PDA

View Full Version : Aspettando PlayStation 3 [Official thread] 56K WARNING

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55

Rinha
10-02-2006, 09:22
nn sò che GT2 avevi tu..ma la mia versione Jap ne aveva 2 di cd :)

uno per la modalità GT e l'altro per la modalità Arcade

Uops... :doh:

E' passato un secolo... abbi pietà..! :p

Bhè il rapporto comunque resta... 1,4 Gb - 9 Gb, è più di 6 volte tanto... :D

Adamantio
10-02-2006, 09:53
WOWOWOWOW

Tratto da Tom's Hardware

PS3 a Taipei con il motto: battere la X360
10/02/2006 [ Manolo De Agostini ]

Sony mostrerà la PlayStation 3 (PS3) al prossimo Taipei Game Show (TGS) 2006, che si terrà dal 16 al 20 Febbraio. Questa sarà la prima volta che la console si mostra in quel di Taipei prima del lancio mondiale.
Sony farà le cose in grande presentando 80 stand (20 dei quali sulla PS3), in quella che è chiaramente una campagna di marketing per contrastare l'arrivo dell'Xbox 360 il 16 marzo in quel di Taipei.

Microsoft tuttavia ha già mosso i primi passi riducendo i prezzi e annunciando 19 titoli (4 in più rispetto a quanto previsto).

I 19 titoli includono PGR 3 (Project Gotham Racing 3) di Microsoft Game Studios, NBA 6 di Electronic Arts, Call of Duty 2 di Activision, Ridge Racer 6 di Namco e Dead or Alive 4 di Tecmo.

Per conoscere i titoli Microsoft e la console Xbox 360, vi consiglio la lettura delle nostre recensioni

EVVAI!!!!! Mancano solo 6 GIORNI!!!

Avete letto?? Alla faccia di chi diceva che ancora la ps3 era una scatola vuota solamente^^!!!
E che la sony licenziava chi diceva sta cose................

Xlive.DoomIII++
10-02-2006, 10:36
beh, però per quanto sia positivo non mi pare alla fine un buon segnale...

cioè... non ci sono più scuse sony è evidentemente in ritardo altrimenti non avrebbe scelto questa data ,che è evidentemente la prima disponibili, ma qualcosa di più significativo.

quindi tutti quelli che dicevano che non c'era nessun ritrado ma che faceva tutto parti di una tattica o strategia di sony si sbagliavano.

britt-one
10-02-2006, 10:44
sinceramente, piu' che una buna notizia, mi sembra pessima......
il fatto che se ne esca 6 giorni prima, per la presentazione di una consolle attesissima ad un evento "minore" significa che sta facendo tutto di corsa come MS.
Speriamo bene.
non vedo l'ora di provarla, ma ho paura che ce ne vorrà.

Adamantio
10-02-2006, 10:45
beh, però per quanto sia positivo non mi pare alla fine un buon segnale...

cioè... non ci sono più scuse sony è evidentemente in ritardo altrimenti non avrebbe scelto questa data ,che è evidentemente la prima disponibili, ma qualcosa di più significativo.

quindi tutti quelli che dicevano che non c'era nessun ritrado ma che faceva tutto parti di una tattica o strategia di sony si sbagliavano.

Prima del lancio mondiale significa che la console è pronta........ visto che molti fanboy microzoz affermavano che sarebbe uscita nel 2007, questo segnale mi fa credere che in realtà tra max 2 mesi al troveremo in tutto il mondo^^ (tranne l italia ovviamente)
Staremo a vedere il prezzo.... rapportato a cosa offre, almeno mi decido su che comprare^^

Adamantio
10-02-2006, 10:47
sinceramente, piu' che una buna notizia, mi sembra pessima......
il fatto che se ne esca 6 giorni prima, per la presentazione di una consolle attesissima ad un evento "minore" significa che sta facendo tutto di corsa come MS.
Speriamo bene.
non vedo l'ora di provarla, ma ho paura che ce ne vorrà.

Non credo siano andati di fretta, su altri post leggevo che ai lanci della ps2 hanno fatto la stessa cosa, presentata un asettimana prima e poi spedita in tutto il mondo..... sperem^^

britt-one
10-02-2006, 10:48
Prima del lancio mondiale significa che la console è pronta........ visto che molti fanboy microzoz affermavano che sarebbe uscita nel 2007, questo segnale mi fa credere che in realtà tra max 2 mesi al troveremo in tutto il mondo^^ (tranne l italia ovviamente)
Staremo a vedere il prezzo.... rapportato a cosa offre, almeno mi decido su che comprare^^

Che tra 2 mesi la vedremo nei negozi(anche non Italia) la vedo dura.
Questa è la prima apparizione, non vuol dire assolutamente che sia pronta.

Rinha
10-02-2006, 11:14
Mi togliete una curiosità...

Ok, la PS3 è in ritardo... ma in ritardo SU COSA?!?!?! :ciapet:

sslazio
10-02-2006, 11:18
Mi togliete una curiosità...

Ok, la PS3 è in ritardo... ma in ritardo SU COSA?!?!?! :ciapet:

a mio avviso la PS3 non è in ritardo, anzi è esattamente a 5 anni precisi dall'uscita della PS2 così come la PS2 è uscita a 5 anni dall'uscita della PSX.
Se non è coerenza questa.

Xlive.DoomIII++
10-02-2006, 11:27
be, in ritardo rispetto a quanto avevano lasciato intendere all'e3 per l'uscita della console.

poi siamo nel 2006... mi sembra siano passati più di 5 anni dall'immissione della ps2 sul mercato.

Xlive.DoomIII++
10-02-2006, 11:30

hmmm... a me sinceramente non pare...
fino a prova contraria l'uscita 'prevista' è dopo l'e3 in jappone, fine anno in usa e primi 2007 in eu.

adesso questa dimostrazione che deve esserci con finalmente console operative non è diversa da ciò che M$ ha mostrato all'e3 scorso (riuscendo però ad uscire 6 mesi dopo sul mercato).
non è che oggi la console è pronta e domani la vendono... la produzione delle console deve cominciare almeno un po di mesi prima rispetto al lancio.

Markol
10-02-2006, 11:31
E chi ha mai parlato di M$ e Xbox... :p
Questo è il tread per la PS3 :sofico:

Comunque non credo che sia solo un discorso di filmati. Giusto per fare un esempio un GT2 su Ps1 occupava un cd, GT4 invece un intero DVD9... e non sono certo i filmati il perno del gioco...

Ripeto, secondo me il Blu-ray si rivelerà mooolto più utile di quello che ci si aspetta.... :)
Guarda che gt4 senza filmati sta in un dvd semplice. ;)

sslazio
10-02-2006, 13:09
be, in ritardo rispetto a quanto avevano lasciato intendere all'e3 per l'uscita della console.

poi siamo nel 2006... mi sembra siano passati più di 5 anni dall'immissione della ps2 sul mercato.

marzo 2001 se non ricordo male ;)

Adamantio
10-02-2006, 13:28
hmmm... a me sinceramente non pare...
fino a prova contraria l'uscita 'prevista' è dopo l'e3 in jappone, fine anno in usa e primi 2007 in eu.

adesso questa dimostrazione che deve esserci con finalmente console operative non è diversa da ciò che M$ ha mostrato all'e3 scorso (riuscendo però ad uscire 6 mesi dopo sul mercato).
non è che oggi la console è pronta e domani la vendono... la produzione delle console deve cominciare almeno un po di mesi prima rispetto al lancio.

Mi sa che ti dovrai ricredere...... i Jappocosi stavolta hanno caricato la trappola a Microzoz proprio in casa loro o quasi, a Taipei, e mi sa che non vogliono farne vendere neanche una di x360^^
I Jappo/Taipeani appena vedono la ps3, anche se non la potranno prendere subito, sbaveranno a si metteranno in coda davanti agli store!!! Risultato X360 snobbata + di adesso, anche se disponibile^^
Naturalmente ancora non tifo nulla, aspetto solo di capire quale delle due sarà più conveniente nel rapporto qualità/prezzo!!

Rinha
10-02-2006, 13:32
Guarda che gt4 senza filmati sta in un dvd semplice. ;)

Si...ho visto anch'io quella "versione" ma come i filmati li aveva la versione su 2 cd del secondo capitolo così li ha quella del quarto su DVD9. L'esempio di GT era perchè nel gioco, differentemente da FF o l'ultimo Onimusha, i filmati sono tutto fuorchè la parte predonimante del gioco... ;)

Che la Ps3 esca tra 2 mesi nei negozi mi sembra plausibile quanto il nobel per la pace al Mullah Omar... ;)

Ma a me la cosa non dispiace affatto. Ho un pacco di titoli nuovi per la 2 (davvero TANTI) e devono ancora uscire altre prelibateze (una su tutte FFXII). Uscisse pure a fine anno...! ;)

minchiele
10-02-2006, 14:24
Mi sa che ti dovrai ricredere...... i Jappocosi stavolta hanno caricato la trappola a Microzoz proprio in casa loro o quasi, a Taipei, e mi sa che non vogliono farne vendere neanche una di x360^^
I Jappo/Taipeani appena vedono la ps3, anche se non la potranno prendere subito, sbaveranno a si metteranno in coda davanti agli store!!! Risultato X360 snobbata + di adesso, anche se disponibile^^
Naturalmente ancora non tifo nulla, aspetto solo di capire quale delle due sarà più conveniente nel rapporto qualità/prezzo!!

Penso che finalmente ci faranno vedere cosa c´é dentro quella scatola grigia, cioé niente :mc: :D

|D@ve|
10-02-2006, 15:12
marzo 2001 se non ricordo male ;)

Ricordi male tesoro , era Marzo 2000 in Giappone , Ottobre/Novembre per America ed Europa :Prrr: :D :) .

Xlive.DoomIII++
10-02-2006, 15:23

quello che intendevo dire è che di caricare una trappola in casa loro proprio non c'è nè bisogno. :D

in quei mercati li xbox vende cosi poco... che quelli che l'acquistano credo l'acquisterebbero in ogni caso perchè sicuramente hanno una forte motivazione personale (non lo so.. robe tipo stramegafan di tecmo).

sarebbe stato meglio piuttosto mostrare qualcosa in altri mercati un po prima... insomma mi sembra una mossa un po 'sprecata' per questo ne deduco che evidentemente prima non erano in grado di poter mostrare qualcosa di più concreto.

RedSky
10-02-2006, 15:30
..quale delle due sarà più conveniente nel rapporto qualità/prezzo!!..

và che non è mica come comprare la mozzarella di marca o meno al supermercato :muro:

se punti su qualità prezzo non vedo molta scelta: xbox360 o Revolution.

Dalle indiscrezioni PS3 sembra costare un pelino di più...ma sul piano qualità non penso si potranno fare grandi confronti ad un anno dall'uscita PS3, cmq mai dire mai...magari esce e spacca tutto..oppure esce e ci rifilano Fantavision 3000 :p

son molto curioso di PS3 speriamo bene :sperem:

tommylee1
10-02-2006, 15:33
mi sa tanto che sta cacchio di console non esca prima di aver fatto un rodaggio lungo un'anno quindi aspettiamocele delle belle da sony ed microsoft,
probabile forse al Taipei per la 1 volta al mondo la ps3 funzionante tutto al max e con demo giocabili in tempo reale e non filmini prerenderizzati.
Secondo me la sony va male perchè prima tira su in giappone poi tira in amrecia e poi in europa, una cosa indecente, perchè vedo che la microsoft ha fatto diversamente, america poi europa e infine giappone,se non fà come la M. , I 2 + GRANDI MERCATI AL MONDO NON SE NE FA NULLA PERDE QUOTE è BASTA.
Tutto sommato la speranza è l'ultima a morire noo?

romansnake
10-02-2006, 15:37
Io sono fiducioso.. e aspetto ancora Killzone 2 :D

Coyote74
10-02-2006, 17:23
mi sa tanto che sta cacchio di console non esca prima di aver fatto un rodaggio lungo un'anno quindi aspettiamocele delle belle da sony ed microsoft,
probabile forse al Taipei per la 1 volta al mondo la ps3 funzionante tutto al max e con demo giocabili in tempo reale e non filmini prerenderizzati.
Secondo me la sony va male perchè prima tira su in giappone poi tira in amrecia e poi in europa, una cosa indecente, perchè vedo che la microsoft ha fatto diversamente, america poi europa e infine giappone,se non fà come la M. , I 2 + GRANDI MERCATI AL MONDO NON SE NE FA NULLA PERDE QUOTE è BASTA.

Beh, ma che ti aspettavi? Si sa che la Sony è l'ultima arrivata in fatto di marketing :rolleyes:

minchiele
10-02-2006, 17:32
Beh, ma che ti aspettavi? Si sa che la Sony è l'ultima arrivata in fatto di marketing :rolleyes:

Mi sa che se aspetta ancora un pó sará anche l´ultima arrivata in fatto di presentazione della console :asd:

*sasha ITALIA*
10-02-2006, 17:53

ciao tommy :D

Scusa eh, ma da dove vieni?? No perchè non capisco mai nulla quando scrivi :stordita: :help:

Coyote74
10-02-2006, 18:14
Mi sa che se aspetta ancora un pó sará anche l´ultima arrivata in fatto di presentazione della console :asd:

No, per quello c'è sempre la Nintendo... che non ha presentato ancora veramente nulla, manco uno straccio di filmato prerenderizzato, ma che sostiene di uscire worldwide entro il 2006 e tutti ci credono... come mai nessuno, invece, scommette 2 lire sulla PS3 entro il 2006? Partigianeria? :rolleyes:

minchiele
10-02-2006, 18:22
No, per quello c'è sempre la Nintendo... che non ha presentato ancora veramente nulla, manco uno straccio di filmato prerenderizzato, ma che sostiene di uscire worldwide entro il 2006 e tutti ci credono... come mai nessuno, invece, scommette 2 lire sulla PS3 entro il 2006? Partigianeria? :rolleyes:

No, niente partigianeria, non mi frega assolutamente nulla di quando escono :D
Peró devi ammettere che presentare filmati prerenderizzati non implica in alcun modo che il processo sia in fase piú avanzata, non ci sono maggiori probabilitá che la ps3 esca prima del Revolution :D
In fondo per quanto ne sappiamo quei filmati potrebbe averli fatti la pixar! :sofico:

minchiele
10-02-2006, 18:24
ciao tommy :D

Scusa eh, ma da dove vieni?? No perchè non capisco mai nulla quando scrivi :stordita: :help:

Su questo ti quoto alla grande, neanche impegnandosi si riuscirebbe ad essere piú enigmatici, in pratica ogni frase la puoi interpretare in un senso e anche in quello esattamente opposto :D

Coyote74
10-02-2006, 18:25
No, niente partigianeria, non mi frega assolutamente nulla di quando escono :D
Peró devi ammettere che presentare filmati prerenderizzati non implica in alcun modo che il processo sia in fase piú avanzata, non ci sono maggiori probabilitá che la ps3 esca prima del Revolution :D
In fondo per quanto ne sappiamo quei filmati potrebbe averli fatti la pixar! :sofico:

Beh, visto che i devkit della PS3 sono già stati consegnati, mentre quelli del Revolution non si sa neppure cosa siano... credo proprio che un passetto avanti la Sony sia.

minchiele
10-02-2006, 18:32
Beh, visto che i devkit della PS3 sono già stati consegnati, mentre quelli del Revolution non si sa neppure cosa siano... credo proprio che un passetto avanti la Sony sia.

Io non sono un esperto, anzi non so quasi nulla, ma in teoria se non sbaglio la NIntendo produce anche alcuni giochi mentre la Sony no. Quindi potrebbe anche essere che la Nintendo abbia dei giochi in lavorazione anche piú avanzati di quelli per ps3, senza comunque aver dato alcun devkit :D

*sasha ITALIA*
10-02-2006, 18:34
la Sony non produce giochi?? :asd:

minchiele
10-02-2006, 18:38
la Sony non produce giochi?? :asd:

Ve l´ho detto che non ne so assolutamente una minchia no? :D

Che giochi sviluppa?

Rinha
10-02-2006, 18:51

Dovrebbe essere confermato il 2007 ormai... ;)

Coyote74
10-02-2006, 18:55
Dovrebbe essere confermato il 2007 ormai... ;)

Per cosa?

*sasha ITALIA*
10-02-2006, 19:15

Che giochi sviluppa?

Di tutto, c'è la SCEE (Sony Computer Entertainment Europe), la SCEA (America) e la SCEJ (Japan), senza contare le software house comprate e alla totale dipendenza di Sony come i Guerrilla, i Polyphony...

Adamantio
10-02-2006, 19:37
Di tutto, c'è la SCEE (Sony Computer Entertainment Europe), la SCEA (America) e la SCEJ (Japan), senza contare le software house comprate e alla totale dipendenza di Sony come i Guerrilla, i Polyphony...

