PDA

View Full Version : Aspettando PlayStation 3 [Official thread] 56K WARNING

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55

Everyman
21-11-2005, 15:02
le ultime news parlano di un prezzo di 430 euro circa, senza specificare se con o senza HD o altro, inoltre si vocifera possibili cambiamenti hardware: 600 MHz per l'RSX, 3,4 GHz per il CELL per fare accoppiata con le XDR a 3,4

mmm...le ho sentite pure io queste news, ma ci credo poco, sia per il prezzo che per le specifiche tecniche (davvero mostruose!)

Imho credo che ci troveremo la ps3 pal a 399 euro.

Altre voci dicono che:
-ps3 jap a marzo
-ps3 usa a giugno
-ps3 euro a settembre

Ma io ci credo pochissimo e dico:
-ps3 jap a giugno
-ps3 usa a settembre
-ps3 euro a natale prossimo

La verita' e' che non si sa nulla di nulla a riguardo, sony tiene tutto in cassaforte e non lascia trapelare nulla per ora. Complimenti, non era facile :D

Coyote74
21-11-2005, 15:56
La verita' e' che non si sa nulla di nulla a riguardo, sony tiene tutto in cassaforte e non lascia trapelare nulla per ora. Complimenti, non era facile :D

Beh, ma se in cassaforte non hai proprio nulla di nulla è facile tenere segreto quello che c'è dentro... NULLA :sofico:
E' solo una battuta, non fucilatemi :stordita:

vaio-man
21-11-2005, 18:49
bè non è detto che sia + facile tenerlo segretto ;)
anzi una fuga di notizie in cui si dice che non hai nulla di pronto è molto + danneggiante di una in cui si dice per filo e per segno il tuo prodotto :D

X-ICEMAN
21-11-2005, 18:57
non è tanto per la cassaforte... è che stanno ancora facendo i conti su quanto perderci per console vendute, causa hardware costoso ed in particolare il lettore BR :) la proiezione ritenuta migliore ad un paio di mesetti massimo dalla data di uscita verrà annunciata :D

vaio-man
21-11-2005, 19:20
si,stanno calcolando, il prezzo inizialmente sarà superiore rispetto alla concorrenza, è sempre stato così :D

gottardi_davide
21-11-2005, 19:41
si,stanno calcolando, il prezzo inizialmente sarà superiore rispetto alla concorrenza, è sempre stato così :D
poi in un anno si dimezza.

R@nda
22-11-2005, 10:04
poi in un anno si dimezza.

E dopo due la trovi nei fustoni di Dixan o allegata a Panorama il giovedì :D

In ogni caso aspetterò volentieri, tanto vedrete che per il 2006 esce da noi.
Intanto l'X360 matura e scenderà un pochino di prezzo ampliando il parco giochi....e chissà che non si faccia vedere anche Nintendo.
Così si valuterà bene tutto quello che c'è...un solo problema, resisteremo all'acquisto di una Nextgen per attenderle tutte e 3 sul mercato?
MmmmmMMMMMMMMmmmm....

gottardi_davide
22-11-2005, 10:50
E dopo due la trovi nei fustoni di Dixan o allegata a Panorama il giovedì :D

Beh.. magari così è un pò esagerato non credi? :p

vaio-man
22-11-2005, 10:57
io ho trovato la psp nel dixan :D
azz, era la sua sagoma di cartone :muro:
vabbè scherzavo :stordita:

gottardi_davide
22-11-2005, 11:00
io ho trovato la psp nel dixan :D
azz, era la sua sagoma di cartone :muro:
vabbè scherzavo :stordita:
Come direbbe un mio amico: TASSSSSSS!
:p

niky89
22-11-2005, 12:42
ma la sony nn aveva deciso di venderla sottocosto... avevo sentito per una perdita di 1 milione di dollari :eek: , poi nn so... :confused:

Coyote74
22-11-2005, 13:16
ma la sony nn aveva deciso di venderla sottocosto... avevo sentito per una perdita di 1 milione di dollari :eek: , poi nn so... :confused:

Seee, una perdita netta di 1 milione di dollari a quei livelli farebbe veramente ridere. In pratica è come se non ci fosse. Se decidono di venderla sotto costo le perdite per il primo anno potrebbero quantizzarsi nell'ordine delle centinaia di milioni di euro.

Everyman
22-11-2005, 13:18
non è tanto per la cassaforte... è che stanno ancora facendo i conti su quanto perderci per console vendute, causa hardware costoso ed in particolare il lettore BR :) la proiezione ritenuta migliore ad un paio di mesetti massimo dalla data di uscita verrà annunciata :D

Microsoft parte con 30 milioni di console potenziali in meno rispetto a Sony (vedi mercato japponese, dove nessuno-dico-nessuno se lo sta cagando).
A parte il fatto che la CW e' gia' morta cosi', la societa' che deve recuperare non mi pare certo Sony :D

Ti ricordo che il leader INDISCUSSO del mercato console e' sempre SONY, nessun altro :D

E cambiare console ogni 3 anni, imho, fara' male sia a Microsoft che hai boxxari fino al midollo come te :D :D

Buona spesa natalizia ice, tra HDTV e 360 e cavetterie varie :asd:

Everyman
22-11-2005, 13:23
resisteremo all'acquisto di una Nextgen per attenderle tutte e 3 sul mercato?

Io di next generation finora, non ho visto proprio nulla
:D

Ho solo visto molte cose buona dalla old generation (Shadow of the colossus, GT4 e resident evil 4 per ps2, tremila giochi allucinanti per il DS, Half life 2, far cry, halo 2 per xbox ecc ecc) e rimasto perplesso di fronte al 360, ovvero la old generation con l'alta risoluzione, a patto di avere 1000 euro per la tv adatta.

Io aspetto. Ma con calma anche :p

X-ICEMAN
22-11-2005, 13:34
Microsoft parte con 30 milioni di console potenziali in meno rispetto a Sony (vedi mercato japponese, dove nessuno-dico-nessuno se lo sta cagando).
A parte il fatto che la CW e' gia' morta cosi', la societa' che deve recuperare non mi pare certo Sony :D

Ti ricordo che il leader INDISCUSSO del mercato console e' sempre SONY, nessun altro :D

E cambiare console ogni 3 anni, imho, fara' male sia a Microsoft che hai boxxari fino al midollo come te :D :D

Buona spesa natalizia ice, tra HDTV e 360 e cavetterie varie :asd:

Un reply illuminante, che non ribatte a nulla di ciò che avevo scritto in precedenza :D

- CW morta ? chi l'ha tirata in ballo ?
- Leader sul mercato ? dove l'avevo scritto ?
- cambiare console ? e quindi ?

Quanto avevo scritto è quanto succede adesso negli uffici Sony... l'unico motivo per cui il prezzo e le date di uscita non sono state pubblicate, è proprio perchè stanno decidendo QUANTO possono permettersi di perdere nei primi mesi di vita, da questa analisi vedremo
a) il prezzo della console
b) la data di uscita...

Potrebbero anche venderla a 99$ .. ma è una loro scelta che andrà ad incidere sui loro bilanci, perchè come sempre nei primi mesi di vita hardware come quello ps3 sono oltremodo costosi da produrre in serie.

Per il resto mi sembra molta fanta Console Wars, condita da qualche rosicamento per luogo comune, come la storiella dell'hdtv necessario su Xbox 360 ( perchè pensi davvero che ps3 renda bene su tv normali ? ) che può invece essere sostituito da un qualunque monitor per chi non vuole spendere
Oppure la banfata totale " non ho visto niente di next gen" che non ha alcun fondamento realistico fino a quando non giochi ai titoli X360 :)

Ah nota a margine, sto natale è molto poco dispendioso per me, sono HDTV da 1 annetto e X360 con relativi giochi vien via gratis visto che ho già venduto Xbox pal con un pò di giochi e sto per mettere in vendita quella americana :) ( anzi se ti interessa ... fammi sapere :D )

Everyman
22-11-2005, 14:00
Un reply illuminante, che non ribatte a nulla di ciò che avevo scritto in precedenza :D

- CW morta ? chi l'ha tirata in ballo ?
- Leader sul mercato ? dove l'avevo scritto ?
- cambiare console ? e quindi ?

Quanto avevo scritto è quanto succede adesso negli uffici Sony... l'unico motivo per cui il prezzo e le date di uscita non sono state pubblicate, è proprio perchè stanno decidendo QUANTO possono permettersi di perdere nei primi mesi di vita, da questa analisi vedremo
a) il prezzo della console
b) la data di uscita...

Potrebbero anche venderla a 99$ .. ma è una loro scelta che andrà ad incidere sui loro bilanci, perchè come sempre nei primi mesi di vita hardware come quello ps3 sono oltremodo costosi da produrre in serie.

Per il resto mi sembra molta fanta Console Wars, condita da qualche rosicamento per luogo comune, come la storiella dell'hdtv necessario su Xbox 360 ( perchè pensi davvero che ps3 renda bene su tv normali ? ) che può invece essere sostituito da un qualunque monitor per chi non vuole spendere
Oppure la banfata totale " non ho visto niente di next gen" che non ha alcun fondamento realistico fino a quando non giochi ai titoli X360 :)

Ah nota a margine, sto natale è molto poco dispendioso per me, sono HDTV da 1 annetto e X360 con relativi giochi vien via gratis visto che ho già venduto Xbox pal con un pò di giochi e sto per mettere in vendita quella americana :) ( anzi se ti interessa ... fammi sapere :D )

Ti dico 3 cose:

- Il milan e' l'unica squadra che ha incaprettato la juve :O
- Xbox360 e' uscito troppo presto e infatti la qualita' dei giochi si vede (nulla di nuovo sotto il sole, ma proprio nulla. Se vuoi parlare di recensioni fammelo sapere :asd: )
- Non cercare di depistare la gente con la storia del hdtv, perche' non ci casca nessuno :asd:

Ma uh, quanto rosico, xbox360 dominera' il mondo, non ci dormo la notte! :asd:

dididj
22-11-2005, 14:38
io è da più di 1 anno che gioco con xbox in 480p e 720p collegato al monitor del pc con switch e la qualità in particolare sui 720p è devastante a livello di dettaglio e pulizia di immagine... tutti hanno in casa un monitor la microsoft ha fatto la mossa del cavo vga che mi ricorda tanto i bei tempi del dreamcast ^_^ all'uscita nessuna console ha mai avuto giochi che la sfruttassero a dovere!
se una console prima di uscire deve avere pronti dei giochi che la sfruttino anche solo all'80% uscirebbe vecchia perchè un gioco ha bisogno mediamente di 2 anni di progettazzione e se voi sfruttarla a quel livello dovresti partire a svilupparlo con i devkitfinali ergo faresti slittare troppo in là il lancio e ti presenteresti al mercato con un hardware "vecchio" (ovviamente relativamente alla vita media che deve avere una console) tanto per dire la ps2 ha avuto il lancio più scandaloso della storia a livello di lineup iniziale ma il fatto che ormai c'era il brand ed era l'unica console nextgen al tempo ne hanno decretato il successo...

call of duty 2 per x360 gira meglio che sui pc con scheda da 600euro non mi sembra male come inizio, inoltre è un gioco stupendo!!!

perfect dark zero è un ottimo gioco, da gamespot:
"Taken as a whole, Perfect Dark Zero is decidedly one of the best, fully featured Xbox 360 games so far, and it's a compelling reason to spring for the system if you've been on the fence. While the game doesn't reinvent the first-person shooter, which has been a mainstay of action gaming for more than a decade, it delivers one of the most highly refined and spectacular examples of this brand of gameplay to date. From its ravishing good looks and totally first-rate audio, to the believable feel of its outstanding weapons, to its wealth of single- and multiplayer options, Perfect Dark Zero delivers just about everything you could hope for from a first-person shooter."

quindi!?!?!? :confused:

RedSky
22-11-2005, 15:24
ogni console saprà tirare il meglio da se..x360 uscendo avrà il vantaggio di essere ben programmabile al momento dell'uscita della ps3, che se non tira fuori gli effetti speciali e i fuochi d'artificio sarà un bello scontro al momento di vederle entrambe sugli scaffali!

cmq spero che sony se ne esca anche lei con un cavo VGA non sarebbe affatto male! già me li vedo e sbavecchio arf arf arf...i bei GT5..FFXII..probabili God Of War futuri...ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh non fremevo così da tempo per delle console ^_^!

ognuna avrà il suo perchè :)

X-ICEMAN
22-11-2005, 18:18
Ti dico 3 cose:

- Il milan e' l'unica squadra che ha incaprettato la juve :O
- Xbox360 e' uscito troppo presto e infatti la qualita' dei giochi si vede (nulla di nuovo sotto il sole, ma proprio nulla. Se vuoi parlare di recensioni fammelo sapere :asd: )
- Non cercare di depistare la gente con la storia del hdtv, perche' non ci casca nessuno :asd:

Ma uh, quanto rosico, xbox360 dominera' il mondo, non ci dormo la notte! :asd:
3 cose

- juve rulla con 5 punti di vantaggio perdere con la seconda o l'ultima è lo stesso, sono sempre 3 punti :)
- parliamone pure, perche non mi risulta proprio, come non reputo essere troppo presto per la console
- io ( I O :P ) guardo in faccia la realtà delle cose :)

Hitman47
22-11-2005, 19:49
- io ( I O :P ) guardo in faccia la realtà delle cose :)
E chi la guarda meglio di te la realtà....visto che già ce l'hai la 360....
li morta*** tua
:D :D :D :D

argez
22-11-2005, 20:09
Io di next generation finora, non ho visto proprio nulla :D....

Ho solo visto molte cose buone dalla old generation (Shadow of the colossus, GT4 e resident evil 4 per ps2, tremila giochi allucinanti per il DS, Half life 2, far cry, halo 2 per xbox ecc ecc) e rimasto perplesso di fronte al 360, ovvero la old generation con l'alta risoluzione, a patto di avere 1000 euro per la tv adatta.

beh direi che si commenta da solo....

vaio-man
22-11-2005, 20:22
bè che la 360 è la oldgen in hd è vero, ma non per la console ma per alcuni giochi usciti al momento uno su tutti PDZ :O

OvErClOck82
22-11-2005, 20:40
beh direi che si commenta da solo....
oddio, non è che abbia poi tanto torto. :O
ok, la grafica è mostruosa ma al di là di quello ...

*sasha ITALIA*
22-11-2005, 20:51
Sony CEO Howard Stringer has given the clearest indication yet of the company's launch plans for PlayStation 3, stating that the next-gen system will enter the market at between $300 and $400 when it arrives in mid-2006.

Speaking with FORTUNE magazine, Stringer confirmed that the PS3 will initially be sold at a significant loss in order to drive the Blu-Ray next-generation DVD standard out into the marketplace.

His comments confirm speculation that Sony will be subsidising the Blu-Ray hardware for PS3, and should quell fears that the console would enter the market at a very high price point due to the cost of the Blu-Ray drives.

The FORTUNE piece cites mid-2006 as the launch window for PS3 in Japan, with US launch to follow a few months later, but it's not clear whether this is speculation on the part of the magazine, as those dates are not directly attributed to Stringer.

Another element which does directly cite the British-born Sony boss, however, is regarding the media bundle which will ship with the PS3 - with Stringer stating that the console will come with a bundle of games, movies and TV shows.

