PDA

View Full Version : [Anime] Consigli, varie ed eventuali


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 [56] 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103

Gabbia
23-10-2011, 20:33
giovanna d'arco poteva essere donna e artù no?
che po nella variante della leggenda, e non tiro in mezzo la disney, lei nascondeva il suo essere donna per potere essere re e guidare l'esercito.

se poi te vuoi cercare il fondo di verità nella leggenda puoi trovare una miriade di personaggi che potrebbero combaciare ad artù


poi consideriamo il peso della spada, dell'armatura etc. ok. lei guidava l'esercito, poteva farlo standosene a cavallo, viene meno il peso dell'armatura. nei combattimenti, sempre a cavallo, le sarebbe bastato investire gli avversari, e così viene meno anche il peso della spada.

che poi, le stesse difficoltà ce le aveva pure giovanna ma non mi pare si fosse fatta fermare da ciò.

si ma Jeanne non c'entra molto con artù un minigonna. Lei, ha "mosso il popolo", ha spinto ed incoraggiato i francesi a risollevarsi durante la lunghissima guerra contro i barbari inglesi ( e poi hanno sukato come meritavano, fish & chips dei miei stivali :O ). Era una fonte morale, una guida spirituale ed una mente tattica e sicuramente era direttamente coinvolta in battaglia ma non era di certo "una macchina di guerra", anzi, venne ferita più volte e portata via in salvo. L'armatura che indossa era "speciale", più leggera e sebbene sei a cavallo, di certo non fai tutta la battaglia a cavallo, anzi.

Continuo a dirti che il paragone cmq non sussite perchè Jeanne:
- è vissuta nel xv° secolo
- è passata alla storia non per le sue qualità guerriere
- era sostenuta dalla volontà del Signore ( cosa che faceva in gran parte accettare il ruolo di donna-condottiera, soprattutto ai tempi dell'Inquisizione )
mentre Artù:
- è vissuto nel V° secolo, al tempo di popoli barbari ovunque, violenza quotidiana, legge della giungla
- è passato alla storia per le sue abilità combattive ( spada, scudo, a cavallo )
- se fosse stato donna non sarebbe stato MAI alla guida di un manipolo di cavalieri....ma figurati se guerrieri bruti, forzuti, misogeni, dove l'unica cosa che parlava era la spada si sarebbero sottomessi ad una donna. Maddai! :D
- nell'anime stesso viene chiamata(o) il re dei cavalieri. Ma credi davvero che nel v° secolo il re dei cavalieri fosse una donna?? Se si fosse chiamata Xena... :asd:

Riassumendo: Artù è famoso per le sua qualità fisiche, guerriere, nel combattimento corpo a corpo ( e non sei cavaliere perchè combatti solo a cavallo eh.... ), Jeanne per tanto altro

Xalexalex
23-10-2011, 20:36
Se ci sono tanti che preferiscono il doppiaggio originale ci sarà una ragione ;)

Ci sono i sottotitoli per capire. Del doppiaggio originale si apprezza, col tempo, l'espressività e l'interpretazione superiore. Soprattutto la resa dei personaggi ci guadagna sempre e non poco.

Parli con un subber inglese->italiano, sfondi una porta aperta. :D

Gabbia
23-10-2011, 20:36
Ah!

Ho visto parte del primo episodio e non mi faceva presagire nulla di tutto ciò. Nulla di impressionante nella sceneggiatura, nel chara design e nel comparto artistico in genere.

Devo vedere qualche scontro per cambiare opinione o c'è di più?
no vai tranquillo, non è male ma obiettivamente non eccelle per ora
Loro sono amanti della saga, per cui giustamente esagerano un pò.

Io continuo a guardarlo perchè resta interessante ( siamo solo alla quarta )

Agat
23-10-2011, 20:46
Parli con un subber inglese->italiano, sfondi una porta aperta. :D

Col sindaco :ciapet: ?

Gabbia
23-10-2011, 20:54
Qualcuno mi ha evocato? (usando la reliquia della diatriba logorroica :D ).

Vediamo se posso contribuire:

se l'ambientazione accetta l'esistenza dei maghi e dei poteri magici, di homuncoli, di alveari senzienti, del Sacro Graal, di creature soprannaturali come Medusa ed Ercole (nella serie originale), direi che possiamo anche accettare che Artu fosse una donna dotate di spada, fodero ed armatura fatti di Del resto, vogliamo parlare dell'Artù anoressico de "La Spada nella Roccia"?



ma no, non sono d'accordo e penso di dover fare una distinzione

a parte che Medusa ed Ercole sono pesonaggi mitologici, ovvero 99,9999% INVENTATI, mai esistiti, Artù è invece - molto probabilmente - esistito ed era sicuramente un uomo. Il perchè non "possa accettare Artù donna" l'ho già ribadito più volte ma in ultra-sintesi: nel periodo in cui è vissuto il re dei cavalieri non sarebbe MAI potuto essere una donna.
Per cui, per quanto opera di fantasia, per me resta una scempiaggine ( come se mi dicessi che artù in realtà era il coniglio della duracell...siamo allo stesso livello per me ), proprio perchè era praticamente impossibile per una donna diventarlo.
A meno che....a meno che... non fosse altro che una "donna" della DDR che partecipò ai giochi olimpici negli anni 70' :asd:



Grazie per le precisazioni cmq :)



Su argomento non correlato: preso ormai nel trip delle loli-detectives, ho cominciato Gosick (poi qualcuno mi spiegherà il titolo... ). Caruccio ma sicuramente non all'altezza di KamiMemo. Laddove KamiMemo distribuiva la sua forza su Alice, Gardening Club San e degli ottimi comprimari, Gosick si affida alla sola Veronique. Inoltre la differenza di profondità tra i "casi" è abissale. Direi che è abbastanza evidente la differenza di target delle due opere (adolescenziale Gosick, già più adulto KamiMemo).

come avevo scritto, per me non si possono troppo paragonare. Una usa un metodo deduttivo, l'altra induttivo. Poi secondo me Gosick usa bene i "comprimari"...da Kujo, al fratello, alla mamma, al padre villain.
Non so a che punto sei arrivato ma credimi che ad un certo punto Gosick prende una via tutt'altro "kid-friendly" e le ultime puntate sono belle toste.

E poi c'è oh-oh-oh Victori-ca che è uno spettacolo..caro cerbert non dimenticare!!

http://www.youtube.com/watch?v=iXYyv9jYVVw


ps: ora che ci penso...ma perchè la prima scena di fate con i 2 master è a Torino...??? LOL!

Xalexalex
23-10-2011, 21:15
Col sindaco :ciapet: ?

Non l'ho capita :fagiano:

Agat
23-10-2011, 21:41
Non l'ho capita :fagiano:

Un subber inglese->italiano, dovrebbe :D

O sei, per caso, un freelancer ?

geargod
23-10-2011, 21:56
è a torino perché i tohsaka avevano una casa la.. lo dicono anche.
se l'avessero avuta a miami avremmo avuto rin sulla spiaggia in costume da bagno..

te continui a non accettare un punto molto semplice, ma veramente semplice. stiamo parlando di leggende..

leggenda:
La leggenda è un tipo di racconto molto antico, come il mito la favola e la fiaba, e fa parte del patrimonio culturale di tutti i popoli, appartiene alla tradizione orale e nella narrazione mescola il reale al meraviglioso.
La parola "leggenda" deriva dal latino legenda che significa "cose che devono essere lette", "degne di essere lette" e con questo termine, un tempo, si voleva indicare il racconto della vita di un santo e soprattutto il racconto dei suoi miracoli.

quindi torno a dire
in alcune leggende PARALLELE a quelle di re artù virile uomo muscoloso tutto sudato, abbiamo quelle dove artù era una donna e risalgono a prima della leggenda di artù uomo.

fine

killercode
23-10-2011, 22:31
Un subber inglese->italiano, dovrebbe :D

O sei, per caso, un freelancer ?

Non credo subbi anime

Xalexalex
24-10-2011, 06:55
Nein, subbo telefilm ma non l'ho ancora capita. :stordita:

ALIEN3
24-10-2011, 07:17
Agat è un dogma...alcune volte bisogna accettare quello che dice senza porsi domande :asd:


Tornando IT ultimi tre episodi di k-on!!...arrivare alla fine è stata una faticaccia :mc:


Byezzzzzzzzzzzzz

killercode
24-10-2011, 08:23
Nein, subbo telefilm ma non l'ho ancora capita. :stordita:

è un subber di anime italiano piuttosto famoso

cerbert
24-10-2011, 10:00
Gosick si affida alla sola Veronique.
affida alla sola Veronique.
sola Veronique.
Veronique
:eek:


no seriamente, autosospenditi!

penso che mi convenga di più ELIMINARE I TESTIMONI :Perfido:
(oh, abbiate pietà di uno che ha dovuto lavorare due giorni con influenza a manetta... non ne ho detta una giusta che fosse una in quei giorni).

ahahah cerbert ti abbiamo perso. :rotfl:

Gosick a me è piaciuto più di alice&co. Fai molta attenzione a tutti i casi. Ti spoilero solo che in qualche modo sono tutti collegati.
Eh, non mi spoileri moltissimo, visto che me ne sono già fatto un idea.

ma no, non sono d'accordo e penso di dover fare una distinzione


No, no, quello che volevo dire è che I PRESUPPOSTI dell'ambientazione contemplano l'esistenza di creature mitologiche e magia ed armi magiche. Quindi, con questi presupposti (un po' gli stessi de "La Spada nella Roccia") molte delle obiezioni che fai, e che sono perfettamente razionali, cadono proprio per "inapplicabilità": se Excalibur non era un semplice pezzaccio di ferro ben affilato ma un'arma magica allora chi era PRESCELTO poteva manovrarla a suo piacimento. E manovrare Excalibur era "condizione necessaria e sufficiente" per essere "Re dei Cavalieri".


come avevo scritto, per me non si possono troppo paragonare. Una usa un metodo deduttivo, l'altra induttivo. Poi secondo me Gosick usa bene i "comprimari"...da Kujo, al fratello, alla mamma, al padre villain.
Non so a che punto sei arrivato ma credimi che ad un certo punto Gosick prende una via tutt'altro "kid-friendly" e le ultime puntate sono belle toste.

E poi c'è oh-oh-oh Victori-ca che è uno spettacolo..caro cerbert non dimenticare!!

http://www.youtube.com/watch?v=iXYyv9jYVVw

Oddio, la mia era più un'obiezione sulla distribuzione del "carisma", che in KamiMemo trovo più equilibrata, mentre in Gosick è "monolitica" . Ci sono anche alcune pesanti cadute nell'incoerenza, come l'intera conclusione della "nave dei dannati". Cioè:

Veron... ehm... Victorique SA che il tipo non è morto eppure non solo non lo fa immobilizzare da Kujo e dalla ragazza mentre è a terra e gli dà le spalle, ma non elabora altra strategia che scappare.
Kujo, forte del suo allenamento nelle arti marziali e di due solidi tirapugni infila un uno-due leggendario al killer mandandolo al tappeto e poi... SCAPPANO??

Il tutto per arrivare al banale "scontro finale sotto la tempesta"... duh...
Però, mi fido del vostro parere ed aspetto l'ingresso in campo dei "main villains".


ps: ora che ci penso...ma perchè la prima scena di fate con i 2 master è a Torino...??? LOL!

è a torino perché i tohsaka avevano una casa la.. lo dicono anche.
se l'avessero avuta a miami avremmo avuto rin sulla spiaggia in costume da bagno..


gh... come facevo notare, i Tohsaka hanno un "castello" ( :wtf: ) nel bel mezzo di una collina fiorita tipo alpeggio di Heidi... A TORINO??? ( :wtf: :wtf: ). Certo che documentarsi un attimo... :muro:

geargod
24-10-2011, 10:50
vist.. mirai nikki 3...:eek:
cioè.. uno dei più grandi wtf della storia condensato in un unico frame..

la 3 di madoka a confronto è un episodio random di k-on senza azunyan :eek:

killercode
24-10-2011, 14:14
vist.. mirai nikki 3...:eek:
cioè.. uno dei più grandi wtf della storia condensato in un unico frame..

la 3 di madoka a confronto è un episodio random di k-on senza azunyan :eek:

http://i.imgur.com/cSFZ6.png
MI HAI CHIAMATO?

geargod
24-10-2011, 14:36
e io che mi trattenevo dal postare l'immagine :asd:

oyasumi..yukki..

Malek86
24-10-2011, 16:02
http://www.animenewsnetwork.com/news/2011-10-24/trigger-gurren-lagann-shibata-sushio-make-idolm@ster-no.17

Trigger had already worked on the in-episode preview part of The IDOLM@STER episode 15, but episode 17 will be the first subcontracting gig on a full episode for the new studio. Episode 17 will air on Thursday, and Trigger's website notes that Shibata and Sushio have been foregoing sleep and food as they strive hard on this episode.

Cioè, fatemi capire un attimo... questi qui sono stati contrattati e stanno lavorando adesso, ad un episodio che dovrà andare in onda giovedì?

Io credevo che ogni episodio venisse disegnato con almeno un paio di settimane d'anticipo rispetto alla messa in onda :stordita:

killercode
24-10-2011, 16:09
http://www.animenewsnetwork.com/news/2011-10-24/trigger-gurren-lagann-shibata-sushio-make-idolm@ster-no.17



Cioè, fatemi capire un attimo... questi qui sono stati contrattati e stanno lavorando adesso, ad un episodio che dovrà andare in onda giovedì?

Io credevo che ogni episodio venisse disegnato con almeno un paio di settimane d'anticipo rispetto alla messa in onda :stordita:

Sono un pò nella cacca e si vedeva nell'ultimo episodio :D. Stanno lavorando sia a im@s che a working e non hanno abbastanza gente

p.s. Ah, ma è il nuovo studio appana formato dai rimasugli della gainax! Sono proprio curioso di vedere cosa riusciranno a fare, le competenze ci sono ma il tempo è veramente poco

Gabbia
24-10-2011, 16:11
quindi torno a dire
in alcune leggende PARALLELE a quelle di re artù virile uomo muscoloso tutto sudato, abbiamo quelle dove artù era una donna e risalgono a prima della leggenda di artù uomo.

fine

vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bene, abbiamo espresso le nostre opinioni



gh... come facevo notare, i Tohsaka hanno un "castello" ( :wtf: ) nel bel mezzo di una collina fiorita tipo alpeggio di Heidi... A TORINO??? ( :wtf: ). Certo che documentarsi un attimo... :muro:



infatti lol! magari dietro la gran madre ma è tutta collina aspra ed a parte qualche piccola distesa ( tipo parco esposizioni...o come si chiamava ) non esiste nulla di simile! :D

krocca
24-10-2011, 17:50
Parlando di Fate Stay Night & co.
Giusto ieri ho finito la serie.
Carino, si lascia guardare piacevolmente, ma non mi ha entusiasmato granchè.
Anche i combattimenti li ho trovati parecchio monotoni... come dire... forse troppo shonen (dragonball, naruto, bleach).

Inizierò a breve a seguire Fate zero, speriamo in bene.

Penguindrum sta prendendo una piega strana, mi sta prendendo parecchio (sono fermo alla 12, seguo i subs italiani).

Phi-brain merita? ho scaricato la prima ma è li da qualche giorno...

Mirai nikki: stasera ep 2 :D

killercode
24-10-2011, 19:11
last exile è praticamente uguale alla vecchia serie, stessi pregi e difetti, se è piaciuta quella piace anche questa.

Agat
24-10-2011, 19:42
Nein, subbo telefilm ma non l'ho ancora capita. :stordita:

Ah, ecco :D

Tradotto significa "Peggio di google translate :ciapet: ?" (ti lascio immaginare il perché :asd:)

WhiteBase
24-10-2011, 20:40
Parlando di Fate Stay Night & co.
Giusto ieri ho finito la serie.
Carino, si lascia guardare piacevolmente, ma non mi ha entusiasmato granchè.
Anche i combattimenti li ho trovati parecchio monotoni... come dire... forse troppo shonen (dragonball, naruto, bleach).

Inizierò a breve a seguire Fate zero, speriamo in bene.

Penguindrum sta prendendo una piega strana, mi sta prendendo parecchio (sono fermo alla 12, seguo i subs italiani).

Phi-brain merita? ho scaricato la prima ma è li da qualche giorno...

