PDA

View Full Version : [Anime] Consigli, varie ed eventuali

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 [64] 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103

geargod
19-07-2012, 23:39
L'unica cosa che mi ha veramente dato fastidio in Sakamichi è stata quella cosa che capita a Sentarou verso la fine. Fino a quel punto la storia era veramente eccellente. Molto semplice e realistica. Quel momento invece è chiaramente una forzatura per far smuovere la storia e portarla verso il finale. Un peccato che l'autore non sia riuscito a portare a termine tutto quanto senza ricorrere a quel sotterfugio.

ma è tratto da un manga giusto? probabilmente sapendo che non avrebbero venduto molto hanno preferito concludere tutto in una stagione
e per questo skippare anni di qua e di la

killercode
20-07-2012, 00:39
ciao a tutti,
cosa sapete dirmi dell'anime Ano Hana?

Si lascia guardare con interesse, ma alla fine c'è di meglio.

akfhalfhadsòkadjasdasd
20-07-2012, 07:33
p.s. ho da poco terminato la visione di Cowboy bebop, davvero strepitoso.
i'll second that :O

killercode
20-07-2012, 11:17
Visto l'episodio èxtra di im@s; molto divertente. In particolare il trailer del film yakuza è ancje meglio di quello mecha :D

VICIUS
20-07-2012, 12:08
ma è tratto da un manga giusto? probabilmente sapendo che non avrebbero venduto molto hanno preferito concludere tutto in una stagione
e per questo skippare anni di qua e di la

Non so come sia il manga ma se
Si sono inventati l'incidente col motorino e il time-skip per dare un taglio alla serie hanno fatto un pessimo lavoro. Mi è sembrato di vedere una soap opera.

geargod
20-07-2012, 12:41
Non so come sia il manga ma se
Si sono inventati l'incidente col motorino e il time-skip per dare un taglio alla serie hanno fatto un pessimo lavoro. Mi è sembrato di vedere una soap opera.

vero vero

ps: hai preso l'ultima novel uscita di spice? mi dovrebbe arrivare ai primi di agosto:sofico:

VICIUS
20-07-2012, 13:08
vero vero

ps: hai preso l'ultima novel uscita di spice? mi dovrebbe arrivare ai primi di agosto:sofico:

Presa e letta in un paio di giorni. :O

geargod
20-07-2012, 17:09

spedizione veloce? io con quella da barboni devo aspettare un po' :asd:

VICIUS
20-07-2012, 17:23

No però ho fatto il pre-ordine ad aprile. Mi è arrivata dopo pochi giorni dalla pubblicazione ad inizio luglio.

killercode
20-07-2012, 17:38
vero vero

No però ho fatto il pre-ordine ad aprile. Mi è arrivata dopo pochi giorni dalla pubblicazione ad inizio luglio.

Se a lucca questo ottobre nessuno annuncia niente me li comprerò anch'io, anche se sperò ancora nell'edizione italiana

geargod
20-07-2012, 19:10
Se a lucca questo ottobre nessuno annuncia niente me li comprerò anch'io, anche se sperò ancora nell'edizione italiana

SE mai dovessero uscire in ita, li ricomprerò.
bho, non ha questa trama profonda o che so io, però lo trovo uno dei migliori libri che abbia mai letto. mi ha proprio preso ._.

mickes2
20-07-2012, 19:12
Si lascia guardare con interesse, ma alla fine c'è di meglio.

grazie, molto probabilmente lo vedrò :)

volevo segnalare (ma son sicuro l'avrete visto in molti) l'anime di Makoto Shinkai 5cm per second, a mio avviso un capolavoro assoluto. ed anche il cortometraggio She and her cat, davvero emozionante.

p.s. non so se siete a conoscenza di questa petizione, ma se tenete ai lavori dello Studio Ghibli, una firmettina la metterei, son 5 minuti del vostro tempo :) http://www.firmiamo.it/studio-ghibli

Babxbba
20-07-2012, 19:17
ciao a tutti,
cosa sapete dirmi dell'anime Ano Hana?

p.s. ho da poco terminato la visione di Cowboy bebop, davvero strepitoso.

You' re gonna carry that weight.

volevo segnalare (ma son sicuro l'avrete visto in molti) l'anime di Makoto Shinkai 5cm per second, a mio avviso un capolavoro assoluto. ed anche il cortometraggio She and her cat, davvero emozionante.

Confermo entrambi :P.

mickes2
20-07-2012, 19:39
You' re gonna carry that weight.
e che peso, che peso... anime prodofondamente antieroico, che pesca a piene mani dagli autori del passato (Peckinpah, Melville, John Woo) declinando il tutto verso un'ottica cyberpunk e distopica da action-noir. ballata funambolica e disillusa sulla vita, il quotidiano, le perdita umana e della speranza, la vendetta, la redenzione, l'amore romantico, l'amicizia, il senso di protezione. il passato che ineluttabilmente ritorna... e ti schiaccia. tempi ricercatissimi, personaggi che si stagliano nella mente grazie a stupende caratterizzazioni, sound design da urlo. ce n'è per il capolavoro, e capolavoro è. 10

akfhalfhadsòkadjasdasd
20-07-2012, 20:13

p.s. non so se siete a conoscenza di questa petizione, ma se tenete ai lavori dello Studio Ghibli, una firmettina la metterei, son 5 minuti del vostro tempo :) http://www.firmiamo.it/studio-ghibli

Makoto Shinkai è stata una vera rivelazione per me :D

Comunque, non posso che segnalarti altro: Angel's Egg di Oshii,
Haibane Renmei (13 Episodi), Planetes, i film di Satoshi Kon (Tokyo Godfathers in primis poi Millennium Actress... Memories), Omohide poro poro...

e ancora siamo agli inizi :D

geargod
20-07-2012, 21:18
Makoto Shinkai è stata una vera rivelazione per me :D

Comunque, non posso che segnalarti altro: Angel's Egg di Oshii,
Haibane Renmei (13 Episodi), Planetes, i film di Satoshi Kon (Tokyo Godfathers in primis poi Millennium Actress... Memories), Omohide poro poro...

e ancora siamo agli inizi :D

paprika!

VICIUS
20-07-2012, 21:27
Molto bravo shinkai. È un vero peccato che il suo ultimo film sia stato preso da kaze che ha deciso di rovinarlo come ha fatto con gli oav di black lagoon. :muro:

ALIEN3
22-07-2012, 12:09
http://s16.postimage.org/o9twjukip/ryusei_no_gemini.jpg (http://postimage.org/image/o9twjukip/)

Terminata questa serie composta da 12 episodi. Dalla Russia al Giappone un bel viaggetto che Suou intraprenderà per ritrovare la sua mamma dopo l'arrivo travolgente dei contractors (Hei included :O ) e di una manciata di organizzazioni governative e non...La caratterizzazione risulta sufficiente più statica per Suou ed i personaggi secondari, più elaborata per Hei che si presenta fortemente trasandato. Discorso a parte per Mao che si mantiene sui livelli della prima serie. Disegno e animazioni ottime. Musicalmente accettabile segnalando l'op e qualche ost. Finale che poteva essere passabile a patto di dare una buona spiegazione senza rimanere sul vago (ci sarà una terza serie? Bha...).

Onestamente parlare di continuo mi sembra eccessivo. Da quello che si vede sembrerebbe più uno spin-off dove forzatamente hanno voluto mettere i personaggi della prima serie. Molti punti rimangono vaghi e incapibili (vedi Izanagi-Izanami, la situazione di Hei-Yin, il supercomputer...). Lo svolgimento è lento per poi accelerare in maniera frenetica negli ultimi tre (con buoni colpi di scena e rivelazioni dove hanno osato troppo:O ). Non riesce a costruire quel buon mix tra personaggi, azione e storia come avviene nella prima serie (fatta davvero meglio in tutto). Forse altri 12 episodi sarebbero stati utili o diluire gli ultimi tre. Peccato qualche idea era buona e poteva essere migliore anche se distante dal primo. Fortunatamente mi consolo dal fatto che Suou era interpretata da Kana :fagiano:

Viene etichettato come continuo così chi ha visto la prima serie può buttarci un occhio ma la delusione potrebbe essere dietro l'angolo. Ripongo fiducia negli OAV.

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Gemini77
22-07-2012, 22:30
ho iniziato a guardare SAO, 3 episodi visti senza sosta, per il momento mi piace :sofico: :D

geargod
23-07-2012, 09:35
ho iniziato a guardare SAO, 3 episodi visti senza sosta, per il momento mi piace :sofico: :D

la 3 mi ha quasi commosso

Jeegsephirot
23-07-2012, 10:42
Finalmente sono riuscito a vedere il film di K-On subbato, fantastico.
Leggero e divertente lo si guarda con tanta di quella spensieratezza che non ci fai neanche caso che dura 2 ore piene.

WhiteBase
23-07-2012, 15:44
Finalmente sono riuscito a vedere il film di K-On subbato, fantastico.
Leggero e divertente lo si guarda con tanta di quella spensieratezza che non ci fai neanche caso che dura 2 ore piene.

E' MOE a livello terminale come la serie tv?

Jeegsephirot
23-07-2012, 16:27
E' MOE a livello terminale come la serie tv?

Assolutamente, d'altronde il film altro non è che un episodio bello allungato (che tra l'altro si incastra prima del finale della seconda serie, quando scrivono la canzone per Azu-nya).
Yui ovviamente rimane la regina incontrastata della serie

geargod
23-07-2012, 17:35
Assolutamente, d'altronde il film altro non è che un episodio bello allungato (che tra l'altro si incastra prima del finale della seconda serie, quando scrivono la canzone per Azu-nya).
Yui ovviamente rimane la regina incontrastata della serie

è questo il vero problema :asd:

sao 3: a cosa non porta un cattivo drop :sofico:

gotenks
23-07-2012, 22:22
Azu-nyan ovviamente rimane la regina incontrastata della serie

Fixed :O

Jeegsephirot
24-07-2012, 09:48
è questo il vero problema :asd:

sao 3: a cosa non porta un cattivo drop :sofico:

Fixed :O

voi non sapete cosa state dicendo

http://www.youtube.com/watch?v=azuRM8S2YSA

geargod
24-07-2012, 14:28

qualcuno lo sospenda >_<

gotenks
24-07-2012, 14:42

Non scherziamo :O

https://www.youtube.com/watch?v=iBlD34LikbI

:sofico:

cerbert
24-07-2012, 15:02

qualcuno lo sospenda >_<

Qualcuno sta infastidendo il mio concittadino?
:mbe: :ciapet:

Comunque se ammettete che Kamimemo è meglio di Gosick, posso anche considerare di abusare del mio potere in vostro favore! :Prrr:

geargod
24-07-2012, 15:28
Qualcuno sta infastidendo il mio concittadino?
:mbe: :ciapet:

Comunque se ammettete che Kamimemo è meglio di Gosick, posso anche considerare di abusare del mio potere in vostro favore! :Prrr:

mi pare che una simile eresia fosse già venuta fuori tempo fa mmm
in questi giorni ho letto il primo volume di gosick e devo dire niente male. mi piacciono molto i disegni (vic sembra proprio una bambola) e la qualità generale del volume.
da evidenziare anche i testi dove non si son preoccupati di usare un linguaggio alle volte volgare. anche se vic sembra uno scaricatore di porto :sofico:

Jabberwock
24-07-2012, 21:55

Azu-cat, no japanese! :rotfl:

geargod
25-07-2012, 20:50
waaaa mi è arrivato spice and wolf 6 con 2 settimane di anticipo :cry: commosso

(peccato che debba ancora finire di leggere il libro di cain >_>

killercode
27-07-2012, 21:01
Ho sentito che per via delle olimpiadi alcuni anime vengono rimandati di un paio di settimane, voi sapete quali titoli?

Jabberwock
27-07-2012, 22:05
Ho sentito che per via delle olimpiadi alcuni anime vengono rimandati di un paio di settimane, voi sapete quali titoli?

Al momento Koi to senkyo to chocolate (10/8), Eureka 7 AO (17/8), Joshiraku (17/8), Kono Naka ni Hitori, Imouto ga Iru! (17/8)... credo aggiorneranno gli altri man mano!

geargod
28-07-2012, 01:24
Al momento Koi to senkyo to chocolate (10/8), Eureka 7 AO (17/8), Joshiraku (17/8), Kono Naka ni Hitori, Imouto ga Iru! (17/8)... credo aggiorneranno gli altri man mano!

quella di questa settimana di AO è uscita comunque, idem per accel world

Jabberwock
28-07-2012, 10:23
quella di questa settimana di AO è uscita comunque, idem per accel world

Infatti e' per la prossima puntata che ci saranno dei rinvii di 2/3 settimane!

geargod
28-07-2012, 10:32
Infatti e' per la prossima puntata che ci saranno dei rinvii di 2/3 settimane!

si ma io che farò? proprio ora che ho finito lo stage :fagiano:

ALIEN3
28-07-2012, 11:37
http://s16.postimage.org/7mt1p1sgh/Kamisama_Dolls_full_727722.jpg (http://postimage.org/image/7mt1p1sgh/)

Terminata questa serie composta da 13 episodi. Tokyo, una serata in compagnia, un omicidio. Questo evento sarà la scintilla che riporterà Kyouhei ad affrontare il suo "Villaggio" e con esso il suo passato legato a misteriosi robot detti bambole. Sicuramente l'inizio è un po' disorientante e poco chiaro ma dopo una manciata di episodi la storia e i suoi intrecci prendono forma e devo dire che il risultato non è affatto male. La caratterizzazione è più che buona e si sfrutta in modo eguale tutto il cast disponibile dando (giustamente) più spazio a Kyouhei e Aki che riservano più di qualche sorpresa (da segnalare la mattacchiona Kuuko :asd:). Il disegno e animazioni sono buoni certo la rappresentazioni dei dolls non è dei più creativi ma i combattimenti non sono così malvagi. Ottimo il comparto musicale con una interessante opening (lunga vita ai trapezi :D ) e un'ending di tutto rispetto nell'episodio 7, oltre a qualche ost. Un po' di fanservice presente ma non è così invasivo. Finale aperto in attesa di una seconda stagione.

Questa serie mi aveva subito incuriosito dopo aver letto di un qualche riferimento a Bokurano (ma parliamo di quando stavano uscendo gli episodi). In realtà, escludendo la cantante delle sigle (Chiaki Ishikawa) e la rappresentazione "particolare" dei robottoni, hanno poco da spartire e sicuramente è assai al di sotto su tutto. Non per questo mi è piaciuta di meno anzi è stata una piccola sorpresa che presenta i suoi bassi e un po' di lentezza ma anche scene di un certo livello che hanno saputo prendermi ;). La presenza di qualche gag comica e del fanservice la allegeriscono e forse in qualche parte svicola la sua funzione risultando fuori luogo e in forte contrasto con altre scene più "forti". Un continuo mi sembra doveroso e spero esca al più presto ;) .

in definitiva è una serie che si lascia vedere e un'occhiata proverei a dargliela (senza grandi aspettative comunque).

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

geargod
29-07-2012, 00:44
che pucciosa silica >_<

killercode
30-07-2012, 14:55
http://www.animenewsnetwork.com/news/2012-07-30/initial-d-manga-gets-new-anime-series

:yeah: :yeah:

geargod
31-07-2012, 15:45
adoro sempre più hiramaru :sofico:

Santomarco
31-07-2012, 20:15
Appena finito di vedere i 28 episodi più film di harui suzumiya , che dire... mi è piaciuto un sacco!
C'è qualcosa di simile da vedere?

Jeegsephirot
01-08-2012, 00:10
Appena finito di vedere i 28 episodi più film di harui suzumiya , che dire... mi è piaciuto un sacco!
C'è qualcosa di simile da vedere?

