PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Guild Wars

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 [28] 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79

Cippermerlo HJS
22-09-2005, 11:14
Hai ragione a volte hanno stravolto il contenuto (anche se alla fine dicono la stessa cosa :D )!!
Se non fosse per comodità giocherei in inglese!!
ah io dal declivio in poi (cioè da quando ho iniziato a informarmi sul gioco su vari siti) ho completamente abbandonato l'italiano... anche perchè per me l'inglese è quasi una seconda lingua ;)

Beralios
22-09-2005, 11:17
Vado a leggere 337 pagine indietro, sorry! :stordita:

Si paga con postepay?!

Si puoi pagare tranquillamente con Postepay.

jacopastorius
22-09-2005, 11:38
ragazzi sono un novellino appena sbarcato al di là delle mura.. ho fatto solamente due delle missioni dell'ambasciatore. Sono a livello 6 e sono un Ranger/Warrior. Vorrei qualche consiglione sugli attributi che è meglio potenziare.. io pensavo a tattica del guerriero per usare le skill di difesa e a precisione e potere sugli animali per potenziare la mia mascotte, che ne dite?

Trabant
22-09-2005, 11:52
ragazzi sono un novellino appena sbarcato al di là delle mura.. ho fatto solamente due delle missioni dell'ambasciatore. Sono a livello 6 e sono un Ranger/Warrior. Vorrei qualche consiglione sugli attributi che è meglio potenziare.. io pensavo a tattica del guerriero per usare le skill di difesa e a precisione e potere sugli animali per potenziare la mia mascotte, che ne dite?
Non sono un ranger esperto, ma anch'io ho una novella ranger agli inizi del gioco ;)
Secondo me per le abilità di secondaria la tattica va bene, visto che un bel sigillo della guarigione è sempre un buon aiuto al momento opportuno.
Personalmente le abilità con le mascotte non mi attirano molto, sicuramente sono molto utili all'inizio perchè un membro del party in più fa sempre comodo, però andando avanti gli avversari diventano molto forti e la mascotte è la prima a morire :(
Per cui io penso che potenzierò principalmente la sopravvivenza nella natura, a seguire esperienza e precisione. Voglio avvelenare i nemici, incendiarli, farli cadere nelle trappole, etc. etc. :D

Comunque vedrai da solo che il gioco ti porterà nel corso del tempo a usare praticamente tutte le abilità, e anche a cambiare spesso build in funzione delle differenti situazioni da affrontare.

elfoscuro
22-09-2005, 12:01
ieri sera ho provato a far la prima con gli hench... andrebbe tutto a meraviglia senonchè gli hench hanno 2 problemucci che proprio me li fanno odiare
quando si passano le pozze di lava e ci sono i nemici che ti vengono incontro irremidiabilmente si fermano sulla pozza a combattere, gli effetti potete immaginarli se arriva una meteor shower non c'è verso di fargli capire che devono spostarsi

questo perchè hai dato retta a quello strunz del Visir... ma vai di assalto frontale ci metti anche molto meno tempo ;)

jacopastorius
22-09-2005, 12:27
Non sono un ranger esperto, ma anch'io ho una novella ranger agli inizi del gioco ;)
Secondo me per le abilità di secondaria la tattica va bene, visto che un bel sigillo della guarigione è sempre un buon aiuto al momento opportuno.
Personalmente le abilità con le mascotte non mi attirano molto, sicuramente sono molto utili all'inizio perchè un membro del party in più fa sempre comodo, però andando avanti gli avversari diventano molto forti e la mascotte è la prima a morire :(
Per cui io penso che potenzierò principalmente la sopravvivenza nella natura, a seguire esperienza e precisione. Voglio avvelenare i nemici, incendiarli, farli cadere nelle trappole, etc. etc. :D

Comunque vedrai da solo che il gioco ti porterà nel corso del tempo a usare praticamente tutte le abilità, e anche a cambiare spesso build in funzione delle differenti situazioni da affrontare.
per adesso provo così.. poi in futuro vorrò provare anche io un pò di trappole.. comunque è una cosa meravigliosa il fatto di poter cambiare i punti agli attributi quando si vuole.. è un gioco pazzesco! :eek:
p.s.
ma se potenzi sopravvivenza nella natura, esperienza e precisione, della seconda professione su cosa ti concentri?

Trabant
22-09-2005, 13:03
per adesso provo così.. poi in futuro vorrò provare anche io un pò di trappole.. comunque è una cosa meravigliosa il fatto di poter cambiare i punti agli attributi quando si vuole.. è un gioco pazzesco! :eek:
p.s.
ma se potenzi sopravvivenza nella natura, esperienza e precisione, della seconda professione su cosa ti concentri?
Su quasi niente ... :D
Sono già così tante le skill della primaria e con quelle ci fai quasi tutto, a meno che non trovi una combo tra una skill di secondaria e una o più della primaria.
Poi una skill primaria può essere potenziata con una runa, mentre quelle di secondaria no.

In genere le skill di secondaria più usate sono proprio quelle che non richiedono punti o ne richiedono pochissimi, tipo le skill di resurrezione, qualche skill di cura, eco arcana del mesmer per duplicare una magia, i glifi dell'ele per risparmiare energia etc.

Comunque il bello del gioco è soprattutto sperimentare, quindi datti da fare e magari trovi una bella combinazione (e poi ce la passi ...)

;)

Cippermerlo HJS
22-09-2005, 13:31
questo perchè hai dato retta a quello strunz del Visir... ma vai di assalto frontale ci metti anche molto meno tempo ;)
sì ho letto che in effetti non cambia molto... resta il fatto che visir o non visir, i bot sono idioti in quelle situazioni

Cippermerlo HJS
22-09-2005, 13:38
Poi una skill primaria può essere potenziata con una runa, mentre quelle di secondaria no.
[...]

Comunque il bello del gioco è soprattutto sperimentare, quindi datti da fare e magari trovi una bella combinazione (e poi ce la passi ...)

;)
ma con le rune puoi risparmiare punti sulla primaria da concentrare sulla secondaria ;)
poi dipende, tipo con il war uso solo abilità della primaria (però per la build da farm è quasi tutto sulla secondaria :asd: ) idem sarà con il monk probabilmente, l'ele invece son curioso di provare le magie di ispirazione del mesmer

sul fatto che una delle cose belle del gioco sia sperimentare per trovare la combo giusta, beh concordo in pieno, quando trovi la combo che è perfetta per una data situazione ti senti un dio :cool: salvo poi dopo 2 ore trovare che c'è la skill migliore che ne sostituisce un'altra e ti senti ancora più dio :cool: salvo poi trovare l'elite che rulla alla grande, però non vuoi assolutamente rinunciare all'elite che ti porti dietro e allora non sai più che fare :D

Cippermerlo HJS
22-09-2005, 13:40
a meno che non trovi una combo tra una skill di secondaria e una o più della primaria.
qualcuno ha detto echo nuker?
qualcuno ha detto farmer con difesa di bonetti?

:D

Trabant
22-09-2005, 14:08
qualcuno ha detto echo nuker?
qualcuno ha detto farmer con difesa di bonetti?

Il farmer con la difesa di bonetti è una configurazione che serve solo per una specifica situazione di gioco.

Gli echo nuker non mi hanno mai convinto, 15+25+25 per sparare due piogge di meteore e poi stare lì a tirare di bacchettina finchè non ricarichi il mana, se poi i nemici sono distanziati tutta questa potenza non serve a molto.
Sempre che nessuno ti veda mentre stai lanciando le meteore, che sono una delle skill più facili da interrompere.

Thunder82
22-09-2005, 14:16
beh a mio modo di vedere un ele che usa pioggia di meteore in pvp è semplicemente un pazzo :D 5 secondi di casting, anche topo gigio lo interromperebbe. Senza contare che dopo che ha castato ste 2 piogge si trova con 65 energia spesa e ben 20 punti di esaurimento, praticamente diventa un pg inutile. E un gvg non è un'arena di gara che dura poco, un combattimento gvg può durare anche 10 minuti di combattimento frontale vero e proprio, e la gestione dell'energia è più importante che mai. Non puoi permetterti di ritrovarti un pg inutile dopo 10 secondi (se poi gli vengono bloccate tutte e 2 le piogge di meteore è l'apice dell'inutilità :D )

c'è da dire che contro squadre noob e che nn guardano quel che gli accade attorno una echo pioggia di meteore fa qualcosa come 600 di danno (nominale) in una quindicina di secondi, ma appena si comincia a salire di livello gli avversari o non te la fanno castare o semplicemente si spostano dalla zona della pioggia.

Trabant
22-09-2005, 14:34
beh a mio modo di vedere un ele che usa pioggia di meteore in pvp è semplicemente un pazzo :D 5 secondi di casting, anche topo gigio lo interromperebbe. Senza contare che dopo che ha castato ste 2 piogge si trova con 65 energia spesa e ben 20 punti di esaurimento, praticamente diventa un pg inutile.
Già avevo dimenticato i 20 punti di esaurimento :ciapet:

Bello Litro Divino :D una volta ho gruppato con un mistico che si chiamava San Giovese ...

:rotfl:

Cippermerlo HJS
22-09-2005, 14:43
Bello Litro Divino :D
:rotfl:
no stra-lol :rotfl:

Trabant
22-09-2005, 15:12
Vorrei sapere se qualcuno ha capito a cosa servono il kit di identificazione supremo e quello di riciclaggio supremo.

1 kit di identificazione supremo = 100 identificazioni per 500g
4 kit di identificazione standard = 100 identificazioni per 400g

1 kit di riciclaggio professionale supremo = 100 riciclaggi per 2.000g
4 kit di riciclaggio professionale standard = 100 riciclaggi per 1.600g

Sono solo delle fregature o hanno altre caratteristiche "nascoste"?
L'unica che posso pensare è che il riciclaggio supremo non sia affetto da percentuale di errore.

A meno che l'identificazione suprema non faccia uscire rune supreme dalle armature blu ...

:ciapet:

Thunder82
22-09-2005, 15:20
Vorrei sapere se qualcuno ha capito a cosa servono il kit di identificazione supremo e quello di riciclaggio supremo.

1 kit di identificazione supremo = 100 identificazioni per 500g
4 kit di identificazione standard = 100 identificazioni per 400g

1 kit di riciclaggio professionale supremo = 100 riciclaggi per 2.000g
4 kit di riciclaggio professionale standard = 100 riciclaggi per 1.600g

Sono solo delle fregature o hanno altre caratteristiche "nascoste"?
L'unica che posso pensare è che il riciclaggio supremo non sia affetto da percentuale di errore.

A meno che l'identificazione suprema non faccia uscire rune supreme dalle armature blu ...

è solo per risparmiare spazi nell'inventario... ma penso che tutti quei kit rimarranno invenduti, imho dovevano metterlo a 300g non 500... a 500 non ha nessun senso

reptile9985
22-09-2005, 15:37
è solo per risparmiare spazi nell'inventario... ma penso che tutti quei kit rimarranno invenduti, imho dovevano metterlo a 300g non 500... a 500 non ha nessun senso

magari hai qualche probabilità in più di identificare roba buona
x esempio se trovi una spada d'oro ke rich. 9 con quello supremo hai più probablità di identificare un oggetto perfetto

Thunder82
22-09-2005, 15:43
magari hai qualche probabilità in più di identificare roba buona
x esempio se trovi una spada d'oro ke rich. 9 con quello supremo hai più probablità di identificare un oggetto perfetto

no, è solo per non avere spazio occupato nell'inventario era scritto nelle release notes della patch che li ha introdotti

piruvico
22-09-2005, 15:45
INFINITI GRAZIE per i suggerimenti ricevuti...
Sono asceso ieri...e mentre il sosia cadeva a terra esanime...ho pensato a voi...
grazie ancora ragazzi

Trabant
22-09-2005, 16:03
INFINITI GRAZIE per i suggerimenti ricevuti...
Sono asceso ieri...e mentre il sosia cadeva a terra esanime...ho pensato a voi...
grazie ancora ragazzi
Bene!

Però almeno dicci il numero di tentativi fatti e che tecnica hai usato.

;)

piruvico
22-09-2005, 16:11
20 circa prima dei vostri consigli...
1 soltanto dopo i vostri consigli...
Ho portato solo 4 skill fuoco e nessuna del monk, e l'ho bruciato prima che lui bruciasse me...in meno di 30 secondi...
Ora per me inizia l'avventura nella fornace...
Da quello che ho capito siamo agli sgoccioli...5 o 6 coop ancora...
Grazie ancora...

Trabant
22-09-2005, 16:14
Da quello che ho capito siamo agli sgoccioli...5 o 6 coop ancora...
Si, e poi sono coop che filano lisce come l'olio ... Fortezza del Tuono, Anello di Fuoco, Precipizio Infernale ...

elfoscuro
22-09-2005, 17:04
Si, e poi sono coop che filano lisce come l'olio ... Fortezza del Tuono, Anello di Fuoco, Precipizio Infernale ...

già tutte robe facili facili, ma per fortuna troverai gruppi di umani veramente bravi e sempre numerosi e ordinati e furbi e strategicamente preparatissimi :D

Trabant
22-09-2005, 17:12
già tutte robe facili facili, ma per fortuna troverai gruppi di umani veramente bravi e sempre numerosi e ordinati e furbi e strategicamente preparatissimi :D
Già, l'avevo dimenticato, ti faranno vivere esperienze entusiasmanti ...

wolverine
22-09-2005, 18:11

Confermo.. :D :sofico:

Cippermerlo HJS
22-09-2005, 18:22
sì e poi

http://www.lamarmottacheconfezionavalacioccolata.it/marmotta.gif

:asd:

len
23-09-2005, 00:54
Ciao a tutti.
Potreste dirmi il valore in monete di un arco della precisione viola danno 15-28, +11% danno in posizione, precisione +1?

Grazie per le future risposte ;)

g@amAT
23-09-2005, 06:12
l'unica cosa che vale è la precisione +1, però devi vedere con che probabiilità (%)

Cippermerlo HJS
23-09-2005, 09:03
dipende dalla percentuale, il +11% in stance non è il max che è 15, quindi o tenti di recuperare l'upgrade se è una percentuale alta (almeno 18%, ma proprio almeno...) oppure l'arco vale pochetto

cmq signori, GW è arrivato a quota un milione tra America e Europa :)

inoltre sull'ultimo update
Improved distribution of rare items in locked chests so that most players will get more rare items.

si sono accorti che nessuno comprava le chiavi visto che erano uno dei migliori gold sink che si potesse trovare?

len
23-09-2005, 09:06
l'unica cosa che vale è la precisione +1, però devi vedere con che probabiilità (%)

Probabilità del 13% se non sbaglio. Se è questa la probabilità quanto potrebbe valere? :confused:

p.s. Ma come faccio a sapere i valori MAX delle armi e dei potenziamenti?

trecca
23-09-2005, 09:26
Probabilità del 13% se non sbaglio. Se è questa la probabilità quanto potrebbe valere? :confused:
non riciclare e dai l'arco al mercante ... si vende difficilmente pure il 20%...

Cippermerlo HJS
23-09-2005, 09:33

p.s. Ma come faccio a sapere i valori MAX delle armi e dei potenziamenti?
poco allora, fai prima a vendere al mercante...

http://www.gwonline.net/page.php?p=125 per le armi

len
23-09-2005, 09:45
Ok, grazie per i suggerimenti.

