Entra

View Full Version : Aspettando PlayStation 3 [Official thread] 56K WARNING

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55

terrys3
17-05-2005, 14:05
Ragazzi miei dopo aver visto le caratteristiche tecniche e i filmati sto
godendo come un cinghiale vulcaniano nel periodo del pon farr ( e chi segue
star trek mi capirà :D ) e godo ancora di più sapendo che appena 3 mesi
fà mi sono comprato una tv lcd sharp che supporta la i1080 :oink: :oink: :oink:

Mi sembrava strana che avessi pagato uno schermo DH solo 1300€...

il supporto per i segnali 1080i è solo uno specchio per le allodole, in quanto la risoluzione dello schermo è notevolmente più bassa e per visualizzare un'immagine 1080i deve ricorrere a un processo di scaling piuttosto deleterio per la qualità finale.

Un tv realmente HD costa una barca di soldi....

plut0nz
17-05-2005, 14:09
ok..ragazzi..
sono scioccato...
la ps3 è STUPENDA ESTETICAMENTE....e poi è POTENTISSIMA...

ma lo shock non è dovuto a questo..
MA AL VIDEO DI KILLZONE..... :eek: :eek: :eek: :eek:

penso che inizierò a risparmiare da OGGI STESSO per comprarmela...

Crashman
Altre considerazioni tecniche,mi sembra enorme,altro che grande come una ps2,bellissima quella di colore nero,appena guardabile quella di colore grigio,con questo colore esteticamente meglio l'xbox,il joypad fa schifo,veramente brutissimo,nn capisco che senso abbia cambiare il joypad quando hanno gia quello migliore in assoluto. Secondo me il blueray nn serve affatto per i film in alta risoluzione ma per i giochi,cosi costeranno l'ira di dio e nn saranno craccabili,cmq spero che vadano su dual layer,visto che questo formato comincia ad essere diffuso.
Infine aspettero con ansia l'uscita sia di xbox360,sia di ps3 e dopo un 1 anno e mezzo acquistero una delle due,visto che dopo un'anno ci sono sempre supersconti rispetto al prezzo iniziale.In definitiva pero nn penso che per il pc queste console siano irraggiungibili visto che il dual core e alle porte e che visto che come gpu avranno R500 e G70,che usciranno tra qualche mese,quindi per raggiungere il livello di queste console bastera aspettare le gpu successive a R500 e G70,sempre se i prezzi dei componenti per pc scendano e in maniera netta,se no ati e nvidia si ritroveranno a vendere gpu solo a xbox e a ps3 e nn so alla fine quanto gli sara convenuto e per quanto riguarda i processori si dovra passare ben presto al quadcore,perchè il dualcore nn potra reggere il confronto con queste console,se no come ho gia detto nell 3d dedicato all'xbox per il pc sara la fine.
Ad uscire tra poco su PC non sarà l'r500, ma l'r520. Sono basati su architetture completamente diverse (L'500 è almeno 2 generazioni avanti rispetto alle attuali x800 ;) )

Coyote74
Mi sembrava strana che avessi pagato uno schermo DH solo 1300€...

il supporto per i segnali 1080i è solo uno specchio per le allodole, in quanto la risoluzione dello schermo è notevolmente più bassa e per visualizzare un'immagine 1080i deve ricorrere a un processo di scaling piuttosto deleterio per la qualità finale.

Un tv realmente HD costa una barca di soldi....

Guarda che il suo è perfettamente HD ready, infatti supporta sia il 720p, che il 1080i. Invece, per avere un 1080p bisogna passare al modello Sharp superiore e sono 8000€ di spesa. Comunque con un 720p si ha già di che godere ;)

terrys3
17-05-2005, 14:10
Riguardo la PS3 questa volta hanno fatto davvero un bel lavoro! Peccato per l'estetica davvero poco hi-tech (soprattutto quell'orrendo sportellino davanti...)

terrys3
17-05-2005, 14:12
Guarda che il suo è perfettamente HD ready

appunto... è HD ready!!!
Uno schermo con risoluzione HD è decisamente un'altra cosa...

Coyote74
17-05-2005, 14:13
Riguardo la PS3 questa volta hanno fatto davvero un bel lavoro! Peccato per l'estetica davvero poco hi-tech (soèrattutto quell'orrendo sportellino davanti...)

Scusa, forse mi sono perso qualcosa, ma a quale sportellino ti riferisci? Io non ne vedo. Se puoi posta l'immagine ;)

*sasha ITALIA*
17-05-2005, 14:17
Guarda che il suo è perfettamente HD ready, infatti supporta sia il 720p, che il 1080i. Invece, per avere un 1080p bisogna passare al modello Sharp superiore e sono 8000€ di spesa. Comunque con un 720p si ha già di che godere ;)

non è full HDTV, la res non è a 1920x1080, i 1080 si vedono ma l'immagine viene scalata a 720

Coyote74
17-05-2005, 14:18
appunto... è HD ready!!!
Uno schermo con risoluzione HD è decisamente un'altra cosa...

Forse hai le idee un po' confuse sai. Di formai HD ce ne sono in pratica 3... il 720p, il 1080i e il 1080p. Una TV come la sua ha matrice reale a 1280x720 e riesce quindi a supportare nativamente il 720p (senza perdita, perchè è la sua risoluzione nativa). Il 1080i, essendo interlacciato, viene comunque supportato, mentre il 1080p è l'unica specifica che non riuscirebbe ad avere. Ma per avere l'HD bastano TV a 1280x720 (quindi l'HD 720p). Oltretutto, se non lo sai, in commercio, a parte un inico TV LCD della Sharp che supporta il 1080p, gli altri, compresi tutti i maxi schermi al plasma, sono al massimo HD 720p, proprio come il suo. ;)

RedSky
17-05-2005, 14:18
Scusa, forse mi sono perso qualcosa, ma a quale sportellino ti riferisci? Io non ne vedo. Se puoi posta l'immagine ;)

non ci sono sportellini. :confused:

l'avrò guardata da ogni lato non mi pare di averne neanche intravisto uno..e poi il drive ottico è slot-in..a cosa servirebbe uno sportellino? (per metterci un rotolo di carta modello scottex per asciugare la bava dopo aver finito di giocare :Prrr: )

terrys3
17-05-2005, 14:19

http://images.anandtech.com/reviews/video/Playstation3/E3PressConference/ps3-open.jpg

Coyote74
17-05-2005, 14:20
non è full HDTV, la res non è a 1920x1080, i 1080 si vedono ma l'immagine viene scalata a 720

Ho capito, ma sempre 720p è, quindi HD. Oltretutto il 1080p, ad esempio per i film, sembra che non sia nemmeno considerato standard. Ripeto uno schermo 720p è già HD, seppure un 1080p sia meglio :D

RedSky
17-05-2005, 14:21
http://images.anandtech.com/reviews/video/Playstation3/E3PressConference/ps3-open.jpg

OOOOOHHH FIGA! non me n'ero accorto che aveva gli ingressi per le schede di memoria lì! troooooppo bello!

thx per la foto!

selenio
17-05-2005, 14:22
ok..ragazzi..
sono scioccato...
la ps3 è STUPENDA ESTETICAMENTE....e poi è POTENTISSIMA...

ma lo shock non è dovuto a questo..
MA AL VIDEO DI KILLZONE..... :eek: :eek: :eek: :eek:

penso che inizierò a risparmiare da OGGI STESSO per comprarmela...

Ma si sà nulla sul prezzo!!!??
Mi sa che sarà un bel salasso all'uscita!!!!

Coyote74
17-05-2005, 14:22

Ah, OK ;)
Certo, non è il massimo della bellezza, ma se guardi, anche i super componenti Audio Video HighEnd (Ampli, lettori dvd etc) hanno sportellini simili. Poichè è meglio coprire gli spinotti di connessione, che lasciarli a vista.

terrys3
17-05-2005, 14:23
Forse hai le idee un po' confuse sai. Di formai HD ce ne sono in pratica 3... il 720p, il 1080i e il 1080p. Una TV come la sua ha matrice reale a 1280x720 e riesce quindi a supportare nativamente il 720p (senza perdita, perchè è la sua risoluzione nativa). Il 1080i, essendo interlacciato, viene comunque supportato, mentre il 1080p è l'unica specifica che non riuscirebbe ad avere. Ma per avere l'HD bastano TV a 1280x720 (quindi l'HD 720p). Oltretutto, se non lo sai, in commercio, a parte un inico TV LCD della Sharp che supporta il 1080p, gli altri, compresi tutti i maxi schermi al plasma, sono al massimo HD 720p, proprio come il suo. ;)

ascolta lascia stare che è meglio...
quando dico che quello schermo non è realmente HD intendo ovviamente il formato HD per eccellenza, ovvero 1080 (interlacciato o progressivo che sia)

e di schermi full HD ce ne sono, per esempio l'ottimo Samsung LW46G15WX con matrice 1920x1080 e prezzo che sfiora i 10.000€

downloader
17-05-2005, 14:24
Io la mia prima ps2 la pagai 400 euro...

RedSky
17-05-2005, 14:24
Io la mia mitica V3 con una memory card originale da 8mb Dead Or Alive 2 e ArmaLetale 4 in Dvd la pagai 1milione e 50 mila lire (comprata il 27 dicembre 2000 ) :cry:

GUARDANDO BENE...DOV'E' L'INGRESSO PER LE CLASSICHE MEMORY CARD?

che magari qualsiasi chiave USB potrà essere usata per salvare? o si salverà solo sull'hd interno?

terrys3
17-05-2005, 14:25
Ah, OK ;)
Certo, non è il massimo della bellezza, ma se guardi, anche i super componenti Audio Video HighEnd (Ampli, lettori dvd etc) hanno sportellini simili. Poichè è meglio coprire gli spinotti di connessione, che lasciarli a vista.

si hanno degli sportellini ma.... beh diciamo che non sono per nulla così (soprattutto non di plastica)!
Fattelo dire da uno che il settore hi-end lo conosce molto bene...

downloader
17-05-2005, 14:25
quando dico che quello schermo non è realmente HD intendo ovviamente il formato HD per eccellenza, ovvero 1080 (interlacciato o progressivo che sia)

e di schermi full HD ce ne sono, per esempio l'ottimo Samsung LW46G15WX conmatrice 1920x1080 e prezzo che sfiora i 10.000€

Ma di questi schermi, quello che mi chiedo è la frequenza di aggiornamento. Per esempio abbiamo visto che giochi veloci su lcd richiedono una frequenza di circa 8ms. Con questi tipo di tv lcd (in genere sono anche + di 25ms) come eviteremo le scie??

terrys3
17-05-2005, 14:27
Ma di questi schermi, quello che mi chiedo è la frequenza di aggiornamento. Per esempio abbiamo visto che giochi veloci su lcd richiedono una frequenza di circa 8ms. Con questi tipo di tv lcd (in genere sono anche + di 25ms) come eviteremo le scie??

chi ha mai detto che hanno un rt di 25 ms? NOn danno alcun tipo di problema, fidati!
E poi cosa centra la frequenza di aggiornamento col rt?

-Hämmër-
17-05-2005, 14:28
come eviteremo le scie??

zigzagando

R@nda
17-05-2005, 14:29
si hanno degli sportellini ma.... beh diciamo che non sono per nulla così (soprattutto non di plastica)!

Appunto...
La Ps3 non è affatto dedicata ad un mercato Highend,ricordatevelo però quando la giudichiamo.

A me nera piace.....ed anche il controller,sopratutto di un controller non si giudica l'estetica ma la funzionalità/comodità,quindi prima di averlo provato preferisco non dir nulla no?

OverClocK79®
17-05-2005, 14:30
Secondo me hanno fatto di più con GT4 su PS2 che con GT5 su PS3.
Vedendo la realisticità quasi fotografica di GT4 pensavo che con GT5 avrebbero potuto raggiungere livelli altissimi. E invece sembra un normale gioco di corse con il classico stile grafico di sempre.

i gioki evolvono manca 1 anno alla presentazione
può essere stato benissimo un porting veloce con qlkosa in + per far vedere
il gioko finale potrebbe essere benissimo diverso
ricordiamo che hanno lavorato a GT4 fino a qlk tempo fa per rifinirlo per bene nn credo abbiamo lavorato molto a questo GT5
c'è ankora tempo
il gioko potrebbe essere totalmente diverso
poi ricordo che tra Gt3 (uno dei primi) e GT4 (uno degli ultimi ad uscire)
pur essendo l'HW uguale....la grafica dei fondali è molto migliorata
il GT5 sembra un 4 migliorato legg
quindi diamogli tempo troppo presto per giudicare.....

nemmeno a me la forma piace molto....
però conta l'HW

notevole cmq :)

BYEZZZZZZZZZZZZZZ

plut0nz
17-05-2005, 14:30
:D :D seeeeeeee 10 mila euro...c'è lo sharp LCD (non plasma..quindi ci attacchi anche un MAC MINI e vedi perfettamente senza avere problemi di burn-in merdoso) 45" hdtv puro con incluso il decoder digitale terreste..risoluzione 1920x1080 che viene 6 mila euro..ed è PERFETTO...

poi vabbè..se avete i soldini entrate in un negozio bang & olufsen ...lì trovate DIO fatto TV :D :sofico: :sofico:

terrys3
17-05-2005, 14:34
:D :D seeeeeeee 10 mila euro...c'è lo sharp LCD (non plasma..quindi ci attacchi anche un MAC MINI e vedi perfettamente senza avere problemi di burn-in merdoso) 45" hdtv puro con incluso il decoder digitale terreste..risoluzione 1920x1080 che viene 6 mila euro..ed è PERFETTO...

poi vabbè..se avete i soldini entrate in un negozio bang & olufsen ...lì trovate DIO fatto TV :D :sofico: :sofico:

l'aggettivo "perfetto" è alquanto opinabile... Tanto spendi, tanto mangi!!!

