View Full Version : [Anime] Consigli, varie ed eventuali
Beelzebub
07-04-2011, 09:44
http://www.fansubwiki.com/Who_Subs_What:_SPRING_2011
Grazie! ;)
EDIT: scuste, maaaa.... :eek:
Ao No Exorcist, Deadman's Wonderland, Appleseed XIII, Kizumonogatari, Fate/Zero (:eek:), Code Geass Gaiden (:eek:), Steins;Gate... ma quante serie interessanti ci sono a 'sto giro?!?
Ma poi la sigla di apertura con i mille vibratori in primo piano? :asd:
Ora Strike Witches 2 e poi Bakemonogatari: bluray rip ftw.:O
Bakemono in BD è effettivamente uno spettacolo... :O
Zildjian
07-04-2011, 17:29
Grazie! ;)
EDIT: scuste, maaaa.... :eek:
Ao No Exorcist, Deadman's Wonderland, Appleseed XIII, Kizumonogatari, Fate/Zero (:eek:), Code Geass Gaiden (:eek:), Steins;Gate... ma quante serie interessanti ci sono a 'sto giro?!?
Dove minchia l'hai visto Code Geass? :eek:
mmmh neanche io trovo code geass gaiden :confused:
Ho provato a spulciare la summer season e che mi spunta fuori? La terza serie di Natsume :ave:
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Beelzebub
07-04-2011, 18:12
Dove minchia l'hai visto Code Geass? :eek:
Qui:
http://www.animeph.com/summer-2011-new-anime-season-preview-list
http://img233.imageshack.us/img233/7322/listcodegeassgaiden.jpg
Però leggendo meglio dice: "further 2011"... :stordita:
Però noto che per il 2011 ci saranno diverse serie interessanti (ma dai anche un'altra serie di Higurashi :stordita: ).
byezzzzzzzzzzzzzzzzz
akfhalfhadsòkadjasdasd
07-04-2011, 23:16
Visto sket dance, nulla di che a mio avviso.
.. tra l'altro quando c'è di mezzo un club scolastico, almeno per ora, c'è solo Haruhi. Tutto il resto è nulla.
killercode
08-04-2011, 00:50
Visto sket dance, nulla di che a mio avviso.
.. tra l'altro quando c'è di mezzo un club scolastico, almeno per ora, c'è solo Haruhi. Tutto il resto è nulla.
host club e genshiken sono buoni, se poi ti vanno bene anche i club sportivi è pieno
ah ci sarebbe anche k-on.... :asd:
è uscito Polysema_Magi_Madoka_Magica 9 min di totale assurdità :asd: è il primo episodio modificato
akfhalfhadsòkadjasdasd
08-04-2011, 01:14
host club e genshiken sono buoni, se poi ti vanno bene anche i club sportivi è pieno
Con host club sono rimasto fermo a 4 puntate.. fracamente non so che ci ha trovato la gente.
ah ci sarebbe anche k-on.... :asd:
Sì, k-on è più che ok :D
Comunque, riformulando per il caso specifico, tra gli anime con club scolastici di categoria stramba c'è solo Haruhi, tutto il resto è nulla. :O
killercode
08-04-2011, 01:23
LA NUOVA SIGLA DI MARIA+HOLIC RESTERA' NELLA STORIA!
----------
è uscito Polysema_Magi_Madoka_Magica 9 min di totale assurdità :asd: è il primo episodio modificato
guarderò in attesa del finale
akfhalfhadsòkadjasdasd
08-04-2011, 12:08
LA NUOVA SIGLA DI MARIA+HOLIC RESTERA' NELLA STORIA!!?
looked around and found nothing :(
polysema non l'ho trovato un granché di cosa :/
Gemini77
08-04-2011, 12:23
sono in crisi post Star Driver ... ho bisogno di un mecha-anime ... c'è nulla all'orizzonte? :cry:
Forse l'unico da segnalare è Appleseed XIII (ma non sò effettivamente quanto mecha sia). Non è che ci sia granchè a livello di robottoni sto giro.
byezzzzzzzzzzzzzz
killercode
08-04-2011, 12:43
!?
looked around and found nothing :(
raw
appleseed esce a giugno solo nei cinema (giapponesi ovviamente)
Beelzebub
08-04-2011, 13:05
raw
appleseed esce a giugno solo nei cinema (giapponesi ovviamente)
Ma non è una serie? :mbe:
killercode
08-04-2011, 13:28
Ma non è una serie? :mbe:
era, lo hanno compattato e lo trasmettono al cinema facendo una gran festa vendendo a prezzi modici i bd in edizione limitata ai presenti
notizia (http://www.animenewsnetwork.com/news/2011-03-04/appleseed-xiii-released-on-film/net/bd-simultaneously)
-----
nuova op di maria holic http://www.youtube.com/watch?v=hZUn5fDs_-8
-----
Notizia (http://www.animenewsnetwork.com/news/2011-04-08/last-exile-deadman-wonderland-anohana-promos-streamed) con: trailer del nuovo last exile e due trailer di DW con op e ed ed un altro prodotto con un'ottima CG ma che non conosco
Spinto dai vostri commenti, ho guardato anche io school days.
L'anime non è granchè ma il finale cavoli:eek: :eek:
Mi chiedo come mai non abbia deciso di guardare prima questa serie :p
Anche se forse è un po troppo spinto, sarebbe bastato qualcosa di piu soft :)
Bho, aspettiamo i sub ita di qualche serie della nuova stagione :D
Charonte
08-04-2011, 20:40
sono in crisi post Star Driver ... ho bisogno di un mecha-anime ... c'è nulla all'orizzonte? :cry:
sacred seven?
la sigla di maria+holic alive mi ha parecchio deluso ._.
giacomo_uncino
08-04-2011, 22:08
la sigla di maria+holic alive mi ha parecchio deluso ._.
mestamente quoto ._.
maggiore scia
08-04-2011, 22:13
Spinto dai vostri commenti, ho guardato anche io school days.
L'anime non è granchè ma il finale cavoli:eek: :eek:
Mi chiedo come mai non abbia deciso di guardare prima questa serie :p
Anche se forse è un po troppo spinto, sarebbe bastato qualcosa di piu soft :)
Bho, aspettiamo i sub ita di qualche serie della nuova stagione :D
il finale amplifica le varie fisse mentali delle varie donzolle nell'avere condiviso il piacere(mentale e fisico) attraverso lo sfortunato protagonista per poi essere scaricate e usate ai fini del proprio piacere fisiologico-egoistico,morale della favola....mai fidarsi delle donne....:asd:
anime davvero diretto a livello emotivo che attraverso un percorso narrativo dannatamente credibile sfocia in un delirio mentale difficilmente comprensible ma dannatamente realistico con conseguenze tragiche che rispecchiano l'attuale società(un po amplificato).imho.bella serie...:D
killercode
08-04-2011, 23:00
Troppe serie da guardare e nessuno a subbare....
il finale amplifica le varie fisse mentali delle varie donzolle nell'avere condiviso il piacere(mentale e fisico) attraverso lo sfortunato protagonista per poi essere scaricate e usate ai fini del proprio piacere fisiologico-egoistico,morale della favola....mai fidarsi delle donne....:asd:
anime davvero diretto a livello emotivo che attraverso un percorso narrativo dannatamente credibile sfocia in un delirio mentale difficilmente comprensible ma dannatamente realistico con conseguenze tragiche che rispecchiano l'attuale società(un po amplificato).imho.bella serie...:D
Ho pensato stessa identica cosa, anche se pero c'è na cosa che non ho capito del "finale": alla fine c'era qualcuno dentro o no? Kotonoha alla fine non ha visto nessuno all'interno perche non voleva vederlo o non c'era proprio?
Charonte
09-04-2011, 11:35
Troppe serie da guardare e nessuno a subbare....
aspettano tutit deadman e exorcist
akfhalfhadsòkadjasdasd
09-04-2011, 12:23
10 minuti per purgare sia 30-sai no Hoken Taiiku che Ore-tachi ni Tsubasa wa Nai - under the innocent sky :( :Puke:
killercode
09-04-2011, 13:34
Aggiunti alla lista:
Kaij
A Channel
Troppa roba da vedere questa stagione :nono:
LA NUOVA SIGLA DI MARIA+HOLIC RESTERA' NELLA STORIA!
Ma è oscena!!!!!
La precedente era qualcosa di assurdamente geniale :ave:
akfhalfhadsòkadjasdasd
09-04-2011, 22:13
Ma siamo sicuri che sarà la nuova opening di alive?
Edit: ho appena visto la prima dai commies.. la sigla è proprio quella che canta il prete. -_-
Gianluca99
10-04-2011, 00:53
Finita la prima serie di FullMetal Alchemist, mi manca ancora "Il conquistatore di Shamballa"
Davvero bello non c'è che dire, ora vorrei cominciare la seconda serie, Brotherhood, ma da quanto ho capito ricomincia tutto daccapo? :mbe:
Si tutto da capo e la storia differisce dal primo FMA perchè si evolve seguendo le linee del manga. Per adesso sono al 18° episodio e la diversità già si nota.
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Finita la prima serie di FullMetal Alchemist, mi manca ancora "Il conquistatore di Shamballa"
Davvero bello non c'è che dire, ora vorrei cominciare la seconda serie, Brotherhood, ma da quanto ho capito ricomincia tutto daccapo? :mbe:
Cancella dalla memoria quel aborto e guardati brotherhood che è stato praticamente il più bel anime del 2009/2010.
Cancella dalla memoria quel aborto e guardati brotherhood che è stato praticamente il più bel anime del 2009/2010.
come non quotare. l'arco finale era qualcosa di " :Q____ "
giacomo_uncino
10-04-2011, 12:01
Brotherhood è come doveva essere FullMetal, e segue il manga che all'epoca di FM Alchemist era ancora in corso. Ergo dovevi guardarti Brotherhood .......... più o meno è così la storia :fagiano:
Per chi era interessato: gli ultimi due episodi di Madoka saranno trasmessi, entrambi nello stesso giorno, il 21 aprile.
Brotherhood è come doveva essere FullMetal, e segue il manga che all'epoca di FM Alchemist era ancora in corso. Ergo dovevi guardarti Brotherhood .......... più o meno è così la storia :fagiano:
vabbhe ma pure la prima "serie" più film non sono male come prodotto, non ai livelli del brotherhood, ovvio
Per chi era interessato: gli ultimi due episodi di Madoka saranno trasmessi, entrambi nello stesso giorno, il 21 aprile.
Ohhh finalmente una buona notizia, grazie :D
vabbhe ma pure la prima "serie" più film non sono male come prodotto, non ai livelli del brotherhood, ovvio
A me è piaciuta di piu la "prima" :eek:
E ho trovato decisamente migliore il chara, e molto piu belle le musiche ._.
Bho, questione di gusti :D
Zildjian
10-04-2011, 15:02
Ho visto che a subbare Steins;Gate ci sono i Chokoreto in collaborazione coi Freedom (che mi furono fortemente sconsigliati), secondo voi sono decenti o vado di sub eng (eventualmente quali)?
giacomo_uncino
10-04-2011, 15:25
i Freedom non sono male e con Gosick hanno fatto un buon lavoro :stordita:
infatti l'alchemist è una buona serie io me la vidi all'epoca della trasmissione su MTV, e mi piaceva parecchio
Parlavo del fatto che adesso si trova sia l'Alchemist che Brotherhood e a mio parere è meglio guardarsi direttamente la seconda, anche perchè alla fine sono un bel pacco di puntate :fagiano:
:D
gioloc80
10-04-2011, 20:55
In questi ultimi mesi sto guardando anime non molto recenti come:
-Gantz
-Ninja Scroll
-Tutor Hitman Reborn!
