Entra

View Full Version : [Anime] Consigli, varie ed eventuali

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 [47] 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103

xenom
23-02-2011, 18:26
l'anime arriva fino al mm 4 volume del manga credo e non ha un finale in quanto verrà continuato nella seconda stagione. il manga lo sto seguendo, molto meno fanservice ma non ha ancora fatto capire dove la trama voglia andare a parare. sono un po vaghi.

se proprio vuoi seguire hotd seguiti il manga. l'anime è veramente una porcata di fanservice, e stanno pure modificando la trama..

ho fatto bene a dropparlo allora... vabbé ne faccio anche a meno... anche perché non sono un super fan degli anime/manga, guardo quelli veramente belli che mi prendono.

giacomo_uncino
23-02-2011, 18:26
http://img690.imageshack.us/img690/232/0highschoolo.jpg

un capolavoro :O

xenom
23-02-2011, 18:28
http://img690.imageshack.us/img690/232/0highschoolo.jpg

un capolavoro :O

Si ecco quella penso sia stata la scena che mi ha fatto pensare "ma zio bestia... WTF?" :rotfl:
non so se era quella scena o quella immediatamente dopo in cui usa le tette della tipa come treppiede per il fucile :doh:

certo che i giappo son proprio perversi :asd:

geargod
23-02-2011, 18:36
Si ecco quella penso sia stata la scena che mi ha fatto pensare "ma zio bestia... WTF?" :rotfl:
non so se era quella scena o quella immediatamente dopo in cui usa le tette della tipa come treppiede per il fucile :doh:

e la panoramica del proiettile sparato che viaggia in mezzo al seno di quell'altra..?

piuttosto, mi chiedevo questa mattina facendo colazione..
la subaro si è fatta realizzare un anime per pubblicizzarsi usando delle mahou shoujo

dunque mi son chiesto se non lo avrebbe fatto pure la illy caffè
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41lYAguhQOL._SL500_.jpg

killercode
23-02-2011, 19:09
e la panoramica del proiettile sparato che viaggia in mezzo al seno di quell'altra..?

piuttosto, mi chiedevo questa mattina facendo colazione..
la subaro si è fatta realizzare un anime per pubblicizzarsi usando delle mahou shoujo

dunque mi son chiesto se non lo avrebbe fatto pure la illy caffè

non credo di averla capita è un gioco di parole tra moka e madoka forse?

geargod
23-02-2011, 19:13
non credo di averla capita è un gioco di parole tra moka e madoka forse?

si, ma fa finta di non aver visto, sono stanco :asd:

killercode
23-02-2011, 19:25
si, ma fa finta di non aver visto, sono stanco :asd:

e lo dici a me che ho girato tutto il pomeriggio per la città con due scarpe diverse? :asd:
Questo ha decretato la fine anticipata della mia sessione d'esami...........

.....poco male, almeno mi posso guardare i due film di eden of the east che sono in attesa da un mese :D

WhiteBase
23-02-2011, 19:58

Ed è un peccato, perchè tolto il mostruoso fanservice sarebbe un survival horror proprio niente male

geargod
23-02-2011, 20:07
Ed è un peccato, perchè tolto il mostruoso fanservice sarebbe un survival horror proprio niente male

vero, infatti è meglio seguire il manga

akfhalfhadsòkadjasdasd
23-02-2011, 20:07
mai visto neanch'io, c'è tanta di quella roba da vedere

Ci sono due film, entrambi da Oshii fatti a distanza di una decade.

Poi varie serie che sono molto più d'azione e meno 'intellettuali' (i stand alone complex), non dirette da Oshii ovviamente.

Il secondo film Ghost in the shell: innocence (Attacco dei cyborg in italiano :fagiano:) è visivamente spettacolare e parecchio caricato culturalmente.

Meglio che non ripenso a certi capolavori, rischio di capire che oggi, infondo, sto vedendo davvero robaccia piena di fan servic, contenuti patetici e piagnistei. Oggettivamente.

killercode
23-02-2011, 21:20
Meglio che non ripenso a certi capolavori, rischio di capire che oggi, infondo, sto vedendo davvero robaccia piena di fan servic, contenuti patetici e piagnistei. Oggettivamente.

Mah, non sono d'accordo. C'erano immonde porcherie anche allora e ci sono capolavori anche adesso e penso che anche la proporzione tra i due resti più o meno uguale, certo che avendo la possibilità di vederli tutti in diretta si notano di più quelli scarsi.

giacomo_uncino
23-02-2011, 21:54
Mah, non sono d'accordo. C'erano immonde porcherie anche allora e ci sono capolavori anche adesso e penso che anche la proporzione tra i due resti più o meno uguale, certo che avendo la possibilità di vederli tutti in diretta si notano di più quelli scarsi.

quoto

e torniamo a noi :O piccolo oav da 30 minuti, Kowarekake no Orgel una variazione sul tema di Chobits con elementi kawai, senza fanservice

http://www.animeclick.it/prove/upload/img/News13364.jpg

akfhalfhadsòkadjasdasd
23-02-2011, 22:37

Si, ma non ho affatto detto che prima non ci fossero prodotti scadenti. Non faccio argomentazioni così ingenue, di solito :asd:

Il fatto è che ora la produzione di anime è aumentata, e non mi sembra di poco, io ho visto praticamente tutto quello che di buono c'era da vedere, fatto negli ultimi 15 anni e oltre.

Quindi ora cosa vedo abbastanza spesso? Roba alla cieca che cerco di capire se vale il mio tempo o meno. Spesso no.

geargod
23-02-2011, 23:18
che la qualità media delle produzioni attuali sia calata è un dato di fatto, ma imo le serie "vecchie" sembrano si migliori, lo sono anche in alcuni casi, ma non sono altro che quelle filtrate nel calderone di tutti gli anime usciti negli anni passati. se si analizzassero per ogni stagione di ogni anno tutte le serie i risultati non sarebbe poi tanti diversi da quelli attuali. decine e decine di anime X che non lasciano il segno e ogni tanto uno che ti fa saltare sulla sedia e gridare "capolavoro"

Jabberwock
23-02-2011, 23:20
quoto

e torniamo a noi :O piccolo oav da 30 minuti, Kowarekake no Orgel una variazione sul tema di Chobits con elementi kawai, senza fanservice

http://www.animeclick.it/prove/upload/img/News13364.jpg

Non ricordo se l'ho gia' scritto nel mio post dedicato a Kowarekake no Orgel, ma c'e' anche un'extra scene da 8 minuti!

killercode
23-02-2011, 23:31
che la qualità media delle produzioni attuali sia calata è un dato di fatto, ma imo le serie "vecchie" sembrano si migliori, lo sono anche in alcuni casi, ma non sono altro che quelle filtrate nel calderone di tutti gli anime usciti negli anni passati. se si analizzassero per ogni stagione di ogni anno tutte le serie i risultati non sarebbe poi tanti diversi da quelli attuali. decine e decine di anime X che non lasciano il segno e ogni tanto uno che ti fa saltare sulla sedia e gridare "capolavoro"

più che la qualità in generale, quella che è veramente calata è la caratterizzazione dei personaggi che ora risultano essere tutti stereotipizzati in quella decina di archetipi tanto amati dagli otaku.
E a proposito di serie scadenti e personaggi scontati non ho resistito e mi sono guardato il true end di oreimo :asd: ovviamente la parte interessante non è ancora inizata chissà se la coprono con degli ova o ne faranno una seconda serie....una cosa è sicura:
http://img1.sankakustatic.com/wp-content/gallery/safe-ix/oreimo-12-008.jpg
questa prima o poi impazzisce e o lo stupra o fa una strage :O

akfhalfhadsòkadjasdasd
23-02-2011, 23:51
Mi sono limitato ai "vecchi capolavori" lavori buoni, conclamati, che hanno resistito all'invecchiamento. Ovviamente abbondano le serie che sono scadute nel dimenticatio, e con ragione. Non mi riferivo quindi a serie in genere.
Io vedo anime regolarmente da 6-7 anni e ho potuto usufruire del lavoro di selezione per così dire.. cosa che ora devo fare io per scovare quel che c'è di buono ora.

Non so se c'è chi la pensa come me, ma dopo un po' scoccia doversi sorbire un melodramma fine a se stesso dopo l'altro... e patetismi strappalacrime condito con fanservice. I contenuti spesso son questi ed è un dato abbastanza oggettivo. C'è una definizione di melodramma ben precisa. Si può discutere su quanto questo melodramma sia o meno ancorato alla realtà... o se, almeno, viene fuori da sé e non è così mirato.

Androua
24-02-2011, 11:00
Nessuno sta' guardando il live action di Gantz??
L'attrice che interpreta Kei :oink: :oink: :oink: :oink:

Gemini77
24-02-2011, 11:21
Nessuno sta' guardando il live action di Gantz??
L'attrice che interpreta Kei :oink: :oink: :oink: :oink:

io lo vorrei sub-ita, ma per ora lo trovo solo full-eng :cry:

Androua
24-02-2011, 11:33
io lo vorrei sub-ita, ma per ora lo trovo solo full-eng :cry:

Vabbhè non mi sembra un eng particolarmenmte difficile! almeno per quello che ho visto fino ad ora!

Gemini77
24-02-2011, 11:36
Vabbhè non mi sembra un eng particolarmenmte difficile! almeno per quello che ho visto fino ad ora!

non ho nemmeno provato :p ... però almeno jap sub eng ... no, solo eng :cry:

Lins
24-02-2011, 11:57
Mi sono limitato ai "vecchi capolavori" lavori buoni, conclamati, che hanno resistito all'invecchiamento. Ovviamente abbondano le serie che sono scadute nel dimenticatio, e con ragione. Non mi riferivo quindi a serie in genere.
Io vedo anime regolarmente da 6-7 anni e ho potuto usufruire del lavoro di selezione per così dire.. cosa che ora devo fare io per scovare quel che c'è di buono ora.

Non so se c'è chi la pensa come me, ma dopo un po' scoccia doversi sorbire un melodramma fine a se stesso dopo l'altro... e patetismi strappalacrime condito con fanservice. I contenuti spesso son questi ed è un dato abbastanza oggettivo. C'è una definizione di melodramma ben precisa. Si può discutere su quanto questo melodramma sia o meno ancorato alla realtà... o se, almeno, viene fuori da sé e non è così mirato.

Personalmente la penso anche io in maniera simile.
Ultimamente di veri capolavori che sono usciti dal marasma ne trovo ben pochi ed è indubbio che il fanservice sia esponenzialmente aumentato spesso senza modo di esistere creando vortici di fan su serie infime (vedi high school of dead)
Ho avuto la fortuna di poter seguire da dentro la nascita ed evoluzione del Fansub italiano e grazie a questo ho potuto "captare" le serie che Vanno viste e quelle che possono essere visionate.
Nonostante tutto (e per fortuna) ogni tanto escono fuori delle chicche degne di nota.

Sono ancora in attesa di una serie "impegnativa" che si avvicini al capolavoro di Lain :) (nel frattempo mi piacerebbe averlo in BluRay disc, ma ho paura che ne passerà di tempo :muro: )

Tornando a Clannad ... vista la 7 puntata, abbastanza prevedibile e continuo la visione per poter vedere AfterStory. Nel contesto non mi sta piacendo.

geargod
24-02-2011, 12:54
più che la qualità in generale, quella che è veramente calata è la caratterizzazione dei personaggi che ora risultano essere tutti stereotipizzati in quella decina di archetipi tanto amati dagli otaku.
E a proposito di serie scadenti e personaggi scontati non ho resistito e mi sono guardato il true end di oreimo :asd: ovviamente la parte interessante non è ancora inizata chissà se la coprono con degli ova o ne faranno una seconda serie....una cosa è sicura:

non toccarmi gokou ruri! :sofico:
i personaggi ormai sono un copia incolla, su quello non ci piove. guardando il colore dei capelli ormai si può prevedere se sarà yandere o tsundere :asd:

ma è già uscito il live action di gantz?!

Gemini77
24-02-2011, 13:07
ma è già uscito il live action di gantz?!

il primo episodio, sia jap che eng ;)

killercode
24-02-2011, 13:27
non toccarmi gokou ruri! :sofico:

ok......quella è ayase comunque...:asd:

VICIUS
24-02-2011, 13:46

Tra le illustrazioni della novel ce ne è una in cui kyosuke è ammanettato e lei arrossisce... chissà a cosa sta pensando 'sta ragazzina. :oink:

geargod
24-02-2011, 14:31
ok......quella è ayase comunque...:asd:

bhe non toccatemi neppure ayase, anche se la devo ancora inquadrare bene mm

@vicius: nello special kuroneko parla a kirino di un evento molto importante che accade nella seconda stagione, forse si riferisce a quello mmm

killercode
24-02-2011, 14:42
bhe non toccatemi neppure ayase, anche se la devo ancora inquadrare bene mm

@vicius: nello special kuroneko parla a kirino di un evento molto importante che accade nella seconda stagione, forse si riferisce a quello mmm

loli e yandere, ma bravo....:asd: mai nessuno che apprezzi manami :nono:

No, comunque accadono altre cose ben più importanti, quello è un evento messo li tanto per...

geargod
24-02-2011, 15:15
http://img148.imageshack.us/img148/5250/kyuubeewantsyou.th.jpg (http://img148.imageshack.us/i/kyuubeewantsyou.jpg/)

sotto consiglio di snake :sofico:

VICIUS
24-02-2011, 15:47
loli e yandere, ma bravo....:asd: mai nessuno che apprezzi manami :nono:

No, comunque accadono altre cose ben più importanti, quello è un evento messo li tanto per...

Perché saori? Ricordo che oltre ad essere otaku è pure ricca sfondata e sotto quegli occhiali c'è un corpo da modella.

geargod
24-02-2011, 16:31
Perché saori? Ricordo che oltre ad essere otaku è pure ricca sfondata e sotto quegli occhiali c'è un corpo da modella.

azz hai ragione, me è troppo alta per i miei gusti :oink:

akfhalfhadsòkadjasdasd
24-02-2011, 17:12
Nonostante tutto (e per fortuna) ogni tanto escono fuori delle chicche degne di nota.

