PDA

View Full Version : Aspettando PlayStation 3 [Official thread] 56K WARNING

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55

gottardi_davide
21-06-2005, 21:21
Un'altra domanda.. ma come mai se è meno potente è così grande?

Crashman
21-06-2005, 21:25
Un'altra domanda.. ma come mai se è meno potente è così grande?
Perchè evidentemente i sistemi produttivi attuali non riescono a garantire basse temperature e ci voglio dei sistemi di raffreddamento adeguati (presumo in questo caso a liquido). In oltre tutto l'HW non è definitivo quindi per sicurezza non si tende di certo a miniaturizzare il tutto. Penso ci siano anche altre apparecchiatre di controllo :)

gottardi_davide
21-06-2005, 21:30
Perchè evidentemente i sistemi produttivi attuali non riescono a garantire basse temperature e ci voglio dei sistemi di raffreddamento adeguati (presumo in questo caso a liquido). In oltre tutto l'HW non è definitivo quindi per sicurezza non si tende di certo a miniaturizzare il tutto. Penso ci siano anche altre apparecchiatre di controllo :)
:D ri- grazie.

Crashman
21-06-2005, 21:33
:D ri- grazie.
ri-figurati

Ps: cmq non sono sicuro di quello che ho scritto nell'ultimo post, erano supposizioni :)

gottardi_davide
21-06-2005, 21:38
ri-figurati

Ps: cmq non sono sicuro di quello che ho scritto nell'ultimo post, erano supposizioni :)
Ma anche io la pensavo come te.. quindi è molto probabile che sia così.
Comunque.. nessun problema.. si ipotizza.

Everyman
22-06-2005, 13:13
Professor Crashman, mi dica:

non e' incuriosito dal revolution o e' assolutamente assorbito dalla guerra del "more of the same" tra Sony e Microsoft?

:D

*sasha ITALIA*
22-06-2005, 16:25
PS3 in Europa già al primo quarto 2006? :oink:

PS3 TO HIT EUROPE IN SPRING 2006

Sony Europe executive pins spring release date on next-gen PlayStation, worldwide release possible...

11:37 Sony's PS3 is likely to launch in Europe sometime during the spring of 2006, according to the boss of Sony Computer Entertainment Europe.

Speaking at today's ELSPA International Games Summit in London, SCEE's president and chief operating officer David Reeves said, "I like to think the PS3 will launch in Europe around the same time as Kutaragi-san has already mentioned - spring 2006."

Ken Kutaragi, the creator of the PlayStation and PS3 top dog, boldly claimed at Sony's pre-E3 press conference that the next-gen console would be ready for spring next year.

And reports doing the rounds after E3 suggested that us long-suffering Europeans would not have to endure the usual delay in bringing a new console to this continent.

Now Reeves' comments have strengthened suggestions that Sony may aim for a near-simultaneous worldwide release for PS3.

Sony rival Microsoft plans to launch the Xbox 360 around the world in November. Sony may feel that it cannot afford to hold the PS3 back from certain territories at the risk of losing market share to 360.

Nintendo's Revolution is not expected until later in 2006, although speculative reports this morning point to a surprisingly early launch.

http://www.computerandvideogames.com/r/?page=http://www.computerandvideogames.com/news/news_story.php(que)id=120711

Crashman
22-06-2005, 16:28
Professor Crashman, mi dica:

non e' incuriosito dal revolution o e' assolutamente assorbito dalla guerra del "more of the same" tra Sony e Microsoft?

Revolution mi interessa, molto

Cmq se sei Flatron, mi ha profondamente deluso. Eri molto + simpatico quando trolleggiavi scherzosamente. Ora trolleggi e basta (compreso il tuo fake Flatron su Mp.it). Se non sei flatron fai finta che non abbia scritto nulla

Crashman
22-06-2005, 16:29
PS3 in Europa già al primo quarto 2006? :oink:

http://www.computerandvideogames.com/r/?page=http://www.computerandvideogames.com/news/news_story.php(que)id=120711
"I like to think..."

gottardi_davide
22-06-2005, 16:40
XBOX posticipa e ps3 anticipa.. ma alla fine usciranno insieme!

downloader
22-06-2005, 16:51
"I like to think..."

Infact... I like to think that the price will be between 300 and 400 US dollars...

I like to think that PS3 will be able to do coffee in game break time

I like to think that I'm blond with blue eyes but it doesn't look be so...

:asd:

Scusate è stress da lavoro... :doh:

gottardi_davide
22-06-2005, 17:23
Ci sono in giro dei video di F1?

Coyote74
22-06-2005, 17:30
Ci sono in giro dei video di F1?

Si, mi pare che il link lo ha postato Crash

Coyote74
22-06-2005, 17:32
Ecco, lo trovi QUI (http://games.kikizo.com/features/e32005videos.asp)

gottardi_davide
22-06-2005, 17:35
Ecco, lo trovi QUI (http://games.kikizo.com/features/e32005videos.asp)
:D GRAZIE!!!! ora vado a vadere.

Hitman47
23-06-2005, 13:19
Tech Demo della Nvidia sulle capacità grafiche della ps3...Si chiama "Luna"..

http://download.nvidia.com/downloads/nZone/videos/nvidia/640-1mbits-NVIDIA-Luna.wmv

Codename87
23-06-2005, 14:48
Tech Demo della Nvidia sulle capacità grafiche della ps3...Si chiama "Luna"..

http://download.nvidia.com/downloads/nZone/videos/nvidia/640-1mbits-NVIDIA-Luna.wmv

Ma la GPU integrata nella PS3 non dovrebbe essere meglio della 7800 GTX?

downloader
23-06-2005, 14:55

Mi auguro proprio!!!
La 7800 nn è ke una evoluzione della 6800 ultra.

Hitman47
23-06-2005, 15:05
Sono riuscito a vederlo adesso....
Beh..io voglio sto gioco!! :sbav: Vi prego, fatelo! L'atmosfera era veramente sbalorditiva.... :cool:

Hitman47
23-06-2005, 15:13

Fatemi capire una cosa...ma questa tech demo è la stessa per la 7800?

downloader
23-06-2005, 15:24
A me sta ancora scaricando...

velocità di download qui a lavoro... 5,6 kb al secondo... :mbe:

gottardi_davide
23-06-2005, 15:45
KillZone 2 è ingame e non è un filmato ingame..è proprio game..il tizio sta giocando a quanto pare, speriamo che non ci accechino con tutto sto popò di giocabilità, grafica e azione e poi non rispecchi nulla.

Ma non hanno presentato nessun platform? Nessun Rpg? neanche un immaginetta?

http://img.photobucket.com/albums/v17/asectionof12/36503_2.jpg
Molto carina.

Allanon Of Shannar
23-06-2005, 15:47
Sono riuscito a vederlo adesso....
Beh..io voglio sto gioco!! :sbav: Vi prego, fatelo! L'atmosfera era veramente sbalorditiva.... :cool:

Ma parli del tech demo nvidia o di f1?

Login
23-06-2005, 15:59
Non per rovinare l'hype di questo thread, ma mi ricorda molto l'hyper pre-lancio ps2.
L'emotion engine......ooooooohhhhhhhh :eek:
Il graphics sysntetizer (o come cacchio si scrive) ariooooooooohhhhhhh :eek:

Da come ce la presentavano sembrava fatta dagli alieni :D
Poi la ps2 è uscita e col tempo siamo ritornati con i piedi per terra :O

Allanon Of Shannar
23-06-2005, 16:03
Non per rovinare l'hype di questo thread, ma mi ricorda molto l'hyper pre-lancio ps2.
L'emotion engine......ooooooohhhhhhhh :eek:
Il graphics sysntetizer (o come cacchio si scrive) ariooooooooohhhhhhh :eek:

Da come ce la presentavano sembrava fatta dagli alieni :D
Poi la ps2 è uscita e col tempo siamo ritornati con i piedi per terra :O

Purtroppo è vero però le leggi del marketing son quelle che sono e dobbiamo abituarci a questo...

Login
23-06-2005, 16:06
Purtroppo è vero però le leggi del marketing son quelle che sono e dobbiamo abituarci a questo...

Perchè mai dovresti "abituarti"? Casomai è il contrario.

Allanon Of Shannar
23-06-2005, 16:11
Perchè mai dovresti "abituarti"? Casomai è il contrario.

Perchè oramai l'hype pre-release di una gioco o di una console è diventata una consuetidine e i diversi produttori fanno a gara a chi crea il maggior hype (o attesa in italiano) e quindi interesse verso la loro nuova creazione.
Perchè secondo te è il contrario?

Login
23-06-2005, 16:17
Perchè oramai l'hype pre-release di una gioco o di una console è diventata una consuetidine e i diversi produttori fanno a gara a chi crea il maggior hype (o attesa in italiano) e quindi interesse verso la loro nuova creazione.
Perchè secondo te è il contrario?

Come non detto, ho interpretato male la frase :p

Allanon Of Shannar
23-06-2005, 16:18
Come non detto, ho interpretato male la frase :p

No problem ;)

downloader
23-06-2005, 16:21
come techdemo nn mi sembra molto.... o sbaglio?

Login
23-06-2005, 16:23
come techdemo nn mi sembra molto.... o sbaglio?

poi la vorrei vedere sulle nostre normali tv...

Login
23-06-2005, 16:31
Un'altra cosa, che SPERO, almeno in questa terza generazione facciano:
Mettere DI SERIE almeno il cavo rgb!! già faceva ridere con la seconda generazione sta cosa, adesso sarebbe l'apoteosi del ridicolo. Il cavo rgb (almeno) ci vuole per forza, pena una consistente perdita di qualità.

Hitman47
23-06-2005, 16:34
Ma parli del tech demo nvidia o di f1?

no no..parlavo della Tech demo..mi piacciono moltissimo l'atmosfera e quei mostri volanti...

fek
23-06-2005, 16:48
Originariamente inviato da RedSky
KillZone 2 è ingame e non è un filmato ingame..è proprio game..il tizio sta giocando a quanto pare, speriamo che non ci accechino con tutto sto popò di giocabilità, grafica e azione e poi non rispecchi nulla.

Non solo il filmato di KZ2 non e' in game, ma KZ2 non e' neppure un gioco in produzione al momento.

Crashman
23-06-2005, 17:02
Non solo il filmato di KZ2 non e' in game, ma KZ2 non e' neppure un gioco in produzione al momento.
Lo sa fek, è un commento fatto all'inizio del topic, quando si pensava che fosse in game ;)
E lo pensavi pure tu :D :sofico:

gottardi_davide
23-06-2005, 17:25
Ho trovato tanti bei filmatini sulla formula 1 grazie per i link.

fek
23-06-2005, 17:27
Lo sa fek, è un commento fatto all'inizio del topic, quando si pensava che fosse in game ;)
E lo pensavi pure tu :D :sofico:

Non me lo ricordare, che granchione che ho preso :(

Coyote74
23-06-2005, 17:38

Tana per Fek :D

Crashman
23-06-2005, 17:38
Mi sa tanto che ci so cascati un po' tutti. Sembrava fatto apposta per sembra in game, quindi... :)

Coyote74
23-06-2005, 17:42
Mi sa tanto che ci so cascati un po' tutti. Sembrava fatto apposta per sembra in game, quindi... :)

No, ma ragazzi, veramente non è neppure ancora entrato in lavorazione? :(

Crashman
23-06-2005, 17:43
No, ma ragazzi, veramente non è neppure ancora entrato in lavorazione? :(
Credo che per ora stiano lavorando a KZ2 per Ps2 e PSP. Per KZ3 credo ci voglia tempo

BTinside
24-06-2005, 12:08
Nuovo tech demo PS3 , Mad Mod Make
http://download.nvidia.com/downloads/nZone/videos/nvidia/640-1mbits-NVIDIA-MadModMike.wmv

Ci stiamo avvicinando a toy story graficamente o è impressione mia? :confused:

gabberman81
24-06-2005, 12:48
anchio pensavo che fosse in-game !! :doh: ci sono voluti dei giorni x farmi accettare l'atroce verità(fake) :sob:
ma stanno facendo kill-zone2 x ps2 ?? :doh: ma ancora con sta ps2???cmq penso che quello x ps3 sia in lavorazione, altrimenti sarebbe davvero una SOLA !! :doh: (killzoneé il gioco + importante x ps3)

*sasha ITALIA*
24-06-2005, 13:12
beh m pare che PS3 non ce l'abia nessuno mentre Ps2 è a quota 90 milioni.. dimmi te se non gli conviene lavorare sulla versione PS2...

Everyman
24-06-2005, 13:57
Non vedo l'ora di mettere le mie mani pacioccose sulla console piu' potente della nuova generazione: PS3. Questo dara' fastidio a molta gente imho :O
A meno che MS non infranga le leggi informatiche e se ne esca con un prodoto migliore pur uscendo prima della nuova console Sony.

Piu' che altro, sono proprio curioso di vedere cosa tirera' fuori poliphony dal cilindro :D

Per quanto riguarda il revolution: mistero assoluto :confused:
Qualcuno ha delle info a rigurado???

