PDA

View Full Version : [Anime] Consigli, varie ed eventuali

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103

Jabberwock
18-02-2009, 20:57
Ok, ok ma si vede qualcosa oppure no :fagiano:

Nei manga? Ricordo solo un capitolo in cui Teana e Subaru fanno la doccia dopo l'allenamento, ma nulla di piu'! :stordita:

Ah, ho dimenticato una doujinshi (no, non e' hentai :asd:) che mi hanno consigliato di recente: Nanoha BetrayerS! :D

Agat
18-02-2009, 21:14
ciao a tutti,
ho scaricato degli anime con sub a parte in formato SSA
mi sapete consigliare un buon programma (semplice) per imprimere i sub nel video e creare i relativi hard-sub?

Hard richiede memoria, potenza e tempo (oltra a perdita di qualita' :D), meglio soft (anche se dirlo io pare un controsenso :asd:), prova ad es mkvtoolnix

Nei manga?

Anche nell'anime :D (ricordo una moto :oink:)

no, non e' hentai :asd:

Peccato :(

Jabberwock
18-02-2009, 21:48

Nell'anime solo le trasformazioni (da A's (http://www.youtube.com/watch?v=G0pSTZbkPEc&feature=related) e da Strikers (http://www.youtube.com/watch?v=G0pSTZbkPEc&feature=related)), AFAIR! Trasformazioni che nelle prime due serie riguardano Fate, Nanoha e Hayate (nella seconda), che hanno 9 anni (niente roba alla Kodomo no Jikan, pero' eh)! :Prrr:
Beh, volendo ci sono i famigli dell'ammiraglio nella seconda serie, ma comunque e' poca roba per i tuoi canoni! :asd:

Erythraeum
18-02-2009, 21:52
Hei, una paginata di discussione su nanoha e non mi dite niente :fagiano:

Agat
18-02-2009, 22:39
(niente roba alla Kodomo no Jikan, pero' eh)! :Prrr:

In Kojikan si trasformano :D: non e' che ti stai confondendo con moetan :asd:

Hei, una paginata di discussione su nanoha e non mi dite niente :fagiano:

:O Ma dov'eri

Ah dimenticavo, pasta :D :D :D :D

Jabberwock
18-02-2009, 23:31
In Kojikan si trasformano :D: non e' che ti stai confondendo con moetan :asd:

Di Moetan ho visto un ep. e l'ho droppato, quindi no, non mi sto confondendo: intendevo proprio Kodomo no Jikan! Il riferimento era all'eta' (Rin, Mimi e Kuro hanno 9 anni all'inizio)! ;)

kintaro oe
18-02-2009, 23:35
....nfami maledetti, mi avete messo addosso una curiosita' boia con sta nanoha...:muro: , vabbe lo scarico e me lo vedo...:muro:

Erythraeum
18-02-2009, 23:42

così a memoria... episodio 9, prima serie:

http://img22.imageshack.us/img22/2486/snapshot20090219003446ui7.th.jpg (http://img22.imageshack.us/my.php?image=snapshot20090219003446ui7.jpg)

:fiufiu: :fiufiu:

kintaro oe
20-02-2009, 01:13
MAGIPOKA

http://animejapan.cplaza.ne.jp/b-ch/magipoka_tva/img/magipoka_tva_top.jpg

http://www.animeclick.it/anime.php?titolo=Magipoka

La serie narra delle peripezie di 4 ragazze (una licantropa, una vampira, una strega e un'androide, provenienti dall'altro mondo (inferno) per scoprire il mondo degli umani. Ogni piccola cosa del nostro mondo le affascina e e le conquista! e qui casca l'asino: perchè per ogni piccolezza, loro riescono ad incasinarsi e a combinare casini colossali! Guardate che riescono a fare con la Posta, o alle prese col Natale, o (peggio) del San Valentino!

Devo dire che questa serie composta da 12 episodi + 3 special e' stata una sorpresa, e anche se non punta a nessun tipo di trama, e non ha un vero inizio o una fine, le vicissitudini che le 4 pesti riescono a combinare passano dal tenero allo spassoso, alternando atmosfere da exel saga , abenobashi, puntando decisamente sulla tenerezza delle protagoniste e i loro comportamenti tanto fuori di testa quanto simpatici.

Ma....per il piacere di qualcuno, le scene piccanti, l'ecchi, gli equivoci a sfondo sessuale sono numerosi, ben congegnati, senza eccesive forzature, e danno luogo a gag veramente indimenticabili (l'onisen in montagna mi ha fatto completamente ribaltare, ho rivisto la scena 10 volte, e 10 volte stavo male dalle risate, ma anche gli equivoci su san valentino non scherzano), senza appesantire il carattere dell'anime.

Peccato che in se la serie sia inconcludente, forse volevano fare altre serie, ma alla lunga avrebbe potuto stancare, pero' per quello che si e' visto il prodotto e' promettente.

Consigliatissimo agli amanti del genere, sconsigliata la visione notturna poiche potreste svegliare il vicinato dalle risate.

Ah....mentre graficamente siamo su buoni livelli (specialmente sulle rappresentazioni anatomiche) l'opening e' bellissima (anche se come atmosfera non centra una sega con l'anime), cosi come e' bella l'ending e i vari sottofondi musicali.

Agat
20-02-2009, 17:54
Di Moetan ho visto un ep. e l'ho droppato

:doh: Aggiunto alla lista dei capolavori dell'umanita' :sofico:

così a memoria... episodio 9, prima serie

Ah, pero' :sbav:, urge subito approfondimento :sborone:

kintaro oe
20-02-2009, 18:58
:doh: Aggiunto alla lista dei capolavori dell'umanita' :sofico:

Ah, pero' :sbav:, urge subito approfondimento :sborone:

mmm......approfondimenti in magipoka... :oink: :oink:

http://www.gundam.sk/anime-magipoka.php

Agat
20-02-2009, 19:06
mmm......approfondimenti in magipoka... :oink: :oink:

E che m'ero fatto fuorviare da quel "senza eccesive forzature" :asd:, urge subito approfondire anche qui :oink: :oink: :oink:

ALIEN3
21-02-2009, 14:57
Finito di vedermi "Thery are my noble masters". La serie è composta da 13 episodi e si colloca tra il genere ecchi-commedia. Parla di Ren (dal passato difficile) che viene assunto come maggiordomo insieme alla sorella in una nobile famiglia. I personaggi sono ben caratterizzati. Ho apprezzato in modo particolare le parodie di diversi animè oltre alla sensualità dei personaggi femminili :oink: . La storia è un susseguirsi di eventi che vedono il crescere del legame tra i due protagonisti Ren e Shinra rispettivamente nei ruoli di servo e padrona. Non ho trovato punti morti o noiosi e la visione è leggera e divertente :D . Devo dire che i presupposti per far uscire qualcosa di più serio e travolgente c'erano.

Evangelion 1.0: Rivisione di nge con qualità grafica nettamente superiore. Mi ha colpito il combattimento col sesto angelo (davvero spettacolare :eek: ). Attendo il continuo 2.0 perchè da quello che si vede dal trailer dovrebbe dare dei netti colpi di scena (la storia verà un po' stravolta?:stordita:).

byezzzzzzzzzzzzzzzzzz

Agat
21-02-2009, 17:07
Ho apprezzato in modo particolare le parodie di diversi animè oltre alla sensualità dei personaggi femminili :oink:

Bene, bene :oink:; He is My Master e Koharu biyori li hai visti :p

ALIEN3
21-02-2009, 17:18
Non ancora (o meglio da quando ho visto bravo girl's mi sto avvicinando anche al genere ecchi ;) ). Se me li consigli li vado subito a scaricare :p

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Agat
21-02-2009, 17:36
Non ancora (o meglio da quando ho visto bravo girl's mi sto avvicinando anche al genere ecchi ;) ). Se me li consigli li vado subito a scaricare :p

Ehmbe' :p , la protagonista di Koharu Biyori c'e' l'ho in avatar, mentre He is my master e' il top dei capolavori del genere di "Thery are my noble masters" :sofico:

Charonte
21-02-2009, 17:40
x la gioia di qualcuno che non ricordo abbiamo ripreso shikabane :asd:

Androua
21-02-2009, 18:22
x la gioia di qualcuno che non ricordo abbiamo ripreso shikabane :asd:

:sofico:

ALIEN3
21-02-2009, 19:13
Ehmbe' :p , la protagonista di Koharu Biyori c'e' l'ho in avatar, mentre He is my master e' il top dei capolavori del genere di "Thery are my noble masters" :sofico:

Ok allora metto subito in download :D Ti faccio sapere le impressioni appena li visiono :p

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Androua
24-02-2009, 11:47
Sembra che il remake di Mazinga Z andrà in onda quest'anno:

http://www.animenewsnetwork.com/news/2009-02-22/shin-mazinger-shogeki-z-hen-tv-remake-set-for-2009

Gemini77
25-02-2009, 09:03
Qualcuno segue Kekkaishi?? io ho iniziato così per "caso" incuriosito dalla trama (ga-rei è finito, blessreiter quasi ... ) però devo dire che, sono soddisfatto della scelta!

ps
ho iniziato a guardare anche Ayakashi, ma ogni tanto lo trovo noioso

Jabberwock
25-02-2009, 11:14
Sembra che il remake di Mazinga Z andrà in onda quest'anno:

http://www.animenewsnetwork.com/news/2009-02-22/shin-mazinger-shogeki-z-hen-tv-remake-set-for-2009

Finalmente qualche notizia nuova, visto che, dopo l'annuncio della trasmissione questo inverno, non se n'era piu' saputo nulla! Tra i rumor che mi hanno riferito, ce n'era uno secondo cui la regia non sarebbe piu' stata di Imagawa!

Androua
25-02-2009, 11:31
Finalmente qualche notizia nuova, visto che, dopo l'annuncio della trasmissione questo inverno, non se n'era piu' saputo nulla! Tra i rumor che mi hanno riferito, ce n'era uno secondo cui la regia non sarebbe piu' stata di Imagawa!

Mi pare che su animeclick di ieri c'era la notizia con alcuni dettagli su chi ci lavora.

Beelzebub
25-02-2009, 13:44
Qualcuno segue Kekkaishi?? io ho iniziato così per "caso" incuriosito dalla trama (ga-rei è finito, blessreiter quasi ... ) però devo dire che, sono soddisfatto della scelta!

ps
ho iniziato a guardare anche Ayakashi, ma ogni tanto lo trovo noioso

Di Blassreiter che ne pensi? Io da metà in poi l'ho trovato molto ma molto calante... diciamo che tutta la storia della Zwolf è un pò strampalata; si salvano giusto i flashback molto tristi sulle origini degli amalgam e sul passato dei vari protagonisti. Manca solo il tanto atteso scontro finale, ma al 99% sarà una cavolata...

Gemini77
25-02-2009, 16:34
Di Blassreiter che ne pensi? Io da metà in poi l'ho trovato molto ma molto calante... diciamo che tutta la storia della Zwolf è un pò strampalata; si salvano giusto i flashback molto tristi sulle origini degli amalgam e sul passato dei vari protagonisti. Manca solo il tanto atteso scontro finale, ma al 99% sarà una cavolata...

ehhh si, io l'ho apprezzato sempre più dalla prima puntata fino a metà (proprio l'ingresso della Zwolf). Mi piaceva perchè non era mai scontato e riusciva sempre a stupirmi ... insomma l'ho trovato imprevedibile (nota molto positiva visto che in molti casi uno dei peggiori difetti che riscontro è la prevedibilità degli eventi).

purtroppo ora è un po scaduto e certi eventi li ho visti trattati con sufficienza.

peccato

Androua
25-02-2009, 18:11
ehhh si, io l'ho apprezzato sempre più dalla prima puntata fino a metà (proprio l'ingresso della Zwolf). Mi piaceva perchè non era mai scontato e riusciva sempre a stupirmi ... insomma l'ho trovato imprevedibile (nota molto positiva visto che in molti casi uno dei peggiori difetti che riscontro è la prevedibilità degli eventi).

purtroppo ora è un po scaduto e certi eventi li ho visti trattati con sufficienza.

peccato

A me ha dato l'impressione che hanno messo molta carne al fuoco, svariati personaggi, ma che si siano un pò persi durante il racconto.

Androua
25-02-2009, 18:13
Qualcuno segue Kara no Kyoukai ??

Jabberwock
25-02-2009, 18:39

Io devo vedere il 5 episodio (2 ore :eek: )!

Androua
25-02-2009, 18:52
Io devo vedere il 5 episodio (2 ore :eek: )!

Io sono alla quarta. Azz due ore il quinto!!

Erythraeum
25-02-2009, 19:12

fin'ora la 3 e la 5 sono le migliori (mi ricordano molto un certo Elfen Lied :stordita: )

Agat
25-02-2009, 19:17
S', si', ma si vede qualcosa :asd:

Erythraeum
25-02-2009, 19:24

Mmmmh... non credo che faccia per te :O

Jabberwock
25-02-2009, 19:29

Certo: sangue, tanto sangue! Ah, ma forse intendevi altro! :asd:

Agat
25-02-2009, 19:39
Certo: sangue, tanto sangue! Ah, ma forse intendevi altro! :asd:

Ah, prima volta :asd:

Spike79
26-02-2009, 08:32
Pare interessante questo Kara no kyoukai....dove si può reperire subbato ita ? SE si può reperire, ovvio...

ALIEN3
26-02-2009, 10:39
Mi associo alla richiesta :p

byezzzzzzzzzzzzzzzz

Androua
26-02-2009, 11:31
Pare interessante questo Kara no kyoukai....dove si può reperire subbato ita ? SE si può reperire, ovvio...

Subbati in italiano ci sono fino al quarto episodio. Mi pare che ci siano diversi gruppi a cui ci lavorano - quindi hai l'imbrazzo della scelta!

elevul
26-02-2009, 11:36
....nfami maledetti, mi avete messo addosso una curiosita' boia con sta nanoha...:muro: , vabbe lo scarico e me lo vedo...:muro:

C'é ancora qualcuno che non ha visto quel capolavoro di MSLN? :eek:

dragone17
26-02-2009, 12:05

io :( , ma a breve inizio la prima serie mentre mi procuro la seconda (maledetto megaupload con fastweb :ncomment: )

kintaro oe
26-02-2009, 14:11

EEhh, sono tanti i capolavori da vedere....

Per esempio in questo periodo mi sto vedendo Pani Poni Dash....a dalle prime puntate e' una serie che in quanto a pazzia sembra annichilire exel saga :D , piu' un'azumanga daioh portato all'estremo, infatti me lo sto vedendo a piccole dosi perche' oltre alle citazioni, anche i doppisensi tipicamente giapponesi si sprecano, e una lode va' fatta al traduttore perche' ha fatto un lavoraccio.

Spike79
26-02-2009, 15:32
Subbati in italiano ci sono fino al quarto episodio. Mi pare che ci siano diversi gruppi a cui ci lavorano - quindi hai l'imbrazzo della scelta!

Beh, ok, tanto se sono episodi così lunghi , per arrivare al 4° ci metterò un pò e potranno distribuire gli altri.... ho visto che i F&F ce l'hanno, ma è "dismessa"...altre non ne ho trovate!

EDIT: Beccati finalmente!

Androua
26-02-2009, 18:12
Beh, ok, tanto se sono episodi così lunghi , per arrivare al 4° ci metterò un pò e potranno distribuire gli altri.... ho visto che i F&F ce l'hanno, ma è "dismessa"...altre non ne ho trovate!

