View Full Version : [Anime] Consigli, varie ed eventuali
A questo proposito, guardati Training with Hinako: 23 minuti di...
ginnastica, si', si' mens sana in corpore sano :asd:
http://static2.animepaper.net/upload/thumbs/wallpapers/Gungrave/%5Blarge%5D%5BAnimePaper%5Dwallpapers_Gungrave_xerodante_9898.jpg
Ed ecco un altro animè scaricato da tempo e visionato solo ultimamente.
Cominciamo dalla storia. Si spezza in due filoni principali: la prima parte tratta di Brandon e Harry (i protagonisti) e la loro ascesa dai bassifondi alla malavita mafiosa, organizzazione detta "Millenion". La seconda parte tratta della loro vita presente. Nonostante quest'ultima vada per effetto di inerzia ho trovato una cosa ottima, dare alla serie, una base solida con una storia molto dettagliata e abbastanza coinvolgente (prima parte). Brandon e Harry sono la classica coppia di amici inseparabili con caratteri e modi di fare opposti. Il primo taciturno (e nei primi episodi si potrebbe pensare che sia muto) fedele all'amiciza e nell'amore fino all'inverosimile ma allo stesso tempo introverso e incapace di esprimersi se non attraverso i fatti; Il secondo freddo e calcolatore, astuto e manipolatore. Il tradimento è un tema ricorrente. Amicizia di un amico e fedeltà alla "famiglia" impongono scelte controversie ed Harry fà la sua mossa contro Brandon. Il suo risveglio da non morto, soprannominato "Grave" (tomba) e la strada di morte che segue per vendicare Big Daddy (simbolo dei valori in cui credeva) e Maria (amata che preferisce abbandonare a causa del lavoro di assasino che svolge) traggono in errore nell'ultimo episodio. Il nuovo incontro con Harry vede i due fare un bilancio della loro vita, persone più stanche che vecchie. Ed infine l'epilogo finale di Harry dove il potere non ha fatto altro che rubargli più di quanto desiderasse: la libertà.
I personaggi secondari sono un cortono per i due protagonisti ma le loro caratterizzazioni non sono da meno (anche se alcuni sono proprio inutili :asd:). Buoni i disegni. L'aggiunta della componente sovrannaturale dei mostri poteva imho essere ridotta di parecchio e in un primo momento crea un certo sturbo per il forte contrasto tra la prima e la seconda parte (va bhe come facevano a far ricomparire Brandon :doh: ) . Non cè dubbio che, verso la fine, vi è un calo progressivo fino ad un buona conclusione negli ultimi due episodi. Ho notato una eccessiva enfasi nella descrizione della vita mafiosa (passa agli occhi come una cosa buona :mbe: ) Il doppiatore di Brandon è stato pagato a fuffa :Prrr: (In 26 episodi non arriva a tre parole :stordita: )
Mi sorprende come una tale serie sia stata presa da un videogioco. Consiglio vivamente di vederla ;) .
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Charonte
28-04-2009, 18:03
http://static2.animepaper.net/upload/thumbs/wallpapers/Gungrave/%5Blarge%5D%5BAnimePaper%5Dwallpapers_Gungrave_xerodante_9898.jpg
Ed ecco un altro animè scaricato da tempo e visionato solo ultimamente.
Cominciamo dalla storia. Si spezza in due filoni principali: la prima parte tratta di Brandon e Harry (i protagonisti) e la loro ascesa dai bassifondi alla malavita mafiosa, organizzazione detta "Millenion". La seconda parte tratta della loro vita presente. Nonostante quest'ultima vada per effetto di inerzia ho trovato una cosa ottima, dare alla serie, una base solida con una storia molto dettagliata e abbastanza coinvolgente (prima parte). Brandon e Harry sono la classica coppia di amici inseparabili con caratteri e modi di fare opposti. Il primo taciturno (e nei primi episodi si potrebbe pensare che sia muto) fedele all'amiciza e nell'amore fino all'inverosimile ma allo stesso tempo introverso e incapace di esprimersi se non attraverso i fatti; Il secondo freddo e calcolatore, astuto e manipolatore. Il tradimento è un tema ricorrente. Amicizia di un amico e fedeltà alla "famiglia" impongono scelte controversie ed Harry fà la sua mossa contro Brandon. Il suo risveglio da non morto, soprannominato "Grave" (tomba) e la strada di morte che segue per vendicare Big Daddy (simbolo dei valori in cui credeva) e Maria (amata che preferisce abbandonare a causa del lavoro di assasino che svolge) traggono in errore nell'ultimo episodio. Il nuovo incontro con Harry vede i due fare un bilancio della loro vita, persone più stanche che vecchie. Ed infine l'epilogo finale di Harry dove il potere non ha fatto altro che rubargli più di quanto desiderasse: la libertà.
I personaggi secondari sono un cortono per i due protagonisti ma le loro caratterizzazioni non sono da meno (anche se alcuni sono proprio inutili :asd:). Buoni i disegni. L'aggiunta della componente sovrannaturale dei mostri poteva imho essere ridotta di parecchio e in un primo momento crea un certo sturbo per il forte contrasto tra la prima e la seconda parte (va bhe come facevano a far ricomparire Brandon :doh: ) . Non cè dubbio che, verso la fine, vi è un calo progressivo fino ad un buona conclusione negli ultimi due episodi. Ho notato una eccessiva enfasi nella descrizione della vita mafiosa (passa agli occhi come una cosa buona :mbe: ) Il doppiatore di Brandon è stato pagato a fuffa :Prrr: (In 26 episodi non arriva a tre parole :stordita: )
Mi sorprende come una tale serie sia stata presa da un videogioco. Consiglio vivamente di vederla ;) .
capolavoro
davvero 1 anime da vedere
capolavoro
davvero 1 anime da vedere
Quoto, molto bello anche se a tratti va un pò lentuccio. Adoro l'ending :D
A proposito qualcuno ha visto Asu no Yoichi!
http://img84.imageshack.us/img84/4432/asunoyoichiub1.jpg
Il genere è arti marziali + (.)(.) :asd:
Niente di originale per carità, cmq si lascia guardare :oink: ;)
A me è piaciuta molto la parte di commedia. La storia, beh...era meglio non metterla del tutto :rolleyes: :D
giacomo_uncino
29-04-2009, 14:01
Vabbe', tu usi come metro il pantsu screentime! :Prrr:
A questo proposito, guardati Training with Hinako: 23 minuti di... beh, vedrai! :asd:
ma qui si rasenta il capolavoro e se lo guardi in loop ha un che di ipnotico :asd:
ed è pure educativo ora so contare in giapponese :O
Charonte
29-04-2009, 20:44
anime carino le prime 6/7 punatte , poi la storia comincia a diventare seria e cala di brutto
meno flash e gag e piu serio
non va bene
peor le prime puntate capolavori:D
Ma oltre a subitanime esistono altri siti di questo tipo per i sub in ita?
AntoninoX
01-05-2009, 14:44
Ma oltre a subitanime esistono altri siti di questo tipo per i sub in ita?
www.animeclick.it :fiufiu:
Ma lol...Mi sembra "vagamente" di conoscerti :D :sofico:
:fagiano:
:yeah: :ave: http://www.animeclick.it/notizia.php?id=22011 :ave: :yeah:
AntoninoX
01-05-2009, 17:55
Ma lol...Mi sembra "vagamente" di conoscerti :D :sofico:
:fagiano:
LOL, in effetti... :asd: :sofico:
Macché, è solo un'impressione. :sofico: :D
Torno a tradurre K-ON!, va, che per colpa di un bimbominchia nutelloso siamo rimasti indietro. -__-''
Non mi sembra proprio il massimo per conoscere velocemente le ultime relle !!
AntoninoX
01-05-2009, 17:59
Non mi sembra proprio il massimo per conoscere velocemente le ultime relle !!
Moltissimi gruppi di fansub ita postano le proprie release su animeclick, quindi direi che non è malaccio. :D
Moltissimi gruppi di fansub ita postano le proprie release su animeclick, quindi direi che non è malaccio. :D
Mi pare che subitanime fosse un servizio di animeclick ma da ieri non riesco ad accedervi!!
Allora, chi sta seguendo Valkyria Chronicles? A parte le tattiche assurde, mi sembra abbastanza guardabile.
Anche se mi sembra che la qualità dei disegni stia iniziando a calare, come solito negli anime dopo il rterzo episodio. Basta guardare i personaggi in background:
http://img127.imageshack.us/img127/7033/vc04.jpg
Ah, e sono contento di vedere che ai galliani piace il calcetto, ma perchè ha i giocatori sbagliati? :p
Io devo ancora iniziarlo. Dici che merita?
Uhm, beh, considera che non guardo altro questa stagione, quindi diciamo che ormai ho deciso di arrivare in fondo, indipendentemente dalla qualità :p
Comunque, finora non è male, anche se le tattiche di guerra sono un po' strane (e questi sarebbero dei capitani?). I personaggi sono abbastanza gradevoli anche se un po' stupidi, il che comunque mi va bene. Il doppiaggio è buono.
Uhm, beh, considera che non guardo altro questa stagione
:O Sappi che ti stai perdendo veri capolavori come Hatsukoi Limited, Saki, la salutare ginnastica con Hinako :asd: ecc.
Comunque, finora non è male
Vero, piace anche a me :) (anche se la mancanza di Fanservice :( )
anche se le tattiche di guerra sono un po' strane (e questi sarebbero dei capitani?).
Beh, mi sa che il target e' rivolto verso le ragazze, visto che piu' che i combattimenti, contano gli intrallazzi tra Welkin e Alicia :D (speriamo si veda qualcosa :fagiano:) e non male anche la sorella :asd:
:O Sappi che ti stai perdendo veri capolavori come Hatsukoi Limited, Saki, la salutare ginnastica con Hinako :asd: ecc.
Già, per non parlare di Queen's Blade :O :asd:
Vero, piace anche a me :) (anche se la mancanza di Fanservice :( )
Considerando l'ambientazione e il genere, c'è anche troppo fanservice. Secondo te è normale che in una guerra le ragazze siano vestire con la mini e gli stocking? :D
Suppongo possa essere una tattica diversiva per i soldati nemici (quel mezzo secondo in più che spendono ad ammirare le bellezze locali, può fare la differenza in una battaglia)... ma mi sa più di fanservice :p
Già, per non parlare di Queen's Blade :O :asd:
Ah, pero' :D
c'è anche troppo fanservice.
Eh, magari :(
Secondo te è normale che in una guerra le ragazze siano vestire con la mini e gli stocking? :D
E che c'e' di strano :p ? (fosse per me non dovrebbero vestirsi affatto :Perfido:)
Suppongo possa essere una tattica diversiva per i soldati nemici (quel mezzo secondo in più che spendono ad ammirare le bellezze locali, può fare la differenza in una battaglia)...
Alta strategia militare :sborone:
ma mi sa più di fanservice :p
Ribadisco, eh magari :(
giacomo_uncino
02-05-2009, 08:19
Mi pare che subitanime fosse un servizio di animeclick ma da ieri non riesco ad accedervi!!
Adesso funge :O
qualche anima pia ha un link per i softsub in inglese di genshinken 2 (solo softsub, srt, ass ecc) o magari per softsub inglesi in generale? :fagiano:
Erythraeum
02-05-2009, 12:52
qualche anima pia ha un link per i softsub in inglese di genshinken 2 (solo softsub, srt, ass ecc) o magari per softsub inglesi in generale? :fagiano:
di softsub eng di Genshiken 2 conosco solo quelli dei sudo (OP/ED però harsubbed) nella libreria di Tokyo puoi trovare una batch recente e "well seeded" ;)
Charonte
02-05-2009, 16:41
animeclick è 1 po un porcaio, però è sicuramente aggiornato
Esiste un modo semplice per tenersi ben aggiornato sulle varie relle??
Sì anche secondo me, è pieno di gente che non sa neanche quello che dice :rolleyes:
Quotone, ma il forum e' meglio :D
:O forum di animeclick, sezione comuinicati ufficiali
Jabberwock
02-05-2009, 19:07
Se i gruppi che segui hanno un feed RSS, sottoscrivendolo! :p
Se i gruppi che segui hanno un feed RSS, sottoscrivendolo! :p
Credo intendesse in in hetalia :angel:
giacomo_uncino
02-05-2009, 20:02
di softsub eng di Genshiken 2 conosco solo quelli dei sudo (OP/ED però harsubbed) nella libreria di Tokyo puoi trovare una batch recente e "well seeded" ;)
grazie ma la conosco questa release, speravo in dei softsub per le raw ;)
Jabberwock
02-05-2009, 21:59
Credo intendesse in in hetalia :angel:
Infatti per quello non ho detto di sottoscrivere "la libreria"! :Prrr:
Anche se in effetti molti pubblicano le loro release pure li'! :)
Erythraeum
03-05-2009, 10:59
grazie ma la conosco questa release, speravo in dei softsub per le raw ;)
mmm... e se demuxi i sub dei sudo e li stiaffi sulle raw? :stordita:
Charonte
03-05-2009, 11:44
si puo fare, ma se la raw è a frame variabili i sub si destabilizzano ed esce 1 macello :asd:
serve 1 raw a 23.976 frame e ovviamente pure i sub.