:boxe: :boxe: :boxe: MIIIII!!!!! CHE BOTTE CHE GLI HAI DADATOOOO!!!!!
:huh: ::huh: :huh: :ahahah: :ahahah: :ahahah: :boxe: :boxe: :boxe: :boxe: :boxe: :boxe:

tommylee1
10-02-2006, 20:56
sasha, con quello che ho scritto , volevo dire: che se la la lanciasserò prima in america , europa e infine giappone non sarebbe meglio per lei, in quanto sono i 2 + grandi mercati al mondo o noooo???
Visto l'andamento finanziario non direi che sia il massimo anzi il minimo storico se non di più, la microsoft può avere perdite anche sostanziali(4 miliardi $) perchè tanto nessuno può competere in fatto di software( os) o tool, invece la sony non può permetterselo perchè lei è solo orientata su questo(elettronica) è basta.
Ricordo che bill gates ha 47 mln di $, berlusca 12mln $, fa un pò te.
Per berlusca , come esempio di stragrande potenza economica e non solo
( intendo bill).
Su Taipei per adesso non so nulla se non che avra 20 stand per la play 3

lunaticgate
10-02-2006, 21:07
sasha, con quello che ho scritto , volevo dire: che se la la lanciasserò prima in america , europa e infine giappone non sarebbe meglio per lei, in quanto sono i 2 + grandi mercati al mondo o noooo???
Visto l'andamento finanziario non direi che sia il massimo anzi il minimo storico se non di più, la microsoft può avere perdite anche sostanziali(4 miliardi $) perchè tanto nessuno può competere in fatto di software( os) o tool, invece la sony non può permetterselo perchè lei è solo orientata su questo(elettronica) è basta.
( intendo bill).

E con questo ho detto e i fatti mi cosano!

http://www.paolocevoli.altervista.org/cangini.jpg

:asd:

*sasha ITALIA*
10-02-2006, 21:11

in italiano si dice: " sasha, volevo dire che per Sony sarebbe meglio un lancio in US e EU dato che sono i più grandi mercati al mondo, e solo successivamente in Giappone."

" :mbe: .... Microsoft può permettersi perdite sostanziali a differenza di Sony, che opera solo nel settore dell'elettronica" (gran cazzata, ok la differenza di capitale ma per il resto non c'entra na sega)

( intendo bill).

Non ci capisco praticamente nulla :D Che c'entra Berlusconi con Bill Gates? Il patrimonio personale non c'entra nulla.

Comunque TI PREGO ti SCONGIURO dimmi che sei inglese e che traduci i tuoi post con Babelfish!!!!!! Non è possibile, ogni cosa che dici, tutto non ha un senso logico, non completi una frase, non hai un soggetto, punteggiatura NULLA!!!! Come facciamo a capire ciò che dici?

*sasha ITALIA*
10-02-2006, 21:15
E con questo ho detto e i fatti mi cosano!

http://www.paolocevoli.altervista.org/cangini.jpg

te hai risolto subito! :asd: troppo mitico il tuo avatar ;)

tommylee1
10-02-2006, 21:28
bill e berlusconi hanno in comune solo una barca di soldi tutto qui e poi ce scritto diosanto ,è un esempio, ci vai per logica.
Poi vorrei sapere da te perchè è una gran cazzata dire che la sony è giu, ma proprio giu nel reddito finanziario.SE non sbaglio è vero, la sony fa elettronica, solo quella, quindi se tu li fai concorrenza spietata come la microsoft, tipo : calando il prezzo di un prodotto di molto è finita , la distruggi settore per settore fino a quando non fallisce, ricordo che sony non può fare sconti anzi deve tirar sù perchè un buco finanziario di 4 miliardi di dollari come la ms ,equivale a fallimento.
La sony non ha altri soldi a disposizione, li ha tutti spesi per la ps3 , che è pure indietro sulla tabella di marcia.Adesso se non si risolleva con la ps3 la vedremo scomparire dal mercato. questo è il mercato:O MANGI O SEI MANGIATO
Sta storia dell'italiano che non lo capisci,che lai la ragione si o no??
Ci vai per logica, devi fare un pò di collegamenti, devi ragionare e non leggere e poi dire: non capisce un c** o come sempre

museman
10-02-2006, 21:30
in italiano si dice: " sasha, volevo dire che per Sony sarebbe meglio un lancio in US e EU dato che sono i più grandi mercati al mondo, e solo successivamente in Giappone."

" :mbe: .... Microsoft può permettersi perdite sostanziali a differenza di Sony, che opera solo nel settore dell'elettronica" (gran cazzata, ok la differenza di capitale ma per il resto non c'entra na sega)

Non ci capisco praticamente nulla :D Che c'entra Berlusconi con Bill Gates? Il patrimonio personale non c'entra nulla.

Comunque TI PREGO ti SCONGIURO dimmi che sei inglese e che traduci i tuoi post con Babelfish!!!!!! Non è possibile, ogni cosa che dici, tutto non ha un senso logico, non completi una frase, non hai un soggetto, punteggiatura NULLA!!!! Come facciamo a capire ciò che dici?
Mi sa che avevi ragione tu: sto tipo è dapertutto nel forum e dapertutto si esprime con qualche tipologia di linguaggio che non s' era sentito nemmeno nella Torre di Babele :muro:

tommylee1
10-02-2006, 21:37
qui ce troppa gente che con la storia del veterano del forum oltre che un senior member fa quello che vuole nel forum tanto che nessuno lo penalizza ,offendi è basta a me personalmente sasha,in quanto io non ti ho mai offeso e alzato i toni con te , ogni volta che parlavi di me eri sempre sulla stessa storia e io ogni volta ti dicevo di smetterla e di parlare di altro senza insulti o robe varie

oscuroviandante
10-02-2006, 21:54
qui ce troppa gente che con la storia del veterano del forum oltre che un senior member fa quello che vuole nel forum tanto che nessuno lo penalizza ,offendi è basta a me personalmente ,in quanto io non ti ho mai offeso e alzato i toni con te , ogni volta che parlavi di me eri sempre sulla stessa storia e io ogni volta ti dicevo di smetterla e di parlare di altro senza insulti o robe varie
:what:

MaBru
10-02-2006, 22:27
Non per nulla il tuo nick è minchiele :rotfl::D

Com4
10-02-2006, 22:41
Mio dio ma è una spasso 'sto tizio!!! :rotfl:

Kuarl
10-02-2006, 22:50
qui c'è un problema di fondo... guardate che sony è molto più grossa di microsoft. L'ho già detto in passato e lo ripeto. I dati finanziari diffusi da sony per l'anno fiscale 2004 (conclusosi a marzo 2005) parlavano di un fatturato lordo di sony di 63 miliardi di dollari, microsoft 44 miliardi di dollari. La crisi finanziaria che ha colpito sony in quell'anno era dovuta al fatto che mentre microsoft di quei 44 miliardi aveva un utile netto di 13 miliardi, sony con i suoi numeri stratosferici aveva un misero utile pari a circa 700 milioni di dollari. In seguito a vari stravolgimenti nel 2005 sony si è ripresa molto bene, si parla di un utile di circa 7 o 8 miliardi di dollari ma non riesco a trovare il fatturato complessivo ne i dati certi per l'anno appena trascorso (che comunque fiscalmente parlando dovrebbe concludersi a marzo)

Provate a pensare dove ha le mani in pasta sony e vi renderete conto come quelle cifre siano abbastanza verosimili

DRALKO
10-02-2006, 23:18
qui ce troppa gente che con la storia del veterano del forum oltre che un senior member fa quello che vuole nel forum tanto che nessuno lo penalizza ,offendi è basta a me personalmente ,in quanto io non ti ho mai offeso e alzato i toni con te , ogni volta che parlavi di me eri sempre sulla stessa storia e io ogni volta ti dicevo di smetterla e di parlare di altro senza insulti o robe varie

Ma rileggi quando scrivi?? senza offesa ma dopo tutti i tuoi post letti, dovevo proprio dirlo.............!!

Mmanuel
10-02-2006, 23:53
Prima di tutto dico che sono molto propenso a comprare una ps3...assolutamente non subito ma penso al primo abbattimento del prezzo.
Ho una ps2.

Ma quando Microsoft scende in campo a me viene da pensare una cosa...che con le risorse a sua disposizione, alla lunga, abbia il predominio.

..........

Arrivo tardi per questa considerazione? :D

lord freezer
11-02-2006, 11:24
qui ce troppa gente che con la storia del veterano del forum oltre che un senior member fa quello che vuole nel forum tanto che nessuno lo penalizza ,offendi è basta a me personalmente sasha,in quanto io non ti ho mai offeso e alzato i toni con te , ogni volta che parlavi di me eri sempre sulla stessa storia e io ogni volta ti dicevo di smetterla e di parlare di altro senza insulti o robe varie

Una mediocre imitazione di CARNAUSER, chi se lo ricorda? :D :rolleyes:

ciao! :)

cangia
11-02-2006, 13:38
( intendo bill).

scusate ... ma sono l'unico a capire benissimo quello che ha detto ? :mbe: :stordita: .. dal lato grammaticale è una cosa, ma se teniamo conto solo del significato espresso .. è perfettamente comprensibile ( sarà che ho 6 anni di gavetta su IRC, dove si vedono linguaggi che paiono alieni :D )

ovviamente secondo il mio modestissimo e umile parere, poi chiunque è libero di pensarla come vuole .. ma ricordo che nessuno è perfetto e qua siamo tutti una grande famiglia .. quindi peace & love :)

jpjcssource
11-02-2006, 14:09
qui c'è un problema di fondo... guardate che sony è molto più grossa di microsoft. L'ho già detto in passato e lo ripeto. I dati finanziari diffusi da sony per l'anno fiscale 2004 (conclusosi a marzo 2005) parlavano di un fatturato lordo di sony di 63 miliardi di dollari, microsoft 44 miliardi di dollari. La crisi finanziaria che ha colpito sony in quell'anno era dovuta al fatto che mentre microsoft di quei 44 miliardi aveva un utile netto di 13 miliardi, sony con i suoi numeri stratosferici aveva un misero utile pari a circa 700 milioni di dollari. In seguito a vari stravolgimenti nel 2005 sony si è ripresa molto bene, si parla di un utile di circa 7 o 8 miliardi di dollari ma non riesco a trovare il fatturato complessivo ne i dati certi per l'anno appena trascorso (che comunque fiscalmente parlando dovrebbe concludersi a marzo)

Ciò che hai riportato è esatto, la cosa importante è l'utile e non il fatturato lordo :)

Provate a pensare dove ha le mani in pasta sony e vi renderete conto come quelle cifre siano abbastanza verosimili per fare una prima analisi dello stato di salute di un'azienda, la situazione di microsoft è ben più rosea di quella di sony, la quale è più estesa, ma la sua crescita l'ha fatta diventare un colosso dai piedi d'argilla perchè man mano che si è espansa in nuovi mercati e settori spesso non è riuscita a raggiungere un forza necessaria per avere una crescita sana.
Inoltre ricordiamo che microsoft può contare su un quasi monopolio mondiale in un dato tipo di mercato (mercato dei sistemi operativi e di vari tipi di software) dal quale poter ricavare risorse finanziarie virtualmente illimitate da reinvestire negli altri settori, come quello xbox , microsoft produce talmente tanto utile nella vendita dei sistemi operativi che le perdite per esempio della prima xbox sono brostoline e non vanno ad intaccare la salute complessiva dell'azienda.

Sony è impelagata in tantissimi settori diversi, ed è di dimensioni più grosse, ma non ricordo un settore in cui sony è fortissima quanto microsfot nel settore OS, forse il settore console è quello dove sony ha la maggior quota di mercato, mentre negli altri che mi vengon in mente no perchè ha sempre trovato una concorrenza spietata:

Televisori: si è fatta rosicchiare quote da samsung, lg, philips e compagnia bella

Riproduttori musicali: l'ipod ha completamente distrutto la dominazione che sony aveva ai tempi del walkman

Cinema: Sony pictures entertainment non è ancora in grado di gareggiare con colossi come 20th century fox, vivendi universal ecc....

Sony non ha un settore facile da mungere, ma è in ritirata in tutti :)

Dark Schneider
11-02-2006, 14:55
Prima di tutto dico che sono molto propenso a comprare una ps3...assolutamente non subito ma penso al primo abbattimento del prezzo.
Ho una ps2.

Ma quando Microsoft scende in campo a me viene da pensare una cosa...che con le risorse a sua disposizione, alla lunga, abbia il predominio.

..........

Arrivo tardi per questa considerazione? :D

Non credo proprio che sia un problema per Sony. Sopratutto quando il marchio Playstation è ormai sinonimo di Videogioco. 100 milioni di PS2 vendute in 5 anni non sono bruscolini. Per come la vedo io la PS3 farà il botto senza problemi. Ormai ha la strada spianata perchè c'è troppo fiducia da parte degli utenti in Sony. :) Fiducia che merita dopo aver sfornato 2 Console da 100 milioni di utenti l'uno. La PSX ci è arrivata in 10 anni. La PS2 in 5. Chissà magari la PS3 ci arriva in due anni e mezzo. :D
Cmq staremo a vedere: ma io non ho dubbi sull'ennesimo successone di Sony.

Rinha
11-02-2006, 15:11
Non credo proprio che sia un problema per Sony. Sopratutto quando il marchio Playstation è ormai sinonimo di Videogioco. 100 milioni di PS2 vendute in 5 anni non sono bruscolini. Per come la vedo io la PS3 farà il botto senza problemi. Ormai ha la strada spianata perchè c'è troppo fiducia da parte degli utenti in Sony. :) Fiducia che merita dopo aver sfornato 2 Console da 100 milioni di utenti l'uno. La PSX ci è arrivata in 10 anni. La PS2 in 5. Chissà magari la PS3 ci arriva in due anni e mezzo. :D

Che sia un successone credo anch'io sia assolutamente scontato. E credo che solo un folle ne dubiterebbe... ;)

Quello che bisogna vedere è "quanto" sarà successone. Se riuscirà a bissare il passato o se dovrà cedere qualcosa alla concorrenza...

ulk
11-02-2006, 15:41
Da qualche parte non c'è una comparativa tra XBox 360 e PS3? Con tanto di feature , bundle etc.?

:mbe:

TRUTEN
11-02-2006, 16:09
forse non sai ceh di PS3 non sappiamo nè il prezzo di lancio ne gli eventuali accessori ceh saranno inclusi ergo è prematuro fare un tale confronto
stesso discorso per le carateristiche tecniche ( e qui non saprei se quelle che girano sono ufficiali al 100%)

Kuarl
11-02-2006, 17:12
per fare una prima analisi dello stato di salute di un'azienda, la situazione di microsoft è ben più rosea di quella di sony, la quale è più estesa, ma la sua crescita l'ha fatta diventare un colosso dai piedi d'argilla perchè man mano che si è espansa in nuovi mercati e settori spesso non è riuscita a raggiungere un forza necessaria per avere una crescita sana.
Inoltre ricordiamo che microsoft può contare su un quasi monopolio mondiale in un dato tipo di mercato (mercato dei sistemi operativi e di vari tipi di software) dal quale poter ricavare risorse finanziarie virtualmente illimitate da reinvestire negli altri settori, come quello xbox , microsoft produce talmente tanto utile nella vendita dei sistemi operativi che le perdite per esempio della prima xbox sono brostoline e non vanno ad intaccare la salute complessiva dell'azienda.

Sony è impelagata in tantissimi settori diversi, ed è di dimensioni più grosse, ma non ricordo un settore in cui sony è fortissima quanto microsfot nel settore OS, forse il settore console è quello dove sony ha la maggior quota di mercato, mentre negli altri che mi vengon in mente no perchè ha sempre trovato una concorrenza spietata:

Televisori: si è fatta rosicchiare quote da samsung, lg, philips e compagnia bella

Riproduttori musicali: l'ipod ha completamente distrutto la dominazione che sony aveva ai tempi del walkman

Cinema: Sony pictures entertainment non è ancora in grado di gareggiare con colossi come 20th century fox, vivendi universal ecc....

Sony non ha un settore facile da mungere, ma è in ritirata in tutti :)

hai pienamente ragione. In ogni caso sony è più forte nel settore enterprise, in cui i ricavi sono più ampi. Basti pensare che la tutta la tecnologia per il cinema digitale è quasi monopolizzata da sony, così come si sta guadagnando enormi fette di mercato per quanto riguarda tutte le apparecchiature per la creazione di contenuti hd. I problemi finanziari di sony vengono (o meglio venivano, visto che si sta riprendendo velocemente) dal settore consumer, in cui la concorrenza dei cinesi e dei koreani l'ha costretta a guadagni risicatissimi

Mmanuel
11-02-2006, 18:25

Certo che la ps3 sarà un sucessone, non può non esserlo.
Mi ricordo che a suo tempo Nintendo era l'indiscussa leader del mercato consolle...guarda come sono poi andate le cose...
Penso che il predominio di Sony sia fisiologicamente destinato a diminuire progressivamente e ho l'impressione che dove Sony perderà terreno sarà dove avanzerà Microsoft...magari mi sbaglio.
Con la ps3 Sony sarà ancora in grande vantaggio rispetto a xbox360...ma la prossima generazione ancora? Ne dubito...ma posso sbagliarmi.

Per me basterebbe una consolle unica e poi tra le due non mi interessa chi vince, mi bastano bei giochi!

Rinha
11-02-2006, 18:38
hai pienamente ragione. In ogni caso sony è più forte nel settore enterprice, in cui i ricavi sono più ampi. Basti pensare che la tutta la tecnologia per il cinema digitale è quasi monopolizzata da sony, così come si sta guadagnando enormi fette di mercato per quanto riguarda tutte le apparecchiature per la creazione di contenuti hd. I problemi finanziari di sony vengono (o meglio venivano, visto che si sta riprendendo velocemente) dal settore consumer, in cui la concorrenza dei cinesi e dei koreani l'ha costretta a guadagni risicatissimi

Si ma considerate sempre una cosa... il mercato interno!

Sony per i giapponesi è un marchio assolutamente indissolubile. Ovviamente questo da solo non può garantire l'intera sussistenza ma è una base solidissima a cui appoggiarsi. ;)

jpjcssource
11-02-2006, 18:55
Si ma considerate sempre una cosa... il mercato interno!