:D

Agat
26-02-2009, 19:51
Strike Witches seconda stagione confermata :yeah:

Malek86
26-02-2009, 19:59
Per andare semi-OT, ecco qualcosa di ganzo.

http://www.volks.co.jp/jp/fate/mdd_illya.html
http://www.volks.co.jp/jp/fate/dd_dress4.html

E' decisamente la bambola migliore che abbia mai visto. Anche il prezzo lo è, arrivando intorno ai 500$, e altri 100$ se uno vuole anche il vestito extra :O

Agat
26-02-2009, 20:08
Per andare semi-OT, ecco qualcosa di ganzo.

http://www.volks.co.jp/jp/fate/mdd_illya.html
http://www.volks.co.jp/jp/fate/dd_dress4.html

E' decisamente la bambola migliore che abbia mai visto. Anche il prezzo lo è, arrivando intorno ai 500$, e altri 100$ se uno vuole anche il vestito extra :O

:O Con i bloomers e' proprio una bambolona :sbav:

Spike79
26-02-2009, 20:18

Porco cane, ho parlato troppo presto...solo un episodio su 4 è scaricabile da Shinsen-Kai Fansub, il 4°...gli altri mi danno tutti dead-links...

Malek86
26-02-2009, 20:49
:O Con i bloomers e' proprio una bambolona :sbav:

Con i bloomers si vedono le giunture degli arti, blergh :O

C'è anche Nanoha, ma è un po' strana, i capelli mi convincono poco. Questa mi piace di più.

Jabberwock
26-02-2009, 21:03

C'è anche Nanoha, ma è un po' strana, i capelli mi convincono poco. Questa mi piace di più.

Le prime due di Saber mi piacciono assai... cosi', per la cronaca, il mio compleanno e' ad Ottobre! :fiufiu:

P.S. Dov'e' Nanoha?

Agat
26-02-2009, 21:18

E chi le ha viste le giunture :sofico:

cosi', per la cronaca, il mio compleanno e' ad Ottobre! :fiufiu:

OMG, siamo quasi a marzo :asd:, ma auguri :happy:

Jabberwock
27-02-2009, 12:32
OMG, siamo quasi a marzo :asd:, ma auguri :happy:

Ormai l'ultimo e' passato... ma hai tutto il tempo per organizzarti fino al prossimo per farmi recapitare il (quel) regalo! :fiufiu: :asd:

Malek86
27-02-2009, 13:40
Le prime due di Saber mi piacciono assai... cosi', per la cronaca, il mio compleanno e' ad Ottobre! :fiufiu:

P.S. Dov'e' Nanoha?

http://www.volks.co.jp/jp/lyrical_nanoha/index.html

Agat
27-02-2009, 18:25
(quel) regalo! :fiufiu: :asd:

:D Quale, quale ?

PS: :eek: mazza Chiaki ma che combini nell'ultima puntata (http://www.chihiro-subs.com/2009/02/26/minami-ke-okaeri-08-released/) :sofico: :oink: :oink: :asd:

Jabberwock
27-02-2009, 18:47
:D Quale, quale ?

Se uno dice quello e' quello, mica puo' essere l'altro! :asd:

PS: :eek: mazza Chiaki ma che combini nell'ultima puntata (http://www.chihiro-subs.com/2009/02/26/minami-ke-okaeri-08-released/) :sofico: :oink: :oink: :asd:

Come un fermo immagine puo' stravolgere tutto! :mbe:

BTW, ti sei convinto che Okaeri e' migliore di Okawari? :Prrr:

Agat
27-02-2009, 20:57
Se uno dice quello e' quello, mica puo' essere l'altro! :asd:

Mah, il mio campo e' quella, al massimo l'altra :D

Come un fermo immagine puo' stravolgere tutto! :mbe:

In meglio ovviamente :sborone: :Prrr:

BTW, ti sei convinto che Okaeri e' migliore di Okawari? :Prrr:

Eh, come no :sofico: :sofico:

Jabberwock
27-02-2009, 23:35
Mah, il mio campo e' quella, al massimo l'altra :D

Ma infatti quello riguarda l'altra, non quella di prima! :doh: :fiufiu: :Prrr:

In meglio ovviamente :sborone: :Prrr:

'somma! :stordita:
Che poi, avesse preso l'OVA di Kyou go no ni! :fagiano:

Eh, come no :sofico: :sofico:

Dai, ti hanno messo una puntata in piscina (beh, almeno gli utlimi minuti lo erano :asd:) e una al mare una dietro l'altra, che vuoi di piu'? :read:

Ah, a proposito di bloomer (e non solo), presa da 4chan:
http://img5.imageshack.us/img5/6593/1235731659183.th.jpg (http://img5.imageshack.us/my.php?image=1235731659183.jpg)

Agat
28-02-2009, 18:51
Ma infatti quello riguarda l'altra, non quella di prima! :doh: :fiufiu: :Prrr:

Quello l'altra ?, vabbe' che mi stanno simpatici mako-chan, mariya, ma non esageriamo :D

'somma! :stordita:

:sborone: Io le vedo sempre tutte cosi' :oink: :oink: :oink:

Che poi, avesse preso l'OVA di Kyou go no ni! :fagiano:

Glio ova, oav, oad :D, mi sono piaciuti, appena ho un po' di tempo vedro' la serie :p

Dai, ti hanno messo una puntata in piscina (beh, almeno gli utlimi minuti lo erano :asd:) e una al mare una dietro l'altra, che vuoi di piu'? :read:

:doh:, indovina un po' qual'e' il peggior anime del 2009 :muro:

Ah, a proposito di bloomer

ADORO i bloomer :ave: :sbav:...ma ritornando nel topico :D, OMG ero certo che Nagato non poteva mancare :sofico:

Jabberwock
01-03-2009, 20:58
Quello l'altra ?, vabbe' che mi stanno simpatici mako-chan, mariya, ma non esageriamo :D

Ti si potrebbero aprire nuovi orizzonti! :stordita:

:sborone: Io le vedo sempre tutte cosi' :oink: :oink: :oink:

Su questo non c'erano dubbi! :Prrr:

Glio ova, oav, oad :D, mi sono piaciuti, appena ho un po' di tempo vedro' la serie :p

http://www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/lexicon.php?id=35 ;)

Io ne ho visto solo alcuni, ma, parlando di sketch, non c'e' molta differenza con la serie TV, se non che la serie TV e' un po' castrata, quindi potrebbe piacerti di meno! :D

:doh:, indovina un po' qual'e' il peggior anime del 2009 :muro:

Non buttarlo cosi' giu': capisco che la realizzazione e la storia non siano chissa' cosa, ma Akikan non e' poi cosi' brutto! :asd:

ADORO i bloomer :ave: :sbav:...

Su questo non c'erano dubbi! :Prrr: (2)

ma ritornando nel topico :D, OMG ero certo che Nagato non poteva mancare :sofico:

Dov'e'? :confused:

Agat
01-03-2009, 21:39
Ti si potrebbero aprire nuovi orizzonti! :stordita:

Eh, come no :sofico:

Su questo non c'erano dubbi! :Prrr:

:sborone:

Io ne ho visto solo alcuni, ma, parlando di sketch, non c'e' molta differenza con la serie TV, se non che la serie TV e' un po' castrata, quindi potrebbe piacerti di meno! :D

Peccato :(

Non buttarlo cosi' giu': capisco che la realizzazione e la storia non siano chissa' cosa, ma Akikan non e' poi cosi' brutto! :asd:

Vero Akkikan non lo e' :ciapet:, ma Okaeri si purtroppo :( :cry:

Su questo non c'erano dubbi! :Prrr: (2)

:sborone:

Dov'e'? :confused:

Terzo scaffale a sinistra partendo dal basso dietro Nagisa :D

kintaro oe
02-03-2009, 23:33
Pani poni dash

http://galanime.com/pixposter/1207795399-PaniPoniDash.jpg

http://img.photobucket.com/albums/v642/tczomic1/animes/ppd_1_3.jpghttp://www.animeclick.it/prove/serie/PaniPoniDash/PaniPoniDash1.jpghttp://www.animeclick.it/prove/serie/PaniPoniDash/PaniPoniDash2.jpg

http://www.animeclick.it/anime.php?titolo=PaniPoni+Dash

http://www.ramascovolpon.com/index.php?option=com_content&view=article&id=58&Itemid=62

Parere personale.

Premetto subito che di exel saga ho visto ben poche puntate, di conseguenza non potendo fare raffronti mi limitero' a dare un parere scevro da paragoni con altre produzioni.

La prima parola che mi viene in mente dopo aver visto le 26 puntate e'....eccessivo.
Eccessivo in tutto, nella demenzialita' delle situazioni, eccessivo nelle citazioni (persino chi ha fatto i sottotitoli ne ha perse un sacco), spiazzante nella bolgia di scene, storpiature, doppisensi, che giocano spesso sulla lingua giapponese e sulla cultura giapponese, e che quindi qualcuno potrebbe trovare insignificante.
A questo si aggiunge che la serie non si fa' mancare nulla, dalle rotondita' di alcuni personaggi, alla maliziosita' di alcune situazioni (e di alcune scene, al limite della mutandina in bella vista), ai personaggi stereotipati, teneri e bizzarri, quanto quelli inquietanti e spassosi, con una menzione speciale per il vecchietto, simpatico quanto stronzo :D

Il regista gioca tantissimo con i cambi di tratto, al fine che il tutto non diventa mai noioso, anzi, a volte e' fin troppo spiazzante, e capita tante volte di dover rivedere la scena per capire a cosa passava in testa allo sceneggiatore.
Insomma, per gli appassionati del genere exel saga, potrebbero trovare in questo Poni Poni Dash la serie ideale per ridefinire il parametro di demenzialita', mentre gli altri potrebbero trovare il tutto "eccessivamente eccessivo".

In ultimo, e non meno importante, il lato tecnico.
La grafica e' ottima in ogni sua rappresentazione, anche se essenziale nelle animazioni (ma penso sia voluto), ma sempre caotica e piena di dettagli.
Menzione speciale il comparto sonoro, poiche' si avvale di opening e ending veramente belle e caratterizzate (in totale circa 8 brani), i classici motivetti che ti ritrovi a canticchiare senza rendertene conto, o che in una staffetta di piu' puntate in una serata, non riesci a saltare quanto sono belle e orecchiabili, e lo stesso si puo' dire dell'accompagnamento musicale durante le puntate che, sebbene non risalti di varieta', risulta gradevole e mai stancante.

In definitiva, una serie che promuovo, ma che non consiglio a tutti, poiche' questa serie......o la si ama o la si odia....

ciao!

kintaro oe
02-03-2009, 23:42
Riguardo a pani poni dash...

http://www.youtube.com/watch?v=39G0_9QFZiA

Come al soliti gli inglesi sono avanti, hanno localizzato la serie :cry:

http://www.youtube.com/watch?v=Ap9Q60U47LY&feature=PlayList&p=DC69D5CAFFC742DF&index=0&playnext=1

Attenzione !!!
http://www.youtube.com/watch?v=4gpAPJ4dyCs

Da vedere solo se non siete intenzionati a vedere la serie !!!

P.s. Per chi e' intenzionato a reperire la serie (completa), mi contatti in privato, la serie e' oramai irreperibile, se non da pochissimi fansubber....

Nota personale: a giudicare dalla quantita' spropositata di materiale reperibile in rete, trovo incomprensibile il fatto che questa serie venga completamente ignorata in italia....

Malek86
03-03-2009, 00:11
Nota personale: a giudicare dalla quantita' spropositata di materiale reperibile in rete, trovo incomprensibile il fatto che questa serie venga completamente ignorata in italia....

Oh, ce ne sono tanti di casi del genere.

Ecco perchè esiste internet :D

Windtears
03-03-2009, 08:33
Oh, ce ne sono tanti di casi del genere.

Ecco perchè esiste internet :D

Bisogna anche considerare che il mercato italiano ha delle vendite davvero insignificanti, poi non credo che questo "genere" attiri poi tantissima gente, per non parlare del fatto che "localizzare" questo tipo di anime è sempre un delirio organizzativo.(e molte citazioni che i subber si son perse probabilmente anche i nostri prodi eroi italici non le coglierebbero, lo dico senza malizia).

Io intanto ho finito finalmente di vedere Noein e devo dire che non mi è sembrato sto gran capolavoro: tema principale (per me che son cresciuto rpg giapponesi) strabusato e realizzato peraltro in maniera alquanto banale con la scusa (trovata originale?) delle divergenze dimensionali.

Ho eliminato dalle pendenze anche la 2a stagione di Gunslinger Girl (ova compreso, sebbene senza sub): carini alcuni episodi per la costruzione narrativa e qualche spunto di riflessione sui personaggi, ma nel complesso si vede che manca di un finale vero e proprio.

Adesso tocca alla 2a di Nodame e Saingoku Monogatari... :D

Per il momento l'anime che credo meriti sia la 2a di Natsume Youjinchou... altro di rilevante non ne vedo, se avete consigli, fatevi sotto.:D

Jabberwock
03-03-2009, 10:41
Ho eliminato dalle pendenze anche la 2a stagione di Gunslinger Girl (ova compreso, sebbene senza sub): carini alcuni episodi per la costruzione narrativa e qualche spunto di riflessione sui personaggi, ma nel complesso si vede che manca di un finale vero e proprio.

Considerando che il manga e' ancora in corso, meglio che non abbiano fatto un finale anime-only! :stordita:

Windtears
03-03-2009, 11:26
Considerando che il manga e' ancora in corso, meglio che non abbiano fatto un finale anime-only! :stordita:

Sono d'accordo con te... gli ova corrispondono agli episodi 29-30 del manga. Per un finale mi sa che aspettano il manga, aspettiamoci quindi una terza stagione tra 2-3 anni:D

ALIEN3
03-03-2009, 20:18
Finito Koharu Biyori. Serie breve di 3 OAV divertente e spensierata. Storia abbastanza semplice ma con scene davvero particolari ;) Devo ammettere che tra tutti i personaggi presenti Yui è la più seria e normale ed inoltre noto un certo contrasto tra la sua delicatezza e sensibilità rispetto alle sue compagne :D Forme e doppi sensi a palate :p :oink: Il polipo tentacolare è troppo forte :asd:

Piaciuta molto la sigla iniziale.

Consiglierei la visione ma tenete presente che è sempre un ecchi ;)

Essendo un OAV per caso sarà fatta qualche serie televisiva?

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Agat
04-03-2009, 12:04
Pani poni dash ....

Sta piacendo molto anche a me :)

:O I kabocha tcj stanno facendo davvero un ottimo lavoro (anche se ho visto che lo sai gia' :D)

altro di rilevante non ne vedo

Ma come :eek:, tra KissxSis, Maria+Holic, Akane-iro, Asu no Yoichi, Akikan il periodo non e' mai stato cosi' florido :sofico:

ma tenete presente che è sempre un ecchi

:O E, giustappunto per questo che bisogna assolutamente vederlo :sborone: (per il 3 sarebbe stato proedeutico vedere marimite per goderlo al massimo, se t'interessa :) )

Essendo un OAV per caso sarà fatta qualche serie televisiva?

Magari :fagiano:

kintaro oe
04-03-2009, 12:17
Sta piacendo molto anche a me :)

...e piu' si va avanti, piu' e' un crescendo di demenzialita' e cattiveria :D

:O I kabocha tcj stanno facendo davvero un ottimo lavoro (anche se ho visto che lo sai gia' :D)

Dei kabocha ho visto solo la prima puntata, e' veramente un lavoraccio, ma il resto della serie l'ho vista con i sottotitoli degli sconosciuti etna fansub.

