View Full Version : [Anime] Consigli, varie ed eventuali
Windtears
10-06-2008, 08:30
Sai Elevul che io ti avrei consigliato di vedere Juuni Kokki (twelve kingdoms)? Sarà che preferisco i fantasy, sarà che non è il classico fantasy all'occidentale (orchi+elfi ecc.) e che ha una introspezione psicologica dei personaggi superiore alla norma, peccato però che abbiano adattato solo i primi romanzi in anime e che si siano fermati al 49esimo episodio.
Recuperarli non dovrebbe essere difficile coi soliti fiumi di bit... ti consiglio la versione del 12ktp che era veramente ricca di note esplicative. (hanno letto anche i romanzi originali che purtroppo da noi non sono mai arrivati. :( )
intanto sto continuando a vedere Geass 2nd, e francamente mi pare che lo sclero stia scorrendo mellifluo. :P (adesso il fan service sta diventando esplicito, mi sa che in Giappone sta perdendo share)
Per Destiny88, ma non puoi fare vedere a tua madre qualcosa di meglio? Poverina poi comincia a farsi troppe domande sulla vita... :muro: :D
Avete provato ad usare il torrente ?
Da quando mi han dato un codice di iscrizione al demone, è abbastanza facile trovare materiale subbato....
Su CodeGeass R2 concordo, mi sembra che la vicenda si stia inutilmente intricando e tirando per le lunghe senza concludere alcun che...
Beelzebub
10-06-2008, 08:39
Và che non scherzo mica :D Ha pure detto che le sono piaciuti :D
:eek:
Dai un'occhiata a Claymore, se vuoi seinen. :)
Quoto.
Windtears
10-06-2008, 10:33
Avete provato ad usare il torrente ?
Da quando mi han dato un codice di iscrizione al demone, è abbastanza facile trovare materiale subbato....
Su CodeGeass R2 concordo, mi sembra che la vicenda si stia inutilmente intricando e tirando per le lunghe senza concludere alcun che...
Io uso solo torrenti ormai.:) Peccato che con fastweb abbia i soliti problemi di ip pubblico, ma me ne frego ugualmente.^^
Per Geass piu' che altro comincia a stufarmi il parallelismo delle situazioni tra prima e seconda serie: troppi colpi di scena (per me d'effetto, ma evitabili) che scatenano reazioni identiche alla prima serie... francamente poi quando vedo troppe inquadrature dal di-dietro in un anime che vuole seriamente parlare di conflitto e integrazione mi sa di presa per il... di-dietro appunto.
Per carità ci vuole il break con rilassamento per far riposare il cervello, ma il fan service spinto in un anime cosi' mi stona... :) (il tutto secondo me)
Temo a questo punto per la 2a serie di Gundam 00... :P (che comunque secondo me soffre della sindrome da videogame-boss finale no, non posso ammazzarti/renderti inoffensivo adesso anche se sono molto piu' forte perche' mi servi nella 25esima puntata)
Probabilmente sto diventando io di gusti difficili...:)
Azz che bello esce Ghost in the shell 2.0. In pratica il primo film con scene aggiuntive e un po' di CG!!
Ecco il trailer:
http://sky.crawlers.jp/news/koukaku-ver2.html
Qualcuno ha visto 'La Ragazza che saltava nel Tempo' ?
L'ho trovato pubblicizzato su Ciak e sembra che non sia male... tralasciando il prezzo,abbastanza alto già di suo e con una limited da ben 60 euro ...
vabbè,le vie della rete sono infinite :rolleyes:
Qualcuno ha visto 'La Ragazza che saltava nel Tempo' ?
L'ho trovato pubblicizzato su Ciak e sembra che non sia male... tralasciando il prezzo,abbastanza alto già di suo e con una limited da ben 60 euro ...
vabbè,le vie della rete sono infinite :rolleyes:
Il film è molto bello.
Il doppiaggio/adattamento/authoring della Kaze fanno completamente ed irrimediabilmente schifo. Se lo trovi subbato guardalo, ma del dvd della kaze non spenderci più di 10€.
MesserWolf
11-06-2008, 07:26
Ho iniziato a vedere Claymore , bhe mi sembrava di vedere l'anime di The Witcher :p
Un Gerald al femminile :p
edit mi sta piacendo parecchio
Azz che bello esce Ghost in the shell 2.0. In pratica il primo film con scene aggiuntive e un po' di CG!!
Speriamo che Han spari per primo.
Windtears
11-06-2008, 14:30
Non ha tempo da perdere su ste cose :asd: Infatti, pur essendole piaciuti, ha detto che in questi episodi c'era troppa carne al fuoco :D
Praticamente le hai rovinato il ragù. :D :doh:
Piuttosto falle vedere Escaflowne se non l'ha visto, chissà che non cominci a voler tirare di scherma.:D
MesserWolf
11-06-2008, 14:37
bello bello claymore . :)
era proprio quello che cercavo.
edit ...
era bello prima di diventare una specie di dragonball con auree e trasformazioni di 1-2 livello o simili -.- e per di più diventa melenso come pochi altri verso la fine.
edit ...
era bello prima di diventare una specie di dragonball con auree e trasformazioni di 1-2 livello o simili -.- e per di più diventa melenso come pochi altri verso la fine.
Quando si dice "prime impressioni" :asd:
MesserWolf
11-06-2008, 18:59
Mai visto un edit tanto diverso dal post originario :asd:
:D Non è colpa mia se dalla metà in poi è un continuo peggiorare che ha un climax nel finale :p
Però le prime 10-15 puntate sono belle :O
:D Non è colpa mia se dalla metà in poi è un continuo peggiorare che ha un climax nel finale :p
Però le prime 10-15 puntate sono belle :O
Il motivo è molto semplice: per le prime 15 puntate segue il manga, per poi discostarsene... :)
Adesso guardati Black Lagoon. Almeno questo segue la storia originale completamente( ed è pure più cattivo. O__O ). :D
Beelzebub
11-06-2008, 21:27
edit ...
:sbonk:
Pensa che oggi stavo proprio per scriverti: "occhio che verso la fine peggiora terribilmente", ma poi ho cambiato idea... :asd:
:asd:
edit ...
IMHO l'hanno rovinato discostandosi TROPPO dal manga...
nel manga Priscilla è MOLTO ma molto più potente di come l'hanno resa nell'ultimo episodio, anche se non viene mai mostrato nulla... già il "re leone" era troppo potente e Claire ha dovuto risvegliarsi mezza :D per poterlo battere (invece nell'anime risveglia solo le gambe). Insomma niente powerup troppo facili nel manga :D
Comunque, sia anime che manga, la parte di Teresa è bellissima :O :cry:
Ciau!
Windtears
12-06-2008, 10:36
Mai visto un edit tanto diverso dal post originario :asd:
Pero' in questo modo mi ha tolto del tutto la curiosità di vederlo. :D
Vista ieri la prima puntata di Noein, che dire? Non mi intriga al momento, ma è troppo difficile capire dove andrà a parare, se mi dite che è una cavolata pazzesca evito di buttare altre ore e Gb.:)
Anche il tratto non è che mi ispiri granchè, anche se certe scelte d'animazione mi hanno fatto riflettere non poco. Ditemi che anche questo non diventa un anime di mega-super-fanta scontri.:O
Il motivo è molto semplice: per le prime 15 puntate segue il manga, per poi discostarsene... :)
Ecco , mi hai dato il motivo giusto per fermarmi , ho visto giusto quelle che seguono il manga , il resto lo lascio perdere , ho capito che è inutile :O
Adesso guardati Black Lagoon. Almeno questo segue la storia originale completamente( ed è pure più cattivo. O__O ). :D
"Dio non c' è , è andato a farsi un giro a Las Vegas" :asd:
Black Lagoon è bellissimo , la seconda serie è splendida ( un po' pesantina forse ... solo un filo eh :stordita: ) , aspetto con impazienza la terza ...
Gemini77
12-06-2008, 11:15
Ho una missione per voi :D
consigliatemi qualcosa di: Robottoso, Violento, Super Eroico, Non Subbato, Completo
da vedere tutto d'un fiato la notte :sofico:
per farvi capire qualcosa tipo ... Gantz - Project Arms - Guyver - Baoh
insomma qualcosa di Ignorante come piace a me
sono nelle vostre mani :p
MesserWolf
12-06-2008, 11:16
farò un try con Black lagoon .... appena ho tempo :(
Ecco , mi hai dato il motivo giusto per fermarmi , ho visto giusto quelle che seguono il manga , il resto lo lascio perdere , ho capito che è inutile :O
"Dio non c' è , è andato a farsi un giro a Las Vegas" :asd:
Black Lagoon è bellissimo , la seconda serie è splendida ( un po' pesantina forse ... solo un filo eh :stordita: ) , aspetto con impazienza la terza ...
in realtà fino alla 20 mi sa che l'anime è fedele [sto sbirciando un attimo il manga incuriosito]... puoi vederti ancora un po' di puntate .
Fino al leone.
consigliatemi qualcosa di: Robottoso, Violento, Super Eroico, Non Subbato, Completo
Berserk ?
edit non è robottoso però .... ma merita :O
Gemini77
12-06-2008, 11:22
Berserk ?
edit non è robottoso però .... ma merita :O
nn mi piace :fagiano:
MesserWolf
12-06-2008, 11:27
nn mi piace :fagiano:
non l'ho visto ma ne ho sentito parlare (come violento) : Elfen Lied, ma mi sa che non è quello che cerchi leggendo su wiki or ora ^^
Shin getter? Serie da 12 episodi. Robottosa, estremamente violenta, eroica( salvano il mondo), completa. Non so, però, se ci sia anche doppiato... :stordita:
Il_Grigio
13-06-2008, 22:03
http://i194.photobucket.com/albums/z281/Gurren-Lagann/Gurren-Lagann/TengenToppaGurrenLagann.jpg
:yeah: finito oggi :yeah:
divertente, spettacolare... estremo! :p
do the impossible
see the invisible
raw! raw!
fight the power!
touch the untouchable
break the unbreakable
raw! raw!
fight the power!
http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/sorride/369.gif
edit: alla faccia di tutti quei poppanti Dragonballizzati, con i loro "goku è il più forte di tutti perchè distrugge i pianeti"
:Prrr:
adesso so come rispondere a frasi del genere :asd: altro che pianeti... :rotfl:
Blue Gender è a mio avviso uno spettacolo per gli occhi, veramente BELLISSIMO, l'unico problema (che poi problema non è per me, ma per te :asd:) è il fatto che è sub. E' molto violento :D
un bel anime seinen ( o come cavolo si scrive )?
....
com'è sayuki reload ? (so che è per ragazzi e non adulti)
Saiyuki è molto bello...il manga. Il reload è la continuazione del Gensomaden, quindi ti conviene vedere prima quest'ultimo
L'anime perde, ma se vuoi fare un tentativo :-P
http://www.gensomadensaiyuki.net/manga/reload/run.zip
Per farti un'idea
kintaro oe
15-06-2008, 12:47
Azz, questo thread e' eterno :D
Finito settimana scorsa di vedere yamato nadeshico shichi henge, e posso tranquillamente annoverarlo tra le serie piu' belle che ho visto. :D
http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=Yamato+Nadeshiko+Shichi+Henge&scelta=1
...mentre questa settimana mi sono sparato kimi ga nozomu eiden e fruit basket.
http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=Kimi+ga+Nozomu+Eien&scelta=1
Molto bello, ma anche molto drammatico, abbastanza adulto come trama e argomenti trattati, da fazzoletti a portata di mano.
Non lasciatevi trarre in inganno dalle foto, perche' lungo quasi tutta la serie di momenti felici ce ne sono gran pochi.
Passando a Fruit basket....
http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=Fruits+Basket&scelta=1
.....non e' nulla di trascendentale, carino ma nulla di piu....
L'ho visto perche' era in lista, ma sopratutto perche' il parlato e' ben scandito , con voci ben chiare e dialoghi comprensibili, ottimo per chi vuole allenarsi alla comprensione della lingua.
ciao!
Ps. destiny, ti hanno fregato l'account in msn ?!?! :D
Dovrò decidermi anche io a guardare 'sto benedetto anime :D
Tengen toppa Gurren Lagann ? SPETTACOLO, guardatelo assolutamente
Shin getter? Serie da 12 episodi. Robottosa, estremamente violenta, eroica( salvano il mondo), completa. Non so, però, se ci sia anche doppiato... :stordita:
Ne ho sempre sentito parlare ma non ho mai visto più di una puntata (data da MTV durante una "Robothon"), lo cercherò....