Sono ancora in attesa di una serie "impegnativa" che si avvicini al capolavoro di Lain :) (nel frattempo mi piacerebbe averlo in BluRay disc, ma ho paura che ne passerà di tempo :muro: )Ma si.. forse anche più di semplici chicche. Molte cose si possono rivalutare "senno di poi".
Attualmente apprezzo molto quelle serie che si fanno beffa dei melodrammi.. l'ultima proprio maria holic. Dell'11 esima puntata e la sindrome di Tchaikovsky in b minor non mi stancherò mai X°D

Sto iniziando ad apprezzare serie che davvero non si prendono troppo sul serio. C'è da dire che anche in queste serie, come Lucky Star ad esempio o Azumanga Daioh, c'è qualche punta di profondità infilata qui e lì.
Parlando di Lucky Star, devo ancora trovare un'altro anime che termina con l'apertura del sipario. Che metafora.

http://img148.imageshack.us/img148/5250/kyuubeewantsyou.th.jpg (http://img148.imageshack.us/i/kyuubeewantsyou.jpg/)

sotto consiglio di snake :sofico:
lol.. è più bastardo di un puchu, e ce ne vuole :D

giacomo_uncino
24-02-2011, 17:43
Defaticamento :O Welcome to N.H.K. l'hai già visto?

umilmente consiglio Haibane Renmei, Ali grigie.. primi episodi di introduzione e poi "fiorisce" davvero bene. 12 o 13 episodi non ricordo esattamente

grassie con ritardo :fagiano:

Non ricordo se l'ho gia' scritto nel mio post dedicato a Kowarekake no Orgel, ma c'e' anche un'extra scene da 8 minuti!

visto ;)

http://img201.imageshack.us/img201/3824/denpatekinakanojo.jpg

Breve serie composta da 2 oav da circa 40 minuti autoconclusivi. Un alone di mistero aleggia su tutta la vicenda. Lo stesso incontro tra Ame e Juu sembra sottolineare questo particolare tanto che, il alcuni punti, diviene paranoia. L'indagine che va oltre l'omicidio per far luce sui lati più oscuri della mente umana. La realtà si fonde con la pazzia e tra i personaggi che ci vengono presentati sembra salvarsi solo Juu. Colpi di scena che non mancano con dei risvolti tutt'altro che scontati. Buona la caratterizzazione, quanto basta per andare avanti. Disegno pulito e chiaro ma a volte spigoloso (tutto sommato accettabile). Comparto musicale scarno ma in sintonia con la situazione.

Buoni i presupposti che, nonostante la lunghezza, riesce a creare atmosfere cupe e tetre volte a disorientare lo spettatore (raffigurato in Juu). Non si hanno certezze e basi solide (quello che si crede si ribalta completamente). Le tematiche trattate e la violenza presente non fanno altro che enfatizzare questa situazione. In ogni modo avrei preferito uno svolgimento più frenetico al fronte di soli due episodi (in alcuni punti diviene lento inoltre le novel sono 3 e gli oav 2 bah :O ). In due parole Kara no Kyoukai incontra Higurashi (Miya=Rena :stordita: ).

Una serie da non perdere almeno per come l'hanno impostata;) .

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

peccato non ne abbiano tirato fuori una serie completa

certo che al buon Ju Juzawa ne succedono di tutti i colori in 2 puntate, e rischia di lasciarci le penne in diverse occasioni :asd:

killercode
24-02-2011, 17:50
Ma si.. forse anche più di semplici chicche. Molte cose si possono rivalutare "senno di poi".
Attualmente apprezzo molto quelle serie che si fanno beffa dei melodrammi.. l'ultima proprio maria holic. Dell'11 esima puntata e la sindrome di Tchaikovsky in b minor non mi stancherò mai X°D

Sto iniziando ad apprezzare serie che davvero non si prendono troppo sul serio. C'è da dire che anche in queste serie, come Lucky Star ad esempio o Azumanga Daioh, c'è qualche punta di profondità infilata qui e lì.
Parlando di Lucky Star, devo ancora trovare un'altro anime che termina con l'apertura del sipario. Che metafora.

Lucky star è un capolavoro, perfetto dagli spot promozionali alla fine dell'ultimo episodio.
Maria holic è divertente, ma bisogna conoscere il genere di cui fà la parodia, insomma, non potrai goderlo appieno senza esserti guardato (leggi rotto le palle) almeno una stagione di Maria-sama ga miteru

maggiore scia
24-02-2011, 18:00
a me interessa il live action del Space Battleship Yamato(Star Blazers).
trailer:
http://www.youtube.com/watch?v=Uk5AyXPfVZs&feature=related
come effetti visivi mi sembra davvero buono.notare le bordate dell'astronave nemica,spettacolo.

questo,imho,è un fan trailer:
http://www.youtube.com/watch?v=2BhvLvQ08RM&feature=related

ps
la prima ost di questo video è bellissima.
http://www.youtube.com/watch?v=rS9VPMfCePs
..me la ricordo come se fosse ieri.

Androua
24-02-2011, 18:08
trailer:
come effetti visivi mi sembra davvero buono.notare le bordate dell'astronave nemica,spettacolo.

Interessa anche a me!!

geargod
24-02-2011, 18:10
lol.. è più bastardo di un puchu, e ce ne vuole :D

hahaha hai ragione XD

killercode
24-02-2011, 18:13
trailer:

non è uscito l'anno scorso?

geargod
24-02-2011, 18:41
non è uscito l'anno scorso?

da quanto ho intravisto nella data sembrerebbe mm cmq da vedere
ho visto il live action di gantz, temevo peggio, tutto sommato non è poi cosi male

ALIEN3
24-02-2011, 19:26
peccato non ne abbiano tirato fuori una serie completa

certo che al buon Ju Juzawa ne succedono di tutti i colori in 2 puntate, e rischia di lasciarci le penne in diverse occasioni :asd:

Magari la tireranno fuori in futuro (:sperem:)

Lucky star è un capolavoro, perfetto dagli spot promozionali alla fine dell'ultimo episodio.
Maria holic è divertente, ma bisogna conoscere il genere di cui fà la parodia, insomma, non potrai goderlo appieno senza esserti guardato (leggi rotto le palle) almeno una stagione di Maria-sama ga miteru

Daccordo sul capolavoro ma anche Lucky Star, per essere apprezzato, richiede un minimo di conoscenza del mondo otaku (altrimenti su certe scene rimani così :mbe: )

byezzzzzzzzzzzzzzzzzz

Jabberwock
24-02-2011, 20:15
Anteprima IS 8: mission complete! :O

killercode
24-02-2011, 21:04

Berlino è caduta?

----------
E' stato un fuori programma ma oggi in fumetteria l'ho visto e me lo sono comprato: Summer Wars, è un bel film, mai noioso e con un'ottima grafica...............ma non mi è piaciuto, tutta quell'esaltazione delle tradizioni e della famiglia mi ha fatto venire l'orticaria, comunque è una opinione personale, ad altri potrebbe piacere molto.

roccia1234
24-02-2011, 21:16

:eek:

Finalmente si sveglia, si accorge di essere uomo e se le tr**ba tutte? :oink:

Jabberwock
24-02-2011, 21:23
Berlino è caduta?

Caduta e l'onda s'e' sentita fino in Giappone! :rotfl:

Finalmente si sveglia, si accorge di essere uomo e se le tr**ba tutte? :oink:

Vabbe', e' pur sempre il protagonista, fatte le debite eccezioni :asd:, di un anime giapponese! :O
Anche se a un certo punto l'ho visto sul punto di cedere! :oink:

Lins
24-02-2011, 21:31

Lucky Star è geniale !
E' strano che in giappone se ne siano già dimenticati, ma è nel loro standard quello di creare nuove "idol" e abbandonare le vecchie.

killercode
24-02-2011, 21:47
Caduta e l'onda s'e' sentita fino in Giappone! :rotfl:

Un'altra grande vittoria per la bishojo alliace, a colpi di tsundere conquisteremo il mondo :O

visto l'episodio.....:asd: no va beh questa serie è il massimo :asd:, adesso però sono preoccupato, le ragazze sono finite, non vorrei mai che si vedessero costretti ad iniziare la storia dopo solo 8 puntate :asd:

killercode
25-02-2011, 08:35
Kyubey :eek: :eek: ora mi fa veramente paura

WhiteBase
25-02-2011, 11:37

Diffidare dei "cosi buffi e kawai" è una regola da imparare :D

Jabberwock
25-02-2011, 12:20

'mazza, sto contratto e' piu' pacco di una moneta da 5 euro! :eek:
In verita', pero', me lo aspettavo che ci fosse una svolta del genere: aveva nascosto un po' troppi dettagli per non avere altri fini! http://images3.wikia.nocookie.net/__cb20071018160342/nonciclopedia/images/f/fa/Sisi.gif

giacomo_uncino
25-02-2011, 12:34
http://wiki.puella-magi.net/images/8/85/Gen_urobuchi.jpg

:ave:

e mi sa che il "buon" Kyubey avrà qualche altra sorpresa

proevolution
25-02-2011, 12:38
ho finito di vedere Claymore :D
bello mi è piaciuto molto..peccato che nn ci sia un seguito:fagiano:
la scena finalecn Raki che nn vuole che Claire uccida lo yoma è una forzatura esagerata:doh: :doh:

visto che un seguito nn ci sarà cercherò di leggere il manga

adesso volevo iniziare un altro anime...stavo pensando a Ergo Proxy..merita?

ALIEN3
25-02-2011, 12:51
Abbastanza pesante ma merita.

byezzzzzzzzzzzzzzzz

Lins
25-02-2011, 13:05
Ergo proxy merita assolutamente e personalmente non l'ho trovato pesante, dipende a cosa lo si compara :D

akfhalfhadsòkadjasdasd
25-02-2011, 13:42

Merita anche secondo me.
A livello contenutistico mi aspettavo qualcosa in più sul finale, ma non ha influenzato la mia buona impressione complessiva.

Se ti piace come ambientazione un mondo post apocalittico e high-thech, un chara design di gusto e originale allora vale solo per quello la visione

akfhalfhadsòkadjasdasd
25-02-2011, 13:55
Diffidare dei "cosi buffi e kawai" è una regola da imparare :D
Dava l'impressione di essere subdolo dal primo episodio.. già con quei occhietti rossi penetranti.

Ha quell'aura di "al di là del bene e del male"... come una sorta di Ryuk di Death Note. E ora che ci penso ha lo stesso sguardo penetrante caratteristico di Ryuk e l'aria di quello che stà lì, impassibile, a vedere come crepi.

Avevo postato anche un intervento, facendo il paragone Mami e Teresa di Claymore.. entrambe erano come delle guide caritevoli e entrambe, in un colpo di scena, hanno perso la testa per una specie di trucco/finta, in cui sono cascati con ingenuità. Poi il mezzo sorriso in faccia è lo stesso.

Si sta facendo un po' citazionista Madoka :asd:
Tutto il resto rimane originale.. sempre se non mi sfugge sul momento qualcosa. La qualità illustrativa e tecnica è ottima.

giacomo_uncino
25-02-2011, 13:58

continua sulla via della spada :O con Garei-Zero, sempre se non lo hai già visto

comunque Ergo Proxy merita

Gemini77
25-02-2011, 14:55
continua sulla via della spada :O con Garei-Zero, sempre se non lo hai già visto

Mooooolto bello, di gran lunga superiore al seguito su carta :O

Lins
25-02-2011, 15:06
Curiosità, chi sta seguendo Kore wa Zombie desu ka ?
Senza spoilerare nulla, riuscite a darmi qualche info in più sulla qualità in positivo o negativo del titolo ?

Jabberwock
25-02-2011, 15:23
Senza spoilerare nulla, riuscite a darmi qualche info in più sulla qualità in positivo o negativo del titolo ?

Non ci fosse stata Madoka, imho, probabilmente si giocherebbe il posto di "serie piu' gettonata"!

proevolution
25-02-2011, 16:51

guarderò anche Garei-Zero allora:O sn 12 episodi ?

giacomo_uncino
25-02-2011, 16:55
beh allo stato attuale di madoka non vedo l'ora esca la nuova puntata,

mentre non ho lo stesso trasporto per Zombie desu ka anche se non gli manca niente :asd: ci sono: zombi, chainsaw, maghette, crossdressing, tsundere, yandere, loli, yuri, pantsu e altra roba per intenditori :O

guarderò anche Garei-Zero allora:O sn 12 episodi ?

yes

geargod
25-02-2011, 17:33

se non hai pretese, e vedere un ragazzo nei panni di mahou shoujo non ti disturba, allora guardalo che ti fa piegare dal ridere, ha dei livelli di non sense parecchio alti :sofico:

penso mi ci vorranno diversi giorni per digerire la 8 di madoka.. è un compresso di colpi di scena.. hanno messo carne al fuoco per farci almeno 26ep.. bellissimo

gotenks
25-02-2011, 17:45
se non hai pretese, e vedere un ragazzo nei panni di mahou shoujo non ti disturba, allora guardalo che ti fa piegare dal ridere, ha dei livelli di non sense parecchio alti :sofico:

penso mi ci vorranno diversi giorni per digerire la 8 di madoka.. è un compresso di colpi di scena.. hanno messo carne al fuoco per farci almeno 26ep.. bellissimo

Masou Shoujo, prego :O :D
Sono Masou Shoujo in Zombie, non Mahou Shoujo :asd:

Ps. Sì, Madoka migliora di episodio in episodio, secondo me... Peccato che le puntate totali saranno 12 :mbe:

geargod
25-02-2011, 17:56

Ps. Sì, Madoka migliora di episodio in episodio, secondo me... Peccato che le puntate totali saranno 12 :mbe:

MA nei panni di una mahou shoujo :asd:

WhiteBase
25-02-2011, 17:56

Complimenti per l'avatar: Biribiri ha sempre il suo perchè :D

killercode
25-02-2011, 17:59

Hanno appena lanciato il brand, ne se sentiremo parlare ancora per un bel pò

geargod
25-02-2011, 19:04
SOLO A CHI HA VISTO LA 8 DI MADOKA
possibile che homura, provenendo da un'epoca diversa, sia la madre o comunque un parente stretto di madoka?

killercode
25-02-2011, 19:13
SOLO A CHI HA VISTO LA 8 DI MADOKA
possibile che homura, provenendo da un'epoca diversa, sia la madre o comunque un parente stretto di madoka?

Avrebbe senso, ma spero di no

geargod
25-02-2011, 19:14
Avrebbe senso, ma spero di no

già
ma non spiegherebbe come mai sia giovane, che sia la figlia di madoka? :asd:

killercode
25-02-2011, 19:46
già
ma non spiegherebbe come mai sia giovane, che sia la figlia di madoka? :asd:

io pensavo alla sorella, ma poco cambia di certo non è la madre, piuttosto giusto per essere sicuri, concordate con la mia idea che kyubey crei streghe con maghette corrotte dal troppo lavoro come sta accadendo/è accaduto a sayaka?

piccolo omake amatoriale http://www.kyon.pl/static/img/remiq.net_18678.jpg

Jabberwock
25-02-2011, 20:14
io pensavo alla sorella, ma poco cambia di certo non è la madre, piuttosto giusto per essere sicuri, concordate con la mia idea che kyubey crei streghe con maghette corrotte dal troppo lavoro come sta accadendo/è accaduto a sayaka?

