View Full Version : [Anime] Consigli, varie ed eventuali
è vero che gli appassionati comprano anche più copie dello stesso anime/manga (konata rulez :asd:) ma è anche vero che l'incremento delle vendite registrato è un aumento di vendite oltre le copia multiple comprate dagli appassionati. sono tutte vendite che interessano paesi extra-jap. molti dei film che ho comprato li ho comprati proprio perchè ne avevo visto pezzi su yt ;)
Incidentalmente, il Giappone è molto più interessato alle vendite interne, e non in quelle esterne, dal momento che lì praticamente guadagna solo sulle licenze, mentre in Giappone guadagnano un botto di soldi su ogni disco di 2 episodi venduto. Anzi, attualmente rilasciare un anime in un altro paese, soprattutto i Blu-ray negli USA, è molto rischioso per loro, perchè poi rischiano il reverse importing. Ecco perchè molti BR americani oggi escono o in ritardissimo, o senza audio originale, o a un prezzo esorbitante quasi quanto quello giapponese.
Insomma, diciamo che secondo me, a loro dell'aumento delle vendite di copie all'estero importa poco, quando non lo considerano nocivo.
Gianluca99
08-02-2011, 22:18
finito di vedere Toradora!
davvero carino, mi ha sorpreso positivamente :D
Zildjian
10-02-2011, 00:10
Finalmente ho visto Clannad :asd:
Mi aveva da sempre incuriosito, diciamo fin dal giorno in cui l'ho visto su anidb in cima a tutte le classifiche di gradimento :eek:
Pensavo fosse la solita palla di amore tra i banchi di scuola, ma mi sono dovuto parzialmente ricredere, parzialmente perché
era davvero troppo ovvio che finisse con Nagisa e questo ha deluso un po' le mie aspettative, insomma avrei optato per una scelta quantomeno diversa.
In compenso ho trovato delle gag davvero spassose; indimenticabili tutte le mazze prese da Sunohara (miglior personaggio ASSOLUTO :sofico: ), in particolare quella con doppia combo Tomoyo/Tomoya :sbonk: :sbonk: :sbonk:
P.S. Certo potevano inventarsi anche dei nomi un po' più differenziati :rolleyes:
Piuttosto, alla fine del 22° episodio ho visto che c'è un extra... va visto o è come credo un semplice filler?
Per concludere degnamente questa serie, comunque, va visto l'After Story, giusto?
Mi aveva da sempre incuriosito, diciamo fin dal giorno in cui l'ho visto su anidb in cima a tutte le classifiche di gradimento :eek:
Pensavo fosse la solita palla di amore tra i banchi di scuola, ma mi sono dovuto parzialmente ricredere, parzialmente perché
era davvero troppo ovvio che finisse con Nagisa e questo ha deluso un po' le mie aspettative, insomma avrei optato per una scelta quantomeno diversa.
In compenso ho trovato delle gag davvero spassose; indimenticabili tutte le mazze prese da Sunohara (miglior personaggio ASSOLUTO :sofico: ), in particolare quella con doppia combo Tomoyo/Tomoya :sbonk: :sbonk: :sbonk:
P.S. Certo potevano inventarsi anche dei nomi un po' più differenziati :rolleyes:
Piuttosto, alla fine del 22° episodio ho visto che c'è un extra... va visto o è come credo un semplice filler?
Per concludere degnamente questa serie, comunque, va visto l'After Story, giusto?
gli special se ben ricordo sono storie alternative con altre ragazze, non centrano nulla con la vera storia
After Story lo devi vedere per forza, senno non hai visto Clannad :O
Zildjian
10-02-2011, 00:19
gli special se ben ricordo sono storie alternative con altre ragazze, non centrano nulla con la vera storia
After Story lo devi vedere per forza, senno non hai visto Clannad :O
Non ricordo se si può parlare di fansub, c'è qualche buon gruppo che ha fatto l'After Story?
Qualcosa che non mi faccia rimpiangere lo SPLENDIDO lavoro fatto dai kanjisub con la prima serie :p
Ed infatti i Kanjisub hanno fatto anche l'after story :p
byezzzzzzzzzzzzz
killercode
10-02-2011, 07:12
Se tu guardi, quello che su anidb ha il 9.10 di voto è proprio l'after story....e un motivo c'è....ah, e non serve per concludere degnamente la storia
a proposito di commedie scolastiche più o meno tragiche, io volevo vedermi school days, però sono frenato dai molti voti incredibilmente bassi, qualcuno che l'abbia visto mi sà dire se sono dovuti al finale che non è piaciuto o se è proprio l'intero anime ad essere scarso?
Jeegsephirot
10-02-2011, 08:25
After Story E' Clannad ed è il motivo per cui va visto. Ti ucciderà dentro e difficilmente ti riprenderai, io ne porto ancora i segni :asd:
Jabberwock
10-02-2011, 09:17
Sono (due) episodi che la cui storia segue altre strade della visual novel!
After Story E' Clannad ed è il motivo per cui va visto. Ti ucciderà dentro e difficilmente ti riprenderai, io ne porto ancora i segni :asd:
è ancora giovane e inesperto :asd:
riuscirà a resistere o verrà travolto dalle emozioni perdendo il suo Io?
Finora non hai visto niente, come già detto da tutti gli altri After Story È Clannad e Clannad È After Story.
Quindi guardalo subito :D
killercode
10-02-2011, 11:32
Finora non hai visto niente, come già detto da tutti gli altri After Story È Clannad e Clannad È After Story.
Quindi guardalo subito :D
beh, magari lascia passare san valentino/una possibile sessione d'esami universitari :D
Zildjian
10-02-2011, 13:52
Tremendo errore non aver visto che anche l'After Story era stato curato dai Kanjisub :muro:
A quanto vedo allora, questo After Story è pure meglio del primo!
Speriamo :stordita:
Tremendo errore non aver visto che anche l'After Story era stato curato dai Kanjisub :muro:
A quanto vedo allora, questo After Story è pure meglio del primo!
Speriamo :stordita:
guardatelo, ancora così sereno e beato :fagiano:
Beelzebub
10-02-2011, 14:55
Scusate, ma un gruppo ita che abbia subbato King of Thorn non c'è? :mbe:
fnanna
Gianluca99
10-02-2011, 15:21
riguardo Clannad meglio i sub SSA o Kanjisub? (ho visto che per afterstory i Kanjisub hanno solo versioni in SD)
Il film è stata una vera delusione. Se come me hai apprezzato il manga rimani con quello e non guardarti questo scempio. :muro:
Beelzebub
10-02-2011, 15:33
fnanna
Thx! ;)
Il film è stata una vera delusione. Se come me hai apprezzato il manga rimani con quello e non guardarti questo scempio. :muro:
Addirittura? :eek: Il manga mi è piaciuto molto, come hanno fatto a cannare la trasposizione? :(
su certi punti ha deluso pure me, non ai livelli del manga ma non per questo un cattivo film
su certi punti ha deluso pure me, non ai livelli del manga ma non per questo un cattivo film
Non ho letto il manga. cmq a me è sembrato passabile anche se leggendo la trama quando era stato annunciato me lo aspettavo diverso!!
Non ho letto il manga. cmq a me è sembrato passabile anche se leggendo la trama quando era stato annunciato me lo aspettavo diverso!!
hanno tagliato parecchio rendendolo di difficile comprensione. mi spiace per come non hanno gestito la fine della biondina :(
killercode
10-02-2011, 21:36
Avete visto il neo uscito manga di madoka? Ancora più tragico che l'originale
Spoiler per chi non ha ancora visto l'episodio 3
http://img3.sankakustatic.com/wp-content/gallery/safe-ix/madoka-guro-death-2.jpg
http://img3.sankakustatic.com/wp-content/gallery/safe-ix/madoka-guro-death-2.jpg
si avevo letto sta mattina, ha riaperto una vecchia ferita a malapena rimarginata :cry:
bhe e questo video allora? madoka ep 3 spoiler (http://www.youtube.com/watch?v=xYtMNFTt-Y0)
killercode
10-02-2011, 22:12
bhe e questo video allora? madoka ep 3 spoiler (http://www.youtube.com/watch?v=xYtMNFTt-Y0)
:asd: uno dei migliori che abbia mai visto al secondo posto dopo quello di heart of iron 3 :asd:
Get their blurays and burn them all!! :asd:
Jabberwock
11-02-2011, 00:43
E nell'episodio 6 rivelazioni mica da ridere! :ave:
killercode
11-02-2011, 07:47
sono 4, 12 episodi...una ogni 3 puntate (cit. Hitler) :O
ci son restato di merda tipo... cioè.. :eek:
IS dove non solo chi prima ti prendeva a sberle dopo te la da on the fly, ma anche dove i tuoi compagni di stanza cambiano sesso da un episodio all'altro, con tanto di crescita smisurata del seno :sofico:
killercode
11-02-2011, 22:01
IS dove non solo chi prima ti prendeva a sberle dopo te la da on the fly, ma anche dove i tuoi compagni di stanza cambiano sesso da un episodio all'altro, con tanto di crescita smisurata del seno :sofico:
adolescente unico maschio in una scuola esclusivamente femminile, corteggiato da tutte le ragazze della scuola insegnante inclusa, passa le giornate a giocare con i robottoni......japanese way of life
adolescente unico maschio in una scuola esclusivamente femminile, corteggiato da tutte le ragazze della scuola insegnante inclusa, passa le giornate a giocare con i robottoni......japanese way of life
japanese dream
alro che sogno americano :sofico:
Jabberwock
12-02-2011, 09:15
Che lui fosse una lei si sapeva... come faccia a nascondere il "talento" e' un mistero... :stordita:
Ma e' gia' stata annunciata una seconda serie? Perche' la storia mi pare procedere un po' troppo lentamente! :mbe:
Che lui fosse una lei si sapeva... come faccia a nascondere il "talento" e' un mistero... :stordita:
Ma e' gia' stata annunciata una seconda serie? Perche' la storia mi pare procedere un po' troppo lentamente! :mbe:
che fosse intuibile quello si. mha sconvolto la crescita ghiandolare sotto la doccia :sofico:
che sia di 26 episodi?
che fosse intuibile quello si. mha sconvolto la crescita ghiandolare sotto la doccia :sofico:
che sia di 26 episodi?
Secondo MAL è di 12 episodi
killercode
12-02-2011, 11:16
che sia di 26 episodi?
L'acqua gonfia, è cosa nota :O
Ma e' gia' stata annunciata una seconda serie? Perche' la storia mi pare procedere un po' troppo lentamente!
ah, perchè c'è anche una storia?
Jabberwock
12-02-2011, 11:39
ah, perchè c'è anche una storia?
Considerando la battaglia di apertura nel primo episodio e l'IS "particolare" di un paio di puntate fa, una storia ci sarebbe pure (per altro, mi dicono che la novel da cui e' tratto e' interessante)! :stordita:
Considerando la battaglia di apertura nel primo episodio e l'IS "particolare" di un paio di puntate fa, una storia ci sarebbe pure (per altro, mi dicono che la novel da cui e' tratto e' interessante)! :stordita:
interessante dal punto di vista della trama o del fanservice :sofico:
killercode
12-02-2011, 12:14
In un harem la storia deve essere subordinata ad almeno una delle varie relazioni possibili (la principale di solito), altrimenti è solo una distrazione.
E poi che senso ha fare una novel su un harem? Non ci sono le immagini!!
Va beh se dici che è bella, se riesco a procurarmela vedrò di darci un'occhiata
In un harem la storia deve essere subordinata ad almeno una delle varie relazioni possibili (la principale di solito), altrimenti è solo una distrazione.
