PDA

View Full Version : Aspettando PlayStation 3 [Official thread] 56K WARNING

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 [30] 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55

lucasantu
10-05-2006, 11:26
Ma è vera sta cosa ?? allora gli infamoni non l'hanno detto durante la press-conference ?? hanno solo detto due versioni: 20gb, 60gb. A questo punto allora per chi la volesse "full" deve spendere 600 euro, e io che mi ero già orientato sulla 500 euro :doh:

beh è stato come per xbox360.
chi ha preso la versione economica senza offesa nn ha capito molto :)
anche perchè su una tv normale nn è proprio sfruttata anzi .
poi cmq ci sono quelli che nn sono riusciti a trovare la versione full perchè ne giravano poche , e quello è un altro paio di maniche .

in ogni caso meglio aspettare se uno nn possiede 600 euro ma prendere sicuramente la full .

B|4KWH|T3
10-05-2006, 11:30
Io continuo a non capire perchè nella versione "base" non monterà l'hdmi, che senso ha?
La Sony ci risparmia tanto?

Coyote74
10-05-2006, 11:39
Non sono tanto d'accordo: La differenza di prezzo tra Ps2 e Xbox non e' mai stata elevata, anzi e' rimasta sempre molto contentuta, e soprattutto l'xbox e' uscita ben 2 anni dopo la Ps2 che nel frattempo era gia' diffusa: che vuol dire questo? che spesso gli "amici" avevano gia' una PS2 e quindi si tendeva a prendere la console che "gli amici" avevano gia', oltretutto quella piu' famosa e conosciuta, LA console.

Io non a quanto ammontino le vostre disponibilità economiche, per me una cifra che e' di 100€ e si potrebbe aggirare anche intorno ai 200€ se ci sara' il calo di prezzo del 360 non sono bruscolotti...
Che ci sia pieno di genitori pronti a sganciare 600€ per un figlioletto che fa le bizze ne dubito fortemente, anzi, gia' dubito che ce ne siamo molti pronti a sganciarne 300...

Insomma, le console al lancio le prendono gli appassionati, quelli disposti a passare una notte in fila fuori dallo store pur di metterci le mani...

Sai come la penso io? E credo che su questo concorderai anche tu... la Sony è ormai quasi 12 anni (forse di più) che domina il mercato delle console e ha allevato i bambinetti di allora a pane e playstation. A quasto punto, i bambinetti di un tempo, sono diventati gli adulti di oggi e nel sangue hanno la passione per i videogame e per la playstation in particolare (ricordo poi che prima dell'avvento della PS1 il mercato era tutt'altro che massificato e quindi la Sony si è presa tutto). Ed è proprio a costoro (io sono uno di questi) che ora si rivolge... sono adulti, hanno i soldi da spendere e spenderanno, per se e per i loro figli, che li seguiranno a ruota. Dopo due generazioni di successi e praticamente monopolio, la Sony può permettersi questa politica, anche perchè è una strategia sicuramente studiata. Se a questo aggiungi che i media associano quotidianamente le parore videogame-playstation, puoi capire la forza di questo marchio. E' veramente capace di fare miracoli, di fare ciò che tu ritieni impossibile. Può anche darsi che col tempo le cose cambino, ma di sicuro non in questa generazione. Se poi avete in mente di rispondere che le cose sono già cambiate in passato, quando a dominare erano altri marchi, beh, ho specificato prima che la situazione era ben diversa. Chi ha la mia età lo ricorda benissimo, si, c'erano le console, ma era comunque un mercato di nicchia (almeno in occidente, ma tanto l'oriente è l'ultimo dei problemi per Sony), assolutamente non massificato e lungi da diventare un sistema che macina centinaia di milioni di periferiche e giochi (tanto per dire... la PS2 ha venduto qualcosa come 110 milioni di console) e questo fattore annulla ogni raffronto col passato remoto.

Coyote74
10-05-2006, 11:40
Io continuo a non capire perchè nella versione "base" non monterà l'hdmi, che senso ha?
La Sony ci risparmia tanto?

E' quello che vorrei sapere anche io... secondo me è solo una strategia commerciale... :(

B|4KWH|T3
10-05-2006, 11:41
Sai come la penso io? E credo che su questo concorderai anche tu... la Sony è ormai quasi 12 anni (forse di più) che domina il mercato delle console e ha allevato i bambinetti di allora a pane e playstation. A quasto punto, i bambinetti di un tempo, sono diventati gli adulti di oggi e nel sangue hanno la passione per i videogame e per la playstation in particolare (ricordo poi che prima dell'avvento della PS1 il mercato era tutt'altro che massificato e quindi la Sony si è presa tutto). Ed è proprio a costoro (io sono uno di questi) che ora si rivolge... sono adulti, hanno i soldi da spendere e spenderanno, per se e per i loro figli, che li seguiranno a ruota. Dopo due generazioni di successi e praticamente monopolio, la Sony può permettersi questa politica, anche perchè è una strategia sicuramente studiata. Se a questo aggiungi che i media associano quotidianamente le parore videogame-playstation, puoi capire la forza di questo marchio. E' veramente capace di fare miracoli, di fare ciò che tu ritieni impossibile. Può anche darsi che col tempo le cose cambino, ma di sicuro non in questa generazione. Se poi avete in mente di rispondere che le cose sono già cambiate in passato, quando a dominare erano altri marchi, beh, ho specificato prima che la situazione era ben diversa. Chi ha la mia età lo ricorda benissimo, si, c'erano le console, ma era comunque un mercato di nicchia (almeno in occidente, ma tanto l'oriente è l'ultimo dei problemi per Sony), assolutamente non massificato e lungi da diventare un sistema che macina centinaia di milioni di periferiche e giochi (tanto per dire... la PS2 ha venduto qualcosa come 110 milioni di console) e questo fattore annulla ogni raffronto col passato remoto.

Sarà, ma con sta storia della doppia console per me quel marchio finiranno con l'indebolirlo.

Coyote74
10-05-2006, 11:43
Sarà, ma con sta storia della doppia console per me quel marchio finiranno con l'indebolirlo.

Stai a vedere, la doppia console durerà un tempo limitato e poi ne produrranno una sola. La stessa cosa vale anche per la x360... mi ci gioco quello che volete, che dla MS abbasserà piano piano il prezzo della x360 Full e poi toglierà dal mercato la "Core".

dantess
10-05-2006, 11:44
a me non piace che debba vincere un solo marchio sono più contento se si dividono il mercato, cosa che accadrà a suon di esclusive

Coyote74
10-05-2006, 11:49
a me non piace che debba vincere un solo marchio sono più contento se si dividono il mercato, cosa che accadrà a suon di esclusive

Peccato che di esclusive vere e proprie ce ne siano sempre meno... è un dato di fatto. Ed è un vero peccato :(

junkman1980
10-05-2006, 11:58
la qualità dell'HDMI è impareggiabile

ma non e' vero...sono tutte e 2 valide come connessioni.ognuna con i suoi pro e contro.pensa che tanti appassionati di HT preferiscono il component perche rispetto all'hdmi restituisce colori piu caldi e un'immagine piu morbida e naturale anziche superdettagliata ma troppo "digitale" ed artificiale...
ovviamente sto parlando di 720p/1080i
a 1080p il discorso non si pone neanche,visto che solo dvi/hdmi sono in grado di visualizzarlo

nickdc
10-05-2006, 12:08
ma non e' vero...sono tutte e 2 valide come connessioni.ognuna con i suoi pro e contro.pensa che tanti appassionati di HT preferiscono il component perche rispetto all'hdmi restituisce colori piu caldi e un'immagine piu morbida e naturale anziche superdettagliata ma troppo "digitale" ed artificiale...
a 1080p il discorso non si pone neanche,visto che solo dvi/hdmi sono in grado di visualizzarlo
Ragazzi ma è possibile trovare una comparazione di immagini in component e in HT?! Vorrei farmene un'idea...

_Xel_^^
10-05-2006, 12:14
E' quello che vorrei sapere anche io... secondo me è solo una strategia commerciale... :(

Strategia...
Non penso che si risparmi con la versione base, ma al contrario è la versione FULL viene venduta a prezzo maggiorato.
Inoltre differenziare la produzione costerebbe di più credo.
Probabilmente hanno solo tappato le porte memory, HDMI, e disabilitato il wi-fi ( o al massimo mancano uno due chip da saldare), in questo modo possono vendere a prezzo maggiorato la FULL perchè "apparentemente" ha più roba, guadagnando di più, semplice. Visto l'investimento è una politica normale...
La FULL sarà quella che venderà di più e avranno perciò maggiori guadagni, però con la versione base tendono la mano anche chi vuole risparmiare...

Ciau!

junkman1980
10-05-2006, 12:19
Ragazzi ma è possibile trovare una comparazione di immagini in component e in HT?! Vorrei farmene un'idea...

purtroppo ste comparazioni vanno fatte dal vivo e non tramite screenshot,pena risultati falsati

nickdc
10-05-2006, 12:29
purtroppo ste comparazioni vanno fatte dal vivo e non tramite screenshot,pena risultati falsati
Ok, grazie. ;)

Coyote74
10-05-2006, 12:35

Allora diciamo che va un po' a gusti.

Coyote74
10-05-2006, 12:36
Strategia...
Non penso che si risparmi con la versione base, ma al contrario è la versione FULL viene venduta a prezzo maggiorato.
Inoltre differenziare la produzione costerebbe di più credo.
Probabilmente hanno solo tappato le porte memory, HDMI, e disabilitato il wi-fi ( o al massimo mancano uno due chip da saldare), in questo modo possono vendere a prezzo maggiorato la FULL perchè "apparentemente" ha più roba, guadagnando di più, semplice. Visto l'investimento è una politica normale...
La FULL sarà quella che venderà di più e avranno perciò maggiori guadagni, però con la versione base tendono la mano anche chi vuole risparmiare...

Ciau!

Ma io, infatti, per strategia commerciale intendevo proprio quello che hai esposto tu ;)

Yngwie74
10-05-2006, 14:09
Peccato che di esclusive vere e proprie ce ne siano sempre meno... è un dato di fatto. Ed è un vero peccato :(

Io invece sono contento che sia cosi'... Ho sempre trovato le esclusive un modo per costringerci ad acquistare piu' di una console...

R@nda
10-05-2006, 14:13
Io invece sono contento che sia cosi'... Ho sempre trovato le esclusive un modo per costringerci ad acquistare piu' di una console...

E vero da una parte ma allora non avrebbe senso avere 3 console differenti.
Meglio se Ms,Sony,Nintendo si mettono daccordo per la piattaforma definitiva di gioco e ci danno tutti e 3 il loro parco giochi disponibile.

Quanti problemi e discussioni in meno ci sarebbero :D

Yngwie74
10-05-2006, 14:14
Allora diciamo che va un po' a gusti.

Sicuramente va a gusti... la diatriba component 1080i vs dvi/hdmi 720p mi ricorda tanto quella che c'e' tra s-video e RGB.
Alla fine e' inutile picchiarsi perche' spesso cio' che sarebbe sulla carta non viene fedelmente riportato a video. Ci sono parecchi appassionati che preferiscono usare l'S-video ripetto all'RGB per diverse motivazioni.

Alla fine la cosa migliore e' provare e vedere con quale uno si trova meglio. :)

Yngwie74
10-05-2006, 14:18
E vero da una parte ma allora non avrebbe senso avere 3 console differenti.
Meglio se Ms,Sony,Nintendo si mettono daccordo per la piattaforma definitiva di gioco e ci danno tutti e 3 il loro parco giochi disponibile.

Quanti problemi e discussioni in meno ci sarebbero :D

Beh, lo scozzo sarebbe esclusivamente sulla potenza delle console e sulle funzioni aggiuntive o sulle caratteristiche particolari di una o dell'altra (il controller Nintendo, il Live di M$, etc etc).

Invece se uno vuole giocare a GT o MGS *deve* comprarsi una PS, se uno vuole Gears of War o Halo *deve* comprarsi un xbox...
E chi li vuole entrambi deve sganciare almeno (minimo) 900€ giochi esclusi...

Equivoco
10-05-2006, 15:14

quoto, riquoto e straquoto ;)

slump72
10-05-2006, 15:38
Si potrebbe scrivere un trattato di marketing sui motivi che hanno fatto diventare il nome Playstation quello che è.
Sony ha avuto la fortuna (strategia?) di comparire sul mercato al momento giusto. Quando il monopolio Sega/Nintendo con i rispettivi Megadrive/Supernes era agli sgoccioli. Il mercato dei videogame per computer cominciava a guardare seriamente al mondo PC (DoomII era il massimo per un DX266 Mhz), in Europa l'Amiga stava tirando le cuoia. Insomma una serie di ragioni che hanno portato PSX al successo, non ultima una concorrenza che non era tecnicamente all'altezza, qualcuno si ricorda il Saturn? Tempo un anno su PC si cominciavano a vedere la prime patch per far girare Tomb Raider o Wipeout in 640x480 con il bilinear filtering attivo su schede come la Matrox Millenium o il Virge S3… dimenticavo le leggendarie Vodoo.
Già in quel momento PSX era un hardware superato, eppure, forte di sviluppatori esclusivi e di titoli di grande richiamo (FFVII, GT, Tekken) è arrivata dove è arrivata.
La storia si è ripetuta con PS2, la consolle era superata già quando è uscita, eppure siamo nel 2006 ed è ancora viva e vegeta.
PS3 la vedo destinata a triplare la storia, l'hardware è sicuramente più avanti rispetto al passato, ma tra un anno le schede del PC lo supereranno senza troppi problemi, eppure la storia si ripeterà ugualmente.
Piccolo riassunto per quanto riguarda i prezzi.
PSX all'uscita 799.000 Lire
PS2 all'uscita 899.000 Lire
PS3 all'uscita 600€ = 1.116.000 Lire
Direi che il trend parla chiaro.

mikes
10-05-2006, 15:45
Ragazzi, pensandoci bene, è vero che la PS3 è un po' cara ma penso che sia molto meglio di un cellulare di pari importo, o sbaglio?

Coyote74
10-05-2006, 16:03
Ragazzi, pensandoci bene, è vero che la PS3 è un po' cara ma penso che sia molto meglio di un cellulare di pari importo, o sbaglio?

Questo è indubbio... spendere 600€ per parlare ad una cornetta è una cosa oscena :O

Dural
10-05-2006, 16:30
Secondo me se ne avessero fatto una versione sola con HD da 40GB, HDMI e Wi-Fi solo per il controller (magari senza metterci quegli inutili giroscopi..) a 450-500€, avrebbero accontentato il 90% dei potenziali consumatori.

Così direi che hanno scontentato un pò tutti :D

(sarei molto curioso di vedere delle statistiche di vendita delle due versioni di X360 in commercio, per sapere quanto pesa la Core sulle vendite totali..)

goldorak
10-05-2006, 16:34
Secondo me se ne avessero fatto una versione sola con HD da 40GB, HDMI e Wi-Fi solo per il controller (magari senza metterci quegli inutili giroscopi..) a 450-500€, avrebbero accontentato il 90% dei potenziali consumatori.

(sarei molto curioso di vedere delle statistiche di vendita delle due versioni di X360 in commercio, per sapere quanto pesa la Core sulle vendite totali..)

Il confronto con la xbox non sussiste perche' nel caso MS cambia solo il bundle ma la console e' la stessa, con Sony hai due console diverse.
Ecco la grossa fregatura.

R@nda
10-05-2006, 16:37

Ma come cavolo fai a sapere che è il 90% dei consumatori tu?Ma che dati hai?
E per inciso...la versione liscia della 360 alla fine ha venduto anche quella solo perchè la versione full era esaurita....non certo per il costo inferiore.

Coyote74
10-05-2006, 16:38
Il confronto con la xbox non sussiste perche' nel caso MS cambia solo il bundle ma la console e' la stessa, con Sony hai due console diverse.
Ecco la grossa fregatura.

Alla fine di drastico manca solo l'HDMI... che nessuna x360 daltronde ha e avrà mai :D

goldorak
10-05-2006, 16:47
Alla fine di drastico manca solo l'HDMI... che nessuna x360 daltronde ha e avrà mai :D

Dici poco :p , senza HDMI il lettore blu-ray e' inutile sulla versione castrata.

Coyote74
10-05-2006, 16:53
Dici poco :p , senza HDMI il lettore blu-ray e' inutile sulla versione castrata.

Ancora... ma se il nuovo lettore esterno HD-dvd della x360 non fornisce l'HDMI, allora anche in quel caso è inutile.
Ormai credo proprio che la strada sia quella di escludere l'HDCP dai contenuti filmici del futuro... è probabile daltronde che tutte le case si siano fatte due conti :)

R@nda
10-05-2006, 16:56
Ancora... ma se il nuovo lettore esterno HD-dvd della x360 non fornisce l'HDMI, allora anche in quel caso è inutile.
Ormai credo proprio che la strada sia quella di escludere l'HDCP dai contenuti filmici del futuro... è probabile daltronde che tutte le case si siano fatte due conti :)

Si anche perchè sti geni ne hanno fatte 3 versioni diverse di Hdcp 1.0 1.1 1.3
Fortunatamente differiscono tra loro solo per i flussi audio supportati e nient'altro.