Sony per i giapponesi è un marchio assolutamente indissolubile. Ovviamente questo da solo non può garantire l'intera sussistenza ma è una base solidissima a cui appoggiarsi. ;)

Peccato che di altri marchi oltre a sony di bandiera giapponese che facciano elettronica di consumo non ve ne siano pochi :) , quindi non può sfruttare a fondo il patriottismo jappo visto la concorrenza interna :) , microsoft invece ha raggiunto un tale monopolio nel mercato OS che è quasi impossibile oramai fargli concorrenza...............se addirittura non riesci a scalzare windows anche dando alla gente un OS gratis come linux, pensa poi se glielo devi far pagare, possiamo dire che il monopolio di microsoft è forse il più solido al mondo e nel futuro difficilmente vedremo cambiamente secondo me.

Comunque speriamo che la prossima settimana sony presenti qualche cosa di giocabile così possiamo sapere le prime impressioni di chi ci ha giocato, sono proprio curioso, è dallo scorso E3 che stò alla finestra e non sceglierò che console prendere fino a che non le avrò viste tutte e tre e provate personalmente :)

ulk
11-02-2006, 20:36
A quanto dice la Sony la PS3 dovrebbe essere 2 volte superiore qa XBOX 360.

Quello che non mi convince è il comparto multimediale... ci sarà una sorta di protezione contro mp3 e dvd copiati?

jpjcssource
11-02-2006, 21:57
A quanto dice la Sony la PS3 dovrebbe essere 2 volte superiore qa XBOX 360.

Quello che non mi convince è il comparto multimediale... ci sarà una sorta di protezione contro mp3 e dvd copiati?

Puro e semplice marketing, questo te lo posso assicurare ad occhi chiusi :D , a sony basta vendere una console potente come quella di microsoft o poco di più, per non sfigurare soprattutto nei confronti dei clienti hardcore gamer, poi per il resto il parco giochi farà la sua parte, più la console è potente e più costa e da quel che si è capito in questi mesi la console sony è già abbastanza costosa da produrre, tanto che forse dovranno metterla in commercio ad un prezzo superiore a quella microsoft anche se comunque questa è un'indiscrezione :), ma è probabile.....anche per i migliori analisti del settore :)

minchiele
13-02-2006, 20:39
Allora, nessuno ha il coraggio di rinominare la discussione in "Sognando la PS3" ? :asd:

torgianf
13-02-2006, 20:41
Allora, nessuno ha il coraggio di rinominare la discussione in "Sognando la PS3" ? :asd:

sognando ps3 e sognando revolution,meglio che giocare con i demo o le versioni beta di chi so io :D se avessero fatto tutto come si deve staremmo ancora a sognando x360 :asd:

MasterBeppe
13-02-2006, 20:49
I redattori del sito Kikizo provano tre devkit PS3: le prime impressioni

Infiltrandosi anonimamente in ben tre case sviluppatrici di software per la futura Playstation 3 (di cui una, dicono, molto importante), i ragazzi di Kikizo ci informano, attraverso questo articolo sul loro sito, di ciò che sono riusciti a scoprire.
Anzitutto ecco la prima, direi scioccante, notizia: il case della Ps3, tanto messo in bella mostra da Ken Kuturagi e il suo gregge, altro non è che una "empty shell"! Avete letto bene, il case è vuoto come la testa di un tonto (forse la Ps3 sarà davvero un grille, per questo è vuota?)!
E non è tutto, a questo proposito leggiamo anche: "...the machine would have to grow. The models they're showing off are way too small for what they want."
In pratica, pare che le dimensioni attuali del case disegnato da Sony siano troppo contenute, la consolle finale, a quanto pare, sarà inevitabilmente più grande di quella mostrata (anzi, del case vuoto mostrato), soprattutto se si vuole davvero che vada a contenere un disco fisso da 2,5 pollici.
Ma ecco il pezzo forte: "The hands-on evidence is beginning to mount up. We're talking about a machine barely superior to Xbox 360 - not by any significant margin. It's certainly obvious this machine is not "twice" as powerful as 360, let alone a generational leap ahead. But the gap could become bigger: "Realistically, as libraries and experience with both machines grow, I think the PS3 will start showing things the 360 will choke at," offers the source. "But Sony will have to make available to us libraries and new routines for that to happen - something they've been severely lacking at so far."
Traducendo e sintetizzando liberamente: "...stiamo parlando di una macchina a malapena superiore all'Xbox 360 - non di un margine significativo. E' certamente ovvio che questa macchina non sia il doppio della potenza della 360 come dichiarato da Sony, tantomeno non è un salto generazionale. Ma la differenza potrebbe diventare maggiore, a patto che Sony renda disponibile nuove librerie e nuove ruotine di programmazione, di cui gli sviluppatori stanno seriamente iniziando a sentire la mancanza."

Quindi, in conclusione, nulla di realmente nuovo sotto il sole. Cosa di cui noi siamo stati sempre sicuri, con buona pace degli hardcore-fan della casa nipponica.
Tra una consolle ancora quasi inesistente, che in un futuro più o meno lontano potrebbe fare cose marginalmente superiori all'Xbox 360, senza avere dalla sua un servizio come Xbox Live, assolutamente ineguagliabile nel breve termine, e una consolle che è già fra noi, in tutta la sua tangibile sostanza, da più di due mesi (parliamo ovviamente dell'Xbox 360)... la scelta, per chi non ha valanghe di denaro, non è un fan-boy e vuole entrare nella next-gen oggi, è obbligata.
Come ebbe già a dire Greg Canessa di Xbox Live Arcade in questa intervista... buona fortuna Sony!

Fonte xbox-361.com

torgianf
13-02-2006, 20:55
I redattori del sito Kikizo provano tre devkit PS3: le prime impressioni

Infiltrandosi anonimamente in ben tre case sviluppatrici di software per la futura Playstation 3 (di cui una, dicono, molto importante), i ragazzi di Kikizo ci informano, attraverso questo articolo sul loro sito, di ciò che sono riusciti a scoprire.
Anzitutto ecco la prima, direi scioccante, notizia: il case della Ps3, tanto messo in bella mostra da Ken Kuturagi e il suo gregge, altro non è che una "empty shell"! Avete letto bene, il case è vuoto come la testa di un tonto (forse la Ps3 sarà davvero un grille, per questo è vuota?)!
E non è tutto, a questo proposito leggiamo anche: "...the machine would have to grow. The models they're showing off are way too small for what they want."
In pratica, pare che le dimensioni attuali del case disegnato da Sony siano troppo contenute, la consolle finale, a quanto pare, sarà inevitabilmente più grande di quella mostrata (anzi, del case vuoto mostrato), soprattutto se si vuole davvero che vada a contenere un disco fisso da 2,5 pollici.
Ma ecco il pezzo forte: "The hands-on evidence is beginning to mount up. We're talking about a machine barely superior to Xbox 360 - not by any significant margin. It's certainly obvious this machine is not "twice" as powerful as 360, let alone a generational leap ahead. But the gap could become bigger: "Realistically, as libraries and experience with both machines grow, I think the PS3 will start showing things the 360 will choke at," offers the source. "But Sony will have to make available to us libraries and new routines for that to happen - something they've been severely lacking at so far."
Traducendo e sintetizzando liberamente: "...stiamo parlando di una macchina a malapena superiore all'Xbox 360 - non di un margine significativo. E' certamente ovvio che questa macchina non sia il doppio della potenza della 360 come dichiarato da Sony, tantomeno non è un salto generazionale. Ma la differenza potrebbe diventare maggiore, a patto che Sony renda disponibile nuove librerie e nuove ruotine di programmazione, di cui gli sviluppatori stanno seriamente iniziando a sentire la mancanza."

Quindi, in conclusione, nulla di realmente nuovo sotto il sole. Cosa di cui noi siamo stati sempre sicuri, con buona pace degli hardcore-fan della casa nipponica.
Tra una consolle ancora quasi inesistente, che in un futuro più o meno lontano potrebbe fare cose marginalmente superiori all'Xbox 360, senza avere dalla sua un servizio come Xbox Live, assolutamente ineguagliabile nel breve termine, e una consolle che è già fra noi, in tutta la sua tangibile sostanza, da più di due mesi (parliamo ovviamente dell'Xbox 360)... la scelta, per chi non ha valanghe di denaro, non è un fan-boy e vuole entrare nella next-gen oggi, è obbligata.
Come ebbe già a dire Greg Canessa di Xbox Live Arcade in questa intervista... buona fortuna Sony!

Fonte xbox-361.com

lasciando da parte la fonte "molto indipendente",voglio sapere come hanno fatto sti tizi ad intrufolarsi in alcune software house,poi sony in tutte le fiere dov'era presente ps3 ha sempre fatto capire che il design non e' definitivo,terzo,quale sarebbe la tangibile sostanza di x360? pgr3 demo,perfect dark 0 beta,call of duty 2 pc o altro? cerchiamo di rimanere sulla terra,e soprattutto aspettare.

PSYCOMANTIS
13-02-2006, 21:09
Se osservate bene le foto di PS3 noterete che non ha griglie d'aereazione ......quello non puo' essere il case definitivo.

minchiele
13-02-2006, 21:29
Non sanno ancora come inscatolare i pezzi :asd:
Mi sa che il Revo riuscirà ad uscire prima di questa fantomatica mostruosità che ancora nessuno ha avuto il privilegio di vedere in azione :D

Rinha
13-02-2006, 21:35
Mi sa che il Revo riuscirà ad uscire prima di questa fantomatica mostruosità che ancora nessuno ha avuto il privilegio di vedere in azione :D

Bene, vorrà dire che comprerò prima il Revo allora... ;)

Non vedo dove sia il problema :rolleyes:

Do85
13-02-2006, 21:35
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/16387.html

ecco l'articolo di hwupgrade!

torgianf
13-02-2006, 21:43

anche se fosse?ps2 e' ancora la regina delle vendite,ci sono almeno 10 titoloni da qui a fine anno,perche' ammazzare tutto con una nuova console? questo e' il kutaragi pensiero: I can produce the PS3 anytime. We are in a position to put pressure [on others],a torto o a ragione non so,ma di sicuro la concorrenza non gli provoca nessuna forma di fastidio

rano
13-02-2006, 21:49
Ciao a tutti, io non sono assolutamente un fanboy di nessuno, vengo da una ps1 venduta nel 2000, data in cui ho acquistato il pc al quale mi sono dedicato al 100% fino ad un paio di mesi fa quando ho acquistato una xbox360.
Devo dire che sono molto incuriosito da questo 3d, xche' sono molto attratto dalla play3; il fascino della console sony devo dire che x me e' molto grande ancora, forse se fossero state sugli scaffali entrambe avrei preso proprio la play.
Ma qua senza offendere nessuno, state veramente parlando di niente.Nessuno ve lo vieta, ci mancherebbe! Ma in questo 3d si respira veramente una gran voglia di play3 ma ci si sta miseramente :mc: .
L'hype e' veramente alto, ma c'e' gente che fa i bilanci alla sony o alla microsoft...ma ragazzi, le opinioni ci stanno, ma da qui a pensare che una persona come noi possa stabilire i bilanci di multinazionali di questo livello sta cadendo nel patetico; molti non si spingono + in la del mediaworld della propria citta' e mi vengono a dire quali sono i mercati in cui sony e' forte, i concorrenti ecc.
Sinceramente mi sembrano discorsi + grandi di voi/noi.
Ho cominciando a leggere sto 3d ENORME, cercando notizie sulla play 3 e mi ritrovo a leggere della "povera" sony o della "povera" microsoft; sapete chi e' povero?....IO !
Ragazzi abbiate pazienza, quando uscira', uscira', se volete la next gen compratevi una x360, e grazie che la play sara' + potente! esce dopo.
Qualsiasi hardware x pc se esce dopo e' + avanzato, ma cosa c'e' di cosi' strano, quello che arriva dopo e' sempre meglio no!

minchiele
13-02-2006, 22:02
anche se fosse?ps2 e' ancora la regina delle vendite,ci sono almeno 10 titoloni da qui a fine anno,perche' ammazzare tutto con una nuova console? questo e' il kutaragi pensiero: I can produce the PS3 anytime. We are in a position to put pressure [on others],a torto o a ragione non so,ma di sicuro la concorrenza non gli provoca nessuna forma di fastidio

Se fosse come dici tu perchè ci sarebbe un 3d di quasi 5000 interventi di utenti in spasmodica attesa di questo fantasma? ;)

Rinha
13-02-2006, 22:10
Se fosse come dici tu perchè ci sarebbe un 3d di quasi 5000 interventi di utenti in spasmodica attesa di questo fantasma? ;)

Perchè la gente sbava... ma questo che c'entra...?!?

Se invece di agognare a tutti i costi l'ultimo prodotto uno si guardasse un pò intorno capirebbe che di capolavori da giocare ce ne sono ancora moltissimi.

Come diceva Torgianf... come mai la Ps2 resta la console AL MOMENTO più venduta?!?! :rolleyes:

torgianf
13-02-2006, 22:10

spasmodico o non spasmodico ps3 non esiste ancora,verra' anche il suo momento prima o poi,ricordati che e' microsoft in anticipo e non sony in ritardo..... se sony avesse veramente paura,avrebbe gia fatto uscire in commercio la versione bug deluxe come il concorrente

PSYCOMANTIS
13-02-2006, 23:01
"Sony vorrebbe supportare nativamente il formato 1080p, mentre gli sviluppatori sono convinti del fatto che con tale formato non sarà possibile ottenere frame rate accettabili"

Questo e' il punto che mi preoccupa.

gomax
13-02-2006, 23:12
Ciao a tutti, io non sono assolutamente un fanboy di nessuno, vengo da una ps1 venduta nel 2000, data in cui ho acquistato il pc al quale mi sono dedicato al 100% fino ad un paio di mesi fa quando ho acquistato una xbox360.
Devo dire che sono molto incuriosito da questo 3d, xche' sono molto attratto dalla play3; il fascino della console sony devo dire che x me e' molto grande ancora, forse se fossero state sugli scaffali entrambe avrei preso proprio la play.
Ma qua senza offendere nessuno, state veramente parlando di niente.Nessuno ve lo vieta, ci mancherebbe! Ma in questo 3d si respira veramente una gran voglia di play3 ma ci si sta miseramente :mc: .
L'hype e' veramente alto, ma c'e' gente che fa i bilanci alla sony o alla microsoft...ma ragazzi, le opinioni ci stanno, ma da qui a pensare che una persona come noi possa stabilire i bilanci di multinazionali di questo livello sta cadendo nel patetico; molti non si spingono + in la del mediaworld della propria citta' e mi vengono a dire quali sono i mercati in cui sony e' forte, i concorrenti ecc.
Sinceramente mi sembrano discorsi + grandi di voi/noi.
Ho cominciando a leggere sto 3d ENORME, cercando notizie sulla play 3 e mi ritrovo a leggere della "povera" sony o della "povera" microsoft; sapete chi e' povero?....IO !
Ragazzi abbiate pazienza, quando uscira', uscira', se volete la next gen compratevi una x360, e grazie che la play sara' + potente! esce dopo.
Qualsiasi hardware x pc se esce dopo e' + avanzato, ma cosa c'e' di cosi' strano, quello che arriva dopo e' sempre meglio no!

C'è anche chi come me se ne strafrega se la consolle è sony o microsoft, quanti teraflops muove al secondo, la scheda grafica che monta etc. e aspetta solamente titoli come Metal Gear Solid 4, Gran Turismo Vision, Tekken 6, e magari, perchè no, un nuovo Wipeout ultrapompato. Da parte mia non c'è nessuna spasmodica attesa: quando la consolle e i titoli che mi interessano arriveanno sul mercato, io li comprerò (sempre che le mie tasche me lo acconsentano :sofico: ) e me ne infischio se vende di più sony o xbox.

Saluti

torgianf
14-02-2006, 06:47
"Sony vorrebbe supportare nativamente il formato 1080p, mentre gli sviluppatori sono convinti del fatto che con tale formato non sarà possibile ottenere frame rate accettabili"

Questo e' il punto che mi preoccupa.

ti preoccupa? hai una tv 1080p in casa? per il 1080p imho bisognera' aspettare la prossima generazione di macchine

Adamantio
14-02-2006, 07:44
Perchè la gente sbava... ma questo che c'entra...?!?

Se invece di agognare a tutti i costi l'ultimo prodotto uno si guardasse un pò intorno capirebbe che di capolavori da giocare ce ne sono ancora moltissimi.

Come diceva Torgianf... come mai la Ps2 resta la console AL MOMENTO più venduta?!?! :rolleyes:

Mi fai un elenco per favore?? Anche io ho la ps2 e vorrei sfruttarla fino all osso con il mio hd interno^^

Grazie!!

Kuarl
14-02-2006, 09:52

io ci credo poco... nelle foto si vedeva chiaramente lo slot per l'hdd da 2.5", rendetevi conto che un hdd del genere è veramente piccolo...

per quanto riguarda il kit di sviluppo simil pc è falso, sony aveva già mostrato le immagini di tutti i suoi kit di sviluppo e quello definitivo uscito a gennaio è un rack 1U, altro che comune pc.. tutti i devkit della ps3 sono dei rack daltronde

in ogni caso un cambio così radicale nelle scelte (design) mi sembra azzardato e poco incline alle politiche di sony... sony stessa aveva già confermato che quel pad ormai è definitivo.

Che possa essere più grossa è possibile, ma la forma è quella. A titolo di esempio la ps2 v0, la prima in assoluto ad essere commercializzata solo in giappone, era più "alta" di quasi un cm rispetto alle ps2 successive

Rinha
14-02-2006, 10:04
Mi fai un elenco per favore?? Anche io ho la ps2 e vorrei sfruttarla fino all osso con il mio hd interno^^

Grazie!!