Mirai nikki: stasera ep 2 :D

Fate Zero è molto più maturo, complice anche l'età adulta dei master (beh, di quasi tutti ;) )

cerbert
24-10-2011, 22:37
Parlando di Fate Stay Night & co.
Giusto ieri ho finito la serie.
Carino, si lascia guardare piacevolmente, ma non mi ha entusiasmato granchè.
Anche i combattimenti li ho trovati parecchio monotoni... come dire... forse troppo shonen (dragonball, naruto, bleach).

Inizierò a breve a seguire Fate zero, speriamo in bene.


Anch'io non posso che confermarti che c'è, almeno ad ora, un netto stacco tra Fate/SN e Fate/Z .
Il primo, sopratutto per chi ha giocato la Visual Novel, era a malapena passabile (e più per meriti grafici che di narrazione). Il secondo ad ora cattura appieno l'atmosfera più adulta della Visual Novel.

Peraltro ho provato anche a guardare il film Fate/SN Unlimited Blade Works... bah, l'idea stessa che sia stato concepito ASSUMENDO CHE lo spettatore deve aver giocato la Visual Novel o visto la serie animata è semplicemente ridicola... :muro:

Fa davvero rabbia veder sprecato fior fior di animazione...

ALIEN3
25-10-2011, 07:17
http://img832.imageshack.us/img832/263/5banimepapernet5dpicturb.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/832/5banimepapernet5dpicturb.jpg/)

Alè terminata questa serie composta da 24 episodi+2 extra+1 special. Direi che, questo continuo, non è altro che la prima stiracchiata per benino e dove si evincono i limiti della prima serie. Se nella prima la "sfaticatezza" era un legante qui non troviamo nemmeno più quella ma una serie di "eventi" (se così si possono definire) che scorrono in modo estremamente lento, dove di musica se ne vede ben poca (ok non è lì che si volevano concentrare:O ) e su quella presente si salvano appena due\tre canzoni (ed4 e la parte finale). Ho notato anche una diminuzione di gag comiche o meglio l'appiattirsi di queste. La caratterizzazione è quella che è direi accettabile (tra le tutte preferisco Ui :fagiano: ). Disegno identico alla prima. Finale tutto sommato accettabile (anche perchè mi è difficile immaginare qualcosa di diverso).

Voglio dire è un continuo che non mi è piaciuto affatto (un po' me l' aspettavo). Critico la lunghezza che viene mal gestita perchè si può fare anche una serie banale ma se è pure piatta diventa un supplizio seguirla (imho). 12 episodi andavano più che bene (ripeto il finale è OK quindi a questo punto era meglio ricalcare la prima). Ad esempio ho trovato simpatici i due extra (nello special segnalo un Fiat pandino :D ). Non si può usare solo il moe per fare una serie.

Se avete visto la prima buttateci un'occhio ma non vi aspettate qualcosa di particolare :O

Prossimi in lista da tirare a sorte: Haibane Renmei, Kimi ga Nozomu Eien o Shiki.

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzz

Malek86
28-10-2011, 13:23
L'ultimo episodio di Idolmaster mi è sembrato un po'... strano. Sarà colpa del nuovo animation studio?

KD2
28-10-2011, 14:08
Boku wa tomodachi, Working e Ben-To fanno spezzare... son troppo divertenti. :D

akfhalfhadsòkadjasdasd
28-10-2011, 18:28
mi sto rivedendo un po di roba dell'anno scorso e do want more... http://www.youtube.com/watch?v=Fr75PxkFOq4

con me ci avevano azzeccato in pieno :D

chissà se alla gainax avranno il coraggio di fare ancora qualcosa del genere.. e con quel ca**o finale ci deve essere un seguito! :asd:

VICIUS
28-10-2011, 19:38
L'ultimo episodio di Idolmaster mi è sembrato un po'... strano. Sarà colpa del nuovo animation studio?

Sarà invidia. Prima la bionda ed ora makoto. :mad: Non si trasformerà pure questo in un harem?

Agat
28-10-2011, 20:32
Sarà invidia

Pensa se era ati :Prrr:

Non si trasformerà pure questo in un harem?

Mi sto già disperando :sofico:

Malek86
28-10-2011, 20:40
Sarà invidia. Prima la bionda ed ora makoto. :mad: Non si trasformerà pure questo in un harem?

Credo di no, se finora sono stati praticamente solo 2 episodi su 17.

Comunque, pensavo alla qualità dell'animazione... è meglio rispetto alla settimana scorsa, ma comunque poco convincente.

La settimana prossima è probabile che vedremo la caduta del Ryuugu Komachi! Se seguono il gioco, naturalmente. Altrimenti può darsi che sia semplicemente un episodio su Ritsuko. Anche se le due cose non sarebbero esclusive.

killercode
29-10-2011, 09:03
mi sto rivedendo un po di roba dell'anno scorso e do want more... http://www.youtube.com/watch?v=Fr75PxkFOq4

con me ci avevano azzeccato in pieno :D

chissà se alla gainax avranno il coraggio di fare ancora qualcosa del genere.. e con quel ca**o finale ci deve essere un seguito! :asd:

gainax? seguiti?
contaci :asd:

L'ultimo episodio di Idolmaster mi è sembrato un po'... strano. Sarà colpa del nuovo animation studio?

Beh, almeno era accettabile, non come l'ultima volta :D per essere il primo lavoro e fatto anche di fretta non c'è male

Sarà invidia. Prima la bionda ed ora makoto. :mad: Non si trasformerà pure questo in un harem?

Si trasformerà in una guida su come vivere felici ed evitare il carcere :asd:

Comunque questa puntata mi è piaciuta, makoto è una delle mie preferite.
Se la prossima parla di ritsuko poi io sono a posto.

VICIUS
29-10-2011, 09:23
Si trasformerà in una guida su come vivere felici ed evitare il carcere :asd:
In effetti l'unica "legale" tra le idol è asuza. :D

Gabbia
29-10-2011, 13:53
Boku wa tomodachi, Working e Ben-To fanno spezzare... son troppo divertenti. :D

ohhhh finalmente mi sono rimesso al passo

Boku wa è molto simpatico mentre Working è insopportabile...no davvero, non fa ridere. Ho voluto seguire 3 episodi ma...che mattonata.

BEEEEEEEEEEEEEEEEEEN TOOOOOOOOOOOOOOOOO invece è serie della stagione! No davvero, l'idea in sè è tanto assurda quanto geniale e riuscire a farci addirittura una serie ( immagino non più di 12 ep ) è da applausi.
Poi il nostro protagonista che per 2 episodi si prende tante di quelle botte... :asd:
Mooooooooooooooooooooooooooolto divertente :D


Chihaya furu invece non so, che strana sensazione...è lento, il gioco in sè è uribile ( anche se sviluppa ifacoltà mentali ) ma tra questi ricordi d'infanzia, questa lotta che fa il passato per sopravvivere al moderno ( grazie agli appassionati e non solo ), questa volontà della ragazza, la ragazza stessa mi hanno un pò conquistato e lo seguirò

Kyoukai Senjou bla bla ASSURDO. Cioè in 3 episodi avranno sparato a raffica una quarantina di nomi diversi, molti lunghissimi, complicati, aggravante già di una storia di per sè confusa, mischiata e per ora poco chiara. Bha

Maken-Ki ma che o chi kazz ha permesso che diventasse un anime? cioè questo avrà pure battuto concorrenti ( e chissà quanti ) per diventare un anime....questa porcata fan service tanto ignobile quanto assurda :muro:
Ma come si fa...sti giappo a volte...


Mirai Nikki questa è una storia vera ( Lucarelli mode on ). Il nostro protagonista inizia la visione di questa nuova serie, un pò perplesso. La visione si protrae, deciso com'è a guardare i 3 episodi, aumentando la sua curiosità. Tutto si svolge bene, ormai arriviamo alla fine del 3° ep, scenetta simpatica nel buon umore quando tutto si trasforma...a schermo nel buio sente un RUMORE e subito dopo vede quello sguardo attraverso la fessura della posta....non fa in tempo però a shockarsi che in casa sua...PAM! un tonfo si produce ed investe tutta la casa...un'allucinazione? un errore? Racchetta da tennis alla mano perlustra le varie stanze, rassicurandosi ma non scoprendo il perchè di quel rumore....(Lucarelli off ).
No davvero, che strizza m'è presa!! :fagiano:


Maji de Watashi nulla di particolare, si lascia guardare


Bakuman S2 c'è poca da dire, una delle migliori produzioni degli ultimi anni.

Phi Brain interessante. Peccato solo che lascino alcun spazio agli enigmi a noi spettatori. Ogni volta ci mette 2 secondi..e che balle

killercode
29-10-2011, 17:46
http://i.imgur.com/VERdA.jpg
L'abbiamo pensato un po' tutti :asd:

akfhalfhadsòkadjasdasd
29-10-2011, 19:02
gainax? seguiti?
contaci :asd:

:ncomment:

Gemini77
29-10-2011, 23:02
Fate/Zero e' esattamente come avrebbe dovuto essere Fate/SN

Malek86
29-10-2011, 23:03
Si trasformerà in una guida su come vivere felici ed evitare il carcere :asd:

It was plausible just two episodes ago, but the way things are going now, the scandal is going to be P-san found in bed with Ami and Mami, just because he found no polite way to say “no”.

:asd:

WhiteBase
30-10-2011, 00:25
Fate/Zero e' esattamente come avrebbe dovuto essere Fate/SN

Mi aspettavo parecchio, ma in alcuni aspetti sorpassa anche quanto osavo sperare :D

Rider idolo delle folle, comunque ;)

killercode
30-10-2011, 01:07
http://i.imgur.com/CWpb8.jpg

Sapevamo tutti che prima o poi sarebbe successo :fagiano:

VICIUS
30-10-2011, 07:45
Solo in Giappone :D
http://img.skitch.com/20111030-fssweknj3mfic7d8fqg2msa8i.preview.jpg (http://skitch.com/mirco/gr1h9/el-psy-congroo)
Click for large view (http://skitch.com/mirco/gr1h9/el-psy-congroo) - Uploaded with Skitch (http://skitch.com)

killercode
30-10-2011, 11:21
Solo in Giappone :D
http://img.skitch.com/20111030-fssweknj3mfic7d8fqg2msa8i.preview.jpg (http://skitch.com/mirco/gr1h9/el-psy-congroo)
Click for large view (http://skitch.com/mirco/gr1h9/el-psy-congroo) - Uploaded with Skitch (http://skitch.com)

:D bellino

ALIEN3
30-10-2011, 12:29
Almeno non è il solito palazzo grigio :p

Intanto tra i titoli che volevo visionare ne ho aggiunto qualcun'altro ed estratto Ef - A Tale of Memories...quasi finito (ultimi tre).

byezzzzzzzzzzzzzzz

Agat
30-10-2011, 14:57
Sapevamo tutti che prima o poi sarebbe successo :fagiano:

Chissa che riscatto avrà in mente :fagiano:

Solo in Giappone :D

http://lh3.ggpht.com/_dlkAw43cLC0/SSgQ_TstPeI/AAAAAAAAA8g/QcFUbboNfMk/s800/01-japan.jpg

ALIEN3
31-10-2011, 07:22
http://img687.imageshack.us/img687/2981/efataleofmemories136wid.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/687/efataleofmemories136wid.jpg/)

Terminata anche questa serie di 12 episodi. Iniziamo dal disegno e animazione: direi accettabile ma non così eccezionale.Ottimo l'uso di colori vivi e accesi per i paesaggi e la loro rappresentazione ma non posso dire lo stesso per alcuni tratti dei personaggi e animazioni annesse (alcune parti sono alquanto discutibili). Ottimo il comparto musicale: salterei qualche ending (che, giustamente, la Shaft butta qui e là :Prrr: ) ma ho trovato buona l'opening (anche la versione jap) e l'ost si addice perfettamente alla scena proposta. Cosa mi ha lasciato perplesso. Il modo in cui la storyline viene proposta. Mi sta bene i vari intrecci, le tematiche proposte (dove la memoria ed il ricordo ne sono la base) e il libro come legame ma farcire ogni scena di effetti grafici (occhiabili in tutte le inquadrature fisse) non mi è sembrata la soluzione migliore per fare maggior presa sulla visione. Vi è una certa lentezza nello svolgimento e sembra che non sia stato dato sufficiente spazio a tutte le situazioni. In ogni modo, il finale, è più che accettabile (ok il classico happy ending :O). Passabile la caratterizzazione dove però è appena accennato il rapporto attuale tra Kei e Chihiro (la cui voce non mi piaciuta più di tanto...).

Tirando le somme direi che è un buono show anche se mi sarei aspettato qualcosa in più (e le basi c'erano). Probabilmente passerò in rassegna anche il Melodies.

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzz

ALIEN3
31-10-2011, 10:14
Non so se lo sapete ma Ano Hana e Denno Coil sono state licenziate dalla Dynit.

Byezzzzzzzzzzzz

killercode
31-10-2011, 10:30
Non so se lo sapete ma Ano Hana e Denno Coil sono state licenziate dalla Dynit.

Byezzzzzzzzzzzz

Si, poi scriverò una lista delle novità uscite a lucca. Anche se è stato un anno fiacco :nono:

geargod
31-10-2011, 18:20
Si, poi scriveròuna lista delle novità uscite a lucca. Anche se è stato un'anno fiacco :nono:

tornato ora da lucca. che stanchezza XD
ho visto molta poca roba negli stand da comprare. alcune commesse infatti si lamentavano del fatto che che avessero ricevuto non solo pochi articoli, ma pure in piccole quantità.
almeno mi son portato a casa il br di trigun :sofico:

killercode
31-10-2011, 19:22
tornato ora da lucca. che stanchezza XD
ho visto molta poca roba negli stand da comprare. alcune commesse infatti si lamentavano del fatto che che avessero ricevuto non solo pochi articoli, ma pure in piccole quantità.
almeno mi son portato a casa il br di trigun :sofico:

certo anche tu andarci di lunedì dopo la bolgia del weekend.

Comunque io non ci vado più, il 90% di quello che c'è non mi interessa e il 90% della gente che ci va mi sta antipatica :asd:
Ci andavo quando oltre ad anime e manga giocavo anche a warhammer, magic e gdr vari. Ma ormai per me non ne vale più la pena

×§ñåkê×
31-10-2011, 19:27
Probabilmente passerò in rassegna anche il Melodies.

imho il melodies è molto piu bello, e drammatico ;)

Malek86
31-10-2011, 19:42
certo anche tu andarci di lunedì dopo la bolgia del weekend.

Comunque io non ci vado più, il 90% di quello che c'è non mi interessa e il 90% della gente che ci va mi sta antipatica :asd:
Ci andavo quando oltre ad anime e manga giocavo anche a warhammer, magic e gdr vari. Ma ormai per me non ne vale più la pena

Io non ci vado più perchè tanto ormai, qualsiasi cosa mi interessi, la posso comprare su internet.

killercode
31-10-2011, 21:01
Ok, novità Dynit:
dynit (http://www.animeclick.it/news/30157-lucca-2011-dynit-annuncia-anohana-dennou-coil-gundam-unicorn)

Il resto lo vado a mettere nel thread dei manga che altrimenti fa muffa :asd:

geargod
31-10-2011, 21:01
certo anche tu andarci di lunedì dopo la bolgia del weekend.

Comunque io non ci vado più, il 90% di quello che c'è non mi interessa e il 90% della gente che ci va mi sta antipatica :asd:
Ci andavo quando oltre ad anime e manga giocavo anche a warhammer, magic e gdr vari. Ma ormai per me non ne vale più la pena

ma mica ero partito questa mattina :asd: ero la da venerdì sera

io ci vado principalmente per alcuni eventi ai quali non si potrebbe altrimenti partecipare, tipo stringere la mano al tenente sberla dell'A-team o insultare dal vivo mazzoli, e per i cosplay

VICIUS
01-11-2011, 04:39
Ok, novità Dynit:
dynit (http://www.animeclick.it/news/30157-lucca-2011-dynit-annuncia-anohana-dennou-coil-gundam-unicorn)

Il resto lo vado a mettere nel thread dei manga che altrimenti fa muffa :asd:

Felice per anohana. Dennou Coil ho sempre voluto vederlo quindi a questo punto aspetto i dvd dynit.

Madoka e gundam non mi interessano in giappo. Figuriamoci in italiano.