Ci credo poco che verrà escluso però si risolverebbero tantissime scocciature...al dilà del copiare i film che non mi interessa minimamente.

goldorak
10-05-2006, 16:58

Ma proprio non ci arrivi eh ?
La console xbox 360 ha un uscita video proprietaria sulla quale puo' uscire un flusso video hdmi, un flusso video vga, un flusso video composito etc....
Non confondere il connettore meccanico con il flusso video.
Ecco perche' si potra' godere dell hd-dvd sulla xbox 360, semplicmente perche' il flusso video prelavato dal disco e trasferito alla console tramite l'interfaccia usb 2 verra' poi "trasformato" in flusso hdmi e veicolato attraverso l'uscita video della console.

Sulla ps 3 questo meccanismo non ce', quindi l'assenza del connettore hdmi sulla versione a 499 € in effetti rende impossibile la visione di film blu-ray a risoluzione piena.

Coyote74
10-05-2006, 17:04
Ma proprio non ci arrivi eh ?
La console xbox 360 ha un uscita video proprietaria sulla quale puo' uscire un flusso video hdmi, un flusso video vga, un flusso video composito etc....
Non confondere il connettore meccanico con il flusso video.
Ecco perche' si potra' godere dell hd-dvd sulla xbox 360, semplicmente perche' il flusso video prelavato dal disco e trasferito alla console tramite l'interfaccia usb 2 verra' poi "trasformato" in flusso hdmi e veicolato attraverso l'uscita video della console.

Sulla ps 3 questo meccanismo non ce', quindi l'assenza del connettore hdmi sulla versione a 499 € in effetti rende impossibile la visione di film blu-ray a risoluzione piena.

Ma cosa stai dicendo... l'uscita video proprietaria della x360 è simile al Multi Video Link della Playstation e convogliano unicamente il segnale video analogico.
Non inventiamoci le cose, per favore, solo per dire la propria... daiii.
A questo punto allora potrei benissimo dirti che anche il Multi Video Link della PS3 convoglierà il segnale HDMI, tanto l'affermazione ha la stessa valenza.
Ma... ma... :doh:

Yngwie74
10-05-2006, 17:15
Ma cosa stai dicendo... l'uscita video proprietaria della x360 è simile al Multi Video Link della Playstation e convogliano unicamente il segnale video analogico.
A questo punto allora potrei benissimo dirti che anche il Multi Video Link della PS3 convoglierà il segnale HDMI, tanto l'affermazione ha la stessa valenza.

Dunque, ci sono diversi pin dell'AV del 360 che non si sa ancora a che servano...

Se sei interessato vai a vederti questo link (http://www.xbox-tribe.com/tutorials.php?action=show&id=78) dove spiegano che funzione hanno per ora i pin noti. Come vedi una buona parte (3 e 4, dal 7 al 12, dal 21 al 23 e dal 28 al 30) non e' ancora stato associato a nessuna funzione (non sono riusciti a trovarla) e M$ non e' che rilasci le specifiche a chi gliele chiede. :)

Pero' se ce li hanno messi a qualcosa servono... almeno spero :)

Io non sarei categorico al 100%, tanto chi vivra' vedra'! ;)

Nenco
10-05-2006, 17:16
Ma sull'hd-dvd non esiste l'hdcp, in piu con l'hd-dvd è possibile copiarne il contenuto su hard disk, insomma è molto meno blindato del blue ray (per questo è sostenuto da microsoft, perche si integra meglio con il media center)

goldorak
10-05-2006, 17:22

Alllora incominciamo : vai a vedere il retro della xbox 360, quante uscite video vedi ? Bravo, 1 sola uscita video sulla quale la console puo' trasferire sia flussi video analogici che digitali (tra cui il flusso hdmi).

Ora guarda il retro della ps 3 (versione normale).
Quante uscite video vedi ?
Ecco bravo 2. Una e' il multi video link che traferisce flussi video analogici, l'altra uscita video e' l'hdmi che traferisce solo flussi video digitali.

Quindi come vedi per scelta la Sony ha deciso di diferenziare l'uscita analogica da quella digitale ed ecco perche' l'assenza dell connettore hdmi sulla console base preclude di godere i film blu-ray a risoluzione piena.

Coyote74
10-05-2006, 17:25
Ma sull'hd-dvd non esiste l'hdcp, in piu con l'hd-dvd è possibile copiarne il contenuto su hard disk, insomma è molto meno blindato del blue ray (per questo è sostenuto da microsoft, perche si integra meglio con il media center)

Le specifiche dell'HD-dvd prevedono e come l'HDCP, se poi lo attivano o meno col flag è un altro conto. Che possa essere copiato su HD è tutta un'altra faccenda ;)

Coyote74
10-05-2006, 17:27
Alllora incominciamo : vai a vedere il retro della xbox 360, quante uscite video vedi ? Bravo, 1 sola uscita video sulla quale la console puo' trasferire sia flussi video analogici che digitali (tra cui il flusso hdmi).

Ora guarda il retro della ps 3 (versione normale).
Quante uscite video vedi ?
Ecco bravo 2. Una e' il multi video link che traferisce flussi video analogici, l'altra uscita video e' l'hdmi che traferisce solo flussi video digitali.

Quindi come vedi per scelta la Sony ha deciso di diferenziare l'uscita analogica da quella digitale ed ecco perche' l'assenza dell connettore hdmi sulla console base preclude di godere i film blu-ray a risoluzione piena.

Pensare anche solo lontanamente che la x360 abbia solo le analogiche no eh? Troppo sforzo... anche gli altri utenti l'hanno detto che non si sa se il multilink della x360 supporti l'HDMI. Senza dati ufficiali ci si deve attenere alla realtà attuale e questa è che non c'è HDMI disponibile per la x360.
Con questo concludo e non ti ribatto più, perchè la cosa comincia a essere molesta :doh:

Yngwie74
10-05-2006, 17:28

Secondo me state facendo un casino tra i supporti ottici e l'hdcp!

L'hdcp e' un sistema di protezione che cripta al volo il segnale digitale dalla scheda video (o dal player, o dal decoder sky) fino al monitor (o al televisore) dove viene decrittato. Serve uncamente ad evitare che il segnale in uscita da un dispositivo venga copiato pari pari invece che essere visualizzato.
Cioe' se invece che collegare il vostro cavo hdmi ad un telvisore voi lo collegaste ad un dispositivo di acquisizione e non ci fosse l'hdcp ecco che vi potreste fare una copia digitale HD 1:1 del segnale.

Invece l'hdcp codifica on the fly il segnale e il televisore lo decodifica al volo garantendo che lungo il tragitto dal player al televisore (ovvero lungo il cavo) il segnale viaggi in forma criptata e quindi non intercettabile.

Per meglio spiegarmi, il nuovo decoder HD di SKY richiede un televisore con porta HDMI (e quindi protetta con HDCP). Eppure non c'e' nessun blueray o HD-DVD. Semplicemente anche il flusso video digitale dal decoder alla TV rimane protetto.

Il problema si presentava dunque sull'analogico (non criptabile con HDCP). Per risolvere questo "buco" avevano semplicemnte pensato di impedire una riproduzione in HD (1080i) sull'uscita analogica: come? Se il player rilevava una connessione video analogica invece che digitale avrebbe di sua iniziativa downsamplato la risoluzione del video...
Per ora e' questa funzione che hanno deciso di abbandonare, rendendo fruibile quindi uno streaming 1080i su una connessione video analogica quale il comonent o la VGA.

goldorak
10-05-2006, 17:32
Pensare anche solo lontanamente che la x360 abbia solo le analogiche no eh? Troppo sforzo... anche gli altri utenti l'hanno detto che non si sa se il multilink della x360 supporti l'HDMI. Senza dati ufficiali ci si deve attenere alla realtà attuale e questa è che non c'è HDMI disponibile per la x360.
Con questo concludo e non ti ribatto più, perchè la cosa comincia a essere molesta :doh:

Vabbe' getto la spugna :boh:, mi ricorodo ancora delle discussioni che facevamo a proposito del region free della ps 3 dove tu sostenevi contro tutti che la console avrebbe consentito di giocare a qualsisasi titolo indipendentemente dalla regione, mentre io ti dicevo che il meccanismo era identico a quello implemento sulla xbox/xbox 360.
Alle fine avevo ragione io, come ho ragione io sulla questione hdmi.

Ti dico solo che se la xbox 360 non e' in grado di far uscire un flusso video a piena risoluzione (hd-dvd) l'aspetta entro 1 settimana dalla commercializzazione del lettore hd-dvd una serie di class action negli stati uniti. Non credo che la dirigenza MS sia cosi' sprovveduta. Se dicono che si potra' godere del high definition hd-dvd sara' vero altrimenti vedo cause milionarie per pubblicita' ingannevole etc...

Coyote74
10-05-2006, 17:33

L'hdcp e' un sistema di protezione che cripta al volo il segnale digitale dalla scheda video (o dal player, o dal decoder sky) fino al monitor (o al televisore) dove viene decrittato. Serve uncamente ad evitare che il segnale in uscita da un dispositivo venga copiato pari pari invece che essere visualizzato.
Cioe' se invece che collegare il vostro cavo hdmi ad un telvisore voi lo collegaste ad un dispositivo di acquisizione e non ci fosse l'hdcp ecco che vi potreste fare una copia digitale HD 1:1 del segnale.

Invece l'hdcp codifica on the fly il segnale e il televisore lo decodifica al volo garantendo che lungo il tragitto dal player al televisore (ovvero lungo il cavo) il segnale viaggi in forma criptata e quindi non intercettabile.

Per meglio spiegarmi, il nuovo decoder HD di SKY richiede un televisore con porta HDMI (e quindi protetta con HDCP). Eppure non c'e' nessun blueray o HD-DVD. Semplicemente anche il flusso video digitale dal decoder alla TV rimane protetto.

Il problema si presentava dunque sull'analogico (non criptabile con HDCP). Per risolvere questo "buco" avevano semplicemnte pensato di impedire una riproduzione in HD (1080i) sull'uscita analogica: come? Se il player rilevava una connessione video analogica invece che digitale avrebbe di sua iniziativa downsamplato la risoluzione del video...
Per ora e' questa funzione che hanno deciso di abbandonare, rendendo fruibile quindi uno streaming 1080i su una connessione video analogica quale il comonent o la VGA.

Bravo... spiegazione precisa ed esaustiva ;)

Coyote74
10-05-2006, 17:36
Vabbe' getto la spugna :boh:, mi ricorodo ancora delle discussioni che facevamo a proposito del region free della ps 3 dove tu sostenevi contro tutti che la console avrebbe consentito di giocare a qualsisasi titolo indipendentemente dalla regione, mentre io ti dicevo che il meccanismo era identico a quello implemento sulla xbox/xbox 360.
Alle fine avevo ragione io, come ho ragione io sulla questione hdmi.

Ti dico solo che se la xbox 360 non e' in grado di far uscire un flusso video a piena risoluzione (hd-dvd) l'aspetta entro 1 settimana dalla commercializzazione del lettore hd-dvd una serie di class action negli stati uniti. Non credo che la dirigenza MS sia cosi' sprovveduta. Se dicono che si potra' godere del high definition hd-dvd sara' vero altrimenti vedo cause milionarie per pubblicita' ingannevole etc...

Ma guarda che io mica ho detto che non potrai godere dell'HD sulla x360? Quando l'ho scritto? Se non abilitano il downscaling sulle uscite analogiche (come infatti sembrano decisi a fare sia Sony che MS) allora puoi goderti tutta la beltà dell'HD (720p e 1080i) anche con le connessioni tradizionali (VGA e Component).

goldorak
10-05-2006, 17:39
Ma guarda che io mica ho detto che non potrai godere dell'HD sulla x360? Quando l'ho scritto? Se non abilitano il downscaling sulle uscite analogiche (come infatti sembrano decisi a fare sia Sony che MS) allora puoi goderti tutta la beltà dell'HD (720p e 1080i) anche con le connessioni tradizionali (VGA e Component).

Si, ma come vedi l'assenza del ict e' una soluzione provvisoria.
Quando in futuro gli studio incominceranno a mettere l'ict su tutti i dischi hd-dvd e blu-ray che si fa ?
Causa alla MS e alla Sony ?
L'unico modo in cui sia MS che Sony si mettono al riparo da azioni giudiziarie e garantire la presenza del flusso hdmi.

Quindi contro il tuo parere, io scometto che la xbox 360 e' in grado di fare uscire un flusso hdmi.

tommylee1
10-05-2006, 17:39

e' ASSURDO CHE NN SAPETE COSA SONO HDMI, COMPONENT, VGA, HDCP E MAGARI ANKE HD.
LEGGETE LEGGETE LEGGETE, VA CHE' MEGLIO!!!!!!!!!!

goldorak
10-05-2006, 17:40

Non e' il caso di urlare :p

0rph3n
10-05-2006, 18:37
Non e' il caso di urlare :p
quoto e aggiungo:
"e magari è pure il caso di istruire chi secondo il tuo parere non lo sa!"

end.is.forever
10-05-2006, 18:49
I termini italiani sono "cifrare" e "decifrare".

Yngwie74
10-05-2006, 18:57
I termini italiani sono "cifrare" e "decifrare".

Dal dizionario Demauro:

crip|tà|re
1 TS telecom., inform., codificare un messaggio o un segnale in modo che sia comprensibile solo se si possiede la chiave per decodificarlo
2 TS telev., rendere un canale o un programma televisivo captabile solo dagli apparecchi dotati dell’apposito decodificatore
Varianti: crittare

de|crit|tà|re
v.tr.
CO interpretare una scrittura segreta o in cifra ricostruendone il codice
Varianti: decriptare

Fantasma diablo 2
10-05-2006, 19:04
ma si puo' sapere che forma avrà sta ps3?...

goldorak
10-05-2006, 19:09
ma si puo' sapere che forma avrà sta ps3?...

http://www.hwupgrade.it/articoli/1485/Sony2.jpg

Fantasma diablo 2
10-05-2006, 19:11
nooo...

Coyote74
10-05-2006, 19:13

Credo che questa sia la versione "Core", perchè l'ho vista a fianco di un'altra versione che aveva il frontalino di inserimento dischi cromato, che dovrebbe essere la "Full"... o forse ricordo male?

goldorak
10-05-2006, 19:17
Credo che questa sia la versione "Core", perchè l'ho vista a fianco di un'altra versione che aveva il frontalino di inserimento dischi cromato, che dovrebbe essere la "Full"... o forse ricordo male?

Io ho capito che le due versione sono uguali esteticamente e che hanno tolto la versione cromata (silver).
La ps 3 verra' commercializzata in due colori : nera, e nera trasparente da quello che ho letto.

*sasha ITALIA*
10-05-2006, 19:18
Io ho capito che le due versione sono uguali esteticamente e che hanno tolto la versione cromata (silver).
La ps 3 verra' commercializzata in due colori : nera, e nera trasparente da quello che ho letto.

E dove l'hai letto? :asd:

tutta nera la base, cromata la full

http://img406.imageshack.us/img406/2267/e32006ps3systemshots2006050807.th.jpg (http://img406.imageshack.us/my.php?image=e32006ps3systemshots2006050807.jpg)

*sasha ITALIA*
10-05-2006, 19:19
nooo...

secondo me è stupenda

Coyote74
10-05-2006, 19:20

No non parlavo della silver, in una foto di qualche pagina fa, c'era una PS3 nera con però il frontalino cromato.

Coyote74
10-05-2006, 19:21

http://img406.imageshack.us/img406/2267/e32006ps3systemshots2006050807.th.jpg (http://img406.imageshack.us/my.php?image=e32006ps3systemshots2006050807.jpg)

Ah, eccola li... ;)

goldorak
10-05-2006, 19:22

Il frontalino cromato, ma le due console sono nere.

*sasha ITALIA*
10-05-2006, 19:25
ah beh si quello si... e per fortuna mi piace nettamente di più

Coyote74
10-05-2006, 19:33
ah beh si quello si... e per fortuna mi piace nettamente di più

Infatti nera è decisamente più avanti della silver... :O

Yngwie74
10-05-2006, 19:35

Anche perche' ormai sto silver ha rotto... TV, dvdplayer, il silver impera dappertutto..

dantess
10-05-2006, 20:37
facendola nera assomiglia di + a ciò che è.........un sacchetto della spazzatura!!!! :ciapet: :Prrr: :D

[?]
10-05-2006, 21:04

E lo dice uno che ha studiato a Oxford.....

Cmq voglio sperare che sta Ps3 abbia almeno l'uscita VGA sulla versione base... certo, avere un 27' lcd e non poterla collegare in HDMI-DVI mi sta sulle palle...

Login
10-05-2006, 21:06
Anche perche' ormai sto silver ha rotto... TV, dvdplayer, il silver impera dappertutto..

Ha proprio rotto, a cominciare dalle auto.

