PDA

View Full Version : [Anime] Consigli, varie ed eventuali

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103

Malek86
14-10-2008, 13:09
sto torneo è piu falsato dei tornei di calcetto provinciali
le big tutte fuori
rimane nanoha poraccia che sembra abbia 30 anni contro 1 shana ridicola da sempre
mi imamgino i risultati :cry:

Non puoi dire che le big sono fuori, finchè non verranno eliminate Tomoyo, Kyou e Kagami, che secondo me sono quelle con la più alta probabilità di vincere.

MesserWolf
14-10-2008, 13:38
...

malek ho visto le prime 7 puntate di Jojo (quelle più nuove quindi) , ma non mi piace ... è banale , prevedibile e pieno di cliché di anime vari .

Insomma che mi hai consigliato :mad:

:sofico: :D
Scherzo , grazie lo stesso , ma non fa per me insomma.

Agat
14-10-2008, 13:43
:muro: Azz, mi s'e' bruciato l'alimentatore, quindi ultimo messaggio in attesa di quello nuovo (spero di non perdermi troppo fanservice nel frattempo :( )

Al Saimoe Kyou batte Kana (Agat, la grandezza vitruviana non e' bastata :Prrr: )

:O Contro una kawaii-clannad sarebbe stata necessaria una prima stagione incommensurabile come la okawari :ave: , ma vabbe', speriamo nella terza :fagiano:

Io sono contento dei risultati: Kagami, Kyou e Tomoyo sono passate!

Per me vince Fuuko :Prrr:

:nera:

Su, su :friend:

Charonte
14-10-2008, 17:29
Non puoi dire che le big sono fuori, finchè non verranno eliminate Tomoyo, Kyou e Kagami, che secondo me sono quelle con la più alta probabilità di vincere.

boh io x big intendevo konata , fate rena e gente simile
sono tutte fuori :asd:

JKT
14-10-2008, 18:52
Tral'altro non mi ero neanche accorto che siamo a pagina 200 http://www.drusie.com/forum/images/smiles/rulez.gif

:D WOOOW :D

Malek86
14-10-2008, 19:39
malek ho visto le prime 7 puntate di Jojo (quelle più nuove quindi) , ma non mi piace ... è banale , prevedibile e pieno di cliché di anime vari .

Insomma che mi hai consigliato :mad:

:sofico: :D
Scherzo , grazie lo stesso , ma non fa per me insomma.

Però ti avevo anche detto che le prime 7 sono quelle peggiori :Prrr:

Beh, se qualche volta ti capitasse l'occasione, dai un'occhiata al manga. E' molto meno scontato.

Jabberwock
14-10-2008, 19:40
:muro: Azz, mi s'e' bruciato l'alimentatore, quindi ultimo messaggio in attesa di quello nuovo (spero di non perdermi troppo fanservice nel frattempo :( )

Vedi che succede a far riprodurre tutto quel service al povero PC! :asd:

:O Contro una kawaii-clannad sarebbe stata necessaria una prima stagione incommensurabile come la okawari :ave: , ma vabbe', speriamo nella terza :fagiano:

Kyou? Parlassimo di Ryou ancora ancora, ma Kyou! :asd:

Per me vince Fuuko :Prrr:

Non ho idea di chi vada ad incontrare nella fase finale! :confused:

Edit: Azz, Nanoha perde contro Shana di soli 18 voti! :mbe:
Domani Chiaki vs Tamaki!

gotenks
14-10-2008, 19:44
boh io x big intendevo konata , fate rena e gente simile
sono tutte fuori :asd:

Konata, Fate, Rena, Rika, Nanoha... Tutte fuori :cry: :cry:

Ormai tifo spudoratamente per Kagamin e Tsukasa :D

Anche per Horo, a dire il vero :O

ALIEN3
15-10-2008, 06:47
Insomma arrivo sempre tardi a questi 3D che mi interessano :p

Consigliatemi un animè genere psicologico da vedere :D

Grazie

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz

AnonimoVeneziano
15-10-2008, 12:11
Insomma arrivo sempre tardi a questi 3D che mi interessano :p

Consigliatemi un animè genere psicologico da vedere :D

Grazie

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Narutaru o Bokurano del maestro Kitoh.

Anime/manga che ti fanno rimanere veramente male :eek:

ALIEN3
15-10-2008, 12:26
Grazie :D

byezzzzzzzzzzzzz

JKT
15-10-2008, 19:03
Qualcuno sta seguendo Chaos Head? Che ne pensate?

gotenks
15-10-2008, 23:39
Qualcuno sta seguendo Chaos Head? Che ne pensate?

Per ora non mi sbilancio... Dico solo che i protagonisti mi sembrano devastati al punto giusto :asd: :asd:

Sarebbe bello se venisse fuori un incrocio tra Higurashi e N.H.K. :D :sofico:

Gemini77
15-10-2008, 23:47
Line Barrell ... seconda puntanta .... brrrrrrr da rabbrividire, il manga è un'altra opera :O ... personaggi diversi, caratterizati meglio ... più serio

nel frattempo ho visto Strait Jacket, bello e inteso, senza troppi se o ma ... o prove d'appello ... EXIST! :D

Jabberwock
16-10-2008, 00:09
Novita' sull'Anime Night: dal 28 Ottobre trasmetteranno Nabari no Ou (proprio ora ho finito di vedere l'ultimo ep. sottotitolato: hanno fatto prima alla Dynit che i subber :D ), Full Metal Panic The Second Raid e Death Note!

Dovrebbero essere i soliti orari: dalle 21 alle 22.30! :read:

kintaro oe
16-10-2008, 01:12
Vandread

http://i129.photobucket.com/albums/p219/Hikoukai-sama/Vandread.jpg

http://animeclick.lycos.it/prove/serie/Vandread/Vandread1.jpghttp://animeclick.lycos.it/prove/serie/Vandread/Vandread9.jpg

http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=Vandread&scelta=1

Il protagonista di questo anime e' Hibiki, un ragazzo con grosse ambizioni per il futuro ma frustrato dalla societa' che non gli offre nulla di piu' che una mesta e ripetitiva vita da operaio nei bassifondi della citta' in cui vive. Questa e' strutturata a strati: nella quale i posti di rilievo sono riservati ai nobili e ai militari. Si tratta infatti di una societa' totalmente maschile, visto che da parecchio tempio e' in atto una guerra tra i due sessi, e dove le donne sono viste come dei demoni e dei nemici temibilissimi. Tuttavia sembra si sia giunti ad una svolta e che sia finalmente pronta una corazzata che potra' far risollevare l'orgoglio degli uomini e sconfiggere i nemici. Ma durante l'inaugurazione questa viene subito intercettata e in parte distrutta da delle navi dell'esercito delle donne. Hibiki nel frattempo si era infiltrato in questa nave per una bravata, ma si trovera' inaspettatamente di fronte i "terribili" nemici. Da qui in poi', a seguito di esplosioni e vicende varie, lui e altri dell'equipaggio, insieme a un gruppetto di "invasori", saranno costretti a convivere sulla stessa nave e scopriranno che in fin dei conti non sono poi cosi' diversi…

Devo dire che nonostante il mio astio per il genere mecha, ho apprezzato la serie, non per la buona grafica, o per il buon sonoro (sorvolando sul resto del comparto audio), ma per l'ottima trama e per lo svolgimento di questa nell'arco delle 26 puntate, suddivise in 2 stagioni, con personaggi ben caratterizzati, anche se un filo stereotipati, dove l'azione si amalgama bene con i momenti traquilli o sentimentali, senza eccedere in nessun campo, dove un finale E' un finale, dove vengono date risposte a tante domande importanti, dove si gode la trama e non la si subisce, dove gli eventi ti tengono incollati alla poltrona, come l'essere sbattuti lontano da casa , e durante il viaggio di ritorno, scoprire altri pianeti, altre popolazioni, e nemici letali.

Culinariamente parlando, ci sono tutti i cibi con le quantita' giuste, ed e' per questo che si lascia vedere ed apprezzare, anche se le ricette hanno piu' di 8 anni sulle spalle.
Certo, per uno navigato di serie robotiche potrebbe trovare un po fastidioso il fatto che questa serie prenda spunti da un'infinita' di altre produzioni, sembra quasi un prodotto da cassetta, adatto per tutti, c'é harem ma pochissimo fanservice, buoni sentimenti, ma per chi si avvicina per la prima volta a questo genere, non potra' che apprezzare il risultato.

Ed ora che mi sono fatto il fiato con le serie mecha, passo a Zegapain.....leggendo in giro sembra un buon prodotto...

Ciao!

Beelzebub
16-10-2008, 09:48
Line Barrell ... seconda puntanta .... brrrrrrr da rabbrividire, il manga è un'altra opera :O ... personaggi diversi, caratterizati meglio ... più serio

nel frattempo ho visto Strait Jacket, bello e inteso, senza troppi se o ma ... o prove d'appello ... EXIST! :D

Io ormai l'ho cestinato... l'anime fa cagare, non c'entra nulla con il manga... :mad:

Erythraeum
16-10-2008, 10:01
Novita' sull'Anime Night: dal 28 Ottobre trasmetteranno Nabari no Ou (proprio ora ho finito di vedere l'ultimo ep. sottotitolato: hanno fatto prima alla Dynit che i subber :D ), Full Metal Panic The Second Raid e Death Note!

Dovrebbero essere i soliti orari: dalle 21 alle 22.30! :read:

Oddio ma sono stati dei fulmini :eek:

Androua
16-10-2008, 12:06

Pero' se lo si considera con un anime demenziale non è malaccio!! :p

Gemini77
16-10-2008, 12:52

se non ci fosse stato il manga si :p

Beelzebub
16-10-2008, 13:16

Avrebbero potuto fare la trasposizione seria del manga, e poi, se proprio volevano accontentare i maniaci del fanservice, facevano una versione parallela tipo FMP Fumoffu e via...

JKT
16-10-2008, 13:58
Per ora non mi sbilancio... Dico solo che i protagonisti mi sembrano devastati al punto giusto :asd: :asd:

Sarebbe bello se venisse fuori un incrocio tra Higurashi e N.H.K. :D :sofico:

Gia speriamo :asd:

Cmq voglio sapere di piu sulla tipa bionda occhialuta: o ha un secondo fine o mi scade un po' tutta quella scena :mbe:

kintaro oe
17-10-2008, 01:17
EEEhhh, no ce l'ho fatta a spararmi un'altra serie mecha di seguito, ho preferito intervallare con qualcosa di diverso...

Hitsuji no Uta - Sheep's Song

http://i108.photobucket.com/albums/n12/black_lotes/koree/Hitsuji-no-Uta_.jpg

http://animeclick.lycos.it/prove/serie/HitsujinoUta/HitsujinoUta1.jpghttp://animeclick.lycos.it/prove/serie/HitsujinoUta/HitsujinoUta5.jpghttp://animeclick.lycos.it/prove/serie/HitsujinoUta/HitsujinoUta18.jpg

Il protagonista e’ un ragazzo con un brutto passato alle spalle: alla morte di sua madre suo padre lo abbandona e lo lascia agli zii, i quali lo crescono con amore, arrivando persino a volerlo adottare. Ultimamente tuttavia Kazuna soffre di alcuni strani attacchi che alla lunga lo porteranno ad indagare sul suo passato, scoprendo il motivo per cui il padre lo abbandonò. Da generazioni una rarissima malattia genetica affligge la sua famiglia e Kazuna inizia a sentire i primi sintomi… riuscirà a resistere loro?

Questa serie di 4 OAV è tratta da un manga, piuttosto popolare in Giappone, di Toume Kei.
La realizzazione tecnica e’ solo nella media e contrappone ad un buon uso dei colori, ad una buona regia e ad un’ottima atmosfera delle animazioni solo mediocri. La narrazione è decisamente lenta e vi e’ il tentativo da parte del regista di soffermarsi particolarmente sulla psicologia dei personaggi, tentativo che secondo la mia opinione riesce solo in parte.
Per essere un anime di vampiri è diverso dagli ultimi che ho visto, privo di azione e con tendenze drammatiche (metto la mano sul fuoco che non avrà un lieto fine). Mi ricorda un po’ Lain, in parte per lo stile ma soprattutto per uno dei protagonisti.

Sono partito a vedere questo anime con un'approccio un po distaccato, poiche' avevo letto pareri contrastanti a riguardo, e nel tentativo di descrivere a parole l'anime in questione, mi sono imbattuto nella recensione qui sopra, che condivido quasi completamente.
L'atmosfera di questo anime e' sublime, i personaggi ben caratterizzati, bellissima l'ending, accettabili le musiche di sottofondo.
Peccato per le animazioni, veramente essenziali, la pochezza della trama, dove tutto viene concentrato sulla psicologia dei protagonisti, lasciando troppi interrogativi.
Da consigliare solo agli appassionati delle serie drammatiche, anche perche' sono solo 4 episodi, anche se non lo si gradisce, ci si fa' una cultura, poi a dispetto dell'anime, il manga sembra abbia avuto molto piu' seguito (mi pare ci sia pure un dorama).
Gli altri non sprechino un kbyte di banda per scaricarlo.

ciao!

Gemini77
17-10-2008, 09:22
Il protagonista e’ un ragazzo con un brutto passato alle spalle: alla morte di sua madre suo padre lo abbandona e lo lascia agli zii, i quali lo crescono con amore, arrivando persino a volerlo adottare. Ultimamente tuttavia Kazuna soffre di alcuni strani attacchi che alla lunga lo porteranno ad indagare sul suo passato, scoprendo il motivo per cui il padre lo abbandonò. Da generazioni una rarissima malattia genetica affligge la sua famiglia e Kazuna inizia a sentire i primi sintomi… riuscirà a resistere loro?

praticamente hanno fatto l'OAV de "La Febbra" :sofico:

:D

scusa l'OT ma nn ho resistito :asd:

Lello4ever
17-10-2008, 10:33
NOn ho capito dove avete trovato tutta la serie di nabari no ou sottotitolata? su animelab sono appena alla 13.

kintaro oe
17-10-2008, 11:57
NOn ho capito dove avete trovato tutta la serie di nabari no ou sottotitolata? su animelab sono appena alla 13.

Infatti hanno finito la prima stagione...

Jabberwock
17-10-2008, 12:08

Ovviamente si parla dei sub inglesi! :)

dnarod
17-10-2008, 14:06
madonna che vomito...ho droppato quella serie dopo i primi 5 minuti...quando vedo personaggi maschili palesemente omosessuali e serie che si basano sul "fanservice psicologico" di quel tipo faccio gli incubi la notte :|

devo ricordarmi di non trovarmi mai da qualche amico la sera dell anime night (io non ho la tv per fortuna) :|

kintaro oe
17-10-2008, 14:25
madonna che vomito...ho droppato quella serie dopo i primi 5 minuti...quando vedo personaggi maschili palesemente omosessuali e serie che si basano sul "fanservice psicologico" di quel tipo faccio gli incubi la notte :|

devo ricordarmi di non trovarmi mai da qualche amico la sera dell anime night (io non ho la tv per fortuna) :|

parli di nabari no ou ?!?!?http://forum.hondaclub.it/images/smilies/shocking.gif
Quello che proprio 2 settimane fa' ,nella mia piu' completa ignoranza, ho masterizzato ?!?http://forum.hondaclub.it/images/smilies/shocking.gif

Jabberwock
17-10-2008, 14:54
parli di nabari no ou ?!?!?http://forum.hondaclub.it/images/smilies/shocking.gif
Quello che proprio 2 settimane fa' ,nella mia piu' completa ignoranza, ho masterizzato ?!?http://forum.hondaclub.it/images/smilies/shocking.gif

Mah, imho e' un po' esagerato... altrimenti Meine Leibe Wieder come lo si definisce?

Ok, il rapporto Gau/Raikou e Miharu/Yoite si presta molto a quell'interpretazione (soprattutto quest'ultimo), ma non esageriamo: non e' che facciano chissa' cosa! :rolleyes:

Spike79
17-10-2008, 15:02

Okkei!
Durante Nabari mi guarderò un divx di qualche serie subbata...magari il live di GTO :D o Zegapain, se ancora non l'ho finito....

dnarod
17-10-2008, 17:02
Mah, imho e' un po' esagerato... altrimenti Meine Leibe Wieder come lo si definisce?

ok, ci sono anche gli anime hentai per culi (non voglio neanche scrivere il nome) ma non li prendo in considerazione...gia quelli per culi donne (yuri) mi infastidiscono psicologicamente e fisicamente, se poi a far moine sono uomini sgummio direttamente :)

chissa perche mi sarei aspettato death note su mtv...guardero un episodio per vedere il doppiaggio e nel caso lollero un po :)

Charonte
17-10-2008, 17:32

io sono durato 2 punttae invece
concordo comunque
lo shock era troppo :asd:

gotenks
17-10-2008, 18:21

Concordo, droppato subito... :banned:

Jabberwock
17-10-2008, 18:40
ok, ci sono anche gli anime hentai per culi (non voglio neanche scrivere il nome) ma non li prendo in considerazione...gia quelli per culi donne (yuri) mi infastidiscono psicologicamente e fisicamente, se poi a far moine sono uomini sgummio direttamente :)

Meine Leibe Weider e' bollabile come yaoi anche solo per un semplice motivo: le donne appaiono solo per 5 minuti in tutta la serie, poi solo e solamente uomini!