Non c'è niente come Haruhi Suzumiya nel panorama degli anime, ci sono solo altre commedie scolastiche, più o meno belle.
Forse la cosa che vagamente ci somiglia di più è Medaka Box, o almeno qualcuno è riuscito a trovarci qualche somiglianza, di certo non io :asd: Anche perchè l'anime di Medaka non riesce a rivelaggiare con la bellezza del manga

Santomarco
01-08-2012, 07:57
Non c'è niente come Haruhi Suzumiya nel panorama degli anime, ci sono solo altre commedie scolastiche, più o meno belle.
Forse la cosa che vagamente ci somiglia di più è Medaka Box, o almeno qualcuno è riuscito a trovarci qualche somiglianza, di certo non io :asd: Anche perchè l'anime di Medaka non riesce a rivelaggiare con la bellezza del manga

grazie!
Di medaka-box ho preso i primi volumetti di manga... ora a questo punto mi vedo l'anime!!

cerbert
02-08-2012, 14:07
:flower: grazie!
Di medaka-box ho preso i primi volumetti di manga... ora a questo punto mi vedo l'anime!!

Il problema è che chiunque abbia letto il manga rimane un po' deluso dall'anime... si tratta di un prodotto di ottimo livello, per carità, ed ha anche alcune intuizioni piuttosto carine (come il diverso comportamento del "ciuffetto" tra Medaka e la sua antitesi IL MAL..., pardon, Shiranui)... però manca un po' della carica esplosiva del manga e ci mette un'intera stagione a fare quello che il manga fa in tre volumi... cioè, se questo è il "passo", lo scontro con

NAKED-APRON SEMPAI!!!!! :D :D :D

lo vedremo assieme ai nostri pronipoti.

Questo detto, essendo ormai prossimo alla vacanza, cosa mi consigliate di portarmi dietro tra le serie di questa stagione?
Attualmente ho visto solo "Accel World"... che ho oramai droppato a causa della momentanea uscita di scena dell'UNICO motivo per continuare a vederlo (Kuroyukihime sempai :flower: ) e dell'entrata in scena di un "villain" così "cheap" che ti fa venir voglia di vomitargli sulle scarpe prima di demolirlo a cazzotti.
Non penso che lo riprenderò... mi fanno imbestialire le occasioni sprecate! :muro:

Santomarco
02-08-2012, 17:22
:flower:

Il problema è che chiunque abbia letto il manga rimane un po' deluso dall'anime... si tratta di un prodotto di ottimo livello, per carità, ed ha anche alcune intuizioni piuttosto carine (come il diverso comportamento del "ciuffetto" tra Medaka e la sua antitesi IL MAL..., pardon, Shiranui)... però manca un po' della carica esplosiva del manga e ci mette un'intera stagione a fare quello che il manga fa in tre volumi... cioè, se questo è il "passo", lo scontro con

NAKED-APRON SEMPAI!!!!! :D :D :D

lo vedremo assieme ai nostri pronipoti.

Questo detto, essendo ormai prossimo alla vacanza, cosa mi consigliate di portarmi dietro tra le serie di questa stagione?
Attualmente ho visto solo "Accel World"... che ho oramai droppato a causa della momentanea uscita di scena dell'UNICO motivo per continuare a vederlo (Kuroyukihime sempai :flower: ) e dell'entrata in scena di un "villain" così "cheap" che ti fa venir voglia di vomitargli sulle scarpe prima di demolirlo a cazzotti.
Non penso che lo riprenderò... mi fanno imbestialire le occasioni sprecate! :muro:

Di medaka per ora ho letto solo il primo volumetto..

Comuqnue ti interessa un anime per ridere? Acchi Kocchi io lo trovo ultra divertente :sofico:
altrimenti:
Sankarea? fate/zero (prima e seconda parte) ?

cerbert
02-08-2012, 17:31
Di medaka per ora ho letto solo il primo volumetto..

Comuqnue ti interessa un anime per ridere? Acchi Kocchi io lo trovo ultra divertente :sofico:
altrimenti:
Sankarea? fate/zero (prima e seconda parte) ?

Mmmmhh... fate/zero l'ho già messo in conto... Sankarea sembra interessante come presupposti.

VICIUS
02-08-2012, 17:35
Sankarea è stata una delusione. Mi è stato detto che il manga è meglio ed ha una storia migliore ma l'anime è veramente inconcludente. Un vero peccato. :(

Santomarco
02-08-2012, 20:39
Tasogare x (qualcosa) Amnesia ?
Io ho visto il primo episodio e sembrava interessante/

Jeegsephirot
02-08-2012, 20:47
Sankarea è stata una delusione. Mi è stato detto che il manga è meglio ed ha una storia migliore ma l'anime è veramente inconcludente. Un vero peccato. :(

te lo confermo

killercode
02-08-2012, 21:32
Questa stagione sto trovando interessante, a sorpresa, Koi to Senkyo to Chocolate.
E' una serie che in un episodio inizia con 17 minuti di demenzialità e poi finisce sempre con 5 minuti di dramma

ALIEN3
02-08-2012, 22:37

Con questa vai sul tranquillo: vista recentemente e posso dirti che ha un buonissimo mix tra storia, svolgimento, ambientazione e personaggi che ne fanno una serie di tutto rispetto (ma puoi anche scartare il tutto e gustarti Yuuko :oink: :D )

Byezzzzzzzzzzzzzzzz

cerbert
03-08-2012, 15:26

Con questa vai sul tranquillo: vista recentemente e posso dirti che ha un buonissimo mix tra storia, svolgimento, ambientazione e personaggi che ne fanno una serie di tutto rispetto (ma puoi anche scartare il tutto e gustarti Yuuko :oink: :D )

Byezzzzzzzzzzzzzzzz

Santomarco... ti ringrazio tantissimo ma... beh, io sono stato il Number One Fan di Tasogare Otome X Amnesia fin da quando ne avevano annunciato la conversione in Anime.

E' un po' come consigliare ad un fan di Robert Downey Jr. di vedere "The Avengers" :D

Ed ora, come da contratto: Yuuuuuuko! :oink:

Santomarco
03-08-2012, 16:07
Santomarco... ti ringrazio tantissimo ma... beh, io sono stato il Number One Fan di Tasogare Otome X Amnesia fin da quando ne avevano annunciato la conversione in Anime.

E' un po' come consigliare ad un fan di Robert Downey Jr. di vedere "The Avengers" :D

Ed ora, come da contratto: Yuuuuuuko! :oink:

Gomennasai :mc:

cerbert
03-08-2012, 16:16
Gomennasai :mc:

Comunque, se non hai visto che il primo episodio, non posso che consigliarti di recuperare. Pur essendo inferiore al manga, siamo di fronte ad un lavoro di alto artigianato.

!fazz
03-08-2012, 16:17
io sono stato piacevolmente sorpreso da eureka seven, non è male

Santomarco
03-08-2012, 17:29

E' quello che stanno facendo su rai 4 ?

Se si mi è capitato di vederlo quando torno da pesca la mattina!

Merita?

geargod
03-08-2012, 19:48

parli del primo vero? non di AO per intenderci :asd:
il primo è spettacolare, me lo sono rivisto, e non scherzo, un 15 volte :sofico:

Spike79
03-08-2012, 22:04
Sto seguendo l'interessante Sword Art Online e devo dire che non mi spiace, forse perchè ex giocatore di MMORPG pure io... cmq , volevo chiedervi, c'è un modo per convertire i famigerati MKV 10bit in qualcosa leggibile dal lettore stand alone della tv ? (si lo so, sono un vecchio, dovrei farmi un htpc, ecc...)
SUPER Video Converter e MediaCoder, che mi han sempre servito fedelmente (sia con Mp4 che altri file) non ce la fanno, Super mi produce un Divx tutto blocchettoso, MediaCoder si incricca e non produce nulla.

ALIEN3
03-08-2012, 23:04
Megui lavora bene con i 10bit e gli mkv\mp4 (ti appiccica già di suo i sub se sono divisi). Buono è anche Handbrake ma che purtroppo bisticcia con i sub divisi. L'unico dubbio che ho è il formato che ti serve: entrambi sfornano solo mp4 e mkv quindi se ti serve l'avi o mpeg dovresti appoggiarti ad un secondo programma (ma il problema non sussisterebbe tranne altro tempo da perdere in conversione).

Due paroline sui due programmi: Megui è più macchinoso ma una volta imparato quei pochi passaggi converti di tutto (almeno quasi tutto ;) ). Handbrake è più diretto e semplice da usare ma se devi fare gli hardsub è da scartare.

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzz

Spike79
04-08-2012, 12:06
Beh, mi servirebbe un Divx, ma una volta fatto Mp4, con Mediacoder il gioco è presto fatto.
Handbrake l'ho provato ma mi pareva perdere tantissima qualità in conversione...

ALIEN3
04-08-2012, 12:30
Non so che versione usi e con quali settaggi ma posso dirti che ho fatto molte conversioni e la qualità mi è sembrata sempre accettabile usando il preset "regular->normal ;) .

Byezzzzzzzzzzzzzzzz

Spike79
04-08-2012, 14:02
Sto riprovando con Handbrake, ora mi sembra un buon compromesso di velocità (20' circa) e qualità (circa 300mb a file, senza distorsioni), dopo lo ricodifico in Divx con MediaCoder e vediamo come va.

Santomarco
04-08-2012, 15:36
Finito di vedere deadmen wanderland.... ma quella io non la considero fine!! :mc: :muro:

killercode
04-08-2012, 19:03
http://www.animeclick.it/news/32898-victorian-romance-emma-arriva-nella-mattina-di-italia-1

Non è una buona notizia e sto piangendo per la fine che farà quest'anime.
Ma è comunque da guardare

ALIEN3
06-08-2012, 07:07
http://s18.postimage.org/4p8o0ovv9/yande_re_51645_sample.jpg (http://postimage.org/image/4p8o0ovv9/)

Con questi 26 episodi chiudo la serie di Jigoku Shoujo. La storia riprende da dove terminava la seconda con Enma Ai senza più un corpo e i suoi fedeli servitori dispersi tra la gente comune. La caratterizzazione mi è parsa piuttosto buona e non si discosta dalle precedenti. Molti i personaggi secondari (che se la cavano piuttosto bene) e l'aggiunta di Yuzuki (il perno principale) e Yamawaro danno quel tocco di novità riservando più di qualche sorpresa. Il disegno è sufficiente segnalando il buon contrasto tra chiaro e scuro. Musicalmente buono di cui segnalo l'op e qualche ost. Presenza di piccolissime gag date sopratutto da un atteggiamento diverso di Ai nei primi episodi. Battute finali che mi sono piaciute per gestione e colpi di scena e che porta ad un finale forse scontato ma accettabile ;) (dubito comunque in una quarta serie).

Dopo aver visto il primo episodio e la forzatura per permettere di avviare questa terza serie, ero piuttosto scettico su quello che sarebbe venuto dopo. I primi undici episodi sono si buoni ma non mi avevano coinvolto più di tanto anche se è una classico schema fare metà episodi autoconclusivi e con i rimanenti avviarne la storia. Posso dire che dal 12 in poi le cose si fanno più coinvolgenti e la qualità è sicuramente superiore. I colpi di scena non mancano ed ho trovato molto buona la gestione che porta alla fine. Le tematiche trattate sono tante che spaziano dalle banalità a quelle più serie e di un certo spessore con l'ingiustizia sempre dietro l'angolo. In questa serie, comunque, si perde un po' il fascino freddo e carisma di Ai che rimane un personaggio di tutto rispetto ;) (sarà anche per l'aggiunta di un pizzico di service ma il bacio yuri non è niente male :oink: :D). Soddisfatto anche dell'interpretazione di Ai di Noto Mamiko (anche se non ha molte battute purtroppo :p ).

In definitiva posso dire che anche questa serie è tranquillamente vedibile e naturalmente consigliato a chi ha apprezzato le precedenti ;)

Byezzzzzzzzzzzzzzzz

Santomarco
06-08-2012, 13:46
http://www.animeclick.it/news/32898-victorian-romance-emma-arriva-nella-mattina-di-italia-1

Non è una buona notizia e sto piangendo per la fine che farà quest'anime.
Ma è comunque da guardare

sbaglio o non l'hanno fatto oggi?
ho acceso la tv alle 9 e mezzo ... aspettato aspettato aspettato ... ma hanno trasmesso kiss me licia!!

killercode
06-08-2012, 13:56
Ha fregato anche me, inizia domani

Windtears
06-08-2012, 15:20
Non consiglierei anime in italiano nemmeno al mio peggior nemico: i doppiatori da noi sono pagati a righe e sono solo quelle n compagnie a doppiare tutto quello che passa in tv (dicesi un tot al kg); per non parlare poi di certi tagli al solo scopo di abbassarne il target.:(

Mia opinione personale, ma o sub o niente...:(

ALIEN3
09-08-2012, 12:08
http://s15.postimage.org/3wk9s3yvb/Ichiban_Ushiro_No_Daimaou.jpg (http://postimage.org/image/3wk9s3yvb/)

Terminata questa serie composta da 12 episodi. L'arrivo di Akuto in una scuola di magia, una pesante profezia che porterà ad equivoci e strambe situazioni. La caratterizzazione è semplice ma funzionale ma non ci sono personaggi che mi hanno colpito. Disegno e animazioni più che buono e i pochissimi combattimenti non sono così malvagi (va bhe c'è stato più impegno per i corpi femminili :p ). Musicalmente sufficiente. Simpatiche alcune gag comiche che si basano sopratutto sull'equivoco e naturalmente presente il fanservice. Finale che poteva pure starci purchè si sviluppasse una trama.

Cercavo qualcosa di leggero e tanto si è dimostrato. A dirla tutta questa serie aveva delle potenzialità ed è un vero peccato che non siano state sfruttate. Parte come commedia (romantica) e se gli autori avevano in mente di sfornare solo 12 episodi era meglio rimanere su questa linea, piuttosto che impacchettare in fretta e furia situazioni, intrighi, rivelazioni, scontri e tematiche (si qualcuna c'era:fagiano:) per sfornare un minestrone poco digeribile. Insomma tutto il lato della storia non è sviluppato e quello che viene proposto sembra fuori luogo. Comunque si lascia seguire senza problemi.

Cross+Channel
terminata anche questa VN (da un paio di giorni mi mancava giusto qualche scena nei cg). Devo dire che inizialmente non mi aveva preso più di tanto anche perchè credevo di vedere le classiche e banali situazioni scolastiche con aggiunta di scene hentai. Ci sono e pure parecchie giustificate dal fatto che il protagonista è un pervertito fino al midollo ma la storia che ne viene elaborata (in modo pacato) è buona con certi punti drammatici che spezzano la leggerezza della VN. Caratterizzazione buona con personaggi stereotipati ma non del tutto scontati come comportamento. Sufficiente il disegno (insomma non mi ha fatto impazzire più di tanto) e buono il comparto musicale. Anche qui tirarne fuori un animè non sarebbe una cattiva idea. Ecco qualche pics:
http://s9.postimage.org/bdtc39397/Cross_Channel.jpg (http://postimage.org/image/bdtc39397/)

byezzzzzzzzzzzzzzzzz

Giant Lizard
11-08-2012, 23:08
ragazzi mi consigliate un bell'anime da vedere? L'unica cosa è che sia completo, quindi non ancora in corso.

Ho finito di vedere Death Note e sto per vedermi la seconda serie di Hokuto no Ken, ma poi? Naruto e One Piece sono ancora in corso :\

Non consiglierei anime in italiano nemmeno al mio peggior nemico: i doppiatori da noi sono pagati a righe e sono solo quelle n compagnie a doppiare tutto quello che passa in tv (dicesi un tot al kg); per non parlare poi di certi tagli al solo scopo di abbassarne il target.:(

Mia opinione personale, ma o sub o niente...:(

sono d'accordissimo. Purtroppo però a volte è difficile trovare gli anime in jap subbati :\ io ad esempio non riesco a trovare da nessuna parte Hokuto no Ken subbato e mi toccherà vederlo in italiano...

geargod
12-08-2012, 02:12
ragazzi mi consigliate un bell'anime da vedere? L'unica cosa è che sia completo, quindi non ancora in corso.