Potrebbero sempre fare come Sister Princess.
Jabberwock
12-02-2011, 14:17
interessante dal punto di vista della trama o del fanservice :sofico:
Della trama, suppongo: non vedo che service potrebbero metterci in una novel! :Prrr:
Il mio commento dopo il primo episodio e' stato, non a caso, "serie interessante se non resta solo un harem"! :read:
Sarebbe il contrario: dalla novel ci hanno fatto, fino all'episodio 6, un harem come tanti! :fagiano:
No no, non ho detto che e' bella! E' una serie piuttosto scontata al momento! Si spera che chiudano le presentazioni presto (il segnale sara' la ending a ranghi completi, probabilmente :stordita: ) e comincino a sviluppare gli elementi che hanno sparso qua e la', battaglia iniziale, IS senza pilota, rapimento di Ichika, Chifuyu e il discorso con la pilota tedesca, ecc. ecc.! Per questo mi chiedevo se non fosse stata annunciata o si vociferasse di una seconda stagione!
killercode
12-02-2011, 15:40
Potrebbero sempre fare come Sister Princess.
mai visto
Si spera che chiudano le presentazioni presto (il segnale sara' la ending a ranghi completi, probabilmente :stordita: ) e comincino a sviluppare gli elementi che hanno sparso qua e la', per questo mi chiedevo se non fosse stata annunciata o si vociferasse di una seconda stagione!
manca almeno un'altra ragazza
In questo giorni mi sono smazzato alcuni films:
- King of thorn: Storia interessante ma si arriva alla fine con un senso di incompletezza
- Nanoha: Non sono un appassionato di maghette ma devo dire che mi è piaciuto parecchia azione senza tempi morti nella narrazione ( grazie alle FATEine - ma dite che ci sarà un proseguo?? )
- La scomparsa di Haruhi: Bhe Haruhi è Haruhi comparto tecnico da paura... almeno una terza serie e d'obbligo.
Jabberwock
12-02-2011, 19:08
manca almeno un'altra ragazza
A vedere la battaglia di apertura, direi che ci sono tutte, solo che una si deve ancora "convertire"!
Di chi parli? :confused:
In questo giorni mi sono smazzato alcuni films:
- Nanoha: Non sono un appassionato di maghette ma devo dire che mi è piaciuto parecchia azione senza tempi morti nella narrazione ( grazie alle FATEine - ma dite che ci sarà un proseguo?? )
Il 2nd, che ripercorre le vicende di A's (:ave:), dovrebbe essere in lavorazione!
Il 2nd, che ripercorre le vicende di A's (:ave:), dovrebbe essere in lavorazione!
wah non oso immaginare l'epicità della prima battaglia tra nanoha e vita :oink:
Dovrebbe uscire nel 2012, credo...
killercode
12-02-2011, 23:11
A vedere la battaglia di apertura, direi che ci sono tutte, solo che una si deve ancora "convertire"!
Di chi parli? :confused:
Prima quando ne parlavamo oggi pomeriggio sono andato a vedere un pò su internet, sono usciti sei volumi, i primi cinque hanno come copertina le 5 ragazzi viste finora, il sesto ne ha una nuova. Però non sò chi sia ne se si vedrà nell'anime
Prima quando ne parlavamo oggi pomeriggio sono andato a vedere un pò su internet, sono usciti sei volumi, i primi cinque hanno come copertina le 5 ragazzi viste finora, il sesto ne ha una nuova. Però non sò chi sia ne se si vedrà nell'anime
un'altra coppia di tette che si innamorerà di lui, magari sta volta col complesso del fratellone
Jabberwock
13-02-2011, 01:01
Rapida ricerca: Tatenashi Sarashiki! Appare nel volume 5, ma, considerando che siamo all'ep. 7 e, almeno leggendo i titoli, hanno fatto un episodio per capitolo, apparira' in un ipotetica seconda serie!
Gianluca99
13-02-2011, 01:21
ahaha spettacolare Ichiban Ushiro no Daimaou :D
akfhalfhadsòkadjasdasd
13-02-2011, 09:55
io ero rimasto scioccato dalla prima puntata.. si vedevano più pantsu che facce
Zildjian
13-02-2011, 13:15
Finito Clannad After Story :cry: :cry: :cry:
Bello, bellissimo. Non ero così coinvolto a livello emotivo dai tempi di Evangelion, forse.
La fine penso di averla capita leggendo qua e là (correggetemi se sbaglio): Fuko fa tornare indietro nel tempo Tomoya per "dimostrargli" che non era vero ciò che lui diceva, ovvero che fosse meglio non aver incontrato Nagisa. Giusto?
Poi la bambina assieme al giocattolo-robot dovrebbe essere la figlia e il giocattolo lo stesso Tomoya, ma sinceramente a questo non ho saputo dare una spiegazione.
Qualcuno mi spiega tutto in maniera terra terra? :D
Mi era stato detto che il finale sarebbe stato sconvolgente. Niente di più vero, mi rimarrà dentro per un bel po' :(
Finito Clannad After Story :cry: :cry: :cry:
Bello, bellissimo. Non ero così coinvolto a livello emotivo dai tempi di Evangelion, forse.
La fine penso di averla capita leggendo qua e là (correggetemi se sbaglio): Fuko fa tornare indietro nel tempo Tomoya per "dimostrargli" che non era vero ciò che lui diceva, ovvero che fosse meglio non aver incontrato Nagisa. Giusto?
Poi la bambina assieme al giocattolo-robot dovrebbe essere la figlia e il giocattolo lo stesso Tomoya, ma sinceramente a questo non ho saputo dare una spiegazione.
Qualcuno mi spiega tutto in maniera terra terra? :D
Mi era stato detto che il finale sarebbe stato sconvolgente. Niente di più vero, mi rimarrà dentro per un bel po' :(
Per maggiori info, ai tempi mi hanno linkato questo post, che spiega un po' di cose: http://anime.subsfactory.it/clannad-after-story-22-end/#more-1420
Zildjian
13-02-2011, 14:39
Per maggiori info, ai tempi mi hanno linkato questo post, che spiega un po' di cose: http://anime.subsfactory.it/clannad-after-story-22-end/#more-1420
Adesso torna tutto, o quasi.
Certo, sarei curioso di sapere quanti di coloro che hanno visto quest'anime l'abbiano capito senza ricorrere a ricerche ad hoc.
io me lo son fatto spiegare da snake che avea a sua volta cercato info in giro, un po intuivo ma molto poco. ora con questo schema è davvero molto più chiaro
Non male lo schema...quasi, quasi provo a rivederlo seguendo la successione in quel modo.
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz
giacomo_uncino
15-02-2011, 08:32
non posso che quotare :asd:
io ero rimasto scioccato dalla prima puntata.. si vedevano più pantsu che facce
fosse solo pantsu, si passa pure al tentacle e i più svariati sottogeneri hentai :asd:
Jeegsephirot
15-02-2011, 09:24
boh sinceramente non ho mai mandato giù quella teoria soprattutto a fronte del fatto che quando Tomoya incontra Nagisa era già amico di Sunohara e delle due gemelle, quindi è impossibile che i due non abbiano potuto interagire con tutti gli altri personaggi secondari
Altra cosa che non sta in piedi è questo passaggio:
Qui, quest’ultima, rimanda indietro nel tempo Tomoya, dicendogli di raccogliere le sfere di luce. Ed è ora, che temporalmente, inizia Clannad, con il primissimo episodio della prima serie, ovvero quando Tomoya e Nagisa si incontrano ai piedi di quella collina. Ed è qui che è da localizzare la scena vista in questo episodio, ovvero quando Tomoya si gira e urla il nome di Nagisa, correndole incontro ed abbracciandola.
quando Tomoya urla sulla collina e va incontro a Nagisa lei gli risponde prontamente come se già sapesse tutto, cosa impossibile visto che è Tomoya l'unico ad essere tornato indietro ed avere ricordi della sua vita precedente
Ci sarebbero anche altre cose che non mi quadrano, ma giusto per non eccedere troppo in quanto ho detto mi limito a chiarire la mia idea sul finale di Clannad, che è tanto banale quanto semplice
Tutto segue la normale linea temporale vista dal primo episodio di Clannad: Nagisa muore, Ushio muore, "attivazione" dei semi di luce che lo riportano Tomoya indietro nel tempo, happy ending
Imho, per capire meglio l'animè, sarebbe anche il caso di provare la visual novel. Certi dubbi dovrebbe chiarirli.
Nel frattempo sto terminando Jigoku Shoujo Futakomori (stasera credo di finirlo).
PS: Non è possibile la protesta contro il berlusca è approdata tra le news del sito sankaku :asd: :doh: (naturalmente tutto nasce da un cartellone a base di animè :ciapet: -> http://img4.sankakustatic.com/wp-content/gallery/safe-ix/berlusconi-2d-wives-1.jpg).
byezzzzzzzzzzzzzzzz
killercode
15-02-2011, 14:39
Per quanto riguarda clannad se non ricordo male, prima di completare il good end devi finire la storia con il bad end, ripetere tutto dall'inizio e finire il good end (si attiveranno dei flag non disponibili la prima volta).
Quindi in definitiva, sono vere tutte e due le versioni: i primi 16 episodi valgono sia per la prima che per la seconda volta, poi gli episodi dal 16 al 21 valgono la prima volta e il 22 la seconda
Zildjian
15-02-2011, 15:41
Curiosità per chi ha visto tutto Clannad: chi è il vostro personaggio femminile preferito e chi invece quello più odiato (se c'è)?
Vorrei capire se sono solo io che ho odiato alla follia la gemellina tranquilla (quella coi capelli corti), e invece del tutto adorato Tomoyo :O
dragone17
15-02-2011, 15:51
Curiosità per chi ha visto tutto Clannad: chi è il vostro personaggio femminile preferito e chi invece quello più odiato (se c'è)?
Vorrei capire se sono solo io che ho odiato alla follia la gemellina tranquilla (quella coi capelli corti), e invece del tutto adorato Tomoyo :O
La Dea
http://img1.lln.crunchyroll.com/i/spire3/07242008/3/3/e/5/33e5d9df76ea40_full.jpg
di odiate non ne ho, diciamo che fuko-chan è imperdibile come personaggio da prendere per il :ciapet: , ma non riesco proprio a vederla come ragazza con cui provarci (sarà una sofferenza quando arriverò al suo path nella visual novel :asd: )
sono indeciso tra tomoyo e la Dea di dragone17. tomoyo perche è tomoyo e la dea perche mi ricorda kagami :oink:
odiata mm o la gemella tappa oppure fuko
riguardo alle seghe mentali su clannad concordo pure io che la "confusione" dell'anime è dovuta al tentativo di fondere bad e good ending insieme.
Jeegsephirot
15-02-2011, 16:21
mi pare essere l'unico pirla a non aver giocato alla novel di Clannad, ma esiste in inglese che me lo procuro?
Jabberwock
15-02-2011, 16:25
La Dea
http://img1.lln.crunchyroll.com/i/spire3/07242008/3/3/e/5/33e5d9df76ea40_full.jpg
:ave: :ave: :ave:
mi pare essere l'unico pirla a non aver giocato alla novel di Clannad, ma esiste in inglese che me lo procuro?
Non ufficialmente, ma esiste... e questi ultimi post mi hanno ricordato che l'ho iniiato l'estate scorsa e non ho ancora avuto tempo di continuarlo! :cry:
mi pare essere l'unico pirla a non aver giocato alla novel di Clannad
siamo in 2
Siamo in 3 :O
Comunque io preferisco Tomoyo :flower:
http://img225.imageshack.us/img225/8823/n23873b44c4d9604da06e34.jpg
(mi sembra che qui, ci sia anche una corrente pro Kotomi :fagiano: )
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzz
killercode
15-02-2011, 18:58
Siamo in 3 :O
Si, ma non vi perdete niente di particolare, per quanto possano essere belle le storie, il gioco diventa noioso dopo un pò. E' come i libro game che c'erano quando ero più piccolo, belli, ma rifare 10 volte lo stesso incrocio per scegliere strade sempre diverse è abbastanza fastidioso.