Tra l'altro, nel primo episodio si vedono Thobari, Miharu e Koichi... poi compaiono le ninja del villaggio di Fuuma, Raimei, la sorella di Yukimi, ecc. ecc.!

Thobari tutto si puo' dire tranne che sia gay! :mbe:

Imho, le due relazioni piu' soggette ad essere bollate come yaoi sono, come dicevo, quella di Miharu e Yoite e quella di Gau e Raikou, ma da qua a dire che fanno moine... a meno che tu non ti riferisca a Miharu quando prende in giro Thobari (Kumohira-sensei)! :fagiano:

EDIT: sia chiaro, non e' che consideri Nabari no Ou un capolavoro, anzi l'ho anche rimosso dall'HDD senza neppure masterizzarlo! E' solo per discutere!

gotenks
17-10-2008, 18:56
Meine Leibe Weider e' bollabile come yaoi anche solo per un semplice motivo: le donne appaiono solo per 5 minuti in tutta la serie, poi solo e solamente uomini!

Tra l'altro, nel primo episodio si vedono Thobari, Miharu e Koichi... poi compaiono le ninja del villaggio di Fuuma, Raimei, la sorella di Yukimi, ecc. ecc.!

Thobari tutto si puo' dire tranne che sia gay! :mbe:

Imho, le due relazioni piu' soggette ad essere bollate come yaoi sono, come dicevo, quella di Miharu e Yoite e quella di Gau e Raikou, ma da qua a dire che fanno moine... a meno che tu non ti riferisca a Miharu quando prende in giro Thobari (Kumohira-sensei)! :fagiano:

EDIT: sia chiaro, non e' che consideri Nabari no Ou un capolavoro, anzi l'ho anche rimosso dall'HDD senza neppure masterizzarlo! E' solo per discutere!

Boh, io ho deletato dopo una serie di scene così

http://img527.imageshack.us/img527/9489/nabari01pwnedqf1.jpg

http://img397.imageshack.us/img397/7509/nabari02rokujocuteuo4.jpg

:doh: :banned:

Jabberwock
17-10-2008, 19:05
Boh, io ho deletato dopo una serie di scene così

:doh: :banned:

Esattamente! Ero certo che ci si riferisse a quelle scene! Palesi per*lamenti: nel primo caso, dopo, si vede Miharu con le alette e la coda da diavoletto (aka scena comica), nella seconda si vede Miharu che approfitta dello "shojo attack" per andare a canestro... insomma, sono scene comiche che giocano sull'aspetto del protagonista! :stordita:

EDIT: il commento del blogger alla prima immagine: Man, I love Miharu’s sarcasm.

Charonte
17-10-2008, 19:17
ma sopratutto
sta cosa si ripete nelle puntate successive?
o è solo all'inizio?
perche se è solo x qualche puntata potrei pure vederlo
e piu che altro
l'anime merita?
ha scene d'azione da ricordare?
qualche cattivo carismatico?
è questo che conta sinceramente
la frociaggine la posso pure superare se ce 1 trama buona e nemici decenti
:)

Malek86
17-10-2008, 19:56
Iniziano finalmente le finali del Saimoe :O il momento più eccitante, per ovvie ragioni, fra cui il divertimento di vedere i fanboy che piangono e giurano vendetta quando il loro personaggio preferito viene eliminato.

(Fuuko Ibuki @ “CLANNAD”) - Group “A” Finalist
(Hanyuu @ “Higurashi no Naku Koro ni Kai”) - Group “A” Finalist
_

(Kirino Chiba @ “Bamboo Blade”) - Group “B” Finalist
(Mikan Yuuki @ “To Love-Ru”) - Group “B” Finalist
_

(Kagami Hiiragi @ “Lucky☆Star”) - Group “C” Finalist
(Kyou Fujibayashi @ “CLANNAD”) - Group “C” Finalist
_

(Tomoyo Sakagami @ “CLANNAD”) - Group “D” Finalist
(Miyako @ “Hidamari Sketch”) - Group “D” Finalist
_

(Shana @ “Shakugan no Shana”) - Group “E” Finalist
(Sayako Kuwabara @ “Bamboo Blade”) - Group “E” Finalist
_

(Nagisa Furukawa @ “CLANNAD”) - Group “F” Finalist
(Hayate Yagami @ “Nanoha StrikerS”) - Group “F” Finalist
_

(Akari Mizunashi @ “ARIA”) - Group “G” Finalist
(Tsukasa Hiiragi @ Lucky☆Star”) - Group “G” Finalist
_

(Noe Isurugi @ “true tears”) - Group “H” Finalist
(Hinagiku Katsura @ “Hayate the Combat Butler!”) - Group “H” Finalist

In neretto le prossime gare, il 19. Fra Kyou e Kagami sarà un bel casino, credo. Praticamente, avrebbe il potenziale per essere la finale. Prevedo un sacco di fake-votes e hate-votes.

Dopo gli ottavi ci sarà un reshuffle, e a partire dai quarti si proseguirà secondo tabellone.

gotenks
17-10-2008, 21:17
Esattamente! Ero certo che ci si riferisse a quelle scene! Palesi per*lamenti: nel primo caso, dopo, si vede Miharu con le alette e la coda da diavoletto (aka scena comica), nella seconda si vede Miharu che approfitta dello "shojo attack" per andare a canestro... insomma, sono scene comiche che giocano sull'aspetto del protagonista! :stordita:

EDIT: il commento del blogger alla prima immagine: Man, I love Miharu’s sarcasm.

Si, lo so che sono scene comiche, ma questo tipo di umorismo non mi piace, non so che dirti :Prrr:

Personaggi femminili "pucciosi" vanno benissimo, ma maschili no :muro:

ALIEN3
17-10-2008, 22:07
Iniziano finalmente le finali del Saimoe :O il momento più eccitante, per ovvie ragioni, fra cui il divertimento di vedere i fanboy che piangono e giurano vendetta quando il loro personaggio preferito viene eliminato.

In neretto le prossime gare, il 19. Fra Kyou e Kagami sarà un bel casino, credo. Praticamente, avrebbe il potenziale per essere la finale. Prevedo un sacco di fake-votes e hate-votes.

Dopo gli ottavi ci sarà un reshuffle, e a partire dai quarti si proseguirà secondo tabellone.

Scusate ma questo "torneo" dove e come si svolgerebbe :fagiano: ?

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzz

Jabberwock
17-10-2008, 22:25
Si, lo so che sono scene comiche, ma questo tipo di umorismo non mi piace, non so che dirti :Prrr:

Personaggi femminili "pucciosi" vanno benissimo, ma maschili no :muro:

Per carita', i gusti son gusti, pero' non e' che nella serie succeda qualcosa tale da far gridare allo scandalo o addirittura sperare di non beccare l'Anime Night in compagnia! :O

Jabberwock
17-10-2008, 22:27
Scusate ma questo "torneo" dove e come si svolgerebbe :fagiano: ?

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzz

http://en.wikipedia.org/wiki/Anime_Saimoe_Tournament

Jabberwock
17-10-2008, 22:39
In neretto le prossime gare, il 19. Fra Kyou e Kagami sarà un bel casino, credo. Praticamente, avrebbe il potenziale per essere la finale.

:muro:

Piccolo inciso, non ci avevo mai fatto caso, ma la doppiatrice di Kyou e' Ryo Hirohashi, che da la voce ad un altro personaggio che adoro, Sora! :)

Anche Fuuko vs Hanyuu e' uno scontro interessante!

Lello4ever
17-10-2008, 23:41
a me nabari no ou non dispiace, tutti questi lamenti mi sembrano proprio fuori luogo manco facessero orge:confused:

com'è la seconda stagione di msgundam00?

kintaro oe
18-10-2008, 02:07
Beyond the Clouds - The promised place

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/e/e2/Kumo_no_mukou.jpg

http://es.geocities.com/otaku_yose/5centxseg/02.JPG

http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=Beyond+the+Clouds+-+The+Promised+Place&scelta=1

Kumo no Muko racconta il sogno di due ragazzi, ai quali si aggiungerà poi una ragazza, di riuscire a volare con un velivolo di loro costruzione per poter raggiungere l'altissima torre presente nell'altra metà di un Giappone diviso dalla guerra.
Sostanzialmente è questa la trama del lungometraggio di Makoto Shinkai, figura importante dell'animazione nipponica odierna capace di emozionare con un cielo o con una nevicata improvvisa.
La caratteristica principe di quest'anime è raccontare la vicenda personale dei tre personaggi mantenendo solo sullo sfondo gli eventi bellici o il livello d'evoluzione tecnologica raggiunta. E come è noto spesso l'immaginato è più emozionante di ciò che viene mostrato ed esibito.
In questo film non si ha la pretesa di spiegare tutto, ed in effetti in 90 minuti raramente si riesce ad essere esaustivi, soprattutto in storie ambientate nel futuro.
In questo senso il gioco riesce perfettamente al regista che con una sapiente gestione del "detto/non detto" incuriosisce lo spettatore fino al giusto livello.
Disegno e animazione raggiungono parametri altissimi facendo meritare la visione del film non solo in lingua originale ma anche senza audio regalandoci scorci di cielo ed effetti luce memorabili.
Complessivamente un film ottimo che ci fa vivere momenti poetici difficilmente rintracciabili in molti anime contemporanei che spesso calano le braghe senza remore alla ComputerGrafica o all'azione sfrenata perdendo di vista fini più lungimiranti e profondi.Miyazaki docet.

Parere personale

STUPENDO SOTTO TUTTI GLI ASPETTI!!

Dalle musiche, alla grafica, una trama per molti versi originale, personaggi ottimamente rappresentati, la delicatezza e la poesia che traspare da questo anime e' ad altissimi livelli.
A questo si aggiunge la release dei MT fansub che fa' sfoggio di una qualita' visiva sbalorditiva, che fa' entrare questa produzione tra le mie preferite.
Si potra' disquisire sulla lentezza degli eventi, o qualche pecca sulla narrazione (si sa, i giappi piace fare i complicati), ma sinceramente non ne ho avuto il bisogno ,anzi, il tutto contribusice ad assaporare il momento, l'atmosfera, il sentimento, cosa che pochissime produzioni sono in grado di fare.
Un film da assaporare con la compagnia giusta, specialmente se questa e' la vostra ragazza, qui la tecnologia, la guerra, il soprannaturale, e' di contorno, come un'abile cuoco riesce a fare pietanze incredibilmente buone anche con gli ingredienti piu' vari.
Appena ho un po di tempo voglio rivedermelo, non solo perche' merita, ma perche' un seconda visione aiuta ad afferrare con piu' precisione alcuni passaggi.

Destiny88, questa e' una perla che non devi farti sfuggire !

Ciao!!

Erythraeum
18-10-2008, 07:04
Beyond the Clouds - The promised place

Un'altro spettacolo per gli occhi di Makoto Shinkai :ave: . Come per Byousoku 5 Centimeter, la versione FULL HD 1080p è letteralmente da sbavo :sbav: :sbav:

Destiny88, questa e' una perla che non devi farti sfuggire !

Credo l'abbia già visto (ricordo che postò dei bellissimi wallpaper nel thread degli sfondi x windows) ;)

29Leonardo
18-10-2008, 09:45
Bellissimo, visto un paio di anni fa..:O

Conoscete qualche sito che recensisce oppure contiene solo informazioni o pareri degli utenti sui box dvd di anime ?

Ad esempio che dica se sono presenti tagli o censure oppure se il video presenta difetti di rimasterizzazione, insomma non le solite recensioni che descrivono solo la trama dell'opera e basta.

Thanks

Erythraeum
18-10-2008, 10:42
Furono proprio quei wall ad incuriosirmi! :D

Ah, ecco! :D

kintaro oe
18-10-2008, 12:20
....... la versione FULL HD 1080p è letteralmente da sbavo :sbav: :sbav:

1080p !!!! DOVE ?!?!?

Erythraeum
18-10-2008, 12:36
1080p !!!! DOVE ?!?!?

Mi dispiace per te ma è SubEng by THORAnime (se non ricordo male che non te la cavi bene con l'inglese) :asd:
SubIta non ne trovo...

kintaro oe
18-10-2008, 13:43
Mi dispiace per te ma è SubEng by THORAnime (se non ricordo male che non te la cavi bene con l'inglese) :asd:
SubIta non ne trovo...

:cry: :cry:

JKT
19-10-2008, 09:43
Comprata ieri :ave:

Spero che non sia la versione censurata vero? :stordita:

Red_Star
19-10-2008, 13:31
Line Barrels sempre più scandaloso....

JKT
19-10-2008, 13:55
Non direi proprio :mbe:

ook :D

Windtears
20-10-2008, 11:39
Un'altro spettacolo per gli occhi di Makoto Shinkai :ave: . Come per Byousoku 5 Centimeter, la versione FULL HD 1080p è letteralmente da sbavo :sbav: :sbav:

Credo l'abbia già visto (ricordo che postò dei bellissimi wallpaper nel thread degli sfondi x windows) ;)

L'avevo già segnalato nella mia critica personale a byousoku e non mi avete considerato.:muro: Me ne ricorderò.:cry: :cry: :D
Forse Oe però mi ha ascoltato e l'ha visto subito dopo.:D :) Be' Oe prendi la versione di Thora e attaccaci i sub ita che hai no?:) Se sono softsub dovrebbe essere facile...

Sono tornato ora da un viaggetto a roma per trovare mio nipote... cosa mi sono perso?:Prrr:

Erythraeum
20-10-2008, 12:20
L'avevo già segnalato nella mia critica personale a byousoku e non mi avete considerato.:muro: Me ne ricorderò.:cry: :cry: :D

Vero, era stato citato diverse decinaia di volte... solo ci vuole uno dei mega-post farciti di immagini di kintaro per far attirare l'attenzione :asd: :asd:

Windtears
20-10-2008, 12:54
Immaginavo...:D io intanto guardando il tuo avatar mi sono ricordato di aver recuperato il torrente di nanoha a's, appena ho tempo lo divoro (una versione dvd, io avevo la vecchia versione coi raw classici da zero-raws mi sa).:D

kintaro oe
20-10-2008, 12:54
Vero, era stato citato diverse decinaia di volte... solo ci vuole uno dei mega-post farciti di immagini di kintaro per far attirare l'attenzione :asd: :asd:

:stordita:

Settimana scorsa penso di aver battuto il mio record personale sulla serie droppata piu' velocemente :D
Arcade Game fukubi e' in assoluto la porcata piu' colossale che mi sia capitata per le mani, manco la prima puntata sono riuscito a finire...:doh:

Windtears
20-10-2008, 14:11

Settimana scorsa penso di aver battuto il mio record personale sulla serie droppata piu' velocemente :D
Arcade Game fukubi e' in assoluto la porcata piu' colossale che mi sia capitata per le mani, manco la prima puntata sono riuscito a finire...:doh:

Oh, io sono arrivato fino alla 2, ma non ho mai trovato le altre: Agat sicuramente l'avrà vista tutta.:D :D :D

kintaro oe
20-10-2008, 16:38
Oh, io sono arrivato fino alla 2, ma non ho mai trovato le altre: Agat sicuramente l'avrà vista tutta.:D :D :D

Azz...ci vuole uno stomaco....:stordita:

Charonte
20-10-2008, 17:17
Immaginavo...:D io intanto guardando il tuo avatar mi sono ricordato di aver recuperato il torrente di nanoha a's, appena ho tempo lo divoro (una versione dvd, io avevo la vecchia versione coi raw classici da zero-raws mi sa).:D

è 1 capolavoro
fine
inchiniamoci :ave:

Erythraeum
20-10-2008, 17:23
Azz...ci vuole uno stomaco....:stordita:

Io lo vidi tutto un paio di mesetti fa... confermo che è una vaccata :asd: :asd:

kintaro oe
21-10-2008, 01:59
Zegapain...........spetaculoOoOoOoOoo!!!!!!!!!

ALIEN3
21-10-2008, 06:30
mmmh se è bello inizio il download :D

Byezzzzzzzzzzzzzzzz

Spike79
21-10-2008, 07:40
Zegapain...........spetaculoOoOoOoOoo!!!!!!!!!

Ah si ? Ti è piaciuto ? A me mancano le ultime due puntate e devo dire che la storia è interessante...mi piace poco la CG, ma alla fine ci si abitua.

kintaro oe
21-10-2008, 10:17
mmmh se è bello inizio il download :D

Byezzzzzzzzzzzzzzzz

Ah si ? Ti è piaciuto ? A me mancano le ultime due puntate e devo dire che la storia è interessante...mi piace poco la CG, ma alla fine ci si abitua.

E' un'interessante rivisitazione dei temi matrix-iani....indubbiamente la curiosita' e' molta essendo arrivato solo alla decima puntata.
Una rivisitazione di questo anime senza i mecha, sarebbe stato perfetto :stordita:

Charonte
21-10-2008, 11:32
la 10 è ancora niente
:asd:

direi che è il piu anime sul tema stile matrix
sopratutto il finale :asd:

dragone17
21-10-2008, 16:26
Finito giusto questo pomeriggio di leggere il manga di Death Note.

