View Full Version : [Anime] Consigli, varie ed eventuali
No, quello me lo sono perso :asd:
hai pvt :D
Cerco di risollevarvi dal limbo dei fanservice gratuiti e storie straviste:
Blade Of The Immortal continua a essere interessante, ed è da guardare anche solo per alcune musiche e discorsi; Per ora è uscito solo il 3 ep ma promette bene :D
darkfear
12-09-2008, 20:59
io sto ancora aspettando che subbino il 3° OVA di Strait Jacket :fagiano:
dragone17
12-09-2008, 21:00
A tutti coloro che conoscono Haruhi Suzumiya, guardate SUBITO questo video :rotfl:
http://www.youtube.com/watch?v=I_Dvh7MnSvo
(Dio mio, quella con gli Evangelion... :rotfl: :rotfl: :rotfl:)
il primo non l'avevo mai visto, bellissimo :D
quello degli eva l'avevo già visto (spettacolare :cool: )
il terzo anche è fatto bene (di che anime sono quelle action figure cmq?)
quello di lucky star imho non c'entra niente, non stanno ballando hare hare yukai, è solo la sigla di LS...
l'ultimo con musica 8-bit è un altro capolavoro... :rotfl:
a proposito...
nel primo dvd di haruhi ci sarà anche lo speciale per imparare a ballare hare hare yukai.
e quello sarà un altro pezzo della mia (scarsa) reputazione che se ne va... :D :asd:
ah, ho finito di vedere This ugly yet beautiful world. carino, ma niente di eccezionale, sia sotto l'aspetto dell'animazione che della trama. magari se l'avessero fatto un po' più lungo potevano strutturarla meglio, così si capisce poco del perchè capitano le cose...
però è gradevole se uno non si aspetta un capolavoro, non va paragonato con le opere gainax più famose perchè altrimenti viene sotterrato... :)
Poi facciamo una squadra e andiamo a ballare alla prima fiera disponibile :sbonk:
Oddio, sarebbe da fare :rotfl:
Il_Grigio
12-09-2008, 21:40
Cerco di risollevarvi dal limbo dei fanservice gratuiti e storie straviste:
è inutile, non ti ascoltano...
sono impazziti tutti! :eek:
tutti! :nera:
:asd:
dragone17
12-09-2008, 21:49
Oddio, sarebbe da fare :rotfl:
Poi facciamo una squadra e andiamo a ballare alla prima fiera disponibile :sbonk:
ho un paio di amici che lo farebbero, io sto cercando di convincere la mia ragazza a partecipare... :D :cool:
A tutti coloro che conoscono Haruhi Suzumiya, guardate SUBITO questo video :rotfl:
http://www.youtube.com/watch?v=I_Dvh7MnSvo
(Dio mio, quella con gli Evangelion... :rotfl: :rotfl: :rotfl:)
Io resisto impassibile al potere del Lato Oscuro :cool:
:stordita: Vedo, vedo :sofico: :ciapet:
ah, ho finito di vedere This ugly yet beautiful world. carino, ma niente di eccezionale, sia sotto l'aspetto dell'animazione che della trama. magari se l'avessero fatto un po' più lungo potevano strutturarla meglio, così si capisce poco del perchè capitano le cose...
però è gradevole se uno non si aspetta un capolavoro, non va paragonato con le opere gainax più famose perchè altrimenti viene sotterrato... :)
Anche senza paragonarlo alle opere Gainax più famose, per me viene sotterrato lo stesso :stordita:
La storia non si capisce bene dove vada, e poi finisce all'improvviso. I personaggi che si comportano in modi totalmente diversi da una puntata all'altra. E come hai detto te, le cose capitano tanto per. Deve essere stata fra le serie peggiori che io abbia visto in quel periodo :O
Giacchè si cerca di parlare di anime con poco fanservice (:asd:), qualcuno qui ha visto Mahoraba? Io l'ho visto qualche anno fa, e mi era piaciuto abbastanza.
dragone17
13-09-2008, 07:48
Anche senza paragonarlo alle opere Gainax più famose, per me viene sotterrato lo stesso :stordita:
La storia non si capisce bene dove vada, e poi finisce all'improvviso. I personaggi che si comportano in modi totalmente diversi da una puntata all'altra. E come hai detto te, le cose capitano tanto per. Deve essere stata fra le serie peggiori che io abbia visto in quel periodo :O
beh, io ho cominciato a guardarlo cosciente che doveva essere una ciofeca, del resto se era pressochè sconosciuto un motivo doveva esserci nonostante fosse una produzione gainax (unico vero motivo per cui l'ho cercato).
non sono rimasto deluso perchè non mi aspettavo niente... :fagiano:
nota positiva: hikari era kawaii... :oink:
secondo lo stesso principio guarderò anche melody of oblivion, sperando che almeno la trama si sviluppi un po' meglio visto che è su 24 episodi invece che 12... (parto cmq dal principio che sarà una boiata, magari mi devo ricredere...)
mahoraba non l'ho mai visto...
Jabberwock
13-09-2008, 09:07
Be' io da buon vagabondo ho sempre avuto problemi con meeting e fiere, adesso che mi sono stabilito a Milano ho poche scuse. :D Dovrò chiedere a mio nipote di nascere il prima possibile, ma credo non ci senta da quell'orecchio.:)
ROTFL! :)
Io con i nipoti sono a posto: non ce ne sono di nuovi in programma... pero' sono veramente lontano e Ottobre e' strapieno di impegni! I prossimi viaggi sono programmati tra Natale e Pasqua, quindi proprio lontani dal Rumicon!
Pensa che sono anni che vorrei fare un salto a Lucca (magari per incontrare un paio di IACer), ma anche li' il periodo e' infame! :(
Per il gioco non so se è H_H ma dal trailer si vedono le solite immagini con pochi cambiamenti se non espressivi e tutte le protagoniste attorno al Saitonzo, quindi direi che non è un rpg.:(
Che non fosse un RPG ne ero certo! :stordita:
Ma e' un problema relativo: non credo uscira' al di fuori del giappone (salvo che qualcuno non si metta a farne la conversione, come con Clannad e altri)!
mahoraba non l'ho mai visto...
Serie carina: l'ambientazione e i personaggi, quando lo vidi, mi fecero pensare ad un clone di Maison Ikkoku... finche' non e' venuto fuori il "segreto" (ovviamente tale solo per il protagonista) di Kozue! :asd:
kintaro oe
13-09-2008, 15:19
Finito grenadier ieri sera, devo dire che tutto sommato si lascia vedere, ma solo per la protagonista :oink:
Ho anch'io un'armatura da farmi distruggere...:oink:
Prossima serie......n.h.k...:D
Non vedo l'ora di iniziarlo, deve essere qualcosa di eccezionale !:D
ciao!
Charonte
13-09-2008, 15:30
Finito grenadier ieri sera, devo dire che tutto sommato si lascia vedere, ma solo per la protagonista :oink:
Ho anch'io un'armatura da farmi distruggere...:oink:
ciao!
:sad:
preparati a dei personaggi sclerati fuori misura :asd:
ciao!
Si i personaggi sono sclerati al massimo :asd:
ciao!
N.H.K. Domina :O
Se lo trovi dai un occhiata anche al manga xke dicono sia moolto piu crudo e bello :)
N.H.K. Domina :O
Se lo trovi dai un occhiata anche al manga xke dicono sia moolto piu crudo e bello :)
Si, dopo aver visto l'anime ho divorato anche il manga io :D
È decisamente più bastardo, molte parti sono rese meglio, e oltretutto l'anime copre a stento metà della trama del manga :p
Se ti capita leggilo, sono solo 8 volumi :stordita:
kintaro oe
13-09-2008, 18:00
Quanto assurdo non è il combattimento finale? :asd: :sofico:
EEhhh, bastasse sbattere la faccia in 2 enormi zinne per convertire il cattivo in buono........diventerei subito cattivo :oink:
kintaro oe
13-09-2008, 18:15
Mi riferivo al duello con le pistole :stordita:
Quale duello ?
In ogni puntata (anche l'ultima) doveva farsi un bagno, io ricordo solo quelle scene...:stordita:
Comunque sia, quello delle pistole tutto sommato e' stato anche bello, perche' il tizio con il robot cannone, quello si era un combattimento assurdo (con lei che perde le mutandine):oink:
kintaro oe
13-09-2008, 18:25
Vabbè, a quanto ho capito l'unica cosa che guardavi erano le tette :asd:
Beh, si vedevano solo quelle....:oink: .....quando ricaricava il revolver era tutto un primo piano....:oink: ....come fai a non innamorarti di un personaggio cosi ? :oink:
Raga, guardatevi kigeki ;)
Raga, guardatevi kigeki ;)
Ma è un solo ep? :confused:
Si, da 10 minuti :)
mmm Boh guardiamo :D
kintaro oe
14-09-2008, 01:35
Welcome in nhk......
Il protagonista e' bruciato, la sigla finale e' da bruciati......uno spasso :D
voglio diventare un'uomo bambino !!! UNIAAAAAAAA!!! :rotfl: :rotfl:
Welcome in nhk......
Il protagonista e' bruciato, la sigla finale e' da bruciati......uno spasso :D
voglio diventare un'uomo bambino !!! UNIAAAAAAAA!!! :rotfl: :rotfl:
Sono tutti bruciati in quest'anime, vedrai (e nel manga sono ancora peggio :D )
darkfear
14-09-2008, 15:08
Pensavo di cominciare a vedere haruhi suzumiya...letto un pò la trama su wikipedia (inglese/italiano) e relativa ad un paio di personaggi...
M'è salita una tristezza e un angoscia infinita -_-' e che diamine...
Tral'altro ogni opera è incompleta e volutamente confusionaria...:doh:
Ed è pure in produzione...cioè se comincio a guardarlo mi butto direttamente dal balcone...
vabbuò...passiamo ad una delle altre 78 serie da vedere :asd:
manga esclusi :asd:
(basterà una vita? :stordita:)
darkfear
14-09-2008, 15:26
Gravissimo errore, Haruhi bisogna vederla! :O
E poi è in produzione nel senso che stanno lavorando alla seconda serie, la prima puoi vederla senza problemi :confused:
si ma la prima riprende se nn sbaglio la 1a, 3a, 5a e 6a light novel...in maniera confusa (volutamente) e dispersiva...per poi lasciarti appeso fino alla probabile seconda serie che DOVREBBE riprendere la 4a light novel...intanto è in produzione la DECIMA...che molto probabilmente non sarà manco l'ultima (finiranno prima o poi sti stramaledetti stati d'animo...no? o passeranno ai sinonimi?! :asd:)
Morale, 372 serie :rolleyes:
Storia di fondo triste nonostante la "leggerezza" (eufemismo :asd:) della narrazione = Mi rovinerò i prossimi 10 anni della mia vita :asd:
ho droppato Inuyasha, Naruto, HunterXHunter, Strait Jacket...sto aspettando che entro 10 anni finiscono gli ova di hellsing (a quanto pare ne piazzano uno ogni 6 mesi :doh:) e intanto Black lagoon e Spice & Wolf hanno il tipico finale alla
"allora ci vediamo domani!! :D -fine serie-"
io: EH?!
e successiva caduta di palle...naaa, col cavolo che comincio haruhi.
Che si faccia i suoi balletti e mi chiami quando ha finito.
Mah :stordita:
:O Quoto pantsu rulez :sborone:
Welcome in nhk......
:O Penso che sia il piu' bello che ho visto finora :sofico: (dopo Minami-ke Okawari ovviamente :stordita: )
Gravissimo errore, Haruhi bisogna vederla! :O
:O Quoto senza esistazione :p
darkfear
14-09-2008, 15:37
Io ti ripeto che sbagli, è una bellissima serie, ed è un must per tutti gli amanti degli anime. E' importante vederla IMHO soprattutto per le originali scelte stilistiche utilizzate (volutamente "confusionarie", ma proprio per questo così intriganti). Non è certamente un anime facile da seguire, ma merita assolutamente di essere visto. E poi la trama dice già moltissimo per conto suo, senza aver bisogno di tante altre cose come romanzi o altro.
Poi ovviamente ognuno è padrone di se stesso e fa quello che gli pare ;)
Ma può essere anche l'opera ultima del genere umano.
Se non è completa, non la vedo...preferisco evitare di rodermi il fegato aspettando (e magari dimenticando) di vedere il resto.
Non mi preoccupa il seguirlo per la dispersività...ma perché è INCOMPLETO.
dragone17
14-09-2008, 15:43
E io ti ripeto che la prima serie non mi ha lasciato minimamente a secco di risposte. Tutto quello che volevano dire lo hanno detto.
quoto al 100%. anzi, quasi quasi in mezzo agli anime nuovi ci infilo una seconda visione di haruhi... :D
darkfear
14-09-2008, 15:45
Ma parli senza neanche averlo visto? Guarda che Wikipedia ne scrive di cazzate, eh :)
ma mica lo dice solo wikipedia :D
"Storia di fondo triste" ma che cosa? Se c'è qualcosa che manca in Haruhi è proprio la tristezza :asd:
proprio tu che l'hai visto, dovresti saperlo :mbe:
La trama di fondo la sai, dovresti immaginare prima o poi come finirà, come continuerà...dubito seriamente che finiscano a fare i balletti per tutta la produzione...arriverà il momento drammatico proprio per come è strutturata la storia (e haruhi)...la storia di fondo NON è bella.
Diamine perfino Excel Saga ha avuto i suoi 2 episodi tristi :asd:
minimo mi aspetto un cambiamento da un momento all'altro...è prevedibile...già la struttura lo fa presagire.
E io me lo voglio seguire TUTTO...non trovarmi la roba spezzattata.
dragone17
14-09-2008, 16:52
Pure io ci stavo pensando :D
Questa volta però cambio l'ordine degli episodi un'altra volta :asd:
io l'ho visto nell'ordine in cui sono stati trasmessi, ora tocca all'ordine cronologico... :asd:
Charonte
14-09-2008, 18:15
io l'ho visto ma sinceramente non lo rivedrei 1 altra volta :asd:
a parte harui ,che è dio, non ce nessun altro personaggio che mi abbia appassionato
a differenza di magari quelli di kanon o e7
a parte harui manco mi ricordo i nomi degli altri
la trama sinceramente non esiste , forse x via dei titoli casuali che non mi facevano seguire il filo logico della puntata precedente
non mi ha detto nulla alla fine , la trama non ha senso logico
vedendo le puntate non si capiva dove dovesse andare a parare
salvo poi scoprire che il tutto girava su harui e fine
boh vedremo sta seconda serie come sara :cool:
darkfear
14-09-2008, 20:24
vabbuò...io mo me lo vedo (in ordine cronologico :Prrr:)
credo di sapere cosa aspettarmi (qualcosa di abbastanza assurdo :asd:) e ho la sensazione che difficilmente mi rimangerò quanto ho scritto sopra...:fagiano:
Destiny...se rimango appeso con la trama (non nel senso che lascia interrogativi, ma che semplicemente si interrompe) sarà colpa tua! :O
Per ciò che mi sono spoilerato di mio la trama c'è eccome...e haruhi non è assolutamente l'unico personaggio importante, anzi.
