PDA

View Full Version : [Anime] Consigli, varie ed eventuali

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 [85] 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103

cerbert
01-03-2015, 19:44
Seriamente, forse il miglior episodio finora uscito (Zio Fighetta è TERRIFICANTE quando vuole)

E' sempre motivo di grande orgoglio riuscire ad affibbiare un soprannome che resti. :D

In prelievo ora, domani mattina in treno procederò alla visione... spero che non ci sia nulla che mi faccia rischiare l'arresto :stordita:

Intanto, sebbene completamente diverso, continuo a trovare stranamente gradevole Pumpkin Scissors.
E' molto più simile ad una commedia americana a tema militare (oddio, se escludiamo la presenza di un berserk che si appizza frontalmente contro i tank) che non ad un anime d'azione, ma va bene anche questo.

cerbert
02-03-2015, 07:53
Ok, allineato alla 21 di Ange.
...
...
...
qui si va a finire in un bagno di sangue...

E' stata tolta la sicura ai "berserk button" di Ange (evabbeh...), Ersha ( :eek: ) e Rosalie (e qua hanno usato il più classico espediente da "luoghi comuni degli anime for dummies", peraltro già usato per Ange a inizio serie).
Poi, non mi stupirei che come la si è tolta la si rimette o, addirittura, la si ribalta... (non riesco ad interpretare la preview).

Alla fine la "sventata" Vivian si conferma l'unica con un po' di senso pratico, nessuna meraviglia che fosse lei l'asso della squadra.

Per il resto la puntata è stata emozionante ma non una delle migliori. I combattimenti con i mech, con i loro balletti di spade ed i loro raggi "scaracchio" ( :wtf: ) verdi e rossi, continuano ad essere inconsistenti (al contrario dei corpo a corpo che hanno sempre delle coreografie "solide") e qui portano via parecchio minutaggio. Zio Fighetta(tm) si conferma terrificante ed insopportabile e, come ogni buon cattivo stereotipo che si rispetti, si lascia pure sfuggire informazioni preziose

la segregazione dei Norma non è perchè non possono usare la "luce del mana", ma perchè lui NON PUO' CONTROLLARE chi non la usa.
Ecco perchè deve giocare di bastone e carota (eh...) con le sue vecchie e nuove servette.

Poi, chiaramente, come ogni cattivo stereotipo che si rispetti trova sempre

cani da guardia disperati per un po' di attenzione... il monologo di Chris mi ha grattato sui nervi. Ragazzina, te e Salia non è che potete dare sempre la colpa agli altri per il fatto di non aver tirato fuori le palle mai una volta!!

se non finisce in un bagno di sangue, almeno una massiccia girata di cinquine educative qualcuno la dovrà ricevere.

Infine, sul fulcro della puntata:

Le "Top Meido" sanno come uscire di scena con stile: mancava solo un "Dodge this! Mothafucker!" ed il badassometro si sarebbe impennato.

Come dite: "E Tusk?"? Tusk, chi? :Prrr:
(povero, povero Tusk... )

http://alemoli.altervista.org/immagini/snack.JPG

magnusll
02-03-2015, 10:08
Infine, sul fulcro della puntata:

Come dite: "E Tusk?"? Tusk, chi? :Prrr:
(povero, povero Tusk... )

Io spero di sbagliarmi ma vedo telefonatissimo il fatto che

in realta' non e' morto

cerbert
02-03-2015, 10:29
Io spero di sbagliarmi ma vedo telefonatissimo il fatto che

in realta' non e' morto

Mah, secondo me:

Sono mortimorti... ma tanto morti.

questo detto non è che gli sceneggiatori vadano per il sottile

con Zio Fighetta(tm) che manipola di fatto un potere che pare consentirgli di alterare in qualche modo la realtà e riportare in vita i mortimorti (se Chris magari era solo ferita di striscio, le bimbette di Mamma Orsa erano mortemortemorte e pure carbonizzate), sono capacissimi di portarci al finale "Bagno di sangue da Sette Contro Tebe" e poi fare il resettone da "Happy together everafter".

Hanno dimostrato di essere gente che taglia il salame a fettone spesse e se continuano a farlo, saranno solo coerenti con sè stessi.
;)

Babxbba
02-03-2015, 10:56
E intanto invece di rimettermi in paro con parasyte ho iniziato a vedere shirobako, carino per ora (son alla 3), la 21 di ange la vedrò oggi al ritorno e sto lottando per non leggere gli spoilers.

cerbert
02-03-2015, 10:58
E intanto invece di rimettermi in paro con parasyte ho iniziato a vedere shirobako, carino per ora (son alla 3), la 21 di ange la vedrò oggi al ritorno e sto lottando per non leggere gli spoilers.

MWA-HA-HA-HA! :Perfido:

magnusll
02-03-2015, 11:03
Mah, secondo me:

Sono mortimorti... ma tanto morti.

questo detto non è che gli sceneggiatori vadano per il sottile

con Zio Fighetta(tm) che manipola di fatto un potere che pare consentirgli di alterare in qualche modo la realtà e riportare in vita i mortimorti (se Chris magari era solo ferita di striscio, le bimbette di Mamma Orsa erano mortemortemorte e pure carbonizzate), sono capacissimi di portarci al finale "Bagno di sangue da Sette Contro Tebe" e poi fare il resettone da "Happy together everafter".

Hanno dimostrato di essere gente che taglia il salame a fettone spesse e se continuano a farlo, saranno solo coerenti con sè stessi.
;)

Si, mi sono spiegato male, volevo dire dal punto di vista narrativo, poi quale sia il trucchetto che usano lo considero ininfluente.

Apparentemente l' embrione e' in qualche modo capace di

alterare o comunque sfruttare qualche principio di fisica quantistica per ottenere il risultato voluto. Forse e' "semplicemente" in grado di spostarsi tra infiniti universi paralleli e selezionare quello con l' esito che lui desidera. In ogni caso ha gia' dimostrato di essere letteralmente in grado di resuscitare i morti per cui... secondo me almeno Tusk ce lo ritroviamo di mezzo, e non mi stupirei se ci reinfilassero pure Momoka

cerbert
02-03-2015, 11:16
Apparentemente l' embrione e' in qualche modo capace di

alterare o comunque sfruttare qualche principio di fisica quantistica per ottenere il risultato voluto. Forse e' "semplicemente" in grado di spostarsi tra infiniti universi paralleli e selezionare quello con l' esito che lui desidera. In ogni caso ha gia' dimostrato di essere letteralmente in grado di resuscitare i morti per cui... secondo me almeno Tusk ce lo ritroviamo di mezzo, e non mi stupirei se ci reinfilassero pure Momoka

Eh, sei pure troppo analitico: quale che sia la spiegazione

io propendo per un limitato "time-warp"

sarà quasi sicuramente una supercazzola straripante di MACCOSA.
Del resto questo anime non lo stiamo certo guardando per il suo realismo. :D
Anche in questo ammiro la sfacciataggine degli sceneggiatori che adesso stanno spingendo

verso un massacro finale, ma sarebbero poi capacissimi di farci la puntata finale con resurrezione di tutti ed happy end in virtù dello scribai della cofandina come fosse antani.

L'importante è che lo facciano con magniloquenza e badassaggine. :D

geargod
02-03-2015, 15:08
Ange 21
Tusk è morto e basta, sparso qua e la. L'unica che potrebbe essersi salvata in qualche modo balordo è Momoka (quando le spara non si vede sangue e Embryo le aveva dato un power up notevole)
In tema resurrezioni imho se Embryo deve far tornare qualcuno in vita questa potrebbe essere Momoka in quanto tra i due è l'unica che lui può controllare (circa almeno)
Sul revive di massa a fine serie mha, non credo. O almeno non per merito di Embryo. Non ce lo vedo proprio a diventare buono tutto d'un tratto. È più facile che Ange si elevi a Dio e si sacrifichi per il bene di tutti (un po' in stile Madoka) ma non sarebbe da lei.

cerbert
02-03-2015, 15:59
Ange 21
Tusk è morto e basta, sparso qua e la. L'unica che potrebbe essersi salvata in qualche modo balordo è Momoka (quando le spara non si vede sangue e Embryo le aveva dato un power up notevole)
In tema resurrezioni imho se Embryo deve far tornare qualcuno in vita questa potrebbe essere Momoka in quanto tra i due è l'unica che lui può controllare (circa almeno)
Sul revive di massa a fine serie mha, non credo. O almeno non per merito di Embryo. Non ce lo vedo proprio a diventare buono tutto d'un tratto. È più facile che Ange si elevi a Dio e si sacrifichi per il bene di tutti (un po' in stile Madoka) ma non sarebbe da lei.

1)

Momoka si è beccata un proiettile ad altezza polmone, si è tirata addosso una limousine (ed insisto che "Dodge this! Mothafucker!" ci sarebbe stato a pennello :yeah: ), è precipitata da un centinaio di metri seguita a pochi metri dalla suddetta limo.
Se Zio Fighetta(tm) la vuole resuscitare, dovrà ripassare i suoi trascorsi da campione mondiale di Puzzle Ravensburger.

2) No, no, Zio Fighetta(tm) deve MORIRE MALE!
E' il suo ruolo, lo hanno sceneggiato per quello e confido non siano incoerenti.
Ma

3)

E' noto ormai da un po' che il potere di Zio Fighetta(tm) non è suo, ma scippato ad Aura.
Il Deus Ex Machina sarebbe quindi logicamente lei SE gli sceneggiatori volessero l'Happy Together dopo un olocausto finale che purifichi "traditrici" ed "eroine" insieme.
Se invece non lo volessero, beh, sarebbe coerente comunque.
...
...
...
però io piango! :cry:
:ciapet:

magnusll
02-03-2015, 20:05
Avverto una grave perturbazione nella Forza... e' data dalla vostra mancanza di fantasia!!

L' embrione puo' resuscitare uno o entrambi i defunti per il semplice, banalissimo motivo che quei due sono l' unico vero strumento di pressione che ha nei confronti di Ange. Tanto piu' che l' altro sistema non ha funzionato e comunque lui la vuole proprio perche' non e' la solita bambolina ipnotizzata.

"Mia cara Ange, ma perche' ti disperi e mi odi tanto? Stai ancora piangendo per Tusk e Momoka? Ma non c'e' n'e' alcun bisogno, vedi, nella mia illimitata generosita' li ho resuscitati... naturalmente, se non vuoi che adesso li torturi a morte, li ri-resusciti, li ri-torturi a morte ecc. per il resto dell' eternita', accetterai di sposarmi di tua volonta' e sarai una mogliettina servizievole e ubbidiente. MwahahahahaHAHAHAHAAAAA (tm)".

Cacchio, ma non l' avete mai visto Flash Gordon? Qua mancano le basi culturali :p

cerbert
02-03-2015, 22:29
Avverto una grave perturbazione nella Forza... e' data dalla vostra mancanza di fantasia!!

L' embrione puo' resuscitare uno o entrambi i defunti per il semplice, banalissimo motivo che quei due sono l' unico vero strumento di pressione che ha nei confronti di Ange. Tanto piu' che l' altro sistema non ha funzionato e comunque lui la vuole proprio perche' non e' la solita bambolina ipnotizzata.

"Mia cara Ange, ma perche' ti disperi e mi odi tanto? Stai ancora piangendo per Tusk e Momoka? Ma non c'e' n'e' alcun bisogno, vedi, nella mia illimitata generosita' li ho resuscitati... naturalmente, se non vuoi che adesso li torturi a morte, li ri-resusciti, li ri-torturi a morte ecc. per il resto dell' eternita', accetterai di sposarmi di tua volonta' e sarai una mogliettina servizievole e ubbidiente. MwahahahahaHAHAHAHAAAAA (tm)".

mmmmmh... non so.
Per carità, non è che gli sceneggiatori abbiano vergogna a "riscaldare minestre" (vedasi il riciclo della "giovane ed entusiasta cadetta"), ma quello che tu proponi è abbastanza "già visto"

Tusk preso in ostaggio dalle dragonesse.
Momoka usata dai fratelli di Ange e poi presa in ostaggio da Jill.
Zio Fighetta(tm) ha resuscitato un intero asilo per tenere sotto controllo Mamma Orsa.

Poi è sicuramente un'opzione valida come le altre.
Tanto sempre A PIZZE IN FACCIA andrà a finire :D

In questo momento sto tanto sperando in una "punizione" stile "Mistero della Pietra Azzurra" con Zio Fighetta(tm) che viene CANNONEGGIATO IN FACCIA da obici navali... chissà se l'Aurora è attrezzato in tal senso?

Cacchio, ma non l' avete mai visto Flash Gordon? Qua mancano le basi culturali :p

No, Ornella Muti che "recita" in inglese era troppo anche per me... :Prrr:

Ma come mai non riesco a visualizzare alcuni spoiler?
non dite pèrche ti servono gli occhiali perchè ho giá provato :D

E' una cosa curiosa. Dovrebbe bastare evidenziarli per leggerli. :boh:

Babxbba
03-03-2015, 08:04
Vista anche io la 21
Primo, sbaglio o Momoka in questa puntata ha avuto un aumento esponenziale del seno?

E poi una preghiera
per tutti i servi della gleba di questo mondo rappresentati da Tusk, che al grido di "Angie Akbar!" si fa esplodere in un' inutile quanto gloriosa esplosione da coatto suicida, beccandosi di essere ricordato per secondo nel pianto di fine episodio, dopo la top maiddo.
Siamo tutti con te.

Future situazioni a cui son molto interessato:

Zio fighetta perche' è così fissato con le norma di sangue reale, puro edonismo o il Vilkiss pilotabile solo da loro ha qualche significato ben più importante?
Mamma orsa in fase distruggo il mondo mi mette più paura di Ange, come se la giocheranno gli autori?
Aura, sarà stata veramente imprigionata o e' anche lei vittima del fascino dandy? E una volta liberata se lo sarà prima di schiattare, che succederà al mondo?

magnusll
03-03-2015, 08:39
Aura, sarà stata veramente imprigionata o e' anche lei vittima del fascino dandy? E una volta liberata se lo sarà prima di schiattare, che succederà al mondo?

Fosse per me, l' embrione sarebbe semplicemente una manifestazione dell' inconscio di Aura :p
Dovrei darmi alla sceneggiatura...

cerbert
03-03-2015, 09:27
Vista anche io la 21
Primo, sbaglio o Momoka in questa puntata ha avuto un aumento esponenziale del seno?

Mah... il seno di un po' tutte le protagoniste è una variabile indeterminata. Indosseranno tutte un reggiseno contenitivo da Action Girl.

E poi una preghiera
per tutti i servi della gleba di questo mondo rappresentati da Tusk, che al grido di "Angie Akbar!" si fa esplodere in un' inutile quanto gloriosa esplosione da coatto suicida, beccandosi di essere ricordato per secondo nel pianto di fine episodio, dopo la top maiddo.
Siamo tutti con te.

Non vorrei ripetermi, ma...
...
...
"Tusk, chi?"
:wtf: :ciapet:

Future situazioni a cui son molto interessato:

Zio fighetta perche' è così fissato con le norma di sangue reale, puro edonismo o il Vilkiss pilotabile solo da loro ha qualche significato ben più importante?

boh... Zio Fighetta(tm) è viscidissimo ed elusivo ed è finora evidente che sono MOLTO POCHE le cose che può fare senza appoggiarsi a qualcuno.
Anche gli stessi Ragna Mail non li può pilotare TUTTI lui. Non solo ma evidentemente NON possono pilotarli gli "umani", altrimenti avrebbe messo dei suoi burattini al comando e non si sarebbe sbattuto per manipolare le norma.

Mamma orsa in fase distruggo il mondo mi mette più paura di Ange, come se la giocheranno gli autori?

Evvai che mi sono accreditato un altro (tm)

Mamma Orsa(tm) andrà in fase "Muoia Sansone"? L'interrogativo me lo pongo in quanto non riesco a decifrare la preview. Sarebbe l'esito più probabile, ma chissà che non entri in modalità "ho aperto gli occhi".
Non mi dispiacerebbe, è un personaggio che ho sempre inquadrato come "intelligente", assieme a Vivian.

Fosse per me, l' embrione sarebbe semplicemente una manifestazione dell' inconscio di Aura :p
Dovrei darmi alla sceneggiatura...

Interessante l'ipotesi di Magnusll.

Sicuramente Aura è l'anti Zio Fighetta(tm) nonchè la fonte del suo potere. Non penso lo faccia volontariamente, ma inconsciamente...

Detto questo, chiunque di noi, come sceneggiatore, sarebbe meglio di molti che abbiamo visto passare... :D

Gianluca99
03-03-2015, 11:32
Nonostante non sia un fan delle serie mecha mi sto scaricando Cross Ange dato che ne parlate tanto :sofico:
Nel frattempo mi sto guardando Seto no Hanayome, serie comica/romantica a tratti demenziale, pratagonista un ragazzino obbligato a sposare la figlia di una banda di yakuza "speciale" perché ha scoperto la loro vera natura di tritoni/sirene.
Non ridevo così dai tempi di Danshi Koukousei no Nichijou :asd:

h4xor 1701
03-03-2015, 12:56
Nonostante non sia un fan delle serie mecha mi sto scaricando Cross Ange dato che ne parlate tanto :sofico:
Nel frattempo mi sto guardando Seto no Hanayome, serie comica/romantica a tratti demenziale, pratagonista un ragazzino obbligato a sposare la figlia di una banda di yakuza "speciale" perché ha scoperto la loro vera natura di tritoni/sirene.

se è come "Danshi Koukousei no Nichijou" *detto come da protagonisti*
è qualcosa da vedere! :D

riguardo Cross Ange..... MAMMAMIA....già verso la puntata 16 siamo arrivati a livelli stratosferici, della serie Ange best badass evah xDDD
...le ultime 3/4 puntate uscite son qualcosa che ti fanno morire d'infarto finchè non esce il capitolo seguente!
poi scusatemi ma sono l'unico che trova adorabile Salia ed ancor di più la principessina kawaii salamandinay??? :read:

cerbert
03-03-2015, 13:20

In Cross Ange i mecha sono fanservice tanto quanto i nudi ed il softcore. Funzionali a spianare la strada a colpi di scena e badassaggine a pioggia.

Grandissimo "Seto no Hanayome" :rotfl:

magnusll
03-03-2015, 13:59
In Cross Ange i mecha sono fanservice tanto quanto i nudi ed il softcore. Funzionali a spianare la strada a colpi di scena e badassaggine a pioggia.

L' aspetto piu' divertente e' che si vede lontano un chilometro che questi elementi sono stati inseriti perche' erano voluti dagli editori, ma la serie funziona proprio perche' li marginalizza e li sfrutta come semplici scuse.

ALIEN3
03-03-2015, 14:53
http://s22.postimg.org/x7pzn2kf1/mayoi_hanekawa.jpg (http://postimg.org/image/x7pzn2kf1/)
Ho deciso di farmi una tirata unica di queste due serie (in attesa di raccimolare Tsukimonogatari). Devo dire che la caratterizzazione mi ha soddisfatto abbastanza, insomma, mi sembra tranquillamente in linea con il Bake con un Araragi più dedito alla sua loli-imouto-incest dove l'apice è nell'ep 8 del nise dove spazzolino e sottofondo di classica si mescolano in un turbine di scene di dubbia utilità:stordita: (e visto come si comporta successivamente i 20 anni di gabbio sono il minimo rischiabile :D ); altro personaggio degnissimo di nota è Kaiki che non ho apprezzato nel nise ma nel monogatari l'ho rivalutato moltissimo mettendolo tra i miei preferiti (un'espressione (http://s22.postimg.org/3radkne1t/h86p3es.jpg) vale più di mille parole :D). Musicalmente direi più che buono: gli ost sono validi (accompagnano discretamente la scena proposta) mentre il comparto canoro è abbastanza ricco e sufficientemente orecchiabile; l'ultimo op (https://www.youtube.com/watch?v=nvIEztK_gwQ) del monogatari è qualcosa di stupendo ;) (un connubbio eccelente di audio e video). Disegno e animazioni mi hanno profondamente diviso: lo stampo è Shaft e in queste due serie ci sono tutti gli ingredienti tipici di questa casa. Da un lato si nota la cura con cui le scene sono realizzate seppur lo stilizzato e il geometrico (sopratutto nei paesaggi o oggetti) è abbastanza calcato; primi piani, cambi scena repentini, cartelli che viaggiano a manetta non mi sono garbati più di tanto; insomma per me questa scelta stilistica è abbastanza controproducente anche perchè non ho notato affatto un alleggerimento nella visione dove buona parte delle scene proposte è fatta di dialoghi e monologhi di notevole durata. La storyboard mi è sembrata valida un pochino intrecciata ma valida...storie costruite con passo pacato, si saltella un pochino ma alla fine trovano la giusta chiusura con parte finale molto, molto, interessante arricchita da un colpo di scena abbastanza scioccante. Insomma due serie che mi hanno soddisfatto seppur un po' pesantino da seguire. Ben vengano altri adattamenti. Lascio amv1 (https://www.youtube.com/watch?v=PduZrN2IVR8)\amv2 (https://www.youtube.com/watch?v=ITHWFbliI2w)\amv3 (https://www.youtube.com/watch?v=Rm02zZ-84SY).

Intanto mi appunto Cross Ange (troppi commenti: obbligo vederlo;) ) mentre mi accodo a chi consiglia Seto no Hayoname (serie molto, molto divertente e leggera ;)).

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz

cerbert
03-03-2015, 21:49
altro personaggio degnissimo di nota è Kaiki che non ho apprezzato nel nise ma nel monogatari l'ho rivalutato moltissimo mettendolo tra i miei preferiti (un'espressione (http://s22.postimg.org/3radkne1t/h86p3es.jpg) vale più di mille parole :D).

Kaiki è "The Man". Rivedendo Nise dopo Monogatari Second ti rendi conto di quanto riesca ad essere un "Hidden Magnificent Bastard".

parte finale molto, molto, interessante arricchita da un colpo di scena abbastanza scioccante.

Che, però, è probabilmente un falso!
... ah, no, ma tu ti riferivi all'armadietto! :sofico:

Intanto mi appunto Cross Ange (troppi commenti: obbligo vederlo;) )

L' aspetto piu' divertente e' che si vede lontano un chilometro che questi elementi sono stati inseriti perche' erano voluti dagli editori, ma la serie funziona proprio perche' li marginalizza e li sfrutta come semplici scuse.
Qua mi sento un po' al limite del "no, no, questo porno lo stavo guardando per la trama" ma non posso che spingermi oltre asserendo che Cross Ange non marginalizza il fapservice ma lo rende organico al narrato.
Le scene di nudo o softcore sono quasi sempre funzionali a "portare da qualche parte".
Non sono molti gli anime in cui un personaggio, che per la maggior parte del tempo è poco più di una caratterista con una particina anche odiosa, praticamente nuda ed in un momento "intimo" accenna un breve monologo, completamente giustificato dalla situazione e, d'improvviso, ti viene voglia di abbracciarla (e, cosa grave, SENZA SECONDI FINI... :eek: ).

