View Full Version : Aspettando PlayStation 3 [Official thread] 56K WARNING
Everyman nonostante 5000 avvisi continui a postare sempre in tono polemico... ultimo avviso, alla prossima (anche minima) infrazione le paghi tutte insieme.
*sasha ITALIA*
05-01-2006, 12:48
lo vogliooooo
http://www.hwupgrade.it/bluray_3.jpg
Coyote74
05-01-2006, 12:49
Sinceramente non sento la macanza della serie FF su Xbox, ho giocato i primi 7 e mi sono molto piaciuti ma adesso ne ho le scatole piene!!!
Insomma ogni volta lo stesso sistema di gioco sempre tutto uguale, scriptato dall' inizio alla fine.
Se mi avessi citato God of War tanto tanto ma FF......
CIAOZZ
Io non ho citato proprio un bel niente, siete voi che avete messo di mezzo FF, dicendo che la saga sarà proposta anche su x360 (cosa falsa come un euro di carta). Poi te ne esci dicendo che non fa niente, tanto ti ha stufato... beh, permettimi che ti dica che sembra molto la storia della volpe e dell'uva.
torgianf
05-01-2006, 12:49
lo vogliooooo
http://www.hwupgrade.it/bluray_3.jpg
:confused: cosa :confused:
clasprea
05-01-2006, 12:50
non per i pezzi difettosi....
i giochi dove sono?
Dove sono sempre stati per qualsisi lancio... e poi mi chiedo quali e quanti tu ne abbia provati, a me quelli che ho provato non dispiacciono affatto, NBA in primis.
Vedramo quelli per la ps3, se saranno migliori buon per la sony, io non "tifo" nessuna delle due in particolare
Coyote74
05-01-2006, 12:52
http://it.playstation.com/news/newsStory.jhtml?storyId=107244_it_IT_NEWS&linktype=NT3
:mc:
Il CES � sempre pi� importante per i giocatori, e quest'anno pi� che mai, perch� la tecnologia la far� da padrone, grazie alla presenza della PLAYSTATION 3.
Beh, bando alle ciance, ora c'è un comunicato ufficiale del sito della Sony a parlare e recita che avverrà la presentazione della nuova nata.... ma voi verrete sicuramente a dire che è un sito poco affidabile :asd:
toca1979
05-01-2006, 12:52
Io non ho citato proprio un bel niente, siete voi che avete messo di mezzo FF, dicendo che la saga sarà proposta anche su x360 (cosa falsa come un euro di carta). Poi te ne esci dicendo che non fa niente, tanto ti ha stufato... beh, permettimi che ti dica che sembra molto la storia della volpe e dell'uva.
Ma guarda io la ps2 ce l' ho eppure della serie FF mi sono fermato al 7 capitolo.
Sento più la mancanza di titoli come God of war, Ico, Shadow of the colossus o Tekken.
Ovviamante sono tutte considerazioni personali per cui lasciano il tempo che trovano.
CIAOZZ
toca1979
05-01-2006, 12:55
Beh, bando alle ciance, ora c'è un comunicato ufficiale del sito della Sony a parlare e recita che avverrà la presentazione della nuova nata.... ma voi verrete sicuramente a dire che è un sito poco affidabile :asd:
Nessuno ha detto che la PS3 non sarà presente al CES, ma questo non vuol dire che sarà FUNZIONANTE, e che si potranno provare giochi o anche solo navigare nella Dash della console.
CIAOZZ
goldorak
05-01-2006, 12:55
Che ridere, quello non e' un comunicato ufficiale.
Ed in piu' non dice niente che gia' non sapessimo.
Se per loro presentare la ps3 vuol dire mostrare di nuovo il conceptual design di plastica della ps3 allora hanno ragione.
Ma chi vogliono prendere in giro ? :rolleyes:
retyty85
05-01-2006, 12:57
Si, in verità ho postato quel link per smentire quanti dicevano che alla sony non interessava far uscir la console ora,che tanto la ps2 vende ancora tanto,che è stata microsoft a far uscir prematuramente la sua console ecc...
che è stata microsoft a far uscir prematuramente la sua console ecc...
Questa è cosa certa.
Che la Sony non abbia interesse a far uscire il prima possibile la PS3 ho i miei dubbi.
Stiamo a vedere...
Coyote74
05-01-2006, 13:06
Che ridere, quello non e' un comunicato ufficiale.
Ed in piu' non dice niente che gia' non sapessimo.
Se per loro presentare la ps3 vuol dire mostrare di nuovo il conceptual design di plastica della ps3 allora hanno ragione.
Ma chi vogliono prendere in giro ? :rolleyes:
Leggiti bene la news e vedrai che parla sia della manifestazione californiana (quella passata), che di quella di Las Vegas. Visto che il cassonetto della PS3 era già stato presentato prima, che motivo hanno di dire che ora finalmente verrà presentata la nuova console? Forse forse che ci sia qualcosa di più tangibile? Non è un comunicato ufficiale, ma è un piccolo servizio che nasce all'interno di Sony e scusami se è un tantinello più da considerare delle chiacchiere da bar che si sono fatte da altre parti (dove tra l'altro si parla di problemi, di ritardi e di conferme... peccato che non fanno mai il nome delle persone da cui sono uscite queste cose... bah, a pensar male spesso ci si azzecca).
Coyote74
05-01-2006, 13:07
Nessuno ha detto che la PS3 non sarà presente al CES, ma questo non vuol dire che sarà FUNZIONANTE, e che si potranno provare giochi o anche solo navigare nella Dash della console.
CIAOZZ
Ripeto, allora non è una presentazione, visto che quella è stata fatta all'E3.
torgianf
05-01-2006, 13:07
Dove sono sempre stati per qualsisi lancio... e poi mi chiedo quali e quanti tu ne abbia provati, a me quelli che ho provato non dispiacciono affatto, NBA in primis.
Vedramo quelli per la ps3, se saranno migliori buon per la sony, io non "tifo" nessuna delle due in particolare
non li ho provati,ma leggo molto,e da quello che leggo in confronto a quello che gioco attualmente (2 su tutti: jade empire e resident evil rebirth): pd0 cacca,condemned cacca,kameo cacca,fifa 06 cacca,nba live 06 cacca,pgr3 bello e call of duty 2 bello (gioco su pc).per ps3 non so che giochi ci saranno al lancio e nemmeno mi interessa per il momento,ma di next gen per il momento ne vedo ben poco(dal lato software)
tu vedi ben poco, io proprio non la vedo :D
toca1979
05-01-2006, 13:16
Ripeto, allora non è una presentazione, visto che quella è stata fatta all'E3.
Scusa il CES è cominciato c'è anche uno speciale su Hwupgrade e si dice chiaramente che non ci saranno presentazioni di sorta per PS3.
A questo punto o Sony ha preparato una mega sorpresa (ne dubito fortemente altrimenti gli addetti ai lavori l' avrebbero vista) oppure la console è presente solo in forma di scatola di plastica.
CIAOZZ
Coyote74
05-01-2006, 13:33
Scusa il CES è cominciato c'è anche uno speciale su Hwupgrade e si dice chiaramente che non ci saranno presentazioni di sorta per PS3.
A questo punto o Sony ha preparato una mega sorpresa (ne dubito fortemente altrimenti gli addetti ai lavori l' avrebbero vista) oppure la console è presente solo in forma di scatola di plastica.
CIAOZZ
Guarda, per quanto ne sappiamo può essere vero tutto e il contrario di tutto. Ti ricordi cosa successe allo stand della Nintendo durante l'E3? Sembrava dovessero presentare chissà cosa, poi il nulla e quando ormai tutti non si aspettavano più nulla ed erano partite le critiche ecco l'annuncio del controller rivoluzionario. Come vedi quello che succederà lo sanno solo le case produttrici, gli altri tirano a indovinare o poco più... oltretutto chi l'ha detto che debba essere svelato tutto subito al pronti via?
Comunque ripeto... non resta che aspettare e vedere cosa succede, ma io sono fiducioso, uno stand simile non lo si affitta per mettere in mostra uno scatolotto vuoto.
goldorak
05-01-2006, 13:40
Comunque ripeto... non resta che aspettare e vedere cosa succede, ma io sono fiducioso, uno stand simile non lo si affitta per mettere in mostra uno scatolotto vuoto.
Hai ragione, ma se alla chiusura della fiera il 9 gennaio la Sony non avra' presentato qualche novita' sostanziale sulla ps3, avremmo il diritto di dire che ha fatto un buco nell'acqua ?
torgianf
05-01-2006, 13:42
Hai ragione, ma se alla chiusura della fiera il 9 gennaio la Sony non avra' presentato qualche novita' sostanziale sulla ps3, avremmo il diritto di dire che ha fatto un buco nell'acqua ?
no,perche'? solo perche' non ha soddisfatto il nostro palato?
Coyote74
05-01-2006, 13:43
Sarò io il primo a dirlo, anche perchè a quel punto non avrebbero più opportunità di presentarla prima dell'uscita japponese e non mi pare assolutamente una bella cosa :O
Sempre che tutto ciò non stia ad indicare che magari prima di settembre-ottobre anche i jappo se la possono sognare.
secondo me la PS3 mostrata al CESSO di las vegas è funzionante ma semplicemente non accesa volutamente.
Non posso credere che dopo 5 anni dall'inizio dello sviluppo e dopo quasi un anno dalla prima presentazione ancora non esista un prototipo funzionante.
Semplicemente penso non la vogliano accendere volontariamente per assenzi di titoli che siano superiori agli attuali giochi Xbox 360 o peggio per l'attuale carenza qualitativa che li faccia sembrare addirittura inferiori.
A meno che come dice coyote non stiano aspettando che scemi l'attenzione per tirar fuori l'asso nella manica all'ultimo minuto.
goldorak
05-01-2006, 13:46
no,perche'? solo perche' non ha soddisfatto il nostro palato?
E questa tua affermazione non fa che confermare che non sei assolutamente obiettivo quando si parla di Ps3 :zzz:
clasprea
05-01-2006, 13:47
non li ho provati,ma leggo molto,e da quello che leggo in confronto a quello che gioco attualmente (2 su tutti: jade empire e resident evil rebirth): pd0 cacca,condemned cacca,kameo cacca,fifa 06 cacca,nba live 06 cacca,pgr3 bello e call of duty 2 bello (gioco su pc).per ps3 non so che giochi ci saranno al lancio e nemmeno mi interessa per il momento,ma di next gen per il momento ne vedo ben poco(dal lato software)
NBA non è per niente cacca dal punto di vista grafico, e l'unica nota di demerito è la mancanza di fanta draft e all star weekend. Kameo l'ho provato non mi sembra per niente cacca, è carino e infatti è stao valutato mediamente bene. Che poi a te certi titoli non piacciano è un altro discorso. ognuno ha i suoi gusti ed è giusto che siano così. Pgr3 l'ho provato e mi è sembrato bellino, ma forse perchè a me i giochi di macchine non è che intrippino più di tanto. Glia ltri non li ho provati. ora direi basta OT, almeno da parte mia, visto che la 360 non è oggetto di questa discussione.
Per la ps3 direi che bisogna solo aspettare qualche ora, e preoccuparsi se davvero non mostreranno nulla di nuovo.
tutte queste menate sul fatto che la ps3 non sia ancora pronta mi sembrano assurde.... Ma anche se fosse? cavolo la prima xbox360 funzionante s'è vista a settembre, e due mesi dopo era nei negozi. Anche il kit di sviluppo definitivo della nuova x è arrivato anchegli solo a settembre...
Senza contare il fatto che primavera non significa solo marzo, significa anche aprile, maggio e giugno.
Secondo me al CES non ci sarà niente di nuovo, ma come sony aveva annunciato tempo fa, il via all'era di ps3 lo darà in un evento privato a tokio in febbraio.
Secondo me la ps3 arriverà in giappone e dopo poco in usa fra la fine di maggio e gli inizi di giugno. In europa in autunno...
Sapete quale sarà la differenza fra il lancio di ps3 e quello di xbox360?
l'xbox360 in giappone nei primi 3 gioni ha venduto 70.000 console e ancora meno giochi (c'è gente che ha comprato la console senza giochi...)
in usa è andata con 700.000 pezzi e in europa con 300.000. Il tutto con poco più di un milione di unità che non sono state ancora vendute tutte.
La ps3 farà almeno quello che ha fatto ps2. Che vi ricordo ha piazzato solo in giappone 800.000 console nei primi 3 giorni, 700.000 in usa nei primi 3 giorni e 500.000 in europa sempre nei primi 3 giorni. Se sony facesse un lancio globale dovrebbe approntare almeno 2.5 - 3 milioni di console. Mica pippe... e io credo che ps3 venderà di più anche di ps2..
torgianf
05-01-2006, 13:55
E questa tua affermazione non fa che confermare che non sei assolutamente obiettivo quando si parla di Ps3 :zzz:
pensala come vuoi :)
goldorak
05-01-2006, 13:57
Secondo me al CES non ci sarà niente di nuovo, ma come sony aveva annunciato tempo fa, il via all'era di ps3 lo darà in un evento privato a tokio in febbraio.
E allora fara' una figura di merda al C.E.S (scusate il gioco di parole).
Non si affitta il padiglione piu' grande, non si sparano anunci a raffica da 2 mesi a questa parte per poi non presentare niente, il nulla piu' assoluto.
Fossi io un dirigente alla Sony, licenzierei tutti quelli che si occupano di marketing, perche' fino a questo momento non stanno facendo un gran bel lavoro.
Al massimo che ha fatto una brutta figura... :rolleyes:
Per il resto personalemente (come per tutte le persone che postino qui) non capisco che differenza mi faccia il fatto che venga presentata o meno... :rolleyes:
..Sbrillo..
05-01-2006, 14:03
ma allora xkè avrebbe affittato tutto quello stand se come dite voi nn ha niente d funzionante? Io credo ke qualcosa d funzionante lo hanno. Lo sapremo tra qualke giorno :)
Sapete quale sarà la differenza fra il lancio di ps3 e quello di xbox360?
l'xbox360 in giappone nei primi 3 gioni ha venduto 70.000 console e ancora meno giochi (c'è gente che ha comprato la console senza giochi...)
in usa è andata con 700.000 pezzi e in europa con 300.000. Il tutto con poco più di un milione di unità che non sono state ancora vendute tutte.