Tra le serie robottose ed eroiche, io direi proprio Tengen toppa Gurren Lagann...più esagerata di questa, ancora non ne ho viste! :D
Gemini77
15-06-2008, 13:45
Blue Gender è a mio avviso uno spettacolo per gli occhi, veramente BELLISSIMO, l'unico problema (che poi problema non è per me, ma per te :asd:) è il fatto che è sub. E' molto violento :D
Me lo segno ... :D ... i sub non sono un problema, preferirei evitarli :p
credo di averlo già visto ... (o forse era un oav), sinceramente il Getter, per quanto affascinante, mi ha sempre creato una certa confusione, riguarderò :p
http://i194.photobucket.com/albums/z281/Gurren-Lagann/Gurren-Lagann/TengenToppaGurrenLagann.jpg
:yeah: finito oggi :yeah:
divertente, spettacolare... estremo! :p
do the impossible
see the invisible
raw! raw!
fight the power!
touch the untouchable
break the unbreakable
raw! raw!
fight the power!
http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/sorride/369.gif
edit: alla faccia di tutti quei poppanti Dragonballizzati, con i loro "goku è il più forte di tutti perchè distrugge i pianeti"
:Prrr:
adesso so come rispondere a frasi del genere :asd: altro che pianeti... :rotfl:
Alla fine sto guardando questo (con i sub) ... spettacolare è proprio il genere che mi incolla al divano ( grande ANIKI ) ... devo vedere la 11 :D
kimi ga nozomu eien
Hai ragione bellissimo; Se non l'hai fatto guardati l'OVA delle seconda stagione dove le sorprese non mancheranno :)
Passando a Fruit basket.... .non e' nulla di trascendentale, carino ma nulla di piu
Beh l'hanno fatto prima della fine del manga...:D
Charonte
15-06-2008, 19:48
non subbato intendi tutto ita?
sinceramente no mi vien in mente niente :asd:
il che è 1 bene
Robottoso, Violento, Super Eroico, puoi vederti eureka seven e evangelion
anche se non ce la violenza di elfen comunque
comunque oltre al gia citato elfen
puoi vederti tranquillamente
hellsing
oav hellsing
urawatarerumono
basilisk
higurashi ( la schizzofrenia e devastazione fatta anime )
tokko
Beelzebub
15-06-2008, 19:49
Alla fine sto guardando questo (con i sub) ... spettacolare è proprio il genere che mi incolla al divano ( grande ANIKI ) ... devo vedere la 11 :D
Era giusto quello che ti avrei consigliato se avessi letto prima il tuo post... :D
Esagerato non rende l'idea... e più vai avanti, più diventa pazzesco!!! :D
"Dimentica l'impossibile e supera la razionalità!!!!!!" http://img214.imageshack.us/img214/1354/rulezpq3.gif
Noterai qualche similitudine con Diebuster... :asd: D'altronde, è sempre Gainax... :D
Dopo quello, se vuoi qualcosa di ancora più assurdo, guardati FLCL... :sofico:
Gemini77
15-06-2008, 20:00
non subbato intendi tutto ita?
sinceramente no mi vien in mente niente :asd:
il che è 1 bene
Robottoso, Violento, Super Eroico, puoi vederti eureka seven e evangelion
anche se non ce la violenza di elfen comunque
comunque oltre al gia citato elfen
puoi vederti tranquillamente
hellsing
oav hellsing
urawatarerumono
basilisk
higurashi ( la schizzofrenia e devastazione fatta anime )
tokko
si, non subbato intendo tutto in ita e fino ad oggi nn mi sono mai lamentato di nulla :p ... mi segno Eureka Seven, ma scarto Evangelion, già visto e non m'è piaciuto per nulla.
Era giusto quello che ti avrei consigliato se avessi letto prima il tuo post... :D
Esagerato non rende l'idea... e più vai avanti, più diventa pazzesco!!! :D
"Dimentica l'impossibile e supera la razionalità!!!!!!" http://img214.imageshack.us/img214/1354/rulezpq3.gif
Noterai qualche similitudine con Diebuster... :asd: D'altronde, è sempre Gainax... :D
Dopo quello, se vuoi qualcosa di ancora più assurdo, guardati FLCL... :sofico:
:D :D
di FLCL ho i fumetti, ma nn li ho mai letti :asd:
Sto guardando Pretty Cure( più perché ce l'ho sull'HD da novembre che per passione vera e propria).
Riconfermo ancora una volta il mio odio per gli anime con i nemici cretini... Perché per farsi fottere da bambine delle elementari non possono essere altro che cretini, per non dire peggio... :muro:
Io ce l'ho in lista :asd:
:O Ho capito, vuoi battere il record di repliche di ranma :asd:
kintaro oe
15-06-2008, 21:23
Io ce l'ho in lista :asd:
Te hai un sacco di roba in lista, e datti una mossa , e non pensare sempre ad akane !!:ciapet:
FLCL e' strano, o lo si ama o lo si odia.
A me e' abbastanza piaciuto....
ciao!
Il_Grigio
15-06-2008, 22:42
ma è così importante 'sto Diebuster? devo ancora vederlo... :stordita:
mi sembra strano vederlo sempre citato, visto che del vecchio Gunbuster non si parla quasi mai.
eppure è Gunbuster che ha ispirato tutti gli altri:
Diebuster è un suo seguito, mentre GurrenLagann ed Eva hanno ereditato tante sequenze di azione e persino qualche personaggio.
la "sboronaggine" di GurrenLagann, poi, è molto vicina a quella di gunbuster, soprattutto negli ultimi episodi. :D
ma vivi davvero a Kyoto?
Magari :fagiano:, e' solo un mio omaggio alla Kyoto Animation, autrice di molte delle mie serie preferite, tipo suzumiya haruhi no yuutsu, kanon, clannad, Lucky star, Full Metal Panic Fumoffu, ecc.
Beelzebub
15-06-2008, 23:20
ma è così importante 'sto Diebuster? devo ancora vederlo... :stordita:
mi sembra strano vederlo sempre citato, visto che del vecchio Gunbuster non si parla quasi mai.
eppure è Gunbuster che ha ispirato tutti gli altri:
Diebuster è un suo seguito, mentre GurrenLagann ed Eva hanno ereditato tante sequenze di azione e persino qualche personaggio.
la "sboronaggine" di GurrenLagann, poi, è molto vicina a quella di gunbuster, soprattutto negli ultimi episodi. :D
Diebuster è iper-fracassone e più "nonsense"... per questo lo trovo più vicino a FLCL e Gurren Lagann... oltre ad essere chiaramente più avanzato come tecniche di animazione, per ovvi motivi...
kintaro oe
15-06-2008, 23:50
Ha parlato quello che pensa sempre e solo a Shampoo... :fuck: :asd:
...e puoi dirlo forte !!:D :D
Imho, la vera gnocca della serie :fuck: :fuck: :ciapet: :ciapet:
Scherzi a parte, kimi ga nozomu eiden non dovrebbe mancare a chi piacciono le serie strappalacrime.
Assieme ad air, una delle storie che piu' toccano il cuore...
Ora non so che fare, ho in lista narutaru e saikano, due bei mattoni....ho a portata di mano i fazzoletti....:O
ciao!
Gemini77
16-06-2008, 00:00
ho finito ora di vedere Tengen Toppa Gurren Lagann :D :D :D
bello avrà un seguito?
bello avrà un seguito?
NO! :mad:
Gurren Lagann è perfetto così! :cool:
...e puoi dirlo forte !!:D :D
Imho, la vera gnocca della serie :fuck: :fuck: :ciapet: :ciapet:
Scherzi a parte, kimi ga nozomu eiden non dovrebbe mancare a chi piacciono le serie strappalacrime.
Assieme ad air, una delle storie che piu' toccano il cuore...
Ora non so che fare, ho in lista narutaru e saikano, due bei mattoni....ho a portata di mano i fazzoletti....:O
ciao!
Guardati Saikano, fai una pausa con Minami-ke( o con Pretty Cure :D ) e poi guardati Narutaru. :O
Beelzebub
16-06-2008, 00:40
bello avrà un seguito?
No. Però dovrebbero uscire 2 film, anche se non è ancora chiaro di cosa parleranno...
kintaro oe
16-06-2008, 01:54
Guardati Saikano, fai una pausa con Minami-ke( o con Pretty Cure :D ) e poi guardati Narutaru. :O
Troppo tardi :D
Ho iniziato con narutaru なるたる :D
Dici di intervallare le 2 serie con qualcosa di leggero ?
In lista ho Now and Then Here and There e Kono minikuku mo utsukushi sekai nsomma, altra roba allegra :stordita:
pretty cure ?!?!?
Dio mi guardi dalle serie con le maghette :muro: :muro:
Minami mi sembra gia' meglio, ma tieni presente che sono al 50esimo dvd su 210 ,tutti pieni in divx in serie da guardare... :fagiano:
Mi sono fatto la scorta, ora che arriva il turno di minami-ke il formato dvd va' in disuso...:stordita:
Beelzebub
16-06-2008, 07:55
Tenjou Tenge non è poi così male... sono ancora al 7° episodio, quindi tempo per peggiorare ce n'è... :D
Gemini77
16-06-2008, 08:54
NO! :mad:
Gurren Lagann è perfetto così! :cool:
la core drill in mano al ragazzino mi sembrava abbastanza eloquente :D ... vabbè bello e soprattutto sboronissimo alla fine :D
Jeegsephirot
16-06-2008, 09:04
Tenjou Tenge non è poi così male... sono ancora al 7° episodio, quindi tempo per peggiorare ce n'è... :D
infatti i primi 10 episodi si lasciano guardare (il primo mi ricordava tanto Due come noi :cry: ), appena comincia il flashback due maroni cosi :sofico:
dragone17
16-06-2008, 09:18
ragazzi, ho appena finito di vedere mahoromatic (entrambe le serie), è bellissimo :ave: :ave:
cosa mi potete consigliare di abbastanza simile?
ho anche cominciato welcome to the NHK, ma non mi sta entusiasmando particolarmente.
Troppo tardi :D
Ho iniziato con narutaru なるたる :D
Dici di intervallare le 2 serie con qualcosa di leggero ?
Esatto, è la cosa migliore da fare, a meno che tu non voglia finire in depressione, ovvio... :stordita:
In lista ho Now and Then Here and There e Kono minikuku mo utsukushi sekai nsomma, altra roba allegra :stordita:
Apperò. Insomma, ti sei messo tutta la roba tosta su un solo dvd, giusto?
pretty cure ?!?!?
Dio mi guardi dalle serie con le maghette :muro: :muro: :
Sono sicuro che se ti guardassi Mahou Shoujo Lyrical Nanoha cambieresti idea... :O
Minami mi sembra gia' meglio, ma tieni presente che sono al 50esimo dvd su 210 ,tutti pieni in divx in serie da guardare... :fagiano:
Mi sono fatto la scorta, ora che arriva il turno di minami-ke il formato dvd va' in disuso...:stordita:
Mah, guarda che i dvd te li puoi guardare anche in ordine sparso, mica è obbligatorio guardarli sequenzialmente. :Prrr: :D
ragazzi, ho appena finito di vedere mahoromatic (entrambe le serie), è bellissimo :ave: :ave:
cosa mi potete consigliare di abbastanza simile?
ho anche cominciato welcome to the NHK, ma non mi sta entusiasmando particolarmente.
Prova con Saikano ( Lei, l'arma finale). Anche lì c'é una ragazza con il corpo robotico... :O
dragone17
16-06-2008, 09:30
Prova con Saikano ( Lei, l'arma finale). Anche lì c'é una ragazza con il corpo robotico... :O
è kawaii come mahoro?
ha qualcosina di sentimentale? che in sto periodo ho la fissa anche per gli anime kawaii/sentimentali...
è kawaii come mahoro?
ha qualcosina di sentimentale? che in sto periodo ho la fissa anche per gli anime kawaii/sentimentali...
Entrambe le cose. E come sentimentalisimi siamo a livelli che mahoro non si sogna neppure! :O
dragone17
16-06-2008, 10:05
Entrambe le cose. E come sentimentalisimi siamo a livelli che mahoro non si sogna neppure! :O
aggiudicato allora :cool: :D
nel frattempo ho deciso di riprendere a guardare karekano, che non ho mai visto fino alla fine quando lo davano su mtv...
ho anche finito di guardare shuffle!, anime tratto da un dating game, quindi si può immaginare il livello di melensaggine... :O (e il bello è che mi è pure piaciuto :D )
kintaro oe
16-06-2008, 11:14
aggiudicato allora :cool: :D
nel frattempo ho deciso di riprendere a guardare karekano, che non ho mai visto fino alla fine quando lo davano su mtv...
ho anche finito di guardare shuffle!, anime tratto da un dating game, quindi si può immaginare il livello di melensaggine... :O (e il bello è che mi è pure piaciuto :D )
Se non soffri di diabete shuffle si lascia apprezzare :D
Prova a lanciare un' occhio a rozen maiden....
kintaro oe
16-06-2008, 11:24
Esatto, è la cosa migliore da fare, a meno che tu non voglia finire in depressione, ovvio... :stordita:
Dopo aver visto air tv e i suoi movie, shingetsukan tsukihime e fate stay night sono assolutamente a prova di depressione :O
Sono sicuro che se ti guardassi Mahou Shoujo Lyrical Nanoha cambieresti idea... :O
No no, e' proprio intolleranza alle maghette con i loro vestitini intercambiabili, devo tenere il secchio in parte alla poltrona :stordita:
Idem per le serie robotiche, ma li e' piu' una nausea per abuso da piccolo :fagiano:
Mah, guarda che i dvd te li puoi guardare anche in ordine sparso, mica è obbligatorio guardarli sequenzialmente. :Prrr: :D
Eh, ma mi sono scaricato solo le serie meritorie, prima o poi devo vedermele tutte..
ciao!
Dopo aver visto air tv e i suoi movie, shingetsukan tsukihime e fate stay night sono assolutamente a prova di depressione :O
Di che stai parlando? Non hanno ancora fatto l'anime di Tsukihime :O
Spero che prima o poi lo facciano, comunque.