PS: e cmq anche il Samsung da me indicato è in lcd

Maury
17-05-2005, 14:34
Ragazzi io sono al lavoro e continuo a tremare, Kill Zone è qualcosa di mai visto, io sinceramente sn sbigottito, mi sembra di sognare... da utente che si limita a prendere in mano il Joypad e sparare è un miracolo. :eek:

Coyote74
17-05-2005, 14:36

e di schermi full HD ce ne sono, per esempio l'ottimo Samsung LW46G15WX con matrice 1920x1080 e prezzo che sfiora i 10.000€

Certo, che però attualmente non è ancora sul nostro mercato... non lo dico per sentito dire, ma perchè mi sono informato dai negozianti. L'unico 1080p attualmente acquistabile qui in Italia è lo Sharp LCD da 45".
Ma poi ditemi, vi fa così schifo uno schermo 720p? Io li ho visti in funzione con il recorder Blu-Ray della Sony e ti assicuro che ti cambiano il mondo.

trecca
17-05-2005, 14:36
carina :)

più tardi guardo i filmati

dylan7679
17-05-2005, 14:38
Ok, immagina la stessa cosa, ma invece di un'illuminazione cosi' piatta (perche' e' piatta), immagina l'HDR di Splinter Cell CT, con la luminosita' della scena che cambia in base a dove guardi e si adatta, poi immagina che invece di proiettare una sola ombra, il soldato proietti ombre a partire da tre o quattro sorgenti di luci attorno a lui (magari il missile che lanciano), poi immagina che queste ombre siano proiettate anche sugli altri soldati. Immagina effetti decenti di parallax mapping e modelli di illuminazione che simulano il comportamento ottico del materiale anche quando cambia la luce, non solo simulandolo con una texture ad alta risoluzione. Immagina le tute dei soldati che si comportano come vestiti veri e magari si stracciano.

Tutto questo e' piu' o meno possibile con quell'hw. Ti accorgi che quella roba e' poca cosa.

Per quanto la tua competenza tecnica ti metta certamente su un gradino piu' alto rispetto a noi utenti appassionati mi permetto di dubitare circa talune tue affermazioni forse un po' troppo provocatorie .
Che su PS3 si possa fare di meglio credo sia fuori di dubbio,sono i primi scampoli di gioco e si sa che il meglio con qualsivoglia hardware si raggiunge dopo almeno 2 anni di esperienza.Che la demo manchi di taluni effetti anche questo e' innegabile....
che tutto cio' pero' possa essere fatto anche oggi non lo credo affatto....mi parli di gf4 come collo di bottiglia per voi programmatori,puo' essere vero ma cio' dovrebbe stare a significare che i piu complessi game oggi su piattaforma pc siano il risultato di uno sfruttamente solo parziale delle schede video attuali che pertanto non dovrebbero avere alcun problema coi suddetti titoli;la realta' e' che anche con gli hw piu' potenti piccoli rallentamenti occasionali ci sono lo stesso alle messime risoluzioni e coi massimi dettagli e senza minimo 1 gb di ram sul sistema montati a parte (perche' 1 GB di ram non te la danno a corredo di una 6800) non si andrebbe da nessuna parte lo stesso.
Mi parli poi di due 6800 in parallelo che potrebbero facilmente riprodurre quel filmato....certo,verissimo ma in commercio non ci sono sistemi a doppia scheda da comprare e implemetare nei nostri personal computer ergo implicitamente ammetti che per un video "mediocre" o "scarso" come tu mi pare lo definisca oggi occorrerebbe minimo il doppio della potenza della migliore e piu' costosa scheda video sul mercato...ripeto,per una tale mediocrita' non mi sembra poco :)

Coyote74
17-05-2005, 14:39

Senti, lo so benissimo, ho a casa un ampli della Denon pagato 4000€ e ci credo che lo sportellino è di fattura migliore, ci mancherebbe. Dico che uno sportellino, anche grezzo, è sempre meglio di niente. Volevi per caso le connessioni a vista?

terrys3
17-05-2005, 14:42
Certo, che però attualmente non è ancora sul nostro mercato... non lo dico per sentito dire, ma perchè mi sono informato dai negozianti. L'unico 1080p attualmente acquistabile qui in Italia è lo Sharp LCD da 45".
Ma poi ditemi, vi fa così schifo uno schermo 720p? Io li ho visti in funzione con il recorder Blu-Ray della Sony e ti assicuro che ti cambiano il mondo.

Quel Samsung è già sul nostro mercato!
Il segnale 1080p ufficialmente neanche esiste... Io parlo semplicemente di schermi full HD, ovvero con matrice 1920x1080. Cmq non ho mai detto che i 720p mi fanno schifo, era solo per puntualizzare....

Coyote74
17-05-2005, 14:42

Bah, sui B&O che siano tanto migliori di altre marche (vedi Loewe e Metz) ho i miei dubbi e le mie opinioni contrarie. Oltretutto lo Sharp di cui parli io a meno di 8000€ non l'ho trovato... se sai dove pagarlo 6000€ fammi sapere, perchè mi interesserebbe ;)

terrys3
17-05-2005, 14:43
Senti, lo so benissimo, ho a casa un ampli della Denon pagato 4000€ e ci credo che lo sportellino è di fattura migliore, ci mancherebbe. Dico che uno sportellino, anche grezzo, è sempre meglio di niente. Volevi per caso le connessioni a vista?

Ho solamente detto che è brutto esteticamente, on vedo xchè fare tanta polemica...

Coyote74
17-05-2005, 14:48
Quel Samsung è già sul nostro mercato!
Il segnale 1080p ufficialmente neanche esiste... Io parlo semplicemente di schermi full HD, ovvero con matrice 1920x1080. Cmq non ho mai detto che i 720p mi fanno schifo, era solo per puntualizzare....

Bene, vedo che sei in linea con me sul fatto che il 1080p nemmeno è uno standard di fatto, ancora. Però vorrei farti anche notare che su uno schermo 1080p (tipo LCD) se gli butti sopra un segnale 720p (come sarà per la maggior parte dei giochi PS3-xbox360) hai un degrado ragguardevole. A quel punto meglio un "misero" TV con matrice 1280x720, non credi?
Sul Samsung, mi sono informato non più di 3 settimane fa dal mio negozio di fiducia e mi ha detto che prima di 3 mesi qui non si sarebbe visto... vedrò altrove ;)

Coyote74
17-05-2005, 14:48
Ho solamente detto che è brutto esteticamente, on vedo xchè fare tanta polemica...

Scusa, non avevo intenzione di polemizzare... era per fare conversazione :)

fek
17-05-2005, 14:50
che tutto cio' pero' possa essere fatto anche oggi non lo credo affatto....

Credilo, perche' si puo' e da tempo.
Vai a cercare le techdemo qui:
www.nvidia.com
www.ati.com

Nalu e Ruby in particolare.

Mi parli poi di due 6800 in parallelo che potrebbero facilmente riprodurre quel filmato....certo,verissimo ma in commercio non ci sono sistemi a doppia scheda da comprare e implemetare nei nostri personal computer ergo implicitamente ammetti che per un video "mediocre" o "scarso" come tu mi pare lo definisca oggi occorrerebbe minimo il doppio della potenza della migliore e piu' costosa scheda video sul mercato...ripeto,per una tale mediocrita' non mi sembra poco :)

Capisco il tuo dubbio :)
Io non sto parlendo della resa qualitativa che e' ottima, ma sto analizzando il perche' di quella resa qualitativa.
Perche' il motore e' tecnicamente superlativo? No, il motore e' tecnicamente scarisino a quanto si vede ed ho puntualizzato un paio di frame dove si puo' capire quello che intendo e poi ho detto che cosa si potrebbe fare al suo posto. L'esempio delle ombre a partire da luci dinamiche.
Perche' ci sono texture ad altissima risoluzione e molti modelli su schermo?
Si', e' questo il motivo. Perche' non esistono giochi con quelle risoluzioni in commercio allora? Perche' se esistessero sarebbero godibili solo dallo 0.1%, quindi, anche se giochi come Doom3, HL2 e FC sono tecnicamente molto superiori a quel video, ottengono una resa peggiore perche' sono costretti a girare con i dati (le texture e i modelli) tali da essere godibili anche su macchine con una GF4.
Non metto in dubbio la resa finale di quel video. Dico che non e' niente che non si sia gia' visto in techdemo per PC che sono in giro da molto.
Spero di essere stato piu' chiaro cosi'.

xxxyyy
17-05-2005, 14:50
scusate, ma "Motor Storm"... quel filmatino... e' in-game?
Ma avete visto?

xxxyyy
17-05-2005, 14:57
Altra domanda da esordiente totale.Con qualche convertitore, si puo' connettere un monitor (CRT) del PC (con uscita VGA) alla PS3, o XBOX360?

Matt77
17-05-2005, 15:00
www.nvidia.com
www.ati.com

C

Come impatto visivo, mi pare che siano ben al di sotto del video/techdemo di killzone, forse il tuo occhio critico vede cose che noi nn vediamo, ma parlandi di IMPATTO VISIVO, tra le demo tecniche di ati o nvidia e killzone ce ne corre eccome(a favore di killzone) :) :)
A me hanno colpito le animazioni, sebbene gia' oggi si usa il motion capture, li sono ad un livello assolutametne mai visto, se e' vero che e' in game!!!!

fek
17-05-2005, 15:02
Come impatto visivo, mi pare che siano ben al di sotto del video/techdemo di killzone, forse il tuo occhio critico vede cose che noi nn vediamo, ma parlandi di IMPATTO VISIVO, tra le demo tecniche di ati o nvidia e killzone ce ne corre eccome(a favore di killzone) :) :)

Hmm non sono d'accordo, la demo di Crowd ha quasi due mila soldati della qualita' di quelli che vedi in quel video e gira su una 9800.

Le techdemo di Unreal 3 sono molto piu' impressionanti e le ho viste girare sul mio PC. The Room (ma non e' disponbile) se lo mette nel taschino e l'ho visto girare sul mio PC.

end.is.forever
17-05-2005, 15:04
Qualcuno osa sparare un prezzo di lancio?

fabiannit
17-05-2005, 15:05
nn vedo l'ora che esca ...nn sto più nella pelle...

già mi immagino un WE per PS3 :eek: :eek: :eek: :cry: :cry: esci esci !! :D :D :D

Matt77
17-05-2005, 15:06
Hmm non sono d'accordo, la demo di Crowd ha quasi due mila soldati della qualita' di quelli che vedi in quel video e gira su una 9800.

Si ma qua bisogna scindere tra cio' che SAREBBE possibile fare e cio' che in realta' e'!! Se quello e' in game, non ci sono c@@i che tengono, sarai limitato dalle gf4 e simili, ma prima che veda una cosa del genere su pc, con tutti i suoi limiti(killzone) ne corre!!!!!
Dando per certo che i video visti(nn parliamo della formula 1 poi che GODO) sono invece quello che sara', e non che si POTREBBE fare come invece e' su pc!!

fabiannit
17-05-2005, 15:06

io so solo ke qualunque sarà il prezzo, sarà mio il giorno successivo al lancio :D :D

RedSky
17-05-2005, 15:07

€499 senza cavo rgb o cavi component...dentro ci sarà il solito cavo schifosissimo che è dalla psx che lo riciclano :muro:

Simon82
17-05-2005, 15:07
Ragazzi, mi sono rivisto il video di Killzone in risoluzione un po' migliore e vi assicuro che non ce n'e' per nessuno ombre dinamiche o meno. La complessita' gemoetrica e il realismo dei colori, per non parlare del realismo delle esplosioni e degli effetti di fumo e' al di fuori di qualsiasi cosa mai vista su uno strumento videoludico.

RedSky
17-05-2005, 15:09
Ragazzi, mi sono rivisto il video di Killzone in risoluzione un po' migliore e vi assicuro che non ce n'e' per nessuno ombre dinamiche o meno. La complessita' gemoetrica e il realismo dei colori, per non parlare del realismo delle esplosioni e degli effetti di fumo e' al di fuori di qualsiasi cosa mai vista su uno strumento videoludico.

linkettino per farci sbavecchiare anche noi un pochetto? :D

Starise
17-05-2005, 15:10
linkettino per farci sbavecchiare anche noi un pochetto? :D
quoto! link link link link!!!!! :D

selenio
17-05-2005, 15:12
Scusa Fek, ma allora KZ2 quando uscirà secondo te sarà + bello o peggiore di cio' che abbiamo visto in video???
Scusami per l'ignoranza e grazie! :D

Maury
17-05-2005, 15:13
Le demo Pc sono tutto tranne che interessanti e belle da vedere, sn fini a se stesse, vedi sti 4 secondi di scena e muore li, qua stiamo parlando di un GIOCO, non di un drago che esce dall'acqua o cazzatine simili, di un GIOCO.

Parlo da spettatore, su Pc non ho mai visto nulla, demo comprese, che provasse anche solo ad avvicinarsi all'impatto scenico di questo Kill Zone, mi sembrava di vedere blade runner altro che Pc!! :)

Da oggi tutto ciò che ho visto su pc è catalogato come m@@@a al confronto di Kill Zone :)

dylan7679
www.nvidia.com
www.ati.com

Capisco il tuo dubbio :)
Io non sto parlendo della resa qualitativa che e' ottima, ma sto analizzando il perche' di quella resa qualitativa.
Perche' il motore e' tecnicamente superlativo? No, il motore e' tecnicamente scarisino a quanto si vede ed ho puntualizzato un paio di frame dove si puo' capire quello che intendo e poi ho detto che cosa si potrebbe fare al suo posto. L'esempio delle ombre a partire da luci dinamiche.
Perche' ci sono texture ad altissima risoluzione e molti modelli su schermo?
Si', e' questo il motivo. Perche' non esistono giochi con quelle risoluzioni in commercio allora? Perche' se esistessero sarebbero godibili solo dallo 0.1%, quindi, anche se giochi come Doom3, HL2 e FC sono tecnicamente molto superiori a quel video, ottengono una resa peggiore perche' sono costretti a girare con i dati (le texture e i modelli) tali da essere godibili anche su macchine con una GF4.
Non metto in dubbio la resa finale di quel video. Dico che non e' niente che non si sia gia' visto in techdemo per PC che sono in giro da molto.
Spero di essere stato piu' chiaro cosi'.

