View Full Version : [Anime] Consigli, varie ed eventuali
.338 lapua magnum
23-01-2014, 06:57
e qua potrebbe partire una digressione su Gits non da poco :asd:
In effetti, visti i pipponi mentali del maggiore :asd:
Viste 05-06. Molto belle, prevedibili, ma belle: ben costruite e dialogate. Haruna è un personaggio abbastanza tipico, ma non per questo mal resa (la scena della "vestizione" mi ha fatto capottare... "Shakinn!!" :rotfl: )
Alla fine me ne sono fatto una ragione: questo anime è un combat-harem in cui invece delle arti marziali, l'esp, o la magia si usano i cannoni e le torpedini.
Disorientante all'inizio, ma poi uno si abitua...
la frase è alquanto "ambigua":asd:
sono un professionista dell'assist a porta vuota. :p
preparati, quando stendono 400 e 402 ti verrà un frullato di bolas:D
mi sono già rovinato la sorpresa guardando la sezione sbagliata sulla scheda di wikipedia :muro:
aspetto di bambine.......poi alla fine la domanda è spontanea, anche se sono IA, provano emozioni perciò sono vive?
più che altro "psicologicamente" bambine.
Poi, grazie al cielo, il loro aspetto copre quasi ogni "ambito di gradimento" (mancano, al momento, le nekomimi) altrimenti avrei avuto oggettivi problemi.
Invece, grazie a quel bel pezzo di corazzata di Kongo, sono a posto anch'io (eh, non possiamo mica fare sempre e solo contento Agat :Prrr: ).
Detto questo la definizione di "vivo" è un po' il fulcro su cui ruota l'intera evoluzione della trama. Non abbiamo nulla di innovativo, ma certamente gli sceneggiatori riescono a farne un po' di più di una semplice "foglia di fico".
Gianluca99
23-01-2014, 19:50
Davvero una gradita sorpresa questo Binbougami ga!
Demenziale e pieno di riferimenti ad altri anime come piace a me :asd:
Viste 05-06.
Dai, che la 7 è la più bella in assoluto :ave:
(mancano, al momento, le nekomimi) altrimenti avrei avuto oggettivi problemi
No problem, goditi il mio avatar :Prrr:
Invece, grazie a quel bel pezzo di corazzata di Kongo, sono a posto anch'io (eh, non possiamo mica fare sempre e solo contento Agat :Prrr: ).
:eek: Ma visto tutto l'"ambito di gradimento", proprio Kongo... M, come direbbe il buon kagerou :asd:
Davvero una gradita sorpresa questo Binbougami ga!
Demenziale e pieno di riferimenti ad altri anime come piace a me :asd:
Sì, non male :asd:
Dai, che la 7 è la più bella in assoluto :ave:
Bella è bella (anche se preferisco l'arco 5+6) ma sto ancora cercando di razionalizzare...
l'esistenza di una corazzata pesante LOLICON-MASOCHISTA!!! :eek: :wtf: :fagiano: :D
questo anime mi dà problemi... :p
:eek: Ma visto tutto l'"ambito di gradimento", proprio Kongo... M, come direbbe il buon kagerou :asd:
matura, raffinata, determinata, può obliterare vaste aree senza esitazioni. Esattamente il mio tipo (unici minus: è bionda e forse un po' troppo "domina", ma me ne faccio una ragione) :oink:
Intanto ho iniziato il manga. E' una fortuna che prima abbia iniziato l'anime visto che, a ordine invertito, ne sarebbe uscito male e forse l'avrei droppato: il manga è effettivamente più di un "combat-harem" (componente che comunque mantiene) e si pone un respiro più ampio dando maggiore spazio alle varie forze in campo. In alcuni momenti è sicuramente più "duro" e riesce a rendere molto bene quella sensazione oppressiva e claustrofobica di una battaglia combattuta a suon di rilevazioni sonar, esche e continue fughe.
Inoltre abbiamo Nagato, che unisce alle caratteristiche di Kongo il fascino della tipica Yamato Nadeshico. :p
dragone17
24-01-2014, 08:01
cerbert, mi hai convinto a dare un'occhiata al manga... :D
kongo è una gran scelta cmq :O :cool: non diamo troppa retta ad agat :p
Santomarco
24-01-2014, 08:03
Davvero una gradita sorpresa questo Binbougami ga!
Demenziale e pieno di riferimenti ad altri anime come piace a me :asd:
Sono arrivato alla puntata 10 :D :sofico:
cerbert, mi hai convinto a dare un'occhiata al manga... :D
kongo è una gran scelta cmq :O :cool: non diamo troppa retta ad agat :p
Guarda, l'unico difetto che sto trovando al manga, dopo 4 volumi è il character design inferiore all'anime.
In compenso il "mecha design" (diciamo così) è a livelli rari per un manga. Praticamente è pari, se non in alcuni punti superiore, a quello dell'anime.
Ah... no, c'è un altro difetto... al momento trovo solo fino al volume 06 :cry:
Mi sa che ci diventerò vecchio...
KlK 15: :ave:
argh! Non vale sono al lavoro!!!
akfhalfhadsòkadjasdasd
24-01-2014, 11:15
con KlK saro' fermo per un po'. Anche per mancanza di tempo cronica.
intanto quando capita faccio ricreazione con D-Frag!
Sono alla 3 e fa sghignazzare... Super Marylin.. lo voglio :asd:
esilarante il gioco da tavolo del contrabbando di giornaletti porno alieni, roba che manco Space Dandy...
ed inoltre è da maria+holic che non vedo un po' di cross-dressing divertente :D
Datemi il link della web version della preview del sedicesimo di kill la kill! MALEDIZIONEEEEE!
...e il Bab scomparve, venne visto correre come mamma l´aveva fatto per il centro di Roma urlando "NUDIST BEEEACH"
Gianluca99
24-01-2014, 13:52
Sono arrivato alla puntata 10 :D :sofico:
La scena in cui si trasformano in personaggi di Kenshiro a scuola mia ha fatto morire :D
http://www.youtube.com/watch?v=SMZGTHTcv7o
Santomarco
24-01-2014, 19:17
La scena in cui si trasformano in personaggi di Kenshiro a scuola mia ha fatto morire :D
http://www.youtube.com/watch?v=SMZGTHTcv7o
Ahahah!
Sto al penultimo episodio e c'è stato un riferimento spettacolare! Quando arrivi poi mi dici che ne pensi :D
kore wa zombie desu ka?
:O Parte molto bene, però degenera velocemente nelle puntate centrali :stordita: ... ma , incredibile :eek: , se ne accorgono :yeah: e virano verso un finale stupendo :sofico: :sofico:: seconda stagione bellissima continuazione del finale della prima: (ne avevo già parlato qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40522061&postcount=20467)
In sostanza, altro capolavoro di immani proporzioni :ave:
Eh, niente... alla fine non c'è l'ho fatta... dopo la 09 di Arpeggio, abbuffatona finale di 3 di fila.
Fino alla fine questa animazione si mantiene coerente, anzi nel finale abbiamo proprio IL combattimento classico da "combat-harem" in cui tutti gli orpelli (in questo caso cannoni e torpedini) vengono abbandonati e si va allo scontro diretto.
Insomma, assurdo, pieno di buchi logici, pretestuoso nel suo fanservice di nicchia... ... ...
decisamente la mia seconda serie preferita del 2013 (ha fatto retrocedere di un posto i 10 episodi di Kyoukai no Kanata) :yeah:
Merito di una solidissima sceneggiatura e regia, che "ne sanno a pacchi", ed operano un lavoro di limatura di tutto il superfluo (alla fine persino l'equipaggio del 401 viene messo a "far tappezzeria"), di doppiatori carismatici che doppiano personaggi carismatici.
Ovviamente la nomination per MVP se la giocano loro due:
http://img1.ak.crunchyroll.com/i/spire4/325284b8995497f450904dce7f419b411383702108_full.png
analitica, determinata, coraggiosa e "moe da paura". :D
http://a1.img.mobypicture.com/cdaec9e84636b4c2d12fc4545aa92c6a_view.jpg
elegante, raffinata, passionale, contorta, tragica. Protagonista probabilmente di quasi ogni "momento epico" dell'anime al di fuori delle battaglie.
"Può essere vero che io non stia agendo in accordo con il Codice di Ammiragliato. Ma se non altro ricordati questo: io ti odio!"
Quando scopre la vera natura di Maya.
... ... ...
Maledette gnomette inespressive!! :ncomment:
Alla fine, dovendo confrontarsi con un manga decisamente "denso", questo anime riesce a "portarla a casa" con grande professionalità, evitando di scimiottarlo, modificando senza paura determinati eventi topici per evitare di perdersi e modificando anche pesantemente i personaggi: la Iona del manga è infatti molto più loquace e persino aggressiva, decisamente poco "loli".
Del resto si tratta di una delle unità più anziane della Flotta della Nebbia, assieme alla corazzata Yamato. Più vecchia di Kongo, Haruna, Kirishima e la povera Hyuga, che viene maltrattata in maniera crudele :D .
Purtroppo il manga è solo al sesto volume e, se devo valutare la quantità di carne al fuoco, mi sa che ci diventerò vecchio... :cry:
mi sa che pure arpeggio dovrò iniziare
mi sa che pure arpeggio dovrò iniziare
Va da sè che lo consiglio.
Certo, richiede non una "momentanea sospensione di incredulità" ma proprio la disconnessione di qualsiasi circuito logico analitico in favore del puro "taste for awesome" :p
Va da sè che lo consiglio.
Certo, richiede non una "momentanea sospensione di incredulità" ma proprio la disconnessione di qualsiasi circuito logico analitico in favore del puro "taste for awesome" :p
mmm vedremo se mi piacierà, io purtroppo sono molto amante delle serie che hanno come fondo una matrice di realtà ( o pseudo realtà basate magari su fisica alternativa ecc ecc )
per farti capire sono un fanatico di FMP e pure gundam mi piace per quello ma vediamo pure blue submarine n°6 mi è piaciuto parecchio quindi vedremo
mmm vedremo se mi piacierà, io purtroppo sono molto amante delle serie che hanno come fondo una matrice di realtà ( o pseudo realtà basate magari su fisica alternativa ecc ecc )
per farti capire sono un fanatico di FMP e pure gundam mi piace per quello ma vediamo pure blue submarine n°6 mi è piaciuto parecchio quindi vedremo
mmmmh... non so, Gundam e FMP nella mia idea sono molto diversi.
Arpeggio sicuramente si colloca più dal lato FMP + Blue Submarine (- Computer Graphics della mutua + fetish antropizzazione).
Confermo comunque il mio consiglio. Superato lo scoglio delle prime due puntate "mostra i muscoli".
Sicuramente il manga ti piacerebbe, visto che, fetish antropizzazione a parte, è DECISAMENTE più "radicato".
killercode
25-01-2014, 10:47
Mah, io il manga di arpeggio lo leggo da parecchio tempo (siamo al nono volume tradotto, non al sesto) e l'anime l'ho droppato a metà per colpa della storia appiattita pesantemente (e della cg atroce ovviamente).
Mah, io il manga di arpeggio lo leggo da parecchio tempo (siamo al nono volume tradotto, non al sesto) e l'anime l'ho droppato a metà per colpa della storia appiattita pesantemente (e della cg atroce ovviamente).
mmmh... allora mi sa che i miei provider sono un po' pigri.
Sull'anime, giuro che non sono riuscito a cogliere tutta questa invadenza della CG... anzi, onestamente mi sono chiesto DOVE avessero usato la CG.
Sulla storia appiattita siamo d'accordo, se avessi iniziato con il manga, probabilmente l'anime ne sarebbe uscito male. Invece, avendo iniziato con l'anime ho avuto tempo di apprezzare il fatto che la "limatura" è stata fatta con la precisa coscienza di chi sa che non ci potrà mettere tutto e, piuttosto che fare le cose a metà, decide di riscrivere intere parti.
Un lavoro da professionisti lo apprezzo sempre.
ADDENDUM: @killercode, grazie per la dritta sul numero di capitoli effettivi del manga. Mi sono messo in pari. Confermo che si tratta di un lavoro notevole, con non poche affinità con manga decisamente più blasonati come GITS e Eden (e magari un po' meno di seriosità).
HaruHaru si conferma il mio personaggio preferito del momento.
decisamente la mia seconda serie preferita del 2013 (ha fatto retrocedere di un posto i 10 episodi di Kyoukai no Kanata) :yeah:
:O Dicevi http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40583842&postcount=20581 :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Ovviamente la nomination per MVP se la giocano loro due...
http://i.imgur.com/uVTnuA7.gif
Cerbert sto arrivando! :huh:
Ma no, davvero, dai, l'unica cosa da dire è, solo una:
Chihaya Gunzo you lucky bastard! :asd:
http://img1.ak.crunchyroll.com/i/spire1/e01a269e0778e27278151939881448281388424873_full.jpg
:O Dicevi http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40583842&postcount=20581 :Prrr: :Prrr: :Prrr:
eh, hoccapito, ma le prime descrizioni che mi avevate dato erano demotivanti. :D
La CG per me era sopportabile, le tattiche più che decenti (sopratutto quella usata contro Kirishima ed HaruHaru, ma anche contro le gemelle), l'unica cosa che resta è l'harem casto... che alla fine non so neanche se possiamo qualificare come tale, visto che Gunzo proprio... :boh:
Cerbert sto arrivando! :huh:
http://a2.img.mobypicture.com/0a6e771aeeede61edffae61a61892156_view.jpg
Bring it on! Scoprirai il potere del MMM(*)!! :Prrr:
(*)Movement of Mature Maniacs
la primavera è ancora lontana..
Iniziato Infinite Stratos S01 .
Ho ormai imparato che non ha senso dare giudizi sulla prima puntata, quindi, posso solo dire: buon livello grafico, doppiaggio adeguato, protagonista decente, fiera della banalità ( :p ), vediamo le prossime 2.
Per coincidenza ho letto "Trinity Seven", ora pubblicato in Italia, appartenente anch'esso al filone: "unico maschio in una scuola solo femminile. Ommioddio che sfiga!!".
Abbastanza anonimo se non per il protagonista completamente privo di vergogna che non manca di rimarcare quanto l'incidente che lo ha portato ad usare il seno della malcapitata di turno come appoggio sia stato, per lui, fortunato.
Raramente tanta onestà viene apprezzata. :D
Di simile genere ho finito stamane sul treno Noukome.
Tanto per dare il tocco di classe alla mia oramai acclamata "invergognabilità", mi si sono staccate le cuffie in momenti di mugugni femminili giapposotti vari, mezzo treno si è girato a guardarmi, con flemma inglese ho riattaccato le cuffie ed ho continuato a vedere, sorridendo pensando alla immane figura da cioccolataio appena fatta :stordita: .
dragone17
27-01-2014, 09:21
Iniziato Infinite Stratos S01 .
Ho ormai imparato che non ha senso dare giudizi sulla prima puntata, quindi, posso solo dire: buon livello grafico, doppiaggio adeguato, protagonista decente, fiera della banalità ( :p ), vediamo le prossime 2.
Per coincidenza ho letto "Trinity Seven", ora pubblicato in Italia, appartenente anch'esso al filone: "unico maschio in una scuola solo femminile. Ommioddio che sfiga!!".
Abbastanza anonimo se non per il protagonista completamente privo di vergogna che non manca di rimarcare quanto l'incidente che lo ha portato ad usare il seno della malcapitata di turno come appoggio sia stato, per lui, fortunato.
Raramente tanta onestà viene apprezzata. :D
Infinite Stratos è carino, ma guardalo pure col cervello sul comodino, tanto non ti serve :D :cool:
trinity seven stavo per prenderlo l'ultima volta in fumetteria, poi ho optato per spendere più soldi e prendermi un volumone a fumetti sul doctor who e star trek.
bella l'onestà ma se è l'ennesimo harem credo lo lascerò lì :D
Di simile genere ho finito stamane sul treno Noukome.
Tanto per dare il tocco di classe alla mia oramai acclamata "invergognabilità", mi si sono staccate le cuffie in momenti di mugugni femminili giapposotti vari, mezzo treno si è girato a guardarmi, con flemma inglese ho riattaccato le cuffie ed ho continuato a vedere, sorridendo pensando alla immane figura da cioccolataio appena fatta :stordita: .
Il jack delle cuffie è solo una delle infinite dimostrazioni della naturale malvagità degli oggetti. :D
Infinite Stratos è carino, ma guardalo pure col cervello sul comodino, tanto non ti serve :D :cool:
L'importante è che non mi scada nel banale. Possono anche mettermi l'amica d'infanza tsundere e la boriosa elitista (già subito nella prima puntata...), ma a quel punto devono impegnarsi il doppio per non annoiarmi.
trinity seven stavo per prenderlo l'ultima volta in fumetteria, poi ho optato per spendere più soldi e prendermi un volumone a fumetti sul doctor who e star trek.
bella l'onestà ma se è l'ennesimo harem credo lo lascerò lì :D
E' l'ennesimo harem... e, a suo detrimento, devo anche dire che le scene d'azione fin'ora sono mal gestite...
Comici i momenti di fanservice, ma è un po' poco.
L'importante è che non mi scada nel banale. Possono anche mettermi l'amica d'infanza tsundere e la boriosa elitista (già subito nella prima puntata...), ma a quel punto devono impegnarsi il doppio per non annoiarmi.
Quindi per ora sei ad inghilterra + giappone. Ti mancano ancora da vedere francia, germania e cina. Piu la sorellona, la prof e mi pare un'altra amica d'infanzia. Tutto nella prima serie. :D
Quindi per ora sei ad inghilterra + giappone. Ti mancano ancora da vedere francia, germania e cina. Piu la sorellona, la prof e mi pare un'altra amica d'infanzia. Tutto nella prima serie. :D
Eh, beh, prima puntata!
La prof e la sorellona "sergente Hartmann" sono già in scena.
Come ho detto: non ho problemi a vedermi bombardato di stereotipi dell'harem, ma se non li sanno gestire(*) il drop è praticamente certo.
(*)e diciamo che a calcar troppo la mano sulla boriosa hanno già fatto un bel scivolone.
Gianluca99
27-01-2014, 11:13
Ahahah!
Sto al penultimo episodio e c'è stato un riferimento spettacolare! Quando arrivi poi mi dici che ne pensi :D
Spettacolare il riferimento a Death Note :sofico:
Ma è prevista una seconda stagione? O era solo una presa in giro a To Love-ru Darkness?
Iniziato Infinite Stratos S01
Ho ormai imparato che non ha senso dare giudizi sulla prima puntata
Infatti, ma l'hanno capito :fagiano:, e dalla seconda stagione (il vero capolavoro :sofico:) partono già, a palla, dalla prima puntata :eek:, ma :banned:
Mi sa che a questo punto darò un'occhiata a Walkure Romanzzzzzzkkkrrrrzzzzz...
l'anime del secolo (cit.) era la scelta giusta, o per il treno (:asd:) il troppo breve :( ma incredibile :eek: Kyou No Asuka Show :ave:, o viva lo sport Softenni :ave: :asd:
Di simile genere ho finito stamane sul treno Noukome.
Tanto per dare il tocco di classe alla mia oramai acclamata "invergognabilità", mi si sono staccate le cuffie in momenti di mugugni femminili giapposotti vari, mezzo treno si è girato a guardarmi, con flemma inglese ho riattaccato le cuffie ed ho continuato a vedere, sorridendo pensando alla immane figura da cioccolataio appena fatta :stordita: .
Ma chi ti stava vicino, ha visto niente ? :asd:
Sono andato su IS in quanto ormai sono in vena di combat harem fantascienzi ( cit. ), finito questo penso che seguirò il tuo consiglio e guarderò Walkure Rom
[zot]
http://digilander.libero.it/Allegri.Beduini/guru-meditation_error.gif
.338 lapua magnum
27-01-2014, 17:47
è crashato (ancora) cerbert, qualcuno lo resetti! :D
visto IS 1 e 2 stagione, ha qualche spunto piuttosto divertente, ma mi ha lasciato con un "mah"....sopratutto la seconda stagione (ora mi becco "l'agat ban":D.)
mi ha preso di più outbreak company.......diffondiamo la cultura otaku!!!!
muahahahahah
è crashato (ancora) cerbert, qualcuno lo resetti! :D
:O Ecchime
finito questo penso che seguirò il tuo consiglio e guarderò Walkure Rom
wake up, cerbert :fagiano:
https://24.media.tumblr.com/b7635f05171092eddcc7011486ce38e4/tumblr_mznqyvYSjx1qavt8fo1_500.gif
sopratutto la seconda stagione (ora mi becco "l'agat ban":D.)
:O Ardua è la retta via, ma ti farai :sofico:
mi ha preso di più outbreak company.......diffondiamo la cultura otaku!!!!
Sì, ma se non hai capito oakeri, :banned: :asd:
:O Ecchime
eh? Cos? Ma com'è che s'è fatto così tardi?? :stordita: :D
wake up, cerbert :fagiano:
ma... ma... la ballerina di sinistra... ma... :eek:
no, no, niente, probabilmente ho ancora la vista annebbiata...
Comunque, alla fine mi sto procurando "l'anime che non può essere nominato" :p, anche perchè IS mi sa che non dura. :mbe: :fagiano:
In meno di due puntate il protagonista mi è passato da "decente" a "decerebrato".
No, davvero...
passi l'esistenza degli IS
passi il fatto che possono essere pilotati solo da donne
passi che TUTTE le candidate, presenti e passate, sono delle modelle
e passiamo anche sopra il fatto che la sola esistenza di una tecnologia simile avrebbe scatenato giochi politico-militari che John Grisham ci spiccia casa...
MA IL FATTO CHE ESISTA UN TALE DEFIC... ehm... "ingenuotto" va OLTRE la mia "volontaria sospensione di incredulità".
Gli mettono praticamente I CARTELLI ste povere ragazze e non basta certo il loro tsunderismo "foglia di fico" a rendere le cose meno ovvie.
Al limite le rende solo meno credibili, tanto che, al momento, l'unica presenza di neuroni l'ho rilevata in "Charles". :flower:
Con l'offerta che c'è (Binbogami e Noukome sembrano anche carucci) la disponibilità di tempo è limitata...
dragone17
27-01-2014, 21:36
Comunque, alla fine mi sto procurando "l'anime che non può essere nominato" :p, anche perchè IS mi sa che non dura. :mbe: :fagiano:
In meno di due puntate il protagonista mi è passato da "decente" a "decerebrato".
No, davvero...
passi l'esistenza degli IS
passi il fatto che possono essere pilotati solo da donne
passi che TUTTE le candidate, presenti e passate, sono delle modelle
e passiamo anche sopra il fatto che la sola esistenza di una tecnologia simile avrebbe scatenato giochi politico-militari che John Grisham ci spiccia casa...
MA IL FATTO CHE ESISTA UN TALE DEFIC... ehm... "ingenuotto" va OLTRE la mia "volontaria sospensione di incredulità".
Gli mettono praticamente I CARTELLI ste povere ragazze e non basta certo il loro tsunderismo "foglia di fico" a rendere le cose meno ovvie.
Al limite le rende solo meno credibili, tanto che, al momento, l'unica presenza di neuroni l'ho rilevata in "Charles". :flower:
non preoccuparti di ichika, tanto non migliora :D
anzi, gliela sbattono in faccia in modo ancora più plateale ma lui nisba... :nono:
Charl è la migliore :flower:
io ho retto entrambe le stagioni E tutte le novel, ancora mi chiedo come ci sono riuscito :D :eek:
Con l'offerta che c'è (Binbogami e Noukome sembrano anche carucci) la disponibilità di tempo è limitata...
Bimbogami merita. Per qualche motivo mi ha ricordato ben-to che è da vedere anche quello. Combattimenti nei supermercati per aggiudicarsi pranzi scontati.
Santomarco
28-01-2014, 05:53
Spettacolare il riferimento a Death Note :sofico:
Ma è prevista una seconda stagione? O era solo una presa in giro a To Love-ru Darkness?
Da quello che ho capito era solo uno scherzo!
Comunque hai già visto lucky star?
Santomarco
28-01-2014, 07:02
Dimenticato: ma a klk non cambieranno mai sigla? 24 episodi sempre con la stessa??
dragone17
28-01-2014, 08:35
Dimenticato: ma a klk non cambieranno mai sigla? 24 episodi sempre con la stessa??
non mi pare che a quelli di klk freghi molto delle "consuetudini" negli anime, quindi non mi stupisce che continuino con la stessa sigla per più di una stagione.
ma non mi stupirei se la cambiassero chessò, all'episodio 18-19 :D :sofico:
che poi la sigla di klk mi piace abbastanza, mentre delle sigle nuove (delle serie che seguo ovviamente) non ne ho ancora sentita nessuna che ho trovato veramente apprezzaibile... :(
non preoccuparti di ichika, tanto non migliora :D
anzi, gliela sbattono in faccia in modo ancora più plateale ma lui nisba... :nono:
Ahi...
No, davvero, di questi personaggi "puri di cuore" non se ne può più. Capisco le differenze culturali, ma se fa fede come ero IO a 15 anni ... mi limito a dire che con compagne di scuola così sarei stato padre di una squadra di calcetto (riserve comprese) a 16 anni!
Preferisco di gran lunga personaggi che sono GIUSTIFICATI a non capire (il buon Negi Springfield... che peraltro se gliela spiegano capisce) o che capiscono ma decidono diversamente, tipo il buon Naoe Yamato.
Charl è la migliore :flower:
Ma temo non basti...
Bimbogami merita.
