PDA

View Full Version : Aspettando PlayStation 3 [Official thread] 56K WARNING

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 [38] 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55

peddu84
22-08-2006, 09:36
Le tue ultime parole famose....poi magari ti troviamo alle 4 del mattino difronte il tuo negozio di "fiducia" ad aspettare con i soldi in mano....:asd:

Sbagliare è umano, ma perseverare è diabolico...

BTinside
22-08-2006, 09:45
Sbagliare è umano, ma perseverare è diabolico...
Quindi vuol dire che hai sbagliato e non persevererai mai più? Mai dire mai, può anche acchiapparti la frenesia di averla e te ne freghi dei 600 bigliettoni. :)
Questo imho succederà di più a chi non ha preso il 360 per aspettare, aspettare e riaspettare ancora questa PS3 fantasma. Mi sa che farà sold out il day one.

R@nda
22-08-2006, 09:52
Io l'ho presa nel gennaio 2000 a 800.000 Lire, lo stesso prezzo più o meno che ho speso per X360.

Idem a febbraio....ma poi con Joypad aggiuntivo, telecomando, memory card e un gioco andai oltre, credo intorno al 1.200.000.
Anche perchè non è che compri la console e basta, almeno un gioco o 2 te li compri.
Poi ci vuole il cavo decente per collegarla alla Tv ecc...
Ragazzi non c'è niente da fare le console appena uscite sul mercato vengono a costare un botto.
Se uno vuole ha aspettare aspetta, razionalmente è la cosa migliore da fare, si aspettano titoli mgiliori e in quantità, scende di prezzo, si eliminano eventuali difetti di gioventù..ecc..
Se si ha passione si spende, (sisi...ho detto passione, non soldi...quelli si trovano, si lavora, si mettono da parte ecc...) e si compra al lancio.

goldorak
22-08-2006, 11:34
gli hardcomre gamer hanno speso anche di piu' in console d'importazione ai tempi del super nes,del megadrive,della psx e del n64.... che il prezzo sia alto ok,ma non e' lontano da quanto si pagava la console jap qualche anno fa

Dio santo, ma perche' fate finta di non capire.
Non me ne frega niente degli hardcore gamers, non sono loro che fanno il mercato.
Sony insegue il mercato di massa, il mercato consumer ed in questo segmento 600 € sono fuori dal mondo.
Il successo della ps 1 l'ha fatto il mercato di massa
Il successo della ps2 l'ha fatto il mercato di massa
La ps 3 non avra' successo se vendera' solo al mercato di nicchia degli hardcore gamers.

R@nda
22-08-2006, 11:42
Non me ne frega niente degli hardcore gamers, non sono loro che fanno il mercato.
Sony insegue il mercato di massa, il mercato consumer ed in questo segmento 600 € sono fuori dal mondo.
La ps 3 non avra' successo se vendera' solo al mercato di nicchia degli hardcore gamers.

Si ma la PS3 scenderà anche di prezzo eh?
Il primo anno la venderanno agli appassionati a prezzo pieno poi comincerà a scendere...non è mica uno scandalo, è sempre andata così.
Oh al limite Sony chiude e fallisce...ma chissene frega! :D

Coyote74
22-08-2006, 11:42
non sò se ricordo male ma quello era il prezzo che dovevi sborsare per una ps2 jap importata.
Il prezzo di lancio se non sbaglio stava sulle 800000 lire.
Forse in vari negozi per speculazioni si è tenuto il prezzo più alto, ma il prezzo di lancio ufficiale era sicuramente minore...

Adesso 600 euro sono quasi 1200000 lire (1160000 se non sbaglio) !!!! più di 200 euro di differenza non li trovo affatto pochi.Per non contare che probabilmente i giochi costeranno su cifre del tipo 75 euro (se non di più...).Visto che sony è così decisa a usare formati BD, dovrà sostenere spese di produzione del supporto più elevate rispetto a un normale dvd (oltre al sempre maggior costo di sviluppo dei giochi...)

Che discorso sconclusionato... hai una minima idea di quanti anni fa è uscita la PS2? Nel frattempo il costo della vita è balzato alle stelle e molti prodotti con l'introduzione dell'euro hanno effettuato un cambio 1:1 con la lira. Ormai 600€ sono come 600000 delle vecchie lire o quasi. Basta pensare a quanto costa ora un'automobile utilitaria (dai 12 ai 18 mila euro, quando negli anni '90 la prendevi con 12-18 milioni di lire).

Yngwie74
22-08-2006, 11:44
Ormai 600€ sono come 600000 delle vecchie lire o quasi.

Lo sarebbero se anche il mio stipendio avesse fatto un salto di qualita' del genere... ma purtroppo non ho un ristorante! :D (chi vuole intendere intenda... ;) )

LELEK68
22-08-2006, 11:45

Secondo me anche ps3 (non so in quale mercato) fara' successo!
Io personalmente la compro subito al lancio. :D

Coyote74
22-08-2006, 11:46
Lo sarebbero se anche il mio stipendio avesse fatto un salto di qualita' del genere... ma purtroppo non ho un ristorante! :D (chi vuole intendere intenda... ;) )

Ovvio, ma è per questo che ora stiamo tutti con le pezze al culo in Italia... però tenete presente che in questo campo il nostro paese conta meno di zero, sono ben altri i mercati di riferimento per Sony & Co.

peddu84
22-08-2006, 11:58
Che discorso sconclusionato... hai una minima idea di quanti anni fa è uscita la PS2? Nel frattempo il costo della vita è balzato alle stelle e molti prodotti con l'introduzione dell'euro hanno effettuato un cambio 1:1 con la lira. Ormai 600€ sono come 600000 delle vecchie lire o quasi. Basta pensare a quanto costa ora un'automobile utilitaria (dai 12 ai 18 mila euro, quando negli anni '90 la prendevi con 12-18 milioni di lire).

Veramente il discorso sconclusionato mi sembra il tuo...
L'aumento non è che riguarda solo il mercato italiano (dove l'euro per speculazioni degli stessi italiani ha fatto danni)....Il prezzo elevato riguarda l'intero mercato mondiale.La sony non può certo pensare che tutti i suoi potenziali clienti dicano : "ma è colpa dell'euro non della sony se PS3 costa così tanto ! "
Il tuo discorso potrebbe avere un minimo difondamento se parlassimo di differenza del prezzo di vendita della PS3 rispetto a altri mercati (es asiatico, americano).Qui si stà parlando di prezzi di listino non di street-price dove speculazioni possono portare a un rapporto 1:1 tra euro e vecchia lira !

peddu84
22-08-2006, 12:05
Costo della vita aumentato ? Per i componenti elettronici dovrebbe essere diverso...Per esempio vai a vederti il prezzo medio di un portatile nuovo come è evoluto negli anni...Non è certo aumentato, anzi !

torgianf
22-08-2006, 12:08

tutte le console al lancio erano care e il successo lo hanno avuto tempo dopo,e con questa generazione non cambiera' una virgola,ps3 per il primo anno vendera' poco quanto sta vendendo il 360,pero' c'e' da considerare che sony si e' parata il culo non abbandonando ps2,anzi,annunciando ancora diversi gioconi per tutto il 2007

LELEK68
22-08-2006, 12:11
[QUOTE=peddu84]Veramente il discorso sconclusionato mi sembra il tuo...
L'aumento non è che riguarda solo il mercato italiano (dove l'euro per speculazioni degli stessi italiani ha fatto danni)....Il prezzo elevato riguarda l'intero mercato mondiale.La sony non può certo pensare che tutti i suoi

Ma tra euro 599 per ps3 ( vecchie lire 1.159.825) e ps2 al tempo del lancio di circa 900.000 lire non è che ci sia questa grande differenza ( 134 euro ?).
Con i tempi che corrono non c'e' poi stato un grande incremento di prezzo se il potenziale della macchina è quello che dicono. :sofico:

peddu84
22-08-2006, 12:14
Aggiungo una precisazione. Non stò dicendo che Sony stà aumentando di proposito il prezzo (anzi inizialmente venderà sottocosto la sua console, almeno inizialmente).Ma non tiratemi fuori giustificazioni del prezzo della PS3 del tipo
"costa così tanto perchè è aumentato il prezzo della vita"
o ancora meglio questa
"è colpa dell'euro"
Semplicemente Sony ha fatto delle scelte tecniche che portano inevitabilmente sù il prezzo.

(OFF-TOPIC Smettetela di condannare l'euro !Non ci saremo mai potuti permettere di non aderire alla moneta unica visto che la lire non era di certo una moneta forte e importiamo una quantità industriale di risorse dall'estero. Se l'euro ha fatto danni, che vi piaccia o no, è perchè tutti gli italiani hanno fatto i furbi (di propria volontà o forzati, per tirare alla fine del mese).Sostanzialmente ci siamo messi in saccoccia da soli.)

LELEK68
22-08-2006, 12:16
[QUOTE=peddu84]Aggiungo una precisazione. Non stò dicendo che Sony stà aumentando di proposito il prezzo (anzi inizialmente venderà sottocosto la sua

Sono pienamente d'accordo.

goldorak
22-08-2006, 12:21
tutte le console al lancio erano care e il successo lo hanno avuto tempo dopo,e con questa generazione non cambiera' una virgola,ps3 per il primo anno vendera' poco quanto sta vendendo il 360,pero' c'e' da considerare che sony si e' parata il culo non abbandonando ps2,anzi,annunciando ancora diversi gioconi per tutto il 2007

Mercato di riferimento americano :

Ps 2: prezzo al day one 299$

Ps 3 : prezzo al day one 599$

Ps 3 al day one costa il 100% in piu' della ps 2 al day one.

Motto Sony : Mettetevelo nel *bip" e comprate tanto e' un Sony. :asd:

Non so quanto gli riuscira' avere successo con questa politica. :stordita:

peddu84
22-08-2006, 12:22
[QUOTE=peddu84]Veramente il discorso sconclusionato mi sembra il tuo...
L'aumento non è che riguarda solo il mercato italiano (dove l'euro per speculazioni degli stessi italiani ha fatto danni)....Il prezzo elevato riguarda l'intero mercato mondiale.La sony non può certo pensare che tutti i suoi

Ma tra euro 599 per ps3 ( vecchie lire 1.159.825) e ps2 al tempo del lancio di circa 900.000 lire non è che ci sia questa grande differenza ( 134 euro ?).
Con i tempi che corrono non c'e' poi stato un grande incremento di prezzo se il potenziale della macchina è quello che dicono. :sofico:

Scusa la precisazione.Il prezzo di lancio di PS2 era 800000 lire quindi la differenza sale a circa 185 euro (360000 lire). Per me 600 euro sono tanti, e non sono certo giustificabili dal solo l'incremento di prestazioni videoludiche e anche considerando il BD restano tanti.Ma queste considerazioni sono pur sempre soggettive. Logico che per chi spende 3000 euro al mese o esce spesso al ristorante e si porta a casa un conto di 300 euro, 600 euro non sono tanti.

slump72
22-08-2006, 12:24
Il successo di una consolle non lo fanno gli hard core gamers, ma le masse. PS2 non era un successo fino al primo taglio di pezzi avvenuto se non sbaglio dopo un paio d'anni... anzi il successo vero è venuto da quando hanno trovato il modo di farci girare giochi copiati. Quando parlo di soldi è perchè, magari da 34enne con una famiglia sulle spalle, ma anche da appassionato di videogiochi, mi rendo conto di quanto valgano 600.00€ nella vita di tutti i giorni, e, come me, credo che lo comprendano tutti coloro che non hanno da pensare soltanto a cosa fare il sabato sera. Non so se negli usa o in giappone l'equivalente di 600.00€ siano tanti o pochi e nemmeno m'interessa, io guardo la situazione quì, e quì sono una bella fetta di uno stipendio medio. Se siamo ancora quì ad abbaiare l'uno contro l'altro, probabilmente è perchè non sono il solo che la pensa così. Poi si fa presto a dire "se te la vuoi comprare il modo lo trovi", ma la cosa non cambia, 600€ per giocare sono troppi.

torgianf
22-08-2006, 12:24
Mercato di riferimento americano :

Ps 2: prezzo al day one 299$

Ps 3 : prezzo al day one 599$

Ps 3 al day one costa il 100% in piu' della ps 2 al day one.

