View Full Version : [Anime] Consigli, varie ed eventuali
Gli elfi non hanno le ali e non volano. La prima cosa che mi viene in mente sono le fatine a-la campanellino anche se non hanno quelle orecchie e le dimensioni di un umano. Quindi forse il nuovo gioco è un qualcosa in miniatura?
Nella op kirito ed altri sembrano avere ancora delle spade quindi secondo me niente magia oppure sarà una componente minore.
Per il resto sono d'accordo su tutto.
bhe ma il "cattivone" se la vuole fare ma lei era contraria, non è strano dunque che approfitti della situazione facendo inoltre leva sul fattore "sono io che ho salvato la mente di vostra figlia" il che potrebbe portare ad un exploit di kirito (se smette di piangere) dove in cambio della mano di asuna promette di salvarla e "riportarla" nella realtà. happy ending con loro che finalmente si sposano e magari scoprendo pure che la situazione di coma di asuna era stata architettata dal futuro sposino
http://s9.postimage.org/5drwbburf/snapshot20101122001153.jpg (http://postimage.org/image/5drwbburf/)
Terminata questa serie di 24 episodi. La storia mi è parsa buona (davvero :D ) anche se impregnata da poteri speciali, scontri mortali, case farmaceutiche, prete loli, domino del mondo, Cristi e Dii a volontà:p . La caratterizzazione è più che buona per tutti i personaggi presenti anche se Blade regna incontrastato (memorabili le sue gesta...sopratutto contro il gruppetto loli :asd:). Disegno e animazioni più che buoni forse (no sicuramente) eccessiva la rappresentazione dei vestiti (ridotti per le fanciulle :D) ma gli scontri non sono affatto male (alcuni coinvolgenti). Ottimo il comparto musicale dove ho apprezzato un po' di tutto dalle op a più di qualche ost (cioè tutubo censura la prima ed...ma forse non ha tutti i torti :asd:). Molte le gag comiche che irrompono senza preavviso spezzando quasi tutte le scene serie e o drammatiche. Abbondante il fanservice strizzando un occhio a shimapan e loli ma anche a prosperose e formose ragazze :oink: :stordita: . Finale azzeccato non mancando delle giuste rivelazioni e colpi di scena forse leggermente accelerato ma più che ok ;) .
Una serie che avevo messo nel dimenticatoio e mi ero promesso più volte di vedere. Non mi ha deluso anzi mi è piaciuta abbastanza e giustifico gli eccessi presenti perchè tutto lo sceneggiato ha il sapore della parodia di altri animè (es:anno 20xx, guerra nuke->Ken Shiro giusto per citarne uno, ma c'è cg, ttgl, ecc...). Buoni punti, imho, ce l'ha anche la storia dove si cerca di dare una "logica" spiegazione agli eventi. Le gag comiche e il fanservice non stonano anzi enfatizzano proprio l'aspetto parodistico.
Direi che è, tutto sommato, vedibile e basta il primo episodio per capire se può piacere oppure no;)
Sul lato VN finito il primo ending di Chaos;Head...mi mancano gli altri due ma è più che sufficiente per domandarmi se l'animè (che se ne parla male) sia frutto di una errata transposizione o proprio nella difficoltà nel seguire la storia (o meglio la vn è disorientante ma mano, mano tutto trova la giusta spiegazione).
Byezzzzzzzzzzzzzzzzz
Di Nedless ho letto il manga, inizia molto scemo, rimane scemo come stile ma la storia prende veramente una bella piega, specie sul lungo andare. Se ti è piaciuto e lo continuano veditelo :P.
Grazie ad un po' di vacanza ho finalmente recuperato un po' di Accel World (sono alla terzultima puntata).
Come posso dire... DATEMI DUE ORETTE CON LO SCENEGGIATORE, UNA SALDATRICE E QUALCHE MQ DI LAMIERA!!!
No, davvero, questo shonen si reggerebbe stupendamente solo di Kuroyukihime senpai, ma giusto per non lasciare nulla al caso ci buttano dentro un altro po' di protagoniste carismatiche (scary Niko-chan is scary)
http://utw.me/images/accelworld21.jpg
Persino l'eterna fidanzatina ad un certo punto sembra tirar fuori un po' di "attributi".
Però, visto che sono persone gentili e non volevano dare troppi grattacapi alla concorrenza, hanno ben pensato di mettere dei bei personaggi maschili di rara inutilità (oppure lo sceneggiatore è una veterofemminista fanatica e misantropa... delle due una...).
Della frignosità del supposto protagonista mi sono già lamentato: la sua inutilità e la totale incapacità di approfittare dei doni della sorte autocastrandosi e venendo sconfitto quando poteva vincere per poi vincere solo e semplicemente perchè la sorte non sembra mai stufarsi di dargli un biglietto vincente (vedasi l'assolutamente improbabile modo con cui entra in contatto con Sky Raker... "It's not GIGA-LUCKY it's YOTTA-LUCKY!!"), sono una costante che porta lo spettatore a parteggiare SEMPRE per i suoi avversari... fino a che...
Fino a che non salta fuori un avversario talmente viscido, subdolo, antipatico, fasullo, supponente, arrogante (aggiungere altri aggettivi) da essere praticamente una macchietta: è scontato che appena superata la pubertà si farà crescere il pizzetto e prenderà l'abitudine di ridere maniacalmente. Lo si vorrebbe prendere a pugni non per quello che fa ma per quello che è: irritante nella sua pochezza.
Strategia sicuramente vincente: lo spettatore alla fine si trova costretto a parteggiare per il, cosidetto, protagonista... o per un tragico finale Shakespeariano a base di pugnalate a tradimento e suicidi.
Ah... poi mi pare di ricordare che ci sia un altro protagonista maschile ma... boh... forse mi sbaglio...
Insomma, uno di quei rari anime che si guarda per la qualità e si detesta per le idee SBAGLIATE. :muro:
Ora lo finisco e poi aspetto trepidante una seconda stagione. :doh:
Comunque mah, Jojo lo stanno adattando ad un passo molto veloce... finora hanno fatto 5 capitoli per episodio.
Credevo che l'intera prima stagione sarebbe stata per Phantom Blood, ma visto il ritmo attuale, e dato che hanno già detto che sarà almeno 24 episodi (su Amazon ci sono 8 volumi in vendita), è possibile che la prima serie finisca invece in 9-10 episodi, e poi usino gli altri 15-16 per Battle Tendency, dato che è più lungo.
Windtears
15-10-2012, 13:31
bhe ma il "cattivone" se la vuole fare ma lei era contraria, non è strano dunque che approfitti della situazione facendo inoltre leva sul fattore "sono io che ho salvato la mente di vostra figlia" il che potrebbe portare ad un exploit di kirito (se smette di piangere) dove in cambio della mano di asuna promette di salvarla e "riportarla" nella realtà. happy ending con loro che finalmente si sposano e magari scoprendo pure che la situazione di coma di asuna era stata architettata dal futuro sposino
potresti avere ragione tu. :)
sarebbe un happy ending banale che sta bene con lo sviluppo di tutto li carrozzone. :P
Ringrazio Vicious per le precisazioni, in effetti sono stato troppo superficiale a liquidare il tutto con: gli elfi, sono in effetti fatine-fatini alla winx, che gioia... meno male il design è decente. Ma se fanno Asuna = Deedlit c'è da menarli :)
potresti avere ragione tu. :)
sarebbe un happy ending banale che sta bene con lo sviluppo di tutto li carrozzone. :P
Ringrazio Vicious per le precisazioni, in effetti sono stato troppo superficiale a liquidare il tutto con: gli elfi, sono in effetti fatine-fatini alla winx, che gioia... meno male il design è decente. Ma se fanno Asuna = Deedlit c'è da menarli :)
sta cosa degli "qualcosa con le orecchia a punta" preoccupa pure me XD
Jeegsephirot
17-10-2012, 21:11
Ho visto la prima puntata della seconda serie di Seitokai no Ichizon, ma non mi è piaciuta, troppo fuori dai canoni abituali della prima serie. Si è ripreso giusto negli ultimi minuti finali, mi auguro che dalla prossima si ritorni all'impostazione originale.
Jabberwock
17-10-2012, 22:47
Ho visto la prima puntata della seconda serie di Seitokai no Ichizon, ma non mi è piaciuta, troppo fuori dai canoni abituali della prima serie. Si è ripreso giusto negli ultimi minuti finali, mi auguro che dalla prossima si ritorni all'impostazione originale.
Dov'e'? Io trovo solo un file da 45 Mb! :mbe:
Dov'e'? Io trovo solo un file da 45 Mb! :mbe:
È quello, è una sorta di episodio 0 e c'è solo come webrip.
La serie vera inizia la settimana prossima.
È cambiato tutto lo staff (forse anche alcuni doppiatori).
Secondo me volevano solo introdurre un nuovo personaggio che avevano tagliato dalla prima serie (chi ha visto questo episodio 0 sa di chi parlo).
Dalla prossima puntata tornerà tutto alla normalità, penso :D
Windtears
18-10-2012, 12:22
Come lo vedete il nuovo Hayate? Ho visto giusto la prima e, oltre ad un uso maggiore del superdeformed, il cambio di design ecc per ora non mi sta dicendo niente. :D
Per la "storia" aspetto di vedere come evolve.:P
l'idea della sorella di Nagi non so cosa comporterà
e alla 3 di K mi sa che lo droppo.. bha, che delusione..
Santomarco
20-10-2012, 07:38
della nuova stagione, a parte Medaka box, cosa c'è di bello da seguire ?:D
btoom, jojo, magi, tonari no kaibutsu, magi e il capolavoro indiscusso CHUUNIBYOU DEMO KOI GA SHITAI :O
a parte Medaka, che è divertente (l'ultima con l'onii-chan hentai :asd: ), naturalmente BAKUMAN, Jormungand.
Poi se la cavano, per ora: jojo, tonari no kaibutsu, btoom, psycho pass, robotics note, zetsuen no tempest
In rapido declino: K, Code:Breaker
Boiata pazzesca: Ixion Saga DT (la principessina però è forte :D)
a parte Medaka, che è divertente (l'ultima con l'onii-chan hentai :asd: ), naturalmente BAKUMAN, Jormungand.
Poi se la cavano, per ora: jojo, tonari no kaibutsu, btoom, psycho pass, robotics note, zetsuen no tempest
un'altra possibile serie da seguire è shinsaki yori. le basi di questo anime mi stanno piacendo molto anche se per ora è non sta andando avanti molto bene. vediamo come continua.
intanto K l'ho droppato all'inizio della tre :asd:
Jojo continua ad andare molto velocemente, adesso sono convinto che faranno anche la seconda parte.
In compenso il budget sembra si stia riducendo :O
Intanto ho concluso solo ora Hyouka :S
Davvero davvero piacevole come anime :)
http://img1.ak.crunchyroll.com/i/spire3/59adb8a93f2cc532c2da96f16bae0d051350731817_full.jpg
Santomarco
20-10-2012, 19:28
btoom, jojo, magi, tonari no kaibutsu, magi e il capolavoro indiscusso CHUUNIBYOU DEMO KOI GA SHITAI :O
Grazie!
Vedrò che si può fare :D
BAKUMAN, Jormungand=> dovrei recuperare le vecchie stagioni...
btoom=> ci sono cose che esplodono =? :sofico:
robotics note ?> vedo di che "genere" è :)
Grazie!
Intanto ho concluso solo ora Hyouka :S
Davvero davvero piacevole come anime :)
http://img1.ak.crunchyroll.com/i/spire3/59adb8a93f2cc532c2da96f16bae0d051350731817_full.jpg
Quoto:O Di solito non mi piacciono più di tanto gli "slice of life", ma questo anime mi è piaciuto parecchio. Bella anche l'immagine che hai postato:D
un'altra possibile serie da seguire è shinsaki yori. le basi di questo anime mi stanno piacendo molto anche se per ora è non sta andando avanti molto bene. vediamo come continua.
intanto K l'ho droppato all'inizio della tre :asd:
bah, non mi ha detto molto a me.
K dipende come viene gestito...
cmq ho trvato l'anime dell'anno: Aoi Sekai no Chuushin
inizia così..."Segua Kingdom has been losing the war against Ninterdo Empire" :rotfl:
BAKUMAN, Jormungand=> dovrei recuperare le vecchie stagioni...
btoom=> ci sono cose che esplodono =?
robotics note ?> vedo di che "genere" è
Grazie!
prego!
ah bhe...se non ha visto le 2 season de Baku et la precedente di Jormu.... :mad: .... rimedia subito!!! :D
btoom? no, parla di punto croce e come fare un bel maglioncino.... :fagiano:
che genere è robotics note?? battimi a Kill-ballad e te lo dirò! :asd:
bah, non mi ha detto molto a me.
K dipende come viene gestito...
cmq ho trvato l'anime dell'anno: Aoi Sekai no Chuushin
inizia così..."Segua Kingdom has been losing the war against Ninterdo Empire" :rotfl:
quell'anime probabilmente lo dropperò, ma devo assolutamente vedere come gestiscono sta cosa delle console :asd:
riguardo shinsekai è vero. per ora resta molto anonimo. la prima puntata poteva essere molto bella con il suo alone di mistero ma è stata girata male
http://s17.postimage.org/lizawwz7v/Konachan_com_22303_sample.jpg (http://postimage.org/image/lizawwz7v/)
Terminata questa serie composta da 24 episodi. La storia è semplice: nel giro di 20 minuti l'ingenuo Rin si ritroverà circondato e preteso da tutte le belle fanciulle presenti nell'animè...classica situazione harem il cui risvolto finale sfiora quello di School Days :D La caratterizzazione passa la sufficienza cercando comunque di dare un certo spessore a Kaede e Nerine. Buono il disegno e animazioni. Un punto positivo per il comparto musicale di cui segnalo più di qualche ost. Presenza notevole di fanservice (buona parte stona) e qualche gag comica. Finale sufficiente per chiudere questa serie.
Di questo show ho apprezzato solo gli ultimi sei episodi. Metà è filler e fanservice e il rimanente è sicuramente più serie e con qualche punto interessante ma manca di una basa solida su cui appogiarsi. Gli archi delle protagoniste sono grossolani, frettolosi e di poco spessore salvando giusto quello di Kaede (Rin è proprio ciocco :doh:) e Nirine. Molte parti sono forzate (basta vedere l'inizio) e altri punti sono poco chiari e mal riusciti (ad es: la spiegazione degli esperimenti). Se gli autori volevano fare uno "shuffle" di idee, personaggi e scene della vn ci sono riusciti alla grande :O (insomma difficile ridurre 30-50 ore di gioco a poco più di 8 ore). Comunque di sicuro finirò la vn.
Chaos;Head (VN)
Imho una discreta vn prodotta dalla nitro+. Paranoia, mistero, inquetudine, insomma con Takumi si finisce con l'essere immersi in un mondo da schizzati. Personaggio, comunque, diverso (e meno male) dal classico stereotipo otaku (almeno fisicamente...mentalmente si è andati oltre :asd:). Buono il sistema del "Delusional Trigger" che permette di "fantasticare" positivamente (ero o hero mode:Prrr: ) o negativamente con le situazioni proposte. Seppur la storia è incentrata su quello che vede, sente o percepisce Takumi l'evoluzioni delle vicende sono ben gestite riuscendo a dare una spiegazione sensata a tutto quello che succede (oddio forse si esagerà un po' ma tutto sommato ci può stare ;) ). Ottimo il disegno di cui c'è un po' di animazione (occhi e parlato). Perfetto anche il comparto musicale di cui segnalo l'op e quasi tutte le soundtrack presenti oltre ai rumori e suoni (alcuni risultano importanti) che rafforzano la scena e situazione proposta. E' un "all-ages" quindi non ci sono scene hentai (qualche scena sexy molto casta:fagiano: ). Le scelte da fare sono pochissime e portano a un bad end riscontrabile nel capitolo sei e a tre ending definiti con A, AA e B. Quest'ultimo è quello "true" ma è più impegnativo da fare perchè direttamente influenzato dal "Delusion Trigger".
PS: La traduzione in eng, di questa vn, presenta dei problemi: e' una RC2 (almeno quella che ho) di cui molto è tradotto ma qualche volta i sub se ne vanno per cavoli loro. Nel capitolo 6 il bad end può portare al blocco del gioco (non mi è successo). Nel capitolo 7 si può salvare ma non caricare (e' si...ho dovuto fare una tirata unica :O ). Se si clicca sugli "extra" nel menù principale può crashare il gioco (non mi è successo). Non mi resta che buttare un'occhio all'animè...la vn mi è piaciuta parecchio ;) Lascio pic:
http://s12.postimage.org/4khzxiz09/Chaos_Head.jpg (http://postimage.org/image/4khzxiz09/)
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz
killercode
21-10-2012, 13:56
neanche un commento sul nuovo arco di SAO?