Malek86
01-11-2011, 09:46
http://www.animenewsnetwork.com/news/2011-11-01/japan-animation-blu-ray-disc-ranking/october-24-30

14 - The IDOLM@STER #1 (Complete Limited Pressing) 3,915 3,915 October 26 Aniplex

Le vendite del BD insieme al gioco non sono incluse, credo. Detto questo, il numero mi pare un po' bassino tutto sommato. E' stato superato da Dog Days :O

Gabbia
01-11-2011, 14:03
fa piacere per Tiger & Bunny e Steins, tutto meritato :cool:


Cmq Hunter X Hunter non è così male. I "tagli" sono giusti e si segue bene tutto.

Mirai Nikki è sempre più inquietante ( e lo stesso protagonista fa delle facce... )..gli sguardi di lei sono agghiaccianti a volte :tie:


Non so se lo sapete ma Ano Hana e Denno Coil sono state licenziate dalla Dynit.


c'ho messo un attimo per capire che non fossero licenziate ma licensed....c'è un limite ad italianizzare le parole inglesi però!! :sofico: :D

ALIEN3
01-11-2011, 15:44
imho il melodies è molto piu bello, e drammatico ;)

Lo terrò a mente ;) Comunque non per forza deve essere più drammatica basta che sia meno lento lo svolgimento.




c'ho messo un attimo per capire che non fossero licenziate ma licensed....c'è un limite ad italianizzare le parole inglesi però!! :sofico: :D

Senza andare troppo OT (ed addentrarci nel profondo mondo della grammatica:stordita: ) è molto probabile che abbia usato erroneamente il termine come verbo e impostato male la frase. Sono sicuro che in inglese abbiamo "license" e "to license" ma in italiano il nome "licenza" (concessione) c'è ma sono dubbioso se ci sia il verbo "licenziare" (inteso come atto di concedere...gli altri significati si conoscono). Ho letto diverse volte diritti licenziati, serie licenziata, ecc..., quindi credo si possa usare ma non è detto che sia corretto. E' più diretto e capibile dire "I diritti (o la licenza dei diritti?) della serie Tizio sono stati acquisiti da (o concessi a) Caio". Se qualcuno ne sà qualcosa in più gliene sarei grato ;)

PS:Se ho detto altre castronerie non mi crocifiggete :D

byezzzzzzzzzzzzzzzzzz

J.C.
01-11-2011, 16:24
Trailer ufficiale (http://www.youtube.com/watch?v=h0TOimVQipk) del primo film di Berserk :eek: .

Gabbia
01-11-2011, 17:27
Senza andare troppo OT (ed addentrarci nel profondo mondo della grammatica:stordita: ) è molto probabile che abbia usato erroneamente il termine come verbo e impostato male la frase. Sono sicuro che in inglese abbiamo "license" e "to license" ma in italiano il nome "licenza" (concessione) c'è ma sono dubbioso se ci sia il verbo "licenziare" (inteso come atto di concedere...gli altri significati si conoscono). Ho letto diverse volte diritti licenziati, serie licenziata, ecc..., quindi credo si possa usare ma non è detto che sia corretto. E' più diretto e capibile dire "I diritti (o la licenza dei diritti?) della serie Tizio sono stati acquisiti da (o concessi a) Caio". Se qualcuno ne sà qualcosa in più gliene sarei grato ;)

PS:Se ho detto altre castronerie non mi crocifiggete :D

byezzzzzzzzzzzzzzzzzz

hmmmm non hai tutti i torti sai.
MA credo che se tu intenda "licenziare" come "acquisirne ( acquistarne ) i diritti per quel paese", sono sicuro che si dica:" la serie Y i cui diritti sono stati acquisiti da W, uscirà da noi..." etc etc.
Poi magari licenziare è la stessa roba di una concessione ( cessione ) di diritti intellettuali ( come formalmente è ), solo che non è usata normalmente ed un pò desueta.

Poi va bhe è, non creiamo un caso :D

killercode
01-11-2011, 17:45
http://www.animenewsnetwork.com/news/2011-11-01/japan-animation-blu-ray-disc-ranking/october-24-30



Le vendite del BD insieme al gioco non sono incluse, credo. Detto questo, il numero mi pare un po' bassino tutto sommato. E' stato superato da Dog Days :O

mah, io avevo sentito parlare di circa 40.000 ps3 vendute. Comunque i primi dati dovrebbero uscire domani

Malek86
01-11-2011, 17:59
mah, io avevo sentito parlare di circa 40.000 ps3 vendute. Comunque i primi dati dovrebbero uscire domani

Mica saranno tutte edizioni limitate :fagiano: secondo me le copie gioco+anime saranno intorno alle 10k unità. In ogni caso, credo che il vero metro di paragone lo avremo il prossimo mese (non ci sarà il bundle per il volume 2)

Comunque anche 40k per il gioco mi pare un numero un po' bassino. E' a malapena poco più che la versione 360 (che fece 34k). Pensavo che con la corrispondenza dell'anime, il cameo di Miku, tre cataloghi di DLC inclusi, e il fatto che non sta sulla consola meno popolare di tutto il Giappone, se lo sarebbero comprato più persone.

Forse la PS3 non è ancora una console da otaku al livello della 360 :O

killercode
01-11-2011, 18:21
Mica saranno tutte edizioni limitate :fagiano: secondo me le copie gioco+anime saranno intorno alle 10k unità. In ogni caso, credo che il vero metro di paragone lo avremo il prossimo mese (non ci sarà il bundle per il volume 2)

Comunque anche 40k per il gioco mi pare un numero un po' bassino. E' a malapena poco più che la versione 360 (che fece 34k). Pensavo che con la corrispondenza dell'anime, il cameo di Miku, tre cataloghi di DLC inclusi, e il fatto che non sta sulla consola meno popolare di tutto il Giappone, se lo sarebbero comprato più persone.

Forse la PS3 non è ancora una console da otaku al livello della 360 :O

Guarda, appena trovato su /a/

kamome.2ch.net/test/read.cgi/ghard/1320119496/

Idolmaster is now the best selling TV anime of the last decade.

The PS3 version sold 258k copies, with 39% of those total copies being the Limited Edition version that came with the first anime volume, for a low price of 220 dollars. With that 39% and the 5k that sold with standalone copies, that brings it over 100k total sales. By comparison, Madoka was an amazingly big hit and only sold about 70k.

io il giapponese non lo sò leggere

Malek86
01-11-2011, 18:35
Guarda, appena trovato su /a/


io il giapponese non lo sò leggere

Mmmh... non riesco a trovare nessuna fonte per quei numeri. Non è che sono solo le loro "previsioni"? Francamente 250k mi pare fin troppo, è pur sempre un gioco da otaku. Ho detto che mi pareva poco 40k perchè speravo in circa 80k, ma quel numero è davvero altissimo per il suo genere.

Boh, domani lo sapremo di sicuro. I numeri di Famitsu/MC arrivano il mercoledì pomeriggio.

In ogni caso, anche se i numeri fossero veri, bisognerebbe aspettare comunque il secondo volume per poter dire se vende meglio di Madoka oppure no. Il bundle col gioco lo ha aiutato di sicuro, mentre dal secondo volume in poi, dovrà vendere per conto suo (anche se ogni volume avrà incluso un Gravure 4 U per PS3).

akfhalfhadsòkadjasdasd
01-11-2011, 20:15
Qualcuno si è visto Mahō Shōjo Tai Arusu (studio 4 °c) aka Tweeny Witches?

Agat
01-11-2011, 21:41
Madoka e gundam non mi interessano in giappo. Figuriamoci in italiano.

Passi gundam (sapessi cos'è, poi :fagiano:), ma madoka, no, dai :asd:

cerbert
02-11-2011, 11:21
Mirai Nikki è sempre più inquietante ( e lo stesso protagonista fa delle facce... )..gli sguardi di lei sono agghiaccianti a volte :tie:


A VOLTE?! Yuno è agghiacciante persino quanto tiene gli occhi chiusi! :ops:

Passi gundam (sapessi cos'è, poi :fagiano:), ma madoka, no, dai :asd:

Devo controllare, ma mi sa che nel regolamento sia previsto il ban per chi afferma di non conoscere Gundam... :mbe: :ciapet:

Detto questo io sto di nuovo rimanendo indietro (beh, complice anche una settimana influenzosa e poi 4 giorni a Lucca completamente disconnesso).
Solo ieri vista la 4 di Persona4.
Sono abbastanza soddisfatto, si sono giocati bene la shadow di Yukiko e Chie nel ruolo del "Determinator" della situazione.
Se devo trovare dei difetti: sicuramente i combattimenti sono ancora troppo confusionari. Inoltre il prossimo episodio sarà completamente dedicato ai Social Link "non giocanti"... onestamente avrei preferito che tagliassero su questi ed espandessero anche su due puntate le evoluzioni dei personaggi principali.

Ora devo recuperare 4+5 di F/Z e 3+4 di Mirai Nikki

Malek86
02-11-2011, 17:55
Secondo MC, il nuovo Imas2 per PS3 ha venduto 65.000 copie. Però non dicono quante di quelle copie siano dovute al bundle anime+gioco.

Personalmente azzarderei intorno alle 15k, ma vedremo.

cerbert
02-11-2011, 22:42
Recuperato il ritardo su Fate/Zero... che dire?
VOGLIO L'AUTOGRAFO DI RIDER!!

Il "Badass Level" delle due puntate è semplicemente mostruoso, ma se lo scontro tra Lancer e Saber è semplicemente epico ed il nuovo Berserk fa sembrare il Berserk di F/SN un povero cavernicolo (beh... in effetti), Rider ruba la scena a tutti.
Non penso sia neanche possibile definirlo un idiota qualsiasi: non solo il suo comportamento alla "mporta sega" alla fine mette in inferiorità gli altri servant, ma niente mi toglie il dubbio che la sua capacità sia comunque di condizionare gli altri emotivamente, irritandoli o affascinandoli. Alla fine, nonostante si sia messo nella situazione più svantaggiosa, se ne va da vincitore. :D

Comunque, alla fine tra i servant di questo giro ce ne sono decisamente di più che sanno godersi la vita. :D

Dal punto di vista eminentemente tecnico, se lo Studio di animazione che segue Persona4 sapesse rendere i combattimenti anche solo la metà di come li sa rendere la UfoTable, P4 potrebbe concorrere ai primi posti di serie dell'anno... invece mi sa che il titolo se lo becca F/Z senza appello...

geargod
02-11-2011, 23:12
@killercode: idolmaster starebbe vendendo di più di madoka?! quell'oscenità di anime? siam messi bene :asd:

@cerbert: rider è un figo, non occorre aggiungere altro u_ù

ALIEN3
03-11-2011, 07:23
http://img834.imageshack.us/img834/1174/4bf749cecf54115000o2.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/834/4bf749cecf54115000o2.jpg/)

Ecco una serie del "lontano" 2006 che mi è piaciuta in modo particolare. Una storia davvero semplice ma funzionale, ambientata in un ospedale, incentrata su un incontro "forzato" tra Rika e Yuuichi (a quanto sembra questi "Yuuichi" li fanno con lo stampino :asd:). Molto buona la caratterizzazione dei personaggi, abbastanza delineati e tra gli strambi spicca el doktor Natsume che non mancherà di stupire con qualità tutt'altro che professionali :D. Disegno tutto sommato sufficiente con rappresentazione scarna dei paesaggi e passabile per i personaggi... poteva essere migliore (calcolate che il remake di Kanon è dello stesso anno :fagiano: ). Ottimo il comparto musicale (di cui segnalo l'ed). Lieto fine ma che lascia l'amaro.

E' una breve serie di 6 episodi ma abbastanza ricca di spunti che spaziano tra la voglia di vivere, la malattia, l'amore, la rassegnazione, il dolore, la paura della morte...temi seri e forti ma trattati in modo delicato senza trovarsi di fronte ad un qualcosa di opprimente. Merito anche di qualche scena comica banale ma efficace. Il rapporto tra Rika e Yuuchi è romantico, puro che non cade mai nello sdolcinato. Un pizzico di erotismo (non direi fanservice...e poi sono una manciata di frames) calza a pennello anche perchè assume un significato metaforico. Giunti alla fine ci si domanda perchè sia già finito.

Uno show che consiglio caldamente primo perchè è breve e secondo perchè è la riprova di come si possa fare un prodotto di un certo livello basandosi sulla semplicità ;)

byezzzzzzzzzzzzzzz

×§ñåkê×
03-11-2011, 11:50
http://img834.imageshack.us/img834/1174/4bf749cecf54115000o2.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/834/4bf749cecf54115000o2.jpg/)

Ecco una serie del "lontano" 2006 che mi è piaciuta in modo particolare. -cut-

interessante, provo a darci un'occhiata

killercode
03-11-2011, 12:43
@killercode: idolmaster starebbe vendendo di più di madoka?! quell'oscenità di anime? siam messi bene :asd:


Si, è incredibile che quell'oscenità di madoka venda quanto mikimiki; ma che vuoi farci è pieno di hipster e di emo :boh:

Era questo che volevi dire no? :D

http://img834.imageshack.us/img834/1174/4bf749cecf54115000o2.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/834/4bf749cecf54115000o2.jpg/)

Ecco una serie del "lontano" 2006 che mi è piaciuta in modo particolare. Una storia davvero semplice ma funzionale, ambientata in un ospedale, incentrata su un incontro "forzato" tra Rika e Yuuichi (a quanto sembra questi "Yuuichi" li fanno con lo stampino :asd:). Molto buona la caratterizzazione dei personaggi, abbastanza delineati e tra gli strambi spicca el doktor Natsume che non mancherà di stupire con qualità tutt'altro che professionali :D. Disegno tutto sommato sufficiente con rappresentazione scarna dei paesaggi e passabile per i personaggi... poteva essere migliore (calcolate che il remake di Kanon è dello stesso anno :fagiano: ). Ottimo il comparto musicale (di cui segnalo l'ed). Lieto fine ma che lascia l'amaro.

E' una breve serie di 6 episodi ma abbastanza ricca di spunti che spaziano tra la voglia di vivere, la malattia, l'amore, la rassegnazione, il dolore, la paura della morte...temi seri e forti ma trattati in modo delicato senza trovarsi di fronte ad un qualcosa di opprimente. Merito anche di qualche scena comica banale ma efficace. Il rapporto tra Rika e Yuuchi è romantico, puro che non cade mai nello sdolcinato. Un pizzico di erotismo (non direi fanservice...e poi sono una manciata di frames) calza a pennello anche perchè assume un significato metaforico. Giunti alla fine ci si domanda perchè sia già finito.

Uno show che consiglio caldamente primo perchè è breve e secondo perchè è la riprova di come si possa fare un prodotto di un certo livello basandosi sulla semplicità ;)

byezzzzzzzzzzzzzzz

Consiglio anch'io, bello.
Consiglio anche sempre in tema (per un pubblico maturo ;) ) un manga, Sundome, si potrebbe definire soft-hentai perchè non si vedono i genitali e non fanno sesso, ma viene coperta una casistica di perversioni sessuali da far invidia al marchese de sade (comunque tutto consenziente qui). Ma sia ben chiaro, il sesso anche se argomento centrale del manga non è fine a se stesso serve per creare un legame profondo tra i protagonisti il tema.

p.s. La descrizione più difficcie che abbia dovuto scrivere è impegnativo dire perchè leggerlo senza spoilerare o farlo passare per un semplice porno :D

geargod
03-11-2011, 13:12
Si, è incredibile che quell'oscenità di madoka venda quanto mikimiki; ma che vuoi farci è pieno di hipster e di emo :boh:

Era questo che volevi dire no? :D




killercode ---> igone list

Babxbba
03-11-2011, 13:32
Solo a me madoka è piaciuto parecchio :stordita: ?

Fine settimana (salvo invasione dei pacosi >_>) inizio a vedere anche io fate/zero, non avendo mai visto il precedente anime lo prenderò per uno stand alone.

×§ñåkê×
03-11-2011, 13:35
Solo a me madoka è piaciuto parecchio :stordita: ?

guarda che killercode sta scherzando... :asd: credo... :asd:

cerbert
03-11-2011, 13:40
Solo a me madoka è piaciuto parecchio :stordita: ?

Fine settimana (salvo invasione dei pacosi >_>) inizio a vedere anche io fate/zero, non avendo mai visto il precedente anime lo prenderò per uno stand alone.