Beelzebub
16-06-2008, 12:42
Per me è persino più triste di "Una Tomba per le Lucciole" http://img211.imageshack.us/img211/2520/sfeh7.gif (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
Minchia. http://img215.imageshack.us/img215/8906/omglq2.gif
Ho appena finito di vedere Go Nagai - Devil Lady, è tristissimo :cry:
Beelzebub
16-06-2008, 15:36
In Una Tomba per le Lucciole il dolore dei due ragazzi appartiene solo a loro possiamo dire, mentre in Air il dolore della protagonista si richiama al dolore di tutto il mondo http://www.drusie.com/forum/images/smiles/docet.gif Ci vuole stomaco per guardarlo, anche perchè l'inizio della serie è quasi comico, e ti prende in contropiede :fagiano:
L'avevo già scartato tempo fa, ora ricordo il perchè... :asd:
Da quel che ricordo, più che triste, è una chiavica... :fagiano:
kintaro oe
16-06-2008, 19:47
Di che stai parlando? Non hanno ancora fatto l'anime di Tsukihime :O
Spero che prima o poi lo facciano, comunque.
http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=Shingetsutan+Tsukihime&scelta=1
:D
...anzi no....
:(
serie da fazzoletto.....
http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=Shingetsutan+Tsukihime&scelta=1
:D
...anzi no....
:(
serie da fazzoletto.....
E io ti dico che non l'hanno mai fatto :O :D
http://www.lurkmore.com/wiki/index.php?title=A_CAT_IS_FINE_TOO#There_is_no_Tsukihime_Anime
http://www.youtube.com/watch?v=P6-sPURgGPA
chissa cos altro uscira per la stagione estiva...questo sembra onesto...
http://www.youtube.com/watch?v=P6-sPURgGPA
chissa cos altro uscira per la stagione estiva...questo sembra onesto...
Quello è un anime che esce insieme a un videogioco della Sega.. non mi aspetterei grandi cose. Semmai il gioco potrebbe essere interessante.
Per quanto riguarda la stagione estiva, ti rimando a un qualunque blog dedicato. Ad esempio questo:
http://that.animeblogger.net/2008/06/14/thats-summer-2008-anime-preview/
L'avevo già scartato tempo fa, ora ricordo il perchè... :asd:
Da quel che ricordo, più che triste, è una chiavica... :fagiano:
Ma dai, non è male! io direi che si assesta su buoni livelli.
Finito Pretty Cure.
Do balleeeeeee!!!
Da evitare, insomma :asd:
No. Non completamente, almeno.
Comunque, domani faccio la recensione e capirete. ;)
Per me è persino più triste di "Una Tomba per le Lucciole" http://img211.imageshack.us/img211/2520/sfeh7.gif (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
serie da fazzoletto.....
Che allegria ragazzi ... :stordita:
Beelzebub
17-06-2008, 09:20
Che allegria ragazzi ... :stordita:
Windtears
18-06-2008, 13:04
Su forza, tutti a vedere qualche anime comico... di corsa.:D
kintaro oe
18-06-2008, 13:13
Finito narutaru.....
.....mmmmmm....:mbe:
Quando finiscono la serie ?!?!?
Semplicemente ,sembra una serie interrotta a meta, senza un finale, abbastanza deluso perche' il tutto si faceva molto interessante...:( ...non capisco.
Mi sa che dovro' cercarmi il manga per saperne di piu.....
Salto pie' pari saikano visto che, da bravo pirla che sono, mi scarico le serie senza vedere se i sottotitoli sono in italiano :muro: , e ho iniziato kono minikuku...
Ciao!
Charonte
18-06-2008, 19:29
Finito narutaru.....
Semplicemente ,sembra una serie interrotta a meta, senza un finale, abbastanza deluso perche' il tutto si faceva molto interessante...:( ...non capisco.
Salto pie' pari saikano visto che, da bravo pirla che sono, mi scarico le serie senza vedere se i sottotitoli sono in italiano :muro: , e ho iniziato kono minikuku...
Ciao!
1 serie vomitevole narutaru
narutaru e bokurano: due indiscutibili picchi negativi della banalita che puo raggiungere un autore...idee tutto sommato interessanti e "nuove" rese in maniera abbastanza deprimente e lacunosa...eppure ha molti fan....boh...
Finito narutaru.....
L'anime in effetti non rende molto e si interrompe dove la trama comincia ad ingranare :( ...oddio una cosa bella è la sigla :asd:
Il manga mi piace per il momento, certo che Kito ci va giù pesante con le droghe mi sa :asd:
Ciau!
Ed eccomi qui a smontare Pretty Cure.
Allora, devo dire che in generale la serie mi è piaciuta. Il concetto di base( le majokko karateke) era parecchio interessante, e i costumi, nonostante il palese infantilismo degli stessi. Peccato che sia stato rovinato da quello stesso infantilismo. I comportamenti dei nemici non hanno senso. Sembra che abbiano un cervello pure peggiore di quello delle ragazze delle elementari... O__O Vengono, si fanno massacrare e avanti il prossimo... Niente strategia, niente indagini, niente controlli, niente di niente. Nonostante avessero non solo la loro vita in gioco, ma anche quella del loro signore e padrone vanno allo sbaraglio come carne da macello. Ciascuno ha il suo momento di gloria e scompare.
I nemici finali durano di più, ma anche qui il comportamento non ha senso. Perché attaccano le ragazze una volta ad episodio, sprecando energie? Visti i poteri assurdi che avevano dimostrato( muovere e nascondere interi castelli. anzi no, intere foreste! O__O Oltre ad avere il controllo quasi totale delle dimensioni) non avrebbero avuto la minima difficoltà a spiare le ragazze, trovando la locazione del potere che cercavano in quattro e quattr'otto...
E' proprio questo. L'assurdo infantilismo di questa serie che mi rode. Se fatta alla nanoha, questa sarebbe stata un assoluto capolavoro, elevandosi tranquillamente a icona del genere majokko. Ma così è inutile, se non per i più piccini.
Per il resto, i combattimenti sono carini, ma durano troppo poco, e sono sempre completati con la solita fastidiosissima mossa finale. Spreco.
Le giornate di vita normale sono divertenti( soprattutto le partite di lacrosse), ma vengono sempre interrotte dal solito scontro che non sta né in cielo né in terra.
I power-up sono completamente assurdi( del tipo "stringiamoci di più la mano, che il potere aumenterà"... )
Introspezione dei personaggi quasi nulla. Quasi niente sulla loro crescita( psicologica, che pensavate... :P ).
Un'occasione buttata al vento. Se fatto per un pubblico adulto questo sarebbe stato l'anime del millenio, ma così è solo una serie carina per bambini. Carina, ma che non vale le quasi 25(49 episodi) ore spese per guardarla, a meno che non siate fanatici del genere majokko( come me). In ogni caso, mi dispiace ma dubito che riuscirei a digerire anche la seconda serie, nonostante la mia passione.
Scusate gli eventuali errori, ma sono 24 ore che non dormo. :D
kintaro oe
21-06-2008, 00:43
Dopo una non stop di 6 episodi, ieri ho terminato kono minikuku...
http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=Kono+Minikuku+mo+Utsukushii+Sekai&scelta=1
Tutto sommato abbastanza leggero, molto fanservice, si lascia guardare, sufficienza piena.
Ottimo per staccare tra una serie strappalacrime e l'altra.
http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=Now+and+Then+Here+and+There&scelta=1
Questo l'ho iniziato stasera........viste le prime 3 puntate......le prime impressioni sono piu' che positive...
Edito perche' ieri sera non sono praticamente riuscito a staccarmi per altre 2 puntate, poi il sonno ,(ma sopratutto la ragionevolezza , erano le 3:30) ha avuto il sopravvento.
Veramente notevole!
ciao!
Sono alla 15 di Twelvw Kindogms: l'aspetto tecnico mi garba abbastanza e anche la storia, un po avida di spiegazioni all'inizio (nn si capisce nulla per le prime 3 puntate), prende molto continuando. I personaggi sono caratterizzati molto bene (mi è piaciuto un casino il topo :p ).
Cmq non si sa nulla della fine di qsto anime? é stato abbandonato per sempre? Mancavano pochi episodi :muro:
Sto guardando Blood+, e devo dire che è molto interessante, sicuramente sopra la media. Sembra anche molto più "profondo" come anime di quello che può lasciare intendere nei primi 2-3 episodi. Bella l'animazione e il character design, storia che prende il via un po' lentamente.. all'inizio sembra scontatissima ma poi si rivela essere abbastanza originale.
Consigliato :) (ma sicuramente ne avrete già parlato :p )
Sto guardando Blood+, e devo dire che è molto interessante, sicuramente sopra la media. Sembra anche molto più "profondo" come anime di quello che può lasciare intendere nei primi 2-3 episodi. Bella l'animazione e il character design, storia che prende il via un po' lentamente.. all'inizio sembra scontatissima ma poi si rivela essere abbastanza originale.
Consigliato :) (ma sicuramente ne avrete già parlato :p )
Si, l'anime( shonen esclusi) più allungato della storia. :muro:
Divertiti. :D
è finita la prima stagione di The Tower Of Druaga :cry:
se qualcuno dopo aver visto l'ep 12 legge e mi risp è cosa gradita :D
Tutto sommato devo dire che mi è piaciuto per ora. Niente di spettacolare e molte cose erano scontate (come il tradimento di Kayaa e il colpo finale che verra inferto a Druaga: io l'ho capito nel momento in cui ho visto ke la lancia rimaneva infilazata li :rolleyes: ) pero si lascia guardare piacevolmente. In piu non sn usciti molti anime fantasy ultimamente.
Una cosa che non mi ha convinto è la morte del compagno di Neeba (si capisce che è un grand babbuino pure lui :asd:): morto in 3 sec e in modo poco definito... Tornera nella seconda stagione con un colpo di scena? Mah...
Invece una bella sorpresa è stato il comportamento di Re Gilgamesh :eek: Di sicuro era una brava persona e avra subito un bel torto per passare al Lato Oscuro pero nn me l'aspettavo.
Cmq mi è piaciuta l'atmosfera di mistero e malvagita che si creava man mano attorno ai fatti successi nella torre :)
kintaro oe
23-06-2008, 01:51
http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=Now+and+Then+Here+and+There&scelta=1
Finito di vederlo stasera.....
Uno degli anime piu' belli che abbia mai visto, e che non dovrebbe mancare a qualsiasi appassionato del genere.
Il_Grigio
23-06-2008, 05:55
Escaflowne mi ha insegnato a non fidarmi di Isaac Newton :O
Non ho ancora avuto la possibilità di vedere il film,
il film di Escaflowne ha poco a che fare con la serie che hai visto. :stordita:
a parte alcuni personaggi comuni, direi che cambia tutto.
inoltre, anche quei personaggi comuni sono diversi per aspetto e per carattere.:p
la trama ricorda quella della serie ma anche qui le differenze sono notevoli.
penso che il film sia da considerare come un'opera a parte...:)
Il film di Escaflowne c'é anche in HD... :O
Uao!
Ho appena visto Piano no Mori.
Non mi aspettavo nulla, e ho avuto un capolavoro! O__O
Storia bellissima, atmosfera affascinante, e tantissima musica classica, che adoro.
E ho appena scoperto che ha partecipato al Future Film Festival di quest'anno... surprise.gif
Davvero un bellissimo film. Consigliato.
( scusate se non faccio la stramegaultrarecensione, ma non mi vengono le parole per descriverlo, da quanto è stato bello... O___O )
Finito di vederlo stasera.....
Uno degli anime piu' belli che abbia mai visto, e che non dovrebbe mancare a qualsiasi appassionato del genere.
Concordo! Me ne ero dimenticato ma ora che ci ripenso ricordo con chiarezza le emozioni che ho provato guardandolo... l'aspetto grafico e dei personaggi poreterebbe a scartarlo preventivamente come anime "per bambini", ma è tutt'altro.. anzi, direi che non è proprio adatto ai bambini, le tematiche affrontate sono pesanti e dirette, e il fatto che coinvolgono appunto dei bambini le rende ancora più crudeli e toccanti.
Lo considero simile a "Conan, il ragazzo del futuro" però molto più cinico e tristemente realistico... :(
@ Elevul: grazie ;)
Piacere. ;)
kintaro oe
23-06-2008, 22:59
Escaflowne mi manca , sara' per l'allergia ai robottoni, ma finora mi ha tenuto lontano....
Tuttavia, da stasera si va' decisamente sul leggero con aria the animation...:O
Ciao!
Volendo cambiare genere ho appena finito Kamichu (ho iniziato ieri sera e ho finito col passare la notte in bianco :asd: )
http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=Kamichu
serie carinissima
Volendo cambiare genere ho appena finito Kamichu (ho iniziato ieri sera e ho finito col passare la notte in bianco :asd: )
http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=Kamichu
serie carinissima
Ottima scelta, e adesso vai di :coffee: :asd:
considerazioni sparse: code geass alla fine ha sbrodolato (imho)...l ultima puntata è proprio stata una minchiata; bene invece vampire knight (anche se per via delle sole 13 puntate - continuera a settembre-) prevedo che si rovinera nel finale; itazura na kiss e allison to lilia si confermano le serie "tenerone" dell anno imho; la sorpresa piu grande me l ha data nijuu mensou no musume (phantom thief o come lo volete chiamare): dopo qualche puntata nella media (ma niente piu) sembra aver messo su una trama decente (a meno che non degeneri in cazzata da femminuccia...ne ho un po il presentimento...)
stanno anche uscendo altri 2 o 3 anime (i primi della trafila di quelli estivi)...qualcuno ha gia visionato?
ma poi, la domanda che tutti si fanno: chi andra il 4 luglio a vedere kenshiro al cinema? :)
Concordo su Code Geass, ormai sta diventando inguardabile... E la preview della prossima puntata non promette nulla di buono... :mbe:
Beelzebub
25-06-2008, 22:45
Concordo anch'io su Code Geass, si è perso per strada... peccato... L'episodio R2 - 10 è stato prevedibilissimo; appena prima di iniziare la visione ho pensato: "è da un pò che non si menano con i knightmare"... taaac! :D Oltrettutto, adesso sono tutti equipaggiati con dispositivi super-mega-ultra-sentounaforzadentrodimechenonmisospiegarecome... :sofico:
Lelouch il Geass penso lo usi solo per farsi fare lo sconto al supermercato, ormai... e anche come scacchista, le busca di brutto... i misteri legati alla trama principale, a C.C., al Geass, ecc. sono ormai dimenticati, tutto si concentra sull'aspetto fantapolitico dell'anime... mah...