Non per cattiveria ma ci sono mille mila tread che parlano di giochi su Ps2... :p

Al momento io mi sto sollazzando con Onimusha 4, Tourist Trophy e Everybody's Golf (quest'ultimo vecchiotto ma mi piace un sacco)

Tra i giochi in uscita inutile dire che quello che attendo con più ansia è Final Fantasy XII :oink:

gokan
14-02-2006, 11:03

Grazie!!

Final Fantasy 12
Kingdom Hearts 2
Shadow of Colossus
Dragon Quest 8
Okami
Tourist Trophy
Onimusha 4

Penso ce ne siano altri, ma non mi vengono in mente (ovviamente ho citato solo quelli che saranno esclusive sony) :)

p.s
Ci aggiungo MGS3 Substance e Socom3 per l'online ;)

*sasha ITALIA*
14-02-2006, 11:15
io ci credo poco... nelle foto si vedeva chiaramente lo slot per l'hdd da 2.5", rendetevi conto che un hdd del genere è veramente piccolo...

per quanto riguarda il kit di sviluppo simil pc è falso, sony aveva già mostrato le immagini di tutti i suoi kit di sviluppo e quello definitivo uscito a gennaio è un rack 1U, altro che comune pc.. tutti i devkit della ps3 sono dei rack daltronde

in ogni caso un cambio così radicale nelle scelte (design) mi sembra azzardato e poco incline alle politiche di sony... sony stessa aveva già confermato che quel pad ormai è definitivo.

Che possa essere più grossa è possibile, ma la forma è quella. A titolo di esempio la ps2 v0, la prima in assoluto ad essere commercializzata solo in giappone, era più "alta" di quasi un cm rispetto alle ps2 successive

vabbè, ma anche PSP era ufficialmente così fino alla presentazione ufficiale

http://www.u-blog.net/leptitaco/img/psp_concept.jpg

rano
14-02-2006, 12:36
C'è anche chi come me se ne strafrega se la consolle è sony o microsoft, quanti teraflops muove al secondo, la scheda grafica che monta etc. e aspetta solamente titoli come Metal Gear Solid 4, Gran Turismo Vision, Tekken 6, e magari, perchè no, un nuovo Wipeout ultrapompato. Da parte mia non c'è nessuna spasmodica attesa: quando la consolle e i titoli che mi interessano arriveanno sul mercato, io li comprerò (sempre che le mie tasche me lo acconsentano :sofico: ) e me ne infischio se vende di più sony o xbox.

Saluti
Parole sante.

OvErClOck82
14-02-2006, 17:19
Fonte xbox-361.com
questo spiega tutto :asd:

MasterBeppe
14-02-2006, 20:39

Questo no! :read:

Fede 82
14-02-2006, 21:50
ma si sa quando uscirà?

OvErClOck82
14-02-2006, 22:01
Questo no! :read:
si, ma la fonte è leggermente meno di parte :asd:

davestas
15-02-2006, 23:49
Volevo chiedervi se la ps3 supporterà nativamente i 1080i per tutti i giochi VIA COMPONENT? E soprattutto se col component in 108i si potrano vedere film in blueray o solo in hdmi?
Perchè vorrei comprare un tv crt jvc 1080i readyHV32P40BU che pero' non ha hdmi e non supporta i 720p.
L'lcd non vorrei proprioprenderlo perchè costa tanto e si vede male,inoltre non ho problemi di spazio....
HELP! :cry:

goldorak
16-02-2006, 01:15
Scordatelo, i film blu-ray o hd-dvd per essere goduti al massimo della risoluzione hanno bisogno di una connessione hdcp, quindi niente dvi, hdmi etc...
Certo sara' possibile vedere un film blu-ray su una tv dotata di ingressi component ma allora la risoluzione del film viene scalata del 75% a una risoluzione inferiore, poco piu' delle risoluzione di un dvd normale.

*sasha ITALIA*
16-02-2006, 08:02
news!

- l'hd sarà a parte

- il lancio avverrà in giappone e usa a settembre (quindi praticamente EU 2007)

- il servizio online si chiamerà PlayStation HUB

Adamantio
16-02-2006, 08:03
WOWOWOWOW

Tratto da Tom's Hardware

PS3 a Taipei con il motto: battere la X360
10/02/2006 [ Manolo De Agostini ]

Sony mostrerà la PlayStation 3 (PS3) al prossimo Taipei Game Show (TGS) 2006, che si terrà dal 16 al 20 Febbraio. Questa sarà la prima volta che la console si mostra in quel di Taipei prima del lancio mondiale.
Sony farà le cose in grande presentando 80 stand (20 dei quali sulla PS3), in quella che è chiaramente una campagna di marketing per contrastare l'arrivo dell'Xbox 360 il 16 marzo in quel di Taipei.

Microsoft tuttavia ha già mosso i primi passi riducendo i prezzi e annunciando 19 titoli (4 in più rispetto a quanto previsto).

I 19 titoli includono PGR 3 (Project Gotham Racing 3) di Microsoft Game Studios, NBA 6 di Electronic Arts, Call of Duty 2 di Activision, Ridge Racer 6 di Namco e Dead or Alive 4 di Tecmo.

Per conoscere i titoli Microsoft e la console Xbox 360, vi consiglio la lettura delle nostre recensioni

EVVAI!!!!! Mancano solo 6 GIORNI!!!

6 giorni sono passati................ ma quando la presentano?????? Avete news??

*sasha ITALIA*
16-02-2006, 08:06
6 giorni sono passati................ ma quando la presentano?????? Avete news??

news!

- l'hd sarà a parte

.

Adamantio
16-02-2006, 08:32
.

Si ma oggi non doveva essere il giorno in cui si vedeva accesa e quindi si poteva gia capire le potenzialità?? OPPURE ANCORA CI TROVIAMO DAVANTI AD UNO SCATOLO VUOTO????

*sasha ITALIA*
16-02-2006, 08:52
CI TROVIAMO DAVANTI AD UNO SCATOLO VUOTO

*

Rinha
16-02-2006, 09:05
news!

- l'hd sarà a parte

Ehm.... fonte.... :stordita:

No perchè dette così fanno molto Nostradamus... :stordita:

minchiele
16-02-2006, 09:07
Non sono aggiornato, quindi chiedo semplicemente. Queste sono tutte le informazioni che ci aspettavamo da Sony e quindi non dobbiamo aspettarci nient´altro fino all´uscita? o se non ricordo male ci sará qualche altro evento a marzo?

*sasha ITALIA*
16-02-2006, 09:11
Ehm.... fonte.... :stordita:

No perchè dette così fanno molto Nostradamus... :stordita:

http://news.google.com/news?sourceid=navclient&ie=UTF-8&rls=SUNA,SUNA:2005-52,SUNA:it&q=ps3&tab=wn

Dural
16-02-2006, 09:23
Secondo me all'E3 ne vedremo delle belle, se il lancio ufficiale dovrà avvenire veramente a settembre, è il posto e tempo giusto per Sony per svelare cose che facciano schizzare l'hype alle stelle, c'è stato troppo silenzio in questi ultimi mesi..

Purtroppo per M$ il vantaggio temporale del X360 è stato in gran parte buttato alle ortiche prima coi problemi di fornitura ed ora con la scarsità di giochi veramente belli, se in più ora Sony riesce a creare un servizio almeno pari al Live (ma le indicazioni sono tutte per qualcosa di decisamente di più..)

Kuarl
16-02-2006, 10:19
http://news.google.com/news?sourceid=navclient&ie=UTF-8&rls=SUNA,SUNA:2005-52,SUNA:it&q=ps3&tab=wn

ho cercato un po' ma non ho trovato le informazioni che dici...

ho trovato solo questo:
http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/news_exp/CHIAVE/1060203/NUMERO_NEWS/1
e parlano di ottobre, e li marcano come rumors...

minchiele
16-02-2006, 10:23
Ho letto le informazioni estratte da google, hanno ripetuto cose che giá si sapevano aggiungendo qualche piccolo contentino veramente di poco conto.

Insomma passi avanti zero.

Filippo75
16-02-2006, 10:32
Beh il Taipei Game Show è in programma dal 16 al 20 Febbraio, quindi dovrebbe iniziare oggi, speriamo che Sony faccia vedere qualcosa di nuovo.

Sasha nel link che hai postato si parla di lancio a Settembre in Usa e Giappone, ma è riferito al servizio online, non alla console.

sephiroth_85
16-02-2006, 10:34
sasha è una fonte affidabile :O

Shint4
16-02-2006, 10:54
Beh il Taipei Game Show è in programma dal 16 al 20 Febbraio, quindi dovrebbe iniziare oggi, speriamo che Sony faccia vedere qualcosa di nuovo.

Bhè se è per quello s'è conclusa la prima giornata circa un'ora fa e ancora no news :muro:

Filippo75
16-02-2006, 11:35
Qui una conferma che l'HDD sarà molto probabilmente a parte:

http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=38410

Per me è un errore, l'avrei preferito di serie.

ulk
16-02-2006, 11:51

Se è un 2,5 " e pressoche ceto.

davestas
16-02-2006, 12:37
Scordatelo, i film blu-ray o hd-dvd per essere goduti al massimo della risoluzione hanno bisogno di una connessione hdcp, quindi niente dvi, hdmi etc...
Certo sara' possibile vedere un film blu-ray su una tv dotata di ingressi component ma allora la risoluzione del film viene scalata del 75% a una risoluzione inferiore, poco piu' delle risoluzione di un dvd normale.
MA SEI SICURO?? :eek: :eek:
CIOE' NON VA BENE NEANCHE L'HDMI??
E tutti quelli che ora stanno acquistando gli LCD??? :muro:
UFFA COME BISOGNA FARE, IO VOGLIO acquistare il TV CRT HV32P40BU HD 1080i ready. :muro:

*sasha ITALIA*
16-02-2006, 13:12
MA SEI SICURO?? :eek: :eek:
CIOE' NON VA BENE NEANCHE L'HDMI??
E tutti quelli che ora stanno acquistando gli LCD??? :muro:
UFFA COME BISOGNA FARE, IO VOGLIO acquistare il TV CRT HV32P40BU HD 1080i ready. :muro:

si invece è lui che non sa cosa dice :D

Dural
16-02-2006, 13:12
HDCP è uno standard di protezione che è supportato sia su connessioni HDMI e DVI, nn uno standard di connessione alternativo.

Ogni TV marchiata "HD Ready" dev'essere anche HDCP-compliant, il problema semmai riguarda riguarda i monitor per PC usciti fino ad un paio di mesi fa.

*sasha ITALIA*
16-02-2006, 13:14
HDCP è uno standard di protezione che è supportato sia su connessioni HDMI e DVI, nn uno standard di connessione alternativo.

Ogni TV marchiata "HD Ready" dev'essere anche HDCP-compliant, il problema semmai riguarda riguarda i monitor per PC usciti fino ad un paio di mesi fa.

esatto ;)

x goldorak: ma credevi che esistesse una connessione HDCP? :asd:

]Rik`[
16-02-2006, 13:14

concordo

*sasha ITALIA*
16-02-2006, 13:23
SPOnG can reveal that Sony currently plans to launch the PlayStation 3 into Europe in March of 2007, some 12 months or so behind what some optimistic gamers had hoped for.

Let us be clear, we have no lead as to when the new machine will be launched in Japan or the US (recent reports suggest September), though the date of March next year for Europe seems to be official Sony policy at time of press, disseminated to third-party developers, publishers and retail in the past week.

It would appear that Sony Computer Entertainment has briefed partners in all territories as to its launch plans in the last week, resulting no doubt in the series of leaks cropping up on-line. Our information comes from SCEE documentation leaked last week and independently corroborated by two publishing sources, a handful of developers and a leading pan-European retailer. The brief issued by Sony was, seemingly, too tempting a news piece not to leak, almost as soon as it was released.

As to how the European gaming community will react to the PlayStation 3 launching so late remains to be seen. A territory traditionally enduring the shitty end of the stick had its expectations lifted by Microsoft with the launch of the Xbox 360. The Revolution is also expected to ship across the globe with little delay between the expected Japanese debut and final European release. It looks certain that Sony will again ship its new machine a whopping six months after gamers in Japan have queued overnight in eager anticipation for day one gaming.

It is currently unknown when Sony plans on making public the briefs handed out over the past week, though it is expected that Japanese and US launch plans will be disclosed at E3, with the European date pushed back, as seen during the recent release of the PSP. The point to remember is that late launches have not hampered any SCEE release to date, so it makes perfect sense to establish a healthy userbase in Japan and The States while letting European expectation (desperation) build to ensure another massively successful launch.

marzo 2007... ricordo che nonostante spong sia considerato ciarlatano, ultimamente le ha indovinate tutte con largo anticipo, dalle specifiche tecniche al controller Revo, alla data della presentazione del revo e controller e così via..

gians76
16-02-2006, 13:26
PS3 a Marzo 2007??la notizia qui (http://spong.com/detail/news.asp?prid=9668&cb=0.9653393&cb=0.731239) :muro:
seè cosi.. mi compro la XBOX 360 e amen!! ma spero che non sia ocsi è un suicidio commerciale piu di un anno di ritardo rispetto XBOX360

Adamantio
16-02-2006, 13:42
marzo 2007... ricordo che nonostante spong sia considerato ciarlatano, ultimamente le ha indovinate tutte con largo anticipo, dalle specifiche tecniche al controller Revo, alla data della presentazione del revo e controller e così via..

Non capisco bene l inglese... ma come giustificaa la cosa sto spong??

*sasha ITALIA*
16-02-2006, 13:50
dicono chiaramente che neanche loro sanno la data di lancio ufficiale...

gians76
16-02-2006, 13:56
dicono chiaramente che neanche loro sanno la data di lancio ufficiale...
preghiamo insieme :O

berger81
16-02-2006, 14:01
.
Super quote

X-ICEMAN
16-02-2006, 14:08
precisiamo, solo su connessioni hdmi e dvi-D ABILITATE nel supportarlo

leggasi tutti i monitor venduti fino ad oggi ( o il 99% di questi ) non supportano l'hdcp .

* uomo in trepidante attesa del dell 2407 FPW hdcp enable, da aggiungere al suo dell 2405 *

davestas
16-02-2006, 14:46

si ma scusate possibile che non si sa ancora sei i giochi e sorpattutto i blueray saranno visibili in 1080i via component? :muro:

X-ICEMAN
16-02-2006, 14:54
si sa già per quello che riguarda i film...
la risposta è no.
l'alta risoluzione su BR è ad appannaggio solo delle connessioni digitali hdmi o dvi hdcp enable

per i giochi dipende se sony applicherà o meno la protezione hdcp ed abiliterà l'alta definizione sulle connessioni analogiche ( ma potrebbe essere una falla nella possibile sicurezza della console, se qualcuno riuscisse a sfruttarla )

*sasha ITALIA*
16-02-2006, 14:55
si ma scusate possibile che non si sa ancora sei i giochi e sorpattutto i blueray saranno visibili in 1080i via component? :muro:

non saranno visibili in 1080i. Massimo in teoria 1/4 della risoluzione originale, 960x tot pixel

sephiroth_85
16-02-2006, 15:02
la vedo male x ki sta aquistando i monitor :rolleyes:

*sasha ITALIA*
16-02-2006, 15:06
ma infatti è mesi che dico di acquistare quelli solo HD Ready, che seguono le specifiche... inutile poi lamentarsi

sephiroth_85
16-02-2006, 15:09
cmq sono 5 ore e non si sa ankora nulla dal computex di tapei ;_;

*sasha ITALIA*
16-02-2006, 15:12
hanno già mostrato tutto

RedSky
16-02-2006, 15:18
ma utilità di avere delle protezioni sulle connessioni video? :wtf:

britt-one
16-02-2006, 15:28
non saranno visibili in 1080i. Massimo in teoria 1/4 della risoluzione originale, 960x tot pixel
scusa l'ignoranza....
io ho il mio vpr con ingresso hdmi, quando ci collego il dvd denon 1910
dvi->hdmi il 1080i lo vedo senza prob. e senza ridimensionamenti...
sono i giochi della ps3(ghost) a richiedere quella spec. oppure è una specifica dell formato? :D

Dural
16-02-2006, 15:31
ma utilità di avere delle protezioni sulle connessioni video? :wtf:

Che nessun pirata della domenica può tranquillamente visualizzarli sul proprio PC e farne una copia in qualità digitale praticamente perfetta.

Cmq il problema del HDCP su PC nn è limitato ai soli monitor come si credeva fino ad oggi, anche il 99% delle schede video attualmente in commercio (ivi comprese GTX e X1900) nn sono HDCP-compliant.

Cioé, uno che ha preso tre mesi fa un Dellone ed una GTX praticamente ha speso più di 1500 € e si ritrova qualcosa in grado di visualizzare solo video lo-res, che scandalo, questo si chiama veramente prendere per il c**o i proprio clienti... :rolleyes:

gians76
16-02-2006, 15:34
Un manager di Sony smentisce qualsiasi data sul lancio della nuova console. Nulla è stato deciso... leggete qui (http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=5411&argomento=PlayStation%203) :D

*sasha ITALIA*
16-02-2006, 15:37
scusa l'ignoranza....
io ho il mio vpr con ingresso hdmi, quando ci collego il dvd denon 1910
dvi->hdmi il 1080i lo vedo senza prob. e senza ridimensionamenti...
sono i giochi della ps3(ghost) a richiedere quella spec. oppure è una specifica dell formato? :D

I Blu Ray Disc e HD-DVD per specifica avranno la famigerata protezione HDCP,per i giochi ancora non si sa nulla.

comunque

http://en.wikipedia.org/wiki/HDCP

minchiele
16-02-2006, 16:52
hanno già mostrato tutto

Cioé, hanno detto tutto quello che avevano da dire.

