View Full Version : [Thread Ufficiale] Guild Wars
prova dall'artigiano fuori Droknar
si vabbeh..son appena arrivato ad ascalon distrutta :D c'hai voglia ad arrivare a droknar :D
Ciaozzz
ma ci prendi per il c*lo o cosa? l'artigiano te lo fa con 5 pezzi di stoffa e 50 monete (quello, quello fuori fort ranik e tanti altri...)
sennò vai dai venditori di materiali rari...
dov'è il problema? :)
a ranik ci devo ancora arrivare.
il venditore di ascalon non lo ha... ho ricontrollato 3-4 volte... :muro:
Ciaozzz
Me ne sono accorto anche io, deve essere un piccolo errore nella traduzione in italiano.
Per le armature chiede i pezzi di cuoio ma dagli aritgiani e dai venditori li chiama 'pezzi di pelle'. :rolleyes:
Da te Cyrano una domanda cosi' non me l'aspettavo. :D ;)
ah ecco... pensavo fossero cose diverse... cuoio mica è pelle eh! :O
PS cioè il cuoio ha una concia diversa dalla pelle normale...
Ciaozzz
ghibli2307
28-11-2005, 14:31
Raga ho appena finito il gioco con il War ... finalmente... ma mi mancano alcune skill!?!?!? :mbe: Le quest le ho fatte tutte pero... ora passo al setaccio il gioco e vediamo...
no_side_fx
28-11-2005, 16:03
se gli vanno i giochi in opengl direi proprio di no ;)
Giochi in opengl???? :eek: ....mai visti, mi fareste un esempio?
Da quello che so io le opengl sono librerie utilizzate da programmi cad e di grafica per effettuare rendering ed elaborazioni 3D, i giochi invece sono tutti basati su directx....nn per niente visono vga dedicate per sfruttare opengl, cioè nvidia quadro e ati fire,......
forse sono io che mi sbaglio
Joe Foker
28-11-2005, 16:07
io sono ancora lle prese con la creazione del mio seocndo personaggio....avevo pensato al negromante/mistico che ressa e cura tutti suoi pargoletti :fagiano: :fagiano: , poi ho pensato, e se faccio un mistico negromante che fa la stessa cosa ma in più ressa e cura anche gli altri ed al bisogno si sa difendere? che magie importanti perdo cn risucchio dell'anima che non ho più? quale è meglio? e se faccio un negro/ipno è meglio di un ipno/negro?
Ricapitoliamo le abilità che si perdono da secondario di tutti i personaggi:
Guerriero --> Forza
Mistico --> Favore Divino
Elementalista --> Riserva di energia
Negromante --> Risucchio dell'Anima
Ipnotizzatore --> Lancio Rapido
Esploratore --> Esperienza
Ora chi di voi ha esperienza con questi personaggi può spiegare di queste abilità quali sono le magie più importanti e alle quali sarebbe duro rinunciare, ad a quali invece si può più rinunciare?
(ESSENDO 6 PERSONAGGI E SOLO 4 POSSIBILI DA CREARE, MINIMO A 2 BISOGNA RINUCIARE COME PRIMARI!!!)
Thunder82
28-11-2005, 16:29
io sono ancora lle prese con la creazione del mio seocndo personaggio....avevo pensato al negromante/mistico che ressa e cura tutti suoi pargoletti :fagiano: :fagiano: , poi ho pensato, e se faccio un mistico negromante che fa la stessa cosa ma in più ressa e cura anche gli altri ed al bisogno si sa difendere? che magie importanti perdo cn risucchio dell'anima che non ho più? quale è meglio? e se faccio un negro/ipno è meglio di un ipno/negro?
Guerriero --> Forza
Ora chi di voi ha esperienza con questi personaggi può spiegare di queste abilità quali sono le magie più importanti e alle quali sarebbe duro rinunciare, ad a quali invece si può più rinunciare?
(ESSENDO 6 PERSONAGGI E SOLO 4 POSSIBILI DA CREARE, MINIMO A 2 BISOGNA RINUCIARE COME PRIMARI!!!)
un necro/ipno è profondamente diverso da un ipno/necro. In generale si usa quasi solo la prima classe, la seconda viene usata per skill che non richiedono punti spesi (ad esempio le resurrezioni del monk o l'eco arcana dell'ipno).
Sottrazione dell'anima è FONDAMENTALE se vuoi fare i minions dato che appena muore un nemico ti arriva istantaneamente l'energia per farne uno, quindi scarta il monk/necro se vuoi fare i minions.
Da quello che so io le opengl sono librerie utilizzate da programmi cad e di grafica per effettuare rendering ed elaborazioni 3D, i giochi invece sono tutti basati su directx....nn per niente visono vga dedicate per sfruttare opengl, cioè nvidia quadro e ati fire,......
tutti i giochi della ID Software o comunque quelli basati sui loro motori grafici (quello di Quake 3 e Doom3) sono scritti in OpenGL
Quake III Arena
Return to Cast Wolfenstein
Enemy Territory
Medal of Honor: Allied Assault and Breakthrough/Spearhead
Star Wars Jedi Knight II: Jedi Outcast
Star Wars Jedi Knight: Jedi Academy
Soldier of Fortune II: Double Helix
Call of Duty and United Offensive
Start Trek: Elite Force II
Doom III
Quake IV
più altri che non ricordo al momento
Joe Foker
28-11-2005, 17:17
Ok vada per negromante primario, secondario chi facciamo?
Guerriero --> Forza
io a riguardo volevo chiedere... ho fatto un ranger/ele e ho letto che più è alta "esperienza", meno le magie ecc costano... confermate?? perchè a questo punto tengo alto esperienza, un elemento e mi gioco tutto per il resto...
che dite???
in più... come ranger ho il mio fido amichetto animale che mi segue (devo però logicamente occupare uno slot per avere la magia controllo bestie).Questo amichetto livella assieme a me oppure il suo potere aumenta a secondo di quanto alto ho "controllo sulle bestie" (o come si chiama)???
Esperienza riduce solo il costo delle skill del ranger, non quello delle altre.
Il pet livella quando esce con te ed uccidete nemici, non con i punti spesi in beastmastery.
Thunder82
28-11-2005, 18:16
io a riguardo volevo chiedere... ho fatto un ranger/ele e ho letto che più è alta "esperienza", meno le magie ecc costano... confermate?? perchè a questo punto tengo alto esperienza, un elemento e mi gioco tutto per il resto...
che dite???
in più... come ranger ho il mio fido amichetto animale che mi segue (devo però logicamente occupare uno slot per avere la magia controllo bestie).Questo amichetto livella assieme a me oppure il suo potere aumenta a secondo di quanto alto ho "controllo sulle bestie" (o come si chiama)???
più punti metti in beast mastery, più il pet ha probabilità di infliggere un colpo critico.
Cippermerlo HJS
28-11-2005, 18:24
allora mi sa che sei giovincello o cmq nuovo ai videogames :)
i primi giochi accelerati erano in opengl o in librerie dedicate della scheda video (infatti la palla era che c'era un driver per scheda video o quasi, e c'erano parecchi tipi di schede video), le d3d all'inizio erano pessime e mal fatte, poi dalla versione 7 hanno iniziato ad essere molto più sfruttate e ad essere ottimizzate per le schede video che esistevano :)
ora gli unici rimasti fedeli all'opengl sono appunto quelli della iD :)
ghibli2307
28-11-2005, 19:57
Ma avete visto questi video??
Zach's Video (http://guildwars.gameamp.com/guildwars/viewZack)
bellissimi!!!
Ma avete visto questi video??
Zach's Video (http://guildwars.gameamp.com/guildwars/viewZack)
bellissimi!!!
sisi li seguo fin dall'inizio tra poco esce il 4° di zach :D
serata di pvp come al solito... ma chi è quel dawntree pvp? :mbe: :fagiano: :sofico:
ma si è Cippermerlo :cool:
un bel balzo al cortile e via :D
spaccato la schiena a mezzo gruppo foc... poi però ci hanno spezzato loro e gli altri assieme :doh:
http://img270.imageshack.us/img270/4955/cortile5rr.jpg
Cippermerlo HJS
28-11-2005, 22:25
ma chi è quel dawntree pvp? :mbe: :fagiano: :sofico:
ma si è Cippermerlo :cool:
chiiiiiiiii?
:D ;)
sempre disponibile a tombare se serve :D (e non sono impegnato, si capisce :fagiano: )
ghibli2307
29-11-2005, 08:43
Ma i KoC sono una Gilda Americana?!|?... mica lo avevo capito... :mbe: Bastardi! ci rubate cosi impunemente il favore divino! :D
Ma un Europeo può far parte di una gilda Americana??
Cippermerlo HJS
29-11-2005, 09:21
Ma i KoC sono una Gilda Americana?!|?... mica lo avevo capito... :mbe: Bastardi! ci rubate cosi impunemente il favore divino! :D
non sono americani bensì italianissimi, solo che alcuni di loro stanno nei server americani (non tutti, infatti ci siamo trovati nel distretto internazionale)
solo che non ho mai ben capito come funziona la "rappresentanza" partendo dall'internazionale... fosse va per il "capo del gruppo" però non son sicuro
cmq mi faceva senso però correre per l'America :asd: ma tant'è :D
non siamo una gilda americana :O la scritta varia in base a quanti pg sono sul server americano ed evidentemente 5 della squadra di ieri sera lo erano ;)
e questo succede anche con qualsiasi squadra casuale in tombs.
Per fortuna in ladder risultiamo come gilda Europea (evidentemente la maggioranza dei nostri è sui server del vecchio continente) :D
http://ladder.guildwars.com/ladder.dll?tag=koc
EDIT: mi ha battuto sul tempo :doh:
Cippermerlo HJS
29-11-2005, 09:47
EDIT: mi ha battuto sul tempo :doh:
:sborone:
DvL^Nemo
29-11-2005, 10:14
Spettacolo l'altro giorno nell'UW..
Ho trovato 2 globi di ecto, 2 scudi eterni, un drop davvero strano dagli smiter ( un martello zelante con bonus salute +29 ) e un tizio tra l'altro mi ha dato 1 ecto per 2 shard :sofico:
Un monk ha lasciato quasi subito e sono rimasto solo io ( con la build da protettore ); abbiamo finito pure la quest degli "ospiti indesiderati".. :p
In un'altra invece mi sono messo a fare il tank e vedevi gli aaxte che scappavano di brutto :p
Adesso che ci penso devo riuscire a prendere le altre armor da 15K sempre per il monaco ( adesso da 15K ho solo quella del favore divino ) e infonderle, in modo che quando scendiamo o nelle fissure o nell'uw ho sempre la build migliore per il caso
Ciao !
ghibli2307
29-11-2005, 11:27
Se avete bisogno di sparring parthner fatemel sapere cari KoC... almeno cosi i membri della mia gilda decidono di affinare un po i propri Pg :D
Le mazzate fanno sempre bene!
ghibli2307
29-11-2005, 11:29
e un tizio tra l'altro mi ha dato 1 ecto per 2 shard :sofico:
:eek:
Davvero!?!?
Cippermerlo HJS
29-11-2005, 12:02
Adesso che ci penso devo riuscire a prendere le altre armor da 15K sempre per il monaco ( adesso da 15K ho solo quella del favore divino ) e infonderle, in modo che quando scendiamo o nelle fissure o nell'uw ho sempre la build migliore per il caso
Ciao !
l'infusione è inutile per l'UW o la FoW ;)
DvL^Nemo
29-11-2005, 12:11
Beh si, pero' e' utile fuori :D
Ciao !
Beralios
29-11-2005, 12:37
Ieri sera per cambiare ho fatto il runner nel deserto. :ops:
Davvero divertente, non ho guadagnato molto, accettavo solo offerte, ma mi sono divertito ad aiutare i giocatori appena arrivati nel deserto.
L'unico posto dove non andavo era Dune perche' non avevo voglia di litigare con il/i WURM vicino al teletrasporto. :D
Cippermerlo HJS
29-11-2005, 12:52
Ieri sera per cambiare ho fatto il runner nel deserto. :ops:
Davvero divertente, non ho guadagnato molto, accettavo solo offerte, ma mi sono divertito ad aiutare i giocatori appena arrivati nel deserto.
L'unico posto dove non andavo era Dune perche' non avevo voglia di litigare con il/i WURM vicino al teletrasporto. :D
la run nel deserto ormai la posso fare ad occhi + che chiusi :sborone: in poco + di 20 minuti riesco a fare tutte e 6 le location partendo dalla roccia :sborone:
per le Dune non andare al teletrasporto, c'è una via molto più comoda
ovviamente il + comoda sta a significare che non c'è il teletrasporto, non che la fai con la pipa in bocca :D
cmq ecco il percorso se ti interessa :)
http://img204.imageshack.us/img204/1497/image13ch.jpg
quando arrivi in A devi cercare di essere "libero" per una pausa di ristoro ;) ti serve tutto l'energia perchè poi c'è una lunga strettoia piena di incantati :)
ah porta qualcosa per toglierti le condizioni, visto che sei azzoppato un secondo sì e l'altro pure :D
Cippermerlo HJS
29-11-2005, 13:00
Beh si, pero' e' utile fuori :D
Ciao !
non volevo ti impegolasi in una difficilissima infuse run per il cavolo
il che mi ricorda che ho la geomancer ancora da infondere :doh: che conti alla mano dovrebbe essere la 9a armatura che devo infondere (senza contare che ho dovuto fare delle run per un pezzo solo, tipo quella per i guanti di pietra ;))
alla prossima vinco la bambolina? :D
inoltre mi è venuto in mente che sarà un mese buono che non visito la fessura :( se vedo il favore mi ci catapulto col monk :D
DvL^Nemo
29-11-2005, 13:16
Mi e' capitato parecchie volte di rifare la missione dell'infuse per aiutare gli altri, principalmente quando non c'e' il favore in USA..
Adesso giocare nell'UW/FOW e' diventato un po' piu' difficile e divertente ( IMHO )
CMQ quando scendi col monk nelle fissure portati appresso "rimuovi fattura", perche' le bestie sono in grado di ammazzare il team in meno di 20 secondi :D
Invece molto utili nell'UW sono "cura malattia" e "assorbi condizioni"..
Ciao !
Cippermerlo HJS
29-11-2005, 13:46
CMQ quando scendi col monk nelle fissure portati appresso "rimuovi fattura", perche' le bestie sono in grado di ammazzare il team in meno di 20 secondi :D
Invece molto utili nell'UW sono "cura malattia" e "assorbi condizioni"..
Ciao !
per le condizioni abuso di cura malattia... ma per quanto riguarda le fatture, non ho mai trovato sto gran problema :confused: e sì che la fessura l'ho quasi girata tutta :) è da poco che creano problemi?
DvL^Nemo
29-11-2005, 14:09
Da quando hanno fatto l'update le bestie castano le fatture su tutto quello che si muove e visto che i tank si buttano a iosa, il team e' in grado di farsi ammazzare in pochi secondi :D
Prima dell'update era molto piu' facile, tanto e' vero che non consideravo nemmeno l'ipotesi di portarmi "rimuovi fattura" appresso.. Ma vedo che dopo un periodo di "incertezza" si stanno tutti imparando chi + chi - ( mi e' capitato di leggere in chat di gente che si incac.. con i tank appunto per questo )
Ciao !
Thunder82
29-11-2005, 14:56
Da quando hanno fatto l'update le bestie castano le fatture su tutto quello che si muove e visto che i tank si buttano a iosa, il team e' in grado di farsi ammazzare in pochi secondi :D
Sarebbe più carino con un mesmer con spezza fattura, toglie le fatture ai tank e fa un mare di danno aoe così :oink:
Cippermerlo HJS
29-11-2005, 15:14
Sarebbe più carino con un mesmer con spezza fattura, toglie le fatture ai tank e fa un mare di danno aoe così :oink:
concordo...
cmq c'è una punitiva che fa la stessa cosa, costa un po' meno e mi pare abbia più AoE, anche se fa meno danni ed è + lenta a ricaricarsi
cmq sono entrato nel magico mondo del mesmer da pvp
non ho mai giocato col mesmer (ho usato solo l'inspirazione per recupero mana per l'elementalista), quindi sono partito quasi a caso con le skill (ho letto qualche post qua e là sui forum, ma nulla +)
che dire, come inizio non mi lamento, ogni tanto mi capita che mi sbagli con le skill ma pazienza :D però è troppo divertente star lì a fissare la barra del monk/ele/necro di turno e "togliergli" la skill :D
certo è che la vita è molto dura, se non c'è il monk in gioco si dirigono a catapulta su di te :stordita: però è troppo bello vedere i guerrieri o i ranger con empatia che continuano ad attaccarmi :asd: ma hanno la più pallida idea di quello che succede? :D
per non parlare di fare il power block ad un monk... improvvisamente muore :sofico:
DvL^Nemo
29-11-2005, 15:18
Si, purtroppo IMHO i mesmer sono troppo sottovalutati nel PvE infatti io chiedo sempre di grupparli nel team quando scendiamo, ma pochi ascoltano, preferiscono buttarsi sui tank.. :rolleyes:
Non a caso il mio monkicino di secondaria e' un mesmer :D
Ciao !
Thunder82
29-11-2005, 15:45
Si, purtroppo IMHO i mesmer sono troppo sottovalutati nel PvE infatti io chiedo sempre di grupparli nel team quando scendiamo, ma pochi ascoltano, preferiscono buttarsi sui tank.. :rolleyes:
Non a caso il mio monkicino di secondaria e' un mesmer :D
Ciao !
contro mob di alto livello un mesmer fa + danni di 3 tank se si vuole ;) e più alto è il livello del mob + utile è il mesmer.
Poi immaginate un bel mesmer/necro con empatia + spirito malevolo e distorsione, l'incubo dei war :D in meno di 10 secondi il war è morto
cmq io dato che uso spesso il mesmer ho modificato l'interfaccia ingrandendo molto la dimensione della skill lanciata dall'avversario in modo da vederla subito
DvL^Nemo
29-11-2005, 15:57
L'altro giorno nell'UW e nelle fissure mi sono portato armamento illusorio al max grado per il monk ( 32 danno ogni colpo per 30 secondi ) oltre ad un'altra skill sempre da mesmer ( adesso non ricordo il nome ) 75% di prob. di evitare attacchi ravvicinati per 5 secondi e con le preghiere punitive del monk ( balthzar e soci ) era un massacro totale.. Poi c'erano 2 monk che curavano benissimo :D
L'unica cosa e' che quel tipo di build richiede moltissima energia..