Crashman
24-06-2005, 14:06
Non vedo l'ora di mettere le mie mani pacioccose sulla console piu' potente della nuova generazione: PS3. Questo dara' fastidio a molta gente imho :O
A meno che MS non infranga le leggi informatiche e se ne esca con un prodoto migliore pur uscendo prima della nuova console Sony.
[cut]
Così come le ha già infrante Ati con l'r300 che sbriciolò l'nv30 uscito 6 mesi dopo... :D
Ati è specializzata in questo :D

gabberman81
24-06-2005, 15:50
beh m pare che PS3 non ce l'abia nessuno mentre Ps2 è a quota 90 milioni.. dimmi te se non gli conviene lavorare sulla versione PS2...

si, ma devi anche considerare che se il nuovo killzone uscisse davvero x ps2 (spero di no)
1) sarebbe l'ennesimo sequel-fotocopia-inutile
2) di quei 90 milioni di possessori ps2 quanti comprano giochi pirata ???
3) se uscisse al lancio con ps3 il 90% degli acquirenti della nuova console lo prenderebbero ;)
4) se guerilla riuscisse a mantenere quella qualità diventerebbe uno degli sviluppatori + bravi e importanti del mondo e si farebbe una grandissima pubblicità, invece se facesse killzone 2 x ps2 nessuno li cagherebbe + di tanto
5) io killzone 2 LO VOGLIO X PS3 !! :read:

BTinside
24-06-2005, 15:55
Così come le ha già infrante Ati con l'r300 che sbriciolò l'nv30 uscito 6 mesi dopo... :D
Ati è specializzata in questo :D
Più che Ati a sbriciolare nv30 è stata Nvidia a sbagliare, non era per niente un buon prodotto e pieno di colli di bottiglia.

downloader
24-06-2005, 15:58
si, ma devi anche considerare che se il nuovo killzone uscisse davvero x ps2 (spero di no)
1) sarebbe l'ennesimo sequel-fotocopia-inutile
2) di quei 90 milioni di possessori ps2 quanti comprano giochi pirata ???
3) se uscisse al lancio con ps3 il 90% degli acquirenti della nuova console lo prenderebbero ;)
4) se guerilla riuscisse a mantenere quella qualità diventerebbe uno degli sviluppatori + bravi e importanti del mondo e si farebbe una grandissima pubblicità, invece se facesse killzone 2 x ps2 nessuno li cagherebbe + di tanto
5) io killzone 2 LO VOGLIO X PS3 !! :read:

Io ho letto che killzone 2 uscirà su ps2 e cmq il team nn è lo stesso che fa Killzone PS3 (mi sembra questo il nome). Credo che siano team separati. In genere è così. Come fare un design comune e poi implementazioni differenti...

Cmq killzone 1 è stato per quanto mi riguarda un grandissimo fps, preferito ad halo anche... ma questo è OT :)

gabberman81
24-06-2005, 16:09
Io ho letto che killzone 2 uscirà su ps2 e cmq il team nn è lo stesso che fa Killzone PS3 (mi sembra questo il nome). Credo che siano team separati. In genere è così. Come fare un design comune e poi implementazioni differenti...

Cmq killzone 1 è stato per quanto mi riguarda un grandissimo fps, preferito ad halo anche... ma questo è OT :)

xo all' e3 non hanno fatto vedere niente di questo killzone2 x ps2 :confused: mi pare strano che facciano vedere killzone3 (anche se era solo una demo) e non facciano vedere il 2, cmq se cosi' fosse forse non vedremo ps3 ancora x MOOOOLTO tempo :rolleyes:

gottardi_davide
24-06-2005, 22:36

Piu' che altro, sono proprio curioso di vedere cosa tirera' fuori poliphony dal cilindro :D

Per quanto riguarda il revolution: mistero assoluto :confused:
Qualcuno ha delle info a rigurado???
C'è un forum apposito.

TechnoPhil
26-06-2005, 09:06
secondo voi stavolta verrà usata decentemente la rete della console?? :mbe:

FAM
26-06-2005, 09:16
secondo voi stavolta verrà usata decentemente la rete della console?? :mbe:

Bella domanda... la storia insegna che i componenti/periferiche opzionali rimangono sempre non sfruttati degnamente, ora che la console di default è collegabile non dovrebbe riverificarsi questo problema.

Il problema è se l'hd sarà opzionale.... ancora pezzo inutile :muro:

gabberman81
26-06-2005, 09:46

speriamo che facciano qualcosa di meglio che vision gt :stordita: aveva gli stessi modelli 3d delle auto di gt4 (non c' era manco il pilota all' interno) :muro: c' erano solo + automobili in pista e i meccanici :read:

Hitman47
26-06-2005, 09:58
Come infatti dicono quà (da Spaziogames):
"-Il cambio del design del pad è stato deciso per questioni di copyright (a causa di un problema di licenza con il pad Ps2)

-i pulsanti Eject e Power si attiveranno tramite una membrana sensibile al tocco

-Il video di KillZone su PlayStation 3 era in computer grafica quindi precalcolato ma era solo per dare un'idea di come si presenterà il gioco nella versione finale

-La presentazione di Visual Gran Turismo era solo una versione di Gran Turismo 4 ad alta risoluzione e non una versione finale

-I video di I-8, Warhawk e Ni-Oh erano in tempo reale e basati su un kit alpha

-Il kit alpha utilizzava delle schede GeForce6800GT mentre la versione finale farà uso di Geforce7800GTX"

Insomma, molte cose si sapevano...c'hanno messo un paio di mesi per ammetterlo....ma alla fine...

gottardi_davide
26-06-2005, 10:52
Bella domanda... la storia insegna che i componenti/periferiche opzionali rimangono sempre non sfruttati degnamente, ora che la console di default è collegabile non dovrebbe riverificarsi questo problema.

Il problema è se l'hd sarà opzionale.... ancora pezzo inutile :muro:
Sarà un problema non da poco, ma all fine per cosa dovrebbero utilizzarlo? come la microsoft con l'xbox per mettere le espansioni dei giochi e la musica?

gabberman81
26-06-2005, 10:58
Sarà un problema non da poco, ma all fine per cosa dovrebbero utilizzarlo? come la microsoft con l'xbox per mettere le espansioni dei giochi e la musica?

forse x poter salvare i giochi gratis (cosa che mi pare dovrebbe essere di default su tutte le console) :O
quando comprai la ps2 e seppi che x poter salvare dovevo sborsare 80 mila lire in+ mi usci' un BESTEMIONE !! http://img17.exs.cx/img17/3259/furiosi114rp.gif (http://www.imageshack.us)

gottardi_davide
26-06-2005, 11:11
forse x poter salvare i giochi gratis (cosa che mi pare dovrebbe essere di default su tutte le console) :O
quando comprai la ps2 e seppi che x poter salvare dovevo sborsare 80 mila lire in+ mi usci' un BESTEMIONE !! http://img17.exs.cx/img17/3259/furiosi114rp.gif (http://www.imageshack.us)
Io ho speso di più per la mia X attuale, e ora.. è meglio di un pc!

Tissot
26-06-2005, 12:07
quindi bisognerà acquistare un memory card per fare i salvataggi???

FAM
26-06-2005, 12:14
quindi bisognerà acquistare un memory card per fare i salvataggi???

No, perchè le periferiche legacy verranno tutte rimosse.
Potrai salvare su comuni schede di memoria (SD, MMC, CF), pendrive USB o hard disk.

Tissot
26-06-2005, 12:24
Potrai salvare su comuni schede di memoria (SD, MMC, CF), pendrive USB o hard disk.

grazie della risposta, cf SD mmc tramite adattatori ?

FAM
26-06-2005, 12:33
grazie della risposta, cf SD mmc tramite adattatori ?

http://www.scei.co.jp/corporate/release/img/050517g.jpg

A sinistra dell'unità ottica c'è uno sportello che nasconde le 3 porte necessarie ;)
Un'imprecisione del mio post precedente: non supporta MMC ma Memory Stick standard/Duo.

Comunque qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8318864&postcount=4) c'è un riassunto di tutte le specifiche.

gottardi_davide
26-06-2005, 12:37
ke meraviglia!

Allanon Of Shannar
26-06-2005, 13:23

Spero solo che verranno supportati tutti gli hd (e le altre scheducole varie) e non solo i prodotti magari di casa sony...

Tissot
26-06-2005, 15:54
Spero solo che verranno supportati tutti gli hd (e le altre scheducole varie) e non solo i prodotti magari di casa sony...

già, poi sony non produce neanche gli hd , li compra da altre ditte poi ce li vendono a prezzo doppio :rolleyes:

Allanon Of Shannar
26-06-2005, 16:05
già, poi sony non produce neanche gli hd , li compra da altre ditte poi ce li vendono a prezzo doppio :rolleyes:

Sarebbe una grossa fregatura se fosse così.. :mad:

Login
26-06-2005, 19:37
Un dubbio fazioso mi sorge:
Ma non è che cotanta potenza di calcolo è riferita alla minima risoluzione? :D
Sti furbacchioni del marketing :asd:

Coyote74
26-06-2005, 19:49
Un dubbio fazioso mi sorge:
Ma non è che cotanta potenza di calcolo è riferita alla minima risoluzione? :D
Sti furbacchioni del marketing :asd:

:confused: Che c'entra? :confused:

Hitman47
27-06-2005, 23:33
Da Spaziogames:
"Secondo il magazine EGM (Electronc Gaming Monthly), il remake del mai troppo osannato Final Fantasy VII sarebbe effettivamente in sviluppo per PlayStation 3 nonostante le dichiarazioni durante la conferenza Sony che dicevano che l'introduzione di Final Fantasy VII non era altro che una tech demo. Secondo il magazine Square-Enix avrebbe cambiato idea dopo aver visto l'impatto della demo sul pubblico, dove tutti avrebbero voluto un rifacimento del gioco con quella grafica spettacolare.
Non ci resta che attendere delle notizie ufficiali da parte di Square-Enix."

Cioè...immmaginate lo spettacolo...oddio... :eek: :eek:

Login
28-06-2005, 06:40
Da Spaziogames:
"Secondo il magazine EGM (Electronc Gaming Monthly), il remake del mai troppo osannato Final Fantasy VII sarebbe effettivamente in sviluppo per PlayStation 3 nonostante le dichiarazioni durante la conferenza Sony che dicevano che l'introduzione di Final Fantasy VII non era altro che una tech demo. Secondo il magazine Square-Enix avrebbe cambiato idea dopo aver visto l'impatto della demo sul pubblico, dove tutti avrebbero voluto un rifacimento del gioco con quella grafica spettacolare.

La comprerei solo per quello.

end.is.forever
28-06-2005, 08:16
Da Spaziogames:

Secondo me è falsissima.

Hitman47
28-06-2005, 10:50
Secondo me è falsissima.

Tanto sperarci non fà male....E poi comunque è vero che moltissima gente dopo aver visto la Tech Demo ha chiesto a gran voce un remake...
Bisognerà vedere e la Square-Enix avrà le possibilità (e la voglia)...perchè di sicuro non mancherebbero le persone che se lo vorrebbero comprare...anche chi ha già finito (e stra-finito) FFVII se lo riprenderà...Fosse solo per la nuova veste grafica da smascello...

Allanon Of Shannar
28-06-2005, 15:23
Tanto sperarci non fà male....E poi comunque è vero che moltissima gente dopo aver visto la Tech Demo ha chiesto a gran voce un remake...
Bisognerà vedere e la Square-Enix avrà le possibilità (e la voglia)...perchè di sicuro non mancherebbero le persone che se lo vorrebbero comprare...anche chi ha già finito (e stra-finito) FFVII se lo riprenderà...Fosse solo per la nuova veste grafica da smascello...

Se solo questa notizia venisse confermata penso che la sony avrebbe un boost di vendite pazzesche...ps3 al lancio con final fantasy VII rifatto..io non resisterei cribbio! :cry:

MarcoM
28-06-2005, 15:48
Pure io...
Piuttosto leggevo proprio oggi notizia della collaborazione tra Microsoft e Toshiba per lo sviluppo del formato HD-DVD. Si prospettano tempi durissimi per il BlueRay e quindi anche per PS3. Dopo il fallimento delle trattative tra i due formati HD futuri, il BlueRay sembra essere sempre più isolato e destinato a fare la fine (triste) del Betamax nonostante la sua superiorità tecnica. Vedremo gli sviluppi...

Login
28-06-2005, 15:58
Se solo questa notizia venisse confermata penso che la sony avrebbe un boost di vendite pazzesche...ps3 al lancio con final fantasy VII rifatto..io non resisterei cribbio! :cry:

Oddio, anche se fosse vero la vedo molto ma molto dura :D

Se non erro FFVII hanno impiegato 3 anni per farlo, considera che la demo è stata fatta in un mese e mezzo circa......fai un pò 2 conti :sofico:

downloader
28-06-2005, 16:20
Oddio, anche se fosse vero la vedo molto ma molto dura :D

Se non erro FFVII hanno impiegato 3 anni per farlo, considera che la demo è stata fatta in un mese e mezzo circa......fai un pò 2 conti :sofico:

vabbè ma sono 3 anni di progettazione....

anche resident evil 1 hanno messo tanto per progettarlo... guarda in quanto tempo hanno fatto il remake su cubetto....

Coyote74
28-06-2005, 16:35
Pure io...
Piuttosto leggevo proprio oggi notizia della collaborazione tra Microsoft e Toshiba per lo sviluppo del formato HD-DVD. Si prospettano tempi durissimi per il BlueRay e quindi anche per PS3. Dopo il fallimento delle trattative tra i due formati HD futuri, il BlueRay sembra essere sempre più isolato e destinato a fare la fine (triste) del Betamax nonostante la sua superiorità tecnica. Vedremo gli sviluppi...

Ma LOLLL... e perchè mai sarebbe isolato? Perchè la Microzoz appoggia l'HD-DVD? :rolleyes:
Se ti ricordi il boom del formato dvd si ebbe grazie a Sony e alla sua PS2 che portò un lettore in tutte le case o quasi. Oltretutto la Sony ha partner potenti, anzi potentissimi oltre che avere le mani direttamente in pasta anche nel mercato cinematografico, cosa non da poco.
Ma mi piacerebbe avere qualche tua opinione, magari un po' più approfondita e con qualche dato alla mano.

zavatta_fighter
28-06-2005, 16:50
Ma LOLLL... e perchè mai sarebbe isolato? Perchè la Microzoz appoggia l'HD-DVD? :rolleyes:
Se ti ricordi il boom del formato dvd si ebbe grazie a Sony e alla sua PS2 che portò un lettore in tutte le case o quasi. Oltretutto la Sony ha partner potenti, anzi potentissimi oltre che avere le mani direttamente in pasta anche nel mercato cinematografico, cosa non da poco.
Ma mi piacerebbe avere qualche tua opinione, magari un po' più approfondita e con qualche dato alla mano.

Esatto,
peccato però che vedo la Microsoft molto + mafiosa della Sony...