Motto Sony : Mettetevelo nel *bip" e comprate tanto e' un Sony. :asd:

Non so quanto gli riuscira' avere successo con questa politica. :stordita:

in europa il discorso e' sempre stato diverso,e visto che viviamo in italia questo e' il mercato di riferimento... poi ti ripeto,il prezzo non frenera' sicuramente gli early adopter,per il successo come dici te bisogna aspettare dopo il primo anno e vedere cosa succede

torgianf
22-08-2006, 12:26
Il successo di una consolle non lo fanno gli hard core gamers, ma le masse. PS2 non era un successo fino al primo taglio di pezzi avvenuto se non sbaglio dopo un paio d'anni... anzi il successo vero è venuto da quando hanno trovato il modo di farci girare giochi copiati. Quando parlo di soldi è perchè, magari da 34enne con una famiglia sulle spalle, ma anche da appassionato di videogiochi, mi rendo conto di quanto valgano 600.00€ nella vita di tutti i giorni, e, come me, credo che lo comprendano tutti coloro che non hanno da pensare soltanto a cosa fare il sabato sera. Non so se negli usa o in giappone l'equivalente di 600.00€ siano tanti o pochi e nemmeno m'interessa, io guardo la situazione quì, e quì sono una bella fetta di uno stipendio medio. Se siamo ancora quì ad abbaiare l'uno contro l'altro, probabilmente è perchè non sono il solo che la pensa così. Poi si fa presto a dire "se te la vuoi comprare il modo lo trovi", ma la cosa non cambia, 600€ per giocare sono troppi.

i giochi copiati girano facilmente su una xbox (anzi,moddata fa di tutto di piu') e pure non ha avuto tanto successo quanto ps2
i giochi copiati giravano sul dreamcast solo con un cd di boot,senza chip,nulla di nulla,e non mi sembra abbia avuto molto successo.
questo non per difendere qualcuno,ma il successo non viene di certo dalle copie pirata

AkiraVF
22-08-2006, 12:57
i giochi copiati girano facilmente su una xbox (anzi,moddata fa di tutto di piu') e pure non ha avuto tanto successo quanto ps2
i giochi copiati giravano sul dreamcast solo con un cd di boot,senza chip,nulla di nulla,e non mi sembra abbia avuto molto successo.
questo non per difendere qualcuno,ma il successo non viene di certo dalle copie pirata
La prima xbox è entrata nel mercato DUE anni dopo la ps2 quando già la ps2 si poteva modificare a questo aggiungi che abbiamo dovuto aspettare quasi un annetto prima del chip ed ecco perchè la ps2 ha venduto di più

lukaka
22-08-2006, 13:04
La prima xbox è entrata nel mercato DUE anni dopo la ps2 quando già la ps2 si poteva modificare a questo aggiungi che abbiamo dovuto aspettare quasi un annetto prima del chip ed ecco perchè la ps2 ha venduto di più

la xbox ha venduto poco perche c'erano si e no 3 giochi decenti in commercio...anche moddata che giochi ti masterizzavi??? si buttava via solo un dvd

BTinside
22-08-2006, 13:16
Imho non ha venduto tanto per :

1. Nazionalismo giapponese.

2. Estetica e dimensioni (altro problema per i giapponesi).

3. Giochi scarsi all'inizio.

4. E' arrivata tardi.

5. Veniva considerato troppo simile a un pc in quanto le sue componenti lo erano, ciò all'inizio creava sfiducia.

goldorak
22-08-2006, 13:42
Imho non ha venduto tanto per :

1. Nazionalismo giapponese.

2. Estetica e dimensioni (altro problema per i giapponesi).

3. Giochi scarsi all'inizio.

4. E' arrivata tardi.

5. Veniva considerato troppo simile a un pc in quanto le sue componenti lo erano, ciò all'inizio creava sfiducia.

La dimensione e l'estetica e' un non problema per i giapponesi, tanto e' vero che compreranno la ps3 che sta messa in termini di dimensione tanto male quanto la xbox originale. Poi non parliamo della estetica della ps 3 perche' assomiglia ad una grilla per cucinare la carne. :asd:
La ps 3 non e' ne' piccola ne' bella. :p
Il motivo per cui sia l'xbox che l'xbox 360 non sfondano in giappone e' presto detto : i giochi AAAA + simulatori di appuntamento + giochi hentai + simulatori di pachinco + tutto quel universo depravato che ovviamente non arriva mai in occidente. :asd:

Rinha
22-08-2006, 14:47
Il motivo per cui sia l'xbox che l'xbox 360 non sfondano in giappone e' presto detto : i giochi AAAA + simulatori di appuntamento + giochi hentai + simulatori di pachinco + tutto quel universo depravato che ovviamente non arriva mai in occidente. :asd:

Presumo che tu il giappone lo conosci tramite 3 cartoni animati, 4 fumetti e mezzo documentario di Piero Angela... :rolleyes:

Tristezza.... :rolleyes:

goldorak
22-08-2006, 14:57
Presumo che tu il giappone lo conosci tramite 3 cartoni animati, 4 fumetti e mezzo documentario di Piero Angela... :rolleyes:

Qualche commento migliore, magari argomentato in maniera razionale no eh ? :O

lukaka
22-08-2006, 15:06

lo penso pure io :D

jonny 5
22-08-2006, 15:16
che non è bella lo pensi tu, perchè io personalmente la trovo spettacolare esteticamente(sopratutto la versione nera)...molto meglio del case storto della 360

goldorak
22-08-2006, 15:24
lo penso pure io :D

La verita' fa male eh ? :ciapet:

ivano444
22-08-2006, 16:19
che non è bella lo pensi tu, perchè io personalmente la trovo spettacolare esteticamente(sopratutto la versione nera)...molto meglio del case storto della 360

adesso va bene essere fanboy ma dara del "case storto"alla 360 è una bestemmia.... :muro:

torgianf
22-08-2006, 17:05

il periodo d'uscita c'entra una sega,il dreamcast era gia in commercio prima di ps2,con i suoi bei giochi pirata e comunque nessuno se lo filava.poi non stiamo parlando di qualche milione di console,stiamo parlando di quasi 100000000 di macchine di differenza,non mi dirai che sono tutte quelle dei piratozzi...

torgianf
22-08-2006, 17:08
La dimensione e l'estetica e' un non problema per i giapponesi, tanto e' vero che compreranno la ps3 che sta messa in termini di dimensione tanto male quanto la xbox originale. Poi non parliamo della estetica della ps 3 perche' assomiglia ad una grilla per cucinare la carne. :asd:
La ps 3 non e' ne' piccola ne' bella. :p

a parte i pachinco e i sim d'appuntamento,dimentichi che tutte le software house jappo supportano sony,mentre a parte tecmo,capcom ecc... le altre non supportano microsoft.sull'estetica,de gustibus...

*sasha ITALIA*
22-08-2006, 18:01
per me la 360 sfiora l'orrido, PS3 e Wii sono gran belle. L'unica nota: diminuerei la larghezza di PS3

R@nda
22-08-2006, 18:09
per me la 360 sfiora l'orrido, PS3 e Wii sono gran belle. L'unica nota: diminuerei la larghezza di PS3

Se per evitare surriscaldamenti e l'alimentatore esterno occorrono obbligatoriamente quelle dimensioni...allora meglio averla così, anche se è grande.
adesso va bene essere fanboy ma dara del "case storto"alla 360 è una bestemmia

Ma chi è fanboy?Qui nel thread Ps3 ne ho letti ben pochi di commenti fanboy...a confronto che in altri.
Anzi direi che anche chi ha preferenze verso Ps3 non dice vaccate sulla concorrenza....cosa che non si può dire del contrario ;)

museman
22-08-2006, 18:30
Anzi direi che anche chi ha preferenze verso Ps3 non dice vaccate sulla concorrenza....cosa che non si può dire del contrario ;)
Questa è solo una tua rispettabile opinione così come la seguente:
io, a parte il colore che non si intona al resto dei miei accrocchi tecnologici, preferisco di gran lunga la 360.
P.S.: Io ho già prenotato anche la ps3 per cui probabilmente questo mi toglie dalla lista dei 360 fanboy.

jonny 5
22-08-2006, 18:40
adesso va bene essere fanboy ma dara del "case storto"alla 360 è una bestemmia.... :muro:

perchè bestemmia? non occorre essere laureati in ingegneria x vedere che il case non è diritto ma storto...

filibs
22-08-2006, 18:46
perchè bestemmia? non occorre essere laureati in ingegneria x vedere che il case non è diritto ma storto...
:asd:

Alessandro300
22-08-2006, 19:16
il case dell'xbox 360 nn è storto, è leggermente concavo e secondo me è anche elegante. cmq in questa discussione si dovrebbe parlare della playstation 3...

Denny A
22-08-2006, 19:24
il case dell'xbox 360 nn è storto, è leggermente concavo e secondo me è anche elegante. cmq in questa discussione si dovrebbe parlare della playstation 3...

infatti si parla di ps3...si sta mettendo a confronto il case della ps3 con quello dell'x-box...:asd: :D

comunque da parte che sono un playstascionaro :Prrr: il case della PS3 al momento non mi dice niente...ne bello ne brutto...però bisogna vederlo dal vivo e non in foto per giudicarlo bene

goldorak
22-08-2006, 19:33
a parte i pachinco e i sim d'appuntamento,dimentichi che tutte le software house jappo supportano sony,mentre a parte tecmo,capcom ecc... le altre non supportano microsoft.sull'estetica,de gustibus...

Ma infatti e' quello che dico io.
Manca sulle xbox il supporto della maggior parte degli sviluppatori software nipponici.
Quelli che interpretano il gusto "locale" dei giapponesi.
Finche' le xbox avranno si e no 2-3 rpg jap magari di grande levatura non riusciranno mai ad imporsi su tale mercato.
Sono le piccole software house che fanno la differenza.
Ed e' li' che il mercato giapponese e' diverso da quello occidentale.

jonny 5
22-08-2006, 20:21
Io ho già prenotato anche la ps3 .

io avrei aspettato almeno sino a metà 2007 x comprarla, non tanto x il prezzo quanto x :

1. i giochi saranno 1 po scarsini prima di allora(a giugno dovrebbe uscire GOW2

2. cosa importante, se la console all uscita avrà difetti nel softwere o nell hardwere la pigli nel ****, mentre dopo i primi mesi si saprà se è affidabile o meno

R@nda
22-08-2006, 20:25
2. cosa importante, se la console all uscita avrà difetti nel softwere o nell hardwere la pigli nel ****, mentre dopo i primi mesi si saprà se è affidabile o meno

Questo secondo me è davvero un buon motivo per non comprare una console al lancio.

ivano444
22-08-2006, 20:53

è come dire dire che i wangog sono fatti storti........

jonny 5
22-08-2006, 21:34
è come dire dire che i wangog sono fatti storti........

al massimo i picasso, perchè i Van Gogh sono normali

ivano444
22-08-2006, 21:39
al massimo i picasso, perchè i Van Gogh sono normali

oddio ke figura de me...a hai raggione cmq il concetto lai capito l'importante e quello :sofico:

abellodenonna
22-08-2006, 22:22
Per me il case può essere fatto anche con i contenitori delle uova...chissenefrega...

Basta che al lancio non ci fanno uscire il solito gioco di macchine giapponese notturno o simili e il tetris 3d facendoceli pagare..... 80e???

Perchè stavolta a mio avviso, almeno all'inizio li venderanno a stà cifra... :doh:

Rinha
23-08-2006, 01:11
Qualche commento migliore, magari argomentato in maniera razionale no eh ? :O

Devo argomentare razionalmente una frase che parla di un fenomeno di massa di un intero popolo giustificandolo col fatto che sono una massa di depravati....?

Ah si?!? Poi devo magari spiegare in maniera filologica perchè paperinik è migliore di superpippo? O forse preferisci una discusione teologica sulla sacralità del concetto di Dio in Dolce Remì?!?! :rolleyes:

La tua frase si commentava da sola. Era di una superficilaità così disarmante da non lasciare altre parole.... :rolleyes:

BTinside
23-08-2006, 01:15
I tipi che non fanno altro che parlare di "argomentare, non saper argomentare, raziocinio, articolare un discorso, parlato per sentito dire, questioni empiriche, dati di fatto, hai sbagliato di una virgola sei ignorante etc.." non sono una novità ormai. Io ne conosco un paio. :)

BTinside
23-08-2006, 01:16
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=9330

torgianf
23-08-2006, 01:29
"Schneider offered some distinguishing stats (which he called MTV News on Tuesday to further clarify). The game, he said, currently takes up 22 Gigabytes of memory on a Blu-Ray disc, the new disc format supported by the PS3 that is one-half of a VHS-vs.-Betamax format war erupting between tech companies throughout the year. While the music and vocals in "Resistance" take up only about 1 Gigabyte of disc space, graphics, level data and programming code occupy most of the remaining 21." - MTV,

l'ha detto in un intervista uno dei coders di resistance,e ha detto pure che al motore di gioco sono state aggiunte altre fonti di luce,il bump e altre chicche.ovviamente prendete il tutto con le pinzette...

Rinha
23-08-2006, 01:38
l'ha detto in un intervista uno dei coders di resistance,e ha detto pure che al motore di gioco sono state aggiunte altre fonti di luce,il bump e altre chicche.ovviamente prendete il tutto con le pinzette...

Bhè se davvero il gioco occupasse 22Gb... ;)

BTinside
23-08-2006, 15:15
27 PS3 Playables at TGS, Double E3's Figure

Sony has commented that they will show off 27 playabale PS3 titles at the Tokyo Games Show next month. There were only 13 playable titles at E3, so this announcement highlights the rapid progress which has been made. Ridge Racer 7 and Devil May Cry 4 are some of the 27 titles that should be playable.

quote:

Confirmed playables will include Ridge Racer 7 and Devil May Cry 4, according to Reuters. Tokyo Game Show runs from Sept. 22 to Sept. 24. There were 13 playable PS3 games at E3, so this announcement signifies progress.

"It doesn't necessarily mean everything is running according to plan, but it's good to hear some positive development concerning the PlayStation 3," said KBC Securities analyst Hiroshi Kamide.
:)

Coyote74
23-08-2006, 15:58
Questa è solo una tua rispettabile opinione così come la seguente:
io, a parte il colore che non si intona al resto dei miei accrocchi tecnologici, preferisco di gran lunga la 360.
P.S.: Io ho già prenotato anche la ps3 per cui probabilmente questo mi toglie dalla lista dei 360 fanboy.

Beh, se il nero non si intona con i tuoi accrocchi tecnologici, allora posso già capire la tua esperienza in campo audio-video.... ragazzi, ma lo volete capire che TV, lettori, amplificatori e tutto il resto va acquistato nero? Il colore silver è per gli allocchi.

Coyote74
23-08-2006, 16:01
Veramente il discorso sconclusionato mi sembra il tuo...
L'aumento non è che riguarda solo il mercato italiano (dove l'euro per speculazioni degli stessi italiani ha fatto danni)....Il prezzo elevato riguarda l'intero mercato mondiale.La sony non può certo pensare che tutti i suoi potenziali clienti dicano : "ma è colpa dell'euro non della sony se PS3 costa così tanto ! "
Il tuo discorso potrebbe avere un minimo difondamento se parlassimo di differenza del prezzo di vendita della PS3 rispetto a altri mercati (es asiatico, americano).Qui si stà parlando di prezzi di listino non di street-price dove speculazioni possono portare a un rapporto 1:1 tra euro e vecchia lira !