Se dici che hanno giá mostrato tutto fai venire qualche infarto a chi si aspetta magari anche qualche filmato di demo giocabili. :D

rano
16-02-2006, 17:16
PS3 a Marzo 2007??la notizia qui (http://spong.com/detail/news.asp?prid=9668&cb=0.9653393&cb=0.731239) :muro:
seè cosi.. mi compro la XBOX 360 e amen!!
gia' fatto, il lancio della 360 non e' stato niente di che', ma ha preceduto talmente tanto la concorrenza che rubera' sicuramente utenti alla play3.
Si, la play e' una gran console, soprattutto per i giochi che riesce a tirar fuori (non certo x l'hardware, sempre inferiore alla concorrenza fino ad ora), ma chi vuole vedere l'alta definizione come me che provengo dal pc, non aspetta certo il 2007.
Il vantaggio che poteva comunque prendere la x360 se lo e' mangiato in parte da un lancio con una carenza pietosa di accessori e senza aver messo fuori una vera killer application.
Sony se la sta tirando troppo, oramai il mercato si e' sfasato del tutto e non ci sara' + una vera concorrenza se una consolle si aggiornera' quando quell'altra sara' nel mezzo della "carriera".
Praticamente ogni anno e mezzo o 2 uscira' una console di generazione superiore...play-xbox-play-xbox; ovviamente questo e' un mio punto di vista molto approssimativo, ma se cosi' fosse si dovra' decidere tra una console "vecchia" ma con un parco giochi maggiore e + ottimizzato (vedi play ora), e un'altra piattaforma molto + potente ma acerba (xbox in questo momento).
La convenienza sta nel primo prodotto, ma gli occhi godono di + col secondo...

gians76
16-02-2006, 18:23
gia' fatto, il lancio della 360 non e' stato niente di che', ma ha preceduto talmente tanto la concorrenza che rubera' sicuramente utenti alla play3.
Si, la play e' una gran console, soprattutto per i giochi che riesce a tirar fuori (non certo x l'hardware, sempre inferiore alla concorrenza fino ad ora), ma chi vuole vedere l'alta definizione come me che provengo dal pc, non aspetta certo il 2007.
io non ho mai avuto una console... il pc lo uso prevalentemente x alte cose: internet, chat, lavoro, fotografia digitale etc.. ma a volte mi vorrei divertire e allora visti i costi che uno deve sostenere per aggiornare un pc per poter giocare volevo comprarmi una console.. è ovvio vorrei comprare qualcosa che abbia una bella grafica e bei giochi.. La XBOX360 sembra avere in programma dei bei giochi in uscita in un orizzonte temporale breve, ma tutto questo parlare della play3 mi trattiene ma il pensiero di dover aspettare mesi e mesi mi fa sentire schiavo come nel caso degli aggiornamenti per il PC (aspetto 2 mesi cosi esce la nuova CPU, le DDR2 etc...) aspetterò fino a metà marzo se on si sa nulla di preciso mi buttero sulla xBOX360 mi spiace ma la Sony sta perdendo credibilità non si riesce manco a sapere una data presunta per il lancio primavera,estate? 2007? ma se sarà il 2007 che senso ha presentare una scatola vuota a febbraio 2006? qui si sta esagerando... voglio informazioni precise... e se non le avrò per marzo come tanti altri comprerò l'XBOX nel dubbio scelgo qualcosa che almeno esiste...anche se l'amaro in bocca resterà sopratutto se dopo si avrà la certezza che la PS3 sarà cosi piu perfomante della X360. Certo che se poi avranno performance allineate...

Una domanda per tutti..
In genere molti titoli escono multipiattaforma X360 Ps2, PS3 etc.. mi viene il dubbio che sia piu conveniente produrre qualcosa che sia piu vicino alla piattaforma meno potente perche si ha comunque un mercato potenziale maggiore vedi PS2 con le 100 mln di console vendute, e quindi in genere mi aspetterei una grafica allineata verso il basso... è cosi?
Ciao a tutti e incrociamo le dita ;)

Dural
16-02-2006, 18:34
Ma alla fine dove sta il problema? In fondo si tratta di 400€ spesi adesso ed eventualmente di altrettanti tra un anno, direi che sono spese che a 12 mesi distanza l'una dall'altra possono essere tranquillamente "assorbite". Nn è che una necessariamente escluda l'altra no?

Uno intanto si accatta il 360 se vuole una console, poi tra un anno si vedrà se la PS3 meriterà o meno no?

*sasha ITALIA*
16-02-2006, 18:48
Sony può permetterselo.

gians76
16-02-2006, 19:22
Sony può permetterselo.

Si ovvio... perche è quasi in monopolio... ma con latteggiamento che sta avendo molti stanno ripiegando.. e cosi la leadirship non si mantiene..
Io comunque spero che questo silenzio sia solo a quiete prima dell tempesta scatenata con l'annuncio shock di un lancio mondiale in primavera...
Ormai ci sono tropp i concorrenti all' orizzonte e un lancio in grande stile è d'obbligo per mantenere credibilità e vendite alte...

Lo so .. Lo so.. Sogno... ma è anche vero che la Microsoft con Xbox, Xbox 360 ha fatto un piccolo miracolo e se anche è una goccia rispetto auanto fatto da Sony con la PS sono comunque un mare di soldi persi da Sony e Sony questo viste el sue finanze non può permetterselo... :O

*sasha ITALIA*
16-02-2006, 19:32
Si ovvio... perche è quasi in monopolio... ma con latteggiamento che sta avendo molti stanno ripiegando.. e cosi la leadirship non si mantiene..
Io comunque spero che questo silenzio sia solo a quiete prima dell tempesta scatenata con l'annuncio shock di un lancio mondiale in primavera...
Ormai ci sono tropp i concorrenti all' orizzonte e un lancio in grande stile è d'obbligo per mantenere credibilità e vendite alte...

Lo so .. Lo so.. Sogno... ma è anche vero che la Microsoft con Xbox, Xbox 360 ha fatto un piccolo miracolo e se anche è una goccia rispetto auanto fatto da Sony con la PS sono comunque un mare di soldi persi da Sony e Sony questo viste el sue finanze non può permetterselo... :O

diciamo le cose come stanno:

1 Il fatturato Sony è maggiore di quello MS (ciò non toglie che prducano cose diverse e Sony sia in crisi)

2 E' già capitato che il Dreamcast uscisse un anno prima di PS2, eppure metti per il nome, metti per il lettore DVD, PS2 ha stravinto su tutti

3 MS è in gravi perdite nel settore XBOx: - 4 miliardi di dollari, e sperano di colmare le lacune con la prox gen

4 in Giappone di XBOX ne vendono una manciata....

ciò non toglie che 360 sia un'ottima console e in anticipo sui tempi, ma ora come ora ci si diverte imho molto di più con un cubo, una PS2 e un DS

MasterBeppe
16-02-2006, 19:34
Il vantaggio che poteva comunque prendere la x360 se lo e' mangiato in parte da un lancio con una carenza pietosa di accessori e senza aver messo fuori una vera killer application.
Sony se la sta tirando troppo, oramai il mercato si e' sfasato del tutto e non ci sara' + una vera concorrenza se una consolle si aggiornera' quando quell'altra sara' nel mezzo della "carriera".
Praticamente ogni anno e mezzo o 2 uscira' una console di generazione superiore...play-xbox-play-xbox; ovviamente questo e' un mio punto di vista molto approssimativo, ma se cosi' fosse si dovra' decidere tra una console "vecchia" ma con un parco giochi maggiore e + ottimizzato (vedi play ora), e un'altra piattaforma molto + potente ma acerba (xbox in questo momento).
La convenienza sta nel primo prodotto, ma gli occhi godono di + col secondo...

Straquoto!!!!!

X-ICEMAN
16-02-2006, 20:27
diciamo le cose come stanno:

1 Il fatturato Sony è maggiore di quello MS (ciò non toglie che prducano cose diverse e Sony sia in crisi)

2 E' già capitato che il Dreamcast uscisse un anno prima di PS2, eppure metti per il nome, metti per il lettore DVD, PS2 ha stravinto su tutti

3 MS è in gravi perdite nel settore XBOx: - 4 miliardi di dollari, e sperano di colmare le lacune con la prox gen

4 in Giappone di XBOX ne vendono una manciata....

ciò non toglie che 360 sia un'ottima console e in anticipo sui tempi, ma ora come ora ci si diverte imho molto di più con un cubo, una PS2 e un DS

1) ma neppure un pò .. guarda gli utili netti annuali :) sono maggiori solo per grandezza e come vendite, ma perchè producono cose differenti appunto.. un tv al plasma lo vendono a più di un windows xp.. ma sono solo i profitti che contano nell'economia :)
2) il DC era nettamente meno potente di ps2 rispetto la differenza tra x360 e ps3 sulla carta, cosi come le risorse di sega e la sua pubblicità è nettamente inferiore a quelle di Microsoft
3) ma neppure un pò i 4 miliardi di dollari sono una cifra che non corrisponde minimamente alla realtà, e per vederlo si possono tranquillamente sommare i rendiconti fiscali dal 2001 ad oggi li trovi qui http://www.microsoft.com/msft/ar.mspx
4) a casa di operai sony o di rpg addicted non mi stupisco neppure un pò, ma non è il mercato più importante per Microsoft

Per farsi un idea della differenza tra le risorse di sony ( enormi ) e quelle di Microsoft ( di piu ) un pò di tabelle riassuntive ( aggiornate alla scorsa primavera, ma la situazione è migliorata a favore di Microsoft in quest'anno ..

The thread started with data from the Forbes 2000, so let's have an update from the Forbes 2000 with data as of February 28, 2005.

Sales
Microsoft: $38.47 billion
Nintendo: $4.93 billion
Sony: $71.82 billion
Electronic Arts: $3.17 billion

Profits
Microsoft: $10.00 billion
Nintendo: $0.32 billion
Sony: $0.85 billion
Electronic Arts: $0.59 billion

Assets
Microsoft: $64.94 billion
Nintendo: $9.59 billion
Sony: $85.14 billion
Electronic Arts: $4.44 billion

Market Value
Microsoft: $273.75 billion
Nintendo: $14.47 billion
Sony: $35.40 billion
Electronic Arts: $19.86 billion

http://www.sony.net/SonyInfo/IR/financial/fr/04q4_sony.pdf

All numbers are in millions of US dollars.

Sony (Year Ended March 31, 2005)
Sales: $66,912
Profit: $1,531

Sony (Q4 Ended March 31, 2005)
Sales: $15,860
Loss: $528

Sales per Segment (Q4 Ended March 31, 2005)
Electronics: $10,956
Games: $2,076
Music: $366
Pictures: $1,782
Financial Services: $1,459
Other: $647

Operating Income/Loss per Segment (Q4 Ended March 31, 2005)
Electronics: ($929) loss
Games: $14
Music: ($25) loss
Pictures: $128
Financial Services: $153
Other: ($39) loss

http://www.microsoft.com/msft/earnings/FY05/earn_rel_q3_05.mspx

All numbers are in millions of US dollars.

Microsoft (Q3 Ended March 31, 2005)
Sales: $9,620
Profit: $2,563

Sales per Segment (Q3 Ended March 31, 2005)
Client: $2,986
Server and Tools: $2,445
Information Worker: $2,767
Microsoft Business Solutions: $185
MSN: $564
Mobile and Embedded Devices: $80
Home and Entertainment: $593

Operating Income/Loss per Segment (Q3 Ended March 31, 2005)
Client: $2,339
Server and Tools: $824
Information Worker: $2,001
Microsoft Business Solutions: ($54) loss
MSN: $100
Mobile and Embedded Devices: ($8) loss
Home and Entertainment: ($154) loss
Other: ($1,719) loss

Rinha
16-02-2006, 20:50
Solo una nota... la "potenza" di una console quando mai è stata un fattore determinante...?!?! :sofico:

Kuarl
16-02-2006, 21:07
...
adesso il solito ben pensante ti accuserà che ti stai facendo delle pippe mentali :stordita:

io l'avevo detto... e più di una volta, ma la prima volta fek non mi credette, la seconda venni bacchettato :fagiano:

cmq questi dati sono relativi al 2004, fiscalmente concluso il 31 marzo 2005. Nel frattempo le cose sono migliorate, almeno per sony. Il 2004 per sony è stato un anno pessimo. Adesso ha dei ricavi netti più che doppi (ma sempre inferiori a quelli di microsoft) e si espande continuamente. Microsoft dal canto suo ha dei ritmi di crescita paurosi, dal 2003 al 2004 è cresciuta del 20% circa. Tutte e due però come crescita sono sotto berlusconi che da quando è al governo ha visto aumentare il suo patrimonio del 30-40% l'anno :stordita:

Rinha
16-02-2006, 21:47
Tutte e due però come crescita sono sotto berlusconi che da quando è al governo ha visto aumentare il suo patrimonio del 30-40% l'anno :stordita:

E lui non ha neanche una fondazione benefica....! :sofico:

Tacci...! :p

davestas
16-02-2006, 22:09
si sa già per quello che riguarda i film...
la risposta è no.
l'alta risoluzione su BR è ad appannaggio solo delle connessioni digitali hdmi o dvi hdcp enable

per i giochi dipende se sony applicherà o meno la protezione hdcp ed abiliterà l'alta definizione sulle connessioni analogiche ( ma potrebbe essere una falla nella possibile sicurezza della console, se qualcuno riuscisse a sfruttarla )

MA QUANDO SI SAPRA' TUTTO CON CERTEZZA, SOLO ALL'E3,cioè a Maggio? :muro: :cry:

X-ICEMAN
16-02-2006, 22:11
è possibile anche molto più in là, in prossimità con i test della console da parte di riviste

all' e3 sony metterà l'accento solo sui punti di forza e la connessione standard di riferimento per sony sarà sicuramente l' hdmi, quindi i dettagli sulle altre connessioni saranno sbrigati con un bel no comment fino a data da destinarsi

SE ci sarà un cavo component o un cavo vga ovviamente... l'rgb è sicuro per la risoluzione normale dei giochi, l'hdmi anche per quella in hd ( anche per i film ) ma ho dubbi sull'esistenza o meno di cavi component per ps3, visto l'alto profilo che per ora sony mantiene su ps3 ( addirittura 2 porte hdmi nella console mi pare un chiaro segno di che politica vuole intraprendere la casa jappo )

TRUTEN
16-02-2006, 22:17
ma a parte l'E3 non dovevano fare una presentazione ufficiale di 2 giorni in cui avrebbero spiegato tutto punto per punto? mi pareva fosse a marzo i primi 2-3 giorni del mese....

goldorak
16-02-2006, 22:24
ma a parte l'E3 non dovevano fare una presentazione ufficiale di 2 giorni in cui avrebbero spiegato tutto punto per punto? mi pareva fosse a marzo i primi 2-3 giorni del mese....

E a febbraio la presentazione, l'hanno ancora rimandata ? :asd:

torgianf
16-02-2006, 22:37
E a febbraio la presentazione, l'hanno ancora rimandata ? :asd:

meglio cosi',non c'e' bisogno di un'altra console in versione beta :D

FAM
16-02-2006, 22:49
Solo una nota... la "potenza" di una console quando mai è stata un fattore determinante...?!?! :sofico:

Questa è facilissima :D

:O MAI :O

Rinha
16-02-2006, 23:17
Questa è facilissima :D

:O MAI :O

Appunto... ;)

Io ormai sono entrato nell'ottica che quando uscirà uscirà... inutile dannarsi prima... :)

Oltretutto mi devono ancora produrre FFXII.... :sofico:

minchiele
16-02-2006, 23:56
Io ormai sono entrato nell'ottica che quando uscirà uscirà... inutile dannarsi prima... :)

Tutto ciò sarebbe molto più semplice se la Sony non promettesse nuove sconvolgenti informazioni ad ogni evento fieristico informatico. :)

Rinha
17-02-2006, 00:34
Tutto ciò sarebbe molto più semplice se la Sony non promettesse nuove sconvolgenti informazioni ad ogni evento fieristico informatico. :)

Se è per questo direi che è molto più scandaloso quello che si sente in campagna elettorale... non credi? :p

E' ovvio che si tende comunque a tenere alto l'hype e, dimostrazione palese in questo tread, ci si riesce benissimo.

Sono convinto che la console uscirà quando sarà pronta. Fino ad allora c'è ancora un bel pò di roba che ci aspetta sulla cara e vecchia Ps2. Perchè dannarsi a questo punto?

Preferisco una casa che si prende i suoi tempi ma garantisce un pieno sviluppo alle sue macchine piuttosto che una che precorre eccessivamente i tempi non garantendo il giusto supporto ai suoi acquirenti.
(ogni riferimento a cose e/o situazioni reali è puramente casuale :sofico: )

FAM
17-02-2006, 00:52
Preferisco una casa che si prende i suoi tempi ma garantisce un pieno sviluppo alle sue macchine piuttosto che una che precorre eccessivamente i tempi non garantendo il giusto supporto ai suoi acquirenti.

PSP, XBOX360 o alludi a qualcun'altro? :stordita:

minchiele
17-02-2006, 07:15
Se è per questo direi che è molto più scandaloso quello che si sente in campagna elettorale... non credi? :p

E' ovvio che si tende comunque a tenere alto l'hype e, dimostrazione palese in questo tread, ci si riesce benissimo.

Sono convinto che la console uscirà quando sarà pronta. Fino ad allora c'è ancora un bel pò di roba che ci aspetta sulla cara e vecchia Ps2. Perchè dannarsi a questo punto?