Il problema è che sto fatto di farli uscire a pene di segugio non ha fatto capire molto a molti :asd:
credo di sapere cosa aspettarmi (qualcosa di abbastanza assurdo :asd:) e ho la sensazione che difficilmente mi rimangerò quanto ho scritto sopra...:fagiano:
Destiny...se rimango appeso con la trama (non nel senso che lascia interrogativi, ma che semplicemente si interrompe) sarà colpa tua! :O
Per ciò che mi sono spoilerato di mio la trama c'è eccome...e haruhi non è assolutamente l'unico personaggio importante, anzi.
Il problema è che sto fatto di farli uscire a pene di segugio non ha fatto capire molto a molti :asd:
Mah, io ti consiglierei l'ordine di trasmissione in tv invece... Ma fai tu :p
dragone17
14-09-2008, 20:33
quoto gotenks... è vero che con l'ordine di trasmissione all'inizio ci si capisce meno, ma la puntata finale (ordine TV) è molto bella e secondo me va vista per ultima, anche se cronologicamente è a metà. è una questione di pathos...
la trama non si interrompe imho... c'è spazio per andare avanti (difatti ci sono altre novel da cui trarre soggetti), ma non lascia cose in sospeso...
probabilmente sono tonto io, ma hai detto le stesse cose che ha detto destiny ma con un tono che sembrava volerlo contraddire... :confused:
darkfear
14-09-2008, 20:34
dopo non ci capisco una ceppa :asd:
visto che il primo episodio è praticamente il quartultimo :D
Poi boh...:fagiano:
Io non è che ci veda molta differenza a parte il capirci qualcosa :fagiano:
dragone17
14-09-2008, 20:36
il primo episodio tanto è praticamente a sè stante (come trama dell'episodio, ovviamente è collegato agli altri), che sia il quartultimo o meno cambia poco... :D
darkfear
14-09-2008, 20:37
probabilmente sono tonto io, ma hai detto le stesse cose che ha detto destiny ma con un tono che sembrava volerlo contraddire... :confused:
la prima http://gianom.googlepages.com/sisi.gif
...
scherzo
http://gianom.googlepages.com/cono.gif
davo solo il mio punto di vista in accordo con destiny http://gianom.googlepages.com/dogmatinglt5.gif
darkfear
14-09-2008, 20:43
Cmq quoto quello che ha detto Dragone17 in merito ;)
ho capito va...per colpa vostra questa sarà l'unica serie che vedrò 2 volte di fila :asd:
la prima per il "pathos" :O
la seconda per capirci qualcosa :asd:
darkfear
14-09-2008, 20:46
tanto per essere in tema...:O
http://it.youtube.com/watch?v=dfQh20oeZxs
(la sto ascoltando or ora :cool:)
http://it.youtube.com/watch?v=UEN7n_Areo0&feature=related
:ave:
darkfear
14-09-2008, 20:54
Bravo :O
http://gianom.googlepages.com/jiji.gif
MesserWolf
14-09-2008, 20:59
Cosa mi sapete dire sull'anime "Tokko" ? Mi interessa perche' dovrebbe essere dello stesso autore di GTO.
Com'è ? Vale la pena ?
Charonte
14-09-2008, 21:00
Non è solo Haruhi l'unico personaggio importante ;)
E la trama c'è eccome (solamente, non su tutti gli episodi :asd:)
si la trama ce in quel senso pero boh , è come se non esistesse :asd:
se si sta attenti la trama e il tutto si scopre gia dalla 1 puntata :asd:
Charonte
14-09-2008, 21:02
no fidati
vedili in ordine tv :) :read:
darkfear
14-09-2008, 21:05
no fidati
vedili in ordine tv :) :read:
http://gianom.googlepages.com/agliordini.gif
Charonte
14-09-2008, 21:06
Cosa mi sapete dire sull'anime "Tokko" ? Mi interessa perche' dovrebbe essere dello stesso autore di GTO.
Com'è ? Vale la pena ?
visto tutto
mah , sinceramete parte bene x poi cadere nel banale
all'inizio mi ricordava elfen misto a claymore poi scade nel banale e assurdo
se ti piace il sangue e sgozzamenti è guardabile ,
ma solo se non ce altro da vedere
la trama è spessa come 1 bosone di higgs e i personaggi sono poco approfonditi
ah da notare come il finale non esista , il tutto si ferma come x magia manco fosse alla puntata 15 su 26
ti dicono ci vediamo nella seconda serie quando 1 seconda serie non esiste :asd:
probabilmente se lo vede darkfear gli viene 1 collasso :asd:
darkfear
14-09-2008, 21:07
ah da notare come il finale non esista , ti dicono ci vediamo nella seconda serie quando 1 seconda serie non esiste :asd:
http://gianom.googlepages.com/ddpforman.gif
http://gianom.googlepages.com/zfaintthud.gif
intanto mi leggo il manga di chrno crusade...:fagiano:
MesserWolf
14-09-2008, 21:16
visto tutto
mah , sinceramete parte bene x poi cadere nel banale
all'inizio mi ricordava elfen misto a claymore poi scade nel banale e assurdo
se ti piace il sangue e sgozzamenti è guardabile ,
ma solo se non ce altro da vedere
la trama è spessa come 1 bosone di higgs e i personaggi sono poco approfonditi
ah da notare come il finale non esista , il tutto si ferma come x magia manco fosse alla puntata 15 su 26
ti dicono ci vediamo nella seconda serie quando 1 seconda serie non esiste :asd:
-.-"
Grazie , mi hai fatto risparmiare diverse ore della mia vita :D
darkfear
14-09-2008, 21:20
Darkfear, pensi anche di metterti in casa un monumento di Gianom? :asd: :rotfl:
si!
dopo il format ho avuto il culo di trovare tutte le faccine che avevo conservato in anni e anni di spam selvaggio, in un unica pagina! :D
quel sant'uomo si merita una statua, altroché! :sofico:
darkfear
15-09-2008, 16:50
finito chrno crusade...Bello eh? E ora il manga (che costa abbastanza, 7 euro a volume, ma imho li vale tutti)! :D
Finito or ora di leggere gli scan...(con qualche linea di febbre...:mc:)
Sono senza parole...devo averlo, cascasse il mondo! :)
Dall'alto della mia ignoranza* nel campo dell'animazione/fumetto jappo in generale, finora è stato il + bel manga che abbia letto, a parimerito con kenshin (anche se in quest'ultimo caso, buona parte del lavoro lo han fatto gli OVA, imho, sintesi perfetta di un capolavoro.) e forse una spanna sopra.
*Ci tengo a precisare che finora non ho neanche toccato uno scan o un immagine di:
Berserk
Akira
DevilMan
E qualsiasi altro Anime/Manga, che venga considerato un "fucking masterpiece" (.cit) :stordita:
:cry: :cry: :cry:
Eh si' peccato perdere fanservice di cosi' buona qualita' :( (beh, speriamo in ulteriore stagione :p )
PS: :O Allora, hai finalmente visto il capolavoro di tutti i tempi Minami-ke okawari
A parte il fatto che non ho quasi neanche tempo per guardare le serie che sto già seguendo :asd:, comunque mi metterei a guardarlo solo se mi dici che c'è qualcosa oltre al fanservice :read: In caso contrario non se ne fa nulla :O
Guarda la prima serie di Minami-Ke (in ogni caso dovresti guardarla prima :D )
Fanservice non ce n'è, tutto il resto merita decisamente, è una delle serie più divertenti che ho visto di recente :D
Jabberwock
16-09-2008, 22:40
E comunque, penso che una quarta stagione sia più che d'obbligo ;) (:yeah:)
Beh, l'elfo (ora mi sfugge il nome) l'ha praticamente detto: non finira' qui! :fiufiu:
Considerando che, visto che non penso apparira' nell'ultimo episodio, Windalfr non si e' ancora visto e che non hanno ancora detto a chiare lettere chi sia il terzo Void User, penso che l'estate prossima ci sara' la quarta serie (e speriamo si diano una bella regolata con il service, a vantaggio della storia... per il dispiacere di qualcuno :fiufiu: :asd:)
A parte il fatto che non ho quasi neanche tempo per guardare le serie che sto già seguendo :asd:, comunque mi metterei a guardarlo solo se mi dici che c'è qualcosa oltre al fanservice :read: In caso contrario non se ne fa nulla :O
Argh, adesso riparte con la storia della tragicita', l'uomo (?) vitruviano, bla bla bla! :asd:
Scherzi a parte, la serie non e' male in se, ma perde nel confronto con la prima! Ha un taglio piu' serioso (per quanto possa esserlo una serie in cui si vede il seno di una delle protagoniste, una a caso ovviamente :fagiano: , galleggiare nell'acqua... vabbe', si sa che le onsen giapponesi sfuggono alle leggi della fisica :asd:), quindi non troverai un corrispettivo del Teruterubozu o di Yamada (:rotfl:), ma si lascia guardare, purche' non si abbiano troppe pretese, imho!
Chissà perchè mi aspettavo una risposta del genere da te :asd:
Me lo chiedo anch'io :wtf:
... fanservice (in molti punti effettivamente in
dispensabile, si', si' come non darti ragione :sborone:
E comunque, penso che una quarta stagione sia più che d'obbligo ;) (:yeah:)
Eh, sperem :D
che c'è qualcosa oltre al fanservice :read:
Ahime' ce ne' troppo poco :( , ma e' l'unico difetto di questa pietra miliare dell' umanita' :O
Lello4ever
16-09-2008, 22:47
mi consigliate qualche anime di questo periodo? no amore o scolastico, genere serio o semiserio.
Jabberwock
16-09-2008, 22:59
mi consigliate qualche anime di questo periodo? genere no amore o scolastico, serio o semiserio.
Non ho mica capito che genere cerchi! ^^;;
(e speriamo si diano una bella regolata con il service, a vantaggio della storia...
Si appunto basta storie, ma solo fanservice :sborone:
per il dispiacere di qualcuno :fiufiu: :asd:)
:tie:
Argh, adesso riparte con la storia della tragicita', l'uomo (?) vitruviano, bla bla bla! :asd:
http://forum.nipogames.com/images/smilies/ban.gif
Lello4ever
16-09-2008, 23:11
Non ho mica capito che genere cerchi! ^^;;
che non sia il solito demenziale con i bambini :D
punto su azione avventura mecha...
Non sapendo cosa hai già visto è dura :D
Ti direi Claymore ad esempio, ma sicuramente lo avrai già visto...
Se ci dici cosa hai già visto del genere che cerchi, e cosa ti è piaciuto, forse possiamo aiutarti meglio :p
kintaro oe
17-09-2008, 01:38
Finito proprio ora di vedere Welcome to the nhk....beh....che dire....non so che dire.....non ho abbastanza aggettivi per descrivere questo anime....se non...
Capolavoro !!
http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=Welcome+to+the+NHK&scelta=1
....notare il voto degli utenti, uno dei piu' alti di sempre...
http://www.animeblog.lv/wp-content/uploads/2007/02/welcome_to_the_nhk.jpghttp://anhso.net/data/32/sudia/494059/1107019729.jpg
http://animeclick.lycos.it/prove/serie/WelcometotheNHK/WelcometotheNHK1.jpghttp://animeclick.lycos.it/prove/serie/WelcometotheNHK/WelcometotheNHK12.jpg
ending...
http://it.youtube.com/watch?v=MY6UwlP3pyA
trailer (in inglese)
http://it.youtube.com/watch?v=gv_o9FplU_I
Assurdo, irriverente, sadico, pazzo ma anche triste, malinconico, tenero, ma la cosa sublime e' come riesce a cambiarti di umore da una scena all'altra con una naturalezza che lascia basiti.
Il tratto e' molto buono , la colonna sonora eccezionale, buona l'opening, l'ending delle prime puntate e' da bruciati:D ma stupenda , la trama e' eccezionale, non ti molla un' attimo, ti lascia con la voglia di vedere sempre un'altra puntata, fino a renderti conto di quanto odi il fatto di avere solo 24 ore in un giorno.
E' anche un'anime crudo in molti aspetti, fa' riflettere molto, i protagonisti sono rappresentati in modo perfetto, Mizuki e' un'angelo, e d'ora in poi entra a far parte dei personaggi che piu' ho apprezzato, la faccenda della societa' piramidale mi ha lasciato basito dalla schiettezza della sua esposizione, e posso parlare con qualche cognizione poiche' ha mandato in frantumi la famiglia di un mio parente, la dipendenza da giochi di ruolo, altro problema da non sottovalutare, le cose vengono sbattute in faccia senza tanti complimenti, compresa qualche velata critica alla societa' giapponese.
Prossima serie...sono indeciso..avrei strawberry panic in lista ma mi convince poco, mi sa che lo droppo assieme a EL cazador...
ciao!
kintaro oe
17-09-2008, 02:19
Deciso di ripiegare su qualcosa di leggero (e corto, solo 3 episodi)...
Jungle de ikou....gli albori del fanservice :oink: , nonostante sia del 1997 ci sono mutandine ogni 3 minuti :stordita:
Jabberwock
17-09-2008, 08:24
E' anche un'anime crudo in molti aspetti, fa' riflettere molto, i protagonisti sono rappresentati in modo perfetto, Mizuki e' un'angelo, e d'ora in poi entra a far parte dei personaggi che piu' ho apprezzato, la faccenda della societa' piramidale mi ha lasciato basito dalla schiettezza della sua esposizione, e posso parlare con qualche cognizione poiche' ha mandato in frantumi la famiglia di un mio parente, la dipendenza da giochi di ruolo, altro problema da non sottovalutare, le cose vengono sbattute in faccia senza tanti complimenti, compresa qualche velata critica alla societa' giapponese.
Bella serie, anche se il fatto che si finisca di esere *del tutto* hikkikomori da un momento all'altro quando non ti portano piu' il vassoio con il cibo e' un po' semplicistico, imho!
Mentre guardavo la serie notavo una cosa: il protagonista, con tutto che e' hikkikomori (e poi pure otaku), ha un giro di gnocche mica da ridere: qualcuno potrebbe pensare che poi non sia cosi' male! :fagiano:
Prossima serie...sono indeciso..avrei strawberry panic in lista ma mi convince poco, mi sa che lo droppo assieme a EL cazador...
Capisco Strawberry panic, ma perche' El Cazador? Non e' Noir, ma a me non e' dispiaciuto! :)
Jabberwock
17-09-2008, 08:33
Allison to Lilia, Macross Frontier, Slayers Revolution, Nabari no Ou quelli che mi vengono al momento in mente! :)
Jabberwock
17-09-2008, 08:36
Si appunto basta storie, ma solo fanservice :sborone:
Almeno usa un po' di farlock quoting! :fiufiu:
http://forum.nipogames.com/images/smilies/ban.gif
:asd:^2
Beelzebub
17-09-2008, 09:13
Macross Frontier, Bounen No Xamdou, o se hai pazienza, aspetta Linebarrel (dovrebbe iniziare tra ottobre e novembre) e avrai tutto quello che cerchi... :D
Finito proprio ora di vedere Welcome to the nhk....beh....che dire....non so che dire.....non ho abbastanza aggettivi per descrivere questo anime....se non...
Capolavoro !!
http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=Welcome+to+the+NHK&scelta=1
....notare il voto degli utenti, uno dei piu' alti di sempre...
http://www.animeblog.lv/wp-content/uploads/2007/02/welcome_to_the_nhk.jpghttp://anhso.net/data/32/sudia/494059/1107019729.jpg
http://animeclick.lycos.it/prove/serie/WelcometotheNHK/WelcometotheNHK1.jpghttp://animeclick.lycos.it/prove/serie/WelcometotheNHK/WelcometotheNHK12.jpg
ending...
http://it.youtube.com/watch?v=MY6UwlP3pyA
trailer (in inglese)
http://it.youtube.com/watch?v=gv_o9FplU_I
Assurdo, irriverente, sadico, pazzo ma anche triste, malinconico, tenero, ma la cosa sublime e' come riesce a cambiarti di umore da una scena all'altra con una naturalezza che lascia basiti.
