View Full Version : Aspettando PlayStation 3 [Official thread] 56K WARNING
Che in pratica è la stessa cosa.... :p
(diciamo che l'harakiri è una modalita di fare seppuku)
Io sapevo che il harakiri e lo sventramento cioè piantare il coltello nel hara da dove ci si rifornisce di "ki" mentre il sepuku era il classico modo di suicidio delle donne giapponesi in segno di protesta che era per l' appunto il tagliarsi la gola.
PS. Le info me le aveva date il mio ex maestro di ninjitsu
io invece so che il seppuku è il termine corretto per riferirsi ai sucidi rituali dei samurai, gli uomini si sventravano, le donne si pugnalavano alla gola, harakiri è un termine coniato dai gaippoamericani e che significa proprio "taglio del ventre"
oltre all'interessantissima discussione sui costi, che si tira avanti da mesi :muro:
qualcuno a letto qualcosa sul sixaxis ??
cioè è stato implementato da qualche software house ??
ho l'impressione che neanche sony creda in questa tecnologia :confused:
ecco allora avevo mischiato un pò le cose solo che per le donne mi ricordavo bene che si tagliavano la gola.
oltre all'interessantissima discussione sui costi, che si tira avanti da mesi :muro:
qualcuno a letto qualcosa sul sixaxis ??
cioè è stato implementato da qualche software house ??
ho l'impressione che neanche sony creda in questa tecnologia :confused:
Sony magari non ci crede...ma io non so nemmeno di cosa stai parlando! :D
Controller?
Sony magari non ci crede...ma io non so nemmeno di cosa stai parlando! :D
Controller?
:D si il "nuovo" controller.......
*sasha ITALIA*
25-09-2006, 09:53
Kuta ha detto "PS3 in EU entro pasqua" il che vuol dire anche primi di aprile..
torgianf
25-09-2006, 10:00
dalle fonti che ho io la console è appena entrata in produzione, inoltre sembra che cmq fino a poco tempo fa aveva grossi problemi di instabilità dovuti perlopiù al calore da dissipare...........cmq per l'hdmi sulla versione base qui da noi non ci metterei la mano sul fuoco (troppe conferme e successive smentite in questi ultimi tempi)
l'hdmi ci sara' al 100% anche in europa,e' impensabile che mettano su una catena solo per produrre console senza una porta....
Hitman47
25-09-2006, 10:07
Che strano..non me lo sarei mai aspettato...:asd:
Dettagli interessanti su Lair ,che a me tutt'ora non convince...ma non si può negare che sia notevole.
http://www.everyeye.it/ps3/articolo.asp?id=4703&pagina=1
Tralasciando le banfate dove dicono che su X360 non si può fare e che il Br serve perchè così non devono comprimere nessun dato...ecc..
Mi interessava questo passaggio.
Stiamo utilizzando un gran numero delle SPUs di Cell per la geometria, il panorama, la simulazione, le animazioni e la IA
Era quello che intendevo quando menzionavo i punti di forza del Cell.
Ovviamente loro tirano l'accqual proprio mulino, però rende l'idea delle forze in campo.
Dove la PS3 farà meglio è qui.
Di contro l'X360 mostrerà una grafica più ricca di chicche grafiche e più raffinata per determinate cose.
Sempre che gli sviluppatori si impegnino...altrimenti sia la Ps3 che l'X360 vanno bene solo come ferma carte.
Sempre che gli sviluppatori si impegnino...altrimenti sia la Ps3 che l'X360 vanno bene solo come ferma carte.
Beh, se su uno di quei fermacarte ci gira roba come Gears of War, Mass Effect, Lost Planet e Lost Odissey direi che almeno per me è un ottimo motivo per metterselo sulla scrivania..
torgianf
25-09-2006, 10:17
Beh, se su uno di quei fermacarte ci gira roba come Gears of War, Mass Effect, Lost Planet e Lost Odissey direi che almeno per me è un ottimo motivo per metterselo sulla scrivania..
4 giochi ancora non usciti eh...
Bhe nemmeno per PS3 è uscito nulla eh? :D
E comunque vi ripeto che a me lo scontro tra le due console non interessa minimamente, perchè sti discorsi finiscono sempre in flame.
Senza dubbio le due console avranno buoni motivi (giochi) per essere acquistate.
Però cos'ì come non mi convince Lair nel gameplay, non mi convince nemmeno Gow..
Anche se tutti e due sono notevoli per quello che vogliono portare a video.
Vedremo se saranno delle ciofeche o no.
torgianf
25-09-2006, 10:29
Bhe nemmeno per PS3 è uscito nulla eh? :D
E comunque vi ripeto che a me lo scontro tra le due console non interessa minimamente, perchè sti discorsi finiscono sempre in flame.
e certo,ma paragonare il nulla col nulla fa quantomeno sorridere
torgianf
25-09-2006, 10:33
Recentemente era stata rivelata l'esistenza di due versioni di Gran Turismo HD, ma i pochi dettagli che ne erano stati divulgati avevano creato supposizioni e confusione in rete. Dal Tokyo Game Show abbiamo ora maggiori particolari. La versione classica, in realtà, sarà di fatto GT 4 ad alta definizione, con alcune migliorie al comparto video. Sarà giocabile solamente attraverso il download di auto e piste. La versione premium, invece, sarà una sorta di preview in single player di Gran Turismo 5, e verrà rilasciata completa di 30 auto e due circuiti. Le Ferrari, la cui licenza è stata recentemente acquisita da Poliphony Digital, non compariranno in nessuno dei due titoli. L'acquisto di auto e circuiti sarà naturalmente disponibile per entrambe le versioni del gioco, attraverso uno shop online che potrebbe essere sfruttato anche per altri titoli. Al giorno del lancio sarà possibile acquistare altre 30 auto ed un circuito addizionale rispetto a quelli presenti nella versione premium, e successivamente continueranno a venirne aggiunte di nuove. Per la versione classica, invece, ben 770 auto, 51 circuiti e 4.500 oggetti saranno disponibili, anche se trattandosi di "end target" probabilmente verranno dilazionati nel tempo come per la versione premium. Al day one saranno scaricabili solo 51 oggetti.
A cura di Ludovica Lagomarsino - redazione@multiplayer.it
un po' di chiarezza.... pero' un altro demo a pagamento :muro:
e certo,ma paragonare il nulla col nulla fa quantomeno sorridere
Si..stiamo parlando da più di un anno del nulla allora.
Filmati e notizie ci sono, filmati e notizie commento...altrimenti non parliamo e chiudiamo baracca :D
torgianf
25-09-2006, 10:43
Si..stiamo parlando da più di un anno del nulla allora.
Filmati e notizie ci sono, filmati e notizie commento...altrimenti non parliamo e chiudiamo baracca :D
e' tanto difficile capire cio' che ho scritto :mbe:
fare adesso una scelta solo in base ai rumor non mi sembra particolarmente saggio,poi ovvio che sia un mio pensiero,tutto qui...
Cmq guardavo i filmati di Motostorm...in moto è un suicidio! :rotfl:
D'accordo, ma di Lost Planet è uscita una demo moolto corposa che ha fatto vedere come i vari ss e filmati nn fossero affatto dei fake, anzi.
Per quanto riguarda GOW, ME e LO, quello che si è visto finora secondo me è molto bello, ma nn così stratosferico da far pensare a chissà quali differenze nelle versioni finali.
Cmq almeno per GOW tra un mese e mezzo avremo tutte le risposte.. :cool:
Promatty
25-09-2006, 11:52
ci sono lo stesso tasse di dogana facendo arrivare in svizzera?
:confused: ...................
:)
Hitman47
25-09-2006, 12:41
Spaziogames
Sega ha smentito le dichiarazioni di Ken Kutaragi (che aveva affermato che su Playstation 3 sarebbero arrivati i titoli del Mega Drive) comunicando che non c'è nulla di concreto in un eventuale emulatore della propria console a 16-bit. Il tutto è ancora sotto esame dalla società che non ha preso nessuna decisione in merito.
Certo che ci fanno una figuraccia....
Ma secondo me Kutaragi si sveglia alla mattina e dice:
"Mah..oggi dichiariamo questo, vedrai che colpo!"
Poi le succursali Sony e i Partner rimangono così:
:mbe: (e tra di loro commentano..ma voi lo sapevate?)
Come si fa a fare un console vs console se nessuna delle due è ancora sul mercato! :confused: Si hanno solo notizie! :mc: Io aspetto di vedere sul campo qual'è la migliore :winner: poi eventualmente prendero' una decisione! :sofico:
Kanon di Gemini
25-09-2006, 13:19
Dettagli interessanti su Lair ,che a me tutt'ora non convince...ma non si può negare che sia notevole.
http://www.everyeye.it/ps3/articolo.asp?id=4703&pagina=1
Tralasciando le banfate dove dicono che su X360 non si può fare e che il Br serve perchè così non devono comprimere nessun dato...ecc..
Mi interessava questo passaggio.
Era quello che intendevo quando menzionavo i punti di forza del Cell.
Ovviamente loro tirano l'accqual proprio mulino, però rende l'idea delle forze in campo.
Dove la PS3 farà meglio è qui.
Di contro l'X360 mostrerà una grafica più ricca di chicche grafiche e più raffinata per determinate cose.
essenzialmente Lair così com'è è infattibile su 360 perchè quest'ultimo non è in grado di muovere tanti oggetti con un tale numero di poligoni sullo schermo.
La forza della 360 è negli shader che potranno essere più evoluti.
Alla fine credo che la direzione presa della ps3 sia migliore come anche il TGS ha secondo me dimostrato.
essenzialmente Lair così com'è è infattibile su 360 perchè quest'ultimo non è in grado di muovere tanti oggetti con un tale numero di poligoni sullo schermo.
Alla fine credo che la direzione presa della ps3 sia migliore come anche il TGS ha secondo me dimostrato.
Guarda davvero non lo so...secondo me tirano al loro mulino e basta.
Mi spiego meglio, i punti di forza della PS3 e della X360 sappiamo quali sono.
Ma penso che tutte e due le console andranno un bel pò oltre a quello che circola ora.
Vedrete che giochi come Lair, Assassin Creed ecc... tra un paio di anni verranno abbondantemente superati in bellezza.
Ma anche dal lato della X360....Gow è magnifico, però non penserete mica che la X360 non possa fare di più?Al limite la X360 verrà sfruttata a fondo prima della Ps3 perchè è sul mercato da più tempo, questo si.
Pure io credo che Lair possa girarare su X360 con le stesse caratteristiche solo come affermato dalla casa sviluppatrice del gioco dovrebbero cambiare radicalmente motore grafico in quanto questo gira su HW specifico. Poi lo sappiamo tutti che i Sig. di Lair non diranno che pure X360 lo può fare, almeno fintanto che la Sony gli passa qualche soldino in più :Prrr:
jpjcssource
25-09-2006, 16:29
L'x360 per ora ha usato solo uno dei suoi 3 processori, penso che un gioco di prima generazione della ps3 lo faccia girare comodamente senza battere ciglio, soprattutto perchè uno di quei tre può essere esclusivamente destinato alla fisica ed un procio che fa solo fisica ne fa girare veramente tanti contemporaneamente di oggetti, basta solo saper fare a programmare.
Per fare un esempio un pc che non ha un Cell riesce a far girare roba come questa
http://www.cellfactorgame.com/cfct.html
Sacricati il video e confrontalo con Lair :read:
Si però Cellfactor sfrutta Ageia (che il Cell emula senza problemi e ne sfrutta l'sdk con una delle tante spe che avanzano :D ) inoltre scusa...ma Lair è mille volte più bello di quello pseudo gioco.