This move is presumably designed to showcase the advantages of the Blu-Ray format, on which Sony is pinning much of its hope for the next few years - and, indeed, for the next-gen console war, where the use of Blu-Ray gives the PS3 arguably its most significant hardware advantage over the Xbox 360, which uses standard DVD discs.

Some speculation has emerged over whether the content Stringer refers to might ship on a built-in hard drive on the PS3, but the firm has already stated that the console won't ship with an internal hard drive - instead offering users the option of adding one using a 2.5" hard drive bay on the back of the machine.

Stringer's comments come, of course, as Microsoft's Xbox 360 arrives in North America - timing which is undoubtedly entirely deliberate on Sony's part. Microsoft officially backs the HD-DVD standard which competes directly with the Blu-Ray standard, but has not opted to include it in Xbox 360 - however, it has hinted that it may release an updated version of the console with the ability to play back HD-DVD media discs at some point in future.

Confermato il prezzo tra i 300 e i 400 euro..... :)

fek
22-11-2005, 20:58
Confermato il prezzo tra i 300 e i 400 euro..... :)

In MS stanno aprendo le bottiglie di Champagne Riserva :)

dididj
22-11-2005, 20:59
bè che la 360 è la oldgen in hd è vero, ma non per la console ma per alcuni giochi usciti al momento uno su tutti PDZ :O

vaio-man ma lai per caso provato pdz? io finche non provo con i miei occhi non sentenzio ma cmq mi fido di più di gente che li ha provati:

nextgame:
"L'elemento di Perfect Dark Zero che su tutti lascia supiti è certamente la sua potenza grafica. Evitando giri di parole giungiamo subito al sodo: spettacolare! È davvero rincuorante (rispetto alle prime immagini del gioco diffuse, non troppo appariscenti...) poter osservare la dovizia di particolari che tale titolo mette in mostra in ogni suo frangente, e si rimane colpiti di fronte al dettaglio grafico che esso è in grado di sfoggiare. Durante tutto il livello che abbiamo potuto ammirare nel nostro incontro a porte chiuse a SMAU, ogni, e ripetiamo, ogni superficie materica circostante era trasmessa agli occhi in maniera ineccepibile, per un risultato stupefacente: il ferro è davvero ferro, il legno è legno e il marmo è marmo. Il fatto è che non ci si ferma di fronte a tre, quattro tipologie di materie: qui abbiamo un mondo riprodotto benissimo fino al suo ultimo atomo. Mattoni, ruggine, gomma, acqua, scintille, fuoco... tutto è reso in maniera fotorealistica."

gamespot:
"It's a gorgeous-looking game, especially if you play it on a high-definition display, and the beauty's more than skin deep. Most every weapon in the large arsenal of available pistols, submachine guns, assault rifles, and heavy weapons looks extremely authentic, right on down to their steely sheen and white-hot muzzle flashes. You've never seen a better-looking assortment of guns, and the near-future setting gave the designers license to include lots of familiar hardware, with some surprising special abilities. What's more, some excellent character animation helps make the guns feel as powerful as they look. Enemies recoil realistically depending on where they're hit, no matter if you hit them in the hand, the foot, square in the chest, in the back, or wherever else. And the vast levels are as varied as they are beautiful to behold, setting you loose in jungles, city streets, high-tech industrial compounds, and more. Bullet holes shred the scenery, armor pieces fly every which way under a hail of gunfire, blinding explosions rock the screen, and your enemies' bodies litter the corridors once you're through. Gorgeous lighting and an impressive motion-blur effect that kicks in whenever you make a sharp turn further enhance the quality of Perfect Dark Zero's visuals, resulting in a game that at times could easily be mistaken for a big-budget action movie.
The game performs about as well if you're playing alone or in a split screen with three other players, and it still looks fantastic on a standard-definition television."

worth playng:
" Graphically, a lot of people have bashed PDZ for not looking "next-gen," but that couldn't be further from the truth. PDZ definitely looks next-gen and looks a bit better than some of the recently released high-end PC games. PDZ is filled with advanced effects such as parallax mapping and high dynamic range (HDR) lighting. The textures look quite stunning and are some of the most detailed out there, so why do a lot of people say that it doesn't look next-gen? Rare has opted to go with a more anime art and design style, rather than a purely realistic one, so while the game is technically impressive, many don't consider it to be "next-gen" because of the slightly more cartoony art style. In any case, the game is a true sight to behold; regardless of whether or not you are a fan of the art direction, you still can't help but be impressed with the graphics!"
:read:

Hitman47
22-11-2005, 21:03
:vicini:

ehehehehe

Jocchan
22-11-2005, 21:18

E' stato quello che ho pensato quando ho letto la notizia oggi pomeriggio.
Se qualcosa va storto, Sony la vedo molto, molto male.

lunaticgate
22-11-2005, 21:26
:vicini:

ehehehehe

Bah, non vedo di cosa gioite!

Boh? :boh:

E' solo un male per noi quando muore la concorrenza!

argez
22-11-2005, 21:28
oddio, non è che abbia poi tanto torto. :O
ok, la grafica è mostruosa ma al di là di quello ...

ehmmm non capisco...

stai dicendo che non ha torto a dire che è la oldgen con risoluzione alta...

ma

la grafica è mostruosa...

argez
22-11-2005, 21:39

Ma....parlare di morte della concorrenza...

Gioiscono del fatto che se x360 vende bene...Sony è costretta a rimboccarsi le maniche, a fare le cose meglio e a sparare prezzacci come quei 300-400$ (sperem) per vendere le proprie console...quindi gli unici che ci guadagnano siamo noi.

Jocchan
22-11-2005, 21:43
Io più che altro pensavo al fatto che Sony ci perderebbe una barca di soldi a vendere PS3 a quel prezzo, soprattutto in caso di un lancio ravvicinato anche negli USA.
Il settore più in salute dell'azienda è quello legato ai videogiochi: in questo modo anche questo andrà certamente in rosso, e di parecchio, e se per qualche malaugurato caso dovesse andare qualcosa storto, penso che per la Sony sarebbero guai molto seri...

Rinha
22-11-2005, 22:25
350€ per una ps3...!?!?

Garantisco che quelli di M$ non sono i soli a stappare champagne...!!! :sofico:

lunaticgate
22-11-2005, 22:29
350€ per una ps3...!?!?

Garantisco che quelli di M$ non sono i soli a stappare champagne...!!! :sofico:

Stappiamo insieme? :D

Hitman47
22-11-2005, 22:29

No..io messo quell'emoticon perchè come ho detto prima "adooovo" quando Fek fà così il misterioso..
Lo prenderei a sberle :D :D :D

vaio-man
22-11-2005, 23:00
bha, guarda io giudico con i miei occhi, e a vedere da questo: http://www.spaziogames.it/content2/preview/zoom.asp?id=4378&tipologia=x360&foto=2&num_foto=8&zona=x360
non ci vedo nulla che non riuscirebbe a fare un GC o una Xbox :D
non vedo cosa abbiano da stappare in M$, con una console concorrente a un prezzo simile alla loro e con alle spalle un brand come playstation per me si devono solo sparare alle OO

Hitman47
22-11-2005, 23:02
bha, guarda io giudico con i miei occhi, e a vedere da questo: http://www.spaziogames.it/content2/preview/zoom.asp?id=4378&tipologia=x360&foto=2&num_foto=8&zona=x360
Vecchiotte ste foto..eh...

vaio-man
22-11-2005, 23:06
ok, allora ti linko queste che sono del 21 C.M. : http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=50877&zona=x360&foto=1&num_foto=12
ancora non ci vedo nulla di straordinario :boh:
siamo circa ai livelli di un ninja gaiden o poco sopra cmq nulla di impossibile da far girare su una xbox :D

dididj
22-11-2005, 23:08

mah io proprio non ti capisco giudichi da delle foto vecchissime oltretutto di qualità scandalolosa :confused: :confused: eh tutte le review di gente che là provanto a fondo che ci stanno a fare :confused: cmq ripeto:

nextgame:
"L'elemento di Perfect Dark Zero che su tutti lascia supiti è certamente la sua potenza grafica. Evitando giri di parole giungiamo subito al sodo: spettacolare! È davvero rincuorante (rispetto alle prime immagini del gioco diffuse, non troppo appariscenti...) poter osservare la dovizia di particolari che tale titolo mette in mostra in ogni suo frangente, e si rimane colpiti di fronte al dettaglio grafico che esso è in grado di sfoggiare. Durante tutto il livello che abbiamo potuto ammirare nel nostro incontro a porte chiuse a SMAU, ogni, e ripetiamo, ogni superficie materica circostante era trasmessa agli occhi in maniera ineccepibile, per un risultato stupefacente: il ferro è davvero ferro, il legno è legno e il marmo è marmo. Il fatto è che non ci si ferma di fronte a tre, quattro tipologie di materie: qui abbiamo un mondo riprodotto benissimo fino al suo ultimo atomo. Mattoni, ruggine, gomma, acqua, scintille, fuoco... tutto è reso in maniera fotorealistica."

vaio-man
22-11-2005, 23:11
io non ci vedo scritto che su una xbox non girerebbe :D
guarda le ultime immagini che ho postato cmq, io non ci vedo nulla di incredibile.
al contrario GOW :sbav: e MGS4 :sbav:

X-ICEMAN
22-11-2005, 23:14
esempio pratico di come un gioco in movimento rende in maniera totalmente opposta a quanto si vede in foto :D

dididj
22-11-2005, 23:14
worth playng:
" Graphically, a lot of people have bashed PDZ for not looking "next-gen," but that couldn't be further from the truth. PDZ definitely looks next-gen and looks a bit better than some of the recently released high-end PC games. PDZ is filled with advanced effects such as parallax mapping and high dynamic range (HDR) lighting. The textures look quite stunning and are some of the most detailed out there, so why do a lot of people say that it doesn't look next-gen? Rare has opted to go with a more anime art and design style, rather than a purely realistic one, so while the game is technically impressive, many don't consider it to be "next-gen" because of the slightly more cartoony art style. In any case, the game is a true sight to behold; regardless of whether or not you are a fan of the art direction, you still can't help but be impressed with the graphics!"

dovrebbe bastarti questa piccolo stralcio di rev :doh:

vaio-man
22-11-2005, 23:17
ok, allora se PDZ è nextgen in tutto e per tutto questo:http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=50231&zona=generali&foto=1&num_foto=6
sulla X gira a 3 FPS :muro:
ehm da notare che un gioco in foto rende in maniera totalmente opposta al gioco in movimento :mc:
da notare che PDZ in foto è lontano anni luce da una foto qualunque di fear o quake 4 :muro:

dididj
22-11-2005, 23:23
io continuo a non capire come fai a commentare pdz0 se non lai mai provato :confused: se tutte le review parlano di vera nextgen già da titoli come pdz0 concedigli almeno il senno del dubbio, poi vedrai ma non puoi sparare senza averlo provato ;)

vaio-man
23-11-2005, 00:02
se lo provo posso dire se è divertente o meno, su questo ti do raggione, ma per giudicare la grafica possono bastare poche foto, e ti assicuro che ogni gioco che in foto mi è piaciuto, mi è piaciuto anche dopo, il contrario è successo raramente
e, a scanso di equivoci, senza mai provare ne la x ne il GC ho deciso che non mi piacevano, non tecnicamente sia chiaro, non sono ottuso fino a quel punto (anche se a me la grafica della x non piace,questione di gusti), solo che non erano il mio tipo di console :D

Vash88
23-11-2005, 00:05
A parte che black voglio provarlo prima di crederci ( anche se viene dai creatori di burnout!!) PDZ visto in video è davero nextgen.Ovvio che si farà meglio in futuro, mi ricordo che quando vidi le prime immagini all' evento di X360 su MTV dissi "che è sto schifo??"

vaio-man
23-11-2005, 00:07
a me è piaciuto, se non altro per i cantanti che c'eano :D
molto bravi anche gli attori a gridare come ossessi di fronte a quel mac col marchio M$

Vash88
23-11-2005, 00:23
dicevo le prime immagini di PDZ, i cantanti erano bravi!

argez
23-11-2005, 04:39
io continuo a non capire come fai a commentare pdz0 se non lai mai provato :confused: se tutte le review parlano di vera nextgen già da titoli come pdz0 concedigli almeno il senno del dubbio, poi vedrai ma non puoi sparare senza averlo provato ;)

semplice,basta questa :cool:

http://img294.imageshack.us/img294/7937/653719g1wk.gif

dididj
23-11-2005, 07:47
hai ragione argez :sofico: :sofico:

Vash88
23-11-2005, 10:29
questi video sono ottimi come qualità (HD)e fa vedere delle ambientazioni da :eek: (dovete aver installato l'ultimo quicktime dal sito apple e riaviare il computer dopo l'installazione se no a me non lo vedeva)
Dopo che si apre la finestra andate a destra e cliccate sull' icona quicktime

http://www.gametrailers.com/player.php?id=8518&pl=game&type=mov
http://www.gametrailers.com/player.php?id=8529&pl=game&type=mov

vaio-man
23-11-2005, 11:09
ancora una volta non ci vedo nulla di eccezionale, doom 3 è meglio, quake gli da una pista e fear è su un altro pianeta, mi spiace se questa è la qualità M$, allora ha topato,ne deve mangiare di panini :fuck: :fuck:

argez
23-11-2005, 11:28
ancora una volta non ci vedo nulla di eccezionale, doom 3 è meglio, quake gli da una pista e fear è su un altro pianeta, mi spiace se questa è la qualità M$, allora ha topato,ne deve mangiare di panini :fuck: :fuck:

è dura essere un fanboy :D

R@nda
23-11-2005, 11:33
è dura essere un fanboy :D

Forse lui esagera...
Però io gioco su PC ed effettivamente tutti i torti non li ha.
Voglio dire, quella grafica è fantastica ma chi è abituato a giocare su PC queste cose le ha già viste, anche se magari in misura minore qualitativamente.
Insomma non è Nextgen.....sia che parliamo di un gioco X360 o per PS3.
Insomma mi aspetto ben altro.
Ma sono sicuro che arriverà ben altro.....i giochi di lancio non possono esprimere le potenzialità di una console, bisogna anche dare tempo di sfruttarla come si deve.

vaio-man
23-11-2005, 11:42
si, in effeti stavo esagerando, cmq io non critico la x360 in sè ma quel gioco, cioè se mi facesse schifo la x direi che fa schifo anche GOW invece :sbav:

dididj
23-11-2005, 12:26
non puoi pretendere il massimo che sa fare la console dal punto di vista grafico già dai primi titoli cmq io la considero un'ottima base di partenza giochi come condemned,pgr3,cod2,pdz0 se la giocano ad armi pari con gli ultimissimi titoli pc ovviamente riferendomi a configurazioni con scheda grafica di ultima generazione.... nextgen è riferito al mondo console quindi al gap tecnologico tra le vecchia generazione di console e la nuova (non rispetto ai pc) !
se poi parliamo di capolavori allora la storia ci insegna che ben poche console hanno avuto al lancio un indiscusso capolavoro,qualche esempio sono tutte le console nintendo eccetto il cubo, la xbox con halo la ps1 ps2 x360 niente capolavoro al lancio!
cmq mi ripeto prima giocaci come ha fatto chi là recensito e poi giudica,sottointeso una prova in hdtv per vedere il massimo delle potenzialità (penso che anche fear a 704x576 in interlacciato a 50hz farebbe molto meno effetto ;) )

argez
23-11-2005, 12:31
si, in effeti stavo esagerando, cmq io non critico la x360 in sè ma quel gioco, cioè se mi facesse schifo la x direi che fa schifo anche GOW invece :sbav:

la mia era solo una critica alle tue sparate...visto che hai portato a confronto giochi che stanno sotto come complessità e qualità grafica a pd0.