[:fagiano: (http://www.animeclick.it/notizia.php?id=22106)]
Chissà se riusciranno a fare peggio di Dragon Ball...
Qualcuno ha già visionato il primo film di gurren-lagann? Impressioni?
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzz
dragone17
03-05-2009, 20:11
ho preso le cose mooolto con calma, ma dopo i vostri consigli ho guardato le prime 2 stagioni di nanoha, ho appena finito A'S.
:ave: arigatou minna :ave:
grazie per avermelo consigliato, veramente bello... :cool:
l'altro giorno mi sono messo a guardare anche la terza stagione di zero no tsukaima, effettivamente di trama non ce nè molta, però è gradevole lo stesso... :oink: :D
e sono sopravvissuto nonostante lo stessi guardando insieme alla morosa... :asd:
dragone17
03-05-2009, 20:33
Questo ha quasi dell'incredibile :asd:
ammetto che qualche ditata nei fianchi me la sono presa, però... :D :cool:
degno di nota è il fatto che è lei che ha insistito per cominciare a guardarlo, non io...
lei è di quelle persone che quando un anime piace si fanno le full immersion e si guardano tutte le puntate di fila (difatti le prime 2 stagioni che le avevo passato se le è guardate in 2 giorni), mentre io preferisco guardare le puntate un po' alla volta (e si nota dal tempo che ci ho messo a guardare nanoha :asd: )
dragone17
03-05-2009, 22:17
Altre volte cerco di dosare meglio gli episodi per goderne al massimo.
io faccio così per quel motivo, anche perchè se guardo una serie tutta d'un fiato poi mi rimane l'ossessione... preferisco centellinare gli episodi. oggi proprio perchè non avevo niente da fare e voglia di fare niente ho cambiato sistema e ho guardato le ultime 5 puntate di nanoa a's di fila...
ah, complimenti a te e al resto dei fate-subs per il lavoro che fate...
sto seguendo un po' di serie vostre e mi sembrano ben fatte ;)
ho guardato oggi la 3 di tears to tiara e e già rilasciate la 4? ma che bravi... :cool:
Erythraeum
03-05-2009, 22:58
Allora, chi sta seguendo Valkyria Chronicles? A parte le tattiche assurde, mi sembra abbastanza guardabile.
finita la 4 proprio ora... le facce che fa Alicia sono troppo lollose :D
poi anche la 4 di Tayutama e Saki :oink: :asd:
Jabberwock
03-05-2009, 23:08
poi anche la 4 di Tayutama e Saki :oink: :asd:
Il 5 di Saki e' anche piu' :oink: :D
ho guardato oggi la 3 di tears to tiara e e già rilasciate la 4? ma che bravi... :cool:
QUOTO.
Sto seguendo anche io due vostre serie (molto belle tra l'altro), Phantom e Tears to Tiara e devo farvi i complimenti sia per la velocità e precisione nei rilasci , sia per la qualità dei subs! (io poi li riconverto in xvid per vederli sul lettore s.a.)
giacomo_uncino
04-05-2009, 08:56
si puo fare, ma se la raw è a frame variabili i sub si destabilizzano ed esce 1 macello :asd:
serve 1 raw a 23.976 frame e ovviamente pure i sub.
beh sarebbe un pelo assurdo se non per avere la serie in hd, volevo solo dare un'occhiata ai sub senza sbattermi troppo con demux vari :stordita:
ho provato con Avimux, il contenitore è mkv e i sub sono ass, però non mi lascia esportarli. Posso esportare tutto ma non i sub, strano proverò con qualcos'altro :O
Charonte
04-05-2009, 11:38
usa mkvextract
Il 5 di Saki e' anche piu' :oink: :D
:O Ribadisco, io lo guardo per il mahjong, si', si' :sofico: :sofico:
Agat credo nella tua sincerità :asd:
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Jabberwock
04-05-2009, 20:52
Io lo guardo per il mahjong, ma ho scoperto una improvvisa passione per i pinguini di peluche! :fagiano:
Erythraeum
04-05-2009, 23:17
più guardo Saki e più sento una vocina dirmi (in crescendo): "Yuri! Yuri!! Yuri!!! Banzai!!!" :sofico: :yeah: :asd:
Gemini77
05-05-2009, 00:26
ho finito adesso di guardare il primo movie di Tengen Toppa Gurren Lagann :D
...
spettacolare!! :D
...
Ottimo mi interessava avere qualche parere :) Appena termino onegai twins lo visiono.
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz
...
Ma è un vero "movie" o è come la puntata speciale di cui si parlava ?
Sono in totale due films che racchiudono i 27 episodi. Per adesso subbato è uscito il primo che dovrebbe coprire i primi 15 ep.
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Sono in totale due films che racchiudono i 27 episodi. Per adesso subbato è uscito il primo che dovrebbe coprire i primi 15 ep.
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Ah si ?
Interessante !
E la qualità com'è ? (anche perchè già di suo la serie era ottima!)
C'è un gruppo fansub che lo segue ?
subzero per adesso e credo tra un po' anche i fate-subs. Non posso dare alcun giudizio perchè devo ancora vederlo (anzi proprio adesso mi sto scaricando la versione mkv...per errore mi ero preso la xvid).
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Okkei , grazie!
Ma che te ne fai della mkv, che nessun lettore da tavolo li legge ? Io ho scaricato un paio di serie dai Fate Subs (e mi stan piacendo, tra l'altro), e gli mkv li devo sempre riconvertire (con un ottimo programma, MediaCoder) per poterli vedere sul lettore da salotto!
dragone17
05-05-2009, 08:47
Okkei , grazie!
Ma che te ne fai della mkv, che nessun lettore da tavolo li legge ? Io ho scaricato un paio di serie dai Fate Subs (e mi stan piacendo, tra l'altro), e gli mkv li devo sempre riconvertire (con un ottimo programma, MediaCoder) per poterli vedere sul lettore da salotto!
se uno gli anime li guarda sul pc (perchè magari ha un bel monitor) cosa gliene importa della compatibilità con i lettori da tavolo?
Okkei , grazie!
Sono secoli che non uso un lettore da salotto: htpc e connessione hdmi al 37" 1080p e passa la paura mkv :D
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
se uno gli anime li guarda sul pc (perchè magari ha un bel monitor) cosa gliene importa della compatibilità con i lettori da tavolo?
Sono secoli che non uso un lettore da salotto: htpc e connessione hdmi al 37" 1080p e passa la paura mkv :D
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
In effetti è vero, è che lo rapportavo a ciò che faccio io...cmq MediaCoder è davvero un ottimo programmuzzo, free e molto veloce (mi codifica una puntata da mkv a xvid in circa 12' (two-pass) , e con una perdita qualitativa davvero minima).
dragone17
05-05-2009, 09:10
In effetti è vero, è che lo rapportavo a ciò che faccio io...cmq MediaCoder è davvero un ottimo programmuzzo, free e molto veloce (mi codifica una puntata da mkv a xvid in circa 12' (two-pass) , e con una perdita qualitativa davvero minima).
buono a sapersi, io cmq guardo tutto sul portatile quindi non ho problemi di formato...
non ho uno schermo HD :cry: ma sempre meglio del crt 14'' che ho in camera o di dover discutere per potermi piazzare in sala con la tv grande (sempre crt).
Gemini77
05-05-2009, 09:57
Ah si ?
Interessante !
E la qualità com'è ? (anche perchè già di suo la serie era ottima!)
C'è un gruppo fansub che lo segue ?
si, ci sono delle piccole differenze verso la fine dell'OAV, anzi, non è proprio una "differenza" è che alcuni eventi sono stati trattati in modo molto "rapido" e "sbrigativo" ...
e IMHO si perde un po nella caratterizzazione dei personaggi, Kamina incluso.
la mia impressione è che sia un "taglia e cuci" della serie ad episodi, con l'aggiunta di qualche "evento" che, per necessità di trama è stato accorpato ad altri.
Gemini77
05-05-2009, 10:03
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
io uso Xbox360 o PS3 ... ma di MKV ho sempre il terrore :sofico: ... volevo farmi un HTPC usando una mobo mini-itx, ma non mi sono informato a dovere e sono caduto su una Jetway con CN700 (che purtroppo non è supportato a dovere da VIA) ... così il mini-itx è finito a fare il pc di casa :D
ma oggi come oggi, magari prenderei un popcorn :D
Jabberwock
05-05-2009, 10:31
io uso Xbox360 o PS3 ... ma di MKV ho sempre il terrore :sofico: ...
Io non ho nessuna delle due (per ora almeno), ma so che di solito le collegano in rete e piazzano sul computer un media server che fa il transcoding (potenza permettendo, ovviamente)! Mi consigliarono di usare MediaTomb, se non sto cannando il nome!
Gemini77
05-05-2009, 11:08
Io non ho nessuna delle due (per ora almeno), ma so che di solito le collegano in rete e piazzano sul computer un media server che fa il transcoding (potenza permettendo, ovviamente)! Mi consigliarono di usare MediaTomb, se non sto cannando il nome!
lo so, ma non ho voglia tener acceso pc e console :D
per questo preferivo una soluzione (come un HTPC stand alone) :)
Windtears
06-05-2009, 11:50
Scusate l'assenza, ma ormai per lavoro sto a casa 5 giorni su 7 e ne risente il tempo libero. :(
Ho finito questo weekend di vedere slayers evolution-r: carino, ma francamente il finale mi ha un po' deluso...
troppo simile alle puntate 12-13 del primo Slayers
Soddisfatto della gestione del personaggioRezo, ma nulla di più.
Sicuramente andrebbero letti i romanzi corrispondenti per farsi un'idea del materiale "originale" su cui hanno lavorato.:)
http://images.absoluteanime.com/onegai_twins/index.jpg
Un animè leggero dalla durata di 12 episodi+1 oav. Una foto, tre persone, due gemelli. Chi è tra Miina e Karen la gemella di Maiku?. Nonostante sia una serie abbastanza divertente e sentimentale vengono trattate tematiche quali l'incesto e omosessualità in modo aperto. Naturalmente non può mancare quella sana dose di doppi sensi e situazione ambigue il tutto rifinito da un po' di fanservice :D Qualche scena l'ho trovata un po' forzata. La caratterizzazione dei personaggi è ben impostata e definita. Avrei preferito un approfondimento del passato dei protagonisti e non solo uno sfuggevole accenno. Disegni molto buoni anche se in alcune parti si vede un certo calo. Molto belle le musiche in particolare la sigla di apertura e chiusura. Simpaticissimo l'oav :stordita:
Nonostante non abbia visto Onegai teacher (da quello che ho letto sarebbe la prima serie) non si riscontra alcun problema nella visione. E' uno spin-off a tutti gli effetti.
Visione consigliata? Bhe direi di sì senza avere troppe pretese comunque.
PS: Ho dato uno sguardo ai primi tre minuti del film di tengen toppa e che noto? Dei ganmen a forma di jeeg robot e mazinga :mbe: ?
http://img210.imagevenue.com/loc103/th_09842_snapshot20090506133730_122_103lo.jpg (http://img210.imagevenue.com/img.php?image=09842_snapshot20090506133730_122_103lo.jpg)
PS: Ho dato uno sguardo ai primi tre minuti del film di tengen toppa e che noto? Dei ganmen a forma di jeeg robot e mazinga :mbe: ?
http://img210.imagevenue.com/loc103/th_09842_snapshot20090506133730_122_103lo.jpg (http://img210.imagevenue.com/img.php?image=09842_snapshot20090506133730_122_103lo.jpg)
Spettacolo... un richiamo alle vecchie serie robotiche! Voglio assolutamente vedere i movie!
http://images.absoluteanime.com/onegai_twins/index.jpg
Un animè leggero dalla durata di 12 episodi+1 oav. Una foto, tre persone, due gemelli. Chi è tra Miina e Karen la gemella di Maiku?. Nonostante sia una serie abbastanza divertente e sentimentale vengono trattate tematiche quali l'incesto e omosessualità in modo aperto. Naturalmente non può mancare quella sana dose di doppi sensi e situazione ambigue il tutto rifinito da un po' di fanservice :D Qualche scena l'ho trovata un po' forzata. La caratterizzazione dei personaggi è ben impostata e definita. Avrei preferito un approfondimento del passato dei protagonisti e non solo uno sfuggevole accenno. Disegni molto buoni anche se in alcune parti si vede un certo calo. Molto belle le musiche in particolare la sigla di apertura e chiusura. Simpaticissimo l'oav :stordita:
Nonostante non abbia visto Onegai teacher (da quello che ho letto sarebbe la prima serie) non si riscontra alcun problema nella visione. E' uno spin-off a tutti gli effetti.
Visione consigliata? Bhe direi di sì senza avere troppe pretese comunque.