Windtears
21-10-2012, 14:34
sei lettere bastano? Banale... :) Vado avanti per inerzia. :P
Il finale di episodio poi continua con la solita tendenza "sbruffona" di tutta la serie animata e dire che non è uno shonen.
Ridicola l'idea che un gioco utilizzi una "copia" dei server di un altro, quando poco prima avevano spiegato che la società ha ereditato asset e tutto il resto dalla Argus. In pratica hanno fatto copia e incolla di SAO mettendo le alucce e le orecchie a punta, ma che bravi. :P Troppo semplice, ma penso sia la scusa migliore per tirare su tutto in due mesi. :P
Evito di fare considerazioni su copyright e cause legali, visto che quanto accaduto nel "nostro" mondo tra NCSoft e mi pare gli autori di Tera. :P
Il finale di episodio poi continua con la solita tendenza "sbruffona" di tutta la serie animata e dire che non è uno shonen.
Ridicola l'idea che un gioco utilizzi una "copia" dei server di un altro, quando poco prima avevano spiegato che la società ha ereditato asset e tutto il resto dalla Argus. In pratica hanno fatto copia e incolla di SAO mettendo le alucce e le orecchie a punta, ma che bravi. :P Troppo semplice, ma penso sia la scusa migliore per tirare su tutto in due mesi. :P
Evito di fare considerazioni su copyright e cause legali, visto che quanto accaduto nel "nostro" mondo tra NCSoft e mi pare gli autori di Tera. :P
sta lasciando perplesso pure a me.. che po' dicono che non si usino le spade ma solo la magia e vedi un kirito picchiare di spada e basta :asd: viva la corenza.
la speranza è che in questo arco kirito sia finalmente un po' più uomo
Da programmatore ne ho viste talmente tante. Progetti anche da trecento mila righe presi di peso e rilasciati facendo un banale cerca/sostituisci con il nome della società e cambiato l'immagine del logo... La spiegazione del copia e incolla dei server con leggere modifiche mi è sembrata così realistica ed in linea con le mie esperienze personali che mi ha veramente sorpreso.
La precedente mi aveva un po' deluso ma questa nuova puntata mi fa sperare in una ripresa della serie.
Poi una domanda per "chi sa"
La fatina bionda che kirito si ritrova a salvare verso il finale è la cugina/sorella giusto? La doppiatrice non sembra essersi sforzata molto a cambiare un attimo la voce. Per non parlare della posa da praticante di kendo che assume ad un certo punto. :D
Per il resto la stagione si sta rivelando eccellente. Bakuman, Medaka, Psycho-pass, Robotics e Shinsekai sono tutte serie eccellenti. Persino quelle su cui avevo un po' di riserbo come Chuunibyou, Tonari no koibitsu, Sakurasou e Little busters si sono rivelate ottime.
C'è quasi troppa roba da guardare e a volte ho i file che rimangono per giorni su disco. :O
Windtears
21-10-2012, 18:43
Da programmatore ne ho viste talmente tante. Progetti anche da trecento mila righe presi di peso e rilasciati facendo un banale cerca/sostituisci con il nome della società e cambiato l'immagine del logo... La spiegazione del copia e incolla dei server con leggere modifiche mi è sembrata così realistica ed in linea con le mie esperienze personali che mi ha veramente sorpreso.
La precedente mi aveva un po' deluso ma questa nuova puntata mi fa sperare in una ripresa della serie.
Capito, ma rimane sempre...una porcata mica da poco, del resto non è che la diatriba NCsoft autori di Tera sia cosa dell'altro ieri, e come questa le mille altre cause legali per questioni di asset rubati
Vabbè diciamo che questa faciloneria aggiunge realismo.:sofico:
Capito, ma rimane sempre...una porcata mica da poco, del resto non è che la diatriba NCsoft autori di Tera sia cosa dell'altro ieri, e come questa le mille altre cause legali per questioni di asset rubati
Vabbè diciamo che questa faciloneria aggiunge realismo.:sofico:
Ma qui è diverso visto che non sono due concorrenti. Da quello che ho capito argus è fallita. Se una volta in banca rotta l'altra società si è comprata tutto quanto sao è diventato suo e ci può fare quello che gli pare.
A parte il "piccolo" bug che uccide i giocatori nella realtà sao mi sembrava un ottimo prodotto e mi pare ovvio volerci fare più soldi possibile. Lanciare un sao2 sarebbe fuori discussione visti i precendenti. Non ci giocherebbe nessuno. Quindi la soluzione più ovvia è proprio quella di cambiare qualcosa qua e rilanciare sotto altro nome.
Si direbbe che LB inizi a mostrare le varie storie fin dal prossimo episodio.
Presumo che intersecheranno le diverse storie delle ragazze con la storia principale, in modo da non dover mostrare nessun loop prima del necessario. Nel gioco invece, le storie delle varie ragazze sono sempre dopo la partita di baseball.
A dire il vero, mi chiedo quanti qui, fra quelli che stanno guardando Little Busters, non conoscono la storia del gioco e stanno guardando l'anime "alla cieca".
killercode
21-10-2012, 19:49
http://i.imgur.com/jBDCt.jpg
http://i2.kym-cdn.com/photos/images/newsfeed/000/264/200/acb.jpg
@malek: io azzarderei un "tutti"... :D
c'avrei scommesso 10 euro sul banale di Windtears...ed avrei vinto!
Anche se poi non capisco perchè così tante critiche feroci...banale, ridicolo, puzzone ( :asd: ) e poi sempre a vedere ogni puntata come se niente fosse....mah chissà! :sofico:
sta lasciando perplesso pure a me.. che po' dicono che non si usino le spade ma solo la magia e vedi un kirito picchiare di spada e basta viva la corenza.
eheheh caro geargod, non mi sei attento! :ciapet:
L'amico dice:"like SAO with magic, but no sword skills".
Ovvero non ci sono abilità per la spada, non che è vietato l'uso della spada. E' ben diverso ed infatti la spada la usano tranquillamente mentre la sua abilità speciale di SAO è giustamente bloccata. Come gli item, visto che appartengono ad un "universo parallelo".
Per cui la coerenza resiste ancora, hurrà! :D
quell'anime probabilmente lo dropperò, ma devo assolutamente vedere come gestiscono sta cosa delle console :asd:
è una boiata incredibile ma così tanto che fa ridere alla fine perchè ho "paura" che si prendino sul serio. Lui si chiama gear ( :asd: ), ci sono scene improponibili, i vestiti delle ragazzeche letteramente esplodono senza un perchè, le allusioni verbali e mimiche del "maestro" hentai ( :rotfl: )...no davvero è senza senso :asd:
Anche se poi non capisco perchè così tante critiche feroci...banale, ridicolo, puzzone ( :asd: ) e poi sempre a vedere ogni puntata come se niente fosse....mah chissà! :sofico:
eheheh caro geargod, non mi sei attento! :ciapet:
L'amico dice:"like SAO with magic, but no sword skills".
Ovvero non ci sono abilità per la spada, non che è vietato l'uso della spada. E' ben diverso ed infatti la spada la usano tranquillamente mentre la sua abilità speciale di SAO è giustamente bloccata. Come gli item, visto che appartengono ad un "universo parallelo".
Per cui la coerenza resiste ancora, hurrà! :D
è una boiata incredibile ma così tanto che fa ridere alla fine perchè ho "paura" che si prendino sul serio. Lui si chiama gear ( :asd: ), ci sono scene improponibili, i vestiti delle ragazzeche letteramente esplodono senza un perchè, le allusioni verbali e mimiche del "maestro" hentai ( :rotfl: )...no davvero è senza senso :asd:
si ma lo vedi fare questo scatto in avanti talmente veloce che gli altri manco capiscono cosa sia successo.
lo guarderei solo per il nome del protagonista :sofico:
Per SAO (spoilerini futuri) :
le swords skills torneranno,e non solo loro :stordita: ...
Comunque ora inizia la parte a livello di trama secondo me un pò più bruttina, fortuna che se van veloci come han fatto finora finisce alla fine della stagione
si ma lo vedi fare questo scatto in avanti talmente veloce che gli altri manco capiscono cosa sia successo.
si ma non dimenticare che TUTTI i parametri che aveva in SAO sono migrati in questo. Per cui se prima era una bestia uber alles, ora lo è sempre, per almeno la stra-grande maggioranza della gente. Infatti quelli non c'hanno capito na mazza :asd:
no ma vedrai che anche questa spiegazione non basta...è troppo banaaaaaaale :asd:
lo guarderei solo per il nome del protagonista :sofico:
:sofico:
Ho aspettato soltanto 51 episodi ma non sono rimasto deluso.
Che puntatona epica di HunterxHunter....questo è un combattimento!
Personalmente molto meglio presentato questo rispetto a HxH di qualche anno fa.
A dire il vero, mi chiedo quanti qui, fra quelli che stanno guardando Little Busters, non conoscono la storia del gioco e stanno guardando l'anime "alla cieca".
Ehm... Quasi tutti? :D :sofico:
Windtears
22-10-2012, 07:49
non è una critica feroce la mia, solo una delusione incontrastata... e comunque la "banalità" del mio "banale" era doppiamente scontata, quindi sono più banale io di SAO. :P
Kirito stesso ammette di essere un cheater per le stat assurde che ha (anche se non ho idea se conosca i parametri per lvl degli altri personaggi), per via della compatibilità dei salvataggi tra i due mmorpg, poi "casualmente" gli item non sono compatibili ma un oggetto creato con i diritti amministrativi di SAO invece si -> mi riferisco alla piccoletta ovviamente!
Che sapesse giocare meglio degli altri perché beta tester, ci sta... ma ora è giustificato dall'esperienza di vita precedente.:) Non lo trovate ancora più forzato della scusa del "prescelto"?
C'è anche da dire che è il modo più rapido, semplice ed indolore per arrivare all'happy ending nonstante le n difficoltà che ci saranno da qui alla fine.
Io non accuso SAO di essere un brutto anime, anzi... ma le premesse sembravano quantomeno staccarsi dai soliti canoni shonen che invece la scelta registica (e di sceneggiatura) impone una puntata si e una no: Kirito pare Goku al ritorno della sala del tempo o Ichigo dopo un allenamento impossibile, eddai.:D
Per questo l'accuso di banalità, perché gli stereotipi fanno male a lungo andare, opinione personale. Tutto qui.
Di Little Buster so che c'è una VN, ma non la conosco... ho appena finito Clannad al 100% (VN) e ora sto pensando di iniziare Steins Gate dopo aver visto l'anime, che ho apprezzato davvero.
A proposito il thread delle VN? ;)
non è una critica feroce la mia, solo una delusione incontrastata... e comunque la "banalità" del mio "banale" era doppiamente scontata, quindi sono più banale io di SAO. :P
Kirito stesso ammette di essere un cheater per le stat assurde che ha (anche se non ho idea se conosca i parametri per lvl degli altri personaggi), per via della compatibilità dei salvataggi tra i due mmorpg, poi "casualmente" gli item non sono compatibili ma un oggetto creato con i diritti amministrativi di SAO invece si -> mi riferisco alla piccoletta ovviamente!
Che sapesse giocare meglio degli altri perché beta tester, ci sta... ma ora è giustificato dall'esperienza di vita precedente.:) Non lo trovate ancora più forzato della scusa del "prescelto"?
C'è anche da dire che è il modo più rapido, semplice ed indolore per arrivare all'happy ending nonstante le n difficoltà che ci saranno da qui alla fine.
Io non accuso SAO di essere un brutto anime, anzi... ma le premesse sembravano quantomeno staccarsi dai soliti canoni shonen che invece la scelta registica (e di sceneggiatura) impone una puntata si e una no: Kirito pare Goku al ritorno della sala del tempo o Ichigo dopo un allenamento impossibile, eddai.:D
Per questo l'accuso di banalità, perché gli stereotipi fanno male a lungo andare, opinione personale. Tutto qui.
Di Little Buster so che c'è una VN, ma non la conosco... ho appena finito Clannad al 100% (VN) e ora sto pensando di iniziare Steins Gate dopo aver visto l'anime, che ho apprezzato davvero.
bhe ma riguardo a yui la cosa è diversa. lei non nasce come item di sao ma come programma. avendone copiato tutto il programma in alo, non mi stupisce che lei sia compatibile. quello che è strano è come abbia fatto kirito a ricompilarla :asd:
per il resto sono d'accordo con te. l'hype per la serie era tanto e nonostante mi stia piacendo mia ha lasciato un po' deluso in diversi punti a causa di forzature nella trama e buchi qua e la
...
Mea culpa ma non tarderà ad arrivare (butto giù due righe il prima possibile).
Di Steins;Gate credo che tutti abbiamo apprezzato l'animè...la vn può solo essere superiore ;) (e non oso immaginare quanto abbiano tagliato essendo quotata 30-50 ore di gioco).
byezzzzzzzzzzzzzzzz
Ehm... Quasi tutti? :D :sofico:
Meglio per voi allora, almeno non sapete ancora come finisce :p
Significa anche che dovrò continuare ad usare gli spoiler :D
Windtears
22-10-2012, 11:47
bhe ma riguardo a yui la cosa è diversa. lei non nasce come item di sao ma come programma. avendone copiato tutto il programma in alo, non mi stupisce che lei sia compatibile. quello che è strano è come abbia fatto kirito a ricompilarla :asd:
per il resto sono d'accordo con te. l'hype per la serie era tanto e nonostante mi stia piacendo mia ha lasciato un po' deluso in diversi punti a causa di forzature nella trama e buchi qua e la
Uhm, Yui viene pacchettizzata sotto forma di item in SAO grazie ai permessi di amministratore, che per quanto siano errati nel contesto, permettono di creare in asset un nuovo item e Kirito lo mette in inventario. Esattamente come fosse la carne del coniglio speciale dell'episodio x. Visto che il formato di save non è compatibile, le item le perde --> Yui non poteva essere recuperata.
A meno che, incongruenza per incongruenza, è come per le stat di Kirito ma diciamo che il "miracolo" è avvenuto.
Per le VN non ti preoccupare...
Jeegsephirot
22-10-2012, 13:02
Annunciata la nuova serie di To aru Kagaku no Railgun. Biribiri sta tornando!
:ave:
Annunciata la nuova serie di To aru Kagaku no Railgun. Biribiri sta tornando!
:ave:
Oneee-samaaa!!
-- Shirai Kuroko
killercode
24-10-2012, 19:27
uscito il primo di due ova di twgok sull'arco di tenri.
Sicuramente stanno correndo, però mi sembra che sia calata anche la qualità dell'animazione
droppato little buster, la voce di capelli rosa mi stava troppo fastidiosa, mentre la 2 di robotics si è fatta quasi interessante
Jeegsephirot
25-10-2012, 08:41
Carino l'OVA su Tenri di TWGOK, anche se un pò troppo accellerato. C'è quasi un intero volume del manga racchiuso in 20 minuti, mi sembra eccessivo.
Capisco che vogliano chiudere in fretta l'arco di Terni per poi cominciare con la terza serie e l'arco narrativo delle dee, però boh prendersela con più calma non penso avrebbe fatto male
Per quanto riguarda SAO
le fate che si organizzano e volano a mo' di razzo a 5 stadi:eek: :D :ave:
Per quanto riguarda SAO
le fate che si organizzano e volano a mo' di razzo a 5 stadi:eek: :D :ave:
epic :sofico:
Chuunibyou è sempre meglio. Nell'ultima quando dekomori si è messa è recitare la formula del dragslave/fulmine rosso mi è presa una nostalgia tremenda. Ho una mezza voglia ti cercare le vhs...
Chuunibyou è sempre meglio. Nell'ultima quando dekomori si è messa è recitare la formula del dragslave/fulmine rosso mi è presa una nostalgia tremenda. Ho una mezza voglia ti cercare le vhs...
cavolo è vero non ci avevo fatto subito caso XD ma non la recita pure nibutani verso la fine?
Windtears
26-10-2012, 18:14
Di Steins;Gate credo che tutti abbiamo apprezzato l'animè...la vn può solo essere superiore ;) (e non oso immaginare quanto abbiano tagliato essendo quotata 30-50 ore di gioco).
byezzzzzzzzzzzzzzzz
Guarda ho appena finito il prologo, e non contiene nemmeno tutti i dialoghi della sola prima puntata... c'è da dire che il ritmo di VN è molto più lento per via del dover "premere il tasto" per andare avanti con lo script. (l'auto mode lo uso raramente).
Per ora fedeltà al 100%, voci originali a parte...
Visto l'episodio 4 di Jojo...
Credo che abbia il problema opposto di molti adattamenti degli shonen: quelli di solito cercano di allungare il brodo e per questo sembrano troppo lenti a muoversi. Qui invece stanno tagliando un sacco di dialoghi e scene, e così sembra troppo veloce. Non sono abituato all'idea di uno shonen così veloce nel pacing :stordita:
Guarda ho appena finito il prologo, e non contiene nemmeno tutti i dialoghi della sola prima puntata... c'è da dire che il ritmo di VN è molto più lento per via del dover "premere il tasto" per andare avanti con lo script. (l'auto mode lo uso raramente).