Questo non e' vero: sono state vendute tutte le console consegnate in Europa e USA. Qui in UK e' impossibile trovarne una fino al prossimo lotto a meta' gennaio.
Coyote74
05-01-2006, 14:06
Questo non e' vero: sono state vendute tutte le console consegnate in Europa e USA. Qui in UK e' impossibile trovarne una fino al prossimo lotto a meta' gennaio.
Dai Fek, ci sono centri commerciali qui da me che hanno ancora sugli scaffali le x360 core del primo lotto... come fai a dire che sono state vendute tutte? Forse le Premium ;)
toca1979
05-01-2006, 14:07
Al massimo che ha fatto una brutta figura... :rolleyes:
Per il resto personalemente (come per tutte le persone che postino qui) non capisco che differenza mi faccia il fatto che venga presentata o meno... :rolleyes:
Beh molti gamer (me compreso) vorrebbero vedere la console Sony al lavoro, considera anche che ci sono molti indecisi che stanno aspettando le mosse di Sony prima di decidere cosa acquistare.
Per tutte queste persone poter vedere la ps3 in funzione al CES sarebbe una rassicurazione circa l' uscita nella tarda primavera (marzo lo ritengo ormai inattuaile).
Cmq secondo me, e sono assolutamente un profano per quanto riguarda programmazione e tutto il resto, difficilmente se la console dovesse uscire entro l' estate gli sviluppatori riuscirebbero a tirar fuori qualcosa.
Non scordiamoci che anche se i dev kit finali della console di Redmond sono arrivati solo pochi mesi prima del alncio, le caratteristiche hardware della console (e mi riferisco alle caratteristiche di funzionamento dei componenti compresa ovviamente la GPU) erano conosciute da più di un anno mentre quelle della Ps3 rimangono ancora un' incognita, per cui risulta difficile anche per i programmatori riuscire a sviluppare i loro giochi.
CIAOZZ
Dai Fek, ci sono centri commerciali qui da me che hanno ancora sugli scaffali le x360 core del primo lotto... come fai a dire che sono state vendute tutte? Forse le Premium ;)
Guarda qui in UK e' impossibile trovarne una, sono andato per prenotarne una mi hanno sparato meta' febbraio. In USA se giri su ebay vengono vendute fino al doppio, triplo del prezzo. Fa poco testo se vicino a te ne e' avanzata qualcuna, globalmente le stanno vendendo tutte appena le immettono sul mercato (anche perche' ne immettono poche di proposito ;)).
torgianf
05-01-2006, 14:11
Guarda qui in UK e' impossibile trovarne una, sono andato per prenotarne una mi hanno sparato meta' febbraio. In USA se giri su ebay vengono vendute fino al doppio, triplo del prezzo. Fa poco testo se vicino a te ne e' avanzata qualcuna, globalmente le stanno vendendo tutte appena le immettono sul mercato (anche perche' ne immettono poche di proposito ;)).
qualcosa di nuovo da sony che puoi dirci?
..Sbrillo..
05-01-2006, 14:12
vedrete come saliranno le vendite d xbox 360 quando sony dirà ke la ps3 uscirà a settembre. molti ke volevano aspettare acquisteranno o revolution ( se uscirà a maggio) o xbox360 (ke nel frattempo avrà risolto i problemi d surriscaldamento).
Coyote74
05-01-2006, 14:14
Beh molti gamer (me compreso) vorrebbero vedere la console Sony al lavoro, considera anche che ci sono molti indecisi che stanno aspettando le mosse di Sony prima di decidere cosa acquistare.
Per tutte queste persone poter vedere la ps3 in funzione al CES sarebbe una rassicurazione circa l' uscita nella tarda primavera (marzo lo ritengo ormai inattuaile).
Cmq secondo me, e sono assolutamente un profano per quanto riguarda programmazione e tutto il resto, difficilmente se la console dovesse uscire entro l' estate gli sviluppatori riuscirebbero a tirar fuori qualcosa.
Non scordiamoci che anche se i dev kit finali della console di Redmond sono arrivati solo pochi mesi prima del alncio, le caratteristiche hardware della console (e mi riferisco alle caratteristiche di funzionamento dei componenti compresa ovviamente la GPU) erano conosciute da più di un anno mentre quelle della Ps3 rimangono ancora un' incognita, per cui risulta difficile anche per i programmatori riuscire a sviluppare i loro giochi.
CIAOZZ
Le specifiche HW della console ormai sono note da tempo, chiedi a FEK... il problema non è quello. Di sicuro, comunque, non ci saranno giochi di lancio migliori delle ciofeche viste su x360, visto che i tempi di sviluppo sono quelli.
Però mi sorge un dubbio... se è vero che la Sony ha in cantiere una presentazione privata per Febbraio in Jappone, allora credo proprio che rimarremo tutti a bocca asciutta durante questo CESssso. Dubito che la Sony releghi i concittadini a ruolo secondario dando qualcosa di succulento agli ammericani in vista di un altro evento a Febbraio.
Coyote74
05-01-2006, 14:16
Beh, era prevedibile che la mia zona non faccesse testo o statistica.
Coyote74
05-01-2006, 14:19
vedrete come saliranno le vendite d xbox 360 quando sony dirà ke la ps3 uscirà a settembre. molti ke volevano aspettare acquisteranno o revolution ( se uscirà a maggio) o xbox360 (ke nel frattempo avrà risolto i problemi d surriscaldamento).
Se la Sony non riesce a far uscire la PS3 a Giugno figurati se il Nintendo esce a maggio... sveglia, quella console non ha neppure un HW certo, nemmeno uno straccio di prerender è stato mostrato, i kit non si sa neppure quando arriveranno e tu prevedi un'uscita addirittura pre-PS3? :mbe:
toca1979
05-01-2006, 14:23
Le specifiche HW della console ormai sono note da tempo, chiedi a FEK... il problema non è quello. Di sicuro, comunque, non ci saranno giochi di lancio migliori delle ciofeche viste su x360, visto che i tempi di sviluppo sono quelli.
Però mi sorge un dubbio... se è vero che la Sony ha in cantiere una presentazione privata per Febbraio in Jappone, allora credo proprio che rimarremo tutti a bocca asciutta durante questo CESssso. Dubito che la Sony releghi i concittadini a ruolo secondario dando qualcosa di succulento agli ammericani in vista di un altro evento a Febbraio.
A quanto si legge in giro, non è ancora molto chiaro il discorso rsx, anche perchè sembra che nvidia non riesca a fornire a sony la scheda definitiva.
Cmq Sony non può puntare solo al mercato Jap ormai quello più importante è quello USA e la presentazione al CES è molto importante in queste senso.
CIAOZZ
*sasha ITALIA*
05-01-2006, 14:24
Playstation 3 Finalmente, smentendo tutti i rumors che parlavano di possibili ritardi per la prossima console di casa Sony, sappiamo che Playstation 3 uscirà il prossimo mese di Maggio nel mercato del Sol Levante. E' stata Sony stessa a confermarlo nel corso della conferenza stampa tenutasi al CES 2006 di Las vegas.
sperem
toca1979
05-01-2006, 14:27
sperem
Fonte?? :oink: :oink:
CIAOZZ
..Sbrillo..
05-01-2006, 14:31
Se la Sony non riesce a far uscire la PS3 a Giugno figurati se il Nintendo esce a maggio... sveglia, quella console non ha neppure un HW certo, nemmeno uno straccio di prerender è stato mostrato, i kit non si sa neppure quando arriveranno e tu prevedi un'uscita addirittura pre-PS3? :mbe:
ma se uno dice una cosa sbagliata o nn la pensa come te t arrabbi?
secondo me la nintendo riuscirà a farla uscire a maggio e credo ke anke ps3 uscirà in primavera ma SE sony e nintendo nn dovessero farcela penso ke xderanno d credibilità. ho detto solo questo e mi sembra ke tu t sia arrabbiato un pò. ;)
Coyote74
05-01-2006, 14:32
sperem
Meno male che che non era previsto nessun annuncio... sempre che quello che tu hai riportato sia vero. Fonte?
Coyote74
05-01-2006, 14:33
ma se uno dice una cosa sbagliata o nn la pensa come te t arrabbi?
secondo me la nintendo riuscirà a farla uscire a maggio e credo ke anke ps3 uscirà in primavera ma SE sony e nintendo nn dovessero farcela penso ke xderanno d credibilità. ho detto solo questo e mi sembra ke tu t sia arrabbiato un pò. ;)
Guarda che la Nintendo ha UFFICIALMENTE dichiarato che la nuova console arriverà nel 2007... quindi :rolleyes:
*sasha ITALIA*
05-01-2006, 14:36
Guarda che la Nintendo ha UFFICIALMENTE dichiarato che la nuova console arriverà nel 2007... quindi :rolleyes:
ma va là ha ufficialmente dichiarato che sarà worldwide 2006
*sasha ITALIA*
05-01-2006, 14:36
Meno male che che non era previsto nessun annuncio... sempre che quello che tu hai riportato sia vero. Fonte?
boh voci di forum
Coyote74
05-01-2006, 14:37
ma va là ha ufficialmente dichiarato che sarà worldwide 2006
All'E3 hanno detto che il lancio è previsto per il 2007.
..Sbrillo..
05-01-2006, 14:39
va be nn ero informato solo ke nn puoi prendertela per una mia opinione xsonale sbagliata. :)
toca1979
05-01-2006, 14:41
C'è un comunicato stampa di Nintendo che afferma che la console sarà disponibile in tutto il mondo nel corso del 2006 (magari finisce che la presentano a dicembre ma sempre 2006 è)
CIAOZZ
*sasha ITALIA*
05-01-2006, 14:41
Nintendo of Europe has posted a 2006 preview on their official website concerning Nintendo products and software. The European subsidiary says "in 2006 Nintendo will launch [Revolution]." While we know the Revolution will be released sometime in 2006 in both the US and Japan, no mention of a European date has been given. Given the fact that this announcement is posted on Nintendo of Europe's website, we can only assume they are implying a 2006 Euro release as well.
Pro G puts it best by saying: "I think we should wait until the words 'Revolution' and 'European release 2006' are used in the same sentence in an official statement by an Nintendo rep before we assume the Revolution will be coming to Europe in 2006, but we're hopeful."
..Sbrillo..
05-01-2006, 14:43
eri tu quello informato male allora :p
Coyote74
05-01-2006, 14:45
va be nn ero informato solo ke nn puoi prendertela per una mia opinione xsonale sbagliata. :)
Ma mica me la sono presa con te... forse ho usato un tono un tantinello acceso, ma non era mia intenzione... PACE ;)
Coyote74
05-01-2006, 14:47
eri tu quello informato male allora :p
SI :D
..Sbrillo..
05-01-2006, 14:47
o forse nn l'avevo capito io. PACE ;)
..Sbrillo..
05-01-2006, 14:53
altre novità dal ces? nn è già cominciato?
torgianf
05-01-2006, 14:54
altre novità dal ces? nn è già cominciato?
si,stando a questa foto,niente vga....
http://images.multiplayer.it/1/867/6867/img0035.jpg
presa dal forum di multiplayer.it
Coyote74
05-01-2006, 14:56
La VGA è compresa nell'AV Multioutput, che gestisce il segnale RGB come sulla ;) vecchia PS2
goldorak
05-01-2006, 14:58
si,stando a questa foto,niente vga....
http://images.multiplayer.it/1/867/6867/img0035.jpg
presa dal forum di multiplayer.it
Cazz* ma non e' possibile, ora si scoprira' che non si possono vedere i dvd attraverso l'rgb. :(
Nel 2006 e la Sony continua a non voler supportare i monitor pc :mad: :mad:
torgianf
05-01-2006, 15:00
La VGA è compresa nell'AV Multioutput, che gestisce il segnale RGB come sulla ;) vecchia PS2
puoi spiegare meglio?
goldorak
05-01-2006, 15:00
La ps 2 non ha mai suportato il vga, lo so perche' ce l'avevo la console.
Niente giochi in progressive scan che si potessero giocare sul monitor pc cosi' com'era invece possibile fare con il dreamcast.
Cazz* ma non e' possibile, ora si scoprira' che non si possono vedere i dvd attraverso l'rgb. :(
Nel 2006 e la Sony continua a non voler supportare i monitor pc :mad: :mad:
ma non eri te quello che diceva che il suo astio per sony bmg era una cosa separata rispetto a sce?
la ps3 ha due uscite video, una analogia e una digitale, per quella analogica sono già state annunciate le uscite component, composito ed s-video. Il vga no ma con un po' di fantasia è facile ipotizzare l'uscita di un adattatore meccanico... magari anche fatto in casa come il vga dell'xbox360
che sony abbia affittato il padiglione più grande al ces non significa che l'avrebbe dedicato fin da subito a ps3, se girate un po' su internet vi accorgerete la valanga di annunci e presentazioni relative al blu ray che pensate un po', è uno dei prodotti di punta di sony :O
Coyote74
05-01-2006, 15:04
Niente giochi in progressive scan che si potessero giocare sul monitor pc cosi' com'era invece possibile fare con il dreamcast.
Ci sono gli adattatori VGA per la PS2, lo so perchè ne ha uno il mio vicino di casa. Io non l'ho preso perchè in definitiva la qualità della PS sul mio proiettore faceva schifo, ma si può fare.
Per quanto riguarda la PS3, beh, tutto dipende dalla Sony, infatti una volta che sul multioutput si riesce a convogliare un segnale RGB (come fa già anche la PS2), fornire un cavo VGA è una bazzecola, basta volerlo ;)
cazzate, la ps2 ha sia il progressive scan che il supporto per il vga. Solo che non è mai stato promosso ufficialmente e ci sono pochi cavi, senza contare che nessun videogioco lo supporta.
Con un buon modchip inoltre (origa2 o matrix infinity) è possibile giocare via vga a qualsiasi gioco senza problemi :O
Il vga su ps2 non ha mai preso piede per volontà di sony, non perché la ps2 non ne fosse capace...
Coyote74
05-01-2006, 15:08
puoi spiegare meglio?
Beh, semplice, se su un'uscita video analogica si gestisce l'RGB (quello che hai anche sulla scart della PS2 e ti permette di vedere a colori i giochi NTSC, tanto per intenderci), la VGA viene fuori di conseguenza, visto che si basa praticamente sullo stesso tipo di segnale. Non per niente si possono creare dei cavetti autocostruiti VGA-Scart e viceversa.
kintaro oe
Non e' che hai visto una pigna di scatole accando al totem della x360 e hai dato per scontato fossero tutte piene ?!?!?!