Hai ripetuto quanto avevi gia detto ma non hai risposto alle mie implicite domande o forse non ho capito io..... :)
Dici che cose del genere ci sono gia',personalmente le demo futurmark cmq non mi impressionano quanto quella di cui parliamo, pero' poi sostieni che sarebbero fruibili oggi con 2 schede 6800 in parallelo ,cioe' hw che a parte i programmatori nessuno puo' utilizzare ....
dici che le schede top attuali sono sottosfruttate(e lo penso anch'io ma non tanto da poter riprodurre un'orgia grafica simile a quella Play3) ma come mai a dettagli massimi e filtri attivi sporadicamente (molto sporadicamente sia chiaro) soffrono e senza minimo 1 GB di Ram(componente che ripeto si compra a parte) sono praticamente da buttare???

fek
Scusa Fek, ma allora KZ2 quando uscirà secondo te sarà + bello o peggiore di cio' che abbiamo visto in video???
Scusami per l'ignoranza e grazie! :D

Probabilmente simile.
Ma vedrai altra roba da capogiro girare su PS3 e X360 (tipo Gears of War con l'U3 engine).

downloader
17-05-2005, 15:14
Gente so che sono OT ma mi affido alla vostra bontà.

Sapreste dirmi dove posso trovare dei techdemo per il mio pc, tipo unreal3 engine o the room, come letto sopra?

Ammesso sia possibile certo...

Grazie :)

fek
17-05-2005, 15:14
Le demo Pc sono tutto tranne che interessanti e belle da vedere, sn fini a se stesse, vedi sti 4 secondi di scena e muore li, qua stiamo parlando di un GIOCO, non di un drago che esce dall'acqua o cazzatine simili, di un GIOCO.

No maury, stiamo parlando di un minuto di scenetta prescriptata. Di gioco neppure l'ombra. E' una techdemo, esattamente come il mostro che esce dall'acqua.

trecca
17-05-2005, 15:15
Da oggi tutto ciò che ho visto su pc è catalogato come m@@@a al confronto di Kill Zone :)
:fagiano: evviva così non parlerai più del gioco della olio cuore :p

scherzo :Prrr:

fek
17-05-2005, 15:15
Gente so che sono OT ma mi affido alla vostra bontà.

Sapreste dirmi dove posso trovare dei techdemo per il mio pc, tipo unreal3 engine o the room, come letto sopra?

Ammesso sia possibile certo...

Grazie :)

U3 e The Room non sono disponibili al pubblico :(
Puoi trovare qualche techdemo sui siti NVIDIA e ATI.

downloader
17-05-2005, 15:16
No maury, stiamo parlando di un minuto di scenetta prescriptata. Di gioco neppure l'ombra. E' una techdemo, esattamente come il mostro che esce dall'acqua.

fek ma killzone mi sembrava proprio ingame... sbagliavo?

-Hämmër-
17-05-2005, 15:17
Io spero che MOBILE SUITE GUNDAM sia anche solo la meta' di quello visto, sarebbe la prima volta che un Mech game merita a tal punto.

downloader
U3 e The Room non sono disponibili al pubblico :(
Puoi trovare qualche techdemo sui siti NVIDIA e ATI.

Ah ok, grazie. :cry: :)

Maury

si ma quello sarà poi il gioco anzi quella è solo la base! a seguire mica ci saranno i crediti con i coder tra qualche mese, ci sarà new game, load game etc... :)

fek
Hai ripetuto quanto avevi gia detto ma non hai risposto alle mie implicite domande o forse non ho capito io..... :)
Dici che cose del genere ci sono gia',personalmente le demo futurmark cmq non mi impressionano quanto quella di cui parliamo, pero' poi sostieni che sarebbero fruibili oggi con 2 schede 6800 in parallelo ,cioe' hw che a parte i programmatori nessuno puo' utilizzare ....
dici che le schede top attuali sono sottosfruttate(e lo penso anch'io ma non tanto da poter riprodurre un'orgia grafica simile a quella Play3) ma come mai a dettagli massimi e filtri attivi sporadicamente (molto sporadicamente sia chiaro) soffrono e senza minimo 1 GB di Ram(componente che ripeto si compra a parte) sono praticamente da buttare???

Si' sono sottosfruttate.

Ok. Sfatiamo un mito. Sai su che cosa e' stata sviluppato e girava quel filmato di KZ? Su un PC con una dual 6800. I devkit della PS3 sono disponibili da un paio di mesi scarsi, al massimo in due mesi hanno avuto il tempo di accenderlo e compilarcelo sopra.

E come techdemo su PC e' scarsina. Come gioco, beh, non e' un gioco, e' una techdemo.

Maury
17-05-2005, 15:18
:fagiano: evviva così non parlerai più del gioco della olio cuore :p

scherzo :Prrr:

Non bestemmiamo, è tt me@@a tranne FC, ovvio :cool: :D

fek
17-05-2005, 15:18
si ma quello sarà poi il gioco anzi quella è solo la base! a seguire mica ci saranno i crediti con i coder tra qualche mese, ci sarà new game, load game etc... :)

Tra un anno e mezzo ;)

Sai quanto ci vuole a portare quella cosa li' sviluppata in sei mesi ad essere un gioco con una ventina di livelli tutti modellati e con texture di quella qualita'?

Sehelaquiel
17-05-2005, 15:19

liiiink! :cry: non farci rosikare :cry:

PSYCOMANTIS
17-05-2005, 15:19
Questo e' in real time? :confused:
http://image.com.com/gamespot/images/2005/135/928302_20050516_screen002.jpg

trecca
17-05-2005, 15:20
un lnk per downloader :D
http://www.ati.com/developer/demos/rx850.html

Maury
17-05-2005, 15:20
Si' sono sottosfruttate.

Ok. Sfatiamo un mito. Sai su che cosa e' stata sviluppato e girava quel filmato di KZ? Su un PC con una dual 6800. I devkit della PS3 sono disponibili da un paio di mesi scarsi, al massimo in due mesi hanno avuto il tempo di accenderlo e compilarcelo sopra.

E come techdemo su PC e' scarsina. Come gioco, beh, non e' un gioco, e' una techdemo.

Scusa ma ancora meglio allora, vuol dire che è l'antipasto, dato che l'hardware definitivo è di un altro mondo, quello mi sa che diventa il gioco per intrattere durante il caricamento :D

dylan7679
17-05-2005, 15:21

poco su hai detto che il gioco e' ingame quindi probabilmente qualcuno lo giocava....

i filmatini Ati e Nvidia sono precalcolati e tra l'altro esteticamente e di impatto inferiori...

sei certamente piu' competente di noi dal punto di vista tecnico ma siamo sullo stesso piano quando ci riferiamo al giudicare se una foto o un video siano piu' o meno vicini alla realta' che ci circonda .Killzone esteticamente da l'impressione di essere reale piu' di quanto qualsiasi altro gioco/demo si sia mai visto fin'ora...e se lo dicono tutti (o quasi) ci sara' un motivo....non si parla di comparto tecnico si parla di quanto il nostro cervello recepisce come piu' o meno similare al mondo che da quando siamo nati vediamo :)

fabiannit
17-05-2005, 15:21
nn riesco a vedere Devil May Cry....

dice che troppi utenti lo stanno guardando....
e ragà..kiudete un pò ja! :D :D :D che vojo vede pure io :D

fek
17-05-2005, 15:22
Scusa ma ancora meglio allora, vuol dire che è l'antipasto, dato che l'hardware definitivo è di un altro mondo, quello mi sa che diventa il gioco per intrattere durante il caricamento :D

Si', voglio dire che quello e' molto peggio di cio' che vedrai fra due anni su entrambe le console.

Quel volto e' splendidamente renderizzato.

Maury
17-05-2005, 15:22
Tra un anno e mezzo ;)

Sai quanto ci vuole a portare quella cosa li' sviluppata in sei mesi ad essere un gioco con una ventina di livelli tutti modellati e con texture di quella qualita'?

Uscirà quando è pronto :D

Anche il pubblico impara a fare come voi dell'ambiente :stordita:

Hitman47
17-05-2005, 15:23
sempre se non l'hanno aggiornato è un filmato inutile quello di DMC4... :rolleyes:

Maury
17-05-2005, 15:23
Si', voglio dire che quello e' molto peggio di cio' che vedrai fra due anni su entrambe le console.

Quel volto e' splendidamente renderizzato.

è quello che sostengo, e dico che Kill Zone come impatto è secoli avanti al Pc, per quanto mi riguarda :)

lunaticgate
17-05-2005, 15:25
poco su hai detto che il gioco e' ingame quindi probabilmente qualcuno lo giocava....

i filmatini Ati e Nvidia sono precalcolati e tra l'altro esteticamente e di impatto inferiori...

sei certamente piu' competente di noi dal punto di vista tecnico ma siamo sullo stesso piano quando ci riferiamo al giudicare se una foto o un video siano piu' o meno vicini alla realta' che ci circonda .Killzone esteticamente da l'impressione di essere reale piu' di quanto qualsiasi altro gioco/demo si sia mai visto fin'ora...e se lo dicono tutti (o quasi) ci sara' un motivo....non si parla di comparto tecnico si parla di quanto il nostro cervello recepisce come piu' o meno similare al mondo che da quando siamo nati vediamo :)

Si ma lo shadow 4000 non è ben allineato con l'ottusangolo (vedi ombra)!
Quelle cose le ho viste da mio cuggggino qualche anno fa con una gforce 2 mx400! :asd:

Fatti no pugnette, ce ne fossero di game con un motore così scarso! :p

downloader
17-05-2005, 15:25
un lnk per downloader :D
http://www.ati.com/developer/demos/rx850.html

Grazie trecca, ci darò no sguardo. :D

Maury
17-05-2005, 15:33
Ruby: Dangerous Curves

visto il filmato, piattissimo, insulso, scarso. Se sn questi che parliamo a fare ? :)

Coyote74
17-05-2005, 15:35
Ragazzi, non sarebbe possibile fare una lista di tutti i link ai filmati direttamente nel topic d'apertura di questo 3d? Sarebbe molto comodo.

lunaticgate
17-05-2005, 15:38
Il discorso è molto semplice.
C'è un HW a disposizione come quello della PS3 che è in grado di fare davvero miracoli ad un prezzo per noi utenti finali assai vantaggioso rispetto al PC.

Aggiungiamo poi il fatto di essere pigliati per i fondelli visto che con un pc come il mio, formato da un A64 + 2Gb ram (Vitesta) + 6800Gt etc.... per cui c'ho speso un botto, posso fare molto di meno rispetto ad una console che mi costa un terzo che è tecnologicamente molto più avanti.

Il fatto che l'hardware per PC venga poco sfruttato è una aggravante e non una consolazione, visto che le console vengono sfruttate fino al midollo o cmq vengono molto più sfruttate.

Voglio aggiungere infine che la Sony ha presentato un prodotto d'innanzi non solo ad UTONTI ma anche ad adetti ai lavori, ergo, non penso che siano così fessi da abozzare un lancio di una console tanto per..........

Unica nota stonata è che ci vorrà tempo per poter giudicare di persona!

downloader
17-05-2005, 15:40

visto il filmato, piattissimo, insulso, scarso. Se sn questi che parliamo a fare ? :)

Ho visto il video, nn posso farlo girare sul mio pc fino a venerdì sera... cmq a me andava a scatti, nn so se è il mio portatile o il video o la techdemo. Mah.

Cmq nemmeno a me è piaciuto come demo.

peddu84
17-05-2005, 15:40
Secondo me killzone potrebbe essere veritiero.Ha qualcosa della introduzione alla metal gear solidi 2...elevato al''ennesima potenza :D

Starise
17-05-2005, 15:42
C'è un HW a disposizione come quello della PS3 che è in grado di fare davvero miracoli ad un prezzo per noi utenti finali assai vantaggioso rispetto al PC.
[CUT]
Credo che tu abbia perfettamente ragione! Purtroppo ci troviamo di fronte ad un mercato avido di soldi, soldi e ancora soldi! Quando acquisti una scheda video per PC, dopo sei mesi è già obsoleta. La PS2, invece oggi ancora fa il suo sporco lavoro.... semplicemente perchè è il gioco ad essere progettato per ADATTARSI all'hardware! Per PC invece, siamo noi utenti che dobbiamo adattarci alle richieste hardware..... :( :grrr:

questo non va affatto bene!

downloader
17-05-2005, 15:46

Aggiungiamo poi il fatto di essere pigliati per i fondelli visto che con un pc come il mio, formato da un A64 + 2Gb ram (Vitesta) + 6800Gt etc.... per cui c'ho speso un botto, posso fare molto di meno rispetto ad una console che mi costa un terzo che è tecnologicamente molto più avanti.

Il fatto che l'hardware per PC venga poco sfruttato è una aggravante e non una consolazione, visto che le console vengono sfruttate fino al midollo o cmq vengono molto più sfruttate.

Voglio aggiungere infine che la Sony ha presentato un prodotto d'innanzi non solo ad UTONTI ma anche ad adetti ai lavori, ergo, non penso che siano così fessi da abozzare un lancio di una console tanto per..........

Guarda che il pc come il tuo o come il mio nn hanno ancora un gioco che li sfrutti a dovere. Usciranno giochi che sfrutteranno le ultime schede, ma la cosa avverrà tardi. Purtroppo i giochi di oggi devono essere all'altezza di girare su schede anche + vecchie, tipo 9700 ecc.

lunaticgate
17-05-2005, 15:46
Credo che tu abbia perfettamente ragione! Purtroppo ci troviamo di fronte ad un mercato avido di soldi, soldi e ancora soldi! Quando acquisti una scheda video per PC, dopo sei mesi è già obsoleta. La PS2, invece oggi ancora fa il suo sporco lavoro.... semplicemente perchè è il gioco ad essere progettato per ADATTARSI all'hardware! Per PC invece, siamo noi utenti che dobbiamo adattarci alle richieste hardware..... :( :grrr:

questo non va affatto bene!