Comunque a me i personaggi Key non piacciono e per fare il diverso dico lo spirito della ragazza morta :O
riguardo alle seghe mentali su clannad concordo pure io che la "confusione" dell'anime è dovuta al tentativo di fondere bad e good ending insieme.
Mi aspetto un casino del genere pure se tenteranno di fare un anime su Little Busters :O
Anzi, in quel caso, il finale cattivo e quello buono sono difficili da conciliare :D
Edit: anzi no, un modo semplice ci sarebbe... però si perderebbero Song for Friends, che è la canzone migliore del gioco.
Jabberwock
15-02-2011, 19:45
(mi sembra che qui, ci sia anche una corrente pro Kotomi :fagiano: )
Prova ad evocare Destiny! :asd:
Si, ma non vi perdete niente di particolare, per quanto possano essere belle le storie, il gioco diventa noioso dopo un pò. E' come i libro game che c'erano quando ero più piccolo, belli, ma rifare 10 volte lo stesso incrocio per scegliere strade sempre diverse è abbastanza fastidioso.
Infatti, quando ho giocato a LB, ho prima letto i riassunti sulle storie delle ragazze, e poi ho fatto per intero solo lo scenario finale (che è molto più breve degli altri, a differenza della After Story di Clannad).
Beh, in realtà l'ho fatto per tre motivi: il primo era che sarebbe stato troppo noioso rifare tutto ogni volta. Il secondo, che le storie delle altre ragazze tranne Rin sono assolutamente irrilevanti al resto del gioco. E il terzo... perchè ci giocavo col traduttore manuale, e quindi ci ho messo una ventina di ore anche solo per quel breve scenario :asd:
Jeegsephirot
15-02-2011, 19:54
cmq Kotomi tutta la vita:
http://cdn.myanimelist.net/images/characters/15/33494.jpg
tralaltro le prime puntate in cui compariva mi faceva ammazzare dal ridere (tipo quando cercava di fare le battute per essere spiritosa) :asd:
Voto a parte anche per la piccola Ushio, non perchè sia una specie di perverso pedofilo, ma perchè in vita mia non ho mai provato tanto affetto per un personaggio animato
http://img15.imageshack.us/img15/6010/ushio1dx2.jpg
killercode
15-02-2011, 20:04
Infatti, quando ho giocato a LB, ho prima letto i riassunti sulle storie delle ragazze, e poi ho fatto per intero solo lo scenario finale (che è molto più breve degli altri, a differenza della After Story di Clannad).
Beh, in realtà l'ho fatto per tre motivi: il primo era che sarebbe stato troppo noioso rifare tutto ogni volta. Il secondo, che le storie delle altre ragazze tranne Rin sono assolutamente irrilevanti al resto del gioco. E il terzo... perchè ci giocavo col traduttore manuale, e quindi ci ho messo una ventina di ore anche solo per quel breve scenario :asd:
A parte il motivo 3 che è extra jap gli altri due sono il motivo principale per cui questi giochi sono al 90% con contenuti per adulti.
Io comunque non vorrei dire, ma sono l'unico che pensa che i personaggi di kanon e i clannad abbiano tutti la stessa faccia e cambi solo combinazione capelli/colore occhi?
A parte il motivo 3 che è extra jap gli altri due sono il motivo principale per cui questi giochi sono al 90% con contenuti per adulti.
Infatti le scene porno sono l'incentivo per rigiocarci. Ma considera anche che il 95% delle VN non ha minimamente la qualità di scrittura dei giochi della Key, della Leaf o di poche altre... quindi di solito le scene porno sono l'incentivo per giocarci già dalla prima volta :asd:
Purtroppo, a parte quelle della Key, a volte sembra che per gli adattamenti ad anime scelgano i giochi peggiori, o comunque quelli più scontati.
Io comunque non vorrei dire, ma sono l'unico che pensa che i personaggi di kanon e i clannad abbiano tutti la stessa faccia e cambi solo combinazione capelli/colore occhi?
Beh, è probabilmente dovuto al fatto che non solo l'autore dei disegni per i due giochi è lo stesso (Itaru Hinoue), ma anche lo studio d'animazione per l'anime :D
Per la cronaca, LB invece ha i design fatti da Na-ga, quindi dovrebbero essere un po' diversi (sempre che la Kyoani non li faccia di nuovo uguali). Stranamente, per Re:write sembra che siano tornati a Hinoue.
akfhalfhadsòkadjasdasd
15-02-2011, 20:50
ok.. ora siamo alla fase shrine-thread per le pollastre di Clannad :asd:
l'arco di ushio mi ha colpito non poco :fagiano: non le si può resistere :cry:
l'arco di ushio mi ha colpito non poco :fagiano: non le si può resistere :cry:
A me invece ha colpito non poco la dimensione degli occhi rispetto al corpo :fagiano: all'inizio pensavo fosse un alieno di Roswell.
Vabbè che non sono mai stato un fan dei design di Hinoue.
http://img705.imageshack.us/img705/3019/jigokushoujofutakomori.jpg
Copione simile al primo abbiamo il vantaggio di capire in più la storia dei tre servitori di Enma Ai (seiyu: Noto Mamiko). Quasi tutti gli episodi sono autoconclusivi e si incentrano sempre sui lati negativi dell'animo umano. Finale che mi ha sorpreso e abbastanza accettabile. Disegno buono come le sigle di apertura e chiusura (alcune ost mi sembrano che siano ereditate dal primo). Discreto il chara dei personaggi (va bhe per Enma ci vuole poco :asd:) sopratutto dei secondari ma anche delle comparse (cosa un po' rara).
Nonostante siano 26 episodi non ho trovato punti morti. Rispetto alla prima abbiamo una Jigoku Shoujo più presente nel mondo umano riservandoci anche qualche piccola gag comica (oltre ad un intero episodio dedicato alla terme con un Wanyuudou sommerso da giovani donzelle :oink:). Possiamo dividere la serie a metà e renderci conto che 13 episodi bastavano per fare tutto (anche perchè di cattivi e buoni all'inferno se ne vedeno abbastanza già nel primo). Non male l'intreccio che porta alla fine riservandoci più di un colpo di scena (anche se ho trovato un po' fuori luogo
la comparsa della figlia di Hajime all'improvviso e la risurrezione di Enma per poi venire di nuovo presa a palate :O).
Per come termina direi che la terza serie poteva essere omessa (ma ormai l'hanno fatta e comunque non penso di metterla tra le cose da vedere...per adesso).
Personaggi da segnalare: Wanyuudou e Kikuri (lascio a voi i termini per descriverla :asd:)
Se avete visto la prima serie questa non deve sfuggirvi .
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
giacomo_uncino
16-02-2011, 11:11
e finalmente mi sono messo a guardare pure io sto Clannad :O
bestia, all'inizio un pò lento ma quando sono arrivato dopo la 5 ...........
http://img412.imageshack.us/img412/8237/dawsoncrying.jpg
Jeegsephirot
16-02-2011, 11:18
se reagisci cosi solo alle 5 della prima serie non oso pensare quando arriverai all' After Story :asd:
Gemini77
16-02-2011, 11:45
quella è la mia espressione quando entro in questo topic e vi vedo rapiti da questo genere :D
:(
:Prrr:
giacomo_uncino
16-02-2011, 11:47
se reagisci cosi solo alle 5 della prima serie non oso pensare quando arriverai all' After Story :asd:
sono già pronto
http://media.tumblr.com/tumblr_left6jQebn1qf8yek.gif
:asd:
Jeegsephirot
16-02-2011, 11:49
quella è la mia espressione quando entro in questo topic e vi vedo rapiti da questo genere :D
per quel che mi riguarda non è il genere che mi ha rapito, tutt'altro, ma è proprio l'anime di Clannad ad avermi rapito e impressionato come pochi altri hanno saputo fare.
giacomo_uncino
16-02-2011, 16:50
Sarai assimilato, la resistenza è inutile :O
WhiteBase
16-02-2011, 18:10
Consiglierei tutti "Puella Magi Madoka Magica"
http://darkanimeotaku.files.wordpress.com/2011/01/nutbladder_puella_magi_madoka_magica_-_01v0_4c622339-mkv_snapshot_24-12_2011-01-07_15-38-06.jpg
Avete presente il filone delle maghette? Questo è l'Evangelion del suo genere :)
Guardatelo almeno fino al terzo episodio prima di valutare... attualmente siamo al sesto: ho sempre detestato questo filone ma ho l'impressione che questo anime sia un dannato capolavoro!
killercode
16-02-2011, 18:40
http://darkanimeotaku.files.wordpress.com/2011/01/nutbladder_puella_magi_madoka_magica_-_01v0_4c622339-mkv_snapshot_24-12_2011-01-07_15-38-06.jpg
Avete presente il filone delle maghette? Questo è l'Evangelion del suo genere :)
Guardatelo almeno fino al terzo episodio prima di valutare... attualmente siamo al sesto: ho sempre detestato questo filone ma ho l'impressione che questo anime sia un dannato capolavoro!
:asd: sei nuovo vero?
Benvenuto nel thread
Gemini77
16-02-2011, 18:55
Sarai assimilato, la resistenza è inutile :O
tengo duro ... :D
per quel che mi riguarda non è il genere che mi ha rapito, tutt'altro, ma è proprio l'anime di Clannad ad avermi rapito e impressionato come pochi altri hanno saputo fare.
Senza robot, poteri speciali, fantasmi e derivati ... non resisto piu' di 10 minuti
killercode
16-02-2011, 19:02
Senza robot, poteri speciali, fantasmi e derivati ... non resisto piu' di 10 minuti
in clannad ci sono sia i fantasmi che i robot che gli universi paralleli.....quindi... :O
WhiteBase
16-02-2011, 19:21
Benvenuto nel thread
non propriamente nuovo ma non seguivo il thread da un po'... ero andato indietro di qualche pagina per controllare che nessuno avesse postato al riguardo, ma evidentemente non sono andato indietro abbastanza :mc:
Bella figura :sofico:
Comunque un capolavoro... la sigla di coda poi... :cool:
Benvenuto nel thread
:sofico:
queste ultime due pagine di commenti su clannad m'hanno fatto ribaltare XD
la 6 di madoka mi aveva spiazzato quanto la 3 :eek:
non propriamente nuovo ma non seguivo il thread da un po'... ero andato indietro di qualche pagina per controllare che nessuno avesse postato al riguardo, ma evidentemente non sono andato indietro abbastanza :mc:
Bella figura :sofico:
Comunque un capolavoro... la sigla di coda poi... :cool:
oggi esce il singolo
oppure qua
http://www.youtube.com/watch?v=bvzbKjYa0h4
p.s. sul forum funziona la tag yt?
WhiteBase
16-02-2011, 20:27
oggi esce il singolo
oppure qua
Bella la versione allungata della sigla di coda :)
Gemini77
16-02-2011, 20:28
in clannad ci sono sia i fantasmi che i robot che gli universi paralleli.....quindi... :O
ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :eek:
Jabberwock
16-02-2011, 20:30
oggi esce il singolo
oppure qua
p.s. sul forum funziona la tag yt?