Ieri sono andato in uno store **games, e nello scaffale della x360 erano presenti una decina di confezioni di un' fps in prima persona di cui non ricordo il nome :muro: , benche' il titolo non sia ancora uscito....
ciao!
goldorak
ma non eri te quello che diceva che il suo astio per sony bmg era una cosa separata rispetto a sce?
No, il mio boicottaggio e' totale nei confronti della Sony per il momento.
Puo' darsi che tra qualche anno cambi opinione se vedo che la politica aziendale del colosso giapponese cambia in meglio.
Questo pero' non mi esclude da dare giudizi sul hardware.
In passato ho comprato componenti Sony : radio multibanda, cellulare, ps 2 quindi come vedi non "odio" la Sony.
Coyote74
05-01-2006, 15:12
Non e' che hai visto una pigna di scatole accando al totem della x360 e hai dato per scontato fossero tutte piene ?!?!?!
Ieri sono andato in uno store **games, e nello scaffale della x360 erano presenti una decina di confezioni di un' fps in prima persona di cui non ricordo il nome :muro: , benche' il titolo non sia ancora uscito....
ciao!
No, in uno di questi store ci lavora un mio amico e quando mi ha visto mi fa "guarda, le premium sono sparite che manco le abbiamo viste arrivare, mentre le core sono ancora qua dalla prima fornitura". Questo la settimana scorsa ;)
goldorak
05-01-2006, 15:13
Il vga su ps2 non ha mai preso piede per volontà di sony, non perché la ps2 non ne fosse capace...
Ma che sofismo fine, quello che so' e' che la console non gestiva il 480p sul monitor pc.
Non mi importa se fosse per una mancanza tecnica della console o per decisione aziendale (e sarebbe pure peggio in questo caso).
Io avevo anche la dreamcast ed ero disperato nel vedere shenmue, virtua tennis ,\ikaruga, soul calibur, f355 challenge a 480p sul mio monitor e di non poter fare altretanto con i giochi della ps2.
Non ho mai modificato ne mai modifichero' le console che possiedo, quindi quello e' un discorso chiuso.
Ma che sofismo fine, quello che so' e' che la console non gestiva il 480p sul monitor pc.
Non mi importa se fosse per una mancanza tecnica della console o per decisione aziendale (e sarebbe pure peggio in questo caso).
Io avevo anche la dreamcast ed ero disperato nel vedere shenmue, virtua tennis ,\ikaruga, soul calibur, f355 challenge a 480p sul mio monitor e di non poter fare altretanto con i giochi della ps2.
Non ho mai modificato ne mai modifichero' le console che possiedo, quindi quello e' un discorso chiuso.
come ti è già stato detto i giochi in progressivo esistono ma sono pochi, e forse questo è l'unico limite che potrebbe spingerti a non prendere un adattatore vga.
Inutile girarci intorno
goldorak
05-01-2006, 15:21
come ti è già stato detto i giochi in progressivo esistono ma sono pochi, e forse questo è l'unico limite che potrebbe spingerti a non prendere un adattatore vga.
Inutile girarci intorno
Allora forse non ci capiamo, ci sono giochi che escono in progressive scan sulla ps 2 questo lo so'.
Tralasciando il fatto che si contano sulle dita di una mano mentre il 98% delle ludoteca pal del dreamcast supportava tale risoluzione (e 100% della ludoteca ntsc).
Il punto cruciale e' che sulla ps2 il progressive scan si poteva godere solo su uscite component e NON VGA.
E' chiaro adesso il mio discorso ?
Coyote74
05-01-2006, 15:22
Il PS dipende dai giochi e non dalla console della Sony e quelli che lo supportano sono pochi, ed è per questo che a te sul monitor non andava in progressivo, ma i cavi VGA ci sono e con i giochi giusti (GT4, Prince of Persia, Tekken... etc) puoi gustarti tranquillamente il gioco in progressivo sul monitor. ;)
Indi per cui non vedo perchè la PS3 dovrebbe fare eccezione :confused:
Coyote74
05-01-2006, 15:24
Allora forse non ci capiamo, ci sono giochi che escono in progressive scan sulla ps 2 questo lo so'.
Tralasciando il fatto che si contano sulle dita di una mano mentre il 98% delle ludoteca pal del dreamcast supportava tale risoluzione (e 100% della ludoteca ntsc).
Il punto cruciale e' che sulla ps2 il progressive scan si poteva godere solo su uscite component e NON VGA.
E' chiaro adesso il mio discorso ?
No, tramite adattatore transcoder, da component progressivo passavi a VGA progressivo senza problemi :O
goldorak
05-01-2006, 15:29
No, tramite adattatore transcoder, da component progressivo passavi a VGA progressivo senza problemi :O
E grazie tante, su ultragames lo vendevano a circa 200 € (neanche una periferica ufficiale della Sony) :eek: un po' esagerato no, quando un vga box per dreamcast costava meno di 30€ e quello ufficiale si trovava sui 60-70€.
E grazie tante, su ultragames lo vendevano a circa 200 € (neanche una periferica ufficiale della Sony) :eek: un po' esagerato no, quando un vga box per dreamcast costava meno di 30€ e quello ufficiale si trovava sui 60-70€.
qui forse si fa confusione.... una cosa è un convertitore, un'altra è un adattatore...
goldorak
05-01-2006, 15:32
qui forse si fa confusione.... una cosa è un convertitore, un'altra è un adattatore...
Ok, allora sul dreamcast il segnale usciva gia in vga e bastava un adattatore (vga box) mentre nel caso della ps2 ci voleva un trasncoder.
Ho detto bene ?
Coyote74
05-01-2006, 15:34
Guarda che di transcoder simili ne ho visti a bizzeffe in giro a cifre tutt'altro che elevate. In media sui 60€, quindi in linea con il costo di un cavo originale. Oltretutto da quello che so con cavo VGA diretto si gestisce alla grande il PS, quello che ti ho indicato io è il metodo se hai uscita component e vuoi collegarla ad un monitor.
Coyote74
05-01-2006, 15:35
Ok, allora sul dreamcast il segnale usciva gia in vga e bastava un adattatore (vga box) mentre nel caso della ps2 ci voleva un trasncoder.
Ho detto bene ?
Leggi sopra ;)
Ma tu deliri, FF esce su x360 solo in versione FFXI che della serie FF non ha nulla, è proprio tutto un altro tipo di gioco, un'altra filosofia e un'altra storia. Tra l'altro quel capitolo anomalo è già disponibile per PC da molto, molto tempo. Daltronde la Square se non lo sai è controllata dalla Sony e i boxari se la potranno proprio scordare quella magnifica serie. Se volete continuare a sognare fate pure, non vi costa nulla, tranne un bel mal di pancia nel momento in cui aprirete gli occhi.
ma LOL ???
ma tu leggi un reply e un'altro lo salti?
mi sa che ti sei perso qualche pezzetto...
ma poi non metterci cosi tanta foga, io sono un consumatore, tifo milan, non ms o sony, mica mi faccio venire il fegato marcio per un gioco che non c'è...
apparte che non mi piace, ma se dovessi/volessi giocarci, mi compro pure ps3... economia permettendo.
maro che gente :rotfl:
Coyote74
05-01-2006, 15:39
ma LOL ???
ma tu leggi un reply e un'altro lo salti?
mi sa che ti sei perso qualche pezzetto...
ma poi non metterci cosi tanta foga, io sono un consumatore, tifo milan, non ms o sony, mica mi faccio venire il fegato marcio per un gioco che non c'è...
apparte che non mi piace, ma se dovessi/volessi giocarci, mi compro pure ps3... economia permettendo.
maro che gente :rotfl:
E cosa avrei saltato? Dei post successivi? Beh, è probabile visto che leggo, arrivo al punto, rispondo e poi continuo. Tu che fai? Leggi tutto, poi torni indietro a cercare, rispondi e torni avanti? :D ROTOLOL
Everyman nonostante 5000 avvisi continui a postare sempre in tono polemico... ultimo avviso, alla prossima (anche minima) infrazione le paghi tutte insieme.
senza contare che pure lui legge i reply a secondo dello scroll del mouse...
visto che si è saltato quello dove precisavo di aver capito male la "numerazione" della serie FF.
ma vabbè...
Coyote74
05-01-2006, 15:42
senza contare che pure lui legge i reply a secondo dello scroll del mouse...
visto che si è saltato quello dove precisavo di aver capito male la "numerazione" della serie FF.
ma vabbè...
Uauhhh, gravissimo... tu ti dici le cappelle (sbagli la numerazione o non so cosa) e noi siamo quelli infami che ti correggiamo. LOL :sbonk:
Dai, anche io dico stupidaggini a raffica, ma almeno non accuso gli altri per questo.
E cosa avrei saltato? Dei post successivi? Beh, è probabile visto che leggo, arrivo al punto, rispondo e poi continuo. Tu che fai? Leggi tutto, poi torni indietro a cercare, rispondi e torni avanti? :D ROTOLOL
assolutamente più furbo di te.
leggo, quoto quello a cui mi interessa rispondere e lascia la finestra aperta da parte... proseguo nella lettura, e se trovo un reply che va a correggere quanto prima "quotato" evito di rispondere...
o al massimo segue un reply di scuse...
hai letto il mio reply dove spiegavo che probabilmente mi sono confuso sulla serie di numerazione di FF?
no? lo hai ignorato? se si come mai non hai posto rimedio al tuo reply da me quotato?
semplicemente perchè ti interessa spalale....
Coyote74
05-01-2006, 15:59
assolutamente più furbo di te.
leggo, quoto quello a cui mi interessa rispondere e lascia la finestra aperta da parte... proseguo nella lettura, e se trovo un reply che va a correggere quanto prima "quotato" evito di rispondere...
o al massimo segue un reply di scuse...
hai letto il mio reply dove spiegavo che probabilmente mi sono confuso sulla serie di numerazione di FF?
no? lo hai ignorato? se si come mai non hai posto rimedio al tuo reply da me quotato?
semplicemente perchè ti interessa spalale....
Beh, certo che l'ho letto... e infatti al massimo (anche se siamo tra amici e non serve) sei tu che ti devi scusare per aver detto una stupidata, non certo io o altri utenti. Quindi non vedo dove avrei sbagliato... ma se ti da tanto fastidio essere ripreso dimmelo che vado a editare il mio intervento :confused:
Uauhhh, gravissimo... tu ti dici le cappelle (sbagli la numerazione o non so cosa) e noi siamo quelli infami che ti correggiamo. LOL :sbonk:
Dai, anche io dico stupidaggini a raffica, ma almeno non accuso gli altri per questo.
a no ok... non hai capito nulla.
il tuo reply polemico su FF11 vecchio per XBOX360 in confronto al FF12 che uscirà su PS3 non c'entra nulla !!!
NULLA !!!!
motivo?
già altri prima di te mi hanno fatto notare che erano 2 prodotti diversi, che avevo fatto io confusione, e il mio reply lo chiarisce pure...
se tu ignori tutto questo, prendi un reply antecedente a tutto questo solo per dire
"aaaa capisci nulla, ms non suportata bla bla bla bla "
abbè... allora vado a cercare reply tuoi di 2 mesi fa giusto per riprenderti su cose che magari già ti sei riveduto.
emmanò, tu non leggi le cose a secondo di come ti fa comodo, no no... mica vero.
Beh, certo che l'ho letto... e infatti al massimo (anche se siamo tra amici e non serve) sei tu che ti devi scusare per aver detto una stupidata, non certo io o altri utenti. Quindi non vedo dove avrei sbagliato... ma se ti da tanto fastidio essere ripreso dimmelo che vado a editare il mio intervento :confused:
ma lol, scusa... lo hai letto e hai fatto cmq il tuo reply?
LOL, non lol, ma proprio LOL
..Sbrillo..
05-01-2006, 16:10
ragazzi nn litigate :)
Coyote74
05-01-2006, 16:39
ma lol, scusa... lo hai letto e hai fatto cmq il tuo reply?
LOL, non lol, ma proprio LOL
L'ho letto dopo che avevo postato la mia risposta... do you understand?
sicuro l'avete già detto, ma volevo riflettere un attimino sul fatto che non ci sia ancora un sample funzionante di PS3.
mmmm sull'articolo di hwupgrade c'è una piccola analisi sul perchè non ci sia ancora un sample funzionante.
Butto lì un pò di opzioni:
1) Grossi problemi tecnici?
2) Vogliono fare un lancio come si deve ed evitare console con guasti palesi come Xbox360?
3) Vogliono sempre fare un lancio come si deve, ma offrire un parco giochi folto e magari con qualche piccolo capolavoro?
forse sarà un pò delle 3 che ho buttato lì e le previsioni di Ubisoft che vedono un lancio PS3 per luglio in jap e in Settembre in USA e Novembre in EU forse saranno le più azzeccate?
sarà decisamente interessante vedere se Sony riuscirà a far da padrona anche a questo giro di generazione; xbox360 pare punti a vendere i 5.5milioni di console per maggio/giugno mi pare e sarebbe un bel vantaggio :)
dal CES oltre all'ennesima scatola e alle foto del pannello posteriore è trapelato altro a livello tecnico/hw/periferiche/etc....per esempio a che servono 3 porte RJ45 :wtf:
Coyote74
05-01-2006, 17:01
sicuro l'avete già detto, ma volevo riflettere un attimino sul fatto che non ci sia ancora un sample funzionante di PS3.
mmmm sull'articolo di hwupgrade c'è una piccola analisi sul perchè non ci sia ancora un sample funzionante.
Butto lì un pò di opzioni:
1) Grossi problemi tecnici?
2) Vogliono fare un lancio come si deve ed evitare console con guasti palesi come Xbox360?