Windtears
26-06-2008, 08:28
Concordo anch'io su Code Geass, si è perso per strada... peccato... L'episodio R2 - 10 è stato prevedibilissimo; appena prima di iniziare la visione ho pensato: "è da un pò che non si menano con i knightmare"... taaac! :D Oltrettutto, adesso sono tutti equipaggiati con dispositivi super-mega-ultra-sentounaforzadentrodimechenonmisospiegarecome... :sofico:
Premetto che non l'ho ancora vista la puntata in questione, il fatto di introdurre nuovi gadget per robottoni è un viziaccio di tutti gli anime sunrise con un po' di robottonzi, altrimenti come fanno a vendere modellini?:D (bandai dove sei? :Prrr: )
Lelouch il Geass penso lo usi solo per farsi fare lo sconto al supermercato, ormai... e anche come scacchista, le busca di brutto... i misteri legati alla trama principale, a C.C., al Geass, ecc. sono ormai dimenticati, tutto si concentra sull'aspetto fantapolitico dell'anime... mah...
Uhm, a me la puntata in cui ha il suo simpatico tracollo mi aveva lasciato presagire un po' di sviluppo umano dei personaggi, invece boh... comunque mi avete incuriosito vedo di recuperare stasera.:D E comunque non è che mi dispiaccia l'aspetto fantapolitico, spero solo che non si perdano nei fondoschiena e nei costumi del club del nuoto.:O
Jeegsephirot
26-06-2008, 08:54
ma poi, la domanda che tutti si fanno: chi andra il 4 luglio a vedere kenshiro al cinema? :)
ovviamente io :O
Windtears
26-06-2008, 10:36
Mi raccomando Jeeg, non uccidere i bimbetti bampa con le mammine che urleranno dopo i primi 0,4 secondi.:D O almeno non premere alcun punto di pressione....:p
Peccato mi tocca essere reperibile per tutto quel weekend, altrimenti ci si poteva organizzare e vederci tutti al cinema... vabbè fatelo voi, e magari fate la pizzata che non s'è fatta l'altra volta con i consolari.:fagiano: :doh:
Jeegsephirot
26-06-2008, 10:59
Mi raccomando Jeeg, non uccidere i bimbetti bampa con le mammine che urleranno dopo i primi 0,4 secondi.:D O almeno non premere alcun punto di pressione....:p
non lo so dubito che riusciro a resistere :D
Gemini77
26-06-2008, 11:08
ho tutto Eureka Seven! (50 episodi!) ... ma esiste solo subbato? :eek: ... se sono in forma tra sabato e domenica lo sbrano :sofico:
Beelzebub
26-06-2008, 11:18
Uhm, a me la puntata in cui ha il suo simpatico tracollo mi aveva lasciato presagire un po' di sviluppo umano dei personaggi, invece boh... comunque mi avete incuriosito vedo di recuperare stasera.:D E comunque non è che mi dispiaccia l'aspetto fantapolitico, spero solo che non si perdano nei fondoschiena e nei costumi del club del nuoto.:O
No, per quello mi sembra che il fanservice sia un pò diminuito...
ho tutto Eureka Seven! (50 episodi!) ... ma esiste solo subbato? :eek: ... se sono in forma tra sabato e domenica lo sbrano :sofico:
Io sono tra i pochi a cui non piace... :sofico: Lo sto ancora vedendo, magari più avanti mi ricredo... comunque intorno all'episodio 12/13 migliora parecchio...
Visto Diebuster :D Dai, era carino :D
Si', si' Nono lo era :oink:, per il resto... ma c'era un resto :stordita:
Uhm... non sapendo cosa guardare, credo mi appresterò a cominciare Yakitate Japan. Giusto per avere qualcosa da guardare la sera tardi. Mi durerà un bel po', suppongo. Fra tre mesi vi darò qualche commento :O :D
pantapei
26-06-2008, 20:34
salve...
cerco disperatamente i sottotitoli per RahXephon .........:cry: :cry:
grazie
salve...
cerco disperatamente i sottotitoli per RahXephon .........:cry: :cry:
grazie
http://tinyurl.com/2c9np ;)
Beelzebub
26-06-2008, 21:42
:sbonk:
Beelzebub
26-06-2008, 21:55
Ciao Belze :vicini:
:vicini:
pantapei
26-06-2008, 22:02
ma che simpaticone.......:D :D :D
ps....nel caso in cui qualcuno li abbia...pvt:D
grazie
Finito Saikano.
Non solo mi ha portato a piangere per oltre 3 ore, dopo oltre 6 anni che non versavo una lacrima, ma mi ha anche fatto riflettere sulla direzione che sta prendendo il nostro pianeta, e di chi è la colpa, oltre ad avermi dato la determinazione di voler fare qualcosa( pur non sapendo cosa... :D ) per evitare una fine del genere.
Per questo questo anime diventa in assoluto il mio preferito, staccando tutti gli altri di almeno un ordine di grandezza. Capolavoro assoluto.
Beelzebub
03-07-2008, 10:46
Avrei bisogno di una mano... mi sapreste dire il titolo di questo anime?
http://img384.imageshack.us/img384/7240/51xarenrslwh9.jpg
In attesa della risposta, ne segnalo uno che non ho ancora visto... qualcuno lo conosce? Ho letto che è bello tosto... :stordita:
http://img356.imageshack.us/img356/3025/mnemosyuneposterkk9.jpg
Link (http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=Mnemosyne).
Finito Saikano.
Non solo mi ha portato a piangere per oltre 3 ore, dopo oltre 6 anni che non versavo una lacrima, ma mi ha anche fatto riflettere sulla direzione che sta prendendo il nostro pianeta, e di chi è la colpa, oltre ad avermi dato la determinazione di voler fare qualcosa( pur non sapendo cosa... :D ) per evitare una fine del genere.
Per questo questo anime diventa in assoluto il mio preferito, staccando tutti gli altri di almeno un ordine di grandezza. Capolavoro assoluto.
Ne avevo sentito anche io un gran bene xo ho sentito anche ke hanno iniziato il doppiaggio in ita :muro: Qndi non si trova nulla... Qualcuno per caso sa se hanno fatto un buon lavoro?
@Beelze sei un amante dell'accoppiata ragazze/sangue? :asd: Sembrano intriganti con quelle copertine :D
http://img356.imageshack.us/img356/3025/mnemosyuneposterkk9.jpg
Link (http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=Mnemosyne).
E' parecchio tosto, ma ti consiglio di aspettare che escano le versioni DVD di tutti e 6 gli OAV. Essendo un pò dispersivo l'unico modo per capirlo è proprio fare la maratona, e le versioni DVD sono addirittura più esplicite delle tvrip, quindi vale la pena aspettarle. ;)
Ne avevo sentito anche io un gran bene xo ho sentito anche ke hanno iniziato il doppiaggio in ita :muro: Qndi non si trova nulla... Qualcuno per caso sa se hanno fatto un buon lavoro?
Se n'é occupato un genio( Shito), quindi è fatto benissimo.
Non serve che mi credi. Dai un'occhiata qui: http://www.plusnetwork.it/forum/index.php?showtopic=59114
E anche qui: http://www.plusnetwork.it/forum/index.php?s=&showtopic=60624&view=findpost&p=957892
;)
Beelzebub
03-07-2008, 11:06
@Beelze sei un amante dell'accoppiata ragazze/sangue? :asd: Sembrano intriganti con quelle copertine :D
Ma no, è solo una coincidenza! :D
E' parecchio tosto, ma ti consiglio di aspettare che escano le versioni DVD di tutti e 6 gli OAV. Essendo un pò dispersivo l'unico modo per capirlo è proprio fare la maratona, e le versioni DVD sono addirittura più esplicite delle tvrip, quindi vale la pena aspettarle. ;)
Ok, allora aspetto. Comunque, come l'hai trovato? Vale la pena o è eccessivamente cervellottico e con finale deludente?
Ok, allora aspetto. Comunque, come l'hai trovato? Vale la pena o è eccessivamente cervellottico e con finale deludente?
No, cervellotico proprio no... :asd:
Diciamo che è pesante come scene e dispersivo visti i frequenti cambi d'epoca tra gli episodi.
Ho smesso anche io alla 3, aspettando di farmi la maratona, più in la, visto che, dopo 2 salti di oltre 100 anni ho perso completamente il filo della storia... :D
Comunque, si fa seguire con piacere, complici anche le frequenti scene a luci rosse.
Beelzebub
03-07-2008, 11:13
No, cervellotico proprio no... :asd:
Diciamo che è pesante come scene e dispersivo visti i frequenti cambi d'epoca tra gli episodi.
Ho smesso anche io alla 3, aspettando di farmi la maratona, più in la, visto che, dopo 2 salti di oltre 100 anni ho perso completamente il filo della storia... :D
Comunque, si fa seguire con piacere, complici anche le frequenti scene a luci rosse.
Mmm... però se è un concentrato di porcate e fanservice ai limiti dell'hentai, non mi interessa... :fagiano:
Se n'é occupato un genio( Shito), quindi è fatto benissimo.
Non serve che mi credi. Dai un'occhiata qui: http://www.plusnetwork.it/forum/index.php?showtopic=59114
E anche qui: http://www.plusnetwork.it/forum/index.php?s=&showtopic=60624&view=findpost&p=957892
;)
No dicevo un buon lavoro con il doppiaggio italiano :mc:
Perche subbato lo trovo con pochissime fonti di acqua sorgente :muro: :asd:
No dicevo un buon lavoro con il doppiaggio italiano :mc:
Perche subbato lo trovo con pochissime fonti di acqua sorgente :muro: :asd:
Infatti mi riferivo al doppiaggio... :Prrr:
Beh, 33 seeds non sono pochi :fagiano:
O_O Ma dove cavolo li cercate voi gli anime? Io ne trovo massimo 7 :muro:
Infatti mi riferivo al doppiaggio... :Prrr:
Ah lol allora se lo trovo in ita me lo procuro :D
Interessante ... :O
< scrib scrib aggiunto alla lista >
Vuoi un link in PVT? :O
Yep :D
Arriva :O
:p Presto vi daro anke il mio parere :O :D
Mmm... però se è un concentrato di porcate e fanservice ai limiti dell'hentai, non mi interessa... :fagiano:
Non fraintendere. Non è del tutto fanservice. Alcune parti si, ma in maggior parte gli amplessi sono funzionali alla trama. ;)
Mi sono appena rivisto gli ultimi due episodi della seconda stagione di Slayers :ave:
E ogni volta che li rivedo è come la prima volta, mi danno sempre le lacrime agli occhi :ave:
Ieri è cominciata la serie nuova (Slayers Revolution), aspetto con ansia i primi sub :) :D
Naaa, non sarò IO il protagonista... a quanto pare era solo una battuta tra i due personaggi presente in un'intervista :D
Comunque non so voi ma io mi tuffo... :O :oink:
Ciau! :D
Composition86
03-07-2008, 21:52
Mi potete consigliare un bell'anime triste, malinconico, nostalgico, però che abbia un minimo di trama che prende.
Condizioni non necessarie è che sia psicologico e che mostri la cultura tradizionale giapponese.
Direi che "Air" fa al caso tuo :D
Occhio però, è triste forte :)
Me lo segno pure io, per il futuro. Per adesso di tristezza ne ho avuta fin troppo, con Saikano... :D
Composition86
03-07-2008, 22:21
Ho letto qualche recensione su questo "Air"... sembra roba potente. :D
Ke mi dite di un certo Wicked City? é vekkiotto ma sembra guardabile :)
Ho letto qualche recensione su questo "Air"... sembra roba potente. :D
Lo è :O
Comunque io preferisco Kanon, anche se meno triste (ho visto solo la versione "rifatta", Kanon 2006)
All'inizio è abbastanza leggero, e tutto sommato anche divertente :)
Il pesante, infatti, arriva dopo, e quando arriva... è meglio avere i fazzoletti vicini :fagiano:
Non credo arrivi al punto di Saikano... :D
Beelzebub
03-07-2008, 23:46
Mai visto, ma ho sempre desiderato farlo... :sofico:
Anche se mi sa di un altro anime farcito di sesso e violenza... :stordita:
EDIT: mi correggo, ho detto 'na cazzata... mi sono confuso con "Urotsukidoji"... :doh: Ho sempre visto le locandine sul retro delle copertine dei manga, ma a quel che so è una specie di incrocio tra Devilman e Shutendoji in versione pseudo-hentai...
I voti non sembrano male: http://www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/anime.php?id=959
Ma dove l'hai trovato? Io sto setacciando la rete, ma non trovo nulla...
Beelzebub
04-07-2008, 00:08
I voti non sembrano male: http://www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/anime.php?id=959
Ma dove l'hai trovato. Io sto setacciando la rete, ma non trovo nulla...
Ho visto qualche spezzone su YouTube. Sembra tostarello anche questo, scene splatter a go-go e sesso esplicito. Erano un pò i temi ricorrenti di molti anime in quel periodo... oggi si sfrutta di più il fanservice, che è più soft e adatto ad un target più ampio. I due titoli sopra citati, non sono adatti a stomaci deboli...