Niente da dire se non: FOTTUTO CAPOLAVORO.

Il finale poi è quanto di più perfetto potessi immaginarmi per questa storia.

curioso, io invece sono rimasto abbastanza deluso dal finale...
la prima metà andava benissimo, un signor manga...
dopo la morte di L mi è scaduto un po' ma si difendeva ancora, ma il finale...
cioè, immaginavo chi avrebbe vinto e chi avrebbe perso, ma non mi è piaciuto il come è finita...

e tra politecnico e altre cose è un pezzo che non guardo più niente...
ho visto 2 puntate di zero no tsukaima e voglio continuare, ma non trovo il tempo... :cry:

Jeegsephirot
21-10-2008, 17:05
curioso, io invece sono rimasto abbastanza deluso dal finale...
la prima metà andava benissimo, un signor manga...
dopo la morte di L mi è scaduto un po' ma si difendeva ancora, ma il finale...
cioè, immaginavo chi avrebbe vinto e chi avrebbe perso, ma non mi è piaciuto il come è finita...

e tra politecnico e altre cose è un pezzo che non guardo più niente...
ho visto 2 puntate di zero no tsukaima e voglio continuare, ma non trovo il tempo... :cry:

bo per me DN è stata la peggiore delusione di questi due anni in fatto di manga. I primi 4 numeri erano capolavori, dal 5 poi ho assistito ad un calo tale che ogni numero mi provocava sonno e noia all inverosimile. Ci sono stati dei rialzi con il numero 7 e il numero 11, per il resto veramente tutto molto piatto. Il finale fin troppo prevedibile, senza poi contare che
per me Light doveva vincere senza se e senza ma, imho.

Charonte
21-10-2008, 17:17
da quel che leggevo , poi non so , l'autore voleva far finire il manga con la vittoria di light , poi amen , si sa che il cattivo non puo vincere
mi sembra di aver letto di pressioni dall'editore x far continuare appunto dopo l morto , infatti..

l'anime x me finisce li , alla puntata 25 , il resto è solo 1 contentino x i buonisti dove il bene trionfa sempre e balle varie
ma l'idea originale era quela ,light vince e l morto
fine del discorso
come giusto che sia dopotutto

comunque si puo dire tutto su dn ma che non sia 1 buon prodotto
è 1 manga /anime originalissimo , tra i vari anime manga sempre uguali , e curato , almeno la 1 parte , che è quella che conta veramente

Jeegsephirot
21-10-2008, 17:27
si sa che il cattivo non puo vincere

e chi lo dice? Non ricordo che in manga come Devilman vincessero i buoni (il primo tra tutti che mi è venuto in mente)

comunque si puo dire tutto su dn ma che non sia 1 buon prodotto
è 1 manga /anime originalissimo , tra i vari anime manga sempre uguali , e curato , almeno la 1 parte , che è quella che conta veramente

originale si, buono no, perchè un buon prodotto deve esserlo tale fino alla fine e per me non lo è stato.
Se poi lo paragoniamo con opere come Eden, 20th Century Boys o Monster, per me DN non vale neanche 1/1000 di questi capolavori.
Se volete l originalità legata alla qualità leggetevi Dorohedoro

Charonte
21-10-2008, 17:46
ah boh
non leggo i manga :asd:
l'anime è perfetto fino alla 25 , poi scade amen

Charonte
21-10-2008, 18:28
x carita'
a ognuno il suo , io preferivo la vittoria di light :asd: , sarebbe stata anche qualcosa di diverso
se conoscete 1 anime dove vince il cattivo ditemelo che lo scarico :D
ci speravo con cg ma è durato solo mezza puntata putroppo

ce anche da dire che anche se è morto light ha dominato x 5 anni eh , :asd: che comunque ok non è x tutta la vita ma x 5 anni il mondo era in mano sua , completa e totale
gia questo x me è 1 fine , che poi sia andato avanti amen :D

comunque io discutevo non che sia giusto sbagliato light ecc. ma sulla ipotetica fine

ALIEN3
21-10-2008, 19:06
Quoto light merita quel che ha seminato :O

A proposito qualcuno sà come sarà il death note che verrà trasmesso da mtv? (subbato oppure tradotto in ita)

Byezzzzzzzzzzzz

JKT
21-10-2008, 19:14

A proposito qualcuno sà come sarà il death note che verrà trasmesso da mtv? (subbato oppure tradotto in ita)

Byezzzzzzzzzzzz

Doppiato in italiano ovviamente e purtroppo :(

dragone17
21-10-2008, 19:14

Byezzzzzzzzzzzz

doppiato in ita, ma il doppiaggio di light e soprattutto riuk è qualcosa di osceno, voci che non c'entrano una fava... non oso pensare le altre.

Charonte
21-10-2008, 20:10
se i 2 protagonisti sono doppiati cosi di merda mi immagino gli altri , tipo near mello il padre :asd:
facciamo prima ad andare la noi a doppiare :read:

Charonte
21-10-2008, 20:26
Per carità, anch'io. E cmq, il sapere che possa esistere un mondo dove una persona come Light regna, mi fa giusto un po' paura :eek:

oddio , l'idea di fondo di light non era sbagliata , ammazzare i cattivi mentre i buoni potevano vivere tranquilli, solo che light è impazzito totalmente
ad 1 certo punto ti accoppava pure se lo guardavi storto :asd:
tra l'altro il tutto è cominciato perche light da bel coglione ha accoppato il finto l , se se ne sbatteva e stava tranquillo poteva accoppare chiunque senza problemi x tutta la vita , invece si è rovinato :asd:

comunque ripeto , light ha dominato x 5 anni il mondo diventando il dio del nuovo mondo , è 1 contentino pero 5 anni non sono pochi :asd:

ALIEN3
21-10-2008, 21:37
Doppiato in ita. Cioè, da non guardare ;)

Vero e poi i fansubbers sono migliori di tutte queste case doppiatrici :p

BYezzzzzzzzzzzzzzzz

Spike79
22-10-2008, 08:17
Finito Zegapain....devo dire che mi è piaciuto, un anime "Matrix style".

Windtears
22-10-2008, 09:23
Vero e poi i fansubbers sono migliori di tutte queste case doppiatrici :p

BYezzzzzzzzzzzzzzzz

Vacci piano, se le case facessero uscire dei sottotitoli validi come ALTERNATIVA al doppiaggio, allora sarebbe molto meglio avere una qualità video decente almeno da dvd e gustarseli sottotitolati da professionisti delle traduzioni/adattamento. (anche se alcune case nostrane sbagliano anche il riversaggio video, figurarsi se sanno adattare correttamente senza occidentalizzare o stravolgere certi concetti).:D
Certi fansubber lavorano poi da traduzioni dall'americano e non puoi sapere quali bestialità introducono... c'è poi da dire che certi prodotti (tipo Ghost in the Shell Stand Alone Complex, giusto per citarne un paio) sono così complessi che non riesci a starci dietro se non senti tutto nella tua lingua o quanto meno certe sfumature le perdi.

Insomma se devi guardare Zororì puoi anche fare a meno di fare confronti, se invece ci sono anime che ti presentano tematiche tipiche della cultura nipponica mi sa che è meglio affidarsi a chi ne sa (sia come subber che come doppiaggio).

(e te lo dice un ex-fansubber che si sparava anche 2-3 ore di ascolto per puntata per capire certe frasi che senso avessero con quel poco di giapponese che poteva comprendere)

Poi, per carità, anch'io sono un fautore della lingua originale sempre e comunque ma coadiuvato da un mezzo che ti permetta di capire tutto e, purtroppo, il dvd non lo è per la sua limitatezza nell'inserire note a video ed effetti vari che ti permattano di comprendere tutto immediatamente senza guardare un libretto di spiegazioni (alla evanghelion).

Se vogliamo farci del male con il doppiaggio degli anime in italia poi... sfondi porta pia..:p :Prrr: :cry:

Jabberwock
22-10-2008, 19:53
Se vogliamo farci del male con il doppiaggio degli anime in italia poi... sfondi porta pia..:p :Prrr: :cry:

Beh dai, non e' che i doppiaggi italiani siano tutti fatti male! :fagiano:

Jabberwock
22-10-2008, 20:38
Saimoe, fase finale:

Quarterfinals 1 @ 10/25

Hiiragi Kagami@Lucky Star
Sakagami Tomoyo@CLANNAD

Quarterfinals 2 @ 10/26

Kawazoe Tamaki@Bamboo Blade
Furukawa Nagisa @ CLANNAD

Quarterfinals 3 @ 10/27

Hiiragi Tsukasa@Lucky Star
Ibuki Fuuko@CLANNAD

Quarterfinals 4 @ 10/28

Chiba Kirino @ BAMBOO BLADE
Katsura Hinagiku @ Hayate the Combat Butler

icoborg
22-10-2008, 23:45
http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=20287

leggete io rido per nn piangere :asd:

per carita probabilmente è un po perverdido....ma voglio dire li vendono armi al posto delle pernacchie e ti danno per resto i proiettili...invecedelle gommine.

icoborg
22-10-2008, 23:49
sto leggendo solo commenti negativi, ma a me casshern sins non dispiace...piace a qualcun altro? per il momento comunque delle serie nuove quella che sembra piacermi di piu è toradora :)

cassin è dio totale
la 2 è 1 capolavoro :asd:
mi piace la storia dei robot che crepano stile umani
x ora è 1 bel anime

il massacro alla fine non me lo aspettavo proprio da lui :asd: , quando ha accoppato la ragazzina e il vecchietto e pure il ragazzo della tizia era dio incarnato :asd:

gli altri capiscono 1 cazzo
altro che commenti negativi :D

toradora anche lui è 1 buon anime
alcune cose sanno di deja vu ma comunque si tiene su buoni livelli
si lascia vedere senza prob

che vaccata^^ ci manca lady oscar e i boccoli d'oro....kyashan con gli occhioni nn se puo vede....
pure sugli ultimi manga di getter c'è ryoma con gli occhioni MAROOOOOOOOOOOO'
per caso c'è anche flender con occhioni e lacrimuccia?

Jabberwock
23-10-2008, 00:08

per carita probabilmente è un po perverdido....ma voglio dire li vendono armi al posto delle pernacchie e ti danno per resto i proiettili...invecedelle gommine.

Uhm... ma c'e' una legge simile anche in Italia o ricordo male io?

BTW, il tipo, se non ho capito male, rischia 20 anni per dei disegni (che non si capisce quanto spinti fossero: doujinshi hentai o qualcosa di piu' soft, tipo, boh, to love ru?)! Avesse fatto una rapina a mano armata, gliene davano 15! :rolleyes:

Windtears
23-10-2008, 08:53
Beh dai, non e' che i doppiaggi italiani siano tutti fatti male! :fagiano:

Solo di alcuni film con un certo budget e certa gente dietro (disney per esempio): comunque non voglio generalizzare, ma è chiaro che se sul mercato degli anime ci sono 3-4 compagnie di distribuzione e 2-3 di doppiaggio (che sono le stesse che si occupano dei telefilm, tra l'altro) è chiaro che questi "professionisti pagati a righe di testo" cerchino di fare il loro meglio ma spesso si limitino a leggere per certe produzioni.

Non è polemica la mia, anzi... meno male che ancora c'è l'usanza del doppiaggio, soprattutto per certe opere difficili da seguire.:)
Se noti bacchettavo anche il fansub...:cool:

kintaro oe
23-10-2008, 12:08
ZEGAPAIN

http://img.verycd.com/posts/0604/post-329733-1144548472.jpg
http://animejapan.cplaza.ne.jp/b-ch/zegapain_tva/img/zegapain_tva_top.jpg
http://img96.imageshack.us/img96/6173/zegapain14xj9.jpg

Kyo Sogoru è un ragazzo iperattivo, unico iscritto effettivo del club di nuoto. Kyo non sembra ben visto all'interno della scuola se si esclude l'amica d'infanzia Ryoko Kaminagi. Nonostante tutto la sua vita sembra procedere tranquillamente fino al suo incontro con Misaki Shizuno, una ragazza che sembra conoscerlo molto bene benchè lui non se ne ricordi. E ben presto Kyo viene come trascinato in una sorta di realtà alternativa da Misaki, dove tutto sembra un videogame e il ragazzo si ritrova a combattere una strana guerra contro un nemico che non conosce in una realtà che crede un illusione, un sogno. Ma improvvisamente quella che crede sia la realtà comincia ad apparirgli piena di strani deja-vù e incongruenze che in precedenza erano fin troppo comodamente ignorate...
Dopo un periodo discretamente lungo, Sunrise torna a lavorare su un robotico non Gundam-related. Combattimenti a base di Robot ricreati in 3DCG e una trama che ora piace definire "matrix-style" sono gli ingredienti della ricetta Zegapain.

Parere personale:

Senza dubbio un prodotto d'altissimo livello, a partire dalla grafica bellissima, alle belle animazioni, con una computer grafica perfettamente integrata, con una buonissima caratterizzazione dei personaggi, con delle musiche fantastiche, una trama di prim'ordine che, sebbene prenda spunti da matrix, la elabora in un modo tutto suo, creando varianti inaspettate e conivolgenti.
La serie non ti molla fino all'ultima puntata, con un finale che mi e' piaciuto moltissimo, con non molti spunti romantici, ma con tanta tanta azione e molti combattimenti.
Ecco, quello che mi fa' storcere il naso, sono i troppi combattimenti, che, finche' rimangono prettamente di contorno, possono anche essere accettabili, ma qui sono veramente tanti, alcuni inutili, lunghi e infarciti di inutili e stucchevoli tecnicismi, ed io non sono propriamente un'appassionato di mecha...anzi.
Per quello che MI riguarda, se non fosse per la trama geniale, troverei eureka seven e vandread piu' meritori di considerazione.

Per quanto riguarda la prossima serie......io vorre iniziare a vedere Ergo Proxxy, ma mi comunicano che e' un bel mattone duro da digerire...

Ciao!

Login
23-10-2008, 12:44
Ma anche a voi megaupload ultimamente va da culo?

Gemini77
23-10-2008, 12:46

in una sola parola ... sono AMERICANI :asd: ...

JKT
23-10-2008, 13:53
Per quello che MI riguarda, se non fosse per la trama geniale, troverei eureka seven e vandread piu' meritori di considerazione.

Per quanto riguarda la prossima serie......io vorre iniziare a vedere Ergo ProXy, ma mi comunicano che e' un bel mattone duro da digerire...

Ciao!

I combattimenti sono tanti soltanto verso la fine secondo me, ma è da prendere in considerazione che non possono continuare a comportarsi come se la realta fosse reale (:stordita: ) e non possono andare avanti per 10 puntate a fare gli scazzati che fanno bordello tanto poi si elimina tutto :asd:.

Ergo Proxy ha un lato psicologico molto maggiore rispetto ad altri anime del genere, anche maggiore rispetto a N.H.K. (sebbene l'ambientazione e le situazioni siano diverse) e alcune puntate le ho trovate un po' deliranti fino al 98% ma col tocco di genio nel finale :asd:

Da guardare, anche solo per criticarlo :D

Vertex
23-10-2008, 14:48
http://img360.imageshack.us/img360/3641/generatorgawldvd1img1gp6.jpg

Ho appena finito di vedere Generator Gawl. E' vero che è vecchiotto ma a mio parere merita veramente. Il genere è quello fantascientifico con superpoteri, ricorda un pò Project Arms anche se in GG a dir la verità i combattimenti non hanno un ruolo veramente centrale...

Racconta di tre ragazzi che arrivano in una città giapponese molto rinomata nel campo della ricerca sullo sfondo di un combattimento tra creature non proprio amichevoli :D In città la loro storia si intreccia con quella di una ragazza molto vivace che finirà con diventare loro amica. I tre ragazzi, molto differenti come carattere e doti, iniziano a frequentare il liceo come normali studenti ma in realtà nascondono più di un segreto...

E' abbastanza breve (12 episodi) ed è molto scorrevole, niente tempi morti o cali di ritmo (come piace a me :p ). I personaggi sono ben caratterizzati e la trama pur non essendo nulla di trascendentale è interessante e riserva diverse sorprese soprattutto nel finale (che a me è piaciuto molto). E' doppiato in italiano e anche molto bene a mio modesto parere..
In definitiva lo consiglio ;)

Lello4ever
23-10-2008, 15:28
Per quanto riguarda la prossima serie......io vorre iniziare a vedere Ergo Proxxy, ma mi comunicano che e' un bel mattone duro da digerire...

Ergo Proxy è da vedere assolutamente, bellissimo. Poi visto che non si capisce troppo bene alla fine fatti un giro in rete per cercare qualche spiegazione un po' più dettagliata:D

ALIEN3
23-10-2008, 16:26
Qualcuno sa dirmi dove trovare la terza serie di Zero no Tsukaima?

L'ho iniziato a vederlo casualmente e mi piace :D

byezzzzzzzzzzzzzzzzzz

icoborg
23-10-2008, 16:34
ZEGAPAIN

http://img.verycd.com/posts/0604/post-329733-1144548472.jpg
http://animejapan.cplaza.ne.jp/b-ch/zegapain_tva/img/zegapain_tva_top.jpg
http://img96.imageshack.us/img96/6173/zegapain14xj9.jpg

la prima cosa che ho pensato è stata: naltroacquarionnoperpiacere!!!

ma anche qui vengono quando si agganciano?

kintaro oe
23-10-2008, 16:37
la prima cosa che ho pensato è stata: naltroacquarionnoperpiacere!!!

ma anche qui vengono quando si agganciano?