Sicuramente anni luce, anzi proprio in un universo parallelo rispetto a porcate come Queen's Blade (mi sanguinano ancora i neuroni...)

Poi c'è anche da dire che, per essere un anime in cui il nudo femminile impera, c'è davvero proprio poco rispetto per i maschi :D

Da una parte abbiamo il Servo della Gleba Sommo Tusk, dall'altra Zio Fighetta(tm) elegantemente agisce come il peggio otaku erotomane

magnusll
04-03-2015, 00:40
Poi c'è anche da dire che, per essere un anime in cui il nudo femminile impera, c'è davvero proprio poco rispetto per i maschi :D

Da una parte abbiamo il Servo della Gleba Sommo Tusk, dall'altra Zio Fighetta(tm) elegantemente agisce come il peggio otaku erotomane

Per non parlare del fratellino ;)

Si, i maschi hanno ruoli negativi o di supporto. E' subdolamente femminista :p

cerbert
04-03-2015, 09:43
Per non parlare del fratellino ;)

Il fratellino? ah... già, sì... mi pare pure ci fosse una figura del genere... :ciapet:

Si, i maschi hanno ruoli negativi o di supporto.

Scrivi "supporto" ma si legge "servaggio" :P
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/4/4a/Servi_della_gleba.png

cerbert
06-03-2015, 12:54
Perchè internet è popolato di brutte persone...

Ho scoperto l'esistenza del "lato oscuro" di TVTropes, di cui una delle rubriche è "Worse than it sounds" (peggio di come sembra).

Scopo della rubrica è fornire sinossi "invertite" delle opere di riferimento, non negative, non parodistiche, semplicemente "invertite". La "forma" deve essere rispettata ma bisogna dare una immagine completamente opposta della sua "sostanza".

Questa è la sinossi di Bakemonogatari:

Bakemonogatari: An Ordinary High-School Student and a mysterious homeless man are brought together by fate to use the best of their unique abilities to help innocent girls recover from supernatural phenomena. A heartwarming story about overcoming one's own faults with the power of friendship.

Geni... e gran brutte persone... :ciapet:

Windtears
06-03-2015, 13:08
sto guardando un po' akame ga kill: per ora non mi sta dicendo niente di che, si fa seguire per carità ma è il festival delle "telefonate" (vorrei sapere qualcosa del tuo passato *ZANK* ti racconto il mio passato) e anche il focus sui combattimenti non ha quella verve superbadass da kill-la-kill o anche solo lagann (mi accontenterei di molto meno, è tutto un "guardachefigomillecolpituttiparatiecontroparati" senza senso).

La trama be'... per ora lasciamo perdere, la colonna sonora non credo di averla mai percepita. :P

i siparietti del theatre sono la cosa migliore, io mi sarei concentrato sull'aspetto comico e avrei evitato di farlo diventare un anime serio: tanto il protagonista da hentai-oji l'avevano preso, potevano continuare su quella linea. Spero comunque di sbagliarmi e che si risollevi, per ora condannato al ffwd. -.-

cerbert
06-03-2015, 13:45
io mi sarei concentrato sull'aspetto comico e avrei evitato di farlo diventare un anime serio: tanto il protagonista da hentai-oji l'avevano preso, potevano continuare su quella linea. Spero comunque di sbagliarmi e che si risollevi, per ora condannato al ffwd. -.-

Il problema è che il manga da cui è tratto è un manga action drammatico con (cito chi ne sa più di me) "personaggi che muoiono come mosche manco fosse Game of Thrones".
Non esistevano fin dall'inizio le premesse per farne un anime comico.

Windtears
06-03-2015, 15:07
Il problema è che il manga da cui è tratto è un manga action drammatico con (cito chi ne sa più di me) "personaggi che muoiono come mosche manco fosse Game of Thrones".
Non esistevano fin dall'inizio le premesse per farne un anime comico.

ma io adoro gli anime tragici, almeno avessero fatto una scelta così radicale, l'avrei apprezzata di più... così è solo la solita giapponesata con momenti di ilarità.
Insomma nécarnenéEpesce. :( Ok, condannato al ffwd fino alla fine. :D

Ah, specifichiamo gli anime, per me, possono pure essere tragici ma non inutilmente depressivi-autoinfliggenti come "attacco sui meloni"... l'apoteosi di "aspetta che il prossimo twist ti toglie le speranze, definitivamente" :asd:

cerbert
06-03-2015, 15:58
ma io adoro gli anime tragici, almeno avessero fatto una scelta così radicale, l'avrei apprezzata di più... così è solo la solita giapponesata con momenti di ilarità.
Insomma nécarnenéEpesce. :( Ok, condannato al ffwd fino alla fine. :D

Ah, specifichiamo gli anime, per me, possono pure essere tragici ma non inutilmente depressivi-autoinfliggenti come "attacco sui meloni"... l'apoteosi di "aspetta che il prossimo twist ti toglie le speranze, definitivamente" :asd:

Infatti, quello che volevo solo sottolineare è che l'anime alla fine non fa che replicare quello che era il "peccato originale" del manga.

Anch'io, pur preferendo il lieto fine (o, almeno, non la tragedia gratuita), non disdegno le conclusioni drammatiche.
Mi viene più difficile gestire il pestare sempre, ed abbastanza gratuitamente, sul dramma e la negatività(*)... la vita reale è già abbastanza brava in quello. :sob:

(*) ecchecca... in Akame Ga Kill hai una schiera quasi illimitata di antagonisti la cui etica professionale prescrive che se devi uccidere qualcuno, lo devi fare nella maniera più disumana ed inutilmente crudele che ti viene in mente, mettendo nel pacchetto anche una dozzina di persone che passavano di lì.
Altrimenti non stai facendo il tuo lavoro di bravo soldato.
I punk postatomici di Kenshiro erano Giovani Marmotte al confronto.

Windtears
06-03-2015, 17:15
"I punk postatomici di Kenshiro erano Giovani Marmotte al confronto."

e in effetti visti i loro tempi di durata a schermo, erano l'equivalente di una gif animata meme da 2 sec.:asd:

geargod
07-03-2015, 01:43
di momenti badass ce ne stanno con Esdeath <3 :oink:

Windtears
07-03-2015, 09:23
di momenti badass ce ne stanno con Esdeath <3 :oink:

verissimo, ma da sola Medaka fa poco... -.- poi anche per quanto riguarda il suo personaggio: vede Tatsumi e succede casualmente quello che aveva chiesto-desiderato nella scena precedente.
Sono queste "assunzioni a chiamata" che mi fanno cascare le braccia, di un prevedibile tale che preghi non avvengano davvero. :(
il personaggio in sé non di discute, ha carisma e il suo background per quanto l'abbia forgiata monodimensionalmente, rende ancora più di contrasto la reazione al nuovo sentimento (anche se, da monodimensionale quale è non ammette variazioni al suo pensiero, o almeno lo promette a Tatsumi, vedremo come si ridurrà alla fine dell'anime).

ieri con la 19 finalmente mi sono tolto il personaggio più odioso, la bimba maniaca della giustizia a modo suo. Anche qui monodimensionale fino alla fine. Vedremo come va a finire. :D

geargod
07-03-2015, 09:57
Poi si, è stato un anime che appena si è capito come andava è diventato davvero molto prevedibile. Giusto qualche sorpresa sul finale ma complessivamente nulla di eccezionale.
Mo sto leggendo il manga sperando in un finale migliore, almeno dal punto di vista tecnico :/

killercode
07-03-2015, 10:55
Da 10 a 10 quanto farà schifo?
http://www.animenewsnetwork.com/news/2015-03-07/one-punch-man-manga-gets-tv-anime/.85713

VICIUS
07-03-2015, 12:24
Da 10 a 10 quanto farà schifo?
http://www.animenewsnetwork.com/news/2015-03-07/one-punch-man-manga-gets-tv-anime/.85713

Dai non essere così pessimista! Anche se lo danno a qualcuno un minimo decente e riescono a catturare solo un decimo dell'epicità del manga sarà la serie dell'anno. :O

Babxbba
07-03-2015, 12:34
I fotogrammi chiave li han giä pronti per metä serie ü_ü.
Si, la cosa piü difficile sarä beccare l´epicitä e spero viaggeranno soldi sonanti per le animazioni, latrimenti sarä brutto, molto brutto.

Windtears
07-03-2015, 21:08
Appena finito di vedere Kaze no Tachinu, mi devo ancora riprendere... Miyazaki al 100% niente da dire, per chi lo ha definito un inno compiacente alla guerra un bel "mabaffankuno" va. :P

Per certi versi anche un testamento di Hayao e al suo sperticato amore per gli aerei: un filo sottile che lega il meheve al biplano di AkaiButa e lo Zero di questo film, che mi ha lasciato un senso di malinconia e di tristezza non da poco.

Non credo che avremo altri film Ghibli così, anche se dal quel che ho letto di Kaguya-hime di Takahata si parla di un altro gran bel pezzo di animazione.

Mi è piaciuto tanto e come tanti altri film di Hayao, ma anche questa volta nel suo modo unico di raccontare la vita: il calcio in bocca nel finale è tanto brusco quanto atteso, si rimane senza denti sui titoli di coda e mi è venuto spontaneo chiedermi "c'era bisogno di dire altro?" "altri dieci secondi di dialogo per esprimere...cosa?"
avrei preferito finisse con "Se ne è andata, bella come il vento" e il suo "arigatou".
Della chiusura di Caproni e del vino ne avrei fatto a meno, ma serve a chiudere il cerchio del mondo del sogno con cui il film era iniziato, una circolarità compiuta maledettamente giapponese

Buonanotte. :D

magnusll
08-03-2015, 14:00
Uscita la 22 di Ange...

e come volevasi dimostrare sono gia' tornati entrambi, e manco si sono sprecati a fornire una spiegazione decente :asd:

Comunque, dopo aver visto la prima scena della puntata, ho un solo commento da fare:

EMBRIONE FOREVER!

Un vero visionario... un uomo con un sogno che vale la pena perseguire. Non si capisce perche' gli si oppongano, lui si che saprebbe creare il mondo perfetto :asd:

Ho trovato un po' fastidiose le "prese di coscienza" di Ersha&co perche' cosi' sembrano 3 idiote. Dati i pregressi non avrebbe dovuto essere difficile indovinare come andava a finire...

cerbert
08-03-2015, 20:32
Ho fatto proprio bene a guardare la puntata oggi e non in treno domani mattina, intuendo che si preparava una puntata bella "intensa"

Uscita la 22 di Ange...

e come volevasi dimostrare sono gia' tornati entrambi, e manco si sono sprecati a fornire una spiegazione decente :asd:

Comunque, dopo aver visto la prima scena della puntata, ho un solo commento da fare:

EMBRIONE FOREVER!

Un vero visionario... un uomo con un sogno che vale la pena perseguire. Non si capisce perche' gli si oppongano, lui si che saprebbe creare il mondo perfetto :asd:

Beh, sì, succede spesso che quando si scopre il vero obiettivo dell'antagonista si simpatizzi con... uh... no, non volevo dire che io... cioè... non facciamoci idee...
:ops:

Ho trovato un po' fastidiose le "prese di coscienza" di Ersha&co perche' cosi' sembrano 3 idiote. Dati i pregressi non avrebbe dovuto essere difficile indovinare come andava a finire...
Più che altro è veramente Ersha il problema e dove voglia andare a parare Zio Fighetta(tm) (da ora, "BellaZio Fighetta" per esprimere tutto il mio rispetto! :D )

Perchè Chris non ha preso coscienza di un bel niente, ebbra della sua nuova individualità, e va benissimo. Questo peraltro ha fatto crescere esponenzialmente il gradimento di Rosalie a cui stanno riservando dialoghi sempre brevi ed intensi.

Salia, a livello inconscio, ha SEMPRE avuto coscienza della cosa, ma è una cucciola smarrita e puoi fargli qualunque cosa che tanto torna sempre a scodinzolare con più convinzione di prima. Grandissimi high five alla vecchia che ha detto in faccia a Jill quello che le andava detto.

Ma Ersha?
Qual'è il gioco di BellaZio Fighetta(tm)?
O non poteva resuscitare i bimbi per limiti del (non) suo potere o per il momento cruciale, ma non capisco comunque perchè buttare via tutta la fatica fatta con Mamma Orsa. Poteva raccontargli una balla, poteva aizzarla ancora di più contro le sue vecchie compagne.
Invece fa esattamente il contrario.
Perchè?

E perchè ha resuscitato Tusk e Momoka (dai, poche palle... con una padella ci fermi anche un proiettile, MA NON UNA LIMOUSINE ED UNA CADUTA DI CENTO METRI!).

Perchè VUOLE che quelle tre persone entrino in contatto con Ange e l'Aurora?

E perchè Ersha non ha null'altro di bianco in un intero guardaroba? Cosa ci sarà in QUEL reggiseno?
Lo sapete?
http://img.youtube.com/vi/3i1yAZS2TB8/0.jpg
Sapevatelo! Reggiseni bianchi usati come bandiere! Su Rieducational Channel!

Comunque, detto questo, grandi momenti di commozione, raudi e miccette

per Tusk!
Ce l'hai fatta, ragazzo! CE L'HAI FATTA!!
:yeah:
Paparino è fiero di te!

Ed una comunicazione di servizio:

Ah, io potrei non essere io ma un clone resuscitato da un cicisbeo pervertito... se ci fossero prosperose ragazze bionde che vogliono fare verifiche, io sono disponibile! :oink: :rotfl:

Parlando seriamente: gran bella puntata intensa con bei dialoghi e monologhi adeguati alle personalità sfaccettate di Ersha, Chris, Rosalie, Ange.
Come detto: forse non saranno artisti, ma gli sceneggiatori di questa serie danno quello per cui sono pagati.

xxxyyy
08-03-2015, 23:59
Spinto dalla riedizioni in blu-ray di Gundam, la serie originale, mi sono convinto ad iniziare a guardarlo... ne ho sempre sentito parlare ma non l'avevo mai visto.
E si che son cresciuto coi robot giapponesi... direi che li ho visti tutti, ma Gundam, non so perche', non l'ho mai visto.
Sono arrivato al 5 episodio ed e' una noia mortale.
Mi chiedo, diventa oggettivamente migliore oppure tutta l'aura di misticismo e' dovuta solo a chi l'ha visto quand'era piccolo e gli e' rimasto un bel ricordo?

WhiteBase
09-03-2015, 07:32
Ange 22:
servirebbe uno spiegone, ma infondo ecchissene... applausi per Tusk!:D
Scherzi a parte, Fukuda nel rendere i momenti di strippo & disperazione di Ange è davvero bravo...piuttosto commovente il momento in cui ricordava i "defunti"

Ora una domanda: a chi ha rubato il reggiseno bianco Ersha? Il suo intimo di solito era mooolto più aggressive :D :eek:

Ho come l'impressione che Tusk e Momoka Cisneros siano stati resuscitati da BellaZio Fighetta (tm Cerbert) per impedire che Ange crollasse emotivamente / si suicidasse / diventasse l'ombra di se stessa. Lui la vuole bella vispa :read:

cerbert
09-03-2015, 07:42
Mi chiedo, diventa oggettivamente migliore oppure tutta l'aura di misticismo e' dovuta solo a chi l'ha visto quand'era piccolo e gli e' rimasto un bel ricordo?

Io mi trovo nella tua stessa situazione... anche per molte altre serie.
Quando ero ragazzino infatti ero sottoposto ad "embargo televisivo" e l'unico spazio di visione era circa una mezz'ora (massimo ora) al giorno.
Quindi alcune cose le ho mancate completamente, sebbene il poco del resto sia bastato a condizionare i miei gusti per tutta la vita.
Rivedendo alcune serie con il senno di poi, molte non si sono salvate (anche di quelle che avevo visto, a dire la verità).
Di Gundam a tutt'oggi capisco le ragioni del successo, ma vedo anche gli enormi limiti di una serie che è stata realizzata nel periodo forse più "industriale" degli anime e che navigava ancora a metà del guado tra "Semidivinità d'acciaio" e "Carne da cannone".

Penso che, in effetti, solo il ricordo e l'emozione forte provata alla "prima" possa attenuare tali limiti.

Ange 22:
servirebbe uno spiegone, ma infondo ecchissene... applausi per Tusk!:D
Scherzi a parte, Fukuda nel rendere i momenti di strippo & disperazione di Ange è davvero bravo...piuttosto commovente il momento in cui ricordava i "defunti"

Assolutamente d'accordo

Ange ad un passo dal suicidio (che sai non avverrà) è commovente, come è commovente Rosalie che piange dopo aver annunciato che ammazzerà la sua amata Chris:
"Perchè deve finire così? Qualcuno me lo spieghi! Sono troppo stupida per arrivarci!"
Miglior monologo ever!

Ora una domanda: a chi ha rubato il reggiseno bianco Ersha? Il suo intimo di solito era mooolto più aggressive :D :eek:
Occavolo! E' vero!
Mi sa che avremo una Chris ancora più feroce del solito!
:sofico:

WhiteBase
09-03-2015, 08:12
Bello comunque vedere come una trashata, grazie ad una sceneggiatura solida possa fare il giro e rischiare seriamente di diventare AOTY :D

cerbert
09-03-2015, 08:15
Bello comunque vedere come una trashata, grazie ad una sceneggiatura solida possa fare il giro e rischiare seriamente di diventare AOTY :D

Alla fine ci vuole poco, basta fare il lavoro per cui si è pagati e divertirsi invece di pensare a "il pubblico vuole questo".

ADDENDUM: ora che hai citato il Direttore Artistico,
http://en.wikipedia.org/wiki/Mitsuo_Fukuda
scopro che costui si consulta regolarmente con la sua moglie/collega
http://en.wikipedia.org/wiki/Chiaki_Morosawa
improvvisamente tutto mi è più chiaro!

Che coppia devono essere! :rotfl:

geargod
09-03-2015, 09:18
amv eva divino (https://www.youtube.com/watch?v=p5ezRBpWz98)

magnusll
09-03-2015, 09:54
Spinto dalla riedizioni in blu-ray di Gundam, la serie originale, mi sono convinto ad iniziare a guardarlo... ne ho sempre sentito parlare ma non l'avevo mai visto.
E si che son cresciuto coi robot giapponesi... direi che li ho visti tutti, ma Gundam, non so perche', non l'ho mai visto.
Sono arrivato al 5 episodio ed e' una noia mortale.

Io la serie originale del Gundam l' ho rivista di recente e per me rimane eccezionale. E su di me non ha tutto questo effetto nostalgia, ne vidi qualche pezzo all' epoca ma non ero un fan della serie.
Certo dal punto di vista grafico e' datata ma su quello c'e' poco da fare. Ma sceneggiatura e personaggi si rivelano a tutt' oggi essere su livelli eccellenti.

In altre news: bella anche l' ultima di Maria. Mi da' un po' fastidio la solita schizofrenia per cui debbono infilarci roba tenerona pure quando vanno sul pesante; se devi trattare la stupidita' umana nel continuare a sbudellarsi a vicenda i personaggi puccettosi c' entrano poco. Pero' insomma, la serie rimane di ottimo livello.

Vista anche la prima stagione di Hyakka Ryoran Samurai Girls. Che dire... la serie e' una zozzeria epocale, pero' le tette sono disegnate in maniera spettacolare. Certo sentivo i neuroni morire tra atroci sofferenze man mano che guardavo le puntate, ma merita comunque un 6 perche', COME TUTTI SAPPIAMO, e' immorale dare meno della sufficienza a chi sa disegnare tette cosi' splendide.

cerbert
09-03-2015, 10:19
In altre news: bella anche l' ultima di Maria. Mi da' un po' fastidio la solita schizofrenia per cui debbono infilarci roba tenerona pure quando vanno sul pesante; se devi trattare la stupidita' umana nel continuare a sbudellarsi a vicenda i personaggi puccettosi c' entrano poco.

"Non capisco la vostra scala di valori"
http://www.japanator.com/ul/27867-madoka_in_albuquerque_header.jpg

Vista anche la prima stagione di Hyakka Ryoran Samurai Girls. Che dire... la serie e' una zozzeria epocale, pero' le tette sono disegnate in maniera spettacolare. Certo sentivo i neuroni morire tra atroci sofferenze man mano che guardavo le puntate, ma merita comunque un 6 perche', COME TUTTI SAPPIAMO, e' immorale dare meno della sufficienza a chi sa disegnare tette cosi' splendide.

Apprezzo il tuo spirito di sacrificio ma non riesco ad essere così filantropo.
Nonostante tette eccellenti, a Queen's Blade confermo un 1- e schiaffoni a tutto il team di imbrattacarte.
Chi uccide neuroni innocenti deve PENTIRSENE!!
http://stream1.gifsoup.com/view7/2901969/kenshiro-2-o.gif

WhiteBase
09-03-2015, 10:57
Alla fine ci vuole poco, basta fare il lavoro per cui si è pagati e divertirsi invece di pensare a "il pubblico vuole questo".

ADDENDUM: ora che hai citato il Direttore Artistico,
http://en.wikipedia.org/wiki/Mitsuo_Fukuda
scopro che costui si consulta regolarmente con la sua moglie/collega
http://en.wikipedia.org/wiki/Chiaki_Morosawa
improvvisamente tutto mi è più chiaro!

Che coppia devono essere! :rotfl:
Verissimo. Intanto temo per Mamma Orsha ( :) ) : mi sa che alla fase depressiva (pure l'intimo castigato... Non è più lei) seguirà una fredda furia embrycida

cerbert
09-03-2015, 11:17
Verissimo. Intanto temo per Mamma Orsha ( :) ) : mi sa che alla fase depressiva (pure l'intimo castigato... Non è più lei) seguirà una fredda furia embrycida

Oppure

è proprio andata e sta per consumare un ulteriore tradimento ai danni delle sue compagne pur di ottenere la grazia da BellaZio Fighetta(tm).

Il che darebbe credito alla strategia di BellaZio Fighetta(tm), che ha agito come ha agito per spingerla sulla strada della totale perdita di sè.
Sarebbe molto, molto, MOLTO triste, però. :cry:
Mamma Orsa non si merita di fare queste parti... :flower:

P.S.: spoilera un pochettino di più, altrimenti VICIUS comincerà a sentirsi insediato :D

WhiteBase
09-03-2015, 12:04
Oppure

è proprio andata e sta per consumare un ulteriore tradimento ai danni delle sue compagne pur di ottenere la grazia da BellaZio Fighetta(tm).