-Chrno Crusade
-Comic Party
Veramente tutti molto belli
killercode
10-04-2011, 23:31
Ma possibile che dopo due anni i fanboy di lelouch non si siano ancora estinti?
Oggi pomeriggio stavo per attaccarne uno a testa in giù al soffitto :muro:
Zildjian
10-04-2011, 23:48
Ma possibile che dopo due anni i fanboy di lelouch non si siano ancora estinti?
Oggi pomeriggio stavo per attaccarne uno a testa in giù al soffitto :muro:
Ma perché? Code Geass ebbello :D
maggiore scia
10-04-2011, 23:58
In questi ultimi mesi sto guardando anime non molto recenti come:
-Gantz
-Ninja Scroll
-Tutor Hitman Reborn!
-Chrno Crusade
-Comic Party
Veramente tutti molto belli
Ninja Scroll il film è semplicemente straordinario.
video,combattimento jubbei vs tessai:
http://www.youtube.com/watch?v=8uWIQ2yAPnQ&feature=related
la serie tv è un'aborto di proporzioni bibliche...cagatone davvero disgustoso...:asd:
akfhalfhadsòkadjasdasd
11-04-2011, 00:10
la serie tv è un'aborto di proporzioni bibliche...cagatone davvero disgustoso...:asd:
http://www.youtube.com/watch?v=bdKiPOkh0K8
killercode
11-04-2011, 00:40
Ma perché? Code Geass ebbello :D
code geass è fantastico, i sessualmente repressi che si fanno castelli in aria a destra e sinistra no
Jeegsephirot
11-04-2011, 09:34
Ho finito di vedermi le due serie di Rosario + Vampire (carino, ma forse un po troppo ripetitivo) e 100% Fragola (di cui avrei potuto farne a meno, visto che è senza finale e sono dovuto andarmi a leggermi l'ultimo numero del manga).
Mi sa che adesso mi tocca passare a qualcosa di un pò più serio
gioloc80
11-04-2011, 12:02
Si infatti io mi riferivo al film di Ninja Scroll che è veramente stupendo poi per curiosità sono andato a guardarmi la serie tv, sperando che era sullo stesso livello, ma sono rimasto deluso l'unica cosa veramnte bella è la sigla iniziale
http://www.youtube.com/watch?v=ks4J5FCJDsQ
Comunque ho in programma di vedere anche:
-Abenobashi
-Death Note
-Due come noi
Jeegsephirot
11-04-2011, 12:21
Si infatti io mi riferivo al film di Ninja Scroll che è veramente stupendo poi per curiosità sono andato a guardarmi la serie tv, sperando che era sullo stesso livello, ma sono rimasto deluso l'unica cosa veramnte bella è la sigla iniziale
http://www.youtube.com/watch?v=ks4J5FCJDsQ
Comunque ho in programma di vedere anche:
-Abenobashi
-Death Note
-Due come noi
due come noi è un capolavoro, peccato che siano limitati a 6 OAV, visto che il manga è bello lungo
gioloc80
11-04-2011, 12:27
due come noi è un capolavoro, peccato che siano limitati a 6 OAV, visto che il manga è bello lungo
Però se non mi sbaglio i 6 OAV durano il doppio di una normale puntata, comunque sempre corto :)
Di Due come noi mi sono visto per ora il primo OAV e ti dò pienamente ragione alcune parti sono davvero esilaranti
In questo caso non è una cosa tanto negativa: il manga dopo un po' diventa praticamente tutto uguale, 200 capitoli di qualche nuovo teppista o gruppo di teppisti "cattivi" che cercano di fare la pelle ai due.
concordo, kyou kara ore wa è nella mia personale all time top 5 :)
Ormai ce lo aspettavamo, ma eccolo confermato ufficialmente:
http://news.dengeki.com/elem/000/000/359/359436/c20110412_persona_01_cs1w1_454x640.jpg
http://www.p4a.jp/
Ora bisogno solo sperare che non sia come Trinity Soul, presumo :O
maggiore scia
11-04-2011, 18:16
mi autoquoto...:D
il video che volevo inserire è questo:
http://www.youtube.com/watch?v=x-_K05YaCEg&feature=related
questo è tessai,il primo demone di kimon che incontra jubbei.
akfhalfhadsòkadjasdasd
11-04-2011, 18:16
Trinty non mi era dispiaciuto. Non ho mai capito cosa fosse la balena ma come serie stava in piedi bene nel complessivo.
killercode
11-04-2011, 21:10
E' tornato di Barney del 2D, sono un pò deluso, stando alla sigla coprono solo 3 archi, tra l'altro poco interessanti, senza arrivare al primo punto di svolta della storia, potrei dropparlo, dopotutto ho altro da vedere e la storia la conosco già.
--------
Nichijou si sta rivelando eccezionale :asd: dovrò iniziare a tagliare alcuni sketch da uppare su youtube :asd:
Jeegsephirot
11-04-2011, 22:12
Ormai ce lo aspettavamo, ma eccolo confermato ufficialmente:
http://news.dengeki.com/elem/000/000/359/359436/c20110412_persona_01_cs1w1_454x640.jpg
http://www.p4a.jp/
Ora bisogno solo sperare che non sia come Trinity Soul, presumo :O
non capisco perchè non partire con il 3. Cmq spero anche io che non si riduca come Trinithy Soul, ma penso che il pericolo non ci sia
akfhalfhadsòkadjasdasd
11-04-2011, 22:28
Nichijou si sta rivelando eccezionale :asd: dovrò iniziare a tagliare alcuni sketch da uppare su youtube :asd:
uh, già con la seconda?
La prima puntata non mi aveva detto più di tanto. Mi manca proprio una serie SoL/commedia semileggera.. temo che con Hanasaku Iroha si vada in depressione con questo mobbing sul lavoro @_@
killercode
11-04-2011, 22:38
uh, già con la seconda?
La prima puntata non mi aveva detto più di tanto. Mi manca proprio una serie SoL/commedia semileggera.. temo che con Hanasaku Iroha si vada in depressione con questo mobbing sul lavoro @_@
Già, nella combinazione italia+vita vera sarebbe finita ad avvocati, in giappone+anime diventa una preziosa lezione di vita :boh: comunque lo show non è malaccio.
Nichijou è demenziale allo stato puro, la risata del ragazzo snob vale più di mille parole, purtroppo non riesco a trovarla ancora su youtube
non capisco perchè non partire con il 3. Cmq spero anche io che non si riduca come Trinithy Soul, ma penso che il pericolo non ci sia
Perchè ormai Atlus ha milkato P3 in ogni modo possibile, forse adesso hanno pensato che sarebbe il caso di iniziare a milkare P4, però prima avevano bisogno di aumentare la sua fama... ecco perchè l'anime.
Non mi stupirebbe se all'anime seguisse in futuro l'annuncio di P4P.
Ragazzi, ho appena finito di vedere Death Note, un assoluto capolavoro! :ave:
C'è qualcos altro di (molto) simile ? Non quache brutta copia, insomma qualcosa ugualmente di alto spessore... cosa mi consigliate? Anche sub se non c'è in ita fa lo stesso. grazie. :)
killercode
12-04-2011, 00:49
Ragazzi, ho appena finito di vedere Death Note, un assoluto capolavoro! :ave:
C'è qualcos altro di (molto) simile ? Non quache brutta copia, insomma qualcosa ugualmente di alto spessore... cosa mi consigliate? Anche sub se non c'è in ita fa lo stesso. grazie. :)
Come argomento, di simile non conosco niente. Ma visto che mi è tornato sfortunatamente in mente ieri, se non l'hai già visto Code Geass ha un protagonista abbastanza simile a Light
Come argomento, di simile non conosco niente. Ma visto che mi è tornato sfortunatamente in mente ieri, se non l'hai già visto Code Geass ha un protagonista abbastanza simile a Light
Perchè "sfortunatamente" ? :mbe:
killercode
12-04-2011, 01:16
Perchè "sfortunatamente" ? :mbe:
Perchè è una serie piena di fan talebani con cui litigare, a meno che non ti piace flammare, allora è uno spasso.
Comunque la serie di per se merita, a mio avviso prende il meglio di gundam, evangelion e gurren lagann li unisce senza sbilanciare troppo nessuna delle tre componenti e poi ci butta su tonnellate di fan service di tutti i tipi, sempre presente ma quasi mai invasivo.
Gemini77
12-04-2011, 09:51
Perchè è una serie piena di fan talebani con cui litigare, a meno che non ti piace flammare, allora è uno spasso.
dai, va bene flammare (vogliamo parlare di Evangelion? :D) ... ma non si può covare risentimento a causa dei "fan" :asd: ... è una cosa che proprio nulla ha a che fare con l'anime stesso :p :sofico:
a me di geass è piaciuta sia la prima che la seconda serie, la prima un po' più lenta, la seconda troppo veloce, ma la storia si sviluppa sempre in modo non banale, che è quello che conta.
discorso diverso per il manga, che non mi è piaciuto per nulla ed ho faticato a leggere.
killercode
12-04-2011, 12:27
dai, va bene flammare (vogliamo parlare di Evangelion? :D) ... ma non si può covare risentimento a causa dei "fan" :asd: ... è una cosa che proprio nulla ha a che fare con l'anime stesso :p :sofico:
a me di geass è piaciuta sia la prima che la seconda serie, la prima un po' più lenta, la seconda troppo veloce, ma la storia si sviluppa sempre in modo non banale, che è quello che conta.
discorso diverso per il manga, che non mi è piaciuto per nulla ed ho faticato a leggere.
no, ma infatti la "sfortuna" era relativa al fatto che ho passato domenica pomeriggio a litigare con uno di questi, non altro, non ha nulla a che vedere con il prodotto
Ho finito di vedermi le due serie di Rosario + Vampire (carino, ma forse un po troppo ripetitivo) e 100% Fragola (di cui avrei potuto farne a meno, visto che è senza finale e sono dovuto andarmi a leggermi l'ultimo numero del manga).
Mi sa che adesso mi tocca passare a qualcosa di un pò più serio
Di Ichigo 100% ho letto tutto il manga e, nonostante fossi ben conscio della tipologia di opera, il finale mi ha lasciato un'insoddisfazione mai replicata. Il capitolo finale é insulso e la rivelazione del penultimo con conseguente reazione del protagonista é veramente ridicola.
Veramente un prodotto scandaloso.
Comunque la serie di per se merita, a mio avviso prende il meglio di gundam, evangelion e gurren lagann li unisce senza sbilanciare troppo nessuna delle tre componenti e poi ci butta su tonnellate di fan service di tutti i tipi, sempre presente ma quasi mai invasivo.
ma io sto cercando qualcosa proprio simile a DN, dove il personaggio (o i personaggi) siano del tutto fuori di testa, anzi proprio socio-psicopatici, ovviamente con la controparte buona è intelligente un pò come L ed N in DN.
ecco una roba del genere, anche subbato è lo stesso, ma temo gia che la risposta sia negativa o sbablio?
cmq per ora ho iniziato Monster e non sembra male....
del tutto fuori di testa? guardati gli oav di koroshiya ichi allora :) la storia pero non è paragonabile, è un prodotto malato e basta.
killercode
12-04-2011, 14:36
ma io sto cercando qualcosa proprio simile a DN, dove il personaggio (o i personaggi) siano del tutto fuori di testa, anzi proprio socio-psicopatici, ovviamente con la controparte buona è intelligente un pò come L ed N in DN.
ecco una roba del genere, anche subbato è lo stesso, ma temo gia che la risposta sia negativa o sbablio?
confermo, code geass, in tutta la serie ci sono 4 personaggi buoni, due muoiono crudelmente, uno non fa un caxxo e gira in sidecar tutto il giorno e una fa la ragazza delle previsioni del tempo.