MiKeLezZ
10-05-2006, 21:17
In effetti il lettore di memory card è un vero e proprio optional, il Wi-Fi può essere facilmente soppiantato in vari modo, ma l'HDMI sarebbe stato da rendere disponibile su entrambe le versioni. OK, magari ci si potrà vedere i film in HD anche con un cavo analogico, ma la qualità dell'HDMI è impareggiabile... e che diamine. Oltretutto vorrei proprio sapere cosa gli costa un HDMI, secondo me una stupidaggine, quindi spero che almeno su questo ci ripensino e lo includano.
A quel punto la versione "base" diventerebbe più appetibile della "Full" (ed è questo che mi preoccupa, probabilmente l'hanno fatto apposta :( ).
Coyote.. questa è una cosa un po' sconvolgente.
Sembra (dico SEMBRA perchè non so dare al 100% certezza) che gli attuali LCD usino comunque al loro interno una conversione digitale/analogico, rendendo di fatto poco non così elevata la differenza qualitativa dal segnale analogico (VGA) a quello digitale (HDMI). Il component, non è così male come si pensa.. è quasi indistinguibile dal VGA.
Certo, poi bisogna vedere televisore per televisore...

Coyote74
10-05-2006, 21:19

E nel campo audio-video è anche molto sconsigliabile :O

Coyote74
10-05-2006, 21:22
Ha proprio rotto, a cominciare dalle auto.

No, auto e moto sono perfette... io, daltro canto, ho una BMW Z3 e una Ducati 998 entrambe grigio silver. Non per dire, ma su certe cose sono un intenditore :O :D :stordita:

MiKeLezZ
10-05-2006, 21:23
Mha.. ormai dall'anno scorso, il nero è diventato fin troppo di massa.
Da quando ci fanno i PC del supermercato.. è diventato banale.
Anche nei cellulari il trend è cambiato.
Invece, io vedo un ritorno al silver (ma non al grigio topo, ma il chiaro perlato), ma soprattutto al bianco.. che da alcuni è stato definito "il nuovo nero".
Riguardo le macchine, c'è da dire una cosa che a volte alcuni di voi dimenticano: più il colore è scuro, più la macchina diventa un forno di estate... Il silver ha questo incredibile connubio che non attira troppo i raggi del sole, è elegante e sportivo allo stesso tempo, non sembra mai troppo sporca e sta bene un po' con tutti i tipi di interno.. l'unica pecca è che è usato da troppi.

Coyote74
10-05-2006, 21:27
Mha.. ormai dall'anno scorso, il nero è diventato fin troppo di massa.
Da quando ci fanno i PC del supermercato.. è diventato banale.
Anche nei cellulari il trend è cambiato.
Invece, io vedo un ritorno al silver (ma non al grigio topo, ma il chiaro perlato), ma soprattutto al bianco.. che da alcuni è stato definito "il nuovo nero".
Riguardo le macchine, c'è da dire una cosa che a volte alcuni di voi dimenticano: più il colore è scuro, più la macchina diventa un forno di estate... Il silver ha questo incredibile connubio che non attira troppo i raggi del sole, è elegante e sportivo allo stesso tempo, non sembra mai troppo sporca e sta bene un po' con tutti i tipi di interno.. l'unica pecca è che è usato da troppi.

Quoto tutta la parte finale :O

Andrea deluxe
10-05-2006, 21:27
volevo rispondere a tutti quelli che si lamentano del prezzo e che si preoccupano delle vendite!

primo e secondo anno di vita= la aquistano i ricchi, i semiricchi, afficionados!
terzo e quarto anno di vita= la aquista il ceto medio, i ragazzini fregnoni
quinto e sesto anno di vita= cani e porci

e' successo con la ps1, ps2!

ho aquistato la ps2(jap) nel 2000 quando tutti ancora compraVANO la ps1!

MaBru
10-05-2006, 22:32

Pure lì hanno copiato. Non ci credo.

Coyote74
10-05-2006, 22:40
Pure lì hanno copiato. Non ci credo.

Dimmi cosa hanno copiato... rispetto al Wii? Ma non diciamo castronerie, che il design della PS3 era già noto quando ancora il Wii era solo un'idea nella testa dei progettisti Nintendo. Adesso non esageriamo :doh:

MaBru
10-05-2006, 22:43
Dimmi cosa hanno copiato... rispetto al Wii? Ma non diciamo castronerie, che il design della PS3 era già noto quando ancora il Wii era solo un'idea nella testa dei progettisti Nintendo. Adesso non esageriamo :doh:
Il frontalino cromato non ti ricorda qualcosina sul 360? :fiufiu:

Coyote74
10-05-2006, 22:45
Il frontalino cromato non ti ricorda qualcosina sul 360? :fiufiu:

Ma daiii, è completamente un'altra cosa... anche perchè la PS3 non ha il frontalino estraibile del lettore, ma il caddy. :D

X-ICEMAN
10-05-2006, 22:49
Pure lì hanno copiato. Non ci credo.ma la carta che hanno mostrato durante la conferenza, quella che si acquista nei negozi e fornisce un tot di crediti per acquistare dei contenuti online, conterrà dei sony points o microsoft points ? :D e quanto fa il cambio valuta ? :D

goldorak
10-05-2006, 22:52
ma la carta che hanno mostrato durante la conferenza, quella che si acquista nei negozi e fornisce un tot di crediti per acquistare dei contenuti online, conterrà dei sony points o microsoft points ? :D e quanto fa il cambio valuta ? :D

Ma lol :asd:

FAM
10-05-2006, 23:24
Dunque, ci sono diversi pin dell'AV del 360 che non si sa ancora a che servano...

Se sei interessato vai a vederti questo link (http://www.xbox-tribe.com/tutorials.php?action=show&id=78) dove spiegano che funzione hanno per ora i pin noti. Come vedi una buona parte (3 e 4, dal 7 al 12, dal 21 al 23 e dal 28 al 30) non e' ancora stato associato a nessuna funzione (non sono riusciti a trovarla) e M$ non e' che rilasci le specifiche a chi gliele chiede. :)
Questo è sicuramente un particolare molto interessante :)
Però la porta HDMI ha 19 pin (http://it.wikipedia.org/wiki/HDMI) quindi alcuni dovrebbero essere condivisi (tipo il DDC) per far convivere il tutto.
Ma 14 pin inutilizzati su 30 sono troppi, qualcosa covano sicuramente.

Sono state entrambe svelate all'E3 dell'anno scorso, pernso sia sufficiente per dimostrare che i rispettivi design sono rispettivamente originali.

BTinside
10-05-2006, 23:33
Ma alla fine PS3 niente HDMI? Significa che avrà quali tipi di uscite video? Vga? Dvi? Component?

Yngwie74
10-05-2006, 23:52
Questo è sicuramente un particolare molto interessante :)
Però la porta HDMI ha 19 pin (http://it.wikipedia.org/wiki/HDMI) quindi alcuni dovrebbero essere condivisi (tipo il DDC) per far convivere il tutto.
Ma 14 pin inutilizzati su 30 sono troppi, qualcosa covano sicuramente.

Alcuni pin tipo alimentazione, massa potrebbero essere usati per piu' uscite contemporaneamente... Penso anche io che ci sia qualcosa in piu' in serbo, pero' e' inutile tirare ad indovinare.

Hitman47
11-05-2006, 00:10
Alla fine hanno tenuto il logo di Spider-man....allora ci credono ancora in "da grandi poteri, derivano grandi (ir)responsabilità"...
Magari nei momenti di pericolo la console si alza con uno scatto e ti si porta via, facendoti fare il giro panoramico della città con i suoi extra super controller allungabili all'infinito (ora ha anche sconfitto il "tremolio"®© che lo attanagliava alle mani)
:eek: :eek:

Beh..per quel prezzo...lo dovrà fare per forza...:asd::asd:

FAM
11-05-2006, 00:25
Ma alla fine PS3 niente HDMI? Significa che avrà quali tipi di uscite video? Vga? Dvi? Component?
La versione full a 599€ avrà una porta HDMI, più la classica A/V analogica che ora troviamo su una PS2.
La versione base a 499€ dovrà accontentarsi di quest'ultima.

La A/V analogica della PS2 supporta:
- Composito
- S-Video
- RGB
- Component
- VGA (cavo disponibile solo nel bundle del Linux kit)

E' auspicabile che stavolta il cavo VGA venga diffuso in massa.

La porta HDMI è nativamente retrocompatibile con la DVI-D, in quanto utilizzano gli stessi chip TMDS per la trasmissione dei dati.
Entrambe supportano HDCP, ma:
- in HDMI questa è una feature obbligatoria
- in DVI-D è a discrezione del produttore.
Nel caso PS3 è palese che il suo DVI-D potrà avere HDCP abilitato.

Come si trasforma una porta HDMI in DVI-D?
Senza nessun adattatore, i pin per i dati video sono gli stessi con gli stessi dati, basta un cavo con un testa HDMI ed una testa DVI-D.
Ovviamente si perde l'audio, ma si potrà recuperarlo dalla SPDIF.

FAM
11-05-2006, 01:20
Avete notato come praticamente tutta la scocca sia divenuta un'unica griglia? :mbe:

http://www.vgpro.com/screens/ps3/ps3

robsslazio
11-05-2006, 01:34
su questo topic ci sono troppi post che dire inutili è poco

se odiate la PS3 da vedere qualunque cosa brutta non rompete, se l'amate alla follia da vederla perfetta non rompete lo stesso

fate commenti costruttivi e date pareri espressi nel modo adatto a un forum. il resto tenetevelo per le chiaccherate in piazza co gli amici. certi commenti vi rendono solo ridicoli (si, ce l'ho con voi fanboy, problemi? :mad: :asd: )

aragorn90
11-05-2006, 01:34
Mi spiegate una cosa?
Nel link postato da FAM c'è una foto con 2 PS3 una accanto all'altra.
E' la messa a confronto di quella dell'E3 2005(quella a destra) e quella dell'E3 2006(a sinistra)?
Se è così niente dettaglini cromati :cry: .

robsslazio
11-05-2006, 01:39
Mi spiegate una cosa?
Nel link postato da FAM c'è una foto con 2 PS3 una accanto all'altra.
E' la messa a confronto di quella dell'E3 2005(quella a destra) e quella dell'E3 2006(a sinistra)?
Se è così niente dettaglini cromati :cry: .

forse una è la versione base e l'altra quella completa (ma non sono sicuro)

aragorn90
11-05-2006, 01:45
forse una è la versione base e l'altra quella completa (ma non sono sicuro)

Mmmm.....bo, non so. Il fatto è che quella di destra è anche più piccola mi pare.
Comunque sono tutte e 2 splendide. Temevo che Sony la commercializzasse in Argento, ma alla fine ha deciso per questo fantastico nero lucido :sbav:

aragorn90
11-05-2006, 01:55
Scusate, ho letto pochi post sopra e ho trovato la risposta alla mia richiesta, sperando che sia certa.

Comunque:

Quote:
Originariamente inviato da MaBru
Il frontalino cromato non ti ricorda qualcosina sul 360?

Ma daiii, è completamente un'altra cosa... anche perchè la PS3 non ha il frontalino estraibile del lettore, ma il caddy.

Bè, i dubbi vengono, ma alla fine a noi che importa :ciapet: ?
Per noi sono giovamenti. Certo, con il joystick è sì stata implementata quella funzione, ma è stata levata la vibrazione.
Ma per il frontalino, il massimo che può succedere a noi è che avremo una console tutta nera lucida con dei dettagli cromati. Il che non mi sembra male. Se poi uno ha anche la X360 con il frontale con i dettagli cromati è una bellezza :D .

Aku
11-05-2006, 08:59
A vedere le porte usb sul fronte, mi viene da pensare che magari keyboard e mouse USB si potranno usare..... :fagiano:

slump72
11-05-2006, 15:31
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=39602

non ci si capisce più nulla

britt-one
11-05-2006, 15:51

quoto e straquoto....
adesso sembra una consolle, completamente silver sembra un figorifero.
Se poi sono vere le voci che produrranno lo stesso hw per entrambe le ver....
un pensierino sulla versione base al dayone ci si puo' fare.
:D

Fantasma diablo 2
11-05-2006, 15:58
quoto e straquoto....
adesso sembra una consolle, completamente silver sembra un figorifero.
Se poi sono vere le voci che produrranno lo stesso hw per entrambe le ver....
un pensierino sulla versione base al dayone ci si puo' fare.
console...ha la forma di un cuscino...

britt-one
11-05-2006, 16:20
console...ha la forma di un cuscino...

Io non vorrei inistere ma adesso che ci penso la forma è uguale a quella del sinto/dvd del lifestyle della bose.
quindi con questo saremmo a 3
i pad
il sistema giroscopico
la forma
:D :D :D :D

TRUTEN
11-05-2006, 16:45
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=39602

non ci si capisce più nulla
quoto ma forse cerca solo di convinverci delle sue vaccate...
cioè secondo lui wi-fi e hdmi sono piccoli dettagli? :rolleyes:

Hitman47
11-05-2006, 16:48
quoto ma forse cerca solo di convinverci delle sue vaccate...
cioè secondo lui wi-fi e hdmi sono piccoli dettagli? :rolleyes:
Più che altro hanno capito che hanno fatto una vaccata gigantesca e stanno cercando di porre rimedio.. :rolleyes:

TRUTEN
11-05-2006, 16:54
secondo me alla sony cominciano a fare un pò troppe vaccate...

fireradeon
11-05-2006, 17:47
secondo me alla sony cominciano a fare un pò troppe vaccate...

Amen!!!

Hai perfettamente ragione. Stanno facendo come per il controller, la gente si lamenta? Facciamo marcia indietro!!! :mad: Annunciano 2 console DIVERSE e appena si alza il polverone dicono: ma nooooo, si tratta solo di piccolezze!! Si, ma quali scusa?? Se è solo la differenza di disco fisso, con il piffero che gli do 100 euro per 40 GB di differenza. :ciapet:
Male male male, mi stanno proprio deludendo alla Sony! :mad:

OvErClOck82
11-05-2006, 18:23
Amen!!!

Hai perfettamente ragione. Stanno facendo come per il controller, la gente si lamenta? Facciamo marcia indietro!!! :mad: Annunciano 2 console DIVERSE e appena si alza il polverone dicono: ma nooooo, si tratta solo di piccolezze!! Si, ma quali scusa?? Se è solo la differenza di disco fisso, con il piffero che gli do 100 euro per 40 GB di differenza. :ciapet:
Male male male, mi stanno proprio deludendo alla Sony! :mad:
se fosse vero che nella base non levano l'hdmi (delle memory ne posso fare anche a meno ...) non vedo cosa ci sia da lamentarsi ... :D

RedSky
11-05-2006, 18:31
ps3 che s'è freezata :(

http://www.youtube.com/watch?v=c_4InHXPHvs&eurl=http%3A%2F%2Fwww%2Emaxconsole%2Enet%2F%3Fmode%3Dnews%26newsid%3D7133

aragorn90
11-05-2006, 18:47

http://www.youtube.com/watch?v=c_4InHXPHvs&eurl=http%3A%2F%2Fwww%2Emaxconsole%2Enet%2F%3Fmode%3Dnews%26newsid%3D7133

:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

Non linciatemi.
Rido solo perchè vedo quel poveraccio che stava giocando e gli si è freezata davanti. Non sapeva che fare, temeva gli facessero pagare 600€ :Prrr:

fireradeon
11-05-2006, 18:48
se fosse vero che nella base non levano l'hdmi (delle memory ne posso fare anche a meno ...) non vedo cosa ci sia da lamentarsi ... :D

Non è la sostanza, ma il metodo che non mi piace. Sembra che non sanno nemmeno loro cosa fare. Mi ricorda il film di South Park nella parte con i medici di E.R. :D
Poi se da tutto questo polverone esce qualcosa di buono per noi, tanto meglio. Oh, io ribadisco che me la vorrei comprare, quindi incrocio le dita!!!

goldorak
11-05-2006, 18:51
Non è la sostanza, ma il metodo che non mi piace. Sembra che non sanno nemmeno loro cosa fare. Mi ricorda il film di South Park nella parte con i medici di E.R. :D
Poi se da tutto questo polverone esce qualcosa di buono per noi, tanto meglio. Oh, io ribadisco che me la vorrei comprare, quindi incrocio le dita!!!

E ci sono ancora persone che sostengono che tu questo era nei piani della Sony :rolleyes:
Ma quando ?
Si vede lontano un miglio e non da adesso ma da quando la MS porto' la xbox 360 sul mercato.
Era palese che gia' da allora il progetto PS avesse perso la bussola.
Io ammiro chi spendera' 670 € per una ps 3 + gioco ad occhi chiusi :asd:

B|4KWH|T3
11-05-2006, 19:05
E ci sono ancora persone che sostengono che tu questo era nei piani della Sony :rolleyes:
Ma quando ?
Si vede lontano un miglio e non da adesso ma da quando la MS porto' la xbox 360 sul mercato.

Ma che ti frega, per 499 euro ti danno tutto, meglio no? :D :P

IMHO avrebbe anche più senso (per lo meno sulla questione dell'HDMI, che senso avrebbe non implementarlo sulla core?)

goldorak
11-05-2006, 19:14
Ma che ti frega, per 499 euro ti danno tutto, meglio no? :D :P

IMHO avrebbe anche più senso (per lo meno sulla questione dell'HDMI, che senso avrebbe non implementarlo sulla core?)