Per ora fedeltà al 100%, voci originali a parte...
mmmh la cosa delle voci mi incuriosisce. Sto terminando Chaos;Head l'animè e aver mantenuto le voci originali la reputo una buona cosa (peccato sia l'unica cosa azzeccata :muro: )
Finalmente aperto il 3d sulle vn ;) (sempre in questa sezione).
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Jeegsephirot
27-10-2012, 19:34
In due giorni mi sono divorato Oda Nobuna No Yabou, bellissimo. Sapete dirmi se è prevista la seconda stagione? O devo rimediarmi manga/vn per vedere come finisce?
http://s10.postimage.org/wleobtjvp/Chaos_Head_Chibianime.jpg (http://postimage.org/image/wleobtjvp/)
Finita questa serie di 12 episodi. Si tenta di solcare la storia originale ma per ragioni di tempo (ed altri inspiegabili fattori) ci troviamo di fronte ad un malloppo tutto compresso con parti tagliate ed inventate (a volte trascendono il ridicolo). La caratterizzazione è pessima con Takumi che non tramette la stessa paranoia e disturbo psichico della vn e l'assenza di questo automaticamente fa crollare un importante pilastro. I rimanenti non seguono una sorte migliore (inguardabile la rappresentazione di Ban-chan :doh: ). Il disegno non è dei più belli (poi non capisco perchè dare una tonalità vivace alle spade:confused: ). Musicalmente sufficiente segnalando l'op (Itou Kanako si comporta bene ma l'opening della vn è superiore) e l'ed ma insufficiente il lato ost e sopratutto l'assenza dei "rumori" (importanti davvero importanti). Vengono mantenute, comunque, le voci originali (anche se la recitazione è inferiore rispetto alla vn). Ciliegina sulla torta l'uso a caso dei delusional trigger più per fanservice che per utilità nella realizzazione di un Takumi mentalmente instabile. Viene mantenuto uno dei tre finali proposti nella vn (una sofferenza arrivarci :O).
Una delusione anche se me lo aspettavo. Troppi tagli e modifiche che creano uno show pesante e poco stimolante. Indecifrabile per chi non ha fatto la vn. Un orribile adattamento per chi l'ha fatta. Non ne consiglio la visione ma se volete potete provare (forse uno stimolo per provare la vn). Spero in un remake ;)
Byezzzzzzzzzzzzzzzzz
Gianluca99
30-10-2012, 11:13
finalmente sono riuscito a vedermi K-ON (S1, S2 e film)
ora capisco perché ha avuto tanto successo :sofico:
e ora sotto con Fate Zero :D
http://s10.postimage.org/wleobtjvp/Chaos_Head_Chibianime.jpg (http://postimage.org/image/wleobtjvp/)
Finita questa serie di 12 episodi. Si tenta di solcare la storia originale ma per ragioni di tempo (ed altri inspiegabili fattori) ci troviamo di fronte ad un malloppo tutto compresso con parti tagliate ed inventate (a volte trascendono il ridicolo). La caratterizzazione è pessima con Takumi che non tramette la stessa paranoia e disturbo psichico della vn e l'assenza di questo automaticamente fa crollare un importante pilastro. I rimanenti non seguono una sorte migliore (inguardabile la rappresentazione di Ban-chan :doh: ). Il disegno non è dei più belli (poi non capisco perchè dare una tonalità vivace alle spade:confused: ). Musicalmente sufficiente segnalando l'op (Itou Kanako si comporta bene ma l'opening della vn è superiore) e l'ed ma insufficiente il lato ost e sopratutto l'assenza dei "rumori" (importanti davvero importanti). Vengono mantenute, comunque, le voci originali (anche se la recitazione è inferiore rispetto alla vn). Ciliegina sulla torta l'uso a caso dei delusional trigger più per fanservice che per utilità nella realizzazione di un Takumi mentalmente instabile. Viene mantenuto uno dei tre finali proposti nella vn (una sofferenza arrivarci :O).
Una delusione anche se me lo aspettavo. Troppi tagli e modifiche che creano uno show pesante e poco stimolante. Indecifrabile per chi non ha fatto la vn. Un orribile adattamento per chi l'ha fatta. Non ne consiglio la visione ma se volete potete provare (forse uno stimolo per provare la vn). Spero in un remake ;)
Byezzzzzzzzzzzzzzzzz
Confermo, per chi non conosce la VN è un'accozzaglia di scene inguardabili. E ti posso assicurare che non è uno stimolo per provare la VN, anzi...
Pensa che dopo avere visto questo obbrobrio sono rimasto così traumatizzato da non voler guardare nemmeno Steins;Gate... per fortuna ho cambiato idea (ma ho avuto bisogno di un anno di tempo, per convincermi)
Confermo, per chi non conosce la VN è un'accozzaglia di scene inguardabili. E ti posso assicurare che non è uno stimolo per provare la VN, anzi...
Pensa che dopo avere visto questo obbrobrio sono rimasto così traumatizzato da non voler guardare nemmeno Steins;Gate... per fortuna ho cambiato idea (ma ho avuto bisogno di un anno di tempo, per convincermi)
Guarda, se io avessi dovuto far fede al manga di CHAOS:HEAD (che, peraltro, mi pare di capire è persino meglio dell'Anime) avrei cancellato dal mio "orizzonte culturale" qualsiasi cosa con i due punti nel titolo... :D
fate zero... fate zero... AH! Ecco di cosa mi sono completamente dimenticato di vedere la seconda stagione!!!! :doh: :ops:
(non mi picchiate, le ore del giorno sono sempre 24...)
Jabberwock
30-10-2012, 14:09
Guarda, se io avessi dovuto far fede al manga di CHAOS:HEAD (che, peraltro, mi pare di capire è persino meglio dell'Anime) avrei cancellato dal mio "orizzonte culturale" qualsiasi cosa con i due punti nel titolo... :D
Allora fortuna che nel trittico c'e' punto e virgola! :Prrr:
Allora fortuna che nel trittico c'e' punto e virgola! :Prrr:
mappork, certo che il mio astigmatismo raggiunge livelli preoccupanti se scambio un puntoevirgola con duepunti :muro:
tonari no kaibutsu-kun mi piace sempre di più :sofico:
riguardo al chara non so voi, ma come le disegnano gli occhi a "maka" mi piace un casino
WhiteBase
01-11-2012, 23:20
Oneee-samaaa!!
-- Shirai Kuroko
Biribiri e la pazza teleporter! Quanto mi sono mancate! :D
WhiteBase
01-11-2012, 23:21
Già che lo guardi adesso tanto vale che tu veda la versione bluray
Già che lo guardi adesso tanto vale che tu veda la versione bluray
esatto
ma quanto è bella l'ultima di chuunibyou?
Jeegsephirot
02-11-2012, 09:35
Viste le prime due puntata di Seitokai no Ichizon, ma il chara design è cambiato? :mbe: E' orribile, rivoglio l'originale. Senza contare che non mi sta facendo ridere :(
killercode
02-11-2012, 09:53
Viste le prime due puntata di Seitokai no Ichizon, ma il chara design è cambiato? :mbe: E' orribile, rivoglio l'originale. Senza contare che non mi sta facendo ridere :(
si, l'hanno cambiato; se vuoi il chara originale prova a guardare ebiten che è fatto dallo stesso disegnatore
dragone17
02-11-2012, 10:23
ma c'è solo la versione 360p degli staircase? :(
avevo visto l'ep 00 e il chara design non mi era piaciuto molto... :( è sempre lo stesso?
Santomarco
02-11-2012, 11:27
Finiti di vedere Full Metal Panic! (the second raid) e Accel world (mi manca solo gli ova) :D
*Comunque la fine di Accel world non mi sembra poi tanto "fine"!
=> poi ho iniziato con Gurren Lagann (e mi sta piacendo :sofico: )
Jeegsephirot
02-11-2012, 11:57
ma c'è solo la versione 360p degli staircase? :(
avevo visto l'ep 00 e il chara design non mi era piaciuto molto... :( è sempre lo stesso?
l'ep 0 era incentrato su Sugisaki e le protagoniste non erano state mostrate, quindi non ci avevo fatto caso. Ma dall'ep 1 è palese il cambiamento e trovo davvero difficile trovarci qualcosa di buono. Addirittura il setting della nuova aula non mi piace lol
Torno adesso dal Lucca Comics (dove purtroppo ormai non conviene comprare più nulla dato che su Amazon/Ebay costa meno) e leggo di uno che si è suicidato dopo aver visto Itachi morire nell'anime di Naruto... mah :fagiano:
Jabberwock
02-11-2012, 15:41
Solo? Sono cambiate anche le voci di Mafuyu e Chihiro... e cio' e' male! :muro:
dragone17
02-11-2012, 15:50
Torno adesso dal Lucca Comics (dove purtroppo ormai non conviene comprare più nulla dato che su Amazon/Ebay costa meno) e leggo di uno che si è suicidato dopo aver visto Itachi morire nell'anime di Naruto... mah :fagiano:
io ci vado domani, speriamo di trovare qualcosa di interessante...
Solo? Sono cambiate anche le voci di Mafuyu e Chihiro... e cio' e' male! :muro:
soprattutto per mafuyu :mad:
io ci vado domani, speriamo di trovare qualcosa di interessante...
Oh, c'è un sacco di roba ganza, esposizioni, fumetti, anime, eccetera. E' solo che facendo un rapido confronto, comprare la roba nuova su Amazon costa meno. Io ci sono andato solo perchè tanto abito a 20km.
Tipo c'era il cofanetto di Ghost in the Shell Absolute Edition, prezzo 40€, però al bancone della Dynit c'era uno "sconto fiera: 36€". Ma sono andato a controllare velocemente su Amazon, e lì viene 34€ :fagiano:
(a proposito, tristezza che non ci sia modo di avere GitS in versione originale senza comprare un cofanetto con incluso il 2.0.... bah)
dragone17
02-11-2012, 16:39
Oh, c'è un sacco di roba ganza, esposizioni, fumetti, anime, eccetera. E' solo che facendo un rapido confronto, comprare la roba nuova su Amazon costa meno. Io ci sono andato solo perchè tanto abito a 20km.
Tipo c'era il cofanetto di Ghost in the Shell Absolute Edition, prezzo 40€, però al bancone della Dynit c'era uno "sconto fiera: 36€". Ma sono andato a controllare velocemente su Amazon, e lì viene 34€ :fagiano:
(a proposito, tristezza che non ci sia modo di avere GitS in versione originale senza comprare un cofanetto con incluso il 2.0.... bah)
cosa si trova lo so, sono 6 anni di fila che ci vado... :p
boh, vedremo un po' cosa trovo di interessante. intanto quest'anno farò un bel check su internet prima di acquistare qualcosa, se lo sconto fiera batte amazon bene, altrimenti lo acquisto tornando a casa... :P
purtroppo cose come le action figure non mi piace prenderle su internet, le voglio osservare per bene dal vero prima di acquistarle...
killercode
02-11-2012, 16:40
scusatemi la mancanza di tatto....LOL :asd:
Windtears
02-11-2012, 18:18
scusatemi la mancanza di tatto....LOL :asd:
uhm, a volte mi chiedo se non l'avrebbero fatto comunque per il personaggio x di qualsiasi altra serie di telefilm ecc. Quando una persona manca di "equilibrio" e commette sti gesti, la causa scatenante c'entra poco.
Spero non ricominci la caccia alle streghe sugli anime, vabbè tanto la cosa non mi riguarda visto che non seguo la tv né il mercato italiano anime in generale. :P
killercode
02-11-2012, 19:37
Spero non ricominci la caccia alle streghe sugli anime, vabbè tanto la cosa non mi riguarda visto che non seguo la tv né il mercato italiano anime in generale. :P
è successo in russia
Jabberwock
02-11-2012, 23:17
soprattutto per mafuyu :mad:
Ovviamente era Mafuyu e Chizuru! :doh:
A leggere i commenti, pensava molto peggio... qualche altra puntata per tirare le somme e vedere se ci troviamo davanti ad un nuovo caso "Okawari"! :rolleyes:
Intanto alla prossima torna Elise! :O
Gemini77
04-11-2012, 12:48
http://www.subzero.it/code-geass-akito-the-exiled-licenziata-da-dynit.html
non mi ero ancora fatto un'idea sulla qualita' del prodotto ... :O
Domanda per chi l'ha comprato: il Ghost in the Shell originale incluso nella Absolute Edition, è la stessa versione scarsa che si trovava nel BR inglese del 2.0, oppure è l'edizione uscita solo in Giappone anni fa? Per capirlo, basta che mi dite se ha una qualità da VHS oppure no :fagiano:
Mi secca dover spendere 34€ solo per quel film... se almeno lo vendessero separatamente.
Domanda per chi l'ha comprato: il Ghost in the Shell originale incluso nella Absolute Edition, è la stessa versione scarsa che si trovava nel BR inglese del 2.0, oppure è l'edizione uscita solo in Giappone anni fa? Per capirlo, basta che mi dite se ha una qualità da VHS oppure no :fagiano:
Mi secca dover spendere 34€ solo per quel film... se almeno lo vendessero separatamente.
ti sei fermato pure te allo stand della dynit? speravo di rimediare i biglietti per la proiezione di madoka magica ma niente T___T
ti sei fermato pure te allo stand della dynit? speravo di rimediare i biglietti per la proiezione di madoka magica ma niente T___T
No, ho solo dato un'occhiata. Avevo poco tempo perchè dovevo andarmene prima di pranzo... quindi ho fatto un giro veloce per tutti i padiglioni e basta.
Santomarco
04-11-2012, 14:44
No, ho solo dato un'occhiata. Avevo poco tempo perchè dovevo andarmene prima di pranzo... quindi ho fatto un giro veloce per tutti i padiglioni e basta.
Come hai fatto a fare giri veloci??
Io ci sono stato tutto ieri (dalle 10 e mezzo fino alle 5 e mezzo) e si faceva fatica a camminare! :cry:
Quindi io sono riuscito a vedere veramente poco :cry:
Come hai fatto a fare giri veloci??
Io ci sono stato tutto ieri (dalle 10 e mezzo fino alle 5 e mezzo) e si faceva fatica a camminare! :cry:
Quindi io sono riuscito a vedere veramente poco :cry:
In effetti non so se ho saltato qualcosina... comunque almeno la maggior parte li ho visti :stordita:
E poi immagino che di venerdì ci fosse meno gente che di sabato.
Windtears
04-11-2012, 15:09
è successo in russia
Grazie per la precisazione, ma non cambia la mia opinione sul resto. :)
Intanto SAO va avanti per la sua strada con un'altra puntata di avvicinamento all'azione. :P
Non so per quanto tireranno la farsa dei due "parenti" che non si riconoscono in game, posso capire che siano ancora presi dai propri obiettivi personali ma Kirito ha lo stesso nome che in SAO possibile che la cuginetta come sappia di Asuna non sappia chi sia l'eroe di SAO manco tramite internet, nchan, ecc?
Spero non si giochino tutto nel finale con tanto di sacrificio ecc della ragazza, con tanto di memorie cancellate prima e poi "recuperate" dal forte legame tra i due... ovviamente stessa cosa si può applicare ad Asuna, vedremo quanto vorranno essere banali. :P Ovviamente mi piacerebbe essere "stupito". :)
Grazie per la precisazione, ma non cambia la mia opinione sul resto. :)
Intanto SAO va avanti per la sua strada con un'altra puntata di avvicinamento all'azione. :P
Non so per quanto tireranno la farsa dei due "parenti" che non si riconoscono in game, posso capire che siano ancora presi dai propri obiettivi personali ma Kirito ha lo stesso nome che in SAO possibile che la cuginetta come sappia di Asuna non sappia chi sia l'eroe di SAO manco tramite internet, nchan, ecc?
Spero non si giochino tutto nel finale con tanto di sacrificio ecc della ragazza, con tanto di memorie cancellate prima e poi "recuperate" dal forte legame tra i due... ovviamente stessa cosa si può applicare ad Asuna, vedremo quanto vorranno essere banali. :P Ovviamente mi piacerebbe essere "stupito". :)
passi che non conosca la sua fama ma ero convinto che la cugina sapesse che stava giocando con kirito mentre in questo episodio sembrava di no.
la scena in cui asuna scopre che kirito è ancora vivo è stata gestita davvero male imo. potevano realizzarla molto meglio
http://s18.postimage.org/nq3hxgkcl/Mawaru_Penguindrum_full_767260.jpg (http://postimage.org/image/nq3hxgkcl/)
Terminata questa serie di 24 episodi. Il destino è il punto di partenza il resto è un intreccio di eventi e situazioni che ci faranno scoprire le vere identità e legami di Himari, Shouma e Kanba. La caratterizzazione è molto buona senza fare distinzione tra primari e secondari. Disegno e animazioni discutibili: i frequenti cambi di scena, l'uso di ambientazioni che oscillano tra l'onirico e l'irrealtà, la prepoderanza di tonalità forti e colorate si fanno apprezzare col passare degli episodi ma creano anche una certa distorsione nella visione. Ottimo il comparto musicale di cui ho apprezzato gli ost (nonostante una buona manciata di musiche tra op e ed) che enfatizzano di tanto le scene proposte (per esempio la trance finale). La storia, all'inizio, mi aveva lasciato un po' perplesso o almeno non è così diretta e si tiene sul criptico per buona parte ma nella concludente viene ben gestita riuscendo a ricostruite gli eventi in maniera piuttosto chiara. Finale che ho apprezzato forse un po' triste ma tutto sommato accettabile.
