PDA

View Full Version : [Anime] Consigli, varie ed eventuali

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103

Beelzebub
15-01-2009, 20:45
Dimentica l'impossibile e supera la razionalità!!! http://www.realcorporeno.it/images/smileys/rulez.gif

E soprattutto... non credere in te stesso, ma credi a me perchè io credo in te! :sofico:

Uuuuh, i brividi! Ho i brividi! http://img214.imageshack.us/img214/1354/rulezpq3.gif

ChristinaAemiliana
15-01-2009, 21:26
Io non ho ancora avuto il tempo di iniziare niente di nuovo...:cry: :p

kintaro oe
15-01-2009, 21:31
Io non ho ancora avuto il tempo di iniziare niente di nuovo...:cry: :p

Allora l'occasione e' perfetta per iniziare a guardare lovely complex o azumanga daioh :D

Spike79
16-01-2009, 07:44
Dimentica l'impossibile e supera la razionalità!!! http://www.realcorporeno.it/images/smileys/rulez.gif

E soprattutto... non credere in te stesso, ma credi a me perchè io credo in te! :sofico:

Uuuuh, i brividi! Ho i brividi! http://img214.imageshack.us/img214/1354/rulezpq3.gif

UUUUUUUHHH quotoooooo...

Volevo fare una domanda un pò fuori dai soliti discorsi....mi piacerebbe sapere quali sono le canzoni che preferite tra quelle presenti negli anime che seguite (e non solo le sigle).... faccio una mia breve lista (non ordinata):

-Tengen Toppa Gurren Lagann - Sorairo Days
-Eureka Seven - Niji
-Eureka 7 - Taiyou no Mannaka
-Eureka 7 - Sakura
-Eureka 7 - Himitsu Kichi
-Eureka 7 - Storywriter
-Full metal alchemist - Rewrite
-Escaflowne - Yakusoku wa iranai
-Cowboy Bebop - Rain
-Cowboy Bebop - Tank
-Witchblade - XTC
-Witchblade - Kutsu Himo
-Black Lagoon - Red Fraction
-Ah My Goddess Sorezore no Tsubasa - Bokura no Kiseki
-Kenran Butou Sai - Aoi Tabibito
-Kenran Butou Sai - Take Back
-Zegapain - Little Goodbye
-Zegapain - Kimi he Mukau Hikari
-Samurai 7 - Unlimited

Scusate la lunghezza, avrò anche dimenticato di certo qualcosa, ma direi che queste son quelle che ascolto più spesso....vorrei vedere le vostre, così magari trovo anche qualche altra 'chicca'.

Gemini77
16-01-2009, 09:02

delle pagine indietro non c'ho capito un'H ... ma questa la QUOTO a manetta !!!

http://www.realcorporeno.it/images/smileys/rulez.gif
http://www.realcorporeno.it/images/smileys/rulez.gif

Windtears
16-01-2009, 09:46
:ave:

Ma non era Evangelion? :D

Comunque Gurren per apprezzarlo va capito... e non tutti possono capirlo... se non si entra nella mentalità del delirio totale, dello sbulaccamento devastante e dell'esagerazione irrazionale, non si può amare TTGL... :O :D
:sofico:

Guarda sono uno che con gli anime demenziali o illogici e irrazionali ci va a nozze: TTGL non è che non posso capirlo è che non mi va di guardare un altro anime come tanti altri, (certo la scusa della volontà può tutto alla Rayearth può gasare, ma temo sia un escamotage per fare quello che si vuole della trama).
Che poi sia unico per via degli scleri robottosi, mi sta bene... ma da Gainax mi aspetto di più o qualcosa d'altro.:D
Se invece devo guardare un anime leggero e spassoso, mi va bene... ma lo metto in coda non muoio di certo per vederlo.:p

ALIEN3
16-01-2009, 10:57
Evviva sono di nuovo online dopo 28gg (sarà perchè ieri ho postato qui :D )

Qualche novità in questi 30gg di assenza?

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

dragone17
16-01-2009, 11:03
le sigle che ultimamente ascolto più spesso:

Slayers: Get along
Slayers Next: Give a reason
Slayers Revolution: Plenty of Grit
Slayers Revolution: Revolution
Magical pokan: Senketsu no chikai
TTGL: Sorairo Days
Soul Eater: Resonance
Soul Eater: Papermoon
Zero no tsukaima: First Kiss
Zero no tsukaima (stagione 2): I Say Yes
Mai Hime: Shining Days
Lucky Star: Motteke! Sailor Fuku
Lucky Star: Kaeshite! Knee socks
The Melancholy of Suzumiya Haruhi: Hare Hare Yukai
The Melancholy of Suzumiya Haruhi: Bouken Desho Desho?
The Melancholy of Suzumiya Haruhi: God knows
The Melancholy of Suzumiya Haruhi: Lost my music
Neon Genesis Evangelion: Zankoku na tenshi no these
Diebuster: Groovin' Magic
Nagasarete Airantou: Days
shikabane hime: Beautiful fighter
Shuffle!: You
ichigo 100%: Ike Ike
Ouran Host Club: Sakura kiss

Androua
16-01-2009, 11:42
Visto il primo ep di Kurokami!! l'idea sembra buona, anche se non proprio originale. vediamo come prosegue!!

ALIEN3
16-01-2009, 12:16
Slayers Revolution è collocato dopo il Try? Qualche parere di chi l'ha visto?

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

gotenks
16-01-2009, 12:22
Slayers Revolution è collocato dopo il Try? Qualche parere di chi l'ha visto?

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Per giudicarlo appieno aspettiamo di vedere Evolution-R, che è la continuazione di Revolution :O

Non è paragonabile a Next (a me Try è piaciuto, ma fino a un certo punto, preferisco tenerlo fuori dal discorso...)

Di certo non si può valutare del tutto, considerando che ne abbiamo visto solo metà (praticamente Revolution ed Evolution-R sono un'unica serie spezzata in due).
Ad esempio (per quanto eccellente), IMHO la prima metà di Next non è all'altezza della seconda metà, che è semplicemente sontuosa :O

Per cui guardiamo questa serie nuova, poi potremo giudicare per bene :D

Lello4ever
16-01-2009, 13:11
nessuno che cita la ending di claymore - danzai no hana!

Jabberwock
16-01-2009, 13:34
Sigle... uhm... le prime che trovo in playlist, senza un ordine particolare:

Ame agari (ED. Angelic Layer)
The end of the world (ED. Uchuu no Stellvia)
Pleasure Line (OP. Chrno Crusade)
I say yes (Op. ZnT Futatsuki no Kishi)
Open Your mind (OP. Ah! My Goddess)
Shiwase no Iro (Op. Ah! My Goddess Sorezore no Tsubasa)
F.D.D. (Op. Chaos;Head)
Be your girl (ED. Elfen Lied)
Proof (ED. Hayate no Gotoku)
Konome Kaze (ED. Hayate no Gotoku)
Jikan yo Tomare (ED. Itazura na Kiss)
Ame ga Furu (Ed. Linebarrels)
Lion (OP. Macross Frontier)
Kaerimichi (OP. Mahoromatic)
Innocent starter (OP. Mahou shojo Lyrical Nanoha)
Eternal Blaze (OP. MSLN A's)
Kimi to Yozora to Sakamichi to (ED. di Myself;yourself)
Geki! Teikoku Kagekidan (Sakura Wars)
Yoake Umare Kuru Shoujo (ED. Shakugan no Shana)
Hishoku no Sora (OP: Shakugan no Shana)
Beautiful Fighter (OP: Shikabane Hime)
My story (ED. Shikabane Hime)
PSI-Missing (OP: Toaru Majutsu no Index)
Tatta hitotsu no omoi (OP. Gunslinger girls - Il Teatrino)

Malek86
16-01-2009, 13:50
Sigle? Uhm... va molto a periodi, e poi citarle tutte sarebbe difficile, anche perchè io non uso le playlist... ma diciamo che una delle mie preferite attuali è Kawaita Sakebi (l'opening della prima serie di Yu-gi-oh).

Malek86
16-01-2009, 16:05
Aw.

http://www.animenewsnetwork.com/news/2009-01-15/japan-kids-station-cancels-its-hetalia-anime-run

E la parte strana è che la Korea nemmeno appare nell'anime. Non ho capito di cosa si sono incavolati.

Windtears
16-01-2009, 16:19
Gurren Lagann non è un anime leggero, ha una trama seria e abbastanza intricata anche :D

E' solo che ogni tanto ci sono degli scleri di follia da paura :sofico:

Almeno guardane un paio di episodi prima di giudicare a scatola chiusa, no? :D

Ok, ma se ti dicessi:
"perché non guardi un anime con i criceti con i campanellini in cui gli unici dialoghi siano composti da -ghigi a fine frase, ma dalla trama complessa, piena di fanservice, con superfantaquesto e quello? E' fiko dai..."

Risposta "se non è il mio genere e non me ne frega niente, perché dovrei?":D

E' piu' chiaro il concetto? Non ho detto è un anime schifoso e non lo guarderò mai, solo che
a)da Gainax mi aspetterei altro
b)ho altro da guardare
c)spero soprattutto che non sia robottoso visti gli arretrati che ho (e pure Gundamosi, non so se mi spiego...:P)
d)non ho tutto questo tempo libero per rimediare e inserire anime nuovi.
e)un arretrato pazzesco che non saprei nemmeno quantificare

Può bastare?:D

kintaro oe
16-01-2009, 19:57
Tutto chiaro ;)

Ti perdi un capolavoro cmq, ma affari tuoi :)

Beh, non significa che un capolavoro lo debba essere per tutti.....io per esempio tegen lo ritengo un'ottimo anime, cosi come ranma (sono ben conscio che con questa affermazione potrei scatenare un putiferio), sopratutto se al sottoscritto le serie robotiche non entusiasmano piu' di tanto, e sopratutto se il sottoscritto cerca un po piu' di sostanza in un prodotto.

ALIEN3
16-01-2009, 20:22
Tengen toppa imho è da vedere se piace o meno il genere :fagiano: E' troppo travolgente :)

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Agat
16-01-2009, 21:24
un anime con i criceti con i campanellini in cui gli unici dialoghi siano composti da -ghigi a fine frase, ma dalla trama complessa, piena di fanservice

Piena di fanservice sui criceti, ah pero' :fagiano: (:O ovvio che l'hanno fatto, vedasi hamtaro)

La mia canzone preferita e' in firma :D, cui aggiungo Kagerou Ressha, Koi wa Houkago no Youni, Suki Kirai! Suki! da Zero no Tsukaima - Futatsuki no Kishi, Jikan yo Tomare da itazura na kiss, forever we can make it, The LAST DAY da To Love Ru, L'op-l'end, di Gantz, Genshiken, ecc. che se non riempo tutto il post :sofico:

Erythraeum
16-01-2009, 23:29
Questi ce l'ho fissi nel lettore MP3 :O

OPEN YOUR MIND ~Chiisana Hane Hirogete~ (Ah! My Goddess OP)
Shiawase no Iro (Ah! My Goddess: Flights of Fancy OP)
Innocent Starter (Mahou Shojo Lyrical Nanoha OP)
ETERNAL BLAZE (Mahou Shoujo Lyrical Nanoha A's OP)
BRAVE PHOENIX (Mahou Shoujo Lyrical Nanoha A's Insert Song)
SECRET AMBITION (Mahou Shoujo Lyrical Nanoha StrikerS OP)
Shooting Star (Onegai Teacher! OP)
Second Flight (Onegai Twins! OP)
Aozora loop (KimiKiss pure rouge OP)
Negai Hoshi (KimiKiss pure rouge ED1)
Virgin's high! (Sky Girls OP)
JOINT (Shakugan no Shana Second OP1)
BLAZE (Shakugan no Shana Second OP2)
triangle (Shakugan no Shana Second ED1)
Tomadoi Bitter Tune (Nogizaka Haruka no Himitsu OP)
PSI-missing (To Aru Majutsu no Index OP)
Pre-Parade (Toradora OP)
disillusion (Fate/stay Night OP1)
Kirameku Namida wa Hoshi ni (Fate/stay Night OP2)
Triangular (Macross Frontier OP1)
Infinity (Macross Frontier Insert Song)
Tank! (Cowboy Bebop OP)
Live In Baghdad (Cowboy Bebop Insert Song)
Tomorrow (Full Metal Panic OP)
Red Fraction (Black Lagoon OP)
Lilium (Elfen Lied OP)
Cloud Age Symphony (Last Exile OP)
Pray (Gintama OP1)
resonance (Soul Eater OP1)
Beautiful World (Evangelion: 1.0 You Are [Not] Alone ED)
Zankoku na Tenshi no These - Cruel Angel's Thesis (Neon Genesis Evangelion OP)
kiri (Ergo Proxy OP)
Rashinban (Zipang OP)
My-pace Daiou (Genshiken OP)
Koi no Mahou (Maburaho OP1)
Going My Way (Girls Bravo OP1)
YOU (Shuffle! OP)
you get to burning (Mobile Battleship Nadesico OP)
ALMATERIA (Tales of Symphonia OP)
Under the Blue Sky (Maho Tsukai ni Taisetsu na Koto - Someday's Dreamers ED)
For Fruits Basket (Fruits Basket OP)
Sakura Saku (Love Hina OP)
First Kiss (Zero no Tsukaima OP)
I SAY YES (Zero no Tsukaima: Futatsuki no Kishi OP)
YOU'RE THE ONE (Zero no Tsukaima: Princess no Rondo OP)
A Happy Life (Gakuen Utopia Manabi Straight! OP)
Happy Material (Mahou Sensei Negima OP)
1000% SPARKING! (Negima!? OP1)
Motteke! Sailor Fuku (Lucky Star OP)
CHA-LA HEAD-CHA-LA (Lucky Star ED5) :asd:
Jump~Meippai Dakishimete (Hand Maid Mai OP)

:sofico:

kintaro oe
17-01-2009, 01:14
Io di canzoni da mettere nella mia top ten ne ho poche ma buone, ma non staro' a cercare i titoli, troppo sbattimento...

- l'intera colonna sonora, compreso opening e ending di AIR
- opening e ending di chobits
- flcl (ending - quella col vespino, stupenda)
- gunslinger girl (opening fantastica)
- elfen lied (opening)

Menzione speciale per earth girl arjuna che, benche' non abbia una canzone vera e propria che la caratterizza, ha una colonna sonora ispirata in modo fenomenale, terribilmente ispirate e d'effetto, da accapponare la pelle....

http://it.youtube.com/watch?v=CGJUvHg2Nxs

ALIEN3
17-01-2009, 12:53
Finito di vedermi Slayers Try: ottimo quanto i predecessori. La trama è un crescere in modo graduale fino ai colpi di scena degli episodi finali.

In definitiva un'ottima serie da vedere anche a chi non piace il genere fantasy.

Sconsiglio vivamente la versione italiana by mediaset (purtroppo non esistono nemmeno i sub in ita da abbinare agli ep originali). Peccato che la shin vision abbia sospeso la serie (almeno la prima potevano terminarla).

Ed ora tocca al revolution :D

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Agat
17-01-2009, 19:07
Aw.

http://www.animenewsnetwork.com/news/2009-01-15/japan-kids-station-cancels-its-hetalia-anime-run

E la parte strana è che la Korea nemmeno appare nell'anime. Non ho capito di cosa si sono incavolati.