Rinha
23-11-2005, 12:39
Ma guardate che "next gen" non è un aggettivo. Di base anzi non significa proprio nulla.

Esempi?

http://www.falessilorenzo.it/images/Fiat%20500-2.jpg

http://www.autoblog.nl/images/fiat_500.jpg

Quest'ultima è "next gen". Semplicemente l'Xbox 360 fa parte della "nuova generazione di consolle".

Poi possiamo fare un discorso qualitativo ma, a mio modo di vedere, ha poco senso paragonare la X360 ad un pc. Le differenze vanno fatte con la vecchia X e in questo caso, pur non eclatanti come altre consolle passate, indubbiamente ci sono.

vaio-man
23-11-2005, 12:40
ma per favore dai, io sto parlando di pdz come mai allora cod2 o pgr3 gli danno una pista su nn spariamo ca**ate, QUEL GIOCO FA PENA, e non sono l'unico a dirlo
riguardo alla x halo è uscito circa 2 settimane dopo il lancio, la ps1 aveva toshinden e RR, e anche la ps2 ha avuto il suo capolavoro al lancio, solo che ora non ricordo il titolo, ogni console ha al lancio almeno un gioco che può essere considerato capolavoro, la x360 avrà pgr3, la ps3 avrà qualcos altro
quale sarebbe il gioco che sta sotto? black? guarda che per l'hw su cui gira non sta molto sotto, pdz può girare sulla x anche con quella grafica, diciamo le cose come stanno la M$ voleva un gioco degno di nota e 3 mesi prima del lancio l'ha spostato sulla nextgen e il risultato si vede non possiamo dire che la M$ fa le cose bene e gli altri fanno cazzate, io direi piuttosto il contrario :muro:

R@nda
23-11-2005, 12:43
non puoi pretendere il massimo che sa fare la console dal punto di vista grafico già dai primi titoli cmq io la considero un'ottima base di partenza giochi come condemned,pgr3,cod2,pdz0 se la giocano ad armi pari con gli ultimissimi titoli pc ovviamente riferendomi a configurazioni con scheda grafica di ultima generazione.... nextgen è riferito al mondo console quindi al gap tecnologico tra le vecchia generazione di console e la nuova (non rispetto ai pc) !
se poi parliamo di capolavori allora la storia ci insegna che ben poche console hanno avuto al lancio un indiscusso capolavoro,qualche esempio sono tutte le console nintendo eccetto il cubo, la xbox con halo la ps1 ps2 x360 niente capolavoro al lancio!
cmq mi ripeto prima giocaci come ha fatto chi là recensito e poi giudica,sottointeso una prova in hdtv per vedere il massimo delle potenzialità (penso che anche fear a 704x576 in interlacciato a 50hz farebbe molto meno effetto ;) )

Hai ragione....ma ti assicuro che Fear in 1280 x 1024 (ma anche in 1024 x 768) su un 37" in Dvi fa ben altra impressione che non su un normale 19" da PC.
Non siamo molto lontani da quello che vedo in PD...anzi.
Però vale quanto detto....diamo almeno tempo ai gioconi che sfruttano ste console di uscire.

dididj
23-11-2005, 12:50
ma per favore dai, io sto parlando di pdz come mai allora cod2 o pgr3 gli danno una pista su nn spariamo ca**ate, QUEL GIOCO FA PENA, e non sono l'unico a dirlo
riguardo alla x halo è uscito circa 2 settimane dopo il lancio, la ps1 aveva toshinden e RR, e anche la ps2 ha avuto il suo capolavoro al lancio, solo che ora non ricordo il titolo, ogni console ha al lancio almeno un gioco che può essere considerato capolavoro, la x360 avrà pgr3, la ps3 avrà qualcos altro

halo mi pare proprio facesse parte della lineup di lancio ed è un capolavoro!
e te consideri toshinden un capolavoro :D :D :D il pò di voti che ha preso è dovuto alla grafica mozzafiato per il tempo ma da qui a dire che era un capolavoro ne passa e ridge racer un gioco arcade capolavoro? la ps2 al lancio che capolavori aveva?dato che io ho notato che per un bel pò non cè stato un titolo che da solo meritasse l'acquisto della console...
stica..i e io che per capolavori intendevo i vari mario,supermarioworld,mario64 per nintendo e halo per xbox pesi massimi del divertimento videoludico! :doh:

dididj
23-11-2005, 12:53
Hai ragione....ma ti assicuro che Fear in 1280 x 1024 (ma anche in 1024 x 768) su un 37" in Dvi fa ben altra impressione che non su un normale 19" da PC.
Non siamo molto lontani da quello che vedo in PD...anzi.
Però vale quanto detto....diamo almeno tempo ai gioconi che sfruttano ste console di uscire.

io non so se sia meglio pdz0 o fear a sentire dalle review lotta alla pari con le ultime produzioni pc e tutti sono d'accordo ergo la grafica non fa schifo e sembra infarcita di effetti speciali hdr a iosa su tutti, su pc solo ad attivare questo effetto più msaa ti si smonta il pc e parlo anche di sli! anche perchè serie x1000 di ati esclusa (derivati di r500) non mi pare che nessuna scheda nvidia permetta l'uso di hdr+msaa simultaneo !

vaio-man
23-11-2005, 12:59
mai detto che halo non è un capolavoro, lo è
ma non mi puoi dire che RR non è un capolavoro, è un arcade e allora?
ci sono generi in cui un gioco nn potrà mai essere un capolavoro?
e halo perchè ti credi che sia un capolavoro?
non certo per la storia o per aver introdotto un nuovo genere
forse hai un idea un pò distorta di capolavoro, per inciso i mario sono la stessa solfa da venti anni eppure sono sempre dei capolavori, e non certo perchè sono un genere innovativo o perchè hanno sempre una grafica mozzafiatto, ma per un semplice unico motivo, SONO DIVERTENTI, e questo è lo spirito di un gioco deve divertire :muro:
ora un PDZ che non introduce nulla di nuovo (è un normalissimo FPS) e per di + ha una grafica da far gridare allo scandalo anche ai ciechi per me non è un capolavoro :Prrr: :doh:
a proposito il primo PD su N64 aveva preso voti tra il 9.7 3 il 9.9 quello era un capolavoro questo è solo marketing visto che del vecchio gioco porta solo il nome :muro:

R@nda
23-11-2005, 13:09
io non so se sia meglio pdz0 o fear a sentire dalle review lotta alla pari con le ultime produzioni pc e tutti sono d'accordo ergo la grafica non fa schifo e sembra infarcita di effetti speciali hdr a iosa su tutti, su pc solo ad attivare questo effetto più msaa ti si smonta il pc e parlo anche di sli! anche perchè serie x1000 di ati esclusa (derivati di r500) non mi pare che nessuna scheda nvidia permetta l'uso di hdr+msaa simultaneo !

Secondo me è comunque meglio PD....l'ho già detto,vuoi di poco.
Il fatto è che non è niente di nuovo,tecnicamente per chi gioca su PC.
A me Fear gira bene e non ho un PC da 5000$ :D

Giustamente il confronto va fatto con la precedente generazione di Console perchè stiamo parlando di utenti Console....in questo caso le differenze ci sono,anche fosse solo per la risoluzione e le texture.

Però di fatto io i paragoni li devo fare con quello che utilizzo ora per giocare, il PC e valutare se mi conviene abbandonare momentaneamente gli aggiornamenti PC e comprarmi una Console nuova oppure no.
E penso che questo ragionamento come me lo staranno facendo in molti.

Per questo preferisco aspettare che tutte e 3 le console siano sul mercato con dei giochi che effettivamente le sfruttino.

MaBru
23-11-2005, 13:10
riguardo alla x halo è uscito circa 2 settimane dopo il lancio, la ps1 aveva toshinden e RR, e anche la ps2 ha avuto il suo capolavoro al lancio, solo che ora non ricordo il titolo
Halo è uscito al lancio.

Il capolavoro per PS2 era forse Fantavision?:asd:

dididj
23-11-2005, 13:11
so cosa è una killer application ergo un gioco che da solo vale l'acquisto dell'intera console anche se il parco titoli dovesse rimanere quell'unico gioco, vedo solo difficile applicarlo a giochi come ridge racer che non hanno dalla loro questa gran longevità e varietà di gioco cmq mi danno ragione anche le review non è mai stato considerato un ka toshinden non ne parliamo una tristezza di gioco è rimasto sulla cresta dell'onda perchè era uno dei primi giochi di combattimento tridimensionali e mostrava una grafica per il tempo spaventosa (mi ricordo di essere rimasto davvero impressionato dopo averlo visto dal vivo, come rimasi ugualmente impressionato da soul calibur per dreamcast :eek: ).
La play2 ha avuto una lineup di lancio scandalosa ne rimasi veramente deluso non sè visto l'ombra di un gioco valido!però il brand attirava era l'unica nextgen del tempo dato che il dreamcast era fuori gioco nonostante la qualità software e hardware ma deficitava notevolmente di campagnia pubblicitaria (anzi non esisteva proprio) la gente non sapeva neanche cos'era...
beh mario64 ha portato tantsissima innovazione il sunshine invece ha deluso niente di nuovo sotto il sole :fagiano:

e per ultimo secondo me non leggi bene quelllo che dico, ho sottolineato che poche console hanno avuto l'onore di presentare capolavori al lancio e su questo campo hanno mancato l'appello anche ps1,ps2,e x360 ma cmq pdz0 rimane un gioco(vai qlc pagina indietro e vedi un riassunto di 3 o 4 review ) più che valido in tutti i campi multiplayer single player e lato grafico, se perdessi tempo a leggere qualche review basta anche il riassuntino che ti ho fatto poche pagine fa capiresti....

dididj
23-11-2005, 13:14
Secondo me è comunque meglio PD....l'ho già detto,vuoi di poco.
Il fatto è che non è niente di nuovo,tecnicamente per chi gioca su PC.
A me Fear gira bene e non ho un PC da 5000$ :D

Giustamente il confronto va fatto con la precedente generazione di Console perchè stiamo parlando di utenti Console....in questo caso le differenze ci sono,anche fosse solo per la risoluzione e le texture.

Però di fatto io i paragoni li devo fare con quello che utilizzo ora per giocare, il PC e valutare se mi conviene abbandonare momentaneamente gli aggiornamenti PC e comprarmi una Console nuova oppure no.
E penso che questo ragionamento come me lo staranno facendo in molti.

Per questo preferisco aspettare che tutte e 3 le console siano sul mercato con dei giochi che effettivamente le sfruttino.

ti do ragione per pc non è nulla di nuovo, siamo abituati da tempo a hd e viziati da titoli quali doom3 half life 2 fear ecc...
però ponendolo (fear) a parità di livello come complessità poligonale solo a effetti grafici pdz0 ne esce vincente...
l'hdr è ovunque e dai video mi pare gestito con una facilità disarmante congiuntamente a un msaa 4x cosa che su pc a meno che non hai una ati x1800xt non puoi fare..
cmq io sono uno di quelli che aspetterà qlc mesetto prima dell'acquisto, giusto per diminuire drasticamente la possibilità che capiti una console bacata, miglioramento del fattore termico previo passaggio di tecnologia costruttiva (imminente da quello che si dice), vederci chiaro sul fatto che microsoft nelle prox edizioni di x360 possa o meno adottare hd-dvd , vedere che giochi escono e curiosita di vedere la concorrenza ps3 e revolution...

cmq una console da 400euro che da subito mi fa girare giochi come cod2 a livello di configurazioni sli ti fa capire tutta la convenienza del prodotto..
però io ho sempre preferito aspettare per ponderare bene il da farsi!

gottardi_davide
23-11-2005, 13:27
Ma guardate che "next gen" non è un aggettivo. Di base anzi non significa proprio nulla.

Esempi?

http://www.falessilorenzo.it/images/Fiat%20500-2.jpg

http://www.autoblog.nl/images/fiat_500.jpg

Quest'ultima è "next gen". Semplicemente l'Xbox 360 fa parte della "nuova generazione di consolle".

Poi possiamo fare un discorso qualitativo ma, a mio modo di vedere, ha poco senso paragonare la X360 ad un pc. Le differenze vanno fatte con la vecchia X e in questo caso, pur non eclatanti come altre consolle passate, indubbiamente ci sono.

A te quale piace di più?
io preferisco la versione in alto. :sofico:

Rinha
23-11-2005, 13:31
A te quale piace di più?
io preferisco la versione in alto. :sofico:

Nettamente senza nessun dubbio...! ;)

argez
23-11-2005, 13:38
mai detto che halo non è un capolavoro, lo è
ma non mi puoi dire che RR non è un capolavoro, è un arcade e allora?
ci sono generi in cui un gioco nn potrà mai essere un capolavoro?
e halo perchè ti credi che sia un capolavoro?
non certo per la storia o per aver introdotto un nuovo genere
forse hai un idea un pò distorta di capolavoro, per inciso i mario sono la stessa solfa da venti anni eppure sono sempre dei capolavori, e non certo perchè sono un genere innovativo o perchè hanno sempre una grafica mozzafiatto, ma per un semplice unico motivo, SONO DIVERTENTI, e questo è lo spirito di un gioco deve divertire :muro:
ora un PDZ che non introduce nulla di nuovo (è un normalissimo FPS) e per di + ha una grafica da far gridare allo scandalo anche ai ciechi per me non è un capolavoro :Prrr: :doh:
a proposito il primo PD su N64 aveva preso voti tra il 9.7 3 il 9.9 quello era un capolavoro questo è solo marketing visto che del vecchio gioco porta solo il nome :muro:

Ora...smetto di risponderti perchè abbiamo punti di vista troppo differenti
e francamente sparare a zero come fai te mi sembra privo di senso,per non parlare del fatto che non porta nemmeno a nulla di costruttivo...
Hai ragione in alcuni punti ma ,per quanto mi riguarda,scadi con banfane assurde e prive di significato in molti altri.