Ragazzi, esiste una brutta cosa che si chiama inflazione ed esiste praticamente ovunque... o pretendi che un pacchetto di patatine ti costi oggi come 10 anni fa? :rolleyes:

*sasha ITALIA*
23-08-2006, 16:11
non so se postarla qui o nel 3d PS3.. doppio :D

http://images.playfrance.com/5/2138/zoom/1972.jpg

peddu84
23-08-2006, 16:14
Ragazzi, esiste una brutta cosa che si chiama inflazione ed esiste praticamente ovunque... o pretendi che un pacchetto di patatine ti costi oggi come 10 anni fa? :rolleyes:

Come già detto prima per via dell'innovazione tecnologica, vai a vederti se il costo di acquisto medio di un portatile è aumentato o diminuito nell'ultimo decennio (o per maggior correttezza negli ultimi 6 anni, visto che il lasso temporale a cui si fà riferimento è questo).

peddu84
23-08-2006, 16:28
I costi di PRODUZIONE dei componenti elettronici, sono destinati diminuire per via dell'utilizzo di tecniche di produzione sempre più raffinate (per esempio il passaggio a un processo produttivo di 65nm oltre a portare benefici in termini di dissipazione termica, comporta un risparmio in termini di risorse non di poco conto su VASTA SCALA per la produzione di un ASIC). Gli eventuali aumenti di costo del prodotto finito sono dovute a scelte progettuali e quindi alla SONY. Altrimenti secondo te perchè per QUALSIASI componente elettronico è possibile una riduzione di prezzo di vendita col passare del tempo, e nonostante ciò, nel caso per esempio delle console si passa da una vendita sottocosto nei primi mesi di commercializzazione a una vendita con profitto dopo qualche mese ?

Ergo se la PS3 costerà tanto ( e costerà tanto ovunque) non è colpa dell'inflazione, dell'euro o di cazzate simili :doh: ma solo a
dalle scelte fatte da SONY !!!!

peddu84
23-08-2006, 16:42
lo screen è carino !!!!Non cè un filmato per gustarsi tutta la scena ?

R@nda
23-08-2006, 16:58
Ergo se la PS3 costerà tanto ( e costerà tanto ovunque) non è colpa dell'inflazione, dell'euro o di cazzate simili ma solo a dalle scelte fatte da SONY !!!!

Poco ma sicuro!

Però, però...all'inizio credevo che Sony avesse scelto di utilizzare il Br solo per prendere posizione con questo standard sul mercato.
Invece pensandoci bene non è solo per questo...dopotutto non credo siano così stupidi.
Avrebbero potuto fare due versioni una con Br ed una con Dvd....quindi perchè non l'hanno fatto?
Sarebbero stati vincolati nel supporto base, voglio dire, tutti i giochi avrebbero dovuto farli su Dvd.
La Ps3 rimarrà sul mercato almeno 5-7 anni....ed io penso che da qui ad allora le dimensioni del Br si faranno valere anche nei giochi ;)

Lakitu
23-08-2006, 17:48
...
...all'inizio credevo che Sony avesse scelto di utilizzare il Br solo per prendere posizione con questo standard sul mercato.
Invece pensandoci bene non è solo per questo...dopotutto non credo siano così stupidi.
Avrebbero potuto fare due versioni una con Br ed una con Dvd....quindi perchè non l'hanno fatto?
...
Non si tratta di stupidità: Blu-Ray è un formato proprietario Sony, e Sony ha tutto l'interesse nel diffonderlo il più e il prima possibile, nella speranza che si affermi come standard di mercato.
Ecco perchè il lettore BR è parte fondamentale di PS3.
Ecco perchè in Sony PS3 è considerata (a torto o a ragione) più di una "semplice" console per VG.
Ma è anche il motivo per cui Sony rischia qualcosa, a questo giro.

...
Sarebbero stati vincolati nel supporto base, voglio dire, tutti i giochi avrebbero dovuto farli su Dvd.
La Ps3 rimarrà sul mercato almeno 5-7 anni....ed io penso che da qui ad allora le dimensioni del Br si faranno valere anche nei giochi ;)
Io non credo... se pensi che giochi come GTA:SA ed Oblivion stanno tranquillamente (se non erro) su di un comune DVD9, e che nuove tecniche di compressione sono e saranno disponibili agli sviluppatori, non vedo l'esigenza reale di utilizzare supporti Blu-Ray (o anche HD-DVD) per i giochi futuri.

R@nda
23-08-2006, 18:52
Non si tratta di stupidità: Blu-Ray è un formato proprietario Sony, e Sony ha tutto l'interesse nel diffonderlo il più e il prima possibile, nella speranza che si affermi come standard di mercato.
Ecco perchè il lettore BR è parte fondamentale di PS3.
Ecco perchè in Sony PS3 è considerata (a torto o a ragione) più di una "semplice" console per VG.
Ma è anche il motivo per cui Sony rischia qualcosa, a questo giro.

Io non credo... se pensi che giochi come GTA:SA ed Oblivion stanno tranquillamente (se non erro) su di un comune DVD9, e che nuove tecniche di compressione sono e saranno disponibili agli sviluppatori, non vedo l'esigenza reale di utilizzare supporti Blu-Ray (o anche HD-DVD) per i giochi futuri.

Va che il Br non è uno standard proprietario Sony ma un forum composto da più produttori esattamente come lo è Hdvd.
Chiaro che Sony ha interesse nell'affermarlo sul mercato....non ho escluso questo fatto.

Ma Gta e Oblivion sono giochi attuali!
Ne io e ne te sappiamo dove e cosa si potrà fare con una Ps3 sfruttata al limite e che tipo di giochi si arriverà a produrre da qui a 7 anni.(minimo..e va che son tanti!)
Considera che i primi giochi Ps2 stavano su Cd e che gli ultimi occupano una bella fettona di Dvd dual layer.
Perchè con Br non dovrebbe accadere lo stesso?Solo perchè i giochi attuali ci stanno su DVD?
E domani? :)

*sasha ITALIA*
23-08-2006, 20:08
foto definitive!

E' elegantissima, una cura per i dettagli degna di B&O

http://www.gfdata.de/archiv08-2006-gamefront/ps3hardware-21.jpg

http://www.gfdata.de/archiv08-2006-gamefront/ps3hardware-33.jpg

http://www.gfdata.de/archiv08-2006-gamefront/ps3hardware-19.jpg

tutte le foto rilasciate oggi

http://www.gfdata.de/archiv08-2006-gamefront/2083.html

jonny 5
23-08-2006, 20:11
foto definitive!

E' elegantissima, una cura per i dettagli degna di B&O

http://www.gfdata.de/archiv08-2006-gamefront/ps3hardware-21.jpg

http://www.gfdata.de/archiv08-2006-gamefront/ps3hardware-33.jpg

http://www.gfdata.de/archiv08-2006-gamefront/ps3hardware-19.jpg

tutte le foto rilasciate oggi

http://www.gfdata.de/archiv08-2006-gamefront/2083.html

è stupenda...altro che griglia elettrica...microsoft impara!!!!

BTinside
23-08-2006, 20:12
edit : Sasha mi hai preceduto, e anche meglio. :D

Kardo
23-08-2006, 20:12
Bella bella :) ma il pad non lo digerisco proprio :muro:

cascinanet
23-08-2006, 20:13
Sembra una bistecchiera

argez
23-08-2006, 20:18
Come rifiniture e plastiche,niente da dire, sembra molto curata...è il design che fa proprio schifo (ovviamente imho).

A sto punto era meglio il monolite nero stile Ps2 :)

BTinside
23-08-2006, 20:21
Nella sua originalità è davvero carina, azzeccata per nulla banale. Meglio così. :)
Suppongo che basti passare il dito sopra i logo "eject" e "I/O" per accenderla e far uscire il disco. :)

Rinha
23-08-2006, 20:24

Anche Gt2 stava su un cd (o mi sa che erano 2... :p )

Io sono assolutamente convinto che tra qualche anno i BR faranno DAVVERO sentire la loro importanza. Tra l'altro ogni salto generazionale di console (a parte Xbox - X360) è sempre cambiato il tipo di supporto, mi sembra naturale quanto meno che avvenga anche adesso... :oink:

hellish
23-08-2006, 20:28
Sembra una bistecchiera

ormai leggendo questi commenti non posso che dire.... vai a giocare al wii vai :D

Rinha
23-08-2006, 20:28
Come rifiniture e plastiche,niente da dire, sembra molto curata...è il design che fa proprio schifo (ovviamente imho).

A sto punto era meglio il monolite nero stile Ps2 :)

Bhè la Ps2 è stata la console più elegante della storia... il primo apparecchio che messo in soggiorno non sfigurava... :p

Poi per carità, uno poteva anche preferire l'Xbox, ma che il concept fosse rivoluzionario mi sembra un dato di fatto.

Riguardo la Ps3... :( ...bhò... onestamente la forma bombata proprio non piace neanche a me... certo le rifiniture sembrano ottime ma nel complesso non mi convince molto.

Magari vedendola dal vivo... :stordita:

ormai leggendo questi commenti non posso che dire.... vai a giocare al wii vai :D

Bhè, il Wii stavolta a livello di design spacca davvero...! Secondo me è la console più bella della nuova generazione... ;)

hellish
23-08-2006, 20:34
Bhè, il Wii stavolta a livello di design spacca davvero...! Secondo me è la console più bella della nuova generazione... ;)

eh sì ... wii SPACCA :asd: :eek:

BTinside
23-08-2006, 20:39
http://www.spider-man.it/img/title.gif
http://www.ps3rules.com/ps3-images/ps3-screenshots/ps3-logo.jpg

cascinanet
23-08-2006, 20:39
Delle tre la più elegante è senza dubbio il wii, e non dimentichiamoci delle dimensioni premetto che ho una xbox360 che esteticamente non è il massimo ma questa ps3 non piace proprio viste anche le considerevoli dimansioni.

torgianf
23-08-2006, 20:56
Delle tre la più elegante è senza dubbio il wii, e non dimentichiamoci delle dimensioni premetto che ho una xbox360 che esteticamente non è il massimo ma questa ps3 non piace proprio viste anche le considerevoli dimansioni.

a differenza del 360 pero',qui l'alimentatore e' interno

museman
23-08-2006, 21:03
io avrei aspettato almeno sino a metà 2007 x comprarla, non tanto x il prezzo quanto x :

1. i giochi saranno 1 po scarsini prima di allora(a giugno dovrebbe uscire GOW2

Tu hai dimenticato una cosa: data la scarsità iniziale della ps3 la potrò vendere su ebay a prezzi stratosferici :D

museman
23-08-2006, 21:08
sbagliato quote

museman
23-08-2006, 21:12
Beh, se il nero non si intona con i tuoi accrocchi tecnologici, allora posso già capire la tua esperienza in campo audio-video.... ragazzi, ma lo volete capire che TV, lettori, amplificatori e tutto il resto va acquistato nero? Il colore silver è per gli allocchi.
Ap arte che mi riferivo al bianco della 360 che già ho....ma mi spieghi a che serve questa tua sarcastica risposta?

BTinside
23-08-2006, 21:22
If you look at the model of solid snake in the tgs trailer and the e3 2006 trailer there looks like a the model of the tgs snake look a lot more life like and better graphicaly better is it or am i just wrong and mr kojima said the tgs trailer is set after so do you think they will use both models or just stick with the new one.
.

Coyote74
23-08-2006, 22:54
Ap arte che mi riferivo al bianco della 360 che già ho....ma mi spieghi a che serve questa tua sarcastica risposta?

Non era sarcastica, volevo solo farvi notare che le elettroniche vanno sempre e solo prese nere... e come sempre la Sony su questo ci ha azzeccato in pieno con la PS3, a differenza della x360 (in questo campo la MS ne ha di cose da imparare). Tutto qui.

goldorak
23-08-2006, 23:03
Non era sarcastica, volevo solo farvi notare che le elettroniche vanno sempre e solo prese nere... e come sempre la Sony su questo ci ha azzeccato in pieno con la PS3, a differenza della x360 (in questo campo la MS ne ha di cose da imparare). Tutto qui.

:rotfl: ma cosa dici ?
Il nero non e' sinonimo di alta qualita', e' una colorazione standard, come lo e' la colorazione "champagne" in ambito Hi-fi, o quella Silver.
Conta quello che ce dentro, non il colore.

BTinside
23-08-2006, 23:19
http://www.maxconsole.net/content_img/ps3gc2006.jpg

Fable
23-08-2006, 23:23
Azz.... :eek: speriamo al piu' presto in una ps3 slim :asd:
sembra un frigo d'auto :sofico:

deviltrigger.dmc
23-08-2006, 23:29
la PS3 non è brutta come la 360 ma è davvero troppo grossa :eek: io amo la roba in miniatura...

davide22
23-08-2006, 23:43
oddio....un pò ingombrante lo è davvero... :stordita:

ivano444
24-08-2006, 00:38
Il nero non e' sinonimo di alta qualita', e' una colorazione standard, come lo e' la colorazione "champagne" in ambito Hi-fi, o quella Silver.

porco giuda ho un ds grigio e ora come faccio... :stordita: :doh:

a PS3 non è brutta come la 360 ma è davvero troppo grossa io amo la roba in miniatura...

ti sei scordato di dire x ME..... ;)

argez
24-08-2006, 05:15
L'alimentatore interno non la capisco come scelta...esistono note positive ad una soluzione del genere???Io non credo(apparte l'effetto visivo).

Deve dissipare molto più calore+più "ingombro" all'interno del case+console mastodontica...

La soluzione Ms a sto giro mi sembra migliore...non come dissipazione interna dei componenti...come scelta di lasciare fuori della console la parte relativa all'alimentazione.

R@nda
24-08-2006, 08:52
L'alimentatore interno non la capisco come scelta...esistono note positive ad una soluzione del genere???Io non credo(apparte l'effetto visivo).

Deve dissipare molto più calore+più "ingombro" all'interno del case+console mastodontica...

La soluzione Ms a sto giro mi sembra migliore...non come dissipazione interna dei componenti...come scelta di lasciare fuori della console la parte relativa all'alimentazione.

Io aspetto di vederla sul mercato....ma preferisco senz'altro l'alimentazione interna, attacchi un cavo e sei a posto, senza avere altre scatolette (scatoloni nel caso di X360) in giro per il mobile.
Si paga in dimensioni....ma bisogna vedere anche se è funzionale, non credo che la PS3 avrà problemi di calore, sarebbe davvero da ridere.