E considerato che heitalia significa inutile italia: :mbe: ma non si potevano un po' documentare, si scrive itaGlia :D

Per il resto visto finalmente Touhou: :eek: ahhh mutandoni dell'800 :( :muro:

Malek86
18-01-2009, 00:01
E considerato che heitalia significa inutile italia: :mbe: ma non si potevano un po' documentare, si scrive itaGlia :D

Considerando roba come Super Mario, questo Hetalia e altre varie rappresentazioni come quella di Yakitate Japan... ho l'impressione che i giapponesi si stiano facendo un'idea strana degli italiani :D

Per il resto visto finalmente Touhou: :eek: ahhh mutandoni dell'800 :( :muro:

Quell'anime non è mica ufficiale, dunque ha lo stesso valore di un qualunque doujinshi, almeno in teoria.

La parte ganza di Touhou è che non c'è una regola precisa nel definire i personaggi. Ci sono delle linee guida (quelle che si vedono nei giochi della serie), ma il resto è a discrezione di ogni singolo autore. Se non ti vanno le ragazze coi mutandoni, ci sono anche senza :read:

Se poi consideri che, secondo la più recente statistica, Touhou ha ormai superato Gundam in quanto a numero di doujinshi pubblicati annualmente, ponendosi al primo posto assoluto... beh, capisci che ce n'è per tutti i i gusti, inclusi i tuoi. A uno come te, potrei consigliare i doujinshi disegnati da Dr. Vermilion, anche se lo stile è un po' inusuale :fagiano:

PS. in quell'anime non appaiono le due "Miss Fanservice" della serie, che poi sono quelle del mio avatar. Quindi non mi piace :O si salva solo perchè c'è Suika.

dnarod
21-01-2009, 00:30
mi stavo domandando...ma che senso ha la musichetta tunz tunz in regios (una nuova uscita)? è una delle cose piu fastidiose a cui riesco a pensare attualmente...

Gabbia
21-01-2009, 16:36
Io di canzoni da mettere nella mia top ten ne ho poche ma buone, ma non staro' a cercare i titoli, troppo sbattimento...

- l'intera colonna sonora, compreso opening e ending di AIR
- opening e ending di chobits
- flcl (ending - quella col vespino, stupenda)
- gunslinger girl (opening fantastica)
- elfen lied (opening)

Menzione speciale per earth girl arjuna che, benche' non abbia una canzone vera e propria che la caratterizza, ha una colonna sonora ispirata in modo fenomenale, terribilmente ispirate e d'effetto, da accapponare la pelle....

http://it.youtube.com/watch?v=CGJUvHg2Nxs

oh bene, ne ho ascoltate diverse su yt e devo dire che siano sulla stessa "lunghezza d'onda", almeno su AIR, earth girl ed elfen. Io ovviamente non sapevo neanche della loro esistenza, non essendo un così appassionato come voi di anime, quindi grazie!

onestamente a me piacciono molte diverse, non è tanto il genere, è proprio la canzone in sè. Da FMA quella arc en ciel a GTO, all'opening di slam dunk e l'ending questo ultimo di bleach, al semi-rap di tenje, al mitico kenshiro, a cowboy bebop.

Però onestamente le migliori in assoluto per me restano "gravity" ( wolf rain ) e "never meant to belong" ( bleach ) con menzioni speciali a "here to stay" e "Sadness and Sorrow" ( naruto )

Beelzebub
21-01-2009, 19:29
Visto il primo ep di Kurokami!! l'idea sembra buona, anche se non proprio originale. vediamo come prosegue!!
A me non è piaciuto per niente... :fagiano: mi è sembrato un remake edulcorato del primo episodio di Elfen Lied... :fagiano:

Tengen toppa imho è da vedere se piace o meno il genere :fagiano: E' troppo travolgente :)

Quotone. :O

In questi giorni sono bloccato a casa da una brutta influenza (febbre anche a 39, ieri quasi tutto il giorno a 38.5... :cry: ), così mi sono fatto una maratona di Gundam00 e stasera inizio la stagione 2... non me l'aspettavo ma mi ha preso da matti! :eek: L'idea di fondo è molto interessante e attualissima, gli intrecci politici a volte sono così intricati che se ne perde un pò il filo, i personaggi non sono male, anche se alcuni sono molto curati mentre altri appena abbozzati; il design e il livello di dettaglio dei mecha e dei Gundam in particolare è davvero ottimo, e nel complesso la qualità del disegno non ha praticamente mai subito cali. Anche se ho letto molte critiche su questa serie perchè a differenza delle prime i Gundam qui sono troppo superiori rispetto agli altri mecha con cui si confrontano, non sono d'accordo. Questo è vero solo all'inizio della serie, man mano che si prosegue (causa anche un particolare evento che di fatto livella il potenziale dei robot "non-gundam" rispetto ai mezzi pilotati dai protagonisti) questa differenza non c'è più, anzi, Setsuna e compagni si trovano spesso a vincere per il rotto della cuffia (o anche a perdere...). La frase preferita è quella che pronuncia spesso quell'invasato di Setsuna: "Io sono Gundam!" :D Mecha preferito: non l'Exia perchè sarebbe troppo banale, ma il Nadleeh (quello con i baffoni e i capelloni... :sofico: ). Nota dolente le sigle, a parte la prima opening che è carina, le altre sono anonime...

Sempre in ambito di sigle, ce ne sarebbero un mare, ma tra quelle più recenti, oltre ovviamente all'incommensurabile opening di TTGL (ebbene sì, anche le sigle qui sono dei capolavori! :D ) c'è sicuramente Shut Up And Explode, opening di Bounen No Xamdou, assolutamente da avere in macchina per zittire il tamarro a fianco al semaforo con qualche cafonata da discoteca... :D

EDIT: ah, ieri sera ho riprovato a vedere un episodio di Death Note su Mtv... confermo che il doppiaggio italiano è orripilante se paragonato alla versione originale... brrr...

Beelzebub
21-01-2009, 21:21
Urca! :( Mi spiace :vicini:

Leggo cmq che sai bene come passare il tempo :sofico:

:vicini: Oggi per fortuna va meglio, però ieri deliravo veramente... :(

kintaro oe
22-01-2009, 16:22
.....dopo aver visto la seconda stagione di shakugan no Shana, per poter confermare la mia valutazione su questo buon anime, ho ripreso la visione di School rumble che avevo precedentemente sospeso causa release a rilento.

Veramente uno spasso, sempre piu demente, le chicche di questa serie si sprecano, i perculamenti agli stereotipi degli anime giapponesi si sprecano, una serie geniale !

kintaro oe
23-01-2009, 14:29
Qualcuno mi sa dire qualcosa di "Toki Wo Kakeru Shojo" ?

L'ho visto tempo addietro.....sottotitolato....non ricordo di aver fatto un commento sul forum....veramente un bel film, merita !

.....e' questo...giusto ?

http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=Toki+wo+Kakeru+Shoujo

Malek86
24-01-2009, 08:12
Eheh. Interessante.

http://www.animenewsnetwork.com/news/2009-01-24/lupin-iii-vs-detective-conan-tv-special-in-the-works

This year's ninth issue of Shogakukan's Weekly Shonen Sunday magazine will announce on Wednesday that a "Lupin III vs. Conan" television special will bring together the most famous manga thief and one of the most popular manga detectives. An original story revolving around a treasure will unite the two heroes from Monkey Punch and Gosho Aoyama's manga stories for a "legendary match."

Mi sa che sono un po' a corto di idee per entrambi i franchise... ma voglio comunque vedere se riescono a tirare fuori qualcosa di decente.

Beelzebub
24-01-2009, 09:21
Dai, rimettiti presto! :vicini: :)

Sono guaritooo!!! :yeah:

Ora però si torna alla solita routine, niente più giornate intere a vedere anime, un pò mi dispiace... :D In questi giorni ho cercato una canzone, la seconda ending di Blassreiter, ma non l'ho trovata da nessunissima parte... si chiama "A wish for the stars" cantata da (credo) Kanaiko Ito... :stordita:

Ho anche iniziato a vedere Rideback, davvero niente male!!! Tecnicamente è bellissimo, i disegni in 2d sono ottimi e con un character design un pò diverso dal solito, mentre quelli 3d pur essendo su buoni livelli non raggiungono l'integrazione quasi perfetta di Karas, si collocano diciamo a metà tra questo e Blassreiter. Se vi capita dategli un'occhiata...

ALIEN3
24-01-2009, 10:24
L'ho visto tempo addietro.....sottotitolato....non ricordo di aver fatto un commento sul forum....veramente un bel film, merita !

.....e' questo...giusto ?

http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=Toki+wo+Kakeru+Shoujo

Grazie per l'info :D

kernele
24-01-2009, 16:34
Visto la carestia di bei dorama del periodo, mi consigliate qualche anime di quelli che si riguardano volentieri anche 3-4 volte come:
Byousoku 5 Centimeter
Ichigo Mashimaro
NHK ni Youkoso

:fagiano:

P.S.
:banned: no anime con robottoni no :banned:

Il_Grigio
24-01-2009, 17:56
Qualcuno mi sa dire qualcosa di "Toki Wo Kakeru Shojo" ?

davvero un bel film. :)

è uno di quegli anime che non offre grande spettacolarità, ma che sa affascinare e coinvolgere tramite il dettaglio, il particolare, le piccole-cose-semplici.
l'elemento fantastico non è il fulcro della trama, ma è piuttosto l'espediente usato dagli autori per "giocare" con il mondo quotidiano.
la protagonista affronta più volte, in modo diverso, il microcosmo di eventi e relazioni (e sentimenti) che la circonda.

imho merita davvero.:D

kintaro oe
25-01-2009, 12:32
Finito ieri sera di vedere School rumble, praticamente mi mancava solo la terza serie (san gakki), e trovo incomprensibile che abbiano riassunto 24 puntate del manga in una puntata sola, usando le immagini del manga vero e proprio, un riassunto che tra l'altro non si capisce una mazza, e aggiunge veramente poco allo svolgimento dei fatti.
Per il resto devo ammettere che le ultime 2 puntate mi hanno un po spiazzato poiche' si passa da un'atmosfera allegra e scanzonata ad una piu' seria e toccante, al punto che per l'ultima puntata bisogna premunirsi di fazzoletti perche' il rischio e' alto.
Si puo' disquisire sul finale dell'anime, che per certi versi puo' lasciare contrariato, perche' effettivamente le ultime 2 puntate sono grandiose, ma possono lasciare un po di amarezza per la conclusione, pero' di fronte alla discutibilissima scelta di condensare 24 episodi dell'anime in una puntata manga style dove non si capisce praticamente una sega , il finale e' la degna conclusione di un'anime spettacolare!
Se, come al solito, il manga si rivela migliore dell'anime penso che nessuno debba lasciarselo sfuggire.
Tra l'altro, con la terza serie di school rumble, hanno utilizzato le bellissime l'opening e la ending della prima serie.

J.C.
25-01-2009, 16:09
In altra sede ho sentito parlare bene di un certo 'Monster',una sorta di thriller...
Qualcuno l'ha visto? E' interessante?

kintaro oe
25-01-2009, 16:15
In altra sede ho sentito parlare bene di un certo 'Monster',una sorta di thriller...
Qualcuno l'ha visto? E' interessante?

http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=Monster&scelta=1

Questo ?
Ne parlano benissimo, pero' le 74 puntate scoraggiano assai...

J.C.
25-01-2009, 17:30
http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=Monster&scelta=1

Questo ?
Ne parlano benissimo, pero' le 74 puntate scoraggiano assai...

Sì,mi riferivo a questo, e come dici tu sono indeciso anche per il numero di puntate :fagiano:

Agat
25-01-2009, 18:31
Mi sa che sono un po' a corto di idee per entrambi i franchise... ma voglio comunque vedere se riescono a tirare fuori qualcosa di decente.

:doh: Mah se lo potevano risparmiare, anche se qui in hetalia con i vari ercole contro maciste ecc. non siamo secondi a nessuno :D

Visto giusto ora Toki Wo Kakeru Shojo :D

Davvero molto molto bello, consigliato a tutti :)

Dici, anche a me :asd:

Vabbe' meno male che oggi ci dovrebbe essere la nuova puntata di okaeri, anche se ormai la china s'e' capita :muro: :muro:

Gemini77
25-01-2009, 18:58
ieri ho visto sugli scaffali dell'esselunga Vexille, è da comprare? che dite?

Malek86
25-01-2009, 19:03
:doh: Mah se lo potevano risparmiare, anche se qui in hetalia con i vari ercole contro maciste ecc. non siamo secondi a nessuno :D

Forse solo agli USA (Freddy vs Jason? :D)

Preferirei che Aoyama si sbrigasse a finire il manga... sono praticamente quattordici anni che Detective Conan va avanti, ormai questi bambini dovrebbero essere irrimediabilmente traumatizzati dopo aver visto così tanto cadaveri da distanza zero... e com'è che Conan rimane alle elementari? Lo bocciano perchè fa troppe assenze? :O

ALIEN3
26-01-2009, 11:50
Finito di vedere Bokurano. Partiamo che sin dall'inizio si capisce che i personaggi moriranno. E' un animè concentrato esclusivamente dal lato psicologico e descrittivo di ogni singolo componente che fa parte del gioco. La storia è uno sfondo (ci è dato sapere quanto basta per far scorrere le vicende). Onestamente l'ho trovato molto interessante. Qualche colpo di scena non manca. Il design è abbastanza buono ma la grafica del robottoni non mi è piaciuta. I combattimenti inoltre risultano lenti e monotoni (IMHO).

Consigliato vivamente a chi ama il genere psicologico.

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

DevilMalak
26-01-2009, 11:51
Sì,mi riferivo a questo, e come dici tu sono indeciso anche per il numero di puntate :fagiano:

è un capolavoro ;) Mai una puntata stupida o scontata.

Androua
26-01-2009, 12:08
ieri ho visto sugli scaffali dell'esselunga Vexille, è da comprare? che dite?

Per me decisamente: si!!

J.C.
26-01-2009, 17:12
è un capolavoro ;) Mai una puntata stupida o scontata.

Bene, ne ho già viste tre e non mi sembra male :) .
Quindi niente cali improvvisi di qualità alla Death Note?

Agat
27-01-2009, 19:18
sono praticamente quattordici anni che Detective Conan va avanti e com'è che Conan rimane alle elementari? Lo bocciano perchè fa troppe assenze?

:eek: 14 anni alle elementari ed e' solo detective, qui da noi sarebbe presidente a vita :sofico:

ALIEN3
27-01-2009, 22:06
E no dai pure qui mi tocca cibar politica :O ????

Tornando in tema sto vedendo slayers revolution (ormai mi son fissato). Ho rivisto per la seconda volta Elfen Lied (più che mai obbligato da fratellanza assente quando me lo vedo io) e devo dire che lo apprezzato molto di più rispetto a prima: diciamo che ho colto più alcune tematiche che al primo impatto possono sfuggire.