Mah a giudicare da quello che ho sentito in giro, piace o non piace (e direi che si possa dire lo stesso per IdolMaster) mentre è difficile rimanere indifferenti... ma penso che qui siano più killercode e geargod che stanno:
1) cazzeggiando ;)
2) cercando di farmi indossare il cappello da moderatore malvagio... :mbe:

Fate/Zero prendilo assolutamente come uno stand alone. Non solo perchè sta superando l'anime precedente e, se continua così, anche la Visual Novel da cui è tratto l'anime, ma anche perchè riesce ad essere abbastanza esplicativo da non lasciare completamente all'oscuro chi non conosce questa parte del "nasuverse".

killercode
03-11-2011, 14:16
killercode ---> igone list

http://i.imgur.com/NbslW.jpg

Si chiama vendetta :asd:

guarda che killercode sta scherzando... :asd: credo... :asd:

Mah a giudicare da quello che ho sentito in giro, piace o non piace (e direi che si possa dire lo stesso per IdolMaster) mentre è difficile rimanere indifferenti... ma penso che qui siano più killercode e geargod che stanno:
1) cazzeggiando ;)
2) cercando di farmi indossare il cappello da moderatore malvagio... :mbe:

Fate/Zero prendilo assolutamente come uno stand alone. Non solo perchè sta superando l'anime precedente e, se continua così, anche la Visual Novel da cui è tratto l'anime, ma anche perchè riesce ad essere abbastanza esplicativo da non lasciare completamente all'oscuro chi non conosce questa parte del "nasuverse".

Ovviamente 1, si cazzeggia ;). Madoka è un ottimo anime, ha venduto troppo rispetto ad altri anime di qualità che hanno venduto molto meno ma comunque è ottimo.

Tra l'altro

Semi Final 2
1st 407 Mami Tomoe @ Puella Magi Madoka Magica
2nd 392 Madoka Kaname @ Puella Magi Madoka Magica

Abbiamo quindi in finale per il saimoe 2011 (dopodomani)

Kyouko VS Mami

cerbert
03-11-2011, 14:44
ARGH!! Adesso non riuscirò a togliermi dalla testa l'idea di una Saber che mulina Excalibur per la trasformazione da maghetta canticchiando "Pampulo Pimpulo Parimpampù" !!!!

Ancora peggio: dei miei neuroni stanno concentrandosi sull'idea che "I am the bone of my sword..." POTREBBE essere una formuletta magica da trasformazione!! E la usa Lancer!!!

PERCHE' NON LO AVETE SCANNATO QUANDO POTEVATEEEEEE???
:muro: :muro: :help:
:D

×§ñåkê×
03-11-2011, 14:58
ARGH!! Adesso non riuscirò a togliermi dalla testa l'idea di una Saber che mulina Excalibur per la trasformazione da maghetta canticchiando "Pampulo Pimpulo Parimpampù" !!!!

Ancora peggio: dei miei neuroni stanno concentrandosi sull'idea che "I am the bone of my sword..." POTREBBE essere una formuletta magica da trasformazione!! E la usa Lancer!!!

PERCHE' NON LO AVETE SCANNATO QUANDO POTEVATEEEEEE???
:muro: :muro: :help:
:D

e ti manca ancora la famigerata SADER :asd:

http://desudesudesu.org/images/uploads/241236145518.jpg

cerbert
03-11-2011, 15:09
NON-DEVO-PREMERE-IL-PULSANTE-AUTODISTRUZIONE...

:muro:

Babxbba
03-11-2011, 15:17
Ancora peggio: dei miei neuroni stanno concentrandosi sull'idea che "I am the bone of my sword..." POTREBBE essere una formuletta magica da trasformazione!! E la usa Lancer!!!
:D

Mi è sovvenuta per un attimo la scena aggiungendo nel mucchio la bacchetta/lisca di puni puni poemi O_o...

killercode
03-11-2011, 15:37
http://www.youtube.com/watch?v=4tVNWxGbRAI&feature=player_embedded
:asd:

ALIEN3
03-11-2011, 16:01
La risatina è da maniaco :asd:

Byezzzzzzzzzzzzzz

geargod
03-11-2011, 17:19
mi fa un po' pena il tipo :fagiano:

Malek86
03-11-2011, 17:51
Abbiamo quindi in finale per il saimoe 2011 (dopodomani)

Kyouko VS Mami

Probabilmente vincerà Mami. Credo sia giusto che debba essere lei in testa alla classifica :fagiano:

NON-DEVO-PREMERE-IL-PULSANTE-AUTODISTRUZIONE...

:muro:


Non c'è fine agli incubi :O

http://i.imgur.com/Hinj4.jpg (http://imgur.com/Hinj4)

geargod
03-11-2011, 18:29
che battuta triste :asd:

carnival phantasm 5
ma quanto è assurdo XD non ho mai provato tanta pena per lancer :sofico:

killercode
03-11-2011, 18:30
carnival phantasm 5
ma quanto è assurdo XD non ho mai provato tanta pena per lancer :sofico:

appena visto, gran bel episodio

akfhalfhadsòkadjasdasd
03-11-2011, 19:53
Bellissimo MAD su Nichijou :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=iBX_qvOD6C0
Nichijou is an angst anime....
:asd:


imo Tweeny Witches merita! lo consiglio :)

Gabbia
04-11-2011, 00:33
mi fa un po' pena il tipo :fagiano:

un pò??

Ognuno ha le sue ma qui esageriamo dai...un bimbo di 10 anni a Natale :doh:
Poi le risatine, gli sguardi, lo stupore...manco fosse il Santo Graal!
Peggio di Gollum :asd:





Malek86 gradissimo!

Saber... the KIIIIIIIIIIING of the knights!! :rotfl: :rotfl:

Babxbba
04-11-2011, 05:22
Me la spiegate l' immagine di malek :fagiano: ?

krocca
04-11-2011, 08:42
Waaaaaaaaa sto dando di mattooooooooooooooo
Non riesco a vedere la 3 di mirai nikki T.T
Ho formattato, rimesso i codec e tutto ma vedo tutto a scatti -.-

Il file è un mkv e con vlc player mi si vede tutto verde :muro: :muro:
qualche consiglio?

ALIEN3
04-11-2011, 09:02
E la miseria formattare (che non fà mai male) per un video :D

E' solo quel file che ti dà problemi? Provato a riscaricarlo? Fai una scarellata tra klite+mpc o mplayer.

byezzzzzzzzzzzzzz

Babxbba
04-11-2011, 09:06
se vedi tutto verde con vlc dovrebbe essere un file a 10bit, quelli nuovi insomma.

IO ho risolto con un player nuovo che uso per quelli ma non ricordo come si chiama (sono a lavoro), cercando su google player 10 bit dovresti risolvere comunque.

killercode
04-11-2011, 09:09
Waaaaaaaaa sto dando di mattooooooooooooooo
Non riesco a vedere la 3 di mirai nikki T.T
Ho formattato, rimesso i codec e tutto ma vedo tutto a scatti -.-

Il file è un mkv e con vlc player mi si vede tutto verde :muro: :muro:
qualche consiglio?

perchè ti vuoi far male usando vlc? Usa questo (http://www.cccp-project.net/)

krocca
04-11-2011, 09:20
E la miseria formattare (che non fà mai male) per un video :D

E' solo quel file che ti dà problemi? Provato a riscaricarlo? Fai una scarellata tra klite+mpc o mplayer.

byezzzzzzzzzzzzzz

No vabbè, non ho formattato per il video :D
Ho preso un crucial m4 :sofico:
Tutti i file mkv mi danno problemi.

perchè ti vuoi far male usando vlc? Usa questo (http://www.cccp-project.net/)

Sto installando :D

Però non capisco :confused: prima funzionava tutto a meraviglia con i klite codec. Bho

con cccp funziona alla grande!
Grazie mille :D

Malek86
04-11-2011, 10:15
Me la spiegate l' immagine di malek :fagiano: ?

Sono tutti pupazzi più o meno ufficiali (ebbene sì) realizzati in maniera schifosa: Sader è un bootleg cinese di Saber. MOKKOS è una action figure ufficiale (terribile!) di Kos-mos da Xenosaga. Quel Sasuke era un pupazzo del McDonald che facea le capriole quando premevi la testa. Home Haruka è una maschera data a tutti gli utenti del Playstation Home :O

Per il senso dell'immagine: c'è una melodia in Majora's Mask che crea delle statue nella stanza.

geargod
04-11-2011, 17:13
un pò??

Ognuno ha le sue ma qui esageriamo dai...un bimbo di 10 anni a Natale :doh:
Poi le risatine, gli sguardi, lo stupore...manco fosse il Santo Graal!
Peggio di Gollum :asd:




c'hai ragione..
manco fosse la limited di madoka con una riproduzione di kyubey :fagiano:

Malek86
04-11-2011, 17:35
Mi pare che P4 stia andando per la strada "un social link, un episodio" e forse anche meno. Vedo molta compressione in giro.

Gabbia
04-11-2011, 19:31
c'hai ragione..
manco fosse la limited di madoka con una riproduzione di kyubey :fagiano:

che immagino non disprezzeresti :D

Agat
04-11-2011, 21:10
:O A 'sto punto, dico Kyouko: (vabbè, almeno non hanno fatto vincere Kyubey :asd:)

geargod
04-11-2011, 22:54
che immagino non disprezzeresti :D

bhe se mi regalano un peluche di kyubey si, a lucca mi chiedevano 40€ per uno fatto male :asd:

cerbert
05-11-2011, 00:28
Mi pare che P4 stia andando per la strada "un social link, un episodio" e forse anche meno. Vedo molta compressione in giro.

Il prossimo episodio mi sa che se ne smarca anche due in una volta.
Come detto avrei preferito che caricassero sul SL dei protagonisti, dandogli anche 2 o tre puntate per risolvere il confronto con le "ombre", piuttosto che perdersi in mille rivoli... ma pazienza. E' destino che gli anime tradotti da videogame con molta "ciccia" si debbano essere sempre un gradino indietro rispetto all'originale (chi ha detto "Tsukihime"? Dai, non fate piangere una persona adulta... :cry: ).
Almeno gli ultimi episodi erano passabili...

krocca
05-11-2011, 09:29
qualcuno mi sa dire se con p4 ne abbiamo ancora tanti di episodi simili ai primi 3?
Vedono un tipo in tv ---> corrono dentro la tv ---> trovano l'ombra dell' amico di turno ---> sconfiggono l'ombra ---> nuovo persona.

Cioè... senza contare che il protagonista e i 2 soci hanno uno spessore pari a 0
Il protagonista proprio non lo digerisco... sembra l'abbiano fatto apposta non caratterizzato, come se fosse il pg del gioco....

Ditemi se devo sopportare una situazione del genere ancora a lungo, altrimenti lo droppo :help: :help:

killercode
05-11-2011, 14:30
SAIMOE 2011

http://images4.wikia.nocookie.net/__cb20110325181403/nonciclopedia/images/f/fd/Mami_Tomoe.jpg

Nel male, almeno ha vinto la migliore delle 5

geargod
05-11-2011, 17:17
mami spacca :O

Agat
05-11-2011, 20:03
http://www.giraffeboards.com/images/smilies/addons/facepalm.gif

Babxbba
05-11-2011, 20:13
mami spacca :O

Più che altro...(Spoiler grosso quanto una casa, se vedete il link cliccatelo a vostro rischio e pericolo)

Foto (http://www.blo.cx/wp-content/uploads/2011/01/madoka-03-11.jpg)
La spaccano :O

killercode
05-11-2011, 22:47
imas 18: bell'episodio, brava ritsuko :D . Per il prossimo episodio sarà contento malek visto che faranno finalmente takane :D

geargod
06-11-2011, 01:07
http://i.imgur.com/Mi9HS.jpg

Malek86
06-11-2011, 01:40
imas 18: bell'episodio, brava ritsuko :D . Per il prossimo episodio sarà contento malek visto che faranno finalmente takane :D

Era ora. Sperando che non facciano un episodio schifoso come per Hibiki. Scommetto che i disegnatori si stanno vendicando perchè all'inizio erano idol rivali :O

SAIMOE 2011

Nel male, almeno ha vinto la migliore delle 5

Beh, almeno così abbiamo la prova che non vincono soltanto le loli.

killercode
06-11-2011, 11:24
24 field layers [CHECKED]
3 mana generators [CHECKED]
Dozens of ghosts and evil spirits roaming as guard dogs [CHECKED]
Countless traps [CHECKED]
Parts of hallways that open out to other worlds [CHECKED]

http://i.imgur.com/Y8MKs.jpg
http://i.imgur.com/Q4LZh.jpg
http://i.imgur.com/T4pEQ.jpg
http://i.imgur.com/bnvsj.png

:asd:

p.s. non l'ho messo sotto spoiler perchè non è nulla di spoileroso per la storia , solo kiritsugu che trolla un po' gli altri master :asd:

cerbert
06-11-2011, 17:26
qualcuno mi sa dire se con p4 ne abbiamo ancora tanti di episodi simili ai primi 3?
Vedono un tipo in tv ---> corrono dentro la tv ---> trovano l'ombra dell' amico di turno ---> sconfiggono l'ombra ---> nuovo persona.

Cioè... senza contare che il protagonista e i 2 soci hanno uno spessore pari a 0
Il protagonista proprio non lo digerisco... sembra l'abbiano fatto apposta non caratterizzato, come se fosse il pg del gioco....

Ditemi se devo sopportare una situazione del genere ancora a lungo, altrimenti lo droppo :help: :help:

Come posso dire... ci sono ancora TRE personaggi con una "shadow" da affrontare :D

Immagino vada a gusti, da una parte ti dò ragione sul fatto che, al momento, la psicologia dei coprotagonisti viene tirata fuori con le tenaglie: usando un solo episodio a co-protagonista il livello di "compressione" è eccessivo.
Personalmente però, avendo giocato il gioco ammetto che mi diverte il fatto che il protagonista viene rappresentato come "neutro" come il PG del gioco... con la sola variante che... beh... è un PELINO più bastardello!
1) quando tira fuori Izanagi si vede proprio il sorrisino goduto di chi si bea del suo potere;
2) quando capita qualcosa che non lo riguarda direttamente (leggi, le mille volte in cui Yosuke si fa malissimo) se ne strasbatte alla grande;
3) quando succede qualcosa che spaventa/stupisce i suoi compari, lui rimane impassibile e si vede che un pelino ne gode.

Penso che lo abbiano reso con molta ironia... peccato che il resto dello show manchi di altrettanto "nerbo".

Su altro argomento... Kiritsugu è il personaggio più "genre savvy" dell'ultimo decennio: "perchè usare la magia quando esistono esplosivi e fucili di precisione" :D

VICIUS
06-11-2011, 19:45
Vedere Kiritsugu e Maya in azione è una goduria. Finalmente qualcuno che usa la testa in questa guerra. Avessero partecipato alla quinta la serie sarebbe durata 3 episodi con quel gonzo di Shirou fatto secco ancor prima della sigla di apertura. :asd:

cerbert
06-11-2011, 19:58
Vedere Kiritsugu e Maya in azione è una goduria. Finalmente qualcuno che usa la testa in questa guerra. Avessero partecipato alla quinta la serie sarebbe durata 3 episodi con quel gonzo di Shirou fatto secco ancor prima della sigla di apertura. :asd:

Eh... che cattivo che sei... :D

Certo che viene da chiedersi se Kiritsugu avesse deciso di non fare di Shirou un mago perchè non voleva che seguisse le sue orme oppure perchè quando lo guardava diceva... "e mo di questo che ne faccio? Mi sa che mi conveniva adottare la figlia di Tohsaka! Quella aggressiva però." :D

Devo però dire che... se devo trovare un difetto in questo F/Z, tra Master e Servant, le pari opportunità sono molto meno rispettate... essì che se c'è qualcuno che pesta duro nelle Guerre del Graal, normalmente queste sono le ragazze! :eek:

WhiteBase
07-11-2011, 00:14
Su altro argomento... Kiritsugu è il personaggio più "genre savvy" dell'ultimo decennio: "perchè usare la magia quando esistono esplosivi e fucili di precisione" :D

Salvo poi fare il giochetto de "questi non sono i droidi che state cercando" :D

cerbert
07-11-2011, 13:35
Salvo poi fare il giochetto de "questi non sono i droidi che state cercando" :D

Un pragmatico usa tutto ciò che ha a disposizione.