Ho visto qualche spezzone su YouTube. Sembra tostarello anche questo, scene splatter a go-go e sesso esplicito. Erano un pò i temi ricorrenti di molti anime in quel periodo... oggi si sfrutta di più il fanservice, che è più soft e adatto ad un target più ampio. I due titoli sopra citati, non sono adatti a stomaci deboli...
http://www.youtube.com/watch?v=XzK42SI48RQ :sofico:
Comunque, mi piacciono le cose serie, che vanno dritto al punto. Ci darò un'occhiata in futuro, se ne avrò la possibilità. :)
Ma dove l'hai trovato? Io sto setacciando la rete, ma non trovo nulla...
Io quando non ho idea di cosa cercare vado su anime click e aggiorno la pagina controllando ogni volta il bordo x vedere se qualcosa mi ispira :asd:
Jabberwock
04-07-2008, 09:29
All'inizio è abbastanza leggero, e tutto sommato anche divertente :)
Il pesante, infatti, arriva dopo, e quando arriva... è meglio avere i fazzoletti vicini :fagiano:
Non ho visto Air, ma una serie che ho apprezzato con momenti tristi, soprattutto nella seconda meta', e' Full Moon wo Sagashite (il manga, almeno quello, e' edito in Italia dalla Planet Manga con il titolo Full Moon: Canto d'amore! Le storie pero' differiscono un po', soprattutto per quella parte triste nella seconda meta' della serie animata di cui parlavo)! Purtroppo (o per fortuna, dipende dai gusti ^_^) e' una serie da 52 episodi!
Segnalo a chi avesse iniziato ma non finito Scryed o chi lo voleva iniziare ma sapendo che le puntate non erano state subbate fino alla fine non lo avesse fatto, che ora si possono trovare fino alla 24 e presto anche l'ultima, la 25! :D
Windtears
04-07-2008, 15:32
Riguardo Full Moon wo sagashite, piaciuto molto anche a me e pure io ci ho versato qualche lacrimuccia verso la puntata 48: va ammesso che come clone di Creamy se ne discosta moltissimo, come tutti i lavori tratti dai manga della Tanemura ha un certo stacco dal solito... anche Kamikaze Kaitou Jeanne si discosta un po' dal solito paradigma guardia-ladra.:D
Molto particolare anche la voce della idol che canta durante l'anime.:)
Consigliatissimi entrambi, il secondo meno da lacrime, parlo dell'anime..:)
sinceramente non ho mai capito il finale di scryed....appena lo vedi me lo spieghi?
Mi son appena visto Shin Getter Robot TLD, devo dire che è parecchio esagerato ma non mi è dispiaciuto....ora vi chiedo, c'è qualche altro anime "ignorante" che mi consigliate ? Ho voglia di qualcosa di pazzesco come Tengen Toppa....:D
kintaro oe
05-07-2008, 13:07
ignorante?
bokusatsu tenchi dokuro chan :D
Beelzebub
06-07-2008, 08:52
Certo che la puntata 6 "uncut" di Gurren Lagann spiega molte cose :asd:
:sofico: :sofico: :sofico:
Windtears
07-07-2008, 13:07
Io invece in questo weekend ho visto due film.
Neko no Ongaeshi dello Studio Ghibli, ma senza Miyazaki... che dire spanzosissimo, a meno che odiate i gatti è da vedere, mi ha ricordato molto Totoro come spensieratezza anche se con molta meno fantasia.
Miyori no Mori: anime molto particolare, trama molto semplice alla fin fine, ma godibile... contesto naturalistico e spiriti a go-go, non ci sono scontri né battaglie epice, e purtroppo non assomiglia a Mushishi, per chi come ci sperava. :D
Finale abbastanza scontato per quanto mi riguarda, ma il mutamento del personaggio principale è apprezzabile
Non riesco a finire Noein, sono fermo alla 14... a me sti casini con gli universi paralleli piacciono poco, soprattutto quando gli autori hanno vene scientifiche e sparano colpi di scena al limite del ridicolo. :P
Mi fermo qui...
Gemini77
07-07-2008, 13:16
nn ci credo, ho cercato di vedere Eureka Seven ma nn ci sono riuscito, mi sono fermato dopo 60 secondi :eek:
un po perchè non mi andava di leggere i sub, un po perchè i sub nn si leggevano, la 360 mi tagliava le parole sotto :cry: ... ma in ita non subbato esiste?
nn ci credo, ho cercato di vedere Eureka Seven ma nn ci sono riuscito, mi sono fermato dopo 60 secondi :eek:
un po perchè non mi andava di leggere i sub, un po perchè i sub nn si leggevano, la 360 mi tagliava le parole sotto :cry: ... ma in ita non subbato esiste?
No, lo avevano licenziato per l'italia ma poi se non erro la Beez non l'ha più importato....cmq fai male, E7 per me è nella mia 'top 3'...anzi, penso sia a pari merito di Tengen Toppa la mia serie preferita....50 puntate e sembrano poche.
Cmq non esiste un anime 'esagerato' come Tengen Toppa ? Con combattimenti, eroi, magari robottoni.... (ho visto Shin Getter Robot ed è proprio della stessa 'categoria' diciamo).
Gemini77
07-07-2008, 13:48
No, lo avevano licenziato per l'italia ma poi se non erro la Beez non l'ha più importato....cmq fai male, E7 per me è nella mia 'top 3'...anzi, penso sia a pari merito di Tengen Toppa la mia serie preferita....50 puntate e sembrano poche.
Cmq non esiste un anime 'esagerato' come Tengen Toppa ? Con combattimenti, eroi, magari robottoni.... (ho visto Shin Getter Robot ed è proprio della stessa 'categoria' diciamo).
un vero peccato, il mio problema è che non leggevo bene i sub :cry: ... riproverò, magari sulla psp
Tengen è veramente molto bello!! stupenda la prima serie, la seconda è ai limiti dell'incredibile :asd:
Beelzebub
07-07-2008, 13:54
Diebuster e FLCL, sempre della Gainax. ;)
Charonte
07-07-2008, 17:46
Mi potete consigliare un bell'anime triste, malinconico, nostalgico, però che abbia un minimo di trama che prende.
Condizioni non necessarie è che sia psicologico e che mostri la cultura tradizionale giapponese.
kanon 2006
il migliore esistente
oppure h20
Charonte
07-07-2008, 17:50
sinceramente non ho mai capito il finale di scryed....appena lo vedi me lo spieghi?
che è che non hai capito? :D
da quel che ricordo mi sembrava che spiegasse tutto
almeno credo
si, nel senso che è stato uno dei finali piu lol che abbia mai visto (mi ha fatto pettare)
Molto bello Eureka Seven :) ...è un anime da vedere e ascoltare visto che l'OST è eccezionale a mio parere ;)
Charonte
07-07-2008, 21:02
Molto bello Eureka Seven :) ...è un anime da vedere e ascoltare visto che l'OST è eccezionale a mio parere ;)
boeingo :cool:
fanno pure il film :cool:
Charonte
07-07-2008, 21:04
si, nel senso che è stato uno dei finali piu lol che abbia mai visto (mi ha fatto pettare)
sinceramente non ricordo 1 finale lolloso o incompleto :asd:
ma neanche brutto insommma
ce ne sono altri di finali molto piu assurdi :asd:
kanon 2006
il migliore esistente
oppure h20
Kanon non l'ho mai retto granchè, ma ammetto che Ayu non mi dispiace, e che il manga era leggibile (per quanto tagliato).
H2O, avevo letto in giro che era tutto arte e niente sostanza? Almeno il gioco su cui è basato, non so l'anime.
Kanon non l'ho mai retto granchè, ma ammetto che Ayu non mi dispiace, e che il manga era leggibile (per quanto tagliato).
H2O, avevo letto in giro che era tutto arte e niente sostanza? Almeno il gioco su cui è basato, non so l'anime.
Personalmente reputo Kanon il migliore della triade "Air-Kanon-Clannad" di KyoAni-Key, soprattutto per Ayu e per Makoto :)
H2O non è male, non so il gioco, ma l'anime si lascia guardare tranquillamente... Oltretutto è solo 13 episodi, puoi provare a dargli un'occhiata :stordita:
Io personalmente sono rimasto shockato dalla prima scena del primo episodio :D , e da lì ho continuato per capire il motivo di quella scena che mi sembrava così "surreale" (Charonte sa di cosa parlo :D ).
Ti consiglierei di guardare la prima puntata (magari le prime due) e vedere se ti incuriosisce :p
Tra Mai Hime e Mai Otome quale devo guardare prima? :stordita:
Tra Mai Hime e Mai Otome quale devo guardare prima? :stordita:
Hime.
Agli ordini :D
Di dice Ryoukai! :O :D
Comunque, non abbandonarlo prima della puntata n°16. Li deciderai se la serie ti piace davvero o meno. :)
Di dice Ryoukai! :O :D
Comunque, non abbandonarlo prima della puntata n°16. Li deciderai se la serie ti piace davvero o meno. :)
Ecco stavo x kiederlo io se piu avanti cambiasse; sono alla 3 e mi sembra un pastrocchio di robe gia viste :mc:
Cmq io sono uno che per inerzia guarda tutte le serie :p Anche solo per la palla di averle pescate dal torrente :asd:
Le uniche che nn sopporto sono quelle con uno stile di disegno che nn gradisco o troppo vecchie come dialoghi.
Charonte
08-07-2008, 18:01
Ecco stavo x kiederlo io se piu avanti cambiasse; sono alla 3 e mi sembra un pastrocchio di robe gia viste :mc:
Cmq io sono uno che per inerzia guarda tutte le serie :p Anche solo per la palla di averle pescate dal torrente :asd:
Le uniche che nn sopporto sono quelle con uno stile di disegno che nn gradisco o troppo vecchie come dialoghi.
lo sto seguendo anchio
da quello che ho sentito si diceva che era 1 must look
sono alla 6
pero ora è nella norma
cose gia viste e pochissimi colpi di scena
vedremo :asd:
comunque se ti piace " il genere " stile hime puoi benissimo guardare fate stay , bosou renkin e kiba che secondo me sono 3 spanne sopra a hime x ora
comunque se ti piace " il genere " stile hime puoi benissimo guardare fate stay , bosou renkin e kiba che secondo me sono 3 spanne sopra a hime x ora
Oddio, FSN sarà anche bello, ma non ci arriva al livello di Mai Hime.
Kiba Mai hime non lo vede neppure con l'hubble.
busou renkin non l'ho mai visto, quindi non mi pronuncio.
In ogni caso, sottovalutate pure Mai Hime. Dopo la sorpresa sarà maggiore... :cool:
dragone17
08-07-2008, 18:16
In ogni caso, sottovalutate pure Mai Hime. Dopo la sorpresa sarà maggiore... :cool:
a me mai hime è piaciuto, c'è poco da fare. non è un capolavoro ma l'ho gradito parecchio. :cool:
ho visto anche fate stay night, mi è piaciuto anche quello, ma tra i due per me mai hime è meglio (FSN mi ha lasciato con un finale che non mi ha soddisfatto appieno, non so neanche bene perchè...)
gli altri 2 anime nominati non li ho visti...
Charonte
08-07-2008, 18:17
x carita :D
te l'hai visto tutto quindi puoi giudicare con senno di poi
io x quello che ho visto fino ad ora , cioe 6 episodi , lo metto allo stesso livello di kiba e bosou
fate stay alla 6 mi aveva gia preso di piu
comunque vedremo
non è che mi faccia schifo eh , pero non ho ancora trovato nulla di interessante o qualche piccolo colpo di scena ;)
Mai Hime l'ho visto tutto parecchio tempo fa, praticamente man mano che uscivano le puntate in Giappone. E' discreto, ma...
Il finale è da spararsi in mezzo alle gambe con un fucile da caccia. Era proprio necessario farli ritornare in vita tutti?
A parte questo, la serie non è malaccio. Ci sono alcune scene interessanti, ma non molte. Niente di che, in generale, ma non inguardabile.
Mi segno gli anime citati e provvedero alla critica :O :D
Ora sn anche io alla 6 di Hime (ho la sigla iniziale nelle cuffie :D ) e proseguo :)
Charonte
08-07-2008, 19:05
Mi segno gli anime citati e provvedero alla critica :O :D
Ora sn anche io alla 6 di Hime (ho la sigla iniziale nelle cuffie :D ) e proseguo :)
ellamadonna
eri alla puntata 3 2 ore fa :asd:
ellamadonna
eri alla puntata 3 2 ore fa :asd:
Conta che io 2 ore fa ero alla 34 di E7.
Adesso sono alla 39... :cool:
Charonte
08-07-2008, 19:09
Conta che io 2 ore fa ero alla 34 di E7.
Adesso sono alla 39... :cool:
dio boia :asd:
io ero alla 4 di hime 2 ore fa e sono alla 7 ora e gia mi sembra tantissimo :asd:
anche se con kanon me ne sono sparate 11 di fila in 1 giorno
sei nella parte migliore comunque
preparati al finale da mazzate sui denti :asd:
dio boia :asd:
io ero alla 4 di hime 2 ore fa e sono alla 7 ora e gia mi sembra tantissimo :asd:
anche se con kanon me ne sono sparate 11 di fila in 1 giorno
Io sono arrivato a 36 al giorno( quando c'avevo da riguardarmi le 350 puntate di One Piece)... Praticamente 12 ore filate... :D
Al momento tengo una media di 20 puntate al giorno( 10 di un anime e 10 di un altro).
