PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Guild Wars

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 [79]

wolverine
14-01-2011, 23:37
ma c'è ancora gente che gioca!?!?!
io l'ho abbandonato ormai... magari tra qualche mese riprendo...
ma notizie sul 2 invece? di sto passo farà la fine di GT5 :D

GW2 June 2011 (??)

Hieicker
15-01-2011, 14:58
GW2 June 2011 (??)

La vedo un pò dura... Secondo me si va a fine 2011 se non 2012 :).

wolverine
16-01-2011, 02:19
La vedo un pò dura... Secondo me si va a fine 2011 se non 2012 :).

In effetti è molto probabile.

Joe Foker
16-01-2011, 13:34
ragazzi, per chi fosse interessato, ho ancora chiuse ermeticamente alcune copie di alcuni capitoli di gw che mi sono avanzati, mi sembra eye of the nord e il terzo capitolo...a chi serve mi contatti in pvt, sono disposto a "regalarli"

kekko_94
20-01-2011, 19:36
salve drughi, mi sono appena iscritto al threade..vorrei sapere se ci sono gilde che fanno dungeon e libri gwen a raffica e se funziona ancora il caro vecchio DTSC kurzick :) grazie in6 anticipo a tutti

Redvex
20-01-2011, 19:37
salve drughi, mi sono appena iscritto al threade..vorrei sapere se ci sono gilde che fanno dungeon e libri gwen a raffica e se funziona ancora il caro vecchio DTSC kurzick :) grazie in6 anticipo a tutti

DTSC kurzick e SpeedBook nerfati.

kekko_94
20-01-2011, 19:47
suppongo anche l'mqsc? e per maxare titoli norn deld e d'avanguardia??cosa rimane??

Redvex
20-01-2011, 19:53
suppongo anche l'mqsc? e per maxare titoli norn deld e d'avanguardia??cosa rimane??

Avanguardia: la battaglia di palle di neve che mettono di natale e a luglio mi pare.
Norn: o la quest di kerssh (quella che ti da il bastone verde) da ripetere o domini a ripetizione.
Deldrimor: il dungeon hm dei pupazzi di neve.

kekko_94
20-01-2011, 19:55
non si fanno neanche più i party da 6 ursidi con 2 monk per scendere nei dungeon??bisogna solo dominare per uppare il titolo norn??ommioddio quali crude realtà mi sono state sbattute in faccia :muro:

ShadowMan
20-01-2011, 20:06
L'ursan è stato nerfato :cry: :cry: :cry:

kekko_94
20-01-2011, 20:49
COSAAAAAAAAAAAAAAAA??CHE SIGNIFICA??

Redvex
21-01-2011, 11:57
COSAAAAAAAAAAAAAAAA??CHE SIGNIFICA??

Semplicemente che anet ha nerfato tutto.
600hp
Ursan
Speed Book
FOW SC
UW SC

Ho abbandonato guild wars da qualche mese maxando quello che dovevo per ottenere i bonus di guild wars 2 ovvero 35 conseguimenti

kekko_94
21-01-2011, 12:51
quindi in poche parole devo faticare il triplo ora? per maxare i titoli pve? oppure c'è qualche nuova scoperta?

Redvex
21-01-2011, 13:02
quindi in poche parole devo faticare il triplo ora? per maxare i titoli pve? oppure c'è qualche nuova scoperta?

No è come hai detto tu.
I titoli kurzick/luxon sono da mal di testa.
Avrò dominato vallata della felce un centinaio di volte eppure sono ancora a rank 10.
Se vuoi un consiglio vai al calcolatore bonus di guildwars 2 http://www.guildwars2.com/en/the-game/hall-of-monuments/

E metti il nick del tuo main pg.
Vedrai i bonus che otterrai in gw2.
Io ho fatto 35, 5 in più per avere tutti gli item e il titolo di ghostly hero con 35 (mi piaceva anche legends of mysts ma è rank 45)

I miei titoli:
Eternal Lightbringer
Eternal Bookah
Eternal Delver
Eternal Slayer
Eternal Ebon Vanguard Agent
Eternal Tyrian Cartographer
Eternal Guardian of Tyria
Eternal Protector of Tyria
Eternal Tyrian Skill Hunter
Eternal Tyrian Vanquisher
Eternal Canthan Cartographer
Eternal Guardian of Cantha
Eternal Protector of Cantha
Eternal Canthan Skill Hunter
Eternal Canthan Vanquisher
Eternal Savior of the Kurzicks
Eternal Elonian Cartographer
Eternal Guardian of Elona
Eternal Protector of Elona
Eternal Elonian Skill Hunter
Eternal Elonian Vanquisher
Eternal Legendary Cartographer
Eternal Legendary Guardian
Eternal Legendary Skill Hunter
Eternal Legendary Vanquisher
Eternal Spearmarshal
Eternal Misfortune
Eternal Hero of Tyria
Eternal Hero of Cantha
Eternal Hero of Elona
Eternal Conqueror of Sorrow's Furnace
Eternal Conqueror of the Fissure of Woe
Eternal Conqueror of the Underworld

Gandalf76
21-01-2011, 15:40
Io sono a 49 titoli sulla "hall of monument" e i titoli kurzick e luxon li fai easy con MQSC (luxon) e MTSC (kukuzzi)Ho fatto solo kukuzzi per ora.
Trovi le build su pvxwiki (http://pvx.wikia.com/wiki/Main_Page)

Redvex
21-01-2011, 15:41
Io sono a 49 e i titoli kurzick e luxon li fai easy con MQSC e un'altro per kukuzzu che ora nn mi sovviene.Ho fatto solo kukuzzi per ora mentre per luxon devi fare MQSC.
Trovi le build su pvxwiki

DTSC kurzick ma non funziona più come prima causa nerf 600hp.

Gandalf76
22-01-2011, 09:32
DTSC kurzick ma non funziona più come prima causa nerf 600hp.
Mi sembra che lo facciano ancora con un'altra build... prova a chederla nei distretti francesi o tedeschi.

Redvex
22-01-2011, 09:37
Mi sembra che lo facciano ancora con un'altra build... prova a chederla nei distretti francesi o tedeschi.

Si lo so ma dai 7 minuti scarsi della originale a 15-20 minuti della nuova con anche possibilità di mega fail non la chiamerei più SC, me lo domino in solo che son sicuro che non ci sono leavers.

Gandalf76
22-01-2011, 10:48
Si lo so ma dai 7 minuti scarsi della originale a 15-20 minuti della nuova con anche possibilità di mega fail non la chiamerei più SC, me lo domino in solo che son sicuro che non ci sono leavers.
I leavers ce ne saranno sempre e per i megfail basta che trovi un gruppo capace e li aggiungi agli amici oppure la fai con la gilda.
Pensa che con 1 weekend coi punti doppi ho fatto 3 milioni di punti.... e nn ho giocato sempre! Cmq altro metodo e fare i libri non facendo tutte le coop ma quelle + veloci...

Phoenix Fire
22-01-2011, 12:35
DTSC ha come tempo medio per i giocatori bravi 10min (cmq superiore a prima ma neanche tanto malvagio)

Redvex
22-01-2011, 13:03
DTSC ha come tempo medio per i giocatori bravi 10min (cmq superiore a prima ma neanche tanto malvagio)

Si ma 1 su 3 un giocatore ha problemi di connessione, l'altro cade, l'altro crepa.
Se lo fai in gilda allora si ma così ripeto non si può chiamare speed clear.
Poi anet è tutta concentrata su gw2 e a noi ha lasciato le briciole.
Il povero ranger che è il mio main è stato martoriato in tutti i modi possibili: vento di energia, i fast attack sono stati nerfati, il beast master che nonostante l'ultimo upgrade non va granchè bene, sopravvivenza della natura che in pve è totalmente inutile (vedi equinozio) e le trappole che vanno bene solo per......niente!

kekko_94
22-01-2011, 14:44
ma lo spirti banner ritu in uw funziona ancora??
nerferanno anche bengala?:D

Gandalf76
22-01-2011, 15:36
Si ma 1 su 3 un giocatore ha problemi di connessione, l'altro cade, l'altro crepa.
Se lo fai in gilda allora si ma così ripeto non si può chiamare speed clear.
Poi anet è tutta concentrata su gw2 e a noi ha lasciato le briciole.
Il povero ranger che è il mio main è stato martoriato in tutti i modi possibili: vento di energia, i fast attack sono stati nerfati, il beast master che nonostante l'ultimo upgrade non va granchè bene, sopravvivenza della natura che in pve è totalmente inutile (vedi equinozio) e le trappole che vanno bene solo per......niente!
Anche io sto facendo i titoli con il ranger e se usi le skill asura e nano fai delle belle build con ranger... se poi ti metti trio necro ritu con discordia fai parecchio danno. Per maxare la "hall" mi mancherebbe fare solo cartografo e poi ho finito.

ShadowMan
22-01-2011, 17:03
ma lo spirti banner ritu in uw funziona ancora??
nerferanno anche bengala?:D

Si, lo spirt farmer funziona ancora :sofico:

Redvex
23-01-2011, 09:35
Anche io sto facendo i titoli con il ranger e se usi le skill asura e nano fai delle belle build con ranger... se poi ti metti trio necro ritu con discordia fai parecchio danno. Per maxare la "hall" mi mancherebbe fare solo cartografo e poi ho finito.

Il trio necro ritua è un pochino superato. Io uso i 2 ritua più necro.

kekko_94
25-01-2011, 14:02
Il trio necro ritua è un pochino superato. Io uso i 2 ritua più necro.

e quali sono le build? :):)

Redvex
25-01-2011, 14:10
e quali sono le build? :):)

http://img40.picoodle.com/i51p/redvex/ivnv_e53_u9618.png (http://i.picoodle.com/c5ahz3e4)

Ovviamente sostituisci l'mm in zone in cui non puoi sfruttare cadaveri.

Phoenix Fire
25-01-2011, 14:36
se non ti è di troppo disturbo potresti postare anche i livelli delle caratteristiche di ogni pg (intendo le cose tipo riti sacrificali) oppure per far prima il codice build

Redvex
25-01-2011, 15:07
Razah
Magia del ripristino 11+1
Magia incanalamento 12+2
Riti Sacrificali 6+2

OACjEuiMpNMzrZ5saixmcjzhJA

Xandra
Magia del ripristino 3
Raccoglimento 12+2
Riti Sacrificali 12+1

OACjAyhDJPOTsJ0E5+4sehzLGA

Maestro dei Sussurri

Magia dell morte 12+3
Sottrazione dell'anima 9+1
Preghiere Curative 3
Preghiere Protettive 9

OANEUsl98JtUVFgGoAiHkAWP8OB

Phoenix Fire
25-01-2011, 15:43
grazie mille

kekko_94
02-02-2011, 15:38
il titolo dice già tutto :)

kekko_94
06-02-2011, 14:29
a quanto posso piazzare un minipet moa nero? a quanto posso prendere il più pezzoso minipet oro? ovviamente entrambi unded..e se facessi uno scambio moa nero/shiro (entrambi unded) sarebbe pari?

Gandalf76
07-02-2011, 14:46
Per conoscere prezzi e valori degli oggetti consiglio questo sito:
http://argos.soft.free.fr/GwEstimator/
Mettendo WTS (vendere) e WTB (comprare) e poi il nome dell'oggetto ( in inglese)potete vedere gli annunci che ci sono in giro e farvi un'idea del valore.

Phoenix Fire
23-03-2011, 23:33
non so chi ancora frequenti questo thread, segnalo cmq che da un pò (non so quanto :D) è possibile portarsi 7 eroi in giro per il mondo, niente seguaci inutili. In questo modo chi ha qualcosa in sospeso dovrebbe poter concludere più velocemente XD

Obi 2 Kenobi
25-03-2011, 19:46
Allora volevo avvisarvi di un problema che avevo con guild wars che ho risolto (magari a qualcuno può essere utile). In pratica, dato che uso win 7 32bit, per attivare l'eax in gw devo utilizzare il creative alchemy.
Per colpa di un crash del S.O. (è andata via la corrente) si è rovinato il gw.dat ed ho dovuto riscaricare tutto. Nel momento che ho finito di scaricare il gw.dat ho provato ad avviare il gioco. Guardando nelle opzioni è diventato in grigio scuro l'opzione "Utilizza periferica Audio 3d" e "Utilizza EAX".
Ho provato a reinstallare i driver della scheda audio e del creative alchemy e a riscaricare il gw.dat ma nulla.

Alla fine chiedo in gilda e mi dicono di andare sull'icona di gw e cliccare su proprietà e nel collegamento, nella riga di destinazione, lasciare uno spazio e scrivere -dsound infine fare ok (ovviamente prima di fare questa operazione abilitare gw nel creative alchemy).
Alla fine problema risolto :D

Quindi, in sintesi, se avete anche voi questo problema seguite la procedura che vi ho descritto.
Ho anche riscontrato un aumento vertiginoso degli fps.

Ciau! :D

giacomo_uncino
02-05-2011, 20:45
che sia un pò tardi iniziare? :asd: è che ho beccato su amazon la Trilogy per la miseria di 6€ circa

certo che se a giugno chiudono baracca e burattini :cry:

Phoenix Fire
02-05-2011, 21:12
1 mica è sicuro che a giugno esce il 2
2 non chiudono gw 1 almeno fino a che tutto il mondo avrà fatto i punti

Obi 2 Kenobi
02-05-2011, 21:55
che sia un pò tardi iniziare? :asd: è che ho beccato su amazon la Trilogy per la miseria di 6€ circa

vai tranquillo :)

Redvex
03-05-2011, 09:24

Non uscirà prima del 2012 quindi vai tranquillo.
E' un gioco molto giocato e ne vale la pena a quel prezzaccio.

wolverine
03-05-2011, 10:07

Vabbè per 6€ e di sicuro non chiudono a giugno, secondo me GW2 prima dell'inizio 2012 non si vedrà, bisogna vedere però quanto è ancora popolato il gioco del resto sono passati sei (6) anni.

giacomo_uncino
03-05-2011, 10:33
1 mica è sicuro che a giugno esce il 2

vai tranquillo :)

Non uscirà prima del 2012 quindi vai tranquillo.
E' un gioco molto giocato e ne vale la pena a quel prezzaccio.

grazie ;)

Vabbè per 6€ e di sicuro non chiudono a giugno, secondo me GW2 prima dell'inizio 2012 non si vedrà, bisogna vedere però quanto è ancora popolato il gioco del resto sono passati sei (6) anni.

la sezione italiana era un pò deserta, c'ero io e i classici 4 gatti (parcheggiati :fagiano: )

invece avevo provato la trial nella sezione USA (credo) e c'era parecchia gente, sia parcheggiata che in movimento, naturalmente parlo di Prophecies

Redvex
03-05-2011, 10:49
No è che più che altro tutti giocano nei server americani a prescindere dalla nazionalità.
Si spostano su server meno popolati quando devono fare lunghe sessioni di gioco in cui una botta di lag potrebbe significare morte immediata.