Perche' cosi' ti obbligano a comprare la full se vuoi godere dei film in alta definizione, so' mica scemi eh ? :stordita:

E se vedere film in alta definizione non ti interessa ti compri la core, pero' la paghi cara perche' conterra' comunque un lettore blu-ray che non potrai mai sfruttare.

Bella politica del c@zzo. :banned:

OvErClOck82
11-05-2006, 19:56
comunque c'è ancora tempo prima che esca, quindi c'è anche la possibilità che qualcosa cambi ... :stordita:

clasprea
11-05-2006, 20:17
Fonte multiplayer.it:

Hirai smentisce Harrison e conferma le differenze fra PlayStation 3

Il presidente di Sony of America ribadisce che la versione da 20 GB sarà sprovvista di memory stick input e uscita HDMI. Rimane tuttavia irrisolta la questione legata al wi-fi.
Sembra assumere i contorni della telenovela lo spettacolo che, in questi giorni, sta andando in scena negli uffici americani di Sony. Dopo le dichiarazioni di questa mattina rilasciate da Phil Harrison, che assicurava di come le due versione annunciate di PlayStation 3 non avrebbero presentato differenze sostanziali, il presidente di SCEA Kaz Hirai ha invece smentito nuovamente il suo collega in una intervista rilasciata a CNN Money.

Insomma, rispetto alla versione con hard disk da 60 GB, la configurazione più economica di PlayStation 3 non potrà contare nè sul lettore di memory stick digitali nè tantomento sull'uscita video HDMI. Rimane invece tutt'ora irrisolta la questione relativa alla presenza o meno della connettività wi-fi, su cui nemmeno lo stesso Hirai ha voluto sbilanciarsi.

MMmm che bello.. non si mettono nememno d'accordo su cosa dire

Purtroppo prevedo grandi disastri

[?]
11-05-2006, 20:46
Ma quando ?

70 euro i giochi ps3? sali sali... parti da 80...

goldorak
11-05-2006, 20:54
']70 euro i giochi ps3? sali sali... parti da 80...

E la madonna, ma cosa sono lingotti d'oro ? :mbe:

B|4KWH|T3
11-05-2006, 23:35
Perche' cosi' ti obbligano a comprare la full se vuoi godere dei film in alta definizione, so' mica scemi eh ? :stordita:

E allora fai direttamente solo la full senza stare a metterti una linea produttiva in più! Tanto chi prende la base non penso ne prenderà un'altra dopo poco tempo...

B|4KWH|T3
11-05-2006, 23:36
Fonte multiplayer.it:

MMmm che bello.. non si mettono nememno d'accordo su cosa dire

Purtroppo prevedo grandi disastri

SI sono fumati i neuroni

Yngwie74
12-05-2006, 00:03
Sembra assumere i contorni della telenovela lo spettacolo che, in questi giorni, sta andando in scena negli uffici americani di Sony. Dopo le dichiarazioni di questa mattina rilasciate da Phil Harrison, che assicurava di come le due versione annunciate di PlayStation 3 non avrebbero presentato differenze sostanziali, il presidente di SCEA Kaz Hirai ha invece smentito nuovamente il suo collega in una intervista rilasciata a CNN Money.

A questo punto inizio a pensare che non sappiano nemmeno loro cosa ci sia dentro la PS3... Anche perche' all'e3 il case definitivo era ancora una scatola vuota e le demostation erano tutte datte da devkit.

Magari devono vedere, al momento dell'assemblaggio, se riescono a farci entrare tutto oppure se qualcosa resta fuori... (no ca##o il Cell non c'entra... e ora? lo mettiamo come optional? :D )

fabiomi
12-05-2006, 00:18
Speriamo riescano a confermare il lancio della console worldwide x novembre....comincio a nutrire qke dubbio che ce la facciano

X-ICEMAN
12-05-2006, 00:43
Speriamo riescano a confermare il lancio della console worldwide x novembre....comincio a nutrire qke dubbio che ce la facciano
più che altro se già alla conferenza stampa E3 hanno abbassato il target per le macchine distribuite world wide al day one ( adesso 2 milioni secondo kutaragi :) ) mi sa che gli shortage saranno peggio di quelli X360 ( chiaramente 1 milione andranno in jappolandia, e più della metà rimanente in Usa ) se il numero di console disponibili dovesse scendere ancora, penso che sony potrebbe pensare di spostare il lancio europeo e quello resto del mondo, per favorire i 2 mercati principali ( giustamente eh.. )

robsslazio
12-05-2006, 06:11

speriamo non facciano come microsoft che per la fretta lanciano una console con 3000 problemi :rolleyes:

goldorak
12-05-2006, 06:36
speriamo non facciano come microsoft che per la fretta lanciano una console con 3000 problemi :rolleyes:

:sofico:, non conosci la politica aziendale sony allora, e non parlo solo del reparto console.

slump72
12-05-2006, 07:45
Diciamo che stavolta la Sony si è veramente giocata la faccia in qualche decina di modi diversi.
Ci sono troppi punti oscuri in questa faccenda, l'impressione è che stiano in qualche modo tastando il terreno per avere in tutte le maniere l'approvazione dell'utenza e di conseguenza un lancio in grande stile.
Ormai è appurato che l'hardware non è neanche lontanamente somigliante a quello che tutti speravamo (e quì sento le grida del tipo "sono i primi giochi, dagli tempo..."). Il prezzo è decisamente fuori target per una macchina gioco che ha l'ambizione di diventare il punto di riferimento "videoludico" già dal 1° anno di vita. Ma la cosa che più sconcerta è questa palese indecisione ai vertici dell'azienda.

Questo E3 somiglia sempre di più all'ultima campagna elettorale italiana.

Altra piccola considerazione, dei migliaia di potenziali acquirenti, forse lo 0.05% bazzica forum di questo genere o s'informa approfonditamente su cosa sta per comprare, gli altri vanno all'Ipercoop e prendono la Playstation mentre con l'altra mano portano 6 bottiglie d'acqua

clagom
12-05-2006, 07:52
Altra piccola considerazione, dei migliaia di potenziali acquirenti, forse lo 0.05% bazzica forum di questo genere o s'informa approfonditamente su cosa sta per comprare, gli altri vanno all'Ipercoop e prendono la Playstation mentre con l'altra mano portano 6 bottiglie d'acqua
:D :D :D :D rido ma *purtroppo* e' vero :cry:

Yngwie74
12-05-2006, 08:05

Beh, questo non e' certo colpa di Sony... :)

Comunque vedere due senior manager Sony (uno dei due addirittura il presidente SCEA) che si smentiscono pubblicamente a poche ore di distanza non promette certo nulla di buono.

Oramai mi aspetto che il giorno prima dela lancio affermino che la PS3 non solo avra' l'HDMI ma che abolira' anche l'ICI e la tassa sui rifiuti! :D :sofico:

clagom
12-05-2006, 08:17
Oramai mi aspetto che il giorno prima dela lancio affermino che la PS3 non solo avra' l'HDMI ma che abolira' anche l'ICI e la tassa sui rifiuti! :D :sofico:
ahahahah loool :D

slump72
12-05-2006, 11:02
Originariamente inviato da Yngwie74
Oramai mi aspetto che il giorno prima dela lancio affermino che la PS3 non solo avra' l'HDMI ma che abolira' anche l'ICI e la tassa sui rifiuti!

Si e tra un pò Kutaragi in un intervista affermerà "ho fiducia nei nostri potenziali acquirenti, voglio credere che non siano così coglioni da acquistare Microsoft" :D

robsslazio
12-05-2006, 11:02
Questo E3 somiglia sempre di più all'ultima campagna elettorale italiana.

più che altro sembrano la sinistra italiana, mai daccordo ma l'importante è vincere :rolleyes:

speriamo che sti casini della sony al momento dell'uscita siano tutti dimenticati e che sarà una grande console...dopotutto dure che fa schifo adesso non ha senso, e il marchio sony vende sempre a prescindere di ciò che sarà realmente

Coyote74
12-05-2006, 11:09
più che altro sembrano la sinistra italiana, mai daccordo ma l'importante è vincere :rolleyes:

speriamo che sti casini della sony al momento dell'uscita siano tutti dimenticati e che sarà una grande console...dopotutto dure che fa schifo adesso non ha senso, e il marchio sony vende sempre a prescindere di ciò che sarà realmente

Ma mi pare che nessuno abbia detto che la PS3 fa schifo :confused:

BTinside
12-05-2006, 11:11
Soprattutto te.. :D

Coyote74
12-05-2006, 11:13
Soprattutto te.. :D

Basta dai :rolleyes:

robsslazio
12-05-2006, 11:19

qualcuno lo fa intendere però...

Ormai è appurato che l'hardware non è neanche lontanamente somigliante a quello che tutti speravamo (e quì sento le grida del tipo "sono i primi giochi, dagli tempo...").

traduzione: sarà una delusione

BTinside
12-05-2006, 11:22
Basta dai :rolleyes:
Dai scherzo..no? :)

BTinside
12-05-2006, 11:24
qualcuno lo fa intendere però...

traduzione: sarà una delusione
Ma nel senso che le specifiche finali non corrisponderanno con quelle attuali o si deduce ciò dai giochi che hanno mostrato?
Beh il "dagli tempo" ci stà...vedi i primi giochi PS2. E' più difficile da programmare rispetto il 360.

R@nda
12-05-2006, 11:47
Potevano anche fare un sondaggio aperto sul sito Sony:

Come la volete la PS3

A questo punto....almeno ci azzeccavano.
Tuttavia non ho mai capito perchè ci sia tanta gente che ce l ha con Sony e non da ora, questo dai tempi della PS1.

Mi sembra di vedere la Microsoft dalla parte dei suoi sistemi operativi.
Qualsiasi cosa fa, tira fuori o propone.
Fa tutto schifo
E' tutto buggato
Non lo userò mai
Bill Gates crepa
Ecc...

E poi Windows ce lo hanno tutti....
Stessa cosa...

Filippo75
12-05-2006, 12:35
non ho mai capito perchè ci sia tanta gente che ce l ha con Sony e non da ora, questo dai tempi della PS1.

Mi sembra di vedere la Microsoft dalla parte dei suoi sistemi operativi.
Qualsiasi cosa fa, tira fuori o propone.
Fa tutto schifo
E' tutto buggato
Non lo userò mai
Bill Gates crepa
Ecc...

E poi Windows ce lo hanno tutti....
Stessa cosa...

Perchè la gente rosica nei confronti di chi ha il potere, ed ama pure lamentarsi e scrivere stronzate. :D

massimomarc
12-05-2006, 12:36
Il controller PlayStation 3 semi-sconosciuto agli sviluppatori

"Che la PlayStation 3 sia ancora "work in progress" lo si poteva intuire dalle dichiarazioni della sua dirigenza in merito a prezzi e specifiche, ma è pronta un'ulteriore conferma.

Parlando al sito TotalVideogames.com, gli studi canadesi di Electronic Arts hanno fatto sapere che le funzioni "avanzate" del controller, il sensore di movimento in particolare, erano sconosciute fino all'apertura dell'evento americano. Ciò significa che l'attuale ritorno al Dual Shock è stato effettivamente una decisione dell'ultimo minuto e che, probabilmente, pochi dei primi titoli PS3 sfrutteranno l'inclinazione del joypad (se sia un bene o un male, difficile dirlo...).

fonte nextgame.it

Yngwie74
12-05-2006, 13:40
Potevano anche fare un sondaggio aperto sul sito Sony:
Come la volete la PS3
A questo punto....almeno ci azzeccavano.
Tuttavia non ho mai capito perchè ci sia tanta gente che ce l ha con Sony e non da ora, questo dai tempi della PS1.

Il discorso e' diverso, almeno per me.
Io non critico l'hw della console, che pare ottimo, posso limitarmi a dire che per le mie tasche 600€ sono troppi per una amcchina con cui gioco... per quello poco male, si tratterebbe solo di aspettare.
Quello che mi sento di criticare e' che Sony e' stata 1 anno a prendere per il culo M$ per l'assenza della porta HDMI e poi non l'ha inserita nella sua console base.
Ha preso per il culo N per il suo controller per poi presentarne uno simile.

Ieri un dirigente Sony se ne esce in mattinata dicendo che non ci saranno differenze tra la base e la full apparte l'hdd e il pomeriggio viene smentito dal presidente si SCEA che dichiara alla CNN che la PS3 base non avra' ne' hdmi ene lettore di schede... il wi-fi non si sa che fine abbia fatto...

EA ha addirittura detto che loro non sapevano nulla del nuovo controller... Ora che non lo sapesse la stampa e' un conto, ma che non lo sapessero nemmeno gli sviluppatori...

Insomma, non si puo' dire che non ci sia consfusione. O se preferisci disorganizzazione.

MiKeLezZ
12-05-2006, 13:42
A me sembra semplice:
La PS3 costa 600€. Punto.
Se barbone, o non ti interessano, c'è la versione LITE senza accessori. Che costa 100€ in meno.

Non capisco perchè piangere sul fatto che la versione che costa in meno, proprio perchè manca di quelle feature, non abbia quelle features. E' stupido!

tommylee1
12-05-2006, 14:00
nN SO SE L'AVETE DETTO O LETTO MA ECCO: LA PS3 PESERA' 5KG, XBOX VECCHIA NE PESAVA 4KG.
Mi sembra troopo, per informazioni andate su: www.mondoxbox.it

PeK
12-05-2006, 14:00
Quello che mi sento di criticare e' che Sony e' stata 1 anno a prendere per il culo M$ per l'assenza della porta HDMI e poi non l'ha inserita nella sua console base.

Ieri un dirigente Sony se ne esce in mattinata dicendo che non ci saranno differenze tra la base e la full apparte l'hdd e il pomeriggio viene smentito dal presidente si SCEA che dichiara alla CNN che la PS3 base non avra' ne' hdmi ene lettore di schede... il wi-fi non si sa che fine abbia fatto...

EA ha addirittura detto che loro non sapevano nulla del nuovo controller... Ora che non lo sapesse la stampa e' un conto, ma che non lo sapessero nemmeno gli sviluppatori...

Insomma, non si puo' dire che non ci sia consfusione. O se preferisci disorganizzazione.

*

MiKeLezZ
12-05-2006, 14:04
nN SO SE L'AVETE DETTO O LETTO MA ECCO: LA PS3 PESERA' 5KG, XBOX VECCHIA NE PESAVA 4KG.
azz.
bhe allora non la compro più.
è inaccettabile.

0rph3n
12-05-2006, 14:06
azz.
bhe allora non la compro più.
è inaccettabile.
:rotfl:

gomax
12-05-2006, 14:11

Ma ora tu dimmi... che c@z t'importa se pesa 4 o 5 kg? :D tu la terrai in casa su un mobile, o per caso te la porterai in giro a tracolla per giocarci? Capisco le critiche al peso se si fosse trattato di una consolle portatile, ma qui mi sembra proprio che si cerchi ogni scusa per sparare a zero contro qualcosa... :mc:

Ciao

PeK
12-05-2006, 14:20
Ma ora tu dimmi... che c@z t'importa se pesa 4 o 5 kg? :D tu la terrai in casa su un mobile, o per caso te la porterai in giro a tracolla per giocarci? Capisco le critiche al peso se si fosse trattato di una consolle portatile, ma qui mi sembra proprio che si cerchi ogni scusa per sparare a zero contro qualcosa... :mc:

Ciao

ah si?
uhm, allora le critiche rivolte alla xbox prima maniera sul peso? :asd:

0rph3n
12-05-2006, 14:28
ah si?
questo discorso andrebbe fatto a chi, appunto, ha criticato il peso dell' xbox!

britt-one
12-05-2006, 15:47
ah si?

lascia perdere ogni difetto che viene riscontrato su le consolle microsoft, diventa un punto di forza unico,indiscutibile ed esclusivo, per le consolle sony.

:O :O :O :O :O

bombolo2
12-05-2006, 16:17
http://www.strangereaction.com/imagehost/albums/userpics/10079/miyatko.jpg

slump72
12-05-2006, 16:29
Eccone un'altra
http://www.nextgame.it/html/notizia.php?id=39632
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

Ragazzi questo lancio è meglio di Zelig

Parlando di altro, mi auguro per Nintendo che il Wii abbia giochi veramente divertenti, perchè le differenze tecniche sono veramente pesanti, e secondo me, non potrà mai reggere il confronto.

R@nda
12-05-2006, 16:49
Eccone un'altra
http://www.nextgame.it/html/notizia.php?id=39632
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

Ragazzi questo lancio è meglio di Zelig

Parlando di altro, mi auguro per Nintendo che il Wii abbia giochi veramente divertenti, perchè le differenze tecniche sono veramente pesanti, e secondo me, non potrà mai reggere il confronto.

Ma il Wii se la gioca su altre cose....immaginate solo che cosa voglia dire un doppio in squadra ad un gioco di tennis con quel controller,fantastico.
Ci vorrà un pò di spazio in casa però è una figata.
O i giochi di Golf...

Direi proprio di si....non si girano le informazioni nemmeno tra di loro :D

mortimer86
12-05-2006, 17:20
Ma il Wii se la gioca su altre cose....immaginate solo che cosa voglia dire un doppio in squadra ad un gioco di tennis con quel controller,fantastico.
Ci vorrà un pò di spazio in casa però è una figata.
O i giochi di Golf...