Io lavoro ho uno stipendio e potrei permettermi di upgradare il mio pc e comprarmi una console ma, mi chiedo, come uno studente o un ragazzo che non ha tutta questa possibilità o semplicemente non lavora, possa pensare di fare entrambe le cose.

Semplice si compra una di queste belle console e la sfrutta perbenino!

trecca
17-05-2005, 15:50

mi fai ridere :rotfl: :rolleyes:

fallo girare su una x800 e poi vediamo

Matt77
17-05-2005, 15:51

Hai colto in pieno cio' che si sta dicendo, straquoto!!

Coyote74
17-05-2005, 15:52
Io lavoro ho uno stipendio e potrei permettermi di upgradare il mio pc e comprarmi una console ma, mi chiedo, come uno studente o un ragazzo che non ha tutta questa possibilità o semplicemente non lavora, possa pensare di fare entrambe le cose.

Semplice si compra una di queste belle console e la sfrutta perbenino!

Ti dirò di più... non è solo un discorso su chi si può permettere tutto o chi poco, perchè anche uno che può permettersi un super PC per giocare, se ha sotto le mani una console che fa cose mirabolanti, prima di spendere soldi su un PC ci pensa su due o tre volte.

downloader

Ah trecca tu l'hai fatto? Voglio vedere anche io allora. Venerdì appena arrivo a casa la provo. Poi attacco a gw :D

lunaticgate
Guarda che il pc come il tuo o come il mio nn hanno ancora un gioco che li sfrutti a dovere. Usciranno giochi che sfrutteranno le ultime schede, ma la cosa avverrà tardi. Purtroppo i giochi di oggi devono essere all'altezza di girare su schede anche + vecchie, tipo 9700 ecc.

Ma così non sarà.
Credo che se si fosse sfruttato l'HW a disposizione sarebbe tranquillamente bastata una 9800pro per fare cose eccezionali.
Ma nell'HW c'è una logica di mercato per cui si tenta ad eliminare l'HW e rimpiazzarlo con qualcosa di più potente per poter avere massime prestazioni alla massima risoluzione con i giochi recenti. (Vedi Doom III ed HL2)

Con le console il discorso è l'esatto contrario, si tenterà quanto più è possibile di migliorare i giochi, sfruttando l'HW della console che rimane invariato fino alla console successiva!

lunaticgate
17-05-2005, 15:54
Ti dirò di più... non è solo un discorso su chi si può permettere tutto o chi poco, perchè anche uno che può permettersi un super PC per giocare, se ha sotto le mani una console che fa cose mirabolanti, prima di spendere soldi su un PC ci pensa su due o tre volte.

Sicuramente!
Infatti penso proprio di svendere il mio pc per un portatile MAC (è stato sempre il mio sogno) e per giocare mi prendo una PS3!

trecca
17-05-2005, 15:56
Ah trecca tu l'hai fatto? Voglio vedere anche io allora. Venerdì appena arrivo a casa la provo. Poi attacco a gw :D
certo che l'ho provato... li ho provati tutti i tech demo della ATI (a partire da quelli per la 9700 fino a quelli della X850) :sofico:

carino anche questo
http://www.ati.com/gitg/promotions/crytek/
ovviamente ci sono i soliti bambocci di plastica bisunti :Puke:

rob-roy
17-05-2005, 15:56

Quoto..;)

Fatelo girare a 1280*1024 AA4 + AF8 Vsync ON e poi mi dite... :cool:

lunaticgate
17-05-2005, 15:59
Quoto..;)

Fatelo girare a 1280*1024 AA4 + AF8 Vsync ON e poi mi dite... :cool:

Io ho avuto per un mese la X800XT ed ho provato i techdemo e devo dire che, almeno che non mi ricorda male, ma non ha niente a che vedere con KZ!

trecca
17-05-2005, 16:02
non ho ancora visto killzone2 (stasera provvedo) ma per me ti ricordi male ;)
molti di questi sono veramente ben fatti :cool:

downloader
17-05-2005, 16:03
Ma così non sarà.
Credo che se si fosse sfruttato l'HW a disposizione sarebbe tranquillamente bastata una 9800pro per fare cose eccezionali.
Ma nell'HW c'è una logica di mercato per cui si tenta ad eliminare l'HW e rimpiazzarlo con qualcosa di più potente per poter avere massime prestazioni alla massima risoluzione con i giochi recenti. (Vedi Doom III ed HL2)

Con le console il discorso è l'esatto contrario, si tenterà quanto più è possibile di migliorare i giochi, sfruttando l'HW della console che rimane invariato fino alla console successiva!

no no, ma questo è vero. effettivamente è così. Però c'è da dire che io ho questo pc solo perchè ho avuto la possibilità di poter vedere giochi come doom3 e hl2 e al + presto age of empire 3 nel periodo in cui su console si sbava giocando a gods of war e jade empire (ce l'ho principalmente perchè me ne mancava uno per lavoro soprattuto, nn l'ho preso solo per giocare).

Con questo voglio dire che noi abbiamo comprato questi pc spropositati per vedere cmq dei giochi che attualmente su console nn girano o nn girano bene.

downloader
17-05-2005, 16:05
certo che l'ho provato... li ho provati tutti i tech demo della ATI (a partire da quelli per la 9700 fino a quelli della X850) :sofico:

carino anche questo
http://www.ati.com/gitg/promotions/crytek/
ovviamente ci sono i soliti bambocci di plastica bisunti :Puke:

Ok grazie. Aggiunto alla lista di cose da fare ;)

Allanon Of Shannar
17-05-2005, 16:06
Si' sono sottosfruttate.

Hai ragione sul fatto che sarà stato sviluppato su un devkit che non ha molto a che vedere con la versione finale...però hanno fatto un lavoro pazzesco senza sfruttare minimamente la console finale.
Che sia scarsina come techdemo su PC sono d'accordo, in quanto alcune techdemo su PC rasentano l'incredulità però mi dici quando MAI vedremo una qualunque techdemo dell'ati o dell'nvidia sfruttata a dovere?
Probabilmente mai...ma è normale sull'architettura pc dove, come giustamente fai notare tu, il programmatore deve star dietro pure alle GF4.
Ma se in due mesi hanno tirato tutto quel ben di dio, da qui al lancio che caspita tirano fuori? :eek:

R@nda
17-05-2005, 16:07
non ho ancora visto killzone2 (stasera provvedo) ma per me ti ricordi male ;)
molti di questi sono veramente ben fatti :cool:

Trecca fidati....KZ2 non avrà innovazioni tecniche (niente che non si sia già visto insomma) ma porcamiseria come impatto non ha uguali.

kekkop
17-05-2005, 16:09
Sinceramente ragazzi stò diventando cieco......quanti cavolo di post ho letto in una settimana nn lo sò!!!!

Cmq.......ho visto le due Press E3 (Sony e Ms) e...da quello che si può vedere dalle immagini....sembra che la Play3 si mangi il piccolo (piccolo xkè la Ps3 è una vacca in confronto,sinceramente nn mi piace proprio,ma è quello che c'è dentro che importa! :D :D ) Xbox 360!

Ma.....nn badando solo alle immagini,e ascoltando quello che dicono i vari pres. di Sony,Ceo di quà e Prog. del pipino di quà, si capisce che quelli sono solo DEMO TECH come dice Fek!!

Questo lo DICONO anche ,a un certo punto, quando mostrano la demo con il motore di Unreal 3....."il jappo(credo Katuragi) dice al Prog.:IN QUANTO TEMPO AVETE SVILUPPATO IL DEMO?.....In due mesi,cioè da quando abbiamo i kit!"

Ora,questo significa che hanno fatto vedere cose che POTENZIALMENTE potrebbero fare e invece NON ci hanno fatto vedere nessun bel japponesino o americanino seduto davanti a quello schermo 359" HD che gioca a Killzone2 o Unreal3 con quel bel pad boomerang che hanno fatto!

Sono rimasto mooooolto impressionato dalla presentazione,ma da quì a dire che era tutto in game ne passa!!

Alla press MS invece mi sembravano tutti stranamente tranquilli.....se io sapessi che già in partenza la mia consolle è inferiore,anzi,che la mia consolle (che dovrebbe uscire 4-5-6 (nn si capisce) mesi prima della Play3 e dovrebbe anche avere giochi ad uno stato avanzato di produzione (quindi dovrebbero essere visivamente migliori :) ) è già considerata perdente e mostra video visibilmente inferiori......bè,nn mi presenterei molto tranquillo sul palco o forse nn mi presenterei proprio :D !

Invece hanno fatto vedere i loro bei video,alcuni in-game altri nn credo,hanno sparato la notizia FF su Xbox360 e hanno fatto vedere la dash del live....poi altre cosette,ma la cosa strana è che alla fine hanno fatto vedere pochi filmati rispetto alla Sony,e nn hanno parlato di specifiche o fatto vedere video x cui la loro Cpu Tri-core faceva 30.000 Tflop e la Gpu aveva 500Mil. di transistor......

Questa differenza netta sinceramente nn me l'aspettavo,perchè dovendo attaccare il mercato per primo per cercare di cancellare il gap che c'è tra Ms e Sony avrei sicuramente cercato di fare colpo sul pubblico tirando fuori le mie migliori armi!
Quindi che alla Ms abbiano davvero tutta questa tranquillità nel credere che Xbox360 sia potente almeno quanto Ps3?
O invece sentono di aver toppato e quei video sono davvero tutto quello che hanno da farci vedere?

Io credo che solo all'uscita di Xbox 360 e Play3 potremo giudicare (ma soprattutto GIOCARE :D ) per capire chi dei due colossi abbia fatto le scelte giuste!

Cmq quello che importa e di cui dovremmo preoccuparci davvero è la QUALITA' dei giochi,nn su che consolle vengono fatti girare! :)

Ps.....cmq io stè cakkio di consolle me le comprerò tutte!!! :D :D :D :) :) :) :)

e il portafogli :cry: :cry: :cry: :cry: !!!

OverClocK79®
17-05-2005, 16:18
la cosa buffa è che....

in casa MS hanno detto
cavolo abbiamo fatto la XBOX troppo grossa sarà meglio rimpicciolirla gli utenti PS si sono lamentati che è troppo grande

in casa Sony hanno detto
cavolo la XBOX vende anke se è tozza e grossa e occupa + della nostra
mo sforniamo anke noi una cosa bella grossa tanto la gente se ne frega :D

BYEZZZZZZZZZZZZ

Maury
17-05-2005, 16:20

Il filamto non basta per vedere com'è fatto ? :)

Allanon Of Shannar
17-05-2005, 16:20
Cut...cut...

A me stupisce che la sony questa volta sembra aver messo in campo la forza bruta...mi sono appena visto le conference ed effettivamente hai ragione sulla tranquillità di M$.
Non sò se alla microsoft si aspettavano un mostro di potenzialità multimediali come la ps3 (solo a vedere le entrate e le uscite mi è venuto uno sturbo..) ma dal punto di vista HW la situazione mi pare interessante...
Una situazione di sostanziale parità HW potrebbe FINALMENTE porre l'attenzione sul gioco e non sulla grafica..

downloader
17-05-2005, 16:21
Mmm aspetterò la ps3 slim :asd:

xxxyyy
17-05-2005, 16:27
scusate, ma "Motor Storm"... quel filmatino... e' in-game?
Ma avete visto?

mi auto quoto perche' non credo a quello che ho visto...
Andate a 6.55 minuti del secondo video

http://www.gamespot.com/ps3/action/insomniacshooter/media.html

bah... sara' vero?
Non c'e' un filmato migliore in giro??

Makaku
17-05-2005, 16:35

bah... sara' vero?
Se è in real time .... :help:

Vegita.ssj
17-05-2005, 16:36
Ma qua so cose da pazzi............Killzone è ECCEZIONALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :D :D :D

Allanon Of Shannar
17-05-2005, 16:36

bah... sara' vero?

Non ho ancora trovato filmato migliore...però ci sono dei pezzi in quel filmato in cui sembra il gioco, però non vedo grossi stacchi per passare a delle cutscene...
Tipo quando si vede la macchina da dietro e una di lato gli tira una randellata e quella finisce su un albero...se è ingame è veramente fatto bene...mi ricorda un pò burnout3 per queste cose e questo è molto positivo.

downloader
17-05-2005, 16:42

bah... sara' vero?

Immaginiamo. Perchè adesso dobbiamo solo andare per supposizioni e di fantasia.

Immagina che quella è la grafica e che il gioco nasca soprattutto per l'on line.

Cioè nn so se vi rendete conto... :sbav:

Cmq è brutalissimo come gioco. Bello, bello.

downloader
17-05-2005, 16:45
Ho notato molti fps in cantiere cmq...

end.is.forever
17-05-2005, 16:46

Non se la console costa più del PC :)

trecca
17-05-2005, 16:49
Ho notato molti fps in cantiere cmq...
da giocare tutti rigorosamente col joypad...wow! :rolleyes:

end.is.forever
17-05-2005, 16:51
Se ti fa cosi schifo comprati il mouse, che problema c'e?