Sgt. Bozzer
25-09-2006, 16:36
L'x360 per ora ha usato solo uno dei suoi 3 processori, penso che un gioco di prima generazione della ps3 lo faccia girare comodamente senza battere ciglio, soprattutto perchè uno di quei tre può essere esclusivamente destinato alla fisica ed un procio che fa solo fisica ne fa girare veramente tanti contemporaneamente di oggetti, basta solo saper fare a programmare.
Per fare un esempio un pc che non ha un Cell riesce a far girare roba come questa
http://www.cellfactorgame.com/cfct.html
Sacricati il video e confrontalo con Lair :read:
hai provato a farlo girare con il tuo pc?.. io con il mio senza ageia devo scendere a pensanti compromessi.. almeno x la demo..
torgianf
25-09-2006, 16:37
Si però Cellfactor sfrutta Ageia (che il Cell emula senza problemi e ne sfrutta l'sdk con una delle tante spe che avanzano :D ) inoltre scusa...ma Lair è mille volte più bello di quello pseudo gioco.
il video di lair presentato al tgs e' orribile,nulla a che vedere (ovviamente) coi target render di qualche mese fa'.c'e' fek nel forum di multiplayer che ne parla
torgianf
25-09-2006, 16:40
ancora sul prezzo dei giochi:
PS3
Ancora indiscrezioni sui prezzi dei giochi PS3
Un'autorevole fonte giornalistica giapponese parla di forte rialzo dovuto all'aumento dei costi di produzione.
Limitatamente al mercato giapponese il prezzo del software per PlayStation 3 dovrebbe variare tra gli 8.800 e i 9.800 yen, quindi in netto rialzo rispetto al prezzo medio dei giochi PlayStation 2, più economici di circa 2000 yen.
La notizia viene dalle pagine di Impress Watch, tradotta e commentata, tra gli altri, da IGN e Gamasutra, e firmata da Munechika Nishida.
Per quanto molto elevato, un prezzo simile sarebbe comunque in linea con i giochi di punta per Xbox 360 e PlayStation 2 in Giappone. La motivazione alla base di questa scelta sarebbero le solite, ovvero i costi di produzione in continuo aumento.
di Sebastiano Pupillo - 25 settembre 2006 16:21
il video di lair presentato al tgs e' orribile,nulla a che vedere (ovviamente) coi target render di qualche mese fa'.c'e' fek nel forum di multiplayer che ne parla
Sisi quello che vuoi, ne vorrei di roba così orrenda su Ps3...
Ma paragonare una demo fisica (questo è Cellfactor...e non chiamtemelo gioco dai!) ad un gioco in lavorazione che già mostra parecchi muscoli ce ne passa.
P.S.
Ovviamente parlo dei video in game...non i trailer.
torgianf
25-09-2006, 16:48
Ma paragonare una demo fisica (questo è Cellfactor...e non chiamtemelo gioco dai!) ad un gioco in lavorazione che già mostra parecchi muscoli ce ne passa.
P.S.
mi riferivo solo alla presunta bellezza di lair,i giochi per pc non li tocco da un pezzo... :D
[Kendall]
25-09-2006, 16:58
P.S.
Mh, non so ma personalmente non mi ha sbalordito più di tanto (sia come gameplay che come tecnica). Preferisco di gran lunga un Heavenly swords
jpjcssource
25-09-2006, 17:22
Anche CellFactor è un gioco in lavorazione non si tratta di una techdemo e basta, poi io ho fatto un confronto tecnico non ho detto che come gioco è più bello o brutto, io facevo un confronto del motore fisico ;)
http://files.multiplayer.it/scheda_file.php?id=24055
io non l'ho ancora provato, ma è noto che Ageia e gli sviluppatori abbiano ritirato la demo dopo la figuracci che hanno fatto.
Dicevano che solo con una scheda Ageia poteva girare mentre alcuni videogiocatori hanno provato che poteva funzionare bene con un dual core, ovviamente è ottimizzato per girare su Ageia quindi il secondo core delle moderne CPU non viene sfruttato a dovere ed è questo secondo che bisogna scendere a compromessi grafici.
Poi quando uscirà il gioco pensi che lo venderanno solo a quelli con scheda Ageia? Non penso...
http://ruliweb.dreamwiz.com/data/rulinews/read.htm?page=&num=14981&find=&ftext=
Ho volutmante detto che Cellfactor è una "demo" perchè non ci vedo nient'altro in quel gioco...lo so che è in lavorazione e che uscirà.
Lair non convince nemmeno a me dal lato gameplay, l'ho già detto.
Anche dal lato tecnico...si vede bene che i lavori sono in corso, però si vede anche del buono.
Poi ci sono altri esempi buoni...oh dite quello che volete a me Dmc4 è quello che è piaciuto di più.
Ma c'è anche Vf5, Afrika, Heavenly Sword, Motostorm (fantastica la fisica) Fatal Inertia, F1 non so che anno ( :D ) ecc..
Tutti questi giochi (parlo sempre dei filmati in game) dimostrano che la piattaforma è valida dal punto di vista tecnico..
Però c'è anche da dire che quasi tutti giochi non mostrano uno sviluppo definitivo...in alcuni casi è evidente.
A questo punto sono curioso di sapere cosa troveranno gli acquirenti al lancio! :confused:
torgianf
25-09-2006, 18:40
Ho volutmante detto che Cellfactor è una "demo" perchè non ci vedo nient'altro in quel gioco...lo so che è in lavorazione e che uscirà.
Lair non convince nemmeno a me dal lato gameplay, l'ho già detto.
Anche dal lato tecnico...si vede bene che i lavori sono in corso, però si vede anche del buono.
Poi ci sono altri esempi buoni...oh dite quello che volete a me Dmc4 è quello che è piaciuto di più.
Ma c'è anche Vf5, Afrika, Heavenly Sword, Motostorm (fantastica la fisica) Fatal Inertia, F1 non so che anno ( :D ) ecc..
Tutti questi giochi (parlo sempre dei filmati in game) dimostrano che la piattaforma è valida dal punto di vista tecnico..
Però c'è anche da dire che quasi tutti giochi non mostrano uno sviluppo definitivo...in alcuni casi è evidente.
A questo punto sono curioso di sapere cosa troveranno gli acquirenti al lancio! :confused:
assieme alla console troveranno i film in br http://forums.multiplayer.it/images/smilies/rotfl.gif
jpjcssource
25-09-2006, 18:44
Ieri mi sono scricato il video di MGS 4 del TGS in alta risoluzione, ma è una mia impressione o i fondali di gioco a differenza dei modelli sono un pò scarsi graficamente? Inoltre texture potevano fare molto meglio, si vede bene che graficamente è ancora indietro, comunque dovrebbe esserci ancora un annetto di sviluppo e Kojima sa sicuramente cosa fa :)
torgianf
25-09-2006, 18:46
Ieri mi sono scricato il video di MGS 4 del TGS in alta risoluzione, ma è una mia impressione o i fondali di gioco a differenza dei modelli sono un pò scarsi graficamente? Inoltre texture potevano fare molto meglio, si vede bene che graficamente è ancora indietro, comunque dovrebbe esserci ancora un annetto di sviluppo e Kojima sa sicuramente cosa fa :)
metal gear non e' mai stato un miracolo tecnicamente,piu' che altro e' la resa a video che spacca... tipo come gran turismo,texture scialbe,poligoni nella norma,ma rendering a video eccezionale :)
non ha specificato DI CHE ANNO :read:
secondo me la tua analisi è del tutto priva di fondamento.
Secondo te perchè mai una X360 non potrrebbe muovere quello che muove una PS3 ?!?
Credi forse che avere una console con un Cell ad 8 core significhi che la PS3 ha 8 core ognuno dei quali è equivalente per potenzialità ad ognuno dei core della X360 ?
Guarda che non funziona così.
Quello che gira su X360 può girare anche su PS3 e viceversa. Se poi non lo farà sarà solo per scelte di marketing.
io invece so che il seppuku è il termine corretto per riferirsi ai sucidi rituali dei samurai, gli uomini si sventravano, le donne si pugnalavano alla gola, harakiri è un termine coniato dai gaippoamericani e che significa proprio "taglio del ventre"
Giusta la prima parte ma non la seconda. Il seppuku è il suicidio rituale, poteva essere fatto per varie motivazioni (per lavare una colpa, per evitare di infangare il proprio onore, per funzionare da "richiamo" per il proprio sigonre ecc...). Il più classico dei seppuku era proprio l'harakiri (hara = addome, kiri = taglio) che veniva praticato dai samurai. (cerimonia molto complessa che prevedeva anche l'aiuto di un compagno, chiamato kaishaku, che doveva tagliare di netto la testa dopo che il suicida si era pugnalato e aveva eseguito precisi movimenti)
Tra i vari suicidi c'era quello descritto, operato dalle donne, che invece di squarciarsi il ventre, si pugnalavano la gola (ahimè il nome non lo ricordo proprio...! :p )
Tornando IT
Ho visto il video di Shirokishi Monogatari.... :eek:
CASSO LO VOGLIO ORA! :mc:
Ho visto il video di Shirokishi Monogatari.... :eek:
CASSO LO VOGLIO ORA! :mc:
Posta il link è__é
kintaro oe
25-09-2006, 23:24
Esenzialmente, se un gioco non dipende troppo dalla Cpu puo' essere che quello che puo' far vedere una x360 e' infattibile su una ps3 per via della gpu di quest'ultima meno potente e evoluta di quella per xbox360
Hitman47
25-09-2006, 23:37
Posta il link è__é
Conosciuto anche come White Knight Story
http://media.ps3.ign.com/media/856/856638/vids_1.html
Un video con vari spezzoni di giochi dal TGS 2006
link (http://www.gametrailers.com/player.php?id=13387&type=wmv)
Sto cominciando a pensare di prenderla appena esce.
Di sicuro non la prendo prima di 1 anno o più quando si comincerà a vedere i gioconi e quando si capirà meglio come funzioneranno le cose con il live. Poi c'è sempre da capire come gestiranno la storia dei giochi perchè se tutto sarà come con GT HD.... mi sa che se la tengono in scafale
Si effettivamente è la traduzione inglese del titolo... :p
Regà ma non vi attizza...? Per me che son cresciuto a pane e Final Fantasy sembra qualcosa di spettacolare.... :oink:
Regà ma non vi attizza...? Per me che son cresciuto a pane e Final Fantasy sembra qualcosa di spettacolare.... :oink:
Io sono cresciuto a cose come il vic20 e comodore64, a livello di gameplay sembra carino e rivoluzionario più cinematografico rispetto ai soliti duelli a turni sulla grafica si è visto di meglio;)
Brightblade
26-09-2006, 08:42
Dall'avatar non l'avrei mai detto... :D
Link al sito ufficiale
http://www.level5.co.jp/products/shirokishi/index.html
Io sono cresciuto a cose come il vic20 e comodore64, a livello di gameplay sembra carino e rivoluzionario più cinematografico rispetto ai soliti duelli a turni sulla grafica si è visto di meglio;)
"Cresciuto" era per modo di dire.... :p
Ahimè di anni ne ho 30 e ho cominciato a giocare in fasce... :p
(anche se il primo computer è stato il C64, il mio vicino aveva il mitico C16 plus 4 eheh)
Per la grafica concordo che si è visto di meglio in altro genere di giochi... io comunque un jrpg con questa qualità visiva proprio non me lo ricordo... BEEEEEEEEELLO! :fagiano:
Dall'avatar non l'avrei mai detto... :D
Link al sito ufficiale
http://www.level5.co.jp/products/shirokishi/index.html
Thanx....! ;)
-=Krynn=-
26-09-2006, 09:13
cacchio spacca di brutto..spero sia un degno rivale di Final Fantasy
Hitman47
26-09-2006, 09:24
cacchio spacca di brutto..spero sia un degno rivale di Final Fantasy
Non per dire..ma i creatori sono quei bravi Level 5, che hanno tirato fuori giochi come Rogue Galaxy.... ;)
Bisogna però capire bene come sarà il gameplay....che sembrava una via di mezzo tra turni e tempo reale...