Ho preso il manga, che è pubblicato in Italia... il disegno non mi piace per nulla... ma la storia è PURO GENIO!! :rotfl:
che poi la sigla di klk mi piace abbastanza, mentre delle sigle nuove (delle serie che seguo ovviamente) non ne ho ancora sentita nessuna che ho trovato veramente apprezzaibile... :(
Quoto. Sia OP che ED di KLK le trovo estremamente apprezzabili, mentre di tutto il resto salvo la OP di KNK e di Arpeggio.
con la 16 klk entra nel secondo arco e avrà sigle nuove
dragone17
28-01-2014, 11:04
Ahi...
No, davvero, di questi personaggi "puri di cuore" non se ne può più. Capisco le differenze culturali, ma se fa fede come ero IO a 15 anni ... mi limito a dire che con compagne di scuola così sarei stato padre di una squadra di calcetto (riserve comprese) a 16 anni!
Preferisco di gran lunga personaggi che sono GIUSTIFICATI a non capire (il buon Negi Springfield... che peraltro se gliela spiegano capisce) o che capiscono ma decidono diversamente, tipo il buon Naoe Yamato.
credi che saresti l'unico padre di squadre di calcetto se nella realtà le ragazze fioccassero così? :cool: :D
Ma temo non basti...
nella stagione 2 arriva anche tatenashi-san :cool:
rotondità a parte, se solo l'autore si ricordasse ogni tanto di far andare avanti la trama non sarebbe neanche male, ma veramente sembra che la priorità siano le figuracce di ichika con le ragazze... :rolleyes:
Quoto. Sia OP che ED di KLK le trovo estremamente apprezzabili, mentre di tutto il resto salvo la OP di KNK e di Arpeggio.
quella di arpeggio è nella mia playlist di sigle anime...
della nuova stagione non ho ancora trovato qualcosa di meritevole, e neanche le nuove sigle delle serie della scorsa stagione mi entusiasmano (golden time, strike the blood).
con la 16 klk entra nel secondo arco e avrà sigle nuove
speriamo bene dai :cool: :D
Santomarco
28-01-2014, 11:19
non mi pare che a quelli di klk freghi molto delle "consuetudini" negli anime, quindi non mi stupisce che continuino con la stessa sigla per più di una stagione.
ma non mi stupirei se la cambiassero chessò, all'episodio 18-19 :D :sofico:
che poi la sigla di klk mi piace abbastanza, mentre delle sigle nuove (delle serie che seguo ovviamente) non ne ho ancora sentita nessuna che ho trovato veramente apprezzaibile... :(
Quoto. Sia OP che ED di KLK le trovo estremamente apprezzabili, mentre di tutto il resto salvo la OP di KNK e di Arpeggio.
Non mi stavo lamentando della sigla ! Anche a me piace (soprattutto la ending :) )
Stavo soltanto ragionando che (di solito) per le serie di 24 episodi mettono 2 op e 2 ending.
Comunque sia nell'episodio di qualche giorno fa hanno saltato l'opening per poi riproporla come ending :stordita:
con la 16 klk entra nel secondo arco e avrà sigle nuove
Grazie!
Speriamo che siano belle :sofico:
Gianluca99
28-01-2014, 11:59
Da quello che ho capito era solo uno scherzo!
Comunque hai già visto lucky star?
Le immagini del "trailer" però mostrano personaggi nuovi che sono realmente nel manga, bah io continuo a sperare tanto più che il manga ormai è terminato.
Lucky Star l'ho visto tempo fa, c'era un riferimento anche a quello? Dev'essermi sfuggito :p
Santomarco
28-01-2014, 12:45
Le immagini del "trailer" però mostrano personaggi nuovi che sono realmente nel manga, bah io continuo a sperare tanto più che il manga ormai è terminato.
Lucky Star l'ho visto tempo fa, c'era un riferimento anche a quello? Dev'essermi sfuggito :p
No, volevo semplicemente (nel caso) segnalartelo :D :stordita:
Comunque appena finisco GiTS 2nd gig , cosa consigliate?
Ergo Proxy merita?
sono in vena di combat harem fantascienzi ( cit. )]
Segna, segna Tokyo Ravens e Strike The Blood, due perle ancora in corso :oink:
ma... ma... la ballerina di sinistra... ma... :eek:
Wake up, girls della stagione in corso, per la "disponibilità di tempo è limitata" :asd:
MA IL FATTO CHE ESISTA UN TALE DEFIC... ehm... "ingenuotto" va OLTRE la mia "volontaria sospensione di incredulità".
Gli mettono praticamente I CARTELLI ste povere ragazze e non basta certo il loro tsunderismo "foglia di fico" a rendere le cose meno ovvie.
Ribadisco è la seconda il capolavoro, in cui lui dara il meglio di sè :sofico: :Prrr:
Segna, segna Tokyo Ravens e Strike The Blood, due perle ancora in corso :oink:
Segnato, ma stasera inizio ... curioso, qualcosa mi impedisce di dire cosa inizio... comunque quello. :p
Se non mi si formattano i neuroni, poi darò un'occhiata a questi consigli... peraltro di "Tokyo Ravens" penso di aver visto un poster 10X10 metri appiccicato ad un palazzo di Akihabara.
Wake up, girls della stagione in corso, per la "disponibilità di tempo è limitata" :asd:
più che altro c'è un fotogramma della gif che SPERO di aver visto male...
Ribadisco è la seconda il capolavoro, in cui lui dara il meglio di sè :sofico: :Prrr:
Se "il meglio di sè" è proseguire come ora nel loop
- non capisco
- [bella ragazza] mi presenta un contratto di comodato d'uso gratuito del suo corpo solo più da firmare
- non capisco
- [bella ragazza] mi vuole ammazzare
- non capisco ma evito di essere ammazzato uscendomene con una frase/gesto completamente fuori luogo e potenzialmente suicida
- [bella ragazza] contro qualsiasi considerazione di buon senso si convince ulteriormente che sono l'unico che potrà avere i suoi figli, uccidendo così le speranze nel futuro dell'umanità
(repeat until drop)
Io passerei anche oltre. Se invece non è così, skippo direttamente alla seconda... che la tedesca infatuata della sergente maggiore ha pareggiato i pochi neuroni portati da "Charles" in dote al parco donzelle.
peraltro di "Tokyo Ravens" penso di aver visto un poster 10X10 metri appiccicato ad un palazzo di Akihabara
Non ti far impressionare dall'iniziale CG, che è un altro immmane capolavoro :sofico: :sofico:
più che altro c'è un fotogramma della gif che SPERO di aver visto male...
Quale ? :asd:
Se "il meglio di sè" è proseguire come ora nel loop
Sì, ma il tuo loop non tiene conto dei threads :asd:
loop
- non capisco
#wait();
#FeminismPTACensorship().check(); -> OK
#notifyAll();
- [bella ragazza] mi presenta un contratto di comodato d'uso gratuito del suo corpo solo più da firmare
#wait();
#FeminismPTACensorship().check() -> rejected
#notifyAll();
- non capisco
#wait();
#FeminismPTACensorship().check() -> OK
#notifyAll();
- [bella ragazza] mi vuole ammazzare
#wait();
#FeminismPTACensorship().check() -> suspect
#notifyAll();
- non capisco ma evito di essere ammazzato uscendomene con una frase/gesto completamente fuori luogo e potenzialmente suicida
#wait();
#FeminismPTACensorship().check() -> OK
#notifyAll();
- [bella ragazza] contro qualsiasi considerazione di buon senso si convince ulteriormente che sono l'unico che potrà avere i suoi figli, uccidendo così le speranze nel futuro dell'umanità
#wait();
#FeminismPTACensorship().check() -> Feminicidio
#notifyInterpol();
#notifyFBI();
#notifyNSA();
#notifyVatican();
-non capisco
#wait();
#FeminismPTACensorship().check() -> OK
#notifyAll();
(repeat until drop)
Non ti far impressionare dall'iniziale CG, che è un altro immmane capolavoro :sofico: :sofico:
Se è al livello di Arpeggio, sopporto tranquillamente.
Quale ? :asd:
Un attimo che ricontrollo il mio log.
pantsu check 01 ---> striped
pantsu check 02 ---> azure ribbon
pantsu check 03 ---> NULL POINTER EXCEPTION
:eek:
Sì, ma il tuo loop non tiene conto dei threads :asd:
Volevo semplificare. :D
Peraltro, più che il thread monitor che individui tu io, negli anime che "menano il torrone" con l'eroe ingenuo, vedo piuttosto la mano della terribile routine:
AsocialOtakuSAR (Self Assurement Routine)
{ //pseudo code
if(beddedHeroine)
{
ExecuteOMGPorn();
exit;
}
else
{
switch(GetCause()):
{
case(gaymale):
ExecuteImOuttaHere();
exit;
case(alreadytaken):
ExecuteIHateYouLuckyBastard();
exit;
case(toopure):
ExecuteYesItsTheSameForMe();
continue;
}
}
}
Come detto, preferisco di gran lunga gli harem come "Maji de (etc.)", in cui il protagonista NON ha dubbi sul fatto che quello fosse un comodato d'uso gratuito solo da firmare ma ha (maledetto lui! :ncomment: ) altri obiettivi.
ADDENDUM: il tasso di nerditudine di questi ultimi post è quasi tossico... :sofico:
akfhalfhadsòkadjasdasd
28-01-2014, 15:25
:asd:
a quando il pattern otaku?
Comunque appena finisco GiTS 2nd gig , cosa consigliate?
Ergo Proxy merita?
Merita abbastanza. Meriterebbe molto se non fosse per la parte conclusiva, secondo me.
.338 lapua magnum
28-01-2014, 15:54
Non ti far impressionare dall'iniziale CG, che è un altro immmane capolavoro :sofico: :sofico:
tokyo ravens devo ancora vederlo, ma se il sommo agat lo identifica come "immane capolavoro" lo stolto discepolo inizia a preoccuparsi :sofico:
più che altro c'è un fotogramma della gif che SPERO di aver visto male...
sono pantsu rosa :D
http://ignis.anime-sharing.com/vault/files/65477_rxagq/%5BHorribleSubs%5D_Wake_Up_Girls%21_-_01_%5B720p%5D.mkv_snapshot_19.32_%5B2014.01.10_22.18.51%5D.png
ammetto di aver spulciato la rete perchè incuriosito ..........il sommo agat ha più influenza del demonio......:D
Windtears
28-01-2014, 16:44
:asd:
a quando il pattern otaku?
Merita abbastanza. Meriterebbe molto se non fosse per la parte conclusiva, secondo me.
opinione personale: no, non merita! Droppato alla 16esima per noia e prolissità fine a se stessa. -.- la trovo l'ennesima serie sopravvalutata sindrome del "mistero cosi' misterioso da rimanere ignoto agli autori stessi". :)
Ma c'è a chi piace, quindi... ;) passa a Mushishi se non l'hai visto. ;)
akfhalfhadsòkadjasdasd
28-01-2014, 17:46
opinione personale: no, non merita! Droppato alla 16esima per noia e prolissità fine a se stessa. -.- la trovo l'ennesima serie sopravvalutata sindrome del "mistero cosi' misterioso da rimanere ignoto agli autori stessi". :)
Ma c'è a chi piace, quindi... ;) passa a Mushishi se non l'hai visto. ;)
Quoto mushishi, anche se cambiamo proprio toni e ritmi, arrivando da gits.
Comunque severo su ergo proxy :eek:
anche se, vero, ad un certo punto puo' essere droppato, col senno di poi.
Per dirla in altre parole: la carne sul fuoco non mai stata servita :fagiano:
Windtears
28-01-2014, 19:08
Quoto mushishi, anche se cambiamo proprio toni e ritmi, arrivando da gits.
Comunque severo su ergo proxy :eek:
anche se, vero, ad un certo punto puo' essere droppato, col senno di poi.
Per dirla in altre parole: la carne sul fuoco non mai stata servita :fagiano:
lo so, sono severo ma sono stanco degli anime che creano tanta attesa per niente (vedi Noein, giusto per citarne un altro, l'ho finito e mi son detto "ok 24*22 min sprecati della mia vita")... oppure che promettono di rompere cliche' per poi annegarci dentro. ;) preferisco anime senza pretesa ma che portano a casa il compitino raccontando una storia di senso compiuto. ;)
Santomarco
28-01-2014, 20:52
Merita abbastanza. Meriterebbe molto se non fosse per la parte conclusiva, secondo me.
Grazie per le info :D
Comunque mi mancano 4 episodi + film + l'ultima mini stagione di GiTS e poi inizio :)
ADDENDUM: il tasso di nerditudine di questi ultimi post è quasi tossico... :sofico:
:asd:
Intanto ti aggiungo Nourin, Gin no Saji riveduto e corretto dalla noia al capolavoro :asd:, e Super Sonico, il cui unico difetto, è l'unica loli si vede 2 secondi :( (ma, a te , dovrebbe piacere :asd:)
ammetto di aver spulciato la rete perchè incuriosito ..........il sommo agat ha più influenza del demonio......:D
E sì, che Shinici, il no pantsu, l'ha spiegato bene :Prrr:
:asd:
Intanto ti aggiungo Nourin, Gin no Saji riveduto e corretto dalla noia al capolavoro :asd:, e Super Sonico, il cui unico difetto, è l'unica loli si vede 2 secondi :( (ma, a te , dovrebbe piacere :asd:)
grazie per avermi compreso :P
Intanto ho guardato il manga di Tokyo Ravens e mi sono trovato di fronte ad un altro ottimo prodotto: buona sceneggiatura, ottima coppia di protagonisti (Natsume-kun è proprio un gran bel "ragazzo" :p ) ma anche ottimi comprimari: la coraggiosa Kon ed il classico "deadpan snarker" Touji, bei dialoghi e situazioni.
In queste ultime settimane, grazie alle vostre dritte, la "pesca" è stata ricca. :yeah:
In queste ultime settimane, grazie alle vostre dritte, la "pesca" è stata ricca. :yeah:
Vedo completamente ignorato strike the blood, pensaci tu Yukina
http://www.fandompost.com/wp-content/uploads/2013/10/Strike-The-Blood-Episode-1a.jpg
o, pensa ad Ichika e (OK, questo no è un MEGA SPOILERONE :asd:)
http://www.youtube.com/watch?v=InO-7KiekO4
E, sì, la prof loli, c'è :asd:
Prime 2 puntate di "voisapetecosa" :p .
Aspetti positivi: grafica ed estetica (cough!). Disegnare delle belle giumente richiede molto impegno e qui si vede tutto (ma che avete capito! Stavo parlando di Sakura!!). Inoltre il protagonista, al di là del fatto che è allegro come Nathan Never ed ha un'inquietante somiglianza con Andrè di "Lady Oscar", "si porta bene". Pregevole peraltro la scelta sia di rendere lui il "narratore" che di metterlo "fuori dai giochi" dando alle ragazze il ruolo attivo e combattivo.
Aspetti neutri: è un harem sportivo con il più classico dei temi: "outsider di sconosciuto talento viene attirata dalla sorte verso il suo destino di campionessa ed il suo amato trainer". Tema vecchio come Jenny la Tennista. La realizzazione potrà essere scontata, ma non è banale.
Aspetti negativi: LA GIOSTRA MEDIOEVALE. Le battute su lunghezza, durezza ed uso della lancia che sembrano uscite da una sceneggiatura dei Vanzina. LA GIOSTRA MEDIOEVALE. Il fanservice talmente pretestuoso da sembrare uscito da una sceneggiatura dei Vanzina. LA GIOSTRA MEDIOEVALE.
Non so se resisterò...
LA GIOSTRA MEDIOEVALEEEEEEE!!! :muro: :muro:
Su altro tema: no, non ho ignorato Strike the Blood... ma vivo ancora su "Terra 1", dove l'orizzonte temporale è rigido le le giornate continuano ad essere di 24 ore. :D
riguardo ergo proxy: inizia molto bene. belle musiche e belle ambientazioni. animato molto bene. Purtroppo però, da metà serie in poi iniziano a susseguirsi tutta una serie di episodi assurdi, scollegati tra loro e privi di senso che portano a voler droppare la serie :/
Santomarco
29-01-2014, 10:21
Si dice che F/SN venga rifatto da ufotable e trasmesso in autunno 2014 :muro:
A metà serie c'era quel assurdo episodio nel quiz show usato come recap giusto? La storia non è male però è piuttosto confusionaria. Come se fosse stata maneggiata da più persone in tempi diversi. Animazione nella media con i primi episodi con re-l da sbavo. Un po' più di colore non gli avrebbe fatto male. La serie è incredibilmente scura, con toni girigi e marroni che la fanno da padrone.
akfhalfhadsòkadjasdasd
29-01-2014, 11:43
Grazie per le info :D
Comunque mi mancano 4 episodi + film + l'ultima mini stagione di GiTS e poi inizio :)
i film? Allora te ne rimane.
I film di Oshii sono di un certo livello :)
hanno sequenze di cui non ci si stanca facilmente.
Si dice che F/SN venga rifatto da ufotable e trasmesso in autunno 2014 :muro:
E' NATALE!!! :yeah:
riguardo ergo proxy: inizia molto bene. belle musiche e belle ambientazioni. animato molto bene. Purtroppo però, da metà serie in poi iniziano a susseguirsi tutta una serie di episodi assurdi, scollegati tra loro e privi di senso che portano a voler droppare la serie :/
A metà serie c'era quel assurdo episodio nel quiz show usato come recap giusto? La storia non è male però è piuttosto confusionaria. Come se fosse stata maneggiata da più persone in tempi diversi. Animazione nella media con i primi episodi con re-l da sbavo. Un po' più di colore non gli avrebbe fatto male. La serie è incredibilmente scura, con toni girigi e marroni che la fanno da padrone.
Ho apprezzato molto disegno e animazioni (l'uso di colori cupi calza a pennello) e le tematiche proposte sono anche abbastanza interessanti. Peccato che, con lo scorrere degli eventi, la storia diventa frettolosa e troppo confusionaria segno che gli autori hanno voluto fare il passo più lungo della gamba: un mix abbastanza caotico che invece di invogliare nella visione crea esattamente l'opposto (abbastanza pesante da seguire). All'epoca lo avevo apprezzato con le dovute critiche; oggi direi che 13 episodi sarebbero stati sufficienti, naturalmente operando un massiccio taglio (tanto tutti i punti non vengono sviluppati). Imho la visione la consiglierei anche solo per criticarlo ;) (se poi lo droppi pazienza :stordita: ).
Si dice che F/SN venga rifatto da ufotable e trasmesso in autunno 2014 :muro:
Poco importa basta che sia l'HF :D.
Un assaggio della spring season (http://i6.minus.com/ibrCvH1LbjcXNY.jpg) (troppo presto?): continuo di JoJo e Mushishi bastano e avanzano :p .
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
akfhalfhadsòkadjasdasd
29-01-2014, 11:53
A metà serie c'era quel assurdo episodio nel quiz show usato come recap giusto? La storia non è male però è piuttosto confusionaria. Come se fosse stata maneggiata da più persone in tempi diversi. Animazione nella media con i primi episodi con re-l da sbavo. Un po' più di colore non gli avrebbe fatto male. La serie è incredibilmente scura, con toni girigi e marroni che la fanno da padrone.
il quiz era una cosa che aveva del surreale :asd:
Almeno una qualità è da lasciare.
Bon, insomma, avevano costruito un mondo di cose: bei personaggi (Pino) ed un'ambientazione complessa, ben caratterizzata. Ma poi, immagino che ad un certo punto sono finiti gli argomenti e tanti episodi da dover fare per forza... :\
Prime 2 puntate di "voisapetecosa" :p .
Aspetti positivi: grafica ed estetica (cough!). Disegnare delle belle giumente richiede molto impegno e qui si vede tutto (ma che avete capito! Stavo parlando di Sakura!!)
Sì, hai ragione, Sakura è troppo moe http://www.wakpaper.com/thumb/Card+Captor+Sakura_wallpapers_81.jpg :asd:
Aspetti neutri: è un harem sportivo con il più classico dei temi: "outsider di sconosciuto talento viene attirata dalla sorte verso il suo destino di campionessa ed il suo amato trainer".
:O Ma assolutamente no, vai avanti :asd:
Aspetti negativi: LA GIOSTRA MEDIOEVALE. Le battute su lunghezza, durezza ed uso della lancia che sembrano uscite da una sceneggiatura dei Vanzina. LA GIOSTRA MEDIOEVALE. Il fanservice talmente pretestuoso da sembrare uscito da una sceneggiatura dei Vanzina. LA GIOSTRA MEDIOEVALE.
Non so se resisterò.
Vai avanti, l'ho già detto ? :asd:
Su altro tema: no, non ho ignorato Strike the Blood... ma vivo ancora su "Terra 1", dove l'orizzonte temporale è rigido le le giornate continuano ad essere di 24 ore. :D
:O Chi dorme non piglia capolavori :Prrr: (tra l'altro mi sa che insieme a Tokyo Ravens, ti piacerà molto :asd:)
Infinite Stratos s01x07 => drop
Non si tratta così un combat harem!! :mad: :banned:
Infinite Stratos s01x07 => drop
Non si tratta così un combat harem!! :mad: :banned:
Dettaglia, dettaglia :asd:
Dettaglia, dettaglia :asd:
Non aspettavo altro!!
No, vabbeh, dai non vorrei ammorbarvi con le mie recriminazioni.
OOOOOOH! Sì che voglio!!!!
Si tratta poi di poca cosa, ma se proprio insistete...
INSISTETE!!!
Come si sarà intuito non ho pretese di realismo ed posso anche tranquillamente passare sopra, o persino gradire, i fanservice più gratuiti.
PURCHE' ci sia anche un minimo di sostanza e, usiamo un parolone, "rispetto" per lo spettatore.
E' il motivo per cui la prima parte di "Maji de (vattelapesca)" mi era piaciuta molto e la seconda parte l'avevo DETESTATA.
Quindi, il minimo che pretendo da un combat harem, come da un qualsiasi altro genere, è la "coerenza interna": le cose devono sembrare avere un senso e non essere appiccicate una sull'altra con il collante dei "motivi di trama".
Invece nella puntata 07 ci troviamo allegramente l'ultima arrivata sfoggiare un'armatura "MK 3" che, senza alcun impegno, "pulisce il naso" CONTEMPORANEAMENTE a DUE armature di pari generazione ed alle MIGLIORI DUE armature di generazione precedente. Esibendo una invincibilità spropositata che, sono pronto a scommettere, si scioglierà come neve al sole non appena avrà patito la sconfitta per mano del virile protagonista mononeurone.
Non parliamo poi del fatto che, nonostante abbia esibito chiari e IMMOTIVATI intenti omicidi in un campus in cui il combattimento con gli IS è considerato uno sport e per sei puntate non si è fatto altro che ricordare quanto tutto sia concepito per salvaguardare l'integrità degli studenti, se la cava con due parole di biasimo.
Tacerò poi del fatto che il suo attacco mirato a terminare un avversario (ma nel massimo spirito sportivo...) è stato bloccato dal sergente Hartmann dalla sorellona con una spada IS da esercitazione che, teoricamente, un umano senza IS probabilmente non riuscirebbe nemmeno a spostare.
Poi, se non pretendo troppo, da un "combat harem" mi aspetterei un minimo di epica nelle scene d'azione. Fin'ora i combattimenti, con le loro inquadrature sbagliate ed il 90% del tempo dedicato a mostrare il combattente Alfa che deflette con facilità i disperati e scoordinati attacchi del combattente Beta, mi hanno emozionato quanto il saggio di danza classica della cuginetta di mio cognato.
Mi spiace per "Charles", ma per me e NO!
http://media.urbanpost.it/wp-content/uploads/2013/05/elio-x-factor.jpg
Proverò a dare ancora un po' di tempo a "quellodicuiabbiamoparlato" :D ed inizierò Tokyo Ravens che, se si mantiene sulla strada tracciata dal manga, eviterà SICURAMENTE gli errori di IS.
Invece nella puntata 07 ci troviamo allegramente l'ultima arrivata sfoggiare un'armatura "MK 3" che, senza alcun impegno, "pulisce il naso" CONTEMPORANEAMENTE a DUE armature di pari generazione ed alle MIGLIORI DUE armature di generazione precedente.
Ma perché hanno delle armature ? :Prrr: :asd:
Esibendo una invincibilità spropositata che, sono pronto a scommettere, si scioglierà come neve al sole non appena avrà patito la sconfitta per mano del virile protagonista mononeurone.
:O E invece no, visto che anche nella seconda serie, non vince mai, ma ha bisogno del, ehm.., disinteressato :sofico:, aiuto delle pulzel-principesse azzurre di turno :asd:
se la cava con due parole di biasimo.
:O Ma perché i nostri politici, no ? :ciapet:
Tacerò poi del fatto che il suo attacco mirato a terminare un avversario (ma nel massimo spirito sportivo...) è stato bloccato dal sergente Hartmann dalla sorellona con una spada IS da esercitazione che, teoricamente, un umano senza IS probabilmente non riuscirebbe nemmeno a spostare.
Ma, qui, se non ricordo male, sono incorporati, ma vabbè non è il mio campo :asd:
Poi, se non pretendo troppo, da un "combat harem" mi aspetterei un minimo di epica nelle scene d'azione. Fin'ora i combattimenti, con le loro inquadrature sbagliate ed il 90% del tempo dedicato a mostrare il combattente Alfa che deflette con facilità i disperati e scoordinati attacchi del combattente Beta, mi hanno emozionato quanto il saggio di danza classica della cuginetta di mio cognato.
:O Non è quello lo scopo: nella seconda stagione diventerà più chiaro, così come le cattivone villaine, diventeranno più precise :sofico: :sofico:
Mi spiace per "Charles", ma per me e NO!