Ho finito di vedere Death Note e sto per vedermi la seconda serie di Hokuto no Ken, ma poi? Naruto e One Piece sono ancora in corso :\

già visto stein's gate?

Giant Lizard
12-08-2012, 13:57
già visto stein's gate?

nu, di cosa si tratta esattamente? Su wikipedia me lo da come gioco per Xbox 360 :mbe:

Jeegsephirot
12-08-2012, 15:45
nu, di cosa si tratta esattamente? Su wikipedia me lo da come gioco per Xbox 360 :mbe:

be d'altronde è un adattamento animato proprio della visual novel uscita su X360

Giant Lizard
12-08-2012, 16:14
be d'altronde è un adattamento animato proprio della visual novel uscita su X360

la pagina su wikipedia è un po' confusionaria però. Prima parla di visual novel, poi di gioco per X360, poi di anime...non ci capisco una mazza :| cos'è esattamente?

ALIEN3
12-08-2012, 17:30
E' una serie animata tratta dalla relativa Visual Novel (gioco) uscita per xbox 360 (come detto da Jeegsephirot ;) ). Ti lascio il link di MAL -> Steins;gate (http://myanimelist.net/anime/9253/Steins;Gate) (così ti spulci un pizzico di trama e se vuoi qualche commento ;) ). Qualche pagina indietro ti era stato consigliato (insieme a qualche altro titolo) quindi bando ai dubbi e via a vederlo :D (fidati difficilmente delude).

byezzzzzzzzzzzzzzzz

Giant Lizard
12-08-2012, 20:30
E' una serie animata tratta dalla relativa Visual Novel (gioco) uscita per xbox 360 (come detto da Jeegsephirot ;) ). Ti lascio il link di MAL -> Steins;gate (http://myanimelist.net/anime/9253/Steins;Gate) (così ti spulci un pizzico di trama e se vuoi qualche commento ;) ). Qualche pagina indietro ti era stato consigliato (insieme a qualche altro titolo) quindi bando ai dubbi e via a vederlo :D (fidati difficilmente delude).

byezzzzzzzzzzzzzzzz

ah capito, grazie :) esiste jap subbato ita, che voi sappiate?

Gianluca99
12-08-2012, 21:49
ah capito, grazie :) esiste jap subbato ita, che voi sappiate?

io sto aspettando la versione BD-rip dei BKT+Supremes fansub, purtroppo sono molto lenti anche se qualitativamente dovrebbero essere il top in italiano

altrimenti la versione degli SSK (Shinsei-kai fansub) mi sembra fosse tra le migliori

Giant Lizard
13-08-2012, 18:47
dovrei iniziarlo stasera :D spero sia buono, grazie per i consigli. Quando lo finirò tornerò qui a chiederne un altro :asd:

Gianluca99
13-08-2012, 19:23
dovrei iniziarlo stasera :D spero sia buono, grazie per i consigli. Quando lo finirò tornerò qui a chiederne un altro :asd:

forse può piacerti ache Bakuman, sono gli stessi autori di Death Note anche se parla di tutt'altro
il manga è terminato, sono disponibili 2 serie anime e ne hanno annunciato una terza (e penso ultima)

Giant Lizard
14-08-2012, 18:26
forse può piacerti ache Bakuman, sono gli stessi autori di Death Note anche se parla di tutt'altro
il manga è terminato, sono disponibili 2 serie anime e ne hanno annunciato una terza (e penso ultima)

interessante, vedrò di ricordarmelo :) grazie!

Giant Lizard
15-08-2012, 14:40
ho visto la prima puntata di Steins;Gate ma sono un po' deluso :\ non viene presentato bene, non si capisce nulla all'inizio. Addirittura pensavo di essermi sbagliato e di aver cominciato con un'altra puntata e quindi mi mancasse qualcosa :asd:

Comunque provo ad andare avanti e vedere come prosegue.

PS: il protagonista ha lo stesso doppiatore di Light, di Death Note :D

killercode
15-08-2012, 18:25
ho visto la prima puntata di Steins;Gate ma sono un po' deluso :\ non viene presentato bene, non si capisce nulla all'inizio. Addirittura pensavo di essermi sbagliato e di aver cominciato con un'altra puntata e quindi mi mancasse qualcosa :asd:

Comunque provo ad andare avanti e vedere come prosegue.

PS: il protagonista ha lo stesso doppiatore di Light, di Death Note :D

Secondo me non è la serie giusta per uno che ha visto pochi anime.
E' completamente permeata di cultura (cultura :asd:) otaku e nonostante sia ottima potrebbe risultare "strana"

Giant Lizard
15-08-2012, 19:22
Secondo me non è la serie giusta per uno che ha visto pochi anime.
E' completamente permeata di cultura (cultura :asd:) otaku e nonostante sia ottima potrebbe risultare "strana"

bè, allora in quel senso dovrebbe essere la serie giusta per me, visto che vedo anime da quando sono piccolo :D eppure quello che non ho capito è il filo della storia. Non viene praticamente spiegato nulla, tranne alcuni aspetti che vengono spiegati in maniera troppo irrealistica, per quanto mi riguarda.

Comunque era solo il pilot, ora mi guardo la seconda puntata.

killercode
15-08-2012, 19:45
bè, allora in quel senso dovrebbe essere la serie giusta per me, visto che vedo anime da quando sono piccolo :D eppure quello che non ho capito è il filo della storia. Non viene praticamente spiegato nulla, tranne alcuni aspetti che vengono spiegati in maniera troppo irrealistica, per quanto mi riguarda.

Comunque era solo il pilot, ora mi guardo la seconda puntata.

Allora posti troppo poco nel thread :O

La storia è lenta a partire, per ora goditi solo i personaggi

Gabbia
15-08-2012, 20:24
ho visto la prima puntata di Steins;Gate ma sono un po' deluso :\ non viene presentato bene, non si capisce nulla all'inizio.

si, bona notte. Steins inizia esattamente dopo 12 puntate. Le prime le puoi dimenticare, servono a pochissimo. Poi però dalla prima si passa direttamente alla 4° marcia per finire in 7°....non ti stacchi più!
el psy congroo tutturuuuuuuu :rotfl:

ma parliamo di 2 serie appena finite... moretsu pirates e high school dxd....non male! assurde per diversi motivi ma non malaccio!

seppur parvenze loli(...) adoro il chara di Oda Nobuna no Yabou, davvero bello.

Giant Lizard
15-08-2012, 21:54
si, bona notte. Steins inizia esattamente dopo 12 puntate. Le prime le puoi dimenticare, servono a pochissimo. Poi però dalla prima si passa direttamente alla 4° marcia per finire in 7°....non ti stacchi più!
el psy congroo tutturuuuuuuu :rotfl:

e...per voi è un fattore positivo questo? :confused: buh, comunque lo finirò e tirerò le somme alla fine :)

geargod
16-08-2012, 07:50
e...per voi è un fattore positivo questo? :confused: buh, comunque lo finirò e tirerò le somme alla fine :)

in un certo verso quei primi 12 episodi hanno una loro importanza: conoscere i personaggi, capirli, affezionarti..
tutturuuu :(

killercode
16-08-2012, 09:12

Generalmente no, ma i personaggi sono molto godibili quindi ci passi sopra perchè comunque diverte

geargod
16-08-2012, 12:49
Generalmente no, ma i personaggi sono molto godibili quindi ci passi sopra perchè comunque diverte

e il finale compensa benissimo

Giant Lizard
16-08-2012, 18:01
e il finale compensa benissimo

fare peggio di Death Note, come finale, penso sia molto dura.

Gabbia
16-08-2012, 18:40

chi ha mai detto che fosse positivo?

almeno ci sono scene divertenti, conosci i personaggi come giustamente detto da geargod, pian pianino (moltoooo pianino) entri nella storia.
Eppoi non ti stanchi mai de el psy congroo!!

fare peggio di Death Note, come finale, penso sia molto dura.

AH, perchè non hai mai visto i finali di quelle boiate de fractale e l'altro.. N°6? tacci loro, che perdita di tempo! :muro:

Ma non tutti posso aspirare al finale de sakamichi :O

VICIUS
16-08-2012, 18:53
chi ha mai detto che fosse positivo?

almeno ci sono scene divertenti, conosci i personaggi come giustamente detto da geargod, pian pianino (moltoooo pianino) entri nella storia.
Eppoi non ti stanchi mai de el psy congroo!!
Dubito che il dodicesimo episodio avrebbe avuto lo stesso impatto emotivo se fosse stato il terzo o il quarto. Come le due o tre settimane di disperazione di okabe che seguono ed il finale. Per come la vedo io steins è una serie stupenda proprio grazie a quel inizio lento in cui non hanno avuto fretta.

killercode
16-08-2012, 23:53
http://i.imgur.com/1lkUb.jpg?1 (http://imgur.com/1lkUb)

Le magie della classe economica

geargod
17-08-2012, 00:49
Dubito che il dodicesimo episodio avrebbe avuto lo stesso impatto emotivo se fosse stato il terzo o il quarto. Come le due o tre settimane di disperazione di okabe che seguono ed il finale. Per come la vedo io steins è una serie stupenda proprio grazie a quel inizio lento in cui non hanno avuto fretta.

esatto, non ti aspetti quella cosa e quando capita BAM e poi bambamabambam a ripetizione. un colpo di scena dietro l'altro!

-non sono pazzo-

dragone17
18-08-2012, 18:38
esatto, non ti aspetti quella cosa e quando capita BAM e poi bambamabambam a ripetizione. un colpo di scena dietro l'altro!

-non sono pazzo-
concordo :cool:

non sono pazzo neanche io :D

ALIEN3
19-08-2012, 07:35
http://s17.postimage.org/z8n31qobf/132748_darknes.jpg (http://postimage.org/image/z8n31qobf/)

Metto in archivio anche questa serie composta da 25 episodi. Ci troviamo nell'anno 2059 e le vicende si svolgono sulla flotta Macross Frontier una delle tante unità che partite dalla Terra hanno lo scopo di trovare nuovi mondi abitabili. Un nuova forma di vita, intrighi, combattimenti e il potere della musica (usata anche come arma) vedranno intrecciati i destini di Sheryl, Ranka e Alto in situazioni forse un po' scontate (classico triangolo) ma anche con un pizzico di originalità. La caratterizzazione è ottima con i personaggi principali che presentano una certa evoluzione nel corso della serie sopratutto per Sheryl e Ranka dove i due comportamenti opposti andranno ad annullarsi (o meglio ad invertirsi). I secondari e le comparse anche hanno una buona rappresentazione dando un certo spessore alle vicende. Il disegno e animazioni sono eccellenti in particolare la realizzazione dei combattimenti (goduria per la vista in BR+40":oink: ). Ottimo e variegato il comparto musicale ma c'è da aspettarselo essendo la serie Macross basata proprio sulla musica (per capirci vedi questo (http://www.youtube.com/watch?v=Deu-i1C5t_A) :D). Finale fatto bene con spiegazione dettagliata e una epica battaglia finale ;)
Naturalmente non manca un po' di fanservice (ma poco, poco) dato da Sheryl, l'amichetta di Luca e la gigante Zentradi (e qui è grosso tutto :stordita: ).

Era da tempo che non mi vedevo un po' di robottoni spaziali e questa serie si è rivelata molto, molto coinvolgente. Ha un ritmo costante (non direi lento) che permette di costruire la storia in modo uniforme alternando a episodi più impegnativi e frenetici alcuni più leggeri ma che hanno una loro funzione. Mi è piaciuto come è stata trattata la tematica spaziale cercando di dare un'impronta tecnica e (fanta)scientifica (vedi l'importanza delle risorse, il delicato ecosistema, il modo per viaggiare nello spazio, robot e armamenti, ecc...) e l'importanza della musica strumento usato per legare le varie razze ma anche usato come vera e propria arma. Buona la spiegazione e differenza tra il compartamento di vita dei vajira (la forma "nemica" di questa serie) e quella umana.

Sicuramente è una serie che mi ha colpito e mi è piaciuta (partendo dal presupposto che non ho mai visto nulla di Macross) un po' fuori dagli schemi dai classici robottoni. Ha molti punti a favore e il solo disegno già sarebbe sufficiente per consigliarne la visione però un minimo di informazione sul mondo di Macross imho serve (altrimenti alcune cose non si comprendono). Messo in lista film e Macross Zero però recuperare anche le serie più vecchie potrebbe rientrare nella lista.

PS: mi associo alla combriccola del "Non sono pazzo"...quei 12 episodi iniziali di S;G hanno la loro importanza ;).

byezzzzzzzzzzzzzzzz

akfhalfhadsòkadjasdasd
19-08-2012, 11:15
ho preso a vedere SAO, ieri 6 episodi di fila, e mi sta piacendo abbastanza

Jabberwock
19-08-2012, 11:15
Macross) un po' fuori dagli schemi dai classici robottoni.

Un paio di persone che conosco potrebbero uccidere leggendo Macross e robottoni nella stessa frase! :asd:

Gabbia
19-08-2012, 15:53
ho preso a vedere SAO, ieri 6 episodi di fila, e mi sta piacendo abbastanza

SAO è la più bella sorpresa insieme a Binbougami di questa stagione alquanto arida (come il tempo). Davvero interessante con molti elementi legati ai MMO, PK, PvP, guilds e ben raccontato ( la puntata della tamer e del fiore è stata bellissima perchè non mi aspettavo un "finale" così ).
Speriamo resti a questi livelli.

Jabberwock
19-08-2012, 16:53
SAO è la più bella sorpresa insieme a Binbougami di questa stagione alquanto arida (come il tempo). Davvero interessante con molti elementi legati ai MMO, PK, PvP, guilds e ben raccontato ( la puntata della tamer e del fiore è stata bellissima perchè non mi aspettavo un "finale" così ).

A me sta piacendo anche Kokoro Connect e anche Koichoco non e' male!

akfhalfhadsòkadjasdasd
19-08-2012, 17:12

con la settima attuaòe è uscita anche una bella puntata devo dire.
(anche se sta diventando vagamente harem :asd:)

geargod
19-08-2012, 17:18
A me sta piacendo anche Kokoro Connect e anche Koichoco non e' male!

kokoro connect è un'altra grande bella sorpresa
inaba <3

killercode
19-08-2012, 20:52
http://i.imgur.com/4pZAb.png
Questo è il miglior anime della stagione

Kokoro e choco sono buoni

SAO è orribile

:O :O

akfhalfhadsòkadjasdasd
19-08-2012, 21:48
paradog ahahha, sarà il mio prossimo username.

ps: sao non è orribile :O

Windtears
19-08-2012, 22:54
paradog ahahha, sarà il mio prossimo username.

ps: sao non è orribile :O

Sao è molto interessante ma dovrebbe cominciare a raccontare un po' di trama e smetterla con le side-story, avrei anche scelto un character designer diverso..:P
Rivedere Saito-kun (zero no tsukaima) di lvl78 è alquanto inquietante meno male la spada non parla. :D

killercode
19-08-2012, 23:10
Ma esattamente cosa avrebbe di interessante SAO?

Capirei se ci fossero dei bei combattimenti o dei bei personaggi ma tanto Saito sconfigge qualsiasi nemico in due colpi esatti e gli altri lo stanno solo a guardare.

Jabberwock
19-08-2012, 23:39
Sao è molto interessante ma dovrebbe cominciare a raccontare un po' di trama e smetterla con le side-story, avrei anche scelto un character designer diverso..:P
Rivedere Saito-kun (zero no tsukaima) di lvl78 è alquanto inquietante meno male la spada non parla. :D

Non ho ancora letto i romanzi (cfr. bakatsuki), ma mi dicono che la storia vera e propria inizi con la prossima puntata!

killercode
20-08-2012, 00:03
Non ho ancora letto i romanzi (cfr. bakatsuki), ma mi dicono che la storia vera e propria inizi con la prossima puntata!