3) Vogliono sempre fare un lancio come si deve, ma offrire un parco giochi folto e magari con qualche piccolo capolavoro?
forse sarà un pò delle 3 che ho buttato lì e le previsioni di Ubisoft che vedono un lancio PS3 per luglio in jap e in Settembre in USA e Novembre in EU forse saranno le più azzeccate?
sarà decisamente interessante vedere se Sony riuscirà a far da padrona anche a questo giro di generazione; xbox360 pare punti a vendere i 5.5milioni di console per maggio/giugno mi pare e sarebbe un bel vantaggio :)
dal CES oltre all'ennesima scatola e alle foto del pannello posteriore è trapelato altro a livello tecnico/hw/periferiche/etc....per esempio a che servono 3 porte RJ45 :wtf:
Beh, se sarà un centro multimediale coi contro OO come dicono alla Sony, delle tre porte RJ45 saprei benissimo che cosa farci, credimi ;)
Io onestamente sono pessimista sul lancio di PS3....non so perchè, ma ho l'impressione che quella scatola non arriverà mai nei negozi con quella forma, e il fatto che abbiano presentato lo stesso prototipo vuoto dell'E3 mi fa pensare...male ovviamente.
La scatola vuota è tale e quale a quelle viste al E3, comprese le tre porte Gigabit ;)
Per la precisione, si disse al tempo che in realtà è un unico controller ethernet, con una porta in uplink e due in downlink (e non chiedetemi cosa vuol dire)
Coyote74
05-01-2006, 18:27
La scatola vuota è tale e quale a quelle viste al E3, comprese le tre porte Gigabit ;)
Per la precisione, si disse al tempo che in realtà è un unico controller ethernet, con una porta in uplink e due in downlink (e non chiedetemi cosa vuol dire)
Alla porta uplink puoi collegarci un altro switch in cascata, di modo da poter aumentare ancora il numero di porte ethernet, mentre quelle downlink sono normali porte ethernet da collegare a varie periferiche. ;)
Però il fatto che il controller sia uno solo limita di molto le possibilità, peccato, anche questa è persa :(
X-ICEMAN
05-01-2006, 18:28
bellllissima la conference sony, quella vera si intende, ( terminata adesso )
un paio di minuti di demo ps3 ( filmati chiaramente ) e 30 secondi di enfasi sul cell e sul BR all'interno della console :D
nessuna news su prezzo e date
nessun gioco nuovo annunciato
nessun dettaglio aggiuntivo sulla console
vabbe appuntamento a metà febbraio con l'evento sony dedicato (forse li diran qualcosa :D )
in compenso hanno presentato un utilissssssimo ebook reader :D ( o una cosa simile.. )
Coyote74
05-01-2006, 18:28
Io onestamente sono pessimista sul lancio di PS3....non so perchè, ma ho l'impressione che quella scatola non arriverà mai nei negozi con quella forma, e il fatto che abbiano presentato lo stesso prototipo vuoto dell'E3 mi fa pensare...male ovviamente.
Naaa, se anche il Revolution, di cui non s'è visto veramente niente esce entro il 2006, stai pur certo che la PS3 sarà sul mercato questa primavera ;)
Alla porta uplink puoi collegarci un altro switch in cascata, di modo da poter aumentare ancora il numero di porte ethernet, mentre quelle downlink sono normali porte ethernet da collegare a varie periferiche. ;)
Però il fatto che il controller sia uno solo limita di molto le possibilità, peccato, anche questa è persa :(
Un controller Gigabit sono pur sempre 125MB/s teorici, non voglio immaginare cosa pensavi di farci se non ti basta :D
Però grazie per la spiegazione :)
Coyote74
05-01-2006, 18:43
Un controller Gigabit sono pur sempre 125MB/s teorici, non voglio immaginare cosa pensavi di farci se non ti basta :D
Però grazie per la spiegazione :)
Non è tanto per la velocità, mi sarebbe bastata anche una 100 Mb, è proprio il fatto che si tratti di un controller unico e non di tre controller separati... ma pazienza, mi ingegnerò in altro modo al momento opportuno :D
le tre porte gigabit non verranno usate solo per le lan e internet. Verranno usate anche per alcune periferiche che sony introdurrà sul mercato. La prima già presentata è l'eye toy del futuro, che avrà risoluzione hd. Visto che i filmati sono uno stream continuo l'utilizzo di una porta veloce ma di lenta risposta va più che bene
L'ho letto dopo che avevo postato la mia risposta... do you understand?
Banjo understand? Ma no, lui e' stupido :D
(nota di servizio: sto scherzando, io e banjo siamo amici, anche se lui e' milanista :p)
*sasha ITALIA*
05-01-2006, 20:34
ma Sony non aveva detto che per risparmiare avrebbe tolto la funzione di router integrato?
goldorak
05-01-2006, 20:38
ma Sony non aveva detto che per risparmiare avrebbe tolto la funzione di router integrato?
Dove hai letto che fa da router ?
Ci sono solo le tre porte di rete (1 uplink, 2 downlink).
*sasha ITALIA*
05-01-2006, 20:43
l'hanno detto all'E3, e successivamente avevano annunciato che l'avrebbero tolto. la loro idea era quella di rendere PS3 al centro dell'inttrattenimento domestico
Coyote74
06-01-2006, 09:45
(nota di servizio: sto scherzando, io e banjo siamo amici, anche se lui e' milanista :p)
E' che ne ha fatto una ragione di stato da una piccola stupidata :D
Coyote74
06-01-2006, 09:47
Dove hai letto che fa da router ?
Ci sono solo le tre porte di rete (1 uplink, 2 downlink).
Lui intende router di rete, non router adsl ;)
Si ma che delusione se non fanno vedere niente.
Ma in Sony cosa credevano, volevano farci tenere la PS2 per 10 anni?
Senza fare i conti con la concorrenza?
Io non credo (ripeto) che abbiano particolari problemi con l'hardware, è principalmente un problema di costi.
Ma quanto dura il Ces che non mi ricordo...magari c'è ancora una piccola speranza :(
goldorak
06-01-2006, 12:27
Ma quanto dura il Ces che non mi ricordo...magari c'è ancora una piccola speranza :(
Credo fino a lunedi'.
*sasha ITALIA*
06-01-2006, 12:48
Si ma che delusione se non fanno vedere niente.
Ma in Sony cosa credevano, volevano farci tenere la PS2 per 10 anni?
Senza fare i conti con la concorrenza?
Io non credo (ripeto) che abbiano particolari problemi con l'hardware, è principalmente un problema di costi.
a febbraio presentano tutto.
goldorak
06-01-2006, 13:02
a febbraio presentano tutto.
Uhm, non so perche' ma il tuo avatar mi ricorda questo pezzo :
Non ti ho tradito, dico sul serio !
Ero rimasto senza benzina.
Avevo una gomma a terra.
Non avevo i soldi per prendere il taxi.
La tintoria non mi aveva portato il tite.
C' era il funerale di mia madre !
Era crollata la casa.
C' è stato un terremoto!
Una tremenda inondazione !
Le cavallette !!!
Non è stata colpa mia, lo giuro su Dio !
che si adatta perfettamente alla situazione della ps 3. :asd:
A febbraio ci diranno un'altra scusa e cosi' via ad infinitum...
retyty85
06-01-2006, 13:08
cut
A febbraio diranno:'si ehm ci siamo accorti che un lettore bluray viene a costare 1000€, dobbiamo aspettare un paio di anni perchè cali un pò il prezzo :stordita: '
... scherzi a parte speriamo presentino qualcosa di concreto al più presto!!
Everyman
06-01-2006, 16:26
E intanto le aspettative aumentano...ora grazie al mancato annuncio della ps3 c'e' il triplo della gente che ne parla.
Il reparto marketing di Sony e' uno dei migliori al mondo, se non il migliore :O
goldorak
06-01-2006, 16:33
E intanto le aspettative aumentano...ora grazie al mancato annuncio della ps3 c'e' il triplo della gente che ne parla.
Il reparto marketing di Sony e' uno dei migliori al mondo, se non il migliore :O
Ok, dimmi quando ti possiamo togliere le fettine di salame che hai sugli occhi. :sofico:
Ps: E' una battuta.
diciamo che sei più te interista che io milanista... :asd:
ma poi lo hai letto il tipo?
E' che ne ha fatto una ragione di stato da una piccola stupidata :D
arriva a discussione finita da 2 pagine, legge risponde man mano che legge i reply... e quando ha postato si accorge di un mio reply di correzione e che fa?
lo ignora, meglio far finta di nulla e insistere sulla linea che questo tipo (io) non capisce un cazzo...
e cerca pure di giustificarsi :asd:
fek, dovevo aspettare la ps3, non prendere la 360 come mi hai suggerito :|
Lui intende router di rete, non router adsl ;)
piccola note.
la ps3 non farà da ruoter, lo aveva già precisato la Sony tempo fà, le voci sulla funzione router erano già state smentite.
salvo sorprese finali....
A me una cose sfugge... ma ci siamo così rincoglioniti al consumismo che se un prodotto che aspettiamo non esce ci sentiamo "costretti" a prenderne un altro simile per compensare...?!?! :confused:
Penso che prenderò la Ps3 quando uscirà se potrò giocare a quei titoli che mi interessano. Se al momento dell'uscita questi titoli non ci saranno aspetterò.
Per il momento tra ps2, pc e gamecube di titoli da giocare ce ne sono a decine.
Dov'è la fretta? Perchè la gente si sente "costretta" a prendere una X360 per divertirsi....? :rolleyes:
P.S. A scanso di polemica non è una critica per la X360. Semplicemente, personalmente, ancora non la considero appetibile visti i titoli usciti.
fek, dovevo aspettare la ps3, non prendere la 360 come mi hai suggerito :|
Ma io ero certo che sarei riuscito a rifilarti un pacco :asd:
torgianf
07-01-2006, 12:51
Dov'è la fretta? Perchè la gente si sente "costretta" a prendere una X360 per divertirsi....? :rolleyes:
P.S. A scanso di polemica non è una critica per la X360. Semplicemente, personalmente, ancora non la considero appetibile visti i titoli usciti.
la necstgien :)
la necstgien :)
eheh già... ;)
Ci hanno proprio rincoglioniti per benino.... :rolleyes:
sephiroth_85
07-01-2006, 13:15
eheh già... ;)
Ci hanno proprio rincoglioniti per benino.... :rolleyes:
e meno male cc'e ne siamo accorti :rolleyes:
Filippo75
07-01-2006, 14:33
Sicuramente il fatto che Sony non abbia presentato nulla di nuovo su PS3 è stato una delusione, però da quel che ho capito ci sarà un evento privato in Febbraio. (speriamo bene :sperem: :D)
Non penso che alla Sony abbiamo tutti questi problemi con PS3, poi chissà, la verità la sanno solo loro. Non sono nemmeno troppo preoccupato per questo ritardo, a me interessa che se ne escano con una buona console, mese prima o mese dopo mi cambia poco. Certo la voglia di vedere qualcosa ed avere nuove info è tanta. :D
Comunque l'uscita giapponese rimane prevista in primavera, speriamo non ci siano rinvii dell'ultimo momento. :)
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=37844
non c'e' in giro nessun video dei filmati che han fatto vedere?
torgianf
07-01-2006, 14:48
non c'e' in giro nessun video dei filmati che han fatto vedere?
i filmati da quanto ho capito sono quelli vecchi.
i filmati da quanto ho capito sono quelli vecchi.
ho visto uno screenshot, forse proprio su hwupgrade, di un gioco di macchine, con un lago dietro... non mi sembra di averlo mai visto... ma non li ho visti tutti i precedenti.
Certe che se rifanno vedere le stesse cose... boh.
ho visto uno screenshot, forse proprio su hwupgrade, di un gioco di macchine, con un lago dietro... non mi sembra di averlo mai visto... ma non li ho visti tutti i precedenti.
Certe che se rifanno vedere le stesse cose... boh.
La solita techdemo cotta e ricotta di GT4 moddato e pompato per ipotizzare GT5 ;)
A me una cose sfugge... ma ci siamo così rincoglioniti al consumismo che se un prodotto che aspettiamo non esce ci sentiamo "costretti" a prenderne un altro simile per compensare...?!?! :confused:
Penso che prenderò la Ps3 quando uscirà se potrò giocare a quei titoli che mi interessano. Se al momento dell'uscita questi titoli non ci saranno aspetterò.
Per il momento tra ps2, pc e gamecube di titoli da giocare ce ne sono a decine.
Sono più o meno daccordo con tutto.
Ma semplicemente se il parco giochi della Ps2 mi soddisfa, la sua grafica invece mi ha scassato le palle (scusate la finezza).
Se non fosse per Gt4, Zoe2, Mgs3 e Dmc3 che devo finire perchè mi piacciono la mia Ps2 era già volata fuori dalla finestra per quanto mi ha stufato tecnologicamente.
Anche l'occhio vuole la sua parte...
Non per questo devo assolutamente comprare una console nextgen...aspetterò e valuterò cosa comprare.
In Sony non sono geni del marketing...sono dei rincogliXXXX, ma come si fa ad andare al Ces e non mostrare niente, NIENTE!
Che tristi.
gabberman81
08-01-2006, 13:03
non capisco come possano continuare a dire che uscirà in primavera in giappone se non la mostrano nemmeno al ces :confused: poi 0 screenshot dei giochi, pochissimi filmati (la maggior parte sono in cg...) secondo mè la posticiperanno, tanto io non ho fretta, ho l'xbox360 :winner: :sborone: cmq + aspettano a lanciarla e + sarà potente e - sarà costosa, quindi non cè fretta :read:
goldorak
08-01-2006, 13:07
ncmq + aspettano a lanciarla e + sarà potente e - sarà costosa, quindi non cè fretta :read:
Sbagliato.
Se pensi questo sei un illuso.
Sbagliato.
straquoto!!! la console è quella...forse puoi trovare qualcosa in meno:D
andreamarra
08-01-2006, 13:09
la play 3 tecnicamente dovrebbe costare di più di xbox360, a causa del lettore blu ray. Che diventerà probabilmente uno standard fra alcuni anni.
Il chip video da quello che leggo dovrebbe essere inferiore rispetto a quello per xbox360. Dico dovrebbe, di certezza non ce n'è, ma onestamente sto R500 di xbox360 è un qualcosa di assoluto.
Il processore teoricamente dovrebbe essere superiore quello della play 3.
gabberman81
08-01-2006, 13:10
Sbagliato.
ma sbagliato cosa ?? va che + passano i mesi e + i prezzi dei componenti della ps3 calano, quindi potranno venderla a prezzi minori (cmq ci scommetto che costerà un botto, di + di xbox360, diciamo sui 499.00 la pal) sony è da sempre carissima, basta guardare i prezzi dei tv lcd hd bravia :muro: costano un botto !!ci credo che poi la gente compra i samsung :read:
andreamarra
08-01-2006, 13:11
Sul discorso marketing: non sono idioti nè alla Sony nè alla Microsoft...