ShadowMan
03-05-2011, 14:14

Scusa ma questo lo dici tu o è un comunicato ufficiale? :mbe:

Redvex
03-05-2011, 14:37

Secondo me verranno solo ridotti i server ma credo che 3 annetti altri sarà aperto

Obi 2 Kenobi
03-05-2011, 16:16

l'unica cosa che hanno detto di ufficiale è che a loro costa pochissimo mantenere aperti i server.

Randalfmajere
04-05-2011, 19:39
Anche io sono uno tra i tardivi, ho acquistato oggi su multiplayer la trilogy a 19,99. Appena riesco ad avere un secondo la installo... spero anche io di non arrivare proprio così tardi...
Posso contare poi su qualcuno di voi per suggerimenti (a partire dall'annosisimo problema della combinazione delle classi e della buid)?
Grazie a tutti e complimenti per il thread!

Randalfmajere
05-05-2011, 09:54
Ho visto nei post precedenti (ma non sono ancora riuscito a leggerli tutti...) che essere in GW da dei vantaggi per chi intendesse acquistare GW2 (quando esce), esattamente che vantaggi sono?
Graazie!

Redvex
05-05-2011, 10:17
Ho visto nei post precedenti (ma non sono ancora riuscito a leggerli tutti...) che essere in GW da dei vantaggi per chi intendesse acquistare GW2 (quando esce), esattamente che vantaggi sono?
Graazie!

Titoli pezzi di equip e minipet credo.

renaulto86
05-05-2011, 10:41
Anche io sono uno tra i tardivi, ho acquistato oggi su multiplayer la trilogy a 19,99. Appena riesco ad avere un secondo la installo... spero anche io di non arrivare proprio così tardi...
Posso contare poi su qualcuno di voi per suggerimenti (a partire dall'annosisimo problema della combinazione delle classi e della buid)?
Grazie a tutti e complimenti per il thread!

in queste sere vorrei riprenderlo, non gioco da molto, potremmo fare qualche coop insieme :)

Randalfmajere
05-05-2011, 13:44
Grazi ragazzi!
@renaulto86: volentieri, tieni conto che vorrei giocare in modo moooooolto rilassato (lavoro+famiglia+impegni=tempo quasi zero) infatti sto cercando di coinvolgere dei colleghi per fare un gruppo tipo turistico, però volentieri ci possiamo incontrare, così ti rubo un po' di info e tips!
Io sono entrato ieri sera in Prophecies (ho la trilogy e ho creato un elementalista nella prima campagna per cominciare).
Sta sera probabile che ci faccio un giretto perchè domani non posso, il pg si chiama Randalf Majere :D

giacomo_uncino
05-05-2011, 20:47
ho uno strano problema :confused: ho 2 pc l'ammiraglia dove è installata la trilogy con account proprio e un muletto con atom N270 dove avevo installato la Trial con altro account per prova. Questa sera con il primo non mi connetto (errore codice 013) , mentre con il secondo (Trial) sono connesso.

Che sia perchè la Trial si connette al server America - Inglese - Distretto 3 mentre la Trilogy si connette a quello Italiano - Distretto 1 ?? (non ho router nè firewall di terze parti)

EDIT risolto era lo scanner che disturbava la powerline...

Pan
16-06-2011, 15:02
non trovo la password del mio account e non so dove recuperarla.. sapete dirmi come posso fare? :(

vinck05
16-06-2011, 15:44
non trovo la password del mio account e non so dove recuperarla.. sapete dirmi come posso fare? :(

vedi nel primo cassetto della scrivania del computer

hihihih

scherzi a parte mode of

credo dovresti scrivere all'ncsoft ma devi fornire il codice seriale del gioco, il nome che hai fornito alla registrazione dell'account ecc

type
23-07-2011, 09:17
Vedo che finalmente è morto sia il thread che il gioco, ormai alla canna del gas con quegli stupidi aggiornamenti.

Sarebbe ora che si svegliassero a pubblicare GW2 invece di impegnare i programmatori a tener vivo GW1.

Hanno già perso abbastanza tempo dietro quella ciofeca di Aion!

Redvex
23-07-2011, 09:53
Vedo che finalmente è morto sia il thread che il gioco, ormai alla canna del gas con quegli stupidi aggiornamenti.

Sarebbe ora che si svegliassero a pubblicare GW2 invece di impegnare i programmatori a tener vivo GW1.

Hanno già perso abbastanza tempo dietro quella ciofeca di Aion!

E' davvero così pessimo aion? se lo facessero free to play gli darei un'occhiatina.

IngMetallo
23-07-2011, 10:32
E' davvero così pessimo aion? se lo facessero free to play gli darei un'occhiatina.

Infatti anche io.. a me sembrava carino ma il canone mensile mi da proprio fastidio :rolleyes:

stanno lavorando su Guild Wars 2 e sono contento che lo stiano curando per bene !! Non vorrei ritrovarmi a giocare online con qualche bug o classi non troppo bilanciate..

Redvex
23-07-2011, 10:42
Infatti anche io.. a me sembrava carino ma il canone mensile mi da proprio fastidio :rolleyes:

stanno lavorando su Guild Wars 2 e sono contento che lo stiano curando per bene !! Non vorrei ritrovarmi a giocare online con qualche bug o classi non troppo bilanciate..

Io ho sempre usato il ranger da Prophecies e spero proprio che non esca una pippa in gw2...il fatto dei pet mi da da pensare vedendo come erano implementati su gw1 (in pratica usabili solo in pvp)

ERRYNOS
23-07-2011, 12:23

si ma chi vive sperando muore cagando...oramai sono anni che si parla di gw2 e siamo ancora inn altissimo mare e nel mentre gw1 e' morto..

ShadowMan
23-07-2011, 12:53
GW is dead. Frase che leggo tipo dal 2008 :sofico: :mc:
Siamo nel 2011 e c'è ancora gente che lo gioca.
Certo nel pve ci sono meno persone e certamente molti hanno smesso.

In pvp c'è ancora un discreto numero di persone, almeno in gvg per quanto riguarda i tornei.

Nei mesi estivi poi c'è molta meno gente.

GW2 spero esca per fine anno\prossimo anno.
L'errore è stato annunciarlo troppo presto.

ERRYNOS
23-07-2011, 12:57

In pvp c'è ancora un discreto numero di persone, almeno in gvg per quanto riguarda i tornei.

son 3 anni che se ne parla...se non di piu'!

Stig89
23-07-2011, 15:16
Anche io sono molto ansioso di mettere le mani su Gw2, ma piuttosto che esca un prodotto incompleto e buggato preferisco aspettare qualche mese in più ed avere un gioco il più perfetto possibile

ERRYNOS
25-07-2011, 11:27
Anche io sono molto ansioso di mettere le mani su Gw2, ma piuttosto che esca un prodotto incompleto e buggato preferisco aspettare qualche mese in più ed avere un gioco il più perfetto possibile

si ok questo non si discute pero' e' davvero passato troppo tempo..se annunci un gioco che riprende il precedente devi farlo uscire quando il primo episodio e' ancora nelle menti dei giocatori..sopratutto se e' un gioco online dato che e' un mondo in continua evoluzione...ora come ora a gw1 onestamente ci giocan 2 gatti..non entrato ieri ed era la desolazione...per me hanno sbagliato strategia..

wolverine
25-07-2011, 11:43

Purtroppo hanno il vizio di tenere alta l'attenzione o rinnovare l'interesse con annunci, trailers ecc ecc e per Gw ogni tanto una festività, nuovi costumi, maschere.. :fagiano:

Gandalf76
25-07-2011, 11:58
L'attenzione più che altro la tengono con nuove miss ed espansioni tipo "Venti di cambiamento" uscita circa 1 settimana fa. Ed è pure una trilogia quindi ce ne saranno altre 2.... Io a GW gioco molto meno di prima ma mi fa piacere entrarci ogni tanto .

ERRYNOS
25-07-2011, 12:46
Purtroppo hanno il vizio di tenere alta l'attenzione o rinnovare l'interesse con annunci, trailers ecc ecc e per Gw ogni tanto una festività, nuovi costumi, maschere.. :fagiano:

metodo che imho alla fine non pagherà..a meno che davvero non lancino un gioco che faccià impallidire tutti i concorrenti di mercato..

IngMetallo
25-07-2011, 13:52
Io ho sempre usato il ranger da Prophecies e spero proprio che non esca una pippa in gw2...il fatto dei pet mi da da pensare vedendo come erano implementati su gw1 (in pratica usabili solo in pvp)

io invece il ranger non l'ho mai usato xD non ho nemmeno approfondito come sarà in gw 2 o.o comunque speriamo bilancino bene..

si ma chi vive sperando muore cagando...oramai sono anni che si parla di gw2 e siamo ancora inn altissimo mare e nel mentre gw1 e' morto..

vabbè vogliamo parlare di Duke Nukem ? :asd: 3 anni non sono niente xD :D

ERRYNOS
25-07-2011, 14:14
vabbè vogliamo parlare di Duke Nukem ? :asd: 3 anni non sono niente xD :D

14 ANNI :sofico: :eek:

IngMetallo
25-07-2011, 20:09
14 ANNI :sofico: :eek:

Esatto ahahah :D

Vabbè non credo dovremmo aspettare ancora molto.. almeno spero :rolleyes:

ERRYNOS
26-07-2011, 07:44
Esatto ahahah :D

Vabbè non credo dovremmo aspettare ancora molto.. almeno spero :rolleyes:

1 altro annetto io lo do per scontato..

Gainas
26-07-2011, 10:20
secondo me il flop di aion ha impattato parecchio sulle tempistiche di GW2, diciamo che chi ci ha messo i soldi vuole essere arcisicuro che esca un prodotto di successo.

IngMetallo
26-07-2011, 10:44
1 altro annetto io lo do per scontato..

mmm spero uscirà intorno alla prima metà del 2012.. >.<

ERRYNOS
26-07-2011, 13:48
secondo me il flop di aion ha impattato parecchio sulle tempistiche di GW2, diciamo che chi ci ha messo i soldi vuole essere arcisicuro che esca un prodotto di successo.
AION di per se non era male,il problema era il canone..o ti chiami wow oppure e' dura..
mmm spero uscirà intorno alla prima metà del 2012.. >.<

speriamo,anche se io credo in autunno 2012

TheyLive
26-07-2011, 15:40
I filmati che ho visto mi lasciano perplesso ... secondo me si è perso lo spirito originale del gioco ... al primo ci ho giocato molto (troppo) ho cominciato dalla beta ... mah vedremo, non sono molto fiducioso :(

IngMetallo
26-07-2011, 19:27
Come mai dici questo ? A me i filmati mi hanno colpito positivamente invece !!! Il battle system non ha quasi nulla a che vedere con GW 1 però a me piace per quel poco che si è visto ^^

type
26-07-2011, 23:16
Può esser bello quanto volete ma ho visto parecchi sondaggi nei forum delle gilde e se non sarà in italiano molti non lo compreranno.

Io per primo, non ho voglia di rompermi le balle a pensare cosa significano i termini strani e intraducibili delle build o cosa si deve fare per una quest.

ERRYNOS
27-07-2011, 07:41
Può esser bello quanto volete ma ho visto parecchi sondaggi nei forum delle gilde e se non sarà in italiano molti non lo compreranno.

Io per primo, non ho voglia di rompermi le balle a pensare cosa significano i termini strani e intraducibili delle build o cosa si deve fare per una quest.

Se non e' in italiano io evito per principio di prenderlo...fan passare 5 anni e non lo traducono nemmeno -.-

IngMetallo
27-07-2011, 10:48
Perché c'è anche il rischio che non lo traducano ?! O.o Io pensavo riguardasse solo il doppiaggio.. azz :muro:

ShadowMan
27-07-2011, 11:24
Da quel che so, ci sono vari rumors [e sottolineo rumors] che il gioco non sarà localizzato in italiano\spagnolo.
Ora sta da chiarire bene cosa intendono, cioè se si riferiscono solo al doppiaggio o alla completa mancanza di italiano\spagnolo anche come traduzione\sottotitoli.

Comunque c'è la discussione ufficiale di aspettando GW2 qui sul forum :O

type
27-07-2011, 14:20
Finisco l'OT sulla traduzione...

Anch'io ho sentito dell'italiano e dello spagnolo.

Se è solo il doppiaggio delle scene "chi se ne frega" tanto dopo un pò tutti le saltano ma se è il gioco.... risparmiamo gli euro per comprarlo con le relative espansioni, perchè queste di sicuro le faranno.

Certo che tagliare fuori pure la lingua più parlata al mondo (lo spagnolo, non l'inglese come sembra) fanno un bell'autogol!

Chiudo qui, scusate l'OT.

Comunque c'è la discussione ufficiale di aspettando GW2 qui sul forum :O
Hai mica il link della discussione, ho usato il cerca ma non l'ho trovata.

Obi 2 Kenobi
27-07-2011, 14:31
Hai mica il link della discussione, ho usato il cerca ma non l'ho trovata.

idem

Io comunque vi riporto la risposta di uno di A.net (non ricordo il nome) riguardo le lingue in gw2:

UFFICIALE DETTO DAI DEV RISPONDENDO ALLA DOMANDA "CI SARA' LO SPAGNOLO?" :
Le lingue confermate sono Inglese, Francese e Tedesco. Stiamo prendendo in considerazione anche altre localizzazioni, non abbiamo finalizzato nulla. Ovviamente lo Spagnolo è una delle lingue che terremo in considerazione data la grossa fetta di mercato che è l'America Latina.

ShadowMan
27-07-2011, 15:15
Ecco il collegamento alla discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2033590) :)

type
27-07-2011, 15:18
Ecco il collegamento alla discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2033590) :)
GRAZIE! ;)

Non ho capito perchè il cerca non me l'ha trovata.

ERRYNOS
27-07-2011, 15:19
idem

Io comunque vi riporto la risposta di uno di A.net (non ricordo il nome) riguardo le lingue in gw2:

ok..l'italiano ci puo' stare dato che lo parliamo solamente noi..ma lo spagnolo lo parla un continente intero..

Obi 2 Kenobi
27-07-2011, 16:18
bhe il fatto che tengano in considerazione altre lingue, oltre l'inglese,francese,tedesco e spagnolo fa ben sperare che potrebbe esserci anche l'italiano.

IngMetallo
27-07-2011, 18:11

Thx continuiamo di la ^^"

ERRYNOS
28-07-2011, 07:55
per tornatre it ieri durante il lavoro ho dato un'occhiata alle battaglie tra le migliori gilde..ma il derviscio non e' contemplato?

IngMetallo
28-07-2011, 09:11
per tornatre it ieri durante il lavoro ho dato un'occhiata alle battaglie tra le migliori gilde..ma il derviscio non e' contemplato?

Quali sarebbero le migliori gilde ? E' da un bel po' che non gioco più..

Comunque il derviscio a me piace molto esteticamente ma non mi ci son mai trovato molto bene in pvp..

