NBA su Prime Video: la squadra di commentatori italiani e le prime partite in programma

NBA su Prime Video: la squadra di commentatori italiani e le prime partite in programma

Prime Video porta l'NBA in Italia con un team di telecronisti d'eccezione e una doppia opzione audio che include anche le leggende del basket statunitense. Il debutto avverrà a fine ottobre con tre sfide di altissimo livello

di pubblicata il , alle 09:21 nel canale Web
AmazonPrimePrime Video
 

NBA arriva su Prime Video con un accordo di 11 anni che garantisce agli appassionati italiani una copertura completa. Per raccontare ogni istante della stagione è stata scelta una squadra di telecronisti e commentatori che unisce esperienza e passione.

I tre telecronisti ufficiali sono Alessandro Mamoli, da anni voce di riferimento per l'NBA in Italia, Mario Castelli, molto apprezzato dagli amanti del basket, e Matteo Gandini, esperto di sport americani. Al loro fianco ci saranno due voci tecniche: Tommaso Marino, ex playmaker professionista, e Andrea Trinchieri, allenatore che ha vinto trofei in diversi campionati europei.

A sorpresa si aggiungerà anche Massimo Ambrosini, ex capitano del Milan e già commentatore della Champions League su Prime Video. Grande appassionato di NBA, porterà un punto di vista inedito e competente su alcune gare selezionate.

Un altro elemento di rilievo è la doppia lingua: gli utenti potranno scegliere tra il commento italiano e quello in inglese, che include trasmissioni dagli studi statunitensi con vere leggende NBA come Blake Griffin, Steve Nash, Dirk Nowitzki e Dwyane Wade. La possibilità di passare da un'opzione all'altra rende l'esperienza ancora più personalizzabile.

Il debutto ufficiale è fissato per sabato 25 ottobre con una doppia sfida: New York Knicks vs Boston Celtics all'1:30 e, a seguire alle 4:00, Minnesota Timberwolves vs Los Angeles Lakers. Domenica 26 ottobre, invece, ci sarà subito un match in prima serata, San Antonio Spurs vs Brooklyn Nets alle 19:00, ideale per il pubblico europeo.

Con questo pacchetto Prime Video mette a disposizione un'esperienza NBA completa, che unisce la competenza dei migliori commentatori italiani e la spettacolarità dei programmi dagli Stati Uniti. Per poter seguire l'NBA, quindi, occorre semplicemente abbonarsi a Prime, con i primi 30 giorni che sono gratuiti per tutti gli utenti.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ninja75025 Settembre 2025, 12:59 #1
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Con questo pacchetto Prime Video mette a disposizione un'esperienza NBA completa


completa?

che mi facciano vedere le partite dei Wizards per dichiarare "completa"

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^