Io invece i romanzi li ho letti, ed è quello il problema :asd:

akfhalfhadsòkadjasdasd
20-08-2012, 09:21
Rivedere Saito-kun (zero no tsukaima) di lvl78 è alquanto inquietante meno male la spada non parla. :Dspade parlanti, mi ricorda BG2 :asd:

Capirei se ci fossero dei bei combattimenti o dei bei personaggi ma tanto Saito sconfigge qualsiasi nemico in due colpi esatti e gli altri lo stanno solo a guardare.
oi, non ci saranno gli scontri alla Fate, ma definirlo orribile non mi sembra il caso.

Si, Kirito non ha "livello di sfida" :asd:, ma di gente ne è crepata abbastanza. Ma dici che sarà un powerplayer fino alla fine?

Gemini77
20-08-2012, 09:38
SAO l'apprezzo perche' finalmente c'e' un protagonista sicuro di se, consapevole delle sue potenzialita', non e' sicuramente "perfetto" e per questo vive l'incubo di veder morire chi gli sta accanto;

molto meglio dei classici protagonisti tutti uguali

"sono un debole" -> "e poi diventano dio"
"sono brutto e sfigato" -> "si fanno la piu' figa dell'universo"

:asd: :asd:

ovviamente spiace non poter avere dettagli maggiori sull'avanzamento di livello e di aver visto finora solo puntate di contorno (e siamo oltre il 50e piano) ...

ALIEN3
20-08-2012, 11:07
Un paio di persone che conosco potrebbero uccidere leggendo Macross e robottoni nella stessa frase! :asd:

Effettivamente scarseggiano...anzi quando ho visto i caccia ho dubitato che sarebbe spuntata qualche macchina-antropomorfa :D (chiamarli trasformer era brutto :p )

ps: nome della serie del paradog? Thanks

byezzzzzzzzzzzzzzz

Jabberwock
20-08-2012, 11:46
ps: nome della serie del paradog? Thanks

byezzzzzzzzzzzzzzz

Jinrui wa Suitai Shimashita

SAO l'apprezzo perche' finalmente c'e' un protagonista sicuro di se, consapevole delle sue potenzialita', non e' sicuramente "perfetto" e per questo vive l'incubo di veder morire chi gli sta accanto;

Oltre ad essere il sogno dei giocatori di MMORPG! :asd:

Windtears
20-08-2012, 15:13

Ha d'interessante che sei in un mondo virtuale che diventa il tuo reale e ci puoi tirare le cuoia: voglio sapere tutto del perché il creatore ha fatto questo, come ci sia riuscito, cosa sta succedendo nel mondo reale per contrastarlo (mentre sono sei mesi che son lì dentro e ancora nessuno si chiede come mai non siano falliti quelli che gestiscono i server vista la mancanza di nuovi iscritti per il panico), la trama in game che giustifichi l'avanzamento per cento piani e non il solito grinding alla coreana...

Insomma di temi ne hanno a bizzeffe visto che il "genere" non è che sia super affollato, ma si stanno limitando a episodi singoli di introspezione personaggi (carini per carità, così come il mistero dei pk) senza appassionare...

E se mi dici pure che hanno dei romanzi come materiale di base, mi pare solo che stiano scoprendo la superficie per tastare il pubblico...

killercode
20-08-2012, 15:26
Oltre ad essere il sogno dei giocatori di MMORPG! :asd:

Un rpg senza magia e armi a distanza? Un sogno decisamente scarso direi...

Ha d'interessante che sei in un mondo virtuale che diventa il tuo reale e ci puoi tirare le cuoia: voglio sapere tutto del perché il creatore ha fatto questo, come ci sia riuscito, cosa sta succedendo nel mondo reale per contrastarlo (mentre sono sei mesi che son lì dentro e ancora nessuno si chiede come mai non siano falliti quelli che gestiscono i server vista la mancanza di nuovi iscritti per il panico), la trama in game che giustifichi l'avanzamento per cento piani e non il solito grinding alla coreana...

Insomma di temi ne hanno a bizzeffe visto che il "genere" non è che sia super affollato, ma si stanno limitando a episodi singoli di introspezione personaggi (carini per carità, così come il mistero dei pk) senza appassionare...

E se mi dici pure che hanno dei romanzi come materiale di base, mi pare solo che stiano scoprendo la superficie per tastare il pubblico...

Allora non scrivere che è bello, scrivi che potrebbe essere bello. Ormai abbiamo passato metà stagione, non siamo agli inizi, se scrivi che è bello penso agli episodi già visti, non alle possibilità future

Windtears
20-08-2012, 17:06

Allora non scrivere che è bello, scrivi che potrebbe essere bello. Ormai abbiamo passato metà stagione, non siamo agli inizi, se scrivi che è bello penso agli episodi già visti, non alle possibilità future

Tu infatti hai ragione, e io ho scritto è molto interessante non bello. :)
Diciamo che ha il potenziale di un Hack ma non lo sta sfruttando. :p
Ma, imho, non è orribile. :)

Ho finito di vedere intanto la 2a stagione di Bakuman e la "nuova" serie di Last Exile che francamente ho finito a fatica.

Jabberwock
20-08-2012, 18:15

Veramente io parlavo di Kirito, mica del gioco in se'! ;)

Veramente, AFAIK, non siamo ancora ad un terzo, visto che e' stato trasmesso il 7 episodio su 25!

geargod
20-08-2012, 21:19
Veramente io parlavo di Kirito, mica del gioco in se'! ;)

Veramente, AFAIK, non siamo ancora ad un terzo, visto che e' stato trasmesso il 7 episodio su 25!

resta il fatto che se killer dice una cosa non la dice tanto per fare. quindi purtroppo tutto quello che ha detto corrisponde a verità. dico purtroppo perché pure a me soa piaceva molto come idea e vorrei che ne uscisse un bell'anime. diciamo che prendo le sue parole come avvertimento e cerco di non aspettarmi troppo da questo serie

Jabberwock
20-08-2012, 21:32
resta il fatto che se killer dice una cosa non la dice tanto per fare. quindi purtroppo tutto quello che ha detto corrisponde a verità. dico purtroppo perché pure a me soa piaceva molto come idea e vorrei che ne uscisse un bell'anime. diciamo che prendo le sue parole come avvertimento e cerco di non aspettarmi troppo da questo serie

Per carita', da qui alla fine fa in tempo a divenire una vaccata, o possono rovinare tutto con il solito finale del cavolo... come possono anche decidere di riscrivere alcune parti (non sarebbe la prima volta che l'anime non e' preciso la storia originale)!
Io non conosco la storia (come detto, non sonon ancora riuscito a leggere i romanzi), quindi non mi posso esprimere da qui alla fine dell'anime (che, al momento, imho, si lascia guardare tranquillamente e senza fatica, nonostante siano stati degli episodi di presentazione), infatti ho solo fatto un'osservazione (un personaggio come Kirito, con le stat e l'equip, era una "chimera", vista la roba che droppavano ai miei PG di solito :doh: ) e a riportare un dato sulla durata della serie! ;)

geargod
21-08-2012, 00:14
Per carita', da qui alla fine fa in tempo a divenire una vaccata, o possono rovinare tutto con il solito finale del cavolo... come possono anche decidere di riscrivere alcune parti (non sarebbe la prima volta che l'anime non e' preciso la storia originale)!
Io non conosco la storia (come detto, non sonon ancora riuscito a leggere i romanzi), quindi non mi posso esprimere da qui alla fine dell'anime (che, al momento, imho, si lascia guardare tranquillamente e senza fatica, nonostante siano stati degli episodi di presentazione), infatti ho solo fatto un'osservazione (un personaggio come Kirito, con le stat e l'equip, era una "chimera", vista la roba che droppavano ai miei PG di solito :doh: ) e a riportare un dato sulla durata della serie! ;)

bhe chiaro. volevo solo far notare che di solito il giudizio di killer è abbastanza corretto. come dici te potrebbero non seguire fedelmente la trama, il che potrebbe essere una cosa positiva.

cerbert
21-08-2012, 11:46
bhe chiaro. volevo solo far notare che di solito il giudizio di killer è abbastanza corretto. come dici te potrebbero non seguire fedelmente la trama, il che potrebbe essere una cosa positiva.

E geargod si aggiudica il diciottomillesimo post della discussione. Congratulazioni!!

E benritrovati. Si sà già se questo autunno promette bene?

Giant Lizard
21-08-2012, 11:58
E geargod si aggiudica il diciottomillesimo post della discussione. Congratulazioni!!

no, è Jabberwock il 18.000° post. Geargod è 18.000° reply :O

comunque Steins;Gate mi sta prendendo di più mentre vado avanti con le puntate :D sono all'ottava ora.

cerbert
21-08-2012, 12:01
no, è Jabberwock il 18.000° post. Geargod è 18.000° reply :O

vero

comunque Steins;Gate mi sta prendendo di più mentre vado avanti con le puntate :D sono all'ottava ora.

Steins;Gate funziona esattamente così... a breve prevedo che ti sciropperai non meno di 2 puntate a visione, incapace di staccare. :D

Serie cult del decennio, IMHO.

Giant Lizard
21-08-2012, 12:31
vero

Steins;Gate funziona esattamente così... a breve prevedo che ti sciropperai non meno di 2 puntate a visione, incapace di staccare. :D

Serie cult del decennio, IMHO.

addirittura? :| all'inizio sembra il solito anime demenziale...ma via via si fa più serio. Ma meriterebbe un avvertimento nella prima puntata o rischia di perdere pubblico subito dopo il pilot :asd:

cerbert
21-08-2012, 12:48
addirittura? :| all'inizio sembra il solito anime demenziale...ma via via si fa più serio. Ma meriterebbe un avvertimento nella prima puntata o rischia di perdere pubblico subito dopo il pilot :asd:

Fidati, fidati... ancora non hai visto nulla! :cool:

akfhalfhadsòkadjasdasd
21-08-2012, 14:56
S;G mette carne sul fuoco sul lato storia e nella seconda parte è pronta in tavola :D , ma lo vedo un tantino sopravvalutato se andiamo oltre questo punto.
Di S;G mi rimane una serie di eventi, trama ben strutturata e avvincente. Ma ci sono altre opere di cui rimane qualcosa in piu'

VICIUS
21-08-2012, 17:52

Robotic;notes, la serie finale di bakuman, little busters, una nuova versione per Jojo ed un paio di altre serie interessanti. Il vero cult da seguire sarà però code breaker che so che ti piace tanto :asd:

geargod
21-08-2012, 18:29
Robotic;notes, la serie finale di bakuman, little busters, una nuova versione per Jojo ed un paio di altre serie interessanti. Il vero cult da seguire sarà però code breaker che so che ti piace tanto :asd:

mi fai tornare in mente il manga >_>

Gemini77
22-08-2012, 00:38
noto con piacere che Code:Breaker piace a tanti :asd: :asd:

geargod
22-08-2012, 01:08
noto con piacere che Code:Breaker piace a tanti :asd: :asd:

è stato l'unico manga che droppai in vita mia >_>

Gemini77
22-08-2012, 01:12
è stato l'unico manga che droppai in vita mia >_>

dove sei arrivato? hai resistito fino a Code:Emperor? oppure hai droppato prima? :asd: io continuo, e' pessimo ma suscita in me lo stesso fascino di una pila a 9v ... sai che se unisci i due poli con la lingua "pizzica" ... ma lo fai uguale :asd: :asd:

akfhalfhadsòkadjasdasd
22-08-2012, 09:23
e' pessimo ma suscita in me lo stesso fascino di una pila a 9v ... sai che se unisci i due poli con la lingua "pizzica" ... ma lo fai uguale :asd: :asd:lol

geargod
22-08-2012, 09:27
dove sei arrivato? hai resistito fino a Code:Emperor? oppure hai droppato prima? :asd: io continuo, e' pessimo ma suscita in me lo stesso fascino di una pila a 9v ... sai che se unisci i due poli con la lingua "pizzica" ... ma lo fai uguale :asd: :asd:

droppai dopo code:emperor. considera che mi mancheranno gli ultimi 2 o 3 volumi :asd:

cerbert
22-08-2012, 09:39

Mah, io avevo avuto questa malattia con "Ikkitousen"... però almeno lì c'era un motivo in più per farsi malissimo. :oink: :oink:

Comunque io sono un dropper assolutamente spietato: Code:Breaker, Bleach! e persino Naruto e fra poco, mi sa, One Piece (perchè, va tutto bene, manga divertentissimo, ma quando mi stai arrivando al decennio di pubblicazione allungandomi il brodo con un flashback a volume, mi sa che è ora di lasciarci. Le cose vanno concluse. Punto!).

IngMetallo
22-08-2012, 09:54

Confermo le parole di cerbert : Io l'avevo cominciato una settimana e mezzo fa e l'ho finito proprio ieri in preda alla furia di vedere come finisse :D

Giant Lizard non leggere:
Dalla prima morte di Mayuri in poi migliora puntata dopo puntata. Anche se un paio mi sono sembrate un po' superflue.

geargod
22-08-2012, 16:25
Confermo le parole di cerbert : Io l'avevo cominciato una settimana e mezzo fa e l'ho finito proprio ieri in preda alla furia di vedere come finisse :D

Giant Lizard non leggere:
Dalla prima morte di Mayuri in poi migliora puntata dopo puntata. Anche se un paio mi sono sembrate un po' superflue.

tuttu..ruuu..

VICIUS
22-08-2012, 21:56
Ho finito ora di vedermi l'ultimo blu-ray della versione jap di diebuster :sbav:
Dynit a quando una edizione italiana di questo capolavoro? Anche nono si sta arrabbiando...

http://f.cl.ly/items/2A1B0r3C2d2b3w35350t/nono.jpg

akfhalfhadsòkadjasdasd
22-08-2012, 23:08
Ho finito ora di vedermi l'ultimo blu-ray della versione jap di diebuster :sbav:

bello si °_°

demos88
22-08-2012, 23:19
Qualcuno sta guardando Muv Luv o Uchuu Kyoudai? (si non c'entrano una mazza fra loro, ma li sto guardando entrambi :asd: )
Ed Eureka Seven AO?
SAO mi lascia perplesso... la side story alla Detective Conan poi... vabbè...

geargod
22-08-2012, 23:47
Qualcuno sta guardando Muv Luv o Uchuu Kyoudai? (si non c'entrano una mazza fra loro, ma li sto guardando entrambi :asd: )
Ed Eureka Seven AO?
SAO mi lascia perplesso... la side story alla Detective Conan poi... vabbè...

son episodi "filler", sabato inizia la trama vera e propria.
sto seguendo pure io gli altri 3 anime.

muv luv inizio col botto, mi aveva preso parecchio. ora bho, pare uno slice of life.
uchuu kyodai bellissimo anche se ogni tanto forse un po' troppo demenziale
eureka seven ao... mi sto arrampicando su ogni specchio possibile per trovare qualche lato positivo ma è alquanto arduo..

VICIUS
23-08-2012, 06:24
SAO sta confondendo pure me. I primi due episodi erano veramente interessanti e mi avevano attirato tantissimo. Ora però ha preso una strana piega con una nuova ragazza ad episodio manco fosse un harem. La terza a dire la verità mi è piaciuta. La storia di Sachi è serviva a spiegare meglio il carattere e le motivazioni di Kirito. Il resto della serie però ha aggiunto veramente poco ai personaggi e alla storia. Con il protagonista che magicamente incontra 7 delle 8 ragazze del gioco e tutte cotte di lui.

In ogni caso si dice che questa settimana cominci la storia principale quindi forse c'è ancora speranza.