ERRYNOS
28-07-2011, 09:33
Quali sarebbero le migliori gilde ? E' da un bel po' che non gioco più..

Comunque il derviscio a me piace molto esteticamente ma non mi ci son mai trovato molto bene in pvp..
ho visto 2 incontri della rank 1, coreana, chiamata over 9000, hanno letteralmente sotterrato gli avversari..delle gilde al vertice di quando giocavo seriamente (3 anni fa -.-') direi che non ne sia rimasta nessuna al vertice..

error 404
05-12-2011, 21:00
Ehi genteeee! Vedo che è un pò morto questo thread... ad ogni modo provo a porre una domanda: sapete dirmi quali sono le città/avamposti in cui si raduna più gente ad oggi? Come distretto, mi pare quello inglese, no?

ERRYNOS
05-12-2011, 21:05
Ehi genteeee! Vedo che è un pò morto questo thread... ad ogni modo provo a porre una domanda: sapete dirmi quali sono le città/avamposti in cui si raduna più gente ad oggi? Come distretto, mi pare quello inglese, no?

un tempo quello inglese era popolatissimo,credo quello con piu' gente,oggi non saprei

type
06-12-2011, 08:47
No, devi andare in America se vuoi trovare tanta gente in qualunque posto

ERRYNOS
18-02-2012, 15:48
Domanda, sto pensando di rinstallare gw per fare arene a tempo perso, non avendo eye of the storm (si chiamava cosi?,la prima vera espansione) si riescono comunque ad ottenere build competitive per il pvp?

ShadowMan
18-02-2012, 21:28
Più o meno direi di sì [anche perché alcune vecchie abilità sono state buffate], però non ricordo assolutamente quale siano le abilità di occhio del nord.

Redvex
19-02-2012, 10:09
Domanda, sto pensando di rinstallare gw per fare arene a tempo perso, non avendo eye of the storm (si chiamava cosi?,la prima vera espansione) si riescono comunque ad ottenere build competitive per il pvp?

Eye of the north si chiama.
Comunque si perchè la maggior parte delle abilità di eye sono pve.

ERRYNOS
19-02-2012, 12:44
Grazie mille! Adesso provo

alakyr
25-04-2012, 12:32
ragazzi ai tempi avevo un programma che racchiudeva tutte le mappe, le locazioni delle varie abilità leggendarie, le locazioni delle armi rare e i relativi mostri ecc... ma non ricordo come si chiama...sapete aiutarmi? :S

type
25-04-2012, 16:02
ragazzi ai tempi avevo un programma che racchiudeva tutte le mappe, le locazioni delle varie abilità leggendarie, le locazioni delle armi rare e i relativi mostri ecc... ma non ricordo come si chiama...sapete aiutarmi? :S
Mapping Out, 4.0 l'ultima versione poi hanno chiuso.

alakyr
25-04-2012, 17:29
Mapping Out, 4.0 l'ultima versione poi hanno chiuso.

grazie mille! sto rispolverando gw (ne ho 3 su 4 ovvero mi manca la core) prima dell'acquisto del 2 (purtroppo non al day one causa soldi) e mi mancava tanto questo tool =(

type
25-04-2012, 19:06
Qualcuno riesce ad entrare in gioco?

A me continua a dare errore codice 040 pur avendo cambiato i dns della connessione.

Obi 2 Kenobi
25-04-2012, 19:46
Ho appena fatto una scoperta sulla voce del doppiatore inglese del principe rurik.
Bene, avete presente team fortress 2? Il doppiatore di rurik è lo stesso che doppia il medico :asd: :D

alakyr
25-04-2012, 21:38
Qualcuno riesce ad entrare in gioco?

A me continua a dare errore codice 040 pur avendo cambiato i dns della connessione.

si sono appena loggato!!!

comunque chi è che ci sta ancora giocando o ha rispolverato il gioco come me che qualche partita si potrebbe farla?

Obi 2 Kenobi
29-07-2012, 19:49
Allora, so che siete tutti in ansia per l'uscita del secondo capitolo ma io (per ora ;) ) ho voluto riprendere a giocare, dopo mesi di assenza, il primo gw.
Il problema nasce dal fatto che non riesco ad attivare l'eax se non utilizzando una riga di comando nel collegamento di guild wars (ossia -dsound), a quel punto tutto sembra funzionare senza intoppi di nessun tipo. L'unico neo è che la musica non funziona come dovrebbe, in pratica, una volta finito il primo brano, non succede più nulla e il risultato è che ho un silenzio musicale totale se non cambiando area, uscire e rientrare in gioco, cambiare server e ovviamente disabilitare l'eax levando la riga di comando -dsound dal collegamento. A quel punto la musica ritorna a funzionare come dovrebbe. Idee?
Cercando in rete altri non hanno avuto problemi ad attivare quest'opzione con questa scheda audio (un Asus Xonar Essence STX) e con il suddetto gioco (ovviamente usando obbligatoriamente sempre la famosa riga di comando), quindi deve essere ovviamente un problema solo mio o forse di driver (se fosse di driver non saprei che pesci pigliare visto che è da quasi 1 anno che da asus non si vedono aggiornamenti per questa scheda audio).

Se qualcuno sa come risolvere, non esiti a postare :)

Obi 2 Kenobi
30-07-2012, 07:28
Allora, so che siete tutti in ansia per l'uscita del secondo capitolo ma io (per ora ;) ) ho voluto riprendere a giocare, dopo mesi di assenza, il primo gw.
Il problema nasce dal fatto che non riesco ad attivare l'eax se non utilizzando una riga di comando nel collegamento di guild wars (ossia -dsound), a quel punto tutto sembra funzionare senza intoppi di nessun tipo. L'unico neo è che la musica non funziona come dovrebbe, in pratica, una volta finito il primo brano, non succede più nulla e il risultato è che ho un silenzio musicale totale se non cambiando area, uscire e rientrare in gioco, cambiare server e ovviamente disabilitare l'eax levando la riga di comando -dsound dal collegamento. A quel punto la musica ritorna a funzionare come dovrebbe. Idee?
Cercando in rete altri non hanno avuto problemi ad attivare quest'opzione con questa scheda audio (un Asus Xonar Essence STX) e con il suddetto gioco (ovviamente usando obbligatoriamente sempre la famosa riga di comando), quindi deve essere ovviamente un problema solo mio o forse di driver (se fosse di driver non saprei che pesci pigliare visto che è da quasi 1 anno che da asus non si vedono aggiornamenti per questa scheda audio).

nessuno?

Obi 2 Kenobi
30-07-2012, 21:16

Dai ragazzi un aiutino, poi non rompo più :)

Edit= Mi sono dimenticato che posso fare un UP al giorno :doh:

Obi 2 Kenobi
08-09-2012, 17:07

Non c'è nessuno che conosca un modo per attivare l'EAX con la xonar senza che la musica sparisca? Eppure sul forum dell'asus della scheda audio c'era un utente con lo stesso problema e ha risolto inserendo appunto la stringa -dsound nel collegamento di gw senza poi avere nessun tipo di intoppi con la musica.
Possibile che solo a me faccia casini? :help: :help: :help:

Obi 2 Kenobi
09-09-2012, 15:26

piccolo innocuo up :D

type
13-09-2012, 13:12
Con GW2 so che per ripristinare la musica inesistente bisogna aggiungere la scritta "-repair" alla linea di comando al collegamento dell'exe di gioco.
In questo modo verifica i file e se si ha qualcosa di corrotto sistema tutto.

1. Cliccare col destro dx del mouse sul collegamento che si usa per avviare GW2
2. Selezionare "Proprietà"
3. In "Destinazione" aggiungere –repair con uno spazio dopo le virgolette; in pratica ad esempio "C:\Programmi\GUILD WARS 2\Gw2.exe" –repair

Obi 2 Kenobi
13-09-2012, 14:22
fatto, inserito "-repair" nel collegamento ma non succede nulla. Ho provato a inserire sia -dsound che -repair ma non succede nulla.
Ho provato a disabilitare l'eax dal menu di gioco e togliere -dsound lasciando solo la riga di comando che mi hai suggerito ma anche qua niente.
Ho provato, rimettendo -dsound, a tenere attivo l'eax e a riavviare per vedere se si risolve il problema o che il client scaricasse qualcosa ma anche qua nisba.
Ho reinstallato i driver, fatto pulizia in modalità provvisoria e a reinstallare ma anche qua nessun risultato.

Altre idee? :help: :help: :help:

DragonSoul
13-09-2012, 14:39
ops sbagliato thread, scusate

elgraspa
17-09-2012, 12:43

Non ho la più pallida idea se possa risolverti la cosa ma, con xp e in un gioco in particolare flat out non mi funzionava proprio l'audio, da qualche parte c'era una voce relativa alla scheda audio del tipo "accelerazione hardware" bene, di default era al massimo, settandola sul minimo funzionava tutto a dovere.
Ripeto potrebbe essere una bestemmia ma è l'unico suggerimento che posso darti :)

C'è ancora qualcuno che gira su GW per fare qualche "cosa" inerente ai titoli della HoM????

Obi 2 Kenobi
17-09-2012, 17:28
purtroppo quella voce c'è solo su xp e io, usando win 7 64bit (ma è anche così con vista), quella voce è stata tolta.
In pratica la finestra, dove dovrebbe esserci quella voce, è ancora presente ma non puoi fare nulla dato che la suddetta finestra è diventata più un qualcosa a titolo informativo.

Saluti!

Beralios
18-09-2012, 11:41
Nella cartella di GW, se non ricordo male, dovrebbero esserci due file che si chiamano dsound o dmusic (uno è sicuramente una .dll) spostali momentaneamente in un'altra cartella e avvia il gioco.

Fammi sapere se funziona.

Obi 2 Kenobi
18-09-2012, 12:37
Nella cartella di guild wars ci sono solo 3 file:

Gw.dat
Gw.exe
Gw.tmp

Altro non c'è.

Saluti! ^_^

Edit= Ho notato una cosa.
Dalla scheda madre ho disabilitato il chip audio della realtek, ma se vado in "Pannello di Controllo" - "Gestione Dispositivi" - "Controller audio, video e giochi", mi appaiono in ordine 3 punti:

- AF9015 BDA Device (che dovrebbe essere la chiavetta per vedere la tv)
- Asus Xonar Essence STX Device (che è la scheda audio)
- Dispositivo High Definition Audio (che sarebbe il chip realtek)

Ora, i primi 2 li conosco e so cosa sono, ma il terzo (che è il chip realtek) come fa ad apparire se l'ho disattivato dalla scheda madre?
Può essere quello che, forse, va in conflitto con GW?
Ho ricontrollato dalla scheda madre e il chip audio è disattivato. Quindi, per prima cosa, l'ho disinstallato da Gestione Dispositivi ma poi, al successivo riavvio di sistema, me l'ha reinstallato. A quel punto l'ho disabilitato da windows (anche se vorrei "disattivarlo" definitivamente da scheda madre).

Idee?

type
18-09-2012, 17:53
L'hai disattivato nel bios della scheda madre o solo in Gestione dispositivi?

Se non lo disattivi dal bios è logico che te lo installa ad ogni avvio.
Windows usa i driver generici anche se disinstallati gli ufficiali.

Se si mette una scheda audio bisogna sempre disattivare nel bios quella integrata se non sai il casino che fa?

Obi 2 Kenobi
18-09-2012, 18:45
il "bello" è proprio questo. Dal bios è disattivata (la voce nel bios, ormai, la riconoscerei ad occhi chiusi), ma windows la vede comunque!!!!
Ho ricontrollato TUTTE le voci presenti nel bios e tentato di aggiornarlo tramite internet flash per vedere se era un bug ma non ho risolto un tubo, inoltre nelle voci, a parte ovviamente una, non c'è nessun altro riferimento al chip audio.
La voce riguardo il suddetto chip è disabilitato ma windows continua a vederla.
Non riesco a capire. :muro:

type
19-09-2012, 08:17
Allora mi sa che l'unica cosa da tentare è il formattone generale ora che è disattivata dal bios!

Anche se non gli hai messo i driver specifici Windows ha installato i suoi driver generici perciò è possibile che oltre a caricarsi ad ogni riavvio vadano pure in contrasto.

GW essendo un pò vecchio riconosce quelli e crea problemi audio.

Obi 2 Kenobi
19-09-2012, 12:33
si ma l'ho disabilitata da windows.
Inoltre, se dal pannello di controllo disabilito il GX della xonar, nel gioco non mi spunta più l'opzione per attivare l'eax.
Evidentemente credo che sto eax, essendo di proprietà della creative, funziona bene solo con le sue schede e male con schede di altre marche.

Il formattone non lo faccio, dato che vengo proprio da uno fresco fresco (sarà passato manco 1 mese).

Bhe, l'ho provate tutte. Continuerò a cercare in rete e vedere se trovo qualche soluzione (la speranza è l'ultima a morire)
Se poi, qualcuno di voi trova una soluzione, mi faccia sapere.

Il sistema è in firma ^^

Saluti e grazie a tutti per l'aiuto! ^_^

type
19-09-2012, 13:02
Capirai, 1 mese... :rotfl:
Io a volte ho formattato 2 volte in una settimana.

Non diamo le colpe a chi non ce l'ha, in questo caso laAsus!
L'EAX non te lo spunterà mai GW1 perchè riconosce solo la vecchia versione, non puoi pretendere che un gioco uscito nel 2005 funzioni perfettamente con le nuove schede.

Comunque auguri vivissimi :happy: , cerca finchè vuoi ma se non formatti non risolvi nulla e continuerà a caricarti la scheda integrata.

Non si mette mai una scheda e si lascia l'integrata attiva! :tapiro:

Obi 2 Kenobi
19-09-2012, 13:58
ho capito, ma per ora vorrei vedere se riesco a trovare un modo per eliminarlo senza dover formattare.
Adesso faccio delle prove poi vedo che fare.
Alla fine, dopo tutti i precedenti tentativi falliti, mi sta pure passando la voglia solo di entrare nel menù. :asd:

Ciau!

vinck05
01-10-2012, 14:35
ragazzi sono in attesa che mi arrivi guild wars 2, ma prima vorrei raggiungere almeno il punto 25 della Galleria dei Ricordi, anche se mi basterebbe il 23° per avere il mio spadone preferito in GW2, cioè la FELLBLADE

Il mio nick su GW1 è Chrystal Vinck e qui (http://hom.guildwars2.com/en/#page=welcome) per vedere il mio stato

Cosa mi consigliate di fare per guadagnare + velocemente questi punti

Obi 2 Kenobi
01-10-2012, 20:26
ho capito, ma per ora vorrei vedere se riesco a trovare un modo per eliminarlo senza dover formattare.
Adesso faccio delle prove poi vedo che fare.
Alla fine, dopo tutti i precedenti tentativi falliti, mi sta pure passando la voglia solo di entrare nel menù. :asd:

Ciau!