Vorrei vedermi successivamente Chobits o Planetes. Pareri su chi ha visionato i seguenti animè?

byezzzzzzzzzzzzzzzzz

MesserWolf
27-01-2009, 22:17
Planetes è stupendo, un anime decisamente di qualità . L'altro non lo conosco

kintaro oe
27-01-2009, 22:19
E no dai pure qui mi tocca cibar politica :O ????

Tornando in tema sto vedendo slayers revolution (ormai mi son fissato). Ho rivisto per la seconda volta Elfen Lied (più che mai obbligato da fratellanza assente quando me lo vedo io) e devo dire che lo apprezzato molto di più rispetto a prima: diciamo che ho colto più alcune tematiche che al primo impatto possono sfuggire.

Vorrei vedermi successivamente Chobits o Planetes. Pareri su chi ha visionato i seguenti animè?

byezzzzzzzzzzzzzzzzz

Chobits ho apprezzato moltissimo, PlanetEs un po meno....

Jabberwock
27-01-2009, 22:32

Chobits e' una serie Clamp!
Il protagonista finisce per trovare un PersoCom (Personal Computer) dalle fattezze di ragazza (in quel mondo e' un articolo diffuso, tanto che lui ne vorrebbe uno, ma non se lo puo' permettere, da buon ronin :D ) che e' un po' strano: non c'e' OS eppure funziona e l'hacking non da alcun risultato (chiedere a Sumomo)! :mbe:
Mentre si cerca di scoprire il mistero, vengono presentate le storie di vari personaggi e del loro rapporto con questi "computer senzienti"...

Oggi non e' un argomento nuovo (beh, non e' che lo fosse neppure al tempo, vedi Asimov), ma e' una serie che si lascia guardare: a me piacque, al tempo! Giusto un po' di service inutile (Chii che si spalma lo yougurt, o era natto, sulla faccia, per dire :rolleyes: )!

Erythraeum
27-01-2009, 22:44
PlanetEs è la rappresentazione più realistica dello spazio che abbia mai visto in un anime o in un film con attori veri :read:

kintaro oe
27-01-2009, 22:56
PlanetEs è la rappresentazione più realistica dello spazio che abbia mai visto in un anime o in un film con attori veri :read:

Peccato che il doppiaggio in italiano sia una vera presa per il culo....

Erythraeum
27-01-2009, 23:06

:doh: io ne comprai i dvd in epoca pre-adsl (~3 anni fa circa)... appena sentii la voce narrante ho subito settato l'audio in giapponese + sottotitoli :stordita:

MesserWolf
27-01-2009, 23:30

a me non pareva affatto male . Certo le voci japan erano meglio , ma quelle italiane non erano malvagie . C'è molto di peggio in giro.

kintaro oe
27-01-2009, 23:33
:doh: io ne comprai i dvd in epoca pre-adsl (~3 anni fa circa)... appena sentii la voce narrante ho subito settato l'audio in giapponese + sottotitoli :stordita:

Comunque, penso che l'apice l'abbia raggiunto la Kaze con I's pure, praticamente hanno pigliato i primi che passavano per strada, e aggiungo pure sfigati inespressivi.....perche' e' piu' espressivo il sintetizzatore vocale del commodore 64...

kintaro oe
27-01-2009, 23:34
a me non pareva affatto male . Certo le voci japan erano meglio , ma quelle italiane non erano malvagie . C'è molto di peggio in giro.

Sei di bocca MOOOLTO buona, poi vabbe, a furia di sentire anime con la lingua originale, i doppiaggi italiani fanno quasi tutti schifo....

Spike79
28-01-2009, 09:06
Chobits ho apprezzato moltissimo, PlanetEs un po meno....

Chobits mi intriga, se riesco a trovarlo subbato, me lo guardo (se avete qualche sito dove posso trovare un 'torrente' adatto...grazie!), PlanetES è nella mia TOP 5 dei miei anime preferiti....bellissimo, serio, divertente, romantico, realistico, disegnato benissimo e con ottime animazioni.

ALIEN3
28-01-2009, 09:12
Chobits lo puoi prendere dai PTP fansub (d-link tramite megaupload oppure via torrents e se vuoi ti faccio da seed).

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Gemini77
28-01-2009, 11:51
Chobits lo puoi prendere dai PTP fansub (d-link tramite megaupload oppure via torrents e se vuoi ti faccio da seed).

mi intrometto, seguendo il gruppo che hai citato, ho notato una serie che, per i miei gusti, potrebbe essere interessante, Bokurano ... la consigli? non c'è un modo per scaricare contemporanemante tutti e 24 i torrent? invece di 1 alla volta?

ALIEN3
28-01-2009, 12:16
IMHO mi è piaciuto e l'ho trovato interessante (Ho dato le mie impressioni qualche post addietro ;) ). Per adesso bisogna scaricarne uno per volta sia torrent che dlink. Comunque essendo finito da poco è probabile che faranno un pacchetto unico via torrent.

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Agat
28-01-2009, 12:42

Planetes vista la prima in ita e droppato prima che finisse :stordita:, Chobits spettacolare (sta nella mia top 10 :O ) e pensare che pensavo (:D ) che non mi piacessero i robot :fagiano:

Giusto un po' di service inutile

:O Ovvio che io dissento in tutto e per tutto :sborone:

Spike79
28-01-2009, 12:44

Grazie, anche per l'offerta di seed, cmq se c'è in dlink, ottimo, ci metto anche meno.

Gemini77
28-01-2009, 13:10
IMHO mi è piaciuto e l'ho trovato interessante (Ho dato le mie impressioni qualche post addietro ;) ). Per adesso bisogna scaricarne uno per volta sia torrent che dlink. Comunque essendo finito da poco è probabile che faranno un pacchetto unico via torrent.

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

ho perso il tuo post perchè ultimamente si parla solo di anime per i quali non nutro interesse (se non ci sono magie, mostri, robot, combattimenti ... manco leggo la trama) :D

ALIEN3
28-01-2009, 13:18
Finito di vedere Bokurano. Partiamo che sin dall'inizio si capisce che i personaggi moriranno. E' un animè concentrato esclusivamente sul lato psicologico e descrittivo di ogni singolo componente che fa parte del gioco. La storia è uno sfondo (ci è dato sapere quanto basta per far scorrere le vicende). Onestamente l'ho trovato molto interessante. Qualche colpo di scena non manca. Il design è abbastanza buono ma la grafica dei robottoni non mi è piaciuta. I combattimenti inoltre risultano lenti e monotoni (IMHO).

Consigliato vivamente a chi ama il genere psicologico.

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

No problem ;)

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

kintaro oe
28-01-2009, 13:43
, Chobits spettacolare (sta nella mia top 10 :O ) e pensare che pensavo (:D ) che non mi piacessero i robot :fagiano:

C'é robot e robot...:fagiano: ....Chii la si puo' solo apprezzare :O

Da parte mia Chobit sta' nelle prime 3 posizioni,

Jabberwock
28-01-2009, 15:01

Non che la PersoCom di Minoru fosse da buttare, eh! :fiufiu:

dragone17
28-01-2009, 15:03

concordo, però Chii è Chii... :D
e cmq Sumomo rulez! :cool:

Malek86
29-01-2009, 00:09
Wohoho, confermato :O

http://img228.imageshack.us/img228/5171/conanlupinxb3.jpg (http://imageshack.us)
http://img228.imageshack.us/img228/conanlupinxb3.jpg/1/w861.png (http://g.imageshack.us/img228/conanlupinxb3.jpg/1/)

Si parla di Marzo. Beh, forse non sarà un granchè, ma almeno avrò qualcosa da vedere.

Spike79
29-01-2009, 07:58
In effetti se ne sentiva la mancanza di un anime su Lupin e Conan...:stordita:

Il_Grigio
29-01-2009, 09:01
http://www.opaquelucidity.com/facepalm.jpg

Gemini77
29-01-2009, 12:48
[OT] ma non troppo!!

beccatevi questo aspirante (purtroppo!) concorrente del GF

http://www.youtube.com/watch?v=ucc65vGauFg

al minuto '30 :D

è un IDOLO !!! :asd:

ALIEN3
29-01-2009, 13:05
Più sopra c'è "facepalm"....

...basta e avanza per descrivere l'emozione che ho provato :asd:

Byezzzzzzzzzzzzzzz

Gemini77
29-01-2009, 13:14
http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sf.gif

Più sopra c'è "facepalm"....

...basta e avanza per descrivere l'emozione che ho provato :asd:

Byezzzzzzzzzzzzzzz

ehhh ma come siete, io rido ancora adesso :asd:

Jabberwock
29-01-2009, 13:23
[OT] ma non troppo!!

:stordita:

kintaro oe
29-01-2009, 13:44
[OT] ma non troppo!!

Se qualcuno gli scrive i testi lo vedo meglio a zelig :D

Gemini77
29-01-2009, 14:51
Se qualcuno gli scrive i testi lo vedo meglio a zelig :D

anche :D

ps
per un attimo ho pensato che fosse qualcosa di preparato dalla Gialappa's :sofico:

Beelzebub
30-01-2009, 10:55
Wohoho, confermato :O

http://img228.imageshack.us/img228/5171/conanlupinxb3.jpg (http://imageshack.us)
http://img228.imageshack.us/img228/conanlupinxb3.jpg/1/w861.png (http://g.imageshack.us/img228/conanlupinxb3.jpg/1/)

Si parla di Marzo. Beh, forse non sarà un granchè, ma almeno avrò qualcosa da vedere.

:eek:

:sbonk:

Ma cos'è 'sta roba... :asd:

Piuttosto, ho visto il secondo episodio di Rideback, devo dire che non è affatto male! Tecnicamente penso che sia il migliore degli ultimi mesi, (CG a parte), il chara design è molto pulito, e in generale c'è una grande attenzione per i dettagli. La trama per ora è in bilico, nel senso che gli eventi che riguardano la protagonista sembrano sostanzialmente banali, ma sullo sfondo c'è lo spettro della guerra... chissà... I personaggi non sono ancora definiti (a parte un paio di stereotipi, tipo i due "nerd" uno ciccione e l'altro quattrocchi, la tipa cazzuta e scontrosa, ecc...) ma dopo due episodi ci può stare... vedremo come si sviluppa, ma per ora promette bene.

Xam'd invece mi sta deludendo parecchio... dai primi episodi sembrava una figata pazzesca, parecchi livelli sopra a Eureka7, ma ora, dopo 20 episodi, la trama non è ancora chiara, sono più gli aspetti oscuri che quelli svelati, molti personaggi si sono persi per strada, e gli eventi vengono narrati con una lentezza paurosa... di azione ce n'è pochissima e a sprazzi, gli abbondanti dialoghi non sarebbero neanche male se solo si capisse un pò di più di quello che succede... spero che negli ultimi episodi ci sia un pò di ripresa, se no mi tocca bocciarlo...

Piccola parentesi su Bleach: altri filler nell'anime... non se ne può veramente più... per non parlare del fatto che ormai il tratto dell'anime ha perso quasi tutto di quello del manga... bah...

dragone17
30-01-2009, 11:21
Piuttosto, ho visto il secondo episodio di Rideback, devo dire che non è affatto male! Tecnicamente penso che sia il migliore degli ultimi mesi, (CG a parte), il chara design è molto pulito, e in generale c'è una grande attenzione per i dettagli. La trama per ora è in bilico, nel senso che gli eventi che riguardano la protagonista sembrano sostanzialmente banali, ma sullo sfondo c'è lo spettro della guerra... chissà... I personaggi non sono ancora definiti (a parte un paio di stereotipi, tipo i due "nerd" uno ciccione e l'altro quattrocchi, la tipa cazzuta e scontrosa, ecc...) ma dopo due episodi ci può stare... vedremo come si sviluppa, ma per ora promette bene.

ho pronti i primi 3 episodi di rideback ma non ho ancora cominciato a guardarlo... se dici così però almeno sono più tranquillo che non è una boiata... :D

Spike79
30-01-2009, 11:36
Qualcuno segue GaReiZero ? Sono alla 7a e devo dire che la storia mi intriga...il chara mi piace, le animazioni sono fluide e ben fatte...direi non male.

WhiteBase
30-01-2009, 11:54
Qualcuno segue GaReiZero ? Sono alla 7a e devo dire che la storia mi intriga...il chara mi piace, le animazioni sono fluide e ben fatte...direi non male.

molto carino: l'ho visto tutto in inglese (peccato i soli 13 episodi). E' il prequel del manga GaRei

Gemini77
30-01-2009, 13:05

su mangastory sono alla 9 e sta per uscire a giorni la 10; a me piace moltissimo e già che ci sono, qualcuno sa dirmi se oltre a queste 13 puntante c'è altro? una vecchia serie? un oav? (del manga lo so, l'ha detto prima WhiteBase :D)

:)

Jabberwock
30-01-2009, 13:10

Diciamo che rispetto al manga hanno tolto la parte dei moti studenteschi, quindi la storia e' stata piu' leggera (la gara, per esempio, nel manga non c'e')... pero' nella preview alla fine dell'ep. 3 si vede la scena alla fine del primo volumetto, quando Rin salta su Fuego per andare a salvare Shoko che partecipa ad una manifestazione!

gotenks
30-01-2009, 13:45
su mangastory sono alla 9 e sta per uscire a giorni la 10; a me piace moltissimo e già che ci sono, qualcuno sa dirmi se oltre a queste 13 puntante c'è altro? una vecchia serie? un oav? (del manga lo so, l'ha detto prima WhiteBase :D)

:)

Niente vecchie serie né OAV, c'è solo il manga :p

Beelzebub
30-01-2009, 13:56

Molto bello, sicuramente una delle migliori serie del 2008. Gli ultimi episodi sono un pò frettolosi, ma nel complesso è un bell'anime, merita sicuramente di essere visto anche per alcune trovate originali.

dantes76
30-01-2009, 22:51
consigli su qualcosa del tipo post guerra nucleare, disastri ambientali, stile dark/ cyberpunk, androidi impazziti, guerra fra uomini e macchine[ stupende alcune scene di animatrix] o in stile ergo proxy?:D

Androua
01-02-2009, 17:43
Secondo voi questa è la opening del nuovo Mazinga z??

http://www.youtube.com/watch?v=-dh7RR1EgNo

Xalexalex
01-02-2009, 18:01
consigli su qualcosa del tipo post guerra nucleare, disastri ambientali, stile dark/ cyberpunk, androidi impazziti, guerra fra uomini e macchine[ stupende alcune scene di animatrix] o in stile ergo proxy?:D

L'hai visto Akira vero? E Ghost in the Shell? :D

Jabberwock
01-02-2009, 20:30
Secondo voi questa è la opening del nuovo Mazinga z??

http://www.youtube.com/watch?v=-dh7RR1EgNo

A me pare quella della serie storica! :stordita:

Androua
02-02-2009, 17:56
Per chi non lo avesse ancora visto!
Un bell cortometraggio italiano sugli inizi del fondatore della Honda. Basta andare su http://www.micheledauria.com/ e clikkare su "shortfilm".