Ciao !
Cippermerlo HJS
29-11-2005, 16:09
contro mob di alto livello un mesmer fa + danni di 3 tank se si vuole ;) e più alto è il livello del mob + utile è il mesmer.
Poi immaginate un bel mesmer/necro con empatia + spirito malevolo e distorsione, l'incubo dei war :D in meno di 10 secondi il war è morto
difatti il ruolo dei war è quello di far da tank (per l'appunto :D) + dare condizioni a go-go, e di dare il colpo di grazia, visto che è inutile sprecare skill costose per far fuori un mob già morto, se son caster quando vedo che la barra della vità è infima o vado di bacchetta/staffa o lascio il compito ai war (che a quel punto hanno l'adrenalina a 1000 e possono fare agevolmente 70+ con un colpo) e passo al next target ;)
cmq io dato che uso spesso il mesmer ho modificato l'interfaccia ingrandendo molto la dimensione della skill lanciata dall'avversario in modo da vederla subito
mm questo me lo segno, grazie del consiglio :D
Cippermerlo HJS
29-11-2005, 16:12
L'altro giorno nell'UW e nelle fissure mi sono portato armamento illusorio al max grado per il monk ( 32 danno ogni colpo per 30 secondi ) oltre ad un'altra skill sempre da mesmer ( adesso non ricordo il nome ) 75% di prob. di evitare attacchi ravvicinati per 5 secondi e con le preghiere punitive del monk ( balthzar e soci ) era un massacro totale.. Poi c'erano 2 monk che curavano benissimo :D
L'unica cosa e' che quel tipo di build richiede moltissima energia..
Ciao !
e sei pure mez, hai solo l'imbarazzo della scelta per come recuperare l'energia :asd:
la mia preferita è drain enchantment... della serie "credevi tu furbacchione di fregarmi con quell'incantesimo eh? cmq grazie per i 20 di energia :)"
:asd:
DvL^Nemo
29-11-2005, 16:15
In effetti e pensa che l'altra settimana l'avevo pure utilizzata una simile :doh:
Era quella che fa rallentare il nemico del 50% per 15/30 secondi non ricordo e alla fine da 15/20 punti energia..
Ciao !
Thunder82
29-11-2005, 16:35
In effetti e pensa che l'altra settimana l'avevo pure utilizzata una simile :doh:
Era quella che fa rallentare il nemico del 50% per 15/30 secondi non ricordo e alla fine da 15/20 punti energia..
Ciao !
se lo usi per farmare o in mezzo a tanti nemici prova con incanalamento (channeling) per recuperare energia... incomparabile :oink:
Thunder82
29-11-2005, 16:36
e sei pure mez, hai solo l'imbarazzo della scelta per come recuperare l'energia :asd:
la mia preferita è drain enchantment... della serie "credevi tu furbacchione di fregarmi con quell'incantesimo eh? cmq grazie per i 20 di energia :)"
infatti drain enchantment è utilissimo... elimini un incantesimo e per di + ottieni un botto di energia
il problema del mesmer è che ha talmente tante skill interessanti e solo 8 slot in barra :D
Cippermerlo HJS
29-11-2005, 16:42
se lo usi per farmare o in mezzo a tanti nemici prova con incanalamento (channeling) per recuperare energia... incomparabile :oink:
e vabbè, ma in quella circostanza è completamente fuoriscala :D
Joe Foker
29-11-2005, 21:52
ci sarebbe qualche anima di buonccuoare che mi traduce i personaggi in italiano?
Allora:
Guerriero --> WAR(rior)
Monaco --> MONK
Elementalista -->
Ipnotizzatore --> MESMER?
Negromante -->
Esploratore --> Ranger
Mob e tank che cacchio è?
Cippermerlo HJS
29-11-2005, 22:17
ci sarebbe qualche anima di buonccuoare che mi traduce i personaggi in italiano?
Allora:
Guerriero --> WAR(rior)
Monaco --> MONK
Elementalista -->
Ipnotizzatore --> MESMER?
Negromante -->
Esploratore --> Ranger
Mob e tank che cacchio è?
giusto l'ipno
ele resta ele (ci manca la a alla fine)
negromante diventa necromancer (ogni tanto in italiano mi capita di chiamarlo necromante :D)
e monk in italiano è mistico, benchè pure io lo chiami monaco di solito :asd:
tank è un ruolo non è un pg, il tank è uno che sta lì a prendere le botte per gli altri, ruolo solitamente svolto dai guerrieri nel single player, nel pvp invece è completamente affidato ai poveri mistici :asd: che non dovrebbero farlo ma sono costretti :)
mob invece è un termine generico per definire i nemici nel single, è un po' la traduzione dell'italiano "mostri" :)
Joe Foker
29-11-2005, 23:26
tiratemi su il morale :cry: :cry:
possibile che ora che sono 20° tra un pò ascendo e uno contro uno non riesco a uccidere un ragnetto del deserto, muoio sempre io...... :cry: :cry: :cry:
Cippermerlo HJS
29-11-2005, 23:37
tiratemi su il morale :cry: :cry:
possibile che ora che sono 20° tra un pò ascendo e uno contro uno non riesco a uccidere un ragnetto del deserto, muoio sempre io...... :cry: :cry: :cry:
ti carica di fatture, se tu non le togli grazie al c@220 che non vinci :D
Thunder82
30-11-2005, 00:01
difatti il ruolo dei war è quello di far da tank (per l'appunto :D) + dare condizioni a go-go, e di dare il colpo di grazia, visto che è inutile sprecare skill costose per far fuori un mob già morto, se son caster quando vedo che la barra della vità è infima o vado di bacchetta/staffa o lascio il compito ai war (che a quel punto hanno l'adrenalina a 1000 e possono fare agevolmente 70+ con un colpo) e passo al next target ;)
sì infatti ma è inutile portarsi + di un tank, io se vedo un party con 2 war o più di solito esco subito... d'altronde il tank deve focalizzare attorno a se i monk, a far danno ci pensano gli altri che hanno potenzialità ben maggiori. E poi con 2 tank l'aggro va a finire in due punti invece che uno e i nemici si disperdono di più rendendo ancora più vane le già purtroppo castrate magie aoe.
Cippermerlo HJS
30-11-2005, 08:18
sì infatti ma è inutile portarsi + di un tank, io se vedo un party con 2 war o più di solito esco subito... d'altronde il tank deve focalizzare attorno a se i monk, a far danno ci pensano gli altri che hanno potenzialità ben maggiori. E poi con 2 tank l'aggro va a finire in due punti invece che uno e i nemici si disperdono di più rendendo ancora più vane le già purtroppo castrate magie aoe.
beh 3 può essere eccessivo, ma 2 (su 8) no (parlo sempre di PvE, in PvP è tutta altra faccenda), 2 tank, 2 monk, 4 tra ranger e caster... ho fatto quasi tutta la fessura con gruppi del genere, e ho fatto le ultime 3 missioni sempre con un gruppo del genere, non vedo per nulla sbilanciato con 2 guerrieri :)
perchè se ne muore l'unico tank chi ferma i mob poi (voglio vederti a castare qualcosa contro un abyssal che arriva di corsa in faccia a te :asd: )?
e poi non è che non facciano male i war eh... le loro botte sanno darli anche loro, poi può essere comodo che 1 dei 2 war vada col martello a fare KD (magari /AS :D)
uno ha parlato troppo (sarà vero?) e... :p
Well, I don't have time for Alpha Testing anymore so I guess it doesn't matter if I go ahead and tell you what I know.
Storyline:
A new plague of undeath has descended upon Tyria, coming across the Southern oceans on ships of bone with sails of rotting flesh. What more, the Undead are not simply marching mindlessly, looking to spread their curse wherever they can... some unseen force is guiding them onward with the intellect of a living human mind. This mind is none other than Sadria! Yes, that's right... she survived her foolhardy charge on the Mursaat and lived on... though, of course, one could say that she was never truly alive to start with. It is her that you must fight against in Chapter 2, for the fate of Tyria hangs in the balance.
New classes:
Besides the Assassin, ANet plans to introduce the Bard. The Bard will specialize in buffing his allies and subverting his enemies with his songs (which work more or less like shouts, except the Bard must constantly remain within a certain range of whoever he's singing at).
His attributes are:
Performance (This is his primary - it increases the radius of 'song' skills, to a maximum of just over a single compass at lvl 16)
Dance (stances/'movements' that allow him to gain more adrenaline, increase speed or reduce damage... great for warrior secondaries and flag running!)
Songs of Joy (songs that help allies)
Songs of Sorrow (songs that debuff and debillitate the enemy)
I personally like the W/B combo and pairing up with another warrior... you can have the 'Song of the Quicksand', which snares for 10%, and use the 'Feet of the Moa' Elite (20/20 increase attack/movement speed for 10...20 seconds) to run pretty much anyone down. Great stuff!
New features:
ANet intends to spice up GvG by allowing the placement of preset player-activated traps. For instance, the dead hall will now have a 'death pit' trap that players can install for 100 plat... just outside the defender's Guild hall will be a player-set square that, when activated by a switch near the Guild Lord, will open up and plunge whatever hapless player (friend or foe!) who happens to be standing atop it into a pit of spiky death. Once down there, only rebirth will be able to properly res them. Any other type of res will just get them impaled on the spikes all over again.
There'll also be a wealth of new Guild Halls, such as the 'Sorrow's Furnace' underground Guild Hall, which features a flag stand that one can only get through by running through a series of those smasher things. Let me tell you... Gale is GREAT on that.
There, that's a taste for you! I'd say this is something we can all look forward to!
Ma come sarebbe il bardo? Uno che in mezzo alla battaglia si mette a suonare la chitarra per dare la carica ai compagni o deprimere gli avversari?
Ma LOL!
Cippermerlo HJS
30-11-2005, 16:14
a me pare una minchiata bella e buona :D
poi dai, quello che si mette a cantare, ce lo vedi sto qua in mezzo ad una GvG lì a canticchiare
fa la fine del bardo di Asterix e Obelix :asd:
Cippermerlo HJS
30-11-2005, 16:18
vedo che io e Trabant siamo sulla stessa lunghezza d'onda :O
Invece io sono abbastanza incuriosito dall'assasino...
Secondo me sarebbe bello avere una varietà di classi e razze stile Neverwinter Nights...
E sopratutto una maggiore disponibilità di armature....
Cippermerlo HJS
30-11-2005, 16:21
Invece io sono abbastanza incuriosito dall'assasino...
Secondo me sarebbe bello avere una varietà di classi e razze stile Neverwinter Nights...
E sopratutto una maggiore disponibilità di armature....
sulla razza non saprei, dopottutto tu sei un eroe di Ascalon quindi è sottointeso tu sia umano ;)
sulle armor concordo (magari come disegni e possibilità di personalizzazione) e infatti ce ne dovrebbero essere di nuove con l'espansione :)
pure a me l'assassino mi attira assai :sbav: non vedo l'ora di provarlo :O
farò la mia bella assasina :oink: ovviamente tanto letale quanto bella :O
queste sono news reali :O
Poleweapons (like spears) will eventually be available in the furture.
It is possible that "a few" new character slots will be added.
It would be wise to keep precious stones as they will be of some help.
There won't by any rides available(not at the moment)
New options for the guildleader will be added
No new areas will be added before the second chapter
The guildchest as well as the training camp will be released soon
The "Interaction with the Gods" was mentioned during the meeting
The second chapter will be unlocked by insering the new serial in your first account
The competition for new Guild capes will be held in january
The maximum amount of players in a group will be 8 players
There will be new Henchman, new pets, new servants and a lot of new skills and weapons
The possibility of forming alliances between the guilds was mentioned once again
Japan will probably get an own region
Cippermerlo HJS
30-11-2005, 16:51
queste sono news reali :O
vediamo...
Poleweapons (like spears) will eventually be available in the furture.
umh... abilità di lancio per il war in arrivo? oppure sono armi a raggio "lungo"? bah si vedrà
It is possible that "a few" new character slots will be added.
"quindi ve ne diamo 2 e non rompete troppo il c@22o" mi sa...
It would be wise to keep precious stones as they will be of some help.
e chi ce li ha? :confused: e se già ora sono introvabili e costano una barca di soldi, poi che fanno, valgono + dei globi?
There won't by any rides available(not at the moment)
non ne vedo l'utilità
New options for the guildleader will be added
diventa il + figo dell'universo? :asd:
No new areas will be added before the second chapter
vabbè mi par ovvio....
The guildchest as well as the training camp will be released soon
BENE :) (la seconda cosa, la prima voglio ben capire il meccanismo prima)
The "Interaction with the Gods" was mentioned during the meeting
:mbe: :confused:
The second chapter will be unlocked by insering the new serial in your first account
seriale che immagino si trovi cmq su un cd con confezione... non facciamo scherzi eh, io compro da play e non rompete il c@22o :D
The competition for new Guild capes will be held in january
mi interessa come che tempo fa ora a Calcutta :D
The maximum amount of players in a group will be 8 players
dai......... fateci fare le cose in grande :(
There will be new Henchman, new pets, new servants and a lot of new skills and weapons
vabbè si sapeva
The possibility of forming alliances between the guilds was mentioned once again
a che pro? scambiarsi gildati per le battaglie?
Japan will probably get an own region
benissimo, si scordano il favore divino per i primi 5 mesi :D
qualcuno saprebbe dirmi da che collezionisti trovo l'armatura (il modello più resistente ovviamente) e cosa collezionano.
Grasie :D
Cippermerlo HJS
30-11-2005, 17:53
collector delle cimefredde del sud: http://www.guildwiki.org/wiki/Armor_collectors_%28Southern_Shiverpeaks%29
collector del deserto : http://www.guildwiki.org/wiki/Armor_collectors_%28Crystal_Desert%29
se hai bisogno di traduzioni per gli oggetti o altro fai un fischio :O
Hyperion
30-11-2005, 17:57
Gli sviluppatori di GW provengono dalla blizzard, e questo si sapeva già, ma spulciate un po' il sito ufficiale di diablo 2 lod per vedere quante cose sono state da esso mutuate; guardatevi i vari pg, le varie skill, e rimarrete così :eek:
http://www.battle.net/diablo2exp/
Diciamo che se volete delle informazioni informali sul futuro di GW le potete trovare in quel sito.
:)
Ciao!!
Cippermerlo HJS
30-11-2005, 18:06
Gli sviluppatori di GW provengono dalla blizzard, e questo si sapeva già, ma spulciate un po' il sito ufficiale di diablo 2 lod per vedere quante cose sono state da esso mutuate; guardatevi i vari pg, le varie skill, e rimarrete così :eek:
ah, te ne sei accorto solo ora? :D
Hyperion
30-11-2005, 18:20
ah, te ne sei accorto solo ora? :D
Beh, io no, da ex giocatore incallito di diablo tutte le analogie (o scopiazzature) con gw saltano fuori subito; ma magari chi non conosce diablo, o non ci ha giocato, tutte queste cose non le può sapere.
Io vi consiglio di darglia una lettura, ripeto su skill dei vari pg, e farete più di un sorriso quando scoprirete le cose in comune.
Ciao!!
Beralios
30-11-2005, 18:28
Ma come sarebbe il bardo? Uno che in mezzo alla battaglia si mette a suonare la chitarra per dare la carica ai compagni o deprimere gli avversari?
Ma LOL!
Ma non avete letto le storie di Shannara e il canto magico degli elfi ? :rolleyes: ;)
Sia la Blizzard che gli altri non hanno inventato nulla leggete le storie e ritroverete tutti i personaggi e i mostri.
Naturalmente il capostipite e' il mitico SIGNORE DEGLI ANELLI.
Hyperion
30-11-2005, 18:57
Beh, anche codesto è vero, d'altra parte il mondo fantasy nasce con tolkien; ma se spulciate il sito di cui sopra, capite le tantissime analogie che ci sono tra i 2 giochi, a livello di pg e di skill.
In ogni caso, la fornace della sofferenza fa molto moria (direi quasi identica), mentre a me le terre del fuoco fanno molto terre dei demoni di ken shiro (beh, questa è un po' tirata, però a me ha fatto questo effetto... :stordita: ).
Ciao!!
Cippermerlo HJS
30-11-2005, 22:00
Beh, anche codesto è vero, d'altra parte il mondo fantasy nasce con tolkien; ma se spulciate il sito di cui sopra, capite le tantissime analogie che ci sono tra i 2 giochi, a livello di pg e di skill.
infatti penso che il nuovo pg sia un mutaforma tipo druido ;) però il fatto che il ranger abbia il beast mastery un po' mi fa riflettere...
In ogni caso, la fornace della sofferenza fa molto moria (direi quasi identica),
sì ricorda molto la trasposizione che ha fatto Jackson con il film :)
Cippermerlo HJS
30-11-2005, 22:01
Ma non avete letto le storie di Shannara e il canto magico degli elfi ? :rolleyes: ;)
sarà quel che sarà, ma vedermi un coso che si mette a cantare nel mezzo di una battaglia mi farebbe parecchio cader le palle :D
Thunder82
30-11-2005, 23:20
a voi non crasha mai gw?
a me no. cmq è molto sensibile a eventuali instabilità di sistema tipo overclock troppo spinti...
Cippermerlo HJS
30-11-2005, 23:50
a voi non crasha mai gw?
manco con 18 programmi in background :D
a me no. cmq è molto sensibile a eventuali instabilità di sistema tipo overclock troppo spinti...
ok grazie
ghibli2307
01-12-2005, 08:30
Una Roccia... SECONDO ME è REALIZZATO IN MANIERA ECCELSA... uso un sacco di programmi e non mi da mai problemi, oddio mai è un parolone perche quando escono gli aggiornamenti per un paio d'ore è un po strano.
Io sento continuamente gente che va in crash... credo ogni coop o missione che abbia mai fatto :D , almeno uno cade.. di solito "casualmente" è sempre il Monk... :sofico:
Hyperion
01-12-2005, 08:46
Paragone D2 - GW, spicciolo, senza entrare tanto nei dettagli.