Gemini77
23-08-2012, 09:22
Qualcuno che segue HxH 2011 e conosce la precedente edizione (o il manga) mi può dire se le due versioni sono simili, differenti in alcuni punti, o totalmente differenti? ... così, per curiosità :p

Gabbia
24-08-2012, 16:59
Qualcuno che segue HxH 2011 e conosce la precedente edizione (o il manga) mi può dire se le due versioni sono simili, differenti in alcuni punti, o totalmente differenti? ... così, per curiosità :p

presente, anime.
hmmmmmmm SE mi ricordo bene in questo 2011 l'inizio è stato accorciato, velocizzato, per il resto fin'ora mi sembra lo stesso :stordita:
Chissà invece se continuerà oppure no visto che interromperlo così è stato un scempio...quello non era suo padre kazz!!

geargod
27-08-2012, 00:39
vista la seconda di una serie di oav su touhou (il primo era uscito 4 anni fa :asd:)
fondali veramente belli, buone animazioni e chara molto curato però forse un po' troppo moe.
il fatto che l'episodio finisca senza concludere nulla mi fa sperare in altri oav in breve tempo :asd:

nota positiva pure per il cast di doppiatrici. mi sembra di aver riconosciuto la doppiatrice di inaba li in mezzo :sofico:

unica nota negativa: il moe rende reimu poco badass. ci perde imo

Santomarco
27-08-2012, 07:43
Finito di vedere Tasogare ! :D è bellissimo!

akfhalfhadsòkadjasdasd
27-08-2012, 10:24
SAO 'game ova' ? :asd:

in un real-mmorpg dovrebbe essere cosi' nei primi 10 minuti del prossimo episodio :D

Windtears
27-08-2012, 10:37
Mah, mi aspettavo che SAO decollasse sto episodio... a meno che nel prossimo non scopriamo che Kirito o Asuna non muoiono con il gameover, sempre che ci sia... e si cominci a tirare fuori un po' di trama.

Per adesso è tutto "un social è bello"...:( e sono passati 2 anni (dico!)

IngMetallo
27-08-2012, 21:18
Finito di vedere Tasogare ! :D è bellissimo!

Intendi Tasogare Amnesia ?
Anche io l'ho visto di recente e mi è piaciuto molto, anche se mi aspettavo qualcosa di più profondo :)

ALIEN3
28-08-2012, 06:22
http://s12.postimage.org/8xapw3fbt/Mai_Hime_full_129641.jpg (http://postimage.org/image/8xapw3fbt/)

Metto in archivio anche questa serie composta da 26 episodi. Lo storyboard mi è sembrato più che sufficiente calcolando la lunghezza e di come si evolve la trama. Sicuramente gli ultimi 10 episodi mi hanno preso di più rispetto ai precedenti. La caratterizzazione dei personaggi è buona: alcuni più definiti emotivamente (vedi Mai) altri che presentano qualche piccola sorpresa (vedi Reito, Shizuru). Disegno e animazioni sufficienti ma come al solito metto come attenuante la datazione del 2004 (anche se devo ammettere che alcune forme femminili sono degne di nota :stordita: :oink:). Musicalmente buono anzi su certe scene l'uso di determinate melodie ha il suo peso. Presenza di fanservice non così evasivo e giocato sul compartamento yuri di alcuni personaggi (dichiarati o meno il senso è quello). Finale tutto sommato accettabile forse un po' scontato.

Direi che la serie merita più della sufficienza. Ammetto che mi sarei aspettato di più e devo dire che per buona parte della serie non è che sia così coinvolgente e particolarmente interessante ma tutto sommato si lascia guardare (da segnalare due momenti ben fatti). La parte finale è sicuramente più interessante e volendo "seria" lasciando spazio a diverse scene drammatiche, colpi di scena e rivelazioni. Imho questa divisione netta tra futile\serio è un contrasto che forse non ha tutti potrebbe piacere (imho alcuni episodi li ho ritenuti superflui). Volendo vi è anche una ripercussione sulla trama che poteva essere più magnetica visto che qualche punto mi è sembrato tralasciato.

Comunque è una serie che si lascia vedere, niente di eccezionale ma nemmeno così da disprezzare. In lista ho da vedere la side story Mai-Otome (sicuramente non adesso) e chissà se qualche pecca l'avranno corretta.

Intanto ultime battute finale per la vn di KaraNoShuojo...per adesso magnifico ;)

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Santomarco
28-08-2012, 08:15
Intendi Tasogare Amnesia ?
Anche io l'ho visto di recente e mi è piaciuto molto, anche se mi aspettavo qualcosa di più profondo :)

si, proprio quello!! :sofico:

A me è piaciuto un sacco ( Yuuko :oink: :sofico: )

geargod
28-08-2012, 10:54

noooo adesso chi sai tu riprenderà a spammare "yuuko :oink: "
:asd:

cerbert
28-08-2012, 11:33
e sì che mi ero pure trattenuto... ma voi mi ci tirate per i capelli!

( Yuuuuuko! :oink: )
:Prrr:

Intanto sono in cerca di una nuova serie da idolatrare... mi sa che proverò Puella Magi Madoka

Santomarco
28-08-2012, 12:02

Intanto sono in cerca di una nuova serie da idolatrare... mi sa che proverò Puella Magi Madoka

mmm... si lascia guardare senza problemi... ma alla fine (imho) c'è di meglio... (oltretutto il "drammatico" non è il mio genere... preferisco cose divertenti...
e che finiscono meglio... :muro: :mc: )

Ps. ma lei è quello che mi ha dato consigli su persona 3 per psp sull'altro 3d !!

cerbert
28-08-2012, 12:26
mmm... si lascia guardare senza problemi... ma alla fine (imho) c'è di meglio... (oltretutto il "drammatico" non è il mio genere... preferisco cose divertenti...
e che finiscono meglio... :muro: :mc: )

Ps. ma lei è quello che mi ha dato consigli su persona 3 per psp sull'altro 3d !!

Ebbene sì, sono peggio del prezzemolo! :D
(comunque non mi dare del lei, che mi fai sentire :old: )

In realtà sto cercando qualche anime "particolare" come Steins;Gate o Spice&Wolf, quindi mi interessava Madoka per la sua "decostruzione". Se poi viene in mente di meglio, sono aperto ai suggerimenti.

Santomarco
28-08-2012, 13:04
Ebbene sì, sono peggio del prezzemolo! :D
(comunque non mi dare del lei, che mi fai sentire :old: )

In realtà sto cercando qualche anime "particolare" come Steins;Gate o Spice&Wolf, quindi mi interessava Madoka per la sua "decostruzione". Se poi viene in mente di meglio, sono aperto ai suggerimenti.

Fate/zero?
Black rock shooter?

geargod
28-08-2012, 13:09
Fate/zero?
Black rock shooter?

si per fate zero, brs lo lascerei stare

cerbert
28-08-2012, 14:02
si per fate zero, brs lo lascerei stare

dimenticavo di precisarvi che tutto quanto uscito nelle stagioni 2011/2012 più o meno l'ho seguito ed ho deciso se mi interessava o meno.
Devo ancora finire F/Z in effetti... mi inibisce il sapere che

Kiritsugu è un bastardo e finisce tutto maaaaaale!

ecco la fregatura di aver giocato a Fate/Stay Night.

Mi dovete aiutare su quanto uscito prima di metà del 2011, di cui non so molto. ;)

Santomarco
28-08-2012, 15:44
dimenticavo di precisarvi che tutto quanto uscito nelle stagioni 2011/2012 più o meno l'ho seguito ed ho deciso se mi interessava o meno.

Mi dovete aiutare su quanto uscito prima di metà del 2011, di cui non so molto. ;)

Gosick?
Toradora?

geargod
28-08-2012, 16:19

se no attendi una settimana circa e ti esce roba nuova

Harlus
28-08-2012, 16:31

Con Madoka vai sul sicuro.
Consiglio caldamente anche la visione di School Days:D

geargod
28-08-2012, 17:38
Con Madoka vai sul sicuro.
Consiglio caldamente anche la visione di School Days:D

school days no.. o al massimo guardarlo solo se si conosce già il finale. così è più divertente

ALIEN3
28-08-2012, 17:56
Sapere il finale è d'obbligo altrimenti c'è il rischio drop :asd:

Comunque titoli "particolari"...proverei con Kaiji, Ergo Proxy, Aoi Bungaku, Mushishi, Mouryou no Hako, Baccano! ;)

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Harlus
28-08-2012, 18:11
Sapere il finale è d'obbligo altrimenti c'è il rischio drop :asd:
Ma anche no:D E' bello perchè all'inizio parte come una "classica" storia, poi però...andando aventi diventa più interessante...e alla fine...:eek:

Comunque titoli "particolari"...proverei con Kaiji, Ergo Proxy, Aoi Bungaku, Mushishi, Mouryou no Hako, Baccano! ;)

Quoto i primi due titoli, i restanti non li ho mai visti quindi non saprei.

Santomarco
28-08-2012, 18:30
Allora se servono titoli strani direi bakemonogatari e se non ti da fastidio il genere mooolto strano anche il sequel... anche se il seguito imho fa schifo...

akfhalfhadsòkadjasdasd
28-08-2012, 20:05

Puella Magi Madoka Magica,

i'll second that :)

poi è tra i miei preferiti in assoluto dell'anno scorso, dopo nichijou

geargod
29-08-2012, 08:08
madoka è un must.
poi altro che yuuuuko, sarà tutto un kyoooouko:oink:

cerbert
29-08-2012, 10:16
Dunque, allora segno:

Madoka,
Toradora (non sono fan delle Tsundere, ma visto che ne parlano tutti bene)
Bakemonogatari
e poi direi almeno Ergo Proxy che mi incuriosisce.

School Days conosco il finale da aaaaaaaanni! :D

Gosick no, le loli-investigatrici recluse le preferisco brune. :Prrr:

Ora devo solo trovare il tempo per vederli, visto che nel frattempo mi è rivenuta la BBBOTTA da Visual Novel e mi trovo Umineko no naku koro ni e Shikkoku no Sharnoth in arrivo...

24 ore al giorno sono poche per un otaku!!! :cry:

Grazie a tutti per i consigli.

IngMetallo
29-08-2012, 11:44

Beh il motivo principale per cui ho continuato a vederlo sono proprio le sue tet... ehm il particolare stile cromatico utilizzato nell'anime :D
Qui c'è un fan club per Yuuko ? :sofico:

Tornando IT: ho finito Steins;Gate e mi ha preso veramente tanto; ho visto che c'è Chaos;Head che dovrebbe essere sviluppato sempre da Nitroplus (da quanto leggo su wiki). Com'è ? Lo consigliate ?

geargod
29-08-2012, 13:21
Beh il motivo principale per cui ho continuato a vederlo sono proprio le sue tet... ehm il particolare stile cromatico utilizzato nell'anime :D

Tornando IT: ho finito Steins;Gate e mi ha preso veramente tanto; ho visto che c'è Chaos;Head che dovrebbe essere sviluppato sempre da Nitroplus (da quanto leggo su wiki). Com'è ? Lo consigliate ?

non l'ho visto ma ne ho sentito parlare solo male XD

killercode
29-08-2012, 16:16
http://i.imgur.com/r9COwl.jpg

Joshiraku :asd:

è un peccato non poterlo capire

akfhalfhadsòkadjasdasd
29-08-2012, 16:19
http://i.imgur.com/r9COwl.jpg

Joshiraku :asd:

è un peccato non poterlo capire

devo trovare il tempo per vederlo... ç_ç

akfhalfhadsòkadjasdasd
29-08-2012, 16:31
Dunque, allora segno:

Madoka,
Bakemonogatari
e poi direi almeno Ergo Proxy che mi incuriosisce.

Gosick no, le loli-investigatrici recluse le preferisco brune. :Prrr:

Ora devo solo trovare il tempo per vederli, visto che nel frattempo mi è rivenuta la BBBOTTA da Visual Novel e mi trovo Umineko no naku koro ni e Shikkoku no Sharnoth in arrivo...

24 ore al giorno sono poche per un otaku!!! :cry:

Grazie a tutti per i consigli.
Glisso su Madoka :D
Toradora è bello fin dall'incipit, e tra tutte le cose mi è piaciuto molto come sono riusciti a dare spessore ai personaggi.
Ergo Proxy è bello all'inizio ma poi allungano il brodo.

Harlus
29-08-2012, 18:46
Bella serie ma imho a volte viene un po' troppo sopravvalutata

Bakemonogatari
:mbe: Io l'ho droppata dopo 4 puntate...comunque penso che sia una di quelle serie che o la si ama o la si odia, quindi è giusto fare un tentativo.

Must see!

E comunque consiglio fortemente anche Kaiji. Tra l'altro sto aspettando di vedere la seconda serie ma gli Akuma stanno stallando di brutto.

cerbert
30-08-2012, 09:39

Sì, io ne sono il presidente! :oink:

Vedo comunque opinioni che si accumulano e si contrastano, sopratutto su Madoka e Bakemonogatari... bene, bene... un anime che piace a tutti può essere noioso! :D

Nel frattempo ho iniziato la VN Shikkoku no Sharnoth (qui mi sa che ci vorrebbe un thread sulle Visual Novel) e sto lottando contro il difetto mortale del 99% delle Visual Novel: L'INTRODUZIONE!!
E' troppo luuuuuuuuuungaaaaaaaa... sembrano romanzi ottocenteschi: te la menano per migliaia di righe di introduzione di persone e luoghi...

geargod
30-08-2012, 09:45
qualcuno qui ha visto hack sign? dopo 2 episodi mi stavo addormentando.. andando avanti migliora? merita?

akfhalfhadsòkadjasdasd
30-08-2012, 11:17

Vedo comunque opinioni che si accumulano e si contrastano, sopratutto su Madoka e Bakemonogatari... bene, bene... un anime che piace a tutti può essere noioso! :D

Nel frattempo ho iniziato la VN Shikkoku no Sharnoth (qui mi sa che ci vorrebbe un thread sulle Visual Novel) e sto lottando contro il difetto mortale del 99% delle Visual Novel: L'INTRODUZIONE!!
E' troppo luuuuuuuuuungaaaaaaaa... sembrano romanzi ottocenteschi: te la menano per migliaia di righe di introduzione di persone e luoghi...

si contrastano su madoka? quella serie è oggettivamente bella :mad:
piu' su Bakemonogatari :asd:

comunque Mushishi è consigliatissimo anche da parte mia.

cerbert
30-08-2012, 11:20
si contrastano su madoka? quella serie è oggettivamente bella :mad:
piu' su Bakemonogatari :asd:

comunque Mushishi è consigliatissimo anche da parte mia.

Avevo frainteso il tuo "glisso su Madoka"...
allora non la guardo se tutti dicono che è bella :Prrr: (comincio a correre... :ops: )

ALIEN3
30-08-2012, 11:20

L'idea non mi dispiacerebbe e nel frattempo ne ho approfittato per segnarmi la VN Umineko (di cui l'animè non mi sembra abbia avuto la stessa fortuna di Higurashi). Shikkoku già l'ho installato in attesa di essere giocato ma dal tuo commento spero che la lentezza sia soltanto nella premessa.

Per chi chiedeva di Chaos;Head quoto quanto detto da geargod: se ne parlava male perchè non si capisce na mazza (lo devo vedere ma solo dopo la vn).

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

akfhalfhadsòkadjasdasd
30-08-2012, 12:52
Avevo frainteso il tuo "glisso su Madoka"...
allora non la guardo se tutti dicono che è bella :Prrr: (comincio a correre... :ops: )
tanto per iniziare poi dimmi se nel primo minuto non trovi una certa sensazione da Tarturus di P3 e poi raccomando di arrivare almeno alla terza puntata

demos88
30-08-2012, 14:20
Ho letto che parlavate di titoli "strani"... aggiungerei, visto che non l'avete citato, "Serial Experiment Lain", la trama non è incalzante e anzi a tratti può risultare pesante a causa dell'esaltazione di alcuni aspetti psicologici. E' decisamente strano, genere Drammatico/Mistero/Fantascienza.
Sempre genere cyberpunk ovviamente citerei Ghost in the shell (entrambe le serie e tutti i film).

akfhalfhadsòkadjasdasd
30-08-2012, 14:23
Ho letto che parlavate di titoli "strani"... aggiungerei, visto che non l'avete citato, "Serial Experiment Lain", la trama non è incalzante e anzi a tratti può risultare pesante a causa dell'esaltazione di alcuni aspetti psicologici. E' decisamente strano, genere Drammatico/Mistero/Fantascienza.
Sempre genere cyberpunk ovviamente citerei Ghost in the shell (entrambe le serie e tutti i film).