L'ultima frase di Kyubey mi pare essere piuttosto rivelatrice, ma non per il troppo lavoro, ma portandole alla disperazione!
Qui (http://kurogane.animeblogger.net/), occhio a chi non ha visto la 8, riporta le parole usate in kanji! :stordita:

Ora bisogna vedere qual'e' il suo scopo...

killercode
25-02-2011, 20:27
L'ultima frase di Kyubey mi pare essere piuttosto rivelatrice, ma non per il troppo lavoro, ma portandole alla disperazione!
Qui (http://kurogane.animeblogger.net/), occhio a chi non ha visto la 8, riporta le parole usate in kanji! :stordita:

Ora bisogna vedere qual'e' il suo scopo...

tecnicamente si trasformano per il troppo uso della magia senza "ricaricarsi", poi sayaka ha deciso (quasi) volontariamente di morire perchè disperata

Jabberwock
25-02-2011, 21:36
tecnicamente si trasformano per il troppo uso della magia senza "ricaricarsi", poi sayaka ha deciso (quasi) volontariamente di morire perchè disperata

Con il senno di poi, Kyubey ci spiega tutto nel secondo episodio! :stordita:
Per altro, e' proprio vedendo quell'operazione di "purificazione" della Soul Gem che si capiva subito che una Puella Magi puo' diventare una strega se non la esegue... era piu' difficile immaginare che l'intento di Kyubey era proprio quello!

giacomo_uncino
25-02-2011, 21:44
aaah maledetti spoiler tentatori, non ho resistito :muro:

:asd: (comunue avevo indovinato)

geargod
25-02-2011, 22:36

lol avevo visto una vignetta simile solo che homura arriva tardi e madoka usa kyuubee :sofico:

infatti non credo sia la madre, ripensandoci, non è vecchia ;asd; e ha un carattere diverso. la sorell? mm non credo

riguardo al fatto che kyuubee crei maghette al fine di trasformarle in streghe mm non mi stupirebbe, ma perchè

Gabbia
25-02-2011, 23:28
Un'altra grande vittoria per la bishojo alliace, a colpi di tsundere conquisteremo il mondo :O

visto l'episodio.....:asd: no va beh questa serie è il massimo :asd:, adesso però sono preoccupato, le ragazze sono finite, non vorrei mai che si vedessero costretti ad iniziare la storia dopo solo 8 puntate :asd:

Grazie Bragagna....ben collegati per quest'ultima avvicente maratona....
tempo mite, temperatura ambiente 25 gradi...e per essere più precisi 25 e un po'!
il nostro protagonista è sempre saldamente al comando ehhhhhhhhh
Clamaoroso al Cibali....grande avvicentamento per il secondo posto dove a sorpresa si insedia la tedesca che tallona con pressing asfisiante il nostro portagonista! Chi se lo sarebbe mai aspettato ehhhhhhhhhhh
Terzo posto per la nostra mascotte di kendo e di grande volontà che "sta sempre a sperà", mentre subito dietro troviamo l'inglese in grande bagarre con la cinese nana
Ultima un pò distaccata la francese...ma si capisce poverina, visto il grande sforzo dovuto all'outing ( chi l'avrebbe mai ri-detto!! ehhhhhhhh ohhhhhhhhhhhhhh ).
Voci parlano di una concorrente futura....eh???? chi???...dicono addirittura la "sensei ti spacco la colonna vertebrale in 32 pezzi equidistanti" sorella maggiore che dopo aver fatto maturare il fratello a suon di bastonate, ora vuole coglierne i frutti ( :asd: )

Prossima settimana tutti in spiaggia, come tradizione giapponese vuole e ve ne vedremmo delle belle!
Un saluto, a settimana prossima. Bragagna a te la linea!

Cmq secondo la mentalità giappo, basta dire ad una ragazza:"ti proteggerò!" e lei sarà pronta a darti un figlio! :asd:

ps: "Berlino è caduta" è stata stupenda! :rotfl:

geargod
25-02-2011, 23:47
Grazie Bragagna....ben collegati per quest'ultima avvicente maratona....
tempo mite, temperatura ambiente 25 gradi...e per essere più precisi 25 e un po'!
il nostro protagonista è sempre saldamente al comando ehhhhhhhhh
Clamaoroso al Cibali....grande avvicentamento per il secondo posto dove a sorpresa si insedia la tedesca che tallona con pressing asfisiante il nostro portagonista! Chi se lo sarebbe mai aspettato ehhhhhhhhhhh
Terzo posto per la nostra mascotte di kendo e di grande volontà che "sta sempre a sperà", mentre subito dietro troviamo l'inglese in grande bagarre con la cinese nana
Ultima un pò distaccata la francese...ma si capisce poverina, visto il grande sforzo dovuto all'outing ( chi l'avrebbe mai ri-detto!! ehhhhhhhh ohhhhhhhhhhhhhh ).
Voci parlano di una concorrente futura....eh???? chi???...dicono addirittura la "sensei ti spacco la colonna vertebrale in 32 pezzi equidistanti" sorella maggiore che dopo aver fatto maturare il fratello a suon di bastonate, ora vuole coglierne i frutti ( :asd: )

Prossima settimana tutti in spiaggia, come tradizione giapponese vuole e ve ne vedremmo delle belle!
Un saluto, a settimana prossima. Bragagna a te la linea!

Cmq secondo la mentalità giappo, basta dire ad una ragazza:"ti proteggerò!" e lei sarà pronta a darti un figlio! :asd:

ps: "Berlino è caduta" è stata stupenda! :rotfl:

è la recensione più bella che abbia mai letto :sofico:

solo io temo che gosick finirà male?

Gabbia
25-02-2011, 23:49
Segnalo con fervore la nascita di un nuovo documentario on the road dedicato a tutti voi otaku.... America's greatest Otaku

E' full eng ma sinceramente non è un amerrigano difficile ( e non idea se vi siano sub ).
Alcune considerazioni:
uno degli otaku six, il nero, vince a mani basse per ora...i suoi goggles spaccano! :asd:

"mi sono travestito da ragazza protagonista dei pokemon ( non ho idea del nome! )!" :rotfl:

"il 1° contender che fa la coda di 2 ore per farsi firmare un sealed box con sailor moon..!" :asd:

c'è gente "particolare" come mi aspettavo ma ci sono info interessanti ( vedi l'hotel e quella galleria d'arte....)

da non perdere :sofico:

gotenks
25-02-2011, 23:49
lol avevo visto una vignetta simile solo che homura arriva tardi e madoka usa kyuubee :sofico:

infatti non credo sia la madre, ripensandoci, non è vecchia ;asd; e ha un carattere diverso. la sorell? mm non credo

riguardo al fatto che kyuubee crei maghette al fine di trasformarle in streghe mm non mi stupirebbe, ma perchè

Se non ricordo male

Kyubey si sbafa i Grief Seeds delle streghe per purificare le Soul Gem delle Mahou Shoujo, no?

Per cui, secondo me, Kyubey sta in cima alla catena alimentare :D

Kyubey "assorbe" qualcosa dalle Mahou Shoujo (magari quando le fa diventare maghe... e quando poi si trasformano in streghe), le Mahou Shoujo uccidono le streghe, le streghe uccidono le persone :D

Gabbia
25-02-2011, 23:51
è la recensione più bella che abbia mai letto :sofico:

solo io temo che gosick finirà male?

:D

mi son fatto catturare dalla ending..è in loop da 15 minuti :eek:

per gosick SE si rispetta "l'oracolo"...bhe in parte sarà così.Bho, non so manco quanti ep faranno

proevolution
26-02-2011, 00:00
sn arrivato alla 5° di Ergo proxy

carino come anime anche diciamo nn mi sta prendendo molto

però lo vedrò tutto che le cose a metà nn le lascio mai:sofico:

geargod
26-02-2011, 00:02
Se non ricordo male

Kyubey si sbafa i Grief Seeds delle streghe per purificare le Soul Gem delle Mahou Shoujo, no?

Kyubey "assorbe" qualcosa dalle Mahou Shoujo (magari quando le fa diventare maghe... e quando poi si trasformano in streghe), le Mahou Shoujo uccidono le streghe, le streghe uccidono le persone :D

qb da loro prende soltanto l'anima, che vuoi che sia :asd:

@gabbia: voci mi dicono che dovrebbe avere 26ep. ma dubito :(

Jabberwock
26-02-2011, 00:12
Se non ricordo male

Kyubey "mangia" i Grief Seed dopo che sono stati usati per la purificazione delle Soul Gem! Quando trasforma le ragazze in Mahou Shojo, separa l'anima dal corpo, creando appunto la Soul Gem, che riesce a controllare il corpo solo se si trova in un raggio di 100mt! Se la Soul Gem non viene purificata, la "ragazza magica" diventa una strega!

In tutto cio', sembra che l'interesse di Kyubey sia far diventare le ragazze delle streghe, plausibilmente per ottenere i Grief Seed... per quale utilita'? Lo scopriremo nelle prossime puntate! :D

@gabbia: voci mi dicono che dovrebbe avere 26ep. ma dubito :(

A me risultano 24!

geargod
26-02-2011, 00:24
Kyubey "mangia" i Grief Seed dopo che sono stati usati per la purificazione delle Soul Gem! Quando trasforma le ragazze in Mahou Shojo, separa l'anima dal corpo, creando appunto la Soul Gem, che riesce a controllare il corpo solo se si trova in un raggio di 100mt! Se la Soul Gem non viene purificata, la "ragazza magica" diventa una strega!

In tutto cio', sembra che l'interesse di Kyubey sia far diventare le ragazze delle streghe, plausibilmente per ottenere i Grief Seed... per quale utilita'? Lo scopriremo nelle prossime puntate! :D

A me risultano 24!

24 o 26, basta non siano solo 12 :asd:

mi spaventa il fatto che ci siano tanti QB, sono curioso di sapere fin dove arriva il suo potere, esaudire così miracoli ce ne vuole
:cry: censurare madoka (http://www.sankakucomplex.com/2011/02/27/madoka-too-cruel-for-tv/) :cry:

killercode
27-02-2011, 17:09
:cry: censurare madoka (http://www.sankakucomplex.com/2011/02/27/madoka-too-cruel-for-tv/) :cry:

:boh: ci sono in tutti i paesi del mondo

ALIEN3
27-02-2011, 19:22
ci saranno ma nessuno batte il moige :asd:

byezzzzzzzzzzzz

roccia1234
27-02-2011, 19:22
:D

mi son fatto catturare dalla ending..è in loop da 15 minuti :eek:

per gosick SE si rispetta "l'oracolo"...bhe in parte sarà così.Bho, non so manco quanti ep faranno

già, la ending piace tantissimo pure a me... :D

Mi ricorda vagamente lo stile dei nightwish

Gianluca99
27-02-2011, 20:19
finito di vedere l'anime Rosario + Vampire (incluso Capu2)
carino ma mi aspettavo di meglio... da quanto ho capito però c'è spazio per un eventuale terza serie dato che il manga è ancora in corso, sarei curioso di leggerlo dato che sul web dicono tutti che sia superiore all'anime sotto tutti i punti di vista

Jeegsephirot
28-02-2011, 08:10
intanto prosegue anche To Aru Majutsu No Index 2, ieri mi sono visto la puntata numero 20. Sinceramente mi lascia sempre spiazzato come anime, perchè per quanto mi piaccia (soprattutto per merito dei personaggi) lo trovo sconclusionato e non ho ancora ben capito dove voglia andare a parare la trama (sempre che c'è ne sia una)

Lins
28-02-2011, 08:28
Vista l' ottava puntata di Madoka e tutto procede come già previsto fin dalle prime puntate :

- Trasformazione delle Puelle in streghe
- Abilità di Homomura nell' utilizzare lo spazio/tempo
- Secondo fine di Kyubey
- Lagnosità estrema di Madoka e considerando l'equivalenza tristezza=potere si capisce che diventa sempre più potente negandogli la trasformazione

Tutto sommato è molto carino, fluido e confermo la scelta di vederlo durante i pasti :D
Spero solo che la fine non sia :
Madoka si trasforma in puella, come desiderio chiede di far tornare tutto come prima rimanendo lei il fulcro della disperazione salvando l'umanità, ma alla fine riuscirà anche lei a salvarsi vivendo tutti felici e contenti
dato che questi finali smielosi non mi piacciono :)

p.s. io speravo nelle 12 puntate, 24 o 26 le ritengo troppe dilungando eccessivamente la serie inserendo delle puntate filler.

geargod
28-02-2011, 08:59
intanto prosegue anche To Aru Majutsu No Index 2, ieri mi sono visto la puntata numero 20. Sinceramente mi lascia sempre spiazzato come anime, perchè per quanto mi piaccia (soprattutto per merito dei personaggi) lo trovo sconclusionato e non ho ancora ben capito dove voglia andare a parare la trama (sempre che c'è ne sia una)

vero, è triste che abbia iniziato a prendermi sul serio dall'episodio 19 :rolleyes:
alla fine di questa seconda stagione si salva solo l'arco iniziale con kuroko e questo arco finale

giacomo_uncino
28-02-2011, 10:24
la tristezza in Madoka ci sta, è pur sempre una ragazzina dove all'inizio l'unica tristezza era l'amico infortunato. Poi si trova catapultata in un incubo dove a un'amica le staccano la testa in presa diretta per non parlare dell'altra ormai perduta, e di un malefico ratto che punta a ciularle l'anima. Soccia, se uno diventa triste :asd:

comunque punto a un finale aperto e una seconda stagione: Puella Magi Madoka Magica: The Armageddon :asd:

geargod
28-02-2011, 10:37
la tristezza in Madoka ci sta, è pur sempre una ragazzina dove all'inizio l'unica tristezza era l'amico infortunato. Poi si trova catapultata in un incubo dove a un'amica le staccano la testa in presa diretta per non parlare dell'altra ormai perduta, e di un malefico ratto che punta a ciularle l'anima. Soccia, se uno diventa triste :asd:

comunque punto a un finale aperto e una seconda stagione: Puella Magi Madoka Magica: The Armageddon :asd:

mahou shoujo lyrical madoka: joint forces :sofico:

ALIEN3
28-02-2011, 11:14
finito di vedere l'anime Rosario + Vampire (incluso Capu2)
carino ma mi aspettavo di meglio... da quanto ho capito però c'è spazio per un eventuale terza serie dato che il manga è ancora in corso, sarei curioso di leggerlo dato che sul web dicono tutti che sia superiore all'anime sotto tutti i punti di vista

Il primo, nonostante le sue pecche, è passabile ma il capu2 è solo fanservice...se una ipotetica terza serie si farà spero che non sia impostata come la seconda :fagiano:

Comunque, il manga, dovrebbe essere miglore rispetto all'animè (almeno per quando riguarda la storia).

byezzzzzzzzzzzzzzzzz

Jeegsephirot
28-02-2011, 15:26
vista la 8 di Madoka e mi è piaciuta davvero parecchio :eek:
Ho l'hype addosso per la 9, ora sono curiosissimo.

geargod
28-02-2011, 15:43
vista la 8 di Madoka e mi è piaciuta davvero parecchio :eek:
Ho l'hype addosso per la 9, ora sono curiosissimo.

se continua così non credo di riuscire ad andare oltre la 10

Jeegsephirot
28-02-2011, 15:47
se continua così non credo di riuscire ad andare oltre la 10

abbandoni a due puntate dalla fine (sempre che siano effettivamente 12 le puntate)?

geargod
28-02-2011, 17:20
abbandoni a due puntate dalla fine (sempre che siano effettivamente 12 le puntate)?

collasserei per la troppa epicità :sofico:
scherzi a parte non vedo l'ora che sia venerdì

killercode
28-02-2011, 18:39
Qualcuno ha visto i film di 20th century boy? meritano almeno la metà del manga? qualcuno li ha sottotitolati in italiano?

giacomo_uncino
28-02-2011, 19:30
approposito di episodio 8, nessuno segue Frezing?

http://www.clarkvision.com/galleries/images.wolves/web/wolf.c02.08.2004.img_6940b-600.jpg

AUUUUU :asd:

Qualcuno ha visto i film di 20th century boy? meritano almeno la metà del manga? qualcuno li ha sottotitolati in italiano?

dnotomista e mdw ;)

Jeegsephirot
28-02-2011, 19:37

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1671723

:fagiano:

cmq visti tutti e 3:

- il primo è un capolavoro, il perfetto esempio di come si fare un film ispirato ad un manga sintetizzandolo, ma non facendo perdere nulla dell'opera originale
- il secondo è quello uscito peggio, troppo veloce nella narrazione e troppi tagli rispetto al manga
- il terzo è buono, con un finale sublime (per certi versi anche meglio rispetto a quello del manga)

killercode
28-02-2011, 19:51
approposito di episodio 8, nessuno segue Frezing?