Paladino: ha aure permanenti, unico fra tutti, ha aure di ricarica del mana e della salute, altre che riduono i danni presi, è il flagello dei non morti.
E' il monk sputato, soltanto che il monk ha ailità spostate più sul versante difensivo, cosa che in d2 non esiste (in d2 si spacca tutto e basta).
Incantatrice: 3 rami per magie da fuoco, gelo e fulmine. In gw hanno soltanto esteso i danni elementali alle 4 categorie zodiacali, ma hanno trasposto quasi perfettamente tutte le skill che c'erano in d2, proprio prese ad una ad una.
Negromante: 3 rami, evocazioni, maledizioni e ossa/veleno; in gw ci sono tante skill perfettamente mutuate (i 2 tipi di evocati, da melee o da lancio, esplosione di cadavere,...).
Barbaro: anche qui è fin troppo evidente, un intero ramo è dedicato alle urla...
Fino qui sono copie molto fedeli.
Adesso viene una anomalia, di 2 pg ne fanno 1, dal druido e dall'amazzone fanno la ranger.
Dal druido hanno preso la possibilità di evocazione di un animale e gli spiriti (che come in d2 sono inoffensivi), dall'amazzone hanno preso 2 rami, quello dell'arco con tutte le varie skill e quello passivo, corrispondente a tutte le preparazioni. Dall'assassino ha mutuato le trappole.
Del druido hanno tolto le magie (che già erano mal contemplate in d2) ed il ramo mutaforma (che credo possa essere un futuro pg), e dall'amazzone hanno tolto il ramo delle lance, che in gw non esistono.
L'unico pg innovativo è il mesmer, che è quello che meno ci azzecca di tutti nel mondo fantasy di tyria, che per me è un mondo magico medievale mentre il mesmer mi sembra venuto fuori da un mondo alternativo del 1800...
Che poi sia ben caratterizzato ed abbia delle skill congruenti, questo è un altro discorso.
Sviluppi?
L'assassino come prossimo pg? C'è già in d2, ed a vedere le artwork, sembra pari pari quello di d2.
Ci manca davvero un mutaforma e la conversione è completa.
Il bardo invece è mutuato da una infinità di altri gioca sul genere fantasy.
Per finire, il modello con abilità che si ricaricano a tempo (in d2 tutte le abilità hanno tempi di ricarica nulli) è preso pari pari da sacred, che è una copia di d2, la cui casa produttrice si chiama ascalon.
Ciao!!
Beralios
01-12-2005, 09:13
Ma chi l'ha detto che il Bardo canta, probabilmente come arma usera' la lira. :D
Non mi sembra che gli altri personaggi parlino a parte qualche verso quando le prendono dai mostri.
La lira del giudizio, la lira del nano, la vecchia lira, la lira del Drago.... :)
Cippermerlo HJS
01-12-2005, 09:42
al solito le tue analisi sono molto precise ;) solo un paio di appunti
Paladino: ha aure permanenti, unico fra tutti, ha aure di ricarica del mana e della salute, altre che riduono i danni presi, è il flagello dei non morti.
E' il monk sputato, soltanto che il monk ha ailità spostate più sul versante difensivo, cosa che in d2 non esiste (in d2 si spacca tutto e basta).[...]
Barbaro: anche qui è fin troppo evidente, un intero ramo è dedicato alle urla...
vero, in D2 ci si doveva autocurare con le pozioni (col baba non mi bastavano gli spazi in cintura, e si che portavo 12 di cura "max" più 4 giovinezza 100% e non bastavano mai, ogni volta che tornavo a svuotare l'inventario replenish di pozioni :D), poi le punitive hanno preso spunto da qualche skill del paladino stesso...
il war di GW lo vedo un po' via di mezzo tra i 2 pg melee di D2, sì ha alcuni aspetti del baba (dominio sulle armi, urla, abilità offensive) però l'impostazione data finora è quella del paladino (scudo obbligatorio o quasi, arma singola...)
ele e necro sono la copia sputata dei corrispettivi :D
Adesso viene una anomalia, di 2 pg ne fanno 1, dal druido e dall'amazzone fanno la ranger.
Dal druido hanno preso la possibilità di evocazione di un animale e gli spiriti (che come in d2 sono inoffensivi), dall'amazzone hanno preso 2 rami, quello dell'arco con tutte le varie skill e quello passivo, corrispondente a tutte le preparazioni. Dall'assassino ha mutuato le trappole.
Del druido hanno tolto le magie (che già erano mal contemplate in d2) ed il ramo mutaforma (che credo possa essere un futuro pg), e dall'amazzone hanno tolto il ramo delle lance, che in gw non esistono.
il ranger è un po' il pg tutto-fare (insieme al necro) del gioco :)
le lance si dice che saranno introdotte, ma credo finiscano al warrior, l'amazzone di D2 era una mezza guerriera come impostazione, non era un arciera pura
L'unico pg innovativo è il mesmer, che è quello che meno ci azzecca di tutti nel mondo fantasy di tyria, che per me è un mondo magico medievale mentre il mesmer mi sembra venuto fuori da un mondo alternativo del 1800...
Che poi sia ben caratterizzato ed abbia delle skill congruenti, questo è un altro discorso.
esatto, basta solo guardare il modo di vestire dello stesso ;)
Sviluppi?
L'assassino come prossimo pg? C'è già in d2, ed a vedere le artwork, sembra pari pari quello di d2.
Ci manca davvero un mutaforma e la conversione è completa.
pure io penso facciano il mutaforma (tipo un pg che ha la possibilità di diventare 3 animali diversi con relativi vantaggi e svantaggi, tipo può diventare un orso e non subire KD vista la mole mostruosa, oppure una lince e ha un bonus in velocità di movimento costante... però quando è mutato non può utilizzare skill diverse dagli attacchi che ha per il ramo relativo a tale mutazione, mentre magari in forma non mutata può avere delle skill "preparatorie" alla mutazione...) anche perchè ora si è a 4 caster, 1 ranged e solo 1 melee... con l'assasino e mutaforma si avrebbero un altro paio di melee
certo che se fanno questi 2 pg nuovi sarei veramente indeciso su chi fare per primo :D se mi danno 2 slot uno faccio l'assasino e uno il muta, e non ci penso neanche troppo su (anche se mi rimane il magone per il necro che non posso fare :()
Cippermerlo HJS
01-12-2005, 09:43
Ma chi l'ha detto che il Bardo canta, probabilmente come arma usera' la lira. :D
Non mi sembra che gli altri personaggi parlino a parte qualche verso quando le prendono dai mostri.
La lira del giudizio, la lira del nano, la vecchia lira, la lira del Drago.... :)
...le 1000 lire con Maria Montessori :asd: o peggio... Marco Polo :eek:
certo che se fanno questi 2 pg nuovi sarei veramente indeciso su chi fare per primo :D se mi danno 2 slot uno faccio l'assasino e uno il muta, e non ci penso neanche troppo su (anche se mi rimane il magone per il necro che non posso fare :()
idem, stessa situazione :( :cry:
(anche perchè lo slot pvp non si tocca :nonsifa: )
PS: e il bambinetto inglese di ieri sera su TS? :rotfl:
avevo già giocato con quel tipetto l'altra sera/notte, quando comincia a parlare (parlare..parlare..parlare) e arrabbiarsi per come va il match è troppo forte :sbonk:
Hyperion
01-12-2005, 10:11
vero, in D2 ci si doveva autocurare con le pozioni (col baba non mi bastavano gli spazi in cintura, e si che portavo 12 di cura "max" più 4 giovinezza 100% e non bastavano mai, ogni volta che tornavo a svuotare l'inventario replenish di pozioni :D), poi le punitive hanno preso spunto da qualche skill del paladino stesso...
il war di GW lo vedo un po' via di mezzo tra i 2 pg melee di D2, sì ha alcuni aspetti del baba (dominio sulle armi, urla, abilità offensive) però l'impostazione data finora è quella del paladino (scudo obbligatorio o quasi, arma singola...)
il ranger è un po' il pg tutto-fare (insieme al necro) del gioco :)
le lance si dice che saranno introdotte, ma credo finiscano al warrior, l'amazzone di D2 era una mezza guerriera come impostazione, non era un arciera pura
Ocio cip che quando si parla di d2 con me bisogna essere preparatissimi :O
Per il vecchio baba, no, le pozioni servono soltanto in casi di emergenza (come nel gioco hardcore); fino alla patch 1.09 bastava avere un bel po' di life leach, ed il babino era immortale.
L'ama di d2 non era un guerriero o una arcera, ma lo diventava a seconda del ramo scelto, quindi fino alla 1.09 quasi sempre una arcera, dalla 1.10 una combattente in melee (parlo di efficacia, poi uno può scegliere altre strade).
Poi c'è da aggiungere che d2 ha un formulario decisamente più complesso di gw, in cui ad esempio non c'è alcuna regola per la % di colpire l'avversario, che è sempre al 100%, diminuibile soltanto con la possibilità di bloccare, evadere, la condizione blind o qualche fattura.
Idem per l'oggettistica, dove d2 offre un ventaglio di soluzioni sterminato in confronto a quello di gw, limitato per scelta dai programmatori.
Ciao!!
Cippermerlo HJS
01-12-2005, 10:11
idem, stessa situazione :( :cry:
(anche perchè lo slot pvp non si tocca :nonsifa: )
nemmeno per sogno :O poi è troppo bello obliterare personaggi :asd:
PS: e il bambinetto inglese di ieri sera su TS? :rotfl:
avevo già giocato con quel tipetto l'altra sera/notte, quando comincia a parlare (parlare..parlare..parlare) e arrabbiarsi per come va il match è troppo forte :sbonk:
:sbonk: poi ha la voce troppo alta... il microfono va continuamente in clipping :asd:
ps c'ho ancora una sensazione di :muro: per quei maledetti spiriti di ieri sera :mad:
Cippermerlo HJS
01-12-2005, 10:18
Ocio cip che quando si parla di d2 con me bisogna essere preparatissimi :O
Per il vecchio baba, no, le pozioni servono soltanto in casi di emergenza (come nel gioco hardcore); fino alla patch 1.09 bastava avere un bel po' di life leach, ed il babino era immortale.
L'ama di d2 non era un guerriero o una arcera, ma lo diventava a seconda del ramo scelto, quindi fino alla 1.09 quasi sempre una arcera, dalla 1.10 una combattente in melee (parlo di efficacia, poi uno può scegliere altre strade).c'ho giocato sì e no fino a finire LOD 2 volte col baba, dal 2001 in poi non c'ho + giocato praticamente, anche perchè quando dopo un po' son tornato avevano cambiato tutto e mi hanno reso impossibile l'inferno e col cappero ri-inizio da capo per fare meglio il pg...
per l'amazzone intendevo che è un misto, puoi fare una delle 2 cose indifferentemente ;) poi sull'efficcacia non so, non ho mai fatto altro a parte il baba :)
Poi c'è da aggiungere che d2 ha un formulario decisamente più complesso di gw, in cui ad esempio non c'è alcuna regola per la % di colpire l'avversario, che è sempre al 100%, diminuibile soltanto con la possibilità di bloccare, evadere, la condizione blind o qualche fattura.
Idem per l'oggettistica, dove d2 offre un ventaglio di soluzioni sterminato in confronto a quello di gw, limitato per scelta dai programmatori.
Ciao!!
questo è vero, da un punto di vista di oggettistica e gestione dell'attacco, sono 2 cose completamente diverse ;)
Joe Foker
01-12-2005, 18:39
è vero non me lo ricordavo...ecco dove avevo sentito quel nome!!!!!
Ascalon....
ghibli2307
01-12-2005, 21:13
Ragassi oggi dopo tanto tempo ho ripreso il ranger accampato al deserto... qualcuno ha da fare quelle coop? Nel distretto Italiano non cìè mai un anima...
Cippermerlo HJS
01-12-2005, 23:22
vado per comprare un paio di sigilli con l'ele per andare a prendermi un paio di elite quando scopro che... ho finito gli skill point :doh: :muro:
adesso mi tocca farmare con l'ele per fare exp :cry:
e il problema è che prima devo fare un po' di missioni per prendere qualche skill point per prendermi le 2 o 3 abilità da monk che mi servono :cry: :cry:
Hyperion
01-12-2005, 23:24
vado per comprare un paio di sigilli con l'ele per andare a prendermi un paio di elite quando scopro che... ho finito gli skill point :doh: :muro:
e il problema è che prima devo fare un po' di missioni per prendere qualche skill point per prendermi le 2 o 3 abilità da monk che mi servono :cry: :cry:
c'è mist form che funziona benissimo, o con arcane echo o con serpent of quickness; vedi tu se ti serve correre o recuperare energia.
;)
Ciao!!
Thunder82
01-12-2005, 23:27
qualche decina di pagine fa avevo postato un video che avevo fatto io con l'ele che farmava i grifoni utilizzando forma di nebbia con eco arcana, prova a cercarlo :D
cmq basta che ti fai un paio di giri in fissure e ti fai qualche skill point
Cippermerlo HJS
02-12-2005, 00:04
qualche decina di pagine fa avevo postato un video che avevo fatto io con l'ele che farmava i grifoni utilizzando forma di nebbia con eco arcana, prova a cercarlo :D
cmq basta che ti fai un paio di giri in fissure e ti fai qualche skill point
sì ricordo... non che abbia voglia di cercarlo, piuttosto faccio una ricerca sui forum :asd:
grazie anche a hype per i consigli, adesso vedo se riesco a fare una build decente...
solo che è stata una mazzata tremenda... per fortuna ho abbastanza risorse da parte per farmi l'armor senza alcun problema, però è lo stesso una gran seccatura :(
poi far le missioni indietro è una rottura perchè io sono quasi immortale a meno che non becchi un maledetto mez, gli hench invece cadono come mosche :muro: ma mi sa che le 3 della giungla le faccio domani, anche se sono una palla.....
Cippermerlo HJS
02-12-2005, 01:12
alla fine ho usato la mia ele/me con arcane echo dai mino ad elona...
col fuoco si va male perchè scappano e non si è abbastanza spiker per fargli danno a sufficienza prima che scappino
li rallento un po' con l'acqua ma c'è il problema che cmq son lente a ricaricarsi e fanno poco danno
trascurando l'aria che ne ha solo 1 da gruppo, mi rimane la terra, che è una soluzione discreta perchè si può fare la combo terremoto+postumi una volta per ogni "mist" (con 2 i mob son già bel che morti, 105+105+72 di danno teorico, l'effettivo è circa un 80% quindi suppergiù fa 220 di danno), dopo il primo giro di postumi scappano, tornano subito e riservo una calda accoglienza a base di onda di cristallo (106 di danno che ignora armatura ;))
cmq per evitare che mi scappino troppo lontano faccio lo stesso un burst, 109 di danno da freddo (sempre sugli 80) + 11 secondi di rallentamento
l'unica è che mi servirebbe un bastoncino con prolunga incantesimi per il 2° e il 3° mist :stordita: però bacchette + focus mi danno lo skill recharge con la terra che è comodo (pressapoco metà delle volte ho metà del tempo di ricarica)
voi che dite? :)
DvL^Nemo
02-12-2005, 08:42
:eek:
http://guild-hall.net/fanart/GoTChargeWallpaper.jpg
fico, lo metto come sfondo! :eek:
e poi con due ranger :cool:
Cippermerlo HJS
02-12-2005, 10:01
ho un attimo affinato la tecnica con la build da farm di cui sopra... funzia molto bene se l'aggro è ben fatto :cool: :sofico:
ovviamente visto che l'aspetto che mi interessa è l'esperienza e non tanto il drop (cmq un po' di dindi li faccio :D) vado giù pesante con gli scroll ;) con 6 o 7 giri dai minotauri ad elona si fa comodo comodo un livello usando lo scroll dell'avventuriero
volendo c'è anche quello del rampager che mi da + exp, ma devo usarlo prima di dargli il colpo finale e non sempre ricordo :fiufiu:
ghibli2307
02-12-2005, 11:25
Se state dalle parti di Elona fate un fischio io devo far ascendere il mio ranger... :D
Joe Foker
02-12-2005, 15:42
ho deciso che il secondo personaggio lo faccio più avanti...ora li provo prima tutti come secondario con il mio....e poi decido
qualcuno sa dirmi sei i KoC arruolano???
ho finito il gioco con il war/ e ho faccio pvp con un war/mo con punitive...
volevo fare un po' di tomba e così...la mia gilda è moolto inattiva...
evildevil
03-12-2005, 13:07
Ho da poco ripreso a giocare a gw e volevo chiedere una cosa:
Ci sono degli archi che danno bonus quando si è "in posizione".. cosa significa?
Grazie :)
[Alexi_Laiho]
03-12-2005, 13:16
Ci sono alcune abilità con scritto: Posizione.
Ce ne sono molte da war, alcune da ranger e credo basta...
Ora non ricordo quali ci siano, comunque credo che per il ranger il "posizione" non sia un granché come bonus.
Cippermerlo HJS
03-12-2005, 13:33
le posizioni sono particolari abilità che danno dei bonus (agli attacchi, alla difesa...)
assomigliano agli incantesimi solo che sono esclusive (una alla volta, se cambi posizione perdi i bonus della vecchia) però sono + difficilmente eliminabili dall'avversario (c'è un colpo del guerriero che sappia, poi non saprei) e si attivano istantaneamente :)
le posizioni ce le hanno ipno, guerriero ed esploratore :)
']Ci sono alcune abilità con scritto: Posizione.
Ce ne sono molte da war, alcune da ranger e credo basta...
Ora non ricordo quali ci siano, comunque credo che per il ranger il "posizione" non sia un granché come bonus.
L'ipnotizzatore e' colui che ha piu' posizioni (tutte le varie "mantre"). Per il ranger dipende come lo si vuol giocare. Alcune posizioni da mesmer appunto hanno durata superiore al minuto (tipo resistenza fisica/elementale) ergo quel +15% e' praticamente perpetuo ;) ciao!