Ciao :)

Cippermerlo HJS
23-09-2005, 10:29
la rana parlò l'altro giorno... per la verità non è stato detto niente di sconvolgente, l'unica cosa è che prima o poi faranno sta benedetta casa d'aste, imho al prossimo major update

spero che facciano un sistema alla e-bay cioè metteno un npc particolare in ogni città, tu vai a parlarci e cerco un tal oggetto, tipo scudi oppure tutti gli archi che hanno come upgrade un +5 di difesa, mi viene fuori la lista degli oggetti piazzati, ognuno ha una sua asta con una sua deadline, quando finisce chi ha offerto di più se la prende (con possibilità di minimo o base d'asta...)

Hyperion
23-09-2005, 10:40
Dico la mia sulle aste:

Se il gioco NON è un gioco basato sul possesso di oggetti, e le ultime patch confermano questo trend, a cosa serve una casa d'aste?

Per quanto mi riguarda, a questo punto mettiamo un venditore o collezionista per gli upgrade, limitiamo la variabilità della % degli upgrade nei drop (ad esempio, solo i max), e via, tutti hanno la possibilità di avere tutto.

:)

Ciao!!

trecca
23-09-2005, 10:41
la rana parlò... per la verità non è stato detto niente di sconvolgente, l'unica cosa è che prima o poi faranno sta benedetta casa d'aste, imho al prossimo major update

spero che facciano un sistema alla e-bay cioè metteno un npc particolare in ogni città, tu vai a parlarci e cerco un tal oggetto, tipo scudi oppure tutti gli archi che hanno come upgrade un +5 di difesa, mi viene fuori la lista degli oggetti piazzati, ognuno ha una sua asta con una sua deadline, quando finisce chi ha offerto di più se la prende (con possibilità di minimo o base d'asta...)
wooooww era proprio quello che aspettavo :eek: :eek: :ave:
troppa rottura star li due ore per cercare di vendere un +29 per spada o +19% degli incantesimi :rolleyes: dalla fornace ormai se non possiedi upgrade PERFETTI fai quasi prima a darli al mercante

Cippermerlo HJS
23-09-2005, 11:07
Dico la mia sulle aste:

Se il gioco NON è un gioco basato sul possesso di oggetti, e le ultime patch confermano questo trend, a cosa serve una casa d'aste?

Per quanto mi riguarda, a questo punto mettiamo un venditore o collezionista per gli upgrade, limitiamo la variabilità della % degli upgrade nei drop (ad esempio, solo i max), e via, tutti hanno la possibilità di avere tutto.

Ciao!!
potrà anche non essere basato sul possesso di oggetti, sta di fatto che aver upgrade decenti (non dico perfetti, ma decenti) è una impresa... se volessi un grip per la mia lascia che allunga incantesimi e non voglio spendere 50k per quello perfetto, come faccio? vado in giro per tutti i distretti europei di tutte le città sperando di trovare quello giusto? è una perdita di tempo contraria allo spirito del gioco...

imho ci deve essere un sistema di scambio veloce delle armi, mettersi a vendere tipo mercato non mi piace, fare invece un database globale in cui tutti possono vendere e acquistare può essere comodo sia per chi deve vendere armi molto potenti, sia per chi vuole semplicemente cercare di prendere un franco sopra a quello che offre il mercante, sia per chi è agli inizi e ha bisogno di un oggetto per lo meno decente, sia per chi come me cerca degli upgrade particolari per le proprie armi

reptile9985
23-09-2005, 11:26
ragazzi, ma quanto bello sarebbe se venisse implementato nel gioco un specie di mercato-asta "ufficiale" degli oggetti?

nn so voi, ma a me scoccia parecchio: quando voglio vendere un oggetto devo mettermi ad ascalon e scrivere in chat cosa voglio vendere, poi magari nessuno mi caga o nn ottengo prezzi buoni o x vendere devo spendere parecchio tempo ke potrei utilizzare attivamente nel gioco...ecc ecc...

con una finestra apposita si potrebbero inserire inserzioni x degli oggetti interessanti ke vogliamo vendere (o richiedere) o anke banali come materiali, magari in stile e-b@y, con un prezzo "compralo subito", una scadenza, possibilità di fare offerte...oppure semplicemente si contatta il venditore e si concorda il prezzo in chat...

non so se è già venuta fuori questa idea...io la trovo quasi essenziale una funzione del genere. sarebbe da proporre...ke ne pensate?

ripropongo un mio post ke si trova a pag.208 :read:
nessuno mi aveva cagato :cry: :cry: :muro: :muro:
ma finalmente sembra ke ora si stia muovendo qualcosa :)

ghiotto86
23-09-2005, 11:31
ciao raga preso solo l'altroieri sto grandissimo gioco.
ho giocato nella "demo" offrita da ati ed è stato grandioso: mai giocato ad un mmorpg e l'ho trovato bellissimo.

qualche dritta per uno che inizia???
in che gilda siete a proposito
ciauz

p.s. quando mi arriva da play.com visto che è stato spedito il 22??

Hyperion
23-09-2005, 11:39
Attualmente l'asta servirebbe soltanto per gli upgrade e le armi verdi.

Se al posto dell'asta si mettesse un venditore (o dei collector) per gli upgrade tutti avrebbero la possibilità di avere il meglio, la armi verdi sarebbero uno sfizio nè più nè meno delle armor delle fissure.

Il concetto è semplice:
- l'asta è fatta per scambiarsi oggetti
- lo scambio di oggetti diviene necessario soltanto se tutti non possono avere tutto, e c'è un divario tra chi ha e chi non ha (inteso non globalmente, ma sul relativo oggetto)
- quindi l'asta serve solo se il possesso di oggetti di qualità è alla base del gioco (diablo2)
- adesso le uniche cose che fanno la differenza sono gli upgrade
- metti gli upgrade disponibili a tutti (e non a drop), e l'asta diventa inutile

Non mi sembra faccia una piega.

Ed in più aggiungo: perchè i pg pvp possono avere tutto al max e i pg da pve no?
E perchè i pg da pvp possono scegliere le skill da tutte quelle sbloccate nell'account mentre quelli da pve solo da quelle sbloccate da se medesimo?

Ciao!!

Opas
23-09-2005, 11:53
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

ancora niente neppure oggi.. che faccio? lunedì mando questa lettera?? che sfiga sigh sigh

2 settimane di attesa per niente.. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

reptile9985
23-09-2005, 12:03
http://img387.imageshack.us/img387/3613/verdi0ks.jpg

un tipo l'altro giorno all'arco del leone ita scrive in chat (in inglese) ke vuole vendere quegli oggetti verdi a 10k e 6k...poi sparisce, io lo contatto subito, gli dico ke sono interessato, lui mi fa "noob hai i soldi?", io gli dico si si voglio gli oggetti verdi, poi con prepotenza mi dice "ritardato metti i soldi", 16k e mi sono portato a casa quei bei bastoncini, poi alla fine io gli dico "tu sei noob, quelli li venderò a 40k ognuno", poi lui replica ke ha 3 pg con armor da 15k, ke è un espertone ecc. ecc. :asd: :muro:

ke ne pensate? imho ho fatto un'affare, cmq nn li venderò, voglio collezzionarli i verdi, anche x i futuri pg ke farò :)

cmq sembra ke x festeggiare il milione di account, ncsoft renderà disponibile una versione da collezzione di guild wars con feature aggiuntive come nuova colonna sonora.....e questa edizione conterrà delle cosette interessanti anche x ki ha già l'account (fonte (http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=35826) ) -> ke sia incluso anke il raddoppio degli slot dei personaggi ? :D

@hyperion: allora concordi ke le aste saranno utili, visto ke un mercante di upgrade imho nn lo metteranno mai!

Trabant
23-09-2005, 12:13
Attualmente l'asta servirebbe soltanto per gli upgrade e le armi verdi.

Se al posto dell'asta si mettesse un venditore (o dei collector) per gli upgrade tutti avrebbero la possibilità di avere il meglio, la armi verdi sarebbero uno sfizio nè più nè meno delle armor delle fissure.

Il concetto è semplice:
- l'asta è fatta per scambiarsi oggetti
- lo scambio di oggetti diviene necessario soltanto se tutti non possono avere tutto, e c'è un divario tra chi ha e chi non ha (inteso non globalmente, ma sul relativo oggetto)
- quindi l'asta serve solo se il possesso di oggetti di qualità è alla base del gioco (diablo2)
- adesso le uniche cose che fanno la differenza sono gli upgrade
- metti gli upgrade disponibili a tutti (e non a drop), e l'asta diventa inutile

Non mi sembra faccia una piega.

Ed in più aggiungo: perchè i pg pvp possono avere tutto al max e i pg da pve no?
E perchè i pg da pvp possono scegliere le skill da tutte quelle sbloccate nell'account mentre quelli da pve solo da quelle sbloccate da se medesimo?

Ciao!!

Sono tutte considerazioni giustissime in linea di principio.

In realtà Arena.net deve fare i conti con una marea di giocatori dalle idee più disparate, quindi in qualche modo cerca di tenersi i clienti accontentando un pò tutti.

C'è chi gioca per accumulare più soldi possibile, e passa un sacco di tempo a vendere oggetti. Chi vuole sfoggiare l'armatura dandy. Chi cerca l'uber-godly item con il quale pensa di annientare tutto quello che incontra. Chi preferisce una fellblade ad una spada dei collezionisti che ha statistiche pure migliori.

Se tutto diventasse disponibile presso i mercanti ci sarebbe un sacco di gente che si sentirebbe strappare il giocattolo dalle mani, altri che magari perderebbero il gusto della ricerca dell'oggetto unico da esibire e così via.

In qualche modo A.net da un lato cerca di non scontentare questa fetta di giocatori (e sono pure parecchi visto quello che si legge su altri forum), dall'altro ha reso disponibili armi verdi, armi craftabili a Droknar etc. per gli altri.

E' un lavoro difficile, cercare di non snaturare l'essenza del gioco e nello stesso tempo accontentare quelli che anche se sono delle teste di rapa sono comunque acquirenti.

Thunder82
23-09-2005, 12:29

un tipo l'altro giorno all'arco del leone ita scrive in chat (in inglese) ke vuole vendere quegli oggetti verdi a 10k e 6k...poi sparisce, io lo contatto subito, gli dico ke sono interessato, lui mi fa "noob hai i soldi?", io gli dico si si voglio gli oggetti verdi, poi con prepotenza mi dice "ritardato metti i soldi", 16k e mi sono portato a casa quei bei bastoncini, poi alla fine io gli dico "tu sei noob, quelli li venderò a 40k ognuno", poi lui replica ke ha 3 pg con armor da 15k, ke è un espertone ecc. ecc. :asd: :muro:

ke ne pensate? imho ho fatto un'affare, cmq nn li venderò, voglio collezzionarli i verdi, anche x i futuri pg ke farò :)

cmq sembra ke x festeggiare il milione di account, ncsoft renderà disponibile una versione da collezzione di guild wars con feature aggiuntive come nuova colonna sonora.....e questa edizione conterrà delle cosette interessanti anche x ki ha già l'account (fonte (http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=35826) ) -> ke sia incluso anke il raddoppio degli slot dei personaggi ? :D

@hyperion: allora concordi ke le aste saranno utili, visto ke un mercante di upgrade imho nn lo metteranno mai!

il primo bastone non vale nulla (ho visto solo UN gildano usare le magie dell'acqua, e poi cmq si è convertito ad altro) e non riusciresti a venderlo a nessuno neanche a 1k, il secondo imho sui 10k o meno. A 40k l'uno non li venderai mai, anzi anche 16k per tutti e 2 è troppo

Hyperion
23-09-2005, 13:10
Sono tutte considerazioni giustissime in linea di principio.

In realtà Arena.net deve fare i conti con una marea di giocatori dalle idee più disparate, quindi in qualche modo cerca di tenersi i clienti accontentando un pò tutti.

C'è chi gioca per accumulare più soldi possibile, e passa un sacco di tempo a vendere oggetti. Chi vuole sfoggiare l'armatura dandy. Chi cerca l'uber-godly item con il quale pensa di annientare tutto quello che incontra. Chi preferisce una fellblade ad una spada dei collezionisti che ha statistiche pure migliori.

Se tutto diventasse disponibile presso i mercanti ci sarebbe un sacco di gente che si sentirebbe strappare il giocattolo dalle mani, altri che magari perderebbero il gusto della ricerca dell'oggetto unico da esibire e così via.

In qualche modo A.net da un lato cerca di non scontentare questa fetta di giocatori (e sono pure parecchi visto quello che si legge su altri forum), dall'altro ha reso disponibili armi verdi, armi craftabili a Droknar etc. per gli altri.

E' un lavoro difficile, cercare di non snaturare l'essenza del gioco e nello stesso tempo accontentare quelli che anche se sono delle teste di rapa sono comunque acquirenti.

Tutto vero e condivisibile.

Credo però che con le ultime patch l'indirizzo di GW sia chiaro, si cerca di rendere accessibile tutto a tutti, e l'oggettistica assume sempre più un peso minore (già il fatto che abbiano tolto la spada di nolani è un esempio di come un oggetto sbilanciante è stato tolto).

Attualmente gli upgrade rappresentano un elemento sbilanciante (verso il basso) tra i pg, e questo è contrario al gioco; per i giocatori che giocano per il possesso di oggetti, è sufficiente metterne di altri con stesse caratteristiche ma diverso aspetto, come per le armor.

Con le ultime patch, il mercato degli oggetti è per me finito; o vendo gli upgrade ricercati e pseudo perfetti, o do tutto al mercante.
A cosa servirebbe una casa d'aste?
Obiettivamente, a poco, solo verdi e upgrade ottimi.

Io fondamentalmente non sono contrario alla casa d'aste, o ad uno stash comunitario per la gilda; solo che non mi sembrano queste le cose che possano dare un aumento di appeal del gioco.

Preferirei di gran lunga che:
- si parificassero nel pvp i pg da pvp e quelli da pve, sia per oggetti che per skill
- altri slot per pg (numero magico: n+1, con n possibili professioni primarie)
- altre modalità di pvp: 1vs1, 2vs2, 3vs3, dare la possibilità a tizio di sfidare caio (non solo a livello di gilda, ma di gruppo), altre modalità di sfida.

Ciao!!

Cippermerlo HJS
23-09-2005, 13:21
ripropongo un mio post ke si trova a pag.208 :read:
nessuno mi aveva cagato :cry: :cry: :muro: :muro:
ma finalmente sembra ke ora si stia muovendo qualcosa :)
beh è da un po' che se ne parla per quello, in più di una intervista gli sviluppatori ne hanno parlato e dicono che l'idea delle aste c'è da parecchio, devono solo trovare il sistema di implementarlo bene
in più attendo anche il sistema di messaggistica off-line
infine da un po' si parla anche di modalità observer per il PvP

trecca
23-09-2005, 13:23
il primo bastone non vale nulla (ho visto solo UN gildano usare le magie dell'acqua, e poi cmq si è convertito ad altro) e non riusciresti a venderlo a nessuno neanche a 1k, il secondo imho sui 10k o meno. A 40k l'uno non li venderai mai, anzi anche 16k per tutti e 2 è troppo
in effetti come nel mercato delle armi normali è meglio puntare su spade, ascie e archi... che sono quelli che si rivendono subito e ad ottimi prezzi (ovviamente in base alle caratteristiche dell'oggetto verde)

DvL^Nemo
23-09-2005, 13:26
Ragazzi mi serve una mano..
Visto che ho poco tempo da dedicare al gioco mi sono fatto portare fino al deserto.. Il mio PG e' un monk/mistico di lvl14... Ovviamente ho provato l'ascensione e' crepo dopo 10 secondi.. Adesso non sto a casa e non ricordo bene le skill he uso, l'unica mi sembra essere "ritorno di fiamma".. Pero' la utilizza anche il sosia e la battaglia e' impossibile.. Poi lui usa anche un arco, io un bastoncino del mistico :(
Conoscete un mix di skill e armi per far filare la cosa liscia ? :help:
Ciao !

