View Full Version : Aspettando PlayStation 3 [Official thread] 56K WARNING
britt-one
05-04-2006, 08:46
I TV LCD ATTUALI NON SONO NE (HD Ready) NE (LOW RES Ready)
che scandalo, con la 360 mi stavo riappassionando alle console!
mi è già passato tutto!
altro che NEXT GEN!
me ne torno tra i pc!
scusate per lo sfogo :muro:
beh mi pare che generalizzi un po troppo.
Coyote te lo puo' confermare.....
la resa in upscling,1:1 etc su un vpr lcd che costa meno di un tv lcd è stratosferica.
io ci vedo i film upscalati in 720p la 360 in 720pnativo etc etc. e con meno di 1500€ hai uno schermo che supera i 100"
Cmq se pensi che tornare ai pc sia la soluzione ne sei padrone :O :O
Coyote74
05-04-2006, 11:48
beh mi pare che generalizzi un po troppo.
Coyote te lo puo' confermare.....
la resa in upscling,1:1 etc su un vpr lcd che costa meno di un tv lcd è stratosferica.
io ci vedo i film upscalati in 720p la 360 in 720pnativo etc etc. e con meno di 1500€ hai uno schermo che supera i 100"
Cmq se pensi che tornare ai pc sia la soluzione ne sei padrone :O :O
Vero, io proietto su uno schermo da 2,5m di base... sfido chiunque a dimostrare che il suo TV al Plasma o LCD sia meglio. Pensate che con dimensioni simili mi devo mettere almeno a 3,5m di distanza per vedere i film, altrimenti mi vengono le vertigini a causa del campo visivo troppo coperto dall'immagine.
Ah, e calcolate che il mio VPR attuale non supera i 1500€ di costo.
NoPlaceToHide
05-04-2006, 12:00
ma invece di dare tutti i costi del tuo HT se dassi nomi e specifiche!? :O
Coyote74
05-04-2006, 12:09
ma invece di dare tutti i costi del tuo HT se dassi nomi e specifiche!? :O
Guarda che alla fine sono proprio i costi quelli che contano. Comunque il VPR è un Panasonic PTA700 e direi che se siete fortunati a trovarne qualcuno in vendita (è stato sostituito dal modello 900) ve la cavate con circa 1200€ (mentre il nuovo modello si aggira sui 1500€). Un telo fisso a cornice come il mio da 2,5m di base della Sepi Screen costa pochissimo, dai 150 ai 200€). In pratica con 1500€ vi fate tutto il comparto video. Come vedi si spende molto meno che acquistando anche solo un TV LCD da 32' e la resa è anni luce più avanti. :O
britt-one
05-04-2006, 12:29
so che è veramente OT, ma visto che qui' c'è gente che apprezza.....
oltre a ken mettete anche questo in lista d'attesa.
http://www.apple.com/jp/quicktime/trailers/casshern_large.html
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
fin ot
Coyote74
05-04-2006, 12:58
fin ot
Già visto... è un film un tantinello angosciante :D
Comunque mi è piaciuto molto, ma non aspettatevi un qualcosa del tipo tutto combattimenti e finale "vissero tutti felici e contenti". :O
britt-one
05-04-2006, 13:01
Già visto... è un film un tantinello angosciante :D
Comunque mi è piaciuto molto, ma non aspettatevi un qualcosa del tipo tutto combattimenti e finale "vissero tutti felici e contenti". :O
grazie per lo spoiler visto che esce il 21 al cinema
:mad: :mad: :mad:
e comunque Kyashan non è che sia proprio il più allegro degli anime.
ceck2000
05-04-2006, 13:04
Ma esce in italia?
Coyote74
05-04-2006, 13:08
Spiegami cosa avrei spoilerato, ho solo detto che è un film tutt'altro che allegro e spensierato. Diciamo che visto l'anime era da aspettarselo, però è veramente a livelli inaspettati. Le tematiche toccate sono notevoli e raccontate con un patos elevato e la fotografia contribuisce molto ad amalgamare il tutto. Insomma, vi consiglio assolutamente la visione, ma so che qualcuno di voi si aspetta qualcosa di molto diverso... vi ho solo avvertito. Poi calcola che ho il dvd di questo film da più di un anno e per averlo l'ho pagato una cifra folle.
Coyote74
05-04-2006, 13:10
Ma esce in italia?
Si, ma sarà comunque in lingua originale sottotitolato.
britt-one
05-04-2006, 13:31
Si, ma sarà comunque in lingua originale sottotitolato.
e per quale motivo dovrebbe uscire al cinema il 21 aprile in italia.... in lingua originale con sottotitoli??
e se dici che non ha un finale felici e contenti automaticamente....... finisce male o con l'amaro in bocca
BTinside
05-04-2006, 14:36
George Fornay, presidente del ramo francese di Sony e vice presidente di Sony Europe, ha confermato che PS3 sarà disponibile ad un prezzo compreso fra i 499 e i 599 euro, dichiarando che questo è un prezzo competitivo per una console che supporta l'alta definizione e il Blu-Ray.
Equivoco
05-04-2006, 15:21
:eek: :eek:
Coyote74
05-04-2006, 15:38
e per quale motivo dovrebbe uscire al cinema il 21 aprile in italia.... in lingua originale con sottotitoli??
e se dici che non ha un finale felici e contenti automaticamente....... finisce male o con l'amaro in bocca
No, non ho detto questo, dico che ha un finale che fa pensare ;)
Comunque da quello che so il film dovrebbe essere proprio in lingua originale con sottotitoli in italiano, ma le voci che ho sentito potrebbero benissimo essere mendaci.
George Fornay, presidente del ramo francese di Sony e vice presidente di Sony Europe, ha confermato che PS3 sarà disponibile ad un prezzo compreso fra i 499 e i 599 euro, dichiarando che questo è un prezzo competitivo per una console che supporta l'alta definizione e il Blu-Ray.
E fu così che per quanto mi riguarda, la PS3 rimase a prender polvere sullo scaffale del negozio.
A quel prezzo solo un coglione la comprerebbe (libera citazione dal nostro amato premier).
Riguardo al film di kyashan, credo che sia la più grande cagata che abbia mai visto. Amo la serie televisiva, ma questa trasposizione è roba da gattate nella testa, si salvano giusto un paio di sequenze, per il resto :muro:
Coyote74
05-04-2006, 15:40
A 499 ci si potrebbe bene o male stare, ma se costasse 599€ sarebbe troppo... veramente troppo per una console che bene o male dal punto di vista dei giochi non ha grossi vantaggi rispetto alla concorrenza.
britt-one
05-04-2006, 15:55
A 499 ci si potrebbe bene o male stare, ma se costasse 599€ sarebbe troppo... veramente troppo per una console che bene o male dal punto di vista dei giochi non ha grossi vantaggi rispetto alla concorrenza.
magari la sony sta pensando ad una distribuzione piu' a lungo termine.
tanto è coscente che ha al suo cospetto una nazione di pecoroni(senza offesa solo dal punto di vista videoludico), che se anche gli mette dentro alla scocca una ps1 se la compra lo stesso imho
se esce a 499 ed ha un parco giochi ampio(e con giochi che sfruttino da subito una buona parte delle sue potenzialità) e rispetta tutte le promesse(data di lancio inclusa), venderà benissimo.
Altrimenti dovrà fare i conti con una 360 ormai affermata e sicuramente calata di prezzo.
CoreDump
05-04-2006, 16:05
fin ot
Visto ( in lingua originale ) e a parte qualche scena non mi è piaciuto molto :mc:
BTinside
05-04-2006, 16:05
magari la sony sta pensando ad una distribuzione piu' a lungo termine.
tanto è coscente che ha al suo cospetto una nazione di pecoroni(senza offesa solo dal punto di vista videoludico), che se anche gli mette dentro alla scocca una ps1 se la compra lo stesso imho
se esce a 499 ed ha un parco giochi ampio(e con giochi che sfruttino da subito una buona parte delle sue potenzialità) e rispetta tutte le promesse(data di lancio inclusa), venderà benissimo.
Altrimenti dovrà fare i conti con una 360 ormai affermata e sicuramente calata di prezzo.
Per ciò che mi riguarda se fossi un fanboy sony o un pecorone non preferirei l'X360 per il prezzo minore,spenderei 100€ in più per avere la mia preferita. E poichè i pecoroni sono tanti il prezzo inferiore di Xbox 360 imho servirebbe solo a far apparire microsoft e la sua console come la concorrenza disperata disposta a regalarti la console pur di vendere.
britt-one
05-04-2006, 16:12
Per ciò che mi riguarda se fossi un fanboy sony o un pecorone non preferirei l'X360 per il prezzo minore,spenderei 100€ in più per avere la mia preferita. E poichè i pecoroni sono tanti il prezzo inferiore di Xbox 360 imho servirebbe solo a far apparire microsoft e la sua console come la concorrenza disperata disposta a regalarti la console pur di vendere.
infatti la parte che hai riportato del mio post era riferita al resto del mercato.
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=6207
Credibile?
Penso sia impossibile che PS3 abbia quel prezzo. E' troppo basso!
Un lettore blu-ray costa 1000€!
BTinside
05-04-2006, 17:43
Credibile?
:old: :D
Coyote74
05-04-2006, 17:54
Credibile?
Tieni presente che la PS3 come l'x360 verrà venduta in perdita da Sony, cosa che non avviene sui lettori stan-alone blu-ray, dove invece ci guadagnano e pure tanto.
goldorak
05-04-2006, 19:03
Se parte da 499€ e' il chiodo finale nella bara della ps3.
La MS e' li' che festaggia con lo champagne a go-go :D
sephiroth_85
05-04-2006, 19:28
io la prendo visto ke sono un pecorone ke ha avuto tutte le console al lancino asd
goldorak
05-04-2006, 20:57
io la prendo visto ke sono un pecorone ke ha avuto tutte le console al lancino asd
Nessuno ti ha insultato e comunque non e' mettendo il prezzo tra 500€ e 600€ che la Sony riuscira' a venderne milioni di ps 3.
Killer Application
05-04-2006, 21:13
sony venderà.
il prezzo è una questione irrisoria, perche se ora costa 500 tra 1 anno costerà 459 e tutti prenderanno la ps3
se costerà 459 tra 1 anno costerà 400 e tutti la prenderanno.
la ps3 venderà a prescindere.
Eriol the real
05-04-2006, 21:19
come prezzo di lancio 499€ è assolutamente adeguato, e forse anche qualcosina in + è prevedibile e giutificabile
come già detto il lettore blue ray da solo costerebbe di +, quindi a che vale discutere?
è ovviamente non c'è solo quello.... ma come accadde per la PS2 che diede una spinta notevolissima al mercato DVD, molti si decideranno a comprare l'acoppiata TV HD e PS3 per la presenza del blue ray
inutile negarlo, ma credo che Sony con la PS3, in barba a tante previsioni negative o catastrofiche sorprenderà ancora una volta... e farà un bel centro
questo non toglie nulla alla xbox360 che reputo una bella console, ma l'obiettivo, effettivamente + volte riportato dai vertici sony, era quello di realizzare qualcosa di + di una console... chiamatelo media center o come volete.
per me la xbox ha una grossa pecca di base, per uscire prima della PS3, è uscita sostanzialmente troppo presto, prima di tutto a breve intervallo dalla prima xbox (la ps2 è uscita nel 2000) e sopratutto in un momento si rivoluzione degli standard video quando ancora questi non sono definiti e tantomeno diffusi, ed ecco quindi l'assenza dell'uscita HDMI e l'assenza dell'HD-DVD.
io credo che probabilmente a dicembre o un po + in là, la MS proporrà una Xbox360HD che avrà l'uscita HDMI e forse lettore HD-DVD... se non lo farà... bhe, vuol dire che non ha fatto progetti in tal senso (come si era letto) e perderà una grossa occasione
Coyote74
05-04-2006, 22:13
Nessuno ti ha insultato e comunque non e' mettendo il prezzo tra 500€ e 600€ che la Sony riuscira' a venderne milioni di ps 3.
Infatti, ne venderebbe milioni e milioni anche se costasse di più.
goldorak
05-04-2006, 23:08
Infatti, ne venderebbe milioni e milioni anche se costasse di più.
Voi vivete fuori dal mondo.
Ci sara' un motivo per cui sia Ati che Nividia fanno i maggiori profitti sulle schede video mid-level/entry-level.
Chi spende dai 500€ in su' per una console e' solo un mercato di nicchia, e non si fanno i grandi numeri.
Hitman47
05-04-2006, 23:23
No, non ho detto questo, dico che ha un finale che fa pensare ;)
Comunque da quello che so il film dovrebbe essere proprio in lingua originale con sottotitoli in italiano, ma le voci che ho sentito potrebbero benissimo essere mendaci.
Beeeello Casshern....durante la scena dell'attacco dei drodi avevo le lacrime agli occhi....2h15 di godimento...con una storia niente male...
Speriamo veramente in originale coi sub ita al cinema....
Perchè sulla tele è bello...ma su grande schermo dev'essere magnifico...e sentirlo doppiato mi rovinerebbe tutto..
Vero, io proietto su uno schermo da 2,5m di base... sfido chiunque a dimostrare che il suo TV al Plasma o LCD sia meglio. Pensate che con dimensioni simili mi devo mettere almeno a 3,5m di distanza per vedere i film, altrimenti mi vengono le vertigini a causa del campo visivo troppo coperto dall'immagine.
Ah, e calcolate che il mio VPR attuale non supera i 1500€ di costo.
non dirai sul serio spero... stai dicendo che è meglio avere un televisore scrauso da 70" che avere un televisore con le OO da 40"...
por favor... i vpr sono ottimi per l'home cinema... e neanche tanto, se vuoi il top devi spendere dicine di migliaia di euro per avere la qualità di un buon plasma o crt. Prendi ad esempio la luminosità, il punto carente dei vpr... tutti i vpr montano lampade ultrapompate, ultracostose che si scassano periodicamente... e che nonostante ciò non riescono a raggiungere i livelli di un plasma. Poi c'è il contrasto, va bene che gli ultimi modelli hanno raggiunto livelli pari agli lcd ma per quei modelli spendi davvero 20.000€ quando potresti avere la stessa qualità con 2-3000€ ma lcd. Senza contare la mazzata finale per un videogiocatore: i tempi di risposta... i vpr, anche i migliori, hanno tempi di risposta molto bassi, la media è intorno ai 24fps, che poi è lo stesso reflesh rate che si ha al cinema (tutti i film sono ripresi a 24fps, poi convertiti [interpolati] per frequenze più alte, per l'home cinema). Ultimamente stanno uscendo molti vpr che vanno a 30fps, ma pochissimi vanno a 60, quelli che vanno a 60 sono per lo più vpr pensati per proiettare slide da computer, e la qualità complessiva dell'immagine è scarsa, se paragonata a quelli pensati per l'home cinema.
In sostanza un vpr può essere buono per l'home cinema, per coloro a cui importano solo le dimensioni, perché fa figo avere un televisore da 80" o perché fa figo avere un vpr nel salotto con tutto l'impianto casse che fa davvero sembrare una piccola sala cinematografica casa vostra. Ma per il resto i vpr perdono su tutta la linea. I vpr sono un giocattolo per ricchi...
Voi vivete fuori dal mondo.