Il che darebbe credito alla strategia di BellaZio Fighetta(tm), che ha agito come ha agito per spingerla sulla strada della totale perdita di sè.
Sarebbe molto, molto, MOLTO triste, però. :cry:
Mamma Orsa non si merita di fare queste parti... :flower:

P.S.: spoilera un pochettino di più, altrimenti VICIUS comincerà a sentirsi insediato :D

Mamma Orsha è un bel personaggio, speriamo bene!
Era da un po' che non entravo nel trip Raw + Sub Eng + Sub ita per un anime. Respect Fukuda! :ave:

Non so se hai notato, ma i coniugi ci trollano da un po': non solo nella ending

Momoka Cisneros sfoggia la mitica padella, ma nello scorso episodio, prima del fattaccio, ci siamo chiesti in molti se non avesse preso una taglia di seno così aggratis. In effetti era più formosa del solito. Svelato l'arcano :D
A quanto pare dai tweet del sommo trollone pare che in riunione di studio non riuscissero a mettersi d'accordo su quale motivazione trovare per il rientro del dinamico duo... alla fine hanno optato per un "perchè è bello così", mettendo le varie motivazioni sceme nell'episodio e nella preview post ending. Questò è scazzo eletto a forma d'arte! :D

Babxbba
09-03-2015, 12:48
Cacchiarola white, grazie, mi son dimenticato di vedere le preview!

geargod
09-03-2015, 13:33
Miglior consiglio della storia in Cross Ange
https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpa1/v/t1.0-9/11025113_593429714126179_85519549040189658_n.jpg?oh=b468691b1d0f1276b984327136488a01&oe=5571FFA4&__gda__=1435122982_81fb4c3dae022cdf56ba489d5bf3b326

cerbert
09-03-2015, 13:54
A quanto pare dai tweet del sommo trollone pare che in riunione di studio non riuscissero a mettersi d'accordo su quale motivazione trovare per il rientro del dinamico duo... alla fine hanno optato per un "perchè è bello così", mettendo le varie motivazioni sceme nell'episodio e nella preview post ending. Questò è scazzo eletto a forma d'arte! :D

Sì, vabbeh, un maledetto trollone del genere (massima invidia!!) mi sa che gioca nella stessa lega di Urobutcher e quando parla è affidabile come questa personcina.
https://33.media.tumblr.com/153cab69ac6b7c9848a1d0cb3504cfe0/tumblr_nbclhyVlwP1shlg3vo1_250.gif

Detto questo, se DAVVERO fosse così, nel mio prossimo tour in Giappone, oltre a stalkerare la Arakawa fino all'espulsione, mi darò come obiettivo il passare a casa dei coniugi Trollosawa per propormi come zerbino.

WhiteBase
09-03-2015, 15:52
Per la gioia di cerbert e di molti altri iniziano a fioccare i meme :D
Tengo a precisare che è la visione dell'universo femminile di Embryo-sama

[NSFW] occhio alle coronarie http://i.imgur.com/UOMA1zu.jpg

Se poi volessimo dare uno spiegone agli illustri rientri:
e se Ange fosse una tuner latente? Spiegherebbe l'ossessione di Embryo ed il fatto che lei ed il Vilkiss siano così speciali. La ricomparsa di Tusk e Momoka potrebbe avere a che fare con il suo desiderio di poterli rivedere mentre era in lacrime... potrebbe avere la capacità di alterare la realtà come BellaZio Fighetta (TM cerbert), seppure in maniera inconscia

cerbert
09-03-2015, 16:09
Argh!!

Per il bene del thread e per non spoilerare a chi fosse ancora indietro, consiglio di postare solo il link con spoiler E taggatura NSFW...

Ho rischiato il licenziamento! :ciapet:

Su argomento correlato.
Consiglio davvero Pumpkin Scissors.
Non solo è un anime capace di costruire un bel legame empatico con i protagonisti prendendosi tutto il tempo che gli serve.
Non solo il character design è quello di Full Metal Alchemist
http://dvdmedia.ign.com/dvd/image/article/828/828881/pumpkin-scissors-volume-1-honor-and-blood-20071019040837577-000.jpg
Non solo mette in campo un team composto da una Princess Badass, due Badass Normal e quello che possiamo tranquillamente definire uno dei berserk più credibili della storia degli anime.

Ma ha anche dialoghi di grande intensità:
O: stiamo attenti, tra gli invitati ci dovrebbero essere anche le due sorelle maggiori del Tenente. Dobbiamo proteggerle.
M: come facciamo a riconoscerle?
O: si dice che una abbia le tette più grandi di tutta l'aristocrazia, l'altra le più sode.
[breve carrellata su di un gruppo di persone]
M: trovate!
:rotfl:

cerbert
09-03-2015, 16:15
e se Ange fosse una tuner latente? Spiegherebbe l'ossessione di Embryo ed il fatto che lei ed il Vilkiss siano così speciali. La ricomparsa di Tusk e Momoka potrebbe avere a che fare con il suo desiderio di poterli rivedere mentre era in lacrime... potrebbe avere la capacità di alterare la realtà come BellaZio Fighetta (TM cerbert), seppure in maniera inconscia

Ci sta.
Dopotutto Ange è anche l'unica tra i piloti di Ragna Mail a conoscere la canzone, che sembra essere la chiave per l'accesso diretto

al potere del Draconium.

anche se io continuo a temere una brutta sorpresa.

WhiteBase
09-03-2015, 16:26
Comunque ripensando all'anteprima post ending presente nella 20... Fukuda ci ha trollati al quadrato! :D
"vorrà mica dire che moriremo"?
"nooo, sai che le anteprime non dicono mai la verità!"
ep 21: morti! Fukuda trollone
ep 22: puff... ricomparsi senza un graffio. Fukuda doppio trollone!

Adoro i coniugi Fukuda :D :sofico:

Babxbba
09-03-2015, 16:45

Ma lo sai che spettacolo se veramente esce fuori una cosa simile:
Ange che torna sull´Aurora e le altre che gli fanno "con chi parli che qui non c´e´nessuno?"
Sarebbe il trololol finale anzichenö.

geargod
09-03-2015, 16:51
FERMI TUTTI!

È uscita la seconda parte!
Anime in 2014 part 2 (https://www.youtube.com/watch?v=ng184t4hJ5o&feature=youtu.be)

La descrizione di Aldnoah zero mi ha ribaltato

cerbert
09-03-2015, 17:06
Ma lo sai che spettacolo se veramente esce fuori una cosa simile:
Ange che torna sull´Aurora e le altre che gli fanno "con chi parli che qui non c´e´nessuno?"
Sarebbe il trololol finale anzichenö.

No, dai, sarebbe troppo crudele.

significherebbe che il povero Tusk è riuscito ad andare fino in fondo solo in spirito :ciapet:

Persino per i coniugi Trollosawa (abuso del fatto che in Giappone è possibile da sempre adottare il nome di famiglia della moglie) sarebbe troppo.

Inoltre

fino ad ora le modifiche che i Tuner apportano alla realtà sono "reali".

FERMI TUTTI!

Anime in 2014 part 2 (https://www.youtube.com/watch?v=ng184t4hJ5o&feature=youtu.be)

Bien, so cosa fare stasera.

Windtears
09-03-2015, 17:31
Edit: Adoro questo forum, perché... posso cancellare i messaggi che editati si moltiplicano. :asd:

Windtears
09-03-2015, 17:35
ho mollato ad unlimitedbudgetwork. :asd:

c'è da dire che è un po' pieno di sè il ragazzo, ma finché dice quello che pensa... +1 per lui. Quasi quasi mi ha convinto a skippare in toto SAO2 e mi sono bastati 40sec di analisi sulla serie. :asd:

e.... non sapevo dell'esistenza dell'ennesima porcheria gainax, dende bless them all con una pensione e "foradiball" :asd:

VICIUS
09-03-2015, 19:20
FERMI TUTTI!

Nonostante a volte non sia d'accordo con quello che dice gigguk riesce sempre a farmi spanciare dalle risate.

I commentatori coreani con log horizon mi hanno ucciso. Ho dovuto mettere in pausa il video :rotfl:

cerbert
09-03-2015, 21:05
Nonostante a volte non sia d'accordo con quello che dice gigguk riesce sempre a farmi spanciare dalle risate.

:rotfl: :rotfl:
uuuuuhhh... odddioddioddio...
Penso che tra il tutorial sulle censure e l'incipit sulle serie "girl boner" ho trascurato completamente di ossigenare il mio mononeurone...

Grande compilation... anche se...
...
...
...
Cross Ange è iniziato nel 2014.
:mbe:

Signori, si parte per la Gran Bretagna, dobbiamo... uh... riportare una pecorella sulla retta via
http://myplace.frontier.com/~damage.com/sitebuildercontent/sitebuilderpictures/icon_iscariot.jpg
:grrr: :ciapet:

ADDENDUM: con uno "streak" di quattro puntate, finito Pumpkin Scissors.
Confermo tutto il bene che ne ho detto.
E' una serie ingenua, idealista, in alcuni punti persino lenta. Ma ha personaggi, ha situazioni, ha intermezzi comici e momenti drammatici o tragici.
Ha lei:
http://www.animeshinobi.com/wordpress/wp-content/uploads/2006/12/pumpkin_scissors_6.jpg

http://fc08.deviantart.net/fs70/f/2012/158/2/2/desperate_alice_by_ladyknights104-d52mncp.jpg

lui
http://media.aintitcool.com/media/legacy/images2007/anime/ps-06.jpg

http://i116.photobucket.com/albums/o31/6xix6/Pumpkin%20Scissors/PumpkinScissors07-06.jpg (http://s116.photobucket.com/user/6xix6/media/Pumpkin%20Scissors/PumpkinScissors07-06.jpg.html)

e altri, di cui, in rappresentanza, citeremo
http://img3.wikia.nocookie.net/__cb20130331001824/pumpkinscissors/images/thumb/1/18/6.jpg/500px-6.jpg
Le sorelle!
:oink:

(e non ho citato l'infermiera... :D )

VICIUS
09-03-2015, 21:42
uuuuuhhh... odddioddioddio...
Penso che tra il tutorial sulle censure e l'incipit sulle serie "girl boner" ho trascurato completamente di ossigenare il mio mononeurone...
Con It's raining man in sottofondo. Mi è venuta in mente la scena di In & Out in cui Kevin Klein cerca di resistere alla musica disco. :D

Cross Ange è iniziato nel 2014.
Credo abbia parlato solo di serie concluse nel 2014.

E comunque cross ange non merita

cerbert
10-03-2015, 07:42
Credo abbia parlato solo di serie concluse nel 2014.

Probabilmente è quello.

E comunque cross ange non merita

http://fc00.deviantart.net/fs71/f/2013/043/d/f/alexander_anderson_vs__hidan_by_neozaraki-d5ur6ph.jpg

akfhalfhadsòkadjasdasd
10-03-2015, 11:13
Probabilmente lo sto ripostando..

https://www.youtube.com/watch?v=2uHRi67mlsc

quanto mi manca :cry:

magari prima o poi ci sarà una s2

cerbert
10-03-2015, 11:33
Io sto pregando per la S2 di NoGameNoLife

Gheimu agimemashyo!!

VICIUS
10-03-2015, 11:47
Probabilmente lo sto ripostando..

https://www.youtube.com/watch?v=2uHRi67mlsc

quanto mi manca :cry:

magari prima o poi ci sarà una s2
In Giappone le vendite sono state un disastro. Non credo ci siano speranze per una seconda serie. :cry:

Io sto pregando per la S2 di NoGameNoLife

Gheimu agimemashyo!!
Se ti può interessare Yen Press comincerà a pubblicare la light novel ad Aprile.

geargod
10-03-2015, 12:15
Io sto ancora fermo alla 11 di S&W T__T

cerbert
10-03-2015, 13:13
Se ti può interessare Yen Press comincerà a pubblicare la light novel ad Aprile.

Interessare sono interessato. Anche se, per il "ritmo" peculiare, penso che l'anime sia il format ideale.
Persino il manga (che io ritengo mezzo espressivo supremo) probabilmente non riesce a rendere altrettanto bene il momento: "avevo vinto ancora prima di iniziare". :D

Per NGNL anime, i risultati sono stati incoraggianti, quindi ci spero. Ma se non capisco male, attualmente le novel non mettono a disposizione abbastanza materiale per una 2S.

magnusll
10-03-2015, 17:56
Cross Ange: la sfrontatezza di non sprecarsi a spiegare l' esito narrativo mi piace. "Ok, dovremmo tirar fuori una scusa ma parliamoci chiaro: sia noi che voi sappiamo che sarebbero tutte cazzate. E' andata cosi' perche' cosi' doveva andare quindi non rompete le palle".
Certo, se avessero veramente gli attributi, ora ci tirerebbero fuori un Gainax ending col cattivo che vince e Ange & co ridotte a schiavette :p

Akatsuki no Yona: il ritmo e' chiaramente piu' lento della parte iniziale ma a me la serie continua a piacere molto, e ormai siamo alla 22 per cui direi che finiranno "a meta' di tutto". A occhio e croce ogni puntata cuba poco meno di 2 capitoli del manga, per cui mi aspetto che finiscano intorno al capitolo 40. Il manga attualmente e' poco oltre il 100 per cui se vogliono hanno almeno altre 2 stagioni a disposizione, spero che lo facciano proseguire. La caratterizzazione dei personaggi la trovo ottima; non tutti sono riuscitissimi ma la media e' molto alta. Basti solo pensare al fatto che il cattivo e' intelligente, competente, e ha ragioni da vendere.

Yoru no Yatterman: anche questo continuo a seguirlo con piacere, ma qui ammetto che "l' operazione nostalgia" ha un peso non indifferente; alcuni elementi della serie oggettivamente non hanno senso se non si conosce il pregresso. Per chi e' affezionato all' universo time bokan, pero', la visione merita senz' altro.

Windtears
10-03-2015, 18:14
In Giappone le vendite sono state un disastro. Non credo ci siano speranze per una seconda serie. :cry:

e questo testimonia che il mondo non capisce un kazz. -.- amv del millennio comunque, per quanto io detesti con tutto il mio essere il growl. ;)

cerbert
11-03-2015, 07:41

Dal momento che era IMPOSSIBILE che io non mettessi le mani su una serie in cui giovani donzelle menano le mani, vista la prima puntata devo ammettere che FORSE ci sono ragioni per giustificare almeno la sufficienza fin da subito.

1) l'argomento di Magnusll regge alla prova dei fatti. Parecchio! :oink:
2) character design e scenografia sono di prima classe, con la geniale intuizione di disegnare gli sfondi e gli effetti passati al filtro "pittura antica"
3) il protagonista maschile appare abbastanza gradevole... non sembra essere completamente inutile in combattimento

Comunque, anche solo per il fatto che alla fine della prima puntata i miei neuroni non stanno prosciugandosi, già è spanne sopra "Queen's Blade".
Vediamo se riesce a fare meglio di "Ikkitousen".

ALIEN3
11-03-2015, 12:25
...skippare in toto SAO2...

Lo sto visionando proprio in questo periodo e dico di tenerti stretto lo skip:fagiano: . Finito l'arco con "skeleton" che mi ha detto molto poco ma le prime due di "excalibar" mi sembrano anche peggio...aspetto, comunque, la fine prima di stilare un giudizio (bha almeno la a1-pictures quest'anno dovrebbe regalarci working 3:stordita: ).

Intanto mi segno "Pumpkin Scissors" e "Hyakka Ryoran Samurai Girls" che andrà a sfidare le mie reminiscenze su Ikkitousen e Kampfer:cool:.

Mi spiace leggere che difficilmente vedremo un continuo su Nichijou (purtroppo non unico titolo ad essere snobbato sui continui)...sul lato amv oltre al già citato "Affective Schoolgirls" segnalo l'altro sicuramente già postato e conosciuto Safety Dance (https://www.youtube.com/watch?v=p-Z9PKIOEwI).

byezzzzzzzzzzzzzz

dragone17
11-03-2015, 12:31
Lo sto visionando proprio in questo periodo e dico di tenerti stretto lo skip:fagiano: . Finito l'arco con "skeleton" che mi ha detto molto poco ma le prime due di "excalibar" mi sembrano anche peggio...aspetto, comunque, la fine prima di stilare un giudizio (bha almeno la a1-pictures quest'anno dovrebbe regalarci working 3:stordita: ).

il mini arco di excalibur è un filler, totalmente inutile. il primo arco (quello di GGO) non mi è dispiaciuto ma non era neanche eccezionale, invece consiglio l'ultimo arco di SAO2, quello secondo me merita...

cerbert
11-03-2015, 13:38
Intanto mi segno "Pumpkin Scissors"

Spero che ti darà le stesse soddisfazioni che ha dato a me. E' un anime che "ti cresce dentro" pur evolvendosi in maniera diversa da come ti aspetteresti.

e "Hyakka Ryoran Samurai Girls" che andrà a sfidare le mie reminiscenze su Ikkitousen e Kampfer:cool:.

oddiomio Kampfer... se evolve come Kampfer, con donzelle che si minacciano di morte per squartamento e poi finiscono a fare la sauna insieme, è la volta che mi trasformo in meganoide e nuclearizzo Tokyo!
E, no, vista la motivazione, penso che pure Haran Banjo mi darebbe una mano!
Le SUE donne, se dovevano far fuori qualcuno, lo facevano!
http://cdn.blogosfere.it/nuvoleparlanti/images/1345384-banjo_007_large.jpg

WhiteBase
11-03-2015, 21:51
Maria 09: per metà episodio credevo fosse Cross Ange (per la parte non ecchi :eek: e per il tentativo di trollare a sangue lo spettatore), la seconda metà mi ha piuttosto spiazzato
il nostro "amico" prelato è sbroccato mica da ridere... adesso voglio proprio vedere come evolve la situazione

VICIUS
12-03-2015, 07:49
Maria 09: per metà episodio credevo fosse Cross Ange (per la parte non ecchi :eek: e per il tentativo di trollare a sangue lo spettatore), la seconda metà mi ha piuttosto spiazzato
il nostro "amico" prelato è sbroccato mica da ridere... adesso voglio proprio vedere come evolve la situazione

Spero in un finale da "e vissero felici e contenti" ispirato alla end card ma vista l'ambientazione ho il timore che Maria possa fare una brutta fine. Bernard nell'ultima sembrava troppo ansioso di preparare il rogo per bruciarla come eretica.

cerbert
12-03-2015, 08:42
Sono alla 03 di Hyakka Ryoran ed ancora non si sono verificate emorragie dai neuroni... evidentemente non c'è più niente da spremere. :ciapet:

Ovviamente non mi lascio andare a facili ottimismi, le scottature di Kampfer, Ikkytousen e Maji De Vattelapesca (episodi finali), bruciano ancora parecchio.

Però, se posso dire una cosa oggettivamente positiva di questo anime è che è "bello": cura estetica spesa a pacchi, nelle protagoniste ma non solo, adottando anche soluzioni furbette (cel-shading a pioggia) che avranno fatto risparmiare soldi e portare a casa il risultato.

Vediamo cosa ci riserva il futuro.

geargod
12-03-2015, 10:29

Quest'ultima puntata non mi è proprio piaciuta. L'ho trovata di gran lunga inferiore alle precedenti come realizzazione

lo sbrocco finale del prelato bho... Non mi ha convinto per nulla.. È bastata una parola di Maria e lui ha cambiato idea sul Tutto? Mah..

ps qualcuno di voi era a Mantova Comics questa domenica?

Jeegsephirot
12-03-2015, 10:53
ps qualcuno di voi era a Mantova Comics questa domenica?

Io :D ero allo stand di Gamesource, sul palco a partecipare alla diretta di Console Generation e in sala conferenze per parlare e mostrare Final Fantasy XV :stordita:

magnusll
12-03-2015, 11:15
Sono alla 03 di Hyakka Ryoran ed ancora non si sono verificate emorragie dai neuroni... evidentemente non c'è più niente da spremere. :ciapet:

Ovviamente non mi lascio andare a facili ottimismi, le scottature di Kampfer, Ikkytousen e Maji De Vattelapesca (episodi finali), bruciano ancora parecchio.

Però, se posso dire una cosa oggettivamente positiva di questo anime è che è "bello": cura estetica spesa a pacchi, nelle protagoniste ma non solo, adottando anche soluzioni furbette (cel-shading a pioggia) che avranno fatto risparmiare soldi e portare a casa il risultato.

Vediamo cosa ci riserva il futuro.

Concordo sulla parte estetica azzeccata (sotto molti punti di vista...) ma la storia e' veramente una cagata. Tra l' altro pure i combattimenti sono abbastanza scialbi, giusto il primo e l' ultimo sono interessanti. Ma vabbe'...

Quest'ultima puntata non mi è proprio piaciuta. L'ho trovata di gran lunga inferiore alle precedenti come realizzazione

lo sbrocco finale del prelato bho... Non mi ha convinto per nulla.. È bastata una parola di Maria e lui ha cambiato idea sul Tutto? Mah..

In realta' qualche avvisaglia sul fatto che non fosse proprio stabilissimo c'era stata, se ti ricordi la reazione quando ha saputo che Maria e' ancora vergine. Pero' si', anche tenendone conto la reazione sembra un po' troppo veloce.

cerbert
12-03-2015, 11:33
Concordo sulla parte estetica azzeccata (sotto molti punti di vista...) ma la storia e' veramente una cagata. Tra l' altro pure i combattimenti sono abbastanza scialbi, giusto il primo e l' ultimo sono interessanti. Ma vabbe'...

Ti prego... lasciami sognare ancora un po'... :stordita:

geargod
13-03-2015, 18:42
Entrare nel letto di una persona perché si ha avuto poco screen time nell'episodio precedente. Oh Utaha <3

WhiteBase
14-03-2015, 21:25
Cross Ange 23
abbiamo,per la giuoia di grandi e piccini:
- la ex principessa, ora DONNA, che si fa fare la piastra dalla maido per festeggiare l'evento (non le dona per nulla... bisogna che il nostro eroe le dia un'altra spettinata :oink: )
- IL portafortuna
- Tusk detto anche la "Cometa Rosa"
- il falso invalido che froda l'INPS
- la Yamato
e un po' di yuri che non fa mai male :D

magnusll
15-03-2015, 12:59
Cross Ange 23
abbiamo,per la giuoia di grandi e piccini:
- la ex principessa, ora DONNA, che si fa fare la piastra dalla maido per festeggiare l'evento (non le dona per nulla... bisogna che il nostro eroe le dia un'altra spettinata :oink: )
- IL portafortuna
- Tusk detto anche la "Cometa Rosa"
- il falso invalido che froda l'INPS
- la Yamato
e un po' di yuri che non fa mai male :D

Una GRANDE puntata.

- Non ti importa se moriamo!?!
- No.
- Cosa??
<BLAM!>
- Non mi importa.

Massimo rispetto.

cerbert
16-03-2015, 08:11
Una GRANDE puntata.

- Non ti importa se moriamo!?!
- No.
- Cosa??
<BLAM!>
- Non mi importa.

Massimo rispetto.

"Ange Shoot first" :rotfl:

Ormai Cross Ange ha raggiunto un livello tale nel Badasshido (dal Giapponese: "via del supremo fotteseghismo") che quando noti un MACCOSA grosso come i cocomeri di Mamma Orsha (tm: WhiteBase) ti fissa brutto fino a che non abbassi lo sguardo e ti scusi.

Ange ritorna sull'Aurora, incontra Riza e NON la ripassa di cinquine??
FOTTESEGA!
Due minuti dopo ne ammolla una a Jill, con tanto di reprimenda per quello che ha fatto a Salia, tra le urla di giubilo del pubblico.

