View Full Version : Aspettando PlayStation 3 [Official thread] 56K WARNING
*sasha ITALIA*
17-05-2005, 06:00
http://img293.imageshack.us/img293/5447/untitled12di.png
Specifiche hardware:
Processore CELL @ 3,2 GHz
nVIDIA RSX
256 MB XDR RAM @ 3,2 GHz
256 MB GDDR3 VRAM @ 700 MHz
Lettore Blu Ray Disc 2X, DVD 6X, SACD 2X
Hard Disk da 20 o 60 GB
Fino a 4 controller Bluetooth
Wi-Fi integrato (solo sulla versione da 599 euro)
Porta ethernet
AV-out
HDMI (solo su versione da 599)
Memory Card/CF/SD reader (solo su versione da 599)
Online gratuito
Prezzi: 499 € base senza uscita HDMI, Wi-Fi, card reader e disco da 20GB
599€, completa di HDMI, Wi-Fi, card reader e Hard Disk da 60GB
Disponibile dal prossimo 17 novembre
*sasha ITALIA*
17-05-2005, 06:05
LAYSTATION®3 Specifications
Product name PLAYSTATION®3
Logo PLAYSTATION®3
CPU Cell Processor
PowerPC-base Core @3.2GHz
1 VMX vector unit per core
512KB L2 cache
7 x SPE @3.2GHz
7 x 128b 128 SIMD GPRs
7 x 256KB SRAM for SPE
* 1 of 8 SPEs reserved for
redundancy
total floating point
performance: 218 GFLOPS
GPU RSX @550MHz
1.8 TFLOPS floating point
performance
Full HD (up to 1080p) x 2
channels
Multi-way programmable parallel
floating point shader
pipelines
Sound Dolby 5.1ch, DTS, LPCM, etc. (Cell-
base processing)
Memory 256MB R Main RAM @3.2GHz
256MB GDDR3 VRAM @700MHz
System Bandwidth Main RAM 25.6GB/s
VRAM 22.4GB/s
RSX 20GB/s (write) + 15GB/s
(read)
SB 2.5GB/s (write) +
2.5GB/s (read)
System Floating Point Performance 2 TFLOPS
Storage HDD Detachable 2.5" HDD slot x 1
I/O USB Front x 4, Rear x 2 (USB2.0)
Memory Stick standard/Duo, PRO x 1
SD standard/mini x 1
CompactFlash (Type I, II) x 1
Communication Ethernet (10BASE-T, 100BASE-TX, 1000BASE-T)
x 3 (input x 1 + output x 2)
Wi-Fi IEEE 802.11 b/g
Bluetooth Bluetooth 2.0 (EDR)
Controller Bluetooth (up to 7)
USB2.0 (wired)
Wi-Fi (PSP®)
Network (over IP)
AV Output Screen size 480i, 480p, 720p,
1080i, 1080p
HDMI HDMI out x 2
Analog AV MULTI OUT x 1
Digital audio DIGITAL OUT
(OPTICAL) x 1
Disc media CD PlayStation® CD-ROM
* read only PlayStation®2 CD-ROM
CD-DA CD-DA (ROM), CD-R,
CD-RW
SACD SACD Hybrid (CD
layer), SACD HD
DualDisc DualDisc (audio
side), DualDisc
(DVD side)
DVD PlayStation®2 DVD-ROM
PLAYSTATION®3 DVD-ROM
DVD-Video DVD-ROM, DVD-R,
DVD-RW, DVD+R,
DVD+RW
Blu-ray Disc PLAYSTATION®3 BD-ROM
BD-Video BD-ROM, BD-R,
BD-RE
ma ha anche lei 512 RAM e BD ROM?!! :eek:
*sasha ITALIA*
17-05-2005, 06:12
qualcuno m confermi sta cosaaaaa
*sasha ITALIA*
17-05-2005, 06:15
dati più precisi Product name: PlayStation 3
Logo: PLAYSTATION(R)3
CPU
Cell Processor
512KB L2 cache
7 x SPE @3.2GHz
7 x 128b 128 SIMD GPRs
7 x 256KB SRAM for SPE
* 1 of 8 SPEs reserved for redundancy
total floating point performance: 218 GFLOPS
GPU
RSX @550MHz
1.8 TFLOPS floating point performance
Full HD (up to 1080p) x 2 channels
Multi-way programmable parallel floating point shader pipelines
Sound
Dolby 5.1ch, DTS, LPCM, etc. (Cell- base processing)
Memory
256MB XDR Main RAM @3.2GHz 256MB GDDR3 VRAM @700MHz
System Bandwidth
Main RAM 25.6GB/s
VRAM 22.4GB/s
RSX 20GB/s (write) + 15GB/s (read)
SB< 2.5GB/s (write) + 2.5GB/s (read)
System Floating Point Performance
2 TFLOPS
Storage
Detachable 2.5" HDD slot x 1
I/O
USB Front x 4, Rear x 2 (USB2.0)
Memory Stick standard/Duo, PRO x 1
SD standard/mini x 1
CompactFlash (Type I, II) x 1
Communication
Ethernet (10BASE-T, 100BASE-TX, 1000BASE-T) x 3 (input x 1 + output x 2)
Wi-Fi IEEE 802.11 b/g
Bluetooth 2.0 (EDR)
Controller
Bluetooth (up to 7)
USB 2.0 (wired)
Wi-Fi (PSP)
Network (over IP)
AV Output
Screen size: 480i, 480p, 720p, 1080i, 1080p
HDMI: HDMI out x 2
Analog: AV MULTI OUT x 1
Digital audio: DIGITAL OUT (OPTICAL) x 1
Disc Media
CD PlayStation CD-ROM, PlayStation 2 CD-ROM, CD-DA, CD-DA (ROM), CD-R, CD-RW, SACD, SACD Hybrid (CD layer), SACD HD, DualDisc, DualDisc (audio side), DualDisc (DVD side)
DVD: PlayStation 2 DVD-ROM, PlayStation 3 DVD-ROM, DVD-Video, DVD-ROM, DVD-R, DVD-RW, DVD+R, DVD+RW
Blu-ray Disc: PlayStation 3 BD-ROM, BD-Video, BD-ROM, BD-R, BD-RE
E' una bomba :eek: HDTV 1080p!
/OT On
BUON COMPLEANNO SASHA!
:ubriachi:
/OT Off
sto cercando in giro..e siori e siori pare proprio che abbia anche lei 512mb di ram :)
*sasha ITALIA*
17-05-2005, 06:27
grassie :)
20 anni anch'io...
Crashman
17-05-2005, 06:27
Auguroni :D
Ho visto le caratteristiche... bhè che dire davvero impressionante.
Qualche dubbio mi rimane solo sui dati dei TFlops ( :D ), ma le caratteristiche parlano chiaro cmq: è mostruosa ;)
Non ho capito bene il processore.. un core unico a 3,2 ghz?
Da gamespot:
Sony also unveiled the PS3's graphics chip, the RSX "Reality Synthesizer," which is based on Nvidia technology. The GPU will be capable of 128bit pixel precision and 1080p resolution--some of the highest HD resolution around. The RSX also has 512MB of graphics render memory and is capable of 100 billion shader operations and 51 billion dot products per second. It also has more than 300 million transistors, larger than any processor commercially available today. It will be manufactured using the 90nm process, with eight layers of metal. The RSX is more powerful than two GeForce 6800 Ultra video cards, which would cost roughly $1,000 total if purchased today.
:eek:
Dr. Richard Marx, the inventor of EyeToy, was on hand to show off the PS3's wireless HD IP Camera. The demo recalled rumors that the machine will have Minority Report-esque motion-sensing capabilities. Marx held two small cup-like objects in his hands, which moved the cups on the screen in real time.
:eek::eek::eek::eek::sbav:
KILLZONE 2 (http://www.gametrailers.com/player.php?id=5833&type=wmv)
GRAN TURISMO (http://www.gametrailers.com/player.php?id=5838&type=wmv)
FIGHT NIGHTS (http://www.gametrailers.com/player.php?id=5830&type=wmv)
GUNDAM (http://www.gametrailers.com/player.php?id=5837&type=wmv)
DEVIL MAY CRY (http://www.gametrailers.com/player.php?id=5834&type=wmv)
FORMULA 1 (http://www.gametrailers.com/player.php?id=5835&type=wmv)
256MB XDR Main RAM @3.2GHz 256MB GDDR3 VRAM @700MHz
forse ho capito male..
però ha 256 XDR ram a 3,2ghz di clock per gestire il sistema e 256GDDR3 ram a 700mhz dedicati per il video?
sempre se non ho capito male...la storia si ripete...Sony Ram seperate e dedicate..MS comparto Ram da suddividere a discrezione dei programmatori?
Ma quanto Hype :D :D :D
Mi ricorda i tempi dell'E3 2003 :D
Sui teraflop sembra che ci sia la gara a chi la spara più grossa :p
Adesso mi guardo un po' di video ;)
qualcuno che ha una visuale del joypad che lo riprenda nella sua parte inferiore?
chissà se hanno inserito 2 levette a pressione tipo l'attuale joypad del'Xbox!
porca miseria..ha tutto..pure l'hd da 160gb..ingressi per schede di memoria di tutti i tipi..fino a 7 joypad wireless collegati contemporaneamente :eek:
a sto giro Sony non è affatto svantaggiata da un hw su carta inferiore rispetto alla concorrente...ne vedremo veramente delle belle
Compatibilita' con PS1 e PS2.. :eek:
Ma ho capito bene che esce a 2006 inoltrato in europa?I pc faranno in tempo a superarla appena esce.
Ma ho capito bene che esce a 2006 inoltrato in europa?I pc faranno in tempo a superarla appena esce.
mmm e questo non è bello :cry:
2006 inoltrato non ci siamo proprio :cry:
Mi sto' guardando due video dei giochi presentati.. se guardate quelli di KILLZONE preparate la mascella ad essere scaraventata in fondo alla stanza.. :mc: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Guardati i video di KILLZONE.. il pc non la supereranno manco tra 10 anni mi sa.. :D :eek:
http://www.gamespot.com/live/choose_prefs2.html?title=Sony+E3+2005+PlayStation+3+Game+Demo+Showcase+2&path=2stream_ps3new_e305.asx&pid=6124973
il primo gioco di questo video non capisco quale sia :eek:
e guardate il secondo!
pippomostarda
17-05-2005, 07:41
Ci avrei guirato che avrebbero sparato due teraflop. del resto, manca quasi un anno e possono ancora stravolgere l'architettura... Cmq impressionante...
pippomostarda
17-05-2005, 07:44
Guardati i video di KILLZONE.. il pc non la supereranno manco tra 10 anni mi sa.. :D :eek:
La questione è che nessuno sembra un gioco vero, ma solo filmati in-game...
KillZone 2 è ingame e non è un filmato ingame..è proprio game..il tizio sta giocando a quanto pare, speriamo che non ci accechino con tutto sto popò di giocabilità, grafica e azione e poi non rispecchi nulla.
Ma non hanno presentato nessun platform? Nessun Rpg? neanche un immaginetta?
http://img.photobucket.com/albums/v17/asectionof12/36503_2.jpg
La questione è che nessuno sembra un gioco vero, ma solo filmati in-game...
Killzone 2 e' in game.. si vede l'arma nella classica posizione da shooter e movimenti fatti da un uomo e non da riprese prerenderizzate. E' veramente impressionante... se quello e' veramente il risultato reale del gioco e' un passo avanti mostruoso!
pippomostarda
17-05-2005, 07:54
E' molto strano che un titolo sia giocabile a un anno dalla data d'uscita...
BravoGT83
17-05-2005, 07:57
Da gamespot:
Sony also unveiled the PS3's graphics chip, the RSX "Reality Synthesizer," which is based on Nvidia technology. The GPU will be capable of 128bit pixel precision and 1080p resolution--some of the highest HD resolution around. The RSX also has 512MB of graphics render memory and is capable of 100 billion shader operations and 51 billion dot products per second. It also has more than 300 million transistors, larger than any processor commercially available today. It will be manufactured using the 90nm process, with eight layers of metal. The RSX is more powerful than two GeForce 6800 Ultra video cards, which would cost roughly $1,000 total if purchased today.
:eek:
:eek: :eek: :eek: :eek:
senza parole
si sa quando esce? :p :p
JediMburgo
17-05-2005, 08:10
Ma scusate una cosa.
Se l'xbox 360 dovesse essere disponibile sul mercato a partire da novembre, secondo voi sony non anticiperà l'uscita della ps3? Per ovvi motivi ovviamente.