Ci sara' un motivo per cui sia Ati che Nividia fanno i maggiori profitti sulle schede video mid-level/entry-level.
Chi spende dai 500€ in su' per una console e' solo un mercato di nicchia, e non si fanno i grandi numeri.
un mercato di nicchia? con 170 milioni di console piazzate nel mondo e un fatturato che l'anno scorso ha superato quello dell'industria cinematografica? :rolleyes:
mi sa che sei te quello che vive fuori dal mondo...
goldorak
05-04-2006, 23:53
un mercato di nicchia? con 170 milioni di console piazzate nel mondo e un fatturato che l'anno scorso ha superato quello dell'industria cinematografica? :rolleyes:
mi sa che sei te quello che vive fuori dal mondo...
Ma dio santo, li leggete gli interventi o cosa ?! :mbe:
Non ho detto che il mercato console e' un mercato di nicchia, ho detto solo che la percentuale di tale mercato che compra una console durante i primi mesi a prezzo pieno (e nel caso della ps3 si parte da 600€ in su' tenendo conto anche di 1 gioco + controller supplementare) e' un mercato di nicchia.
Poi e' ovvio che nel corso degli anni con la riduzione dei prezzi, la console diventa piu' un articolo per la massa e allora li' si che si fanno i grandi numeri.
Non mi pare cosi' difficile da capire.
Filippo75
06-04-2006, 00:34
Se parte da 499€ e' il chiodo finale nella bara della ps3.
La MS e' li' che festaggia con lo champagne a go-go :D
???
Guarda che è Microsoft che insegue Sony, PS3 venderà a vagonate indipendentemente dal prezzo. Rischia di più X360, che per ora non ha fatto vedere chissà cosa. A me 499€ andrebbe bene, del resto PS2 al lancio costava 899.000, e sono passati 5 anni.
X-ICEMAN
06-04-2006, 01:18
bhe oddio.. 500+ euro NON sono adatti ad un target mass market, che la console si chiami ps3 o meno, a quel prezzo in pochi la compreranno subito.. già 399€ di x360 sono tantissimo per quel tipo di mercato ( che poi è il più redditizio)
Sony non può pensare di prezzare ancora una volta la console a 900 mila /1 milione delle vecchie lire, poteva farlo quando aveva 18 mesi di vantaggio temporale su nintendo e su una Microsoft debuttante nel mercato.. ora le cose sono ben cambiate, il revo costerà tra i 149 ed i 249€ Xbox 360 si può tranquillamente adattare a 200€ di price target con la core edition, ed abbassare di conseguenza ( oppure aumentare dimensioni dell' HD + bundle di giochi per la premium ) i 399€ al lancio di Xbox360 sono ESATTAMENTE le 899mila lire di ps2 lanciata sul mercato senza uno straccio di competizione ( come "next gen console" ) ovvero un prezzo più alto di quanto avrebbero potuto piazzarla nei vari mercati ( tanto per fare un esempio, il prezzo in jappone .. che in presenza di concorrenti a breve termine sarebbe stato anche quello valido in tutto il mondo )
junkman1980
06-04-2006, 01:35
infatti,potrebbero tranquillamente venderla a 399 come xbox,perche tanto poi,ce lo metteranno nel http://tntvillage.org/tntforum/html/emoticons/impalato.gif
con i prezzi dei giochi
junkman1980
06-04-2006, 05:01
Guarda, penso di avere a disposizione un impianto non da poco, tra ampli e casse ho superato i 12000€ di spesa, anche se non è certo un impianto da audiofilo, visto che è dedicato all'HT. Ti assicuro che uscendo dal lettore in digitale, la qualità di quest'ultimo conta fino ad un certo punto, il grosso lo deve fare l'ampli e poi la resa finale è data dalle casse. E' inutile a questo punto avere un lettore sacd da 3000€ se poi non si ha un ampli stereo Hi-end valvolare o cose simili dedicate. In teoria per un ascolto audiofilo di razza io sarei già fuori proprio per colpa del mio ampli e quindi non sarà sicuramente una PS3 a rovinarmi l'ascolto dei sacd. Però mi pare che spesso e volentieri si esageri, e anche tanto, su queste cose e sfiderei chiunque a giudicare schifoso il suono che uscirebbe dal mio impianto con una PS3 collegata in digitale, non sarà il top che offre il mercato, ma non certo per colpa di un lettore come la PS3.
Altro discorso se si deve uscire in analogico dal lettore, allora si che la qualità di questo fa la differenza. Ripeto, con le connessioni digitali il grosso delle problematiche si sposta dai lettori agli amplificatori.
io non sto dicendo che ti ritrovi una ciofeca d'impianto,per carita'.sto solo dicendo che la ps3 sara' l'anello debole della catena...e che non ti fara' godere appieno la sua VERA qualita'...da audiofilo insomma...
per l'HT va benissimo,ma non per un suono puro,dove puoi ascoltare anche un capello che cade(vabbe' per il capello forse ho esagerato :sofico: ,pero' insomma ci siamo capiti).
quindi,si,potrai sentire la differenza tra cd e sacd,ma solo in parte...
che l'uscita sia digitale conta ben poco.il punto e' che chi vuole ascoltare il sacd(o dvd-a)al massimo della sua potenzialita',collega in analogico(rca) i 2 canali a 2 amplificatori mono(tipo gli accuphase che costano 20.000euro la coppia),in modo da evitare il piu possibile le interferenze elettromagnetiche della circuiteria,alimentazione...ecc,ecc
il sacd e' un formato per ricconi o per malati di audio,c'e' poco da fare...
a noi comuni mortali resta(per il momento) il cd,o ancor peggio l'mp3...
anche il mio lettore dvd legge i sacd,ma non passa neanche per l'anticamera del cervello,di spendere per un'impianto su cui riprodurre i sacd...sarebbero solo soldi buttati...
se un giorno vorro farmi un'impianto ht serio,ben venga il sacd,ma lo considerero cmq come un piacevole optional,senza molte pretese...
E' inutile a questo punto avere un lettore sacd da 3000€ se poi non si ha un ampli stereo Hi-end valvolare o cose simili dedicate.
ed e' proprio questo il punto.su un'impianto come il tuo ci vorrebbe almeno un lettore da 3000euro.adesso non sottovalutare il tuo impianto(stiamo parlando di 12.000euro).
chi ha un'amplificatore valvolare,su un lettore da 3000 ci sputa sopra.e si compra minimo un lettore da 10.000euro.
lo so per fonti dirette,tipo un mio carissimo amico che vive a roma ed e' un'audiofilo...malato allo stato puro...
pensa fa addirittura la collezione del magazine Audio sin dal 1981,e non gli manca neanche un numero :p
goldorak
06-04-2006, 06:27
Ls Sony ha imposto che per il sacd si potessero usare solo le uscite analogiche e non quelle digitali per paura della pirateria.
Quindi in questo caso e' proprio il lettore che fa la differenza, e tra uno di 1500€ dedicato solo per il sacd ed uno multiuso a 500€ la differenza si sente.
Non sono d'accordo sul fatto che il sacd sia un formato per malati audiofili, i dischi stereo sacd e' quanto di piu' vicino (e adirittura) superiore al vinile ci possa essere, senza tutti gli svantaggi del vinile.
junkman1980
06-04-2006, 06:37
Ls Sony ha imposto che per il sacd si potessero usare solo le uscite analogiche e non quelle digitali per paura della pirateria.
Quindi in questo caso e' proprio il lettore che fa la differenza, e tra uno di 1500€ dedicato solo per il sacd ed uno multiuso a 500€ la differenza si sente.
Non sono d'accordo sul fatto che il sacd sia un formato per malati audiofili, i dischi stereo sacd e' quanto di piu' vicino (e adirittura) superiore al vinile ci possa essere, senza tutti gli svantaggi del vinile.
scusa,non ho capito.dici che il sacd non e' per gli audiofili e poi lo consideri superiore al vinile(IL formato degli audiofili)?
non ti stai contraddicendo da solo? :mbe:
goldorak
06-04-2006, 06:41
scusa,non ho capito.dici che il sacd non e' per gli audiofili e poi lo consideri superiore al vinile(IL formato degli audiofili)?
non ti stai contraddicendo da solo? :mbe:
E chi l'ha detto che il vinile e' il formato degli audiofili ?
Per alcuni forse si, ma ce gente, come il sottoscritto che non ha un impianto stereo da migliaia di € e nonstante cioe' ama ascoltare i dischi.
E sai perche', perche' la differenza si sente tra un cd ed un disco vinile anche su impianti stereo normali.
junkman1980
06-04-2006, 07:00
E chi l'ha detto che il vinile e' il formato degli audiofili ?
gli audiofili :stordita:
Per alcuni forse si, ma ce gente, come il sottoscritto che non ha un impianto stereo da migliaia di € e nonstante cioe' ama ascoltare i dischi.
E sai perche', perche' la differenza si sente tra un cd ed un disco vinile anche su impianti stereo normali.
ed e' proprio questo il punto.su impianti stereo normali vince anche il piu scrauso dei cd.
mentre il vinile se lo fai girare un un giradischi con i controcoglioni(da svariate migliaia di euro),se lo mangia il cd.(un po' come il laserdisk nel video.se riprodotto sul modello di punta della pioneer,si mangia i dvd a colazione.mentre su un lettore normale perde in tutti i campi).questo e' il bello dell'analogico.ha potenzialita' quasi infinite proprio perche la qualita' non dipende direttamente dal supporto in se,ma dalla macchina che lo riproduce.
chi AMA la musica,si ascolta tutto in vinile su impianti che costano quanto una mercedes classe E
p.s. parole,punto per punto,dette da un mio amico audiofilo.io le ho solo ripetute.non e' una mia opinione
500€ sono il solito prezzo con cui aprì il mercato nel 2000 con la playstation2, ricordo che in quell'occasione prenotai la consolle con 2 mesi di anticipo per essere sicuro di averla. Stavolta se lo sognano. Facciamo un pò 2 conti, 500€ per la consolle. Vogliamo metterci (almeno) un gioco? E perchè non un secondo joypad? Ecco che si sforano agilmente i 600€
Non so quant'è il vostro stipendio medio, ma è una bella fetta del mio. Tralasciando le possibilità economiche o meno di ciascuno, nel 2000 c'era solo la playstation, oggi ci sono valide alternative, sia nel campo consolle che computer. Sono convinto che se supportata da una line up degna, tirerà alla grande, ma sono anche convinto che tirerà meno di quanto tirò la PS2 ai suoi tempi. Stavolta si è puntato troppo su un'innovazione forzata, voglio proprio sapere la percentuale di coloro che sfrutteranno il BlueRay e l'HD (vera?presunta?) a dovere (10-20%?). Per le case della gente vedo ancora tanti, ma tanti CRT.
Lavoro in un ambiente popolato da diversi fan di videogame, tutti aspettavamo di sapere il prezzo delle PS3 prima di muoverci, c'è chi ha prenotato un computer nuovo (con 600€ ti fai una signora scheda video), c'è chi ha comprato X360, io sposo tra 3 mesi pertanto i soldi li investo in altro modo, ma a natale il porcellino pro-consolle, non lo credo di spaccarlo per la PS3.
Aggiungo un link curioso, a quanto pare sony non è l'unica a infrangere brevetti altrui
http://punto-informatico.it/p.asp?i=58731&r=PI
sony venderà.
il prezzo è una questione irrisoria, perche se ora costa 500 tra 1 anno costerà 459 e tutti prenderanno la ps3
se costerà 459 tra 1 anno costerà 400 e tutti la prenderanno.
la ps3 venderà a prescindere.
Non sono x niente d'accordo con quello che pensi. Il tuo è un discorso che fila in jappolandia (dove potrebbero benissimo metterla a 1000€,tanto la comprerebbero lo stesso..), ma almeno in Italia,per il primo periodo,come ha già detto qcuno,venderà solo a un mercato di nicchia che potrà permettersi la console. Il prezzo,x il contenuto tecnologico della PS3 è sostanzialmente giusto,ma non è per niente una questione irrisoria....Accetto scommesse su questo.
Coyote74
06-04-2006, 10:10
non dirai sul serio spero... stai dicendo che è meglio avere un televisore scrauso da 70" che avere un televisore con le OO da 40"...
por favor... i vpr sono ottimi per l'home cinema... e neanche tanto, se vuoi il top devi spendere dicine di migliaia di euro per avere la qualità di un buon plasma o crt. Prendi ad esempio la luminosità, il punto carente dei vpr... tutti i vpr montano lampade ultrapompate, ultracostose che si scassano periodicamente... e che nonostante ciò non riescono a raggiungere i livelli di un plasma. Poi c'è il contrasto, va bene che gli ultimi modelli hanno raggiunto livelli pari agli lcd ma per quei modelli spendi davvero 20.000€ quando potresti avere la stessa qualità con 2-3000€ ma lcd. Senza contare la mazzata finale per un videogiocatore: i tempi di risposta... i vpr, anche i migliori, hanno tempi di risposta molto bassi, la media è intorno ai 24fps, che poi è lo stesso reflesh rate che si ha al cinema (tutti i film sono ripresi a 24fps, poi convertiti [interpolati] per frequenze più alte, per l'home cinema). Ultimamente stanno uscendo molti vpr che vanno a 30fps, ma pochissimi vanno a 60, quelli che vanno a 60 sono per lo più vpr pensati per proiettare slide da computer, e la qualità complessiva dell'immagine è scarsa, se paragonata a quelli pensati per l'home cinema.
In sostanza un vpr può essere buono per l'home cinema, per coloro a cui importano solo le dimensioni, perché fa figo avere un televisore da 80" o perché fa figo avere un vpr nel salotto con tutto l'impianto casse che fa davvero sembrare una piccola sala cinematografica casa vostra. Ma per il resto i vpr perdono su tutta la linea. I vpr sono un giocattolo per ricchi...
Kuarl. arguisco che non hai mai posseduto un VPR. Ti assicuro che non c'è proprio storia. Un mio amico ha un plasma della Pioneer pagato un fottio, dopo aver visto il mio vpr (che poi è di buona qualità, ma nulla di eccelso), se n'è comprato uno. Poi se uno si prende un buon VPR DLP allora non c'è più nemmeno da discuterne. Continua pure acredere che i Plasma e i TV Lcd siano migliori, quando poi basta un TV CRT della Loewe come quello che ho a casa io a dargli la paga sotto tutti i punti di vista :rolleyes:
infatti,potrebbero tranquillamente venderla a 399 come xbox,perche tanto poi,ce lo metteranno nel http://tntvillage.org/tntforum/html/emoticons/impalato.gif
con i prezzi dei giochi
Perfettamente d'accordo.
Ma la'vete visto il prezzo consigliato di Tomb Raider Legend per X360? 75,99€! :eek: Oh, sono 150.000 delle vecchie lire!
E con la versione PC che ne costa 49,99€ ! (che è il prezzo "giusto" per un gioco IMHO).
Francamente a me sembra un insulto all'intelligenza delle persone, altro che "costi di produzione gonfiati dalla nex-gen", questa è speculazione bella e buona, una vera e propria istigazione a piratare i giochi. Vogliamo scommettere che nn appena uscirà la mod per l'X360 i prezzi magicamente scenderanno da questi livelli assolutamente inaccettabili?