[Alexi_Laiho]
03-12-2005, 13:42
Ecco, l'assenza dell'ipno tra i miei pg si fa sentire :)
per esempio il trapper sfrutta le abilità dell'ipno per schivare i probabili attacchi che non gli permetterebbero di finire di posizionare la trappola... :fagiano:
evildevil
03-12-2005, 14:30
ok vi ringrazio, un'altra cosa:
le rune si possono applicare e riciclare infinite volte? :|
O man mano le probabilità diminuiscono? O proprio una volta sola poi basta?
No perkè ho dei potenziamenti e nn so se applicarli al mio arco 13-25 o aspettare un'arco più potente ^^
[Alexi_Laiho]
03-12-2005, 14:37
Infinite volte, però c'è una certa possibilità di riuscirci e mi pare sia del 90% (confermate? dato letto mesi fa e confermato dall'esperienza empirica...).
Comunque sia se puoi farne a meno aspetta un arco potente e via, tanto se ne trovan molti in giro, gli oggetti non perfetti son del tutto svalutati :/
Scusate ma a parte volto fantasma quali altre skill belle ci sono per l'ipno??
Thunder82
03-12-2005, 18:40
Scusate ma a parte volto fantasma quali altre skill belle ci sono per l'ipno??
che è "volto fantasma"? :confused:
cmq l'ipno è imho il pg con le skill più belle del gioco... ce ne sono tantissime di belle
L'ipno e' una delle classi piu' difficili da giocare, ma se si coglie gli attimi giusti, puoi in un battibaleno lasciare gli avversari a 0 energia (surge mesmer), interrompere i caster (interrupt mesmer), spaccare qualsiasi war (empatia+armamento illusorio) e taante altre cose. Forse e' la classe piu' versatile del gioco... IMHO ;)
Thunder82
04-12-2005, 02:33
un benvenuto nei KoC a Cippermerlo :D
che è "volto fantasma"? :confused:
cmq l'ipno è imho il pg con le skill più belle del gioco... ce ne sono tantissime di belle
Volevo dire "Evoca fantasma" :D
EVVAI!!! GRANDE CIP!
BENVENUTO NELLA GILDA + IN DI GUILD WARS :D
Joe Foker
04-12-2005, 12:45
io sono nella gilda dei NOX...mooolto attiva!!!! :sofico: :sofico:
ghibli2307
04-12-2005, 13:53
KoC ... per curiosita... ma quanti siete?
Cippermerlo HJS
04-12-2005, 13:56
']EVVAI!!! GRANDE CIP!
BENVENUTO NELLA GILDA + IN DI GUILD WARS :D
:) grazie dell'accoglienza
Darkdragon
04-12-2005, 15:26
:) grazie dell'accoglienza
benvenuto... :Perfido:
cominci l iniziazione :Perfido:
KoC ho visto che siete + o - a metà classifica... non male ;)
::::[RIDDICK]::::[CS:S]
04-12-2005, 16:02
ciao aruolate anche me? ho un war 20l
KoC ... per curiosita... ma quanti siete?
90 attualmente, ma ogni tanto c'è lo sfoltimento di quelli mancanti da più di un mese (e che non hanno comunicato nulla).
il bello è che su 90 gildani, di sera riusciamo a fare a malapena una squadra "competitiva per il gvg" :doh:
KoC ho visto che siete + o - a metà classifica... non male ;)
pensa che tempo fa eravamo in 200esima posizione (circa) -.-
::::[CS:S]']ciao aruolate anche me? ho un war 20l
più che altro ora arruoliamo solamente gente dedicata al pvp di gruppo e con già un pò di esperienza.
peccato che a fare una domanda sul vostro sito rispondete a tutti che le iscrizioni sono chiuse...
ho appena mollato la mia vecchia gilda...ora sono un senzatetto :help:
fare pvp ne ho fatto parecchio, solo che devo sempre buttarmi su quello casuale perchè se aspetto che per tomb o a squadre mi prendano (solitamente uso un war/mo ascia/scudo con preghiere punitive) sto fresco.
Qui di voi KoC ho sempre sentito parlare e anche se non posto sermpre, leggo...
piacerebbe anche a me essere dei vostri, ma se non è possibile....
ESISTE UNA GILDA DEL FORUM DI HWUPGRADE ALTERNATIVA??
Joe Foker
04-12-2005, 19:01
peccato che a fare una domanda sul vostro sito rispondete a tutti che le iscrizioni sono chiuse...
ho appena mollato la mia vecchia gilda...ora sono un senzatetto :help:
fare pvp ne ho fatto parecchio, solo che devo sempre buttarmi su quello casuale perchè se aspetto che per tomb o a squadre mi prendano (solitamente uso un war/mo ascia/scudo con preghiere punitive) sto fresco.
Qui di voi KoC ho sempre sentito parlare e anche se non posto sermpre, leggo...
piacerebbe anche a me essere dei vostri, ma se non è possibile....
ESISTE UNA GILDA DEL FORUM DI HWUPGRADE ALTERNATIVA??
esiste la NOX, non è proprio del forum, saresti il trzo, ma la squadra e competent e ci sono anche 2 pulzelle fresche :oink: :oink: se vuoi in privato ti mando il link del forum della gilda
ma fate tanta tomba???? io al momento sono molto interessato a fare la tomba....se vuoi mandami un pvt con il numero di quanti siete se fate di più gvg o pvp o tomb
se qualcuno è interessato ad una gilda seria per giocare in pvp legga la mia firma e segua quanto riportato.
la gilda AeMaeth gioca in Tomba.
Cippermerlo HJS
06-12-2005, 15:17
vabbè che ora le mie discussioni sono passate sul forum dei KoC e quindi ho un po' mollato a spammare qui, ma nessuno ha più niente da dire :uh: :D
vabbè che il gioco ormai è in fase calante nella media...
vabbè che ora le mie discussioni sono passate sul forum dei KoC e quindi ho un po' mollato a spammare qui, ma nessuno ha più niente da dire :uh: :D
vabbè che il gioco ormai è in fase calante nella media...
E' normale, vedremo col 2° capitolo....
finchè la gente gioca il pve è ovvio che dopo un tot l'interesse vada scemando....
Cippermerlo HJS
06-12-2005, 16:21
finchè la gente gioca il pve è ovvio che dopo un tot l'interesse vada scemando....
sì sì per carità non ci vedo nulla di strano
il pve ha bisogno di novità sennò non interessa più (difatti anch'io non faccio più nulla in pve, ho sempre l'idea di finire il gioco con gli altri 2 pg ma non ho mai voglia di sbattermi a fare il gruppo, e in + la sera son sempre giù nelle tombe ormai :D)
il pvp piacerà si e no al 10% del pubblico di GW (ma a farla grande eh...)
Il problema e' che in pvp o fai l'arena random o perdi MINIMO mezz'ora ad organizzare un gruppo che la maggior parte delle volte si rivela un disastro... Il che puo' causare frustrazione, specialmente dopo che tutti abbandonano dopo il primo tentativo fallito... ;) In pve stesso discorso: se non sei monk ci metti ore a trovare un gruppo che solo una volta su 5 (in media) raggiunge la decenza :)
In gilda uguale: 100 iscritti e quando ti connetti tu ci sono solo 10 elementi connessi dove la meta' non rispondono e l'altra meta' e' grazie se arriva alla tomba dopo un ora che la chiami (nella mia gilda l'orario di cena varia dalle 6 del pomeriggio alle 11 la sera in media)
Hyperion
06-12-2005, 17:00
Per fare pvp serio, occorrono persone preparate, che conoscano approfonditamente il gioco; è inutile che in una gilda ci siano 100 e più persone se poi il 95% non conoscono niente, o fanno discorsi del tipo Faccio war/ele perchè così lancio le magie da lontano e poi li meno da vicino.
Poche persone, preparate, disponibili, presenti, che si informano nei vari forum, che fanno prove per capire in dettaglio cosa funziona e cosa no, fanno la differenza; questo più della bravura sul campo (che si ottiene in gran parte con l'esperienza), o del numero conta in gw.
Ciao!!
hyperion ha centrato l'obiettivo.
se giochi così hai la mia stima ;)
Cercate di guardare anche l'altra faccia della medaglia.
Se i bravi scappano in America o in Inghilterra (che poi anche nei distretti inglesi gira robaccia a volte) o formano gilde d'elite (vedi KoC ;) ) è chiaro che molti che non hanno il tempo materiale (e forse neanche la voglia) di imparare da soli poi combinino pasticci tipo war/ele... ;)
Nella mia piccolissima e modestissima gilda (15 persone con sede e mantello) 10 persone le abbiamo reclutate alla Ascalon del prologo e gli diamo una mano a iniziare a giocare fare coop ecc.
Ora uno dei primi reclutati (circa 1 mese fa) è arrivato alla Palude della Pietra Insanguinata ed è già a lv20....
Questo vuol dire che fra 1 mese avrà finito il gioco e potrà girare con noi alla fornace o fare pvp....
Nessuno dice che tutti debbano fare come noi però poi non lamentatevi.... :D
Cippermerlo HJS
06-12-2005, 17:29
Faccio war/ele perchè così lancio le magie da lontano e poi li meno da vicino.
o come ho scritto ieri sera, war che attaccano altri war in arena :muro:
son cose che ti fanno crollare le palle :asd: ti passa perfino la voglia di castare :D
Poche persone, preparate, disponibili, presenti, che si informano nei vari forum, che fanno prove per capire in dettaglio cosa funziona e cosa no, fanno la differenza; questo più della bravura sul campo (che si ottiene in gran parte con l'esperienza), o del numero conta in gw.
*
evildevil
06-12-2005, 17:33
Sono al livello 18 (quasi 19), sono all'oasi, ed è un casino ora.. com'è possibile? :|
con i seguaci veniamo tutti segati da quei cosi volanti...
C'è qualke trucchetto? E' troppo difficile
Sono al livello 18 (quasi 19), sono all'oasi, ed è un casino ora.. com'è possibile? :|
con i seguaci veniamo tutti segati da quei cosi volanti...
C'è qualke trucchetto? E' troppo difficile
Tanto per cominciare,che personaggio è,come hai distribuito i punti attributo e che arma usi? :D ;)
Cippermerlo HJS
06-12-2005, 17:36
o formano gilde d'elite (vedi KoC ;) )
ah sì, sono in una gilda d'elite... che figata non lo sapevo :D
non siamo una gilda elite, anzi, semplicemente hanno giustamente chiuso le iscrizioni a chi non si dedica al pvp (e abbia un minimo di esperienza nello stesso) per semplici questioni di estremo sovraffollamento... :)
Nella mia piccolissima e modestissima gilda (15 persone con sede e mantello) 10 persone le abbiamo reclutate alla Ascalon del prologo e gli diamo una mano a iniziare a giocare fare coop ecc.
Ora uno dei primi reclutati (circa 1 mese fa) è arrivato alla Palude della Pietra Insanguinata ed è già a lv20....
Questo vuol dire che fra 1 mese avrà finito il gioco e potrà girare con noi alla fornace o fare pvp....
Nessuno dice che tutti debbano fare come noi però poi non lamentatevi.... :D
per carità, bravi e complimenti per la dedizione :)
non sarei capace di farlo, rifarmi tutte le missioni per aiutare qualcuno proprio non mi va, ormai le conosco a memoria, no_more_PvE please (almeno non quello di basso livello) :D
Cippermerlo HJS
06-12-2005, 17:37
Tanto per cominciare,che personaggio è,come hai distribuito le skill e che arma usi? :D ;)
ma soprattutto... quali cosi volanti? :D
ah sì, sono in una gilda d'elite... che figata non lo sapevo :D
non sono una gilda elite, anzi, semplicemente hanno giustamente chiuso le iscrizioni a chi non si dedica al pvp e abbia un minimo di esperienza per semplici questioni di estremo sovraffollamento...
Boh io l'ho pensato leggendo di voi in questo forum :D
per carità, bravi e complimenti per la dedizione
non sarei capace di farlo, rifarmi tutte le missioni per aiutare qualcuno proprio non mi va, ormai le conosco a memoria, no_more_PvE please (almeno non quello di basso livello)
Anche a me non gustano,ma se ogni tanto qualcuno ha bisogno volentieri!
Diciamo che è un'investimento per il futuro :D
gilde d'elite (vedi KoC ;) )
grazie per il complimento ma purtroppo non siamo proprio elite, anzi.. :(
ma soprattutto... quali cosi volanti? :D
Cosi volanti? Non è che è uscito dall'avamposto con una scorta di birra dei nani? :D :D
Joe Foker
06-12-2005, 19:41
ho provato ele/negro discreto, ma mi dite sottrazione dell'anima che comporta precisamente?
ora sto provando ele/ipno e mi sembra già più interessante
ghibli2307
06-12-2005, 19:51
Per fare pvp serio, occorrono persone preparate, che conoscano approfonditamente il gioco; è inutile che in una gilda ci siano 100 e più persone se poi il 95% non conoscono niente, o fanno discorsi del tipo Faccio war/ele perchè così lancio le magie da lontano e poi li meno da vicino.
Ciao!!
Straquoto... da noi, in Gilda, c'è gente con 0 spirito di iniziativa... fa le coop solo con la i membri della Gilda e con quelli forti tra l'altro cosi non impara una sega... non sperimenta! Cosi ti perdi il gusto di giocare per me.. che sono War/Ele :D (anche se lo uso per rallentare...) il bello sta proprio nel provare barie strategie e build, fare amicizia in missione e rosikare per aver perso una coop da idiota... ma poi rifarla e fargli il culo a secchiello...
ghibli2307
06-12-2005, 19:52
ho provato ele/negro discreto, ma mi dite sottrazione dell'anima che comporta precisamente?
ora sto provando ele/ipno e mi sembra già più interessante
Sottrazione sono i punti mana che recuperi quando muore qlk1 intono a te ^^
Darkdragon
06-12-2005, 23:22
[...]
Se i bravi scappano in America o in Inghilterra (che poi anche nei distretti inglesi gira robaccia a volte) o formano gilde d'elite (vedi KoC ;) ) è chiaro che [...]
mah, finche ci sono io prorpio gilda d elite non è ;) :D
come mai ti è venuta questa balzana idea? :mbe:
mah, finche ci sono io prorpio gilda d elite non è ;) :D
come mai ti è venuta questa balzana idea? :mbe:
Cavolo non pensavo di alzare un polverone per sta cosa....
Qualche pagina prima uno dei KoC ha detto che la gilda accettava solo tramite "provino" perchè non volevano gente "scarsa".... ;)
Comunque il fulcro del mio discorso non sta nella parentesi..... :rolleyes:
Qualche pagina prima uno dei KoC ha detto che la gilda accettava solo tramite "provino" perchè non volevano gente "scarsa".... ;)
non ho detto gente "scarsa" ho detto "senza esperienza" :O
comunque chiudiamola qui va :) :fagiano:
non ho detto gente "scarsa" ho detto "senza esperienza" :O
comunque chiudiamola qui va :) :fagiano:
Esatto anche perchè il succo del mio discorso non sta lì sta nelle altre 7-8 righe più sotto!! :D
ghibli2307
07-12-2005, 16:34
dai ragazzi buonini... :p
anzi beati voi che ne avete di valide
io ieri ho abbandonato la mia con alcuni altri gilda, proprio a causa di questo... gilda di medio livello, poco PVP, nessun GvG, poco spirito di avventura... solo fornace... ammazza che palle!! che gente trisste che popola Tyria... alla fine ce ne siamo andati ed aperto una molto amichevole..
Darkdragon
07-12-2005, 17:52
mah, ho riportato un pezzo, se c era anche la parentesi chissenfrega, si era di una leggerezza estrema, non capisco perche prendersela...
Cippermerlo HJS
07-12-2005, 18:03
ok, abbiamo capito che s'è fatto la classica tempesta in un bicchier d'acqua :D
Cippermerlo HJS
07-12-2005, 18:13
piuttosto una cosa curiosa per dimostrare di quant'è piccolo il mondo :)
stavo facendo arena semi-random con un amico di un'altra gilda
uno della gilda chiama per andare in tomba, lo raggiungo con questo amico, facciamo un canale in TS, lui chiama altri suoi conoscenti, arrivano in TS e fanno "ah ma c'è anche elena" (nome del pg di questo mio amico)
morale della favola: abbiamo fatto un team misto di 2 gilde :) + un paio di ospiti
ma la cosa ancor + divertente è che con questa gilda abbiamo pure in programma un'amichevole :D
cmq nella run beccati uno dietro l'altro una iway di incapace e una spike ranger di incapaci :D con la 1a volta non abbiamo fatto flawless per colpa mia :stordita: con la seconda flawless senza alcun problema :cool: anche perchè non sapevano spikare, perchè va bene tutto, ma a me hanno insegnato che se spiki il tipo lo devi uccidere, non portare a metà vita :D
poi s'è trovato un team di italiani (si vede che domani non c'è scuola eh :D) tutti necro che non ho ben capito cosa facessero (non credo fossero foc però...) però dopo un po' di stallo ci hanno massacrato (per la verità avevano il controllo del centro e avevano il morale alle stelle :()
Joe Foker
08-12-2005, 11:03
ho fatto un paio di quest con un paio di I/G e devo dire che mi hanno impressionato parecchio....forse ho trovato il mio secondo personaggio!!!
Joe Foker
08-12-2005, 11:07
un'altra cosa...avevo trovato uin sito che aveva messo in evidenza le 8 magie più utili secondo lui dei 6 personaggi, cioè da portarsi sempre per pve generico ma non lo trovo più...qualcuno si ricorda qualcosa del genere
Cippermerlo HJS
08-12-2005, 13:12
un'altra cosa...avevo trovato uin sito che aveva messo in evidenza le 8 magie più utili secondo lui dei 6 personaggi, cioè da portarsi sempre per pve generico ma non lo trovo più...qualcuno si ricorda qualcosa del genere
cavolata assurda, cambia sempre in base alle situazioni ;)
cavolata assurda, cambia sempre in base alle situazioni ;)
io uso sempre le stesse 8 praticamente :D
comunque ieri son arrivato al borlis con la ipno.
:cool:
Ciaozzz
Cippermerlo HJS
08-12-2005, 17:57
io uso sempre le stesse 8 praticamente :D
comunque ieri son arrivato al borlis con la ipno.