All'inizio non mi aspettavo nulla di chè su questa serie: mi sono dovuto ricredere anche se l'interesse è cresciuto poco a poco. Le rivelazioni che vengono fatte non li definirei dei veri colpi di scena (non mi sono sembrati così improvvisi o scoinvolgenti) però l'effetto viene mantenuto. Le tematiche trattate sono diverse e spaziano tra quelle filosofiche come il destino o il senso della vita a quelle più reali come famiglia o la società. Occhio ai pinguini che distraggono la visione (e' vero :D ).
Tutto sommato direi che è una serie che consiglio anche se mi riservo di dire che per come viene gestita storia e disegno non ha tutti potrebbe piacere ;)
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Windtears
05-11-2012, 07:35
passi che non conosca la sua fama ma ero convinto che la cugina sapesse che stava giocando con kirito mentre in questo episodio sembrava di no.
la scena in cui asuna scopre che kirito è ancora vivo è stata gestita davvero male imo. potevano realizzarla molto meglio
Non saprei, mi pare di capire che Asuna conosca bene il supermegacattivofinale e dopo il loro dialogo sul matrimonio e l'invito di Kirito non voglia dargli soddisfazione con reazioni piene di rancore o che possano far concentrare la sua attenzione contro l'amato.
C'è da dire però che il supervillain sembra prevedere già la fuga di Asuna, anzi la incoraggi pure (oppure è un cretino colossale)... infine, ma i tasti dell'ascensore sono in esadecimale? Come fa ad essere 11 una cifra della combinazione? :D
Vabbè dubbi ne vengono tanti, ma è normale... rimane il fatto che ormai è diventato un fantasy con canoni classici e il fanservice di questa ultima puntata mi fa sospettare inoltre che gli ascolti stiano calando. :P
Non saprei, mi pare di capire che Asuna conosca bene il supermegacattivofinale e dopo il loro dialogo sul matrimonio e l'invito di Kirito non voglia dargli soddisfazione con reazioni piene di rancore o che possano far concentrare la sua attenzione contro l'amato.
C'è da dire però che il supervillain sembra prevedere già la fuga di Asuna, anzi la incoraggi pure (oppure è un cretino colossale)... infine, ma i tasti dell'ascensore sono in esadecimale? Come fa ad essere 11 una cifra della combinazione? :D
Vabbè dubbi ne vengono tanti, ma è normale... rimane il fatto che ormai è diventato un fantasy con canoni classici e il fanservice di questa ultima puntata mi fa sospettare inoltre che gli ascolti stiano calando. :P
non mi stupirei se fosse proprio idiota guarda XD
Windtears
05-11-2012, 13:54
non mi stupirei se fosse proprio idiota guarda XD
essendo un personaggio con un ego spropositato ci sta. :)
Per Penguinundrum, uhm.. visto ma sinceramente l'ho trovato un po' troppo artificioso nel suo essere onirico e metaforico: anche l'aver incastrato la trama e il finale in quel modo l'ho trovato poco "naturale" ma non spiazzante (l'effetto colpo di scena può piacere o meno e l'idea è carina non lo nego).
Ricordo ancora una Lucca in cui proiettarono il movie di Utena spiegandoci che il film era tutto costruito sulle metafore psicologiche e per carità alcune erano così lampanti per un ventenne come me ai tempi che ci stavano anche, ma se abusate puzzavano di pesce andato a male: peccato che nell'intervista agli autori presenti in sala fosse venuto fuori che il film non l'avevano capito manco loro. :p
Rimane il fatto che è una serie che dopo l'inizio comico, si fa seguire con piacere fin quando la deriva non prende il sopravvento... :D
Mia opinione, sia chiaro...
Io intanto sto weekend ho finito 4route di Little Buster, aspetto di finirlo per una breve rece sul thread.
e certo che lo conosce, è un dipendente di "rilievo" della società del padre. L'avrà visto più volte.
Prevedere? direi impedire. Quest'ultima volta lui si gira per vedere se lei sta spiando la combinazione o meno. Ma non sa delle specchio ^^
Per i tasti, ha lasciato dubbioso anche me
jormungand: sempre più spettacolare! un bel passo in avanti rispetto alla buon s1. Prima o poi Koko diventerà loco! :sofico:
jojo: ma quanto grida quello? :muro:
Medaka: :cool:
gli altri se la cavano
jojo è l'Anime :asd:
magi invece mi sta piacendo sempre di più. la 5 è spettacolare
killercode
05-11-2012, 19:12
peccato che nell'intervista agli autori presenti in sala fosse venuto fuori che il film non l'avevano capito manco loro. :p
rece sul thread.
Ikuhara è un trollone nato :D
[spoiler]
jojo: ma quanto grida quello? :muro:
Chi? Speedwagon?
Chi? Speedwagon?
Miglior pg della serie (finora)
Uddio aspettate, han fatto le prime serie di jojo a cartone *_*?
/me corre a spulciare sbavazzando a caso a terra.
Windtears
05-11-2012, 20:04
e certo che lo conosce, è un dipendente di "rilievo" della società del padre. L'avrà visto più volte.
Prevedere? direi impedire. Quest'ultima volta lui si gira per vedere se lei sta spiando la combinazione o meno. Ma non sa delle specchio ^^
Per i tasti, ha lasciato dubbioso anche me
Niente evita che nella vita reale:
una figlia non segua le attività economiche del padre o conosca i dipendenti di una grande azienda come pare quella del papà (non dimentichiamoci che ha rilevato la Argus e ha i fondi per sperimentare nel 2025 su realtà virtuale e stimoli neurali umani) , in Giappone poi i genitori socializzano con i dipendenti solo fuori dalla vita familiare e raramente li invitano a casa, questo almeno da quanto ho capito osservando la società descritta in anime, manga, libri della Yoshimoto.
Ovviamente potrei aver preso una cantonata assurda e comunque sarebbe una riflessione su una circostanza molto limitata nell'anime e non so quanto valga la pena dissertarci su.
Chiaramente possiamo parlare di quanto scritto in spoiler anche nel thread senza per forza accennare a SAO. :)
Chiaramente possiamo parlare di quanto scritto in spoiler anche nel thread senza per forza accennare a SAO. :)
il che aumenterebbe in maniera esponenziale la voglia di leggere gli spoiler :asd:
bho io
avevo capito che lei lo conoscesse bene. poi ora non ricordo benissimo ma lei era interessata al nerv gear perché ne aveva sentito parlare no?
Chi? Speedwagon?
si lui, anzi... Lui :asd:
no dai, ogni 3 secondi sembra folgorato sulla via di damasco...:sofico:
@windtears
come detto da geargod, lei lo conosceva già da prima. Come e perchè non lo so, ma di sicuro si conoscevano...anche perchè sennò lui per quale motivo si sarebbe "accanito" su di lei, non conoscendola? colpo di fulmine mentre lei è in coma? :D
Immagino cmq che lo faccia soprattutto per diventare il gran capo un giorno della società.
si lui, anzi... Lui :asd:
no dai, ogni 3 secondi sembra folgorato sulla via di damasco...:sofico:
@windtears
come detto da geargod, lei lo conosceva già da prima. Come e perchè non lo so, ma di sicuro si conoscevano...anche perchè sennò lui per quale motivo si sarebbe "accanito" su di lei, non conoscendola? colpo di fulmine mentre lei è in coma? :D
Immagino cmq che lo faccia soprattutto per diventare il gran capo un giorno della società.
sicuro ci sono interessi economici. se poi la sposa è pure un gran pezzo di signorina.. jackpot!
Windtears
06-11-2012, 09:34
il che aumenterebbe in maniera esponenziale la voglia di leggere gli spoiler :asd:
bho io
avevo capito che lei lo conoscesse bene. poi ora non ricordo benissimo ma lei era interessata al nerv gear perché ne aveva sentito parlare no?
Hai capito bene, infatti il "simpatico porco" ci ha provato con Asuna nella vita reale subito ma è stato rifiutato, cosa che mi pare racconti a Kirito in ospedale quando gli confessa di essere lui a tenerla in vita post SAO (anche se in realtà sappiamo che sta usando le 300 persone non ritornate dopo la fine del gioco per le sue ricerche sul controllo della memoria).
Pare indubbio che voglia mettere le mani sull'azienda del padre tramite la figlia, ma chissà che nella sua mente il suo sia "amore" in quanto giustificato dal risultato che vuole raggiungere e non sarebbe manco tanto assurda come personalità. :P
Jabberwock
06-11-2012, 10:18
Quando si incontrano in ospedale, dice chiaramente che Asuna lo ha sempre odiato! E, se consideriamo quel che dice, non e' solo un dipendete di rilievo, e' il promesso sposo in un matrimonio combinato! :mbe:
Quando si incontrano in ospedale, dice chiaramente che Asuna lo ha sempre odiato! E, se consideriamo quel che dice, non e' solo un dipendete di rilievo, e' il promesso sposo in un matrimonio combinato! :mbe:
sisi
che sia un matrimonio combinato è sicuro, ma ciò non vuol dire che lei lo conosca per forza. Invece ha avuto la "fortuna" di conoscerlo già da un po'. il suo interesse per asuna quindi non lo vedo tanto come una salita al potere. se devono sposarsi e a volerlo è pure il padre di asuna, la promozione è assicurata. credo che lui abbia più un interesse in asuna per ottenere un qualcosa che si ribella. non so se mi spiego. probabilmente sarà uno abituato ad ottenere tutto dalla vita e asuna quindi per lui è una novità
Windtears
06-11-2012, 11:15
sisi
che sia un matrimonio combinato è sicuro, ma ciò non vuol dire che lei lo conosca per forza. Invece ha avuto la "fortuna" di conoscerlo già da un po'. il suo interesse per asuna quindi non lo vedo tanto come una salita al potere. se devono sposarsi e a volerlo è pure il padre di asuna, la promozione è assicurata. credo che lui abbia più un interesse in asuna per ottenere un qualcosa che si ribella. non so se mi spiego. probabilmente sarà uno abituato ad ottenere tutto dalla vita e asuna quindi per lui è una novità
Giusto, avete ragioni entrambi... la mia memoria fa decisamente schifo.:(
Questo denota le qualità di manipolatore del personaggio, visto che ha già convinto il papo delle sue brillanti capacità in azienda...
Saluti
killercode
06-11-2012, 12:39
Finalmente hanno finito di tradurre joshiraku.
Molto bello, ogni persona interessata al giappone dovrebbe guardarlo
Finalmente hanno finito di tradurre joshiraku.
Molto bello, ogni persona interessata al giappone dovrebbe guardarlo
non cade nel demenziale o nel fanservice vero?
Io, intanto, me lo appunto ;)
byezzzzzzzzzzzzzzz
killercode
06-11-2012, 13:33
non cade nel demenziale o nel fanservice vero?
dipende cosa intendi con demenziale, fanservice no, solo un paio di scene
Jeegsephirot
07-11-2012, 09:02
Niente, non mi piace. La nuova serie di Seitokai no Ichizon è veramente insipida oltre che innaturale rispetto i canoni a cui ci aveva abituati la prima. Mi sembra che addirittura i caratteri dei personaggi siano stati modificati, Mafuyu in primis.
Ridatemi il mokyu :cry:
http://www.youtube.com/watch?v=8mqDmjAuvIY
Zetsuen qualcuno lo segue? a me sta piacendo un sacco!
Bello quando alla fine dell'episodio 5 si viene a sapere che..... :sofico: :sofico:
Zetsuen qualcuno lo segue? a me sta piacendo un sacco!
Bello quando alla fine dell'episodio 5 si viene a sapere che..... :sofico: :sofico:
sta piacendo pure a me
Windtears
07-11-2012, 15:36
Leggevo su akibablog che Little Busters non si fermerà con 26 episodi... per chi fosse interessato penso sia una buona notizia.
Io ho finito ieri sera la VN e devo dire che mi ha commosso in più punti, molto di più che Clannad... la Visual Arts ci sa fare, niente da dire, ma per il resto posterò sul thread dedicato. :P
Leggevo su akibablog che Little Busters non si fermerà con 26 episodi... per chi fosse interessato penso sia una buona notizia.
Io ho finito ieri sera la VN e devo dire che mi ha commosso in più punti, molto di più che Clannad... la Visual Arts ci sa fare, niente da dire, ma per il resto posterò sul thread dedicato. :P
la serie l'ho droppata. stavo odiando i personaggi XD
Windtears
07-11-2012, 19:55
la serie l'ho droppata. stavo odiando i personaggi XD
Addirittura... e solo per la voce di Haruka come dicevi l'altra volta o proprio ti stanno sulle scatole tutti, Masato compreso? (Kinniku Kinniku):P
Be' almeno nella VN sembra tutto steoritipato alla classica slife of life studentesca, ma... assicuro che un'opera Key in tutto per tutto. :P
Jabberwock
07-11-2012, 20:21
Addirittura... e solo per la voce di Haruka come dicevi l'altra volta o proprio ti stanno sulle scatole tutti, Masato compreso? (Kinniku Kinniku):P
Be' almeno nella VN sembra tutto steoritipato alla classica slife of life studentesca, ma... assicuro che un'opera Key in tutto per tutto. :P
Masato pare uno che passa li' per caso :mbe:
Poi magari avra' la sua utilita', ma al momento mi sfugge (si, non conosco la VN :stordita: )!
Poi magari avra' la sua utilita', ma al momento mi sfugge (si, non conosco la VN :stordita: )!
Ce l'avrà, eccome.
Little Busters mi piace più di molte altre storie simili, perchè per la storia vera e propria (cioè non le routes delle ragazze), i personaggi maschili sono più rilevanti di quelli femminili. Inoltre non solo il protagonista lo è, ma anche i suoi amici, anzi direi che lo sono pure più di lui. Che differenza dalle altre VN, dove il protagonista è l'unico maschio alpha e l'amico idiota serve solo a esaltare ulteriormente la figosità del protagonista.
Windtears
07-11-2012, 21:30
Penso che essendo una vn del 2007 vogliano far vedere subito i personaggi per farli riconoscere ai fan, per poi approfondirne le storie - arc.
Masato non ha un arc, ma è protagonista con Riki e Rin della route principale ed è il compagno di stanza di Riki, nella VN lo vedi dopo pochi secondi
Non avendo visto l'anime non posso dire nemmeno se hanno usato un incipit diverso per differenziare la storia principale da quella della VN, evito anche qualsiasi commento spoileroso. :)
Penso che essendo una vn del 2007 vogliano far vedere subito i personaggi per farli riconoscere ai fan, per poi approfondirne le storie - arc.
Masato non ha un arc, ma è protagonista con Riki e Rin della route principale ed è il compagno di stanza di Riki, nella VN lo vedi dopo pochi secondi
Non avendo visto l'anime non posso dire nemmeno se hanno usato un incipit diverso per differenziare la storia principale da quella della VN, evito anche qualsiasi commento spoileroso. :)
Tecnicamente l'arc Masato ce l'ha, nella storia finale addirittura si vede il gioco dal suo punto di vista. Fra l'altro scopriamo che Masato sostanzialmente sta solo facendo finta di essere stupido (beh, almeno per metà :D).
bhe la voce della tipa la detestavo in particolar modo ma anche gli altri pg bho, non mi dicevano nulla. poi per carità, non nego che sarà una bella serie ma a fronte di tanti episodi proprio non ce la faccio :asd:
Windtears
08-11-2012, 10:14
Tecnicamente l'arc Masato ce l'ha, nella storia finale addirittura si vede il gioco dal suo punto di vista. Fra l'altro scopriamo che Masato sostanzialmente sta solo facendo finta di essere stupido (beh, almeno per metà :D).
Hai ragione, ma non ha un arc dedicato come le donzelle. :) Ha sicuramente una mini route nascosta che mi ha fatto spanzare dal ridere... non so se l'hai fatta... fa capire da dove nasce la battuta continua della Kinniku Revolution :P
Jabberwock
08-11-2012, 10:54
Hai ragione, ma non ha un arc dedicato come le donzelle. :) Ha sicuramente una mini route nascosta che mi ha fatto spanzare dal ridere... non so se l'hai fatta... fa capire da dove nasce la battuta continua della Kinniku Revolution :P
Ma tutti questi spoiler sono safe per chi non conosce la VN? :stordita:
Ma tutti questi spoiler sono safe per chi non conosce la VN? :stordita:
Di quelli, direi di sì :O
Preferisci che cominciamo a parlare con spoiler veri e propri? Beh, eccone uno qui sotto, non leggerlo se non vuoi rovinarti la sorpresa :D
@Windtears: Mi chiedo come riprodurranno i vari loop nell'anime. Anche se Kyousuke può resettare il mondo ogni volta, farlo vedere nell'anime sarebbe uno spoiler troppo grosso per lo scenario finale. E' più probabile che li salteranno, e che certe cose verranno integrate nella trama principale (tipo la strada di Komari adesso), ma non so come faranno con la storia di Kurugaya. Dovranno cambiarla parecchio, credo.