Esteticamente invece direi che è davvero elegante, quando sarà in giro da un pò di tempo piacerà a tutti, bisogna farci l'occhio alle cose.
Però è bella grande...

goldorak
24-08-2006, 09:04
Esteticamente invece direi che è davvero elegante, quando sarà in giro da un pò di tempo piacerà a tutti, bisogna farci l'occhio alle cose.
Però è bella grande...

Non sapevo che la Sony facesse degli esperimenti pavloviani sui consumatori. :asd:

R@nda
24-08-2006, 09:18
Non sapevo che la Sony facesse degli esperimenti pavloviani sui consumatori. :asd:

Vuoi dire di no?
Ma tu al lancio della Ps2 dov'eri?la gente disse:
"Buahahah sembra un termosifone"
Oggi la PS2 è riconosciuta come uno dei termosifoni...ehm una delle console dal design più riuscito.
la stessa cosa accade con le atuo, le moto e mille altri oggetti....

Rinha
24-08-2006, 09:27
Riporto dalla news di HU:

QUI (http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/microsoft-non-ci-saranno-giochi-in-1080p-su-playstation-3_18318.html)

Lo scontro mediatico si è rivelato di fondamentale importanza nella competizione tra le console di nuova generazione: lo abbiamo visto all'E3 e lo vediamo con i vari botta e risposta che i membri ora dell'una ora dell'altra società si scambiano quotidianamente. Stavolta tocca a Microsoft, la quale ha deciso di attaccare uno dei cavalli di battaglia di Sony e di PlayStation 3, ovvero il supporto HDMI.

Andre Vrignaud, direttore delle strategie tecniche di XBox Live, ha infatti aggiornato il proprio blog con una disamina delle effettive potenzialità del supporto HDMI su PlayStation 3. La sentenza è netta: non ha senso parlare di giochi o film in 1080p in questa generazione, tutto ciò fa parte dell'hype che Sony sta costruendo intorno la sua PlayStation 3.

Secondo la tesi di Vrignaud gli sviluppatori, allo stato attuale delle cose, non stanno tenendo in considerazione la possibilità di realizzare videogiochi in 1080p, perché preferiscono realizzare versioni del software non troppo distanti dalle controparti XBox 360, le quali sono in 720p. Il fatto che le specifiche tecniche delle due console siano estremamente similari porterebbe, dunque, gli sviluppatori a realizzare prodotti il più possibile affini tra di loro al di là delle piattaforme a cui sono destinati.

Infatti, "il 99% dei titoli PlayStation 3 saranno nativamente renderizzati a 720p, mentre i pochi che supporteranno la risoluzione in 1080p saranno semplici arcade che non comprendono scene complesse da renderizzare (penso all'originale Battlezone) o prodotti in cui si rinuncia alla maggior parte degli effetti grafici e che quindi non offrono un grande impatto visivo (ecco perché Gran Turismo HD era visivamente scadente allo scorso E3)".

Bhè non so se riusciranno a smentirli ma la cosa mi darebbe un gusto non indifferente... ;)
Un pò come l'intensivo (ed effettivo uso) di dischi BR per i videogiochi tra un annetto o due...

P.S. Ma sono l'unico che ha trovato il post di Coyote esclusivamente ironico... :confused:
No perchè avete tutti risposto seriamente... :fagiano:

R@nda
24-08-2006, 09:29
Guarda sicuramentre nel tempo qualche gioco in 1080p lo vedremo....però lo standard per questa generazione rimarrà il 720p, mi sembra la cosa più ragionevole.

infatti, "il 99% dei titoli PlayStation 3 saranno nativamente renderizzati a 720p, mentre i pochi che supporteranno la risoluzione in 1080p saranno semplici arcade che non comprendono scene complesse da renderizzare (penso all'originale Battlezone) o prodotti in cui si rinuncia alla maggior parte degli effetti grafici e che quindi non offrono un grande impatto visivo (ecco perché Gran Turismo HD era visivamente scadente allo scorso E3)".

Quella su Gt Hd invece mi pare una stronzata bella e buona :D
Gt HD era così semplicemente perchè è un porting di Gt4 arricchito e nulla più.
Dovrebbero solo stare zitti e imparare dai Poliphony.

BTinside
24-08-2006, 09:30

Esatto, non è che si può andare avanti sempre con gli stessi stili hi-tech e con i soliti design, ogni tanto si spezza una certa tendenza e si crea qualcosa di completamente nuovo, che nessuno si sarebbe aspettato, che ti stordisce un pò ma che appena ci fai l'occhio cominci ad apprezzare.
Il design è decisamente originale. ;)

BTinside
24-08-2006, 09:31
Guarda sicuramentre nel tempo qualche gioco in 1080p lo vedremo.....
Si, al massimo i giochini arcade o il retrogaming ps2. :D

BTinside
24-08-2006, 09:37
Secondo la tesi di Vrignaud gli sviluppatori, allo stato attuale delle cose, non stanno tenendo in considerazione la possibilità di realizzare videogiochi in 1080p, perché preferiscono realizzare versioni del software non troppo distanti dalle controparti XBox 360, le quali sono in 720p.
Ciò dimostra ulteriormente (già abbondanetemente dimostrato) che PS3 e 360 si equivalgono.

Infatti, "il 99% dei titoli PlayStation 3 saranno nativamente renderizzati a 720p, mentre i pochi che supporteranno la risoluzione in 1080p saranno semplici arcade che non comprendono scene complesse da renderizzare (penso all'originale Battlezone) o prodotti in cui si rinuncia alla maggior parte degli effetti grafici e che quindi non offrono un grande impatto visivo (ecco perché Gran Turismo HD era visivamente scadente allo scorso E3)".
Quando lo dicevo io che a 1080 vi ci giocavate solo i giochini arcade i sonari mi prendevano per pazzo... :rolleyes:

"ah se lo dice la sony che saranno 1080p è vero!" e io rispondevo che la sony di cazzate ne dice sempre, ma i sonari sono ciechi. :D

R@nda
24-08-2006, 09:39
Quando lo dicevo io che a 1080 vi ci giocavate solo i giochini arcade i sonari mi prendevano per pazzo... :rolleyes:

Io non sono Sonaro ma lo penso ancora :D
Il motivo l'ho spiegato sopra....aspetta Bt dagli tempo e vedrai.
Fermo restando che i giochi 1080p saranno una bestia rara...

BTinside
24-08-2006, 09:44
Io non sono Sonaro ma lo penso ancora :D
Il motivo l'ho spiegato sopra....aspetta Bt dagli tempo e vedrai.
Fermo restando che i giochi 1080p saranno una bestia rara...
Ma quale tempo? Lo dicono persino loro stessi che per il 1080 si dovrebbe rinunciare a scene complesse ed effetti grafici. :D

A 1080p ci giocherai con tetris al massimo. :D I giochi saranno tutti 720p, per eguagliare la concorrenza.

mortimer86
24-08-2006, 09:45
http://www.gfdata.de/archiv08-2006-gamefront/ps3hardware-28.jpg
Qualcuno sa come verrà gestito il multi-out?
Cavetto composto da spinotti Composito+(Cb+Cr+Y)+Audio stereo+Coassiale+.... o composizioni piu "snelle" tipo solo composito+audio stereo o composito+coassiale ....
Non sarebbe affato carino inserire un gatto a 9 code dietro una consolle da desing così studiato :rolleyes:

Yngwie74
24-08-2006, 09:46
Un articolo apparso ieri sul sito The Inquirer sembrerebbe piuttosto certo riguardo le cause per le quali Sony non ha voluto portare PlayStation 3 alla Games Convention di Lipsia: la console non funziona.
Il giornalista avrebbe infatti avuto l'opportunità di provare PlayStation 3 e di scoprire che nulla è ancora funzionante e definitivo, chiedendosi come Sony possa riuscire a produrre, in queste condizioni, un numero sufficiente di console entro l'uscita prevista per novembre (domanda a cui ha risposto ufficialmente anche la divisione americana della società, preventivando un numero limitato di PS3 al lancio).

Dal canto suo, Sony ha risposto che l'assenza di PlayStation 3 alla fiera di Lipsia è da imputare alla rivelazione, nei prossimi mesi, di una novità che l'azienda vuole tenere segreta il più possibile, per evitare spiacevoli plagi dalle rivali Microsoft e Nintendo.

Fonte gamestar.it

The Inquier, un giornale un perche'... :D
L'unica cosa che mi fa davvero sorridere e' la preoccupazoine si Sony per eventuali plagi della concorrenza... ma LOL, da che pulpito! :D

Rinha
24-08-2006, 10:03
Ma quale tempo? Lo dicono persino loro stessi che per il 1080 si dovrebbe rinunciare a scene complesse ed effetti grafici. :D

A 1080p ci giocherai con tetris al massimo. :D I giochi saranno tutti 720p, per eguagliare la concorrenza.

L'articolo che ho quotato è scritto da un developer della M$ ehhh?!?! mica dal presidente della Sony... :p

Detto questo credo anche io che lo standard non sarà certo 1080p anche perchè mooolti giochi saranno multipiattaforma.

Sono convinto però che le esclusive di un certo spessore (chi ha detto GT? :p ) sapranno riservare piacevoli sorprese. Infondo Tourist Trophy NTSC giraca a 1080i sulla Ps2, mica stanno a sciacquà le olive...! :sofico:

R@nda
24-08-2006, 10:07

Ma loro chi?Quelle sono dichiarazioni Microsoft...cosa vuoi che debbano dire?
A me Gt HD non sembra tetris ed è solo il primo approcio al 1080p.
La motivazione più sensata è che lo standard riconosciuto è il 720p, sia per le Tv in circolazione che per i giochi mutlipiattaforma.
Dire che non si può fare o con scarsi risultati non è vero, allo stato attuale dei lavori poi ancora meno.

Romeo.d
24-08-2006, 10:08
Ciò dimostra ulteriormente (già abbondanetemente dimostrato) che PS3 e 360 si equivalgono.

"ah se lo dice la sony che saranno 1080p è vero!" e io rispondevo che la sony di cazzate ne dice sempre, ma i sonari sono ciechi. :D

Ma si sapeva benissimo che la PS3 non poteva gestire in un modo decente il 1080p, io non so come la gente ha potuto credere che potesse far girare il FULL HD; o cambiano GPU ora, ma se dovessero tenere il g70/71 sarebbe impensabile un gioco di nuova generazione a 1920*1080p.
Ho detto nuova generazione, i giochi della PS2 andranno dal primo all'ultimo a questa risoluzione.

Romeo D.

della serie: non l'avevamo detto.. CLICCA QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13448534&postcount=10)

Romeo.d
24-08-2006, 10:21
La motivazione più sensata è che lo standard riconosciuto è il 720p, sia per le Tv in circolazione che per i giochi mutlipiattaforma.
Dire che non si può fare o con scarsi risultati non è vero, allo stato attuale dei lavori poi ancora meno.

GT4 è un gioco basato su un hardware del 2000, farlo andare in HD è facilissimo, quello che è praticamente impensabile è fare un gioco complesso (quindi di nuova generazione) con tutti gli effetti del caso: AA4X, AF8X, soft shadow, etc etc a 1080p.
Forse non ci immaginiamo questa risoluzione, forse :)

Romeo D.

BTinside
24-08-2006, 10:30
Ma GT HD quanto vuoi che pesi su una ps3? Il 10%?

Filippo75
24-08-2006, 10:32
Ah beh se lo dice Microsoft che PS3 non potrà gestire il 1080p, c'è sicuramente da crederci. :D
Ovvio che lo standard sarà 720p per i motivi che tutti conosciamo, ma qualche titolone in 1080p secondo me ci potrebbe stare, vedi un Gran Turismo. Del resto se sono arrivati a 1080i su PS2, non mi sembra così impossibile il 1080p su PS3. ;)

R@nda
24-08-2006, 10:33
Ma GT HD quanto vuoi che pesi su una ps3? Il 10%?

Appunto!
Per quello dico di attendere, altro che tetris.
E' troppo presto per poter trarre conclusioni definitive....fatte dalla concorrenza poi.
Ripeto il 720p sarà lo standard per ovvie ragioni...

BTinside
24-08-2006, 10:37
Appunto!
E' troppo presto per poter trarre conclusioni definitive....fatte dalla concorrenza poi.
Ripeto il 720p sarà lo standard per ovvie ragioni...
Io ripeto, Metal Gear Solid 4@1080p = impossible. :p

Facciamo una scommessa? :)

E' inutile camuffare con il fatto che 720p è lo standard più diffuso, ci sono problemi e sarà difficilissimo già gestire per ps3 un gioco 720p+aa+hdr (così come lo è impossibile per X360 a meno che non si ricorra al tiling) figuriamoci a 1080p, ma stiamo scherzando? Ma dai...

R@nda
24-08-2006, 10:52
Io ripeto, Metal Gear Solid 4@1080p = impossible. :p

Facciamo una scommessa? :)

E' inutile camuffare con il fatto che 720p è lo standard più diffuso, ci sono problemi e sarà difficilissimo già gestire per ps3 un gioco 720p+aa+hdr (così come lo è impossibile per X360 a meno che non si ricorra al tiling) figuriamoci a 1080p, ma stiamo scherzando? Ma dai...

A me pare che vi perdiate più in tecnicismi che non sui fatti :)
E si finisce a discutere sempre delle stesse cose, ti ho già spiegato perchè.
ogni console al lancio porta via discussioni del genere.
Questo non si può fare, è impossibile, non ci credo, l'ho calcolato matematicamente.
E poi arriva lo sviluppatore di turno che tira fuori la genialata e fa l'impensabile.
E questa è storia, per ogni console uscita sul mercato è andata così.
Perchè stavolta no?
Perchè ci sono limiti tecnici?E uno sviluppatore console allora a che serve?Se non a superarli, aggirarli, sfruttarli a suo favore.