OvErClOck82
26-09-2006, 09:38
porca pupazza :sbav: :sbav: :sbav:
Giusta la prima parte ma non la seconda. Il seppuku è il suicidio rituale, poteva essere fatto per varie motivazioni (per lavare una colpa, per evitare di infangare il proprio onore, per funzionare da "richiamo" per il proprio sigonre ecc...). Il più classico dei seppuku era proprio l'harakiri (hara = addome, kiri = taglio) che veniva praticato dai samurai. (cerimonia molto complessa che prevedeva anche l'aiuto di un compagno, chiamato kaishaku, che doveva tagliare di netto la testa dopo che il suicida si era pugnalato e aveva eseguito precisi movimenti)
Tra i vari suicidi c'era quello descritto, operato dalle donne, che invece di squarciarsi il ventre, si pugnalavano la gola (ahimè il nome non lo ricordo proprio...! :p )Guarda per tagliare la testa al toro quando riniziano i corsi di storia del giappone lo chiedo alla prof, cosi avremo un certeza assoluta.:D
Fine OT
una domanda, la play3 sarà region-free, ma anche i giochi?
perchè se anche i giochi saranno region-free, se mi riesce di organizzare il viaggio-studio in giappone quest'estate, me la compro li e ci risparmio un pò di soldini. :sofico:
Guarda per tagliare la testa al toro quando riniziano i corsi di storia del giappone lo chiedo alla prof, cosi avremo un certeza assoluta.:D
Fine OT
una domanda, la play3 sarà region-free, ma anche i giochi?
perchè se anche i giochi saranno region-free, se mi riesce di organizzare il viaggio-studio in giappone quest'estate, me la compro li e ci risparmio un pò di soldini. :sofico:
Non lo so, qui di certo non c'è niente, non si hanno certezze nemmeno a livello hardware (connessione Hdmi o no?) figurati a livello sofware.
Ste cose non le sa nemmeno Sony, oggi Kutaragi dice così e domani qualcun altro in Sony afferma il contrario :D
Ma comunque se è region free che fai giochi in jappo?E' un pò scomodo!
Per i titoli in inglese invece no problem (o almeno in misura minore).
Non lo so, qui di certo non c'è niente, non si hanno certezze nemmeno a livello hardware (connessione Hdmi o no?) figurati a livello sofware.
Ste cose non le sa nemmeno Sony, oggi Kutaragi dice così e domani qualcun altro in Sony afferma il contrario :D
Ma comunque se è region free che fai giochi in jappo?E' un pò scomodo!
Per i titoli in inglese invece no problem (o almeno in misura minore).
Ma il BR? Potrai vedere solo film jap? Ovvio che se a uno interessano solo i giochi....
beh intanto la pago 335 euri anziche 500, eppoi per i giochi giappo spero che il mio giapponese arriverà a buoni livelli visto che lo studio all'università, senno i miei mi tagliano i viveri :asd:
Ma il BR? Potrai vedere solo film jap? Ovvio che se a uno interessano solo i giochi....
è region free per i giochi quindi tutti i giochi vanno ma i film li vedi solo in jappo
Hitman47
26-09-2006, 10:15
beh intanto la pago 335 euri anziche 500, eppoi per i giochi giappo spero che il mio giapponese arriverà a buoni livelli visto che lo studio all'università, senno i miei mi tagliano i viveri :asd:
La Sapienza pure te???
Buona fortuna...ehehehe :D :D
Comunque sarà Region Free solo per i giochi...e forse solo per quelli ps3....
I BD-video invece avranno le loro nuove regioni: USA+JAP...Europa+Africa...ecc..
La Sapienza pure te???
Buona fortuna...ehehehe :D :D
Comunque sarà Region Free solo per i giochi...e forse solo per quelli ps3....
I BD-video invece avranno le loro nuove regioni: USA+JAP...Europa+Africa...ecc..
Anche tu aspirante sapientino?:D
Speriamo che saranno più chiari in futuro sull'argomento region free....
Hitman47
26-09-2006, 10:20
Anche tu aspirante sapientino?:D
No no..io ormai sono due anni che faccio cinese a La Sapienza....e quest'estate mi sono pure fatto un mese a Pechino :cool:
Come seconda lingua avevo scelto giappo...ma farò un solo anno...diventare scemo?? no, grazie :D
No no..io ormai sono due anni che faccio cinese a La Sapienza....e quest'estate mi sono pure fatto un mese a Pechino :cool:
Come seconda lingua avevo scelto giappo...ma farò un solo anno...diventare scemo?? no, grazie :D
Io già mi stupidisco con i kanji del giapponese quindi come seconda lingua ho ripiegato su hindi :D
JackTheReaper
26-09-2006, 10:24
sei andato anche con quelli della cattolica di milano? :eek:
sennò anche un mio amico che fà cinese c era
Hitman47
26-09-2006, 10:26
sei andato anche con quelli della cattolica di milano? :eek:
sennò anche un mio amico che fà cinese c era
15 luglio-15 agosto??
Boh...forse sì... :)
Hitman47
26-09-2006, 10:27
[la riposto pure quì..perchè comunque è interessante]
SpaziogamesIn una recente intervista Michihiro Sasaki di Square-Enix ha dichiarato che la società intende supportare la Playstation 3 ma non troppo come in passato, per evitare che sia la vincente e poter supportare bene anche Xbox 360 e Nintendo Wii.
:D :D :D
JackTheReaper
26-09-2006, 10:28
15 luglio-15 agosto??
Boh...forse sì... :)
no loro hanno fatto dal 29 luglio al 29 agosto... siete pazzi! :D
noi con la nostra ingegneria non ci muoviamo da milano (a parte i week end per tornare a casa)
Hitman47
26-09-2006, 10:29
no loro hanno fatto dal 29 luglio al 29 agosto... siete pazzi! :D
noi con la nostra ingegneria non ci muoviamo da milano (a parte i week end per tornare a casa)
Già si fà poco...in più se non ci vai..quando cavolo lo impari?? :D ...parlassimo di inglese, capirei pure...
Anche questo è curioso come concept, ispirato a Ghots in The Shell , mi ispirano quelle forme geometriche che invadno tutto, troppo assurde :eek:
Coded Arms Assault:
http://www.gametrailers.com/gamepage.php?id=2646
Guarda per tagliare la testa al toro quando riniziano i corsi di storia del giappone lo chiedo alla prof, cosi avremo un certeza assoluta.:D
Fine OT
La DePalma?!? :sofico:
Eheh devo discutere con lei la tesi a Dicembre.... eheh ;)
Ragazzi sono di Studi Orientali (anche se per poco visto che ci son dentro da una vita! :p ) anche io... :D
La DePalma?!? :sofico:
Eheh devo discutere con lei la tesi a Dicembre.... eheh ;)
Ragazzi sono di Studi Orientali (anche se per poco visto che ci son dentro da una vita! :p ) anche io... :D
è un'invasione di orientalisti :asd:
Primi prezzi ufficiali per i giochi PlayStation 3
Meno di 50 Euro basteranno per acquistare un titolo PS3, sia in USA, sia in Giappone.
Come spesso avviene su Internet, le voci sull'aumento di prezzo dei titoli diretti alla PlayStation 3 erano una volta di più esagerate, almeno guardando Nord America e Giappone.
I primi prezzi diffusi da Sony per gli USA, infatti, fissano gran parte della lineup di lancio (e in arrivo entro fine anno) attorno ai 60 Dollari indipendentemente che si tratti di un gioco realizzato da Sony o da produttori esterni. Spostandoci in Giappone, troviamo due giochi annunciati da Sega (Sega Golf Club e Sonic the Hedgehog) al prezzo di 7140 Yen cadauno.
Per entrambi, si tratta di 48 Euro circa al cambio attuale, quindi una cifra in linea con quello che avviene su Xbox 360 all'estero. Se la medesima strategia verrà attuata per il lancio europeo, dovremmo vedere i giochi PS3 contenuti nello spazio che esiste tra 60 e 70 Euro. Le copertine che vedete di seguito sono, ovviamente, riferite al solo mercato statunitense.
Fonte:http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=41438
e come al solito in Europa (con tutti i soldi che abbiamo da buttare via :muro: ) i prezzi dei giochi saranno...
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=41438
abbiamo postato nello stesso momento :D
Speriamo che la concorrenza porti ad un abbassamento dei prezzi :(
Più o meno i prezzi attuali (alti) o poco più....certo per un gioco che mi dura parecchio posso anche spenderli.
Ma quando un gioco dura 8 ore o meno e poi lo abbandoni mi girano i maroni, col cavolo li spendo.
Virtua tennis 3 per la ps3 non avrà l'online.http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=41435
Speriamo facciano una patch in seguito possibilmente gratis
ivano444
27-09-2006, 11:14
piccola news :a quanto pare non solo ps3 fara giocare a 1080p xke il prossimo halo3 girerà nativamente a 1080p........... :sbav:
piccola news :a quanto pare non solo ps3 fara giocare a 1080p xke il prossimo halo3 girerà nativamente a 1080p........... :sbav:
E quindi?
goldorak
27-09-2006, 11:28
E quindi?
E quindi uno non sara' obbligato a comprare la ps 3 se vuole godersi giochi in risoluzione nativa a 1080p. :D
E quindi uno non sara' obbligato a comprare la ps 3 se vuole godersi giochi in risoluzione nativa a 1080p. :D
Secondo me non si sceglie una console in base alla risoluzione che gira :D
Ma a parte questo poteva riportarla nel thread della x360 la notizia no?
Cos'è ha paura di perdere clienti? :rotfl:
Ah e tanto per inciso A ME Halo non piace, motivo in più per non riportare qui la notizia :O
:D
goldorak
27-09-2006, 11:41
Era una notizia prettamente tecnica : ps 3 a 1080p/ xbox 360 a 1080p.
Tanto per dire che la xbox 360 non e' tecnicamente inferiore alla ps 3.
Poi e' ovvio che le console si comprano in base ai giochi, ci mancherebbe altro. :D
ivano444
27-09-2006, 11:41
be e qui che si sbandiera tanto la risoluzione è :ciapet:
e poi se perdo clienti chi dara da mangiare ai miei figli :(
be e qui che si sbandiera tanto la risoluzione è :ciapet:
e poi se perdo clienti chi dara da mangiare ai miei figli :(
LOL :D
Guarda sta diventando un ossessione che non condivido affatto sto 1080p...
goldorak
27-09-2006, 11:45
LOL :D
Guarda sta diventando un ossessione che non condivido affatto sto 1080p...
Preferisci giocare a 480i sul wii ? :sofico:
Ma che centra la risoluzione con la grafica?
Il Wii non ha una buona grafica per poca potenza, punto.
Se io la PS3 la attacco ad un classico Crt 28" la bellezza di Dmc4 rimane invariata anche se ci gioco a 640 x 480.