Tra l'altro ieri ero talmente abbacinato dal livello di verouomaggine di Kiritsugu, Kirei e (immagino fosse in momento buono... o forse era ubriaco) Gil, che non ho manco speso due righe su Iri che fa la tamarra in macchina facendo praticamente venire il mal d'auto ad uno spirito eroico. :D

Ah... tra l'altro, con il solito abissale ritardo ho visto finalmente Mirai Nikki 03... secondo voi perchè continuo a ritenere la psicopatica dinamitarda il personaggio finora più normale dell'animazione... come dite: "forse perchè lo è."?... ah, ecco... :eekk:

Gabbia
07-11-2011, 15:33
Ma il caster che confonde Saber con la "sua" Jeanne è solo un riferimento storico o ci sarà qualche implicazione reale?
cmq rivedere così la sequenza postata da killer mi ha fatto troppo ridere, bellissima :D


Oh ma poi cosa succede qui?? nessuno che parla della miglior serie dell'anno?? BAKUMAN!

Che episodio denso di significati, colpi di scena, situazioni.....veramente splendido! :cry: :ave:


@cerbert

al momento l'unico normale è l'investigatore...al momento eh :stordita:


ps: più unico che raro per me, ma dopo 17 ep, droppato penguin...è diventato ridicoli e sconclusionato. Bah

WhiteBase
07-11-2011, 15:53
Un pragmatico usa tutto ciò che ha a disposizione.

Tra l'altro ieri ero talmente abbacinato dal livello di verouomaggine di Kiritsugu, Kirei e (immagino fosse in momento buono... o forse era ubriaco) Gil, che non ho manco speso due righe su Iri che fa la tamarra in macchina facendo praticamente venire il mal d'auto ad uno spirito eroico. :D


Serie dell'anno, a meno di crolli inesplicabili di qualità :)

VICIUS
07-11-2011, 16:01
Oh ma poi cosa succede qui?? nessuno che parla della miglior serie dell'anno?? BAKUMAN!

Che episodio denso di significati, colpi di scena, situazioni.....veramente splendido! :cry: :ave:
Let's Hospital!! :rotfl:
Non ci sono mai abbastanza scene con eiji.

Gran serie ma non mi prende come fate. Ma forse è colpa del che seguo da quando è uscito.

krocca
07-11-2011, 16:09
annunciato il film di madoka:
http://animeclick.it/news/30243-annunciato-un-film-per-madoka-magica

ALIEN3
07-11-2011, 16:40
mmmh non mi meraviglia più di tanto (prima o poi sarebbe arrivato:fagiano: ). Se non si buttano su un riepilogo mi incuriosisce cosa faranno.


byezzzzzzzzzzzzzzz

Gianluca99
07-11-2011, 16:55
Oh ma poi cosa succede qui?? nessuno che parla della miglior serie dell'anno?? BAKUMAN!

Che episodio denso di significati, colpi di scena, situazioni.....veramente splendido! :cry: :ave:
Dopo aver visto la prima serie ho cominciato a procurarmi il manga, davvero stupendo!

cerbert
07-11-2011, 18:25
Ma il caster che confonde Saber con la "sua" Jeanne è solo un riferimento storico o ci sarà qualche implicazione reale?
cmq rivedere così la sequenza postata da killer mi ha fatto troppo ridere, bellissima :D

Visto che Caster si è presentato, non spoileriamo più niente:
http://it.wikipedia.org/wiki/Gilles_de_Rais

Eheheh... l'equivoco di Caster fa un po' sorridere se pensiamo allo scambio di battute tenutosi non molte pagine fa sulla plausibilità di una conquistatrice in armatura. Evidentemente anche lui non crede che Artù potesse essere una donna. :D

@cerbert

al momento l'unico normale è l'investigatore...al momento eh :stordita:


buono quello... se ne sta lì con il suo telefonino ed intanto utilizza ragazzini come esche per beccare una psicopatica dinamitarda... apposto siamo! :D

geargod
07-11-2011, 20:07
ma vogliamo parlare della 5 di mirai nikki? talmente epica che per osmosi pure yukki diventa un figo!

killercode
07-11-2011, 21:08
12 è il migliore, mi ha fatto morire dal ridere ed era pure il buono!

VICIUS
07-11-2011, 21:14
Il vero protagonista è stato però twelfth. Rapisce la dinamitarda, gli frega tutti gli esplosivi e li usa per... :rotfl:

Gabbia
07-11-2011, 23:33
Let's Hospital!! :rotfl:
Non ci sono mai abbastanza scene con eiji.

ma hai visto poi come scende dal taxi?? capriola laterale da Aikido! :asd:
Poi come parla e le pose che faceva in S1....troppo divertente!
Peccato che per ora si veda poco, anche se è ben chiaro che solo lui sarà il vero "nemico" da battere.



Dopo aver visto la prima serie ho cominciato a procurarmi il manga, davvero stupendo!

bravo bravo, ottima scelta! :cool:

Gabbia
07-11-2011, 23:47
Visto che Caster si è presentato, non spoileriamo più niente:
http://it.wikipedia.org/wiki/Gilles_de_Rais

Eheheh... l'equivoco di Caster fa un po' sorridere se pensiamo allo scambio di battute tenutosi non molte pagine fa sulla plausibilità di una conquistatrice in armatura. Evidentemente anche lui non crede che Artù potesse essere una donna. :D

ma io a parte questo romanzo ( che scopro ) "Gilles e Jeanne" ed il fatto che de Rais abbia combattuto contro gli inglesi durante la campagna di Giovanna, non capivo ( e non capisco ) il rapporto, o meglio l'ossessione dela caster per Giovanna...che inoltre non mi pare fosse bionda occhi azzurri....
Sti giappi!


buono quello... se ne sta lì con il suo telefonino ed intanto utilizza ragazzini come esche per beccare una psicopatica dinamitarda... apposto siamo! :D

:rotfl:

non l'avevo considerato così...è proprio vero!! :asd:

killercode
07-11-2011, 23:54
Last Exile, nonostate quello che dissero prima della messa in onda è a tutti gli effetti un sequel.

cerbert
08-11-2011, 09:01
ma io a parte questo romanzo ( che scopro ) "Gilles e Jeanne" ed il fatto che de Rais abbia combattuto contro gli inglesi durante la campagna di Giovanna, non capivo ( e non capisco ) il rapporto, o meglio l'ossessione dela caster per Giovanna...che inoltre non mi pare fosse bionda occhi azzurri....
Sti giappi!


Andiamo... dovresti ormai sapere che tutte le sante vergini guerriere sono bionde con gli occhi chiari (SMERALDO!!! SABER HA GLI OCCHI VERDE SMERALDO!! :ncomment: :D )
http://omaemo.dasaku.net/wp-content/uploads/2008/12/fate-saber-confession.jpg

Comunque penso che la cosa sia completamente romanzata, dal momento che Gilles de Rais è la figura ispiratrice di Barbablù, che confessò sotto tortura (mooooooolto attendibile :rolleyes: ) i peggiori e più efferati e maniacali crimini seriali, ovviamente viene rappresentato come un pazzo ossessionato (e, diciamocelo, dovendo scegliere un'ossessione, direi che una stupenda elegante biondina con gli occhi verdi non è tra le peggiori :D ).

Messaggio per i naviganti: NON mi spoilerate Mirai Nikki, che ho appena vista la 04 in cui entra in scena, forse, l'unico personaggio sano di mente e Yuno ridefinisce COMPLETAMENTE il significato di "anormale". :eekk:

No, davvero, insisto... Uryu Minene (oltre ad essere decisamente :oink:, ora che non ha più quella ridicola parrucca) mi sembra DAVVERO sana di mente al confronto del 99,9% dei possessori di diario...

Malek86
08-11-2011, 10:55
Una cosa da notare riguardo a Fate: i vari Servant non sono necessariamente evocati da figure realmente esistenti, ma

Just as Elementals are able to adopt a physical form based on the image of humans, Heroic Spirits create a container that allows them to materialize in the present era out of their own legends. Regardless of the authenticity, as long as the information about an individual is enough widespread among humans of any given age, a Heroic Spirit can be materialized from them. Since heroes are known through their stories, information available about them is always composed by what is actually true, what was fictionally created in legends and what was omitted and is now forgotten. Hence, Heroic Spirits can be influenced to a degree by what is known about them in the modern world.

Quindi, il fatto che Saber sia una donna, che Bluebeard sia un criminale, etc. può essere dovuto al fatto che le leggende possono modificare gli spiriti di quegli eroi. In alcuni casi, vengono anche evocati eroi che non sono mai esistiti come persone (in Fate/Extra, una delle due Caster è una personificazione di un libro per bambini così famoso da essere diventato praticamente una leggenda).

krocca
08-11-2011, 10:58
aggiornamenti su madoka:
"
Confermata la veridicità della copertina, la sorpresa arriva nell'articolo vero e proprio che svela che il progetto comprenderà una trilogia di film cinematografici. A quanto afferma l'articolo i primi due film ripercorreranno la storia della serie televisiva, mentre il terzo sarà una storia originale."

Animeclick: http://www.animeclick.it/notizia.php?id=30243

Madoka rebuild XD

cerbert
08-11-2011, 11:23
Una cosa da notare riguardo a Fate: i vari Servant non sono necessariamente evocati da figure realmente esistenti, ma



Quindi, il fatto che Saber sia una donna, che Bluebeard sia un criminale, etc. può essere dovuto al fatto che le leggende possono modificare gli spiriti di quegli eroi. In alcuni casi, vengono anche evocati eroi che non sono mai esistiti come persone (in Fate/Extra, una delle due Caster è una personificazione di un libro per bambini così famoso da essere diventato praticamente una leggenda).

Vero anche questo, i Servant non sono figure leggendarie quanto le stesse personificazioni della loro leggenda (che poi le leggende abbiano sentimenti e desideri è un paradosso affascinante).
Del resto, nella VN originale avevamo Medusa che certamente non si può riportare a nessun personaggio storico ed Eracle e Cu-Chulainn la cui storicità è abbastanza difficile da accertare.

Ma, almeno per quanto riguarda il "nasuverse", Arturia Pendragon era donna ed era questo un fatto determinante per quanto sta poi all'origine del desiderio che Saber vuole esaudire tramite il Graal.
Quello è un dato storico "in quell'universo". ;)

killercode
08-11-2011, 13:04
Una cosa da notare riguardo a Fate: i vari Servant non sono necessariamente evocati da figure realmente esistenti, ma



Quindi, il fatto che Saber sia una donna, che Bluebeard sia un criminale, etc. può essere dovuto al fatto che le leggende possono modificare gli spiriti di quegli eroi. In alcuni casi, vengono anche evocati eroi che non sono mai esistiti come persone (in Fate/Extra, una delle due Caster è una personificazione di un libro per bambini così famoso da essere diventato praticamente una leggenda).

si, i noble servant non sono necessariamente esistiti come persone ma è piuttosto la leggenda che li ha resi famosi ad averli creati.
Comunque fate extra non è canon e sinceramente ha scelte mooooolto discutibili come servant

Gabbia
08-11-2011, 14:23
Comunque penso che la cosa sia completamente romanzata, dal momento che Gilles de Rais è la figura ispiratrice di Barbablù, che confessò sotto tortura (mooooooolto attendibile :rolleyes: ) i peggiori e più efferati e maniacali crimini seriali, ovviamente viene rappresentato come un pazzo ossessionato (e, diciamocelo, dovendo scegliere un'ossessione, direi che una stupenda elegante biondina con gli occhi verdi non è tra le peggiori :D ).


già, giusta osservazione. Non è male l'idea di far rivivere il servant con una sua caratteristica importante, l'ossessione per un qualcosa.
"stupenda elegante biondina con gli occhi verdi"...non farti fregare!!! Arturia in realtà nasconde un grosso spadone!! :sofico: :rotfl:

No, davvero, insisto... Uryu Minene (oltre ad essere decisamente :oink:, ora che non ha più quella ridicola parrucca) mi sembra DAVVERO sana di mente al confronto del 99,9% dei possessori di diario...

secondo me si è detta:"sono abbastanza pazza, lo faccio vedere e così tutti si spaventeranno". Poi invece quando ha scoperto che gli altri sono 5 volte più fuori di testa di lei, si è un attimo ridimensionata ( ed è pure preoccupata! ) :D

cerbert
08-11-2011, 14:49
già, giusta osservazione. Non è male l'idea di far rivivere il servant con una sua caratteristica importante, l'ossessione per un qualcosa.
"stupenda elegante biondina con gli occhi verdi"...non farti fregare!!! Arturia in realtà nasconde un grosso spadone!! :sofico: :rotfl:


... niente che almeno una decina di doujinshi porno giappe non abbiano già mostrato!
:ciapet:


secondo me si è detta:"sono abbastanza pazza, lo faccio vedere e così tutti si spaventeranno". Poi invece quando ha scoperto che gli altri sono 5 volte più fuori di testa di lei, si è un attimo ridimensionata ( ed è pure preoccupata! ) :D

In effetti, il fatto che tocchi a Minene il ruolo della "Damsel in distress", con tanto seminudità, catene e cella, la dice tutta su "Mirai Nikki".
:D

Gabbia
08-11-2011, 15:48
ma dove andremo a finire... :doh:

ma qualcuno segue Maken-ki? ma che roba è? :muro: :muro:

geargod
08-11-2011, 17:38
Vero anche questo, i Servant non sono figure leggendarie quanto le stesse personificazioni della loro leggenda (che poi le leggende abbiano sentimenti e desideri è un paradosso affascinante).
Del resto, nella VN originale avevamo Medusa che certamente non si può riportare a nessun personaggio storico ed Eracle e Cu-Chulainn la cui storicità è abbastanza difficile da accertare.

Ma, almeno per quanto riguarda il "nasuverse", Arturia Pendragon era donna ed era questo un fatto determinante per quanto sta poi all'origine del desiderio che Saber vuole esaudire tramite il Graal.
Quello è un dato storico "in quell'universo". ;)

aggiungerei questo ->http://it.wikipedia.org/wiki/Gilles_de_Rais per avere un quadro storico sul personaggio

e in tema servant aggiungerei che in f/sn assassin era il protagonista di un romanzo

VICIUS
08-11-2011, 17:51
aggiungerei questo ->http://it.wikipedia.org/wiki/Gilles_de_Rais per avere un quadro storico sul personaggio

e in tema servant aggiungerei che in f/sn assassin era il protagonista di un romanzo

Ma Kojiro è stata una figura storica realmente esistita.

!fazz
08-11-2011, 17:56
scusate un secondo, mi sono perso qualcosa

ma hanno fatto un seguito/oav di fate stay night?


onestamente dai discorsi non ci ho capito nulla troppi acronimi / personaggi che non mi vengono in mente a parte saber e archer :D :D

Charonte
08-11-2011, 17:57
è un prequel

cerbert
08-11-2011, 18:34
Cerco di fare un po' di ordine

Abbiamo Fate/Stay Night le cui incarnazioni sono:
- la Visual Novel
- un manga
- una serie televisiva sullo scenario "Fate"
- un film d'animazione sullo scenario "Unlimited Blade Works"

Poi c'è l'attuale serie televisiva Fate/Zero basata su alcuni romanzi nati dalla serie.

Infine abbiamo un nuovo videogame Fate/Extra

Malek86
08-11-2011, 18:52
si, i noble servant non sono necessariamente esistiti come persone ma è piuttosto la leggenda che li ha resi famosi ad averli creati.
Comunque fate extra non è canon e sinceramente ha scelte mooooolto discutibili come servant

Sì, lo so... in effetti sembra più un harem, soprattutto se lo confronti con Fate Zero dove c'è una sola donna fra 7 maestri e 7 servi :D

Ma Kojiro è stata una figura storica realmente esistita.

Sì, ma Assassin non era davvero Kojiro. Dal wiki di Typemoon:

In Fate/stay night, the profile of Kojirou in the modern era is an invention, a blend of details from the lives of many nameless and forgotten historical swordsmen. Assassin, a nameless wraith who shared similarities with the legend, assumed the appearance and skills of Kojirou upon his summoning.

killercode
08-11-2011, 19:12
Cerco di fare un po' di ordine

Abbiamo Fate/Stay Night le cui incarnazioni sono:
- la Visual Novel
- un manga
- una serie televisiva sullo scenario "Fate"
- un film d'animazione sullo scenario "Unlimited Blade Works"

Poi c'è l'attuale serie televisiva Fate/Zero basata su alcuni romanzi nati dalla serie.