Coyote74
06-04-2006, 10:19
io non sto dicendo che ti ritrovi una ciofeca d'impianto,per carita'.sto solo dicendo che la ps3 sara' l'anello debole della catena...e che non ti fara' godere appieno la sua VERA qualita'...da audiofilo insomma...
per l'HT va benissimo,ma non per un suono puro,dove puoi ascoltare anche un capello che cade(vabbe' per il capello forse ho esagerato :sofico: ,pero' insomma ci siamo capiti).
quindi,si,potrai sentire la differenza tra cd e sacd,ma solo in parte...
che l'uscita sia digitale conta ben poco.il punto e' che chi vuole ascoltare il sacd(o dvd-a)al massimo della sua potenzialita',collega in analogico(rca) i 2 canali a 2 amplificatori mono(tipo gli accuphase che costano 20.000euro la coppia),in modo da evitare il piu possibile le interferenze elettromagnetiche della circuiteria,alimentazione...ecc,ecc
il sacd e' un formato per ricconi o per malati di audio,c'e' poco da fare...
a noi comuni mortali resta(per il momento) il cd,o ancor peggio l'mp3...
anche il mio lettore dvd legge i sacd,ma non passa neanche per l'anticamera del cervello,di spendere per un'impianto su cui riprodurre i sacd...sarebbero solo soldi buttati...
se un giorno vorro farmi un'impianto ht serio,ben venga il sacd,ma lo considerero cmq come un piacevole optional,senza molte pretese...
ed e' proprio questo il punto.su un'impianto come il tuo ci vorrebbe almeno un lettore da 3000euro.adesso non sottovalutare il tuo impianto(stiamo parlando di 12.000euro).
chi ha un'amplificatore valvolare,su un lettore da 3000 ci sputa sopra.e si compra minimo un lettore da 10.000euro.
lo so per fonti dirette,tipo un mio carissimo amico che vive a roma ed e' un'audiofilo...malato allo stato puro...
pensa fa addirittura la collezione del magazine Audio sin dal 1981,e non gli manca neanche un numero :p
Ma scherzi vero... un ampli Hi-End da audiofilo costa come minimo 5 volte il mio sintoampli Denon avc-A10sc. Ho avuto la fortuna di poterne ascoltare spesso le doti di simili amplificatori (un mio caro amico aveva un negozio dove vendevano audi-video di altissima qualità) e ti assicuro che sono tutto un altro mondo, non c'è proprio paragone, con tutto il rispetto per il mio impiantino che tanto sudore mi è costato, ma che va bene giusto per i film e per ascoltare musica senza troppe pretese.
Coyote74
06-04-2006, 10:21
E allora spiegami come fa un mio amico ad ascoltare i sacd tramite i-link tra il lettore Denon e l'ampli Denon. Cos'è, alla Denon non seguono gli ordini provenienti dall'alto? :rolleyes:
goldorak
06-04-2006, 10:45
E allora spiegami come fa un mio amico ad ascoltare i sacd tramite i-link tra il lettore Denon e l'ampli Denon. Cos'è, alla Denon non seguono gli ordini provenienti dall'alto? :rolleyes:
Firmware hackato al 100%? :asd:
Coyote74
06-04-2006, 10:57
Firmware hackato al 100%? :asd:
Lo escluderei a priori, oltretutto mi ha detto che era possibile ascoltarli anche tramite collegamento digitale proprietario della Denon, di cui non ricordo il nome.
Comunque, come al solito, avrai ragione sempre e comunque tu... che stiamo a discutere a fare.
goldorak
06-04-2006, 11:01
Lo escluderei a priori, oltretutto mi ha detto che era possibile ascoltarli anche tramite collegamento digitale proprietario della Denon, di cui non ricordo il nome.
Comunque, come al solito, avrai ragione sempre e comunque tu... che stiamo a discutere a fare.
Puo' essere che tu abbia ragione, ma come vedi devi avere un sistema proprietario (e credo che solo Denon la faccia) di fascia alta per bypassare le uscite analogiche del lettore sacd.
E' l'eccezzione non la regola.
Compra un lettore sacd di marca A, collegalo ad un amplificatore di marca B e voglio vedere se ti fa bypassare le uscite analogiche.
Puo' essere che tu abbia ragione, ma come vedi devi avere un sistema proprietario (e credo che solo Denon la faccia) di fascia alta per bypassare le uscite analogiche del lettore sacd.
E' l'eccezzione non la regola.
Compra un lettore sacd di marca A, collegalo ad un amplificatore di marca B e voglio vedere se ti fa bypassare le uscite analogiche.
Confermo che la Denon ha un sistema proprietario il cui nome è "Denon Link" (che fantasia! :) ). Ma nn si parla di PS3 qui :D ? A parte qke opinione dei soliti "devoti alla Sony", qke parere imparziale sul presunto prezzo della console? Qui http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/playstation-3-tua-per-500-euro_16975.html si vede parecchia gente scontenta...
Coyote74
06-04-2006, 11:39
Confermo che la Denon ha un sistema proprietario il cui nome è "Denon Link" (che fantasia! :) ). Ma nn si parla di PS3 qui :D ? A parte qke opinione dei soliti "devoti alla Sony", qke parere imparziale sul presunto prezzo della console? Qui http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/playstation-3-tua-per-500-euro_16975.html si vede parecchia gente scontenta...
Io dico che se mi mettono la PS3 a 500€ (più probabile il canonico 499€ :asd: ) la compro di sicuro all'uscita o poco dopo, mentre se il prezzo sarà di 600€ ci pensero su ben bene prima di lanciarmi nell'acquisto.
goldorak
06-04-2006, 11:41
Io dico che se mi mettono la PS3 a 500€ (più probabile il canonico 499€ :asd: ) la compro di sicuro all'uscita o poco dopo, mentre se il prezzo sarà di 600€ ci pensero su ben bene prima di lanciarmi nell'acquisto.
Non ti capisco, una differenza di 100€ ti frenerebbe nell'acquisto ?
Coyote74
06-04-2006, 12:03
Non ti capisco, una differenza di 100€ ti frenerebbe nell'acquisto ?
Beh, si, a quel punto la forbice di prezzo rispetto ad un lettore BD si assottiglierebbe in modo notevole e quindi pondererei bene l'acquisto. Mica sono un nababbo che compra tutto senza pensarci sopra :confused:
Il problema fondamentale è che sony ha scelto una macchina gioco per spingere il suo formato BD-ROM. Se compro playstation è perchè voglio in primis giocare sul televisore di casa ad un parco titoli decente senza dover smanaccare troppo con installazioni, patch e smanettamenti vari con le opzioni video. Non me ne può fregare di meno del blue ray, non li comprerò mai BD film a 40-50€, ne tantomeno mi avanzano 1500€ per un televisore LCD o plasma. Fatemene una versione only for gamer, con lettore DVD (voglio vedere quale software house necessita di riempire decine di gigabyte di roba di un BDisk), che costa 399€ così magari mi si giustifica la spesa.
Altro paragrafo, il costo dei titoli, hanno già dato l'imbeccata dei costi di sviluppo maggiori rispetto alla passata generazione (scusa idiota). I costi di sviluppo dei giochi presentati fin'ora non mi giustificano minimamente spese aggiuntive (forse il dev kit si, ma non sono così sicuro). Diciamo che vogliono marciarci sopra senza neppure pensarci troppo. 75€ per Tomb raider? Un gioco identico per tutte le piattaforme. Neanche uno sforzo di conversione tra PC e X360 visto che sono praticamente la stessa cosa. Giusta spinta per far uscire un bel mod-chip. E poi, che le software house si lamentino pure della pirateria e si crogiolino nel loro brodo.
Everyman
06-04-2006, 12:26
Diverse fonti dicono che il prezzo oscillera' tra i 399 e i 499 euro.
Se vendono quel gioiello tecnologico a 399 fanno un botto grande cosi' imho.
Ma aspettiamo l'E3 tra un mese per avere conferme.
Comunque vada, mia al day 1, ho 500 euro da parte (metterne 100 da parte al mese non e' un'impresa impossibile, dai) e sto aspettando proprio quello :D
Come giochi spero esca LAIR al day one.
Fonti sicure di Multiplayer mi hanno detto che tale gioco fara' cadere molte, ma moooooolte mascelle. Ma molte,molte, eh! :D
socialscalator
06-04-2006, 13:30
Tanto si sa che non venderanno mai una console appena uscita a quel prezzo .
Come si sa che ci sarà un sacco di gente che comprerà fregandosene del prezzo.
In successione direi:
Appena esce la PS3 ci si compra l'xbox
Quando esce il revolution la PS3
e quando esce il revolution si vende tutto :asd:
MiKeLezZ
06-04-2006, 13:43
ogni oggetto viene venduto al prezzo che la gente è disposta a spenderci
se verrà messo a 700€ significa che qualche pirlozzo che lo compra c'è.. quando sarà finita questa gente, scenderanno anche i prezzi
britt-one
07-04-2006, 08:51
ma di che stai parlando????
odio la gente che parla a sproposito...
forse sei rimasto indietro di una 10na di anni
http://www.filelodge.com/files/hdd2/13746/wcod2%20luce.JPG
questa è una foto scattata a luce accesa con una macchina foto digt da 100€
Forse ti riferisci a vpr da ufficio.....
ora portami un lcd da 50"(minimo visto che l'immagine è circa 90") in hd.
calcolando che per vedere bene gli lcd ci devi stare ad almeno 2m(a quelli a 32").
Una cosa per ricconi????
il mio vpr è venuto come il 90% dgli lcd 32 acquistati in questo forum.
andyweb79
07-04-2006, 09:08
Io sono un fedele di casa Sony.. PS e PS2 le ho vissute... la PS1 pagata a prezo pieno ai suoi tempi.. la PS2 presa 3 anni fa in una superpromozione a 99 €, un colpaccio !
Ora sto meditando sulla xbox 360... senza aspettare la PS3, non so come mai ma non nutro mooolta fiducia sul nuovo prodotto sony. mentre se la prima xbox non mi attirava per nulla... brutta da vedere e nessuna grossa innovazione, questa attuale mi inghippa parecchio
Coyote74
07-04-2006, 10:50
ma di che stai parlando????
odio la gente che parla a sproposito...
forse sei rimasto indietro di una 10na di anni
http://www.filelodge.com/files/hdd2/13746/wcod2%20luce.JPG
questa è una foto scattata a luce accesa con una macchina foto digt da 100€
Forse ti riferisci a vpr da ufficio.....
ora portami un lcd da 50"(minimo visto che l'immagine è circa 90") in hd.
calcolando che per vedere bene gli lcd ci devi stare ad almeno 2m(a quelli a 32").
Una cosa per ricconi????
il mio vpr è venuto come il 90% dgli lcd 32 acquistati in questo forum.
Questo è il motivo per cui i VPR non hanno ancora il successo che meritano. La gente crede che siamo rimasti a dieci anni fa e si affidano unicamente alla visione dei VPR esposti dalle grandi catene. :doh:
goldorak
07-04-2006, 10:51
Questo è il motivo per cui i VPR non hanno ancora il successo che meritano. La gente crede che siamo rimasti a dieci anni fa e si affidano unicamente alla visione dei VPR esposti dalle grandi catene. :doh:
Ce anche il problema della longevita' della lampada, che tra l'altro non costa poco. Sono fattori da tenere in conto quando uno compra un pvr.
britt-one
07-04-2006, 11:09
Ce anche il problema della longevita' della lampada, che tra l'altro non costa poco. Sono fattori da tenere in conto quando uno compra un pvr.
sei sicuro di quello che dici???
La lampada costa ca 350€
la lampada del panny dura 3000 ore, mettiamo che cominci a perdere qualcosa dopo 2000...
io ce l'ho da 1 anno, ci vedo film ajosa partite e a volte anche la televisione per non parlare poi di giocarci con la 360 e all'epoca con la x e sai a quanto sto???
580 ore...
COminciate piuttosto a domandarvi quanto è garantita la vita dei plasma ed lcd...
ho visto plasma che dopo un anno hanno perso completamente la brillatezza dei colori.
io almeno(anche se spendendo 350€) me lo ritrovo come nuovo.
Homer314
07-04-2006, 11:16
oggi con 400€ di spesa si realizzano anche facilmente vpr aurocotruiti HD ready che non hanno nulla da invidiare ai proiettori commerciali, anzi spesso è il contrario (se escludiamo le dimensioni)
e per cambiare lampada si spende circa 70€
britt-one
07-04-2006, 11:23
oggi con 400€ di spesa si realizzano anche facilmente vpr aurocotruiti HD ready che non hanno nulla da invidiare ai proiettori commerciali, anzi spesso è il contrario (se escludiamo le dimensioni)
never covered?? anzi mai sentiti....
ma perchè nun me manni qualche link???...
Abbello ho visto adesso che siamo entrambi di Ostio...
uh uh mitiko.
ahhh ciambelle...
si sto fori.
Homer314
07-04-2006, 11:29
never covered?? anzi mai sentiti....
ma perchè nun me manni qualche link???...
Abbello ho visto adesso che siamo entrambi di Ostio...
uh uh mitiko.
ahhh ciambelle...
si sto fori.
www.lumenlab.com ; www.allinbox.com ; www.vpfaidate.com
http://img166.imageshack.us/img166/9294/minidsc031101sk.jpg
http://img166.imageshack.us/img166/6550/minidsc031315yf.jpg
OT [/off] :)
goldorak
07-04-2006, 11:31
sei sicuro di quello che dici???
La lampada costa ca 350€
la lampada del panny dura 3000 ore, mettiamo che cominci a perdere qualcosa dopo 2000...
io ce l'ho da 1 anno, ci vedo film ajosa partite e a volte anche la televisione per non parlare poi di giocarci con la 360 e all'epoca con la x e sai a quanto sto???
580 ore...
COminciate piuttosto a domandarvi quanto è garantita la vita dei plasma ed lcd...
ho visto plasma che dopo un anno hanno perso completamente la brillatezza dei colori.
io almeno(anche se spendendo 350€) me lo ritrovo come nuovo.
Siamo su due lunghezze d'onda diverse.
Io considero che una volta che spendo una cifra grossa per un tv di fascia medio-alta quest'ultimo deve durare minimo 10 anni.
I plasma, lcd, pvr non hanno ancora raggiunto la longevita' dei tv a tecnologia crt tutto qui.
Io non sono propenso a spendere ogni 2-3 anni 350+€ per sistemare un pvr, o cambiare lcd o plasma.
NoPlaceToHide
07-04-2006, 11:59
ma che è sto pvr :asd:
però dai un bel proiettore full hd non viene nemmeno tanto...appena 26.600€ :D
http://www.avmagazine.it/articoli/televisori/67/3.html
Cmq io sono pro videoproiettori!!!...se solo potessi comprarne uno decente :(
Coyote74
07-04-2006, 14:35
Siamo su due lunghezze d'onda diverse.
Io considero che una volta che spendo una cifra grossa per un tv di fascia medio-alta quest'ultimo deve durare minimo 10 anni.
I plasma, lcd, pvr non hanno ancora raggiunto la longevita' dei tv a tecnologia crt tutto qui.
Io non sono propenso a spendere ogni 2-3 anni 350+€ per sistemare un pvr, o cambiare lcd o plasma.