Thunder82
23-09-2005, 13:29
Ragazzi mi serve una mano..
Visto che ho poco tempo da dedicare al gioco mi sono fatto portare fino al deserto.. Il mio PG e' un monk/mistico di lvl14... Ovviamente ho provato l'ascensione e' crepo dopo 10 secondi.. Adesso non sto a casa e non ricordo bene le skill he uso, l'unica mi sembra essere "ritorno di fiamma".. Pero' la utilizza anche il sosia e la battaglia e' impossibile.. Poi lui usa anche un arco, io un bastoncino del mistico :(
Conoscete un mix di skill e armi per far filare la cosa liscia ? :help:
Ciao !

basta che gli casti empatia e spirito del fallimento con dominio ad alto livello (almeno 12), e poi stai la a guardare che muore da solo :asd: (io ho fatto cosi col mesmer).

Beralios
23-09-2005, 13:35
Il mio PG e' un monk/mistico di lvl14...

Bella build. :D

DvL^Nemo
23-09-2005, 13:36
Ahh Thanx appeno torno a casa provo subito :D Non ricordo peor' di avere spirito del fallimento, devo fare un giro per vedere dove si compra..
Ciao !

Cippermerlo HJS
23-09-2005, 13:38
Con le ultime patch, il mercato degli oggetti è per me finito; o vendo gli upgrade ricercati e pseudo perfetti, o do tutto al mercante.
A cosa servirebbe una casa d'aste?
Obiettivamente, a poco, solo verdi e upgrade ottimi.
non sono d'accordo, imho invece si può rendere accessibile a tutti la compravendita di oggetti... tu dici che il gioco non dipende dagli oggetti che si hanno, ma cmq ad uno servono armi, scudi, focus ecc...
un mercante di upgrade ci può stare, ma io preferirei l'asta proprio perchè con un sistema semplice tutti possono comprare e vendere, nessuno deve perdere tempo a infestare le chat di città per vendere oggetti...

Preferirei di gran lunga che:
- si parificassero nel pvp i pg da pvp e quelli da pve, sia per oggetti che per skill no sennò i personaggi pvp diventano completamente inutili... imho è giusto lasciare le skill e gli oggetti sbloccati solo allo slot pvp
- altri slot per pg (numero magico: n+1, con n possibili professioni primarie) qui ti ho sempre appoggiato in pieno ;)
- altre modalità di pvp: 1vs1, 2vs2, 3vs3, dare la possibilità a tizio di sfidare caio (non solo a livello di gilda, ma di gruppo), altre modalità di sfida. 1vs1 è troppo legato alla combinazione di sfidanti... un anti-caster con un tank non ha speranze, un tank contro un buon caster non ha speranze, il monk deve essere vietato sennò si fa notte sempre.... le altre ci possono stare (già 2vs2 si può improntare uno all'attacco e uno al supporto...)

DvL^Nemo
23-09-2005, 13:38
Il mio PG e' un monk/mistico di lvl14...

Bella build. :D[/QUOTE]

In effetti
Volevo dire monk/mesmer
:sofico:

Hyperion
23-09-2005, 13:41
Perchè spirito del fallimento insieme ad empatia?
Empatia fa danno sugli attacchi indipendentemente se questi colpiscono?

In questo caso mettici anche distortion, e poi pure punizione e balthasar per velocizzare il tutto.

Ciao!!

Thunder82
23-09-2005, 13:44
Ahh Thanx appeno torno a casa provo subito :D Non ricordo peor' di avere spirito del fallimento, devo fare un giro per vedere dove si compra..
Ciao !

magari gli casti un backfire prima di tutto, poi subito dopo empatia e spirito del fallimento. poi metti altre magie inutili (NON che curano) cosi lui le usa (ma te no) e si becca il danno del backfire

Cippermerlo HJS
23-09-2005, 13:58
umh... allora chi se la prende da 0 avrà più skill sbloccate per i personaggi PvP, per gli altri se fanno espansione di slot non saprei...

Hyperion
23-09-2005, 14:00
non sono d'accordo, imho invece si può rendere accessibile a tutti la compravendita di oggetti... tu dici che il gioco non dipende dagli oggetti che si hanno, ma cmq ad uno servono armi, scudi, focus ecc...
un mercante di upgrade ci può stare, ma io preferirei l'asta proprio perchè con un sistema semplice tutti possono comprare e vendere, nessuno deve perdere tempo a infestare le chat di città per vendere oggetti...

Ma se non si mette un mercante o un rivenditore di upgrade, queste faranno la differenza nell'equip.

Oppure, migliorare sensibilmente i drop, tipo dall'anello in poi qualunque cosa esce è perfetta.

no sennò i personaggi pvp diventano completamente inutili... imho è giusto lasciare le skill e gli oggetti sbloccati solo allo slot pvp

I pg per pvp sono per quelle persone che vogliono fare pvp senza lo "sbattimento" del pve, ovvero per giocatori occasionali, o per chi provare sul campo combinazioni particolari prima di effettuarle in pve.

Adesso il mondo pve e pvp è diviso; i giocatori pve quando vanno in pve si trovano in condizioni di inferiorità (di oggetti, %random vs perfetti, e di skill, alcune vs tutte), e questo non ha alcun senso.

1vs1 è troppo legato alla combinazione di sfidanti... un anti-caster con un tank non ha speranze, un tank contro un buon caster non ha speranze, il monk deve essere vietato sennò si fa notte sempre.... le altre ci possono stare (già 2vs2 si può improntare uno all'attacco e uno al supporto...)

L'importante è metterci in condizioni di scegliere, poi a mettere delle regole aggiuntive per evitare giocate troppo lunghe sono sempre in tempo a metterle (ad esempio, basta un contatore del danno arrecato ed un timer di 3 minuti massimo, alla fine dei quali chi ha fatto più danni vince, e vedi che un monk solo curativo non ha possibilità, e nessuno si preoccuperà di farlo).
Un mesmer vs un war è tutt'altro che spacciato (io direi alla rovescia), idem un war vs un ele; l'importante è la possiblità di scegliere l'avversario, accanto al pulsante di scambio, uno di sfida.

Poi prima di trovare situazioni sbilancianti, ci siamo intanto divertiti, no?

Ciao!!

Cippermerlo HJS
23-09-2005, 14:11
I pg per pvp sono per quelle persone che vogliono fare pvp senza lo "sbattimento" del pve, ovvero per giocatori occasionali, o per chi provare sul campo combinazioni particolari prima di effettuarle in pve.

Adesso il mondo pve e pvp è diviso; i giocatori pve quando vanno in pve si trovano in condizioni di inferiorità (di oggetti, %random vs perfetti, e di skill, alcune vs tutte), e questo non ha alcun senso.non è vero, guarda che in pvp come upgrade hai il massimo degli upgrade sbloccati di un certo tipo, per esempio il sottoscritto ha al massimo uno +14% enchant sulle spade per il pvp, non il perfetto :) e ricordati che se uno compra un upgrade ce l'ha in pve ma non in pvp ;) idem le rune se comprate dal trader
poi le skill, se uno ne ha bisogno la compra in un attimo (vai all'accampamento dal trainer, ci sono tutte....), l'unica sono gli oggetti, ma tra collezionisti e fabbricanti d'armi ci sono tutti quelli che si vuole
poi nulla (tranne gli slot occupati, per questo serve lo slot dedicato pvp) ti vieta di farti un personaggio pvp con tutte le caratteristiche identiche a quelle di un tuo pve

L'importante è metterci in condizioni di scegliere, poi a mettere delle regole aggiuntive per evitare giocate troppo lunghe sono sempre in tempo a metterle (ad esempio, basta un contatore del danno arrecato ed un timer di 3 minuti massimo, alla fine dei quali chi ha fatto più danni vince, e vedi che un monk solo curativo non ha possibilità, e nessuno si preoccuperà di farlo).
Un mesmer vs un war è tutt'altro che spacciato (io direi alla rovescia), idem un war vs un ele; l'importante è la possiblità di scegliere l'avversario, accanto al pulsante di scambio, uno di sfida.

Poi prima di trovare situazioni sbilancianti, ci siamo intanto divertiti, no?
posta in queste condizione la questione può essere divertente :D

Hyperion
23-09-2005, 14:18
non è vero, guarda che in pvp come upgrade hai il massimo degli upgrade sbloccati di un certo tipo, per esempio il sottoscritto ha al massimo uno +14% enchant sulle spade per il pvp, non il perfetto :) e ricordati che se uno compra un upgrade ce l'ha in pve ma non in pvp ;) idem le rune se comprate dal trader
poi le skill, se uno ne ha bisogno la compra in un attimo (vai all'accampamento dal trainer, ci sono tutte....), l'unica sono gli oggetti, ma tra collezionisti e fabbricanti d'armi ci sono tutti quelli che si vuole
poi nulla (tranne gli slot occupati, per questo serve lo slot dedicato pvp) ti vieta di farti un personaggio pvp con tutte le caratteristiche identiche a quelle di un tuo pve

Quando sblocchi oggetti con i compensi di balthasar, questi sono sempre perfetti.
In pve gli upgrade perfetti potresti non incontrarli mai.

Ciao!!

Thunder82
23-09-2005, 14:18
non è vero, guarda che in pvp come upgrade hai il massimo degli upgrade sbloccati di un certo tipo, per esempio il sottoscritto ha al massimo uno +14% enchant sulle spade per il pvp, non il perfetto :) e ricordati che se uno compra un upgrade ce l'ha in pve ma non in pvp ;) idem le rune se comprate dal trader

basta che vai da un sacerdote di balthazar e per 1000 balthazar ti sblocchi un upgrade perfetto per il pvp... e 1000 balthazar ora come ora li fai in 10 minuti con le gvg, basta pensare che in 10 gvg vinte di fila in 2 serate ne ho fatti circa 20.000........

una gvg in media dura 20 minuti/mezzora e ti da punti in base al rank della gilda, poi se fai vittoria perfetta te ne da di +... a noi da per una flawless 1250 balthazar + 20 balthazar per ogni uccisione singola (arcieri/fanti/guardie del corpo compresi quindi circa 2000 balthazar a gvg)

Cippermerlo HJS
23-09-2005, 14:40
avevo dimenticato che si prendevano pure quelli con i compensi :stordita:

per ribilanciare la questione l'unica è veramente introdurre un trader di upgrade

ghibli2307
23-09-2005, 17:53
Scusate secondo voi quanto vale sta roba?
Mi hanno detto che il martello è ottimo...
[IMG]http://img196.imageshack.us/img196/118/armi9an.th.jpg (http://img196.imageshack.us/my.php?image=armi9an.jpg)

Hyperion
23-09-2005, 17:59
E' ottimo, talmente ottimo che io lo darei al mercante senza indugio (oppure lo ricicli e sblocchi un componente per il pvp -non per il pve perchè entrambi i bonus sono scarsi-).

Ciao!!

Trabant
23-09-2005, 18:00
[IMG]http://img196.imageshack.us/img196/118/armi9an.th.jpg (http://img196.imageshack.us/my.php?image=armi9an.jpg)

Purtroppo solo il prezzo che vedi sotto, non hanno mod massimi nè max damage.

Ormai si vende solo quello e nemmeno più tanto.

Meglio così sotto certi aspetti.

Thunder82
23-09-2005, 18:00

detto francamente... fanno schifo entrambi! :D

Non sono max damage (e non ci sono neanche vicini), per di + i potenziamenti sono molto scarsi e anche questi ben lontani dal max (il +2/-1 vita del martello soprattutto è pessimo per un martello)

wolverine
23-09-2005, 18:40

Meno male che gli sconvolti non li trovo solo io.. :D ieri alla roccia ho trovato un tipo "il conte" che cercava membri x la sua nuova stracazzutissima (parole sue) gilda.. x entrarvici chiedeva 5k a testa.. :D :)

Cmq se ero io al "ritardato metti i soldi" lo mandavo a cagare e gli avrei detto di mettersi le armi verdi nel :ciapet: :mbe:

Axion
23-09-2005, 19:36
ragazzi ho iniziato ora,ho un guerriero/mistico e sono al 12.Mi consigliate qualche cosa?Ad esempio,và bene se alzo ascia e metto anche uno scudo?O spade?Poi come armatura mi conviene spendere un casino di soldi per quella di Ascalon(ho 800:/)?Grazie!!!

Trabant
23-09-2005, 20:03
ragazzi ho iniziato ora,ho un guerriero/mistico e sono al 12.Mi consigliate qualche cosa?Ad esempio,và bene se alzo ascia e metto anche uno scudo?O spade?Poi come armatura mi conviene spendere un casino di soldi per quella di Ascalon(ho 800:/)?Grazie!!!
Come mai non hai uno scudo? Usi il martello?

Ovviamente se passi all'ascia o alla spada lo scudo ci vuole, molti vengono dati anche come ricompensa delle quest e hanno bonus validi ai livelli iniziali.

L'armatura di Ascalon tutta intera non serve, meglio fare quella di anelli di ferro e mettere solo i guanti o gli stivali di Ascalon che migliorano l'assorbimento. Su quelli metti anche una runa di assorbimento minore e stai a posto almeno all'inizio.

Conservati i soldi per le armature successive.

;)

DvL^Nemo
23-09-2005, 22:27
magari gli casti un backfire prima di tutto, poi subito dopo empatia e spirito del fallimento. poi metti altre magie inutili (NON che curano) cosi lui le usa (ma te no) e si becca il danno del backfire

Fatto tutto thanx..
Ho usato

Rovescio della fortuna ( cosi' mi ricaricavo ogni volta che usava l'arco, praticamente sempre )
Empatia
Ritorno di fiamma
Spirito del fallimento

Come arma ho usato il solo scudo :D
Sono passato CMQ da lvl 14 a 18..
Ciao !

Bettyi
23-09-2005, 23:04
E' ottimo, talmente ottimo che io lo darei al mercante senza indugio (oppure lo ricicli e sblocchi un componente per il pvp -non per il pve perchè entrambi i bonus sono scarsi-).

Ma i componenti per il pvp si sbloccano identificando gli oggetti o riciclandoli (o entrambi)? :confused:

ghibli2307
23-09-2005, 23:06
grazie per la valutazione... immaginavo... :D

gourmet
24-09-2005, 01:23
Adoro questo gioco :D
Ho iniziato da poco, ho un ipno/elem del 15.. sono arrivato all'arco del leone, ma amo molto il pvp ;)
Sto cercando una gilda che faccia molto gvg.. avete suggerimenti? ho provato a guardare sul sito dei Koc ma hanno le iscrizioni chiuse.

ghibli2307
24-09-2005, 01:24
Noi purtroppo stiamo lavorando duro per comprare la sede!!! 48 lingotti sono tanti e stiamo donando tanto in base al livello dei PG!

trecca
24-09-2005, 01:27
Ma i componenti per il pvp si sbloccano identificando gli oggetti o riciclandoli (o entrambi)? :confused:
identificando ;)

Hyperion
24-09-2005, 10:57
Confermo: prima ho semplicemente detto un vaccata.

:stordita:

Ciao!!

Darkdragon
24-09-2005, 12:08
ma qualcuno della gilda o del forum gioca mai nei distretti italiani?