Crashman
28-06-2005, 17:07
Secondo me a decidere il vincitore tra i 2 formati sarà.................... il PC. Le console possono dare anche uno slancio come player, ma la macchina + venduta è pur sempre il PC. Il PC con il lettori DVD e i masterizzatori DVD ha dato un boost alle vendite del supporto diventando il principale artefice della sua diffusione. E, purtroppo, da questo punto di vista la vedo dura per BR-disc... (dico purtroppo perchè lo considero superiore, e di molto, alla controparte HDDVD, e dalle potenzialità infinitamente maggiori)

downloader
28-06-2005, 17:39
Secondo me a decidere il vincitore tra i 2 formati sarà.................... il PC. Le console possono dare anche uno slancio come player, ma la macchina + venduta è pur sempre il PC. Il PC con il lettori DVD e i masterizzatori DVD ha dato un boost alle vendite del supporto diventando il principale artefice della sua diffusione. E, purtroppo, da questo punto di vista la vedo dura per BR-disc... (dico purtroppo perchè lo considero superiore, e di molto, alla controparte HDDVD, e dalle potenzialità infinitamente maggiori)

Che? ma se il pc è stato l'ultimo a montare i lettori dvd...

Crashman
28-06-2005, 17:47
Che? ma se il pc è stato l'ultimo a montare i lettori dvd...
Infatti ho detto che ha dato il boost. Prima che li implementassero i PC a mio avviso i DVD non se li filava nessuno (è un'esagerazione capite), anche per via dell'assenza di masterizzatori DVD (nati su pc per utilizzare i dvd come supporti di archiviazione, ma cha hanno finito per fare aumentare la pirateria, ma anche la diffusione stessa del formato). Alla luce di questo, secondo me la vittoria andrà al supporto che avrà il masterizzatore su PC...

downloader
28-06-2005, 17:53
Infatti ho detto che ha dato il boost. Prima che li implementassero i PC a mio avviso i DVD non se li filava nessuno (è un'esagerazione capite), anche per via dell'assenza di masterizzatori DVD (nati su pc per utilizzare i dvd come supporti di archiviazione, ma cha hanno finito per fare aumentare la pirateria, ma anche la diffusione stessa del formato). Alla luce di questo, secondo me la vittoria andrà al supporto che avrà il masterizzatore su PC...

I masterizzatori uscirono prima quelli professionali e costavano milioni e, fidati, la pirateria è nata con quelli. Io l'ho proprio visto (mai stato pirata in vita mia però, sia chiaro!!)

Può essere che in quel senso i pc abbiano dato il boost. Però ricordo che influì molto la ps2. Dopo l'uscita della ps2, ricordo che i lettori da tavolo di dvd scesero improvvisamente di prezzo adeguandosi a quello della ps2.

Crashman
28-06-2005, 18:12
I masterizzatori uscirono prima quelli professionali e costavano milioni e, fidati, la pirateria è nata con quelli. Io l'ho proprio visto (mai stato pirata in vita mia però, sia chiaro!!)

Può essere che in quel senso i pc abbiano dato il boost. Però ricordo che influì molto la ps2. Dopo l'uscita della ps2, ricordo che i lettori da tavolo di dvd scesero improvvisamente di prezzo adeguandosi a quello della ps2.
Ma certo che influì anche la Ps2 ;)

Coyote74
28-06-2005, 18:51

Vero ;)
E il nocciolo della questione stà proprio nel fatto che prima che il formato HD-Dvd se ne accorga, con l'uscita della PS3 il prossimo anno la Sony avrà già piazzato milioni e milioni di lettori Blu-Ray in tutto il mondo. Poi recuperare sarà difficile se non impossibile. Daltronde la Sony è maga in queste cose, e ancora una volta lo dimostrerà.

Crashman
28-06-2005, 18:59
Vero ;)
E il nocciolo della questione stà proprio nel fatto che prima che il formato HD-Dvd se ne accorga, con l'uscita della PS3 il prossimo anno la Sony avrà già piazzato milioni e milioni di lettori Blu-Ray in tutto il mondo. Poi recuperare sarà difficile se non impossibile. Daltronde la Sony è maga in queste cose, e ancora una volta lo dimostrerà.
Bhè, maga proprio non è, le sue cazzate le ha fatte pure lei (minidisc). Cmq sono il primo ad augurarmi che a vincere sia il Blu-ray, è superiore praticamente in tutto (se non dal punto di vista economico)

MarcoM
28-06-2005, 19:13
Vedo che ho scatenato un piccolo putiferio. Non era mia intenzione. Ovvio che se Microsoft appoggerà senza riserve l'HD-DVD, ci sono ottime possibilità che tale formato si imponga su BRD. Sul 95% (anche più forse) dei PC gira software Microsoft... come credete possa finire?
Speraimo che qualcuno torni sulle sue posizioni e, per il bene di tutti, si riesca ad unificare finalmente i due formati, ma temo che non finirà così, purtroppo.

Crashman
28-06-2005, 19:49
Vedo che ho scatenato un piccolo putiferio. Non era mia intenzione. Ovvio che se Microsoft appoggerà senza riserve l'HD-DVD, ci sono ottime possibilità che tale formato si imponga su BRD. Sul 95% (anche più forse) dei PC gira software Microsoft... come credete possa finire?
Speraimo che qualcuno torni sulle sue posizioni e, per il bene di tutti, si riesca ad unificare finalmente i due formati, ma temo che non finirà così, purtroppo.
Ma quale putiferio, di discute ;)

MarcoM
28-06-2005, 21:49
Ma sì, certo. ;)

Coyote74
28-06-2005, 22:32

Questo è vero, la Microsoft ha praticamente il monopolio del mercato PC ed è sicuramente un vantaggio grandissimo. Ma se pensiamo che la Sony tra circa un anno avrà piazzato in men che non si dica milioni di lettori BD in tutto il mondo grazie alla PS3 beh, allora il quadro si fa più complicato. La gente potrebbe già essersi abituata a quel formato, probabilmente avere già un masterizzatore BD nel proprio PC ed essere restia a passare ad un altro formato che la obbligherebbe a rivedere tutto quanto. A quel punto voglio proprio vedere la Microsoft cosa farebbe. Oltretutto non mi risulta che Windows e i suoi applicativi siano venduti su supporti dvd, figuriamoci se useranno gli HD-Dvd, quindi probabilmente il problema non si pone neppure. Indi per cui fossi in te mi rivedrei le percentuali che hai espresso, o almeno non le darei per scontate.

LaToX
29-06-2005, 10:22
Scusate, ma la playstation 3 si può connettere allo schermo del pc invece che alla televisione?

Crashman
29-06-2005, 10:25
Scusate, ma la playstation 3 si può connettere allo schermo del pc invece che alla televisione?
Sì, con un adoattatore HDMI --> DVI ;)

gabberman81
29-06-2005, 10:39

se proprio vuoi giocare su un pidocchioso 15" o 21" 4/3 senza amplificatore o dolby :O fai pure :read:

pietrosky
29-06-2005, 10:49
una curiosita.........lo sapevate che longhorn,win xp 64 bit non supporteranno nativamente masterizzatori bluray???

]Rik`[
29-06-2005, 11:09
[QUOTE=downloader]Io l'ho proprio visto (mai stato pirata in vita mia però, sia chiaro!!)/QUOTE]

duro da credere detto da uno che si chiama downloader :D ;)

LaToX
29-06-2005, 11:09
dite che si vede peggio sul monitor del pc?? poi cmq ho in sistema 2.1, e sulla televisione 21 '' ho solo le sue casse...

Scusate ma di console nn so nulla, ed ero interessato a comprarmi la play3 quando uscirà!

BTinside
29-06-2005, 11:11
Sì, con un adoattatore HDMI --> DVI ;)

Sarebbe quello che si trova a corredo con le schede video odierne?

gabberman81
29-06-2005, 11:17
dite che si vede peggio sul monitor del pc?? poi cmq ho in sistema 2.1, e sulla televisione 21 '' ho solo le sue casse...

Scusate ma di console nn so nulla, ed ero interessato a comprarmi la play3 quando uscirà!

forse non ci siamo capiti, il monitor pc é PICCOLO !! :doh: 15" o 21" poi calcola che quasi tutti i monitor x pc sono 4/3 e i giochi x ps3 andranno tutti in 16/9, quindi oltre avederlo su uno schermo piccolo avrai 2 simpatiche bande nere :read: poi l'audio dei pc anche con le cassettine fa pena :doh:
prenditi un hdtv lcd da 32" e un bell impianto dolbysurround, altrimenti la potenza della ps3 sarà sprecata :O

BTinside
29-06-2005, 11:21
forse non ci siamo capiti, il monitor pc é PICCOLO !! :doh: 15" o 21" poi calcola che quasi tutti i monitor x pc sono 4/3 e i giochi x ps3 andranno tutti in 16/9, quindi oltre avederlo su uno schermo piccolo avrai 2 simpatiche bande nere :read: poi l'audio dei pc anche con le cassettine fa pena :doh:
prenditi un hdtv lcd da 32" e un bell impianto dolbysurround, altrimenti la potenza della ps3 sarà sprecata :O

Sempre gentile tu eh.. :doh:

LaToX
29-06-2005, 11:37
Ad avere i soldi anche io so comprare.... :rolleyes:
avevo chiesto anche per risparmiare un po, e in modo da nn dovermi mettere 2 monitor in camera mia che è pure piccola..

Coyote74
29-06-2005, 11:53
una curiosita.........lo sapevate che longhorn,win xp 64 bit non supporteranno nativamente masterizzatori bluray???

Dacci la fonte della tua notizia, altrimenti è aria fritta. Oltretutto che significa Windows non supporta nativamente i master Blu Ray? Che non funzionano col programma di masterizzazione interno di Windows? Bella forza, e chi lo usa quella porcata di programma? Nessuno... metti Nero e via... :D

Manp
29-06-2005, 12:58

a parte che esistono monitor da PC 16/9 e 16/10 anche da 24" che non sono pochi... ma poi che cavolo centra collegare la console ad un moditor da PC con l'audio?!?!? nulla vieta di usare un monitor da PC assieme ad un ampli DD :rolleyes:

e se proprio uno vuole collegare la console al monitor pc da 20" che ti cambia? non tutti hanno soldi per comprarsi un hdtv lcd da 32"... lo so anche io che piacerebbe a tutti ma da qui a poterselo permettere passa un abisso

tra l'altro questa tua continua arroganza e strafottenza piace sempre di meno a tutti e già ti è stato fatto notare da chi di dovere... forse sei l'unico che non se ne è accorto

:mbe:

*sasha ITALIA*
29-06-2005, 12:59

Apple Cinemastudio 23" 16:9 1920x1200 regge ovviamente la 1080p

http://images.apple.com/displays/gallery/images/front20050427.jpg

Manp
29-06-2005, 12:59
Sarebbe quello che si trova a corredo con le schede video odierne?

no, quello è un semplice adattatore DVI-I -> VGA

:)

Hitman47
29-06-2005, 13:15
Da Spaziogames:
"Secondo una recente analisi di mercato, la console di prossima generazione di Sony costerà 54.000 yen per essere prodotta (494 $ o 405 euro) al lancio la prossima primavera. Il Cell e il lettore Blue-Ray costeranno ognuno sui 11.000 yen (100 euro), sarà quindi difficile abbassare i costi di produzione. Il prezzo stimato per la Xbox 360 è di 299$ al lancio, mentre quello di PS3 dovrebbe essere di 399$, che significa una perdita di 95$ per ogni console venduta. Microsoft invece dovrebbe dovrebbe perdere 76$ per ogni console venduta. Nel suo primo anno, Sony dovrebbe perdere circa 1.2 miliardi di dollari, corrispondenti a poco meno di 1 miliardo di euro. Tuttavia questa enorme perdita iniziale dovrebbe riassorbita negli anni seguenti. Per informazione, la PS2 - venduta al lancio all'equivalente di 364$ in Giappone e 299$ in USA - ha fatto perdere Sony 460 milioni di dollari il primo anno, ma nei due anni seguenti ha generato rispettivamente un profitto di 760 milioni e 1 miliardo di dollari. Le perdite quindi sono state decisamente riassorbite negli anni seguenti. Quello che potrebbe mettere i bastoni tra le ruote a Sony questa volta potrebbe essere Microsoft, che molto probabilmente farà scendere il prezzo della Xbox 360 da 299$ a 249$ al lancio della PS3. Questo potrebbe essere tradotto in una perdita di Sony di 730 e 455 milioni di dollari rispettivamente nel 2007 e 2008. Tutto questo si accumula ai 1.8 miliardi di dollari investiti per lo sviluppo di Cell.
Queste sono solo proiezioni di quello che potrebbe accadere in futuro, l'unica cosa certa è che la guerra tra le NextGen console inizierà il prossimo novembre."

Crashman
29-06-2005, 13:21
Apple Cinemastudio 23" 16:9 1920x1200 regge ovviamente la 1080p
[cut]
Io preferisco che abbia la risoluzione precisa di 1920*1080 o 1280*720, ho paura che a risoluzione diverse (come quella dello schermo apple) ci sia uno scaling che porti a un degrado della qualità. Se invece ci dovessero essere delle piccole bande nere sopra e sotto direi che quell'apple è cmq un'ottima scelta

Login
29-06-2005, 14:32
vabbè ma sono 3 anni di progettazione....

anche resident evil 1 hanno messo tanto per progettarlo... guarda in quanto tempo hanno fatto il remake su cubetto....

Forse mi sono spiegato male.
Se dovessero rifarlo, ne dovrebbe saltare fuori molto più di un semplice remake, altrimenti tanto vale lasciare tutto com'è.
Hai visto la realizzazione tecnica dei personaggi, di sicuro il paesaggio dovrebbe essere tassativamente all'altezza.
Giusto per fare un remake degno di FFVII, il gioco dovrebbe essere in 3° persona:
negli spostamenti
dentro le case
per non parlare di quando si gira per la mappa...
Di sicuro il lavoro da fare sarebbe immenso, talmente grande da richiedere un tempo lunghissimo per la realizzazione.

Tutto IMHO ovviamente.