[polemica]
Per quanto riguarda i giochi ""capolavoro"" al lancio di Ps2?
kessen?ridgeracer?eternal ring?c'era anche uno street fighter se non ricordo male....fai te che mi sono rimasti talmente impressi per la loro oscenità(parere personale)...che ho ancora gli occhi rossi dopo 20 minuti di quel RR (a distanza di 4-5 anni):p
Fantavision non lo considero nemmeno un gioco...

fek
23-11-2005, 13:50
e per di + ha una grafica da far gridare allo scandalo anche ai ciechi per me non è un capolavoro :Prrr: :doh:

Tutte le recensioni dicono l'esatto contrario.

dididj
23-11-2005, 13:54
l'ultima review che ho trovato è quella di gamespy e come sempre:
"There's no doubt that PDZ has ushered in a new era of graphical wonderment as playing in 720p with full surround sound is an assault on the senses. Visually, the game balances out overall as a stunning look at what the 360 hardware is capable of. Some chapters look better than others, but on the whole, this is one amazing-looking game."

gottardi_davide
23-11-2005, 13:54
Tutte le recensioni dicono l'esatto contrario.
dettagli.

vaio-man
23-11-2005, 14:02
ok allora leggetevi le vostre recensioni, e continuate a giocare quello che gli altri vi dicono di giocare :muro:
io resto dello stesso parere di hideo "io non gioco ciò che piace, gioco quello che mi diverte"
e su mario se evidenzi il resto della frase capirai che non ho sparato a zero, ho solo detto perchè sono dei capolavori, non ho detto che sono delle cagate mostruose, ma leggete pure ciò che vi fa comodo :muro:

dididj
23-11-2005, 14:07
"ok allora leggetevi le vostre recensioni, e continuate a giocare quello che gli altri vi dicono di giocare "
questa è bellissima :rolleyes: :rolleyes: :D certo che se i giochi li recensisci te questa frase può avere un senso, dato che giudichi da delle foto senza provare,probabilmente ai tempi della lineup di lancio della ps1 mi avresti consigliato toshinden wow e per l'uscita della ps2 che ka!?ridge racer o kessen?ah no fantavision :banned:

"io non gioco ciò che piace, gioco quello che mi diverte" la penso come te, ed è per questo che non capisco come fai a giudicare se non lai mai provato :confused:

Vash88
23-11-2005, 14:10
halo mi pare proprio facesse parte della lineup di lancio ed è un capolavoro!
e te consideri toshinden un capolavoro :D :D :D il pò di voti che ha preso è dovuto alla grafica mozzafiato per il tempo ma da qui a dire che era un capolavoro ne passa e ridge racer un gioco arcade capolavoro? la ps2 al lancio che capolavori aveva?dato che io ho notato che per un bel pò non cè stato un titolo che da solo meritasse l'acquisto della console...
stica..i e io che per capolavori intendevo i vari mario,supermarioworld,mario64 per nintendo e halo per xbox pesi massimi del divertimento videoludico! :doh:

Come, non ti ricordi fantavision?? :D :D :D bha ora la smetto di perdere tempo in questa discussione

gottardi_davide
23-11-2005, 14:11
Non litigate, il mondo è bello perchè è vario.
Tutti sono liberi di pensarla a modo loro.

selenio
23-11-2005, 14:13
Scusate tutti l'OT

Da quello che ho potuto capire ormai se vuoi giocare con il 360 devi cmq avere una Tv che Che sfrutti l'alta definizione altrimenti non ne vale la pena.
La spesa da fare diviene allora molto importante e sinceramente a questo punto il discorso tra prezzo Pc e prezzo Console (prezzo Console < Prezzo Pc) viene a cadere perchè la spesa diviene analoga.

Fine OT
Chiedo scusa

dididj
23-11-2005, 14:14
Come, non ti ricordi fantavision?? :D :D :D bha ora la smetto di perdere tempo in questa discussione

no vash me lo ricordo benissimo (anche se sarebbe meglio il contrario) non lò nominato perchè non lo considero ne un gioco ne un esperimento di intrattenimento digitale ne quant'altro.. non esiste..

dididj
23-11-2005, 14:17
Scusate tutti l'OT

Da quello che ho potuto capire ormai se vuoi giocare con il 360 devi cmq avere una Tv che Che sfrutti l'alta definizione altrimenti non ne vale la pena.
La spesa da fare diviene allora molto importante e sinceramente a questo punto il discorso tra prezzo Pc e prezzo Console (prezzo Console < Prezzo Pc) viene a cadere perchè la spesa diviene analoga.

Fine OT
Chiedo scusa

puoi tranquillamente usare una tv normale, hai il pc? ottimo cè il cavo vga come ai tempi del dreamcast e sei già in alta definizione...
cmq un acquisto di un tv ad alta definizione non è che è solo per la x360 tu i film non li guardi?sony ha messo in commercio il primo film in blueray ,il prox anno debuttano i primi titoli in hd-dvd!
è il monitor che lo usi solo col pc(o con la x360 :sofico: ) non la tv!
e cmq ammettendo che l'investimento iniziale x360+tv e pc ultima generazione sia simile, quanto pensi ti duri quella configurazione? 2 anni a dire molto (parlo in campo videoludico ovviamente)

Manp
23-11-2005, 14:18
ok allora leggetevi le vostre recensioni, e continuate a giocare quello che gli altri vi dicono di giocare :muro:
io resto dello stesso parere di hideo "io non gioco ciò che piace, gioco quello che mi diverte"
e su mario se evidenzi il resto della frase capirai che non ho sparato a zero, ho solo detto perchè sono dei capolavori, non ho detto che sono delle cagate mostruose, ma leggete pure ciò che vi fa comodo :muro:

:asd:

se fosse vero non avresti pregiudizi nei confronti di nessuna console solo a causa di chi la produce (o non la produce) e non spareresti sentenze su giochi che non hai mai nemmeno visto dal vivo :D

e se fosse vero non daresti già per scontata l'assoluta superiorità della amata PS3 e dei suoi giochi che ancora manco esistono praticamente, solo perchè di Sony :D

quello che fai tu, come molti altri, al contrario è farsi semplicemente dei pregiudizi basandosi sulla simpatia o meno per un determinato marchio... e lo dico a costo di non essere politically correct perchè è sotto gli occhi di tutti ;)

non che questo sia un male o che sia una cosa sbagliata, in fondo le tue preferenze (anche basate sulle simpatie o, che sò, sulle congiunzioni astrali) sono sacrosante come quelle di qualsiasi altro ;) ma per lo meno non venir a fare la parte del giudice superpartes che non dai l'idea di esserlo nemmeno per sbaglio :D

le parole di Kojima sono bellissime e molto condivisibili ma, già per il fatto di negare che un certo gioco possa piacere solo perchè fatto da Microsoft o da Nintendo, non mi dai l'idea di interpretarle alla perfezione

:)

PS: pensavo a voce alta, ma questa imho è l'impressione che dai, spero di essere lontano dalla realtà

Rinha
23-11-2005, 14:18
Mi è sfuggita una cosa... Come mai si discute dei giochi al lancio?!?!

Quelli della Ps2 facevano discretamente schifo ma questo che c'entra? :confused:

argez
23-11-2005, 14:30
E' più forte di me...

Oltre a non leggere quello che scrivo e capirne il significato...non capisci nemmeno quello che hai scritto te...e che io ho evidenziato...
rileggi e capirai che io non ti contraddico sul fatto che molti sono dei capolavori,ma sul fatto che tu abbia detto che (ed è evidenziato)
"per inciso i mario sono la stessa solfa da venti anni"...ad un caso la N avrà riciclato i suoi personaggi alla "quasi" nausea per 20 anni...ma non i giochi,perchè se no titoli come mario64 non esisterebbero :mbe:

Sulla seconda cosa ti commenti da solo ed infatti l'avevo solamente evidenziata perchè ci sei andato giù in modo troppo pesante,senza dire perchè,buttata là,senza riferimenti...senza significato.
ha una grafica da far gridare allo scandalo anche ai ciechi

bye

dididj
23-11-2005, 14:31
sicuro facessero schifo?
strano!
vaio-man
"anche la ps2 ha avuto il suo capolavoro al lancio, solo che ora non ricordo il titolo"

io ho fatto dei confronti di lineup per far capire che difficilmente all'uscita di una console abbiamo subito dei capolavori a parte qlc eccezzione, cmq come sottolineato da ign la lineup della x360 non avrà la killer application ma può contare su numerosi titoli validi, il che non mi sembra poco..

vaio-man
23-11-2005, 14:34
no manp io non ho pregiudizi sulla x, a me non piace, e ripeto non piace, non dico che non la giudico tecnicamente valida è che nn mi piace e se permetti non spendo soldi su ciò che non mi piace, per il resto la console tecnicamente è superlativa e lo sono anche i giochi, l'unico e dico l'unico gioco che non mi piace della lineup è PDZ e se mi permetti a me quella grafica nn piace può usare millemila effetti ma se la nextgen significa solo avere una x1800xt venduta sottocosto allora mi dispiace ma non sono d'accordo con questa politica, ribadisco la x non era altro che DX 8.1 la x360 non è altro che DX 9c
di questo passo dove di farà finire la M$? a ogni release delle DX si cambia console? o basterà un semplice upgrade della scheda video?
non sono prevenuto è che quel gioco non mi piace di fatto non introduce nulla di nuovo è solo un altro gioco e senza hdr e FSAA girerebbe anche sulla x, mi spiace ma aggiungere effetti a un gioco solo per renderlo lontanamente somigliante a un nextgen non mi va giù, se la M$ vuole i miei soldi deve mangiare molti panini sotto tutti i punti di vista, io al momento compro solo console sony, in futuro sarà M$ a dominare il mercato console? ne dubito ma nel caso compro ancora sony
sony non ci sarà +? c'è nintendo
non c'è + neppure lei? smetto di comprare console
cosa ha di nuovo mario64? è un platform è un capolavoro ok, ma è un normale platform, platform+mario=solfa durata ininterrotamente da 20 anni, anche se sempre divertente e mai ripetitiva

R@nda
23-11-2005, 14:39
Scusate tutti l'OT

Fine OT
Chiedo scusa

Ma che vuol dire?
Io la TV HD l'ho comprata "anche" per attaccarci la futura console che prenderò.
Però mi godo i DVD (ne ho una marea) e i futuri formati HD, ci attacco il PC e ci gioco...o ascolto musica o qualsiasi altra cosa.
E' una spesa a lungo termine, non serve solo per la Console.....altrimenti col cavolo che spendevo soldi.

Manp
23-11-2005, 14:41
no manp io non ho pregiudizi sulla x, a me non piace, e ripeto non piace, non dico che non la giudico tecnicamente valida è che nn mi piace e se permetti non spendo soldi su ciò che non mi piace
oddio, se non è un pregiudizio questo :D

per il resto la console tecnicamente è superlativa e lo sono anche i giochi, l'unico e dico l'unico gioco che non mi piace della lineup è PDZ e se mi permetti a me quella grafica nn piace può usare millemila effetti ma se la nextgen significa solo avere una x1800xt venduta sottocosto allora mi dispiace ma non sono d'accordo con questa politica, ribadisco la x non era altro che DX 8.1 la x360 non è altro che DX 9c di questo passo dove di farà finire la M$? a ogni release delle DX si cambia console? o basterà un semplice upgrade della scheda video?
non sono prevenuto è che quel gioco non mi piace di fatto non introduce nulla di nuovo è solo un altro gioco e senza hdr e FSAA girerebbe anche sulla x, mi spiace ma aggiungere effetti a un gioco solo per renderlo lontanamente somigliante a un nextgen non mi va giù, se la M$ vuole i miei soldi deve mangiare molti panini sotto tutti i punti di vista, io al momento compro solo console sony, in futuro sarà M$ a dominare il mercato console? ne dubito ma nel caso compro ancora sony
non c'è + neppure lei? smetto di comprare console
scusa ma che discorso è? :D

allora la PS3 è una GF7800 venduta sotto costo? e il revolution un'altra scheda ATI venduta sotto costo?

o sei ancora del partito che crede il Cell sarà il processore del futuro creato con tecnologie rivoluzionarie che cambierà il modo di fare videogiochi?! :ciapet:

le prossime console saranno DX11 probabilmente... si chiama evoluzione
se vuoi la rivoluzione grafica non comprarti ne la PS3 e ne la PS4, vai direttamente alla 5, allora sì che ti stupirai :D

Manp
23-11-2005, 14:46
Scusate tutti l'OT

Fine OT
Chiedo scusa

tu per giocare col PC non lo usi il monitor? li danno via gratis i monitor per PC?

e un monitor per PC magari 19" è paragonabile ad un TV HD da 32", collegato ad una Xbox o a una PS3, nell'esperienza di gioco? preferisci davvero il 19"? sono minimamente paragonabili le due cose?

tutto questo trascurando che un TV HD non serve solo per la console, può benissimo essere usata anche col PC per giocare, vedere film, ecc e che cmq una TV normale può andare ugualmente bene

non vuoi goderti un gioco a 32" in HD perchè sei spilorcio (:D non è un'offesa ma una battuta)? collega la console al monitor del PC

selenio
23-11-2005, 14:46
puoi tranquillamente usare una tv normale, hai il pc? ottimo cè il cavo vga come ai tempi del dreamcast e sei già in alta definizione...
cmq un acquisto di un tv ad alta definizione non è che è solo per la x360 tu i film non li guardi?sony ha messo in commercio il primo film in blueray ,il prox anno debuttano i primi titoli in hd-dvd!
è il monitor che lo usi solo col pc(o con la x360 :sofico: ) non la tv!
e cmq ammettendo che l'investimento iniziale x360+tv e pc ultima generazione sia simile, quanto pensi ti duri quella configurazione? 2 anni a dire molto (parlo in campo videoludico ovviamente)

Sinceramente non posso permettermi nè una Tv ad alta definizione ne un Pc ultrapompato, ormai con il pc non gioco + da anni, ed essendo in trasferta per lavoro da ormai 1 anno, uso un portatile aziendale per "lavorare" e per navigare, basta.
La voglia è tanta di compare un 360, se vedi la mia sign ti rendi conto che le console le adoro! :sbav: , ma stavolta mi sà che dovrò passare , perlomeno aspettare che i prezzi per le Tv nexgen si abbassino a livelli ragionevoli.
La mia non era polemica prima e non è polemica adesso, ma solo una considerazione di una persona che dovrebbe spendere 1 stipendio e + per portarsi a casa il divertimento nextgen, solo questo.

Saluti OldGen

Manp
23-11-2005, 14:48
Sinceramente non posso permettermi nè una Tv ad alta definizione ne un Pc ultrapompato, ormai con il pc non gioco + da anni, ed essendo in trasferta per lavoro da ormai 1 anno, uso un portatile aziendale per "lavorare" e per navigare, basta.
La voglia è tanta di compare un 360, se vedi la mia sign ti rendi conto che le console le adoro! :sbav: , ma stavolta mi sà che dovrò passare , perlomeno aspettare che i prezzi per le Tv nexgen si abbassino a livelli ragionevoli.
La mia non era polemica prima e non è polemica adesso, ma solo una considerazione di una persona che dovrebbe spendere 1 stipendio e + per portarsi a casa il divertimento nextgen, solo questo.