Infine abbiamo un nuovo videogame Fate/Extra

Abbiamo anche fate/hollow ataraxia, fate/tiger colosseum, fate/sticazzi, etc...
Abbiamo tutto quello immaginabile per far soldi senza dover scrivere una nuova novel :asd:

Comunque canon sono:

Tsukihime
Kagetsu Tohya
Melty Blood

Fate/Zero
Fate/Stay Night
Fate/Hollow Ataraxia

Mahou Tsukai no Yoru (Se mai uscirà)

Su un'altro universo parallelo:

Kara no Kyoukai

Non meglio identificato:

Decoration Disorder Disconnection

cerbert
08-11-2011, 20:45
Sì, lo so... in effetti sembra più un harem, soprattutto se lo confronti con Fate Zero dove c'è una sola donna fra 7 maestri e 7 servi :D

e se contiamo i comprimari arriviamo a malapena a 4 donne!!
Qualcuno chiami il Ministero per le pari opportunità! Che altrimenti rischiamo di beccarci un fanservice di Kiritsugu o RIDER!!!! :eekk:

Vista la 05 di Mirai Nikki che sta diventando attualmente il miglior concorrente di Fate/Zero come trama, ritmo e carisma dei personaggi... certo, resto della mia opinione che C'E' NE UNA SOLA SANA DI MENTEEEEEEE(*)!!

Dodicesimo comunque è un mito!
Mi mancherà (ma anche no :D ).

(*)e come hobby demolisce scuole con gli studenti dentro... :D

Gabbia
09-11-2011, 16:19
Chihaya furu fa proprio tenerezza però
un air du temps passato melanconico

S2 di Nurarihyon no Mago spacca alla grande!

geargod
09-11-2011, 16:38
e se contiamo i comprimari arriviamo a malapena a 4 donne!!
Qualcuno chiami il Ministero per le pari opportunità! Che altrimenti rischiamo di beccarci un fanservice di Kiritsugu o RIDER!!!! :eekk:

Vista la 05 di Mirai Nikki che sta diventando attualmente il miglior concorrente di Fate/Zero come trama, ritmo e carisma dei personaggi... certo, resto della mia opinione che C'E' NE UNA SOLA SANA DI MENTEEEEEEE(*)!!

Dodicesimo comunque è un mito!
Mi mancherà (ma anche no :D ).

(*)e come hobby demolisce scuole con gli studenti dentro... :D

per assurdo è il personaggio meno deviato :asd:

cerbert
09-11-2011, 17:04
Quello che poi mi fa sadicamente godere di Mirai Nikki è che per gli anime "romance/harem" è un po' quello che Evangelion era per i robottoni o (mi pare di capire) Puella Magi è per le maghette.

Insomma, al protagonista pare proprio dirgli: "eri lo sfigatello della classe e, miracolo, la Idol della classe, atletica, intelligente e bellissima si è invaghita PERDUTAMENTE di te ed è disposta A TUTTO per te... SEI CONTENTOOOOOOOO??!"
:Perfido: :Perfido:

E' proprio il caso di dire: "attento a quello che desideri... " :D

killercode
09-11-2011, 17:28
Quello che poi mi fa sadicamente godere di Mirai Nikki è che per gli anime "romance/harem" è un po' quello che Evangelion era per i robottoni o (mi pare di capire) Puella Magi è per le maghette.

Insomma, al protagonista pare proprio dirgli: "eri lo sfigatello della classe e, miracolo, la Idol della classe, atletica, intelligente e bellissima si è invaghita PERDUTAMENTE di te ed è disposta A TUTTO per te... SEI CONTENTOOOOOOOO??!"
:Perfido: :Perfido:

E' proprio il caso di dire: "attento a quello che desideri... " :D

tu non hai mai visto school days vero? :asd:

cerbert
09-11-2011, 17:52
tu non hai mai visto school days vero? :asd:

Eh, caro mio... io SchoolDays (il gioco) lo scopersi ormai anni fa grazie al forum di MegaTokyo..., ci feci pure il "rescript" di una pagina a tema. Non lo giocai mai perchè non mi prendeva... ma ne conosco gli esiti

Qua, però, abbiamo proprio la situazione da shonen romance/harem, con added bonus di "e partecipi anche ad un emozionante torneo per il destino del mondo, NON TI SENTI FORTUNATOOOO?!!. :D

Quanta perfidia... :D

ALIEN3
10-11-2011, 07:14
http://img818.imageshack.us/img818/72/69383.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/818/69383.jpg/)

I primi dieci minuti mi avevano dato l'impressione di vedere qualcosa di simile al primo. Bello ma la realizzazione non mi aveva convinto più di tanto. Ho dovuto ricredermi subito dopo e posso dire che la Shaft in questa continuazione si è data davvero da fare. Mi ha sorpreso: coinvolgente ed emozionante. Il disegno è superbo, pulito, luminoso, colorato (thanks 1080p:D) e l'uso degli effetti grafici è limitato e dosato alla situazione. Perfetto il comparto musicale di cui si apprezzano le sigle op\ed e più di qualche traccia ost (ma è anche giusto altrimenti che "melodies" sarebbe :D ). La caratterizzazione dei personaggi è più che buona: in parte definiti fin dall'inizio come Yuu ma non piatti e con una certa cripticità come Yuuko e Kuze (imho il meglio ;) ). Storyline e realizzazione più che accettabile. Vi è un buon rapporto tra lo svolgimento delle vicende e l'abbinamento alle problematiche umane che sono molto più mature rispetto alla prima serie. Meno lentezza, colpi di scena e segmenti che trovano mano, mano la loro posizione. Il finale ricongiuntivo è perfetto e chiarisce alcuni dubbi lasciati dalla prima serie rendendo "memories+melodies" un'unica opera (anche se non saprei quanto è stato preso dalla vn "Ef: A Fairy Tale of the Two").

Unico appunto è l'uso massiccio dello scritto: ci sarà un senso e tutto quello che volete ma non si può abbondare così :D (naturalmente se si conosce il tedesco nessun problema :stordita: ).



Obbligo di visione e possibilmente uno dopo l'altro ;)

byezzzzzzzzzzzzzzz

cerbert
10-11-2011, 14:35
Su argomento parzialmente correlato... su Amazon USA vendono in DD ad un prezzo più che accettabile la prima serie televisiva di "Spice & Wolf" .

http://www.amazon.com/gp/product/B002ZPS1B8/ref=atv_dp_season_select?ie=UTF8&redirect=true

Per mia inclinazione personale sono più che contento di pagare per un prodotto che mi piace ogni qualvolta questo mi è possibile, per cui sarei intenzionato a sganciare gli eurini MA vorrei capire se:

1) sarà comprensivo di traccia audio originale e sottotitoli? Non peraltro, ma l'idea di sentirmelo doppiato in ammmeregano mi fa venire la pelle d'oca...
2) esistono limitazioni del player di Amazon per cui potrei non essere autorizzato a riprodurlo in Italia?

Qualcuno di voi può aiutarmi a dissipare questi dubbi, o anche solo il secondo?

geargod
10-11-2011, 21:29
interessante sta cosa di comprare i singoli episodi, alla fine ti vedi una serie di 12 episodi al costo di un br.

essendo però in streaming (sono in streaming giusto?) dubito abbia + tracce audio

Malek86
10-11-2011, 21:44
Su argomento parzialmente correlato... su Amazon USA vendono in DD ad un prezzo più che accettabile la prima serie televisiva di "Spice & Wolf" .

http://www.amazon.com/gp/product/B002ZPS1B8/ref=atv_dp_season_select?ie=UTF8&redirect=true

Per mia inclinazione personale sono più che contento di pagare per un prodotto che mi piace ogni qualvolta questo mi è possibile, per cui sarei intenzionato a sganciare gli eurini MA vorrei capire se:

1) sarà comprensivo di traccia audio originale e sottotitoli? Non peraltro, ma l'idea di sentirmelo doppiato in ammmeregano mi fa venire la pelle d'oca...
2) esistono limitazioni del player di Amazon per cui potrei non essere autorizzato a riprodurlo in Italia?

Qualcuno di voi può aiutarmi a dissipare questi dubbi, o anche solo il secondo?

Allora, sono abbastanza convinto che non sia disponibile per gli utenti fuori dagli USA, dato che controlla l'IP. Anche per quanto riguarda la lingua, mi pare di capire (leggendo in giro) che siano solo in inglese.

Niente di utile, dunque :fagiano:

geargod
10-11-2011, 22:00
una curiosità se se ne può parlare
come funziona il discorso dei diritti?
mi spiego meglio, abbiamo pinco pallo che acquista i diritti per trasmettere/vendere una serie jappa in un altro paese, alla casa di produzione jappa arrivano solo i soldi iniziali o anche una % per ogni vendita?

killercode
10-11-2011, 22:20
una curiosità se se ne può parlare
come funziona il discorso dei diritti?
mi spiego meglio, abbiamo pinco pallo che acquista i diritti per trasmettere/vendere una serie jappa in un altro paese, alla casa di produzione jappa arrivano solo i soldi iniziali o anche una % per ogni vendita?

Dipende, queste sono cose che varia da contratto a contratto

Comunque sempre su amazon.com per 40 dollari hai tutta la prima serie in dvd o in bluray, quindi se riesci a aggirare il codice regionale conviene spendere un po' di più e prenderlo in formato fisico

WhiteBase
10-11-2011, 23:01
Chihaya furu fa proprio tenerezza però
un air du temps passato melanconico

Arrivato alla 6 lo definirei "l'insospettabile": non gli avrei dato un centesimo ma si sta rivelando una serie a tratti deliziosa :)

cerbert
11-11-2011, 08:48
interessante sta cosa di comprare i singoli episodi, alla fine ti vedi una serie di 12 episodi al costo di un br.

essendo però in streaming (sono in streaming giusto?) dubito abbia + tracce audio

Sono in streaming ed in Digital Download con la limitazione di 2 installazioni.

Allora, sono abbastanza convinto che non sia disponibile per gli utenti fuori dagli USA, dato che controlla l'IP. Anche per quanto riguarda la lingua, mi pare di capire (leggendo in giro) che siano solo in inglese.


No, no... il doppiaggio inglese non penso di poterlo reggere... :cry:

Dipende, queste sono cose che varia da contratto a contratto

Comunque sempre su amazon.com per 40 dollari hai tutta la prima serie in dvd o in bluray, quindi se riesci a aggirare il codice regionale conviene spendere un po' di più e prenderlo in formato fisico

Mmmmhhh... vado a verificare questa opzione.
ADDENDUM: sì, mi sa che, a meno che non emerga qualche indicazioni chiara, seguo la cara vecchia strada dello scatolato. Almeno ho la certezza del doppiaggio. Verifico solo che non abbia protezioni idiote che ne impediscono il play su PC.
Grazie a tutti

Gabbia
11-11-2011, 10:10
il dub inglese è alienante con quasi qualsiasi anime....

Gabbia
11-11-2011, 10:11
salute!

Helyanwe
11-11-2011, 10:27
salve in che ordine conviene secondo voi iniziare a seguire Fate/Zero - fate/stay night e relativi OAV ???

cerbert
11-11-2011, 10:47
salve in che ordine conviene secondo voi iniziare a seguire Fate/Zero - fate/stay night e relativi OAV ???

Secondo me, ma penso che in molti converranno, l'ordine è:

1) Fate/Zero
2) Fate/Zero
3) Fate/Zero
:D

A parte gli scherzi, Fate/SN è gradevole da vedere SOPRATUTTO se uno non ha giocato la Visual Novel e, teoricamente, sarebbe da vedere prima in modo da inquadrare correttamente "l'universo" (anche perchè F/Z ti spoilera abbestia cose di F/SN ).
MA!
Ma se per caso non ti piacesse, NON utilizzarlo come metro per decidere di non guardare Fate/Zero... perchè è proprio "un altro campionato".
Buona visione.
;)

krocca
11-11-2011, 14:58
concordo con cerbert!
Fate stay night l'ho visto prima di iniziare fate zero, prima questa serie non mi aveva mai preso, non provavo interesse.
Diciamo che m'è cresciuto l'hype sentendo parlare di fate zero e quindi ho deciso di guardare anche il stay night.
Bhe anime carino per carità... ma fate zero al momento lo surclassa in tutto diventando un anime molto molto valido.

Gabbia
11-11-2011, 15:29
in pratica dopo il passaggio di fate/zero, l'altro diventa faKe/night :asd:

cerbert
11-11-2011, 15:37
in pratica dopo il passaggio di fate/zero, l'altro diventa faKe/night :asd:

Se vogliamo riconoscere delle attenuanti a Fate/SN è che, purtroppo, sconta il peccato originale di avere un protagonista che prenderesti a testate dalla prima all'ultima scena urlando: "SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAA!!!"... se la Visual Novel riusciva ancora a cavarsela coinvolgendoti in prima persona, quando invece te lo trovi davanti come spettatore passivo, dopo un po' la frustrazione monta pesante...

Il fatto che poi narrazione e regia fossero di "buon mestiere" ma sostanzialmente prive di "nerbo", non ha aiutato molto...

WhiteBase
11-11-2011, 15:53
Se vogliamo riconoscere delle attenuanti a Fate/SN è che, purtroppo, sconta il peccato originale di avere un protagonista che prenderesti a testate dalla prima all'ultima scena urlando: "SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAA!!!"... se la Visual Novel riusciva ancora a cavarsela coinvolgendoti in prima persona, quando invece te lo trovi davanti come spettatore passivo, dopo un po' la frustrazione monta pesante...

Il fatto che poi narrazione e regia fossero di "buon mestiere" ma sostanzialmente prive di "nerbo", non ha aiutato molto...

Infatti avrei visto meglio come serie la route Unlimited blade works (in cui almeno il protagonista combina qualcosa) e come film la route di Saber

cerbert
11-11-2011, 16:27
Infatti avrei visto meglio come serie la route Unlimited blade works (in cui almeno il protagonista combina qualcosa) e come film la route di Saber

sai che non avevo mai visto le cose in questa prospettiva?
Accidenti!! Poteva davvero funzionare!! :cry:

Chissà se la UfoTable accetta pagamenti rateali... :sofico:

Gemini77
11-11-2011, 16:38
d'accordo con voi, infatti sostengo che Fate/Zero è come sarebbe dovuto essere Fate/SN

ps (leggete solo se avete visto Fate/SN e Unlimited blade works


a parte forse la genialità sull'identità del personaggio Archer così come viene "spiegato" in unlimited blade works

Gabbia
11-11-2011, 19:20
Se vogliamo riconoscere delle attenuanti a Fate/SN è che, purtroppo, sconta il peccato originale di avere un protagonista che prenderesti a testate dalla prima all'ultima scena urlando: "SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAA!!!"...

in pratica un Yukki dei nostri giorni :D

killercode
11-11-2011, 19:41
in pratica un Yukki dei nostri giorni :D

No, yukki è un codardo, shiro è proprio ottuso; non ai livelli del Dio Natsuru comunque :D

krocca
11-11-2011, 20:32
sai che non avevo mai visto le cose in questa prospettiva?
Accidenti!! Poteva davvero funzionare!! :cry:

Chissà se la UfoTable accetta pagamenti rateali... :sofico:

Mhhh non so. Ho finito giusto ora l'unlimited.
Tremendamente epico. Ca**o non mi gasavo cosi tanto con gli scontri dai tempi della prima messa in onda di dragonball XD
Veramente bello!

Archer a fine film è bruttissimo

Nembokid81
11-11-2011, 21:10
Purtroppo scoperto da poco,però poteva andare peggio.Devo rifarmi assolutamente

geargod
12-11-2011, 19:09
ecco, avrei.. un pacco per il signor..iskandar..

si sono io, dove devo firmare?
:sofico:

Gabbia
13-11-2011, 01:52
ecco, avrei.. un pacco per il signor..iskandar..

si sono io, dove devo firmare?
:sofico:

"scusi...sto cercando il re dei conquistatori....è per caso lei?"
"si sono io, dica!" :asd:

ma soprattutto...cosa non si fa per un paio di pantsu!! :sofico:

Spike79
14-11-2011, 08:29
Mhhh non so. Ho finito giusto ora l'unlimited.
Tremendamente epico. Ca**o non mi gasavo cosi tanto con gli scontri dai tempi della prima messa in onda di dragonball XD
Veramente bello!