BellaZio Fighetta (tm) lascia andare Ersha come fosse antani DAVVERO??
E l'equipaggio dell'Aurora la accetta come niente fosse, la mette sul ponte di comando assieme ad Officer Whatshername durante la battaglia finale in virtù dello scribai della cofandina DAVVERO????
FOTTESEGA!!
CANNONE AD ONDE MOVENTI WHOOOOOOHOOOOO!!!

Angelisanta subito, dopo aver resuscitato i morti, dato speranza ai servi della gleba, perdonato i nemici, ammansito le folle (ehm...), schiaffeggiato qualcuno che non fosse Tusk, fa scattare in piedi una paralitica da anni trasformando il piombo in forza di volontà, DAVVERO???
FOTTESEGA!!
La scena stessa si giustifica da sola. VERO?? (rumore di otturatore che espelle cartuccia)

BellaZio Fighetta (tm) scopre che Tusk è ancora vivo, resuscitato dall'attrazione tricotica che altro che tirar carri, sovverte direttamente le leggi naturali DAVVEROOOO???
FOTTESEGA!!!!
Hilda si dichiara secca ad Ange, prima ola del pubblico che si abbraccia sugli spalti incredulo. Ange, con la modestia che la contraddistingue, ritrosamente le infila "due metri di lingua in bocca, la lingua dell'amore" (tm: EELST). Il pubblico esplode miccette e raudi gli Ultras Hildegarda fraternizzano con gli Irriducibili A.I.M., trionfa lo sport, l'amicizia e la lingua in bocca.

E poi ancora:

BellaZio Fighetta(tm) che dopo aver pianificato tutta la strategia come novello Napoleone, se la vede distruggere in 20 secondi netti.

DUAL WIELDING RAGNA-MAIL!!

Jill che sfida la sua riottosa allieva: "Ho sentito che ora sei il Cavaliere di Embryo e sono venuta a vedere quanto sei diventata forte. Ma non mi sembra che tu sia migliorata molto!"

Ed infine:

La realizzazione ultima che stiamo sì vedendo un "harem action", ma in cui il Principe è ANGE!!!
:yeah:

Ciliegina sulla torta, nella preview viene rivelata l'arma definitiva:

HERSHA HEADBUTT FROM HELL!!! [STONK!]

WhiteBase
16-03-2015, 08:36
In questa puntata a Orsha Kodai (tm) mancavano solo gli occhialini anti abbagliamento:D
Abbiamo comunque appurato che il piombo fa miracoli e elargisce lezioni di vita: Ange rifila STACCE (tm: Doc Manhattan) di rara potenza a destra e a manca.
L'unica nota stonata è il montaggio dell'episodio in alcuni punti e alcuni momenti di QUALITY imbarazzante, ma il profeta dello scazzo, il sommo Fukuda, ha già twittato che nella versione BD sarà tutto fixato.
Vogliamo l'happy ending, vogliamo L'Ange Cafè!

cerbert
16-03-2015, 08:43
In questa puntata a Orsha Kodai mancavano solo gli occhialini anti abbagliamento 😁

Con gli occhialini non può tirare testate... :ciapet:

L'unica nota stonata è il montaggio dell'episodio in alcuni punti e alcuni momenti di QUALITY imbarazzante,

"Aurora, decollo! Attivare scudo di protezione!"
Due sequenze dopo: Aurora ancora in mare con scudo di protezione attivo... :wtf:

E poi riciclone sfacciato delle sequenze dell'assalto ad Arzenal in "Arzenal in fiamme"

WhiteBase
16-03-2015, 08:47
Con gli occhialini non può tirare testate... :ciapet:

"Aurora, decollo! Attivare scudo di protezione!"
Due sequenze dopo: Aurora ancora in mare con scudo di protezione attivo... :wtf:

E poi riciclone sfacciato delle sequenze dell'assalto ad Arzenal in "Arzenal in fiamme"

Ma infondo... due metri di lingua in gola e Ange Principe dell'harem...., quindi fottesega di tutto il resto: Anime dell'Anno! 😁

cerbert
16-03-2015, 08:54
Ma infondo... due metri di lingua in gola e Ange Principe dell'harem...., quindi fottesega di tutto il resto: Anime dell'Anno! 😁

Lo volevo dire io, ma poi ho pensato "chettelodicoaffare". :yeah:

Hilda best "love interest" ever!
Se non mi fanno l'happy ending con lei compresa, vado in Giappone e sottopongo i coniugi Trollosawa alla "cura Ange" teste dimostrata. :Perfido:

Babxbba
16-03-2015, 09:29
Io andrei di Cerbert´s Headbutt of hell :P

Combattimento piü atteso per me e´ex cagnolina alla catena vs ex padrona plagiatrice, di chris e compagna fotte nulla ü_ü.
E comunque "il povero tusk" che manco l´ha annusata e giä l´ha cornificato, poraccio ü_ü.

cerbert
16-03-2015, 09:43
Io andrei di Cerbert´s Headbutt of hell :P

Combattimento piü atteso per me e´ex cagnolina alla catena vs ex padrona plagiatrice, di chris e compagna fotte nulla ü_ü.
E comunque "il povero tusk" che manco l´ha annusata e giä l´ha cornificato, poraccio ü_ü.

AAAAAAAAAAARRRRGGGHHH!!! FLAAAAAAMEEEEEEE!!! :ncomment:

No dai, che piango! :cry:
Alla prossima puntata mi sa che ci giochiamo Rosalie e Chris, e tu mi dici questo?? Brutta persona!! :cry: :cry:

Detto questo: lo scontro tra Cagna e Cagnolina pronostica la fiera dello STACCE (tm) e Dialogo Emozione. Chi resiste fino a domenica prossima???

E, per quanto riguarda il "povero"(*) Tusk

<ding!>
- Tusk received Sacred Item: AngeNoPantsu.
- All Combat Stats Boost +10
- Luck: -100 :eek:

(*)

Sì, sì... mavvaffancuore, Tusk, intanto il "controllo di certificazione di schiavetto originale" te l'ha fatto! Lamentati, va!!

magnusll
16-03-2015, 09:48

Come sarebbe povero Tusk? Si ritrova un menage a trois a gratis, manco deve fare la fatica di convincerle!

Debbo ammettere che non me l' aspettavo quando ho iniziato a seguire la serie, ma tra quelle uscite di recente vince per distacco. Al momento si situa comodamente tra l' 8.5 e il 9 e se vi ricordate le mie valutazioni io di 9 ne do pochi. Mo' vediamo come finisce. Certo sono un peccato un paio di passaggi a vuoto e un po' di braccino corto... se avessero osato di piu' avremmo avuto un altro Kill la Kill, ma va bene anche cosi', magari fossero tutte a questo livello.

Altra serie che sto apprezzando sempre di piu' man mano che va avanti e' Junketsu no Maria. Per alcuni versi e' meno riuscita di Cross Ange ma c'e' anche da dire che e' tematicamente molto piu' ricca. Anche per questa spero non rovinino tutto col finale.

Yoru no Yatterman: l' ultima puntata finisce col mega colpo di scena. Che in realta' e' telefonatissimo tant'e' che l' avevo previsto praticamente dall' inizio. Nonostante questo, anche qui si puo' tirar fuori un finale interessante. Non a livello delle altre 2 sicuramente, ma io la consiglierei senza problemi.

Certo avere 2 serie "must-see" e una buona nella stessa stagione e' raro. Mi sa che aspetteremo un bel pezzo prima che si ripeta qualcosa di simile.

WhiteBase
16-03-2015, 10:42
Dal forum dei Subzero (che non si occupano della serie)
" Ho visto un ep e lo ho subito cestinato
Troppo fanservice,linguaggio a dir poco scabroso,componente omosessuale completamente inutile e pergiunta al massimo della volgarità
Evitate"
Mai commento fu più improvvido: anche i migliori possono prendere degli abbagli

WhiteBase
16-03-2015, 10:47
AAAAAAAAAAARRRRGGGHHH!!! FLAAAAAAMEEEEEEE!!! :ncomment:

Sì, sì... mavvaffancuore, Tusk, intanto il "controllo di certificazione di schiavetto originale" te l'ha fatto! Lamentati, va!!

Il "povero" Tusk ...
Dodici ore di applausi :D

cerbert
16-03-2015, 12:01
Dal forum dei Subzero (che non si occupano della serie)
" Ho visto un ep e lo ho subito cestinato
Troppo fanservice,linguaggio a dir poco scabroso,componente omosessuale completamente inutile e pergiunta al massimo della volgarità
Evitate"
Mai commento fu più improvvido: anche i migliori possono prendere degli abbagli

Posso capirlo benissimo. Se io avessi visto EP.01 e EP.02 di Cross Ange SENZA essere stato incoraggiato e preavvisato da pochi, coraggiosi, pionieri su questo thread, l'avrei immediatamente cestinato.
Cross Ange ha TUTTO quello che mi irrita di un anime: gratuità, approssimazione, incongruenze, fanservice.

Dalla terza puntata Cross Ange mi ha chiarito che FOTTESEGA: se hai manico anche quello che irrita diventa epico.

E questo mi porta alla considerazione di Magnusll

Debbo ammettere che non me l' aspettavo quando ho iniziato a seguire la serie, ma tra quelle uscite di recente vince per distacco. Al momento si situa comodamente tra l' 8.5 e il 9 e se vi ricordate le mie valutazioni io di 9 ne do pochi. Mo' vediamo come finisce. Certo sono un peccato un paio di passaggi a vuoto e un po' di braccino corto... se avessero osato di piu' avremmo avuto un altro Kill la Kill, ma va bene anche cosi', magari fossero tutte a questo livello.

Io penso che se ci fosse stata maggiore cura, Cross Ange poteva anche superare KillLaKill.
KillLaKill infatti si proponeva come "Manuale del perfetto girl-action", con il conseguente ammiccamento metatestuale. Il che lo ha reso quello che lo ha reso ma ha anche avuto come conseguenza il dover patire qualche tempo morto (tutto il ciclo di Osaka) e il dover mettere in campo la più grande fonte di orchite dai tempi di Candy Candy

Mako

Cross Ange parte dall'estremo opposto: non si propone nulla e non fa grandi dichiarazioni e, dialogo dopo dialogo, one-liner dopo one-liner, badassata dopo badassata, spremuta di limone dopo spremuta di limone, ti arriva QUASI a costruire il perfetto girl action.
Quasi perchè se KillLaKill eccede di sovraccarico voluto e si IMPONE di calcare su temi di cui non frega nulla a nessuno
Mako
qui si eccede di pigrizia, per cui scene o temi che perdono di interesse per i coniugi Trollosawa vengono accantonati ai margini diventando perfettamente distinguibili da quello che GLI INTERESSAVA.

La scena Ange VS AngryMob si vede lontano un miglio che la VOLEVANO FORTISSIMAMENTE fino almeno dal linciaggio, se non da EP01

Un peccato, sopratutto per il progressivo perdersi di personaggi come Vivian o Mamma Orsha(tm), ma dubito avremo mai un "Cross Ange: Trollosawa's Cut".

Il "povero" Tusk ha ormai in loco il tatuaggio ISO 9001 e una lettera "Ti stimo, firmato Rocco" incorniciata nella sua caverna ��

Non arriverei all'estremo opposto. Sicuramente lo attende un futuro

cioè... se sopravvive

di probabilissime grandi soddisfazioni... al prezzo però del definitivo azzerbinamento. Sono scelte.
:D

WhiteBase
16-03-2015, 12:36
Posso capirlo benissimo. Se io avessi visto EP.01 e EP.02 di Cross Ange SENZA essere stato incoraggiato e preavvisato da pochi, coraggiosi, pionieri su questo thread, l'avrei immediatamente cestinato.

Siamo qui per perquoterti con un cilicio urlando "PENTITI" per il tuo bene. Certe perle devono essere condivise con il resto dell'umanità :D

cerbert
16-03-2015, 14:07
Siamo qui per perquoterti con un cilicio urlando "PENTITI" per il tuo bene. Certe perle devono essere condivise con il resto dell'umanità :D

Va bene se come pentimento mi faccio "certificare" da una cosplayer attendibile di Ange?(*)

(*) sottolineo unA e sottolineo "attendibile". Che vi conosco, a voi... vi conosco! :mbe:

xxxyyy
16-03-2015, 14:24
No, il confronto con Kill la kill non si puo' sentire... un universo di distanza qualitativa... a favore di Kill al kill.
Cross Ange per adesso si merita un bel 7. Kill la kill 9.5.
Ma io ho gusti strani... ho aggiunto un altra bomba alla lista di anime "meh"... Fate Zero.

magnusll
16-03-2015, 14:55
No, il confronto con Kill la kill non si puo' sentire... un universo di distanza qualitativa... a favore di Kill al kill.

Il mondo e' bello perche' e' vario e tutti possono avere i propri gusti...

... anche se ovviamente quelli diversi dai miei sono SBAGLIATI!

Scherzi a parte, non mi pare di aver letto qualcuno affermare che KlK e Cross Ange siano sullo stesso livello. Io ci metto una distanza minore della tua (KlK 10, Cross Ange 8.5/9) ma rimane il fatto che il primo sia superiore.

cerbert
16-03-2015, 16:18

Se il parametro di valutazione è "qualitativo - grafico", non posso che confermare. Non conosco i budget, ma KLK era "UfoTable Class", mentre in CA si dà fondo a buona parte dell'armamentario da contenimento costi.

Se il parametro di valutazione è "qualitativo - narrativo", KLK sta sopra ma non di "universi". L'originalità di sfidare ogni singolo "topos" dell'action non produce risultati costanti e, sopratutto, produce

Mako

CA riesce a ridurre il distacco, come detto, partendo dall'estremo opposto: i "topos" li usa e basta. Come un bravo manovale a cottimo. MA è un bravo manovale e, quindi, li incastra anche bene non li butta a casaccio e li tira fino alle conseguenze senza vergogna.
Prendiamo la scena STACCE(tm) di questa puntata, in quale action l'eroe

secca con una rivoltellata in fronte l'ingrato "citizen sheep"?

Lo standard sarebbe stato: "scrollata di spalle e abbandono della scena amareggiato".
Siamo ben oltre la semplice "commercialata".

E questo ci porta al punto "qualitativo - emotivo". Si tratta di un punto soggettivo ma so già che rischio dicendo che, in questo ambito, CA sorpassa a destra e stacca KLK.
KLK è badasseria pura, compiaciuta ed autoironica. Carica a 1000 e non c'è scena che non abbia il timbro "Chuck Norris Approved".
Ogni altra emozione, però, lascia il campo in silenzio per non disturbare.
Del resto, anche se ci fosse un tentativo di creare empatia, si scontrerebbe con

Mako

Cross Ange, invece, su questo ambito lavora bene e lavora duro. Dalla più recente scena tra sorelle alle dinamiche Ange - Hilda, Ange - Salia, Hilda - Rosalie - Chris, non si contano le interazioni "umane" che fanno desiderare fortissimamente l'happy ending quando per KLK sarebbe stato soddisfacente anche un gran Ragnarock con tutti eroicamente morti.
O, almeno, che morisse

Mako

Ma io ho gusti strani... ho aggiunto un altra bomba alla lista di anime "meh"... Fate Zero.
Ecco, appunto. Meh. Esattamente per lo stesso motivo sopra esposto, concordo.
In Fate Zero, dopo l'iniziale "ooooh" da badassaggine sparsa a piene mani, qualità grafica "over the top" e sceneggiatura ferrea, rapidamente sono arrivato a realizzare che i personaggi potevano anche morire male tutti, per quanto me ne fregava.
Ma con il 100% di autoironia in meno.
Unico dato positivo: 100% in meno anche di

Mako

Babxbba
16-03-2015, 17:56
Unico dato positivo: 100% in meno anche di

Mako

http://fc04.deviantart.net/fs71/f/2013/357/6/3/_kill_la_kill__mako_approves_by_robieyn-d6z4xhs.png

Perö oh, pure NONPOSSODIREILNOME il suo momento badass lo aveva forte e chiaro;
http://24.media.tumblr.com/80ec05d763246a8c69a008e2086fb4e9/tumblr_mwa2vnXdkQ1r7jzano4_r1_500.gif
Questo direte?

http://i.imgur.com/vKi8UsA.jpg
No, questo ü_ü.

WhiteBase
17-03-2015, 13:29
In attesa (trepida) del 24 di voisapetecosa ho cominciato La Malinconia di Harui Suzumiya su VVVVID. Sono al quinto episodio ed è fuori di melone in maniera inquietante :eek: :D

Jeegsephirot
17-03-2015, 13:34
In attesa (trepida) del 24 di voisapetecosa ho cominciato La Malinconia di Harui Suzumiya su VVVVID. Sono al quinto episodio ed è fuori di melone in maniera inquietante :eek: :D

Continuo a sostenere che Harui Suzumiya sia una delle opere più belle che mi sia mai capitato di leggere (romanzi e manga) e guardare (anime)
Il problema dell'anime e che si ferma sul più bello, chiudendosi con un meraviglioso film che probabilmente, a mio dire, è uno dei punti più alti mai visti a livello di animazione, regia e dialoghi (no, non sto scherzando).
Il manga fortunatamente prosegue, anche qui da noi, e anche li stiamo raggiungendo livelli pazzeschi, non penso esista o possa esistere un'opera anche solo lontanamente equiparabile

xxxyyy
17-03-2015, 14:48
Ah... ok... ho visto Cross Ange 23.
Ora capisco l'entusiasmo.
:)

xxxyyy
17-03-2015, 14:56
L'originalità di sfidare ogni singolo "topos" dell'action non produce risultati costanti e, sopratutto, produce

Mako

SQUALIFICATO A VITA.

Capisco che se si e' odiato il personaggio, Klk ha una bella macchia.

Comunque, visto che sei del mio stesso parere su FateZero, consigli la visione di UBW? O e' la stessa roba?

cerbert
17-03-2015, 15:07
Ah... ok... ho visto Cross Ange 23.
Ora capisco l'entusiasmo.

E, sopratutto, hai capito quali domande retoriche è meglio non fare ad una amazzone bionda estremamente irritabile... :D

SQUALIFICATO A VITA.

Capisco che se si e' odiato il personaggio, Klk ha una bella macchia.

Più che odiare il personaggio, trovo che il "gioco metatestuale" che rappresenta si sia rivoltato contro KLK.

Comunque, visto che sei del mio stesso parere su FateZero, consigli la visione di UBW? O e' la stessa roba?
UBW NON è la stessa roba.
Almeno, non la prima stagione.
Esattamente come succede nella Visual Novel, i personaggi non ti sono indifferenti: Archer è Bassista Carismatico(tm) a mille e Rin da sola riempie ogni scena in cui compare (:flower: ).
Saber, da parte sua, è molto meno legnosa che in F/Z e Shiro, per quanto sembri incredibile, non è COMPLETAMENTE deficiente... anzi, riesce pure a prendere due o tre decisioni che non siano evidentemente suicide.
Insomma, la seconda stagione l'aspetto a braccia aperte.

magnusll
17-03-2015, 19:10
Penultima di Akatsuki no Yona, molto bella anche questa. Non la metto ancora nei must-see perche' aspetto di vedere se proseguono con una seconda stagione, ma la prima merita senz' altro.

geargod
19-03-2015, 01:11
Penultima di Akatsuki no Yona, molto bella anche questa. Non la metto ancora nei must-see perche' aspetto di vedere se proseguono con una seconda stagione, ma la prima merita senz' altro.

io ce l'avrei vista meglio come un'ultima puntata. si concludeva l'arco e bona. Temo a questo punto che se ne escano con qualche cliff hanger dell'ultimo momento per far crescere l'hype per la s2

Malek86
19-03-2015, 07:35
Non sapevo che Kekkai Sensen fosse stato scritto da Yasuhiro Nightow... forse ho trovato cosa guardare la prossima stagione.

magnusll
19-03-2015, 07:49
io ce l'avrei vista meglio come un'ultima puntata. si concludeva l'arco e bona. Temo a questo punto che se ne escano con qualche cliff hanger dell'ultimo momento per far crescere l'hype per la s2

No, sta per finire il primo "super-arco" del manga, gli manca l' ultimo pezzo del volume 7. Ha senso cosi'.

cerbert
19-03-2015, 07:50
In attesa della 24 di "Abbassa lo sguardo passa Ange" ( :ciapet: ), per altri impegni non ho avuto modo di vedere molto.
Sono però arrivato alla 06 di Hyakka Ryoran e continuo a non avere emorragie ai neuroni, il che non è male.
Intendiamoci, abbiamo il classico Harem Comedy Action che FA il classico Harem Comedy Action e non cerca di darsi una autorevolezza insinuando di avere risvolti "drammatici" (*cough*Kampfer*cough*).
Inoltre, con una certa onestà, fin da subito chiarisce le sue priorità: Harem > Comedy > Action.
Una volta chiarito questo, il prodotto è godibile.
Nella parte Harem viene profuso il maggiore impegno. Solo alla puntata 6 abbiamo già in scena:
- la Svampita Imbattibile,
- la coppia Sado (Tsundere) Princess e Maso Meido(*),
- la Loli Obbligatoria,
- la Gigantessa Buona (ecchettelodicoaffare: mio personaggio preferito :flower:),
- la Demente.
La loro caratterizzazione non è in nulla originale, il loro design è... beh... è...
:oink: :oink: :oink:
Di queste TRE hanno già presentato il loro pacchetto al protagonista il quale, giusto per evitare ridicolo e sanguinamento di neuroni con "fraintendimenti" che non stanno nè in cielo nè in terra, ha apprezzato e farà sapere.

La parte Comedy fa ridere. Situazioni sceme, Tsukkomi a nastro (+100 dall'ingresso in scena della Demente), molto sit-com. Non sarà commedia raffinata ma non è neanche *cough*Kampfer*cough*

La parte Action fa quello che può: non è il "manico" della serie, ma almeno non tracima nel ridicolo. Le ragazze quando devono menare le mani si concentrano su quello e, anche se non viene mostrato quasi nulla, almeno trasmettono un po' di tensione.

Su tutto poi svetta una qualità grafica di primo ordine, come detto "furbetta" nel suo utilizzare una estetica ben definita per nascondere la limitatezza dei mezzi.

Insomma: come divertissement ci sta tutto.

(*) per la precisione: Meganekko Ninja Meido... per non farci mancare nulla :yeah:

h4xor 1701
19-03-2015, 12:18
E, sopratutto, hai capito quali domande retoriche è meglio non fare ad una amazzone bionda estremamente irritabile... :D

Più che odiare il personaggio, trovo che il "gioco metatestuale" che rappresenta si sia rivoltato contro KLK.

UBW NON è la stessa roba.
Almeno, non la prima stagione.
Esattamente come succede nella Visual Novel, i personaggi non ti sono indifferenti: Archer è Bassista Carismatico(tm) a mille e Rin da sola riempie ogni scena in cui compare (:flower: ).
Saber, da parte sua, è molto meno legnosa che in F/Z e Shiro, per quanto sembri incredibile, non è COMPLETAMENTE deficiente... anzi, riesce pure a prendere due o tre decisioni che non siano evidentemente suicide.
Insomma, la seconda stagione l'aspetto a braccia aperte.