Sulla qualità costruttiva sono d'accordo, potevano e dovevano fare di più, ma per quanto riguarda il supporto microsoft ho letto in giro che è stato magnifico cambiando le console danneggiate in tempi molto brevi no?

Filippo75
17-02-2006, 11:54
Forse nuovi dettagli a fine Marzo:

http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=38429

*sasha ITALIA*
17-02-2006, 13:28
UFFICIALE, PS3 verrà presentata il 22 marzo in via definitiva al GDC: confermato inoltre il lancio nel 2006 e un prezzo "superiore a PS2"

http://www.gdconf.com/

X-ICEMAN
17-02-2006, 13:35
non contateci tanto sulla gdc per i dettagli pratici sulla console o sui titoli di lancio :)

*sasha ITALIA*
17-02-2006, 13:37
invece sony ha confermato che spiegheranno tutto, mostreranno i giochi e diranno il giorno di lancio

*sasha ITALIA*
17-02-2006, 13:38
altra news: RSX è finalmente pronto e nVIDIA è pronta per la produzione di massa ;)

gokan
17-02-2006, 13:42
a me sembra che mettono sempre tempo al tempo....Quasi non ci credo più a queste dichiarazioni..

In ogni caso,speriamo di conoscere questa fantomatica data di lancio..

B|4KWH|T3
17-02-2006, 13:46
altra news: RSX è finalmente pronto e nVIDIA è pronta per la produzione di massa ;)

Uhm... sarà quindi più un G71 che un G70 no?
Ci sono differenze fra il G71 e il G70 oltre che il processo di costruzione?

*sasha ITALIA*
17-02-2006, 13:48

...

Highlights from the conference call:

- RSX design finished
- RSX production silicon ready to ship
- Waiting on Sony for delivery dates
- Has $1B in cash and is looking to acquire other companies

http://blogs.mercurynews.com/aei/2006/02/a...e_from_nvi.html

A Clue From Nvidia On PlayStation 3 Schedule

Dean Takahashi, 06:28 PM in Dean Takahashi, Gaming

Graphics chip maker Nvidia reported today that it doesn't anticipate any royalties from Sony during the current fiscal quarter which closes at the end of April. In a conference call, Chief Financial Officer Marv Burkett made the statement. Jen-Hsun Huang, CEO, said that he couldn't talk about the schedule for the PlayStation 3. He said that Nvidia's RSX graphics chip for the PS 3 is done and the company has production silicon for it.

However, since Nvidia won't be collecting royalties on the chip this quarter, that suggests that Sony isn't going to be producing machines during the months that close at the end of April, 2006. That suggests that Sony won't be shipping the PS 3 anytime soon, despite its comment last May that it would ship in the spring of 2006.

Nvidia got license and engineering revenue from Sony amounting to $20 million in its previous quarter that ended Jan. 29. Publications such as Next Generation Biz have said that the launch of the PS 3 won't happen until the fall. Burkett said that Nvidia got follow-on engineering contracts from Sony and so that it continued to spend money on engineering development for Sony.

Nvidia had a strong quarter with net income doubling to $98 million and sales growing 12 percent to $633.6 million compared to a year ago. Huang predicted that the graphics business will do well this year from the adoption of high-definition TV/computing as well as the launch of the Windows Vista operating system. Regarding a new PC graphics chip, Huang said, "I don't have anything to announce today. The buzz around the industry is we have something to announce soon."

*sasha ITALIA*
17-02-2006, 13:51
foto "golf 5" per PS3...il gioco non mi interessa ma la grafica...

http://www.computerandvideogames.com/screenshots_library/dir_307/vortal_pic_153871.jpg
http://www.computerandvideogames.com/screenshots_library/dir_307/vortal_pic_153872.jpg

Rinha
17-02-2006, 13:54
foto "golf 5" per PS3...il gioco non mi interessa ma la grafica...

http://www.computerandvideogames.com/screenshots_library/dir_307/vortal_pic_153871.jpg
http://www.computerandvideogames.com/screenshots_library/dir_307/vortal_pic_153872.jpg

Sto passando le giornate a Everybody's Golf, la versione occidentale di Minna no Golf... ;)

Chissenefrega della grafica, è il gioco che è bellissimo... la controparte Sony di Mario Golf... :sofico:

SintaxError
17-02-2006, 14:00
Sto passando le giornate a Everybody's Golf, la versione occidentale di Minna no Golf... ;)

Chissenefrega della grafica, è il gioco che è bellissimo... la controparte Sony di Mario Golf... :sofico:

quoto, su psp ci ho giocato un infinità di ore, è davvero divertente :)

RedSky
17-02-2006, 14:15
non contateci tanto sulla gdc per i dettagli pratici sulla console o sui titoli di lancio :)

e lasciaci illudere un attimino e che chezzo :O

Xlive.DoomIII++
17-02-2006, 14:22
UFFICIALE, PS3 verrà presentata il 22 marzo in via definitiva al GDC: confermato inoltre il lancio nel 2006 e un prezzo "superiore a PS2"

http://www.gdconf.com/

non mi sembra affatto senza contare che non hai ben chiaro cosa sia il GDC e chi ci va.

X-ICEMAN
17-02-2006, 14:27
e lasciaci illudere un attimino e che chezzo :O
io ho sempre scritto.. " o febbraio con evento privato Sony, o maggio E3" non ci sono altre piazze buone per annunciare i dettagli sul prezzo, i titoli di uscita, le caratteristiche "commerciali" della console e simili.
il gdc è un evento in cui si parlerà dei tools di sviluppo, delle caratterische dell'online o multimediali e se va bene mostreranno nuove tech demo o build dei giochi in sviluppo

Sony lo ha quasi sempre snobbato, Microsoft lo ha usato ( il gdc intendo ) per annunciare la nascita di Xbox ( tech demo e dettagli rimandati all'e3) o più recentemente per introdurre XNA..

RedSky
17-02-2006, 14:29
@ICEMAN
stavo scherzando eh..... :(

X-ICEMAN
17-02-2006, 14:34
si lo avevo capito, ma mi dispiaceva quotare sempre sasha :D :D

Dural
17-02-2006, 14:45
Secondo me a questo punto l'E3 diventa il posto ed il momento giusto in cui Sony potrà finalmente "spaccare il mondo" con una presentazione VERA della PS3, tanto per convincere qui 5-6 milioni di persone che valga la pena aspettarla invece che cedere alle lusinghe del X360.. :p

X-ICEMAN
17-02-2006, 14:48
l'idea è quella sicuramente

per contro Microsoft cercherà di convincere le persone che nella next gen ci son già se comprano x360 invece di aspettare ps3, e lo farà con qualcosa che sony non può avere ... " giochi validi disponibili subito o a breve sugli scaffali dei negozi " :D

lunaticgate
17-02-2006, 15:53
" giochi VALIDI disponibili subito o a breve sugli scaffali dei negozi " :D

Rinha
17-02-2006, 16:21
" giochi validi disponibili subito o a breve sugli scaffali dei negozi " :D

Speriamo davvero che riesca a convincere chi ancora di giochi validi non ne ha ancora visti tanti... :p

rano
17-02-2006, 16:38

per contro Microsoft cercherà di convincere le persone che nella next gen ci son già se comprano x360 invece di aspettare ps3, e lo farà con qualcosa che sony non può avere ... " giochi validi disponibili subito o a breve sugli scaffali dei negozi " :D
giochi stupendi come fantavision x play 2...

Filippo75
17-02-2006, 18:07

Sei un ottimista :D

B|4KWH|T3
17-02-2006, 18:18
Graphics chip maker Nvidia reported today that it doesn't anticipate any royalties from Sony during the current fiscal quarter which closes at the end of April. In a conference call, Chief Financial Officer Marv Burkett made the statement. Jen-Hsun Huang, CEO, said that he couldn't talk about the schedule for the PlayStation 3. He said that Nvidia's RSX graphics chip for the PS 3 is done and the company has production silicon for it.

Il chip è fatto e nVIDIA non ha ancora chiesto royalties...
mmmm... interessante....
E quindi?

However, since Nvidia won't be collecting royalties on the chip this quarter, that suggests that Sony isn't going to be producing machines during the months that close at the end of April, 2006. That suggests that Sony won't be shipping the PS 3 anytime soon, despite its comment last May that it would ship in the spring of 2006.

Probabilmente sony comincerà la produzione verso la fine di Aprile
(toh, il g71 verrà presentato a Marzo...).
mmmm... interessante...
E quindi?

Nvidia got license and engineering revenue from Sony amounting to $20 million in its previous quarter that ended Jan. 29. Publications such as Next Generation Biz have said that the launch of the PS 3 won't happen until the fall. Burkett said that Nvidia got follow-on engineering contracts from Sony and so that it continued to spend money on engineering development for Sony.

E quindi?

Nvidia had a strong quarter with net income doubling to $98 million and sales growing 12 percent to $633.6 million compared to a year ago. Huang predicted that the graphics business will do well this year from the adoption of high-definition TV/computing as well as the launch of the Windows Vista operating system. Regarding a new PC graphics chip, Huang said, "I don't have anything to announce today. The buzz around the industry is we have something to announce soon."

E QUINDI????????????
Considerando che la mia domanda era:

Che c'entra questo?
A meno che la soluzione non fosse in quei 3 puntini...
Uhm....

Rifaccio la domanda essenziale: ci sono altre differenze fra G71 e G70 oltre al processo produttivo?

*sasha ITALIA*
17-02-2006, 18:21
Rifaccio la domanda essenziale: ci sono altre differenze fra G71 e G70 oltre al processo produttivo?

ma che cazzo ne so! :D e poi me ne sbatto della gpu cazziù ecc :sofico:

B|4KWH|T3
17-02-2006, 18:31
ma che cazzo ne so! :D e poi me ne sbatto della gpu cazziù ecc :sofico:

Ooooooh adesso sì! :D

Era una semplice curiosità, è che non sono riuscito a capirlo da nessun sito :muro:

Kuarl
18-02-2006, 08:52

ci sono 32 pipeline contro 24...

gabberman81
18-02-2006, 11:28
Speriamo davvero che riesca a convincere chi ancora di giochi validi non ne ha ancora visti tanti... :p

se non sarà valido GEARS OF WARS !!!allora non so che giochi vorreste :rolleyes:
io non me lo gioco finchè non avro' almeno un tv lcd hd da almeno 32" e un dolby (sto lavorando x mettere via i soldi) :doh:
ho visto il samsung 32" hd a 1170.00 su www.trovaprezzi.it
e su ebay a 600.00 xo non mi fido x niente :doh:

OvErClOck82
18-02-2006, 11:50
se non sarà valido GEARS OF WARS !!!allora non so che giochi vorreste :rolleyes:
io non me lo gioco finchè non avro' almeno un tv lcd hd da almeno 32" e un dolby (sto lavorando x mettere via i soldi) :doh:
mi sembra un po pochino ... :p

Rinha
18-02-2006, 11:51

Per te Doom3 è valido?

Se per te essere valido vuol dire avere una bella grafica abbiamo concetti di valutazione un pò diversi. :rolleyes:

Gears of War promette sfacelli a livello grafico ma se il gameplay non sarà all'altezza può benissimo rimanere dov'è.

Giusto per dirti che non riesco a trovare un fps che mi lasci qualcosa. Fear su pc era partito benino ma è diventato presto noioso... :rolleyes:

gabberman81
18-02-2006, 12:08
Per te Doom3 è valido?

Se per te essere valido vuol dire avere una bella grafica abbiamo concetti di valutazione un pò diversi. :rolleyes:

Gears of War promette sfacelli a livello grafico ma se il gameplay non sarà all'altezza può benissimo rimanere dov'è.

Giusto per dirti che non riesco a trovare un fps che mi lasci qualcosa. Fear su pc era partito benino ma è diventato presto noioso... :rolleyes:

doom 3 ha una bella grafica (su pc) un atmosfera fantastica, dei bei mostri e dei bei personaggi...peccato che sia troppo ripetitivo e palloso :ronf: spero che quake4 sia + divertente...cmq gow sembra + vario, anche solo x gli ambienti di gioco all' aperto...a me ispira di BRUTTO :sofico:

OvErClOck82
18-02-2006, 12:10
doom 3 ha una bella grafica (su pc) un atmosfera fantastica, dei bei mostri e dei bei personaggi...peccato che sia troppo ripetitivo e palloso :ronf: spero che quake4 sia + divertente...cmq gow sembra + vario, anche solo x gli ambienti di gioco all' aperto...a me ispira di BRUTTO :sofico:
anche a me ispira di BRUTTO, ma non in senso positivo :sofico:

Killer Application
18-02-2006, 13:26
spero che quake4 sia + divertente...

:rolleyes: :rolleyes: brrrrrr :rolleyes: :rolleyes:

per me la grafica in un gioco conta pochissimo se non il minimo indispensabile, l'importante è l'emozione che sa darti e non certo 10 trizzilioni di pixel per dettagliare un tetris.

poi de gustibus...

Rinha
18-02-2006, 15:34
E' roba vecchia ma non mi ero accorto che sul sito ufficiale della Sony erano uscite tutte le specifiche della macchina:

http://www.ps2world.it/imagehosting/553043f53edb222fd.png

Qui il link: http://www.playstation.com/products.html

P.S. Lì dice chiaramente Spring 2006

X-ICEMAN
18-02-2006, 23:19
P.S. Lì dice chiaramente Spring 2006
e come tale non dovrebbe neppure essere considerato, visto che non è fisicamente possibile produrre console per farle uscire entro metà giugno... ( nvidia stessa non prevede royalities nel trimestre fiscale che scade ad fine aprile... ergo non sony non prevede di produrre ps3 prima di quella data, ergo non c'è tempo per il lancio ( servono circa 3 mesi per produrre una milionata di console ... )

Killer Application
19-02-2006, 17:41
ma non è che magari sony ci esce fuori con la frase:

:read: la console è in produzione da settembre e tutto il resto è rumor. :read:

JCD's back
19-02-2006, 18:44

si, e magari domani appena ti svegli vedrai la pubblicità che dice "disponibile da subito", poi incredulo vai al primo centro commerciale e vedi montagne di scatole della ps3 a 150€ :D :sofico:

*sasha ITALIA*
19-02-2006, 18:46

...e poi ti svegli tutto sudato :asd:

minchiele
19-02-2006, 19:25
...e poi ti svegli tutto sudato :asd:

perchè sudato? :D

X-ICEMAN
19-02-2006, 20:14
perchè sudato? :D
perchè il calore emanato da una ps3 prodotta in settembre è pari a quello di un caminetto acceso :ciapet:

Jocchan
19-02-2006, 21:29
perchè il calore emanato da una ps3 prodotta in settembre è pari a quello di un caminetto acceso :ciapet:

Quindi scalda poco meno di una X360 a Natale? :Prrr:
(ovviamente scherzo ;) )

X-ICEMAN
19-02-2006, 21:38
Quindi scalda poco meno di una X360 a Natale? :Prrr:
(ovviamente scherzo ;) )
no scalda di più durante il massimo utilizzo, perchè ha integrato il grill ! ( per X360 è optional )

http://www.stevey666.co.uk/ps3grill/images/grillkut.jpg

:Prrr:

Jocchan
19-02-2006, 21:40
Bellissima l'immagine, l'ho portata in firma per mesi (su un altro forum) :asd:

OvErClOck82
19-02-2006, 21:41
no scalda di più durante il massimo utilizzo, perchè ha integrato il grill ! ( per X360 è optional )

http://www.stevey666.co.uk/ps3grill/images/grillkut.jpg

:Prrr:
OLD
:old:

X-ICEMAN
19-02-2006, 22:19
OLD
:old:

eh non è colpa mia, se sony non ha più mostrato una cippa di ps3 da tempo immemore :D

minchiele
19-02-2006, 23:04
eh non è colpa mia, se sony non ha più mostrato una cippa di ps3 da tempo immemore :D

quotone annichilente :sofico:

BTinside
20-02-2006, 08:00
Bellissima l'immagine, l'ho portata in firma per mesi (su un altro forum) :asd:
Guarda il mio avatar :D

*sasha ITALIA*
20-02-2006, 08:23
REUTERS (se non è una fonte attendibile questa...) riporta possibili ritardi per PS3... aspettiamocela a fine anno altro che primavera

http://today.reuters.co.uk/news/NewsArticle.aspx?type=technologyNews&storyID=2006-02-20T053050Z_01_T157501_RTRIDST_0_TECH-SONY-PLAYSTATION-DC.XML

Rinha
20-02-2006, 09:04
REUTERS (se non è una fonte attendibile questa...) riporta possibili ritardi per PS3... aspettiamocela a fine anno altro che primavera

http://today.reuters.co.uk/news/NewsArticle.aspx?type=technologyNews&storyID=2006-02-20T053050Z_01_T157501_RTRIDST_0_TECH-SONY-PLAYSTATION-DC.XML

Si ma dice anche che il prezzo dovrebbe essere intorno ai 350€ (in Giappone), salvo poi aggiungere che altri "analisti" attribuiscono un range di prezzo tra i 40000 e i 300000 yen... :rolleyes:
(Praticamente tra 280€ e 2000 e passa...)

Bhè, diciamo che sicuramente ci ha preso... come dire che la nuova Golf costerà tra i 5000 e i 100000€.... hai visto? Sono un'analista anche io...! :sofico:

Killer Application
20-02-2006, 10:25
x-iceman che fai ricicli i post dalla console war di multiplayer?

vergogna :fagiano:

:D :D :D :D

optijet980
20-02-2006, 11:27
Una buona notizia, e una cattiva :read:

20/02/2006 10:18
Sony Computer Entertainment spokesperson Kei Sakaguchi has officially denied reports from financial analysts at Merrill Lynch that the PS3 could be delayed by several months, reiterating that the console will launch this spring.