Due perle, direi.

Di Oshii (film su gits) hai visto Angel's Egg in primis ed eventuali altri?

Babxbba
30-08-2012, 15:03
D' accordo sia per Madoka che per Lain, anche se di diverso genere tra loro entrambi sono fuori dagli schemi ma ben fatti (il secondo è molto particolare e poco "action" e da seguire bene, ma ripaga tutto).

Windtears
30-08-2012, 15:12
qualcuno qui ha visto hack sign? dopo 2 episodi mi stavo addormentando.. andando avanti migliora? merita?

ti direi di aspettare almeno altre due-tre puntate, a me prese fin dall'inizio complice anche la colonna sonora e il fatto che un anime che parlasse di mmorpg a quei tempi non c'era.:)

Di certo la trama è molto convoluta e con sviluppo lento, ma sono gli anime che preferisco...:) (sempre che poi non si perdano nel nulla vedi ergo proxy, mollato al 17)

Per cerbert: dimmi che hai visto Haibane Renmei. :) ti consiglierei ad occhi chiusi i gits ma credo qui dentro li abbiamo visto tutti, e se ti piace Natsume Youjinchou (che non arriva ai livelli di Mushishi, essendo più scolastico ma si segue bene) anche se è ancora in corso.

Gabbia
31-08-2012, 01:45
http://www.hapshack.com/images/kYS5n.jpg
http://www.hapshack.com/images/Rtcz.jpg
http://www.hapshack.com/images/2Swmn.jpg
http://www.hapshack.com/images/U6ZJv.jpg
http://www.hapshack.com/images/VPIGK.jpg

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

cerbert
31-08-2012, 09:23
Per cerbert: dimmi che hai visto Haibane Renmei. :) ti consiglierei ad occhi chiusi i gits ma credo qui dentro li abbiamo visto tutti, e se ti piace Natsume Youjinchou (che non arriva ai livelli di Mushishi, essendo più scolastico ma si segue bene) anche se è ancora in corso.

Haibane Renmei ecco-cosa-mi-mancava!! Grazie per avermelo ricordato!

Invece, per quanto io idolatri Masamune Shirow, GITS:SAC mi ha lasciato un po' freddino... certo non lo adoro come il film (e come le serie cartacee 1.0, 1.5 e 2.0 )

akfhalfhadsòkadjasdasd
31-08-2012, 09:39
Haibane Renmei ecco-cosa-mi-mancava!! Grazie per avermelo ricordato!

Invece, per quanto io idolatri Masamune Shirow, GITS:SAC mi ha lasciato un po' freddino... certo non lo adoro come il film (e come le serie cartacee 1.0, 1.5 e 2.0 )

io haibane renmei non lo consiglio mai, solo per non rischiare di sentire che non è piaciuto

Windtears
31-08-2012, 15:25
io haibane renmei non lo consiglio mai, solo per non rischiare di sentire che non è piaciuto

i gusti son gusti, in ogni caso: io ieri su bakabt ho trovato un bel corto sul konekobus dello Studio Ghibli che proiettano solo dentro il museo, per dire.:D

ALIEN3
01-09-2012, 06:28
http://s12.postimage.org/s7km4yjjd/12_0405korezon0076.jpg (http://postimage.org/image/s7km4yjjd/)

Terminato questo continuo di 10 episodi. Si riparte da dove terminava la prima serie con la differenza che la storia è totalmente rimpiazzata dallo slice of life. Bollo con una sufficienza la caratterizzazione e musicalmente mentre di tutto rispetto disegno e animazioni. Finale che lascia intendere un continuo (e speriamo che si realizzi qualcosa di meglio).

Insomma mi ha lasciato deluso rispetto alla prima stagione. E' si leggero e viene mantenuto un certo humor (seppur abbondantemente diluito al fanservice) però introduce frammenti di trama che non decollano. Non è che il primo mi abbia fatto impazzire però amalgama meglio elementi di commedia, fanservice e "serietà" (forse eccessivo e fuori luogo in alcuni punti ma sempre meglio). Comunque lo show è breve e spero che diano una nuova spinta con la terza stagione.

PS: Grazie agli editor russi possiamo gustarci questa rivisitazione di K-On in chiave drama -> Our Tapes (http://www.youtube.com/watch?v=Z6IL_YVNBDQ&feature=my_liked_videos&list=LLhzPHgEctEHG89516VSIkVQ)

Byezzzzzzzzzzzzz

VICIUS
02-09-2012, 10:46

Haibane è un capolavoro.

akfhalfhadsòkadjasdasd
03-09-2012, 11:38
Haibane è un capolavoro.

ja :O

Vista l'ultima di SAO, e mi sta scadendo giusto un po'. Intanto mi sono visto la nove di Jinrui :asd:

Windtears
03-09-2012, 14:05

Vista l'ultima di SAO, e mi sta scadendo giusto un po'. Intanto mi sono visto la nove di Jinrui :asd:

SAO ha deciso che il suo target è il mondo 2d e le possibili relazioni del "solo" player più corteggiato di sempre.
la storia del "mi sono trovato la skill dual da un giorno all'altro" non si può vedere-sentire in un anime con quel contesto. Pochi interrogativi, zero indizi, zero trama, con cosa lo costruisci il mistero?

Decisamente deluso, vado avanti per inerzia...:(

cerbert
03-09-2012, 14:29

SAO ha deciso che il suo target è il mondo 2d e le possibili relazioni del "solo" player più corteggiato di sempre.
la storia del "mi sono trovato la skill dual da un giorno all'altro" non si può vedere-sentire in un anime con quel contesto. Pochi interrogativi, zero indizi, zero trama, con cosa lo costruisci il mistero?

Oddio, me lo state tratteggiando peggio di Accel World (fermo in attesa che mi venga la voglia di sopportarmi i piagnistei del "protagonista" solo per poter godere della visione di Kuroyukihime senpai)... da un punto di vista positivo, se non altro risparmio tempo. ;)

akfhalfhadsòkadjasdasd
03-09-2012, 14:54
Oddio, me lo state tratteggiando peggio di Accel World (fermo in attesa che mi venga la voglia di sopportarmi i piagnistei del "protagonista" solo per poter godere della visione di Kuroyukihime senpai)... da un punto di vista positivo, se non altro risparmio tempo. ;)

SAO è iniziato bene secondo me, ma ora ha una fase harem. Il bello è che i giocatori apparentemetne sono anni (2?) dentro quel mondo, ma stranamente nessuno è impazzito davvero... cioè.. poteva essere una cosa alla battle royle, invece rimane tutto molto ortodosso.

ALIEN3
03-09-2012, 18:17
In tema di commenti qualcuno mi spende due parole su "Ouran Koukou Host Club"?

Intanto mi sono visto i films:

- Sward of the Stranger: direi molto buono sia per trama che svolgimento. La caratterizzazione è ok come lo sono le animazioni e disegno. Non sarà il numero uno del filone dei samurai ma si lascia vedere senza problemi. L'unica cosa che non ho capito è perchè i cinesi avevano l'accento alla engrish :p

- Loups=Garous: parte lento e presenta delle buone tematiche ma lo svolgimento non è del tutto lineare ed inoltre il finale all'Equilibrium non è che mi sia piaciuto più di tanto. Una sufficienza alla caratterizzazione e discutibile il disegno. Buono il comparto musicale monopolizzato dalle Scandal. Insomma in certi punti l'ho trovato noioso, qualcosa poteva essere spiegato meglio ed altre cose potevano essere omesse. Imho nè carne nè pesce ed è un peccato perchè aveva certe potenzialità.

byezzzzzzzzzzzzzzz

dragone17
03-09-2012, 19:09
host club fondamentalmente è comico demenziale.
scordati la costante presenza di belle fanciulle, su quell'aspetto è un reverse harem, ma non è melenso nè sfrangimaroni. sono uno più idiota dell'altro :D :cool:

a me è piaciuto moltissimo, mi ha fatto piegare dalle risate. l'anime ha un finale finto, visto che il manga era ancora in corso, ma rispetto ad altri casi è persino decente.
ho letto anche il manga, che merita parecchio. peccato che sia praticamente introvabile (della planet manga) e non riesco a recuperarlo a prezzi umani :muro:

se hai altre domande fai pure, ho scritto quel poco che mi viene in mente al volo...

killercode
03-09-2012, 19:10
In tema di commenti qualcuno mi spende due parole su "Ouran Koukou Host Club"?

Reverse harem comico

Charonte
03-09-2012, 19:23

c'è un motivo se ce l'ha solo lui, anche sensato volendo vedere
ma non c e l'ha solo lui perché è il protagonista

geargod
03-09-2012, 20:04
il grosso dei pg impazziti è già morto da tempo. di pg che preferiscono godersi la vita se ne sono già visti. la gilda dei pk per esempio.
il grosso dei superstiti invece vuole andarsene e un battleroyale non porterebbe proprio a nulla :asd:

akfhalfhadsòkadjasdasd
03-09-2012, 20:58
il grosso dei pg impazziti è già morto da tempo. di pg che preferiscono godersi la vita se ne sono già visti. la gilda dei pk per esempio.
il grosso dei superstiti invece vuole andarsene e un battleroyale non porterebbe proprio a nulla :asd:
sai che ci usciva con un battle royale qua, era l'ideale per la storia :read:
invece si arredano la casa come in oblivion, lol. In effetti il grosso è impazzito da tempo, e anche quello che è rimasto..

cerbert
03-09-2012, 22:07
Ed intanto su YouTube ho trovato un'anima pia che ha fatto il montaggio di tutte le scene per cui valeva la pena di guardare Persona 4, nonostante gli inizi lentissimi, la qualità altalenante, gli sbagli palesi...

[ATTENZIONE, SPOILER INSIDE]
http://www.youtube.com/watch?v=uuL1vGVEC7g

http://www.youtube.com/watch?v=BAH-T405phI

ovvero la completa faccia tosta, mancanza di tatto e generale carognettismo del protagonista!
Probabilmente la migliore intuizione del team di animazione in una produzione altrimenti piagata dallo scarso coraggio...

geargod
04-09-2012, 00:38
sai che ci usciva con un battle royale qua, era l'ideale per la storia :read:
invece si arredano la casa come in oblivion, lol. In effetti il grosso è impazzito da tempo, e anche quello che è rimasto..

non capisco perché dei giocatori che rischiano già la vita contro mob e trappole dovrebbero ammazzarsi a vicenda. che ci guadagnerebbero?
d'altra parte chi sa di non avere speranze contro i boss o ha troppa paura pur di non starsene con le mani in mano si dedica ad altro. chi crafta armi, chi prepara da mangiare e chi si arreda la casa nel tentativo di condurre una vita "normale" per quanto sia possibile.

Gabbia
04-09-2012, 01:52
SAO è iniziato bene secondo me, ma ora ha una fase harem. Il bello è che i giocatori apparentemetne sono anni (2?) dentro quel mondo, ma stranamente nessuno è impazzito davvero... cioè.. poteva essere una cosa alla battle royle, invece rimane tutto molto ortodosso.

ehm, questo non è il MMO di Highlander! :D
L'obiettivo non è "ne resterà uno solo" ma "troviamo sta fottuta via d'uscita al 100° piano e più siamo e meglio è (visti i boss e l'abilità switch che incentiva ciò)". Per cui resta coerente il tutto...anzi, il contrario non avrebbe proprio senso. La guild dei PK è una, forse 2 e finisce lì su migliaia di player. E' come dice geargod, gli altri ben pensano a salvarsi le chiappe o a ricrearsi una pseudo-vita anche perchè, seppur febile, una speranza di salvarsi c'è e fino a prova contraria, restare in città sei sicuro al 100%
Ne sono già morti...più di 2000 giusto? e dagli indizi forniti parecchi sono impazziti/non hanno sopportato di restare lì. Per cui, coerente anche sotto questo punto.

Poi sul pseudo-harem sono d'accordo con te, la stanno tirando un pò per le lunghe, anche se l'ultima puntata con quella skill di kirito è stata bella movimentata :sofico:

Per la battle royale c'è deadman wonderland, tra gli altri ;)

e perchè scusa? anzi per me crea uno spunto maggiore....perchè a lui quella skill? per premiarlo del fatto di essere un "vero" giocatore (no guild e sempre in prima linea, ovvero a rischiare più di tutti)?
è il solo? non credo proprio.
Il mistero l'hanno costruito dopo 40 secondi. Non sai perchè sei lì, come fai a stare lì, perchè il creatore ha deciso ciò, il game over porta davvero alla fine di un player? chi kazz ci starà mai al 100° piano!!??
Ti crea più domande questo che fate zero/fractale/N°6 messi insieme...:sofico:

c'è un motivo se ce l'ha solo lui, anche sensato volendo vedere
ma non c e l'ha solo lui perché è il protagonista

nessun conferma che sia l'unico ad avere una skill speciale, anzi, sono quasi sicuro che un altro ce l'abbia. Chi? ad esempio il tipo incapucciato che sorride e che viene "presentato" per un secondo alla fine del duello di kirito con la guardia della tipa. Quello secondo me dev'essere un altro solo player beta.

VICIUS
04-09-2012, 07:19
Non vedo come sao possa essere considerato un harem. Sachi è stata l'unica per cui aveva mostrato un certo interesse oltre ad Asuna ma gli è morta davanti agli occhi. Silica è un personaggio di passaggio e la considerava come una sorella minore. Lisbeth è la migliore amica e lei stessa sembra essere andata oltre. Dopo l'ultima poi mi pare chiaro che i giochi sono fatti. I due sanno benissimo quello che provano l'uno per l'altro.

Tempo tre puntate e ci scappa la dichiarazione con bacio. Magari dopo l'ennesimo boss appena sconfitto per un pelo.

La storia della skill unica non mi sorprende. Gli mmo sono pieni di quel genere di cose. Trattandosi di un gioco in cui si combatte con le spade sarebbe stato scandaloso se avesse usato una spada invisibile di nome excalibur. :asd: E comunque meglio questo del mostro invincibile che riusciva persino a far svenire i giocatori fuori dal gioco che aveva Tsukasa in .hack.

akfhalfhadsòkadjasdasd
04-09-2012, 07:58
non capisco perché dei giocatori che rischiano già la vita contro mob e trappole dovrebbero ammazzarsi a vicenda. che ci guadagnerebbero?
d'altra parte chi sa di non avere speranze contro i boss o ha troppa paura pur di non starsene con le mani in mano si dedica ad altro. chi crafta armi, chi prepara da mangiare e chi si arreda la casa nel tentativo di condurre una vita "normale" per quanto sia possibile.

ehm, questo non è il MMO di Highlander! :D
L'obiettivo non è "ne resterà uno solo" ma "troviamo sta fottuta via d'uscita al 100° piano e più siamo e meglio è (visti i boss e l'abilità switch che incentiva ciò)". Per cui resta coerente il tutto...anzi, il contrario non avrebbe proprio senso. La guild dei PK è una, forse 2 e finisce lì su migliaia di player. E' come dice geargod, gli altri ben pensano a salvarsi le chiappe o a ricrearsi una pseudo-vita anche perchè, seppur febile, una speranza di salvarsi c'è e fino a prova contraria, restare in città sei sicuro al 100%
Ne sono già morti...più di 2000 giusto? e dagli indizi forniti parecchi sono impazziti/non hanno sopportato di restare lì. Per cui, coerente anche sotto .ja ja avete pienamente ragione a dire che ci guadagnano a collaborare, dare le condizioni di vittoria / salvezza... Ma un Last man standing sarebbe stato da paura :asd:
Sul resto possono dividersi le opinioni.. Certo due anni lì dentro...

akfhalfhadsòkadjasdasd
04-09-2012, 08:25
Non vedo come sao possa essere considerato un harem. Sachi è stata l'unica per cui aveva mostrato un certo interesse oltre ad Asuna ma gli è morta davanti agli occhi. Silica è un personaggio di passaggio e la considerava come una sorella minore. Lisbeth è la migliore amica e lei stessa sembra essere andata oltre. Dopo l'ultima poi mi pare chiaro che i giochi sono fatti. I due sanno benissimo quello che provano l'uno per l'altro.