Allanon Of Shannar
29-06-2005, 14:54

E certo!! Allora perchè non costruirsi direttamente un'ala nel proprio castello (chi non lo ha?) con videoproiettore e impiantio sonoro 9.1...
E poi perchè l'audio del pc fa pena? Si può sempre collegare ad un bel decoder dd e poi voglio vedere se fa pena..
Voglio vedere quanti saranno in grado di comprarsi un hdtv da 32" o più...se poi ti avanzano i soldi fammelo sapere che ti giro il mio indirizzo così me ne mandi uno eh? :stordita:

Ma gli avvertimenti che ci sono stati in merito ad un certo "modo" di postare non li hai letti per niente eh?

Mah...

FAM
29-06-2005, 14:55
Io preferisco che abbia la risoluzione precisa di 1920*1080 o 1280*720, ho paura che a risoluzione diverse (come quella dello schermo apple) ci sia uno scaling che porti a un degrado della qualità. Se invece ci dovessero essere delle piccole bande nere sopra e sotto direi che quell'apple è cmq un'ottima scelta

Ovviamente su quello schermo avresti solo le due bande nere :O

Dato che una delle due dimensioni corrisponde (1920) l'immagine combacia nativamente 1:1 e non è possibilie fare un rescaling ;)

Crashman
29-06-2005, 15:11
Ovviamente su quello schermo avresti solo le due bande nere :O

Dato che una delle due dimensioni corrisponde (1920) l'immagine combacia nativamente 1:1 e non è possibilie fare un rescaling ;)
No, non combacia visto che le linee orizzontali sono 1200 ovvero di + delle 1080 del 1080p

FAM
29-06-2005, 15:20
No, non combacia visto che le linee orizzontali sono 1200 ovvero di + delle 1080 del 1080p

E appunto qui ci stanno le due bande nere da 60px sopra e sotto.
Il rescaling si effettua solo quando entrambe le dimensioni non corrispondono...

Ma visto che la dimensione orizzontale combacia (1920) non esiste possibilità di rescaling, l'immagine se ne stà 1:1 con 60 px neri sopra ed altri 60px neri sotto ;)

L'alternativa (che mi sembra sia ciò che temi) è che qualche produttore sia così malato da costruire uno schermo che deforma le immagini pur di spalmarle a pieno schermo.
E a me pare semplicemente folle, i tempi del pan-scan dei film in Tv sono per fortuna finiti da un pezzo :stordita:

EDIT: ho un pò capito cosa intendi...
Bisognerebbe inviare in ingresso un segnale che non specifica la risoluzione del fotogramma.. quello è solo un monitor quindi magari è davvero così stupido :stordita:

FAM
29-06-2005, 15:36
Ok, ho la prova che quel monitor non è stupido:

http://www.hwupgrade.it/immagini/24-06-2005_adtk5.jpg

Sui nuovi Dev-Kit di Apple è possibile installare XP, che però non è possibile regolare a più di 800*600.

http://www.hwupgrade.it/news/apple/14876.html

Crashman
29-06-2005, 15:36
E appunto qui ci stanno le due bande nere da 60px sopra e sotto.
Il rescaling si effettua solo quando entrambe le dimensioni non corrispondono...

Ma visto che la dimensione orizzontale combacia (1920) non esiste possibilità di rescaling, l'immagine se ne stà 1:1 con 60 px neri sopra ed altri 60px neri sotto ;)

L'alternativa (che mi sembra sia ciò che temi) è che qualche produttore sia così malato da costruire uno schermo che deforma le immagini pur di spalmarle a pieno schermo.
E a me pare semplicemente folle, i tempi del pan-scan dei film in Tv sono per fortuna finiti da un pezzo :stordita:

EDIT: ho un pò capito cosa intendi...
Bisognerebbe inviare in ingresso un segnale che non specifica la risoluzione del fotogramma.. quello è solo un monitor quindi magari è davvero così stupido :stordita:

Ecco, la mia preoccupazione è proprio quella. Cmq non è detto che debba prendere quel Apple, anzi miravo a videproiettore LCD (sempre se si abbassano leggermente i prezzi) :p

Crashman
29-06-2005, 15:38
Ok, ho la prova che quel monitor non è stupido:

http://www.hwupgrade.it/immagini/24-06-2005_adtk5.jpg

Sui nuovi Dev-Kit di Apple è possibile installare XP, che però non è possibile regolare a più di 800*600.

http://www.hwupgrade.it/news/apple/14876.html
Perfetto, non è stupido :D
Allora hai la mia benedizione sasha :D

FAM
29-06-2005, 15:39
Cmq non è detto che debba prendere quel Apple, anzi miravo a videproiettore LCD (sempre se si abbassano leggermente i prezzi) :p

Proiettore rulez! :D

Crashman
29-06-2005, 15:44
Proiettore rulez! :D
Sono rimasto letteralmente traumatizzato a casa di un mio amico. Inizialmente stava proiettando sul muro, e devo dire che mi faceva un po schifo. poi lo ha avvicinato leggermente alla parete e ha abbassato il pannelo (o come cavolo si chiama). Sono rimasto così :eek:

MarcoM
29-06-2005, 15:52
Questo è vero, la Microsoft ha praticamente il monopolio del mercato PC ed è sicuramente un vantaggio grandissimo. Ma se pensiamo che la Sony tra circa un anno avrà piazzato in men che non si dica milioni di lettori BD in tutto il mondo grazie alla PS3 beh, allora il quadro si fa più complicato. La gente potrebbe già essersi abituata a quel formato, probabilmente avere già un masterizzatore BD nel proprio PC ed essere restia a passare ad un altro formato che la obbligherebbe a rivedere tutto quanto. A quel punto voglio proprio vedere la Microsoft cosa farebbe. Oltretutto non mi risulta che Windows e i suoi applicativi siano venduti su supporti dvd, figuriamoci se useranno gli HD-Dvd, quindi probabilmente il problema non si pone neppure. Indi per cui fossi in te mi rivedrei le percentuali che hai espresso, o almeno non le darei per scontate.
Il problema è che mentre HD-DVD è già pronto e funzionante, BRD soffre ancora di numerosi problemi di gioventù per cui, se non si sbrigano, quando usciranno l'HD-DVD sarà già lo standard vincitore.
Personalmente non mi interessa chi vincerà questa importantissma battaglia, l'importante è che non siamo costretti ad acquistare PS3 solo per giocare e un'altro lettore solo per i DVD video HD.

Coyote74
29-06-2005, 16:49
Il problema è che mentre HD-DVD è già pronto e funzionante, BRD soffre ancora di numerosi problemi di gioventù per cui, se non si sbrigano, quando usciranno l'HD-DVD sarà già lo standard vincitore.
Personalmente non mi interessa chi vincerà questa importantissma battaglia, l'importante è che non siamo costretti ad acquistare PS3 solo per giocare e un'altro lettore solo per i DVD video HD.

Dai Marco, ma che stai dicendo? E' l'esatto contrario. Hai già visto qualche recorder o masterizzatore HD-Dvd sul mercato? La risposta la so già... NO. Invece il recorder Blu Ray della sony è già bello che sul mercato (anche quello europeo, e lo so perchè l'ho visto con i miei occhi) da Gennaio e visto che è sul mercato è stato già testato per benino. Che abbia qualche problema non lo so, ma anche se fosse vero, penso sia normale per un prodotto completamente nuovo, indi per cui quando usciranno gli HD-Dvd (chissà quando, visto che ancora non si sa nulla) vedrai che anche loro dovranno risolvere non pochi problemi, con lo svantaggio però di trovarsi un prodotto concorrente (BD) già bello che rodato. Come vedi se c'è un prodotto che si è avvantaggiato sul tempo è il BD e non l'HD-dvd, come dici tu. Poi mi spieghi come li piazzerebbero sul mercato? La X360 nativamente non li avrà (parola di Microsoft, intenzionata in un secondo momento a venderlo come optional, e chissà chi se lo comprerà, visto che a quel punto sarebbe solo un plus per vedre i film), di comprare lettori appena usciti sul mercato la gente è riluttante (nota come sia stata la PS2 a far abbassare i prezzi dei lettori dvd), mentre la Sony con la spinta della PS3 invaderà letteralmente ogni casa con il suo Blu Ray.
Ora che ci penso bene, per il formato HD-Dvd la vedo proprio dura... sì, è vero, ha il supporto della Microsoft, ma se questa era interessata all'affermazione di tale formato lo avrebbe inserito sicuramente di default sulle sue x360 (probabilmente non gliene frega una mazza, tanto non ha le mani in pasta nel mercato home-video e elettronica di consumo), ha scelto l'HD-dvd unicamente per non pagare royalties alla Sony, ma da tutto quello che trapela, non sembra che lo spingerà molto. Avendo interessi diretti invece la Sony spingerà sull'acceleratore.

mauriz83
29-06-2005, 17:36
secondo me tutto sto spazio su supporto non serve,se è per i film che lo fanno allora che comincino a endodarli in h264 o WMVHD,poi ci pensa la console a fare la decodifica hardware,e non mi dite che non ce la fa perchè è assurdo con tutto quel ben di dio sotto la scocca :D
Stessa cosa per i registratori,usando una codifica migliore si occupa la metà o 1/4 dello spazio,ed ecco che in un dvd da 9GB ci entrano 8-16 ore di registrazione audiovideo.
quindi imho sarà il dvd dual layer a farla da padrone nel prossimo futuro,non ha senso diffondere un altro standard quando c'è quello precedente che non è stato sfruttato...
vedrete come si abbasseranno i prezzi dei dvd dl 9(perchè comprarne uno vuoto a 6-10 euro è ancora una follia dato che il supporto con la metà della capacità costa un ventesimo al dettaglio),aaaaaaaah come si abbasseranno i prezzi...chissà perchè :fagiano: ...altro che blue ray e HDDVD...non servono

gottardi_davide
29-06-2005, 17:41
Perfetto, non è stupido :D
Allora hai la mia benedizione sasha :D
ma xp funziona bene?

FAM
29-06-2005, 17:45
ma xp funziona bene?

Funziona bene sul Dev-Kit o sul monitor? :wtf:

RedSky
29-06-2005, 17:58
Funziona bene sul Dev-Kit o sul monitor? :wtf:

penso che intendesse sul dev-kit se no avrebbe detto "si vede bene?" :p

Naruto Arashi
29-06-2005, 18:01
secondo me tutto sto spazio su supporto non serve

gioia i gioki totalmente in cgi li sto ankora aspettando. secondo 100 GB se li piglia tutti ;)

Crashman
29-06-2005, 18:03
gioia i gioki totalmente in cgi li sto ankora aspettando. secondo 100 GB se li piglia tutti ;)
Quelli non si chiamano giochi, si chiamano film ;)

mauriz83
29-06-2005, 18:25
si ok,100GB un film,100GB un gioco ma ce l'avete l'impianto da 50000 euro per godervelo,del tipo proiettore HD 1080P,telo di 2,50 metri di diagonale,amplificatore 7.1 ,casse adeguate e la stanza GRANDE dove installare il tutto e apprezzare la qualità superiore?
No perchè se non ce l'avete ,tutta sta mania per l'hd va a farsi benedire...l'HD costa mettetevelo in testa,io ipotizzo una diffusione su larga scala del 720P,che è più facile da ottenere,ha prestazioni comunque da smascellarsi rispetto al dvd normale e in ultimo è moooolto più economico del 1080P(nel senso che sia tv che proiettori 720P costano NETTAMENTE meno di quelli 1080P),per non parlare del fatto che volendo essere un po masochisti con il 720P si può giocare sul monitor di milioni di pc.
Quindi secondo me a loro conviene vendere i giochi su 2-3 DVD9 o al massimo due dvd 9 doppia faccia e i film sempre in dvd 9 ma con codifica wmvhd o h264 720P,che è quella che si sta vendendo attualmente(accanto a qualche titolo in dvd viene data una copia del film in HD 720P) ;)

Solo in futuro quando finalmente le tv 1080p costeranno l'equivalente attuale delle 720p allora vedremo o i lettori esterni o compreremo i film su blueray...
non credo che sony sia così folle da sospendere la produzione di film standard in dvd...il dvd5 ma soprattutto il 9 ha ancora tanto da dire(vorrei ricordare che il precedente formato,la VIDEOCASSETTA,è durata quasi vent'anni e solo da poco è stata soppiantata dal dvd)

TechnoPhil
29-06-2005, 18:45
si ok,100GB un film,100GB un gioco ma ce l'avete l'impianto da 50000 euro per godervelo,del tipo proiettore HD 1080P,telo di 2,50 metri di diagonale,amplificatore 7.1 ,casse adeguate e la stanza GRANDE dove installare il tutto e apprezzare la qualità superiore?
No perchè se non ce l'avete ,tutta sta mania per l'hd va a farsi benedire...l'HD costa mettetevelo in testa,io ipotizzo una diffusione su larga scala del 720P,che è più facile da ottenere,ha prestazioni comunque da smascellarsi rispetto al dvd normale e in ultimo è moooolto più economico del 1080P(nel senso che sia tv che proiettori 720P costano NETTAMENTE meno di quelli 1080P),per non parlare del fatto che volendo essere un po masochisti con il 720P si può giocare sul monitor di milioni di pc.
Quindi secondo me a loro conviene vendere i giochi su 2-3 DVD9 o al massimo due dvd 9 doppia faccia e i film sempre in dvd 9 ma con codifica wmvhd o h264 720P,che è quella che si sta vendendo attualmente(accanto a qualche titolo in dvd viene data una copia del film in HD 720P) ;)

Solo in futuro quando finalmente le tv 1080p costeranno l'equivalente attuale delle 720p allora vedremo o i lettori esterni o compreremo i film su blueray...
non credo che sony sia così folle da sospendere la produzione di film standard in dvd...il dvd5 ma soprattutto il 9 ha ancora tanto da dire(vorrei ricordare che il precedente formato,la VIDEOCASSETTA,è durata quasi vent'anni e solo da poco è stata soppiantata dal dvd)

parole sante!! ;)