Tutti gli altri sono chi più chi meno cattivi. Non è un poliziesco però, è un mecha.
Monster il manga è un capolavoro di un grande maestro, l'anime non ti sò dire, non l'ho mai visto
del tutto fuori di testa? guardati gli oav di koroshiya ichi allora :) la storia pero non è paragonabile, è un prodotto malato e basta.
ti riferisci a Ichi the Killer? ho letto su animeclick e ha preso un voto solo sufficiente...
premettendo che non parlo del caso specifico (a livello molto soggettivo fa pettare anche me), ma, come consiglio, non mi baserei molto sui voti che trovo in animeclick...io per esempio valuto -0,2/10 un prodotto come eva...
akfhalfhadsòkadjasdasd
12-04-2011, 18:14
cmq per ora ho iniziato Monster e non sembra male....Monster, manga, in alcune tavole m'ha fatto venire la pelle d'oca. Lo stavo per proporre ma ci azzecca poco con DN ... solo in suspense magari.
10 minuti per purgare sia 30-sai no Hoken Taiiku che Ore-tachi ni Tsubasa wa Nai - under the innocent sky :( :Puke:
bravo, quoto.
Sono riuscito a guardare un pò i primi 2 ep delle nuove serie e...globalmente un livello parecchio scadente. Wow! non mi aspettavo cotanto marciume. :doh:
Si "salvano" per ora Yondemasu yo Azazel-san ( e ancora...e ancora...), Steins;Gate e Toriko, il più "simpatico" per ora. Stein SE non manda tutto in vacca potrebbe essere interessante, magari con qualche teoria quantica spazio-temporale. Tiger & Bunny rasenta il nulla.
Il resto è desolazione, assurdità, MAH.
C'è season 2 di WGOK a risollevare un pò il tutto.
A sto punto meglio armarsi di pazienza e via di hitman reborn ( che a quanto pare è molto carino ), gintama e saiyuki.
Alquanto deluso
Charonte
13-04-2011, 20:22
Kaiji e Mirai Nikki.
killercode
13-04-2011, 21:29
Mirai Nikki.
Ne hanno fatto un'anime?
Da quello che vedo c'è solo un OAV.
byezzzzzzzzzzzzzzzzzz
Charonte
14-04-2011, 19:11
Ne hanno fatto un'anime?
dovrebbere iniziare fra qualche mese, così ho eltto.
killercode
14-04-2011, 20:18
dovrebbere iniziare fra qualche mese, così ho eltto.
Evviva, non ci sono mai abbastanza pazzi omicidi a questo mondo :O
Evviva, non ci sono mai abbastanza pazzi omicidi a questo mondo :O
i primi capitoli del manga mi avevano preso :eek:
bravo, quoto.
saiyuki.
Sayuki l'avevo visto in italiano e non mi era dispiaciuto affatto. Forse un filo troppo lungo ma comunque lo ricordo godibile.
Questa stagione sembra sorprendentemente buona. Per ora sono più le serie che ho deciso di continuare a seguire che quelle che ho droppato dopo la prima. :eek:
Gemini77
15-04-2011, 10:51
molti di voi sono puristi e si "cibano" di sub-eng o meglio ancora di raw ... siccome io mi accontento (si fa per dire) del lavoro dei subber italiani, mi chiedevo se oltre a Subitanime.it ci sono altri portali o siti di riferimento che raccolgono in maniera semplice e veloce le uscite dei gruppi italiani ...
;)
Non è proprio come subanime però il forum di animèclick ha una sezione relativa all'uscita delle serie fansubbate in ita (in corso e terminate).
byezzzzzzzzzzzz
giacomo_uncino
15-04-2011, 13:03
c'è anche jigoku.it con una sez. simile a Subitanime
Qualcuno sà se c'è già il sub del live-action della corazzata Yamato?? anche eng??
killercode
15-04-2011, 20:59
Personaggio dell'anno :D
http://img33.imageshack.us/img33/6084/underwatercommiedenpaon.jpg
E non l'ho ancora vista in azione :asd:
Aggiunto alla lista anche Ano Hi Mita Hana no Namae o Boku-tachi wa Mada Shiranai (“We Still Don’t Know the Name of the Flower We Saw That Day”) (:asd:) domani vado a fare scorta di fazzoletti....
qualcuno ha avuto modo di vedere Ano Hi Mita Hana no Namae wo Boku-tachi wa Mada Shiranai ( storia a quanto pare particolare con animazioni fatte molto bene dai primi commenti ), Denpa Onna to Seishun Otoko o Hidan no Aria ??
Sayuki l'avevo visto in italiano e non mi era dispiaciuto affatto. Forse un filo troppo lungo ma comunque lo ricordo godibile.
io me lo ricordo quando lo davano ai tempi su telemontecarlo e me lo ricordo un bel shounen
killercode
16-04-2011, 00:00
qualcuno ha avuto modo di vedere Ano Hi Mita Hana no Namae wo Boku-tachi wa Mada Shiranai ( storia a quanto pare particolare con animazioni fatte molto bene dai primi commenti ), Denpa Onna to Seishun Otoko o Hidan no Aria ??
tutti e tre:
sul primo ci sarà da piangere
il secondo il secondo sembra un harem moe con personaggi completamente fuori di testa, per ora mi è piaciuto molto (vedi post appena precendente al tuo con il personaggio dell'anno :asd:)
il terzo no good no bad, in valore assoluto non sembra brutto, ma sà molto di già visto, sopratutto la coprotagonista
tutti e tre:
sul primo ci sarà da piangere
il secondo il secondo sembra un harem moe con personaggi completamente fuori di testa, per ora mi è piaciuto molto (vedi post appena precendente al tuo con il personaggio dell'anno :asd:)
il terzo no good no bad, in valore assoluto non sembra brutto, ma sà molto di già visto, sopratutto la coprotagonista
ok grazie delle info, allora ci do un'occhiata ;)
Confermo sostanzialmente quanto detto da killercode. Ano hi mita sembra un prodotto piuttosto serio che fara commuovere. Denpa Onna sono invece fiducioso che non sarà un harem perché in fondo stiamo parlando di un prodotto di shaft che la scorsa stagione ci ha regalato madoka :sperem:
Confermo sostanzialmente quanto detto da killercode. Ano hi mita sembra un prodotto piuttosto serio che fara commuovere. Denpa Onna sono invece fiducioso che non sarà un harem perché in fondo stiamo parlando di un prodotto di shaft che la scorsa stagione ci ha regalato madoka :sperem:
e hidan no aria, manco lo citi vista la porcata di anime XD
in denpa sono scoppiato dal ridere quando lei "mangia" la pizza, mi ha ricordato i bernacle di half life2 :sofico:
killercode
16-04-2011, 10:07
harem significa solo che c'è un personaggio maschile e molti personaggi femminili più o meno innamorati di lui, non definisce uno standard di qualità, alla fine anche bakemonogatari era un harem ed era molto bello e della shaft
harem significa solo che c'è un personaggio maschile e molti personaggi femminili più o meno innamorati di lui, non definisce uno standard di qualità, alla fine anche bakemonogatari era un harem ed era molto bello e della shaft
tranne per una le altre non era che lo amassero poi tanto XD
oddio forse pure la gatta mm
killercode
16-04-2011, 12:06
tranne per una le altre non era che lo amassero poi tanto XD
oddio forse pure la gatta mm
e l'amica delle sorelle e in un certo senso anche la vampira
comunque una serie è harem o no in base al numero di coppie differenti (tra il protagonista ed un altro personaggio) presenti nei doujinshi, se è più di 3 è harem :O
Hai ragione solo che ultimamente harem = cesso sembra valere sempre e comunque. Sto cominciando lentamente ad odiarli. :muro:
e hidan no aria, manco lo citi vista la porcata di anime XD
in denpa sono scoppiato dal ridere quando lei "mangia" la pizza, mi ha ricordato i bernacle di half life2 :sofico:
Ci sarebbe da fare il video del pezzo mettendoci come audio il suono di hl2 ora. :D
ma qualcuno ha mai visto o sta seguendo Gantz? ma che roba è? ahahaahahha!:rotfl:
killercode
16-04-2011, 14:52
Intanto gosick continua, e hanno cambiato anche la ending, quest'arco poi sembra interessante anche se la storia procede molto lentamente
Gemini77
16-04-2011, 15:49
ma qualcuno ha mai visto o sta seguendo Gantz? ma che roba è? ahahaahahha!:rotfl:
si, e come ho sempre detto, a parte la piccola (e per ora inutile) digressione sui vampiri, per me e' una grande opera ;)
chiaramente mi riferisco al manga, l'anime se non sbaglio si ferma dopo pochi albi
Gemini77
16-04-2011, 15:55
Non è proprio come subanime però il forum di animèclick ha una sezione relativa all'uscita delle serie fansubbate in ita (in corso e terminate).
byezzzzzzzzzzzz
c'è anche jigoku.it con una sez. simile a Subitanime
grazie ;)
si, e come ho sempre detto, a parte la piccola (e per ora inutile) digressione sui vampiri, per me e' una grande opera ;)
chiaramente mi riferisco al manga, l'anime se non sbaglio si ferma dopo pochi albi
ma dell'anime ne vale la pena seguirlo? perchè sono un bè di episodi..
Charonte
16-04-2011, 17:26
sì, ma poi continui col manga.:D
Comunque sto Gantz mi sembra sulla falsariga di Bokurano (che ho gia visto), tranne solo un pò più fuori di testa... o sbaglio?
killercode
16-04-2011, 23:53
ok, tokyo non è più stata distrutta da un terremoto ma da un misterioso campo gravitazionale, la scena del massacro era più buia di una notte senza luna, il chara di shiro non mi convince, sono solo 12 episodi e pure lenti (1° episodio = 1° capitolo), quindi se arriveremo allo scontro con hummingbird saremo fortunati.....
Però Deadman Wonderland è l'anime della stagione senza dubbio
ok, tokyo non è più stata distrutta da un terremoto ma da un misterioso campo gravitazionale, la scena del massacro era più buia di una notte senza luna, il chara di shiro non mi convince, sono solo 12 episodi e pure lenti (1° episodio = 1° capitolo), quindi se arriveremo allo scontro con hummingbird saremo fortunati.....
Però Deadman Wonderland è l'anime della stagione senza dubbio
la scena del massacro è stata parecchio censurata :( anche se alcuni dettagli mi pare siano stati aggiunti mm
akfhalfhadsòkadjasdasd
17-04-2011, 19:08
Ho letto che il 22 riprende madoka (non il 21), con gli ultimi due episodi
crossover :D
http://img151.imageshack.us/img151/3064/419185.jpg
Jabberwock
17-04-2011, 21:41
Ho letto che il 22 riprende madoka (non il 21), con gli ultimi due episodi
Il 21 alle 26.40, cioe' il 22 alle 02.40 del mattino! :stordita:
Ovviamente tutti e due gli episodi finali!
sto contanto i minuti rimanenti :sofico:
Jeegsephirot
18-04-2011, 09:25
Il 21 alle 26.40, cioe' il 22 alle 02.40 del mattino! :stordita:
Ovviamente tutti e due gli episodi finali!
cioè sparano tutti e due gli episodi in un colpo solo? Sono hyppato a mille :oink:
Summer preview 2011 :D
http://neregate.com/blog/wp-content/uploads/2011/03/neregate.com-Summer-2011-Anime-v1.1.jpg
Sembra non essere quella definitiva comunque
Beelzebub
18-04-2011, 11:38
ma dell'anime ne vale la pena seguirlo? perchè sono un bè di episodi..