Onegai teacher è superiore comunque.. se ti è piaciuto questo ti consiglio di vederlo :D ;)
Io invece mi sto gustando Ikkitousen Great Guardians...spettacolo!! :oink: :oink: :eek: :sofico:
Seguirò il consiglio anche se devo dire che essendo licenziata mi sà che subbata sarà difficile reperirla :muro:
byezzzzzzzzzzzzzzz
Seguirò il consiglio anche se devo dire che essendo licenziata mi sà che subbata sarà difficile reperirla :muro:
byezzzzzzzzzzzzzzz
Mai disperare :D Dai un'occhiata ai pvt ;)
una improvvisa passione per i pinguini di peluche! :fagiano:
:O A la faccia della storia :sborone:
(ma maledette nebbioline :muro: :muro:)
più guardo Saki e più sento una vocina dirmi (in crescendo): "Yuri! Yuri!! Yuri!!! Banzai!!!" :sofico: :yeah: :asd:
:yeah:
il tutto rifinito da un po' di fanservice
Solo "un po'" ? :(
Charonte
06-05-2009, 18:54
Okkei , grazie!
mkv softsub ti permette di avere 1 qualità video che 1 versione con sottotitoli hardsubbata si sogna di avere.
senza fare nomi, basta vedere la nostra versione di asura mkv con l'altra mp4 hardsubbata
ce differenza eccome.
è per questo che noi, io nel caso specifico, preferisco usare softsub.
anche perche, se trovo 1 errore, con softsub ci metto 10 secondi a correggerlo, hardsubbata capisci bene che se trovo 1 errore devo riencodare tutto, perdendo ore e sperando dio che megui non salti qualche traccia altrimenti sono cazzi amari ( luc sa di cosa parlo :asd:)
senza contare altre piccole chicche come doppio audio o doppio sottitolo o altre piccole cose stile correzione dell'ass anche dopo aver rellato 1 puntata con 1 semplice patch, senza dover riscaricare 300 mega di puntata.
cose che per logica la versione hardsub non puo avere.
poi comunque avi è 1 versione ormai vetusta, anche se capisoc che vederlo sul divano puo dare soddisfazione.
tanto fra 1 po uscira il divx7 con lettori da tavolo che leggono questo formato, mandando in pensione mkv mp4 e compagnia bella ;)
Mai disperare :D Dai un'occhiata ai pvt ;)
Grande!!!! :ave: :ave: :ave:
Solo "un po'" ? :(
No, no più di un po' :D
Beelzebub
06-05-2009, 19:43
Mi unisco ai complimenti, subbati da loro sto seguendo Tears to Tiara, Asura Cryin, Requiem for the Phantom, Rideback e Kurokami the animation, e sono tutti lavori svolti in modo egregio. Grazie a tutti, in particolare al mio amico Destiny! :D
dragone17
06-05-2009, 19:49
Mi unisco ai complimenti, subbati da loro sto seguendo Tears to Tiara, Asura Cryin, Requiem for the Phantom, Rideback e Kurokami the animation, e sono tutti lavori svolti in modo egregio. Grazie a tutti, in particolare al mio amico Destiny! :D
in comune abbiamo solo tears to tiara io e te.
io dei loro lavori sto seguendo anche eden of the east (stasera mi guardo la puntata 4 :cool: ), k-on, chrome shelled regios, Shangri-La e Asura Cryin' (che mi sta piacendo, quindi Destiny vedi di muoverti a tradurre :D :asd: )
Aggiungo Eden of the east!
Beelzebub
06-05-2009, 20:13
in comune abbiamo solo tears to tiara io e te.
io dei loro lavori sto seguendo anche eden of the east (stasera mi guardo la puntata 4 :cool: ), k-on, chrome shelled regios, Shangri-La e Asura Cryin' (che mi sta piacendo, quindi Destiny vedi di muoverti a tradurre :D :asd: )
Anche questi due! :D
Beelzebub
06-05-2009, 20:20
EDIT
No, no più di un po' :D
Meno male :O
EDIT
:O Quoto, gran serie, speriamo solo in un incremento del fanservice :asd:
Beelzebub
06-05-2009, 21:44
:O Quoto, gran serie, speriamo solo in un incremento del fanservice :asd:
Mi hai quotato il post doppio... :asd:
Mi hai quotato il post doppio... :asd:
Appunto, finora e' l'unica serie che piace ad entrambi :asd:
Guardate che ho fatto col touch del cellulare:
http://img27.imageshack.us/img27/4350/ulquiorrar.png
Che ne pensate? Posso darmi all'animazione :D?
dragone17
07-05-2009, 07:42
A proposito di Asura :stordita:
Vista la penosa situazione dei sub inglesi per questo anime abbiamo deciso di aspettare gli episodi rellati dagli AniYoshi, che finora si sono dimostrati l'unico gruppo serio sul quale si riesce a lavorare :stordita: Unico problema: gli AniYoshi sono lentucci :fagiano: Però vi posso assicurare fin da ora una qualità nei sub ancora superiore rispetto a quella che avete già visto ;) Se Charonte o Gotenks passano di qua vi confermeranno la stessa cosa :D
chiaramente quel "muoviti" era ironico, non voglio fare fretta a nessuno :D
aspetteremo, se questo permette di avere dei sub ben fatti ;)
intanto mi riguarderò le prime 3 puntate... (mi piacciono troppo le uniformi di quella scuola... :asd: )
@ DenFox
non sono un grande amante di bleach ma sto ulquiorra (è lui no? :stordita: ) è proprio carino... :D
Finito di vedere il film di TTGL....... bha a me è sembrato il riassunto delle prime 12-13 puntate della serie senza alcuna novità sotto il profilo della storia!
Sei sempre troppo buono :vicini: :D
A proposito di Asura :stordita:
Vista la penosa situazione dei sub inglesi per questo anime abbiamo deciso di aspettare gli episodi rellati dagli AniYoshi, che finora si sono dimostrati l'unico gruppo serio sul quale si riesce a lavorare :stordita: Unico problema: gli AniYoshi sono lentucci :fagiano: Però vi posso assicurare fin da ora una qualità nei sub ancora superiore rispetto a quella che avete già visto ;) Se Charonte o Gotenks passano di qua vi confermeranno la stessa cosa :D
Confermo...I Chihiro inventano proprio...(a livelli di "sarà sicuramente giustiziata" tradotto con "sarà sicuramente liberata" e altre amenità simili...meno male che Destiny controlla anche dal jap :ave: ). Gli AOT sono in ritardo anche loro...
A questo punto meglio Aniyoshi, con cui mi sono sempre trovato bene (li usiamo anche per Ga-Rei: Zero).
Poi non è che sono lenti...È che hanno iniziato a subbare Asura in ritardo :p
@ DenFox
non sono un grande amante di bleach ma sto ulquiorra (è lui no? :stordita: ) è proprio carino... :D
Eh si, è proprio ulquiorra (in versione caruccio) :D. Comunque, come mai non te gusta Bleach :stordita:? E' mediamente al di sopra di tanti anime, come qualità. O preferisci gli shojo agli shonen?
Ho finito di vedere il Guren-hen, e lascio anch'io un mio commento :)
Volendo dividere questo film in due parti, con la morte di Kamina come "divisorio", posso dire che mentre la prima parte non mi è piaciuta quasi per nulla, la seconda invece mi è piaciuta moltissimo.
La prima parte l'ho trovata davvero fatta male. Un copia-incolla piuttosto grossolano dei primi 8 episodi, con moltissime scene mancanti e tante cose importanti che sono state ingiustamente tolte. Persino il doppiaggio l'ho trovato inferiore. Per non parlare poi del fatto che la Gainax non si è nemmeno presa il disturbo di ridisegnare le parti dell'episodio 4 :rolleyes: Fortunatamente, sul film tutto quel pezzo dura pochissimo. Una prima parte molto insufficiente quindi, almeno secondo me.
La seconda invece l'ho trovata grandiosa. E' vero che la trama è stata pesantemente rimescolata, però molte delle cose aggiunte le ho trovate veramente bellissime. Niente in particolare da dire, se non che mi sono emozionato davvero molto :D
Ora aspettiamo con impazienza il capitolo Lagann, per vedere che cosa ci riserverà stavolta la Gainax :sofico:
PS: mi ha fatto molto piacere vedere che i SubZero hanno approfittato di questo film per correggere molti dei grossolani errori che avevano commesso nel sottotitolare la vecchia serie. La cosa strana però è che altri di questi errori li hanno lasciati, mentre altri ancora li hanno fatti proprio con questo film, cambiando delle cose che prima erano giuste. Boh :asd: :confused:
La cosa mi incuriosisce: praticamente errori nella traduzione che si ripercuotono effettivamente nella visione rispetto all'originale?
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
dragone17
07-05-2009, 13:21
Eh si, è proprio ulquiorra (in versione caruccio) :D. Comunque, come mai non te gusta Bleach :stordita:? E' mediamente al di sopra di tanti anime, come qualità. O preferisci gli shojo agli shonen?
premetto che di bleach seguo solo il manga (scan), non ho mai visto l'anime. sono stufo di anime interminabili alla one piece/naruto/bleach.
all'inizio mi piaceva abbastanza, ma più si va avanti più per me è diventato anonimo, è caduto troppo nel tipico clichè da shonen di combattimenti "me le prendo -> divento più forte -> li legno -> me le prendo da uno ancora più forte" etc.
e non sono riuscito ad affezionarmi più di tanto ai personaggi, soprattutto a tutti quei capitani e vice degli shinigami di cui non ricordo mai nomi e caratteristiche (faccio sempre confusione).
non è male (difatti lo sto ancora seguendo), ma per me non è sopra la media. è un pelo sotto naruto, ma solo perchè ai personaggi di naruto sono più affezionato. non è una motivazione razionale, solo gusti personali :p (anche di naruto seguo solo il manga).
guardo sia shojo che shonen, non mi faccio particolari problemi sui generi... :cool:
premetto che di bleach seguo solo il manga (scan), non ho mai visto l'anime. sono stufo di anime interminabili alla one piece/naruto/bleach.
all'inizio mi piaceva abbastanza, ma più si va avanti più per me è diventato anonimo, è caduto troppo nel tipico clichè da shonen di combattimenti "me le prendo -> divento più forte -> li legno -> me le prendo da uno ancora più forte" etc.
e non sono riuscito ad affezionarmi più di tanto ai personaggi, soprattutto a tutti quei capitani e vice degli shinigami di cui non ricordo mai nomi e caratteristiche (faccio sempre confusione).
non è male (difatti lo sto ancora seguendo), ma per me non è sopra la media. è un pelo sotto naruto, ma solo perchè ai personaggi di naruto sono più affezionato. non è una motivazione razionale, solo gusti personali :p (anche di naruto seguo solo il manga).
guardo sia shojo che shonen, non mi faccio particolari problemi sui generi... :cool:
Beh è chiaro che non si può pretendere che ti piaccia per forza :D, ogni parere è soggettivo, volevo solo sapere un pò il perchè. Eh lo so, sono troppo ficcanaso :asd:
dragone17
07-05-2009, 13:43
Beh è chiaro che non si può pretendere che ti piaccia per forza :D, ogni parere è soggettivo, volevo solo sapere un pò il perchè. Eh lo so, sono troppo ficcanaso :asd:
non c'è nessun problema. se non si parla di anime in questo 3d cosa ci stiamo a fare? :asd:
@ destiny
devo ancora guardarmi il film di TTGL, e cercherò di fare attenzione a quello che hai notato.
domandina tanto per farmi i cavoli tuoi: sai anche il giapponese? :D
dragone17
07-05-2009, 13:53
Ma magari lo sapessi! :D
E' solo che, dopo due anni e mezzo passati ad ascoltare questa lingua, riesco a cogliere alcune cosette qua e là :D
2 o 3 cose anche io (per lo stesso motivo), ma non sarei in grado di fare un check come fai tu (basandomi su quello che ha detto gotenks prima).
complimenti cmq! :D
Erythraeum
07-05-2009, 14:14
Confermo...I Chihiro inventano proprio...
LOL i Chihiro... speedsubber e perlopiù Chinese to English TL :muro:
dragone17
07-05-2009, 16:58
LOL i Chihiro... speedsubber e perlopiù Chinese to English TL :muro:
ecco, una cosa che mio malgrado non ho ancora imparato dopo tutto sto tempo è quali sono i gruppi eng da evitare perchè speedsubber e/o perchè fanno le cose alla cdc...
oltre ai chihiro quali gruppi Sconsigliate?
Charonte
07-05-2009, 17:21
Secondo me, in linea di massima, no.
Cioè, alcuni errori sono stati anche significativi. Per esempio, tutta la parte del discorso che Kamina fa a Simon prima di morire, che è un punto fondamentale di tutto l'anime (mi riferisco alla serie vecchia), è stato riportato in maniera piuttosto erronea ;) Questo è solo un esempio comunque, il primo che mi viene in mente. In linea di massima però, come dicevo, questo non si riperquote troppo negativamente sulla visione dell'opera. Nel senso che la grandiosità di questo anime è stata più che perfettamente rispettata :D
I SubZero restano sempre uno dei migliori gruppi italiani mai esistiti, su questo non c'è dubbio. Mi sorge però il dubbio che manchino (del tutto o quasi) del supporto di un j-checker, o quanto meno mi da l'impressione che non abbiano nessuna capacità per riconoscere una frase quando è stata tradotta male anche in inglese. Spero di sbagliarmi, ovviamente :stordita:
se non sbaglio i sub zero traducono tutto dal giapponese, e si basano su quella eng x eventuali correzioni
ma diciamo che insieme ai mdw sono l'unico gruppo che si salva degli storici,
ho visionato alcune puntate degli ums di fma e rispetto al ums del passato sembra 1 gruppo da sufficienza.