AUUUUU :asd:

dnotomista e mdw ;)

cmq visti tutti e 3:

- il primo è un capolavoro, il perfetto esempio di come si fare un film ispirato ad un manga sintetizzandolo, ma non facendo perdere nulla dell'opera originale
- il secondo è quello uscito peggio, troppo veloce nella narrazione e troppi tagli rispetto al manga
- il terzo è buono, con un finale sublime (per certi versi anche meglio rispetto a quello del manga)

Grazie, speriamo sia all'altezza, devo farlo vedere a della gente "normale" e io non ho un buon rapporto con il cinema orientale quindi non sarei imparziale nel giudizio.

p.s. freezing no, l'ho mollato, c'è un limite a tutto, continuo però a seguire il manga che è piacevole

Gemini77
01-03-2011, 00:36

cmq visti tutti e 3:

uuuuuu mi ero dimenticato di averlo sulla chiavetta :D avevo visto tempo fa il primo (quando ancora non erano usciti il 2 ed il 3) e mi ero riproposto di vederli tutti insieme ... ma non ho resistito.

stasera mi sono guardato il 2 (e adesso muoio dalla voglia di vedere il 3 ...) non mi ricordavo bene il primo e purtroppo ho fatta tanta fatica ad associare i nomi ai volti.

Devo dire che lo trovo ottimo, non ho letto il manga, ma mi e' venuta una gran voglia di leggerlo :D

proevolution
01-03-2011, 00:40
arrivato alla 9 di Ergo prxy e finalmente la trama si sta "muovendo" di più

speriamo bene:O

Lins
01-03-2011, 08:59

Visti tutti e 3 sul 777 al ritorno da Tokyo.
Li ritengo gli unici OAV con attori in carne ed ossa degni di nota, tecnicamente veramente ben fatto, recita perfetta (legato al target del prodotto), cast davvero ben scelto e segue bene la trama del manga.
Sentire Bob Lennon lascia a bocca aperta :eek:

Consigliatissimo!

Jabberwock
01-03-2011, 09:02
Vista l' ottava puntata di Madoka e tutto procede come già previsto fin dalle prime puntate :

p.s. io speravo nelle 12 puntate, 24 o 26 le ritengo troppe dilungando eccessivamente la serie inserendo delle puntate filler.

Se non hanno cambiato in corsa, Madoka dovrebbe avere 12 puntate! :stordita:

Jeegsephirot
01-03-2011, 09:26
Li ritengo gli unici OAV con attori in carne ed ossa degni di nota, tecnicamente veramente ben fatto, recita perfetta (legato al target del prodotto), cast davvero ben scelto e segue bene la trama del manga.

Consigliatissimo!

Bob Lennon, mio dio Bob Lennon :cry: Solo quella canzone merita la visione del film, una di quelle emozioni che purtroppo il manga non può dare per evidenti limiti :stordita:

Gemini77
01-03-2011, 09:34

Consigliatissimo!

Bob Lennon, mio dio Bob Lennon :cry: Solo quella canzone merita la visione del film, una di quelle emozioni che purtroppo il manga non può dare per evidenti limiti :stordita:

ora ho due scimmie, vedere il terzo stasera e recuperare il manga ... :eek:

geargod
01-03-2011, 10:12
ora ho due scimmie, vedere il terzo stasera e recuperare il manga ... :eek:

pure io

akfhalfhadsòkadjasdasd
01-03-2011, 10:36
20th century boys :eek: Monster :eek: ... la crema dei seinen.
Il problema è che pochi li apprezzano davvero, ho sentito dire a molti, e non da teenagers, che dallo stile gli pareva "poco manga".
A ingozzarsi di shounen ecco il risultato.

Monster l'ho recuperato.. 20th century boys è più difficile per colpa della planet, ci ho provato anni fa. Quando andrò ad una fiera spero di comprare almeno i primi numeri.

Jeegsephirot
01-03-2011, 10:39
Il problema è che pochi li apprezzano davvero, ho sentito dire a molti, e non da teenagers, che dallo stile gli pareva "poco manga".

Monster l'ho recuperato.. 20th century boys è più difficile per colpa della planet, ci ho provato anni fa. Quando andrò ad una fiera spero di comprare almeno i primi numeri.

Perchè Pluto dove lo metti? Urasawa è semplicemente un Dio

Lins
01-03-2011, 11:26
Se non hanno cambiato in corsa, Madoka dovrebbe avere 12 puntate! :stordita:

E' quel che spero.
Facendo un paragone di belle serie, anche Haibane renmei ha solo 13ep ma ritengo che sia perfetta nella sua durata.
Serie intense che durano 24 e passa episodi tendono a dilungare troppo la trama, inserire fanservice insulso (per il target) o alla peggio fillers.
Speriamo rimangano 12ep

Alla crema dei seinen aggiungerei anche Eden e Blame come produzioni "recenti" :D

Se vuoi recuperare 20th century boys ora è il momento giusto per farlo.
La panini ha fatto diverse ristampe dei numeri esauriti e il 31 marzo finalmente dopo anni che lo aspettiamo usciranno la ristampa del 9 e 10.
Potrò completarla :eek:

Pluto bel manga, bella rivisitazione di otomo, ma ... avrei fatto qualche numero in più.
Questo è uno dei pochi casi in cui avrei voluto qualche altro tanbook aumentando la caratterizzazione dei personaggi :)

killercode
01-03-2011, 11:48

Beh quando nel manga Kenji suonava io facevo partire la musica :O .

Si, purtroppo questo è uno di quei manga che difficilmente riuscirò ad avere nella collezione

Gemini77
01-03-2011, 11:55
La panini ha fatto diverse ristampe dei numeri esauriti e il 31 marzo finalmente dopo anni che lo aspettiamo usciranno la ristampa del 9 e 10.

già che siamo in tema, cambia qualcosa tra ristampa e ristampa? perchè ho visto che la panini sta facendo la terza ristampa di 20th Century Boys; ma io posso recuperare i numeri "a caso" senza preoccuparmi di avere qualche numero della prima, della secondo o della terza??

ALIEN3
01-03-2011, 11:57
Alla crema dei seinen aggiungerei anche Eden e Blame come produzioni "recenti" :D

Hai avuto modo di vederlo? Mi interesserebbe sapere qualche parere ;)

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Lins
01-03-2011, 12:16
già che siamo in tema, cambia qualcosa tra ristampa e ristampa? perchè ho visto che la panini sta facendo la terza ristampa di 20th Century Boys; ma io posso recuperare i numeri "a caso" senza preoccuparmi di avere qualche numero della prima, della secondo o della terza??

Esteticamente non ricordo, ma il formato è lo stesso, nessuna correzione etc
Aka puoi prendere l'edizione che vuoi
Io se non erro ho 1,2 ristampa, 5 seconda ristampa e altri originali (in attesa di 9 e 10)

Hai avuto modo di vederlo? Mi interesserebbe sapere qualche parere ;)

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Purtroppo no, ho letto solo il manga dove nonostante abbia 4 frasi in croce ci sono grossi errori di traduzione/adattamento.

Santomarco
01-03-2011, 12:25
Ho appena finito di vedere FullMetal alchemist brotherhood :cry: Mi è piaciuto tantissimo ma purtroppo ora è finito :cry: :cry:
Ora che cosa mi consigliate di guardare ?!?!

geargod
01-03-2011, 12:27
Ho appena finito di vedere FullMetal alchemist brotherhood :cry: Mi è piaciuto tantissimo ma purtroppo ora è finito :cry: :cry:

mm dacci qualche dritta, vuoi restare sul genere, cambiare?

killercode
01-03-2011, 12:28

bello eh? ora tutti gli altri shounen sembreranno porcherie.

Ora Fullmetal panic o trigun

Lins
01-03-2011, 12:30

Curiosità, hai visto Full Metal Alchemist ?
La prima serie che si differenzia da Brotherhood per aver seguito un filone alternativo rispetto al manga.
Se non lo hai visto, te lo consiglio :)

Spike79
01-03-2011, 12:44

Che genere ?

Cowboy Bebop l'hai visto ?
Tengen Toppa Gurren Lagann ? E i due suoi film ?
Fate/Stay Night ?
Claymore ?
Black Lagoon ?
Darker than black ?

akfhalfhadsòkadjasdasd
01-03-2011, 13:04
Ho divorato anche Pluto :D

E' quel che spero.
Facendo un paragone di belle serie, anche Haibane renmei ha solo 13ep ma ritengo che sia perfetta nella sua durata.
E' proprio in concomitanza con Haibane Renmei il momento in cui ho iniziato davvero ad apprezzare le serie da 12-13 episodi..

Qui si inizia ad andare secondo gusti, almeno per me. Di Blame ho visto poco e nulla ancora. Eden invece si... ma prima di Eden come preferenza mi viene almeno una decina di tankobon di Berserk.. e anche de L'immortale (anche lui ha i suoi alti e bassi però lo trovo eccezionale e il disegno davvero mi compensa tutto).

E mi stavo dimenticando di Planetes :eek:

VICIUS
01-03-2011, 13:12
Qui si inizia ad andare secondo gusti, almeno per me. Di Blame ho visto poco e nulla ancora. Eden invece si... ma prima di Eden come preferenza mi viene almeno una decina di tankobon di Berserk.. e anche de L'immortale (anche lui ha i suoi alti e bassi però lo trovo eccezionale e il disegno davvero mi compensa tutto).
Rin e Cascka... :sbav:

Lins
01-03-2011, 13:20

Ovviamente possono non piacere e i gusti non si discutono ma è innegabile che Eden e Blame siano due opere serie, interessanti e strutturate.

Per berserk è un caso un po' particolare, si porta avanti da tanto, troppo tempo e questo potrebbe non piacere a molti.
Personalmente continuo a seguirlo con passione :)

E mi stavo dimenticando di Planetes :eek:

Ecco, questo lo vedetti quando lo subbammo con i knights ma ho sempre tralasciato il manga. Vorrei recuperarlo, ma ora è esaurito :muro:

proevolution
01-03-2011, 13:27

ma i vari bleach , one piece , naruto li segui? :stordita:

akfhalfhadsòkadjasdasd
01-03-2011, 13:28
Ovviamente possono non piacere e i gusti non si discutono ma è innegabile che Eden e Blame siano due opere serie, interessanti e strutturate.Qualità indubbiamente oggettive :)

Jeegsephirot
01-03-2011, 13:29

tolto one piece non trovo motivi seri per seguire gli altri due :fagiano:

geargod
01-03-2011, 13:34
tolto one piece non trovo motivi seri per seguire gli altri due :fagiano:

bhe se vuoi essere sommerso dal filler sono la scelta giusta, è meglio seguire il manga. di bleach neppure quello

qualcuno fermi ishihara.. k-on-gets-ishihara-seal-of-approval/ (http://www.sankakucomplex.com/2011/03/01/k-on-gets-ishihara-seal-of-approval/)

Jeegsephirot
01-03-2011, 13:40
bhe se vuoi essere sommerso dal filler sono la scelta giusta, è meglio seguire il manga. di bleach neppure quello

Io in realtà trovo pesanti anche i manga (soprattutto l'attuale Naruto), quindi non oso immaginare cosa significhi seguire l'anime con i filler annessi.
Ribadisco, One Piece escluso visto che la capacità di Oda di tirare avanti una storia infinita senza mai scadere

Santomarco
01-03-2011, 14:18

naruto ...

Gemini77
01-03-2011, 16:35
Io in realtà trovo pesanti anche i manga (soprattutto l'attuale Naruto), quindi non oso immaginare cosa significhi seguire l'anime con i filler annessi.
Ribadisco, One Piece escluso visto che la capacità di Oda di tirare avanti una storia infinita senza mai scadere

io sto seguendo i manga (ristampa) sia di Naruto che di One Piece e ribadisco la parola "ristampa" :sofico:

Diciamo che ho apprezzatto entrambi mentre li leggevo a poca distanza tra un numero e l'altro (fate conto che One Piece me lo sono fatto recuperare qualche mese fa, dal numero 1 al 33 e li ho letti uno dietro l'altro) ... ora che sono costretto ad aspettare almeno 30 giorni ... l'hype è andato un po' a farsi benedire, mentre prima, finito un albo dovevo per forza leggermi il successivo per arriare ad una "conclusione" :eek: :O

geargod
01-03-2011, 17:02
vista la prima di supernatural the animation: tutto sommato carino, il disegno ricorda death note.

killercode
01-03-2011, 17:28
io sto seguendo i manga (ristampa) sia di Naruto che di One Piece e ribadisco la parola "ristampa" :sofico:

Diciamo che ho apprezzatto entrambi mentre li leggevo a poca distanza tra un numero e l'altro (fate conto che One Piece me lo sono fatto recuperare qualche mese fa, dal numero 1 al 33 e li ho letti uno dietro l'altro) ... ora che sono costretto ad aspettare almeno 30 giorni ... l'hype è andato un po' a farsi benedire, mentre prima, finito un albo dovevo per forza leggermi il successivo per arriare ad una "conclusione" :eek: :O

Si, a primo pelo fa questo effetto, poi tra un paio di anni te li rileggerai tutti e penserai: "Questa storia è terribilmente infantile", e allora ti accorgerai di aver comprato 60 volumi di una serie non ancora conclusa e che non ti interessa più....da quel giorno non comprerai più nulla senza averlo visto tutto fino alla fine :O

http://cdn2.animenewsnetwork.com/thumbnails/fit400x400/cms/news/39255/bg-10.jpg
http://www.animenewsnetwork.com/news/2011-03-01/jast-usa-adds-school-days-hq-visual-novel-software
eroge/anime franchise known for its eccentric blend of ero-anime action and yandere slaughter – it was later “remastered” into a higher quality format with even more bloody endings to delight fans.

evviva! :asd:

giacomo_uncino
01-03-2011, 20:36
Seroge/anime franchise known for its eccentric blend of ero-anime action and yandere slaughter – it was later “remastered” into a higher quality format with even more bloody endings to delight fans.

evviva! :asd:

'azzarola, povero Makoto :asd:

Gemini77
01-03-2011, 23:58
Finito di vedere ora 20th century boys ... devo ancora riprendermi :eek:

pochi i momenti morti, mi ha sempre tenuto incollato alla tv ... poi la fine ... bello :sofico:

ps
Stupenda la canzone che ha salvato il mondo ... Hello-Hello Everybody !!! :asd: :asd:

Jeegsephirot
02-03-2011, 08:27
Finito di vedere ora 20th century boys ... devo ancora riprendermi :eek:

pochi i momenti morti, mi ha sempre tenuto incollato alla tv ... poi la fine ... bello :sofico:

ps
Stupenda la canzone che ha salvato il mondo ... Hello-Hello Everybody !!! :asd: :asd:

bene, mi fa piacere :D Ora corri a prenderti il manga, che è 100mila volte meglio :fagiano:

Lins
02-03-2011, 08:51
bene, mi fa piacere :D Ora corri a prenderti il manga, che è 100mila volte meglio :fagiano:

100mila volte meglio non direi in questo caso.
A mio avviso è uno dei pochi oav con attori in carne ed ossa fatto a modo che si discosta poco dal manga.
Ma è comunque da avere nella collezione : corri a prendere il manga, per ora dovresti riuscire a trovarlo quasi interamente :D

Lins
02-03-2011, 09:10
Viste le prime 7 puntate di "Kore wa zombie desu ka", molto ... molto carino.
La prima puntata è davvero epica e avrei preferito che fosse continuato in quello stile.
Tuttavia è divertente e interessante nella sua semplicità.