Tempo tre puntate e ci scappa la dichiarazione con bacio. Magari dopo l'ennesimo boss appena sconfitto per un pelo.
Per come la sto vedendo io, è in una fase harem perché ci sono state tre ragazze (+ 1 morta) in 8 puntate che sono rimaste cotte di lui, no?
Per come si sono messe le cose ora, si', c'è la possibilità che rimane solo Asuna e magari ci sarà spazio per altro.

geargod
04-09-2012, 10:52

qualcuno ha detto cap.16? :O

per il resto quoto tutto il tuo post

Santomarco
04-09-2012, 11:18
scusate... questo anime che chiamate in abbreviazione "sao" come si chiama ? :fagiano:

killercode
04-09-2012, 11:20
:O 16.5 :O

cerbert
04-09-2012, 11:22
scusate... questo anime che chiamate in abbreviazione "sao" come si chiama ? :fagiano:

Sword Art Online.

akfhalfhadsòkadjasdasd
04-09-2012, 11:25

Sword art online, serie on-going

lol, quando ci si perde a leggere posto mentre si risponde :asd:

Santomarco
04-09-2012, 11:48
Sword Art Online.

Sword art online, serie on-going

lol, quando ci si perde a leggere posto mentre si risponde :asd:

Grazie :D

Comunque non è il mio genere (c'è scritto drammatico... quindi no grazie :fagiano: )

akfhalfhadsòkadjasdasd
04-09-2012, 12:18

Comunque non è il mio genere (c'è scritto drammatico... quindi no grazie :fagiano: )
drammatico? mah..

il vero dramma lo faccio io :asd: :fagiano:

geargod
04-09-2012, 12:40
:O 16.5 :O

ha ragione ha ragione :O

killercode
04-09-2012, 13:03

l'unico dramma di questa serie è quanto sia schifosamente perfetto il protagonista :asd:

geargod
04-09-2012, 13:09
avevo visto questa immagine questa mattina ma senza il riferimento al testo, per tanto l'ho editata
http://i.imgur.com/is3pW.jpg?1

Santomarco
04-09-2012, 13:37
drammatico? mah..

il vero dramma lo faccio io :asd: :fagiano:

l'unico dramma di questa serie è quanto sia schifosamente perfetto il protagonista :asd:

Su animeclik come genere c'è scritto anche drammatico! Quindi è una bufala?:)

geargod
04-09-2012, 14:07
Su animeclik come genere c'è scritto anche drammatico! Quindi è una bufala?:)

bhe un po' drammatico lo è, dopotutto li dentro ci muore della gente. e pure tanta

akfhalfhadsòkadjasdasd
04-09-2012, 14:09
ma no, pero' vedi, è una serie in corso, quindi queste classificazioni precoci possono anche lasciare il tempo che trovano

Santomarco
04-09-2012, 16:05
bhe un po' drammatico lo è, dopotutto li dentro ci muore della gente. e pure tanta

si... però io con drammatico intendo che ha un finale dove se non muore il protagonista principale... muore il co-protagonista :D (e pensavo che questo fosse il significato => es. madoka è classificato drammatico ed imho la classificazione è giusta!!)

Windtears
04-09-2012, 17:35
e perchè scusa? anzi per me crea uno spunto maggiore....perchè a lui quella skill? per premiarlo del fatto di essere un "vero" giocatore (no guild e sempre in prima linea, ovvero a rischiare più di tutti)?
è il solo? non credo proprio.
Il mistero l'hanno costruito dopo 40 secondi. Non sai perchè sei lì, come fai a stare lì, perchè il creatore ha deciso ciò, il game over porta davvero alla fine di un player? chi kazz ci starà mai al 100° piano!!??
Ti crea più domande questo che fate zero/fractale/N°6 messi insieme...:sofico:

uhm, dico la mia: Kirito stesso non dà una spiegazione plausibile della cosa, e nessuno sta pubblicizzando la "skill" come presente nel gioco né conseguenza di un evento-quest (infatti accenna al fatto che non fa più vita perché gli spacciatori di notizie non gli danno tregua).

Si chiama superficialità narrativa, imho: per introdurre un colpo di scena si altera un equilibrio senza dare spiegazioni; Kirito sarà anche l'unisco "solo" player di SAO, è sempre l'unico con n livelli di scarto rispetto agli altri è "fottutamente uber" in ogni situazione e adesso ha anche la skill che altri non hanno.
Il perché me lo devi giustificare, non devo inventarmelo io... posso ipotizzare con degli elementi visivi, narrativi non tirando ad indovinare.:)

E ricordo che Kirito ha quella sua "giacca" perché ha dato il colpo di grazia al primo boss quando son morti xyz... quindi una spiegazione alla sua diversità l'avevano cominciata a dare perché adesso no?

nessun conferma che sia l'unico ad avere una skill speciale, anzi, sono quasi sicuro che un altro ce l'abbia. Chi? ad esempio il tipo incapucciato che sorride e che viene "presentato" per un secondo alla fine del duello di kirito con la guardia della tipa. Quello secondo me dev'essere un altro solo player beta.

Ok tu hai trovato una spiegazione razionale, basata su elementi di regia...spero tu abbia ragione, forse sono troppo "distratto" per accorgermi di ste cose, ma ripeto le qualità un anime le deve saper mostrare non nasconderle dietro al "tanto ci pensano gli otaku a inventarsi chissà che pippe mentali".

Come fatto notare questi sono due anni che stanno lì dentro, ancora nessuno ha trovato il cretore nel mondo reale? Nessuno ha creato un farmaco che possa contrastare gli effetti del casco e la minaccia di morte associata al logout?

Troppi interrogativi su cui "costruire" un anime e noi siamo ancora ai picnic con Asuna e il contrasto "vicecapo gilda" "ragazza innamorata che vuole far party con chi la fa sentire sicura" eddai...:p :cry:

geargod
04-09-2012, 18:45
uhm, dico la mia: Kirito stesso non dà una spiegazione plausibile della cosa, e nessuno sta pubblicizzando la "skill" come presente nel gioco né conseguenza di un evento-quest (infatti accenna al fatto che non fa più vita perché gli spacciatori di notizie non gli danno tregua).

Si chiama superficialità narrativa, imho: per introdurre un colpo di scena si altera un equilibrio senza dare spiegazioni; Kirito sarà anche l'unisco "solo" player di SAO, è sempre l'unico con n livelli di scarto rispetto agli altri è "fottutamente uber" in ogni situazione e adesso ha anche la skill che altri non hanno.
Il perché me lo devi giustificare, non devo inventarmelo io... posso ipotizzare con degli elementi visivi, narrativi non tirando ad indovinare.:)

E ricordo che Kirito ha quella sua "giacca" perché ha dato il colpo di grazia al primo boss quando son morti xyz... quindi una spiegazione alla sua diversità l'avevano cominciata a dare perché adesso no?

Ok tu hai trovato una spiegazione razionale, basata su elementi di regia...spero tu abbia ragione, forse sono troppo "distratto" per accorgermi di ste cose, ma ripeto le qualità un anime le deve saper mostrare non nasconderle dietro al "tanto ci pensano gli otaku a inventarsi chissà che pippe mentali".

Come fatto notare questi sono due anni che stanno lì dentro, ancora nessuno ha trovato il cretore nel mondo reale? Nessuno ha creato un farmaco che possa contrastare gli effetti del casco e la minaccia di morte associata al logout?

Troppi interrogativi su cui "costruire" un anime e noi siamo ancora ai picnic con Asuna e il contrasto "vicecapo gilda" "ragazza innamorata che vuole far party con chi la fa sentire sicura" eddai...:p :cry:

che ci siano degli elementi deboli nella trama per ora è vero, ma è anche vero che siamo al nono episodio su 26.

negli ultimi 2 anni, mentre gran parte dei giocatori giocava a the sims o a farsi la gilda più bella, lui farmava. che razza di mmorpg sarebbe se in 2 anni di farming continuo non gli droppava almeno un leggendario? mica è diablo3 :asd:

che sia troppo imba è vero, ma anche in questo caso c'è una giustificazione. prendiamo in esempio la tamer. la incontra per caso in un dungeon molti livelli più in basso di dove farmava lui di solito. il grosso dei player di alto livello è al fronte, quindi all'ultimo piano scoperto, gli altri son gli stessi che giocano a the sims e che a livello di esperienza son dei nabbi. quindi non ci vuole molto ad essere più forte di loro. ha più exp ed equip migliore

Gabbia
04-09-2012, 20:42
Si chiama superficialità narrativa, imho: per introdurre un colpo di scena si altera un equilibrio senza dare spiegazioni; Kirito sarà anche l'unisco "solo" player di SAO, è sempre l'unico con n livelli di scarto rispetto agli altri è "fottutamente uber" in ogni situazione e adesso ha anche la skill che altri non hanno. Il perché me lo devi giustificare, non devo inventarmelo io... posso ipotizzare con degli elementi visivi, narrativi non tirando ad indovinare.:)
il tuo è un discorso giustissimo SE l'anime fosse bello che finito!
Ma come -ancora una volta molto giustamente sottolineato da geargod- non siamo neanche al 40% della storia, ovvero ben lontani dalla fine! Per cui non puoi mica pretendere che venga tutto svelato ora, non avrebbe senso. E' come se manco a metà di un libro giallo volessi subito sapere chi è l'assassino e come ha fatto e perchè....uhè, con calma! :D

Sulla skill...anche qui, non sappiamo se sia l'unico ad averla avuta (non credo proprio) ma non si altera nessun equilibrio, anzi è perfettamente in linea con un vero MMO o rpg. Cioè, tu che sei lvl 60 t'attacchi, io che ho farmato e sono arrivato a lvl 80 ho sbloccato una skill speciale. Lui dice "mi è apparsa", ad indicare che magari dal passaggio di un lvl all'altro è stato premiato...come in qualsiasi comunissimo rpg. Solo che non avendo una player's guide o youtube, non sanno di questa possibilità. Nell'ultima puntata lui scappa dagli "info-broker", tipo giornalisti che aggiornano di continuo la banca dati generale ("wiki-sao" :asd: ) con tutte le informazioni del mondo. Il giorno dopo infatti questa news era subito in prima pagina sul "giornale" di sao.
Ripeto, al momento per me resta assolutamente coerente con il mondo in cui è ambientato.
Per chi ha giocato/gioca ai MMO ci sono varie simpatiche chicche :D

ma vedrai che (almeno si spera!!) verrà tutto spiegato e c'è ancora tanto tempo se gli ep sono 26 ;)

1)Come fatto notare questi sono due anni che stanno lì dentro, ancora nessuno ha trovato il cretore nel mondo reale? 2)Nessuno ha creato un farmaco che possa contrastare gli effetti del casco e la minaccia di morte associata al logout?

1) il creatore/burattinaio si è presentato esclusivamente nel mondo virtuale, nessun info sul fatto che sappiano che sia stato lui, là fuori. Non potendo comunicare, non possono neanche avvertire. Poi il tipo si è presentato più di 2 anni fa e basta..per cui non siappiamo se sia ancora lì, se si sia suicidato, sia stato catturato etc. Sempre coerente.
2) Se hai un impianto pseudo-neurale attaccato, con un farmaco fai bene poco, di norma. Magari alcuni sono "morti" perchè fuori sono riusciti a staccarli e stanno bene, oppure ci hanno provato e sono morti fuori (uccidendo di conseguenza l'avatar all'interno). Non si sa e dopo 9 puntate mi pare più che giusto così. Domande che bisognerà porsi semmai se non saranno state spiegate dopo 26 episodi.

negli ultimi 2 anni, mentre gran parte dei giocatori giocava a the sims o a farsi la gilda più bella, lui farmava. che razza di mmorpg sarebbe se in 2 anni di farming continuo non gli droppava almeno un leggendario? mica è diablo3

:rotfl: :rotfl:

VICIUS
04-09-2012, 21:32
qualcuno ha detto cap.16? :O

per il resto quoto tutto il tuo post

Sono settimane che riesco a resistere alle novel e tu e quell'altro mi buttate così anche il numero del capitolo. Ora mi toccherà... no!!! :muro:

killercode
04-09-2012, 22:21
edit: niente, meglio non dire niente :asd:

geargod
05-09-2012, 00:25
Sono settimane che riesco a resistere alle novel e tu e quell'altro mi buttate così anche il numero del capitolo. Ora mi toccherà... no!!! :muro:

non guardare l'immagine che ho postato allora, per la precisione, 10 post sopra :asd:

VICIUS
05-09-2012, 06:04
:fuck:

Vi va bene che non sono più moderatore.

Charonte
05-09-2012, 06:56

ho letto un po' la novel
sul perchè+ la abbia solo lui quella skill è spiegato, e idem ilc reatore.

geargod
05-09-2012, 09:55
:fuck:

Vi va bene che non sono più moderatore.

oibò non ci avevo fatto caso, andato in pensione?

Windtears
05-09-2012, 10:01
Sono d'accordo con voi che l'anime non è finito, e che il Saito di turno sembra un farmatore selvaggio ma ormai non ha più il vantaggio di essere un beta tester e come ha constatato lui stesso con Asuna "in party molti combattimenti diventano una sciocchezza" ergo si expa meglio.:p

Per il fatto della skill, ringrazio Charonte per il riferimento alla VN ma continuo a dire che la direzione artistica dell'anime è sbilanciata verso l'effetto "Kirito è grosso" (sto usando volutamente gergo).

Mi spiego... non ci credo nemmeno un momento che sto SAO nella prevendita non avesse nemmeno l'elenco delle skill dei pg per ogni livello, così come le possibili combinazioni mestieri-arti, sono feature e non viene mai accennato che è possibile il dual wield? Vabbè...

Sto supergenio poi, in un mondo in cui rischi le penne, pare tenerla come un "asso nella manica" una sorta di oggetto unico con utilizzo limitato...
perché poi dovrebbe essere così sbilanciata da permettergli di massacrare praticamente da solo un boss di lvl 80?

Certo c'è da dire che CiccioSaito si è fatto forgiare una spada mica da ridere, ma non usa manco quella (e lì ho apprezzato che Asuna se ne sia accorta, ma non abbiamo altri indizi): sembra quasi che il nostro eroe si nasconda da qualcosa e mi piacerebbe scoprire che c'è una motivazione dietro.
Scoprissimo che i nemici si evolvono con il comportamento del giocatore e adeguino le statistiche potrei capirlo... ma ricordo che i boss di fine piano "giustamente" non riappaiono. :D

Non voglio che mi si spieghi tutto e subito, ma apprezzerei che ci fosse una parvenza di conduzione della trama e non un buttare lì gli elementi per far fighi (scusate è una mia impressione, non posso farci niente); d'accordo mi potete dire che stanno ancora introducendo i personaggi, ma non sono troppe dieci puntate? Visto che la prossima la perderemo per il duello all'interno della gilda dei crociati. :P

Ricordo infine che in due anni a parte un annuncio del creatore "andate al 100 e uscite" non abbiamo altre dichiarazioni di intenti, mi sorge ora un dubbio: è vero che i giocatori in SAO mangiano, ma che elementi nutritivi assimilano se sono solo sensazioni replicate a livello nervoso? (vedi i sapori di soya e mayonese) L'hanno spiegato o non ricordo io?

Vi ringrazio per la pazienza nel leggere sti post fiume. :)

akfhalfhadsòkadjasdasd
05-09-2012, 11:05
Sto supergenio poi, in un mondo in cui rischi le penne, pare tenerla come un "asso nella manica" una sorta di oggetto unico con utilizzo limitato...
perché poi dovrebbe essere così sbilanciata da permettergli di massacrare praticamente da solo un boss di lvl 80?