Veramente e' in giro da 3/4 giorni, ormai, in due versioni! :stordita:
In Clannad ci sono i robot? :mbe:
killercode
16-02-2011, 20:56
http://subculture.animeblogger.net/images/clannad/clannad10_01.jpg
tecnicamente non sarebbe un robot, ma si può ricondurre al macrogruppo degli organismi artificiali...............
:asd: va beh basta torniamo seri...
giacomo_uncino
16-02-2011, 20:56
ssssssssssssh che si sta per clannadizzare pure Gemini77 :fagiano:
Gemini77
16-02-2011, 20:59
ssssssssssssh che si sta per clannadizzare pure Gemini77 :fagiano:
http://media.tumblr.com/tumblr_left6jQebn1qf8yek.gif
akfhalfhadsòkadjasdasd
16-02-2011, 21:03
Non so after story... ma la prima serie aveva punte di patos che ho mal sopportato.
Nel secondo mi immagino rivelazioni ultra drammatiche di tipo mindfuck :cry:
Ma non immagino che supererà la storia di Ever17: the out of infinity :O
akfhalfhadsòkadjasdasd
16-02-2011, 21:15
Nea Magica Madoka :O
http://www.youtube.com/watch?v=ZJorRJrfNJI&feature=related
Gemini77
17-02-2011, 09:53
Tornando seri :sofico:
sapete se qualche Fansubber italiano sta facendo o ha fatto la traduzione di Gantz (live action) ??
ps
e magari del Live Action di Super Robot 28, ma ormai non ci spero più :D
Beelzebub
17-02-2011, 09:58
sapete se qualche Fansubber italiano sta facendo o ha fatto la traduzione di Gantz (live action) ??
Ma è già uscito?!? :eek:
Gemini77
17-02-2011, 10:04
nooo e guardate cosa m'ero perso ...
http://jasongray.blogspot.com/2010/05/denjin-zaborger-movie-shoot-at-nikkatsu.html
Fanno il film di Denjin Zabogar!!!! potrei imparare il jappo per l'occasione :D
ps
Mi pare un pò presto per Gantz forse dei cam-rip in eng... su nyaaT... c'è qualcosa!!
Veramente e' in giro da 3/4 giorni, ormai, in due versioni! :stordita:
in giro davano il 16 come uscita del singolo nei negozi, che su yt si trovasse già prima lo sapevo
giacomo_uncino
17-02-2011, 13:12
ps
se qualche speranza c'è io punto sul dnotomista (anche se credo si sia ritirato)
Jabberwock
17-02-2011, 15:18
in giro davano il 16 come uscita del singolo nei negozi, che su yt si trovasse già prima lo sapevo
Si trovavano proprio i file audio delle due edizioni... incluse le scansioni delle cover! :mbe:
Erythraeum
17-02-2011, 17:15
Si trovavano proprio i file audio delle due edizioni... incluse le scansioni delle cover! :mbe:
spesso i preorder vengono spediti giorni prima dell'uscita regolare nei negozi... leggevo che a qualcuno tipo il 12 gli era già arrivato! http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sisi.gif
killercode
17-02-2011, 23:11
Sapevo io che la ragazza finiva male :O
Sapevo io che la ragazza finiva male :O
parli di clannad o di madoka?
killercode
17-02-2011, 23:40
parli di clannad o di madoka?
beh, clannad è finita male circa 5 anni fà....
Avete letto la Dynit ha acquisito i diritti su Toradora. Speriamo che riescano a fare un doppiaggio decente (ma ci credo poco :mc: )
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzz
killercode
18-02-2011, 11:49
Avete letto la Dynit ha acquisito i diritti su Toradora. Speriamo che riescano a fare un doppiaggio decente (ma ci credo poco :mc: )
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzz
Avevo letto che lo manderanno su rai4 alla mattina, numero totale spettatori = 4.
Comunque su forza commentate madoka 7?
Tra l'altro hanno già fatto uno spin-off....
Jabberwock
18-02-2011, 16:22
Di solito alla DynIT fanno un buon lavoro... ma a me basta facciano dei DVD/BD con un video come si deve e dei sottotitoli degni!
Avevo letto che lo manderanno su rai4 alla mattina, numero totale spettatori = 4.
Orario azzeccatissimo, chi e' il genio che lavora ai palinsesti? :mbe:
Che alla fine avrebbe rimpianto la scelta lo si intuiva... e' il come ci si arriva che e' da :ave:
Se non fanno idiozie (tipo mandare in pappa tutto con il finale), il titolo di migliore serie di questa stagione (e non solo, probabilmente) e' piu' ipotecato che no!
WhiteBase
18-02-2011, 17:16
Che alla fine avrebbe rimpianto la scelta lo si intuiva... e' il come ci si arriva che e' da :ave:
Se non fanno idiozie (tipo mandare in pappa tutto con il finale), il titolo di migliore serie di questa stagione (e non solo, probabilmente) e' piu' ipotecato che no!
Visto sub eng in attesa della versione nostrana: si conferma una serie assolutamente fantastica!
Qualcosa mi dice che la protagonista NON diventerà una maga :) (e la sigla iniziale si rivelerà essere una megatrollata :D )
In ogni caso la morale è sempre quella: diffidare dai "cosi buffi" :)
killercode
18-02-2011, 18:08
Visto sub eng in attesa della versione nostrana: si conferma una serie assolutamente fantastica!
Qualcosa mi dice che la protagonista NON diventerà una maga :) (e la sigla iniziale si rivelerà essere una megatrollata :D )
la sigla è già una megatrollata indipendentemente da quello.
Orario azzeccatissimo, chi e' il genio che lavora ai palinsesti? :mbe:
come nana, lovely complex e haruhi.....probabilmente stanno cercando di conquistare le casalinghe a colpi di commedie romantiche :asd:
si, si l'avevo già pronosticato 3 puntate fà ma
le corna con l'amica e la pazzia finale sono il tocco di classe :O
p.s. ho anche visto l'ultima di IS se a qualcuno interessa :asd:
WhiteBase
18-02-2011, 18:13
Onestamente pensavo di dropparlo: si sta rivelando abbastanza insulso
Jabberwock
18-02-2011, 18:28
si, si l'avevo già pronosticato 3 puntate fà ma
le corna con l'amica e la pazzia finale sono il tocco di classe :O
Che poi, il discorso dell'amica ha anche senso... peccato che il coso parlante si sia dimenticato di dire quelle due o tre cosette! :stordita:
Io ormai lo seguo per Rin... :O
giacomo_uncino
18-02-2011, 19:01
ma porc#@
un capolavoro e speriamo continui così il genere majokko ha il suo Anno Uno. Il coso puccettoso è un vero bastardo e mi sa che ha altre sorprese in serbo
Tra l'altro hanno già fatto uno spin-off....
link? info? qualcosa!!!
killercode
18-02-2011, 19:19
link? info? qualcosa!!!
una camomilla va bene? :D
Houbunsha will be publishing three manga series based on the series. A direct adaptation of the anime series, illustrated by Hanokage, will be published in three volumes released on February 12, March 12 and April 12, 2011 respectively.[8] A side story manga, Puella Magi Kazumi Magica: The Innocent Malice (魔法少女かずみ☆マギカ〜The innocent malice〜, Mahō Shōjo Kazumi Magika: The Innocent Malice?), written by Masaki Hiramatsu and illustrated by Takashi Tensugi, began serialization in Manga Time Kirara Forward magazine from January 24, 2011, featuring a different set of characters.[8] A second side story manga, Puella Magi Oriko Magica (魔法少女おりこ☆マギカ, Mahō Shōjo Oriko Magika?), written by Kuroe Mura, is set to be released following the anime broadcast.[8]
http://www.mangafox.com/manga/mahoushoujo_kazumi_magica_the_innocent_malice/
è sconcertante la tranquillità con la quale 9B si giustifica :eek:
dopo la scoperta col cavolo che madoka fa il patto :asd: a meno che non la portino in qualche modo a fargliela fare, ma non saprei cosa potrebbero inventarsi per farle cambiare idea, o meglio, ho paura di scoprirlo
killercode
18-02-2011, 20:00
cancello perchè era un'immagine semi-spoiler
giacomo_uncino
18-02-2011, 21:45
una camomilla va bene? :D
http://www.mangafox.com/manga/mahoushoujo_kazumi_magica_the_innocent_malice/
grassie :fagiano:
Gianluca99
18-02-2011, 21:52
finito di vedere Clannad e Clannad AS
davvero stupendo :cry:
molto belli anche gli special
che dire dell'ultima di gosick, semplicemente stupenda :eek:
Santomarco
19-02-2011, 18:49
Buonasera !!
Sono nuovo del 3d e vorrei iniziare a seguire ( oppure vedere serie vecchie) di qualche anime ....
Attualmente sto guardando Death Note e seguo l'anime di Naruto da un bel po' di tempo, ma il fatto di avere 1 sola puntata per settimana (quando va bene) non mi basta :( ...
Ho letto nelle ultime pagine 2 titoli : " Clannad " e " Negima: Magister Negi Magi "
Me li consigliate entrambi o c'è qualcosa di meglio? ( ho visto di entrambi la prima puntata....e l'anime "Negima" :mbe: sembra un pò strano...anzi tanto :muro: .... )
killercode
19-02-2011, 18:57
no, no fermo clannad è roba da pro....prima di passare ai sentimentali ne hai di roba da vedere....inizia con fullmetal alchemist brotherhood, si trovano (legali) su youtube, sul canale della panini credo
Santomarco
19-02-2011, 19:07
no, no fermo clannad è roba da pro....prima di passare ai sentimentali ne hai di roba da vedere....inizia con fullmetal alchemist brotherhood, si trovano (legali) su youtube, sul canale della panini credo
ah... ok... Comunque Negima non penso che lo guarderò mai.... :mc:
Quindi Fullmetal alchemist ?
** quanti episodi sono più o meno ? E' una serie conclusa oppure sfornano nuovi episodi?
edit: Ma Fullmetal alchemist l'hanno tradotto in ita ?!?
Lo guardo sub-ita ?
giacomo_uncino
19-02-2011, 19:21
64 p conclusa
comunque potresti reggere pure Ga-rei Zero, Shikabane Hime, Shikabane Hime: Kuro, Highschool Of Dead e To Aru Kagaku No Railgun
le trovi tutte dai Fate
Santomarco
19-02-2011, 20:01
la guardo in ita o sub-ita?
akfhalfhadsòkadjasdasd
19-02-2011, 20:09
Mami di Madoka -> Teresa di Claymore
tra l'altro ha anche quasi la stessa espressione stampata sulla faccia :asd:
maggiore scia
19-02-2011, 21:06
Buonasera !!
Sono nuovo del 3d e vorrei iniziare a seguire ( oppure vedere serie vecchie) di qualche anime ....
Attualmente sto guardando Death Note e seguo l'anime di Naruto da un bel po' di tempo, ma il fatto di avere 1 sola puntata per settimana (quando va bene) non mi basta :( ...
Ho letto nelle ultime pagine 2 titoli : " Clannad " e " Negima: Magister Negi Magi "
Me li consigliate entrambi o c'è qualcosa di meglio? ( ho visto di entrambi la prima puntata....e l'anime "Negima" :mbe: sembra un pò strano...anzi tanto :muro: .... )
punta in primis sulle vecchie serie...tipo un certo Kenshin samurai vagabondo(4 oav memorie del passsato),imho...vai sul sicuro,se ti piace il giappone feudale e i samurai..:D
ps
se poi hai la voglia di aprofondire il discorso...
Shigurui
anime molto lento,da vedere con calma,va sorseggiato come un Chivas Regal invechiato 12 anni...per apprezzare il gusto.:D
Jeegsephirot
19-02-2011, 21:44
Buonasera !!