DnA[TF]
24-09-2005, 13:33
ma qualcuno della gilda o del forum gioca mai nei distretti italiani?

io sempre :D

Cippermerlo HJS
24-09-2005, 13:56
Noi purtroppo stiamo lavorando duro per comprare la sede!!! 48 lingotti sono tanti e stiamo donando tanto in base al livello dei PG!
per la verità son 43, ho appena controllato dal trader ;)

ghibli2307
24-09-2005, 15:21
io per pra sempre e solo ita

Gnicche
25-09-2005, 11:08
Ciao a tutti,

volevo chiedervi se e' normale che la grafica di un pc cosi' composto "scatti" nelle citta' + affollate (esempio Arco del Leone inglese).

Amd Athlon 64 3200+
1gb ram
Radeon x800 gt

lo strano e' che scatta solo nelle citta', nel gioco e' fluissimo anche al massimo dettaglio... anche voi capita la stessa cosa? :eek:

trecca
25-09-2005, 11:20
beh pure a me appena entro nel distretto americano 1 dell'arco del leone, scatta (qualche secondo).
scheda video X800XT PE e settaggi tutti al massimo.

DnA[TF]
25-09-2005, 11:39
si anche ad ascalon se è per quello (distretto europeo inglese) ... Penso sia un fatto di calcolo dei personaggi in movimento.. ma a tutti lo fa non è la tua super configurazione che non rende! tranquillo...

Hyperion
25-09-2005, 11:41
A me lo fa soltanto all'inizio, quando deve caricare in ram tutti i dati su hd; poi va liscio come l'olio.
E se i 512 aggiuntivi non sono necessari nel gioco vero e proprio (che va perfetto con già 512 mb di ram), in queste occasioni aiutano non poco.

Ciao!!

Rutenio
25-09-2005, 15:15
scusatemi tanto, torno a postare dopo diversi giorni e ho notato una cosa... ma... e' normale che NON si venda piu' niente che non sia MINIMO armi perfette o capita solo a me? tra ieri e oggi (ho un pg con zaino e sacchi PIENI di armi e scudi oro max damage e max defense con bonus interessanti...) ho passato minimo un paio d'ore a cercare di vendere... NESSUNO e dico NESSUNO e' interessato a niente, nemmeno per prezzi ridicoli... e' normale?

wolverine
25-09-2005, 15:33
Ciao a tutti,

volevo chiedervi se e' normale che la grafica di un pc cosi' composto "scatti" nelle citta' + affollate (esempio Arco del Leone inglese).

Amd Athlon 64 3200+
1gb ram
Radeon x800 gt

lo strano e' che scatta solo nelle citta', nel gioco e' fluissimo anche al massimo dettaglio... anche voi capita la stessa cosa? :eek:

Non è un prob hw, ma la zona affollata.. l'arco ed ascalon sono zone sempre piene di gente, se poi vai sui server inglesi lo noti ancora di più.. :)

no_side_fx
25-09-2005, 16:45
Ragazzi comunque i distretti italiani sono i più penosi, sempre deserti.. :( le missioni cooperative devo farmele ogni volta con gli inglesi o gli spagnoli, con i francesi invece ho fatto buoni affari..... :cool:
In quelli italiani manco ti rispondono.... :mad:

Romanino
25-09-2005, 17:15
ciao a tutti ragazzi volevo sapere se mettendo in considerazione che mi sono fatto un mage di 60 su wow .. nn so in tanti che giocavano a wow e lo hanno provato hanno detto che fa schifo...voi che me dite?

Thunder82
25-09-2005, 17:16
Ancora... wow e gw son 2 cose completamente diverse, al max provalo che c'è la demo di 10 ore anche se 10 ore son poche x capirlo

Cippermerlo HJS
25-09-2005, 17:34
scusatemi tanto, torno a postare dopo diversi giorni e ho notato una cosa... ma... e' normale che NON si venda piu' niente che non sia MINIMO armi perfette o capita solo a me? tra ieri e oggi (ho un pg con zaino e sacchi PIENI di armi e scudi oro max damage e max defense con bonus interessanti...) ho passato minimo un paio d'ore a cercare di vendere... NESSUNO e dico NESSUNO e' interessato a niente, nemmeno per prezzi ridicoli... e' normale?
sì, gli oggetti verdi hanno declassato un po' la comrpavendita di armi visto che sono abbastanza "facili" da avere

ps se hai una long sword potrei essere interessato :) anche a scudi eventualmente :)

Cippermerlo HJS
25-09-2005, 17:54
ciao a tutti ragazzi volevo sapere se mettendo in considerazione che mi sono fatto un mage di 60 su wow .. nn so in tanti che giocavano a wow e lo hanno provato hanno detto che fa schifo...voi che me dite?
non conosco WoW, ma se è un MMORPG "classico" non ha assolutamente nulla a che spartire con GW...

DnA[TF]
25-09-2005, 18:20
Invece chi gioca a GW dice che WoW è un po penoso... cmq scherzo.. anche se ieri ho provato WoW da 1 mio amico e non mi è piaciuto niente...

va a gusti e sono due cose differenti

DOVE SI TROVANO LE ARMI VERDI? trovo sempre e solo oro ad elona.. cmq hanno detto che si trovano in un posto ma non mi ricordo-- ditemi voi va...

Thunder82
25-09-2005, 18:37
']DOVE SI TROVANO LE ARMI VERDI? trovo sempre e solo oro ad elona.. cmq hanno detto che si trovano in un posto ma non mi ricordo-- ditemi voi va...

Alla fornace della sofferenza e all'orma di grenth, le 2 nuove aree introdotte con la patch

no_side_fx
25-09-2005, 18:42
Ancora... wow e gw son 2 cose completamente diverse, al max provalo che c'è la demo di 10 ore anche se 10 ore son poche x capirlo

Provati tutti e due WoW scartato subito, non c'è paragone, in più GW non ha canone....

Beralios
25-09-2005, 19:20

Io sono interessato a scudi e spade se hai qualcosa di interessante scrivimi un pvt con i prezzi. Grazie.

jacopastorius
25-09-2005, 20:17
Ragazzi non ho capito una cosa.. ho fatto un pg ipnotizzatore..sono all'inizio devo ancora scegliere la seconda professione e sto andando in giro a raccattare quest.. Tra di queste ne ho presa una che mi ha dato delle skill.. ancora prima di portare a termine la missione, e me le ha messe nella barra delle abilità e passandoci il cursore sopra mi dice che appartengono ad attributi "preghiere punitive" e preghiere curative".. che io non ho tra i miei attributi di ipnotizzatore..come mai è successo ciò?non dovrebbe darmi skill solo per la mia professione?

Cippermerlo HJS
25-09-2005, 22:29
Ragazzi non ho capito una cosa.. ho fatto un pg ipnotizzatore..sono all'inizio devo ancora scegliere la seconda professione e sto andando in giro a raccattare quest.. Tra di queste ne ho presa una che mi ha dato delle skill.. ancora prima di portare a termine la missione, e me le ha messe nella barra delle abilità e passandoci il cursore sopra mi dice che appartengono ad attributi "preghiere punitive" e preghiere curative".. che io non ho tra i miei attributi di ipnotizzatore..come mai è successo ciò?non dovrebbe darmi skill solo per la mia professione?
quando fai i quest per scegliere una professione secondaria ti danno delle skill di base per provare, quelle sono skill da mistico, se scegli un'altra secondaria te le cambiano stai tranquillo :D

ho appena fatto il pre-searing e oggi ho usato skill di 4 diverse classi :asd: mi mancava solo di provare ad usare quelle di elementalista e ipnotizzatore :D

Thunder82
25-09-2005, 23:20
Se a qualcuno interessa il martello verde di Thorgall me lo dica che glielo vendo :)

Cippermerlo HJS
26-09-2005, 00:58
celo :O

cmq giornatina movimentata per il mio monk... ho deciso di rifarlo, son partito da capo, fatto il pre-searing meglio del solito (devo dar ragione a trabant, è veramente bello gironzolare per le foreste e i prati di ascalon prima del disastro, e poi si prendono anche cosucce interessanti, 2 fiale e un mezzo lingotto per intenderci), arrivo ad ascalon post e un amico mi blocca e mi fa "fermo, che ti runno fino al sanctum" e in un paio d'ore mi ritrovo ad una missione dal deserto :D e pronto a farmi runnare dalla pertica ;)

ora mi mancano 120000 punti per arrivare al 20° livello... appurato che 50000 so già dove prenderli ;) devo solo trovare il sistema per fare in fretta gli altri 70000 :O

wolverine
26-09-2005, 01:13

Io a WoW c'ho giocato un mesetto.. bello non c'è dubbio.. cmq WoW e GW sono diversi come spirito di gioco, WoW è un mmoRPG questa componente è molto presente.. le armi che si deteriorano, la possibilità di imparare delle professioni.. in GW tutto è molto più immediato e sinceramente divertente, poi non c'è canone mensile.. il pg lo porti al max lvl (20) nel giro di non molto tempo, quando per arrivare al max in WoW (60) ci metti parecchio, se poi ti fai le quest da solo.. il tempo si allunga a dismisura.. la difficoltà in GW è progressiva, in WoW ti capita di passare da una zona con nemici di 10lvl ad un vicina con nemici di 22lvl.. se non ci stai attento ogni 2 x 3 se morto.. :stordita:

Diciamo sono due giochi diversi.. dipende dal tempo, dalla voglia e dalle possibilità (canone mensile) cmq x dire che GW fa schifo ce ne vuole di coraggio.. digli a tuoi amici di finirlo completamente e di farsi anche la fornace.. poi vorrei vedere se cambiano idea o cmq correggono il loro giudizio.. ;)

gourmet
26-09-2005, 03:27
beh pure a me appena entro nel distretto americano 1 dell'arco del leone, scatta (qualche secondo).
scheda video X800XT PE e settaggi tutti al massimo.

ma come fai ad andare in quello americano?

Cippermerlo HJS
26-09-2005, 08:48
ma come fai ad andare in quello americano?
cambi territorio su edit account
occhio che lo puoi fare solo 5 volte, e alla 5a sei bloccato

gourmet
26-09-2005, 09:14
Adoro questo gioco :D
Ho iniziato da poco, ho un ipno/elem del 15.. sono arrivato all'arco del leone, ma amo molto il pvp ;)
Sto cercando una gilda che faccia molto gvg.. avete suggerimenti? ho provato a guardare sul sito dei Koc ma hanno le iscrizioni chiuse.

up!! io sono ancora senza gilda! non c'e' nessuno che me ne può indicare una?

Thunder82
26-09-2005, 12:37
celo :O

Com'è che non riesco a venderlo a nessuno? :muro: Fra un po lo do al mercante x 36 monete :rolleyes:

Thunder82
26-09-2005, 12:39

prova a vedere le altre gilde di thelair, ce ne sono sempre con le iscrizioni aperte.

I KoC hanno chiuso le iscrizioni per il viavai senza fine che altrimenti si creava, con gente che si sentiva autorizzata ad andare via dalla gilda x dopo tornare dopo 2 giorni o che giocava una settimana e poi non giocava più senza dir nulla

Darkdragon
26-09-2005, 12:41
Com'è che non riesco a venderlo a nessuno? :muro: Fra un po lo do al mercante x 36 monete :rolleyes:
quando sei on-line? :D

Trabant
26-09-2005, 13:27
Io ho fatto un giro per boss ieri e l'unica cosa che ho beccato è stato il Morgriff Staff per necro, tutto contento sono andato a vedere le stats ed è meglio il mio bastone dei collector moddato :rolleyes:

Dopo un paio di minuti di tentativi a Lion's Arch l'ho dato al collezionista per la ricca cifra di 52g.

:muro:

Cippermerlo HJS
26-09-2005, 13:40
Io ho fatto un giro per boss ieri e l'unica cosa che ho beccato è stato il Morgriff Staff per necro, tutto contento sono andato a vedere le stats ed è meglio il mio bastone dei collector moddato :rolleyes:

in effetti non comprendo perchè hanno messo 2 upgrade per l'armor.... come un necro avesse bisogno così di armor...

invece dallo stesso boss un mio amico ha beccatto 2 volte lo stesso oggetto (lo shadestone, focus +12 en casting 10% e +30 vita) :muro:

Beralios
26-09-2005, 13:45
Il drop non mi sembra migliorato per niente e i forzieri continuano a darmi scudisci macabri o bastoni maledetti viola. :rolleyes:

Sicuramente di chiavi non ne compro piu' e uso quelle rilasciate dai mob. :muro:

Io cerco un buon scudo, mi piacerebbe quello che ho visto nella fornace a forma di 'lumaca' :D o se qualcuno ne ha uno interessante anche 'sotto incantesimo'.
Fatemi sapere in game.

Cippermerlo HJS
26-09-2005, 13:52
Sicuramente di chiavi non ne compro piu' e uso quelle rilasciate dai mob. :muro:
converebbe di più venderle che rischiare... :muro:

elfoscuro
26-09-2005, 14:02
ho visto un peggioramento spaventoso dei drop dei forzieri rispetto ai primi giorni ,ieri tra me e gli altri nel gruppo 12 mondezze viola, e un solo oro scarsissimo.

Beralios
26-09-2005, 14:08
Infatti non capisco, vogliono potenziare il 'mercatino' ma se non c'e niente di interessante da comprare o vendere. :rolleyes:

Ieri c'era uno che vendeva un arco a 300k, piuttosto li regalo a Dna. :D

Thunder82
26-09-2005, 14:26
converebbe di più venderle che rischiare... :muro:

infatti io le chiavi non le ho MAI comprate, e quelle che trovo le vendo

DnA[TF]
26-09-2005, 14:44
Infatti non capisco, vogliono potenziare il 'mercatino' ma se non c'e niente di interessante da comprare o vendere. :rolleyes:

BRAVISSIMO vedo che hai capito che farmi la carità trasmette amore dal mio modem :Prrr:

Cmq se vuoi posso darti questo scudo...

non penso sia molto male ==> http://img70.imageshack.us/img70/9673/scudo5ds.jpg (http://imageshack.us)

Cippermerlo HJS
26-09-2005, 14:47
infatti io le chiavi non le ho MAI comprate, e quelle che trovo le vendo
beh ovvio mai comprate... visto che son droppate la tentazione è sempre troppo forte, metti caso sia la volta buona che becco la long +15 :D

Cippermerlo HJS
26-09-2005, 14:48
faceva il caffè per valere così tanto? :eek:

elfoscuro
26-09-2005, 14:58
beh ovvio mai comprate... visto che son droppate la tentazione è sempre troppo forte, metti caso sia la volta buona che becco la long +15 :D

nei primi giorni ho trovato un bastone x necro con salute+30 (diventato legname :cry: ) e un arco composito 15%>50 :oink:

ah chi si compra fascia del bastone salute+29 ? :fagiano:

ghiotto86
26-09-2005, 15:48
ciao raga arrivato finalemente il gioco da play.com
nemmeno 3 giorni ho aspettato :D

allora alcune domande:
oh inziato oggi e sono arrivato a livello 5 quasi 6.
il mio pg è un elementista/mistico.
per aggiungermi alla gilda di hwu come devo fare??? :confused:
posso ancora farlo??

Trabant
26-09-2005, 15:52
nei primi giorni ho trovato un bastone x necro con salute+30 (diventato legname :cry: ) e un arco composito 15%>50 :oink:

Non me lo dire :(

Non so come, avevo beccato uno che mi ha venduto per 700g un arco composito niente di speciale, ma con impugnatura di armatura +5 always :eek:

Adesso ho le 8 tavole di legno più costose della storia ...

Thunder82
26-09-2005, 16:04
ciao raga arrivato finalemente il gioco da play.com
nemmeno 3 giorni ho aspettato :D

allora alcune domande:
oh inziato oggi e sono arrivato a livello 5 quasi 6.
il mio pg è un elementista/mistico.
per aggiungermi alla gilda di hwu come devo fare??? :confused:
posso ancora farlo??