Ripeto, è la 2 il capolavoro: anche pantsuico (vedi Laura :asd:)
.338 lapua magnum
30-01-2014, 07:38
@cerbert x IS
E quella é la prima stagione. La seconda riducono ai minimi termini i mecha e si hanno puntate su puntate di nonsense assoluto col solo pretesto di creare situazioni dove le donzelle sbattono, letteralmente, la loro abbondanza in faccia all'ameba decerebrata.
Capisco la presenza del fanservice, e se di qualità apprezzo volentieri, ma un intera stagione..............
P.s. aleggia su di me l'agat ban ...........
@cerbert x IS
E quella é la prima stagione. La seconda riducono ai minimi termini i mecha e si hanno puntate su puntate di nonsense assoluto col solo pretesto di creare situazioni dove le donzelle sbattono, letteralmente, la loro abbondanza in faccia all'ameba decerebrata.
Capisco la presenza del fanservice, e se di qualità apprezzo volentieri, ma un intera stagione..............
P.s. aleggia su di me l'agat ban ...........
Trovo insopportabile la tua mancanza di fede. cit.
http://f.cl.ly/items/353C222K2m2x2m3b3U1t/Choke.jpg
dragone17
30-01-2014, 09:29
@cerbert x IS
E quella é la prima stagione. La seconda riducono ai minimi termini i mecha e si hanno puntate su puntate di nonsense assoluto col solo pretesto di creare situazioni dove le donzelle sbattono, letteralmente, la loro abbondanza in faccia all'ameba decerebrata.
Capisco la presenza del fanservice, e se di qualità apprezzo volentieri, ma un intera stagione..............
P.s. aleggia su di me l'agat ban ...........
sa, a sto punto diamo la mazzata finale.
entrambe le stagioni dell'anime sono decisamente fedeli alle novel per quanto riguarda il nonsense e il fanservice :sofico:
nella seconda hanno trascurato un po' i combattimenti e la trama, ma neanche tanto... :eek: :cry: :rolleyes: :D :oink:
:O E invece no, visto che anche nella seconda serie, non vince mai, ma ha bisogno del, ehm.., disinteressato :sofico:, aiuto delle pulzel-principesse azzurre di turno :asd:
NON stai migliorando la sua situazione! :D
:O Ma perché i nostri politici, no ? :ciapet:
Appunto, almeno nel mio mondo di fantasia vorrei avere un minimo di coerenza.
Ma, qui, se non ricordo male, sono incorporati, ma vabbè non è il mio campo :asd:
Solo le IS sono incorporate e Sergente Hartmann Chiufu-nee ha lasciato la sua IS a Mononeurone
:O Non è quello lo scopo: nella seconda stagione diventerà più chiaro, così come le cattivone villaine, diventeranno più precise :sofico: :sofico:
Ripeto, è la 2 il capolavoro: anche pantsuico (vedi Laura :asd:)
@cerbert x IS
E quella é la prima stagione. La seconda riducono ai minimi termini i mecha e si hanno puntate su puntate di nonsense assoluto col solo pretesto di creare situazioni dove le donzelle sbattono, letteralmente, la loro abbondanza in faccia all'ameba decerebrata.
Capisco la presenza del fanservice, e se di qualità apprezzo volentieri, ma un intera stagione..............
P.s. aleggia su di me l'agat ban ...........
sa, a sto punto diamo la mazzata finale.
entrambe le stagioni dell'anime sono decisamente fedeli alle novel per quanto riguarda il nonsense e il fanservice :sofico:
nella seconda hanno trascurato un po' i combattimenti e la trama, ma neanche tanto... :eek: :cry: :rolleyes: :D :oink:
"Capitano. Affondamento di InfiniteStratos confermato! Procedo al rientro."
http://rabujoi.files.wordpress.com/2013/11/blue611.jpg
"Grazie cara!" :p
Davvero, nessun problema con il fanservice. Nessun problema neanche quando il fanservice è, di fatto, il motore dell'opera (e sempre a "Maji de" va il mio pensiero, che viene ANZI rovinato quando cerca di "darsi un tono"). Ma ci vuole coerenza... ed un minimo di creatività.
Creatività che, con mia sorpresa, sto trovando in Walk...
...
"Capitano! Ho perso il collegamento! CAPITANO!!"
...
...
...
:p
la s2 di IS faceva veramente SCHIFO.. schifo pure per il tipo di fanservice.. monotono e scontato..
akfhalfhadsòkadjasdasd
30-01-2014, 11:30
L'orrore... l'orrore
:eek:
anime 2013 riassunti in 10 min (https://www.youtube.com/watch?v=W_9mRXo-fYE&feature=youtube_gdata_player) :sofico:
Bene sembra che io sia riuscito a riconnettermi al Joint Tactical Network (grazie, Kongo cara :sofico: ) dopo l'ennesima curiosa disconnessione.
Due parole (so che non ne vedevate l'ora) su "lanimazionechemicausaprobblemi" (LA GIOSTRA MEDIOEVALEEEEEEEE!!).
Al terzo episodio ammetto (ma posso in futuro negare qualsiasi cosa) di trovarla gradevole.
La qualità grafica è elevata, il doppiaggio professionale e la sceneggiatura cerca di tenere PRESENTE che esiste una cosa chiamata "relazione causa-effetto" il 90% del tempo.
Quando se ne dimentica, normalmente è "il momento del FanService(tm)".
Il protagonista maschile, ad ora, non mi irrita in quanto dimostra di meritare l'attenzione delle pulzelle che, peraltro, tranne la protagonista sono ancora lontane dal ritenerlo il futuro padre dei loro figli... al limite lo considerano il futuro spalatore dei residui delle loro cavalle (rientra tra i doveri dello scudiero :D ).
Inoltre alcuni dialoghi sono davvero comici, sopratutto quando entra in scena il "trio Dronio" composto da Bertille e le sue due tirapiedi.
L'armatura di Bertille...
...
...
:wtf: :eek: :rotfl: :rotfl: :sbonk: :sbonk:
uuuuuuh... oddioddioddio...
L'unica cosa che continuo a chiedermi è: ma perchè LA GIOSTRA MEDIOEVALE???
.338 lapua magnum
30-01-2014, 13:25
ahahaha siete uno spasso :D
noto solo ora il post di alien con l'anime chart ..........mmmh sidonia?:ave:
cerbert liberati per quel periodo, se è come il manga è da vedere assolutamente.
p.s. c'è anche dell'altro mmmh, bene bene.
Trovo insopportabile la tua mancanza di fede. cit.
quando il sommo indica le pantsu, lo stolto discepolo guarda il dito:asd:
Capisco la presenza del fanservice, e se di qualità apprezzo volentieri, ma un intera stagione..............
è davvero troppo poco :muro:, bisognava fare così anche la precedente :(
Parole sante :asd:
nella seconda hanno trascurato un po' i combattimenti e la trama, ma neanche tanto...
Eh, sì, quotone, li dovevano trascurare di più :O , ma che ce voi fa :boh:
Trovo insopportabile la tua mancanza di fede. cit.
http://f.cl.ly/items/353C222K2m2x2m3b3U1t/Choke.jpg
Non postare foto mie senza permesso :asd:
la s2 di IS faceva veramente SCHIFO.. schifo pure per il tipo di fanservice.. monotono e scontato..
:banned:
anime 2013 riassunti in 10 min (https://www.youtube.com/watch?v=W_9mRXo-fYE&feature=youtube_gdata_player)
Klk, doppiato in inglese non se pò sentì :asd:
NON stai migliorando la sua situazione!
Penso, pure lui vorrebbe essere lo yuusha sul cavall.. (ehm, armatura) bianca, che piega il cuor.. (pantsu :asd:) delle prospere donzelle al semplice cenno delle dita, ma, qui, è lui la principessa :D, che non sa guidare la macch...(ehm, l'IS), sconfitto e perso, senza la, ehm, disinteressata protezione, delle prodighe fanciulle, cui ovviamente, non si sognerebbe mai di offenderne l'innata verecondia abbassandosi a sfuggevoli lubrici pensieri :sofico: (ce l'ho solo io, mai fu più, lì, vero :asd:).
Il tema classico ormai capovolto, storia e mecha dissolvendo, all'apogeo della seconda stagione, pienamente incentrato su ciò che veramente conta :sofico:
(grazie, Kongo cara)
http://31.media.tumblr.com/b0dbfcc47f4317303b3caf047efb5895/tumblr_muiufwNyGD1qztgoio1_500.gif
Chi ??????????????????
L'unica cosa che continuo a chiedermi è: ma perchè LA GIOSTRA MEDIOEVALE???
L'armatura di Bertille...
Ma se ti rispondi da solo non c'è gusto, eh!
Prendi, ad esempio, Chihayafuru: "Ehhhhhhh! :rolleyes: Che è ? :stordita: Caruta! Ma che è ?:mbe: no, no, no, drop, drop :muro: ..... 50 episodi dopo, ohhhhhhhhhhhhh :eek:, bellissimo :ave:, ma in italia, no ?
http://31.media.tumblr.com/b0dbfcc47f4317303b3caf047efb5895/tumblr_muiufwNyGD1qztgoio1_500.gif
Su, su, bambina, vai a nanna che fra un po' arriva la tua sorellona e dobbiamo... uuuuuh... lavorare tanto stasera. :oink: :sofico:
Ma se ti rispondi da solo non c'è gusto, eh!
In realtà, per quanto sia EFFETTIVAMENTE :oink: , la scena del suo ingresso in armatura lo ricorderò sempre come uno dei momenti :sbonk: dell'animazione.
Sopratutto il grandissimo dialogo delle due tirapiedi:
"La nobiltà di Bertille-sama è tale che oltre a lei nessuno in tutta la scuola potrebbe indossare una armatura tanto audace!"
"E nessuno in tutta la scuola vorrebbe indossarla!"
:rotfl:
Ed intanto, iniziato anche Tokyo Ravens.
Le premesse sono ottime: grafica, caratterizzazione, sceneggiatura (se seguono il manga non possono sbagliare), OP/ED e, sopratutto, personaggi.
Caratteri netti e ottima interpretazione: Touji si accaparra già subito il ruolo di bassista carismatico della serie e vediamo chi glielo va a togliere!
:D
KlK 16
io io io.... non ho parole.
Satsuki :ave:
Windtears
30-01-2014, 21:19
anime 2013 riassunti in 10 min (https://www.youtube.com/watch?v=W_9mRXo-fYE&feature=youtube_gdata_player) :sofico:
direi che la sintesi su Eva sia la piu' grande recensione mai fatta per questo anime passata, presente e futura: "non hai assolutamente idea di che razzo stia accadendo" :asd:
per il resto devo recuperare la 2a stagione di bakemono, sperando in un batch di qualità decente. ;) gruppi eng consigliati? :)
direi che la sintesi su Eva sia la piu' grande recensione mai fatta per questo anime passata, presente e futura: "non hai assolutamente idea di che razzo stia accadendo" :asd:
per il resto devo recuperare la 2a stagione di bakemono, sperando in un batch di qualità decente. ;) gruppi eng consigliati? :)
io ormai mi rifornisco solo dagli horrible che rispetto al passato son migliorati anche come qualità dei sub :)
anime 2013 riassunti in 10 min (https://www.youtube.com/watch?v=W_9mRXo-fYE&feature=youtube_gdata_player) :sofico:
Ma quest'uomo è un genio! :rotfl:
Non so se mi ha fatto capottare più la recensione di "Free" ("Oh, andiamo! Cosa ci può essere di gay in giovani ragazzi che celebrano la loro amicizia spogliandosi l'uno di fronte all'altro prima di buttarsi caaaalde, vaporoooose, aaaaacque... aspetta!"), Kill la Kill ( "Plot!" ), KNK ("Hanno promesso ai loro spettatori un'anime oscuro basato su spiriti, esorcisti e vendetta." [spezzone della puntata 06] "ecco, appunto!") o "Evangelion 333" ("Con Evangelion abbiamo di nuovo Hideaki Ano che si masturba di fronte al suo pubblico").
Bravo. Decisamente bravo!
Ed intanto Tokyo Ravens rulla!
Ripropongono paro paro il manga e, quindi, si fanno forti tanto della drammaticità dello scontro con Suzuka (ottimo personaggio) che della vivacità di Kon (menzione d'onore per la doppiatrice).
Forse non potranno essere premiati per originalità, ma un lavoro fatto bene è un lavoro fatto bene.
Ma quest'uomo è un genio! :rotfl:
Non so se mi ha fatto capottare più la recensione di "Free" ("Oh, andiamo! Cosa ci può essere di gay in giovani ragazzi che celebrano la loro amicizia spogliandosi l'uno di fronte all'altro prima di buttarsi caaaalde, vaporoooose, aaaaacque... aspetta!"), Kill la Kill ( "Plot!" ), KNK ("Hanno promesso ai loro spettatori un'anime oscuro basato su spiriti, esorcisti e vendetta." [spezzone della puntata 06] "ecco, appunto!") o "Evangelion 333" ("Con Evangelion abbiamo di nuovo Hideaki Ano che si masturba di fronte al suo pubblico").
Bravo. Decisamente bravo!
Ha dato il meglio di se creando la versione abriged del primo film rebuild di evangelion. È*meglio dell'originale. https://www.youtube.com/watch?v=vtUpWihJJJ4&list=PLoVmS_yfgM6pgKFWmyplRfHfDDaqkOhxx
"La Romanza delle Valkyrie" 04.
Ma siamo sicuri che questo sia un'anime "Agat Approved"?
In questa puntata c'è un tasso di fanservice talmente basso che ho dovuto ricontrollare due volte di stare guardando l'anime giusto :sofico:
Premio "maestri del design" all'armatura di Akane (di nuovo, nessuna concessione al fanservice :wtf: ).
(la giostra medioevale... la giostra medioevale... fattene una ragione... la giostra medioevale... :sob: )
akfhalfhadsòkadjasdasd
31-01-2014, 08:17
anime 2013 riassunti in 10 min (https://www.youtube.com/watch?v=W_9mRXo-fYE&feature=youtube_gdata_player) :sofico:
la parte che mi ha fatto ridere davvero è lo 'it's not sword art online' detto dal regista o quello che era di Log Horizon :asd:
visto i primi due episodi di black lagoon ma quanto è amorfo il personaggio principale? ma un +1 per il siluro su una barchina lunga tanto quanto lo stesso
la parte che mi ha fatto ridere davvero è lo 'it's not sword art online' detto dal regista o quello che era di Log Horizon :asd:
A proposito di sao. Chi si è visto ieri sera la prima su rai4? Commenti sul doppiaggio? Non mi è sembrato malaccio.
visto i primi due episodi di black lagoon ma quanto è amorfo il personaggio principale? ma un +1 per il siluro su una barchina lunga tanto quanto lo stesso
Dagli un po' di episodi per ingranare. Rock è un diesel. :D
visto i primi due episodi di black lagoon ma quanto è amorfo il personaggio principale? ma un +1 per il siluro su una barchina lunga tanto quanto lo stesso
Dagli un po' di episodi per ingranare. Rock è un diesel. :D
Beh, il siluro è un'idea di Rock, quindi avvia lento, ma come badassaggine ha già delle buone basi.
Il problema è che quando ti devi confrontare da subito con dei "fuoriscala", nel confronto ci perdi sempre un po'.
(e immagino che debba ancora arrivare Mister Chang)
Beh, il siluro è un'idea di Rock, quindi avvia lento, ma come badassaggine ha già delle buone basi.
Il problema è che quando ti devi confrontare da subito con dei "fuoriscala", nel confronto ci perdi sempre un po'.
(e immagino che debba ancora arrivare Mister Chang)
sono ai primi due epidodi quindi
rapimento fuga, inseguimento con l'elicottero e strategia di attacco frontale ma non si sa ancora quale è
per adesso le uniche cose che ha fatto rock è stato bere come una spugna e buttare via un fucile :D
direi che la sintesi su Eva sia la piu' grande recensione mai fatta per questo anime passata, presente e futura: "non hai assolutamente idea di che razzo stia accadendo" :asd:
per il resto devo recuperare la 2a stagione di bakemono, sperando in un batch di qualità decente. ;) gruppi eng consigliati? :)
"gaaaaaaaaaay piano" "even gayer than free" :sofico:
scherzi a parte la scena di shinji e kaworu che suonano è bellissima
sono ai primi due epidodi quindi
rapimento fuga, inseguimento con l'elicottero e strategia di attacco frontale ma non si sa ancora quale è
argh! Perdono, perdono!! Avendo seguito solo il manga non pensavo che l'anime se la prendesse COSI' comoda!!!
:ops:
(con questi ritmi, mi sa che la prima stagione finisce al termine dello scontro con Roberta... )
argh! Perdono, perdono!! Avendo seguito solo il manga non pensavo che l'anime se la prendesse COSI' comoda!!!
:ops:
(con questi ritmi, mi sa che la prima stagione finisce al termine dello scontro con Roberta... )
Mi vuoi dire che non hai visto l'anime! :eek: Il doppiaggio italiano delle prime due serie è superbo. Con Perla Liberatori nel ruolo di Revy che bestemmia come uno scaricatore di porto. Da avere/vedere!
Mi vuoi dire che non hai visto l'anime! :eek: Il doppiaggio italiano delle prime due serie è superbo. Con Perla Liberatori nel ruolo di Revy che bestemmia come uno scaricatore di porto. Da avere/vedere!
Tieni conto che il mio ritorno alle serie anime è relativamente recente (penso di aver cominciato ad ammorbarvi a fine 2012).
Ho una lista di recuperi praticamente infinita e curiosità continue sulle nuove uscite...
Inoltre è molto raro che io guardi gli anime di manga che ho "consumato" (forse l'unica eccezione è stata "Tasogare Otome"... YUUUUUUKO! :oink: ).
Windtears
31-01-2014, 12:49
"gaaaaaaaaaay piano" "even gayer than free" :sofico:
scherzi a parte la scena di shinji e kaworu che suonano è bellissima
guarda, fondamentalmente sono un uomo "buono"... aspettero' che escano tutti e cinque epidosi di sto remade per vedere quanto è vaccata.
Diciamo che quando si parla di Eva e gainaxate varie ormai nutro solo pregiudizi, ma alla fine se non ho di meglio da vedere posso rischiare una visione. :)
Infatti sto cominciando a vedere Gurren Lagann, dopo aver visto le seguenti vaccate:
Date A live: carina l'idea di fare un anime travestito da date-sim, ma la pochezza delle situazioni e l'umorismo infarcito di fan service non aiuta a fargli raggiungere la sufficienza, da ffwd o drop.
Voto 4, perdita di tempo totale, uguale a mille altre anime per quanto mi riguarda.
Pensavo fosse amore e invece era un cales.. ehm volevo fare l'eroe, ma ho dovuto trovare un lavoro: idea geniale, maledettamente geniale... annegata nella banalità più totale, personaggi piatti, monocorde e fanservice che non è nemmeno di servizio alla trama,ma fine a se stesso. :P Voto 6 solo per l'idea originale.
Hentai-ouji waranai neko: inizio scoppiettante, con una spirale di situazioni comiche che si perde poi nella volontà di dare spessore morale al protagonista (giocando con equivoci abbastanza classici), addirittura provano pure a spiegare e dare una trama e... incredibilmente ci riescono, perdendo del tutto la verve iniziale e la mia speranza di vedere un anime comicamente perverso. -.- Voto 6, giusto per la volontà di fare qcosa di diverso
ma quanto è bella nibutani nell'ultima di chuu2byo? :fagiano:
Dopo aver visto la recensione di "HighSchool of Dead" mi sono ufficialmente iscritto al canale di Gigguk.
CLEAVAGE!! :rotfl:
Dopo aver visto la recensione di "HighSchool of Dead" mi sono ufficialmente iscritto al canale di Gigguk.
CLEAVAGE!! :rotfl:
guardati la parodia del primo rebuild di evangelion
Kill la Kill continua a superarsi. Pure i recap sono EPICI
per non parlare dei colpi di scena da far invidia all'entropia di Madoka O__O
dragone17
01-02-2014, 08:03
guardati la parodia del primo rebuild di evangelion
Kill la Kill continua a superarsi. Pure i recap sono EPICI
per non parlare dei colpi di scena da far invidia all'entropia di Madoka O__O
è stato il primo recap che ho guardato senza annoiarmi :D
per un nanosecondo alla parola recap mi sono preoccupato, ma poi mi sono detto "naaa... è klk dopotutto", difatti non sono rimasto deluso :sofico:
akfhalfhadsòkadjasdasd
01-02-2014, 08:27
guardati la parodia del primo rebuild di evangelion
Kill la Kill continua a superarsi. Pure i recap sono EPICI
per non parlare dei colpi di scena da far invidia all'entropia di Madoka O__O
entropia di Madoka?
Ci hai scritto/letto un saggio? :eek:
akfhalfhadsòkadjasdasd
01-02-2014, 08:34
A proposito di sao. Chi si è visto ieri sera la prima su rai4? Commenti sul doppiaggio? Non mi è sembrato malaccio.
Posso dire una cosa diversa?
la ragazza virtuale che ti prepara il panino, diventerà il sogno erotico di una intera generazione di 14 enni... :(
guardati la parodia del primo rebuild di evangelion
Kill la Kill continua a superarsi. Pure i recap sono EPICI
per non parlare dei colpi di scena da far invidia all'entropia di Madoka O__O
Me lo tengo per il treno di lunedì (riuscirò a resitere?).
Per il momento:
Lui lo aveva detto: anime of the year. (https://www.youtube.com/watch?v=x4-xbKi7qa4)
Sto tamarro mi sta facendo rischiare il fanboysmo.
"In Soviet Russia, School Uniforms rape you!" :sbonk:
Me lo tengo per il treno di lunedì (riuscirò a resitere?).
Uhm. In treno? Tra satsuki-sama, la madre e quasi 10 minuti di NUDIST-BEEEEEACH! Non so non mi sembra una gran idea.
Magari gli si stacca la cuffia asd
Chissà adesso come evolve :)
Best recap EVAH, e alla uno si aspetta il solito salvataggio di Mako e invece :asd: :asd:
Quest'anime non finisce mai di stupirmi. Storia che prende un senso davvero inaspettato e... ridicolo!!! fin troppo terra terra e clichè che non se lo aspettava nessuno auhauhauua favoloso.
Uhm. In treno? Tra satsuki-sama, la madre e quasi 10 minuti di NUDIST-BEEEEEACH! Non so non mi sembra una gran idea.
Meno male che me lo hai detto... solo la scena tra Satsuki e mammina mi sarebbe costata l'arresto... :eek:
Detto questo, prego la regia di mandare un esempio grafico di come ho vissuto questo episodio:
http://static1.wikia.nocookie.net/__cb20130304201733/mlp/images/4/4a/Mind_blowing.png
Grazie regia.
Questo. Episodio. E'. E-PI-CO!
http://i1.ytimg.com/vi/Fd-Sxy0lrdQ/hqdefault.jpg
Siamo al Chuck Norris dell'animazione, siamo ad un tale concentrato di idee prese, bistrattate, compresse, frullate e servite in un beverone, che con la stessa quantità altri studi ci farebbero 4 animazioni, non un episodio.
(Sì produttori di Infinite Stratos, mi sto riferendo a voi).
E' epico il recap, fatto a tempo di record con tanto di meta-humour
Kill la Kill è un anime talmente veloce che anche il recap non dura più dell'intro!
E' epica la nuova OP, con musica nuova e Ryuuko e Satsuki che spadroneggiano come non mai.
Ma sono epiche anche le parti di soundtrack che riempiono praticamente tutto l'episodio: dalla canzone durante la scena del bagno (https://www.youtube.com/watch?v=MeHuRRecpyQ)... la scena del bagno... la scena del...
COUGH!!!
Ma anche tutti i pezzi orchestrali precedenti e successivi: neanche il combattimento con Yakuzure aveva tanta abbondanza.
Epici infine i personaggi: la mefistofelica Ragyo, l'impassibile maggiordomo, Mako, Tsumugu, Esibizionista, Senketsu e, chiaramente, Ryuuko e Satsuki, impegnate in un braccio di ferro a distanza su chi sia più epico senza neanche combattere.
E, niente, adesso vado un attimo dallo psicologo: mi deve spiegare come io abbia fatto a trovarle anche parecchio sexy. :oink:
Sono cose che non sono cose... :sofico:
le nuove sigle non mi convincono.. la scena della scritta "kill la kill" che viene creata nello scontro è figherrima ma a livello musicale non mi ha preso, preferivo la prima.
ost sempre spettacolari. quello si
e poi bho.. vieni a sapere che Utada Hikaru si sposerà quest'estate con un italiano conosciuto per caso in un locale a Londra...
Santomarco
03-02-2014, 07:32
le nuove sigle non mi convincono.. la scena della scritta "kill la kill" che viene creata nello scontro è figherrima ma a livello musicale non mi ha preso, preferivo la prima.
ost sempre spettacolari. quello si
Quoto , preferivo le sigle precedenti :mc:
Comunque episodio molto buono anche questo :D
Ah, ho finito GiTS sac 2gig ! Dopo c'è un film conclusivo delle due serie tv ? e dopo ancora Arise ?
Alla fine rimesso a paro anche io con KLK,
Che i vestiti fossero vivi e desiderosi di conquista si era capito, ma che fossero alieni ed avessero guidato l' evoluzione dell' umanità è stato uno squisito what the fuck :P
Sigh, continuo a rosicare che la qualità della pura animazione non sia all' altezza del resto (per intenderci non che sia brutta eh, ma per dire si vede che ci han speso meno di gurren lagann ad esempio) se proprio devo trovare un neo a forza, ma non si può voler tutto dalla vita.