Agat
04-03-2009, 13:08
Dei kabocha ho visto solo la prima puntata, e' veramente un lavoraccio

Nel senso di una faticaccia oppure fatta male :confused:

PS: Della prima hanno rilasciato una versione 2

Windtears
04-03-2009, 13:10
Ma come :eek:, tra KissxSis, Maria+Holic, Akane-iro, Asu no Yoichi, Akikan il periodo non e' mai stato cosi' florido :sofico:

Fammi capire, sono tutti slice of life?:mbe: Per adesso, per me, basta commediole e soprattutto studenti delle medie/superiori... ho bisogno di fantasy o al massimo qualcosa di superscanzonato infatti sto aspettando l'Encore di Ichigo Mashimaro.:D :Prrr:
C'e' da dire anche che ho sempre meno tempo per guardare anime...:doh:

Agat
04-03-2009, 13:18
Fammi capire, sono tutti slice of life?:mbe: Per adesso, per me, basta commediole e soprattutto studenti delle medie/superiori...

La scuola c'e' sempre, altrimenti che anime sarebbe :D (Ma se non ti fidi di me, capisco :O, d'altronde chi sono io, solo quello che t'ha consigliato un certo sensei :fagiano:)

ho bisogno di fantasy o al massimo qualcosa di superscanzonato infatti sto aspettando l'Encore di Ichigo Mashimaro.:D :Prrr:

:O Anch'io :p

kintaro oe
04-03-2009, 13:22
Nel senso di una faticaccia oppure fatta male :confused:

PS: Della prima hanno rilasciato una versione 2

ops...ho scritto male io...
E' un lavoraccio nel senso che hanno dovuto fare un sacco di cartelli, infatti ci sono tantissime presentazioni dei personaggi...che poi...volendo...senza sbattersi piu' di tanto possono prendere spunto dalla versione gia' subbata a suo tempo dagli etna...

Jabberwock
04-03-2009, 13:35
infatti sto aspettando l'Encore di Ichigo Mashimaro.:D :Prrr:

Il primo OVA? E' uscito il sub dei Doremi da un bel po'!

Beelzebub
04-03-2009, 14:01
Ho iniziato a seguire Casshern Sins: avendo letto pareri discordanti ma principalmente tendenti al negativo, non mi aspettavo niente di che... invece sono rimasto piacevolmente sorpreso! Innanzitutto, non è un remake dell'originale, ma è una storia completamente nuova, cronologicamente collocata dopo la caduta dell'impero dei robot e dello stesso Briking. Ci viene presentata una Terra desolata al punto che le lande desertiche di Hokuto No Ken sembrano un lunapark... in questo scenario apocalittico, Casshern si ritrova a vagare senza meta, senza memoria, e con poche certezze: la desolazione è dovuta alla "Rovina", una sorta di piaga simile al Nulla de La Storia Infinita, che trasforma tutto in ammassi arrugginiti, robot compresi; lui è l'unico robot ad esserne immune; la causa di questa piaga è la morte di Luna avvenuta per sua stessa mano! La trama viene centellinata, lasciando sempre un alone di mistero su come stiano effettivamente le cose. Durante il suo vagabondare, Casshern incontrerà nuovi personaggi e vecchie conoscenze, e dovrà perennemente scontrarsi, suo malgrado, con i robot convinti di poter arrestare il loro decadimento "mangiando" il corpo immortale e perfetto di Casshern. Analizzando l'anime dal punto di vista tecnico/visivo, è senza dubbio un prodotto atipico: il chara-design ricorda molto quello di Saint-Seiya, il tratto nel complesso è molto pulito, ma in alcuni casi si trasforma totalmente e riproduce tutte le "sporcature" e le imperfezioni di un tratto "cartaceo", il che da un tocco speciale ad alcune scene, soprattutto nei combattimenti, dove la dinamicità risulta amplificata. Per il momento sembra procede bene (l'anime è ancora in corso, io sono fermo al decimo episodio), spero si mantenga su buoni livelli sotto tutti gli aspetti.

P.s.: Il modo in cui viene pronunciato il nome "Casshern" nel doppiaggio originale è quasi più esaltante della pronuncia del "bankai" di Bleach... :D

Windtears
04-03-2009, 16:20
La scuola c'e' sempre, altrimenti che anime sarebbe :D (Ma se non ti fidi di me, capisco :O, d'altronde chi sono io, solo quello che t'ha consigliato un certo sensei :fagiano:)

:O Anch'io :p
Hai ragione porca miseria, devo fidarmi di più... ma il fatto è che la tua deriva ecchi non gioca a mio favore.:D Chiedo umilmente scusa.:(
Magari guardo su anidb i titoli che mi hai girato e vediamo cosa mi può interessare.:D

Jabber: si ho preso il primo, sto aspettando gli altri per vedermeli tutti insieme, ma alla fine so che cederò...:)

Agat
05-03-2009, 13:15
Hai ragione porca miseria, devo fidarmi di più... ma il fatto è che la tua deriva ecchi non gioca a mio favore.:D Chiedo umilmente scusa.:(
Magari guardo su anidb i titoli che mi hai girato e vediamo cosa mi può interessare.:D

Ecchi ergo sum :yeah:, al piu' qualche volta integro (:D :D :D) con qualcosaltro (ma spero sempre si veda qualcosa :sborone:): comunque i titoli che t'ho consigliato sono si' ecchi, ma anche molto divertenti (al piu' aggiungi hetalia, ma ho visto che lo sai gia' :p )

Windtears
05-03-2009, 13:17
Ecchi ergo sum :yeah:, al piu' qualche volta integro (:D :D :D) con qualcosaltro (ma spero sempre si veda qualcosa :sborone:): comunque i titoli che t'ho consigliato sono si' ecchi, ma anche molto divertenti (al piu' aggiungi hetalia, ma ho visto che lo sai gia' :p )

Grazie del consiglio, più che altro mi ha "evocato" Jabber in quel thread... :D

ALIEN3
05-03-2009, 14:19
:O E, giustappunto per questo che bisogna assolutamente vederlo :sborone: (per il 3 sarebbe stato proedeutico vedere marimite per goderlo al massimo, se t'interessa :) )

Magari :fagiano:

Vediamo il titolo è questo:

Maria-sama ga Miteru ? (Se non sbaglio sono due stagioni)

Se si metto nella lista da visionare ;)

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Agat
05-03-2009, 16:28
Maria-sama ga Miteru ? (Se non sbaglio sono due stagioni)

Si', sono 4 stagioni, la quarta e' in corso( yuri con ragazze d'alto bordo assoluto capolavoro :ave:)

Agat
05-03-2009, 17:32
La prima stagione è molto bella :O

E aspetta di vedere le altre :)

Ma non è ecchi :O

Certo non e' :ave: :ave: Love Love :ave: :ave:, ma Yoshino che fa ginnastica in palestra :sbav: me la ricordo ancora :asd:

kintaro oe
05-03-2009, 19:24
E aspetta di vedere le altre :)

Certo non e' :ave: :ave: Love Love :ave: :ave:, ma Yoshino che fa ginnastica in palestra :sbav: me la ricordo ancora :asd:

perche? come e' love love ?
e' il prossimo anime che ho in lista....

Agat
06-03-2009, 00:12
Se sono solo ecchi non le guardo, mi conosci :O

Se solo come la prima stagione, allora tutto ok :O

Vabbe' dai e' come la prima stagione, ma perche' tutta questa repulsione verso :ave: l'ecchi :ave: :confused:

perche? come e' love love ?

Strasupermegafantasticmeraviglioso :O

e' il prossimo anime che ho in lista....

Come t'invidio :fagiano:

Androua
06-03-2009, 18:26
....... un pò stambo il combattimento tra meccha nel 47esimo episodio di Soul eater!! :sofico:

Beelzebub
06-03-2009, 19:49
Perchè quando compare lui, scompare la trama :(

Quotone, è ormai una regola che ammette ben poche eccezioni... :fagiano:

p.s.: ciao carissimo!!! :vicini:

Agat
06-03-2009, 20:20
Perchè quando compare lui, scompare la trama :(

Love Love, Ikkitousen, ecc sono ecchi quasi hentai e la trama ce l'hanno eccome, mentre, ad esempio, Minami-ke, Ichigo Mashimaro, Lucky Star, ecc. di trama neanche l'ombra :D

Malek86
07-03-2009, 00:56
http://www.animenewsnetwork.com/news/2009-03-06/lyrical-nanoha-4th-series-to-launch-as-comic

Possiamo dedurne, quindi, che prima o poi ci sarà anche una versione animata?

ALIEN3
07-03-2009, 07:13
Visto Lucky Star. Che dire serie che parte imho un po' lentina ma mano a mano si fà più interessante. Personaggi ben caratterizzati ed umorismo ben dosato :D . Il disegno è molto particolare. Bello e fulcro di tutta la serie il paragone tra Konata e Kagami. Obbligatorio vedersi anche l'OAV :D

Una cosa che non mi è piaciuta il tizio che canta alla fine della metà degli episodi :O

Iniziato a vedere una manciata di episodi di Nogizaka Haruka no Himitsu.

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Jabberwock
07-03-2009, 08:05
Love Love, Ikkitousen, ecc sono ecchi quasi hentai e la trama ce l'hanno eccome, mentre, ad esempio, Minami-ke, Ichigo Mashimaro, Lucky Star, ecc. di trama neanche l'ombra :D

Minami-ke e Ichigo Mashimaro (credo pure Lucky star) sono slice of life. Quando hanno cercato di snaturare il primo, cercando di ficcarci un tizio su cui sviluppare una trama,, e' venuto fuori una porcheria! :asd:
Non hai citato Elfen Lied, Chobits e Mahoromatic. :fiufiu:

Jabberwock
07-03-2009, 08:13
http://www.animenewsnetwork.com/news/2009-03-06/lyrical-nanoha-4th-series-to-launch-as-comic

Possiamo dedurne, quindi, che prima o poi ci sarà anche una versione animata?

Basta che tornino al format di 13 episodi e lascino perdere tutti i nuovi... magari tranne Teana. :asd:
Certo che, se continueranno la time line, sara' interessante vedere Nanoha con l'handicap... sperando ci siano nemici degni almeno di legare le scarpe allo Yami no Sho, altro che Scaglietti. :nono:

Malek86
07-03-2009, 11:28
Fonte: Sankaku Complex

The latest announcements with respect to Haruhi are being interpreted by many as referring to a second season airing in April, not the generally inferred rerun of the first season.

Aya Hirano is quoted as saying “Reprising the role of Haruhi was a pleasure!”

Those prepared to believe anything now largely suspect a mixed broadcast of new and old episodes.

However, this is Kadokawa, so who knows what is going on…

The usual tedious Haruhi marketing continues despite the imminence of whatever is to constitute the broadcast, and ease with which confusion could now be cleared up. The summary:

[...]

The comments from several seiyuu, including Aya Hirano, manage to carefully avoid giving any useful information despite amounting to several paragraphs.

Aya Hirano says “Reprising the role of Haruhi was a pleasure!”, which many take as an indication of a new season, though many also think she may be referring to Haruhi-chan and Churuya-san.

Some even speculate a mixed broadcast of the two is planned, following the original out of order sequence with an additional 12 episodes, though some wonder how Kyoto Animation could manage this whilst airing K-On in the same season.

We do learn that the show, whatever it is, is due to air in the early hours of April 3rd, so the truth cannot be long in coming.

Certo che la stanno trasformando in una telenovela brasiliana.

ALIEN3
07-03-2009, 18:40
Nogizaka Haruka no Himitsu

http://www.world-art.ru/animation/img/7000/6766/1.jpg

Terminato Nogizaka Haruka no Himitsu (I segreti di Nogizaka Haruka). Una serie che mi ha colpito in modo particolare. L'ho trovata piacevole da seguire. Partiamo dalla storia che ruota intorno al segreto della protagonista Haruka (amante di animè e manga hobby discriminato dal ceto sociale in cui vive). Non vi è una storia vera e propria ma un insieme di vicende il cui legante è il crescere dell'affetto tra Haruka e Yuuto ( ragazzo che frequenta la stessa scuola) che scopre, casualmente, la passione di Haruka (anche se da alcuni flashback si capisce che il loro incontro è quasi predestinato). La caratterizzazione dei personaggi è definita fin da subito, tranne per Yuuto: il suo carattere si evolve durante la serie. Haruka è l'impersonificazione della pura innocenza: una ragazza irraggiungibile sia per la sua bravura, perfezione, bellezza sia per la sua posizione sociale eppure questo ritratto è spezzato dalla sua ingenuità, emotività e l'essere un po' maldestra (somiglianza comune all'animè preferito di Haruka) caratteristiche celate alla maggior parte delle persone che le sono accanto. Questa parte del suo carattere, il suo hobby sono i segreti che lei condivide con Yuuto. Le situazioni imbarazzanti e i doppi sensi non trascendono mai nel volgare e sono ben ponderati. I desegni, imho, sono davvero ben fatti: notare i personaggi femminili dove vi è una buona spalmata di ecchi :D :oink: . Il contrasto tra il cittadino comune impersonato da Yuuto e i ceti elevati trovano un ottimo risvolto nell'episodio finale. In definitiva un' ottima serie da vedere anche per chi non è amante delle serie sentimentali.

Una nota particolare per le musiche in particolari per le sigle di apertura e chiusura.

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Agat
07-03-2009, 22:41
Minami-ke e Ichigo Mashimaro (credo pure Lucky star) sono slice of life. Quando hanno cercato di snaturare il primo, cercando di ficcarci un tizio su cui sviluppare una trama,, e' venuto fuori una porcheria! :asd:

Ma :D, volevo semplicemente affermare che anche gli ecchi hanno una trama (anche, se a dire il vero, ovviamente a me interessa solo la trama curvilinea femminile delineata da candide pantsu :oink: :oink: :oink:) e molti non ecchi non ne hanno alcuna (in genere gli slice of life appunto :O)

Non hai citato Elfen Lied, Chobits e Mahoromatic. :fiufiu:

Chobits ce l'ha un trama :D, Mahoromatic non l'ho ancora visto (ma se mi dici che abbonda di pantsu lo faccio subito :sofico:), Elfen aspetto la nuova versione italiana integrale :O

(credo pure Lucky star)

:eek: :eek: :eek: Deduco quindi che non conosci la ragazza A :eek: :eek: :eek:

http://img81.imageshack.us/img81/6205/luckystarja7.jpg

Erythraeum
08-03-2009, 01:10
Ma L:DL, badate un po' che so' andato a trovare: Kirameki Project (5 episodi OVA)

http://img7.imageshack.us/img7/8963/kirameki1s.jpg http://img8.imageshack.us/img8/8421/kirameki2n.jpg http://img10.imageshack.us/img10/9149/kirameki3o.jpg

Tutti i paesi fanno a gara per costruire il robot gigante più potente, e ogni anno si incontrano in una specie di torneo. Un giorno compare un misterioso robot che inizia a sfidare i combattenti di ogni nazione. Quando questi attacca la piccola isola di Genes, l'ultima invenzione della principessa Kana viene chiamata a diffendere il regno.
Un mix tra parodia, mecha anni '70 e commedia ecchi (Agat, qui c'è molta roba per te :D).
Dove l'avete mai vista una mega bambolona robot gigante prendere a borsete il nemico, oppure "cambiarsi" in costume da bagno? :asd: :asd:

Il_Grigio
08-03-2009, 07:52
http://img81.imageshack.us/img81/6205/luckystarja7.jpg

tutto qua? :nono:

in questa immagine, l'unica cosa che ha attirato la mia attenzione è la scritta "Lukcy Sutar" sulle scarpe della pulzella. :O

impegnati di più, suvvia. :O

:asd: :sofico: :asd:

Jabberwock
08-03-2009, 10:01
Ma :D, volevo semplicemente affermare che anche gli ecchi hanno una trama (anche, se a dire il vero, ovviamente a me interessa solo la trama curvilinea femminile delineata da candide pantsu :oink: :oink: :oink:) e molti non ecchi non ne hanno alcuna (in genere gli slice of life appunto :O)

E infatti dicevo che lo slice of life non deve avere una trama che copra tutti gli episodi... perche' la trama e' la quotidianita'! :D

Chobits ce l'ha un trama :D, Mahoromatic non l'ho ancora visto (ma se mi dici che abbonda di pantsu lo faccio subito :sofico:), Elfen aspetto la nuova versione italiana integrale :O

Psssss, li ho citati a sostegno della tesi "il fanservice non esclude una trama decente"! :fagiano:

:eek: :eek: :eek: Deduco quindi che non conosci la ragazza A :eek: :eek: :eek:

:nono: intendevo dire che penso che pure Lucky Star rientri negli slice of life, non che non ho visto la serie (per altro Kagamin :ave: )!