Su Fate UBW - 2014 by "ufotable" (uNfotTable mi permetto di chiamarla così dato che è il mio studio di animazione preferito assieme alla P.A.Works :flower: ) ci sarebbe parecchio, ma tanto assai, da discutere.... inutile dire che lo attendo come poche cose, è molto fedele alla visual novel originale soprattutto per le atmosfere, punta di diamante è la resa dei combattimenti e gli effetti statici.... detto ciò hanno storpiato il naso della mia waifu, unico pg che secondo me cala come character design.... :cry: Rin :flower:

geargod
19-03-2015, 12:25
No, sta per finire il primo "super-arco" del manga, gli manca l' ultimo pezzo del volume 7. Ha senso cosi'.

Allora ok. Meglio così che un finale inventato.

Questa mattina ho aperto animetake e mi è preso un colpo al cuore
"Due to unforeseen circumstances we are shutting down animetake and closing the site. We do not plan to bring it back."

cerbert
20-03-2015, 19:42
Rush di quattro puntate per chiudere la pratica Hyakka Ryoran che, fino alla fine, difende con le unghie e coi denti la sufficienza piena (e, per un Ecchi Harem Comedy Action che avrebbe potuto tranquillamente far valere la pura attrazione delle sue pin-up per vendere, direi che è motivo di vanto).

Non regge ovviamente il confronto con Cross "chettelodicoaffare" Ange, ma si piazza nella categoria "tempo piacevolmente speso", grazie ad una buona coerenza dei personaggi, una certa capacità di costruire la giusta tensione ed un buon senso comico (anche se, alla fine, Kanetsugu cominciava a diventare dura da sopportare).

Con un po' di impegno in più nella resa della parte "action" ed un po' meno "eroismo didascalico" avrebbe potuto aspirare al risultatone.

Ma, dopotutto, meglio così... se avesse alzato troppo la cresta, poi arrivava Cross Ange ad abbassargliela a cinquine... :Prrr:

magnusll
20-03-2015, 22:15
Rush di quattro puntate per chiudere la pratica Hyakka Ryoran che, fino alla fine, difende con le unghie e coi denti la sufficienza piena

Guarda che esiste una seconda stagione :p

Io ho droppato dopo la prima della seconda, non ce la facevo...

cerbert
20-03-2015, 22:26
Guarda che esiste una seconda stagione :p

Io ho droppato dopo la prima della seconda, non ce la facevo...

mmmhh, ne avevo sentito parlare, ma pensavo fosse in progettazione e non rilasciata.

Oddio... proverò a vederla senza troppe aspettative: il pregio di questa "run" di 12 episodi era di cercare di fare il possibile con poco. Onestamente non penso sia rimasta molta ciccia.
Vediamo.

Su argomento non correlato: ho ripreso a leggere il manga di "Arpeggio of Blue Steel"... continuo a ritenerlo uno dei manga più seri mai fondati su presupposti assolutamente poco seri... :D

WhiteBase
22-03-2015, 06:14
Cross Ange 24:
Tusk sarà da oggi definito il Sommo Trollone.... quasi mi dispiace per Embryo... :D :sofico: Dialogo da applausi (se gli inglesi non hanno preso una cantonata.... ma le facce...oooh, le facce :cool: :D )

il succo del discorso in questo AMV (http://a.pomf.se/ktpnbo.webm)

magnusll
22-03-2015, 11:09
Cross Ange 24:
Tusk sarà da oggi definito il Sommo Trollone.... quasi mi dispiace per Embryo... :D :sofico: Dialogo da applausi (se gli inglesi non hanno preso una cantonata.... ma le facce...oooh, le facce :cool: :D )

il succo del discorso in questo AMV (http://a.pomf.se/ktpnbo.webm)

Non hanno preso nessuna cantonata :asd:

Comunque puntata un po' fiacca soprattutto rispetto al vertice raggiunto nella precedente. Vediamo che combinano nell' ultima.

cerbert
22-03-2015, 16:36
Non hanno preso nessuna cantonata :asd:

Comunque puntata un po' fiacca soprattutto rispetto al vertice raggiunto nella precedente. Vediamo che combinano nell' ultima.

uh... fiacca?

Ok, vero che Ange ha avuto poco screen-time, però direi che la truppaglia se la è cavata egregiamente.
Con tanto di

Settimo Dragonieri alla ricossa.

Mi aspettavo che Jill rifilasse qualche STACCE(tm) in più a Salia, ma devo ammettere che, per un attimo ci ho quasi creduto:

al suo triplo gioco.

Non male anche Chris, che ha sbroccato proprio da paura portando:

ad una degna riconciliazione... certo che siano sopravvissute è praticamente incredibile, ma se volevo un anime verosimile guardavo altro

Mamma Orsha(tm) ormai viene ricordata ad intermittenza dagli sceneggiatori (ma limorta' loro!!) così ha il suo momento

"Li fermerò io qui!", che poteva essere anche bello epico, ma abbiamo giusto due secondi di tempo per temere che sia il suo ultimo respiro, che arriva il Settimo Dragonieri.

Infine grande Tusk che ci dona questa immagine di BellaZio Fighetta(tm)
http://vignette1.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/e/e4/Elio_(Stefano_Belisari)_con_bruschette_sugli_occhi.jpg
Vai, biondino, vatti ad ascoltare F. DeGregori... :rotfl:

E nella preview, al solito la voce dei coniugi Trollosawa: "Ma ce la faremo a chiudere tutto in una puntata?"
Voglio una sit-com su di loro...

geargod
22-03-2015, 17:29
Ho visto solo ora la richiesta di amicizia da parte di Gotenks sul MAL ._.
risaliva al 2011 .____.

Meglio tardi che mai? :mc:

HAHA l'amv su Tusk e Ange XDD
non male questa penultima puntata. Trovo la nuova skill di Embryo, quella che usa a fine puntata, molto utile :asd:

magnusll
23-03-2015, 09:11
uh... fiacca?

Fiacca, fiacca :p
Da chi ha tirato fuori la puntata precedente e' doveroso aspettarsi di meglio. Anche se la trollata non era niente male e l' inversione del solito luogo comune moralista per cui i peccatori hanno da mori' rimane apprezzabile, ma andava resa meglio.

In compenso le ultime di Junketsu no Maria e Yoru no Yatterman le ho trovate splendide.

Mo' ci godiamo la fine di Yona e di queste tre... E quando ricapita una stagione così.

Babxbba
23-03-2015, 09:21
Beh, se uno ci pensa il "servo della gleba" potrebbe essere in realtà il sommo trollone finale del mondo.
Se ci pensate, se riescono nell' impresa, lui ha praticamente ottenuto il risultato del cattivo;
Fondamentalmente l' unico uomo in un mondo di donne, a parte gli sparuti non norma rimasti dopo la strage.

cerbert
23-03-2015, 09:59
Fiacca, fiacca :p
Da chi ha tirato fuori la puntata precedente e' doveroso aspettarsi di meglio. Anche se la trollata non era niente male e l' inversione del solito luogo comune moralista per cui i peccatori hanno da mori' rimane apprezzabile, ma andava resa meglio.

Ah, beh... se è un discorso "relativo" non posso che essere d'accordo.
Nella sua badassaggine ormai certificata e sigillata, Cross Ange resterà nel mio ricordo (anche se è ancora presto per parlare così) ANCHE come la fiera delle occasioni sprecate e dell' "andava resa meglio".
Ersha è probabilmente il personaggio simbolo di ciò.
:(

Beh, se uno ci pensa il "servo della gleba" potrebbe essere in realtà il sommo trollone finale del mondo.
Se ci pensate, se riescono nell' impresa, lui ha praticamente ottenuto il risultato del cattivo;
Fondamentalmente l' unico uomo in un mondo di donne, a parte gli sparuti non norma rimasti dopo la strage.

Sì, sì... tutto bene tutto bello... ma se teniamo conto che il principe dell'harem è

Ange

regola vuole che si metta in coda con le altre concubine.
E, onestamente, se ci tiene alla sopravvivenza io sconsiglio di puntare al ruolo di favorita

Hilda gli ha già dato una strizzatina una volta ma l'ha lasciato andare intero... non è tipa da dare terze possibilità.

Poi, oh, mi sembra il classico caso che "chi si accontenta GODE". :oink:

Il "povero Tusk"... mabafangul... :ncomment:

h4xor 1701
24-03-2015, 09:21
Visto ieri la 24 di Ange.... spettacolo!!! :D :D :D
mi aspetto una puntata finale molto carica.... :sofico:
ricordo a tutti inoltre che, oltre al "badass per eccellenza", le concubbine della "principessa caliente" e "Tusk nel paese della F**...emm delle meraviglie" c'è la mia amata Salamandinay a cui non pensa nessuno :cry: :cry:
in vista dell'ultima puntata, voglio condividere con voi una bellissima foto del mio ultimo viaggio a Tokyo
https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xap1/v/t1.0-9/10929099_896525880391467_2229941009485965396_n.jpg?oh=af57f642b856e6b953087bb48f372d68&oe=55B73ECB&__gda__=1433501975_35011c4a29509806ceef8d64e8cd0cd9

cerbert
24-03-2015, 09:32
c'è la mia amata Salamandinay a cui non pensa nessuno :cry: :cry:

Salako...
Eh, anche lei è alla voce "andava resa meglio". Si vede che i prolifici coniugi Trollosawa avevano un sacco di idee per lei (addirittura il primo contatto tra lei ed Ange era stato decorato da immagini di vite precedenti in cui erano nemiche, compagne d'armi, sorelle, amanti)... e poi niente... si sono distratti un attimo e Salako si è pure vista scippare il posto di Favorita da

Hilda

Sono bravi, ma un po' troppo entusiasti e dispersivi.

in vista dell'ultima puntata, voglio condividere con voi una bellissima foto del mio ultimo viaggio a Tokyo
https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xap1/v/t1.0-9/10929099_896525880391467_2229941009485965396_n.jpg?oh=af57f642b856e6b953087bb48f372d68&oe=55B73ECB&__gda__=1433501975_35011c4a29509806ceef8d64e8cd0cd9

Tu lo sai, vero, che la regola di questo thread è esercitare atti di nonnismo verso l'ultimo membro che è stato a Tokyo?
Non è invidia... no, no...
:Perfido:

geargod
24-03-2015, 09:57
Tu lo sai, vero, che la regola di questo thread è esercitare atti di nonnismo verso l'ultimo membro che è stato a Tokyo?
Non è invidia... no, no...
:Perfido:

quoto:O

h4xor 1701
24-03-2015, 12:29
quoto:O

Buono a sapersi! :D
:stordita: ... :ops: ... :mc:

ALIEN3
24-03-2015, 16:58
e metto in archivio:
Sword Art Online II (SAO II)
http://s7.postimg.org/z6e5ud4l3/maxresdefault.jpg (http://postimg.org/image/z6e5ud4l3/)
Serie ambientata un'anno dopo gli eventi del primo sao. La caratterizzazione strappa una risicata sufficienza: il cast proposto mi ha lasciato abbastanza indifferente notando un vistoso calo per la vecchia guardia comunque basta per far andare avanti la baracca; si sente l'assenza di almeno un personaggio carismatico...poi bho vada per spada laser e skeleton ma Kirito che vuole imitare Ruka mi è sembrato il colmo:muro: (oltretutto Sinon mi sembra che voglia provarci ma lui zero :O). Disegno e animazioni hanno un notevole peso: imho l' A1-pictures ha fatto un'ottimo lavoro, abbastanza dettagliato e certisino...come sprecare ingenti energie e risorse :stordita: (stesso impegno lo voglio per working 3:fagiano: ); altra nota positiva è il comparto musicale con buone ost e sigle op\ed molto orecchiabili (bhe la mano di Kajiura Yuki si vede:stordita: ). Che dire un continuo che onestamente mi ha deluso racchiudibile tranquillamente in 12 episodi: il primo arco è risultato stagnante in diversi punti non dicendomi granchè nonostante le rivelazioni finali; il secondo inutile; il terzo mette qualcosa sulla brace (volendo di sostanzioso) però lo sviluppo è inconstante avendo una prima parte lenta e una seconda troppo frettolosa dando al dramma un tocco di forzato. Lo sconsiglierei nonostante grafica e musiche meritano.

Gekkan Shoujo Nozaki-kun
http://s7.postimg.org/ldzqyqdtj/sakura_chiyo_00.jpg (http://postimg.org/image/ldzqyqdtj/)
Serie che strizza l'occhio al mondo dei manga con una spolverata di lovely- commedy. L'ho trovato leggero e rilassante, sicuramente non un pilastro di questo genere ma molto vedibile dove non mancano piccole gag più o meno simpatiche. Il cast proposto mi è garbato, disegno e animazioni più che buono e comparto musicale in sintonia con quanto proposto. Contento se ci sarà un continuo ;).

Sul lato film recuperato Wolf Children. Piaciuto, non male come evoluzione con dramma presente ma senza pesare più di tanto riuscendo a sviluppare diverse tematiche. Lascio AMV->Fleeting (https://www.youtube.com/watch?v=A6UXfGbhpI8).

Da qualche settimana è terminato il contest di amv su animemusicvideo. Ottime proposte e lavori che meritano veramente. Lascio quelli che mi hanno colpito di più: Nemesi (https://www.youtube.com/watch?v=Xt2RAsMmyrg), Unbound (https://www.youtube.com/watch?v=eTrE6QyLaKs), Monarch (https://www.youtube.com/watch?v=DAQxuBtxXuU), Dead Space Cowboy (https://www.youtube.com/watch?v=K2omd-95144), Phenomenon (https://www.youtube.com/watch?v=0Z075obdfRg), Lucky Seven (https://www.youtube.com/watch?v=T_5T9I6AV9Q), Angels on the Battlefield (https://www.youtube.com/watch?v=J47hi87UYTs), Possessive Hatred (https://www.youtube.com/watch?v=k9A_MEK3nKU), Maniacal (https://www.youtube.com/watch?v=MdxU_ji6Rfk), Demonic Dreams (https://www.youtube.com/watch?v=iaXIWQUadqM), Otaku Paradise (https://www.youtube.com/watch?v=J0dd2tuMabM), Airwave (https://www.youtube.com/watch?v=OsJ2eSZ9M54), Vacant Heart (https://www.youtube.com/watch?v=jmJ2y2yYzXQ), Fact and Fiction (https://www.youtube.com/watch?v=jIswgSri9FY), Fionn's Curse (https://www.youtube.com/watch?v=q0nT-iYYizE), Whoarriors (https://www.youtube.com/watch?v=gIcWWmWExH4), Vintage Misery (https://www.youtube.com/watch?v=s0CMZDSEeJc).

Intanto spulciando l'hd mi sto vedendo Asobi ni Iku yo!: alieni, armi, nekomimi, oppai raspati i primi 3 episodi e non mi sembra malaccio :D.

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

magnusll
24-03-2015, 17:50
Uscita l' ultima di Akatsuki no Yona. Come avevo anticipato si conclude nel "punto giusto", a conclusione della prima sezione del manga.
A mio giudizio e' una serie molto bella e vale senz' altro la pena vederla. Gli do' un 8 e mezzo, ha avuto un calo di ritmo nella seconda meta' ma rimane un' ottima realizzazione sotto ogni punto di vista, con una storia non banale e dei personaggi ottimamente caratterizzati. Con un minimo di fortuna tirano fuori altre stagioni e non mi tocca andare a pescare il manga.

cerbert
24-03-2015, 19:34
Da qualche settimana è terminato il contest di amv su animemusicvideo. Ottime proposte e lavori che meritano veramente. Lascio quelli che mi hanno colpito di più:

Ed ecco che il mio tempo viene risucchiato in un buco nero...
E poi dimmi te se devo venire a sapere che esiste un altro film di Kara no Kyoukai dagli AMV?? :muro:
Non è l'unica scoperta, come sempre quando vedo gli AMV scopro nuove cose.
Ad esempio, pareri su: Gekkan Shōjo Nozaki-kun?
Dall'AMV sembra da capottarsi dalle risate.

Intanto spulciando l'hd mi sto vedendo Asobi ni Iku yo!: alieni, armi, nekomimi, oppai raspati i primi 3 episodi e non mi sembra malaccio :D.

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Mannaggia, sembra interessante, ma i torrentelli sono prosciugati...

Babxbba
24-03-2015, 19:51
Di nozaki-kun seguo il fumetto, ed e´effettivamente da cappottarsi dalle risate ^^.

Nel frattempo, shirobako 23:

http://www.fandompost.com/wp-content/uploads/2015/03/Shirobako23a1.jpg
Un uomo, un regista, un ryu-belly.

Scena telefonata dall´inizio della seconda parte, forse anche un un pö troppo allungata obbiettivamente, ma sempre spettacolare.

dragone17
24-03-2015, 19:57
E poi dimmi te se devo venire a sapere che esiste un altro film di Kara no Kyoukai dagli AMV?? :muro:

Mannaggia, sembra interessante, ma i torrentelli sono prosciugati...

Nozaki-kun a me ha fatto morir dal ridere :D
non lo definirei un capolavoro, ma il suo lavoro lo fa come si deve :cool:

Asobi ni Iku yo l'ho visto ai tempi, ma quello che mi è rimasto impresso non è che sia eccezionale... si può fare di meglio.

VICIUS
24-03-2015, 20:16
Mirai fukuin? Guardalo che merita come piccolo dessert extra dopo l'epilogo della storia.

Io lo trovai esilarante. La povera protagonista finisce in friendzone nei primi 30 secondi della serie. Tutto il resto è un susseguirsi di gag con dei personaggi di contorno che sono anche meglio dei protagonisti.

cerbert
25-03-2015, 12:53
Mirai fukuin? Guardalo che merita come piccolo dessert extra dopo l'epilogo della storia.

Io lo trovai esilarante. La povera protagonista finisce in friendzone nei primi 30 secondi della serie. Tutto il resto è un susseguirsi di gag con dei personaggi di contorno che sono anche meglio dei protagonisti.

Eheh... la stessa cosa che sottolineava Gigguk nel best of.

cerbert
26-03-2015, 17:13
Ed intanto l'AMV pompatissimo
Whoarriors (https://www.youtube.com/watch?v=gIcWWmWExH4)
mi ha cortesemente ricordato LO SBAGLIO che sono riusciti a fare quelli della KyoAni con Kyoukai No Kanata.
...
...
...
malimortacci loro. :ncomment:

VICIUS
27-03-2015, 00:15
Finite un paio di serie di questa stagione

Saekano
Serie "meh". Appena sufficiente il voto finale perché in un paio di punti ha rischiato il drop. Graficamente è veramente accattivante ma tutto il resto lascia un po' a desiderare. Della colonna sonora si salva solo la cover di sorairo days nell'ultimo episodio. Alla fine è il solito romcom harem con le solite 4 ragazze ed il protagonista otaku.

Parasyte
Ho finito per dargli 9 perché la colonna sonora è stata troppo ripetitiva. Avrei apprezzato un po' più di varietà in una serie così lunga. Tutto il resto mi ha lasciato a bocca aperta. Una delle migliori serie che mi è capitato di seguire negli ultimi due o tre anni. Non dico altro perché conoscendomi finirei nello spoiler. Secondo me un must da vedere assolutamente!

Babxbba
27-03-2015, 07:34
Yup vicious, io lessi il fumetto e mi piacque tanto, la serie l' ho vista per la prima metà ed attendo di prendere la seconda parte completa per finirla tutta, sono a (spoiler GROOOOOSSO)
quando ha dovuto accoppare la madre non più madre
, e dopo quel pezzo parte un pezzetto del fumetto che mi aveva un pochino annoiato fino
ai parassiti politici
, se mi dici che è fatta spettacolarmente anche la seconda parte mi ci butto da ora mi sa.

Ovviamente si, è una vendetta per gli spoilers di quando non avevo ancora visto la puntata di Cross Ange :O .

VICIUS
27-03-2015, 11:12
Vai tranquillo anche con la seconda parte.

geargod
28-03-2015, 22:56
Finiti:
Aldnoah Zero: finale simpatico ma un po' frettoloso
Dog Days 3: Bha, stagione parecchio inutile
Death Parade: piaciuta molto l'ultima puntata
Durarara: O___O

WhiteBase
28-03-2015, 22:56
Siccome sono una brutta persona vi ricordo che Ange 25 è disponibile nella versione incomprensibile ai più. Riuscirete a resistere alla sirena delle raw?

cerbert
29-03-2015, 10:46
Ed ora c'è anche la subbata in lingua della Perfida Albione.
Grazie alla mia adamantina forza di volontà riuscirò a resistere fino a stasera.

... e poi tanto lo sappiamo già che muoiono tutti!

Se è una gara ad essere brutte persone, io non mi tiro mai indietro...

Malek86
29-03-2015, 12:19
Quindi che c'è da seguire nella prossima stagione?

Io continuo a guardare Jojo e Diamond no Ace, e nel frattempo vedrò se vale la pena seguire Kekkai Sensen (forse) e il nuovo Lupin III (immagino di sì!).

magnusll
29-03-2015, 13:52
Finale di Ange: non malaccio. Si poteva fare di piu' ma anche molto di peggio, direi che e' soddisfacente. Sono indeciso tra 8 1/2 e 9, la rivedro' piu' in la' per un giudizio definitivo.

Per la nuova stagione, sta arrivando la terza di DxD ma immagino sara' censurata a nastro finche' non esce il DVD. Dovrebbe pure essere in arrivo la seconda meta' di Fate/Stay Night UBW, io ancora non ho nemmeno iniziato la prima proprio perche' aspetto che sia completa cosi' me la sparo tutta insieme :p

A brevissimo arrivano pure i finali di Maria e Yoru no Yatterman...

geargod
29-03-2015, 15:04
Cross Ange 25:
EPICA!

Cioè. Come dire. Tanta roba!

Iniziamo con qualche faccina per far crescere l'hype di Cerbert :sofico: :eek: :eek:
Hilda per tutta la puntata è stata a dir poco stupenda :eek:
Frase dell'anno "Ti purificherò con il mio amore" :sofico:
Alla fine si son salvati praticamente tutti e Tusk è pure stato quasi figo in questa puntata! (giusto per far rosicare ancora di più la povera Hilda :asd:)

WhiteBase
29-03-2015, 17:32
Valutazione finale su Cross Ange: non un capolavoro, ma serie godibilisima, con una sceneggiatura granitica e capace di intrattenere lo spettatore dal primo all'ultimo momento. Ce ne fossero di serie così!
Con meno fanservice e meno QUALITY saremmo arrivati tranquillamente a livelli d'eccellenza: personalmente a mente fredda gli darei un 8.5, mentre a sentimento direi Anime of The Year e Ange miglior personaggio femminile di tutti i tempi :D
Scherzi a parte bei personaggi, sempre con "qualcosa da dire" che non sia un semplice dar aria alla bocca anche con poco minutaggio (vedi la nostra orange). Il finale va bene così: lo trovo adeguato e appagante.