Coyote74
17-05-2005, 16:51
Non se la console costa più del PC :)

Ma quando mai :rolleyes:
Penditi un Athlon 64, un giga di memoria veloce, una x800 e via dicendo... spendi minimo il triplo che per una console tipo x-box 360 o ps3.

downloader
17-05-2005, 16:52

Io col joypad ci riesco pure, ma con mouse e tastiera per la miseria è proprio un'altra cosa. Ma dico che ci voleva a dare insieme alla console anche un tastierino e un mouse dedicato a fps e rts?

kobezzz
17-05-2005, 16:53
dove posso scaricare il video da 6.55 io non sono registarto su gamespot

trecca
17-05-2005, 16:58
i giochi per console funzionano bene coi mouse?
servono mouse e tastiere (perchè con gli FPS serve anche la tastiera) appositi?

downloader
17-05-2005, 17:02

c'è ke per quello che ne so, su xbox360 è previsto un mouse e tastiera ma solo per navigare. Su ps3 nn ho sentito parlare di mouse. Chiaramente se i giochi nn sono compatibili al mouse, ai voglia ad usarlo in game. Gli hellgast prima ti sparano e poi ti prendono per il :ciapet:

MarcoM
17-05-2005, 17:03
Vero che le console costano assai meno di un PC di alto livello, ma è anche vero che le nuove console ci costringeranno ad aggiornare i nostri sistemi video per avere l'alta definizione e lì sì che partono i soldi!. A parte il fatto che prima di vedere schermi 1080p qui in Europa passerà parecchio tempo, uno schermo 32" LCD capace del 1080p costerà comunque una fortuna. Speriamo almeno di poter usare i nostri monitor da PC... Altro dubbio è sul Blue Ray. La battaglia tra gli satandard DVD HD è appena agli inizi, ma il concorrente HD DVD sembra attualmente in vantaggio sia come supporto dei produttori che come fattibilità tecnica ed economicità, sebbene inferiore probabilmente come qualità, non vorrei che dovessimo, alla fine, usare Blue Ray solo per i giochi PS3... Ricordate tutti come finì la lotta tra Betamax e VHS... Speriamo vivamente che i due standard trovino un accordo, ma le premesse non sono affatto buone...
Comunque il filmato di KZ2 (in game o no che sia) è la cosa più incredibile che abbia mai visto a livello videogame :eek:

trecca
17-05-2005, 17:04
Io col joypad ci riesco pure, ma con mouse e tastiera per la miseria è proprio un'altra cosa. Ma dico che ci voleva a dare insieme alla console anche un tastierino e un mouse dedicato a fps e rts?
io ho visto halo2 per xbox al mediaworld... dopo 2 minuti di incazzature per capire come puntare precisamente un nemico (abbastanza distante) che a malapena si vedeva (e ci credo, giocare a 640x480 fa veramente pena :asd: :Puke: ) ho lasciato perdere

per un FPS serve mouse e tastiera non ci sono storie

xxxyyy
17-05-2005, 17:07
se è ingame è veramente fatto bene...

Quello che mi piace di piu' e' lo "sporco", la polvere... e anche i colori, il tutto e' molto realistico.
Adesso mi cerco un filmatino di Burnout3...

downloader
17-05-2005, 17:09
Mah, ti ho detto. Io forse sono abituato perchè cmq ho giocato anche ad halo 1 e killzone da far sudare i joypad... quindi un po' per abitudine che per altro, ti dico che è giocabile. Però confermo ke mouse e tastiera è un'altra cosa. Nn so perchè l'associazione console - joypad è sempre vista come migliore dell'associazione console - tast.+mouse , al punto di escluderla. Mah. :rolleyes:

Allanon Of Shannar
17-05-2005, 17:16
Quello che mi piace di piu' e' lo "sporco", la polvere... e anche i colori, il tutto e' molto realistico.
Adesso mi cerco un filmatino di Burnout3...

Soprattutto i movimenti dei tizi sulla moto sono fatti molto bene..però che pizza ogni volta non si ha mai la conferma che è ingame oppure no..
Guardati il trailer di Burnout: Revenge...molto ma molto interessante...anzi spero che ne mostrino anche qualche nuovo di filmato all'e3.
Ah è per le console attuali naturalmente..niente next gen :)

Allanon Of Shannar
17-05-2005, 17:17
dove posso scaricare il video da 6.55 io non sono registarto su gamespot

Non ti devi registrare segui quel link e poi te lo vedi in streaming..io ho fatto così :cool:

Coyote74
17-05-2005, 17:23
Vero che le console costano assai meno di un PC di alto livello, ma è anche vero che le nuove console ci costringeranno ad aggiornare i nostri sistemi video per avere l'alta definizione e lì sì che partono i soldi!. A parte il fatto che prima di vedere schermi 1080p qui in Europa passerà parecchio tempo, uno schermo 32" LCD capace del 1080p costerà comunque una fortuna. Speriamo almeno di poter usare i nostri monitor da PC... Altro dubbio è sul Blue Ray. La battaglia tra gli satandard DVD HD è appena agli inizi, ma il concorrente HD DVD sembra attualmente in vantaggio sia come supporto dei produttori che come fattibilità tecnica ed economicità, sebbene inferiore probabilmente come qualità, non vorrei che dovessimo, alla fine, usare Blue Ray solo per i giochi PS3... Ricordate tutti come finì la lotta tra Betamax e VHS... Speriamo vivamente che i due standard trovino un accordo, ma le premesse non sono affatto buone...
Comunque il filmato di KZ2 (in game o no che sia) è la cosa più incredibile che abbia mai visto a livello videogame :eek:

Gli schermi non sono un problema, visto che si potranno connettere tranquillamente ai monitor dei PC. Per quanto riguarda il blu-ray, beh, meglio averlo che non, oltretutto la realtà dei fatti vede che sia il formato HD-Dvd a essere più in difficoltà, tant'è che sembrava avessero accettato di unificare i formati, mantenendo la tecnologia HW del blu-ray. Poi se non decollerà, vuol dire che sulla PS3 userai i normali dvd, proprio come con la x-box360.

MarcoM
17-05-2005, 17:56
Non credo affatto che BRD sia in vantaggio su HD-DVD, anzi... E' stata Sony a chiedere ad HD-DVD un tentativo di unificazione in quanto la maggior parte dei produttori (come pure le majors cinematografiche) si sta orientando su tale formato, assai più economico e produttivamente fattibile del BRD e Sony comincia a temere di fare la fine che fece col Betamax che quasi la ridusse sul lastrico.... Poi, quando c'è stato l'incontro, Sony ha chiesto al consorzio HD-DVD di aderire in toto al BluRay, con l'altrettanto ovvia chiusura di questo ultimo alla proposta. Speriamo che l'insegnamento portato della guerra Betamax/VHS faccia riflettere anbo le parti affinchè trovino un accordo utile sia a loro, ma soprattutto a noi utenti. Altrimenti... beh ovviamente deciderà il mercato. Certo che avere un unica macchina multimediale come la PS3 (almeno sulla carta) risolverebbe non pochi problemi.
Per quanto riguarda gli schermi, va bene se potremo usare i monitor PC, ma per chi come me è abituato a giocare su un 32" widescreen progressive scan, non è un bel cambio...

ally
17-05-2005, 17:57
...è possibile riorganizzare i link ai filmati?...

fabiannit
17-05-2005, 18:00
KILLZONE 2 (http://www.gametrailers.com/player.php?id=5833&type=wmv)

GRAN TURISMO (http://www.gametrailers.com/player.php?id=5838&type=wmv)

FIGHT NIGHTS (http://www.gametrailers.com/player.php?id=5830&type=wmv)

GUNDAM (http://www.gametrailers.com/player.php?id=5837&type=wmv)

DEVIL MAY CRY (http://www.gametrailers.com/player.php?id=5834&type=wmv)

FORMULA 1 (http://www.gametrailers.com/player.php?id=5835&type=wmv)

eccone alcuni...

Coyote74
17-05-2005, 18:05
Non credo affatto che BRD sia in vantaggio su HD-DVD, anzi... E' stata Sony a chiedere ad HD-DVD un tentativo di unificazione in quanto la maggior parte dei produttori (come pure le majors cinematografiche) si sta orientando su tale formato, assai più economico e produttivamente fattibile del BRD e Sony comincia a temere di fare la fine che fece col Betamax che quasi la ridusse sul lastrico.... Poi, quando c'è stato l'incontro, Sony ha chiesto al consorzio HD-DVD di aderire in toto al BluRay, con l'altrettanto ovvia chiusura di questo ultimo alla proposta. Speriamo che l'insegnamento portato della guerra Betamax/VHS faccia riflettere anbo le parti affinchè trovino un accordo utile sia a loro, ma soprattutto a noi utenti. Altrimenti... beh ovviamente deciderà il mercato. Certo che avere un unica macchina multimediale come la PS3 (almeno sulla carta) risolverebbe non pochi problemi.
Per quanto riguarda gli schermi, va bene se potremo usare i monitor PC, ma per chi come me è abituato a giocare su un 32" widescreen progressive scan, non è un bel cambio...

Bah, dalle ultime news sembra che i due consorzi si siano cercati vicendevolmente (quindi non solo la sony era interessata) e la chiusura sembra essersi materializzata dopo una prima apertura e accordo che prevedeva l'utilizzo della tecnologia HW del Blu-Ray e di quella software dell'HD-Dvd. La chiusura sembra dovuta la fatto che Sony vorrebbe imporre anche il proprio software (in pratica far salire tutti sul carro del blu-ray), cosa non accettata dal consorzio HD-Dvd, che vedrebbe così sfumare tutti i propri investimenti. Come vedi non sembra proprio che Sony sia preoccupata più di tanto, più che altro sembra intenzionata a far sparire del tutto l'HD-Dvd.
Ricordati che dalla parte di Sony ci sono tra le più grandi aziente tecnologiche del mondo, non è da sola, oltre a molte majors che fanno capo alla Columbia (di proprietà della Sony), tra cui la Disney.
In definitiva la situazione sembra un po' diversa da come l'hai dipinta tu ;)

Coyote74
17-05-2005, 18:05
eccone alcuni...

Quelli sono sempre i soliti... bisogna trovare gli altri :)

*sasha ITALIA*
17-05-2005, 18:13
su gamespot si vedono a risoluzione decente...

-Hämmër-
17-05-2005, 18:16
su gamespot si vedono a risoluzione decente...
mica tanto

Hitman47
17-05-2005, 18:23
sto dando un'occhiata al Sony Press Conference...ed è veramente comico vedere la gente che ha lavorato al progetto dire che è "very excited" con un tono della voce e un espressione talmente convincenti che...mmmhh...fà proprio venire voglia di comprarlo..:asd::asd:

Naruto Arashi
17-05-2005, 18:33
ho appena letto tutte e 20 le pagine XD. allora se volete sapere cm la penso:

1)la ps3 esteticamente nn è un granchè ma kissenefrega
3)nemmeno il joypad ma basta ke è comodo, e poi è wireless :D
3)i video poko mi convincono a causa della loro scarsa qualità; se i giochi nn c'è li ho tra le mani preferisco nn fare commenti (a parte il commento sotto :P)
4)il video di killzone rulla, sicuramente un bel passo in avanti si è fatto dalla scorsa gen.
5)se cn la ps4 i gioki nn saranno completamente in cgi coi controcazzi li ammazzo tutti senza pietà °_°
6)ma porca miseria, come si fa a presentare una console 1 anno prima del suo rilancio in GIAPPONE!!!!!!!!!!! ke poi in europa arriva per il 2007; io la voglio presto presto la console uffa ç_ç
7)quoto ki dice ke le potenzialità della console sn tutte da scoprire; prendete la ps2 e guardiamone le caratteristike, ora cm ora fa proprio ridere, eppure sforna dei bei gioconi ;)
8)la ps3 supporta i dvd-r e -rw. sarà + facile per la pirateria trovare il sistema di eludere i gioki originali :D ?
9)cosa fondamentale, voglio cedere il cell montato su un pc desktop, mi sa ke lì la console nn farà + impazzire cm adesso la osanniamo.
10)l'xbox la odio sl per bill gates, sennò la compravo
11)avete visto un video del game revolution??? c'è il casco virtuale ke indossato traforma le pareti di casa nelle pareti del gioko XD, con tanto di mostri....ke figata :D
12) XQ_________________________________________________

ciauz :D

peddu84
17-05-2005, 18:37
Che ne dite di creare un topic apposito per i filmati ?
Ma il 18 e 19 ci sarà una nuova presentazione della ps3 ?

kobezzz
17-05-2005, 18:39
il video su game spot fa vedere i trailer di vari giochi?

Allanon Of Shannar
17-05-2005, 18:40
Cut...

11)avete visto un video del game revolution??? c'è il casco virtuale ke indossato traforma le pareti di casa nelle pareti del gioko XD, con tanto di mostri....ke figata :D

Fake...c'e' un topic con la forma finale e confermata del revo e proprio ora c'e' la conferenza nintendo di presentazione...

yanchi
17-05-2005, 18:57
scusate ma con tutto questo batti e ribati non ho capito una cosa:

Ma il video di Killzone 2 mostra la grafica che avrà il gioco quando uscirà, o è solo un filmato precalcolato??
E seguendo quello che dicevano alcuni, è vero che la ps3 sarà capace di far girare giochi con grafica migliore di quella del filmato di KIllzone 2?? :confused:

Arthax
17-05-2005, 19:04
Che ne dite di creare un topic apposito per i filmati ?
Ma il 18 e 19 ci sarà una nuova presentazione della ps3 ?