....nessun aggancio :( :oink:

Anzi, c'é ma e' all'ultima puntata... :O

ALIEN3
23-10-2008, 19:27
Grazie ;)

Byezzzzzzzzzzzzzzzz

ALIEN3
23-10-2008, 19:57
OK :p Per adesso ho visto la prima serie ed arrivato al quarto episodio della seconda: fino ad esso la trovo piacevole e divertente dosando bene le varie emozioni :)

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz

ALIEN3
25-10-2008, 22:08
Finita proprio adesso la seconda:) A dirla tutta mi è piaciuta anche più della prima: diciamo che qui un po' di storia cè anche se il vero fulcro lo fanno i sentimenti contrastanti di Louise e Saito (più una visione opposta di due mondi diversi). Poi le situazioni comiche sono troppo divertenti :D

Guarda alla fine pensavo realmente che Saito fosse defunto ma il fatto che sia tornato in vita così all'improvviso è un buon motivo per vedermi subito la terza :D (ma dico come si faceva a chiudere un animè del genere in questo modo :stordita: )

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

kintaro oe
26-10-2008, 02:16
ELEMENTALORS

http://i23.ebayimg.com/02/i/000/fa/74/1a5d_1.JPG

Elementalors: Gli Elementalors sono persone capaci di dominare gli elementi. Sin dall'antichità questi esseri combattono tra di loro una guerra santa alla ricerca dell'Utopia. Per poterla creare, necessitano di trovare un leader capace di dominare tutti gli elementi: l'Elementalor dell'Etere. Dalla conclusione dell'ultima guerra sono passati migliaia di anni ed ora è tempo di tornare a combattere. (Trama tratta dal sito dei Kanjisub)

Parere personale:

Non ho mai visto nulla di cosi inconcludente, raffazzonato, asettico, superficiale da quando guardo anime.
Poco piu' di 40 minuti di nulla, dove la trama e' poco piu' che abbozzata, dove tutto ti viene parato davanti senza nessuna spiegazione, e non c'é la scusante di un prodotto del 1995 che sembra fatto nel 1980, perche' nelle mie valutazioni, l'aspetto tecnico viene in terzo-quarto piano rispetto ai contenuti, e' che qui....di contenuti non c'é assolutamente nulla, e non riesco a capire il senso di questo prodotto se non per il fatto che, probabilmente deve esserci un manga che invoglia qualche appassionato a vedere questa.......schifezza, magari giocando su qualche onda emotiva......
Un'inutile perdita di tempo...

Cercando di dimenticare presto, ho iniziato a vedermi i's pure (ma quanto e' bella la sigla iniziale!)....

ciao!

Beelzebub
26-10-2008, 09:09
ELEMENTALORS

http://i23.ebayimg.com/02/i/000/fa/74/1a5d_1.JPG

Parere personale:

Non ho mai visto nulla di cosi inconcludente, raffazzonato, asettico, superficiale da quando guardo anime.
Poco piu' di 40 minuti di nulla, dove la trama e' poco piu' che abbozzata, dove tutto ti viene parato davanti senza nessuna spiegazione, e non c'é la scusante di un prodotto del 1995 che sembra fatto nel 1980, perche' nelle mie valutazioni, l'aspetto tecnico viene in terzo-quarto piano rispetto ai contenuti, e' che qui....di contenuti non c'é assolutamente nulla, e non riesco a capire il senso di questo prodotto se non per il fatto che, probabilmente deve esserci un manga che invoglia qualche appassionato a vedere questa.......schifezza, magari giocando su qualche onda emotiva......
Un'inutile perdita di tempo...

Non sapevo ne avessero fatto un anime... :mbe:

Il manga a me piacque molto, conservo ancora tutti i numeri. Il tratto è pulitissimo, l'idea è tutto sommato originale sia per come è concepita che per come si sviluppa. Kagura, il protagonista, è in un certo senso un "antenato" di Shinji Ikari... :asd: Pieno di menate, restìo a usare i suoi poteri, capriccioso e noiosetto... almeno all'inizio. Il problema è che... questo manga è troncato. Il manga finisce in modo a dir poco brusco, comese di punto in bianco l'autore avesse detto: "ok, non so più come andare avanti, finiamola qui." :eek: I mille interrogativi non hanno trovato risposta, gli scontri più attesi non hanno avuto luogo, e la storia non si conclude... non vi dico lo scazzo quando lessi l'ultimo numero... :muro:

Per quanto riguarda gli anime, ho iniziato a vederne uno veramente inusuale:

Ga-Rei Zero

http://img522.imageshack.us/img522/3208/10995lgt9.jpg

La storia non è niente di speciale, ricorda un pò Darker Than Black: ambientato in un periodo praticamente contemporaneo, narra le vicende di un reparto speciale anti-paranormale alle dipendenze del Ministero della Difesa giapponese, composto da persone che hanno particolari abilità, prima tra tutte quella di vedere gli spiriti. Molta azione, un pò di immancabile CG (peraltro niente di che), un comparto tecnico nel complesso molto buono e un character design gradevole. Sono appena al secondo episodio, quindi non mi esprimo su altro per mancanza di materiale...

La cosa atipica non è tanto la trama quanto il modo in cui si svolgono gli eventi... consiglio a tutti di vedere almeno il primo episodio, secondo me non potrete fare a meno di vedere anche il secondo... :sofico:

Charonte
26-10-2008, 10:00

Gemini77
26-10-2008, 10:23
finito di vedere ieri sera Dragonaut: The resonance

http://infostore.org/info/5371608/0070924dragonautoi1.jpg

... niente di che, abbastanza scontato, ma in fin dei conti si fa guardare con piacere :D

ALIEN3
26-10-2008, 10:41
Bene, son contento che ti sia piaciuta! :D

Anche per me la seconda è quasi meglio della prima, in particolare poi l'ultimo episodio :ave:

La terza stagione invece, purtroppo, è finora la peggiore delle tre, ma vedrai che anche lì non mancheranno le sorprese :D

Come sempre, buona visione! ;)

In effetti l'ultimo episodio è molto toccante: certo se Saito fosse morto l'avrebbero buttata troppo sul drammatico e per questa serie non ce la vedo visto che buona parte è incentrata su gag comiche.

Mi è dispiaciuto un po' per il professore che è morto: dopotutto da quello che si riesce a capire era meccanico, benzinaio, riforniva di munizioni l'aereo ecc...

Spero di riuscire a terminare presto la visione della terza serie.

byezzzzzzzzzzzzzzz

Spike79
26-10-2008, 10:54
Per quanto riguarda gli anime, ho iniziato a vederne uno veramente inusuale:

Ga-Rei Zero

http://img522.imageshack.us/img522/3208/10995lgt9.jpg

La storia non è niente di speciale, ricorda un pò Darker Than Black: ambientato in un periodo praticamente contemporaneo, narra le vicende di un reparto speciale anti-paranormale alle dipendenze del Ministero della Difesa giapponese, composto da persone che hanno particolari abilità, prima tra tutte quella di vedere gli spiriti. Molta azione, un pò di immancabile CG (peraltro niente di che), un comparto tecnico nel complesso molto buono e un character design gradevole. Sono appena al secondo episodio, quindi non mi esprimo su altro per mancanza di materiale...

La cosa atipica non è tanto la trama quanto il modo in cui si svolgono gli eventi... consiglio a tutti di vedere almeno il primo episodio, secondo me non potrete fare a meno di vedere anche il secondo... :sofico:

Pare interessante...chi lo subba ?

Androua
26-10-2008, 11:55
... consiglio a tutti di vedere almeno il primo episodio, secondo me non potrete fare a meno di vedere anche il secondo... :sofico:

Anche perchè visto come si conclude il primo la curiosità si fà strada!! :mbe:

Beelzebub
26-10-2008, 12:14

Per ora l'ho trovato solo sub-eng dagli Aero Subs, tra l'altro i files sono dei .mkv con softsub, ma la dimensione del font è troppo grande, quindi ho dovuto estrarre la traccia dei sottotitoli e editarla a parte come .srt... :mad:

Anche perchè visto come si conclude il primo la curiosità si fà strada!! :mbe:

Anche il secondo non scherza... :asd:

Androua
26-10-2008, 12:22

Si trova il primo ep in italiano!!! F&F !

Spike79
26-10-2008, 12:52

Grazie! Lo scarico subito!

kintaro oe
26-10-2008, 13:13
Cristo !!!

I lavori della Beez in fatto di doppiatori sono qualcosa di raccapricciante :muro: :muro: , magari si aspettano che acquisti qualcosa da loro....:muro:

gotenks
26-10-2008, 13:49

In inglese si trovano anche le puntate 2 e 3

Subber principali: AniYoshi (ma sono ancora fermi alla 2) oppure Aero

:)

Erythraeum
26-10-2008, 14:13
Per ora l'ho trovato solo sub-eng dagli Aero Subs, tra l'altro i files sono dei .mkv con softsub, ma la dimensione del font è troppo grande, quindi ho dovuto estrarre la traccia dei sottotitoli e editarla a parte come .srt... :mad:

Lo sanno tutti che gli Aero sono dei speedsubber... ci sarebbero anche gli sMi ("so Many idiots Fansubs" :asd: ) ma da quel che ho visto non sono all'altezza degli AnimeYoshi :D

Charonte
26-10-2008, 15:23
Lo sanno tutti che gli Aero sono dei speedsubber... ci sarebbero anche gli sMi ("so Many idiots Fansubs" :asd: ) ma da quel che ho visto non sono all'altezza degli AnimeYoshi :D

la gente esige velocita e qualita tutto in 1 colpo :asd::sofico:

dnarod
26-10-2008, 16:59
io preferisco gli speedsub...mi permettono di imparare dagli errori per traduzione grossolana (mi fanno stare piu attento ai dialoghi di quanto gia non sia normalmente)

mi è capitato di vedere la prima di one outs...che dire, mi sembra di vedere un eyeshield21 sul baseball per un pubblico piu adulto (anche le animazioni sono migliori e il chara piu maturo)...dovendo giudicare da un solo episodio direi che lo seguiro

Charonte
26-10-2008, 17:41
io preferisco gli speedsub...mi permettono di imparare dagli errori per traduzione grossolana (mi fanno stare piu attento ai dialoghi di quanto gia non sia normalmente)

mi è capitato di vedere la prima di one outs...che dire, mi sembra di vedere un eyeshield21 sul baseball per un pubblico piu adulto (anche le animazioni sono migliori e il chara piu maturo)...dovendo giudicare da un solo episodio direi che lo seguiro

dio :asd:
ti vedrei bene a fare il fansubber diretto jap>>ita :cool: :D

Beelzebub
26-10-2008, 18:21
Lo sanno tutti che gli Aero sono dei speedsubber...

Eh, io invece non lo sapevo... :O

Erythraeum
26-10-2008, 18:44
Eh, io invece non lo sapevo... :O

Beh, hanno cambiato nome a inizio ottobre: prima si chiamavano A.S.S. (Anonymous Speed Subs) :asd:

Lello4ever
26-10-2008, 19:51
Qualcuno segue Xam'd? ora comincio a vederlo, speriamo bene;)

Charonte
26-10-2008, 20:26
Qualcuno segue Xam'd? ora comincio a vederlo, speriamo bene;)

sticazzi :asd:
vuoi 1 consiglio?
deleta finche sei in tempo :asd:
a parte le prime 2 puntate il resto è di 1 noia assoluta
non succede nulla
nno ce nulla
non ci sono cattivi
non ci sono momenti da ricordare
e siamo alla puntata 13
la trama potrebbe anche essere interessante ma è troppo lento , troppo " palloso "
le puntate scorrono via senza niente dentro e non ce assolutamente la voglia di sapere cosa sucede in quella dopo
non ci sono neanche delle gag x dire , va bhe è 1 noia ma almeno ogni tanto fa ridere
l'unica cosa x cui merita di seguirlo sono haru e nakiami
fine
il resto della gang è da atomizzare :asd:
tutto questo imo , magari ad altri puo piacere, ma dallo studio di e7 mi aspetto ben altro
le somiglianze con e7 sono palesi e mi aspettavo 1 cosa simile
1 delusione totale

è la delusione dell'anno e non lo dico solo io putroppo :asd:
peccato perche dai bones mi aspettavo moltisismo :cry:

Lello4ever
26-10-2008, 21:22
eh in effetti ho visto le prime 3 puntate e mi sono piaciute parecchio...
vabbe se si rivela un flop ci sono gia pronti dei sostituti:D

dnarod
27-10-2008, 13:43
confermo quanto detto su one outs (dopo aver visto la seconda) e rilancio con kurozuka: sta diventando decisamente intrigante, consigliato a tutti (tranne quelli a cui non piace il gore e lo splatter)

Windtears
27-10-2008, 15:24
io invece ho visto il primo episodio di macross frontier versione normale e deculturizzata.:D Vediamo dove vogliono andare a parare questa volta con macross.:D

icoborg
27-10-2008, 15:27
io invece ho visto il primo episodio di macross frontier versione normale e deculturizzata.:D Vediamo dove vogliono andare a parare questa volta con macross.:D

che sarebbe la decu'?

kintaro oe
27-10-2008, 17:13
Yume tsukai

http://idata.over-blog.com/0/37/94/07/yume_tsukai.jpg

http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=Yume+Tsukai&scelta=1

In ciò che sembra ordinario si celano circostanze inspiegabili, circostanze speciali alla base delle quali vie è la presenza del sogno (Yume) di qualcuno. In questo mondo vige il detto che il sogno è composto da forti emozioni... emozioni che si liberano dalla mente e riescono a trascendere il confine della realtà. Quando la linea sottile tra sogno e realtà viene oltrepassata, questi sogni possono trasformarsi in incubi e causare disastri. Toko Mishima e sua sorella Rinko sono Yume Tsukai (Manipolatori di Sogni), possiedono lo speciale potere di controllare e combattere gli incubi fuori controllo. La loro è una ricerca della fonte che alimenta il sogno e del modo di farlo ritornare al suo stadio originale insieme al suo legittimo possessore...
Yume Tsukai è la molto libera (e decisamente più soft e addomesticata) trasposizione animata del manga originale di Ueshiba Riichi (pubblicata su Afternoon di Kodansha) autore fomoso per i suoi manga bizzarri, sia per storie che per disegno, ricchi di misticismo, citazioni, strani personaggi e caratterizzati da un insolita concezione del sesso...

Parere personale:

Sul lato tecnico puo' vantare buone musiche , buone animazioni, una grafica decente, uno storyboard che si lascia vedere, dove gran parte delle 12 puntate sono autoconclusive legate da una sottilissima trama, ma oramai questo e' un genere ultrainflazionato, non emerge in nessun particolare, confondendosi con il mare di produzioni sullo stesso filone, e alla fine uno dei suoi maggiori pregi ,risulta l'essere composto solo di 12 puntate, quindi lo si finisce alla svelta, e non e' cosi' sfiancante da doverlo droppare.
I fans delle trame impegnative guardino da un'altra parte, cosi' come gli appassionati del fanservice e drammatici...

....chi e' rimasto ? :stordita:

Beelzebub
27-10-2008, 17:49
sticazzi :asd:
vuoi 1 consiglio?
deleta finche sei in tempo :asd:
a parte le prime 2 puntate il resto è di 1 noia assoluta
non succede nulla
nno ce nulla
non ci sono cattivi
non ci sono momenti da ricordare
e siamo alla puntata 13
la trama potrebbe anche essere interessante ma è troppo lento , troppo " palloso "
le puntate scorrono via senza niente dentro e non ce assolutamente la voglia di sapere cosa sucede in quella dopo
non ci sono neanche delle gag x dire , va bhe è 1 noia ma almeno ogni tanto fa ridere
l'unica cosa x cui merita di seguirlo sono haru e nakiami
fine
il resto della gang è da atomizzare :asd:
tutto questo imo , magari ad altri puo piacere, ma dallo studio di e7 mi aspetto ben altro
le somiglianze con e7 sono palesi e mi aspettavo 1 cosa simile
1 delusione totale

è la delusione dell'anno e non lo dico solo io putroppo :asd:
peccato perche dai bones mi aspettavo moltisismo :cry:
Mah, sinceramente non mi pare che lo sviluppo della trama in E7 fosse tanto più rapido eh? :stordita: Almeno 15 episodi pressochè inutili, con la trama centellinata.... l'unica differenza è che in E7 c'erano più combattimenti tra mecha, stop. Xam'd è praticamente un E7 per adulti, senza troppe bambinate (anche se ci sono lo stesso i marmocchi scassapalle... :mad: ). I personaggi non li trovo anonimi... considerando che in E7 trovavo un pò tutti anonimi, a parte i protagonisti, Talho, i due sposini che si vedono nella seconda parte (non ricordo i nomi), Anemone e pochi altri... In Xam'd è più o omeno lo stesso... è vero che ci sono molti più momenti "morti"... forse per dare un carattere più riflessivo al tutto, boh... ad ogni modo, sono speranzoso, anche se anch'io mi aspettavo più azione... :(

Androua
27-10-2008, 18:22
confermo quanto detto su one outs (dopo aver visto la seconda) e rilancio con kurozuka: sta diventando decisamente intrigante, consigliato a tutti (tranne quelli a cui non piace il gore e lo splatter)

Concordo su Kurozuka!!