Windtears
08-11-2012, 15:21
@Windtears: Mi chiedo come riprodurranno i vari loop nell'anime. Anche se Kyousuke può resettare il mondo ogni volta, farlo vedere nell'anime sarebbe uno spoiler troppo grosso per lo scenario finale. E' più probabile che li salteranno, e che certe cose verranno integrate nella trama principale (tipo la strada di Komari adesso), ma non so come faranno con la storia di Kurugaya. Dovranno cambiarla parecchio, credo.
uhm, hai ragione non è facile da rendere... potrebbero utilizzare la narcolessia di Riki, in stile endless eight di Suzumiya, magari con qualche artificio grafico da rimuovere al "reset" finale... anche se ho letto in quel link che ci saranno le frasi che ci si aspetta e quindi mi aspetto la voce di Kyo alla fine di un loop. :D A meno che non ho interpretato male io il
"If you watch the 26th episode, there will be a message that you want. "
Per Kurugaya in effetti è dura senza dire niente, visto che nella sua storia è sempre il 20 giugno. :)
Vediamo quanto saranno bravi nell'adattamento... ;)
vi odio tutti, mi state facendo rodere dalla curiosità e sono indietro di decenni su praticamente ogni serie
:grrr: :cry: :D
akfhalfhadsòkadjasdasd
08-11-2012, 16:18
vi odio tutti, mi state facendo rodere dalla curiosità e sono indietro di decenni su praticamente ogni serie
:grrr: :cry: :D
ah già, ma tu in veste ufficiale qua, docvresti leggerteli tutti :asd: :asd:
ah già, ma tu in veste ufficiale qua, docvresti leggerteli tutti :asd: :asd:
hahaha XD è vero! :sofico:
la dura vita del mod
killercode
08-11-2012, 23:28
http://www.animenewsnetwork.com/interest/2012-11-08/rei-plugsuit-lookalike-shows-up-at-victoria-secret-fashion-show
:asd:
http://s17.postimage.org/fx2lcfi6j/moyashimon_returns_01_mutou_oikawa_itsuki_hasega.jpg (http://postimage.org/image/fx2lcfi6j/)
Finito questo continuo composto da 11 episodi. Poco da dire, nel senso che bene o male, si tenta di rispecchiare quanto fatto con la prima. Un pizzico in più di fanservice, gag funzionali, caratterizzazione e animazioni che superano la sufficienza (Yuuki ormai è irrecuperabile :asd:). Musicalmente segnalo l'op. Probabilmente corto ma tutto sommato vedibile. Consigliato solo a chi ha visto la prima serie (possibilmente munitevi di boccale di birra o vino con un buon libro di biologia sottomano :sofico: )
x killercode: il sottofondo musicale era l'op di eva vero :D ? Cosa più importante: i diritti sono stati pagati per usare tale idea ?
Mi fa piacere sapere che l'animè di LB è superiore ai 26 episodi (almeno il rischio accozzaglia è inferiore:fagiano: ).
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Beccato un fantomatico OAV di Accel World, tornato a casa spulcio come sarà (che almeno a livello tecnico sia ignorante come spero ed immagino che sia).
killercode
09-11-2012, 17:26
Il film di pantsu witches merita :O
Il film di pantsu witches merita :O
ottimo
ok visto.
passati i primi 50 minuti di fuffa, poi si fa quasi interessante con addirittura un pizzico di drama.
punto di forza la buona animazione
7
dragone17
10-11-2012, 08:14
finalmente sono riuscito a rimettermi "quasi" in pari con le serie in corso.
ultimamente non ho proprio più tempo, ero indietro di almeno una settimana... :cry: :muro: (stupida tesi di laurea :fagiano: )
e purtroppo devo quotare Jeegsephirot :(
Niente, non mi piace. La nuova serie di Seitokai no Ichizon è veramente insipida oltre che innaturale rispetto i canoni a cui ci aveva abituati la prima. Mi sembra che addirittura i caratteri dei personaggi siano stati modificati, Mafuyu in primis.
Ridatemi il mokyu :cry:
http://www.youtube.com/watch?v=8mqDmjAuvIY
ho guardato le prime 2 puntate e la mia espressione è sempre rimasta così -> :eh:
non mi piace il chara design variato, non mi trovo con le nuove voci (soprattutto mafuyu :mad: ) e non fa minimamente ridere... :(
per il resto...
SAO: come originalità mi sta un po' scadendo, però continuo a trovarlo gradevole...
little busters: da ignorante della VN non so ancora dove andrà a parare la trama (anche se ho dei sospetti per gli spoiler che ho letto per sbaglio :muro: ), però finora è stato più che meritevole. i personaggi mi piacciono, e anche l'atmosfera iniziale da slice of life che però nasconde molto di più...
bene che sia più di 26 episodi, se la VN è lunga/complessa c'è spazio per renderla decentemente...
btooom!: all'inizio non mi convinceva molto, lo trovavo noioso, ora si è sbloccato un po'. però mi chiedo se ci sarà altro oltre ai combattimenti e alle seghe mentali dei personaggi sul "ecco, sono stato cattivo e mi hanno spedito qui" e "cerco di mantenere la mia umanità o sopravvivo a tutti i costi?"
jojo: Speedwagon l'adoratore, detto tutto :D :cool:
Robotics;notes: nessuno che lo segue? :stordita: partenza un po' lenta, i protagonisti sono carini ma non "eccezionali", però ora le cose stanno iniziando a muoversi, si iniziano a vedere le cose "misteriose" e segni di complotti... :cool:
f
btooom!: all'inizio non mi convinceva molto, lo trovavo noioso, ora si è sbloccato un po'. però mi chiedo se ci sarà altro oltre ai combattimenti e alle seghe mentali dei personaggi sul "ecco, sono stato cattivo e mi hanno spedito qui" e "cerco di mantenere la mia umanità o sopravvivo a tutti i costi?"
jojo: Speedwagon l'adoratore, detto tutto :D :cool:
Robotics;notes: nessuno che lo segue? :stordita: partenza un po' lenta, i protagonisti sono carini ma non "eccezionali", però ora le cose stanno iniziando a muoversi, si iniziano a vedere le cose "misteriose" e segni di complotti... :cool:
riguardo a btooom più avanti parleranno anche di altro. una cosa che mi piacque del manga fu che i personaggi eranno abbastanza verosimili anche per la loro "crescita" all'interno del gioco
jojo: speedwagon :O non si deve aggiungere altro
Robotics;notes: pure a me l'inizio non entusiasmava ma poi si è un po' ripreso. sono però indietro di due episodi. (voglia di guardarlo saltami addosso :asd:)
riguardo a btooom più avanti parleranno anche di altro. una cosa che mi piacque del manga fu che i personaggi eranno abbastanza verosimili anche per la loro "crescita" all'interno del gioco
jojo: speedwagon :O non si deve aggiungere altro
Robotics;notes: pure a me l'inizio non entusiasmava ma poi si è un po' ripreso. sono però indietro di due episodi. (voglia di guardarlo saltami addosso :asd:)
Sei rimasto sconvolto da Mr. Pleiades? :asd:
Guardati le ultime due perché meritano. Specialmente la biondina paranoica che sembra uscita da un thread di 2chan. Con la 5 dovrebbero aver finito con l'introduzione dei personaggi principali ed infatti verso la fine si comincia ad intravedere qualcosa di losco.
dragone17
10-11-2012, 09:23
Guardati le ultime due perché meritano. Specialmente la biondina paranoica che sembra uscita da un thread di 2chan. Con la 5 dovrebbero aver finito con l'introduzione dei personaggi principali ed infatti verso la fine si comincia ad intravedere qualcosa di losco.
per ora la biondina non mi ha entusiasmato... particolare si, ma Mr. Pleiades mi fa ridere molto di più... :rotfl:
no bhe, mi aspettavo urlasse kirabosh! ma non è quello il problema. viene a mancare la voglia di fare il doppio cilck sul file. poi una volta avviato pure lo guardo volentieri
mi ha davvero sorpreso la puntata di Robotics :eek:
Sembra una semplice storia di automatica scolastica ed invece....ti si apre un mondo.
Buffo perchè volevo proprio sapere perchè
vi fossero delle aurore boreali rosse in giappone
e mi hanno risposto.
Senza parlare della sua sindrome che sicuramente c'entrerà qualche cosa
jormungand: dico solo...ahi chiquita! :sofico:
stica, davvero impressionante sta tipa! :D
Zetsuen no Tempest: altro colpo di scena :eek:
btoom: raggiungo dragone17 sui pianistei del tipo...a certi momenti sembrava yukki... :muro:
Oh, ma soprattutto....
ma quando mai i draghi di komodo attaccanno gli esseri umani??
eppoi sembravano più grossi di un coccodrillo! :asd:
questa è proprio na vaccata!
pyscho pass: rivelazione finale :eek:
non ci avevo proprio pensato
Zetsuen no Tempest: altro colpo di scena :eek:
btoom: raggiungo dragone17 sui pianistei del tipo...a certi momenti sembrava yukki... :muro:
Oh, ma soprattutto....
ma quando mai i draghi di komodo attaccanno gli esseri umani??
eppoi sembravano più grossi di un coccodrillo! :asd:
questa è proprio na vaccata!
pyscho pass: rivelazione finale :eek:
non ci avevo proprio pensato
sui komodo spiegano tutto tranquillo.
a me la reazione del protagonista piace. il suo piagnisteo ci sta. e piange molto di meno di opere simili come battle royale dove è un continuo piangere e slinguazzare :asd:
la rivelazione finale di psycho ha colpito pure me
killercode
10-11-2012, 18:05
Arata naru Sekai: Mirai-hen
E' un ova che concluse una storia iniziata in un manga e in un racconto, se non avete accesso a queste due parti potete risparmiarvi i 30 minuti di visione
Arata naru Sekai: Mirai-hen
E' un ova che concluse una storia iniziata in un manga e in un racconto, se non avete accesso a queste due parti potete risparmiarvi i 30 minuti di visione
non sembri molto contento della visione
killercode
10-11-2012, 18:37
non sembri molto contento della visione
Mah, guarda, non posso neanche dire che sia brutto (o bello). E' come guardare gli ultimi 30 minuti di un film. Non capisci niente e in qualche modo ti rovini anche la sorpresa (in questo caso non particolarmente grande)
http://s17.postimage.org/8u2e9wkt7/4f5d20f05635b2bec39d07a5370bd956a6d84a96.jpg (http://postimage.org/image/8u2e9wkt7/)
Via anche questa in archivio. Bhe cercavo qualcosa di leggero (e recuperare spazio sull'hd in attesa di qualche offerta sui 3tb:stordita: ) e bene o male se la cavicchia con qualche sprazzo di parodia buttata qua e là. Sufficiente la caratterizzazione, buono il disegno e accettabile il comparto musicale. Fanservice, frasi e situazioni ambigue sono i pilastri portanti (inutile fare accenno sulla storia :asd:). Tutto sommato è breve (12 episodi) e per ammazzare il tempo potrebbe andare.
byezzzzzzzzzzzzzzzz
http://s17.postimage.org/8u2e9wkt7/4f5d20f05635b2bec39d07a5370bd956a6d84a96.jpg (http://postimage.org/image/8u2e9wkt7/)
Via anche questa in archivio. Bhe cercavo qualcosa di leggero (e recuperare spazio sull'hd in attesa di qualche offerta sui 3tb:stordita: ) e bene o male se la cavicchia con qualche sprazzo di parodia buttata qua e là. Sufficiente la caratterizzazione, buono il disegno e accettabile il comparto musicale. Fanservice, frasi e situazioni ambigue sono i pilastri portanti (inutile fare accenno sulla storia :asd:). Tutto sommato è breve (12 episodi) e per ammazzare il tempo potrebbe andare.
byezzzzzzzzzzzzzzzz
la prima volta credevo pure io che ci fosse solo qualche citazione qua e la ma invece ogni episodio ne è zeppo :asd:
Con molto ritardo (scommetto che questa non me l'avete mai sentita dire...) ho finalmente visto il "True Ending" di Persona4 (uscito in giappone con il BluRay).
Come posso dire... il True Ending è il perfetto compendio di tutta l'animazione, ovvero una produzione con tantissime potenzialità sprecate, a quanto sembra, per motivi di budget.
Vedendolo sembra quasi che inizialmente si fosse pensato ad un film di un'oretta e poi fosse intervenuto il Perfido Produttore (chiaramente rappresentato come un panzone calvo e fumatore di sigaro che si accompagna a due escort svampite, una bruna ed una bionda) ordinando di tagliare a mezz'ora.
Così, ad ottime idee: tutto il percorso per arrivare ad Izanami che usa una abusata, ma sempre efficace, soluzione narrativa; piuttosto che il protagonista messo finalmente di fronte alla sua ombra (cosa che il gioco non faceva); si alternano COLOSSALI buchi di trama e WTF:
Cioè, Margareth arriva ed attacca il protagonista... senza una parola di spiegazione, un motivo. Niente.
Chiunque non abbia giocato a Persona4 arrivando fino al True Ending E allo scontro con il Secret Boss, è condannato a non capirci una fava per trenta minuti buoni.
Stessa cosa per la cura grafica: lo scontro con Izanami è evidentemente disegnato dal team dei "titolari", tutte le altre situazioni vedono invece in campo panchinari raccattati da qualche studio coreano... e gli occhi sanguinano.
Fa rabbia, come tutte le occasioni sprecate, fa rabbia. :muro:
ADDENDUM:
Haiyore! Nyaruko-san
byezzzzzzzzzzzzzzzz
[legge la scheda di Wikipedia]
...
...
...
ok, un anime con i miti di H.P.Lovecraft in forma di studentesse liceali giapponesi... con questo direi che abbiamo davvero visto tutto.
ADDENDUM:
[legge la scheda di Wikipedia]
...
...
...
ok, un anime con i miti di H.P.Lovecraft in forma di studentesse liceali giapponesi... con questo direi che abbiamo davvero visto tutto.
il tutto amalgamato nella giusta dose di yuri :sofico:
il tutto amalgamato nella giusta dose di yuri :sofico:
Diciamo che a questo punto bisognerà cambiare la battuta sul GDR "Call of Chtulhu" da: "All your characters are dead AND insane" in "All your characters are bleeding from the nose AND insane"
:D
killercode
16-11-2012, 17:20
Artistico l'ultimo episodio di psycho-pass :O
Artistico l'ultimo episodio di psycho-pass :O
candele artigianali
Mi sa che guardare Fate Zero prima di Fate Stay Night è stato un errore, e parlo proprio dal punto di vista della qualità.
Da un episodio mi pare già nettamente inferiore al seguito\prequel...
Psycho-Pass mi sembra interessante o sbaglio?
Windtears
18-11-2012, 08:09
Mi sa che guardare Fate Zero prima di Fate Stay Night è stato un errore, e parlo proprio dal punto di vista della qualità.
invece hai fatto bene, altrimenti avresti visto "zero" sapendo dove andava a parare: per la qualità dell'animazione ecc. purtroppo c'è poco da fare, credo che abbiano avuto un budget inferiore per stay night. ;)
E poi i protagonisti sono fatti di "pasta" diversa. :P
invece hai fatto bene, altrimenti avresti visto "zero" sapendo dove andava a parare: per la qualità dell'animazione ecc. purtroppo c'è poco da fare, credo che abbiano avuto un budget inferiore per stay night. ;)
E poi i protagonisti sono fatti di "pasta" diversa. :P
parlo proprio dei protagonisti, posso farmene una ragione che ci si spoilerino forzatamente delle cose vedendo prima uno o l'altro o che la qualità dell'animazione non sia allo stesso livello.
ma quà in un solo episodio l'impressione è di essere passati da personaggi ben fatti e caratterizzati (anche i servant) a dei pinco pallini (certe scene da altri tipi di anime ci stanno proprio a cavolo poi), ed è difficile accettare di passare da un prodotto di qualità a uno più scadente da questo punto di vista, perché è uno dei punti di forza di zero.
spero che migliori in modo evidente andando avanti
Santomarco
19-11-2012, 07:33
Nessuno parla dell episodio di sao?:D
Purtroppo è così. Io non sono riuscito ad andare oltre al terzo o quarto episodio (non ricordo bene).