:)
pippomostarda
17-05-2005, 08:11
Ho riguardato killzone: è evidentemente un filmato ingame. I movimenti del giocatore non sono "giocabili". Vi voglio vedere a sparare a qualcosa con tutte quelle oscillazioni e ondeggiamenti (per non parlare dei gesti che fa il protagonista). E' impressionante, ma NON è un gioco. E poi, simpatico il calocolo dei 2 teraflop: la cpu cell macina "solo" poco più di 200 gflop e i due tera sono raggiunti sommando le prestazioni della gpu. Come se fosse una equazione. E poi la banda della memoria, non è realistica per quelle performance che dichiarano. Troppo simile a quella dell'Xbox 360. Io ho qualche dubbio...
BravoGT83
17-05-2005, 08:16
Ma scusate una cosa.
Se l'xbox 360 dovesse essere disponibile sul mercato a partire da novembre, secondo voi sony non anticiperà l'uscita della ps3? Per ovvi motivi ovviamente.
speriamo :D
ipotizziamo che possa essere un filmato ingame vista l'insicurezza.
qual'è il problema? la muove in tempo reale non è un filmato prerenderizzato o sbaglio? e il passo fra essere gioco in azione e filmato ingame è veramente piccolo..hanno fatto miracoli con la PS2 e con Xbox..e l'hw stavolta non manca ad entrambe :p
ci vuole un pò di ottimismo ed entusiasmo per le nuove arrivate..ti stai facendo i viaggi suoi teraflop..quando quello che conta è il risultato finale :)
O MIO DIO
Sn senza parole, sto piangendo dalla gioia, mai visto nulla di simile :cry: :eek:
pippomostarda
17-05-2005, 08:27
speriamo :D
Molto difficile. Semplicemente perché non c'è ancora l'hw ps3...
O MIO DIO
Sn senza parole, sto piangendo dalla gioia, mai visto nulla di simile :cry: :eek:
Roba da matti veramente..
X pippomostarda
In game o meno DUBITO MOLTO che sia prerenderizzato e quindi e' questo che importa. E questo vale anche per tutti gli altri giochi presentati: se le scene sono state renderizzate con il motore grafico del gioco e la PS3 riesce a muoverli, significa che e' capace di questo e chissa' cos'altro. ;)
Siamo nel 2005, dubito che ormai ci si possa far illudere da sequenza in CG.
pippomostarda
17-05-2005, 08:29
qual'è il problema? la muove in tempo reale non è un filmato prerenderizzato o sbaglio? e il passo fra essere gioco in azione e filmato ingame è veramente piccolo..hanno fatto miracoli con la PS2 e con Xbox..e l'hw stavolta non manca ad entrambe :p
ci vuole un pò di ottimismo ed entusiasmo per le nuove arrivate..ti stai facendo i viaggi suoi teraflop..quando quello che conta è il risultato finale :)
No, allora o è in tempo reale oppure e prerenderizzato. Cmq sia è spettacolare, non c'è dubbio. Occhio però a non farsi abbagliare. Infatti il titolo ubisoft, per esempio, è molto più credibile. Tutto qui...
Quoto, anche perche' che motivo c'e' di mostrare un video prerenderizzato alla presentazione di una console che in teoria dovrebbe essere capace di qualcosa di simile. ;)
No, allora o è in tempo reale oppure e prerenderizzato. Cmq sia è spettacolare, non c'è dubbio. Occhio però a non farsi abbagliare. Infatti il titolo ubisoft, per esempio, è molto più credibile. Tutto qui...
Ma non puo' essere prerenderizzato.. ormai imho il trucchetto dei filmati in cg per spalancare le mandibole della gente non attacca piu' come anni fa.
Ma non puo' essere prerenderizzato.. ormai imho il trucchetto dei filmati in cg per spalancare le mandibole della gente non attacca piu' come anni fa.
già..qualcuno si ricorda il filmato in cg..di smugglers run che avevano fatto vedere in una delle demo della PS2 prima dell'uscita?
orripilante all'uscita
però non ho capito la cosa del Wired al posto del Wireless (joypad) :confused:
qualcuno me lo spiega?
Quincy_it
17-05-2005, 08:40
Esteticamente non mi fa impazzire,
aspetto di vedere foto "reali" e non quelle per la stampa.
Tecnicamente però è mostruosa, così come lo è l'XBox 360. :)
Vorrei però evidenziare un aspetto importante della nuova generazione di console, che molti (sembrano) ignorare: la grafica in standard HDTV. Se questo formato in America è molto diffuso, qui da noi sono molto poche (e costose) le tv che supportano questo formato. Gli screenshots ed i video rilasciati in queste ore sono tutti in alta risoluzione (devono fare effetto), ma come apparirà il tutto su uno dei nostri televisori?
pippomostarda
17-05-2005, 08:41
Dici che non attacca? Basta che leggi in giro :sofico: :sofico:
Athlon 64 3000+
17-05-2005, 08:42
Se ho letto bene la GPU dovrebbe avere il doppio esatto di potenza di una Geforce 6800 Ultra che è gia notevole.
Se è vero quello che dico come potenza dovrebbe essere paragonabile al G70 di prossima introduzione che anch'esso dovrebbe raddoppiare la velocità rispetto alla Geforce 6800 Ultra.
Per una volta quelli di sony con il comparto gpu mi sembra siano stati abbastanza onesti a differenza di quelli della Micorsoft che l'anno sparata grossa con R500.
pippomostarda
17-05-2005, 08:42
Esteticamente non mi fa impazzire,
aspetto di vedere foto "reali" e non quelle per la stampa.
Tecnicamente però è mostruosa, così come lo è l'XBox 360. :)
Vorrei però evidenziare un aspetto importante della nuova generazione di console, che molti (sembrano) ignorare: la grafica in standard HDTV. Se questo formato in America è molto diffuso, qui da noi sono molto poche (e costose) le tv che supportano questo formato. Gli screenshots ed i video rilasciati in queste ore sono tutti in alta risoluzione (devono fare effetto), ma come apparirà il tutto su uno dei nostri televisori?
Non ci voglio neanche pensare. L'attaccherò al mio monitor wide... :D
Dici che non attacca? Basta che leggi in giro :sofico: :sofico:
Con un hardware cosi' e programmando tutto solamente su quello credo sia possibile arrivare a questi livelli.
dovrebbe essere di dimensioni reali..la foto sembra vera e non in computergrafica o sbaglio?...i tasti mi darebbero una conferma...voi che dite del joypad?
http://www.e3insider.com/photos/fullsize/PS3controller.jpg
pippomostarda
17-05-2005, 08:47
Con un hardware cosi' e programmando tutto solamente su quello credo sia possibile arrivare a questi livelli.
Io dico solo di apsettare di vedere qualcosa di "vero". Alla Play3 manca ancora tantissimo. Se ripenso ai filamti che la nintendo sbandierò per il mitico N64 :D Intanto mi accatterò il box, poi in primavera... :D
pippomostarda
17-05-2005, 08:47
dovrebbe essere di dimensioni reali..la foto sembra vera e non in computergrafica o sbaglio?...i tasti mi darebbero una conferma...voi che dite del joypad?
Cg. E ti dirò di più: secondo me lo cambieranno nel frattempo. Non mi sembra particolarmente ergonomico. La console invece è splendida...
Quincy_it
17-05-2005, 08:50
IMHO molti meno: Nvidia ed ATI sfrutteranno la tecnologia applicata alle console next-gen per sviluppare nuove e potenti GPU per il mercato pc.
IMHO molti meno: Nvidia ed ATI sfrutteranno la tecnologia applicata alle console next-gen per sviluppare nuove e potenti GPU per il mercato pc.
Si ma l'ottimizzazione del software fino a quel livello sul pc la vedremo quando ci saranno soluzioni 3 volte piu' potenti.
pippomostarda
17-05-2005, 08:51
Su questo non c'è dubbio...
[Renato Pozzetto mode on]
Elamadoooonnaaaa :eek: :eek: :eek:
[Renato Pozzetto mode off]
Me ne sto andando in sbrodolo....non mi interessa se i filmati di Ps3 e Xb360 non sono al 100% in game (anche se direi che KillZone2 è un video di una sessione giocata)mettiamo che il tutto si avvicini a quello che si vede...ma vi rendete conto!!?! :eek:
Athlon 64 3000+
17-05-2005, 08:57
Gia i chip WGF 2.0 per PC dal punto vista tecnico straccerranno le GPU di PS3 e Xbox 360.
L'ottimizzazione è un discorso a parte.
Sehelaquiel
17-05-2005, 08:57
avete guardato il filmato di warhawk? :eek:
Me ne sto andando in sbrodolo....non mi interessa se i filmati di Ps3 e Xb360 non sono al 100% in game (anche se direi che KillZone2 è un video di una sessione giocata)mettiamo che il tutto si avvicini a quello che si vede...ma vi rendete conto!!?! :eek:
la cosa che mi sta impressionando molto di queste next-gen è che siamo solo all'inizio!..i giochi diventeranno meglio di probabili colossal al cinema.
la mia domanda è....ma il prezzo di questi titoli? qualche tempo fà si sussurrava dai 70 ai 90€...spero che non si avverino certe ipotesi perchè è da suicidio :muro:
avete guardato il filmato di warhawk? :eek:
purtroppo si...e sono stramazzato per terra ma dibrutto brutto..... :eek: :eek:
Gia i chip WGF 2.0 per PC dal punto vista tecnico straccerranno le GPU di PS3 e Xbox 360.
L'ottimizzazione è un discorso a parte.
Si ma quella grafica che tra meno di un'anno sara' disponibile su una console da 300,400 euro sul pc arrivera' troppo in la' proprio per il discorso dell'ottimizzazione.
un pò di foto....
http://images.anandtech.com/reviews/video/Playstation3/E3PressConference/RSXspecs.jpg
http://images.anandtech.com/reviews/video/Playstation3/E3PressConference/introducingRSX.jpg
http://images.anandtech.com/reviews/video/Playstation3/E3PressConference/rsxtransistor2.jpg
http://images.anandtech.com/reviews/video/Playstation3/E3PressConference/rsxtransistorcount.jpg
http://images.anandtech.com/reviews/video/Playstation3/E3PressConference/rsxarchitecture.jpg
http://images.anandtech.com/reviews/video/Playstation3/E3PressConference/rsxbandwidth.jpg
http://www.watch.impress.co.jp/game/docs/20050517/sce103.jpg
http://www.watch.impress.co.jp/game/docs/20050517/sce108.jpg
http://www.watch.impress.co.jp/game/docs/20050517/sce100.jpg
http://www.watch.impress.co.jp/game/docs/20050517/sce104.jpg
http://www.watch.impress.co.jp/game/docs/20050517/sce105.jpg
http://www.watch.impress.co.jp/game/docs/20050517/sce106.jpg
http://www.watch.impress.co.jp/game/docs/20050517/sce107.jpg
scusate ma dovevo.... :eek: ;) :Prrr:
Quincy_it
17-05-2005, 09:12
Si ma l'ottimizzazione del software fino a quel livello sul pc la vedremo quando ci saranno soluzioni 3 volte piu' potenti.
Sicuramente,
ma questa continua rincorsa console-pc si ripete ad ogni nuovo prodotto da parte di Sony & co. Anche quando presentarono la Play2, i primi filmati, i primi demo (tutto distante mesi e mesi dall'effettiva commercializzazione) sembrava qualcosa distante anni luce. Poi fino all'effettiva commercializzazione le cose si sono un pò "ridimensionate".
Lo stesso accadrà anche stavolta, non dubitate. :)
Cmq ben vengano queste nuove console. ;)
@yanchi
oggi mi hai dato il colpo di grazie :cry:
và che devo durare ancora 8 ore :cry:
Mah, secondo me sarebbe una vera e propria presa per i fondelli fare un filmato così in computer grafica e farlo passre per in game, motivo per cui DEVE essere per forza in game.
vabbè va, ve do sta dritta ... rsx = g70 :D ma non ditelo a nessuno ^_^
Sehelaquiel
17-05-2005, 09:20
http://www.watch.impress.co.jp/game/docs/20050517/sce103.jpg
Oddio quanto e' bella la ps3 nera :cry:
Una cosa.. rispetto al pad la console sembra enorme! :eek:
Da sempre sostenitore del pc m'inchino davanti al video di Kill Zone2, mai vista una cosa simile, veramente impressionante...quand'è prevista l'uscita della PS3, si sa già qualcosa? Sperando si possa collegare senza problemi al mio monitor lcd....
Bhe mi auguro che tutto sia in realtime ovviamente,mammia mia non vedo l'ora di toccare tutto con mano!