ALIEN3
27-10-2008, 19:15
Qualche buona anima che mi indica dove trovarlo subbato? (Magari in ita ;) )

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Vertex
27-10-2008, 20:21
Oggi voglio consigliarvi un ecchi abbastanza divertente che ho visto da poco dal titolo impronunciabile :D :
Goshuushou-sama Ninomiya-kun

http://img79.imageshack.us/img79/3343/ninomiya1qn5.jpg

Parla di un ragazzo (Ninomiya) che viene letteralmente costretto dalla sorella (che è un mercenario) ad allenamenti estenuanti nei luoghi più disparati...questo addestramento in effetti torna molto utile al protagonista per sfuggire dalle sue assatanate (:oink:) compagne di classe che lo molestano in continuazione anche per stuzzicare il suo noto autocontrollo...
Un bel giorno arriva a scuola una popputa (:p) ragazza che viene affidata alle " cure" di Ninomiya, che in realtà tanto normale non è..infatti è una succube in grado di ammaliare i ragazzi facendoli diventare delle specie di zombi :D...

PS. E' subbato dagli Animezero ;)

Lello4ever
27-10-2008, 21:22
Mah, sinceramente non mi pare che lo sviluppo della trama in E7 fosse tanto più rapido eh? :stordita: Almeno 15 episodi pressochè inutili, con la trama centellinata.... l'unica differenza è che in E7 c'erano più combattimenti tra mecha, stop. Xam'd è praticamente un E7 per adulti, senza troppe bambinate (anche se ci sono lo stesso i marmocchi scassapalle... :mad: ). I personaggi non li trovo anonimi... considerando che in E7 trovavo un pò tutti anonimi, a parte i protagonisti, Talho, i due sposini che si vedono nella seconda parte (non ricordo i nomi), Anemone e pochi altri... In Xam'd è più o omeno lo stesso... è vero che ci sono molti più momenti "morti"... forse per dare un carattere più riflessivo al tutto, boh... ad ogni modo, sono speranzoso, anche se anch'io mi aspettavo più azione... :(

sono arrivato alla puntata 7 e sinceramente seppure un po' lento mi piace. e poi a me i titoli bambineschi non piacciono

Charonte
27-10-2008, 21:41

va bhe pero e7 sono pure 50 episodi :asd:
è ovvio che l'inizio sia 1 attimino lento
questo siamo a meta e non ho ancora visto nulla che mi possa far dire
figata bello o comunque qualche momento epico ecc.

la crew di e7 è 100 volte piun carismatica di questi 5 pirla
il tizio biondo il panzone e la tipa ok sono nullita
ma holland e thalo bastano da soli senza scomodare anemone o i 2 sposini :asd:

in xam non riesco a trovarne 1
non ce 1 cattivo , non ce nulla
forse solo il comandante si riprende 1 po :asd:
anche la trama , si interessante ma pallosa , cioe troppo parlato
mi pare di vedere i filler di bleach o naruto :cry:
non dico sia brutto eh , altirmenti avrei gia droppato pero da come lo avevano presentato mi aspettavo ben altro

Lello4ever
27-10-2008, 22:12
va bhe pero e7 sono pure 50 episodi :asd:
è ovvio che l'inizio sia 1 attimino lento
questo siamo a meta e non ho ancora visto nulla che mi possa far dire
figata bello o comunque qualche momento epico ecc.

la crew di e7 è 100 volte piun carismatica di questi 5 pirla
il tizio biondo il panzone e la tipa ok sono nullita
ma holland e thalo bastano da soli senza scomodare anemone o i 2 sposini :asd:

in xam non riesco a trovarne 1
non ce 1 cattivo , non ce nulla
forse solo il comandante si riprende 1 po :asd:
anche la trama , si interessante ma pallosa , cioe troppo parlato
mi pare di vedere i filler di bleach o naruto :cry:
non dico sia brutto eh , altirmenti avrei gia droppato pero da come lo avevano presentato mi aspettavo ben altro
non è che ci debba essere per forza il cattivo di turno, anzi

ALIEN3
28-10-2008, 04:34
Oggi voglio consigliarvi un ecchi abbastanza divertente che ho visto da poco dal titolo impronunciabile :D :
Goshuushou-sama Ninomiya-kun

http://img79.imageshack.us/img79/3343/ninomiya1qn5.jpg

Parla di un ragazzo (Ninomiya) che viene letteralmente costretto dalla sorella (che è un mercenario) ad allenamenti estenuanti nei luoghi più disparati...questo addestramento in effetti torna molto utile al protagonista per sfuggire dalle sue assatanate (:oink:) compagne di classe che lo molestano in continuazione anche per stuzzicare il suo noto autocontrollo...
Un bel giorno arriva a scuola una popputa (:p) ragazza che viene affidata alle " cure" di Ninomiya, che in realtà tanto normale non è..infatti è una succube in grado di ammaliare i ragazzi facendoli diventare delle specie di zombi :D...

PS. E' subbato dagli Animezero ;)

Grazie :D

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

J.C.
28-10-2008, 06:07
Allora stasera inizia l'anime night di MTV,giusto?
Cos'è quel Nabari? Dalla trama non mi sembra un granchè...

ALIEN3
28-10-2008, 06:20
Si stasera inizia. Comunque è più curiosità per vedere come è realizzato il doppiaggio di DN e FMP :O

Byezzzzzzzzzzzzzzzzz

Erythraeum
28-10-2008, 07:32
L:DL, ho appena finito Sketchbook ~full color'S~ ;)
Come al solito trovo una mezzoretta libera la sera tardi per vedere almeno una puntata prima di andare a letto ma finisco col rimanere tutta la notte sveglio :coffee:

http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=Sketchbook+Full+Colors

http://img337.imageshack.us/img337/5568/subsketch01gs1.jpghttp://img266.imageshack.us/img266/44/subsketch02xu3.jpg
http://img369.imageshack.us/img369/2585/subsketch03ms3.jpghttp://img510.imageshack.us/img510/8469/subsketch04wu9.jpg

Spensierato e sorprendentemente divertenete slice of life (ultimamente questo genere mi piace sempre più :asd: )

I personaggi sono ben caratterizzati fin dalla prima puntata, tutti interessanti e molto eccentrici, sembrano persone che si potrebbe effettivamente incontrare nella vita reale o con gli amici.

Sora, la protagonista, ricorda molto Osaka di Azumanga Daioh: è moe ed è uno spasso sentir parlare i suoi pensieri e la sua visione del mondo (la storia è narrata principalmente tramite i suoi pensieri ed osservazioni).
Per esempio in cucina quando si ritrova dei "multipurpose chives" (?cime di aglio multiuso?) e immagina di usarle a scuola al posto del nastro adesivo! :rotfl: oppure alla festa di fine estate cerca di disegnare i fuochi d'artificio senza riuscirci :asd:
Troppo forte poi l'accento di Kate, una studentessa appena trasferitasi dal Canada a metà serie, che cerca di scrivere tutto in kanji (anche parole inglesi) facendo i peggio errori: per esempio una volta invece di scrivere "naoshi" (riparare) scrive "now shi" (ora muori) :rotfl:
La professoressa poi, è infantile ed è ossessionata dalle galline: la sua auto è piena di pupazzi, e inoltre possiede una gallina domestica di nome P-chan che porta sempre con se, anche a scuola e la tiene sul suo capo :asd:

Mi è piaciuto il carattere disegni, niente di veramente speciale, ma è molto adatto all'atmosfera dell'anime. Gli sfondi e gli scenari sono di per sé delle piccole opere d'arte.

I personaggi divertenti, l'arte e l'animazione, la musica di sottofondo, un buon senso dell'umorismo, un pizzico di moe, e qualche bella intuizione sulla vita in generale, ne fanno una serie memorabile e consigliata a tutti :D

Gemini77
28-10-2008, 08:45
Io continuo nella solitaria visione degli anime che piacciono solo al sottoscritto :p

Scryed

http://spectrumknight.free.fr/japanim/scryed.jpg

sono al 7° episodio e devo vedere l'8°; per ora i commenti sono positivi, nulla di innovativo ma si fa guardare con piacere :O :D

Malek86
28-10-2008, 10:07
Io continuo nella solitaria visione degli anime che piacciono solo al sottoscritto :p

Prova Akagi allora, vedrai che ti piacerà :O :D

Gemini77
28-10-2008, 10:17
Prova Akagi allora, vedrai che ti piacerà :O :D

mmm c'è sub-ita? :stordita: (scusa ma conosco solo 3 siti di subber :p )

Malek86
28-10-2008, 10:30
mmm c'è sub-ita? :stordita: (scusa ma conosco solo 3 siti di subber :p )

Eh, chiedi un po' troppo per un titolo semi-oscuro :p

Le uniche sub sono in inglese, credo. Come lato positivo c'è che ci si può fermare tranquillamente a 13 episodi, la seconda stagione se la tira troppo a mio avviso.

Charonte
28-10-2008, 11:38

Scryed

http://spectrumknight.free.fr/japanim/scryed.jpg

sono al 7° episodio e devo vedere l'8°; per ora i commenti sono positivi, nulla di innovativo ma si fa guardare con piacere :O :D

1 serie molto buona
l'avevo vista anchio ai tempi
mi piaceva sopratutto la continua rivalita tra il protagonista el'altor tizio che praticamente fa da antagonista

blaze87
28-10-2008, 15:56
Ho appena finito di vedere eureka seven :cry:
All inizion pensavo fosse il solito mecha, ed invece è tutt altro, veramente bellissimo!
Ora mi sto riguardando Last Exile per ingannare il tempo, in attesa di un vostro consiglio :D
Zegapain com è?
Qualche bell altro anime? (non esclusivamente mecha ;) anzi, qualcosa di diverso )

kintaro oe
28-10-2008, 16:35
All inizion pensavo fosse il solito mecha, ed invece è tutt altro, veramente bellissimo!
Ora mi sto riguardando Last Exile per ingannare il tempo, in attesa di un vostro consiglio :D
Zegapain com è?
Qualche bell altro anime? (non esclusivamente mecha ;) anzi, qualcosa di diverso )

Qualche pagina addietro trovi un mio parere...

Beelzebub
28-10-2008, 17:11
Zegapain com è?

Se vuoi qualcosa di tranquillo e rilassante, ti consiglio Soul Eater... sul genere mecha ci sarebbe Macross Frontier, ma non è niente di pazzesco, se non per la CG davvero molto buona... se invece vuoi farti del male, guardati Code Geass... :sofico:

blaze87
28-10-2008, 17:19
Se vuoi qualcosa di tranquillo e rilassante, ti consiglio Soul Eater... sul genere mecha ci sarebbe Macross Frontier, ma non è niente di pazzesco, se non per la CG davvero molto buona... se invece vuoi farti del male, guardati Code Geass... :sofico:

Code Geass ce l ho bello pronto in attesa di vederlo, ma non adesso :D
Soul eater aspetterò che finisca, in quanto ODIO non poter finire una serie di filata, senza aspettare l uscita dei nuovi episodi :muro:
Comunque basta robottoni, vorrei puntare su altro :)

kintaro oe
28-10-2008, 17:26

:eek: perche' c'é da farsi del male? :eek: Lo droppo ? :eek:

Beelzebub
28-10-2008, 17:43
Code Geass ce l ho bello pronto in attesa di vederlo, ma non adesso :D
Soul eater aspetterò che finisca, in quanto ODIO non poter finire una serie di filata, senza aspettare l uscita dei nuovi episodi :muro:
Comunque basta robottoni, vorrei puntare su altro :)

Se vuoi vedere un anime davvero particolare, prova Spice and Wolf... uno "forte" (nel senso che ci vuole stomaco) invece è Mnemosyne...

:eek: perche' c'é da farsi del male? :eek: Lo droppo ? :eek:

Oddio, dropparlo mi sembra esagerato... :asd: Veditelo, capirai da solo... :sofico:

dragone17
28-10-2008, 17:57
1 serie molto buona
l'avevo vista anchio ai tempi
mi piaceva sopratutto la continua rivalita tra il protagonista el'altor tizio che praticamente fa da antagonista

anche a me è piaciuta parecchio, l'ho vista abbastanza di recente.

gotenks
28-10-2008, 18:46
Piccolo aggiornamento sul Saimoe...

Siamo arrivati alle semifinali :O

Kagamin (Lucky Star) - Nagisa (Clannad)
Tsukasa (Lucky Star) - Hinagiku (Hayate no Gotoku)

Pretendo una finale Kagamin-Tsukasa a questo punto :D :sofico:

Lello4ever
28-10-2008, 20:31
buono il doppiaggio di nabari no ou su mtv, le voci mi sembrano piuttosto somiglianti.

gotenks
28-10-2008, 21:23
Che porcata è il doppiaggio di Death Note :cry: :cry: :cry:

Light fa schifo, ma Ryuk è assolutamente ignobile, non c'entra davvero nulla con la versione originale :(

Non oso pensare a come diventerà L :cry:

Charonte
28-10-2008, 21:24
diventero' il dio del nuovo mondo me lo hanno tradotto

diventero' il padrone di 1 nuovo mondo

ovviamente siccome l'unico dio del nuovo mondo è colui che comanda la chiesa attuale non potevano metterci 1 uomo normale ergo sostituiamo dio con padrone
tanto chi vuoi che se ne accorga
che stramerdata assoluta :asd:

deleto scusate
che sono ste porcate :asd:

Lello4ever
28-10-2008, 21:24
ottimo l'anime night, troppo bello death note, peccato per la voce di ryuk cghe è troppo diversa, light mi sembra piuttosto buona, non pretendiamo che siano uguali eh...

Charonte
28-10-2008, 21:26
ottimo l'anime night, troppo bello death note, peccato per la voce di ryuk ce non mi è piaciuta.

l'anime merita sicuro anche se le voci sono improponibili
quelle jap sono 1 altro universo proprio :asd:

ALIEN3
28-10-2008, 21:29
Vediamo il primo non mi dice nulla :O

Gli altri due visti già subbati e li preferisco in quel modo...Cioè a DN hanno proprio sbagliato voce dei protagonisti :rolleyes:

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Lello4ever
28-10-2008, 21:32
l'anime merita sicuro anche se le voci sono improponibili
quelle jap sono 1 altro universo proprio :asd:

è solo una cosa mentale perchè uno si abitua a quelle voci, le italiane sono diverse, se senti i dub in inglese allora... secondo me male solo ruyk, gli dovevano fare la voce da mostriciattolo.

ALIEN3
28-10-2008, 21:34
è solo una cosa mentale perchè uno si abitua a quelle voci, le italiane sono diverse, se senti i dub in inglese allora... secondo me male solo ruyk, gli dovevano fare la voce da mostriciattolo.

E' no non è un fatto di abitudine: nella controparte tradotta la voce di Light non esprime nulla è passiva, insicura. Guardati il primo episodio in originale e capirai ;)

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Charonte
28-10-2008, 21:36

boh
non sono proprio convinto :asd:
nel senso non è tanto il tibro italiano a rovinare ma è prorpio la sua voce troppo bambinesca
troppo " buona "
se senti quella jap si sente subito che ha 1 voce piu adulta e adatta x quel ruolo , non so se mi spiego

ryuk ha 1 voce troppo cupa invece
nej jap ha 1 voce piu vispa

insomma va bene 1 cazzo :asd:
poi x carita , guardabile è guarabile
bisogna farci l'abitudine ovvio
col jap non ce bisogno perche sono gia perfette x quei ruoli :asd:

ALIEN3
28-10-2008, 21:38
Mi voglio fare due risate quando arriveranno hai pezzi forti :asd:

Byezzzzzzzzzzzzzzzz

Lello4ever
28-10-2008, 21:38
vabbe dai non è sempre così, alcune voci in italiano rendono molto bene. giusto per fare un esempio a me le voci italiane di one piece piacciono di più di quelle giappo. ovvio però che le originali sono di solito quelle "giuste"

Charonte
28-10-2008, 21:40
Mi voglio fare due risate quando arriveranno hai pezzi forti :asd:

Byezzzzzzzzzzzzzzzz

povero l :D

gotenks
28-10-2008, 21:42
boh
non sono proprio convinto :asd:
nel senso non è tanto il tibro italiano a rovinare ma è prorpio la sua voce troppo bambinesca
troppo " buona "
se senti quella jap si sente subito che ha 1 voce piu adulta e adatta x quel ruolo , non so se mi spiego

ryuk ha 1 voce troppo cupa invece
nej jap ha 1 voce piu vispa

insomma va bene 1 cazzo :asd:
poi x carita , guardabile è guarabile
bisogna farci l'abitudine ovvio
col jap non ce bisogno perche sono gia perfette x quei ruoli :asd:

Preso da un commento su youtube, non so quanto sia attendibile... Ma tant'è:

Light: Draco Malfoy di Harry Potter
L: Chase di Dottor House
Misa: (credo non sia famosa... si chiama germana salvo)
Ryuk: Arnold Schwarzenegger
Soichiro Yagami: Il direttore Skinner dei Simpson (-____-)
Matsuda: Naruto (-_________-)
Aizawa: Rick Forrester di Beatiful
Watari: Baloo della disney (XDDD)

Baloo? Ma siamo alla pazzia :D
Naruto????
Draco Malfoy? :doh:

Charonte
28-10-2008, 21:44
Preso da un commento su youtube, non so quanto sia attendibile... Ma tant'è:

Misa: (credo non sia famosa... si chiama germana salvo)
Soichiro Yagami: Il direttore Skinner dei Simpson (-____-)
Aizawa: Rick Forrester di Beatiful
Watari: Baloo della disney (XDDD)

Baloo? Ma siamo alla pazzia :D
Naruto????
Draco Malfoy? :doh:

ti segnalo perche questo post è incommentabile :asd:
boh amen
magari abituandosi non ci si fa piu caso mah :asd:
certo che con quella voce quando light comincera a delirare non oso immaginare cosa verra fuori :asd:

kintaro oe
28-10-2008, 21:46
io ormai ho rinunciato a dei doppiaggi decenti da tempo....solo noein mi ha in un certo senso risollevato il morale....

kintaro oe
28-10-2008, 22:01
Si, ok, ma non pensate.....