I KoC (che non sono la gilda di hwu ma in cui giocano parecchi di noi) hanno chiuso le iscrizioni per i motivi che ho scritto qualche post sopra

Axion
26-09-2005, 16:06
Ragazzi,ma come funziona la classe armatura?Viene sommata la protezione di ogni singolo pezzo dell'equip o viene fatta una media dei componenti?L'unica pecca del gioco è che non abbiamo una tabella con dei valori precisi!!!

trecca
26-09-2005, 17:33
faceva il caffè per valere così tanto? :eek:
uhmmm per 300k o era uno storm/eternal bow :sbav: o era tipo la mia mezzaluna :sofico:

Beralios
26-09-2005, 17:50
No era una mezzaluna con tutti i valori al massimo.

Bello ok pero' 300k li ho fatti in 3 mesi di gioco non li butto per una singola arma.

Thunder82
26-09-2005, 18:02
Guardate che bella spada :D :read:

http://img247.imageshack.us/img247/4292/gw0884gc.jpg (http://imageshack.us)

wolverine
26-09-2005, 18:11

Se vuoi diventare uno di noi (LoST) dimmi il tuo nick in game che ti tiro dentro.. :)

Cippermerlo HJS
26-09-2005, 19:28
Non me lo dire :(

Non so come, avevo beccato uno che mi ha venduto per 700g un arco composito niente di speciale, ma con impugnatura di armatura +5 always :eek:

Adesso ho le 8 tavole di legno più costose della storia ...

già mi vedo la scena... l'arco lì sull'inventario, tu che con la destra hai l'icona del martello e con la sinistra incroci le dita, e poco dopo tiri tanti di quei porchi :D

Cippermerlo HJS
26-09-2005, 19:29

non mi piace :O

ghiotto86
26-09-2005, 20:01
quindi niente gilda :(

altre gilde in cui ci siete voi? :sofico:

gourmet
26-09-2005, 22:19
Se vuoi diventare uno di noi (LoST) dimmi il tuo nick in game che ti tiro dentro.. :)

Volentieri! il mio nick è Lumenil Twaryl.. avete un forum?

lilyve
26-09-2005, 23:16
editato da leron, non sono permesse azioni illegali

ghibli2307
27-09-2005, 00:44
Se volete potete unirvi anche alla nostra (Tornado) segnalate il nick e via di iscrizione! :D

ghibli2307
27-09-2005, 00:47
ho appena fatto per la 5 volta "LE rovine di Surmia" per aiutare uno nuovo della Gilda!!! Basta non ce la faccio piu ! con quel cazzo di principe... sempre ad aspettarlo... basta...
Tra Rurik ed Alesia non so chi è il piu stupido... secondo me hanno invertito le lora A.I. :D

trecca
27-09-2005, 07:48
è una spada lunga uguale (ma solo come forma) ad una cristallina :fagiano: :ciapet:

hello! my dear friend,i am so happay that u are still playing Guild Wars, but from where do u usually buy gold? i usually come to a game website gold (http://www.google.com) ,would u like to give me a suggestion?
:rolleyes:
I usually earn my gold with trading of gold weapons and perfect upgrades :sofico:
I don't understand who buy golds on ebay or similar web sites :mbe:

(scusate ma son sempre stato una pippa in inglese)

Thunder82
27-09-2005, 08:30
hello! my dear friend,i am so happay that u are still playing Guild Wars, but from where do u usually buy gold? i usually come to a game website gold (http://www.playerturbo.com) ,would u like to give me a suggestion?

didn't you liked the ban from thelair.it?

http://www.thelair.it/modules/ipboard/index.php?showtopic=2352

I will report your post to this forum's moderators, so they can ban you and, I hope, contact Italian postal police to identify you because selling game coins for real world money is prohibited.

elfoscuro
27-09-2005, 08:56
...would u like to give me a suggestion?

this is my suggestion... :fuck:

Cippermerlo HJS
27-09-2005, 09:42
this is my suggestion... :fuck:
:sbonk:

e vabbè ragassi c'è poco da fare, purtroppo c'è anche gente così, l'unica speranza è che tutti gli agli altri giocatori la pensino come noi

qualche tempo fa qualcuno aveva anche postato un sito dove vendevano account con tutte le skill già sbloccato o simili :nono: bah

Cippermerlo HJS
27-09-2005, 10:12
We are pleased to announce that the qualifying season for the first Guild Wars World Championship will begin this week. In preparation, the Guild Wars Ladder will be reset at 12:00 am PDT (7:00 am GMT) on October 1 to start the first ladder season. This inaugural season will last three months and will culminate in regional playoffs among top-ranked guilds in each of America, Europe, and Korea, followed by the global Guild Wars World Championship, a live event to be held early next year. We'll be making a formal announcement on Thursday with further details.
Prior to the October 1 ladder reset, we will be updating Guild Wars with a comprehensive set of skill balance changes to refresh the competitive landscape.

del reset si sapeva, del mondiale con qualificazione a zone si poteva immaginare, ma si parla di un live event :eek:

DnA[TF]
27-09-2005, 14:05
Ke gente che gira..... come fai a fare affari su un gioco che deve servire a divertirti e a passare ore spensierate al pc??

E che cavolo!

purtroppo ce ne sono troppe di persone cosi!...

Cippermerlo HJS
27-09-2005, 14:15
dubbio che mi è venuto... ma tutti gli europei finiti in america si faranno le qualificazioni col fuso americano? che bello fare le GvG alle 3 di mattina :asd:

Trabant
27-09-2005, 14:16
DnA a proposito l'hai fatta la coop di Abaddon?

Dopo il tentativo di un paio di sere fa io non ho più provato con l'ele, qualche sera di queste mi ci metto un pò più assiduamente.

Comunque abbiamo avuto la dimostrazione che se in quelle missioni non c'è un mesmer o almeno un necro con maledizioni ci sono punti che è quasi impossibile passare.
Io l'ho fatta due volte con il curse necro e mi portavo strappa incantesimi e malessere, benchè non fossero potenti come le skill del mesmer comunque il loro sporco lavoro lo facevano, a un certo punto i due boss finivano l'energia e non si curavano più. Solo che ci voleva un sacco di tempo, però alla fine cadevano.

Un mesmer ci avrebbe messo mooolto meno, la sola forza bruta non basta in quel caso.

Hyperion
27-09-2005, 14:26
dubbio che mi è venuto... ma tutti gli europei finiti in america si faranno le qualificazioni col fuso americano? che bello fare le GvG alle 3 di mattina :asd:

In effetti... :asd:

E chi ha gente per metà in america e per metà in europa come fa?

In ogni caso: live event = lan il tot giorno nel tot posto spesato dagli sviluppatori del gioco?
Fico.

@ Trabant

Io ad abaddon mi sono sempre arenato ai 6 sigilli, i boss si fanno, o al massimo si tralasciano; il problema sono gli hench, che ai sigilli ti stanno appostati nella maniera migliore per prendere le botte di tutti i sigilli ancora funzionanti, che cambiano target sempre in ritardo, che non capiscono mai una ritirata.
Riproverò a farla una 3° volta, sempre con gli hench, poi si chiederà aiuto.

Ah, Dunham è sempre il primo (e unico) a rimanere fuori.

Ciao!!

Cippermerlo HJS
27-09-2005, 14:34
In effetti... :asd:

E chi ha gente per metà in america e per metà in europa come fa?
sarebbe il caso che A.net capisca il disastro che si è creato per la storia del favore divino e faccia una bella amnistia di massa approffitando del reset della ladder, ognuno torni a casetta sua e stop con il cambio di territorio... sennò il concetto di WaW va a signorine...

In ogni caso: live event = lan il tot giorno nel tot posto spesato dagli sviluppatori del gioco?
Fico.in effetti è quel che pensavo pure io... la spesa non è nemmeno così trascendentale se le finaliste fossero 8 o 16 gilde... cmq converebbe farla in un posto che dia visibilità alla faccenda, così da poter recuperare soldi con sponsor e poi potersi fare una pubblicità (che alla fine è uno dei loro scopi, non son così sicuro sia il primo :))

Hyperion
27-09-2005, 14:45
Concordo in tutto; via al favore divino.
Se è per attirare le gilde a fare pvp, ci sono tantissimi altri sistemi (la ladder è uno, e mi sembra molto valido).

E poi tappino le falle sul mercato (voglio poter comprare gli upgrade, oppure migliorino la qualità dei drop, es: una spada droppata dall'anello in poi ha almeno una caratteristica riciclabile al top), e le disparità di trattamento tra pvp e pve (mi devono spiegare PERCHE' se io sblocco abilità in pve ne posso beneficiare con solo quel pg in pve e con tutti in pvp; la mia proposta: a chi finisce il gioco, fare una bella quest terminata la quale uno può attingere a tutte le skill sbloccate nell'account).

E poi qualche miglioria, n+1 slot, altri tipi di pvp, e siamo a posto.

Per evitare sbilanciamenti, potrebbero limitare a 3 il numero max di giocatori con la stessa primaria.

Ciao!!

elfoscuro
27-09-2005, 14:51
DnA a proposito l'hai fatta la coop di Abaddon?
[....]
Un mesmer ci avrebbe messo mooolto meno, la sola forza bruta non basta in quel caso.

ti contraddico subito perchè 2 giorni fa ho fatto quella coop ed eravamo 5 war (ci siamo coalizzati perchè non ci voleva nessuno :cry: l'abbiamo fatto a mo di sfida) un ele e un necro , l'altro era il mitico (:D) mehlo.

Io cmq la devo fare ancora con il monk.

Beralios
27-09-2005, 15:07
I drop sono ridicoli, ieri ero a kryta e da una margolla mi e' stato rilasciato un chakram d'oro con tutto al massimo, valore piu' di 400.
Secondo me dovrebbero migliorare con l'avanzamento del gioco, mi e' capitato di avere dei drop migliori a Kryta che a Droknar.

Uno che e' al massimo livello cosa fa gira per Ascalon o Kryta per vedere se ottiene oggetti migliori ? Logicamente rimane nelle aree di livello piu' alto Droknar, Deserto o Fornace.

Cippermerlo HJS
27-09-2005, 15:41
Concordo in tutto; via al favore divino.
Se è per attirare le gilde a fare pvp, ci sono tantissimi altri sistemi (la ladder è uno, e mi sembra molto valido).
il concetto di favore divino non mi sta male, però lo bilancino meglio magari riducendo le vittorie consecutive necessarie se per molto tempo un territorio non detiene il favore in modo che giri di continuo (tipo, appena perso ci vogliono 5 vittorie in fila, dopo 8 ore diventano 4, dopo 16 3 ecc...)
poi magari si possono riservare dei "crediti" in base ai propri risultati nelle tombe da potersi spendere quando si vuole nel distretto internazionale per poter aver cmq accesso anche se non c'è il favore nel territorio :)

ultimamente cmq l'Europa non è così sfigata... sarà stato l'effetto della Fornace, ma ora il favore gira molto più spesso, praticamente ogni sera l'Europa ha il favore tra le 18 (le 2-3 di notte in korea, 9-12 del mattino in america) e le 2-3 di notte (primo mattino in korea, sera tardi in america)

E poi tappino le falle sul mercato (voglio poter comprare gli upgrade, oppure migliorino la qualità dei drop, es: una spada droppata dall'anello in poi ha almeno una caratteristica riciclabile al top)
*

e le disparità di trattamento tra pvp e pve (mi devono spiegare PERCHE' se io sblocco abilità in pve ne posso beneficiare con solo quel pg in pve e con tutti in pvp; la mia proposta: a chi finisce il gioco, fare una bella quest terminata la quale uno può attingere a tutte le skill sbloccate nell'account).
tu ce l'hai su con i personaggi PvP, invece devi capire che per A.net sono la più grande invenzione dalla macchina a vapore di Watt :asd:

cappellano
27-09-2005, 18:07
bah, dovrebbero fare che se crashi in missione, rilloggando ti ritrovi nel team!!! oggi a TRE PASSI dalla fine dell'infamia mi è crashato :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

DnA[TF]
27-09-2005, 18:18
Si ho fatto la quest... molto facile se ti porti via un ipno(ritorno di fiamma) e il necro(per le varie degenerazioni) .... in 50 sec era caduto anche grazie alle mie magie del fuoco e dalla forza bruta dei war e alle cure dei Monk...

Cmq oggi.....

Ho finito il giocooo

Cippermerlo HJS
27-09-2005, 18:39
bah, dovrebbero fare che se crashi in missione, rilloggando ti ritrovi nel team!!! oggi a TRE PASSI dalla fine dell'infamia mi è crashato :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
potrebbero in effetti.... solo che probabilmente è troppo un casino....

Beralios
27-09-2005, 19:06
']Si ho fatto la quest... molto facile se ti porti via un ipno(ritorno di fiamma) e il necro(per le varie degenerazioni) .... in 50 sec era caduto anche grazie alle mie magie del fuoco e dalla forza bruta dei war e alle cure dei Monk...

Cmq oggi.....

Ho finito il giocooo

Cavolo che fretta. E adesso cosa fai ?

DnA[TF]
27-09-2005, 19:43
Cavolo che fretta. E adesso cosa fai ?

Uhm ora devo fare le quest +15 punti attributo....!!!
poi farmo per trovare uno spadino che possa allungarmi incantesimi o anche al limite una grande riserva di energia(+15 energia ... ecc)...
Poi sicuramente farò anche ele/monk smiter per aiutare i Koc nelle gare pvp...
Tanti giri in fornaci e naturalmente..........

un nuovo pg per aiutare tre miei amici.... monk/ipno già creato, ma solo a livello 10.... :p

Thunder82
27-09-2005, 20:02
']Uhm ora devo fare le quest +15 punti attributo....!!!

Ma devi ancora farle? :confused:

Cippermerlo HJS
27-09-2005, 21:57
']poi farmo per trovare uno spadino che possa allungarmi incantesimi o anche al limite una grande riserva di energia(+15 energia ... ecc)...
+15 energia te lo danno i focus che danno -1 di rigenerazione, ergo lascia perdere, se devi usare i focus prendine uno da collezionista (+12 en, casting e recharge di un attributo che vuoi migliorato)
e piuttosto di uno spadino direi una staffa, anche perchè lo spadino non lo puoi brandire (cioè puoi, ma usi solo i bonus alla fine)

DnA[TF]
27-09-2005, 22:16
Ma devi ancora farle? :confused:

azz ho finito oggi il gioco se permetti che mi goda i momenti di gloria... e poi devo trovare qlc che venga con me...

@Cippermerlo HJS

Si lo userei per farmare se non mi ero spiegato prima.. quindi niente focus e magari niente degenerazione... basta o prolunga incantesimi che mi hanno detto che costa anche sopra i 80k... oppure anche una bacchetta da +15k... notte ora dormo

reptile9985
27-09-2005, 22:22
']azz ho finito oggi il gioco se permetti che mi goda i momenti di gloria... e poi devo trovare qlc che venga con me...

lui intendeva ke quelle quest si fanno (si dovrebbero fare) molto prima di finire il gioco, una al deserto anke prima di ascendere e l'altra subito dopo l'ascensione a cimefredde meridionali

Bettyi
27-09-2005, 22:36
']
Si lo userei per farmare se non mi ero spiegato prima.. quindi niente focus e magari niente degenerazione... basta o prolunga incantesimi che mi hanno detto che costa anche sopra i 80k... oppure anche una bacchetta da +15k... notte ora dormo

Io avevo un pomolo prolunga incantesimi 19%, l'ho un po' offerto in giro (gilda + mercati vari), ma nessuno lo voleva! Poi, stufa, l'ho messo sul mio spadino (l'ho sostituito a un 17%).
Se non trovi lo spadino +5 energia è meglio una bacchetta + focus (di un'altra spada non te ne fai nulla) che comunque non è un problema, a mio parere in farm non sono quei 5 en che ti cambiano la vita.