Eh già... sarà la prima consolle dove è più importante la preparazione fisica che l'abitudine al gioco.

P.S. Indiscerezioni danno Wii sotto i 200$/€ (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=6500), ma stiamo andando :ot:

jonny 5
12-05-2006, 19:18
Il discorso e' diverso, almeno per me.
Io non critico l'hw della console, che pare ottimo, posso limitarmi a dire che per le mie tasche 600€ sono troppi per una amcchina con cui gioco... per quello poco male, si tratterebbe solo di aspettare.

cosa??... ma se ms ha sfottuto sony x 1 casino di cose e sony non ha mai detto niente: 1. sony non esce puntuale, ecc, ecc 2. sony non ha in mano niente xchè mostra solo gdr e non giochi veri...3. Lo zio Bill in persona disse che il giorno in cui uscirà ps3 manderà sugli scaffali anche halo 3 x contrastarla, ecc ecc...e ancora adesso cè chi dice che la ps3 "pesa" troppo...Secondo me la gente parla xchè ormai manca poco e, come successe 5 anni fa , la x360 è destinata al fallimento(è gia tanto che ha avuto 1 anno di gloria).
E poi tutti si lamentano di 100 euro in più come se fossero miliardi...

OvErClOck82
12-05-2006, 19:20
cosa??... ma se ms ha sfottuto sony x 1 casino di cose e sony non ha mai detto niente: 1. sony non esce puntuale, ecc, ecc 2. sony non ha in mano niente xchè mostra solo gdr e non giochi veri...3. Lo zio Bill in persona disse che il giorno in cui uscirà ps3 manderà sugli scaffali anche halo 3 x contrastarla, ecc ecc...e ancora adesso cè chi dice che la ps3 "pesa" troppo...Secondo me la gente parla xchè ormai manca poco e, come successe 5 anni fa , la x360 è destinata al fallimento(è gia tanto che ha avuto 1 anno di gloria).
E poi tutti si lamentano di 100 euro in più come se fossero miliardi...
non sono i 100€, sono i 500 o i 600 che scandalizzano ...

comunque, cosa c'è scritto nella tua sign ?

robsslazio
12-05-2006, 19:23
la x360 è destinata al fallimento(è gia tanto che ha avuto 1 anno di gloria).

ce ne vogliono 10 solo per riprendere la PS2 :asd: sony campa anche di rendita se vuole

OvErClOck82
12-05-2006, 19:25
ce ne vogliono 10 solo per riprendere la PS2 :asd: sony campa anche di rendita se vuole
e mi sembra che lo stia volendo ...

jonny 5
12-05-2006, 19:27
vivi nel tuo mondo, gioca nel nostro...cmq x360 costa 399, non mi sembra che costi poco anche lei, poi ps3 ,tralasciando il processore e la gpu, ha in + hdmi e lettore blu ray, connessione blu tooth sino a 8 giocatori, ecc... è normale che + qualità= + cash

jonny 5
12-05-2006, 19:29

si infatti, poi x360 è uscita a novembre ed è gia in perdita, figuriamoci qnd esce ps3!

robsslazio
12-05-2006, 19:31
vivi nel tuo mondo, gioca nel nostro...cmq x360 costa 399, non mi sembra che costi poco anche lei, poi ps3 ,tralasciando il processore e la gpu, ha in + hdmi e lettore blu ray, connessione blu tooth sino a 8 giocatori, ecc... è normale che + qualità= + cash

vero che quello che costa lo vale

però vero pure che la maggior parte della gente preferiva non avere un blu-ray e poterla comprare a un prezzo più basso

comunque alla 360 aggiungete il costo del live :O non sono sicuro ma mi sembra si paghi, mettete 3 anni di live, quanto fa?

robsslazio
12-05-2006, 19:34
e mi sembra che lo stia volendo ...

volendo? :mbe: facendo forse?

comunque si è vero, campa di rendita con la PS2 e quando sarà ora metterà la PS3 a prezzi più bassi sapendo di avere sempre chi la acquisterà

la PS3 non sarà mai un flop, speriamo però che non venda per il nome ma che come PS2 se lo meriti

jonny 5
12-05-2006, 19:35
qst non lo so, ma mi sembra che anche sony farà x ps3 1 specie di LIVE ma non so se è a pagamento o no

tommylee1
12-05-2006, 19:36

comunque si è vero, campa di rendita con la PS2 e quando sarà ora metterà la PS3 a prezzi più bassi sapendo di avere sempre chi la acquisterà

la PS3 non sarà mai un flop, speriamo però che non venda per il nome ma che come PS2 se lo meriti
ma checcefrega, per me la la Sony può anke andarsi a farmi un pom.....

robsslazio
12-05-2006, 19:36
qst non lo so, ma mi sembra che anche sony farà x ps3 1 specie di LIVE ma non so se è a pagamento o no

a me hanno detto che per giocare in rete non si paga, spero sia vero senno :cry:

Yngwie74
12-05-2006, 19:48
a me hanno detto che per giocare in rete non si paga, spero sia vero senno :cry:

Saperlo ora non e' che cambi molto... Quando usciranno maggiori dettagli sul servizio (e magari quando uscirà sta benedetta console) sapremo tutto.

mortimer86
12-05-2006, 19:51
Quando ho visto il FILMATO di motorstorm ho detto: "Se il gioco è così compro la PS3 anche se costa 1000€ ".

Ora ho visto QUESTO (http://www.playfrance.com/news-e3-2006-live-motorstorm-devoile.html) fatto durante il gioco... ed è ancora in fase di sviluppo :eek: . come gico in se per se non mi attira più tanto, ma la grafica vale bene 600€.

In qesta gif si può notare nel cerchio rosso le "acrobazie" di un motociclista buttato furi strada
http://upsilandre.free.fr/videos/motorstorm.gif

EDIT: Vorrei aggiungere che 600€ sono troppi per una consolle semplicemente per giocare, ma non per una consolle a questi livelli (che io non utilizzarò dato che la castrerò utilizzandola con un TV CRT da 15")

Yngwie74
12-05-2006, 19:55
come gico in se per se non mi attira più tanto, ma la grafica vale bene 600€.

Sara' che io per guadagnare 600€ mi faccio un discreto culo, ma per me sta roba non vale 600€... a pensarci bene non vale nemmeno la meta'... :D

tommylee1
12-05-2006, 19:56
Sara' che io per guadagnare 600€ mi faccio un discreto culo, ma per me sta roba non vale 600€... a pensarci bene non vale nemmeno la meta'... :D
Che noia con sta storia dei soldi, ma perchè nn vi fate fare un prestito dalla banca, semplice e rapido e senza poche balle.

Marko91
12-05-2006, 19:57
Quando ho visto il FILMATO di motorstorm ho detto: "Se il gioco è così compro la PS3 anche se costa 1000€ ".

Ora ho visto QUESTO (http://www.playfrance.com/news-e3-2006-live-motorstorm-devoile.html) fatto durante il gioco... ed è ancora in fase di sviluppo :eek: . come gico in se per se non mi attira più tanto, ma la grafica vale bene 600€.

In qesta gif si può notare nel cerchio rosso le "acrobazie" di un motociclista buttato furi strada
http://upsilandre.free.fr/videos/motorstorm.gif

EDIT: Vorrei aggiungere che 600€ sono troppi per una consolle semplicemente per giocare, ma non per una consolle a questi livelli (che io non utilizzarò dato che la castrerò utilizzandola con un TV CRT da 15")

e che c'è di tanto bello? :mbe:
é semplice un motore fisico ben sviluppato ma non vedo nulla di sensazionale.
C'è di molto meglio in circolazione o che deve uscire anche su xbox360.

mortimer86
12-05-2006, 20:01
e che c'è di tanto bello? :mbe:
é semplice un motore fisico ben sviluppato ma non vedo nulla di sensazionale.
C'è di molto meglio in circolazione

Per Esempio?

tommylee1
12-05-2006, 20:05
Per Esempio?
Il motore di flat out, di gran turismo

mortimer86
12-05-2006, 20:08
Il motore di flat out, di gran turismo

Mi sono spiegato male... i 600€ li vale la consolle non il gioco.
La potenza di questo HW te lo sogni sulla 360 o sul PC con soli 600€

Marko91
12-05-2006, 20:15
L'xbox360 costa 399€ ora (premium version), ma a novembre ne costerà un bel pò meno se alla microsoft sono furbi (e lo sono).
La PS3 versione full, ha caratteristiche hardware che valgono 600€ (quella full),
ma per quello che offre nel gioco è troppo.
Ha meno esclusive rispetto a PS2, qualità dei giochi paragonabile, se non inferiore a quelli del 360, visto che su quest'ultima i programmatori ci lavorano già da un'anno.
Dal canto mio sono sicuro che comprerò Nintendo Wii, e sarà la mia prima console.
PS: Hai dimenticato la O di "our" nella firma
;)

jonny 5
12-05-2006, 20:20

quoto, 600 euro ti compri solo 1 scheda video ottima( che nel giro di 6 mesi sarà sorpassata dalle nuove)... mentre il baraccone della x360 neanche se prega in cinese ha 1 hw simile...
poi ps3 non è solo console come dicono tanti: ha anche molte altre funzioni che la distinguono e 600 euro è il prezzo x chi vuole il top

AnonimoVeneziano
12-05-2006, 20:22
quoto, 600 euro ti compri solo 1 scheda video ottima( che nel giro di 6 mesi sarà sorpassata dalle nuove)... mentre il baraccone della x360 neanche se prega in cinese ha 1 hw simile...
poi ps3 non è solo console come dicono tanti: ha anche molte altre funzioni che la distinguono e 600 euro è il prezzo x chi vuole il top

Come fate a fare il paragone tra HW di 360 e PS3? Non avete in mano niente per fare il paragone a parte i numeri di Sony . Io aspetterei

Ciao

Marko91
12-05-2006, 20:24
Chi ti ha detto che l'HW della PS3 sia migliore che quello di xbox360? La sony?
E tu gli credi?
Credevo anch'io ad una superconsole, quasi un server da due teraflop.
Ma ciò è falso.
Cell è leggermente più potente del tricore IMB di xbox360, e solo in alcuni applicazioni con calcoli in virgola mobile.
RSX è probabilmente inferiore di potenza rispetto a R500 visto che è una modifica (fonte nvdia) di G70. Migliorato? No! Depotenziato!
R500 è un chip grafico particolare, niente di simile esiste sul mercato pc. E' un ibrido tra un possibile R600 a vertex e pixel shader unificati e un'architettura normale. Fek ci sta programmando sopra e dai suo commenti si capisce che la sua potenza è ora sfruttata al minimo. Può dare veramente tanto.

jonny 5
12-05-2006, 20:26
PS: Hai dimenticato la O di "our" nella firma
;)

il quadrato rosso è la "o"... i simboli colorati sono i simboli della playstation(sxo che era 1 battuta la tua...)ciao

Marko91
12-05-2006, 20:35
il quadrato rosso è la "o"... i simboli colorati sono i simboli della playstation(sxo che era 1 battuta la tua...)ciao
No io non vedo il quadrato rosso. Ne su firefox ne su opera. Solo da Internet Explore si vede.
Cmq avevo capito il senso. ;)

robsslazio
12-05-2006, 20:36

PL∆Y IN UR

dovrebbe essere pl∆y in our

robsslazio
12-05-2006, 20:38
No io non vedo il quadrato rosso. Ne su firefox ne su opera. Solo da Internet Explore si vede.
Cmq avevo capito il senso. ;)

ahi ragione
su firefox non si vede ma su IE si

tommylee1
12-05-2006, 20:38
PL∆Y IN UR

dovrebbe essere pl∆y in our
Ma è difficile da capire, magari nn in codice

[DJ]Dark83
12-05-2006, 20:46
lo hai letto su un volantino sony? stando a sentire quanto dicono un po tutti, programmatori che hanno avuto a che fare con entrambi gli hw per primi, la differenza tra 360 e ps3 sarà minima, con un leggero vantaggio nella scheda grafica della 360 e una maggior potenza di calcolo del cell (con la controindicazione di essere piu difficile da programmare).

certo che l'hw di ps3 vale il suo prezzo ma se la consideri solo come macchina da gioco la differenza di potenza con 360 come detto è minima mentre il suo prezzo decisamente troppo elevato per molti. certo il blue ray in piu è una bella cosa e sarà certamente piu economico che prendersi un lettore stand alone, c'è solo da chiedersi quanti sentiranno la necessità di passare dai dvd ai blue ray in tempi brevi, gia il passaggio alle hdtv è ancora lontano dall'essere completato poi abbiamo due standrd in competizione diretta a breve e altri in arrivo nei prossimi anni (con il rischio che il successore del dvd sia non hd o blue ray ma un'altro concorrente piu prestante e in arrivo in tempi migliori). tra le tante previsioni forse è giusta quella che vede 360 in vantaggio i primi due anni e sorpassata da ps3 negli ultimi 2 con l'abbasso di prezzo di ps3 e la maggior diffusione di blue ray e hdtv ma cmq la vedo molto combattuta questa generazione di console.

OvErClOck82
12-05-2006, 20:55

ecchepalle, come sei pignolo :O

TRUTEN
12-05-2006, 21:33
Dark83']lo hai letto su un volantino sony? stando a sentire quanto dicono un po tutti, programmatori che hanno avuto a che fare con entrambi gli hw per primi, la differenza tra 360 e ps3 sarà minima, con un leggero vantaggio nella scheda grafica della 360 e una maggior potenza di calcolo del cell (con la controindicazione di essere piu difficile da programmare).

cut

Pure il produttore di Metal Gear aveva dichiarato una potenza simile da parte delle due console e cmq come dice la mia gomma la potenza è nulla senza controllo... la ps2 succhia come grafica ma robetta carina l'ha buttata fuori imho non sarà certo la potenza a fare da discriminante che entrambe hanno a palate...

dantess
12-05-2006, 22:33
tutti parlate di stì 600€ è basta ma non mi sembra che avete pensato ad 1 cosa....la m$ ha fatto due versioni della console 1 core e l'altra full, ecco la m$ ha pensato!:" se un cliente non vuole spendere 400€ tutti di un colpo e preferisce comprare una core x puoi con calma fare un upgrade è renderla una full lo può fare!!"
la sony invece ha pensato:"bella la politica di m$ ma manca un non so che....ha ecco facciamo due versioni anche noi, solo che la nostra core la facciamo senza l'uscita hdmi!!! (che ci costa 2€, tantissimo!!!) e mettiamoci il solito av/out, così se una persona decide frà 2 anni di prendere un hdtv è costretta se vuole vedere i blueray in hd di prendere un'altra ps3 che nel frattempo costerà 399€ è così il nostro bilancio negativo del 2005 si appara!!!!!!!grazie a tutti quegli ignoranti che non conoscono altro marchio oltre alla sony è credono che quest'altro anno ci sia servito x sviluppare meglio il cell!!!"

ecco ciò che penso giusto o sbagliato x me la sony ha fatto na cazzat/

jonny 5
13-05-2006, 01:05
va bhe , secondo me l unica cosa è aspettare novembre e vedere come va ps3 in relazione a wii e x360. Una cosa certa è che parte avvantaggiata xchè deriva da 1 SIGNORA consolle e, secondo me, continuerà ad essere la migliore.
Forse anche perchè ho ps2 dal 2001 e non mi ha mai dato 1 problema, ha sempre funzionato xfettamente, mi legge dvd sia masterizzati che originali, ha giochi bellissimi e grafica accettabile(paragonata cn consolle della sua stessa generazione)

slump72
13-05-2006, 08:22
Che roba, sembra di essere tornati ai tempi di Commodore64 Vs ZX Spectrum (sono anziano). Non è meglio uno o l'altro, è meglio semplicemente quello che piace all'individuo. Anche XBox è ormai un brand affermato, quindi non riserverà brutte sorprese in futuro. PS3 è la consolle da ricchi? No! E' la consolle di chi vuole entrare nel mondo del Blue Ray a un prezzo decente.
Le comparazioni vere verranno fatte sui giochi e non sui filmati e le presentazioni. XBox360 è una realtà consolidata, PS3 è ancora un'entità che gira la rete. Wii originale e economico quanto volete, continuo a ritenerlo troppo indietro. Geniale, ma troppo arretrato.

robsslazio
13-05-2006, 08:59
tutti parlate di stì 600€ è basta ma non mi sembra che avete pensato ad 1 cosa....la m$ ha fatto due versioni della console 1 core e l'altra full, ecco la m$ ha pensato!:" se un cliente non vuole spendere 400€ tutti di un colpo e preferisce comprare una core x puoi con calma fare un upgrade è renderla una full lo può fare!!"
la sony invece ha pensato:"bella la politica di m$ ma manca un non so che....ha ecco facciamo due versioni anche noi, solo che la nostra core la facciamo senza l'uscita hdmi!!! (che ci costa 2€, tantissimo!!!) e mettiamoci il solito av/out, così se una persona decide frà 2 anni di prendere un hdtv è costretta se vuole vedere i blueray in hd di prendere un'altra ps3 che nel frattempo costerà 399€ è così il nostro bilancio negativo del 2005 si appara!!!!!!!grazie a tutti quegli ignoranti che non conoscono altro marchio oltre alla sony è credono che quest'altro anno ci sia servito x sviluppare meglio il cell!!!"