La Microsoft deve fare una pianificazione strategica differente da quella della Sony. La Sony sa che le basta il nome per vendere, anche senza mostrare video o altro.
Playstation è sinonimo di gioco, microsoft non ancora.
andreamarra
08-01-2006, 13:13
ma sbagliato cosa ?? va che + passano i mesi e + i prezzi dei componenti della ps3 calano, quindi potranno venderla a prezzi minori (cmq ci scommetto che costerà un botto, di + di xbox360, diciamo sui 499.00 la pal) sony è da sempre carissima, basta guardare i prezzi dei tv lcd hd bravia :muro: costano un botto !!ci credo che poi la gente compra i samsung :read:
i prezzi dei singoli prezzi, dal punto di vista del mercato, scendono solo quando la consolle viene costruita dopo un certo numero, e dopo una certo numero di richieste.
*sasha ITALIA*
08-01-2006, 13:13
ma te hai detto che cambieranno le specifiche tecniche! Purtroppo al 90% resteranno quelle nonostante i ritardi. Comunque avevo letto una stima dei costi di costruzione di 360 e PS3 e i loro probabili cali di prezzo, e non si tratta di giorni, ma di mesi e anni.
secondo me la ps3 esce a distanza di un'anno così sony farà vedere cosa accade con una console + giovane di 1 anno come si fece x xbox 1 e poi con la prossima generazione usciranno in contemporanea ed è li ke si avrà la sfida
Mattia91
08-01-2006, 13:21
Per me esce a Giugno.
Per me esce a Giugno.
troppo caldo l'hardwere si fonde!!! e ki la compra a giugno si spendono i soldi x le vacanze, se ne riparla a natale!!
andreamarra
08-01-2006, 13:25
secondo me la ps3 esce a distanza di un'anno così sony farà vedere cosa accade con una console + giovane di 1 anno come si fece x xbox 1 e poi con la prossima generazione usciranno in contemporanea ed è li ke si avrà la sfida
Probabilmente la sony sa che può ancora sollazzarsi grazie alla vendita di play 2 in questo tempo. In fondo non sono in tantissimi a sapere la differenza reale tra play2 e xobox360.
Probabilmente la sony sa che può ancora sollazzarsi grazie alla vendita di play 2 in questo tempo. In fondo non sono in tantissimi a sapere la differenza reale tra play2 e xobox360.
è sai xkè...xkè hanno messo le postazioni nei centri commerciali con quelle versioni di gioki molto :old:
andreamarra
08-01-2006, 13:32
è sai xkè...xkè hanno messo le postazioni nei centri commerciali con quelle versioni di gioki molto :old:
io ti posso dire che la differenza qualitativa tra un gioco (per esempio) DX8 e DX9 su Pc... non la notano tutti.
Spiego: effetti grafici, filtri, motore grafico, complessità poligonale, frame rate... non sono cose che tutti sanno apprezzare.
Prova a far vedere il primo tomb raider su pc a qualche tuo amico che di giochi non ne capisce moltissimo, e poi fagli vedere Far Cry ad esempio: non notano grosse differenze.
Oppure prova a fargli vedere un gioco con filtri abilitati e poi con filtri disabilitati: non notano differenze. Perchè moltissimi non hanno l'occhio abituato, non si rendono conto della differenza che per altri è palese.
Se uno (che rappresenta la grande maggioranza di utenti)vede xbox360 a tot euro e poi vede la play2 regalata... anche vedendone in movimento i giochi punta su play 2.
La microsoft per riuscire a colmare questo possibilie scenario, deve sperare che escano quelle due-tre killer application nel giro di pochi mesi, e comunque prima dell'uscita di play 3. Che è un tipo di consolle che venderà anche se non ci saranno bei giochi nei primi tempi.
Per me esce a Giugno.
pure secondo me, a cavallo fra maggio e giugno
Mattia91
08-01-2006, 13:34
io ti posso dire che la differenza qualitativa tra un gioco (per esempio) DX8 e DX9 su Pc... non la notano tutti.
Spiego: effetti grafici, filtri, motore grafico, complessità poligonale, frame rate... non sono cose che tutti sanno apprezzare.
Prova a far vedere il primo tomb raider su pc a qualche tuo amico che di giochi non ne capisce moltissimo, e poi fagli vedere Far Cry ad esempio: non notano grosse differenze.
Oppure prova a fargli vedere un gioco con filtri abilitati e poi con filtri disabilitati: non notano differenze. Perchè moltissimi non hanno l'occhio abituato, non si rendono conto della differenza che per altri è palese.
Se uno (che rappresenta la grande maggioranza di utenti)vede xbox360 a tot euro e poi vede la play2 regalata... anche vedendone in movimento i giochi punta su play 2.
La microsoft per riuscire a colmare questo possibilie scenario, deve sperare che escano quelle due-tre killer application nel giro di pochi mesi, e comunque prima dell'uscita di play 3. Che è un tipo di consolle che venderà anche se non ci saranno bei giochi nei primi tempi.
Hai pienamente ragione.
Anche i miei amici sono così.Dicono che la grafica di Kingdom Hearts è meglio di quella di Halo2.
purtroppo è così ti do pienamente ragione non si accorgono delle finezze...anke tra ps2 e xbox i miei amici non notano le finezze...
Mattia91
08-01-2006, 13:39
purtroppo è così ti do pienamente ragione non si accorgono delle finezze...anke tra ps2 e xbox i miei amici non notano le finezze...
Ognuno può avere i suoi gusti,ma come fanno a dire che la grafica di Halo2 è più brutta di quella di Kingdom Hearts!! :muro:
Il mondo è bello perchè è vario.
sephiroth_85
08-01-2006, 13:56
quoto anke i miei
un mio compagno ha comprtato gta s andrean l'abbiamo istallato sia sulsuo sia sul mio pc. io avevo una 6600gt allora e lui sta con la 9200se. io stavo con i filtri attivi e lui stava a 800x600 e diceva ke si vedeva meglio a lui. :muro:
torgianf
08-01-2006, 14:07
4000 kit di sviluppo (http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=37855) gia distribuiti alle software house
4000 kit di sviluppo (http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=37855) gia distribuiti alle software house
non è chiaro però se si tratta della somma delle vendite di tutte le revision dei kit usciti fin ora o se solo del kit di sviluppo definitivo (ma è uscito? )
a giudicare dalle previsioni che sony aveva fatto lo scorso agosto dovrebbero essere i dati dei kit non definitivi. Per quelli definitivi sony puntava molto più in alto...
*sasha ITALIA*
08-01-2006, 14:31
Ognuno può avere i suoi gusti,ma come fanno a dire che la grafica di Halo2 è più brutta di quella di Kingdom Hearts!! :muro:
Il mondo è bello perchè è vario.
se è per questo, io ho sempre trovato complessivamente migliori i modelli poligonali di super mario sunhine che di Halo.. secondo me Halo non è mai stato un granchè graficamente, tranne che per le features grafiche che ha introdotto.. i modelli poligonali di mgs sono sempre stati più dettagliati
http://igrozone.com/pic/screen/metal%20gear%20solid%203/mgs03.jpg
http://www.demoland.co.kr/news/shot_image/1061800555-halo_6.jpg
torgianf
08-01-2006, 14:33
non è chiaro però se si tratta della somma delle vendite di tutte le revision dei kit usciti fin ora o se solo del kit di sviluppo definitivo (ma è uscito? )
a giudicare dalle previsioni che sony aveva fatto lo scorso agosto dovrebbero essere i dati dei kit non definitivi. Per quelli definitivi sony puntava molto più in alto...
ho solo riportato una notizia interessante,non mi dilungo perche' finche' nessuno parla (nessuno dei capoccia) non mi sembra il caso di portare avanti alcun discorso....
aspè xrò tu hai preso halo 1 e mgs 3 c'è una differenza abbissale!!! in età!!
torgianf
08-01-2006, 14:35
aspè xrò tu hai preso halo 1 e mgs 3 c'è una differenza abbissale!!! in età!!
non che halo 2 fosse tutto sto miracolo (nel complesso)
ma rispetto al 1 c'è na bella differenza
torgianf
08-01-2006, 14:36
ma rispetto al 1 c'è na bella differenza
si,il live :)
gabberman81
08-01-2006, 14:38
se è per questo, io ho sempre trovato complessivamente migliori i modelli poligonali di super mario sunhine che di Halo.. secondo me Halo non è mai stato un granchè graficamente, tranne che per le features grafiche che ha introdotto.. i modelli poligonali di mgs sono sempre stati più dettagliati
terribili queste immagini di halo :Puke: e pensare che cè gente che si lamenta della grafica di gear of war o di unreal 2007 che è 1000 volte meglio !!! :read: :D
http://img366.imageshack.us/img366/2941/786000110qm.jpg (http://imageshack.us)
torgianf
08-01-2006, 14:41
terribili? ma se c'hai giocato fino a ieri? torna a giocare a perfect bug 0 va :D
http://www.xboxgazette.com/halo2/pic_halo2_22.jpg
da notare il numero di giocatori, l'ingrandimento del mirino è antialias a 2x.
gabberman81
08-01-2006, 14:56
terribili? ma se c'hai giocato fino a ieri? torna a giocare a perfect bug 0 va :D
ci ho giocato fino a ieri, ma halo2 graficamente non mi ha mai entusiasmato...Call of duty2 è già molto + bello, poi i prossimi unreal 2007 e gow son su un altro pianeta rispetto ad halo2, le immagini postate parlano chiaro :read: xche negare l'evidenza ???
ma noi parlavamo di halo e mgs c'è centra ut 2007???
torgianf
08-01-2006, 15:00
ci ho giocato fino a ieri, ma halo2 graficamente non mi ha mai entusiasmato...Call of duty2 è già molto + bello, poi i prossimi unreal 2007 e gow son su un altro pianeta rispetto ad halo2, le immagini postate parlano chiaro :read: xche negare l'evidenza ???
quale evidenza? voglio il gameplay,e poi che senso ha parlare di giochi che nessuno (o quasi) ha ancora provato?
gabberman81
08-01-2006, 15:03
quale evidenza? voglio il gameplay,e poi che senso ha parlare di giochi che nessuno (o quasi) ha ancora provato?
va che stavamo parlando di grafica, non di giocabilità :rolleyes: cmq gow e unral sono su un altro pianeta rispetto ad halo 2 in quanto a grafica e carachter design :fagiano: (poi se a te piace di + halo2 è un altro discorso)
o porco... ma ut 2007 l'hai provato?????gow???????? è poi bisogna confrontare gioki di ugual generazione!!! ke senso ha confrontare supermario con tomb raider legend
torgianf
08-01-2006, 15:05
va che stavamo parlando di grafica, non di giocabilità :rolleyes: cmq gow e unral sono su un altro pianeta rispetto ad halo 2 in quanto a grafica e carachter design :fagiano: (poi se a te piace di + halo2 è un altro discorso)
con questo chiudo l'ot: non ho detto che halo 2 graficamente e' meglio di gow,pero' per favore,non parlare di character design in unreal 2007 :)
gabberman81
08-01-2006, 15:21
con questo chiudo l'ot: non ho detto che halo 2 graficamente e' meglio di gow,pero' per favore,non parlare di character design in unreal 2007 :)
ma che ti devo dire, a me i personaggi di ut2007, i mezzi e le ambientazioni piaciono da impazzire !!! :D la giocabilità poi sarà la solita stracollaudata...xche sono belli i nemici di halo ??? :confused: quelli piccoli li trovo ridicoli, i flud sembrano provenire da un altro vg. insomma...preferisco 1000 volte il carachter design di gow e di unreal 2007 :O
o mio diooooooooooo è ti rendi conto ke stai confrontando supermario bros x nintendo con supermario sunshine x game cube!!!
gabberman come al solito non si smentisce mai ;)
gabberman81
08-01-2006, 16:16
gabberman come al solito non si smentisce mai ;)
ma cosa centra ?? potro' dire che IO prefersico il carachter design di gow e unreal rispetto a quello di halo2 ??? :ot:
parliamo di ps3 che è meglio và :ot:
goldorak
08-01-2006, 16:25
Ma se la console e' inesistente, di cosa vuoi parlare ? :sofico:
Aspettiamo almeno uno straccio di concrettezza no ?
Non hanno avuto la decenza di mostare neanche il controller definitivo al C.E.S. :O
torgianf
08-01-2006, 16:33
Ma se la console e' inesistente, di cosa vuoi parlare ? :sofico:
Aspettiamo almeno uno straccio di concrettezza no ?
Non hanno avuto la decenza di mostare neanche il controller definitivo al C.E.S. :O
cosa cambiava se lo presentavano? senza giochi,senza nulla,a cosa sarebbe servito?
goldorak
08-01-2006, 16:42
cosa cambiava se lo presentavano? senza giochi,senza nulla,a cosa sarebbe servito?
Era una battuta, ovvio che non avrebbe cambiato proprio niente ma almeno lo stand centrale del C.E.S prenotato da mesi da parte delle Sony sarebbe servito a qualcosa, :asd:
torgianf
08-01-2006, 16:46
Era una battuta, ovvio che non avrebbe cambiato proprio niente ma almeno lo stand centrale del C.E.S prenotato da mesi da parte delle Sony sarebbe servito a qualcosa, :asd:
ricordi qualche anno fa' la pubblicita' di sony "fate finta che io non esista" ? bhe',alla sony a differenza di microsoft e nintendo,di marketing un po' ne capiscono :)
goldorak
08-01-2006, 16:47
ricordi qualche anno fa' la pubblicita' di sony "fate finta che io non esista" ? bhe',alla sony a differenza di microsoft e nintendo,di marketing un po' ne capiscono :)
Beh in questo caso stanno seguendo la pubblicita' alla lettera :)
torgianf
08-01-2006, 16:49
Beh in questo caso stanno seguendo la pubblicita' alla lettera :)
certo,pero' non mi pare che nessuno ne parli....