Allora...
Ho provato a fare una piccola procedura (inserire una dll, precisamente eax.dll, in una cartella che non ricordo) e a fare una procedura in modo che windows 7 la vedesse.
Bene, the witcher 1 EE, scaricato da gog (l'ho acquistato su steam e poi riscattato tramite codice da gog dato che sulla piattaforma di valve mi da parecchi problemi) l'eax funziona e persino call of duty 1 e call of duty uo sono riuscito ad attivare l'eax (per cod fino alla versione 2 dato che la 3 è esclusiva per schede creative) ma niente da fare per guild wars.
Ho riprovato a inserire di nuovo nel collegamento -dsound, l'eax viene visto ma il problema è rimasto.
Parte 1 brano, poi silenzio musicale.
Lascio perdere il formattone, perchè qua non ci sono problemi. Qui i problemi sono solo 2:

- Il gx (che ricordo che è una sorta di alchemy di creative) che non funziona come dovrebbe (quindi la colpa è di asus);
- di guild wars, forse per colpa del fatto che è un gioco molto vecchio e ci vorrebbe un piccolo "update" da parte di A.net per aggiustarlo (update che, ovviamente, non arriverà mai dato che sono troppo presi con il 2)

Tutti gli altri giochi, in cui è disponibile l'eax, funzionano senza NESSUN problema.

Per adesso rinuncio, anche perchè non mi vengono in mente altre idee per risolvere il problema.
Se ne avete voi, postate pure. :)

Obi 2 Kenobi
04-11-2012, 15:22
nessuna idea?

Vincent79
06-12-2012, 19:29
Ragazzi buonasera a tutti, io ho diverse versioni di GW e dopo un periodo di assenza ho reinstallato il tutto, ma non riesco più ad accedere...
qualcuno sa dirmi la procedura per reimpostare la password?
Non posso crearne un'altra perché logicamente i codici inseriti sono già utilizzati
grazie

ShadowMan
06-12-2012, 20:28
Se non hai un acount PlayNC [e direi di no] allora la procedura per il reset dovrebbe essere disponibile tramite client. Naviga un po' nelle opzioni nella pagina di log-in, dovrebbe esserci qualche voce per modificare le impostazioni dell'account.

Beralios
07-12-2012, 07:45
L'opzione di reset è stata disabilitata.
Creati un account di GuildWars 2 con la stessa email e cambiando la password lì verrà cambiata anche nel primo.

Obi 2 Kenobi
07-12-2012, 11:26
Allora...
Ho provato a fare una piccola procedura (inserire una dll, precisamente eax.dll, in una cartella che non ricordo) e a fare una procedura in modo che windows 7 la vedesse.
Bene, the witcher 1 EE, scaricato da gog (l'ho acquistato su steam e poi riscattato tramite codice da gog dato che sulla piattaforma di valve mi da parecchi problemi) l'eax funziona e persino call of duty 1 e call of duty uo sono riuscito ad attivare l'eax (per cod fino alla versione 2 dato che la 3 è esclusiva per schede creative) ma niente da fare per guild wars.
Ho riprovato a inserire di nuovo nel collegamento -dsound, l'eax viene visto ma il problema è rimasto.
Parte 1 brano, poi silenzio musicale.
Lascio perdere il formattone, perchè qua non ci sono problemi. Qui i problemi sono solo 2:

- Il gx (che ricordo che è una sorta di alchemy di creative) che non funziona come dovrebbe (quindi la colpa è di asus);
- di guild wars, forse per colpa del fatto che è un gioco molto vecchio e ci vorrebbe un piccolo "update" da parte di A.net per aggiustarlo (update che, ovviamente, non arriverà mai dato che sono troppo presi con il 2)

Tutti gli altri giochi, in cui è disponibile l'eax, funzionano senza NESSUN problema.

Per adesso rinuncio, anche perchè non mi vengono in mente altre idee per risolvere il problema.
Se ne avete voi, postate pure. :)

Nessuno ha un idea, anche vaghissima, su come risolvere? :help:

Cacchio che nervi! Una volta che trovo una scheda audio che mi soddisfa alla grande come qualità dell'audio, non ho la possibilità di attivare un opzione in un gioco nonostante la scheda la supporti (ricordo che guild wars supporta l'eax 2.0 e la 3.0)!!!

Scusate lo sfogo :(

Saluti!

Vincent79
07-12-2012, 12:28
Se non hai un acount PlayNC [e direi di no] allora la procedura per il reset dovrebbe essere disponibile tramite client. Naviga un po' nelle opzioni nella pagina di log-in, dovrebbe esserci qualche voce per modificare le impostazioni dell'account.

ho creato un account su playNC ma sempre con il mio indirizzo di posta, va bene o devo necessariamente creare un altro indirizzo email???
una volta autenticato cosa devo fare???
(mi hanno anche inviato il codice di autenticazione e sembra tutto ok)...

inoltre quando provo a fare reimposta passw dalla schermata iniziale del gioco mi dice che il servizio non è disponibile e che devo far riferimento al forum di assistenza

io ho tutto, email password e nome del personaggio ma mi dice che è errata...
una volta creato l'account con playNC che cacchio di passw devo inserire per l'accesso al gioco???

Vincent79
07-12-2012, 12:54
Inoltre mi sono reso conto che quando nella sezione NCSOFT Account Management vado su Game Accounts non mi rileva nessun gioco, questo mi servirebbe per modificare la passw....

ShadowMan
07-12-2012, 13:09
Accunt PlayNC e account di GW sono due cose diverse.
Non rileva in automatico i giochi, ma devi inserirli. Mi sembra che ti basta solo l'e-mail [quella di GW] per collegare l'account di GW.

Beralios ti ha consigliato un altro modo meno macchinoso. ;)

Vincent79
07-12-2012, 17:56
L'opzione di reset è stata disabilitata.
Creati un account di GuildWars 2 con la stessa email e cambiando la password lì verrà cambiata anche nel primo.

questa procedura è valida anche se non ho GW2?

Beralios
07-12-2012, 18:17
questa procedura è valida anche se non ho GW2?

Si. Praticamente l'account di GW2 controlla anche quello di GW1. Poi se lo compri registri anche il codice.

Vincent79
07-12-2012, 22:56
Si. Praticamente l'account di GW2 controlla anche quello di GW1. Poi se lo compri registri anche il codice.

Ascolta io non riesco proprio ad entrare...
ho creato un nuovo account per GW2 e mi chiedeva cmq un altro indirizzo e-mail; alla fine però non riescono cmq ad entrare...
mi da sempre l'errore della passw
Probabilmente non ho capito bene la procedura...
io creo il nuovo account, poi quando effettua l'accesso con il gioco già installato che cosa devo inserire???

ShadowMan
08-12-2012, 08:56
Crei accunt GW2 -> associ account GW -> gw2 controlla gw e, se ho capito bene, modificando la password dell'account GW2 si modifica anche la password di GW.

Altrimenti crei un ticket di assistenza e dopo averti chiesto anche il colore delle mutande, dovrebbero permetterti di cambiare la password.

Vincent79
08-12-2012, 12:02
Crei accunt GW2 -> associ account GW -> gw2 controlla gw e, se ho capito bene, modificando la password dell'account GW2 si modifica anche la password di GW.

Altrimenti crei un ticket di assistenza e dopo averti chiesto anche il colore delle mutande, dovrebbero permetterti di cambiare la password.

come faccio ad associare acc gw2 a gw1???

Obi 2 Kenobi
01-01-2013, 16:55
Salve ragasuoli! Intanto Buon Anno!

Nella vana attesa (e speranza) che il 2 possa essere tradotto in italiano (non mi fate menate che vi stacco un orecchio coi piedi :asd: ), vorrei ritornare a giocare sul primo ma non sono più in una gilda e inoltre sono praticamente a ZERO di soldi (non ho nemmeno l'armatura del mio guerriero :D . Ho dato tutto quanto via a un mio ex-compagno di gilda, pensando che non sarei più tornato a giocare).

C'è qualche gilda del forum in cerca di giocatori un po vecchiotti (in tutti i sensi :asd: ) ?

E' da tanto che non ci sono più quindi non ricordo più bene le meccaniche :Prrr: .

Sottolineo che ritornerei più per svagarmi che per qualcosa di serio.

In gioco, attualmente, ci sono ma poco perchè sto ancora cercando di risolvere alcuni problemi con GW ( pochi crash random e l'eax che riesco a far funzionare ma mi manda in tilt la musica che si ferma dopo 1 brano).

In gioco mi trovate come Stefan The Dwarf.

Saluti! ^_^

giacomo_uncino
01-01-2013, 19:08
Salve ragasuoli! Intanto Buon Anno!

Nella vana attesa (e speranza) che il 2 possa essere tradotto in italiano (non mi fate menate che vi stacco un orecchio coi piedi :asd: ), vorrei ritornare a giocare sul primo ma non sono più in una gilda e inoltre sono praticamente a ZERO di soldi (non ho nemmeno l'armatura del mio guerriero :D . Ho dato tutto quanto via a un mio ex-compagno di gilda, pensando che non sarei più tornato a giocare).

C'è qualche gilda del forum in cerca di giocatori un po vecchiotti (in tutti i sensi :asd: ) ?

E' da tanto che non ci sono più quindi non ricordo più bene le meccaniche :Prrr: .

Sottolineo che ritornerei più per svagarmi che per qualcosa di serio.

In gioco, attualmente, ci sono ma poco perchè sto ancora cercando di risolvere alcuni problemi con GW ( pochi crash random e l'eax che riesco a far funzionare ma mi manda in tilt la musica che si ferma dopo 1 brano).

In gioco mi trovate come Stefan The Dwarf.

Saluti! ^_^

io ogni tanto ci faccio un giro, sono in una gilda ma ormai penso sia quasi morta o mi hanno cacciato :fagiano:

Obi 2 Kenobi
01-01-2013, 20:08
Grazie giacomo :D

Morta nel senso che si è sciolta o morta nel senso che esiste ma praticamente non c'è più nessuno?

Mi spiace se ti hanno cacciato :(

In ogni caso, in una gilda morta non se ne parla proprio (senza offesa) anche perchè, a quel punto, tanto varrebbe rimanere da soli :Prrr:

Comunque mi va bene anche una gilda piccolina, giusto per chattare un po e magari fare un po di pvp (così racimolo soldi :D ). Basterebbe anche una chattata ogni tanto e io, nel frattempo, ricomincio a giocare un po qua e un po là :Prrr:

Saluti!

Obi 2 Kenobi
05-01-2013, 12:32
nessuna offerta? ^_^

Phoenix Fire
05-01-2013, 13:23
nessuna offerta? ^_^

se ne trovi una fammi un fischio, sono un vecchio giocatore anche io, ho reinstallato oggi per controllare lo stato delle cose, vuoto totale per adesso

Obi 2 Kenobi
05-01-2013, 14:13
Guarda sarò sincero :D Sarà già tanto se uno di noi due trova un posticino in una gilda piccina :asd:
Lo dico perchè, in questo periodo, è veramente vuoto!

Phoenix Fire
05-01-2013, 15:14
Guarda sarò sincero :D Sarà già tanto se uno di noi due trova un posticino in una gilda piccina :asd:
Lo dico perchè, in questo periodo, è veramente vuoto!

ci sto giocando adesso che mi è venuta un pò voglia, praticamente è diventato un gdr senza salvataggi :D.
Cmq fino a adesso ho visto solo qualche persona in america, nelle altre parti neanche un anima

Obi 2 Kenobi
05-01-2013, 17:33
Lo so e il motivo è perchè praticamente si sono spostati tutti sul 2. Ecco perchè trovare una gilda, anche piccola ancora attiva sul primo, sarà dura.

Phoenix Fire
06-01-2013, 00:14
Lo so e il motivo è perchè praticamente si sono spostati tutti sul 2. Ecco perchè trovare una gilda, anche piccola ancora attiva sul primo, sarà dura.
ne ho trovate un paio americane, sono entrato in una ora vediamo come va

Obi 2 Kenobi
15-01-2013, 18:48
Nel frattempo che cerco una gilda (sono quasi riuscito a trovarne che FORSE mi prende), le ricerche sul problema dell'audio che non funziona proseguono :asd:

Faccio un breve riassunto per chi si è perso qualche puntata :asd:

Inanzitutto, il mio sistema operativo è Windows 7 64 bit Service Pack 1 e la scheda audio è una Asus Xonar Essence Stx.
Il mio problema riguardava il mancato funzionamento dell'eax che, su sistemi operativi superiori a windows xp, è attivabile solo modificando il collegamento di gw e inserendo nella destinazione la stringa -dsound.
Una volta fatto questo, basta attivare dal pannello di controllo di Asus il GX (che, da quello che ho capito, è il creative alchemy di asus) e l'audio dovrebbe funzionare correttamente permettendomi di attivare questa opzione.
Ho provato a inserire direttamente nella cartella di gw il file dsound.dll (prima quello presente in C:/Windows/System32/dsound.dll e, successivamente dopo averlo cancellato, quello in C:Windows/SysWoW64/dsound.dll ). Niente di tutto questo è servito a qualcosa.
Comunque il problema non sta nel fatto che l'eax funzioni o meno ma nel fatto che inserendolo, una volta che il primo brano finisce, la musica scompare o almeno è quello che credevo fino adesso.

Difatti, ho provato a inserire la stringa -dsound nel collegamento senza attivare l'opzione "Utilizza periferica Audio 3d" (e quindi solo successivamente è possibile attivare l'eax), e il risultato è che il problema si ripresenta.

Evidentemente ci deve essere qualcosa nel file di windows che non va bene per gw (altre idee non me ne vengono).

Voi direte, perchè ci dici tutto questo? Perchè volevo sfogarmi un pò :D

Saluti!

Phoenix Fire
22-01-2013, 10:05
Nel frattempo che cerco una gilda (sono quasi riuscito a trovarne che FORSE mi prende), le ricerche sul problema dell'audio che non funziona proseguono :asd:

Faccio un breve riassunto per chi si è perso qualche puntata :asd:

Inanzitutto, il mio sistema operativo è Windows 7 64 bit Service Pack 1 e la scheda audio è una Asus Xonar Essence Stx.
Il mio problema riguardava il mancato funzionamento dell'eax che, su sistemi operativi superiori a windows xp, è attivabile solo modificando il collegamento di gw e inserendo nella destinazione la stringa -dsound.
Una volta fatto questo, basta attivare dal pannello di controllo di Asus il GX (che, da quello che ho capito, è il creative alchemy di asus) e l'audio dovrebbe funzionare correttamente permettendomi di attivare questa opzione.
Ho provato a inserire direttamente nella cartella di gw il file dsound.dll (prima quello presente in C:/Windows/System32/dsound.dll e, successivamente dopo averlo cancellato, quello in C:Windows/SysWoW64/dsound.dll ). Niente di tutto questo è servito a qualcosa.
Comunque il problema non sta nel fatto che l'eax funzioni o meno ma nel fatto che inserendolo, una volta che il primo brano finisce, la musica scompare o almeno è quello che credevo fino adesso.