ecco ciò che penso giusto o sbagliato x me la sony ha fatto na cazzat/

microsoft ha fatto la versione core oltre le altre cose senza hard disk (che in alcuni giochi è addirittura necessario) e ha sparato prezzi esagerati per prendere le cose che nella core non ci sono
la verità è che microsoft ha pensato "chi ha 400 € se la prende ora, chi ne ha 300 la prende lo stesso tanto in futuro l'aggiorna per forza e lo spenniamo sui pezzi in più"
e ricordate che i prezzi di microsoft sono più bassi di quanto avrebbero messo se non dovessero far concorrenza alla sony, che per ora ancora domina nel mercato console, prezzi comunque non bassi in confronto a sony che ha il blu-ray

sony ha fatto sta versione senza hdmi, dopotutto se ce lo mettevano tutti prendevano quella da 500, invece per esserci una differenza reale tra 500 e 600 ci voleva qualcosa di pesante (che non sono un po' di GB in più)
Però chi pensa solo a giocare (la maggior parte della gente che acquista) se prende quella da 500 se la terrà per sempre, altro che ricomprarla...almeno il 90% delal gente non sa manco cosa sia l'hdmim invece microsoft ti obbliga a renderla full appena ti accorgi che magari dei giochi senza hard disk non funzionano

poi ovvio che quando i prezzi saranno molto ma molto più bassi ci sarà chi dà via quella da 500 (comunque sempre pochi saranno nel mondo) e prenderà quella da 600, e a quel punto sarà un bel guadagno anche se non eccessivo

AnonimoVeneziano
13-05-2006, 09:45
Il problema è che l'HDMI non lo puoi aggiornare, mentre con la Xbox core + memory card puoi giocare a tutti i giochi Xbox 360 ( io non ho mai sentito di giochi che non vanno senza HD , ma se ce ne sono saranno sicuramente una minoranza e comunque l'HD ce lo puoi aggiungere)

Ciao

robsslazio
13-05-2006, 09:59
Il problema è che l'HDMI non lo puoi aggiornare, mentre con la Xbox core + memory card puoi giocare a tutti i giochi Xbox 360 ( io non ho mai sentito di giochi che non vanno senza HD , ma se ce ne sono saranno sicuramente una minoranza e comunque l'HD ce lo puoi aggiungere)

Ciao

è pure vero che sto HDMI la stragrande maggioranza della gente non sa manco cos'è e comprerà tranquillamente la versione da 500 potendo giocare a tutto per sempre

si, di giochi che lo richiedono per ora non so se ci sono ma hanno detto che ci saranno, e alcuni sono ottimi titoli, e la gente sto hard disk lo comprerà perchè vogliono giocare a tutto (poi anche per altro servirà credo) e sto hard disk viene pagato a peso d'oro (non mi dite che i prezzi sono giusti, un hard disk vale molto meno)

quindi si, puoi aggiornare in 360 e non puoi in PS3, con la differenza che in PS3 manca una cosa che tranne a poche persone non interessa mentre su 360 manca qualcosa che alla fine tutti compreranno spendendo decisamente di più di 400 € totali

MaBru
13-05-2006, 10:00
Sony giustifica il prezzo della PS3 con la presenza del lettore BD, ma siamo sicuri che sia così buono? Da quel che mi ricordo la PS2 non è poi sto granché come lettore DVD, non vorrei che la storia si ripetesse.

No perchè il primo lettore BD da PC di Pioneer viene 995$, quello Panasonic 900$ ed a noi con 500€ ci danno tutta sta roba? :confused:

http://www.xbitlabs.com/news/storage/display/20060512080133.html

slump72
13-05-2006, 11:06
Il lettore DVD delle prime PS2 messe in commercio faceva abbastanza cagare. Non tanto come qualità di riproduzione video (anche se ogni tanto qualche artefatto di troppo si notava), quanto come velocità di accesso ai dati. Quando ci provai Dragon's Lair versione DVD ad ogni mossa c'erano almeno 1-2 secondi di pausa per la ricerca della traccia, mentre sul lettore del PC il gioco scorreva liscio come l'olio e anche quello era uno dei primi lettori in commercio (comprato con la scheda di decodifica Hollywood Pro). Pertanto non nutro molte speranze riguardo alla qualità del lettore BD della PS3. Sicuramente farà il suo dovere e, specie i primi tempi quando ancora l'occhio non è assuefatto all'alta definizione, sarà strepitoso vederci i film (sempre che uno abbia la giusta televisione). Ma non credo che quanto a qualità di riproduzione e velocità di accesso possa essere paragonabile ad un lettore da salotto dal costo di almeno 2.5 PS3
Sono curioso di vedere all'opera HDDVD e BlueRay, per poter meglio valutare come muovermi. Personalmente la mia scelta se ricadere su Sony piuttosto che su Microsoft, dipenderà molto anche dalla qualità di riproduzione video e dal supporto dei relativi formati. Non voglio riempirmi il salotto di apparecchiature se con una soltanto posso avere tutto.

R@nda
13-05-2006, 11:28
Il lettore DVD delle prime PS2 messe in commercio faceva abbastanza cagare. Non tanto come qualità di riproduzione video (anche se ogni tanto qualche artefatto di troppo si notava), quanto come velocità di accesso ai dati. Quando ci provai Dragon's Lair versione DVD ad ogni mossa c'erano almeno 1-2 secondi di pausa per la ricerca della traccia, mentre sul lettore del PC il gioco scorreva liscio come l'olio e anche quello era uno dei primi lettori in commercio (comprato con la scheda di decodifica Hollywood Pro). Pertanto non nutro molte speranze riguardo alla qualità del lettore BD della PS3. Sicuramente farà il suo dovere e, specie i primi tempi quando ancora l'occhio non è assuefatto all'alta definizione, sarà strepitoso vederci i film (sempre che uno abbia la giusta televisione). Ma non credo che quanto a qualità di riproduzione e velocità di accesso possa essere paragonabile ad un lettore da salotto dal costo di almeno 2.5 PS3
Sono curioso di vedere all'opera HDDVD e BlueRay, per poter meglio valutare come muovermi. Personalmente la mia scelta se ricadere su Sony piuttosto che su Microsoft, dipenderà molto anche dalla qualità di riproduzione video e dal supporto dei relativi formati. Non voglio riempirmi il salotto di apparecchiature se con una soltanto posso avere tutto.

Scusa tu con la tua PS2 avevi qualche problema...io ci ho visto una quantità di DVD spropositata senza alcun problema.
Mi è servito come DVD per un anno e mezzo, finchè i prezzi dei lettori dedicati non sono diventati decenti (per me) e allora l ho abbantonata come DVD e ci giocavo e basta.

Inoltre siamo daccordo che come lettore DVD era senza infamia e senza lode.
Tuttavia se la gente l'ha comprata e poi l'ha collegata in composito per vedere i film te credo che dite che faceva cagare.
Basta un cavo S-Video e i film in DVD cambiano faccia (visto che in Rgb non si poteva).

La PS3 mi servirà allo stesso scopo,ha detto bene lui:
PS3 è la consolle da ricchi? No! E' la consolle di chi vuole entrare nel mondo del Blue Ray a un prezzo decente.

Poi farò come feci per la Ps2...quando i lettori Bd dedicati scenderanno (se avranno futuro) me ne comprerò uno migliore.
Intanto con Ps3 ho tutto senza dover spendere una follia per un lettore BD.

*sasha ITALIA*
13-05-2006, 11:33
Sony giustifica il prezzo della PS3 con la presenza del lettore BD, ma siamo sicuri che sia così buono? Da quel che mi ricordo la PS2 non è poi sto granché come lettore DVD, non vorrei che la storia si ripetesse.

No perchè il primo lettore BD da PC di Pioneer viene 995$, quello Panasonic 900$ ed a noi con 500€ ci danno tutta sta roba? :confused:

http://www.xbitlabs.com/news/storage/display/20060512080133.html

è probabile ce quello integri un upscaler degno di nota per i DVD

gabberman81
13-05-2006, 11:39

se devi usare ps3 su di un tv 15" e senza un impianto dolby surround allora non prenderla nemmeno :rolleyes: sarebbero 600.00 buttati nel cesso :muro:

e non potrai nemmeno fare lo sborone con i tuoi amici :doh:

gabberman81
13-05-2006, 11:52
']70 euro i giochi ps3? sali sali... parti da 80...

quelli di xbox360 stanno sui 60.00-65.00 (io mi son preso doa4 incelofanato a 40.00 spese comprese e quake 4 a 30.00 usato come nuovo) su ebay (ho fatto l' affare o no ??) :sofico: :D

penso che i giochi ps3 staranno sui 60-70 max :rolleyes:

dantess
13-05-2006, 12:04
l'unico gioco x la xbox 360 che richiede l'hd è Scudetto 2006. ed è inutile ke mi vieni a dire ke la m$ ti costringe a comprare l'hd xkè non è vero e dato ke a fine anno esce l'hd da 100gb quello da 20 gb scenderà di prezzo...e poi non è vero ke nessuno lo sa cos'è hdmi xkè anke se vai in un centro commerciale il venditore ke fa dice;" signore le vuole una ps3 ha intenzione in futuro di prendere un tv lcd o plasma?" si "allora prenda quella da 600€ ke gli permette di vedere i gioki meglio"....ma stà xbox 360 come funziona se prendo quella da 299€ posso attaccarla a stò LCD senza spendere altri 600€...certo ke può....allora me piglio proprio quella ed aspetto ke la ps3 scende!!!!

OvErClOck82
13-05-2006, 12:07
anche FFXI richiede l' HD :read:

dantess
13-05-2006, 12:08
ma FFXI rikiede il live e ki vuole il live ha anke l'hd x salvare i contenuti!!!!

AnonimoVeneziano
13-05-2006, 12:15
ma FFXI rikiede il live e ki vuole il live ha anke l'hd x salvare i contenuti!!!!

Se non sbaglio FFXI vuole anche una tariffa aggiuntiva per i server Square (come per World of Warcraft)

Ciao

dantess
13-05-2006, 12:34
si ma anke se esce su ps3 ci vuole un abbonamento aggiuntivo è la square ke lo vuole mica la m$....

robsslazio
13-05-2006, 13:42
l'unico gioco x la xbox 360 che richiede l'hd è Scudetto 2006. ed è inutile ke mi vieni a dire ke la m$ ti costringe a comprare l'hd xkè non è vero e dato ke a fine anno esce l'hd da 100gb quello da 20 gb scenderà di prezzo...e poi non è vero ke nessuno lo sa cos'è hdmi xkè anke se vai in un centro commerciale il venditore ke fa dice;" signore le vuole una ps3 ha intenzione in futuro di prendere un tv lcd o plasma?" si "allora prenda quella da 600€ ke gli permette di vedere i gioki meglio"....ma stà xbox 360 come funziona se prendo quella da 299€ posso attaccarla a stò LCD senza spendere altri 600€...certo ke può....allora me piglio proprio quella ed aspetto ke la ps3 scende!!!!

a parte la scelta che è basata su altro (i giochi della 360 almeno a me fanno cagare quindi non al prenderei manco gratis) l'hard disk è un furto perchè il prezzo è ingiusto e di giochi che lo richiedono probabilmente ne usciranno di più, anche per il internet credo serva e non è poco
chi ha preso la core hanno sempre detto tutti che ha fatto una ca**ata, e la verità è questa, è meglio aspettare e buttarci in seguito altri 100 € per prendere qualcosa di completo e non completarla in seguito spendendo molto di più

non che la PS3 non sia castrata senza hdmi, ma almeno la maggior parte non lo usano (mica tutti stanno a comprare i plasma), mentre con la core sei costretto in futuro a farti spennare

Yngwie74
13-05-2006, 13:49
non che la PS3 non sia castrata senza hdmi, ma almeno la maggior parte non lo usano (mica tutti stanno a comprare i plasma), mentre con la core sei costretto in futuro a farti spennare

Come al solito ci sono due facce nella stessa medaglia... Infatti la Core con una hdd diventa a tutti gli effetti una full. La versione base della PS3 mancando di HDMI non potrai mai in futuro adottarlo, quindi la scelta di avere una versione base rimane definitiva.

E' tutta na questione di scelte. Dopo l'estate dovrebbe uscire l'hdd da 100GB per il 360 e quello da 20 dovrebbe calare di prezzo... Alla fine non c'e' una scelta giusta in generale, c'e' solo una scelta che puo' essere valutata *personalmente* la migliore. :)

robsslazio
13-05-2006, 13:59
la scelta va a discapito di tutto questo

la console non si sceglie per le specifiche, forse la PS3 potrebbe per il blu-ray, ma alla fine contano i giochi

[The Black]
13-05-2006, 14:01
Io per ora mi terrò la mia ps2... Prenderò la 3 quando si saranno abbassati drasticamente i prezzi (e quando avrò bisogno di un lettore blu-ray)
Insomma... già oggi spendo 1300€ per prendermi un vaio... Mica sono ricco! :D

mortimer86
13-05-2006, 14:20
se devi usare ps3 su di un tv 15" e senza un impianto dolby surround allora non prenderla nemmeno :rolleyes: sarebbero 600.00 buttati nel cesso :muro:

Lo so, è per questo che intendo aspettare a comprarla...(magari il plasma arriva per Natale :D )
L'impianto 5.1 ce l'ho ma mi manca la decodifica (sia il mio PC he il mio lettore dvd escono con il 5.1 già decodificato)

e non potrai nemmeno fare lo sborone con i tuoi amici :doh:
Sinceramente di questo me ne frego :ciapet:

...in ogni caso ritengo che la PS3 non la comprerà solo chi vuole giocare, ma anche ci vuole un lettore blu ray economico (di solito si parla di 1000€).

P.S. sapete consigliarmi un TV LCD full HD intorno ai 26''? quelli che ho trovato hanno risoluzioni tipo 1024x768 o 1366x768 e parlo di Philis e Panasonic

gabberman81
13-05-2006, 15:05
Lo so, è per questo che intendo aspettare a comprarla...(magari il plasma arriva per Natale :D )
L'impianto 5.1 ce l'ho ma mi manca la decodifica (sia il mio PC he il mio lettore dvd escono con il 5.1 già decodificato)

Sinceramente di questo me ne frego :ciapet:

...in ogni caso ritengo che la PS3 non la comprerà solo chi vuole giocare, ma anche ci vuole un lettore blu ray economico (di solito si parla di 1000€).

P.S. sapete consigliarmi un TV LCD full HD intorno ai 26''? quelli che ho trovato hanno risoluzioni tipo 1024x768 o 1366x768 e parlo di Philis e Panasonic

LA PS3 collegata ad un 15" sarebbe una barzelletta !!! :asd: :asd:

1) lascia stare i plasma, se il tv non è HD ready allora è roba vecchia e faresti meglio a lasciarlo sullo scaffale :read:

2) i tv lcd full-hd 1080p costano un botto :doh: ma che ti frega di avere il full-hd...guarda che già un 720p hd-ready è uno spettacolo...io l'ho visto collegato ad un xbox360 e non posso immaginare immagini + definite e con colori + vivi :read:

prova qui : www.trovaprezzi.it
cmq i tuoi avranno un tv + grande di un 15" :confused: non puoi usare quello ??

*sasha ITALIA*
13-05-2006, 18:54
http://babelfish.altavista.com/babelfish/urltrurl?lp=fr_en&trurl=http%3a%2f%2fwww.jeux-france.com%2fblog_Lastboss

And yes much have ommis of the preciser and to underline it but at the time of the pre-E3 conference, in addition to the infos in bulk on the pad ps3 cut down by the dualshock and the relatively exorbitant price selling, it is the absence of figures on the rate of Cell sowed the doubt.
Because according to much of specialists the power in the PS3 would have been re-examined with the fall! The roof for such a waiting...

- Thus the cell, élement exchange of the ps3, from now on would be given rhythm either with 3.2GHZ (= gives rhythm the trione of Xbox 360) but well with 2.8GHZ... is a fall of frequency of 400 MHZ, which corresponds
with a reduction in power of more than 12% for the CPU.
When one looks there closely, while zieutant the tables of the pre-E3 conference or while going on the official site jap of Sony, one realizes that more no figure appears for the rate of Cell, and only mention CPU: Cell processor appears... Bizarre.

- A the occasion of its pre-E3 conference, Sony finally announced the date of exit and the price of Playstation 3. The console New Gen of Sony will thus be marketed in Europe and in the United States on November 17 (11 in Japan) in two forms.
Here are the information awaited so much on the new console of living room of Sony, which will thus leave almost a year after Xbox 360 Microsoft and whose power finally will probably and have been re-examined with the fall... and this officially for reasons of overheating of CPU.hum hum...