Il tratto e' molto buono , la colonna sonora eccezionale, buona l'opening, l'ending delle prime puntate e' da bruciati:D ma stupenda , la trama e' eccezionale, non ti molla un' attimo, ti lascia con la voglia di vedere sempre un'altra puntata, fino a renderti conto di quanto odi il fatto di avere solo 24 ore in un giorno.
ciao!
Benissimo, ora sei pronto per il manga, che è 10 volte più "assurdo, irriverente, sadico, pazzo ma anche triste, malinconico, tenero" :D
Preparati a personaggi molto più... Più :O :p
E oltretutto la storia dura almeno il doppio
L'unico problema è che non credo ci sia in italiano :stordita:
Non mi ricordo se eri tu che avevi qualche problema con l'inglese, ma temo ci sia solo in questa lingua :p
La mia Misaki :cry: :cry: :)
Lello4ever
17-09-2008, 10:37
metto in dl questi tre
Bounen No Xamdou, Allison to Lilia, Nabari no Ou
se intanto mi date qualche parere vi sarei grato :)
kintaro oe
17-09-2008, 12:54
Non mi ricordo se eri tu che avevi qualche problema con l'inglese, ma temo ci sia solo in questa lingua :p
La mia Misaki :cry: :cry: :)
Si...sono io che ho qualche problema con l'inglese....:(
kintaro oe
17-09-2008, 13:04
Deciso di ripiegare su qualcosa di leggero (e corto, solo 3 episodi)...
Jungle de ikou....gli albori del fanservice :oink: , nonostante sia del 1997 ci sono mutandine ogni 3 minuti :stordita:
Mi autoquoto sottolineando che, la ragazzina, venendo a contatto con un artefatto antico, per risvegliare i poteri in lei..... deve eseguire un ballo tribale dove praticamente simula un'orgasmo, diventando oltretutto un'altra ragazza (e con superzinne al seguito) :oink:
Lello4ever
17-09-2008, 13:04
Sapete dirmi dove trovare Bounen No Xamdou sub ita? mi sa che l'ho trovato solo inglese.
Erythraeum
17-09-2008, 13:11
Rieccomi dopo il cambio di nick ;)
Finito stamattina Manabi Straight!
http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=Gakuen+Utopia+Manabi+Straight
Fantastico slice of life che utilizza la scuola per esplorare il vero significato di amicizia, impegno, e sogni dei vari protagonisti. Una bella e semplice opera d'arte ;)
http://img392.imageshack.us/img392/5945/00000013aa9.jpg
http://img70.imageshack.us/img70/7185/pugnochiusosxch0.gif
E adesso Genshiken 1&2 + Kujibiki Unbalance :asd:
kintaro oe
17-09-2008, 13:12
Bella serie, anche se il fatto che si finisca di esere *del tutto* hikkikomori da un momento all'altro quando non ti portano piu' il vassoio con il cibo e' un po' semplicistico, imho!
Beh, in quei casi le strade sono 2...o muori di fame o ti metti a lavorare, quindi smetti di essere un' hikkimori..
Te lo dico per esperienza personale, piu' il soggetto ha il cervello impegnato in altre cose come il lavoro e la pagnotta da portare a casa, e piu' la sindrome si attenua.
Lo dice anche l'anime stesso, l' hikkimori lo diventa perche' ha tutto il necessario per poterlo diventare.
Mentre guardavo la serie notavo una cosa: il protagonista, con tutto che e' hikkikomori (e poi pure otaku), ha un giro di gnocche mica da ridere: qualcuno potrebbe pensare che poi non sia cosi' male! :fagiano:
Beh, se per giro di gnocche si intende le vecchie conoscenze di scuola, anch'io ho un giro di gnocche.......ma la realta' e' diversa...:(
Capisco Strawberry panic, ma perche' El Cazador? Non e' Noir, ma a me non e' dispiaciuto! :)
Forse perche' non sopporterei un'altra serie da 24 puntate , tutte autoconclusive, tutte imperniate sulla coppia che scappa dai cattivi.
Tuttavia mi riprometto di vedere qualche puntata saltuariamente, nemmeno a me piace droppare le serie.
ciao!
Fanservice non ce n'è
Il rallenty sulle gambe Kana mentre sferra il calcio a Fujioka, il costumino di Haruka...
ce n'e' ce n'e' :p
nhk..la colonna sonora eccezionale
:O Ehmbe', vedi firma: molto belle anche Kagerou Ressha e Koi wa Houkago no Youni :p
Mizuki e' un'angelo
Io ho notato piu' la mini, ma vabbe' :D
strawberry panic in lista ma mi convince poco
:O Non sai che ti perdi: scontato per 26 puntate, gli ultimi 5 secondi non me lo sarei mai aspettato: CAPOLAVORO :sofico:
Jungle de ikou... ci sono mutandine ogni 3 minuti deve eseguire un ballo tribale dove praticamente simula un'orgasmo, diventando oltretutto un'altra ragazza (e con superzinne al seguito)
Ok, ok fa per me :asd:
Verissimo :doh:, quoto appieno una volta tanto ;)
Nabari no Ou
Lo dovra' vedere in ita, visto che e' licensed (http://www.dynit.it/ultimissime_dettaglio.asp?idnws=414)
Kintaro, te stai prendendo una strada che non mi piace :O
:eek: Ma cooooome, era ora che imboccasse la retta via :sborone:
Ma quando lo capirai che la tua via è tutt'altro che retta :nonsifa:
Al massimo è fatta a curve :sofico:
E adesso Genshiken 1&2 + Kujibiki Unbalance :asd:
:O Sto vedendo la prima stagione ed e' troppo forte :sofico:
Sapete dirmi dove trovare Bounen No Xamdou sub ita?
Per adesso non c'e' ancora :D : comunque vedi qui' (http://animewiki.nanoda.com/index.php?title=Nuove_Serie_Estate_2008)
Jabberwock
17-09-2008, 18:13
Il rallenty sulle gambe Kana mentre sferra il calcio a Fujioka, il costumino di Haruka...
ce n'e' ce n'e' :p
Calcio durante il quale, incredibile, non si vedono le mutandine :asd:
Lo dovra' vedere in ita, visto che e' licensed (http://www.dynit.it/ultimissime_dettaglio.asp?idnws=414)
Bene bene, chissa' se lo passeranno su MTV!
Chissa' chi saranno i doppiatori!
:eek: Ma cooooome, era ora che imboccasse la retta via :sborone:
Chi va con lo zoppo impara... la breakdance?! :mbe:
Charonte
17-09-2008, 18:23
metto in dl questi tre
Bounen No Xamdou, Allison to Lilia, Nabari no Ou
se intanto mi date qualche parere vi sarei grato :)
per il primo aspettati 1 storia lenta , interessante ma lenta , personaggi per ora non molto caratterizzati , fino ad ora non ne ho trovato 1 che mi abbia fatto appasionare , a parte nikiami che è la coprotagonista figa dell'anime , gli altri sono da fucilare ,
sembrano quasi di contorno talmente sono inutili
sicneramente dopo 9 puntate manco mi ricordo i loro nomi
alcuni combattimenti animati egregiamente, 0 gag , 0 comicita
se hai visto e7 ha molti punti di riferimento , anzi è quasi 1 plagio
personaggi poco carismatici x ora e " cattivi " ridicoli
il pregio è sicuramente la grafica da oscar e haru che da sola vale l'anime talmente è caruccia ,
ma per ora la trama fatica a decollare e diverse puntate sono veramente pallose anche se interessanti per certi versio visot che ora si comincia a muovere qualcosa
puo diventare ottimo andando avanti se succede qualcosa di epico
il secondo mai visto
il 3 deletato quando ho visto le manie di gaysmo del protagonista
mai vista na roba simile
Calcio durante il quale, incredibile, non si vedono le mutandine :asd:
Peccato :( , quelli della okawari non avrebbero commesso un errore cosi' madornale :sofico:
Chissa' chi saranno i doppiatori!
Be', non e' proprio il mio genere, quindi.. :stordita:
Chi va con lo zoppo impara... la breakdance?! :mbe:
Se e' come nei film, come no :asd:
Jabberwock
17-09-2008, 19:33
Beh, in quei casi le strade sono 2...o muori di fame o ti metti a lavorare, quindi smetti di essere un' hikkimori..
Te lo dico per esperienza personale, piu' il soggetto ha il cervello impegnato in altre cose come il lavoro e la pagnotta da portare a casa, e piu' la sindrome si attenua.
Lo dice anche l'anime stesso, l' hikkimori lo diventa perche' ha tutto il necessario per poterlo diventare.
Si, ma il fratello della rappresentante di classe aveva paura di 3 persone in camera sua (con crisi di panico mica da ridere) e di punto in bianco si mette a lavorare *all'aperto* facendo le *consegne*? Ok le terapie d'urto, pero'...
Avrei capito un lavoro in cucina, ma minc*a, in pochi giorni sembrava il ritratto della salute! :rolleyes:
Beh, se per giro di gnocche si intende le vecchie conoscenze di scuola, anch'io ho un giro di gnocche.......ma la realta' e' diversa...:(
Misaki non e' una compagna di scuola, pero'! E con le altre due aveva perso i contatti... ;)
Forse perche' non sopporterei un'altra serie da 24 puntate , tutte autoconclusive, tutte imperniate sulla coppia che scappa dai cattivi.
Tuttavia mi riprometto di vedere qualche puntata saltuariamente, nemmeno a me piace droppare le serie.
Io l'ho trovato piu' godibile di Madlax, meno di Noir!
Charonte
17-09-2008, 20:24
confermo quanto detto da jabber
la storiadel fratello l'ho trovata assurda
di punto in bianco giorno dopo a consegnare roba in bici
assurdo
avrei capito 1 lavoro magari in ufficio o comunque non a contatto con diverse persone
ma cosi non è coerente x niente :D
a meno che passi tipo 2/3 mesi dal fatto ma non mi pare di ricordare skippate in avanti
Erythraeum
17-09-2008, 22:33
:O Sto vedendo la prima stagione ed e' troppo forte :sofico:
finita la prima serie + ova...
Prime impressioni: Saki è una vera sfigata a ritrovarsi lì in mezzo con un fidanzato come Kousaka :asd: (troppo lol quando cerca di avvicinarsi ai suoi "hobby" imparando a giocare a Puyo Pop Fever ma lui gli rifila una catena di 10 combo e la sconfigge in pochi secondi :rotfl: ) eccezionali le puntate al Comiket (epica la prima "volta" di Kousaka, con Madarame che si infortunae lascia il gruppo in barella dicendo "comprate i doujinshi, due copie dei migliori!!! :rotfl: ) carinissimo il personaggio di Ogiue introdotto negli ova (soprattutto dopo il cosplay :oink: )
ora di filata la seconda serie :coffee:
kintaro oe
17-09-2008, 22:46
Si, ma il fratello della rappresentante di classe aveva paura di 3 persone in camera sua (con crisi di panico mica da ridere) e di punto in bianco si mette a lavorare *all'aperto* facendo le *consegne*? Ok le terapie d'urto, pero'...
Avrei capito un lavoro in cucina, ma minc*a, in pochi giorni sembrava il ritratto della salute! :rolleyes:
Beh, anche a me e' parsa un po' forzata la cosa che da un giorno all'altro si ripigliasse di colpo, tuttavia l'anime deve seguire i suoi ritmi, probabilmente non potevano fare delle puntate incentrate su quel determinato personaggio
Misaki non e' una compagna di scuola, pero'! E con le altre due aveva perso i contatti... ;)
Vabbe, misaki ha un suo perche' ....mentre le altre e' vero che lui aveva perso i contatti , tuttavia, per esempio se io volessi rintracciare le mie ex compagne di scuola non penso sia cosi' difficile, anche perche' ricordo dove abitano, nome e cognome ecc, ma poi la rappresentante che rintraccia un su ex compagno per rifilargli la merce la trovo plausibilissima, anzi, e' pratica comune, te lo assicuro, poiche' ci hanno provato anche con me :muro:
ciao!
kintaro oe
18-09-2008, 00:52
Finito ora di vedere JUNGLE DE IKOU, e devo dire che quello che ha scritto la trama di questo anime doveva essere indeciso tra un'ecchi bello spinto e un'hentai :oink:
http://www.absoluteanime.com/jungle_de_ikou/index.jpg
http://animeclick.lycos.it/prove/serie/JungledeIkou/JungledeIkou16.jpghttp://animeclick.lycos.it/prove/serie/JungledeIkou/JungledeIkou8.jpg
http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=Jungle+de+Ikou&scelta=1
Mutandine a profusione, allusioni sessuali continue, situazioni paradossali e spassose, tuttavia a rovinare la festa contribuisce un tratto veramente vecchio ed essenziale, e un'animazione ai primordi, che fa' mostrare all'anime piu' anni di quelli che dimostra.
Appena decente l'opening e l'ending considerata l'eta, non menzionabile il resto, mentre in sole 3 puntate non si puo' parlare di caratterizzazione dei personaggi perche' quel poco che si intravvede e' infantile , con una trama praticamente nulla.
La visione di questo anime la consiglio solo agli irriducibili dell'ecchi sopratutto perche' sono solo 3 puntate , per gli altri e' meglio che guardino da un'altra parte.
Prossima serie....Lime iro senkitan...mmmm...guardiamo un po....genere commedia :D , avventura :D , ecchi :oink: , mecha :nono:
ciao!
...dopo aver visto la prima puntata mi e' parso di capire che la componente ecchi ha nettamente il sopravvento sul resto :oink:
Temo che alla fine della serie (13 puntate) avro' fatto indigestione :stordita:
Jeegsephirot
18-09-2008, 09:24
a parlare di tutto sto ecchi e hentai mi è venuto in mente la Clinica dell Amore (Ogenki Clinic), uno dei piu grandi capolavori di mix humor/hentai che abbia mai visto.
Sarebbe bello se facessero una trasposizione animata di Ranmaru XXX, decisamente meno spinto e esplicito di Ogenki Clinic, ma ancora piu divertente, imho.
A tal proposito: qualcuno conosce prodotti simili ai due sopra citati? (sia anime che manga)
Erythraeum
18-09-2008, 10:18
Oddio ho passato tutta la notte a guardare Genshiken 2 :asd: :coffee: : un fantastico squarcio sul mondo otaku
VOTO 10!!!!! (devo assolutamente avere il manga :Perfido: )
all'episodio 5 mi sono letteralmente cappottato con le fantasie yaoi di Ogiue su Sasahara e Madarame :rotfl:
e poi il suo cosplay dell'episodio 8 :oink: :oink: :oink:
da consigliare a tutti :D
Oddio ho passato tutta la notte a guardare Genshiken 2 :asd: :coffee: : un fantastico squarcio sul mondo otaku
VOTO 10!!!!! (devo assolutamente avere il manga :Perfido: )
all'episodio 5 mi sono letteralmente cappottato con le fantasie yaoi di Ogiue su Sasahara e Madarame :rotfl:
e poi il suo cosplay dell'episodio 8 :oink: :oink: :oink:
da consigliare a tutti :D
Per curiosità, chi li subba in italia ?