Io non scommetto niente, solo che non sono categorico come fate voi, specialmente guardando al passato ed ai palesi limitici tecnici puntualmente smentiti dopo quahce anno di lavoro sulla piattaforma.
Ma avete il pepe al culetto :D e aspettiamo almeno un pò di tempo dai.
Poi se il 1080p non si farà potrai dire "io ve lo avevo detto" :ciapet: con molta più soddisfazione!

Coyote74
24-08-2006, 11:02

Bravo che hai capito tutto... il nero non serve per capirne la qualità, ma per ben altro... ma se non lo capisci è inutile che te lo spiego :rolleyes:

R@nda
24-08-2006, 11:04
Bravo che hai capito tutto... il nero non serve per capirne la qualità, ma per ben altro... ma se non lo capisci è inutile che te lo spiego :rolleyes:

Ma no, spiegamelo che non lo so!

Coyote74
24-08-2006, 11:15
Ma no, spiegamelo che non lo so!

Ad esempio, prova a guardare uno stesso modello di TV in versione silver (o colorata) e in versione nera. Noterai che la versione nera elimina ogni effetto riflettente (e quindi deleterio) della scocca. La stessa cosa vale per tutti i componenti audio-video, come lettori stand-alone e sintoamplificatori. In una stanza video, per avere la massima qualità, bisogna eliminare ogni riflessione di luce anche su questi apparecchi, proprio perchè l'unica fonte deve essere la TV o il proiettore. Non lo dico io, ma tutte le riviste del settore. Tantè che gli amanti del video, se possono, di solito si creano una stanzetta dedicata alla visione e stai pur certo che anche i muri non saranno di certo chiari.
Ma anche andando al cinema... ditemi, chi di voi ha mai visto una sala con pareti chiare e casse audio di colore diverso dal nero o comunque belle scure?

Yngwie74
24-08-2006, 11:20
Ad esempio, prova a guardare uno stesso modello di TV in versione silver (o colorata) e in versione nera. Noterai che la versione nera elimina ogni effetto riflettente (e quindi deleterio) della scocca. La stessa cosa vale per tutti i componenti audio-video, come lettori stand-alone e sintoamplificatori. In una stanza video, per avere la massima qualità, bisogna eliminare ogni riflessione di luce anche su questi apparecchi, proprio perchè l'unica fonte deve essere la TV o il proiettore. Non lo dico io, ma tutte le riviste del settore. Tantè che gli amanti del video, se possono, di solito si creano una stanzetta dedicata alla visione e stai pur certo che anche i muri non saranno di certo chiari.
Ma anche andando al cinema... ditemi, chi di voi ha mai visto una sala con pareti chiare e casse audio di colore diverso dal nero o comunque belle scure?

Il discorso e' un po' piu' complesso, e la differenza tra un TV e un proiettore e' notevole proprio perche' l'illuminazione nel caso di un TV proviene dallo schermo stesso mentre la fonte di luce in un proiettore e' opposta allo schermo su cui si visualizza l'immagine.

Dal punto di vista medico poi e' stato provato che guardare la televisione in una stanza dove la TV sia l'unica fonte luminosa puo' risultare pericoloso per la vista, tanto che philips ha sviluppato la tecnologia ambilight anche per questo motivo.

Aggiungo che il colore dell'apparecchiatura inoltre non ha alcun riflesso sulla qualita' dell'apparecchio stesso. (non e' che un ampli nero si sente meglio di un silver).

lukaka
24-08-2006, 11:20
bha io al cinema vedo mille lucette per le uscite di emergenza ;)

cmq io lettore dvd l'ho tietro la tv quindi nn mi riflette niente e le casse le ho di color marone (legno)...il fatto del nero mi sa tanto de ca****a

R@nda
24-08-2006, 11:23
Dal punto di vista medico poi e' stato provato che guardare la televisione in una stanza dove la TV sia l'unica fonte luminosa puo' risultare pericoloso per la vista, tanto che philips ha sviluppato la tecnologia ambilight anche per questo motivo.

Bhe sarebbe da pazzi fare una cosa del genere :D
Di solito nelle sale una luce soffusa rimane, anche a casa ho comunque il soggiorno con due faretti soft strategici che accendo solo per vedere la Tv.

Coyote74
24-08-2006, 11:25
Il discorso e' un po' piu' complesso, e la differenza tra un TV e un proiettore e' notevole proprio perche' l'illuminazione nel caso di un TV proviene dallo schermo stesso mentre la fonte di luce in un proiettore e' opposta allo schermo su cui si visualizza l'immagine.

E infatti io e un mio amico abbiamo lo stesso TV CRT a casa, solo che io l'ho preso nero e lui chiaro (silver) e sai una cosa? Quando ha fatto il confronto col mio si è pentito amaramente di averlo preso chiaro. Non è un bel vedere se i bordi della TV ti rimandano un riflesso chiaro... tra l'altro a causa di questo si perde di contrasto. Le boiate che poi fa la Philips le lascio proprio ai boccaloni che ci vogliono credere.

Coyote74
24-08-2006, 11:28
Aggiungo che il colore dell'apparecchiatura inoltre non ha alcun riflesso sulla qualita' dell'apparecchio stesso. (non e' che un ampli nero si sente meglio di un silver).

Allora, se non vuoi capire è un tuo problema. Io non parlo di degrado audio, ma video. Ogni punto riflettente (parlo di luce) va a degradare la qualità visiva generale dell'ambiente in cui si effettua la visione. Ora è più chiaro? Ti sei mai chiesto anche perchè tutte le elettroniche di alta qualità permettono la sisattivazione dei display e dei led?

Coyote74
24-08-2006, 11:29
bha io al cinema vedo mille lucette per le uscite di emergenza ;)

cmq io lettore dvd l'ho tietro la tv quindi nn mi riflette niente e le casse le ho di color marone (legno)...il fatto del nero mi sa tanto de ca****a

Forse perchè devono metterle per legge, altrimenti chiudono baracca e burattini nel giro di 2 ore? Ma che discorsi mi fai? :rolleyes:

mortimer86
24-08-2006, 11:29

La PS3 è nero LUCIDO= Fortissimo effetto specchio

BTinside
24-08-2006, 11:30

Coyote74
24-08-2006, 11:30
Bhe sarebbe da pazzi fare una cosa del genere :D
Di solito nelle sale una luce soffusa rimane, anche a casa ho comunque il soggiorno con due faretti soft strategici che accendo solo per vedere la Tv.

Non esiste, nelle sale cinema una luce soffusa rimane proprio perchè lo schermo rimanda la luce sul pubblico, non perchè vogliano illuminare l'ambiente. Chiedi ai veri cinefili se la loro sala di visione non viene oscurata totalmente.

R@nda
24-08-2006, 11:31

E un effetto voluto, la affianchi alla Tv e date le dimensioni è come avere due monitor da 32" vicini :O

Coyote74
24-08-2006, 11:32

Ma che ignoranza, il nero è nero proprio perchè assorbe tutto lo spettro del visibile, altrimenti sarebbe colorato... ma a scuola non vi hanno insegnato niente? :rolleyes:

Filippo75
24-08-2006, 11:32
Dal punto di vista medico poi e' stato provato che guardare la televisione in una stanza dove la TV sia l'unica fonte luminosa puo' risultare pericoloso per la vista

Davvero?!? :eek:
Io guardo sempre la TV completamente al buio, idem il monitor del PC, fa veramente male alla vista? Qual è il motivo?

Coyote74
24-08-2006, 11:33
Io guardo sempre la TV completamente al buio, idem il monitor del PC, fa veramente male alla vista? Qual è il motivo?

Il motivo è che la Philips deve pur cercare di vendere le proprie ciofeche, ecco quale è... continua pure a guardare la TV al buio che è meglio ;)

R@nda
24-08-2006, 11:33
Non esiste, nelle sale cinema una luce soffusa rimane proprio perchè lo schermo rimanda la luce sul pubblico, non perchè vogliano illuminare l'ambiente. Chiedi ai veri cinefili se la loro sala di visione non viene oscurata totalmente.

Ma così diventi cieco!Io capisco le motivazioni del nero ed è vero, mi sembra logico.
Però in tutte la sale cinematografiche in cui sono stato non c'è la sola illuminazione dello schermo, vuoi per le luci di emergenza o altro...ed è logico, vedere una forte fonte luminosa completamente al buio fa male!

BTinside
24-08-2006, 11:34
Che è l'unica fonte di luce sulla quale tu sei pure concentrato e ciò stressa la vista. Stress visivo alla lunga = perdita di vista.
Va sempre messa una luce dietro la tv/monitor.

mortimer86
24-08-2006, 11:34
Ma che ignoranza, il nero è nero proprio perchè assorbe tutto lo spettro del visibile, altrimenti sarebbe colorato... ma a scuola non vi hanno insegnato niente? :rolleyes:

Prova un pò a casa da solo: ppreni un vetro e mettici dietro un foglio bianco e prova a specchiarti, ripeti lo stesso con un foglio nero o comunque scuro e dimmi done ti vedi meglio....

BTinside
24-08-2006, 11:36
Prova un pò a casa da solo: ppreni un vetro e mettici dietro un foglio bianco e prova a specchiarti, ripeti lo stesso con un foglio nero o comunque scuro e dimmi done ti vedi meglio....
Lascia perdere sei ignorante, a scuola non ci hanno insegnato niente..:asd:

R@nda
24-08-2006, 11:36

LOL :D
E secondo te perchè?

Coyote74
24-08-2006, 11:37
Ma così diventi cieco!Io capisco le motivazioni del nero ed è vero, mi sembra logico.
Però in tutte la sale cinematografiche in cui sono stato non c'è la sola illuminazione dello schermo, vuoi per le luci di emergenza o altro...ed è logico, vedere una forte fonte luminosa completamente al buio fa male!

Spiegami perchè... una fonte luminosa è una fonte luminosa, che ce ne sia 1, 2 o 3, che cambia? Tanto i raggi dello spettro raggiungono i tuoi occhi solo frontalmente e quindi tutto si riduce sempre ad una sola sorgente.
Ripeto, le sale cinematografiche sono obbligate per legge ad avere le lucine sui gradini e sulle uscite di sicurezza, perchè in caso di incidente la gente possa evacuare il locale. Non sono messe li per migliorare la visione. E infatti in certi casi sono proprio fastidiose.

BTinside
24-08-2006, 11:39
Comunque la PS3 esisterà anche silver, ma secondo Coyote quella nera è nera per i motivi videofili che spiegava :asd:. Sai cosa importa alla Sony di questo dettaglio, tantomeno cosa gliene importa ai giocatori.
Fra l'altro la versione premium ha un bel pezzo di cromatura riflettente, tu che fai gliela stacchi? :asd:

R@nda
24-08-2006, 11:39
Spiegami perchè... una fonte luminosa è una fonte luminosa, che ce ne sia 1, 2 o 3, che cambia? Tanto i raggi dello spettro raggiungono i tuoi occhi solo frontalmente e quindi tutto si riduce sempre ad una sola sorgente.
Ripeto, le sale cinematografiche sono obbligate per legge ad avere le lucine sui gradini e sulle uscite di sicurezza, perchè in caso di incidente la gente possa evacuare il locale. Non sono messe li per migliorare la visione. E infatti in certi casi sono proprio fastidiose.

Perchè è fastidiosa e alla lunga stanca, c'è troppo contrasto tra il buio e lo schermo.

Kardo
24-08-2006, 11:40
Io la voglio cromata :D

Comunque la PS3 esisterà anche silver, ma secondo Coyote quella nera è nera per i motivi videofili che spiegava :asd:. Sai cosa importa alla Sony di questo dettaglio, tantomeno cosa gliene importa ai giocatori.
Fra l'altro la versione premium ha un bel pezzo di cromatura riflettente, tu che fai gliela stacchi? :asd:

Magari la copre con uno straccio, rigorosamente NERO!!!!!! :sofico:

BTinside
24-08-2006, 11:41
Eh no, è risaputo che guardare uno schermo al buio è più stressante per gli occhi. Io non ci riesco ad esempio, devo sempre avere un altra fonte luminosa. Ciò che stressa l'occhio è il contrasto fra il buio attorno all'ambiente e la forte luminosità dello schermo. Spezzando questo contrasto con altre fonti luminose l'occhio fa meno fatica.

Coyote74
24-08-2006, 11:42

Bravo, bell'esempio della cippa, il vetro posto sopra il foglio causa rifrazione e nel caso del foglio bianco questa viene sovrastata dalla riflessione dello spettro totale e tu non la percepisci, mentre con il foglio nero la rifrazione non viene mischiata alla riflessione del foglio e quindi vedi la tua immagine... ragazzi, dai, cercate di fare di meglio :D

Coyote74
24-08-2006, 11:43

A Sony non gliene frega giustamente nulla, ma ad uno che è conscio della situazione può interessare... no? Io la prenderei sempre e comunque nera, cosa che non potrei fare con la x360.

BTinside
24-08-2006, 11:43
Bravo, bell'esempio della cippa, il vetro posto sopra il foglio causa rifrazione e nel caso del foglio bianco questa viene sovrastata dalla riflessione dello spettro totale e tu non la percepisci, mentre con il foglio nero la rifrazione non viene mischiata alla riflessione del foglio e quindi vedi la tua immagine... ragazzi, dai, cercate di fare di meglio :D
Ma vai ad allacciarti le scarpe va.... :sofico:

R@nda
24-08-2006, 11:44
Eh no, è risaputo che guardare uno schermo al buio è più stressante per gli occhi. Io non ci riesco ad esempio, devo sempre avere un altra fonte luminosa. Ciò che stressa l'occhio è il contrasto fra il buio attorno all'ambiente e la forte luminosità dello schermo. Spezzando questo contrasto con altre fonti luminose l'occhio fa meno fatica.

Si però la luce dietro al monitor è una boiata eh? :D
Si piazzano piuttosto dei faretti molto soft alle proprie spalle e nascosti...che non creino riflessi verso il monitor e una luce soffusa, provare per credere!

