Intel Core i7 e Core i5: le prime cpu Lynnfield

Al debutto le prime cpu Intel per schede madri Socket 1156 LGA, nuova generazione di piattaforma per sistemi desktop che prenderà il posto delle soluzioni Socket 775 LGA. 3 sono le nuove cpu Intel, modelli Core i7 870, Core i7 860 e Core i5 750
di Paolo Corsini pubblicato il 08 Settembre 2009 nel canale ProcessoriIntel
512 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLa cpu passa da 9x133 in idle fino a 26x133 nel caso dell'i7 860, il tutto in modo assolutamente trasparente all'utente.
Considera poi quante Mb in commercio, adottano l'overclock del "bus" fino al 20-25% a seconda del carico di lavoro (Asrock, Gigabyte, Asus per esempio).
Quindi puoi avere facilemente una cpu che passa da 9x133 fino a 26x160 passando da idle alle applicazioni che spremono solo 1-2 core.
Il tutto senza toccare nulla, al più abilitando il controllo del vdrop.
non tutti fanno oc, anzi il 99% dei pc rimane per tutta la vita a default!
poi il turbo mode non fa 2.6-2.8 ma 2.6-3.2 e non è poco.
Bè in effetti (forse un pò egoisticamente) avevo pensato solamente a quelli che fanno OC, escludendo del tutto chi lascia la cpu a default.
@Aless, la pre-messa si chiama proprio così perchè va fatta PRIMA
oltretutto i consumi aumentano abbastanza tenendo sempre in overclock, anche quando non serve...
.
parlavo di quella in effetti
dipende dalla architettura vero, ma anche bisogna considerare che sono i primi sample in commercio. Sicuramente usciranno step migliori.
Detto questo, avete un sample dell'athlonII x4 620? Mi sembrava di averlo visto nel listino di qualche shop e vorrei sapere come si comporta questo quad veramente economico rispetto agli altri processori, sia amd che intel. Una mezza idea me la sono fatta dalla rece, cioè che amd esce con le ossa rotte, poveraccia: intel ha messo sul piatto dei quad più prestanti e più parchi nei consumi, anche per prezzo simile! Resta solo il problema della mobo più cara ma secondo me si dovrebbe assestare tutto tra un mesetto. In fondo dal punto di vista architetturale una mobo 1156 non mi sembra così diversa da una am3, quindi non vedo perchè le mobo mainstream debbano costare di più!
Non hai ottenuto risposta! Molto probabilmente Intel avra' sponsorizzato questo sito che si appresta a diventare una piattaforma pubblicitaria core
Non ho mai dubitato un secondo dell'imparzialità di hwupgrade. D'altronde una grossa percentuale dei utenti qui è informata quanto loro nel campo.
esagerato... amd può ancora mantenere mercato delle cpu low cost e le loro cpu hanno prestazioni soddisfacenti per l'utente medio.
vedo che come ai tempi del c2d torna il ritornello
amd ripigliati
amd rip
datevi una calmata
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".