Ovviamente sarà più pulito e gradevole ad alte risoluzioni su un pannello da molti pollici.
Quello che voglio dire è Quake 2 rimane Quake 2 qualsiasi risoluzione imposti, ok?
Per me il 720P basta e avanza...e c'è chi non ha nemmeno questo.
CoreDump
27-09-2006, 12:02
Più o meno i prezzi attuali (alti) o poco più....certo per un gioco che mi dura parecchio posso anche spenderli.
Ma quando un gioco dura 8 ore o meno e poi lo abbandoni mi girano i maroni, col cavolo li spendo.
Quoto, per quanto mi riguarda ritengo che 70 euro siano troppi per un gioco,
per me non dovrebbero superare i 60 euro, speriamo che i prezzi tendando
al ribasso poco dopo l'uscita :)
Si fa un gran disquisire su 1080p e 720p, ma ci rendiamo conto che siamo in Italia?
Chi se ne frega della risoluzione quando il 95% delle persone in casa ha e si tiene stretto il suo bel CRT. Ho avuto occasione di comprarmi un Samsung 40" HDReady, giusto perchè l'ho messo in lista di nozze, altrimenti facevo come tutti, mi tenevo il mio sony a tubo.
A cosa serve effettivamente avere 1080p di risoluzione? I giochi restano gli stessi, già un 720*578 sarebbe spettacolare se visualizzato con antialiasing full screen 8x ad una velocità di 50fps.
PS3 e X360 si muovono anche a 1080p? Beate loro, vorrà dire che sono contenti i possessori di un fullHD.
Riguardo ai prezzi dei giochi, gli sviluppatori possono dire cosa vogliono, ma se si passano i 50€ a botta, per me è già troppo. Quanto devo giocare ad un gioco da 80€ per ritenere ammortizzata la cifra? Forse Final Fantasy, ma Devil May Cry?
mortimer86
27-09-2006, 17:36
Fonte della nesws?? Ne vorrei sapere di più.. tnx
ma scusate? io potrò trasferire i salvataggi dei miei giochi da ps2 a ps3?
mi lascia un po' l'amaro in bocca l'assenza di una porta per le memory card :muro:
mi lascia un po' l'amaro in bocca l'assenza di una porta per le memory card :muro:
Ti compri una chiavetta Usb...per quel che costa ormai una 128mb e si potranno trasferire salvatagi e quant'altro :)
Ah ma tu parlavi dei salvataggi della Ps2...allora sorry, ti ricominci il gioco e :ciapet:
mortimer86
27-09-2006, 19:07
La possibilità c'è... o ci sarà: adatatore OPZIONALE( :rolleyes: ) per memory card. Guardo se trovo la news...
tieni anche la ps2, tanto x quello che vale, venderla nn t conviene, sopratutto se hai finito(come me) GT4 al 100%
tieni anche la ps2, tanto x quello che vale, venderla nn t conviene, sopratutto se hai finito(come me) GT4 al 100%
Hai ragione ma se giochi i giochi della Ps2 su Ps3 puoi upscalarli a risoluzioni maggiori ed anche applicare l'AA se non sbaglio.
Sarebbe interessante no?
Vabbhè che uno lo può fare lo stesso anche senza salvataggi...però era una bella cosa.
ivano444
27-09-2006, 19:38
Fonte della nesws?? Ne vorrei sapere di più.. tnx
http://www.mondoxbox.com/news/7131/altri-rumors-aspettando-l-x06.html
eccolo qua ;)
Personalmente credo sarà proprio così, perchè? :rolleyes:
Perchè non è proprio il massimo Rinha, mi aspetterei qualcosa in più da una console di nuova generazione.
Ti diverti lo stesso, questo si sa...
Cioè dico mica vorranno venderlo così Gt Hd?!Spero che ci debbano lavorare ancora e renderlo più fluido.
Altrimenti che si fotta il 1080p preferisco avere 60 fps a 720p, dimmi tu sti sboroni del marketing...e Microsoft gli va anche dietro :doh:
Speriamo risolvano...altrimenti, doh!
http://www.gametrailers.com/gamepage.php?id=2656
jointrasher
28-09-2006, 09:19
personalmente quoto e penso uguale
Coyote74
28-09-2006, 10:21
Cioè dico mica vorranno venderlo così Gt Hd?!Spero che ci debbano lavorare ancora e renderlo più fluido.
Altrimenti che si fotta il 1080p preferisco avere 60 fps a 720p, dimmi tu sti sboroni del marketing...e Microsoft gli va anche dietro :doh:
Speriamo risolvano...altrimenti, doh!
http://www.gametrailers.com/gamepage.php?id=2656
Dai, GT è proprio l'ultimo dei quesiti che mi pongo, ormai dovresti saperlo anche tu che non deludono mai, quindi è ovvio che quello visto è solo l'inizio.
Sulle capcità tecniche non si discute.
Speriamo.
Motostorm...questo filmato non lo avevo ancora visto.
ma lo sapete che viene su proprio bene? :oink:
http://www.playsyde.com/stream_3076_en.html
-=Krynn=-
28-09-2006, 14:18
OT: secondo voi è possible finirlo al 100% senza volante ma solo col pad ?
Oppure i circuiti ed i campionati a livello avanzato sono improponibili?
Sgt. Bozzer
28-09-2006, 14:35
OT: secondo voi è possible finirlo al 100% senza volante ma solo col pad ?
Oppure i circuiti ed i campionati a livello avanzato sono improponibili?
io sono arrivato al 97% con il pad.. poi mi son rut i bal...
*sasha ITALIA*
28-09-2006, 14:58
Una notizia flash importante per tutti i fan delle console PlayStation.
Corrado Buonanno, presidente di Sony Computer Entertainment Italia, ha confermato quest'oggi a GameStar che dal mese di marzo in Italia sarà disponibile un solo modello di PlayStation 3.
E' quindi ufficiale che dal lancio della console saranno distribuite esclusivamente PlayStation 3 nella versione da 599 Euro ritenendo che un consumatore attento pretende solamente il top da un prodotto marchiato Sony.
Ripetiamo ancora una volta: in Italia non sarà possibile acquistare PlayStation 3 a 499 Euro, verrà venduto un unico modello a 599 Euro (con hard disk da 60 GB, Wi-Fi e lettore di schede di memoria).
fanculo
Dici così perchè non sei un consumatore attento :asd:
Direi di aspettare secondo me arrivano tutte due, oppure non costerà 600€
Hitman47
28-09-2006, 15:07
Giustamente ora che la versione Premium è fondamentalmente inutile...ce l'appioppano a noi Europei...in effetti se no come le smaltiscono tutte quelle prodotte?? :asd::asd:
in effetti se no come le smaltiscono tutte quelle prodotte??
Ehm...quali? :stordita:
Dici così perchè non sei un consumatore attento :asd:
Direi di aspettare secondo me arrivano tutte due, oppure non costerà 600€
vero...costera' 700€ per compensare i 100€ di sconto che fanno ai giapponesi tanto ormai l'hanno capito tutti che in europa siamo tutti miliardari!!
Poveretti invece i giapponesucci con quel loro grazioso musetto giallo e quegli occhietti neri che lavorano 18 ore al giorno avranno diritto ad avere la loro console preferita a poco prezzo no?????Altrimenti ai giochi intelligenti per bambini deficienti che fa la SH della scala accanto chi ci gioca????
P.S.La PS3 in europa verra' venduta nelle botteghe del commercio equo e solidale!!
Corrado Buonanno, presidente di Sony Computer Entertainment Italia, ha confermato quest'oggi a GameStar che dal mese di marzo in Italia sarà disponibile un solo modello di PlayStation 3.
E' quindi ufficiale che dal lancio della console saranno distribuite esclusivamente PlayStation 3 nella versione da 599 Euro ritenendo che un consumatore attento pretende solamente il top da un prodotto marchiato Sony.
Ripetiamo ancora una volta: in Italia non sarà possibile acquistare PlayStation 3 a 499 Euro, verrà venduto un unico modello a 599 Euro (con hard disk da 60 GB, Wi-Fi e lettore di schede di memoria).
fanculo
E fù così che ringrazio la Sony italiana, per aver definitivamente fugato ogni mio dubbio su quale pezzo di hardware comprare.
Aggiorno il PC, i giochi li pago meno, ci faccio un kilo di altre cose e, anche se non si dovrebbe dire, quando non ho soldi da buttare via con e-mule vado in culo a tutti.
Il lettore nuovo da casa, me lo comprerò quando l'ago della bilancia penderà verso Blueray o HdDvd in maniera più decisa.
goldorak
28-09-2006, 15:52
fanculo
:mano: al 100%, i giapponesi e americani che pretendo la versione da 430 € e 499 € cosa sono allora, dei consumatori polli ? :rolleyes:
I consumatori polli sono gli europei che se la compreranno a 600 €.
fanculo
Non avevo alcun dubbio.
Coyote74
28-09-2006, 16:10
Ma si riferisce unicamente al lancio o anche al proseguo? Perchè la cosa a me non è chiara. Se qui non arriveranno mai le versioni base allora addio Sony, anche avendo i soldi per la Premium non gliela prendo neppure morto, sarebbe una questione di principio... si fottano :mad:
mortimer86
28-09-2006, 16:12
Non hai capito bene la notizia: per un solo modello si riferisce al numero di PS3 che saranno disponibili per il mese di Marzo :sofico:
jpjcssource
28-09-2006, 16:18
Non hai capito bene la notizia: per un solo modello si riferisce al numero di PS3 che saranno disponibili per il mese di Marzo :sofico:
Io stò già approntando il rifugio antiatomico con tanto di provviste per almeno un anno visto che scoppierà la guerra civile per accaparrarsi quell'unico modello :D.
Comunque se continuano così al lancio ne arrivano talmente poche di PAL che al commesso di ogni EB Games daranno un'M60 per tenere a bada la folla di clienti che assalteranno i negozi :D .
Brightblade
28-09-2006, 16:19
Ehm...quali? :stordita:
+
=
:asd:
Anche se tutte queste notizie mi fanno sperare che esistano sempre meno giochi esclusivi per PS (FFXIII in primis) ma che passino in versione multipiattaforma.
Ma si riferisce unicamente al lancio o anche al proseguo? Perchè la cosa a me non è chiara. Se qui non arriveranno mai le versioni base allora addio Sony, anche avendo i soldi per la Premium non gliela prendo neppure morto, sarebbe una questione di principio... si fottano :mad:
Non si riferisce a niente...vedrai che a Marzo le cose staranno in maniera diversa.
Non vedo proprio perchè nelle altre nazioni devono arrivare due versioni e qui no.
jointrasher
28-09-2006, 16:27
perchè siamo in europa...l'ultima spiaggia del mondo videoludico.. :D :D :D :D
Coyote74
28-09-2006, 16:30
Non si riferisce a niente...vedrai che a Marzo le cose staranno in maniera diversa.
Non vedo proprio perchè nelle altre nazioni devono arrivare due versioni e qui no.
Beh, oddio, a qualcosa si riferisce... a me sta anche bene che non ci sia la "base" per il lancio, ma cacchio, alla seconda ondata devono rendercele disponibili, non possono fregare in questo modo il mercato europeo... OK che contiamo poco, ma non penso che in Europa si vendano 2 console in croce.
Ma dai mi sembra una minchiata ufficiale :D
Vi ricordo che fino a ieri la versione base Ufficialmente non doveva avere la porta Hdmi ;)
Se invece il prezzo della full rimarrà quello o non ci saranno due versioni...bhe, sapete come la penso...
goldorak
28-09-2006, 17:01
Beh, oddio, a qualcosa si riferisce... a me sta anche bene che non ci sia la "base" per il lancio, ma cacchio, alla seconda ondata devono rendercele disponibili, non possono fregare in questo modo il mercato europeo... OK che contiamo poco, ma non penso che in Europa si vendano 2 console in croce.