Ricordatevi che state parlando con chi si è sparato tutto l'anime di Berserk (25 puntate) alle 5 del mattino di capodanno (ovviamente notte insonne) :O :sofico:
Charonte
08-07-2008, 19:28
state malissimo :asd:
ma ci capite qualcosa della trama vedendo 10 puntate al gionro? :asd:
no perche di solito quando ne esce 1 a settimana , si ha tempo dopo di riverersi alcuni punti salienti oppure ripensare a 1 determinata situazione o dialogo
ma con 10 di fila ? :asd:
Ricordatevi che state parlando con chi si è sparato tutto l'anime di Berserk (25 puntate) alle 5 del mattino di capodanno (ovviamente notte insonne) :O :sofico:
Io ho fatto la stessa cosa con Gakuen Alice( anche se solo 15 episodi... :D). :sofico:
Ok, adesso vi straccio tutti :read:
Ranma ½ (161 episodi, 11 OAV e 3 film) in poco più di mezza settimana :yeah:
Non chiedetemi come ho fatto perchè NON LO SO :asd:
Beh, sono circa 80 ore di video. 4 giorni non stop... :sofico:
Io al massimo credo di averne visto una decina di episodi al giorno :p in confronto a voi sono un dilettante :sbonk:
Per rimanere in tema (:asd:) ne approfitto per consigliare questo anime stupendo : NHK ni Youkoso! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1622157)
Io al massimo credo di averne visto una decina di episodi al giorno :p in confronto a voi sono un dilettante :sbonk:
Per rimanere in tema (:asd:) ne approfitto per consigliare questo anime stupendo : NHK ni Youkoso! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1622157)
Lo sconsiglio.
Ecco il perché:
T'avevo proprio zompato a te. Comunque tra il manga e l'anime di NHK c'è più o meno la stessa differenza tra il manga e l'anime di GTO (che hai cacciato fuori tu stesso come esempio di anime urendo, lo è infatti). Trattasi di mera semplificazioni delle vicende ma non per andare incontro alle capacità mentali dello spettatore (questo accade con Shirow), bensì per renderlo più commerciale e forse dal punto di vista dei Gonzi, più "avvincente".
La differenza principale, prima ancora che nella vicenda stessa, sta in 3 dei personaggi chiave, che non solo non quadrano, ma sono personaggi completamente differenti dagli originali e parlo di: Misaki, Yamazaki e la senpai. Setokun invece è quasi uguale fino a metà, viene sputtanato alla fine per far quadrare i conti con gli altri 3 comprimari ovviamente (altrimenti la vicenda non avrebbe potuto chiudersi).
E cosa c'hanno che non va Misaki, Yamazaki e la senpai? Semplice, la loro psicologia è stata ridotta a "persone normali che hanno subito un trauma". Tutta la storia di Misaki nell'anime è una invenzione dei GENI gonzi. Misaki NON vive con gli zii, non ha MAI subito violenze da bambina e la mamma è ancora viva. Yamazaki invece NON completerà MAI il gioco, NON tornerà a casa a fare l'agricoltore (anche nel manga viene richiamato dalla sorella, ma il giorno della partenza Yamazaki subisce un trauma: la sua ex, la doppiatrice, gli rivela che in realtà non l'ha mai amato e usciva con lui solo per mascherare la sua passione per le RAGAZZINE. Alché Yamazaki disperato inizia a vagabondare per Tokyo e si rimorchia un travone, senza saperlo ovvio, che lo ospita per un po'. Per ricompensare Yamazaki diventa un host rotfl.gif e inizia a fare soldi a palate per regalarli al travone che vuole farsi operare... solo che il travone lo caccia di casa e allora lui torna al punto di partenza da Sato e Misaki rotfl.gif), NON si sposerà e soprattutto NON manderà mai a Seto una lettera con su scritto "sono diventato una persona normale". La senpai poi rotfl.gif, probabilmente da la pista a tutti gli altri. Naturalmente per far quadrare i conti è stato cambiato anche il marito, Jougasaki, che nell'anime è una persona normalissima che riesce a far rientrare nei canoni la moglie psicopatica che verso la fine dirà anche lei a Satokun di essersi sistemata. Nel manga NON accade nulla di tutto ciò.
Hitomi si sposa con Jougasaki ma poi, ovviamente, SCAPPA di casa e va ad affittarsi, guarda tu il caso, l'ex appartamento di Sato. Il motivo? Hitomi è sempre stata psicopatica e non guarirà mai, come se non bastasse Jougasaki viene assunto come psicologo alla scuola superiore di Misaki e ovviamente il primo compito che gli assegnano è quello di aiutare... Misaki! Sempre nel frattempo Sato scappa dalla casa dei genitori a cavallo di una bicicletta e con una chitarra in spalla pensando di essere un hippie. Ovviamente, non sapendo dove andare, prova a tornare al suo vecchio appartamento e ci trova... Hitomi! La quale Hitomi sentendosi sola gli propone di abitare insieme rotfl.gif. A questo punto del manga abbiamo una pazza isterica che vive insieme a un hikikomori da sempre innamorato di lei, il marito della pazza isterica che è diventato scemo anche lui perché Misaki è un osso TROPPO duro e infine Misaki che, dopo essere riuscita a sottomettere perfino Jougasaki, si crede meglio di Sigmund Freud. Il delirio si conclude quando Jougasaki scopre dove è finita la moglie che guardacaso abita a fianco a Misaki (dopo la partenza di Yamazaki, Misaki ha affittato quell'appartamento e viveva a fianco di Hitomi e Sato senza saperlo, se l'avesse saputo prima erano cazzi rotfl.gif). A questo punto c'è una delle scene più esilaranti del manga (ma non è la vetta massima): Jougasaki irrompe nell'appartemento della moglie con Misaki dietro e trovano Sato IN MUTANDE in atteggiamento equivoco con Hitomi! Ovviamente finisce che il povero Sato viene PESTATO dal marito geloso e da Misaki gelosa pure lei che pensavano si fosse fatto Hitomi... peccato che non ne ha mai avuto il coraggio (Hitomi ci stava rotfl.gif).
L'anime chiude rivelando il segreto nascosto (inventato) di Misaki, e cioè che ha subito violenze da bambina e la madre si è sucidata. Il prode Sato guarisce definitivamente salvando Misaki, Yamazaki si è sposato, Hitomi vive felice con Jougasaki e... vissero tutti felici e contenti.
In pratica sputtanamento completo di quello che è il messaggio originale. Nell'anime i protagonisti sono vittime e superano la loro condizione grazie a un evento che cambia la loro vita. Peccato che nel manga si parla di DISADATTATI, non di vittime.
Anche nel manga Misaki tenterà il suicidio però le motivazioni sono totalmente differenti. In pratica dopo aver tanato Sato in casa di Hitomi, dopo aver respinto il fratello della ex-capoclasse di Sato che si innamora di lei (perché nel manga è Misaki che salva il fratello della capoclasse), Misaki decide che è giunta l'ora di passare all'ultima fase del contratto firmato dal povero Sato: l'amore. Misaki obbliga Sato a mettersi insieme a lei, il problema è che l'atto ultimo pensato da Misaki è un po' diverso dal solito: Misaki pensa di coronare il suo amore eterno con Sato con un DOPPIO SUICIDIO rotfl.gif. Sato non è l'eroe che salva Misaki e guarisce, Sato porello l'unica cosa che fa è salvare SE STESSO da una pazza omicida con un coltello da macellaio in mano, e ci riesce per un pelo. Dopo aver fallito il tentativo a Misaki verrà il dubbio di non essere normale lei e proverà a comportarsi come una normale ragazza. Vivrà insieme a Sato per un po' di mesi ma poi, senza neanche sapere il perché, i due si separano. Un anno dopo l'appartamento dove hanno vissuto Misaki, Yamazaki, Hitomi e Sato viene demolito e poco prima che le ruspe completino il lavoro Sato e Misaki si reincontrano dentro la soffitta della casa, entrambi attirati dai ricordi passati. Da questo punto in poi e solo da qui in poi Yamazaki, Misaki e Sato proveranno a diventare normali, ma non troppo. Per Hitomi-senpai non c'è speranza (d'altronde è lei quella che ha inventato il complotto, col cavolo che la guarisci!) ma gli altri 3 tornano ognuno a casa propria. Sato e Yamazaki lavorano ancora insieme per finire l'eroge mai completato ma sono anche riusciti ad aiutare Misaki a diplomarsi. L'autore si commiata coi lettori facendo intuire che forse, ma solo forse, i tre diventeranno persone normali.
In pratica la differenza tra manga e anime è mostruosa, sia a livello di storia, di gag e di personaggi (che sono le cose più evidenti, notare che il manga fa ridere non 2 ma 10 volte più dell'anime, o che nell'anime mancano eventi fondamentali o che la regia dell'anime fa cagare sono solo la punta dell'iceberg) ma a cambiare è anche il concept stesso della storia.
Fonte: http://www.plusnetwork.it/forum/index.php?s=&showtopic=62106&view=findpost&p=961936
Guarda elevul, non ho letto tutto quanto hai scritto perchè mi pare di aver visto degli spoiler e siccome sono arrivato a metà perferirei gustarmi come si deve il finale ;) ...si parla di differenze tra anime e manga, ebbene ti dico come la penso io.
Premesso che preferisco NETTAMENTE gli anime ai manga (sostanzialmente per 2 motivi: le animazioni e il comparto sonoro), a me non mi importa se il manga è ritenuto migliore. Quando un anime mi soddisfa non cerco versioni "alternative", mi sta bene così ;)
Ti faccio un esempio...anni fa (mi pare fosse nel 99/2000) ho conosciuto un certo anime che di nome fa Berserk (lo davano su italia1) e mi è piaciuto moltissimo tanto da diventare il mio preferito...poi deluso dal finale non finale mi sono informato sul manga è ho deciso di comprarlo (attualmente è l'unico manga che leggo)...ebbene, anche adesso nonostante riconosca che il manga sia superiore come trama, caratterizzazione e combattimenti, l'anime continua a piacermi molto perchè avendolo visto per primo mi è rimasto impresso...In poche parole se un anime mi piace e ha un finale accettabile non sento la necessità di leggermi il manga, anche se questo è più completo e dettagliato ;)
Lo sconsiglio.
Ecco il perché:
Fonte: http://www.plusnetwork.it/forum/index.php?s=&showtopic=62106&view=findpost&p=961936
Io invece lo consiglio ugualmente: sapevo di tutte queste cose, comuni a molte opere ma la cosa bella di N.H.K. è ke pur senza conoscere il manga lo si apprezza ugualmente; Una volta ke si è visto l'anime poi se si è interessati ci si procura il manga come io faccio spesso :D Piuttosto di nn conoscerlo proprio è meglio darci un okkiata :D
Charonte
08-07-2008, 20:52
ma sottotitoli?
ho visot ita ma non ci sono seeder
ma sottotitoli?
dici di N.H.K.? Mi ricordo ke erano difficili da trovare, nel rpimo post ho messo il gruppo ;)
p.s. vista la 8 di Hime -> OMG WTF :eek: Cioe spiegatemi due robe (anke se magari lo spiegano nella puntata seguente)
A parte il fatto ke l'amore vince tutto e anke se la tua ragazza crea dal nulla un gatto gigante e dei nunchuck rotanti e combatte contro i mostri a te nn importa nulla anzi sei ancora piu felice si prima, come mai qnd la tizia robotica ha seccato il gattone (e soprattuto xke? :mbe: ) è morto anke il suo ragazzo? Cos'era la incarnazione del gatto? :confused: :muro:
Voglio vedere come si tirano fuori dall'impiccio :mc:
p.s. so ke nn c'è manco un nome ma cercate di aiutarmi lo stesso :asd:
Charonte
08-07-2008, 21:46
dici di N.H.K.? Mi ricordo ke erano difficili da trovare, nel rpimo post ho messo il gruppo ;)
p.s. vista la 8 di Hime -> OMG WTF :eek: Cioe spiegatemi due robe (anke se magari lo spiegano nella puntata seguente)
A parte il fatto ke l'amore vince tutto e anke se la tua ragazza crea dal nulla un gatto gigante e dei nunchuck rotanti e combatte contro i mostri a te nn importa nulla anzi sei ancora piu felice si prima, come mai qnd la tizia robotica ha seccato il gattone (e soprattuto xke? :mbe: ) è morto anke il suo ragazzo? Cos'era la incarnazione del gatto? :confused: :muro:
ma eri alla 3 3 ore fa zio cane :asd:
si i torrent li ho trovati
soon i semi che nno ci sono :asd:
ma eri alla 3 3 ore fa zio cane :asd:
si i torrent li ho trovati
soon i semi che nno ci sono :asd:
Ah per quelli bisogna implorare il buon dio e aspettare :sofico:
Allora, è uno dei punti tristi di Mai Hime.
Il potere delle Hime è dato proprio dalle persone care. Maggiore è il legame con la persona cara, e maggiore è il potere.
Se muore l'evocazione della Hime( il gattone, appunto), muore anche la persona cara che gli da il potere.
Se muore la persona cara succede il contrario( sparisce il gattone).
Se muore la Hime muoiono sia la persona cara che il gattone.
Se ricordo bene...
Allora, è uno dei punti tristi di Mai Hime.
Il potere delle Hime è dato proprio dalle persone care. Maggiore è il legame con la persona cara, e maggiore è il potere.
Se muore l'evocazione della Hime( il gattone, appunto), muore anche la persona cara che gli da il potere.
Se muore la persona cara succede il contrario( sparisce il gattone).
Se muore la Hime muoiono sia la persona cara che il gattone.
Se ricordo bene...