Da una rapida ricerca non mi sembra nessuno e la prima serie è ancora ferma al decimo episodio o no ? o_O
Erythraeum
18-09-2008, 11:12
Da una rapida ricerca non mi sembra nessuno e la prima serie è ancora ferma al decimo episodio o no ? o_O
Boh! io vo solo e soltanto di subeng :O
finita la prima serie + ova...
:O Per non parlare del test d'ammissione che fanno a Sasahara la prima puntata, in cui finisce a sbirciare le mutandine :oink: dell'action figure di Haruka (di Kimi ga Nozomu Eien): imperdibile la sua faccia quando Madarame gli fa vedere il presidente (un mito, anche se non dice praticamente nulla) che lo osserva da lontano :rotfl:
Prossima serie....Lime iro senkitan...mmmm...guardiamo un po....genere commedia :D , avventura :D , ecchi :oink:
:O Bravo, viva gli anime impegnati :sofico:
Di Ogenki Clinic ho visto qualcosa tempo fa, e non mi era piaciuto neanche un po'...
Quello forse no, ma che ci facevi sul 3ad top of the topa ieri sera :stordita:
Nessuno, la prima stagione la fanno i TCJ (http://tcjfansub.netsons.org/), ma a quanto pare hanno qualche dissidio interno :D
Boh! io vo solo e soltanto di subeng :O
Nessuno, la prima stagione la fanno i TCJ (http://tcjfansub.netsons.org/), ma a quanto pare hanno qualche dissidio interno :D
Ho visto che ci sono anche i primi 10 dei bakacosi, continuerò poi con i sub eng allora :)
Ho letto buone critiche anche del manga, vedro' di fare un salto in fumetteria.
Salutavo un mio amico che ci aveva appena postato :stordita: Per motivi di studio ho dovuto smettere di postare per un po' di tempo in uno dei forum che frequento :sob: Alcuni di loro postano anche qui, e appena ho visto il mio amico ho avuto nostalgia :cry:
:O Dicono tutti cosi' :Perfido:
Lo dico perchè è vero :stordita:
:O Sull' amico non dubito, ma visto che eri li'.. :stordita:
Quello forse no, ma che ci facevi sul 3ad top of the topa ieri sera :stordita:
Vedo che lo si frequenta un po' tutti :sofico:
Windtears
18-09-2008, 13:23
Mi sembrerebbe strano il contrario.:p
Ecchi di qua ecchi di la' ma poi dovrà pure guardare qualcosa di "vero" (magari rifatto.:p ) anziché ragazze/donne di carta.
Windtears
18-09-2008, 14:12
Be' sei tu la persona "famosa" di questo thread, te la sei cercata.:p
Torniamo a parlare di anime va: sto guardando il Cazador de la Bruja, per il momento a parte le musiche di Yuki Kajura (o fictionjuunction come si fa chiamare adesso.:p ) niente di interessante da rilevare, speriamo si evolva un po'.:D Come ha detto Oe per il momento è solo un continuo fuggi-fuggi (va detto però che qualche retroscena viene svelato ad ogni episodio e l'interesse rimane vivo)
dragone17
18-09-2008, 17:18
Cambiando discordo, volevo chiedervi una cosa: qualcuno di voi usa anime-planet.com?
Da quando hanno fatto l'upgrade, io non riesco più ad accedere alla mia lista di anime, sapete come si fa? :confused:
per ora non si può, è una delle cose che non hanno ancora riattivato dopo l'upgrade...
pian piano rimettono su tutte le funzioni vecchie, ma siccome stanno anche lavorando per attivare le nuove funzioni previste vanno pianino...
anche io sto aspettando che riattivino la lista degli anime... :(
Cambiando discordo, volevo chiedervi una cosa: qualcuno di voi usa anime-planet.com?
Da quando hanno fatto l'upgrade, io non riesco più ad accedere alla mia lista di anime, sapete come si fa? :confused:
Io lo usavo, poi sono passato alla concorrenza :O
http://myanimelist.net/
Lo trovo più comodo, poi se vuoi ti mandano anche una email quando esce una nuova puntata di una serie che ti interessa (anche se non mi pare che funzioni sempre, mah :p )
dragone17
18-09-2008, 17:59
Io lo usavo, poi sono passato alla concorrenza :O
http://myanimelist.net/
Lo trovo più comodo, poi se vuoi ti mandano anche una email quando esce una nuova puntata di una serie che ti interessa (anche se non mi pare che funzioni sempre, mah :p )
io sono iscritto su entrambi, anche se myanimelist lo uso principalmente per i manga...
e poi la signature di anime-planet è più bella :O (quando funziona ovviamente :stordita: )
io sono iscritto su entrambi, anche se myanimelist lo uso principalmente per i manga...
e poi la signature di anime-planet è più bella :O (quando funziona ovviamente :stordita: )
Eh appunto, quando funziona :D
Io sono passato a myanimelist ad Aprile-Maggio, perché nell'altro sito non c'erano molte delle serie "nuove" in corso :fagiano:
dragone17
18-09-2008, 19:07
Stessa cosa identica mia :)
Anzi, a dire il vero su MAL inserisco tutte le serie per me più importanti, con voti precisi, mentre su AP metto tutto quello che ho visto o che vorrei guardare :D E' più comodo per quanto riguarda la gestione degli anime secondo me...
mi sono iscritto su MAL dopo che AP aveva fatto l'upgrade, sto aspettando che rimettano la lista degli anime per sincronizzare le 2 liste... :D
MAL gestisce anche i manga ed è più veloce ad aggiornare i nuovi episodi usciti, però preferisco il sistema di AP di gestire le cose (e la sign imho è più bella :O )
Stessa cosa identica mia :)
Anzi, a dire il vero su MAL inserisco tutte le serie per me più importanti, con voti precisi
:eek: manco un 10 Ranma, bene, bene :Perfido:
L'anime ovviamente no (e ci mancherebbe altro!), ma guarda meglio il manga :read:
:O Semmai leggi :asd:
Non hai capito, guarda meglio il voto del manga :read:
:eek: Addiritura 2 (in notazione binaria): vabbe' dai non e' poi cosi' malaccio :asd:
kintaro oe
19-09-2008, 00:15
Ragazzi...dovete dirmi la verita....... :eek:
Lime iro senkitan e' in verita' un hentai al quale hanno tolto le inquadrature piu' hard.....:eek: :eek:
Non ho mai visto nulla che si avvicinasse cosi' tanto ad un' hentai :oink:
darkfear
19-09-2008, 02:18
-
-
-
sono l'unico che per tenere d'occhio i suoi anime usa un foglio excel? :asd:
dragone17
19-09-2008, 06:21
sono l'unico che per tenere d'occhio i suoi anime usa un foglio excel? :asd:
io uso anche un db access per gestire le serie che tengo su dvd :O
ho cominciato a usare AP per vedere quanto tempo della mia vita ho passato (o sprecato secondo i punti di vista) a vedere anime, non per avere un sistema per gestirli :asd:
Beelzebub
19-09-2008, 09:33
Io ho quasi finito di vedere Eureka Seven... oh, è inutile, non riesco a farmelo piacere... :stordita: Troppo, troppo infantile, personaggi principali quasi tutti insopportabili; adoro i Gekko, ma Holland, Renton ed Eureka sono insostenibili... :mad: Per non parlare dei bambini!!! Che palle!!! :grrr: I personaggi che preferisco sono Talho e Anemone, la prima cazzutissima, la seconda totalmente folle... entrambe con un passato complicato. La storia è a dir poco strampalata, ma non in modo buffo o esagerato come Gurren Lagann, è proprio campata per aria, tipo fiaba per bambini ma con situazioni e tematiche tutt'altro che edulcorate... scelta che onestamente non capisco...
Graficamente è su altissimi livelli, confermo le ottime animazioni (tranne in qualche caso), il character design va assimilato nei primi episodi, ma poi lo si apprezza moltissimo, così come la cura in tutto il resto, ambientazioni, paesaggi, mecha design, ecc. Per quanto riguarda i mecha, però, l'idea delle tavole da surf continua a sembrarmi una cagata colossale, sono davvero troppo ridicoli, altro che il cavo degli EVA... Colonna sonora senza infamia e senza lode. Aspetto di vedere gli ultimi 5 episodi, ma dubito che possano farmi ricredere sui precedenti 45... :fagiano:
I rapporti tra i protagonisti sono di una noia mortale: per più di metà storia, tutto si basa sulla gelosia: Holland è geloso di Renton, Renton è geloso di Holland, Talho è gelosa di Eureka, i bambini (oltre a frignare) sono gelosi di Renton, ecc...
Per fortuna gli altri membri della "crew" danno vita a situazioni spassose e divertenti, se no sarebbe come guardare Beautiful con astronavi e mecha...
Non metto in dubbio che possa piacere, ma personalmente non mi ha preso per niente... :boh:
darkfear
19-09-2008, 10:19
-
*Elimina il contenuto di una cella*
Perfetto! :asd:
50 episodi da procurarmi da 0 chissà dove e in che qualità in meno :fagiano:
kintaro oe
19-09-2008, 11:19
Io ho quasi finito di vedere Eureka Seven... oh, è inutile, non riesco a farmelo piacere... :stordita: .......
...ci avrei giurato....:asd:
E' una serie dove l'aspetto drammatico e' predominante su tutto il resto, forse e' per quello che mi e' piaciuto, e le mie valutazioni concordano con gli altri utenti.
http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=Eureka+Seven&scelta=1
Per i segoni mentali dei protagonisti concordo, e' l'aspetto piu' odioso dell'anime, per non parlare dei mocciosi, odiosi fino all'inverosimile e sempre tra i piedi......
Jeegsephirot
19-09-2008, 11:27
sono in cerca di un anime "potente", dove per potente intendo roba simil Dragon Ball, Bleach, Naruto e cosi via.
Aure che fanno tremare la terra, colpi che radono al suolo tutto cio che ce intorno, giochi di luci e tante, ma tante botte :fagiano:
Non deve essere intelligente, niente trame intricate, ma solo combattimenti inverosimili.
Qualche consiglio? :D
sono in cerca di un anime "potente", dove per potente intendo roba simil Dragon Ball, Bleach, Naruto e cosi via.
Aure che fanno tremare la terra, colpi che radono al suolo tutto cio che ce intorno, giochi di luci e tante, ma tante botte :fagiano:
Non deve essere intelligente, niente trame intricate, ma solo combattimenti inverosimili.
Qualche consiglio? :D
Claymore, Soul Eater, Tenjou Tenge :cool:
Ps. La trama c'è in tutti e tre eh :D
Ma le botte da orbi pure :cool:
Charonte
19-09-2008, 11:50
AGGIUNGO hellsing oav :D
Grazie Belze, mi hai chiarito un po' le idee :D
Pensavo di vedere questa serie a breve, ma adesso penso di rimandarla a fra un bel po' :asd:
@Kintaro: tu continui a basarti sui commenti della gente che posta su AnimeClick, ma non ti sei mai reso conto che la maggior parte di loro scrive solo una marea di cazzate? :stordita: Mi è capitato di vedere lì dentro delle cose veramente imbarazzanti. Il grosso di loro a momenti non sa neanche di che anime sta discutendo, e nonostante ciò sparla e sparla sul nulla. Perciò andiamoci piano col dire "su AnimeClick dicono così e colà e quindi fidiamoci ciecamente" :stordita: Io quel sito lo uso solo per le news e per cercare a volte delle informazioni generiche su alcuni anime, ma se ho bisogno di commenti o cose simili, me le vado a cercare in ben altri posti.
Poi saranno solo mie impressioni, ma vabbè...
Io lo uso per avere degli screenshot (per vedere se mi piacciono i disegni :D ), anche se in genere sono presi TUTTI dal primo episodio, e al max per vedere quale gruppo italiano lo subba :fagiano:
kintaro oe
19-09-2008, 12:06
Grazie Belze, mi hai chiarito un po' le idee :D
Pensavo di vedere questa serie a breve, ma adesso penso di rimandarla a fra un bel po' :asd:
@Kintaro: tu continui a basarti sui commenti della gente che posta su AnimeClick, ma non ti sei mai reso conto che la maggior parte di loro scrive solo una marea di cazzate? :stordita: Mi è capitato di vedere lì dentro delle cose veramente imbarazzanti. Il grosso di loro a momenti non sa neanche di che anime sta discutendo, e nonostante ciò sparla e sparla sul nulla. Perciò andiamoci piano col dire "su AnimeClick dicono così e colà e quindi fidiamoci ciecamente" :stordita: Io quel sito lo uso solo per le news e per cercare a volte delle informazioni generiche su alcuni anime, ma se ho bisogno di commenti o cose simili, me le vado a cercare in ben altri posti.
Poi saranno solo mie impressioni, ma vabbè...
beh, di quello me ne sono reso conto anch'io, ma una vota che ti sei visto la serie ti fai delle opinioni ben precise, dopodiche' si puo' essere concordi con le valutazioni che ci sono su animeclick, non ho mai detto che sono oro colato, e che tutte le valutazioni sono autorevoli.
Tuttavia dovrai convenire con me che eureka seven ha voti altissimi e ben poche recensioni negative, quindi o sono tutti rincoglioniti o un qualche valore l'anime deve averlo, senno si ricade della sempreviva questione dell' IMHO, e qui non c'é nulla da fare poiche' ognuno ha la sua testa.
Tieni comunque presente che animeclick e' frequentato anche da ragazze, e un'anime come eureka seven, che e' improntato principalmente sull'aspetto drammatico, puo' trovare consensi anche da quel lato, rispetto ad altri anime decisamente piu' mecha.
Per quello che mi riguarda su eureka seven, a fronte dei pippotti mentali dei protagonisti e il loro modo un po infantile , io lo valuto bene, non certo con un voto altissimo come quello su animeclick, ma pur sempre un voto dignitoso se lo merita.
Ma poi...mi sembra che alla fine della visione di un'anime, una mia recensione l'abbia sempre messa, svincolata dalle recensioni di animeclick, quindi non vedo come mi si possa additare di basarmi sempre sulle opinioni altrui....
Windtears
19-09-2008, 12:48
Presumo destiny intenda dire che spesso dici che la tua opinione non si discosta dal voto di animeclick come se fosse una cosa positiva.:D
Comunque è chiaro che i voti espressi in siti con tantissimi utenti, magari con sistemi di valutazione molto rapidi, siano condizionati statisticamente più di quelli che pretendono recensioni complete e fanno la media solo di quelli che obbietavamente sono plausibili. (inutile valutare dei 10 con commenti: "tizio è un idio" "miiiiiii troppo forte" "lol" ecc.)
Poi ci sono anche i super fanta bastian contrari che riescono a tirarti fuori teorie assurde e inventarti spiegazioni inesistenti per valutare per capolavori delle ciofeche immani (o viceversa).