Non farlo ayumu! Non devi diventare più carino ! :asd:

Jeegsephirot
02-03-2011, 09:12
100mila volte meglio non direi in questo caso.
A mio avviso è uno dei pochi oav con attori in carne ed ossa fatto a modo che si discosta poco dal manga.
Ma è comunque da avere nella collezione : corri a prendere il manga, per ora dovresti riuscire a trovarlo quasi interamente :D

dicevo 100mila volte meglio solo per enfatizzare la bellezza del manga :D La trilogia cinematrografica è sicuramente uno dei pochi esempi di ottima trasposizione, poco ma sicuro.

Gemini77
02-03-2011, 09:43
dal mio fumettaro di fiducia ho trovato solo 3 numeri (22, 15 ed il 1 del 21th) ... recupererò gli altri in altra maniera ... :O

conoscete mercatini (oltre a quello di ForumEye)?

Lins
02-03-2011, 09:50
dal mio fumettaro di fiducia ho trovato solo 3 numeri (22, 15 ed il 1 del 21th) ... recupererò gli altri in altra maniera ... :O

conoscete mercatini (oltre a quello di ForumEye)?

L'ideale è lo shop online panini + ebay + qualche fiera del fumetto.
Cosi' dovresti riuscire a trovarlo tutto :)

maggiore scia
02-03-2011, 13:27
ho visto il primo OAV del Gundam Unicorn e mi è piaciuto un botto:D
pensare che non ci avrei scomesso due centesimi...:O

http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/20110302142249_plugin-container2011-03-0213-32-27-09.jpg http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/20110302142316_plugin-container2011-03-0213-32-48-81.jpg
tecnicamente è eccelso,un'eccellente mix di disegni 2d e 3d.....mirabile.

http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/20110302142426_plugin-container2011-03-0214-05-37-46.jpg
le parti interne dei Side Spaziali sono realizzate in maniera eccelsa,da vedere,per non parlare delle ambientazioni nello spazio.

http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/20110302142603_plugin-container2011-03-0214-06-49-03.jpg
...L'unicorno....:p

domani mi gusto il secondo OAV.....:asd:

geargod
02-03-2011, 14:01
Viste le prime 7 puntate di "Kore wa zombie desu ka", molto ... molto carino.
La prima puntata è davvero epica e avrei preferito che fosse continuato in quello stile.
Tuttavia è divertente e interessante nella sua semplicità.

Non farlo ayumu! Non devi diventare più carino ! :asd:

:sofico:
i poteri che aumentano in proporzioni al numero di fiocchi e pizzi sul vestito :sofico:

se lo si guarda senza pretese particolari ma solo per farsi un bel po di risate è davvero piacevole

proevolution
03-03-2011, 17:56
ragazzi ho finito di vedere Ergo proxy..e oddio ..la trama la potevano fare più semplice..alcune cose nn l'ho capite...chi ha la pazienza di spiegarmele?:sofico: :stordita:

allora

1) i proxy avevano il compito "dal creatore" di ripopolare l'umanità..e fin qui ci sono..ma poi

2) ergo proxy perchè lascia romdo?e perde i suoi ricordi sdoppiandosi?:fagiano:

3) poi il finale nn l'ho capito..cioè poi la terra ritorna come una volta ( cn la comparsa del sole)..molti umani erano scappati dalla terra tutto questo tempo? e adesso sn tornati.....e perchè alla fine ergo proxy dice che la battaglia è appena iniziata..che lui è l'emissario della morte.... ..se il suo compito era quello di ristabilire l'umanità?:fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano:

cioè per vendetta contro il "creatore" vuole di distruggere di nuovo l'umanità?( come ha detto il suo doppio)

aiuto:sofico: :cry:

geargod
03-03-2011, 18:17
io purtroppo non lo ricordo bene

proevolution
03-03-2011, 18:22
per fortuna ho trovato una spiegazione ottima su tutto

la metto sotto spoilerAllora... la storia è molto complessa e non è facile da capire, quindi è normalissimo se non hai le idee chiare. Anche per me era così.. la svolta alla storia e la straordinaria genialità di questo anime è da scoprire, in quanto i creatori non hanno esplicitato completamente la verità e quindi il significato di questo bellissimo anime. Per chiarirti le cose basta rispondere ad una domanda, chi è Dio?
Dio, il creatore.. così come lo chiama il proxy one sono gli uomini..

Migliaia di anni prima degli eventi dell'anime(ma comunque sempre in un futuro lontanissimo da quello nostro), gli uomini a causa di vari fattori come ad esempio l'eccessivo uso di sostanze tossiche per la terra, l'eccessivo inquinamento ecc... hanno ridotto la terra in fin di vita a tal punto da renderla inabitabile ed inospitale, l'aria stessa era diventata tossica per l'uomo stesso, i cieli erano diventati neri tanto da impedire ai raggi solari di raggiungere il suolo terrestre. Tali fattori portarono all'annientamento di 2\3 della popolazione mondiale. Gli uomini decisero di avviare un programma che era in grado di far "rigenerare" la terra dalla sua attuale condizione. Questo programma si serviva dei proxy. I proxy sono quindi delle creature create dagli uomini grazie alla loro avanzatissima tecnologia( ti ricordo che siamo comunque in un futuro lontanissimo). Ogni proxy (in tutto erano 300, lo dice nella puntata del quiz), aveva come incarico quello di costruire la propria città cupola e di creare una sorta di "umani replicanti". I veri umani una volta avviato il programma di rigenerazione, abbandonarono la terra mediante astronavi e andarono altrove nello spazio, aspettando la fine del progetto all' interno delle loro astronavi. Tuttavia non tutti gli umani potevano accedere all'interno delle astronavi, in quanto per quanto spaziose e lussuose erano, avevano sempre un numero limitato di posti a disposizione( diverse migliaia). I rimanenti umani, rimasero da soli sulla terra e per sopravvivere dal gas tossico che era nell' atmosfera si rifugiarono presso delle grotte. Devi capire che questo progetto non è un qualcosa di immediato, ma anzi è un progetto molto lento, e occorrono diverse migliaia di anni prima di portarlo a compimento. La rimanente parte degli umani veri rimasti sulla terra e che si rifugiarono nelle grotte pur di sopravvivere, dopo diverse migliaia di anni adattarono le loro condizioni di vita al primitivo ambiente in cui vivevano, diventando ominidi grigi dall'aspetto mostruoso e scordando chi erano veramente. Nel frattempo gli "umani" sterili all' interno delle cupole continuavano poi a riprodursi, mediante il Womb system che era collocato al centro di ogni città, attraverso una sorta di fecondazione artificiale. Nel frattempo il proxy andavano a dormire, assentandosi completamente. Questi falsi umani continuarono a vivere di generazione in generazione credendo di essere i veri umani ignorando l'esistenza dei proxy e tantomeno dei veri umani, creatori dei proxy e di questo astuto quanto terribile progetto. Mediante la tecnologia che avevano a disposizione, ciascuna città cupola contribuiva a questo lento processo di rigenerazione della terra. La terra sarebbe ritornata fertile e quindi rigenerata quando si sarebbero intravisti i raggi del sole e le nubi oscure si srebbero allontanate. Quando accadrà ciò, i proxy avvertiranno il battito cardiaco iniziale, ovvero il ritorno dei veri umani a popolare la terra, e avranno come compito finale quello di distruggere la propria città cupola annientare i falsi umani. Dopodichè i proxy stessi sarebbero morti a causa dei raggi luminosi (le cellule amrita dei proxy sono immortali tranne che per i raggi luminosi). Gli umani una volta arrivati avrebbero così trovato una terra fertile priva dei proxy che avrebbero potuto costituire una minaccia e degli umani replicanti.

Nell' ultima puntata Ergo proxy affronta il proxy one che altro non è che la sua personalità proxy(ogni proxy è catalogato ad un numero, ergo proxy è il numero uno ; monad proxy il numero 13) in una sorta di dimensione a se stante rispetto alla realtà stessa. Quando combattono in cima alla cupola è come se ergo proxy combattesse contro se stesso. Il proxy one rivela ad ergo il malvagio piano del creatore (ovvero degli umani veri) affermando che presto sarebbero arrivati in quanto percepiva il battito cardiaco iniziale, e guarda caso il cielo si stava schiarendo. Il proxy one invitava ergo a punire il creatore per per i suoi piani malvagi e arroganti. Interviene però monad proxy( è la seconda Re-l Meyer), risorta in un certo senso grazie a Dedalus, per far smettere ai 2 di combattere.
(N.B: ogni proxy aveva una compagna anche essa proxy, la compagna di ergo era monad che però lui verso le prime puntate senza rendersi conto uccise perchè il suo istinto non voleva che monad gli restituisse i ricordi che lui aveva affidato a lei. Da notare inoltre che Vincent prova questa attrazione nei confronti di re-l meyer
non avevo capito quasi niente:asd:
perciò alla fine il compito finale dei proxy era quello di uccidere gli umani clonati e la cupola stessa..per far spazio agli umani "veri"..e perciò alla fine dice che "la battagglia ha inizio adesso" visto che è incazzato cn gli umani "veri"...credo poi che sia diventato anche immune ai raggi solari

mamma mia che fatica questo anime :asd:

geargod
03-03-2011, 19:19
ottima spiegazione

ho una terribile notizia...
madoka forse cancellato (http://www.sankakucomplex.com/2011/03/03/madoka-will-be-cancelled/):cry:

poi visto che siamo in tema di spiegazioni, prima mi sono riguardato il primo rebuild di evangelion.
il primo angelo che shinji affronta è il 4°, nel geofront vi risiede il 2°. chi sono gli altri 2 che mancano?

uno l'eva 01 e l'altro il genere umano?

Malek86
03-03-2011, 19:30
ottima spiegazione

madoka forse cancellato (http://www.sankakucomplex.com/2011/03/03/madoka-will-be-cancelled/):cry:

poi visto che siamo in tema di spiegazioni, prima mi sono riguardato il primo rebuild di evangelion.
il primo angelo che shonji affronta è il 4°, nel geofront vi risiede il 2°. chi sono gli altri 2 che mancano?

Non credete a tutto quello che leggete su Sankaku :O

killercode
03-03-2011, 19:32
ottima spiegazione

il primo angelo che shonji affronta è il 4°, nel geofront vi risiede il 2°. chi sono gli altri 2 che mancano?

shinji affronta il quarto, il terzo è distrutto da mari nel secondo film

ma sopratutto....

:eek: ERESIA!! :eek:

il primo è ovviamente adam

Malek86
03-03-2011, 19:39
Non riesco a capire se Rebuild abbia ancora la componente psicologica dell'originale, oppure se l'abbiano trasformato in un semplice anime di robottoni con sfondo religioso.

Ho letto che Shinji è molto meno piagnone, il che mi fa pensare che l'abbiano un po' rimossa?

Forse era meglio quando Hideaki Anno era sotto terapia antidepressiva.

killercode
03-03-2011, 19:43
Non riesco a capire se Rebuild abbia ancora la componente psicologica dell'originale, oppure se l'abbiano trasformato in un semplice anime di robottoni con sfondo religioso.

Ho letto che Shinji è molto meno piagnone, il che mi fa pensare che l'abbiano un po' rimossa?

Mah, meglio o peggio non direi, è diverso, prima i personaggi erano puramente l'incarnazione di vari problemi psicologici/sociali, ora solo persone molto più vere. Ovviamente questo fa perdere un pò ( o forse anche tutto, dipende come va a finire) del messaggio iniziale, ma si ha molta più empatia per i protagonisti

geargod
03-03-2011, 19:54
Mah, meglio o peggio non direi, è diverso, prima i personaggi erano puramente l'incarnazione di vari problemi psicologici/sociali, ora solo persone molto più vere. Ovviamente questo fa perdere un pò ( o forse anche tutto, dipende come va a finire) del messaggio iniziale, ma si ha molta più empatia per i protagonisti
si deve tener conto che nei film la trama è condensata, quindi non possono dedicare troppo tempo all'evoluzione psicologica dei singoli personaggi concentrandosi solo su quella del protagonista.

vero vero mami sconfigge l'angelo bofrost surgelato, il primo è adam, lo so, ma adam è l'angelo che si è scisso nell'umanità? perche kaworu quando incontra lilith dice che in realtà è adam, dunque lilith dov'è?