Qualcuno posta il link di Warhawk non ne ho mai sentito parlare.
@yanchi
oggi mi hai dato il colpo di grazie :cry:
và che devo durare ancora 8 ore :cry:
io sono già morto (infatti scrivo dall' inferno) e nn vedo il motivo perchè voi nn dobbiate morire insieme a me! :ciapet: :ciapet: :oink:
io sono già morto (infatti scrivo dall' inferno) e nn vedo il motivo perchè voi nn dobbiate morire insieme a me! :ciapet: :ciapet: :oink:
io vado in paradiso sono troppo buono :Prrr:
però qualcuno mi manderebbe benvolentieri all'inferno dopo questa:
http://img137.echo.cx/img137/8492/ps3fake7mu.jpg
http://www.omlette.net/mirror/up/ps3grill.jpg
ehehehhehe già cominciano a fare ste boiate... :fagiano:
Bhe mi auguro che tutto sia in realtime ovviamente,mammia mia non vedo l'ora di toccare tutto con mano!
Qualcuno posta il link di Warhawk non ne ho mai sentito parlare.
warhawk (http://www.gamespot.com/ps3/action/insomniacshooter/media.html)
è il link "Sony E3 2005 PlayStation 3 Game Demo Showcase 2"
Il video del gioco è verso la fine del filmato! :)
ne ho trovato un altro:
warhawk (http://www.gamespot.com/ps3/action/warhawk/index.html)
ma alla fine il core nvidia non ha memoria on-die o sbaglio!?
BTinside
17-05-2005, 09:38
Avete visto il trailer di GT5? Sembra aver perso fotorealismo se paragonato, in proporzione all'hardware a disposizione, con GT4. Una specie di forza motorsport.
ma alla fine il core nvidia non ha memoria on-die o sbaglio!?
ha 256 mb di memoria dedicati al solo comparto video, come tutte le schede pc...più altri 256 mb di memoria principale rambus
Avete visto il trailer di GT5? Sembra aver perso fotoralismo se paragonato, in proporzione all'hardware a disposizione, con GT4. Una specie di forza motorsport.
:doh: :doh:
Avete visto il trailer di GT5? Sembra aver perso fotoralismo se paragonato, in proporzione all'hardware a disposizione, con GT4. Una specie di forza motorsport.
madòòò nn fare affermazioni simili che la cavalleria poi arriva e pasticcia tutto qui :muro:
non pronunciate mai il nome di FM invano!
mmm pensavo che avrebbero adottato un sistema tipo xbox360 con 10mb di embedded vram on-die(che permetteno di farti applicare un msaa a 4x senza mangiarti banda per il traferimento texture ecc..).... chissa qualè sarà la gpu più potente..come banda per la gpu parrebbe migliore l'xbox360 certo che quei 1,8Tflop di potenza computazionale nel calcolo in virgola mobile per il core grafico mi sembrano sparati significherebbe 2volte + veloce di
ati r500 il che è impossibile..
Il filmato di killzone2 non penso sia in game, manca il mirino!
BTinside
17-05-2005, 09:49
madòòò nn fare affermazioni simili che la cavalleria poi arriva e pasticcia tutto qui :muro:
non pronunciate mai il nome di FM invano!
Secondo me hanno fatto di più con GT4 su PS2 che con GT5 su PS3.
Vedendo la realisticità quasi fotografica di GT4 pensavo che con GT5 avrebbero potuto raggiungere livelli altissimi. E invece sembra un normale gioco di corse con il classico stile grafico di sempre.
Vedendo la realisticità quasi fotografica di GT4 pensavo che con GT5 avrebbero potuto raggiungere livelli altissimi. E invece sembra un normale gioco di corse con il classico stile grafico di sempre.
In effetti ho avuto le stesse impressioni.. le auto per quel poco visto non mi sembra fossero molto differenti da quelle viste in GT4.. :mbe:
mmm pensavo che avrebbero adottato un sistema tipo xbox360 con 10mb di embedded vram on-die(che permetteno di farti applicare un msaa a 4x senza mangiarti banda per il traferimento texture ecc..).... chissa qualè sarà la gpu più potente..come banda per la gpu parrebbe migliore l'xbox360 certo che quei 1,8Tflop di potenza computazionale nel calcolo in virgola mobile per il core grafico mi sembrano sparati significherebbe 2volte + veloce di
ati r500 il che è impossibile..
Ricorda che la ps2 aveva 4 mb di vram ed è stata duramente criticata per questo...Sony non ha voluto fare lo stesso errore è ha seguito un approccio più conservativo, il tutto imho.
E inoltre la gpu Nvidia è progettata per lavorare a strettissimo contatto con il cell che è un vero mostro, quindi potrebbe essere possibile!
::::[RIDDICK]::::[CS:S]
17-05-2005, 09:52
esteticamente è bellissima..il prezzo + o - quale sarà?
c'è qualcosa che nn mi torna sul cell
256:4.6=218:x (3.9ghz)
4.6/1.44 = 3.19
256:4.6=x:3.19 (177.5GFLOPS)
si alla fine era un replay..magari pure beta (demo).
ho notato che l'unica cosa che forse salta all'occhio è il numero di auto! a occhio e croce sono 8? 12?
l'importante è che ingame le cose cambino..non mi ricordo il titolo preciso di un gioco di rally/arcade fra i trailer...mi ha impressionato tantissimo il fatto del fango che và sul parabrezza durante la gara e i tergicristalli che pulivano :eek:
Il filmato di killzone2 non penso sia in game, manca il mirino!
Certo grazie, manca anche la barra dell' energia, il contatore delle munizioni,...
Il filmato illustar come sarà il gioco in-game! Per essere un fmv non avrebbe assolutamente senso dato che la ps3 ha la potenza necessaria per quella grafica....
l'xbox ha ram unificata e sono 512mb, e 10mb di memoria embedded che fanno risparmiare banda per il calcolo del msaa...
dati alla mano la cpu è il doppio + veloce del tricore ibm e a questo potrei anche crederci.. ma alla gpu 2volte + veloce no, sono 2 soluzioni con una complessità che si aggira a oltre 300milioni di transistor per entrambe, non penso ati sia l'ultima arrivata... e poi la mancanza di vram embedded è un punto nettamente a sfavore della gpu nvidia che vedrà mangiarsi un bel pò di banda a applicare un msaa a 4x a res di 1920*1080...
Quincy_it
17-05-2005, 09:56
IMHO se sfruttassero tutta la potenza della Ps3 per:
1) Aggiungere un'IA valida;
2) Implementare i danni;
3) Trasformare il gioco in una simulazione completa;
4) Migliorare gli sfondi e rendere tutto in 3d dettagliatissimo
sarebbero un ottimo risultato!
Tanto per migliorare la grafica, di qui all'uscita del titolo, ce n'è di tempo. ;)
l'xbox ha ram unificata e sono 512mb, e 10mb di memoria embedded che fanno risparmiare banda per il calcolo del msaa...
dati alla mano la cpu è il doppio + veloce del tricore ibm e a questo potrei anche crederci.. ma alla gpu 2volte + veloce no, sono 2 soluzioni con una complessità che si aggira a oltre 300milioni di transistor per entrambe, non penso ati sia l'ultima arrivata... e poi la mancanza di vram embedded è un punto nettamente a sfavore della gpu nvidia che vedrà mangiarsi un bel pò di banda a applicare un msaa a 4x a res di 1920*1080...
nel topic hw riguardo PS3 e xbox360 parlano di 16mb embedded by toshiba per PS3 6 in più rispetto a xbox360
GogetaSSJ
17-05-2005, 09:57
Ritornando al filmato SPETTACOLARE di KillZone, dubito che sia una sequenza giocabile, sembra una specie di introduzione in grafica gioco.
La voglio ora la ps3!!! :D
BTinside
17-05-2005, 09:58
::::[CS:S]']esteticamente è bellissima..il prezzo + o - quale sarà?
A me non piace molto, mi aspettavo qualcosa di più futuristico, tipo PS2, questo sembra quasi un elettrodomestico anni 60.
Quasi quasi preferisco il design di X360, ma non mi fucilate :D
Alla fine comunque per me conta la sostanza non tanto l'estetica.
si alla fine era un replay..magari pure beta (demo).
ho notato che l'unica cosa che forse salta all'occhio è il numero di auto! a occhio e croce sono 8? 12?
l'importante è che ingame le cose cambino..non mi ricordo il titolo preciso di un gioco di rally/arcade fra i trailer...mi ha impressionato tantissimo il fatto del fango che và sul parabrezza durante la gara e i tergicristalli che pulivano :eek:
il gioco che citi si chiama Motor Storm!
BTinside
17-05-2005, 09:59
Di queste cose non possiamo parlarne nell'apposito thread che Simon82 ha aperto? Altrimenti facciamo morire quel thread.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8320160#post8320160
nel topic hw riguardo PS3 e xbox360 parlano di 16mb embedded by toshiba per PS3 6 in più rispetto a xbox360
notizie ufficiali??
Dadove spuntano quei 16 mb???
x me i gflops del cell sono calcolati male...
Dovrebbero essere 177.5GFOLPS
Ritornando al filmato SPETTACOLARE di KillZone, dubito che sia una sequenza giocabile, sembra una specie di introduzione in grafica gioco.
Se mi fai un filmato di introduzione con la grafica ingame non mi metti la visuale in prima persona e mi fai vedere il tipo che spara....imho
cmq tutto sto casino x le rambus con pochi risultati alla fine...
ma come sono messe a latene ?
comodo il bus che collega la cpu alla gpu
x me i gflops del cell sono calcolati male...
Dovrebbero essere 177.5GFOLPS
facciamo cifra tonda:
100! :rolleyes:
già il cell dovrebbe essere 256, quello della ps3 ne ha 218....
magari è un cell leggermente customizzato confronto a quello presentato a 4.6ghz...
per il discorso dei 16mb di ebd-vram è vero che nei rumor se ne parlava, ma mi pare strano che nelle caratteristiche non venga sbandierato hai quattro venti dato che è un netto punto a sfavore se non li avesse!
BTinside
17-05-2005, 10:03
notizie ufficiali??
Dadove spuntano quei 16 mb???
La notizia ufficiale sono io, che di ufficiale ho ben poco ma ho visto un video dove spiegavano su un enorme pannello nero riportante logo "nvidia" le caratteristiche della gpu affiancata al Cell e si parlava di quei 16mb di eDram Toshiba.
Ma io credo siano plausibili dato che la console avrà il supporto al 1080p e ciò dovrà farlo senza aver perdite di prestazioni.
La notizia ufficiale sono io, che di ufficiale ho ben poco ma ho visto un video dove spiegavano su un enorme pannello nero riportante logo "nvidia" le caratteristiche della gpu affiancata al Cell e si parlava di quei 16mb di eDram Toshiba.
Ma io credo siano plausibili dato che la console avrà il supporto al 1080p e ciò dovrò farlo senza aver perdite di prestazioni.
va bene, se li hai visti nel video della conferenza vuol dire che è vero!!
Tanto di guadagnato allora!
P.s. il cell della ps3 gira a 3.2 ghz
Non lo dire ad alta voce altrimenti qualcuno se la prende!! :D
facciamo cifra tonda:
100!
già il cell dovrebbe essere 256, quello della ps3 ne ha 218....
4.6/1.44 = 3.19
i solidi diffidenti...
Certo grazie, manca anche la barra dell' energia, il contatore delle munizioni,...
Il filmato illustar come sarà il gioco in-game! Per essere un fmv non avrebbe assolutamente senso dato che la ps3 ha la potenza necessaria per quella grafica....
Cavolo è vero mancano troppe cose, allora non puo' essere in game, grazie per avermele fatte notare!!! :D
;)
4.6/1.44 = 3.19
i solidi diffidenti...
da 3 calcoli sei saltato a questa conclusione senza sapere nemmeno come è fatto il cell e come lavora...accipicchia ma allora gli ingegneri ibm sono dei mongoli....dovevano chiamarti che con quei 3 calcoli li avresti smontati tutti...
Cavolo è vero mancano troppe cose, allora non puo' essere in game, grazie per avermele fatte notare!!! :D
;)
il filmato però ti fa vedere come sarà la grafica del gioco ingame!
a guardare killzone3 mi si è frantumata la mascella al suolo....