Here thusdesign features final basing itself on a given rhythm cell with 2.8GHZ, and supported by several sites of sale which received them directly from SONY.
http://www.scory.com/phpweblog/stories.php?story=06/05/09/0700118

Embarked technology
Cell Processor To 2.8 Ghz
Blue-Ray Reader
Hard disk 20Go or 60 Go
4 ports USB 2.0
Reader Memory Stick/SD/CompactFlash (pack with 599€ only)
Wifi (only in the pack with 599€
Graphics processor 550 MHz
256 Mo RAM XRD + 256 Mo GDDR3
Retrocompatibility: PSOne and PS2

http://pic.enorth.com.cn/0/01/62/43/1624300_702936.jpg

MaBru
13-05-2006, 19:30
Hanno abbassato il clock del Cell? :confused:

robsslazio
13-05-2006, 19:31
Hanno abbassato il clock del Cell? :confused:

in effetti non era 3.2? non che cambi tanto ma è strano

MaBru
13-05-2006, 19:33
Anch'io ricordavo 3.2.

Forse aveva proprio ragione The Inquirer quando qualche settimana fa riportava che le rese del Cell erano orribili. Da qui l'abbassamento di clock presumo.

Murakami
13-05-2006, 21:56
:doh: :doh: :doh:
Non crederò finchè non vedrò... :O

robsslazio
13-05-2006, 22:01
appena la compri va in bios e controla :O

dantes76
13-05-2006, 23:14
Confronto PS3 2005 Vs PS3 2006

http://img354.imageshack.us/img354/2294/oldvsnew014xt.jpg (http://imageshack.us)
http://img354.imageshack.us/img354/8361/oldvsnew022ts.jpg (http://imageshack.us)
http://img354.imageshack.us/img354/1219/oldvsnew038ot.jpg (http://imageshack.us)
http://img354.imageshack.us/img354/3807/oldvsnew047fn.jpg (http://imageshack.us)
http://img354.imageshack.us/img354/5786/oldvsnew058rv.jpg (http://imageshack.us)
http://img354.imageshack.us/img354/8090/oldvsnew061hn.jpg (http://imageshack.us)

MiKeLezZ
13-05-2006, 23:15
alla fine sarà valsa la pena aspettare un anno in più?
mi sa che come prestazioni non supererà la xbox360 ..

MiKeLezZ
13-05-2006, 23:20
hoho rumors sulla ps3...

http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=7181

http://www.maxconsole.net/content_img/360_vs_ps3.jpg

TRUTEN
13-05-2006, 23:34
Se fosse vero sarebbe veramente incredibile...e che smacco pe ri fan sony...

[?]
14-05-2006, 00:22
hoho rumors sulla ps3...

http://www.maxconsole.net/content_img/360_vs_ps3.jpg

Ve lo dico alla Mughini... MMMMMMADDDDDAAAI!!!

FAM
14-05-2006, 03:20
(400/3200)*100 = 12.5%

Naaaa è solo un ottavo del processore che va a signorine :stordita:
E non solo.
Cell integra il controller di memoria XDR, quindi è verosimile credere che anche queste verranno downcloccate a 2,8GHz.

hoho rumors sulla ps3...

Additionally, Microsoft sources who asked not to be mentioned by name, claimed the demo, hidden behind closed doors at E3, was running on an Xbox 360 using a third-party USB PlayStation controller. The game system was hidden in a stand covered by a sheet. Again, Ubisoft officials would not comment.
Figura grama (storica) a parte, se è vero c'è da sospettare male sullo stato di sviluppo di molti giochi...
Il rischio è che per un bel pò di mesi non ci siano giochi degni di questo nome; cosa tra l'altro già accaduta con la PS2, ma stavolta Sony non ha un anno e mezzo di anticipo sulla concorrenza... :fagiano:

dantess
14-05-2006, 03:27
a parte la scelta che è basata su altro (i giochi della 360 almeno a me fanno cagare quindi non al prenderei manco gratis) l'hard disk è un furto perchè il prezzo è ingiusto e di giochi che lo richiedono probabilmente ne usciranno di più, anche per il internet credo serva e non è poco
chi ha preso la core hanno sempre detto tutti che ha fatto una ca**ata, e la verità è questa, è meglio aspettare e buttarci in seguito altri 100 € per prendere qualcosa di completo e non completarla in seguito spendendo molto di più

quindi x te spendere 100€ è farsi spennare mentre comprare un'altra console non lo è????????

robsslazio
14-05-2006, 08:50
quindi x te spendere 100€ è farsi spennare mentre comprare un'altra console non lo è????????

vabbè se non vuoi capire non ti rispondo più

se uno compra la versione senza hdmi se la tiene per sempre, visto che non è essenziale (al limite quando le PS3 costeranno come ora la PS2 se la può pure ricomprare)

se uno compra una 360 senza hard disk alla fine lo hard disk lo comprerà sicuro

robsslazio
14-05-2006, 08:56
(400/3200)*100 = 12.5%

Naaaa è solo un ottavo del processore che va a signorine :stordita:
E non solo.
Cell integra il controller di memoria XDR, quindi è verosimile credere che anche queste verranno downcloccate a 2,8GHz.

io sono più esperto di PC che di console

però se il mio desktop in firma lo overclocko come sta ora, o 200MHz in meno, o 200 MHz in più, nei giochi non è visibile il cambiamento a occhio (devi usare il programmino apposta per vedere qualche FPS di differenza)

per le console non è lo stesso? credo proprio di si, anzi per le console se programmi bene è pure meglio visto che l'hardware è fisso

poi vabbè che c'è la gente fissata con più o meno potenza, come se cambiasse qualcosa se la PS3 sarà più o meno potente di 360. Non cambia nulla, cambia a chi vuole fare lo sborone ed avere la più potente, ma per fortuna sono pochi a fare questo "ce l'ho più lungo io"
tant'è vero che la PS2 è preferita dalla maggior parte della gente alla xbox nonostante l'xbox sia più potente, il fatto è che quando hai giochi che per la maggior parte della gente sono i migliori la potenza non serve a nulla

Dural
14-05-2006, 09:09
Il discorso nn credo sia così semplice, a parte che 400Mhz in meno secondo me si sentirebbero eccome, il Cell nn è una CPU normale quindi in realtà immagino che reagisca in maniera diversa ad una CPU tradizionale al cambio del clock e quindi a meno di nn essere degli esperti penso sia impossibile dire quanto questo downclockaggio possa effettivamente pesare.

Certo che Sony si sta facendo una pessima fama proprio in questo campo, pure con la PSP hanno sparato le specifiche e poi si sono ritrovati con un clock abbassato..

Al momento mi sembrano totalmente indietro con lo sviluppo, sia della macchina che dei giochi, M$ sembra aver fatto la cosa giusta giocando d'anticipo, potendosi ritrovare la prima vera ondata di giochi degni di tal nome proprio al momento dell'uscita di una PS3 acerba e con dei titoli che all'uscita difficilmente saranno delle killer app.

Personalmente, a meno di clamorosi sviluppi nei prossimi sei mesi, questo Natale => 600€ = X360 + Wii e PS3 all'uscita di MGS4 (o anche dopo..)

robsslazio
14-05-2006, 09:14
alla fine i capolavori li fai lo stesso perchè per quanto si possano sentire 400MHz non è che gli manca la potenza, e se è poco più o poco meno potente della 360 non cambia nulla (poi vabbè ci sono gli scemi che guardano la potenza invece dei giochi ma pazienza)

è vero comunque che dare specifiche e poi cambiarle potrebbero evitarlo :rolleyes: è evidente che stanno molto indietro, ho capito che campano ancora con PS2 però si dessero una mossa (pure il controller manco è sicuro che sia quello fatto vedere)

io prendo il wii (giochi 360 non mi piacciono) e PS3 in un lontano futuro (ora che esce poi tocca aspettare che cala parecchio)

robsslazio
14-05-2006, 09:29
per chiarire il discorso di prima, visto che c'è chi va sempre contro sony senza ragionare

Xbox core = prezzo 299 € + 35 € di memory card + in futuro (e tutti lo prenderanno) l'hard disk a prezzi alti

in pratica microsoft ha fatto una versione core puntando sul fatto che in futuro (la memory manco in futuro perchè serve subito) la gente l'aggiornerà e i prezzi delle cose in più non saranno di certo bassi, anzi...peccato che ha fatto una cavolata perchè la gente non è fessa e le core non si riescono a vendere

invece sony sicuramente non pensa che chi compra quella da 500 € poi ricomprerà quella da 600 € per l'hdmi, sarebbe folle sperarci. chi compra quella da 500 € quasi sicuramente terrà per sempre quella, tanto ci puoi fare tutto lo stesso al contrario dell'xbox core

perciò per quanto fare due versioni di console anche da parte si sony non mi piace, almeno non hanno fatto una console a cui mancano cose essenziali come la 360 core. il confronto non può starci

Nenco
14-05-2006, 09:43
Sony ha specificato le differenze che ci saranno tra le due diverse versioni che saranno disponibili al lancio della Playstation 3. La versione da 499 Euro della console comprenderà l'hard disk da 20 Giga e non avrà la porta HDMI, non sarà supportato il bluetooth per il controller ma un classico wireless, non avrà il logo cromato, non avrà il WiFi e lo slot per le Memory Stick Duo ed infine l'hard disk non sarà upgradabile.

MiKeLezZ
14-05-2006, 09:53
Chissà che non eliminino la versione "base" e immettano sul mercato la versione "full" a 50$ in meno..

mortimer86
14-05-2006, 09:58
Tutti queste news/rumors mi hanno rincoglionito :confused:

http://img354.imageshack.us/img354/5786/oldvsnew058rv.jpg

Cosa indicano le frecce :mbe: ?

I 3,2-2,8 GHz sono per singolo core? e se qualche core non è utilizzato va in downclock o continua a pompare?

Altro quesito: chi compra la PS3 senza uscita HDMI potrà in futuro eseguire contenuti HD protetti?

Marko91
14-05-2006, 10:14
per chiarire il discorso di prima, visto che c'è chi va sempre contro sony senza ragionare

Xbox core = prezzo 299 € + 35 € di memory card + in futuro (e tutti lo prenderanno) l'hard disk a prezzi alti

in pratica microsoft ha fatto una versione core puntando sul fatto che in futuro (la memory manco in futuro perchè serve subito) la gente l'aggiornerà e i prezzi delle cose in più non saranno di certo bassi, anzi...peccato che ha fatto una cavolata perchè la gente non è fessa e le core non si riescono a vendere

invece sony sicuramente non pensa che chi compra quella da 500 € poi ricomprerà quella da 600 € per l'hdmi, sarebbe folle sperarci. chi compra quella da 500 € quasi sicuramente terrà per sempre quella, tanto ci puoi fare tutto lo stesso al contrario dell'xbox core

perciò per quanto fare due versioni di console anche da parte si sony non mi piace, almeno non hanno fatto una console a cui mancano cose essenziali come la 360 core. il confronto non può starci

Si che mancano cose essenziali. L'HDMI. Non potrai mai usare la console per vedere i film sul blu-ray.
Dopo quanto successo a questo E3 ho perso fiducia nella Sony.
Prima ci illudono, poi ci prendono in giro per mesi posticipando la data di uscita,
poi ci comunicano dei prezzi salatissimi (rispetto la concorrenza, e ricordo che all'uscita di PS2, non c'era una concorrenza di questo livello, ed è per questo che anche se costava molto, ha venduto)per un hardware innovativo per la sola presenza del BR , che ancora è contenuto nel case di un pc.
Inoltre si rimangiano 2 volte ciò che hanno detto.
Il trailer di MGS4 è bello (inferiore però a gear of war, che comunque è un gioco quasi finito), ma da solo vale la spesa di 600€?o anche di 500€?
Per me prenderla al lancio è un'errore. Anche perchè MGS4 esce nel 2007.

Marko91
14-05-2006, 10:17

I 3,2-2,8 GHz sono per singolo core? e se qualche core non è utilizzato va in downclock o continua a pompare?

Altro quesito: chi compra la PS3 senza uscita HDMI potrà in futuro eseguire contenuti HD protetti?
Le mayor premono per l'introduzione delle protezioni, ma dopo aver visto le polemiche che si sono scatenate sul web, alla Sony non sanno che fare.

tommylee1
14-05-2006, 10:22

NO, senza hdmi puoi fare ben poco, cmq, io ho x360, però nn ne sento la mancanza, almeno adesso, visto che forse mi compro un televisore lcd, però nn so se è meglio Sony o Samsung o Sharp per il 32 pollici????

*sasha ITALIA*
14-05-2006, 10:27

booh forse si può agiornare l'hard disk ..

c'è un solo core più di 7 spe.

No.

robsslazio
14-05-2006, 10:33
Si che mancano cose essenziali. L'HDMI. Non potrai mai usare la console per vedere i film sul blu-ray.
Dopo quanto successo a questo E3 ho perso fiducia nella Sony.
Prima ci illudono, poi ci prendono in giro per mesi posticipando la data di uscita,
poi ci comunicano dei prezzi salatissimi (rispetto la concorrenza, e ricordo che all'uscita di PS2, non c'era una concorrenza di questo livello, ed è per questo che anche se costava molto, ha venduto)per un hardware innovativo per la sola presenza del BR , che ancora è contenuto nel case di un pc.
Inoltre si rimangiano 2 volte ciò che hanno detto.
Il trailer di MGS4 è bello (inferiore però a gear of war, che comunque è un gioco quasi finito), ma da solo vale la spesa di 600€?o anche di 500€?
Per me prenderla al lancio è un'errore. Anche perchè MGS4 esce nel 2007.

l'hdmi essenziale? maddai...l'hard disk sarà essenziale al limite, ma l'hdmi per chi gli piace giocare e basta no. certo che con 100 € in più hai una bellissima cosa in più e ti sfrutti del tutto una cosa che costa tantissimo, quindi la versione da 600 € è molto meglio

prezzi salati? guarda quanto costa un lettore blu-ray e poi ne riparliamo, i prezzi sono più che giusti (anche se io del blu-ray ne avrei fatto a meno così potevano metterla a meno, ma è un'altro discorso)
poi Microsoft mette prezzi così perchè SONY domina altrimenti erano più alti, anche con l'xbox si è sempre adattata nei prezzi invece di metterla di più visto che il costo della console avendo specifiche maggiori era più alto

prenderla al lacio è un errore? si, come è un errore prendere qualsiasi console al lancio

*sasha ITALIA*
14-05-2006, 10:44
OT

ieri mi sono comprato un lettore DVD HDMI che upscala i ilm a 720p/1080i.. c'è da dire che anche solo la stabilità video del digitale è strabiliante

Sn4k3.it
14-05-2006, 10:46
OT

ieri mi sono comprato un lettore DVD HDMI che upscala i ilm a 720p/1080i.. c'è da dire che anche solo la stabilità video del digitale è strabiliante

Prezzo? :)

*sasha ITALIA*
14-05-2006, 10:56
l'ho preso in offerta a soli 104 eurini... ottimo direi se penso che si è abbassato solo recentissimamente e prima veniva anche sui 250.. certo non è il massimo massimo massimo però il suo lavoro lo fa.. la differenza si nota

[?]
14-05-2006, 11:00
l'ho preso in offerta a soli 104 eurini... ottimo direi se penso che si è abbassato solo recentissimamente e prima veniva anche sui 250.. certo non è il massimo massimo massimo però il suo lavoro lo fa.. la differenza si nota

Modello?

Yngwie74
14-05-2006, 11:14

Si nota perche' anche lo scaler piu' vergongnoso montato su questi modelli e' migliore di qualsiasi scaler montato sugli attuali televosori LCD.
Ihmo hai fatto un ottimo acquisto sasha e vedrai che questo gingillo ritardera' il tuo insaziabile fabbisogno di dischi a raggio blu. :)

La cosa migliore sarebbe comprare gli upscaler con piu' ingressi video (cosi' da attaccarci il player dvd, il decoder satellitare, quello DTT) solo che costano un botto...

Marko91
14-05-2006, 11:20
l'hdmi essenziale? maddai...l'hard disk sarà essenziale al limite, ma l'hdmi per chi gli piace giocare e basta no. certo che con 100 € in più hai una bellissima cosa in più e ti sfrutti del tutto una cosa che costa tantissimo, quindi la versione da 600 € è molto meglio

Come comprare la core è sbagliato perchè non puoi usare la console al 100% di quello che l'hai pagata, così comprare PS3 light è sbagliato perchè non puoi usare al 100% quei 500€ che hai speso. Non vedrai mai film in HD, sebbene hai pagato in quei 500€ pure il lettore BRD.
Per me sono 500€ buttati nel cesso.

prezzi salati? guarda quanto costa un lettore blu-ray e poi ne riparliamo, i prezzi sono più che giusti (anche se io del blu-ray ne avrei fatto a meno così potevano metterla a meno, ma è un'altro discorso)
poi Microsoft mette prezzi così perchè SONY domina altrimenti erano più alti, anche con l'xbox si è sempre adattata nei prezzi invece di metterla di più visto che il costo della console avendo specifiche maggiori era più alto

prenderla al lacio è un errore? si, come è un errore prendere qualsiasi console al lancio
Appunto.
Dal punto di vista hardware la console ha un prezzo giusto (solo quella da 600€).
Hai la possibilità di vederti film in HD, avere un semi mediacenter in salotto e giocare.
Ma rispetto alla concorrenza?
Microsoft offre 2 di queste cose ,probabilmente, a 300€ in meno.
Non ti obbliga ad acquistare il lettore HD-DVD anche se non ti interessa.
Wii ti offre una sola di queste cose, con un divertimento maggiore, a 400€ in meno.