Ciaozzz
sì vabbè, in pve la differenza è pochina preso un certo stile di gioco :) tipo un ele fire quelle ha e quelle usa...
sì vabbè, in pve la differenza è pochina preso un certo stile di gioco :) tipo un ele fire quelle ha e quelle usa...
infatti. parlavo di pve.
oddio anche in pvp al tempo usavo sempre le solite..praticamente il kit dell'ele air :D
porkazozza hanno posticipato di 1 mese l'uscita del secondo capitolo di gw :(
ora su play.com e' dato il 1 marzo...
Ciaozzz
Cippermerlo HJS
08-12-2005, 19:41
Ciaozzz
play mette la data solo per la prevendita ;) non hanno mai ufficialmente annunciato quando uscirà il second chapter, ma sicuramente sarà dopo la fine del campionato :)
Joe Foker
08-12-2005, 20:05
e infatti io ho detto le otto generiche per pve....erano molto interessanti invece perchè parlava anche di combo
Joe Foker
08-12-2005, 20:06
intanto sono sempre più incasinato su che personaggio iniziare per ricominciare....
Ciaozzz
è indicata all'1 marzo da un mesetto e passa, svegliaaaa :sofico: ;)
Thunder82
09-12-2005, 00:29
ma possibile che a me droppano solo troiate del genere quando sono oro? :rolleyes:
http://img233.imageshack.us/img233/338/immagine13oq.jpg (http://imageshack.us)
almeno è un bonus perfetto :asd:
Ieri ho aiutato uno della mia gilda a fare l'accademia dei Nolani...
Visto che avevo fretta ho preso il mio ele/mistico a lv20 e ho aperto direttamente la porta mi sono fatto venire addosso tutti i Charr e con 2 colpi (esplosione di fiamme) li ho seccati tutti!! E' stato divertentissimo :cool:
Mi interessa tanto il glifo del rinnovamento che lo da un boss Idra fuori dall'accampamento dei tizzoni (ho guardato su www.guildwiki.org).
L'avrò rifatto minimo 3 volte ma di quel boss del cavolo non ho trovato traccia... voi ne sapete qualcosa :help: ??
Cippermerlo HJS
09-12-2005, 09:26
Mi interessa tanto il glifo del rinnovamento che lo da un boss Idra fuori dall'accampamento dei tizzoni (ho guardato su www.guildwiki.org).
L'avrò rifatto minimo 3 volte ma di quel boss del cavolo non ho trovato traccia... voi ne sapete qualcosa :help: ??
i boss girano, alcuni sono stabili altri invece compaiono a caso
io è una vita che cerco di prendere carne di ossidiana e non riesco mai a beccare il boss :muro:
i boss girano, alcuni sono stabili altri invece compaiono a caso
io è una vita che cerco di prendere carne di ossidiana e non riesco mai a beccare il boss :muro:
Cavolo io l'ho trovato 2 volte ieri e l'ho anche ucciso ma siccome sono un ele fuoco l'ho lasciato li....a me interessava solo l'idra!! :cool:
Cippermerlo HJS
09-12-2005, 09:36
ma possibile che a me droppano solo troiate del genere quando sono oro? :rolleyes:
http://img233.imageshack.us/img233/338/immagine13oq.jpg (http://imageshack.us)
e ti lamenti?
max damage e bonus al massimo :O :asd:
a me non è MAI capitato :sob:
Cippermerlo HJS
09-12-2005, 09:37
Cavolo io l'ho trovato 2 volte ieri e l'ho anche ucciso ma siccome sono un ele fuoco l'ho lasciato li....a me interessava solo l'idra!! :cool:
io mi devo sbloccare tutte le abilità/rune/oggetti per il pvp ;)
A proposito di pvp, ieri sera (eh, quante cose ho fatto ieri sera :D ) io (ele/mistico) e 2 miei amici (un war/mistico e un ele/necro) abbiamo provato ad avventurarci nella tomba degli antichi re dopo tanti mesi di pve.
Fatta una squadra un po a caso abbiamo battuto i fantasmini in un minuto e quindi mi è sembrata un'ottima squadra.
Arrivati dall'altra parte ci hanno fatti secchi subito.... :cry:
Qualche suggerimento per cominciare a divertirsi un po anche li visto che adesso sto portando alla fine del gioco il mio 3° personaggio (in 1 settimana con poche ore di gioco sono già arrivato all'arco del leone!) e la cosa comincia a farsi un po noiosa??
Joe Foker
09-12-2005, 11:20
1- Finire il gioco,ormai mancano poche missioni con il 1° personaggio ELE/Quello che mi gira perchè sto provando tutti i personaggi e sto sbloccando tutte le skill ma penso che tornerò a mistico.
2- Iniziare un nuovo eporsonaggio (pensavo ad un IPNO/G o IPNO/ESP) ma sono ancora in alto mare prchè non ho ancora deciso a quale abilità primaria rinunciare dei 5 personaggi rimasti (l'ELE già ce l'ho in primaria)
3 - Sbloccare tutte le skill e trovare tutte le armor e armi migliori possibili per l'ELE primario così da completare quel personaggio e usarlo prima per underworld, fornace, ecc e dedicarmi poi solo per pvp e gvg e per aiutare gli amici a finire Coop di pve
4 - Ritornare al punto 1 col 2° personaggio e fare la stessa cosa per il 3°
5 - Eventuali e varie, penso non mi dimentichi niente giusto?
AIUTATEMI !!!! :ciapet:
Cippermerlo HJS
09-12-2005, 12:06
A proposito di pvp, ieri sera (eh, quante cose ho fatto ieri sera :D ) io (ele/mistico) e 2 miei amici (un war/mistico e un ele/necro) abbiamo provato ad avventurarci nella tomba degli antichi re dopo tanti mesi di pve.
Fatta una squadra un po a caso abbiamo battuto i fantasmini in un minuto e quindi mi è sembrata un'ottima squadra.
Arrivati dall'altra parte ci hanno fatti secchi subito.... :cry:
Qualche suggerimento per cominciare a divertirsi un po anche li visto che adesso sto portando alla fine del gioco il mio 3° personaggio (in 1 settimana con poche ore di gioco sono già arrivato all'arco del leone!) e la cosa comincia a farsi un po noiosa??
ti sei risposto da solo :)
cmq non è detto foste un brutto gruppo, in tomba puoi beccare contro un team ben fatto di gente seria oppure puoi beccare un bel iway (che non è un team ben fatto di gente seria...) e se non sai come comportarti contro sei fregato
per iniziare, beh la cosa più semplice è ovviamente fare un gruppo bilanciato...
3 mistici, di cui 2 curativi e 1 protettivo, e poi 1 per classe + o -, un guerriero che chiama i bersagli (possibilmente con ascia e furia della tigre oppure con martello e postumi dello shock), un ele che si occupa di fare i danni (aria o fuoco) oppure se ci sono altri che lo fanno si fa di terra e porta delle guardie che sono molto utili, un mesmer che si occupi di rompere le palle ai monk avversari (ieri ce ne era uno che non mi toglieva di continuo l'energia :stordita: il Signore benedica oob!), un necro che può fare un po' di tutto (pozzi, maledizione, danni da ombra...), e un ranger che può fare o l'interrupter e dare una mano al mez, oppure fare trappole
caldamente consigliato un sistema di comunicazione vocale
è uno schema di base, molto semplice, con un discreto affiatamento prevale facilmente su gruppi di gente completamente inesperta
ma contro un team un po' più elaborato e che sa giocare, le speranze sono poche o nulle
l'alternativa è iniziare a fare + seriamente il pvp, iniziare a trovare tattiche e build in internet, fare un team affiatato in cui ognuno conosca bene il proprio ruolo ecc, avere i pg da pvp (non ci sono nè cazzi nè mazzi, si deve fare un pg da pvp punto) con tutte le skill e le rune che servono
uno dei problemi delle tombe attualmente è che sono troppo specializzate, la frustrazione è tremenda le prime volte, se si ha fortuna magari i primi 2 round si riesce a trovare gente inesperta e qualcosa si combina, ma poi è praticamente certo che trovi qualcuno che ti sega le gambe
potrebbero fare che chi ha una fama media di squadra elevata salti i primi round in modo da lasciare i team un po' niubbi ad affrontarsi tra loro (un po' come accade per i preliminari delle coppe di calcio per dire)
certo questo non li migliora di per sè, però intanto vincono qualcosa e sono stimolati da un confronto che li vede affrontare sempre squadre più forti :)
Non capisco :confused: perchè devo avere un pg per solo pvp? il mio ele non va bene? che differenza fa?
Cippermerlo HJS
09-12-2005, 12:56
Non capisco :confused: perchè devo avere un pg per solo pvp? il mio ele non va bene? che differenza fa?
armi e bonus al massimo livello e possibilità di cambiare armature e rune velocemente (oddio, bisogna rifare tutto il pg :muro: però almeno è gratis :))
e poi non puoi avere disponibile al volo tutti e 6 i pg ;)
Quello che dici è giusto ma se ho capito bene ci sono cose che sbloccandole in pve vengono sbloccate in pvp...
Quindi io che di Ipno non ho niente teoricamente quando creo un Ipno per il pvp non avrei la quantità di roba disponibile per l'ele o il ranger...
Cippermerlo HJS
09-12-2005, 13:29
Quello che dici è giusto ma se ho capito bene ci sono cose che sbloccandole in pve vengono sbloccate in pvp...
Quindi io che di Ipno non ho niente teoricamente quando creo un Ipno per il pvp non avrei la quantità di roba disponibile per l'ele o il ranger...
giocando in pvp guadagni dei compensi che ti permettono di sbloccare altri oggetti (rune/bonus per armi/skill) :)
teoricamente parlando, tu potresti fare nemmeno 1 minuto di pve e riuscire a sbloccarti tutto lo sbloccabile ;)
DvL^Nemo
09-12-2005, 22:50
OMG mi verrebbe da dire.. :eek:
Bellissima runnata stasera nelle fissure e c'era un tank venuto apposta per l'armatura eterna ( lui col libro e io con balthazar e scudo del giudizio un massacro :D ).. CHE SFIGA CHE lo ha preso !!!
Mentre stava comprando le armature qualcuno gli ha detto di droppare il libro. Lui per sentire questo ha sbagliato a comprare e ha preso 2 guanti dello stesso tipo !!! In pratica buttato 200k !!! E me li ha fatti vedere ( 2 guanti protettivi uguali !!! ) .. Fortuna che avevo 4 ossidiana e 10K e appresso con me e per non fargli sentire troppo la botta glie li ho dati.. Troppo brutto CMQ deve essere stato ! Non riresco a pensarci.. Tante ore di gioco in pratica buttate al vento ! :muro: :muro: Quando l'ho detto alla gilda anche loro non potevano crederci..
Ciao !!!
DvL^Nemo
09-12-2005, 22:54
beccatevi queso CMQ
http://www.guild-hall.net/fanart/ventarilarge.jpg
Darkdragon
09-12-2005, 23:00
beccatevi questo CMQ
è buono da mangiare? :stordita:
Joe Foker
10-12-2005, 12:05
ma chi è il fratello di Ventari?
:sofico:
Con cosa lo abbinereste un guerriero?
Cippermerlo HJS
10-12-2005, 13:12
Con cosa lo abbinereste un guerriero?
esploratore senza alcun dubbio
ghibli2307
10-12-2005, 19:58
finalmente segato Glint... :D
Joe Foker
11-12-2005, 00:20
esploratore senza alcun dubbio
Ma esp secondaria perdo esperienza che oltre alle skill(quali sono quelle buone?) ti fa perdere la possbilità di ridurre il costo delle skill(solo quelle da esplo o tutte?)
Invece con il G in secondaria perdo forza...M aun guerriero in secondaria quanto meno male fa senza la forza?
Comunque mi sto sempre convincendo che il mio secopndo personaggio sarà un Ipno, non so abbinato a cosa ma un ipno....
Thunder82
11-12-2005, 00:30
beh avendo finito il gioco sia col war che con un ipno, non posso far altro che consigliarti l'ipno... se a bassi livelli il war è più facile, ad alti livelli (diciamo dal deserto in poi) l'ipno è devastante e divertentissimo da giocare ;) una buona accoppiata potrebbe essere ipno/necro, ma anche ipno/esp per utilizzare le difese dell'esp dato che l'ipno è un personaggio piuttosto fragile ;)
Cippermerlo HJS
11-12-2005, 01:01
beccatevi queso CMQ
tutto molto bello ma... serviva proprio postarlo a 1754x1251? :fagiano:
no domando eh :D
Cippermerlo HJS
11-12-2005, 01:22
Ma esp secondaria perdo esperienza che oltre alle skill(quali sono quelle buone?) ti fa perdere la possbilità di ridurre il costo delle skill(solo quelle da esplo o tutte?)
Invece con il G in secondaria perdo forza...M aun guerriero in secondaria quanto meno male fa senza la forza?
Comunque mi sto sempre convincendo che il mio secopndo personaggio sarà un Ipno, non so abbinato a cosa ma un ipno....
W/R con tyger's fury e le skill dell'ascia da adrenalina è devastante, con 3-4 colpi butti giù qualcuno tranquillamente (parlo della maggior parte dei mob in pve, se andiamo in pvp dipende da mille fattori come sempre), se uno vuole proprio solo picchiare è a posto così...
esperienza funzia solo con le skill da esplo, ergo è inutile se non sei esplo ;)
ipno sta bene necro imho (illusorie + maledizioni = mio caro bel nemico, tu oggi era meglio se andavi a raccogliere violette, oppure dominio + sangue = lascia perdere, non castare, fatti un piacere :D)
volendo si può far lo spammer* (dev'essere spassoso in pve se non ti rompono troppo le palle :D) se sei ele, però non è che sia chissà che se non per brevi momenti
*spammer = ipo/ele con lancio rapido a 16, elemento che si vuole a 12, 2 armonie da lanciare una dietro l'altra e poi via di pugnali, oppure colpi del fulmine, oppure bengala.... ad un costo 0 (praticamente) si va avanti all'infinito a lanciare colpi da 40 ca, più o meno 2 al secondo ma anche + in certi casi...
in pvp contro i n00b è da ridere :D
contro i meno n00b... :stordita:
cmq tra war e mez... io dico war, ma solo perchè sono un tipo da mischia, insomma First In Last Out :D ed è anche facilino da usare (diciamo che si è quelli con il + alto margine di errore ;))
il mez è un personaggio che richiede maggior impegni, può essere divertentissimo giocarci
è strano il mez, se non lo sai usare è un pg completamente inutile, ad alti livelli e da gente che sa usarlo ti viene da gridare allo scandolo per quello che riesci a fare (e quasi quasi una piccola nerfatina ci starebbe... che so, limite di fatture la prima cosa che mi viene in mente...) perchè un mez può fare tutto (ma proprio tutto, l'unica cosa in cui è leggermente carente è il self-healing e lo scappar via...), il danno puro è bassino, in compenso può impedirti di attaccare, impedirti di castare, rallentarti, toglierti energia, darti degenerazione di vita
è talmente potente che in pvp talvolta si preferisce eliminare un mesmer piuttosto che un monk dal party avversario ;)
fetente come pochi :O
il rovescio della medaglia è che poi diventi come etienne o xander, ma questo è un altro discorso :D
Cippermerlo HJS
11-12-2005, 01:23
finalmente segato Glint... :D
grazie per tua notizia :D
Cippermerlo HJS
11-12-2005, 01:44
adoro le arene random
se siete giù di morale il sabato notte, andate a farci un giro, stasera mancava poco avesse le lacrime agli occhi :D
a parte che per 2 settimane non trovavo un monk manco a pagarlo con 3 ecto, stasera decido di allenarmi un po' ad usare il monk, e ovviamente 4 volte su 5 son finito su team con 2 monk (potenza di fuoco sotto 0... mica tutti c'hanno culo come te eh xander :D)... passiamo al succo del discorso
si vede di tutto, ma proprio di tutto, robe che ti fan pensare che i w/mo con mendicamento sono espertoni :D
tanto per cominciare, un buon 40% sono personaggi da pve... per carità, nulla in contrario di principio, ma visto che dubito che tutti abbiano in mano armi che valgono 200k, perchè si deve lasciare il vantaggio di avere oggetti max agli avversari... contenti loro
poi la scelta delle armi/armature... perchè va bene tutto, ma uno che mi si presenta con la parte superiore del corpo del gladiatore e la parte inferiore del cavaliere mi fa cascar le palle... anche qui, uno non può aver 200 armature con tutte le rune possibili, fatevi un c*zzo di pg pvp... per non parlare dei war che mi arrivano con la FD :doh: spada splendida esteticamente, ma leggermente inutile... poi vedi war con la FD che attaccano ranger e chissà perchè non muoiono mai :muro:
passiamo alle skil... e qua se ne potrebbero raccontare migliaia di aneddoti :D
partiamo dal sigillo della resurrezione, questa elite così difficile da prendere e sconosciuta ai più :O.... stanotte durante un'arena ho iniziato una simpatica discussione con un'altro pg del party intanto che quelle simpatiche canaglie dei nostri compagni finivano di farsi massacrare... ovviamente dopo che siamo morti ci siamo accorti che non avevano portato il sigillo (per la cronaca, personaggi da pve :))
poi gli imbattibili guerrieri con mendicamento attivo... alcuni se lo castano mentre stanno correndo verso il nemico... ma bontà e grazia divina, già ti assasini metà della tua rigenerazione del manda, in + aspetti l'ultimo per castartelo così recuperi anche poco... vabbè
poi le crisi di identità dei pg sono tremende eh... un mesmer che non interrompe, non fa l'e-denial con i monk avversari, non fa il mez insomma... a che serve? beh 80 di danno con energia bruciata sono tanti sì, peccato lo fai una volta ogni 2 papi....