Difatti, ho provato a inserire la stringa -dsound nel collegamento senza attivare l'opzione "Utilizza periferica Audio 3d" (e quindi solo successivamente è possibile attivare l'eax), e il risultato è che il problema si ripresenta.

Evidentemente ci deve essere qualcosa nel file di windows che non va bene per gw (altre idee non me ne vengono).

Voi direte, perchè ci dici tutto questo? Perchè volevo sfogarmi un pò :D

Saluti!

come va con la tua ricerca?? io ora sto nella stessa ally di prima con la gilda "capa", ci sono un paio di giocatori fissi nel weekend, la sera ogni tanto un altro paio di persone, il capogilda sta creando un nuovo forum, e comunque è italiana, se ti interessa fammi sapere che vedo di rimediare un invito. Non è niente di che, in quella vecchia c'era più gente, ma comunque poche attività (qui sabato mi sono fatto una bella dominazione in compagnia) e comunque l'ally era principalmente tedesca quindi o imparavo quella lingua o non capivo quasi nulla :D.

Obi 2 Kenobi
22-01-2013, 11:44
Diciamo che la situazione è peggiorata.
Ho scoperto di avere crash randomici in gioco, e non si risolvono se non attivando quella stramaledetta opzione.

Ho provato di tutto, dal settare dal pannello di controllo della scheda audio a quella video, oltre che aggiornare i driver della geforce.

Niente da fare.

Ho comunque fatto dei test e sembra che il problema si risolva inserendo la famosa stringa -dsound. Il gioco funziona, ma la musica smette di funzionare dopo il primo brano.

Andrebbe anche bene, ma senza musica mi si asciugano un po i maGlioni :(

E ovviamente con i crash randomici non posso giocare.

Ho provato a chiedere sul sito ufficiale della mia scheda audio, ma non ho ricevuto risposte e su internet non si trova NULLA (a quanto pare sono l'unico ad avere questo problema).

Così come sono non posso giocare ne con i crash, perchè mi girerebbero le scatole, ne senza musica perché senza non mi sentirei....come posso dire...a mio agio.

Se qualcuno ha qualche idea, posti pure. Se non ci sono soluzioni, disinstallo tutto e il gioco finisce definitivamente nel dimenticatoio.

Phoenix Fire
22-01-2013, 12:22
il formattone lo hai già provato??

Obi 2 Kenobi
22-01-2013, 13:03
sì già fatto :(

Obi 2 Kenobi
15-02-2013, 20:28
Riporto un piccolo post che ho fatto su un altro sito, riguardo un altro problema che ho riscontrato con questo gioco. Sto ancora "lavorando" sui miei problemi audio, ma lì ancora nulla.

Scusate la niubbiagine del post :asd:

Come da titolo, ho riscontrato un problema tecnico con questo gioco che porta a crash, problemi nel movimento del personaggio e altri svariati bug che non sto ad elencare perché altrimenti il post diventa lunghissimo.
Nel titolo ho scritto "solo per pc di fascia alta". Visto che si parla di guild wars, che non è molto esoso come risorse, quando parlo di pc di fascia alta mi riferisco a quei sistemi che riescono a far girare gw con TUTTO attivo e/o massimo nelle opzioni grafiche e ad avere fps elevatissimi (senza sincronia verticale ^_^ )

In sintesi il problema deriverebbe proprio dagli fps estremamente alti che hanno come effetto quello di rendere il gioco instabile (MOLTO instabile. In alcuni casi potrebbe non partirvi proprio.) o vedere il proprio personaggio o npc che si muovono in maniera non proprio naturale.

Con la mia configurazione, arrivo a 800 fps su eye of the north :asd: ma, dopo svariati test, ho constatato che i problemi si presentano superati i 300 fps circa.

Per risolvere questi inconvenienti è possibile utilizzare 2 metodi.
Quello più semplice è quello di mantenere attivo la sincronia verticale nelle opzioni in game in modo che il gioco si blocchi al refresh del monitor (quindi se avete un monitor con un refresh da 60hz avrete 60fps FISSI, se avete un monitor da 120hz avrete 120fps).

Cercando in rete ho constatato però che quest'opzione è parecchio pesante, non tanto per un sistema come il mio (o superiore), quanto al motore grafico. Difatti, ricorderete che, pur anche avendo fps elevati andando in server stracolmi di players, il frame rate crollava in maniera significativa causando, almeno da quello che ho letto, anche dei crash.

N.B. Visto che quello che sto affermando, non è stato preso da test sul campo ma da esperienze di altri videogiocatori, invito a prendere quello che ho scritto poco sopra con le pinze. Io, per esempio, non ho avuto problemi di questo tipo, perciò non so dire quanto sia vero o meno.

Per evitare altri problemi di questo tipo, vi scrivo una procedura che ho trovato in rete (testata dal sottoscritto) che dovrebbe sistemare una volta per tutte questo problema.

Inanzitutto bisogna disattivare la sincronia verticale in gioco e, dopo essere usciti, forzarlo dal pannello di controllo della propria scheda video selezionando "adattivo" (io uso una nvidia, quindi non so come funzioni su un ati). Inserire la sincronia vertica su adattivo non cambia una mazza da attivo se non per un semplice fatto. Quando, in gioco, gli fps riescono a superare la frequenza di aggiornamento del monitor che ipotizziamo sia di 60hz quindi 60 fps, la SV rimane attiva. Se gli fps scendono sotto la soglia dei 60 fps, la SV si disattiva momentaneamente per poi riattivarsi in automatico una volta che si risuperano i 60fps. In questo modo si dovrebbe risolvere in maniera definitiva qualunque tipo di problema (crash e altri problemi).

Visto che ho, per l'appunto una geforce, vi scriverò cosa fare con il pannello di controllo NVIDIA (ovviamente mi rivolgo ai meno esperti, sia chiaro :) ). Per prima cosa, assicuratevi di avere gli ultimi driver della vostra scheda video, poi seguite questi passi:

- Tasto destro sul desktop e selezionate "Pannello di controllo Nvidia";
- Una volta aperto, selezionate sulla sinistra "Gestisci le Impostazioni 3D"
- sulla parte destra selezionate la tabella "Impostazioni Programmi";
- cercate nella lista Guild Wars, se non lo trovate cliccate su "Aggiungi" e cercate l'exe della cartella del gioco (è uno solo, non ci si può sbagliare :asd: ) per aggiungerlo alla lista.
- adesso selezionate GW e andate SOTTO, sulla tabella. Cercate in quest'ultima l'opzione "Sincronizzazione Verticale" e selezionate "Adattivo".

Non so se questa opzione è presente in TUTTE le schede video Nvidia/Ati, ma ricordate che ogni volta che dovrete aggiornare i driver sarete costretti a rifare la procedura.

Nel caso non fosse disponibile quest'opzione, esiste un altro modo (che poi sarebbe il secondo metodo :asd: ).

Disabilitate la sincronia verticale in gioco, uscite e poi aprite il collegamento di Guild Wars. Aggiungete sulla destinazione, dopo uno spazio, -fps XX (le x indicano gli fps MASSIMI che il gioco raggiungerà). Vi avviso che, siccome il gioco si mangia 6 fps, se volete avere 60 fps inserite -fps 66 (non ho ancora capito il perché se li "mangi", ma vabbhe :D )

Com'è mia abitudine, sono andato a spulciare internet per capire esattamente quanti fps bisognerebbe avere in un videogioco per avere delle OTTIME prestazioni.

Secondo quanto dichiarato dall'ex boss di Epic Games (i creatori dell'Unreal Engine 3 [motore grafico usato nei 2 Batman, i Mass Effect, i Gears of War, Tera ecc.]), l'occhio umano opera come una fotocamera da 30 megapixel (non chiedetemi che roba è perchè non lo so XD ), e non può percepire frame rate oltre i 72 fps.

Detto questo il mio consiglio, ovviamente, è di impostare in Destinazione nel collegamento di Guild Wars, un frame rate superiore ai 72 fps tenendo in considerazione quello che ho detto prima ossia il fatto che il gioco si "mangia" 6 fps (quindi, per esempio, -fps 78).

Sperando di aver fatto cosa gradita, vi saluto!

Obi 2

Obi 2 Kenobi
28-02-2013, 11:56
Allora ragazzi, ho un problema.
Mi è arrivato un messaggio di microsoft che mi avvisa che in futuro le e-mail hotmail.it si trasformeranno in outlook.com.

Dovrò farmi alcuni sbattimenti per alcuni giochi, siti e via dicendo e fin qua nessun problema, ma come faccio a cambiare l'e-mail su guild wars? L'espansione l'ho comprata dallo store, quindi è tutto legato con l'account di ncsoft e non mi risulta che sia possibile cambiare l'e-mail.

Come faccio a risolvere? Devo modificare io manualmente (non ricordo sia possibile farlo)? Oppure la riconosce lui in automatico?

Saluti!

ShadowMan
28-02-2013, 18:19
Se hai un account GW2 e lo hai collegato a quello di GW devi provare dal sito di GW2.
Altrimenti non ricordo se esista una procedura tramite client di GW oppure tramite account PlayNC.

Obi 2 Kenobi
28-02-2013, 19:19
Te lo dico io shadow, non esiste su gw1 e non ho il 2.
Avevo già fatto la procedura tempo fa e ho ritrovato un mio post su un altro forum in cui dicevo a un altro che, se fai acquisti nel negozietto di guild wars (e io ne ho fatti parecchi), il tuo account si lega con quello di ncsoft.
Tutto questo per una maggiore sicurezza.
A quel punto, però, non è più possibile il cambio d'e-mail ma solo della password.

L'unica speranza è che, col cambio di e-mail (che, preciso, dovrò fare per forza), magari il gioco la riconosca da solo.

Altrimenti posso anche buttare via il gioco :(

ShadowMan
01-03-2013, 14:02
Ah vero, se lo leghi all'account PlayNC non puoi più cambiare email.

A questo punto mi chiedo: serve che l'indirizzo e-mail sia attivo?

Phoenix Fire
01-03-2013, 14:26
Allora ragazzi, ho un problema.
Mi è arrivato un messaggio di microsoft che mi avvisa che in futuro le e-mail hotmail.it si trasformeranno in outlook.com.

Dovrò farmi alcuni sbattimenti per alcuni giochi, siti e via dicendo e fin qua nessun problema, ma come faccio a cambiare l'e-mail su guild wars? L'espansione l'ho comprata dallo store, quindi è tutto legato con l'account di ncsoft e non mi risulta che sia possibile cambiare l'e-mail.

Come faccio a risolvere? Devo modificare io manualmente (non ricordo sia possibile farlo)? Oppure la riconosce lui in automatico?

Saluti!

1 non c' `e obbligo di avere l' indirizzo outlook.com
2 anche se lo fai potrai ancora ricevere posta su hotmail

Obi 2 Kenobi
01-03-2013, 18:20
ottimo!! ^_^

Obi 2 Kenobi
29-07-2013, 10:22
Come da titolo starei cercando una piccola gilda (un pochino attiva) in gioco. Chiedo qui perché, da altre parti, è tutto morto.

Va bene anche una piccina piccina.

Saluti!

type
11-09-2013, 19:00
Errore sry

Obi 2 Kenobi
11-09-2013, 20:59
intanto alla fine l'ho trovata la gilda :D

Obi 2 Kenobi
05-10-2013, 13:02
ciao

Dato che sul thread ufficiale di steam non c'è verso di avere una risposta, provo qui.

Sono in possesso di tutto l'ambaradan di guild wars (campagne ed espansioni), ma ormai le scatole non le uso più dato che sono quasi del tutto rovinate (contenuto compreso).

La domanda è questa:

Ho visto che su steam è presente il gioco. Se io volessi ricomprarlo da lì (so che può sembrare una pazzia dato che il gioco è semi-morto, se togliamo il server americano), posso riutilizzare il vecchio account sul gioco preso dalla piattaforma di valve? O devo per forza ricominciare da zero?

grazie.

Saluti!

ShadowMan
05-10-2013, 14:55
Direi che ri-comprandolo da Steam [follia! :sofico: ] avrai una nuova key di GW che potrai tranquillamente lasciare dov'è senza necessità di creare un nuovo account. Non vorrei che collegandolo a Steam ci sia qualche meccanismo diverso ma non dovrebbe.
Ma serve comprarlo da Steam? Dal sito di ANet/GW non è già disponibile l'installer del client che ti scarica tutto il gioco? Io ricordo di si.

Obi 2 Kenobi
05-10-2013, 15:39
E' una cosa folle XD Dopo i primi saldi di steam sono stato colpito da un meccanismo di steam:

"Compra! Compra! Compra!"

:D

Phoenix Fire
05-10-2013, 16:34
E' una cosa folle XD Dopo i primi saldi di steam sono stato colpito da un meccanismo di steam:

"Compra! Compra! Compra!"

:D

scaricare il solo client dal web? Non capisco perchè ricomprare se non per dire ho xmila giochi su steam :D

Obi 2 Kenobi
05-10-2013, 17:23
è il bello di avere la libreria piena XDDDDD

The Witcher
24-09-2014, 15:57
Da domani (25/09) e per sette giorni

Arenanet ha reso noto sul blog ufficiale di Guild Wars 2 * che a partire dalle 21:00 (ora Italiana) di domani 25 Settembre e per i successivi 7 giorni sarà possibile esplorare le lande del MMORPG pur senza aver pagato alcun abbonamento. Sembrerebbe proprio l'occasione giusta per mettere alla prova il mondo di Tyria!

Quanto di voi giocano già a Guild Wars 2?

*https://www.guildwars2.com/en/news/the-guild-wars-2-free-trial-week-begins-september-25/

link alla notizia:

http://gamesurf.tiscali.it/news/una-settimana-di-gioco-gratuito-per-guild-wars-2_c59151.html

Se qualcuno vuole provarlo, questo è il momento migliore.

Saluti!

Redvex
24-09-2014, 16:01
Da domani (25/09) e per sette giorni

Arenanet ha reso noto sul blog ufficiale di Guild Wars 2 * che a partire dalle 21:00 (ora Italiana) di domani 25 Settembre e per i successivi 7 giorni sarà possibile esplorare le lande del MMORPG pur senza aver pagato alcun abbonamento. Sembrerebbe proprio l'occasione giusta per mettere alla prova il mondo di Tyria!

Quanto di voi giocano già a Guild Wars 2?

*https://www.guildwars2.com/en/news/the-guild-wars-2-free-trial-week-begins-september-25/

link alla notizia:

http://gamesurf.tiscali.it/news/una-settimana-di-gioco-gratuito-per-guild-wars-2_c59151.html

Se qualcuno vuole provarlo, questo è il momento migliore.

Saluti!

Comprato e abbandonato.
Purtroppo niente a che vedere con il primo anche se molti ne parlano bene.

Mhenlo
26-09-2014, 10:05
Comprato e abbandonato.
Purtroppo niente a che vedere con il primo anche se molti ne parlano bene.