Il mondo è bello perché è vario, ma Oe dice sempre cosa pensa e non riporta fideisticamente l'opinione di animeclick, quindi Destiny se non hai capito a letto senza ecchi.:p
kintaro oe
19-09-2008, 13:00
................. quindi Destiny se non hai capito a letto senza ecchi.:p
cioe......sei li tranquillo che ti vedi lime iro senkitan, con la solita puntata dove le ragazze vanno a farsi il bagno, e una di queste per noia inizia a giocare prima con i capezzoli, poi con la passera :oink: dove come inquadrature manca solo il primo piano sulla passera giocosa :oink: ,senza contare il professore che , per far recuperare l'energia alle ragazza dopo un duro colpo subito in battaglia , non puo' fare altro che ...trombarsele :oink:, cosi' come ha fatto con la ragazza spirito della nave, visto che era l'unico modo per svegliarla :oink:
:D :D :D
Charonte
19-09-2008, 13:10
eureka 7 è dio assoluto
chiunque osi negare dovra sottostare alla giusta punizione divina :cool:
Windtears
19-09-2008, 13:16
La risposta alla tua domanda è sicuramente si: Ramuiro Senkitan è tratto da un omonimo gioco adventure hentai.:D (ad Agat suggeriamo di cercare le HCG in giro sulla libreria di tokyo)
Con il nome che hai scritto tu pensavo fosse una seconda serie, la prima purtroppo me la sono beccata pure io convinto fosse un anime guardabile. :(
Comunque che io mi ricordi era super fanta censurato, grazie a dio.:) Confermi oniiiii-chan? :p
Beelzebub
19-09-2008, 13:17
...ci avrei giurato....:asd:
E' una serie dove l'aspetto drammatico e' predominante su tutto il resto, forse e' per quello che mi e' piaciuto, e le mie valutazioni concordano con gli altri utenti.
http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=Eureka+Seven&scelta=1
Per i segoni mentali dei protagonisti concordo, e' l'aspetto piu' odioso dell'anime, per non parlare dei mocciosi, odiosi fino all'inverosimile e sempre tra i piedi......
Perchè? :stordita:
L'aspetto drammatico è predominante, ma... qual'è il vero dramma in questo anime? :mbe: Così al primo colpo direi "la guerra", ma in realtà, per buona parte della storia, il vero dramma sembra essere quello di Renton, che non riesce a trovare il proprio posto nel gruppo, ad avere la considerazione di Holland, e a veder ricambiati i suoi sentimenti per Eureka. Scusate, ma... che palle. E' per questo che lo definisco "troppo infantile": perchè tutto ruota attorno a personaggi che si comportano in modo infantile, e per assurdo quelli più "adulti" sono quelli di contorno. Prendiamo Doggie ad esempio... o Talho, o l'altro tizio di cui no nmi viene il nome, quello che si occupa di Anemone.
Alcuni episodi si discostano da questa impronta, e infatti a mio avviso si elevano rispetto agli altri ad un altro livello, come ad esempio quelli che raccontano il passato di Eureka, quello che ha come protagonista il nonno di Renton. Oppure quelli volutamente comici, come quello in cui prendono in giro Renton facendogli fare la "missione segreta"... Ma l'80% degli episodi sono scontri tra Gekko e Esercito conditi dai capricci di Renton, Holland, Eureka, e i piagnistei dei bambini... :muro:
Non discuto sulla qualità complessiva dell'anime, perchè mentre queste mie osservazioni sui personaggi, sull'impostazione data all'opera e sulla storia atratti troppo "fiabesca" sono del tutto soggettive, non discuto e anzi elogio la qualità tecnica nel suo insieme, che è oggettivamente alta. Quindi se già da questo punto di vista E7 merita un 8 1/2, può diventare 10 o 6 a seconda che sia piaciuta o meno la storia e tutto il resto. Sorvolo volutamente sulle similitudini (a tratti davvero eccesive) con Evangelion perchè ormai è un dato di fatto che per un certo periodo ogni anime "mecha style" ne fosse influenzato.
Ora invece c'è la moda degli Shinigami, speriamo passi presto... :sofico:
kintaro oe
19-09-2008, 13:41
La risposta alla tua domanda è sicuramente si: Ramuiro Senkitan è tratto da un omonimo gioco adventure hentai.:D (ad Agat suggeriamo di cercare le HCG in giro sulla libreria di tokyo)
Con il nome che hai scritto tu pensavo fosse una seconda serie, la prima purtroppo me la sono beccata pure io convinto fosse un anime guardabile. :(
Comunque che io mi ricordi era super fanta censurato, grazie a dio.:) Confermi oniiiii-chan? :p
i capezzoloni si vedono chiaramente anche in primo piano, quindi non dovrebbero esserci censure....:oink:,
Vabbè non importa :asd:
:eek: Ma cooome, :nonsifa: e' stato davvero troppo cattivo: SEGNALATO per te (all'ente per la protezione dell'ecchi :asd:)
ad Agat suggeriamo di cercare le HCG in giro sulla libreria di tokyo
Vado, vado :sborone:
PS: Restando in tema di Hentai-like, hai visto Kanokon :p
Ora invece c'è la moda degli Shinigami, speriamo passi presto... :sofico:
E il povero Charonte poi dove trasloca :stordita:
Windtears
19-09-2008, 15:28
PS: Restando in tema di Hentai-like, hai visto Kanokon :p
Ho visto, degli anime che mi hai suggerito himawari, sayonara zetsubou sensei, bamboo blade. :) Gli ecchi non te li avevo chiesti, comunque i batch si trovano, ma non mi ha mai incuriosito... ramuiro lo scaricai solo perché ai tempi si rideva delle releases di animejunkies e me ne avevano parlato come un anime mecha ma di certo non ecchi, poi guardandolo mi son reso conto della realtà dei fatti. :oink:
Jeegsephirot
19-09-2008, 15:38
Claymore, Soul Eater, Tenjou Tenge :cool:
Ps. La trama c'è in tutti e tre eh :D
Ma le botte da orbi pure :cool:
be se la trama ce tanto di guadagnato. Tenjou Tenge l ho visto, ma l ho trovato orribile (si salvano solo le due sorelle :oink: ) :stordita:
Mi buttero su Soul Eater e Claymore, sperando di trovare quella "potenza" che cerco :D
Ho visto, degli anime che mi hai suggerito himawari, sayonara zetsubou sensei, bamboo blade. :)
Spero almeno ti siano piaciuti :p
Gli ecchi non te li avevo chiesti
:O Giustamente, io guardo solo anime di un certo impegno :sofico: :sofico: :sofico:
Windtears
19-09-2008, 16:31
Spero almeno ti siano piaciuti :p
:O Giustamente, io guardo solo anime di un certo impegno :sofico: :sofico: :sofico:
Si, ho apprezzato: zetsobou è assurdo e demenziale alla giapponese, come non ne vedevo da tempi! Bamboo blade mi ha fatto rotolare molto in qualche episodio e comunque sebbene scontata, la trama si fa seguire. Himawari l'ho trovato il più debole dei tre, non lo so... troppo autoconclusivo per i miei gusti.:D Forse la seconda stagione si smuove un po', però non credo che la seguirò...:D
Ovviamente un grazie grande quanto questo thread.:) (ma avevo già ringraziato e non mi hai calcolato. :P)
kintaro oe
19-09-2008, 17:33
LIME IRO SENKITAN
http://static4.animepaper.net/upload/thumbs/scans/Raimuiro-Senkitan/%5Blarge%5D%5BAnimePaper%5Dscans_Raimuiro-Senkitan_Maxwell_84375.jpghttp://static1.animepaper.net/upload/thumbs/scans/Raimuiro-Senkitan/%5Bsmall%5D%5BAnimePaper%5Dscans_Raimuiro-Senkitan_nicekei(0.7)__THISRES__120298.jpg
http://img120.imageshack.us/img120/6993/raimuirosenkitan001ed0.jpg
http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=Lime+Iro+Senkitan&scelta=1
http://it.youtube.com/watch?v=t1t9zuAheww
Beh, che dire....la fiera dell' ecchi, dell' harem, del fanservice, e chi piu' ne ha piu' ne metta.
Le immagini parlano chiaro sui contenuti della serie (facendo la felicita' di molti), e non ho problemi ad affermare che l'interesse nel proseguire la visione sta' piu' nel fatto di scoprire se il professore riesce a trombarsele tutte :oink: , o qualche ragazza in giochi solitari :oink:
Ad ora posso dire che e' la serie che piu' si avvicina ad un hentai, anche se non ho ancora visto gli ultimi indiscussi successi di cui si e' parlato sul forum.
Il comparto audio e accettabile, l'animazione sufficiente, la trama appena abbozzata, la caratterizzazione dei personaggi appena sufficiente, in verita' non meriterebbe nemmeno il 7 di animeclick, ma e' giusto soffermarsi sugli obiettivi dell'anime, cioe' far divertire gli appassionati di ecchi, e questo prodotto ci riesce in pieno.
GLi altri come al solito guardino da un'altra parte :stordita:
Charonte
19-09-2008, 20:18
be se la trama ce tanto di guadagnato. Tenjou Tenge l ho visto, ma l ho trovato orribile (si salvano solo le due sorelle :oink: ) :stordita:
Mi buttero su Soul Eater e Claymore, sperando di trovare quella "potenza" che cerco :D
si
soul eater gia 1 po di meno come combattimenti
il massimo è claymore e hellsing oav
(ma avevo già ringraziato e non mi hai calcolato. :P)
:O Se intendi dire qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?&p=23845712&postcount=3078), :mbe: hai messo tutti e non il solo, unico ed inimitabile Agat :ave: (si' insomma non ti perdonero' mai :sofico:, a meno che non ti vedi di filato Minami-ke okawari, kanokon, he is my master, e tutti gli altri grandi capolavori dell'umanita' da me piu' volte citati nel 3ad :Prrr: )
A parte gli scherzi, allora avevi chiesto qualcosa con arti marziali, ma come avrai capito non e' di certo il mio genere :stordita: (a meno che non consideri on-topic Ikkitousen, ovviamente :p )
Beh, che dire....la fiera dell' ecchi, dell' harem, del fanservice, e chi piu' ne ha piu' ne metta...la trama appena abbozzata
E vaaai :yeah: , Jabberwock ne andra' matto, si', si' :sborone:
Ma quanto sei forte Agat :ave:, senza di te non saprei cosa fare
Eh, che dire, grazie :fagiano:
Finito Black Cat: trama un po' scontata all'inizio ma personaggi simpatici che ti fanno seguire con voglia la storia, la fine è un insieme di luoghi comuni e penso che nel manga sia ovviamente diversa; Cmq se cercate qualcosa di leggero con cui farsi anke due risate mettetelo in lista :D
darkfear
19-09-2008, 23:18
Boh...sto vedendo haruhi e finora mi sembra proprio identico a ciò che mi aspettavo sarebbe stato :mbe:
ps: per sbaglio ho finito per vederlo in ordine cronologico (erano numerati così e me ne sn accorto trp tardi) o provato a vederli "sparsi" ma m'è venuto da vomitare :asd:
darkfear
19-09-2008, 23:31
E ti pareva? http://nicuzza.altervista.org/Faccine/marroni.gif :asd:
si ma destiny...è IDENTICO a come me lo aspettavo...mi sn pure andato a spoilerare la sesta e la quattordici ed entrambe sono appese...inconcludenti (ovvio, deve continuare).
La trama poi è intricata come avevo letto su wikipedia (cioè, non è la divina commedia però manco Excel Saga :D) ed è effettivamente + serio di quanto non voglia sembrare (imho la trama è meno bella -inteso come allegra- di come viene narrata nell'anime...te la danno da bere con leggerezza ma a me una cosa del genere metterebbe l'angoscia :asd:il destino del mondo nelle mani di quella lì? :asd: Quel povero cristo messo la in mezzo e ormai quasi costretto a rimanerci...)
insomma, ti devo mandare i maiali assassini a casa :asd:
Erythraeum
20-09-2008, 00:30
edit
Finito Black Cat: trama un po' scontata all'inizio ma personaggi simpatici che ti fanno seguire con voglia la storia, la fine è un insieme di luoghi comuni e penso che nel manga sia ovviamente diversa; Cmq se cercate qualcosa di leggero con cui farsi anke due risate mettetelo in lista :D
Il manga è 10 volte migliore...
Il finale dell'anime poi, è una delle cose più brutte, inconcludenti, scontate e "vomitevoli" (passatemi il termine) che abbia mai visto... Inutile dire che non c'entra NULLA con il manga :muro: :muro:
Ma oltretutto non capisco assolutamente perché lo abbiano fatto :mbe:
La storia poteva finire benissimo all'episodio 18 (o 19 non ricordo bene)... Insomma, rispetto al manga hanno tranciato di netto MEZZA storia, ma tutto sommato il succo era quello, doveva finire lì...
Tutto quel che c'è dopo non lo considerare, gli autori dell'anime dovevano essere sotto l'effetto di funghi allucinogeni, non me lo spiego in altro modo :)
Charonte
20-09-2008, 08:28
sopratutto il finale :asd:
mai visot robe cosi ridicole :asd:
pero train e saya sono 2 fighi :cool:
Charonte
20-09-2008, 08:29
Haruhi è Dio assoluto :O
(cit. Charonte :sofico:)
dio :asd:
Charonte
20-09-2008, 08:30
Il manga è 10 volte migliore...
Il finale dell'anime poi, è una delle cose più brutte, inconcludenti, scontate e "vomitevoli" (passatemi il termine) che abbia mai visto... Inutile dire che non c'entra NULLA con il manga :muro: :muro:
Ma oltretutto non capisco assolutamente perché lo abbiano fatto :mbe:
La storia poteva finire benissimo all'episodio 18 (o 19 non ricordo bene)... Insomma, rispetto al manga hanno tranciato di netto MEZZA storia, ma tutto sommato il succo era quello, doveva finire lì...
Tutto quel che c'è dopo non lo considerare, gli autori dell'anime dovevano essere sotto l'effetto di funghi allucinogeni, non me lo spiego in altro modo :)
è 1 po come con death note
si poteva concluere tutto alla 26 senza problemi
che sarebbe stato anche originale visto che avrebbe vinto 1 " cattivo " ma amen
black cat idem
poteva finire con la fine di creed e stop come giusto che sia invece di è allungato con1 roba da manicomio
evidentemente erano sotto acidi forti gli autori :read:
Gia anche secondo me la fine sarebbe potuta concludersi dove dite voi ma non l'hanno fatto x far ritornare creed come buono nella battaglia finale :rolleyes: altrimenti nn ci sn spiegazioni se non quella dei funghi allucinogeni :asd:
Charonte
20-09-2008, 11:27
Gia anche secondo me la fine sarebbe potuta concludersi dove dite voi ma non l'hanno fatto x far ritornare creed come buono nella battaglia finale :rolleyes: altrimenti nn ci sn spiegazioni se non quella dei funghi allucinogeni :asd:
puo anche essere :read:
fatto sta che doveva finire come il manga e cioe , occhio allo spoiler con creed massacrato da train e costretto sulla sedia a rotelle a vita a dipingere paesaggi
io punto sui funghi :asd:
Jabberwock
20-09-2008, 18:19
E vaaai :yeah: , Jabberwock ne andra' matto, si', si' :sborone:
Si si, ne andra' matto... di che si parla? :stordita:
Si si, ne andra' matto... di che si parla? :stordita:
:O http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?&p=24192258&postcount=3553
Se a qualcuno interessa qua c'è la situazione attuale del Saimoe :O
http://img27.picoodle.com/img/img27/3/9/20/f_saimoe08webm_aef5a67.png
OMG :asd: troppo malato :sofico:
In genere mi interesso solo dagli ottavi in poi :O
Comunque, per le prossime due, sembra abbastanza scontato che passeranno Rika e Fate... anche se Minami o Fuuko potrebbero fare il colpo, ma la vedo difficile... forse Minami ha qualche speranza in più.