ALIEN3
02-02-2009, 21:51
Pareri di chi ha visto Simoun. Ho visto che ne parlano abbastanza bene ma il fatto che ci siano solo "femmine" non vorrei che mi "deludesse" (naturalmente dal lato della storia :D )

Ho inziato a vedermi qualche puntata di girls bravo seconda stagione (quarto episodio in due settimane). Non cè storia, no cè nulla di interessante tranne doppi sensi e poppe a palate :D

Nel frattempo visto che i kanjisub hanno ultimato zero no tsukaima princess no rondo ho reiniziato a rivedermi questa serie (mi ero fermato al sesto episodio in ita e ultimato in english).

kintaro oe
02-02-2009, 23:39
Pareri di chi ha visto Simoun. Ho visto che ne parlano abbastanza bene ma il fatto che ci siano solo "femmine" non vorrei che mi "deludesse" (naturalmente dal lato della storia :D )

Ho inziato a vedermi qualche puntata di girls bravo seconda stagione (quarto episodio in due settimane). Non cè storia, no cè nulla di interessante tranne doppi sensi e poppe a palate :D

Nel frattempo visto che i kanjisub hanno ultimato zero no tsukaima princess no rondo ho reiniziato a rivedermi questa serie (mi ero fermato al sesto episodio in ita e ultimato in english).

Guarda....
Anch'io pensavo che un'anime di sole ragazze non potesse dirmi granche, e invece la serie l'ho apprezzata moltissimo, veramente una sorpresa, e personalmente e' presente nella mia top ten personale.
Se fai scorrere le pagine, dovresti trovare una mia recensione a riguardo...

......cosi' come girls bravo, rimane tra i miei preferiti, ma per altre caratteristiche :oink: , e anche di questa puoi trovare una mia recensione...

Agat
03-02-2009, 11:25
ma il fatto che ci siano solo "femmine" non vorrei che mi "deludesse"

:O Per me un solo maschio e' gia' troppo :stordita:

Nel frattempo visto che i kanjisub hanno ultimato zero no tsukaima princess no rondo ho reiniziato a rivedermi questa serie

Io aspetto la versione DVD uncensored :oink:

Anch'io pensavo che un'anime di sole ragazze non potesse dirmi granche

e invece la serie l'ho apprezzata moltissimo, veramente una sorpresa, e personalmente e' presente nella mia top ten personale.
Se fai scorrere le pagine, dovresti trovare una mia recensione a riguardo...

......cosi' come girls bravo, rimane tra i miei preferiti, ma per altre caratteristiche :oink: , e anche di questa puoi trovare una mia recensione..

Ah, meno male :fagiano:

ALIEN3
03-02-2009, 11:36
Io aspetto la versione DVD uncensored :oink:

Ma no :eek: Quando esce :D ?

byezzzzzzzzzzzzzzzzzz

Agat
03-02-2009, 11:43
Ma no :eek: Quando esce :D ?

byezzzzzzzzzzzzzzzzzz

Sta gia' uscendo :D, in ita versione degli FMI ;)

ALIEN3
03-02-2009, 11:47
Butto subito un occhio al sito :fagiano:

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz

ALIEN3
03-02-2009, 11:52
Sai per caso se anche la seconda serie è censurata?

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Agat
03-02-2009, 12:03
Sai per caso se anche la seconda serie è censurata?

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Penso di si', visto che come l'ultima, dovrebbe essere stata trasmessa in fascia protetta (comunque sul sito degli fmi le trovi tutte e tre :D)

ALIEN3
03-02-2009, 12:19
Ed infatti già le avevo occhiate :D

byezzzzzzzzzzzzzzzz

kintaro oe
03-02-2009, 12:40

Ah, meno male :fagiano:

Si, ho apprezzato moltissimo nonostante il fanservice sia ai minimi termini, praticamente inesistente.

Ieri sera ho finito di vedere Ufo princess valkurye, ed oltre ad essere rammaricato per una serie che sembra piantata a meta' (non ha un finale), il tutto sa di scontato, stereotipato, una serie nata solo per dare lavoro al cosplayer, che tra costumini e vestiti ci va' a nozze, trascurando tutto il resto, una serie mediocre che non merita la sufficienza...
Nemmeno l'appassionato di fanservice potra' trovare qualcosa di buono, i pochi nudi sono scene ripetitive.

Discorso diverso per Popotan, dove i nudi abbondano :oink: , decisamente abbondano :oink: , e si lasciano apprezzare :oink: , ma per lo meno sembra esserci piu' sostanza nello storyboard, anche se sono a meta' serie.

Wolfhwk
03-02-2009, 13:11
Ma Elfen lied lo conosce qualcuno?? :stordita:
Per me è un capolavoro.:O

kintaro oe
03-02-2009, 13:44

Elfen lied ?
Capolavoro direi di no, bellissimo..... !!

gotenks
03-02-2009, 14:17

Capolavoro :cool: :cool:

Charonte
03-02-2009, 17:34

capolavoro :cool:

ALIEN3
03-02-2009, 18:22
Quoto da vedere ;)

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Erythraeum
03-02-2009, 22:24

qui praticamente tutti :asd:

Gemini77
03-02-2009, 23:03
incredibile, questa sera sono uscito dall'ufficio con una fame da star male, mi sono fermato al blockbuster con l'idea di comprarmi due cioccolatini ed un dvd (vabbè poi ho preso Uncherted :asd:) ... faccio per andare alla cassa e trovo in un angolino i Mikado, non ho resistito e ne ho prese due scatole in onore di Yomi e Kagura :sofico:

ps
la prima scatola è finita in 2km di auto, oltretutto la C4 sembra fatta apposta, ha un porta oggetti che lo rinominerei porta-mikado :asd:

qui praticamente tutti :asd:

ehm :stordita: io ancora devo vederlo, non lo trovo da nessuna parte :cry:

Jabberwock
03-02-2009, 23:45
iehm :stordita: io ancora devo vederlo, non lo trovo da nessuna parte :cry:

Sulla libreria di Tokyo vedo un batch con i 13 episodi e l'OVA con sottotitoli in italiano, ma ci sono solo 5 seeder! :fagiano:

kintaro oe
04-02-2009, 02:26
Finito di vedere Popotan...

http://i149.photobucket.com/albums/s45/WraithGadra/Popotan_group.jpg

.....e devo dire che non e' male.
Soprassedendo sul nudo imperterrito e onnipresente, devo dire che la curiosita' tiene incollato fino all'ultimo regalando delle buone emozioni.
Tutto sommato una buona serie, con qualche marcia in piu' a chi apprezza un buon ecchi.

Finito questo mi sono sparato i 2 episodi di Yokohama Kaidashi Kikou

http://cdn.myanimelist.net/images/manga/1/4743.jpg

http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=Yokohama+Kaidashi+Kikou&scelta=1

Un prodotto decisamente atipico, con delle eccellenti atmosfere, dove il tempo sembra rallentare, come se ci si incantasse davanti a un'affresco.

La prima cosa che si nota guardando questa serie è la mancanza d'una finalità nella storia. Escludendo infatti quanto accade nel III episodio, ogni racconto narra "semplici" episodi di vita quotidiana sconnessi fra di loro.
Ed è proprio questo il punto di forza di YKK: l'autore, liberato dal fardello della storia, ha infatti la possibilità di creare situazioni articolate senza l'onere di spiegarle.
Così facendo lo spettatore intuisce cosa stia accadendo e quali saranno le conseguenze, ma deve fare un ulteriore sforzo se vuole razionalizzare.
Nel frattempo perÒ, il messaggio avrà già raggiunto il subconscio, aumentando così la sua efficacia. È in pratica lo stesso processo che sta alla base delle opere d'arte.

ALIEN3
04-02-2009, 07:27

tntvillage e se serve ti faccio da seed ;)

byezzzzzzzzzzzzzzzzz

dragone17
04-02-2009, 08:16

siamo in 2 :stordita:

io ieri ho cominciato a guardare clannad tanto per cominciare qualcos'altro... :cool:

Erythraeum
04-02-2009, 10:29
siamo in 2 :stordita:

ok mi correggo... quasi tutti :asd:

Gemini77
04-02-2009, 12:03
tntvillage e se serve ti faccio da seed ;)

byezzzzzzzzzzzzzzzzz

non mastico tantissimo di bittorrent ... cmq ho messo in coda "Elfen Lied - Serie Completa + OAV" preso da TNT village, ma come faccio a sceglierti come seed?

ALIEN3
04-02-2009, 12:20
Basta che il torrent è avviato. Dammi due minuti e ti do piena banda.

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

icoborg
04-02-2009, 12:23
non mastico tantissimo di bittorrent ... cmq ho messo in coda "Elfen Lied - Serie Completa + OAV" preso da TNT village, ma come faccio a sceglierti come seed?

VERGOGNATI. :asd: io prendo dei tollent fantastici bdiso^^

ALIEN3
04-02-2009, 12:25
Basta che il torrent è avviato. Dammi due minuti e ti do piena banda.

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Fatto :p

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Agat
04-02-2009, 12:59
Soprassedendo sul nudo imperterrito e onnipresente devo dire che la curiosita' tiene incollato fino all'ultimo regalando delle buone emozioni. Tutto sommato una buona serie, con qualche marcia in piu' a chi apprezza un buon ecchi.

Vero, bella storia, commovente, consigliato a tutti :)

non mastico tantissimo di bittorrent

:O Gli animelab hanno anche i link diretti :D

Gemini77
04-02-2009, 13:10
VERGOGNATI. :asd: io prendo dei tollent fantastici bdiso^^

è? :asd:

Fatto :p

grazie .. ora i seed sono 2 :sofico:

:O Gli animelab hanno anche i link diretti :D

immagino però che siano su megaupload ... faccio fatica a scaricare roba da lì (diciamo 1 puntata al giorno) perchè qui in ufficio ho FW :stordita:

ALIEN3
04-02-2009, 13:11
Vuoi Elfen lied ma non vuoi usare bittorrent? No problem!!! Direttamente dai laboratori di "Google" il ricercatore Elfen Lied - SUB-ITA - By maverick_gp saprà aiutarti :sofico:

(...non so se potevo mettere il link direttamente. Sono by megaupload gli ep+oav uguali al torrent)

Byezzzzzzzzzzzzzz

Agat
04-02-2009, 13:16
immagino però che siano su megaupload ... faccio fatica a scaricare roba da lì (diciamo 1 puntata al giorno) perchè qui in ufficio ho FW :stordita:

Non solo, anche uploaded.to :D

Gemini77
04-02-2009, 13:19
Non solo, anche uploaded.to :D

Download gratuito terminato ... me n'ero accorto :D

Vuoi Elfen lied ma non vuoi usare bittorrent? No problem!!! Direttamente dai laboratori di "Google" il ricercatore Elfen Lied - SUB-ITA - By maverick_gp saprà aiutarti :sofico:

(...non so se potevo mettere il link direttamente. Sono by megaupload gli ep+oav uguali al torrent)

Byezzzzzzzzzzzzzz

Visto grazie :D ... il problema è Fastweb e spesso Megaupload mi dice ho già un download in corso :D

cmq tra torrent e megaupload, qualche cosa dovrei raccimolare in breve tempo :p

ALIEN3
04-02-2009, 13:20
Roger:fagiano: Ok decidi tu tanto sul torrent lo lascio in upload.

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Agat
04-02-2009, 19:05

Casshern Sins, no :D

Malek86
04-02-2009, 20:28
Epico.

http://www.animenewsnetwork.com/news/2009-02-03/haruhi-suzumiya-tv-anime-reportedly-to-relaunch-in-april
http://www.animenewsnetwork.com/news/2009-02-04/kadokawa-shoten-reportedly-says-april-haruhi-is-rerun

dantes76
04-02-2009, 21:03
L'hai visto Akira vero? E Ghost in the Shell? :D

il primo si, il secondo e' nel fiume:stordita:

Agat
04-02-2009, 21:56
Epico.

http://www.animenewsnetwork.com/news/2009-02-03/haruhi-suzumiya-tv-anime-reportedly-to-relaunch-in-april
http://www.animenewsnetwork.com/news/2009-02-04/kadokawa-shoten-reportedly-says-april-haruhi-is-rerun

E vaaai :yeah: (speriamo in una seconda stagione stupenda come okawari :O)

dantes76
04-02-2009, 21:59
Casshern Sins, no :D

No questo, no:D
andiamo a pescare:fagiano:

EDIT:
visto qualcosina, ora vediamo di pescare il primo :asd:
Comunque;hai visto pale cocoon?, si lo so non e' una serie completa, ma il genere cyber e' propio quello , l'ambientazione molto dark, quella che cerco :fagiano:

dragone17
04-02-2009, 22:05
Epico.

:yeah: evvai!!!! :yeah:

gotenks
04-02-2009, 22:41
Epico.

Rerun? :muro: :muro:

Cioè ritrasmettono la prima serie? :muro:

Jabberwock
04-02-2009, 23:01
Rerun? :muro: :muro:

Cioè ritrasmettono la prima serie? :muro:

Cosi' pare... :confused:

Malek86
04-02-2009, 23:30
E vaaai :yeah: (speriamo in una seconda stagione stupenda come okawari :O)

:yeah: evvai!!!! :yeah:

Ma l'avete letto bene il mio post? Sicuri di aver controllato tutti i link? :asd:

Con "epico" mi riferivo al modo in cui Kyoani ha, ancora una volta, pwnato tutti i fan di Haruhi :O e il bello è che ancora ci cascano. Ormai stanno diventando come il Ciclo di Sonic. Accidenti, se quello è il modo in cui uno si riduce a guardare Haruhi, sono contento di essermi fermato al terzo episodio :D

Agat
05-02-2009, 00:18
Ma l'avete letto bene il mio post? Sicuri di aver controllato tutti i link? :asd:

Con "epico" mi riferivo al modo in cui Kyoani ha, ancora una volta, pwnato tutti i fan di Haruhi :O e il bello è che ancora ci cascano. Ormai stanno diventando come il Ciclo di Sonic. Accidenti, se quello è il modo in cui uno si riduce a guardare Haruhi, sono contento di essermi fermato al terzo episodio :D

E vai, ma quand'e' che arriva sto aprile :yeah:

dragone17
05-02-2009, 11:08

effettivamente io ho quotato i 2 link ma non li ho letti, avevo letto una vecchia news da qualche altra parte e li ho quotati peri indicare di cosa parlavo...
e la news si riferiva ancora alla speranza della nuova stagione... :asd:
(dragone baka :p )

una replica effettivamente non è molto entusiasmante...:muro: (anche perchè ce li ho e posso riguardarmeli quando voglio :cool: )

Agat
05-02-2009, 11:29
effettivamente io ho quotato i 2 link ma non li ho letti, avevo letto una vecchia news da qualche altra parte e li ho quotati peri indicare di cosa parlavo...
e la news si riferiva ancora alla speranza della nuova stagione... :asd:
(dragone baka :p )

Ma no dai e' stato un bellissimo pesce d'aprile :asd:

Comunque, questa e' vera, seconda stagione di Nogizaka in arrivo :yeah:

Comunque;hai visto pale cocoon?

No, il mio genere preferito e' un altro (no story, fanservice only :p ), comunque qualche volta faccio qualche rara eccezione e vedo Casshern, Gantz, ecc.