Saluti OldGen

bhe ma da sempre i videogiochi e l' home entertainment sono un passatempo costoso :D

vaio-man
23-11-2005, 14:49
ok manp allora d'ora in poi quando scegli un paio di scarpe anzichè un altro non è perchè non ti piace è perchè hai dei pregiudizi, se non ti compri un gioco perchè non ti piace, non è per questione di gusti, hai dei pregiudizi... :rolleyes:
ma vaf...
e sopratutto, fino ad ora sono stati i pc ad adeguarsi alle console non il contrario, e il cell è cmq un approcio + innovativo degli altri come architettura interna :ciapet:

selenio
23-11-2005, 14:52
bhe ma da sempre i videogiochi e l' home entertainment sono un passatempo costoso :D

Ragionevolmete Costoso.

dididj
23-11-2005, 14:54
"se la M$ vuole i miei soldi deve mangiare molti panini sotto tutti i punti di vista, io al momento compro solo console sony, in futuro sarà M$ a dominare il mercato console? ne dubito ma nel caso compro ancora sony
non c'è + neppure lei? smetto di comprare console "

se non è pregiudizio questo, è odio puro nei confronti del brand microsoft puoi averne tutte le ragioni ma non puoi ammettere di non avere dei pregiudizi ;)

"cosa ha di nuovo mario64? è un platform è un capolavoro ok, ma è un normale platform"

qua si capisce la tua cultura videoludica...
mario64 non è un semplice platform ha rivoluzionato il genere!!!!

dididj
23-11-2005, 14:56

Saluti OldGen

la nextgen te la puoi godere anche sui normali tv e ti potrai godere la stessa complessità poligonale gli stessi effetti ecc.. ovvio che la bassa definizione per lo più in interlacciato a 50hz puzza un po di old gen :-p
cmq ti capisco selenio io sono ancora studente e non posso proprio permettermi una tv alta definizione! :muro:

Manp
23-11-2005, 14:57
ok manp allora d'ora in poi quando scegli un paio di scarpe anzichè un altro non è perchè non ti piace è perchè hai dei pregiudizi, se non ti compri un gioco perchè non ti piace, non è per questione di gusti, hai dei pregiudizi... :rolleyes:
no caro :D tu dici che la console non ti piace, è un po' diverso :D

no manp io non ho pregiudizi sulla x, a me non piace, e ripeto non piace, non dico che non la giudico tecnicamente valida è che nn mi piace e se permetti non spendo soldi su ciò che non mi piace

se è vero che la pensi come Kojima e se è altrettanto vero che non è la console a divertire ma i giochi che ci girano, tu stai dicendo che il fatto che non ti piaccia la console implica che non c'è e non ci sarà mai la possibilità che un gioco che esca per Xbox 360 ti possa divertire :D

questo è un pregiudizio... pre-giudizio, giudizio dato a priori

siccome non puoi sapere se nessun gioco di Xbox 360 potrà mai divertirti e siccome a priori hai già deciso che non ce ne saranno perchè la console non ti piace, questa non è una preferenza ma un pregiudizio ;)

PS: già il fatto che non ti piaccia la console nonostante la ritieni tecnicamente ottima... la console è un pezzo di HW, al massimo possono non piacerti i giochi che ci girano, ma anche qui, senza averli mai nemmeno provati...
fa schifo esteticamente?

ma vaf...
altrettanto :D

Manp
23-11-2005, 14:59
e il cell è cmq un approcio + innovativo degli altri come architettura interna :ciapet:

i processori vettoriali ci sono da anni :)

R@nda
23-11-2005, 15:07
Bhe che vuol dire, anche io ho pregiudizi verso Microsoft e vorrei che a Bill venisse un crampo al c.... ogni volta che lo nomino (Bill, Bill Bill Biiiiill...ahhh...sarà morto? :D ), però lo ammetto.
D'altra parte se la X360 è una buona console (lo è ) ammetto anche quello.

Di fatto comprerò la X360 solo se sarà nettamente superiore alla concorrenza.....e se sarà la sola console rimasta sul mercato :D

Manp
23-11-2005, 15:12
Bhe che vuol dire, anche io ho pregiudizi verso Microsoft e vorrei che a Bill venisse un crampo al c.... ogni volta che lo nomino (Bill, Bill Bill Biiiiill...ahhh...sarà morto? :D ), però lo ammetto.

Di fatto comprerò la X360 solo se sarà nettamente superiore alla concorrenza.....e se sarà la sola console rimasta sul mercato :D

ma infatti mica dico che una persona non possa avere dei pregiudizi, ci mancherebbe :D anche se forse non è tanto giusto... :stordita:

farsi guidare dai propri gusti è un conto, ed è forse la cosa migliore
ma i pregiudizi possono essere sia giusti che sbagliati, e non si può sapere a priori

anche se forse sarebbe meglio metterli da parte quanto meno per non precludersi niente :D
si sa mai che magari per una volta l'oste ce la racconti giusta su quanto è buono il vino :p

R@nda
23-11-2005, 15:19
Se i Poliphony lavorassero su X360 andrei domani a comprarla....tanto per dirne una. :)

Manp
23-11-2005, 15:21
Se i Poliphony lavorassero su X360 andrei domani a comprarla....tanto per dirne una. :)

se... magari ti fanno un bel simulatore di treni alla giapponese :D

Rinha
23-11-2005, 15:23

Quoto e sottoscrivo... :sofico:

Scherzi a parte perchè dite "pregiudizi"?

Un pregiudizio è un'opinione personale, di solito generalizzata, che si viene a formare senza conoscere l'aspetto reale delle cose.

Se io dico che a me la Xbox fa schifo (e non è vero) non è un pregiudizio, ma un giudizio basato sulla mia esperienza personale.

Poi, per carità, dire che uno non comprerà mai una consolle M$ nemmeno negli anni a venire è effettivamente un pregiudizio. :D

Ma dire "non la compro perchè i giochi non mi piacciono" è sacrosanto...! :D

R@nda
23-11-2005, 15:23
se... magari ti fanno un bel simulatore di treni alla giapponese :D

Dho :D
Ma nuuu vorrei la saga GT anche su X se possibilie....allora potrei pensare di comprarla.

Manp
23-11-2005, 15:30
Quoto e sottoscrivo... :sofico:

Scherzi a parte perchè dite "pregiudizi"?

Un pregiudizio è un'opinione personale, di solito generalizzata, che si viene a formare senza conoscere l'aspetto reale delle cose.

Se io dico che a me la Xbox fa schifo (e non è vero) non è un pregiudizio, ma un giudizio basato sulla mia esperienza personale.

Poi, per carità, dire che uno non comprerà mai una consolle M$ nemmeno negli anni a venire è effettivamente un pregiudizio. :D

Ma dire "non la compro perchè i giochi non mi piacciono" è sacrosanto...! :D

pregiudizio

1) idea od opinione errata, anteriore alla diretta conoscenza di determinati fatti o persone, fondata su convincimenti tradizionali e comuni ai più, atta a impedire un giudizio retto e spassionato

2)...

non so se è una cosa sbagliata, ma se mi vieni a dire che di tutti i giochi xbox non te ne piace nessuno o che non ti divertiresti con nessuno (un po' dura se non li hai mai provati) un po' di pregiudizio in un'affermazione del genere c'è

credo... :)

PS: siamo spaventosamente OT :doh:

Rinha
23-11-2005, 15:34
pregiudizio

1) idea od opinione errata, anteriore alla diretta conoscenza di determinati fatti o persone, fondata su convincimenti tradizionali e comuni ai più, atta a impedire un giudizio retto e spassionato

2)...

non so se è una cosa sbagliata, ma se mi vieni a dire che di tutti i giochi xbox non te ne piace nessuno o che non ti divertiresti con nessuno (un po' dura se non li hai mai provati) un po' di pregiudizio in un'affermazione del genere c'è

credo... :)

Ovvio che qualche gioco divertente c'è. Chiaramente quando uno esprime un giudizio lo fa su ciò che ha potuto provare.

Personalmente della vecchia Xbox ho trovato davvero pochi titoli che mi entusiasmavano e per questo non l'ho comprata. Chiaro che ci saranno stati titoli meritevoli (rimpiango ninja gaiden) ma non credo di avere un pregiudizio se dico "La Xbox a me non piace" ;)

Poi concordo con te che dire "dei giochi che usciranno per la 360 nessuno mai potrà piacermi" sia avere un pregiudizio. ;)

R@nda
Oddio OT....allora sto post lo facciamo affondare e lo recuperiamo l'anno prossimo.

vaio-man
ok, allora diciamo così se pregiudizio significasse comprare tutta la produzione mondiale di xbox 360 dei prossimi 5 anni (potendolo permettere) e dargli FUOCO!!! allora si, ho dei pregiudizi sulla x, se il significato fosse questo avrei pregiudizi anche sulla M$ e su bill gates :ahahah: :Perfido: :grrr: :fuck: :blah: :ncomment:

Manp
23-11-2005, 15:45
Ovvio che qualche gioco divertente c'è. Chiaramente quando uno esprime un giudizio lo fa su ciò che ha potuto provare.
eh, un pregiudizio è il contrario :D

Personalmente della vecchia Xbox ho trovato davvero pochi titoli che mi entusiasmavano e per questo non l'ho comprata. Chiaro che ci saranno stati titoli meritevoli (rimpiango ninja gaiden) ma non credo di avere un pregiudizio se dico "La Xbox a me non piace" ;)

ma scusa, ma se non hai provato nessuno di quei giochi come fai a dire che non ti sarebbero piaciuti? come ad esempio non puoi dire che Ninja Gaiden ti sarebbe piaciuto se non lo hai provato...

ne hai una conoscenza non diretta e esprimi una preferenza in funzione di questa conoscenza approssimativa che ne hai, per definizione un pregiudizio
non è che debba essere per forza negativo, può anche essere positovo ma cmq sbagliato

se poi "a sensazione" non sei convinto di una cosa e non ci vuoi spendere dei soldi bhè, è un altro discorso credo :D purtroppo non viviamo in un mondo perfetto in cui tutti abbiano un PC ninja, una PS3, un Xbox 360, un Revolution, ecc :D

è come la Nutella, ha un aspetto orribile ma non puoi dire se fa schifo finchè non la assaggi :D :oink:

Manp
23-11-2005, 15:52
ok, allora diciamo così se pregiudizio significasse comprare tutta la produzione mondiale di xbox 360 dei prossimi 5 anni (potendolo permettere) e dargli FUOCO!!! allora si, ho dei pregiudizi sulla x, se il significato fosse questo avrei pregiudizi anche sulla M$ e su bill gates :ahahah: :Perfido: :grrr: :fuck: :blah: :ncomment:

no, quella sarebbe una pirlata :D

fek
23-11-2005, 15:54
dettagli.

http://xbox.gamespy.com/xbox-360/perfect-dark-zero/668165p1.html

The biggest initial surprise for me was just how amazing the game looks running at 720p. It's a little hard to describe just exactly how "next-gen" the visuals are in PDZ without seeing the game running in a dark room on a decent HDTV. This is one fine, fine-looking piece of kit.

E cosa dovremmo fare? Leggere il giudizio di chi come te non ha mai visto un gioco e parla di grafica schifosa senza alcuna cognizione di cio' di cui sta parlando?
Dobbiamo giocare quello che invece TU ci dici di giocare? :)

Tutte le recensioni parlano di comparto grafico eccellente, tu no.

Everyman
23-11-2005, 15:57
http://www.ga-forum.com/showthread.p...4&page=1&pp=50

http://forums.xbox-scene.com/index.p...ic=461074&st=0

http://forums.xbox-scene.com/index.p...=3052464&st=0&

http://forum.teamxbox.com/showthread...2&page=1&pp=15

http://forum.teamxbox.com/showthread.php?t=392003

http://forum.teamxbox.com/showthread...1&page=1&pp=15

Leggete qua, anziche' leggere chi so io :asd:

Everyman
23-11-2005, 15:59
mentre questo video dimostra tante belle cosucce riguardo al 360:

http://media.putfile.com/xbox360play...xboxgames_300k

P.s.: ho provato Kameo. Se questa e' nextgeneration :asd:

Manp
23-11-2005, 16:00

http://forums.xbox-scene.com/index.p...ic=461074&st=0

Leggete qua, anziche' leggere chi so io :asd:

lo sai che sono già stati postati più di una volta? video compresi

cmq non dubitavo che al primo intoppo saresti arrivato a sfottere MS ;) ti è andata anche bene che è una cosa tutto sommato non di poco conto

Manp
23-11-2005, 16:06
P.s.: ho provato Kameo. Se questa e' nextgeneration :asd:

è la stessa cosa che pensai quando vidi Fantavision :asd:

dai facciamo un po' di console war, scateniamo qualche flame così facciamo lavorare yamaz che è stato in vacanza fino a ieri :ciapet:

vaio-man
23-11-2005, 16:16
fantavision era bellissimo :rotfl: :sbonk: :sbonk:

Manp
23-11-2005, 16:19

vedi che su molte cose andiamo daccordo!

http://edomekuvat.soneraplaza.fi/xmasps2pics/fanta8.jpg

stò gioco ormai è nella leggenda :ciapet:

R@nda
23-11-2005, 16:20

Bhe da vedere era anche carino....però a quel punto mettevo uno screensaver ed era uguale :D
Cmq kameo non ispira nemmeno me,anche se tecnicamente è molto bello.

Cmq se volete criticare l'Xbox andate nel thread giusto....anche se lì appena dici "questa cosa non mi piace" ti mangiano e ti danno del fanboy :asd:
Oh non si può muovere una critica che sia una...

Manp
23-11-2005, 16:23
Bhe da vedere era anche carino....però a quel punto mettevo uno screensaver ed era uguale :D
Cmq kameo non ispira nemmeno me,anche se tecnicamente è molto bello.

Cmq se volete criticare l'Xbox andate nel thread giusto....anche se lì appena dici "questa cosa non mi piace" ti mangiano e ti danno del fanboy :asd:

io ho detto che Kameo non mi è piaciuto e non mi hanno mangiato :p anche tecnicamente non è poi gran chè almeno inizialmente (certo nei filmati in cui si vedono migliaia di nemici fa una figura migliore)
però almeno l'ho provato, anche se per poco tempo :fagiano:

dididj
23-11-2005, 16:27
io non ho ancora provato un cacchio :muro: non cè traccia di demostation a modena...
manp graficamente come hai trovato kameo ?
a me i giochi del lancio che mi ispirano sono pdz0,cod2 e condemned per fortuna che un mio amico ha già prenotato tutto così la proverò a casa sua..

Manp
23-11-2005, 16:28
io non ho ancora provato un cacchio :muro: non cè traccia di demostation a modena...
manp graficamente come hai trovato kameo ?
a me i giochi del lancio che mi ispirano sono pdz0,cod2 e condemned per fortuna che un mio amico ha già prenotato tutto così la proverò a casa sua..

basta parlare di Xbox 360 nel thread della PS3 dai :D

Everyman
23-11-2005, 16:32
....anche se lì appena dici "questa cosa non mi piace" ti mangiano e ti danno del fanboy :asd:

Capiscili, stanno attraversando un lancio difficile...

Loro pero' possono fare CW citando fantavision. Tutto normale insomma :asd:

vaio-man
23-11-2005, 16:32
dai diciamo la verità a parte cod2 mi sa che al lancio non si salva nulla, sono uno peggio dell'altro :sbonk:
cmq anche cod2 non ha una grafica straordinaria funziona con le DX9 e le divise sembrano bagnate anche in mezzo al deserto, eh bei tempi quelli in cui al lancio le console facevano il :ciapet: anche ai pc :D
è vero lancio mooolto difficile, è uscita il 22 e nessuno ne ha parlato i tg non hanno neppure fatto vedere neppure le file davanti ai negozi come al lancio giapponese di ps2 o quello americano sempre di ps2 :D

Manp
23-11-2005, 16:35
Loro pero' possono fare CW citando fantavision. Tutto normale insomma :asd:

ti piacerebbe far finta che non fosse mai esistito eh? troppo facile :asd:

fek
23-11-2005, 16:35
dai diciamo la verità a parte cod2 mi sa che al lancio non si salva nulla, sono uno peggio dell'altro :sbonk:

The biggest initial surprise for me was just how amazing the game looks running at 720p. It's a little hard to describe just exactly how "next-gen" the visuals are in PDZ without seeing the game running in a dark room on a decent HDTV. This is one fine, fine-looking piece of kit.

Non scambiare i tuoi pregiudizi con fatti oggettivi :)

R@nda
23-11-2005, 16:36
No bhe Cod2 è veramente un bel gioco (e a me i giochi di WW2 non piacciono in genere).