Diciamo che GW2 a mio parere è meno tecnico rispetto al primo e quindi più accessibile (secondo me).

GW2 è più divertente sotto certi punti di vista: oltre agli effetti, ha più libertà di movimento (si può saltare e nuotare xD), ci sono i meta eventi che sono spettacolari e c'è sempre quell'atmosfera che tutti i vecchi giocatori di gw1 hanno amato.

Sul primo c'era molto più da studiare (soprattutto in pvp).

The Witcher
26-09-2014, 11:25
boh io lo provo.

Almeno vedo se riesco a capire qualcosa in inglese XD

The Witcher
18-02-2017, 21:55
Al giorno d’oggi, i remake e le versione remaster di giochi che hanno fatto la storia (ma ultimamente anche di giochi semplicemente ottimi ma non capolavori) non sono certo una novità.

Nell’attuale generazione videoludica un approccio del genere è piuttosto comune da parte di publisher e sviluppatori che, per racimolare qualche soldo extra, non si fanno scrupoli a realizzare riedizioni di giochi ormai appartenenti al passato.

Una cosa che accade ben più raramente, invece, è che a venire rimasterizzato sia un MMORPG, genere che, per sua stessa natura, poco si presta a questo tipo di operazione commerciale.

Nonostante le stranezze e tenendo ben presente che al momento non vi è ancora nulla di certo, è probabile che esista una possibilità nemmeno troppo remota che il primo capitolo di Guild Wars possa effettivamente vedere arrivare una nuova versione in alta definizione a lui dedicata.

Un ragazzo con lo pseudonimo di XClaytonHannaX ha rilasciato un post su Reddit in cui spiega che, dopo aver contattato direttamente ArenaNet per chiedere delucidazioni in merito ad eventuali piani per avviare il progetto, il team di sviluppo non si è voluto sbilanciare, rispondendo che, al momento, non sanno se una versione HD del primo Guild Wars rientrerà mai nei loro piani futuri, ma incoraggiando il fan ad aprire una discussione ufficiale in merito per verificare l’opinione dei giocatori al riguardo.

Questo, ovviamente, non significa che ArenaNet svilupperà il gioco, ma di certo mostra come il team di sviluppo potrebbe prendere in considerazione l’idea se si dovessero trovare i giusti presupposti.

Nel frattempo, il thread di XClaytonHannaX ha ricevuto, al momento, più di 70 risposte e più di 210 upvote.

Che dire? Non ci resta che aspettare per vedere come si evolverà la faccenda.
Quel che è certo è che, se la discussione di XClaytonHannaX dovesse avere successo e ArenaNet dovesse effettivamente decidere di dare il via libera ai lavori sul remake del primo Guild Wars, potremo trovarci di fronte ad un evento notevole.

E voi? Vi piacerebbe avere una riedizione restaurata di Guild Wars? O ritenete che gli sviluppatori debbano concentrarsi esclusivamente sul supporto al secondo capitolo? Fatecelo sapere nei commenti!

link:

http://www.areammo.it/prossime-uscite/alcuni-giocatori-vorrebbero-un-remake-in-hd-del-primo-guild-wars/

Phoenix Fire
20-02-2017, 12:41
Al giorno d’oggi, i remake e le versione remaster di giochi che hanno fatto la storia (ma ultimamente anche di giochi semplicemente ottimi ma non capolavori) non sono certo una novità.

Nell’attuale generazione videoludica un approccio del genere è piuttosto comune da parte di publisher e sviluppatori che, per racimolare qualche soldo extra, non si fanno scrupoli a realizzare riedizioni di giochi ormai appartenenti al passato.

Una cosa che accade ben più raramente, invece, è che a venire rimasterizzato sia un MMORPG, genere che, per sua stessa natura, poco si presta a questo tipo di operazione commerciale.

Nonostante le stranezze e tenendo ben presente che al momento non vi è ancora nulla di certo, è probabile che esista una possibilità nemmeno troppo remota che il primo capitolo di Guild Wars possa effettivamente vedere arrivare una nuova versione in alta definizione a lui dedicata.

Un ragazzo con lo pseudonimo di XClaytonHannaX ha rilasciato un post su Reddit in cui spiega che, dopo aver contattato direttamente ArenaNet per chiedere delucidazioni in merito ad eventuali piani per avviare il progetto, il team di sviluppo non si è voluto sbilanciare, rispondendo che, al momento, non sanno se una versione HD del primo Guild Wars rientrerà mai nei loro piani futuri, ma incoraggiando il fan ad aprire una discussione ufficiale in merito per verificare l’opinione dei giocatori al riguardo.

Questo, ovviamente, non significa che ArenaNet svilupperà il gioco, ma di certo mostra come il team di sviluppo potrebbe prendere in considerazione l’idea se si dovessero trovare i giusti presupposti.

Nel frattempo, il thread di XClaytonHannaX ha ricevuto, al momento, più di 70 risposte e più di 210 upvote.

Che dire? Non ci resta che aspettare per vedere come si evolverà la faccenda.
Quel che è certo è che, se la discussione di XClaytonHannaX dovesse avere successo e ArenaNet dovesse effettivamente decidere di dare il via libera ai lavori sul remake del primo Guild Wars, potremo trovarci di fronte ad un evento notevole.

E voi? Vi piacerebbe avere una riedizione restaurata di Guild Wars? O ritenete che gli sviluppatori debbano concentrarsi esclusivamente sul supporto al secondo capitolo? Fatecelo sapere nei commenti!

link:

http://www.areammo.it/prossime-uscite/alcuni-giocatori-vorrebbero-un-remake-in-hd-del-primo-guild-wars/
il 2 mi ha preso molto poco, la versione free mi ha fatto abbastanza rosicare visto che è uscita 2 mesi dopo l'acquisto e per me era anche troppo :D

un remake del primo potrebbe essere molto interessante, anche perchè io l'ho giocato in ordine inverso e molto dopo la sua uscita, quindi mi piacerebbe giocarlo senza troppo ritardo

Redvex
20-02-2017, 14:12
il 2 mi ha preso molto poco, la versione free mi ha fatto abbastanza rosicare visto che è uscita 2 mesi dopo l'acquisto e per me era anche troppo :D

un remake del primo potrebbe essere molto interessante, anche perchè io l'ho giocato in ordine inverso e molto dopo la sua uscita, quindi mi piacerebbe giocarlo senza troppo ritardo

Il 2 non è guild wars. Ho stragiocato il primo....il secondo comprato giocato un po e disinstallato.

Phoenix Fire
20-02-2017, 14:27
Il 2 non è guild wars. Ho stragiocato il primo....il secondo comprato giocato un po e disinstallato.

il 2 è un gioco diverso, hanno superato alcuni limiti del primo in una maniera che mi fa preferire il primo :D, tipo la mancanza di un curatore per fare molte missioni è stata superata dal fatto che non c'è un vero sistema di team per molto del pve, visto che è possibile trovare gente ovunque e non ci sono più le mappe istanziate, questo però ha portato a un peggioramento della possibilità di fare veramente squadra imho

type
05-07-2017, 08:50
il 2 è un gioco diverso, hanno superato alcuni limiti del primo in una maniera che mi fa preferire il primo :D, tipo la mancanza di un curatore per fare molte missioni è stata superata dal fatto che non c'è un vero sistema di team per molto del pve, visto che è possibile trovare gente ovunque e non ci sono più le mappe istanziate, questo però ha portato a un peggioramento della possibilità di fare veramente squadra imho
Concordo su tutto.

GW2 non lo gioco da 1 anno, mi ha stufato, cosa che non era successa con l'1, peccato ormai la mancanza di giocatori a parte nel server americano.

Notizie su un eventuale remake del primo GW?

The Witcher
05-07-2017, 14:29
mi spiace, nulla.

Phoenix Fire
05-07-2017, 15:01
Concordo su tutto.

GW2 non lo gioco da 1 anno, mi ha stufato, cosa che non era successa con l'1, peccato ormai la mancanza di giocatori a parte nel server americano.

Notizie su un eventuale remake del primo GW?

il server americano è ancora popolato?

General Lee
05-07-2017, 16:54
Gw2 in europa non e' popolato??? :O

type
05-07-2017, 18:07
il server americano è ancora popolato?
I server... ne aprono 2 o 3: si sono popolati, ovvio maggiormante di sera.

Sti pezzenti di Arenanet hanno perfino tolto il supporto a GW1.
Se ti dimentichi la password mi sa che sei fregato.

Gw2 in europa non e' popolato??? :O
Stavamo parlando di GW1 non del 2 :p

Phoenix Fire
05-07-2017, 20:34
I server... ne aprono 2 o 3: si sono popolati, ovvio maggiormante di sera.

Sti pezzenti di Arenanet hanno perfino tolto il supporto a GW1.
Se ti dimentichi la password mi sa che sei fregato.

Stavamo parlando di GW1 non del 2 :p

prima o poi dovrò riprenderlo un pò

Gainas
03-08-2017, 15:49
Che emozione! Ieri sera ho loggato, nuovo PG, e ho fatto la prima coop con un ranger trovato lì per caso, non credevo ci fosse ancora gente. Son ringiovanito di 10 anni!

The Witcher
03-08-2017, 16:27
più che altro è tornata gente delusa da gw2. a quest'ora i server erano già chiusi se tutti i giocatori migravano verso gw2.

type
03-08-2017, 18:01
Che emozione! Ieri sera ho loggato, nuovo PG, e ho fatto la prima coop con un ranger trovato lì per caso, non credevo ci fosse ancora gente. Son ringiovanito di 10 anni!
Server americano?

The Witcher
03-08-2017, 18:02
è l'unico popolato.

Gainas
04-08-2017, 09:52
confermo, server americano. E GW2 sta a GW come un castello di sabbia fatto da un bambino sta al david di donatello.

type
12-08-2017, 18:56
confermo, server americano. E GW2 sta a GW come un castello di sabbia fatto da un bambino sta al david di donatello.

Scommetto che ti sei fiondato a comprare il nuovo update di GW2 :D :D

Phoenix Fire
08-01-2018, 19:02
salve a tutti, qualcuno gioca ancora a gw? Se si come vi trovate?

The Witcher
08-01-2018, 20:19
I server sono tutti attivi, ma di persone che lo occupano c'è solo quello americano.
Gilde italiane sono poche e per di più sparse.
Se vuoi giocarci, dovrai avere una connessione adatta per stare nel server americano.

Saluti!

Phoenix Fire
08-01-2018, 20:46
I server sono tutti attivi, ma di persone che lo occupano c'è solo quello americano.
Gilde italiane sono poche e per di più sparse.
Se vuoi giocarci, dovrai avere una connessione adatta per stare nel server americano.

Saluti!

grazie del suggerimento, in quale città si mettono di solito i giocatori americani? anche per cercare qualche gilda, non ho grossi problemi con l'inglese

The Witcher
08-01-2018, 21:00
kamadan - guild wars nightfall.

Phoenix Fire
08-01-2018, 21:28
kamadan - guild wars nightfall.

grazie

Ezechiele25,17
08-01-2018, 21:32
Ua è ancora aperto Guild Wars? Ci ho fatto 2mila ore quando avevo più tempo per cazzeggiare :( :(

The Witcher
08-01-2018, 21:48
funziona tutto ^^

Phoenix Fire
09-01-2018, 12:51
funziona tutto ^^

ma tu sei ancora attivo? Ieri ho fatto qualche secondo di prova con il client per mac (è un app con wine), giusto per beccare uno che mi invita in una gilda morente :D, intanto ho accettato poi vedremo. Il client per mac funziona, ma visto che sfrutta wine, non posso aprire un browser su un altro schermo e/o copiare le build online, quindi per ora bocciato.
Stanotte ho scaricato il client per win, vediamo se stasera ho tempo di riprovare

The Witcher
09-01-2018, 16:47
sì sono attivo ma per modo di dire.
C'è molta poca gente per cui si può fare molto poco.

d3Nd3
08-03-2018, 14:51
Comunque esiste ancora gente che gioca a GW1 nel 2018 :asd:

https://www.twitch.tv/yokogneh

The Witcher
08-03-2018, 15:30
si è stranamente ripopolato.

adesso è normale vedere 2 server americani, quando prima a malapena ce n'era uno.
E non mi sembra ci siano festeggiamenti di qualche tipo. :what:

The Witcher
08-04-2018, 05:28
https://www.youtube.com/watch?v=UlMHmNR4sPI&t=70s

Phoenix Fire
09-04-2018, 16:17
https://www.youtube.com/watch?v=UlMHmNR4sPI&t=70s

mi fai un riassunto veloce? :D

The Witcher
09-04-2018, 16:30
praticamente, con un opzione creata ad hoc da inserire nel collegamento di gw, puoi aumentare la distanza visuale.

Niente di che, ma sempre meglio di nulla.

The Witcher
16-05-2018, 20:49
ok rettifico.
Non c'è bisogno di mettere nessuna stringa di comando.
L'opzione di aumentare la distanza visuale è disponibile direttamente nel menù.
L'opzione si chiama, letteralmente, "avanzate".

Saluti!

The Witcher
04-06-2018, 19:55
Dopo tanto tempo torniamo a parlare di Guild Wars, l’originale MMO di ArenaNet che tra il 2005 e il 2007 ha visto tre campagne (Prophecies, Factions e Nightfall) e un’espansione (Eye of the North).

Chiariamo subito le cose: Guild Wars 1 è attualmente in modalità manutenzione ed è molto difficile che possano arrivare nuovi aggiornamenti, bilanciamenti o aggiunte di contenuto in futuro. Inoltre, la software house non ha piani per un remake HD.

Tuttavia nel mese di marzo uno sviluppatore di ArenaNet, il tech director Stephen Clarke-Willson (nick SCW), ha tenuto una sessione di domande e risposte su Reddit riguardo al primo Guild Wars. La risposta della community è stata estremamente calorosa, e in poche ore il thread ha visto centinaia di domande, superando ogni aspettativa.

Clarke-Willson ha parlato di molti argomenti, dalla struttura dei server alla tecnologia dietro al gioco. Ma la notizia più interessante è che Guild Wars ha ricevuto un upgrade grafico.

Intendiamoci, non si tratta di un enorme cambiamento: prima il motore di gioco sfruttava un’opzione chiamata “billboarding”, che tendeva a sfumare in bassa risoluzione gli oggetti più lontani così da non gravare sulla scheda video. La tecnologia informatica odierna è però esponenzialmente più potente di quella in uso nel 2005 e una tale limitazione non è più necessaria. Per questo, SCW ha fatto in modo che ora il billboarding non si attivi se l’apposita opzione grafica è al massimo. Questo ha dunque alzato il livello di dettaglio di varie ambientazioni e paesaggi del gioco, in particolare di Prophecies.

L’upgrade è già online ed è possibile notare le (piccole) differenze loggando. Bisogna dire che, per essere un gioco con oltre 12 anni sulle spalle, Guild Wars 1 si difende ancora molto bene visivamente.