Jabberwock
03-03-2011, 19:59

Shinji e' piu' simile a quello del manga che non a quello della serie TV!

killercode
03-03-2011, 20:01
vero vero mami sconfigge l'angelo bofrost surgelato, il primo è adam, lo so, ma adam è l'angelo che si è scisso nell'umanità? perche kaworu quando incontra lilith dice che in realtà è adam, dunque lilith dov'è?

no, allora adam ha creato gli angeli, lilith ha creato l'umanità. lilith si trova nel geofront a tokyo, adam è stato ridotta ad embrione 15 anni fà (causando il first impact). Sono che nessuno a parte quelli della seele sanno quello che è effettivamente successo durante il first impact, nemmeno gli angeli, e tutti quindi credono che quello presente a tokyo sia in realtà adam. Quando kaworu raggiunge il terminal dogma si accorge che quello che ha di fronte è in realtà lilith e non adam e (credo, è solo un ipotesi) decide per questo di morire salvando l'umanità, potrebbe unirsi anche con lilith, ma non sarebbe la sua vera origine, in quanto è l'uomo ad avere come destino l'unione con lilith

ALIEN3
03-03-2011, 20:02
Il rebuild, indubbiamente, è meno psicologico (per adesso) rispetto alla serie. Comunque non mi meraviglia che abbiano ridotto questo lato, in favore dell'azione abbinata ad un'ottima grafica: dopotutto D&R e l'EoE non sono nati perchè non era piaciuto il finale di NGE? (e qui si va a far friggere il senso della serie con tutta la psicologia annessa :asd:)

byezzzzzzzzzzzzzzzz

geargod
03-03-2011, 20:07
no, allora adam ha creato gli angeli, lilith ha creato l'umanità. lilith si trova nel geofront a tokyo, adam è stato ridotta ad embrione 15 anni fà (causando il first impact). Sono che nessuno a parte quelli della seele sanno quello che è effettivamente successo durante il first impact, nemmeno gli angeli, e tutti quindi credono che quello presente a tokyo sia in realtà adam. Quando kaworu raggiunge il terminal dogma si accorge che quello che ha di fronte è in realtà lilith e non adam e (credo, è solo un ipotesi) decide per questo di morire salvando l'umanità, potrebbe unirsi anche con lilith, ma non sarebbe la sua vera origine, in quanto è l'uomo ad avere come destino l'unione con lilith
mi ero fatto confondere dall'anime, dove l'embrione di angelo viene recuperato e sconfitto da asuka all'interno del vulcano. quindi adam sarebbe l'embrione che viene consegnato da kaji?

killercode
03-03-2011, 20:10
Il rebuild, indubbiamente, è meno psicologico (per adesso) rispetto alla serie. Comunque non mi meraviglia che abbiano ridotto questo lato, in favore dell'azione abbinata ad un'ottima grafica: dopotutto D&R e l'EoE non sono nati perchè non era piaciuto il finale di NGE? (e qui si va a far friggere il senso della serie con tutta la psicologia annessa :asd:)

byezzzzzzzzzzzzzzzz

D&R per quanto brillante come idea registica è un mattone inguardabile. EoE secondo me non perde molto della psicologia originale, alla fine è la stessa cosa degli ep finali solo che visto da fuori invece che da dentro la testa di shinji. Il messaggio è uguale

killercode
03-03-2011, 20:13
mi ero fatto confondere dall'anime, dove l'embrione di angelo viene recuperato e sconfitto da asuka all'interno del vulcano. quindi adam sarebbe l'embrione che viene consegnato da kaji?

si

proevolution
03-03-2011, 21:48
vedo che l'anime Ga-Rei è un prequel del manga

l'anime a grandi linee di cosa parla?

killercode
03-03-2011, 22:08

lotta contro dei fantasmi se non ricordo male, l'ho mollato subito perchè è solo un introduzione al manga che non mi andava di leggere

WhiteBase
03-03-2011, 22:46
lotta contro dei fantasmi se non ricordo male, l'ho mollato subito perchè è solo un introduzione al manga che non mi andava di leggere

In realtà Ga-Rei Zero merita anche come prodotto autonomo

gotenks
03-03-2011, 22:50
In realtà Ga-Rei Zero merita anche come prodotto autonomo

Anzi, oserei dire che è decisamente meglio del manga... :D

geargod
03-03-2011, 23:05

quoto
introduce il rapporto tra kagura e yomi, e poi avrà le sue evoluzioni nel manga. l'anime è molto bello e di certo dal punto di vista qualitativo è superiore al manga

killercode
03-03-2011, 23:42
IS 9
ho guardato i primi 4 minuti e credo che mi fermerò qui perchè sono già a posto per un'intera settimana :D

no, niente, non ho resistito e ho continuato :asd:

3,
1415926535897932384626433832795028841971693993751058209749445923078164062862089986280348253421170679
8214808651328230664709384460955058223172535940812848111745028410270193852110555964462294895493038196
4428810975665933446128475648233786783165271201909145648566923460348610454326648213393607260249141273
7245870066063155881748815209209628292540917153643678925903600113305305488204665213841469519415116094
3305727036575959195309218611738193261179310511854807446237996274956735188575272489122793818301194912
9833673362440656643086021394946395224737190702179860943702770539217176293176752384674818467669405132
0005681271452635608277857713427577896091736371787214684409012249534301465495853710507922796892589235
4201995611212902196086403441815981362977477130996051870721134999999837297804995105973173281609631859
5024459455346908302642522308253344685035261931188171010003137838752886587533208381420617177669147303
5982534904287554687311595628638823537875937519577818577805321712268066130019278766111959092164201989
3809525720106548586327886593615338182796823030195203530185296899577362259941389124972177528347913151
5574857242454150695950829533116861727855889075098381754637464939319255060400927701671139009848824012
8583616035637076601047101819429555961989467678374494482553797747268471040475346462080466842590694912
9331367702898915210475216205696602405803815019351125338243003558764024749647326391419927260426992279

:asd: meditazione :asd:

p.s. il disegno è peggiorato terribilmente

Gabbia
04-03-2011, 02:04
ma parliamo di IS, ormai al trionfante ep. 9!

che dire? viva il pi greco! :asd:
ma si può davvero pensare al pi greco?? è da provare! buhahaha

ma perchè miss "berlino è caduta" si presenta così all'inizio ( non vi anticipo nulla! ) e poi fa tutte quelle scenate per un bikini?? ma perchè sono tutte così assatanate?? e soprattutto... ma perchè una si veste da pikachu in spiaggia?? :rotfl:

Cmq vista la reazione del nostro "martire" al costumino di chifune-san, non è da escludersi un finale "in famiglia"!! ahahahahaha

supp supp streaaaaaaaaaaaaam...brush up yuuki kyou mo

e concludo: alla fine la più bella è sempre la francese :ciapet:
d'altronde...

Gabbia
04-03-2011, 02:08
IS 9
ho guardato i primi 4 minuti e credo che mi fermerò qui perchè sono già a posto per un'intera settimana :D

no, niente, non ho resistito e ho continuato :asd:

:asd: meditazione :asd:

saggia decisione :asd:

Jeegsephirot
04-03-2011, 08:11

cosa? cosa? cosa? :muro:

Malek86
04-03-2011, 08:49
Vi ho già detto che non dovete stare a sentire quello che dice Sankaku. E' un sito sensazionalistico fatto apposta per creare flames (e quindi ricevere più visite) :O

Un'eventuale cancellazione o continuazione, dipenderanno solo dal successo della serie.

WhiteBase
04-03-2011, 09:18
cosa? cosa? cosa? :muro:

a tre episodi dalla fine non credo proprio :)

Gemini77
04-03-2011, 09:19

quoto
introduce il rapporto tra kagura e yomi, e poi avrà le sue evoluzioni nel manga. l'anime è molto bello e di certo dal punto di vista qualitativo è superiore al manga

Quoto, l'avevo fatto notare tempo fa (in occasione dell'uscita dell'ultimo numero del manga), il manga è nettamente inferiore al prequel, cambia tutto, soprattutto l'atmosfera ;)

giacomo_uncino
04-03-2011, 10:27

sei ancora qui a chiedere? :O Corri a guardarlo

http://img193.imageshack.us/img193/5894/gareizero5.jpg

è esterrefatta pure Yomi, e se s'incazza......

:asd:

killercode
04-03-2011, 10:39
madoka 9
Se ti andasse di morire per l'universo, chiamaci :asd:

WhiteBase
04-03-2011, 10:44
madoka 9

Incubator, piccolo bastardo! :D

Jabberwock
04-03-2011, 13:39
ma perchè miss "berlino è caduta" si presenta così all'inizio ( non vi anticipo nulla! ) e poi fa tutte quelle scenate per un bikini??

Perche' e' la sua prima volta... con il bikini! Mentre quell'altra situazione l'avra' vissuta chissa quante volte, in addestramento! :O

ma perchè sono tutte così assatanate??

Non ci fosse stato lui, sarebbe finita come in Strawberry Panic! :asd:

Cmq vista la reazione del nostro "martire" al costumino di chifune-san, non è da escludersi un finale "in famiglia"!! ahahahahaha

Che avesse un po' di siscon lo si capiva... :asd:

e concludo: alla fine la più bella è sempre la francese :ciapet:
d'altronde...

Tsundere cinese con twintail! :O

Questa sera: Madoka 9 e Fractale 7! :O

killercode
04-03-2011, 14:05
Non ci fosse stato lui, sarebbe finita come in Strawberry Panic! :asd:

un'altro capolavoro e questo al quadrato perchè non ci sono neanche gli uomini :D

p.s. no dai, è molto più serio

proevolution
04-03-2011, 14:08
ho visto le prime due puntate di ga rei zero:eek: ..nn mi aspettavo dei "combattimenti " cosi crudi..muoiono quasi tutti :asd::sofico:

Beelzebub
04-03-2011, 15:10
ho visto le prime due puntate di ga rei zero:eek: ..nn mi aspettavo dei "combattimenti " cosi crudi..muoiono quasi tutti :asd::sofico:

E aspetta di vedere dopo... :asd:

P.s.: stai guardando la uncensored, vero? :D

Beelzebub
04-03-2011, 15:17

La seconda che hai detto. Nel Rebuild molti eventi classificati come "pippe mentali" sono stati rimossi in favore dell'azione e di un susseguirsi di eventi rilevanti ai fini della trama più dinamico. E anche gli elementi di nuova introduzione (come il nuovo pilota di EVA) non sono approfonditi, almeno per ora... Questo sorta di rivisitazione è più marcata nel primo film, meno nel secondo che da metà in poi differisce dalla serie in diversi aspetti. Il terzo film dovrebbe essere ancora più diverso, con un nuovo EVA e Kaworu che ne è il pilota. Gli elementi filosofico/religiosi ci sono sempre ma hanno minor spazio.

Lo trovo un esperimento godibile per chi ha già visto tutto di EVA e poò godere di una qualità grafica pazzesca senza perdersi troppo nei dettagli e nella trama; per chi non ha mai visto nulla di EVA, sconsiglio la visione prima di aver visto almeno la serie.

geargod
04-03-2011, 15:26
a tre episodi dalla fine non credo proprio :)

non do per oro colato le informazioni che girano su sankaku, comunque le pressioni partivano dalle tv, ergo non cancellano la serie ma semplicemente non la trasmetterebbero. in tal caso sarebbe da aspettare la versione dvd/br

Lins
04-03-2011, 15:47
E anche gli elementi di nuova introduzione (come il nuovo pilota di EVA) non sono approfonditi, almeno per ora...

Non c'era materialmente spazio per farlo all' interno del secondo OAV :)

Malek86
04-03-2011, 16:09
La seconda che hai detto. Nel Rebuild molti eventi classificati come "pippe mentali" sono stati rimossi in favore dell'azione e di un susseguirsi di eventi rilevanti ai fini della trama più dinamico. E anche gli elementi di nuova introduzione (come il nuovo pilota di EVA) non sono approfonditi, almeno per ora... Questo sorta di rivisitazione è più marcata nel primo film, meno nel secondo che da metà in poi differisce dalla serie in diversi aspetti. Il terzo film dovrebbe essere ancora più diverso, con un nuovo EVA e Kaworu che ne è il pilota. Gli elementi filosofico/religiosi ci sono sempre ma hanno minor spazio.

Lo trovo un esperimento godibile per chi ha già visto tutto di EVA e poò godere di una qualità grafica pazzesca senza perdersi troppo nei dettagli e nella trama; per chi non ha mai visto nulla di EVA, sconsiglio la visione prima di aver visto almeno la serie.

Mah... ad esempio, anche il manga segue un iter come l'hai descritto te (meno segate mentali, più azione, qualche cambio di trama - soprattutto più avanti nei capitoli - per rendere le cose più dinamiche), ma non mi piace per niente... sembra che abbiano fatto troppe cose campate in arie (in particolare, Gendo che tira fuori un A.T.Field tanto per :asd:) e alcuni personaggi sono stati cambiati anche come carattere e risultano decisamente meno gradevoli e un po' più generici.

(ok, Shinji diciamo che non è mai stato "gradevole" nell'anime... però aveva un certo carattere che lo rendeva quello che era, mentre nel manga sembra quasi un protagonista generico di shonen)

non do per oro colato le informazioni che girano su sankaku, comunque le pressioni partivano dalle tv, ergo non cancellano la serie ma semplicemente non la trasmetterebbero. in tal caso sarebbe da aspettare la versione dvd/br

Come detto, se è vero che dura 12 episodi, a tre episodi dalla fine è quasi impossibile che la cancellino (senza contare il successo che sta avendo).

Semmai, ci sta che, se volessero fare una seconda stagione, sarebbero costretti a trasmetterla via web (ome Hetalia) o solo in DVD/BR.

geargod
04-03-2011, 16:25
madoka 9

sono.. in lutto..

kyouko no cazzo... nononononoo :cry: cioè..
è agghiacciante la freddezza di QB.. la bravura nel portare le ragazze a comportarsi nel miglior modo per il suo fine ultimo.. diventare.. delle batterie..
puella eni madoka duracell

geargod
04-03-2011, 16:29
Mah... ad esempio, anche il manga segue un iter come l'hai descritto te (meno segate mentali, più azione, qualche cambio di trama - soprattutto più avanti nei capitoli - per rendere le cose più dinamiche), ma non mi piace per niente... sembra che abbiano fatto troppe cose campate in arie (in particolare, Gendo che tira fuori un A.T.Field tanto per :asd:) e alcuni personaggi sono stati cambiati anche come carattere e risultano decisamente meno gradevoli e un po' più generici.

(ok, Shinji diciamo che non è mai stato "gradevole" nell'anime... però aveva un certo carattere che lo rendeva quello che era, mentre nel manga sembra quasi un protagonista generico di shonen)

shinji è complessato come sempre
rei è anonima come sempre
asuka è stronza come sempre
non vedo queste grandi differenze :asd:
come ha anche detto lins nel secondo film non c'era spazio, vuoi che nel terzo kaworu non tiri fuori uno spiegone della supercazzola?

per ora lo trovo un ottimo prodotto molto più dinamico e privo di tempi morti e situazioni inutili

killercode
04-03-2011, 16:38
shinji è complessato come sempre
rei è anonima come sempre
asuka è stronza come sempre
non vedo queste grandi differenze :asd:
come ha anche detto lins nel secondo film non c'era spazio, vuoi che nel terzo kaworu non tiri fuori uno spiegone della supercazzola?

per ora lo trovo un ottimo prodotto molto più dinamico e privo di tempi morti e situazioni inutili

beh, nella fine del 2 shinji tira fuori una detarminazione impensabile per l'anime, rei cerca di avvicinare padre e figlio e asuka decide autonomamente di farsi da parte per non interferire anche queste due cose impensabili

geargod
04-03-2011, 16:47
beh, nella fine del 2 shinji tira fuori una detarminazione impensabile per l'anime, rei cerca di avvicinare padre e figlio e asuka decide autonomamente di farsi da parte per non interferire anche queste due cose impensabili

bhe ricordo che il destino di shinji e co è stato già scritto, come viene anche detto da fuyutsuki nel primo rebuild.
nel caso specifico alla fine del 2° shinji si ritrova a in una situazione dove sta per perdere l'unica persona che si sia avvicinata con lui, per uno insicuro come lui, rei rappresentava un qualcosa di molto importante.
riguardo asuka non mi pare si sia proprio fatta da parte, rei ha semplicemente fatto le cose più in grande

killercode
04-03-2011, 17:09
bhe ricordo che il destino di shinji e co è stato già scritto, come viene anche detto da fuyutsuki nel primo rebuild.
nel caso specifico alla fine del 2° shinji si ritrova a in una situazione dove sta per perdere l'unica persona che si sia avvicinata con lui, per uno insicuro come lui, rei rappresentava un qualcosa di molto importante.
riguardo asuka non mi pare si sia proprio fatta da parte, rei ha semplicemente fatto le cose più in grande

le persone vicine a lui le ha sempre perse anche nell'anime, ma li si è sempre seduto a piangere oppure se faceva qualcosa lo faceva per salvare tutti. Non hai mai fatto niente per una singola persona. Idem per rei
Anche nella battaglia contro zeruel che chiude il 2, nella serie, rei non parla mai di farlo per far felice shinji e shinji non parla mai di voler salvare ne rei ne asuka.

geargod
04-03-2011, 17:32
le persone vicine a lui le ha sempre perse anche nell'anime, ma li si è sempre seduto a piangere oppure se faceva qualcosa lo faceva per salvare tutti. Non hai mai fatto niente per una singola persona. Idem per rei
Anche nella battaglia contro zeruel che chiude il 2, nella serie, rei non parla mai di farlo per far felice shinji e shinji non parla mai di voler salvare ne rei ne asuka.

ma rei non viene neppure mangiata davanti ai suoi occhi, quella scena è parecchio forte

Jeegsephirot
04-03-2011, 18:04
vista la 9 di madoka, sempre più bello e interessante.