Malek86
05-02-2009, 12:00
Ma no dai e' stato un bellissimo pesce d'aprile :asd:

Comunque, questa e' vera, seconda stagione di Nogizaka in arrivo :yeah:

Un'altra stagione? E che altro gli è rimasto da raccontare ormai? :O

Agat
05-02-2009, 12:03
Un'altra stagione? E che altro gli è rimasto da raccontare ormai? :O

:O Come ho appena scritto sopra, la storia e' inutile, conta solo il resto :D

ALIEN3
05-02-2009, 12:37
Finito di vedermi Zero no tsukaina Princess no Rondo. Una serie tutto sommato accettabile anche se decisamente inferiori alle prime due. Ho notato troppo fanservice ed il finale non mi è piaciuto (se si può chiamare finale). Come divertimento nulla da dire :D

Da vedere solo se vi siete viste le altre due ;)

Sto scaricando Toward the Terra+il film. Pareri?

dragone17
05-02-2009, 12:43
Finito di vedermi Zero no tsukaina Princess no Rondo. Una serie tutto sommato accettabile anche se decisamente inferiori alle prime due. Ho notato troppo fanservice ed il finale non mi è piaciuto (se si può chiamare finale). Come divertimento nulla da dire :D

Da vedere solo se vi siete viste le altre due ;)

Sto scaricando Toward the Terra+il film. Pareri?

princess no rondo devo vedermelo, anche se sapevo già quello che hai detto. cmq basta che sia divertente e poi per me va bene... :cool: :D

la serie toward the terra mi è piaciuta abbastanza, animazioni gradevoli e trama interessante e sviluppata decentemente (anche se gli occhioni alla bambi del protagonista li detesto :p ).
il film mi è piaciuto di meno, ma forse perchè vedendolo dopo la serie ho trovato la trama un po' troppo stringata (ovviamente in un film ci stanno meno cose rispetto a 24 episodi), e la storia è grossomodo la stessa.
oltretutto il film è stato realizzato molto prima della serie tv, e si vede che è tecnicamente più "vecchio". di per se non sarebbe male, ma confrontato con la serie ovviamente perde parecchi punti...

ALIEN3
05-02-2009, 12:54
Perfetto per Toward the Terra (tanto dagli mdw via dlink vengono giù che è una meraviglia :D )

Per quanto riguarda Zero divertimento assicurato :fagiano: . Io dico un animè partito con un'ottima impostazione nella prima serie lo hanno scemato piano, piano :doh: Nella seconda serie con un po' di storia avevano compensato bene ma questa terza l'hanno fatta giusto come contentino :muro:

Speriamo che se dovrà uscire qualche oav o un ipotetica quarta serie (anche se dubito) la facciano decentemente :stordita:

byezzzzzzzzzzzzzzzzz

Jabberwock
05-02-2009, 14:56
Speriamo che se dovrà uscire qualche oav o un ipotetica quarta serie (anche se dubito) la facciano decentemente :stordita:

Un OVA e' gia' uscito: non aggiunge niente, e' praticamente solo fanservice (e qualcuno sara' contento :Prrr: ), ma lo hanno fatto!

Spike79
05-02-2009, 15:50

Da parte mia Chobit sta' nelle prime 3 posizioni,

concordo, però Chii è Chii... :D
e cmq Sumomo rulez! :cool:

Sto seguendo Chobits, non pensavo di appassionarmi così ad una serie praticamente "romance"...eppure... le gag di Hideki sono spettacolari, le voci jap favolose (come sempre) e la trama interessante...però c'è un problema...ora voglio anche io un persocom! :stordita:
Mi basta anche solo Sumomo! :D

kintaro oe
05-02-2009, 15:55
URca!!!

Se ti piacciono le serie romance, ne ho un sacco da consigliarti, tutte stupende :D

ALIEN3
05-02-2009, 15:58
Che aspetti kintaro oe fai qualche nome :D (ma che sia bella mi raccomando :p )

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Agat
05-02-2009, 16:34
Ho notato troppo fanservice

Io, mai in nessun anime in vita mia, sono invece riuscito a notarne abbastanza :muro: :(

Un OVA e' gia' uscito: non aggiunge niente, e' praticamente solo fanservice (e qualcuno sara' contento :Prrr: ), ma lo hanno fatto!

E noi li ringraziamo immensamente :ave: :ave:

ora voglio anche io un persocom!

Viva i robottoni :p

Romance, ultime viste itazura na kiss e KimiKiss Pure Rouge, il resto le lascio a Kintaro :O

Spike79
05-02-2009, 16:38
URca!!!

Se ti piacciono le serie romance, ne ho un sacco da consigliarti, tutte stupende :D

E' la prima serie tutta romantica che vedo, di solito preferisco fantascienza / fantasy / mecha, anche se non disdegno che in queste ci sia la classica storia d'amore (tipo Eureka Seven o TTGL mi son piaciute molto anche sotto questo aspetto), invece serie come Karekano (ricordo che la vidi su MTV prima che potessi avere l'adsl e quindi entrare nel 'mondo' dei fansub) dopo un pò mi stufano assai....

Agat
05-02-2009, 16:55
invece serie come Karekano (ricordo che la vidi su MTV prima che potessi avere l'adsl e quindi entrare nel 'mondo' dei fansub) dopo un pò mi stufano assai....

Allora evita Bokura Ga ITA (anche se le puntate 13 e 21 sono un capolavoro :ave:)

Comunque adesso capisco perche' il romance, e' febbraio, choko, choko, choko :p (link per acculturarsi (http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=21242) :D )

kintaro oe
05-02-2009, 20:35
E' la prima serie tutta romantica che vedo, di solito preferisco fantascienza / fantasy / mecha, anche se non disdegno che in queste ci sia la classica storia d'amore (tipo Eureka Seven o TTGL mi son piaciute molto anche sotto questo aspetto), invece serie come Karekano (ricordo che la vidi su MTV prima che potessi avere l'adsl e quindi entrare nel 'mondo' dei fansub) dopo un pò mi stufano assai....

Beh, secondo me Kurau Phantom Memory potrebbe avere tutto quello che ti interessa...
A me personalmente e' piaciuta un casino, il prodotto e' d'autore...ma sono parecchie le serie interessanti, una la gia' citata eureka seven, poi se ti piace rimanere sul romantico sconfinando in altri generi, prova a vedere Rozen maiden o Simoun.....pero tieni presente che chobits e' chobits, trovare qualcosa all'altezza e' praticamente impossibile (restando sul genere).

smorgan
05-02-2009, 21:02
nn sono esperto di manga perchè + che altro seguo il cartone animato tratto dal manga, però volevo chiedere:
-qualcuno sa come prosegue il manga di slam dunk perchè in tv hanno dato solo la prima serie
-cosa ne pensate di GTO, imho manga stupendo, è vero che esiste solo una serie?

Jabberwock
05-02-2009, 21:49
-cosa ne pensate di GTO, imho manga stupendo, è vero che esiste solo una serie?

Parliamo dell'anime? Si una sola!
Anche per me il manga e' stupendo!

dnarod
06-02-2009, 01:35
finito di vedere xam'd....come pensavo direi che è in cima alle mie preferenze per il 2008, anzi è un anime che (episodio finale a parte, come quasi tutti gli anime che ho visto nella mia vita) non riesce a farmi trovare punti deboli...di sicuro lo ricordero per molto e rimane una delle top series fra gli anime non storici...peccato che i motivi topici dei finali jap non siano qualcosa che sta nella mia testa....

Spike79
06-02-2009, 09:06
Beh, secondo me Kurau Phantom Memory potrebbe avere tutto quello che ti interessa...
A me personalmente e' piaciuta un casino, il prodotto e' d'autore...ma sono parecchie le serie interessanti, una la gia' citata eureka seven, poi se ti piace rimanere sul romantico sconfinando in altri generi, prova a vedere Rozen maiden o Simoun.....pero tieni presente che chobits e' chobits, trovare qualcosa all'altezza e' praticamente impossibile (restando sul genere).

Ora mi faccio un giro su Animeclick e cerco info su queste serie....soprattutto se esistono subbate!

Gemini77
06-02-2009, 09:08
ALIEN3 grazie, ho tutto Elfen Lied (un po pescato e un po da megaupload misto casa e ufficio) :D

:D

gotenks
06-02-2009, 11:52
finito di vedere xam'd....come pensavo direi che è in cima alle mie preferenze per il 2008, anzi è un anime che (episodio finale a parte, come quasi tutti gli anime che ho visto nella mia vita) non riesce a farmi trovare punti deboli...di sicuro lo ricordero per molto e rimane una delle top series fra gli anime non storici...peccato che i motivi topici dei finali jap non siano qualcosa che sta nella mia testa....

Bah, io l'ho droppata dopo 3 puntate, e doom, che l'ha vista tutta, me l'ha valutata 2/10 :D

Pareri molto simili, devo dire :sofico:
De gustibus... :fagiano:

Androua
06-02-2009, 12:28

Quanti episodi sono in totale??

gotenks
06-02-2009, 12:35
Quanti episodi sono in totale??

26 episodi...

Androua
06-02-2009, 12:39
26 episodi...

thx

dnarod
06-02-2009, 12:43
azz, droppato dopo 3 e valutato 2?? in effetti sembra un anime di altri tempi, quindi puo spiazzare, ma stroncaggi simili mi paiono eccessivi...sicuramente nel 2008 è la serie con trama piu curata e matura (li ho visti tutti)...il chara e le animazioni sono chiaramente quelle di una serie con un budget di primo livello...boh...poi chiaro che se si paragona ad altre tipologie di anime non ci azzecca niente (non so, cose tipo code geass o harem anime, ecc)

per pura curiosita, fra le ultime produzioni, quali ritieni superiori (quindi elenca quelle che preferisci visto che sembri ritenerle tutte superiori)?

Agat
06-02-2009, 12:48
Bah, io l'ho droppata dopo 3 puntate, e doom, che l'ha vista tutta, me l'ha valutata 2/10 :D

Pareri molto simili, devo dire :sofico:
De gustibus... :fagiano:

Ma fate oakeri, no (o pensi che a doom venga un colpo :asd:); tra l'altro fino alla 4 stavo pensando di droppare, ma la 5 "swimsuit episode" non vedo l'ora venga giu' :p

smorgan
06-02-2009, 13:30
Parliamo dell'anime? Si una sola!
Anche per me il manga e' stupendo!

sì l'anime
invece il manga prosegue?

ALIEN3
06-02-2009, 13:35
ALIEN3 grazie, ho tutto Elfen Lied (un po pescato e un po da megaupload misto casa e ufficio) :D

:D

Non c'è di che :mano:

Byezzzzzzzzzzzzzzzz

Jabberwock
06-02-2009, 13:56
sì l'anime
invece il manga prosegue?

Che io sappia, esistono dei "prequel", ovvero Bad Company, volume unico, e Shonan Junai Gumi, 15 Volumi, ma non credo esistano dei sequel!

Jabberwock
06-02-2009, 14:05
Ma fate oakeri, no (o pensi che a doom venga un colpo :asd:); tra l'altro fino alla 4 stavo pensando di droppare, ma la 5 "swimsuit episode" non vedo l'ora venga giu' :p

:nonsifa:

Beelzebub
06-02-2009, 14:10

Io sono fermo all'episodio 19 (o 20, non ricordo) e devo dire che tutta la parte di Akiyuki che si "perde" non la reggo...non solo quello che succede a lui ma anche quello che succede agli altri durante quegli episodi, è di una noia mortale, con l'equipaggio della Zanbani pressochè dimenticato... La parte precedente invece, quindi fino a quando Akiyuki torna su Sentan Island e si scontra con Furuichi mi è piaciuta tantissimo, veramente bello, evocativo, con scelte eleganti e "di classe", tecnicamente ottimo sotto tutti gli aspetti. Senza spoilerarmi nulla, negli ultimi 6 episodi la situazione migliora un pò oppure finisce lasciando tutto un pò confuso?

smorgan
06-02-2009, 16:01
Che io sappia, esistono dei "prequel", ovvero Bad Company, volume unico, e Shonan Junai Gumi, 15 Volumi, ma non credo esistano dei sequel!

grazie

gotenks
06-02-2009, 16:05
azz, droppato dopo 3 e valutato 2?? in effetti sembra un anime di altri tempi, quindi puo spiazzare, ma stroncaggi simili mi paiono eccessivi...sicuramente nel 2008 è la serie con trama piu curata e matura (li ho visti tutti)...il chara e le animazioni sono chiaramente quelle di una serie con un budget di primo livello...boh...poi chiaro che se si paragona ad altre tipologie di anime non ci azzecca niente (non so, cose tipo code geass o harem anime, ecc)

per pura curiosita, fra le ultime produzioni, quali ritieni superiori (quindi elenca quelle che preferisci visto che sembri ritenerle tutte superiori)?

Boh, a me non piace proprio il genere, temo (mentre a doom dovrebbe piacere...), quindi sono tutti anime di altri generi, ma tant'è :p
Non mi spingo più in là della stagione autunnale...

- Ga-Rei: Zero (forse l'anime migliore del 2008, per me)
- Michiko To Hatchin
- Toradora (interesse partito bassissimo, ma sta seriamente diventando un capolavoro, puntata dopo puntata...Devo dire che non me lo aspettavo "assolutamente". Davvero una delle commedie sentimentali migliori degli ultimi anni :mbe: . Personaggi a dir poco perfetti e non stereotipati, nonostante l'accoppiata tsundere - Rie Kugimiya possa fare pensare il contrario...Speriamo non rovinino tutto con un finale da schifo...)
- Index
- Ef - A tale of melodies (per quanto inferiore alla prima stagione :fagiano: )
- Kannagi
- Hyakko
- Soul Eater (anche se è iniziato prima dell'autunno, ma prosegue tutt'ora :D )

Alcune serie tipo Tales of Abyss non le ho messe, perché, pur non avendole droppate, mi sono venute decisamente a noia...Però certo, dovendo scegliere fra Abyss e Xam'd non avrei dubbi (quindi forse avrei dovuto metterle? Vabbè...)

Della stagione in corso sto seguendo molto poco, causa esami :fagiano:
Ma sicuramente:

- Tower of Druaga 2
- Slayers Evolution-R

Su altre che seguo mi riservo di vedere qualche puntata in più (tipo Kurokami, o Asu no Yoichi che a quanto pare fa schifo a tutti, ma a me fa morire dal ridere, e come serie leggera la trovo perfetta...)

gotenks
06-02-2009, 16:26
Ma fate oakeri, no (o pensi che a doom venga un colpo :asd:)

Mah, io sono un po' preso dagli esami, doom già traduce ga-rei (con me), kurokami e regios...Lo vuoi morto? :sofico:

ALIEN3
06-02-2009, 16:42
Toradora è terminato oppure è ancora in uscita? Volevo cominciarlo a metterlo tra gli animè da vedere e da come ne parli ne vale la pena :p

gotenks
06-02-2009, 17:09
Toradora è terminato oppure è ancora in uscita? Volevo cominciarlo a metterlo tra gli animè da vedere e da come ne parli ne vale la pena :p

È arrivato alla puntata 18 su 24 :)

Beelzebub
06-02-2009, 17:09

E' ancora in corso, l'ultimo episodio rilasciato dovrebbe essere il 18°.