MA a fare un filmato in cg con la visuale in prima persona stile ingame non vi cuole tanto.. nella dimostrazione c'era qlc capoccia col pad in mano che giocava o era un filmato nudo e crudo spacciato ingame ( che potrebbe anche essere vero non voglio fare polemica) è che mi ricordo certi filmati della ps2..
certo che se si arrivasse veramente a quei livelli... :oink: :oink:
BTinside
17-05-2005, 10:17
Informazioni
<<The PlayStation 3 will also sport some hefty multimedia features, such as video chat, Internet access, digital photo viewing, and digital audio and video. Speaking of video, Sony Computer Entertainment's chief technical officer Masa Chatani was on hand to show off the PS3's panoramic video functions. Since the console has two HD outputs, it is can be hooked up to two side-by-side HDTVs to projecting video in a 32:9 extra-widescreen format (think Cinemascope in your living room). Like a gigantic version of the Nintendo DS, the dual digital outputs also allow for an extended game display, with the action on one screen and either game information or video chat on the second. >>
Si potrà giocare in 32:9 :D
se affermano che un cell a 4.6ghz fa 256gflops uno a 3.2 ne deve fare xforza 177-178.
a guardare killzone3 mi si è frantumata la mascella al suolo....
MA a fare un filmato in cg con la visuale in prima persona stile ingame non vi cuole tanto.. nella dimostrazione c'era qlc capoccia col pad in mano che giocava o era un filmato nudo e crudo spacciato ingame ( che potrebbe anche essere vero non voglio fare polemica) è che mi ricordo certi filmati della ps2..
certo che se si arrivasse veramente a quei livelli... :oink: :oink:
io credo che sarà grafica in-game perchè a vedere altri giochi quali I-8, warhawk, killing day, la grafica non si discosta molto....imho
se affermano che un cell a 4.6ghz fa 256gflops uno a 3.2 ne deve fare xforza 177-178.
e chi ti dice che non abbiano modificato qualche cosa per farlo andare ai 218 descritti??
il cell ps3 è una versione modificata proprio per la console!
BTinside
17-05-2005, 10:20
<<Out of the box, the PS3 will have the capability to support seven Bluetooth controllers, which can be used for nearly 24 hours before they require charging. Later, pictures of the controllers themselves were released, showing their almost boomerang-like shape. It will also have six USB slots for peripherals: four up front and two in the back. As rumored, it will also have Wi-Fi connectivity to the PSP, which can be used as a remote screen and/or controller. >>
I controller sono wireless ma tramite Bluetooth e hanno un autonomia di quasi 24h prima di essere ricaricati. Si può anche collegare la PSP che fungerà da schermo remoto o controller. Un pò come il gameboy advance nel gamecube oppure quell'affarino che si collegava al Dreamcast.
nn mi pare
512KB L2 cache
7 x SPE @3.2GHz
7 x 128b 128 SIMD GPRs
7 x 256KB SRAM for SPE
pippomostarda
17-05-2005, 10:24
L'unico titolo che sembra veramente quello che potremo giocare (e non un tech demo) è killing day. Spettacolare, ma credibile...
7 SPE x 8 fl ops /clock = 56 (ideali)
1 PPE x (8 fl ops (VMX) + 4 fl ops (aux VMX mettiamo) ) = 12 (ideali)
3.2 Ghz x 68 fl ops = 217.6 Gflops
Hai dimenticato la PPE ;)
dove il filmato del gioco di moto ?
grazie
il wireless tramite bluetooth non mi va giu'... 24 ore mi sembrano poche confronto al mio wavebird per cubo che mi dimentico di cambiargli le pile praticamente... ho provato un mouse bluetooth della logitech mouse top di gamma e non era molto reattivo nei giochi, magari col protocollo bluetooth 2.0 le cose sono migliorate...
non metto in dubbio che killzone2 sia ingame :muro: ma finche non vedo una persona in carne ed ossa col pad in mano che ci gioca e che si veda chiaro e tondo che alla tv è collegata una ps3 e non l'ibm bluegene o qlc workstation della pixar non ci credo... :sofico:
nn mi pare
512KB L2 cache
7 x SPE @3.2GHz
7 x 128b 128 SIMD GPRs
7 x 256KB SRAM for SPE
ok su questo ci siamo, ma quello che voglio dire io è che magari lo hano customizzato a livello che in una descrizione tecnica come la tua non appare!
(non voglio addentrarmi troppo perchè poi non capisco più nulla, spero che il succo del mio discorso tu l' abia capito! :) )
7 SPE x 8 fl ops /clock = 56 (ideali)
1 PPE x (8 fl ops (VMX) + 4 fl ops (aux VMX mettiamo) ) = 12 (ideali)
3.2 Ghz x 68 fl ops = 217.6 Gflops
Hai dimenticato la PPE
xchè allora a 4.6ghz fa 256gflops ?
Con il tuo calcolo dovrebbe essere 312.8...
<<Out of the box, the PS3 will have the capability to support seven Bluetooth controllers, which can be used for nearly 24 hours before they require charging. Later, pictures of the controllers themselves were released, showing their almost boomerang-like shape. It will also have six USB slots for peripherals: four up front and two in the back. As rumored, it will also have Wi-Fi connectivity to the PSP, which can be used as a remote screen and/or controller. >>
I controller sono wireless ma tramite Bluetooth e hanno un autonomia di quasi 24h prima di essere ricaricati. Si può anche collegare la PSP che fungerà da schermo remoto o controller. Un pò come il gameboy advance nel gamecube oppure quell'affarino che si collegava al Dreamcast.
quindi ci sarà una specie di basetta per ricaricarli? :mbe:
cmq i pad non mi sembrano il massimo... :mc:
per il resto :sbavvv:
cmq i pad non mi sembrano il massimo...
cosa ti aspetti nn hanno mai progettato un pad di sanapianta...
Vi ricordo che il ds nn è altro che una copia del pad x snes con l'aggiunta di due tasti dorsali.Le levette analogiche infatti aggiunte dopo nn sono poi studiate così bene...
Solo la nintendo riesce a fare dei veri pad.
Unreal 3 engine on Ps3
http://media.ps3.ign.com/media/748/748505/vids_1.html
Coyote74
17-05-2005, 10:59
Ragazzi, il filmato di Killzone è molto probabilmente in game... se lo guardate bene, io l'ho notato solo alla terza visione accurata, a circa metà della visione per ben due volte appaiono delle freccette che indicano dei personaggi "avversari", che vengono immediatamente fatti saltare in aria subito dopo. In un filmato non in-game tutto ciò non avrebbe senso.
cosa dice alla fine ?
that is real time??
Unreal 3 engine on Ps3
http://media.ps3.ign.com/media/748/748505/vids_1.html
Cavolo vedete il secondo video del link, :eekk:
BravoGT83
17-05-2005, 11:08
spettacolare :eek: :eek: :eek:
Ma se lo lancio dalla finestra torna indietro?? :eek: :asd:
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
guys this is real time!!!!!!!!!!!!
Ma se lo lancio dalla finestra torna indietro?? :eek: :asd:
:asd:
io dico che lo cambiano prima dell' uscita
Kicco_lsd
17-05-2005, 11:16
La console è proprio bella... (magari un po grossina ma venendo dalla Xscatola non mi impressiona) però il PAD è orrido il DS è un mondo avanti secondo me
Hitman47
17-05-2005, 11:27
A parte che Killzone 2 è veramente da restarci secco..se è proprio in-game, c'è proprio da prostrarsi davanti a tale potenza....
Purtroppo il secondo video di IGN non lo riesco a vedere..non sono registrato :cry:
E invece quello di DMC4 non dice porprio nulla..grrr...
Per non parlare delle "immagini" di Tekken 6.. :rolleyes:
Ma comunque avete notato come il logo della PS3 sia uguale a quello di Spiderman?:asd::asd:
Stesso tipo di carattere...anche loro vogliono fare "da grandi poteri, derivano grandi responsabilità" ? :asd:
downloader
17-05-2005, 11:29
Gente non so se avete notato il design della console è mooooolto simile al lifestyle 15 della Bose.
Appena posso vi metto un link. Sono quasi uguali. La ps3 è solo + bombata.
CMQ il joypad fa schifo a vederlo... spero sia comodo almeno...
Per il resto ho visto il video di killzone! Ma per la miseria!!! Mai visto niente del genere!!! :eek: :ave:
pippomostarda
17-05-2005, 11:35
Ragazzi, il filmato di Killzone è molto probabilmente in game... se lo guardate bene, io l'ho notato solo alla terza visione accurata, a circa metà della visione per ben due volte appaiono delle freccette che indicano dei personaggi "avversari", che vengono immediatamente fatti saltare in aria subito dopo. In un filmato non in-game tutto ciò non avrebbe senso.
Il senso sta nel fatto che ne stiamo parlando. A un anno di distanza, per me, si tratta solo di voli di fantasia. Solo per sminuire la presentazione del Xbox (molto più concreto). Quando uscirà sarà probabilmente più potente, ma non venirmi a raccontare che dietro quel filmato c'era uno che giocava. Alla presentazione su Mtv c'erano le postazioni giocabili e se ben ricordate, il cantante dei Killer, scherzando, ha detto di aver ricevuto una console in regalo. Quindi...
pippomostarda
17-05-2005, 11:36
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
guys this is real time!!!!!!!!!!!!
Assolutamente. E infatti si vede la differenza con Killzone...
downloader
17-05-2005, 11:38
Il senso sta nel fatto che ne stiamo parlando. A un anno di distanza, per me, si tratta solo di voli di fantasia. Solo per sminuire la presentazione del Xbox (molto più concreto). Quando uscirà sarà probabilmente più potente, ma non venirmi a raccontare che dietro quel filmato c'era uno che giocava. Alla presentazione su Mtv c'erano le postazioni giocabili e se ben ricordate, il cantante dei Killer, scherzando, ha detto di aver ricevuto una console in regalo. Quindi...
Se hai giocato a killzone lo capisci benissimo che è ingame. La visuale in prima persona e i movimenti del personaggio sono gli stessi del primo killzone.
Assolutamente. E infatti si vede la differenza con Killzone...
ma io nn la vedo tutta questa differenza...
e cmq non capisco il senso di mostrare un fmv di killzone ( che se fosse fmv sarebbe pure scarso) quando ci sono giochi econ grafica simile e le potenzialità della console permettono di ottenerla.....imho
pippomostarda
17-05-2005, 11:39
Se hai giocato a killzone lo capisci benissimo che è ingame. La visuale in prima persona e i movimenti del personaggio sono gli stessi del primo killzone.
ok allora diciamo che i programmatori di Killzone sono bravi e l'unreal engine 3 è uan fetecchia. Sei contento? :rolleyes:
downloader
17-05-2005, 11:42
ok allora diciamo che i programmatori di Killzone sono bravi e l'unreal engine 3 è uan fetecchia. Sei contento? :rolleyes:
Ma chi ha parlato di dell'engine di unreal 3 :mbe:
Io sto solo dicendo che il video presenta una fase ingame, tutto qui. Ma ke è. la cosa ti infastidisce? :rolleyes:
Coyote74
17-05-2005, 11:43
Ma non è che sei un po' prevenuto? La tua affermazione sul fatto che tutti i discorsi nascono per denigrare la 360, che è l'unica a far vedere cose reali, poi fa alquanto pensare.... :rolleyes:
pippomostarda
17-05-2005, 11:48
Sono assolutamente prevenuto. E sai perché? Mi sono sorbito le presentazioni di console dalla prima playstation in avanti (per non parlare delle schede grafiche). L'unica cosa a cui ho imparato a credere è l'hw che mi fa girare un gioco dove posso muovermi liberamente. Sul megaschermo possono proiettare ciò che vogliono. E poi, se la ps3 e il giochi fossero già a uno stadio tanto avanzato (intendo tanto da essere giocati) perché manca ancora un anno? Dare 5 mesi di vantaggio alla Microsoft non è una saggia operazione di marketing...
da un punto di vista estetico la trovo orribile, soprattutto il pad... ma la cosa vuol dir davvero poco...
in confronto al pad la console sempbra enorme... ma naturalemnte questo era un problema solo per l'xbox... se è la ps3 ad essere grossa va più che bene ;)
per il resto le specifiche e la potenza sono davvero impressionanti, speriamo esca a breve, altro che 2006 inoltrato
Coyote74
17-05-2005, 11:53
Sono assolutamente prevenuto. E sai perché? Mi sono sorbito le presentazioni di console dalla prima playstation in avanti (per non parlare delle schede grafiche). L'unica cosa a cui ho imparato a credere è l'hw che mi fa girare un gioco dove posso muovermi liberamente. Sul megaschermo possono proiettare ciò che vogliono. E poi, se la ps3 e il giochi fossero già a uno stadio tanto avanzato (intendo tanto da essere giocati) perché manca ancora un anno? Dare 5 mesi di vantaggio alla Microsoft non è una saggia operazione di marketing...