Clannad è indubbiamente consigliato, per Negima esiste solo il manga, perchè gli anime fanno piuttosto pena (parlo al plurale perchè esistono due serie diverse di Negima ed entrambe non centrano una cippa con il manga)
giacomo_uncino
19-02-2011, 22:04
la guardo in ita o sub-ita?
come preferisci :O
comunque piglia Ga-Rei Zero che merita parecchio ;)
killercode
19-02-2011, 22:23
io non vorrei dire eh, tutti titoli ottimi (a parte high school of dead, quello è proprio una schifezza), ma uno abituato al cinema occidentale, molto politically correct, scappa subito se gli fate vedere come prima cosa smembramenti e/o lo fate cadere in depressione. Io come secondo titolo consiglio trigun :O
maggiore scia
19-02-2011, 23:01
a proposito.....:asd:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/20110219235941_highschoolofthedeadnakedapron.jpg
uhm,aspetto la seconda serie....:p
giacomo_uncino
19-02-2011, 23:10
io non vorrei dire eh, tutti titoli ottimi (a parte high school of dead, quello è proprio una schifezza), ma uno abituato al cinema occidentale, molto politically correct, scappa subito se gli fate vedere come prima cosa smembramenti e/o lo fate cadere in depressione. Io come secondo titolo consiglio trigun :O
quando è entrato in questo tread lo ha fatto a suo rischio e pericolo, il giovine deve essere svezzato :O
a proposito.....:asd:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/20110219235941_highschoolofthedeadnakedapron.jpg
uhm,aspetto la seconda serie....:p
non posso che quotare :O
un fottuto capolavoro :asd:
iniziare con clannad? pazzo! :asd:
io al tempo iniziai con elfen lied.
se vuoi un anime soft divertente etc guardati trigun o excel saga
se vuoi un anime serio ma non troppo impegnativo guardati cowboy bebop
se vuoi un anime drammatico guardati elfen lied, ga rei zero, eventualmente dopo clannad
se vuoi un anime ricco di seghe mentali guardati death note, evangelion
poi visto che sei ancora "vergine" nel settore, prova ad elencare alcuni elementi che vorresti nella serie e ti indirizziamo meglio
killercode
20-02-2011, 01:33
ah beh, leggero.... :asd:
fammi indovinare, è arrivato qualcuno che faceva lo splendido dicendo di aver visto quest'anime fighissimo con un sacco di sangue e di nudo e ti ha convinto a vederlo?
Ormai sembra diventata una moda.....solo che quando vengono da me li rimando indietro dicendogli di guardarsi higurashi prima di fare gli splendidi :asd:
poi visto che sei ancora "vergine" nel settore, prova ad elencare alcuni elementi che vorresti nella serie e ti indirizziamo meglio
In effetti se ci dai qualche elemento in più vediamo di stringere una rosa di nomi...altrimenti (come è già successo più volte) viene fuori una lista da anidb :asd:
Comunque butto qualche altro nome sperando di toccare un po' tutti i generi: GTO, Lovely Complex, Black Lagoon, Minami-ke, Natsume Yuujinchou, Toward the Terra, Rosario to Vampire.
Byezzzzzzzzzzzzzzz
Santomarco
20-02-2011, 07:06
Smebramenti ? :mbe: No grazie.... preferisco qualcosa di più leggero ... quindi per ora continuo a vedermi death note ( anche se lo trovo un po' "pesante" ) e ieri sera ho iniziato a vedermi fullmetal alchemist brotherhood !!
Santomarco
20-02-2011, 07:11
se vuoi un anime soft divertente etc guardati trigun o excel saga
se vuoi un anime serio ma non troppo impegnativo guardati cowboy bebop
se vuoi un anime drammatico guardati elfen lied, ga rei zero, eventualmente dopo clannad
se vuoi un anime ricco di seghe mentali guardati death note, evangelion
Tipo naruto :fagiano: per adesso... poi vediamo :stordita:
** quando ero piccolo mi ricordo che seguivo su juniortv Ranma 1/2 !!
Se ti piacciono i fantasy io ti consiglio di vedere Slayers, Slayers Next e Slayers Try. Poi ci sono un sacco di film da vedere. Quelli Satoshi Kon e dello Studio Ghibli sono dei must al livello, se non meglio in alcuni casi, di Disney/Pixar.
Jabberwock
20-02-2011, 08:56
Buonasera !!
Il primo anime di Negima e' una porcheria per i primi 5 episodi, poi cambiano lo staff e migliora! Nulla a che vedere con gli OVA Ala Alba e Mou Hitotsu no Sekai!
La seconda serie TV e' una cosa a parte! :stordita:
Altre serie... uhm... Io, visto che hanno consigliato di tutto un po', propongo due serie un po' vecchiotte, Mahoromatic (:ave:) e Kaleido Star! :O
killercode
20-02-2011, 09:17
Altre serie da consigliarti, anche se non mi ricordo bene come sono, visto che è un genere che non guardo più da tempo:
-Full Metal Panic!
-Code Geass: Lelouch of the Rebellion
-Soul Eater
-D.Gray-man
-Hunter X Hunter
-Saiyuki
-Bleach
-One Piece (ma immagino tu lo conosca già)
-Inuyasha
ah beh, leggero.... :asd:
fammi indovinare, è arrivato qualcuno che faceva lo splendido dicendo di aver visto quest'anime fighissimo con un sacco di sangue e di nudo e ti ha convinto a vederlo?
Ormai sembra diventata una moda.....solo che quando vengono da me li rimando indietro dicendogli di guardarsi higurashi prima di fare gli splendidi :asd:
nono, avevo visto per caso un amv su youtube. a distanza di un anno mi tornò in mente e decisi di vederlo--->:eek:
peccato che non abbiano continuato l'anime..
l'amv (http://www.youtube.com/watch?v=4zAkZierhh4) abituato a vedere inuyasha su mtv, elfen lied mi aprì gli occhi XD
Santomarco
20-02-2011, 10:33
Altre serie da consigliarti, anche se non mi ricordo bene come sono, visto che è un genere che non guardo più da tempo:
-Full Metal Panic!
-Code Geass: Lelouch of the Rebellion
-Soul Eater
-D.Gray-man
-Hunter X Hunter
-Saiyuki
-Bleach
-One Piece (ma immagino tu lo conosca già)
-Inuyasha
Bleach lo vedono già da tempo i miei fratelli... ma purtroppo è troppo lungo!!
Il primo anime di Negima e' una porcheria per i primi 5 episodi, poi cambiano lo staff e migliora! Nulla a che vedere con gli OVA Ala Alba e Mou Hitotsu no Sekai!
La seconda serie TV e' una cosa a parte! :stordita:
Altre serie... uhm... Io, visto che hanno consigliato di tutto un po', propongo due serie un po' vecchiotte, Mahoromatic (:ave:) e Kaleido Star! :O
Negima magister negi magi è la prima o la seconda serie ?? Cmq è un po' troppo... come posso dire... un po' fissato (tanto) verso quella cosa... ... ho visto solo il primo episodio ma penso che sia tutto basato su quello (anzi quella ) cosa :stordita: :fagiano:
Cmq anche te salentino !
Negima magister negi magi è la prima o la seconda serie ?? Cmq è un po' troppo... come posso dire... un po' fissato (tanto) verso quella cosa... ... ho visto solo il primo episodio ma penso che sia tutto basato su quello (anzi quella ) cosa :stordita: :fagiano:
Cmq anche te salentino !
bleach è lungo e ricco di filler, anche se ormai il filler è l'unica cosa decente nella serie.. (svastiche volanti di fuoco..)
se non vuoi vedere quella Cosa, bhe, purtroppo il grosso delle serie nuove mostra solo quella. ("pantsu, pantsu everywhere" cit.)
killercode
20-02-2011, 11:15
scusa, sei nuovo e non è per offenderti
http://www.cineforum.bz.it/pellicola/archivio/film/rassegne/carpenter/lacosa/img/0783227507.jpg
p.s. le serie che ti ho consigliato sono caste (almeno per gli standard giapponesi)
Santomarco
20-02-2011, 12:02
scusa, sei nuovo e non è per offenderti
http://www.cineforum.bz.it/pellicola/archivio/film/rassegne/carpenter/lacosa/img/0783227507.jpg
p.s. le serie che ti ho consigliato sono caste (almeno per gli standard giapponesi)
:D
bleach è lungo e ricco di filler, anche se ormai il filler è l'unica cosa decente nella serie.. (svastiche volanti di fuoco..)
se non vuoi vedere quella Cosa, bhe, purtroppo il grosso delle serie nuove mostra solo quella. ("pantsu, pantsu everywhere" cit.)
Il fatto è che quando ( e se mai ) arriverò "a pari" a seguire la serie di bleach ... mi ritroverò nella stessa condizione in cui ora mi trovo con naruto e himym ... cioè 1 puntata a settimana e poi sto sempre nervoso ad aspettare la puntata successiva, aspettando che succeda (finalmente) qualcosa di imporatante per lo svolgimento della storia :muro: .....
mi capisci ? :mc:
chi di voi ha visto katanagatari? particolare ma molto bello
@santomarco ti capisco benissimo, ma dal punto di vista dei manga, di gunslinger girl sono fortunato se esce un nuovo capitolo (quindi una 20 di pagine) una volta ogni 6 mesi :sofico:
killercode
20-02-2011, 12:17
io tra circa una settimana lo inizierò
Cheerio! :D
Come disegni è veramente originale. Anche la storia e piuttosto bella. Dove brilla veramente è nel rapporto tra Togame e Shichika.
La scena della morte di Togame ad inizio dell'ultimo oav e stato un vero diretto allo stomaco. Io ormai mi ero convinto che in due avrebbero finito il viaggio insieme.
akfhalfhadsòkadjasdasd
20-02-2011, 14:05
Tipo naruto :fagiano: per adesso... poi vediamo :stordita:
** quando ero piccolo mi ricordo che seguivo su juniortv Ranma 1/2 !!
Vai su animeclick e vediti qualcosa tipo top ten di sempre nel settore anime, leggi qualche recensione che ce n'è per tutti i gusti.
Di quello che ho letto di consigliati finora:
Evangelion è complesso e molto ricco di contenuti, roba che per capirla, personaggi e storia, bisogna rivederla un paio di volte, specie la seconda parte della serie. Quanto riguarda la parte "seghe mentali" riferito a NGE non commento troppo: le seghe mentali di alcuni suoi personaggi sono esse stesse una critica agli otaku e fanno di Evangelion un'opera priva di eroi.
E' da vedere e capire prima o poi..
Visto che segui praticamente solo degli Shounen ti consiglio qualcosa che va un pochetto oltre
in primis Cowboy Bebop, Ghost in the shell: stand alone complex, Claymore, Berserk (dovrebbe uscire il remake prima o poi), Last Exile, Death Note...
poi serie più allegre come Trigun..
Quanto riguarda i film quoto per ogni cosa fatta dallo studio ghibli, e satoshi kon.. aggiungo anche i lavori di Oshii e makoto shinkai. Andando su wikipedia troverai tutti i titoli dei film.
Un bel film d'azione recente sarebbe Sword of The Stranger, sicuramente consigliato.
Jabberwock
20-02-2011, 14:14
Negima! e' la prima serie; Negima!? e' la seconda!
La prima serie ha come sigla Happy Material, la seconda 1000% SPARKING (cercale su youtube, non penso di poter mettere link diretti qui)!
Cmq anche te salentino !
Io ce l'ho tra quelli da vedere!