MA che putt****a :doh:
Cioe Se uno ha la sfiga di piacere a una HiME rischia di crepare senza fare nulla??? :muro:
MA che putt****a :doh:
Cioe Se uno ha la sfiga di piacere a una HiME rischia di crepare senza fare nulla??? :muro:
E' brutto dirlo, ma è così... :stordita:
La cosa ti verrà confermata completamente tra qualche episodio con
la ninja
ma sottotitoli?
Se ti interessa io so dove lo puoi scaricare molto più velocemente :D
Sono alla 16 di Hime... Pausa doccia e mi vedo le ultime due prima di giudicarlo :mc:
Sono alla 16 di Hime... Pausa doccia e mi vedo le ultime due prima di giudicarlo :mc:
Ma non erano 26 le puntate? :mbe:
BTW, io ho finito E7.
Davvero bello. Ci sarebbe stata meglio in una trentina di puntate ma va bene anche così. Il finale buonista non me l'aspettavo, ma finché Anemone è viva e felice posso accettare qualsiasi cosa... :D
BTW, io ho finito E7.
Davvero bello. Ci sarebbe stata meglio in una trentina di puntate ma va bene anche così. Il finale buonista non me l'aspettavo, ma finché Anemone è viva e felice posso accettare qualsiasi cosa... :D
Si ma tu mi hai detto di aspettare la 16 x giudicare se è degno di visione o meno :D Cmq si, senza nessuna aspettativa di particolari colpi di scena, continuero a vedere questo insieme di amori scolastici e combattimenti vari :D
Si ma tu mi hai detto di aspettare la 16 x giudicare se è degno di visione o meno :D Cmq si, senza nessuna aspettativa di particolari colpi di scena, continuero a vedere questo insieme di amori scolastici e combattimenti vari :D
Perfetto così.
BTW, io ho finito E7.
Concordo, l'importante è che ad Anemone finisca bene :O :D
Charonte
09-07-2008, 17:08
Se ti interessa io so dove lo puoi scaricare molto più velocemente :D
se possibile via om
grazie;)
Questi sono tra i miei preferiti:
Claymore (http://anidb.net/perl-bin/animedb.pl?show=anime&aid=4892)
Elfen Lied (http://anidb.net/perl-bin/animedb.pl?show=anime&aid=1544)
Tsukihime - Lunar Legend (http://anidb.net/perl-bin/animedb.pl?show=anime&aid=1015)
Black Lagoon (http://anidb.net/perl-bin/animedb.pl?show=anime&aid=3395)
Black Lagoon: The Second Barrage (http://anidb.net/perl-bin/animedb.pl?show=anime&aid=4597)
Chobits (http://anidb.net/perl-bin/animedb.pl?show=anime&aid=12)
Excel Saga (non ha bisogno di link :D )
Fate/stay night (http://anidb.net/perl-bin/animedb.pl?show=anime&aid=3348)
Fullmetal Alchemist (questo lo conoscete tutti)
RahXephon (idem come sopra)
Scrapped Princess (http://anidb.net/perl-bin/animedb.pl?show=anime&aid=640)
Spice and Wolf (http://anidb.net/perl-bin/animedb.pl?show=anime&aid=5406)
Zegapain (http://anidb.net/perl-bin/animedb.pl?show=anime&aid=4178)
Baccano! (http://anidb.net/perl-bin/animedb.pl?show=anime&aid=4897)
Segnalo in particolare l'opening song di Spice and Wolf "Tabi no Tochuu" cantata da Natsumi Kiyoura (peraltro anche molto carina :D ) e ovviamente la spendida Lilium, cantata da Kumiko Oguro in latino (...), op di Elfen Lied.
Vista la 24 di Hime, tra poco mi guardo le ultime due: il mio giudizio sara tremendo o piu che buono a seconda di come la fanno finire :mc:
Per ora di positivo posso dire ke c'è una caratterizzazione dei pg piu approfondita andando avanti, di negativo il "colpo di scena" ke anke la bambina stronza era una HiME -.-
Vista la 24 di Hime, tra poco mi guardo le ultime due: il mio giudizio sara tremendo o piu che buono a seconda di come la fanno finire :mc:
Per ora di positivo posso dire ke c'è una caratterizzazione dei pg piu approfondita andando avanti, di negativo il "colpo di scena" ke anke la bambina stronza era una HiME -.-
Allora mi sa che mi devo preparare ad una recensione
all'acido solforico... :-D
MesserWolf
09-07-2008, 21:04
Scusate l'ignoranza , ma cosa è un OAV ? :fagiano:
Allora mi sa che mi devo preparare ad una recensione
all'acido solforico... :-D
Mumble che dire... Tutto sommato non mi è dispiaciuto :D
Ci sono stati dei punti in cui ho fatto -> :doh: Xo alla fine si lascia guardare, anche considerato ke è del 2004. Alla fine dell'ultima puntata ho un casino di info sulle varie ispirazioni che ha avuto l'autore prese dalle varie mitologie celtiche, orientali ecc: è fatto apposta cosi o è solo un aggiunta del gruppo ke l'ha subbato? Se cosi non fosse devo dire ke ha guadagnato punti xke è bello vedere che un anime è stato curato cosi a fondo :D
Cmq una cosa ke nn mi ha convinto è stata
il fatto ke se crepasse una persona amata in comune a due persone quelle rimangono entrambe senza poteri... Ok ke a quanto pare i poteri li puoi cmq tirare fuori, basta ke urli e ti arrabbi un po' come al solito :asd:, xo nn mi convince...
Inoltre se crepa la HiME crepa anke il Child e la persona amata no? Qndi se ad es quando una HiME crepa di vecchiaia crepa sto povero pirla ke magari nn ha nulla a ke fare con lei :doh: Boh...
Cmq consigliato :D
Un altra chicca è stato il titolo dell'anime: ci ho messo un po' a capire il gioco del suono "Mai/My" :asd: V
Vedremo in Mai Otome che roba è
Non vorrei dire cazzate (quindi in caso uccidetemi :fagiano:), ma un OAV dovrebbe essere un episodio che viene distribuito prima in DVD e solo successivamente trasmesso, al contrario delle serie normali, dove succede il contrario. Normalmente gli OAV sono episodi che aiutano a completare la trama della serie di cui fan parte, o cmq in genere aggiungono qualcosa che non era stato messo prima :D
Esattamente, più precisamente è acronimo di Original Anime Video.
La maggior parte del mercato OAV è detenuta dagli Hentai, anime erotici (Hentai in giapponese significa in effetti pervertito).
Questi sono tra i miei preferiti:
Claymore (http://anidb.net/perl-bin/animedb.pl?show=anime&aid=4892)
Elfen Lied (http://anidb.net/perl-bin/animedb.pl?show=anime&aid=1544)
Tsukihime - Lunar Legend (http://anidb.net/perl-bin/animedb.pl?show=anime&aid=1015)
Black Lagoon (http://anidb.net/perl-bin/animedb.pl?show=anime&aid=3395)
Black Lagoon: The Second Barrage (http://anidb.net/perl-bin/animedb.pl?show=anime&aid=4597)
Chobits (http://anidb.net/perl-bin/animedb.pl?show=anime&aid=12)
Excel Saga (non ha bisogno di link :D )
Fate/stay night (http://anidb.net/perl-bin/animedb.pl?show=anime&aid=3348)
Fullmetal Alchemist (questo lo conoscete tutti)
RahXephon (idem come sopra)
Scrapped Princess (http://anidb.net/perl-bin/animedb.pl?show=anime&aid=640)
Spice and Wolf (http://anidb.net/perl-bin/animedb.pl?show=anime&aid=5406)
Zegapain (http://anidb.net/perl-bin/animedb.pl?show=anime&aid=4178)
Baccano! (http://anidb.net/perl-bin/animedb.pl?show=anime&aid=4897)
Segnalo in particolare l'opening song di Spice and Wolf "Tabi no Tochuu" cantata da Natsumi Kiyoura (peraltro anche molto carina :D ) e ovviamente la spendida Lilium, cantata da Kumiko Oguro in latino (...), op di Elfen Lied.
Bella lista...mi trovi d'accordo soprattutto su Claymore e Chobits :p
Io consiglio a gli amanti delle arti marziali un anime che mi è piaciuto un sacco: History's Strongest Disciple Kenichi
Ecco un immagine abbastanza esplicativa :asd: :oink:
http://i56.photobucket.com/albums/g200/Ziher/Imagenes_Series/Kenichipost.jpg
Io consiglio a gli amanti delle arti marziali un anime che mi è piaciuto un sacco: History's Strongest Disciple Kenichi
Sono al 93% delle ultime 25 puntate :muro: :muro: :muro:
Anke a me non era dispiaciuto :D
Bella lista...mi trovi d'accordo soprattutto su Claymore e Chobits :p
Bella immagine.
Ma io preferisco questa:
http://i47.photobucket.com/albums/f154/harimadez/SRgame/shiguremanga.jpg
Rende meglio l'idea... :sofico:
A parte le battutine spinte, è davvero una bella serie, e la 49( o almeno la sua fine) è poesia pura. :cool:
Tu corri a vedere Mai Otome, che le prime 5 spaccano a metà tutta la serie di Mai Hime! :O :sofico:
Ma perchè vai di torrent??? Chi te lo fa fare?? :D
Bella immagine.
Ma io preferisco questa:
..................
Rende meglio l'idea... :sofico:
:eek: :eek: Bella katana :oink: :sofico:
Ma perchè vai di torrent??? Chi te lo fa fare?? :D
Quoto. i D-link sono MOOOOOLTO meglio! Soprattutto quelli di Anime-Eden... :O
:eek: :eek: Bella katana :oink: :sofico:
Si chiama wakizaki... :oink: :O :sofico:
wakizashi per essere pignoli....e si, shiguresan spaccava il culo :)
bella serie kenichi, secondo me stanno gia lavorando a un seguito, è stato uno shounen troppo seguito per farlo terminare cosi
ps: sto seguendo pressoche tutte le nuove uscite, ma aspetto almeno il 3 ep di ogni serie per dare un impressione...
Cmq, mi sono dimenticato di segnalare quello che secondo me è il miglior anime che stanno trasmettendo al momento in giappone: Soul Eater (http://anidb.net/perl-bin/animedb.pl?show=anime&aid=5610)
Un misto tra noir, fantasy, azione e commedia.
Nella puntata che ho visto oggi ho pianto due volte per le risate, incredibile.
Ve lo consiglio vivamente.
Cmq, mi sono dimenticato di segnalare quello che secondo me è il miglior anime che stanno trasmettendo al momento in giappone: Soul Eater (http://anidb.net/perl-bin/animedb.pl?show=anime&aid=5610)
Quando compare Kid si rischia di non arrivare vivi a fine episodio per le troppe risate :sofico:
La maggior parte del mercato OAV è detenuta dagli Hentai, anime erotici (Hentai in giapponese significa in effetti pervertito).
Se non ricordo male il termine giusto per le "produzioni anime rilasciate direttamente per il mercato home video" è OVA. OAV è la versione americana dell'acronimo e in Giappone stà per Original Adult Video.
Quando compare Kid si rischia di non arrivare vivi a fine episodio per le troppe risate :sofico:
Beh, kid con la sua ossessione per le simmetrie è uno dei personaggi anime più geniali di tutti i tempi :D
Cmq anche Black Star è uno spasso, nella puntata di oggi mi ha fatto morire.
Se non ricordo male il termine giusto per le "produzioni anime rilasciate direttamente per il mercato home video" è OVA. OAV è la versione americana dell'acronimo e in Giappone stà per Original Adult Video.
Uhm, OVA per quel che ne so sta per original video animation ed in effetti è quello usato in giappone al posto di OAV, ma potrei sbagliarmi.
Beelzebub
10-07-2008, 07:50
Io sono arrivato alla 12, e per quanto lo trovi tecnicamente ottimo e senza cali qualitativi nel tratto o nelle animazioni, la trama stenta a decollare... qualcosa si è mosso negli ultimi 4-5 episodi, ma è ancora tutto piuttosto abbozzato. I personaggi non sono molto ben caratterizzati: sono per lo più macchiette, e se le nevrosi di Kid strappano spesso una risata, Black Star è veramente insostenibile... Spero che la trama prenda una svolta al più presto, altrimenti resterà un anime bello da vedere e nulla più.
anche a me soul eater piace, ma fino a un certo punto...la 13 è stata un po fiacchetta (inutile diciamo) tra l altro...non mi convince il tratto, per esempio maka mi disgusta...le animazioni non mi sembrano cosi belle (ci son momenti in cui mi sembra di rivedere una delle ultime puntate di nhk, 2fps)..pero è simpatico e ha ampi margini di miglioramento
MesserWolf
10-07-2008, 09:10
Non vorrei dire cazzate (quindi in caso uccidetemi :fagiano:), ma un OAV dovrebbe essere un episodio che viene distribuito prima in DVD e solo successivamente trasmesso, al contrario delle serie normali, dove succede il contrario. Normalmente gli OAV sono episodi che aiutano a completare la trama della serie di cui fan parte, o cmq in genere aggiungono qualcosa che non era stato messo prima :D
Grassie .
