Commenti

Le idee e le opinioni espresse dai lettori attraverso lo strumento dei commenti ad articoli e notizie non rappresentano in alcun modo l'opinione della redazione e dell'editore Hardware Upgrade SRL. Gli autori dei messaggi rispondono pertanto del loro contenuto.

I commenti non sono soggetti a moderazione, ovvero vengono automaticamente pubblicati in sequenza al contenuto editoriale redatto dalla redazione. Proprio per questo motivo non possono essere considerati parte integrante del contenuto editoriale espresso dalla redazione, ma sua parte collaterale fornita quale strumento di opinione da parte degli utenti lettori.

La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori o offensivi può essere effettuata utilizzando questo indirizzo email, specificando quale sia il contenuto oggetto di verifica attraverso un link diretto. La redazione provvederà a verificare l'accaduto e prenderà eventualmente provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Alcune regole generali per il miglior utilizzo dei commenti:

  • evitare la contrapposizione: avere idee differenti non vuol dire che chi la pensa diverso sia nel torto, o sia un poco di buono;
  • gli atteggiamenti dell’appassionato a tutti i costi, noto anche come fanboy, sono da evitare in quanto non utili;
  • è vietato offendere, anche in modo velato, il proprio interlocutore;
  • le regole della Netiquette sono un buon punto di partenza per capire come intervenire e relazionarsi con gli altri utenti.

^