La nostra cara badass detona poi la frase del SUPREMO FOTTESEGHISMO alla fine. :ave:

belle anche le slide durante l'ending: abbiamo il Cafè Ange e la comica riunione di famiglia di Vivian... giustamente papà è "particolare" nei saluti :D
Tusk riesce ad essere quasi badass pure lui e il Vilkiss Tusk edition esteticamente spacca un casino.
Dimenticavo... ritorna la falsa invalida: buon sangue non mente! Finalmente tira fuori le palle!

Adesso sono incerto se aspettare i subbi nell'italico idioma o riguardarmelo di nuovo nella versione della Perfida Albione.... così, giusto per ammazzare il tempo. Verrà poi messo ciclicamente in watchlist in attesa dell'uscita della versione BD che esigerà almeno un altro paio di visioni e relativi commenti ad ogni modifica rispetto alla TV version :D

Adesso bisognerebbe creare un meme con "qualunquecosa" e Ange che spara il suo "non è un mio problema" :D

Cerbert, muoviti a guardarlo che la tentazione di spoilerare è alta :D

magnusll
29-03-2015, 18:20
Finiti anche Junketsu no Maria e Yoru no Yatterman.

Che dire... due finali veramente splendidi. Uno meglio dell' altro. Se dovessi dare una preferenza direi Maria (e' perfetto) ma sono entrambi molto belli.

4 serie tranquillamente sopra l' 8. Come ho gia' avuto modo di dire, mi sa che ci sara' da aspettare un bel pezzo prima di ribeccare una stagione di questo livello.

cerbert
29-03-2015, 19:12
Finale di Ange: non malaccio. Si poteva fare di piu' ma anche molto di peggio, direi che e' soddisfacente. Sono indeciso tra 8 1/2 e 9, la rivedro' piu' in la' per un giudizio definitivo.

Valutazione finale su Cross Ange: non un capolavoro, ma serie godibilisima, con una sceneggiatura granitica e capace di intrattenere lo spettatore dal primo all'ultimo momento. Ce ne fossero di serie così!
Con meno fanservice e meno QUALITY saremmo arrivati tranquillamente a livelli d'eccellenza: personalmente a mente fredda gli darei un 8.5, mentre a sentimento direi Anime of The Year e Ange miglior personaggio femminile di tutti i tempi :D
Scherzi a parte bei personaggi, sempre con "qualcosa da dire" che non sia un semplice dar aria alla bocca anche con poco minutaggio (vedi la nostra orange). Il finale va bene così: lo trovo adeguato e appagante.

Cerbert, muoviti a guardarlo che la tentazione di spoilerare è alta :D

Eccomi. So che stupirò tutti dicendo che, a me, il finale ha fatto veramente pena
[KPOW! - un cerbert viene fulminato da un proiettile in piena fronte. Un'altro entra in scena.]

Uuuuh, ma che caratteraccio, neanche il tempo di dire che stavo scherzando. Meno male che a tenere un corpo limitato nello spazio/tempo c'è solo quel povero dilettante di Embryo, dopo questa puntata neanche più degno del titolo di "BellaZio" e persino troppo volgare per aspirare alla nomea di "Fighetta".

No, vabbeh, detta come va detta, per un finale che spaccasse probabilmente bisognava fare 30... e come dice l'adagio, poi ci sarebbe stato da far 31, per cui mi posso anche accontentare di un finale sottotono in alcune parti ma che dà qualche soddisfazione:

1) Alektra che muore a metà di una frase, per grandissima commozione;
2) Embryo che dopo essersi rivelato per quello che, non potendo andare ai concerti per tromba, per milleni si è dato alla falegnameria, viene sottoposto alla fiera dello STACCE(tm) da parte di Ange, Tusk, Hilda, Salako e perfino Salia... ancora un po' passava di lì pure il Pagliaccio Baraldi a percularlo...
3) Ange che ripete il mantra del Nuovo Badass: "Not My Problem!"

Detto questo, un po' dispiace che, dopo essersi presi un bel po' di licenze, i coniugi Trollosawa abbiano optato per rientrare nel canone

Quanto avrebbe spaccato, diciamocelo, se ad attivare Vilkiss fosse stata Hilda e non Tusk?
E quanto più soddisfacente sarebbe stato uno scontro in cui Ange con il Vilkiss ripuliva il muso all'Embryo-Mail, mentre A TERRA, Hilda, Tusk, Salia e Salako (trasportati strettini nel solo Vilkiss) ripassavano a cinquine il volgare biondino in un Tag Team "don't try this at home"?
E infine, ma quanti raudi e miccette avremmo esploso, se nell'euforia del momento Ange avesse sì, abbracciato stretto stretto Tusk, ma ripassato anche un po' Hilda?

Nel complesso, quindi, un buon anime, probabilmente quello che mi ha dato più soddisfazioni in questo primo trimestre dell'anno.
Un anime che si è permesso anche di mettere in scena cose che SONO DECENNI CHE ASPETTAVO

Nominalmente:
1) un fanservice che avesse la cortesia di non insultare lo spettatore con motivazioni risibili
2) un'eroina egoista e viziata che RESTA egoista e viziata e fa le cose perchè vuole e non seguendo un chissà quale imperativo morale
3) personaggi di un action che esprimono sentimenti, anche quando questi sono abbastanza "scomodi"

Ma anche un anime che ha mancato di farmi urlare al capolavoro sprecando occasioni su occasioni, facendo errori superficiali e seminando MACCOSA che MAI pensavo avrei perdonato.
E facendoseli perdonare o con prove di forza o con un ammiccamento sensuale.

Un anime, insomma, coerente con la sua protagonista.
Ne voglio altri.

WhiteBase
29-03-2015, 20:00
Cerbert, abbiamo un problema (tu ne hai due... una bionda piuttosto irritabile potrebbe non gradire il tuo giudizio con qualche riserva e sai che in famiglia hanno il grilletto facile :D ): Cross Ange è finito, Maria è finito.... nell'attesa cominci il second cour di Fate: UBW chessiguarda? :muro: :cry:

cerbert
29-03-2015, 20:34
Cerbert, abbiamo un problema (tu ne hai due... una bionda piuttosto irritabile potrebbe non gradire il tuo giudizio con qualche riserva e sai che in famiglia hanno il grilletto facile :D ): Cross Ange è finito, Maria è finito.... nell'attesa cominci il second cour di Fate: UBW chessiguarda? :muro: :cry:

Echennesoio? Normalmente sono io quello che chiede a voi. :p

Incuriosito da un AMV particolarmente zamarro ho iniziato proprio ora Soul Eater, che graficamente è sbarellato come il manga ed ha la piacevole intuizione di aver dato a Maka una voce da... uh... Maka.
Non credevo davvero avrebbero mai dato ad una protagonista shonen una voce piatta da saccente prima della classe... d'altro canto sono 51 puntate e sembrano intenzionati a rispettare alla lettera il manga, per cui è possibile che io muoia di noia prima che le cose diventino interessanti (ovvero, quando entra in scena Medusa).
A tempo perso mi stavo ripassando Monogatari Second (sì, sì, ne abbiamo già parlato: "ossessivo/compulsivo", esatto...) e probabilmente dovrei iniziare Yoru o Junketsu, visto l'entusiasmo.

Intanto UBW arriverà e vedremo se UfoTable regge botta.
E poi speriamo in un'altra sorpresa.

geargod
30-03-2015, 00:34
[SPOILER]
Quanto avrebbe spaccato, diciamocelo, se ad attivare Vilkiss fosse stata Hilda e non Tusk?

THIS :asd:

Ho adorato il rosick di Hilda verso la fine quando
arriva tusk a salvare Ange sul Vilkiss

Quoto per dei meme a tema "not my problem"
Se qualcuno ha la pazienza di fare uno screen quando lei lo dice (o quando ha un'espressione adatta) provo a fare qualcosa.

Riguardo a Soul Eater si staccava dal manga portando a due finali completamente diversi se ricordo bene.
Btw, Medusa nell'anime è a dir poco stupenda <3:oink:

WhiteBase
30-03-2015, 06:26
Come spesso accade con Soul Eater il manga batte l'anime, ma l'adattamento non è male: piuttosto caruccio

Babxbba
30-03-2015, 07:57
Soul eater ci sta, le musiche sono adatte ed il finale sebbene diverso non è malvagio, lo si può vedere tranquillo.

Cross Ange, anche qui il finale "ci sta" anche se ho sperato fino all' ultimo il finale trololol di
Tusk che ammetteva di essere il vero cattivo con gli spettatori :P
Ma vabbè, sopravviverò.

Anime da vedere in attesa...confermo, sottolineo e sottoscrivo PARASYTE!
La parte che sto vedendo ora, che nel fumetto mi aveva un pò annoiato è resa decisamente meglio in anime version che la ende ben più godibile, tutto il resto è spettacolare (e se come me vi piace il genere dubstep le musiche teoricamente sotto il resto diventano un valore aggiunto).

cerbert
30-03-2015, 09:02
Cross Ange, anche qui il finale "ci sta" anche se ho sperato fino all' ultimo il finale trololol di
Tusk che ammetteva di essere il vero cattivo con gli spettatori :P
Ma vabbè, sopravviverò.

E, vabbene la trollata... ma qua saremmo andati nella categoria: "non era niente vero, era tutto un sogno". O "in realtà erano già tutti morti da tempo". :p

No, sui finali "desiderati", quando c'era stata la "scissione" io speravo/temevo il finale "Sette Contro Tebe".

Viste le contrapposizioni che si erano create ci sarebbero stati dei bei duelli all'ultimo sangue senza sopravvissuti tra Hilda e Salia, Chris e Rosalie, Hersha e Vivian (la quale SCOMPARE completamente dal finale, non so se si è notato: "l'asso della Prima Squadra" relegato a fare il vecchietto che commenta... evvai di rigori a porta vuota mancati).
Una bella scalatona "cavalieri dello Zodiaco style" in cui man mano le nostre amate venivano a cadere e tiravano la volata ad una incazzatissima Ange.

Poi si poteva anche resuscitare tutte in virtù del Campo MetaQuantistico dello Scribatore Interferente alla Cofandina di Aura, chi dice che non si poteva avere comunque l'happy end dopo un bagno di sangue?

E invece niente, la tarallucciatura e vino finale è stata forse il MACCOSA più massiccio di Cross Ange: "women in prison" che fino a metà serie "uscivano il ferro" non appena una delle altre diceva una cosa poco carina o scherzava troppo pesante, che si perdonano tranquillamente l'essersi sparate addosso per tutta la seconda metà della serie.

Un po' uno spreco... peccato.

VICIUS
30-03-2015, 09:40
Mi scuso in anticipo per il post assurdamente lungo, ma in un paio di giorni mi sono terminate tutte le serie che stavo seguendo. Ho avuto il bisogno di scrivere qualcosa. :D

Death Parade
Serie molto strana. Il ritmo è lento ma non risulta mai noiosa. La struttura delle puntate è sempre la stessa ma riesce comunque a sorprendere. Non si parla praticamente mai dei due protagonisti e riesce comunque a farli crescere. La mia serie preferita questa stagione, con un finale semplicemente perfetto in cui non cambierei una virgola. Voto 9. Se non l'avete vista cercate di recuperarla.

Log Horizon 2
"Non è Sword Art Online 2" è stata una buona serie ma il cambio di regia e di studio si è fatto sentire molto. La qualità dell'animazione è calata tantissimo rispetto alla prima stagione e l'intera storia poteva essere raccontata in metà del tempo. La colonna sonora purtroppo è un riciclo della prima e manca di varietà. Alla fine è una serie da 6. Peccato :(

Aldnoah Zero
Tecnicamente è un ottima serie. Buone animazioni, cgi ben integrata che non fa sanguinare gli occhi, design dei personaggi e robottoni gradevole ed un ottima colonna sonora. Purtroppo in alcuni punti la storia è veramente forzata per cercare il dramma. Il finale trollata della prima parte ne è l'esempio principe. Vorrei picchiare entrambi i protagonisti maschili anche se per ragioni differenti. Il finale grazie al cielo è buono quindi si merita un 8 perché in genere sono allergico alle serie meccha alla Gundam.

Rolling Girls
Serie veramente carina. Graficamente è quella che ho apprezzato di più di questa stagione. Quegli assurdi acquerelli nei fondali, il design dei personaggi e delle ambientazioni che cambia con ogni zona del Giappone. La storia non è niente di che e piuttosto ripetitivo fino al finale. Le quattro protagoniste che arrivano in un posto e aiutano a risolvere il problema ecc. Audio un po' misero tranne l'op. Voto 7. Dateci un occhiata se avete tempo.

Durarararara
Purtroppo non è all'altezza della prima serie. I due archi che sono stati animati sono di transizione con una vagonata di nuovi personaggi introdotti ed alcuni dei vecchi che sono messi per un attimo in secondo piano. Qualità dell'animazione sotto la media con un episodio nel finale che mi ha fatto star male. Anonima anche la colonna sonora. Si merita comunque la sufficienza ed immancabile se come me avete apprezzato la prima.

Maria the Virgin Witch
Una serie fatta di personaggi senza una vera e propria "storia". Non c'è un cattivo che la streghetta deve sconfiggere o una grande avventura da intraprendere. È l'interazione tra i vari personaggi a farla da padrone con la guerra dei cent'anni come sfondo. Tecnicamente eccelso senza mai una sbavatura. Come sempre production i.g. non delude. Mi è piaciuto il finale anche se ad un certo punto nella storia avrei preferito che Galfa non si fosse trattenuto. Otto pieno, forse nove e sto pensando di comprarmi il tre volumi del manga.

Yoru no Yatterman
Il primo episodio lascia a bocca aperta se si ha un passato con questi personaggi. Poi la serie si assesta, un paio di puntate sanno un po' di inutile ma si prosegue spediti. I vari colpi di scena sono telefonati ma non importa. Graficamente gradevole anche se ha avuto problemi di budget piuttosto evidenti. Alla fine è stata un ottima "operazione nostalgia" con un finale ottimo quindi 8.

ALIEN3
30-03-2015, 11:38
Bene mi segno una manciata di titoli terminati (qualcuno rulleggia già sotto qbittorrent :D ). Peccato per durararara mi sarei aspettato almeno un pareggio con la prima serie.

Per quanto riguarda i continui sono rimasto abbastanza dubbioso ma allo stesso tempo curioso sulla volontà di sfornare un continuo su Steins;Gate detto "Seins;Gate zero": vedremo cosa combineranno.

Lascio volantino sping season (http://static.neregate.com/2015/03/neregate.com-Spring-2015-Anime-Chart-v3.jpg).

Byezzzzzzzzzzzzzzz

Windtears
30-03-2015, 13:08
Per quanto riguarda i continui sono rimasto abbastanza dubbioso ma allo stesso tempo curioso sulla volontà di sfornare un continuo su Steins;Gate detto "Seins;Gate zero": vedremo cosa combineranno.

è la mia più grande preoccupazione: già si sono avviluppati non poco per il film francamente, visto che il talento non gli manca, avrei consigliato a 5pb di sfornare un nuovo titolo.
Del resto le VN non hanno bisogno di sfornare cloni su cloni della stessa IP.

Vedremo, anch'io intanto mi segno Death Parade... ;)

cerbert
30-03-2015, 13:12

Ma anche no...
Direi che con "The disappearance of Rintaro Okabemyia" (tm: Gigguk) tutto quello che meritava esser detto su S:G è stato detto...

escluso COME ha fatto Daru a sposare una gnocca spaziale... ma lasciamo correre...

Se sceneggiatore e staff vogliono fare un altra comedy/drama sui paradossi temporali, hanno tutta la mia attenzione. Ma non cerchiamo di perfezionare il perfetto... grazie.

Lascio volantino sping season (http://static.neregate.com/2015/03/neregate.com-Spring-2015-Anime-Chart-v3.jpg).

Byezzzzzzzzzzzzzzz

Impressioni a caso:
"Dungeon ni Deai (parole a caso)" ha un presupposto talmente scemo che potrebbe essere una sorpresa.
"Plastic Memories" potrebbe essere il nuovo "Blade Runner", potrebbe essere il nuovo "Chobits", potrebbe essere un "Armitage" con il 100% di bestemmie in meno... ma potrebbe essere anche una clamorosa boiata. Certi temi, più di altri, sono a rischio vaccata.
"Arslan Senki"... ... ... "Arslan Senkiiii"??? A quanto pare, dopo JoJo, Parasite e (si dice) Ushio e Tora, continua la corsa dell'animazione contemporanea a recuperare manga degli anni '90. Difficile capire se se ne sentiva il bisogno.
"Denpa Kyoushi" è tratto da uno dei miei manga preferiti (stesso autore di "SuperGirl 4946"... ho detto tutto). Riuscirà a rendere il ritmo del manga? Se sì, potrebbe lenire la mia voglia di "No Game No Life" (sì... il protagonista è QUEL genere di protagonista).

Per ora, niente che mi faccia urlare "E' NA-TA-LEEEEE!"

magnusll
30-03-2015, 14:02
Lupin 3 ambientato in Italia e San Marino :D

Speriamo bene :p

VICIUS
30-03-2015, 16:29
Dovrebbe essere un adattamento di quello che succede belle timeline beta. Purtroppo ho il sospetto che si tratti di una porcata per cercare di fare un po' di soldi usando il ricordo della prima serie.

Mi sono segnato più di una ventina di serie da provare. Tra le novità a parte Arslan non c'è niente che mi attiri veramente. Probabilmente finirò per droppare ¾ delle serie dopo le prime due o tre puntate.

Babxbba
30-03-2015, 17:03
Vediamo un pö...
Di fumetti che seguo che faranno le serie ci sono Owari no seraph (vampiri, azione, abbastanza sanguinolento e darkettoso), shokugeki no souma (cucina, fan service, si sparano le pose che la metä basta) e mi aggiungo ad arslan che attendo con ansia (2 su 3 serie sue mi son piaciute, 3 e´il numero perfetto)

Di seguiti oltre agli scontati unlimited works e lupin 3 (solo perche´sta a San Marino e´da dare una chanche) personalmente aggiungo baby steps e gits arise.
Nuove...non so, mi pare divertente ore monogatari, proverei punch line solo perche´e´dello studio mappa...direi basta per ora, salvo sorprese alla Ange.

geargod
30-03-2015, 18:01
In lista ho:

Re kan
Nanoha Vivid (speriamo bene..)
Dungeon
Rinne (nella speranza che la Takahashi questa volta riesca a scrivere un finale decente..)
Owari no seraph
FSN
Kekkai Sensen
Arise (diverse preoccupazioni pure qua)
Arslan Senki
Nisekoi :oink:
Sidonia :oink: :oink: :oink:
Ninja Slayer
Yamada kun to 7 nin no majo (perché ha il titolo lungo)
Digimon (nostalgia time)
Lupin (parecchio hype)
Punch line (incuriosito dal vostro hype e per vedere cosa farà lo studio Mappa questa volta)

Gran parte delle serie in lista manco ricordo di cosa parlano :asd: prevedo di sfoltire qualcosa.

magnusll
30-03-2015, 20:34
Maria the Virgin Witch
Una serie fatta di personaggi senza una vera e propria "storia". Non c'è un cattivo che la streghetta deve sconfiggere o una grande avventura da intraprendere. È l'interazione tra i vari personaggi a farla da padrone con la guerra dei cent'anni come sfondo. Tecnicamente eccelso senza mai una sbavatura. Come sempre production i.g. non delude. Mi è piaciuto il finale anche se ad un certo punto nella storia avrei preferito che Galfa non si fosse trattenuto. Otto pieno, forse nove e sto pensando di comprarmi il tre volumi del manga.

Non sono per niente d' accordo. La storia c'e' ed e' anche bellissima :p

Non e' il solito "buono contro cattivo" ma questo semplicemente perche' le relazioni tra i personaggi sono "realistiche" (per quanto possano esserlo in un anime) e quindi c'e' una complessa rete di relazioni interpersonali e anche i personaggi negativi sono comunque presentati come normali esseri umani quindi con i loro desideri, le loro motivazioni e tutte le loro azioni, anche quelle peggiori, sono del tutto comprensibili.

Maria vuole raccontare una parabola e secondo me ci riesce perfettamente. Il finale e' al tempo stesso delicatissimo ma anche granitico nella ferrea consequenzialita' con cui discende da tutto quello che si e' visto prima.

Maria e' una gran serie, a livello di Ange sebbene siano diversissime e per certi versi persino opposte. Non raggiunge il livello di capolavoro assoluto per la furbata che hanno voluto fare con il character design e la rappresentazione delle streghe (la cui vera natura e' continuamente implicata ma mai mostrata esplicitamente) ed e' un peccato perche' si ferma veramente a un centimetro dall' essere un' altra Madoka.

cerbert
30-03-2015, 21:01
Incuriosito da un AMV particolarmente zamarro ho iniziato proprio ora Soul Eater, [omissis] sono 51 puntate e sembrano intenzionati a rispettare alla lettera il manga, per cui è possibile che io muoia di noia prima che le cose diventino interessanti (ovvero, quando entra in scena Medusa).

E poi entrano in scena Death The Kid e le Sorelle Thompson ed io mi ricordo perchè per un bel po' di volumi ho adorato il manga.
Ho rischiato di soffocare dalle risate. :rotfl:

Confermo l'alta valutazione che ho dato al doppiaggio: la squadra di DTK è perfetta e mai avrei creduto che una voce "brutta" come quella data a Maka sarebbe stata tanto appropriata ed espressiva.

Unica nota stonata la voce di Black Star... ma tanto mi è sempre stato sulle balle :ciapet: (le uniche volte che ha senso come personaggio sono i due scontri con Mifune... ma in quel caso è più merito dell'avversario che suo...)

Non vedo l'ora di sentire la voce di Medusa.

VICIUS
30-03-2015, 22:51
Lupin (parecchio hype)
Ma è sicuro che ci sarà una nuova serie di lupin in questa stagione?
Perché non sono riuscito a trovare niente sulla seria. Una data, il cast il numero di episodi o un video di anteprima. In genere a questo punto si dovrebbe sapere più o meno tutto.