Alcuni sub jap-eng, ho notato che i subber si prendono delle licenze poetiche non indifferenti, tutto lecito per carita', il jap e' una lingua molto stringata...

Malek86
28-10-2008, 23:17
Siamo arrivati alle semifinali :O

Kagamin (Lucky Star) - Nagisa (Clannad)
Tsukasa (Lucky Star) - Hinagiku (Hayate no Gotoku)

Pretendo una finale Kagamin-Tsukasa a questo punto :D :sofico:

Kagami credo passerà, ma Hinagiku, è, come dire, un fossato quasi insormontabile per Tsukasa. Poi chissà che non ci riesca davvero.

E comunque, se fosse davvero un contest di moe, Tsukasa dovrebbe vincere in una ipotetica finale contro Kagami :O ma non lo è... ergo, credo la vittoria andrà a Hinagiku oppure Kagami. Difficile a dirsi, dipende da quale fazione raccoglierà più votanti :D

gotenks
28-10-2008, 23:54
Kagami credo passerà, ma Hinagiku, è, come dire, un fossato quasi insormontabile per Tsukasa. Poi chissà che non ci riesca davvero.

E comunque, se fosse davvero un contest di moe, Tsukasa dovrebbe vincere in una ipotetica finale contro Kagami :O ma non lo è... ergo, credo la vittoria andrà a Hinagiku oppure Kagami. Difficile a dirsi, dipende da quale fazione raccoglierà più votanti :D

Secondo me in condizioni normali passarebbe Tsukasa, contro Hinagiku... Il problema è che molti non vorranno una finale Lucky Star VS Lucky Star...

Intanto l'international saimoe è agli sgoccioli: http://www.internationalsaimoe.com/artwork/doubleElimBracket1.png

Malek86
29-10-2008, 00:30
Secondo me in condizioni normali passarebbe Tsukasa, contro Hinagiku... Il problema è che molti non vorranno una finale Lucky Star VS Lucky Star...

Uhm, secondo me sottovaluti la fanbase di Hayate no Gotoku (che l'anno scorso ha mandato un suo rappresentate in finale) e soprattutto Hinagiku, che ormai dovrebbe essere diventata il suo personaggio più popolare, anche più di Nagi.

E ci sono anche, come dici te, quelli che non vogliono la finale LS.

Però vedremo, chissà che non ce la faccia.

Orange Paladude
29-10-2008, 12:20
Ma scherzi? :asd: In questo modo Death Note diventerà il nuovo capolavoro della comicità involontaria! :asd:
Bem doppiato dal DIO Gino Pagnani non teme confronti :nonsifa:
Ma no! Così non va!
O a Light danno la voce di Foreman, o a L danno quella di Harry Potter!
Nonché Zap Brannigan. Mi aspetto qualche scenetta piccante con Misa Misa >_>
Non mi pare male, hanno un encefalogramma piatto in comune ._.

Windtears
29-10-2008, 13:14
E se L avesse la voce di Garbolino?:D

Lo so, sono troppo cattivo.:muro: :read:

Che vi importa delle voci, sottotitoli e via... tutti a comprare i dvd ita che hanno dei sub favolosi.:D

Androua
29-10-2008, 20:57
Azz che salto temporale nel terzo episodio di Kurozuka!

dnarod
29-10-2008, 21:03
si, niente male, infatti mi ha catturato per il momento...mi piaceva moderatamente all inizio (non amo molto i polpettoni storici in costume) ma dopo il colpo di scena si è accesa una lampadina...ora aspetto massimo un altro paio di episodi, poi capiro se si tratta di una vaccata o di una gran figata di anime (le carte in regola per ora le ha tutte)

Beelzebub
29-10-2008, 23:22
Mamma mia che pena il doppiaggio di DN... :Puke:

La voce di Ryuk è veramente pessima, non c'entra NULLA con l'originale!!! :muro: La parlata di Ryuk è volutamente ridicola, per dare un tocco di pazzia mettendola in contrasto con l'aspetto macabro, e conferire allo Shinigami un alone inquietante. Quella italiana è fin troppo scontata.

Ma poi, "Light" non mi piace... preferisco "Raito"... :sofico:

Malek86
30-10-2008, 14:40
* 1位 1122票 柊かがみ@らき☆すた (Kagami Hiiragi@ 「Lucky☆Star」)
* 2位 922票 古河渚@CLANNAD (Nagisa Furukawa @ 「CLANNAD」)

Come previsto, Kagami non ha problemi contro Nagisa. Anzi, sono stupito che quest'ultima sia arrivata fino alle semifinali, gente come Tomoyo e Kyou era decisamente più quotata di lei.

Invece Tsukasa se la vedrà sicuramente molto più dura contro Hinagiku, però potrebbe farcela.

Notare comunque che se la finale fosse fra le due gemelle, vincerebbe quasi sicuramente Kagami.

Agat
30-10-2008, 19:35
:O A riecchime qua, buon fanservice a tutti :yeah:

Immediatamente visto la prima di Rosario + Vampire Capu, che stavo in forte astinenza :asd: (ma spero molto anche in Akane-iro ni Somaru Saka :oink:)

http://www.drusie.com/forum/images/smiles/winner.gif

Scherzo, dai :friend:

http://forum.nipogames.com/images/smilies/ban.gif

Vedi che succede a far riprodurre tutto quel service al povero PC! :asd:

http://forum.nipogames.com/images/smilies/ban.gif

Invece Tsukasa se la vedrà sicuramente molto più dura contro Hinagiku, però potrebbe farcela.

Ma assolutamente forza Hinagiku :oink:

Agat
30-10-2008, 20:41
E' tornato

:O Si', ma sto' per ripartire :oink:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1853032

Jabberwock
30-10-2008, 21:11
:O Si', ma sto' per ripartire :oink:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1853032

Un avatar preso da Minami-ke? :asd:

Mandaci le foto del matrimonio! :Prrr:

Agat
30-10-2008, 21:36
Un avatar preso da Minami-ke? :asd:

:O E che lo dovevo prendere da Death Note :ciapet:

Mandaci le foto del matrimonio! :Prrr:

Vorrai dire dei :asd: (Chissa' come sara' contenta mamma' :sofico:)

Jabberwock
30-10-2008, 21:40
:O E che lo dovevo prendere da Death Note :ciapet:

Da Okawari! :asd:

Vorrai dire dei :asd: (Chissa' come sara' contenta mamma' :sofico:)

Ah, gia', tu sei per gli harem! :fagiano:

Agat
30-10-2008, 22:16
Da Okawari! :asd:

:O Okawari rulez, ma kana vitruvieneggia anche nella prima stagione :sborone:

Ah, gia', tu sei per gli harem! :fagiano:

Ovvio :oink:

kintaro oe
31-10-2008, 02:18
...na maratona assurda pensando ci fosse un finale nella prima stagione di code geass, cosi' mi tocca sciropparmi anche la seconda, e pensare che volevo iniziare con tengen :(

Fortuna che nel frattempo ho finito di vedere I's Pure, domani quando ho un'attimo di tempo faccio un veloce recensione.

Ciao!

Erythraeum
31-10-2008, 07:39
Vai di Tengen Toppa!!! :yeah:

Quotone, però L:DL non vedo l'ora di leggere i commenti finali di kintaro su Code Geass!! :asd: :asd:

ALIEN3
31-10-2008, 08:13
Si, si vedeti tengen toppa :D

byezzzzzzzzzzzzzzzz

Gemini77
31-10-2008, 08:59

*

ALIEN3
31-10-2008, 09:18
Cosa mi consigliate di vedere tra questi (premetto che li ho presi random :D ):

- Kigeki
- Azumanga Daioh
- Chrno Crusade
- Aria the Animation

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz

dragone17
31-10-2008, 09:25
io conosco solo azumanga daioh e chrno crusade, e mi sono piaciuti molto entrambi.
vai con azumanga se vuoi una commedia scolastica che tende all'assurdo, divertentissima :D
chrno crusade se vuoi qualcosa di più serio e con una storia dietro...

Spike79
31-10-2008, 10:08

byezzzzzzzzzzzzzzzz

*

QUOTO!!!
http://its1204.com/files/image/TengenToppaGurrenLagann.jpg

Windtears
31-10-2008, 10:18

- Kigeki
- Azumanga Daioh
- Chrno Crusade
- Aria the Animation

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Io direi Aria e Azumanga...:D

Jabberwock
31-10-2008, 12:20

- Kigeki
- Azumanga Daioh
- Chrno Crusade
- Aria the Animation

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Chrno Crusade! :)

Beelzebub
31-10-2008, 12:22

Quotone, però L:DL non vedo l'ora di leggere i commenti finali di kintaro su Code Geass!! :asd: :asd:

byezzzzzzzzzzzzzzzz

*

QUOTO!!!
http://its1204.com/files/image/TengenToppaGurrenLagann.jpg

Quoto anch'io!!! Tengen Toppa SUBITOOO!!! :D :D :D

ALIEN3
31-10-2008, 12:31
Io direi Aria e Azumanga...:D

Chrno Crusade! :)

io conosco solo azumanga daioh e chrno crusade, e mi sono piaciuti molto entrambi.
vai con azumanga se vuoi una commedia scolastica che tende all'assurdo, divertentissima :D
chrno crusade se vuoi qualcosa di più serio e con una storia dietro...

Ok vada per Aria e Azumanga :D

byezzzzzzzzzzzzzzzz

Windtears
31-10-2008, 13:01
Ok vada per Aria e Azumanga :D

byezzzzzzzzzzzzzzzz

Ok,visto che ci ho preso ti suggerisco appena puoi di recuperare le due serie di Zetsubou Sensei (stanno per arrivare gli ova, quindi ti prepari all'umorismo assurdo prima.:P)

Ah, Aria sono 3 serie: occhio all'ordine temporale.:D

kintaro oe
31-10-2008, 13:12
I's pure

http://www.emmie.surgero.com/images/ispure.jpg

http://members.iinet.net/~toh/Aik/anime/Is%20Pure/is_pure_dvd1.jpg

Opening (stupenda!)
http://it.youtube.com/watch?v=gcsW9S2eokM

http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=I+s+Pure&scelta=1

omaggio al manga
http://it.youtube.com/watch?v=c4T716b_eLw

Commento personale:
Sul lato tecnico siamo su livelli eccelsi, buon tratto, un po meno l'animazione, stupende le musiche, con un'intro d'autore che secondo me si sposa perfettamente con il genere di anime, oltre al fatto che ha una voce che e' impossibile non innamorarsene.

Parlando dell'anime in se, siamo di fronte a un sentimentale al 100%, con un pizzico di ecchi che, se fa' storecere il naso a molti, gli appassionati del genere Video girls AI (come il sottoscritto), visto che l'autore e' lo stesso, apprezzera' appieno questi 6 episodi, anche per la buona caratterizzazione dei personaggi, anche se sentendo in giro, il manga sembra fatto decisamente meglio.
Si, e' vero, parla del solito ragazzotto timido e buono con tutti che si innamora della bella e irraggiungibile, pero' non pretende l'originalita' o di essere innovativo, il raccondo sta' con i piedi per terra, con situazioni verosimili, che potrebbero succedere nella vita di tutti i giorni, quindi niente ragazze che escono dalle videocassette.

Imperdibile per gli amanti del sentimentale, quelli con il fazzoletto a portata di mano (destiny88.....ci siamo capiti :cool: ), gli altri guardino da un'altra parte.

Nota di margine, levate assolutamente l'audio italiano e guardatevelo in jap sottotitolato, le voci in italiano son un vero e proprio insulto, la BEEZE andrebbe crocifissa per queste porcate.

ciao!

gotenks
31-10-2008, 14:22
I's pure

http://www.emmie.surgero.com/images/ispure.jpg

http://members.iinet.net/~toh/Aik/anime/Is%20Pure/is_pure_dvd1.jpg

Opening (stupenda!)
http://it.youtube.com/watch?v=gcsW9S2eokM

http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=I+s+Pure&scelta=1

omaggio al manga
http://it.youtube.com/watch?v=c4T716b_eLw

Commento personale:
Sul lato tecnico siamo su livelli eccelsi, buon tratto, un po meno l'animazione, stupende le musiche, con un'intro d'autore che secondo me si sposa perfettamente con il genere di anime, oltre al fatto che ha una voce che e' impossibile non innamorarsene.

Parlando dell'anime in se, siamo di fronte a un sentimentale al 100%, con un pizzico di ecchi che, se fa' storecere il naso a molti, gli appassionati del genere Video girls AI (come il sottoscritto), visto che l'autore e' lo stesso, apprezzera' appieno questi 6 episodi, anche per la buona caratterizzazione dei personaggi, anche se sentendo in giro, il manga sembra fatto decisamente meglio.
Si, e' vero, parla del solito ragazzotto timido e buono con tutti che si innamora della bella e irraggiungibile, pero' non pretende l'originalita' o di essere innovativo, il raccondo sta' con i piedi per terra, con situazioni verosimili, che potrebbero succedere nella vita di tutti i giorni, quindi niente ragazze che escono dalle videocassette.

Imperdibile per gli amanti del sentimentale, quelli con il fazzoletto a portata di mano (destiny88.....ci siamo capiti :cool: ), gli altri guardino da un'altra parte.

Nota di margine, levate assolutamente l'audio italiano e guardatevelo in jap sottotitolato, le voci in italiano son un vero e proprio insulto, la BEEZE andrebbe crocifissa per queste porcate.

ciao!

Il manga è ANNI LUCE avanti ;)

gotenks
31-10-2008, 14:25
Sf2
1位 1137票 柊つかさ@らき☆すた(Hiiragi Tsukasa@Lucky*Star)
2位 1096票 桂ヒナギク@ハヤテのごとく!(Katsura Hinagiku@Hayate no Gotoku!)

http://mig380.chez-alice.fr/up0/file/u1_002520.png

Festeggiamo la finale tra le gemelle Hiiragi :cool: :cool:

L'avevo detto io :fagiano:

Spettacolo allo stato puro :O
La giustizia divina ha prevalso, si conclude con il derby più giusto

Dominio KyoAni (tra Lucky Star e Clannad avevano 5 personaggi su 8 ai quarti di finale, mi pare :sofico: )

Malek86
31-10-2008, 15:31
Sf2
1位 1137票 柊つかさ@らき☆すた(Hiiragi Tsukasa@Lucky*Star)
2位 1096票 桂ヒナギク@ハヤテのごとく!(Katsura Hinagiku@Hayate no Gotoku!)

Inaspettato davvero.

La giustizia divina ha prevalso, si conclude con il derby più giusto

Sì, ma temo che il vincitore finale non sarà quello più giusto :O

Considerando com'è divisa la fanbase di Lucky Star, credo che il risultato vedrà un sacco di voti in favore di Kagami. Come finale, sarà alquanto unilaterale temo. Peccato però. Rika vs Nagi l'anno scorso era decisamente in bilico... come dici te, forse questo è il derby più giusto, ma il vincitore è praticamente scontato, quindi è anche inutile. Non molto emozionante come situazione.

dnarod
01-11-2008, 22:15
certo che sto provando a seguire linebarrels, ma è davvero vomitevole...non ho mai guardato anime giudicandoli dalla bonta dei disegni, ma questo è veramente orribbbbbile...sicuramente il peggior anime che abbia mai visto (per quanto riguarda animazioni e chara design)...mi sembra di perdere tempo, tralasciando oltre tutto la storia che mi fa pettare...

dnarod
01-11-2008, 22:55
e spuntano anche i ricchioni in vampire knight...ho sempre sospettato (dato il tratto, che solitamente si presta ad anime/manga ricchionazzi) che cosi fosse, ma ora mi son levato ogni dubbio....droppato alla velocita della luce....pare che questo non sia stato il mio mese lol, qualsiasi cosa tocchi si trasforma in merda apparentemente (a cominciare dal fatto che ho l influenza da 25 giorni)....