Ma poi è giusto , smettiamola di parlare dei giochi del lancio X360.
Parliamo dell'aria fritta Sony e del fallimento di PS3 :D
Oppure giochiamo a carte :help:

Cazzo Sooooony muovitiiiiiiiiii!!!!!!

vaio-man
23-11-2005, 16:38
:mbe: ?
anche FFV è bellissimo in 1080i :Prrr:
r@nda lasciamogli fare le pugnette mentali sul fallimento sony e su bill re del mondo (con la corona del papa in testa) :sbonk:

Manp
23-11-2005, 16:38

Non scambiare i tuoi pregiudizi con fatti oggettivi :)

ARGH! pregiudizi!!! :doh:

:sbonk:

fek
23-11-2005, 16:40

Se neghi l'evidenza il discorso si conclude qui :)

Tu vuoi fare il programmatore di videogiochi un giorno, vero?

dididj
23-11-2005, 16:40
r@nda lasciamogli fare le pugnette mentali sul fallimento sony e su bill re del mondo (con la corona del papa in testa) :sbonk:

gamespot:
"It's a gorgeous-looking game, especially if you play it on a high-definition display, and the beauty's more than skin deep. Most every weapon in the large arsenal of available pistols, submachine guns, assault rifles, and heavy weapons looks extremely authentic, right on down to their steely sheen and white-hot muzzle flashes. You've never seen a better-looking assortment of guns, and the near-future setting gave the designers license to include lots of familiar hardware, with some surprising special abilities. What's more, some excellent character animation helps make the guns feel as powerful as they look. Enemies recoil realistically depending on where they're hit, no matter if you hit them in the hand, the foot, square in the chest, in the back, or wherever else. And the vast levels are as varied as they are beautiful to behold, setting you loose in jungles, city streets, high-tech industrial compounds, and more. Bullet holes shred the scenery, armor pieces fly every which way under a hail of gunfire, blinding explosions rock the screen, and your enemies' bodies litter the corridors once you're through. Gorgeous lighting and an impressive motion-blur effect that kicks in whenever you make a sharp turn further enhance the quality of Perfect Dark Zero's visuals, resulting in a game that at times could easily be mistaken for a big-budget action movie.
The game performs about as well if you're playing alone or in a split screen with three other players, and it still looks fantastic on a standard-definition television."

sei di coccio.. :Prrr:

Everyman
23-11-2005, 16:41
ti piacerebbe far finta che non fosse mai esistito eh? troppo facile :asd:

Beh, non saprei scegliere tra fantavision e gli omini senza faccia di fifa 06 :rotfl: :asd:

Best launch evvah :asd:

vaio-man
23-11-2005, 16:41
quale evidenza, siete voi che negate l'evidenza che quel gioco fa cagare, su non prendiamoci per culo a vicenda io non sto mica dcendo che killzone2 era in realtime o puttanate simili, sto dicendo che togliendo due effetti del cavolo PDZ gira anche su xbox e con le stesse texture

Manp
23-11-2005, 16:42
Tu vuoi fare il programmatore di videogiochi un giorno, vero?

sì, ma solo per Playstation :asd: :D

fek
23-11-2005, 16:42
quale evidenza, siete voi che negate l'evidenza che quel gioco fa cagare, su non prendiamoci per culo a vicenda io non sto mica dcendo che killzone2 era in realtime o puttanate simili, sto dicendo che togliendo due effetti del cavolo PDZ gira anche su xbox e con le stesse texture

Recensione di GameSpot:

The Good: Awesome presentation, featuring cutting-edge graphics and sound; delicious assortment of high-powered near-future weapons; excellent cooperative mission mode lets you play split screen or online; lots of multiplayer options, including some clever twists on familiar themes; one of the best original soundtracks this year.

Tutte le recensioni non sono d'accordo con te. Anche GameSpot dopo GameSpy negano l'evidenza ed hai ragione solo tu che il gioco non l'hai mai visto? :)

Manp
23-11-2005, 16:44

allora chi scrive nelle recensioni che la grafica è ottima è un coglione :confused:
pensa che se gli togli le texture e il 98% dei poligoni gira anche su ngage :D

dididj
23-11-2005, 16:45

worth playng:

:sofico: :sofico:

vaio-man
23-11-2005, 16:46
e fek li fa solo per x-box :D
perchè sulla playstation non riesce a usare le VU troppo dificili per lui :fuck:
e cmq lì sarebbe un altro discorso per i soldi dico che il famicon è superiore anche alla play5

argez
23-11-2005, 16:47
Spero solo per voi che la vostra "crociata" a favore di una o dell'altra console non vi pregiudichi il poter giocare a Titoli di rilievo che sono usciti e che usciranno su una delle suddette,perchè ci guadagnerete sì in $$ :D ...ma tutto il resto ve lo perderete :)

fek
23-11-2005, 16:47
Graficamente fa proprio schifo eh :)

Everyman
23-11-2005, 16:48
perchè sulla playstation non riesce a usare le VU troppo dificili per lui :fuck:
e cmq lì sarebbe un altro discorso per i soldi dico che il famicon è superiore anche alla play5

sarei tentato di dire un paio di cose, ma meglio evitare

vaio-man
23-11-2005, 16:48
bè argez in ogni caso io ne comprerei solo una di console, ho sempre fatto così e per motivi molto + spicci i $$

fek
23-11-2005, 16:49
sarei tentato di dire un paio di cose, ma meglio evitare

Si' va che poi ti bannano di nuovo :)

fek
23-11-2005, 16:50

Ho lavorato anche su un titolo per PS2 :) (Firewarrior, THQ).

R@nda
23-11-2005, 16:53
Ho lavorato anche su un titolo per PS2 :) (Firewarrior, THQ).

Lavorerai(rete) su PS3?

fek
23-11-2005, 16:53
Lavorerai su PS3?

Hmmm... Si', se accetto la proposta di lavoro di SCEE. Ma questo e' un discorso molto OT e per correttezza nei confronti del mio attuale datore di lavoro non potrei neppure affrontarlo.

R@nda
23-11-2005, 16:55
Hmmm... Si', se accetto la proposta di lavoro di SCEE. Ma questo e' un discorso molto OT e per correttezza nei confronti del mio attuale datore di lavoro non potrei neppure affrontarlo.

Ok parliamo al presente....Lionhead quindi per PS3 nulla?

fek
23-11-2005, 16:56
Ok parliamo al presente....Lioned quindi per PS3 nulla?

Non mettermi in imbarazzo, dai :)

Ti posso dire che a me non dispiacerebbe, perche' ho lavorato per l'ultimo anno e mezzo su architettura NV40 e G70 e mi sono piuttosto familiari.

R@nda
23-11-2005, 16:57
Uffa ma non ti sbilanci mai...chissà quante cose sai e non ci dici nulla! :muro:
;)

fek
23-11-2005, 16:59
Ti assicuro che vi dico molto piu' di quanto potrei, sfruttando il fatto che e' un forum italiano, in italiano. Per alcune cose che ho scritto potrei passare parecchi guai ;)

Aines
23-11-2005, 17:00
vaio-man, ho pietà per il tuo fegato, ridotto ormai ad un brandello irriconoscible di materia organica mangiucchiata.

La xbox 360 è uscita, e tutti hanno potuto vedere che è strepitosa.

Tapparsi occhi, orecchie e negando ciò che è evidente non cambierà questo fatto.

Ma aspetta pure un anno e più, guardando gli altri che se la spassano con giochi favolosi, il tuo premio sarà una console superiore solo nel prezzo. :D

vaio-man
23-11-2005, 17:01
adesso capisco queste votazioni: http://www.gamespot.com/ps2/action/firewarrior/ :sbonk:
fek sei un grande!!! :rotfl:
aines, dalle mie parti si dice " ma bai a ti fai coddai" :D

Manp
23-11-2005, 17:04
Ti assicuro che vi dico molto piu' di quanto potrei, sfruttando il fatto che e' un forum italiano, in italiano. Per alcune cose che ho scritto potrei passare parecchi guai ;)

attento che il tuo amico Everyman non ti segnali a Lionhead :asd:

Manp
23-11-2005, 17:05
adesso capisco queste votazioni: http://www.gamespot.com/ps2/action/firewarrior/ :sbonk:

su IGN ha preso 8,1 :stordita:

fek
23-11-2005, 17:05

Mi fai vedere che cosa hai fatto tu di meglio su PS2 e poi su XBOX e su PC? :)

Metterla sul personale non ti sta facendo migliorare la brutta figura rimediata.

fek
23-11-2005, 17:06
su IGN ha preso 8,1 :stordita:

Non lo meritava, era un giochino. Ma graficamente e' sempre stato valutato piuttosto bene per mia fortuna :)

MaBru
23-11-2005, 17:07
Beh dai, almeno è simpatico.:D

vaio-man
23-11-2005, 17:07
eehm, telo dimostrerei volentieri solo che tra me e te c'è la differenza di una cosa chiamata "contratto lavorativo" :D

fek
23-11-2005, 17:09
eehm, telo dimostrerei volentieri solo che tra me e te c'è la differenza di una cosa chiamata "contratto lavorativo" :D

Allora potrai giudicare le capacita' professionali di qualcuno quando ne otterrai uno :)

vaio-man
23-11-2005, 17:11
scusa se sono al primo anno :D
e poi chi gioca è chi ti giudica, quindi lo potrebbe fare anche un bimbo di prima media :D

Manp
23-11-2005, 17:11
Mi fai vedere che cosa hai fatto tu di meglio su PS2 e poi su XBOX e su PC? :)

una
http://www.promotiontrade.it/shop/prodotti/sport/g_mazzabaseball.jpg

:Prrr:

MaBru
23-11-2005, 17:14
Hmmm... Si', se accetto la proposta di lavoro di SCEE.
Ti mettono sotto contratto per Fantavision 2? :Prrr: :D

fek
23-11-2005, 17:14
scusa se sono al primo anno :D
e poi chi gioca è chi ti giudica, quindi lo potrebbe fare anche un bimbo di prima media :D

Allora mi accontentero' dei giudizi di chi gioca a quello su cui ho lavorato:

Black & White 2 is a sight to behold if you have a newer video card because it looks splendid. I was playing it in 1920 X 1080 resolution, and some of the visuals are jaw-dropping. The most amazing thing is the attention to detail at every level. You can zoom out so far that the entire land looks like it is miles distant, or zoom down to the point that you can make out the grass and see textures on rocks and trees. Water is especially stunning, and the lighting effects breathe life into the environment.

Buona fortuna con la scuola, hai ancora tanto da studiare :)

vaio-man
23-11-2005, 17:52
e io ho detto qualcosa su black & white 2? mi sembra di no

Manp
23-11-2005, 17:54

così lo riempie di acqua :p :D

fek
23-11-2005, 17:55
e io ho detto qualcosa su black & white 2? mi sembra di no

Lo hai detto su di me e sul mio lavoro :)
Dai, torna a studiare piccolo...

vaio-man
23-11-2005, 20:12
piccolo lo dici a qualcun altro
a me no di certo :fuck:
e cmq quel gioco è del 2003 e probabilmente allora non eri bravo come ora, cmq i giochi brutti escono a tutti, e non è colpa tua se ha preso quel 5 o è colpa del sito che è troppo stretto o è colpa dell'intero team di sviluppo, ah un altra precisazione tu puoi essere il programmatore + bravo di motori 3d ma se gli altri non sanno usare texture o modelli poligonali decenti il gioco è brutto lo stesso, e come è vero questo è vero anche il contrario (questo non è riferito a te è una considerazione in generale)
con la battuta di prima comq non volevo offenderti.

Manp
23-11-2005, 20:14
e cmq quel gioco è del 2003 e probabilmente allora non eri bravo come allora

ti assicuro che allora era bravo come allora... su questo non c'è dubbio ;) :D :asd:

vaio-man
23-11-2005, 20:15
scusate un all di troppo nella frase :)

*sasha ITALIA*
23-11-2005, 20:29
solo una cosa: quando vi dite dietro evitate di usare sta cacchio di faccian che da solo fastidio! :)

:muro:

Manp
23-11-2005, 20:32
solo una cosa: quando vi dite dietro evitate di usare sta cacchio di faccian che da solo fastidio! :)

:muro:

:confused:

OvErClOck82
23-11-2005, 21:36
ha detto che devono usare queste :
:rolleyes: :ncomment: :fuck: :grrr: :huh: :boxe: ecc. ecc.

R@nda
23-11-2005, 22:23
e cmq quel gioco è del 2003 e probabilmente allora non eri bravo come ora

Eh si perchè Firewarrior se l'è programmato da solo in cantina :D
Minchia ma forse ai tempi del 64 era così...
Spero che tu sappia cosa vuol dire programmare oggi un game per una piattaforma abbastanza seria come Pc/Xbox/Ps2/GC...ecc...

yamaz
23-11-2005, 22:30
Da questo preciso momento il prossimo che va OT e non parla di PS3 si prende 10 giorni di sospensione diretta, chiunque sia. Evitate anche post tipo "scusa, ora parleremo di PS3", "ma è colpa sua" etc. etc.

vaio-man
24-11-2005, 10:38
http://www.gamespot.com/ps3/adventure/residentevil5/news.html?sid=6129611
qua si dice che la sony ha inserito il suppotro all'alta definizione e al blu-ray perchè punta ad una console dalla vita media di 10 anni, speriamo sia vero per le nostre tasche :D

Duncan
24-11-2005, 11:09
http://www.gamespot.com/ps3/adventure/residentevil5/news.html?sid=6129611
qua si dice che la sony ha inserito il suppotro all'alta definizione e al blu-ray perchè punta ad una console dalla vita media di 10 anni, speriamo sia vero per le nostre tasche :D

una console con una vita media del genere è un suicidio, non credo sia una notizia fondata

vaio-man
24-11-2005, 11:20
e perchè è un suicidio, se tecnologicamente è atraente non è affato un suicidio, perchè continuerà a vendere, il problema è: sarà ancora tecnologicamente al passo coi tempi tra 5 anni?
se si, può esserlo anche tra altri 5?
io penso che 10 anni sia troppo esagerato, forse avrà una vita media di 10 anni nel senso che la play successiva invece di essere progettata da 0 partirà sulla base di questa insomma una specie di upgrade, in questo caso sarebbe conveniente risparmiando sulla progettazione

Coyote74
24-11-2005, 11:33
e perchè è un suicidio, se tecnologicamente è atraente non è affato un suicidio, perchè continuerà a vendere, il problema è: sarà ancora tecnologicamente al passo coi tempi tra 5 anni?
io penso che 10 anni sia troppo esagerato, forse avrà una vita media di 10 anni nel senso che la play successiva invece di essere progettata da 0 partirà sulla base di questa insomma una specie di upgrade, in questo caso sarebbe conveniente risparmiando sulla progettazione

Infatti credo che i piani di Sony siano proprio questi. Creare un progetto aggiornabile. Se non sbaglio il Cell può essere usato sia singolarmente, che in modalità multiprocessore. Questo farebbe pensare che in futuro, una ipotetica PS4, potrebbe essere equipaggiata con un sistema multiprocessore su base Cell. In questo caso si avrebbe un vantaggio enorme in fase di progettazione, con una diminuzione imbarazzante dei costi.
Comunque io non sono un esperto del settore e quindi potrei aver detto una stupidaggine, ma se fosse una cosa sensata forse forse la Sony ha imboccato la strada giusta.

gottardi_davide
24-11-2005, 11:34
che gioco inutile (secondo me).