E anche Kyoko è fuori. Ne mancano solo più 2 :stordita:

geargod
04-03-2011, 18:33
vista la 9 di madoka, sempre più bello e interessante.

E anche Kyoko è fuori. Ne mancano solo più 2 :stordita:
stavo per metterlo in firma, in chiave di lutto, ma poi mi son reso conto che lo avrei spoilerato a tutto il forum :sofico:

riguardo IS
cioè, geniale a partire dal recitare il pi greco per sviare la mente XD
quando charlotte viene chiamata char purtroppo lho ricollegata a starcraft asd
il desiderio di uccidere il protagonista in un episodio è direttamente proporzionale allo schiaffeggiarli la patata in faccia nell'episodio successivo
e vista la pool francesina vs twintail, nonostante la passione per le twin tail, voto a favore della francesina

WhiteBase
04-03-2011, 19:11
stavo per metterlo in firma, in chiave di lutto, ma poi mi son reso conto che lo avrei spoilerato a tutto il forum :sofico:

riguardo IS
quando charlotte viene chiamata char purtroppo lho ricollegata a starcraft

Beh, bionda è bionda... io già me l'immaginavo con elmo e maschera alla guida di un mobile suit rosso :D
A questo punto dalla 10 avremo "il contrattacco di Char" :D

proevolution
04-03-2011, 19:51
finito anche ga rei zero ( oggi nn avevo niente da fare:O )

bè bellissimo niente da dire..ottimi i vari combattimenti

ma alcune cosecome naruto c'è il demone del kuuby:sofico:

poi nella prima puntata c'è yomi che uccide come ultimo quel ragazzo...in un suo flashback c'è il demone che uccide un suo caro ma c'è anche yomi...ma cosa ci fa li???

3) nell'ultima puntata dopo 2 anni..si vede il direttore sulla sedia a rotelle e la sua assistente..ma sembra che nn ricodino niente di quello che è successo?:fagiano:

ma prima o poi continueranno l'anime???

akfhalfhadsòkadjasdasd
04-03-2011, 20:00
Io vorrei finire ancora una stagione di astro fighter sunred

mi manca quel quarto d'ora a pranzo :cry:

WhiteBase
04-03-2011, 20:23
3) nell'ultima puntata dopo 2 anni..si vede il direttore sulla sedia a rotelle e la sua assistente..ma sembra che nn ricodino niente di quello che è successo?:fagiano:

Dovrei riguardarmelo, ma il direttore ricorda eccome tutto ma asseconda l'assistente che, a causa dello shock e delle ferite riportate ha perso la memoria ed è regredita ad uno stadio di personalità adolescenziale

proevolution
05-03-2011, 00:56
P.s.: stai guardando la uncensored, vero? :D

bè cn tutti le mani gambe, ecc che sn volate via insieme a tonnellate di sangue credo prorpio di si :asd:..meglio cosi..(.questi tipi di combattimenti mi hanno ricordato molto l'anime di Claymore)

mi rimane ancora il dubbio che ho scritto pochi post fa(quello su yomi)....e se ci sarà una seconda stagione:stordita:

geargod
05-03-2011, 07:25
bè cn tutti le mani gambe, ecc che sn volate via insieme a tonnellate di sangue credo prorpio di si :asd:..meglio cosi..(.questi tipi di combattimenti mi hanno ricordato molto l'anime di Claymore)

mi rimane ancora il dubbio che ho scritto pochi post fa(quello su yomi)....e se ci sarà una seconda stagione:stordita:

una seconda stagione vorrebbe dire mettere mani nel manga, e non ti sta tutto il manga in una stagione, ma almeno in 2. e imo sarebbe carico di fan service, visto già l'abbondante fan service al suo interno

killercode
05-03-2011, 13:52
Abbiamo perso appleseed questa primavera :stordita:
http://www.animenewsnetwork.com/news/2011-03-04/appleseed-xiii-released-on-film/net/bd-simultaneously

geargod
05-03-2011, 14:40
Abbiamo perso appleseed questa primavera :stordita:
http://www.animenewsnetwork.com/news/2011-03-04/appleseed-xiii-released-on-film/net/bd-simultaneously

vero però ora invidio i jappi :sofico:

proevolution
05-03-2011, 15:06
chi mi consiglia altri anime?

cn vari combattimenti ecc

negli ultimi mesi ho visto eureka seven claymore e ga rei zero
...soul eater merita?

altri?:D

WhiteBase
05-03-2011, 15:17
...soul eater merita?

Molto caruccio

Poi vai di Full Metal Panic 1 e 2 (e Fumoffu per ridere), Black Lagoon (2 stagioni + OAV), Hellsing Ultimate (OAV) e Break Blade
Esteticamente bello e con combattimenti e personaggi "ignoranti" anche Sengoku Basara (1 e 2)
Nel campo fantascienza meritano Macross Frontier e Toward the Terra (questo è un vero capolavoro... genere space opera)

Come commedia davvero valido Toradora
Mi stanno piacendo anche To Aru Majutsu no Index (1 e 2) e il suo spinoff To Aru Kagaku no Railgun (non capolavori ma divertenti e con alcune belle scene d'azione e bei personaggi: Mikoto "Railgun" Misaka, Biribiri per gli amici, su tutti :D)

Come genere "maghette" (più o meno... vedere per credere): Puella Magi Madoka Magica

(ho evidenziato quelli più crudi)

Charonte
05-03-2011, 16:13

...soul eater merita?

soul eater merita, ma ha un finale di merda.
che vorresti andare in giappone e nuclearizzare la sede degli animatori per quanto l'hanno storpiato.
hanno fatto diventare dio un pagliaccio.

ALIEN3
05-03-2011, 16:59
Prima di Hellsing Ultimate OAV (fermo, purtroppo, da 18 mesi al 7° OAV :muro: ...e forse a giugno arriva finalmente l'8° :O ) meglio dare una ripassata ad Hellsing serie (così lo apprezzi di più :D ) e butterei un occhio anche su Mnemosyne. Sul filone fantascientifico quoto Toward the Terra ;)

Byezzzzzzzzzzzzzzzz

killercode
05-03-2011, 17:58
vero però ora invidio i jappi :sofico:

perchè?

geargod
05-03-2011, 18:20
perchè?

te ne vai al cine a vedere il film e te ne esci con in mano il br limitato :asd:

killercode
05-03-2011, 19:01
te ne vai al cine a vedere il film e te ne esci con in mano il br limitato :asd:

al modico prezzo di.....non sò, ma scommettiamo che non è meno di 200 euro?

geargod
05-03-2011, 19:09
al modico prezzo di.....non sò, ma scommettiamo che non è meno di 200 euro?

shhh

Jabberwock
05-03-2011, 22:36
Incubator, piccolo bastardo! :D

Come non quotare! :mad:
E ora si aprono le scommesse sul finale! :fagiano:

Beh, bionda è bionda... io già me l'immaginavo con elmo e maschera alla guida di un mobile suit rosso :D
A questo punto dalla 10 avremo "il contrattacco di Char" :D

http://fc05.deviantart.net/fs70/f/2011/063/0/3/char_by_eric_abillama-d3avig8.jpg :asd:

nekromantik
06-03-2011, 11:14
http://www.animeclick.it/news/27846-nasce-anime-gold-primo-canale-free-tutto-dedicato-agli-anime

VICIUS
06-03-2011, 11:20
http://www.animeclick.it/news/27846-nasce-anime-gold-primo-canale-free-tutto-dedicato-agli-anime
Sampei, City Hunter, Rensi, Lamu... Non male come programmazione ma ancora non si vede niente. C'è solo un placeholder che informa che le trasmissioni cominceranno oggi.

nekromantik
06-03-2011, 11:30
Dovrebbero trasmettere tra 15 minuti...

dnarod
06-03-2011, 17:47
voglio condividere la mia "scoperta"...presente quegli anime che si son visti da piccolini e poi non si sono mai piu ritrovati per mancanza di informazioni/memoria? ieri ho ritrovato il mio piu illustre dimenticato, che non sono mai riuscito a scovare, anche googlando, perche non sapevo come cercarlo...ho scoperto che si tratta di una serie dell 89-90 subito acquistata dalla rai e mandata in onda durante la trasmissione "big"...UNA sola volta nella storia della tv italiana, senza repliche, vhs, dvd...si tratta di aoi blink (blue blink)

http://sharetv.org/shows/aoi_blink_jp

qualcuno ricorda di averlo visto intorno al 1990 di pomeriggio sulla rai? io sono stracontento perche sono almeno 10 anni che cercavo di scoprire quale fosse il titolo di quell anime con il pony blu (nella mia memoria si era trasformato in un unicorno blu lol)....ho trovato un torrent in raw subbato jap e non potrei essere piu contento (mi serve pure per skillarmi di reading)

giacomo_uncino
06-03-2011, 17:49

...soul eater merita?

Oltre a quelli citati se vuoi combattimenti prova Shikabane Hime e Kuro, Highschool Of Dead, Kurokami The Animation :O

Comunque mettendo in ordine quelli elencati partirei con Black Lagoon e Puella Magi Madoka Magica poi To Aru Majutsu no Index 1 quindi To Aru Kagaku no Railgun poi To Aru Majutsu no Index 2 e tutti gli altri

WhiteBase
06-03-2011, 18:34
Come non quotare! :mad:
http://fc05.deviantart.net/fs70/f/2011/063/0/3/char_by_eric_abillama-d3avig8.jpg :asd:

:D :D :D :D :D

giacomo_uncino
06-03-2011, 18:51
voglio condividere la mia "scoperta"...presente quegli anime che si son visti da piccolini e poi non si sono mai piu ritrovati per mancanza di informazioni/memoria? ieri ho ritrovato il mio piu illustre dimenticato, che non sono mai riuscito a scovare, anche googlando, perche non sapevo come cercarlo...ho scoperto che si tratta di una serie dell 89-90 subito acquistata dalla rai e mandata in onda durante la trasmissione "big"...UNA sola volta nella storia della tv italiana, senza repliche, vhs, dvd...si tratta di aoi blink (blue blink)

qualcuno ricorda di averlo visto intorno al 1990 di pomeriggio sulla rai? io sono stracontento perche sono almeno 10 anni che cercavo di scoprire quale fosse il titolo di quell anime con il pony blu (nella mia memoria si era trasformato in un unicorno blu lol)....ho trovato un torrent in raw subbato jap e non potrei essere piu contento (mi serve pure per skillarmi di reading)

sarebbe da scrivere a quelli di Rai 4 per vedere se lo recuperano. Comunque solito trattamento riservato all'animazione jappo di quegli anni, peccato visto che si parla dell'ultima opera di Osamu Tezuka e che negli altri stati europei ha avuto ben'altro trattamento

dnarod
06-03-2011, 20:33
gia...onestamente non ho una precisa memoria della cannibalizzazione, ma ho letto che è stata una serie mandata senza neanche op/ed, che furno tagliate e nessuno si spreco nemmeno a procurare un adattamento ita cantato dal primo venuto...sono davvero contento di averlo "ritrovato" anche se, avendo visto il primo ep ieri sera, devo dire che è veramente terribile :|

killercode
06-03-2011, 20:50
Le serie vecchi sembrano sempre meglio di quello che sono in realtà, la nostalgia dei tempi passati fa brutti scherzi. Tra una decina d'anni sono sicuro che i pokemon verranno definiti un capolavoro :O

p.s. rai 4: toradora è spostato al giovedì sera al posto di e7 e per l'autunno sono state promesse serie meno commerciali e più impegnate

emax81
06-03-2011, 20:59
Dovrebbero trasmettere tra 15 minuti...

il canale tv è partito, il sito un pò meno Link (http://www.animegold.it) :D

http://www.animegold.it/LOGO_COLORE.gif

Edit: ora hanno messo almeno il logo ;)

giacomo_uncino
06-03-2011, 21:16
gia...onestamente non ho una precisa memoria della cannibalizzazione, ma ho letto che è stata una serie mandata senza neanche op/ed, che furno tagliate e nessuno si spreco nemmeno a procurare un adattamento ita cantato dal primo venuto...sono davvero contento di averlo "ritrovato" anche se, avendo visto il primo ep ieri sera, devo dire che è veramente terribile :|

non si è più abituati ai personaggi disegnati alla Tezuka, più che una serie degli anni 90 starebbe bene negli anni 70, con La Principessa Zaffiro, I Bon Bon magici di Lilly, Astroboy e Kimba il Leone Bianco :O .

Approposito qualcuno ha mai guardato qualche anime della produzione Tezuka? Devo dire che anche se il disegno dei personaggi non mi ha mai entusiasmato mi piacevano Astroboy, Zaffiro e Lilly quest'ultima forse per il primitivo fanservice :asd:

Jabberwock
06-03-2011, 21:43
p.s. rai 4: toradora è spostato al giovedì sera al posto di e7

Quindi alle 23.25? *scribb* *scribb*

killercode
06-03-2011, 21:51
Quindi alle 23.25? *scribb* *scribb*

sembrerebbe, con toradora e soul eater arrivano fino all'autunno e poi ne dovrebbero mettere due nuove. la domenica mattina mettono uno shojo che non conosco chiamato special a

geargod
06-03-2011, 22:22
non si è più abituati ai personaggi disegnati alla Tezuka, più che una serie degli anni 90 starebbe bene negli anni 70, con La Principessa Zaffiro, I Bon Bon magici di Lilly, Astroboy e Kimba il Leone Bianco :O .

Approposito qualcuno ha mai guardato qualche anime della produzione Tezuka? Devo dire che anche se il disegno dei personaggi non mi ha mai entusiasmato mi piacevano Astroboy, Zaffiro e Lilly quest'ultima forse per il primitivo fanservice :asd:

kimba il leone bianco, me lo ricordo :sofico: anche se non mi piaceva, mi incutevano gli occhi

ALIEN3
07-03-2011, 06:53

L'unica scena che mi rimase impressa era quella dell'uomo che diventava scheletro e rincorreva il ragazzo sull'autobus. Per diverso tempo provai a ricordare qualche elemento in più ma nulla. E adesso ecco qua il titolo con tanto di scheda e non posso che ringraziare ;)

Zaffiro la ricordo bene (e come storia spaccava :D ) mentre meno Lilly e parzialmente Kimba (mi sembra che ultimamente sia stato fatto un remake). Non ho mai visto, invece, Astroboy (Su Supertre, Rete 7 e TMC non ricordo se lo passavano :stordita: ) e forse, un giorno, proverò a recuperarlo.

Aggiungo che oggi ci si lamenta del fanservice ma anche all'epoca non è che ci fossero serie esenti (ok il disegno era quello che era :asd:). Anni '70 potrei citare anche Bia (spero di vederlo non censurato) e sul filone anni '80 Ransie la Strega :p (più varie ed eventuali che adesso non mi vengono in mente).