Charonte
06-02-2009, 17:23
allora rispondo x xam'd :asd:

si è vero in chat a key gli ho dato 2 di 10, ma scherzando cioe key prende troppo sul serio :asd:

se devo essere obbiettivo gli do una sufficenza
non mi ha preso per nulla, a parte i primi 2 episodi poi l'ho trovato di 1 noia infinita

ho trovato la trama confusionaria, i personaggi patetici, soprattuto i tizi della nave ecc.
raigo che mi crepa in modo osceno ed era l'unico che mi sembrava simpatico

poi boh, è 1 po il tutto che mi è sembrato troppo palloso e non sono l'unico a pensarla cosi
su diversi forum i giudizi sono impietosi.

poi x carita, va a gusti.

1 mia eventuale classifiga metterei in testa toradora a parimerito con ga rei, seguito da soul eater e michiko

dnarod
06-02-2009, 17:27
ok, dico la mia

- Ga-Rei Zero: scarsa caratterizzazione, a un certo punto diventa frettoloso e con finale per forza di cose precipitoso...fosse durato di piu (con tempo per spremere bene la trama) concorderei con te (le potenzialita erano davvero grandi....in ogni caso detiene la palma d oro per la trovata piu originale del 2008...mi riferisco alla prima puntata vs resto dell anime :)
- Michiko To Hatchin: forse troppo particolare, volendo fare un paragone antropomorfo è come parlare di un "tipo"...a me piace, ma decisamente non credo possa superare xamd in nessun comparto
- Toradora: gli anime sentimentali sono i miei preferiti...toradora è un buonissimo prodotto, degno erede di zero no tsukaima (piu "bello", meno "finto", boh), sicuramente in top10 del 2008, ci mancherebbe
- Index: mi fa abb incazzare come anime, sebbene lo guardi con regolarita...non capisco dove vuole andare a parare, solitamente non gradisco l essere cosi spiazzato
- Ef - A tale of melodies: non sono un estimatore di questa serie, droppata alla prima puntata della prima stagione
- Kannagi: mi ha deluso enormemente, ripetitivo, circolare, autoreferenziale...l ho guardato tutto ma è chiaramente un prodotto per otaku, non riesco a immedesimarmi nella mentalita...
- Hyakko: dropped alla prima, mi ricordava qualcosa di minami ke (io e le serie simili di slice of life con solo femmine peppie siamo due universi disgiunti), ma mi rendo conto che gli estimatori possono trovarlo molto interessante
- Soul Eater: è un fuoriscala nonche anime che definisco blockbuster (bleach, death note, code geass, ecc): si continuerebbe a mantenerlo in top10 anche se diventasse una fetecchia, cosa che fortunatamente imho non sta (ancora) facendo...anzi direi che è un altro dei migliori attualmente...
-tales of the abyss: tipico anime stagionale, si lascia guardare in maniera svogliata ma comunque fino alla fine...non fra i migliori
-slayers in generale è un universo disgiunto da me
-tower of druaga non l ho visto, nemmeno la prima serie, me la tengo per momenti di magra...non posso quindi dire nulla (son rari gli anime che non vedo)

per quanto riguarda le serie nuove:

-asu no yoichi: tipico harem di cui seguivo anche il manga...boh fa bene la sua funzione finora, ma chiaramente ce ne saremo tutti dimenticati l anno prossimo
-akikan: fino a una settimana fa avrei scritto esattamente come sopra, ma con il finale dell ultima puntata potrebbe succedere un miracolo...potrebbe diventare un capolavoro...
-white album: sembra la manifestazione visibile del cervello di una femmina...la cosa piu pallosa e inutile che mi capita di vedere attualmente
-regios: appena attacca con le musichette tunz tunz che non c entrano nulla con il buonsenso mi ricordo che vorrei dropparlo, ma poi non lo faccio....mi chiedo il perche...
-kurokami: seguivo il manga...decisamente un po diverso...potrebbe essere bello, ma mi sa molto di anime a tratti figo e a tratti banale (come molti)...se evolve puo essere bello
-sora wo kakeru shoujo: peppie
-shikabane hime kuro: sta navigando in un limbo pericoloso...mi piacerebbe molto se prendesse la direzione che vorrei, ma mi rendo conto che i jappi non fanno gli anime su mia richiesta...rimane comunque uno dei prodotti che tirano l inizio 2009

un altro buonissimo prodotto imho è eve no jikan...peccato che vada a rilento...

Agat
06-02-2009, 20:25
Mah, io sono un po' preso dagli esami, doom già traduce ga-rei (con me), kurokami e regios...Lo vuoi morto? :sofico:

Mazza, non c'ha degnato neppure d'uno sguardo :asd: (e vabbe' non sa che si perde :O)

-akikan: fino a una settimana fa avrei scritto esattamente come sopra, ma con il finale dell ultima puntata potrebbe succedere un miracolo...potrebbe diventare un capolavoro...

un altro buonissimo prodotto imho è eve no jikan...peccato che vada a rilento..

Beh, almeno su due siamo d'accordo :O

asu no yoichi: tipico harem di cui seguivo anche il manga...boh fa bene la sua funzione finora

Anzi, no due e mezzo :D

Beelzebub
07-02-2009, 08:33
ok, dico la mia

- Ga-Rei Zero: scarsa caratterizzazione, a un certo punto diventa frettoloso e con finale per forza di cose precipitoso...fosse durato di piu (con tempo per spremere bene la trama) concorderei con te (le potenzialita erano davvero grandi....in ogni caso detiene la palma d oro per la trovata piu originale del 2008...mi riferisco alla prima puntata vs resto dell anime :)

- Toradora: gli anime sentimentali sono i miei preferiti...toradora è un buonissimo prodotto, degno erede di zero no tsukaima (piu "bello", meno "finto", boh), sicuramente in top10 del 2008, ci mancherebbe

- Soul Eater: è un fuoriscala nonche anime che definisco blockbuster (bleach, death note, code geass, ecc): si continuerebbe a mantenerlo in top10 anche se diventasse una fetecchia, cosa che fortunatamente imho non sta (ancora) facendo...anzi direi che è un altro dei migliori attualmente...

per quanto riguarda le serie nuove:

-shikabane hime kuro: sta navigando in un limbo pericoloso...mi piacerebbe molto se prendesse la direzione che vorrei, ma mi rendo conto che i jappi non fanno gli anime su mia richiesta...rimane comunque uno dei prodotti che tirano l inizio 2009

Ho quotato quelli che ho visto anch'io, e sono perfettamente d'accordo con te. In particolare, Toradora e Soul Eater mi hanno sorpreso molto: il primo è partito con un'impronta demenziale, ma proseguendo è emerso sempre più l'aspetto serio, anche se le gag per fortuna non mancano. Il secondo, beh, che dire... fin dall'inizio ero rimasto affascinato dal comparto tecnico e dal character design particolarissimo; nel corso degli episodi, pur rimanendo comunque un anime di tipo "shonen", sono emerse idee, aspetti della trama e soprattutto personaggi assolutamente geniali. In particolare Medusa, trovo che sia tra i migliori di sempre, perchè ha un sacco di sfaccettature e contraddizioni sia caratteriali che "visive". Stupendi anche gli episodi con Excalibur... :asd:

Su GaReiZero non ho nulla da aggiungere, la penso esattamente come te. Per quanto riguarda Shikabane, per ora mi sembra un anime che vorrebbe essere qualcosa ma ancora non ci riesce... boh...

allora rispondo x xam'd :asd:

si è vero in chat a key gli ho dato 2 di 10, ma scherzando cioe key prende troppo sul serio :asd:

se devo essere obbiettivo gli do una sufficenza
non mi ha preso per nulla, a parte i primi 2 episodi poi l'ho trovato di 1 noia infinita

ho trovato la trama confusionaria, i personaggi patetici, soprattuto i tizi della nave ecc.
raigo che mi crepa in modo osceno ed era l'unico che mi sembrava simpatico

poi boh, è 1 po il tutto che mi è sembrato troppo palloso e non sono l'unico a pensarla cosi
su diversi forum i giudizi sono impietosi.

poi x carita, va a gusti.

1 mia eventuale classifiga metterei in testa toradora a parimerito con ga rei, seguito da soul eater e michiko

A parte il discorso della noia, che per fortuna non tocca tutto l'anime ma solo la parte centrale IMHO, non mi è piaciuto per niente il palese riciclaggio delle "alette da farfalla" messe sugli Xam'd e prese direttamente dalla schiena di Eureka... si capiva lo stesso che era un anime Bones... sembra una cavolata, ma con tutta la cura posta nel design di qualsiasi cosa si vede sullo schermo, dai mezzi alle città, dai personaggi agli Xam'd, questo particolare stona molto secondo me... Per quanto riguarda la trama, sono arrivato all'episodio 23, e FORSE si riprende come speravo... non anticipatemi nullla!!! :D

kintaro oe
07-02-2009, 11:03
Ieri la curiosita' mi ha spinto a vedere Phantom the Animation....

http://www.comic-combo-leipzig.de/_dev/xtc/images/product_images/popup_images/26966_0.jpg

Bello tutto, 3 puntate da 25 minuti veramente fatto bene, ottima atmosfera, buone musiche, il finale indecente ha distrutto tutto il buono che pensavo a riguardo......:muro: :muro: :muro:

Androua
07-02-2009, 11:34
Avete letto che Panini ha acquistato i diritti per il manga di Soul Eater per l'Italia?? magari tra qualche annetto arrivera' anche l'anime!!

Charonte
08-02-2009, 13:46
Mazza, non c'ha degnato neppure d'uno sguardo :asd: (e vabbe' non sa che si perde :O)

ma come :asd:
il detto dice
chi tace NON acconsente :O

Charonte
08-02-2009, 13:49
Ho quotato quelli che ho visto anch'io, e sono perfettamente d'accordo con te. In particolare, Toradora e Soul Eater mi hanno sorpreso molto: il primo è partito con un'impronta demenziale, ma proseguendo è emerso sempre più l'aspetto serio, anche se le gag per fortuna non mancano. Il secondo, beh, che dire... fin dall'inizio ero rimasto affascinato dal comparto tecnico e dal character design particolarissimo; nel corso degli episodi, pur rimanendo comunque un anime di tipo "shonen", sono emerse idee, aspetti della trama e soprattutto personaggi assolutamente geniali. In particolare Medusa, trovo che sia tra i migliori di sempre, perchè ha un sacco di sfaccettature e contraddizioni sia caratteriali che "visive". Stupendi anche gli episodi con Excalibur... :asd:

Su GaReiZero non ho nulla da aggiungere, la penso esattamente come te. Per quanto riguarda Shikabane, per ora mi sembra un anime che vorrebbe essere qualcosa ma ancora non ci riesce... boh...

A parte il discorso della noia, che per fortuna non tocca tutto l'anime ma solo la parte centrale IMHO, non mi è piaciuto per niente il palese riciclaggio delle "alette da farfalla" messe sugli Xam'd e prese direttamente dalla schiena di Eureka... si capiva lo stesso che era un anime Bones... sembra una cavolata, ma con tutta la cura posta nel design di qualsiasi cosa si vede sullo schermo, dai mezzi alle città, dai personaggi agli Xam'd, questo particolare stona molto secondo me... Per quanto riguarda la trama, sono arrivato all'episodio 23, e FORSE si riprende come speravo... non anticipatemi nullla!!! :D

si boh,
io l'ho trovato palloso proprio il tutto, trama troppo pesante, a volte non si capiva che stessero li a fare
forse è 1 trama troppo adulta, anche i personaggi ecc..
siamo eoni di distanza rispetto a e7
hanno cercato di copiarlo ( i membri dell'equipaggio, le ali ecc. ) ma hanno fallito miseramente secondo me.

Agat
08-02-2009, 14:42
ma come :asd:
il detto dice
chi tace NON acconsente :O

Fa niente, era prima di vedere la 5 :( , e anche se non l'avrei mai pensato dopo una puntata in piscina con una prossima prevista al mare :p , droppo (e' gia' tanto che ho resistito fino alla fine :stordita: )

Ok, bagni le ragazze in piscina, ci fai dare una sbirciata al volo, loro gridano ecchi-hentai menando a piu' non posso, e via che andiamo a casa tutti e felici e contenti :fagiano:: ma no, dev'essere Makoto a farglielo notare, con primo piano ultradettagliato in slow motion per non fare vedere assolutamente nulla :muro:, con ste citrulle che si coprono pure :rolleyes:; Vabbe', dai, s'accontenteranno qui, e invece no subito ti sparano Uchida a sventolarsi la gonna per il caldo condito con succose autoreggenti :oink:, ma nel miraggio successivo le mettono il costume di mia nonna :doh:; Vabbe', speriamo in Kana :ave:, e in effetti, la vitruvian one preferisce lasciare a casa Riko e Fujioka pur di indossare un bikini di tutto rispetto :oink: :oink: , ma sti geni :stordita:, alla fine le fanno indossare un obrobrio inguardabile censhorship moige approved :muro:, ma perche' visto che le altre stanno in un vero bikini :mbe:; Per finire colpo di grazia con la camera antisettica di Kana :doh: (e chi ha visto okawari certo capira')

To be continued..., forse :rolleyes:

Jabberwock
08-02-2009, 15:03
Fa niente, era prima di vedere la 5 :( , e anche se non l'avrei mai pensato dopo una puntata in piscina con una prossima prevista al mare :p , droppo (e' gia' tanto che ho resistito fino alla fine :stordita: )

e invece no subito ti sparano Uchida a sventolarsi la gonna per il caldo condito con succose autoreggenti :oink:, ma nel miraggio successivo le mettono il costume di mia nonna :doh:;

E' il costume della scuola, cosa pensavi che potesse immaginare, il tanga? :eek:

Vabbe', speriamo in Kana :ave:, e in effetti, la vitruvian one preferisce lasciare a casa Riko e Fujioka pur di indossare un bikini di tutto rispetto :oink: :oink: , ma sti geni :stordita:,

Lo sai che qua non ho capito che e' successo nella mente di Kana? :confused:

To be continued..., forse :rolleyes:

:asd:

ALIEN3
08-02-2009, 15:18
Jabberwock mi diresti l'animè del tuo avatar? (già te lo chiesi tempo fa ma il post non lo trovo).

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Agat
08-02-2009, 17:25
E' il costume della scuola, cosa pensavi che potesse immaginare, il tanga? :eek:

:O Lo so, ma visto che poi lo fanno con l'immaginazione di Kana, perche' no http://forum.nipogames.com/images/smilies/sbav.gif

Lo sai che qua non ho capito che e' successo nella mente di Kana? :confused:

:O Semplice, portando solo le amiche piu' strette, il divertimento e' libero :D (lo sfondo e' infatti un acquapark e i costumini non sono certo morigerati :oink:), portando il resto dei compagni di scuola (intendasi il povero Fujioka :asd:) sarebbe come essere alla piscina della scuola (lo sfondo passa al tetro recinto della scuola, i costumi si obrobriorizzano)

Charonte
08-02-2009, 17:26
Ieri la curiosita' mi ha spinto a vedere Phantom the Animation....

http://www.comic-combo-leipzig.de/_dev/xtc/images/product_images/popup_images/26966_0.jpg

Bello tutto, 3 puntate da 25 minuti veramente fatto bene, ottima atmosfera, buone musiche, il finale indecente ha distrutto tutto il buono che pensavo a riguardo......:muro: :muro: :muro:

l'ho visto anch'io ai tempi
carino, pensavo peggio :asd:
peccato per solo 3 episodi
fossero stati 13 sarebbe stato meglio

Jabberwock
08-02-2009, 20:51
::O Semplice, portando solo le amiche piu' strette, il divertimento e' libero :D (lo sfondo e' infatti un acquapark e i costumini non sono certo morigerati :oink:), portando il resto dei compagni di scuola (intendasi il povero Fujioka :asd:) sarebbe come essere alla piscina della scuola (lo sfondo passa al tetro recinto della scuola, i costumi si obrobriorizzano)

Veramente io mi chiedo come abbia fatto ad arrivare a quella conclusione... cosa che del resto si chiedono tutti i presenti! :D

ALIEN3
08-02-2009, 21:58
Jabberwock mi diresti l'animè del tuo avatar? (già te lo chiesi tempo fa ma il post non lo trovo).