OvErClOck82
08-01-2006, 18:43
certo,pero' non mi pare che nessuno ne parli....
anzi :asd:
ma cosa centra ?? potro' dire che IO prefersico il carachter design di gow e unreal rispetto a quello di halo2 ??? :ot:
avevo fatto quel posto per il semplice motivo che dopo aver letto un pò in giro i tuoi reply mi sono reso conto che non c'è nè uno in cui tu sia stato d'accordo con gli utenti della discussione o che abbia condiviso ciò di cui si discuteva...ora o lo fai a posta e ti diverti oppure c'avrai un pensiero completamente diverso dalla maggioranza che noi facciamo fatica a comprendere! ;)
gabberman81
09-01-2006, 08:54
avevo fatto quel posto per il semplice motivo che dopo aver letto un pò in giro i tuoi reply mi sono reso conto che non c'è nè uno in cui tu sia stato d'accordo con gli utenti della discussione o che abbia condiviso ciò di cui si discuteva...ora o lo fai a posta e ti diverti oppure c'avrai un pensiero completamente diverso dalla maggioranza che noi facciamo fatica a comprendere! ;)
ma sono gli altri che si divertono a contraddirmi apposta :mbe: cmq che ti devo dire ...ma se preferisco il carachter design epic (i mostri, i personaggi, l'ambientazione) rispetto a quello bunjie è cosi' strano ????l' unreal engine è considerato da molti il motore grafico + innovativo (gamerepublic gli dedico' pure la copertina intitolata "il futuro dei vg" )
preferisco 1000 volte gow e ut2007 rispetto ad halo2 :O dubito che con halo 3 bunjie possa far di meglio...sono troppo indietro, dovrebbero rifare tutto da 0...altrimenti vien fuori un gioco alla pd0 (x nulla next gen) :rolleyes:
http://igrozone.com/pic/screen/metal%20gear%20solid%203/mgs03.jpg
mgs 3 contro Halo 1?
neppure halo 2... ma Halo 1?
evabbè...
*sasha ITALIA*
09-01-2006, 09:30
mgs 3 contro Halo 1?
neppure halo 2... ma Halo 1?
evabbè...
non c'era mica tutta sta differenza tra l'1 e il 2.. anzi bellissimo all'inizio di Halo 2 mentre sei in quella specie di cabina, i personaggi sono orribili e uno si blocca pure per un bug contro la porta :sofico:
*sasha ITALIA*
09-01-2006, 09:36
eccolo il 2 nella sua mestosità :sofico:
http://images.xboxyde.com/gallery/public/1152/720_0003.jpg
http://www.peliplaneetta.net/images/articles/432/b_3.jpg
Beh dai a me è piaciuto tanto.
CUT
Scusate il piccolo OT, ma le foto di Sasha mi hanno fatto venire in mente una cosa...
Mi chiedo come mai, ogni volta ed in tutti i forum che frequento, quando si parla della grafica di Halo 2, tutti vadano a postare immagini a risoluzioni pazzesche (1024x768, o addirittura 1600x1200!!!), quando il gioco - ovviamente su Xbox 1, le ottimizzazioni su 360 non fanno parte del gioco originale - non supera i 480p (versione NTSC) :stordita:
Dato che si tratta sicuramente di screen pubblicitari provenienti da Bungie, sarebbe come giudicare - che so - Killzone per PS3 dal video in CG dell'E3. :fagiano:
P.S.: Le foto in questione però sono oggettivamente orribili :sofico:
[Kendall]
09-01-2006, 11:28
Spero che i vostri commenti siano esclusivamente al lato tecnico (che è comunque notevole, hai preso guardacaso proprio alcune delle più brutte immagini disponibili)...
Perchè, per il resto, è un gioco che di difetti ne ha davvero pochi...
*sasha ITALIA*
09-01-2006, 11:58
parlo dal lato tecnico, anche se trovo Halo carino e nulla di più.
[Kendall]
09-01-2006, 12:53
Ovviamente la soggettività è imprescindibile, quindi che dal tuo punto di vista Halo 2 sia "carino" ci può senza dubbio stare...
Però, oggettivamente parlando, Halo 2 è uno dei migliori fps della storia.
*sasha ITALIA*
09-01-2006, 13:12
se mi dici per cosa... i punti forti di Halo sono secondo me, la linearità dei livelli unita all'autoricarica della vita che lo rendono immediato e poco frustrante, le musiche, la freneticità, senza contare l'alone di mistero che magari non ci rendiamo conto "a pelle" per via del fatto che Master Chief non l'abbiamo mai visto in faccia.
Di contro, è fin troppo semplice, ha un meccanismo di gioco del tutto simile agli altri, nulla di rivoluzionario, l'interattività è anche qui prossima allo zero e personalmente l'ambientazione troppo futuristica ed i suoi colori accesissimi non mi piacciono. Secondo me ha sfondato principalmente su XBOx per via dell'ottimo sistema di controllo tramite controller, che per la prima volta ha permesso di utilizzare un fps su console senza troppi problemi, di contro, la versione PC non ha nulla di straordinario ed è stata snobbata.
io sono d'accordo con te, halo ha avuto un grande successo ma per me è sempre stato un buon gioco e niente in piu.
imho è troppo semplice come struttura di gioco...
[Kendall]
09-01-2006, 18:13
Di contro, è fin troppo semplice
Evidentemente non l'hai giocato ad un livello di difficoltà adeguato. Personalmente non l'ho nemmeno giocato a livello normale ma sono partito da subito con la modalità "eroico" che fornisce un'esperienza di gioco abbastanza impegnativa non eccedendo però nella frustrazione (al contrario della modalità leggendario che per essere finita ha bisogno di una quantità spropositata di ore e di una dose notevole si self control)
Ha un meccanismo di gioco del tutto simile agli altri, nulla di rivoluzionario
Sono daccordo con te, ma sempre più spesso si fa l'errore di giudicare un gioco in base all'innovazione che porta. Se così si facesse giochi come Final Fantasy, DMC, Resident Evil, Splinter Cell e compagnia bella sarebbero dei flop pazzeschi. Noi sappiamo che così non è quindi: perchè continuare con questa storia del "rivoluzionario"? Le novità sono sempre ben accette, ci mancherebbe, ma non devono essere la frustrazione del mondo videludico (ma come ogni cosa della vita direi).
Comunque, tornando ad Halo2, come detto non rivoluziona il suo genere bensì unisce e migliora moltissimi degli aspetti che si trovano, mai insieme, nei vari fps: una buona storia, un sistema di combattimento quasi perfetto, un ritmo mai blando e sempre coinvolgente, la cooperazione con altri personaggi comandati dall'ia, l'utilizzo di mezzi decisamente varia, una calibrazione perfetta della potenza delle armi nonchè l'implementazione del combattimento corpo a corpo paragonabile come efficenza a quelle da fuoco (non il solito coltellino sfizzero onnipresente nei vari fps), la possibilità di utilizzare due armi (che pregiudica però l'uso delle granate, per rimanere in tema di "calibrazione" del sistema di combattimento).
Queste sono le prime cose che mi vengono in mente...
l'interattività è anche qui prossima allo zero
Su questo sono daccordo ma questo è più legato alla mancanza di tool seri per l'implementazione della fisica che ad altro. Half Life 2 è stato uno dei primi a farlo (bella feature senza dubbio ma alquanto inutile per il gameplay del gioco. Se è questa l'interazione alla quale accenni credo non sia assolutamente una grossa perdita)
e personalmente l'ambientazione troppo futuristica ed i suoi colori accesissimi non mi piacciono. qui allora entriamo nel campo minato della soggettività... Meglio non avventurarsici come ho scritto in precedenza.
Secondo me ha sfondato principalmente su XBOx per via dell'ottimo sistema di controllo tramite controller, che per la prima volta ha permesso di utilizzare un fps su console senza troppi problemi, di contro, la versione PC non ha nulla di straordinario ed è stata snobbata.
Ha sfondato su Xbox perchè il suo valore non poteva portare ad altro. Nello stesso periodo (un po' dopo a dire il vero) sono usciti Doom3 e HL2 e il confronto è stato alquanto imbarazzante (imbarazzante per questi ultimi ovviamente) eppure gli utenti pc hanno osannatto all'impossibile questi titoli che, secondo me, hanno mostrato evidenti lacune in diversi aspetti. La realtà è che, uno: gli utenti pc si sono pappati una versione convertita con i piedi di Halo1 (che seppur ottimo è il meno bello tra i due), due: molti "affezionati" pcisti (non generaliziamo perchè non sarebbe giusto) sono troppo chiusi nella loro realtà e non ammetterebbero mai che Halo2 è riuscito, uscendo su di una console, a maltrattare nomi storici come Doom e HL (vedi mio precedente commento)...
Questo rimanendo ovviamente nel mio modesto parere...
Quando mi riferivo a questo titolo come un "oggettivo capolavoro" alludevo al parere che la critica mondiale ha avuto verso Halo2...
toca1979
09-01-2006, 18:49
']Evidentemente non l'hai giocato ad un livello di difficoltà adeguato. Personalmente non l'ho nemmeno giocato a livello normale ma sono partito da subito con la modalità "eroico" che fornisce un'esperienza di gioco abbastanza impegnativa non eccedendo però nella frustrazione (al contrario della modalità leggendario che per essere finita ha bisogno di una quantità spropositata di ore e di una dose notevole si self control)
Sono daccordo con te, ma sempre più spesso si fa l'errore di giudicare un gioco in base all'innovazione che porta. Se così si facesse giochi come Final Fantasy, DMC, Resident Evil, Splinter Cell e compagnia bella sarebbero dei flop pazzeschi. Noi sappiamo che così non è quindi: perchè continuare con questa storia del "rivoluzionario"? Le novità sono sempre ben accette, ci mancherebbe, ma non devono essere la frustrazione del mondo videludico (ma come ogni cosa della vita direi).
Comunque, tornando ad Halo2, come detto non rivoluziona il suo genere bensì unisce e migliora moltissimi degli aspetti che si trovano, mai insieme, nei vari fps: una buona storia, un sistema di combattimento quasi perfetto, un ritmo mai blando e sempre coinvolgente, la cooperazione con altri personaggi comandati dall'ia, l'utilizzo di mezzi decisamente varia, una calibrazione perfetta della potenza delle armi nonchè l'implementazione del combattimento corpo a corpo paragonabile come efficenza a quelle da fuoco (non il solito coltellino sfizzero onnipresente nei vari fps), la possibilità di utilizzare due armi (che pregiudica però l'uso delle granate, per rimanere in tema di "calibrazione" del sistema di combattimento).
Queste sono le prime cose che mi vengono in mente...
Su questo sono daccordo ma questo è più legato alla mancanza di tool seri per l'implementazione della fisica che ad altro. Half Life 2 è stato uno dei primi a farlo (bella feature senza dubbio ma alquanto inutile per il gameplay del gioco. Se è questa l'interazione alla quale accenni credo non sia assolutamente una grossa perdita)
qui allora entriamo nel campo minato della soggettività... Meglio non avventurarsici come ho scritto in precedenza.
Ha sfondato su Xbox perchè il suo valore non poteva portare ad altro. Nello stesso periodo (un po' dopo a dire il vero) sono usciti Doom3 e HL2 e il confronto è stato alquanto imbarazzante (imbarazzante per questi ultimi ovviamente) eppure gli utenti pc hanno osannatto all'impossibile questi titoli che, secondo me, hanno mostrato evidenti lacune in diversi aspetti. La realtà è che, uno: gli utenti pc si sono pappati una versione convertita con i piedi di Halo1 (che seppur ottimo è il meno bello tra i due), due: molti "affezionati" pcisti (non generaliziamo perchè non sarebbe giusto) sono troppo chiusi nella loro realtà e non ammetterebbero mai che Halo2 è riuscito, uscendo su di una console, a maltrattare nomi storici come Doom e HL (vedi mio precedente commento)...
Quando mi riferivo a questo titolo come un "oggettivo capolavoro" alludevo al parere che la critica mondiale ha avuto verso Halo2...
Come non quotarti!!!!
D' accordo su tutto.
Dite quello che volete ma Halo per amor del cielo lasciatelo dove sta.. Nell' olimpo dei VG.
CIAOZZ
Il primo Halo mi ricordo che mi sorprese piacevolmente. Il secondo mi ha lasciato davvero indifferente.
(Nota, non ho avuto l'Xbox ma ho passato diverse ore a casa di un caro amico)
Personalmente tuttavia credo che se non fosse uscito per Xbox ma per pc sarebbe stato un "bel gioco", non una pietra miliare come invece è stato su console.
Pareri personali ovviamente... ;)
[Kendall]
09-01-2006, 20:21
Il primo Halo mi ricordo che mi sorprese piacevolmente. Il secondo mi ha lasciato davvero indifferente.
Questo è strano, perchè Halo 2 è tutto quello che è stato Halo 1, con in più il miglioramento e l'aggiunta di diverse feature.
[/QUOTE]Personalmente tuttavia credo che se non fosse uscito per Xbox ma per pc sarebbe stato un "bel gioco", non una pietra miliare come invece è stato su console.
Pareri personali ovviamente... ;)[/QUOTE]
Il mondo PC... Intendi quel mondo in cui si grida al miracolo per Half Life 2 e Fear? (per carità bei giochi ma ognuno con i suoi bei limiti). Il problema del mondo PC (ma spesso e volentieri anche quello console) è che è troppo legato a certi trend e ne rifugge molti altri. ID, Valve, Monolith e compagnia bella sono il verbo, e tutto il resto è visto con sospetto... (Ovviamente mi riferisco ai più accanniti pcisti, la generalizzazione non è mai giusta come condotta)
halo2 rispetto halo1 ha(lo):
grafica migliorata
si possono usare 2 armi per mano
i veicoli si danneggiano in modo + convincente
i veicoli possono essere sottratti in maniera + divertente
SUPPORTA XBOX LIVE! E SCUSATE SE E' POCO!!!!
e secondo me il multiplayer di halo2 è stramaledettamente divertente.
grafica migliorata
i veicoli si danneggiano in modo + convincente
i veicoli possono essere sottratti in maniera + divertente
SUPPORTA XBOX LIVE! E SCUSATE SE E' POCO!!!!
e secondo me il multiplayer di halo2 è stramaledettamente divertente.
quotone
in live halo2 dà il meglio! :)
']
Ha sfondato su Xbox perchè il suo valore non poteva portare ad altro. Nello stesso periodo (un po' dopo a dire il vero) sono usciti Doom3 e HL2 e il confronto è stato alquanto imbarazzante (imbarazzante per questi ultimi ovviamente)
.....
Halo2 è riuscito, uscendo su di una console, a maltrattare nomi storici come Doom e HL (vedi mio precedente commento)...