Non sono per niente d' accordo. La storia c'e' ed e' anche bellissima :p

...
Intendevo che non ci sono grandi battaglie con colpi di scena come in altre serie storiche. Quando c'è un conflitto tra Francia ed Inghilterra arriva Maria e lo ferma. Il conflitto non al centro della serie. Si concentra invece su Maria le sue convinzioni ed i vari personaggi. Non so se mi sono spiegato bene. Da quello che hai scritto ho come l'impressione che abbiamo la stessa opinione della serie e stiamo dicendo la stessa cosa e semplicemente non riusciamo a capirci. :)

h4xor 1701
31-03-2015, 08:35
Riguardo l'ultima puntata di Cross Ange... spettacolo! ha saputo mantenere un buon livello fino alla fine.
Il finale secondo me non delude affatto, poi tra le cose più fighe dell'ultimo capitolo:
Ange che dice: chissenefrega dell'altro mondo, si arrangiassero da soli ahhaahahahha :D :D :sofico:
Punti di forza della serie sicuramente sono la storia, narrazione, sceneggiatura e character design dei pg sia psicologico che fisico...
tecnicamente molto buono :read:

Windtears
31-03-2015, 09:05
In lista ho:

Rinne (nella speranza che la Takahashi questa volta riesca a scrivere un finale decente..)

attento... potresti incorrere nell'ira funesta della Divina. :P il solito problema è partire con un anime quando il manga non è ancora finito (e che io sappia Rinne è ancora in alto mare): il rischio Inuyasha con serie filler e poi una serie col "finale" è molto alto, temo. Sempre che l'hype non scemi prima. -.-

Jeegsephirot
31-03-2015, 09:12
Scusate ma davvero Cross Ange finisce così? Capisco che già dalla seconda metà serie in poi non riesca più a mantenere il pathos e l'epicità della prima, ma con sto finale abbiamo raggiunto veramente l'apoteosi dello scontato e della banalità. Un peccato aver visto buttato al vento tutto questo potenziale :( (il tutto, ovviamente e come sempre, imho)

cerbert
31-03-2015, 09:19
Scusate ma davvero Cross Ange finisce così? Capisco che già dalla seconda metà serie in poi non riesca più a mantenere il pathos e l'epicità della prima, ma con sto finale abbiamo raggiunto veramente l'apoteosi dello scontato e della banalità. Un peccato aver visto buttato al vento tutto questo potenziale :( (il tutto, ovviamente e come sempre, imho)

Eh... si poteva fare di meglio.
Ma forse siamo anche stati noi a proiettare troppe aspettative.
L'apoteosi si è raggiunta con puntata 23... poi abbiamo scoperto che si finiva a 25 ed era solo ovvio che non c'era spazio per sfruttare la rincorsa.

E' finita così. Poteva finire davvero meglio, ma forse si sarebbe dovuto affiancare ai coniugi Trollosawa qualcuno che, lasciando briglia sciolta al loro entusiasmo, gli tenesse un po' i tempi e gli sviluppi.

Vediamola in termini positivi: per un bel po' di tempo ciascuno di noi potrà fantasticare sul finale che AVREBBE voluto... :stordita:

dragone17
31-03-2015, 09:54
stamattina avevo tempo (e le puntate di cross ange a disposizione), mi è tornato in mente un certo argomento... :asd:

https://i.imgflip.com/jjvhb.jpg (https://imgflip.com/i/jjvhb)via Imgflip Meme Maker (https://imgflip.com/memegenerator)

(prima volta che provo a creare un meme :stordita: )

cerbert
31-03-2015, 09:58
Ti stimo tantissimo...
...
...
ma ora vengo a picchiarti!
:Perfido: :grrr: :ciapet:

dragone17
31-03-2015, 10:05
Ti stimo tantissimo...
...
...
ma ora vengo a picchiarti!
:Perfido: :grrr: :ciapet:
:eek: :mc: :ops:

cerbert
31-03-2015, 10:06
:eek: :mc: :ops:

Eh, anche tu: spargi sale su ferite aperte!
Lasciaci elaborare la perdita... :Prrr:

geargod
31-03-2015, 10:37
Dragone puoi pubblicare l'immagine base senza scritte?

dragone17
31-03-2015, 10:47
Dragone puoi pubblicare l'immagine base senza scritte?

link (https://dl.dropboxusercontent.com/u/1146637/Cross%20Ange.jpg)
è solo uno screenshot salvato dalla puntata degli horrible, 1280x720.

geargod
31-03-2015, 13:48
Grazie. Basta e avanza.
C'era un'altra scena in cui aveva un'espressione ancora più bastarda se ricordo bene. A trovarla XD

cerbert
31-03-2015, 13:59
Grazie. Basta e avanza.
C'era un'altra scena in cui aveva un'espressione ancora più bastarda se ricordo bene. A trovarla XD

Penso che il massimo della ferocia lo raggiunga

quando minaccia la sorellina.
Chapeau ai key-animators, che sono riusciti a "far recitare" i personaggi come raramente si è visto.

In quel momento non penso nessuno avesse dubbi, neanche i personaggi stessi, sul fatto che se non si fosse messa in piedi, sarebbe morta.

Ah, l'amore fraterno. :sofico:

dragone17
31-03-2015, 14:16
Penso che il massimo della ferocia lo raggiunga

quando minaccia la sorellina.
Chapeau ai key-animators, che sono riusciti a "far recitare" i personaggi come raramente si è visto.

In quel momento non penso nessuno avesse dubbi, neanche i personaggi stessi, sul fatto che se non si fosse messa in piedi, sarebbe morta.

Ah, l'amore fraterno. :sofico:

questa (https://dl.dropboxusercontent.com/u/1146637/Cross%20Ange%202.jpg)? :D :cool:

cerbert
31-03-2015, 14:21
questa (https://dl.dropboxusercontent.com/u/1146637/Cross%20Ange%202.jpg)? :D :cool:

Bravissimo! Ho trovato il mio nuovo wallpaper!
:cool:

dragone17
31-03-2015, 14:48
bene :D
indubbiamente è più cattiva ed è bellissima, ma per il meme trovo stia meglio la prima che ho usato, dove dallo sguardo si vede oltre alla cattiveria anche il totale disinteresse per l'altrui problema :cool: :asd:

cerbert
31-03-2015, 15:04
bene :D
indubbiamente è più cattiva ed è bellissima, ma per il meme trovo stia meglio la prima che ho usato, dove dallo sguardo si vede oltre alla cattiveria anche il totale disinteresse per l'altrui problema :cool: :asd:

Sono d'accordo. Infatti questa è più l'espressione: "YOU have a problem!" :p

cerbert
01-04-2015, 07:28
Davvero una buona scoperta Soul Eater.
Normalmente gli anime tratti da shonen di prima fascia mi hanno sempre un po' deluso, non riuscendo a dare di più del manga.

In questo caso invece direi che ci sono riusciti (complici anche alcune pesanti "incertezze" che hanno sempre limitato il manga): ottima grafica, scene d'azione chiare, ben coreografate ed in ragguardevole quantità, buoni tempi comici uniti al "senso del grottesco" che era la firma del manga.

Sopratutto, mi ripeto (sì, ne abbiamo già parlato, "ossessivo/compulsivo", sì... :p ), un doppiaggio di primissimo livello: Medusa, una delle cattive più "stilose" di sempre, ha una voce che può essere solo sua, ma il JackPot lo centrano con la voce di Crona, praticamente perfetta.

VICIUS
01-04-2015, 08:00
Lascio un paio di link carini per il il primo d'Aprile.

Nisekoimonogatari? Le due serie "Best Girl of the Year" per eccellenza che collassano per formare una singolarità. :eek:
http://www.nisekoi.jp

Eva 01 vs Sachiel versione pro wrestling giapponese. Quando attiva l'at-field.... :rotfl:
https://youtu.be/KWgCdyLz3pc

Babxbba
01-04-2015, 08:44
Davvero una buona scoperta Soul Eater.
Normalmente gli anime tratti da shonen di prima fascia mi hanno sempre un po' deluso, non riuscendo a dare di più del manga.

In questo caso invece direi che ci sono riusciti (complici anche alcune pesanti "incertezze" che hanno sempre limitato il manga): ottima grafica, scene d'azione chiare, ben coreografate ed in ragguardevole quantità, buoni tempi comici uniti al "senso del grottesco" che era la firma del manga.

Sopratutto, mi ripeto (sì, ne abbiamo già parlato, "ossessivo/compulsivo", sì... :p ), un doppiaggio di primissimo livello: Medusa, una delle cattive più "stilose" di sempre, ha una voce che può essere solo sua, ma il JackPot lo centrano con la voce di Crona, praticamente perfetta.
Cerca anche l' amv "this is halloween" cantata da Marilyn Manson che han fatto con quest' anime, continuo a ritenerlo uno dei migliori mai fatti.

cerbert
01-04-2015, 09:41
Cerca anche l' amv "this is halloween" cantata da Marilyn Manson che han fatto con quest' anime, continuo a ritenerlo uno dei migliori mai fatti.

Visto, davvero notevole.

ADDENDUM: visto che ci siamo, questo è il video "zamarro" che mi ha convinto a prendere in mano la serie... ed ammetterete che concentra pillole di Bassismo Carismatico come fossero Zigulì
https://www.youtube.com/watch?v=s0CMZDSEeJc

I miei preferiti restano comunque:
https://www.youtube.com/watch?v=H5BiTDw9zac (Un ottimo modo per vedere tutto quello che conta di Mirai Nikki con il 100% di delusione in meno)

https://www.youtube.com/watch?v=lXX7dRULFaE (mi sono convinto a guardare *monogatari praticamente grazie a questo. La Shaft dovrebbe assumere sto tizio ed affidargli la regia delle sigle e dei promo)

geargod
01-04-2015, 10:32
Lascio un paio di link carini per il il primo d'Aprile.

Nisekoimonogatari? Le due serie "Best Girl of the Year" per eccellenza che collassano per formare una singolarità. :eek:
http://www.nisekoi.jp

Eva 01 vs Sachiel versione pro wrestling giapponese. Quando attiva l'at-field.... :rotfl:
https://youtu.be/KWgCdyLz3pc

mi ha fatto morire quando l'Eva viene attivato che esce dalla "vasca" :sofico:
Certo, se avessero usato le voci originali sarebbe stato ancora più epico XD

WhiteBase
01-04-2015, 21:16
Finito anche Maria:
sigh... mi mancherà.
Tecnicamente ineccepibile, storicamente stranamente accurato (per gli standard jappi) e incredibilmente... non so come descriverlo... forse "garbato" rende l'idea. Non so voi ma l'ho trovato adorabile.
Voglio un'edizione blu ray italiana di questo e di Ange

Agat
01-04-2015, 22:31
Sono tornato :sofico:

dragone17
01-04-2015, 22:43

hey! bentornato :D :cool:

geargod
02-04-2015, 00:21
ma quindi lo spin off nisekoimonogatari era un pesce d'aprile? :cry:

cerbert
02-04-2015, 07:22
Finito anche Maria:
sigh... mi mancherà.
Tecnicamente ineccepibile, storicamente stranamente accurato (per gli standard jappi) e incredibilmente... non so come descriverlo... forse "garbato" rende l'idea. Non so voi ma l'ho trovato adorabile.
Voglio un'edizione blu ray italiana di questo e di Ange

Arrrrggghh... non mi aggiungete cose da vedere. Sono indietroooo!!
(curioso... ho come l'impressione di averla già detta questa...)

VICIUS
02-04-2015, 07:38

Metti in pausa i rewatch settimanali di monogatari e concentrati sulle serie nuove :p

cerbert
02-04-2015, 07:42
Metti in pausa i rewatch settimanali di monogatari e concentrati sulle serie nuove :p

Scherzi? E' come dire ad una persona con un rene solo di rinunciare alla dialisi!!
:Prrr:

(In realtà l'ho sospeso per Soul Eater... che probabilmente è solo un divertissement, però mi secca interrompere le cose a metà a meno che non lo meritino...)

geargod
02-04-2015, 10:20
Scherzi? E' come dire ad una persona con un rene solo di rinunciare alla dialisi!!
:Prrr:

(In realtà l'ho sospeso per Soul Eater... che probabilmente è solo un divertissement, però mi secca interrompere le cose a metà a meno che non lo meritino...)

Maria lo merita eccome :O

cerbert
02-04-2015, 10:23
Maria lo merita eccome :O

Questo l'ho capito fin troppo. :D

Quello che intendo dire è che mi secca interrompere una serie nuova iniziata a meno di drop per emorragia ai neuroni.
Anche se in teoria ci sarebbe di meglio a disposizione.

WhiteBase
02-04-2015, 10:28

Sono solo 12 episodi, puoi farcela ;)

cerbert
02-04-2015, 10:58
Sono solo 12 episodi, puoi farcela ;)

Massì, va... tanto avere una vita è un concetto sopravvalutato... :cry:

Windtears
02-04-2015, 13:25

bentornato. :)

magnusll
03-04-2015, 20:57
In piena crisi d' astinenza dopo la conclusione di Yona, Ange, Maria e Yatterman, mi sono fiondato sulla prima puntata di Dungeon ni Deai wo Motomeru no wa Machigatteiru Darou ka.

La storia sembra veramente idiota e il protagonista gia' mi sta sulle balle, in compenso il mondo e' fantastico, in pratica ci sono gli dei che funzionano come una mezza specie di dungeon master e il resto va come un GdR vecchio stile tipo il D&D di Mentzer (quello delle scatole Basic - Expert - Companion - Master per capirci). Sembra fatto apposta per farci il gioco sopra e probabilmente e' proprio cosi' :asd:

geargod
04-04-2015, 01:01
In piena crisi d' astinenza dopo la conclusione di Yona, Ange, Maria e Yatterman, mi sono fiondato sulla prima puntata di Dungeon ni Deai wo Motomeru no wa Machigatteiru Darou ka.

La storia sembra veramente idiota e il protagonista gia' mi sta sulle balle, in compenso il mondo e' fantastico, in pratica ci sono gli dei che funzionano come una mezza specie di dungeon master e il resto va come un GdR vecchio stile tipo il D&D di Mentzer (quello delle scatole Basic - Expert - Companion - Master per capirci). Sembra fatto apposta per farci il gioco sopra e probabilmente e' proprio cosi' :asd:

Poi da brava JC Staff il fanservice farà da padrone XD
Ho appena visto pure io la prima. Il setting non è malaccio. Potrebbe venir fuori una cosa carina ma il rischio che il dungeon finisca in secondo piano per virare sul classico format dell'harem con il protagonista piangina è grande...

VICIUS
04-04-2015, 06:15
Io spero solo che non diventi un'altro sao, con il protagonista super potente che dopo un po' si fa i dungeon in solo perché ha il "potere speciale" del protagonista.

Intanto ho guardato poco fa anche la prima di Shokugeki no Soma. È sostanzialmente un Yakitate Japan aggiornato. Shonen culinario completamente fuori di melone.

cerbert
04-04-2015, 09:48
Che la trama fosse idioterrima l'avevo intuito fin dal cartellone...
...
...
ma se abbiamo l'ennesimo harem con protagonista inutilerrimo che vince a colpi di ottimismo e buoni sentimenti e non capisce cosa vogliono da lui le donzelle neanche quando gli fanno avere una dichiarazione notarile...
:doh:
beh, sarà la volta che fondo una perfida associazione criminale con lo scopo di prendere il controllo dell'industria dell'anime e far sceneggiare gli harem a Nisioisin ed i Coniugi Trollosawa.

Dopo *gatari e Cross Ange non si può proprio più vedere l'action harem classico!

geargod
04-04-2015, 14:16
Io spero solo che non diventi un'altro sao, con il protagonista super potente che dopo un po' si fa i dungeon in solo perché ha il "potere speciale" del protagonista.

Intanto ho guardato poco fa anche la prima di Shokugeki no Soma. È sostanzialmente un Yakitate Japan aggiornato. Shonen culinario completamente fuori di melone.

ma merita?
Avevo provato a guardare la scorsa stagione una serie di cucina ma mi aveva deluso

VICIUS
04-04-2015, 15:47
ma merita?
Avevo provato a guardare la scorsa stagione una serie di cucina ma mi aveva deluso

Non saprei perché non conosco il manga. L'altra serie era un susseguirsi di duelli tra panettieri piuttosto comico, con spiegoni al limite dell'assurdo e reazioni dei vari giudici che trascendevano ogni limite fisico. Se questa si mantiene sul genere potrebbe essere qualcosa con cui spegnere il cervello e rilassarsi ogni tanto.

Babxbba
04-04-2015, 17:32
Non saprei perché non conosco il manga. L'altra serie era un susseguirsi di duelli tra panettieri piuttosto comico, con spiegoni al limite dell'assurdo e reazioni dei vari giudici che trascendevano ogni limite fisico. Se questa si mantiene sul genere potrebbe essere qualcosa con cui spegnere il cervello e rilassarsi ogni tanto.

Esattamente cosi´, ma rimane sul teoricamente "realistico", per quanto possa rimanerci un manga dove ragazzini giapponesi vengono accettati in rinomati ristoranti stranieri.

magnusll
04-04-2015, 19:03
Prima di Owari no Seraph, postapocalittico con lotta tra umani e vampiri: non malaccio, parte bene. Abbastanza telefonata ma ci sono buone premesse.

[Edit] E' uscita pure la prima della seconda parte di Fate/Stay Night: UBW. Ovviamente per questa aspetto con calma che escano tutte :p

magnusll
05-04-2015, 20:46
Prima di tutto, buona Pasqua :)

Parliamo ora del mio indefesso lavoro di visione per far sapere a tutti come va la nuova stagione :p
Viste altre prime: Plastic Memories, High School DxD BorN, Arslan Senki.

Partiamo da quest' ultimo: prima puntata estremamente introduttiva... pure troppo. Leggendo le solite righe di presentazione lui e' il principe di un regno che viene invaso / distrutto / sconfitto / usurpato (non sono sicuro quale) e da li' comincia la vicenda. Nella prima puntata ci viene presentato il protagonista... e il regno sta ancora li'. Immagino succedera' nella seconda pero' gia' cosi' parte male perche' e' troppo lento. Chiaramente e' ancora presto per emettere altri giudizi, quindi si vedra' in seguito.

High School DxD BorN: inizio fulminante che fa gia' capire tutto (la prima parola: "oppai!"). A meta' puntata c'e' un dialogo esilarante sulle tette tra Azazel (il maestro) e Issei (l' allievo). Che dire... e' DxD. Ancora piu' ritardato, ancora piu' demenziale, e ancora piu' porno di prima. Ormai siamo al limite tra il softcore e l' hentai... non che io disprezzi, sia chiaro :asd:

Plastic Memories: forse tra tutte le serie iniziate quella che mostra le migliori potenzialita'. La premessa e' presa di peso da Phillip K. Dick (in versione filmica Blade Runner): c'e' un' azienda che e' riuscita a creare degli androidi con "anima artificiale" cosi' perfetti da essere indistinguibili dagli esseri umani. Solo che hanno una durata molto precisa (in ore, ma che si traduce in nove anni e qualche mese) dopodiche' debbono essere ritirati senno' "si deteriorano" e succede "qualcosa di brutto".
Il protagonista e' il solito ragazzetto che e' stato appena assunto dalla suddetta azienda e scopre di essere stato assegnato alla divisione incaricata del ritiro degli androidi giunti al limite della data di scadenza. Nella prima puntata prende confidenza col lavoro... ma e' chiaro che la situazione cosi' come viene presentata soffre di molte contraddizioni quindi c'e' qualcosa sotto ma non si sa ancora cosa.
L' idea non e' nuova (ovviamente) ma e' comunque interessante e se ben sviluppata puo' senz' altro dare grosse soddisfazioni. Graficamente sembra ottimo. Se dovessi trovare un difetto direi che in questa prima puntata cercano di sbatterti in faccia il lato melodrammatico della situazione in maniera un po' troppo sfacciata. Comunque premessa intrigante, speriamo in uno sviluppo all' altezza. Ho letto che lo sceneggiatore ha avuto qualcosa a che fare con Stein's Gate quindi ci sono discrete speranze in materia.

Windtears
06-04-2015, 10:09
due brevi notizie, per chi è interessato.

1) Aria the Avvenire esce il 26 set (non ero a conoscenza di una nuova serie-movie, ma vedremo... Le premesse per un nuovo sipario non mi attirano visto che quello che c'era da dire è stato detto e il titolo mi faceva presagire una next-generation... boh, sarà un'attesa lunghissima.^^)
2) ci sono i primi sub del secondo film di Persona 3. ;)

Buona pasquetta a tutti.

cerbert
06-04-2015, 14:01
2) ci sono i primi sub del secondo film di Persona 3. ;)

Buona pasquetta a tutti.

Toh, pensavo l'avessero dimenticato in qualche sgabuzzino!!
Una buona notizia per digerire (burp!). :D

Buon finale di Pasquetta a tutti

geargod
07-04-2015, 10:00
molto bella la prima di Arslan Senki e di Plastic memories
Interessante pure Owari no Seraph

Babxbba
07-04-2015, 14:18
In download a casa anche la prima della second season di baby steps, yai!

Piccolo off, a parte odiare a morte una collega di lavoro che se ne va a tokio in vacanza, cosa farmi portare come souvenir (anche non strettamente legato ad anime e manga)?

cerbert
07-04-2015, 15:17
Piccolo off, a parte odiare a morte una collega di lavoro che se ne va a tokio in vacanza, cosa farmi portare come souvenir (anche non strettamente legato ad anime e manga)?

LA SUA TESTA SU UN VASSOIO D'ARGENTO!
:ncomment:

Ah, no... capisco: "non penso accetterebbe".

Boh... diciamo che i souvenir o sono cari, o sono boiate, quindi o gli chiedi degli acquisti con rimborso, oppure ti conviene dirgli di investire qualche moneta da 100Yen in Gachapon. Ce ne sono di carinissimi (ricorderete la foto del mio portachiavi de IL MAAAAAAAAAALE!! :eek: con tanto di medaglietta "MIB").
Oppure confezioni di the giapponese o dolcetti colorati.

VICIUS
07-04-2015, 16:14
Io mi farei portare qualche schifezza strana da mangiare. Si trovano ovunque, costano poco, tengono poco spazio in valigia e gli risparmiano imbarazzanti momenti alla dogana. Classici i KitKat in mille gusti strani come banana, gli Oreo al tè verde, le Pringles con wasabi e i Pocky.

Babxbba
07-04-2015, 19:35
Diciamo che oltre ad eventuali souvenirs gli ho detto che gli alzo un 200 pleuri di gadget "seri" da prendermi, questi piü orientati a roba non manga (per fare un esempio mi piacciono molto le bambole kokeshi ma ne ho giä qualcuna). Come souvenir gli ho detto di portarmi un cell-strap di qualche cartone non esageratamente femminile :P.
(se pensate sia troppo off topic mandatemi suggerimenti per pm).
Stasera visto baby steps, continua a seguire bene il manga ed a rappresentare bene l´approccio del protagonista al tennis, e sembra ci sia anche un miglioramento per la qualitä tecnica dell´anime che non puö che farmi piacere.
Provata anche la prima di Denpa Kyoushi (mi ispirava dal nome cercando le uscite degli orribili ^^) ed e´uscita una cosa da sanguinamento della vista e mi e´sembrato alquanto blando, cancellato e dimenticato.
attendo che finisca plastic memories per dargli un parere.

xxxyyy
08-04-2015, 18:21
Ok, notizia sconvolgente... per me.
Ho trovato finalmente un anime che cercavo da una vita

http://myanimelist.net/anime/29718/Kumo_no_Ito_(Special)

Sapete mica dove trovarlo?