Beh se calcoli che un plasma da 50", taglio minimo per avere l'HD costano circa 5-6000€ (senza contare il fatto che 50" fanno ridere a confronto delle dimensioni che si hanno con un VPR), mentre un buon VPR HD si aggira tra i 1500 e i 2000€, sai con la differenza quante lampade ti ci compri. Tra l'altro mi sono informato anche sul costo della lampada dei nuovi Panasonic PT900, bene, costano 190€, quindi anche da questo punto di vista i prezzi stanno scendendo.
Coyote74
07-04-2006, 14:37
Il problema è che la via più semplice è l'utilizzo di un supporto di proiezione per lucidi, ma sono veramente difficili da trovare sull'usato e nuovi costano abbastanza cari e annullano la convenienza. Certo, ci sono poi altre metodiche di autocostruzione, ma sono molto più complesse.
........Tra l'altro mi sono informato anche sul costo della lampada dei nuovi Panasonic PT900, bene, costano 190€, quindi anche da questo punto di vista i prezzi stanno scendendo.
quanto il consumo in watt per un vpr ?
MiKeLezZ
07-04-2006, 19:25
si arriva a 300W
in media sui 200W
in linea con i 32" comunque
Rikkardino
08-04-2006, 00:07
Il problema è che la via più semplice è l'utilizzo di un supporto di proiezione per lucidi, ma sono veramente difficili da trovare sull'usato e nuovi costano abbastanza cari e annullano la convenienza. Certo, ci sono poi altre metodiche di autocostruzione, ma sono molto più complesse.
quasi quasi il proiettore dei lucidi lo rubo all'univ... poi ci monto sopra l'lcd del notebook rotto (lo schermo funziona...il notebook è fritto) :oink:
Homer314
08-04-2006, 00:22
Si è un metodo semplice, ma questo sistema presenta difetti non indifferenti: il colore della lampada non è ottimale; il calore tende a salire quindi il monitor anche se dissipato bene può danneggiarsi, si hanno problemi di illuminazione non omogenea.
Il mio vpr ciuccia 400w
chiudiamo con sta storia dei vp altrmenti infanghiamo troppo il topic
Mi sa che ho sbagliato thread...fammi premere BackSpace :rolleyes: :)
[The Black]
08-04-2006, 11:53
é stato confermato il prezzo della ps3 Costerà circa 500€
prezzo troppo alto per una console ma troppo basso per un lettore di blue ray
']troppo basso per un lettore di blue ray
effettivamente....non sara' mica uno specchietto per le allodole????
Io temo si tratti di un lettore scarso che ben presto sara' superato da stand alone sempre piu' performanti e sempre piu' economici....un po' come e' successo per il dvd!
Coyote74
08-04-2006, 12:12
effettivamente....non sara' mica uno specchietto per le allodole????
Io temo si tratti di un lettore scarso che ben presto sara' superato da stand alone sempre piu' performanti e sempre piu' economici....un po' come e' successo per il dvd!
Ma questo è scontato, visto la rapidità con cui si evolve la tecnologia. Certo che però di questa PS3 non riuscite proprio a farvi piacere niente. Insomma, vi da un lettore BD che la x360 si sogna eppure gli trovate 1000 se e 1000 ma.
ivano444
08-04-2006, 12:27
se la sony vende la ps3 a 500 euro perde un botto sbagilio o la sony se la passa male economicamente ultimamente?
OvErClOck82
08-04-2006, 12:30
Ma questo è scontato, visto la rapidità con cui si evolve la tecnologia. Certo che però di questa PS3 non riuscite proprio a farvi piacere niente. Insomma, vi da un lettore BD che la x360 si sogna eppure gli trovate 1000 se e 1000 ma.
quoto :O
incontentabili :ciapet:
Forse xkè alla stragande maggioranza delle persone non ha le possibilità x godersi un lettore BD???? e come diceva qcuno,500€ x giocare sono troppi
MiKeLezZ
08-04-2006, 12:33
non è che ci da, ma ce lo dobbiamo comprare a forza, affinchè lo standard br si eradichi meglio dell'hd-dvd
e ce lo dobbiamo comprare in modo da diffondere tecnologie anticopia migliori per i giochini
se la sony vende la ps3 a 500 euro perde un botto sbagilio o la sony se la passa male economicamente ultimamente?
Questa chi te lo dice? Ancora non avete visto NESSUN gioco di questa console e gia sputate sentenze su come andranno le vendite.
Magari spara fuori all'uscita un paio di giochi che il tanto esaltato Oblivion di 360 gli fa una pippa... a quel punto vedrete le 360 sugli scaffali a 99 euro assieme al mitico cubo :D
Aspettate a giudicare....
Coyote74
08-04-2006, 12:34
Forse xkè alla stragande maggioranza delle persone non ha le possibilità x godersi un lettore BD???? e come diceva qcuno,500€ x giocare sono troppi
Perchè non può godersi i Bluray? Per il motivo che non hanno TV HD? Allora a quel punto è inutile anche solo comprarsi una x360, tanto non la sfrutti... o sbaglio?
Coyote74
08-04-2006, 12:35
non è che ci da, ma ce lo dobbiamo comprare a forza, affinchè lo standard br si eradichi meglio dell'hd-dvd
e ce lo dobbiamo comprare in modo da diffondere tecnologie anticopia migliori per i giochini
Un po' come stà facendo o vuole fare la MS con Windows? :D
Perchè non può godersi i Bluray? Per il motivo che non hanno TV HD? Allora a quel punto è inutile anche solo comprarsi una x360, tanto non la sfrutti... o sbaglio?
Direi che un LCD o plasma hd ready nn costa come un fullHD...o sbaglio?
']Questa chi te lo dice? Ancora non avete visto NESSUN gioco di questa console e gia sputate sentenze su come andranno le vendite.
Magari spara fuori all'uscita un paio di giochi che il tanto esaltato Oblivion di 360 gli fa una pippa... a quel punto vedrete le 360 sugli scaffali a 99 euro assieme al mitico cubo :D
Aspettate a giudicare....
Dì pure quello che vuoi ma se un gioco come Oblivion è ottimo "adesso" ed in termini assoluti, lo sarà anche all'uscita della PS3 a prescindere dalla qualita che avranno i suoi titoli......insooma ancora non vi volete convincere che la 360 ha veramente dei buoni titoli?
Cmq non ho capito il discorso che qua si fa spesso "500 euro per giocare sono troppi", chi lo dice? L'ha detto il dottore?
C'è gente (e vi assicuro tanta) che spende 4 mila euro per un gaming pc, cosa c'è di male? Ognuno porta avanti le proprie passioni come meglio crede.
Personalmente ritendo idiota uno che spende 180 euro per in paio di Nike che costano cosi' solo perchè "fa moda", ma non dico che 180 euro per un paio di scarpe son troppi, se uno ha questa passione è giusto che li spenda.
Dì pure quello che vuoi ma se un gioco come Oblivion è ottimo "adesso" ed in termini assoluti, lo sarà anche all'uscita della PS3 a prescindere dalla qualita che avranno i suoi titoli......insooma ancora non vi volete convincere che la 360 ha veramente dei buoni titoli?
Ma capisci il senso di quello che uno scrive? :muro:
Chi ha mai detto che la 360 non ha buoni titoli?!?!? :muro: :muro:
Ho preso come esempio il miglior titolo per 360 di grande qualita', e ho detto che se uscisse qualcosa per Ps3 che lo superi di molto 500 euro sarebbero giusti, anzi considerando che è Blu-Ray sarebbero pure pochi.
Al contrario se la qualita' dei giochi fosse la stessa della 360 allora farebbe la muffa sugli scaffali la Ps3 per la differenza di prezzo.
Ma prima di sputare sentenze inutili ASPETTATE DI VEDERE ALMENO 1 GIOCO come la logica insegna.
a parte che io non sono pagato da nessuno........se il lettore che integrano nella console fara' pena(spero di no) qual'e' il vantaggio di avercelo messo???? :boh:
Per quanto riguarda il prezzo 500€ non mi sembra particolarmente esagerato per chi e' un appassionato vero(e se lo puo' permettere)ma mi sembra evidente che anche la sony vendera' sottoprezzo il tutto,ammesso che le caratteristiche della console siano confermate :stordita:
Killer Application
08-04-2006, 13:14
']é stato confermato il prezzo della ps3 Costerà circa 500€
prezzo troppo alto per una console ma troppo basso per un lettore di blue ray
gradirei la fonte visto che su hwupgrade multiplayer nextgame e ign non c'è traccia di cio che hai detto.
l'unica notizia è un prezzo tra i 399 e 499.
cosi sembra piu una sentenza da boxaro. :Prrr:
MiKeLezZ
08-04-2006, 13:18
non capisco tutte le seghine mentali sul prezzo
sony ha detto che non ha detto quanto costerà ( :D )
per quanto ne sappiamo può andare da 500$ (non meno per sua ammissione) a 800$ (non più perchè non è un PC)
gradirei la fonte visto che su hwupgrade multiplayer nextgame e ign non c'è traccia di cio che hai detto.
l'unica notizia è un prezzo tra i 399 e 499.
cosi sembra piu una sentenza da boxaro. :Prrr:
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/playstation-3-tua-per-500-euro_16975.html
[DJ]Dark83
08-04-2006, 13:28
http://games.kikizo.com/news/200604/020.asp
dantes76
08-04-2006, 14:05
Brothers In Arms 3 (Scans)
http://ps3.qj.net/uploads/articles_module/15317_bia3_1.jpg http://ps3.qj.net/uploads/articles_module/15317_bia3_2.jpg http://ps3.qj.net/uploads/articles_module/15317_bia3_3.jpg
http://ps3.qj.net/uploads/articles_module/15317_bia3_6.jpg
http://ps3.qj.net/uploads/articles_module/15317_bia3_5.jpg
http://ps3.qj.net/uploads/articles_module/15317_bia3_4.jpg
http://ps3.qj.net/New-Brothers-in-Arms-3-Scans/pg/49/aid/15317
Killer Application
08-04-2006, 15:01
Dark83']http://games.kikizo.com/news/200604/020.asp
anch'io infatti sapevo dei famosi 500€, e della smentita sony, quindi non avevo nemmeno preso in considerazione quella news.
Ergo ancora non si sa nulla sul prezzo. :oink:
Coyote74
08-04-2006, 16:10
Direi che un LCD o plasma hd ready nn costa come un fullHD...o sbaglio?
I BD danno già il loro buon contributo anche in HD 720p, visto che gli attuali dvd una risoluzione simile se la sognano, senza dover per forza spingere a 1080p (FullHD), che tanto su schermi da 50' in giù sono quasi inutili. Altro discorso s4e uno avesse un VPR FullHD...
gabberman81
08-04-2006, 16:44
Tanto si sa che non venderanno mai una console appena uscita a quel prezzo .
Come si sa che ci sarà un sacco di gente che comprerà fregandosene del prezzo.
In successione direi:
Appena esce la PS3 ci si compra l'xbox
Quando esce il revolution la PS3
e quando esce il revolution si vende tutto :asd:
BRAVO !!!xchè dopo aver provato la grafica next gen in HI-RES uno venderebbe tutto x prendersi il nintendo revolution che non sfrutterà l' alta definizione e sarà poco + potente di xbox1 :rolleyes:
già adesso faccio fatica ad apprezzare la ps2 dopo aver provato xbox360 in hi-res...figuriamoci tra 1 anno :stordita:
gabberman81
08-04-2006, 16:47
I BD danno già il loro buon contributo anche in HD 720p, visto che gli attuali dvd una risoluzione simile se la sognano, senza dover per forza spingere a 1080p (FullHD), che tanto su schermi da 50' in giù sono quasi inutili. Altro discorso s4e uno avesse un VPR FullHD...
ho visto l' altro giorno alla fnac un tv da 56" 1080p ovvero full-hd :rolleyes: costava solo ....18.000.00 !!!!!!! e quei cretini lo avevano collegato ad un semplice dvd !!!! :doh:
ma uno che lo compra adesso cosa se ne fa dato che xbox360 arriva solo a 720p e i bluray disk non sono ancora disponibili ??senza contare che tra un paio di anni il prezzo sarà dimezzato...
è come comprare una ferrai e poi non poter far benzina... :doh:
Hitman47
08-04-2006, 16:48
BRAVO !!!xchè dopo aver provato la grafica next gen in HI-RES uno venderebbe tutto x prendersi il nintendo revolution che non sfrutterà l' alta definizione e sarà poco + potente di xbox1 :rolleyes:
Hai visto le immagini del gioco ubisoft per Revo?
Poco più potente di xbox1...eh?
:fagiano:
Coyote74
08-04-2006, 17:00
ho visto l' altro giorno alla fnac un tv da 56" 1080p ovvero full-hd :rolleyes: costava solo ....18.000.00 !!!!!!! e quei cretini lo avevano collegato ad un semplice dvd !!!! :doh:
ma uno che lo compra adesso cosa se ne fa dato che xbox360 arriva solo a 720p e i bluray disk non sono ancora disponibili ??senza contare che tra un paio di anni il prezzo sarà dimezzato...
Questo è verissimo, prima di comprare un TV FullHD si dovrebbe attendere per lo meno che siano usciti i Blu-Ray, altrimenti è una spesa campata in aria.
chi spende 18 mila euro per una tv se ne sbatte altamete se ci sono i blu ray o hd dvd.... quando ci saranno piglierà pure quelli
Coyote74
08-04-2006, 17:05
Ma tu ci credi a quelle immagini? Ma daiiiii, stiamo con i piedi per terra, senza HighDefinition e una CPU che non supera gli 800 Mhz i miracoli non si fanno. Quelle foto credo che siano false come una banconota da 1€.