@santomarco ti capisco benissimo, ma dal punto di vista dei manga, di gunslinger girl sono fortunato se esce un nuovo capitolo (quindi una 20 di pagine) una volta ogni 6 mesi :sofico:
Pensa a quelli che seguivano Rozen Maiden! :muro:
Santomarco
20-02-2011, 14:38
Vai su animeclick e vediti qualcosa tipo top ten di sempre nel settore anime, leggi qualche recensione che ce n'è per tutti i gusti.
Di quello che ho letto di consigliati finora:
Evangelion è complesso e molto ricco di contenuti, roba che per capirla, personaggi e storia, bisogna rivederla un paio di volte, specie la seconda parte della serie. Quanto riguarda la parte "seghe mentali" riferito a NGE non commento troppo: le seghe mentali di alcuni suoi personaggi sono esse stesse una critica agli otaku e fanno di Evangelion un'opera priva di eroi.
E' da vedere e capire prima o poi..
Visto che segui praticamente solo degli Shounen ti consiglio qualcosa che va un pochetto oltre
in primis Cowboy Bebop, Ghost in the shell: stand alone complex, Claymore, Berserk (dovrebbe uscire il remake prima o poi), Last Exile, Death Note...
poi serie più allegre come Trigun..
Quanto riguarda i film quoto per ogni cosa fatta dallo studio ghibli, e satoshi kon.. aggiungo anche i lavori di Oshii e makoto shinkai. Andando su wikipedia troverai tutti i titoli dei film.
Un bel film d'azione recente sarebbe Sword of The Stranger, sicuramente consigliato.
Grazie!!
Ho visitato il sito da te consigliato ed ho deciso che per adesso mi guardo Fullmetal alchemist!!
sono arrivato alla 3a puntata e mi sta veramente piacendo!!
killercode
20-02-2011, 14:49
Grazie!!
Ho visitato il sito da te consigliato ed ho deciso che per adesso mi guardo Fullmetal alchemist!!
sono arrivato alla 3a puntata e mi sta veramente piacendo!!
certo, quello è il re degli shonen :O. Fa ridere, fa piangere, c'è una bella morale in fondo, la magia scientifica, tanti cattivi insospettabili e ci sono Riza e Maes. C'è tutto in pratica. Stai guardando la brotherhood vero?
Santomarco
20-02-2011, 14:52
certo, quello è il re degli shonen :O. Stai guardando la brotherhood vero?
Si!!
il finale di katanagati mha fatto quasi piangere, bella serie!
riguardo rozen maiden: vero, ma alla fine è stato ripreso QUINDI potrebbe esserci una prossima serie
@santomarco: se ti piace fma, guardati dopo pure fma brotherhood, l'inizio è simile ma dopo segue fedelmente il manga e imo la trama è molto + bella
per concludere invece fma devi pure guardarti il film "conqueror of shambala"
Santomarco
20-02-2011, 15:10
il finale di katanagati mha fatto quasi piangere, bella serie!
riguardo rozen maiden: vero, ma alla fine è stato ripreso QUINDI potrebbe esserci una prossima serie
@santomarco: se ti piace fma, guardati dopo pure fma brotherhood, l'inizio è simile ma dopo segue fedelmente il manga e imo la trama è molto + bella
per concludere invece fma devi pure guardarti il film "conqueror of shambala"
Sto guardando direttamente fma broterhood :fagiano:
bravissimo
proevolution
20-02-2011, 15:59
ottima scelta:read: poi la qualita grafica è spettacolare :D
proevolution
20-02-2011, 16:19
dopo tanto ho finito di vedere Eueka seven
ottimo anime niente da dire..tutta la storia molto interessante forse le prime 10 15 puntate sn noiose ma si riprende alla grande
ma nn ho capito 3 cose:sofico:
1) cioè alla fine Dewey Novak si è impiantato il Compac Drives..e come ha fatto? in che modo era collegato allo scab coral:fagiano: ..nn ho ben capito questo passaggio
2) alla fine lo scab coral va sulla luna..per dare tempo agli umani di iniziare una diciamo "alleanza"? cn eureka e renton ( che poi dopo un anno ritornano sulla terra)
3) sulla malattia della disperazione...perchè quando viene distrutto il Cluster Coralian si risvegliano tutti?:fagiano:
Santomarco
20-02-2011, 16:32
ottima scelta:read: poi la qualita grafica è spettacolare :D
Sto già al settimo episodio !! :sofico:
dopo tanto ho finito di vedere Eueka seven
ottimo anime niente da dire..tutta la storia molto interessante forse le prime 10 15 puntate sn noiose ma si riprende alla grande
ma nn ho capito 3 cose:sofico:
1) cioè alla fine Dewey Novak si è impiantato il Compac Drives..e come ha fatto? in che modo era collegato allo scab coral:fagiano: ..nn ho ben capito questo passaggio
2) alla fine lo scab coral va sulla luna..per dare tempo agli umani di iniziare una diciamo "alleanza"? cn eureka e renton ( che poi dopo un anno ritornano sulla terra)
3) sulla malattia della disperazione...perchè quando viene distrutto il Cluster Coralian si risvegliano tutti?:fagiano:
1: sul come non saprei, lui non era collegato con lo scab ma con un programma installato sul the end, morendo lo ha attivato facendo saltare in aria il cluster principale
2: lo scab se ne va per evitare di superare il limite della vita, un'alleanza c'è già si potrebbe dire, grazie a renton ed eureka. intanto loro due trombano come matti senza quei 3 demonietti tra le palle
3: credo sia perche le "menti" dei malati siano dentro lo scab, mi riferisco a quella dimensione dove renton ritrova sua sorella e il padre. quando viene distrutto è come se le menti ritornassero nei loro corpi ad annunciare la fine
killercode
20-02-2011, 17:37
Già che siamo in periodo di consigli, io suggerisco anche avatar, the last airbender che pur non essendo un anime (solo per definizione) è un prodotto veramente notevole (a differena del film che è osceno). Tutto, fin nei minimi dettagli è stato studiato con una cura maniacale, dall'architettura dei luoghi alle tecniche di combattimento.
proevolution
20-02-2011, 18:21
2: lo scab se ne va per evitare di superare il limite della vita, un'alleanza c'è già si potrebbe dire, grazie a renton ed eureka. intanto loro due trombano come matti senza quei 3 demonietti tra le palle
mi hai fatto cappottare :asd:allora rimangono sulla terra lasciando i mocciosi al nonno:asd: ( i mocciosi sn stati i personaggi più insopportabile dell'anime... per ogni cosa piangevano:doh: )
maggiore scia
20-02-2011, 18:40
a me è piaciuto un botto.
mi ricordo la scena con il soldato dei reparti speciali,che si credeva imbattibile,ma viene fatto letteralmente e insorabilmente a pezzi....:asd:
video spoiler
http://www.youtube.com/watch?v=KjsHlno2zHc&feature=related
killercode
20-02-2011, 19:30
a me è piaciuto un botto.
mi ricordo la scena con il soldato dei reparti speciali,che si credeva imbattibile,ma viene fatto letteralmente e insorabilmente a pezzi....:asd:
video spoiler
http://www.youtube.com/watch?v=KjsHlno2zHc&feature=related
hai visto higurashi?
hai visto higurashi?
http://img161.imageshack.us/img161/4935/2006050211465476581383hk.gif
maggiore scia
20-02-2011, 22:35
...notare la forma delle pupille in modalità...sono caxxi...:asd:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/20110220233259_higurashi-no-naku-koro-ni_5.JPG
...inquietante.
killercode
20-02-2011, 22:52
http://img161.imageshack.us/img161/4935/2006050211465476581383hk.gif
edit: maledetta cache menzoniera!
e school day l'avete visto? Standing ovation finale con applauso commosso gridando "Brava! brava! brava!...." :asd:
http://kurogane.animeblogger.net/image/higurashi/rikaclap.gif
e school day l'avete visto? Standing ovation finale con applauso commosso gridando "Brava! brava! brava!...." :asd:
non si vede :asd:
comunque credo di aver capito a che scena ti riferisci
edit: maledetta cache menzoniera!
Quale dei due finali? Treno o nave? :O
killercode
21-02-2011, 07:00
Quale dei due finali? Treno o nave? :O
c'è anche un finale con un treno? :eek: NICE TRAIN
Jeegsephirot
21-02-2011, 08:43
Vista la 6 di Madoka :eek: Ho visto che è già uscita la 7, ma immagino sia sub eng visto che ita non trovo niente
A quanto pare Madoka (insieme a Gosick?) è la serie migliore della stagione (appena terminano le metto tra le cose da vedere nel breve termine). Diverse critiche a questa winter season ma alla fine qualcosa di buono c'è (se pur poco :asd:)
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzz
Iniziato a vedere Clannad e Madoka Magica Paella
Il secondo sembra carino, scorrevole e leggero da vedere durante la cena (devo iniziare il terzo episodio).
Il primo rimandato da molto tempo invece non mi prende, ma sono solo al terzo episodio e mi sembra che stiano solo introducendo i personaggi prima di partire con la trama.
Nel frattempo ho messo in coda Seireitei no moribito che mi inspira dalla scheda.
Abbi fede vedrai che Clannad non ti deluderà :fagiano:
byezzzzzzzzzzzzzz
Jeegsephirot
21-02-2011, 11:37
Il secondo sembra carino, scorrevole e leggero da vedere durante la cena (devo iniziare il terzo episodio).
Il primo rimandato da molto tempo invece non mi prende, ma sono solo al terzo episodio e mi sembra che stiano solo introducendo i personaggi prima di partire con la trama.
Nel frattempo ho messo in coda Seireitei no moribito che mi inspira dalla scheda.
"purtroppo" il bello di Clannad comincia praticamente con la seconda serie, in quanto la prima serie ha il solo scopo di mettere le basi per la seconda.
A quanto pare Madoka (insieme a Gosick?) è la serie migliore della stagione (appena terminano le metto tra le cose da vedere nel breve termine). Diverse critiche a questa winter season ma alla fine qualcosa di buono c'è (se pur poco :asd:)
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzz
Se ci aggiungi anche fractale e kimi ni todoke diventa un'ottima stagione invernale. Peccato per infinite stratos. personalmente l'ho droppato perché non è chiaramente un anime sui mecha. :muro:
Abbi fede vedrai che Clannad non ti deluderà :fagiano:
byezzzzzzzzzzzzzz
Assolutamente!
Mia moglie voleva qualcosa di romantico e le ho appioppato Clannad :asd:
"purtroppo" il bello di Clannad comincia praticamente con la seconda serie, in quanto la prima serie ha il solo scopo di mettere le basi per la seconda.
Che After Story sia molto bella l'avevo letta, quindi immaginavo.
WhiteBase
21-02-2011, 12:52
Assolutamente!
Se non l'ha già visto falle guardare Toradora... è un piccolo capolavoro (probabilmente se ne è anche parlato in passato, ma l'ho scoperto solo adesso... e me lo sono guardato tutto in due giorni pur detestando il genere)
Jabberwock
21-02-2011, 13:16
Le ultime parole famose! :asd:
In uscita su Rai4 by DynIT, ma aspettero' l'uscita in DVD.
Per ora segno, grazie :)
http://www.dynit.it/ultimissime_dettaglio.asp?idnws=587
giacomo_uncino
21-02-2011, 13:21
Jeegsephirot
21-02-2011, 13:35
non me ne vogliate ragazzi, ma non ho mai compreso il successo di Toradora e il suo eccessivo apprezzamento. Sia ben chiaro che a me non è dispiaciuto affatto, ma non riesco a concepire come spesso e volentieri venga citato come capolavoro o come tra i migliori esponenti del genere commedia scolastica, soprattutto a fronte degli episodi finali che ho trovato veramente banali e poco credibili.