MarcoM
29-06-2005, 18:47
Dai Marco, ma che stai dicendo? E' l'esatto contrario. Hai già visto qualche recorder o masterizzatore HD-Dvd sul mercato? La risposta la so già... NO. Invece il recorder Blu Ray della sony è già bello che sul mercato (anche quello europeo, e lo so perchè l'ho visto con i miei occhi) da Gennaio e visto che è sul mercato è stato già testato per benino. Che abbia qualche problema non lo so, ma anche se fosse vero, penso sia normale per un prodotto completamente nuovo, indi per cui quando usciranno gli HD-Dvd (chissà quando, visto che ancora non si sa nulla) vedrai che anche loro dovranno risolvere non pochi problemi, con lo svantaggio però di trovarsi un prodotto concorrente (BD) già bello che rodato. Come vedi se c'è un prodotto che si è avvantaggiato sul tempo è il BD e non l'HD-dvd, come dici tu. Poi mi spieghi come li piazzerebbero sul mercato? La X360 nativamente non li avrà (parola di Microsoft, intenzionata in un secondo momento a venderlo come optional, e chissà chi se lo comprerà, visto che a quel punto sarebbe solo un plus per vedre i film), di comprare lettori appena usciti sul mercato la gente è riluttante (nota come sia stata la PS2 a far abbassare i prezzi dei lettori dvd), mentre la Sony con la spinta della PS3 invaderà letteralmente ogni casa con il suo Blu Ray.
Ora che ci penso bene, per il formato HD-Dvd la vedo proprio dura... sì, è vero, ha il supporto della Microsoft, ma se questa era interessata all'affermazione di tale formato lo avrebbe inserito sicuramente di default sulle sue x360 (probabilmente non gliene frega una mazza, tanto non ha le mani in pasta nel mercato home-video e elettronica di consumo), ha scelto l'HD-dvd unicamente per non pagare royalties alla Sony, ma da tutto quello che trapela, non sembra che lo spingerà molto. Avendo interessi diretti invece la Sony spingerà sull'acceleratore.
Guarda che sei veramente male informato. Quello che dici poteva essere vero per il 2004, ma quest'anno la situazione è totalmente mutata.
Solo per farti capire come stanno le cose, ti riporto alcune informazioni tratte da AFDigitale, che, se permetti, ne sa qualcosa più di me e di te sull'argomento, tratte dalle considerazioni fatte dopo la visita all'ultimo CES
HD-DVD: se titoli e lettori fossero già disponibili, oggi vincerebbe il formato proposto dal DVD Forum (HD-DVD appunto). La tecnologia è praticamente pronta, e permetterbbe la produzione di dischi HD-DVD al costo degli attuali DVD video. Già annunciati un centinaio di titoli e moltissimi player intorno ai 1000$. In più: in diversi stand del CES si effetuavano raffronti tra H.264 e VC-1 ed una cosa è assai chiara: l'MPEG2 appartiene al passatoe le nuove codifiche con la stessa banda del normale DVD video permettono la trasmissione di video in alta definizione di notevole qualità. Pare che i primi titoli HD-DVD saranno codificati H.264. Abbiamo davvero bisogno della capienza del Blu-Ray?
BLU RAY DISC: all'appuntamento da cui tutti si aspettavano finalmente notizie concrete , il consorzio promotore del formato non è stato in grado di intrattenere tutti i giornalisti convenuti ad una delle più affollate (ed inutili) conferenze stampa di tutto il CES 2005. Sempre i soliti prototipi già visti e nessun annuncio sull'uscita effettiva dell'hardware, nessuna specifica definitiva. Pare che il ritardo accumulato nei confronti di HD-DVD siano dovuti massimamente ai meccanismi di protezione delle copie oltre che ai costi di sviluppo nettamente superiori a quelli di HD-DVD Confusi!
...Il tema dominante della manifestazione è stato quello per la battaglia per il futuro del DVD: rispetto al 2004 c'è stato un completo ribaltamento dei fronti con l'HD-DVD, formato promosso dal DVD Forum, in netto vantaggio sul Blu-Ray Disc. L'HD-DVD è emerso dal salone 2005 nettamente più avanti a livello di sviluppo tecnologico e soprattutto può contare sull'appoggio delle Majors cinematografiche che hanno già annunnciato un centinaio di titoli HD-DVD in uscita per la fine del 2005...

lucasantu
29-06-2005, 18:47

può essere :p

Naruto Arashi
29-06-2005, 19:09
Quelli non si chiamano giochi, si chiamano film ;)

quelli si kiamano film e si kiameranno gioki ;)

Crashman
29-06-2005, 19:24
quelli si kiamano film e si kiameranno gioki ;)
Tra 10 anni. Forse...

end.is.forever
29-06-2005, 19:27

Il monitor PC va benissimo; sta cosa delle dimensioni non l'ho mai capita.
L'unica cosa che può fare differenza è che permetta una risoluzione HDTV, la dimensione che c'entra?
Come se per vedere un film mi comprassi uno schermo da cinema e poi mi mettessi a 50 metri per vederlo con la stessa proporzione che con un televisore normale.

Se sul PC posso giocare ai giochi che (almeno finora) sono i più belli graficamente in assoluto, non vedo perchè sullo stesso schermo dovrei trovarmi male con le console next-gen, che avranno una grafica appena un po' migliore (bisogna anche vedere cosa sarà questo HDTV, per me non cambierà niente, non penso che gli sviluppatori si metteranno a fare texture e modelli più dettagliati solo per quell'1% di utenti che hanno uno schermo HDTV).

Per quanto riguarda l'audio, magari le tue casse fanno pena, nel mio caso non è così :)

Speed399
29-06-2005, 19:47
cut

il CES era anche ai primi di gennaio ..

nel mentre si sono portati un po avanti

http://www.blu-raydisc.com/Article-14697.html

poi può essere che l'hd-dvd è + avanti (è anche verosimile essendo molto ma molto più vicino alla vecchia tecnologia dvd) ma il bd non è nemmeno alle cozze come si evince da quel pezzo di articolo imho

Coyote74
29-06-2005, 21:54
Guarda che sei veramente male informato. Quello che dici poteva essere vero per il 2004, ma quest'anno la situazione è totalmente mutata.
Solo per farti capire come stanno le cose, ti riporto alcune informazioni tratte da AFDigitale, che, se permetti, ne sa qualcosa più di me e di te sull'argomento, tratte dalle considerazioni fatte dopo la visita all'ultimo CES
HD-DVD: se titoli e lettori fossero già disponibili, oggi vincerebbe il formato proposto dal DVD Forum (HD-DVD appunto). La tecnologia è praticamente pronta, e permetterbbe la produzione di dischi HD-DVD al costo degli attuali DVD video. Già annunciati un centinaio di titoli e moltissimi player intorno ai 1000$. In più: in diversi stand del CES si effetuavano raffronti tra H.264 e VC-1 ed una cosa è assai chiara: l'MPEG2 appartiene al passatoe le nuove codifiche con la stessa banda del normale DVD video permettono la trasmissione di video in alta definizione di notevole qualità. Pare che i primi titoli HD-DVD saranno codificati H.264. Abbiamo davvero bisogno della capienza del Blu-Ray?
BLU RAY DISC: all'appuntamento da cui tutti si aspettavano finalmente notizie concrete , il consorzio promotore del formato non è stato in grado di intrattenere tutti i giornalisti convenuti ad una delle più affollate (ed inutili) conferenze stampa di tutto il CES 2005. Sempre i soliti prototipi già visti e nessun annuncio sull'uscita effettiva dell'hardware, nessuna specifica definitiva. Pare che il ritardo accumulato nei confronti di HD-DVD siano dovuti massimamente ai meccanismi di protezione delle copie oltre che ai costi di sviluppo nettamente superiori a quelli di HD-DVD Confusi!
...Il tema dominante della manifestazione è stato quello per la battaglia per il futuro del DVD: rispetto al 2004 c'è stato un completo ribaltamento dei fronti con l'HD-DVD, formato promosso dal DVD Forum, in netto vantaggio sul Blu-Ray Disc. L'HD-DVD è emerso dal salone 2005 nettamente più avanti a livello di sviluppo tecnologico e soprattutto può contare sull'appoggio delle Majors cinematografiche che hanno già annunnciato un centinaio di titoli HD-DVD in uscita per la fine del 2005...

Ma LOL.... dove vivono quelli di AFDigitale? In Siberia? Scusa eh, se rido, ma io non parlo per sentito dire, ma per visto con i miei occhi. E' da Gennaio che allo Fnac di MonteCarlo è in vendita ed esposto in funzionamento un recorder Blu-Ray. Se vuoi ti dico anche il prezzo a cui lo vendono... 3600€ circa. La prossima settimana serò a Monaco e vi sactto una bella foto del recorder in funzione (l'ultima volta che l'ho visto, circa 2 settimane fa, era collegato a un megaschermo al plasma della NEC, qualcosa di favoloso... faceva girare video in HD con ambientazioni giapponesi). Mi dispiace, ma a questo punto posso solo dire che è AFDigitale a non capire una mazza, non per niente ho smesso di comprere quella rivista ormai da anni... Te lo dico io, quelli al CES non ci sono neppure andati. Ma bando alle ciancie, tanto la prossima settimana vi porto una bella foto in HighRes, così non mi prenderete per cazzone come vuoi far credere tu. E magari è la volta buona che smettete di comprare quel giornalaccio di AFDigitale (sono ormai in tanti a detestarlo).

Coyote74
29-06-2005, 22:02
il CES era anche ai primi di gennaio ..

nel mentre si sono portati un po avanti

http://www.blu-raydisc.com/Article-14697.html

poi può essere che l'hd-dvd è + avanti (è anche verosimile essendo molto ma molto più vicino alla vecchia tecnologia dvd) ma il bd non è nemmeno alle cozze come si evince da quel pezzo di articolo imho

Ah, ecco perchè... Marco ha riportato le impressioni tratte da una manifestazione che si è tenuta i primi di gennaio. Beh, pensa che fulmini alla Sony, entro fine gennaio già avevano distribuito i primi esemplari alle catene di distribuzione, addirittura qui in Europa. Poco poco, che la Sony li ha presi per il culo tutti :D
Ripeto, io esemplari di recorder BluRay li ho visti con i miei occhi in vendita (pensate, allo Fnac, non in un negozio di articoli mega high tech, anche se era a MonteCarlo...), ora fatemi vedere dove espongono e vendono i recorder HD-dvd... voglio i fatti ora, visto che qualcuno mi ha dato del male informato.

MarcoM
29-06-2005, 22:17
Beh, se credi di essere più informato o più esperto dei giornalisti di AFDigitale, buon per te... Se permetti io continuo a fidarmi più dei loro giudizi che non dei tuoi. Ho solo citato il CES perchè è il primo numero che ho trovato sottomano, ma nei mesi seguenti la sitazione è addirittura peggiorata per BRD... Recorder a 3600€... E me li chiami vendibili? Per favore. Sony dovrà fare ben altro per imporre BRD.
Ok, la chiudiamo qui, tanto ognuno resterà sulle su posizioni per cui la discussione diventa inutile. Vedremo l'evoluzione nei mesi a venire...

Coyote74
29-06-2005, 22:35
Beh, se credi di essere più informato o più esperto dei giornalisti di AFDigitale, buon per te... Se permetti io continuo a fidarmi più dei loro giudizi che non dei tuoi. Ho solo citato il CES perchè è il primo numero che ho trovato sottomano, ma nei mesi seguenti la sitazione è addirittura peggiorata per BRD... Recorder a 3600€... E me li chiami vendibili? Per favore. Sony dovrà fare ben altro per imporre BRD.
Ok, la chiudiamo qui, tanto ognuno resterà sulle su posizioni per cui la discussione diventa inutile. Vedremo l'evoluzione nei mesi a venire...

Guarda, che 3500-3600€ siano tanti ti do ragione (anche se ho come l'impressione che a MonteCarlo ne abbiano venduti a vagonate... non so perchè :D ), ma resta il fatto che sono così indietro che già hanno un recorder sul mercato (e i bene informati di AFDigitale manco lo sapevano... bella forza), mentre di HD-Dvd neppure l'ombra. Poi calcola che quel recorder è un componente High End, e come ben saprai ci sono dei lettori dvd di tale livello che da soli costano già 1500€ e più, quindi il prezzo va preso con le molle. Se poi pensi che i lettori li monteranno a basso prezzo sulle PS3 vedi che tutto il ritardo di cui parli non esiste, anzi.
Comunque visto che continui a darmi del male informato, per la prossima settimana ti porto una bella foto del recorder in funzione, scattata da me in persona, così forse smetti di dar retta ad AfDigitale :D

downloader
30-06-2005, 08:56
Rik`['][QUOTE=downloader]Io l'ho proprio visto (mai stato pirata in vita mia però, sia chiaro!!)/QUOTE]

duro da credere detto da uno che si chiama downloader :D ;)

PROFONDAMENTE OT (Scusate)

Guarda mi vien voglia di chiedere ad un moderatore di cambiarmi nick.

Allora, per l'ultima volta:

Downloader deriva dal fatto che i miei amici mi chiamano così (anzi mi chiamavano)... e dal fatto che ho poca fantasia a trovarmi un nick! :D

Mi chiamavano così solo perchè scaricavo dalla rete tantissime cose per loro (si ok divx soprattutto ma anche spartiti musicali, tracce e altra roba che loro nn trovavano).

Mai venduto materiale piratato (ad essere sincero ho venduto da piccolo alcuni dischi per amiga 500).