Coyote74
08-04-2006, 17:08
chi spende 18 mila euro per una tv se ne sbatte altamete se ci sono i blu ray o hd dvd.... quando ci saranno piglierà pure quelli
Quando ci saranno i Blu-Ray il suo TV sarà già vecchio e superato da molti altri pannelli, nel frattempo non lo ha sfruttato, anzi, visto l'enorme rescaling che deve fare sui contenuti a definizione standard, si gusta tutto con artefatti scandalosi. Va bene avere i soldi da spendere, ma essere fessi è un'altra cosa.
sa sarà superato ne prenderà un altro mica si farà problemi...
fine ot
*sasha ITALIA*
08-04-2006, 17:20
Revo rulla :O
Coyote74
08-04-2006, 17:21
sa sarà superato ne prenderà un altro mica si farà problemi...
fine ot
Il fatto è che quello che si è preso adesso lo vede m0olto, molto peggio che sa avesse comprato una TV a definizione standard... questo per me è essere incompetente.
scusa eh, ma se mi prendo la PS3 xkè ha il lettore BD è xkè mi voglio vedere i film a 1080p su una tv (o vpr) che può supportare tale risoluzione e non su una "half" HD che deve riadattare il segnale....che poi si sa che gli scaler interni delle TV nn sono granchè (solo pochi svolgono il loro lavoro decentemente,vedi chip farouja..).Secondo me nn ha molto senso prendersi un lettore BD se si ha un plasma o LCD che x esempio va a 1368x768. E' come avere una macchina che potrebbe andare a 10.000 giri ma con il limitatore che la ferma 6.000....Personalmente è x questo che ritengo di prendermi la PS3 tra diversi anni (3/4),cioè quando 1.caleranno i prezzi dei LCD/vpr/plasma fullHD 2.caleranno i prezzi dei lettori HD-DVD e BD 3.calerà il prezzo della PS3,che sia 499 o 599, che imho x giocare (visto che a casa mia la userò solo x quello,le console sono nate x quello e fino a prova contraria si chiama playstation e non multimediastation...) è una follia.
gabberman81
08-04-2006, 17:42
scusa eh, ma se mi prendo un lettore BD mi voglia vedere i film a 1080p su una tv (o vpr) che può supportare tale risoluzione e non su una "half" HD che deve riadattare il segnale....che poi si sa che gli scaler interni delle TV nn sono granchè (solo pochi svolgono il loro lavoro decentemente,vedi chip farouja..).Secondo me nn ha molto senso prendersi un lettore BD se si ha un plasma o LCD che x esempio va a 1368x768. E' come avere una macchina che potrebbe andare a 10.000 giri ma con il limitatore che la ferma 6.000....Personalmente è x questo che ritengo di prendermi la PS3 tra diversi anni (3/4),cioè quando 1.caleranno i prezzi dei LCD/vpr/plasma fullHD 2.caleranno i prezzi dei lettori HD-DVD e BD 3.calerà il prezzo della PS3,che sia 499 o 599, che imho x giocare (visto che a casa mia la userò solo x quello,le console sono nate x quello e fino a prova contraria si chiama playstation e non multimediastation...) è una follia.
bravo, poi prenotati pure un bel trapianto di fegato, dato che te lo sarai rosicato x l'invidia !!! :asd: :asd: :asd:
io penso che il 720p basti ed AVANZI...il 1080p è solo una trovata commerciale x spennare i ricconi...tanto xbox360 andrà solo a 720p...poi dicono che sotto i 50" non si nota la differenza...il fatto è che io non ho ancora visto manco un film a 720p figuriamoci a 1080p !!! :doh: ho visto solo xbox360 a 720p e non riesco nemmeno ad immaginare uno spettacolo + bello !!!
RAGA, CHI SI ACCONTENTA GODE...720p bastano ed avanzano !!! :Prrr:
bravo, poi prenotati pure un bel trapianto di fegato, dato che te lo sarai rosicato x l'invidia !!! :asd: :asd: :asd:
io penso che il 720p basti ed AVANZI...il 1080p è solo una trovata commerciale x spennare i ricconi...tanto xbox360 andrà solo a 720p...poi dicono che sotto i 50" non si nota la differenza...il fatto è che io non ho ancora visto manco un film a 720p figuriamoci a 1080p !!! :doh: ho visto solo xbox360 a 720p e non riesco nemmeno ad immaginare uno spettacolo + bello !!!
Vabbè, o mi sono spiegato male o nn c'hai capito un'acca di quello che ho detto (e mi sa che è + probabile)....
gabberman81
08-04-2006, 18:26
Vabbè, o mi sono spiegato male o nn c'hai capito un'acca di quello che ho detto (e mi sa che è + probabile)....
ho capito benissimo quello che hai detto :rolleyes: ma
mi sembra assurdo aspettare 3 anni e vedere gli altri che si divertono con xbox360 e ps3 solo x aspettare che i prezzi MOSTRUOSI dei tv 1080p scendano :rolleyes:tanto quando ti sarai comprato il tuo bel tv 1080p (magari un misero 26" :doh: ) avranno sicuramente inventato qualcosa di ancora migliore (la realtà virtuale) e allora che farai ???aspetterai ancora ???
io mi acontento del 720p che non è affatto una half hi-res come dici tu ma è una HD RES... :rolleyes:
cmq se tu preferisci aspettare che i 1080p scendano di prezzo e prendere tv1080p + ps3 contento tu... :rolleyes:
Coyote74
08-04-2006, 18:34
mi sembra assurdo aspettare 3 anni e vedere gli altri che si divertono con xbox360 e ps3 solo x aspettare che i prezzi MOSTRUOSI dei tv 1080p scendano :rolleyes:tanto quando ti sarai comprato il tuo bel tv 1080p (magari un misero 26" :doh: ) avranno sicuramente inventato qualcosa di ancora migliore (la realtà virtuale) e allora che farai ???aspetterai ancora ???
io mi acontento del 720p che non è affatto una half hi-res come dici tu ma è una HD RES... :rolleyes:
cmq se tu preferisci aspettare che i 1080p scendano di prezzo e prendere tv1080p + ps3 contento tu... :rolleyes:
Giustissimo, tanto più che è meglio vedersi un film in dvd standard definition o un film su Blu-ray in HD 720p (anche se potrebbe arrivare a 1080p, ma sono frenato dalle televisioni)? Visto che per avere come minimo un 720p devo per forza usare un Blu-Ray, non vedo perchè piuttosto accontentarmi dei normali dvd... Per i giochi vale la stessa cosa.
BTinside
08-04-2006, 22:24
Si crea un hype ingiustificato.Una volta uscita la console la gente dirà, riguardo i giochi e la grafica, "mbè!?" :mbe:
BTinside
08-04-2006, 22:28
']se la qualita' dei giochi fosse la stessa della 360 allora farebbe la muffa sugli scaffali la Ps3 per la differenza di prezzo.
Non potevi sparare cazzata più grossa di questa :asd:
BTinside
08-04-2006, 22:33
Ma i paragoni con le ferrari li hai memorizzati in mente? :D Non li fai mancare mai, ne cito uno famoso di gabberman : "E' come una ferrari con le ruote liscie" o qualcosa del genere. O forse era il discorso del motore ferrari nella 500? :asd:
non te la prendere eh si scherza ;)
BTinside
08-04-2006, 22:36
Hai visto sempre nel thread del revolution tutti gli utenti col parmacotto sugli occhi? Vai,vai a vedere, se si tratta di PS3 gridate al "fake" se si tratta di nintendo beh allora "sono immagini verissime me l'ha detto il mio amico che lavora alla ubisoft" (GUARDACASO :sofico: ).
BTinside
08-04-2006, 22:39
Io direi che non vi sia differenza fra 720p e 1080p se non nel fatto che quest'ultimo serve per poter godersi la sessa qualità del 720p su un pannello enorme. Credo che sia come l'identica qualità di 1024x768 su un 15" nativo a quella risoluzione e 1280x720 su un 17" o più che ha questa ris. nativa. O sbaglio? :stordita:
ivano444
08-04-2006, 23:05
Ma tu ci credi a quelle immagini? Ma daiiiii, stiamo con i piedi per terra, senza HighDefinition e una CPU che non supera gli 800 Mhz i miracoli non si fanno. Quelle foto credo che siano false come una banconota da 1€.
e invece tu credi a quelli finte specifiche tecniche uscite poco tempo fa vero?poi non mi aspettavo propio un commento del genere su questo forum da quando in processore si giudica solo dai mhz?allora i p4 sono i migliori in circolazione :muro: poi per chi dice poco piu potente di un xbox dico solo che non sta ne in cielo ne in terra confrontare un vecchio celeron con un procio di nuova generazione
Non potevi sparare cazzata più grossa di questa :asd:
Ho capito il perchè hai cosi' tanti post.... ne fai 12 di fila quotando una frase alla volta, ma sinceramente se i tuoi commenti devon essere questi...lasciamo stare va' che l'arte del flames la lascio ai personaggi come te. ;)
romansnake
09-04-2006, 00:46
Revo rulla :O
già adesso faccio fatica ad apprezzare la ps2 dopo aver provato xbox360 in hi-res...figuriamoci tra 1 anno :stordita:
Quoto.. ma io una chance alla Nintendo la darei.. mi importano solo i giochi, vorrei che fossero divertenti come solo loro sanno fare.. se poi voglio godermi l' HD ho sempre la 360 pronta.. non è la spesa di un Revo in più o in meno che mi conta, visto che non dovrebbe costare tantissimo.. riguardo la PS3 invece aspetto, prima deve stupirmi.. come ha fatto e fa ogni giorno la mia cara Xbox 360.. Poi se ne parlerà ;)
Killer Application
09-04-2006, 09:16
http://img155.imageshack.us/img155/5076/red13yz.jpg
http://img339.imageshack.us/img339/1028/red22df.jpg
http://img155.imageshack.us/img155/8310/red36fs.jpg
ma vi riferite a questo come titolo della nintendo?
a me sembra la grafica dell'xbox com qualche effetto di luce in piu.
ma poi mi domando... se con la destra tieni il pad con cui ti puoi muovere avanti e indietro, come fai a spostare la visuale?
misteri nintendo. :rolleyes:
torgianf
09-04-2006, 09:26
ma poi mi domando... se con la destra tieni il pad con cui ti puoi muovere avanti e indietro, come fai a spostare la visuale?
forse perche' il pad e' diviso in due pezzi? :stordita:
Hitman47
09-04-2006, 09:35
sì sì...
ma poi mi domando...se con la destra tieni il pad con cui ti puoi muovere avanti e indietro, come fai a spostare la visuale?
http://img48.imageshack.us/img48/7486/media1ca.jpg
:rolleyes:
Killer Application
09-04-2006, 09:35
[
se vedi la foto a sinistra ha il rovopad per puntare e cambiare arma, a destra tiene un "pad" con un unica leva analogica, quindi come si muove la visuale?
Killer Application
09-04-2006, 09:37
sì sì...
per stessa ammissione ubisoft le immagini sono mezze workart per attirare piu giocatori.
:read:
Hitman47
09-04-2006, 09:37
se vedi la foto a sinistra ha il rovopad per puntare e cambiare arma, a destra tiene un "pad" con un unica leva analogica, quindi come si muove la visuale?
la visuale seguirà il revopad....o no?
Scusa..ma sugli FS per console non ci usano solo due levette..uno per la visuale e uno per spostarsi?
Non capisco tutta sta difficoltà a vederlo col pad Revo (IMHO pure più comodo)...
torgianf
09-04-2006, 09:38
forse perche' sul telecomando c'e' una croce direzionale? :stordita:
Killer Application
09-04-2006, 09:55
forse perche' sul telecomando c'e' una croce direzionale? :stordita:
nell'intervista a ubi c'è scritto che la croce servirà a:
alto= aprire porte e interagire con gli oggetti
basso=ricaricare
Dx=droppare le armi
Sx=cambiare armi
quindi ripeto come si sposterà la visuale???
Killer Application
09-04-2006, 09:56
la visuale seguirà il revopad....o no?
Scusa..ma sugli FS per console non ci usano solo due levette..uno per la visuale e uno per spostarsi?
Non capisco tutta sta difficoltà a vederlo col pad Revo (IMHO pure più comodo)...
il revo pad sarà usato come una pistola..... e con una pistola non ti ci muovi.
torgianf
09-04-2006, 09:56
nell'intervista a ubi c'è scritto che la croce servirà a:
alto= aprire porte e interagire con gli oggetti
basso=ricaricare
Dx=droppare le armi
Sx=cambiare armi
quindi ripeto come si sposterà la visuale???
forse spostando il pad dato che e' dotato di sensori? :stordita:
torgianf
09-04-2006, 09:57
il revo pad sarà usato come una pistola..... e con una pistola non ti ci muovi.
con quello non ti muovi ma con la levetta che hai nella mano sinistra si' :stordita:
Killer Application
09-04-2006, 10:01
con quello non ti muovi ma con la levetta che hai nella mano sinistra si'
non hai capito la domanda.
io vado a votare ciaaaauuuuuuzzzz
Coyote74
09-04-2006, 11:01
e invece tu credi a quelli finte specifiche tecniche uscite poco tempo fa vero?poi non mi aspettavo propio un commento del genere su questo forum da quando in processore si giudica solo dai mhz?allora i p4 sono i migliori in circolazione :muro: poi per chi dice poco piu potente di un xbox dico solo che non sta ne in cielo ne in terra confrontare un vecchio celeron con un procio di nuova generazione
Ma dai... ma ti rendi conto di quello che dici? Ora, di immagini di giochi per PS3 ne sono uscite varie e sempre si è gridato al fake, ora escono immagini per Revo che farebbero impallidire il miglior gioco per x360 e tutti a dire che sono veritiere. Ma per favore, il Revo è assodato che non gestisca l'HD e quindi dal punto di vista grafico paga notevolmente contro la concorrenza, ergo, quelle immagini non possono essere vere, altrimenti i vari filmati dei giochi per PS3 sarebbero una sottostima di quello che potrebbe dare.
MiKeLezZ
09-04-2006, 11:07
Ma dai... ma ti rendi conto di quello che dici? Ora, di immagini di giochi per PS3 ne sono uscite varie e sempre si è gridato al fake, ora escono immagini per Revo che farebbero impallidire il miglior gioco per x360 e tutti a dire che sono veritiere. Ma per favore, il Revo è assodato che non gestisca l'HD e quindi dal punto di vista grafico paga notevolmente contro la concorrenza, ergo, quelle immagini non possono essere vere, altrimenti i vari filmati dei giochi per PS3 sarebbero una sottostima di quello che potrebbe dare.
HD è solo risoluzione in più... Se giochi a Doom3 su PC a 1600x1200 senza dettagli (risoluzione HD), o a 800x600 (risoluzione PAL) con i dettagli livello "ultra", c'è una bella differenza.. e non a favore dell'HD.
Se poi il gioco a 1600x1200 è castrato su un monitor che supporta solo 800x600 (come a molti succederà), è un bel casino.
Coyote74
09-04-2006, 11:17
HD è solo risoluzione in più... Se giochi a Doom3 su PC a 1600x1200 senza dettagli (risoluzione HD), o a 800x600 (risoluzione PAL) con i dettagli livello "ultra", c'è una bella differenza.. e non a favore dell'HD.
Se poi il gioco a 1600x1200 è castrato su un monitor che supporta solo 800x600 (come a molti succederà), è un bel casino.
Ma dai che lo sai anche tu che x360 e PS3 daranno la paga al Revo dal punto di vista grafico... non ammetterlo è da illusi.
MiKeLezZ
09-04-2006, 11:26
Ma dai che lo sai anche tu che x360 e PS3 daranno la paga al Revo dal punto di vista grafico... non ammetterlo è da illusi.
Gli dan la paga e pure il resto se per questo :D
Però se al revolution avrebbero messo un sottosistema video quantomeno equivalente, pur non supportando la console l'HD, sarebbero potuti uscire giochi con una grafica pompatissima, vista la bassa risoluzione supportata.