Charonte
21-09-2008, 08:44
manco x la champions league tabelloni cosi assurdi :asd:
darkfear
21-09-2008, 13:29
che tristezza :asd:
kintaro oe
21-09-2008, 15:22
Ieri sera ho finito di vedere Yoake Mae Yori Ruri Iro Na Crescent Love
Nonostante avessi letto pareri in cui descrivevano questo anime come sufficiente, mi stupiva il fatto che fosse stata subbata da un sacco di gruppi, quindi, facendo 1+1, e calcolando che come genere scrivono HAREM, mi ero deciso a scaricarla.
http://kamelotfansub.110mb.com/CRESCENTLOVE/CRESCENT.jpg
TRAMA :
Per farla in breve, dopo una furiosa guerra tra 2 fazioni, una quella terrestre, e quella del regno dei cieli (situata sulla luna) , e' tempo di riappacificazione, il re del regno dei cieli manda la figlia sulla terra per una specie di viaggio di studio, ospitata da una famiglia legata al consolato terrestre, ma come succede in ogni buon anime , questa si innamora di un' inquilino.
Da qui', sia la differenza gerarchica, che l'odio razziale di alcune fazioni inizieranno a condizionare il rapporto dei 2, oltre che la convivenza dei 2 popoli.
CONSIDERAZIONI:
Serie tutto sommato buona, non molto drammatico se non nelle ultime puntate, molto harem, niente ecchi (il tutto si limita a 2 scene in tutta la serie, grazie al fotografo), niente fanservice , trama abbastanza buona, che mi scade un po nel finale, tanti buoni sentimenti, insomma , lo stereotipo dell'anime giapponese.
La serie parte molto tranquilla, per rimanerlo fino all'ottava puntata, poi il tutto si moviementa un po.
Alla fine si lascia guardare, abbastanza leggero, nulla di trascendentale, abbastanza mielenso in molte situazioni (i diabetici meglio che stiano alla larga :D ) , e le 12 puntate scorrono lisce.
Per lo meno mi sono disintossicato un po' dall' ecchi delle serie precedenti :D
Prossimo titolo.... Le Portrait de Petit Cossette , genere giallo, horror, soprannaturale, sentimentale...mah...:stordita:
Jabberwock
21-09-2008, 18:14
:O http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?&p=24192258&postcount=3553
Uhm... non mi interessa: il charades no mi piace, e in una serie ecchi e' un aspetto fondamentale! :Prrr:
kintaro oe
21-09-2008, 18:28
Uhm... non mi interessa: il charades no mi piace, e in una serie ecchi e' un aspetto fondamentale! :Prrr:
:confused: :confused:
http://en.wikipedia.org/wiki/Charades
Mah, a me la componente ecchi mi e' piaciuta.....
...specialmente la scena di lui che si sogna della sua ex che gli fa un nopompi, e al risveglio si trova la tipa sotto le coperte intenta alla spremitura...:oink:, e alla richiesta di spiegazioni di lui, lei risponde che passava per caso, e alla vista l'attrezzo rinvigorito ha trovato opportuno "darsi una carica" :oink:
Penso si riferisse al "character design".
kintaro oe
21-09-2008, 18:55
Oddio... :asd:
Beh, ho capito subito che piega prendeva l'anime quando....
......la dolce fanciulla dormiente (con particolari poteri che consentono di far volare la nave), doveva essere risvegliata con un bacio, cosi' il prode professore non si e' perso d'animo e l'ha svegliata, solo che lei non era "abbastanza carica" (secondo me era una scusa, vedi lo spoiler prima), e gia' dalla prima puntata, giu' una trombata epica :oink:, con tanto di primo piani di palpeggiamenti di capezzoli , mancava solo la scena della penetrazione e del palpaggiamento della passera.:oink:
Ammetto che in quelle scene, un'urgente sistemazione del pacco puo' avvenire...:eek:
darkfear
21-09-2008, 19:07
ma non doveva essere un ecchi? :oink:
è praticamente un hentai con la "censura" :asd:
MesserWolf
21-09-2008, 19:23
claymore è quello che fa per te .
darkfear
21-09-2008, 19:53
claymore è quello che fa per te .
ce l'ho su hd da una vita e ancora non ho il coraggio di vederlo...mi aspetto troppo da lui (o lei) :oink:
kintaro oe
21-09-2008, 20:02
ma non doveva essere un ecchi? :oink:
è praticamente un hentai con la "censura" :asd:
.....e' quello che cerco di dire da tempo....:oink:
Ma per lo meno ,rispetto a un' hentai in questa serie c'é un poco di sostanza (ho detto un po !)....
nonostante la "lentezza"
:O E cosi' dev' essere, vedi il testo della sigla iniziale
(una storia fondalmentalmente priva di una trama vera e propria, ma non per questo meno interessante)
:O Vero, basta con queste inutili trame, ma sempre e solo fanservice :sborone:
Se a qualcuno interessa qua c'è la situazione attuale del Saimoe
:O Kana e' passata, giusto cosi' :sborone:
Mah, a me la componente ecchi mi e' piaciuta.....
Io l'ho gia' inserito nella lista dei capolavori dell'umanita' :asd:
Jabberwock
21-09-2008, 21:10
Penso si riferisse al "character design".
Ovviamente mi riferivo a quello! ;)
darkfear
21-09-2008, 21:20
dipende dal "bacio" :asd:
darkfear
21-09-2008, 21:28
Uno normale dai :asd:
bacino bacetto "io e te tremetrisottoterra"? :asd:
Che in Marimite ovviamente non c'è :winner:
:O C'e' c'e', ovviamente sottile e raffinato come piu' s'addice a questo florilegio di donzelle d'alto bordo :sborone:
MesserWolf
21-09-2008, 21:32
ce l'ho su hd da una vita e ancora non ho il coraggio di vederlo...mi aspetto troppo da lui (o lei) :oink:
L'inizio è buono ... dalla metà in poi degenera fino a diventare un clone di dragonball nelle ultime puntate .
darkfear
21-09-2008, 21:50
L'inizio è buono ... dalla metà in poi degenera fino a diventare un clone di dragonball nelle ultime puntate .
che io sappia invece è proprio nelle ultime puntate che diventa ottimo (pur divergendo dal manga) superando in alcune parti il manga stesso...o almeno questi sono i commenti sentiti finora...:boh:
Charonte
21-09-2008, 21:55
claymore è dio fino alla 22 mi pare poi chiaramente essendo filler la parte finale è 1 porcata :asd:
ma fino a dove segue il manga è l'anime coi combattimenti tra spade piu top che ci sia , sia come potenza che come carisma ( basta teresa da sola x eclissarne molti )
tenendo anche conto che la numero 1 e 2 delle claymore non vengono manco viste,potevano fare benisismo 1 seconda serie senza problemi ,:cry:
claymore non lo batte nessuno , forse solo bleach nella saga nella ss
MesserWolf
21-09-2008, 22:09
claymore è dio fino alla 22 mi pare poi chiaramente essendo filler la parte finale è 1 porcata :asd:
ma fino a dove segue il manga è l'anime coi combattimenti tra spade piu top che ci sia , sia come potenza che come carisma ( basta teresa da sola x eclissarne molti )
tenendo anche conto che la numero 1 e 2 delle claymore non vengono manco viste,potevano fare benisismo 1 seconda serie senza problemi ,:cry:
claymore non lo batte nessuno , forse solo bleach nella saga nella ss
ma anche il manga scade da un certo punto in avanti , nell'anime questo processo è solo più grave e veloce.
MesserWolf
21-09-2008, 22:11
che io sappia invece è proprio nelle ultime puntate che diventa ottimo (pur divergendo dal manga) superando in alcune parti il manga stesso...o almeno questi sono i commenti sentiti finora...:boh:
commenti fatti da fan di dragoball presumo :p
Io sono in disaccordo . Inizia che sembra quasi berserk come atmosfera , e qualità , finisce alla dragoball . A te le conclusioni. :p
Io sono in disaccordo . Inizia che sembra quasi berserk come atmosfera , e qualità , finisce alla dragoball . A te le conclusioni. :p
Insomma eh... Per me è Berserk che sta scadendo :fagiano:
Poi è questione di gusti, per carità...
A me il manga di Calymore piace moltissimo, lo seguo tuttora, anche se leggere un capitolo al mese è una tortura :muro:
Ps. Non mi classificare come "fan di Dragon Ball"
Capisco sembri scontato, vedendo il nick, ma se consideri anche la data di iscrizione vedrai che ero un fan di Dragon ball si... Ma 7 anni fa :sofico:
MesserWolf
21-09-2008, 22:17
Insomma eh... Per me è Berserk che sta scadendo :fagiano:
Poi è questione di gusti, per carità...
A me il manga di Calymore piace moltissimo, lo seguo tuttora, anche se leggere un capitolo al mese è una tortura :muro:
che berserk stia scadendo ok , sono abbastanza d'accordo , ma claymore è già scaduto , da un pezzo e in maniera decisamente più drammatica.
berserk > claymore (all'inizio)
berserk >>>>>>>>>> claymore fase avanzata.
Poi come dici giustamente tu ognuno ha i suoi gusti .
darkfear
21-09-2008, 22:18
boh, aspetto di vederlo :D
In ogni caso, per quel che mi riguarda, non esiste un (e dico UNO) episodio di DB che mi sia mai piaciuto :asd:
Odio quell'anime con tutto me stesso. :fagiano:
Sugli anime di Berserk e di Claymore c'è da fare un'importante precisazione:
L'anime di Berserk è molto fedele al manga (a parte ke mi hanno tolto dalla storia il mitico Pak:asd:) e finisce in un modo "spettacolare": se vuoi sapere come va avanti o ti leggi il manga o ti rimane l'amaro in bocca x la fine di merda.
Claymore invece l'hanno fatto finire, facendo la solita porcata, cosa ke hanno avuto la decenza di non fare con berserk (gia me lo immagino lo scontro tra Gatsu e Grifith :muro: :asd:).
Il manga di Berserk ultimamente è soggetto a molte critiche e in parte gliene do ragione, ma poi mi guardo intorno e continuo a sostenere ke è una grande opera; tra l'altro penso sia ben lontano dalla fine, qndi qualke calo si puo ben sopportare; penso ke a far pesare questo siano i capitoli ogni morte di papa :rolleyes:
Il manga di Claymore a mio parere è sul limite di un calo: essendo state svelate molte cose importanti e successi fatti decisivi è ovvio ke sia cambiato il tipo di storia dall'inizio, xo qsto è successo da poco e non giudicherei ancora; Stesso discorso sull'uscita dei capitoli ke nn puo ke portare malumore :(
p.s. lol qnto ho scritto in un solo post XD Sarà xke mi avete toccato due serie a me care :D
che berserk stia scadendo ok , sono abbastanza d'accordo , ma claymore è già scaduto , da un pezzo e in maniera decisamente più drammatica.
berserk > claymore (all'inizio)
berserk >>>>>>>>>> claymore fase avanzata.
Poi come dici giustamente tu ognuno ha i suoi gusti .
Per carità, io ero un grandissimo fan di berserk
Ma il problema sarà mio più che altro. Claymore lo leggo comunque una volta al mese, di Berserk seguo la collection, che esce una volta ogni morte di Papa :cry:
Nemmeno so più ogni quanto esce. Ogni sei mesi? Di più? Per cui ogni volta non mi ricordo mai cosa è "appena" successo, rileggo velocemente il numero precedente, ma insomma, non è una condizione ideale :D
Per Claymore, come dice JKT, ci sono state molte rivelazioni di recente, prima di giudicare vorrei vedere come si evolve il tutto (6 mesi / 1 anno? :muro: :cry: )
A me l'anime di Claymore è piaciuto molto comunque, non ci sono punti morti, nessuna perdita di tempo, tutta azione (cosa rarissima IMHO).
Certo le puntate finali sono uno scempio, ma basta ignorarle e leggere il manga :p
Windtears
22-09-2008, 08:40
:O Se intendi dire qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?&p=23845712&postcount=3078), :mbe: hai messo tutti e non il solo, unico ed inimitabile Agat :ave: (si' insomma non ti perdonero' mai :sofico:, a meno che non ti vedi di filato Minami-ke okawari, kanokon, he is my master, e tutti gli altri grandi capolavori dell'umanita' da me piu' volte citati nel 3ad :Prrr: )
Hai ragione, dovevo ringraziare solo te o immenso.:ave: Comunque per farti piacere ti dico che ho beccato il batch di Goushinjin-sama Ninomiya-kun e al momento a parte la saga del fan service devo dire che fa ridere parecchio.:D (anche se la storia del voler vedere la faccia "inguaiata" del protagonista mi pare troppo debole per giustificare certe azioni delle compagne di classe. :oink: I tipi però all'host bar sono troppo fuori. Ho riso come un demente per due minuti.:D )
Erythraeum
22-09-2008, 09:19
L:DL ieri mi sono visto Kujibiki Unbalance (sia l'OVA che la serie del 2006)... ma che vaccata, in Genshiken sembra sia chissa chè :asd:
adesso invece ho iniziando Amaenaideyo + Amaenaideyo Katsu :asd:
http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=Amaenaide+yo
Erythraeum
22-09-2008, 09:20
ho beccato il batch di Goushinjin-sama Ninomiya-kun
stai parlando della versione DVD non censurata? Devo decidermi di vederlo (a suo tempo vidi la versione TV :asd: )
Windtears
22-09-2008, 11:00
stai parlando della versione DVD non censurata? Devo decidermi di vederlo (a suo tempo vidi la versione TV :asd: )
a prima vista ti direi che è quella non censurata, ho intravisto qualcosa simile a un capezzolo in una puntata ma che ci sia da "censurare" altro non saprei, chiedo al sommo Agat.:D
Devo stare attento quando guardo i prossimi episodi, ti farò sapere, comunque recuperato sempre alla libreria di tokyo...:D
barboni :sofico: :asd:
:O Girls con vestiti strappati: piu' fanservice di cosi' si muore :sofico:
o immenso :ave:
:O Suvvia non esageriamo, sommo ed incommensurabile sarebbero bastati :sborone:
Goushinjin-sama Ninomiya-kun
:O Bravo (non perderti, pero', i dvd uncensored di kanokon: gli specials sono tutto un programma :sofico:)
a prima vista ti direi che è quella non censurata, ho intravisto qualcosa simile a un capezzolo in una puntata ma che ci sia da "censurare" altro non saprei, chiedo al sommo Agat
Ho appena scaricato la versione HD, appena ho un po' di tempo vi sapro' dire :D
adesso invece ho iniziando Amaenaideyo + Amaenaideyo Katsu :asd:
:O La cultura anzitutto, si', si' :sborone:
Gemini77
22-09-2008, 11:43
nn se ne può più di anime con le ragazzine ... vogliamo
sangue distruzione robot poteri speciali
:D
Erythraeum
22-09-2008, 12:11
Ho appena scaricato la versione HD, appena ho un po' di tempo vi sapro' dire :D
mi sembrava di aver visto degli screenshot comparativi interessanti tempo fa :Perfido:
:O La cultura anzitutto, si', si' :sborone:
oddio muoio :rotfl:
Sto guardando Ichigo Mashimaro
Caruccio, mi ricorda Minami Ke (anche se qua ci sono solo le protagoniste, personaggi secondari 0 :D )
Soprattutto Miu, mi ricorda decisamente Kana (ora Agat mi ucciderà :fagiano: )
A proposito... Dato che già lo sto finendo :cry: (sono all'episodio 9), che cosa mi consigliate di bello, sul genere di Lucky Star, Minami Ke (prima serie :Prrr: ), Ichigo Mashimaro... :fagiano:
Una serie slice of life, divertente, senza particolare trama, tipo quelle che ho menzionato prima (anche senza particolari fanservice, voglio solo ridere :O )
Ps. Il 26 esce l'OAV di Lucky Star :cool: :cool:
Erythraeum
22-09-2008, 13:30
Sto guardando Ichigo Mashimaro
Caruccio, mi ricorda Minami Ke (anche se qua ci sono solo le protagoniste, personaggi secondari 0 :D )
A proposito... Dato che già lo sto finendo :cry: (sono all'episodio 9), che cosa mi consigliate di bello, sul genere di Lucky Star, Minami Ke (prima serie :Prrr: ), Ichigo Mashimaro... :fagiano:
Una serie slice of life, divertente, senza particolare trama, tipo quelle che ho menzionato prima (anche senza particolari fanservice, voglio solo ridere :O )
Ps. Il 26 esce l'OAV di Lucky Star :cool: :cool:
se non l'hai già visto... Azumanga Daioh :D
se non l'hai già visto... Azumanga Daioh :D
Visto :D :sofico:
Mi ero scordato di includerlo nella lista :fagiano:
Prova con Hidamari Sketch. Qualcuno dice che è anche meglio di Lucky Star come esecuzione di uno slice of life. Ce ne sono due stagioni fra l'altro. Oppure Mahoraba.