Io spero che PS3 sarà un flop. Sarò bastardo, ma non mi va giù come ci ha trattato la Sony.

PS: Wii sarà mio al lancio. Perchè è una console con i controcazzi, e in più costa poco . E poi perchè lo voglio :oink:

[?]
14-05-2006, 11:36
Ripongo la domanda che ho fatto altrove:

Gran parte dei tv lcd han uscita VGA e DVI ma non HDMI.
Ora, sara' possibile collegare la Ps3 con un cavo HDMI-DVI a questi lcd, io ho fatto cosi' per il lettore dvd.

Nenco
14-05-2006, 11:42
']Ripongo la domanda che ho fatto altrove:

Gran parte dei tv lcd han uscita VGA e DVI ma non HDMI.
Ora, sara' possibile collegare la Ps3 con un cavo HDMI-DVI a questi lcd, io ho fatto cosi' per il lettore dvd.
Ti ri-rispondo di qua, guarda nelle specifiche del tuo tv se la porta dvi supporta l'hdpc, che altro non è che un protocollo di cifratura del segnale video sul cavo, se si, potrai sia giocare che guardare film blue ray, altrimenti solo giocare

*sasha ITALIA*
14-05-2006, 11:43
']Modello?

Philips DVP 5900

http://www.hifi.lu/pics_produits/DVP5900_big.jpg

esteticmente non mi piace molto ma è veramente ben fatto, sottilissimo perfettamente muto, persino il carrello in aprtura/chiusura, HDMI, upscala a 720p/1080i, scansione progressiva, lettore DivX, mp3 e tante boiate..

robsslazio
14-05-2006, 11:44
Come comprare la core è sbagliato perchè non puoi usare la console al 100% di quello che l'hai pagata, così comprare PS3 light è sbagliato perchè non puoi usare al 100% quei 500€ che hai speso. Non vedrai mai film in HD, sebbene hai pagato in quei 500€ pure il lettore BRD.
Per me sono 500€ buttati nel cesso.

Appunto.
Dal punto di vista hardware la console ha un prezzo giusto (solo quella da 600€).
Hai la possibilità di vederti film in HD, avere un semi mediacenter in salotto e giocare.
Ma rispetto alla concorrenza?
Microsoft offre 2 di queste cose ,probabilmente, a 300€ in meno.
Non ti obbliga ad acquistare il lettore HD-DVD anche se non ti interessa.
Wii ti offre una sola di queste cose, con un divertimento maggiore, a 400€ in meno.

Io spero che PS3 sarà un flop. Sarò bastardo, ma non mi va giù come ci ha trattato la Sony.

PS: Wii sarà mio al lancio. Perchè è una console con i controcazzi, e in più costa poco . E poi perchè lo voglio :oink:

ovvio che pure prendersi la versione base della PS3 è una fregatura perchè non sfrutti un lettore che costa una cifra, ma tutto il discorso era per dirti che microsoft ha fatto la core per guadagnarci con le aggiunte successive (sbagliando in pieno perchè non le vende) mentre sony non lo fa per farti comprare anche quella da 600 (non pensa che la gente sia pazza). comunque chi compra la PS3 da 500 riguardo i giochi può far tutto mentre con la 360 core no

300 € in meno...no, sono 200 € in meno, 600 - 400 = 200.
è vero, microsoft non ti impone di prendere un blu-ray, ma se in futuro lo vuoi lo paghi una cifra inarrivabile per le tasche di utenti normali
PS3 te lo offre a ottimo prezzo, quindi è una scelta, se vuoi il blu-ray loro te lo danno a un prezzo più che ottimo, se non lo vuoi prendi altro. PS3 è un ottima offerta, può non interessarti ma di certo non ti stanno fregando (anche perchè nessuno ti costringe a comprarla)

poi c'è pure chi come me del blu-ray ne farebbe a meno ma la 360 non la prenderebbe manco morto (i giochi non mi piacciono), quindi semplicemente aspetto che cala la PS3 e mi diverto col Wii appena esce

[?]
14-05-2006, 12:08
Ti ri-rispondo di qua, guarda nelle specifiche del tuo tv se la porta dvi supporta l'hdpc, che altro non è che un protocollo di cifratura del segnale video sul cavo, se si, potrai sia giocare che guardare film blue ray, altrimenti solo giocare

Il tv è QUESTO (http://www.samsung.com/it/products/tv/lcdtv/le27t51bxxec.asp?page=Specifications)

e non c'è scritto niente sul HDCP :muro:

Mo vuoi vedere che manco posso vedere i film in blu-ray....
Ma ma sta cosa del HDCP vale solo per il bluray o anche per gli HD DVD? Cioè almeno quelli potrei vederli con un lettore HD?

FAM
14-05-2006, 12:11
Io penso che questo post stia passando inosservato...

Sony ha specificato le differenze che ci saranno tra le due diverse versioni che saranno disponibili al lancio della Playstation 3. La versione da 499 Euro della console comprenderà l'hard disk da 20 Giga e non avrà la porta HDMI, non sarà supportato il bluetooth per il controller ma un classico wireless, non avrà il logo cromato, non avrà il WiFi e lo slot per le Memory Stick Duo ed infine l'hard disk non sarà upgradabile.

http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=58325&zona=ps3&foto=1&num_foto=1

Nemmeno il pad wireless :mc:

robsslazio
14-05-2006, 12:15
Io penso che questo post stia passando inosservato...

Nemmeno il pad wireless :mc:

"non sarà supportato il bluetooh ma un classico wireless"

quindi il pad è wireless, non bluetooh
o no?

tommylee1
14-05-2006, 12:24
Fino adesso quello che sappiamo, è che PS3 ci ha preso tutti per il :ciapet: con la doppia versione, costo, hdmi che nn c'è, blueray che nn si sà se venderà o no,nn si può upgradare, il controller manco è definitivo, la coonsole pure.
Ma io dico siamo sicuri che PS3 esca, misa che la Sony fa in tempo a finire la PS4.
Un'ultima cosa, ma il peso, larghezza, grandezza, ecc nn dovevano influire molto, visto che i giapponesi stanno tanto attenti al design, BOH???
Ma c'è qlc di definitivo in sta console, BOH?????

FAM
14-05-2006, 12:24
']Il tv è QUESTO (http://www.samsung.com/it/products/tv/lcdtv/le27t51bxxec.asp?page=Specifications)

e non c'è scritto niente sul HDCP :muro:

Mo vuoi vedere che manco posso vedere i film in blu-ray....
È vero, non c'è scritto HDCP, però appare: Certificato Eicta: HD Ready

In questa (http://www.eicta.org/press.asp?level2=24&level1=6&level0=1&year=2005&docid=398) pagina troviamo questo (http://www.eicta.org/cms/site/showdoc.asp?id=672) documento che a pagina 10 recita:

4. Requirements for the logo “HD ready”

The EICTA "HD ready" Minimum Requirements for display devices are neutral towards the
technology used (plasma, LCD, DLP, DLA, LCoS, CRT, ...) as well as the implementation
thereof (flat panel, rear projection, front projection, direct view, ...).

A display device has to cover the following requirements to be awarded the logo “HD ready”:

1. Display, display engine
• The minimum native resolution of the display or display engine is 720
physical lines in wide aspect ratio.

2. Video Interfaces
• The display device accepts HD input via:
1
o Analogue YPbPr , and
o DVI or HDMI

• HD capable inputs accept the following HD video formats:
o 1280x720 @ 50 and 60Hz progressive (“720p”), and
o 1920x1080 @ 50 and 60Hz interlaced (“1080i”)

• The DVI or HDMI input supports content protection (HDCP)
Quindi la DVI-D del tuo televisore certamente supporta HDCP, in caso contrario Samsung avrebbe fatto uso improprio del marchio "HD Ready" ed avrebbe fornito specifiche falsate del suo prodotto.

Ma ma sta cosa del HDCP vale solo per il bluray o anche per gli HD DVD? Cioè almeno quelli potrei vederli con un lettore HD?
Teoricamente dovrebbero supportarlo entrambi, anche se per entrambi si vocifera un possibile abbandono di questa protezione...

FAM
14-05-2006, 12:26
"non sarà supportato il bluetooh ma un classico wireless"

quindi il pad è wireless, non bluetooh
o no?
Traduci la parola wireless in italiano... :)

Filo, 499€ di console e sei condannato al filo...

robsslazio
14-05-2006, 12:30
Fino adesso quello che sappiamo, è che PS3 ci ha preso tutti per il :ciapet: con la doppia versione, costo, hdmi che nn c'è, blueray che nn si sà se venderà o no,nn si può upgradare, il controller manco è definitivo, la coonsole pure.
Ma io dico siamo sicuri che PS3 esca, misa che la Sony fa in tempo a finire la PS4.
Un'ultima cosa, ma il peso, larghezza, grandezza, ecc nn dovevano influire molto, visto che i giapponesi stanno tanto attenti al design, BOH???
Ma c'è qlc di definitivo in sta console, BOH?????

doppia versione = l'ha fatta anche microsoft
hdmi = non c'è nella versione da 500 (che non avrebbero dovuto fare come microsoft non doveva fare la core, ci manca che fa una versione base pure nintendo)
prezzo = giusto per le specifiche, se non vuoi il blu-ray non la compri, semplice, se lo vuoi lo paghi molto meno
upgrade = che vuoi upgradare? al massimo l'hd, ma non è che non basti da 60GB
grandezza..ecc.. = esagerata ma almeno guardabile al contrario della 360, per l'estetica spero nel wii che sembra carino

le cose che fanno incavolare sono il ritardo e le informazioni su specifiche e controller che non si sa manco ora se verranno cambiate :muro:

robsslazio
14-05-2006, 12:32

io per ps2 ho questo che è wireless

wireless è senza filo, però ovvio che il bluetooh è meglio

http://www.play.com/Games/PlayStation2/4-/142731/Joytech_Wireless_Analogue_Controller_Black/Product.html

*sasha ITALIA*
14-05-2006, 12:33

wire -less = senza filo

entrambe le versioni avranno controller senza filo, solo che la base avrà un banale sistema a 2,4 GHz come la maggior parte dei mouse e tastiere senza fili e l'altra anche se senza fili saranno Bt.. a sto punto 1+1 possiamo affermare che il BT sarà del tutto assente su quella da 500?

AkiraVF
14-05-2006, 12:36
ovvio che pure prendersi la versione base della PS3 è una fregatura perchè non sfrutti un lettore che costa una cifra, ma tutto il discorso era per dirti che microsoft ha fatto la core per guadagnarci con le aggiunte successive (sbagliando in pieno perchè non le vende) mentre sony non lo fa per farti comprare anche quella da 600 (non pensa che la gente sia pazza). comunque chi compra la PS3 da 500 riguardo i giochi può far tutto mentre con la 360 core no

300 € in meno...no, sono 200 € in meno, 600 - 400 = 200.
è vero, microsoft non ti impone di prendere un blu-ray, ma se in futuro lo vuoi lo paghi una cifra inarrivabile per le tasche di utenti normali
PS3 te lo offre a ottimo prezzo, quindi è una scelta, se vuoi il blu-ray loro te lo danno a un prezzo più che ottimo, se non lo vuoi prendi altro. PS3 è un ottima offerta, può non interessarti ma di certo non ti stanno fregando (anche perchè nessuno ti costringe a comprarla)

poi c'è pure chi come me del blu-ray ne farebbe a meno ma la 360 non la prenderebbe manco morto (i giochi non mi piacciono), quindi semplicemente aspetto che cala la PS3 e mi diverto col Wii appena esce

Ascolta e' inutile dire delle corbellerie, microsoft non ha mai fregato nessuno, la xbox360 Core se sei un'attimo attento è praticamente la copia esatta della ps2, con questo voglio dire che la microsoft a differenza della sony non e' entrata di forza nella nexth generetion perchè
ha valutato che a molte persone non interessa n'e' avere l'hdd e non hanno il televisore lcd, chi ha sony ps2 usa memory card , ed anche chi ha il gamecube e' nessuno si e' mai lamentato ora arrivi tu e dici che perforza una consol deve avere l'hdd? Ma dove sta scritto?
Inoltre la sony ha fatto una grande cazzata perche' sta praticamente costringendo le persone ha comprarsi la versione da 600 euro per 3 motivi....
1)la presenza del wifi visto che l'online e' gratuito e tutti vogliono giocare online
2)l'uscita hdmi altrimenti spiegami perche devo prendermi la ps3 ? Va benissimo l'xbox360 pro visto che dal punto di vista multimediale fanno esattamente le stesse cose
3)il fatto che se prendi una versione da 500 euro non puoi farla diventare da 600, invece con la core questo si puo' fare
:oink:

*sasha ITALIA*
14-05-2006, 12:38
pare che spaziogames abbia scritto una cazzata..

dantess
14-05-2006, 12:40
ahhaahah stà sony mi stà facendo scompiscire!!!hahah la versione da 499 non ha il supporto bluetooth aahahah ma solo wireless quindi troveremo in giro 2 versioni del pad??? non si capisce + niente e penso alle persone ke giudicavano la xbox 1 troppo un pc e troppo difficile da usare solo xkè aveva un hd x i salvataggi.....grande sony grande!!!!!!ahahhhhhhhhhhhhhhhhhhh

tommylee1
14-05-2006, 12:41
Ascolta e' inutile dire delle corbellerie, microsoft non ha mai fregato nessuno, la xbox360 Core se sei un'attimo attento è praticamente la copia esatta della ps2, con questo voglio dire che la microsoft a differenza della sony non e' entrata di forza nella nexth generetion perchè
ha valutato che a molte persone non interessa n'e' avere l'hdd e non hanno il televisore lcd, chi ha sony ps2 usa memory card , ed anche chi ha il gamecube e' nessuno si e' mai lamentato ora arrivi tu e dici che perforza una consol deve avere l'hdd? Ma dove sta scritto?
Inoltre la sony ha fatto una grande cazzata perche' sta praticamente costringendo le persone ha comprarsi la versione da 600 euro per 3 motivi....
1)la presenza del wifi visto che l'online e' gratuito e tutti vogliono giocare online
2)l'uscita hdmi altrimenti spiegami perche devo prendermi la ps3 ? Va benissimo l'xbox360 pro visto che dal punto di vista multimediale fanno esattamente le stesse cose
3)il fatto che se prendi una versione da 500 euro non puoi farla diventare da 600, invece con la core questo si puo' fare
La gande cazzata è stata che nn si poteva upgradare la console.
E' questa la differenza, poi ingenuamente uno compra il blue-ray per vedersi i film in alta definizione, e si ritrova senza hdmi, è una mossa stupida, perchè andrebbe contro loro

tommylee1
14-05-2006, 12:41
pare che spaziogames abbia scritto una cazzata..
Cioè????

*sasha ITALIA*
14-05-2006, 12:46
Cioè????

che la news è falsa, si sarebbero sbagliati. Sony riporta anche sul sito ufficiale in modo molto semplice che i controller BT saranno disponibili in entrambe le versioni.

[?]
14-05-2006, 12:47
2)l'uscita esse cose

Online non sara' gratuito e basta un cavo ethernet non serve il wi-fi.

tommylee1
14-05-2006, 12:48
che la news è falsa, si sarebbero sbagliati. Sony riporta anche sul sito ufficiale in modo molto semplice che i controller BT saranno disponibili in entrambe le versioni.
Qui siamo allo sbando, pure le news sparano cavolate, orma peggio di così nn può andare. :cry: :cry:

robsslazio
14-05-2006, 12:50

le cavolate mi sa che le dici tu
nessuno frega nessuno se è per questo, loro ti offrono le cose e tu se vuoi compri, nessuno ti costringe, nessuno è un ladro
la PS2 o il gamecube non sono paragonabili alla 360, sono di una generazione diversa (chissà perchè la 360 core non vende se dici che è ottima)
senza hard disk spendi già 35 € di memory card, poi qualche gioco non va (per ora saranno un paio ma poi magari saranno di più e c'è già un gioco da non perdere), e per il live serve. microsoft punta sul fatto che la gente poi le upgraderà, e i prezzi dei pezzi aggiuntivi mi sembrano un bel po' alti. non che sia ladra per questo, ma su questo ci punta. invece sony non punta alla 500 per farla upgradare dato che non si può
la versione da 500 come la core di microsoft sono versioni "fregatura", ma almeno per i giochi andrà come quella normale (peccato che devi pagare per forza il blu-ray che non sfrutterai, per quello diventa una fregatura)
stronzata che ho sentito più volte "se non mi serve blu-ray ecc...allora prendo la 360 che costa meno" guarda che c'è chi come me ama i giochi PS3 e gli fanno schifo quelli 360
la core si può trasformare ma costa un bel po' di più che prenderla subito (considera anche la memory che chi prende la core la compra per forza), ti ripeto: chissà perchè non vende...
la PS3 costa di più perchè ha il blu-ray che costa tantissimo, il prezzo è giusto
poi in rete ci vai lo stesso con quella da 500