"There is no change in our original plan to release the console in spring 2006," Sakaguchi told the press in Tokyo, referring to the company's only stated goal for the launch so far - namely that the console will appear in at least one territory, most likely Japan, this spring.

E adesso quella cattiva :ciapet:

Monday - February 20, 2006
PlayStation 3 'prohibitively expensive'
The cost of building Sony's upcoming PlayStation 3 could reach as high as $900 per box initially, far higher than earlier estimates and sure to dampen user demand for the console, according to US investment banking firm Merrill Lynch.
"It's now clear that the box is prohibitively expensive to make," the firm said in a Friday research report, adding the cost will probably cause Sony Computer Entertainment to delay its launch by up to a year.

Niente che già non si sapesse comunque...

ziofabbri
20-02-2006, 11:59
PlayStation 3 'prohibitively expensive'
The cost of building Sony's upcoming PlayStation 3 could reach as high as $900 per box initially, far higher than earlier estimates and sure to dampen user demand for the console, according to US investment banking firm Merrill Lynch.
"It's now clear that the box is prohibitively expensive to make," the firm said in a Friday research report, adding the cost will probably cause Sony Computer Entertainment to delay its launch by up to a year.

Questo è trascendere... sony non è mica una bottega artigianale, avranno calcolato più o meno i costi di produzione durante la progettazione.. un conto è posticipare di una stagione, ma di un anno intero.... Bah.. troppi casini, troppi rumors...

Coyote74
20-02-2006, 13:47
Questo è trascendere... sony non è mica una bottega artigianale, avranno calcolato più o meno i costi di produzione durante la progettazione.. un conto è posticipare di una stagione, ma di un anno intero.... Bah.. troppi casini, troppi rumors...

Quoto e guarda caso queste sono sempre proiezioni fatti dagli analisti, che si contraddicono tra loro ogni 3x2 e cambiano isea come cambia il tempo... direi ridicoli.

R@nda
20-02-2006, 14:04
D'altronde si che gli ANAListi fanno le cose col culo....

ziofabbri
20-02-2006, 16:44
Come è bello avere ragione:D!!!

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=41796

X-ICEMAN
20-02-2006, 17:21
Come è bello avere ragione:D!!!

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=41796
vedremo se avranno ragione o meno... vuoi che ti linki la smentita ufficiale di Sony in merito all'uscita di psp in europa ( ed in precedenza Usa ) dove garantivano l'assenza di ritardi ? :) :)

ps3 non esce prima di giugno in jap ( più probabilmente non prima di settembre )

Rinha
20-02-2006, 18:45
vedremo se avranno ragione o meno... vuoi che ti linki la smentita ufficiale di Sony in merito all'uscita di psp in europa ( ed in precedenza Usa ) dove garantivano l'assenza di ritardi ? :) :)

ps3 non esce prima di giugno in jap ( più probabilmente non prima di settembre )

Credo che per primavera intendano anche Giugno cmq... ;)

X-ICEMAN
20-02-2006, 19:09
senza dubbio
ma lo si capisce presto ... se entro marzo non annunciano nulla, allora non esce fin dopo l'estate :)

cmq hanno già sgarrato di una "regione" ... all'e3 scorso durante la conferenza sony hanno chiaramente detto che in primavera avrebbero lanciato anche li ( usa ) :)

aragorn90
20-02-2006, 20:24
Qui il problema è un'altro: ammenochè qualcuno qui non lavori alla Sony, o conosca pezzi grossi sempre Sony bisogna solo aspettare, se dicono primavera primavera sarà, vedrete, o almeno lo spero :D

Kuarl
20-02-2006, 20:56
Qui il problema è un'altro: ammenochè qualcuno qui non lavori alla Sony, o conosca pezzi grossi sempre Sony bisogna solo aspettare, se dicono primavera primavera sarà, vedrete, o almeno lo spero :D

il silenzio stampa riguardo le questioni importanti a me non preoccupa, in molti dicono che siccome non è stata annunciata ne una data ne il prezzo difficilmente la vedremo in tempi brevi.

Ma io ve l'ho detto più volte... sony con la ps2 aveva fatto la stessa cosa, diceva sempre primavera, poi però la data definitiva l'ha data solo 2 settimane prima della commercializzazione. Stesso discorso per le demo giocabili, si sono viste solo due settimane prima della commercializzazione

Cmq nonostante i precedenti, parecchi dubbi vengono anche a me... in ogni caso non ho nessuna fretta. Posso aspettare

aragorn90
20-02-2006, 21:03
il silenzio stampa riguardo le questioni importanti a me non preoccupa, in molti dicono che siccome non è stata annunciata ne una data ne il prezzo difficilmente la vedremo in tempi brevi.

Ma io ve l'ho detto più volte... sony con la ps2 aveva fatto la stessa cosa, diceva sempre primavera, poi però la data definitiva l'ha data solo 2 settimane prima della commercializzazione. Stesso discorso per le demo giocabili, si sono viste solo due settimane prima della commercializzazione

Cmq nonostante i precedenti, parecchi dubbi vengono anche a me... in ogni caso non ho nessuna fretta. Posso aspettare
Infatti, è quello che volevo dire, magari ci vogliono fare una sorpresa e a pochi giorni(un mesetto) dall'uscita della fantastica PS3 dirà data, line up di lancio e tanto altro, sperando che esca prima in jappolandia, poi in USA e a Natale sbanca in Europa, e tutto questo per un solo motivo: correggere gli errori della prima PS3 prodotta.

JCD's back
20-02-2006, 23:35

vero, però è altrettanto vero che a quei tempi non c'era microsoft con la xbox e poi con la x360

aragorn90
21-02-2006, 00:17
vero, però è altrettanto vero che a quei tempi non c'era microsoft con la xbox e poi con la x360
Secondo me invece è proprio perchè c'è la Microsoft, per non dare neanche il tempo di pensare a quelli che vogliono PS3, la mettono nei negozi Jappo a giugno-luglio e da noi arriva a Natale, anche perchè perdere il Bomm natalizio non conviene a Sony, sai i soldi che può fare a Natale?

Romolo85
21-02-2006, 05:26
"Una squadra della compagnia d'investimento mobiliare Merrill Lynch, ha studiato i prezzi di produzione di ogni singolo componente della Playstation 3 arrivando alla conclusione che alla Sony ogni PS3 viene a costare 900 $.
Tra i componenti più costosi dobbiamo segnalare che il processore "cell" e il lettore Blu-Ray costano insieme $ 580.
Se il prezzo di ogni PS3 è questo ($ 900) quanto sarà disposta a perdere Sony per ogni console venduta, in modo da rendere il prezzo della PS3 competitivo?
Ragionando un po', Xbox 360, sempre da uno studio del team di Merrill Lynch, costa alla Microsoft $715 ciò significa che Microsoft è disposta a perdere intorno $350 per ogni consolle venduta, visto che il prezzo al dettaglio $299-399. Se SONY desidera rimanere competitivo con Microsoft ( lo fara? ) e competere con il prezzo del Xbox 360, potrebbe perdere fino a $600-700 su ogni PS3. Per concludere, è degno notare che queste aziende hanno soldi da perdere: Il reddito di Microsoft ha raggiunto $38 miliardi di 2006, mentre SONY $70 miliardi 2004."

Vedi documento Merrill Lynch (http://rsch1.ml.com/9093/24013/ds/276873_0.PDF)

Preso da: http://www.giochiusati.net/XBOX360/modules/news/

Rinha
21-02-2006, 08:49
"Una squadra della compagnia d'investimento mobiliare Merrill Lynch, ha studiato i prezzi di produzione di ogni singolo componente della Playstation 3 arrivando alla conclusione che alla Sony ogni PS3 viene a costare 900 $.
Tra i componenti più costosi dobbiamo segnalare che il processore "cell" e il lettore Blu-Ray costano insieme $ 580.
Se il prezzo di ogni PS3 è questo ($ 900) quanto sarà disposta a perdere Sony per ogni console venduta, in modo da rendere il prezzo della PS3 competitivo?
Ragionando un po', Xbox 360, sempre da uno studio del team di Merrill Lynch, costa alla Microsoft $715 ciò significa che Microsoft è disposta a perdere intorno $350 per ogni consolle venduta, visto che il prezzo al dettaglio $299-399. Se SONY desidera rimanere competitivo con Microsoft ( lo fara? ) e competere con il prezzo del Xbox 360, potrebbe perdere fino a $600-700 su ogni PS3. Per concludere, è degno notare che queste aziende hanno soldi da perdere: Il reddito di Microsoft ha raggiunto $38 miliardi di 2006, mentre SONY $70 miliardi 2004."

Vedi documento Merrill Lynch (http://rsch1.ml.com/9093/24013/ds/276873_0.PDF)

Preso da: http://www.giochiusati.net/XBOX360/modules/news/

E' una parte di quello postato in inglese un pò più in su... ;)

Secondo me lascia, ampiamente, il tempo che trova... :rolleyes:

Kuarl
21-02-2006, 09:43
Secondo me invece è proprio perchè c'è la Microsoft, per non dare neanche il tempo di pensare a quelli che vogliono PS3, la mettono nei negozi Jappo a giugno-luglio e da noi arriva a Natale, anche perchè perdere il Bomm natalizio non conviene a Sony, sai i soldi che può fare a Natale?

a quel tempo c'era il dreamcast, che almeno all'inizio stava spopolando, specialmente in america e in giappone. Il dreamcast era stato lanciato in usa il settembre 99, la ps2 venne lanciata in usa un anno dopo. Pochi mesi prima del lancio, con le strategie commerciali massacranti di sony e con strafalcioni di sega il dreamcast collassò

britt-one
21-02-2006, 11:38
17-05-2005, 07:00

ragazzi questa è la data di apertura del 3d

e ad oggi come si è evoluta la situazione?? di cosa stiamo parlando??
Cosa abbiamo visto??
Rumors foto e 4 descrizzioni in fila.
calcolando che avendo la 360 non comprero' la ps3 al lancio ma quando cala....
forse la vedro' a casa per l'estate 2007 :D
no a parte gli scherzi....
sta cosa è massacrante.
neanche un filmato in game, la vedo dura di un lancio in jap prima dell'estate.
IMHO.
si accettano scommesse :D

Killer Application
21-02-2006, 13:30
Secondo quanto riporta la pubblicazione nipponica Game Labo, il debutto "primaverile" della PlayStation 3 è fissato a giugno, naturalmente per quanto riguarda la sola (prima) versione giapponese.

L'informazione sarebbe trapelata attraverso contatti con gli sviluppatori attualmente impegnati sui titoli di lancio, che peraltro rimangono (al momento) sconosciuti. Ufficialmente, Sony non ha annunciato nessuna data di uscita per la PlayStation 3, limitandosi a confermare che la sua console arriverà quest'anno nei negozi (probabilmente solo giapponesi e americani). Se davvero è giugno il "mese X" della PS3, maggiori notizie sul software in lavorazione dovrebbero arrivare entro breve.

fonte nextgame e hw upgrade

Killer Application
21-02-2006, 13:31
e aggiungo:

In an interview with Japanese tech site Watch Impress, Sony Computer Entertainment Asia's Tetsuhiko Yasuda talked about the possibility of downloading full PlayStation 3 games at a significantly reduced price in order to combat piracy. The idea is to create a framework for online PlayStation 3 content delivery straight to buyers homes (similar to Valve Software's "Steam"). Korea has long since been a test bed for new online enabled services, having one of the highest penetrations of broadband internet in the world.

tetsuhiko yasuda ventila la possibilita' di scaricare giochi completi attraverso il servizio internet di ps3...

Kuarl
21-02-2006, 17:36
e aggiungo:

In an interview with Japanese tech site Watch Impress, Sony Computer Entertainment Asia's Tetsuhiko Yasuda talked about the possibility of downloading full PlayStation 3 games at a significantly reduced price in order to combat piracy. The idea is to create a framework for online PlayStation 3 content delivery straight to buyers homes (similar to Valve Software's "Steam"). Korea has long since been a test bed for new online enabled services, having one of the highest penetrations of broadband internet in the world.

tetsuhiko yasuda ventila la possibilita' di scaricare giochi completi attraverso il servizio internet di ps3...

dice per combattere la pirateria li proporranno a basso costo, potrebbe essere un idea, ma bisogna vedere quanto sia basso questo prezzo. Anche perché un gioco scaricato non si potrebbe rivendere e credo neanche copiare... al più ti puoi portare dietro l'hdd, sempre che non inseriscano qualche vincolo nelle console.
Io per ora credo che l'unico modo onesto per risparmiare sia il mercato dell'usato, comprare i giochi usati e rivenderli usati...

MaBru
21-02-2006, 18:01
e aggiungo:

Sta cosa di combattere la pirateria mi fa ridere. Ma se la PS è esplosa grazie ai chip di modifica...

Trestar
21-02-2006, 19:42
comunque, secondo me se ancora non hanno detto nulla un motivo c'è...ed è abbastanza scontato: Le vendite della Playstation 2.
La Sony NON può fare nessun senzazionalismo, non può fare vedere per ora quanto è bella la Play3, altrimenti chi si comprerebbe più la 2??
Questo è l'unico modo di spremere al massimo la Playstation 2 (e massimizzare gli introiti, che è poi ciò a cui loro tendono), tenendo in mente che specialmente ADESSO per la sony la Play2 è remunerativa come non mai (tecnologia obsoleta e ben rodata),inoltre con la Slim ha alzato i prezzi riducendo i suoi costi!
Adesso, credete davvero che dirà qualcosa se non poco prima dell'uscita?
Sinceramente, parlo da possessore di X360, con la base installata e la sola retrocompatibilità della play3, ADESSO la Microsoft non è una preoccupazione, non tanto finche la Play2 riempe i rubinetti del credito, li ove la Play3 ha già la strada spianata...ed in discesa.
Farà solo alla fine (secondo me) i dovuti annunci, creando un Hype che tanto nella maggior parte delle persone ha preso oramai la forma di archetipo, basti pensare alla forza della parola pleistescion.

Rinha
21-02-2006, 19:50
comunque, secondo me se ancora non hanno detto nulla un motivo c'è...ed è abbastanza scontato: Le vendite della Playstation 2.
La Sony NON può fare nessun senzazionalismo, non può fare vedere per ora quanto è bella la Play3, altrimenti chi si comprerebbe più la 2??
Questo è l'unico modo di spremere al massimo la Playstation 2 (e massimizzare gli introiti, che è poi ciò a cui loro tendono), tenendo in mente che specialmente ADESSO per la sony la Play2 è remunerativa come non mai (tecnologia obsoleta e ben rodata),inoltre con la Slim ha alzato i prezzi riducendo i suoi costi!
Sinceramente, parlo da possessore di X360, con la base installata e la sola retrocompatibilità della play3, ADESSO la Microsoft non è una preoccupazione, non tanto finche la Play2 riempe i rubinetti del credito, li ove la Play3 ha già la strada spianata...ed in discesa.
Farà solo alla fine (secondo me) i dovuti annunci, creando un Hype che tanto nella maggior parte delle persone ha preso oramai la forma di archetipo, basti pensare alla forza della parola pleistescion.

Questo è un discorso molto logico e sensato... :)

aragorn90
21-02-2006, 20:49
Già, è senza dubbio giusto, però se non si spicciano con sta PS3 per la Next-Gen delle persone si stuferanno di aspettarla, e compreranno la X-360 per rimanere al passo con i tempi. Secondo me farebbe bene a rimanere segreta filno all'E3, intanto preparare tutto e produrla e fare un lancio a Giugno in jappolandia dove farà rimanere a bocca aperta chi diceva che non poteva uscire in primavera :D

-=Krynn=-
21-02-2006, 22:57

Un'analisi che condivido appieno. Quasi tutti i possessori di ps2, e me ne acorgo per via del resto dei miei amici che hanno la ps2 ma che non sono "informati", non prendono nemmeno in considerazione le altre console, esiste solo la PS. A sony basta dire una settimana prima che la ps3 esce, o anche non dirlo, che la gente gliela compra uguale (non parlo degli esperti dei forum, parlo della massa)

Rinha
21-02-2006, 23:09
Un'analisi che condivido appieno. Quasi tutti i possessori di ps2, e me ne acorgo per via del resto dei miei amici che hanno la ps2 ma che non sono "informati", non prendono nemmeno in considerazione le altre console, esiste solo la PS. A sony basta dire una settimana prima che la ps3 esce, o anche non dirlo, che la gente gliela compra uguale (non parlo degli esperti dei forum, parlo della massa)

Bhè con buona probabilità gli "esperti" del forum sono i primi che fanno la fila nei negozi... :D

optijet980
21-02-2006, 23:41
E' solo una mia impressione, ma la X360 viene snobbata anche ai Mediaworld ? ogni volta che ci vado, non c'è mai nessuno che ci gioca, è quasi sempre libera... Ho il forte dubbio che a parte gli appassionati di console, la gente comune nemmeno la considera una "vera console"... o meglio, la considera un "investimento azzardato".