Oggetto unico con utilizzo limitato? ..immagino che sarebbe stato detto al momento della forgiatura.

cerbert
05-09-2012, 11:50
Oggetto unico con utilizzo limitato? ..immagino che sarebbe stato detto al momento della forgiatura.

Immagino che WindTears intendesse dire "ha una skill ficherrima e la tira fuori solo quando sta alle pezze. Perchè non la usa sempre?".

Detto questo, leggendovi mi pongo un dubbio... ma il fatto che il mondo sia virtuale ha un "valore aggiunto narrativo"?
Mi spiego, con tutti i suoi difetti (IL PROTAGONISTAAAAAA!!) "Accel World" giocava sulla dialettica tra "virtuale" e RL: i vantaggi dati dall'Acceleration nel mondo reale incentivano il PK a livelli parossistici, fino allo stalking ed al non potersi fidare, di fatto, di nessuno. La "Real Life" diventa più pericolosa del mondo virtuale dove si RullanoKartoni più o meno direttamente.

Qui invece mi pare di capire che la RL è stata completamente tagliata fuori, ma questo alla fine non riduce l'ambientazione ad un classico fantasy in cui fai le quest e ammazzi i mostroni con l'obiettivo finale di trovare il Sacro Graal? :wtf:

dragone17
05-09-2012, 12:05
non seguo accel world, però in sao per ora è così. un fantasy stile mmorpg (la fan facile a forgiare una spada. 3 colpi di martello ed è pronta, con tutte le decorazioni :cool: :D )
da ignorante delle novel però spero che prima o poi ci si ricolleghi al mondo reale. cosa è successo nel frattempo, come hanno mantenuto in vita i giocatori (flebo a tutto spiano?!?), se hanno organizzato una caccia all'uomo per il creatore del gioco e chi gestisce i server...
di domande ce ne sono, ma visto che si segue il punto di vista di kirito finchè non esce dal gioco non credo sapremo niente...

geargod
05-09-2012, 12:11
tutti i giocatori son stati trasportati in ospedali per mantenerli in vita. a contattare le strutture è stato lo stesso game master

akfhalfhadsòkadjasdasd
05-09-2012, 12:33
Immagino che WindTears intendesse dire "ha una skill ficherrima e la tira fuori solo quando sta alle pezze. Perchè non la usa sempre?".quindi il dual wield si attiva tramite oggetto con utilizzo limitato?

killercode
05-09-2012, 13:37
quindi il dual wield si attiva tramite oggetto con utilizzo limitato?

no, l'abilità è sempre attiva quando si equippa la seconda spada.
La domanda è: "Perchè non va sempre in giro con due armi? E le tira fuori solo se qualcuno rischia di morire?"
La risposta: "Perchè è modesto e non vuole fare invidia agli altri giocatori"

Mikelangelo87
05-09-2012, 14:02
Credo che le possibilità siano due :

- O i giocatori sono stati tutti trasportati in ospedale per essere tenuti in vita da flebo a gogo

- O a differenza della beta c'è una dilatazione del tempo in game molto maggiore rispetto alla real

A me piace quest'ultima teoria (un po' tipo Inception!)

Il fatto del non aver usato la dual wield è totalmente coerente col suo mantenere un basso profilo da quando ha iniziato a giocare, gioca da solo e non entra in una gilda per non dover dire in giro il suo livello (che nessuno conosce) e per evitare che gli vengano fatte imboscate o rotture di coglioni (o nel caso avere un asso nella manica da poter tirare fuori).

Qualcuno ha tirato fuori il tizio incappucciato che si guarda il duel di Kirito vs Kuradeel (la guardia del corpo di Asuna), dicendo che potrebbe essere un'altro senza gilda ecc ma si vede chiaramente lo stemma dei Laughing Coffin, la gilda PK di mercenari che era stata assoldata un paio di puntate prima...

Potrebbe comunque essere che stiano appunto tenendo sott'occhio le capacità di Kirito per poterlo PKappare e proprio per questo lui non mostra le sue abilità a tutti...potrebbe essere che nella prossima puntata Kirito venga sconfitto dal capogilda e costretto ad entrarci :P chi lo sa!!!

akfhalfhadsòkadjasdasd
05-09-2012, 14:06
no, l'abilità è sempre attiva quando si equippa la seconda spada.
La domanda è: "Perchè non va sempre in giro con due armi? E le tira fuori solo se qualcuno rischia di morire?"
La risposta: "Perchè è modesto e non vuole fare invidia agli altri giocatori"
Quindi, giustamente, era riferito solo alla seconda spada, mi stava vendendo il dubbio che m'ero perso qualcosa.. ma a quel punto se la spada fosse stata ad uso limitato lo si sarebbe detto alla forgiatura.

Comunque, lo dice anche lui che non vuole far sorgere altri invidiosi, ehh che tipetto egocentrico :asd:
Io avrei avuto una giustificazione piu' tattica e di intelligence: semplicemente uno gli attacchi speciali se li deve tenere per sé, specie in questi contesti

cerbert
05-09-2012, 14:48
Io avrei avuto una giustificazione piu' tattica e di intelligence: semplicemente uno gli attacchi speciali se li deve tenere per sé, specie in questi contesti

sciocchezze, i veri uomini gli attacchi speciali li urlano!

http://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.php/Main/CallingYourAttacks
(ho dovuto mettere il link all'articolo... non accettava il referring all'immagine)

:rotfl:

geargod
05-09-2012, 15:58
negli ultimi anime di quest'anno mi pare che ci fossero state scene simili a quella postata da cerbert :asd:

akfhalfhadsòkadjasdasd
05-09-2012, 16:18
sciocchezze, i veri uomini gli attacchi speciali li urlano!

http://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.php/Main/CallingYourAttacks
(ho dovuto mettere il link all'articolo... non accettava il referring all'immagine)

:rotfl:
lol :D
una parodia :asd:

geargod
05-09-2012, 18:53
nella 10 di yuru yuri ce l'avevano con le zoommate improvvise :asd:

quanto è pucciosa himawari :oink:
haha la suoneria del cellulare della sorella di sakurako è geniale XD

!fazz
06-09-2012, 10:34
visto le prime 9 puntate di soa, mi è piaciuto, veramente ben fatto e piene di citazioni e chicche varie anche se la trama proprio originalissima non è mi sembra di guardare hunter x hunter

Gabbia
06-09-2012, 16:52
WOW era forse dai tempi di stein che non vedevo così tante persone nel forum parlare dello stesso anime!
E magari un pò come stein dopo 10-12 puntate mette il turbo....

Comunque, lo dice anche lui che non vuole far sorgere altri invidiosi, ehh che tipetto egocentrico :asd:

Credo che le possibilità siano due :
Il fatto del non aver usato la dual wield è totalmente coerente col suo mantenere un basso profilo da quando ha iniziato a giocare, gioca da solo e non entra in una gilda per non dover dire in giro il suo livello (che nessuno conosce) e per evitare che gli vengano fatte imboscate o rotture di coglioni (o nel caso avere un asso nella manica da poter tirare fuori).

no, l'abilità è sempre attiva quando si equippa la seconda spada.La domanda è: "Perchè non va sempre in giro con due armi? E le tira fuori solo se qualcuno rischia di morire?"La risposta: "Perchè è modesto e non vuole fare invidia agli altri giocatori"

Per me nessuna modestia, egocentrismo o altro. Anche qui, lo trovo estremante logico e per me la risposta è "banale". Immaginate che nel nostro mondo/nostra realtà all'improvviso venga avvistato/reso pubblico un tipo che ha dei veri super poteri, tipo superman. Bhe quell'uomo/donna ha realmente "finito di vivere"...sarebbe tipo inseguito ovunque 24/7 da paparazzi, giornalisti, fan...giorno e notte, senza tregua. Ma sai che rottura di balle dopo pochissimo? senza parlare di tutti quelli (governi e militari) che vorrebbero sapere come e perchè dei poteri, quando, in che modo etc...bhe qui in piccolo è lo stesso per Kirito, il quale giù di suo è alquanto timido e asociale (chiamatelo persona riservata se preferite).
Per cui l'idea sola (come infatti poi avviene a fine puntata) di farsi inseguire da tutto e tutti per sapere di questa sua abilità, totalmente sconosciuta fin'ora, gli mette i brividi e prima di usarla si vede bene che "soffre", si gira intorno per vedere in quanti sono lì a "mascherarlo"....ma è obbligato perchè la situazione lo esige (e avrebbe sicuramente preferito nasconderla). Infatti al fabbro chiede una seconda spada uber ma in nessun momento le spiega il perchè ;)

ho letto un po' la novel
sul perchè+ la abbia solo lui quella skill è spiegato, e idem ilc reatore

ah obella notizia, almeno sapremo di più

Qualcuno ha tirato fuori il tizio incappucciato che si guarda il duel di Kirito vs Kuradeel (la guardia del corpo di Asuna), dicendo che potrebbe essere un'altro senza gilda ecc ma si vede chiaramente lo stemma dei Laughing Coffin, la gilda PK di mercenari che era stata assoldata un paio di puntate prima...
Potrebbe comunque essere che stiano appunto tenendo sott'occhio le capacità di Kirito per poterlo PKappare e proprio per questo lui non mostra le sue abilità a tutti...potrebbe essere che nella prossima puntata Kirito venga sconfitto dal capogilda e costretto ad entrarci :P chi lo sa!!!

salve, molto piacere, sarei io quel qualcuno :stordita:
Eh oh, che pretendi, è già tanto che in 1 secondo abbia visto un tipo incapucciato col sorriso beffardo! figurati se notavo pure lo stemma :D
Da qual che mi dici, sono d'accordo con te, il tipo molto probabilmente sta pedinando/tenendo d'occhio Kirito. Immagino che voglia a tutti costi sapere la sua potenza e conoscere il suo livello per, forse, fargli la pelle. L'ultimo incontro in 3 vs kirito, hanno telato via e pure di corsa, per cui non dev'essere proprio proprio un suo fan.

Non ho idea invece se unendosi ad un party/gruppo gli altri possono sapere il tuo livello. Sarebbe un altro motivo al rifiuto di Kirito di entrare in un gruppo.

visto le prime 9 puntate di soa, mi è piaciuto, veramente ben fatto e piene di citazioni e chicche varie anche se la trama proprio originalissima non è mi sembra di guardare hunter x hunter

eddai, non puoi neanche pretendere che un shounen come HxH abbia una super trama, alla fine son botte su botte. Però HxH imho si difende più che bene!

!fazz
06-09-2012, 17:08
lo so, infatti Hunter x Hunter mi è parecchio piaciuto :D volevo solo dire che SOA ha la trama praticamente identica a HxH: essere intrappolati in un videogioco sconosciuto da cui non si può uscire se non completandolo fino alla fine :)

akfhalfhadsòkadjasdasd
06-09-2012, 17:28
Per me nessuna modestia, egocentrismo o altro. Anche qui, lo trovo estremante logico e per me la risposta è "banale". Immaginate che nel nostro mondo/nostra realtà all'improvviso venga avvistato/reso pubblico un tipo che ha dei veri super poteri, tipo superman. Bhe quell'uomo/donna ha realmente "finito di vivere"...sarebbe tipo inseguito ovunque 24/7 da paparazzi, giornalisti, fan...giorno e notte, senza tregua. Ma sai che rottura di balle dopo pochissimo? senza parlare di tutti quelli (governi e militari) che vorrebbero sapere come e perchè dei poteri, quando, in che modo etc...bhe qui in piccolo è lo stesso per Kirito, il quale giù di suo è alquanto timido e asociale (chiamatelo persona riservata se preferite).
Per cui l'idea sola (come infatti poi avviene a fine puntata) di farsi inseguire da tutto e tutti per sapere di questa sua abilità, totalmente sconosciuta fin'ora, gli mette i brividi e prima di usarla si vede bene che "soffre", si gira intorno per vedere in quanti sono lì a "mascherarlo"....ma è obbligato perchè la situazione lo esige (e avrebbe sicuramente preferito nasconderla). Infatti al fabbro chiede una seconda spada uber ma in nessun momento le spiega il perchè ;)
Certo il personaggio l'hanno voluto rendere esattamente come dici tu.

Ma il confine tra modestia e finta modestia (-> la peggior superbia) è sottile.
La mia battuta è, sì, piu' un discorso applicabile al carattere in persone reali. Difficile che queste sottigliezze si possono rendere con efficacia in un personaggio e che chi guarda, lo capisce unicamente dalle sue azioni.

killercode
06-09-2012, 19:05
WOW era forse dai tempi di stein che non vedevo così tante persone nel forum parlare dello stesso anime!
E magari un pò come stein dopo 10-12 puntate mette il turbo....

è uno shounen ipercommerciale, mi meraviglierei del contrario

Lo dice lui stesso che lo nasconde per non avere curiosi attorno e creare attriti con gli altri giocatori.

D'altra parte lui è quello che dice anche di voler finire il gioco in fretta e con meno vittime possibili, inutile dire che la conoscenza di questa tecnica avrebbe aiutato molto nell'impresa

akfhalfhadsòkadjasdasd
06-09-2012, 19:39
D'altra parte lui è quello che dice anche di voler finire il gioco in fretta e con meno vittime possibili, inutile dire che la conoscenza di questa tecnica avrebbe aiutato molto nell'impresa
ma allora se si contraddice, come la mettiamo.

no davvero, la profondità psicologiche che nasconde quest'opera :asd:

geargod
07-09-2012, 01:24
ma allora se si contraddice, come la mettiamo.

no davvero, la profondità psicologiche che nasconde quest'opera :asd:

ci teneva alla durata dell'opera :asd:

Jeegsephirot
07-09-2012, 09:49
lo so, infatti Hunter x Hunter mi è parecchio piaciuto :D volevo solo dire che SOA ha la trama praticamente identica a HxH: essere intrappolati in un videogioco sconosciuto da cui non si può uscire se non completandolo fino alla fine :)

ma quella non è la trama di HxH, al massimo quella di un arco narrativo (che tra le altre cose, piccolo spoiler, non si entra neanche in un videogioco vero e proprio, ma un isola creata appositamente tramite nen con regole simili a quelle di un videogioco)

Beelzebub
07-09-2012, 12:01
Uno che ha una skill unica come Kirito

è il capo della Gilda che affronterà nel prossimo episodio...

Comunque SAO è un ottimo anime, anche se all'inizio avevo un pò storto il naso per il fatto che fosse una trovata relativamente "furbetta" fare un anime sostanzialmente fantascientifico ambientato però in un mondo fantasy. Si semplificano molte cose sorpattutto a livello di disegno.

Però il modo in cui hanno integrato tutti gli elementi "da videogame", come i menù, le barre di vita, il modo in cui si acquistano, droppano, scambiano gli oggetti, secondo me è perfetto e ti ricorda continuamente che quello è un gioco, per quanto realistico.

L'uso massiccio di terminologia RPG/MMORPG poi è una figata assurda! In SAO viene utilizzata molto di più che in AW, che trovo un bell'anime ma più infantile sotto diversi aspetti.

SAO ha una storia che volendo può essere banale e poco originale, ma il contesto in cui è inserita e il modo in cui si sta sviluppando ti porta inevitabilmente ad appassionarti alle vicende di Kirito, sul quale non posso che spendere ottime parole: finalmente un protagonista che parte già forte! Essendo un nerd incallito e fortunato beta tester del gioco, fin dal 1° livello ha un vantaggio enorme sulla maggior parte degli altri giocatori. In più è furbo, calcolatore ed egoista quel tanto che basta per nascondere agli altri il suo vero livello e le sue vere skill, in modo da non avere nessun niubbo "a rimorchio". Poi ovvio, non è una merda, quindi pian piano si fa scrupoli e ha rimpianti, ma sostanzialmente in lui si può rispecchiare l'hardcore gamer tipo di molti RPG/MMORPG.

La nota dolente al momento sono i boss: siamo al 79° livello e se ne sono visti quanti? 2? 3? Avrei preferito qualche scontro in più e qualche discorso in meno, ad esempio i due episodi "investigativi" erano molto fillerosi... ma vabbè, niente di grave.