Quindi nn sono un pirata!!! :O :Prrr:

*sasha ITALIA*
30-06-2005, 10:32
beh se intendi il Sony BDZ - S77

http://www.stc.sony.co.jp/system/img/BDZ-S77_Blu-ray.jpg

bisogna dire che registra in MPEG-2 e non in MP4 H.264, quindi è probabile come si diceva prima che sony ancora non abbia scelto il codec proprietario dei futuri film, diciamo che questo recorder non ha nulla da che invidiare a quelli DVD tranne per la capienza ed ovviamente l'alta risoluzione

BTinside
30-06-2005, 11:22
no, quello è un semplice adattatore DVI-I -> VGA

E dove si trova l'HDMI>DVI? così a questo collego a sua volta il DVI>VGA e lo metto sul monitor pc :D

Coyote74
30-06-2005, 11:53
beh se intendi il Sony BDZ - S77

http://www.stc.sony.co.jp/system/img/BDZ-S77_Blu-ray.jpg

bisogna dire che registra in MPEG-2 e non in MP4 H.264, quindi è probabile come si diceva prima che sony ancora non abbia scelto il codec proprietario dei futuri film, diciamo che questo recorder non ha nulla da che invidiare a quelli DVD tranne per la capienza ed ovviamente l'alta risoluzione

E' proprio quello. Ma spiegatemi che se ne fa un recorder del genere di registrare in MP4, quando a disposizione ha ben 25GB su ogni disco. Ricordo che per buono che si un codec, maggiore è il livello di compressione e maggiore è il degrado della qualità.

G|4Di4k
30-06-2005, 12:02
O_________O

la voglio....ora...

*sasha ITALIA*
30-06-2005, 12:08
E' proprio quello. Ma spiegatemi che se ne fa un recorder del genere di registrare in MP4, quando a disposizione ha ben 25GB su ogni disco. Ricordo che per buono che si un codec, maggiore è il livello di compressione e maggiore è il degrado della qualità.

Perchè nonostante sia un nuovo formato di compressione non implica una perdita di qualità ma è migliore di MPEG 2 ed è scalare, si comporta ottimamente ad esempio anche sotto streaming...

Diciamo che a parità di bitrate rende meglio ed è più leggero, hanno fatto i miracoli stavolta alla Fraunhofer!!!

Ciò comporta la possibilità di film in 1080p...

mauriz83
30-06-2005, 13:00
ragà ma non statevi a menarvi sul fatto se è meglio HD-DVD o BRD o se si diffonde più uno o l'altro,tanto alla fine vincerà solo il formato che costa meno anche a discapito di meno spazio a disposizione,la differenza tra i due formati è di una ventina di giga massimo,mica è enorme...in ogni caso le vendite di dvd sono aumentate esponenzialmente quando i prezzi dei dvd vuoti sono crollati e quando hanno iniziato a tirarvi appresso i masterizzatori dvd ma soprattutto i lettori dvd a prezzi stracciati.

I "fanatici" con "i soldi" (beati loro dato che anche io sono appassionato ma non ho i soldi :D )comprerebbero un lettore BD o HDdvd anche se questo costasse 10 volte di più e quindi non fanno testo,tanto qualsiasi tecnologia esce loro la adottano perchè hanno i mezzi economici per sfruttarla,il lettore e il supporto è solo un anello della catena.
Quando la gente comune comprerà i supporti di nuova generazione BD o HDdvd che siano allora vuol dire che si avrà una diffusione di massa e si potrà decretare il "vincitore" tra le due tecnologie...
Alla gente comune non gliene frega niente dell'HD di ultima generazione,già tanto che hanno un lettore dvd e un impianto standard HT,come non frega del digitale terrestre,perchè tanto con un segnale ottimo in analogico su televisori standard la differenza non la vedi assolutamente anzi mi permetto di dire che l'analogico è meglio del digitale,colori più caldi e armoniosi e naturali!!!quel che penso è che l'HD quello vero è roba di nicchia,è roba da nerd(in senso buono :D )....non vale la pena scannarci,anche perchè è probabile che lo standard alla fine sarà uno solo

http://www.avmagazine.it/news/dvd/195.html

Continuo comunque a credere che il dvd normale abbia ancora da dire,per esempio,nei dvd recorder si potrebbe implementare la registrazione in mpeg4 senza cambiare tecnologia così si possono registrare diverse ore in più dalla tv,ad esempio io sto ancora aspettando i dvd5 vuoti certificati 16X,o i dvd dl9 a 40 cent l'uno,bhè su un dvd9 ci registro svariate ore di video in mpeg4,oppure ben 4 su mpeg2(la videocassetta,se non ricordo male arrivava proprio a 4ore di registrazione massimo),e soprattutto potremo vedere tutti i nostri dvdvideo sul registratore dvd(mentre se il registratore registrasse su BD a naso credo che la lettura dei dvdvideo attuali sarà incompatibile quindi la gente non spende 3600 euro per comprarsi un registratore BD per farci andare 4 film invece di uno,si compra il registratore dvd9 a 300 euro,per dire,che gli registra 3 film in mpeg4 o 2 in mpeg2)...quella sarebbe una gran cosa spingere ancora sul dvddl9 o 17 se vogliamo sfruttare fino in fondo la vecchia tecnologia :D

Cmq possiamo tornare a parlare della PS3 se è possibile :mc:

*sasha ITALIA*
30-06-2005, 13:55
guarda il DVD è inadatto per via del transfer rate di gran lunga inferiore a HD-DVD e BDR e perciò non in grado di gestire decentemente l'HDTV con i nuovi codec (non prendo d'esempio neanche lontanametne WMV9)

downloader
30-06-2005, 14:01
guarda il DVD è inadatto per via del transfer rate di gran lunga inferiore a HD-DVD e BDR e perciò non in grado di gestire decentemente l'HDTV con i nuovi codec (non prendo d'esempio neanche lontanametne WMV9)

Ma quello nn è rimandato al supporto, ma all'hardware delle console. Quindi i dvd per giochi che nn necessitano di andare oltre i 9 giga andrà bene ancora per molto. Secondo me, è ovvio :)

downloader
30-06-2005, 14:02
Ma quello nn è rimandato al supporto, ma all'hardware delle console. Quindi i dvd per giochi che nn necessitano di andare oltre i 9 giga andrà bene ancora per molto. Secondo me, è ovvio :)

"Secondo me, è ovvio" sta per "è ovvio che è una cosa che penso io" non che "secondo me è una cosa scontata" :D

Crashman
30-06-2005, 14:14
Mi dispiace sasha ma un lettore dvd 16x è + veloce di un lettore BR 2x (che se non erro è la massima velocità che riescono a raggiungere attualmente). Anche se non metto in dubbio che in un prossimo futuro i BR possano superare i dvd :)

*sasha ITALIA*
30-06-2005, 14:15
si ma a me interessano più che altro i film in HDTV e trovarmi PS3 con lettore incluso sarebbe un bel colpaccio

*sasha ITALIA*
30-06-2005, 14:20
Mi dispiace sasha ma un lettore dvd 16x è + veloce di un lettore BR 2x (che se non erro è la massima velocità che riescono a raggiungere attualmente). Anche se non metto in dubbio che in un prossimo futuro i BR possano superare i dvd :)

no, i nuovi formati ad 1X "viaggiano" a 36mb/s mentre DVD a soli 5, e anche volendo un DVD 16X (il massimo in commercio) raggiunge tra i 21 e i 26

Crashman
30-06-2005, 14:27
no, i nuovi formati ad 1X "viaggiano" a 36mb/s mentre DVD a soli 5, e anche volendo un DVD 16X (il massimo in commercio) raggiunge tra i 21 e i 26
i 36 Mb/s del BR sono di velocità di picco, mentre i 22-26 del DVD sono di velocità media. Cmq se non erro di velocità media sono quasi pari, con un leggero vantaggio dei dvd (stavo cercando un po' su internet, perchè ricordo di aver letto un po' di calcoli)

Edit--> tra l'altro un dvd già a 9x è già + veloce come velocità di picco, con 12 MB/s

gottardi_davide
03-07-2005, 17:14
si ma a me interessano più che altro i film in HDTV e trovarmi PS3 con lettore incluso sarebbe un bel colpaccio
quoto.

sephiroth_85
03-07-2005, 18:10
ma xke ci scervelliamo su brd/ hd-dvd /hdtv/ micicd/ dvd / floppy / lettori e qualunque altra cosa e poi una persona normale compra un lettore da 10 centesimi e dice ke è migliore del tuo sony da 500 euro oppure il suo monitor da 50mhz è migliore del tuo monitor costato 11900 euro sony... oppure ti dice ke la sua skeda video integrata è meglio della x800 ke tieni nel tuo computer... o che i cd sono meglio dei dvd perche sono + piccoli e quindi posso portarli dietro ebbene si mi è capitato questo e di peggio io ho comprato il mast dvd appena uscito era il pionner 104 e l'avevo pagato di importazione americana 1200 mila lire i supporti mi costavano 10 milalire e ne sono andato sempre fiero del mio mast. perche potevo farmi le mie copie di beckup dei miei film senza rovinarli :oink: nonostante i miei compagni erano gelosi mi dicevano ke ero un rabbino.... ma ogni cosa ha un suo prezzo l'elettronica come le auto le case è un bene di lusso ke in pochi possono avere e apprezzare, certi comprano cose ke neanke sanno a ke servono vanno in un negozio di computer e dicono voglio windows xp , voglio il computer windovs xp , basta ke sia un P4 e ke mi masterizza ... sono contento ke non faccio parte della gente comune che non capisce una mazza....

miki8991
09-07-2005, 16:18
ke bomba sta play 3....... cmq volevo kiedervi, ma quando sarà la data esatta di uscita in italia???? inoltre, nn ci sono console migliori in via d sviluppo tipo la nuova xbox???? un ultima cosa, a ke prezzo uscirà in italia???

grazie mille a tutti quelli ke rispondono

ciao!!!!!!!

Tissot
09-07-2005, 16:34
ke bomba sta play 3....... cmq volevo kiedervi, ma quando sarà la data esatta di uscita in italia???? inoltre, nn ci sono console migliori in via d sviluppo tipo la nuova xbox???? un ultima cosa, a ke prezzo uscirà in italia???

ciao!!!!!!!

la ps3 dovrebbe uscire l'anno prossimo in giappone mentre la xbox 360 questo inverno

neo1987
09-07-2005, 16:44

ciao!!!!!!!

la data di uscita te l'hanno già detta... in quanto al prezzo, per ora non si sà niente... ma IMHO verrà a costare come la ps2 quando è uscita... 800mila lire... quindi 400/500 € :mc: ! magari speriamo di meno :p

ciauzZzz ;)

miki8991
09-07-2005, 16:44
e la xbox 360 com'è???? è a livello della play 3 come grafica???? a me interessa una console ke sia in grado d sostituire il pc, visto ke adesso i giochi migliori escono0 sempre prima x console e poi x pc..... inoltre volevo chiedervi se x l'xbox c'è una vastissima gamma di giochi come x la play oppure ce ne sono meno....

grazie mille

ciao!!!!!!!

neo1987
09-07-2005, 16:47
ma xke ci scervelliamo su brd/ hd-dvd /hdtv/ micicd/ dvd / floppy / lettori e qualunque altra cosa e poi una persona normale compra un lettore da 10 centesimi e dice ke è migliore del tuo sony da 500 euro oppure il suo monitor da 50mhz è migliore del tuo monitor costato 11900 euro sony... oppure ti dice ke la sua skeda video integrata è meglio della x800 ke tieni nel tuo computer... o che i cd sono meglio dei dvd perche sono + piccoli e quindi posso portarli dietro ebbene si mi è capitato questo e di peggio io ho comprato il mast dvd appena uscito era il pionner 104 e l'avevo pagato di importazione americana 1200 mila lire i supporti mi costavano 10 milalire e ne sono andato sempre fiero del mio mast. perche potevo farmi le mie copie di beckup dei miei film senza rovinarli :oink: nonostante i miei compagni erano gelosi mi dicevano ke ero un rabbino.... ma ogni cosa ha un suo prezzo l'elettronica come le auto le case è un bene di lusso ke in pochi possono avere e apprezzare, certi comprano cose ke neanke sanno a ke servono vanno in un negozio di computer e dicono voglio windows xp , voglio il computer windovs xp , basta ke sia un P4 e ke mi masterizza ... sono contento ke non faccio parte della gente comune che non capisce una mazza....

:rotfl: Grandissimo :p

:sofico:

ciauzZzz ;)

neo1987
09-07-2005, 16:50
e la xbox 360 com'è???? è a livello della play 3 come grafica???? a me interessa una console ke sia in grado d sostituire il pc, visto ke adesso i giochi migliori escono0 sempre prima x console e poi x pc..... inoltre volevo chiedervi se x l'xbox c'è una vastissima gamma di giochi come x la play oppure ce ne sono meno....

grazie mille

ciao!!!!!!!

prendi la play3... per vari motivi! 1... non dai soldi a bill gates 2... la play ha una miliardata di giochi in + dell' xbox 3... supporto blu-ray 4... procio ibm cell 5... è sony e non microzoz 6... in molti la pensano come me :p

ciauzzZzz ;)

p.s. 7... l'xbox360... imho... sembra lo sciaquone del cesso :rotfl:

miki8991
09-07-2005, 16:51
grazie mille, aspetterò l'uscita della play 3....... nel frattempo..... PC 4EVER!!!!

*sasha ITALIA*
09-07-2005, 17:24
prendi la play3... per vari motivi! 1... non dai soldi a bill gates 2... la play ha una miliardata di giochi in + dell' xbox 3... supporto blu-ray 4... procio ibm cell 5... è sony e non microzoz 6... in molti la pensano come me :p

ciauzzZzz ;)

1 sono d'accordo

2 finora i giochi PS3 manco si son visti realmente, mentre 360 ha una lista di titoli impressionante e le escluvie PlayStation diminuiscono ... se si parla di retrocompatibilità ok

3 sono d'accordo

4 non è che è figo solo perchè è cell :D bisognerà vedere se il tutto saprà stare alla pari o fare meglio di 360

5 da simpatizzante per Sony devo dire che l'assistenza e la qualità XBOx è elevatissima mentre sony i è caduta in basso con i pixel bruciati di PSP e le varie rotture di PS2...