Nel mentre ho iniziato sul treno kyocoso no kanata, qui fiumi di denaro a livello qualitativo, vediam come proseguirà (ho letto da voi che la fine è un pò tanto meh, ma sopravviverò se il viaggio per arrivarci sarà meritevole).
Alla fine rimesso a paro anche io con KLK,
Che i vestiti fossero vivi e desiderosi di conquista si era capito, ma che fossero alieni ed avessero guidato l' evoluzione dell' umanità è stato uno squisito what the fuck :P
Io alla fine dello spiegone ero così (con meno orecchie a punta):
http://blog.italiansubs.net/wp-content/uploads/2012/10/Leonard-Nimoy-Spock-Star-Trek.jpg
"mi pare perfettamente sensato..."
Sigh, continuo a rosicare che la qualità della pura animazione non sia all' altezza del resto (per intenderci non che sia brutta eh, ma per dire si vede che ci han speso meno di gurren lagann ad esempio) se proprio devo trovare un neo a forza, ma non si può voler tutto dalla vita.
Io, invece, continuo ad apprezzare questa grezzaggine. Anche perchè non riesco a convincermi che, almeno in parte, non sia voluta.
Nel mentre ho iniziato sul treno kyocoso no kanata, qui fiumi di denaro a livello qualitativo, vediam come proseguirà (ho letto da voi che la fine è un pò tanto meh, ma sopravviverò se il viaggio per arrivarci sarà meritevole).
I pregi di KnK sono sostanzialmente 2:
1) non rischi l'arresto in treno :D
2) fino al decimo episodio è (IMHO) ficherrimo sotto quasi ogni aspetto: disegno, animazione, sceneggiatura, musiche, doppiaggio
I difetti di KnK sono sostanzialmente 2:
1) undicesimo episodio
2) dodicesimo episodio
:muro: :muro:
malimort...
Archiviati:
Kami nomi zo Shiru Sekai: Megami-hen
http://s29.postimg.org/66t3soc4j/490168.jpg (http://postimg.org/image/66t3soc4j/)
Partenza un po' dubbiosa perchè la scarellata delle "conquiste" non mi tornava (si recuperati anche gli oav...dopo ho capito che hanno tronciato a destra e manca:p ). Sicuramente meno spensierato e divertente rispetto ai predecessori e non mi è dispiaciuto. Qualche punto sottotono ma direi che la storia è più che sufficiente; bollo con un buono caratterizzazione, disegno e animazioni (lacrimone per l'accenno al gamegear:cry: ). Variegato il comparto musicale. Finale ok di cui ho apprezzato il risvolto su Chihiro (piccolo colpo di scena) che non preclude una quarta serie (bha due oav su Yui li farei...potrebbe uscirne qualcosa di estremamente divertente:D ). Consigliato a chi ha visto i precedenti.
Kyoukai no Kanata
http://s29.postimg.org/eqchqfkgz/mirai_mitsuki_back.jpg (http://postimg.org/image/eqchqfkgz/)
La partenza mi è sembrato buono e l'evolversi degli eventi non è poi così malvagio. Insomma la serie scorre senza troppi intoppi tenendo conto degli alti e bassi. La caratterizzazione passa la sufficienza (non male Mitsuki:O ). Disegno e animazioni sono eccelsi ma l'uso massiccio del moe non l'ho gradita più di tanto ma ormai mi sembra un caposaldo indissolubile della KyoAni:O (bha risforneranno mai adattamenti ai livelli di Kanon\Clannad?); aggiungo che non mi è parsa una genialata legare l'aspetto moestico ad ambientazioni tetre\cupe. Sulla fine un po' di forzatura (mi garbava di più con la "disappear":fagiano: ). Vedibile senza troppe pretese.
Kamisama no Inai Nichiyoubi
http://s29.postimg.org/r697k6dsz/Kami_sama_no_Inai_Nichiyoubi_full_1618630.jpg (http://postimg.org/image/r697k6dsz/)
L'incipt è stato interessante: Dio se ne va e non si schiatta più:eek:...Più o meno anche perchè se vieni ucciso diventi un non morto vagante e la cosa è molto, molto brutta...appositi "becchini(e)" svolgono la funzione di dare degna sepoltura a questa categoria. Ammetto che i primi tre episodi sono sufficientemente frenetici regalandoci qualche colpo di scena; prosegue bene calcolando che il "viaggio" ci permetterà di capire (grosso modo) cosa è successo e come si vive nel mondo proposto. Non male la terza storia (i reset temporali sono sempre graditi:D ). Caratterizzazione buona, i personaggi mi sono garbati anche se Ai in alcune intonazioni mi ricordava Yui (k-on) e la cosa non mi faceva impazzire:D. Disegno e animazioni belli forse abbusando troppo di colori chiari e effetti luminosi (in alcune parti ci volevano gli occhiali da saldatore:cool: ). Musicalmente ok segnalando l'ed. Finale col tocco di Angel Beats; peccato quella forzatura negli ultimi minuti (l'emozione viene snaturata). Nota negativa è la brevità: spero in un continuo :) .
Steins Gate Movie
http://s29.postimg.org/3tb61nxpf/11_0404steins_gate0050.jpg (http://postimg.org/image/3tb61nxpf/)
Che dire? Bello e piaciuto. Forse condensato ma per 90 minuti è stato fatto un ottimo lavoro (musicalmente ottima l'accoppiata Kanako\Ayane;) ).
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Windtears
03-02-2014, 13:10
Quoto , preferivo le sigle precedenti :mc:
Comunque episodio molto buono anche questo :D
Ah, ho finito GiTS sac 2gig ! Dopo c'è un film conclusivo delle due serie tv ? e dopo ancora Arise ?
dovresti vedere il film Solid State Society, Arise è un prequel sono usciti solo 2 ova su 5, il terzo dovrebbe arrivare ad aprile. :)
la 4 di Nisekoi è qualcosa di spettacolare :asd:
oh Shaft, non deludi mai! :sofico:
Santomarco
03-02-2014, 16:38
dovresti vedere il film Solid State Society, Arise è un prequel sono usciti solo 2 ova su 5, il terzo dovrebbe arrivare ad aprile. :)
Perfetto!
Ti ringrazio.
Dopo questo film penso che inizio Ergo Proxy :D
Go! Go! 575: 7 Solo 4 episodi, di pochi minuti, ma le fantasie Candy Boy di Yuzu, sicuramente valgono la pena :asd: ( e loro 2 sono pure, più, carine :fagiano: )
Neppu Kairiku Bushi Road: 7 Principessa di doti indubitabili :oink:, trama scontata ma buona, finale alla jappa :asd:... ma, al solito, si vede nulla, e più di 7 non vado
(non male Mitsuki:O )
http://www.entravity.com/wp-content/uploads/2013/10/kyoukai-1-32-mitsuki-nase.jpg
Non Male ? :(
:eek: Mitsuki-sama :ave:, perdoni l'empio affronto, provvedo subito :banned:
Ai in alcune intonazioni mi ricordava Yui (k-on) e la cosa non mi faceva impazzire
Ma no dai, è il clone biondo di CCSakura :D (Carina anche Dee :fagiano: )
Per una volta concordo con i :banned: di Agat.
Mitsuki è la sorellina che tutti vorrebbero avere (affibbiata al loro peggior nemico).
:ciapet:
Mitsuki è la sorellina che tutti vorrebbero avere (affibbiata al loro peggior nemico).
:ciapet:
Lo so, lo so, che per te in Kyoani, c'è solo lei :Prrr:
http://static4.wikia.nocookie.net/__cb20090611043138/haruhi/images/thumb/3/32/Kyon%27s_Sister.png/185px-Kyon%27s_Sister.png
Lo so, lo so, che per te in Kyoani, c'è solo lei :Prrr:
http://static4.wikia.nocookie.net/__cb20090611043138/haruhi/images/thumb/3/32/Kyon%27s_Sister.png/185px-Kyon%27s_Sister.png
sì Izumi-neesan, il miscredente che rinnega la Sua grazia è proprio lì
http://www.japanator.com/ul/30506-annotated-anime-beyond-the-boundary-ep-8/BtB8_g-620x.jpg
ah, ci sarebbe un'altra gentile signora che deve discutere con te della tua scarsa considerazione per le donne che hanno già preso la patente
http://worldanimeclub.com/wp-content/uploads/2014/01/demented-touko.jpg
Buona fortuna, eh! :ops: :ciapet:
Buona fortuna, eh! :ops: :ciapet:
:O Adesso te la vedi tu
http://www.entravity.com/wp-content/uploads/2013/04/oreimo-4-3-kirino.jpg
:ciapet: :ciapet:
PS: A 'sto punto è un' image board :asd:
appoggio la linea di cerbert
appoggio la linea di cerbert
:O Keito e Nina, a voi :asd:
http://25.media.tumblr.com/020612bb6789931b1df7ce7c27b2818b/tumblr_myp82vraar1r9b5wlo1_500.png
http://www.entravity.com/wp-content/uploads/2014/01/koiuta-4-16.jpg
Tanto per ritornare in topic, la 4 di Koiuta :eek:, colpone di scena, e chi se l'aspettava :asd:
PS: 3 puntate, e ancora non si vede Manaka :muro:
Appoggio le donnine di Cerbert (e fuggo a lavorare prima del ban per lo squallido doppio senso :ops: )
EDIT: faccio da paciere ricordando che i confini non sono cosi´divisi:
Prima (http://www.call-to-arms.net/images/bioimages/integra2l.jpg)
Dopo (http://static3.wikia.nocookie.net/__cb20110906004023/hellsing/images/2/20/Integra_the_leader.jpg)
E comunque meglio le sorelline con gli occhiali, come dice il saggio.
E se ancora non vi sta bene, Seauruchu e Disturoi.
AriPS:
I pregi di KnK sono sostanzialmente 2:
1) non rischi l'arresto in treno :D
Ho appena passato l´episodio docce/idol, vaglielo a spiegare al capotreno XD!
Fammi andare che se non corro il treno lo perdo per davvero ü_ü.
Ho appena passato l´episodio docce/idol, vaglielo a spiegare al capotreno XD!
Fammi andare che se non corro il treno lo perdo per davvero ü_ü.
Quell'episodio NON esiste. E' solo un'allucinazione collettiva... (maledetta KyoAni!!! Il lato oscuro del Moe non vincerà!).
Su argomento parallelo.
Tokyo Ravens 06.
:eek: :sbonk: :rotfl:
Povero Bakatora: circondato da brutte persone e falsi amici!
:rotfl:
dragone17
04-02-2014, 09:43
Adoro questo 3d :cool: :D
però ricordo che quando si discute di donnine dobbiamo mantenere una certa dignità, una cosa così... :fagiano: :oink:
http://static.fjcdn.com/pictures/Men.+School+Rumble_d60321_4072584.jpg
link (http://static.fjcdn.com/pictures/Men.+School+Rumble_d60321_4072584.jpg) casomai non si vedesse l'immagine
e cmq Takao e Takao FTW :O
http://s9.postimg.org/rq7cinri7/TSUNDERE_TAKAO.jpg
link (http://s9.postimg.org/rq7cinri7/TSUNDERE_TAKAO.jpg)
@cerbert
concordo, povero bakatora. che però non ritiene mai necessario pensare prima di agire (ed evitarsi certe situazioni... :asd: )
@cerbert
concordo, povero bakatora. che però non ritiene mai necessario pensare prima di agire (ed evitarsi certe situazioni... :asd: )
Pensare non è cosa da protagonisti degli Shonen.
A quello ci pensa il Bassista Carismatico (Touji) :D
E comunque Kon sta diventando la mia seconda kitsune preferita di sempre, merito anche della doppiatrice, che trovo geniale nel suo passare dal tono "servile balbettante" a quello "uberMoe" a quello "severo/sarcastico".
(tecnicamente la prima NON sarebbe una kitsune... ma cerchiamo di essere elastici)
dragone17
04-02-2014, 12:26
Pensare non è cosa da protagonisti degli Shonen.
A quello ci pensa il Bassista Carismatico (Touji) :D
E comunque Kon sta diventando la mia seconda kitsune preferita di sempre, merito anche della doppiatrice, che trovo geniale nel suo passare dal tono "servile balbettante" a quello "uberMoe" a quello "severo/sarcastico".
(tecnicamente la prima NON sarebbe una kitsune... ma cerchiamo di essere elastici)
indubbiamente il pensare non è tra le loro abitudini principali (meno male che c'è Touji :D )
però nonostante tutti questi anni e l'abitudine, continuo a chiedermi perchè non si sprechino mai a pensare una volta ogni tanto... :asd:
e perchè nonostante siano degli emeriti imbecilli, abbiano sempre quello stuolo di fighe intorno :muro: (a cui non danno retta :muro: :muro: :muro: )
Kon è divertentissima, ma capisco che è dura la lotta contro la tua "kitsune" preferita :cool:
indubbiamente il pensare non è tra le loro abitudini principali (meno male che c'è Touji :D )
però nonostante tutti questi anni e l'abitudine, continuo a chiedermi perchè non si sprechino mai a pensare una volta ogni tanto... :asd:
e perchè nonostante siano degli emeriti imbecilli, abbiano sempre quello stuolo di fighe intorno :muro: (a cui non danno retta :muro: :muro: :muro: )
Diciamo che comunque (ed è per questo che lo sto apprezzando), Bakatora un minimo i neuroni li fa girare.
Ad ora il suo principale momento "duuuuh" riguarda l'identità di Hokuto (sveglia... SVEGLIAAAAAAAAAA!!!! :doh: )...
Per il resto due neuroni spesso li impegna (esemplari i subdoli artifici retorici con cui rintuzza gli attacchi dei compagni di classe).
Anche quello che accade nella puntata 06 è al 99.9% colpa di Natsume (che, in effetti, POTREBBE qualificare come "protagonista shonen" :D ) e Kon.
Anche l'harem al momento è ancora contenuto... abbiamo ben UNA co-protagonista femminile che non mira a lui. Siamo quasi alla monogamia :P
Kon è divertentissima, ma capisco che è dura la lotta contro la tua "kitsune" preferita :cool:
Le manca ancora l'esperienza... altri 500 anni e saranno indistinguibili. :p
dragone17
04-02-2014, 14:31
Diciamo che comunque (ed è per questo che lo sto apprezzando), Bakatora un minimo i neuroni li fa girare.
Ad ora il suo principale momento "duuuuh" riguarda l'identità di Hokuto (sveglia... SVEGLIAAAAAAAAAA!!!! :doh: )...
Per il resto due neuroni spesso li impegna (esemplari i subdoli artifici retorici con cui rintuzza gli attacchi dei compagni di classe).
Anche quello che accade nella puntata 06 è al 99.9% colpa di Natsume (che, in effetti, POTREBBE qualificare come "protagonista shonen" :D ) e Kon.
Anche l'harem al momento è ancora contenuto... abbiamo ben UNA co-protagonista femminile che non mira a lui. Siamo quasi alla monogamia :P
si, harutora è un po' più sveglio della media dei protagonisti, ma secondo me è perchè condivide la tontaggine con natsume, che anche lei non scherza certe volte :D
quanto all'harem aspetta che la situazione migliora un pelino più avanti :cool:
anche se rispetto alla media è veramente casto (e limitato), sarà che ogni tanto usano i neuroni sti personaggi invece di ragionare solo con le parti basse... :asd:
dev'essere per questo che tokyo ravens mi sta piacendo parecchio, sono contento che sia da 24 episodi e non 12.
la nuova sigla non è male, ma la prima e più bella :O
baka cerbert, visto che stai sicuramente parlando della saggia Holo, ti devo ricordare che non era una volpe ma un lupo u_ù
quanto all'harem aspetta che la situazione migliora un pelino più avanti :cool:
Beh, è praticamente scontato il rientro aggressivo della psycho-loli (altro personaggio che mi è piaciuto) e sono curioso di vedere se Kyoko scoprirà mai la vera identità di Natsume (anche lei... SVEGLIAAAAAA!!). Nel caso, spero mi dia soddisfazioni :D
Peraltro ci sono alcune cosette nei ricordi di Kyoko, Natsume e Harutora che NON mi quadrano... altro che l'identità di Hokuto... vedremo se avrò ragione.
ADDENDUM: @geargod, mi autoquoto:
(tecnicamente la prima NON sarebbe una kitsune... ma cerchiamo di essere elastici)
:D
se vogliamo essere pignoli, la saggia Holo ha molte delle caratteristiche delle Kitsune con la sola eccezione della specie e degli interessi agricoli.
Naturalmente non glielo direi mai di persona... ha, diciamo, la tendenza a prendere sul personale alcune cose... :ops2:
WhiteBase
04-02-2014, 16:02
Pensare non è cosa da protagonisti degli Shonen.
A quello ci pensa il Bassista Carismatico (Touji) :D
Qualcosa mi dice che sei un Antrista :D
:eek: Cecil 3, lui si risveglia a letto con una... :oink: :rotfl:
http://thumbnails110.imagebam.com/30471/452f5a304701897.jpg
anche se non avrei mai pensato di vedere questo show... per le rane :sofico: :sofico: :asd:
Qualcosa mi dice che sei un Antrista :D
la nostalgia canalis e il momento mariomerolo:asd:
E comunque Kon sta diventando la mia seconda kitsune preferita di sempre
Beh, è praticamente scontato il rientro aggressivo della psycho-loli (altro personaggio che mi è piaciuto)
http://24.media.tumblr.com/e7eee70a5ea544dc47b18d85a00b0b06/tumblr_n00jq6Wki71qizl5uo1_500.gif
Ovvio, no :Prrr:
Dai che Kanamemo, Moetan , Kojikan, Ro-Kyu-Bu, Strike witches.... Ma Strike Witches l'hai visto?
WhiteBase
04-02-2014, 18:16
l momento mariomerolo:asd:
Leopaldon approva...e anche il grande Mirkos :D :sofico:
Beh, è praticamente scontato il rientro aggressivo della psycho-loli (altro personaggio che mi è piaciuto)
E' APPARSA!! (episodio 10)
http://i.minus.com/i5cpNdZ2GsKxb.gif
odddioddioddio... uuuuuuuh... che episodio col botto! Ha superato qualsiasi mia previsione di crudeltà+emozione!
:rotfl: :sbonk:
Interessante anche la pseudo-loli, confido ci darà soddisfazioni
Insomma: penso che si sia capito che questa serie mi ha preso. :D
Insomma: penso che si sia capito che questa serie mi ha preso. :D
:O Felice che ti stia piacendo, ma :banned: per walkure http://1-media-cdn.foolz.us/ffuuka/board/a/thumb/1384/12/1384127113087s.jpg
:O Felice che ti stia piacendo, ma :banned: per walkure http://1-media-cdn.foolz.us/ffuuka/board/a/thumb/1384/12/1384127113087s.jpg
Quellochedicevitu ( :D ) non è droppato, è in pausa per cause di forza maggiore... sai, il solito problema che su Terra 1 abbiamo giornate di sole 24 ore di cui tra 4 e 8 da dedicare al sonno.
:ciapet:
Intanto (TR ep. 11) Kon spende altri XP in "Moe", Suzuka si conferma IL MALE ( :flower: ), Bakatora e Natsume in due fanno mezzo cervello, Tomoe viene sacrificato sull'altare del "Lulz" e Ootomo-sensei trolleggia alla grande.
Direi "Tutto secondo norma" non fosse che comincio a temere che Kyoko venga retrocessa a "tappezzeria" (e stiamo parlando dell'unica maggiorata del cast... sono cose che non sono cose!). :ciapet:
Bakatora e Natsume in due fanno mezzo cervello
:O Allora, eccoti l'anime definitivo per te, Hagure Yuusha No Estetica, sul cui protagonista non nutritrai più alcun dubbio :sofico:
PS Ri :banned:, perché l'anime del secolo vale l'insonia :sofico: :sofico: :sofico:
Santomarco
06-02-2014, 07:09
Finito F/SN!
Non so perchè odiavate tanto questo anime, a me è piaciuto molto!
Ora concludo con il film ubw e prototipe, e l'ultima serie fate kaleid qualcosa .. :sofico:
Ps. ho iniziato walkure ... ma quali doppi sensi?? Sembra a senso unico ! :asd:
Finito F/SN!
Non so perchè odiavate tanto questo anime, a me è piaciuto molto!
"Odiare" è una parola grossa.
Semplicemente non riesce a reggere il confronto con la Visual Novel ma riesce nell'impresa impossibile di rendere Shiro ANCORA PIU' INSOPPORTABILE ("people die when they are killed") :doh: :fagiano:.
Se non si gioca prima la Visual Novel, ci si trova davanti ad uno shonen decente con un po' di tempi morti ed alcune cose non comprensibili.
Se qualcosa deve essere odiato, quello è l'anime di "Tsukihime" (AAAAAAARRRRRGGGGGGHHHHHH!!!! :muro: :muro: )
Ora concludo con il film ubw e prototipe, e l'ultima serie fate kaleid qualcosa .. :sofico:
Non mi ricordo se hai giocato la novel, se NON la hai giocata, ti sconsiglio di rimandare UBW in quando ti megaspoilererebbe la omonima route. E mentre non c'è quasi niente da spoilerare in "Fate" (prima route), gli spoiler su seconda e, sopratutto terza ("Heaven's feel") sono un danno inenarrabile!
Ps. ho iniziato walkure ... ma quali doppi sensi?? Sembra a senso unico ! :asd:
Sto ancora ragionando sulla quasi totale assenza di fanservice nell'episodio 4... secondo me gli sceneggiatori erano ammalati... :D
Intanto, Tokyo Ravens 12-13... ... ... Bakatora e Natsume nnnnnnnggggGGGGGGGHHHHH!!!
DAGLIELA/O!!!! (sono troppo vecchio per gli imbarazzi da liceali)
:muro: :mbe: :doh:
Pedophile pseudo-loli sempai FTW!! :yeah:
Santomarco
06-02-2014, 08:12
Se qualcosa deve essere odiato, quello è l'anime di "Tsukihime" (AAAAAAARRRRRGGGGGGHHHHHH!!!! :muro: :muro: )
ok , ne starò alla larga :sofico:
Non mi ricordo se hai giocato la novel, se NON la hai giocata, ti sconsiglio di rimandare UBW in quando ti megaspoilererebbe la omonima route. E mentre non c'è quasi niente da spoilerare in "Fate" (prima route), gli spoiler su seconda e, sopratutto terza ("Heaven's feel") sono un danno inenarrabile!
Ma è solo per pc o esiste anche per psv/ps3 ?
Sto ancora ragionando sulla quasi totale assenza di fanservice nell'episodio 4... secondo me gli sceneggiatori erano ammalati... :D
:sofico: :asd:
dragone17
06-02-2014, 08:25
"Odiare" è una parola grossa.
Semplicemente non riesce a reggere il confronto con la Visual Novel ma riesce nell'impresa impossibile di rendere Shiro ANCORA PIU' INSOPPORTABILE ("people die when they are killed") :doh: :fagiano:.
Se non si gioca prima la Visual Novel, ci si trova davanti ad uno shonen decente con un po' di tempi morti ed alcune cose non comprensibili.
come nel mio caso, non ho giocato alla visual novel e l'anime mi ha lasciato abbastanza indifferente...
Intanto, Tokyo Ravens 12-13... ... ... Bakatora e Natsume nnnnnnnggggGGGGGGGHHHHH!!!
DAGLIELA/O!!!! (sono troppo vecchio per gli imbarazzi da liceali)
:muro: :mbe: :doh:
Pedophile pseudo-loli sempai FTW!! :yeah:
belle quelle puntate per il non-rapporto tra i due baka! :asd:
su su dai, rimettiti in pari che la 17 dà qualcosa di cui parlare... :D :cool:
Finito F/SN!
Non so perchè odiavate tanto questo anime, a me è piaciuto molto!
Ora concludo con il film ubw e prototipe, e l'ultima serie fate kaleid qualcosa .. :sofico:
Ps. ho iniziato walkure ... ma quali doppi sensi?? Sembra a senso unico ! :asd:
A questo punto potevi aspettare questo:
https://scontent-b-ams.xx.fbcdn.net/hphotos-frc3/t1/1782004_271587869664908_1400470368_n.jpg
da quanto si è capito dovrebbe essere un remake, almeno te lo vedevi fatto bene (>DEEN), anche se parlando di FSN dire fatto bene è un parolone.
Finito F/SN!
Non so perchè odiavate tanto questo anime, a me è piaciuto molto!
Ora concludo con il film ubw e prototipe, e l'ultima serie fate kaleid qualcosa .. :sofico:
Ps. ho iniziato walkure ... ma quali doppi sensi?? Sembra a senso unico ! :asd:
anche a me è piaciuto tantissimo f/sn ma soprattutto ubw
Ma è solo per pc o esiste anche per psv/ps3 ?
Per PS2 era stata realizzata la conversione "Realtà Nua" che, di fatto, era lo stesso gioco senza le scene :oink: . Di recente avevano poi fatto il porting su PSVita con rifacimento di OP e ED e migliorando le immagini.
Il problema è che temo siano solo in giapponese, visto che la patch inglese è "fan-made" e penso esista solo per PC.
belle quelle puntate per il non-rapporto tra i due baka! :asd:
su su dai, rimettiti in pari che la 17 dà qualcosa di cui parlare... :D :cool:
Giuro che ho salutato come una salvezza l'incombente arrivo dei cattivi... andavano ancora avanti mezzo minuto ad arrossire imbarazzati ed avrei pagato Toji perchè mettesse fine alle loro sofferenze.
Insomma, cara Natsume [cinque lettere: villoso cantante italiano famoso per la sua voce]!!!!
:doh:
Comunque, a due puntate al giorno, dovrei quasi esserci.