IMHO no. Tecnicamente l'ho trovato pessimo. Meglio seguire il manga, anche perchè l'anime a un certo punto si interrompe.
http://neregate.com/blog/wp-content/uploads/2011/03/neregate.com-Summer-2011-Anime-v1.1.jpg
Spero proprio che non sia definitiva perché a parte appleseed non c'è niente che vorrei guardare :muro:
Se fosse questa sicuro vedrei Natsume invece mi incuriosisce la rivisitazione by Clamp di Blood+ e quell'Higurashi.
Byezzzzzzzzzzzzzzzz
Beelzebub
18-04-2011, 12:02
Se fosse questa sicuro vedrei Natsume invece mi incuriosisce la rivisitazione by Clamp di Blood+ e quell'Higurashi.
Byezzzzzzzzzzzzzzzz
Quoto. Oltre a questo, darò una possibilità a Appleseed e a No.6.
Gli altri non mi attirano per niente... :stordita:
killercode
18-04-2011, 13:49
Un pò misera come stagione se è il palinsesto definitivo, sicuramente mi guarderò usagi drop che è un manga eccezionale e poi n.6 e appleseed, gli oav di higurashi e kissxsis. Forse blood+ e quello a parigi (che sarà sicuramente una cagata immane)
Appleseed e no.6 sembrano quelli piu' interessanti!!
http://www.alafista.com/2011/04/18/new-rurouni-kenshin-anime-series-announced/
Nuovo anime di Kenshin! :O
Probabile che sia la saga del Jinchu, che non era mai stata animata. Non sono proprio un fan di quella saga (in effetti la ritengo piuttosto scarsa), ma conosco molti a cui è piaciuta.
http://www.alafista.com/2011/04/18/new-rurouni-kenshin-anime-series-announced/
Nuovo anime di Kenshin! :O
Probabile che sia la saga del Jinchu, che non era mai stata animata. Non sono proprio un fan di quella saga (in effetti la ritengo piuttosto scarsa), ma conosco molti a cui è piaciuta.
Finalmente qualcosa di serio. Non vedo l'ora :O
killercode
18-04-2011, 22:49
appleseed, dororon e ora questo, un ritorno ai classici vedo, beh non è male
Gemini77
18-04-2011, 23:08
ufff tutti anime con "donnine" ... ma basta :mad:
ps
ok frustatemi :asd:
IMHO no. Tecnicamente l'ho trovato pessimo. Meglio seguire il manga, anche perchè l'anime a un certo punto si interrompe.
A me invece sta piacendo, oddio, non è eccezionale ma neppure da buttare; diciamo che è spassosissimo, soprattutto il personaggio sempre arrapato e le curve della giapponesina!!! :D
ps
GAY! :D
killercode
18-04-2011, 23:45
ps
http://img1.lln.crunchyroll.com/i/spire3/8223cc86c48d28df984f98f3c33c7f911257734305_full.jpg
si, sta guardando proprio te :asd:
Ho visto le prime due di Bakemonogatari: se non fosse per il rating alto su animelist l'avrei gia' droppato...
bakemonogatari è così
o lo ami o lo odi.
Io personalmente lo adoro
Ho appena letto una brutta news: è morto Osamu Dezaki :( :cry:
Ho visto le prime due di Bakemonogatari: se non fosse per il rating alto su animelist l'avrei gia' droppato...
la regia alla shinbo con zoomate sugli occhi ogni 2 scene fa venire il nervoso :asd:
Ho appena letto una brutta news: è morto Osamu Dezaki :( :cry:
Ha contribuito a opere come Lady Oscar, Lupin 3, Rocky Joe film di Air e Clannad...rip :(
byezzzzzzzzzzzzzzzz
Gianluca99
19-04-2011, 16:10
non bestemmiare :O
è un capolavoro, le opening e la ending sono stupende, i personaggi sono eccellentemente caratterizzati, personalmente lo adoro e spero nel prequel e soprattutto nel sequel :D
killercode
19-04-2011, 17:06
la regia alla shinbo con zoomate sugli occhi ogni 2 scene fa venire il nervoso :asd:
Non mi lamenterei, pur mantenendo quello stile registico particolare, la visione è scorrevole e abbastanza facile.
Quando hanno fatto Sayonara Zetsubo Sensei li si che c'era da strapparsi gli occhi....una seria abbastanza piacevole resa del tutto inguardabile, veramente, ti portava alla disperazione.
Non mi lamenterei, pur mantenendo quello stile registico particolare, la visione è scorrevole e abbastanza facile.
Quando hanno fatto Sayonara Zetsubo Sensei li si che c'era da strapparsi gli occhi....una seria abbastanza piacevole resa del tutto inguardabile, veramente, ti portava alla disperazione.
Credo che in zetsubo l'idea fosse proprio quella visto il protagonista :D
No, veramente... sto Gantz mi sta facendo morire dalle risate... è troppo forte, sopratutto i dialoghi! :rotfl:
No, veramente... sto Gantz mi sta facendo morire dalle risate... è troppo forte, sopratutto i dialoghi! :rotfl:
ah, mi manca loli-san
non bestemmiare :O
è un capolavoro, le opening e la ending sono stupende, i personaggi sono eccellentemente caratterizzati, personalmente lo adoro e spero nel prequel e soprattutto nel sequel :D
Mah, le canzoni dell'opening/ending sono belle, vero, ma nel complesso rimanogono nella media.
Le op/ed stupende sono altre.
solidarizzo con chi non ha gradito bakemonogatari: non ho superato la meta del primo episodio al tempo...ma io sono incompatibile con qualsiasi cosa sia troppo shaft-like
killercode
20-04-2011, 21:35
notizia molto interessante http://www.animenewsnetwork.com/interest/2011-04-20/japan-nico-nico-douga-video-site-starts-english-beta
notizia molto interessante http://www.animenewsnetwork.com/interest/2011-04-20/japan-nico-nico-douga-video-site-starts-english-beta
siiiiiii
non dovrò più passare ore a cercare i campi per il login :sofico:
killercode
21-04-2011, 00:59
siiiiiii
non dovrò più passare ore a cercare i campi per il login :sofico:
http://mazuisubs.com/otaku/how_to_register_on_nicovideo
Ovviamente se si hanno problemi già al login, capire l'argomento dei video e soprattutto commentare diventa molto difficile :D
Comunque il sito in inglese sembra, a differenza dell'originale riprodurre i video senza necessità di registrarsi, un amv d'esempio visto che domani è il grande giorno http://video.niconico.com/watch/sm13720118
p.s. per chi non fosse pratico di niconico le scritte in sovraimpressione al video sono i commenti degli utenti
p.p.s. si, lo sò, state pensando che il video sia una vera schifezza :asd:
akfhalfhadsòkadjasdasd
21-04-2011, 06:44
in verità è bellissimo :D
Homura che dice sempre "it won't be necessary" e la parte con kyube dopo a 1:40 è davvero lol
ps: brevissimo crossover con hidamari sketch.. e guarda anche il finale con Kyoko che offre il pacchetto vuoto :asd::asd::asd:
Jeegsephirot
21-04-2011, 10:01
finito di vedere Nyan Koi, niente di eccezionale, ma si è lasciato guardare. Spero in una seconda stagione.
Ora inizio Shuffle
Beelzebub
21-04-2011, 11:37
A me invece sta piacendo, oddio, non è eccezionale ma neppure da buttare; diciamo che è spassosissimo, soprattutto il personaggio sempre arrapato e le curve della giapponesina!!! :D
Non ti ci affezionare troppo... :asd:
Mi consigliereste un gruppo che subba C-Control? Sia Ita che Eng... :stordita:
Non ti ci affezionare troppo... :asd:
Mi consigliereste un gruppo che subba C-Control? Sia Ita che Eng... :stordita:
Per ita BKT.
in jap ora sono le 2 di notte del 22 aprile, gli ultimi due episodi di madoka li trasmetteranno tra 30 minuti :ave: :ave: :ave:
Erythraeum
21-04-2011, 20:42
appena finito... cosa diavolo è successo, è a dir poco epica! :eekk:
le hai viste in diretta? http://forum.everyeye.it/invision/public/style_emoticons/default/fg.gif
In senso positivo o negativo? :stordita:
WhiteBase
22-04-2011, 00:37
In senso positivo o negativo? :stordita:
voglio i sub ORA!!!! :D :sofico:
Oddio, non devo guardare le raw... devo trattenermi!
http://img821.imageshack.us/img821/2381/fullmetalalchemistbrothb.jpg
Non ci avrei creduto ma in poco più di due settimane sono riuscito a finire questa serie di ben 64 episodi :eek: (almeno per me è un record :D ). I giudizi positivi letti non hanno fatto che trovar conferma. Davvero una bella serie dove è equilibrata bene la parte comica e drammatica (anche se qualche scena cade nell'infantile ma nulla che). Ottimo il comparto musicale. Animazione e disegno più che buono. Colpi di scena che abbondano e più di qualche volta mi hanno lasciato spiazzato ;)
Anche se Brotherhood è realizzato molto bene e segue in modo abbastanza preciso il manga non disprezzo nemmeno la prima versione (insomma se la sono cavicchiata nonostante si discosti dalla storia originale ;) ).
Serie tutte e due da vedere: prima brotherhood e dopo fma.
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Jabberwock
22-04-2011, 08:18
voglio i sub ORA!!!! :D :sofico:
Oddio, non devo guardare le raw... devo trattenermi!
I gg hanno gia' in seed entrambi gli episodi...
http://img821.imageshack.us/img821/2381/fullmetalalchemistbrothb.jpg
Non ci avrei creduto ma in poco più di due settimane sono riuscito a finire questa serie di ben 64 episodi :eek: (almeno per me è un record :D ). I giudizi positivi letti non hanno fatto che trovar conferma. Davvero una bella serie dove è equilibrata bene la parte comica e drammatica (anche se qualche scena cade nell'infantile ma nulla che). Ottimo il comparto musicale. Animazione e disegno più che buono. Colpi di scena che abbondano e più di qualche volta mi hanno lasciato spiazzato ;)
Anche se Brotherhood è realizzato molto bene e segue in modo abbastanza preciso il manga non disprezzo nemmeno la prima versione (insomma se la sono cavicchiata nonostante si discosti dalla storia originale ;) ).
Serie tutte e due da vedere: prima brotherhood e dopo fma.
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Vedendo la prima serie l' ho trovato carina ma nulla di che;
Poi ho avuto la fortuna di mettere le mani sui fumetti, con animo relativamente negativo da visione della serie.
Uno splendore, un fumetto non mi prendeva tanto penso dai tempi di ushio e tora (quindi mooolto tempo).
E l' anime segue fedelmente il fumetto, aggiungendoci un comparto tecnico tra i migliori per regia e musiche visto negli ultimi tempi, ed anche un ottimo livello qualitativo.
E' rientrato nella mia lista di mostri sacri accanto ad opere come il mistero della pietra azzurra e rocky joe, detto tutto ù_ù.
Beelzebub
22-04-2011, 10:39
Per ita BKT.
Ok, grazie!
Ieri ho finito Stardriver... :cry: Alla fine mi è piaciuto 'sto anime, bello bello! Però gli ultimi 3 episodi sono troppo affrettati, troppe cose concentrate in poco tempo quando si potevano benissimo spalmare e spiegare meglio nel corso della serie, anzichè perdersi in mille menate sui sentimenti contrastanti di Wako... :muro:
Deludente lo scontro con Samekh, ma almeno nel finale abbiamo visto un Tauburn veramente in difficoltà, eccheccacchio! :D Cagata atomica l'apprivoise con cybody di Wako, sembrava di vedere Mazinga e Venusia... :asd:
Ho rivalutato un sacco Sugata, veramente cazzuto, mentre per contro mi sarei aspettato un pò più di consistenza nel faccia a faccia tra Head e Takuto. Ma alla fine, Wako con chi cavol osi mette?!? Mica l'ho capito... faranno un threesome forever? :D
Gli aspetti migliori di questo anime sono il chara design e i costumi, veramente molto curati. Il mecha design è un pò altalenante, e in alcuni casi fin troppo ispirato a Gurren Lagann.