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

* ;)

Byezzzzzzzzzzzzzzzzz

dragone17
08-02-2009, 22:17
Credo sia Mahoromatic.

confermo :cool:

ALIEN3
08-02-2009, 22:22
Grazie :)

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz

kintaro oe
08-02-2009, 22:27
l'ho visto anch'io ai tempi
carino, pensavo peggio :asd:
peccato per solo 3 episodi
fossero stati 13 sarebbe stato meglio

Si, ma per il finale hanno tirato i dadi, una porcata....peccato perche' in se non e' per nulla male...anzi !

Charonte
09-02-2009, 20:30
Si, ma per il finale hanno tirato i dadi, una porcata....peccato perche' in se non e' per nulla male...anzi !

eh si
purtroppo i tempi erano quelli
comunque 3 episodi molto belli
me li ricordo ancora

Agat
10-02-2009, 18:49
Allora che ne pensate di hetalia: dopo i primi due non sembra affatto male :D

Charonte
10-02-2009, 18:53
capolavoro totale :asd:
subbato da noi poi, pre meglio :asd:

Gemini77
10-02-2009, 19:10
Ho guardato Elfen Lied, molto bello anche se, per certi versi l'ho trovato "scontato" ...

Ga-Rei Zero (sono alla 11, in attesa di 12 e 13) è spettacolare, spero che arrivi il manga (prima o poi)

ps
Tra poco mi guarderò Linebarrels :sofico:

gotenks
10-02-2009, 19:19

Ma basta con questo spam :asd:

@Gemini77
Il manga di Ga Rei (continuazione dell'anime) esiste già, ed è in arrivo anche in Italia (a Marzo forse, non ricordo il mese preciso :p

Androua
10-02-2009, 19:20

Ma che fine avete fatto fare al sub di shikabane hime aka??

Charonte
10-02-2009, 19:28
eh putroppo se leggi il blog lo capisci :asd:
il pc di evil, cioe quello che traduceva, era esploso.
è tornato ieri dopo 1 mese :asd:

Androua
10-02-2009, 19:30
Ma basta con questo spam :asd:

@Gemini77
Il manga di Ga Rei (continuazione dell'anime) esiste già, ed è in arrivo anche in Italia (a Marzo forse, non ricordo il mese preciso :p

ah!! interessante quasi quasi se riesco a finire la serie...!!

Androua
10-02-2009, 19:45
eh putroppo se leggi il blog lo capisci :asd:
il pc di evil, cioe quello che traduceva, era esploso.
è tornato ieri dopo 1 mese :asd:

Gemini77
10-02-2009, 20:58
@Gemini77

buona a sapersi ... su planet manga e starcomics non ho visto nulla :)

Jabberwock
10-02-2009, 21:11

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Scusa, non mi ero accorto del post!
Si, come hanno detto gli altri, e' Mahoromatic! :D

Due faccine per commentare: :D & :cry:

Agat, questo shot e' per te! :fagiano:
http://img401.imageshack.us/img401/3682/minamiketoradora1jw7.th.png (http://img401.imageshack.us/my.php?image=minamiketoradora1jw7.png)

Beelzebub
10-02-2009, 21:50
Finito di vedere Xam'd... che dire... gli ultimi 3 episodi risollevano clamorosamente le sorti dell'anime messe in discussione con la parte un pò noiosetta di cui mi ero lamentato in precedenza. Nonostante rimangano moltissimi punti non chiariti, non solo nella trama ma anche nei personaggi, posso dire che mi è piaciuto, al di là della bellezza dei disegni e delle animazioni, per il fatto di non essere un anime scontato, e di essere un anime che tratta tematiche adulte in modo adulto. Di conseguenza, chi è impazzito per Eureka 7 potrebbe non apprezzare Xam'd. Il finale per quanto criptico è molto commovente. Voto stratosferico alla opening, la metto appena appena dietro a quella di Gurren Lagann, fate voi... :D

Poco fa ho visto anche l'episodio 3 di Rideback, un pò banale l'idea della "connessione" tra macchina e pilota... mentre adesso mi sparo uno degli ultimi episodi di Spice and Wolf... veramente tosto questo anime, bisogna seguirlo senza distrarsi, anzi, spesso mi tocca rivedermi alcuni passaggi per capirli bene... :mbe:

Malek86
11-02-2009, 09:24

Purtroppo la qualità da streaming mi uccide dentro :O

Quindi preferisco leggere i fumetti: c'è un po' parecchio BL, ma a parte quello, mi piace. Chissà come mai tendono sempre a piacermi quelle serie con un cast di personaggi molto grande e di cui si possano reperire facilmente tonnellate di fanart :fagiano:

Erythraeum
11-02-2009, 12:59
Purtroppo la qualità da streaming mi uccide dentro :O

se aspetti ad aprile escono i dvd :D

Agat
11-02-2009, 18:48

Comunque vi siete fatti scappare i due capolavori della stagione (e dell'umanita') KissxSis e Maria+Holic :D

:cry:

:O OMG, e se diceva anche pizza che faccina mettevi :asd:

Agat, questo shot e' per te! :fagiano:

:O La ragazza coi codini e' bona (mmmh, Harima :p ): non sara' mica che ad aprile oltre a lupin vs conan ci troviamo pure minami-ke vs toradora :D

Chissà come mai tendono sempre a piacermi quelle serie con un cast di personaggi molto grande e di cui si possano reperire facilmente tonnellate di fanart

:O Per me invece sono indispensabili molte doujinshi che compensino quello che gli autori non possono mettere :oink: :asd:

Jabberwock
11-02-2009, 19:14
Comunque vi siete fatti scappare i due capolavori della stagione (e dell'umanita') KissxSis e Maria+Holic :D

Maria+Holic mi sta piacevolmente sorprendendo... e si che di solito non mi piacciono gli anime non sense!

:O OMG, e se diceva anche pizza che faccina mettevi :asd:

Ovviamente :ave:

:O La ragazza coi codini e' bona (mmmh, Harima :p ): non sara' mica che ad aprile oltre a lupin vs conan ci troviamo pure minami-ke vs toradora :D

Taiga vs Haruka Banchou! :eek:
BTW, in tema di cammeo: in Maria+Holic si sono viste Miku e Ranka nell'ultimo episodio!

Malek86
11-02-2009, 20:53

Minori-ke? :O

:O Per me invece sono indispensabili molte doujinshi che compensino quello che gli autori non possono mettere :oink: :asd:

Ah, beh, quello lo davo per scontato anch'io. Tanti personaggi implicano tanti doujin :O

E la parte migliore è quando i doujin sono meglio dei lavori ufficiali (qualcuno ha detto SSIB?) :sofico:

Agat
12-02-2009, 18:51
Maria+Holic mi sta piacevolmente sorprendendo... e si che di solito non mi piacciono gli anime non sense!

:O Finalmente un miglioramento :sborone:

Taiga vs Haruka Banchou! :eek:

Io pensavo piu' Kana vs Minorin, ma vabbe' :D

BTW, in tema di cammeo: in Maria+Holic si sono viste Miku e Ranka nell'ultimo episodio!

Ormai Miku e' di serie :D

Minori-ke? :O

:O Minorin, la nuova sex-bomb che ha spodestato Nagato dal trono dell'ero-immaginario giappo :sofico:

qualcuno ha detto SSIB

:O Certo, Society for the Study of Ingestive Behavior :asd:

Jabberwock
12-02-2009, 22:49
:O Finalmente un miglioramento :sborone:

Beh, se la mettiamo sul lato service, quella serie e' preoccupante! :stordita:

Io pensavo piu' Kana vs Minorin, ma vabbe' :D

Takasu vs Fujioka, Yusaku vs Hosaka (qui e' dura :mbe: )... Ami vs Chiaki??? :eek:

:O Minorin, la nuova sex-bomb che ha spodestato Nagato dal trono dell'ero-immaginario giappo :sofico:

Tutti da Minorin, bravi, a Ami ci penso io! :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Malek86
12-02-2009, 23:10

Un record invidiabile :asd:

kintaro oe
13-02-2009, 01:38
mmm...finito di vedere avenger......

http://www.absoluteanime.com/avenger/index.jpg

Una serie di 12 episodi che tenta di decollare, e quando vedi che ci sta' riuscendo tutto naufraga in un finale incomprensibile.

Bocciato, e per uno come me di bocca buona, e' tutto un dire...

Questa sera mi sono visto le prime 2 puntate di sola....ad un primo impatto l'impressione e' molto positiva......

kintaro oe
13-02-2009, 09:59
Attenzione!! Attenzione!!! Ho iniziato a vedere SOLA, e a dispetto del nome non sembra affatto una......sola...:eek:

ALIEN3
13-02-2009, 10:43
E no allora mi ci devi mettere gli accenti per capire :p

byezzzzzzzzzzzzzzzzzz

Gemini77
13-02-2009, 11:10
io sto guardando Ayakashi ... e mi piace, nel frattempo sto recuperando Kekkaishi; avete altro di simile da consigliare? :O

Erythraeum
13-02-2009, 11:16
Attenzione!! Attenzione!!! Ho iniziato a vedere SOLA, e a dispetto del nome non sembra affatto una......sola...:eek:

....non per niente in jappo l'hanno votato come miglior anime del 2007 :eek: :D

gotenks
13-02-2009, 15:49
Per la felicità di Malek... :D :cry: :mc: :muro:

http://www.animenewsnetwork.com/news/2009-02-13/nice-boat-video-posted-instead-of-haruhi-chan-debut

:doh:

Agat
13-02-2009, 18:52
Beh, se la mettiamo sul lato service, quella serie e' preoccupante! :stordita:

:O Tutte le serie sono preoccupanti dal lato service: sempre troppo poco :(

Ho iniziato a vedere SOLA

Vista la 4 (o era la 3 :p) piu' o meno 10 volte, peccato si perda poi nelle puntate successive :stordita: (il giudizio e' comunque positivo :))

Per la felicità di Malek...

Ma infatti, il prossimo anime della kyoto animation dovrebbe essere k-on! (http://www.tbs.co.jp/anime/k-on/)

gotenks
13-02-2009, 19:01
Ma infatti, il prossimo anime della kyoto animation dovrebbe essere k-on! (http://www.tbs.co.jp/anime/k-on/)

Si ma questo doveva uscire "oggi", non ad aprile... E ancora nel sito ufficiale di Haruhi c'è indicata la data odierna :muro:

http://www.haruhi.tv/

Mah... :rolleyes:

Jabberwock
13-02-2009, 19:35
Si ma questo doveva uscire "oggi", non ad aprile... E ancora nel sito ufficiale di Haruhi c'è indicata la data odierna :muro:

Come non detto: e' la barchetta! Mi pareva troppo piccolo! :fiufiu:

Malek86
13-02-2009, 19:35
WTFLOL?

No, sul serio, questi qui si stanno spingendo un po' troppo in là. E non sono neanche tanto furbi. Non è che mi dispiaccia vedere i fan che vengono trollati, ma se io fossi alla Kadokawa, a un certo punto dovrei anche pensare a fare soldi. Cosa ci guadagnano a continuare in questo modo? Hanno una fanbase gigantesca, dovrebbero sfruttarla commercialmente, invece sembra stiano facendo di tutto per farsi odiare.

Boh. Forse cercano di mantenere alto il livello d'attenzione.

Agat
13-02-2009, 19:52
Si ma questo doveva uscire "oggi", non ad aprile...

:O E' che in giappone il pesce d'aprile e', in realta', di febbraio :asd:

e' la barchetta

Vai, Cino, vai :asd:

Forse cercano di mantenere alto il livello d'attenzione

E direi che ci stanno riusciendo appieno :sofico:

ALIEN3
13-02-2009, 22:01
Finito di vedermi Planetes. IMHO un' ottima realizzazione. Ho apprezzato molto il lato tecnico: la rappresentazione dello spazio è veramente realistica (o almeno si accosta alla realtà). La storia la si potrebbe scindere in due tronchi: la prima parte incentrata sull'introduzione e descrizione dello spazzino spaziale (stile di vita, mezzi, ambiente di lavoro, ecc...); la seconda segue un filone in cui determinati eventi portano a determinati risultati nei quali non mancano colpi di scena. Tra le due ho preferito la prima. Speravo, comunque, in un finale diverso. La caratterizzazione dei personaggi è ben impostata. In definitiva un'ottima serie da non farsi scappare.

Mi sono visto anche girl's bravo second season: ecchi a volontà :oink: . Più sfacciato del primo ma qualche episodio mi ha colpito :eek: Consigliato a chi ha visto la prima :ciapet: .

Divertenti anche la mini serie di Hetalia :D

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzz

Jabberwock
14-02-2009, 10:22

http://www.youtube.com/watch?v=N7_80zTM3Dg
http://www.youtube.com/watch?v=jPuQkWUYeTM

gotenks
14-02-2009, 11:24

Sono commosso :cry: :D

Malek86
14-02-2009, 16:25

Ehi, ma allora ce l'avevano pronto. Altro che Nice Boat. Che avevano in testa? :O

PS. wtf, vi hanno fatto aspettare per una roba del genere? QUALITY.

In compenso, visto come si comportano alla Kadokawa, c'è la possibilità che ad Aprile non facciano una replica, ma la vera seconda stagione.

Agat
14-02-2009, 17:39
Mi sono visto anche girl's bravo second season: ecchi a volontà :oink: . Più sfacciato del primo ma qualche episodio mi ha colpito :eek: Consigliato a chi ha visto la prima :ciapet: .

Divertenti anche la mini serie di Hetalia :D

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzz

:O Io quoto questo :asd:

Ehi, ma allora ce l'avevano pronto

:O Vedi che noi avevamo fatto bene a yeahhare :yeah:

PS. wtf, vi hanno fatto aspettare per una roba del genere? QUALITY

E vabbe', dai quoto :asd: :muro: (mi sa che si sono resi conto che sara' dura fare una seconda stagione al livello della prima :D )

Jabberwock
14-02-2009, 23:02
:O Tutte le serie sono preoccupanti dal lato service: sempre troppo poco :(

Hai notato che Maria e' un lui, vero? :mbe:

/me che... la nonnina e' proprio una mattacchiona! :D

Agat
14-02-2009, 23:13
Hai notato che Maria e' un lui, vero? :mbe:

:O Lo e' anche Mako-chan, ma non per questo e' meno divertente :D (ovvio che il discorso service era generale e s'intendeva girls-only :oink:)

CYRANO
15-02-2009, 02:27
Non so se e' gia' stato citato " getter robot re-model " ... boh son curioso di vederlo!