Thunder82
27-09-2005, 22:39
']azz ho finito oggi il gioco se permetti che mi goda i momenti di gloria... e poi devo trovare qlc che venga con me...

Il problema è che quelle quest sono messe dove sono messe perchè ti avrebbero aiutato non poco nelle ultime quest... 30 punti attributo in più non sono pochi, e con 30 in meno sei un peso per il party non essendo alla massima potenza ;)

DnA[TF]
28-09-2005, 08:14
Il problema è che quelle quest sono messe dove sono messe perchè ti avrebbero aiutato non poco nelle ultime quest... 30 punti attributo in più non sono pochi, e con 30 in meno sei un peso per il party non essendo alla massima potenza ;)
ah.... a me avevano detto che si potevano fare solo a fine gioco... fai un po te... ora le faro :cry:

mrc
28-09-2005, 08:51
mi dareste una valutazione di questo martello? grazie :D

trecca
28-09-2005, 09:00
una al deserto anke prima di ascendere
io son dovuto ascendere, non mi permetteva di farla prima :confused:

martello dirompente? :mbe:
come si chiama in inglese?

Cippermerlo HJS
28-09-2005, 09:01
:eek: e chi 'azzo te l'ha detto :confused: ma soprattutto tu credi al primo che passa su sto gioco? male :O

btw ieri sera ho fatto la missione più sgangherata a cui abbia mai partecipato, per fortuna era al sanctum :asd:
dunque lineup degli "eroi": io col mistico lev 7 :D (ergo mi nascondevo sotto i sassi e curavo come un animale), un mio amico con un mistichessa con i controca22i che faceva la smiter/healer, un terzo mistico pure lui curativo, 2 war e 1 mesmer... partiamo e il mesmer crasha subito, amen, si va avanti, i 2 war praticamente sono immortali (e per fortuna visto che uno di loro era parecchio incoscente, mi consumava il mana a furia di brezze.... alla fine mi son rotto le palle, gli ho piazzato il mending e lasciato in concessione all'altro monaco :D) e senza nessun problema (oddio non che la missione ne presenti di suo) arriviamo al posto dove il visir deve evocare la nave... noi 2 healer ci piazziamo davanti a lui e diciamo ai war di non far le corse... tutto bene all'inizio, poi quando arriva il grosso di white mantle (beh grosso... un po' di roba in più...) ovviamente crasha il war più forte... l'altro diventa praticamente immortale :D gli avrò fatto 7-8 horison of healing consecutivi (+ il mending che già aveva), alla fine mi giro, vedo la nave e mi ci fiondo dentro :asd:

è stato bellissimo, mi stavo spaccando dalle risate alla fine :D

reptile9985
28-09-2005, 09:20

io quella del vermone l'ho fatta senza aver fatto nessuna delle 3 coop dell'ascensione :)

Beralios
28-09-2005, 09:47
Scusate ma la sequenza non e' questa ?

1) primi 15 quando arrivi nel deserto ti viene assegnata la missione.
2) dopo l'ascensione Vanyl (Droknar) ti da le missioni per il cambio professione.
3) quando le hai fatte tutte Vanyl ti dice di andare dalla sorella per gli altri 15

Ma e' un vermone o un calamaro gigante ? :D

Possibile che non riesco a trovare un cane che mi porti a Sanctum ? :cry:
Con gli altri pg ci sono andato da solo, ma con l'ele che non fa altro che 'sculettare' invece di correre, devo trovare qualcuno che mi porti.
Le missione del deserto e di Droknar le farei anche cento volte, sono bellissime, ma quelle di Maguna non mi piacciono proprio e non le voglio rifare.

Cippermerlo HJS
28-09-2005, 09:49
io l'ho fatta subito, prima ancora di fare elona e fiume...
giro il :confused:

Hyperion
28-09-2005, 09:50
tu ce l'hai su con i personaggi PvP, invece devi capire che per A.net sono la più grande invenzione dalla macchina a vapore di Watt :asd:

No no, non ce l'ho con i personaggi pvp, anzi, apprezzo moltissimo che li abbiano messi, così da non costringere nessuno a fare il pve se lo scopo è quello del pvp.

Quello che non capisco, è la disparità di trattamento, e spero che ne prendano atto, e vi pongano rimedio.

Ciao!!

Cippermerlo HJS
28-09-2005, 09:52
Scusate ma la sequenza non e' questa ?

1) primi 15 quando arrivi nel deserto ti viene assegnata la missione.
2) dopo l'ascensione Vanyl (Droknar) ti da le missioni per il cambio professione.
3) quando le hai fatte tutte Vanyl ti dice di andare dalla sorella per gli altri 15

Ma e' un vermone o un calamaro gigante ? :D
tutto giusto, eccetto che non devi fare tutte e 4 quelle di cambio, ne basta 1 :)

Possibile che non riesco a trovare un cane che mi porti a Sanctum ? :cry:
Con gli altri pg ci sono andato da solo, ma con l'ele che non fa altro che 'sculettare' invece di correre devo trovare qualcuno che mi porti
se vuoi stasera ti faccio una corsetta, tanto ormai so a memoria la strada :D
il nick da contattare lo vedi in basso.....

Beralios
28-09-2005, 09:58
se vuoi stasera ti faccio una corsetta, tanto ormai so a memoria la strada :D
il nick da contattare lo vedi in basso.....

Molto gentile, grazie.

Cippermerlo HJS
28-09-2005, 10:09
aspetta quando ti chiedo il conto prima di dire grazie :O

:asd: si scherza ovvio ;)

Thunder82
28-09-2005, 10:11

Io l'ho sempre fatta prima di ascendere :D

Trabant
28-09-2005, 13:29
Ieri ho trovato una testa per bastone con salute +29, secondo voi è un item vendibile a un prezzo decente (diciamo almeno 10k)?

:confused:

elfoscuro
28-09-2005, 13:33
Ieri ho trovato una testa per bastone con salute +29, secondo voi è un item vendibile a un prezzo decente (diciamo almeno 10k)?

:confused:

e si eh vale anche 30k per quanto ne so, anzi forse pure di più

mrc
28-09-2005, 14:12
@trecca
in inglese "Zealous Break Hammer of Enchanting"

DnA[TF]
28-09-2005, 15:34
:eek: e chi 'azzo te l'ha detto :confused: ma soprattutto tu credi al primo che passa su sto gioco? male :O

Asd mi fidavo di uno della mia gilda... non mi ricordo come si chiamava... cmq non sono stato per niente un peso morto perchè mi hanno ringraziato alla fine ed hanno detto che sono stato utilissimo ai fini della missione.. cmq non importa.. o prima o dopo le farò ste quest...(penso sia utile anche per mettere attributi per farmare... :stordita: )

Thunder82
28-09-2005, 16:52
']Asd mi fidavo di uno della mia gilda... non mi ricordo come si chiamava... cmq non sono stato per niente un peso morto perchè mi hanno ringraziato alla fine ed hanno detto che sono stato utilissimo ai fini della missione.. cmq non importa.. o prima o dopo le farò ste quest...(penso sia utile anche per mettere attributi per farmare... :stordita: )

saresti stato più utile con i 30 punti in più chiaramente ;)

Darkdragon
28-09-2005, 17:01
qualcuno è a kryta, deldrimor, anello di fuoco ecc...
sono li da 2 mesi e cerco qualcuno per andare avanti, nessuno?
tra l altro, dove stanno le 2 nuove aree di cui mi sfugge il nome?

elfoscuro
28-09-2005, 17:05
qualcuno è a kryta, deldrimor, anello di fuoco ecc...
sono li da 2 mesi e cerco qualcuno per andare avanti, nessuno?
tra l altro, dove stanno le 2 nuove aree di cui mi sfugge il nome?

forse io, se non vado in fissure :stordita:

Darkdragon
28-09-2005, 17:15
forse io, se non vado in fissure :stordita:
ok, quando ci sei, nome in sign(se ci sono io)
[chat]ehila, quanto tempo :p [ancora chat]

DnA[TF]
28-09-2005, 18:56
saresti stato più utile con i 30 punti in più chiaramente ;)

si logico.. dopo se riesci a fare una build per pve che funzioni bene e sai usarla vai da dio lo stesso... :D

Devo ancora fare quelle quest non ne ho voglia.. sigh

Cippermerlo HJS
28-09-2005, 19:27
fai pure il difficile :D io non ci vedevo all'idea di prendere gli ultimi 30 punti :asd:

DnA[TF]
28-09-2005, 21:21
fai pure il difficile :D io non ci vedevo all'idea di prendere gli ultimi 30 punti :asd:

Beralios
28-09-2005, 23:40
Che :ciapet: questa sera, ho trovato un orient express :D , insomma un runner, che trasferiva alcuni della sua gilda a Sanctum.
Mi aggrego e dopo aver fatto il giro di tutti i posti di Kryta va a Sanctum passando dal rifugio del pescatore. :)
Non e' finita. A Sanctum non mi sgancio subito dal gruppo e vedo che parte per la missione, che faccio.......rimango.
Fa la missione da solo :eek: e mi porta ad Amoon. :D :D
Dimeticavo, tutto gratis. :eek: :D

Ma non e' finita dopo essere andato ad Augury Rock trovo uno che gira il deserto, insomma un 'Tuareg' di GW, :D mi chiede 1k per arrivare ai posti delle missioni accetto, partiamo e quando arriva all'ultimo posto lascia il gioco. :confused:

Insomma ho girato quasi tutta la mappa gratis, meglio di un genovese. :D

Adesso a nanna. Ciao Raga.

Cippermerlo HJS
29-09-2005, 00:37
pfui... vuoi mettere con il sottoscritto... 2 giri in FoW
la prima volta vado con 2 di gilda, becchiamo 4 di un'altra gilda, facciamo gruppo e buttiamo dentro un mnok per chiudere il gruppo... tutto molto bello, senonchè i miei 2 crashano (abitano nello stesso quartiere e mi hanno detto che è saltata la luce in zona) come il tizio consegna il lingotto :muro: arrivati dentro di comune accordo si va avanti (ovvio, pagato il lingotto col ca**o che torni indietro :D) con il seguente line-up: 3 tank, 1 ranger, 1 healer e 1 nuker... l'inizio non è dei migliori, io cado come una mosca 3 volte :stordita: al che mi assegnano l'onorevole ruolo di proteggere il culo al ranger (l'ele si arrangia auto-castandosi meteore su se stesso :D), iniziamo a capirci e facciamo la prima quest senza troppi problemi :) si va avanti seminando distruzione quando nel giro di 10 secondi cade il monk seguito dal sottoscritto (saltata la linea... :muro: )
risultato del 1° giro: 2 ossidiane droppate, 2 assegnate a me :sofico:

come rientro in gioco vado al tempio e ovviamente trovo il resto del party appena tornato sù, ci mettiamo lì a bere birra dei nani in compagnia ( :asd: ) attendendo l'arrivo di altra gente per completare il party, intanto faccio amicizia con i 4 ragazzi
dopo un po' arriva un po' di gente, si fa gruppo e si riparte (ovviamente viste le ossidiane mi tocca pagare il prezzo del biglietto :D), questo giro un po' peggio però visto che avevamo un ele e un war con manie suicide... le cose sono andate male quando sono arrivati 2 abissali in corsa, noi tank abbiamo fatto muro su uno ed è caduto in fretta, invece poco abbiamo potuto con l'altro che ha fatto strage di caster prima di morire... ma ormai aveva fatto i danni, ci siamo trovati 3 war e 1 ranger contro una marea di storm-qualsiasi cosa che ci veniva adosso... pazienza :)
risultato del 2° giro: 1 ossidiana droppata, 1 assegnata a me :sofico: ^ 2

mi son divertito da matti :D

Cippermerlo HJS
29-09-2005, 13:57
intervista di gamespot ad un commerciale del gioco...
un po' di auto-sviolinate (GW è figo, GW è bello, GW è gratis, GW piace a tutti perchè ci sono diverse possibilità di gioco, GW è più meglio di tutti... beh in effetti è vero :D), dopodichè qualche leggera anticipazione del futuro 2° capitolo...
come si sapeva, ci saranno nuove skill, nuove classi, nuove armi, nuovi mostri ecc. (non si dice nulla sulle armor...) e come territori esplorabili si parla di nuove regioni che sono state accenate nel 1° capitolo (Orr? territori dei Charr al nord?)
è annunciato che a breve si farà la modalità observer :)

a parte questo poco altro, se non altre auto-sviolinate

link: http://www.gamespot.com/pc/rpg/guildwars/preview_6134551.html

Thunder82
29-09-2005, 22:34
Comunque un altro motivo per cui mi piace giocare PvP di guild wars è che, finalmente, dopo anni di ricerca, è il primo gioco che provo ESENTE da cheaters :) è bello sapere che se ti distruggono è solo perchè hanno una build migliore o sono più bravi di te, invece di farti strani pensieri del tipo "quello sicuramente cittava"... ho abbandonato molti game online x via dei cheaters, ho giocato 6 mesi ad AA in un clan ma quel gioco (come mooooolti altri) è VERAMENTE infestato dai cheaters, e in ogni server ce ne saranno un paio almeno fra "shadow bug", aimbot e compagnia... FINALMENTE un gioco senza cheaters :)

(p.s. i bot per il farm non li tengo in considerazione xchè non vengono a rompermi le scatole in pvp)

Hyperion
29-09-2005, 23:23
E' uscito l'aggiornamento, con un bilanciamento delle skill molto esteso.

Balthasar aura: 25/2/25.

:O

Ciao!!

Cippermerlo HJS
29-09-2005, 23:27
E' uscito l'aggiornamento, con un bilanciamento delle skill molto esteso.

Balthasar aura: 25/2/25.

:O

Ciao!!
e fuoco del zelota ridotto :O (di poco cmq)
quasi tutti i cambiamenti per il war sono stati in positivo invece :)

Buffus
29-09-2005, 23:50
una lista dei cambiamenti alle skills?

Buffus
29-09-2005, 23:56
Game Update Notes

Update - Thursday, September 29
Balance Changes

* Capped attack speed adjustments at 133% of normal attack speed, down from 150% previously.

* Changed Enchantments so that if you cast an Enchantment with an upkeep cost and you already have -10 Energy regeneration, you will now lose the last maintained Enchantment you cast.

Mesmer

* Epidemic – Decreased casting time to .25 seconds.

* Guilt – Decreased Energy cost to 5.

* Hex Breaker – Increased recharge time to 15 seconds.

* Soothing Imagines – Increased Energy cost to 15.

* Energy Drain – Skill reworked. New description: “Target foe loses 4..10 Energy. You then gain 2 Energy for each point of Energy target foe lost.” Also increased recharge to 30 seconds.

* Energy Tap - Skill reworked. New description: “Target foe loses 4..7 Energy. You then gain 2 Energy for each point of Energy target foe lost.” Also increased recharge to 30 seconds.

* Diversion – Increased casting time to 3; Increased to recharge 10 seconds.

* Ether Feast – Decreased Energy stolen to 3, increased Health gained per Energy stolen to 17..47

* Signet of Weariness – Increased casting time to 2.

* Fragility – Decreased Energy cost to 10; decreased recharge to 5; decreased damage to 5..20.

* Mantra of Persistence – Decreased duration to 30 seconds. Decreased recharge to 15 seconds.

Necromancer

* Necrotic Traversal – Removed delay before teleport.