Hitman47
22-02-2006, 00:06
Per la gente comune ormai è "Console=pleistescion"..e basta...
Ho sentito gente nei negozi chiedere quanto veniva "quella pleistescion" indicando una xbox...potete immaginare la faccia del commesso...
Al gamerush stavo provando King Kong su x360, un bambino pacioccoso si avvicina "la pleistescion!!"..e la nonna vicino.."no...non lo vedi..è un pc..ha pure lo schermo suo.." :mbe:

Quindi se Sony ha avuto il merito di "elevare" dalla nicchia il videogiocare...allo stesso lo ha massificato...quasi monopolizzando il pensiero della massa (almeno da noi, negli altri Paesi non so)...
E poi uno si chiede perchè il Gamecube venda poco nonstante sia una macchina ultra valida, con un ottimo parco giochi...

slump72
22-02-2006, 07:36
Ormai è entrato nella mente delle persone, e non parlo degli appassionati, parlo delle persone che tutti i giorni si incoricano in centri commerciali, negozi di elettronica, catene di distribuzione multimandatarie, il sinonimo di videogame dal 1995 è Playstation. Difficilmente si sente chiedere di una nuova consolle, quanto di una nuova playstation. Chiamatela fortuna, concomitanza di cause, o astuzia di marketing, ma a sony va dato atto di aver sfondato il mercato con un prodotto che dopo 6 mesi era già obsoleto (nel 2000 le directX4 ero già una realtà su PC) e di detenerne ancora lo scettro a distanza di 6 anni. Secondo me il grande punto di forza che avrà la PS3 rispetto a X360 sarà la tipologia di giochi che verranno presentati al lancio. La grande maggioranza degli hardcore gamer ha già in casa un PC ben carrozzato, cosa se ne fa di un altro scatolotto dove giocare "CAll of duty"? Il problema dei giochi X360 è che sembrano tutti dei bei giochi per PC superdotati, ma (a parte pochissime eccezioni) quanti sono i giochi che la identificano come consolle? Dov'è HALO per intendersi? Se la metà della line up sony verrà rispettata, non uno di quei giochi potrà essere giocato su un PC, almeno non nel breve termine, e non parlo di capacità tecnica di un hardware rispetto ad un altro, quanto piuttosto di tipologia di giochi. E' ovvio che finchè i produttori maggioritari saranno Electronic Arts & Co, non ci saranno vere svolte nel mercato.
Parlo da possessore di PC, playstation2 (899.000 Lire all'epoca), XBox e da appossionato di elettronica in genere. Non mi sono ancora fatto pungere dal morbino dell'X360 sebbeno lo guardi sempre con curiosità dalle vetrine, perchè non lo ritengo ancora maturo. Nel frattempo aspetto di vedere cosa effettivamente ha in mano Sony. Poi si vedrà...

lunaticgate
22-02-2006, 08:26
Ormai è entrato nella mente delle persone, e non parlo degli appassionati, parlo delle persone che tutti i giorni si incoricano in centri commerciali, negozi di elettronica, catene di distribuzione multimandatarie, il sinonimo di videogame dal 1995 è Playstation. Difficilmente si sente chiedere di una nuova consolle, quanto di una nuova playstation. Chiamatela fortuna, concomitanza di cause, o astuzia di marketing, ma a sony va dato atto di aver sfondato il mercato con un prodotto che dopo 6 mesi era già obsoleto (nel 2000 le directX4 ero già una realtà su PC) e di detenerne ancora lo scettro a distanza di 6 anni. Secondo me il grande punto di forza che avrà la PS3 rispetto a X360 sarà la tipologia di giochi che verranno presentati al lancio. La grande maggioranza degli hardcore gamer ha già in casa un PC ben carrozzato, cosa se ne fa di un altro scatolotto dove giocare "CAll of duty"? Il problema dei giochi X360 è che sembrano tutti dei bei giochi per PC superdotati, ma (a parte pochissime eccezioni) quanti sono i giochi che la identificano come consolle? Dov'è HALO per intendersi? Se la metà della line up sony verrà rispettata, non uno di quei giochi potrà essere giocato su un PC, almeno non nel breve termine, e non parlo di capacità tecnica di un hardware rispetto ad un altro, quanto piuttosto di tipologia di giochi. E' ovvio che finchè i produttori maggioritari saranno Electronic Arts & Co, non ci saranno vere svolte nel mercato.
Parlo da possessore di PC, playstation2 (899.000 Lire all'epoca), XBox e da appossionato di elettronica in genere. Non mi sono ancora fatto pungere dal morbino dell'X360 sebbeno lo guardi sempre con curiosità dalle vetrine, perchè non lo ritengo ancora maturo. Nel frattempo aspetto di vedere cosa effettivamente ha in mano Sony. Poi si vedrà...

:mano:

Rinha
22-02-2006, 09:00
E' esattamente quello che penso. Sono i giochi che fanno la console, non l'hardware che la compone. ;)

Xlive.DoomIII++
22-02-2006, 09:38
...
...
Se la metà della line up sony verrà rispettata, non uno di quei giochi potrà essere giocato su un PC, almeno non nel breve termine, e non parlo di capacità tecnica di un hardware rispetto ad un altro, quanto piuttosto di tipologia di giochi. ...
...
...

scusa apparte che poi gusti son gusti... io ho un pc che mi permetterebbe di giocare a tutto ma preferisco di gran lunga giocare su console... ma in ogni caso...

quale sarebbe sta ipotetica line-up di sony? e prevista per che lancio? japan? usa? europa? :rolleyes:

Freisar
22-02-2006, 09:54
Per la gente comune ormai è "Console=pleistescion"..e basta...
.

Questo in europa, ti assicuro che in america non è cosi , a marzo il nuovo stock di console venderà come il pane!

slump72
22-02-2006, 10:26
non c'entra nulla con quanto detto prima, ma v'invito ad una piccola considerazione.
Se foste addetti ai lavori della Sony, e vi capitasse di leggere tutte le speculazioni dei vari forum tra cui questo, non vi piscereste addosso dalle risate al suono di "ma guarda quante seghe al cervello si fanno questi cretini, se solo sapessero che..."

RedSky
22-02-2006, 10:50
non c'entra nulla con quanto detto prima, ma v'invito ad una piccola considerazione.
Se foste addetti ai lavori della Sony, e vi capitasse di leggere tutte le speculazioni dei vari forum tra cui questo, non vi piscereste addosso dalle risate al suono di "ma guarda quante seghe al cervello si fanno questi cretini, se solo sapessero che..."

già, ma il topic è "aspettando etc..." mi pare normale che si speculi e ci si faccia enormie seghe mentali :D se no come lo inganni il tempo? :sofico:

Aironenero
22-02-2006, 10:57
In molti dicono che la Ps3 potrebbe uscire entro questa primavera ma secondo me sono solo voci perché se uscisse veramente questa primavera ci sarebbe già una data ufficiale che invece non esiste, io penso che uscirà a fine anno o all'inizio del 2007.
Queste voci servono solo per invogliare i giocatori a non comperare subito l'xbox360 ma aspettare l'arrivo della Ps3. :sborone:

Rinha
22-02-2006, 11:21
scusa apparte che poi gusti son gusti... io ho un pc che mi permetterebbe di giocare a tutto ma preferisco di gran lunga giocare su console... ma in ogni caso...

quale sarebbe sta ipotetica line-up di sony? e prevista per che lancio? japan? usa? europa? :rolleyes:

E' stata postata qualche pagina fa... ovviamente è tutto fuorchè definitiva e dubito fortemente che si vedranno al lancio GT 4 e mezzo, Metal Gear 4, Tekken e compagnia. Resta il fatto che proprio queste esclusive sono il punto forte di Sony.

Tu preferisci giocarle su console ma molte persone, me compreso, trovano inutile acquistare un ulteriore prodotto quando possono avere molti degli stessi titoli su pc. Non sto dicendo che la console M$ sia una fregatura ma credo sia palese che il "best launch ever" ha deluso, e di molto, le aspettative. Son convinto che le esclusive arriveranno anche sulla X360 (doa4 è certamente un titolo valido) ma da anni a questa parte è stato proprio questo il punto di forza della Playstation...

[Kendall]
22-02-2006, 11:44
E' stata postata qualche pagina fa... ovviamente è tutto fuorchè definitiva e dubito fortemente che si vedranno al lancio GT 4 e mezzo, Metal Gear 4, Tekken e compagnia. Resta il fatto che proprio queste esclusive sono il punto forte di Sony.

Tu preferisci giocarle su console ma molte persone, me compreso, trovano inutile acquistare un ulteriore prodotto quando possono avere molti degli stessi titoli su pc. Non sto dicendo che la console M$ sia una fregatura ma credo sia palese che il "best launch ever" ha deluso, e di molto, le aspettative. Son convinto che le esclusive arriveranno anche sulla X360 (doa4 è certamente un titolo valido) ma da anni a questa parte è stato proprio questo il punto di forza della Playstation...

Purtroppo la Sony si è lasciata sfuggire diverse esclusive molto importanti. Spero che con questa nuova ps3 il ciclo non si ripeta...

Personalmente, non utilizzando il PC per giocare (tranne alcuni titoli imperdibili) ho trovato il connubio tra ps2 e xbox perfetto. Molti esaltano giustamente le esclusive sony ma non si pongono nemmeno il dilemma di guardare oltre il proprio piatto: se lo facessero potrebbero notare che titoli come Halo, Kotor, Ninja Gaiden, Jade Empire, PGR & company sono esclusive di grande spessore e innegabile valore... (per la cronaca di ka ne ho trovate, seguendo i miei gusti, più o meno in egual numero sulle due console)

Quindi, in sintesi, anche con queste nuove generazioni penso che il connubio X360-PS3 sarà all'altezza dei soldi spesi.

Coyote74
22-02-2006, 12:08
In molti dicono che la Ps3 potrebbe uscire entro questa primavera ma secondo me sono solo voci perché se uscisse veramente questa primavera ci sarebbe già una data ufficiale che invece non esiste, io penso che uscirà a fine anno o all'inizio del 2007.
Queste voci servono solo per invogliare i giocatori a non comperare subito l'xbox360 ma aspettare l'arrivo della Ps3. :sborone:

Veramente la previsione primaverile è ufficializzata dalla Sony, semmai sono le previsioni sui ritardi che sono solo voci :rolleyes:

Coyote74
22-02-2006, 12:11
Non sto dicendo che la console M$ sia una fregatura ma credo sia palese che il "best launch ever" ha deluso, e di molto, le aspettative.

Ricordo ancora benissimo quando facevo notare ai fautori del best launch ever che tutte le loro certezze erano unicamente fondate su qualche filmato o immagine. E me ne sono sentite dire di tutti i colori... ora, indovinate un po' chi aveva ragione? :D

fugazy
22-02-2006, 12:30
']il connubio X360-PS3
Esattamente quello che farò, anche se comincio a pensare ad un possibile triangolo :D

Coyote74
22-02-2006, 12:32
Esattamente quello che farò, anche se comincio a pensare ad un possibile triangolo :D

"Il triangolo nooooo..." :D

slump72
22-02-2006, 12:33
Personalmente non ritengo Sony più degna di fiducia di Microsoft.
Fondamentalmente si tratta di società che hanno come solo scopo il macinare soldi ingrassando gli azionisit, sulle spalle dei consumatori.
Ricordo ancora molto bene le immagini che sony spacciava per vere riguardo al lancio di "Getaway" per PS2. E fino all'ultimo minuto a sventagliare le capacità inesistenti della macchina a riprodurre su schermo quello che si vedeva in quei concept art. Non vedo quindi perchè prendere per buona l'idea che i filmati dello scorso E3 possano in qualche modo essere vicini al gioco finito. Ovviamente mi riferisco in particolare a "Killzone2".
La strategia vincente di Sony è l'appoggiarsi ai successi passati (in un modo anche abbastanza arrogante), per aspettare di rifinire a sufficienza un hardware inevitabilmente acerbo, ma indubbiamente all'avanguardia (anche solo per cell). Contemporaneamente centellina con il contagocce informazioni che poi vengono smentite in modo da creare aspettativa e hipe intorno al prodotto. Quando alla fine uscirà, forse sarà quel minimo più potente di X360, ma sempre abbastanza da giustificarne l'acquisto, anche solo per il fatto che si è aspettato un anno per spendere quei soldi (discorso un pò arrotolato, ma spero di essermi spiegato).

Rinha
22-02-2006, 13:08
']se lo facessero potrebbero notare che titoli come Halo, Kotor, Ninja Gaiden, Jade Empire, PGR & company sono esclusive di grande spessore e innegabile valore... (per la cronaca di ka ne ho trovate, seguendo i miei gusti, più o meno in egual numero sulle due console)

Nessuno mette in dubbio che quelli da te citati siano ottimi titoli. Certamente quello che bisogna guardare per l'acquisto di una console sono i propri gusti, non il parere altrui. Se tu hai trovato nella X lo stesso numero di ka presenti nella Ps2 ben per te, credo tuttavia che andando a fare un confronto obiettivo la bilancia penda notevolmente verso la console Sony.

Poi, come dicevo prima, basta un bel titolo a fare la differenza. Io inizialmente ho comprato la Ps2 solo per Final Fantasy (e WE và... :p ). :sofico:

Poi scusami, quali esclusive si è lasciata sfuggire? Winning eleven a parte non credo ci siano altri titoloni previsti per altre piattaforme... :stordita:

R@nda
22-02-2006, 13:14
Personalmente non ritengo Sony più degna di fiducia di Microsoft.
Fondamentalmente si tratta di società che hanno come solo scopo il macinare soldi ingrassando gli azionisit, sulle spalle dei consumatori.
Ricordo ancora molto bene le immagini che sony spacciava per vere riguardo al lancio di "Getaway" per PS2. E fino all'ultimo minuto a sventagliare le capacità inesistenti della macchina a riprodurre su schermo quello che si vedeva in quei concept art. Non vedo quindi perchè prendere per buona l'idea che i filmati dello scorso E3 possano in qualche modo essere vicini al gioco finito. Ovviamente mi riferisco in particolare a "Killzone2".
La strategia vincente di Sony è l'appoggiarsi ai successi passati (in un modo anche abbastanza arrogante), per aspettare di rifinire a sufficienza un hardware inevitabilmente acerbo, ma indubbiamente all'avanguardia (anche solo per cell). Contemporaneamente centellina con il contagocce informazioni che poi vengono smentite in modo da creare aspettativa e hipe intorno al prodotto. Quando alla fine uscirà, forse sarà quel minimo più potente di X360, ma sempre abbastanza da giustificarne l'acquisto, anche solo per il fatto che si è aspettato un anno per spendere quei soldi (discorso un pò arrotolato, ma spero di essermi spiegato).

Guarda, la faccio molto più breve.
Ci girerà Gt5 e mi vedrò i film in BueRay e la comprerò per questo.
Non so quante volte l ho detto ormai :D

[Kendall]
22-02-2006, 13:21
Nessuno mette in dubbio che quelli da te citati siano ottimi titoli. Certamente quello che bisogna guardare per l'acquisto di una console sono i propri gusti, non il parere altrui. Se tu hai trovato nella X lo stesso numero di ka presenti nella Ps2 ben per te, credo tuttavia che andando a fare un confronto obiettivo la bilancia penda notevolmente verso la console Sony.

Poi, come dicevo prima, basta un bel titolo a fare la differenza. Io inizialmente ho comprato la Ps2 solo per Final Fantasy (e WE và... :p ). :sofico:

Poi scusami, quali esclusive si è lasciata sfuggire? Winning eleven a parte non credo ci siano altri titoloni previsti per altre piattaforme... :stordita:

GTA è un altro esempio (e ho letto da diverse fonti che il rumor di un DMC non più esclusiva sia sempre più insistente)...

Comunque il mio non voleva certo essere un giudizio (anche perchè nessuno potrebbe darlo data la natura così soggettiva del mondo videludico); ho semplicemente parlato della mia esperienza...

credo tuttavia che andando a fare un confronto obiettivo la bilancia penda notevolmente verso la console Sony.

Su questo non sono daccordo. Una cosa è parlare di quantità di giochi generale, un'altra è mettere in gioco i grandi giochi. Se entriamo in quest'ultimo panorama la differenza si affievolisce (pur rimanendo a favore di ps2) ma non è certo "notevole" come dici tu.

MaBru
22-02-2006, 13:27
a sony va dato atto di aver sfondato il mercato con un prodotto che dopo 6 mesi era già obsoleto (nel 2000 le directX4 ero già una realtà su PC) e di detenerne ancora lo scettro a distanza di 6 anni.
Piccola precisazione. Le DX4 non sono mai esistite. Si è saltato a pié pari dalla versione 3 alla 5.

Killer Application
22-02-2006, 13:37
a grande richiesta ecco la line up sony ps3:

Sony ha pubblicato sul sito web ufficiale PlayStation in Giappone la prima lista di titoli PS3. In passato abbiamo visto aprire dei siti web dedicati ai singoli giochi dopo un periodo relativamente breve dalla loro comparsa sul listato, quindi possiamo augurarci che accada la stessa cosa anche stavolta, regalandoci cosi' qualche attesa informazione in più.
Per il momento vi riportiamo la lista pubblicata:

PS3 The Eye of Judgement (titolo provvisorio)
PS3 Genji 2 (titolo provvisorio) Action
PS3 Angel Rings (titolo provvisorio) RPG
PS3 Monster Carnival (titolo provvisorio) Action RPG
PS3 Everybody's Golf 5 (titolo provvisorio) Sport
PS3 Gran Turismo Serie

notizia data:17/01/2006 @ 18:04

Killer Application
22-02-2006, 13:49
voci di corridoio danno le due possibili liste di giochi per ps3 e xbox360 nell'arco di 1-2 anni:

PS3
# Tekken PS3
# Killzone PS3
# Warhawk PS3
# Mobile Suit Gundam
# Ni-Oh
# MotorStorm
# Fifth Phantom Saga
# Killing Day
# Formula One PS3
# Heavenly Sword
# The Getaway PS3