Malek86
08-03-2009, 20:34
Devo ammettere che, nonostante le situazioni impossibili, vittorie scontate, match idioti e personaggi assurdi, Prince of Tennis mi mancava un po'. Sono contento che sia riniziato. Peccato che adesso sia diventato mensile, ma vabbè. Vuol dire che i capitoli dovrebbero essere più lunghi, mediamente :O

Qualcuno ha già dato un'occhiata al primo capitolo? Sembra un po' preso dall'anime, ma mi aspetto di divertirmi. Anche se gli ultimi capitoli della vecchia serie erano insipidi, dopo una pausa di due anni spero che Konomi abbia trovato un po' di nuove idee.

gotenks
09-03-2009, 00:34
:nono: intendevo dire che penso che pure Lucky Star rientri negli slice of life, non che non ho visto la serie (per altro Kagamin :ave: )!

Ho appena finito di ri-vedere tutta la serie...E mi mancano Kona-chan, Kagamin, Tsukasa... :cry: :cry:

Ps. È uscito il primo OAV di Higurashi Rei, invece...Inizio "soft" come al solito, potrebbe piacere ad Agat, forse :asd: (il fanservice c'è, anche se magari per i suoi standard è poco :stordita: :D )

kintaro oe
09-03-2009, 02:20
http://blog.meramon.com.ar/covers/Darker_than_Black_-_Howling.jpeghttp://cdzdownloads1.files.wordpress.com/2008/06/darker-than-black.png

http://www.animeclick.it/anime.php?titolo=Darker+than+Black

Mmmm. non e' male.........e' un po un capolavoro mancato per via di una trama dispersiva e sconclusionata, pero'...diamine, il resto e' ai massimi livelli, sia uditivi che visivi, l'atmosfera e' eccezionale, sangue a profusione, cattiveria a non finire.....

Un po difficile giudicare l'insieme di questa serie da 26 puntate, solo l'appassionato del genere potra' apprezzare tutte le puntate (tranne alcune completamente divaganti e non attinenti alla trama), personalmente ho abbastanza apprezzato..

ciao!

ALIEN3
09-03-2009, 06:49
Ho appena finito di ri-vedere tutta la serie...E mi mancano Kona-chan, Kagamin, Tsukasa... :cry: :cry:

Ps. È uscito il primo OAV di Higurashi Rei, invece...Inizio "soft" come al solito, potrebbe piacere ad Agat, forse :asd: (il fanservice c'è, anche se magari per i suoi standard è poco :stordita: :D )

Come primo OAV non mi è piaciuto. Ottimi disegni ed anche gli intrecci non è che siano fatti male però dai tutto questo per un costume da bagno :muro: (e qui la media si abbassa per forza)...dov'è finita la risata di Rena con la sua immancabile mannaia :O

Dalla preview del secondo OAV sembra che le cose siano molto più interessanti :sperem:

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

gotenks
09-03-2009, 07:17
Come primo OAV non mi è piaciuto. Ottimi disegni ed anche gli intrecci non è che siano fatti male però dai tutto questo per un costume da bagno :muro: (e qui la media si abbassa per forza)...dov'è finita la risata di Rena con la sua immancabile mannaia :O

Dalla preview del secondo OAV sembra che le cose siano molto più interessanti :sperem:

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Vabbè dai, è stato divertente :D (sclerati tutti :asd:)
Un inizio cazzaro c'è quasi sempre, anche negli archi della prima serie, mi pare...La prima puntata proprio non la passano giocando a carte? :asd:

Alla fine, piscine, carte...poco importa. Basta che dall'episodio 2 si inizi a fare sul serio :D

Poi mi ha fatto comunque piacere risentire "Nipah" ogni due secondi :sofico:
Forse ci aspettavamo tutti di più perché sono solo 5 OAV, e perché c'è da aspettare un mese prima del prossimo... :(

ALIEN3
09-03-2009, 07:24
Vabbè dai, è stato divertente :D (sclerati tutti :asd:)
Un inizio cazzaro c'è quasi sempre, anche negli archi della prima serie, mi pare...La prima puntata proprio non la passano giocando a carte? :asd:

Alla fine, piscine, carte...poco importa. Basta che dall'episodio 2 si inizi a fare sul serio :D

Poi mi ha fatto comunque piacere risentire "Nipah" ogni due secondi :sofico:

Anche a me ha fatto molto piacere risentire Rika con la sua classica parola :D

No, no nell'episodio le gag per farsi due risate non mancano (poi Rena fissata col pesciolino :asd:).

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzz

Agat
09-03-2009, 07:45
Agat, qui c'è molta roba per te :D

Mi sa che urge approfondire (per amore della cultura ovviamente :sofico:) anche qui :oink: :oink:

in questa immagine, l'unica cosa che ha attirato la mia attenzione è la scritta "Lukcy Sutar" sulle scarpe della pulzella. :O

Perche' ha le scarpe ? :asd:

il fanservice c'è

E vaaai :yeah:

anche se magari per i suoi standard è poco :stordita: :D

:O Vabbe', mai visto in vita mia un anime che ne avesse a suffficienza :(

Erythraeum
09-03-2009, 08:00
Mi sa che urge approfondire (per amore della cultura ovviamente :sofico:) anche qui :oink: :oink:

Tieni conto che è diretto da Katsuhiko Nishijima (lo stesso di Agent Aika e Najica Blitz Tactics) :sofico:

kintaro oe
09-03-2009, 08:05
Strasupermegafantasticmeraviglioso :O

Come t'invidio :fagiano:

....dopo i commenti di agat riguardo a love love :oink: :oink: , devo dire che mi aspettavo esattamente quello che incontra i suoi gusti :oink: :oink: , e anche i miei :oink: :oink:

ALIEN3
09-03-2009, 08:26
....dopo i commenti di agat riguardo a love love :oink: :oink: , devo dire che mi aspettavo esattamente quello che incontra i suoi gusti :oink: :oink: , e anche i miei :oink: :oink:

In lista tra quelli da vedere :stordita:

Ormai il fanservice ha catturato anche te :(

Ce lo siamo giocato :cry:

E' sempre difficile smettere una volta iniziato :asd:

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz

kintaro oe
09-03-2009, 08:42
Inutile negarlo.....il fanservice non e' indispensabile ma e' gradito :oink: , molto gradito :oink: ,specialmente dopo che si viene da una serie abbastanza cruda e cattiva come Darker than black....

Windtears
09-03-2009, 09:28
Io invece domenica stavo rotolando dalle risate per Astro Fighter Sunred: una vera perla di idiozia.:D La ending poi un vero colpo di classe.:cool:

Androua
09-03-2009, 11:34
Qualcuno mi sà dire di che parla la serie Mononoke?? è in relazione al film??

kintaro oe
09-03-2009, 11:44
Io invece domenica stavo rotolando dalle risate per Astro Fighter Sunred: una vera perla di idiozia.:D La ending poi un vero colpo di classe.:cool:

mmmm, non c'é in lista in animeclick.....:(
Dove l'hai reperito ?

Androua
09-03-2009, 11:58

Ho visto è primi cinque eps ed è abbastanza spassoso!! :D

Windtears
09-03-2009, 13:19
mmmm, non c'é in lista in animeclick.....:(
Dove l'hai reperito ?

La solita libreria di Tokyo, lo sto seguendo dagli Anbu (gruppo storico per chi si ricorda i bei tempi): ovviamente in inglese, in italiano mi pare ci siano i primi episodi ma non saprei dirti che gruppo lo faccia perché i torrenti che ho visto hanno dei nomi assurdi. (e io per i nomi dei gruppi faccio abbastanza caos).

Beelzebub
09-03-2009, 20:14
Ieri sera ho visto Kakurenbo, un lungometraggio del 2005 basato sul gioco d'infanzia che da noi si chiama "nascondino", condito con elementi tratti dalla mitologia giapponese, nello specifico gli Oni.

La storia racconta di un gruppo di bambini che decidono di partecipare ad un particolare tipo di nascondino, l'Otokoyosama no Oyugi, ambientato nei vicoli della città; per iniziare il gioco bisogna indossare una maschera da volpe e seguire gli ideogrammi che appaiono su alcune insegne luminose nell'ordine esatto in cui vanno a comporre la parola Otokoyo; quando sette bambini saranno giunti alla piazza dell'Otokoyo, il gioco avrà inizio... la particolarità è che nel labirinto di vicoli e stradine si aggirano quattro Oni veri e propri: Kimotori [raccoglitore di intestini], Chitori [raccoglitore di sangue[, Aburatori [raccoglitore di olio], Kotori [raccoglitore di bambini]. L'anime è realizzato interamente con tecniche digitali, e il risultato è veramente sbalorditivo, sia per la profondità di campo che si ha in alcune scene, sia per le animazioni fluidissime e gli effetti di luce. Ovviamente essendo un cortometraggio non ha una trama sviluppata a pieno, va considerato più come una sorta di filastrocca per bambini trasposta in versione animata, ma ciò nonostante riesce ad essere intrigante e inquietante. Lo consiglio a tutti!

Gemini77
09-03-2009, 21:44
molto bello Belze, mi ricordo che era uno di quegli anime che MTV fece vedere in una sua "maratona anime" ... veramente bellissimo :D

appro ... hai visto com'è finito Blessreiter? se devo esprire un parere, prima serie molto bella e per nulla scontanta, seconda parte (dalla Zwolf in poi) sottono e sempre più calante ... finale pessimo, inspiegabile che non accontenta NESSUNO! ... peccato

Beelzebub
09-03-2009, 22:08
molto bello Belze, mi ricordo che era uno di quegli anime che MTV fece vedere in una sua "maratona anime" ... veramente bellissimo :D

appro ... hai visto com'è finito Blessreiter? se devo esprire un parere, prima serie molto bella e per nulla scontanta, seconda parte (dalla Zwolf in poi) sottono e sempre più calante ... finale pessimo, inspiegabile che non accontenta NESSUNO! ... peccato

Ciao Gemini! :D

Sì, purtroppo ho avuto la sfortuna di vedere l'ultimo episodio di Blass... :muro: Un finale più insulso non potevano idearlo, pessimo sotto tutti i punti di vista... concordo pienamente con il tuo giudizio sulla serie, l'unica cosa bella della seconda parte dell'anime è l'ending theme, "Wish for the stars", veramente delicata e commovente.

Spike79
10-03-2009, 08:11
Ieri mi son visto la prima delle 4 "puntate" che ho di Kara no kyoukai...devo dire niente male! Disegni e animazioni ottimi, storia abbastanza scontata ma ben girata, mi fiondo volentieri nel prossimo episodio....peccato siano solo 4 per ora...

Riguardo le serie invece...ho finito Chobits, davvero bello anche se alcune cose restano in sospeso...mentre GaReiZero ce l'ho bloccato alla 9, i F&F non hanno ancora pubblicato la 10... :muro:

ALIEN3
10-03-2009, 08:36
Mi sono scaricato Loveless ma sono molto titubande se vederlo o no visto che è uno shonen. Vorrei avere qualche impressioni di chi l'ha visto.

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Jeegsephirot
10-03-2009, 08:50
Leggermente OT, ma credo che questo possa interessarvi:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1943910

dragone17
10-03-2009, 09:12
Mi sono scaricato Loveless ma sono molto titubande se vederlo o no visto che è uno shonen. Vorrei avere qualche impressioni di chi l'ha visto.

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

io l'ho visto sotto insistenza della morosa, 2 cose non mi sono piaciute:
1) il fatto che non conclude niente, essendo tratto da un manga che è ancora in corso (o era in corso durante la realizzazione dell'anime, non so). ho già visto finali inconcludenti, ma questo era persin peggio del solito...
2) la relazione tra i 2 protagonisti mi ha discretamente irritato, non tanto perchè sia omosessuale (motivo per cui la mia morosa se ne è interessata :muro: ) quanto perchè quei 2 mi han proprio fatto cadere le balle tanto sono irritanti...

premetto che ho visto la serie da 12 episodi ma non i 6 extra del dvd, magari gli extra sopperiscono al punto 1 (per il punto 2 non c'è niente da fare, li trovo irritanti)

ALIEN3
10-03-2009, 09:19
mmm da come ne parli non me la vedo anzi va la cancello.

Thank you

byezzzzzzzzzzzzzzzzzz

Agat
10-03-2009, 11:02
Tieni conto che è diretto da Katsuhiko Nishijima (lo stesso di Agent Aika e Najica Blitz Tactics) :sofico:

Ah, un grande :ave:, serie doc quindi :O

E la doccia fredda quando serve :O

A me manco tutti ghiacci del polo :sofico:

Inutile negarlo.....il fanservice non e' indispensabile ma e' gradito :oink: , molto gradito :oink:

:O Vero, non e' indispensansbile, ma assolutamente indispensabile :ave:

Per il resto che piacevole sorpresa Higurashi :sbav:

Androua
10-03-2009, 11:51

bha!!! la serie non riuscivo ha classificarla... ma dopo il finale devo dire che è una boiata da paura..

Ci macavano solo i fantasmi di Gerdtooooooooo e Hermann :doh:

kintaro oe
10-03-2009, 12:22
Dopo aver visto la serie di Love Love, devo confermare la perversione insita in questa serie che, come alcuni utenti hanno confermato, si pone su livelli altissimi (nel suo genere), con una quantita' di nudo da compromettere seriamente gli equilibri mentali :oink:

Ora, come prossima serie, mi aspetta una maratona con History's Strongest Disciple Kenichi , ben 50 puntate....

Beelzebub
10-03-2009, 15:28
bha!!! la serie non riuscivo ha classificarla... ma dopo il finale devo dire che è una boiata da paura..

Ma a parte ciò:

1) Non si capisce per quale motivo Joseph improvvisamente riesca a tenere testa a Xargin anche senza "potenziometro" al collo, dato che l'Isis di fatto non è un potenziamento della forma da Blassreiter ma è un anti-amalgam;

2) Xargin in forma di Blassreiter è troppo confusionario, non si capisce la forma del corpo, e in movimento è ancora peggio...

3) Il sacrificio della sorella di Joseph è totalmente inutile, giustificato dai rimorsi, ma in realtà finalizzato solo a far rimanere come supersiti Amanda e Malek e nessun altro...