:D
non per essere di parte ... ma..... vi dirò..
x360 ROX
ps3 STRA ROX ...
revo ? SUCK A LOOT :D
p.s. scusate ... lol
Allora, non ti ho detto che sono già un felice possessore di 360 + LCD da 32". E con questo,x giocare,sono a posto x i prox 3/4 anni, cioè il periodo necessario xkè i prezzi calino e rifarmi (se veramente ne varrà la pena) la catena A/V. Io la vedo così. Poi magari c'è chi è + appassionato e chi meno, c'è chi nn sa distinguere un filmato 720p da un 1080p su rispettivi monitor nativi...chiudiamo qui che siamo OT :)
*sasha ITALIA*
09-04-2006, 12:49
:D
non per essere di parte ... ma..... vi dirò..
x360 ROX
ps3 STRA ROX ...
revo ? SUCK A LOOT :D
p.s. scusate ... lol
vedo che hai capito tutto dalal vita :bimbo:
*sasha ITALIA*
09-04-2006, 12:51
la VERA alta definizione è 1080p. Ed ha il doppio dei pixel della 720. Non sere aggiungere altro
gabberman81
09-04-2006, 14:34
la VERA alta definizione è 1080p. Ed ha il doppio dei pixel della 720. Non sere aggiungere altro
no :nonsifa: 720p è già alta risoluzione, basta vedere xbox360 sul samsung delle poststation !!! :ave: 1080p è semplicemente una res ancora + alta...ma chi vi dice che non s' inventeranno anche res superiori al 1080p ???e allora il 1080p non sarà + alta risoluzione ???? :confused:
gabberman81
09-04-2006, 14:37
Ma i paragoni con le ferrari li hai memorizzati in mente? :D Non li fai mancare mai, ne cito uno famoso di gabberman : "E' come una ferrari con le ruote liscie" o qualcosa del genere. O forse era il discorso del motore ferrari nella 500? :asd:
non te la prendere eh si scherza ;)
sono famoso !!!! :winner: adesso vengo pure citato !!!! :winner:
gabberman81
09-04-2006, 14:43
http://img339.imageshack.us/img339/1028/red22df.jpg
http://img155.imageshack.us/img155/8310/red36fs.jpg
HEI HEI HEI !!!!!!queste sarebbero le prime immagini di un VERO gioco x nintendo revolution ????FINALMENTE !!!! :coffee:
be, non sembra male, pare meglio della grafica dell' xbox1...
poi sembra proprio bello manovrare il personaggio con il telecomando...
ma il braccio del personaggio si muoverà come il nostro ???
cmq spero che non venga fuori una cosa come resident evil gun survivor che era un ibrido sparatutto con pistola-sparatutto e non mi pare abbia riscoso molto successo :asd: :asd: :asd:
poi vi ricordo che tenere il braccio in quel modo dopo circa 10 minuti inizia a fare male...quando giocavo con la pistola tenevo il braccio allo stesso modo...dopo un paio di partite era davvero faticoso... :doh:
MiKeLezZ
09-04-2006, 14:46
poi vi ricordo che tenere il braccio in quel modo dopo circa 10 minuti inizia a fare male...quando giocavo con la pistola tenevo il braccio allo stesso modo...dopo un paio di partite era davvero faticoso... :doh:
decisamente... io a volte lo appoggiavo sopra la sedia, altre volte usavo l'ausilio dell'altra mano per sostenere.. è pesa
per giocare ci verranno le braccia come quelli che gareggiano all'arnold classic
ivano444
09-04-2006, 16:00
comunque io il revo lo vedo molto bene non so voi ma a me piacerebbe che si cambiasse qualcosa nel modo di gioca comunque prendero o lui o la x360 soprattutto per halo3 la play3 non la prendo per principio soprattutto ora che so che il prossimo smack down uscira pure sulla mitica x :D
*sasha ITALIA*
09-04-2006, 16:13
no :nonsifa: 720p è già alta risoluzione, basta vedere xbox360 sul samsung delle poststation !!! :ave: 1080p è semplicemente una res ancora + alta...ma chi vi dice che non s' inventeranno anche res superiori al 1080p ???e allora il 1080p non sarà + alta risoluzione ???? :confused:
ripeto la vera HD è 1080p.
gabberman81
09-04-2006, 16:22
comunque io il revo lo vedo molto bene non so voi ma a me piacerebbe che si cambiasse qualcosa nel modo di gioca comunque prendero o lui o la x360 soprattutto per halo3 la play3 non la prendo per principio soprattutto ora che so che il prossimo smack down uscira pure sulla mitica x :D
non prendi la ps3 x principio ??? :doh:
complimenti, 6 un vero intenditore... :asd: :asd: :asd:
gabberman81
09-04-2006, 16:25
allora il tuo bel tv samsung da 32" (quanto l'hai pagato ??) cosa sarebbe ?? half hi-res ??? adesso sborsi 10.000.00 e ti compri un 1080p?? :mbe: :stordita: :fagiano:
*sasha ITALIA*
09-04-2006, 17:16
allora il tuo bel tv samsung da 32" (quanto l'hai pagato ??) cosa sarebbe ?? half hi-res ??? adesso sborsi 10.000.00 e ti compri un 1080p?? :mbe: :stordita: :fagiano:
1179 euro
se avessi potuto mi sarei preso un 1080
BTinside
09-04-2006, 17:32
']Ho capito il perchè hai cosi' tanti post.... ne fai 12 di fila quotando una frase alla volta, ma sinceramente se i tuoi commenti devon essere questi...lasciamo stare va' che l'arte del flames la lascio ai personaggi come te. ;)
Certo ne faccio 12 ma quotando chi? Non di certo solo te, se siete tanti che dite cose che voglio quotare faccio tanti post no? Semmai tu spari 12 cazzate di fila...... ti sembra normale dire "Se la ps3 avrà giochi di stessa qualità di x360 e costerà 500€ allora la PS3 rimarrà a prendere polvere negli scaffali"? :rolleyes: :doh:
Certo ne faccio 12 ma quotando chi? Non di certo solo te, se siete tanti che dite cose che voglio quotare faccio tanti post no? Semmai tu spari 12 cazzate di fila...... Se la ps3 avrà giochi di stessa qualità di x360 e costerà 500€ allora rimarrà a prendere polvere negli scaffali , ti sembra normale? :rolleyes:
Si ok ;)
jpjcssource
09-04-2006, 18:32
Da quel che ricordo le risoluzioni dello standard HD sono 720p (che ritengo sufficiente su schermi fino ai 40 pollici), 1080i (che trovo veramente inutile, secondo me questo formato non ha senso) e 1080p (la risoluzione senza compromessi anche se saranno rarissimi i giochi che supporteranno questa risoluzione perchè sono pronto a scommettere che ne x360 e ne ps3 reggono una risoluzione del genere tanto che fa una fatica bestiale uno SLI a supportarla quindi le console sono fuori dai giochi, la trovo invece una risoluzione ideale per vedere i film).
*sasha ITALIA*
09-04-2006, 19:13
While 1080p is sometimes referred to in marketing materials as "True High-Definition" or "Full High-Definition", what constitutes high-definition is continually evolving over time. 1080p is currently the digital standard for filming digital motion pictures. Directors such as George Lucas (Star Wars Ep. III) shoot their digital films in this high definition mode to be shown in theaters equipped with 1080p digital projectors.
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/0/07/Videores.png/640px-Videores.png
BTinside
09-04-2006, 21:15
']Si ok ;)
:doh: :rolleyes:
[Kendall]
09-04-2006, 22:23
La vera HD è quella che ha maggiori possibilità di diffusione... Il 1080p sarà tutto fuorchè la "vera alta risoluzione". Secondo me per un bel po' sarà semplicemente un orpello tecnologico da mostrare agli amici... Il 720p è rimarrà il più sfruttato in questa next generation.
BTinside
09-04-2006, 22:56
']La vera HD è quella che ha maggiori possibilità di diffusione... Il 1080p sarà tutto fuorchè la "vera alta risoluzione". Secondo me per un bel po' sarà semplicemente un orpello tecnologico da mostrare agli amici... Il 720p è rimarrà il più sfruttato in questa next generation.
Anche secondo me.
junkman1980
09-04-2006, 23:11
non odiatemi ma quoto...a me quella grafica non dice nulla.
britt-one
10-04-2006, 09:00
ragazzi il full hd è il 1080p,
ma prima che si possa diffondere sia come giochi sia come dvd(br)....
faremo a tempo tutti quanti a cambiare schermo...xchè i prezzi sono scesi.
Ma pensate davvero che sony esca al lancio con giochi in 1080p????
io ci conto molto poco.
Per ora il 720p basta e avanza, visto che ancora non si trovano dvd a quella risoluzione.
:eek:
Voglio andare un pò controcorrente e contro il parere della maggioranza.
C'era veramente bisogno dell'alta definizione in questa generazione di consolle? Non è che l'Hd (720p ed oltre) è semplicemente un numero da sparare per fare propaganda? Una roba del tipo "io ce l'ho più lungo". Servono veramente tutti quei pixel in un mondo dove la maggioranza delle persone ha un televisore a tubo? Personalmente ritengo la cosa abbastanza inutile, avrei preferito di gran lunga che avessero spinto di più sulla qualità visiva dell'immagine piuttosto che sulla risoluzione. Mi rendo conto che le due cose sembrano andare a braccetto, ma se ci pensate bene sono cose diverse. Un antialiasing spinto e particolarmente efficente, rende un'immagine in 640x480 meglio di una a risoluzione più alta con anti a 2 o 4x. I filtri di post processing sono quelle variabili che servono a rendere vera un'immagine sintetica, e sono estremamente affamati di risorse. La vera innovazione sarebbe stata un chip video che, senza necessariamente spingere sui pixel, riuscisse ad offrire una qualità visiva ancora migliore.
Chi bazzica il mondo Pc sa benissimo (come ho letto già da qualche parte) che un gioco con tutti i filtri attivi è visivamente più coinvolgente dello stesso gioco a una risoluzione più spinta, ma censurato di AA, AF & Co
britt-one
10-04-2006, 09:29
C'era veramente bisogno dell'alta definizione in questa generazione di consolle? Non è che l'Hd (720p ed oltre) è semplicemente un numero da sparare per fare propaganda? Una roba del tipo "io ce l'ho più lungo". Servono veramente tutti quei pixel in un mondo dove la maggioranza delle persone ha un televisore a tubo? Personalmente ritengo la cosa abbastanza inutile, avrei preferito di gran lunga che avessero spinto di più sulla qualità visiva dell'immagine piuttosto che sulla risoluzione. Mi rendo conto che le due cose sembrano andare a braccetto, ma se ci pensate bene sono cose diverse. Un antialiasing spinto e particolarmente efficente, rende un'immagine in 640x480 meglio di una a risoluzione più alta con anti a 2 o 4x. I filtri di post processing sono quelle variabili che servono a rendere vera un'immagine sintetica, e sono estremamente affamati di risorse. La vera innovazione sarebbe stata un chip video che, senza necessariamente spingere sui pixel, riuscisse ad offrire una qualità visiva ancora migliore.
Chi bazzica il mondo Pc sa benissimo (come ho letto già da qualche parte) che un gioco con tutti i filtri attivi è visivamente più coinvolgente dello stesso gioco a una risoluzione più spinta, ma censurato di AA, AF & Co
senza offesa, ma spero che la corrente ti porti lontano da qui'.
in jappone sono anni e anni che c'è l'alta definizione, in ita/eur, ci siamo appena affaciati a questo mondo.
le consolle non piu' sono solo per giocare, ma sono centri multimediali... e non serve l'alta definizione???
Io mi auguro che tu nn abbia uno schermo hi-def, xchè altrimenti è preoccupante che tu non veda l'enorme differenza.
jacopastorius
10-04-2006, 10:14
senza offesa, ma spero che la corrente ti porti lontano da qui'.
in jappone sono anni e anni che c'è l'alta definizione, in ita/eur, ci siamo appena affaciati a questo mondo.
le consolle non piu' sono solo per giocare, ma sono centri multimediali... e non serve l'alta definizione???
Io mi auguro che tu nn abbia uno schermo hi-def, xchè altrimenti è preoccupante che tu non veda l'enorme differenza.
la differenza c'è ma quello che intendeva dire, credo, è che sono poche le persone che posseggono una tv ad alta definizione me compreso. Quindi, almeno qui da noi penso sia abbastanza prematuro e inutile introdurre il supporto per l'alta definizione in una console. Infatti Nintendo con la sua Revolution la pensa proprio come noi
BTinside
10-04-2006, 10:18
Si ma prima o poi ci saremmo dovuti arrivare all'hd no? Mica possiamo spingere per 200 anni sui normali tv a tubo. L'unione hd+aa non ti piace? Ci deve per forza essere o l'uno o l'altro? Ci sono tanti motivi per l'hd, a parte la definizione d'immagine direi soprattutto la stabilità,basta con quegli sfarfallii dei normali tv che fanno saltare gli occhi,a meno che tu non abbia un 100Hz, ma non cambia molto. E poi ci sarebbe il continuo scontro sul fatto che i giochi pc godono di p.scan e alta risoluzione mentre quelli console no.
britt-one
10-04-2006, 10:22
la differenza c'è ma quello che intendeva dire, credo, è che sono poche le persone che posseggono una tv ad alta definizione me compreso. Quindi, almeno qui da noi penso sia abbastanza prematuro e inutile introdurre il supporto per l'alta definizione in una console. Infatti Nintendo con la sua Revolution la pensa proprio come noi
guarda che l'hd lo raggiungi anche con un moitor crt....
e sinceramente, la tecnologia si evolve, si costruiscono prodotti all'avanguardia retrocompatibili, dov'è il problema?
jacopastorius
10-04-2006, 10:32
guarda che l'hd lo raggiungi anche con un moitor crt....
e sinceramente, la tecnologia si evolve, si costruiscono prodotti all'avanguardia retrocompatibili, dov'è il problema?
il problema non è da nessuna parte.. mica non compro la ps3 perchè ha il supporto per l'hd. Mi limito a fare osservazioni e sono solo del parere che a volte le scelte di mercato siano fatte solo per vantare supporti in più che possono risultare inutili (vedi ad esempio il supporto per l'hd della ps2 che è stato introdotto fin dall'inizio e sempre poco sfruttato, o anche il supporto per il gioco in rete). Come mai secondo te la Nintendo non introdurrà il supporto per l'hd nella Revolution? Non ci sono proprio i primi arrivati a lavorarci dietro e a fare determinate scelte e credo che se fosse stato veramente il momento di introdurre l'hd nelle console di questa generazione anche Nintendo avrebbe optato per questo tipo di supporto.
Coyote74
10-04-2006, 10:37
Bravo, hai detto una cosa giusta... "...qui da noi"... e infatti noi siamo il terzo mondo della tecnologia e contiamo un piffero in questo ambito. I veri mercati da accaparrarsi per Sony e MS sono quelli dove l'HD è ormai assodata da anni (vedi Jappone e USA). Ma penserai mica che le case sviluppino una console basandosi sulla situazione italiana... vero?
jacopastorius
10-04-2006, 10:57
Bravo, hai detto una cosa giusta... "...qui da noi"... e infatti noi siamo il terzo mondo della tecnologia e contiamo un piffero in questo ambito. I veri mercati da accaparrarsi per Sony e MS sono quelli dove l'HD è ormai assodata da anni (vedi Jappone e USA). Ma penserai mica che le case sviluppino una console basandosi sulla situazione italiana... vero?
certo che no.. Però mi chiedo come mai Nintendo non ha inserito il supporto per l'hdtv?
junkman1980
10-04-2006, 11:12
certo che no.. Però mi chiedo come mai Nintendo non ha inserito il supporto per l'hdtv?
la nintendo ha puntato tutto sul diverso modo di giocare,perche non aveva abbastanza budget per sviluppare una console in hd(molto piu costosa).punto.
non chiedetemi la fonte,non mi ricordo...cmq l'ho letto anche qui sul forum,tempo fa
jacopastorius
10-04-2006, 11:24
la nintendo ha puntato tutto sul diverso modo di giocare,perche non aveva abbastanza budget per sviluppare una console in hd(molto piu costosa).punto.
non chiedetemi la fonte,non mi ricordo...cmq l'ho letto anche qui sul forum,tempo fa
non credo proprio che Nintendo sia povera da non poter investire per lo sviluppo dell'alta definizione
[Kendall]
10-04-2006, 11:33
In America non è che ogni famiglia abbia il suo bel televisore 1080p (e nemmeno 720p). Sicuramente vi è una maggiore diffusione di televisioni ad alta risoluzione però è uno standard lungi dall'essersi imposto. Il 1080p poi è pura utopia dato che le televisioni a supportare tale segnale si contano nelle dita di una mano (e probabilmente se ne avanzano).
junkman1980
10-04-2006, 12:14
non credo proprio che Nintendo sia povera da non poter investire per lo sviluppo dell'alta definizione
e non crederci.sai che mi frega :D
io ho solo detto cio che ho letto ;)
jacopastorius
10-04-2006, 12:16
e non crederci.sai che mi frega :D
io ho solo detto cio che letto ;)
guarda che non è uno scontro tra me e te :) Si sta parlando di un argomento. Se tutti rispondessero "che mi frega" ad ogni replica contraria al proprio modo di pensare non ci sarebbe dialogo.