Everyman
24-11-2005, 11:58
Bene, e' tornata la calma :asd:

Tornando a parlare di PS3, si mormora che un nuovo episodio di tekken sara' disponibile al lancio :)

Voci sempre piu' insistenti dicono che nel 2006 giocheremo alla console probabilmente piu' potente della prossima generazione sia in Jappolandia che in Usa che in europa.

Per Vaio, anche te sei un programmatore? Contattami via PM che ti devo dire un paio di cose interessanti :rotfl:

R@nda
24-11-2005, 12:47
10 Anni per la PS3?!?!?!
Eccheccazz ci devo invecchiare con sta console!Mi auguro vivamente di no....10 anni in campo hardware sono veramente tantissimi.
Per me 5 anni di vita per una console sono già troppi.

dididj
24-11-2005, 13:29
è impossibile che abbia 10 anni di vita intendendo 10anni in cui rimanga la console di punta per sony...

Coyote74
24-11-2005, 13:35
è impossibile che abbia 10 anni di vita intendendo 10anni in cui rimanga la console di punta per sony...

Questo è sicuro. Ma probabilmente avranno tenuto conto che sarà per 5-6 anni al top e poi diventerebbe un po' come l'attuale PSOne. Se ci pensi ormai il progetto PSone ha all'incirca 10 anni di vita... o sbaglio?

dididj
24-11-2005, 13:54
infatti ovvio che commercialmente avrà una vita di 10 anni basta guardare alla longevità commerciale di psone, io mi riferivo a 10 di vita come console di punta ;)

Rinha
24-11-2005, 14:19
infatti ovvio che commercialmente avrà una vita di 10 anni basta guardare alla longevità commerciale di psone, io mi riferivo a 10 di vita come console di punta ;)

Bhè Psone è un caso abbastanza "particolare"... credo la consolle con maggior numero di titoli e maggior durata nel tempo. Bissare solo una parte di questa impresa sarebbe un successo incredibile.... ;)

Comunque è la solita cagata di marketing che dovrebbe farti pensare "WOW! se davvero durerà così tanto la comprerò di sicuro...!" :sofico:

dididj
24-11-2005, 14:28
beh quando uscirà la ps3 la ps2 avrà 6 anni e penso che la venderanno almeno per altri 2 o3 anni... quindi si avvicinerà molto ai 10 anni di vita almeno 8 o 9 li raggiungerà!

sslazio
24-11-2005, 14:31
le ps2 sta sfornando una serie di giochi ultimamente da urlo che non fanno rimpiangere più di tanto nessuna console.

Coyote74
24-11-2005, 14:32
Si, anche la PS2 probabilmente arriverà ai livelli di longevità della PS1.
Invece la xbox che fine farà con l'uscita della x360?

R@nda
24-11-2005, 14:32
Bhe si alla fine la durata commerciale può arrivare a quegli anni.
Vuol dire che mio figlio giocherà con la PS3 e io comprerò per me la PS4 :oink: :ciapet:

dididj
24-11-2005, 14:39
Si, anche la PS2 probabilmente arriverà ai livelli di longevità della PS1.
Invece la xbox che fine farà con l'uscita della x360?

la xbox sarà un caso a parte mi sa...
ma dal mio punto di vista era l'unica mossa a livello logistico da fare da parte di microsoft per imporsi...(o almeno provarci il tempo ci darà risposte)
speriamo che la longevità di x360 segua quella delle varie play...
la ps1 mi è durata + di qls altro sistema da me posseduto (forse si salva l'amiga500 :-p)

Coyote74
24-11-2005, 14:40
Bhe si alla fine la durata commerciale può arrivare a quegli anni.
Vuol dire che mio figlio giocherà con la PS3 e io comprerò per me la PS4 :oink: :ciapet:

Mi sa che sogni. Purtroppo non ci sarà nessuna PS4 in futuro, perchè la Sony verrà bellamente spazzata via dallo strapotere della x360, dall'oculatezza del marketing Microsoft e dall'onestà dello zio Bill verso i propri clienti :asd:

Duncan
24-11-2005, 14:55

Non credo propio in 2 anni già quello che è buono ora è da buttare... figurarsi in 5

R@nda
24-11-2005, 14:55
Mi sa che sogni. Purtroppo non ci sarà nessuna PS4 in futuro, perchè la Sony verrà bellamente spazzata via dallo strapotere della x360, dall'oculatezza del marketing Microsoft e dall'onestà dello zio Bill verso i propri clienti :asd:

:eekk: :tie: Gufone! :D
Certo che pensando al futuro 10 anni sono proprio tanti....chissà con che marchingeni mostruosi giocheremo :eek:

Manp
24-11-2005, 15:03
tra 10 anni pigeremo un bottone e una bellissima donna uscirà dallo schermo pronta ad esaudire i nostri desideri... :oink:

se però verrà rilevata la presenza di un modchip il viso della donna si trasformerà istantaneamente nel faccione opulento e corrucciato di Kutaragi san :eek:

dididj
24-11-2005, 15:11
:D :D :D :D

io spero nella realtà virtuale caschi e guanti ecc...
mi accontenterei anche degli schermi 3d.. :rolleyes:

Everyman
24-11-2005, 15:44
le ps2 sta sfornando una serie di giochi ultimamente da urlo che non fanno rimpiangere più di tanto nessuna console.

quotissimo.

gottardi_davide
24-11-2005, 22:46
tra 10 anni pigeremo un bottone e una bellissima donna uscirà dallo schermo pronta ad esaudire i nostri desideri... :oink:

Si, come no...
e poi ci sarà la marmotta che confeziona la cioccolata..
:p

vaio-man
25-11-2005, 10:45
quella c'è già, lavora alla milka :rotfl:

RedSky
25-11-2005, 13:38
:eekk: :tie: Gufone! :D
Certo che pensando al futuro 10 anni sono proprio tanti....chissà con che marchingeni mostruosi giocheremo :eek:

che ne sai magari saremo tutti morti invasi dai cinesi pieni di peste, aviaria, sasser e droghe sintetiche :muro: e non avranno più niente da copiare chissà se riusciranno a copiare il pianeta terra :sofico:

sto scherzando :ciapet:

vaio-man
26-11-2005, 13:29
:mbe:
thread morto? deceduto?
svegliaaaaaaaaaaa :D

R@nda
26-11-2005, 14:13
Ah si...potremmo parlare della famiglia Kutaragi e del suo primo milione di dollari guadagnato! :D

gottardi_davide
26-11-2005, 19:22
thread morto? deceduto?
La sony non la caga più nessuno.. :p

goldorak
26-11-2005, 19:25
thread morto? deceduto?

Ma cosa sveglia ?! :stordita:
Non ci sono notizie, niente demo, niente di niente, di cosa vuoi parlare ?

ciocia
27-11-2005, 12:24
avete anche gia' parlato troppo di niente :D
In attesa di ulteriori news, intanto mi leggo quello di x360

gottardi_davide
27-11-2005, 12:34
avete anche gia' parlato troppo di niente :D
In attesa di ulteriori news, intanto mi leggo quello di x360
OT, almeno li c'è sempre da leggere perchè ormai è tra noi..

Maury
27-11-2005, 14:41
La sony non la caga più nessuno.. :p

vero :asd:

Aines
27-11-2005, 15:40
Questa mancanza di news da parte di Sony proprio durante il lancio di xbox 360 è una strategia che non capisco...questo sarebbe il momento di rilasciare screen a raffica (anche roba renderizzata non del tutto reale) così molti aspetterebbero.

ps: è possibile parlare anche delle non-notizie :D

gomax
27-11-2005, 16:20
Magari dietro questo silenzio si cela la grande sorpresa che lascerà tutti così -> :eek: che ne so, un nuovo pad a forma di pera, qualche filmato girato con la telecamera spacciato per real-time,etc.

:sofico: :Prrr:

P.s.: comunque è vero, a livello marketing sony ha molto da imparare da Microzoz... :rolleyes:

Maury
27-11-2005, 16:31
Magari dietro questo silenzio si cela la grande sorpresa che lascerà tutti così -> :eek: che ne so, un nuovo pad a forma di pera, qualche filmato girato con la telecamera spacciato per real-time,etc.

:sofico: :Prrr:

P.s.: comunque è vero, a livello marketing sony ha molto da imparare da Microzoz... :rolleyes:

oppure la tessera scotni per il Mc Donalds :sofico:

Hitman47
27-11-2005, 16:45
oppure la tessera scotni per il Mc Donalds :sofico:
Eh...porca paletta...avete visto che per Natale McDonalds ha messo in palio con un concorso dei buoni spesa (non so da spendere dove) da 20000 euro....e vari cellulari Nokia...cavolo!!
Farebbero comodo..mi ci potrei prendere la 360 :D

vaio-man
27-11-2005, 17:17
sony che ha molto da imparare da microzozz, bha, non so cosa dovrebbe imparare, ha giusto, come non mettere le pubblicità prima delle partite :D

Kuarl
27-11-2005, 18:08
da quanto ne so' sony s'è comprata mezzo CES di las vegas che sarà fatto a gennaio

è probabile che svelerà molta roba li, molto probabile che ci sia la console definitiva visto che il devkit definitivo esce a dicembre e che il tapeout dell'rsx termina a dicembre.

Per il controller, quello a boomerang è stato confermato, quindi dovremmo tenerci quello -.-

E^3 e tgs erano solo presentazioni, al ces si parla di debutto ufficiale.
C'è anche da dire che non mostrerà solo la ps3 ma anche altra roba. Vedremo.

In ogni caso giudico anche io incomprensibile la volontà di sony di lasciare campo libero a microsoft nel periodo più ricco dell'anno

goldorak
27-11-2005, 18:21
In ogni caso giudico anche io incomprensibile la volontà di sony di lasciare campo libero a microsoft nel periodo più ricco dell'anno

Non dimentichiamoci che chi compra le console al primo giorno sono persone "tech-savy".
E per il momento Sony deve tenere un basso profilo grazie a quel suo geniale rootkit che ha infettato centinaia di miglialia di reti sparsi per il mondo e di questi tempi il marchio Sony non gode proprio di buona popolarita' presso i technofili che come ho detto sono i primi a comprare le consoles al lancio..
Secondo me e' tutto calcolato, lascia passare la tempesta del rootkit, e via con annunci roboanti su ps3, cell, etc...

vaio-man
27-11-2005, 18:28
ancora non avete capito la politica sony :muro: , è come una hidra a varie teste, la divisione cinema è completamente separata da quella giochi, così come quella musicale è separata da quella elettronica, non è mica colpa della sce se la sony music ha messo quella roba nei suoi cd, così come non è colpa della divisione elettronica se la sony cinema produce un film orrendo :muro:

goldorak
27-11-2005, 18:31
ancora non avete capito la politica sony :muro: , è come una hidra a varie teste, la divisione cinema è completamente separata da quella giochi, così come quella musicale è separata da quella elettronica, non è mica colpa della sce se la sony music ha messo quella roba nei suoi cd, così come non è colpa della divisione elettronica se la sony cinema produce un film orrendo :muro:

Ma questo alla gente che si e' vista installato il rootkit non interessa, non l'hai ancora capito vero. ?
La fobia e' una strana bestia.
Il colpevole e' Sony con la grande S, non gliene frega niente ai consumatori che sia stato il braccio musicale etc...

Kuarl
27-11-2005, 18:48
Ma questo alla gente che si e' vista installato il rootkit non interessa, non l'hai ancora capito vero. ?
La fobia e' una strana bestia.
Il colpevole e' Sony con la grande S, non gliene frega niente ai consumatori che sia stato il braccio musicale etc...

come non darti ragione. Forse è proprio questo. Vuole far calmare le acque per evitare di bruciarsi ps3

OvErClOck82
27-11-2005, 19:29
Non dimentichiamoci che chi compra le console al primo giorno sono persone "tech-savy".
E per il momento Sony deve tenere un basso profilo grazie a quel suo geniale rootkit che ha infettato centinaia di miglialia di reti sparsi per il mondo e di questi tempi il marchio Sony non gode proprio di buona popolarita' presso i technofili che come ho detto sono i primi a comprare le consoles al lancio..
Secondo me e' tutto calcolato, lascia passare la tempesta del rootkit, e via con annunci roboanti su ps3, cell, etc...

goldorak
27-11-2005, 19:34

Cos'e' che non hai capito ?
La debacle del rootkit e' l'incubo della Sony da quasi 3 settimane.
E' stata sputtanata da tv, giornali, internet, inoltre e' sotto processo in diversi paesi.

OvErClOck82
27-11-2005, 19:35
Cos'e' che non hai capito ?
La debacle del rootkit e' l'incubo della Sony da quasi 3 settimane.
E' stata sputtanata da tv, giornali, internet, inoltre e' sotto processo in diversi paesi.
non sono al corrente della faccenda :help:
me la puoi spiegare ?
thanks

goldorak
27-11-2005, 19:41
non sono al corrente della faccenda :help:
me la puoi spiegare ?
thanks

:eek: non ci credo.
Ti do i link principali :

http://www.sysinternals.com/blog/2005/10/sony-rootkits-and-digital-rights.html
http://www.sysinternals.com/blog/2005/11/more-on-sony-dangerous-decloaking.html
http://www.sysinternals.com/blog/2005/11/sonys-rootkit-first-4-internet.html
http://www.sysinternals.com/blog/2005/11/sony-you-dont-reeeeaaaally-want-to_09.html
http://www.sysinternals.com/blog/2005/11/sony-no-more-rootkit-for-now.html
http://www.sysinternals.com/blog/2005/11/victory.html

in piu' in google = sony + rootkit.

In parole povere, la Sony per svariati mesi ha venduto dei cd musicali che contenevano all'interno un rootkit che si installava senza nessun indicazione nella licenza.
Un rootkit e' una porzione di codice che si installa nel kernel del sistema operativo rendendosi invisibili sia all sistema operativo stesso che ai software antivirus etc....
Inoltre consentiva ai virus writers di scrivere del codice che sfrtuttando il rootkit si installavano sulla macchina infetta senza possibilita' che l'utente o amministratore di sistema se ne rendesse conto.

R@nda
27-11-2005, 19:45
Secondo me la massa...quella che compra il Plaistascion manco sa che esistono i rootkit.
E questa faccenda è stata gonfiata all'inverosimile, per quanto grave.

Questo solo per dire che il brand Playstation non ne risentirà una virgola di sta cosa.
Poi se vende la X360 prodotta dal diavolo Bill.....vuol dire che tutto si può vendere bene :D

goldorak
27-11-2005, 19:47
Secondo me la massa...quella che compra il Plaistascion manco sa che esistono i rootkit.
E questa faccenda è stata gonfiata all'inverosimile, per quanto grave.

Questo solo per dire che il brand Playstation non ne risentirà una virgola di sta cosa.
Poi se vende la X360 prodotta dal diavolo Bill.....vuol dire che tutto si può vendere bene :D

Ma non e' la massa che compra le consoles il giorno del lancio.
Sono persone che si intendono di tecnologia, sanno usare il pc, conoscono le problematiche dei drm etc,,, e queste persone sono incazzate nere con la Sony.

R@nda
27-11-2005, 19:52
Ma non e' la massa che compra le consoles il giorno del lancio.
Sono persone che si intendono di tecnologia, sanno usare il pc, conoscono le problematiche dei drm etc,,, e queste persone sono incazzate nere con la Sony.

Tu dici?
Secondo me il giorno del lancio ci vanno si gli appassionati....perforza, sono solo una parte però.