Per PS2 era stata realizzata la conversione "Realtà Nua" che, di fatto, era lo stesso gioco senza le scene :oink: . Di recente avevano poi fatto il porting su PSVita con rifacimento di OP e ED e migliorando le immagini.
Il problema è che temo siano solo in giapponese, visto che la patch inglese è "fan-made" e penso esista solo per PC.
Giuro che ho salutato come una salvezza l'incombente arrivo dei cattivi... andavano ancora avanti mezzo minuto ad arrossire imbarazzati ed avrei pagato Toji perchè mettesse fine alle loro sofferenze.
Insomma, cara Natsume [quattro lettere: villoso cantante italiano famoso per la sua voce]!!!!
:doh:
Comunque, a due puntate al giorno, dovrei quasi esserci.
non sono 5?
non sono 5?
mapporka... :muro:
corretto, grazie
e cmq Takao
:ave:, ma ssssssssssst che cerbert vuole dormire :coffee: :asd:
e l'ultima serie fate kaleid qualcosa
sia lode agli switchi :ave: :asd:
http://i.imgur.com/Ht0Rj3f.gif
Sto ancora ragionando sulla quasi totale assenza di fanservice nell'episodio 4...
:O Lo si guarda per la nobiltà sportiva della giostra medioevale, che altro se no ? :sofico: :sofico:
"Odiare" è una parola grossa.
Semplicemente non riesce a reggere il confronto con la Visual Novel ma riesce nell'impresa impossibile di rendere Shiro ANCORA PIU' INSOPPORTABILE ("people die when they are killed") :doh: :fagiano:.
Se non si gioca prima la Visual Novel, ci si trova davanti ad uno shonen decente con un po' di tempi morti ed alcune cose non comprensibili.
Quotone...una immane delusione che mi obbliga a sconsigliarne la visione :stordita:.
A questo punto potevi aspettare questo:
--cut--da quanto si è capito dovrebbe essere un remake, almeno te lo vedevi fatto bene (>DEEN), anche se parlando di FSN dire fatto bene è un parolone.
Sono fiducioso in un ottimo remake targato Ufotable (HF route:sperem:) però la Deen aveva le carte in regola per far un buon adattamento, nonostante la grafica; UBW è stata un'ottima toppa e la dimostrazione che poteva fare un decente lavoro:O.
tho gustiamoci l' opening del Type-Moon 10th Anniversary (http://www.youtube.com/watch?v=83nPn0IThJU)(devo raccimolare l'intero evento subbato;)) .
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzz
:ave:, ma ssssssssssst che cerbert vuole dormire :coffee: :asd:
http://images.plurk.com/3yw7a9YK2BykbAbgg91l1k.jpg
Mi permetto di ribadire la mia argomentazione:
- Takao: appena maggiorenne, veste "teen sensation", fanatica dello shopping, tsundere.
- Kongo: non rischi l'arresto, grande classe nel vestire (con quel giusto tocco "vedova consolabile" che ispira), ama una buona tazza di the, yandere.
Il mio gusto non ha dubbi!!
:O Lo si guarda per la nobiltà sportiva della giostra medioevale, che altro se no ? :sofico: :sofico:
...*crrrrrzzzztk*...
Mi permetto di ribadire la mia argomentazione:
- Takao:
:O Meglio Iona, che non è maggior...ata :Prrr:; Ma, qui nello specifico, avevo quotato questa Takao:
http://cleffonanime.com/wp-content/uploads/2014/01/d-frag-02-001-704x396.jpg
che ti lascerà Kongo come ormai lontano , non appena cederai all'insonia :sofico: :sofico:
...*crrrrrzzzztk*...
Ilya, switchia lo switchi :asd:
non appena cederai all'insonia :sofico: :sofico:
24 oreeee... ne sto già dormendo solo 6 a notte in questo periodoooo... :cry:
Comunque, geniale, la pagina di wikipedia su D-Frag non riporta uno straccio di sinossi... complimenti all'estensore :asd:
dragone17
06-02-2014, 15:07
Mi permetto di ribadire la mia argomentazione:
- Takao: appena maggiorenne, veste "teen sensation", fanatica dello shopping, tsundere.
- Kongo: non rischi l'arresto, grande classe nel vestire (con quel giusto tocco "vedova consolabile" che ispira), ama una buona tazza di the, yandere.
Takao: hai appena elencato i punti per cui è il Meglio :O (shopping a parte ma vabbè... :D )
Kongo: Non discuto sulla classe ed eleganza, è solo il punto sottolineato che a me preoccupa assai :stordita:
:O Meglio Iona, che non è maggior...ata :Prrr:
Appunto perchè non è maggior..ata, meglio lasciar perdere :D
Comunque, geniale, la pagina di wikipedia su D-Frag non riporta uno straccio di sinossi... complimenti all'estensore :asd:
sinossi?
Uno pseudo delinquente finisce per far parte del club per la creazione dei giochi, e delle ragazze psicotiche che lo compongono. In più c'è Takao, presidentessa del club di creazione dei giochi. :O
C'è Takao, serve altro? :oink: :cool:
Takao: hai appena elencato i punti per cui è il Meglio :O (shopping a parte ma vabbè... :D )
Kongo: Non discuto sulla classe ed eleganza, è solo il punto sottolineato che a me preoccupa assai :stordita:
Vabbeh, dai, quando non è occupata a nuclearizzare le principali forme di vita senziente che riconosce è una deliziosa ospite.
The class is not water, my friend! :p
sinossi?
Uno pseudo delinquente finisce per far parte del club per la creazione dei giochi, e delle ragazze psicotiche che lo compongono. In più c'è Takao, presidentessa del club di creazione dei giochi. :O
C'è Takao, serve altro? :oink: :cool:
ehm... un'altra domanda, se posso... macummeeenchaè un club per la creazione giochi?
ehm... un'altra domanda, se posso... macummeeenchaè un club per la creazione giochi?
:O uno ? due :asd:
Ma, per ora, torna su walkure :coffee: :coffee: :coffee: :coffee:
:O uno ? due :asd:
Ma, per ora, torna su walkure :coffee: :coffee: :coffee: :coffee:
Agli ordini!
(ma solo dopo essermi portato in pari con Tokyo Ravens, altrimenti incorrerò nelle ire di Suzu-chan :ops2: )
Santomarco
06-02-2014, 19:05
Questa musica dell'OST di kill la kill è spettacolare (imho) ( escludendo la parte rap ) -> link (http://www.youtube.com/watch?v=tmgA3moScyA)
hanno dichiarato che il "colore" di persona 5 sarà il rosso ( blu -> p3 ; giallo-> p4) e che sarà tutto centrato sulla libertà delle persone
L'anime di persona 3 è bello?
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
VOGLIO URLAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
KILL LA KILLLLLLL
TRIGGERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR VI AMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Ommioddiooooo non ci credo, waaaaaa troppo troppo troppo over 9000!
Tocca calare di almeno 2 voti tutto il resto della lista su MAL :sofico: :sofico:
Corro in bagno
Agli ordini!
(ma solo dopo essermi portato in pari con Tokyo Ravens, altrimenti incorrerò nelle ire di Suzu-chan :ops2: )
Cioè ora... dall'episodio 14 in poi è stata una escalation pura di badassaggine che mi ha incollato allo schermo fino a che non ho finito. Gli sceneggiatori hanno avuto il coraggio di mettere i protagonisti (I PROTAGONISTI!!) da parte dicendogli chiaramente: "su, ragazzini andate a giocare, che ora i grandi devono parlare".
Così mi sono visto:
Ootomo-sensei che trolla il "Boss di fine livello" contenendogli una mossa dietro l'altra a suon di bluff e finte.
Il capo Amami che si giostra un esorcista di alto livello con shikigami superpotenziati come se fosse un gioco ("potresti prendermi il ventaglio alle tue spalle?").
E poi seminano un sacco di semi per il prosieguo:
sopratutto "Chibi-D" è un capolavoro di raccapricciante umorismo! :eekk:
Ah, avevo visto giusto sul fatto che "pedo pseudo-loli sempai" avrebbe dato soddisfazioni! :eek:
su su dai, rimettiti in pari che la 17 dà qualcosa di cui parlare... :D :cool:
... ecco, fino alla puntata 17.
La puntata 17 mi ha lasciato molto "meh". L'impressione è che nella fretta di far accadere un bel po' di cose, le abbiano rese in maniera a dir poco approssimativa.
1) ok, che Kagami è un bulletto del cavolo, ma che lasci uno shikigami psicopatico a far la guardia a chi è stato pagato per proteggere e se ne vada non si sa dove è semplicemente ridicolo!
2) suddetto shikigami psicopatico, ammazza a casaccio un "carne morta" di passaggio e poi neanche fa un taglietto ai quattro amici dei protagonisti che cercano di fermarlo... è vero che per un attimo ho temuto avremmo avuto Kyoko tagliata a metà.
3) Bakatora che ingrana un power-up completamente privo di relazione causa/effetto e scoperta della verità su Natsume, tutto nello stesso episodio e tutto buttato lì come mangime per piccioni
4) il capo Amami, stratega e diffidente nato, che, nonostante abbia capito che c'è qualcosa di strano nel fatto che un pino qualunque comandi shikigami di primissima categoria, appannaggio di famiglie di alto rango, va a parlare da solo e di persona con il suo superiore... di famiglia di alto rango. MAPPERFAVOREEEEEEEE!!! :muro:
Insomma, lo dico... l'episodio 17 mi ha deluso parecchio cadendo in un sacco di risoluzioni banali...
Anche Kyoko. Sarebbe stato il top del Lulz se dopo la "rivelazione" avesse cominciato ad andare in paranoia interrogandosi su se la sua infatuazione per Natsume non fosse un segnale sulle sue tendenze.
Invece mi sa che cadremo nel banale ciclo: delusione->chiarimento->siamo di nuovo amici->ti insidio Bakatora.
Detto questo, ora che sono nuovamente in pari, confermo comunque che, caduta (spero recuperabile) a parte, questo anime merita parecchio.
hanno dichiarato che il "colore" di persona 5 sarà il rosso ( blu -> p3 ; giallo-> p4) e che sarà tutto centrato sulla libertà delle persone
L'anime di persona 3 è bello?
Oso sperare che lo sia... oppure mi troverete in un angolino a piangere... :cry:
ADDENDUM:
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
VOGLIO URLAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
KILL LA KILLLLLLL
TRIGGERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR VI AMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
COME FANNO AD ESSERE COSI' PREVEDIBILI EPPURE COSI' FICHERRIMIIIIIII???
AAAAaaaa... a... a...
scusate, ammetto di essermi lasciato un po' trascinare... cough...
episodio pregevole, comunque.
Ragyo/Crimilde/Crudelia DeMon è un capolavoro di citazionismo (ed è di una bruttezza abbacinante). :rotfl:
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
che episodio imbarazzante la 17 di TR... diretto da cani e un combattimento ridicolo... bha...
non sono l'unico che scimmiotta per la stanza dopo la visione allora asdasdasd
Per l'ultima di KLK non ci sono veramente parole. :ave:
Riporto poi una interessante teoria su Ryuuko dopo le ultime rivelazioni.
Ora sappiamo che Senketsu è stato creato appositamente per Ryuuko dal dr. Matoi. Questo è il motivo per cui la protagonista è in grado di comunicare col kamui. Nel primo incontro tra Ryuuko e Tsugumu l'energumeno era riuscito a sentire la voce di Senketsu. Anche se solo per un attimo. Significa forse che i due sono imparentati in qualche modo? Se ci pensate entrambi hanno lo stesso colore di capelli con quel tocco di rosso.
Sempre in questo episodio è stato rivelato che durante un esperimento con un kamui la sorella di Tsugumu, Yui Ayan... (serie sbagliata scusate) Kinue Kinagase, è morta. Se assumiamo che la donna sia la madre biologica di Ryuuko allora l'energumeno sarebbe lo zio della ragazza spiegando il punto di poco prima.
Ma non è finita qui. Il buon dottore è veramente vecchio per essere il padre biologico di Ryuuko. Nel flashback tra i vari ricercatori c'era anche Mikisugi. E se fosse lui il vero padre? Dopo l'esperimento andato male potrebbe aver abbandonato la bambina appena nata per dedicarsi alla vendetta. Mentre il dr. Matoi avrebbe adottato Ryuuko per via del senso di colpa.
Per l'ultima di KLK non ci sono veramente parole. :ave:
Riporto poi una interessante teoria su Ryuuko dopo le ultime rivelazioni.
Ora sappiamo che Senketsu è stato creato appositamente per Ryuuko dal dr. Matoi. Questo è il motivo per cui la protagonista è in grado di comunicare col kamui. Nel primo incontro tra Ryuuko e Tsugumu l'energumeno era riuscito a sentire la voce di Senketsu. Anche se solo per un attimo. Significa forse che i due sono imparentati in qualche modo? Se ci pensate entrambi hanno lo stesso colore di capelli con quel tocco di rosso.
Sempre in questo episodio è stato rivelato che durante un esperimento con un kamui la sorella di Tsugumu, Yui Ayan... (serie sbagliata scusate) Kinue Kinagase, è morta. Se assumiamo che la donna sia la madre biologica di Ryuuko allora l'energumeno sarebbe lo zio della ragazza spiegando il punto di poco prima.
Fin qui te la appoggio completamente. Anzi, ci metterei anche una scommessina sul fatto che sia così.
Ma non è finita qui. Il buon dottore è veramente vecchio per essere il padre biologico di Ryuuko. Nel flashback tra i vari ricercatori c'era anche Mikisugi. E se fosse lui il vero padre? Dopo l'esperimento andato male potrebbe aver abbandonato la bambina appena nata per dedicarsi alla vendetta. Mentre il dr. Matoi avrebbe adottato Ryuuko per via del senso di colpa.
Qui invece penso che possiamo attenerci alla "verità ufficiale".
Dopotutto, che il compianto dottor Matoi fosse un vecchio :oink: non ci sono assolutamente dubbi. Inoltre, se fa fede il suo combattimento con Nui, il suo aspetto non corrispondeva alla sua prestanza fisica. Almeno nel mondo degli anime i vecchi :oink: hanno ancora parecchie freccie al loro arco. Mi dà speranza. :p
Per il resto, sul fatto che Satsuki-sama sia figlia di Kenshiro, ormai non abbiamo più dubbi... :ciapet:
Su argomento correlato. Vista la 05 di "Giovanietettutefanciullechepraticanounosportridicolo" .
Pur continuando ad apprezzare l'aspetto tecnico, la moderata presenza di fanservice ("Maji De" era praticamente un porno, a confronto... ... uhm, forse non ho usato il paragone giusto), un sense of humour molto inglese, mi sto chiedendo se, alla fine, quello che sto vedendo non sia una sorta di versione animata della "Principessa Sissi": casti amori, fanciulle in fiore, sfarzo, conversazioni eleganti e nessuna preoccupazione.
Insomma, mi si stanno un po' stirando i maglioni... :sob:
Dopotutto, che il compianto dottor Matoi fosse un vecchio :oink: non ci sono assolutamente dubbi. Inoltre, se fa fede il suo combattimento con Nui, il suo aspetto non corrispondeva alla sua prestanza fisica. Almeno nel mondo degli anime i vecchi :oink: hanno ancora parecchie freccie al loro arco. Mi dà speranza. :p
Si è un po' tirata per le orecchie come teoria però
La preferisco come teoria perché vorrei vedere la reazione di Ryuuko nel momento in cui scopre che il nudista pervertito è in realtà il padre. :D
Per il resto, sul fatto che Satsuki-sama sia figlia di Kenshiro, ormai non abbiamo più dubbi... :ciapet:
Questo è stato il suo episodio di svolta. Alla fine è la versione femminile dello spiral king per chi si ricorda ttgl.
Si è un po' tirata per le orecchie come teoria però
La preferisco come teoria perché vorrei vedere la reazione di Ryuuko nel momento in cui scopre che il nudista pervertito è in realtà il padre. :D
Immagino qualcosa su questa linea:
"Per tanto tempo ho combattuto credendo che mio padre fosse morto... FACCIAMO CHE FOSSE DAVVERO COSI'!!!"
Eh, comunque non si può avere tutto... io speravo che Nonon fosse una psycho-loli pronta a tagliare la gola alla sua padrona appena avesse abbassato la guardia, e invece...
mi hanno messo Nui :ciapet:
Questo è stato il suo episodio di svolta. Alla fine è la versione femminile dello spiral king per chi si ricorda ttgl.
Sì, sebbene fosse una svolta praticamente telefonata (diciamo dalla prima comparsa di Nui).
Comunque io mi riferivo alle sopracciglia ed all'espressività (la genetica non è un'opinione)... :Prrr:
Sì, sebbene fosse una svolta praticamente telefonata (diciamo dalla prima comparsa di Nui).
Comunque io mi riferivo alle sopracciglia ed all'espressività (la genetica non è un'opinione)... :Prrr:
E come il padre non si fa problemi a combattere a petto nudo. :D
Aggiungo anche che Gamagori ha incontrato la famiglia di Mako. Ormai il destino dei due è segnato. DEVONO diventare una coppia.
http://25.media.tumblr.com/0f16aae82c87bdfa4e88ac60349f71e5/tumblr_mykjxhq3YG1sc1ii4o1_500.jpg
E come il padre non si fa problemi a combattere a petto nudo. :D
Aggiungo anche che Gamagori ha incontrato la famiglia di Mako. Ormai il destino dei due è segnato. DEVONO diventare una coppia.
http://25.media.tumblr.com/0f16aae82c87bdfa4e88ac60349f71e5/tumblr_mykjxhq3YG1sc1ii4o1_500.jpg
La scena del padre di Mako vs Gamagoori :asd: :asd:
"che famiglia educata, pure il cane si presenta" auhauhauhuha
*visualizza la possibile prole di tale coppia* :eekk:
Mi spiace, Mako, ma è arrivato il momento che tu vada incontro al destino di ogni "amico dell'eroe".
:D
Comunque, se intendiamo iniziare il capitolo "shipping", io butto lì:
TsumuguXNui
Una donna come lei non può non apprezzare un gentleman che al primo incontro si presenta con un bouquet di mine ad infrarossi.
:ciapet:
dragone17
07-02-2014, 13:16
... ecco, fino alla puntata 17.
La puntata 17 mi ha lasciato molto "meh". L'impressione è che nella fretta di far accadere un bel po' di cose, le abbiano rese in maniera a dir poco approssimativa.
Insomma, lo dico... l'episodio 17 mi ha deluso parecchio cadendo in un sacco di risoluzioni banali...
non ho mica detto che dovevamo parlarne "bene", come vedi ne hai avute di cose da dire su quel gran casino.
speriamo che con la prossima recuperino un po' il filo logico, perchè questa è stata un gran casino.
KLK me lo guardo stasera, ringrazio che è cambiata la pagina e ho evitato parecchi post a proposito (e gli spoiler) :D
non ho mica detto che dovevamo parlarne "bene",
Hai ragione, è che quando me l'hai detto ero così intrippato che avevo automaticamente supposto sarebbe stata una puntata epocale!
Invece è stata una doccia fredda e mi fa preoccupare per il prosieguo... :(
Anche perchè 7 puntate per mettere a posto questo pasticcio sono poche.
KLK me lo guardo stasera, ringrazio che è cambiata la pagina e ho evitato parecchi post a proposito (e gli spoiler) :D
Eh, niente, praticamente si scopre che Satsuki è la vera madre di Ryuuko.
:sofico:
Il buon dottore è veramente vecchio per essere il padre biologico di Ryuuko.
:eek: Allora Leonino non è il figlio di Mike...ammappete, ma pensa un po' te :asd:
"che famiglia educata, pure il cane si presenta" auhauhauhuha
Mica tanto, visto che in giappolandia è obbligatorio il biglietto da visita :asd:
Su argomento correlato. Vista la 05 di "Giovanietettutefanciullechepraticanounosportridicolo" .
Pur continuando ad apprezzare l'aspetto tecnico, la moderata presenza di fanservice ("Maji De" era praticamente un porno, a confronto... ... uhm, forse non ho usato il paragone giusto), un sense of humour molto inglese, mi sto chiedendo se, alla fine, quello che sto vedendo non sia una sorta di versione animata della "Principessa Sissi": casti amori, fanciulle in fiore, sfarzo, conversazioni eleganti e nessuna preoccupazione.
La nobiltà della giostra, non v'è altro, te l'avevo detto no :sofico: :sofico:
... ecco, fino alla puntata 17.
La puntata 17 mi ha lasciato molto "meh". L'impressione è che nella fretta di far accadere un bel po' di cose, le abbiano rese in maniera a dir poco approssimativa
:O Io lo dico sempre che le storie sono inutili, ed eccone la conferma :asd:
che episodio.
però vi dirò
nei primi episodi avevo un po' fantasticato su una possibile ribellione/alleanza di Satsuki
era un pensiero nato così, per caso
il nudista pervertito:D
A la faccia, qui i vestiti, ti si mangiano vivo, sarei nudista anch'io (peccato solo per le pantsu) :asd:
che episodio.
però vi dirò
nei primi episodi avevo un po' fantasticato su una possibile ribellione/alleanza di Satsuki
era un pensiero nato così, per caso
A la faccia del senno di poi :Prrr:
che episodio.
però vi dirò
nei primi episodi avevo un po' fantasticato su una possibile ribellione/alleanza di Satsuki
era un pensiero nato così, per caso
Epperò anche tu, scusa... regola uno dello shonen
Non esistono nemici nobili, coraggiosi ed inflessibili, sono solo amici che non hai ancora pestato!!
:p
era praticamente tutto lì nel manuale!
ADDENDUM:
La nobiltà della giostra, non v'è altro, te l'avevo detto no :sofico: :sofico:
Guarda, ad un certo punto sono quasi arrivato a sperare che ci fosse solo la giostra. Dopo 10 minuti di visita alla reggia della famiglia Ascott ero lì che speravo nell'arrivo del Compagno Piotr Ilich e della sua allegra cumpa per un po' di sane fucilazioni sommarie... :Prrr:
Che poi sono anche un po' dissociati cognitivamente in quella famiglia.
E va bene Noel (ma poi può una ragazza con quelle misure chiamarsi Noel?? Non è un nome maschile?) che aiuta la peggiore rivale nella corsa a caricare il protagonista maschile.
E va bene la sorellina di Noel, che è rimasta paralizzata da un incidente a cavallo ma, su, cosa vuoi che sia!
Ma Lord Ascott.
Vogliamo parlare di un uomo che rimane sorpreso e indignato del fatto che sua figlia abbia portato a casa due compagni di scuola che praticano la Giostra Medioevale (no, aspetta, posta così gli devo pure dare ragione). Dicevo rimane sorpreso ed indignato del fatto che sua figlia abbia portato a casa due praticanti DELLO STESSO SPORT CHE FA LEI???
A papà... ma o tua figlia ti ha fregato e ti racconta che studia al CEPU con Del Piero, oppure qualcuno dei tuoi neuroni te lo sei bruciato a forza di bere wiskey di fronte al camino!!
:O Io lo dico sempre che le storie sono inutili, ed eccone la conferma :asd:
Le storie sono quello che evita lo stiramento di maglioni, ma bisogna saperle dosare: se hai troppa roba, taglia, se ne hai poca, usala tutta.
Ma non cercare di far stare a forza tutto in una puntata, che poi finisce a schifio! (alla voce: Kyoukai No Kanata)
Vogliamo parlare di un uomo che rimane sorpreso e indignato del fatto che sua figlia abbia portato a casa due compagni di scuola che praticano la Giostra Medioevale (no, aspetta, posta così gli devo pure dare ragione). Dicevo rimane sorpreso ed indignato del fatto che sua figlia abbia portato a casa due praticanti DELLO STESSO SPORT CHE FA LEI???
A papà... ma o tua figlia ti ha fregato
:O No, non l'ha fregato, ma prima dell'incidente alla sorella, era cavaliera (no, berluscona eh :asd:), con piena approvazione del padre, magari tradizione di famiglia (vedi la statua davanti a casa); ma, dopo l'incidente, (vedi la statua ora distrutta a martellate dal padre) non lo è più, probabilmente frequenta come begleiter come Takahiro (o qualcosa di simile, visto che non lo precisano bene), ed il padre non ne vuole più, nemmeno sentire parlare alla fine lei parteciperà al torneo finale, riprendeno ad essere cavaliere, contro la volontà iraconda del padre, e il resto sarebbe troppo anche per uno spoiler :asd:
:O No, non l'ha fregato, ma prima dell'incidente alla sorella, era cavaliera (no, berluscona eh :asd:), con piena approvazione del padre, magari tradizione di famiglia (vedi la statua davanti a casa); ma, dopo l'incidente, (vedi la statua ora distrutta a martellate dal padre) non lo è più, probabilmente frequenta come begleiter come Takahiro (o qualcosa di simile, visto che non lo precisano bene), ed il padre non ne vuole più, nemmeno sentire parlare.
Si ok, certo... il fatto che continui a frequentare l'unico istituto scolastico al mondo in cui si pratica la giostra medioevale, sicuramente non indurrà in sospetto il padre.
Il fatto che abbia un cavallo e che carichi le spese di mantenimento del cavallo sulla retta scolastica non verrà notato visto che lo fa passare come spese per i reggiseni che tanto non usa (con i nostri sentiti ringraziamenti :oink: ) .
Ed il fatto che ritorni a casa coperta di lividi dagli allenamenti e dai match di sparring verrà derubricato da mylord come frutto di un sano bullismo scolastico, tradizione che tempra i giovani fin dai tempi del suo trisavolo: John "Sveglissimo" Ascott.
:ciapet:
Insisto sulla mia teoria del wiskey... ma forse sto anche esagerando a cercare comportamenti logici nei pressi di una scuola in cui si pratica LA GIOSTRA MEDIOEVALEEEEE!!