Coyote74
10-04-2006, 12:21
']In America non è che ogni famiglia abbia il suo bel televisore 1080p (e nemmeno 720p). Sicuramente vi è una maggiore diffusione di televisioni ad alta risoluzione però è uno standard lungi dall'essersi imposto. Il 1080p poi è pura utopia dato che le televisioni a supportare tale segnale si contano nelle dita di una mano (e probabilmente se ne avanzano).
Ma lascia stare da parte l'HD 1080p, quello che è ormai quasi standard altrove, il 720p, qui da noi latita in tutte le sue forme. Ma non si può pretendere che Sony e MS ignorino quei paesi e prendano in considerazione noi e infatti la x360 è HD 720p, come lo sarà la PS3 che addirittura arriverà a gestire anche i 1080p.
junkman1980
10-04-2006, 12:25
guarda che non è uno scontro tra me e te :) Si sta parlando di un argomento. Se tutti rispondessero "che mi frega" ad ogni replica contraria al proprio modo di pensare non ci sarebbe dialogo.
infatti non lo e' :)
cmq il punto e' che non e' una mia opinione.e' una notizia che letto in un paio di siti ed in questo forum.
quindi se dici che non ci credi non posso farci nulla.da qui il "che mi frega".
BTinside
10-04-2006, 12:52
il problema non è da nessuna parte.. mica non compro la ps3 perchè ha il supporto per l'hd. Mi limito a fare osservazioni e sono solo del parere che a volte le scelte di mercato siano fatte solo per vantare supporti in più che possono risultare inutili (vedi ad esempio il supporto per l'hd della ps2 che è stato introdotto fin dall'inizio e sempre poco sfruttato, o anche il supporto per il gioco in rete). Come mai secondo te la Nintendo non introdurrà il supporto per l'hd nella Revolution? Non ci sono proprio i primi arrivati a lavorarci dietro e a fare determinate scelte e credo che se fosse stato veramente il momento di introdurre l'hd nelle console di questa generazione anche Nintendo avrebbe optato per questo tipo di supporto.
Io personalmente sono contento dell'hd in queste console,aspettavo da tempo di poter giocare in alta risoluzione senza spendere soldi per il pc. Comunque la PS2 non è hd, alcuni suoi giochi sono ED.
Killer Application
10-04-2006, 13:06
io personalmente sono stato sia in irlanda che in america per un mese e il 90% delle famiglie aveva televisori Hd minimo a 40' e ho visto pure schermi full hd da millemila pollici. Noi siamo nel terzo mondo della tecnologia tanto e vero che la zona pal non è piu solo l'europa ma anche l'africa. In america adesso per legge le televisioni nazionali saranno obbligate a passare almeno all'half hd, mentre sky è da mo che è a full hd. Tra un mese i pochi fortunati in italia potranno godersi i mondiali in full-hd grazie a sky.
Tornando a Nintendo, non ha sviluppato hd per 2 motivi:
1- costa milioni in piu sviluppare un console hd.
2- per gestire un filmato in high res serve un hardware di moooolto superiore a quello che ha adesso. Tanto è vero che l'xbox360 non gestisce nemmeno il vero hd.
jacopastorius
10-04-2006, 13:14
Io personalmente sono contento dell'hd in queste console,aspettavo da tempo di poter giocare in alta risoluzione senza spendere soldi per il pc. Comunque la PS2 non è hd, alcuni suoi giochi sono ED.
per hd non intendevo high definition ma hard disk!
BTinside
10-04-2006, 13:19
:doh: :D :ops:
britt-one
10-04-2006, 13:39
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
:ops: :ops: :ops:
junkman1980
10-04-2006, 14:35
:doh: :D :ops:
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
:ops: :ops: :ops:
mi sa :D
junkman1980
10-04-2006, 14:36
Tornando a Nintendo, non ha sviluppato hd per 2 motivi:
1- costa milioni in piu sviluppare un console hd.
2- per gestire un filmato in high res serve un hardware di moooolto superiore a quello che ha adesso. Tanto è vero che l'xbox360 non gestisce nemmeno il vero hd.
in altre parole,hai ripetuto cio che ho detto prima. :)
speriamo che adesso jacopastorius ci creda
raga se non sbaglio il ritardo della PS3 è dovuto al fatto del nuovo lettore??
*sasha ITALIA*
10-04-2006, 14:48
d'accordo per i giochi, ma per i filmati li regge eccome ;)
i 720 li rege il mio mini con G4 a 1,42 GHz :O
junkman1980
10-04-2006, 15:07
d'accordo per i giochi, ma per i filmati li regge eccome ;)
i 720 li rege il mio mini con G4 a 1,42 GHz :O
ma c'entrano i filmati? :confused:
qui si parla di hd in-game
se per questo anche il mio scrauso celeronD 2,8@3,5ghz regge i 720p.anzi...gestisce bene anche 1080p wmv9(ma non l'h.264)
*sasha ITALIA*
10-04-2006, 15:48
ma infatti è lui che ha scritto "per i filmati"
*sasha ITALIA*
10-04-2006, 15:48
ma c'entrano i filmati? :confused:
qui si parla di hd in-game
se per questo anche il mio scrauso celeronD 2,8@3,5ghz regge i 720p.anzi...gestisce bene anche 1080p wmv9(ma non l'h.264)
P.S. allora o è il G4 abbinato a OS X una bomba, o il tuo procio abbinato a Wincrost che è uno schifo :D
vi vorrei fare 1 domanda: ma quando uscirà la PS3 ci sarà compreso anche il disco rigido o bisogna comprarlo a parte????? E casomai da quanti GB sarà il disco?????
Killer Application
10-04-2006, 20:25
vi vorrei fare 1 domanda: ma quando uscirà la PS3 ci sarà compreso anche il disco rigido o bisogna comprarlo a parte????? E casomai da quanti GB sarà il disco?????
Quando la ps3 uscira SICURAMENTE a novembre, il contrario sarebbe una follia, vi sarà un hdd da 60 Gb e saranno disponibili hdd di taglia superiore da acquistare. in piu potra supportare QUALSIASI supporto di memoria esistente. :fagiano:
torgianf
10-04-2006, 20:30
Quando la ps3 uscira SICURAMENTE a novembre, il contrario sarebbe una follia, vi sarà un hdd da 60 Gb e saranno disponibili hdd di taglia superiore da acquistare. in piu potra supportare QUALSIASI supporto di memoria esistente. :fagiano:
ps2 e' ancora la console casalinga piu' venduta,ancora sotterra tutte le concorrenti,non vedo perche' sarebbe una follia rimandare ancora ps3.....
Killer Application
10-04-2006, 20:34
ps2 e' ancora la console casalinga piu' venduta,ancora sotterra tutte le concorrenti,non vedo perche' sarebbe una follia rimandare ancora ps3.....
perche??? perche???
ti dice niente xbox360? ti dice niente console war?
torgianf
10-04-2006, 20:50
perche??? perche???
quale console war? ps2 vende circa 5 volte di piu'
*sasha ITALIA*
10-04-2006, 20:52
perche??? perche???
al momento non esiste console war, Sony rulla.
Killer Application
10-04-2006, 20:56
certo che rulla la ps2 :read: :read:
ma dicevo che se salta pure sto natale sony si da la zappa sui piedi. e io gliela do un'altra perche VOGLIO LA PS3 ora poi che ho preso il televisore Full hd.
VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,
torgianf
10-04-2006, 21:00
ma dicevo che se salta pure sto natale sony si da la zappa sui piedi. e io gliela do un'altra perche VOGLIO LA PS3 ora poi che ho preso il televisore Full hd.
VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,VOGLIO LA PS3,
sony la zappata se la da se esce con una macchina senza giochi interessanti,i jappo vogliono i giochi non gli strilli da copertina. prova a pensare cosa succede se si troveranno sullo scaffale uno affianco all'altro final fantasy 12 per ps2 e fantavision 2 per ps3 :asd:
Ma lool :sofico: Fa ridere ma è vero :)
torgianf
10-04-2006, 21:39
']Ma lool :sofico: Fa ridere ma è vero :)
certo che fa ridere,ma la verita' e' questa,purtroppo o per fortuna....
BTinside
10-04-2006, 21:44
In effetti ora che ho l'Xbox 360 e PGR3 non riesco ugualmente ad abbandonare gt4+dfp e intendo comprare tourist trophy anche se sono abituato ad una grafica di altro tipo. Che poi alla fine tt ha un comparto grafico di tutti rispetto. GT4 avrà pure pochi poligoni e tanto aliasing ma ha un fotorealismo che nessun altro ha,per nessuna console. Quindi contano i giochi e non si scappa!
In effetti ora che ho l'Xbox 360 e PGR3 non riesco ugualmente ad abbandonare gt4+dfp
quoto!!
*sasha ITALIA*
10-04-2006, 22:12
In effetti ora che ho l'Xbox 360 e PGR3 non riesco ugualmente ad abbandonare gt4+dfp e intendo comprare tourist trophy anche se sono abituato ad una grafica di altro tipo. Che poi alla fine tt ha un comparto grafico di tutti rispetto. GT4 avrà pure pochi poligoni e tanto aliasing ma ha un fotorealismo che nessun altro ha,per nessuna console. Quindi contano i giochi e non si scappa!
OHHHH :O
BTinside
11-04-2006, 05:42
OHHHH :O
:mbe:
britt-one
11-04-2006, 10:17
sinceramente, mi sono venduto sia la ps2 che la xbox e sto con la 360...
e non riesco a staccarmi da oblivion.....
aiutatemi vi prego non dormo piu' :sofico: :sofico:
quindi torniamo a dire che dipende tutto dai giochi.
chi come me è appassionato di adventure ed fps. non sta di certo attaccato ancora alla ps2, ne tantomeno a fantavision2.
bella
OvErClOck82
11-04-2006, 13:19
ne tantomeno a fantavision2.
bella
che, tra parentesi, non è nemmeno stato annunciato :asd:
e speriamo che non lo sia mai :D
britt-one
11-04-2006, 13:48
che, tra parentesi, non è nemmeno stato annunciato :asd:
e speriamo che non lo sia mai :D
COME NOOOOO
:cry:
ALLORA NON LA PRENDO AL LANCIO.
:Puke: :Puke: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
BTinside
11-04-2006, 14:20
sinceramente, mi sono venduto sia la ps2 che la xbox e sto con la 360...
e non riesco a staccarmi da oblivion.....
aiutatemi vi prego non dormo piu' :sofico: :sofico:
quindi torniamo a dire che dipende tutto dai giochi.
chi come me è appassionato di adventure ed fps. non sta di certo attaccato ancora alla ps2, ne tantomeno a fantavision2.
bella
In effetti,io parlo da appassionato di simulazioni di guida per questo il discorso cambia per me.. :)
MA LOL
questo è lo spirito giusto !
PS3 DOCET! :P
[Kendall]
11-04-2006, 18:37
Questi paragoni lasciano il tempo che trovano... Mi sembra decisamente ovvio che per la massa è molto più appetibile una console avente un parco titoli decine di volte più esteso e un prezzo parti ad un terzo rispetto a quello dell'X360... I veri confronti dovranno essere fatti con l'uscita della ps3 (che poi è ovvio venderà di più, per ora l'X360 ha il compito di rosicare gradualmente percentuali di mercato alla ps3 rispetto a quello fatto con l'Xbox, non certo di sorpassare le vendite della ps3)
[Kendall]
11-04-2006, 18:41
sony la zappata se la da se esce con una macchina senza giochi interessanti,i jappo vogliono i giochi non gli strilli da copertina. prova a pensare cosa succede se si troveranno sullo scaffale uno affianco all'altro final fantasy 12 per ps2 e fantavision 2 per ps3 :asd:
Secondo me i jappo la ps3 se la prenderebbero anche se al lancio ci fossero due titoli di numero disponibili (e questi si chiamassero rispettivamente Fantavision 2 e pinco pallino la vendetta).
Da noi piuttosto farebbero maggior fatica in tal senso.
torgianf
11-04-2006, 20:14
']Questi paragoni lasciano il tempo che trovano... Mi sembra decisamente ovvio che per la massa è molto più appetibile una console avente un parco titoli decine di volte più esteso e un prezzo parti ad un terzo rispetto a quello dell'X360... I veri confronti dovranno essere fatti con l'uscita della ps3 (che poi è ovvio venderà di più, per ora l'X360 ha il compito di rosicare gradualmente percentuali di mercato alla ps3 rispetto a quello fatto con l'Xbox, non certo di sorpassare le vendite della ps3)
certo,ma non esiste nessuna console war per ora..... il mercato principale per sony e' in una botte di ferro,forse perdera' qualcosa in usa ed europa ma comunque le vendite saranno quasi sicuramente enormi
torgianf
11-04-2006, 20:16
']Secondo me i jappo la ps3 se la prenderebbero anche se al lancio ci fossero due titoli di numero disponibili (e questi si chiamassero rispettivamente Fantavision 2 e pinco pallino la vendetta).
Da noi piuttosto farebbero maggior fatica in tal senso.
non credo,final fantasy e' la "killer application",per distrarli ci vorrebbe qualcosa di enorme,tipo un majong o un appuntamento sim :asd:
Killer Application
11-04-2006, 21:26
non credo,final fantasy e' la "killer application",per distrarli ci vorrebbe qualcosa di enorme,tipo un majong o un appuntamento sim :asd:
per ogni genere nel quale ms creerà una kill app i jappa ne creeranno minimo 3 che venderanno 100 volte di piu. il problema su sony non è il parco giochi, ma l'hardware, anzi l'hw rulla di brutto è il prezzo che è veramente un'incognita mostruooooosa. :mc: :mc: :mc:
DjSolidSnake86
12-04-2006, 00:02
ragazzi mi spiegate come i giochi ps1 2 ps2 saranno riscalati a 1080i? questo significa che in una tv ad alta definizione si vedranno un pò meglio del classico crt?
Everyman
12-04-2006, 00:44
Io invece prevedo che PS3 vendera' ancor di piu' in USA e in Europa.