Prova con Hidamari Sketch. Qualcuno dice che è anche meglio di Lucky Star come esecuzione di uno slice of life. Ce ne sono due stagioni fra l'altro. Oppure Mahoraba.
Thank you, me li segno :D
E intanto ho scoperto che di Ichigo Mashimaro esistono pure 3 OAV, e un altro è in cantiere :cool:
Beelzebub
22-09-2008, 15:24
Quotoneeee!!! http://img215.imageshack.us/img215/3489/rulezeo4.gif
Windtears
22-09-2008, 15:38
Quotoneeee!!! http://img215.imageshack.us/img215/3489/rulezeo4.gif
Code Geass.:muro: :mbe: :muro: :muro: :muro: :muro: :help: :doh:
Beelzebub
22-09-2008, 16:03
Code Geass.:muro: :mbe: :muro: :muro: :muro: :muro: :help: :doh:
No, Code Geass noooooo!!! :cry:
Per fortuna è quasi finito... :stordita:
Linebarrels è ormai imminente, Blassreiter purtroppo sembra convergere sempre di più verso la stronzata ipergalattica, Macross Frontier non è male, Soul Eater prosegue ma sono in ritardo i sottotitoli (:D)... cosa c'è di recentissimo e entusiasmante, con molta azione e poche fregnacce? Gundam00 ho quasi il terrore di iniziare a vederlo, anche se l'Exia è spettacolare... :eek:
dopo l ultima di cg mi aspetto di vedere stewie con la pistola smaterializzatrice nell ultimo episodio :|
dopo l ultima di cg mi aspetto di vedere stewie con la pistola smaterializzatrice nell ultimo episodio :|
LOL :D
Beelzebub
22-09-2008, 16:32
:sbonk:
Ma l'ultima sarà la 24 o la 25? :confused:
Charonte
22-09-2008, 17:29
:sbonk:
Ma l'ultima sarà la 24 o la 25? :confused:
la prox è l'ultima
sono 25 ;)
Charonte
22-09-2008, 17:32
No, Code Geass noooooo!!! :cry:
Per fortuna è quasi finito... :stordita:
Linebarrels è ormai imminente, Blassreiter purtroppo sembra convergere sempre di più verso la stronzata ipergalattica, Macross Frontier non è male, Soul Eater prosegue ma sono in ritardo i sottotitoli (:D)... cosa c'è di recentissimo e entusiasmante, con molta azione e poche fregnacce? Gundam00 ho quasi il terrore di iniziare a vederlo, anche se l'Exia è spettacolare... :eek:
penso sia inutile dire hellsing oav ? :read:
poi dipende dal genere
pure nanoha ha molta azione , forse piu di claymore se è x quello pero non so :asd:
della serie grossi e cazzuti , di serie in corso , puoi vederti blade of the immortal
sangue e spadate senza fregnacce
personaggi carismatici e il protagonista ammazza qualsiasi cosa capiti a tiro :asd:
oppure , sempre con sangue e mazzate , puoi vederti afro samurai pero ha solo voci eng invece che jap :asd:
oppure , sempre con sangue e mazzate , puoi vederti afro samurai pero ha solo voci eng invece che jap :asd:
L'avevo gia sentita sta cosa: ma com'è possibile? In giappone l'hanno fatto andare in onda con le voci in ing? E avevano i sott in jappo? :confused:
Charonte
22-09-2008, 17:41
L'avevo gia sentita sta cosa: ma com'è possibile? In giappone l'hanno fatto andare in onda con le voci in ing? E avevano i sott in jappo? :confused:
se ricordo bene l'anime non è di produzione nipponica ma americana
ergo è solo eng:)
io non ci manco fatto caso comunque
le voci sono abbastanza ascoltabili :asd:
sicuramente di piu di light versione italiana
mai visto 1 cosa simile :asd:
:Perfido: Ma assolutamente no
slice-of-life ragazze fanservice FANSERVICE
visto che non basta mai :sborone:
Perche' ? Adoro sia Miu che Coppola-chan ;) (e poi che kana sia bakayaro non l'ho mai nascosto :asd:)
Minami Ke (prima serie :Prrr: )
:O Assolutamente no: meglio la okawari :ciapet:
Una serie slice of life, divertente, senza particolare trama, tipo quelle che ho menzionato prima..
Genshiken, Doujin work li hai visti ?
se ricordo bene l'anime non è di produzione nipponica ma americana
ergo è solo eng:)
io non ci manco fatto caso comunque
le voci sono abbastanza ascoltabili :asd:
sicuramente di piu di light versione italiana
mai visto 1 cosa simile :asd:
Ahh capit! :D
Ma DN è gia passato su MTv? Devo aver deletato l'evento dalla memoria cosi da non avere shock nel caso fossi andato vederlo :asd:
Perche' ? Adoro sia Miu che Coppola-chan ;) (e poi che kana sia bakayaro non l'ho mai nascosto :asd:)
Sisi, era per il paragone ardito tra Miu (semi-dio dei bakayaro) e Kana (dio :ave: dei bakayaro)
Ma vedo che l'hai presa bene :O
:O Assolutamente no: meglio la okawari :ciapet:
Mai :Prrr:
Genshiken, Doujin work li hai visti ?
Nono, metto in lista pure questi :D
Genshiken l'avevo adocchiato perché se ne parlava qualche pagina fa, doujin work non lo conoscevo proprio :p
Ahh capit! :D
Ma DN è gia passato su MTv? Devo aver deletato l'evento dalla memoria cosi da non avere shock nel caso fossi andato vederlo :asd:
No, inizia ad Ottobre.
Ma io e Charonte abbiamo avuto l'onore (mah :D) di vedere in anteprima la prima puntata... E la voce di Light fa piangere :cry:
Charonte
22-09-2008, 19:07
Sisi, era per il paragone ardito tra Miu (semi-dio dei bakayaro) e Kana (dio :ave: dei bakayaro)
Ma vedo che l'hai presa bene :O
Mai :Prrr:
Nono, metto in lista pure questi :D
Genshiken l'avevo adocchiato perché se ne parlava qualche pagina fa, doujin work non lo conoscevo proprio :p
No, inizia ad Ottobre.
Ma io e Charonte abbiamo avuto l'onore (mah :D) di vedere in anteprima la prima puntata... E la voce di Light fa piangere :cry:
se non me lo linkavi tu manco me ne accorgevo
dio eri :asd:
si comunque tutto da buttare
voce di light inascoltabile come 1 cd di meneguzzi
voce del professore mi sembrava il frocio che ce sul trenino di half life 2 ( fine del viagggiooo x chi sa )
voce di ryuk è uguale a quella del mio idraulico sottocasa
sinceramente chi se lo vuole vedere con voci ita fa prima a mettere audio 0 e mettersi i sottotitoli , ita appunto
ovviamente non si sentira 1 cazzo , ma signori , che pace sarebbe
kintaro oe
23-09-2008, 02:03
Il mio lungo peregrinare tra le serie piu' assurde e sconosciute, mi ha portato a vedere....
Le Portrait de Petit Cossette
http://www.madman.com.au/wallpapers/le_portrait_de_petite_cos_170_1024.jpg
http://ayakreuz.tripod.com/id9.html
Si dice che ogni oggetto possegga un'anima........
Sicuramente un prodotto atipico, che colpisce per le sue tinte forti, gotiche, oniriche, complice anche una regia eccellente, un sottofondo musicale eccezionale, una grafica eccellente ed abbastanza ispirata, un'atmosfera stupefacente, insomma un gran prodotto che , se non altro incuriosisce, ma che riesce a mandare una quantita' tale di messaggi che francamente devo ancora assimilare per trarne un giudizio corretto, oltre al fatto che dovro' rivedermelo perche', in un susseguirsi di scene d'impatto, di situazioni, sicuramente si perdono dei passaggi, dei messaggi, nella moltitudine di immagini e rappresentazioni, insomma, il cervello deve lavorare non poco.
Pero' una cosa e' certa, l'ho decisamente gradito, all'inizio questa serie di 3 oav l'ho approcciata con sufficienza, ma mi sono dovuto ricredere, seppur non scala la vetta delle mie preferenze, devo dire che l'ho decisamente apprezzato.
Il protagonista è un ragazzo di buona famiglia che non conosce l'amore, tutto insieme comincia a vedere, all'interno di quel negozio di antiquari ove sono presenti "oggetti preziosi", sequenze di vita di una ragazza "bellissima" della quale conosce il ritratto. Lui stesso dipinge. Il desiderio di conoscere i segreti che stanno dietro questa misteriosa ragazza lo spinge a rinchiudersi sempre più dentro il suo negozio e a catapultarsi in quella realtà parallela che con il passare del tempo diviene sempe più la sua realtà. Il rapporto con Cossette si sviluppa ma prende una piega terrificante....
Non e' una storia di fazzoletti, benche' ci sia una tragica storia d'amore, tuttavia l'amaro che lascia nel cuore e' notevole.
...da guardare a luci spente, di notte, con volume alto......
(destiny, questa e' un'altra serie che ti consiglio:D )
ciao!
Windtears
23-09-2008, 09:01
Gundam00 ho quasi il terrore di iniziare a vederlo, anche se l'Exia è spettacolare... :eek:
L'ho visto, e ti devo dire che a livello di intreccio di trama è molto meno complesso di quanto pare a prima vista, però non è Geass... soffre della sindrome dello sborone, tutto qua. Godevolissimo, ma non ti dico cosa ne penso per evitarti spoiler di ogni tipo: l'animazione è molto gradevole, le voci dei protagonisti sopportabili, e Agat apprezzerebbe le donzelle presenti.
Saludos.
No, inizia ad Ottobre.
Ah perchè quella di Ryuk è meglio ? :asd:
Sto dvd in regalo col primo episodio, rimarrà inguardato e se collezionerò la serie sarà per rivederlo in jap.
Windtears
23-09-2008, 10:54
Ragazzi, l'ultimo episodio di Zero no Tsukaima... :ave: :cry:
Non al livello di quello della seconda stagione, ma ugualmente spettacolare :cool:
bene, io ho visto ieri la 11 mi pare, niente da segnalare: il service per i fan è sempre lì, la trama per quanto mi riguarda è poca ma meglio di niente, al solito ci saranno i fuochi d'artificio per la fine.:)
Erythraeum
23-09-2008, 10:55
Ragazzi, l'ultimo episodio di Zero no Tsukaima... :ave: :cry:
e dire che mi ero ormai abituato al binomio estate<->Zero no Tsukaima... :cry:
Erythraeum
23-09-2008, 11:01
Io dico che una quarta stagione sia quanto meno d'obbligo :D
E spero davvero tanto che la facciano :stordita:
con l'andazzo che aveva preso a metà di Princess no Rondo una prossima stagione dovrà essere come minimo completamente hentai :O :asd:
Charonte
23-09-2008, 11:27
se fanno la quarta esigo la quarta pure per nanoha :O
dovrà essere come minimo completamente hentai :O :asd:
:O Ovviamente io quoto :Perfido:
Jabberwock
23-09-2008, 11:54
La quarta la faranno, visto che in Princess no Rondo praticamente la storia non e' avanzata per nulla! :rolleyes:
Per Nanoha, beh accontentati del film (o, piu' probabilmente, dei film), anche se sara' una sorta di remake della prima serie! :D
Jabberwock
23-09-2008, 11:56
:O Ovviamente io quoto :Perfido:
Per te ci sono le doujinshi! :asd:
praticamente la storia non e' avanzata per nulla! :rolleyes:
:O Ma c'e' stato dell'ottimo fanservice, cosi' si fa :yeah:
Per te ci sono le doujinshi! :asd:
Gia' viste :Perfido:
Jabberwock
23-09-2008, 12:45
Gia' viste :Perfido:
Non avevo dubbi! :Prrr:
Così crolla ancora di più? :O
e Agat apprezzerebbe le donzelle presenti.
ah, corro a vedere :fagiano:
Non avevo dubbi! :Prrr:
Peccato non ce ne siano cosi' tante anche per Minami-ke :( (okawari ovviamente :D)
Jabberwock
23-09-2008, 13:56
Peccato non ce ne siano cosi' tante anche per Minami-ke :( (okawari ovviamente :D)
Tendo a non cercarne quando una serie mi piace! :Prrr:
Così crolla ancora di più? :O
La seconda stagione è inarrivabile purtroppo :cry: :cry:
Jabberwock
23-09-2008, 15:43
La seconda stagione è inarrivabile purtroppo :cry: :cry:
A proposito di StrikerS, Ginga e Fate fatte fuori da Fuko (Clannad) al Saimoe! :mbe:
A proposito di StrikerS, Ginga e Fate fatte fuori da Fuko (Clannad) al Saimoe! :mbe:
Già, e Minami ha battuto Rika. Un sacco di sorprese finora.
Sembra che la fase finale sarà interessante :O :D
Ma è un complotto!! :mad: :mad:
Rika e Fate fuori, non esiste proprio :mad: :muro:
Chiedo il riconteggio dei voti :O (lol :sofico: )
Charonte
23-09-2008, 17:06
cioe dio fuori?
si fottano quelle votazioni falsate che manco i sondaggi di emilio fede
cioe non mi pare regolare che ci sia gente che voti contro x favorire le altre
che mafia è?
boh :asd:
Basta, a questo punto deve vincere Kona-chan :D :sofico:
E se qualcuno non è d'accordo....
http://img123.imageshack.us/img123/323/1222014105555zv1.jpg
Basta, a questo punto deve vincere Kona-chan :D :sofico:
Bah, dimmi dove sarebbe moe Konata :O
Semmai, Tsukasa.