Ma basta con questo atteggiamento di autocommiserazione tipico degli europei. :muro: :muro: :muro:
Il mercato videoludico europeo e' il secondo per importanza, subito dietro agli usa.
Il giappone e' il TERZO, si dico TERZO mercato per importanza.
torgianf
28-09-2006, 17:07
Ma basta con questo atteggiamento di autocommiserazione tipico degli europei. :muro: :muro: :muro:
Il mercato videoludico europeo e' il secondo per importanza, subito dietro agli usa.
Il giappone e' il TERZO, si dico TERZO mercato per importanza.
non per i giapponesi evidentemente :D
goldorak
28-09-2006, 17:14
non per i giapponesi evidentemente :D
Precisiamo, solo per la Sony, perche' la Nintendo vedo che bene o male cerca comunque di metterci alla pari del mercato usa (almeno per l'uscita della console).
Che poi ci faccia aspettare mesi per una conversione e' da :muro: :muro:.
La Sony invece ha una tale arroganza, che mi sta proprio sul :ciapet:
La vorrei vedere fallire miseramente con la ps 3 in europa, con xbox 360 e wii che la fanno da padroni.
Forse allora si svegliera dal suo torpore nazionalistico tipico del xx secolo e prendera nella giusta considerazione il nostro mercato.
torgianf
28-09-2006, 17:17
Precisiamo, solo per la Sony, perche' la Nintendo vedo che bene o male cerca comunque di metterci alla pari del mercato usa (almeno per l'uscita della console).
Che poi ci faccia aspettare mesi per una conversione e' da :muro: :muro:.
La Sony invece ha una tale arroganza, che mi sta proprio sul :ciapet:
La vorrei vedere fallire miseramente con la ps 3 in europa, con xbox 360 e wii che la fanno da padroni.
Forse allora si svegliera dal suo torpore nazionalistico tipico del xx secolo e prendera nella giusta considerazione il nostro mercato.
ma si,vediamola fallire e torniamo ai tempi del duopolio sega nintendo con i giochi a 200000 lire :D
torgianf
28-09-2006, 17:29
primi screen per oblivion versione ps3:
http://media.1up.com/media?id=3041976&type=lg
http://media.1up.com/media?id=3041975&type=lg
http://media.1up.com/media?id=3041974&type=lg
fonte (http://www.1up.com/do/newsStory?cId=3154065&did=1)
goldorak
28-09-2006, 17:37
ma si,vediamola fallire e torniamo ai tempi del duopolio sega nintendo con i giochi a 200000 lire :D
Ma anche no, io voglio essere "videoludicamente" parlando coccolato e la Sony non mi da' per niente questa impressione.
Anzi la vedo molto bene come prendi i soldi e scappa.
:p
Poi non ho detto che voglio vedere fallire la Sony a livello mondiale, ho detto che visto il modo sprezzante in cui tratta, la vedrai bene fallire in europa cosi' se vuole riguadagnare terreno dovra coccolare gli utenti europei.
Non penso di chiedre la luna, o si' ? :boh:
torgianf
28-09-2006, 17:55
Ma anche no, io voglio essere "videoludicamente" parlando coccolato e la Sony non mi da' per niente questa impressione.
Anzi la vedo molto bene come prendi i soldi e scappa.
:p
prendi e soldi e scappa? con tutto il supporto che da e sta dando dopo 7 anni a ps2? e quelli come me che avevano una xbox e un gamecube cosa dovrebbero dire che sono stati abbandonati a se stessi? capisco che non ti stia simpatica,che hanno una politica non proprio condivisibile,pero' dai,rimaniamo sulla terra :)
prendi e soldi e scappa? con tutto il supporto che da e sta dando dopo 7 anni a ps2? e quelli come me che avevano una xbox e un gamecube cosa dovrebbero dire che sono stati abbandonati a se stessi? capisco che non ti stia simpatica,che hanno una politica non proprio condivisibile,pero' dai,rimaniamo sulla terra :)
supporto che sta continuando a dare perchè è in ritardo di due anni sul progetto ps3...
supporto che sta continuando a dare perchè è in ritardo di due anni sul progetto ps3...
Non diciamo cavolate eh?la Psx quanto è durata?Quanti giochi ci sono ancora in giro?
Stessa cosa....di sicuro non lo fanno per amore ma per soldi, però almeno supportano una piattaforma fino all'ultimo.
primi screen per oblivion versione ps3:
http://media.1up.com/media?id=3041976&type=lg
http://media.1up.com/media?id=3041975&type=lg
http://media.1up.com/media?id=3041974&type=lg
fonte (http://www.1up.com/do/newsStory?cId=3154065&did=1)
belli....ma mi sembra(giustamente) un semplice porting!
Non diciamo cavolate eh?la Psx quanto è durata?Quanti giochi ci sono ancora in giro?
Stessa cosa....di sicuro non lo fanno per amore ma per soldi, però almeno supportano una piattaforma fino all'ultimo.
Quoto e sottoscrivo, su questo punto non scherziamo... la ps2 ormai è vetusta e ancora fioccano titoli di eccelsa qualità. A livello di supporto non ha davvero paragone con le altre case... ;)
Al mediaworld io non ho visto tutti questi giochi psx quelli che ci sono fanno la muffa
goldorak
29-09-2006, 08:41
Al mediaworld io non ho visto tutti questi giochi psx quelli che ci sono fanno la muffa
Ma infatti, dire che escono giochi per psx (il che e' vero) e' come dire che continuano ad uscire giochi per dreamcast (e' vero anche questo, solo in giappone pero').
Ma questo non toglie che entrambi siano dei sistemi morti dal punto di vista commerciale.
Non saranno una manciata di titoli giap (perlopiu' simulatori di appuntamento e roba di quel genere) a mantenere in vita la psx. :asd:
Insomma quando si dice che una console ha una vita di 10 anni e' leggerment "hype".
Ed infatti, ditemi quanti capolavori sono usciti per psx dal momento che la Sony ha immesso sul mercato la ps 2 ? :rolleyes:
La ps 2 e' vermanente un caso a parte.
Ma nel momento in cui la benedetta ps 3 apparira' concretamente su questa terra i giochi di grosso calibro andranno tutti sulla nuova console.
Non capisco cosa centra con il disocrso che si stava facendo....
Ovvero la longevità e il supporto di una piattaforma, puoi criticare tutto di Sony ma non questo, produce giochi fino all'ultimo.
E figurati se non arrivava Goldorak a contrariare il tutto...
jpjcssource
29-09-2006, 08:59
Sony Italia comunque ha aggiornato il comunicato di ieri
Corrado Buonanno, presidente di Sony Computer Entertainment Italia, ha confermato quest'oggi a GameStar che al momento del lancio in Italia sarà disponibile un solo modello di PlayStation 3.
E' quindi ufficiale che al lancio della console saranno distribuite esclusivamente PlayStation 3 nella versione da 599 Euro ritenendo che un consumatore attento pretende solamente il top da un prodotto marchiato Sony.
Sony non esclude nei successivi rifornimenti di PlayStation 3 la distribuzione del modello a 499 Euro insieme a quello già in vendita da 599 Euro.
Insomma sono ancora indecisi sul da farsi :p
Ovvero la longevità e il supporto di una piattaforma, puoi criticare tutto di Sony ma non questo, produce giochi fino all'ultimo.
Intendevo dire che la PSX io lo vista morta dal momento che è venuta la PS2 è normale poi un anno dopo i giochi PSX facevano già la muffa, ovvio che chi progetta un gioco poi lo fa uscire lo stesso ma solo se la piattaforma nuova è uscita da poco altrimenti sarebbe un suicidio. poi il fatto di emulare i giochi della precedente generazione serve solo a portare i vecchi giocatori sulla nuova non per estendere la vita alla vecchia; tutto rigorosamente IMHO
Sony Italia comunque ha aggiornato il comunicato di ieri
Sony non esclude nei successivi rifornimenti di PlayStation 3 la distribuzione del modello a 499 Euro insieme a quello già in vendita da 599 Euro.
Insomma sono ancora indecisi sul da farsi :p
Secondo me introdurranno la versione base, quando si renderanno conto che la full costa un botto in più senza ragione; vedi la presenza del HDMI
goldorak
29-09-2006, 09:13
Ti prego dimmi che la mia analisi e' sbagliata e cosi' avro' la conferma che sei un fanboy.
Cosa ce' che non va nel mio post, hai trovato qualche inesattezza. ?
Non vi piace che smonto un'altra "bugia" made in Sony. :rolleyes:
Ti prego dimmi che la mia analisi e' sbagliata e cosi' avro' la conferma che sei un fanboy.
Cosa ce' che non va nel mio post, hai trovato qualche inesattezza. ?
Si Goldorak sono un Fanboy(da che pulpito!).
Come si può negare la longevità delle console Sony e relativi giochi lo sai soltanto tu...visto che, la PSX è appena uscita di produzione, la PS2 ancora viene prodotta tutt'ora..e stiamo parlando di macchine ormai con una bella età, che escano sempre meno giochi e che non vantino chissà quali capolavori mi sembra anche normale (per PS2 non è così...ma vabbhe).
Tuttavia è sempre meglio che abbandonare una piattaforma a se stessa dopo pochissimi anni di vita.
Intendevo dire che la PSX io lo vista morta dal momento che è venuta la PS2 è normale poi un anno dopo i giochi PSX facevano già la muffa, ovvio che chi progetta un gioco poi lo fa uscire lo stesso ma solo se la piattaforma nuova è uscita da poco altrimenti sarebbe un suicidio. poi il fatto di emulare i giochi della precedente generazione serve solo a portare i vecchi giocatori sulla nuova non per estendere la vita alla vecchia; tutto rigorosamente IMHO
Questo invece è condivisibile...però sai ad un bambino regalo qualcosa di poco costoso...oggi gli regalerei la Ps2...e con la Ps3 (costosa) ci giocherei io.
penso che non sono il solo a ragionare così.
pensa che io quando avrò un figlio prima dei 12 anni o forse qualcosa in più con i videogiochi non voglio farlo giocare; prima impara a giocare fuori con gli altri bambini, a rotolarsi nel fango e a sporcarsi fino alle orecchie poi con calma si potrà avvicinare ai videogiochi :O che ho comprato per me ma che gli farò provare un pò, ovviamente mia moglie sapra che i giochi e console sono solo per il figlio :O
Hai perfettamente ragione... molto meglio dedicarsi a M$ e alle sue consolle... spero starai risparmiando però, sai tra un anno esce l'Xbox720.. non vorrai perderla vero? :rolleyes:
Sony è criticabile su taaante cose, ma su questo aspetto bisognerebbe sciacquarsi la bocca prima di parlare... :rolleyes:
pensa che io quando avrò un figlio prima dei 12 anni o forse qualcosa in più con i videogiochi non voglio farlo giocare; prima impara a giocare fuori con gli altri bambini, a rotolarsi nel fango e a sporcarsi fino alle orecchie poi con calma si potrà avvicinare ai videogiochi :O che ho comprato per me ma che gli farò provare un pò, ovviamente mia moglie sapra che i giochi e console sono solo per il figlio :O
Questo senz'altro...io ho 32 anni a 7 anni ho avuto la mia prima console.