BTinside
A Sony non gliene frega giustamente nulla, ma ad uno che è conscio della situazione può interessare... no? Io la prenderei sempre e comunque nera, cosa che non potrei fare con la x360.
Il nero lucido però riflette no? Quindi che senso ha?
E poi la PS3 ripeto, ha la cromatura, tu gliela staccherai vero? :D

Coyote74

Si, e infatti perdi contrasto e qualità visiva... proprio quello che ho detto io. Poi pensatela un po' come volete. :O

Coyote74
24-08-2006, 11:45
Ma vai ad allacciarti le scarpe va.... :sofico:

Che vuoi dire? Spiega per bene dove avrei sbagliato.

R@nda
24-08-2006, 11:46
Si, e infatti perdi contrasto e qualità visiva... proprio quello che ho detto io. Poi pensatela un po' come volete. :O

Si ma almeno a 70 anni ci vedi ancora :D

BTinside
24-08-2006, 11:46
Si però la luce dietro al monitor è una boiata eh? :D
Si piazzano piuttosto dei faretti molto soft alle proprie spalle e nascosti...che non creino riflessi verso il monitor e una luce soffusa, provare per credere!
Scusa e io che ho detto? di piazzare la luce (qualunque essa sia) dietro (o alle spalle come dici te così è più chiaro) dello schermo. :D

Coyote74
24-08-2006, 11:47
Il nero lucido però riflette no? Quindi che senso ha?
E poi la PS3 ripeto, ha la cromatura, tu gliela staccherai vero? :D

Non riflette, rifrange, che è diverso... comunque si, sarebbe molto meglio se fosse opaco, come il nero che si ha sulle elettroniche Hi-end. Su questo devo proprio darti ragione, ma nero lucido è sempre meglio che bianco o silver.

BTinside
24-08-2006, 11:48
Appunto...vabè poi è una cosa sogettiva, le maggiori cause di perdita di vista sono sempre naturali ed ereditarie.

R@nda
24-08-2006, 11:48
Scusa e io che ho detto? di piazzare la luce (qualunque essa sia) dietro (o alle spalle come dici te così è più chiaro) dello schermo. :D

Ma così ti rovina davvero la visone, intendo alle spalle dietro al divano.

Coyote74
24-08-2006, 11:49

Vabbeh, ma un film dura 2 ore, non è che ci stai tutta la giornata attaccato...

BTinside
24-08-2006, 11:50
Non riflette, rifrange, che è diverso... comunque si, sarebbe molto meglio se fosse opaco, come il nero che si ha sulle elettroniche Hi-end. Su questo devo proprio darti ragione, ma nero lucido è sempre meglio che bianco o silver.
Scusa guarda quà, riesci a vedere riflesso nella console il tizio con i jeans e la felpa bianca? Fa quasi da specchio sta console.
http://www.maxconsole.net/content_img/ps3gc2006a.jpg

Coyote74
24-08-2006, 11:50

La visione viene rovinata qualsiasi sia il punto dove la metti...

R@nda
24-08-2006, 11:51

Certo al cinema può anche andare bene ed essere sopportabile...ma a casa no!
Ho capito che luci non ne vuoi....ma io a casa un compromesso lo devo trovare.

BTinside
Si ma due ore oggi due ora domani.... :sofico:

Coyote74
Scusa guarda quà, riesci a vedere riflesso nella console il tizio con i jeans e la felpa bianca? Fa quasi da specchio sta console.
http://www.maxconsole.net/content_img/ps3gc2006a.jpg

Non si vede la foto... se avevi intenzione di postare una foto.

BTinside
24-08-2006, 11:52
Perchè tu metti il divano dietro la tv? :confused:

:rotfl:Forse non ci stiamo capendo.

Coyote74
24-08-2006, 11:52
Si ma due ore oggi due ora domani.... :sofico:

Vabbeh, ragassuoli, lasciamo perdere vah... due ore oggi e due domani :rolleyes: :D

BTinside
24-08-2006, 11:53
Vabbeh, ragassuoli, lasciamo perdere vah... due ore oggi e due domani :rolleyes: :D
Sommano le ore al giorno davanti il pc però il discorso cambia eh.. :)

Coyote74
24-08-2006, 11:53

Come al solito non hai capito niente :D

BTinside
24-08-2006, 11:54
Non si vede la foto... se avevi intenzione di postare una foto.
Si , la salvo e la metto su imageshack...spetta un pò..

R@nda
24-08-2006, 11:54

Buahahahah grandioso, davvero sono in ufficio e sto ridendo come un pirla :D :D

Io non so come arredi tu un soggiorno ma se rileggi e ci pensi due secondi si capisce dai! :D

Coyote74
24-08-2006, 11:55
Sommano le ore al giorno davanti il pc però il discorso cambia eh.. :)

Guardate, io ho una saletta dedicata per l'home-cinema, ma mica la uso tutti i santi giorni... magari avessi il tempo... quando va bene ci entro 2 volte a settimana.

BTinside
24-08-2006, 11:55
http://img165.imageshack.us/img165/1070/ps3gc2006aat0.jpg

Ora la vedi?

E poi , è vero la 360 è bianca ma è opaca no? Credo che conti questo più che altro, l'opacità.

R@nda
24-08-2006, 11:57

Ora la vedi?

E poi , è vero la 360 è bianca ma è opaca no? Credo che conti questo più che altro, l'opacità.

No il bianco al buio, riflettente o no lo vedi lontano un Km.

goldorak
24-08-2006, 11:57

Calma, se assorbe tutto lo spettro visibile ti ritrovi con un buco nero. :O
Il nero assorbe una buona parte dello spettro visibile (ma non il 100%) e comunque ne riflette una parte.
Altrimenti la ps3 non la vedresti proprio (non ce ci voglia molto visto che ancora nessuno l'ha vista dal vivo :sofico: ).

BTinside
24-08-2006, 11:58
Buahahahah grandioso, davvero sono in ufficio e sto ridendo come un pirla :D :D

Io non so come arredi tu un soggiorno ma se rileggi e ci pensi due secondi si capisce dai! :D
Io intendo di piazzare la luce dietro lo schermo, non dietro di te. In questo modo salvi la qualità della visione (perchè da un ottimo contrasto allo schermo), e non stressi troppo gli occhi.
Invece con i fari piazzati dietro il divano come fai tu rifletti la luce nello schermo no? :sofico:

Coyote74
Ecco, quella è rifrazione, ma è infinitamente meno visibile della riflessione. Proprio per questo su una superficie bianca lucida non vediamo la nostra immagine, mentre su una nera lucida si (il discorso che avevo fatto prima), perchè il bianco riflette una quantità di luce che sovrasta la rifrazione (e non vuol dire che non ci sia, ma che non ne percepiamo il contrasto e quindi non la vediamo).
Inoltre l'opacità annulla la rifrazione e non la riflessione.

R@nda
Calma, se assorbe tutto lo spettro visibile ti ritrovi con un buco nero.
Perbacco ma allora io la PS3 non la compro mica :eek:

BTinside
24-08-2006, 12:00
No il bianco al buio, riflettente o no lo vedi lontano un Km.
Ah quindi se tu ti metti un pigiama bianco al buio mentre dormi io ti vedo? :sofico:

Coyote74
24-08-2006, 12:02
Calma, se assorbe tutto lo spettro visibile ti ritrovi con un buco nero. :O
Il nero assorbe una buona parte dello spettro visibile (ma non il 100%) e comunque ne riflette una parte.
Altrimenti la ps3 non la vedresti proprio (non ce ci voglia molto visto che ancora nessuno l'ha vista dal vivo :sofico: ).

Occhio, lo spettro del visibile è quello che vediamo noi... tu un oggetto nero in realtà non lo vedi, lo "percepisci" grazie al contrasto con l'ambiente esterno. E' il contrasto che ci fa percepire le cose, prova a mettere un oggetto nero assoluto su uno sfondo nero assoluto... diventa invisibile. Syessa cosa accade con tutti gli oggetti colorati o bianchi.
La storia del buco nero poi è veramente da pisciarsi sotto dalle risate.... ma sai cosa è un buco nero? :D

goldorak
24-08-2006, 12:03
Ah quindi se tu ti metti un pigiama bianco al buio mentre dormi io ti vedo? :sofico:

Ma :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Forse e' un pigiama fluorescente. :sofico:

Coyote74

No, perchè manca una fonte di luce, ma in una stanza con la TV accesa la fonte ce l'hai... su ragazzi, non è così difficile da capire.

BTinside
Ecco, quella è rifrazione, ma è infinitamente meno visibile della riflessione. Proprio per questo su una superficie bianca lucida non vediamo la nostra immagine, mentre su una nera lucida si (il discorso che avevo fatto prima), perchè il bianco riflette una quantità di luce che sovrasta la rifrazione (e non vuol dire che non ci sia, ma che non ne percepiamo il contrasto e quindi non la vediamo).
Inoltre l'opacità annulla la rifrazione e non la riflessione.
Quindi bianca lucida rifrae di meno ma riflette di più giusto? :sofico:

E poi ancora non mi rispondi sulla questione cromatura, ch fai la stacchi o compri la versione senza? :D

Che l'opaco annulla la rifrazione e non la riflessione è vero, devo darti ragione, infatti lo schermo di un monitor lcd non rifrae nulla ma se gli fai una foto col flash la luce di quest'ultimo viene riflessa. Però questo nel caso del monitor, non saprei fino a che punto la 360 opaca bianca o nera possa riflettere il flash. Più tardi provo. :sofico:

Coyote74
24-08-2006, 12:06
Quindi bianca lucida rifrae di meno ma riflette di più giusto? :sofico:

E poi ancora non mi rispondi sulla questione cromatura, ch fai la stacchi o compri la versione senza? :D

No, bianca lucida riflette più della nera lucida e rifrange uguale (teoricamente)... solo che a quel punto della rifrazione non te ne accorgi.
La cromatura come minimo la stacco e la butto dal balcone :D

goldorak
24-08-2006, 12:06
No, perchè manca una fonte di luce, ma in una stanza con la TV accesa la fonte ce l'hai... su ragazzi, non è così difficile da capire.

Ma i componenti hi-fi/audio-video basta tenerli in un armadio dedicato.
Quando ti vedi il film chiudi l'armado (rigorosamente nero :asd: ) e chi se ne frega se l'xbox/la ps 3 e' di colore nero/giallo/rosa tanto non le vedi piu'.

BTinside
24-08-2006, 12:07
No, bianca lucida riflette più della nera lucida e rifrange uguale (teoricamente)... solo che a quel punto della rifrazione non te ne accorgi.
Ho editato, leggi.

BTinside
24-08-2006, 12:08
Ero ironico. :stordita:

BTinside
24-08-2006, 12:13
.

Voglio le prove, foto e video quando lo farai, altrimenti tutto il tuo discorso sul nero,rifrazione e riflessione nell'home entertainment non vale in quanto tu stesso non ci crederesti. :O
Se non lo fai ti metto in ignore. :O

:D

deviltrigger.dmc
24-08-2006, 12:16
ti sei scordato di dire x ME..... ;)

ma è scontato che per chi ce l'ha la 360 è bella :asd:

Yngwie74
24-08-2006, 12:29
Il motivo è che la Philips deve pur cercare di vendere le proprie ciofeche, ecco quale è... continua pure a guardare la TV al buio che è meglio ;)

Sai, a volte la presunzione e' una brutta bestia. Chiedi pure ad un oculista quali sono le conseguenze di osservare per lungo tempo uno schermo ad alta luminostia' in un ambiente completamente buio. A volte invece che porti da saccente depositario di tutte le verita' dovresti provare a dialogare con le persone...

Vedi il tuo discorso sulla PS3 nera lucida: metti un casco nero opaco sotto una fonte di luce e poi mettici uno nero lucido e dimmi se riflettono alla stessa maniera...

deviltrigger.dmc
24-08-2006, 12:34
io penso che molti commenti (non mi rivolgo a nessuno in particolare) siano per il fatto che uno non si può permettere PS3 e x360 si, questo porta a dire male di ogni cosa su PS3 e bene per 360

io ad esempio la PS3 non posso permettermela, se mi facessi una console sarà il Wii o la 360, però se ci sono cose positive su PS3 le ammetto, come le negative su 360 che magari comprerò pure

R@nda
24-08-2006, 12:35
ma è scontato che per chi ce l'ha la 360 è bella :asd:

Bhe per me la 360 esteticamente è bella, mi spiace per l'alimentazione esterna, la puoi nascondere comunque, però c'è.

Quello che si è capito è che uno la stanza la illumina come casso vuole lui in sostanza :rotfl:
però direi di dare retta a Coyote nel caso in cui uno decida di costruirsi una saletta dedicata, mi sembra logico.

Io però anche in quel caso una luce suffusa ce la metto (le luci di emergenza of course :Prrr: ..si sa mai).

_Xel_^^
24-08-2006, 12:45
Ragazzi... quante pare :D

La tele al buio fa male perchè si guarda qualcosa di relativamente piccolo con tutt'attorno nero, l'occhio si muove perchè non si sta immobili a fissare il centro della tele e quindi la pupilla continua a contrarsi ed spandersi quando si guarda lo schermo o il buio e questo alla lunga può fare male.

Nei cinema questo problema è quasi inesistente perchè lo schermo luminoso occupa gran parte del campo visivo, stessa cosa per le salette amatoriali in casa un proiettore e uno schermo bello grande.

Ciau!

jonny 5
24-08-2006, 12:47
Dio mio che discorsi malati...
figuriamoci se 1 scatola di 30 cm grigia, bianca, gialla,ecc puo causare tutto questo fastidio... quando gioco guardo la tv e non la console.
Cmq secondo me fanno bene a farne sia grigie che nere, almeno si intona con qualunque tipo di tv...

Yngwie74
24-08-2006, 12:52

La tele al buio fa male perchè si guarda qualcosa di relativamente piccolo con tutt'attorno nero, l'occhio si muove perchè non si sta immobili a fissare il centro della tele e quindi la pupilla continua a contrarsi ed spandersi quando si guarda lo schermo o il buio e questo alla lunga può fare male.

Nei cinema questo problema è quasi inesistente perchè lo schermo luminoso occupa gran parte del campo visivo, stessa cosa per le salette amatoriali in casa un proiettore e uno schermo bello grande.