(ma un bell'harem sportivo sull'hockey subacqueo ce lo vogliamo far mancare? :p )
cerbert visto che lo avevi già accantonato sapevi perfettamente a cosa andavi in contro. Non hai più il diritto di lamentarti. :D
cerbert visto che lo avevi già accantonato sapevi perfettamente a cosa andavi in contro. Non hai più il diritto di lamentarti. :D
In realtà non sono neanche le incongruenze, al momento decisamente veniali rispetto ad un Infinite Stratos a caso, ad avermi demotivato.
Come dicevo è più quell'impressione da "Principessa Sissi" che mi sta frenando... mah, vediamo ancora qualche puntata.
Si ok, certo... il fatto che continui a frequentare l'unico istituto scolastico al mondo in cui si pratica la giostra medioevale, sicuramente non indurrà in sospetto il padre.
Se tu fossi spagnolo (come è il padre) capiresti che la corrida s'ha da fare, anche se avendoti il toro quasi ucciso una figlia, almeno l'altra s'ha da tenere lontana :D
Il fatto che abbia un cavallo e che carichi le spese di mantenimento del cavallo sulla retta scolastica non verrà notato visto che lo fa passare come spese per i reggiseni che tanto non usa (con i nostri sentiti ringraziamenti :oink: )
Non è detto, è ricco, probabile che la scuola sia sua, o la finanzi pesantemente (tanto da far vedere alla figlia solo matematica e latino) :sofico: :sofico:
Ed il fatto che ritorni a casa coperta di lividi dagli allenamenti
Dopo il tè con le amiche, una nobile passeggiata digestiva, vale pure qualche livido al fondoschiena, nelle nobili giornate :asd:
cerbert visto che lo avevi già accantonato sapevi perfettamente a cosa andavi in contro. Non hai più il diritto di lamentarti. :D
E tu che aspettia vederlo ? :fagiano:
Come dicevo è più quell'impressione da "Principessa Sissi" che mi sta frenando... mah, vediamo ancora qualche puntata.
Su, su, bisogna fare un tentativo di voto diverso, se si vuol cambiare qualcosa (o, dici che + o - l, sono sempre la stessa cosa ? :asd:)
dragone17
07-02-2014, 23:02
ok, ho guardato la puntata di KLK
come sempre da :eek: :cool: :eek: :cool: :eek: :cool:
devo dire che non mi ha stupito particolarmente
la ribellione di satsuki
come geargod ci avevo fatto un pensierino. però è sempre :eek: da vedere :D
dopotutto satsuki è troppo orgogliosa, tenace e testarda per chinare la testa davanti a chicchessia, madre uberpowa e forme di vita aliene inclusi
per le altre teorie che ho letto, interessanti quanto basta ma non mi esprimo, aspetto di vedere cosa succede.
voto per la coppia mako x ira ovviamente :asd:
ultima affermazione (mi stupisco da solo nel dirlo), ci vuole più Nonon :O :D :cool:
Eh, niente, praticamente si scopre che Satsuki è la vera madre di Ryuuko.
:sofico:
visto che stiamo parlando di KLK ci ho creduto un attimo di più del dovuto... :asd:
E tu che aspettia vederlo ? :fagiano:
Ma anche no. :fuck:
ok, ho guardato la puntata di KLK
come geargod ci avevo fatto un pensierino. però è sempre :eek: da vedere :D
ultima affermazione (mi stupisco da solo nel dirlo), ci vuole più Nonon :O :D :cool:
precisamente io pensavo che sarebbe successa una cosa simile
visto che il mega combattimento sarebbe arrivato a metà serie, poi avrebbero dovuto concentrarsi su un nuovo nemico. Satsuki è un pg "troppo" per uscire di scena a metà serie e quindi, con l'arrivo di Nui, mi aspettavo un'alleanza tra Satsuki e Ryuko per combattere il nemico comune
assolutamente si. Il popolo esige Nonon :fagiano: :oink: :sofico:
dai diciamo la verità, che quel momento sarebbe arrivato si era capito da un pezzo. Ma è arrivato in modo così maestoso ed epico che... bhe i BLURAY sicuramente saranno miei, anche se non ho il lettore asd
Aggiungo: secondo voi cosa copre parte della luna? può essere il salitellite così come qualche altro marchingegno o addirittura la base spaziale della LF che sosta sopra la terra :eek:
Vista anche io l´ultima di kill la kill, e concordo nel dire che, nonostante sia stata decisamente telefonata, rimane stupenda.
E sta tutto qui il vero potere di questi autori, cosi´come in Gurren Lagann non e´che usino chissä quali strategie o chissä quali miliardi di dollari spesi, ma la fotografia perfetta, le colonne sonore azzeccatissime, una trama che rivela nei modi giusti e per molti versi forzatamente anticonformista rendono i lioro prodotti stupendi.
OMG Nourin 5,dalla prof m*lf 9½ Weeks , le splendide pantsu di Yuka-tan :ave:, Yuka-tan :smack:, all' an*l, al buk*ke, al pocky ... in free-style :eek: :eek: :asd:
Ma anche no. :fuck:
:O Non sai che ti perdi :Prrr:
Il popolo esige Nonon :fagiano: :oink: :sofico:
:eek: Finalmente , un miglioramento: sono compiaciuto :fagiano: :asd:
PS: Mikakunin altro capololilavoro, consigliatissimo :asd:
Vista anche io l´ultima di kill la kill, e concordo nel dire che, nonostante sia stata decisamente telefonata, rimane stupenda.
E sta tutto qui il vero potere di questi autori, cosi´come in Gurren Lagann non e´che usino chissä quali strategie o chissä quali miliardi di dollari spesi, ma la fotografia perfetta, le colonne sonore azzeccatissime, una trama che rivela nei modi giusti e per molti versi forzatamente anticonformista rendono i lioro prodotti stupendi.
E' assolutamente vero. Non fanno niente di speciale: prendono una trama, non importa quanto banale è già vista, assegnano dei ruoli, definiscono le regole dell'ambiente e tutto il resto non è che rispettare i rapporti azione-reazione. Le cose accadono nell'ordine in cui devono accadere, presentate nel loro accadere e musicate in maniera appropriata.
Siamo all'A-B-C... peccato che il mondo sia pieno di gente che non conosce neanche l'A-B-C.
:muro:
Santomarco
09-02-2014, 15:39
Iniziato Ergo Proxy -> non ho capito assolutamente nulla :mbe:
Comunque la tipa sembra quella degli evanescence !
Ah. ma i giappi odiano a morte gli immigrati? prima in gits, ora in ergo proxy, parlano sempre di loro!
Iniziato Ergo Proxy -> non ho capito assolutamente nulla :mbe:
Comunque la tipa sembra quella degli evanescence !
Ah. ma i giappi odiano a morte gli immigrati? prima in gits, ora in ergo proxy, parlano sempre di loro!
Discorso complicato e che rischierebbe di portarci in campi decisamente minati.
Essendo i mangaka persone come tutti gli altri possono avere idee distribuite su tutto l'arco politico.
Ci sono sicuramente autori nazionalisti con derive xenofobe (Masamune Shirow a volte sconfina in quel terreno) ed altri di tendenza opposta (apparentemente l'unica amica "normale" di Hokuto Sumeragi di Tokyo Babilon era una giovanissima prostituta immigrata clandestina).
Anche liquidare i giapponesi come "a maggioranza nazionalista" sarebbe un'approssimazione.
Il discorso è parecchio più complesso ma il gran pregio degli anime è che, non essendo considerati solo "per bambini", si possono permettere di parlarne.
Windtears
09-02-2014, 18:02
Anche liquidare i giapponesi come "a maggioranza nazionalista" sarebbe un'approssimazione.
Il discorso è parecchio più complesso ma il gran pregio degli anime è che, non essendo considerati solo "per bambini", si possono permettere di parlarne.
senza considerare che affrontarlo come tema in un anime serve a far riflettere sullo stesso, direi sicuramente un passo avanti rispetto a far finta di niente e a andare avanti a colpi di bacchetta magica (non che le majokko mi dispiacciano). ;)
Santomarco
09-02-2014, 19:26
senza considerare che affrontarlo come tema in un anime serve a far riflettere sullo stesso, direi sicuramente un passo avanti rispetto a far finta di niente e a andare avanti a colpi di bacchetta magica (non che le majokko mi dispiacciano). ;)
Ma senza sapere le motivazioni a me risulta difficile anche capire il perché si rivolgono a loro con certi termini, per esempio ora un autoreiv si è girato malissimo contro uno che non aveva fatto niente di male!
Santomarco
10-02-2014, 06:36
Visto il terzo episodio di Ergo Proxy ( 3 in un solo giorno :sofico: , non succedeva questo dai tempi di FMAB !!)
Ah, ho recuperato l'ultima di KLK .... ma.... ma.... ho capito bene quello che è successo??? :eek: :eek:
Visto il terzo episodio di Ergo Proxy ( 3 in un solo giorno :sofico: , non succedeva questo dai tempi di FMAB !!)
Ah, ho recuperato l'ultima di KLK .... ma.... ma.... ho capito bene quello che è successo??? :eek: :eek:
Sì, sì hai capito bene: Satsuki rivela di essere la madre di Ryuuko,
e trafigge Ragyo per vendicare il l'amato Dottor Matoi
Gamagoori muore eroicamente difendendo la famiglia della sua amata Mako dai vestiti assassini, vedendo morire il suo segreto amore Nonon va in berserk e nuclearizza la Revocs con una versione orchestrale di "Overkill" dei Motorhead, Sanageyama... eh, niente, ammacca l'ennesima figura di palta ed esce di scena, Tsumugu e Pervertito completata la loro missione si sposano ed aprono un chioschetto di limonate e calippi a NUDISTOOOO BEEEEEEACH!
...
...
...
ah, no, stavo confondendo quello che è successo nell'anime con le nostre fantasie. :ciapet:
(non sono del tutto sicuro di chi sia la fantasia su Tsumugu ed Esibizionista, comunque)
:eekk:
Intanto in "IngenueAmazzoniconCorpidaSchianto" continuano a spandersi buoni sentimenti, nobili propositi, tenere amicizie ed imbarazzati tentativi di avvicinarsi al manzo della situazione.
Ok... mi spiace dirlo ma "sono troppo vecchio per queste cose".
L'anime ha molti pregi, ma evidentemente non ne sono il target.
Santomarco
10-02-2014, 07:42
Sì, sì hai capito bene: Satsuki rivela di essere la madre di Ryuuko,
e trafigge Ragyo per vendicare il l'amato Dottor Matoi
Gamagoori muore eroicamente difendendo la famiglia della sua amata Mako dai vestiti assassini, vedendo morire il suo segreto amore Nonon va in berserk e nuclearizza la Revocs con una versione orchestrale di "Overkill" dei Motorhead, Sanageyama... eh, niente, ammacca l'ennesima figura di palta ed esce di scena, Tsumugu e Pervertito completata la loro missione si sposano ed aprono un chioschetto di limonate e calippi a NUDISTOOOO BEEEEEEACH!
...
...
...
ah, no, stavo confondendo quello che è successo nell'anime con le nostre fantasie. :ciapet:
(non sono del tutto sicuro di chi sia la fantasia su Tsumugu ed Esibizionista, comunque)
:eekk:
Ho iniziato a leggere e mi sono messo le mani nei capelli... mi era venuto il dubbio se avessimo visto lo stesso episodio oppure no :mad:
Ho iniziato a leggere e mi sono messo le mani nei capelli... mi era venuto il dubbio se avessimo visto lo stesso episodio oppure no :mad:
Che dici, gliela mando come sceneggiatura del finale alternativo "2.0" da far uscire solo con il cofanetto Blue Ray? :D
Ho però il terrore che la risposta sarebbe: "grazie, ci abbiamo già pensato!".
:eekk:
Uddio, tutto ciò potrebbe accadere nella prossima puntata :O .
Windtears
10-02-2014, 08:18
Ma senza sapere le motivazioni a me risulta difficile anche capire il perché si rivolgono a loro con certi termini, per esempio ora un autoreiv si è girato malissimo contro uno che non aveva fatto niente di male!
se mi chiedi motivazioni in Ergo Proxy, non saprei trovartene una.. ho completamente rimosso l'anime dalla mente! :)
Devi considerare comunque le singole ambientazioni degli anime che vedi: in GITS si parla di una società dominata da corporazioni multinazionali in cui il capitalismo smuove capi di governo, ministri della difesa ecc.
E' evidente che in un clima di recessione economica i rifugiati o gli immigrati siano utilizzati come strumento per manovrare l'opinione pubblica e distoglierla dal vero problema della società in cui vivono: la connivenza politica-economia basata sul potere con la deriva corruttiva che tutti ben conosciamo (evito riferimenti alla realtà attuale, così tristemente nota).
Tutti i movimenti xenofobi (e chi li pilota) hanno necessità di trovare un nemico in cui focalizzare l'odio necessario a "giustificare" la loro azione violenta che siano il colore, la provenienza, la pronuncia della "r", l'amore per i gatti... :P
Direi che mi fermo qui, onde evitare derive da "piazzetta". :(
ho visto arpeggio: uhm, spero in una seconda serie che approfondisca gli spunti esistenzialisti, così com'è è uno spreco di animazione né carne né pesce (non è un harem se non negli effetti, non è serio visto che si limitano a quattro chiacchiere davanti alla tazza di tè, che dal colore oserei dire un banalissimo early grey. Mi aspettavo roba di classe da Kongo e non la banalità del tè fatta anime, ma lo scrivo solo per provocare cerbert. :P).
Ho apprezzato i collant della tipa con gli occhiali, ma le sorelle gemelle le ho trovate di una banalità da giochi senza frontiere (fanno il compitino, si tolgono subito dalla scena e non puliscono nemmeno la cambusa).
Colonna sonora: ce ne era una? :P
Il Gattai tra navi pero' non si puo' vedere, I-zenborg si rivolta nella tomba. :asd:
Intanto ho recuperato una perla anni '80: dream hunter rem. :)
ho visto arpeggio: uhm, spero in una seconda serie che approfondisca gli spunti esistenzialisti, così com'è è uno spreco di animazione né carne né pesce (non è un harem se non negli effetti, non è serio visto che si limitano a quattro chiacchiere davanti alla tazza di tè, che dal colore oserei dire un banalissimo early grey. Mi aspettavo roba di classe da Kongo e non la banalità del tè fatta anime, ma lo scrivo solo per provocare cerbert. :P).
Agat, mi passeresti un attimo lo stampino :banned: ?
Un banalissimo Earl Grey? UN BANALISSIMO EARL GREY??? Quello è chiaramente un Earl Grey "Fortnum & Mason"!! Kongo non accetterebbe nulla di meno! :ncomment: :D
Per il resto, a parte gli scherzi, è un anime che alla fine si basa solo sulla personalità dei personaggi principali... questo significa che i400 e i402 (e, diciamolo, anche Iona) partono con un handicap devastante. Anche la mia idolatrata Kongo, se non fosse per il suo ruolo di antagonista
e la deriva yandere
rimarrebbe impressa nella memoria meno della sua tazza di the (che NON E' un "banale" Earl Grey, chiaro?!).
Come già detto, tutto quello che veramente lo renderebbe di "livello superiore" (approfondimenti sul significato dell'esistenza e riflessioni socio-politiche) si trova nel manga.
La colonna sonora a me non è dispiaciuta. Non è certo memorabile, ma in alcuni momenti (I401 VS Haruna&Kirishima) rulla abbastanza. La OP è il classico pop-rock da sigla, ma decentemente integrato con le immagini, la ED è noiosa...
dragone17
10-02-2014, 08:45
Gamagoori muore eroicamente difendendo la famiglia della sua amata Mako dai vestiti assassini, vedendo morire il suo segreto amore Nonon va in berserk e nuclearizza la Revocs con una versione orchestrale di "Overkill" dei Motorhead, Sanageyama... eh, niente, ammacca l'ennesima figura di palta ed esce di scena,
non so, secondo me l'amore segreto di Nonon è Inumuta... :O :asd:
Su Log Horizon 19 nessuno?
Ok, Rudy è/era un abitante della terra, si era intuito.
Ora rimane da vedere se/come lo salvano, e in che modo.
Ma quindi anche per gli abitanti della terra è possibile imparare incantesimi e skill esattamente come gli avventurieri?
Alla fine se non era per la friend list di isuzu non c'era nessuna conferma...
Shiroe continua a dar l'idea di essere uno stratega fighissimo, anche se non è che lo si veda fare poi molto, Nyanta e Naotsugu che si girano i pollici crogiolandosi nell'autocompiacimento di insegnanti mentre guardano i niubbi che si sbattono... :D
E Akatsuki che fa tappezzeria perchè fare da scorta a uno stratega non è molto emozionante, no good :nono:
La principessa che fa psicanalisi a un Krusty (ma un altro nome che non ricordasse un pagliaccio non l'avevano?) che si diverte a maciullare giganti...
il tema di "umani imprigionati nel gioco" lo stanno portando avanti bene, implicazioni politiche con gli abitanti della terra, un pizzico di mistero su quel mondo e come ci sono arrivati (qui potrebbero fare qualcosina in più, non è che può fare tutto shiroe...)
Windtears
10-02-2014, 08:48
Un banalissimo Earl Grey? UN BANALISSIMO EARL GREY??? Quello è chiaramente un Earl Grey "Fortnum & Mason"!! Kongo non accetterebbe nulla di meno! :ncomment: :D
:asd: e proprio lì volea volare... :asd: la nobile inglese che si traveste da morte nera :asd:
Ok, la smetto di provocarti. ;)
Ok, ho appena deciso di rimettermi sul cellulare tutto "cara dolce Kyoko", vi illustrerò se è come lo ricordavo o no.
"è buono qui, è buono qui!"
Ho apprezzato i collant della tipa con gli occhiali
OMG, non ti facevo... vabbè goditi Kondo :asd:
http://kawaii-mobile.com/wp-content/uploads/2011/06/Oniichan-no-koto-nanka-zenzen-suki-janain-dakara-ne.320x480.Mayuka-Kondo-1-200x300.jpg
ma le sorelle gemelle le ho trovate di una banalità da giochi senza frontiere (fanno il compitino, si tolgono subito dalla scena e non puliscono nemmeno la cambusa)
Per il resto, a parte gli scherzi, è un anime che alla fine si basa solo sulla personalità dei personaggi principali... questo significa che i400 e i402 (e, diciamolo, anche Iona) partono con un handicap devastante
:O No, "nessun handicap", sono semplicemente AI, che "fanno il compitino", ovvero seguire la direttiva: che abbiano successo o no, "si tolgono subito dalla scena" per seguire la direttiva da qualche altra parte, e " non puliscono nemmeno la cambusa", visto che un party di festeggiamento per un eventuale vittoria, non ha alcun senso: per quello son fatte, quello fanno :O (400 e 402 sono la flotta, hanno lo stesso aspetto di Iona, e qui sottolineo, per dire che sono fatte in serie 400, 401, 402, 403..., copie uguali che adempiono allo stesso scopo...... fino a che, crack, l'anomalia, Iona :O (a dirla tutta, anche il tè, che è un OOLONG :Prrr:, è una divergenza: minore, visto che non intacca la direttiva, ma primo passo verso la rivoluzione). L'anime, quindi, "alla fine si basa solo sulla personalità", sì :O, ovvero, verso l'acquisizione della stessa in qualcosa (un AI) che ne è privo per definizione (ok, i jappi hanno visto star trek I :D ): (paradossalmente, anche il tentativo di ripristino di 400 e 402, è una metanomalia, di connotazioni negative :asd:)
Shiroe continua a dar l'idea di essere uno stratega fighissimo, anche se non è che lo si veda fare poi molto
E, quindi, è perfetto, visto che gli strateghi muovono le pedine, ma l'ultima cosa che si deve sapere è che sono stati loro :asd:
E Akatsuki che fa tappezzeria perchè fare da scorta a uno stratega non è molto emozionante, no good :nono:.
:banned: Quest'anime lo si sbav.. guarda solo per Akatsuki, che poi faccia tappeti o torte :D, poco importa :asd:
La principessa che fa psicanalisi a un Krusty (ma un altro nome che non ricordasse un pagliaccio non l'avevano?) che si diverte a maciullare giganti...
La principessa è la Iona di quest'anime, ma aspetto più avanti per dare un giudizio definitivo
Windtears
10-02-2014, 18:14
OMG, non ti facevo... vabbè goditi Kondo :asd:
sorry ti ho detto che preferisco quella con gli occhiali. :P Kondo la lascio a cerbert. ;)
visto che hai tempo da perdere, qualche nekomimi da consigliare? :asd:
dragone17
10-02-2014, 18:21
:banned: Quest'anime lo si sbav.. guarda solo per Akatsuki, che poi faccia tappeti o torte :D, poco importa :asd:
si ma la si vede troppo poco ultimamente, visto che non ha veramente niente da fare, è quello il problema :cry:
concordo che non importa cosa faccia... :asd:
sorry ti ho detto che preferisco quella con gli occhiali. :P Kondo la lascio a cerbert. ;)
:D Kondo di Ochinko e non Kongo di Arpeggio, e, visto che ti piacciono i collant :eek:, lei, è, indubbiamente, la scelta giusta :oink:
visto che hai tempo da perdere, qualche nekomimi da consigliare? :asd:
Lei ti va bene :fagiano: ?
http://img6.joyreactor.cc/pics/post/Witch-Craft-Works-tanpopo-kuraishi-anime-%D0%BD%D0%B5%D0%BA%D0%BE-1053956.png
Anime Witch Craft Works
si ma la si vede troppo poco ultimamente, visto che non ha veramente niente da fare, è quello il problema :cry:
Colpa della dannata trama :muro: (le storie sono inutili (e dannose) però lo dico sempre :D)
:O No, "nessun handicap", sono semplicemente AI, che "fanno il compitino", ovvero seguire la direttiva: che abbiano successo o no, "si tolgono subito dalla scena" per seguire la direttiva da qualche altra parte, e " non puliscono nemmeno la cambusa", visto che un party di festeggiamento per un eventuale vittoria, non ha alcun senso: per quello son fatte, quello fanno :O (400 e 402 sono la flotta, hanno lo stesso aspetto di Iona, e qui sottolineo, per dire che sono fatte in serie 400, 401, 402, 403..., copie uguali che adempiono allo stesso scopo...... fino a che, crack, l'anomalia, Iona :O (a dirla tutta, anche il tè, che è un OOLONG :Prrr:, è una divergenza: minore, visto che non intacca la direttiva, ma primo passo verso la rivoluzione). L'anime, quindi, "alla fine si basa solo sulla personalità", sì :O, ovvero, verso l'acquisizione della stessa in qualcosa (un AI) che ne è privo per definizione (ok, i jappi hanno visto star trek I :D ): (paradossalmente, anche il tentativo di ripristino di 400 e 402, è una metanomalia, di connotazioni negative :asd:)
Diciamo che uno dei punti di maggiore incongruenza di "Arpeggio - Ars Nova" è proprio questa disparità di personalità. La "Serie 400" curiosamente è la più inespressiva. Kongo, Kirishima, HaruHaru ( shakinn!! ), per non parlare di Takao e Yuuga hanno tutte una personalità evidente, dalla falsa compostezza di Kongo
una facciata dietro cui cela il fatto di non capire Iona e, sopratutto, non capire come abbia potuto condizionare così tanto il Joint Tactical Network da rimodellarlo letteralmente e poi lasciarglielo "in eredità"
alla pedofilia di Yuuga. :rotfl:
400 e 402, che teoricamente sarebbero le più vicine a Iona, invece sembrano intoccate da questo virus. Certo, una spiegazione potrebbe essere che sono state in grado di percepire "l'anomalia" quando ancora era debole e si sono immunizzate. E sarebbe stato anche uno spunto eccezionale... purtroppo l'anime non lo coglie.
Nel manga, invece, la "presa di autocoscienza" viene descritta in altro modo e 400 e 402 (nonchè Iona) sono decisamente più interessanti.
Detto questo, arrivo all'argomento principe di questo mio post...
...
...
COME HO POTUTO TRASCURARE BAKEMONOGATARI PER TUTTO QUESTO TEMPOOOOOOOOOOO??!!
Se qualcuno di voi vuole prendere il treno e venirmi a colpire fortissimo sulla testa, gli pago il viaggio!!
Non so, non so da dove cominciare a lodare questa animazione di cui mi sono visto CINQUE puntate di fila (primi due archi narrativi).
Vogliamo parlare delle scenografie che ipnotizzano dal primo all'ultimo secondo?
Vogliamo parlare del soggetto assolutamente inaudito?
Della sceneggiatura di ferro, che alterna pause ed accelerazioni?
Della regia che ricorda il miglior Mamoru Oshii, con quei campi lunghi claustrofobici, piani sequenza spiraleggianti ed improvvisi montaggi alternati che non hanno altro scopo se non la pura estetica?
Del fatto che non ha nessuna paura a mettere in campo uno dei personaggi più malvagi della storia degli anime e renderla immediatamente la ragazza dei sogni?
Del fatto che viene proferita una delle più sensate, autoironiche, BELLE dichiarazioni d'amore della storia degli anime e che NON devi aspettare 20 puntate perchè accada? (prendete appunti, sceneggiatori di "Accell World" e "I.S."!!)
Del fatto che straborda di fanservice, ma non puoi considerarlo come tale in quanto il corpo femminile viene mostrato con tale, non saprei come dire in altro modo, "arroganza" da pensare che gli otaku persi ne saranno rimasti scandalizzati. :sofico:
Del fatto che per tutto l'arco della "lumachina perduta" ho rischiato di soffocare dalle risate, salvo poi avere il momento " 'azzo ridi?".