DrStephenCW ha aggiunto che non ci sono piani di chiudere i server: il gioco è estremamente efficiente e ottimizzato per cui può girare a lungo a costi molto ragionevoli, per il sollievo dei fan.

Di seguito potete vedere il video di WoodenPotatoes che riassume le risposte all’AMA su Reddit, mentre gira per l’incantevole Ascalon pre-searing… Nostalgia.

link

https://www.mmo.it/index.php/2018/04/05/guild-wars-1-arriva-upgrade-grafico/

Ezechiele25,17
05-06-2018, 09:04
Dopo tanto tempo torniamo a parlare di Guild Wars, l’originale MMO di ArenaNet che tra il 2005 e il 2007 ha visto tre campagne (Prophecies, Factions e Nightfall) e un’espansione (Eye of the North).

Chiariamo subito le cose: Guild Wars 1 è attualmente in modalità manutenzione ed è molto difficile che possano arrivare nuovi aggiornamenti, bilanciamenti o aggiunte di contenuto in futuro. Inoltre, la software house non ha piani per un remake HD.

Tuttavia nel mese di marzo uno sviluppatore di ArenaNet, il tech director Stephen Clarke-Willson (nick SCW), ha tenuto una sessione di domande e risposte su Reddit riguardo al primo Guild Wars. La risposta della community è stata estremamente calorosa, e in poche ore il thread ha visto centinaia di domande, superando ogni aspettativa.

Clarke-Willson ha parlato di molti argomenti, dalla struttura dei server alla tecnologia dietro al gioco. Ma la notizia più interessante è che Guild Wars ha ricevuto un upgrade grafico.

Intendiamoci, non si tratta di un enorme cambiamento: prima il motore di gioco sfruttava un’opzione chiamata “billboarding”, che tendeva a sfumare in bassa risoluzione gli oggetti più lontani così da non gravare sulla scheda video. La tecnologia informatica odierna è però esponenzialmente più potente di quella in uso nel 2005 e una tale limitazione non è più necessaria. Per questo, SCW ha fatto in modo che ora il billboarding non si attivi se l’apposita opzione grafica è al massimo. Questo ha dunque alzato il livello di dettaglio di varie ambientazioni e paesaggi del gioco, in particolare di Prophecies.

L’upgrade è già online ed è possibile notare le (piccole) differenze loggando. Bisogna dire che, per essere un gioco con oltre 12 anni sulle spalle, Guild Wars 1 si difende ancora molto bene visivamente.

DrStephenCW ha aggiunto che non ci sono piani di chiudere i server: il gioco è estremamente efficiente e ottimizzato per cui può girare a lungo a costi molto ragionevoli, per il sollievo dei fan.

Di seguito potete vedere il video di WoodenPotatoes che riassume le risposte all’AMA su Reddit, mentre gira per l’incantevole Ascalon pre-searing… Nostalgia.

link

https://www.mmo.it/index.php/2018/04/05/guild-wars-1-arriva-upgrade-grafico/

Gioco meraviglioso

type
05-06-2018, 12:04
Vero! Niente a che vedere con quella cagata del 2.
:asd: :mano:

The Witcher
05-06-2018, 12:52
non c'entrano nulla neanche come generi.
Guild wars è un CORPG, mentre guild wars 2 è un MMORPG.

Guild Wars:

https://it.wikipedia.org/wiki/Guild_Wars_(serie)

Guild wars 2:

https://it.wikipedia.org/wiki/Guild_Wars_2

Definizione di CORPG:

https://it.wikipedia.org/wiki/CORPG

Definzione di MMORPG:

https://it.wikipedia.org/wiki/MMORPG

Scusate, ma questa cosa andava chiarita. E' colpa della stampa che ha cercato di fare un confronto, inutile, tra guild wars 1 (parlo quando gw ebbe il boom) e wow. wow è un mmorpg, guild wars no.

Saluti!

Darius_84
05-06-2018, 14:01
Per curiosità, ma per rigiocare al vecchio GW bisogna avere tutte le espansioni uscite? Io possiedo solo la liscia (mancanza di tempo e di compagnia mi fecero abbandonare, mio malgrado, il gioco), ma non mi dispiacerebbe fargli fare di nuovo un giretto

Nel caso dove si trovano ed a quanto le exp?

The Witcher
05-06-2018, 14:10
se vuoi su steam c'è tutto. Costa un patrimonio ma ci sono. :asd:

C'è Guild Wars Trilogy:

https://store.steampowered.com/search/?snr=1_4_4__12&term=guild+wars

Le campagne, puoi trovarle singolarmente ma ti viene a costare di più.

L'espansione dovresti ordinarla dall'America. Tanto vale puntare sulla versione di steam.

eye of the north:

https://store.steampowered.com/app/29700/Guild_Wars_Eye_of_the_North/

Saluti!

Darius_84
05-06-2018, 14:57
se vuoi su steam c'è tutto. Costa un patrimonio ma ci sono. :asd:

C'è Guild Wars Trilogy:

https://store.steampowered.com/search/?snr=1_4_4__12&term=guild+wars

Le campagne, puoi trovarle singolarmente ma ti viene a costare di più.

L'espansione dovresti ordinarla dall'America. Tanto vale puntare sulla versione di steam.

eye of the north:

https://store.steampowered.com/app/29700/Guild_Wars_Eye_of_the_North/

Saluti!

Correggimi se sbaglio: per avere tutto dovrei comprare la trilogy (che contiene il gioco base che già possiedo più le due espansioni) più eye of the north?
Magari metto in Wlist ed aspetto i saldi estivi (confidando in uno sconto cospicuo, vista l'età del titolo)

The Witcher
05-06-2018, 15:12
Sì devi comprare la trilogy. Puoi comprarli singolarmente ma costa di più.
No, evita pure di aspettare i saldi. Non li scontano PIU' anche perché il gioco è in fase di manutenzione (rischio chiusura server).

Darius_84
05-06-2018, 15:20
Sì devi comprare la trilogy. Puoi comprarli singolarmente ma costa di più.
No, evita pure di aspettare i saldi. Non li scontano PIU' anche perché il gioco è in fase di manutenzione (rischio chiusura server).

Mah guarda, 45€ non glieli lascio manco col binocolo, soprattutto se rischio che chiudano i server, visto che così fosse me lo darei sui denti il gioco.
Mo valuto e decido.
Grazie per le preziose info :)

The Witcher
05-06-2018, 15:32
Prego ^^

Phoenix Fire
05-06-2018, 16:50
Mah guarda, 45€ non glieli lascio manco col binocolo, soprattutto se rischio che chiudano i server, visto che così fosse me lo darei sui denti il gioco.
Mo valuto e decido.
Grazie per le preziose info :)

io un giretto sulla base lo farei, meglio di niente e magari qualche minuto di relax te lo regala

cronos1990
05-06-2018, 17:46
GW1 è stato per certi versi unico nel suo genere, e per quanto mi riguarda ha toccato picchi in alcuni ambiti che nessun altro gioco online similare ha mai raggiunto.

Però oggettivamente spenderci i soldi ora... mah. Qualcuno ancora ci gioca, ma sono comunque un numero esiguo, e in ogni caso Arena.net potrebbe chiudere i server da un momento all'altro, ormai non ci investe più nulla (quasi nulla) da anni.

type
05-06-2018, 17:53
(rischio chiusura server).
Esattamente il contrario di quello che hanno detto: il costo per mantenere i server aperti è basso e perciò non li chiudono

Phoenix Fire
05-06-2018, 18:03
GW1 è stato per certi versi unico nel suo genere, e per quanto mi riguarda ha toccato picchi in alcuni ambiti che nessun altro gioco online similare ha mai raggiunto.

Però oggettivamente spenderci i soldi ora... mah. Qualcuno ancora ci gioca, ma sono comunque un numero esiguo, e in ogni caso Arena.net potrebbe chiudere i server da un momento all'altro, ormai non ci investe più nulla (quasi nulla) da anni.
infatti io continuo a chiedere un gioco simile a gw, dove un casual player come me poteva prendersi un altro personaggio, portarlo al max in pochissimo e godersi il gioco senza dover stare a progettare ogni incremento di livello o scelta di abilità, poi se vuoi usare il tuo elementalista come attaccante, protettore, curativo, bastava andare in città e potevi fare tutti i cambi che volevi
Esattamente il contrario di quello che hanno detto: il costo per mantenere i server aperti è basso e perciò non li chiudono
si è basso e quindi per ora lo lasciano aperto, ma niente li obbliga a farlo

The Witcher
06-06-2018, 04:38

giusto :Prrr:

cronos1990
06-06-2018, 06:02
Per quanto basso, è un gioco che non sviluppano più e non gli porta più guadagni, quindi in ogni caso è una spesa a perdere. Poi basso "relativamente", mantenere dei server di gioco è comunque un costo importante.

Ragnamar
06-06-2018, 08:23
infatti io continuo a chiedere un gioco simile a gw, dove un casual player come me poteva prendersi un altro personaggio, portarlo al max in pochissimo e godersi il gioco senza dover stare a progettare ogni incremento di livello o scelta di abilità, poi se vuoi usare il tuo elementalista come attaccante, protettore, curativo, bastava andare in città e potevi fare tutti i cambi che volevi

Questo riesce ad offrirtelo anche Guild Wars 2, con server ancora pieni di gente e una bellissima storyline da seguire.

Il primo Guild Wars mi ha lasciato davvero bellissimi ricordi, secondo me Anet potrebbe ancora monetizzare qualcosa se lo tenesse in vendita ad un prezzo più basso (come sarebbe giusto per un gioco con più di 10 anni sul groppone). Ad oggi secondo me potrebbe valere la pena a prezzo pieno solo se si programma di giocare con un gruppo fisso di amici.

cronos1990
06-06-2018, 10:38
La differenza di fondo tra i due titoli (al di là del fatto che sono differenti anche per tipologia, se proprio vogliamo fare le pulci) risiede a ben vedere nelle scelte di base di gameplay e sulle modalità PvP.

Discorso lungo, ma GW1 aveva delle meccaniche (e funzionamento delle stesse) che lo rendevano molto vario e al tempo stesso equilibrato e divertente. GW2 ha dei grossi problemi di fondo, che non puoi neanche risolvere perché sono alla base del gioco stesso.

Su GW1 ho indubbiamente i più bei ricordi videoludici online, e se la batte anche in un'ipotetica classifica assoluta.

Ragnamar
07-06-2018, 08:50
La differenza di fondo tra i due titoli (al di là del fatto che sono differenti anche per tipologia, se proprio vogliamo fare le pulci) risiede a ben vedere nelle scelte di base di gameplay e sulle modalità PvP.

Discorso lungo, ma GW1 aveva delle meccaniche (e funzionamento delle stesse) che lo rendevano molto vario e al tempo stesso equilibrato e divertente. GW2 ha dei grossi problemi di fondo, che non puoi neanche risolvere perché sono alla base del gioco stesso.

Beh, proprio perché sono alla base del gioco stesso, probabilmente è il tipo di gioco che non rientra esattamente nelle tue corde a livello delle sue core mechanics, infatti come dici in maniera corretta, sono due giochi profondamente differenti, a partire dalla filosofia che li anima.

Però per le caratteristiche di cui parlava Phoenix Fire (un gioco anche casual friendly, in cui arrivare rapidamente al level cap e poter costruire il proprio personaggio cambiandone al volo configurazione e ruolo), GW 2 rientra perfettamente, offrendo al contempo un ecosistema di giocatori ancora in perfetta salute e una quantità di contenuti che può tenere impegnati per tantissime ore.

Anche io ho bellissimi ricordi del primo GW, ma gli anni sulle spalle pesano tantissimo, sia a livello di meccaniche di gioco, sia a livello di popolazione del server. Certo, il bello di GW era il fatto di poterlo giocare anche da soli con i seguaci, ma a quel punto si perde il gusto di giocare online. I miei ricordi migliori su GW li ho nelle nottate passate insieme ad un gruppo di amici (basta essere anche solo in 2-3) e, come dicevo, se si è in grado di programmare delle sessioni di gioco insieme ad altre persone, per me vale ancora il prezzo del biglietto, da soli no, a quel punto meglio guardare altri titoli online più popolati e "freschi".

cronos1990
07-06-2018, 09:51
Ho giocato entrambi (GW2 ancora lo gioco); il mio discorso non era finalizzato a dire cosa poteva andare bene per questo o quel giocatore, mi riferivo semplicemente al discorso di chi si è appassionato per il primo e non per il secondo.

Poi è palese che GW2, anche di più di GW1, è strutturato per i giocatori casual, con contenuti che possiamo definire "hard-core" ridotti al lumicino (Fractal T4 e CM99/110, Raid), quindi sotto quel punto di vista si adatta perfettamente. Rimangono comunque alcuni concetti di fondo che permettono a giocatori come Phoenix Fire di dedicarsi al gioco: level cap che non aumenta mai, relativa rapidità nell'ottenere equipaggiamento di livello massimo, abilità dei personaggi tutte sbloccabili in poco tempo.

Il problema è che GW1 aveva una profondità e una varietà, pur con delle meccaniche decisamente più limitate e semplici, che GW2 se le sogna la notte.

Ragnamar
07-06-2018, 11:53
GW1 e GW2 seguono filosofie diverse, personalmente non me la sento di definire in linea di massima GW1 molto più profondo e vario rispetto a GW2, ci sono ambiti in cui uno surclassa l'altro e viceversa. Per esempio il PvP nei due giochi è estremamente differente, su GW1 si basava soprattutto sul GvG e gli scontri tra gilde (bellissimo), mentre GW2 si basa sul World vs World in riste RvR di DAoC...GW1 aveva una curva di apprendimento ed un livello di difficoltà superiori ed era molto meno permissivo, permetteva di buildare i personaggi in mille modi diversi e aveva un'atmosfera tutta sua, l'ho adorato davvero, ma anche Guild Wars 2 fa bene in altri settori: esplorazione, combat dinamico e di movimento, living story, WvW...insomma mettendo pro e contro sui piatti di una bilancia personalmente non saprei da quale parte penderebbe l'ago.

cronos1990
07-06-2018, 12:55
Vario in termini di metagame, tenendo a mente che GW1 era basato sul PvP (sul GvG per la precisione) mentre GW2 è più eterogeneo (non si basa sul WvWvW, in realtà non si basa su nessuna delle tre modalità di gioco presenti. Il discorso al lancio del WvWvW e del "ritorno" di un gioco stile DAoC è sempre stato fatto per attirare un certo tipo di giocatori che aveva amato quel titolo).