Ma andavo anche al campetto del rione e rotolarmi nel fango giocando a Rugby...e pensa aspettavamo apposta che piovesse per andarci (!!! :D ).
fantastico.
Bei ricordi anche se un po ot...
Questo senz'altro...io ho 32 anni a 7 anni ho avuto la mia prima console.
Ma andavo anche al campetto del rione e rotolarmi nel fango giocando a Rugby...e pensa aspettavamo apposta che piovesse per andarci (!!! :D ).
fantastico.
Bei ricordi anche se un po ot...
IO ho 30 anni e mia moglie mi dice che sono irrecuperabile, che non smetterò mai di giocare o usare la tecnologia :D forse e dico forse ha ragione :D
Fantastico, leggete in basso, spero sia vero! :eek:
p.s.
Non mi riferisco a Pes6...che sarà quello per Ps2.
http://www.psm3mag.com/resources/psm3/cover80.jpg
Fantastico, leggete in basso, spero sia vero! :eek:
http://www.psm3mag.com/resources/psm3/cover80.jpg
per cosa per DMC4 o per ZOE3? :confused:
Zoe3!Del quale ancora non si sa nulla, spero che lo facciano e in fretta! :D
E poi ho trovato queste.
http://images.playfrance.com/5/2083/zoom/0584.jpg
http://images.playfrance.com/5/2083/zoom/7115.jpg
http://images.playfrance.com/5/2083/zoom/0351.jpg
Coyote74
29-09-2006, 10:45
Hai perfettamente ragione... molto meglio dedicarsi a M$ e alle sue consolle... spero starai risparmiando però, sai tra un anno esce l'Xbox720.. non vorrai perderla vero? :rolleyes:
Sony è criticabile su taaante cose, ma su questo aspetto bisognerebbe sciacquarsi la bocca prima di parlare... :rolleyes:
Come non quotare? Goldo ogni tanto esce proprio dai fogli, speriamo almeno che ne sia conscio. :O
Bene...fa piacere vedere come le notizie negative offrano la palla al balzo per spandere cacca.
Mentre le (poche) buone notizie e le immagini sui giochi non se le se caga nessuno.
Complimenti...
Coyote74
29-09-2006, 10:47
E poi ho trovato queste.
Sticazzi, se sono ingame GTHD ha una grafica veramente da paura, altro che mero porting a 1080p... l'interno della Ferrari poi è veramente da sbavo totale.
belle senza ombra di dubbio...ci mancherebbe!
Non sembra discostarsi molto da PGR3(IMHO un miracolo di grafica considerando che e' uscito un anno fa) bisognerebbe vederlo su una TV 1080p collegata alla ps3 con HDMI.....li si che potremmo avere bisogno di una plastica maxillofacciale :asd:
Non sembra discostarsi molto da PGR3(IMHO un miracolo di grafica considerando che e' uscito un anno fa)
:eek:
O abbiamo visto 2 giochi diversi o tra i 2 titoli c'è un discreto abisso... :eek:
Eh si...io a Pgr su 360 ci ho giocato (su un bello schermo da 50"), diciamo che un solo giro sul Nurburgring mi ha fatto inserire subito il cd di Fight Night al suo posto.
E questo paragonato solo a Gt4, figurati Gt Hd...
O abbiamo visto 2 giochi diversi o tra i 2 titoli c'è un discreto abisso...
mi sa che non ci hai giocato abbastanza.....cmq tanto per la cronaca non ho detto che PGR3 e' meglio ho solo detto che,IMHO,non c'e' molta differenza guardando gli screenshots!
Filippo75
29-09-2006, 12:05
Nuovi screenshots e video per GT HD:
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=41476
E' già bellissimo così, figuriamoci GT5. Comunque io non mi stupirei troppo se continuassero a rimandare GT HD fino a trasformarlo in GT5, vi ricordate che fine ha fatto GT2000 su PS2?
Ah si, sempre che non si trasformi in Gt5 a furia di addon a pagamento! :D
Allora si che sarebbe da ridere...
Coyote74
29-09-2006, 13:33
mi sa che non ci hai giocato abbastanza.....cmq tanto per la cronaca non ho detto che PGR3 e' meglio ho solo detto che,IMHO,non c'e' molta differenza guardando gli screenshots!
Ma guarda che non c'è proprio paragone... direi due mondi distinti :O
OvErClOck82
29-09-2006, 13:48
E poi ho trovato queste.
CUTTISSIMO
sti grandissimi ed enormemente grossi caxxi :eek:
Hitman47
29-09-2006, 13:51
Speriamo di no...io voglio il capolavoro definitivo..quindi si prendessero tutto il tempo che vogliono..:eek:
Ma guarda che non c'è proprio paragone... direi due mondi distinti :O
:rolleyes: a meno che tu non sia il depositario della verita' assoluta....ne potremo riparlare tra 6 mesi quando uscira' la PS3 :D
Coyote74
29-09-2006, 13:57
:rolleyes: a meno che tu non sia il depositario della verita' assoluta....ne potremo riparlare tra 6 mesi quando uscira' la PS3 :D
Allora, a parte le prese per il culo gratuite, si stanno commentando quegli screen shot ed è lampante che siano in tutto superiori alla grafica di PGR per x360. Punto... poi magari sono shoppati, caxxi e mazzi, però stiamo commentando quelle immagini.
E perchè aspettare 6 mesi?!?! :confused:
Stiamo commentando degli screenshot mi sembra... :rolleyes:
(che detto per inciso, saranno pure opera di photoshop ma rompono le natiche a qualsiasi gioco di macchine mai visto... :ciapet: )
E perchè aspettare 6 mesi?!?! :confused:
Stiamo commentando degli screenshot mi sembra... :rolleyes:
(che detto per inciso, saranno pure opera di photoshop ma rompono le natiche a qualsiasi gioco di macchine mai visto... :ciapet: )
oddio, col fotoritocco si possono fare mezzi miracoli... ;) se poi in game è veramente così niente da dire....
:boh: io non vedo questo abisso allucinante che vedete voi,nel senso che(basta rileggere quello che ho scritto precedentemente)ho ammesso che sono superiori ma non di molto e poi ho aggiunto IMHO!!!
Cmq mi secca fare sterili polemiche sui forum......era per discutere un po' nient'altro ma qua subito ci si sente perseguitati!
P.S. Sei mesi e' la data ipotetica in cui qualche utente del forum(tra i quali magari anch'io)avra' avuto la possibilita' di fare un confronto personalmente.
oddio, col fotoritocco si possono fare mezzi miracoli... ;) se poi in game è veramente così niente da dire....
E' così in game...ma il Tgs lo avete seguito o cosa?
Casomai allo stato attuale il problema è il frame rate...ma immagino lo sistemeranno, altrimenti stiamo freschi.
-=Krynn=-
29-09-2006, 14:34
Non posso che quotare.....
OvErClOck82
29-09-2006, 14:36
Non posso che quotare.....
ma si, quoto anche io :O
CoreDump
29-09-2006, 14:39
Ho mamma :eek: , Ferrari e visuale interna :eek: :eek: :eek: , praticamente
se me lo infarciscono di piste e di auto personalizzabili, mi prendo un mese
di ferie attacco lo sterzo e mi sigillo dentro casa :D :D :D
OvErClOck82
29-09-2006, 14:46
Ho mamma :eek: , Ferrari e visuale interna :eek: :eek: :eek: , praticamente
se me lo infarciscono di piste e di auto personalizzabili, mi prendo un mese
di ferie attacco lo sterzo e mi sigillo dentro casa :D :D :D
un mese ? io mi licenzio :sofico:
fireradeon
29-09-2006, 14:58
Ho visto le immagini postate. Se non sono ritoccate è un gioco da paura!
Davvero complimenti agli sviluppatori!
in effetti conviene tenere il vecchio monolito nero e finire i giochi ps2 lì, tanto a venderla non ricaverei quasi nulla
DvL^Nemo
30-09-2006, 11:22
Mii ma l'avete visto army of two ? :eek: :eek:
http://www.gametrailers.com/player.php?type=wmv&id=13628
Facessero vedere qualcosa in game, si potrebbe dire qualcosa ma così.
Bel filmato :D
Filippo75
30-09-2006, 12:21
Guardate che di GT HD c'è anche il filmato, l'ho postato nella pagina precedente, comunque lo ripropongo (fate salva oggetto con nome):
Mid Quality: http://trailers.gametrailers.com/gt_vault/t_granturismohd_paris.wmv
High Quality: http://trailers.gametrailers.com/gt_vault/t_granturismohd_paris_h264.wmv
Per cui non si tratta di valutare immagini ritoccate. ;)
mortimer86
30-09-2006, 12:35
Guardate che di GT HD c'è anche il filmato, l'ho postato nella pagina precedente, comunque lo ripropongo (fate salva oggetto con nome):
Mid Quality: http://trailers.gametrailers.com/gt_vault/t_granturismohd_paris.wmv
High Quality: http://trailers.gametrailers.com/gt_vault/t_granturismohd_paris_h264.wmv
Per cui non si tratta di valutare immagini ritoccate. ;)
:sbavvv: ....peccato che non siano in game...
E daglie...
Di filmati in game di Gt Hd ce ne sono del Tgs 2006 e la grafica è quella.
http://www.gametrailers.com/player.php?id=13445&type=wmv&pl=game
http://www.gametrailers.com/player.php?id=13437&type=wmv&pl=game
Ci sono anche le versioni Hd se volete.
Come ho già detto allo stato attuale il problema è il frame rate, che spero risolvano per la data di uscita.
A detta di chi le ha viste al TGS SONO IN GAME! ;)
mortimer86
30-09-2006, 12:51
E daglie...
Di filmati in game di Gt Hd ce ne sono del Tgs 2006 e la grafica è quella.
cavolo... se smentiscono la storia dell'acquistare on-line le singole auto e circuiti quasi quasi la PS3 la compro al lancio di GT HD... se la trovo :stordita: .
P.S. Ma il fatto delle auto aggiuntive è confermato o sono "rumors"? se fosse confermato... quanto costerebbe il CD con il motore del gioco... 2-3€ al massimo spero :sofico:
cavolo... se smentiscono la storia dell'acquistare on-line le singole auto e circuiti quasi quasi la PS3 la compro al lancio di GT HD... se la trovo :stordita: .
P.S. Ma il fatto delle auto aggiuntive è confermato o sono "rumors"? se fosse confermato... quanto costerebbe il CD con il motore del gioco... 2-3€ al massimo spero :sofico:
E questo è un altro problema più grave ancora del frame rate....
mortimer86
30-09-2006, 13:13
E questo è un altro problema più grave ancora del frame rate....
Quindi è confermato :cry:
OvErClOck82
30-09-2006, 13:17
Quindi è confermato :cry:
ma qui da noi non doveva uscire solo la versione premium ? :mbe:
Filippo75
30-09-2006, 13:38
Beh il pezzo finale mi sembra proprio in-game, o meglio è un normale replay, comunque indicativo della bontà grafica del gioco.
Per ora ci sono state dichiarazioni, anche ufficiali sugli addon a pagamente di Gt Hd...si fa presto a smentire tutto e tornare indietro, sopratutto se non vende, e chi ha orecchie... ;)
*sasha ITALIA*
30-09-2006, 15:20
avete visto su gametraielrs il video HD della dashboard?! Troppo bella.. e smanettando mostra chiaramente che è possibile settare la risoluzione ad hoc per il proprio pannello anche con l'HDMI
Ehm...scusate l'intrusione...ma siccome ne ho lette di tutti i colori su quelle immagini e su quei filmati (e ho visto tante lingue di fuori e tanti sfondoni)...ma nessuno si è accorto che ne sulla Honda del filmato ne sulla Ferrari quando passano sotto il tunnel le ombre dei pilastri non sono minimamente riportate?! (tutto prerenderizzato?!?)