Si, ma dillo a voce bassa o accuseranno anche te di essere un tonto che crede alle baggianate di Philips. (che poi philis ha adottato un metodo in conseguenza a questi studi...).

Coyote74
24-08-2006, 12:53
Ma i componenti hi-fi/audio-video basta tenerli in un armadio dedicato.
Quando ti vedi il film chiudi l'armado (rigorosamente nero :asd: ) e chi se ne frega se l'xbox/la ps 3 e' di colore nero/giallo/rosa tanto non le vedi piu'.

OK, e secondo te poi i telecomandi di ampli, lettore etc, che fine fa? Poi nell'armadio chiuso ci metti anche la TV? :D

deviltrigger.dmc
24-08-2006, 12:54
Bhe per me la 360 esteticamente è bella, mi spiace per l'alimentazione esterna, la puoi nascondere comunque, però c'è.

era una battuta :D

Coyote74
24-08-2006, 12:56
Vedi il tuo discorso sulla PS3 nera lucida: metti un casco nero opaco sotto una fonte di luce e poi mettici uno nero lucido e dimmi se riflettono alla stessa maniera...

Il primo non rifrange e non riflette, il secondo rifrange e non riflette... semplice, la differenza è questa.

Coyote74
24-08-2006, 12:57

Ciau!

E infatti io in casa ho uno schermo che mi occupa quasi tutta l'apertura visiva :D

mortimer86
24-08-2006, 12:58
Dio mio che discorsi malati...
figuriamoci se 1 scatola di 30 cm grigia, bianca, gialla,ecc puo causare tutto questo fastidio... quando gioco guardo la tv e non la console.
Cmq secondo me fanno bene a farne sia grigie che nere, almeno si intona con qualunque tipo di tv...
Come direbbe la mia ragazza: "Il nero va bene con tutto"

....odiose giornate dentro i centri commerciali..... :zzz:

Coyote74
24-08-2006, 12:59
Si, ma dillo a voce bassa o accuseranno anche te di essere un tonto che crede alle baggianate di Philips. (che poi philis ha adottato un metodo in conseguenza a questi studi...).

Oh, ragazzi, pensatela come volete, tra l'altro il sistema della Philips non è una lucetta posta sul retro, ma un sistema di led che emettono luce in contrasto con l'immagine della TV... non l'avete notato?

Yngwie74
24-08-2006, 13:10
Il primo non rifrange e non riflette, il secondo rifrange e non riflette... semplice, la differenza è questa.

Vedi Coyote, su illuminotecnica e acustica con me ti va male perche' la mia tesi di laurea riguardava proprio nel dettaglio la progettazione di un auditorium, una sala conferenze ed una sala per proiezioni audio-video in un centro esposizioni.

Se vuoi possiamo parlare di flusso luminoso, illuminamento, luminosita' o luminanza quanto ti pare.

Comunque ai fini della nostra vista quello che conta e' la luminanza che dipende direttamente dal coefficiente di riflessione.
Per farti un esempio una strada con piccolo coefficiente di riflessione, e quindi con piccola lumimanza, risulta buia a parita' di illuminamento rispetto ad una superficie con coefficiente di riflessione elevato.

Un materiale lucido, con alto coefficiente di riflessione ha sempre una luminanza piuttosto elevata.

torgianf
24-08-2006, 13:14
ma non sarebbe meglio tornare a postare fesserie su ps3? :D

Yngwie74
24-08-2006, 13:19
ma non sarebbe meglio tornare a postare fesserie su ps3? :D

Io di solito non vado OT, tranne quando mi si piglia per il :ciapet: su materie che conosco abbastanza bene... :)

Poi oh, gli occhietti sono i vostri, se volete rischiare di dovervi mettere gli occhiali o (in casi molto rari, va detto) andare incontro a problemi ben piu' seri perche' preferite guardare la tv nel buio piu' totale fate pure... :)

Basta posizionare una luce a bassa potenza (anche 15w) possibilmente a toni caldi, dietro allo schermo in modo che rischiari leggermente l'ambiente, senza causare riflessioni dirette sullo schermo. Il vostro occhio vi ringraziera' soprattutto in caso di sessioni di game prolungate.

Coyote74
24-08-2006, 13:21
Vedi Coyote, su illuminotecnica e acustica con me ti va male perche' la mia tesi di laurea riguardava proprio nel dettaglio la progettazione di un auditorium, una sala conferenze ed una sala per proiezioni audio-video in un centro esposizioni.

Se vuoi possiamo parlare di flusso luminoso, illuminamento, luminosita' o luminanza quanto ti pare.

Comunque ai fini della nostra vista quello che conta e' la luminanza che dipende direttamente dal coefficiente di riflessione.
Per farti un esempio una strada con piccolo coefficiente di riflessione, e quindi con piccola lumimanza, risulta buia a parita' di illuminamento rispetto ad una superficie con coefficiente di riflessione elevato.

Un materiale lucido, con alto coefficiente di riflessione ha sempre una luminanza piuttosto elevata.

Si, ma questo se lo guardi direttamente... o no. La luminotecnica non è il mio campo, ma volente o nolente di ottica ho comunque dovuto studiare qualcosa. Quindi lo sai meglio di me che per avere più percezione possibile del contrasto bisogna eliminare dall'ambiente tutti gli oggetti chiari nell'intorno. Non puoi darmi torto su questo. Non per niente i migliori teli da proiezione sono quelli bordati neri, perchè aumentano la percezione del contrasto sull'immagine che incorniciano.

goldorak
24-08-2006, 13:25
OK, e secondo te poi i telecomandi di ampli, lettore etc, che fine fa?

Una volta che hai fatto le impostazioni giuste, che te ne fai dei vari telecomandi durante la visione di un film ? :D

Poi nell'armadio chiuso ci metti anche la TV? :D

Esatto :ciapet: e poi usi gli occhiali ai raggi X per goderti il film. :Prrr:

Coyote74
24-08-2006, 13:29
Una volta che hai fatto le impostazioni giuste, che te ne fai dei vari telecomandi durante la visione di un film ? :D

Esatto :ciapet: e poi usi gli occhiali ai raggi X per goderti il film. :Prrr:
:D

Coyote74
24-08-2006, 13:32

Per farti un esempio pratico su questo, prova a guidare di notte su una strada nera e poi su una bianca... chissà su quale hai maggior visibilità. Guarda che se non ho capito male quello che dici, stai sostenendo la mia stessa affermazione.

Lakitu
24-08-2006, 13:57
Va che il Br non è uno standard proprietario Sony ma un forum composto da più produttori esattamente come lo è Hdvd.
Chiaro che Sony ha interesse nell'affermarlo sul mercato....non ho escluso questo fatto.
...
Ho sbagliato a scrivere... intendevo che il BR è uno standard ideato da Sony. ;)

...
Ma Gta e Oblivion sono giochi attuali!
Ne io e ne te sappiamo dove e cosa si potrà fare con una Ps3 sfruttata al limite e che tipo di giochi si arriverà a produrre da qui a 7 anni.(minimo..e va che son tanti!)
Considera che i primi giochi Ps2 stavano su Cd e che gli ultimi occupano una bella fettona di Dvd dual layer.
Perchè con Br non dovrebbe accadere lo stesso?Solo perchè i giochi attuali ci stanno su DVD?
E domani? :)
Ad oggi, di giochi PS2 su dischi DL ne ho visti ben pochi (GT4, e poi... ?), e quelli che ho visto non sfruttavano certo tutto lo spazio disponibile... per caso hai un elenco sottomano?
A riguardo del cambio di supporti su PS2 poi, c'è da considerare che ormai il DVD era standard di mercato e quindi il passaggio da CD a DVD non è stato gravoso dal punto di vista economico, anzi.
Infine, d'accordo che nessuno può predirre cosa accadrà in futuro, ma fare delle previsioni più o meno realistiche è senz'altro possibile... ripeto, dal mio punto di vista non sono affatto convinto della necessità di nuovi supporti per i "VG del futuro" (sic), che siano Blu-Ray o HD-DVD, avendo disponibili e non ancora sfruttati i DVD-DL. E ricollegandomi a quanto scritto sopra, anche se ci dovesse essere qualche gioco in grado di occupare più di una decina di GB (magari a furia di filmati non skippabili...) potrebbe essere più conveniente usare più DVD che un singolo disco Blu-Ray, a maggior ragione se quest'ultimo non riscontrasse il successo sperato da Sony.

Drakogian
24-08-2006, 14:00
Se questa discussione sul nero va avanti fino all'uscita della PS3 esce fuori un bel trattato di fisica ottica.... :D

Lakitu
24-08-2006, 14:03
Anche Gt2 stava su un cd (o mi sa che erano 2... :p )
Questo discorso si ricollega a quanto ho scritto nel post precedente: nessuno sembra prendere in considerazione la possibilità di utilizzare più DVD... ;)

Io sono assolutamente convinto che tra qualche anno i BR faranno DAVVERO sentire la loro importanza. Tra l'altro ogni salto generazionale di console (a parte Xbox - X360) è sempre cambiato il tipo di supporto, mi sembra naturale quanto meno che avvenga anche adesso... :oink:
Perdonami ma non è del tutto corretto quanto hai scritto. Il CD come supporto di massa (quindi ANCHE per i VG, a cominciare da macchine come il PC-Engine ed il CD-32) è una quindicina d'anni che è in giro... :read:

BTinside
24-08-2006, 14:11
Ma ora che fai ti contraddici pure? :ciapet:

Secondo i tuoi test di laboratorio dei post precedenti avresti detto che il casco opaco non rifrange (l'ambiente) ma riflette la luce, e quello lucido invece rifrange e riflette. :)

Ma che stai a ddì? :D

BTinside
24-08-2006, 14:14

Oh mamma ragazzi, ma questo è un forum di cultura cazzarola!
Coyote pensa che io ho incontrato un laureato in informatica e programmazione,uno in ingegneria e uno in fisica (minchiele) e tu ora ti becchi quello in illuminotecnica. :sofico:

Lakitu
24-08-2006, 14:16
Appunto!
...
Ma l'hai visto GT-HD? E l'hai confrontato con GT4? E' semplicemente GranTurismo4 a cui hanno aumentato la risoluzione delle texture, ma il gioco (e i poligoni) sono quelli! :D
E non metto in dubbio che all'uscita possa anche migliorare, ma stando così le cose, più che una dimostrazione della potenza di PS3, è una presa in giro bella e buona... :(

BTinside
24-08-2006, 14:18
chissà su quale hai maggior visibilità. Guarda che se non ho capito male quello che dici, stai sostenendo la mia stessa affermazione.
:eek:
Ma allora perchè non le fanno bianche le strade? :eek:

Yngwie74
24-08-2006, 14:35
:eek:
Ma allora perchè non le fanno bianche le strade? :eek:

Ci hanno pensato a tingerle ma poi hanno visto che a tingerle tutte costava una cifra! :D

dantess
24-08-2006, 14:36
io la xbox 360 la trovo bellissimo...il bianco ne esprime la purezza :D la forma è bellissima da tenere in verticale....nn so voi ma non è neanche tanto grossa e l'alimentatore esterno è stato una bella mossa(se si rompe è + facile da sostituire.).....la ps3 nn mi piace la forma troppo bombata grossa gonfia :D ed il fatto ke non c'è un carrello nn mi piace...ti sputa fuori il disco così nn mi va bene....

Yngwie74
24-08-2006, 14:37
Coyote pensa che io ho incontrato un laureato in informatica e programmazione,uno in ingegneria e uno in fisica (minchiele) e tu ora ti becchi quello in illuminotecnica. :sofico:

Non credo che la laurea in illuminotecnica esista. :)
Illuminotecnica, acustica, e impiantistica sono materie che si studiano a ingegneria civile/edile.

Coyote74
24-08-2006, 14:50
Ma ora che fai ti contraddici pure? :ciapet:

Secondo i tuoi test di laboratorio dei post precedenti avresti detto che il casco opaco non rifrange (l'ambiente) ma riflette la luce, e quello lucido invece rifrange e riflette. :)

Ma che stai a ddì? :D

Rileggi bene la tua domanda e poi la mia risposta... è tutto come avevo già detto.

Coyote74
24-08-2006, 14:51
Ma l'hai visto GT-HD? E l'hai confrontato con GT4? E' semplicemente GranTurismo4 a cui hanno aumentato la risoluzione delle texture, ma il gioco (e i poligoni) sono quelli! :D
E non metto in dubbio che all'uscita possa anche migliorare, ma stando così le cose, più che una dimostrazione della potenza di PS3, è una presa in giro bella e buona... :(

Peccato che in GT-HD inoltre ci fossero sul tracciato 3 volte le vetture che ci sono in GT4... ;)

Coyote74
24-08-2006, 14:55
io la xbox 360 la trovo bellissimo...il bianco ne esprime la purezza :D la forma è bellissima da tenere in verticale....nn so voi ma non è neanche tanto grossa e l'alimentatore esterno è stato una bella mossa(se si rompe è + facile da sostituire.).....la ps3 nn mi piace la forma troppo bombata grossa gonfia :D ed il fatto ke non c'è un carrello nn mi piace...ti sputa fuori il disco così nn mi va bene....

Di solito il caricamento caddy dei dischi è considerato un plus... ma se a te non piace, amen :O
Comunque è inutile discutere sulla bellezza o meno di una console, si sa che i gusti sono assolutamente personali. A me la PS3 piace e devo dire che anche la x360 non è malvagia... invece la vecchia x-box la trovo l'apoteosi dell'orrido.

Coyote74
24-08-2006, 14:56
Illuminotecnica, acustica, e impiantistica sono materie che si studiano a ingegneria civile/edile.

Infatti non esiste... almeno qui in Italia. Mi pare che invece la laurea in acustica esista negli USA, ma non ne sono certo.

goldorak
24-08-2006, 15:07
Di solito il caricamento caddy dei dischi è considerato un plus... ma se a te non piace, amen :O
Comunque è inutile discutere sulla bellezza o meno di una console, si sa che i gusti sono assolutamente personali. A me la PS3 piace e devo dire che anche la x360 non è malvagia... invece la vecchia x-box la trovo l'apoteosi dell'orrido.