Quoto,sarebbe interessante,un post con tutti i filmati rilasciati per tutte e tre le console,

Naruto Arashi
17-05-2005, 19:19
Fake...c'e' un topic con la forma finale e confermata del revo e proprio ora c'e' la conferenza nintendo di presentazione...

quando ho visto il revolution l'ho capito ç_ç

ally
17-05-2005, 19:30
...dovrebbero essere tutti...presi sia da questo thread che dal precedente...alcuni link riposrtano ad elenchi di filmati...

http://media.ps3.ign.com/media/748/748505/vids_1.html

http://www.gamespot.com/e3/e3movies.html

http://www.gametrailers.com/streambuilder.php?type=wmv&streamtext=m:t_fightnight_r3_e35&h=436&w=480&r=

http://ps3.ign.com/e3/2005/videos/

http://www.gametrailers.com/player.php?id=5833&type=wmv

http://www.gametrailers.com/player.php?id=5838&type=wmv

http://www.gametrailers.com/player.php?id=5830&type=wmv

http://www.gametrailers.com/player.php?id=5837&type=wmv

http://www.gametrailers.com/player.php?id=5834&type=wmv

http://www.gametrailers.com/player.php?id=5835&type=wmv

atirady
17-05-2005, 19:56
10)l'xbox la odio sl per bill gates, sennò la compravo

sono d'accordo con te

Ren
17-05-2005, 20:07
ma che vi ha fatto bill gates ?
insultato la madre ?

aceto876
17-05-2005, 20:09
A me non sta simpatico lo zio Bill, tifo nV (ammesso che si possa tifare una azienda di semiconduttori), ma a me la X piace. Anche perchè spezza il monopolio Sony(bello vedere lo zio Bill dall'altra parte della barricata). Vedremo se poi è meglio una o l'altra. Di sicuro inizialmente prenderei quella che mi ispira di più(specie come giochi), poi quando i prezzi calano mi sparo anche le altre. Così compro i giochi che mi piacciono senza guardare la marca della console

Crashman
17-05-2005, 20:10
...dovrebbero essere tutti...presi sia da questo thread che dal precedente...alcuni link riposrtano ad elenchi di filmati...

http://media.ps3.ign.com/media/748/748505/vids_1.html

http://www.gamespot.com/e3/e3movies.html

http://www.gametrailers.com/streambuilder.php?type=wmv&streamtext=m:t_fightnight_r3_e35&h=436&w=480&r=

http://ps3.ign.com/e3/2005/videos/

http://www.gametrailers.com/player.php?id=5833&type=wmv

http://www.gametrailers.com/player.php?id=5838&type=wmv

http://www.gametrailers.com/player.php?id=5830&type=wmv

http://www.gametrailers.com/player.php?id=5837&type=wmv

http://www.gametrailers.com/player.php?id=5834&type=wmv

http://www.gametrailers.com/player.php?id=5835&type=wmv
Magari scrivere di che gioco si tratta a fianco :D

gottardi_davide
17-05-2005, 20:13
Devo dire che esteticamente è mlto bella.

atirady
17-05-2005, 20:20
ma che vi ha fatto bill gates ?
insultato la madre ? xkè nn è in grado di fare un SO decente...
molto meglio il linux...

yanchi
17-05-2005, 20:25
potete rispondere alla domanda che ho fatto poco più sopra per favore?? :p

ally
17-05-2005, 20:27
Magari scrivere di che gioco si tratta a fianco :D

...appena ritrovo gli occhi forse lo faccio...

xxxyyy
17-05-2005, 20:39
scusate ma con tutto questo batti e ribati non ho capito una cosa:

Ma il video di Killzone 2 mostra la grafica che avrà il gioco quando uscirà, o è solo un filmato precalcolato??
E seguendo quello che dicevano alcuni, è vero che la ps3 sarà capace di far girare giochi con grafica migliore di quella del filmato di KIllzone 2?? :confused:

Per me e' un "filmato" fatto col motore del gioco, quindi si, in-game.
E direi prorpio di si alla tua seconda domanda.
Per dare una parvenza di serio a quello che ho affermato, credo basta vedere il filmato fatto con l'U3E.
:)

_. SLM ._
17-05-2005, 21:07
Bah, dalle ultime news sembra che i due consorzi si siano cercati vicendevolmente (quindi non solo la sony era interessata) e la chiusura sembra essersi materializzata dopo una prima apertura e accordo che prevedeva l'utilizzo della tecnologia HW del Blu-Ray e di quella software dell'HD-Dvd. La chiusura sembra dovuta la fatto che Sony vorrebbe imporre anche il proprio software (in pratica far salire tutti sul carro del blu-ray), cosa non accettata dal consorzio HD-Dvd, che vedrebbe così sfumare tutti i propri investimenti. Come vedi non sembra proprio che Sony sia preoccupata più di tanto, più che altro sembra intenzionata a far sparire del tutto l'HD-Dvd.
Ricordati che dalla parte di Sony ci sono tra le più grandi aziente tecnologiche del mondo, non è da sola, oltre a molte majors che fanno capo alla Columbia (di proprietà della Sony), tra cui la Disney.
In definitiva la situazione sembra un po' diversa da come l'hai dipinta tu ;)
Per la precisione le aziende che appoggiano ufficialmente il Blu-Ray sono:
Sony, Hitachi, LG Electronics, Matsushita, Pioneer, Philips, Samsung, Sharp, e Thomson, Buena Vista Home Entertainment, del gruppo Disney, e di Studio MGM e Sony Pictures, Apple.
Direi che ce n'è più che a sufficienza per pensare che se anche non si dovesse trovare un accordo, in ogni caso Sony sarebbe più che motivata a portare avanti il suo standard senza troppi pensieri.

Cambiando discorso e per quanto riguarda il design:

--- Xbox 360 ---
Fino al giorno prima della presentazione ufficiale (si può chiamare presentazione quella roba su mtv?) speravo che le immagini che giravano per la rete fossero dei fake perché ritraevano un oggetto veramente brutto.
Purtroppo è arrivata la conferma, la console è veramente orribile.
Ma più che orribile direi insignificante, guardando al suo lato formale trovo che la "scatola" non trasmetta emozioni, non comunichi alcunché.
Ridicolo è stato vedere nel filmato ourcolony (mi pare), il designer che la descrive mimando un risucchio con la bocca per tracciarne la forma appiattita al centro... no comment.
Per riassumere in una frase penso che non abbia carattere.

--- PS3 ---
Discorso completamente invertito, trovo che il disegno sia sicuro e ben definito, che trasmetta un'idea. Che poi possa piacere o meno questo è ovvio, ma almeno ha una sua forza. Sembra che dica: "questa è PLAYSTATION, che ti piaccia o no, sicuramente non passerà inosservata".
Argomento a parte i joypad che sembrano disegnati dall'idraulico distratto del designer della console, in questo stadio, veramente brutti. Ma i pad bisognerebbe toccarli con mano per poter dire se almeno l'ergonomia funziona.

Queste rimangono ovviamente le mie personali considerazioni :D

BTinside
17-05-2005, 21:10
Sicuramente!
Infatti penso proprio di svendere il mio pc per un portatile MAC (è stato sempre il mio sogno) e per giocare mi prendo una PS3!
Io mi sto vendendo la 6800Ultra, interessa a qualcuno? :D

BTinside
17-05-2005, 21:16
quando MAI vedremo una qualunque techdemo dell'ati o dell'nvidia sfruttata a dovere?
Probabilmente mai...ma è normale sull'architettura pc dove, come giustamente fai notare tu, il programmatore deve star dietro pure alle GF4.
Ma se in due mesi hanno tirato tutto quel ben di dio, da qui al lancio che caspita tirano fuori? :eek:
E che c'entrano le tech demo? mica fanno la teach demo della x800 tenendo conto di farla girare su una gf4! le tech demo sono le uniche applicazioni per vga ottimizate.

fek
17-05-2005, 21:18
E si scoprono gli altarini.

La PS3 non esiste, le scatole erano vuote. Le demo sono state sviluppate con due 6800 in SLI. Hanno venduto fumo, hanno presentato qualcosa che non e' stato ancora prodotto in nessuna forma. Ci hanno fatto vedere che cosa puo' fare un sistema in SLI.

Francamente mi sento un po' preso in giro, pero' devo ammirare un'abile operazione di marketing.

Duff
17-05-2005, 21:21
Figata, ha anche il WI-FI!

diegoca
17-05-2005, 21:23
da quello che ho capito alla ps3 potro giocarci nel 2008 :(

end.is.forever
17-05-2005, 21:28

La PS3 non esiste, le scatole erano vuote. Le demo sono state sviluppate con due 6800 in SLI. Hanno venduto fumo, hanno presentato qualcosa che non e' stato ancora prodotto in nessuna forma. Ci hanno fatto vedere che cosa puo' fare un sistema in SLI.

Francamente mi sento un po' preso in giro, pero' devo ammirare un'abile operazione di marketing.

Fonte? Se la posti ok, ma fino ad allora io mi sento molto più preso in giro da quella ridicola presentazione su MTV della "cover della XBox 360 con led funzionante" che da un' onesta presentazione in cui senza alcuna pretesa hanno fatto vedere il design e dei video.

yanchi
17-05-2005, 21:29

quindi niente era per ps3?
cioè la ps3 non centra un cacchio con i filmati visti??
tutto bufala??
ma come è possibile??

Manp
17-05-2005, 21:32
quindi niente era per ps3?
cioè la ps3 non centra un cacchio con i filmati visti??
tutto bufala??
ma come è possibile??

ma che vuol dire? c'è che non esistendo ancora l'HW finale devono per forza usare qualcos'altro... e la cosa più vicina ad un devkit per PS3 evidentemente è un sistema SLI

è ovvio che non potevano andare all'E3 a mani vuote... qualcosa dovevano pur far vedere, se no altro per questioni di marketing

Allanon Of Shannar
17-05-2005, 21:32
Mi permetto di ripostare la tua lista, ally, aggiungendo i giochi che si vedono e sperando di far cosa gradita (la maggior parte sono su gamespot):

I-8 (http://www.gamespot.com/ps3/action/insomniacshooter/media.html)
Unreal Tournament 2007 (2 video) (http://media.ps3.ign.com/media/748/748505/vids_1.html)
Fight Night Round 3 (http://www.gametrailers.com/player.php?id=5830&type=wmv)
Killzone 2 (http://www.gametrailers.com/player.php?id=5833&type=wmv)
Vision Gran Turismo (http://www.gametrailers.com/player.php?id=5838&type=wmv)
Ms Gundam (http://www.gametrailers.com/player.php?id=5837&type=wmv)
Devil May Cry 4 (http://www.gametrailers.com/player.php?id=5834&type=wmv)
Formula 1 (http://www.gametrailers.com/player.php?id=5835&type=wmv)
Warhack (http://www.gamespot.com/ps3/action/warhawk/media.html)
NioH (http://www.gamespot.com/ps3/action/nioh/media.html)
Eyedentify (http://www.gamespot.com/ps3/adventure/eyedentify/media.html)
Fifth Phantom Saga (http://www.gamespot.com/ps3/action/fifthphantomsaga/media.html)
Heavenly Sword (http://www.gamespot.com/ps3/action/heavenlysword/media.html)
Motor Storm (http://www.gamespot.com/ps3/driving/motorstorm/media.html)
Killing Day (http://www.gamespot.com/ps3/action/killingday/media.html)
Tekken 6 (http://www.gamespot.com/ps3/action/tekken6/media.html)
Final Fantasy VII Technical Demo (http://www.gamespot.com/ps3/rpg/finalfantasyvii/media.html)
Untitled Western Game (forse Red Dead Revolver) (http://www.gamespot.com/ps3/action/westernshooter/media.html)

Allanon Of Shannar
17-05-2005, 21:35

Fonte?
A quanto dicono in giro un pò tutti si parla che i devkit delle console sono nelle mani dei sviluppatori da un paio di mesi...l'ha detto pure il tipo della epic...
Che poi i devkit siano magari meno prestanti rispetto a quella finale ci posso credere..ma al fatto che hanno sviluppato su un pc (quindi niente cell) con due 6800 in sli mi pare strano..oddio da una parte mi fa pensare a cosa cavolo potrebbe tirare fuori un cell però mi fa inc@zz@re la presa per i fondelli...

ally
17-05-2005, 21:35
Mi permetto di ripostare la tua lista, ally, aggiungendo i giochi che si vedono e sperando di far cosa gradita (la maggior parte sono su gamespot):

Unreal Tournament 2007 (2 video) (http://media.ps3.ign.com/media/748/748505/vids_1.html)
Fifth Phantom Saga (http://www.gamespot.com/ps3/action/fifthphantomsaga/media.html)
Final Fantasy VII Technical Demo (http://www.gamespot.com/ps3/rpg/finalfantasyvii/media.html)
Untitled Western Game (forse Red Dead Revolver) (http://www.gamespot.com/ps3/action/westernshooter/media.html)

...ottimo lavoro ragazzo...

Allanon Of Shannar
17-05-2005, 21:36
...ottimo lavoro ragazzo...

Si vede che non c'ho un ciufolo da fare stasera eh? :D
Denghiu ;)

ally
17-05-2005, 21:39
Si vede che non c'ho un ciufolo da fare stasera eh? :D
Denghiu ;)

...speriamo che Sasha uppi in prima pagina...

...Fek la tua uscita è pesantissima...fonte?...elementi a carico di questa tesi?...

FAM
17-05-2005, 21:46
Io credo alla teoria delle scatole vuote...
I Cell attuali sono a 90nm, e la console in commercio li monterà a 65nm.
L'RSX è "solo" 300 milioni di transistor, e verrà prodotto a 90nm, ma ad oggi una GPU del genere è un miracolo fonderne un chip funzionante...

Cioè se vogliono oggi la console la montano, ma con Cell @ 90nm & RSX @ 11/13nm, l'hw ci stà dentro a malapena e si squaglia entro mezz'ora :asd:

fek
17-05-2005, 21:48
Fonte? Se la posti ok, ma fino ad allora io mi sento molto più preso in giro da quella ridicola presentazione su MTV della "cover della XBox 360 con led funzionante" che da un' onesta presentazione in cui senza alcuna pretesa hanno fatto vedere il design e dei video.

Lo ha dichiarato Tim Sweeney di Epic (quelli di U3). Volo a cercare un link.

fek
17-05-2005, 21:52
Fonte?
A quanto dicono in giro un pò tutti si parla che i devkit delle console sono nelle mani dei sviluppatori da un paio di mesi...l'ha detto pure il tipo della epic...
Che poi i devkit siano magari meno prestanti rispetto a quella finale ci posso credere..ma al fatto che hanno sviluppato su un pc (quindi niente cell) con due 6800 in sli mi pare strano..oddio da una parte mi fa pensare a cosa cavolo potrebbe tirare fuori un cell però mi fa inc@zz@re la presa per i fondelli...

Rettifico un attimo, che non sono stato chiaro. Ho parlato di PC, ma con un Cell al posto di un P4 (quindi meno potente come general purpose) e con due 6800 in SLI (l'RSX non esiste ancora, e' solo sulla carta).

xxxyyy
17-05-2005, 21:54

Ottimo! visto che sara' piu' performante di due 6800U.