E non avete visto le texture ai bordi delle strade?! Per non parlare del fatto che alla Polyphony non hanno perso il vizio di mettere i muri a bordo pista...
Scusate l'intrusione, tolgo il disturbo.
Wip
Beh nel filmato della Subaru mancavano le ombre della macchina e quando entrava nel tunnel era come se fosse al aria aperta. Comunque si vede che sono avanti; ecco pure io spero che la storia dei muri a bordo pista la risolvano, cavolo lo vogliamo sfruttare l' HW della PS3? dai su.
PS. PG3 gira a risoluzione 640x480 poi upscalata e non dimentichiamo che MS ha annuciato PG4
io devo dire che quei due shot postati qualche pagina fa sono quanto di meglio abbia mai visto (graficamente) in un gioco di guida. Certo, Test Drive Ultd della X360 è fatto benino, per Forza Motorsport2 ho visto alcune ottime immagini, però queste sono davvero fuori parametro.
Questo può diventare una KA per PS3 e, visto che mi pare improbabile potermi permettere l' accoppiata PS3 + X360, mi auguro che tirino fuori qualcosa di simile anche per la console M$ (considerando che le potenzialità ci sono tutte)
Non dimenticate che Gt Hd è una trasposizione evoluta di Gt4....non si sa bene quanto lo trasformeranno i Poliphony, chissà.
Tuttavia a meno di stravolgimenti l'impronta di Gt4 rimarrà comunque nel gioco, fino all'arrivo di Gt5. ( :oink: :oink: :cry: :cry: ).
OvErClOck82
01-10-2006, 10:28
Non dimenticate che Gt Hd è una trasposizione evoluta di Gt4....non si sa bene quanto lo trasformeranno i Poliphony, chissà.
Tuttavia a meno di stravolgimenti l'impronta di Gt4 rimarrà comunque nel gioco, fino all'arrivo di Gt5. ( :oink: :oink: :cry: :cry: ).
:sbav: :sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav:
scusate, solo a sentire il nome sbavo... :stordita:
http://www.mcvuk.com/newsitem.php?id=24458
ma che cavolo ha nella testa?
GRANDE KEN! Dai che li spacchiamo tutti!!
Certo così al lancio di PS3 ti guarderai i film in BR quando gli altri giocheranno :rotfl:
Coyote74
01-10-2006, 13:09
Quell'uomo è un mito... inimitabile... grande KEN :D
Certo così al lancio di PS3 ti guarderai i film in BR quando gli altri giocheranno :rotfl:
nn l ho capita...cmq almeno katuragi è sicuro del suo prodotto, non è come m$ che fa uscire i suoi titoloni quando esce la play3...gears of war xchè doveva uscire il 17 nov??... e scommetto quello che vuoi che halo 3 esce a marzo...cmq
VAI KEN...FAGLI IL COLPO DELL ORSA E SPACCALI TUTTI!!
nn l ho capita...cmq almeno katuragi è sicuro del suo prodotto, non è come m$ che fa uscire i suoi titoloni quando esce la play3...gears of war xchè doveva uscire il 17 nov??... e scommetto quello che vuoi che halo 3 esce a marzo...cmq
VAI KEN...FAGLI IL COLPO DELL ORSA E SPACCALI TUTTI!!
13 anni rulez :sbonk:
ne ho + di 13, vai tra...xò la frase di ken merita!!
*sasha ITALIA*
01-10-2006, 13:14
:asd:
ivano444
01-10-2006, 17:48
l'eta media di un acquirente ps3!!!! :asd:
[QUOTE=jonny 5]nn l ho capita...cmq almeno katuragi è sicuro del suo prodotto, non è come m$ che fa uscire i suoi titoloni quando esce la play3...gears of war xchè doveva uscire il 17 nov??... e scommetto quello che vuoi che halo 3 esce a marzo...cmq
La parola MARKETING ti dice niente?
Il bello è che lo fanno tutte le case del mondo...altrimenti WII perché dovrebbe uscire proprio a novembre e non a ottobre o a dicembre...
Mah...continuo a chiedermi perché ti rispondo, ti prego, offendimi così ti metto in ignore list...
Wip
sai che c@xxo me ne frega se mi metti in ignore list? cmq x 1 console come dici tu così rodata ed efficente come xbox360 nn dovrebbe aver bisogno di mandare SEMPRE le sue esclusive in contemporanea con quelle play3...
sai che c@xxo me ne frega se mi metti in ignore list? cmq x 1 console come dici tu così rodata ed efficente come xbox360 nn dovrebbe aver bisogno di mandare SEMPRE le sue esclusive in contemporanea con quelle play3...
Ok, hai ragione.
*sasha ITALIA*
01-10-2006, 18:30
scusa ma mi vien da ridere :D
Sai cosa vuol dire marketing? No, credo di no... credi che sia solo Microsoft che posiziona strategicamente le proprie uscite?
vuoi qualche esempio? Sony stessa :D PS3 in Europa dopo gli altri. Ma come? Una casa affermata come la Sony rinuncia ad una parte di mercato? :eek:
Semplicemente come MS si sono fatti i calcoli che avevano un mercato più importante dell'Europa da gestire. Ma gli esempi sono tantissimi, da Nintendo che posizione Wii a distanza ravvicinata all'uscita PS3, alla BMW che rincorre l'Audi nel creare una versione sportiva della Serie 1 in modo da contrastare la nuova S3... dalla continua rincorsa al MHz dei produttori di CPU, ai bundle PSP con 1 GB di memoria per contrastare il DS.
Ma credo che tutto ciò non lo comprenderai dati i fatti :asd:
Posso chiedere la tua età? Così tanto per capire...
l'ignoranza rende felici, eh sasha?...continua così..
fai finta di nn capire, affari tuoi...dimmi solo 1 gioco che la sony ha pianificato x contrastare qualcosa(sto parlando di giochi)... ah cmq se il rumor della g80 è fondato la 360 possono usarla nei cessi x appoggiarci sopra la carta igenica..
fai finta di nn capire, affari tuoi...dimmi solo 1 gioco che la sony ha pianificato x contrastare qualcosa(sto parlando di giochi)... ah cmq se il rumor della g80 è fondato la 360 possono usarla nei cessi x appoggiarci sopra la carta igenica..
Questo ragazzo è geniale :asd:
*sasha ITALIA*
01-10-2006, 18:53
No comment...
Hitman47
01-10-2006, 19:06
:asd::asd:
ivano444
01-10-2006, 19:08
stai dicendo una marea di caxxate e mejo ke taci va!!! :doh:
anchio sono un po fanboy ma non sparo cazzate come te
Oh ma basta un niente che va in degenero...ma avete tutti quanti azioni Sony e Microsoft :D
E comunque, tanto per rendere sensata la cosa, il rumor su G80 mi sembra colossale.
Nel senso che io ci spero ma non credo affatto che sarà così.
Al più l'Rsx può essere una versione customizzata più o meno pesantamente del g70 (e in effetti è così) e non mi lamenterei lo stesso.
Spero per te che tu abbia un sacco di fazoletti perchè ne avrai da piangere, quando Ken venderà la PS3 senza giochi ma intanto gli altri si solazzeranno con GoW ecc
Oh ma basta un niente che va in degenero...ma avete tutti quanti azioni Sony e Microsoft :D
Spero di esserti risultato almeno obbiettivo.
Cerco di rimanere nel seminato e fino ad oggi ho sempre scritto ben poco in questo thread per non seguire i flame...solo che a suon di leggere cavolate mi devo esser giocato il siero immunizzatore :D
Ciao, Wip.
Allora (X Iceman lo sa :D ) Ai tempi di Ar.it e Ps2.it ero un Sonaro sfegatato, ormai si parla del 1999!
Minchia mi ricordo di quei post apocalittici in Console War da restarci secchi :asd:
Poi con il passare degli anni mi sono detto..ma ame che mi fotte!?E da allora
Guardo solo ciò che mi piace senza star li troppo a vedere chi produce determinata cosa.
Ora come ora la Ps3 mi piace, ha quello che voglio...un domani non so...
Lo stesso discorso te lo posso fare per nvidia e Ati....ormai me ne frego, compro quello che mi conviene, idem Amd e Intel.
Insomma...ma chi ve lo fa fare :D
OvErClOck82
01-10-2006, 19:42
Allora (X Iceman lo sa :D ) Ai tempi di Ar.it e Ps2.it ero un Sonaro sfegatato, ormai si parla del 1999!
Minchia mi ricordo di quei post apocalittici in Console War da restarci secchi :asd:
Poi con il passare degli anni mi sono detto..ma ame che mi fotte!?E da allora
Guardo solo ciò che mi piace senza star li troppo a vedere chi produce determinata cosa.
Ora come ora la Ps3 mi piace, ha quello che voglio...un domani non so...
Lo stesso discorso te lo posso fare per nvidia e Ati....ormai me ne frego, compro quello che mi conviene, idem Amd e Intel.
Insomma...ma chi ve lo fa fare :D
post dell'anno :O
cmq, davvero, ragazzi, ma siete stipendiati da sony o M$ ? in caso contrario non vedo perchè attaccarsi in questo modo ad una console
[DJ]Dark83
01-10-2006, 20:02
vediamo un po la sony ha cercato qualche anti halo, solo visto che non è riuscita a realizzarlo ha mostrato un filmato fasullo in cg. dai secondo te perchè su ps3 vediamo cosi tanti fps quando su ps2 praticamente non hanno avuto successo? e la funzione tilt del controller da dove arriverà mai? oh che strano annunciata subito dopo che nintendo ha annunciato il wii. aggiungiamo l'online? quello che tutti definiscono il live sony, che guarda a caso sembra copiare in ogni aspetto quello ms (con anche la versione rinominata degli achievement).
dai vediamo di usare il cervello ogni tanto, sony non è dio è una compagnia come altre, anzi ultimamente è peggio di altre sia come qualità/prezzo (e mi riferisco non a ps3 ma ad altri problemi che il colosso affronta in tutti i campi, guardate i casini con le batterie difettose) sia come sparate dei suoi capoccia (120fps a 1080p? abbiamo i giochi megadrive scaricabili e sega che risponde: ma che cazzo stai a di? la next generation inizia quando lo dico io? uscita contemporanea mondiale in primavera 2006 e chi parla di ritardi è un agente M$? e la lista continua).
abbiamo i giochi megadrive scaricabili e sega che risponde: ma che cazzo stai a di?
Sto ridendo come un idiota da 2 minuti :sofico:
astorcas
01-10-2006, 20:29
Questa console war è la parte più bella del lancio di nuove console... continuate così
l'eta media di un acquirente ps3!!!! :asd:
si, ma con il papi molto ricco ;) :doh:
ma che discorsi sono ... :doh:
ma quale rumor ?!? Ma lo capisci che in quel thread su Beyond3D semplicemente un "jonny 5" qualsiasi è venuto fuori con una IPOTESI campata in aria ("ma se ci fosse dentro una G80") ? Tutti i ragazzi coperti da NDA hanno fatto capire, in qualche modo, che l' ipotesi è poco realistica.
Se ti fa piacere crederci .... :rolleyes:
E comunque, tanto per rendere sensata la cosa, il rumor su G80 mi sembra colossale.
infatti non è un rumor ma una semplice ipotesi campata sul nulla della quale si è discusso un pò sul forum di Beyond 3D ;)
Nel senso che io ci spero ma non credo affatto che sarà così.