4) La scena finale con gli spiriti di tutti i personaggi che si materializzano dall'"Aldilà" è ridicola... :asd:

5) Il finale che senso ha? :mbe: Gli amalgam non erano solo in Germania e generati da Xargin? Com'è possibile che umani e amalgam possano convivere? (si parla di "integrazione tra umani e amalgamizzati" mi sembra...). Se gli amalgam non sono più una minaccia, che senso ha la XAT, che è l'acronimo di Xenogenesis Assault Team? :confused:

Androua
10-03-2009, 18:20
Ma a parte ciò:

1) Non si capisce per quale motivo Joseph improvvisamente riesca a tenere testa a Xargin anche senza "potenziometro" al collo, dato che l'Isis di fatto non è un potenziamento della forma da Blassreiter ma è un anti-amalgam;

2) Xargin in forma di Blassreiter è troppo confusionario, non si capisce la forma del corpo, e in movimento è ancora peggio...

3) Il sacrificio della sorella di Joseph è totalmente inutile, giustificato dai rimorsi, ma in realtà finalizzato solo a far rimanere come supersiti Amanda e Malek e nessun altro...

4) La scena finale con gli spiriti di tutti i personaggi che si materializzano dall'"Aldilà" è ridicola... :asd:

5) Il finale che senso ha? :mbe: Gli amalgam non erano solo in Germania e generati da Xargin? Com'è possibile che umani e amalgam possano convivere? (si parla di "integrazione tra umani e amalgamizzati" mi sembra...). Se gli amalgam non sono più una minaccia, che senso ha la XAT, che è l'acronimo di Xenogenesis Assault Team? :confused:

Riassumendo una nuova boita targata Gonzo!! :D

Agat
11-03-2009, 13:00
Dopo aver visto la serie di Love Love, devo confermare la perversione insita in questa serie che, come alcuni utenti hanno confermato, si pone su livelli altissimi (nel suo genere), con una quantita' di nudo da compromettere seriamente gli equilibri mentali :oink:

E aspetta di vendere Kanokon (soprattutto gli special :oink: :oink: ) :sofico:

Ora, come prossima serie, mi aspetta una maratona con History's Strongest Disciple Kenichi , ben 50 puntate....

Ah, pensavo guardassi Cosprayers (interpretato dalle ragazze di :oink: Love Love :oink: ) :D

gotenks
11-03-2009, 13:12

Molto bello, secondo me :D

kintaro oe
11-03-2009, 15:27
E aspetta di vendere Kanokon (soprattutto gli special :oink: :oink: ) :sofico:

l'ho gia' in lista...:oink:

Androua
12-03-2009, 18:04
Sembra che manchi veramente poco alla messa in onda del nuovo Mazinga:

http://www.animeclick.it/notizia.php?id=21627

DenFox
12-03-2009, 21:47
ROSARIO + VAMPIRE

http://www.animeshinobi.com/wordpress/wp-content/uploads/2008/02/rosario-vampire.jpg

Finito di vedere la prima serie di Rosario + Vampire. Devo dire che è stata un rivelazione inaspettata, cercavo giusto qualcosa da buttare giù in una giornata noiosa e a quanto pare mi sono ritrovato in mano con una bella serie :). La trama è più o meno inesistente, nel senso che non segue un filo logico, sono più che altro vari avvenimenti e storie che il più delle volte iniziano e finiscono con gli episodi stessi, comunque a grandi linee tratta di un ragazzo umano che per sbaglio incomincia a frequentare le superiori in un scuola nascosta agli umani da qualche strana magia, questa scuola è completamente frequentata da soli mostri... la protagonista è una vampira con un rosario attaccato ad una cintura al collo, che sigilla appunto i suoi poteri da vampira, durante la serie poi subentrano altri personaggi quali una succube, una maghetta e una stalker (ragazza delle nevi), tutt'e quattro si innamorano perdutamente del protagonista, ma solo la vampira sa che lui è realmente umano e poi eccetera. Il disegno è sicuramente di ottimo livello (io l'ho visto in HD a 1280X720) e il doppiaggio è eccellente (di una dolcezza infinita la maghetta piccolina che ogni frase la fa finire con "desu" :D). In generale darei un 8 a questa serie, ora sto cercando di vedere la seconda serie, Rosario + Vampire Capu2, cercando in quanto fin'ora i fansub italiani hanno subbato solo 2 episodi mentre dalle altre parti hanno già finito da un pezzo (siamo sempre gli ultimi anche in questo, che ci volete fare...)

Agat
12-03-2009, 21:57
in quanto fin'ora i fansub italiani hanno subbato solo 2 episodi mentre dalle altre parti hanno già finito da un pezzo (siamo sempre gli ultimi anche in questo, che ci volete fare...)

:O No, stavolta no, visto che stiamo aspettando la versione dvd a causa del massacro di censure di cui e' stato oggetto :muro: :muro: :muro:

DenFox
12-03-2009, 22:01
:O No, stavolta no, visto che stiamo aspettando la versione dvd a causa del massacro di censure di cui e' stato oggetto :muro: :muro: :muro:

Censure? Quali censure :stordita:? io ho visto la versione parlata in jappo e sottotitolata in ita, quindi non ci dovrebbero essere censure, no?

Agat
12-03-2009, 22:10
Censure? Quali censure :stordita:? io ho visto la versione parlata in jappo e sottotitolata in ita, quindi non ci dovrebbero essere censure, no?

La censura c'e anche in giappone :D

http://www.sankakucomplex.com/2008/10/04/rosario-vampire-capu2-massacred-by-censors/

DenFox
12-03-2009, 22:14

http://www.sankakucomplex.com/2008/10/04/rosario-vampire-capu2-massacred-by-censors/

Nuooooo menomale che me l'hai detto :D, fortuna che ho solo visto i primi 2 episodi allora :D. Quand'è che esce la versione dvd?

Jabberwock
13-03-2009, 00:14

Censura? Imho hanno fatto tutto per vendere i DVD! :asd:

DenFox
13-03-2009, 00:19
Censura? Imho hanno fatto tutto per vendere i DVD! :asd:

Che poi, censura... per un paio di mutande :rolleyes:? Ma scherziamo? In televisione ci sbattono in faccia culi e tette tutto il giorno e adesso ci si preoccupare per qualche paio di mutande negli anime... patetici.

Red_Star
13-03-2009, 00:23
Qualcosa di carino da consigliare ?

Niente cose tipo love love, per adesso ci pensa la fidanzata. :D

DenFox
13-03-2009, 00:28

Hai mai visto Basilisk? Non so perchè ma mi è venuto in mente così :D, oppure Eureka Seven, Samurai Champloo, Ergo Proxy, Death Note, Blue Gender, Black Lagoon... insomma, hai l'imbarazzo della scelta :sofico:

Spike79
13-03-2009, 07:35

Eureka Seven, Tengen toppa Gurren Lagann, PlanetES... i "soliti" insomma :D

ALIEN3
13-03-2009, 07:38
Vediti PlanetES in tema con quello che succede alla stazione spaziale :asd:

byezzzzzzzzzzzzzzzzzz

Gemini77
13-03-2009, 09:19

effettivamente i "fantasmi" sono qualcosa di inspiegabile :eek: ... originale l'idea, che avrebbe avuto un senso, se fossero stati i "fantasmi" di gente uccisa da Joseph

Ma a parte ciò:

1. vabbè ... ci sta che il protagonista acquisisca piena coscienza dei suoi poteri con il procedere della storia, alla fine secondo me la chiave di tutto era la forza di volontà del Blessraiter

2. aggiungo che si vede solo negli ultimi 2 episodi

3. quoto

4. riquoto

5. dovevano dare un senso all'unico sopravvissuto ... Malek

in soldoni, voto 6 ... merito di una bella prima parte :)

Agat
13-03-2009, 09:34
Quand'è che esce la versione dvd?

Mah, non solo deve uscire ma occorre anche che la subbino: aspettiamo e vediamo :D

Se precisi il genere, potremmo essere piu' precisi, alcuni a csao:

Ouran Host Club, Sayonara Zetsubou Sensei, Seto no Hanayome, School Rumble, Zero NoTsukaima

Niente cose tipo love love, per adesso ci pensa la fidanzata.

:O 2D anime girls vs 3D girls = infinito : 0 :oink: :oink:

DenFox
13-03-2009, 10:11
Mah, non solo deve uscire ma occorre anche che la subbino: aspettiamo e vediamo :D

Minchia stiamo freschi :D

Se precisi il genere, potremmo essere piu' precisi, alcuni a csao:

Ouran Host Club, Sayonara Zetsubou Sensei, Seto no Hanayome, School Rumble, Zero NoTsukaima

:O 2D anime girls vs 3D girls = infinito : 0 :oink: :oink:

Ma non aveva detto niente roba love love :sofico:?

Jabberwock
13-03-2009, 10:54
Che poi, censura... per un paio di mutande :rolleyes:? Ma scherziamo? In televisione ci sbattono in faccia culi e tette tutto il giorno e adesso ci si preoccupare per qualche paio di mutande negli anime... patetici.

A parte quello, quei pipistrelli (o orsetti, dipende dalla versione :asd:) vengono messi a caso: in una scena ci sono, in un'altra no... alla Gonzo se la passano maluccio... si, piu' ci penso e piu' mi convinco che e' tutto per vendere i DVD, altro che censura! :fagiano:

DenFox
13-03-2009, 13:50
Ma ora che ci penso... se stanno aspettando i DVD per subbare Rosario + Vampire CAPU2, questo vuol dire che non potremo vederlo in HD, vero :(?

Spike79
13-03-2009, 14:25
Qualcuno di voi ha seguito o sta seguendo "Michiko to Hatchin" ?

Io lo sto guardando via TV, ma non riesco a capire dove voglia andare a parare la trama :mbe:

Io , in effetti per ora c'è Michiko che sta cercando il padre di Hatchin (che non ho capito se è pure figlia sua o no), la polizia che ogni tanto cerca lei, e basta...mah, non ho ben chiaro se sarà solo un "inseguimento" lungo 26 episodi o no...

Agat
13-03-2009, 16:03
Ma non aveva detto niente roba love love :sofico:?

:O Ohhhh, d'altronde il mio genere e' proprio quello di Love Love :oink:, non c'e' bisogno d'altro :sofico:

Ma ora che ci penso... se stanno aspettando i DVD per subbare Rosario + Vampire CAPU2, questo vuol dire che non potremo vederlo in HD, vero :(

Ti capisco :mano:, le mutandine si devono vedere solo esclusivamente in full-HD :muro: :muro:

ALIEN3
13-03-2009, 16:09
:O Ohhhh, d'altronde il mio genere e' proprio quello di Love Love :oink:, non c'e' bisogno d'altro :sofico:

Ti capisco :mano:, le mutandine si devono vedere solo esclusivamente in full-HD :muro: :muro:

:asd:

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz

DenFox
14-03-2009, 09:17

Esattamente :cry:

ALIEN3
14-03-2009, 12:12
http://i38.tinypic.com/90slsp.jpg

Finito di vedere Gosyusho Sama Ninomiya Kun. Impressioni buone, un animè leggero e divertente di 12 episodi. La storia ruota attorno alle vicende dei tre protagonisti Ninomiya, Mayu e Reika. Nulla di nuovo se non fosse che Mayu è una succube, androfoba e imbranata ma dotata di un corpo abbondante :D , Reika una ricca ereditiera che si rivelerà succube molto più in là ma aimhe una natura un pò meno generosa :cry: , Ninomya ragazzo fuori dagli schemi perchè dotato di forte autocontrollo e forza fisica conteso dalle due protagoniste. La caratterizzazione è ben impostata. I disegni sono molto piacevoli. Non mancano neanche dei colpi di scena ma il forte sono le situazioni che si vengono a creare e qui Mayu svolge bene il lavoro :stordita: Reika non è da meno e gustatevela nel penultimo episodio :oink: Una nota di accenno va fatta anche al fratello di Mayu e la sorella di Ninomiya: totalmente fuori da ogni regola :asd:. Ho apprezzato gli sketch all'inizio di ogni episodio. Nota positiva anche per le musiche. In definitica una buona serie per chi vuole farsi una sana risata anche se devo dire che una certa originalità nella trama non manca.

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Agat
14-03-2009, 12:50
Gosyusho Sama Ninomiya Kun

Ovvio che anche qui e' obbligatoria la version dvd per apprezzare a fondo la pantsu-vsione :O

ALIEN3
14-03-2009, 13:19
Ovvio che anche qui e' obbligatoria la version dvd per apprezzare a fondo la pantsu-vsione :O

Anche questa serie vittima di censure?

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Agat
14-03-2009, 13:29

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Si', ne avevamo gia' parlato un po' di tempo fa, proprio qui'

Jabberwock
14-03-2009, 14:26

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Un esempio: sopra DVD, sotto la versione TV:
http://i101.photobucket.com/albums/m55/Mire82/Screenshots/ninomiya_dvd_4.jpg
Ovviamente e' la stessa scena, solo con una diversa angolatura! :fagiano:

Red_Star
14-03-2009, 14:38
Hai mai visto Basilisk? Non so perchè ma mi è venuto in mente così :D, oppure Eureka Seven, Samurai Champloo, Ergo Proxy, Death Note, Blue Gender, Black Lagoon... insomma, hai l'imbarazzo della scelta :sofico:

Basilisk visto, eureka seven pure, samurai anche, death note anche....

Ergo Proxy, Blue Gender e Black Lagoo di cosa parlano ?

Agat
14-03-2009, 15:09
Un esempio: sopra DVD, sotto la versione TV:
http://i101.photobucket.com/albums/m55/Mire82/Screenshots/ninomiya_dvd_4.jpg
Ovviamente e' la stessa scena, solo con una diversa angolatura! :fagiano:

:O http://faimworld.ovh.org/index.php?go=dvd :read:

ALIEN3
14-03-2009, 15:35
Mi sembrava strano riguardo la censura....poi ho dato un'occhiata ai titoli e sono dvdrip quelli che ho visionato :read:

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Jabberwock
14-03-2009, 23:56
Mi sembrava strano riguardo la censura....poi ho dato un'occhiata ai titoli e sono dvdrip quelli che ho visionato :read:

Non e' censura, ma sostanzialmente una prassi che per i DVD rifacciano alcune scene! Un esempio che mi viene in mente e' Nanoha A's (ma vale anche per StrikerS) dove hanno rifatto alcune scene di battaglia (in particolare quella tra Fate e Signum) e addirittura alcuni eyecatch (in particolare quello dell'ep.7, se non ricordo male il numero dell'episodio)!
Del resto, dovranno pure invogliare all'acquisto dei DVD! :p

DenFox
15-03-2009, 02:32
Basilisk visto, eureka seven pure, samurai anche, death note anche....

Ergo Proxy, Blue Gender e Black Lagoon di cosa parlano ?