Il problema è che tu prima hai fatto un chiaro raffronto con la X-Box 360, dicendo che la console di Microsoft è l'unica ad aver fatto vedere cose reali. Se fossi coerente con quello che pensi, dovresti dire che la 360, come la PS3, per ora cercano solo di creare hype e che non dobbiamo credere a nulla. Non vedo perchè la Sony dovrebbe prendere per il culo la gente, mentre MS essere realista :confused:
Purtroppo il secondo video di IGN non lo riesco a vedere..non sono registrato
I video di IGN:
- la versione .wmv per tutti
- la versione .mov solo per gli utenti registrati $$$
pippomostarda
17-05-2005, 11:55
Il problema è che tu prima hai fatto un chiaro raffronto con la X-Box 360, dicendo che la console di Microsoft è l'unica ad aver fatto vedere cose reali. Se fossi coerente con quello che pensi, dovresti dire che la 360, come la PS3, per ora cercano solo di creare hype e che non dobbiamo credere a nulla. Non vedo perchè la Sony dovrebbe prendere per il culo la gente, mentre MS essere realista :confused:
Mi sa che non hai visto le console far girare gost recon (con la possibilità di giocarci) alla presentazione su mtv. Quello è hw definitivo (o poco ci manca). Della ps3 ho visto solo scatole vuote e un megaschermo che mandava spettacolari filmati...
Dragon2002
17-05-2005, 11:57
Dal punto di vista estetico quella nera è bellissima,poi offendetemi pure dicendo che sono un fan di sony,ma secondo me è cosi,mentre quella grigia nn mi dice niente,quel disegno della console con il colore grigio stona,meglio la xbox 360 con il colore grigio,mentre la console fosse nera è bellissima e stravince su xbox360. Per quanto riguarda l'hardware io penso che sia alla pari di xbox,perchè a differenza di microsoft che dichiara più o meno notizie veritiere sull'hardware sony è solita spararla grossa,quindi l'avra sparata grossa anche questa volta. Secondo me per l'xbox360 avere una console alla pari con la ps3 è un colpo durissimo la gente io stesso imho sono fissato con la playstation e avere 6 mesi di ritardo o anche 1 anno nn cambia una virgola tutti aspetterano la play3 e vi risponderanno che per il momento basta e avvanza la play2.
Se l'xbox nn vendeva prima,che era imho avanti anni luce,figuratevi ora che sono alla pari.
Sono contento almeno lo zio bill,questa volta lo prendera in quel posto :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
pippomostarda
17-05-2005, 12:00
Dal punto di vista estetico quella nera è bellissima,poi offendetemi pure dicendo che sono un fan di sony,ma secondo me è cosi,mentre quella grigia nn mi dice niente,quel disegno della console con il colore grigio stona,meglio la xbox 360 con il colore grigio,mentre la console fosse nera è bellissima e stravince su xbox360. Per quanto riguarda l'hardware io penso che sia alla pari di xbox,perchè a differenza di microsoft che dichiara più o meno notizie veritiere sull'hardware sony è solita spararla grossa,quindi l'avra sparata grossa anche questa volta. Secondo me per l'xbox360 avere una console alla pari con la ps3 è un colpo durissimo la gente io stesso imho sono fissato con la playstation e avere 6 mesi di ritardo o anche 1 anno nn cambia una virgola tutti aspetterano la play3 e vi risponderanno che per il momento basta e avvanza la play2.
Se l'xbox nn vendeva prima,che era imho avanti anni luce,figuratevi ora che sono alla pari.
Sono contento almeno lo zio bill,questa volta lo prendera in quel posto :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Opinione interessante :stordita:
Allanon Of Shannar
17-05-2005, 12:00
Parti prevenuto sulla ps3 e non sulla x360 ? Se devi partire prevenuto lo devi partire per entrambe...
Cmq cazzolina: Killzone :sbav:
E si vede che è ingame, basta aver giocato al primo per riconoscere anche certi tipi di movimenti od ondeggiamenti dell'arma mentre corri...
Coyote74
17-05-2005, 12:04
Mi sa che non hai visto le console far girare gost recon (con la possibilità di giocarci) alla presentazione su mtv. Quello è hw definitivo (o poco ci manca). Della ps3 ho visto solo scatole vuote e un megaschermo che mandava spettacolari filmati...
Bla bla bla.... queste sono solo tue idee. A conti fatti ne sai quanto tutti noi, ne più, ne meno... e se ti affidi a quello "scandalo" di presentazione della 360, mi sa che sei veramente fuori strada. Sulla PS3 stai facendo solo congetture, punto e basta. Come congetture stiamo facendo noi... solo che a differenza tua, qui nessuno ha fatto un raffronto diretto tra le due console, ne tanto meno si è sognato di dire che una fa vedere le vere potenzialità, mentre l'altra stà prendendo per il culo.
pippomostarda
17-05-2005, 12:06
Parti prevenuto sulla ps3 e non sulla x360 ? Se devi partire prevenuto lo devi partire per entrambe...
E si vede che è ingame, basta aver giocato al primo per riconoscere anche certi tipi di movimenti od ondeggiamenti dell'arma mentre corri...
Parto prevenuto su entrambe le piattaforme. Eppure il ritardo della Play3 dovrebbe aprire gli occhi... :doh:
Dragon2002
17-05-2005, 12:08
Non parto prevenuto,ascolto l'opinione della gente e quella dice chiaramente che la play station e meglio dell'xbox,fidati che è cosi,la gente è fissata con la play station,forse non gli utenti di hwupgrade che sono più tecnici ed esperti dell'utente medio,ma per l'utente medio esiste solo la play2,molti nn sanno nemmeno che esiste l'xbox.
pippomostarda
17-05-2005, 12:10
Bla bla bla.... queste sono solo tue idee. A conti fatti ne sai quanto tutti noi, ne più, ne meno... e se ti affidi a quello "scandalo" di presentazione della 360, mi sa che sei veramente fuori strada. Sulla PS3 stai facendo solo congetture, punto e basta. Come congetture stiamo facendo noi... solo che a differenza tua, qui nessuno ha fatto un raffronto diretto tra le due console, ne tanto meno si è sognato di dire che una fa vedere le vere potenzialità, mentre l'altra stà prendendo per il culo.
Io faccio il raffronto con quanto esiste di concreto oggi. Tutto qui. Probabilmente la presentazione su Mtv può risultare uno scandalo agli occhi dell'italiano medio, ma ti assicuro che risulta molto cool per il pubblico americano...
pippomostarda
17-05-2005, 12:13
Non parto prevenuto,ascolto l'opinione della gente e quella dice chiaramente che la play station e meglio dell'xbox,fidati che è cosi,la gente è fissata con la play station,forse non gli utenti di hwupgrade che sono più tecnici ed esperti dell'utente medio,ma per l'utente medio esiste solo la play2,molti nn sanno nemmeno che esiste l'xbox.
Diceva a me, tranquillo :) Cmq le milioni di console microsoft vendute non mi sembrano proprio pochine...
Allanon Of Shannar
17-05-2005, 12:14
Io faccio il raffronto con quanto esiste di concreto oggi. Tutto qui. Probabilmente la presentazione su Mtv può risultare uno scandalo agli occhi dell'italiano medio, ma ti assicuro che risulta molto cool per il pubblico americano...
E per il pubblico giapponese come risulta visto che non fai riferimento per niente? Ricordo solo, tanto per dire qualche dato, che l'xbox in jappolandia è stato un flop abbastanza clamoroso.
Parto prevenuto su entrambe le piattaforme. Eppure il ritardo della Play3 dovrebbe aprire gli occhi...
Aprire gli occhi su cosa? Sul fatto che ha tenuto fede a quello che ha sempre detto al riguardo della durata delle console?
Mi sembra che dimentichi che è la microsoft a dover rincorrere e onestamente penso che bill ci stia andando sotto anche questo giro con gli introiti pur di scalfire un predominio ormai lungo quasi un decennio...
lunaticgate
17-05-2005, 12:16
Diciamo che è una (in) cool (ata) :asd:
Zodd_Il_nosferatu
17-05-2005, 12:16
cioè ragazzi sono cose da eiaculazione precoce...
la grafica è qualcosa di stratosferico...
sembrano video in cg...
:eek:siamo veramente arrivati nell'era dell'alta definizione
pippomostarda
17-05-2005, 12:19
E per il pubblico giapponese come risulta visto che non fai riferimento per niente? Ricordo solo, tanto per dire qualche dato, che l'xbox in jappolandia è stato un flop abbastanza clamoroso.
Peccato che i numeri veri si facciano sul suolo americano...
Aprire gli occhi su cosa? Sul fatto che ha tenuto fede a quello che ha sempre detto al riguardo della durata delle console?
Mi sembra che dimentichi che è la microsoft a dover rincorrere e onestamente penso che bill ci stia andando sotto anche questo giro con gli introiti pur di scalfire un predominio ormai lungo quasi un decennio...
Oddio, da come la descrivi tu la Sony è una sorta di benefattrice. A questo punto, visto che ognuno resta sulle proprie posizioni, non resta che aspettare e vedere...
Coyote74
17-05-2005, 12:22
Oddio, da come la descrivi tu la Sony è una sorta di benefattrice. A questo punto, visto che ognuno resta sulle proprie posizioni, non resta che aspettare e vedere...
Beh, visto che la x-box ha venduto 1/4, se non meno rispetto alla PS2... si hai ragione, i numeri parlano chiaro :D
Ma dico io, adesso vuoi farci credere che Gesù Cristo è morto di freddo e che la x-box ha venduto più della PS2 :doh:
Filippo75
17-05-2005, 12:24
Esteticamente la trovo abbastanza carina, sicuramente meglio di XBox 360, però devo ammettere che mi aspettavo qualcosa di più, inoltre il caricamento slot-in non mi fa impazzire. Il joypad è piuttosto bruttino, invece i filmati di KillZone 2 e Fight Night fanno paura, se è la grafica in gioco ci sarà da divertirsi.
Guarda che tecnicamente quel video (ingame) e' scarisino ma proprio tanto. Unreal 3 e' su un altro pianeta.
Ti riporto una cosa che ho scritto a riguardo del video:
Filmato di KZ.
Vai a 1:05s. Guarda il fuoco. Dimmi se e' un effetto decente? Poi scarica la demo di NVIDIA dal suo sito dove fanno quell'effetto molto ma molto meglio su una 6800.
Vai 1:09s. Guarda la luce sotto i piedi del soldato che va a fuoco. Non c'e' l'ombra, come in HL2, non gestiscono le ombre da luci dinamiche. Ci sono 3 personaggi su schermo. Guarda U3 e la gestione delle ombre da luci dinamiche.
Guarda tutti i modelli con i capelli corti pre modellati. Poi guarda Nalu dalla tech demo di nvidia. Ti sei domandato perche' hanno i capelli corti?
Allanon Of Shannar
17-05-2005, 12:24
Dici davvero? E chissà come mai sulla xbox la carenza cronica di sviluppatori giapponesi?
Vorrei tanto sapere perchè i numeri veri si facciano sul suolo americano..di mercati io ne conosco 3: usa, jap e europa. Sono d'accordo che in usa ed europa la xbox abbia venduto tanto, tra l'altro sono un possessore anche io di x, ma in jap non c'è stata mai storia...
Benefattrice? Una società che deve vivere non può essere benefattrice...e M$ non è da meno, come è giusto che sia.
Io dico solamente che, IMHO, sei troppo schierato contro-sony a prescindere...io voglio i giochi, il resto sono solo fuffe.
Hitman47
17-05-2005, 12:30
Avete visto la Tech Demo di Final Fantasy VII rifatto sulla ps3?
Ma perchè non lo rifanno sul serio!?? :cry: :cry:
Sarebbe un colpo grandioso...
magari con un colpo di scena e una trama derivante dal VII...facendo continuare la storia..un bel filmato iniziale di un oretta che fà capire cosa sia successo in precedenza..e anche una versione con la versione PSX per chi volesse giocarlo :)
troppo bello FF VII!
...quello si che era un gioco...spettacolare sotto ogni punto di vista...da piangere alla morte di Aeris...
quoto in pieno!!! non so che darei per giocarci!!! (comprerei la ps3 solo per ff7 :D )
Cmq. questa play3 mi garba proprio, il joypad non è tanto brutto, anzi mi sembra molto ben fatto... speriamo che sia comodo invece!