* Order of Pain – Only affects party members within radar.

* Order of the Vampire – Only affects party members within radar.
* Dark Fury – Only affects party members within radar.

* Unholy Feast – Now steals 5..50 Health from up to 1..5 foes.

* Insidious Parasite – Decreased casting time to 1 second.

* Dark Bond – Decreased Energy cost to 5, decreased recharge to 20.

* Infuse Condition – Decreased Energy cost to 5, decreased recharge to 20.
* Vile Touch – Increased damage to 20..65.

* Desecrate Enchantments – Decreased Energy to 10.

* Aura of the Lich – Decreased Energy to 10; decreased casting time to 2 seconds; decreased recharge to 20; decreased duration to 15..45; removed “half healing” from description.

* Rend Enchantments – Now removes 5..9 Enchantments and you lose 55..25 Health for each.

* Grenth's Balance – Decreased recharge to 10 seconds.

* Vampiric Touch – Decreased recharge to 2 seconds.

* Blood Renewal – Decreased sacrifice cost to 25%.

* Plague Signet – Decreased casting time to 1 second.

* Faintheartedness – Increased recharge to 8 seconds.

Elementalist

* Ether Renewal – Decreased duration to 7 seconds; decreased the amount of Energy you gain to 1..3 per Enchantment.

* Ward Against Foes – Increased Energy cost to 15.

* Whirlwind – Decreased recharge to 10 seconds.

* Kinetic Armor – Increased armor gained to 20..80.

* Magnetic Aura – Decreased Energy cost to 5; decreased casting time to .25; increased duration to 5..20.

* Ether Prodigy – Decreased duration to 5..20 seconds; increased Energy regeneration to 6.

* Incendiary Bonds – Increased damage to 20..80.
* Searing Heat - Removed Exhaustion.

* Glyph of Sacrifice – Increased duration to 15 seconds.

* Glyph of Renewal – Now instantly recharges next spell.

* Rust – Decreased recharge time to 30 seconds.

* Mind Freeze – Increased slow to 90%.

* Frozen Burst – Increased damage to 20..110.

* Ice Spear – Increased damage to 5..65.

* Lightning Touch – Increased damage to 10..60.

* Deep Freeze – Increased slow to 66% and increased radius to all foes in the location.

* Windborne Speed – Increased duration to 5..11.

* Ice Spikes, Frozen Burst, Shard Storm, Deep Freeze, and Ice Prison – Fixed a bug that prevented these spells from slowing more than 50%.

Monk

* Smite – Increased conditional damage to 5..35.

* Divine Intervention – Decreased Energy cost to 5.

* Shield of Deflection – Decreased Energy cost to 10; decreased casting time to 1 second; decreased duration to 6.

* Pacifism – Decreased casting time to 2 seconds.

* Amity – Decreased recharge time to 45 seconds.

* Mark of Protection – Decreased Energy to 10.

* Divine Healing – Decreased recharge to 30 seconds.

* Vital Blessing – Decreased casting time to .75 seconds; increased recharge to 2.

* Live Vicariously – Decreased Energy cost to 5.

* Divine Spirit – Increased duration to 1..14 seconds.

* Holy Strike - Increased conditional damage to 10..55.

* Draw Conditions – Increased recharge to 2 seconds.

* Aegis – Increased casting time to 2 seconds.

* Holy Veil – Decreased Energy cost to 5; decreased casting time to 1 second; increased recharge to 10; added additional effect of removing a Hex when it expires.

* Balthazar's Aura – Increased casting time to 2 seconds; increased recharge to 25.

* Zealot's Fire – Decreased damage to 5..35.

Warrior

* Cleave – Increased damage to 10..30.

* Endure Pain – Increased duration to 7..18 seconds.

* Belly Smash – Decreased swing time to 1 second.

* Earth Shaker – Lowered adrenaline to 8 strikes.

* Dolyak Signet – Increased armor to 10..40.

* Shield Bash – Decreased recharge to 20 seconds.

* Warrior's Endurance – Increased Energy maximum to 5..25.

* Riposte – Increased damage to 15..60.

* Deadly Riposte – Increased damage to 5..50.

* Defy Pain – Increased duration to 12 seconds.

* Skull Crack – Lowered adrenaline to 9 strikes.

* Fear Me – Decreased area of effect to all nearby foes.

Ranger

* Pet Attacks - Now function just like a Shout.

* Debilitating Shot – Increased recharge to 10 seconds.

* Called Shot – Decreased Energy to 5 and recharge to 3 seconds.

* Point Blank Shot – Increased damage to 10..25.

* Read the Wind – Increased duration to 24 seconds.

* Escape – Decreased recharge to 30 seconds.

* Lightning Reflex – Decreased recharge to 45 seconds.

* Dust Trap – Decreased damage to 10..25; now pulses 5 times.

* Dodge – Duration now scales 5..11 seconds.

* Distracting Shot – Added a delay after skill is used before another can be used.

* Savage Shot – Added a delay after skill is used before another can be used.

* Concussion Shot – Added a delay after skill is used before another can be used.

* Punishing Shot – Added a delay after skill is used before another can be used.

Changes to Ladders and Matchmaking

* Removed option for rated challenges with selected (named) opponent.

* Removed the boost that previously caused guild ratings to rise and fall more quickly during the first 30 rated games played.

* Updated guild matchmaking so that the system attempts to match guilds that are close in rankings for a longer period of time before falling back to matching two guilds farther apart in ranking.

Skill Monitor Improvements

* The skill monitor now displays skill warm-up using a progress bar.

* The skill monitor can now display two skills being cast simultaneously, such as a Stance or Shout plus a normal skill.

* The skill monitor now uses animations to indicate when a skill completes successfully or is interrupted during casting.

* When you select a new character, you now immediately see which skill that character is currently casting.

* You can now control+click on the skill monitor to announce the skill being cast to your team.

Display Improvements

* When you cast a Hex or Enchantment that stays on a character and deals damage or performs healing, you can now see floating numbers showing the result of that damage or healing.

* When your pet damages another character, you can now see floating numbers showing that damage.

* When you cast a spell that boosts or drains the Energy of another character, you can now see floating numbers showing the Energy change.

* The "Drop Item" button and the skill warm-up progress bar are now customizable UI elements.

* The regional groups in the Quest Log will now remember their open/closed state between viewings of the Quest Log.

* The "(Completed)" tag in the Quest Log now displays correctly when viewed in French, Italian, German, and Spanish.

Miscellaneous

* You can now remove your pet's name by typing "/petname" and not providing a name.

* Shift now disables click-to-walk, making it easier to select targets without accidentally running.

* Clicking on the ground while auto-running now works properly.

* Removed old-style chests from Riverside Province and Gates of Kryta.

* Healer henchmen now prioritize healing party allies whose death would result in mission failure.

* Fixed a problem with the "Wrenches in the Gears" quest in Sorrow's Furnace where the Spirit Keepers could be killed prior to the player arriving.

* Fixed problems with the "Wisdom of the Druids" and "Trouble in the Woods" quests.

* Fixed pathing problems in Grenth's Footprint, D'Alessio Arena, and the Warrior's Isle guild hall.

* Fixed display glitch in Score window that appeared when first opening the window.

* Fixed orphaned scrollbar buttons that would appear on the login screen while changing languages.

* Updated skill descriptions to more accurately describe their effects.

* Expanded in-game music.

* Fixed miscellaneous rare crash bugs.

Hyperion
30-09-2005, 00:09
Apprezzo il danno del pet, quello Dot, l'energy drain, adesso tutte visualizzate.

Ad una prima rapida lettura noto:
- kinetic armor con +80 AL (1/4 di danno) :eek:
- i potenziamenti per il necro (ne ho iniziato uno ieri....) :O

Ciao!!

Hyperion
30-09-2005, 00:13
* Glyph of Renewal – Now instantly recharges next spell. :eek:

Ciao!!

Cippermerlo HJS
30-09-2005, 00:21
da un punto di vista di interfaccia, carine le nuove barre di lancio delle skill... utile anche vedere i lanci delle skill di compagni e avversari :)
soprattutto sarà utile ai mesmer :asd:

CYRANO
30-09-2005, 00:26
Domani penso che farò una capatina su Gw dopo un paio di settimane di assenza.

Comunque son malato , ho fatto il preorder della special edition :D :D più per collezionismo che per altro.. :O

Ciaozzz

trecca
30-09-2005, 01:21
quoto un bel post riassuntivo per i ranger come me, che pensavano di essere ormai finiti come interrupter :D

the changes were ok for true interrupt rangers, and effectively stopped the machine-gun-flavor-of-the-month rangers. i'm an avid concussion shot user and watching other rangers use interrupts like quickshot didn't look right.

i say its ok for interrupt rangers because:

- interrupt rangers are actually those rangers with skill enough to control their interrupt attacks. after a good bit of practice, i can land 4 out of 5 concussion shots on 1 second casts, im sure there are other rangers who have an even better hit rate. this is totally unlike the ridiculous machine gunning "im going to spam 3 interrupt attacks, it's a bonus if i actually interrupt something" spike ranger fad that was going on recently. a real interrupt ranger wouldn't waste 3 interrupt skills on 1 spell.

- the "Added a delay after skill is used before another can be used" is around 1second, which is not too bad. considering when your interrupt attack actually interrupts your opponent's skill, they are also skill-stopped for about 1second. evens out.

- if you notice, there is now a bar under their hp bar at the top of the screen which shows the progression of their skill/spell cast time. use this to your interrupting advantage. :winner:

hopefully after this patch we're seen again as skilled players rather than being branded along with those flavor of the month drones.

e poi ora ci sono i pet potenziati :eek: si vede anche il danno che fanno (mi sono spaventato quando ho visto TANTI danni) :cool:
pet per interrompere in tombe/gvg? mah devo studiarlo :D

trecca
30-09-2005, 01:23
Domani penso che farò una capatina su Gw dopo un paio di settimane di assenza.

Comunque son malato , ho fatto il preorder della special edition :D :D più per collezionismo che per altro.. :O

Ciaozzz

ecco torna a trovarci :O
dove hai preordinato la special e a quanto? :(

Cippermerlo HJS
30-09-2005, 01:30
annunciato il mondiale
press release (http://www.guildwars.com/press/pr12-29-09-05.html)
pagina del campionato (http://www.guildwars.com/events/championship/default.html)

qualificazioni dal 1° ottobre all'ultimo dell'anno
playoff regionali nel mese di Gennaio
finali dal 16 al 20 Febbraio a Taiwan, si qualificano 2 squadre per territorio + saranno invitate 2 gilde di taiwan e giapu che cmq non parteciperanno al mondiale vero e proprio

CYRANO
30-09-2005, 02:14
ecco torna a trovarci :O
dove hai preordinato la special e a quanto? :(

solito posto..play.com
disponibile dal 21/10.
28 sterline circa...

lo so son malato :D

Ciaozzz

trecca
30-09-2005, 07:56
chi mi sa spiegare l'ultima parte? :confused:
http://www.simplygames.com/uploads/products/large/6109_PCX3023.jpg
NCsoft Europe has today announced a Guild Wars Special Edition. Containing both physical and digital goodies, this bumper pack will be available on 21st October throughout Europe. In addition to an exclusive brand-new exquisite 72-page book filled with never-before-seen artwork, a map of the game world, combined manual and story book, and 30 minutes of new music written exclusively for this release, the Guild Wars Special Edition will also include a key that provides the player with a limited number of skill and item unlocks, which can be applied to an existing account or act as a fast-start package for a beginner.

altra cosa che non ho capito... i team IWAY fungono ancora oppure no? c'è chi dice che sono più complicati da fare e chi dice che sono più potenti di prima :mbe:

Thunder82
30-09-2005, 08:11
chi mi sa spiegare l'ultima parte? :confused:

probabilmente comprenderà un certo numero di balthazar nell'account (ipotizzo: 50000?) così uno può sbloccarsi da subito le cose che gli interessano per fare pvp alla pari degli altri (non dimentichiamo che chi gioca da maggio ha ormai sbloccato praticamente tutto, a me mancano solo qualche runa suprema e qualche potenziamento max oltre a qualche elite che completerò a breve)

Cippermerlo HJS
30-09-2005, 08:46
altra cosa che non ho capito... i team IWAY fungono ancora oppure no? c'è chi dice che sono più complicati da fare e chi dice che sono più potenti di prima :mbe:
ti riferisci a prima o dopo l'aggiornamento?
se prima boh, l'altra sera alle tombe ne ho incontrato 1 e ci hanno massacrato :stordita:, se dopo la patch non mi sembra abbiano toccato qualcosa :confused:

Cippermerlo HJS
30-09-2005, 08:48
probabilmente comprenderà un certo numero di balthazar nell'account (ipotizzo: 50000?) così uno può sbloccarsi da subito le cose che gli interessano per fare pvp alla pari degli altri (non dimentichiamo che chi gioca da maggio ha ormai sbloccato praticamente tutto, a me mancano solo qualche runa suprema e qualche potenziamento max oltre a qualche elite che completerò a breve)
per me sarà invece una cosa pre-fatta, tipo oltre alle skill di base classica, 3 o 4 skill per attributo saranno disponibili già da subito, idem qualche potenziamento....

Cippermerlo HJS
30-09-2005, 08:53
cmq sto gioco mi toglie sempre di più il sonno :D

anche ieri sera...
buon proposito -> "cascasse il mondo, io alle 23:30 vado a letto! :O"
risultato -> alle 2:30 :asd:

Thunder82
30-09-2005, 08:59
per me sarà invece una cosa pre-fatta, tipo oltre alle skill di base classica, 3 o 4 skill per attributo saranno disponibili già da subito, idem qualche potenziamento....

appunto con 50000 balthazar ti sblocchi 3 o 4 skill per attributo per tutte le classi e qualche upgrade a tua scelta...

trecca
30-09-2005, 09:03
ti riferisci a prima o dopo l'aggiornamento?
se prima boh, l'altra sera alle tombe ne ho incontrato 1 e ci hanno massacrato :stordita:, se dopo la patch non mi sembra abbiano toccato qualcosa :confused:

ovviamente intendo dopo

1) Pet Attacks - Each attack functions just like a Shout.

2) http://www.guildwars.com/images/jpeg/gameinfo-professions/warrior/warrioriwillavengeyou.jpg "I Will Avenge You!"
Shout. For each dead ally in the area you gain 10 seconds of increased attack speed and Health regeneration +(Min: 3 - Max: 7).

e dato che gli "Shout" non possono essere sovrapposti (come le preparazioni)..
in teoria se un war attiva IWAY! e intanto attacca (anche il pet lo segue visto che punta quello che stai attaccando) iway si disattiva.
boh :mbe:

Hyperion
30-09-2005, 09:04
A parte tutto, mi sembra il gioco col miglior supporto tecnico:
- bot per farmare? ban delle cd key, no una sospensione o simili, massima pena
- lag? una settimana, e tutto torna a posto
- skill sbilancianti? patch e ritorna l'equilibrio

Con questa patch hanno dato una bella botta al monk (baltasar ora è una brutta copia di collera, fuoco zealota fa molti meno danni di prima, e si attiva con solo le skill che targettano uno del party); cmq ieri ho provato a farmare, e non mi sembra sia cambiato niente.

Mi sembra che ne siano usciti potenziati sia ele che necro, e ciò è ottimissimo visto che ho iniziato 2 giorni fa un necro, ed ho da terminare l'ele.

Ciao!!

Buffus
30-09-2005, 09:06
hanno quindi ridimensionato la potenza dello smither?

cmq mi hanno castrato fragility!!!povero il mio mesmer... :(

Cippermerlo HJS
30-09-2005, 09:12
ovviamente intendo dopo

1) Pet Attacks - Each attack functions just like a Shout.