Al più l'Rsx può essere una versione customizzata più o meno pesantamente del g70 (e in effetti è così) e non mi lamenterei lo stesso.
come del resto hanno lasciato intendere diverse persone coperte da NDA.
Tra l' altro concordo nel dire che un G70 clockato a 550 Mhz (forse 500 Mhz) e ram a 700 Mhz con bus a 128 bit, sarebbe comunque un bel pezzo d' hw per una console.
perchè oggi sei cambiato per caso ? :mbe: ;)
Scherzo, ma cmq che Sony ti è rimasta nel cuore un pò si vede :p
Ciao
perchè oggi sei cambiato per caso ? :mbe: ;)
Scherzo, ma cmq che Sony ti è rimasta nel cuore un pò si vede :p
Ciao
Lol si, mi piace la Ps3 così come mi piaceva la Ps2.
Della Ps3 mi piace il Cell e il Bluray.
Poi ovviamente i giochi al quale sono legato, che sono a parte i soliti (Gt su tutti) quelli stile Jappo anche meno famosi.
Ma l'importante per me è apprezzare anche quanto di buono hanno gli altri, vedi Masseffect, Forzamotosport2 e Gow.
Il Wii per quanto rivoluzionario non mi attira...per ora, però posso ricredermi...a dire il vero non mi ci vedo proprio a fare ginnastica con quell'affare in mano per 2 ore, però non si sa mai :D
Inoltre devo fare i conti con la cassa...e di console posso prenderne solo una (oltre al PC che non abbandonerò mai), altrimenti le avrei tutte.
ivano444
01-10-2006, 23:48
[X06] Guillemot: Xbox 360 fa pressione a Sony
Intervistato dal sito GamesIndustry.biz, il CEO di Ubisoft Yves Guillemot ha affermato che la "dimostrazione di forza" fatta da Microsoft durante l'X06 metterà grossa pressione a Sony per cercare di essere all'altezza con la sua PS3.
Guillemot ha chiarito che Sony ha un grande vantaggio di market share con la sua PS2, ma che Xbox 360 avrà probabilmente una migliore penetrazione in Europa rispetto a PS3. Il manager ha comunque commentato che una intensa lotta come questa, con ogni produttore impegnato a spingere al massimo la propria piattaforma, non può che essere un bene per tutta l'industria dei videogiochi.
Accennando poi all'esclusività di Splinter Cell 5 su Xbox 360, Guillemot ha dichiarato che essendo la serie nata su Xbox gli sviluppatori hanno voluto dedicare un episodio esclusivamente alla nuova console Microsoft, dedicandosi a sfruttarne al massimo l'hardware per raggiungere il massimo della qualità ottenibile.
questo e il grande preggio delle console war :D
questo e il grande preggio delle console war :D
Come non quotarti :D finché MS e Sony pagano bene le sw sottobanco qualcosa di buono da queste guerre lo otterremo sempre ;)
ragazzi una domanda...si diceva che la ps3 sarebbe uscita in tutti i continenti in contemporanea e non avrebbe avuto blocchi regionali (NTSC/PAL)...se sbaglio correggetemi...ora non è che col fatto che la ps3 qui da noi uscirà a marzo sarà rimesso questo benedetto codice del piffero e noi non potremo goderci dvd d'oltreoceano???
ragazzi una domanda...si diceva che la ps3 sarebbe uscita in tutti i continenti in contemporanea e non avrebbe avuto blocchi regionali (NTSC/PAL)...se sbaglio correggetemi...ora non è che col fatto che la ps3 qui da noi uscirà a marzo sarà rimesso questo benedetto codice del piffero e noi non potremo goderci dvd d'oltreoceano???
Si parlava solo di giochi i dvd video rimarrano così come sono al momento
Hitman47
02-10-2006, 08:30
e non avrebbe avuto blocchi regionali (NTSC/PAL)...
Magari fossero quelli i blocchi regionali....fosse solo il segnale video...
Comunque è solo per i giochi....i dvd-video avranno i loro soliti blocchi regionali...e anche i BD-Video avranno le divisioni territoriali...
Brightblade
02-10-2006, 09:01
Magari fossero quelli i blocchi regionali....fosse solo il segnale video...
Comunque è solo per i giochi....i dvd-video avranno i loro soliti blocchi regionali...e anche i BD-Video avranno le divisioni territoriali...
Mentre per i vecchi giochi della Play2? Esempio, i titoli USA gireranno su una PS3 PAL? Si sa qualcosa al riguardo?
Hitman47
02-10-2006, 09:02
Mentre per i vecchi giochi della Play2? Esempio, i titoli USA gireranno su una PS3 PAL?
No...solo per i giochi ps3 sarà region free...
torgianf
02-10-2006, 09:29
iniziano le consegne (i totem per ora :asd: )
http://arena.nikkeibp.co.jp/news/20060926/118934/12v.jpg
http://akiba.keizai.biz/img/headline/1159460768_photo.jpg
Hitman47
02-10-2006, 09:33
Hanno per caso in mente di fondare un nuovo credo quelli della Sony??? :D
"Adorate il Totem/Monolite (stile 2001: Odissea nello Spazio)" :asd:
iniziano le consegne (i totem per ora :asd: )
Siamo sicuri che dentro ci sia l'hardware PS3 e non un PC?:asd:
mortimer86
02-10-2006, 09:40
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=7705
NIENTE VGAAAAAA!!!!!! :muro:
Si suppone che avendo l' ingresso HDMI non ci sia bisogno della vga , il problema nasce se si vuole attaccare la console a un monitor normale privo di DVI
leggendo l' intervista pare che neppure sanno come gestire l' online :mbe: penso che l' online di sony sia molto nebbioso.
Brightblade
02-10-2006, 09:56
...il problema nasce se si vuole attaccare la console a un monitor normale privo di DVI
In questo caso non basterebbe un adattatore DVI-VGA classico? Lo stesso che uso per collegare la mia 7900GT (che ha 2 uscite DVI) al mio monitor, che ha 2 ingressi VGA classici (non ricordo il nome esatto)?
torgianf
02-10-2006, 09:59
leggendo l' intervista pare che neppure sanno come gestire l' online :mbe: penso che l' online di sony sia molto nebbioso.
semplicemente perche' l'online sara' a discrezione degli sviluppatori.ci saranno i soliti pro e contro
In questo caso non basterebbe un adattatore DVI-VGA classico? Lo stesso che uso per collegare la mia 7900GT (che ha 2 uscite DVI) al mio monitor, che ha 2 ingressi VGA classici (non ricordo il nome esatto)?
Devi metterci il HDMI -> VGA o HDMI -> DVI se hai il dvi sul monitor
goldorak
02-10-2006, 10:35
Devi metterci il HDMI -> VGA o HDMI -> DVI se hai il dvi sul monitor
Non capisco, e per l'audio come fai ?
Se non sbaglio l'hdmi veicola anche il flusso audio.
Non sono per niente sorpreso da questa assenza anche se un po' deluso, pensavo che almeno dopo la ps 2 avessero cambiato filosofia ma a quanto pare per niente.
Continuano a vedere la ps 3 come oggetto prettamente da salone, da affiancare ad una tv. :(
Quasi 10 anni fa, il dreamcast proponeva l'uscita vga, l'xbox tramite modifica l'aveva implementata, l'xbox 360 la supporta pienamente e la Sony invece no.
Bah che devo dire, Sony : we don't care !!!!! :O
goldorak
02-10-2006, 10:40
No...solo per i giochi ps3 sarà region free...
No, la console sara' region free.
I giochi invece saranno region free a discrezione del publisher.
Hitman47
02-10-2006, 10:54
No, la console sara' region free.
I giochi invece saranno region free a discrezione del publisher.
Io avevo letto che avevano espressamente detto che per quanto riguarda psx e ps2 non sarebbe stata region free...
...cut...
certo che la sony ha una filosofia tutta sua , ma quelli che non hanno un monitor o tv con ingresso hdmi cosa fanno ??? :what: :mc:
*sasha ITALIA*
02-10-2006, 11:08
Non capisco, e per l'audio come fai ?
Se non sbaglio l'hdmi veicola anche il flusso audio.
Non sono per niente sorpreso da questa assenza anche se un po' deluso, pensavo che almeno dopo la ps 2 avessero cambiato filosofia ma a quanto pare per niente.
Continuano a vedere la ps 3 come oggetto prettamente da salone, da affiancare ad una tv. :(
Quasi 10 anni fa, il dreamcast proponeva l'uscita vga, l'xbox tramite modifica l'aveva implementata, l'xbox 360 la supporta pienamente e la Sony invece no.
fai uscire l'audio dall'uscita ottico-digitale, si vede anche nei video della dashboard.. il prolema è per chi non possiede un HT
goldorak
02-10-2006, 11:25
certo che la sony ha una filosofia tutta sua , ma quelli che non hanno un monitor o tv con ingresso hdmi cosa fanno ??? :what: :mc:
Si attaccano al palo ecco cosa fanno. :mad:
goldorak
02-10-2006, 11:26
fai uscire l'audio dall'uscita ottico-digitale, si vede anche nei video della dashboard.. il prolema è per chi non possiede un HT
Appunto, io non parlavo della uscita ottica, ma proprio delle uscita audio con i due cavi rosso-bianco rca.
Appunto, io non parlavo della uscita ottica, ma proprio delle uscita audio con i due cavi rosso-bianco rca.
Userai l'AV multiout che supporterà le solite cose, Composito, S-Video, Rgb e Component, da li usciranno acnhe i cavi audio.
E non vedo il problema onestamente, perchè se usi un monitor PC il problema dell'audio lo hai comunque...
Se usi un Crt di certo non lo colleghi in Vga o Dvi ma nei classici metodi audio incluso.
La maggiorparte delle persone userà il cavo ottico...e mi sembra la scelta migliore.
goldorak
02-10-2006, 12:56
Userai l'AV multiout che supporterà le solite cose, Composito, S-Video, Rgb e Component, da li usciranno acnhe i cavi audio.
E non vedo il problema onestamente, perchè se usi un monitor PC il problema dell'audio lo hai comunque...
Se usi un Crt di certo non lo colleghi in Vga o Dvi ma nei classici metodi audio incluso.
La maggiorparte delle persone userà il cavo ottico...e mi sembra la scelta migliore.
Forse non mi sono spiegato bene :boh:
Ho un crt da 21 pollici per pc, dispone di una entrata vga (niente dvi).
Non ho un sistema home theater.
Quindi visto che la ps 3 non ha l'uscita vga, come diavolo faccio a collegarla al monitor ?
Qualcuno ha detto di usare un adattatore hdmi->dvi->vga e fin qui ci sono.
L'audio come lo porto all'impianto stereo normale, audio-left/audio-right ?
Quindi visto che la ps 3 non ha l'uscita vga, come diavolo faccio a collegarla al monitor ?
Scusa ho letto ora che hai detto per PC
Normalmente come faresti?
Io mi comprerei un Ht in ogni caso, anzi se vuoi me ne avanza uno da due soldi 5.1 che male non è, se vuoi te lo vendo :D
Può essere che l'audio si tira fuori comunque dalla presa Av multiout con un cavetto....ma senza notizie certe..
Ti compri un transcoder VGA tipo il Vdigi Z-3 ed utilizzi il cavo component della PS3, io ce l'ho per la 360 e funge benissimo. L'audio lo spari appunto con i due RCA rosso-bianco allo stereo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.