Cosa dire sulla lotta XBOX360 vs. PS3....!?
il tempo solo ci darà una risposta su chi sarà il migliore... anche se io protendo per la playstation3 per 1 principale motivo: il nome (playstation ormai è sinonimo di videogioco e non dimentichiamoci che pur avendo l'hardware meno potente in confronto a GC e XBOX, ha vendoto 90milioni di PS2)
Coyote74
17-05-2005, 12:36
Guarda che tecnicamente quel video (ingame) e' scarisino ma proprio tanto. Unreal 3 e' su un altro pianeta.
Cioè tu dici che quel filmato mostra dei limiti enormi? Si vede che ne capisco poco di grafica :D , sarà che tutta quell'orgia poligonale mi ha sconquassato per bene, visto che personalmente sono rimasto impressionato a dismisura.
Comunque, che dici, visto che qui sei l'unico a potersi sbilanciare un po' di più, quel video è in-game o no?
lunaticgate
17-05-2005, 12:38
Cioè tu dici che quel filmato mostra dei limiti enormi? Si vede che ne capisco poco di grafica :D , sarà che tutta quell'orgia poligonale mi ha sconquassato per bene, visto che personalmente sono rimasto impressionato a dismisura.
Comunque, che dici, visto che qui sei l'unico a potersi sbilanciare un po' di più, quel video è in-game o no?
Lascia stare per FEK solo B&W2 è degno di essere chiamato gioco! :asd:
Filippo75
17-05-2005, 12:38
7 x SPE @3.2GHz
7 x 128b 128 SIMD GPRs
7 x 256KB SRAM for SPE
Spiegatemi bene, ci sono 7 core da 3.2Ghz l'uno? :eek: Oppure 3.2Ghz è la frequenza complessiva di tutti e 7? Infine c'è un core dedicato alla ridondanza? Cazzo è? :D
Coyote74
17-05-2005, 12:40
7 x SPE @3.2GHz
7 x 128b 128 SIMD GPRs
7 x 256KB SRAM for SPE
Spiegatemi bene, ci sono 7 core da 3.2Ghz l'uno? :eek: Oppure 3.2Ghz è la frequenza complessiva di tutti e 7? Infine c'è un core dedicato alla ridondanza? Cazzo è? :D
Si, ogni core è a 3.2 Ghz e il core dedicato alla ridondanza, se non sbaglio, dovrebbe essere quello che gestisce i flussi e la ripartizione delle operazioni tra i vari core... correggetemi se sbaglio.
Coyote74
17-05-2005, 12:41
Lascia stare per FEK solo B&W2 è degno di essere chiamato gioco! :asd:
Beh, e posso anche capirlo... comunque è sicuramente più preparato di noi per poter dare un giudizio... sempre che sia oggettivo.
* Final Fantasy XI is coming to Xbox 360.
SCANDALOSO..FF non può approdare su una piattaforma MS....SACRILEGIO!
lunaticgate
17-05-2005, 12:44
7 x SPE @3.2GHz
7 x 128b 128 SIMD GPRs
7 x 256KB SRAM for SPE
Allora 7 X 3.2= 22,4Gb
7 X 128= 896b
7 X 256Kb= 1.792Mb
TOTALE = 22.402.668 kb :stordita:
*sasha ITALIA*
17-05-2005, 12:45
Eccomi! E' qualcosa di incredibile.. :eek: !!!!!
Ho visto Killzone.. lo sapevo che c'era da confidare in sony!!!!!!!! MIA AL LANCIO
Coyote74
17-05-2005, 12:45
* Final Fantasy XI is coming to Xbox 360.
SCANDALOSO..FF non può approdare su una piattaforma MS....SACRILEGIO!
Beh, ma FFXI non è propriamente Final Fantasy :D Che se lo prendano pure :sofico:
Si, ogni core è a 3.2 Ghz e il core dedicato alla ridondanza, se non sbaglio, dovrebbe essere quello che gestisce i flussi e la ripartizione delle operazioni tra i vari core... correggetemi se sbaglio.
io sapevo che il l'8° SPE è disattivato per aumentare le rese di produzione del cell.
lunaticgate
17-05-2005, 12:47
Beh, e posso anche capirlo... comunque è sicuramente più preparato di noi per poter dare un giudizio... sempre che sia oggettivo.
Anch'io avevo notato quei difetti ma tali difetti vengono contraddetti nel filmato stesso. Ovvio che c'è molto da lavorare, ma sinceramente non do peso a qualche scaramuccia del motore che è del tutto programmabile e riparabile.
Il risultato globale è davvero impressionante.
Coyote74
17-05-2005, 12:47
Eccomi! E' qualcosa di incredibile.. :eek: !!!!!
Ho visto Killzone.. lo sapevo che c'era da confidare in sony!!!!!!!! MIA AL LANCIO
Beh, Fek l'ha un po' criticato KillZone... Devo riguardarlo bene, magari senza bava alla bocca, di modo da notare i particolari che lui ha segnalato non essere all'altezza :)
Coyote74
17-05-2005, 12:48
io sapevo che il l'8° SPE è disattivato per aumentare le rese di produzione del cell.
:confused:
Guarda che le specifiche parlano chiaro... 8 SPE tutti attivati. ;)
Si'.
Coyote74
17-05-2005, 12:51
Si'.
E meno male che poco sopra c'era un utente che spergiurava fosse un filmato prerenderizzato :sofico:
Se questo è quello che ci aspetta con le prossime console, siamo a cavallo... e chi resiste a comprarla al day-one :cool:
torgianf
17-05-2005, 12:51
Si'.
stiamo aspettando tutti il tuo pensiero,lascia perdere b&w.... :D
Coyote74
17-05-2005, 12:52
stiamo aspettando tutti il tuo pensiero,lascia perdere b&w.... :D
Poverino... dovesse dare ascolto a noi si prenderebbe dei cazziatoni stellari dai superiori...
Si'.
Mi sono perso dove Killzone avrebbe difetti.. :confused:
Che tirapiedi sti giapponesi,il che vuol dire che uscirà inizio 2007 visti i ritardi che hanno subito i prodotti di maggior attesa (vedi GT4, uscito con mesi e mesi di ritardo in EU e la PSP posticipata a settembre sempre in EU). Spero di sbagliarmi ma....
Mah, vabbe' che lavori nel campo, ma un'affermazione del genere, soprattutto se e' in game mi pare un po' tanto forzata, dire che e' scarsino.......mahhhhhhh mi lascia molto piu' che perplesso....sembra di vedere finla fantasy, il film, e fortuna che c'e' il video, cosi' tutti possono vederlo........ :confused: :confused:
l'ho rivisto, e com impatto visivo mi pare vada ben oltre gears of wars, che gia' di per se' era mostruoso........... :confused:
Non per fare il criticone, ma dopo questi "difetti" guarda tutto il resto.. imho non piu' di cosi' ombre non dinamiche o meno, non si poteva chiedere.. la complessita' generale per quanto riguarda gli effetti e la vastita' dei dettagli e' immensa e imparagonabile ad un Half Life 2 o Doom3 che sia. Gli effetti di fuoco dei personaggi poi, onestamente mi sono sembrati carini. La mascella pero' mi si e' staccata per tutto il resto gia' da solo quando si vede la citta' dall'alto. :eek: ;)
articolo su repubblica sulla PS3:
http://www.repubblica.it/2005/b/sezioni/scienza_e_tecnologia/videogiochi/ps3/ps3.html
CoreDump
17-05-2005, 12:57
Ragazzi miei dopo aver visto le caratteristiche tecniche e i filmati sto
godendo come un cinghiale vulcaniano nel periodo del pon farr ( e chi segue
star trek mi capirà :D ) e godo ancora di più sapendo che appena 3 mesi
fà mi sono comprato una tv lcd sharp che supporta la i1080 :oink: :oink: :oink:
Filippo75
17-05-2005, 12:58
Secondo me Fight Night è in real time, mentre KillZone 2 mi sembra davvero troppo bello, per me è un FMV. Se poi sarà veramente la grafica del gioco tanto meglio, speriamo. :)
http://image.com.com/gamespot/images/2005/135/928377_20050516_screen001.jpg
http://image.com.com/gamespot/images/2005/135/928377_20050516_screen002.jpg
http://image.com.com/gamespot/images/2005/135/928377_20050516_screen003.jpg
No comment..
Ragazzi miei dopo aver visto le caratteristiche tecniche e i filmati sto
godendo come un cinghiale vulcaniano nel periodo del pon farr ( e chi segue
star trek mi capirà :D ) e godo ancora di più sapendo che appena 3 mesi
fà mi sono comprato una tv lcd sharp che supporta la i1080 :oink: :oink: :oink:
Pagata?
AnonimoVeneziano
17-05-2005, 13:01
Posso dare un commento estetico?
Per me è fantastica
Ciao
*sasha ITALIA*
17-05-2005, 13:04
è qualcosa di incredibile... ha tutto ciò che era nei miei sogni:
controller wireless
potentissima
good design (il controller un pò meno)
FULL HDTV 1080P!!!!
Lettore Blu Ray per vedere i film ad alta risoluzione....
PERFETTA
Sehelaquiel
17-05-2005, 13:05
Posso dare un commento estetico?
Per me è fantastica
Ciao
Quoto, la ps3 nera mi fa letteralmente sbavare :D
lunaticgate
17-05-2005, 13:10
Non per fare il criticone, ma dopo questi "difetti" guarda tutto il resto.. imho non piu' di cosi' ombre non dinamiche o meno, non si poteva chiedere.. la complessita' generale per quanto riguarda gli effetti e la vastita' dei dettagli e' immensa e imparagonabile ad un Half Life 2 o Doom3 che sia. Gli effetti di fuoco dei personaggi poi, onestamente mi sono sembrati carini. La mascella pero' mi si e' staccata per tutto il resto gia' da solo quando si vede la citta' dall'alto. :eek: ;)
Quoto!
Come dicevo io in risposta a Fek!
ragazzi ma non vi sembra un pò ENORME??
Ricordo che tutti i possessori di Play quando uscì la XBOX la criticavano per le dimensioni o sbaglio?
Poi un'ultima cosa siete sicuri che con circa 6 mesi di ritardo se non di più riesca a riconquistare il mercato?
E' verò che molto probabilmente i giochi per X non saranno il massimo all'uscita ma credo che entro 6 mesi usciranno giochi da farci sbavare.
CoreDump
17-05-2005, 13:13
Pagata?
1375 euri, è un 26 pollici :D ma purtroppo a casa non avevo posto per una
32 pollici se non me la compravo :p
eccolo qui :
http://www.sharp.it/products/show_prod.cgi?cod_prod=3001200&stat_cat=23&stat_scat=3000034&catg_oid=23&stat_descr=LC-26GA5E
http://image.com.com/gamespot/images/2005/135/926994_20050516_screen001.jpg
Ok.. KILLING DAY.. dopo questa. :eek:
Allanon Of Shannar
17-05-2005, 13:14
Non lo sò...secondo me come dimensioni non stiamo molto più in là di una ps2...conta la dimensione di quello che dovrebbe essere il lettore slot-in e prova a fare le proporzioni per rendertene conto..
Cmq nera è bellissima..con quel colore traslucido è veramente spettacolare...
Poi un'ultima cosa siete sicuri che con circa 6 mesi di ritardo se non di più riesca a riconquistare il mercato?
E' verò che molto probabilmente i giochi per X non saranno il massimo all'uscita ma credo che entro 6 mesi usciranno giochi da farci sbavare.
Chi può dirlo..ci sono troppe incognite per poterlo dire con certezza però stavolta è l'opposto della precedente generazione per quanto riguarda i tempi d'uscita...
La butto lì: e se uscisse il revolution in contemporanea con la x360?
downloader
17-05-2005, 13:16
Vantaggio?!?! Ma quale vantaggio?!?!
Pure la dreamcast doveva segnare la nascita della nuova generazione e si era presa proprio un bel "vantaggio" e guarda che fine ha fatto! :asd:
Mi sono perso dove Killzone avrebbe difetti.. :confused:
Filmato di KZ.
Vai a 1:05s. Guarda il fuoco. Dimmi se e' un effetto decente? Poi scarica la demo di NVIDIA dal suo sito dove fanno quell'effetto molto ma molto meglio su una 6800.
Vai 1:09s. Guarda la luce sotto i piedi del soldato che va a fuoco. Non c'e' l'ombra, come in HL2, non gestiscono le ombre da luci dinamiche. Ci sono 3 personaggi su schermo. Guarda U3 e la gestione delle ombre da luci dinamiche.
Guarda tutti i modelli con i capelli corti pre modellati. Poi guarda Nalu dalla tech demo di nvidia. Ti sei domandato perche' hanno i capelli corti?