Comunque, tra il recente "vecchio", sto vedendo Chrno Crusade (sono all'episodio 15).

byezzzzzzzzzzzzzzzzz

VICIUS
07-03-2011, 07:21
Aggiungo che oggi ci si lamenta del fanservice ma anche all'epoca non è che ci fossero serie esenti (ok il disegno era quello che era :asd:). Anni '70 potrei citare anche Bia (spero di vederlo non censurato) e sul filone anni '80 Ransie la Strega :p (più varie ed eventuali che adesso non mi vengono in mente).
Vero. Ma in quei casi era un qualcosa in più e non lo scopo della serie. Penso che nessuno si sia mai lamentato delle inquadrature che ogni tanto riceveva fujiko nella prima serie di lupin.

Comunque, tra il recente "vecchio", sto vedendo Chrno Crusade (sono all'episodio 15).
Osceno se paragonato al manga che ha un finale veramente commovente.

Jabberwock
07-03-2011, 10:47

Aggiungo: non e' l'anime faccia schifo (anche la casetta in campagna non e' da poco quanto a emozioni), anzi, ma il manga e' superiore (fatevi due conti)!
/me guarda gli 8 volumi... sono costati un po', ma ne e' valsa la pena! :O

giacomo_uncino
07-03-2011, 12:10

Vero. Ma in quei casi era un qualcosa in più e non lo scopo della serie. Penso che nessuno si sia mai lamentato delle inquadrature che ogni tanto riceveva fujiko nella prima serie di lupin.

beh io aspettavo il momento della trasformazione di Lilly con particolare interesse :asd:

comunque all'epoca la censura operava in modo implacabile, prima dell'avvento delle tv private in un modo piuttosto pesante. Dopo con le private non è che fosse scomparsa, e si notavano delle belle differenze quando l'anime dalle private locali un pò più libertine :asd: passava alle tv del biscione

dnarod
10-03-2011, 15:36
suvvia, questo non è un 3d da seconda pagina :)

btw, mi sto prendendo troppo bene a guardare aio blink, non tanto per l'anime in se (il ricordo che ne avevo era romanzatissimo, infatti visto ora è proprio un cesso, per di piu per un target abbastanza giovane)...cio che mi incista molto è il vedere qualcosa sub jap, è decisamente meglio che guardare in raw, sento la skillazza di reading che sale a vista d'occhio :|

al che chiedo, qualcuno di voi è solito godere di anime/dorama sub jap? se si dove/come vi rifornite (a parte qualche link streaming strano o tokyotosho non conosco alto)?

killercode
10-03-2011, 17:01
btw, mi sto prendendo troppo bene a guardare aio blink, non tanto per l'anime in se (il ricordo che ne avevo era romanzatissimo, infatti visto ora è proprio un cesso, per di piu per un target abbastanza giovane)...cio che mi incista molto è il vedere qualcosa sub jap, è decisamente meglio che guardare in raw, sento la skillazza di reading che sale a vista d'occhio :|

al che chiedo, qualcuno di voi è solito godere di anime/dorama sub jap? se si dove/come vi rifornite (a parte qualche link streaming strano o tokyotosho non conosco alto)?

no, al massimo trovo i karaoke delle sigle non in romanji, ma è anche vero che non ho mai fatto ricerche apposta

suvvia, questo non è un 3d da seconda pagina

In questi giorni non ho guardato niente :boh:, avevo iniziato saikano, ma l'ho mollato perchè mi stava annoiando

killercode
10-03-2011, 19:35
Vista al 10 di madoka, tutta sui passati di homura, c'è roba per tutti: anticipazioni sul futuro, la trasformazione di madoka, vediamo ancora mami, varie uccisioni di kyubey, meganekko, anche le fungirl yuri saranno soddisfatte :O

Lins
10-03-2011, 19:58
La giusta fine di Kyubey ? :D

http://img291.imageshack.us/img291/4761/x24746ad5.jpg (http://img291.imageshack.us/i/x24746ad5.jpg/)

akfhalfhadsòkadjasdasd
10-03-2011, 23:51
vista solo ora la 9 di madoka

mi sono scaduti un po con il discorso di kyubey e
secondo me il discorso emozioni energia è (inutilmente) forzato. Potevano inventarsi qualcosa di diverso dall'energia. Almeno in matrix facevano dell'umanità pile elettriche, un minimo di senso ce l'aveva, qua invece emozioni che si possono trasfomare in energia :asd:

tutto il resto come al solito drammatico e coerente
anche l'atto kamikaze di kyoko, quando ha capito, infine, che non ci sarebbe stata salvezza per Sayaka e tanto meno per lei. Meglio perire che diventare strega.

argent88
11-03-2011, 01:22
Sto guardando e continuando a guardare per inerzia evangelion.
Cosa proponete di veramente buono per dopo?

Mi piacciono Gundam Z, Naruto :D [almeno lì la gente muore!], Death Note, Turn A Gundam, Miyazaki in generale.

Turn A Gundam è molto Miyazaki nonostante ci siano i robottoni!

×§ñåkê×
11-03-2011, 03:30
vista solo ora la 9 di madoka

mi sono scaduti un po con il discorso di kyubey e
secondo me il discorso emozioni energia è (inutilmente) forzato. Potevano inventarsi qualcosa di diverso dall'energia. Almeno in matrix facevano dell'umanità pile elettriche, un minimo di senso ce l'aveva, qua invece emozioni che si possono trasfomare in energia :asd:

potrebbe essere un altra trollata di kyuubee :asd:

sta simpatico anche a nanoha, già cercano di fare amicizia :asd:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/20110311042850_e73512564aa5825464ca88ee1404afac.jpg

ALIEN3
11-03-2011, 09:09
http://img705.imageshack.us/img705/9538/chronocrusade.jpg

Pure questa archiviata (era da un bel pezzo che l'avevo scaricato...tipo 3 anni :eek: ). Totale episodi 24. Buona l'ambientazione americana con la particolare congregazione stermina demoni. Ok il rapporto tra Rosetta e Chrno (e la capanna in campagna non è niente male) dove si mette in gioco il tempo, l'amore e paura della morta ma la storia del santo, pandemonio, paradiso, ecc... non è che mi sia piaciuta tanto o meglio mi sembra che si evolva troppo tardi e velocemente creando un senso di confusione (imho). Inoltre i vari richiami alla religione sono un po' troppo eccessivi (non che vadano male) e andavo più equilibrati. Chrno risulta abbastanza passivo (e l'impulso contro Aion mi sa tanto di forzatura :O ). Finale ok ma con una precisazione (era davvero necessario terminare con l'attentato al Papa :confused: ). Buona la caratterizzazione dei personaggi che presentano anche una certa evoluzione (vedi Kate). Disegno accettabile anche se non sempre pulito. Buono il comparto musicale (da segnalare l'ending). Non mancano gag comiche, un po' di fanservice e diversi colpi di scena (insomma ad un certo punto mi ha tenuto incollato :stordita: ).

Personaggio da segnalare: Azmaria.

In ogni modo ne consiglio la visione perchè, dopotutto, è abbastanza godibile ;)

Cercherò al più presto di reperire il manga così da poter effettuare un confronto.

Piccolo ot: ma avete visto che razza di terremoto ha colpito il Giappone?

byezzzzzzzzzzzzzzzzz

Jeegsephirot
11-03-2011, 09:18
vista anche io la 10 di Madoka e non mi è chiaro una cosa:

ogni volta che Homura tornava indietro nel tempo Madoka era già una Puella Magica, ma a livello di potenza non era sto granchè, Mami gli era ancora superiore. Invece durante il combattimento contro il Walpurgis Night diventa nabbestia e lo oneshotta in un colpo, com è possibile? :stordita:

Cmq puntata magnifica anche questa, ma avrei voluto vedere la vera potenza di Madoka in azione :fagiano:

akfhalfhadsòkadjasdasd
11-03-2011, 09:32
potrebbe essere un altra trollata di kyuubee :asd:

Non credo, Kyube non ha mai davvero mentito. Ha taciuto un mucchio di cose, non c'è dubbio, ma c'è una bella differenza.

killercode
11-03-2011, 09:59

ogni volta che Homura tornava indietro nel tempo Madoka era già una Puella Magica, ma a livello di potenza non era sto granchè, Mami gli era ancora superiore. Invece durante il combattimento contro il Walpurgis Night diventa nabbestia e lo oneshotta in un colpo, com è possibile? :stordita:

Penso sia l'emozione del momento, per salvare homura.
Passando a cose meno serie homura è diventato il mio personaggio preferito dopo averla vista usare la mazza da golf e rubare le armi alla yakuza, senza dimenticarsi di questo http://i.imgur.com/gRRpK.jpg

visto anche is, puntata un pò deludente dopo quella della settimana scorsa, nell'ultima parte hanno rischiato di essere quasi seri :asd:
Ottimo il nuovo personaggio, finalmente qualcuno che non è il solito insieme di clichè....:asd:

Hilinus
11-03-2011, 15:58

È probabilmente colpa del desiderio espresso al momento di diventare MS. Al primo giro Madoka non sapeva che schifo ci fosse dietro, mentre nei salti successivi le cose vanno diversamente.

Pensa a quando diventa MS per salvare homura: oneshotta la strega della walpurgisnacht e diventa strega subito dopo

geargod
11-03-2011, 17:25
la 10 di madoka

EPICA

stop

WhiteBase
11-03-2011, 18:08
la 10 di madoka

EPICA

stop

Ho ceduto al lato oscuro del sub anglosassone tanto era l'hype per questo episodio. Che dire? Homura è diventato un personaggio di grandissimo spessore.
Serie CAPOLAVORO :ave:

akfhalfhadsòkadjasdasd
11-03-2011, 18:55
mi fate venire ansia per la 10 di madoka :stordita:

ma siete tutti contenti con l'uscita majokko di Kyube nel nono episodio? :mbe:
(tutto il resto dell'episodio è grasso che cola, eh)

una tecnologia che trasforma emozioni in energia non si può sentire.. o è vero che Kyubee si è fumato qualcosa? sempre lì con quelle pupille dilatate :D

killercode
11-03-2011, 19:12
mi fate venire ansia per la 10 di madoka :stordita:

ma siete tutti contenti con l'uscita majokko di Kyube nel nono episodio? :mbe:
(tutto il resto dell'episodio è grasso che cola, eh)

una tecnologia che trasforma emozioni in energia non si può sentire.. o è vero che Kyubee si è fumato qualcosa? sempre lì con quelle pupille dilatate :D

take it easy :O ci mancherebbe solo che voglia sentirmi una trattazione seria di termodinamica in una serie di bambine con poteri magici. Per quello ho già fin troppi libri nello scaffale.

Jeegsephirot
11-03-2011, 19:34
take it easy :O ci mancherebbe solo che voglia sentirmi una trattazione seria di termodinamica in una serie di bambine con poteri magici. Per quello ho già fin troppi libri nello scaffale.

sono del medesimo pensiero

WhiteBase
11-03-2011, 19:55
sono del medesimo pensiero

e in ogni caso "qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia" per citare il grande sir Arthur C. Clarke :cool:

akfhalfhadsòkadjasdasd
11-03-2011, 20:00
si ma ma.. :stordita:

a parte la termodinamica.. morte termica etc etc che sembraanche piùttosto ok fino al punto in questione.

Ma sbaglio o..
bastava dire semplicemente che "siamo ghiotti di greef seed belli maturi e neri"

se la sono complicata loro tirando in ballo quel malloppo ("inutile forzatura" come ho scritto pagina dietro) :O
take it esasy lo direi a chi ha scritto la storia :D

killercode
11-03-2011, 20:43
si ma ma.. :stordita:

a parte la termodinamica.. morte termica etc etc che sembraanche piùttosto ok fino al punto in questione.

Ma sbaglio o..
bastava dire semplicemente che "siamo ghiotti di greef seed belli maturi e neri"

se la sono complicata loro tirando in ballo quel malloppo ("inutile forzatura" come ho scritto pagina dietro) :O
take it esasy lo direi a chi ha scritto la storia :D

beh, volevano dare l'idea di una razza superiore libera di coscienza ed emozioni ed indirizzata solo al "bene superiore" allora dovevano metterci una storiella simil scientifica.
Altrimenti avrebbero potuto fargli dire più semplicemente:
"Perchè sono bastardo dentro e mi diverto a circuire le bambine e a guardare mentre si trasformano in mostri ammazzandosi a vicenda"
Ma non sarebbe stato nel personaggio

Stasera dovre ottenere katanagatari, e domani inizio a vederlo

akfhalfhadsòkadjasdasd
11-03-2011, 22:01
beh, volevano dare l'idea di una razza superiore libera di coscienza ed emozioni ed indirizzata solo al "bene superiore" allora dovevano metterci una storiella simil scientifica.
Altrimenti avrebbero potuto fargli dire più semplicemente:
"Perchè sono bastardo dentro e mi diverto a circuire le bambine e a guardare mentre si trasformano in mostri ammazzandosi a vicenda"
Ma non sarebbe stato nel personaggio

Come lo dici tu non sta nel personaggio, è vero. Kyube è senza morale e coscienza. Aggiungerei anche al di là del bene e del male. Non è propriamente malvagio in quanto segue la sua natura di freddo calcolatore e opportunista.
A me la motivazione è parsa basata sul purso senso di opportunità: evitare la morte termica col sacrificio di pochi per la salvezza di molti e fin qui mi suona bene. Ma trasformare poi le emozioni delle ragazzine in una specie di singolarità cosmica... boh.. forse piace e mi aspetto troppo :asd:

La mia immagine era più da catena alimentare. Noi macelliamo animali, kyube alleva maho galline

geargod
12-03-2011, 12:05
[SPOILER]

ottimo, guardalo che merita ;)

giacomo_uncino
12-03-2011, 18:25
mi sto guardando To Aru Majutsu no Index compresa la II stagione, devo dire che hanno una concezione originale della religione cattolica. E sono particolarmente affascinati dalle suore . Bella serie ma non si riesce a capire dove vogliono andare a parare......

Ot: Povero Giappone che disastro :(

killercode
12-03-2011, 19:18
mi sto guardando To Aru Majutsu no Index compresa la II stagione, devo dire che hanno una concezione originale della religione cattolica. E sono particolarmente affascinati dalle suore . Bella serie ma non si riesce a capire dove vogliono andare a parare......

Ot: Povero Giappone che disastro :(

Solita visione giapponese della religione cattolica, le suore o sparano o dirigono una prestigiosa e snob accademia femminile, l'unico fin'ora che l'ha descritta in maniera accettabile è l'autore di spice and wolf.

Si, un vero disastro, d'altra parte per un terremoto ci si può preparare, per uno tsunami non ci sono santi che tengano è la fatalità più assoluta

ALIEN3
12-03-2011, 19:27
Quoto e sottolineo che in Spice & Wolf hanno abbastanza reso l'idea di quello che rappresentava la Chiesa nel medioevo.

OT: davvero catastrofico ed infatti i danni li ha fatti lo tsunami piuttosto che il terremoto in sè.

Byezzzzzzzzzzzzzzzz

akfhalfhadsòkadjasdasd
12-03-2011, 20:02
OT. hanno ritrovato i "treni scomparsi" con i passeggeri dati praticamente per spacciati .. invece tutti salvi :D