Nel complesso gli do un 8, anche per alcune scelte narrative davvero piacevoli.
Jabberwock
22-04-2011, 11:26
Chissa' se ci ha trovato Angelique li' dov'e'! :stordita:
Mi lascia un attimo perplesso Homura nell'ultimissima scena! :mbe:
Vedendo la prima serie l' ho trovato carina ma nulla di che;
Poi ho avuto la fortuna di mettere le mani sui fumetti, con animo relativamente negativo da visione della serie.
Uno splendore, un fumetto non mi prendeva tanto penso dai tempi di ushio e tora (quindi mooolto tempo).
E l' anime segue fedelmente il fumetto, aggiungendoci un comparto tecnico tra i migliori per regia e musiche visto negli ultimi tempi, ed anche un ottimo livello qualitativo.
E' rientrato nella mia lista di mostri sacri accanto ad opere come il mistero della pietra azzurra e rocky joe, detto tutto ù_ù.
Io invece preferisco leggermente la prima serie ;) .
A parte l'ost nettamente superiore, nella serie più vecchia i protagonisti sono ,dall'inizio alla fine, i 2 fratelli Elric. Nella nuova è vero che la trama è più complessa e completa, ma la presenza di molti più personaggi porta secondo me a sacrificare quelli che dovrebbero essere i protagonisti indiscussi. Basti pensare che in alcune puntate, soprattutto nel finale, i due fratelli non appaiono nemmeno. Oltre a questo hanno completamente trascurato alcuni episodi che mi erano piaciuti particolarmente (mi riferisco per esempio a quegli episodi sulle miniere). Mi viene in mente anche l'esame di ammissione per gli alchimisti di stato. Nella prima serie Edward scopriva di poter effettuare le trasmutazioni senza cerchio alchemico quasi casualmente e ne venne fuori una puntata spettacolare, nella nuova serie invece la prova è quasi una formalità e priva di rilevanza.
Inzomma, la prima serie la trovo "magica" seppur con tutti i suoi limiti, la seconda più fredda, più scientifica....sono cmq sensazioni personali :p
Io invece preferisco leggermente la prima serie ;) .
A parte l'ost nettamente superiore, nella serie più vecchia i protagonisti sono ,dall'inizio alla fine, i 2 fratelli Elric. Nella nuova è vero che la trama è più complessa e completa, ma la presenza di molti più personaggi porta secondo me a sacrificare quelli che dovrebbero essere i protagonisti indiscussi. Basti pensare che in alcune puntate, soprattutto nel finale, i due fratelli non appaiono nemmeno. Oltre a questo hanno completamente trascurato alcuni episodi che mi erano piaciuti particolarmente (mi riferisco per esempio a quegli episodi sulle miniere). Mi viene in mente anche l'esame di ammissione per gli alchimisti di stato. Nella prima serie Edward scopriva di poter effettuare le trasmutazioni senza cerchio alchemico quasi casualmente e ne venne fuori una puntata spettacolare, nella nuova serie invece la prova è quasi una formalità e priva di rilevanza.
Inzomma, la prima serie la trovo "magica" seppur con tutti i suoi limiti, la seconda più fredda, più scientifica....sono cmq sensazioni personali :p
si potrebbe anche dire che le 2 serie sono per 2 target diversi. la prima mi era piaciuta molto però ho apprezzato molto di più la seconda per il suo approccio "scientifico" all'alchimia
Qualcuno sta seguendo gli XMen ?
Ho visto il primo episodio con il poco interesse che m'era rimasto dopo Iron Man (pessimo) e Wolverine (idem) ma mi ha stupito positivamente...i disegni ci sono, lo humor anche (Wolverine è un bastardone come nei fumetti), le animazioni son ben fatte e la trama spero evolva bene, mi pare interessante!
WhiteBase
22-04-2011, 15:45
Qualcuno sta seguendo gli XMen ?
Ho visto il primo episodio con il poco interesse che m'era rimasto dopo Iron Man (pessimo) e Wolverine (idem) ma mi ha stupito positivamente...i disegni ci sono, lo humor anche (Wolverine è un bastardone come nei fumetti), le animazioni son ben fatte e la trama spero evolva bene, mi pare interessante!
Si,mi paiono molto fedeli agli X-Men dei comics... sopratutto Wolvie. Direi decisamente ben realizzati
killercode
23-04-2011, 00:27
Ok, ok ci sono, ho visto gli ultimi due episodi di madoka :D , sono dovuto andare via, in un posto in culo al mondo proprio ieri ed è due giorni che mi rodo il fegato, ma finalmente ora ci sono riuscito.
Non ho capito praticamente un caxxo, ma è un finale a dir poco epico :D :D
Ok, ok ci sono, ho visto gli ultimi due episodi di madoka :D , sono dovuto andare via, in un posto in culo al mondo proprio ieri ed è due giorni che mi rodo il fegato, ma finalmente ora ci sono riuscito.
Non ho capito praticamente un caxxo, ma è un finale a dir poco epico :D :D
la scena dopo i titoli mi ha commosso T__T
killercode
23-04-2011, 00:49
la scena dopo i titoli mi ha commosso T__T
No, io commosso no, tra il fatto che ero stra esaltato e che non riuscivo a seguire lo svolgimento della trama, non mi sono emozionato troppo; poi i finali agrodolce sono i miei preferiti, quindi sono decisamente abituato.
p.s. seriamente, qualcuno ha capito come è finita la storia?
perchè ci sono ancora le puella se non ci sono più sreghe? cosa sono quei mostri finali? le ragazze (madoka esclusa ovviamente) sono tornate in vita o no? Tranne sayaka le altre sembrerebbe di si, ma perchè lei no?
p.p.s. di una cosa siamo sicuri, il mese che è passato non serviva a completare i disegni, in alcune scene il paesaggio era semplicemente una strusciata di matita :asd:
No, io commosso no, tra il fatto che ero stra esaltato e che non riuscivo a seguire lo svolgimento della trama, non mi sono emozionato troppo; poi i finali agrodolce sono i miei preferiti, quindi sono decisamente abituato.
p.s. seriamente, qualcuno ha capito come è finita la storia?
perchè ci sono ancora le puella se non ci sono più sreghe? cosa sono quei mostri finali? le ragazze (madoka esclusa ovviamente) sono tornate in vita o no? Tranne sayaka le altre sembrerebbe di si, ma perchè lei no?
p.p.s. di una cosa siamo sicuri, il mese che è passato non serviva a completare i disegni, in alcune scene il paesaggio era semplicemente una strusciata di matita :asd:
allora vediamo se riesco a esprimermi in un modo comprensibile XD
madoka si rende conto dell'ipocrisia degli umani, quindi col suo desiderio cerca in qualche modo di accontentare tutti. QB ha bisogno dell'energia per salvare l'universo, quindi deve mantenere attivo il sistema delle puellae. per venire però in aiuto alle puellae cosa fa, toglie le streghe e la trasformazione in streghe quando la soul gem si esaurisce. le puellae muoiono una volta esaurito il potere ma questa volta non più prese dal panico e sconforto e senza doversi trasformare in streghe. inoltre madoka si fa carico della sofferenza di ogni puella in ogni tempo e dimensione, perdendo la sua natura umana e diventando il concetto di "speranza". i nuovi mostri che compaiono altri non sono che la materializzazione delle paure, sconforto etc degli umani. notevole quando homura trolla QB raccontandogli del vecchio sistema per recuperare energia (col quale se ne prendeva molto di più ma che grazie a madoka non è più possibile. grazie a questo QB non deve trollare le maghette essendo così molto più chiaro. infatti diventa quasi carino. standing ovation per la scena finale quando homura viene rassicurata dal ganbatte di madoka T_T
Charonte
23-04-2011, 09:53
più che la speranza, è diventata dio lei stessa :asd:
Jabberwock
23-04-2011, 10:05
le ragazze (madoka esclusa ovviamente) sono tornate in vita o no? Tranne sayaka le altre sembrerebbe di si, ma perchè lei no?
Si, sono tornate in vita tranne Sayaka! Il motivo e' che lei era divenuta una strega, a differenza di Kyoko e Mami che erano "solo" state uccise in battaglia!
WhiteBase
23-04-2011, 11:29
Metti il tag Spoiler, please :)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201104/20110423113308_0e942d8daabe3c50e90c9164fcacdd5e.jpg
:asd:
Si, sono tornate in vita tranne Sayaka! Il motivo e' che lei era divenuta una strega, a differenza di Kyoko e Mami che erano "solo" state uccise in battaglia!
mmm no. imo son morte e restano tali. sayaka semplicemente ha accettato il suo destino.
anche perchè dopo si vede solo homura combattere
Jeegsephirot
23-04-2011, 12:37
finito di vedere anche io Madoka, che finale signori miei :eek:
Jabberwock
23-04-2011, 13:03
mmm no. imo son morte e restano tali. sayaka semplicemente ha accettato il suo destino.
anche perchè dopo si vede solo homura combattere
Non avrebbe molto senso la scena in cui si vedono Homura, Kyoko e Mami, nel posto in cui Sayaka diventa strega, che parlano e non ricordano, le ultime due, Madoka! Imho sono tornate in vita! Il motivo e' anche semplice: se ha eliminato le streghe da ogni tempo, non possono essere morte uccise da due streghe mai esistite!
killercode
23-04-2011, 14:18
Si, ma non aveva detto che avrebbe eliminato ogni strega ad ogni dove e quando PRIMA che si trasformassero? Quindi anche sayaka avrebbe dovuto salvarsi
Si, ma non aveva detto che avrebbe eliminato ogni strega ad ogni dove e quando PRIMA che si trasformassero? Quindi anche sayaka avrebbe dovuto salvarsi
nono, le maghette quando esauriscono la soul gem muoiono. sayaka non si sarà trasformata in una strega ma è morta comunque.
una cosa che non mi torna è la scena in cui si vedono mami kyouko e homura. hanno appena ucciso la versione strega di sayaka o sbaglio? qualcosa non quadra. almeno è quello che dice kyouko
Jabberwock
23-04-2011, 15:07
Si, ma quello che fa Madoka e' impedire che nascano le streghe purificando la Soul Gem un attimo prima che diventi un Grief Seed, ma a quel punto il potere delle ragazze e' esaurito... e sappiamo che il potere di una Puella Magi e' la sua stessa anima!
Jabberwock
23-04-2011, 15:23
nono, le maghette quando esauriscono la soul gem muoiono. sayaka non si sarà trasformata in una strega ma è morta comunque.
una cosa che non mi torna è la scena in cui si vedono mami kyouko e homura. hanno appena ucciso la versione strega di sayaka o sbaglio? qualcosa non quadra. almeno è quello che dice kyouko
A me pare uno dei demoni e Mami dice che Sayaka ha utilizzato tutto il suo potere nell'attacco finale!
Non riesco a spiegarmi la successiva frase di Kyoko, visto che loro, del cambiamento non dovrebbero sapere nulla, altrimenti dovrebbero ricordare Madoka! A meno che quel demone non avesse a che fare con il ragazzo, ovviamente!
killercode
23-04-2011, 18:20
Ah, adesso ho capito, io pensavo che eliminasse le streghe eliminando anche l'esistenza delle maghette, e ritrasformandole tutte in persone normali, infatti non mi spiegavo perchè alla fine homura combattesse ugualmente e sopratutto contro chi.