Blue Gender parla di un ragazzo con una strana malattia che i dottori non si sanno spiegare, apparsa in diverse persone nel mondo. Così decidono di ibernare queste persone per curarle in un futuro in cui abbiano scoperto una cura. Il ragazzo però viene risvegliato di colpo circa 20 anni dopo, e al suo risveglio si ritrova in un mondo devastato popolato da enormi mostri squartano la gente e la "appallottolano" per utilizzarla come riserva di cibo. Viene salvato la una donna soldato proveniente da Terra 2, una stazione orbitale costruita dall'uomo che ormai ha lasciato la terra e vive li, nello spazio. Più in la poi si scopriranno cose inquietanti, tipo chi sono questi soldati, chi sono i mostri, da dove provengono e che cos'è questa malattia... io l'ho trovato magnifico. Black Lagoon parla appunto dell'agenzia chiama Black Lagoon, un pugno di mercenari che fanno da "postini" per diversi carichi scottanti... hanno una specie di imbarcazione tipo scafo con cui compiono le loro missioni, tutti possono richiedere i servigi dei Black Lagoon. Durante una missione prendono in ostaggio un ragazzo da una nave che se ricordo bene stavano saccheggiando. Successivamente questo ragazzo entra a far parte di questa ciurma di mercenari. E' molto bello perchè si ritrovano sempre in situazioni scottanti e poi c'è Revy che è una ragazza veramente pazza :D. Ergo Proxy è stata una rivelazione, ha una trama MOLTO complessa, io stesso nonostante sia stato molto attento a questa qualche cosa ho faticato a comprenderla... è un anime molto serio ambientato in un futuro cyberpunk, in cui la terra è pervasa da dei gas velenosi che impediscono la vita dell'uomo, che per poter vivere ha creato delle città-cupola. Oltre a questo, ormai l'uomo vive circondato dagli autorave, ovvero robot dalle sembianze umane. I protagonisti sono Re-L, un'investigatrice (troppo bona :oink:), Vincent Law, un cittadino della cupola di Mosca trasferitosi in quella di Rom-Do e Pino, un autorave infetto. Infatti, tra gli autorave ha cominciato a girare un virus, il Cogito, che permette agli autorave di avere una propria coscenza, di provare emozioni e soprattutto di scegliere. Comincia tutto con un esperimento nella cupola di Rom-Do andato a male. Un "Proxy" (creatura sconosciuta su cui si stavano facendo degli esperimenti) riesce a scappare e comincia a creare il panico nella città uccidendo la gente e infettando gli autorave. Ti dico solo che all'inizio non ci capisci niente, dopo quando inquadri la situazione diventa una droga, è un anime bellissimo. Comunque, una piccola nota alla grafica di Ergo Proxy, secondo me attualmente la migliore mai vista in un anime. Un'altra particolarità è il tipo di disegno: la gente non sembra da anime, ma sembra proprio VERA. Per farti un esempio ecco una foto di Re-L:

http://img1.cdn.crunchyroll.com/i/spire3/03182008/e/d/e/2/ede26f68bafe90_full.png

ConteZero
15-03-2009, 11:18
Nel dettagli Ergo Proxy racconta delle vicende di alcuni esseri sovrannaturali costruiti e lasciati sulla terra dagli uomini in fuga da un pianeta dove dilagano virus letali (l'ebola) e manca quasi del tutto il necessario per il sostentamento.
Questi esseri sono stati "fatti" per edificare/mantenere delle comunità umane da usare sia per "testare" il grado di "contaminazione" della terra sia per offrire un punto di partenza per la ricolonizzazione.
In queste città sigillate gli uomini (e le donne) vengono generati in appositi macchinari e vengono affiancati a robot che ne facilitano i compiti quotidiani.
Man mano che la terra ridiventa abitabile questi esseri sono spinti a combattersi ed ad uccidersi (anche se i combattimenti sono spesso più "mentali"/"figurati" che reali).
L'ultimo di loro può "richiamare" gli uomini sulla terra e bloccare (con questo richiamo) il processo di "depurazione" (che però è necessario per mantenere in vita queste stesse creature).
La storia parla di una ragazza generata da alcuni scenziati che provavano a replicare una di queste creature.
La ragazza (ignara della sua origine) viene in contatto con un ragazzo che si scoprirà essere "Ergo Proxy", ovvero una di queste creature che, a causa dei suoi problemi interiori, decide di cancellare la sua stessa memoria.
Lui verrà presto scoperto e, fra i giochi del destino, si ritroverà a vagare con la ragazza in un mondo vuoto alla ricerca della verità.

In principio molto "mentale" diventa una serie "on the road" con diverse (troppe) concessioni al lato puramente "artistico" (anche a scapito della coerenza), ma pur sempre godibile (almeno per i primi episodi).

26 episodi.

DenFox
15-03-2009, 11:20
Eh glielo volevo dire anch'io cosa erano i Proxy ma così gli racconti tutto :D, meglio editare :D.

ConteZero
15-03-2009, 11:26
Eh glielo volevo dire anch'io cosa erano i Proxy ma così gli racconti tutto :D, meglio editare :D.
Vabé, se non dai un minimo di "hint" a chi approccia quella serie dopo due episodi quello si ritrova col cervello in pappa.
E'una serie decisamente (e volutamente) complicata, pensata per cosringere chi la vede a rivederla più volte.
Almeno così gli "semplifichi" la visione.

PS: Grazie a questa serie ho imparato il significato della parola "mondai": "domanda"...

Oh, degno di nota anche il recentissimo "Macross frontier", finalmente un "macross" (più o meno robotech) godibile.

DenFox
15-03-2009, 12:04
Vabé, se non dai un minimo di "hint" a chi approccia quella serie dopo due episodi quello si ritrova col cervello in pappa.
E'una serie decisamente (e volutamente) complicata, pensata per cosringere chi la vede a rivederla più volte.
Almeno così gli "semplifichi" la visione.

PS: Grazie a questa serie ho imparato il significato della parola "mondai": "domanda"...

Oh, degno di nota anche il recentissimo "Macross frontier", finalmente un "macross" (più o meno robotech) godibile.

E per questo gli ho detto che "all'inizio" sembra difficile :D. Infatti sono d'accordo con te, bisogna vederlo almeno 2 volte per comprendere proprio tutto.

Agat
15-03-2009, 12:59
Non e' censura, ma sostanzialmente una prassi che per i DVD rifacciano alcune scene! Un esempio che mi viene in mente e' Nanoha A's (ma vale anche per StrikerS) dove hanno rifatto alcune scene di battaglia (in particolare quella tra Fate e Signum) e addirittura alcuni eyecatch (in particolare quello dell'ep.7, se non ricordo male il numero dell'episodio)!
Del resto, dovranno pure invogliare all'acquisto dei DVD! :p

Ok, ma vi sono anche le censure :D (ad esempio ZNT princess no rondo andava in onda in fascia protetta, shigofumi ha risentito di pesanti fatti di cronaca, kojikan lasciamo perdere :sofico:)

kintaro oe
15-03-2009, 13:10

....veramente monday significa problema, questione ........ :stordita:

ConteZero
15-03-2009, 14:10
....veramente monday significa problema, questione ........ :stordita:

...o anche "domanda" (le domande fatte dal presentatore iniziavano con "mondai").

PS: Vale la pena di vedere anche Scrapped Princess... storia abbastanza ordinaria, simpatico il concetto di "scienza così evoluta da essere vista come magia".

Red_Star
15-03-2009, 14:38
Nel dettagli Ergo Proxy racconta delle vicende di alcuni esseri sovrannaturali costruiti e lasciati sulla terra dagli uomini in fuga da un pianeta dove dilagano virus letali (l'ebola) e manca quasi del tutto il necessario per il sostentamento.
Questi esseri sono stati "fatti" per edificare/mantenere delle comunità umane da usare sia per "testare" il grado di "contaminazione" della terra sia per offrire un punto di partenza per la ricolonizzazione.
In queste città sigillate gli uomini (e le donne) vengono generati in appositi macchinari e vengono affiancati a robot che ne facilitano i compiti quotidiani.
Man mano che la terra ridiventa abitabile questi esseri sono spinti a combattersi ed ad uccidersi (anche se i combattimenti sono spesso più "mentali"/"figurati" che reali).
L'ultimo di loro può "richiamare" gli uomini sulla terra e bloccare (con questo richiamo) il processo di "depurazione" (che però è necessario per mantenere in vita queste stesse creature).
La storia parla di una ragazza generata da alcuni scenziati che provavano a replicare una di queste creature.
La ragazza (ignara della sua origine) viene in contatto con un ragazzo che si scoprirà essere "Ergo Proxy", ovvero una di queste creature che, a causa dei suoi problemi interiori, decide di cancellare la sua stessa memoria.
Lui verrà presto scoperto e, fra i giochi del destino, si ritroverà a vagare con la ragazza in un mondo vuoto alla ricerca della verità.

In principio molto "mentale" diventa una serie "on the road" con diverse (troppe) concessioni al lato puramente "artistico" (anche a scapito della coerenza), ma pur sempre godibile (almeno per i primi episodi).

26 episodi.

Ho finito di vederlo adesso, ma non sono 23 gli episodi ?

Quindi i 300 proxy vengono creati dagli uomini ? E Re-l sarebbe stato un tentativo di creare un proxy ?

Gli altri due dove li posso trovare ? La panini ha per caso comprato i diritti ?

Jabberwock
15-03-2009, 14:45
Ok, ma vi sono anche le censure :D (ad esempio ZNT princess no rondo andava in onda in fascia protetta, shigofumi ha risentito di pesanti fatti di cronaca, kojikan lasciamo perdere :sofico:)

Shigofumi mi pare avesse subito una sospensione per un fatto di cronaca successo poco prima della trasmissione, stessa cosa successa a Higurashi Kai (credo fosse lo stesso fatto)! Kodomo no Jikan e' stato censurato nel passaggio televisivo perche', mi pare di ricordare, ci fu l'arresto di un pedofilo che era vice direttore in una scuola elementare proprio nel periodo in cui sarebbe dovuta iniziare la trasmissione! Diciamo che sono stati tanto tanto sfigati! :stordita:

kintaro oe
15-03-2009, 14:47
...o anche "domanda" (le domande fatte dal presentatore iniziavano con "mondai").

PS: Vale la pena di vedere anche Scrapped Princess... storia abbastanza ordinaria, simpatico il concetto di "scienza così evoluta da essere vista come magia".

Niente di tutto questo....
A parte il fatto che la traduzione dal giapponese da ampia discrezionalita' di interpretazioni, la dove una frase esprime un concetto o piu' concetti, la parola Monday significa solo problema.
La parola "domanda" in giapponese, oltre ad essere rappresentata dalla particella KA in forma [gentile] o [onorifica], puo' essere rappresentata in forma piana semplicemente con il tono della voce.
Invece sottoforma di testo, la parola domanda viene tradotta in shitsumon, forma piana e gentile, o o negai in forma onorifica, dove la o iniziale e' una particella di cortesia
Tralascio volutamente il discorso sul fatto che sia un' uomo o una donna a capo della conversazione perche' il discorso si farebbe piu' complicato.

Il fatto che il presentatore usasse la parola mondai puo' significare che all'interlocutore ponesse un problema , non una domanda, quindi come accade troppo spesso in una conversazione in giapponese (gli venissero.....), bisogna considerare tutta la frase, e non solo un termine.

...inoltre

http://linear.mv.com/cgi-bin/j-e/dosearch?sDict=on&H=PS&L=J&T=mondai&WC=none&FG=r&BG=b&S=26

Agat
15-03-2009, 15:16
Anche l'ultimo episodio di School Days aveva avuto un problema simile, mi sembra :(

Il che è un peccato, dato che l'ultimo episodio di quell'anime era l'unico meritevole (e chi ha orecchie per intendere, intenda) :sofico:

Vero, ma c'e' sempre la versione dvd :) , non come qui da noi che censurano anche quella :muro: :muro: :muro:

DenFox
15-03-2009, 15:29
Ho finito di vederlo adesso, ma non sono 23 gli episodi ?

Quindi i 300 proxy vengono creati dagli uomini ? E Re-l sarebbe stato un tentativo di creare un proxy ?

Gli altri due dove li posso trovare ? La panini ha per caso comprato i diritti ?

L'hai finito già??? Ammazza, ci vai giù pesante eh :D? Comunque io sapevo che erano 23 episodi:

Da quello che ricordo (ma potrei anche sbagliarmi eh) Re-L altro non era che un tentativo di creare Monad Proxy, ovvero il Proxy che muore all'inizio, quello femmina. Purtroppo però, Re-L si rivela essere un tentativo uscito incompleto, infatti avrai notato che Daedalus ne fa un'altra (la bambina che poi diventa ragazza, quella uguale a Re-L) che è completa. i Proxy (sempre se ricordo bene) sono stati creati da Dio per ridare vita al genere umano in modo che possa di nuovo vivere sulla terra. A quanto pare, i Proxy sono una specie di "figli" di Dio, che quest'ultimo ha mandato sulla terra per con ognuno un compito ben preciso, dopo di che ognuno avrebbe dovuto uccidere tutti gli umani che aveva generato (hai presente la cupola che era vuota dove c'era solo il Proxy di quella cupola? Cominci a seguirmi eh :)). E' per questo che Ergo Proxy (che ha anche lui chiaramente un compito ben specifico, è l'emissario della morte) comincia a uccidere tutti i Proxy, proprio perchè vuole ribellarsi al creatore. Essendo figlio di Dio, non può non amare a sua volta gli umani, in un certo senso suoi figli. Ed infatti alla fine Ergo ci riesce, da una speranza all'umanità e uccide tutti i Proxy, sopravvivendo insieme al suo alter ego, ovvero Vincent Law e anche a Re-L. Il compito di Re-L è sconosciuto, anche lei è un Proxy che ha creato la cupola di Mosca. Successivamente però, Monad Proxy (quella con le ali) dice che vuole sottrarre Ergo Proxy alla sofferenza che Dio gli sta causando. Ergo però si sottrae a lei e dice che non vuole scappare, di conseguenza Monad Proxy si suicida.

Red_Star
15-03-2009, 16:07
L'hai finito già??? Ammazza, ci vai giù pesante eh :D? Comunque io sapevo che erano 23 episodi:

Da quello che ricordo (ma potrei anche sbagliarmi eh) Re-L altro non era che un tentativo di creare Monad Proxy, ovvero il Proxy che muore all'inizio, quello femmina. Purtroppo però, Re-L si rivela essere un tentativo uscito incompleto, infatti avrai notato che Daedalus ne fa un'altra (la bambina che poi diventa ragazza, quella uguale a Re-L) che è completa. i Proxy (sempre se ricordo bene) sono stati creati da Dio per ridare vita al genere umano in modo che possa di nuovo vivere sulla terra. A quanto pare, i Proxy sono una specie di "figli" di Dio, che quest'ultimo ha mandato sulla terra per con ognuno un compito ben preciso, dopo di che ognuno avrebbe dovuto uccidere tutti gli umani che aveva generato (hai presente la cupola che era vuota dove c'era solo il Proxy di quella cupola? Cominci a seguirmi eh :)). E' per questo che Ergo Proxy (che ha anche lui chiaramente un compito ben specifico, è l'emissario della morte) comincia a uccidere tutti i Proxy, proprio perchè vuole ribellarsi al creatore. Essendo figlio di Dio, non può non amare a sua volta gli umani, in un certo senso suoi figli. Ed infatti alla fine Ergo ci riesce, da una speranza all'umanità e uccide tutti i Proxy, sopravvivendo insieme al suo alter ego, ovvero Vincent Law e anche a Re-L. Il compito di Re-L è sconosciuto, anche lei è un Proxy che ha creato la cupola di Mosca. Successivamente però, Monad Proxy (quella con le ali) dice che vuole sottrarre Ergo Proxy alla sofferenza che Dio gli sta causando. Ergo però si sottrae a lei e dice che non vuole scappare, di conseguenza Monad Proxy si suicida.

Si, ho fatto una tirata unica da ieri pomeriggio.

Non capisco il filo logico, dio manda i proxy sulla terra per creare la vita e poi gli dice che devi sterminarli tutti ? :fagiano:
Comunque ora lo riguardo subbato in italiano......