C;,a;,a;,a

Beelzebub
15-02-2009, 08:52

:sbonk:

Androua
15-02-2009, 12:13
Anche se in ritardo ho finito Ga-Rei zero. bhaaa.... come ho detto tempo fà la storia mi ha lasciato la senzazione di incompiuto. vabbe' che è il presequel del manga pero':

Nel primo episodio compare una seconda squadra di esorcisti, quelli vestiti in arancione, che sembrava inqualche modo coinvolta nello svolgimento della storia.........poi nel proseguo della serie questa squadra sparisce completamente - c'è solo una comparsata del tizio che siede sulla moto nel cimitero verso la metà della serie.

Charonte
15-02-2009, 14:14
Anche se in ritardo ho finito Ga-Rei zero. bhaaa.... come ho detto tempo fà la storia mi ha lasciato la senzazione di incompiuto. vabbe' che è il presequel del manga pero':

Nel primo episodio compare una seconda squadra di esorcisti, quelli vestiti in arancione, che sembrava inqualche modo coinvolta nello svolgimento della storia.........poi nel proseguo della serie questa squadra sparisce completamente - c'è solo una comparsata del tizio che siede sulla moto nel cimitero verso la metà della serie.

per forza sparisce misteriosamente, è stata massacrata :asd: dove volevi farla apparire? :asd:
per me ga rei è 1 dei migliori anhce s enella parte centrale è abbastanza lento

Androua
15-02-2009, 19:10
per forza sparisce misteriosamente, è stata massacrata :asd: dove volevi farla apparire? :asd:
per me ga rei è 1 dei migliori anhce s enella parte centrale è abbastanza lento

si! ma

Dato che 9 episodi su 12 sono di flashback..... logica ne consegue...

Beelzebub
15-02-2009, 19:33
si! ma

Dato che 9 episodi su 12 sono di flashback..... logica ne consegue...

Boh, secondo me quella squadra era composta da elementi del tutto secondari, e solo nel primo episodio viene fatto credere allo spettatore che si tratti dei protagonisti, lasciandolo poi di stucco davanti al massacro dell'intero team. Il che è geniale, cioè, io sono rimasto per mezz'ora così: :eek: :asd:

Per questo una volta appurato tramite i flashback che i protagonisti sono altri, non aveva senso reinserire negli episodi flashback questi personaggi... Peccato solo per la tipa con la moto, la sua tecnica di combattimento era fighissima! :sofico:

Androua
15-02-2009, 19:37
Boh, secondo me quella squadra era composta da elementi del tutto secondari, e solo nel primo episodio viene fatto credere allo spettatore che si tratti dei protagonisti, lasciandolo poi di stucco davanti al massacro dell'intero team. Il che è geniale, cioè, io sono rimasto per mezz'ora così: :eek: :asd:

Per questo una volta appurato tramite i flashback che i protagonisti sono altri, non aveva senso reinserire negli episodi flashback questi personaggi... Peccato solo per la tipa con la moto, la sua tecnica di combattimento era fighissima! :sofico:

Bho!! sarà cosi'!!

kintaro oe
17-02-2009, 21:05
http://www.broccolibooks.com/books/sola/characters/mini_sola.jpg

Come preannunciato.....SOLA ha rispettato tutte le aspettative, veramente un' ottimo anime sotto tutti i punti vista, specialmente a chi piacciono le serie sentimentali, anche se i fazzoletti sono rimasti al loro posto...
Trama avvincente e poco scontata, anzi per nulla, ottima grafica, strepitosa l'opening e l'ending, ma non poteva essere altrimenti vista la cantante d'eccezione, insomma ottima sotto tutti gli aspetti.
Anche se non entra tra le mie 10 serie preferite, non ci va molto lontano....

Destiny...metti in lista...

kintaro oe
17-02-2009, 21:15
http://ecx.images-amazon.com/images/I/61346PFETDL._SL500_AA240_.jpg

Questa e' la serie che mi sono visto subito dopo (non di seguito, ci mancherebbe)...

Ottima fotografia, bella opening discotecara, buona ending, la giusta porzione di mutandine e ecchi a cui fa sempre piacere assistere, pero' veramente la protagonista stordita buona col mondo che piange 2 volte a puntata , roba da sparargli, ma poi...che cazzo centrano i robot con gli orochi, i demoni, le invocazioni!!!
Cristo!!! pure le armi chiamavano stile mazinga !!! che kaiser centrano con i demoni !!!!

A questo giro proprio non ho sopportato, e benche' abbia visto la fine visto che comunque la curiosita' c'era, non mi sento di consigliare la visione di questa serie di 12 simpatiche puntate...

DenFox
17-02-2009, 21:18
Finito ieri di vedere Samurai Champloo. Na figata pazzesca :D, Mugen è troppo un grande :asd:

Agat
17-02-2009, 23:03
Come preannunciato.....SOLA

:O Ribadisco la 3 me' piaciuta, poi si perde, ma vabbe' :D

la giusta porzione di mutandine e ecchi a cui fa sempre piacere assistere

Beh insomma, sempre troppo poco :( (ma s'intende yuri rulez :O)

Per il resto finito l'ottimo Akane-iro (bella l'ultima puntata :oink:) (e presto ci sara' un oav, ova, oad o comunque si chiamera' allora :D)

kintaro oe
17-02-2009, 23:35
:O Ribadisco la 3 me' piaciuta, poi si perde, ma vabbe' :D

Beh insomma, sempre troppo poco :( (ma s'intende yuri rulez :O)

Per il resto finito l'ottimo Akane-iro (bella l'ultima puntata :oink:) (e presto ci sara' un oav, ova, oad o comunque si chiamera' allora :D)

Te sei dannatamente monotematico...:oink:

kintaro oe
18-02-2009, 01:58
Avevo un po di arretrati da recensire...:stordita:

http://4.bp.blogspot.com/_iqENn2cxjc4/SF8M2nrwaCI/AAAAAAAAAxY/RoQPxYWCSog/s400/triangle%2Bheart.jpg

Miniserie da 4 puntate prettamente poliziesco ambientato in inghilterra/giappone, tutto sommato gradevole con una trama che non si lascia andare a bizzarrie o contorsionismi mentali (cosa rara tra le produzioni giapponesi) , personaggi abbastanza caratterizzati (per quello che puo permettere 4 sole puntate), opening e ending che si lasciano ascoltare, una grafica gradevole con delle buone animazioni, zero fanservice (per il dispiacere di qualcuno:ciapet: ), insommma un prodotto tale da meritare la mia sufficienza.

Jabberwock
18-02-2009, 09:28
Avevo un po di arretrati da recensire...:stordita:

http://4.bp.blogspot.com/_iqENn2cxjc4/SF8M2nrwaCI/AAAAAAAAAxY/RoQPxYWCSog/s400/triangle%2Bheart.jpg

Miniserie da 4 puntate prettamente poliziesco ambientato in inghilterra/giappone, tutto sommato gradevole con una trama che non si lascia andare a bizzarrie o contorsionismi mentali (cosa rara tra le produzioni giapponesi) , personaggi abbastanza caratterizzati (per quello che puo permettere 4 sole puntate), opening e ending che si lasciano ascoltare, una grafica gradevole con delle buone animazioni, zero fanservice (per il dispiacere di qualcuno:ciapet: ), insommma un prodotto tale da meritare la mia sufficienza.

Notato che e' la serie di cui Nanoha e' lo spin-off? :D
A proposito di Nanoha, mi sono ricordato di questo Lyrical Toybox (http://www.youtube.com/watch?v=mGKsiN5-skI) :fagiano:

Beelzebub
18-02-2009, 10:56
Scrivo solo per dire che l'episodio di oggi di Nabari è stato epico :)

Nnnuuuooo, me la sono persaaa!!! :cry:

Ha usato lo Shinrabansho? :cool:

Io in questo periodo non riesco a trovare anime entusiasmanti a parte quelli che stavo già seguendo, tipo Soul Eater e Toradora... Xam'd è finito, Blassreiter quasi ma è più una liberazione che un dispiacere... :D Gundam 00 nella seconda serie si sta aggrovigliando troppo, farà la fine di Code Geass temo...

Shikabane Hime Kuro continua a lasciarmi preplesso... la trama è interessante, l'atmosfera dark/horror/soprannaturale mi ha riportato ai bei tempi di Devilman, ma alcuni personaggi a mio avviso stonano davvero troppo. Boh, vediamo passo passo come prosegue... Ho visto il primo episodio di Viper's Creed... :mbe: Praticamente hanno preso un pò del primo Appleseed e un pò di Blassreiter (le moto sono praticamente uguali ai Paladins della XAT, tranne per la trasformazione in robot), la CG è buona e le animazioni anche, il chara design è in linea con molti altri anime del 2008/2009, tratto pulito, colori netti, linee ben definite. Un episodio è troppo poco per dare un giudizio, ma le premesse non sono affatto buone...

Poi cos'altro c'è... ah, sì, Rideback, questo mi sta piacendo abbastanza, tecnicamente lo adoro, la trama praticamente deve ancora iniziare... però a quanto mi risulta la serie è composta di 12 episodi, se non si sbrigano... :stordita:

Chaos:Head l'ho cestinato dopo il primo episodio... idem per Kurokami... per Slayers mi devo procurare tutte le serie, ci metterò secoli... :sofico:

kintaro oe
18-02-2009, 13:16
Notato che e' la serie di cui Nanoha e' lo spin-off? :D
A proposito di Nanoha, mi sono ricordato di questo Lyrical Toybox (http://www.youtube.com/watch?v=mGKsiN5-skI) :fagiano:

Ehm...nanoha non l'ho proprio mai vista e non ce l'ho proprio in lista.....quando vedo una maghetta che si trasforma mi viene una tremenda allergia che mi porta a fare un brutale shift-canc sul file video :fagiano:

Jabberwock
18-02-2009, 14:33
Ehm...nanoha non l'ho proprio mai vista e non ce l'ho proprio in lista.....quando vedo una maghetta che si trasforma mi viene una tremenda allergia che mi porta a fare un brutale shift-canc sul file video :fagiano:

Momento: Lyrical Toybox e' un aggiunta ai DVD (se non erro) di Triangle Heart! In teoria sembra che Nanoha avrebbe dovuto essere cosi'... poi la cosa e' andata in maniera molto molto diversa... per fortuna! :D

La "famosa" equazione (http://img204.imageshack.us/img204/3711/mgln84to4.jpg) che descrive la serie: chiamare Nanoha un majokko e' riduttivo! ;)

Non posto i link perche' sono ovviamente degli spoiler, ma come non citare la battaglia tra Nanoha e Fate (Starlight Breaker :ave:) oppure Precia (:eek: e si che all'inizio pareva un clone di CCS) nella prima serie, o praticamente tutta la seconda che parte a razzo fin da subito, o Raising Heart e Bardiche (con lo scettro che si vede nel video di prima non c'entrano nulla... anzi, con lo scettro delle majokko non c'entrano nulla :D )!
Purtroppo la terza serie e' stata un po' sottotono, perche' <tag spoiler preventivo> hanno introdotto personaggi nuovi che erano troppo troppo inferiori alle protagoniste delle prime due serie (hanno cercato di usare la carta dei limitatori, ma si e' visto che poi, alla massima potenza, avrebbero distrutto tutto e tutti nel primo episodio :asd: Ma almeno abbiamo visto Signum in Unison mode :eek: ) e cattivi che davanti allo Yami no Sho si sarebbero fatti piccoli piccoli! :doh:

Imho potresti darci un'occhiata, tanto sono due serie da 13 episodi (la prima all'inizio pare effettivamente un normale majokko, poi la storia cambia intorno all'ep.6) e una da 26!

Malek86
18-02-2009, 15:13
Nanoha l'ho visto fino al terzo episodio, poi mi son rotto le scatole. Forse avrei dovuto resistere di più, ma d'altra parte, non è mio uso dare una seconda possibilità :O

gotenks
18-02-2009, 15:30
Nanoha è un capolavoro :O

La seconda serie soprattutto :cool:

dragone17
18-02-2009, 15:36
Nanoha è un capolavoro :O

La seconda serie soprattutto :cool:

vergognandomi della mia ignoranza chiedo:
quali sono i nomi delle 3 serie e soprattutto qual è l'ordine giusto?
serve aver visto anche triangle heart o se ne può fare a meno?

gotenks
18-02-2009, 15:39

Trangle Heart non l'ho mai visto io, quindi direi che non serve :p

Per le serie (e l'ordine...)

- Mahou Shoujo Lyrical Nanoha
- Mahou Shoujo Lyrical Nanoha A's
- Mahou Shoujo Lyrical Nanoha StrikerS

:p

Jabberwock
18-02-2009, 18:44

Triangle Heart non c'entra molto con il Nanoha-verse, se non per i pesonaggi (che non hanno neppure tutti lo stesso rapporto di parentela, se non erro: mi pare che i fratelli di Nanoha siano, in TH, cugini)! Io lo guardai per curiosita', ma non serve a nulla per una visione delle serie di Nanoha!

L'ordine lo hanno indicato, aggiungo che non e' male anche leggere i manga, che integrano le serie (tipo, Subaru che rivela il suo segreto a Teana, maggiori dettagli sul passato di Erio e Caro, cosa e' successo prima dell'inizio di StrikerS, il divertente contest su chi sia la piu' forte nella Sezione 6 :rotfl: ecc. ecc.)!
Sul lato fumetti, da leggere anche i 4koma! :rotfl:

Agat
18-02-2009, 19:14
Te sei dannatamente monotematico...:oink:

Mono..., no, no, poligirlico (o polishoujico che dir si voglia) :oink: :oink: :oink:

zero fanservice (per il dispiacere di qualcuno :ciapet:)

:muro: :muro:

...L'ordine lo hanno indicato, aggiungo che non e' male anche leggere i manga, che integrano le serie (tipo, Subaru che rivela il suo segreto a Teana, maggiori dettagli sul passato di Erio e Caro, cosa e' successo prima dell'inizio di StrikerS, il divertente contest su chi sia la piu' forte nella Sezione 6 ecc. ecc.)...

Ok, ok ma si vede qualcosa oppure no :fagiano:

NZ
18-02-2009, 20:44
ciao a tutti,
ho scaricato degli anime con sub a parte in formato SSA
mi sapete consigliare un buon programma (semplice) per imprimere i sub nel video e creare i relativi hard-sub?

grazie mille ;)

Charonte
18-02-2009, 20:44
ammetto che le prime 3 di nanoha possono spiazzare
mi sembravano na roba del tipo sailor moon
insomma le premesse non erano buone
dalla 4 in poi signori, inchiniamoci

sulla seconoda serie non commento neanche
x me è la serie di combattimenti piu fighi che ci siano
parte a 1000 e finisce a 100000

combattimenti fantastici e antagonisti degni di questo nome
e sopratutto 1 boss che si puo definire tale