Charonte
07-05-2009, 17:30
ecco, una cosa che mio malgrado non ho ancora imparato dopo tutto sto tempo è quali sono i gruppi eng da evitare perchè speedsubber e/o perchè fanno le cose alla cdc...
guarda , te li sconsiglio tutti sinceramente :asd:
gli unici piu affidabili sono i bss, gg, shinsen, db, eclipse, gss, anyhoshy, coalguys
poi quelli normali stile aot, ayako, nipaa, tda
il resto è merda pura
Erythraeum
07-05-2009, 18:35
Da evitare come la peste: Ainex, Aoshen, Chihiro, Dark-Rebirth, Darksoul-Subs ;)
Jabberwock
07-05-2009, 19:03
Vedendo ciò che è successo con Asura Cryin', direi sicuramente gli AoT, i Saitei e gli AniKat :asd:
Praticamente tutti queli che fanno Asura Cryin'! :Prrr:
michelgaetano
07-05-2009, 19:44
Io sapevo invece che lavorassero principalmente dall'inglese.
E infatti molti degli errori/imperfezioni che avevo visto erano probabilmente dovuti ad un'erronea interpretazione dei sub eng.
Quoto comunque sul fatto che tra quelli storici è uno dei pochi che si salva.
Lessi qualche post a riguardo dei loro traduttori, da quanto avevo capito si appoggiavano all'Inglese quando appunto non era ben chiaro il Giapponese; non so se poi ricorrano principalmente al primo. Non ricordo di j-checker in questo senso, ma come ovvio potrei sbagliarmi (non li seguo comunque da un po').
Di Subzero ho seguito (con passione) solo Geass, tra i miei anime preferiti, e ho sempre apprezzato il loro lavoro. In qualche sporadica occasione mi han passato dei fansub eng di altri gruppi, e ammetto di aver riscontrato qualità più scadente o comunque inferiore (gli stessi gg o eclipse). Insomma, mi han sempre lasciato una buonissima impressione col loro lavoro, e ho sempre preferito aspettare le loro release ai soliti speedsub di basso livello.
Poi magari la mia visione è totalmente errata :D (dopotutto basandosi su una serie soltanto).
Un saluto a tutti :D
michelgaetano
07-05-2009, 20:01
Io dei SubZero ho seguito finora solo TTGL, e mi ritengo comunque soddisfatissimo.
Bisogna ammettere che hanno avuto delle idee geniali riguardo ad alcuni passaggi di quest'opera :)
Ah certamente :D
Anzi, devo dire che ne vanno anche fieri (ricordo qualche scambio sulle loro boards, si parlava appunto dell'acquisizione della license se non ricordo male).
I j-checker in hetalia sono mosche bianche :D (tradurre direttamente dal giappo (Kona :O ? ) poi :sofico:)
Comunque i imie peferiti Saki lo guardo con gli Underwater (lettura consigliata (http://underwater.dbmd.org/?view=why-do-so-many-groups-fail-at-styling) :read:) e Hatsukoi Limited con gli m33w, e non mi sembrano affatto male :O (Ma ringrazio i Chihiro, che altrimenti Marimite 4 col cavolo che lo vedevamo :asd:)
Charonte
07-05-2009, 21:54
Da evitare come la peste: Ainex, Aoshen, Chihiro, Dark-Rebirth, Darksoul-Subs ;)
aoshen non sono male, cioe sono letame, ma che non puzza :asd:
darksouk soon dei copioni invece :D
Ragazzi sto per finire soul eater..
Visto che mi ha appassionato molto, qualcosa di simile? (non dite bleach please, o titoli molto blasonati e conosciuti)
O un consiglio?!?
Gemini77
08-05-2009, 15:35
aoshen non sono male, cioe sono letame, ma che non puzza :asd:
darksouk soon dei copioni invece :D
invece di postare perchè non ti dedichi anima e corpo nel portare avanti Pandora Hearts e Koukaku No Regios ... dai che c'ho la scimmia :sofico:
:asd:
Charonte
08-05-2009, 18:43
invece di postare perchè non ti dedichi anima e corpo nel portare avanti Pandora Hearts e Koukaku No Regios ... dai che c'ho la scimmia :sofico:
pandora non è di mia competenza :asd:
li dentro lavoriamo in 14/15 tutti divisi in sottogruppi, ergo quello che fa 1 gruppo è indipendente dall'altro :asd:
regios lo farò uscire nel weekend penso :stordita:
Gemini77
08-05-2009, 19:02
pandora non è di mia competenza :asd:
li dentro lavoriamo in 14/15 tutti divisi in sottogruppi, ergo quello che fa 1 gruppo è indipendente dall'altro :asd:
...
regios lo farò uscire nel weekend penso :stordita:
muoversi http://evotuning.altervista.org/forum/images/smilies/frusta.gif
:D
muoversi
Su, su :friend:, nel frattempo poui sempre iniziare qualche serie ricca di prelibato fanservice :O
The_Fragger
09-05-2009, 19:15
Saiyuki Reload
Dopo anni dalla comparsa di saiyuki su Mtv in questi giorni mi è venuta la "capata" di vedermi il seguito.Prima di tutto ringrazio i fansubber che hanno ripreso la serie dopo anni di distanza e dopo un progetto semi-inabissato!
1° lato negativo sono i primi 14 episodi che sono pessimi,distaccati dal filo della storia e praticamente inutili...oltre che privi di sostanza.Certe volte andavo avanti per non subirmi le solite storie trite e ritrite che si presentavano.
Dalla 15esima puntata rinizia la storia che aveva chiuso la prima serie.Da qui in poi diciamo che l'anime diventa interessante,vengono spiegate alcune(poche) cose e c'è un nuovo personaggio.Però la cosa disarmante è stata la parte finale che prometteva bene e poi è finita in modo banale...con loro che resistono ai milioni di attacchi che qualche puntata prima li hanno tenuti 4-5 giorni a letto :doh:
Unica nota positiva per me è che dopo anni di lontananza mi sto riavvicinando alla visione di anime...
PS:se qualcuno ha visto la terza serie di saiyuki mi sa dire se conviene o meno guardarla??
Akane-iro ni Somaru Saka
:O Indovina un po' chi e' un fan di quest'anime :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26343607&postcount=5341
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26824858&postcount=5647
.. il fanservice è limitatissimo! :yeah:
Anzi, oserei dire a tratti quasi inesistente! :yeah:
Vero, purtroppo e' sempre troppo, troppo poco :(
E' una gioia vedere che anche di questi tempi ci sono ancora delle case produttrici che non ricorrono a questi NOBILI sistemi per catturare spettatori :O
Come non capirti :yeah:
Unica nota positiva per me è che dopo anni di lontananza mi sto riavvicinando alla visione di anime...
:O Bravo
PS:se qualcuno ha visto la terza serie di saiyuki mi sa dire se conviene o meno guardarla??
Non e' il mio genere, mi sa che ti tocca aspettare qulacun'altro :D
kintaro oe
10-05-2009, 12:48
Finito ieri di vedere Himawari.......beh....non spreco ulteriore spazio sul forum per definire le 12 puntate come.....insipide.....inconcludenti...insignificanti.
Ma poi...manco mezza mutandina....
Meglio passare ad altro.
ciao!
dragone17
10-05-2009, 13:50
Sto guardando Clannad.
Ma quanto bello non è quest'anime? :eek:
non è bello, è stupendo! :ave:
le ragazze sono troppo kawaii :vicini: e tomoya è troppo divertente :cool:
Erythraeum
10-05-2009, 13:51
Sto guardando Clannad.
Ma quanto bello non è quest'anime? :eek:
:doh: Cosa mi hai ricordato, io devo ancora trovare il coraggio di finire Clannad After Story... dopo aver visto l'episodio 16 mi è venuto un magone assurdo :cry: :cry: :cry:
dragone17
10-05-2009, 13:54
:doh: Cosa mi hai ricordato, io devo ancora trovare il coraggio di finire Clannad After Story... dopo aver visto l'episodio 16 mi è venuto un magone assurdo :cry: :cry: :cry:
cavolo, mi devo preparare psicologicamente allora... io sono alla 6 di clannad AS... vado a prendere i fazzoletti.
http://indexdown.files.wordpress.com/2009/02/slayers-evolution-r.jpg
Serie già ampiamente trattata nel 3d ufficiale lascio qualche riga veloce.
Storia ben argomentata con una tecnica che rispecchia le altre serie di slayers: intrincata ma non pesante. Le gag comiche sono davvero insuperabile e sono calibrate, quanto basta, per dare delle pause. Le caratterizzazione dei personaggi sono eccellenti ed i disegni davvero ben curati. Purtroppo mi riservo di criticare un po' l'impostazione del finale: l'ho trovato forzatissimo :O Non è che non mi sia piaciuto ma potevano fare di meglio. Molto belle le siglie di apertura e chisura anche se quelle di Revolution mi sono piaciute di più.
In definitiva che dire: vedetela!!! E mi raccomando a chi non abbia visto le altre serie di rimediare al più presto possibile ;) (anzi vedetevi prima quelle e poi questa :stordita: )
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzz
Io sono alla 4 di Clannad e mi sta piacendo da morire! :ave:
Tra l'altro la Kyoto Animation è la stessa che ha fatto anche Air, non dico altro... :ave:
PS: grande Alien! :D :cool:
C'è l'ho da diverso tempo scaricata. Dalle tue impressioni mi sa che domani la comincio a vedere :p (stasera no c'è il film di tengen toppa :fagiano: )
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Jabberwock
10-05-2009, 14:57
Io sono alla 4 di Clannad e mi sta piacendo da morire! :ave:
Tra l'altro la Kyoto Animation è la stessa che ha fatto anche Air, non dico altro... :ave:
Della Key hanno fatto anche Kanon... 2006, e si vede! :D
A proposito di Clannad, hanno annunciato un episodio "speciale" per Kyou (:ave:), analogo al Tomoyo's chapter della prima serie!
E te ne varra' almeno un altro dopo! :cry:
Erythraeum
10-05-2009, 15:19
E te ne varra' almeno un altro dopo! :cry:
Questi anime sono letteralemte da suicidio se guardati in giornate in cui uno è giù di morale... tieni conto che io quasi già piangevo all'intro della prima puntata di Clannad :stordita:
ciao!
Ue, Kinta da quanto tempo :)
Ma poi...manco mezza mutandina....
Bene, vedo che riconosci ancora i valori veramente importanti :cool:
A proposito di Clannad, hanno annunciato un episodio "speciale" per Kyou (:ave:), analogo al Tomoyo's chapter della prima serie!
Dici che finiscono l'episodio in palestra :oink: :oink: :oink: ?
Io sono alla 4 di Clannad e mi sta piacendo da morire!
Ma il meglio sono le puntate finali :oink:
Kanon infatti sarà un'altra delle cose che dovrò vedere :O
Bravo, cosi' imparerari ad aprrezzare i taiyaki :O
Jabberwock
10-05-2009, 15:57
Sì, ho saputo :D Kanon infatti sarà un'altra delle cose che dovrò vedere :O
Ho letto però che Clannad è l'unico videogioco della Key a non avere una componente hentai :fagiano:
Chi si sarebbe mai immaginato che ci fosse una cosa simile per Air :stordita: :cry: :mbe:
Anche Kanon, AFAIK, era un eroge e, come per Air, quella componente e' stata completamente eliminata nell'anime! Dei tre, e' il mio preferito! :D
Questi anime sono letteralemte da suicidio se guardati in giornate in cui uno è giù di morale... tieni conto che io quasi già piangevo all'intro della prima puntata di Clannad :stordita:
Nel mio caso, il coinvolgimento e' stato minore perche' avevo gia' visto il film! Il secondo evento era inaspettato, tanto che poi, la settimana dopo, ho saltato l'ep. che ho ripreso solo alla fine! :stordita:
Dici che finiscono l'episodio in palestra :oink: :oink: :oink: ?
Boh, faceva parte del percorso di Kyou nel gioco? :stordita:
Cioè sei fermo lì? :eek:
Guardati subito il resto, cazz :read:
quella componente e' stata completamente eliminata nell'anime!
E grazie al cielo, direi :fagiano:
Ehmbe' :mbe:
Erythraeum
10-05-2009, 16:59
Cioè sei fermo lì? :eek:
Guardati subito il resto, cazz :read:
Aspettavo che gli ss-eclipse finissero (e giusto un par di giorni fa) la versione widescreen :fagiano:... mo' lo riinizio da capo :stordita:
Paganetor
10-05-2009, 17:33
oggi ho fatto un giro a Fumettopoli (all'hotel Executive, zona Garibaldi a Milano)
bello! :oink:
kintaro oe
10-05-2009, 17:34
Ue, Kinta da quanto tempo :)
Eeeehh...tra impegni lavorativi e studio, ho provvisoriamente mollato la visione degli anime...
Bene, vedo che riconosci ancora i valori veramente importanti :cool:
Beh, in mancanza di altro, diciamo che e' una componente che puo' risollevare parecchio la qualita' dell'anime :oink:
Ho iniziato con le prime 2 puntate di pumpkin scissor, ma penso che intervallero' qualche puntata con altre serie poiche' non entusiasma granche....
...magari quando finiro' di vedere le serie di stargate mi rimane piu' tempo per gli anime...