Abbiamo gusti contrastanti, me piace la vecchia xbox nera, bella massicia come un componente hifi, la nuova invece non mi attira piu' di tanto.
La ps 3 la considero orrida a causa della sue curve, se fosse piu' rettangolare avrebbe un non so che' di classe.

BTinside
24-08-2006, 15:18
Si, scusa prof. :O

BTinside
24-08-2006, 15:20
Peccato che in GT-HD inoltre ci fossero sul tracciato 3 volte le vetture che ci sono in GT4... ;)
Wow, allora si che sfrutta le potenzialità della console.
Eddai , smettila di difendere ogni cosa riguardi Sony e la Playstation , persino il fatto che è nera mentre la 360 è bianca, ma daaiiii :doh:

Coyote74
24-08-2006, 16:19
Wow, allora si che sfrutta le potenzialità della console.
Eddai , smettila di difendere ogni cosa riguardi Sony e la Playstation , persino il fatto che è nera mentre la 360 è bianca, ma daaiiii :doh:

No, guarda che rispondevo solo all'affermazione che GT-HD avesse in più di GT4 solo la risoluzione 1080p. A mio avviso il n° di auto in pista è una cosa importantissima e infatti uno dei difetti di GT4 (ma anche dei suoi predecessori) era proprio in numero limitato di auto sul tracciato,
Per il resto non dovrei neppure risponderti, visto che non criticavo il fatto che in se la x360 fosse chiara, dicevo solamente che il nero è un colore più adatto per questi tipi di oggetti. Poi se permetti non devo sicuramente dar conto a te se mi schiero o no a favore di una qualche console... non so se capisci. Do you understand? No?

Lakitu
24-08-2006, 16:23
Non mi risulta. Piuttosto mi pare che il numero massimo di vetture in gara sia 12. Ma fossero anche state di più, l'IA di GT4 non penso richieda chissà quale potenza computazionale.

BTinside
24-08-2006, 16:24
No, guarda che rispondevo solo all'affermazione che GT-HD avesse in più di GT4 solo la risoluzione 1080p. A mio avviso il n° di auto in pista è una cosa importantissima e infatti uno dei difetti di GT4 (ma anche dei suoi predecessori) era proprio in numero limitato di auto sul tracciato,
Per il resto non dovrei neppure risponderti, visto che non criticavo il fatto che in se la x360 fosse chiara, dicevo solamente che il nero è un colore più adatto per questi tipi di oggetti. Poi se permetti non devo sicuramente dar conto a te se mi schiero o no a favore di una qualche console... non so se capisci. Do you understand? No?
Si ma anche se mettono qualche auto in più sempre GT4 in hd rimane eh...

Si, certo....

La PS3 è migliore perchè è panciuta e quando apriamo la finestra d'estate l'aria che entra sbatte nella sua pancietta e ci sbatte addosso rinfrescandoci le idee mentre giochiamo. E' importantissimo questo aspetto. Mentre la 360 è piatta e non si può fare. :asd:

jonny 5
24-08-2006, 16:29

si ma mica te lo sputa fuori che va a conficcarsi nel muro!...è come l autoradio della macchina, esce x metà e resta inserito nella fessura...

torgianf
24-08-2006, 16:30
dai non inzozziamo anche questo...
se no mi tocca aprire il read ufficiale della member war :D

BTinside
24-08-2006, 16:32
si ma mica te lo sputa fuori che va a conficcarsi nel muro!...è come l autoradio della macchina, esce x metà e resta inserito nella fessura...
Esce e ti trancia la testa...:asd:

Inoltre è più difficile che si graffi il disco in quanto non tutti abbiamo particolare cura nel porlo sul convenzionale carrellino dei più diffusi lettori. Spesso lo sbattiamo muovendolo anche lateralmente (io no ma molti lo fanno). Invece con questa soluzione non sbatti nulla. :)

*sasha ITALIA*
24-08-2006, 16:34
A me il colore della 360 non piace affatto. Fosse stata lucida sarebbe un conto, ma così mi apre uno di quei case per PC da 20 euro... senza contare che hanno fatto tutti i cavi in verdone, e la parte sovrastante con l'HD in verdone/grafite..

Comunque io sono quasi convinto che GT HD non uscirà, e si tratta solo di una via di mezzo provvisoria come fecero con GT2000 --> GT3

Coyote74
24-08-2006, 16:35
Esce e ti trancia la testa...:asd:

Inoltre è più difficile che si graffi il disco in quanto non tutti abbiamo particolare cura nel porlo sul convenzionale carrellino dei più diffusi lettori. Spesso lo sbattiamo muovendolo anche lateralmente (io no ma molti lo fanno). Invece con questa soluzione non sbatti nulla. :)

E tra l'altro hanno anche le setoline sulla bocchetta d'entrata che tolgono la polvere dalla superficie del disco.

BTinside
24-08-2006, 16:36
A me il colore della 360 non piace affatto. Fosse stata lucida sarebbe un conto, ma così mi apre uno di quei case per PC da 20 euro... senza contare che hanno fatto tutti i cavi in verdone, e la parte sovrastante con l'HD in verdone/grafite..

Comunque io sono quasi convinto che GT HD non uscirà, e si tratta solo di una via di mezzo provvisoria come fecero con GT2000 --> GT3
Scusa è grigio non è verdone. :mbe:

BTinside
24-08-2006, 16:37
E tra l'altro hanno anche le setoline sulla bocchetta d'entrata che tolgono la polvere dalla superficie del disco.
Qualcuno sa se percaso è stata la Pioneer ad inventare questo tipo di ingresso?
Io ricordo così, il primo che vidi in assoluto era un Pioneer.

Coyote74
24-08-2006, 16:38
Qualcuno sa se percaso è stata la Pioneer ad inventare questo tipo di ingresso?
Io ricordo così, il primo che vidi in assoluto era un Pioneer.

Si, il caddy è un brevetto Pioneer ;)

jonny 5
24-08-2006, 16:39
ma va, è stata la sony... :D

BTinside
24-08-2006, 16:39
Si, il caddy è un brevetto Pioneer ;)
Certo che deve essere più costoso come progetto, in quanto basta infilare di poco il disco e c'è un meccanismo che te lo tira dentro, oltre a tirartelo fuori. Come funziona questo meccanismo?

Coyote74
24-08-2006, 16:42
Certo che deve essere più costoso come progetto, in quanto basta infilare di poco il disco e c'è un meccanismo che te lo tira dentro, oltre a tirartelo fuori. Come funziona questo meccanismo?

Boh, non ne ho la più pallida idea, però credo che non sia nulla di così trascendentale, altrimenti non avrebbe neppure senso. Credo che sia una di quelle soluzioni molto semplici, ma altamente ingegnose.

jonny 5
24-08-2006, 16:50
avete letto qua? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1265400
Grande Cell!!!!...e l'IBM della "grande" X cosa fa?? :ciapet:

*sasha ITALIA*
24-08-2006, 16:55
avete letto qua? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1265400
Grande Cell!!!!...e l'IBM della "grande" X cosa fa?? :ciapet:

commento inutile e sign fuori norma

Ma Yamaz dov'è?

goldorak
24-08-2006, 16:57
commento inutile e sign fuori norma

Ma Yamaz dov'è?

In vacanza. :p

jonny 5
24-08-2006, 16:58
perchè inutile?

torgianf
24-08-2006, 17:00
In vacanza. :p

no,mi ha ammonito stamattina :D

*sasha ITALIA*
24-08-2006, 17:00
se ci dobbiamo ridurre alla console war perfino per le applicazioni non videogames.. siamo messi male.. meno fanboysmo per cortesia

Coyote74
24-08-2006, 17:02
no,mi ha ammonito stamattina :D

Direi che stai sulla strada giusta per una bella sospensione... :D

Coyote74
24-08-2006, 17:03
se ci dobbiamo ridurre alla console war perfino per le applicazioni non videogames.. siamo messi male.. meno fanboysmo per cortesia

Che poi, tra l'altro, sarebbe anche una cosa utile nel vero senso della parola... finalmente!!!!

torgianf
24-08-2006, 17:06
Direi che stai sulla strada giusta per una bella sospensione... :D

mi limito a commentare la grafica di un gioco,non mi sembra di offendere nessuno :mbe:

goldorak
24-08-2006, 17:07
Ed io mi limito a contraddire Coyote74, non penso di offenderlo. :ciapet: :p

Romeo.d
24-08-2006, 17:10
Tornando sui nostri passi:
Secondo me Gran Turismo non uscirà in Full HD, a meno che non si inventino un qualche escamotage per far "vedere" alla tv la risoluzione verticale 1080p, anche se poi non sarà un 1920*1080p effettivo. Come ovviamente non lo so :D
secondo me 720p con HDR e AF8X bastano e avanzano, in tutti i giochi, anche se mi sarebbe piaciuto di più: HDR + AA4X + AF8X, ma via hardware è impossibile, peccato..
Appena scenderà di prezzo sarà mia, la versione da 60GB, con la cromatura (che è importante).

Romeo D.

goldorak
24-08-2006, 17:15
Anche se per ipotesi tutti i giochi della ps3 fossero in 1080p chi ci giocherebbe a tale risoluzione ?
Il 99% delle tv in commercio hd ready hanno una risoluzione a 720p.
I pochi modelli a 1080p costano l'ira di dio e non ditemi che un hardcore gamer si compra una tv a 1080p perche' non ci credo manco se lo vedo. Ok, forse il figlio di onasis se lo puo' permettere.... :p
Quindi il gioco verra' riscalato a 720p ed allora non e' piu' conveniente farlo direttamente a 720p con aa, af, etc... ? :boh:
Il 1080p di Sony e' ancora hype che non trovera' riscontro nei giochi.

torgianf
24-08-2006, 17:16
Anche se per ipotesi tutti i giochi della ps3 fossero in 1080p chi ci giocherebbe a tale risoluzione ?
Il 99% delle tv in commercio hd ready hanno una risoluzione a 720p.
I pochi modelli a 1080p costano l'ira di dio e non ditemi che un hardcore gamer si compra una tv a 1080p perche' non ci credo manco se lo vedo. Ok, forse il figlio di onasis se lo puo' permettere.... :p
Quindi il gioco verra' riscalato a 720p ed allora non e' piu' conveniente farlo direttamente a 720p con aa, af, etc... ? :boh:
Il 1080p di Sony e' ancora hype che non trovera' riscontro nei giochi.

ma ken ci aveva promesso il 1080p,120 fps e il 4d..
dici che mentiva? :confused:

http://forums.multiplayer.it/images/smilies/rotfl.gif

goldorak
24-08-2006, 17:21
ma ken ci aveva promesso il 1080p,120 fps e il 4d..
dici che mentiva? :confused:

http://forums.multiplayer.it/images/smilies/rotfl.gif

Ma no cosa dici :stordita: , sono i giornalisti che travisano le sue parole.http://forums.multiplayer.it/images/smilies/rotfl.gif http://forums.multiplayer.it/images/smilies/rotfl.gif

Coyote74
24-08-2006, 17:25
mi limito a commentare la grafica di un gioco,non mi sembra di offendere nessuno :mbe:

Stavo scherzando :D ;)

Coyote74
24-08-2006, 17:26
Tornando sui nostri passi:
Secondo me Gran Turismo non uscirà in Full HD, a meno che non si inventino un qualche escamotage per far "vedere" alla tv la risoluzione verticale 1080p, anche se poi non sarà un 1920*1080p effettivo. Come ovviamente non lo so :D
secondo me 720p con HDR e AF8X bastano e avanzano, in tutti i giochi, anche se mi sarebbe piaciuto di più: HDR + AA4X + AF8X, ma via hardware è impossibile, peccato..
Appena scenderà di prezzo sarà mia, la versione da 60GB, con la cromatura (che è importante).

Romeo D.

Scusa, ma non si era detto che la PS3 non gestisce HDR+AA4X?

jonny 5
24-08-2006, 17:27
sasha va bene adesso la mia sign?... illuminami tu perchè io nn lo so..

Coyote74
24-08-2006, 17:29
sasha va bene adesso la mia sign?... illuminami tu perchè io nn lo so..

No non va bene :O

Romeo.d
24-08-2006, 17:31

Edit: non ho capito un cazzo :D
Un secondo che metto giù la bottiglia si rum.

Romeo D.

R@nda
24-08-2006, 17:32

Ma no che dici?E' impossibile!
E intanto qualcuno lo sta facendo....
;)

Comunque questo thread è fantastico :sofico:

Romeo.d
24-08-2006, 17:33
;)

Chi?
Via software è tutto possibile, è in tempo reale che la cosa diviene un problema ;)

Romeo D.

Romeo.d
24-08-2006, 17:36

Ok, ho smesso di bere e adesso riesco a risponderti:
io ho scritto la medesima cosa :secondo me 720p con HDR e AF8X bastano e avanzano, in tutti i giochi, anche se mi sarebbe piaciuto di più: HDR + AA4X + AF8X, ma via hardware è impossibile, peccato..

Abbiamo detto la stessa cosa ;)

Romeo D.

R@nda
24-08-2006, 17:39
Chi?
Via software è tutto possibili, è in tempo reale che la cosa diviene un problema ;)

Romeo D.

A me sinceramente invece non mi frega niente di come lo fanno :)
Purchè giri bene e sia bello.
Heavenly Sword se non sbaglio...non so che campionatura abbia l'AA ma è Hdr + AA e Aniso (anche qui non so quanto).

Insisto, la differenza tra quello che dite qui e quello che insisto a dire io è che non dico mai dire mai (al 1080p) pur sapendo le difficoltà e anche che comunque lo standard sarà il 720p.
Invece qui partite in tromba, no, non si può niet, nisba, cicca, kutaragi non vuole.

BTinside
24-08-2006, 17:46
;)

Comunque questo thread è fantastico :sofico:
Perchè si trova la soluzione. Anche su 360 è impossibile, ma col tiling si può. ;)