Ma tanto immagino che vincerà qualcuno a sorpresa. Sempre così finisce :O
cioe dio fuori?
si fottano quelle votazioni falsate che manco i sondaggi di emilio fede
cioe non mi pare regolare che ci sia gente che voti contro x favorire le altre
che mafia è?
boh
Sono anni che funziona così il Saimoe, e sono anni che ci si diverte :asd:
Non vince quasi mai il personaggio preferito, perchè quelli preferiti di un gruppo di fanboy in genere sono odiati da tutti gli altri gruppi di fanboy messi assieme (che sono ben più numerosi). Quindi ogni volta si tratta di eliminare qualcuno di potente grazie agli "hate voters", e poi essere eliminati a propria volta dai "revenge voters". Si tratta di vedere chi è la meno odiata, non la più amata :D
Semmai, Tsukasa.
Ah perché, è un torneo sul Moe? Non è solo il nome? :asd:
Come dici tu vince la meno odiata, mica la più moe... E come si fa a odiare Kona-chan :eek: :D
Charonte
23-09-2008, 18:44
Semmai, Tsukasa.
Sono anni che funziona così il Saimoe, e sono anni che ci si diverte :asd:
Non vince quasi mai il personaggio preferito, perchè quelli preferiti di un gruppo di fanboy in genere sono odiati da tutti gli altri gruppi di fanboy messi assieme (che sono ben più numerosi). Quindi ogni volta si tratta di eliminare qualcuno di potente grazie agli "hate voters", e poi essere eliminati a propria volta dai "revenge voters". Si tratta di vedere chi è la meno odiata, non la più amata :D
va bhe pero
nel 2005 mi pare vinse nanoha appunto
che non che stia simpaticissima a tutti :asd:
pero fate perse contro suingetsu di rozen maiden per mafie interne assurde
cioe voti taroccati che manco il negro che vende cd in centro paese
sto salmone è 1 tarocco :asd:
Ah perché, è un torneo sul Moe? Non è solo il nome? :asd:
Come dici tu vince la meno odiata, mica la più moe... E come si fa a odiare Kona-chan :eek: :D
Considerando che l'anno scorso non è arrivata neppure in semifinale e si è fatta fregare da Nagi... direi che la odiano un sacco di persone :D
Il punto è che nel 2007 girava molto il Lucky Star Hate, da parte di gente che si rompeva le balle di vedere centinaia di thread dedicati ad esso ogni giorno sui vari forum (io incluso). Alla fine, era scontato che non avrebbero vinto. Come anche i personaggi di Haruhi nel 2006.
va bhe pero
nel 2005 mi pare vinse nanoha appunto
che non che stia simpaticissima a tutti :asd:
pero fate perse contro suingetsu di rozen maiden per mafie interne assurde
cioe voti taroccati che manco il negro che vende cd in centro paese
sto salmone è 1 tarocco :asd:
Non è una questione di antipatia del personaggio, ma della serie. Leggi la prima parte del mio post :O
Jabberwock
23-09-2008, 20:39
Ma è un complotto!! :mad: :mad:
Rika e Fate fuori, non esiste proprio :mad: :muro:
Chiedo il riconteggio dei voti :O (lol :sofico: )
Rika fuori per un (1) voto! :asd:
Jabberwock
23-09-2008, 20:41
Semmai, Tsukasa.
Kagami... ah no, lei e' tsundere! :)
Minamike 3rd Season to be Reformed Okawari?
Minamike fans everywhere are in a state of grave despair with the news that the recently announced third season of Minamike is set to be a continuation of the oft reviled second series, Okawari, with the same producers, which was not previously clear.
However, it also seems that parts of the production will be going back to the original producers, so there may yet be hope for Okawari detractors.
Production will be undertaken by アスリード / Aslead, who produced Okawari, but it is said there will be efforts to bring the series more in line with the first, by way of the involvement of the original producers, although official announcements are not yet forthcoming.
Mah, produttori della seconda serie, ma con una parte dello staff della prima... Che stanno combinandoooo? :muro: :mbe:
Speriamo bene va...
produttori della seconda serie
E vaaaai :yeah: :cincin:
more in line with the first
:O Ma speriamo proprio di no :Perfido:
dragone17
24-09-2008, 14:23
a questo punto penso verrà fuori una terza stagione che deluderà sia i fan della prima stagione che quelli della seconda... :asd:
Jabberwock
24-09-2008, 14:33
Mah, produttori della seconda serie, ma con una parte dello staff della prima... Che stanno combinandoooo? :muro: :mbe:
Speriamo bene va...
A me basta che tornino alle situazioni e ai personaggi della prima della prima serie (qualche giorno fa mi sono rivisto alcuni ep. e mi sono spaccato dalle risate come al solito :D ), poi possono usare il charades e i fondali di Okawari senza problemi! :asd:
Per quando e' programmato l'inizio della trasmissione?
Edit: leggendo bene, questo "However, it also seems that parts of the production will be going back to the original producers" non vorra' mica dire che faranno una unica serie, ma si divideranno le puntate, quindi prima meta' per gli uni e seconda meta' per gli altri, pero' questa volta non operando ognuno per i ca**i propri? Si sa gia' quanti episodi saranno?
A me basta che tornino alle situazioni e ai personaggi della prima della prima serie
:O Ma assolutamente no :ciapet:
possono usare il charades e i fondali di Okawari
:O Ma assolutamente si' :Perfido:
non vorra' mica dire che faranno una unica serie, ma si divideranno le puntate, quindi prima meta' per gli uni e seconda meta' per gli altri, pero' questa volta non operando ognuno per i ca**i propri
:O Ma assolutamente :D
Windtears
24-09-2008, 14:51
Edit: leggendo bene, questo "However, it also seems that parts of the production will be going back to the original producers" non vorra' mica dire che faranno una unica serie, ma si divideranno le puntate, quindi prima meta' per gli uni e seconda meta' per gli altri, pero' questa volta non operando ognuno per i ca**i propri? Si sa gia' quanti episodi saranno?
Magari faranno gli episodi pari l'una e dispari l'altra.:D
Per il resto, Agat, ho visto la fine di Ninomiya-kun... passabile, ma che c'era da censurare?:confused: Ho visto la versione dvd, ma a parte le evoluzioni dell'ultima puntata della fiocchettosa darkettosa non è che ci fosse chissaché.:mbe: Anime dimenticabile se non fosse per la sorellina terrorista e il suo amichetto, spassosi all'inverosimile.:D
Per il resto, Agat, ho visto la fine di Ninomiya-kun... passabile, ma che c'era da censurare?:confused:
:O Non lo so, chiedilo a Erythraeum, io non l'ho ancora vista :D
Jabberwock
24-09-2008, 15:15
Magari faranno gli episodi pari l'una e dispari l'altra.:D
Stavo per scrivere cosi', in effetti, poi ho pensato che sarebbe stato troppo! :fagiano:
Erythraeum
24-09-2008, 18:32
L:DL finito Amaenaideyo + Amaenaideyo Katsu!
http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=Amaenaide+yo
Storia divertente e molto fanservice, con tanto di effetto sfumo e vocina che dice "Oh yeah!!!" nelle scene :oink: :rotfl: (alla fine mi mettevo pure io a gridarlo, con i pollici alzati alla Fonzie, solo un paio di volte mi ha preso alla sprovvista perchè la catchphrase cambiava in "It's showtime!! :rotfl: )
Erythraeum
24-09-2008, 18:39
:O Non lo so, chiedilo a Erythraeum, io non l'ho ancora vista :D
Trovati! Ecco i famosi schreenshot comparativi
http://faimworld.ovh.org/index.php?go=dvd
in poche parole... più pantsu per tutti :yeah: :oink: :oink: :asd: :asd:
Jabberwock
24-09-2008, 18:58
Ma che anime è? :stordita:
Goshusho-sama Ninomiya-kun (<-- che non c'entra con la serie "Sensei & Ninomiya-kun" trasmessa in Minami-ke :asd:)
Vedo che anche ad altri interessa la roba sossoza!! :oink:
:O E vaaai :yeah: alla ricerca della versione dvd ;)
:O Ovvio che io non posso che quotare ed approvare pienamente :fagiano:
Sensei & Ninomiya-kun" trasmessa in Minami-ke :asd:
E vabbe' confesso :p , e' stata l'unica cosa che m'e' mancata nella okawari :asd:
Vedo che anche ad altri interessa la roba sossoza!! :oink:
:O e persino il thread di ranma, contro ogni mia aspettativa :sofico:, negli ultimi tempi ha subito un netto miglioramento :asd:
Goshusho-sama Ninomiya-kun (<-- che non c'entra con la serie "Sensei & Ninomiya-kun" trasmessa in Minami-ke :asd:)
LOL, pensa che io ho visto Goshusho-sama Ninomiya-kun subito dopo Minami Ke... A forza di sentire Ninomiya-kuuuuun ogni puntata, quando nella lista anime ho visto Goshusho-sama Ninomiya-kun non ho resistito (anche se ovviamente non c'entra nulla :D )
LOL, pensa che io ho visto Goshusho-sama Ninomiya-kun subito dopo Minami Ke... A forza di sentire Ninomiya-kuuuuun ogni puntata, quando nella lista anime ho visto Goshusho-sama Ninomiya-kun non ho resistito (anche se ovviamente non c'entra nulla :D )
FantasticheChiaki e Kana mentre giocano al videogioco di Ninomiya-kun ed il sensei :rotfl: :sbonk:
Erythraeum
25-09-2008, 18:34
[cut]
In conclusione, 13 episodi lisci e semplici, dolci e delicati, ma mai sdolcinati o banali ;) Consigliato!
Uh! Ma ti sei fatto solo la prima stagione? :asd:
Finito di vedere Maria-sama ga Miteru!
:O Anche a me e' piaciuto moltissimo :fagiano:: non perderti ora la seconda stagione Maria-sama ga Miteru - Haru (e gli omake se vuoi farti qualche risata :p ); per un giudizio piu' completo pero' indispensaibile il confronto con Strawberry panic ;) (unica pecca il pochissimo fanservice :( , ma vabbe' :stordita: )
Finito di vedere Maria-sama ga Miteru! :D
Per definire questo anime secondo me esiste una sola parola: DELICATO :)
Marimite colpisce subito per i toni estremamente sinceri e profondi con cui affronta le varie situazioni in cui si vanno a trovare le studentesse del Lillian, ma non dimentica mai di immergere il tutto in un costante alone di delicatezza, dove non esistono eccessi di alcun tipo. E questo tono di delicatezza è certamente amplificato sia dalla stupenda colonna sonora (composta quasi interamente da musica classica o lirica) e dal tratto semplice e pulito del disegno, dotato tral'altro di un character design molto piacevole da guardare.
La storia è semplice e per certi versi "vuota", non succedono particolari stravolgimenti, nè si assiste a dei colpi di scena. Ma proprio perchè la trama sembra quasi non voler varcare gli alti cancelli del Lillian (:D), ne risulta di conseguenza un anime calmo ed estremamente rilassante da seguire. Le studentesse di questa scuola, costrette ad una rigida educazione religiosa, intrattengono dei rapporti unicamente con persone del loro stesso sesso; la maggior parte di questi rapporti sono di amicizia, ma altri riescono a varcare questo muro per sfociare nell'amore, un amore pericoloso però, specie per delle ragazze religiose come loro, che si sentono costantemente "osservate" nei loro gesti e nelle loro azioni (ed ecco quindi che si spiega anche il significato del titolo: "la Vergine Maria ti osserva" :D).
Un anime semplice quindi, senza pretese e senza particolari obbiettivi, e proprio per questo così capace di arrivare al cuore, mostrando la vita e il clima all'interno di un istituto femminile, il tutto attraverso gli occhi della timida e impaurita protagonista, Yumi :p Tuttavia, non deve dare l'impressione che Marimite sia un anime palloso o inconcludente, e questo perchè riesce anche a far ridere in più di una situazione, specialmente con i siparietti a fine episodio (dove i protagonisti ti anticipano la puntata successiva) :D Lì ne succedono di tutti i colori, con spesso un totale stravolgimento dei ruoli impersonati dalle ragazze :asd:
In conclusione, 13 episodi lisci e semplici, dolci e delicati, ma mai sdolcinati o banali ;) Consigliato!
No ma scusa tratta di amori lesbici segreti? :stordita: Se si allora lo metto a scaricare :asd:
darkfear
25-09-2008, 19:26
si però i consigli a mò di recensione sono asettici e tristissimi...:nono:
Per definire questo anime secondo me esiste una sola parola: DELICATO
Marimite colpisce subito per i toni estremamente sinceri e profondi...ma non dimentica mai di immergere il tutto in un costante alone di delicatezza
:nono:
non bastava dire "puccioso"? :asd:
Beh, non proprio detto così sfacciatamente, però (in parte) parla anche di quello :D
Quante serie ci sn? :asd: Cambiano nome?
su AnimePlanet
:eek: Ah-ha, hai messo stalled Maison Ikkoku: :O io l'ho sempre saputo che sei un geddammo :Perfido:
Ho messo stalled perchè non ho avuto tempo di proseguirlo :muro:
:doh: Ah scusa, dimenticavo l'incognito :stordita:
Infatti al più presto lo rimetto in watching assieme a CaneYasha :cool:
Ma assolutamente no :Prrr: , corri subito a finire Ouran Host Club e Kare Kano :O
Rumiko-sama ha sempre la precedenza :cool:
:O Davvero bravo, sembri quasi un BT'ers
:eek: Non vedo Minami-ke, e soprattutto Minami-ke okawari :sborone:, nella lista degli anime da vedere :cry:
Avete notato che su youtube c'è il primo episodio di Death Note doppiato in ita?
Che razza di voce han dato a Ryuk :mbe: .
A proposito,qualcuno sa quando inizia l'anime night di mtv?
P.S. Agat,la tua firma si riferisce a NHK? Quella maledetta suoneria mi è rimasta fissata nel cervello per mesi :asd: ...
P.S. Agat,la tua firma si riferisce a NHK? Quella maledetta suoneria mi è rimasta fissata nel cervello per mesi :asd: ...
:O Certo che si' :asd:
Avete notato che su youtube c'è il primo episodio di Death Note doppiato in ita?
Che razza di voce han dato a Ryuk :mbe: .
A proposito,qualcuno sa quando inizia l'anime night di mtv?
La voce di Ryuk... :cry: :cry:
La voce di Light... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Tremo al pensiero di come sarà la voce di L :doh: :muro: :cry:
Erythraeum
26-09-2008, 07:23
Ok, ieri ho visto Tide-Line Blue
http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=Tide-Line+Blue
non posso che quotare questo commento:
Tide-Line Blue è una di quelle care, vecchie serie avventurose alla Conan o alla Nadia che da troppo a lungo oramai mancavano sui nostri schermi.
Insomma, quelle belle storie in cui il protagonista girava per il mondo su una nave, in un mondo sull'orlo della guerra... tutto questo rivive oggi in questa splendida storia che consiglio veramente a tutti.
Ottimo dal lato tecnico, personaggi splendidamente caratterizzati, trama avvincente, musiche perfettamente d'atmosfera.
;)
Jabberwock
26-09-2008, 10:26
Hai ragione, scusami, mi sono dimenticato di metterli in "won't watch" :doh:
:nonsifa: al massimo Okawari, non certo MInami-ke! :read:
:ops2:Hai ragione, scusami, tale fatale dimenticanza e' imperdonabile :doh:, volo subito a rimediare :ops:
Grazie Agat :ave:, senza di te non saprei come fare
:O Lo so, lo so :sborone:
:nonsifa: al massimo Okawari
:O Assolutamente Mai :Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.