TechnoPhil
09-07-2005, 17:27

;)

miki8991
09-07-2005, 17:30
ma allora come va sta xbox 360???????

ciao

sephiroth_85
09-07-2005, 17:36

ciao

bho non lo so sicuramente non in treno come me torino - pescara 8 ore

Manp
09-07-2005, 17:39

ciao

scusa, non per sembrarti insistente ma questo è il thread sulla PS3... per l'Xbox 360 c'è un thread apposito

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=939927

Manp
09-07-2005, 17:48

ciauzzZzz ;)

:mbe: sono imbarazzato per te...

cioè, quoti il post di sephiroth_85 che un suo senso ce l'ha e poi mi vieni a dire che prendi la ps3 perchè "c'ha il procio ibm cell" (che poi caxxo vuol dire?!?! ha un nome figo ma vuol dire tutto e niente) e perchè non dai i soldi a bill gates o perchè l'xbox sembra lo sciaquone del cesso?

non mi sembrano argomentazioni tanto migliori o più razionali di queste
certi comprano cose ke neanke sanno a ke servono vanno in un negozio di computer e dicono voglio windows xp , voglio il computer windovs xp , basta ke sia un P4 e ke mi masterizza

giuro alle volte mi cadono le braccia a leggere certe cose, cioè spero stessi scherzando :mbe:

Thunder82
09-07-2005, 18:16

ciauzzZzz ;)

di tutte queste ragioni quella valida potrebbe essere al massimo UNA, e cioè la storia del blu-ray... le altre son cose da fanboy :asd:

sephiroth_85
09-07-2005, 18:19
manp no fidati qui da noi succede questo e altro quando lavoravo in un negozio di computer me ne capitavano di tutti colori se vai su donne o overclock trovi alcune cose ke mi sono successe anke molto recenti di quando vado a dare una mano a quel negozio. qui da noi si vende ankora il soket 478 northw 3.0ghz a 250 euro il pci express non sanno neanke cosa sia ti dicono ke è passato dall'agp a 4x e mi è capitato anke questo :muro:

Manp
09-07-2005, 18:29
manp no fidati qui da noi succede questo e altro quando lavoravo in un negozio di computer me ne capitavano di tutti colori se vai su donne o overclock trovi alcune cose ke mi sono successe anke molto recenti di quando vado a dare una mano a quel negozio. qui da noi si vende ankora il soket 478 northw 3.0ghz a 250 euro il pci express non sanno neanke cosa sia ti dicono ke è passato dall'agp a 4x e mi è capitato anke questo :muro:

quarda che non metto in dubbio quello che dici, anzi... forse non hai capito il senso del mio post

dicevo semplicemente che il post di neo1987 (che in precedenza quotava proprio il tuo) è peggio degli esempi che avevi fatto... non mi sembra ci sia tutta questa differenza tra uno che compra "un pc con windovs icspi e che masterizza" e uno che compra la ps3 perchè "c'ha il processore cell" e altremotivazioni da fanboy :mbe:

neo1987
09-07-2005, 18:43
:mbe: sono imbarazzato per te...

cioè, quoti il post di sephiroth_85 che un suo senso ce l'ha e poi mi vieni a dire che prendi la ps3 perchè "c'ha il procio ibm cell" (che poi caxxo vuol dire?!?! ha un nome figo ma vuol dire tutto e niente) e perchè non dai i soldi a bill gates o perchè l'xbox sembra lo sciaquone del cesso?

non mi sembrano argomentazioni tanto migliori o più razionali di queste

giuro alle volte mi cadono le braccia a leggere certe cose, cioè spero stessi scherzando :mbe:

secondo te ero serissimo quando ho scritto quelle cose... non capisco perchè prendete le cose cosi seriamente... cioè... ok... va bene... ma a fianco ci sono le faccine e mi sembra che siano fatte a posta :D!

cmq... bill gates mi ha fatto formattare troppe volte :D e poi ne ha già abbastanza :p ... il motivo sull'ibm è semplicemente per il fatto che la ibm fa i proci per gli apple... e da utilizzatore mac sono affezzionato... :D e sasha ne sà qualcosa :D! in quanto al design del xbox... i gusti sono gusti.. e IMHO... sembra lo sciaquone del cesso, ripeto IMHO :Prrr:

@thunder82 ... siamo tutti un pò fan! IMHO :D

:ciapet:

ciauzZzz ;)

miki8991
09-07-2005, 19:12
cmq dico la mia un'ultima volta x quanto riguarda l'xbox e poi chiudo visto ke qui si parla di playstation.... a vedere la descrizione nn mi sembra poi così male come console, anzi la trovo quasi allo stesso livello della play 3, considerando il fatto anke ke la play esce nel 2006 e ke l'xbox 360 invece esce fra pochi mesi..... quindi secondo me prima di dire ke l'xbox è solo 1 cesso e fare soltanto battutine ke nn fanno ridere nessuno dovreste almeno considerare questo.... chiudo qui.....

ciao a tutti.......

beejey
09-07-2005, 19:35
Xbox360 e la Ps3 sono due ottime macchine
Xbox360 è vero esce prima della Ps3 questo sara un vantaggio sicuramente
Pero cè anche da dire che Hardware la Ps3 è + potente di Xbox360
Dopo aver visto i video di killzone su Ps3 :winner:

;)

StIwY
09-07-2005, 19:50
;)

Disinformazione rulez :rolleyes:

Hitman47
09-07-2005, 19:51

;)

Ancora a tirare in mezzo sto video?
Era fatto al pc...niente a che vedere con l'hardware ps3....
Al massimo hanno detto che è quello che vorrebbero riuscire a fare...

Manp
09-07-2005, 20:28
secondo te ero serissimo quando ho scritto quelle cose... non capisco perchè prendete le cose cosi seriamente... cioè... ok... va bene... ma a fianco ci sono le faccine e mi sembra che siano fatte a posta :D!
allora cerca di distribuirle meglio la prossima volta le faccine

cmq... bill gates mi ha fatto formattare troppe volte :D e poi ne ha già abbastanza :p ... il motivo sull'ibm è semplicemente per il fatto che la ibm fa i proci per gli apple... e da utilizzatore mac sono affezzionato... :D e sasha ne sà qualcosa :D! in quanto al design del xbox... i gusti sono gusti.. e IMHO... sembra lo sciaquone del cesso, ripeto IMHO :Prrr:
mi concedi di poter dire che sono motivazioni un po' stupide o al limite infantili?

lo sai ad esempio che anche la CPU dell'Xbox 360 è fatta dall'IBM?

FAM
09-07-2005, 20:35
lo sai ad esempio che anche la CPU dell'Xbox 360 è fatta dall'IBM?

Aggiungiamo anche il Revolution...

Anzi anche il GameCube visto che Gekko è un procio PPC :D

StIwY
09-07-2005, 20:39
neo1987

alias

gabberman 2: la Vendemmia :asd:

sephiroth_85
09-07-2005, 20:53
neo1987

alias

:doh: :asd: :ops: :asd:

junkman1980
09-07-2005, 21:17
neo1987

alias

:D :rotfl:

neo1987
10-07-2005, 07:32
neo1987

alias

che simpatico umorista :D ... non me la prendo, anzi... :p

cmq... non voglio essere cattivo... ma rubare gli avatar non è il massimo della vita :Prrr:

ciauzzZzz ;)

neo1987
10-07-2005, 07:35
allora cerca di distribuirle meglio la prossima volta le faccine

cercherò di imparare :p

mi concedi di poter dire che sono motivazioni un po' stupide o al limite infantili?

si fa quello che si può :D ... io ho detto la mia... non per questo bisogna attaccare la gente :D :p

ciauzZzz ;)

StIwY
10-07-2005, 11:02
cmq... non voglio essere cattivo... ma rubare gli avatar non è il massimo della vita :Prrr:

hai fatto un'altro buco nell'acqua..... :doh:

st'avatar ce l'ho da una vita, ma noto che piace anche a terzi.

Filippo75
10-07-2005, 11:08
Io comprerò PS3 perchè c'ha il joypad a banana e X360 no. :asd: :Prrr:

OvErClOck82
10-07-2005, 11:34
Io comprerò PS3 perchè c'ha il joypad a banana e X360 no. :asd: :Prrr:
mi spiace deluderti, ma era un design provvisorio ... :Prrr: :Prrr: :Prrr: :D

Manp
10-07-2005, 15:47
si fa quello che si può :D ... io ho detto la mia... non per questo bisogna attaccare la gente :D :p

se quella è davvero la tua :stordita:

quello che non capisco è che prima hai queotato il post sephiroth_85 dicendo che era una grande per quello che ha scritto...
poi arrivi col post dopo con tutta una serie di (perdonami) lamerate che ti contraddicono

:mbe:

*sasha ITALIA*
12-07-2005, 00:05
http://www.igniq.com/2005/07/ps3-most-expensive-console-everxbox.html

Gamespot report that there may be Xbox 360 shortages already as many online retailers are no longer taking pre-orders for the next-gen console, including both of America's two top game retailers.
"We ran out of our first allotment, which is set by corporate [headquarters], earlier this week," said a manager of a San Francisco GameStop. "We just got the second one in, but we're almost at our limit again...We'll try and get a third allotment, but there's no guarantee those will arrive by Christmas."

Also, Amazon, Circuit City, and Best Buy are not taking anymore preorders either. Perhaps the shortage is real, or perhaps one can pick up the faint scent of a marketing ploy in the air.

In other news, more talk of the Playstation 3's price tag. Some interesting articles have been making the claim that the PS3 will be the most expensive console of all time.

"PS3 is going to be expensive", said PS3station.com. Also Gizmondo cited an article from July 6th on T3, the article was titled "PS3: Most expensive games console ever?", which quoted an interview with Ken Kuteragi from Japanese business magazine Toyo Keizai in which Kuteragi said Sony's goal was:
for consumers to think to themselves 'I will work more hours to buy one'. We want people to feel that they want it, irrespective of anything else.

If the quote sounds familiar, it's because it was lifted verbatim from a June 28 GameSpot story which directly translated a quote from the original, Japanese-language article--an article which speculated the PS3 will sell for $399. While higher than the PlayStation 2's $299 initial sticker price, a $399 PS3 would not be the most expensive console in game history. That distinction belongs to the 3DO Interactive Multiplayer, which went on sale in 1993 for a whopping $699 a pop. Given the short-lived 3DO non-phenomenon and stiff competition from Microsoft, the chances of a sky-high-priced PS3 are slim.

insomma alla fine dice che non sarà la più costosa della storia, ma si intuisce che lo sarà sicuramente rispettto alle ultime generazioni...

downloader
12-07-2005, 11:38
http://www.igniq.com/2005/07/ps3-most-expensive-console-everxbox.html

insomma alla fine dice che non sarà la più costosa della storia, ma si intuisce che lo sarà sicuramente rispettto alle ultime generazioni...

Io sto iniziando a riempire la bottiglia di pepsi con le monete da un euro... :fagiano:

Auighi Uaghi
12-07-2005, 12:01
Io me la comprero di sicuro. me ne frego del prezzo.

BananaFlanders
12-07-2005, 12:14

Intanto hanno già tirato via il router integrato (fonte gamesradar (http://gamesradar.msn.it/indexms.asp?RadarPath=/news/default.asp&subsectionid=158&articleid=69086&pagetype=2) )

Ovvio, niente di che, ma ciò vuol dire che devono ancora rifinire il progetto finale. :O

FAM
12-07-2005, 12:25
Intanto hanno già tirato via il router integrato (fonte gamesradar (http://gamesradar.msn.it/indexms.asp?RadarPath=/news/default.asp&subsectionid=158&articleid=69086&pagetype=2) )

Ovvio, niente di che, ma ciò vuol dire che devono ancora rifinire il progetto finale. :O
La scelta, motivata ovviamente da ragioni economiche, è stata rivelata da Ken Kutaragi al giornale giapponese Nikkei Electronics, con la postilla che le porte di rete multiple potrebbero rimanere al loro posto. Sebbene Kutaragi ritenga che gli utenti si troveranno benissimo usando il normale router di casa, infatti, Sony ha "altri piani" per le porte di rete, tra cui una macchina fotografica con connessione IP piuttosto che USB.

Ma chi è il pusher di Kutaragi? :mbe:

Altro che progetto di rifinire, questi non sanno neanche cosa intendono costruire :doh:

*sasha ITALIA*
12-07-2005, 12:53
non ho mica capito :mbe:

questo voleva rendere PS3 anche router di rete per cosa? Gestire attraverso la console altre periferiche aufio/video stile domotica?

gokan
12-07-2005, 13:01
Stavo pensando una cosa..se la microsoft fa uscire veramente la xbox360 entro fine anno e la ps3 in europa non arriverà prima dell'estate 2006, ci sarà (per almeno 6 mesi) una concorrenza del tipo:
ps2 Vs XBOX360

Chissà come farò a rimanere fedele alla mia ps2 :sofico:

A parte gli scherzi, mi piacerebbe tanto sapere come si comporterà la ps3 per quanto riguarda il gioco in rete!!

miki8991
12-07-2005, 18:24
xbox 360.... er mejo!!!!!!!!! :Prrr:

Coyote74
12-07-2005, 18:38
non ho mica capito :mbe:

questo voleva rendere PS3 anche router di rete per cosa? Gestire attraverso la console altre periferiche aufio/video stile domotica?

Credo che uno dei loro intenti fosse prorpio quello... :)

miki8991
12-07-2005, 18:42
Credo che uno dei loro intenti fosse prorpio quello... :)

c***o.... ste console ormai battono il pc fra poco.... nn sò dove arriveremo andando avanti d questo passo....

neo1987
12-07-2005, 21:32
c***o.... ste console ormai battono il pc fra poco.... nn sò dove arriveremo andando avanti d questo passo....

da nessuna parte... le console sono sempre state dietro e staranno sempre dietro ai pc :D

ciauzZzz ;)

mauriz83
12-07-2005, 23:06
da nessuna parte... le console sono sempre state dietro e staranno sempre dietro ai pc :D

ciauzZzz ;)
tranne che per il design/compattezza/integrazione con l'arredo(e con altre elettroniche tipo impianto hifi)

Vash88
12-07-2005, 23:20
Tu metteresti un xbox 360 invece di questo in salotto come estetica???