proseguiamo con il target call, attività che trascende le normali capacità umane... già a capirlo siamo messi male, figuriamoci a sfruttarlo e ad usarlo :muro: ovviamente tutto ciò comparta accentramenti di fuoco da paura, roba che nemmeno con la bismarck era così elevato :O
chiudo la mia invettiva, con l'ordine di kill... vedere 2 guerrieri che si picchiano l'ho già detto è particolarmente deprimente, ma riesco forse lontanamente a giustificarlo se non c'è un mistico tra gli avversari... ma lasciarlo in pace se c'è proprio no... 2 o 3 volte mi è capitato di stare per tutto il round comodo comodo in un angolino pronto a curare i miei compagni, completamente ignorato dal resto del mondo... :D e idem facevano i miei compagni in certi casi :doh:
Thunder82
11-12-2005, 02:38
doppio
Thunder82
11-12-2005, 02:46
a parte che i guerrieri mistici che trovi in arena non vanno male per la pochezza del pg, ma per la loro estrema niubbità... io ieri preso dalla disperazione dopo che col monk mi son trovato in party 3 guerrieri mistici che si son castati medicamento all'unisono :D ho voluto vedere cosa si provava a girare col mending :D e ho fatto un pg chiamato "dumb war" (guerriero stupido :D )
allora assorbimenti supremi scudo while enchanted, vigore supremo ascia 16 forza boh curative 8 mi pare (il minimo che ti garantisce i +3 di regen del mending), stivali da assorbimento, corazza e gambe da armor 85 e via con le seguenti skill:
Squartamento (elite)
ascia rastrello
colpo penetrante
colpo del boia
scatto
spirito vigoroso
il caro vecchio mending :eek: :D
sigillo di res (uhm anche questa è un'elite vabbè giravo con 2 elite allora :D)
beh ti dirò in un party con 2 ranger ed un elementalista (e nessun monk) ne abbiam vinte 10 di fila facendo flawless + di una volta :eek:
ma questo solo perchè in arena gira gente con tutto il ripsetto che giochicchia col pve, dove cavare incantesimi non è così vitale come in pvp, infatti il mending non me l'hanno mai cavato...
quello che mi faceva + danno di tutti era il necro, ero particolarmente debole alla degen di vita e ai danni del necro che chiaramente ignorano l'armatura... però se usato bene il G/Mi è utile per farmare un po' di faction in arena random, chiaramente è però INUTILE in tutte le altre forme di pvp.. mi han anche fatto i complimenti e mi han chiesto di entrare nella loro gilda gli altri del party (peccato che non mi diverto a parlare americano in tiesse :D ) :D :
http://img211.imageshack.us/img211/6407/gw1672vk.th.jpg (http://img211.imageshack.us/my.php?image=gw1672vk.jpg)
ghibli2307
11-12-2005, 08:54
grazie per tua notizia :D
Dai non essere cosi cattivo ... :( Magari a poter parlare di PvP... non riesco mai... purtroppo ogni volta che si va alla tombe ci metti ore per organizzare un team :D Pero in effetti in quel caso... Arena random e via! :D
esperienza funzia solo con le skill da esplo, ergo è inutile se non sei esplo ;)
meglio chiarire perchè non è proprio così :O
* Expertise is the primary Attribute of Rangers, and thus only accessible to them.
* Expertise reduces the energy costs of all non-spell skills from any profession at a rate of 4% per point. Attacks, Glyphs, Nature Rituals, Preparations, Stances, Shouts and Traps are affected. This also affects Necromancer touch skills.
* See also the list of Skills having Expertise as their main attribute.
imho è il miglior attributo primario del gioco e almeno è sfruttato con numerose e importanti skill (proprio come sottrazione dell'anima :rotfl: ) ;)
Cippermerlo HJS
11-12-2005, 12:04
a parte che i guerrieri mistici che trovi in arena non vanno male per la pochezza del pg, ma per la loro estrema niubbità... io ieri preso dalla disperazione dopo che col monk mi son trovato in party 3 guerrieri mistici che si son castati medicamento all'unisono :D ho voluto vedere cosa si provava a girare col mending :D e ho fatto un pg chiamato "dumb war" (guerriero stupido :D )
[...]
ma questo solo perchè in arena gira gente con tutto il ripsetto che giochicchia col pve, dove cavare incantesimi non è così vitale come in pvp, infatti il mending non me l'hanno mai cavato...
ecco il motivo per cui è realmente inutile... io se vado col mez e becco un W/Mo via subito medicamento :D
poi l'arena random è un misto, si trovano sia gente che è appena arrivata all'arco e si butta in arena :mbe: a gente esperta che testa build nuove (io :D)
ghibli2307
11-12-2005, 13:01
Sperimo che nella niubbita riesca ad incontrarvi in arena :D il mio war non è mistico di secondaria, ma sono niubbone io ^^... il mistico di secondario mi annoiava... preferisco una bella prigione di ghiaccio e poi mazzate... Cmq questi giorni grazie ad un certo Abnaxus... :D , mi è risalito il fomento da renger!!! :D
dove lo trovo lo scudo per farmare dai grifoni?sono un wm naturalmente,e l'ascia ella fucina ce l'ho!!!
[cut]
imho è il miglior attributo primario del gioco e almeno è sfruttato con numerose e importanti skill (proprio come sottrazione dell'anima :rotfl: ) ;)
Perchè... hai qualcosa contro sottrazione dell'anima?... io ho anche lo scudiscio che aumeta la velocità di lancio e ricarica delle skill di sottrazione :eek: :D :D
Qualcuno ricorda il link per la versione trial di Ati?
Cippermerlo HJS
11-12-2005, 20:26
Perchè... hai qualcosa contro sottrazione dell'anima?... io ho anche lo scudiscio che aumeta la velocità di lancio e ricarica delle skill di sottrazione :eek: :D :D
te lo compro :)
50k :)
Joe Foker
11-12-2005, 20:44
io per adesso sto giocando solo in pve perchè mi piace la storia e le missioni da seguire, ma ogni tanto testo il pg in qualche arena e devo dire tranne qualche volta che trovo persone capaci in squadra perdo circa il 90% dei combattimenti, anche se diciamo la verità ora sono in crisi esistenziale perchè sto provando tutte le secopndarie per capire quele sia la migliore per L'ele quindi ho build assolutamente precarie e sono incapace di difendermi bene...ora sto trovando le prime skill elite e devo dire che le cose stanno molto migliorando perchè riesco a difendermi molto meglio, ma ovviamente siamo lontani da un personaggio pvp. A tal proposito volevo chiedere:
In fin dei conti se con il gioco in pve e con il sigillo di cattura, e con le missioni in uw e fissura e fornace per le armi, sproteggo tutte le skill che mi servono , posso usare il pg pve per fare anche il pvp, non cambia nulla, perchè avrei tutto quello che mi serve giusto?
Ma il pvp consiste solo nell'andare in tomba? perchè anche in questo caso ci andrei col pg pve, e non cambia il discorso....che sto sbagliando?
costruirsi un personaggio pvp subito è solo per una questione di "tempo", si fa tutto più in fretta e in pve sproteggi tutto per il pvp, giusto?
é vero che sono arrivato da tempo al 20° e mancano 2 missioni per finire il gioco ma sono pur sempre un niubbo del pvp, e poi sono vecchio, ci vuole tempo e pazienza con me :D :D :D
Joe Foker
11-12-2005, 20:45
un'altra cosa...ma sottrazione dell'anima ha skill? e se si quali sono?
un'altra cosa...ma sottrazione dell'anima ha skill? e se si quali sono?
no è passiva...
non ha skill...
ogni volta che ti muore qlc intorno prendi tot di energia... è utilissima io ce l'ho a 9/10 e ogni volta che mi muore qlc (alleato e non ovviamente) mi prendo energia...
in pratica sei sempre pieno e non sai cosa fartene dell'energia con il necro di primaria :sofico:
forse non avete letto,ripeto:nessuno sà dove poter acquistare uno scudo ottimale per il farming di un W/M?Ho l'ascia di Droknar e l'armatura da 1500 ma senza uno scudo decente i grifoni mi piallano lo stesso!!!COnsigli??
Thunder82
11-12-2005, 20:58
In fin dei conti se con il gioco in pve e con il sigillo di cattura, e con le missioni in uw e fissura e fornace per le armi, sproteggo tutte le skill che mi servono , posso usare il pg pve per fare anche il pvp, non cambia nulla, perchè avrei tutto quello che mi serve giusto?
Ma il pvp consiste solo nell'andare in tomba? perchè anche in questo caso ci andrei col pg pve, e non cambia il discorso....che sto sbagliando?
costruirsi un personaggio pvp subito è solo per una questione di "tempo", si fa tutto più in fretta e in pve sproteggi tutto per il pvp, giusto?
prova a comprare una fascia del bastone prolunga incantesimi 20%, una runa del vigore supremo, e una testa del bastone energia +5 per ele, e poi mi dici quanti platini spendi :) un pg pvp questi upgrade li ha gratis...
ah se sei war comprati anche un assorbimento supremo, costa solo 100k :) (anche questo è gratis per i pg pvp)
Beralios
11-12-2005, 21:19
Axion probabilmente non e' questione di scudo ma di skill.
Vai sul forum di gwonline.net, nella sezione warrior, ci sono build per il farming a non finire. ;)
Thunder82
11-12-2005, 21:33
forse non avete letto,ripeto:nessuno sà dove poter acquistare uno scudo ottimale per il farming di un W/M?Ho l'ascia di Droknar e l'armatura da 1500 ma senza uno scudo decente i grifoni mi piallano lo stesso!!!COnsigli??
non è certo un problema di scudo se ti sderenano... ne basta uno semplice da 16 di armor e senza bonus...
Cippermerlo HJS
12-12-2005, 08:48
prova a comprare una fascia del bastone prolunga incantesimi 20%, una runa del vigore supremo, e una testa del bastone energia +5 per ele, e poi mi dici quanti platini spendi :) un pg pvp questi upgrade li ha gratis...
ah se sei war comprati anche un assorbimento supremo, costa solo 100k :) (anche questo è gratis per i pg pvp)
quoto
per non parlare del fatto che con i pg pve anche se hai tutto per 2 professioni, ti manca roba delle altre 4 ergo non hai tutte le combinazioni disponibili :)
e ci sono almeno 2 pg che non puoi avere come primari se fai 4 pg da pve :)
ergo pg da pvp punto e basta :O
ghibli2307
13-12-2005, 00:51
Raga a me la connessione o il gioco sbarellano sono 2 giorni che do di matto!!! :cry: All'improvviso non mi muovo... poi mi trovo gia morto al punto di rinascita... o se tutto va bene in mezzo alla folla dei nemici!!! Che palle!
Raga a me la connessione o il gioco sbarellano sono 2 giorni che do di matto!!! :cry: All'improvviso non mi muovo... poi mi trovo gia morto al punto di rinascita... o se tutto va bene in mezzo alla folla dei nemici!!! Che palle!
idem... la cosa sta succedendo solo negli ultimi 2-3 giorni :S un paio di volte mi ha pure buttato fuori :S
sono problemi dei server europei :read:
si lamentano anche su thelair e in altri forum
ghibli2307
13-12-2005, 08:29
che rabbia! me lo hannno fatto di lunedi mattina e domenica sera! gli unici momenti in cui posso giocare con calma... :mad: E mi sono perso il gireretto angl'inferi modello power ranger!
Cippermerlo HJS
13-12-2005, 08:40
un piccolo episodio del perchè convengono :)
ieri sera amichevole per testare l'ultima build di gilda by trecca ;)
stavamo decidendo i ruoli per l'amichevole, io non so perchè avevo capito di fare il monk e stavo aspettando di partire quando...
trecca: "dawntree a rapporto" :O
io: "eh? son qui..." :mbe:
trecca: "sì ma devi fare l'ele" :mad:
io: "porca" :doh: "cambio" :stordita:
esco, oblitero la monka (:D) torno in game con l'ele
io: "eccomi" :cool:
l'altro ufficiale (niubbo) di gilda inizia a far la squadra
"1... 2... 3... 4... 5... 6... 7... 7... 7... perchè siamo in 7?" :confused:
dopo rapido controllo dei presenti in sede (e assodato che il boia non c'entrava niente ed era solo lì per insultare trecca :D) ci accorgiamo che mancava il runner :doh: inspiegabilmente scomparso 1 minuto prima di partire :wtf:
visto che c'era un "panchinaro" disponibile a far l'ele e visto che io avevo sbloccato tutto quello che serviva per fare il runner, ovviamente: "dawntree cambia" :O
esco, oblitero l'ele e torno in game con la ranger e finalmente si parte
con i pg normali non avrei mai potuto farlo, anche perchè il ranger non ce l'ho :)
tra l'altro mi sono pure divertito a fare il flag-runner :asd: anche perchè sentivo gli altri porconare in ts per questo o quello mentre io me ne stavo bello tranquillo per 3/4 del tempo :asd:
Scusa la mia ignoranza (in pvp ;) ) ma il tuo ruolo in cosa consisteva esattamente visto che te ne stavi 3/4 del tempo bello tranquillo? :cool:
Altra cosa: le skill sbloccate con i compensi di Balthazar sono legate al pg o all'account?
Scusa la mia ignoranza (in pvp ;) ) ma il tuo ruolo in cosa consisteva esattamente visto che te ne stavi 3/4 del tempo bello tranquillo? :cool:
Altra cosa: le skill sbloccate con i compensi di Balthazar sono legate al pg o all'account?
lui era l'addetto alla bandiera (flag-runner)
Nelle battaglie GvG ogni gilda ha una bandiera che respawna nella propria base. Mettendo questa bandiera nella "torre" centrale e mantenendola per più di 2 min, porta ad avere una spinta morale del 10% su tutta la squadra.
Quindi mantenere il controllo sulla torre è più che FONDAMENTALE, se la si perde è come aver perso la partita.
E' quindi necessario un membro della squadra che continua a far la spola avanti e indietro (correndo) per riportarla appena il nemico conquista la torre.
Possibilmente il flag-runner deve anche ostacolare il collega della squadra avversaria mettendogli i bastoni fra le ruote (rallentarlo il più possibile :) ) e avvertire la squadra di massacrarlo :D
sempre in tema di GvG comunque lo scopo finale è quello di ammazzare il Signore della gilda avversaria
Ecco alcune info prese dal sito ufficiale (si spiega anche perchè si fa sempre fatica ad ammazzarlo velocemente ed è sconsigliabile fare dei rush ad inizio match :D )
Il Signore della Gilda ha 1920 Punti Salute e 5 frecce di Rigenerazione della Salute. :eek: In aggiunta possiede un'abilità chiamata "Resistenza Naturale" che dimezza la durata di tutte le condizioni e le fatture a tempo che gli vengono lanciate (molti altri boss hanno questa abilità).
All'inizio del gioco, il Signore della Gilda non può ricevere più di 50 punti danno al secondo. Nei primi 15 minuti circa di gioco, questo limite arriva gradualmente a 250 punti danno al secondo.
Se il Signore della Gilda subisce danni superiori a questo limite, il suo amuleto lo curerà della differenza. Se il Signore della Gilda perde Salute a causa degli effetti del danno nel tempo o per altre perdite dirette della Salute, allora, una volta al secondo, l'amuleto lo curerà dell'ammontare delle Salute persa in eccesso.
Il limite aumenta di un costante 11,6% al minuto a partire dall'apertura delle porte allo scoccare del tempo 0:00 sul timer. Il limite raggiunge 100 quando il timer segna 6:19, 150 quando il timer segna 10:00, 200 quando il timer segna 12:37, 250 quando il timer segna 14:39 e rimane a 250 per il resto della partita.
le skill sbloccate coi balthazar sono ovviamente relative all'account ;) così ognuno può creare tutti i pg da pvp che vuole
ieri ho finito di sbloccare COMPLETAMENTE il monk :winner: dopo il ranger... ora manca poco per il mesmer :D
Cippermerlo HJS
13-12-2005, 09:47
in GvG al centro della mappa c'è un torre da "conquistare" per avere una spinta morale :)
chi riesce a mantenerla per 2 minuti consecutivi ha la morale al +10% (che come effetto secondario NON TRASCURABILE ha il fatto di ricaricare il sigillo della rez a tutti i membri della squadra ;))
per catturarla all'avversario, si deve portare la propria bandiera (che si trova alla base di partenza) e metterla al posto di quella avversaria nel posto al centro, ovviamente si deve impedire agli avversari di portare la propria... il mio compito era proprio quello di portarla ;)
le skill sono ovviamente legate all'account, visto che le usi con migliaia di pg diversi ;)
Cippermerlo HJS
13-12-2005, 09:51
ok trecca mi ha preceduto :D cmq...
Ecco alcune info prese dal sito ufficiale (si spiega anche perchè si fa sempre fatica ad ammazzarlo velocemente ed è sconsigliabile fare dei rush ad inizio match :D )
Il Signore della Gilda ha 1920 Punti Salute e 5 frecce di Rigenerazione della Salute. :eek: In aggiunta possiede un'abilità chiamata "Resistenza Naturale" che dimezza la durata di tutte le condizioni e le fatture a tempo che gli vengono lanciate (molti altri boss hanno questa abilità).
All'inizio del gioco, il Signore della Gilda non può ricevere più di 50 punti danno al secondo. Nei primi 15 minuti circa di gioco, questo limite arriva gradualmente a 250 punti danno al secondo.
Se il Signore della Gilda subisce danni superiori a questo limite, il suo amuleto lo curerà della differenza. Se il Signore della Gilda perde Salute a causa degli effetti del danno nel tempo o per altre perdite dirette della Salute, allora, una volta al secondo, l'amuleto lo curerà dell'ammontare delle Salute persa in eccesso.