Boh, faceva parte del percorso di Kyou nel gioco? :stordita:
Ma no l'anime, puntata 17 a partire dal minuto 15:31 :ave: (anche se, come solito si sono fermati sul piu' bello :( :cry: :muro:)
Bellissima anche la 23 :oink: :oink:
Beh, in mancanza di altro, diciamo che e' una componente che puo' risollevare parecchio la qualita' dell'anime :oink:
Pantsu, pantsu, non c'e' bisogno d'altro :yeah:
...magari quando finiro' di vedere le serie di stargate mi rimane piu' tempo per gli anime...
Boh, alla fine devo ammettere che m'e'piaciuto di piu' Atlantis :sofico: (ma restando in tema ti consiglio Knight rider 2008, dove , a quanto pare anche gli yankee hanno scoperto il fanservice :D)
Jabberwock
10-05-2009, 19:25
Ma no l'anime, puntata 17 a partire dal minuto 15:31 :ave: (anche se, come solito si sono fermati sul piu' bello :( :cry: :muro:)
Non ci siamo capiti: il Tomoyo's chapter, AFAIK, e' tratto dal percorso di Tomoyo nella visual novel, quindi e' probabile che anche per l'episodio di Kyou sara' cosi'! Quell'episodio del magazzino e' presente anche in quella parte di gioco? Se no, non credo che la riproporranno! :Prrr:
The_Fragger
10-05-2009, 19:27
:O Bravo
Non e' il mio genere, mi sa che ti tocca aspettare qulacun'altro :D
Grazie :sofico:
mmm devo dire che spesso negli anni addietro ho seguito un po' la "moda" nella visione degli anime...forse sarebbe meglio guardarmi qualcosa di diverso dai soliti canoni...Avete qualcosa da consigliarmi? :stordita:
anche se prima dovrei vedermi tutte quelle serie iniziate e poi mai concluse...partendo da gantz e finendo con berserk e affini...evangelion dopo tutto il caos che c'è stato in questi anni lo passo :cry:
Grazie :sofico:
mmm devo dire che spesso negli anni addietro ho seguito un po' la "moda" nella visione degli anime...forse sarebbe meglio guardarmi qualcosa di diverso dai soliti canoni...Avete qualcosa da consigliarmi? :stordita:
anche se prima dovrei vedermi tutte quelle serie iniziate e poi mai concluse...partendo da gantz e finendo con berserk e affini...evangelion dopo tutto il caos che c'è stato in questi anni lo passo :cry:
Tengen Toppa Gurren Lagann! Una serie "esagerata" :sofico:
Oppure, più realismo, PlanetES.
Son due serie che non ti puoi perdere, fidati.
The_Fragger
10-05-2009, 19:55
Tengen Toppa Gurren Lagann! Una serie "esagerata" :sofico:
Oppure, più realismo, PlanetES.
Son due serie che non ti puoi perdere, fidati.
ottimo! grazie mille
metto già in lista :D
PlanetES forse ho già visto la prima puntata un botto di tempo fa :D
EDIT:come non detto planetes visto già la prima puntata e mi piacque ^^
kintaro oe
10-05-2009, 23:44
http://www.animecartoon.info/w/images/thumb/b/b8/Baldr_force_exe_resolution.JPG/350px-Baldr_force_exe_resolution.JPG
http://img155.imageshack.us/img155/2622/a2st7.jpg
http://www.animeclick.it/anime.php?titolo=BALDR+FORCE+EXE+Resolution
Parere personale:
Ambientato in un ipotetico futuro alla matrix da cui prende molti spunti, dove la pirateria, le organizzazioni paramilitari, gli scenziati folli, misteri, condensare tutto in sole 4 puntate deve essere sembrata un'impresa titanica, anche se devo dire che tutto sommato quello che ne esce e' buono, gradevole, dove le scene di violenza non mancano, qualche nudo ma non inopportuno, dove lo storyboard e' eccellente, la caratterizzazione dei personaggi, per quanto possa permettere l'esiguo numero di puntate, e' buono.
Il finale come al solito lascia molte domande, forse troppe, ma e' gia' bello che non abbiano infarcito la serie di segoni mentali d'autore, quindi un finale un po aperto ci puo' stare.
Il comparto tecnico per quanto riguarda il sonoro, a partire dall'opening all'ending e' bellissima, un po meno la grafica dove dimostra piu' anni di quelli che dimostra, animazioni nella norma, ma il tratto resta sembre buono quanto basta per creare degli scenari suggestivi.
Anche se non rappresenta di certo una pietra miliare nel suo genere, trattandosi di sole 4 puntate vale la pena di dargli un'occhiata.
ciao!
Erythraeum
11-05-2009, 09:32
Aspettavo che gli ss-eclipse finissero (e giusto un par di giorni fa) la versione widescreen :fagiano:... mo' lo riinizio da capo :stordita:
Oh mamma mia mi so' guardato tutto l'After Story... 12 ore a diritto da ieri sera dopo cena fino ad ora... le ultime 3-4 ore sono state un fiume di lacrime... mai pianto così tanto e così a lungo in vita mia... oddio mi sento male (e non è la mia rinite allergica)
Capolavoro assoluto :ave:
Boia, sarà il caso che mi sbrighi allora :ave:
Sì, sì...decisamente :fagiano:
Charonte
11-05-2009, 19:59
al lavoro, schiavo :huh: :asd:
Ragazzi sto per finire soul eater..
Visto che mi ha appassionato molto, qualcosa di simile? (non dite bleach please, o titoli molto blasonati e conosciuti)
O un consiglio?!?
:rolleyes: :D
Oggi traduco, tranquillo :asd:
Ma io dicevo di sbrigarti a vedere Clannad, mica ti facevo fretta a tradurre :D
giacomo_uncino
12-05-2009, 19:39
:rolleyes: :D
un pò difficile trovare qualcosa di simile, forse non c'entrano nulla comunque:
qualità grafica inferiore, ma buona storia "History`s Strongest Disciple Kenichi", poi: del genere belle figliole pesantemente armate: :O "Ga-Rei: Zero" magnifico. E aggiungerei "Shikabane Hime: Aka"
Jabberwock
12-05-2009, 19:45
qualità grafica inferiore, ma buona storia "History`s Strongest Disciple Kenichi", poi, ma anche prima, :O "Ga-Rei: Zero" magnifico. E aggiungerei "Shikabane Hime: Aka"
Per vedere Shikabane Hime Aka/Kuro e' meglio aspettare che esca l'ultimo episodio in DVD! :muro:
Per vedere Shikabane Hime Aka/Kuro e' meglio aspettare che esca l'ultimo episodio in DVD! :muro:
:O Solo questi :sofico: :sofico: ?
PS: Ma nessuno guarda Higashi No Eden, finora e' fortissimo :cool:
dragone17
12-05-2009, 21:50
io lo seguo, sembra parecchio carino finora. :D
http://cdn.getfansub.com/upload/GurrenLagannMovie1.jpg
Visto il film di TTGL. Buona solo la seconda parte. La prima è un po' di bricolage di episodi. Nulla da segnalare in modo particolare perchè si mantiene sui livelli della serie televisiva (per forza mi ci attaccano le scene stile punti solac :doh: ). Vedremo cosa combinano nel secondo sperando che sia più coinvolgente e meno copia incolla. Onestamente mi sarei aspettato qualcosa di più :fagiano:
E ora via con Clannad (tempo libero permettendo) ed insieme mi gusto pure Toshokan Sensou :D
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Gemini77
13-05-2009, 10:50
ALIEN3 l'hai guardato subbato in ita? chi l'ha fatto? :D
Si visto subbato in ita by subzero ;)
Jabberwock
13-05-2009, 12:50
:O Solo questi :sofico: :sofico: ?
Soprattutto, perche' l'ep. 13 di Kuro, quello conclusivo, e' solo per DVD! :mbe:
Io l'ho iniziato pochi giorni fa... quando ho finito il 5 ho detto solo: "beh? gia' finito? :muro: "
Gemini77
13-05-2009, 13:32
Si visto subbato in ita by subzero ;)
ahhhhhh mi sono fatto prendere dall'emozione ed ero convinto fosse il secondo capitolo (che in realtà si chiama Lagann)
qualità grafica inferiore, ma buona storia "History`s Strongest Disciple Kenichi", poi: del genere belle figliole pesantemente armate: :O "Ga-Rei: Zero" magnifico. E aggiungerei "Shikabane Hime: Aka"
Grazie mille!!! :D
I primi 2 mi ispirano molto, soprattutto Ga-Rei : Zero!!
Comunque dicevo "simile" ma solo come impostazione dell anime, cioè storia carina, misto di azione&humor!
Tipo i classici one piece e bleach per intenderci!
Comunque dicevo "simile" ma solo come impostazione dell anime, cioè storia carina, misto di azione&humor!
GaRei è bello e ben fatto, ma troppo corto!!!
Sarò banale, ma TTGL l'hai visto ?
E Eureka Seven ?
giacomo_uncino
13-05-2009, 17:00
Cambiamo direzione :O : vai di "Gyakkyou Burai Kaiji: Ultimate Survivor" la traduzione è stata completata da poco, dopo questo tutto apparirà banale (a parte Garei zero) :asd:
GaRei è bello e ben fatto, ma troppo corto!!!
Sarò banale, ma TTGL l'hai visto ?
E Eureka Seven ?
Sisi, visti e goduti entrambi :D
Ne avevo molti altri, ma ho (al 99%) rotto l hard disk :muro: :doh: :cry:
Cambiamo direzione :O : vai di "Gyakkyou Burai Kaiji: Ultimate Survivor" la traduzione è stata completata da poco, dopo questo tutto apparirà banale (a parte Garei zero) :asd:
Uhm..devo provare a vederlo!
Di primo acchito sembra intrigante dal tratto...vedrò!
Sapete dove posso trovare tutta la serie di Mushi-shi??
Avete letto la news che dal 16 del mese saranno disponibili su youtube gli episodi del remake di FMA subbati in italiano grazie a Panini!!.............. mossa a sorpresa!!
Soprattutto, perche' l'ep. 13 di Kuro, quello conclusivo, e' solo per DVD! :mbe:
Vabbe' gia' i dvd aggiungevano l'uncensored, gli special, gli extra ed ora anche qualche episodio (ma visto il gnere di serie che guardo io, aspettare i dvd, e' sempre stato d'obbligo :D)
Io l'ho iniziato pochi giorni fa... quando ho finito il 5 ho detto solo: "beh? gia' finito? :muro: "
Io invece lo sto trovando molto forte (anche se visto che la prima puntata era gia' in desabillie eh, eh :D)
io lo seguo, sembra parecchio carino finora.:D
Vero, anche se arrrivare fino alla 5 per darle solo un bacetto :stordita: , ma L:DL
Che appunto sono ancora in corso, e quindi nelle altre serie tendono a fare altre cose :D
Sapete dove posso trovare tutta la serie di Mushi-shi??
La trovi dagli Animephobia in dlink
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Jabberwock
13-05-2009, 19:57
Vabbe' gia' i dvd aggiungevano l'uncensored, gli special, gli extra ed ora anche qualche episodio (ma visto il gnere di serie che guardo io, aspettare i dvd, e' sempre stato d'obbligo )
Preferivo quando i DVD avevano solo l'uncensored... invece che aspettare mesi per vedere l'episodio finale! :muro:
Io invece lo sto trovando molto forte (anche se visto che la prima puntata era gia' in desabillie eh, eh :D)
L'iperbole era per dire che lo sto trovando talmente interessante che il tempo, guardando gli episodi, vola! :read: :D
La trovi dagli Animephobia in dlink
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
grazie ora vedo!
Preferivo quando i DVD avevano solo l'uncensored... invece che aspettare mesi per vedere l'episodio finale! :muro:
Su, su :friend: ti puoi sempre consolare con gli altri capolavori della stagione, HL, QB, Saki, ecc. :sofico:
L'iperbole era per dire che lo sto trovando talmente interessante che il tempo, guardando gli episodi, vola! :read: :D
Ah. mi pareva :O
Jabberwock
13-05-2009, 21:40
Su, su :friend: ti puoi sempre consolare con gli altri capolavori della stagione, HL, QB, Saki, ecc. :sofico:
Saki (maledetti Gonzi: bisogna aspettare fino a domenica per vedere l'incontro di Nodoka :muro: ) e Hatsukoi Limited (Yamamoto :ave: ) li sto guardando, Queen's Blade droppato al primo ep! :rolleyes:
Saki (maledetti Gonzi: bisogna aspettare fino a domenica per vedere l'incontro di Nodoka :muro:)
A dir la verita' sarebbe meglio aspettare, indovina un po' :O, i dvd per capire bene il passaggio fondamentale all'onsen :sofico:
Yamamoto :ave:
Ah-ha :fagiano:, non ti facevo tipo da lecca-lecca ;)
Queen's Blade droppato al primo ep! :rolleyes:
Vabbe dai.queste sono veramente trooopppe :sofico: :sofico:
Jabberwock
13-05-2009, 23:34
A dir la verita' sarebbe meglio aspettare, indovina un po' :O, i dvd per capire bene il passaggio fondamentale all'onsen :sofico:
Perche', c'e' qualcosa che non si sia gia' capito?! :Prrr:
BTW, maledico i Gonzi perche' volevo vedere la reazione di tutti i presenti davanti a Nodocchi! :D
Ah-ha :fagiano:, non ti facevo tipo da lecca-lecca ;)
Il lecca-lecca e' l'ultima cosa che ho notato! :Prrr:
Nishino e Yamamoto: Kawashita sa il fatto suo! :D
The_Fragger
14-05-2009, 22:11
ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
grazie mille per avermi suggerito TTGL :sofico:
due giorni 11 puntate :asd:
molto molto interessante...all'inizio pensavo il solito cartone poi mi ha dato delle piacevoli sorprese :D
PS: ho delle info da richiedere,dato che sono fuori da un po'...ho letto che qualcuno parlava di eureka seven...io ho visto più di trenta puntate poi l'ho dovuto lasciare causa rottura di hard disk...le puntate sono ancora disponibili?al massimo si riescono a vedere come quelle TTGL o altre serie?
ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
grazie mille per avermi suggerito TTGL :sofico:
due giorni 11 puntate :asd:
molto molto interessante...all'inizio pensavo il solito cartone poi mi ha dato delle piacevoli sorprese :D
PS: ho delle info da richiedere,dato che sono fuori da un po'...ho letto che qualcuno parlava di eureka seven...io ho visto più di trenta puntate poi l'ho dovuto lasciare causa rottura di hard disk...le puntate sono ancora disponibili?al massimo si riescono a vedere come quelle TTGL o altre serie?
Se non sbaglio E7 è licensed, quindi sarà difficile trovarne ancora in giro....
Riguardo TTGL...beh, dopo la "botta" , la serie decolla nettamente!
Sono al 12 di Clannad.
E aspetta di vedere la 17 :ave: :ave: (e la 23 :ave: :ave:)
Kotomi... :ave: :rotfl:
:O Buongustaio :oink:
Con quel violino massacra le persone :rotfl:
Spettacolo il suo concerto... :sbonk:
Fascino musicale, no :fiufiu: (ma prepara i fazzolletti... )
Erythraeum
16-05-2009, 22:40
l'inizio del Kotomi's Arc... nande ya ne! :rotfl:
Jabberwock
16-05-2009, 23:18
Con quel violino massacra le persone :rotfl:
Spettacolo il suo concerto... :sbonk:
Saaaanaeeeeeeeeeeeeeee <cit.>! :rotfl:
The_Fragger
17-05-2009, 03:08
Se non sbaglio E7 è licensed, quindi sarà difficile trovarne ancora in giro....
Riguardo TTGL...beh, dopo la "botta" , la serie decolla nettamente!
vero vero
Poi un aspetto importante è che la serie non si perde in fronzoli vari...dritto fino alla fine...ogni puntata ha il suo perchè!!anche la 6 :oink:
per adesso sono arrivato alla seconda parte e ho deciso di andare un po' più con calma per capire un poco meglio!
Per quanto riguarda eureka seven...all'epoca le presi tramite emule e ci volle una vita ed allora stava per essere licenziata e mancavano 4-5 puntate...adesso mi devo solo immaginare cosa ci voglia per prenderle...secondo me meglio andare di torrent...anche se non l'ho mai utilizzato dato che tramite DD emule mi andava una bellezza!
http://3.bp.blogspot.com/_WwEaNw7ZIdY/R_M1FfCk3EI/AAAAAAAANls/wfg2uSEMvQg/s320/Toshokan%2BSensou.jpg
Terminato questo animè di 12 episodi. Questa volta comincio dal titolo: "Toshokan Sensou -> Library War" racchiude tutto il succo dell'animè. Ci troviamo nel 2019 in cui la censura statale è legge. Nulla di nuovo se non fosse che le librerie hanno al loro servizio un vero esercito con cui fronteggiare i censori statali (Perfezionamento). Assistiamo alle vicende che, vedranno coinvolta, Kasahara arruolatasi nel corpo libraio. Ottima la volontà di realizzare scene di combattimento realistiche ma in qualche punto si abbandona tale presupposto. Si alternano scene umoristiche, sentimentali (la classica storia d'amore è un obbligo :O ) ed un drammatico molto velato. Le caratterizzazione dei personaggi sono molto curate e stesso discorso vale per i disegni. Molto piacevoli le sigle di apertura e chiusura ;) . Ho trovato carino l'allusione a Fahrenheit 451. Gli episodi si seguono senza problemi e scorrono fluidamente.
Purtroppo non ho molto digerito come è stato impostato: l'accoppiata militare-libraio non l'ho trovata una scelta felice :muro: . Qualche situazioni tende a trascendere nei limiti. Un approfondimento della storia in generale era un obbligo ed inoltre il tema della censura non è piu di tanto sviluppato. Alcune cose rimangono insospese e dubito che vedremo una seconda serie (almeno da come termina).
In ogni caso è da vedere almeno per la buona originalità ;) .
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Erythraeum
17-05-2009, 18:24
:eek: ho appena iniziato Aria the Animation... ma è una cosa bellissima, questa è roba da vedere... alla velocità di una gondola! ;)
WOW, ho finito l'intera serie:
Aria the Animation
Aria the Natural
Aria the OVA ~Arietta~
Aria the Origination
54 puntate in 54 giorni :eek: (a questo giro me la son presa con calma :D )
http://img41.imageshack.us/img41/4995/ariaimpression.jpg
È l'anno 2301. L'uomo ha terraformato Marte in un bellissimo pianeta d'acqua e lo ha ribattezzato "Aqua". Su di esso è stata costruita Neo-Venezia, una replica esatta della vecchia Venezia, con i suoi canali navigabili, palazzi e piazze. Akari Mizunashi, una ragazza di 15 anni, arriva dalla Terra per diventare "undine" (gondoliera) nella piccola compagnia chiamata Aria Company. Eventi strani, divertenti, tristi e misteriosi incontri l'attenderanno su questo pianeta dei miracoli.
Semplicemente stupendo, magico, leggero e rilassante, da vedere a piccole dosi, sorseggiando una buona tazza di tè e lasciandosi sprofondare nella poltrona. Un capolavoro del genere Slice of life / Slow-paced.
Per ~25 minuti a episodio ti fa dimenticare in che schifo di mondo viviamo... ora potrei anche morire felice! (OK forse qui sto esagerando! :stordita: ) Non guardatelo se vi aspettate chissà che ;) .
¯ロ¯
Benissimo scaricato tutte le serie ma da vedere a tempo dovuto. Sarà un piacere gustarmele ;)
byezzzzzzzzzzzzzzzz
Semplicemente stupendo, magico, leggero e rilassante, da vedere a piccole dosi, sorseggiando una buona tazza di tè e lasciandosi sprofondare nella poltrona. Un capolavoro del genere Slice of life / Slow-paced.
Per ~25 minuti a episodio ti fa dimenticare in che schifo di mondo viviamo... ora potrei anche morire felice! (OK forse qui sto esagerando! :stordita: ) Non guardatelo se vi aspettate chissà che ;) .
¯ロ¯
L'ho provato, ma era decisamente troppo lento per me.
Il manga invece mi piace molto di più, visto che è lento ma allo stesso tempo non deve perdere 25 minuti a capitolo.
Ore 09.00 Episodio 1
Ore 12.25 Episodio 1
Ore 16.25 Episodio 2
Ore 18.45 Episodio 2
Ore 21.30 Episodio 2
Ore 23.25 Episodio 2
Buona visione
kintaro oe
17-05-2009, 22:13
Ai tempi ho provato a vedere aria, ma IMHO troppo troppo lento e con troppe puntate di scarso interesse....
Ai tempi ho provato a vedere aria, ma IMHO troppo troppo lento e con troppe puntate di scarso interesse....
Ahimè concordo, proverò cmq a riguardarlo :D
dragone17
18-05-2009, 07:34
di Aria ci sono tutte le stagioni sub ita disponibili?
se si, di chi?
Io le ho prese dagli FMI ;)
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Gemini77
18-05-2009, 11:14
idea malsana :sofico:
ma perchè qualcuno "in gamba" e volenteroso non stila un bell'elenco di gruppi FANSUB italiani e non ... magari con tanto di "valutazione" da parte degli utenti per "qualità, quantità, organizzazione ecc ecc" ... :sofico:
si potrebbe fare un topic ufficiale
Ho finito di vedere Zero no Tsukaima :D
http://img198.imageshack.us/img198/5948/zeronotsukaima01.jpg
Carina come serie, ricorda un pò di Hatty Potter anche se in versione più HOT :oink:
La prima serie mi è piaciuta molto anche perchè rimane quella più misteriosa e in continua evoluzione soprattutto nel rapporto tra i protagonisti...Nelle serie successive invece si alternano litigi a riappacificazioni in maniera quasi sistematica senza comunque annoiare grazie anche all'aggiunta si personaggi sempre nuovi.. Il finale non finale sembrerebbe preannunciare una quarta serie , chissà... cmq è da vedere :p
Erythraeum
18-05-2009, 12:44
L:DL ma son l'unico qui dentro che ha finito Aria? Non ci voglio credere :stordita:
Interessantissimo questo Aria!
Grazie per averlo consigliato :)
Tu sei proprio di zona, non puoi dargli un'occhiata :asd:
A proposito di Zero no Tsukaima... in questi giorni è uscita nella libreria di Tokyo una versione dvd subeng (non censurata :oink: ) di Princess no Rondo... nel weekend scatta il rewatch :D
idea malsana :sofico:
ma perchè qualcuno "in gamba" e volenteroso non stila un bell'elenco di gruppi FANSUB italiani e non ... magari con tanto di "valutazione" da parte degli utenti per "qualità, quantità, organizzazione ecc ecc" ... :sofico:
si potrebbe fare un topic ufficiale
che topic...ci vorrebbe una sezione tutta per noi :D
Sono iniziati i nuovi episodi di Haruhi :eek:
Di Haruhi non me ne frega niente, ma è un'ottima notizia lo stesso: se li fanno in contemporanea con K-on, significa che l'anime di Little Busters dovrà aspettare meno di quanto pensassi.
Forse l'anno prossimo? O, con molta fortuna, addirittura quest'autunno? :O
Sono iniziati i nuovi episodi di Haruhi :eek:
Sono commosso :cry: :cry:
Ps. Guardate il sito dei coal guys, idoli :D
Erythraeum
21-05-2009, 22:45
Ps. Guardate il sito dei coal guys, idoli :D
pure quello dei gg :D
pure quello dei gg :D
Pure da noi, nel nostro piccolo! :sofico:
Haruhi is back! :cry:
Grandissimi :asd:
Anche i BSS...Basta, il mondo fansub è ufficialmente impazzito :D
http://img196.imageshack.us/img196/3593/1242942732615.jpg
:ave: :ave: :ave:
Erythraeum
22-05-2009, 00:26
Oh, che fai mi rubi i post! :asd: :asd:
Oh, che fai mi rubi i post! :asd: :asd:
E certo, devi postare anche qua, scusa :D
Erythraeum
22-05-2009, 00:52
E certo, devi postare anche qua, scusa :D
...il tempo di loggarmi e c'era già :stordita:
http://a0.vox.com/6a00c22520fc148e1d0100a7e80c70000e-320pi
Animè di 12 episodi+ 3 special. Ampiamente recensito qui sul forum spenderò giusto due paroline. Sigla che trae abbondantemente in inganno (però è bella :eek: ) è un mix di situazioni comiche e bizarre senza senso :D Devo dire che non tutto mi è piaciuto come sketch ma gran parte ti fa davvero divertire. Caratterizzazioni dei personaggi buona ma al limite. Poi va bhe ecchi e fanservice a palate :sofico: Troppo forti gli special soprattutto l'ultimo col regalo di san valentino :asd:
Se non avete nulla da vedere dateci un'occhiata ;)
Non ho capito bene: stanno facendo la seconda stagione di Haruhi?
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
kintaro oe
23-05-2009, 12:16
renkin san lo vidi non molto tempo fa.....alcune situazioni sono da piegarsi dalle risate...specialmente la scena delle terme....
edit...trovata la mia recensione...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26374064&postcount=5365
Beelzebub
23-05-2009, 12:47
:rotfl:
Non ho capito bene: stanno facendo la seconda stagione di Haruhi?
In teoria stanno trasmettendo di nuovo la prima stagione...ma hanno prenotato 28 slot invece di 14 :stordita: :D
E questa settimana, al posto dell'ottava puntata (in ordine cronologico) della prima serie...hanno trasmesso un episodio nuovo :sofico: (che già si trova subbato da millemila gruppi :D ).
Dalla settimana prossima si continua con la "vecchia" serie, la prossima puntata nuova dovrebbe essere fra circa un mese (e, si ipotizza, saranno 4 puntate nuove consecutive, stavolta...poi un'altra pausa di un mese...e 9 puntate della serie nuova :stordita: )
È un casino, ma è pur sempre Haruhi :cry: :fagiano: :ave:
kintaro oe
23-05-2009, 12:56
:rotfl:
:D stupenda!
:D stupenda!
Io devo ancora vedere la prima serie :stordita:
Leggo dappertutto di guardarla prima "in ordine sparso" :D e poi seguendo l'ordine cronologico. Sono indeciso però, perchè a me piace in genere seguire una trama con un minimo di filo logico altrimenti mi annoio :p ovviamente in caso di fanservice posso anche soprassedere :asd:.