Link (http://sys.us.shuttle.com/ModelsI.aspx)

*sasha ITALIA*
13-07-2005, 00:01
io ce l'ho un XPC e sinceramente metterei 360 se si potesse...

gottardi_davide
13-07-2005, 12:07

ciauzZzz ;)
hai ragione, ma.. costano molto meno.. e i giochi quando escono funzionano sempre e non ti devi preoccupare di cambiare scheda video.

gottardi_davide
13-07-2005, 12:09
sono d'accrodo. esteticamente è molto bella.

Vash88
13-07-2005, 13:32

Scusa ma vuoi dire che la linea di xbox 360 assomiglia anche vagamente a quella di un lettore dvd o di un hi-fi? Nel mio salotto stonerebbe come un pugno in un occhio, con quel bianco accecante e quella forma tutta curve, tra l'altro ps3 non se la cava molto meglio come design, si salva solo grazie al colore... Un xpc l'ho visto a casa di un mio amico, molto più bello sembrava propio un hi-fi.

*sasha ITALIA*
13-07-2005, 13:39
Scusa ma vuoi dire che la linea di xbox 360 assomiglia anche vagamente a quella di un lettore dvd o di un hi-fi? Nel mio salotto stonerebbe come un pugno in un occhio, con quel bianco accecante e quella forma tutta curve, tra l'altro ps3 non se la cava molto meglio come design, si salva solo grazie al colore... Un xpc l'ho visto a casa di un mio amico, molto più bello sembrava propio un hi-fi.

beh oddio di hi-fi non ricorda proprio eh! :D

si vede lontanto un miglio che è un PC per quanto piccolo possa essere

http://www.guerrillapop.com/htpcimages/fullht.jpg

Thunder82
13-07-2005, 13:59

se è solo colpa del bianco, non so se lo sai ma xbox360 avrà covers intercambiabili come i cellulari nokia

*sasha ITALIA*
13-07-2005, 14:00
se è solo colpa del bianco, non so se lo sai ma xbox360 avrà covers intercambiabili come i cellulari nokia

si ma solo il frontale... sai che schifo un frontale nero e il resto intorno bianco? Spero la facciano veramente nera..

Vash88
13-07-2005, 15:52
Lo so che è bruttissimo ma lo ho fatto in 20 sec
http://img339.imageshack.us/img339/5865/3602rz.jpg

Per me è più bello XPC :D :sofico:

Thunder82
15-07-2005, 14:05
si ma solo il frontale... sai che schifo un frontale nero e il resto intorno bianco? Spero la facciano veramente nera..

a quanto pare esce anche quella nera :oink:

http://mondoxbox.com/news/3626/una-xbox-360-tutta-nera.html

Crashman
15-07-2005, 14:07

Photoshop :)

mauriz83
15-07-2005, 15:10
Tu metteresti un xbox 360 invece di questo in salotto come estetica???

Link (http://sys.us.shuttle.com/ModelsI.aspx)
[ot]
davvero molto bello questo modello,lo vedo bene sulla mia scrivania accanto al 193P :D ...peccato che monta solo prescott(un prescott in un barebone...non sono così masochista :D )...preferivo un soket 939 + mobo con pcixpress...

Vash88
15-07-2005, 15:50
Vabbè ne ho preso uno carino a caso :D

Jocchan
15-07-2005, 16:31
Ma è la mia impressione o siamo un :sofico: tantino OT? :Prrr:

Crashman
15-07-2005, 16:34
Ma è la mia impressione o siamo un :sofico: tantino OT? :Prrr:
E' la tua impressione :O
:sofico:

*sasha ITALIA*
15-07-2005, 19:01

è photoshop :cry:

Thunder82
15-07-2005, 19:04
è photoshop :cry:

http://www.aggiustatutto.it/carrozzeria/imma/aerografo.gif

:O :cool:

sephiroth_85
15-07-2005, 20:31
sai quanto costa quello?

diegoca
15-07-2005, 20:36
Thunder
quella e' una foto del rivoluzionario pad nintendo??

neo1987
16-07-2005, 11:38
sai quanto costa quello?

tanto... :D ma poi serve il compressorino... ed è un altra botta di euro! :p

ciauzZzz ;)

neo1987
16-07-2005, 11:48
Thunder

ho parlato prima con il capo del progetto... :O mi ha detto che quello è un beta... cmq + o - dovrebbe essere cosi! :O

:rotfl:

:sofico: :ciapet:

ciauzZzz ;)

gottardi_davide
16-07-2005, 16:14

versione ?? come fai ad averla già a casA?

FAM
16-07-2005, 16:19
versione ?? come fai ad averla già a casA?

Ma tu prima di postare li leggi i post altrui? :mbe: :mbe: :mbe:

gottardi_davide
16-07-2005, 17:50
Ma tu prima di postare li leggi i post altrui?
:mbe: Mi serve una vacanza!
Scusate.

FAM
16-07-2005, 18:05
:mbe: Mi serve una vacanza!
Scusate.

]Rik`[
16-07-2005, 22:32
Thunder

:rotfl:

*sasha ITALIA*
21-07-2005, 11:17
http://www.watch.impress.co.jp/game/docs/20050721/from.htm

Project Force PS3 in-game

siamo messi male...

Allanon Of Shannar
21-07-2005, 11:26

siamo messi male...

Un pò troppo aliasing per i miei gusti ma gli annunci della sony per quanto riguarda i middleware mi stanno facendo godere come non mai...

Tipo:
Sn Systems (http://www.scei.co.jp/corporate/release/pdf/050721ae.pdf)
Ageia (http://www.scei.co.jp/corporate/release/pdf/050721be.pdf)
Unreal Engine 3 (http://www.scei.co.jp/corporate/release/pdf/050721ce.pdf)
Havok (http://www.scei.co.jp/corporate/release/pdf/050721e.pdf)

Soprattutto gli ultimi due annunci mi sembrano veramente ottime notizie per gli sviluppatori..

Allanon Of Shannar
21-07-2005, 11:27
Ah e tra l'altro non credo che l'evento in jappo sia finito quindi mi aspetto qualche altro foto, video o annuncio..

Crashman
21-07-2005, 11:27

siamo messi male...
Sono sicuro che ci siano ampi margini di miglioramento, ma quell'aliasing è impressionante :help:

Allanon Of Shannar
21-07-2005, 11:28
Sono sicuro che ci siano ampi margini di miglioramento, ma quell'aliasing è impressionante :help:

La butto lì: e se i dev kit che hanno alla from software sono stile quelli della x360 all'e3 con cui era difficile se non impossibile avere aa-full screen?
Solo il tempo potrà dircelo...però il dubbio mi viene...

Crashman
21-07-2005, 11:34
La butto lì: e se i dev kit che hanno alla from software sono stile quelli della x360 all'e3 con cui era difficile se non impossibile avere aa-full screen?
Solo il tempo potrà dircelo...però il dubbio mi viene...
Il problema è che i dev kit della Ps3 sono molto più vicini (come prestazioni) all'HW finale rispetto alle controparti xbox360 (dove macava proprio la caratteristica fondamentale per avere l'AA, ovvero il core figlio).
Cmq secondo me quell'aliasing non ci sarà, è troppo osceno

Allanon Of Shannar
21-07-2005, 11:35
Il problema è che i dev kit della Ps3 sono molto più vicini (come prestazioni) all'HW finale rispetto alle controparti xbox360 (dove macava proprio la caratteristica fondamentale per avere l'AA, ovvero il core figlio).
Cmq secondo me quell'aliasing non ci sarà, è troppo osceno

Concordo con te che quell'aliasing assurdo non ci sarà però mi ricordo male io o l'rsx ancora non è fisicamente esistente ?

Crashman
21-07-2005, 11:49
Concordo con te che quell'aliasing assurdo non ci sarà però mi ricordo male io o l'rsx ancora non è fisicamente esistente ?
Infatti, non esiste ancora, ma se le indiscrezioni sulle sue caratteristiche sono giuste (G70 con flexIO e bus verso la vram a 128bit, contro i 256 del G70), e spero che non lo siano, potrebbe avere anche più problemi del G70 presente nei dev kit a gestire l'AA :(

Allanon Of Shannar
21-07-2005, 12:45
Infatti, non esiste ancora, ma se le indiscrezioni sulle sue caratteristiche sono giuste (G70 con flexIO e bus verso la vram a 128bit, contro i 256 del G70), e spero che non lo siano, potrebbe avere anche più problemi del G70 presente nei dev kit a gestire l'AA :(

Speriamo di no...però non arrivano altre notizie dal jappo...si vociferava di un cambio alle specifice hw..spero non in peggio però :(

gabberman81
21-07-2005, 13:39

é molto + bella nera !!!! :sborone: !!ma xche nonne lanciano 3, bianca, nera e argento come x la ps3 ???poi il bianco dopo tot anni INGIALLISCE :mad:

P.S. ma xche stiamo perlando dell' xbox360 nel thread della ps3 ??? cé cosi' poco da vedere x la ps3 ?? (ma foto di giochi non taroccati non ne girano ??) :rolleyes:

Allanon Of Shannar
21-07-2005, 13:45
Arrivano le prime foto dei giochi REAL-TIME:

http://watch.impress.co.jp/game/docs/20050721/psm10.jpg
http://watch.impress.co.jp/game/docs/20050721/psm11.jpg
http://www.gamecity.ne.jp/koeiinfo/image/050721_5.jpg

L'ultima è per mostrare la differenza nel numero dei poligoni..

Altre notizie sparse: i factor 5 annunciano lair, uscirà un nuovo Genji e Capcom ha mostrato un video di Resident evil 5!!!
Dovrebbe essere disponibile tra poco su ign..appena lo trovo posto il link..

downloader
21-07-2005, 13:52
accoppiata ps3 + resident evil 5 = :sbav:

*sasha ITALIA*
21-07-2005, 14:14
http://www.gamecity.ne.jp/koeiinfo/image/050721_3.jpg

Everyman
21-07-2005, 14:14
accoppiata ps3 + resident evil 5 = :sbav:

ho l'impressione che Sony, con PS3, fara' un botto grande cosi'. Ma grande-grande-grande eh!

PS3+PSP...queste saranno le due console che avro' per i prossimi 5 anni.

Decisione fatta ormai...e pace per il nintendo DS e Xbox 360
:O

Hitman47
21-07-2005, 14:18
YO!

http://media.ps3.ign.com/media/734/734381/vids_1.html

:eek: :eekk:

spero vivamente non ci siano 5 anni d'attesa...

Allanon Of Shannar
21-07-2005, 14:20
Edit: (ho tolto il link visto che già c'è)

:eek: Non si capisce se è in realtime o no...però che roBBa...

gabberman81
21-07-2005, 14:20
Arrivano le prime foto dei giochi REAL-TIME:

http://watch.impress.co.jp/game/docs/20050721/psm10.jpg
http://watch.impress.co.jp/game/docs/20050721/psm11.jpg
http://www.gamecity.ne.jp/koeiinfo/image/050721_5.jpg

L'ultima è per mostrare la differenza nel numero dei poligoni..

Altre notizie sparse: i factor 5 annunciano lair, uscirà un nuovo Genji e Capcom ha mostrato un video di Resident evil 5!!!
Dovrebbe essere disponibile tra poco su ign..appena lo trovo posto il link..

chi é il CANE :mad: che ha fatto le foto ??? (tenere la fotocamera dritta e magari di fronte no e ?? :doh: ) pure mio nonno avrebbe fatto foto + decenti

*sasha ITALIA*
21-07-2005, 14:21
chi é il CANE :mad: che ha fatto le foto ??? (tenere la fotocamera dritta e magari di fronte no e ?? :doh: ) pure mio nonno avrebbe fatto foto + decenti

oh che sega

Allanon Of Shannar
21-07-2005, 14:23

Si però sei te cazzolina...ma vai in jap e falle tu no ?
Te le cerchi le risposte eh....

Crashman
21-07-2005, 14:24
YO!

http://media.ps3.ign.com/media/734/734381/vids_1.html

:eek: :eekk:

spero vivamente non ci siano 5 anni d'attesa...
Impressive

Crashman
21-07-2005, 15:00
http://www.watch.impress.co.jp/av/docs/20050721/scei2_08.jpg

http://www.watch.impress.co.jp/av/docs/20050721/scei2_09.jpg

http://www.watch.impress.co.jp/av/docs/20050721/scei2_10.jpg

http://www.watch.impress.co.jp/av/docs/20050721/scei2_12.jpg

*sasha ITALIA*
21-07-2005, 15:05
ti dimentichi la più bella apposta?

http://www.watch.impress.co.jp/av/docs/20050721/scei2_11.jpg

Crashman
21-07-2005, 15:13
ti dimentichi la più bella apposta?
[cut]
No, è che non centrava nulla con le altre che ho postato :D

*sasha ITALIA*
21-07-2005, 15:19
No, è che non centrava nulla con le altre che ho postato :D

questa

Perchè 512 XDR ? :mbe:

non erano 256 XDR e 256 DDR3?

*sasha ITALIA*
21-07-2005, 15:21
comunque confermata primavera 2006!!

downloader
21-07-2005, 15:22
io avevo capito, 512 xdr divisi in due (centrale e on graphic board)

quello che mi sorprende è l'hdd!!

Nn l'avevano deciso di togliere??

*sasha ITALIA*
21-07-2005, 15:24
io avevo capito, 512 xdr divisi in due (centrale e on graphic board)

quello che mi sorprende è l'hdd!!

Nn l'avevano deciso di togliere??

no erano 256 GDDR3 per la videoram e 256 XDR di sistema per l'alto costo di questa.. può darsi che i dev kit abbiano 512, di solito sono un pò più potenti... l'HD credo ci sia solamente perchè è un dev kit ed è completo

P.S. http://ps3movies.ign.com/ps3/video/article/635/635510/lair_072105_qtlow.mov

Coyote74
21-07-2005, 15:24

questa

Perchè 512 XDR ? :mbe:

non erano 256 XDR e 256 DDR3?

No, è tutta xdr, niente ddr3 ;)

*sasha ITALIA*
21-07-2005, 15:26
No, è tutta xdr, niente ddr3 ;)

sicuro??? in tal caso AHHHHHHHH