Il limite aumenta di un costante 11,6% al minuto a partire dall'apertura delle porte allo scoccare del tempo 0:00 sul timer. Il limite raggiunge 100 quando il timer segna 6:19, 150 quando il timer segna 10:00, 200 quando il timer segna 12:37, 250 quando il timer segna 14:39 e rimane a 250 per il resto della partita.
ecco perchè anche con gli spike fatti bene non l'amazzavamo mai ieri sera :D
per fortuna gli altri stavano bellamente a danzare nel frattempo :asd:
le skill sbloccate coi balthazar sono ovviamente relative all'account ;) così ognuno può creare tutti i pg da pvp che vuole
ieri ho finito di sbloccare COMPLETAMENTE il monk :winner: dopo il ranger... ora manca poco per il mesmer :D
io sono ancora indietro :cry:
anche perchè l'unico pg con cui avrei quasi tutto (war) non lo si usa normalmente :D
l'ele è ben messo (ha più dell'essenziale), pure il necro e il monk non se la passano male, per il mez mi mancano varie skill ma riesco a coprire quasi tutte le build che facciamo di solito
stendiamo un velo pietoso sul ranger (e notare che ho fatto il ranger ieri sera :D)
trecca: "dawntree a rapporto" :O
io: "eh? son qui..." :mbe:
trecca: "sì ma devi fare l'ele" :mad:
io: "porca" :doh: "cambio" :stordita:
esco, oblitero la monka (:D) torno in game con l'ele
io: "eccomi" :cool:
l'altro ufficiale (niubbo) di gilda inizia a far la squadra
"1... 2... 3... 4... 5... 6... 7... 7... 7... perchè siamo in 7?" :confused:
dopo rapido controllo dei presenti in sede (e assodato che il boia non c'entrava niente ed era solo lì per insultare trecca :D) ci accorgiamo che mancava il runner :doh: inspiegabilmente scomparso 1 minuto prima di partire :wtf:
visto che c'era un "panchinaro" disponibile a far l'ele e visto che io avevo sbloccato tutto quello che serviva per fare il runner, ovviamente: "dawntree cambia" :O
esco, oblitero l'ele e torno in game con la ranger e finalmente si parte
quando ti ho visto col monk seduto per terra in sede ho pensato "che fa adesso con quest'altro pg?" :mbe: :wtf: "non aveva preso l'ele?" :doh:
tra l'altro mi sono pure divertito a fare il flag-runner :asd: anche perchè sentivo gli altri porconare in ts per questo o quello mentre io me ne stavo bello tranquillo per 3/4 del tempo :asd:
spero di ritrovare uno screen che mostra come molte gilde tengono bello e tranquillo il runner avversario :stordita:
Hyperion
13-12-2005, 10:25
Io invece mi sono rotto li ball co sto gioco; il pretesto è che non riesco a finire fiume con l'ele da solo con hench, mentre in realtà non condivido per niente alcune scelte di chi ha sviluppato il gioco (la distinzione netta tra pvp e pve con tutto quello che ne consegue, l'impossibilità di proseguire in totale solitudine, ...).
Come ho già detto ai gildani in game, ci si rivede ad anno nuovo.
Ciao!!
oh là... stamane primi 2 party ameriggani... porta di ghiaccio e porte di kryta...
tutti e 2 buoni gruppi..fatte missioni e bonus senza difficoltà.
nel secondo non c'era manco un war..ahh come si stava bene :D
ora che son a kryta pompo un po' le preghiere punitive , almeno aumento i danni..poi spero ci pensi il monk a guarirmi :D :D
ho sentito di una patch non ufficiale del gioco , che cambia alcune armi..tipo la spada e l'ascia del war diventano railgun e cannemozze... dove trovo sta patch?
:O
Ciaozzz
Io invece mi sono rotto li ball co sto gioco; il pretesto è che non riesco a finire fiume con l'ele da solo con hench, mentre in realtà non condivido per niente alcune scelte di chi ha sviluppato il gioco (la distinzione netta tra pvp e pve con tutto quello che ne consegue, l'impossibilità di proseguire in totale solitudine, ...).
Ciao!!
Scusa si chiama "gioco di ruolo online" lo spirito non è quello di andarsene in giro da soli ma aiutare o farsi aiutare da altre persone nelle missioni....
Penso che arrivati nel deserto (per alcuni pg anche molto prima) la volontà di andare avanti solo gli hench sia volutamente ostacolata....
Se ti piace giocare da solo ti consiglio di giocare a Neverwinter Nights, molto bello e longevo ;)
Invece concordo con te sulla netta separazione tra pvp e pve, esagerata....
DvL^Nemo
13-12-2005, 11:16
Secondo me il fatto e' che Hyperion intendeva dire che non trovando nessun altro giocatore "umano" ha ripiegato sugli hench..
E' per questo che ho abbandonato l'Europa, perche' non si trova mai un party per fare le missioni..
In America e' molto piu' facile..
Anche se c'e' da dire che con gli hench ho terminato il gioco ( e ho fatto alcune delle missioni piu' difficili, tra le quali la "fortezza del tuono" --> fatta al primo tentative dopo aver provato 30 volte con team composto da altre persone )
CMQ c'e' poco divertimento con gli hench, meglio vedere i niubbi per la mappa :D
Ciao !
Secondo me il fatto e' che Hyperion intendeva dire che non trovando nessun altro giocatore "umano" ha ripiegato sugli hench..
E' per questo che ho abbandonato l'Europa, perche' non si trova mai un party per fare le missioni..
In America e' molto piu' facile..
Anche se c'e' da dire che con gli hench ho terminato il gioco ( e ho fatto alcune delle missioni piu' difficili, tra le quali la "fortezza del tuono" --> fatta al primo tentative dopo aver provato 30 volte con team composto da altre persone )
CMQ c'e' poco divertimento con gli hench, meglio vedere i niubbi per la mappa :D
Ciao !
Fortezza del tuono con gli hench?? Come?? Dove?? Quando?? La prima volta rifatta 6 volte con 6 party diversi (distretto inglese...)!!!
DvL^Nemo
13-12-2005, 11:24
adoro le arene random
ignorato dal resto del mondo... :D e idem facevano i miei compagni in certi casi :doh:
Per me la situazione sara' perche' faccio poco PvP ma e' compltamente diversa..
(Utilizzo il mio pg da PvE monk, visto che ho quasi tutte le elite e una mazza "eccezziunale", oltre al fatto che lo so usare bene ). Beh a parte qualche raro caso mi e' capitato sempre di trovare gente col sigillo e poi guarda caso mi si buttavano sempre tutti addosso :D
Ciao !
DvL^Nemo
13-12-2005, 11:27
Fortezza del tuono con gli hench?? Come?? Dove?? Quando?? La prima volta rifatta 6 volte con 6 party diversi (distretto inglese...)!!!
Il fatto e' che gli hench non si buttano su tutto quello che si muove come fanno gli altri del team, se calli un target, si buttano tutti su quello e oltretutto standoti attorno ti "parano le chiappe" :fagiano:
Ripeto, la prima volta avro' riprovato 30 volte con altre persone.. Invece adesso mi sembra che i players abbiano acquisito un po' piu' di esperienza, quelle 2 volte che ho aiutato gli altri, abbiamo finito sempre alla prima volta..
Ciao !
il problema più grosso di un party con gli hench , per me , è soprattutto uno : mi tocca fare da tank con un personaggio che non è un tank.
ossia..io callo con la mia ipno..e quasi sempre capita che ho tutti i mob addosso...
mentre con un party umano , lascio andare avanti i tank ( e son loro a callare) io sto dietro e lancio le mie belle magie... con molti meno mob che mi attaccano...
Ciaozzz
no_side_fx
13-12-2005, 12:05
Ciao!!
Anch'io mi sto rompendo i ball, detto francamente l'rpg (ovvero pve) è troppo facile, troppo corto e la trama si basa su una storiella da 4 soldi, in poco tempo si finisce il gioco e poi ci si riduce a girovagare per le solite aree (fornace, inferi, fenditura) a raccattare qualche oggetto raro per poi passare noiosissime ore a cercare di rivenderli. Per nn parlare del pvp: ore e ore per trovare uno straccio di gruppo, si passano le giornate per poter fare 3 o 4 partite (tombe), il tutto poi si basa su sei un noob-->giochi con inoob--->non vinci mai-->resti noob a vita. E questo perkè a differenza di altri giochi dove più giochi-->più diventi forte, qua sono tutti uguali poichè il gioco è basato sull'organizzazione di gruppo, ergo: o giochi sempre e solo con gli amici se vuoi combinare qualcosa oppure ti attacchi...
Joe Foker
13-12-2005, 12:33
corto il pve?
mah....io sono 2 mesi e non l'ho ancora finito e gioco abbastanza spesso...appena lo finirò neanche il tempo di fare un pò di pvp e esce il 2, senza contare la possbilità di usare gli altri personaggi
corto il pve?
mah....io sono 2 mesi e non l'ho ancora finito e gioco abbastanza spesso...appena lo finirò neanche il tempo di fare un pò di pvp e esce il 2, senza contare la possbilità di usare gli altri personaggi
Beh col primo pg ho impiegato 5 mesi per finire il gioco, ma con il terzo alla 2° settimana sono a 3 coop dal deserto!!
Joe Foker
13-12-2005, 12:57
ma quanto lo volete far durare un gioco, più di 3 mesi...vi piace fossilizzarvi su un solo gioco nella vostra vita?....penso che un gioco che duri più di 3 mesi sia un gran bel gioco lungo....o forse preferite gli sparatutto che se andate piano finiscono in 10 gg
no_side_fx
13-12-2005, 13:11
ma quanto lo volete far durare un gioco, più di 3 mesi...vi piace fossilizzarvi su un solo gioco nella vostra vita?....penso che un gioco che duri più di 3 mesi sia un gran bel gioco lungo....o forse preferite gli sparatutto che se andate piano finiscono in 10 gg
Per quanto mi riguarda in 3 mesi ho completato il gioco, sbloccato tutte le skill per ranger e preso tutti gli archi verdi del gioco e questo giocando 2 ore la sera....
Ma indipendentemente dalla durata, il pve di guild wars nn ha nulla a che vedere con altri rpg per quanto riguarda la profondità della storia e struttura di gioco, i pg alla fine sono tutti uguali, il gioco è basato fondamentalmente sull'organizzazione di gruppo con tutti i problemi che ne derivano: tempi, orari, ecc....
Cippermerlo HJS
13-12-2005, 13:11
spero di ritrovare uno screen che mostra come molte gilde tengono bello e tranquillo il runner avversario :stordita:
e vabbè, mica sempre sarà così per carità :D
Hyperion
13-12-2005, 13:22
Scusa si chiama "gioco di ruolo online" lo spirito non è quello di andarsene in giro da soli ma aiutare o farsi aiutare da altre persone nelle missioni....
Penso che arrivati nel deserto (per alcuni pg anche molto prima) la volontà di andare avanti solo gli hench sia volutamente ostacolata......
Il problema non è di mantenere un certo spirito di gruppo, ma negare a priori un minimo di autonomia.
L'idea di fondo del gioco è premiare chi è più innovativo, pensa a nuovi abbinamenti, nuove combo, sia per pg che per party, invece che di premiare chi gioca di più e livella il proprio pg.
Perfetto.
Perfetto in teoria, in pratica se hai 30 minuti il giorno per giocare non vai da nessuna parte, una qualunque missione prende quasi la sua bella oretta, ed è necessario 1 solo cazzone nel party che la butti nel cesso.
Io ho smesso di giocare con gli sconosciuti, fino a che le missioni sono facili (fino al deserto escluso) un cazzone nel party lo si regge pure; dopo no, ed io non mi posso sgolare per dire cosa fare, cosa non fare, stare 3 ore a fare un party equilibrato, bestemmiare perchè un paio si levano dalle palle e ti tocca riniziare a ricreare il party...
No, grazie.
Fino ad ora sono andato avanti quasi esclusivamente da solo con gli hench, quando non trovavo nessun gildano disposto ad aiutarmi; ho fatto da solo tutto l'anello, sia con il monk che con la necrina, con quest'ultima ho fatto anche il deserto e la fortezza da solo.
Eppure adesso mi trovo davanti all'impossibile con l'ele; non riesco a fare fiume.
Tutte le volte mi blocco al boss monk; ho provato e riprovato, ma niente da fare.
Perchè grazie all'ultima patch sulla ai, non posso portare skill aoe perchè altrimenti mi si sparpagliano i mob, e senza skill a tempo è dura sdraiare il sacerdote monk nel tempo previsto, col boss che lo cura accanto.
Le ultime 2 volte poi un gruppo di 3 non morti è spawnato dentro la tenda, accanto a boss e sacerdote, il che vuol dire missione fallita al 100%.
No, grazie.
Per quale motivo sudare un po' per i pg da pve quando poi non li posso nemmeno usare in pvp?
Da che mondo è mondo il pvp è dopo il pve, prima ti fai il tuo bel pg, te lo livelli, lo vesti a puntino, e poi ti dai al pvp.
No, qui non solo la situazione non è così (e non sarebbe una cattiva idea, ma la realizzazione è pessima), ma è addirittura rovesciata; ma che senso ha?
Vogliono che il pvp sia la parte centrale del gioco, quando la stragrande maggioranza delle persone fa pve (anche perchè per fare in pve quello che in pvp si fa in uno schiocco di dita, passano i giorni), quando tutte le ultime patch sono state fatte per limitare il farming o mettere mano alla ai del pve, invece che per bilanciare il pvp...
E poi, secondo loro, il pve cosa sarebbe, un tutorial da 200 ore a pg?
Come detto, al prossimo anno, io il sangue cattivo per loro non me lo faccio.
Ciao!!
Se questo tuo sentimento è comune alla maggiornaza dei giocatori sicuramente qualcosa cambierà, altrimenti si sognano di vendere + di un milione di copie nel mondo!! ;)
Cippermerlo HJS
13-12-2005, 13:34
Io invece mi sono rotto li ball co sto gioco; il pretesto è che non riesco a finire fiume con l'ele da solo con hench, niubbo :D :fuck:
mentre in realtà non condivido per niente alcune scelte di chi ha sviluppato il gioco (la distinzione netta tra pvp e pve con tutto quello che ne consegue, l'impossibilità di proseguire in totale solitudine, ...).
sul punto della distinzione netta tra pvp e pve posso darti ragione in parte
cioè o si da a tutti la possibilità di far pvp oppure si privilegia inevitabilmente chi può giocare di più (vale a dire fascia di ragazzi tra i 15 e i 19 anni)
la scelta dei programmatori è stata chiara fin dall'inizio: a tutti è data la possibilità di vincere perchè tutti hanno (se sbloccati) tutti gli oggetti/rune/skill
io la condivido in pieno :)
se si facesse pvp con i personaggi da pve, hai voglia avere soldi per tutte le rune, tutte le skill per ogni personaggio ecc... per non parlare degli upgrade delle armi
più di una volta hai contestato il fatto che è praticamente preclusa la possibilità ai pg pve di fare pvp, e la cosa è verissima, ma scusa, cosa cappero mi interessa di far pvp col personaggio pve?
sul fatto che il pve sia corto e facile son d'accordo
però anche qui è stata una scelta, imho volevano dare la possibilità di finire il gioco (o almeno fare le missioni + importati, cioè deserto e cimefredde del sud) con + classi in poco tempo in modo da permettere una maggior visione del gioco con + pg
giusto? non giusto? opinabile direi :)
ma teniamo presente che l'idea è stata fare un gioco da pvp, la parte pve è più un contorno godibile la prima volta e tremendamente ripetitiva dopo (anche se non mi venite a dire che tutti i pg sono uguali, non è vero, se pensate che sia vero vuol dire che col mez o col necro fate le cose che fate con l'ele, cioè danni e basta, gli altri 3 pg sono ancora + diversi...)
purtroppo è stato visto all'opposto da moltissimi giocatori (fondamentalmente quelli che si dedicano solo al pve) e questo da una visione altamente limitata di come il gioco sia in realtà
ai puristi dei gdr fa schifo sto gioco, e si sa, soprattutto per la personalizzazione parecchio scarsa... ma dei gdr GW ha veramente ma veramente poco...
la personalizzazione è bella sì, ma la cosa che mi piace di più del gioco è mettermi lì, studiare una build di un team, studiare i punti deboli e i punti di forza, vedere come giocarla e come si può rispondere alle varie offensive di altre persone che ragionano come me :)
perchè gira e rigira, in pve un modo per vincere lo si trova sempre (per quello è facile), in pvp invece trovi un'esperienza diversa ogni volta :)
non siete d'accordo? allora GW non è il gioco che vi aspettate :)
Cippermerlo HJS
13-12-2005, 13:43
Perfetto in teoria, in pratica se hai 30 minuti il giorno per giocare non vai da nessuna parte, una qualunque missione prende quasi la sua bella oretta, ed è necessario 1 solo cazzone nel party che la butti nel cesso.
una bella farmata e via :D (io ragiono così eh, son 3 mesi che non faccio una missione seria per quello)
Fino ad ora sono andato avanti quasi esclusivamente da solo con gli hench, quando non trovavo nessun gildano disposto ad aiutarmi; ho fatto da solo tutto l'anello, sia con il monk che con la necrina, con quest'ultima ho fatto anche il deserto e la fortezza da solo.
Eppure adesso mi trovo davanti all'impossibile con l'ele; non riesco a fare fiume.
Tutte le volte mi blocco al boss monk; ho provato e riprovato, ma niente da fare.
Perchè grazie all'ultima patch sulla ai, non posso portare skill aoe perchè altrimenti mi si sparpagliano i mob, e senza skill a tempo è dura sdraiare il sacerdote monk nel tempo previsto, col boss che lo cura accanto.
Le ultime 2 volte poi un gruppo di 3 non morti è spawnato dentro la tenda, accanto a boss e sacerdote, il che vuol dire missione fallita al 100%.
No, grazie.
beh qua ti do ragione, io ho avuto culo di aver fatto tutto prima della patch che fondamentalmente ha significato la morte del solo-gaming...
anche perchè mi dicano quello che vogliono, ma gli hench sono ancora + stupidi di prima, ormai fanno di tutto per stare sotto le pioggie di meteore :muro:
Per quale motivo sudare un po' per i pg da pve quando poi non li posso nemmeno usare in pvp?
Da che mondo è mondo il pvp è dopo il pve, prima ti fai il tuo bel pg, te lo livelli, lo vesti a puntino, e poi ti dai al pvp.
No, qui non solo la situazione non è così (e non sarebbe una cattiva idea, ma la realizzazione è pessima), ma è addirittura rovesciata; ma che senso ha?
io il senso ce lo vedo, come in tanti giochi del mondo c'è "single player" e "multiplayer" :D
Vogliono che il pvp sia la parte centrale del gioco, quando la stragrande maggioranza delle persone fa pve (anche perchè per fare in pve quello che in pvp si fa in uno schiocco di dita, passano i giorni), quando tutte le ultime patch sono state fatte per limitare il farming o mettere mano alla ai del pve, invece che per bilanciare il pvp...