Del fatto che il protagonista è contemporaneamente una bruttissima ed una bellissima persona?
Del fatto che ha la ED più BELLA che io abbia visto da tempo a questa parte e che sia un'animazione sufficientemente folle da CAMBIARE OP per ogni arco narrativo?
E' da "Stein's;Gate" che non ero così preso!
Ah, probabilmente tutto quello che ho detto, qui è detto meglio:
https://www.youtube.com/watch?v=B3da95eEGaY
Gianluca99
10-02-2014, 21:00
Detto questo, arrivo all'argomento principe di questo mio post...
...
...
COME HO POTUTO TRASCURARE BAKEMONOGATARI PER TUTTO QUESTO TEMPOOOOOOOOOOO??!!
Se qualcuno di voi vuole prendere il treno e venirmi a colpire fortissimo sulla testa, gli pago il viaggio!!
Non so, non so da dove cominciare a lodare questa animazione di cui mi sono visto CINQUE puntate di fila (primi due archi narrativi).
Vogliamo parlare delle scenografie che ipnotizzano dal primo all'ultimo secondo?
Vogliamo parlare del soggetto assolutamente inaudito?
Della sceneggiatura di ferro, che alterna pause ed accelerazioni?
Della regia che ricorda il miglior Mamoru Oshii, con quei campi lunghi claustrofobici, piani sequenza spiraleggianti ed improvvisi montaggi alternati che non hanno altro scopo se non la pura estetica?
Del fatto che non ha nessuna paura a mettere in campo uno dei personaggi più malvagi della storia degli anime e renderla immediatamente la ragazza dei sogni?
Del fatto che viene proferita una delle più sensate, autoironiche, BELLE dichiarazioni d'amore della storia degli anime e che NON devi aspettare 20 puntate perchè accada? (prendete appunti, sceneggiatori di "Accell World" e "I.S."!!)
Del fatto che straborda di fanservice, ma non puoi considerarlo come tale in quanto il corpo femminile viene mostrato con tale, non saprei come dire in altro modo, "arroganza" da pensare che gli otaku persi ne saranno rimasti scandalizzati. :sofico:
Del fatto che per tutto l'arco della "lumachina perduta" ho rischiato di soffocare dalle risate, salvo poi avere il momento " 'azzo ridi?".
Del fatto che il protagonista è contemporaneamente una bruttissima ed una bellissima persona?
Del fatto che ha la ED più BELLA che io abbia visto da tempo a questa parte e che sia un'animazione sufficientemente folle da CAMBIARE OP per ogni arco narrativo?
E' da "Stein's;Gate" che non ero così preso!
Ah, probabilmente tutto quello che ho detto, qui è detto meglio:
https://www.youtube.com/watch?v=B3da95eEGaY
Benvenuto nel club degli estimatori di Bakemonogatari :D
Gran bella serie lo Bake...a parte il kuro devo recuperare il nise e secondo monogatari (non so quando ma lo farò:) )
ah la lumachina...un omaggio ad Hachikuji Mayoi (http://www.youtube.com/watch?v=Rm02zZ-84SY) :D .
byezzzzzzzzzzzzzzzz
Santomarco
10-02-2014, 21:29
Quando guarderete nise poi ne riparliamo ( se sopravviverete :D )
calma calma calma
Non avevi ancora visto Bakemonogatari?
Cioè vi rendete conto che questo elemento è pure andato in Giappone?!
Scherzi a parte si, la ED "Kimi no shiranai monogatari" è una delle sigle più belle che abbia mai visto. La canzone poi è di una tristezza.. maledetta la volta che ho tradotto il testo T__T
Detto questo, come finisci la prima serie guardati questi (non ci sono particolari spoiler ma non si sa mai)
futuristic lover (http://www.youtube.com/watch?v=iPoH19FuUJQ&feature=youtu.be)
Nostromo credo sia uno dei migliori autori di amv al mondo :fagiano:
Pure Thrust (http://www.youtube.com/watch?v=9lJ5eMt5UZo)
E questo credo sia uno dei migliori amv di bakemonogatari <3
Into the Labyrinth (http://www.youtube.com/watch?v=lXX7dRULFaE)
Qualcuno ha detto nekomimi?
http://img2.imageshack.us/img2/3523/72671horosuper.jpg
@alien: caaaalma, non tiriamo in ballo Hachikuji. Sono ancora provato T_T
@santomarco: qualcuno ha detto "spazzolino da denti"?
ah la lumachina...un omaggio ad Hachikuji Mayoi (http://www.youtube.com/watch?v=Rm02zZ-84SY) :D .
no ti prego... che sto ancora respirando a fatica pensando ai combattimenti... uuuuhh... oddioddioddio... :rotfl:
Windtears
10-02-2014, 21:43
grazie per i nekomimi, fa sempre piacere... volevo fare un commento su bake, ma aspetto di vedere la 2a stagione per ora sono molto confuso: ho apprezzato i mini archi della prima, ma mi piacerebbe capire se c'è un filone principale evolutivo o solo un introduco-spiego-aggiungo al cast. :)
Nekomonogatari chiaramente è stato apprezzato, ma non era stato già trattato nella serie regolare? :confused:
COME HO POTUTO TRASCURARE BAKEMONOGATARI PER TUTTO QUESTO TEMPOOOOOOOOOOO??!!
Benvenuto nel club :D
Ovviamente Hitagi best girl!
Qualcuno ha detto nekomimi?
http://img2.imageshack.us/img2/3523/72671horosuper.jpg
Essendo un lupo credo sia più corretto chiamarla una okamimimi. :O
grazie per i nekomimi, fa sempre piacere... volevo fare un commento su bake, ma aspetto di vedere la 2a stagione per ora sono molto confuso: ho apprezzato i mini archi della prima, ma mi piacerebbe capire se c'è un filone principale evolutivo o solo un introduco-spiego-aggiungo al cast. :)
Nekomonogatari chiaramente è stato apprezzato, ma non era stato già trattato nella serie regolare? :confused:
Sono veramente sorpreso che darth agat non abbia citato la serie nekomimi per eccellenza quindi a questo punto tocca a me. Se vuoi *mimi di ogni genere e dimensione basta che guardi le due serie di strike witches.
Della sceneggiatura di ferro, che alterna pause ed accelerazioni?
Ok, hai skippato tutte le scritte maledette di un nanosecondo: rivedilo :asd:
Del fatto che non ha nessuna paura a mettere in campo uno dei personaggi più malvagi della storia degli anime e renderla immediatamente la ragazza dei sogni?
Passione per la cancelleria :asd: ?
O, è, che non conosci lei
http://s11.postimage.org/8ftpiefwj/aika.jpg
:oink: :oink: :oink:
Del fatto che viene proferita una delle più sensate, autoironiche, BELLE dichiarazioni d'amore della storia degli anime e che NON devi aspettare 20 puntate perchè accada? (prendete appunti, sceneggiatori di "Accell World" e "I.S."!!)
Dichiarazioni d'amore della storia degli anime ? :rotfl: Lui è un lolicon pazzesco, Mayoi l'hai già intravista e vedrai con chi fa il bagno :asd:
Del fatto che straborda di fanservice, ma non puoi considerarlo come tale in quanto il corpo femminile viene mostrato con tale, non saprei come dire in altro modo, "arroganza" da pensare che gli otaku persi ne saranno rimasti scandalizzati. :sofico:
Ma vuoi mettere l'igiene dentale ? :ciapet:
http://interestsoap.files.wordpress.com/2012/07/op1206_nisemonogatari.jpg
Del fatto che ha la ED più BELLA che io abbia visto da tempo a questa parte e che sia un'animazione sufficientemente folle da CAMBIARE OP per ogni arco narrativo?
E' da "Stein's;Gate" che non ero così preso!
Posto solo il mio giudizio finale sulla ultima serie
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40491291&postcount=20432 :( :cry:
Benvenuto nel club :D
Ovviamente Hitagi best girl!
:O Per me e Koyomi, c'è solo Mayoi :Prrr:
Essendo un lupo credo sia più corretto chiamarla una okamimimi. :O
Quoto *
Sono veramente sorpreso che darth agat non abbia citato la serie nekomimi per eccellenza quindi a questo punto tocca a me. Se vuoi *mimi di ogni genere e dimensione basta che guardi le due serie di strike witches
Ho messo la più recente, perché penso le abbia già viste, se no sarebbe da :banned: :asd:
Benvenuto nel club :D
Ovviamente Hitagi best girl!
Essendo un lupo credo sia più corretto chiamarla una okamimimi. :O
Sono veramente sorpreso che darth agat non abbia citato la serie nekomimi per eccellenza quindi a questo punto tocca a me. Se vuoi *mimi di ogni genere e dimensione basta che guardi le due serie di strike witches.
Holo va sempre bene u_ù
bhe si, strike witches ha la sua buona dose di #mimi. La prima serie è pure carina a livello di trama. La seconda. No.
Santomarco
11-02-2014, 07:03
Ritornando a parlare di OST, anche quella di bake non è male (imho) :D
Comunque questa scena è quella che mi è piaciuta di più :sofico:
hanek_neko (http://www.youtube.com/watch?v=nbNigEVrh2I)
no ti prego... che sto ancora respirando a fatica pensando ai combattimenti... uuuuhh... oddioddioddio... :rotfl:
"Alla fine lì si ergeva in piedi un ragazzo davvero fiero di aver vinto dopo aver usato una vera mossa di judo durante un vero combattimento contro una bambina delle elementari..e quel ragazzo..ero io..
Dopo aver picchiato e steso una bambina delle elementari per la seconda volta..si ergeva lì la sagoma di un ragazzo delle superiori sopraffatto dal proprio nichilismo e quel ragazzo ancora una volta..ero io..
Infine lì si ergeva un ragazzo delle superiori che..perdendo il controllo..combattè con tutte le proprie forze per perpetrare molestie sessuali nei confronti di una ragazzina delle elementari..e almeno questa volta..voglio credere che non ero io.."
asd
Ritornando a parlare di OST, anche quella di bake non è male (imho) :D
Comunque questa scena è quella che mi è piaciuta di più :sofico:
hanek_neko (http://www.youtube.com/watch?v=nbNigEVrh2I)
Kawaiiiiiiiiii
ahaha quella scena è davvero fantastica.
Mannaggia a voi che m'avete fatto venir voglia di una maratona di monogatari :banned:
EDIT DI 2 ORE DOPO: ho letto ora che cerbert non aveva ancora visto bakemonogatari... segnalo ad un mod e chiedo la sospensione :banned:
dragone17
11-02-2014, 10:35
COME HO POTUTO TRASCURARE BAKEMONOGATARI PER TUTTO QUESTO TEMPOOOOOOOOOOO??!!
Se qualcuno di voi vuole prendere il treno e venirmi a colpire fortissimo sulla testa, gli pago il viaggio!!
cioè, tu ancora non l'avevi visto? :eek: :mbe:
ma vengo davvero a picchiarti... :banned:
calma calma calma
Non avevi ancora visto Bakemonogatari?
Cioè vi rendete conto che questo elemento è pure andato in Giappone?!
ecco appunto... :rolleyes: :muro:
Ritornando a parlare di OST, anche quella di bake non è male (imho) :D
Comunque questa scena è quella che mi è piaciuta di più :sofico:
hanek_neko (http://www.youtube.com/watch?v=nbNigEVrh2I)
miglior scena di sempre :D :cool: :oink:
Windtears
11-02-2014, 15:46
Holo va sempre bene u_ù
bhe si, strike witches ha la sua buona dose di #mimi. La prima serie è pure carina a livello di trama. La seconda. No.
e proviamo sto strike witches, almeno la prima stagione... ;)
Benvenuto nel club :D
Ovviamente Hitagi best girl!
Donna della mia vita dopo 20 secondi! :D
Ok, hai skippato tutte le scritte maledette di un nanosecondo: rivedilo :asd:
Quali scritte? (mai sottovalutare la potenza della mia attenzione selettiva!) :p
Dichiarazioni d'amore della storia degli anime ? :rotfl: Lui è un lolicon pazzesco, Mayoi l'hai già intravista e vedrai con chi fa il bagno :asd:
La dichiarazione è quella di Hitagi. E' bellissima è, SOPRATUTTO, non arriva dopo PUNTATE E PUNTATE di pudici rossori e molto meno pudici "incidenti" a base di pantyshot e pastrugnamenti.
"Alla fine lì si ergeva in piedi un ragazzo davvero fiero di aver vinto dopo aver usato una vera mossa di judo durante un vero combattimento contro una bambina delle elementari..e quel ragazzo..ero io..
Dopo aver picchiato e steso una bambina delle elementari per la seconda volta..si ergeva lì la sagoma di un ragazzo delle superiori sopraffatto dal proprio nichilismo e quel ragazzo ancora una volta..ero io..
Infine lì si ergeva un ragazzo delle superiori che..perdendo il controllo..combattè con tutte le proprie forze per perpetrare molestie sessuali nei confronti di una ragazzina delle elementari..e almeno questa volta..voglio credere che non ero io.."
No, aspetta... avevo appena ripreso a respirare... :rotfl:
EDIT DI 2 ORE DOPO: ho letto ora che cerbert non aveva ancora visto bakemonogatari... segnalo ad un mod e chiedo la sospensione :banned:
cioè, tu ancora non l'avevi visto? :eek: :mbe:
ma vengo davvero a picchiarti... :banned:
Mi sono costruito in un attimo una bella reputazione. :sofico:
Vabbeh, se viene a picchiarmi dragone, risparmio sul biglietto del treno...
e proviamo sto strike witches, almeno la prima stagione... ;)
http://kawaii-mobile.com/wp-content/uploads/2012/10/Strike-Witches.Francesca-Lucchini.640x960-3-200x300.jpg
No, dai, non è possibile :doh: :banned: :banned: :banned:
E, sì, che VICIUS l'aveva intuito, ma non ci volevo credere :asd:
La dichiarazione è quella di Hitagi. E' bellissima è, SOPRATUTTO, non arriva dopo PUNTATE E PUNTATE di pudici rossori e molto meno pudici "incidenti" a base di pantyshot e pastrugnamenti
Ovvio, gli serviva regolarizzare subito, per poi esprimere il vero sè stesso (vedi post di Krocca) :asd:
Mi sono costruito in un attimo una bella reputazione. :sofico:
:O Mmmmmh, mi viene un sospetto.... rispondi alla domanda: Francesca Lucchini è ? Attento, che ho il ban facile :asd:
PS: :banned: per walkure
Ovvio, gli serviva regolarizzare subito, per poi esprimere il vero sè stesso (vedi post di Krocca) :asd:
Mmmhh, ho il dubbio che non sia chiara la dichiarazione:
Hitagi: "Sfortunatamente per te hai fatto innamorare una verginella così affamata d'amore da innamorarsi di chiunque le mostrasse una minima gentilezza."
aaaaaawwwww... :flower:
:O Mmmmmh, mi viene un sospetto.... rispondi alla domanda: Francesca Lucchini è ? Attento, che ho il ban facile :asd:
Lei:
http://kawaii-mobile.com/wp-content/uploads/2012/10/Strike-Witches.Francesca-Lucchini.640x960-3-200x300.jpg
(non dovresti mettere immagini con il nome scritto per esteso negli stessi post in cui fai le domande :Prrr: )
PS: :banned: per walkure
è andata così...
Ehh? che è successo ? Pensavo mi avesse quotato qualcuno ? Ma ultimo post dragone17 alle 11:35.... :O Sarà un baco del sistema :asd:
Donna della mia vita dopo 20 secondi! :D
...
La dichiarazione è quella di Hitagi. E' bellissima è, SOPRATUTTO, non arriva dopo PUNTATE E PUNTATE di pudici rossori e molto meno pudici "incidenti" a base di pantyshot e pastrugnamenti.
Aspetta di vedere il finale di stagione con il primo appuntamento dei due in cui Senjougahara si apre completamente. :O
Aspetta di vedere il finale di stagione con il primo appuntamento dei due in cui Senjougahara si apre completamente. :O
"Si apre completamente" o "lo apre completamente"?
:sofico:
Comunque con il terzo arco narrativo si confermano tre cose:
1) ragazze che parlano con il cervello attaccato e senza mezzi termini
"sono lesbica! Ah, no, forse così è troppo brutale! Sono per lo yuri!"
"E' la stessa cosaaaaa!!!!"
:eek: :muro: :doh: :rotfl:
2) grandissima animazione
3) Ararararararagi è contemporaneamente il più fortunato ed il più sfortunato protagonista di un harem che io abbia mai visto. A livello teorico i danni che subisce sono un prezzo adeguato da pagare per quello che ottiene... a livello pratico non so se vorrei provare... :ciapet:
Windtears
11-02-2014, 20:13
No, dai, non è possibile :doh: :banned: :banned: :banned:
/modalità IAC on
figlio mio, è deprimente vedere che l'80% degli anime hanno bisogno di pantsu (soprattutto shimapan) per avere la possibilità di essere trasmessi: io che non riguardo mai un anime per mancanza di tempo, mi sono visto costretto a rivedere due stagioni di GITS SAC pur di vedere qualcosa con una trama come Takahashi comanda. :asd:
Ora provvederò a recuperare Mushishi e Aria in 1080p perchè non c'è niente e ripeto niente all'orizzonte che stuzzichi decisamente il mio interesse. :) (e no gli hentai non mi interessano, men che meno gli ecchi fini a se stessi).
Aspetto la fine di log horizon per dargli una speranza, ma dopo SAO e quell'altra cosa con il panzone superveloce non mi fanno fesso, al massimo c'è il ffwd.
Per quanto riguarda Kill la Kill, per quanto la demenza e il badass mi piacciono, aspetto anche qui... ;)
Vorrei un anime in cui ci sia pure azione, ma basta tensioni sessuali BAAAAASTA: ci vogliono personaggi veri, no superfigonze dalle proporzioni impossibili che stranamente non vogliono 2500e al mese o un lavoro in politica, ma solo il primo sfigato di turno che passa e le mette in coda in un harem. BAAAASTA. :asd:
E basta complessati morti di foga con un passato traumatico e mille scuse per essere idioti... ho bisogno di altri cliche' per la Taka!!!! ;) Mi va bene pure un remake di AaaMegamiSama, ma vi prego... baaasta lolicon-boobcon-siscon e tutto quello che vi pare -con.
Rapporti normali, per Mendo! :D
Ho visto con piacere perfino Madoka Puella Magica, pur essendo anni luce da Creamy Mami, ma almeno era un tentativo di fare qualcosa di diverso. :D
Datemi 106 puntate di Harlock, Tetsuro o una Yamato... un Gintama in cui piangere dalle risate dall'inizio alla fine, ma per carità basta serie striminzite da 12 con mini archi da 4 per tipa (tipo date-a-live, altra porcata cosmica.) in cui alla fine dici "embe' "
Ok, sono un maledetto otaku di nicchia, lo so... ma per me questi '10 sono gli anni tunzatunza dell'animazione. :D (e il primo che mi tira fuori Eva gli lancio GigiD'Alessio a casa)
OK, ritorno nel mio angolino buio a sperare in qualcosa che soddisfi il mio palato, magari fantasy per Dende!
/modalità IAC off
Approfitto del post sotto di Killercode: anche Seitokai Yakuindomo 2: :help: :help: :help: di che sa? Non fanno altro che inventare gag con base volgare fine a se stessa, era iniziata bene la prima stagione con l'effetto novità, poi è un crescendo di... niente. :)
Lancia un dado con le seguenti parole sulle facce: vibratore, masturbazione, genitali m, genitali f, atti sessuali vari, sado-maso e aggiungi parole a caso e hai fatto il 90% dei dialoghi... e ne fanno due stagioni?
E non è per fare i bacchettoni, ma dopo un po' manco fa ridere e come vedere 24 puntate da 24 minuti di meme, sempre i soliti cinque o sei... :( Vabbè sono vecchio... -.-
killercode
11-02-2014, 20:17
http://i.imgur.com/AYqr2S2l.jpg
Ogni volta che Shino esce dal suo schema classico mi innamoro di lei :flower:
figlio mio
Ah, ecco, pa' ti ricordo che mi devi gli alimenti, compresi gli arretrati :ciapet:
, è deprimente vedere che l'80% degli anime hanno bisogno di pantsu (soprattutto shimapan) per avere la possibilità di essere trasmessi:
Vabbè :( ... mai, visto Vividred Operation ? :Prrr:
Per quanto riguarda Kill la Kill, per quanto la demenza e il badass mi piacciono, aspetto anche qui...
Vai di Ixion Saga DT, che non te ne pentirai :sofico:
Vorrei un anime in cui ci sia pure azione, ma basta tensioni sessuali BAAAAASTA: ci vogliono personaggi veri, no superfigonze dalle proporzioni impossibili che stranamente non vogliono 2500e al mese o un lavoro in politica, ma solo il primo sfigato di turno che passa e le mette in coda in un harem. BAAAASTA.
In Jap è così, da noi invece ± l :asd:
ma vi prego... baaasta lolicon-boobcon-siscon e tutto quello che vi pare -con. Rapporti normali, per Mendo!
:banned: Chiaro che se ce l'hai già, che lo guardi a fare :asd:
Ho visto con piacere perfino Madoka Puella Magica, pur essendo anni luce da Creamy Mami, ma almeno era un tentativo di fare qualcosa di diverso.
Ahhhhhhhhaa, ho consumato il videoregistratore a forza di fermi immagine su una certa rivista :asd:
Datemi 106 puntate di Harlock, Tetsuro o una Yamato... un Gintama in cui piangere dalle risate dall'inizio alla fine, ma per carità basta serie striminzite da 12 con mini archi da 4 per tipa (tipo date-a-live, altra porcata cosmica.) in cui alla fine dici "embe' "
:banned: per Date a Live, ma più di 12, dai, dev'essere veramente un capolavoro (sto finendo Tenshi na Konamaiki, 50 episodi, (commento poi), e sono davvero troppe :sofico:)
Ok, sono un maledetto otaku di nicchia, lo so... ma per me questi '10 sono gli anni tunzatunza dell'animazione. (e il primo che mi tira fuori Eva gli lancio GigiD'Alessio a casa)
OK, ritorno nel mio angolino buio a sperare in qualcosa che soddisfi il mio palato, magari fantasy per Dende!
Listuccia (e, io non vedo manco tutto, visto che devo recuperare dai traumi infantili dei censuroni della Manera :sofico: :asd:)
Aku no Hana (tensioni sessuali, ma non come le pensi tu...)
Arakawa Under The Bridge (Demenziale, forse troppo, droppato da me, ma a tepotrebbe piacere)
Hourou Musuko (Altra sponda, ma sono sicuro ti piacerà :ciapet:)
Jinrui Wa Suitai Shimashita (assoluto capolavoro, senza pantsu :asd:)
Mawaru Penguindrum (così, così, ma vedibile)
Shingeki no Kyojin (Tutt'azione, dovrebbe piacerti)
Shin Sekai Yori (Mah ?)
Silver spoon (Tutta campagna, no pantsu, 1000000 di volte meglio Nourin, quindi, sicuro ti piacerà :asd:)
Psychopass (Fantasy classica del bimbominkia anime medio, fa tu :asd:)
Un Go (Carino, niente di che, ma vedi tu)
Watamote (supersfiga, cambiamo un po' genere no ?)
Zetsuen no Tempest (Harem d'azione, ma non secondo i soliti crismi... provalo un po')
anche se fossi in te inizierei da Samurai Flamenco, che sono proprio curioso di vedere i tuoi (e, quelli di cerbert....:doh: ah, no l'ho bannato :asd:) commenti
Ogni volta che Shino esce dal suo schema classico mi innamoro di lei
Spiacente, è già impegnata :Prrr:
http://brianandrew.files.wordpress.com/2010/09/9-21.jpg
Ti capisco Windtears, mi son ributtato su ken il guerriero e cara dolce kyoko per un pò di storia d' ammore senza troppo fanservice (al massimo akemi :P) e un protagonista che non pianga troppo in se stesso.
Log horizon l' ho iniziato a vedere proprio ieri e sono arrivato alla terza puntata, ancora presto per dire la mia ma la sigla iniziale la mi garba.
Domandina per Agat:
Shin Sekai Yori (Mah ?)
L' ho in canna ma devo decidermi ad iniziare a vederlo, come mai il mah?
P.S.: sottoscrivo Shingeki no Kyojin, ci voleva un pò di sano trittico sangue, azione e 'gnuranza.
Windtears
12-02-2014, 07:49
Vabbè :( ... mai, visto Vividred Operation ? :Prrr:
visto, ed era meglio se non lo nominavi nemmeno... :P ok le majokko tecnologiche, ma stereotipi a mille superclassici anche qui, go go power ranger. :P
Vai di Ixion Saga DT, che non te ne pentirai :sofico:
ma non dovevi suggerirmi qualcosa di diverso? ok almeno lui è badass, infatti si è salvato dal ffwd ma tutto il resto? :P Banalotto, per me. :)
:banned: per Date a Live, ma più di 12, dai, dev'essere veramente un capolavoro (sto finendo Tenshi na Konamaiki, 50 episodi, (commento poi), e sono davvero troppe :sofico:)
TnK è già mooolto diverso, anche se il tema è il solito "voglio essere badass il piu' badass degli altri" e invece Ranma incoming, godibile ma credo troppo tirato per le lunghe, almeno l'anime. :)
Listuccia (e, io non vedo manco tutto, visto che devo recuperare dai traumi infantili dei censuroni della Manera :sofico: :asd:)
piu' che gli alimenti ti passero' il guttalax... :asd: ho avuto un'infanzia difficile io senza Junior TV. :(
Aku no Hana (tensioni sessuali, ma non come le pensi tu...)