......... :eek:
bravo....rimani nel tuo modesto parere che di vaccate ne hai tirate assai ;O :rolleyes:
meglio se parlate di ps3 senza uscire dal seminato :D
OvErClOck82
09-01-2006, 22:04
propongo di cambiare il titolo del thread:
ASPETTANDO HALO 3 [OFFICIAL THREAD]
:rolleyes:
Filippo75
09-01-2006, 23:57
Tanto per tornare un pò in topic:
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=37866
Basta Halo dai :p
questa è stata una GRANdISSIMA NOVITA' nei videogiochi...
fino ad allora, pc compresi, le 2 armi erano puramente estetiche; ne vedevi 2, una per mano, cliccavi UN bottone del mouse e queste sparavano.
con Halo2 la novità era totale, un grilletto a testa, maggior sensazione di realtà, ogni mano governava un pistola, potevi alternarne l'uso come nella realtà.. un pò di questa e un po di quella...
combinavi fucili a pistole aliene, strategia pure nell'uso.
se lo considerate poco... sarà che avete troppo il palato fine.
']Il mondo PC... Intendi quel mondo in cui si grida al miracolo per Half Life 2
di hl2 per pc è già tanto se hai visto la copertina sul catalogo delle offerte Auchan :fagiano: Hl2 non è miracoloso, ma nettamente superiore alla media delle porcate di fps uscite per console (dove Halo dovrebbe rappresentare il miracolo dell'apoteosi del fps per console a quanto pare).
inviterei a ritornare in topic ps3 invece di sbrodolarsi addosso su quanto sia stato bello vedere il primo fps decente per xbox
Dylan il drago
10-01-2006, 09:20
di hl2 per pc è già tanto se hai visto la copertina sul catalogo delle offerte Auchan :fagiano: Hl2 non è miracoloso, ma nettamente superiore alla media delle porcate di fps uscite per console (dove Halo dovrebbe rappresentare il miracolo dell'apoteosi del fps per console a quanto pare).
inviterei a ritornare in topic ps3 invece di sbrodolarsi addosso su quanto sia stato bello vedere il primo fps decente per xbox
HL2 l'ho giocvato e finito e direi che di sicuro non è un capolavoro.. meglio di molte porcate su console assolutamente vero ma meglio di halo 2... impossibile...siamo su due piani diversi.. solo FEAR su pc è degno di essere nominato...
xcmq tornando su PS3..io che ho una tv con uscita DVI-D potrò vedermi i film ?
HL2 l'ho giocvato e finito e direi che di sicuro non è un capolavoro.. meglio di molte porcate su console assolutamente vero ma meglio di halo 2... impossibile...siamo su due piani diversi.. solo FEAR su pc è degno di essere nominato...
Se l'uscita è compatibile con Hdcp si (quindi userai un adattore Dvi -> Hdmi)
*sasha ITALIA*
10-01-2006, 09:29
dev'essere una HDMI di tipo B
dev'essere una HDMI di tipo B
http://it.wikipedia.org/wiki/HDMI
Dylan il drago
10-01-2006, 10:20
ah ora sasha ti ho capito :D
Coyote74
10-01-2006, 10:30
Beh, gusti... ad esempio io reputo HL2 su un altro pianeta rispetto a FEAR.
toca1979
10-01-2006, 10:45
Beh, gusti... ad esempio io reputo HL2 su un altro pianeta rispetto a FEAR.
Secondo me HL2 graficamente è superiore a FEAR, ma pecca in quello che era stato il miglior pregio del suo predecessore, ovvero l' AI, dove invece FEAR eccelle (e questo è un dato di fatto).
Per tutto il resto (ambientazione e via dicendo) non mi pronuncio visto che entrambi i titoli mi hanno profondamente deluso.
CIAOZZ
Tornando a parlare di PS3...
CHE PALLE....! Cominciamo coi soliti fps multipiattaforma.... :muro: :muro: :muro:
[Kendall]
10-01-2006, 12:51
......... :eek:
bravo....rimani nel tuo modesto parere che di vaccate ne hai tirate assai ;O :rolleyes:
meglio se parlate di ps3 senza uscire dal seminato :D
Innanzitutto la tua maleducazione la puoi lasciare al di fuori di questo forum. Io ho espresso un parere motivandolo con mie argomentazioni e rispettando sempre il parere degli altri. Tu hai fatto tutto il contrario di questo.
Doom e HL gli ho citati come nome chiramente per riferirmi rispettivamente a Doom 3 e HL2 (e lo specifico chiaramente). Non mi sono sognato di paragonare HL1 ad Halo2 (e mai lo farò) ma mi sono limitato a commentare il nuovo capitolo che, al contrario del suo predecessore, è lungi dall'esere un capolavoro.
di hl2 per pc è già tanto se hai visto la copertina sul catalogo delle offerte Auchan Hl2 non è miracoloso, ma nettamente superiore alla media delle porcate di fps uscite per console (dove Halo dovrebbe rappresentare il miracolo dell'apoteosi del fps per console a quanto pare).
Se commento dei giochi lo faccio con cognizione di causa. Ho giocato HL2 due volte per riuscire a carpire il meglio possibile il valore di questo gioco e trovo che, a parte Ravenholm che ho trovato fantastico come stage, il resto del gioco mostri diverse lacune (prima fra tutte una trama troppo approssimativa per un titolo che tenta di essere ai livelli del predecessore). HL2 è e rimane comunque un ottimo gioco ma lungi dall'essere definito capolavoro.
Ora sarei curioso di sentire le tue motivazioni e quelle di hellish (magari in pvt così concludiamo questo OT) che vi portano a dire che HL2 è migliore di Halo2.
[Kendall]
10-01-2006, 12:52
Tornando a parlare di PS3...
CHE PALLE....! Cominciamo coi soliti fps multipiattaforma.... :muro: :muro: :muro:
Dipende... Se fosse il nuovo capitolo di Wolfestein sarebbe ben accetto (almeno da me). :)
[Kendall]
10-01-2006, 13:00
Ragazzi mi è sorta un'idea che mi stuzzica parecchio.
Essendo l'uscita "ufficiale" della ps3 quella hdmi, ed essendo la ps3 stessa, da quello che ho capito, un ottimo mezzo per la gestione dei segnali video, dite che potrebbe esserci tra le varie feature della console quella di operare un upscaling dei segnali non in alta definizione come per esempio quello dei classici film in dvd?
Sarebbe una feature davvero molto, molto interessante secondo me...
Mi dicono dall'alto che l'originale in inglese suona un po' diverso :p
Filippo75
10-01-2006, 13:44
Mi dicono dall'alto che l'originale in inglese suona un po' diverso :p
Che diceva? :)
Piu' o meno il contrario :)
JC: They are both powerful systems that are going to make excellent game platforms, but I have a bit of a preference for the 360’s symmetric CPU architecture and excellent development tools. The PS3 will have a bit more peak power, but it will be easier to exploit the available power on the 360. Our next major title is being focused towards simultaneous release on 360, PS3, and PC.
*sasha ITALIA*
10-01-2006, 14:09
']Ragazzi mi è sorta un'idea che mi stuzzica parecchio.
Essendo l'uscita "ufficiale" della ps3 quella hdmi, ed essendo la ps3 stessa, da quello che ho capito, un ottimo mezzo per la gestione dei segnali video, dite che potrebbe esserci tra le varie feature della console quella di operare un upscaling dei segnali non in alta definizione come per esempio quello dei classici film in dvd?
Sarebbe una feature davvero molto, molto interessante secondo me...
lo spero anch'io, ma credo che questa funzione rimarrà apannaggio solo dei lettori di fascia alta
A me sembra la stessa cosa, invertendo la precedenza delle cose dette.
Filippo75
10-01-2006, 14:11
Non ci vedo tutta sta gran differenza. :)
A me sembra la stessa cosa, invertendo la precedenza delle cose dette.
Invece dice l'esatto contrario di quanto riportato da nextgame e fa un'affermazione condivisibile. Dice che la potenza di picco della PS3 sara' leggermente superiore, ma mediamente sara' piu sfruttabile la potenza messa a disposizione dell'X360, per via dell'architettura e dei tool. E che ha una leggera preferenza per l'XCPU (cosa che non condivido, ma questione di punti di vista qui).
Nextgame parla di un vantaggio tecnologico invece, cosa che Carmack non ha detto.
goldorak
10-01-2006, 14:17
lo spero anch'io, ma credo che questa funzione rimarrà apannaggio solo dei lettori di fascia alta
No, conoscendo come la Sony sia paranoica in tutto quello che tocca anche da lontano la pirateria non ci sara' nessuna capacita' di upscaling.
Stiamo parlando della stessa azienda che ha disabilitato per paura della pirateria l'uscita rgb per i dvd -video sulla ps2 :rolleyes:
E tu credi seriamente che lasceranno l'upscaling sulla ps 3 ? :nono:
*sasha ITALIA*
10-01-2006, 14:34
cosa c'entra con la pirateria? E' semplicemente apannaggio dei lettori di fascia alta (tutti i lettori BR sony presentati al CES consentivano di upscalare a 1080p i DVD) e non c'entr anulla con la pirateria, penso che comunque non verrà introdotta perchè si tratta appunto solo di una features per appassionati presenti solo sui lettori di alta qualità come Denon-Onkyo e via dicendo
Di contro, Samsung il prox mese ne lancerà uno sul mercato a soli 299 euro
goldorak
10-01-2006, 14:39
cosa c'entra con la pirateria? E' semplicemente apannaggio dei lettori di fascia alta (tutti i lettori BR sony presentati al CES consentivano di upscalare a 1080p i DVD) e non c'entr anulla con la pirateria, penso che comunque non verrà introdotta perchè si tratta appunto solo di una features per appassionati presenti solo sui lettori di alta qualità come Denon-Onkyo e via dicendo
Di contro, Samsung il prox mese ne lancerà uno sul mercato a soli 299 euro
E che cosa centrava con la pirateria la possibilita' di vedere un dvd-video attraverso la connessione rgb sulla ps2 ? :rolleyes:
Niente non centrava assolutamente niente.
Continuate a non capire in che modo ragiona la Sony. :(
E che cosa centrava con la pirateria la possibilita' di vedere un dvd-video attraverso la connessione rgb sulla ps2 ? :rolleyes:
ma capiamo come ragioni tu..........http://img275.imageshack.us/img275/1497/badgesony3yt.jpg
goldorak
10-01-2006, 14:47
ma capiamo come ragioni tu..........http://img275.imageshack.us/img275/1497/badgesony3yt.jpg
Un'altro che pontifica senz'aver letto il thread. :read: :Prrr:
Guarda non ti rispondo neanche sul perche' ho quella firma, se ti interessa leggiti il thread in cui ho giustificato la mia posizione. :O
*sasha ITALIA*
10-01-2006, 14:53
Guarda che la protezione Macrovision era per evitare di avere copie "decenti" da DVD a VHS, l'upscaling non c'entra una sega con la pirateria, sei troppo prevenuto nei confronti di Sony
goldorak
10-01-2006, 14:59
Guarda che la protezione Macrovision era per evitare di avere copie "decenti" da DVD a VHS, l'upscaling non c'entra una sega con la pirateria, sei troppo prevenuto nei confronti di Sony
Adesso lasciando da parte i miei "pregiudizi" che pregiudizi non sono (e l'ho gia' spiegato in un intervento addietro).
Seriamente, sul piano puramente economico pensi cha mettano la capacita' di upscalare il dvd-video e fare cosi' concorrenza al blu-ray ?
Lo pensi seriamente ?
Un dvd-video se masterizzato correttamente (a livello di trasferimento telecine etc...) e upscalato a 720 e/o 1080i si difende molto bene contro un filmato nativo hd.
La Sony non si fara' mica la concorrenza interna, e' come se la seagate se ne uscisse sul mercato con un hard disk serial ata da 10.000 rpm a prezzo dimezzato rispetto agli hard disk scsi.
Si taglierebbe le gambe alla sua linea scsi.
goldorak
10-01-2006, 15:01
Il macrovision non centra, tanto e' vero che anche il piu' scrauso dei lettori dvd-video esce in rgb, cosi' come la xbox e l'xbox 360.
*sasha ITALIA*
10-01-2006, 15:08
non sai di cosa parli :D
toh allora la prova che Sony cerca di affossarsi da sola :asd:
leggi a lato: DVD up-scaling to 1080p
http://img48.imageshack.us/img48/817/bd19wq.jpg
goldorak
10-01-2006, 15:12
non sai di cosa parli :D
toh allora la prova che Sony cerca di affossarsi da sola :asd:
leggi a lato: DVD up-scaling to 1080p
http://img48.imageshack.us/img48/817/bd19wq.jpg
Quello *sasha Italia* e' un lettore di fascia altissima.
Dubito che il consumatore medio se lo compri :asd:
*sasha ITALIA*
10-01-2006, 15:23
Quello *sasha Italia* e' un lettore di fascia altissima.
Dubito che il consumatore medio se lo compri :asd:
:asd:
ma infatti per prima cosa ho detto che NON implementeranno la funzione in PS3 per poter promuovere i lettori high-end, sei tu che hai detto che "non lo farebbero mai perchè un dVD a 720p-1080i metterebbe in difficoltà la vendita di dischi Blu Ray, e Sony si tirerebbe la zappa sui piedi" :D
inoltre
Il macrovision non centra, tanto e' vero che anche il piu' scrauso dei lettori dvd-video esce in rgb, cosi' come la xbox e l'xbox 360.
C'entra eccome la protezione Macrovision con PS2
http://www.dreamvideo.it/video/immagini/macrovision_logo.jpg
http://www.eetimes.com/story/OEG20000324S0016
goldorak
10-01-2006, 15:33
:asd:
ma infatti per prima cosa ho detto che NON implementeranno la funzione in PS3 per poter promuovere i lettori high-end, sei tu che hai detto che "non lo farebbero mai perchè un dVD a 720p-1080i metterebbe in difficoltà la vendita di dischi Blu Ray, e Sony si tirerebbe la zappa sui piedi" :D
Aspetta, stiamo parlando di due cose diverse, io parlo del mercato consumer dove la Sony non ha nessun interesse a dare alla ps 3 la capacita' di upscalare i dvd, altrimenti chi si compra i film in blu-ray ?
Ecco perche' parlavo di concorrenza interna, la Sony non produce solo hardware ma deteiene anche tutti i film del catalogo mgm-post 1980 con l'eccezione di james bond oltre alla columbia tristar.