Archer a fine film è bruttissimo


Per me la parte più gasante è il combattimento in Fate S/N di
Archer con Berserker, nella casa di Ilya

cerbert
14-11-2011, 09:12
No, yukki è un codardo, shiro è proprio ottuso; non ai livelli del Dio Natsuru comunque :D

A ben pensarci Saber è davvero iellata... una Guerra la combatte ai comandi di un guerriero esperto per cui la cavalleria è un inutile orpello da perdenti... la seconda la combatte a fianco di un ragazzino talmente pieno di idealismo che deve trattenersi dall'ammazzarlo lei per frustrazione... :D

Roba da non voler mai più uscire dal paradiso degli Spiriti Eroici. :D

Mhhh non so. Ho finito giusto ora l'unlimited.
Tremendamente epico. Ca**o non mi gasavo cosi tanto con gli scontri dai tempi della prima messa in onda di dragonball XD
Veramente bello!


Il problema è che la narrazione dà per scontato che tu sappia già la storia, per cui l'introduzione dei personaggi è "tirata via" e sembrano marionette di un teatrino...

Un po' quello che sta succedendo con Persona 4, che è appena carino se visto sapendo già la storia, anche grazie ad un po' di siparietti comici, ma che diventa un noioso susseguirsi di situazioni agli occhi di chi non ha visto mai il gioco... se a questo uniamo una qualità altalenante dell'animazione, mi sa che NON diventerà la serie dell'anno... :(

Ah, su argomento parzialmente correlato... dove la trovo la T-Shirt di Iskandar? :D

geargod
14-11-2011, 12:51
@cerbert: infatti io che non ho mai giocato a nessun persona mi trovo parecchio combattuto con l'anime. in diverse occasioni lo avrei droppato per noia.

se trovi la maglietta di iskandar fai un fischio XD

cerbert
14-11-2011, 13:56
@cerbert: infatti io che non ho mai giocato a nessun persona mi trovo parecchio combattuto con l'anime. in diverse occasioni lo avrei droppato per noia.

se trovi la maglietta di iskandar fai un fischio XD

E non potrei darti torto. I personaggi finora sono tratteggiati in maniera "incompleta" (tranne, forse, Chie, che però è la più "lineare"): sono perfettamente coerenti con il videogame... ma questo lo sa solo chi lo ha giocato. Gli altri si perdono un buon 30% delle situazioni...

Spiace dirlo ma la regia è completamente assente... non c'è nè indirizzo, nè omogeneità, non solo nel disegno.
Abbiamo ottime puntate di approfondimento dei personaggi, come quella di Yukiko ed altre, come la 06, in cui praticamente vengono pedestremente replicate le situazioni di gioco con stacchetti di 5 minuti ciascuna... :doh:

!fazz
14-11-2011, 16:00
visto le prime puntate di fate / zero.....


addiction in progress

:D :D :D :D :D :D :D

killercode
14-11-2011, 17:05
ma sono io o imas non è uscito la settimana scorsa?

Gabbia
14-11-2011, 20:07
mirai nikki...sempre più Misery non deve morire :eek:

geargod
14-11-2011, 20:31
mirai nikki...sempre più Misery non deve morire :eek:

è assurdo.. c'è gente messa peggio di yuno.. cioè..
se ora mi guardassi le puntate di mezzo di clannad a.s. ne uscirei più felice :eek:

killercode
14-11-2011, 21:58
"Hai una fidanzata?"

"No, però ho pazza stalker omicida"

Bella vita Yukki, gran bella vita....:asd:

Gabbia
14-11-2011, 23:38
cmq ad essere gentili ed accoglienti a volte ti salvi la vita! :asd:

io non ci vivrei in quella casa, manco per sogno....fra un pò pure il frigo mi diventa serial killer :sofico:

geargod
15-11-2011, 16:40
cmq ad essere gentili ed accoglienti a volte ti salvi la vita! :asd:

io non ci vivrei in quella casa, manco per sogno....fra un pò pure il frigo mi diventa serial killer :sofico:

ed è un peccato, yuno come personaggio mi piace molto (anche se me ne terrei comunque a debita distanza :asd:) ma in certe scene è troppo.. troppo.. troppo fuori di testa:eek:

Androua
15-11-2011, 18:21
Ho visto che è iniziato Claymore. Me lo consigliate??

akfhalfhadsòkadjasdasd
15-11-2011, 19:37
Ho visto che è iniziato Claymore. Me lo consigliate??

Wat? dove è iniziato Claymore? chi cosa come? O_O

cerbert
15-11-2011, 21:38
mirai nikki...sempre più Misery non deve morire :eek:

è assurdo.. c'è gente messa peggio di yuno.. cioè..
se ora mi guardassi le puntate di mezzo di clannad a.s. ne uscirei più felice :eek:

"Hai una fidanzata?"

"No, però ho pazza stalker omicida"

Bella vita Yukki, gran bella vita....:asd:

cmq ad essere gentili ed accoglienti a volte ti salvi la vita! :asd:

io non ci vivrei in quella casa, manco per sogno....fra un pò pure il frigo mi diventa serial killer :sofico:

ed è un peccato, yuno come personaggio mi piace molto (anche se me ne terrei comunque a debita distanza :asd:) ma in certe scene è troppo.. troppo.. troppo fuori di testa:eek:

AHAHAHAHAHAHAHAH!!! Oddioddioddio!! :rotfl:
"la peggiore giornata di sempre!". Aver affrontato serial killer, bombarole folli, invasati e paranoici con il complesso del supereroe non può essere paragonato all'orrore dell'incontro tra la propria madre e l'adorabile stalker psicopatica omicida!
Davvero, Yuno è veramente oltre! :eek: :D

Su argomento parzialmente correlato, per ingannare l'attesa mi sono rivisto la prima di KamiMemo... rivisto è ancora più bello e cogli sfumature, nonchè dettagli che dimostrano quanto tutto si legasse.
Non mi ricordavo nè che il fratello di Ayaka venisse citato in questa prima puntata, nè che il loro discorso nella puntata "della caduta" fosse praticamente una replica del loro discorso al ritorno da Hanamaru in questa prima puntata.
E nemmeno della "vera causa" della morte di Shouko, che collega la prima puntata alla trilogia finale.

Davvero un'animazione con una forte "regia".

killercode
15-11-2011, 22:10
Davvero un'animazione con una forte "regia".

Non è che fosse voluto o meglio, si ma non per merito della regia, è che nel romanzo il primo arco e l'ultimo sono uniti e formano il primo volume della serie. Tutte le altre puntate intermedie vengono narrate nei volumi successivi.
Quindi è ovvio che ci siano dei richiami, sono due pezzi della stessa storia.

------------------------------

http://i.imgur.com/HjZtI.jpg

Quindi viene dalla luna? :D

Una attesa sofferta, ma finalmente dopo una settimana di ritardo abbiamo l'episodio di Takane. Bell'episodio anche se alla fine tutta l'attenzione è concentrata sul prossimo e il suo megadrammone in arrivo.

geargod
15-11-2011, 23:02
AHAHAHAHAHAHAHAH!!! Oddioddioddio!! :rotfl:
"la peggiore giornata di sempre!". Aver affrontato serial killer, bombarole folli, invasati e paranoici con il complesso del supereroe non può essere paragonato all'orrore dell'incontro tra la propria madre e l'adorabile stalker psicopatica omicida!
Davvero, Yuno è veramente oltre! :eek: :D


verso l'infinito e..yuno!
:sofico:

ALIEN3
16-11-2011, 07:04
http://img51.imageshack.us/img51/2452/9596haibanerenmei.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/51/9596haibanerenmei.jpg/)

Archiviamo anche questa serie di 13 epidosi. Una storia tutto sommato semplice accostabile ad uno slice of life dove la protagonista Rakka, improvvisamente, si ritrova in una città del tutto sconosciuta a cui dovrà abituarsi. Accettabile la caratterizzazione dei personaggi. Al limite il disegno (mettiamoci anche l'età) ma molto buona la rappresentazione di alcune scene. Musicalmente impeccabile magari l'op potrebbe far storcere il naso ma il resto è tutto passabile.

Cosa mi ha colpito fin dai primi episodi (ammettendo una certa lentezza): legare la figura di un angelo ad un ambiente "decadente". Insomma scordatevi il candido e lo splendore per cedere il posto a strutture fatiscenti, abiti usati, situazioni cupe e buie. La tristezza e disperazione sembrano regnare sovrane ma il tutto ha uno scopo ben preciso ed il finale ci farà tirare un sospiro di sollievo ;)

Sicuramente consigliato ma di 13 episodi effettivamente solo 3 hanno saputo rapirmi (in particolare l'ultimo) quindi non mollatelo prima della fine ;)

Una domanda su "School Days": sò che deriva da un ero-game ma l'adattamento è spinto nei limiti oppure parliamo proprio di un hentai?

PS: mi comincio ad appuntare Mirai Nikki...amo le serie schizzate :Prrr:

byezzzzzzzzzzzzzzzzzz

Jeegsephirot
16-11-2011, 09:40
Una domanda su "School Days": sò che deriva da un ero-game ma l'adattamento è spinto nei limiti oppure parliamo proprio di un hentai?


byezzzzzzzzzzzzzzzzzz

ma se non si vede manco una tetta :asd:

krocca
16-11-2011, 09:46
infatti :asd:

Dopo un anno e mezzo ho ripreso Texhnolyze!

Questo si che è lento, altro che haibane renmei.

Veramente un capolavoro comunque!! anche se mi manca l'ultimo episodio che esattamente ora farò partire :D

EDTI: finita la serie.
Che dire..... FA-VO-LO-SA!
Scordatevi qualsiasi cosa che riguardi le cose positive della vita.
Tutto e dico tutto è impregnato di malessere, morte, solitudine, oscurità.

Son rimasto veramente colpito da quest'anime, non pensavo mi scuscitasse certe emozioni.

ci fosse 11 nelle pagelle darei 12

VICIUS
16-11-2011, 10:00
Povero yukki. Neanche sulla tazza del cesso può stare tranquillo. :rotfl:

Spike79
16-11-2011, 10:43
Wat? dove è iniziato Claymore? chi cosa come? O_O

Su Man-Ga, canale satellitare, sentire Claire parlare in italiano mi fa un pò strano cmq...

geargod
16-11-2011, 15:48
Povero yukki. Neanche sulla tazza del cesso può stare tranquillo. :rotfl:

ecco, tra l'altro XD

comunque bisogna dirlo, tra tutti gli episodi visti fin ora, l'episodio che più necessita di censure è il sesto :eek:

cerbert
16-11-2011, 19:05
Non è che fosse voluto o meglio, si ma non per merito della regia, è che nel romanzo il primo arco e l'ultimo sono uniti e formano il primo volume della serie. Tutte le altre puntate intermedie vengono narrate nei volumi successivi.
Quindi è ovvio che ci siano dei richiami, sono due pezzi della stessa storia.


evvedi quante cose che mi impari :D

Però questo significa che nel romanzo le successive puntate
avevano Ayaka in condizioni post-trauma :wtf:
Da un certo punto di vista l'anime ha fatto una scelta abbastanza forte rinunciando ad una situazione di sicuro impatto, dall'altro si trattava di una cosa abbastanza difficile da presentare con un numero così limitato di puntate.

Indipendentemente da questo, rivedendolo sono affascinato dall'equilibrio di questa serie... la mancanza di una seconda stagione era dovuta alla mancanza di materiale scritto o ad una accoglienza fredda del pubblico giapponese?

geargod
16-11-2011, 19:52
la 8 del carnival phantasm è stata stupenda :asd:
ma quindi ora si interrompe nuovamente per riprendere più avanti?

Malek86
17-11-2011, 00:09
Quindi viene dalla luna? :D

Una attesa sofferta, ma finalmente dopo una settimana di ritardo abbiamo l'episodio di Takane. Bell'episodio anche se alla fine tutta l'attenzione è concentrata sul prossimo e il suo megadrammone in arrivo.

Non mi importa niente di Chihaya, ma questo episodio non era niente male, quindi posso anche soprassedere sui prossimi che quasi sicuramente saranno forzatissimi. Se poi non lo sono, tanto meglio.

Peccato solo che non abbiano mostrato un po' più di interazione fra Hibiki e Takane, che è il mio OTP :O

!fazz
17-11-2011, 18:47
"Hai una fidanzata?"

"No, però ho pazza stalker omicida"

Bella vita Yukki, gran bella vita....:asd:

ma che anime è?

cerbert
17-11-2011, 20:26
ma che anime è?

Mirai Nikki. Praticamente la storia della giovinezza dell'infermiera di "Misery non deve morire" :sofico:

killercode
19-11-2011, 08:15
ima@s

:cry: bello, molto bello. Chihaya non è una dei miei preferiti, ma l'episodio è comunque uno dei migliori. Forse un po' troppo veloce risolvere tutto in un episodio

-----------------
tomodachi

Oddio....quanto sono messi male questi :asd:

-----------------
un-go

Sta migliorando piano piano, ora è abbastanza piacevole da seguire

Malek86
19-11-2011, 12:23
ima@s

:cry: bello, molto bello. Chihaya non è una dei miei preferiti, ma l'episodio è comunque uno dei migliori. Forse un po' troppo veloce risolvere tutto in un episodio


In effetti è stato meglio di quanto pensassi. Più che altro hanno utilizzato una scusa decente per l'inabilità di cantare di Chihaya: nel gioco, la storia della malattia, con i fantasmi e tutto il resto, francamente non era molto convincente :asd:

geargod
19-11-2011, 16:56
ma che diamine hanno combinato coi sub della 8 di fate/zero? :rolleyes:

killercode
19-11-2011, 19:55
http://i.imgur.com/L4DnD.jpg
http://i.imgur.com/wNUmk.gif

Agat
19-11-2011, 20:02
Dallo zettai ryouiki in su :ciapet:

geargod
19-11-2011, 23:30
la 8 di working è spettacolare :asd:

killercode
20-11-2011, 15:09
Kotomine spacca, ed è solo un executor

Gabbia
20-11-2011, 15:38
ma dove le trovate sempre ste foto??
o le ricavate voi dal video e poi upload?

geargod
20-11-2011, 16:51
killer ha un gruppo di haters schiavizzati ai quali costringe ogni giorno di preparare queste immagini :O

:asd:

killercode
20-11-2011, 17:31
killer ha un gruppo di haters schiavizzati ai quali costringe ogni giorno di preparare queste immagini :O

:asd:

sì esatto, si chiama /a/ :asd:

Agat
20-11-2011, 17:46
Ehhhhh, pretty little liars anche qui :ciapet:

cerbert
20-11-2011, 18:11
Kotomine spacca, ed è solo un executor

"solo"? :eek:

Beh, vista in quest'ottica Ken il Guerriero è "solo" il caposcuola di una scuola di arti marziali :sofico: :D

killercode
20-11-2011, 18:33
"solo"? :eek:

Beh, vista in quest'ottica Ken il Guerriero è "solo" il caposcuola di una scuola di arti marziali :sofico: :D


si, certo è forte, ma resta un sig. Rossi nella gerarchia della Chiesa

cerbert
20-11-2011, 19:05
si, certo è forte, ma resta un sig. Rossi nella gerarchia della Chiesa

mmmhh... ammetto che non ho mai dedicato molto interesse alle derive a volte un po' incongruenti del Nasuverse... ma non mi pare che nella Chiesa esista un corpo da combattimento più potente degli Esecutori. La stessa Agenzia per la Sepoltura è composta da Esecutori, Ciel-sempai tra gli altri...

Che poi formalmente siano sottoposti all'autorità della chiesa è un'altro discorso... "formalmente" anche Touko e Aoko Aozaki dovrebbero conformarsi alle richieste della "Torre di Londra" in quanto utilizzatrici di magia ed ex-allieve... il fatto che possano probabilmente scomporla a livello atomico o farla divorare da un wurm-marionetta gigante è un dettaglio... :D

killercode
20-11-2011, 19:25
mmmhh... ammetto che non ho mai dedicato molto interesse alle derive a volte un po' incongruenti del Nasuverse... ma non mi pare che nella Chiesa esista un corpo da combattimento più potente degli Esecutori. La stessa Agenzia per la Sepoltura è composta da Esecutori, Ciel-sempai tra gli altri...