Cmq che mi consigliate, ordine cronologico oppure no? :fagiano:
In ogni caso ora sto guardando Seirei no Moribito
http://img7.imageshack.us/img7/1636/seireinomoribito.jpg
I disegni sono spettacolari, veramente belli. La trama non mi sembra niente di eccezionale, per quello che si può dire dopo aver visto solo 3 ep :p
Erythraeum
23-05-2009, 14:46
KissxSis ep#1: :oink: :oink: :yeah: :yeah:
dragone17
23-05-2009, 17:37
Io devo ancora vedere la prima serie :stordita:
Leggo dappertutto di guardarla prima "in ordine sparso" :D e poi seguendo l'ordine cronologico. Sono indeciso però, perchè a me piace in genere seguire una trama con un minimo di filo logico altrimenti mi annoio :p ovviamente in caso di fanservice posso anche soprassedere :asd:.
Cmq che mi consigliate, ordine cronologico oppure no? :fagiano:
ordine di trasmissione ovviamente :cool:
stasera mi guarderò la nuova puntata... :D :cool:
Charonte
23-05-2009, 17:39
KissxSis ep#1: :oink: :oink: :yeah: :yeah:
pace amen fratello! :read:
Erythraeum
23-05-2009, 19:33
pace amen fratello! :read:
amen reverendo! :D
Assolutamente in ordine di trasmissione (la prima volta) :D
ordine di trasmissione ovviamente :cool:
stasera mi guarderò la nuova puntata... :D :cool:
Roger :D
Per ora continuo a ronfare guardando Seirei no Moribito, la credevo migliore come serie mah... :stordita:
È un casino, ma è pur sempre Haruhi :cry: :fagiano: :ave:
Si', ma la ricompensa... :( (e si, che aveva pure ottenuto il permesso :muro: )
KissxSis ep#1: :oink::oink: :yeah::yeah:
:O :sbav: :yeah: :ave:
EDIT: Ma: perche' non li fanno tutti cosi' :sbavvv: e soprattutto in 165000 puntate :sofico: :(
Jabberwock
25-05-2009, 00:52
¯ロ¯
Approfittando del tempo libero di questo periodo, ho finito di vederlo!
Veramente bello: imho soprattutto l'inizio di The NATURAL e' lento (e in effetti, al tempo, interruppi la visione perche' parti' direttamente da questa serie, saltando, per qualche strano motivo :boh:, The ANIMATION, quindi mi sono beccato i due episodi, imho, piu' lenti di tutta la serie), ma merita!
Devo dire che alla fine di The ORIGINATION ci sono rimasto un po' male: non mi aspettavo che Alicia se ne andasse subito! Ma, sara' stata un'impressione, da qualche episodio notavo che il suo charades aveva qualcosa di strano...
Ovvio l'arrivo di Ai all'Aria Company nel ruolo di nuova Pair! :fagiano:
Mi sono piaciute anche le musiche (Undine, Rainbow e Euforia sono entrate nella mia playlist :D )!
Nella mia scala, finisce ai primi posti delle mie serie preferite, insieme a Kaleido Star! :read:
Nota finale: /me fan dell'Orange Princess! :ave:
Erythraeum
25-05-2009, 07:34
cmq Aria è un altro epic fail per quanto riguarda l'uso dell'italiano, soprattutto scritto (qualcuno ha detto Ristorante Paradiso e Gunslinger Girls :asd: )... ho letto certe cose che non sapevo se ridere o piangere :stordita: :doh: :muro:
Jabberwock
25-05-2009, 08:42
cmq Aria è un altro epic fail per quanto riguarda l'uso dell'italiano, soprattutto scritto (qualcuno ha detto Ristorante Paradiso e Gunslinger Girls :asd: )... ho letto certe cose che non sapevo se ridere o piangere :stordita: :doh: :muro:
Io sto ancora cercando di capire a cosa avessero invitato Alice! :fiufiu:
E l'articolo che, non ricordo in che episodio, leggeva Aria era stato tradotto palesemente tradotto con Babelfish! :O
Jabberwock
28-05-2009, 23:56
Per i fan di GL che ancora non l'hanno visto: http://www.youtube.com/watch?v=yubYgY8E5dc
Sarà un AMV :stordita: ?
Carino :D
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzz
Beelzebub
29-05-2009, 06:29
Per i fan di GL che ancora non l'hanno visto: http://www.youtube.com/watch?v=yubYgY8E5dc
:eek:
Ma cos'èèèè?!?!? :asd:
In ogni caso ora sto guardando Seirei no Moribito
http://img7.imageshack.us/img7/1636/seireinomoribito.jpg
I disegni sono spettacolari, veramente belli. La trama non mi sembra niente di eccezionale, per quello che si può dire dopo aver visto solo 3 ep :p
Approvo la scelta, è un gran bell'anime, a me è piaciuto molto, anche se non è "azione pura" come all'inizio si potrebbe pensare... la trama piò piacere come no, però nel complesso è un ottimo prodotto.
Jabberwock
29-05-2009, 10:25
Uddio, ma che è sta roba?! :asd:
Sarà un AMV :stordita: ?
Carino :D
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzz
:eek:
Ma cos'èèèè?!?!? :asd:
Mi pare di capire che sia un contenuto della edizione limitata su DVD del character song di Yoko... o qualcosa del genere! :stordita:
dragone17
29-05-2009, 10:26
Mi pare di capire che sia un contenuto della edizione limitata su DVD del character song di Yoko... o qualcosa del genere! :stordita:
a me piace sto video... :D (e anche yoko :cool: :oink: )
dragone17
29-05-2009, 10:31
Nia è molto kawaii, mentre yoko è più... :oink:
Non è che poi ci sia molto da discutere, di personaggi femminili ci sono solo loro... :D
dragone17
29-05-2009, 12:06
Dimentichi le sorelle di Kittan :O
ah già... :doh:
beh, casomai non si fosse capito non mi garbano eccessivamente... :fagiano:
e Leeron conta nella lista? :asd: :ciapet:
byezzzzzzzzzzzzzzzzz
Lello4ever
29-05-2009, 16:08
mi consigliate qualche bell'anime attuale di avventura-mecha-intrigo o simili? sono un po alla frutta, ho solo fma al momento
Beelzebub
29-05-2009, 16:14
mi consigliate qualche bell'anime attuale di avventura-mecha-intrigo o simili? sono un po alla frutta, ho solo fma al momento
Ma tutti in un anime o alternativamente? :mbe:
Come avventura, se ti piace il fantasy, prova Tears To Tiara, ricorda un pò Bastard!! in versione super-edulcorata...
Come mecha, Linebarrel, ma solo per i mecha, la trama fa un pò pena...
Come intrigo, tra i recenti sicuramente Requiem for the Phantom...
Se vuoi tutti e tre insieme, Gurren Lagann ovviamente... :D
Beelzebub
29-05-2009, 16:22
Di "mecha-intrigo" ci sarebbe anche Asura Cryin', però finora non mi sta piacendo tantissimo :stordita:
Per il resto quoto il Belze :O
E ne approfitto per salutarlo :D
Ciao Destiny!!! :D
In effetti anche a me non fa impazzire per ora, però chissà... magari più avanti... :stordita:
Requiem for the Phantom invece mi ha preso di brutto!!! :eek:
dragone17
29-05-2009, 16:23
Di "mecha-intrigo" ci sarebbe anche Asura Cryin', però finora non mi sta piacendo tantissimo :stordita:
leggendo ho pensato anche io a asura cryin'...
e volevo anche spezzare una lancia a suo favore dicendo "magari più avanti migliora", poi ho notato che sono previsti solo 13 episodi e non 26 come pensavo... al quarto ep su 13 dovrebbe essere già più lanciato :O
però quelle uniformi scolastiche... :cool: :oink:
Beelzebub
29-05-2009, 16:27
leggendo ho pensato anche io a asura cryin'...
e volevo anche spezzare una lancia a suo favore dicendo "magari più avanti migliora", poi ho notato che sono previsti solo 13 episodi e non 26 come pensavo... al quarto ep su 13 dovrebbe essere già più lanciato :O
però quelle uniformi scolastiche... :cool: :oink:
Sì, ma la tipa con i fucili e i lanciamissili che le escono dalle braccia è una cagata... :asd: Il mecha design però mi piace, è originale e ricorda un pò Escaflowne, con quel mix di futuristico, medievale, e un pò di steam punk...
dragone17
29-05-2009, 16:31
Sì, ma la tipa con i fucili e i lanciamissili che le escono dalle braccia è una cagata... :asd: Il mecha design però mi piace, è originale e ricorda un pò Escaflowne, con quel mix di futuristico, medievale, e un pò di steam punk...
la tipa con i fucili è una boiata immane, concordo pienamente.
ma il resto per ora non è affatto male...
per ora cmq è superiore a linebarrels sotto molti aspetti (ovviamente imho), per fare riferimento a un altro anime che hai citato prima...
Beelzebub
29-05-2009, 16:38
per ora cmq è superiore a linebarrels sotto molti aspetti (ovviamente imho), per fare riferimento a un altro anime che hai citato prima...
Mmm... oddio... è una bella lotta... Linebarrel se non avesse una trama da asilo totalmente diversa dal manga, una CG non proprio eccelsa e un'infarcitura di fanservice veramente inutile e gratuita, non sarebbe male... il chara e il mecha design li trovo molto validi...
Asura Cryin ha una trama un pò più "strana", mixa un sacco di cose tra loro, i lche va bene se approfondita e strutturata come si deve, ma fare un'accozzaglia è un attimo... A livello visivo ha degli alti e bassi notevoli... anche lì il fanservice si spreca, anzi, nel 3° episodio (mi pare) ci sono proprio dei fotogrammi ecchi spudoratissimi, infilati tra una scena e l'altra... mah...
Gemini77
29-05-2009, 16:40
ma perchè sta povera tipa deve essere per forza una cagata? :asd:
più che altro nell'ep 5 sono rimasto un po spiazzato perchè non sapevo se in realtà c'era una gemella, se era un flashback (ovvero di quando ha portato la valigia al ragazzo) ... e perchè ne aveva a decine (di valige) e che cazz è sto stabilizzatore e perchè lo vogliono ...
insomma dopo 5 ep, questo Asura Cryin' è carino solo per l'idea su cui è costruito e nulla più ...
Lello4ever
29-05-2009, 16:42
Come avventura, se ti piace il fantasy, prova Tears To Tiara, ricorda un pò Bastard!! in versione super-edulcorata...
Come intrigo, tra i recenti sicuramente Requiem for the Phantom...
potete dirmi qualcosa in piu su questi anime? vostri pareri e pregi-difetti, intanto che prendo visione?;)
linebarrels lo provai a vedere a suo tempo ma davvero non era niente di che, non a caso sono passato a gundam00 e mi sono rifatto:D
altre idee? sempre anime in corso o conclusi da poco
Gemini77
29-05-2009, 16:42
non so, per me Linebarrels a confronto con Asura Cryin' sembra Akira di Otomo :sofico:
dragone17
29-05-2009, 16:56
Mmm... oddio... è una bella lotta... Linebarrel se non avesse una trama da asilo totalmente diversa dal manga, una CG non proprio eccelsa e un'infarcitura di fanservice veramente inutile e gratuita, non sarebbe male... il chara e il mecha design li trovo molto validi...
Asura Cryin ha una trama un pò più "strana", mixa un sacco di cose tra loro, i lche va bene se approfondita e strutturata come si deve, ma fare un'accozzaglia è un attimo... A livello visivo ha degli alti e bassi notevoli... anche lì il fanservice si spreca, anzi, nel 3° episodio (mi pare) ci sono proprio dei fotogrammi ecchi spudoratissimi, infilati tra una scena e l'altra... mah...
su linebarrels concordo, e tutti sti difetti lo rendono un anime direi mediocre. il manga non lo leggo quindi non mi esprimo, so solo che l'anime se ne è sbattuto allegramente della trama del manga.
Asura ha un design che preferisco (rispetto a LB), e il soggetto mi pare interessante, per cui gli sto dando fiducia. purtroppo sono pienamente cosciente del fatto, come dici tu che "fare un'accozzaglia è un attimo" :(
vedere buoni soggetti mandati a donne-di-facili-costumi dà un fastidio... :cry:
le scene ecchi a me non dispiacciono, finchè c'è anche una trama interessante :D
ma perchè sta povera tipa deve essere per forza una cagata? :asd:
più che altro nell'ep 5 sono rimasto un po spiazzato perchè non sapevo se in realtà c'era una gemella, se era un flashback (ovvero di quando ha portato la valigia al ragazzo) ... e perchè ne aveva a decine (di valige) e che cazz è sto stabilizzatore e perchè lo vogliono ...
insomma dopo 5 ep, questo Asura Cryin' è carino solo per l'idea su cui è costruito e nulla più ...
a parte che io sono fermo alla puntata 4 quindi non so di cosa tu stia parlando, sta qui è una cagata per 2 motivi:
1) è dannatamente esagerata, tutte quelle armi e non sembra un lottatore di sumo? non siamo mica in TTGL o Bastard!! (versione cyber :D )
2) mi sembra un po' fuori posto. tutto il resto è basato su tecnologia + magia/spiriti/quelchelè, lei è una grossa armeria ambulante e basta...
come dire, la sopporto ma se sparisse non ne farei certo un dramma :asd:
non so, per me Linebarrels a confronto con Asura Cryin' sembra Akira di Otomo :sofico:
son gusti, io per ora preferisco queste 4 puntate di asura rispetto alle prime 4 di LB, se poi asura non si rovina più avanti allora vince di parecchio...
e a dir la verità Akira non mi entusiasma particolarmente :O (potete lapidarmi ora)
Gemini77
29-05-2009, 17:08
a parte che io sono fermo alla puntata 4 quindi non so di cosa tu stia parlando, sta qui è una cagata per 2 motivi:
1) è dannatamente esagerata, tutte quelle armi e non sembra un lottatore di sumo? non siamo mica in TTGL o Bastard!! (versione cyber :D )
2) mi sembra un po' fuori posto. tutto il resto è basato su tecnologia + magia/spiriti/quelchelè, lei è una grossa armeria ambulante e basta...