Hourou Musuko (Altra sponda, ma sono sicuro ti piacerà :ciapet:)
Jinrui Wa Suitai Shimashita (assoluto capolavoro, senza pantsu :a
Zetsuen no Tempest (Harem d'azione, ma non secondo i soliti crismi... provalo un po')
Shin Sekai Yori (Mah ?)
Un Go (Carino, niente di che, ma vedi tu)
Psychopass (Fantasy classica del bimbominkia anime medio, fa tu :asd:)
segno ma non mi pare una lista molto stimolante. :P
Arakawa Under The Bridge (Demenziale, forse troppo, droppato da me, ma a tepotrebbe piacere)
mollato dopo la prima puntata, non so penso sia il classico anime o si ama o si odia (vedi Zetsubou sensei)... io non l'ho gradito. :)
Mawaru Penguindrum (così, così, ma vedibile)
visto, niente di che... ne abbiamo già parlato in passato: soffro la sindrome del mistero misterioso che diventa una "cagata pazzesca" ma almeno ha un finale con un colpo di banalità ma piacevole. :) <---troppo giapponese, ma Mamoru Oshii sta a mille anni luce.
Shingeki no Kyojin (Tutt'azione, dovrebbe piacerti)
vediamo che ne viene fuori... non sono uno shonen dipendente, più uno youkai-dipendente. :P
Silver spoon (Tutta campagna, no pantsu, 1000000 di volte meglio Nourin, quindi, sicuro ti piacerà :asd:)
visto anche questo, carino anche perché evita di voler diventare il dragonball delle fattorie. ;) Merita di essere visto anche solo per l'ambientazione. :D
Watamote (supersfiga, cambiamo un po' genere no ?)
visto, direi che fa storia a se'... di certo spicca nella stagione passata, quantomeno per il tentativo di raccontare qualcosa di diverso.
anche se fossi in te inizierei da Samurai Flamenco, che sono proprio curioso di vedere i tuoi (e, quelli di cerbert....:doh: ah, no l'ho bannato :asd:) commenti
se è parente anche lontano di Samurai Champloo se ne puo' parlare, altrimenti aspetto che trasmettano tutte le puntate. :P Ho una vita da vivere io. :P
log horizon 19
Rudy wanted to be an adventurer but he took a wolf in the knee :asd:
verrò odiato per questo XD
anche se fossi in te inizierei da Samurai Flamenco, che sono proprio curioso di vedere i tuoi (e, quelli di cerbert....:doh: ah, no l'ho bannato :asd:) commenti
http://blog.mattiamarasco.it/wp-content/uploads/2013/10/taxi-driver.gif
Comunque, grazie, ma attualmente sono stato posseduto da Bakemonogatari (Hitagi-sama, fai di me il tuo astuccio! :ciapet: ) e non penso che me la caverò con poco...
Tra l'altro mi sto mangiando le mani se penso che in Giapponia mi sono passati tra le mani "n" CD dei Supercell... al tempo ancora non li conoscevo... :muro:
Vabbeh, almeno avevo rimediato le colonne sonore di KnK (ah, non lo avevo detto? :Prrr: )
Tenshi na Konamaiki: 7 Lei/Lui (Ok, rimane solo la "l", ma qui in italia, dovremmo essere felici) esprime un desiderio e si ritrova senza qualcosa di importante :asd:; Ok, il colpone di scena va riservato per il finale, un po' servono ad introdurre i personaggi, in 50, dico 50, episodi, il resto o filleri o reluppi : il risultato comunque non è male, nonostante i 12 anni si vedano tutti: carino il fillerone del maniaco in treno, un po' meno il findanzato di Miki o il manico di teppisti che incorri in ogni passeggiata ; zero fanservice, ma mi sa che l'età dell'oro doveva ancora cominciare :D
Ti capisco Windtears, mi son ributtato su ken il guerriero e cara dolce kyoko per un pò di storia d' ammore senza troppo fanservice
:banned: No, dico, vi era un tizio, stava in paradiso, noia mortale; gli procurano na tipa, ok, qualche chiacchera di compagnia, ma poi, solita, solita, noia :stordita:; Finché, un certo aristocratico, Ser.. qualcosa, gli mostra un po' di fanservice sul suo Mac :eek:. e, la, storia ebbe inizio :asd:
Log horizon l' ho iniziato a vedere proprio ieri e sono arrivato alla terza puntata, ancora presto per dire la mia ma la sigla iniziale la mi garba.
Ma no, dai, è la sigla finale (tutta su Akatsuki :oink:) che è il top
Domandina per Agat:
L' ho in canna ma devo decidermi ad iniziare a vederlo, come mai il mah?
Sensazione che lascia alla fine, senza spoilerare ( sebbene abbia apprezzato l'amore libero )
visto, ed era meglio se non lo nominavi nemmeno... ok le majokko tecnologiche, ma stereotipi a mille superclassici anche qui, go go power ranger.
:O Di nuovo Samurai Flamenco, ed aspettati l'inaspettabile :sofico:
ma non dovevi suggerirmi qualcosa di diverso? ok almeno lui è badass, infatti si è salvato dal ffwd ma tutto il resto? Banalotto, per me.
Preferivi Guilty Crown, al confronto pure Valvrave è un capolav..., ma, è vero, c'è Tusgumi, che è assolutamente la mia ragazza ideale :ave:, pure nekomimi, mi sa che ti piacerà :asd:
non sono uno shonen dipendente, più uno youkai-dipendente.
Otome Yokai Zakuro (fate la seconda stagione, maledetti :asd:)
segno ma non mi pare una lista molto stimolante.
E, te credo, eccetto Jintai, Aika :ave:, pure Musuko :eek:, è robaccia immonda, senza sisconloliservicepantsuharemsmoetsundere, ma questo volevi no :(
Se vuoi puoi aggiungere btoom (e non dirmi che c'è troppo service) e Magi (se no, vabbè, c'è sempre il laboratorio di Dexter :Prrr: ), Another, Shigofumi...... Koe De Oshigoto (eh, eh, non ce la facevo più :asd:)
Hitagi-sama, fai di me il tuo astuccio
Aspetta, che non hai ancora visto nulla :Prrr:
[IMG]
Tra l'altro mi sto mangiando le mani se penso che in Giapponia mi sono passati tra le mani "n" CD dei Supercell... al tempo ancora non li conoscevo... :muro:
Vabbeh, almeno avevo rimediato le colonne sonore di KnK (ah, non lo avevo detto? :Prrr: )
i supercell sono davvero bravi. pure nella variante Egoist *__*
ti odierei se mi dicessi che ti sei preso la ost di KlK
blumenkraz <3
i supercell sono davvero bravi. pure nella variante Egoist *__*
Ad oggi la ED di Bakemonogatari è una delle poche sigle che non ho mai skippato anche vedendo 3-4 episodi in una sola volta(*).
Ryo ha una voce meravigliosa e per quanto lo strumentale sia semplice al limite della banalità lo trovo decisamente "sentito".
ti odierei se mi dicessi che ti sei preso la ost di KlK
blumenkraz <3
Al tempo non penso fosse neanche ancora uscito un CD completo, ma concordo completamente su Blumenkranz. La scena delle terme penso di averla rivista 4 volte per la mus... ok, NON mi state credendo, vero? :sob:
In compenso ho preso la OST di "Lupin III - Il Castello di Gagliostro" alla folle cifra di 600Yen.
(*) altre appartenenti a questa lista in ordine sparso:
- "Duvet" dei Boa ("Serial Experiment Lain")
- OP di Angel Beats
- OP di CowBoy BeBop
- "Hacking Through the Gate" (Steins;Gate)
- OP di "Mirai Nikki"
[COLOR="MediumTurquoise"]
:banned: No, dico, vi era un tizio, stava in paradiso, noia mortale; gli procurano na tipa, ok, qualche chiacchera di compagnia, ma poi, solita, solita, noia :stordita:; Finché, un certo aristocratico, Ser.. qualcosa, gli mostra un po' di fanservice sul suo Mac :eek:. e, la, storia ebbe inizio :asd:
Come disse il buon giobbe Covatta, ai nostri tempi bastava una donna in reggiseno sul giornale (o un' Akemi :P) che c andavamo avanti un mese :O .
P.S.: dall' avatar si intuiva che "qualcosa" di Guilty Crown ti fosse piaciuto :Prrr: .
Nel frattempo con Log Horizon sono alla 6, per ora troppo spiegoni sul funzionamento di classi e magie finalizzati fondalmente al solo scopo di far capire quanto sono fighi i protagonisti, ma essendo ancora ai primi episodi ci può stare, l' animazione è decente e chiappa il giusto.
Windtears
13-02-2014, 07:56
:banned: No, dico, vi era un tizio, stava in paradiso, noia mortale; gli procurano na tipa, ok, qualche chiacchera di compagnia, ma poi, solita, solita, noia :stordita:; Finché, un certo aristocratico, Ser.. qualcosa, gli mostra un po' di fanservice sul suo Mac :eek:. e, la, storia ebbe inizio :asd:
mio caro, non è che se ci sono due che si vogliono bene, si desiderano si VOGLIONO mi dà fastidio, idem se decidono di dare corso ai loro piaceri (anche se uno dei due ci prova e l'altro-a dice ok non c'ho un razzo da fare, ci sto)
E' il tie' guardati sta mutanda tanto non te la do', te la do' ma tu non me la vuoi-puoi dare perché non la possiamo fare vedere è un anime in prima serata e io devo raccontare della fine del mondo.
Te la sbatto in faccia, in bocca, ovunque mi pare, ti massaggio pure ma attenzione io sogno il matrimonio in abito bianco e arrossisco se mi guardi negli occhi. :P
E' l'ipocrisia di un'industria in recessione che mi dà fastidio: la stessa chegiustifica l'inserimento di lustrini per gli occhi (eyecandy) senza motivo (o fini di trama se mai ce ne fosse una) se non quello di vendere bdray con la promessa di togliere mille ettolitri di nebbiolina. :)
Eccherazzo! ;) Per questo ti dico mi stanno bene anche i nekomimi, tanto per farsi due risate... non è che deve essere tutto come Paranoia Agent. :D
Jinrui l'ho visto tempo fa e l'ho apprezzato per il suo nonsense. ;) Vanno bene anime di questo tipo, sei sulla buona strada. :P
Shin Sekai Yori: controllando anche questo l'avevo visto (ma rimosso dalla memoria chissà come mai) be' al solito mistero misterioso che finisce tutto in vacca, ma la tensione psicologica dell'anime è ben costruita, non è il mio genere ma sono riuscito a finirlo grazie al ffwd. Finale scontato alla giapponese, peccato.
mio caro, non è che se ci sono due che si vogliono bene, si desiderano si VOGLIONO mi dà fastidio, idem se decidono di dare corso ai loro piaceri (anche se uno dei due ci prova e l'altro-a dice ok non c'ho un razzo da fare, ci sto)
E' il tie' guardati sta mutanda tanto non te la do', te la do' ma tu non me la vuoi-puoi dare perché non la possiamo fare vedere è un anime in prima serata e io devo raccontare della fine del mondo.
Te la sbatto in faccia, in bocca, ovunque mi pare, ti massaggio pure ma attenzione io sogno il matrimonio in abito bianco e arrossisco se mi guardi negli occhi. :P
[APPLAUSI!]
E' l'ipocrisia di un'industria in recessione che mi dà fastidio: la stessa chegiustifica l'inserimento di lustrini per gli occhi (eyecandy) senza motivo (o fini di trama se mai ce ne fosse una) se non quello di vendere bdray con la promessa di togliere mille ettolitri di nebbiolina. :)
Ecco, l'unico punto su cui non concordo è un po' su quello che mi è sembrato essere il "discorso sottostante", ovvero una certa nostalgia che avevi già espresso in precedenza.
Io penso che se uno guarda le "medie" annuali, siamo più o meno sempre stati allineati su una produzione che si può dividere in 10% di prodotti memorabili (divisi tra "capolavori" e "gradevoli") e 90% di junk food. E questo vale per un po' tutta la produzione culturale mondiale.
Cambia semmai il "selling point", negli anime seriali in alcuni anni è stata l'ultraviolenza distopica, in altri il "power levelling" (OVER NINE THOUSANDDDD!!), le tsundere ed ora il fanservice a pioggia, ma resta costante il fatto che se io guardo agli anni '80 senza gli occhiali della nostalgia, posso contare si e no 10 animazioni che rivedrei.
Stessa cosa per i '90 e per gli '00.
Questi anni '10, comunque mi hanno già regalato "Steins;Gate" e "AnoNatsu", quindi la possibilità che restino "in media" è alta.
Semplicemente, da qualche anno il "selling point" tende ad essere a volte irritante (beh, in realtà è almeno dai primi 2000 che stiamo andando avanti così) nella sua ipocrisia ed irragionevolezza.
Infatti applaudo ai "Bakemonogatari", ma persino ai "Maji De" in cui nel 90% dei casi se le gentili donzelle la sbattono in faccia all'avatar dello spettatore si tratta di atto voluto e le cui implicazioni sono ben comprese dalla controparte.
Windtears
13-02-2014, 08:40
[APPLAUSI!]
Ecco, l'unico punto su cui non concordo è un po' su quello che mi è sembrato essere il "discorso sottostante", ovvero una certa nostalgia che avevi già espresso in precedenza.
analisi corretta e che condivido a cui mi permetto di aggiungere due concetti di modo da chiarire meglio i miei gusti in fatto di anime. :asd:
E' vero ho nostalgia, ma non di una fase dell'animazione ben precisa (e mi riferisco come annata, ammetto invece di preferire le tecniche tradizionali sull'interpolazione da CG che riduce l'intercalare a mero esercizio algebrico, con risultati orrendi), ma come per molti settori dell'entertainment (games, musica, ecc.) comincio ad avere rigetto della fase "produrre piu' che si puo'" per questo ho puntualizzato sull'industria dell'animazione.
Sono finiti i tempi della Nippon Animation foraggiati dal governo, e siamo arrivati alla EA dell'animazione = A.I.C o mettere quello che vi pare (anche production I.G. se volete).
Per quanto Takahashiano nell'anima e ancorato a certe perle degli anni '80 non ho gli occhi foderati di nostalgia quando guardo certe vaccate passate per capolavori (e mi spiace ci metto pure il tanto osannato Nadia, una palla indescrivibile... trascinato all'inverosimile e vittima di un concept che poteva stare bene in 26 puntate e non in un finale da jrpg da 50 ore)
Io stesso noto che avendo meno tempo a disposizioner per questo hobby e complice anche la sovrabbondanza di materiale a disposizione (colpa merito delle nuove linee internet e dei fansubbari usa), ho rigetto per tutto quello che non mi stimola piu' di tanto o mi diverte in maniera spensierata e continua.
Ho inserito Gintama, ma non a caso anche Aria.. sono a volte perle di idiozia o di sapienza Zen che ti lasciano incollato allo schermo e ti fanno dire "ok, questo me lo centellino... ho n Toriko, Dragonballcloni, LoveHinacloni, RobottoMisterioBuffocloni, ecc. per perdere tempo.
Nel post di riposta ad Agat ho citato Paranoia, ma anche Stein's Gate detto da te mi ha incollato (ma avevo giocato la VN quindi... :P)... come dici tu le perle ci sono e non voglio dire "si stava meglio quando si stava peggio" "ai miei tempi l'animazione era tutta d'oro" sarebbero cazzate.
Di robottocloni post mazinga e jeeg ne abbiamo avuti a caterve e dicevo "chedueballs" anche lì, ma davanti al Daitarn mi ci son dovuto rimettere a trent'anni quando ho capito le citazioni dal Kabuki... merito del disadattamento italiano e la mia ignoranza. :(
In sintesi penso che tu abbia ragione, ma è solo la proporzione di perle rispetto al totale a deprimermi... tu dici sempre 10% io dico sempre 10 opere su 1000 adesso rispetto alle 100 prodotte nel 80-90. Ma forse non arrivavano da noi. :P
Scappo a lavoro che è tardissimo. :P
killercode
13-02-2014, 09:57
http://www.animenewsnetwork.com/news/2014-02-12/legend-of-the-galactic-heroes-novels-get-anime
Se non sbaglio qui non era ancora stato postato
Per quanto Takahashiano nell'anima e ancorato a certe perle degli anni '80 non ho gli occhi foderati di nostalgia quando guardo certe vaccate passate per capolavori (e mi spiace ci metto pure il tanto osannato Nadia, una palla indescrivibile... trascinato all'inverosimile e vittima di un concept che poteva stare bene in 26 puntate e non in un finale da jrpg da 50 ore)
Su questa affermazione, pubblicamente mi trovo costretto a chiedere la tua crocifissione in sala mensa... privatamente non posso trascurare che un angolino del mio cervello, che verrà cauterizzato come prova del mio pentimento, sta concordando con il grassettato e sottolineato.
In sintesi penso che tu abbia ragione, ma è solo la proporzione di perle rispetto al totale a deprimermi... tu dici sempre 10% io dico sempre 10 opere su 1000 adesso rispetto alle 100 prodotte nel 80-90. Ma forse non arrivavano da noi. :P
Ammetto di essere tipo da "bicchiere mezzo pieno" ma, effettivamente, avevo usato il termine "memorabili" proprio nel suo significato di "degne da ricordare".
Quindi le opere "memorabili" si attestano a mio parere in maniera fissa al 10% nonostante la sovraproduzione... dopodichè si noterà che a decennio le opere "che rivedrei" sono fisse sulla decina.
Il "buon artigianato" sembra avere un andamento proporzionale alla produzione. Le "perle" concordo che paiono sempre restare in numero costante.
Vedendola in positivo, ci sono più opere che meritano la prima visione, in negativo le opere che meritano la "collezione" rischiano di perdersi nel marasma.
Windtears
13-02-2014, 20:04
Se non sbaglio qui non era ancora stato postato
questa è una buona notizia. :) Ho adorato l'anime originale e gli oav, non mi dispiacerebbe adattassero anche le altre novel di Juuni Kokki. -.-
@cerbert, guarda io ammetto pubblicamente di essere generalmente un bastiancontrario, ma quanto meno mi piace vedere quello di cui tanto parlano e non per sentito dire (sono meno tsundere di quanto si immagini). ;)
Nadia quando avevo meno di vent'anni (non ricordo quando lo vidi la prima volta, credo i 90qualcosa) mi sembrava un bell'anime, ma erano i tempi oscuri di mediaset e Garbolino + Manera.
C'era la magia di vedere un sottomarino, sentir nominare sto bel tenebroso di Nemo e il trio doromb... ehm il trio lescano, ehm... i tre simpatici briganti, infine Nadia era comunque la prima ragazza di colore protagonista di un anime che ricordavo.. :)
Visto l'estate scorsa in lingua originale mi ha sortito un effetto disastroso: la magia è finita dopo dieci puntate, il mistero montava, ma la qualità video andava a farsi benedire in una cloaca calcuttiana, i citazionismi misteriosi aumentavano e la trama be' la trama diventava davvero troppo simile a tante altre cose che avevo visto o giocato (magari era originale per i tempi, ma che io ricordi già in Macross era nota l'equazione sconosciuto = alieno = tecnologia superiore = ti spakko il kuno).
Ho visto Tsubasa no Honneamise e credo sia l'unica opera Gainax - Anno che consiglierei a chiunque, per il resto non è che abbia gradito altre loro opere: ah ecco!
Ho apprezzato Gunbuster per il chara des di quel sant'uomo di Haruiko Mikimoto, e per aver provato a trasporre gli effetti di un sacrificio nell'ottica dello spazio-tempo alla velocità della luce. :) La natura di OAV grazia tutti e ci risparmia megapipponi inutili, per cui promosso a pieni voti.
Mi sono rifiutato di vedere il seguito perché per me era bello e finito li', quindi non mi pronuncio sul resto. :D
Altro non mi viene in mente e non mi va di dire la mia sul "quel" delirio psichiatrico passato per animazione sperimentale da Dynamic Italia ai tempi (a cui va riconosciuto lo sforzo di mettere nell'encyclopedia piu' informazioni possibili per tener traccia degli oscuri sentieri citazionistici dell'anime).
Per il resto riflettevo su una cosa che mi ha allarmato e inquietato: i giapponesi vedono malissimo gli adulti che guardano ancora gli anime, ne ho dedotto per un attimo che il target sia solo maledettamente adolescenziale, motivo per cui per un istante mi è sembrato "maledettamente ovvio" che adesso io (da buon criticone) non apprezzi piu' una beneamata. -.-
Qualcuno resusciti Satoshi Kon e mi dia un film di Oshii all'anno, magari si portino via Anno che glielo impacchetto per bene. :D ma soprattutto ci ridia Satoshi Kon. :(
Battute a parte, chiudo sti OT va che tutto un giorno che mi ronzano le orecchie(cerbert risparmiami) e i DNS telecom mi hanno rovinato la giornata. :(
Ogni volta che Shino esce dal suo schema classico mi innamoro di lei
Ah, ha, ha Shino Idol :rotfl:
Come disse il buon giobbe Covatta, ai nostri tempi bastava una donna in reggiseno sul giornale (o un' Akemi ) che c andavamo avanti un mese.
Mai visto postalmarket :Prrr: ?
P.S.: dall' avatar si intuiva che "qualcosa" di Guilty Crown ti fosse piaciuto
:O Morale, vedetevi anche glli anime peggiori, se no poi, potreste pentirvene :eek: :sofico: :asd:
Nel frattempo con Log Horizon sono alla 6, per ora troppo spiegoni sul funzionamento di classi e magie finalizzati fondalmente al solo scopo di far capire quanto sono fighi i protagonisti, ma essendo ancora ai primi episodi ci può stare, l' animazione è decente e chiappa il giusto.
Guilty Crown 2, con Akatsuki al posto di Tsugumi :Prrr: (anche se in, effetti, la strategia al palazzo delle Gilde, m'è piaciuta)
mio caro, non è che se ci sono due che si vogliono bene, si desiderano si VOGLIONO mi dà fastidio, idem se decidono di dare corso ai loro piaceri (anche se uno dei due ci prova e l'altro-a dice ok non c'ho un razzo da fare, ci sto)
E' il tie' guardati sta mutanda tanto non te la do', te la do' ma tu non me la vuoi-puoi dare perché non la possiamo fare vedere è un anime in prima serata e io devo raccontare della fine del mondo.
Te la sbatto in faccia, in bocca, ovunque mi pare, ti massaggio pure ma attenzione io sogno il matrimonio in abito bianco e arrossisco se mi guardi negli occhi.
Dice niente che siamo nell'unico paese che censura anche i porno, cui si è pure aggiunta Agnes-chan :D e seguito: è il massimo che possono far vedere, e rispetto agli altri paesi, è già tanto :sofico:
E, ti rispondi pure da solo
Per il resto riflettevo su una cosa che mi ha allarmato e inquietato: i giapponesi vedono malissimo gli adulti che guardano ancora gli anime, ne ho dedotto per un attimo che il target sia solo maledettamente adolescenziale, motivo per cui per un istante mi è sembrato "maledettamente ovvio" che adesso io (da buon criticone) non apprezzi piu' una beneamata.
Se non hai visto Outbreak company, rimedia :asd:
E' l'ipocrisia di un'industria in recessione che mi dà fastidio: la stessa chegiustifica l'inserimento di lustrini per gli occhi (eyecandy) senza motivo (o fini di trama se mai ce ne fosse una) se non quello di vendere bdray con la promessa di togliere mille ettolitri di nebbiolina
No, vabbè, perché, ci sta un incentivo: e, ci sono pure gli specials che vale la pena (ad un certo limite, se no è un xxx, ma neanche tanto :asd:); anche se in questo momento, non mi sovviene più l'anime specifico, forse l'oav di ebiten, in cui si precisava, che pure la nebbiolina, giochi di luce, sono specifici non solo per la censura interna, ma pure per quella di altri paesi, in cui si può far vedere di più qualcosa, e meno qualcos'altro.. e, anche questo ha senso... Se poi vogliamo dirla tutta, da noi, "c'è la supertopa mezza nuda in copertina, e dentro ci sono solo le elucubrazioni di Casini" (cit.) allora :asd:
Eccherazzo! ;) Per questo ti dico mi stanno bene anche i nekomimi,
Maken Ki Two, puntata 3 :asd:
Jinrui l'ho visto tempo fa e l'ho apprezzato per il suo nonsense. ;) Vanno bene anime di questo tipo, sei sulla buona strada
Vabbè, non sono un ipocrita, sempre sia lodato il fanservice :ave:, ma se vedo un bell'anime, lo dico :D
Shin Sekai Yori: controllando anche questo l'avevo visto (ma rimosso dalla memoria chissà come mai) be' al solito mistero misterioso che finisce tutto in vacca, ma la tensione psicologica dell'anime è ben costruita, non è il mio genere ma sono riuscito a finirlo grazie al ffwd. Finale scontato alla giapponese, peccato.
Sì, insomma: "Mah"; però non c'è fanservice, non ci sono nebbioline, dovresti essere al settimo cielo, no :Prrr: ?
alla folle cifra di 600Yen.
E crepi l'avarizia, no :Prrr: ?
e i DNS telecom mi hanno rovinato la giornata
Vai di open, google, o vai di bind, se ne sei capace :asd:
KlK 18
Durante il flashback avevo intuito come sarebbe finito l'episodio ma non volevo crederci. Poi Ryuko che si libera da sola e la reazione di Ragyo. A quel punto mi scappa un "Oddio lo fanno per d'avvero!". Poi scena finale e...
No Ryuko. Io. Sono tua madre! :D
:ave:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.