Su jigoku ha superato addirittura Clannad After Story e Code Geass piazzandosi in prima posizione :rolleyes:
akfhalfhadsòkadjasdasd
21-02-2011, 13:44
Madoka merita abbastanza un'attenta visione.
Seirei no Moribito.. ottima serie in ogni caso :)
akfhalfhadsòkadjasdasd
21-02-2011, 13:51
non me ne vogliate ragazzi, ma non ho mai compreso il successo di Toradora e il suo eccessivo apprezzamento. Sia ben chiaro che a me non è dispiaciuto affatto, ma non riesco a concepire come spesso e volentieri venga citato come capolavoro o come tra i migliori esponenti del genere commedia scolastica, soprattutto a fronte degli episodi finali che ho trovato veramente banali e poco credibili.
Su jigoku ha superato addirittura Clannad After Story e Code Geass piazzandosi in prima posizione :rolleyes:
A parte tutte le valutazioni, e non ho mai votato alcunché, a me piace più Toradora e non lo trovo per nulla banale °_°
Di contro ho trovato molta banalità in Clannad.. parlando della prima serie.
Per me l'apoteosi del patetico c'è stata con la storia della valigia passata di mano in mano per mezzo continente.
A quanto pare non sono l'unico a cui non piacciono queste cose, mi sento meno solo.. sniff
Ok ... da questi commenti immagino che debba aspettarmi qualche evento sconvolgente :asd:
killercode
21-02-2011, 13:57
Va beh, a guardare le votazioni che si trovano sui siti c'è da farsi venire un'infarto per alcuni casi di chiara allucinazione collettiva. io non le considero più, trama, opening e se queste due mi stuzzicano guardo.
ah....NOTIZIONA.....durante la stagione estiva avrevo l'anime di Usagi Drop...il mio preferito della triade dei padri single.
Se ci aggiungi anche fractale e kimi ni todoke diventa un'ottima stagione invernale. Peccato per infinite stratos. personalmente l'ho droppato perché non è chiaramente un anime sui mecha. :muro:
A conferma che, ultimamente, appena esce una nuova stagione subito si pensa al peggio del peggio ed invece qualche sorpresa c'è sempre ;)
Quel guazzabuglio gli ha fatto perdere parecchio quindi inutile dire che è tra i migliori. Anche con un finale alternativo non credo che lo avrei ritenuto il top (ho trovato più bello e di molto Lovely Complex).
Ovviamente rispettando sempre il principio del "De gustibus..."
Va beh, a guardare le votazioni che si trovano sui siti c'è da farsi venire un'infarto per alcuni casi di chiara allucinazione collettiva. io non le considero più, trama, opening e se queste due mi stuzzicano guardo.
Quelle valutazioni sono un tranello più di qualche volta: vedetevi Uchuu no Stellvia e dopo ne riparliamo se quella votazione è veritiera :doh:
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Quelle valutazioni sono un tranello più di qualche volta: vedetevi Uchuu no Stellvia e dopo ne riparliamo se quella votazione è veritiera :doh:
A me stellvia è piaciuto :stordita:
Assolutamente!
la madre di un mio amico guardò clannad, non è più la stessa persona :asd: ti consiglio di comprare parecchio gelato per colmare la voragine emotiva che si verrà a formare
WhiteBase
21-02-2011, 17:09
E dalla terza in poi direi lontano dai pasti :)
assolutamente :sofico:
giacomo_uncino
21-02-2011, 18:29
la madre di un mio amico guardò clannad, non è più la stessa persona :asd: ti consiglio di comprare parecchio gelato per colmare la voragine emotiva che si verrà a formare
altro che gelato è il momento giusto per andare con l'affondo: School Days :asd:
killercode
21-02-2011, 18:41
altro che gelato è il momento giusto per andare con l'affondo: School Days :asd:
hai presente la parola "opposto"? Ecco, non definisce neanche lontanamente la distanza tra i due titoli :D
hai presente la parola "opposto"? Ecco, non definisce neanche lontanamente la distanza tra i due titoli :D
esatto, piuttosto falle giocare FFX fino alla fine
giacomo_uncino
21-02-2011, 18:55
terapia d'urto :O
me lo sto guardando in contemporanea con After Story e funziona :asd:
maggiore scia
21-02-2011, 19:10
finale esplosivo del School Days,sulla nave...:asd:
uno dei rari anime dove il solito e nauseabbondo ambiente scolastico si trasforma,per gradi,a episodi,in una contorta esplosione di sentimenti:la scoperta,il piacere,l'approfondimento e l'inevitabile perdita del controllo(apparente)con effetti drammatici,malati e difficilmente o razionalmente inspiegabili.:D
...notevole.:D
killercode
21-02-2011, 19:16
no, seriamente, finito clannad se vuoi qualcosa al come l'after story guardati ef a tale of memory, air e kanon.
Se vuoi qualcosa di più leggero ma comunque del genere Spice and Wolf, Romeo x Juliet, KareKano
akfhalfhadsòkadjasdasd
21-02-2011, 19:22
ottimo kare kano.. se mai mi capiterà sotto mano il manga gli darò volentieri una sfogliata
A me stellvia è piaciuto :stordita:
La storia e la situazione terrestre è abbastanza originale (carina l'idea della supernova), ottime musiche ma il disegno non sono riuscito a digerirlo (occhi non grandi ma abnormi :eek: e mezzi spaziali alquanto discutibili). Ho preferito di più i personaggi secondari ai primari. Troppe volte scende nell'infantile e l'azione non è così coinvolgente. Insomma se nelle valutazioni leggo un 7,99 (anidb) mi aspetto qualcosa di un certo spessore :read: .
Byezzzzzzzzzzzzzzzzz
killercode
21-02-2011, 19:23
finale esplosivo del School Days,sulla nave...
uno dei rari anime dove il solito e nauseabbondo ambiente scolastico si trasforma,per gradi,a episodi,in una contorta esplosione di sentimenti:la scoperta,il piacere,l'approfondimento e l'inevitabile perdita del controllo(apparente)con effetti drammatici,malati e difficilmente o razionalmente inspiegabili.
...notevole.
l'hai fatto vero, l'applauso finale commosso? :O Altrimenti sei un vero insensibile, povera ragazza :O
Come anime non è brutto, o meglio se lo si scambia per una commedia classica è una delusione dietro l'altra, ma se preso con coscenza di come finirà diventa un capolavoro.
l'hai fatto vero, l'applauso finale commosso? :O Altrimenti sei un vero insensibile, povera ragazza :O
Come anime non è brutto, o meglio se lo si scambia per una commedia classica è una delusione dietro l'altra, ma se preso con coscenza di come finirà diventa un capolavoro.
sarebbe da guardare prima il finale e poi la serie
ma che lol il cameo di eureka seven nell'ultimo episodio di level E :asd:
giacomo_uncino
21-02-2011, 21:46
Ok............ sono arrivato alla 15 di After Story..........
http://media.tumblr.com/tumblr_leftahY4RZ1qf8yek.gif
Ok............ sono arrivato alla 15 di After Story..........
http://media.tumblr.com/tumblr_leftahY4RZ1qf8yek.gif
e sei solo a metà :asd:
F A T A L I T Y
ma che dire dell'ultima di koreha zombie desu ka? asd: l'assurdità in questo anime non ha limiti, oh lol
giacomo_uncino
21-02-2011, 23:40
e sei solo a metà :asd:
F A T A L I T Y
finito.....maremma se ci sono andati giù duro m'hanno massacrato
http://img201.imageshack.us/img201/3824/denpatekinakanojo.jpg
Breve serie composta da 2 oav da circa 40 minuti autoconclusivi. Un alone di mistero aleggia su tutta la vicenda. Lo stesso incontro tra Ame e Juu sembra sottolineare questo particolare tanto che, il alcuni punti, diviene paranoia. L'indagine che va oltre l'omicidio per far luce sui lati più oscuri della mente umana. La realtà si fonde con la pazzia e tra i personaggi che ci vengono presentati sembra salvarsi solo Juu. Colpi di scena che non mancano con dei risvolti tutt'altro che scontati. Buona la caratterizzazione, quanto basta per andare avanti. Disegno pulito e chiaro ma a volte spigoloso (tutto sommato accettabile). Comparto musicale scarno ma in sintonia con la situazione.
Buoni i presupposti che, nonostante la lunghezza, riesce a creare atmosfere cupe e tetre volte a disorientare lo spettatore (raffigurato in Juu). Non si hanno certezze e basi solide (quello che si crede si ribalta completamente). Le tematiche trattate e la violenza presente non fanno altro che enfatizzare questa situazione. In ogni modo avrei preferito uno svolgimento più frenetico al fronte di soli due episodi (in alcuni punti diviene lento inoltre le novel sono 3 e gli oav 2 bah :O ). In due parole Kara no Kyoukai incontra Higurashi (Miya=Rena :stordita: ).
Una serie da non perdere almeno per come l'hanno impostata;) .
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Beh le serviva qualcosa che le facesse dimenticare Chrono Crusade :fagiano:
Ok, vista terza e quarta.
Devo dire che già dall' inizio del terzo episodio avevo capito che
La biondina rococo' sarebbe morta contro la strega
Tuttavia attualmente non lo trovo cosi' catastrofico da doverlo abbandonare durante i pasti :D
Mi sta piacendo, inoltre ha le OP ed ED molto carine.
La storia e la situazione terrestre è abbastanza originale (carina l'idea della supernova), ottime musiche ma il disegno non sono riuscito a digerirlo (occhi non grandi ma abnormi :eek: e mezzi spaziali alquanto discutibili). Ho preferito di più i personaggi secondari ai primari. Troppe volte scende nell'infantile e l'azione non è così coinvolgente. Insomma se nelle valutazioni leggo un 7,99 (anidb) mi aspetto qualcosa di un certo spessore :read: .
Personalmente non mi fido di anidb o altre schede di valutazione.
Di norma guardo le immagini di un anime, leggo leggermente la trama iniziale e se mi inspira lo guardo.
Esempio, il disegno di Clannad non mi è totalmente congeniale e per questo motivo l'ho sempre posticipato aspettando un valido motivo per iniziarlo :D.
Riguardo a stellvia, pensa te che in questo caso sono stato attirato dall grafica, beh ... son gusti :)
WhiteBase
22-02-2011, 08:32
Tuttavia attualmente non lo trovo cosi' catastrofico da doverlo abbandonare durante i pasti :D
Beh, non sei ancora alla 7 :sofico:
killercode
22-02-2011, 08:35
Breve serie composta da 2 oav da circa 40 minuti autoconclusivi. Un alone di mistero aleggia su tutta la vicenda. Lo stesso incontro tra Ame e Juu sembra sottolineare questo particolare tanto che, il alcuni punti, diviene paranoia. L'indagine che va oltre l'omicidio per far luce sui lati più oscuri della mente umana. La realtà si fonde con la pazzia e tra i personaggi che ci vengono presentati sembra salvarsi solo Juu. Colpi di scena che non mancano con dei risvolti tutt'altro che scontati. Buona la caratterizzazione, quanto basta per andare avanti. Disegno pulito e chiaro ma a volte spigoloso (tutto sommato accettabile). Comparto musicale scarno ma in sintonia con la situazione.
Buoni i presupposti che, nonostante la lunghezza, riesce a creare atmosfere cupe e tetre volte a disorientare lo spettatore (raffigurato in Juu). Non si hanno certezze e basi solide (quello che si crede si ribalta completamente). Le tematiche trattate e la violenza presente non fanno altro che enfatizzare questa situazione. In ogni modo avrei preferito uno svolgimento più frenetico al fronte di soli due episodi (in alcuni punti diviene lento inoltre le novel sono 3 e gli oav 2 bah :O ). In due parole Kara no Kyoukai incontra Higurashi (Miya=Rena :stordita: ).