2) http://www.guildwars.com/images/jpeg/gameinfo-professions/warrior/warrioriwillavengeyou.jpg "I Will Avenge You!"
Shout. For each dead ally in the area you gain 10 seconds of increased attack speed and Health regeneration +(Min: 3 - Max: 7).

e dato che gli "Shout" non possono essere sovrapposti (come le preparazioni)..
in teoria se un war attiva IWAY! e intanto attacca (anche il pet lo segue visto che punta quello che stai attaccando) iway si disattiva.
boh :mbe:
ah quello... io la interpreto come i pet attack ordinati dal pg, non come tutti gli attacchi del pet....

Cippermerlo HJS
30-09-2005, 09:26
Con questa patch hanno dato una bella botta al monk (baltasar ora è una brutta copia di collera, fuoco zealota fa molti meno danni di prima, e si attiva con solo le skill che targettano uno del party); cmq ieri ho provato a farmare, e non mi sembra sia cambiato niente.Ciao!!
balthazar imho rimane meglio perchè cmq anche se un pochino + lento va a persona e quindi triggera fuoco, collera funziona sul posto e non triggera il fuoco
poi vabbè c'è la differenza di danno, durata e costo e soprattutto recharge ;)

fuoco è sempre stato che si attiva con le magie che hanno un target amico, almeno da quando lo uso io per farmare (circa 1 mese)

trecca
30-09-2005, 09:35
ah quello... io la interpreto come i pet attack ordinati dal pg, non come tutti gli attacchi del pet....
ora che ci penso meglio... -> :stordita:
vuol dire che l'iway rulla ancora in molte situazioni :( :cry:

Hyperion
30-09-2005, 09:36
Inizialmente fuoco zealota veniva attivato con tutto, ma proprio tutto (shout, stance, ecc ecc), dalla penultima patch si attiva solo con skill a target, ed ora è stato ancora diminuito come danno, e non di poco, lvl 15 da 45 a 35.

Io vedo bene le prossime combo per ele, con kinetic armor (questo per me è un must) o il glifo del rinnovamento (2 botte nello stesso istante).

Mi dite come funziona il glifo del sacrificio adesso?
Prima:
5/1/15
Your next spell may be cast instantly, but takes an additional 90 seconds to recharge.
Patch:
Glyph of Sacrifice – Increased duration to 15 seconds.

Ciao!!

Hyperion
30-09-2005, 09:44
balthazar imho rimane meglio perchè cmq anche se un pochino + lento va a persona e quindi triggera fuoco, collera funziona sul posto e non triggera il fuoco
poi vabbè c'è la differenza di danno, durata e costo e soprattutto recharge ;)

Io invece dico che va a situazioni: quello che dici è giusto (a parte la differenza di richarge), balt lo puoi castare sui war, però:
danno: 22 per 12s vs 27 per 5s
ene: 25 vs 5 (!!!)
recharge: 25 vs 30 (circa uguale)

Sinceramente, mi sembra che sia una skill da ele, e non da monk.

Ciao!!

Cippermerlo HJS
30-09-2005, 09:50
.

Cippermerlo HJS
30-09-2005, 09:51
alla fine come dici tu giustamente va a situzione, l'aura la passo ai war in mezzo al macello (dopo aver attivato il fuoco, si capisce :D), collera me lo tengo come difesa se mi arriva roba adosso....

tieni conto di una cosa sul recharge, a prescindere dal fatto che lo abbiano allungato... quello di balthazar viene avvertito come minore visto che la skill ha durata doppia ;) sono identici, ma quando hai finito il primo giro con balthazar sei già a metà della ricarica, invece collera si esaurisce in fretta e ti sembra di non castarla mai :)

Trabant
30-09-2005, 10:10
Secondo me hanno adeguato il recharge di Balthazar a quelli delle skill più distruttive per esempio dell'ele (meteor shower, rodgort invocation, searing heat).
In effetti il monk aveva una skill anche più distruttiva di queste: non dimentichiamo che il danno di Balthazar prescinde dall'armatura, mentre quello delle skill dell'ele sopra indicate può essere fortemente ridotto dall'armatura. Quindi il monk si trovava ad avere una skill in molti casi la più distruttiva in assoluto, con basso tempo di ricarica.

Comunque per il mio ele/monk da farm non è cambiato moltissimo, tranne che ho perso il perfetto sincronismo tra il glyph of energy e balthazar.

Negli ultimi tempi mi sto dedicando anche al farming dei wurm :D

http://img237.imageshack.us/img237/5651/gw1700ck.png

Ecco il simpatico animaletto che rilascia il raro bleached shell:

http://img297.imageshack.us/img297/8155/gw1721xe.png

Prima scappavo, adesso mi fermo e lo farmo.

Sto per aprire un lucrativo commercio di bleached shells ...

Cippermerlo HJS
30-09-2005, 10:16
Sto per aprire un lucrativo commercio di bleached shells ...

5 ne prenoto io :O

il prezzo dovrà essere lucrativo... per me ovvio :O

Comunque per il mio ele/monk da farm non è cambiato moltissimo, tranne che ho perso il perfetto sincronismo tra il glyph of energy e balthazar.
beh, meglio sia pronto il glifo per quando devi lanciare baltha che il contrario ;)

Trabant
30-09-2005, 10:18
5 ne prenoto io :O

WTS Bleached Shells 500g each ...

:cool:

Cippermerlo HJS
30-09-2005, 10:21
WTS Bleached Shells 500g each ...

rileggi l'edit :O

Thunder82
30-09-2005, 10:22
ora che ci penso meglio... -> :stordita:
vuol dire che l'iway rulla ancora in molte situazioni :( :cry:

esatto ora il regen salute di iway può arrivare a 7 mentre prima era sempre e solo 6

Trabant
30-09-2005, 10:23
rileggi l'edit :O
WTS Bleached Shells *** NO NOOB offers

Cippermerlo HJS
30-09-2005, 10:40
WTS Bleached Shells *** NO NOOB offers

STOP SPAM WITH ANNOUCEMENT, USE TRADE CHANNEL U NOOBZ
:mad:

trecca
30-09-2005, 11:26
:(

Energy Drain – Skill reworked. New description: “Target foe loses 4..10 Energy. You then gain 2 Energy for each point of Energy target foe lost.” Also increased recharge to 30 seconds.

Hex Breaker – Increased recharge time to 15 seconds.

troppo utili sul mio mistico curativo da pvp :cry:

Trabant
30-09-2005, 12:10
A me degli update piacciono due cose in particolare:

1. sarà più facile per il mesmer interrompere

2. per il guerriero è stata potenziata notevolmente la Tattica, che è la mia specializzazione preferita. Anche alcune utili abilità della Forza sono state migliorate.

Cippermerlo HJS
30-09-2005, 13:39
2. per il guerriero è stata potenziata notevolmente la Tattica, che è la mia specializzazione preferita. Anche alcune utili abilità della Forza sono state migliorate.
tutti i cambiamenti per il war sono stati in positivo :) (eccetto Fear Me a cui è stato ridotto il raggio d'azione)

CYRANO
30-09-2005, 17:25
Mi sa che marco visita anche oggi... :muro:
son appena rientrato e devo smanettare col pc...
magari stasera dopo drhouse ce la faccio... se non mi abbiocco prima.. :D

sorry.. periodo così... :muro:

ps son già finito ora :D :D drhouse= csi miami... :muro: :muro:

Ciaozzz

Thunder82
30-09-2005, 18:49
il nuovo campionato di gw

http://www.guildwars.com/events/championship/default.html

October 1, 2005 Guild Wars Ladder Reset
January 1, 2006 Qualifying Season Ends
January, 2006 Regional Guild Wars Playoffs Held
February, 2006 Guild Wars World Championship Finals held during the Taipei Game Show in Taipei, Taiwan :eek: :eek: :eek:

Trabant
30-09-2005, 19:15

February, 2006 Guild Wars World Championship Finals held during the Taipei Game Show in Taipei, Taiwan :eek: :eek: :eek:
Prenotate i biglietti per tempo ...

Thunder82
30-09-2005, 19:24
Prenotate i biglietti per tempo ...

penso sia tutto spesato viaggio compreso :D

trecca
30-09-2005, 19:24
Mi sa che marco visita anche oggi... :muro:
son appena rientrato e devo smanettare col pc...
magari stasera dopo drhouse ce la faccio... se non mi abbiocco prima.. :D

sorry.. periodo così... :muro:

ps son già finito ora :D :D drhouse= csi miami... :muro: :muro:

Ciaozzz
usa il videoregistratore, no? :muro: :)

io ormai registro addirittura Smallville (prima poteva esserci anche un terremoto che non mi spostavo dal divano, ora con gw... :D )

Thunder82
30-09-2005, 19:28
Transportation and accommodations provided for up to 8 members of regional online winner to Taipei, Taiwan from nearest major metro airport approved by ArenaNet.

Cippermerlo HJS
30-09-2005, 19:57

emh...

annunciato il mondiale
press release (http://www.guildwars.com/press/pr12-29-09-05.html)
pagina del campionato (http://www.guildwars.com/events/championship/default.html)

qualificazioni dal 1° ottobre all'ultimo dell'anno
playoff regionali nel mese di Gennaio
finali dal 16 al 20 Febbraio a Taiwan, si qualificano 2 squadre per territorio + saranno invitate 2 gilde di taiwan e giapu che cmq non parteciperanno al mondiale vero e proprio

ho capito, non posto più news :fuck:

lupri
01-10-2005, 13:04
ciao ragazzi

sto sviluppando il mio secondo pg da pve ed ho deciso di fare un monk da farming.

qualcuno puo dirmi quali sono le 8 skill per farmare del monk?

ciao!

Beralios
02-10-2005, 10:27
Ragazzi perche' non sono piu' in Gilda ? :confused:

trecca
02-10-2005, 11:15
Ragazzi perche' non sono piu' in Gilda ? :confused:
no no ci sei, ho appena controllato ;)

Beralios
02-10-2005, 11:20
Saro' nella lista ma non ho piu' il mantello e non vedo i messaggi in chat. :confused:

CYRANO
02-10-2005, 11:32
ma li mortacci..hanno tolto il forziere che stava davanti alla cittadella di granito ???
ma porkaccia miseria... :muro: :muro: :muro:

Ciaozzz

reptile9985
02-10-2005, 11:43
ma li mortacci..hanno tolto il forziere che stava davanti alla cittadella di granito ???
ma porkaccia miseria... :muro: :muro: :muro:

Ciaozzz
:mbe:
se t riferisci ai forzieri ke trovi nelle aree esplorabili e apri con chiave sono tutti random :oink:

trecca
02-10-2005, 12:07
Saro' nella lista ma non ho piu' il mantello e non vedo i messaggi in chat. :confused:
se continua, reinstalla il gioco, evidentemente ha qualche problema.

cyrano, ormai tutti i forzieri del gioco sono con le chiavi ;)

jacopastorius
02-10-2005, 12:38
ragazzi qualcuno ha da consigliarmi qualche combo interessante per il mesmer/monk?

CYRANO
02-10-2005, 12:52
cyrano, ormai tutti i forzieri del gioco sono con le chiavi ;)

lo so. ma per l'appunto ce n'era uno davanti alla cittadella di granito ( l'uscita per andare verso le minerali ), ma l'han tolto evidentemente...

:muro: :muro:

Ciaozzz

reptile9985
02-10-2005, 13:14
lo so. ma per l'appunto ce n'era uno davanti alla cittadella di granito ( l'uscita per andare verso le minerali ), ma l'han tolto evidentemente...

Ciaozzz
la posizione è sempre random!!! non li trovi mai nello stesso posto, sono sparsi a caso x la mappa!!! ;)

Hyperion
02-10-2005, 13:21

Ciaozzz

Adesso capisco come mai ci fosse un via vai di persone che partivano da sole... pensavo ci farmassero, e non mi capacitavo come fosse possibile...

Ciao!!

Beralios
02-10-2005, 13:40
Come al solito io le cosa le vengo a sapere sempre dopo. :cry:

Si pero' a quelli della gilda dovreste dirlo. ;) :D

Cippermerlo HJS
02-10-2005, 15:35
e anche il pelatone è asceso :O

ora posso andare al tempio quando c'è il favore e tirarmela :D

oggi al canale ho dovuto far di quelle cose per salvare il deretano alla gente... certo che le manie suicide sono dure a morire :muro:

bigasluna
02-10-2005, 15:38
Ciao a tutti, mi e' appena arrivato il gioco, visto che e' il mio primo gioco on-line, se prima di giocare devo installare patch o update vari, sempre se ce ne sono di disponibili?
Grazie.

Cippermerlo HJS
02-10-2005, 15:38
Ciao a tutti, mi e' appena arrivato il gioco, visto che e' il mio primo gioco on-line, se prima di giocare devo installare patch o update vari, sempre se ce ne sono di disponibili?
Grazie.
si arrangia il gioco in qualsiasi momento :O

ghibli2307
02-10-2005, 17:56
Ciao ragazzi! Sono appena arrivato al deserto finalmente (eccitazione da niubbo) ma volevo sapere una cosa... Armature decenti per il Guerriero solo a a Droknar si trovano? in giro finora sepre le solite minigonne :D al Max di armor completa si trova quella orribile del Drago!!!

Bettyi
02-10-2005, 18:05
Ciao ragazzi! Sono appena arrivato al deserto finalmente (eccitazione da niubbo) ma volevo sapere una cosa... Armature decenti per il Guerriero solo a a Droknar si trovano? in giro finora sepre le solite minigonne :D al Max di armor completa si trova quella orribile del Drago!!!

Prima di Droknar un'armatura decente la trovi fuori da Sanctum Cay, ma non so come sia esteticamente! Altrimenti puoi prendere quella dei collezionisti del deserto.

ghibli2307
02-10-2005, 18:20
grazie allora mi ricordavo bene... una volta ho fatto una quest con un tizio che mi ha detto di cercare vicino a sanctum che c'è un artigiano, ma quando sono uscito ho trovato solo un collezionista... devo cercare meglio... voglio andare a casa a giocare!!!!

Thunder82
02-10-2005, 19:09
Sono arrivato all'olimpo degli eroi con un team IWAY era anche solo la seconda volta che lo provavo lol :D :sofico:

se usato bene e contro gruppi impreparati l'iway è devastante

http://img39.imageshack.us/img39/6888/gw1197sk.th.jpg (http://img39.imageshack.us/my.php?image=gw1197sk.jpg)

http://img39.imageshack.us/img39/1963/gw1234ub.jpg (http://imageshack.us)

DnA[TF]
02-10-2005, 19:30
e anche il pelatone è asceso :O

ora posso andare al tempio quando c'è il favore e tirarmela :D

oggi al canale ho dovuto far di quelle cose per salvare il deretano alla gente... certo che le manie suicide sono dure a morire :muro:

come non quotare..

Bettyi
02-10-2005, 20:04
grazie allora mi ricordavo bene... una volta ho fatto una quest con un tizio che mi ha detto di cercare vicino a sanctum che c'è un artigiano, ma quando sono uscito ho trovato solo un collezionista... devo cercare meglio... voglio andare a casa a giocare!!!!

L'artigiano non è subito fuori, ma è comunque molto vicino...(lo so che non è un granchè come indicazione, ma non so come specificare meglio :rolleyes: )

trecca
02-10-2005, 20:31
e anche l'intrepido esplorator diventò cornuto, dopo numerose peripezie :O :D :winner:

http://img264.imageshack.us/img264/2564/danmarank37za.jpg