Molto bello anche l'opening comunque.

DenFox
15-03-2009, 16:41

Non capisco il filo logico, dio manda i proxy sulla terra per creare la vita e poi gli dice che devi sterminarli tutti ? :fagiano:

L'opening è dei Radiohead se non sbaglio, è veramente molto bella.

Se ricordi cosa dicono negli ultimi due episodi, dicono che comunque devono uccidere tutti gli umani da loro creati perchè i Proxy sono degli dei "imperfetti" e quindi anche gli umani da loro creati non posso vivere perchè "imperfetti". Forse Dio voleva solo riportare la terra allo stato originario per poi rimetterci lui gli uomini, è una supposizione però.

Lieto di vedere che Ergo Proxy ti sia piaciuto :). Comunque se vuoi vedere un altro anime bellissimo ti straconsiglio Elfen Lied.

ALIEN3
15-03-2009, 16:59
Confermo Elfen Lied 13 episodi intensi ;)

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Red_Star
15-03-2009, 17:16
L'opening è dei Radiohead se non sbaglio, è veramente molto bella.

Se ricordi cosa dicono negli ultimi due episodi, dicono che comunque devono uccidere tutti gli umani da loro creati perchè i Proxy sono degli dei "imperfetti" e quindi anche gli umani da loro creati non posso vivere perchè "imperfetti". Forse Dio voleva solo riportare la terra allo stato originario per poi rimetterci lui gli uomini, è una supposizione però.

Lieto di vedere che Ergo Proxy ti sia piaciuto :). Comunque se vuoi vedere un altro anime bellissimo ti straconsiglio Elfen Lied.

Gia visto anche Elfen Lied, ottimo anche quello :)

ALIEN3
15-03-2009, 17:18
Visto ZegaPain?

byezzzzzzzzzzzzzzzzz

DenFox
15-03-2009, 17:27
Basilisk l'hai visto? Molti dicono sia "solo" buono, per me è un capolavoro.

ConteZero
15-03-2009, 17:35

Invero i Proxy (che sono creati da qualcuno che loro ovviamente chiamano "creatore", e che a quel che ho capito sono proprio gli uomini che hanno abbandonato il pianeta quando è diventato inagibile) hanno scopi diversi, ed hanno anche un difetto (a quanto pare voluto) comune: le loro cellule si "disintegrano" al sole, che poi è la fine che fa Monad (non sapendo come aggiungere qualcos'altro di "strano" ed "evocativo" hanno buttato dentro una citazione di Icaro) che vuol volare troppo in alto (anche la fine di Ergo One fa pensare alla cosa, che tra l'altro è detta negli ultimi due episodi).
I proxy in sé non hanno l'obbligo genetico di uccidersi, ma al di là della loro compagna (vanno a coppie) se s'avvicinano troppo l'uno all'altro sono "costretti" dalla loro stessa natura a combattere (infatti il proxy "Walt Disney" escogita quella specie di sogno per dissuadere i nostri intrepidi eroi dall'avvicinarsi troppo al dome "disneyland").
Ogni Proxy crea una sua città (che, come, ci viene detto dal tizio innamorato di Real e dai soldati in guerra, è strettamente dipendente dai sistemi riproduttivi), per qualche motivo infatti gli umani dei Dome non copulano.
Rimane il fatto che, al di là di Rom-Do, gli uomini (ovviamente generati nei Dome, es.i soldati) vivono all'aria aperta (l'ebola non gradisce il freddo ? hanno sviluppato l'immunità come i tizi nella discarica ?).
Ergo è un Proxy "sui generis" (e viene anche fatto capire) in quanto prima ripudia la sua natura di Proxy (cancella la sua memoria e prova a vivere come essere umano) e poi rinnega ed uccide la sua "compagna" (Monad), in tutto questo pensa bene di ripudiare anche il suo Dome (Rom-Do).

L'opening è la cosa più bella di tutta la serie.

Red_Star
15-03-2009, 17:48
Visto ZegaPain?

byezzzzzzzzzzzzzzzzz

No questo mi manca, ho visto qualche pezzo ma non mi ha attirato tanto.
Ma se lo consigliate :)

Basilisk l'hai visto? Molti dicono sia "solo" buono, per me è un capolavoro.

Si, è fatto molto bene, soprattutto la storia.
C'è anche un film, praticamente molto simile, che ti consiglio di vedere, se non sbaglio si chiama Shinobi.

@ConteZero: Mi prometto di rivederlo, cosi ti rispondo più esattezza.

ConteZero
15-03-2009, 18:05
Oh, molto carino (cambiando genere) è "Zipang" che parla di un "what if" carinissimo... una moderna nave da guerra con AEGIS viene catapultata nel bel mezzo della seconda guerra mondiale.

Anziché essere la solita serie d'assurdi si cerca di campare sul "vediamo di non farci scoprire" e "vediamo di non cambiare la storia" con le inevitabili complicazioni del caso (ed i problemi, tipo trovare acqua e carburante e rimanere "invisibili" in una zona di guerra).

maggiore scia
15-03-2009, 18:09
ultimamente mi sto guardando il Death Note su mtv,davvero bello.
gli shinigami sono caraterizzati davvero bene.

DenFox
15-03-2009, 18:15
Vabbè non te lo chiedo neanche, l'hai gia visto GTO, vero :D? Ma che dico, non puoi non aver visto l'anime migliore del mondo :sofico:.

C'è anche Tenjou Tenje (Inferno e Paradiso) che è molto bello, parla di due ragazzi che si iscrivono in un liceo dove a differenza delle normali scuole si insegnano le arti marziali. Pur essendo molto forti, loro due non sanno ancora utilizzare l'energia spirituale (non sapevano nemmeno che esistesse fino a quando non la vedono utilizzare da uno dei loro primi avversari), e all'inizio le prendono un pò. Poi dopo il casino che combinano a scuola, contro di loro ci si mette anche un'organizzazione scolastica segreta formata da alunni molto potenti che gliene farà passare di veramente brutte... a me è piaciuto molto, se non l'hai visto te lo consiglio :)

ConteZero
15-03-2009, 18:24
Tenjou Tenge parte bene, ma diventa una bagasciata dopo un po'.
Divertente (se lo trovi) Strongest Disciple Kenichi, che è molto meno "serio" di Tenjou Tenge, ma al contempo più realistico (sviluppo del personaggio, e molto meno palloso).
Se poi ti piace GTO c'è anche la miniserie (credo siano OAV) di Onizuka da giovane (di antaniblindo anni addietro) ed il telefilm.

DenFox
15-03-2009, 18:28
Tenjou Tenge parte bene, ma diventa una bagasciata dopo un po'.
Divertente (se lo trovi) Strongest Disciple Kenichi, che è molto meno "serio" di Tenjou Tenge, ma al contempo più realistico (sviluppo del personaggio, e molto meno palloso).
Se poi ti piace GTO c'è anche la miniserie (credo siano OAV) di Onizuka da giovane (di antaniblindo anni addietro) ed il telefilm.

Quella di GTO dovrebbe chiamarsi "la banda dell'amore dello Shonan" o qualcosa del genere, Young GTO forse. Comunque ancora non l'ho visto perchè sono 5 OAV e il quinto in italiano ancora non l'hanno subbato.

ConteZero
15-03-2009, 18:40
Inoltre se vuoi cose "veloci" per ridere un po':
Photon, Dokkoida, Puni Puni Poemy

ALIEN3
15-03-2009, 19:35
No questo mi manca, ho visto qualche pezzo ma non mi ha attirato tanto.
Ma se lo consigliate :)

Onestamente ancora devo vederlo nonostante giacia sull'hd da eoni :eek: Comunque da quello che ho letto è da vedere :fagiano:

ultimamente mi sto guardando il Death Note su mtv,davvero bello.
gli shinigami sono caraterizzati davvero bene.

Ottimo animè ma tra l'originale e il doppiaggio in ITA non c'è paragone :O E dire che quest'animè lo scaricai perchè mi aveva incuriosito l'avatar di un tizio del forum :stordita:

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzz

Erythraeum
15-03-2009, 19:43
Oh, molto carino (cambiando genere) è "Zipang" che parla di un "what if" carinissimo... una moderna nave da guerra con AEGIS viene catapultata nel bel mezzo della seconda guerra mondiale.

Anziché essere la solita serie d'assurdi si cerca di campare sul "vediamo di non farci scoprire" e "vediamo di non cambiare la storia" con le inevitabili complicazioni del caso (ed i problemi, tipo trovare acqua e carburante e rimanere "invisibili" in una zona di guerra).

Visto, una sorta di versione anime di Countdown Dimensione Zero ma dalla parte del Giappone :asd:
Molto bella l'opening ;)

Malek86
15-03-2009, 19:55
Inoltre se vuoi cose "veloci" per ridere un po':
Photon, Dokkoida, Puni Puni Poemy

Dokkoida non è male nei primi episodi, poi però diventa noioso, e inoltre ha un finale insulso e prevedibile.

Niente di che, tutto sommato.

ConteZero
15-03-2009, 20:38
Beh, Dokkoida è una cosa abbastanza leggera per rilassarsi, è ovvio che sia abbastanza prevedibile.
A dire il vero TUTTO è prevedibile, nel senso che i giapponesi sono imbarazzanti per quanto spudoratamente copiano da sé stessi.
Vuoi un alternativa ? Green Green.

gotenks
16-03-2009, 10:53
Ottimo animè ma tra l'originale e il doppiaggio in ITA non c'è paragone :O E dire che quest'animè lo scaricai perchè mi aveva incuriosito l'avatar di un tizio del forum :stordita:

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzz

Il doppiaggio di Misa è qualcosa di terrificante :eek: :mbe: :mad:

E dire che in Jap è doppiata da Aya Hirano :cry: :cry: (Haruhi, Kona-chan...tanto per citarne un paio :ave: )

Red_Star
16-03-2009, 11:37
Sto guardando Tenjho Tenge, carino, ma i flashback sono una palla assurda.

kintaro oe
16-03-2009, 12:36
http://www.animelicious-shop.com/images/jubei-chan-sp07.jpg

http://www.animeclick.it/anime.php?titolo=Jubei-chan+the+Ninja+Girl

Finito ieri sera.....non mi ha detto nulla, non mi e' rimasto nulla, scarso graficamente, povero di audio, recitazione discutibile.....si salva solo su alcuni aspetti, dove strapazza e piglia in giro lo stereotipo dell'anime giapponese, e in alcune trovate e' anche apprezzabile, ma e' troppo poco....
Solo la protagonista si lascia apprezzare, gli altri viene voglia solo di riempirli di botte..

Da evitare accuratamente...

Fortuna che nel contempo, sto continuando a vedermi kenichi, cosi che ogni volta posso rifarmi la bocca....
Riguardo a tenjou tenge, si lascia apprezzare sopratutto per le rotondita' delle presenze femminili...:oink: , o almeno....io ricordo solo quello :oink:

Malek86
16-03-2009, 13:44
E dire che in Jap è doppiata da Aya Hirano :cry: :cry: (Haruhi, Kona-chan...tanto per citarne un paio :ave: )

Ergh. Nemmeno la Hirano poteva salvarla dall'essere il personaggio più noioso della serie. Per fortuna, nella seconda parte non si vede molto.

Ma si capisce che hanno voluto sfruttare la presenza commerciale della Hirano: non mi risulta che Misa cantasse, nel manga.

Agat
16-03-2009, 14:07
Riguardo a tenjou tenge, si lascia apprezzare sopratutto per le rotondita' delle presenze femminili... :oink: , o almeno....io ricordo solo quello :oink:

E che altro bisogna ricordare :D :sofico:

Ergh. Nemmeno la Hirano poteva salvarla dall'essere il personaggio più noioso della serie.

Vorrai dire il personaggio migliore della serie :O , l'unico che salva l'anime da una gayezza infinita :stordita:

Per fortuna, nella seconda parte non si vede molto.

E infatti la seconda parte fa schifo :sofico: (ma non solo per quello :O)

Malek86
16-03-2009, 14:43
Vorrai dire il personaggio migliore della serie :O , l'unico che salva l'anime da una gayezza infinita :stordita:

Sì, in effetti Misa sembra essere stata concepita dall'autore apposta perchè si è reso conto che una serie su Shonen Jump non può non avere almeno un po' di fanservice :D

DenFox
16-03-2009, 16:24
Ragà mi sono scocciato di aspettare l'OAV 5 di Young GTO, ho scaricato la raw e l'episodio subbato in inglese, ora mi metto e la faccio io la traduzione, non è possibile che i fansub non lo rilascino con la scusa di aver altro da fare... non si possono fare 4 OAV e il 5° no, soprattutto dopo che sono passati 2 anni.

kintaro oe
16-03-2009, 16:37
Ragà mi sono scocciato di aspettare l'OAV 5 di Young GTO, ho scaricato la raw e l'episodio subbato in inglese, ora mi metto e la faccio io la traduzione, non è possibile che i fansub non lo rilascino con la scusa di aver altro da fare... non si possono fare 4 OAV e il 5° no, soprattutto dopo che sono passati 2 anni.

sapessi quante serie aspetto da tempo immemore che vengano terminate...:( , se davvero vuoi fare qualche puntata faresti la felicita' di molti...

DenFox
16-03-2009, 18:28
sapessi quante serie aspetto da tempo immemore che vengano terminate...:( , se davvero vuoi fare qualche puntata faresti la felicita' di molti...

Vedrò di fare qualcosa, giusto il tempo di prendere la mano con i vari programmi per subbare.

Charonte
16-03-2009, 18:36
vieni da noi, ti aiutiamo volentieri :asd:

Charonte
16-03-2009, 18:45
Se serve aiuto, mi offro volontario.

In inglese me la cavo abbastanza bene, e in questo periodo non ho esami :O :asd:

mah, se ce qualche serie che vuoi fare perche no :asd:
magari qualche oav che non ti porta via tempo :asd:

DenFox
16-03-2009, 18:45
Ok ragà, in caso mi serve qualche aiutino con l'inglese (anche se me la cavo bene) vi faccio sapere :)

Charonte
16-03-2009, 18:51
Ok ragà, in caso mi serve qualche aiutino con l'inglese (anche se me la cavo bene) vi faccio sapere :)

i programmi da usare li conosci?
penso di si, comunque se hai prob, chiedi pure :)

DenFox
16-03-2009, 19:19
i programmi da usare li conosci?
penso di si, comunque se hai prob, chiedi pure :)

Per ora sto usando Aegisub e Avisub per subbare, il primo secondo me è di gran lunga il migliore. Sto cercando di capire bene come funzionano, sembra che qualcosina stia uscendo fuori :)

Charonte
16-03-2009, 19:46
Considera che non l'ho mai fatto prima :asd:

Come dicevo, se serve aiuto, son disponibile.

Anche solo per imparare, sarebbe una bella esperienza quanto meno :)

attualmente tutte le seie sono in corso
pero se ti piacerebbe provare 1 oav di qualche anime non ancora subbato, visto che è 1 puntata sola, non dovrebbe essere stancante :asd:
perché se magari ti stufi alla 2 poi come la continuiamo? :asd:

Charonte
16-03-2009, 19:47
Per ora sto usando Aegisub e Avisub per subbare, il primo secondo me è di gran lunga il migliore. Sto cercando di capire bene come funzionano, sembra che qualcosina stia uscendo fuori :)

sisi
aegis rulla.