:boh: a me sembra più tecnologia che spiriti (principalmente perchè dentro al robot c'è il corpo del fantasma) ... sul fatto che la tipa dovrebbe essere un lottatore di sumo, beh, non mi faccio tanti problemi, visto che il robot di qualche decina di metri, viene fuori dall'ombra del protagonista :sofico:
detto questo, a me non fa impazzire proprio per la trama, LB poteva essere una bella opera se avesse avuto un finale decente :D
e a dir la verità Akira non mi entusiasma particolarmente :O (potete lapidarmi ora)
son gusti :D
dragone17
29-05-2009, 17:12
detto questo, a me non fa impazzire proprio per la trama, LB poteva essere una bella opera se avesse avuto un finale decente :D
a parte l'orrendo finale la trama aveva cominciato a scadere già da molto prima...
prima o poi darò un'occhiata al manga per vedere com'è la trama "vera" :asd:
Lello4ever
29-05-2009, 17:17
ho dato una passata velocissima al primo ep di requiem for the phantom e tears to tiara presi da fate-subs
il primo sembra bello, il secondo penso pure anche se la qualità del video purtroppo non è molto alta
dragone17
29-05-2009, 17:36
Considera che Shuri è uno dei pochissimi personaggi che non mi sta sulle palle :asd:
Tomo non lo sopporto, così come quasi nessun'altro della sua combriccola di amici :muro:
Shuri almeno è un personaggio diverso dal solito :asd:
a me invece i personaggi di asura piacciono abbastanza... :D
nessuno è eccezionale, dubito entreranno nella mia classifica di personaggi indimenticabili, però non mi danno fastidio.
però la sigla è bella :cool: (al contrario di quella schifezza di LB).
su questo non cambio idea, del resto si può discutere :D
Lello4ever
29-05-2009, 17:36
La qualità degli episodi di Tears che relliamo è talmente alta che scatta persino sul mio PC. Come fai a giudicarla bassa? :|
pr carità sarà un problema della raw, c'è una sorta di alone-patina, niente di eccessivo sia chiaro, che rende i colori meno forti. sono sicuro che capisci di che parlo
tra l'altro volevo chiedere come mai usate mkv così snelli, solo 200mb, mentre per fatestaynight sono file da quasi 500?
Jabberwock
29-05-2009, 18:00
sa parte che io sono fermo alla puntata 4 quindi non so di cosa tu stia parlando, sta qui è una cagata per 2 motivi:
Ricorda che questi si portano a presso dei mecha di 2/3 piani che evocano dalla loro ombra e che, comunque, tengono in delle valigie! :D
Dopo spiegano chi e' (perche' sembra lei, ma non e' proprio lei da quanto ho capito), chi l'ha resa cosi', a causa di cosa (beh, questo si dovrebbe essere capito nell'episodio in cui arriva da Tomoaru mezza morta e nel successivo) e cosa vuole! :stordita:
dragone17
29-05-2009, 18:03
Ricorda che questi si portano a presso dei mecha di 2/3 piani che evocano dalla loro ombra e che, comunque, tengono in delle valigie! :D
Dopo spiegano chi e' (perche' sembra lei, ma non e' proprio lei da quanto ho capito), chi l'ha resa cosi', a causa di cosa (beh, questo si dovrebbe essere capito nell'episodio in cui arriva da Tomoaru mezza morta e nel successivo) e cosa vuole! :stordita:
hai anche ragione... :asd: ma lo trovo più figo che imbottire una gnocca di armi apocalittiche :D
rimango fiducioso che non sputtanino del tutto sto anime...
se invece succederà... pazienza, ce ne sono tanti altri :cool:
dragone17
29-05-2009, 18:27
Le sigle piacciono anche a me :D
ho recentemente aggiunto alla mia playlist di sigle le opening di asura cryin', tears to tiara e ga-rei zero :D
tra gli anime più recenti che sto seguendo sono quelle che preferisco...
Ah cmq, mi ero dimenticato di dirlo: capolavoro il nuovo episodio di Haruhi! :D
Ovviamente :O :cool:
ora però c'è da aspettare per il prossimo episodio inedito, mi pare fino al 18 giugno... (e tralaltro in quel periodo sarò al mare con la connessione via cell, ergo niente download :muro: )
pr carità sarà un problema della raw, c'è una sorta di alone-patina, niente di eccessivo sia chiaro, che rende i colori meno forti. sono sicuro che capisci di che parlo
tra l'altro volevo chiedere come mai usate mkv così snelli, solo 200mb, mentre per fatestaynight sono file da quasi 500?
La RAW del primo episodio di Tears fa abbastanza schifo in effetti (a doom piace, l'encoder è lui...vabbè :D )...Una cosa su tutte: il nero non è "nero" :p
E anche gli altri colori non mi piacciono molto...
Nelle puntate seguenti migliora...
Per la dimensione dei file ti rimando sempre a lui, che cura l'aspetto tecnico :D
Charonte
29-05-2009, 18:30
ho dato una passata velocissima al primo ep di requiem for the phantom e tears to tiara presi da fate-subs
il primo sembra bello, il secondo penso pure anche se la qualità del video purtroppo non è molto alta
se parli del primo episodio ti do ragione
putroppo ho cannato io, l'ho fatto troppo piccolo e il nero come giustamente diceva key non è nero
questo perché il bitrate era cannato
anche se la puntata 1 ha avuto 1 parto assurdo, key sai di cosa parlo.
dalla 2, le ho portate tutte sui 280 mega, aumentando il bitrate, si vede bene adesso :asd:
il perchè di file cosi piccoli è subito spiegato
senza seedbox dovevamo rellarle decine di puntate a settimana usando alice e balle varie, quindi max 40 kb x me e 100 key
1 cosa impossibile come puoi capire
ora con la seedbox il discorso cambia, 100 megabit di banda non li saturi neanche se ci provi :asd:
infatti il film di lupin vs conan, quando destiny avrà tempo di tradurlo poveraccio:asd:, non lo comprimiamo, lo uppiamo come la raw originale
1 giga :asd:
altro che scattare, salterà in aria tutto :asd:
Della serie, lo traduco e poi lo guardate voi :asd:
Un giga di file il mio PC non lo fa partire neanche con gli scongiuri :asd:
Più che altro, avendo la seed, convinceremo Doom a fare anche versioni SD, così le potranno vedere tutti... :rolleyes: :D
Su doom, devi solo encodare ed uppare due volte :stordita:
Charonte
29-05-2009, 19:17
Della serie, lo traduco e poi lo guardate voi :asd:
Un giga di file il mio PC non lo fa partire neanche con gli scongiuri :asd:
dio :asd:
comunque scherzavo
tanto lo faro hardsub lupin
700 mega di video in mkv su 1 pc non nuovo secondo me dopo 1 ora il video sta quasi alla fine e i sottotitoli stanno tipo 30 minuti indietro :asd:
Lello4ever
29-05-2009, 20:00
ah caron dimonio :D
Giusto per parlare di qualche genere nettamente differente, ho appena finito di leggere Shinshi Doumei Cross.
Senza fare spoiler, vi dico solo che è un manga della Tanemura, quindi se avelete letto Full Moon dovreste riuscire a immaginare come finisce.
Alla fine di Full Moon non ce n'era uno che fosse rimasto single. Perfino la vecchia si metteva con uno. Dico, perfino la vecchia. In questo senso, Cross è uguale, visto che i personaggi finiscono quasi tutti a coppie.
A parte questi clichè, e la trama visibilmente forzata in alcuni (molti) passi, è abbastanza gradevole, anche come disegni. Sono solo 11 volumi, quindi una lettura facile. Personalmente lo ritengo superiore a Full Moon, ma c'è da dire che quest'ultimo non mi aveva mai fatto una particolare impressione.
le scene ecchi a me non dispiacciono, finchè c'è anche una trama interessante :D
:O Mmm, non capisco perche' avete tutto questo bisogno di tramare: sarete mica un po' loschi :eek: ?
Tutti i veri capolavori di stagione completamente ignorati :( (vabbe' non sapte che vi state perdendo :O :sofico:)
The_Fragger
29-05-2009, 21:26
Ciao a tutti
proprio oggi ho finito di vedere TT Gurren Lagann :cry:
la fine mi è molto piaciuta come tutta la parte finale che rispecchia un poco la fine della prima parte dell'anime.
Pensavo di iniziare molto lentamente la visione di qualche altro anime...stavo pensando a Ergo Proxy dato che un amico e all'epoca quando seguivo un pochino andava molto!
Cosa ne pensate?mi sapete dire chi lo subba?
Ergo Proxy lo sto vedendo ultimamente a velocità lenta 2 episodi a sera :fagiano: Per adesso bello e molto profondo ma non è proprio leggero ;)
Subbato lo trovi su tntvillage e ti posso fare da seed se serve ;)
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
The_Fragger
30-05-2009, 08:25
Ergo Proxy lo sto vedendo ultimamente a velocità lenta 2 episodi a sera :fagiano: Per adesso bello e molto profondo ma non è proprio leggero ;)
Subbato lo trovi su tntvillage e ti posso fare da seed se serve ;)
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ottimo! cercavo una serie un po' più seria e profonda!Poi passo a una serie alla excel saga per non cadere in depressione :sofico:
in questi giorni vedo come prenderla!
Ti ringrazio della disponibilità!
Lello4ever
01-06-2009, 15:19
questo basara è solo bumbum mi pare di capire
ottimo! cercavo una serie un po' più seria e profonda!
Clannad, e quando sarai pronto per il grande passo, il capolavoro dei capolavori Minami-ke Okawari :O
Clannad, e quando sarai pronto per il grande passo, il capolavoro dei capolavori Minami-ke Okawari :O
Scaricate entrambi peccato il tempo sia poco :muro:
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Jabberwock
01-06-2009, 22:44
Scaricate entrambi peccato il tempo sia poco :muro:
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Il secondo brucialo! :asd:
Ho giusto guardato poco fà la 15-16 di Clannad- After Story -..... ci vuole altro che Excel Saga per riprendersi :(
http://gaming.ngi.it/images/ngismiles/ban.gif
Ho giusto guardato poco fà la 15-16 di Clannad- After Story -..... ci vuole altro che Excel Saga per riprendersi :(
Mi sa, allora, che e' meglio che eviti le altre :D
Mi sa, allora, che e' meglio che eviti le altre :D
Non vedo l'ora.....non pensavo che in questo secondo capitolo si affrontassero queste tematiche così profonde...sbaglio o è un capolavoro sto Clannad \ Clannad -After Story....?:D
sbaglio o è un capolavoro sto Clannad \ Clan nad -After Story....?:D
:O Mai quanto Minami-ke okawari :sofico:, ma si' e' un capolavoro :)
Piu' o meno simile Kanon 2006 se ti interessa :D
:O Mai quanto Minami-ke okawari :sofico:, ma si' e' un capolavoro :)
Piu' o meno simile Kanon 2006 se ti interessa :D
Ho visto sopra che ne parlavi sopra, lo inserisco immediatamente nella playlist:)
Ho visto & ammirato Kanon ed ora stò guardando la versione 2006...prima ancora Air...per la serie facciamoci del male:D
Faccio i complimenti ai Fate Subs per la costanza nel rilascio di Phantom (serie che mi sta piacendo moltissimo) e di Tears to tiara (anche questa non è male), oggi mi son scaricato anche Basara, mi incuriosice....
Charonte
02-06-2009, 12:55
è tamarro al punto giusto :sofico:
il cavallo con le marmitte ( non funzionanti) mi mancava :sofico:
poi, che disegni signori ! :eek:
WhiteBase
02-06-2009, 13:37
oltre alle marmitte ha pure il manubrio da chopper custom :D
ESTREMAMENTE tamarro! (ma non male)
Per ora mi sta piacendo assai anche "Xam'd: lost memories": in un giorno mi sono divorato i primi 11 episodi (per ora gli unici subbati ita).
Shin Mazinger continua a rullare :D
...........
Shin Mazinger continua a rullare :D
bello !!
Tamarro eh ? Ottimo, una serie "scaccia pensieri" ci voleva, qualcosa di esagerato e fracassone, stile TTGL (che è inarrivabile, imho).
Beelzebub
02-06-2009, 20:54
Basara secondo me è spettacolare :ave:
Quotone! :D L'avevo iniziato in inglese, ma ora che lo avete tradotto lo riscarico sub-ita! :yeah:
E' "piacevolmente truzzo"... :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.