Che poi formalmente siano sottoposti all'autorità della chiesa è un'altro discorso... "formalmente" anche Touko e Aoko Aozaki dovrebbero conformarsi alle richieste della "Torre di Londra" in quanto utilizzatrici di magia ed ex-allieve... il fatto che possano probabilmente scomporla a livello atomico o farla divorare da un wurm-marionetta gigante è un dettaglio... :D

Si, aspetta, gli esecutori sono il corpo combattente più potente della chiesa ( o almeno quello più spietato) però il corpo è composto da varie migliaia di membri, quello che volevo dire è che kotomine non si distingue dalla massa come invece altri fanno (Ciel per esempio) .

p.s. a proposito delle sorelle, a dicembre esce la demo della nuovi visual novel typemoon su di loro

Insomma, riassumendo: " Kotomine ti è sembrato forte quando stupra l'albero fino a spezzarlo in due? Pensa un po', la fuori ce ne sono altri 1000 come lui! :D"

dragone17
21-11-2011, 10:00
salve gente, sono tornato! (sto cercando di uscire da un periodaccio, devo distrarmi :O )
è un po' che non posto, chissà se qualcuno si ricorda ancora di me qui dentro, cmq ho sempre lurkato...

sono un po' indietro con gli anime di questa stagione, ma vedo che si parla parecchio di fate/zero (che sto seguendo) e mirai nikki (di cui ho letto il manga).

fate/zero mi sta ispirando decisamente, nonostante io non sia un grande fan di f/sn (ho cmq visto sia la serie che ubw).

un-go lo segue qualcuno? ho visto 3 puntate finora, ma non so se proseguirlo o meno, finora non mi ha preso molto.

ho anche guilty crown e persona 4 su hdd, ma devo ancora iniziarli. e sinceramente non mi ricordo neanche di che parlano. valgono davvero?

ALIEN3
21-11-2011, 10:40
Come no qui ci si ricorda di tutti i reduci dileguati :D

Anche se non seguo le serie attuali posso dirti che fate/zero è la serie del momento (almeno da quello leggo). Tra il leggero perchè non provi working 2?

Intanto sono a metà serie di Shiki...mi sta davvero piacendo :)


byezzzzzzzzzzzzzzzzz

dragone17
21-11-2011, 10:46
prima di working 2 dovrei guardare la prima stagione... :cool: (ho anche quella su hdd, prima o poi...)

shiki l'ho guardato, non è male... lo stile del disegno è particolare (e non mi entusiasma), ma merita abbastanza.

cerbert
21-11-2011, 13:04
ho anche guilty crown e persona 4 su hdd, ma devo ancora iniziarli. e sinceramente non mi ricordo neanche di che parlano. valgono davvero?

Persona 4: se non hai giocato al videogame (MALE! :D ) temo tu possa skipparlo... lo dico con la morte nel cuore :cry:

Piuttosto, se ti avanza tempo, Mirai Nikki potrebbe essere un'esperienza interessante.

dragone17
21-11-2011, 13:07
Persona 4: se non hai giocato al videogame (MALE! :D ) temo tu possa skipparlo... lo dico con la morte nel cuore :cry:

Piuttosto, se ti avanza tempo, Mirai Nikki potrebbe essere un'esperienza interessante.
ok, lascerò perdere :(, purtroppo il videogioco non lo conosco. è per pc o console? tanto per sapere, in realtà non credo di aver tempo di recuperarlo.

mirai nikki non saprei, ho già letto tutto il manga. sicuramente notevole, ma non mi ispirava tanta voglia di rivedere la stessa storia animata.
lo tengo come riserva...

geargod
21-11-2011, 13:23
riguardo a persona ti dirò, io non ci ho giocato. l'inizio dell'anime mi aveva preso parecchio ma con il passare degli episodi è diventato di una mortale, sono sul punto di dropparlo anche se dovrebbero mancare pochi episodi (sono 12 vero?)

working te lo consiglio sia prima che seconda stagione. questa seconda stagione la sto trovando migliore della prima. si lascia vedere piacevolmente strappando in più occasioni qualche risata

cerbert
21-11-2011, 13:34
ok, lascerò perdere :(, purtroppo il videogioco non lo conosco. è per pc o console? tanto per sapere, in realtà non credo di aver tempo di recuperarlo.

mirai nikki non saprei, ho già letto tutto il manga. sicuramente notevole, ma non mi ispirava tanta voglia di rivedere la stessa storia animata.
lo tengo come riserva...

Il videogioco era per PS2. Verrà rilasciato il prossimo anno (sembra) un remake per PSVita, quindi ti consiglio di annotartelo perchè, se sei un amante di JRPG e Visual Novel, merita.

Di Mirai Nikki avevo letto solo il primo volume, per cui non so se spingerti o meno sull'anime, indubbiamente la qualità grafica è alta e Yuno è... beh... :eekk: :eekk:

dragone17
21-11-2011, 13:53
non ho la ps2 nè, al momento, interesse per la psvita (non sono un gran videogiocatore) quindi credo che lascerò stare...
devo trovare il tempo di giocare a clannad per ora... :cool: (è una vita che son fermo)

VICIUS
21-11-2011, 14:24
riguardo a persona ti dirò, io non ci ho giocato. l'inizio dell'anime mi aveva preso parecchio ma con il passare degli episodi è diventato di una mortale, sono sul punto di dropparlo anche se dovrebbero mancare pochi episodi (sono 12 vero?)
Persona credo che sia una serie da due stagioni. Saranno sui 22/26 episodi.

Lins
21-11-2011, 14:53
Persona 4: se non hai giocato al videogame (MALE! :D ) temo tu possa skipparlo... lo dico con la morte nel cuore :cry:

Piuttosto, se ti avanza tempo, Mirai Nikki potrebbe essere un'esperienza interessante.

Quanto manca alla conclusione ? cosi' abbiamo qualcosa da vedere a ora di cena (mia moglie mi ha chiesto qualcosa di divertente :asd: )

geargod
21-11-2011, 15:00
Quanto manca alla conclusione ? cosi' abbiamo qualcosa da vedere a ora di cena (mia moglie mi ha chiesto qualcosa di divertente :asd: )

working working working working working working working

Agat
21-11-2011, 17:06
Anche Shinryaku! Ika Musume


Ma fossi in te le farei vedere Sekai-ichi hatsukoi :Puke:, se vuoi risultati al 100% :asd:


PS: Potevate anche dirmelo che Maji de Watashi ni Koi Shinasai! era un tale capolavoro :fagiano:

cerbert
21-11-2011, 17:13
Quanto manca alla conclusione ? cosi' abbiamo qualcosa da vedere a ora di cena (mia moglie mi ha chiesto qualcosa di divertente :asd: )

Non ho idea di quanto manchi alla conclusione... ma fossi in te non guarderei Mirai Nikki nella stessa stanza con la tua donna e dei coltelli... :eek: :D

Jabberwock
21-11-2011, 20:11
PS: Potevate anche dirmelo che Maji de Watashi ni Koi Shinasai! era un tale capolavoro :fagiano:

Ah perche' non lo stavi seguendo? :doh:

:Prrr:

cerbert
21-11-2011, 21:47
seratona!

08 di Fate/Zero: come posso dire... se i master continuano a frantumare i deretani ai passeri in questo modo, i servant cominceranno a sfigurare. C'è da dire che sto cercando di capire chi tra il master di Lancer e Caster il servant abbia diritto al titolo di "antagonista stereotipo"... sicuramente però, in simpatia vince Caster...
Questo detto... la voglia di prendere a testate Kiritsugu aumenta ogni volta che Iri e Maya sono in scena... come dite: "brutta cosa l'invidia"? Non so a cosa vi riferiate... :nono:

07 di Mirai Nikki: ... ... ... il livello di crudeltà a cui siamo arrivati è impressionante. E siamo solo al quarto scontro tra diary holders... anche in questo caso Yuno si mantiene coerente alla sua filosofia: "non c'è problema tra persone che un coltello da cucina non possa risolvere". :D :eekk:
Ho davvero difficoltà di credere che in Giappone passi in TV!! :eek: :eek: :eek:

questo detto, non capisco benissimo il comportamento di ninth e fourth...

×§ñåkê×
21-11-2011, 22:19
Ho davvero difficoltà di credere che in Giappone passi in TV!! :eek: :eek:

lo trasmetteranno alle 2 di notte tipo :asd:

Agat
21-11-2011, 22:33
Ah perche' non lo stavi seguendo? :doh:

:Prrr:

Quasi droppato a metà della prima per eccesso di sba..combattimenti :D; Ma dalla seconda, ma quanto mi sbagliavo :O :sofico:

Mi sa che è meglio riprenda pure Horizon :fagiano:

Ho davvero difficoltà di credere che in Giappone passi in TV!! :eek: :eek: :eek:

Ci passa, ci passa, ormai censurano solo le pantsu :muro: :muro:

cerbert
22-11-2011, 09:24
PS: Potevate anche dirmelo che Maji de Watashi ni Koi Shinasai! era un tale capolavoro :fagiano:

Quasi droppato a metà della prima per eccesso di sba..combattimenti :D; Ma dalla seconda, ma quanto mi sbagliavo :O :sofico:

Mi sa che è meglio riprenda pure Horizon :fagiano:


mmmhh... sembra interessante. Ma devo sciropparmi la prima stagione per forza o posso saltare direttamente alla seconda? :D


Ci passa, ci passa, ormai censurano solo le pantsu :muro: :muro:

eh... se mai un anime del genere passasse in Italia in TV, vedresti le mamme del MOIGE chiamare Don Zauker ad esorcizzarlo!!

sì, con versamento di congruo obolo, sapete tutti che il buon Don non si farebbe problemi di sorta!

:sofico:

geargod
22-11-2011, 17:50
eh... se mai un anime del genere passasse in Italia in TV, vedresti le mamme del MOIGE chiamare Don Zauker ad esorcizzarlo!!

sì, con versamento di congruo obolo, sapete tutti che il buon Don non si farebbe problemi di sorta!

:sofico:

lol
il buon vecchio don :asd:

Agat
22-11-2011, 20:06
mmmhh... sembra interessante. Ma devo sciropparmi la prima stagione per forza o posso saltare direttamente alla seconda? :D

:O Se proprio vuoi, puoi vedere anche la prima, ma è dalla seconda (puntata, della unica stagione attulamente in corso :D) che si estrinsecano i sublimi e profondi contenuti :sofico:


eh... se mai un anime del genere passasse in Italia in TV, vedresti le mamme del MOIGE chiamare Don Zauker ad esorcizzarlo!!

Daitarn, Daitarn,
arriva gia' il nemico scatta,
ma tu ci sei amico, Daitarn.
Evviva DaitarnIII

:D

Jabberwock
22-11-2011, 20:13
:O Se proprio vuoi, puoi vedere anche la prima, ma è dalla seconda (puntata, della unica stagione attulamente in corso :D) che si estrinsecano i sublimi e profondi contenuti :sofico:

Al limite puo' guardare Kimi ga Aruji de Shitsuji ga Ore de come prima stagione: in comune hanno solo un personaggio (e la software house che ha sviluppato la Visual Novel) , ma stai a guardare i dettagli! :Prrr:

Agat
22-11-2011, 20:28
Vedo, che dei capolavori non ti sfugge proprio nulla :Prrr:

cerbert
23-11-2011, 08:51
sto cominciando a percepire della vaga ironia... :mbe: :D

Vabbeh, va, me li terrò per quando sono in carenza di fanservice (come potesse esistere una cosa del genere... :D )

Agat
23-11-2011, 21:05
sto cominciando a percepire della vaga ironia... :mbe: :D

Eh, iron... sì, ma qui nel mediterraneo un po' d'anemia, mi sa che è normale :ciapet:

Vabbeh, va, me li terrò per quando sono in carenza di fanservice (come potesse esistere una cosa del genere... :D )

:eek: Esiste, esite eccome, non mi ci far pensare che tremo solo all'idea http://forum.abruzzometeo.it/images/faccine/paura.gif

ALIEN3
24-11-2011, 08:21
http://img593.imageshack.us/img593/4534/shiki182528202529.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/593/shiki182528202529.jpg/)

Terminata questa serie di 22 episodi. Un piccolo paese, l'arrivo di una strana famiglia, una serie di morti inspiegabili. Una storia intrecciata che non mancherà di stupire in più di qualche punto. Una carellata di personaggi che oscillano più volte tra la disperazione, paranoia, paura, sentimenti che convigliano verso una pazzia sfrenata e incontrollata. In Toshio abbiamo la morte della razionalità (ma in tutti i sensi :asd:). In Seishin la morte della speranza (personaggio imho fortemente sotto tono). Il finale, forse, è scontato ma qual pizzico di salvezza era omettibile. Buono il comparto musicale segnalando giusto le due opening. Come qualcuno ha già fatto notare il disegno è un po' da digerire: la rappresentazione degli occhi, capelli (un eccesso dopo l'altro :D ), il tratto un spigoloso potrebbero far storcere il naso a qualcuno.

Insomma una serie tutto sommato distinta. Mi è piaciuto lo stile narrativo e l'approccio scientifico (nel bene e nel male :p ) con cui si è voluto trattare l'evento. Occhio hai commenti su anidb o mal...c'è il rischio che vi giochiate i primi episodi (mi è successo :muro: ). C'è magari un eccesso di violenza gratuita nelle battute finali e certe scene hanno del macabro ma direi in sintonia con il precipitare degli eventi.

Devo recuperare i due special sperando che tamponino alcuni dubbi.

byezzzzzzzzzzz

cerbert
24-11-2011, 08:35
Eh, iron... sì, ma qui nel mediterraneo un po' d'anemia, mi sa che è normale :ciapet:



:eek: Esiste, esite eccome, non mi ci far pensare che tremo solo all'idea http://forum.abruzzometeo.it/images/faccine/paura.gif

"La Sindrome da Carenza di FanService ogni anno priva migliaia di giovani otaku del futuro ma possiamo fermarla... con il tuo aiuto. Invia un SMS alla P.A.N.T.S.U (Patological Anime Native Therapeutic Studies Unified) dal tuo telefono mobile o fisso!"
:ciapet:

ALIEN3
24-11-2011, 08:40
:asd:


byezzzzzzzzzzzzz

Jeegsephirot
24-11-2011, 14:51
Mi sento uno stupido, ma preferirei riceverne una conferma:

è normale che al primo episodio di Fate/Zero non ci abbia capito assolutamente niente?

cerbert
24-11-2011, 15:58
Mi sento uno stupido, ma preferirei riceverne una conferma:

è normale che al primo episodio di Fate/Zero non ci abbia capito assolutamente niente?

Dipende da quanto conosci di Fate/Stay Night.
Poi c'è da dire che l'episodio è molto introduttivo e bisogna aspettare circa il terzo prima che comincino a volare schiaffoni seri.

Gemini77
24-11-2011, 16:36
Mi sento uno stupido, ma preferirei riceverne una conferma:

è normale che al primo episodio di Fate/Zero non ci abbia capito assolutamente niente?

Jeeg, l'hai visto Fate S/N ??

Agat
24-11-2011, 22:43
ma possiamo fermarla...

Evvai :yeah:

dal tuo telefono mobile o fisso! :ciapet:

Con questo (http://www.dannychoo.com/post/en/24860/Pantsu+Smell+Phone.html) :Prrr:

Jeegsephirot
25-11-2011, 08:05
Dipende da quanto conosci di Fate/Stay Night.
Poi c'è da dire che l'episodio è molto introduttivo e bisogna aspettare circa il terzo prima che comincino a volare schiaffoni seri.

Jeeg, l'hai visto Fate S/N ??

non conosco niente della serie, ho iniziato con Fate/Zero perchè sapevo fosse un prequel. Ho fatto male?

Gemini77
25-11-2011, 08:50
non conosco niente della serie, ho iniziato con Fate/Zero perchè sapevo fosse un prequel. Ho fatto male?

a mio parere si, in S/N il punto di vista dello spettatore è condiviso con quello di Emiya Shirou che non sa nulla di maghi, o dei servant e si trova coinvolto suo malgrado nella guerra; in Zero invece molte di queste cose si danno per scontate ;)

cerbert
25-11-2011, 09:24
non conosco niente della serie, ho iniziato con Fate/Zero perchè sapevo fosse un prequel. Ho fatto male?

Trattandosi di un "prequel postumo" (i romanzi sono stati scritti dopo il successo della Visual Novel) tende a dare per scontati i presupposti dell'ambientazione.

Inoltre la carica drammatica di determinati personaggi non la puoi comprendere appieno se non sai come sono diventati (in vita o nel ricordo) dieci anni dopo.

Valà va, con una quarantina di ore di gioco la visual novel te la passi tutta! :D