Poverino... dovesse dare ascolto a noi si prenderebbe dei cazziatoni stellari dai superiori...
Dopo il finesettimana in ufficio per l'alpha candidate oggi ho un giorno in riposo che dedico alla PS3 :D
articolo su repubblica sulla PS3:
http://www.repubblica.it/2005/b/sezioni/scienza_e_tecnologia/videogiochi/ps3/ps3.html
Ricordo che tutti i possessori di Play quando uscì la XBOX la criticavano per le dimensioni o sbaglio?
Perfettamente ragione, mi sa che sta volta la Sony dovrà sudare parecchio.Il ritardo con cui verrà lanciata in EU è semplicemente deleterio (per noi e per loro)
Occhio che hanno messo tanti oggetti e tante particelle su due 6800 in SLI. Guarda il 3dmark 2005, c'e' ancora piu' roba di quel video, con luci e ombre dinamiche, e gira sui PC di oggi.
Non lo sò...secondo me come dimensioni non stiamo molto più in là di una ps2...conta la dimensione di quello che dovrebbe essere il lettore slot-in e prova a fare le proporzioni per rendertene conto..
Cmq nera è bellissima..con quel colore traslucido è veramente spettacolare...
Chi può dirlo..ci sono troppe incognite per poterlo dire con certezza però stavolta è l'opposto della precedente generazione per quanto riguarda i tempi d'uscita...
La butto lì: e se uscisse il revolution in contemporanea con la x360?
Si però credo che mentre tutte le console della nintendo sono state viste come per bambini( SENZA OFFESA PER I POSSESSORI DELLA NINTENDO è solo per rendere l'idea ).........la lotta tra grandi avrà inizio alla fine di quest'anno quando la X sarà uscita e la PLAY e mentre i prezzi della X sei mesi dopo saranno più bassi con un comparto giochi ( INTENDO QUELLI DI NUOVA GENERAZIONE )da invidia la PLAY sarà solo all'inizio.
-Hämmër-
17-05-2005, 13:22
Console accattivante esteticamente
Pad inguardabile , sembra il trust da 9 euro in commercio 2 anni fa.
Spero solo che sia X360 che PS3 con tutto questo hype e luccichio per gli occhi non deludano come fin'ora e' stato per tutto cio' che era o meglio doveva essere straavanti tipo xbox, ps2, doom3, hl2 (un po' meno deluso va') etc etc.
Onestamente mi sono un po' stancato di "immaginare" per poi dover tornare pesantemente con i piedi a terra.
hai notato che hanno fatto la scelta (tanto criticata al tempo della xbox) di adottare un alimentatore interno? ecco perche' e' piu' grande ella ps2. comunque hai ragione e' almeno il doppio della ps2...
speriamo abbia dei buoni giochi in uscita.
sebbene preferisca 1 milione di volte la xbox alla ps2, potrei cambiare idea cona la prossima generazione di console. dopotutto, a nessuno penso faccia piacere dare soldi allo zio bill...
Peccato che con il 3dmark e Nalu non ci si gioca e mostrano solo piccoli spezzoni di uno scenario...una demo tecnica.
Mentre KillZone2 è un gioco....ed è anni luce avanti a qualsiasi cosa abbia visto fno ad oggi.
Eddai Fek...ti chiediamo solo un pochino di entusiasmo su! :D
Magari tutti giochi da oggi in poi fossero come KillZone2 :eek:
Secondo me la presentazione dell'X360 e della PS3 e' uno dei rari casi nella storia dove quello che ci fanno vedere e' molto ma molto meno di quello che sara' a video nel giro di un paio d'anni.
Aspettatevi di molto meglio.
Eddai Fek...ti chiediamo solo un pochino di entusiasmo su! :D
Magari tutti giochi da oggi in poi fossero come KillZone2 :eek:
KZ2 non e' un gioco, ma una techdemo. E se devo guardare techdemo, ce ne sono di migliori in giro scaricabili :)
Io sto sbrodolando per le possibilita' multimediali di queste due macchine, e i servizi connessi. Non vedo l'ora.
end.is.forever
17-05-2005, 13:26
Secondo me il gamepad è provvisorio.
BTinside
17-05-2005, 13:27
Occhio che hanno messo tanti oggetti e tante particelle su due 6800 in SLI. Guarda il 3dmark 2005, c'e' ancora piu' roba di quel video, con luci e ombre dinamiche, e gira sui PC di oggi.
Beh allora vorrà dire che la bravura sta anche nel saper ingannare. Il 3DM 2005 potrà avere anche più effetti e luci dinamiche ma se guardi prima uno e poi l'altro si sa con quale ti cade di più la mascella a terra. Anzi sembrano su due pianeti diversi.
Non mi piace andare a guardare i difetti e scoprire che girava su due 6800Ultra, mi piace farmi suggestionare :D
Ho visto il video di Killzone2...
poi ho spento il monitor, sono andato in cucina, ho bevuto un bichiere d'acqua...
son tornato, ho riacceso il monitor e l'ho visto di nuovo.
Con tutto il rispetto e bene che voglio a Fek...
sto sudando, ho le mani appiccicose...gli occhi sgranati.
Addio PC, lo terrò solo per navigare e WoW.
-Hämmër-
17-05-2005, 13:28
Secondo me la presentazione dell'X360 e della PS3 e' uno dei rari casi nella storia dove quello che ci fanno vedere e' molto ma molto meno di quello che sara' a video nel giro di un paio d'anni.
Piu' che rara volta sarebbe quasi la prima direi, lo spero vivamente.
KZ2 non e' un gioco, ma una techdemo. E se devo guardare techdemo, ce ne sono di migliori in giro scaricabili :)
Va bene sarà quello che vuoi,mi sembra però comunque molto ma mooolto bello.
...Insomma proprio un pochino di entusiasmo non ce lo vuoi regalare :D
Beh allora vorrà dire che la bravura sta anche nel saper ingannare.
Secondo me non c'e' alcuna bravura nel vendere fumo.
Con tutto il rispetto e bene che voglio a Fek...
:vicini:
Sara' ma io non ho mai visto nulla del genere su un pc girare con quella fluidita' e con quella resa cromatica. 3dMark05 incluso che al confronto sembra sempre "un cartone" e non un qualcosa che si avvicina al fotorealistico. Personalmente preferisco avere un ombra statica e tutta una scena che comunque mi porta a pensare al fotorealismo che ombre dinamiche e pupazzi che si muovono.
perche' diamine non fanno un pad come quello del GC o della xbox, col controller analogico principale??? chi la usa piu' la croce?
Va bene sarà quello che vuoi,mi sembra però comunque molto ma mooolto bello.
...Insomma proprio un pochino di entusiasmo non ce lo vuoi regalare :D
Ma io sono gasatissimo per queste due macchine!
Ci posso fare cose che su PC adesso non posso fare perche' devo supportare quelle maledette GF4. Ma sai quanto mi divertiro' a gettare massi nell'acqua e a farti vedere le onde che ne escono calcolate con una buona approssimazione di fluidodinamica? Una festa :D
Ma quel video e' quello che e', ho visto di molto meglio. Ma molto meglio.
Coyote74
17-05-2005, 13:33
No, dai Fek, non dire così... altrimenti rischi che qualcuno di noi nell'attesa dell'uscita, non reggendo alla pressione, si tagli le vene :D
Non riesco neppure a immaginare cosa si possa intendere per "meglio" rispetto a ciò che abbiamo visto sin'ora.
Oddiooo, mi sento male :eek:
Coyote74
17-05-2005, 13:36
perche' diamine non fanno un pad come quello del GC o della xbox, col controller analogico principale??? chi la usa piu' la croce?
Io :D
BTinside
Secondo me non c'e' alcuna bravura nel vendere fumo.
Non intendevo questo, ma la bravura dal punto di vista artistico nel rendere un certo effetto. Ad esempio quando uscì Silent Hill 2 sembrava straordinarimanete bello per gli effetti luci/ombra eccetera, però se poi lo mettevi alla luce del sole ti accorgevi che non era un gran chè (textures slavate ad esempio), il tutto era camuffatto da un effetto di noise video e dalla nebbia (a proposito di vendere fumo :D ), però alla fine era piacevole.
In questo caso un occhio non eccessivamente esperto come invece è il tuo (in grado di fare le radiografie e il wireframe al gioco) non va ad accorgersi se manca un ombra dinamica o se ci sono più ogetti nel 3Dmark2005, si basa sul primo impatto , sulle prime impressioni. E da non esperto per me killzone è abbastanza più suggestivo del 3Dm2005. Mentre lo guardo e lo gioco non mi vado a chiedere su quale configurazione da pc odierno girasse o se ha meno minuziosità di quella tech demo della futuremark.
CoreDump
Ma io sono gasatissimo per queste due macchine!
Ci posso fare cose che su PC adesso non posso fare perche' devo supportare quelle maledette GF4. Ma sai quanto mi divertiro' a gettare massi nell'acqua e a farti vedere le onde che ne escono calcolate con una buona approssimazione di fluidodinamica? Una festa :D
Ma quel video e' quello che e', ho visto di molto meglio. Ma molto meglio.
Ciao Fek, visto che sei dell'ambiente :D ti volevo chiedere cosa ne pensavi
dell'approccio della memoria della ps3, ovvero 256 x sistema + 256 x video
invece del vecchio sistema ps2 o quello della xbox 360.
BTinside
Sara' ma io non ho mai visto nulla del genere su un pc girare con quella fluidita' e con quella resa cromatica. 3dMark05 incluso che al confronto sembra sempre "un cartone" e non un qualcosa che si avvicina al fotorealistico. Personalmente preferisco avere un ombra statica e tutta una scena che comunque mi porta a pensare al fotorealismo che ombre dinamiche e pupazzi che si muovono.
Più o meno e ciò che voglio dire io.
No piano, quel video di fotorealistico ha nulla. Ha solo texture ad altissima risoluzione ed un fracco di poligoni. I modelli di illuminazione sono primitivi.
E' ovvio che sembra tutto piu' bello, gira su due 6800 in SLI ed tutto l'art set e' costruito per un video di un minuto su quella macchina. E' marketing.
A livello tecnico e' roba di qualche anno fa. Se ad esempio prendi il motore di farcry, ci metti modelli e texture ad alta risoluzione e lo fai girare su due 6800 in SLI ottieni una resa molto migliore. Perche' non esiste un gioco cosi' su PC? Perche' devi supportare le GF4, maledette a loro. Che senso avrebbe produrre un gioco che solo lo 0.1% del mercato puo' far girare? Ecco spiegata l'apparente differenza.
Ma a livello di techdemo, ti assicuro che 3dmark, unreal3 (questo fa impressione gia' un anno fa) sono un altro pianeta.
Ed occhio, hai visto un video montato, non un gioco su un televisore ;)
-Hämmër-
17-05-2005, 13:39
Non intendevo questo, ma la bravura dal punto di vista artistico nel rendere un certo effetto. Ad esempio quando uscì Silent Hill 2 sembrava straordinarimanete bello per gli effetti luci/ombra eccetera, però se poi lo mettevi alla luce del sole ti accorgevi che non era un gran chè, il tutto era camuffatto da un effetto di noise video e dalla nebbia (a proposito di vendere fumo :D ), però il tutto era piacevole.
Ogni riferimento a D3 e' puramente casuale
downloader
17-05-2005, 13:40
KZ2 è ingame, mi ci gioco la suocera :D
Cmq guardate questi impianti della bose. Come promesso pagine fa, vi posto il link.
Nn notate una certa somiglianza?
http://www.bose.it/ls38-48.html
No, dai Fek, non dire così... altrimenti rischi che qualcuno di noi nell'attesa dell'uscita, non reggendo alla pressione, si tagli le vene :D
Non riesco neppure a immaginare cosa si possa intendere per "meglio" rispetto a ciò che abbiamo visto sin'ora.
Oddiooo, mi sento male :eek:
Ok, immagina la stessa cosa, ma invece di un'illuminazione cosi' piatta (perche' e' piatta), immagina l'HDR di Splinter Cell CT, con la luminosita' della scena che cambia in base a dove guardi e si adatta, poi immagina che invece di proiettare una sola ombra, il soldato proietti ombre a partire da tre o quattro sorgenti di luci attorno a lui (magari il missile che lanciano), poi immagina che queste ombre siano proiettate anche sugli altri soldati. Immagina effetti decenti di parallax mapping e modelli di illuminazione che simulano il comportamento ottico del materiale anche quando cambia la luce, non solo simulandolo con una texture ad alta risoluzione. Immagina le tute dei soldati che si comportano come vestiti veri e magari si stracciano.