Tu la metti sul piano professionale, e' ovvio che chi si compra un lettore high-end non si comprera' mai la ps 3 come lettore blu-ray e viceversa chi si compra la ps 3 come lettore blu-ray lo fa perche' il costo dei lettori stand-alone e' troppo alto.
C'entra eccome la protezione Macrovision con PS2
http://www.dreamvideo.it/video/immagini/macrovision_logo.jpg
http://www.eetimes.com/story/OEG20000324S0016
[/quote]
Se centra la protezione macrovision, allora tutti i lettori dvd-video che sono in commercio non sono dotati di tale protezione ?
La protezione macrovision non impedisce ad un film di uscire sul rgb.
Caspita, il mio lettore pioneer di fascia bassa mi fa vedere i film in rgb sulla televisione.
Cos'e' si sono scordati di implementare tale protezione sul lettore ? :rolleyes:
La sony ha volutamente disabilitato l'rgb sulla ps 2 per motivi a suo dire contro la pirateria ma era anche per non fare concorrenza ai suoi lettori dvd da tavolo che guarda caso lasciano uscire il film in rgb e che costavano molto dippiu' della console. :rolleyes:
*sasha ITALIA*
10-01-2006, 15:36
oooh ora ti spieghi meglio.. in pratica dicevamo la stessa cosa!!! Comunque ovviamente la protezione Macrovision è stata implementata volutamente da Sony mentre dalel altre case no, poi quali siano i motivi non saprei dire
goldorak
10-01-2006, 15:43
oooh ora ti spieghi meglio.. in pratica dicevamo la stessa cosa!!! Comunque ovviamente la protezione Macrovision è stata implementata volutamente da Sony mentre dalel altre case no, poi quali siano i motivi non saprei dire
Quello che hai detto non e' corretto.
Guarda che la protezione macrovision si ritrova in tutti i videoregistratori (solo alcuni dei primi anni 80 sempre che funzionino ancora ne sono sprovvisti perche' commercializzati prima che l'industria dell'elettronica di consumo imponesse la protezione).
Giusto per salvaguardarsi dagli studios cinematografici.
Tale protezione e' anche implementata in tutti i lettori dvd-video e non pregiudica l'uscita del film in rgb.
Un'altro che pontifica senz'aver letto il thread. :read: :Prrr:
Guarda non ti rispondo neanche sul perche' ho quella firma, se ti interessa leggiti il thread in cui ho giustificato la mia posizione. :O
ho letto il perchè della tua firma, è un pò hai ragione, sony ha fatto una stronzata con i drm, però se devi boicottare sony non comprando i suoi prodotti non dovresti comprare più ne la ps3, ne un cd audio della sony, tv, stereo, ecc....... se la ps3 si dovesse rivelare un mostro tecnologico non la compreresti?
ho letto il perchè della tua firma, è un pò hai ragione, sony ha fatto una stronzata con i drm, però se devi boicottare sony non comprando i suoi prodotti non dovresti comprare più ne la ps3, ne un cd audio della sony, tv, stereo, ecc....... se la ps3 si dovesse rivelare un mostro tecnologico non la compreresti?
Uff... personalmente del mostro tecnologico mi fregherebbe ben poco... mi basterebbero giochi cazzuti.... :rolleyes:
Perchè più il tempo passa più il mondo console assomiglia sempre più a quello pc?!?!? :(
goldorak
11-01-2006, 13:14
Ecco un articolo molto interessante del inquirer :
http://www.theinquirer.net/?article=28879
che riporto testualmente :
Sony showed off Playstation 3s at CES
Consumer Electronics Show 2006 But the boxes were empty
By Charlie Demerjian: Tuesday 10 January 2006, 12:17
THE PS3 WAS at CES after all, but it was only a mockup. It looked good, very good, but if you dug under the surface, it came up hollow. The good part is that they were shiny, and that is about it.
The problem is that people working on PS3s tell me that it is far from done. Several companies are hip deep in hardware debugging as you read this. Not that it is hugely surprising, after all, it isn't out yet, but one would expect that the hardware is nearly finalized and the bulk of the work is on the games right now.
Nope. Both are far from done. The evidence was quite clear at the keynote, there wasn't even a live demo of the box, something that Sony would kill to show right now to cut MS off at the knees. Instead they had pre-rendered video, oh yay, that is going to strike fear in the hearts of Redmond dwellers.
Now, if Sony fixes the bugs tomorrow, due to the time it takes to push a spin through the fabs, you won't see final PS3 silicon until March, April for boards and consoles in small quantities. Add another month for ramp up, and you are talking May for availability if absolutely nothing goes wrong.
Sources have told us that this rosy scenario is at odds with the work going on right now, expect debugging to go on for quite a while yet. Add minimum 4 months to the end date, and you have a possible release time. The long and short of it is, don't expect a PS3 before E3, and even that is a very long stretch.
toca1979
11-01-2006, 13:28
Ecco un articolo molto interessante del inquirer :
http://www.theinquirer.net/?article=28879
che riporto testualmente :
Sony showed off Playstation 3s at CES
Consumer Electronics Show 2006 But the boxes were empty
By Charlie Demerjian: Tuesday 10 January 2006, 12:17
THE PS3 WAS at CES after all, but it was only a mockup. It looked good, very good, but if you dug under the surface, it came up hollow. The good part is that they were shiny, and that is about it.
The problem is that people working on PS3s tell me that it is far from done. Several companies are hip deep in hardware debugging as you read this. Not that it is hugely surprising, after all, it isn't out yet, but one would expect that the hardware is nearly finalized and the bulk of the work is on the games right now.
Nope. Both are far from done. The evidence was quite clear at the keynote, there wasn't even a live demo of the box, something that Sony would kill to show right now to cut MS off at the knees. Instead they had pre-rendered video, oh yay, that is going to strike fear in the hearts of Redmond dwellers.
Now, if Sony fixes the bugs tomorrow, due to the time it takes to push a spin through the fabs, you won't see final PS3 silicon until March, April for boards and consoles in small quantities. Add another month for ramp up, and you are talking May for availability if absolutely nothing goes wrong.
Sources have told us that this rosy scenario is at odds with the work going on right now, expect debugging to go on for quite a while yet. Add minimum 4 months to the end date, and you have a possible release time. The long and short of it is, don't expect a PS3 before E3, and even that is a very long stretch.
Beh the inquirer non è che sia proprio famoso per la sua attendibilità, cmq in fin dei conti potrebbero aver ragione.
CIAOZZ
goldorak
11-01-2006, 13:33
Beh the inquirer non è che sia proprio famoso per la sua attendibilità, cmq in fin dei conti potrebbero aver ragione.
CIAOZZ
Ma negli ultimi tempi ci hanno azzeccato, e comunque il giornalista che ha scritto il pezzo ha parlato con gente (ingegneri) che sviluppano la ps 3.
Quindi non credo che si sia inventato tutto, e questo vuol dire che nei migliori dei casi la Sony non potra' presentare una ps 3 funzionante a febbraio.
Si parla come limite minimo l'E3 se non adirittura piu' in la'.
Comunque sarei felice di essere smentito riguardo alla presentazione della ps 3 funzionante a febbraio.
toca1979
11-01-2006, 13:37
Io in ogni caso spero che la ps3 arrivi presto.
Se non altro per cominciare un pò di sana concorrenza, con relativo abbassamento dei prezzi.
CIAOZZ
goldorak
11-01-2006, 13:39
Io in ogni caso spero che la ps3 arrivi presto.
Se non altro per cominciare un pò di sana concorrenza, con relativo abbassamento dei prezzi.
CIAOZZ
L'abbassamento dei prezzi ci sara', ma solo da parte Microsoft almeno sul medio periodo.
Comunque si, speriamo di vedere le altre 2 console perlomeno entro la fine del 2006 :rolleyes:
L'abbassamento dei prezzi ci sara', ma solo da parte Microsoft almeno sul medio periodo.
Bhè un abbasamento di prezzo da parte di Sony e Nintendo lo vedo difficile... :sofico:
toca1979
11-01-2006, 13:45
Bhè un abbasamento di prezzo da parte di Sony e Nintendo lo vedo difficile... :sofico:
Prima o poi ci sarà anche per loro, e prima scendono in campo prima ci sarà.
CIAOZZ
goldorak
11-01-2006, 13:46
E' evidente, a natale 2006 secondo te quale sara' la console a subire un seppur minimo calo di prezzo ?
Non certo la ps 3 che sara' uscita a stento sul mercato europeo (sempre che non rinviino al 2007) ne il revolution che uscira' gia' con un prezzo piu' contenuto rispetto alle altre due console.
toca1979
11-01-2006, 13:48
Cmq la concorrenza può riguardare anche i prezzi degli accessori, inoltre speriamo si facciano concorrenza a suon di gioconi, almeno potrò giocare ad Halo 3 e God of war 2 e sai che goduria!!!
CIAOZZ
TurboCresta
11-01-2006, 15:26
ma sbaglio o la scritta "playstation" è quella di spiderman 2 ???
ma sbaglio o la scritta "playstation" è quella di spiderman 2 ???
Se ne è già discusso. Ebbene si hanno preso spunto dalla grafica del film per fare il logo. Anche se non lo ammetterebbero mai alla sony poi , è troppo evidente :sofico:
']Innanzitutto la tua maleducazione la puoi lasciare al di fuori di questo forum. Io ho espresso un parere motivandolo con mie argomentazioni e rispettando sempre il parere degli altri. Tu hai fatto tutto il contrario di questo.
Doom e HL gli ho citati come nome chiramente per riferirmi rispettivamente a Doom 3 e HL2 (e lo specifico chiaramente). Non mi sono sognato di paragonare HL1 ad Halo2 (e mai lo farò) ma mi sono limitato a commentare il nuovo capitolo che, al contrario del suo predecessore, è lungi dall'esere un capolavoro.
Se commento dei giochi lo faccio con cognizione di causa. Ho giocato HL2 due volte per riuscire a carpire il meglio possibile il valore di questo gioco e trovo che, a parte Ravenholm che ho trovato fantastico come stage, il resto del gioco mostri diverse lacune (prima fra tutte una trama troppo approssimativa per un titolo che tenta di essere ai livelli del predecessore). HL2 è e rimane comunque un ottimo gioco ma lungi dall'essere definito capolavoro.
Ora sarei curioso di sentire le tue motivazioni e quelle di hellish (magari in pvt così concludiamo questo OT) che vi portano a dire che HL2 è migliore di Halo2.
Sei sempre + OT.
Io parlerei solo di console : PS3
Non della storia degli shooter (giochi nati per un PC :rolleyes: ).
OvErClOck82
11-01-2006, 16:10
Sei sempre + OT.
Io parlerei solo di console : PS3
Non della storia degli shooter (giochi nati per un PC :rolleyes: ).
si, cmq ora l'OT è finito, non iniziate di nuovo :)
E' evidente, a natale 2006 secondo te quale sara' la console a subire un seppur minimo calo di prezzo ?
Non certo la ps 3 che sara' uscita a stento sul mercato europeo (sempre che non rinviino al 2007) ne il revolution che uscira' gia' con un prezzo piu' contenuto rispetto alle altre due console.
Ehm... il termine "ironico" vi dice nulla?!?! :oink:
No perchè scrivere:
Mi sembra come dire che l'acqua è bagnata... se una console deve ancora uscire e non si conosce il suo prezzo mi sembra ovvio che parlare di riduzione dei prezzi (che appunto non si conoscono :p ) ha decisamente poco senso...
non trovi? :fagiano:
goldorak
11-01-2006, 16:18
Ehm... il termine "ironico" vi dice nulla?!?! :oink:
No perchè scrivere:
Mi sembra come dire che l'acqua è bagnata... se una console deve ancora uscire e non si conosce il suo prezzo mi sembra ovvio che parlare di riduzione dei prezzi (che appunto non si conoscono :p ) ha decisamente poco senso...
non trovi? :fagiano:
Ah, beh con tutti i fanboy Sony che ci sono in giro non ci giurerei. :sofico:
Puo' darsi che succeda come con l'xbox, riduzione dopo 2 settimane se non sbaglio :asd:
Ah, beh con tutti i fanboy Sony che ci sono in giro non ci giurerei. :sofico:
Puo' darsi che succeda come con l'xbox, riduzione dopo 2 settimane se non sbaglio :asd:
eheh già... se non errò l'Xbox calò di 100 e passa euro.... :p
Se ci fosse anche per la ps3.... :sofico:
(impossibile...! :p )
Adamantio
11-01-2006, 16:55
:eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk:
R A G A !!!!!!!!!!!!!!!
http://www.italiste.it/lista2.htm
GUARDATE QUESTO!!!!!!!!!!! Ma è legale sta roba??? INCREDIBILE!!!!
GUARDATE QUESTO!!!!!!!!!!! Ma è legale sta roba??? INCREDIBILE
Legale penso di si... se sei abbastanza stupido da pagare, la legge non ti protegge :D
Li' e' spiegato il funzionamento...
Sicuramente e' una mezza truffa, in quanto non e' per forza vero che avrai l' oggetto (ne' prima, ne' poi)
..Sbrillo..
11-01-2006, 17:12
si come quell'annuncio ke c'era su ebay: vendo playstation 3 a 30 € :sofico:
..Sbrillo..
11-01-2006, 17:26
guardate qui: http://cgi.ebay.it/Playstation-3-in-anteprima-playstation-2-xbox_W0QQitemZ8250673645QQcategoryZ11328QQrdZ1QQcmdZViewItem
xbox 360 e ps3 a 30 € :D
guardate qui: http://cgi.ebay.it/Playstation-3-in-anteprima-playstation-2-xbox_W0QQitemZ8250673645QQcategoryZ11328QQrdZ1QQcmdZViewItem
xbox 360 e ps3 a 30 € :D
Ecco, questi ti vendono il link a italiste :D
Adamantio
11-01-2006, 17:38
Ma non siamo alla stregua di vanna marchi???
Dacccccccordooooooo!!!!^^^^
OvErClOck82
11-01-2006, 18:20
R A G A !!!!!!!!!!!!!!!
http://www.italiste.it/lista2.htm
GUARDATE QUESTO!!!!!!!!!!! Ma è legale sta roba??? INCREDIBILE!!!!
di che cosa vi scandalizzate ?
hanno iniziato a "venderle" su eBay mesi e mesi fa ... mah :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.