Prendi lo stato attuale del gioco: al di là di alcune piccole varianti, in PvP ogni classe è buildata sempre alla stessa maniera, e generalmente le nuove specializzazioni soppiantano le vecchie perché migliori. In PvE/Raid/Fractal neanche a parlarne: c'è il Chrono che mette boon (alacrity in particolare), un druido che in teoria cura ma che in pratica è li per mettere altri boon (might, fury) e una pletora di personaggi che sono TUTTI settati DPS (berserker per il danno diretto, Viper per il Condition damage).
Hai un poco di varietà in più in WvWvW, ma li quando sei in un blob di 30-40-50 persone la cosa perde anche un poco di senso. E comunque pressoché tutti non fanno che copiare pedissequamente quei 2-3 siti/gilde di riferimento che buttano fuori delle build quando c'è un ribilanciamento e fanno copia/incolla.

GW2 da questo punto di vista è di un piattume unico... al pari di altri MMORPG, s'intende. GW1, a confronto, pur non avendo tutti i set di statistiche del seguito o millemila tipi di boon da gestire (e anzi proprio per questo) ti offriva una varietà "pratica" in gioco che ha ben pochi eguali in questo campo videoludico.
Solo per il GvG, partendo da una base di almeno 5 schemi di base usati dalle gilde (Balanced, Pressure, NR-Tranquillity, Split, Spike), numero che già di per se supera per varietà GW2, avevi una pletora di possibilità differenti per ognuno di essi, a volte situazioni estremamente diverse con situazioni di gioco ogni volta nuove. E sebbene il PvE fu inserito "tanto per", anche in quell'ambito ci si è ritrovati con qualcosa di molto ben riuscito sotto questo punto di vista. I motivi sono molteplici, ad iniziare dal perfetto bilanciamento tra numero di skill in barra e capacità delle stesse (non sai quante volte mi son detto: "Ah, se avessi avuto un'altra abilità in barra...").

Quindi, per quanto sulla carta GW2 sia infinitamente più vario di GW1, all'atto pratico lo si dimostra molto meno. Per colpa del gameplay, di tutta una scelta sulle meccaniche di funzionamento dei personaggi e le classi, del funzionamento delle realtà di gioco (PvE, PvP, WvWvW) a cominciare dalle mappe e dalle regole che le gestiscono.
E a causa degli errori di fondo, questa situazione non fa altro che estremizzarsi con l'evoluzione del gioco stesso: la cosa più evidente è l'output di danno che ora a raggiunto livelli assurdi per tutte le professioni. Da un lato per venire incontro alle sfide proposte dal gioco dando importanza sempre più relativa ad altre possibilità di gioco (le cure non servono, non si fa altro che evitare gli attacchi e uccidere il più rapidamente possibile gli avversari), dall'altro rendendo inutili le vecchie specializzazioni. Per dire: quando è uscito HoT le classi "core" sono morte e defunte (quindi prima si giocava l'elementalista, poi tutti si son messi a giocare il Tempest), poi quando è uscito PoF tutti si son messi a giocare quelle nuove (ora il Tempest non si usa quasi più in favore del Weaver), perché la vecchia è meno efficace sotto quasi tutti i punti di vista. Ci sono eccezioni (come il Tempert Auramancer) ma sono relegate a situazioni particolari e limitate.

A che mi serve avere per ogni classe almeno 3 modi di base si settarla, se poi tanto 2 sono inutili? Questa non è varietà, è solo un'illusione.

Phoenix Fire
07-06-2018, 17:25
Ho giocato entrambi (GW2 ancora lo gioco); il mio discorso non era finalizzato a dire cosa poteva andare bene per questo o quel giocatore, mi riferivo semplicemente al discorso di chi si è appassionato per il primo e non per il secondo.

Poi è palese che GW2, anche di più di GW1, è strutturato per i giocatori casual, con contenuti che possiamo definire "hard-core" ridotti al lumicino (Fractal T4 e CM99/110, Raid), quindi sotto quel punto di vista si adatta perfettamente. Rimangono comunque alcuni concetti di fondo che permettono a giocatori come Phoenix Fire di dedicarsi al gioco: level cap che non aumenta mai, relativa rapidità nell'ottenere equipaggiamento di livello massimo, abilità dei personaggi tutte sbloccabili in poco tempo.

Il problema è che GW1 aveva una profondità e una varietà, pur con delle meccaniche decisamente più limitate e semplici, che GW2 se le sogna la notte.

GW1 e GW2 seguono filosofie diverse, personalmente non me la sento di definire in linea di massima GW1 molto più profondo e vario rispetto a GW2, ci sono ambiti in cui uno surclassa l'altro e viceversa. Per esempio il PvP nei due giochi è estremamente differente, su GW1 si basava soprattutto sul GvG e gli scontri tra gilde (bellissimo), mentre GW2 si basa sul World vs World in riste RvR di DAoC...GW1 aveva una curva di apprendimento ed un livello di difficoltà superiori ed era molto meno permissivo, permetteva di buildare i personaggi in mille modi diversi e aveva un'atmosfera tutta sua, l'ho adorato davvero, ma anche Guild Wars 2 fa bene in altri settori: esplorazione, combat dinamico e di movimento, living story, WvW...insomma mettendo pro e contro sui piatti di una bilancia personalmente non saprei da quale parte penderebbe l'ago.

come dice cronos sopra, è diverso il come arrivi a level cup e ti prepari una build in gw1 e gw2, nel primo riesci molto più facilmente ad avere build adatte a più occasioni e mi divertivo a provare, tra una città e l'altra, magari settaggi diversi. in gw2 ci ho provato con guerriero e non ricordo che altra classe, ma mi sembrava sempre che venisse fuori una build super e le altre quasi inutili, come se non ci fosse un vero equilibrio

Inoltre, proprio il fatto che gw2 è completamente aperto, mentre gw1 era a istanze, permetteva molto di più di giocare casual, potendosi fermare molto più spesso e regolando meglio le cose. Poi non so nell'endgame come diventa gw2 visto che non ci sono mai arrivato :D
tutto questo per dire però non che gw2 sia un pessimo gioco, ma che con gw1, a parte i nomi e le razze, ha poco a che fare (come hai detto anche tu) e preferivo, per i miei gusti, l'1 al 2

Darius_84
07-06-2018, 18:46
Help Me!

Ieri ho reinstallato il gioco dai cd della vecchia copia, ma purtroppo non ricordo più la password!
Ho provato a ricercare nella casella postale, ma a parte aver trovato la mail di avvenuta registrazione (datata la bellezza de 18/09/2005!) non c'è nulla relativo i dati di accesso... ed ovviamente tutti i link della mail, così come quelli del gioco, risultano non più attivi (non che la cosa mi stupisca).

Ho provato a fare il recupero password, ma il form dopo la mail mi chiede sia il seriale del gioco (che avendo lo scatolato li accanto non è un problema) sia il NOME di uno dei personaggi dell'account, che avendoli creati la bellezza di 13 anni fa chimminchia se li ricorda!

Per ora ho provato a contattare l'assistenza tramite il mio account di GW2 (che invece ho su una differente email... e che essendo drammaticamente più giovane invece ho ancora la password :asd: ), ma sono in attesa di risposta.

Nel caso qualcuno ha qualche consiglio da darmi? :muro:

Phoenix Fire
07-06-2018, 20:27
Help Me!

Ieri ho reinstallato il gioco dai cd della vecchia copia, ma purtroppo non ricordo più la password!
Ho provato a ricercare nella casella postale, ma a parte aver trovato la mail di avvenuta registrazione (datata la bellezza de 18/09/2005!) non c'è nulla relativo i dati di accesso... ed ovviamente tutti i link della mail, così come quelli del gioco, risultano non più attivi (non che la cosa mi stupisca).

Ho provato a fare il recupero password, ma il form dopo la mail mi chiede sia il seriale del gioco (che avendo lo scatolato li accanto non è un problema) sia il NOME di uno dei personaggi dell'account, che avendoli creati la bellezza di 13 anni fa chimminchia se li ricorda!

Per ora ho provato a contattare l'assistenza tramite il mio account di GW2 (che invece ho su una differente email... e che essendo drammaticamente più giovane invece ho ancora la password :asd: ), ma sono in attesa di risposta.

Nel caso qualcuno ha qualche consiglio da darmi? :muro:

bestemmia molto forte :D, ci sono passato e per fortuna avevo scarsa fantasia nei nomi, quindi tutti i pg erano varianti del mio nick, riuscendo a tentativi a recuperarlo

oltre a contattare il supporto, come hai già fatto, da reddit suggeriscono di sfruttare https://hom.guildwars2.com/en/ per provare differenti nomi che ti vengono in mente

Ragnamar
08-06-2018, 08:00
Io ho lo stesso account su GW1 e GW2 (quando uscii il 2 mi ricordo che collegando il vecchio account si ottenevano dei bonus) quindi non ho mai avuto il problema. Penso che l'assistenza ti saprà venire incontro, non disperare :)

The Witcher
10-06-2018, 13:14
Questa volta hanno inserito il campo visivo, da aumentare/dimunuire a piacimento, e la velocità di rotazione del mouse.

Hmm...

Bisogna dire che, per essere a chiusura server, ne stanno facendo un po troppi di aggiornamenti importanti :D

Darius_84
22-06-2018, 09:28
Questa volta hanno inserito il campo visivo, da aumentare/dimunuire a piacimento, e la velocità di rotazione del mouse.

Hmm...

Bisogna dire che, per essere a chiusura server, ne stanno facendo un po troppi di aggiornamenti importanti :D

Dunque signori ho bisogno di un consulto.
Con l'arrivo dei saldi steam noto che han scontato sia il trilogy che l'exp al 50%, rendendo di fatto la spesa molto più sopportabile (nonostante ~22€ siano ben oltre la mia soglia standard)
Tuttavia avrei un paio di dubbi:

1) il mio account steam è legato alla medesima email con cui era legato l'account di GW1 (e per la cronaca, non ho ricevuto ancora nessuna risposta al ticket aperto qualche giorno fa), creerebbe qualche problema? Dato che suppongo che dovrei creare un nuovo account acquistando la trilogy
2) ieri ho fatto un salto al gamestop trovando l'espansione a poco più di 2€ :D ma se la acquistassi li invece che da steam non potrei legarla ad una trilogy acquistata su steam vero? Quindi dovrei per forza prendere da Steam anche quella, o posso risparmiarmi 'sti 5€ che schifo non fanno?

Phoenix Fire
22-06-2018, 16:17
Con l'arrivo dei saldi steam noto che han scontato sia il trilogy che l'exp al 50%, rendendo di fatto la spesa molto più sopportabile (nonostante ~22€ siano ben oltre la mia soglia standard)

1) il mio account steam è legato alla medesima email con cui era legato l'account di GW1 (e per la cronaca, non ho ricevuto ancora nessuna risposta al ticket aperto qualche giorno fa), creerebbe qualche problema? Dato che suppongo che dovrei creare un nuovo account acquistando la trilogy
2) ieri ho fatto un salto al gamestop trovando l'espansione a poco più di 2€ :D ma se la acquistassi li invece che da steam non potrei legarla ad una trilogy acquistata su steam vero? Quindi dovrei per forza prendere da Steam anche quella, o posso risparmiarmi 'sti 5€ che schifo non fanno?

non so se può esserti d'aiuto, ma io ho comprato fisiche tutte le edizionio/espansioni tranne prophecy che ho preso su steam, nessun problema nell'usarli, Credo che steam con il gioco singolo mi abbia dato una chiave di attivazione che ho poi usato nell'account originale

The Witcher
22-06-2018, 18:13

potresti comprare il fisico di guild wars, ma online non ho trovato nulla. Era per quello che ti suggerivo la versione steam.
Se trovi tutto al gamestop, meglio, ma dubito.
Inoltre considera che gamestop SEMBRA ESSERE a rischio fallimento e non so se riesci a trovare tutto (mi spiace, non posso mettere la fonte. Sono stato sospeso 10 giorni e vorrei evitare di essere espulso).

Vedi tu, in ogni caso. Se trovi tutto fisico, meglio, ma dovrai trovare tutto. Voglio dire, o vai solo online o solo fisico.

Saluti!

Phoenix Fire
22-06-2018, 19:11
potresti comprare il fisico di guild wars, ma online non ho trovato nulla. Era per quello che ti suggerivo la versione steam.
Inoltre considera che gamestop SEMBRA ESSERE a rischio fallimento e non so se riesci a trovare tutto (mi spiace, non posso mettere la fonte. Sono stato sospeso 10 giorni e vorrei evitare di essere espulso).

Vedi tu, in ogni caso. Se trovi tutto fisico, meglio, ma dovrai trovare tutto. Voglio dire, o vai solo online o solo fisico.

Saluti!
ripeto, non è vero. Io ho tutto fisico tranne prophecy che ho preso su steam, quindi si può "mischiare" online e fisico

The Witcher
22-06-2018, 19:47
ah basta, non lo sapevo. Meglio ancora.

Darius_84
22-06-2018, 21:42

Saluti!

Al momento ho già preso la trilogy su steam, ma non ho ancora installato il titolo perché mi ha risposto l'assistenza stasera, attendo di sapere cosa mi dicono e provvedo.
L'unica cosa che comprerei da Gamestop è l'espansione, dato che costa circa ~2€ invece dei 7.50€ richiesti da Steam (ripeto, dando per buono si possa fare, a quanto afferma Phoenix Fire si, ma nel mio caso sarebbe situazione inversa alla sua: espansione fisica aggiunta al gioco steam e non viceversa, apposta ho dei dubbi)

Phoenix Fire
24-06-2018, 01:18
Al momento ho già preso la trilogy su steam, ma non ho ancora installato il titolo perché mi ha risposto l'assistenza stasera, attendo di sapere cosa mi dicono e provvedo.
L'unica cosa che comprerei da Gamestop è l'espansione, dato che costa circa ~2€ invece dei 7.50€ richiesti da Steam (ripeto, dando per buono si possa fare, a quanto afferma Phoenix Fire si, ma nel mio caso sarebbe situazione inversa alla sua: espansione fisica aggiunta al gioco steam e non viceversa, apposta ho dei dubbi)

il contrario è sicuramente possibile perchè l'espansione non si "installa" ma va attivato il seriale all'interno del gioco, non cambia il gioco da dove proviene, una volta avviato il client non avrai differenze

Darius_84
26-06-2018, 10:57
Dunque nei giorni scorsi mi sono scordato di aggiornarvi! :D

Allora dopo aver avuto un cospicuo scambio di email (e dati!) col servizio assistenza arenanet sono riuscito a recuperare il vecchio account ed, onde evitare di perderlo nuovamente, mi hanno linkato il vecchio account GW1 a quello più recente di GW2.

Fatto questo sono riuscito a loggare col mio account, tramite l'installazione del gioco da steam e, dall'interfaccia di login, ho inserito il codice di gioco della trilogy di steam per poter sbloccare tutte e tre le campagne.
Infine ho acquistato l'espansione da gamestop (ad 1€, manco 2! :asd: ) ed ho potuto inserire anche li il codice di gioco, quindi ora ho il gioco completo nella sua interezza ed anche il vecchio account funzionante.

Grazie a tutti per il supporto :)

The Witcher
26-06-2018, 11:55
preparati!
E' cambiato molto dall'ultima volta. ;)