L'animazione e la qualità grafica erano di buon livello, ma la caratterizzazione dei personaggi estremamente incostante, con uno Shiro ECCESSIVAMENTE "bamboccizzato" e praticamente tutte le scene "tese" private della loro drammaticità per colpa di una inspiegabile fretta nel chiuderle.
Nessuno parla dell episodio di sao?:D
bha, la serie continua ad avere alti e bassi paurosi :asd:
il combattimento è stato molto bello ma tutto il resto lascia un po' a desiderare
dragone17
19-11-2012, 10:32
bha, la serie continua ad avere alti e bassi paurosi :asd:
il combattimento è stato molto bello ma tutto il resto lascia un po' a desiderare
concordo, però si lascia guardare :D :cool:
però, tra le tante cose che mi chiedevo (metto in spoiler anche se probabilmente è superfluo)
non ho percepito bene da quanto sta giocando, ma mi pare pochissimo tempo (aveva fretta di salvare asuna, no?).
come cavolo ha fatto a recuperare TUTTI quei soldi così in fretta? e usarli per migliorare un po' il suo equip? il generale l'aveva guardato come fosse un pezzente... :D
l'altra cosa che mi chiedevo è: com'è che quando ero indietrissimo con le puntate di sao arrivavo qui nel 3d e mi trovavo pagine di post che ne discutevano, per una volta che sono riuscito a guardarlo subito nessuno dice niente? :stordita: :D
nonostante il ritmo lento a me continua a piacere robotics;notes. :cool:
seitokai no ichizon lv2 è quasi deprimente, mi avessero strappato una risata che fosse una... :(
Jeegsephirot
19-11-2012, 10:54
seitokai no ichizon lv2 è quasi deprimente, mi avessero strappato una risata che fosse una... :(
Non si può guardare, dico davvero. Questo NON è seitokai no ichizon, è uno spin off ambientato in un universo parallelo, con personalità sballate e chara design anonimissimi
non ho percepito bene da quanto sta giocando, ma mi pare pochissimo tempo (aveva fretta di salvare asuna, no?).
come cavolo ha fatto a recuperare TUTTI quei soldi così in fretta? e usarli per migliorare un po' il suo equip? il generale l'aveva guardato come fosse un pezzente... :D
Sta giocando dalla sera prima. Non è neanche un giorno che è dentro al gioco. Per quanto riguarda i soldi immagino che si tratti di rimasugli di sao.
l'altra cosa che mi chiedevo è: com'è che quando ero indietrissimo con le puntate di sao arrivavo qui nel 3d e mi trovavo pagine di post che ne discutevano, per una volta che sono riuscito a guardarlo subito nessuno dice niente? :stordita: :D
Ero indietro pure io. Spoilerare senza aver visto la puntata è dura. :P
Jabberwock
19-11-2012, 12:19
Non si può guardare, dico davvero. Questo NON è seitokai no ichizon, è uno spin off ambientato in un universo parallelo, con personalità sballate e chara design anonimissimi
E' la sindrome di Okawari! :doh:
Sta giocando dalla sera prima. Non è neanche un giorno che è dentro al gioco. Per quanto riguarda i soldi immagino che si tratti di rimasugli di sao.
più che i rimasugli credo sia il drop del combattimento
come accadde con la battaglia sul ponte
ci mancava solo l'episodio recap di muv luv....
Windtears
19-11-2012, 15:06
forse perché, secondo me, non c'è niente da raccontare? :)
Sintesi della puntata: "contano più le skill personali dell'eq"... :D
Hanno costruito la puntata scorsa il palcoscenico per il combattimento di Kirito e ci hanno incentrato l'attuale con tanto di dual wield finale. :)
Il resto è solo una scusa per avvicinarsi al finale... si nota soprattutto come, nonostante il tempo sia il fattore critico visto l'approssimarsi del matrimonio di Asuna nessuno stia pianificando questa benedetta scalata all'Yggdrasil... :(
L'idea dello Spriggan che unificava le razze per un bene superiore (il suo) pareva anche carina ma... l'hanno buttata in fan service booboso. :P
Basteranno davvero solo i soldi?
Vedremo dove andranno a parare...
più che i rimasugli credo sia il drop del combattimento
come accadde con la battaglia sul ponte
Mi sembra strano. Tutti quei soldi con un paio di duelli vinti? Ok che ha battuto il generale cattivo ma gli altri erano scagnozzi di infimo rango.
Basteranno davvero solo i soldi?
Vedremo dove andranno a parare...
Penso che alla fine i soldi serviranno a ben poco. Kirito si farà strada da solo su per l'albero a forza di dual wield e magie varie in un teatrale rush finale per salvare asuna quasi allo scadere del tempo. :O
Windtears
19-11-2012, 15:47
Penso che alla fine i soldi serviranno a ben poco. Kirito si farà strada da solo su per l'albero a forza di dual wield e magie varie in un teatrale rush finale per salvare asuna quasi allo scadere del tempo. :O
senza dimenticare che dovrà scoprire che Leafa è sua cugina, sicuramente quattro nanosecondi prima che questa cada vittima del superfantacattivone...
Mi piacerebbe invece che Asuna si salvasse da sola e lasciasse Kirito lassù a fare il cretino con il boss, sai che bello yaoi. :Prrr: :doh:
Santomarco
19-11-2012, 19:08
Mi sembra strano. Tutti quei soldi con un paio di duelli vinti? Ok che ha battuto il generale cattivo ma gli altri erano scagnozzi di infimo rango.
I soldi infatti non li aveva ottenuti nell'altro gioco ?
Invece gli oggetti mi sembra di ricordare che li aveva buttati tutti su consiglio di yui
senza arroganza eh, ma un con un minimo di raziocinio mi spiego davvero a volte se guardiamo lo stesso SAO...perchè mi fate delle domande da "spettatori distratti" assurde....
allora spiego....
i soldi vengono da....SAO!
E' stato ben detto (e chiaramente) che da SAO ha importato TUTTO tranne l'abilità speciale, item e soldi compresi. Come in praticamente ogni gioco, gli item possono essere venduti, scambiati, lasciati, distrutti...i soldi no.
Si è liberato degli item ma giustamente non dei soldi. Per cui ha potuto tranquillamente dare la dote di SAO alla cugina (e probabilmente ne ha ancora parecchi)...
Questo "concetto" è legato all'altro...ovvero del suo might uber. Perchè? semplice...in SAO era circa lvl 80 e qui si ritrova...circa lvl 80!
Per cui alla fine resta sempre nettamente più forte del 98% dei player, senza averci mai giocato prima. Un "dono", un espediente del mangaka che mi pare giusto ( almeno ha più senso di Ichigo :asd: ).
nessuno stia pianificando questa benedetta scalata all'Yggdrasil...
e chi dovrebbe farlo? L'unico è Kirito ma nessun sa ancora perchè.
Mi piacerebbe invece che Asuna si salvasse da sola
ehm...veramente l'ha appena fatto :ciapet:
e del dubbio del 11 come cifra alla fine era una baggianata...semplicemente un riquadro a 12 e non a 9....
recap:
K: vedi caro geargod...sembra riprendersi sto anime^^
un belo colpo di scena che apre a più scenari
jormungand: sempre più bello
Robotics Note: bel gancio destro :sofico:
Zetsuen no Tempest: non si capisce più dove voglia andare a parare...nemici non tanto nemici, amici spie, sorelle zoccole etc :asd:
BTOOOM!: hmm, simpatico
Medaka Box: tanto surreale quanto divertente
JoJo: speedwaGOOOOOOOOOOOOOOOOON
Space Brothers: puntata commovente, sempre simpatico
Bakuman: è bakuman
Tonari no Kaibutsu: slice of life uff, inizia ad annoiare
PSYCHO-PASS: brrrr, che senso
Hunter X Hunter: fin'ora migliore dell'altra edizione.
un colpo di scena dopo 10ep? può restare la :O
Windtears
20-11-2012, 09:34
senza arroganza eh, ma un con un minimo di raziocinio mi spiego davvero a volte se guardiamo lo stesso SAO...perchè mi fate delle domande da "spettatori distratti" assurde....
Ci mancherebbe, non ho mai negato di perdermi in bicchieri d'acqua. :) E di avere memoria corta, poi se le mie sembrano flame contro l'anime abbasso volentieri i toni, anche perché lo seguo ancora con qualche speranza. :D
e chi dovrebbe farlo? L'unico è Kirito ma nessun sa ancora perchè.
Se non ricordo male Leafa accenna al tentativo in trenino di n player per raggiungere la massima altezza allo scopo di incontrare Oberon e scoprire cosa ci sia lassù sull'albero sacro, senza dimenticare che anche Oberon stesso è stato il primo a raggiungerlo.
Ora la memoria non mi assiste, ma mi pare di ricordare un flashback in cui accennano alla storia (background) del gioco e parlino delle razze e di come chi per primo abbia raggiunto l'Yggdrasil si sia innalzato rispetto al resto, motivando gli abitanti del mondo di gioco ad aspirare a raggiungerlo.
Questo sembrerebbe l'endgame di AO o sbaglio?
ehm...veramente l'ha appena fatto :ciapet:
Uhm, è solo uscita dalla gabbia...si è intravisto un labirinto di strade (rami dell'albero), vedremo cosa succederà. :)
e del dubbio del 11 come cifra alla fine era una baggianata...semplicemente un riquadro a 12 e non a 9....
Hai ragione, ammetto la mia superficialità nell'aver osservato il display... non avevo notato che avesse 12 tasti. :)
Jabberwock
20-11-2012, 09:43
Ora la memoria non mi assiste, ma mi pare di ricordare un flashback in cui accennano alla storia (background) del gioco e parlino delle razze e di come chi per primo abbia raggiunto l'Yggdrasil si sia innalzato rispetto al resto, motivando gli abitanti del mondo di gioco ad aspirare a raggiungerlo.
Vabbe', lui ha la via privilegiata che manco un GM! :D
BTW, se non erro, al primo incontro Leafa spiega che per arrivare in cima c'e' una quest che si puo' fare solo collaborando tra razze diverse, quest che consentirebbe di superare i limiti di volo imposti di base e, quindi, di poter volare fino in cima... il problema e' che solo uno puo' avere "l'upgrade" delle ali, quindi, fino ad ora, nessuno e' arrivato in cima perche' nessuno si e' voluto sacrificare per un altro!
Ora non ho tempo di controllare, magari ricordo male! :Prrr:
mi pare che tu abbia ragione, ricordavo pure io una cosa simile
bhe ma kirito
ha il supporto della cugina e ora pure della gatta e della sua amica. quindi son già 4 razze coinvolte
Se non ricordo male Leafa accenna al tentativo in trenino di n player per raggiungere la massima altezza allo scopo di incontrare Oberon e scoprire cosa ci sia lassù sull'albero sacro, senza dimenticare che anche Oberon stesso è stato il primo a raggiungerlo.
no no, se lo intendi così, hai detto benissimo. Se non sbaglio chi raggiunge il re può chiedere che la sua razza (oppure avviene in automatico) si evolva in...*nome razza che non mi ricordo*...che tra le altre ha un'autonomia delle ali molto molto più alta, permettendo di salire e scendere a piacere.
Quella della quest non me la ricordavo...ma mi ricordo che una stessa razza può tentare la scalata passando dal basso e risalendo dal tronco, MA....i nemici sono quasi imbattibili e servirebbero 50 Kirito :stordita:
Uhm, è solo uscita dalla gabbia...si è intravisto un labirinto di strade (rami dell'albero), vedremo cosa succederà. :)
eh bhe, sarebbe stupido a questo punto da parte dell'autore falla correre. Ma scusa, a rigor di logica ora basta solo che si butti nel vuoto ed una volta uscita dall'albero e non lontata da suolo, attivare le ali a mo di paracadute et voilà, libera! :ciapet:
Windtears
20-11-2012, 13:52
eh bhe, sarebbe stupido a questo punto da parte dell'autore falla correre. Ma scusa, a rigor di logica ora basta solo che si butti nel vuoto ed una volta uscita dall'albero e non lontata da suolo, attivare le ali a mo di paracadute et voilà, libera! :ciapet:
Uhm, io credo e dico credo
[SPOILER]che Asuna come gli altri 300 soggetti di test sia passibile di morte reale qualora muoia in game... penso sia un "meccanismo" di sicurezza che il nostro buontempone abbia implementato e un "espediente" che l'autore della VN non può non sfruttare. :)
Altrimenti come dici tu non dovrebbe avere alcun problema nella fuga...;)
@geargod l'amica di Leafa non è una Undine come lei? L'alleanza era tra Catqualcosa e Undine no? Poi rimangono Salamander e Spriggan... ;)
Jabberwock
20-11-2012, 14:06
@geargod l'amica di Leafa non è una Undine come lei? L'alleanza era tra Catqualcosa e Undine no? Poi rimangono Salamander e Spriggan... ;)
Leafa e' una Syplh! :mbe:
mi pare che tu abbia ragione, ricordavo pure io una cosa simile
bhe ma kirito
ha il supporto della cugina e ora pure della gatta e della sua amica. quindi son già 4 razze coinvolte
Non sono tre: Cait Sith, Spriggan e Sylph? La quarta qual'e'? :eek:
Windtears
20-11-2012, 14:12
Leafa e' una Syplh! :mbe:
Ok, quindi esistono anche i Sylph come razza, li avevo fusi con gli Undine convinto che fossero solo quattro. :D Ve l'ho detto che sto "distratto". :P
viste le ultime due puntate di eureka seven ao...
un insulto alla prima stagione..
che profonda delusione..
http://s11.postimage.org/edipqbpb3/The_crew.jpg (http://postimage.org/image/edipqbpb3/)
Terminata questa serie composta da 26 episodi. Slice of life ambientato in una pensione dove seguiremo le vicende di Ohana e combriccola. La caratterizzazione è ottima e quasi tutti i personaggi sono definiti in maniera chiara non mancando, comunque, di "sorprendere" per qualche corportamento fuori dall'ordinario (Minchi e Takako non le ho digerite :O ). Ottimo disegno e animazioni con uso abbondante di colori accesi e vivi (la PA Works non si è regolata...in alcune scene avevo bisogno degli occhiali da sole :cool: :asd:). Perfettamente accettabile il comparto musicale segnalando le op e diverse ost. Presente un pizzico di fanservice e semplici ma funzionali gag (divertente l'episodio con il softair :D). Finale accettabile ma non credo ci sia spazio per un continuo (un film, comunque, dovrebbe uscire per il 2013).
Tutto sommato posso ritenermi soffisfato. Ero un po' scettico di riuscire a reggere tutti e 26 gli episodi ed invece è stato uno show abbastanza piacevole con qualche parte sottotono ma nulla da compromettere la vedibilità. Diversi i temi trattati come famiglia, rivalità, lavoro (se pur a modo loro), sogni, amore. Estenderei il concetto di "fioritura" (inteso, imho, come crescita e cambiamento) un po' a tutto il cast presente forse quello che mi ha colpito di più è Enishi.
In conclusione una serie che si lascia vedere non impegnativa e leggera ma che sa farsi apprezzare.
PS: in un frame è possibile notare un omaggio a True Tears (fatto sempre dalla PA Works ma all'epoca non lo sapevo ;) ).
Leggendo velocemente: Eureka Seven AO a sto punto lo salterò (mi manca la prima stagione e avevo in mente di fare una tirata unica). Robotics notes sembra andare (e mi fa piacere). SAO lo vedrò appena termina (brutto o bello è troppo dibattuto per farmelo scappare). Gli altri titoli li appunto e seguo mano, mano i pareri;) .
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
guardati il primo eureka seven che merita imo
eureka seven ao lascialo perdere. non aggiunge nulla alla trama
concordo, però si lascia guardare :D :cool:
però, tra le tante cose che mi chiedevo (metto in spoiler anche se probabilmente è superfluo)
nonostante il ritmo lento a me continua a piacere robotics;notes. :cool:
Penso che sia il reward per aver sconfitto in pvp un personaggio enormemente più grosso di lui
Nessuno commenta l'ultima di Shinsekai Yori?:fagiano:
killercode
22-11-2012, 23:50
Nessuno commenta l'ultima di Shinsekai Yori?:fagiano:
http://i.imgur.com/Q9BvLl.jpg
BEING HETERO IS SUFFERING
dragone17
23-11-2012, 07:48
come non quotare... :muro:
forever alone
la 8 di chuunibyou è hhhnnnnnnnnnnnggg:muro:
:D
Ma scusa, a rigor di logica ora basta solo che si butti nel vuoto ed una volta uscita dall'albero e non lontata da suolo, attivare le ali a mo di paracadute et voilà, libera! :ciapet:
Magari
http://www.vavel.com/files/djoker_550711317.jpg
:stordita:
http://www.vavel.com/files/djoker_550711317.jpg
:stordita:
si ma felix non aveva le alette da fairy! :D
cmq quant'è bello Bakuman?? che puntata fantastica!
i commenti di yoshida... :asd:
Zetsuen no Tempest....Medaka....colpi di scena! :eek:
http://www.youtube.com/watch?v=bWpikUW76vE
http://s17.postimage.org/jyq7cbkkr/1738.jpg (http://postimage.org/image/jyq7cbkkr/)
Terminata questa serie di 13 episodi. Seguiremo le vicende del sovraintendente Ryoko e del suo assistente Izumida alle prese con casi di morti e intrighi al limite del naturale. La caratterizzazione è sufficiente anche se buona parte sono comparse purtroppo piatte e a volte senza scopo. Sufficienti disegno e animazioni. Interessante il comparto musicale (che prende spunto da quelle vecchie serie detective) ma nulla che mi abbia colpito. Finale che lascia spazio ad un continuo (che non è giunto e difficilmente arriverà).