Charonte
16-03-2009, 20:35
Per me non ci sono problemi :D

Se ti servo, fammi sapere :O

1 mano in piu è sempre comoda :asd:

boh, se vuoi direi intanto di presentarti al nostro forum :asd:

http://www.otakunotami.netsons.org/index.php

poi, siccome qua ognuno fa quello che gli pare, potresti sceglierti 1 serie, 1 oav, 1 hentai pure :asd:, che ti piace e subbarlo, sempre che non sia già ita :asd:

Agat
16-03-2009, 21:08
1 hentai pure :asd:

:O Ok, te lo sei giocato definitvamente :asd:

Charonte
16-03-2009, 21:13
qua si subba quel che si vuole :asd:
se la serie piace, pure hentai, perché no? :D
anzi, fai più download con 1 puntata di quelli che 1 intera serie :asd:

DenFox
16-03-2009, 23:02
:O Ok, te lo sei giocato definitvamente :asd:

Mi fate morire :asd:

Jabberwock
17-03-2009, 15:00
Ricevo e giro:

le serie della primavera 2009: http://53rg10.files.wordpress.com/2009/03/spring2009-2.jpg

Dovrebbe mancare Z Mazinger, sperando inizi veramente! :mbe:

DenFox
17-03-2009, 15:02
Ricevo e giro:

le serie della primavera 2009: http://53rg10.files.wordpress.com/2009/03/spring2009-2.jpg

Cioè, ma c'è davvero gente che guarda Beyblade :mbe: :doh:?

Charonte
17-03-2009, 16:43
Daccordo, appena posso vedo di partecipare :D

ottimo :asd:
comunque sei libero di sceglierti la serie che piu ti piace
non ci sono limiti :D

DenFox
17-03-2009, 16:52
Ho scaricato la raw in mkv, quando vado per farla renderizzare da aegisub mi crash il programma :mbe:. Ora provo a scaricare la raw in avi.

Charonte
17-03-2009, 17:50
strano
dovrebbe caricarla lo stesso anche se è in mkv
ricorda 1 cosa pero
se usi 1 file ass inglese quei sub sono timmati su 1 video a 23.976 frame al secondo
le raw di solito, a meno che sei fortunato, hanno frame variabili
25,9875, 29,856, insomma esce 1 macello
quindi ce da riencodare il video e audio coi frame giusti. :D

Erythraeum
17-03-2009, 18:46
Ricevo e giro:

Versione vecchia :O

http://img253.imageshack.us/img253/7631/spring2009v3upload.jpg

Agat
17-03-2009, 20:17
Versione vecchia :O

http://img253.imageshack.us/img253/7631/spring2009v3upload.jpg

:O A prima vista alcune ragazze non sembrano affatto male :oink:

Comunque, quello che attendo di piu' e il secondo OAD di :ave: KissXSis :ave: ovviamente :sborone:

Erythraeum
17-03-2009, 20:56
:O A prima vista alcune ragazze non sembrano affatto male :oink:

Comunque, quello che attendo di piu' e il secondo OAD di :ave: KissXSis :ave: ovviamente :sborone:

LE hai adocchiate anche te eh~ :D

Malek86
18-03-2009, 10:14
Dragon Ball Kai? Animazioni rifatte, HD, nuovo doppiaggio, e episodi compressi?

Avevo sentito di una cosa simile, ma non credevo fosse questa stagione. Sento che il fan dentro di me sta incominciando a fremere. Prima il New Prince of Tennis, e poi questo... la parte peggiore di DB erano i filler, quindi se li tolgono e accorciano i combattimenti (rendendolo quindi più vicino al manga, che per la cronaca è fra i miei preferiti), dovrebbe venire fuori un bel lavoretto. Si riferiscono solo alla prima serie, o al solo Z, o a tutto quanto?

Un altro anime sul mahjong? Forse sarebbe ganzo, ma essendo fatto con ragazze, temo che non sarà mirato alla serietà come Akagi :O e vedo che c'è anche un nuovo OVA di Prince of tennis...

DenFox
18-03-2009, 14:05
Dannazione, l'unica altra raw che ho trovato è tramite torrent è ha il 99% di fonti e nessun seed :muro:. Qualcuno sa dove posso trovare qualche altra raw dell'OAV 5 di Young GTO? Mi sto dannando la vita, ma non lo trovo.

P.S.: che mi dite di Samurai Seven? Merita la visione?

Red_Star
18-03-2009, 14:12
Ho visto inferno e paradiso, ma che razza di finale è ? :D

DenFox
18-03-2009, 14:15

Dovrebbe continuare, ho sentito in giro che stanno facendo una nuova serie.

ALIEN3
18-03-2009, 14:35
Ho ripescato Haibane Renmei subbato in ita. Me lo vedo subito o aspetto?

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Red_Star
18-03-2009, 15:06
Dovrebbe continuare, ho sentito in giro che stanno facendo una nuova serie.

Sono 24 episodi vero ? :D

DenFox
18-03-2009, 15:07
Sono 24 episodi vero ? :D

Yes.

ALIEN3
18-03-2009, 18:18
Capito. Metto in lista tra quelli da vedere (ma non adesso però).

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

kintaro oe
18-03-2009, 19:16
Carino e molto poetico, ma anche molto noioso all'inizio.

Io te lo consiglio cmq, merita (IMHO).

Noioso?
Andresti bannato a vita :mad: :ciapet:

Charonte
18-03-2009, 20:03
destiny, sei arrivato e hai fatto implodere il forum :asd:

Charonte
18-03-2009, 20:19
Me ne sono accorto, è tutto il pomeriggio che è così :stordita: :asd:

Sono un mago per ste cose :cool: :asd:

ti avevo scritto 1 poema, spero si riprenda altrimenti te lo mando via opm qua :asd:

Beelzebub
18-03-2009, 20:51

Non è un finale, infatti il manga prosegue... è un pò come l'anime di Berserk...

Malek86
18-03-2009, 21:20
Non è un finale, infatti il manga prosegue... è un pò come l'anime di Berserk...

A difesa dell'anime di Berserk, andrebbe detto che il manga dopo quel punto comincia a cadere vistosamente. Forse la storia dell'inquisizione non era malaccio, ma adesso sembra diventato un RPG :D

Anche il Miura sembra diventato più buonista: prima, i personaggi che non servivano più venivano uccisi... ora invece sopravvivono quasi tutti.

Spike79
19-03-2009, 07:45
Da queste pagine ho ricavato il consiglio di vedere Kara no kyoukai.....davvero molto bello! Animazioni e disegni al top, una protagonista (Shiki) particolare e 'misteriosa', trama complicata e scelte particolari di regia...mi sta davvero piacendo...mi manca solo il 4° episodio, poi dovrò attendere (chissà quanto) per gli altri due!

Jabberwock
19-03-2009, 10:40
Da queste pagine ho ricavato il consiglio di vedere Kara no kyoukai.....davvero molto bello! Animazioni e disegni al top, una protagonista (Shiki) particolare e 'misteriosa', trama complicata e scelte particolari di regia...mi sta davvero piacendo...mi manca solo il 4° episodio, poi dovrò attendere (chissà quanto) per gli altri due!

Ora non sono a casa, quindi non posso controllare, ma mi pare di avere anche il 5 sull'HDD in attesa di visione (mi servono giusto quelle due ore :eek:)!

Vertex
19-03-2009, 18:02
Ho ripescato Haibane Renmei subbato in ita. Me lo vedo subito o aspetto?

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Ecco, questo è un anime che è entrato da poco nella mia personale lista nera :asd: che per ora annovera titoli come Lain, Black Cat, Trinity Blood e appunto Haibane Renmei... Penso cmq che non tarderà ad allungarsi :p

PS Ciao a tutti, è da un pò che non mi facevo vivo da queste parti :D

Agat
19-03-2009, 19:08
Ecco, questo è un anime che è entrato da poco nella mia personale lista nera :asd: che per ora annovera titoli come Lain, Black Cat, Trinity Blood e appunto Haibane Renmei... Penso cmq che non tarderà ad allungarsi :p

:D Ciao, ma perche' Lain :eek:

kintaro oe
19-03-2009, 19:10
kiba e' stato licenziato....

http://www.animeclick.it/anime.php?titolo=Kiba

Fortuna me lo sono visto in tempo, e' una serie che merita molto...

ALIEN3
19-03-2009, 19:49

Quoto, però, devo dire che come animè non mi ha fatto impazzire :fagiano:

Agat
19-03-2009, 20:21
Quoto, però, devo dire che come animè non mi ha fatto impazzire :fagiano:

:O Vabbe', ovvio che sono meglio le mutandine :sborone:, ma non e' poi cosi' malaccio :sofico:

Vertex
19-03-2009, 20:41

Mi annoiava, che posso farci? :stordita: Cmq nel caso di Lain mi rendo conto che è un anime di qualità, magari più avanti gli do un'altra chance visto che a suo tempo l'avevo interrotto dopo qualche puntata :p

Di Haibane Renmei invece ho sopportato 2 puntate e mezzo dopodichè l'ho deletato, troppo stucchevole per i miei gusti :O

Ora sto guardando Darker Than Black, non ne avevo sentito parlare benissimo invece lo sto trovando molto interessante...sicuramente sopra la media :)

Charonte
19-03-2009, 20:49
Mi annoiava, che posso farci? :stordita: Cmq nel caso di Lain mi rendo conto che è un anime di qualità, magari più avanti gli do un'altra chance visto che a suo tempo l'avevo interrotto dopo qualche puntata :p

Di Haibane Renmei invece ho sopportato 2 puntate e mezzo dopodichè l'ho deletato, troppo stucchevole per i miei gusti :O

Ora sto guardando Darker Than Black, non ne avevo sentito parlare benissimo invece lo sto trovando molto interessante...sicuramente sopra la media :)

scommetto che hai visto le prime 9 puntate e ti accingi a vedere le seguenti :asd:

Windtears
20-03-2009, 08:27

Per me invece Haibane Renmei è uno delle serie più belle che abbia mai visto: è questione di gusti, è delicato forse all'inizio un po' lento, misterioso e per certi versi mistico.:) Non mancherà di far venire il magone...

Vertex
20-03-2009, 16:26
scommetto che hai visto le prime 9 puntate e ti accingi a vedere le seguenti :asd:

Non ci sono manco arrivato a 9, l'ho stoppato prima :p

Ah, peccato, potevi almeno arrivare alla fine :O

Cmq bentornato :D

Tenghiu :D

Per me invece Haibane Renmei è uno delle serie più belle che abbia mai visto: è questione di gusti, è delicato forse all'inizio un po' lento, misterioso e per certi versi mistico.:) Non mancherà di far venire il magone...

Diciamo che è mooolto lento, ma non è solo quello che mi disturba, è soprattutto il fatto di soffermarsi in dettagli che mi fanno sbadigliare, come quando
alla protagonista (o almeno credo..) gli escono le ali e l'altra tipa (di cui non ricordo assolutamente il nome) gliele pettina :stordita:

Androua
22-03-2009, 11:45
Che ne dite del finale di Kyashian?'

Se fosse stata una serie di 13 episodi di pippe mentali sarebbe stata ancora sopportabile ma 23-24.............. :muro:

Charonte
22-03-2009, 12:05
Che ne dite del finale di Kyashian?'

Se fosse stata una serie di 13 episodi di pippe mentali sarebbe stata ancora sopportabile ma 23-24.............. :muro:

boh, 1 buon anime ma nulla che si ricorerà nel futuro o si avrà voglioa di riverderlo
1 anime da 6

Windtears
23-03-2009, 09:11
Diciamo che è mooolto lento, ma non è solo quello che mi disturba, è soprattutto il fatto di soffermarsi in dettagli che mi fanno sbadigliare, come quando
alla protagonista (o almeno credo..) gli escono le ali e l'altra tipa (di cui non ricordo assolutamente il nome) gliele pettina :stordita:

Però ammetterai che è un momento che chiarisce molto il rapporto della tipa che fa un po' da "madre" o "sorellona" per tutti coloro che passano nella casa...
Ha come sempre molte chiavi di lettura, ogni singola situazione... per quanto mi riguarda molto più semplici da cogliere di Eva/Rahxephon e altri robottocosi o drammoni superpsichiatrici.:D

Erythraeum
23-03-2009, 10:42
:eek: ho appena iniziato Aria the Animation... ma è una cosa bellissima, questa è roba da vedere... alla velocità di una gondola! ;)

Androua
23-03-2009, 11:41
Segnalo questo link:

http://www.animeclick.it/notizia.php?id=21731

Dopo potete trovare alcuni video delle produzioni piu' interessanti in uscita.

Jeegsephirot
23-03-2009, 11:42
Segnalo questo link:

http://www.animeclick.it/notizia.php?id=21731

Dopo potete trovare alcuni video delle produzioni piu' interessanti in uscita.

il nuovo FMA e Valkyria Chronicles mi interessano non poco

Spike79
23-03-2009, 12:50
il nuovo FMA e Valkyria Chronicles mi interessano non poco

Vorrei capire una cosa... è una nuova serie o un 'remastering' di FMA ?

PS. x chi non lo avesse ancora visto, consiglio assolutamente Kara no kyoukai!

dragone17
23-03-2009, 12:55

dovrebbe essere una nuova serie più aderente al manga rispetto alla prima...

FMA mi ha sempre interessato ma non ho mai letto il manga nè visto la prima serie anime... ormai aspetto questa nuova serie... :cool:

Jeegsephirot
23-03-2009, 13:22

PS. x chi non lo avesse ancora visto, consiglio assolutamente Kara no kyoukai!

è una nuova serie che riprende paro paro la trama del manga, nettamente differente da quella dell'anime originale.

dovrebbe essere una nuova serie più aderente al manga rispetto alla prima...

FMA mi ha sempre interessato ma non ho mai letto il manga nè visto la prima serie anime... ormai aspetto questa nuova serie... :cool:

Io ti consiglio di vedere sia la prima serie originale che leggerti il manga e/o guardati questa nuova serie. Le differenze sono cosi nette da renderli due prodotti totalmente diversi.

dragone17
23-03-2009, 13:27
è una nuova serie che riprende paro paro la trama del manga, nettamente differente da quella dell'anime originale.

Io ti consiglio di vedere sia la prima serie originale che leggerti il manga e/o guardati questa nuova serie. Le differenze sono cosi nette da renderli due prodotti totalmente diversi.

intanto guarderò la serie nuova quando esce, poi vedrò di recuperare anche la prima...

kintaro oe
23-03-2009, 13:59
http://accel6.mettre-put-idata.over-blog.com/0/37/06/49/01News/Shijou-Saikyou-no-Deshi-Kenichi-copie-1.jpg

http://doanimation.files.wordpress.com/2007/04/hsd-kenichi-27-screenshots.jpg

http://www.animeclick.it/anime.php?titolo=Shijou+Saikyou+no+Deshi+Kenichi

Che dire......Bello!!!
il punto di forza di questa serie di 50 puntate non e' la grafica sobria o le musiche nella norma, ma la trama e la caratterizzazione dei personaggi, con il protagonista che da emerito neofita delle arti marziali, alla merce' di simpatici quanto assurdi maestri, ne passa veramente di tutti i colori, sottoposto a angherie di ogni genere, crescendo come personaggio fino a sconfiggere il cattivone finale in un susseguirsi di scontri molto appassionanti.

Insomma, tutto scontato, come e' solito in queste produzioni, pero' e' gradevole alla vista, le puntate scorrono via lisce, nessun aspetto dell'anime provoca irritazione, la demenzialita' e' ben presente ma non eccessiva e stucchevole (i maestri sono dei miti), insomma una bella serie che merita tutta l'attenzione da parte degli appassionati del genere.