In realtà quello che ha fatto è stato cambiare lo scopo finale delle maghette
invece di essere loro stesse la fonte di cibo, vanno a caccia di questi "demoni", ma tuuto il resto non cambia, no anima, no amore, no amici
comunque una mezza fregatura alla fine
chissà se almeno hanno ancora il desiderio
Ah, adesso ho capito, io pensavo che eliminasse le streghe eliminando anche l'esistenza delle maghette, e ritrasformandole tutte in persone normali, infatti non mi spiegavo perchè alla fine homura combattesse ugualmente e sopratutto contro chi.
In realtà quello che ha fatto è stato cambiare lo scopo finale delle maghette
invece di essere loro stesse la fonte di cibo, vanno a caccia di questi "demoni", ma tuuto il resto non cambia, no anima, no amore, no amici
comunque una mezza fregatura alla fine
chissà se almeno hanno ancora il desiderio
loro hanno ancora il desiderio. cambia solo il fatto che alla fine non si trasformano in streghe ma muoiono e basta, senza essere travolte dalla disperazione. riguardo all'energia anti entropia etc, qb la raccoglie ancora, homura lancia delle zollette, che sono i resti dei demoni sconfitti
Gemini77
23-04-2011, 22:37
Sapevate che c'e' Summer Wars su RAI4 ??
qualcuno vuole togliere la concentrazione da madoka :sofico:
Jabberwock
24-04-2011, 00:58
Era stato segnalato circa un mese fa! ;)
Gemini77
24-04-2011, 01:02
qualcuno vuole togliere la concentrazione da madoka :sofico:
effettivamente ... :asd: ...
Era stato segnalato circa un mese fa! ;)
non sapevo :p
killercode
24-04-2011, 10:23
loro hanno ancora il desiderio. cambia solo il fatto che alla fine non si trasformano in streghe ma muoiono e basta, senza essere travolte dalla disperazione. riguardo all'energia anti entropia etc, qb la raccoglie ancora, homura lancia delle zollette, che sono i resti dei demoni sconfitti
Quindi facendo l'esempio di sayaka, si trasforma per il desiderio del ragazzo, l'amica gli fa le corna, lei non può amare, impazzisce e consuma tutta l'energia, a questo punto, dove nel vecchio universo, si sarebbe trasformata in strega; ora arriva madoka, gli toglie tutta la disperazione e la lascia morire in pace.
Mon è una ricostruzione dei canoni maho shojo come ho sentito dire in giro ne quell'allevamento di carne da macello che era l'universo precedente. Molto neutro, si si, mi piace come finale.
p.s. Deadman wonderland è ad un passo dal drop; sono pazzi hanno tolto Azami, chi è la prima volta che vede questa storia non nota la differenza, ma gli altri hanno già lanciato la televisione fuori dalla finestra
p.p.s. anohana si capisce già come finirà, ma si segue con piacere
Jabberwock
24-04-2011, 11:38
Quindi facendo l'esempio di sayaka, si trasforma per il desiderio del ragazzo, l'amica gli fa le corna, lei non può amare, impazzisce e consuma tutta l'energia, a questo punto, dove nel vecchio universo, si sarebbe trasformata in strega; ora arriva madoka, gli toglie tutta la disperazione e la lascia morire in pace.
Imho bisognerebbe capire come si formano quei demoni e che ripercussioni hanno sull'umanita'! Perche', un conto e' se nascono dall'unione delle paure di piu' persone, un altro, come penso, se sono generati dalle forti paure del singolo (tipo il ragazzo che suona il violino per un concorso): in quel caso, Sayaka non sarebbe impazzita, ma si sarebbe sacrificata per distruggere quel pericolo, da cui le parole di Kyoko!
P.S. Un attimo spoileroso se non avete visto il finale, ma... LOL: Chiesa/Organizzazione religiosa (https://www.facebook.com/pages/The-Church-of-Madoka/196941927007695)
Imho bisognerebbe capire come si formano quei demoni e che ripercussioni hanno sull'umanita'! Perche', un conto e' se nascono dall'unione delle paure di piu' persone, un altro, come penso, se sono generati dalle forti paure del singolo (tipo il ragazzo che suona il violino per un concorso): in quel caso, Sayaka non sarebbe impazzita, ma si sarebbe sacrificata per distruggere quel pericolo, da cui le parole di Kyoko!
P.S. Un attimo spoileroso se non avete visto il finale, ma... LOL: Chiesa/Organizzazione religiosa (https://www.facebook.com/pages/The-Church-of-Madoka/196941927007695)
può essere si :sisi:
Charonte
24-04-2011, 11:54
p.s. Deadman wonderland è ad un passo dal drop; sono pazzi hanno tolto Azami, chi è la prima volta che vede questa storia non nota la differenza, ma gli altri hanno già lanciato la televisione fuori dalla finestra
concordo.
che merdata apocalittica
togliendo azami tolgono anche la scena più curenta del manga.
bah, senza contare che azami sarebbe stata anche piacevole da vedere.
killercode
24-04-2011, 14:18
Si, ma mami dice, prima e dopo quella frase di kyoko
Che se ne era andata per via del suo rifiuto di cambiare e che le speranze delle maghette portano rovina nel mondo, ed è per questo che scompaiono prima che possano realizzarsi.
Quindi non mi sembra una morte molto felice o gloriosa
concordo.
che merdata apocalittica
togliendo azami tolgono anche la scena più curenta del manga.
bah, senza contare che azami sarebbe stata anche piacevole da vedere.
Sinceramente mi viene da pensare che i produttori abbiano letto giusto quei 12 capitoli che andranno a produrre e quindi trovandosi un personaggio caratterizzato ed inutile in quei capitoli hanno pensato bellamente di eliminarlo.
Così però hanno rovinato tutta un a possibile seconda serie, perchè, anche se la inserissero dopo, non avrebbe lo stesso peso su Ganta
Charonte
24-04-2011, 14:26
sul mal però è segnata
quindi forse viene dopo.
boh
Jabberwock
24-04-2011, 20:24
Si, ma mami dice, prima e dopo quella frase di kyoko
Che se ne era andata per via del suo rifiuto di cambiare e che le speranze delle maghette portano rovina nel mondo, ed è per questo che scompaiono prima che possano realizzarsi.
Quindi non mi sembra una morte molto felice o gloriosa
Quella frase mi pareva un po' fuori luogo, infatti i Nutbladder l'hanno tradotta in altro modo "ha chiuso il cerchio" della vita di una ragazza magica, che ha piu' senso nel discorso che facevamo!
Non ho idea di chi sia Azami ma DW mi sembra un prodottino molto valido con belle premesse. Certo, bisogna in qualche modo soprassedere ad una delle premesse più assurde della storia...condannare a morte un ragazzino di 14 anni senza prove reali, che ha 14 anni e che da solo ne ammazza 29 senza armi da fuoco, facendo esplodere ( e non si sa come ) l'intera parete della classe....maddai manco nel Medioevo arrivavano a tanto :asd:
Quelli che per me si salvano in questa stagione sono DW, C ( interessante anche se un minimo di economia bisogna conoscerla ), Ao no Exorcist, Hidan no Aria ( carino anche se purtroppo l'ombra del pantsu è sempre in agguato ), Toriko, Steins;Gate,
Yondemasu yo, Azazel-san è vicino al drop, come Tiger & Bunny mentre Honto ni Atta! Reibai Sensei bisogna capèire cosa cavolo sia
ps: scusate se vi ho interrotto...lascio spazio di nuovo al capostipite Madoka.... :asd:
killercode
24-04-2011, 21:05
Quella frase mi pareva un po' fuori luogo, infatti i Nutbladder l'hanno tradotta in altro modo "ha chiuso il cerchio" della vita di una ragazza magica, che ha piu' senso nel discorso che facevamo!
Effettivamente c'è sempre il rischio traduzione, io il giapponese non lo conosco bene al punto da capire le raw e tra l'altro non sò di che gruppo ho letto i subs visto che ho guardato gli episodi in streaming. Va beh, chi vivrà vedrà quando tra 10 anni uscire rebuild of madoka :D
O quando impareremo il giapponese :asd:
Non ho idea di chi sia Azami ma DW mi sembra un prodottino molto valido con belle premesse. Certo, bisogna in qualche modo soprassedere ad una delle premesse più assurde della storia...condannare a morte un ragazzino di 14 anni senza prove reali, che ha 14 anni e che da solo ne ammazza 29 senza armi da fuoco, facendo esplodere ( e non si sa come ) l'intera parete della classe....maddai manco nel Medioevo arrivavano a tanto
Quelli che per me si salvano in questa stagione sono DW, C ( interessante anche se un minimo di economia bisogna conoscerla ), Ao no Exorcist, Hidan no Aria ( carino anche se purtroppo l'ombra del pantsu è sempre in agguato ), Toriko, Steins;Gate,
Yondemasu yo, Azazel-san è vicino al drop, come Tiger & Bunny mentre Honto ni Atta! Reibai Sensei bisogna capèire cosa cavolo sia
ps: scusate se vi ho interrotto...lascio spazio di nuovo al capostipite Madoka....
Eh no, azami è il plot twist definitivo di dw se non c'è non c'è la storia.
Comunque per quando riguarda il processo, hai notato chi era l'avvocato di Ganta? E' ovvio che si trattasse di una farsa per portarlo a dw per essere "studiato"
Io di questa stagione sto seguendo un sacco di roba che secondo me merita la visione:
AnoHana
DW (anche se mi girano non poco)
Iroha
A Channel
Nichijou
Gosick
Maria Holic
Kaiji
S;G
In forse per un'altro episodio
Dempa Onna (carino ma boh...non si capisce molto)
TGWOK (carino ma ho gia letto tutto il manga e questa parte è la più noiosa)
Aria (carino ma è tutto trito e ritrito)
Astarotte's toy (Niente, dopo kodomo no jikan do una possibilità anche alle loli :D )
killercode
24-04-2011, 21:37
http://www.animenewsnetwork.com/interest/2011-04-24/nuclear-job-applicant/i-saw-madoka-magica-end-so-im-not-worried
Ok, non sò se ridere o piangere :asd:
Jeegsephirot
25-04-2011, 11:19
iniziato Kami nomi zo Shiru Sekai e mi sta piacendo da morire :D
Charonte
25-04-2011, 11:51
non prendete i gg come punto di riferimento, vi prego.
dato che ci lavoro coi sub, i gg inventano 2/4 di puntata, dato che devono uscire per primi.
Charonte
25-04-2011, 11:53
Non ho idea di chi sia Azami ma DW mi sembra un prodottino molto valido con belle premesse. Certo, bisogna in qualche modo soprassedere ad una delle premesse più assurde della storia...condannare a morte un ragazzino di 14 anni senza prove reali, che ha 14 anni e che da solo ne ammazza 29 senza armi da fuoco, facendo esplodere ( e non si sa come ) l'intera parete della classe....maddai manco nel Medioevo arrivavano a tanto :asd:
ma guarda che è tutto programmato eh. sia l'attacco, sia gli avvocati ec.c. :asd:
non è che lo sbattono in progione perchè ha causato il massacro, lo sbattono lì perchè la sua presenza è essenziale:asd:
lo avrebbero buttato a deadman wonderland pure se avesse sputato per terra.
Jabberwock
25-04-2011, 23:22
non prendete i gg come punto di riferimento, vi prego.
dato che ci lavoro coi sub, i gg inventano 2/4 di puntata, dato che devono uscire per primi.
Infatti ho detto che nella versione dei gg quella frase non aveva molto senso, per cui ne ho scaricata un'altra e il discorso che si faceva prima filava decisamente liscio! :fagiano:
Jeegsephirot
26-04-2011, 10:30
ma solo a me i nuovi episodi di Maria Holic Alive non stanno piacendo per nulla? Nulla a che vedere con la magnifica prima serie. Spero che con i prossimi episodi migliori altrimenti è un altra serie andata a fuffa
Eh no, azami è il plot twist definitivo di dw se non c'è non c'è la storia.