Vista così a occhi chiusi e onestamente mi sarei aspettato qualcosa di più da questo poliziesco tendente al scifi. La storia non è lineare a volte confusa e di poco spessore. Si tenta di recuperare sul finale e l'uscita all'"americanata" non mi è sembrata un'idea funzionale :O Lo show manca di mordente un po' per come vengono narrate le storie con il relativo epilogo un po' per come ci vengono mostrati personaggi e situazioni. Carente un po' dappertutto che si ripercute nella visione (diverse parti noiose e banali). Peccato perchè qualche buona idea c'era.
Non ne consiglio la visione ma se non avete nulla da vedere potete provare.
Byezzzzzzzzzzzzzzz
Santomarco
26-11-2012, 07:41
Perché a sao quelle cose rosa non hanno il menu per il log out? ( e perché nemmeno Asuna?)
Cioè , tutti i giocatori lo possono chiamare quando vogliono... E perché loro no?
Vista qualche puntata della serie di jojo.
Cioéttipreeego, tecnicamente è una cosa atroce O_O.
Ricordo la verisone animata della prima serie con gli stand (quella di jotaro) ed era fatta decisamente bene, come mai così pochi fondi per le origini ù_ù...
WhiteBase
26-11-2012, 10:04
Vista qualche puntata della serie di jojo.
Cioéttipreeego, tecnicamente è una cosa atroce O_O.
Ricordo la verisone animata della prima serie con gli stand (quella di jotaro) ed era fatta decisamente bene, come mai così pochi fondi per le origini ù_ù...
Però è stiloso da matti: sembra di leggere il manga :)
Ti dirò, jojo (o ad esempio, se lo conosci, needless) è portatore di un' esagerazione che sta benissimo in un fumetto, ma che secondo me stona terribilmente in un cartone se esasperata, trasformandosi per molti versi in ridicola.
Ovvio che rimane un mio parere eh, inoltre il pessimo livello tecnico peggiora ancora di più il senso del grottesco che percepisco.
Jabberwock
26-11-2012, 10:46
Perché a sao quelle cose rosa non hanno il menu per il log out? ( e perché nemmeno Asuna?)
Cioè , tutti i giocatori lo possono chiamare quando vogliono... E perché loro no?
Perche' Asuna, insieme ad altri 300, e' bloccata nel gioco e non puo' uscire! Lo spiega qualche puntata fa e lo si vede nell'ultima: li stanno usando per degli esperimenti!
Stessa cosa e' successa nella prima parte, quanto tutti i giocatori sono rimasti bloccati nel gioco per 2 anni e i superstiti sono stati liberati (tranne i 300 di sopra) una volta sconfitto il creatore del gioco stesso!
Lo spiegano nella primissima puntata! :eek:
Santomarco
26-11-2012, 13:21
Perche' Asuna, insieme ad altri 300, e' bloccata nel gioco e non puo' uscire! Lo spiega qualche puntata fa e lo si vede nell'ultima: li stanno usando per degli esperimenti!
Stessa cosa e' successa nella prima parte, quanto tutti i giocatori sono rimasti bloccati nel gioco per 2 anni e i superstiti sono stati liberati (tranne i 300 di sopra) una volta sconfitto il creatore del gioco stesso!
Lo spiegano nella primissima puntata! :eek:
Ma quelle cose rosa:
non sono scenziati ?
e perchè neanche a loro è dato il log out normale ?
perchè loro non sono classificabili cone personaggi giocanti=?
**chiedo se mi sono perso cose che hanno già spiegato => quindi se la spiegazione verrà fatta più avanti non la voglio sapere :sofico:
Jabberwock
26-11-2012, 14:56
Ma quelle cose rosa:
non sono scenziati ?
e perchè neanche a loro è dato il log out normale ?
perchè loro non sono classificabili cone personaggi giocanti=?
**chiedo se mi sono perso cose che hanno già spiegato => quindi se la spiegazione verrà fatta più avanti non la voglio sapere :sofico:
Loro non saprei, ipotizzo che abbiano un logout diverso essendo amministratori!
a parte che stavo per droppare di colpo SAO dopo i tentacles ( :doh: :muro: :muro: )...ancora una volta, un pò di logica raga!
chi te l'ha detto non hanno un menu log out scusa? la tua è una deduzione che capisco ma è errata, o almeno sconosciuta.
Infatti ci sono 2 possibilità secondo logica:
1) "lui" usa il log out della console solo perchè....era già li a disposizione!
perchè aprire il tuo quando ce n'è 1 già pronto?
2) l'area ultra sicura può avere un accesso ultra limitato dove il log out è possibile solo tramite console, per cui forse il loro menu personale è disabilitato in quella stanza.
Poi, soprattutto, non dimenticarti che:
-quella sala è sicuramente di livello massimo per cui ci accedono pochissime persone
-loro hanno sicuramente un grant lvl root...non saranno admin ma hanno l'accesso ad aree admin. Ne consegue che avranno ben altro che la possibilità di log out ;)
detto questo...puntata al limite della decenza....se non fosse per gli ultimi 5 secondi
Magi inizia a zoppicare...
Windtears
26-11-2012, 18:19
a parte che stavo per droppare di colpo SAO dopo i tentacles ( :doh: :muro: :muro: )
ti stimo, volevo scriverlo ma poi ho pensato mi avreste detto "il solito hater". :)
Comunque potevano far gridare a Kirito: "Asuna" con 800a mentre saliva. :P L'avrei trovato più shonen. :p
Quoto il resto. :)
Jabberwock
26-11-2012, 18:49
ti stimo, volevo scriverlo ma poi ho pensato mi avreste detto "il solito hater". :)
Comunque potevano far gridare a Kirito: "Asuna" con 800a mentre saliva. :P L'avrei trovato più shonen. :p
Poi spoilervano il finale a Lyfa! :asd:
Windtears
26-11-2012, 20:29
Poi spoilervano il finale a Lyfa! :asd:
Che tra l'altro avendo l'intelligenza di una foglia di lattuga andata a male NON riconosce nello Spriggan la faccia del fratello identica a quella fatta in ospedale da Asuna il giorno stesso... :P
Comunque mi aspettavo che sloggasse dopo il "morso" e invece l'altro violetto simpatico è apparso giusto in tempo, sigh... chissà cosa si è portata via dalla stanza degli esperimenti, ho notato un cambio di inquadrature che lascia presagire bene (insieme al "kirito-kun non mi arrenderò")
Ah. io da admin e scienziato mi sarei creato un corpo comodo ma di certo non viscido tentacolare da hentai. :( Ma vabbè sono menti deviate... :D
Jabberwock
26-11-2012, 21:01
Che tra l'altro avendo l'intelligenza di una foglia di lattuga andata a male NON riconosce nello Spriggan la faccia del fratello identica a quella fatta in ospedale da Asuna il giorno stesso... :P
Comunque mi aspettavo che sloggasse dopo il "morso" e invece l'altro violetto simpatico è apparso giusto in tempo, sigh... chissà cosa si è portata via dalla stanza degli esperimenti, ho notato un cambio di inquadrature che lascia presagire bene (insieme al "kirito-kun non mi arrenderò")
Ehm, lo fanno vedere cosa si e' portata via: la scheda della console! :fagiano:
Ah. io da admin e scienziato mi sarei creato un corpo comodo ma di certo non viscido tentacolare da hentai. :( Ma vabbè sono menti deviate... :D
Magari sono amanti del genere! :asd:
Windtears
27-11-2012, 07:40
Ehm, lo fanno vedere cosa si e' portata via: la scheda della console! :fagiano:
Ok hai confermato il mio sospetto. :) Allora avevo visto bene. ;)
guarda che lei sa benissimo che è suo fratello/cugggino :asd:
killercode
27-11-2012, 11:23
guarda che lei sa benissimo che è suo fratello/cugggino :asd:
no, non ancora almeno
no, non ancora almeno
dalle reazioni di lei sembrerebbe di si
dragone17
27-11-2012, 11:57
dalle reazioni di lei sembrerebbe di si
a me non sembrava... :confused:
Windtears
27-11-2012, 13:01
Uhm... perché allora lei avrebbe detto a Kirito "mi si è spezzato il cuore?" appena ritornati in AO dopo la giornata di down dei server (dicesi aver visto il fratellonzo con Asuna in ospedale)?
Ah, aggiungo che non ha detto "mi hai spezzato il cuore" mi pare abbia usato un'espressione senza riferimenti ad un possible "tu".
Uhm... perché allora lei avrebbe detto a Kirito "mi si è spezzato il cuore?" appena ritornati in AO dopo la giornata di down dei server (dicesi aver visto il fratellonzo con Asuna in ospedale)?
Ah, aggiungo che non ha detto "mi hai spezzato il cuore" mi pare abbia usato un'espressione senza riferimenti ad un possible "tu".
e poi si confida con kirito... dichiarando tra se e se che è innamorata di suo fratello... dai non lo sa che kirito è suo fratello anche se dubito che non si possa sapere il nickname e il nome reale dell'eroe che ha salvato più di un migliaio di persone intrappolate in sao
e poi si confida con kirito... dichiarando tra se e se che è innamorata di suo fratello... dai non lo sa che kirito è suo fratello anche se dubito che non si possa sapere il nickname e il nome reale dell'eroe che ha salvato più di un migliaio di persone intrappolate in sao
sul sapere chi ha salvato tutti potrebbe essere che la argos abbia cercato di contenere le informazioni.
in questo ultimo episodio
lei fa capire di non conoscerlo, anche se è strano visto che la faccia è identica a quella reale e il nick è lo stesso..
io mi riferivo più che altro ai vecchi episodi. il comportamento di lei faceva intuire che lo avesse riconosciuto. probabilmente è solo la regia penosa
Jabberwock
27-11-2012, 20:15
io mi riferivo più che altro ai vecchi episodi. il comportamento di lei faceva intuire che lo avesse riconosciuto. probabilmente è solo la regia penosa
Tipo? Io non ho notato nulla che faccia pensare che sappia, anzi...
Windtears
27-11-2012, 20:21
Tipo? Io non ho notato nulla che faccia pensare che sappia, anzi...
Il fatto che lei si accorga del modo in cui lui tiene la spada nel gioco che è la stessa con cui tiene lo shinai (si chiama così la spada nel kendo? Chiedo venia se ho sbagliato) quando si scontrano nel loro dojo.
Considerando però che è una stupida posa alla Cloud di FF8 non so quanto sia comune nel 2024. :P
Altro non mi viene in mente...
Ah, dite che mi conviene mettere in spoiler quanto ho riportato nel post precedente? Va be' lo faccio subito lo stesso. :D
Jabberwock
27-11-2012, 21:15
Il fatto che lei si accorga del modo in cui lui tiene la spada nel gioco che è la stessa con cui tiene lo shinai (si chiama così la spada nel kendo? Chiedo venia se ho sbagliato) quando si scontrano nel loro dojo.
Considerando però che è una stupida posa alla Cloud di FF8 non so quanto sia comune nel 2024. :P
Altro non mi viene in mente...
Non ricordo in che episodio si accorga del modo in cui tiene la spada, quindi potrebbe essere successivo, ma quando partono da Sylvein e si fermano nella foresta, quando bussa alla camera del fratello non dice "ah, e' ancora in game", ma "stara' dormendo?"!
Windtears
28-11-2012, 14:02
Non ricordo in che episodio si accorga del modo in cui tiene la spada, quindi potrebbe essere successivo, ma quando partono da Sylvein e si fermano nella foresta, quando bussa alla camera del fratello non dice "ah, e' ancora in game", ma "stara' dormendo?"!
esatto, quindi anche lì non sospetta di nulla...:)
Poi in SAO il tuo pg aveva il tuo aspetto fisico tale e quale, sto AO pare seguire la stessa idea razza non umana e ali a parte... quindi non saprei perché non si riconoscano.:)
dragone17
28-11-2012, 14:26
esatto, quindi anche lì non sospetta di nulla...:)
Poi in SAO il tuo pg aveva il tuo aspetto fisico tale e quale, sto AO pare seguire la stessa idea razza non umana e ali a parte... quindi non saprei perché non si riconoscano.:)
mah, lui è praticamente uguale (e in effetti a lei il sospetto potrebbe anche venire :mbe: ), ma lei non mi sembra proprio identica online/offline.
per quello che ricordo anche l'amico/compagno di lei non è che fosse molto simile al suo aspetto reale.
bisogna poi vedere se suzuha si aspetta che il suo onii-chan, dopo 2 anni prigioniero in un videogioco, si sia subito ributtato in quello che è l'erede diretto.
e lui se pensa che la sorellina sia una da mmorpg...
certo che se kirito entrasse in camera della sorella e vedesse il megaposter magari riesce a fare 2+2 :fagiano: :D
spoiler forse superfluo ma non si sa mai...
Io credo che l'avatar alfheim di kirito sia uguale a quello di sao solo per noi spettatori. Avessero cambiato il design sarebbe stato come cominciare una nuova serie e molti si sarebbero trovati spaesati. Stessa cosa per asuna e yui se ci fate caso. Tutti gli altri hanno un aspetto diverso dalla realtà.
non avevo pensato al fatto che potessero essere uguali solo a noi mm
Io credo che l'avatar alfheim di kirito sia uguale a quello di sao solo per noi spettatori. Avessero cambiato il design sarebbe stato come cominciare una nuova serie e molti si sarebbero trovati spaesati. Stessa cosa per asuna e yui se ci fate caso. Tutti gli altri hanno un aspetto diverso dalla realtà.
Vi ricordo che kirito quando logga si ritrova con tutto l'equip e le cianfrusaglie che aveva in SAO, puo benissimo essere che ha "ereditato" anche la skin del pg, tolte le orecchie e la capigliatura!
Anyway, Zetsuen anime della stagione per quanto mi riguarda :O
Potrebbe venire insidiato da Psycho pass se quest'ultimo si mantiene su questi livelli.
Vi ricordo che kirito quando logga si ritrova con tutto l'equip e le cianfrusaglie che aveva in SAO, puo benissimo essere che ha "ereditato" anche la skin del pg, tolte le orecchie e la capigliatura!
Anyway, Zetsuen anime della stagione per quanto mi riguarda :O
Potrebbe venire insidiato da Psycho pass se quest'ultimo si mantiene su questi livelli.
gli item però buggavano. gli aveva ereditati ma erano inutilizzabili. manco comparivano i nomi. quindi dubito che abbia lo stesso aspetto.
zetsuen è stata una bella sorpresa come anime
http://s16.postimage.org/kr09l2mup/Konachan_com_124968_fujii_masahiro_louise_fran.jpg (http://postimage.org/image/kr09l2mup/)
Ebbene 12 episodi mettono fine a questa serie. Ritroviamo Luise, Saito e combriccola annessa tra situazioni frivole e spensierati ma questa volta tentando di unire i pezzi lasciati sparsi nelle serie precedenti. La caratterizzazione è sufficiente. Disegno tutto sommato buono con qualche punto criticabile. Scarissimo il lato musicale dove si ricicla dalle precedenti (che non disprezzo ma cavolo due tracce in più potevano farle:O ) anche se tutto sommato orecchiabile la ED. Se nella terza il fanservice era un caposaldo qui non ci discosta più di tanto e i boing, boing sono pronti in ogni scena. Finale...bhe mi sarei aspettato qualcosa di più ma in ogni modo è la fine quindi lo si prende per quello che è (non male è come ci si arriva che è tutto un dire).
Fare peggio della terza era difficile ma non impossibile e la JC staff ci è andata vicino. I primi tre episodi erano abbastanza "frenetici" da far sperare in qualcosa di più emozionante. Molte le parti superflue, pochissime le gag comiche accompagnate da un fanservice stra-abbusato già nelle precedenti. Personaggi nuovi con la sola funzione di comparsa e i veterani sono di parecchio sotto tono. Poche le novità introdotte e diverse risultano forzate. La parte finale risulta un malloppo o meglio un contentino per mettere la parola fine. Un continuo sprecato, peccato perchè alcune parti potevano essere sviluppate meglio, qualche buona idea c'era ed era sufficiente per dare un discreta chiusura a questa serie. Comunque più vedibile della terza c'è e naturalmente è un obbligo per chi ha seguito le serie precedenti (di cui la seconda rimane la migliore ;))
byezzzzzzzzzzzzzzzzz
Psycho Pass sempre meglio. Se non lo state seguendo vi state perdendo una vera gemma. Carina la citazione al silenzio degli innocenti con finale della puntata da brivido.