Tutto questo e' piu' o meno possibile con quell'hw. Ti accorgi che quella roba e' poca cosa.
Scusami FEK ma a questo punto con i video, foto e caratteristiche tecniche tu tra la XBOX 360 e la PS3 quale prenderesti??
BTinside
17-05-2005, 13:44
No piano, quel video di fotorealistico ha nulla. Ha solo texture ad altissima risoluzione ed un fracco di poligoni. I modelli di illuminazione sono primitivi.
E' ovvio che sembra tutto piu' bello, gira su due 6800 in SLI ed tutto l'art set e' costruito per un video di un minuto su quella macchina. E' marketing.
A livello tecnico e' roba di qualche anno fa. Se ad esempio prendi il motore di farcry, ci metti modelli e texture ad alta risoluzione e lo fai girare su due 6800 in SLI ottieni una resa molto migliore. Perche' non esiste un gioco cosi' su PC? Perche' devi supportare le GF4, maledette a loro. Che senso avrebbe produrre un gioco che solo lo 0.1% del mercato puo' far girare? Ecco spiegata l'apparente differenza.
Ma a livello di techdemo, ti assicuro che 3dmark, unreal3 (questo fa impressione gia' un anno fa) sono un altro pianeta.
Ed occhio, hai visto un video montato, non un gioco su un televisore ;)
Ok sei riuscito a rimontarci le mascelle :D . Fine dell'hype per killzone!
Prossimo gioco da smascherare? :D
Allanon Of Shannar
17-05-2005, 13:44
...
Tutto questo e' piu' o meno possibile con quell'hw. Ti accorgi che quella roba e' poca cosa.
:eekk: :sbav:
Zodd_Il_nosferatu
17-05-2005, 13:45
Ok, immagina la stessa cosa, ma invece di un'illuminazione cosi' piatta (perche' e' piatta), immagina l'HDR di Splinter Cell CT, con la luminosita' della scena che cambia in base a dove guardi e si adatta, poi immagina che invece di proiettare una sola ombra, il soldato proietti ombre a partire da tre o quattro sorgenti di luci attorno a lui (magari il missile che lanciano), poi immagina che queste ombre siano proiettate anche sugli altri soldati. Immagina effetti decenti di parallax mapping e modelli di illuminazione che simulano il comportamento ottico del materiale anche quando cambia la luce, non solo simulandolo con una texture ad alta risoluzione. Immagina le tute dei soldati che si comportano come vestiti veri e magari si stracciano.
:sbav:
Scusami FEK ma a questo punto con i video, foto e caratteristiche tecniche tu tra la XBOX 360 e la PS3 quale prenderesti??
Entrambe :D
Con leggera propensione per il 360 dal punto di vista dei servizi offerti e per la PS3 per la potenza. Ma mi terrorizzano le notizie che ho ricevuto da amici in Sony che parlano di enorme difficolta' nel programmarla.
Beh, ma FFXI non è propriamente Final Fantasy :D Che se lo prendano pure :sofico:
c'hai ragione sono un pò in arretrato a proposito..mi son informato un pò..e infatti mi sembrava di aver sentito FFXII..e mi dicevo...XI? boh...ma è la versione online! e chissenefrega ^_^! me lo son saltato a piedi pari quello :oink:
non hanno presentato dimensioni in mm? sento gente che dice che è enorme..bhua...lo slot del drive dove si inserisce il dvd è almeno di 12cm giusto? facendo 2 calcoli (potrei sbagliarmi in pieno) ma sembra lunga quanto la PS2 (nn la slim)..alta forse 2cm in più nella parte più alta e bombata...e come largezza forse un'altro paio di cm, non mi sembra questo sproposito.
però mi sembra una presa in giro...xbox360 è stretta al centro e PS3 è gonfia di panza...mahuahuahuahu
ma l'hanno fatto apposta? :fagiano:
downloader
17-05-2005, 13:47
Con leggera propensione per il 360 dal punto di vista dei servizi offerti e per la PS3 per la potenza. Ma mi terrorizzano le notizie che ho ricevuto da amici in Sony che parlano di enorme difficolta' nel programmarla.
Ma di che parli? Scusa se usa le nuove opengl...
Coyote74
17-05-2005, 13:48
Immaginati se ora, preso da un raptus irrefrenabile, dopo le tue parole, esco dal lavoro, mi reco al primo negozio audio-video di fiducia, tiro fuori la carta di credito e spendo 8000€ per un TV LCD della Sharp da 45" e supporto all'HD 1080P... giusto giusto per prepararmi all'avvento di tutto ciò... poi torno a casa col conto prosciugato e piango di qui fino ai prossimi 7-8 mesi.
Grazie Fek... mi hai rovinato la vita? :cry:
:sofico:
Forse è per questo motivo che verrà lanciata così in ritardo??
Il modello di programmazione del Cell e' allucinantemente complicato. La GPU e' piu' standard.
sul ritardo ho una sensazione...che xbox360 non arriverà a natale 2005 negli store..e verrà lanciata verso Febbraio 2006 e PS3 arriverà giusto giusto dopo 1/2 mesi.
Non può farsi scappare 6 mesi di ritardo dall'uscita di xbox360.
Vero ma come gioco presentato al lancio di una console permettimi di rimanere allibito perche' quella scena a me fa staccare la mandibola. Poi se ci saranno cose migliori, meglio ancora! :D Guarda la foto di Killing Day.. ;)
Per ora direi che se avessi una scena del genere ripresentata su un pc con quella fluidita' mi darei un pizzicotto. ;)
end.is.forever
17-05-2005, 13:53
Tieni presente che un gioco non è solo grafica e ottimizzare per un hardware così complesso e con elaboratori di tipo diverso senza dei tool fatti per bene può essere molto complicato.
Forse è per questo motivo che verrà lanciata così in ritardo??
No, non credo.
Credo che produrre un Cell ed una GPU a 300mln di transistor con rese decenti non sia cosa da poco e il "ritardo" dipenda da questo.
sul ritardo ho una sensazione...che xbox360 non arriverà a natale 2005 negli store..e verrà lanciata verso Febbraio 2006 e PS3 arriverà giusto giusto dopo 1/2 mesi.
Non può farsi scappare 6 mesi di ritardo dall'uscita di xbox360.
Anche secondo me c'e' qualcosa che non quadra...
certo che però fra MS e SONY hanno scelto 2 giorni per presentarle..
Venerdì 13 per Xbox360
Martedì 17 per PS3
queste coincidenze....il case uno "magro" in vita l'altro obeso in vita. Se la racconti quasi non ci credi che siano uscite in questi giorni :)
Vero ma come gioco presentato al lancio di una console permettimi di rimanere allibito perche' quella scena a me fa staccare la mandibola. Poi se ci saranno cose migliori, meglio ancora! :D Guarda la foto di Killing Day.. ;)
Per ora direi che se avessi una scena del genere ripresentata su un pc con quella fluidita' mi darei un pizzicotto. ;)
Killing day e' quello dentro una specie di cattedrale? Quello e' terrificantemente brutto.
Pensavo anche ad un altra cosa, dico con questa grafica e con quello che si preannuncia la classificazione per i videogiochi (intendo l'età) dovrà essere presa sul serio e rispettata dai negozianti e genitori.
Sembra una cavolata...ma con una grafica del genere un gioco Horror può davvero essere uno schock :D
Cioè io rido ma non è uno scherzo....
No, non credo.
Credo che produrre un Cell ed una GPU a 300mln di transistor con rese decenti non sia cosa da poco e il "ritardo" dipenda da questo.
Probabilmente e' per questo che ritardano e probabilmente tenteranno ancora di vendere una fraccata di PS2 Slim per svuotarsi i magazzini. :D
Killing day e' quello dentro una specie di cattedrale? Quello e' terrificantemente brutto.
Ma stiamo parlando dello stesso gioco? :mc: :sofico:
Dragon2002
17-05-2005, 13:57
Altre considerazioni tecniche,mi sembra enorme,altro che grande come una ps2,bellissima quella di colore nero,appena guardabile quella di colore grigio,con questo colore esteticamente meglio l'xbox,il joypad fa schifo,veramente brutissimo,nn capisco che senso abbia cambiare il joypad quando hanno gia quello migliore in assoluto. Secondo me il blueray nn serve affatto per i film in alta risoluzione ma per i giochi,cosi costeranno l'ira di dio e nn saranno craccabili,cmq spero che vadano su dual layer,visto che questo formato comincia ad essere diffuso.
Infine aspettero con ansia l'uscita sia di xbox360,sia di ps3 e dopo un 1 anno e mezzo acquistero una delle due,visto che dopo un'anno ci sono sempre supersconti rispetto al prezzo iniziale.In definitiva pero nn penso che per il pc queste console siano irraggiungibili visto che il dual core e alle porte e che visto che come gpu avranno R500 e G70,che usciranno tra qualche mese,quindi per raggiungere il livello di queste console bastera aspettare le gpu successive a R500 e G70,sempre se i prezzi dei componenti per pc scendano e in maniera netta,se no ati e nvidia si ritroveranno a vendere gpu solo a xbox e a ps3 e nn so alla fine quanto gli sara convenuto e per quanto riguarda i processori si dovra passare ben presto al quadcore,perchè il dualcore nn potra reggere il confronto con queste console,se no come ho gia detto nell 3d dedicato all'xbox per il pc sara la fine.
KILLING DAY
downloader
17-05-2005, 13:57
Tieni presente che un gioco non è solo grafica e ottimizzare per un hardware così complesso e con elaboratori di tipo diverso senza dei tool fatti per bene può essere molto complicato.
Sì sì certo, però mi immagino che ci siano degli ambienti di sviluppo dedicati... nn ho mai visto delle case progettare delle cpu e nn mettere a disposizione delle SDEs dedicate...
SPERIAMO!
Cmq visto quei modelli della bose? Ke ne pensate?
Pensavo anche ad un altra cosa, dico con questa grafica e con quello che si preannuncia la classificazione per i videogiochi (intendo l'età) dovrà essere presa sul serio e rispettata dai negozianti e genitori.
Sembra una cavolata...ma con una grafica del genere un gioco Horror può davvero essere uno schock :D
Cioè io rido ma non è uno scherzo....
già soprattutto il fattore violenza...già ora se accendi la TV senti ste babygang alla GTA...ci manca che si ipnotizzano a quell'età con un Resident Evil o Silent Hill violenza/sangue/macabro...e stiam sicuri alcuni diventano psicopatici :p
Altre considerazioni tecniche,mi sembra enorme,altro che grande come una ps2,bellissima quella di colore nero,appena guardabile quella di colore grigio,con questo colore esteticamente meglio l'xbox,il joypad fa schifo,veramente brutissimo,nn capisco che senso abbia cambiare il joypad quando hanno gia quello migliore in assoluto. Secondo me il blueray nn serve affatto per i film in alta risoluzione ma per i giochi,cosi costeranno l'ira di dio e nn saranno craccabili,cmq spero che vadano su dual layer,visto che questo formato comincia ad essere diffuso.
Infine aspettero con ansia l'uscita sia di xbox360,sia di ps3 e dopo un 1 anno e mezzo acquistero una delle due,visto che dopo un'anno ci sono sempre supersconti rispetto al prezzo iniziale.In definitiva pero nn penso che per il pc queste console siano irraggiungibili visto che il dual core e alle porte e che visto che come gpu avranno R500 e G70,che usciranno tra qualche mese,quindi per raggiungere il livello di queste console bastera aspettare le gpu successive a R500 e G70,sempre se i prezzi dei componenti per pc scendano e in maniera netta,se no ati e nvidia si ritroveranno a vendere gpu solo a xbox e a ps3 e nn so alla fine quanto gli sara convenuto e per quanto riguarda i processori si dovra passare ben presto al quadcore,perchè il dualcore nn potra reggere il confronto con queste console,se no come ho gia detto nell 3d dedicato all'xbox per il pc sara la fine.
forse ti sei perso un passaggio...non mi pare che con l'hw attuale chissà che stravolgimenti che tirano fuori i giochi per PC rispetto a quelli per console attuali (vecchie di 3/4 anni).
Io personalmente non investo più in un pc per videogiocare...son soldi presi e buttati e si svalutano come le puzzette appena fatte :)
Coyote74
17-05-2005, 14:03
KILLING DAY
Come shot non lo trovo un gran che... mi ha impressionato 1000 volte di più il filmato dell'altro gioco, con tutti i difetti che poteva avere, mi ha comunque lasciato così :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.