Gemini77
02-11-2008, 01:47
Ho finito di vedere (ieri sera per la verità) Scryed; beh bello e piacevole, anche se in alcuni punti è abbastanza prevedibile, ma mi è piaciuta la tenacia con cui viene portato avanti il cartattere dei due protagonisti :D

certo che sto provando a seguire linebarrels, ma è davvero vomitevole...non ho mai guardato anime giudicandoli dalla bonta dei disegni, ma questo è veramente orribbbbbile...sicuramente il peggior anime che abbia mai visto (per quanto riguarda animazioni e chara design)...mi sembra di perdere tempo, tralasciando oltre tutto la storia che mi fa pettare...

devo dire che è il primo anime Mecha che non piace nemmeno a me (il che è tutto dire, visto che digerisco qualsiasi cosa); il manga lo preferisco e fortunatamente è tutt'altra cosa. L'anime è quanto di più scontanto/banale/insulso/piatto che abbia mai visto; lo guarderò cmq fino alla fine, sperando invano che migliori :O

Lello4ever
02-11-2008, 11:54
ragazzi qualche info. seguo nabari no ou ma se ho capito bene animelab ha smesso di subbare perchè lo trasmette mtv. sapete dove trovare l'anime subbato anche in inglese con link diretti?

Jabberwock
02-11-2008, 12:51

Il charades non e' mi da particolare fastidio (e' lo stesso di Gundam Seed e Sokyuu no Fafner, alla fine), la storia, negli ultimi due episodi (4 e 5), comincia ad interessarmi di piu': non so se si sia riportata sulla linea del manga (non ho ancora trovato il tempo di leggerlo), ma gia' il fatto che abbiano rimosso la scena fanservice per evocare il Linebarrel e' una cosa buona!
Sulla CG non posso dire molto, visto che lo streaming on line non e' il massimo quanto a qualita' visiva!

Erythraeum
02-11-2008, 14:26
Oddio Hyakko è sempre più divertente :rotfl: :rotfl:

Charonte
02-11-2008, 15:53
e spuntano anche i ricchioni in vampire knight...ho sempre sospettato (dato il tratto, che solitamente si presta ad anime/manga ricchionazzi) che cosi fosse, ma ora mi son levato ogni dubbio....droppato alla velocita della luce....pare che questo non sia stato il mio mese lol, qualsiasi cosa tocchi si trasforma in merda apparentemente (a cominciare dal fatto che ho l influenza da 25 giorni)....

dio :asd:

Jabberwock
02-11-2008, 16:07
Sì, ma temo che il vincitore finale non sarà quello più giusto :O

Infatti:有効コードがある票の順位
1位 1037票 柊かがみ@らき☆すた [Hiiragi Kagami @ Lucky Star]
2位 976票 柊つかさ@らき☆すた [Hiiragi Tsukasa @ Lucky Star]

Ma a me sta bene cosi'! :fagiano:

Malek86
02-11-2008, 16:37
Infatti:

Ma a me sta bene cosi'! :fagiano:

Eh, a dire il vero, è stata più vicina di quanto pensassi. Credevo ci sarebbe stato uno scarto di almeno 150 voti.

Oh beh. Detto questo, il Saimoe quest'anno non sembra essere stato popolare come al solito. Gli incontri hanno avuto molti meno voti in generale, inoltre una finale da 2000 voti complessivi sembra poco in confronto ai 3000 dello scorso anno.

E' già ora di pensare all'anno prossimo? :D

Charonte
02-11-2008, 16:52
dovevano far votare tutti
pure quelli esterni al giappo :asd:

gotenks
02-11-2008, 20:49
Eh, a dire il vero, è stata più vicina di quanto pensassi. Credevo ci sarebbe stato uno scarto di almeno 150 voti.

Oh beh. Detto questo, il Saimoe quest'anno non sembra essere stato popolare come al solito. Gli incontri hanno avuto molti meno voti in generale, inoltre una finale da 2000 voti complessivi sembra poco in confronto ai 3000 dello scorso anno.

Come dice Doom... Ovvio che ci sono meno voti, dato che hanno bannato mezzo mondo :muro:

Io un paio di volte ho votato, ricorrendo a proxy e altri accorgimenti, ma insomma... Dopo un po' uno desiste

Agat
03-11-2008, 22:01
ma gia' il fatto che abbiano rimosso la scena fanservice per evocare il Linebarrel e' una cosa buona!

Peccato, prometteva cosi' bene :(

Oddio Hyakko è sempre più divertente

:O Quoto

:D Pochi votanti con risultato scontato in base alla popolarita' (ma come moe, mah :stordita: )

Erythraeum
03-11-2008, 22:35
有効コードがある票の順位
1位 1037票 柊かがみ@らき☆すた [Hiiragi Kagami @ Lucky Star]
2位 976票 柊つかさ@らき☆すた [Hiiragi Tsukasa @ Lucky Star]

http://img359.imageshack.us/img359/7604/1206975110811al8.jpg

:asd: :asd: :asd:

Lello4ever
04-11-2008, 15:40
raga riposto la domanda visto che ness mi ha risposto, qualcuno mi dice dove trovare i link a nabari no ou? qualche tempo fa uno disse che seguiva sub eng mi pare.

Charonte
04-11-2008, 19:27
ti vanno bene pure sottotitoli eng?
ita mi sa che ormai non ci sono piu :asd:
forse cercando su torrent

kintaro oe
04-11-2008, 19:39
raga riposto la domanda visto che ness mi ha risposto, qualcuno mi dice dove trovare i link a nabari no ou? qualche tempo fa uno disse che seguiva sub eng mi pare.

http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=Nabari+no+Ou

Link non ne trovi piu....

ALIEN3
04-11-2008, 21:49
Lucky Star subbato in ita si trova? Se sì dove?

Thanks

Byezzzzzzzzzzzzzzzz

Charonte
04-11-2008, 21:52
Lucky Star subbato in ita si trova? Se sì dove?

Thanks

Byezzzzzzzzzzzzzzzz

DOW*LO*DZ*NEFOR*M

:fiufiu:

Malek86
04-11-2008, 22:47
Manie Manie: Meikyu Monogatari

L'ho trovato piuttosto interessante. E' decisamente stiloso, e il fatto che la storia non abbia senso (anzi, diciamo che non c'è una storia) probabilmente aiuta. Qualcun altro l'ha visto?

Gemini77
05-11-2008, 11:05
Che voi sappiate, qualche fansubber ha lavorato su
Tetsujin 28 The Movie (2005)
???

http://ecx.images-amazon.com/images/I/51kTCREbQoL._SL500_AA240_.jpg

Beelzebub
05-11-2008, 11:56
Che voi sappiate, qualche fansubber ha lavorato su
Tetsujin 28 The Movie (2005)
???

http://ecx.images-amazon.com/images/I/51kTCREbQoL._SL500_AA240_.jpg

Non so risponderti, ma se ti piacciono quei robot non puoi perderti questi modellini:

http://img340.imageshack.us/img340/281/p2052665yp5.th.jpg (http://img340.imageshack.us/img340/281/p2052665yp5.jpg)http://img151.imageshack.us/img151/2248/p2052668ie5.th.jpg (http://img151.imageshack.us/img151/2248/p2052668ie5.jpg)http://img378.imageshack.us/img378/1968/p3044565zn3.th.jpg (http://img378.imageshack.us/img378/1968/p3044565zn3.jpg)http://img378.imageshack.us/img378/9541/p3044577lk7.th.jpg (http://img378.imageshack.us/img378/9541/p3044577lk7.jpg)

:D

kintaro oe
05-11-2008, 12:23
dovevano far votare tutti
pure quelli esterni al giappo :asd:

Sono talmente fuori come balconi, che secondo me hanno fatto bene a bannare quelli esterni....

http://digitaljapan.videogame.it/nippofollie/65671/

...ma li si ama proprio per questo :D

Charonte
05-11-2008, 19:46
spezzo 1 fiocina a riguardo di dn 2 su mtv
siamo sempre nella merda pero quantomeno le risate di light sono passabili , quasi ottime , almeno x le scerate future la qualita ce :asd:
la voce di l quasi incommentabile , ma si è sentita poco , comunque meglio di quella di ryuk e light mi è parsa
a sto punto apsettiamo misa e fine :fagiano:

ALIEN3
05-11-2008, 19:49
Vedremo probabile pure che ci si fà un po' di abitudine :O

byezzzzzzzzzzzzzzzzz

Agat
05-11-2008, 20:50
Sono talmente fuori come balconi, che secondo me hanno fatto bene a bannare quelli esterni....

:O La Giulia dev'essere mia

Jabberwock
05-11-2008, 20:56

Beh:

http://yesy-fansubs.net/forums/download/file.php?id=183&sid=bf383c861813d2c1f934f06bb835db64

spezzo 1 fiocina a riguardo di dn 2 su mtv
siamo sempre nella merda pero quantomeno le risate di light sono passabili , quasi ottime , almeno x le scerate future la qualita ce :asd:
la voce di l quasi incommentabile , ma si è sentita poco , comunque meglio di quella di ryuk e light mi è parsa
a sto punto apsettiamo misa e fine :fagiano:

A me Light non e' dispiaciuto, in particolare quando ha sbroccato davanti al falso L! Ryuk e' un po' troppo tetro rispetto all'originale (ma non so come fosse alla fine: mi sono fermato all'ep. 26, mi pare, chi vuol capire capisca :fiufiu:)!

Invece su Nabari no Ou non mi ha convinto, oltre a Miharu e Thobari, la voce di Raimei: cioe' Letizia Ciampa, la doppiatrice di Tessa! :mbe:

Agat
05-11-2008, 21:24
Beh:

http://yesy-fansubs.net/forums/download/file.php?id=183&sid=bf383c861813d2c1f934f06bb835db64

Che bella mot.. pantsu :fagiano:

La voce di L!!! :nera:

Su, su :friend:

Erythraeum
05-11-2008, 21:43
Beh:

:ave: :ave: :ave:

Che bella mot.. pantsu :fagiano:

L:DL c'è pure scritto "panchira" :rotfl: :rotfl: :rotfl:

kintaro oe
07-11-2008, 01:53
Dopo aver visto proprio ora l'ultima puntata di Tegen toppa ....e dopo aver sentito pareri lusinghieri da molte persone, ero tentato di fare un posto stringato ed essenziale, ma a me piace mettere le cose in chiaro...

Tegen toppa gurren lagann

http://gainax.fr/multimedia/gallery/gurren/01.jpg

In un mondo dai caratteri post-atomici, gli umani vivono nascosti sottoterra, in città sotterranee dove sono costretti ad una mera sussistenza. Un giorno, casualmente, un giovane scavatore, Simon, s'imbatte in un oggetto molto strano: una piccola trivella dorata. Ancora non lo sa, ma questa scoperta è destinata a cambiare tutta la sua vita.

Una parola per descrivere questa serie....SSSPUMEGGIANTE!!!
Da subito mi e' piaciuto il design e il tratto che richiama il fumetto che, anche se avaro di particolari, rimane piacevole, per non parlare delle musiche sublimi, la buona caratterizzazione dei personaggi, fino alla buona animazione, dove le immagini si susseguono ad un ritmo talmente sfrenato che, nelle azioni piu' concitate appaga l'occhio per il modo in cui viene riprodotto, come dicevo prima , con uno stile molto fumettistico che agli appassionati di manga non puo' che fare piacere. Non so se ci sono altre produzioni che usano questo stile nel disegnare ,ma essendo per me la prima volta ho apprezzato in pieno.
Per quanto riguarda la trama, c'é da fare un distinguo ben preciso, cioe' chi pone la razionalita' davanti a tutto, e chi non la pone per nulla , e questo anime si rivolge a questi ultimi, dove la trama e la caratterizzazione dei personaggi, per non parlare delle splendide voci dei personaggi, alcuni assolutamente travolgenti , la musica, le situazioni, rende questa serie imperdibile per gli amanti del genere e risulta gradevole per chi della razionalita' non si pone tanti problemi.
Per quanto mi riguarda , non ponendo particolari problemi alla razionalita, e avendo inquadrato il genere, pur non amando particolarmente i mecha, ho decisamente apprezzato.

Passando alla prossima serie....vediammo......mmmm...avrei brigadoon....

Agat
07-11-2008, 08:02

:O Guardati Cosprayers :oink:, dopo il mecha e' il minimo :sofico:

Beelzebub
07-11-2008, 09:23
Dopo aver visto proprio ora l'ultima puntata di Tegen toppa ....e dopo aver sentito pareri lusinghieri da molte persone, ero tentato di fare un posto stringato ed essenziale, ma a me piace mettere le cose in chiaro...

http://gainax.fr/multimedia/gallery/gurren/01.jpg

Una parola per descrivere questa serie....SSSPUMEGGIANTE!!!
Da subito mi e' piaciuto il design e il tratto che richiama il fumetto che, anche se avaro di particolari, rimane piacevole, per non parlare delle musiche sublimi, la buona caratterizzazione dei personaggi, fino alla buona animazione, dove le immagini si susseguono ad un ritmo talmente sfrenato che, nelle azioni piu' concitate appaga l'occhio per il modo in cui viene riprodotto, come dicevo prima , con uno stile molto fumettistico che agli appassionati di manga non puo' che fare piacere. Non so se ci sono altre produzioni che usano questo stile nel disegnare ,ma essendo per me la prima volta ho apprezzato in pieno.
Per quanto riguarda la trama, c'é da fare un distinguo ben preciso, cioe' chi pone la razionalita' davanti a tutto, e chi non la pone per nulla , e questo anime si rivolge a questi ultimi, dove la trama e la caratterizzazione dei personaggi, per non parlare delle splendide voci dei personaggi, alcuni assolutamente travolgenti , la musica, le situazioni, rende questa serie imperdibile per gli amanti del genere e risulta gradevole per chi della razionalita' non si pone tanti problemi.
Per quanto mi riguarda , non ponendo particolari problemi alla razionalita, e avendo inquadrato il genere, pur non amando particolarmente i mecha, ho decisamente apprezzato.

Non a caso il motto del Dai Gurren Dan è: "Dimentica l'impossibile e supera la razionalità!" :cool: :cool: :cool:

Viene ribadito spesso durante l'anime quasi come fosse un invito rivolto dalla Gainax allo spettatore, per far capire qual'è lo spirito giusto per apprezzare questo anime. Concordo con il tuo commento, e sono felice di notare come GL piaccia un pò a tutti, anche a chi (come te e Destiny, per esempio) non è un fan sfegatato del genere... :)

Gemini77
07-11-2008, 09:29

[...]

[...]

http://i123.photobucket.com/albums/o310/OniNoMeKyo/Giga-Drill-Breaker.gif

gran bella serie, chissà se la faranno in italia :D

ALIEN3
07-11-2008, 09:48
Basta che non rovinino tutto con un doppiaggio alla DN :asd:

Byezzzzzzzzzzzzzzz

Gemini77
07-11-2008, 10:31
Basta che non rovinino tutto con un doppiaggio alla DN :asd:

Byezzzzzzzzzzzzzzz

adesso, io non vorrei risultare polemico, martedì ho giusto guardato DN e dopo aver letto i vostri commenti mi aspettavo qualcosa di scandaloso (tipo il Leone ASLAN di Narnia :asd:)

invece no, certo, la voce di L non è la voce originale, ma è tutta questione di abitune, se non ci fosse stato il confronto con l'originale non ci sarebbero stati problemi :)

dragone17
07-11-2008, 10:33
adesso, io non vorrei risultare polemico, martedì ho giusto guardato DN e dopo aver letto i vostri commenti mi aspettavo qualcosa di scandaloso (tipo il Leone ASLAN di Narnia :asd:)

invece no, certo, la voce di L non è la voce originale, ma è tutta questione di abitune, se non ci fosse stato il confronto con l'originale non ci sarebbero stati problemi :)

la voce di L non l'ho ancora sentita, io sono rimasto scandalizzato da quella di riuk... (un po' anche da quella di light)
quella si che (per me) era a livello di aslan...