Stai parlando della Ps3 e il Jappone....dove la gente compra la PS2 solo perchè una moda, poi magari nemmeno ci gioca però in salotto ce l'ha...perchè non se ne può fare a meno per essere trendy.

Da noi anche se in maniera molto più piccola (perfortuna! :D ) va allo stesso modo.
Cavolo mi ricordo il giorno dell'uscita della PS2 nei grossi centri c'erano anche gli anziani in carrozzina che ne volevano una! :D

goldorak
27-11-2005, 19:57
Io ti dico che questa generazione la Sony dovra' faticare non poco per guadagnarsi la fiducia dei giocatori.
Niente piu' strada in discesa, la concorrenza esiste ed e' forte (e cosa da non trascurare le finanze del colosso MS sono molto ma molto piu' profonde di quelle della Sony).

R@nda
27-11-2005, 19:59
Io ti dico che questa generazione la Sony dovra' faticare non poco per guadagnarsi la fiducia dei giocatori.
Niente piu' strada in discesa, la concorrenza esiste ed e' forte (e cosa da non trascurare le finanze del colosso MS sono molto ma molto piu' profonde di quelle della Sony).

Questo si senz'altro....perfino io (Ps2 comprata praticamente al lancio ad occhi chiusi) voglio vedere com'è questa volta.

vaio-man
27-11-2005, 20:45
sulla questione delle finanze ne dubito assai, vi ricordo che sat... ehm bill gates è l'essere, ok, uomo + ricco del mondo, ma la sua compagnia non è la + grossa in assoluto nel globo, vi ricordo che samsung può competere a testa alta con M$ e samsung è meno della metà della sony, in generale la scee (che per questa generazione di console avrà liquidi per il 60% dell'intera compagnia) è grande quasi quanto tutta la M$, e questa ha dato disponibilità solo per il 30% alla sezione videogames, per la questione rootkit, come già deto a molti non interessa na cippa del rootkit, il problema attuale non è far passare a buffera (che per molti è stata già dimenticata, per il grande pubblico dico) semai alla sony preme sapere se la smania per nuova x è cosa duratura o è qualcosa di passegero come fu quello del dreamcast, non dimentichiamo che mentre le prenotazioni usa per il giorno del lancio sono di cira 400 mila unità quelle europee sono poco + un quarto, e in giappone sono molte meno, nell'ordine delle 30 mila unità, insomma un buon lancio in casa, un pò meno quello fuoricasa, e un buon lancio non sempre significano buone vendite nel lungo tempo, non dimentichiamo che il lancio del gamecube in giappone e america è stato molto migliore di quello di sony o di microsoft :D
insomma l'importante nn è creare l'interesse ma mantenerlo cosa che la sony sa fare benissimo

Filippo75
27-11-2005, 21:58

Io invece penso che Sony parta fortemente avvantaggiata, forte di una base installata enorme, e che saranno gli altri ad inseguire, come al solito. Microsoft ha sfornato una console che tecnicamente sembra buona, ma per quanto riguarda il software deve ancora dimostrare tutto. Per quel che ho visto io, il solo trailer di MGS4 è sufficiente a spazzare via tutto il resto. :)

Hitman47
27-11-2005, 22:34
Per quel che ho visto io, il solo trailer di MGS4 è sufficiente a spazzare via tutto il resto. :)
Come già detto da Kojima..può benissimo girare anche su x360...

Filippo75
27-11-2005, 22:53
Come già detto da Kojima..può benissimo girare anche su x360...

Sì, ma non ci girerà. Non sto parlando di grafica o potenza hardware, ma di giochi. La maggior parte di quello che si è visto fino ad ora su X360 mi fa abbastanza sbadigliare, mentre MGS4 mi ha colpito parecchio, ed appunto è su PS3.

[Kendall]
27-11-2005, 23:10
Io invece penso che Sony parta fortemente avvantaggiata, forte di una base installata enorme, e che saranno gli altri ad inseguire, come al solito. Microsoft ha sfornato una console che tecnicamente sembra buona, ma per quanto riguarda il software deve ancora dimostrare tutto. Per quel che ho visto io, il solo trailer di MGS4 è sufficiente a spazzare via tutto il resto. :)

Allora ti accontenti di poco... Non metto in dubbio la validità della serie ma il fatto che un filmato sia per te più valido di titoli giocabili (più o meno buoni) mi rende assai dubbioso.

Hitman47
27-11-2005, 23:16
Sì, ma non ci girerà. Non sto parlando di grafica o potenza hardware, ma di giochi. La maggior parte di quello che si è visto fino ad ora su X360 mi fa abbastanza sbadigliare, mentre MGS4 mi ha colpito parecchio, ed appunto è su PS3.
Ma chissà quando uscirà....Non penso proprio che sarà un gioco da day one...
E nel frattempo la macchina M$ può aver benissimo tirato fuori gli artigli...

fek
27-11-2005, 23:33
in generale la scee (che per questa generazione di console avrà liquidi per il 60% dell'intera compagnia) è grande quasi quanto tutta la M$,

La SCEE e' grande quasi quanto che cosa???? Forse non ti e' chiaro quanto e' grande Microsoft.
E forse non ti e' chiaro quanto e' piccola SCEE. Tutta SCEE sta in 10 piani di due palazzi in centro a Londra. Solo Microsoft Italia a Milano occupa interamente tre palazzi di 20 piani. Microsoft a Redmond occupa l'intera citta', o meglio, la citta' di Redmond e' la Microsoft.

Kuarl
27-11-2005, 23:51
La SCEE e' grande quasi quanto che cosa???? Forse non ti e' chiaro quanto e' grande Microsoft.
E forse non ti e' chiaro quanto e' piccola SCEE. Tutta SCEE sta in 10 piani di due palazzi in centro a Londra. Solo Microsoft Italia a Milano occupa interamente tre palazzi di 20 piani. Microsoft a Redmond occupa l'intera citta', o meglio, la citta' di Redmond e' la Microsoft.

forse non lo sai te fek... ma microsoft in un anno fattura circa 40 miliardi di dollari, sony nello scorso anno è andata in forte perdita e ha fatturato 60 miliardi di dollari. Non importa quanto siano grandi i palazzi che possiede ma quanto è profondo il conto in banca.

Samsung l'anno scorso ha fatturato poco meno di 40 miliardi di dollari.

Aggiungo: la crisi di sony non è dovuta al fatto che vende poco, vende un fottio, ma proprio tanto e in qualunque settore, la crisi è dovuta al fatto che i margini di guadagno sono risicatissimi. Su quei 60 miliardi, sony l'anno scorso ha avuto un utile netto inferiore al miliardo. Mentre samsung stessa con 40 miliardi ha avuto un utile netto superiore ai 10 miliardi. Microsoft come samsung l'anno scorso in forte crescita ha avuto un utile che sfiora i 9 miliardi di dollari

vaio-man
28-11-2005, 00:09
in effeti i palazzi possono essere grandi quanto vuoi, conta solo il conto in banca :rolleyes:
i palazzi nn contano poi molto, per compagnie come quelle, alle loro tasche un palazzo di 3 o di 30 piani non fa poi molta differenze come spesa :D
fek cmq mi scuso con te, non volevo scrivere scee= sony computer entertainment europe, ma sce=sony computer entertainment

goldorak
28-11-2005, 00:11
in effeti i palazzi possono essere grandi quanto vuoi, conta solo il conto in banca :rolleyes:
i palazzi nn contano poi molto, per compagnie come quelle, alle loro tasche un palazzo di 3 o di 30 piani non fa poi molta differenze come spesa :D

Ma ce una differenza nel profitto, solo 1 miliardo di $ (si fa per dire) per Sony e 9 miliardi di $ per Microsoft (il 900% in piu' rispetto a Sony).

Duncan
28-11-2005, 08:31
forse non lo sai te fek... ma microsoft in un anno fattura circa 40 miliardi di dollari, sony nello scorso anno è andata in forte perdita e ha fatturato 60 miliardi di dollari. Non importa quanto siano grandi i palazzi che possiede ma quanto è profondo il conto in banca.

Samsung l'anno scorso ha fatturato poco meno di 40 miliardi di dollari.

Aggiungo: la crisi di sony non è dovuta al fatto che vende poco, vende un fottio, ma proprio tanto e in qualunque settore, la crisi è dovuta al fatto che i margini di guadagno sono risicatissimi. Su quei 60 miliardi, sony l'anno scorso ha avuto un utile netto inferiore al miliardo. Mentre samsung stessa con 40 miliardi ha avuto un utile netto superiore ai 10 miliardi. Microsoft come samsung l'anno scorso in forte crescita ha avuto un utile che sfiora i 9 miliardi di dollari

Forse non te ne rendi conto di quale liquidità disponga la microsoft...

Che la sony fatturi di più può essere... ma lo sai la differenza di redditività che c'è?

Oltretutto Sony vende roba che costa diverse migliaia di € anche MS no...

Sotto questo punto di vista microsoft è inattaccabile...

R@nda
28-11-2005, 08:45

Insomma tutto in stile Microsoft.....occupa una marea di spazio e sfrutta male le risorse :sofico:

:help:

Fable
28-11-2005, 09:04
Insomma tutto in stile Microsoft.....occupa una marea di spazio e sfrutta male le risorse :sofico:
:help:

questa e' bella ! :D :rotfl:

fek
28-11-2005, 09:20

Forse me non lo so, ma forse me vorrei vedere qualche dato ufficiale, perche' la differenza fra fatturato e liquidita' e' abbastanza grande.

Kuarl
28-11-2005, 09:31
Forse me non lo so, ma forse me vorrei vedere qualche dato ufficiale, perche' la differenza fra fatturato e liquidita' e' abbastanza grande.

infatti sony è in forte perdita (crescita zero l'anno scorso) e microsoft è in forte crescita (+25% l'anno scorso, nonostate tutto il progetto xbox gli abbia fatto perdere 4 miliardi di dollari). Ma certo non si può dire che sony sia una compagnia che può essere schiacciata da microsoft.

Forse voi date già per vincitore la vostra amata xbox, ma non avete fatto i conti con un gigate che sa' il fatto suo.

Aines
28-11-2005, 09:40
Chiacchere.

Tutto quello che dite non vale una cicca se non citate una fonte attendibile.

p.s: Ma lo sapete che dall'anno prossimo aboliscono l'inverno!! Sul serio, l'ho letto!!

Duncan
28-11-2005, 09:51
infatti sony è in forte perdita (crescita zero l'anno scorso) e microsoft è in forte crescita (+25% l'anno scorso, nonostate tutto il progetto xbox gli abbia fatto perdere 4 miliardi di dollari). Ma certo non si può dire che sony sia una compagnia che può essere schiacciata da microsoft.

Forse voi date già per vincitore la vostra amata xbox, ma non avete fatto i conti con un gigate che sa' il fatto suo.

Il fatto è che MS può permettersi di continuare a perdere soldi anche su XBOX 360, ricoprire d'oro gli sviluppatori, sony no...

Che poi sia un'azienda enorme nessuno lo mette in dubbio ;)

R@nda
28-11-2005, 10:02
Il fatto è che MS può permettersi di continuare a perdere soldi anche su XBOX 360, ricoprire d'oro gli sviluppatori, sony no...

Che poi sia un'azienda enorme nessuno lo mette in dubbio ;)

E tu come fai a saperlo?
Ma anche voi altri....parlate di bilanci fatturato, margini e guadagni.
manco le industrie fossero vostre :D

Ma dei dati certi ci sono?
Ci sono delle fonti per provare quello che dite?

MaBru
28-11-2005, 10:12
Basta leggere i bilanci che sono di pubblico dominio
http://www.microsoft.com/msft/default.mspx
http://www.sony.net/SonyInfo/IR/

*sasha ITALIA*
28-11-2005, 10:16
PS3 sarà presentata al CES 2006. Ma quand'è?

R@nda
28-11-2005, 10:20
Basta leggere i bilanci che sono di pubblico dominio
http://www.microsoft.com/msft/default.mspx
http://www.sony.net/SonyInfo/IR/

Che è già qualcosa :)
Tuttavia mi fa sorridere fare i conti in tasca a delle multinazionali di questo livello.

E tutto questo perchè la PS3 sta uscendo dopo l'X360.
Mamma mia l'Xbox è uscita un anno dopo abbondante la PS2....però guarda come è andata.

B|4KWH|T3
28-11-2005, 10:22
Io mi meraviglio di come facciate a dare per spacciata Sony solo perchè avete sentito da qualche parte che è in perdita.
'E in perdita. Embè?

Non è andata in fallimento la fiat (e dico la fiat...), qui parliamo di S O N Y, non di 3dfx.

Aines
28-11-2005, 10:27
Io mi meraviglio di come facciate a dare per spacciata Sony solo perchè avete sentito da qualche parte che è in perdita.
'E in perdita. Embè?

Non è andata in fallimento la fiat (e dico la fiat...), qui parliamo di S O N Y, non di 3dfx.

Sulla Fiat ci sarebbe da parlare per un mese, ma questo non è il posto :D

Comunque io non credo che la sony sia spacciata, assolutamente.

Credo però che la ps3 perderà una certa quota di mercato a vantaggio della xbox 360, pur mantenendo la leadership.

RedSky
28-11-2005, 10:31
']Allora ti accontenti di poco... Non metto in dubbio la validità della serie ma il fatto che un filmato sia per te più valido di titoli giocabili (più o meno buoni) mi rende assai dubbioso.

dubbio? MGS non ha mai smentito ciò che ha fatto vedere anche di un solo pixel, mi spiace per te.

E' giusto dare a Cesare quello che è di Cesare.

E MGS non ha mai deluso (forse qualcosa sul sistema di telecamere, ma niente di più).

mi accodo per la richiesta fatta da sasha per sapere quand'è il CES 2006! :sbav:

Duncan
28-11-2005, 10:52
E tu come fai a saperlo?
Ma anche voi altri....parlate di bilanci fatturato, margini e guadagni.
manco le industrie fossero vostre :D

Che MS abbia una liquidità spropositata è un dato di fatto... non sono rumors...

Duncan
28-11-2005, 10:54
'E in perdita. Embè?

Nessuno sta dicendo questo...

R@nda
28-11-2005, 10:59
Che MS abbia una liquidità spropositata è un dato di fatto... non sono rumors...

Siamo daccordo....ma non è che Sony debba chiedere l'elemosina per campare.
Sono colossi e, immagino sappiano fare i loro conti.
Che con l'entrata di Ms nel mondo console il mercato sarebbe cambiato si sapeva....da qui a vedere la Sony in difficoltà con le console ce ne passa davvero tanto.

dididj
28-11-2005, 11:00
cmq togliendo il discorso ps3 e xbox... sony non naviga in buone acqua ha perso veramente tante posizioni nell'elettronica di consumo in tutti i campi hifi,tv in primis a favore di compagnie emergenti come samsung, non è sicuramente più come un tempo,mi pare che abbia pure cancellato del tutto o almeno in parte il progetto qualia (top della tecnologia sony nel campo audio-video)per motivi di costo...se poi calcoliamo tutti i processi che dovrà affrontare per il rootkit con relative spese... e considerando che solo il settore entertainment con playstation dava forti guadagni.. se dovesse andargli male anche lì la vedo veramente brutta....
fino a 5 anni fa il meglio in campo tv e monito era sony con i suoi trinitron ora come vedete le cose sono cambiate...
io spero in una partizione in parti uguale del mercato tra revo(quello che vedo peggio,dato come è andato il cubo..),ps3, x360...