*sasha ITALIA*
17-05-2005, 21:56

aggiungo nel primo post

Fiero
17-05-2005, 21:56
Lo ha dichiarato Tim Sweeney di Epic (quelli di U3). Volo a cercare un link.

Caspita la notizia in sè certamente è grave. Da una fonte così autorevole, poi... :eek:

Voi dite che è tutto un problema di fonderia?

Ma lo stesso personaggio non ha confermato di aver avuto la macchina un paio di mesi prima del demo mostrato? Boh... :confused:

yanchi
17-05-2005, 21:57
Rettifico un attimo, che non sono stato chiaro. Ho parlato di PC, ma con un Cell al posto di un P4 (quindi meno potente come general purpose) e con due 6800 in SLI (l'RSX non esiste ancora, e' solo sulla carta).
ma la ps3 potrà fare quelle cose si o no???

Fiero
17-05-2005, 21:59

Aaaah, ok.

Quindi quello che abbiamo visto non è proprio tutto inventato...

Altrimenti sarebbe stata quasi una truffa!

*sasha ITALIA*
17-05-2005, 21:59

ma te che te ne intendi... allora era un cell a 3,2 Ghz, le ram XDR e due geffo 6800 in sli da 128 mb l'una?

fabiomi
17-05-2005, 22:00

Lo sapevo che erano indietro, ma non fino a questo punto!!!
Vabbè, aspetteremo il 2014 per provare la console..NO COMMENT :mad:

*sasha ITALIA*
mi rettifico non mi pare esista una 6800 128 mb :mbe:

Maury

Va ben oltre :)

Allanon Of Shannar

Credo che tu faccia riferimento a questa (http://ps3.ign.com/articles/615/615178p1.html) dichiarazione ma non di Tim Sweeney bensì di Mark Reign, vice presidente di Epic che dice la sua su ciò che si è visto...

Sintetizzando al volo mi pare che dica che oltre ai demo sony, in real time, anche il loro e quello ea è in tempo reale. Per il resto dice che potrebbe essere render..si ritiene ottimista che i giochi saranno molto meglio rispetto a quanto si vede ora e parla di come hanno sfruttato poco l'RSX (la gpu della ps3) in quanto hanno da poco il devkit e tra l'altro non in forma definitiva.
Parla poi di come si trovano a loro agio a programmare queste console (accenna anche alla x360) e dice di aspettarsi molto...

Ho fatto una traduzione al volissimo e spero di non aver toppato nulla...rileggo nel frattempo..

fek
17-05-2005, 22:04

Fara' di piu'.
Ma il punto non e' questo. Se io ti faccio vedere Shrek 2 e ti dico che la PS4 fara' quello nel 2010, tu gridi al miracolo? E' un esempio estremo.

FAM
Io continuo a non capire una cosa... :wtf:
http://www.scei.co.jp/corporate/release/img/050517g.jpghttp://www.watch.impress.co.jp/av/docs/20020911/sony03.jpg

Non ditemi che vogliono fare una versione ad hoc nuda del BD perchè li vado ad ammazzare :muro:

fek
ma te che te ne intendi... allora era un cell a 3,2 Ghz, le ram XDR e due geffo 6800 in sli da 128 mb l'una?

Da quello che ho capito leggendo in giro si'. Di PS3 nello scatolo neppure l'ombra.

::::[RIDDICK]::::[CS:S]
17-05-2005, 22:07
ma faranno final fantasy 7 x ps3? vi prego ditemi di si!!

fek
17-05-2005, 22:07
Credo che tu faccia riferimento a questa (http://ps3.ign.com/articles/615/615178p1.html) dichiarazione ma non di Tim Sweeney bensì di Mark Reign, vice presidente di Epic che dice la sua su ciò che si è visto...

Sintetizzando al volo mi pare che dica che oltre ai demo sony, in real time, anche il loro e quello ea è in tempo reale. Per il resto dice che potrebbe essere render..si ritiene ottimista che i giochi saranno molto meglio rispetto a quanto si vede ora e parla di come hanno sfruttato poco l'RSX (la gpu della ps3) in quanto hanno da poco il devkit e tra l'altro non in forma definitiva.
Parla poi di come si trovano a loro agio a programmare queste console (accenna anche alla x360) e dice di aspettarsi molto...

Ho fatto una traduzione al volissimo e spero di non aver toppato nulla...rileggo nel frattempo..

Si', era Mark, non Tim. Grazie di averla trovata :)

Fiero
17-05-2005, 22:08
::::[CS:S]']ma faranno final fantasy 7 x ps3? vi prego ditemi di si!!

Purtroppo NO! :(

Quello era solo un tech demo...

BTinside
http://img73.echo.cx/img73/1979/92839920050516screen0015zd.jpg

Si vede che non è grafica da next gen console :D

end.is.forever
::::[CS:S]']ma faranno final fantasy 7 x ps3? vi prego ditemi di si!!
No :)

Allanon Of Shannar
Si', era Mark, non Tim. Grazie di averla trovata :)

Di niente però non è strano che il tipo in questione parli di un devkit in cui c'e' il sistema grafico, seppure non definitivo, ma non il cell?
Tu dove hai letto che il devkit su cui lavorano ha invece il procio ma non l'RSX?

xxxyyy
17-05-2005, 22:09
Fara' di piu'.
Ma il punto non e' questo. Se io ti faccio vedere Shrek 2 e ti dico che la PS4 fara' quello nel 2010, tu gridi al miracolo? E' un esempio estremo.

Ma perche' fascirsi la testa etc etc...
Non hanno mica detto autunno 2006 in Eu/USA?
Ecco, se ritardano, allora mi incaxxo si anch'io...
Non ho presente come e' andata la storia per le scorse console e me ne scuso... ma e' andata sempre cosi' male che siete tutti cosi' pessimisti?

17-05-2005, 22:10
No :)
:cry: :cry: :cry: hanno fatto i primi 2 minuti della presentazione cosa ci mettevano a fare le restanti 90 ore di gioco :cry: :cry: che delusione :(

17-05-2005, 22:11
cmq ho sentito che i giochi costeranno 70-80 euro l'uno...spero sia una bufala...

end.is.forever
17-05-2005, 22:12
::::[CS:S]']:cry: :cry: :cry: hanno fatto i primi 2 minuti della presentazione cosa ci mettevano a fare le restanti 90 ore di gioco :cry: :cry: che delusione :(

Se lo facessero per noi sarebbe bellissimo, per loro sarebbe un lavoraccio, una conversione spavantosa, e poi andrebbe anche doppiato...

17-05-2005, 22:13
Se lo facessero per noi sarebbe bellissimo, per loro sarebbe un lavoraccio, una conversione spavantosa, e poi andrebbe anche doppiato...
mi accontenterei delle scritte...cmq d'ora in avanti tutti i final saranno su xbox360 :mad: :mad: :mad:

Fiero
17-05-2005, 22:14
Di niente però non è strano che il tipo in questione parli di un devkit in cui c'e' il sistema grafico, seppure non definitivo, ma non il cell?

Appunto. Tra l'altro se veramente hanno avuto le macchine col Cell solo due mesi prima e ci hanno tirato fuori questo popò di roba le cose sono 2:

O il cell non è poi così difficile da programmare, e quindi in così poco tempo sono riusciti a sfruttarlo abbastanza bene.
Oppure quello che abbiamo visto sfrutta solo una percentuale minima delle potenzialità dell'architettura... :eek: :eek: :eek:

Manp
17-05-2005, 22:14
Non ho presente come e' andata la storia per le scorse console e me ne scuso... ma e' andata sempre cosi' male che siete tutti cosi' pessimisti?

le sparate fantascientifiche di Sony sono famose... questa volta sembra abbiano finalmente un prodotto che fa davvero le cose mirabolanti che dicono e si scopre che in realtà non esiste ancora?

bhe un po' di malumore può venire ma sinceramente credo anche io che non ci sia di che preoccuparsi, se non che la cosa potrebbe far pensare ad un uscita ancora non vicina... e questo dispiace a tutti perchè nonostante si parlasse di metà 2006 (o anche più avanti) come data di uscita, credo che nessuno non abbia sperato che in realtà uscisse prima!

end.is.forever
17-05-2005, 22:15
::::[CS:S]']mi accontenterei delle scritte...cmq d'ora in avanti tutti i final saranno su xbox360 :mad: :mad: :mad:
Finche XBox non comincerà a vendere qualche pezzo in oriente ne dubito fortemente :)

Fiero
17-05-2005, 22:15
::::[CS:S]']mi accontenterei delle scritte...cmq d'ora in avanti tutti i final saranno su xbox360 :mad: :mad: :mad:

Su Xbox360 ci sarà solo FFXI.

Per PS3 è già annunciato in esclusiva un capitolo della serie...

fabiomi
17-05-2005, 22:16
Ma perche' fascirsi la testa etc etc...
Non hanno mica detto autunno 2006 in Eu/USA?
Ecco, se ritardano, allora mi incaxxo si anch'io...

invece sarà proprio autunno 2006 se tutto va bene!!!!

Manp

ma chi l'ha detto!?!?! non è vero

Allanon Of Shannar
Oppure quello che abbiamo visto sfrutta solo una percentuale minima delle potenzialità dell'architettura... :eek: :eek: :eek:

Personalmente se fosse davvero così sarei davvero stupito...d'accordo la difficoltà nel programmarla ma in due mesi mi tiri fuori questa cosa (e vedendo il filmato di ut2007 con annessa dichiarazione può essere vero) ho paura di quanto riescano a fare da qui al lancio della console...
Mi viene in mente un reply di fek in cui diceva che per la prima volta le console avrebbero superato e di molto, alla loro uscita, ciò che si vedeva nelle conferenze di presentazione.

end.is.forever
17-05-2005, 22:17
Su Xbox360 ci sarà solo FFXI.

Per PS3 è già annunciato in esclusiva un capitolo della serie...

Speriamo solo che non sia un X-3

17-05-2005, 22:17
secondo me facendola uscire con grave ritardo rispetto a xbox2 farà si che il prezzo sia il più basso possibile, anche perchè sarebbero degli stupidi a farla uscire molti mesi dopo xbox che avrà un prezzo relativamente basso intorno ai 300euro, e farla pagare di più

17-05-2005, 22:18
ma chi l'ha detto!?!?! non è vero

è vero purtroppo

Allanon Of Shannar
17-05-2005, 22:19
::::[CS:S]']è vero purtroppo

Fonte pls.

Io leggo tra i giochi annunciati per ps3 un nuovo final fantasy e nella dichiarazione della square enix che uscirà ffxi per x360. Stop.

Ah ho letto di un nuovo final fantasy chronicles per revolution.
Ari-stop.

Naturalmente parlo di fonti ufficiali.

Manp
17-05-2005, 22:21

nooo... esce FF XI su Xbox 360... chi l'ha detto che tutti i futuri FF usciranno su Xbox?

Fiero
17-05-2005, 22:21
Personalmente se fosse davvero così sarei davvero stupito...d'accordo la difficoltà nel programmarla ma in due mesi mi tiri fuori questa cosa (e vedendo il filmato di ut2007 con annessa dichiarazione può essere vero) ho paura di quanto riescano a fare da qui al lancio della console...
Mi viene in mente un reply di fek in cui diceva che per la prima volta le console avrebbero superato e di molto, alla loro uscita, ciò che si vedeva nelle conferenze di presentazione.

Già! Il solo pensare che ciò che abbiamo visto sia in realtà poco in confronto alle potenzialità della macchina mi sembra incredibile. Ma, in ultima analisi, visti i risultati, il tempo e l'hardware a disposizione come tesi è tutt'altro che peregrina! :eek:

17-05-2005, 22:22
l'ho sentito su game network proprio oggi

Fiero
17-05-2005, 22:24

Guarda che Sony è azionista di Square...
Secondo te è plausibile che Sony si lasci sfuggire dalle mani la software house più amata in Giappone?

Fiero
17-05-2005, 22:25
::::[CS:S]']l'ho sentito su game network proprio oggi

Game Network sta al giornalismo come Nilla Pizzi al Metal... :rolleyes: :D :D

Allanon Of Shannar
17-05-2005, 22:36
Game Network sta al giornalismo come Nilla Pizzi al Metal... :rolleyes: :D :D

:D :D :D

Clelug
17-05-2005, 22:39
http://www.consolenetwork.it/rec_prev/PS3/9.JPG

Per chi si chiedeva dove fossero gli sfoghi d'aria

Mason
17-05-2005, 22:40
qualcuno sa come toshiba utilizzera cell? (tempo fa avevo sentito televisori)

cmq l'architettura di cell(contando la scalbilita' che ibm dovrebbe sfruttare) mi sembra abbia un gran potenziale

marck2
17-05-2005, 22:44
No scusatemi forse non ci rendiamo conto della gravità ma nella presentazione ci hanno preso in giro, solo per curiosità se l'avessero fatto con la X cosa avreste detto??

Il punto è che mentre NINTENDO ha avuto il coraggio di rinviare la presentazione perchè i controller sono ancora da fare la PLAY ci ha detto che le caratteristiche tecniche erano (.......) e invece non è vero perchè è ancora tutto da fare.

Fiero
17-05-2005, 22:48
No scusatemi forse non ci rendiamo conto della gravità ma nella presentazione ci hanno preso in giro, solo per curiosità se l'avessero fatto con la X cosa avreste detto??

Il punto è che mentre NINTENDO ha avuto il coraggio di rinviare la presentazione perchè i controller sono ancora da fare la PLAY ci ha detto che le caratteristiche tecniche erano (.......) e invece non è vero perchè è ancora tutto da fare.

Le caratteristiche tecniche saranno quelle dichiarate.

Resta la presa per i fondelli...