Comunque per quando riguarda il processo, hai notato chi era l'avvocato di Ganta? E' ovvio che si trattasse di una farsa per portarlo a dw per essere "studiato"
Io di questa stagione sto seguendo un sacco di roba che secondo me merita la visione:
AnoHana
DW (anche se mi girano non poco)
Iroha
A Channel
Nichijou
Gosick
Maria Holic
Kaiji
S;G
ma guarda che è tutto programmato eh. sia l'attacco, sia gli avvocati ec.c.
non è che lo sbattono in progione perchè ha causato il massacro, lo sbattono lì perchè la sua presenza è essenziale
lo avrebbero buttato a deadman wonderland pure se avesse sputato per terra.
si capisco, ma pur essendo una farsa condannano a morte un ragazzino di 14 anni. Esagerato dai!!
Cmq ho visto ep.2 e..lol! ogni episodio ne ammazzano almeno 100? :D
Ao no Exorcist è sempre più interessante
ps: mica si sa se fanno una seconda stagione di IS?? :fagiano:
solo se il personaggio principale è char :sofico:
killercode
26-04-2011, 22:22
si capisco, ma pur essendo una farsa condannano a morte un ragazzino di 14 anni. Esagerato dai!!
Cmq ho visto ep.2 e..lol! ogni episodio ne ammazzano almeno 100? :D
Ao no Exorcist è sempre più interessante
Si, va beh, ma comunque è uno shounen dai, in quell'altro c'è il figlio del diavolo, qui potranno pure condannarlo a morte no? :D
Una seconda stagione di IS? Io ci conto la seria ha molto potenziale :asd: però il protagonista non convince, dovrebbero sostituirlo con una ragazza e farlo diventare un harem yuri :asd: :asd:
è uscito oreimo 14 :yeah: in download rapido :D
Jabberwock
26-04-2011, 23:09
Sara' una mia impressione, ma da quando non c'e' Kirino, la serie e' piu' godibile! Sara' la presenza di Kuroneko! :fagiano:
killercode
27-04-2011, 01:23
ma solo a me i nuovi episodi di Maria Holic Alive non stanno piacendo per nulla? Nulla a che vedere con la magnifica prima serie. Spero che con i prossimi episodi migliori altrimenti è un altra serie andata a fuffa
http://1.bp.blogspot.com/-foUy1JhLRRU/TXTDDuu0oBI/AAAAAAAABDs/8V4kZ3UPtzA/s1600/Horatio460.jpg :asd: :asd:
No, seriamente, le battute sono leggermente meno divertenti, ma lo stile è lo stesso, non c'è stata questa gran caduta.
Sara' una mia impressione, ma da quando non c'e' Kirino, la serie e' piu' godibile! Sara' la presenza di Kuroneko! :fagiano:
Premetto che a me non piace nessuna delle due :O quindi non sono di parte.
Eliminando la tsundere incestuosa e spostando le vicende dalla casa alla scuola, la serie ha un andamento più leggero e rilassato. E questo è ovvio; è un personaggio che o lo si ama o lo si odia. Ma d'altra parte la serie si chiama Oreimo, non Genshiken 2, un motivo ci sarà :D, che piaccia o no senza di lei la storia è abbastanza classica e già vista.
p.s. tra l'altro ho passato mezz'ora a cercare di capire in che linguaggio scrivono il gioco :asd: senza riuscirci :asd: :asd:
p.s. tra l'altro ho passato mezz'ora a cercare di capire in che linguaggio scrivono il gioco :asd: senza riuscirci :asd: :asd:
L'ide sembrava eclipse per windows quindi immagino sia Java, anche se visto il personaggio potrebbe essere la versione per C o php :D
killercode
27-04-2011, 09:03
L'ide sembrava eclipse per windows quindi immagino sia Java, anche se visto il personaggio potrebbe essere la versione per C o php :D
si, eclipse l'avevo riconosciuto anch'io, però poi nel codice c'è roba tipo
if condizione then
{
instruzione //senza ;
}
else
{
istruzione //senza ;
}
E io non ho mai visto un linguaggio così, cioè, sembra visual basic, ma le parentesi graffe?
Jeegsephirot
27-04-2011, 09:09
No, seriamente, le battute sono leggermente meno divertenti, ma lo stile è lo stesso, non c'è stata questa gran caduta.
be oddio, nella prima serie vivevamo le avventure comiche di una protagonista lesbica in una scuola religiosa femminile in cui lei cerca costruirsi il suo harem e/o trovare la donna della sua vita, il tutto contornato da una compagna di stanza bellissima che però è un travestito.
Al momento non ho visto niente di tutto questo nei primi due episodi (soprattutto il secondo che mi ha lasciato totalmente indifferente)
killercode
27-04-2011, 09:52
be oddio, nella prima serie vivevamo le avventure comiche di una protagonista lesbica in una scuola religiosa femminile in cui lei cerca costruirsi il suo harem e/o trovare la donna della sua vita, il tutto contornato da una compagna di stanza bellissima che però è un travestito.
Al momento non ho visto niente di tutto questo nei primi due episodi (soprattutto il secondo che mi ha lasciato totalmente indifferente)
Quello accadeva solo quando appariva un nuovo personaggio oppure in occasioni particolari (piscina), per il resto le battute erano piuttosto simili a quelle di questa serie. L'unica cosa diversa che ho notato è che Maria e Matsurika sono molto meno sadiche.
Jeegsephirot
27-04-2011, 09:57
Quello accadeva solo quando appariva un nuovo personaggio oppure in occasioni particolari (piscina), per il resto le battute erano piuttosto simili a quelle di questa serie. L'unica cosa diversa che ho notato è che Maria e Matsurika sono molto meno sadiche.
sarà, ma resta il fatto che non riesco ad avere lo stesso feeling che avevo con la prima serie. Cmq mi rendo conto che è troppo prematuro parlarne dopo soli due episodi
killercode
27-04-2011, 10:10
sarà, ma resta il fatto che non riesco ad avere lo stesso feeling che avevo con la prima serie. Cmq mi rendo conto che è troppo prematuro parlarne dopo soli due episodi
3, se non hai visto il 3o non hai capito la battuta che ho fatto prima
p.s. su oreimo; come al solito ottima scelta degli illustratori, in questo episodio la ed è di Huke che per me è uno dei migliori
Gianluca99
27-04-2011, 17:45
che dite, la faranno una seconda serie di Oreimo? :sofico:
Tra l'altro sta per iniziare un manga spin-off di Oreimo... con protagonista Kuroneko :cool:
http://www.animenewsnetwork.com/news/2011-04-27/oreimo-novel-inspires-new-manga-series-in-dengeki-g
Bene finito di scaricare Madoka (visto che ne ho sentito parlare benissimo penso sarà prossimo alla visione :) ). Intanto per spezzare le situazioni di fma mi sto vedendo Working!!...molto leggero e abbastanza scorrevole per adesso :)
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzz
Bene finito di scaricare Madoka (visto che ne ho sentito parlare benissimo penso sarà prossimo alla visione :) ). Intanto per spezzare le situazioni di fma mi sto vedendo Working!!...molto leggero e abbastanza scorrevole per adesso :)
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzz
ottima scelta sia per madoka che per working
vista la 3 di maria. si è un po' ripreso, come già detto credo che quello che stia mancando maggiormente in questa s2 sia il sadismo di maria e matsuriko, hanno un ruolo molto marginale. senza contare che viene meno l'effetto sorpresa "l'esbo in una scuola femminile con un travestito in camera"
killercode
27-04-2011, 19:24
che dite, la faranno una seconda serie di Oreimo? :sofico:
Sicuro, vende un fottio e c'è ancora un bel pò di materiale, tra l'altro ora arriva la parte drama....
Vista la 3 di TWGOK, la voglia di dropparlo è tanta, non è brutto, ma leggere il manga rende frustrante la visione dell'anime. Un'altra serie per avere il primo plot twist, altre due per avere quello grosso...è un'attesa non indifferente...e poi quelli di adesso sono archi piuttosto semplici...
Si, va beh, ma comunque è uno shounen dai, in quell'altro c'è il figlio del diavolo, qui potranno pure condannarlo a morte no? :D
Una seconda stagione di IS? Io ci conto la seria ha molto potenziale :asd: però il protagonista non convince, dovrebbero sostituirlo con una ragazza e farlo diventare un harem yuri :asd: :asd:
e l'altra nel negozio di libri....ma cosa legge?? :asd:
cmq, è uscito OVA di HOTD...non ho parole....:muro: :muro:
roccia1234
28-04-2011, 06:55
Sono arrivati ai livelli di un hentai? :stordita:
Beelzebub
28-04-2011, 12:50
e l'altra nel negozio di libri....ma cosa legge?? :asd:
:eek: :eek: :eek:
Ma i Fate non lo subbano? :confused:
killercode
28-04-2011, 13:12
http://www.animenewsnetwork.com/news/2011-04-28/madoka-magica-1-sells-22000-as-no.1-selling-january-anime-bd
Il primo bd vende solo nel primo giorno più di quanto molte serie possano mai sperare in tutta la loro vita :eek: ci sono buone possibilità che diventi l'anime late night più venduto della storia :eek: :eek:.
Ora che la shaft è ricca sfondata (lo era anche prima comunque), se li sento ancora lamentarsi di non riuscire a finire le tavole in tempo per la messa in onda li vado a prendere a calci :O
Jeegsephirot
28-04-2011, 18:56
La casa editrice giapponese Media Factory ha riportato la notizia che l'autore della light novel MM!, Akinari Matsuno, è improvvisamente spirato il 18 aprile. Aveva 32 anni.
Nell'annuncio il capo editore di Bunko J, Yasuji Misaka ricorda Matsuno per il suo stile di scrittura pieno di calore e risate, capace di fargli guadagnare molti fan.
Lo scrittore aveva vinto la prima edizione del premio "1st Media Factory Bunko J Light Novel New Author" e aveva fatto il suo debutto con la commedia fantascientifica Aoba-kun to Uchū-Jin nell'ottobre del 2005. Poi aveva iniziato la sua seconda novel MM! a febbraio 2007; dalla quale è stata tratta una serie anime lo scorso ottobre. Media Factory ha pubblicato il decimo volume a settembre dello scorso anno, di questo titolo che ormai rimarrà incompleto. .
:cry:
Charonte
28-04-2011, 19:40
:eek: :eek: :eek:
Ma i Fate non lo subbano? :confused:
No, non si può subbare una schifezza simile, dai :asd:
È tempo perso.:muro:
killercode
28-04-2011, 21:22
ricordo per chi se lo fosse perso che stasera su rai4 alle 22.45 inizia toradora
Ragazzi ho finito di vedere Gantz, mi è piaciuto davvero tanto!
Però il finale mi ha lasciato un pò con l'amaro in bocca. Alla fine poi l'unico sopravvissuto è solo Kurono? inoltre, la sfera era di origine aliena giusto? chi era quel tipo all'interno di essa? a me è sembrato umano...
rispondetemi pls. :)
leggendo il manga troverai risposta a quella e ad altre possibili domande...e va avanti molto...inoltre dall inizio dell anno si è aperto il capitolo conclusivo, qundi non passeranno ancora molti mesi prima che si possa avere la storia completa e finita sotto mano...l unica cosa che posso "spoilerare" è che se ti è piaciuta la serie con la continuazione della storia avresti un orgasmo :)
killercode
29-04-2011, 13:01
L'anime di gantz non l'ho mai visto, dove si conclude?
piu o meno verso meta della phase 1, con la terza missione...praticamente si ferma all inizio :|...sono sicuro che si attaccheranno li e andranno avanti...se hanno impiegato 26 episodi per arrivare fin li penso che non basterebbero altre 4/5 stagioni per arrivare alla fine (stagioni da 12).