Jeegsephirot
07-11-2008, 10:56

guarda io ti parlo da lettore del manga che non ha visionato l anime (se non una puntata alla veloce per vedere solo come era stato realizzato):
a me le voci di DN non sono piaciute per niente. Non tanto per l accostamento sbagliato di voci (Ryuk tra tutti), ma per la totale inespressività di questi doppiaggi.
Light non trasmette carisma, non trasmette cattiveria e in special modo non trasmette quel disgusto che ha verso il continuo degrado dell umanità, aspetti che lo rendevano uno dei migliori personaggi mai visti.
Non commento L, semplicemente perchè dopo la prima puntata mi sono rifiutato di visionare le altre (anche perchè non avendo apprezzato il manga, non vedo perchè dovrei apprezzare l anime :asd:)

Gemini77
07-11-2008, 11:57
la voce di L non l'ho ancora sentita, io sono rimasto scandalizzato da quella di riuk... (un po' anche da quella di light)
quella si che (per me) era a livello di aslan...

a dir la verità sono rimasto così -->:eek: anche io, ma solo perchè quella voce l'ho sempre associata a Schwarzenegger :D

guarda io ti parlo da lettore del manga che non ha visionato l anime (se non una puntata alla veloce per vedere solo come era stato realizzato):
a me le voci di DN non sono piaciute per niente. Non tanto per l accostamento sbagliato di voci (Ryuk tra tutti), ma per la totale inespressività di questi doppiaggi.
Light non trasmette carisma, non trasmette cattiveria e in special modo non trasmette quel disgusto che ha verso il continuo degrado dell umanità, aspetti che lo rendevano uno dei migliori personaggi mai visti.
Non commento L, semplicemente perchè dopo la prima puntata mi sono rifiutato di visionare le altre (anche perchè non avendo apprezzato il manga, non vedo perchè dovrei apprezzare l anime :asd:)

beh, se non t'è piaciuto il manga e nemmeno l'anime :D

io ho visto solo l'ultima puntata andata in onda martedì scorso (ed l'ho già visto jap sub-ita) e mi è sembrato che Light non fosse così "male" ... poi, son gusti ;) e su questo non si discute, a me cmq DN piace (nn da strapparmi i capelli sia chiaro) perchè lo reputo particolare e fuori genere, che lo facciano in ita mi può far solo piacere.

però troppo spesso leggo di commenti negativi (per non dire allarmanti) sui doppiaggi, che in alcuni casi mi sembrano esagerati e solo comprensibili se paragonati all'oraginale

kintaro oe
07-11-2008, 12:37
Ho visto troppe serie (anche telefilm) venire rovinate da un doppiaggio pessimo.
Le ho veramente provate tutte, gia' da School rumble, dove usano sempre le stesse dannate doppiatrici per millemila serie, fino ai telefilm come Farscape, dove le voci dei protagonisti sono state stravolte (il pilota con un'irritante eco che nella controparte in lingua originale non c'era, e il protagonista con voce da checca), per non parlare di i's pure e PlanetEs, autentiche truffe.

Fortuna che nelle edizioni dvd molte volte c'é la lingua originale, cosi che me li vedo con i sottotitoli.

Windtears
07-11-2008, 12:49
Ripeto per l'ennesima volta la solita tiritera: per i doppiatori di anime non potete aspettarvi chissà cosa, il genere è di nicchia i ricavi pure, i doppiatori vengono pagati spesso a battute.
E inoltre non esiste una vera scuola di doppiatori, ma studi privati a cui vengono commissionati (appaltati?) i lavori e sono le stesse a cui si rivolgono per soap e telefilm melmaset e rai (ve ne rendete conto da soli)...
I doppiatori dei film (quelli che qualcuno ancora ritiene i migliori nel mondo, ma ormai ci credono solo in pochi) vengono utilizzati solo per gli anime che escono al cinema e non di certo per l'animazione giapponese.:)

Sono cose per bambini, ve lo volete ficcare in testa? E quindi massima resa, minima spesa... e dvd a 40e con 2 episodi.:(

La strada per me è sempre e solo una: sottitoli degni e audio originale. Il doppiaggio per un genere così "da appassionati" è superfluo.:D

Sia ben chiaro, lo dico con un pizzico d'amarezza perché certe opere in italiano sono moooolto più gradevoli: ghost in the shell in primis....

Gemini77
07-11-2008, 12:56
Ripeto per l'ennesima volta la solita tiritera: per i doppiatori di anime non potete aspettarvi chissà cosa, il genere è di nicchia i ricavi pure, i doppiatori vengono pagati spesso a battute.
E inoltre non esiste una vera scuola di doppiatori, ma studi privati a cui vengono commissionati (appaltati?) i lavori e sono le stesse a cui si rivolgono per soap e telefilm melmaset e rai (ve ne rendete conto da soli)...
I doppiatori dei film (quelli che qualcuno ancora ritiene i migliori nel mondo, ma ormai ci credono solo in pochi) vengono utilizzati solo per gli anime che escono al cinema e non di certo per l'animazione giapponese.:)

Sono cose per bambini, ve lo volete ficcare in testa? E quindi massima resa, minima spesa... e dvd a 40e con 2 episodi.:(

La strada per me è sempre e solo una: sottitoli degni e audio originale. Il doppiaggio per un genere così "da appassionati" è superfluo.:D

Sia ben chiaro, lo dico con un pizzico d'amarezza perché certe opere in italiano sono moooolto più gradevoli: ghost in the shell in primis....

tristemente ti quoto ... nn ne faccio di certo un dramma, ma quello che scrivi è certamente un quadro esatto della situazione

Windtears
07-11-2008, 13:37
Già, peccato solo che la voce originale di L appartenga ad uno dei più grandi doppiatori che ci siano in circolazione, e io personalmente non ci tengo proprio a vedere uno scempio simile nella versione italiana, dove la voce di L è forse (e togliamo anche il forse) la peggiore di tutte ;)

C'e' anche un altro ulteriore dettaglio che va ricordato in un discorso di doppiaggio: per chi ha già visto/sentito il personaggio originale ha già subito il processo di affezionamento - riconoscimento dello stesso ed è chiaro che una voce nuova e diversa non sarà mai lo stesso dell'equivalente originale.

Light è Light (almeno nella versione anime) proprio perché doppiato in quel modo: la caratteristica di una voce arricchisce il personaggio animato su uno schermo e lo completa dando (nel caso di personaggi antropomorfi e più o meno inseriti in contesti reali) una parvenza di esistenza che è diversa da quella che si può avere immaginandola quando si legge il manga.
Quanti di voi leggendo un libro non associano a certi personaggi una propria voce, quella che voi pensereste sia adatta a lui/lei/esso: ecco avendo sentito quella originale giapponese ogni altra voce sarà diversa non sarà il Light originale... difficile quindi che piaccia se non identica o simile un'altra voce e per di più in una lingua diversa e con una sua musicalità.

Light è Light anche perché in giapponese è così.:D
Non ho visto/sentito la versione italiana dell'anime, ma comunque va apprezzata l'idea di far conoscere un anime così discusso nel nostro paese (anche se non mancheranno un giorno i giornalisti che lo additeranno come nuovo satana per i giovani).
Che sia uno scempio o no, chi non conosce la versione giapponese penserà che l'unico Light è quello che ha visto e sentito in italiano e vivrà benissimo così.:D

Destiny considera però anche l'opposto, tu non mai sentito recitare ma hai apprezzato i personaggi interpretati (non doppiati attenzione) da Amendola: quale è il vero Pacino per te? :D

Ah, il tutto rigorosamente secondo me.

Gemini77
07-11-2008, 13:41
C'e' anche un altro ulteriore dettaglio che va ricordato in un discorso di doppiaggio: per chi ha già visto/sentito il personaggio originale ha già subito il processo di affezionamento - riconoscimento dello stesso ed è chiaro che una voce nuova e diversa non sarà mai lo stesso dell'equivalente originale.

Light è Light (almeno nella versione anime) proprio perché doppiato in quel modo: la caratteristica di una voce arricchisce il personaggio animato su uno schermo e lo completa dando (nel caso di personaggi antropomorfi e più o meno inseriti in contesti reali) una parvenza di esistenza che è diversa da quella che si può avere immaginandola quando si legge il manga.
Quanti di voi leggendo un libro non associano a certi personaggi una propria voce, quella che voi pensereste sia adatta a lui/lei/esso: ecco avendo sentito quella originale giapponese ogni altra voce sarà diversa non sarà il Light originale... difficile quindi che piaccia se non identica o simile un'altra voce e per di più in una lingua diversa e con una sua musicalità.

Light è Light anche perché in giapponese è così.:D
Non ho visto/sentito la versione italiana dell'anime, ma comunque va apprezzata l'idea di far conoscere un anime così discusso nel nostro paese (anche se non mancheranno un giorno i giornalisti che lo additeranno come nuovo satana per i giovani).
Che sia uno scempio o no, chi non conosce la versione giapponese penserà che l'unico Light è quello che ha visto e sentito in italiano e vivrà benissimo così.:D

Destiny considera però anche l'opposto, tu non mai sentito recitare ma hai apprezzato i personaggi interpretati (non doppiati attenzione) da Amendola: quale è il vero Pacino per te? :D

Ah, il tutto rigorosamente secondo me.

bravo è quello che volevo dire io nel primo mio post sull'argomento :)

ma la tua spiegazione è certamente più esaustiva della mia

Windtears
07-11-2008, 13:55
Grazie.:D Lieto di essere stato utile.:)

Windtears
07-11-2008, 15:48
Questo è indubbio, ma ciò non toglie comunque che non ci vuole molto a cercare un doppiatore che abbia una voce almeno vagamente simile a quella originale ;) I doppiatori italiani di Death Note (e non solo di questo anime) sono invece quanto di più distante ci possa essere dagli originali. L'unico che ci assomiglia (e molto vagamente anche) è Matsuda, che è pure un personaggio che odio... andiamo bene... :rolleyes:

Uhm, te lo ripeto: i doppiatori non si "cercano" si usano quelli che ci sono e si adatta, non lo fanno solo per passione ma per mestiere.:D
Hai mai sentito di audizioni per nuovi doppiatori? Non è un fenomeno come i seiryuu (spero di averlo scritto giusto, non castigatemi) o le idol che sono onorati di fare i doppiatori.
La Hayashibara o la Sakamoto sono contente di fare le doppiatrici e usano gli anime come lancio per le loro canzoni, da noi a parte l'indimenticata voce di Monica Ward il fenomeno non esiste. :)
Il doppiaggio è una cosa di famigghia, i Ward appunto... :Prrr:

Non vorrai farmi credere che il processo di "affezionamento" possa sviare il giudizio personale fino a questo punto, vero? Suvvia, il vantaggio degli anime è proprio quello che le voci originali appartengono a dei doppiatori (e non a degli attori come nei film/telefilm, che possono avere una voce anche sbagliata a volte) e quindi non ci vuole molto a cercare qualcuno che gli assomigli ;) Ma in Italia tutto questo si è perso da tempo...

No, non sto dicendo che viene sviato completamente però io ho solo una voce per Lelouche ed è quella giapponese che come tono non ha simili in italia (a cercarla)... quindi se lo sento in italiano storcerò sempre e comunque il naso, fidati... è come se cambiasse la voce al tuo cane, o magari per eccesso alla tua ragazza. :D
Qualcuno si ricorda la voce di Ryu Soma? Fatela fare a Garbolino e arriva il linciaggio...:)

Prenditi Kung Fu Panda e guardatelo in amerigggano e dimmi se è possibile far doppiare qualcosa a Fabio Volo (altra scandalosa abitudine mutuata dagli ameriggani di far doppiare ai famosi e non ai bravi).

Concludo dicendo che ai miei tempi esisteva il giochetto di riconoscere la voce dei personaggi dei cartoni basandoci sui precedenti che avevamo visto: erano gli anni '80 e la situazione non è cambiata.:muro:

Sono le mie esperienze, ma io sono ormai passato al lato oscuro del subbing e non torno più indietro per gli anime..:D anzi, quando sento italiano/americano per un anime cambio subito l'audio. (anche se di ita non guardo niente visti i nostri ritardi).

Jabberwock
07-11-2008, 16:32
Non è un fenomeno come i seiryuu (spero di averlo scritto giusto, non castigatemi) o le idol che sono onorati di fare i doppiatori.

Seiyuu, mi sa!

Windtears
10-11-2008, 08:48
Ho capito, ma è improbabile che nel "gruppo" di gente disponibile non ci sia nessuno di meglio di quelli che usano :muro:

Ok, ora è tutto più chiaro... mi vuoi dire che hanno scelto il peggiore di quello che avevano, ma capita visto che sono comunque quattro gatti.:D

Figurati, me ne frega poco anche a me di sentire roba doppiata (ci sono pochissimi anime che preferisco in italiano rispetto al giapponese: Excel Saga, Full Metal Panic, e pochissimi altri...), però mi rode un casino vedere i livelli penosi di alcuni adattamenti :mad:

e lo so che rode, però adesso stai parlando di adattamenti e per quello dovresti poter confrontare l'originale giapponese o le versioni usa, e sai a quanti davanti la tv interessa la filologia nell'animazione?:muro:
Ma anche per i film di adattamenti è meglio non parlare...:)

Beelzebub
10-11-2008, 09:23
Secondo me non è questione di doppiatori scadenti, almeno non sempre. Il problema di base è che la parlata giapponese è infinitamente più espressiva di quella italiana, proprio per una questione di lingua. Quindi, è impossibile rendere la caratterizzazione di un personaggio, come può essere un Ryuk di DN, un Black Star di Soul Eater, o un Kamina di TTGL... si può cercare di reinterpretarli, ma se si ascolta prima la versione originale, poi è difficile digerire quella doppiata...

icoborg
10-11-2008, 09:25
in effetti si puo pensare che i doppiatori giappi esagerino nei toni sia maschili che femminili che ad esempio sembrano delle pazze con voci da bambine....solo che è realmente cosi :asd:

Beelzebub
10-11-2008, 09:28
in effetti si puo pensare che i doppiatori giappi esagerino nei toni sia maschili che femminili che ad esempio sembrano delle pazze con voci da bambine....solo che è realmente cosi :asd:

Appunto... :asd: E' l'esagerazione nei toni che un italiano non riuscirebbe mai a riprodurre... solo che per alcuni personaggi, è fondamentale! Kamina che non urla ogni 3 secondi, non sarebbe Kamina... :D Ma anche nei pezzi seri e drammatici, quando è richiesta una voce bassa e profonda, i giapponesi riescono a trasferire il carico emotivo nelle parole molto meglio di quanto non si riesca in altre lingue... se si prova a far lo stesso, viene fuori una cosa innaturale, impostata, ridicola... per esempio in Black Lagoon, il doppiaggio non è che sia brutto nel senso che i doppiatori sono incompetenti, è che proprio le voci non sono calzanti... Poi anche la pronuncia giapponese dei termini inglesi, è un qualcosa che per quanto ridicolo ha il suo fascino e la sua particolarità... :D

E' vero però che l'affezionamento alle voci in seguito alla prima visione è un fattore importante... per esempio, Evangelion e Planetes li ho visti prima in italiano, e vedendoli in giapponese faticavo ad "accettare" le voci... :fagiano:

Windtears
10-11-2008, 13:06
Appunto... :asd: E' l'esagerazione nei toni che un italiano non riuscirebbe mai a riprodurre... solo che per alcuni personaggi, è fondamentale! Kamina che non urla ogni 3 secondi, non sarebbe Kamina... :D Ma anche nei pezzi seri e drammatici, quando è richiesta una voce bassa e profonda, i giapponesi riescono a trasferire il carico emotivo nelle parole molto meglio di quanto non si riesca in altre lingue... se si prova a far lo stesso, viene fuori una cosa innaturale, impostata, ridicola... per esempio in Black Lagoon, il doppiaggio non è che sia brutto nel senso che i doppiatori sono incompetenti, è che proprio le voci non sono calzanti... Poi anche la pronuncia giapponese dei termini inglesi, è un qualcosa che per quanto ridicolo ha il suo fascino e la sua particolarità... :D

Anche quello che dite voi è corretto e l'avevo in parte espresso in precedenza, però io di gente che sclera ogni 2 secondi mentre parla ne conosco e pronunciare l'engrish è cosa da poco basta averci le battute scritte ad hoc.:D (tra sentire l'inglese di biscardi e l'inglese dei giapponesi direi che ci si può divertire abbastanza.:Prrr: )
Rimane il fatto che le lingue sono diverse e c'è poco da fare.:)

Agat
10-11-2008, 22:10
Rimane il fatto che le lingue sono diverse e c'è poco da fare.:)

In School Rumble Nigakki:

Harima geloso di Hanai infila un chan per sottointendere una tresca tra lui e Mikoto a cui seguono i sogghigni maliziosi dei compagni di classe: in italiano dice semplicemente Mikoto :asd: (ma un "Mikotinuccia", no ? :D )

insomma, non e' solo una questione di differenza tra lingue :O

Jabberwock
10-11-2008, 23:37
In School Rumble Nigakki:

Harima geloso di Hanai infila un chan per sottointendere una tresca tra lui e Mikoto a cui seguono i sogghigni maliziosi dei compagni di classe: in italiano dice semplicemente Mikoto :asd: (ma un "Mikotinuccia", no ? :D )

insomma, non e' solo una questione di differenza tra lingue :O

Pero' i titoli onorifici noi non li abbiamo... e Mikotinuccia e' abbastanza schifido da sentire! :stordita:

Comunque, non e' che, da quel che ho letto, l'adattamento italiano di School Rumble possa essere portato come esempio di alta qualita'!

Agat
11-11-2008, 07:47
Pero' i titoli onorifici noi non li abbiamo

ma qui serviva solo ad evidenziare la tresca :D

... e Mikotinuccia e' abbastanza schifido da sentire! :stordita:

E che volevi mettere Mikotina :p (smokers only :asd:)

Comunque, non e' che, da quel che ho letto, l'adattamento italiano di School Rumble possa essere portato come esempio di alta qualita'!

Purtroppo :(

dragone17
11-11-2008, 08:22
finalmente in questi giorni ho trovato il tempo per guardare come si deve zero no tsukaima, ovviamente quando mi ero deciso a guardarlo mi sono trovato una marea di cose da fare che mi hanno tenuto lontano dagli anime... :cry:

cosa mi stavo perdendo! :eek: davvero bello e divertente...
ieri sera ho cominciato la seconda stagione, penso la finirò a breve visto che mi ha preso parecchio :cool: :D