Ho come un presentimento.
Boh, magari mi sbaglio :D
Le aspettative per questa console sono enormi, infatti.
PS3+HD da 60 giga+blue ray+on line gratuito. Non e' possibile avere tutta questa roba ad un prezzo ragionevole, suvvia. Ma se Sony decide per, l'improbabile, prezzo di 399 euro allora fa secchi tutti.
Per il bene della concorrenza, meglio avere la ps3 a 499 euro :D
Scherzi a parte, chissa' quanto costera' tutto quel ben di dio...
Everyman
12-04-2006, 00:57
Non credo tu abbia ben presente la situazione delle console sony (mercato home) in jappolandia.
ps2 da quelle parti ha esordito con delle ciofeche dal calibro di fantavision e Street fighter e ha venduto oltre l'impossibile.
Ergo: se sony si ripresenta con fantavison 2 (che tra la'ltro non e' stato manco annunciato) vende una caterva lo stesso.
FF12 e' uscito ora e ha gia' piazzato milioni di copie, dubito che a novembre ci saranno alte aspettative per il capolavoro square.
Te capi'? :D
Piuttosto, io sono curiosissimo di vedere cosa faranno i factor 5 con LAIR. Sembra che dal punto di vista grafico tale gioco suscitera' molti "ohhhhh" tra i comuni acquirenti. Quell' "ohhhhhh" che, forse, e' mancato all'esordio del 360.
Resta da vedere:
-se uscira' all'esordio in uno dei 3 mercati
-se avra' una giocabilita' soddisfacente
Ciao!
X-ICEMAN
12-04-2006, 02:03
ragazzi mi spiegate come i giochi ps1 2 ps2 saranno riscalati a 1080i? questo significa che in una tv ad alta definizione si vedranno un pò meglio del classico crt?
come funziona per x360.. in pratica fanno una specie di interpolazione adattando la risoluzione.. il dettaglio non può aumentare ovviamente.. ma la resa su tv hd non fa cosi schifo come quando ci giochi alla loro risoluzione nativa ( 480i/p )
è utile sopratutto per le hdtv realizzate con un pannello lcd ( Che soffre parecchio alle risoluzioni non native )
per i giochi ps1 non credo ci si debba aspettare grandi risultati, considerando la qualità delle texture e la complessità poligonale della scena ( che non possono essere aumentati ) l'alta risoluzione non farà altro che accentuarli
AngelBadX
12-04-2006, 03:06
Guardati i video di KILLZONE.. il pc non la supereranno manco tra 10 anni mi sa.. :D :eek:
ciao,
ho letto sul forum che sei stato impressionato da killerzone..giusto? :mbe:
ma tu pensi che sia il video di presentazione?oppure pensi che quel video li sia
veramente il gioco che gira sulla ps3? :mbe:
ciao :stordita:
AngelBadX
12-04-2006, 03:13
ciao ragzzi
volevo togliermi una curiosità..
mi confermate che il processore grafico della playstation 3 è l'identico che monta sulla scheda video 7800gt?? :confused:
ho letto su qualche sito che è proprio quello ,ed oltretutto non è stato neanche potenziato..ma ho letto che forse riuscivano a avanzarlo o addirittura a farne uno nuovo come ha fatto ati con la xbox360...
mi confermate che è il chip 7800gt o l'anno cambiato? :rolleyes:
grazie
ciao a tutti
ciao ragzzi
volevo togliermi una curiosità..
mi confermate che il processore grafico della playstation 3 è l'identico che monta sulla scheda video 7800gt?? :confused:
ho letto su qualche sito che è proprio quello ,ed oltretutto non è stato neanche potenziato..ma ho letto che forse riuscivano a avanzarlo o addirittura a farne uno nuovo come ha fatto ati con la xbox360...
grazie
ciao a tutti
No, non l'hanno cambiato. Si pensa sia un chip G70(il chip alla base della serie 7800) o G71, forse anche depotenziato.
;)
Tenete ben presente che il modello della GPU vuol dire tutto e niente. Non si possono comparare le performance di una macchina nata per giocare a quelle di un PC. Non dimenticate che sotto il primo XBox c'è un GeForce3 con un processore a 700Mhz, eppure Halo2 su un PC di quella fascia non ce l'ho mai visto (ma neanche un suo cugino alla lontana).
NoPlaceToHide
12-04-2006, 09:10
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
BTinside
12-04-2006, 09:36
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
OT = posso rubarti l'immagine dalla sign per metterla anch'io? :)
Xlive.DoomIII++
12-04-2006, 09:47
...
Non dimenticate che sotto il primo XBox c'è un GeForce3 con un processore a 700Mhz, eppure Halo2 su un PC di quella fascia non ce l'ho mai visto (ma neanche un suo cugino alla lontana).
non è una gef3 (nv20) ma un chip custom più vicino ad un ipotetico NV27.5 (che cioè ha per features tutto quello che ha una gef4(NV25) più alcune cose della gef5(NV30) più altre custom)
"Well what we've always called it officially is the NV2A. A lot of people have called it the NV25, but nVidia told us to call it the 2A instead and there are two reasons for that: one, the NV25 in the event that nVidia wouldn't use that part would be a PC part and it would be put in here. The second thing is the part that we have in the box is not just a super clocked NV20 but it actually draws some of the geometry features out of the NV30. So if you put a label on it, it's really an NV27.5 or somewhere in that range in terms of the family. But it doesn't really have an official name so we're settling on the NV2A and calling it a day at that. "
Some of the things he mentions as advantages over NV25 are:
i)It can draw more texels in a single cycle.
ii)The vertex shader can perform more operations at a given clockspeed than that in the NV25.
iii)The pixel and vertex shaders of the XBox are better designed and so easier to program for.
iv)It does better quality FSAA, because it derives this part from the NV30.
qui si metteva in evidenza come non fosse una semplice gef4(NV25). :cool:
il punto è che la gpu di xbox era molto più custom di quanto non sia l'rsx di ps3... la x-gpu era una gpu custom... l'rsx è una 7800 castrata e incastrata.
BTinside
12-04-2006, 09:55
l'rsx è una 7800 castrata e incastrata.
No :) Magari non è customizzato come quello Xbox ma non è una 7800 a tutti gli effetti infilata la dentro,se lo fosse in tutto è per tutto la console avrebbe grossi colli di bottiglia.
NoPlaceToHide
12-04-2006, 10:37
SI SI...tanto l'ho rubata anche io :Perfido:
OT = posso rubarti l'immagine dalla sign per metterla anch'io? :)
SI SI...tanto l'ho rubata anche io :Perfido:
E soprattuto Yamaz ve la cazzia ad entrambi :rolleyes: :asd: :asd:
BTinside
12-04-2006, 14:14
E soprattuto Yamaz ve la cazzia ad entrambi :rolleyes: :asd: :asd:
edit :D
Non sapevo fosse di yamaz chiedevo solo a quell'utente di poterne fare uso anche io,ma non fa nulla :)
E' oltre i limiti di dimensione.
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
BTinside
12-04-2006, 15:02
E' oltre i limiti di dimensione.
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
Conoscevo già il limite di 100x50 del regolamento ma non penso sia molto grave se al posto di farla 100x50 la si fa 125x25 la dimensione è sempre quella alla fine cambia solo forma. Poi non so se è obbligatoria quell'altezza e quella lunghezza per altri motivi.
Ci sarà una fondamentale differenza nel lancio della PS3 rispetto a quello del X360. Per Zio Bill infatti per ora quello delle console è stato "un costoso hobby", un'avventura da provare e se va bene tanto meglio, altrimenti continuamo a fare il business di sempre che è solido e genera palate di denaro.
Per Sony invece, dopo il fallimento del business dei film su UMD ed i conti degli ultimi anni tutt'altro che rosei, la PS3 è veramente questione di vita o di morte. Se all'E3 nn diranno quello che la gente vuole sentirsi dire (conferma data di uscita definitiva, prezzo finale "ragionevole", titoli di lancio) e mostrano qualcosa di VERAMENTE impressive, sono in grossi guai.. Io mi aspetto qualche annuncio-bomba in grado di generare un hype pazzesco da qui a novembre (chi ha detto FFVII Remake?).
Tra i più maligni nell'ambiente finanziario girano già voci che la PS3 possa essere l'ultima console targata Sony e che prima o poi Microsoft si comprerà tutta la baracca, fedele al motto "se nn puoi competere, allora compratelo.." E i mezzi nn le mancherebbero di certo...
Killer Application
13-04-2006, 10:42
Ci sarà una fondamentale differenza nel lancio della PS3 rispetto a quello del X360. Per Zio Bill infatti per ora quello delle console è stato "un costoso hobby", un'avventura da provare e se va bene tanto meglio, altrimenti continuamo a fare il business di sempre che è solido e genera palate di denaro.
Per Sony invece, dopo il fallimento del business dei film su UMD ed i conti degli ultimi anni tutt'altro che rosei, la PS3 è veramente questione di vita o di morte. Se all'E3 nn diranno quello che la gente vuole sentirsi dire (conferma data di uscita definitiva, prezzo finale "ragionevole", titoli di lancio) e mostrano qualcosa di VERAMENTE impressive, sono in grossi guai.. Io mi aspetto qualche annuncio-bomba in grado di generare un hype pazzesco da qui a novembre (chi ha detto FFVII Remake?).
Tra i più maligni nell'ambiente finanziario girano già voci che la PS3 possa essere l'ultima console targata Sony e che prima o poi Microsoft si comprerà tutta la baracca, fedele al motto "se nn puoi competere, allora compratelo.." E i mezzi nn le mancherebbero di certo...
come fa la microsoft che fattura 30miliardi di dollari l'anno a comprarsi la sony che fattura 70 miliardi di dollari l'anno?
Coyote74
13-04-2006, 10:50
come fa la microsoft che fattura 30miliardi di dollari l'anno a comprarsi la sony che fattura 70 miliardi di dollari l'anno?
Già... come fa? :D
Già... come fa? :D
Si fa un mutuo
BTinside
13-04-2006, 10:58
Si fa un mutuo
O paga piccole rate a interessi zero :asd:
MiKeLezZ
13-04-2006, 10:59
Non è che deve comprarsi TUTTA la Sony..
jpjcssource
13-04-2006, 11:59
C'è anche caso che sony fatturi 70 miliardi e ne metta effettivamente in tasca 2 o tre e la microsoft ne fatturi 30 e ne metta in tasca 20 :read: , il fatturato non vuol dire niente ;) , la redditività di microsoft è estremamente più elevata di sony e di liquidità in cassa da spendere ne ha molta di più.....hai mai sentito parlare di gigante dai piedi d'argilla? E poi a microsoft interesserebbe solo la divisione entertainment della sony, non tutto il gruppo ;) .
Sony non venderà mai il suo gioiellino (l'unico che gli permette di avere un guadagno in questo momento perchè tutti gli altri sono in perdita).
Comunque state tranquilli, microsoft non comprerà nulla e la situazione non cambierà per almeno due generazioni (questa e la prossima) con un buon guadagno della casa americana in quote di mercato, ma IMHO resterà ancora lontana da quella di sony ;)
BTinside
13-04-2006, 12:31
state tranquilli, microsoft non comprerà nulla e la situazione non cambierà per almeno due generazioni (questa e la prossima) con un buon guadagno della casa americana in quote di mercato, ma IMHO resterà ancora lontana da quella di sony ;)
http://skepdic.com/graphics/nostradamus.gif
:ave:
Filippo75
13-04-2006, 12:31
Tra i più maligni nell'ambiente finanziario girano già voci che la PS3 possa essere l'ultima console targata Sony e che prima o poi Microsoft si comprerà tutta la baracca
Sicuro che queste voci girino tra i più maligni dell'ambiente finanziario, e non tra i più rincoglioniti? :D
Eddai siamo seri :)
Ti hanno già risposto correttamente, comunque pensa alla Parlmalat o alla Cirio pre-fallimento, quanto fatturavano? Centinaia di milioni di euro. Quanto valevano? Praticamente niente..
Non dico che la Sony versi in quelle condizioni per carità, ed è ovvio che quella del takeover da parte di M$ sia una provocazione. Resta il fatto che questo è uno dei momenti più difficili nella storia del colosso nipponico e la PS3 è fondamentale per il suo futuro come nn mai...
Ti hanno già risposto correttamente, comunque pensa alla Parlmalat o alla Cirio pre-fallimento, quanto fatturavano? Centinaia di milioni di euro. Quanto valevano? Praticamente niente..
E' il valore delle azioni che conta.
jpjcssource
13-04-2006, 14:12
E' il valore delle azioni che conta.
Comunque le azioni microsoft sono una rendita sicura per chi le possiede, quelle sony no ;).
Facendo anche un altro esempio General Motors in borsa vale meno di Fiat nonostante tutti sappiano che come dimensioni GM sia infinitamente più grossa di fiat e che produce un fatturato molto più grande, eppure rischia seriamente di portare i libri in tribunale e in america non sono tutti come in italia i politicanti....inoltre le condizioni fiat sono molto migliori che quelli di GM ;)
OvErClOck82
13-04-2006, 14:24
Sicuro che queste voci girino tra i più maligni dell'ambiente finanziario, e non tra i più rincoglioniti? :D
quoto :asd:
[The Black]
13-04-2006, 16:01
Comunque le azioni microsoft sono una rendita sicura per chi le possiede, quelle sony no ;).
Facendo anche un altro esempio General Motors in borsa vale meno di Fiat nonostante tutti sappiano che come dimensioni GM sia infinitamente più grossa di fiat e che produce un fatturato molto più grande, eppure rischia seriamente di portare i libri in tribunale e in america non sono tutti come in italia i politicanti....inoltre le condizioni fiat sono molto migliori che quelli di GM ;)
Già. Quoto
Qualche altro rumor http://theinquirer.net/?article=31049
Si dice che l' OS occuperebbe il 25% delle risorse della cpu e il 18.75% delle risorse della ram. Seguite il link per arstechnica.
Gli ultimi rumor volgiono che PS3 sia ancora MOLTO fuori le dimensioni mostrate all' E3 dello scorso anno e che tutto ciò potrebbe voler dire che sono ancora indietro con lo sviluppo tanto da non riuscire a saltarcene fuori per distribuirla a Novembre.
ragazzi scusate ma è da tempo che non seguo sto 3d...
si sa già quanto costerà la ps3 al lancio?!
ragazzi scusate ma è da tempo che non seguo sto 3d... si sa già quanto costerà la ps3 al lancio?!
Si mormora 499€...
OvErClOck82
17-04-2006, 20:35
Gli ultimi rumor volgiono che PS3 sia ancora MOLTO fuori le dimensioni mostrate all' E3 dello scorso anno e che tutto ciò potrebbe voler dire che sono ancora indietro con lo sviluppo tanto da non riuscire a saltarcene fuori per distribuirla a Novembre.
si, e poi diranno che uscirà nel 2008 a 799€ ... :rolleyes:
Si mormora 499€...
thanks ;)
*sasha ITALIA*
17-04-2006, 21:02
si, e poi diranno che uscirà nel 2008 a 799€ ... :rolleyes:
purtroppo le voci sono quelle
OvErClOck82
17-04-2006, 21:07
purtroppo le voci sono quelle
speriamo di no :tie:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.