Una serie da non perdere almeno per come l'hanno impostata;) .
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Non lo conosco, ma sembra molto interessante, cerco subito
Jeegsephirot
22-02-2011, 08:59
Attraverso la sovraccoperta del quarto volume contenente le novel di Hekiyou Gakuen Seitokai Mokushiroku, la seconda raccolta successiva a Seitokai no Ichizon, è stato anticipato che un grande annuncio riguardo l'opera verrà sviscerato sulle pagine di Dragon Magazine. Difatti secondo fonti attendibili, l'edizione di Maggio della rivista edita Fujimi Shobo rivelerà un nuovo progetto animato che vedrà ancora una volta protagonisti gli scapestrati membri del consiglio studentesco.
Nuovo progetto per Seitokai no Ichizon
http://www.jigoku.it/images/news/20110222/20110222013617-nuovo-progetto-per-seitokai-no-ichizon.jpg
Visto che è stata presa in considerazione la sovraccoperta delle novel che fanno da spin-off alla serie principale, è lecito ipotizzare che se verrà ufficializzata questa notizia il nuovo anime potrebbe svilupparsi come una serie parallela e non come un seguito vero e proprio. Per avere delucidazioni, corrette e dettagliate tuttavia, non resta che aspettare il rilascio di nuovi comunicati ufficiali.
La serie "Seitokai" si compone di due raccolte di novel e tre adattamenti manga; nel 2009 Studio DEEN aveva realizzato una serie animata da dodici episodi tratta da Seitokai no Ichizon, diretta da Takuya Sato (Ichigo Mashimaro, Fate/stay night). Tutte queste opere si basano sul soggetto originale ideato da Sakina Aoi e sul design dei personaggi di Kira Inugami.
I membri del consiglio studentesco del liceo Hekiyou Gakuen sono scelti tramite votazione e quindi in base alla popolarità all'interno dell'istituto. Di conseguenza, tutti i membri del consiglio sono ragazze bellissime fatta eccezione per Sugizaki Ken, che ha studiato e si è impegnato molto per riuscire ad entrare nel Consiglio.
voglio la seconda stagione!!!!!!! :muro:
Jabberwock
22-02-2011, 09:30
Chrno Crusade (anime e manga)! :cry: :ave: :cry: :ave: :cry: :ave:
Finalmente si sente qualche novita'!
dragone17
22-02-2011, 13:37
anch'io :muro: :muro:
WhiteBase
22-02-2011, 15:36
Gioite! E' stato subbato il terzo OAV della nostra cameriera preferita (nonchè psicopatica omicida...): "Black Lagoon: Roberta's blood trail 3" è disponibile in ita :)
roccia1234
22-02-2011, 15:41
Gioite! E' stato subbato il terzo OAV della nostra cameriera preferita (nonchè psicopatica omicida...): "Black Lagoon: Roberta's blood trail 3" è disponibile in ita :)
veramente è in giro da quasi un mese :stordita:
WhiteBase
22-02-2011, 15:44
veramente è in giro da quasi un mese :stordita:
In inglese (l'avevo già visto anch'io), oggi è uscito in ita :)
roccia1234
22-02-2011, 15:47
In inglese (l'avevo già visto anch'io), oggi è uscito in ita :)
intendo in ita. I FTF l'hanno rilasciato il 27 gennaio
WhiteBase
22-02-2011, 16:08
intendo in ita. I FTF l'hanno rilasciato il 27 gennaio
Non lo sapevo, la seguo con gli SSK
giacomo_uncino
22-02-2011, 16:35
funzionerà :O
ma Clannad è un trattore diesel.............. un grosso trattore diesel.............. avvio lento, riscaldamento con le puntate che fino alla 15 di After Story scorrono piacevolmente, qualche pecca ma niente di che (col senno di poi) .
Alla 15 il grosso trattore si lancia............... bestia se si lancia :(
adesso cosa mi vedo? "Ichi Rittoru no Namida" forse è meglio che lo lasci ad aspettare :fagiano:
roccia1234
22-02-2011, 17:10
oh ma con 'sto clannad mi state facendo il lavaggio del cervello, mannaggia a voi :muro: .
Zildjian
22-02-2011, 17:38
oh ma con 'sto clannad mi state facendo il lavaggio del cervello, mannaggia a voi :muro: .
Una volta visto, niente sarà più lo stesso :O
killercode
22-02-2011, 18:05
funzionerà :O
ma Clannad è un trattore diesel.............. un grosso trattore diesel.............. avvio lento, riscaldamento con le puntate che fino alla 15 di After Story scorrono piacevolmente, qualche pecca ma niente di che (col senno di poi) .
adesso cosa mi vedo? "Ichi Rittoru no Namida" forse è meglio che lo lasci ad aspettare :fagiano:
Defaticamento :O Welcome to N.H.K. l'hai già visto?
Oggi mi è arrivato il mitico numero 3 del manga fresco di ristampa
akfhalfhadsòkadjasdasd
22-02-2011, 18:06
Scusa.. ma è bellissima l'immagine col trattore che si lancia X°D
manteniamola ironica la cosa.
akfhalfhadsòkadjasdasd
22-02-2011, 18:10
umilmente consiglio Haibane Renmei, Ali grigie.. primi episodi di introduzione e poi "fiorisce" davvero bene. 12 o 13 episodi non ricordo esattamente
roccia1234
22-02-2011, 18:46
Una volta visto, niente sarà più lo stesso :O
Eh, e fra un po' lo inizierò pure io :doh:
chi di voi ha visto il finale alternativo di ore no imouto ga konna kawaii waka ga nai?
la scena finale -->:eek:
Jabberwock
22-02-2011, 19:19
chi di voi ha visto il finale alternativo di ore no imouto ga konna kawaii waka ga nai?
Quella con Kuroneko? :fagiano:
killercode
22-02-2011, 19:22
ma è già uscito? non usciva in estate con l'ultimo bd?
Quella con Kuroneko? :fagiano:
si quella :fagiano:
Jabberwock
22-02-2011, 19:26
ma è già uscito? non usciva in estate con l'ultimo bd?
E' uscito in webcast! :O
killercode
22-02-2011, 19:36
E' uscito in webcast! :O
link? che non lo trovo
Jabberwock
22-02-2011, 19:40
link? che non lo trovo
L'hanno sottotitolato i Mazui!
proevolution
22-02-2011, 19:43
arrivato alle 7° puntata di claymore ma che figata:eek: :D
killercode
22-02-2011, 19:48
L'hanno sottotitolato i Mazui!
va beh, ho letto il riassunto, non ne vale la pena. E' solo la fine del 5 libro niente di particolare
p.s. in questi giorni mi è capitato di vedere capeta su rai gulp, e devo dire che non è brutto, certo non è initial D, ma gli amanti delle corse l'apprezzeranno
roccia1234
22-02-2011, 20:11
peccato che il finale sia una porcata assurda e senza senso :muro: :muro:
se ti prende, dai retta a me: leggiti il manga ;)
proevolution
22-02-2011, 20:48
peccato che il finale sia una porcata assurda e senza senso :muro: :muro:
se ti prende, dai retta a me: leggiti il manga ;)
senza scrivere spoiler...cioè l'anime finisce diversamente rispetto al manga?
killercode
22-02-2011, 21:15
il manga non è neanche finito
proevolution
22-02-2011, 21:25
il manga non è neanche finito
azzzzz...ma perchè hanno preso questa decisione di finire l'anime in modo diverso dal manga?...e perchè nn continua??
scusate ma sn cuorioso:sofico:
maggiore scia
22-02-2011, 21:34
http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/20110222222548_1185974945954zq0.jpg
penso che questa immagine sintetizza tutto l'anime....:asd:
ps
non c'entra una mazza sta gif,però merita..:D
http://img684.imageshack.us/img684/2466/s2zdcj.th.gif (http://img684.imageshack.us/i/s2zdcj.gif/)
roccia1234
22-02-2011, 21:38
come ti ha già detto killercode, il manga non è ancora finito, anzi, è andato avanti un bel po, nonostante esca un solo capitolo al mese. Se ti guardi prima l'anime e poi leggi il manga, potrai comprendere meglio perchè il finale dell'anime è proprio senza senso (oltre che essere brutto).
roccia1234
22-02-2011, 21:38
azzzzz...ma perchè hanno preso questa decisione di finire l'anime in modo diverso dal manga?...e perchè nn continua??
scusate ma sn cuorioso:sofico:
mistero... magari continuasse :cry:
il finale è una delle cose + idiote e insulse mai viste prima...
se ti ha davvero preso faresti bene a leggerti il manga. davvero valido
akfhalfhadsòkadjasdasd
22-02-2011, 22:16
l'anime come il manga è bello fino ad un certo punto..
ti avverto che il finale dell'anime è inventato (e pure male).. e il manga si è perso dietro il continuo 'overpowa' tipico di ogni shonen.. di capitolo in capitolo non fanno che combattere e farsi i complimenti tra di loro per quanto sono diventati forti. Puntualmente sorge un nemico ancora più forte e sono punto e d'accapo.
ti avverto che il finale dell'anime è inventato (e pure male).. e il manga si è perso dietro il continuo 'overpowa' tipico di ogni shonen.. di capitolo in capitolo non fanno che combattere e farsi i complimenti tra di loro per quanto sono diventati forti. Puntualmente sorge un nemico ancora più forte e sono punto e d'accapo.
è inevitabile, purtroppo. vorrei che riprendessero in mano la guerra in corso sulla terra ferma e le ricerche attraverso le claymore per generare un'arma in grado di vincere la guerra
proevolution
23-02-2011, 12:23
come ti ha già detto killercode, il manga non è ancora finito, anzi, è andato avanti un bel po, nonostante esca un solo capitolo al mese. Se ti guardi prima l'anime e poi leggi il manga, potrai comprendere meglio perchè il finale dell'anime è proprio senza senso (oltre che essere brutto).
mistero... magari continuasse :cry:
il finale è una delle cose + idiote e insulse mai viste prima...
se ti ha davvero preso faresti bene a leggerti il manga. davvero valido
okk capito :O ;)
per curiosità, com'è andato avanti high school of dead? :asd:
la trama si è sviluppata o fino alla fine è rimasta incentrata sulle tette?
sembrava interessante ma l'ho abbandonato al settimo-ottavo episodio per la trama inesistente.
Ora sto guardando ghost in the shell, veramente bello... è un cult ma non l'avevo mai visto prima.
giacomo_uncino
23-02-2011, 15:04
sembrava interessante ma l'ho abbandonato al settimo-ottavo episodio per la trama inesistente.
Ora sto guardando ghost in the shell, veramente bello... è un cult ma non l'avevo mai visto prima.
cerrrrrto che è andata avanti, il finale però è aperto per una prossima stagione (:sperem: )
killercode
23-02-2011, 17:36
mai visto neanch'io, c'è tanta di quella roba da vedere
mai visto neanch'io, c'è tanta di quella roba da vedere
Si, questo va visto... Insieme al death note è uno di quegli anime fatti veramente bene che li consiglierei a chiunque.
A chi piace la fantascienza non deve assolutamente sfuggire GITS.
l'anime arriva fino al mm 4 volume del manga credo e non ha un finale in quanto verrà continuato nella seconda stagione. il manga lo sto seguendo, molto meno fanservice ma non ha ancora fatto capire dove la trama voglia andare a parare. sono un po vaghi.
se proprio vuoi seguire hotd seguiti il manga. l'anime è veramente una porcata di fanservice, e stanno pure modificando la trama..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.