Dopo 10 min di Otome sono andato a leggermi su wikipedia ke roba fosse :eek:
Ok mantenere i pg della prima serie e introdurne di nuovi in un tempo diverso, ma non mi aspettavo un universo parallelo :sofico:
Da quel ke ho visto per ora hanno cambiato completamente il sistema di combattimenti ed è una cosa positiva :D Nel senso che se si fa una seconda serie è bello ritorovare cose conosciute ma non troppe :)
Charonte
10-07-2008, 20:37
sono alla 10 di hime
mah ,a parte l'episodio 8 la trama e gli episodi non sono nulla di che fino ad ora
cose che ho gia visto e che mi paiono banali , almeno x me che ormai ho visto tutto il possibile
la trama mi pare semplice e poco seria , almeno x ora, in base ai miei gusti ovvio
in sostanza non è brutto , si lascia guardare , sopratutto x mai e tate ma dai commenti in giro mi aspettavo ben altro spessore
tutto questo imo :D
Finito Spice&Wolf.
Davvero una bella serie. Divertente, rilassante e anche con un bel pò di azione.
Spesso non sono riuscito a seguire i discorsi relativi all'economia, ma vabbé... :D
Molto bello il combattimento finale di Horo, così come è bellissima la provocazione di Lawrence nell'ultima puntata( tra parentesi, è assolutamente geniale! :D ).
E' stata una serie davvero simpatica, con una caratterizzazione dei personaggi affascinante, e con un'atmosfera che cattura e non rilascia più. Me la sono davvero goduta. Spero ardentemente in una seconda serie! http://www.plusnetwork.it/forum/style_emoticons/default/diablo.gif
P.S: Le continue provocazioni tra Horo e Lawrence sono davvero bellissime! http://www.plusnetwork.it/forum/style_emoticons/default/roftl.gif http://www.plusnetwork.it/forum/style_emoticons/default/roftl.gif
Finito Spice&Wolf.
Davvero una bella serie. Divertente, rilassante e anche con un bel pò di azione.
Spesso non sono riuscito a seguire i discorsi relativi all'economia, ma vabbé... :D
Molto bello il combattimento finale di Horo, così come è bellissima la provocazione di Lawrence nell'ultima puntata( tra parentesi, è assolutamente geniale! :D ).
E' stata una serie davvero simpatica, con una caratterizzazione dei personaggi affascinante, e con un'atmosfera che cattura e non rilascia più. Me la sono davvero goduta. Spero ardentemente in una seconda serie! http://www.plusnetwork.it/forum/style_emoticons/default/diablo.gif
P.S: Le continue provocazioni tra Horo e Lawrence sono davvero bellissime! http://www.plusnetwork.it/forum/style_emoticons/default/roftl.gif http://www.plusnetwork.it/forum/style_emoticons/default/roftl.gif
Ma è quello della ragazza volpe ke mangia mele e del tipo ke viaggiano su un carro? Sinceramente nn so altro riguardo la trama :asd:
Ma è quello della ragazza volpe ke mangia mele e del tipo ke viaggiano su un carro? Sinceramente nn so altro riguardo la trama :asd:
Beh, riassumento molto molto si.
Però ricordati che ti serve una laurea in economia per stare dietro alle trattative del mercante... :O
Finito Spice&Wolf.
Concordo, molto bello :)
Certo ogni tanto si perde un po' nei discorsi sull'inflazione, la compravendita di valute diverse ecc :sofico: , ma nel complesso Horo è fantastica :D
Date un'occhiata qui: http://www.maggieweb.com/japan/youknow.html!!!
http://www.plusnetwork.it/forum/style_emoticons/default/roftl.gif http://www.plusnetwork.it/forum/style_emoticons/default/roftl.gif
Vista la prima di Rozen Maiden, un anime che avevo in progetto da mooolto tempo( quasi 3 anni... :eek: ), ma che per motivi vari non sono mai riuscito a vedere.
Finora sembra interessante, e preannuncia scontri molto fighi. Continuo.
kintaro oe
11-07-2008, 00:27
Vista la prima di Rozen Maiden, un anime che avevo in progetto da mooolto tempo( quasi 3 anni... :eek: ), ma che per motivi vari non sono mai riuscito a vedere.
Finora sembra interessante, e preannuncia scontri molto fighi. Continuo.
A me rozen maiden e' piaciuto parecchio, vedrai che piu' vai avanti, e piu' la trama si fa' interessante...
ciao!
Composition86
11-07-2008, 22:06
Ho finito di vedere Claymore proprio ora: quasi divorato in una settimana, per una serie di guerrieri e simili ammetto che ci sono molti elementi abbastanza originali.
Particolari e ben riusciti i disegni e le musiche, ho apprezzato anche l'ambientazione medioevale.
Però il finale è del tutto inconcludente, non muore neanche un nemico, neanche i secondari Duff e Priscilla, io ci vedo materiale abbondante per altre 2 serie della stessa durata. Ma se pure dovessero farla, con questo fatto del risveglio di Claire rischiano di compromettere la bellezza di questo anime.
Si sa nulla su un proseguimento?
Ho finito di vedere Claymore proprio ora: quasi divorato in una settimana, per una serie di guerrieri e simili ammetto che ci sono molti elementi abbastanza originali.
Particolari e ben riusciti i disegni e le musiche, ho apprezzato anche l'ambientazione medioevale.
Però il finale è del tutto inconcludente, non muore neanche un nemico, neanche i secondari Duff e Priscilla, io ci vedo materiale abbondante per altre 2 serie della stessa durata. Ma se pure dovessero farla, con questo fatto del risveglio di Claire rischiano di compromettere la bellezza di questo anime.
Il finale è inconcludente perchè il manga sta ancora continuando...secondo l'autore vedremo la fine tra qualche anno...
Charonte
12-07-2008, 08:05
putroppo il finale è 1 filler
nel manga non è cosi
non esiste 1 seguito dell'anime ne mai esistera'
peccato
Composition86
12-07-2008, 08:54
Non me lo aspettavo! :eek: :muro:
Non me lo aspettavo! :eek: :muro:
Ti consiglio di seguire il manga (esce anche in Italia), la storia prosegue molto bene IMHO :)
L'unico problema è che in Giappone esce solo un capitolo al mese :cry: :cry:
Jabberwock
12-07-2008, 10:48
Beh, riassumento molto molto si.
Però ricordati che ti serve una laurea in economia per stare dietro alle trattative del mercante... :O
La versione degli Ayako (se non ricordo male) aveva le spiegazioni prese dalla novella a fine episodio!
Jabberwock
12-07-2008, 10:54
Io ho sempre saputo:
OAV = Original Adult Video
OVA = Original Video Anime
Parlando d'altro: finalmente ho recuperato (e visionato) Kanon 2002, di cui si parlava qualche giorno fa... il remake del 2006 e' venuto decisamente meglio, imho (e non mi riferisco solo al charades: quello e' abbastanza ovvio che sia piu' piacevole da vedere)!
La versione degli Ayako (se non ricordo male) aveva le spiegazioni prese dalla novella a fine episodio!
Io l'ho visto in italiano, visto che non riuscivo a stare dietro al sub eng... :cry:
Gemini77
12-07-2008, 11:22
Ho visto tutti gli oav di JoJo (sono in ritardo, ma JoJo è uno dei pochi manga che mi ha sempre affascinato e non ho mai letto)
bello, si vede che ha qualche annetto sulle spalle (come disegni e come storia), ma a chi piace il genere è da consigliare.
ps
Jotaro mi ricorda tanto Ken :sofico:
pss
Jabberwock ... bel nick, sei anche tu in attesa dei nuovi dvd di Project ARMS? :p
Ho visto tutti gli oav di JoJo (sono in ritardo, ma JoJo è uno dei pochi manga che mi ha sempre affascinato e non ho mai letto)
bello, si vede che ha qualche annetto sulle spalle (come disegni e come storia), ma a chi piace il genere è da consigliare.
Gli OVA usciti nel 2000 non sono granchè secondo me, quelli più vecchi invece sono buoni, anche se entrambi i casi il manga è migliore.
Ti suggerirei di leggere la stessa parte nel manga (capitoli 114-266), è ottima.
Gemini77
12-07-2008, 11:37
Gli OVA usciti nel 2000 non sono granchè secondo me, quelli più vecchi invece sono buoni, anche se entrambi i casi il manga è migliore.
Ti suggerirei di leggere la stessa parte nel manga (capitoli 114-266), è ottima.
effettivamente si vede la differenza di qualità tra i primi episodi e gli ultimi, però sono necessari per chi come me, nn sapeva nulla della storia di Jotaro.
stavo cercando la serie completa sulla baya, ma alla fine la richiesta è di 150€ ... un po troppo
Jabberwock
12-07-2008, 12:05
pss
Jabberwock ... bel nick, sei anche tu in attesa dei nuovi dvd di Project ARMS? :p
Piu' che altro entrambi abbiamo attinto alla stessa fonte: uso questo nick dal '98 credo, prima su IRC, poi su Usenet e ora (anche) sui forum! :p
effettivamente si vede la differenza di qualità tra i primi episodi e gli ultimi, però sono necessari per chi come me, nn sapeva nulla della storia di Jotaro.
stavo cercando la serie completa sulla baya, ma alla fine la richiesta è di 150€ ... un po troppo
onemanga.com?
Vista la 40 di Kenichi e devo dire che prosegue bene :D
Nella 38 la secoda meta della puntata è diventata di gomma :eek: Nel senso ke il disegno è cambiato del tutto e tutti sembravano gommosi :asd: Cmq poi è tornato normale :D
Qualcuno ha visto Kite Liberetor?? che boiata!! :muro: bel disegno e animazioni ma la storia è tenuta insieme dallo sputo!! i combattimenti spettaccolari del primo sono solo un ricordo!!
Vista la 40 di Kenichi e devo dire che prosegue bene :D
Nella 38 la secoda meta della puntata è diventata di gomma :eek: Nel senso ke il disegno è cambiato del tutto e tutti sembravano gommosi :asd: Cmq poi è tornato normale :D
Uahuahuhauhuahua :D hai ragione in alcune puntate cambia lo stile del disegno e le animazioni sono più dinamiche rispetto alla norma...forse lo fanno per accentuare l'effetto bouncing delle tipe :oink:
Uahuahuhauhuahua :D hai ragione in alcune puntate cambia lo stile del disegno e le animazioni sono più dinamiche rispetto alla norma...forse lo fanno per accentuare l'effetto bouncing delle tipe :oink:
Si è l'unica :oink: :asd:
Xo preferisco quando Miu scuote energicamente la testa :sofico:
Devo trovare una gif :cool:
Finito Kenichi: da consigliare :D
Forse uno dei pochi anime piu godibili del manga: le scene di combattimento vengono meglio animate e anke il tratto di disegno del manga non è il massimo rispetto all'anime :mc:
Mi ha fatto sorridere/ridacchiare in piu punti per gli allenamenti al limite del delirio :sofico:
La trama prosegue bene anche senza particolari colpi di scena :)
Penso anche io e spero ci sara una seconda stagione :O
Una delle pecche che gli ho trovato è stata la comparsa di mosse con effetti luminosi/dragonballeschi verso la parte finale :doh: Ok visualizzare l'aura di un pg, ma fare il pugno da cui scaturisce la luce è un po' troppo :fagiano:
Su questo aspetto preferivo le prime puntate :)
dragone17
13-07-2008, 11:03
ieri sera ho cominciato a guardare soul eater, incuriosito da quello che ne era stato detto in questo 3d.
per ora ho visto le prime 3 puntate introduttive e l'ho trovato carino e divertente, vedremo se mi piacerà anche andando avanti... :O
divertentissimo kid e il suo disturbo ossessivo-compulsivo :D :sofico:
spero solo che si fermi a 51 puntate (o quante sono) e non prosegua all'infinito, ho già mollato naruto per le troppe puntate (anche se continuo a seguire il manga)...
Una delle pecche che gli ho trovato è stata la comparsa di mosse con effetti luminosi/dragonballeschi verso la parte finale :doh: Ok visualizzare l'aura di un pg, ma fare il pugno da cui scaturisce la luce è un po' troppo :fagiano:
Su questo aspetto preferivo le prime puntate :)
Sono d'accordo...anche io preferisco i combattimenti più realistici della prima parte piuttosto che quelli quasi in stile Dragonball :D In ogni caso rimane un grande anime IMHO ;)
Ps Gli allenamenti nel dojo sono spettacolari :asd:
Io sto guardando Seto no Hanayome.
Una risata continua! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Io sto guardando Seto no Hanayome.
Una risata continua! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Confermo, è davvero spassoso, i personaggi sono oltremodo esasperati.
divertentissimo kid
Io gli invidio le pistole, ne vorrei due cosi' anch'io :oink:
dragone17
13-07-2008, 17:37
Io gli invidio le pistole, ne vorrei due cosi' anch'io :oink:
effettivamente... :cool: :D :oink:
però non butterei via manco Tsubaki... :asd:
tsubaki forever...black star finora non sembra meritarsela :)
Finito Seto no Hanayome.
Nel suo campo è un capolavoro. Assolutamente.
Jabberwock
13-07-2008, 20:49
Finito Seto no Hanayome.
Nel suo campo è un capolavoro. Assolutamente.
Chi lo subba? Io sono fermo al 20 dei Setouchi e non se ne vede la continuazione! Se sono gli YourMom passo, ovviamente! :D
Viste le prime 4 di Baccano! :D
Secondo me doveva chiamarsi Bordello! :mbe: :sofico:
La prima puntata è un inisieme di tutti i personaggi ke pian piano vengono presentati continuando con la trama nelle puntate successive, qndi nn fermatevi subito :)
Chi lo subba? Io sono fermo al 20 dei Setouchi e non se ne vede la continuazione! Se sono gli YourMom passo, ovviamente! :D
Si, mi è toccato usare quelli di yourmom.
In ogni caso, i m.3.3.w-BakaWolf ci stanno lavorando( sono alla 18) e rellano anche in HD. Se hai un pò di pazienza...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.