Little Busters è noioso. Non ha quel qualcosa in più che aveva clannad. Droppato.
Shinsekai yori continua a rimanere su un livello molto altro anche se non paragonabile a psycho purtroppo.
Robotic;Notes non penso si possa desiderare di più da un anime. Nasa, complotti, fine del mondo, robot giganti e Gendo Pose™ di aki-chan :asd:
http://f.cl.ly/items/1D2q1M3d2C15240J3J35/Robotics;Notes%20-%2008.png
Psycho Pass sempre meglio. Se non lo state seguendo vi state perdendo una vera gemma. Carina la citazione al silenzio degli innocenti con finale della puntata da brivido.
Interessante: segnato!
Shinsekai yori continua a rimanere su un livello molto altro anche se non paragonabile a psycho purtroppo.
Già segnato, ora non resta che trovare il tempo...
Robotic;Notes non penso si possa desiderare di più da un anime. Nasa, complotti, fine del mondo, robot giganti e Gendo Pose™ di aki-chan :asd:
[devo resistere alla-tentazione-di-unire-le-man...] Ottimo!
[niente... non ce la si può fare...]
si si, sempre più interessante!
anche se la storia del "vero cattivo" che riesce a cancellare i file ma guarda caso si riesce a recuperare solo l'audio (se un file/reg è deleted...lo è tutto, non solo il video...LOL!) per conoscere il nome del vero cattivone...è stato leggermente forzato.
senza dimenticarela sindrome del rallenta-tempo e le aurore boreali rosse in giappone!!
http://static.metanorn.net/wp-content/uploads/2012/10/Robotic001061-650x365.jpg
http://i1104.photobucket.com/albums/h337/AceRailgun/RoboticNotes3.jpg
:asd: :asd:
e senza dimenticare LO personaggio, MI-TI-CO, Frau Kojiro! :ave:
http://www.hapshack.com/images/o9Vr.jpg
killercode
01-12-2012, 21:13
:asd: suguha :asd:
:asd: suguha :asd:
mi ha fatto quasi tenerezza poverina :asd:
puntatona btw
dai poverina,
era pronta a tradire l'amore per il fratello per buttarsi nell'avventura con.... :asd:
anche a me ha fatto tenerezza.
Però quando kirito è inkazzato, non lo ferma quasi nessuno eh!
chissà adesso come evolve
jojo va più veloce di un super jet :sofico:
sono preoccupato per bakuman...nessun ep questa settimana, eppure è ben uscito in japanland....:muro:
Finalmente una con gli attributi che ha il coraggio di dire in faccia al protagonista quello che prova. E non una volta ma ben due considerato che il fratello e kirito sono la stessa persona. Brava sugu.
Detto questo bellissima anche l'ultima di space brothers. Hanno reso benissimo tutta la parte della telefonata con i risultati di kenji. E la prossima settimana è il turno di mutta.
Finalmente una con gli attributi che ha il coraggio di dire in faccia al protagonista quello che prova. E non una volta ma ben due considerato che il fratello e kirito sono la stessa persona. Brava sugu.
Detto questo bellissima anche l'ultima di space brothers. Hanno reso benissimo tutta la parte della telefonata con i risultati di kenji. E la prossima settimana è il turno di mutta.
che epic fail poverina :asd:
still, gli incesti, veri o no che siano, hanno rotto :O
uuu corro a vedere space brothers
edit vista. episodio bello e la serie continua a piacermi solo che sta diventando un po' troppo dispersiva. ok che durerà parecchio ma così mi viene a noia ._.
Oggi giornata a casa, e per non saper ne leggere ne scrivere mi son sparato tutta la serie animata di Guilty Crown.
Che dire, ben animato, musiche decisamente interessanti, trama anche, fan service ben dosato (anche se in alcuni frangenti invadente), ma finita di vedere tuztta di un fiato ti lascia un pö vuoto, conh un sapore di lasciato andare via troppo velocemente e con troppi cambi di prospettiva, ed un finale che personalmente non mi ha garbato per nulla, confusionario ed estremamente telefonato.
Nonostante questo lo promuovo per una veduta, ma non da rivedere piü volte a mio avviso.
Jeegsephirot
05-12-2012, 21:35
Oggi giornata a casa, e per non saper ne leggere ne scrivere mi son sparato tutta la serie animata di Guilty Crown.
Che dire, ben animato, musiche decisamente interessanti, trama anche, fan service ben dosato (anche se in alcuni frangenti invadente), ma finita di vedere tuztta di un fiato ti lascia un pö vuoto, conh un sapore di lasciato andare via troppo velocemente e con troppi cambi di prospettiva, ed un finale che personalmente non mi ha garbato per nulla, confusionario ed estremamente telefonato.
Nonostante questo lo promuovo per una veduta, ma non da rivedere piü volte a mio avviso.
Perchè, c'è gente che al giorno d'oggi al tempo di rivedersi una serie animata? :asd:
Gemini77
05-12-2012, 21:52
Sao era iniziato con un andamento così lento che a pensarci adesso sembrano due anime differenti.
Comunque devo dire che le ultime puntate sono veramente molto belle!
Perchè, c'è gente che al giorno d'oggi al tempo di rivedersi una serie animata? :asd:
Periodicamente mi rivedo sul treno mostri sacri come cowboy beebop, il mistero della pietra azzurra, le situazioni di lui e lei, ecc. ecc. :O .
Io periodicamente rivedo Steins;Gate, Welcome to the NHK, Lucky Star e Slayers Next :O :D
dico solo che mi sono visto 17 volte eureka seven... l'ultima volta dub ita...
Jeegsephirot
06-12-2012, 08:32
oh ragazzi, avete la mia invidia allora. A me proprio il tempo materiale per farlo, e dire che di serie che vorrei rivedermi ne avrei a palate :(
killercode
06-12-2012, 09:45
Io preferisco guardare sempre qualcosa di nuovo, tanto la scelta non manca.
Giusto qualche manga l'ho riletto più di una volta
dragone17
06-12-2012, 10:14
oh ragazzi, avete la mia invidia allora. A me proprio il tempo materiale per farlo, e dire che di serie che vorrei rivedermi ne avrei a palate :(
a me spesso manca il tempo per vedere serie "vecchie" che ho lì pronte, che aspettano solo di essere guardate, figuriamoci riguardare qualcosa di già visto :(
...Guilty Crown...
Mi interessava un commento su questa serie e diciamo che vado più tranquillo nella visione (avevo letto qualche parere negativo che mi avevano un po' frenato)
Rivedere serie vecchie...mi piacerebbe ma tra quelle accumulate e il tempo non sempre sufficiente è una cosa che evito a priori (anche se quando faccio qualche amv ributta un'occhio a quelle che mi hanno colpito di più se pur senza sub e in modo veloce :D).
Intanto visto:
Hatenkou Yuugi
http://s8.postimage.org/jne7shze9/Hatenkou_Yuugi.jpg (http://postimage.org/image/jne7shze9/)
Il viaggio di Razhel (cacciata rigorosamente di casa :fagiano: ) alla scoperta del mondo accompagnata dal freddo Alzeid e il frivolo Baroqueheat...non abbiamo una vera storia di fondo quanto una serie di vicende che ci permetteranno di scoprire i tre personaggi. La Caratterizzazione è buona anche se i protagonisti non sono definiti fin da subito. Buono il comparto musicale segnalando qualche ost e l'op eseguita da Itou Kanako. Disegno tutto sommato sufficiente anche se alcune scene sono fatte abbastanza bene. Finale un po' frettoloso e che lascia spazio ad un continuo.
Dalla sigla mi sarei aspettato una serie molto ma molto inferiore ed invece è stato davvero un piacere seguirla seppur con qualche basso e forzatura. C'è un buon mix tra comicità (semplice ma efficace ;)) e scene grottesche al limite dello psicotico lasciando spazio anche a qualche riflessione. Purtroppo diverse domande non trovano risposta ma giustificabile dal fatto che in 10 episodi non si poteva fare di più e una seconda serie è d'obbligo peccato che in quattro anni non si sia visto nulla (e dubito che qualcosa uscirà).
Tutto sommato vedibile senza troppe pretese.
Eiga K-On: va bhe a parte la grafica Kyoani non so cos'altro dire...Giusto per i fan.
byezzzzzzzzzzzzzzz
a me spesso manca il tempo per vedere serie "vecchie" che ho lì pronte, che aspettano solo di essere guardate, figuriamoci riguardare qualcosa di già visto :(
Vabbè, è questione di priorità.
Le serie vecchie "pronte" da anni le ho pure io (anzi, la lista si allunga sempre più). Ormai la mia lista "plan to watch" è una barzelletta. So già che non li guarderò mai :D
E anche con le serie in corso resto indietro, spessissimo.
Però in certi momenti preferisco droppare una serie attuale e rivedermi "l'usato sicuro", che ci posso fare? :D
Soprattutto in periodo di esami. :O
Ho scoperto che riesco a guardare più anime quando sono sotto esami, rispetto a quando ho più tempo libero :sofico:
In genere faccio pause di 5 minuti (cronometrati) e guardo anime così, "a pezzi".
Sembra controintuitivo, ma ripetendo questa routine per un mese, tutto il giorno, tutti i giorni... le pause si accumulano e riesco a vedere una quantità di anime notevole :O
Con Steins;Gate mi viene particolarmente bene :fagiano:
E infatti a Gennaio è prevista una nuova visione, in concomitanza con la sessione di esami :D
chi di voi ha già visto chuu?
hnnnng :eek:
ps faranno il gioco rpg per psp di sao
dragone17
06-12-2012, 13:05
[..]
eh si, dipende anche da "come" uno riesce a guardare gli anime...
ottima la tua idea di guardarli nelle pause dello studio, molto efficiente... peccato che io abbia finito ormai con gli studi :p e non amo interromperere una puntata in corso.
a me piace, potendo, svaccarmi sul divano la sera dopo cena e guardare 3/4 puntate, invece di guardare la tv... di norma guardando solo 1 puntata per serie, ma più serie in parallelo.
non amo neanche le maratone, anche se ho una serie già completa la guardo un po' per volta.
anche se sto sistema in alcuni casi è controproducente :fagiano:
ho terminato da poco boogiepop phantom, e non ci ho capito na mazza :stordita: troppo tempo tra una puntata e l'altra e non ero concentrato (tesi :muro: ) poi erano pure i dvd di un amico, glieli dovevo anche restituire...
Windtears
06-12-2012, 14:19
Bene, vedo che nessuno ha citato il tasto malefico del fastforward...:p
Poco tempo fa ho visto giusto Accel World così e pure la 2a stagione di Last Exile. :P (ora cerbert mi uccide)
Idem Dog Days e quella cavolata del tipo che non sa chi sia sua sorella e va a scuola per trovare una compagna per diventare "rispettabile" agli occhi della società.:) (non è uno spoiler sono i primi due minuti del primo ep).:mad:
Bene, vedo che nessuno ha citato il tasto malefico del fastforward...:p
Poco tempo fa ho visto giusto Accel World così e pure la 2a stagione di Last Exile. :P (ora cerbert mi uccide)
Idem Dog Days e quella cavolata del tipo che non sa chi sia sua sorella e va a scuola per trovare una compagna per diventare "rispettabile" agli occhi della società.:) (non è uno spoiler sono i primi due minuti del primo ep).:mad:
bhe diverse serie le seguo skippando parecchie parti. questo vale per quelle serie che sono nel limbo del droppo o non droppo e allora ti guardi solo le parti più interessanti
la cosa bella del riguardare vecchie serie già viste, soprattutto a distanza di parecchio tempo, è vedere se e come muta il giudizio a riguardo. ci son stati anime che mi avevano entusiasmato e una volta rivisti non mi dicevano nulla come altri che pur avendoli visti e rivisti continuano ad emozionarmi
Windtears
06-12-2012, 16:29
bhe diverse serie le seguo skippando parecchie parti. questo vale per quelle serie che sono nel limbo del droppo o non droppo e allora ti guardi solo le parti più interessanti
perfettamente d'accordo, per il resto non saprei dirti...difficilmente rivedo delle serie avendo poco tempo per seguire quelle che mi interessano.:)
perfettamente d'accordo, per il resto non saprei dirti...difficilmente rivedo delle serie avendo poco tempo per seguire quelle che mi interessano.:)
se il problema a monte è il fattore tempo c'è poco da fare. in quel caso meglio seguire la roba nuova e tenersi le vecchie glorie in tempi di magra
Il fast forward è il classico segno che la serie non merita. Appena mi accorgo che comincio a saltare alcune parti delle puntate droppo. Non ha senso continuare a pardere tempo con una storia che non ti prende. Preferisco provare a dare una seconda possibilità a qualcosa che avevo scartato del tutto o riguardarsi capolavori come slayers, gits, flcl...
Tornando alle cose serie. Commenti sull'ultima di chuunibyou? Sento puzza di finale alla toradora.
Il fast forward è il classico segno che la serie non merita. Appena mi accorgo che comincio a saltare alcune parti delle puntate droppo. Non ha senso continuare a pardere tempo con una storia che non ti prende. Preferisco provare a dare una seconda possibilità a qualcosa che avevo scartato del tutto o riguardarsi capolavori come slayers, gits, flcl...
Tornando alle cose serie. Commenti sull'ultima di chuunibyou? Sento puzza di finale alla toradora.
mi do al FF quando si la serie non merita ma magari ha alcune scene simpatiche. oppure semplicemente voglio vedere come va a finire. vedi la quarta serie di zero no tsukaima
ho pensato pure io a toradora, anche se come finale non mi era dispiaciuto. e sempre dopo questa puntata ho notato molte altre somiglianze a toradora.
detto questo, questo arco mi è piaciuto davvero molto
mi do al FF quando si la serie non merita ma magari ha alcune scene simpatiche. oppure semplicemente voglio vedere come va a finire. vedi la quarta serie di zero no tsukaima
In quei casi io preferisco seguire qualche blog tipo randomc e leggere ogni tanto i post guardando gli screen. Mi basta.
ho pensato pure io a toradora, anche se come finale non mi era dispiaciuto. e sempre dopo questa puntata ho notato molte altre somiglianze a toradora.
detto questo, questo arco mi è piaciuto davvero molto
Molto bello il finale di toradora però forse in questo caso è un po' troppo serioso. Preferirei qualcosa di più leggero magari con un ritorno in grande stile di dark flame master. La storia tra i due protagonisti è ok ma secondo me il punto di forza è lo humor. Dekomori e nibutani che si punzecchiano, isshiki che cerca invano di confessarsi a kumin-sempai, touka che spunta da sotto al letto e rikka in generale. :asd:
Jeegsephirot
06-12-2012, 20:15
Se c'è una cosa che proprio non mi è piaciuto di Toradora è proprio la parte finale, inutilmente seriosa e palesemente forzata
sono un po' combattuto a riguardo. è vero che nasce come serie comica ma sin dall'inizio quasi da segni di una certa maturità quindi un cambio di stile secondo me ci sta, e quindi un possibile finale alla toradora o qualcosa di simile. come l'episodio precedente o quest'ultimo dove riuscivano ad alternare comicità a momenti seri senza rompere la continuità dell'episodio
dragone17
07-12-2012, 11:46
sono un po' combattuto a riguardo. è vero che nasce come serie comica ma sin dall'inizio quasi da segni di una certa maturità quindi un cambio di stile secondo me ci sta, e quindi un possibile finale alla toradora o qualcosa di simile. come l'episodio precedente o quest'ultimo dove riuscivano ad alternare comicità a momenti seri senza rompere la continuità dell'episodio
sono troppo pigro per scrivere la mia opinione, per fortuna geargod ha scritto prima di me e la penso sostanzialmente come lui :D :p
sono troppo pigro per scrivere la mia opinione, per fortuna geargod ha scritto prima di me e la penso sostanzialmente come lui :D :p
lol. è una serie che mi ha colto di sorpresa.
l'unica cosa certa è che sul mal si prende un bel 10 :O
Jeegsephirot
07-12-2012, 14:10
a me non dispiace che dopo un pò una serie comica inizi a prendersi sul serio, il problema è che Toradora lo fa malissimo e con motivazioni senza senso. Senza spoilerare troppo, ma la loro "fuga d'amore" (ad esempio) è di un ridicolo senza precedenti. Sarà per quello che sono troppo critico nei confronti di Toradora e perchè mi inalbero ogni qual volta che leggo di gente che lo esalta quando, a mio avviso, ci sono serie simili, ma incredibilmente fatte meglio.
Finalmente oggi inizia Battle Tendency, che sarà molto meglio della parte 1 :O
killercode
07-12-2012, 14:30
Finalmente oggi inizia Battle Tendency, che sarà molto meglio della parte 1 :O
non vedo l'ora :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.