PS: devo ringraziare il 5° episodio di Death Parade

edit: Eccolo! Ma in giapponese... Io l'ho visto sicuramente doppiato in italiano... sulla RAI penso.

https://www.youtube.com/watch?v=qpIBmiPtMgc

Qui la storia originale (suppongo) narrata in italiano, a chi interessa.

http://www.rai.tv/dl/portaleRadio/media/ContentItem-d24b0a26-05be-44e4-aada-b947f808edc6.html

Provero' a mandare una email alle Teche Rai per vedere cosa mi dicono.

Windtears
08-04-2015, 19:36
Nessuno commenta la prima delle nuove stagioni di Nanoha o di Gintama? :confused:

WhiteBase
08-04-2015, 20:54
Fate: UBW 2nd cour 1. Dite che Rin quando Shirou le ha ridato il pendente abbia capito?
Sempre ottimo lavoro da Ufotable

magnusll
08-04-2015, 21:15
Prima di Kekkai Sensen: 3 anni prima dell' inizio della serie una specie di nebbia mistica ha invaso New York, creando una barriera tra la citta' ed il resto del mondo e permettendo l' ingresso di esseri soprannaturali.
Dopo 3 anni New York e' diventata una specie di crocevia dimensionale dove esseri umani e non convivono fianco a fianco. Il protagonista (solito bamboccetto) viaggia verso la citta' insieme alla famiglia per la segreta speranza dei genitori di trovare un qualche rimedio miracoloso per la di lui sorella (gambe paralizzate). Vengono pero' in contatto con una specie di divinita' chtuloide e questo ha delle conseguenze tra cui l' acquisizione da parte di lui di una specie di supervista mistica.
Il bamboccio nella prima puntata entra in contatto con un' organizzazione (non troppo) segreta denominata Libra che in mezzo al casino tra umani, alieni (o quello che sono), spie, mafia, criminali ecc. ecc. cerca di evitare casini inenarrabili.

Premessa interessante, protagonista per il momento irritante, l' ambientazione sembra valida, il primo cattivo e' il solito noiosissimo psicopatico. Giudizio per il momento rimandato.

Completata la visione di Karen Senki. Una serie particolare formata da 11 puntate di 11 minuti l' uno realizzata completamente in CG. Ambientazione distopica con i robot che hanno quasi sterminato gli umani.
Aspetti positivi: le scene d' azione in CG sono una ficata. Alcune, per lo meno.
Aspetti negativi: tutto il resto.
Non mi piace la CG quando invece di (ab)usare il bullet time deve rappresentare interazioni tra i personaggi.
La storia e' demenziale per quanti buchi di trama presenta e tra l' altro finisce a meta', senza alcun motivo apparente.
Una marea di personaggi introdotti il che ovviamente con cosi' poco tempo significa che quasi nessuno e' ben sviluppato.
Voto: 5, giusto per quelle scene fiche.

VICIUS
09-04-2015, 13:35
Houkago no Pleiades: Solita minestra di maghette e amicizia. Perché continuo a dare fiducia a Gainax non lo so.

Triage X: Dovrebbe esserci una storia ma l'unica cosa che ricordo sono le costanti inquadrature di tette e culi. È lo stesso autore di Hotd e si vede.

Re-Kan: Sembra una commedia con un pizzico di soprannaturale. Piuttosto blando. Non mi ha detto niente.

Nagato Yuki-chan no Shoushitsu: Nagato è un ottimo personaggio di supporto che purtroppo non regge se lo si fa diventare il centro della storia. Sembra di vedere una brutta fanfiction. Deluso. :muro:

Denpa Kyoushi: Bha. Dopo la visione della prima ho dovuto rileggermi un paio di numeri di gto per disintossicarmi con Onizuka.

Hibike Euphonium: Mi aspettavo un'altro k-on invece sembra che la musica la farà da padrone. La protagonista essembra una musicista piuttosto competente!

Arslan Senki: Partenza un po' lenta. Però la premessa mi intriga e voglio vedere come si sviluppa la storia.

Fate è una gioia per gli occhi e Yahari è rimasto il regno del cinismo di Hachiman.

geargod
09-04-2015, 23:11
kekkai sensen pare un misto di KlK e Trigun XD
Carina pure la prima di Punch Line

cerbert
10-04-2015, 20:17
Visto il secondo film di Persona 3.
Valido, decisamente valido. Segue pedissequamente il videogioco e viene da pensare che con un team di questa capacità potrebbero osare... Ma mi accontento

Malek86
10-04-2015, 20:59
Devo vedere qualche altra puntata di Kekkai Sensen prima di giudicare seriamente, comunque i design sono le solite robe assurde di Nightow, probabilmente vale la pena guardarlo anche solo per quelli.

Comunque un giorno spero facciano un anime di Trigun che segue il manga accuratamente.

Babxbba
10-04-2015, 21:01
Guardate Punch Line, io sto ancora decidendo cosa farne :P

magnusll
11-04-2015, 15:56
Viste le prime 10 di Seirei no Moribito.

Fino a questo momento e' un capolavoro assoluto. Se mantiene questo livello fino alla fine sara' la mia quinta serie da 10 secco.
E' cosi' ridicolmente superiore a tutto il resto del fantasy che non ha neanche senso fare paragoni.

Malek86
11-04-2015, 22:15
Appena finita la seconda di Kekkai Sensen.

Non ho ancora ben chiaro dove debba andare la storia esattamente (il che va perfettamente in linea con lo stile di Nightow), ma l'azione mi basta e fa più ridere della media, quindi continuo a seguirlo.

Come se non bastasse, già lo nomino come ED dell'anno. Unison Square Garden e Bump of Chicken, mi sa che non hanno badato a spese.

xxxyyy
12-04-2015, 00:03
Viste le prime 10 di Seirei no Moribito.

Fino a questo momento e' un capolavoro assoluto. Se mantiene questo livello fino alla fine sara' la mia quinta serie da 10 secco.
E' cosi' ridicolmente superiore a tutto il resto del fantasy che non ha neanche senso fare paragoni.

Per curiosità le altre 4 sarebbero?

magnusll
12-04-2015, 06:52
Per curiosità le altre 4 sarebbero?

Madoka
GitS: SAC (gli avevo dato 9.5 inizialmente ma ho rivisto al rialzo)
Panty & Stocking with Garterbelt
KlK

Moribito e' diretto da Kamiyama, che ha diretto anche GitS: SAC.

magnusll
12-04-2015, 17:11
Finita la maratona Seirei no Moribito.
10 pieno.

Personaggi splendidi. Storia non originale ma comunque bella e finalmente raccontata come va raccontata una storia. Ritmo impeccabile. Regia perfetta. Animazione eccellente. Colonna sonora spettacolare. E le scenografie... Dio, le scenografie. Vanno viste per poterci credere.

Per capirci, siamo su livello-Miyazaki. Non come qualita' di produzione, ovviamente, ma per tutto il resto si.

Io onestamente non capisco come una serie del genere non sia in testa alle classifiche e anzi non se la fili praticamente nessuno.

Se non l' avete visto, fatevi un grosso favore e prendetevi il tempo necessario a guardarla.

VICIUS
12-04-2015, 18:02
Balsa... :flower:

Non sono una grande fan del genere ma devo ammettere che moribito è veramente una serie che ha una marcia in più rispetto a tutto il resto.

Hai già visto Shinsekai Yori?

magnusll
12-04-2015, 18:59

No, ma ce l'ho in lista. Se mi dici che e' a quei livelli la metto in testa alla lista senza neanche pensarci...

VICIUS
12-04-2015, 20:35
No, ma ce l'ho in lista. Se mi dici che e' a quei livelli la metto in testa alla lista senza neanche pensarci...

Non so che cosa hai in lista ma dubito sia al livello di shinsekai yori. Vai tranquillo :D

cerbert
12-04-2015, 21:01
Finita la maratona Seirei no Moribito.
10 pieno.

Se non l' avete visto, fatevi un grosso favore e prendetevi il tempo necessario a guardarla.

Balsa... :flower:

Non sono una grande fan del genere ma devo ammettere che moribito è veramente una serie che ha una marcia in più rispetto a tutto il resto.

Lo vedrei anche domani... ma è abbastanza introvabile, sicuramente non si trova dai gattini. :stordita:

L'unica cosa che trovo è Seirei no qualcosa Blade Dance che, stando alla sinossi, mi sembra stia a Moribito più o meno come Infinite Stratos sta GITS...

Intanto, approfittando di un lungo viaggio in treno, non mi sono visto solo il secondo film di Persona 3, ma anche lo special di Kara No Kyoukai e sono andato avanti con Soul Eater.

Lo special "Extra Chorus" è un gradevole cappello alla serie. Tre "racconti brevi" che non aggiungono nulla alla narrazione principale ma ci mostrano la solita Shiki musona e tsundere che tutti adoriamo :flower: e, sopratutto, ci ricordano quanto fosse "teneramente terrificante" Fujino Asagami. Menzione d'onore per la nostra MILF preferita, Touko sensei, che appare pochi secondi e sembra ringiovanita di dieci anni. :oink:

La sorpresa è arrivata da Soul Eater, che avevo iniziato "tanto per". Sarà che sono stato fortunato ed il viaggio è coinciso con l'arco "Attacco a Shibusen", ma ci ho trovato un discreto carico di badassaggine profusa a piene mani, sopratutto da un personaggio che, fisicamente, non potrebbe esprimerne manco un'oncia.
Invece, Maka rulla decisamente.
Sotto ogni profilo si tratta di un ottimo shonen.

VICIUS
12-04-2015, 21:57
Lo vedrei anche domani... ma è abbastanza introvabile, sicuramente non si trova dai gattini. :stordita:

Ti ho andato un un pvt che altrimenti dovrei segnalarmi da solo ;)

magnusll
12-04-2015, 22:22

Se ti serve in italiano, dovrebbero esserci i wakokid.

Io pero' consiglio l' inglese :p

Comunque sia, GUARDALO.

No, seriamente. E' proprio su un altro livello.

geargod
12-04-2015, 22:29
Si trova il film di kyoukai no kanata?

cerbert
13-04-2015, 07:39
Se ti serve in italiano, dovrebbero esserci i wakokid.

Io pero' consiglio l' inglese :p

Comunque sia, GUARDALO.

No, seriamente. E' proprio su un altro livello.

Visto il tuo entusiasmo, ho letto la sinossi... già solo la descrizione della protagonista mi ha fatto urlare "SHUT UP AND TAKE MY MONEY!!" .
Tempo di reperirlo (grazie VICIUS) e lo metto in lista.

Se non erro, invece, Shinsekai Yori è stato recensito dal solito Gigguk nel suo "Best Of" 2014

Moe Jesus! :rotfl:

VICIUS
13-04-2015, 08:19
Se non erro, invece, Shinsekai Yori è stato recensito dal solito Gigguk nel suo "Best Of" 2014
Quella è un'altra serie. Non c'è niente di moe in shinsekai yori, anzi!
Se non ricordo ma dovrebbe parlarne nella prima parte del video per il 2013.

cerbert
13-04-2015, 08:36
Quella è un'altra serie. Non c'è niente di moe in shinsekai yori, anzi!
Se non ricordo ma dovrebbe parlarne nella prima parte del video per il 2013.

Mi si sono sovrapposti i ricordi. :stordita:

Lins
13-04-2015, 09:23
Incuriosito dalle recensioni positive e data la voglia di riavvicinarmi al mondo animato ho iniziato l'anime dei 7 peccati capitali.

Per ora ho visto solo i primi 4 ep, un po' pochino lo so, ma mi sembra il classico shonen stereotipato che non prende ma da una classica visione da cervello spento.
Boh, continuerò con poche speranze

Cerbert, per Soul Eater dato il thread ipotizzo ti riferisci alla serie animata.
Molto bellino, peccato per il distaccamento (necessario) dal manga, ma non ti voglio spoilerare nulla.

magnusll
13-04-2015, 09:26
Visto il tuo entusiasmo, ho letto la sinossi... già solo la descrizione della protagonista mi ha fatto urlare "SHUT UP AND TAKE MY MONEY!!" .
Tempo di reperirlo (grazie VICIUS) e lo metto in lista.

Guarda, dopo i primi 2 minuti della prima puntata ho capito l' andazzo: protagonista una guerriera di TRENT' ANNI che usa UNA LANCIA come arma.

Da li' in poi e' andata solo a salire.

Incuriosito dalle recensioni positive e data la voglia di riavvicinarmi al mondo animato ho iniziato l'anime dei 7 peccati capitali.

Oddio, no :asd:

Dicci cosa cerchi e vediamo di tirar fuori qualcosa di meglio per riavvicinarti. Visto con cosa hai riiniziato salire di livello non dovrebbe essere difficile :asd:

Lins
13-04-2015, 09:29
Mi associo al consiglio di "Seirei no Moribito".

Visto diverso tempo fa ne sono rimasto piacevolmente colpito, consiglio assolutamente la visione che va via fluida

Oddio, no :asd:

Dicci cosa cerchi e vediamo di tirar fuori qualcosa di meglio per riavvicinarti. Visto con cosa hai riiniziato salire di livello non dovrebbe essere difficile :asd:

Sono circa 2 anni che son rimasto lontano dal fansub.
Quindi qualsiasi cosa degna di nota tra il 2013-2014-2015 :)

magnusll
13-04-2015, 09:37
Sono circa 2 anni che son rimasto lontano dal fansub.
Quindi qualsiasi cosa degna di nota tra il 2013-2014-2015 :)

Madoka, se per caso non l'hai visto nel 2011/2012.
Kill la Kill.

[EDIT] Aggiungiamo un po' di roba va... non al livello delle prime due ma sempre molto belle:

Psycho Pass.
Maria the virgin Witch.

cerbert
13-04-2015, 09:47

Per ora ho visto solo i primi 4 ep, un po' pochino lo so, ma mi sembra il classico shonen stereotipato che non prende ma da una classica visione da cervello spento.
Boh, continuerò con poche speranze

Cerbert, per Soul Eater dato il thread ipotizzo ti riferisci alla serie animata.
Molto bellino, peccato per il distaccamento (necessario) dal manga, ma non ti voglio spoilerare nulla.

Sì, ovviamente mi riferisco alla serie animata, che mi sta diventando un punto di riferimento qualitativo per gli shonen adolescenziali.
Ha infatti un aspetto grafico estremamente curato: campiture e chiaroscuri sono precisi e NON ho visto finora sequenze o intere puntate "subappaltate" a qualche cagnaccio sottopagato.
La regia "mostra i muscoli" ogni 3x2 caricando ben bene le scene che vanno caricate: Maka in "Hysteria Mode", Stein che "fa sul serio" o Medusa che si appresta a "dare una lezione al ragazzaccio".
Il doppiaggio è di primo livello, con le doppiatrici di Chrona e Maka che spiccano su tutti, la colonna sonora ha due ottime OP ed ED(la seconda ED, la prima era abbastanza pretenziosa) e, sopratutto, "temi sonori" per ciascun personaggio (Kid ha un pezzo di tamarrissimo J-Rap).
Le debolezze finora sono tutte dovute alle debolezze intrinseche del manga: una caratterizzazione dei personaggi altalenante, che mette a fianco personaggi caratterizzati fortemente fin da subito (Maka, Stein, Kid e le Thompson Sisters, Medusa) ad altri che ci mettono un bel po' di tempo a "sgrezzarsi" (Soul, Black Star e Tsubaki). E poi una trama che a volte si disperde in rivoli di episodi che evidentemente l'autore non aveva pensato bene (la nave fantasma) o su cui si poteva evitare di perdere tempo.
https://36.media.tumblr.com/0704beb51c5f2e96481458c68214655f/tumblr_mn3r88C11x1s9hagko1_250.png
Excalibur: riesce a rendere persino Medusa "uncool". :fagiano:

E' proprio facendo i confronti che sono rimasto deluso dalla piattezza grafica e generale sciatteria con cui hanno reso "Seven Deadly Sins", manga che meritava sicuramente maggiore attenzione, visto il carico di badassaggine "vintage" che si porta dietro.

Guarda, dopo i primi 2 minuti della prima puntata ho capito l' andazzo: protagonista una guerriera di TRENT' ANNI che usa UNA LANCIA come arma.

Esattamente il mio pensiero. Il mondo dell'anime ha bisogno di più guerriere MILF :P

@LINS
Per riavvicinarti, sicuramente valgono i consigli di Magnusll .
Aggiungo, ma arrivaci con calma, il nostro anime feticcio di quest'anno: "Cross Ange".
Da guardare, però

con grande umiltà e la massima ironia

:sofico:

Lins
13-04-2015, 09:50
Madoka, se per caso non l'hai visto nel 2011/2012.
Kill la Kill.

[EDIT] Aggiungiamo un po' di roba va... non al livello delle prime due ma sempre molto belle:

Psycho Pass.
Maria the virgin Witch.

Madoka visto, aspettavo l'uscita di tutti i film per vedermi anche quelli
Gli altri segno e mi informo, grazie :)

Excalibur: riesce a rendere persino Medusa "uncool". :fagiano:

Hai già iniziato a canticchiare la canzoncina di Excalibur in loop ? :D

cerbert
13-04-2015, 10:02
Madoka visto, aspettavo l'uscita di tutti i film per vedermi anche quelli
Gli altri segno e mi informo, grazie :)

Hai già iniziato a canticchiare la canzoncina di Excalibur in loop ? :D

Come no!
http://fc04.deviantart.net/fs70/f/2010/188/8/3/EXCALIBUR_FACE_by_megakeroro.jpg

P.S.: ho aggiunto un consiglio nel mio post precedente.

geargod
13-04-2015, 22:51
Vista la prima puntata della seconda stagione di Sidonia no Kishi.
AWWWWW <3
Hype smodato

ALIEN3
14-04-2015, 11:16
Terminati:
Asobi ni Iku yo!
http://s16.postimg.org/ys36e62kx/Y31_B3_G08_FSU1_moe_153705_asobi_ni_iku_yo_eris_fu.jpg (http://postimg.org/image/ys36e62kx/)
La tranquilla vita di Kazoku, ragazzo che definirei "casa-chiesa", verrà scoinvolta dall'arrivo di Eris: l'invasione nekomimi ha inizio!. La caratterizzazione basta per quello che deve mostrare (e quali visioni ci offre :D), il disegno mi è parso buono con simpatiche scene di azione dove vi è anche una certa cura nel disegno delle armi (cavolo mi ci mettono pure la 93r in burst mode :D) mentre scarsino e non così orecchiabile il comparto musicale (però sentire l'op originale di Capitan Futuro mi ha commosso: struggente e malinconica in confronto la nostra è un'inno alla gioia :asd:). Che dire una serie dai presupposti semplici dove il fanservice è un cavallo di battaglia intrascindibile: ampia rosa femminile (ma delle donzelle proposte ho strizzato volentieri l'occhio per Chaica) con "armamentario" più o meno possente dove l'aggiunta "Nekomimi" è la ciliegina sulla torta fanservistica :D:oink:; da una parte si poteva osare di più: la storia è si semplice però qualcosa era sviluppabile calcolando anche le scene d'azioni proposte. Insomma serie senza pretese sufficiente per spezzare (imho meglio rispetto a Ikkitousen e Kampfer).

Denpa Onna to Seishun Otoko
http://s16.postimg.org/j7vsnmsgh/120259wx1kg2t2ekxtvewt1314329127892.jpg (http://postimg.org/image/j7vsnmsgh/)
Con i genitori fuori per lavoro Makoto si trasferisce da sua zia. All'arrivo una scena bizarra lo aspetta: una ragazza avvolta in un futon che si autoproclama aliena. Strambe avventure attenderanno il nostro "giovinotto". La caratterizzazione mi sembra abbastanza valida apprezzando un po' tutti i personaggi proposti: Makoto si difende abbastanza bene per essere il classico protagonista a sfondo harem non presentando quella tontaggine e clichè variegati che affligge tale categoria (mmmh qualcosa lo eredita vedi Meme su un piatto d'argento:O ); Erio è passabile dove si concentrano delicatezza, ingenuità e problematiche...insomma la ragazza da salvare ad ogni costo :D (tutto sommato mi è garbata); i secondari si apprezzano però ho trovato la zietta Meme un po' troppo scassaballe sopratutto per via della voce stridula: ad un certo punto mi irritava però bisogna sopportare vista la gnoccaggine over9000:stordita: . Disegno e animazioni mi sono garbati e ammetto che la Shaft si è profondamente ridotta tra primi piani (ci sono dove servono :D) e classiche scene shaftistiche: tratto pulito e con colori accesi dove l'azzurro e blu sono predominanti. Musicalmente ok con ost passabile mentre l'op con quel tocco da schizzati (non che sia così orecchiabile) è in sintonia con quanto proposto mentre carina l'ending. Serie che imho mi ha abbastanza soffisfatto, dove la fantasia e realtà si mescolano dandoci uno show profondamente ambiguo e dubbioso fino alla fine; la presenza di scene a volte banali altre surreali non preclude la capacità di esprimere temi più o meno seri ed interessanti senza eccedere nella pesantezza. Il fanservice presente mi è garbato: vista la uncensored e onestamente non capisco cosa era da censurare (molto casta rispetto ad altre di simil-genere). In definitiva piaciuta e con questa si rinnova quel famoso amore\odio che ormai ho con la Shaft.

Lato film recuperati:
Si alza il vento: bello e piaciuto apprezzando lo scorcio storico proposto imho abbastanza dettagliato e ben ricostruito (ok ma le due frasi in italiano presenti perchè recitarle tipo arabo-antico?:doh:). Non saprei il motivo ma mi è sembrato presente e costante un velo di malinconia.
- Usagi Drop Live Action: seppur non animato mi è piaciuto questo adattamento dell'omonima serie. Protagonista che per certi versi surclassa la controparte animata :D. Due ore spensierate dove bene o male si ricalca quanto visto nella serie sia sentimentalmente che per scene. Consigliatissimo se avete apprezzato la versione animata.

Messo in visione Kiseijuu ed arrivato alla 18. Bello molto bello, spero che il finale mi soddisfi ;).

dato uno sguardo veloce ai post (poi me li leggo con calma):
- Aspettavo con ansia Sidonia: spero in una cg\3d meno invasiva.
- Seirei no Moribito è un must da vedere
- Serie 2013 in poi...su due piedi: Zankyou no Terror, No Game No Life, Shingeki no Kyojin.
- ah quasi dimenticavo: Agat bentornato aspetto lista con consigli vari ed eventuali fanservistiche:D .

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

cerbert
14-04-2015, 11:32
- Serie 2013 in poi...su due piedi: Zankyou no Terror, No Game No Life, Shingeki no Kyojin.

Ah caspita! E' vero, come ho fatto a dimenticare di consigliare a Lins NGNL?

Ripetete tutti con me: VOGLIAMO LA SECONDA STAGIONEEEEE!!

Windtears
14-04-2015, 14:46
Terminati:

Lato film recuperati:
Si alza il vento: bello e piaciuto apprezzando lo scorcio storico proposto imho abbastanza dettagliato e ben ricostruito (ok ma le due frasi in italiano presenti perchè recitarle tipo arabo-antico?:doh:).

tu pensa che io l'ho trovato l'italiano meglio pronunciato in un film d'animazione giapponese. :asd: posticcio, ma ben pronunciato. :P