E poi, secondo loro, il pve cosa sarebbe, un tutorial da 200 ore a pg?
lo hanno sempre detto che la parte centrale è il pvp...
senonchè imho tanta gente ha iniziato a giocare a GW perchè è gratuito sperando di trovare un gdr a poco prezzo... non è questo GW (tu lo sai per carità, moltissimi no)
il pvp non sarà bilanciato fino alla fine del campionato per ovii motivi, per quello è tanto che non toccano le skill :)
Come detto, al prossimo anno, io il sangue cattivo per loro non me lo faccio.
Ciao!!
per carità, lungi da me fartelo venire ;)
beviamoci una birra in compagnia :cincin: e ti aspetto in game quando vuoi ;)
Si ma la macabra alternativa è quella di pagare 20-30€ e passa al mese (no grazie mi basta Alice con 37€...) per qualsiasi gdr online o mmorpg....
Ricorda che il successo enorme di GW è dovuto anche a questo ;)
Cippermerlo HJS
13-12-2005, 13:47
Se questo tuo sentimento è comune alla maggiornaza dei giocatori sicuramente qualcosa cambierà, altrimenti si sognano di vendere + di un milione di copie nel mondo!! ;)
se ne stanno rendendo conto sì
fidati che c'è molta meno gente che gioca ora (una volta all'anello un gruppo lo facevi in 2 minuti, ora ci son 3 persone nel distretto inglese, non so come sia la situazione in america)
il pve ha stufato tantissima gente (me compreso per fortuna c'è san pvp) e sta iniziando a mostrare tutti i limiti...
io spero ci siano parecchi cambiamenti in futuro, e il bello è che gli utenti hanno fatto migliaia di proposte molto interessanti a tal senso, e si sa che vengono almeno ascoltati, :sperem: per il 2nd chapter vengano soddisfatte almeno quelle + interessanti :)
Hyperion
13-12-2005, 13:58
cippiricip,
che le cose stiano così lo so, che non possano essere cambiate con un minimo di attenzione ed un minimo di cambiamenti, qui sono in totale disaccordo.
Hanno voluto fare un gioco sul pvp, dando a tutti la possibilità di essere competitivi senza stare ore ed ore a giocare.
Ottimo, era l'ora che qualcuno facesse una scelta di questo tipo.
Ma perchè mettere i bastoni tra le ruote a chi vuol fare pvp con i pg da pvp?
Ha senso questo?
No, e non è una mia opinione, è un dato di fatto, perchè cozza con quanto scritto sopra, quello di dare una maggiore connotazione di pvp al gioco.
E visto che non mi piace urlare NO, e non avere una soluzione, questa è la mia proposta: a chi finisce il gioco in pve, dopo la quest del cambio di professione (o dopo una altra quest alla fine del gioco) ogni pg ha accesso a TUTTE le skill sbloccate nell'account.
Per la parificazione dell'oggettistica ci sono tanti altri modi, senza contare per per determinati pg le cose migliori sono prese dal pve...
Questo consentirebbe di fare pve a chi vuol fare pve, e non a chi vuol fare pvp col pg da pve perdendo tempo (ed andando contro lo spirito del gioco), avremmo più persone nel pvp...
No, adesso lo sblocco è per i pg da pvp, gli altri si attacchino, expino i propri pg, farmino per pagarsi il platino delle skill, e si facciano un mazzo così per averle tutte disponibili.
Geniale.
Come altrettanto geniale il fatto di dover fare e rifar i pg da pvp ogni volta che uno desidera cambiare una virgola del proprio pg; troppo difficile mettere un venditore di armi, armor nelle arene?
Uno che ti cambia la secondaria?
No, meglio cancellare e rifare...
Ma solo a me da fastidio cancellare i propri pg in un rpg, anche se solo da pvp?
Solo io mi ci affeziono?
Ciao!!
Cippermerlo HJS
13-12-2005, 13:59
Anch'io mi sto rompendo i ball, detto francamente l'rpg (ovvero pve) è troppo facile, troppo corto e la trama si basa su una storiella da 4 soldi, in poco tempo si finisce il gioco e poi ci si riduce a girovagare per le solite aree (fornace, inferi, fenditura) a raccattare qualche oggetto raro per poi passare noiosissime ore a cercare di rivenderli.
ribadisco ancora... quoto e spero aggiungano novità...
Per nn parlare del pvp: ore e ore per trovare uno straccio di gruppo, si passano le giornate per poter fare 3 o 4 partite (tombe), il tutto poi si basa su sei un noob-->giochi con inoob--->non vinci mai-->resti noob a vita. E questo perkè a differenza di altri giochi dove più giochi-->più diventi forte, qua sono tutti uguali poichè il gioco è basato sull'organizzazione di gruppo, ergo: o giochi sempre e solo con gli amici se vuoi combinare qualcosa oppure ti attacchi...
il pvp ha bisogno di novità
le arene random sono per farsi 4 risate lamerando oppure testare una build
le arene da team non sono per nulla gratificanti, servono solo a provare a coordinarsi con qualcuno, ma sono veramente poco stimolanti
le tombe sono troppo specializzate...
il gvg è a parte e carino, anche se potenziabile :)
ma far delle "tombe" da 4 (cioè una scala gerarchica di mappe da affrontare in successione, con + fazione delle arene normali ma meno di quelle "vere") che permettono di farsi un po' di gioco in velocità?
poi la cosa + brutta che si sono inventati è il rank... tremendo, anche perchè preclude il gioco a tanta gente
ormai o hai il rank o non entri da nessun parte (e già 6 sta diventando lo standard...)
chi ha iniziato a far pvp dopo (io...) ha poche possibilità di farlo con gruppi in tomba, si deve per forza andare con la gilda
Thunder82
13-12-2005, 14:03
http://img472.imageshack.us/img472/9407/gw1654ke.th.jpg (http://img472.imageshack.us/my.php?image=gw1654ke.jpg)
:fiufiu: :D
Cippermerlo HJS
13-12-2005, 14:10
Ma perchè mettere i bastoni tra le ruote a chi vuol fare pvp con i pg da pvp?
Ha senso questo?
No, e non è una mia opinione, è un dato di fatto, perchè cozza con quanto scritto sopra, quello di dare una maggiore connotazione di pvp al gioco.
è vero, però che differenza c'è? a me piace, ogni volta mi faccio il pg diverso, lo posso chiamare Etienne Niubbo o Danma Il Niubbo (trecca ha capito :D) senza aver rimorsi sul nome :D
se poi come hai scritto dopo sei affezionato ai tuoi pg ne prendo atto :)
E visto che non mi piace urlare NO, e non avere una soluzione, questa è la mia proposta: a chi finisce il gioco in pve, dopo la quest del cambio di professione (o dopo una altra quest alla fine del gioco) ogni pg ha accesso a TUTTE le skill sbloccate nell'account.
tanti l'hanno proposto, per ora fanno orecchie da mercante però non è detto che non ci stiano ragionando ;)
Per la parificazione dell'oggettistica ci sono tanti altri modi, senza contare per per determinati pg le cose migliori sono prese dal pve...
rimane cmq il problema che si deve dare flessibilità per armature, rune, oggetti
l'unica sarebbe creare dei mercanti da pvp nelle arene (riutilizzabile per i pg pvp magari!) in cui tu puoi andar a far vestire il tuo pg con armor apposite, poi uno che ci mette le rune, e un crafter di armi che te le fa come vuoi
la cosa sarebbe di facile implementazione imho, basterebbe marcare gli oggetti come "pvp only" ovviamente non reciclabili, non scambiabili (anche perchè armor e armi sono costumizzate ;)) e come si esce dall'arena verso un'altra zona vengono cancellati :)
Come altrettanto geniale il fatto di dover fare e rifar i pg da pvp ogni volta che uno desidera cambiare una virgola del proprio pg; troppo difficile mettere un venditore di armi, armor nelle arene?
Uno che ti cambia la secondaria?
No, meglio cancellare e rifare...
Ma solo a me da fastidio cancellare i propri pg in un rpg, anche se solo da pvp?
Solo io mi ci affeziono?
Ciao!!
beh i pg da pve sì, mi ci affeziono pure io
i pg da pvp... beh insomma, ci vivo insieme qualche ora e basta :D
però il fastidio di dover rifar tutto solo perchè devi cambiare la testa al bastone o una runa è tremendo :muro: e la soluzione che ho sopra citato non credo sia di difficile implementazione, forse è stata anche suggerita, sennò lo faccio proprio ora :)
ancor + semplice e già suggerita mi pare, fare un comodo comando "save build" in modo da recuperare build già utilizzate in passato e che si aggiungano alla lista delle inutili build prefatte (ce ne fosse 1 decente...)
Thunder82
13-12-2005, 14:18
ancor + semplice e già suggerita mi pare, fare un comodo comando "save build" in modo da recuperare build già utilizzate in passato e che si aggiungano alla lista delle inutili build prefatte (ce ne fosse 1 decente...)
fra quelle prefatte c'è il mitico paladino con mending, di che ti lamenti? :O :D
Hyperion
13-12-2005, 14:21
Il save build non mi piace, rimanda soltanto il problema.
Quello del mercante interno alle arene sì, direi che sarebbe una soluzione perfetta.
L'unica cosa che non si può certo dire nei confronti degli sviluppatori è che siano indifferenti alle critiche rivolte, la loro presenza è costante nel gioco.
Peccato solo che il prossimo upgrade è visto a marzo/aprile, e che prima di quella data non faranno una bella ceppa.
Vedremo.
Ciao!!
Per la serie delle missioni difficili fatte con gli hench, ecco a voi:
Radura dell'Aurora (G/Es)
http://img214.imageshack.us/img214/5841/gw1553dl.png
e (scusa Hyperion :fiufiu: ) Fiume Assetato con l'Ele
http://img235.imageshack.us/img235/1267/gw1833up.png
Il consiglio è di lasciar perdere le spell AoE soprattutto se si gioca con gli hench e non ci sono guerrieri in grado di bloccare gli avversari, e usare i fulminazzi che non perdonano (e sono pure difficili da interrompere).
Per Thunder: che elite è quella del necro che hai nella barra?
niubbo :D :fuck:
se si facesse pvp con i personaggi da pve, hai voglia avere soldi per tutte le rune, tutte le skill per ogni personaggio ecc... per non parlare degli upgrade delle armi
più di una volta hai contestato il fatto che è praticamente preclusa la possibilità ai pg pve di fare pvp, e la cosa è verissima, ma scusa, cosa cappero mi interessa di far pvp col personaggio pve?
questo mica lo capisco.
io ho sempre fatto e visto fare , almeno in gilda , pvp coi personaggi del pve.
Ciaozzz
Cippermerlo HJS
13-12-2005, 14:33
sua Maestà Offerta di Sangue :ave: :ave:
Cippermerlo HJS
13-12-2005, 14:34
questo mica lo capisco.
io ho sempre fatto e visto fare , almeno in gilda , pvp coi personaggi del pve.
Ciaozzz
si vede che è un po' che non fai pvp con la gilda :)
perchè non so se te ne sei accorto, sì io lo faccio :D
Cippermerlo HJS
13-12-2005, 14:36
fra quelle prefatte c'è il mitico paladino con mending, di che ti lamenti? :O :D
vero :doh:
chiedo scusa :ops2: non l'avevo visto :O
si vede che è un po' che non fai pvp con la gilda :)
perchè non so se te ne sei accorto, sì io lo faccio :D
si e' da un po' !
allora che cazzo me la faccio a fare l'ipno in pve ??
:muro: :muro:
vabbeh ormai...
ps ah manco mi ero accorto che eri entrato nei koc :D
Ciaozzz
Cippermerlo HJS
13-12-2005, 14:40
Radura dell'Aurora (G/Es)
http://img214.imageshack.us/img214/5841/gw1553dl.png
fastidiosa quella :mad:
alla fine non riesco ad essere abbastanza veloce per portare tutti e 3 i semi prima di quelli del mantello :(
e vorrei anche farla perchè mi servono skill point con l'ele :fagiano:
Cippermerlo HJS
13-12-2005, 14:41
ps ah manco mi ero accorto che eri entrato nei koc :D
se non segui il forum di gilda non è colpa mia :O (e fatti vivo ogni tanto! :D)
nè soprattutto se non leggi la mia firma :O
nè soprattutto se non leggi il thread visto che ho raccontato della simpatica discussione tra me e trecca all'inizio delle amichevoli di ieri sera :O
Hyperion
13-12-2005, 14:49
e (scusa Hyperion :fiufiu: ) Fiume Assetato con l'Ele
CUT
Il consiglio è di lasciar perdere le spell AoE soprattutto se si gioca con gli hench e non ci sono guerrieri in grado di bloccare gli avversari, e usare i fulminazzi che non perdonano (e sono pure difficili da interrompere).
E' offerta di sangue.
Per fiume: scusa ma che set di skill è codesto?
- maelstrom: non ce l'ho, ok, è male, mi sono fatto rushare ed il trainer di maguma non l'ho ancora visto (e quindi niente chain ligthning), ma anche con la necrina ho fatto lo stesso, e l'ho passato a lvl 16 prendendo le 2 elite e l'extra...
- il glifo è una elite che si prende dopo, nelle mineral springs...
Non penso di avere più di 2 di codeste skill, inoltre sono di lvl 19, non so nemmeno se posso prenderle da qualche parte (le quest con ricompensa di skill le ho fatte quasi tutte), ed inoltre faccio meno danni...
Ciao!!
no_side_fx
13-12-2005, 15:01
poi la cosa + brutta che si sono inventati è il rank... tremendo, anche perchè preclude il gioco a tanta gente
ormai o hai il rank o non entri da nessun parte (e già 6 sta diventando lo standard...)
chi ha iniziato a far pvp dopo (io...) ha poche possibilità di farlo con gruppi in tomba, si deve per forza andare con la gilda
Appunto il rank.....questo si ottiene solo ed esclusivamente in tombe, ovviamente col tempo questo si traduce in quello che dicevo prima: se sei noob perkè giochi da poco, resterai sempre escluso e quindi sempre noob, dato che non ci sono altri modi per fare fama. Come è possibile che gli sviluppatori non ci abbiano pensato? Sono loro i veri noob....
Appunto il rank.....questo si ottiene solo ed esclusivamente in tombe, ovviamente col tempo questo si traduce in quello che dicevo prima: se sei noob perkè giochi da poco, resterai sempre escluso e quindi sempre noob, dato che non ci sono altri modi per fare fama. Come è possibile che gli sviluppatori non ci abbiano pensato? Sono loro i veri noob....
quoto :stordita:
E' offerta di sangue.
Per fiume: scusa ma che set di skill è codesto?
- maelstrom: non ce l'ho, ok, è male, mi sono fatto rushare ed il trainer di maguma non l'ho ancora visto (e quindi niente chain ligthning), ma anche con la necrina ho fatto lo stesso, e l'ho passato a lvl 16 prendendo le 2 elite e l'extra...
- il glifo è una elite che si prende dopo, nelle mineral springs...
Non penso di avere più di 2 di codeste skill, inoltre sono di lvl 19, non so nemmeno se posso prenderle da qualche parte (le quest con ricompensa di skill le ho fatte quasi tutte), ed inoltre faccio meno danni...
Ciao!!
Allora, di maelstrom puoi fare a meno in quella missione, consuma troppo e i caster sono pochi, per il resto conjure lightning, chain lightning, lightning strike, enervating charge, lightning orb e glyph of lesser energy al posto di glyph of energy (tanto hai una sola skill con esaurimento). Al posto di maelstrom, air attunement oppure una salutare brezza di guarigione. Aria al massimo, il resto su riserva e quello che avanza su curative.
Hyperion
13-12-2005, 16:13
Ehm, maelstrom lo ritengo fondamentale perchè mi zittisce il boss monk per 10 secondi, che sono ottimi per ammazzare il sacerdote; dopo tutto, è quello l'unico punto difficile della missione.
Avevo già messo in preventivo di tornare indietro e prenderlo dallo skill trainer, boh adesso guardo... magari mi passa lo scoglionamento, e riprendo il gioco...
In ogni caso non ho abbastanza skill point per comprare tutte codeste skill, vedrò di arrangiarmi...
E da ultimo, sono mesmer di secondaria, e purtroppo ho già provato con ritorno di fiamma sul sacerdote e blackout sul boss, ma con esiti negativi.
Ciao!!
si e' da un po' !
allora che cazzo me la faccio a fare l'ipno in pve ??
solo per sbloccare tutte le skill ovvio :D
beh comunque non è un problema.. se hai armi perfette come quelle da pvp (collezionisti e/o armi verdi) alla fine puoi usare quello da PvE come io faccio col ranger quando sono il flag runner (o come etienne fa col suo maschione che indossa il giaccone del nonno -> l'armor da 15k del mesmer :asd: )
Anzi ora mi son preso apposta le 4 differenti maschere ognuna con la propria runa suprema :O
Cippermerlo HJS
13-12-2005, 16:27
solo per sbloccare tutte le skill ovvio :D
beh comunque non è un problema.. se hai armi perfette come quelle da pvp (collezionisti e/o armi verdi) alla fine puoi usare quello da PvE come io faccio col ranger quando sono il flag runner (o come etienne fa col suo maschione che indossa il giaccone del nonno -> l'armor da 15k del mesmer :asd: )
Anzi ora mi son preso apposta le 4 differenti maschere ognuna con la propria runa suprema :O
in effetti con l'ele potrei teoricamente venire con il pg da pve visto che ho tutto perfetto e posso pure cambiare armatura in 2 secondi se serve ;)
peccato che i focus son quelli con lancio rapido che hanno un piccolo problemino :fiufiu:
poi scusa, la prossima volta che vengo in tomba/gvg mi servirà un pg da pvp e tu sai benissimo quale sarà il suo nome :O :asd:
ps se etienne è un maschione il boia è una brava persona :D
mi ero scordato della modifica!!Ora che le magie ad area ALLONTANANO i nemici la build per i lW/M per farmare dai grifoni è a puttane!!Con l'aura di baltazar scappano tutti!E come faccio io ora a farmare?Avevo anche speso 5k per l'ascia adatta ç_çHelp plz,datemi idee e posti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.