Beelzebub
29-04-2011, 15:11
No, non si può subbare una schifezza simile, dai :asd:
È tempo perso.:muro:
Ah, è maffo? :stordita: Non vale manco la pena vederlo? :(
P.s.: anche voi vittime del "rogo" ad Aruba? :stordita:
In effetti diversi siti fansub erano in down (e non solo quelli)...subito ho addossato la colpa a telecom :asd:
Byezzzzzzzzzzzzzzz
killercode
29-04-2011, 19:30
Ieri toradora e oggi dempa onna; rischio di morire, il mio povero cuore non regge ad un tale attacco di moe milf :asd: :asd:
Gianluca99
29-04-2011, 20:08
Ho appena finito Genshiken (prima e seconda serie + special)
carino ma ho beccato un fansub davvero pessimo (Ulabs Fan Sub), me l'ha fatto quasi odiare, sono sicuro che hanno preso dei sub inglesi per poi tradurli con google translate... Orribili.
La serie in se non mi è dispiaciuta ma l'anime non mi ha soddisfatto, ora mi cerco il manga e me lo leggo, immagino sia molto meglio.
Una serie che vedrò assieme a "Welcome to the NHK". Se la traduzione è fatta con i piedi è ovvio che l'animè in sè ne risenta :doh:. Purtroppo in ita c'erano i tcj (ormai defunti e avevano fatto solo la prima). In questi casi meglio andare di subeng almeno google traslate lo si usa per tradurre la parola sconosciuta e non tutto un dialogo :O .
byezzzzzzzzzzzzzzzz
Charonte
29-04-2011, 22:06
Ho appena finito Genshiken (prima e seconda serie + special)
carino ma ho beccato un fansub davvero pessimo (Ulabs Fan Sub), me l'ha fatto quasi odiare, sono sicuro che hanno preso dei sub inglesi per poi tradurli con google translate... Orribili.
La serie in se non mi è dispiaciuta ma l'anime non mi ha soddisfatto, ora mi cerco il manga e me lo leggo, immagino sia molto meglio.
ammazza gli ulabs :asd:
http://recensubshq.forumfree.it/?t=49194706
e come non ricordare il mitico
http://img145.imageshack.us/img145/517/ulabsfansubsaraiyagoyou.jpg
se guardavi la raw capivi di più.
prossima volta, guarda se trovi altri, vah :asd:
Gianluca99
29-04-2011, 22:56
saperlo prima :asd:
carino quel forum di recensioni, aggiunto ai preferiti :D
leggendo il manga troverai risposta a quella e ad altre possibili domande...e va avanti molto...inoltre dall inizio dell anno si è aperto il capitolo conclusivo, qundi non passeranno ancora molti mesi prima che si possa avere la storia completa e finita sotto mano...l unica cosa che posso "spoilerare" è che se ti è piaciuta la serie con la continuazione della storia avresti un orgasmo :)
Grande!!! :)
Per quanto riguarda l'anime, sono previste altre stagioni?
English sub FTW.
Stasera mi ha assalito una scimmia gigante e mi sono letto i primi 10 volumi di Gantz (sono al capitolo 118): e' assurdo ma non riesco a smettere di leggerlo...
http://img146.imageshack.us/img146/3185/working25212521season2.jpg
Terminata questa simpatica serie di 13 episodi. Un ristorante, una manciata di personaggi strambi e situazioni al limite dell'ordinario, quanto basta, per farsi qualche sana risata :D Discreta la caratterizzazione dei personaggi, disegno un po' troppo sul "kawaii" ma passabile. Buono il comparto musicale (da segnalare l'opening con l'inconfondibile "wan wan" :stordita: ). Finale apertissimo di cui si è già annunciata una seconda serie.
Una commedia leggera condita con un pizzico di romanticismo (di quello casto) riprova di come non per forza bisogna buttare tutto in fanservice per rendere buona una serie.
Consigliato a chi cerca qualcosa di semplice e spensierato ;)
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz
English sub FTW.
Stasera mi ha assalito una scimmia gigante e mi sono letto i primi 10 volumi di Gantz (sono al capitolo 118): e' assurdo ma non riesco a smettere di leggerlo...
siii :sofico:
bel manga
Per quanto riguarda l'anime, sono previste altre stagioni?
che sappia no, ma prima o poi....hanno annunciato un nuovo di berserk, non vedo come possano lasciarsi scappare sicuri introiti visto che l arc trattato nell anime è si e no 1/4 del totale.
Ho sentito voci che sembra faranno una nuova serie di Lupin III.... molto interessante.
che sappia no, ma prima o poi....hanno annunciato un nuovo di berserk, non vedo come possano lasciarsi scappare sicuri introiti visto che l arc trattato nell anime è si e no 1/4 del totale.
ottimo ottimo speriamo! :)
a proposito di Berserk... è bello? mi sembra un pò vecchiotto...:mbe:
Il fumetto è stupendo, ma oramai si è andato a perdere (e parla uno che ha adorato la saga dell' inquisitore, che già era piaciuta poco ai puristi).
Eì vecchiotto perché esce ogni 40 anni, e sebbene all' inizio si noti l' immaturità dei disegni dopo poco raggiunge un livello tra i migliori a parer mio, molto realistico e soprattutto dettagliato.
Il cartone segue bene, anche se ne risulta comunque annacquato.
Il doppiaggio in italiano è orrido ù_ù...
Jeegsephirot
30-04-2011, 23:47
ottimo ottimo speriamo! :)
a proposito di Berserk... è bello? mi sembra un pò vecchiotto...:mbe:
L'argomento Berserk, per quel che mi riguarda, è sempre un pò complicato: sul fronte del manga ritengo che oltre la prima metà sia un capolavoro, perchè poi è palese che la storia raggiunga un punto di stallo e non si sappia più dove si voglia andare a parare.
L'anime, invece, sintetizza quello che è (penso di parlare a nome di tutti) l'arco narrativo più bello della serie, ma ne consegue che alcuni eventi e alcuni personaggi siano stati omessi dando un ulteriore senso di incompletezza ad una serie già di per se incompleta visto che taglia di netto la trama proprio sul più bello, lasciando di sasso lo spettatore che non ha mai letto neanche una pagina del manga.
P.S. a me la localizzazione italiana di Berserk è piaciuta non poco, nonostante sia uno piuttosto critico nei doppiaggi italiani degli anime. E non mi riferisco solo al doppiaggio, ma anche all'adattamento dei testi che nonostante non rispecchino totalmente la versione originale si presentano piuttosto curati, profondi e coerenti
L'argomento Berserk, per quel che mi riguarda, è sempre un pò complicato: sul fronte del manga ritengo che oltre la prima metà sia un capolavoro, perchè poi è palese che la storia raggiunga un punto di stallo e non si sappia più dove si voglia andare a parare.
L'anime, invece, sintetizza quello che è (penso di parlare a nome di tutti) l'arco narrativo più bello della serie, ma ne consegue che alcuni eventi e alcuni personaggi siano stati omessi dando un ulteriore senso di incompletezza ad una serie già di per se incompleta visto che taglia di netto la trama proprio sul più bello, lasciando di sasso lo spettatore che non ha mai letto neanche una pagina del manga.
P.S. a me la localizzazione italiana di Berserk è piaciuta non poco, nonostante sia uno piuttosto critico nei doppiaggi italiani degli anime. E non mi riferisco solo al doppiaggio, ma anche all'adattamento dei testi che nonostante non rispecchino totalmente la versione originale si presentano piuttosto curati, profondi e coerenti
In pratica, la cosa migliore da fare è recuperare i primi 13 numeri del manga, cioè quelli che corrispondono all'anime. Il resto è abbastanza inutile :D
killercode
01-05-2011, 14:38
http://www.youtube.com/watch?v=D5bOJT_HtUI :asd:
Gemini77
01-05-2011, 14:52
ieri, andando a ritirare i fumetti, ho trovato un bel regalo, la mia compagna aveva prenotato il cofanetto di Gundam F91
http://www.gundamcore.it/wp-content/uploads/dvd-mobile-suit-gundam-f91-limited-edition-300x241.jpg
:D
non so come sia, ma si presenta veramente bene (a parte il fatto che la cover in plastica del DVD non e' incollata al cartone ... :asd: :asd:
proevolution
01-05-2011, 17:31
ho vito l' henta...ehmmm l'anime di freezing :asd:
che anime :asd:..però le ultime 2 puntata sn state interessanti
sicuramente faranno un seguito credo
killercode
01-05-2011, 20:25
ho vito l' henta...ehmmm l'anime di freezing :asd:
che anime :asd:..però le ultime 2 puntata sn state interessanti
sicuramente faranno un seguito credo
Dubito, probabilmente faranno un oav dove i nostri eroi durante un estate molto calda per scappare da qualunque cosa stiano scappando si rifugeranno su una provvidenziale isola deserta composta al 99% da spiagge. :O
Nota d'obbligo che metto ogni volta chesi parla di freezing: molla l'anime e leggi il manga
A proposito di oav, qualcuno sa se ci sono i sub di quello uscito poco tempo fa di Seitokai Yakuindomo?
Jabberwock
01-05-2011, 21:34
A proposito di oav, qualcuno sa se ci sono i sub di quello uscito poco tempo fa di Seitokai Yakuindomo?
I Derp hanno rilasciato una 480p! Altri non saprei!
killercode
01-05-2011, 22:16
I Derp hanno rilasciato una 480p! Altri non saprei!
Grazie,meglio che niente, tanto questa è una serie più da capire che da guardare; spero che i sub meritino; il gruppo non lo conosco ma su mal ne parlano abbastanza bene (si, lo sò, sarei potuto andare a cercarmelo da solo invece di chiedere, è solo che ci ho pensato dopo :asd:)
Per Seitokai usate gli Elysium Fansub: ottimi sub ed encoding eccezionali a 1080p.
English only obviously.
Jeegsephirot
02-05-2011, 09:04
non sapevo di OAV di Seitokai Yakuindomo, ma quanti ne sono usciti fino ad ora?
killercode
02-05-2011, 10:07
Per Seitokai usate gli Elysium Fansub: ottimi sub ed encoding eccezionali a 1080p.
English only obviously.
Sono veramente buoni, alta qualità mantenendo dimensioni umane; però sono un gruppo di encode HD non di sub, quindi questo probabilmente non lo vedremo mai da loro (almeno finchè resta a 480p)
non sapevo di OAV di Seitokai Yakuindomo, ma quanti ne sono usciti fino ad ora?
Uno uscito un paio di settimane fa
Zildjian
02-05-2011, 20:50
In che giorno viene rilasciato l'episodio settimanale di Deadman Wonderland su popcorntv?
Jabberwock
02-05-2011, 23:19
In che giorno viene rilasciato l'episodio settimanale di Deadman Wonderland su popcorntv?
Venerdi'!
Sono veramente buoni, alta qualità mantenendo dimensioni umane; però sono un gruppo di encode HD non di sub, quindi questo probabilmente non lo vedremo mai da loro (almeno finchè resta a 480p)
Uno uscito un paio di settimane fa
Si sono encode ma si fanno lo sbatti di cercare i sub migliori, re-enncodarli, controllare l'accuratezza (eccetera) ed associarli a rip da blu: i risultati sono fantastici.
E' il mio secondo gruppo di sub preferito assieme alle Coal Girls :)
Ho appena finito di vedere Highschool of the Dead... scusate ma finisce al 12° episodio così, senza senso ? oppure c'è una seconda stagione ?:mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.