Parziale, però. Sinceramente io mi sarei sentito molto più preso in giro se i video mostrati fossero stati ottenuti con tecnologie più potenti di PS3. Invece sembra che quello che ci aspetta sarà ancora meglio... Comunque, vedremo.

mauriz83
17-05-2005, 22:52
che cacchio,ho sentito dire che la ps3 uscirà in autunno 2006,gia mi stavo leccando i baffi,cavolo la sony sta lavorando alla ps3 da prima che uscisse la ps2 :mad: !!!!poteva pure darsi una mossa a farla uscire insieme a xbox360(che per giunta ha meno anni di lavoro alle spalle) almeno ce l'avevo entro l'anno...a parte che all'epoca dissero che la PS3 sarebbe stata 1000 volte più potente di ps2 mentre a conti i fatti lo è si e no di una quarantina di volte...come al solito le sparano grosse :mad:

marck2
17-05-2005, 22:52
Sai quanti problemi si riscontrano durante un progetto?

Sulla carta funziona sempre tutto ma nel pratico ci sono molti problemi.

A questo punto credo che i dati che hanno dato al E3 erano solo per fare scena e controbattere la presentazione della X per paura di perderci la faccia.

Alastre
17-05-2005, 22:55

Non posso darti torto, ma se quando giocherò a killzone2 con la ps3 sarà come in quel video, benvenga la presa per i fondelli...anche perchè, da qui a quando uscirà, dovranno tirar fuori demo "vere" (ammesso che kz2 non lo sia...) sulle quali poi noi utenti decideremo se comprarla e se sentirci presi in giro o meno no? :)

*sasha ITALIA*
17-05-2005, 23:01
MITTTTICO...

http://www.gametrailers.com/player.php?id=5841&type=mov

Allanon Of Shannar
17-05-2005, 23:03
Si passa sempre da un'eccesso ad un'altro.
Ora la sony ci prende per i fondelli perchè è venuto fuori dagli addetti ai lavori che non hanno la versione finale della console stessa.
Ma come fa a stupire una cosa del genere per una console che uscirà nel 2006?
Come se avessimo già in mano la console per sparare sentenze...e poi se volete leggere la storia dei kit ho linkato l'articolo poco sopra e il tipo che l'ha riferito lo ha fatto per far capire che la ps3può mostrare ben di più di quello visto fino ad ora.

Filippo75
17-05-2005, 23:03
http://85.220.32.78/Pics/chang3.jpg

FAM
17-05-2005, 23:14
Ma... le porte per le comuni memory card ci sono ancora?
Perchè sennò la retrocompatibilità si attacca al tram...

Clelug
17-05-2005, 23:15
Ecco i dischi Blu-ray senza cartuccia che probabilmente verranno usati

http://www.blu-ray.com/images/media/jvc2.jpg

http://www.blu-ray.com/images/media/sony2.jpg

http://www.blu-ray.com/images/media/sony4.jpg

Clelug
17-05-2005, 23:17
Ma... le porte per le comuni memory card ci sono ancora?
Perchè sennò la retrocompatibilità si attacca al tram...
no purtroppo non saranno compatibili..

Allanon Of Shannar
17-05-2005, 23:21
MITTTTICO...

http://www.gametrailers.com/player.php?id=5841&type=mov

Si vede da dio e infatti ora mi sembra un fmv al 95%...però quelle scene con la macchina vista da dietro...voglio sperarci un pochino.

Fiero
17-05-2005, 23:21

Ma come no?!?

Compatibilità assicurata per i titoli PS1 e PS2... Le porte per le MC sono davanti dietro ad uno sportellino.

FAM
17-05-2005, 23:24

E qui il problema... che ce ne facciamo della retrocompatibilità senza i salvataggi delle partite?
Mi rifaccio tutti i FF dal 7 al 12; GTA 3 VC SA; GT 3-4 ecc... ecc. !?!?!? :eek:

Ma si sono bevuti il cervello? :cry:

PS: e quando dico tutto, intendo tutto
Vedasi 244 ore salvate in FFX
Salvate...

Clelug
17-05-2005, 23:25
si compatibilita' per i titoli...ma non la compatibilita' con i salvataggi su memory....

FAM
17-05-2005, 23:26
Compatibilità assicurata per i titoli PS1 e PS2... Le porte per le MC sono davanti dietro ad uno sportellino.

Sicuro di non confonderti con le porte per le altre schede?
Purtroppo non ho ancora visto un'immagine decente dello sportellino aperto :cry:

:sperem: ;)

Clelug
17-05-2005, 23:27
ti riporto un estratto di alcune FAQ

What will happen with the memory cards?
It has slots for Memory Stick Duo, an SD slot, and a compact flash memory slot that will be in place of the memory card

Fiero
17-05-2005, 23:30
Sicuro di non confonderti con le porte per le altre schede?
Purtroppo non ho ancora visto un'immagine decente dello sportellino aperto :cry:

:sperem: ;)

Beh, diciamo che non ci metterei nessuna parte del mio corpo sul fuoco! :D :D

Comunque mi pareva di averla vista dietro lo sportellino... Boh, se ritrovo una foto decente la riposto ;)

Clelug
17-05-2005, 23:37

da sinistra dovrebbe essere:

SD,MemoryStick ed infine Compact Flash

Naruto Arashi
17-05-2005, 23:40
ma possibile ke ci lavorano anni e anni e ke alla fine manco la usano???????
e poi perkè aspettare il 2006, cazzo hanno da fare così tanto ke si perde tutto sto tempo?

mah io rimango sempre + deluso. aspettiamo ke vada all'università e me la compro.

ciauz :D

Fiero
17-05-2005, 23:43

da sinistra dovrebbe essere:

SD,MemoryStick ed infine Compact Flash

Io pensavo che quella più a dastra fosse per la MC... :fagiano: :mc:

Vabbè: compratevi il Max Drive e siate felici!!! :D :D

FAM
17-05-2005, 23:52
e poi perkè aspettare il 2006, cazzo hanno da fare così tanto ke si perde tutto sto tempo?

Se possiedi una fonderia con grandi capacità produttive adottando il 65nm su un procio da 234M di transistor e il 90nm su una GPU da 300M, chiamali che saranno contentissimi. :D

---------------------------------

Questa è quella che già si è vista.. l'unica con lo sportellino aperto...

Ora i tre slot in alto sono le schede, ma le vedete quelle due righe nere nella banda grigia in mezzo?
Sembrano altre due aperture, nella parte più bassa del vano

:sperem: :sperem: :sperem:

Se non sono loro l'unica possibilità che rimane è che con la PS3 venga fornito un disco da inserire nella PS2 per copiare il contenuto delle memory card su chiave USB :(

EDIT: cos'è il max drive? :mbe:

Manp
18-05-2005, 00:18
Questa è quella che già si è vista.. l'unica con lo sportellino aperto...

Ora i tre slot in alto sono le schede, ma le vedete quelle due righe nere nella banda grigia in mezzo?
Sembrano altre due aperture, nella parte più bassa del vano

ehm, sono i riflessi delle 2 porte agli estemi... della terza (quella centrale) il riflesso non si vede da quella angolazione (dal pdv della foto) perchè è più sottile delle altre due

FAM
18-05-2005, 00:19
ehm, sono i riflessi delle 2 porte agli estemi... della terza (quella centrale) il riflesso non si vede da quella angolazione (dal pdv della foto) perchè è più sottile delle altre due

azz :doh:

EDIT:
L'hd è rimovibile...
Dove? :mbe:

*sasha ITALIA*
18-05-2005, 06:37
Metal Gear Solid 4

http://www.konami.jp/gs/kojima_pro/english/004.html

*sasha ITALIA*
18-05-2005, 06:40
per il video

http://rapidshare.de/files/1826800/kojimapro_e32k5_e_n4v8.asf.html

clicate su free

Simon82
18-05-2005, 07:20
Mi sembra un po' assurdo..i devkit devono essere gia' belli che pronti.. magari ce ne sono 50 in tutto il mondo con gli unici componenti al momento fabbricati dalle linee di produzione, ma da li a dire che e' stata tutta una messa in scena mi sembra un po' strano.

Quincy_it
18-05-2005, 07:29
E' una notizia positiva e negativa al tempo stesso.
Positiva perchè dà un'idea dei futuri titoli per pc, di cosa sono in grado di fare due schede 6800 @SLI.
Negativa perchè è un imbroglio bello e buono. Ho visto ieri sera alcuni video-demo, ce ne sono alcuni davvero notevoli (trascurando il fatto che ho visionato filmati a risoluzione medio-bassa, quindi non era possibile soffermarsi sui dettagli).
Mi chiedo allora (discorso più teorico che pratico data la differente architettura dei sistemi): a parità di sottosistema grafico, che differenza prestazionale c'è tra 1 Cell ed una Cpu top di gamma a 64 bit (per esempio un Athlon64 FX 55)?

Una cosa però non mi è chiara: a livello di marketing l'XBox 360 è stata presentata al mondo più come un prodotto di massa (vedi anche lo speciale su MTV), ma dei titoli si è visto davvero molto poco. Al contrario della Playstation 3, pur uscendo diversi mesi dopo la rivale Microsoft, sono stati presentati decine e decine di video. Perchè?

Quincy_it
18-05-2005, 07:48
EDIT: doppio

boss1
18-05-2005, 07:51
IO so solo una cosa: mi comprerò al 100% sia la XBOX360 che la PS3, cosi' non ha l'imbarazzo della scelta, tanto la PS2 la paghai circa 1.200.000 lire, quindi se la XBOX360 e la PS3 costano come dite 300€, con 600€ mi prendo 2 console fantastiche

RedSky
18-05-2005, 07:54
Mi sembra un po' assurdo..i devkit devono essere gia' belli che pronti.. magari ce ne sono 50 in tutto il mondo con gli unici componenti al momento fabbricati dalle linee di produzione, ma da li a dire che e' stata tutta una messa in scena mi sembra un po' strano.

:mano: forse mi sbaglio ma prima della presentazione di una console, non vengono distribuite delle postazioni di sviluppo e parte della programmazione grezza per vedere se ci sono problemi proprio sulla stessa?

dossier
18-05-2005, 07:54
E' una notizia positiva e negativa al tempo stesso.
Positiva perchè dà un'idea dei futuri titoli per pc, di cosa sono in grado di fare due schede 6800 @SLI.
Negativa perchè è un imbroglio bello e buono. Ho visto ieri sera alcuni video-demo, ce ne sono alcuni davvero notevoli (trascurando il fatto che ho visionato filmati a risoluzione medio-bassa, quindi non era possibile soffermarsi sui dettagli).
Mi chiedo allora (discorso più teorico che pratico data la differente architettura dei sistemi): a parità di sottosistema grafico, che differenza prestazionale c'è tra 1 Cell ed una Cpu top di gamma a 64 bit (per esempio un Athlon64 FX 55)?

Una cosa però non mi è chiara: a livello di marketing l'XBox 360 è stata presentata al mondo più come un prodotto di massa (vedi anche lo speciale su MTV), ma dei titoli si è visto davvero molto poco. Al contrario della Playstation 3, pur uscendo diversi mesi dopo la rivale Microsoft, sono stati presentati decine e decine di video. Perchè?

meglio cosi vuol dire che il potenziale di ps3 sarà ancora maggiore :eek:

Naruto Arashi
18-05-2005, 07:57
Se possiedi una fonderia con grandi capacità produttive adottando il 65nm su un procio da 234M di transistor e il 90nm su una GPU da 300M, chiamali che saranno contentissimi. :D

ora li kiamo :D
il max drive è del gc e serve ad adattarci le skede di memoria (nn ricordo il nome preciso)

IO so solo una cosa: mi comprerò al 100% sia la XBOX360 che la PS3, cosi' non ha l'imbarazzo della scelta, tanto la PS2 la paghai circa 1.200.000 lire, quindi se la XBOX360 e la PS3 costano come dite 300€, con 600€ mi prendo 2 console fantastiche

se hai tutti questi soldi buon per te :p

Fiero
18-05-2005, 08:08

E' una chiavetta USB che permette di portare i salvataggi delle MC su PC.
Io l'ho preso da Play.com e lo trovo assolutamente comodo. ;)

Semplicemente copieremo i salvataggi PS2 sulla USB che attaccheremo a PS3 trasferendoli sui nuovi supporti ;)

Fiero
18-05-2005, 08:09
Due console così tecnologiche che vengono a costare 300 euro al lancio... Boh, io non ci credo poi molto. Vedremo: spero di essere piacevolmente sorpreso! :D

Naruto Arashi
18-05-2005, 08:10
E' una chiavetta USB che permette di portare i salvataggi delle MC su PC.
Io l'ho preso da Play.com e lo trovo assolutamente comodo. ;)

Semplicemente copieremo i salvataggi PS2 sulla USB che attaccheremo a PS3 trasferendoli sui nuovi supporti ;)

ah ekko, ho detto una cazzata su scusate :p

Chester
18-05-2005, 08:18
Avete intenzione di postare con questo ritmo fino al 2006? :asd:

Naruto Arashi
18-05-2005, 08:19
Avete intenzione di postare con questo ritmo fino al 2006? :asd:

quanto manca per l'uscita ????????
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Fiero
18-05-2005, 08:22
quanto manca per l'uscita ????????
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Esce in primavera 2006 in Jap. Autunno 2006 USA.
Secondo me da noi esce a Natale 2006. C'è ancora giusto quell'anno e mezzo abbondante!!! :D :D :D

Comunque o mi tolgono il blocco territoriale o la modifico. Così prendo gli shooter jap e tutti gli altri USA. Il nostro mercato è talmente bistrattato che mi sento spesso preso in giro! :mad:

Naruto Arashi
18-05-2005, 08:39
ero ironico, quando ho kiesto quanto manca kiedevo di metrterci a contare i giorni :D

cmq raga, si farà un ordine collettivo e li prenderemo tutti dal jap o dall'america

BravoGT83
18-05-2005, 08:52
Esce in primavera 2006 in Jap. Autunno 2006 USA.
Secondo me da noi esce a Natale 2006. C'è ancora giusto quell'anno e mezzo abbondante!!! :D :D :D

Comunque o mi tolgono il blocco territoriale o la modifico. Così prendo gli shooter jap e tutti gli altri USA. Il nostro mercato è talmente bistrattato che mi sento spesso preso in giro! :mad:
noooo troppo tempo :muro: