PDA

View Full Version : Aspettando PlayStation 3 [Official thread] 56K WARNING

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 [53] 54 55

TRUTEN
03-11-2006, 21:07
Perchè è così, la 360 è fuori da un anno Ps3 e Wii ancora devono uscire, mi sembra una situazione abbastanza normale il fatto che si lodi la 360 e si flammi sulle altre due...basta leggere i vari commenti eh?
Guarda l'ultimo aggiornamento della Dash 360....se sta cosa fosse successa Sony sarebbe venuto giù il mondo, invece vai a vedere i commenti nella news qui sul sito, tutti pacati e moderati, direi quantomeno strano.
Se a me si fosse rotta la 360 più di una volta e dopo un aggiornamento della console mi muore non sarei così contento della mia console...
Altro che star qui discutere della PS3 che scalda e che in estate ne moriranno una valanga, senza nemmeno averla vista accesa...

Le critiche ci sono state anche per la 360 prima dell'uscita. Si criticava tutto dalla scelta di non inserire un supporto per l'alta definizione al design, dal numero dei pad in contemporanea alla mancanza di HDMI... Critiche che non sono certo sparite dall'uscita, anzi sono aumentate; a volte senza fondamenti ed altre invece con ottime argomentazioni.
Il punto fondamentale a causa del quale capita (spesso) che arrivino critiche gratuite a sta benedetta PS3 è dovuto al fatto che la Sony ha fatto una stupidata dietro l'altra. E' a causa del comportamento della compagnia stessa, che ha preso in giro la gente più volte, che ora si sparla a prescindere.
A me personalmente di chi vincerà poco importa. Io sono soddisfatto della scelta che ho fatto. Personalmente non sono contro la PS3 ma sono contro il comportamento della Sony che si crede il dio in terra dei videogiochi e se in questa generazione la PS3 venderà meno console ed il mercato avrà una suddivisione più equa tra le 3 macchine tanto meglio.

Il fatto che il forum sia "pro Microsoft" bhè siamo su Hardware Upgrade dove malati di tecnologia si ritrovano. La 360 è una delle robe puù ipertecnologiche presenti sul mercato e con un'ottimo prezzo. Considerando che molti giochi sono fps è facile che la stessa utenza del forum si identifichi con i possibili/attuali possessori del forum.CAusando una netta disparità numerica( Finendo così in questa sezione a lamerare :D )

(Spero sia comprensibile; a scrivere non sono il massimo! Abbiate pietà e spero che almeno i concetti che volevo esprimere siano chiari :D )

R@nda
03-11-2006, 22:38
(Spero sia comprensibile; a scrivere non sono il massimo! Abbiate pietà e spero che almeno i concetti che volevo esprimere siano chiari :D )

Sei stato chiarissimo e sono daccordo parola per parola.
Ma se hai letto i miei post avrai sicuramente visto le mie bestemmie contro Sony quando ci stavano....e non farmi pensare al ritardo Europeo che sennò ricomincio, non è che son qui lodare Sony e PS3 ogni giorno che passa.

Io ho fatto critiche alla Ps3 ed anche alla 360 (poche al Wii che mi interessa relativamente come console rispetto a queste due )ne farò sicuramente ancora...quello che non farò mai (o almeno spero!) è creare flame gratuiti o commenti buttati li a culo per chissà quale motivo.
Sono queste le cose che non mi piacciono...ma naturalmente il forum è grande e non si può pretendere chissà che, ed infatti non lo pretendo...piuttosto vado a leggere altrove ciò che mi interessa.
Vedremo se l'anno prossimo la sitazione si riequilibrerà, speriamo!

Giah
03-11-2006, 22:47
Invece di fare il solito vittimismo, non è lecito pensare che se il clima è diventato sfavorevole a Sony sia in gran parte colpa della Sony stessa?

E non è altrettanto lecito pensare che se l'opinione popolare comincia a pendere nei confronti della Xbox 360, che è inizialmente stata abbastanza bistrattata, è forse merito della Micorsoft che si sta impegnando cercando di fare le cose per bene?

Mi sembra che alcune persone credano che tutti gli altri ragionino per partito preso o per "difendere il proprio investimento", quando invece la maggioranza delle persone giudica semplicemente per quello che vede e legge in giro.

R@nda
03-11-2006, 22:55
Invece di fare il solito vittimismo, non è lecito pensare che se il clima è diventato sfavorevole a Sony sia in gran parte colpa della Sony stessa?

E non è altrettanto lecito pensare che se l'opinione popolare comincia a pendere nei confronti della Xbox 360, che è inizialmente stata abbastanza bistrattata, è forse merito della Micorsoft che si sta impegnando cercando di fare le cose per bene?

Mi sembra che alcune persone credano che tutti gli altri ragionino per partito preso o per "difendere il proprio investimento", quando invece la maggioranza delle persone giudica semplicemente per quello che vede e legge in giro.

No vedi il punto è un altro, l'opinione pende perchè non può pendere da nessun altra parte, è diverso.
Il punto è che io in un thread che parla della PS3 voglio parlare di Ps3, non leggere le flammate dei possessori di 360 ;)

Giah
03-11-2006, 23:15
No vedi il punto è un altro, l'opinione pende perchè non può pendere da nessun altra parte, è diverso.
Il punto è che io in un thread che parla della PS3 voglio parlare di Ps3, non leggere le flammate dei possessori di 360 ;)
Continui a parlare di flammate, ma io non ne vedo.
Parlare di PS3 non significa che è proibito menzionare la Xbox 360 o fare dei confronti tra le due. Anzi è non solo inevitabile, ma anche giusto, visto che sono le due dirette concorrenti.

R@nda
03-11-2006, 23:17
Continui a parlare di flammate, ma io non ne vedo.
Parlare di PS3 non significa che è proibito menzionare la Xbox 360 o fare dei confronti tra le due. Anzi è non solo inevitabile, ma anche giusto, visto che sono le due dirette concorrenti.

Tu non ne vedi?Bontà tua....prova a leggere dalla prima pagina ad oggi.
O anche semplicmente qualsiasi thread che riguarda la PS3 qui in giro, prima o poi qualche Fan Boy arriva, è solo questione di tempo.
Tu che console hai, o cosa intendi comprare?

Giah
03-11-2006, 23:23
Tu non ne vedi?Bontà tua....prova a leggere dalla prima pagina ad oggi.
O anche semplicmente qualsiasi thread che riguarda la PS3 qui in giro, prima o poi qualche Fan Boy arriva, è solo questione di tempo.
Tu che console hai, o cosa intendi comprare?
E' proprio quello che ho fatto. Anche se sono iscritto da poco, è da molto tempo che seguo il forum.
Sinceramente R@nda non te la prendere, ma tu e qualche altro utente state facendo del pesante vittimismo.
Adesso sembra che il forum sia un coro di fanboy che spalano cacca sulla Sony e la PS3.
La realtà è che se la Sony è nell'occhio del ciclone è in gran parte colpa sua, e su questo credo che non ci piova.

TRUTEN
03-11-2006, 23:25
Sei stato chiarissimo e sono daccordo parola per parola.
Ma se hai letto i miei post avrai sicuramente visto le mie bestemmie contro Sony quando ci stavano....e non farmi pensare al ritardo Europeo che sennò ricomincio, non è che son qui lodare Sony e PS3 ogni giorno che passa.

Io ho fatto critiche alla Ps3 ed anche alla 360 (poche al Wii che mi interessa relativamente come console rispetto a queste due )ne farò sicuramente ancora...quello che non farò mai (o almeno spero!) è creare flame gratuiti o commenti buttati li a culo per chissà quale motivo.
Sono queste le cose che non mi piacciono...ma naturalmente il forum è grande e non si può pretendere chissà che, ed infatti non lo pretendo...piuttosto vado a leggere altrove ciò che mi interessa.
Vedremo se l'anno prossimo la sitazione si riequilibrerà, speriamo!
Bhe come scrivi tu il forum è grande e flammate ci saranno sempre, comunque, ovunque (discorso genereico non specificatamente riferito a questo 3d) ed alla lunga danno fastidio.
Io pure ricordo con fastidio all'uscita della 360 le critiche inutili che giravano, ma vabhè ogni tanto si risponde il resto si alscai correre e via. :D

Provo a tornare IT:
Ieri sono state rilasciate nuove immagini che riguardano Devil May Cry 4 dove compare una cantante ceh avrà un ruolo rilevante nella trama.

http://images.multiplayer.it/1/278/7278/img0044.jpg

Fonte il Multy sperando non sia troppo old :stordita:

Ma sto cacchio di devil may cry è così bello?Io all'epoca giocai al primo capitolo e lo trovai un titolo mediocre :fagiano:

R@nda
03-11-2006, 23:25
E' proprio quello che ho fatto. Anche se sono iscritto da poco, è da molto tempo che seguo il forum.
Sinceramente R@nda non te la prendere, ma tu e qualche altro utente state facendo del pesante vittimismo.
Adesso sembra che il forum sia un coro di fanboy che spalano cacca sulla Sony e la PS3.
La realtà è che se la Sony è nell'occhio del ciclone è in gran parte colpa sua, e su questo credo che non ci piova.

Hai ragione.
Fai caso al fatto che in altri forum (dove le sezioni sono dedicate, chissà perchè eh?!) si parla eccome di PS3, di tutto e di più, critiche comprese.

Qui la gente si è stufata di farlo
......perchè io faccio pesante vittimismo :asd:
E guarda caso anche tu possiedi una 360...altrimenti non saresti nemmeno qui a chiederti perchè mi lamento così ma forse avresti capito di che parlo.
Comunque non ho altro da dire e mi fermo qui per quanto mi riguarda....ho già detto anche troppo in proposito a questo argomento...

R@nda
03-11-2006, 23:30
Il primo Dmc mi è piaciuto
Il secondo :fagiano:
Il terzo non ce l'ho

E' un bel picchiatutto a scorrimento, tutto li.
Prefersico altri giochi.

Quelle foto sono prese da qui :
http://www.gametrailers.com/player.php?id=14077&type=wmv&pl=game

Everyman
04-11-2006, 11:50
mmm...facendo un po' di calcoli, a marzo in europa potremmo (anche se aspetto conferme) giocare ai seguenti titoli:

Gran Turismo HD (multiplayer)
Resistence
Motorstorm
Virtua Tennis 3 (vabbuo', se non sara' disponibile PAL io me lo piglio USA :D )
Ridge Racer
Ratchet & Clank
Devil may cry 4 (vale lo stesso discorso per VT3, solo che me lo piglio jappo :D )
Oblivion
La solita carellata dei titoli EA

Speriamo :)

Ma io aspetto LAIR (estate 2007) :ave:

Rinha
04-11-2006, 12:36
mmm...facendo un po' di calcoli, a marzo in europa potremmo (anche se aspetto conferme) giocare ai seguenti titoli:

Gran Turismo HD (multiplayer)
Resistence
Motorstorm
Virtua Tennis 3 (vabbuo', se non sara' disponibile PAL io me lo piglio USA :D )
Ridge Racer
Ratchet & Clank
Devil may cry 4 (vale lo stesso discorso per VT3, solo che me lo piglio jappo :D )
Oblivion
La solita carellata dei titoli EA

Speriamo :)

Ma io aspetto LAIR (estate 2007) :ave:

Bhè direi "BEST LAUNCH EVER" o no?!?!? :sofico:

OvErClOck82
04-11-2006, 13:01

ah, perchè non è così ? :mbe:

:asd:

torgianf
04-11-2006, 13:03
nessuno ha letto l'ultimo hands on di ign su motorstorm? fatevi un favore e leggetelo :)

Yngwie74
04-11-2006, 13:09
nessuno ha letto l'ultimo hands on di ign su motorstorm? fatevi un favore e leggetelo :)

Gia' che c'eri potevi anche linkarcelo... sfaticato! :D

torgianf
04-11-2006, 13:17
Gia' che c'eri potevi anche linkarcelo... sfaticato! :D

http://ps3.ign.com/articles/743/743898p1.html

qualcosina ho capito,sembra molto interessante

Giah
04-11-2006, 13:57
Hai ragione.
Fai caso al fatto che in altri forum (dove le sezioni sono dedicate, chissà perchè eh?!) si parla eccome di PS3, di tutto e di più, critiche comprese.

Qui la gente si è stufata di farlo
......perchè io faccio pesante vittimismo :asd:
E guarda caso anche tu possiedi una 360...altrimenti non saresti nemmeno qui a chiederti perchè mi lamento così ma forse avresti capito di che parlo.
Comunque non ho altro da dire e mi fermo qui per quanto mi riguarda....ho già detto anche troppo in proposito a questo argomento...
Scusami R@nda ma fai sul serio con questo atteggiamento fintamente ironico?
Secondo te la PS3 e la Sony vengono continuamente criticatè perchè hwupgrade è un coro di fanboy? :rolleyes:

goldorak
04-11-2006, 14:10
Secondo te la PS3 e la Sony vengono continuamente criticatè perchè hwupgrade è un coro di fanboy? :rolleyes:

Si sta verificando quello che era successo anni fa nel campo delle schede video.
Quando Ati se ne usci con la 9700/pro che dava la polvere letteralmente a tutte le schede Nividia (anche delle generaziona successiva) molti fanboys Nvidia di questo forum non potevano crederci e continuavano nella modalita' di negare la realta'.
E cioe' che finalmente una compagnia che era stata sempre inferiore ad Nvidia, se ne era uscita con un prodotto eccezionale e l'aveva battuta.
Ma come sempre i pregiudizi sono duri a morire, e quindi non potendo piu' aggrapparsi al hardware Nvidia, incominciavano a spalare merda sui drivers Ati.
Mal ottimizzati, fatti col c@lo etc... mentre non era per niente vero.

Qui molti (sopratutto i Sonari) ancora non riescono a capacitarsi come una azienda che non ha nessuna tradizione nel campo dei videogames (console) sia riuscita nel arco di una generazione (dopo il progetto sperimentale xbox) a produrre una console next-gen con una serie importante di titoli eslusivi ed una architetture online innovativa rispetto alla quale tutte le altre console dovranno confrontarsi.
E la verita' e' che a questo giro l'xbox 360 e' un progetto meglio riuscito della ps 3.
Ma come sempre accade, molti sono ancora in una fase negazionista e quindi la ps 3 solo per il nome che porta e' meglio.
Io l'ho detto che il risveglio sara' duro, molto duro per i Sonari, cosi' come sono dovuti ritornare alla realta' i fanboys Nividia al cospetto della raddy 9700pro. :O

Giah
04-11-2006, 14:19
Si sta verificando quello che era successo anni fa nel campo delle schede video.
Quando Ati se ne usci con la 9700/pro che dava la polvere letteralmente a tutte le schede Nividia (anche delle generaziona successiva) molti fanboys Nvidia di questo forum non potevano crederci e continuavano nella modalita' di negare la realta'.
E cioe' che finalmente una compagnia che era stata sempre inferiore ad Nvidia, se ne era uscita con un prodotto eccezionale e l'aveva battuta.
Ma come sempre i pregiudizi sono duri a morire, e quindi non potendo piu' aggrapparsi al hardware Nvidia, incominciavano a spalare merda sui drivers Ati.
Mal ottimizzati, fatti col c@lo etc... mentre non era per niente vero.

Qui molti (sopratutto i Sonari) ancora non riescono a capacitarsi come una azienda che non ha nessuna tradizione nel campo dei videogames (console) sia riuscita nel arco di una generazione (dopo il progetto sperimentale xbox) a produrre una console next-gen con una serie importante di titoli eslusivi ed una architetture online innovativa rispetto alla quale tutte le altre console dovranno confrontarsi.
E la verita' e' che a questo giro l'xbox 360 e' un progetto meglio riuscito della ps 3.
Ma come sempre accade, molti sono ancora in una fase negazionista e quindi la ps 3 solo per il nome che porta e' meglio.
Io l'ho detto che il risveglio sara' duro, molto duro per i Sonari, cosi' come sono dovuti ritornare alla realta' i fanboys Nividia al cospetto della raddy 9700pro. :O
Se il progetto della Microsoft sarà superiore è tutto da vedere, e lo scopriremo solo alla distanza.
Oggettivamente la PS3 ha alcuni punti di forza, così come li ha la Xbox 360, e quindi la battaglia è aperta e secondo me a questo giro non ci sarà nemmeno un chiaro vincitore.

Quello che non mi piace è un certo atteggiamento generale che sta emergendo, e cioè che le critiche alla PS3 vengano bollate come frutto dei fanboy, quando invece sono semplicemente il prodotto delle azioni di Sony stessa.

Ragazzi parliamoci chiaro, a questo giro la Sony sta facendo di tutto per farsi criticare. Ne ha fatte e dette tante che ci si può scrivere un libro.

Digit@l
04-11-2006, 14:50
è evidente che la risposta sia un SI :D

R@nda
04-11-2006, 15:26
Io l'ho detto che il risveglio sara' duro, molto duro per i Sonari, cosi' come sono dovuti ritornare alla realta' i fanboys Nividia al cospetto della raddy 9700pro.

Tralasciando il resto, svegliati tu va....che oltreoceano chi la sta provando nei chioschi e nelle varie presentazioni ne è piacevolmente sorpreso...magari leggi qualcosa qua e la.

http://img404.imageshack.us/img404/5232/mstormmanhattanvl6.th.jpg (http://img404.imageshack.us/my.php?image=mstormmanhattanvl6.jpg)

è evidente che la risposta sia un SI

E invece no....non ho scritto questo, i miei post son li da leggere.
Il forum in questo momento è sbilanciato per ovvi motivi...e non ho mai detto che Sony sia l'azienda perfetta, così come non lo è Microsoft.

Symon79
04-11-2006, 16:46
Ragazzi qui c'è qualche assaggio su questa guerra che si stà rivelando moooolto interessante

http://www.gamestar.it/showPage.php?template=Speciale&id=262&argomento=Virtua%20Tennis%203

:read:

luchino86
04-11-2006, 16:59
Ragazzi qui c'è qualche assaggio su questa guerra che si stà rivelando moooolto interessante

http://www.gamestar.it/showPage.php?template=Speciale&id=262&argomento=Virtua%20Tennis%203

una console che esce un anno dopo batte di già in termini grafici una che è una vera bomba come l'x 360....cavolo

cmq per fortuna nn tutti i forum sono pieni di microsoft fan

ps3 vs x-box 360
discussione
ps3 [ 29 ] ** [96.67%]
x-box 360 [ 1 ] ** [3.33%]
Voti Totali: 30

ps3 rulez

Giah
04-11-2006, 17:08

Letto.
Purtroppo il confronto vale poco, perchè le due versioni sono sviluppate da due team completamente differenti.
Tanto è vero che parla di differenza nelle animazioni e nella IA, che verosimilmente dovrebbero essere identiche.
E' probabile che il team PS3 si sia concentrato inizialmente sulla grafica e sulle animazioni, e quello Xbox 360 abbia dato la precedenza alla IA.
Dovremo vedere alla fine.

ivano444
04-11-2006, 17:10
una console che esce un anno dopo batte di già in termini grafici una che è una vera bomba come l'x 360....cavolo

ps3 vs x-box 360
discussione
ps3 [ 29 ] ** [96.67%]

ps3 rulez

ehm...quello invece e un covo d fanboy sony vero?

cmq potrai dire che la ps3 batte la 360 in termini grafici quando giokerai con lo stesso titolo sulle 2 console e che il titolo in questione si sia sviluppato in contemporanea su tutte le piattaforme e a quel punto ti accorgerai che la ps3 a livello hardware è piu indietro di xbox360

*sasha ITALIA*
04-11-2006, 17:23

ps3 vs x-box 360
discussione
ps3 [ 29 ] ** [96.67%]

ps3 rulez

genio, ti ricordo che i progrmmatori hanno quei cazzibus di dev kit Sony da ALMENO un anno

jpjcssource
04-11-2006, 17:39
oltre a concordare con tutte le obiezioni sopra fatte aggiungo che virtual tennis per confrontare tecnicamente due console non è poi così indicatico, aspettiamo qualche cosa di più complesso.

Aspettiamo per esempio la versione finale di call of duty 3 dove entrambe le versioni sono fatte dallo stesso team ed escono contemporaneamente ;) (la versione finale, non le preview che si vedevano in rete fino a tempo fa).

Giah
04-11-2006, 18:13
oltre a concordare con tutte le obiezioni sopra fatte aggiungo che virtual tennis per confrontare tecnicamente due console non è poi così indicatico, aspettiamo qualche cosa di più complesso.

Aspettiamo per esempio la versione finale di call of duty 3 dove entrambe le versioni sono fatte dallo stesso team ed escono contemporaneamente ;) (la versione finale, non le preview che si vedevano in rete fino a tempo fa).
Sì ma cmq questi confronti lasciano sempre il tempo che trovano.
Per prima cosa ci sarebbe da discutere se il metro di paragone debbano essere i titoli multipiattaforma oppure quelli sviluppati specificamente per una console.
Dobbiamo confrontare CoD3/360 con CoD3/PS3, oppure MGS4 con GoW?
La disparità tra un gioco multipiatta ed uno esclusivo è veramente grossa, e più si va avanti nel tempo più aumenta.

La verità è che alla fine la differenza sta solo nel manico.

R@nda
04-11-2006, 18:17

Concordo per quanto riguarda Vt3, due team troppo diversi.
I Kit finali Ps3 sono stati distribuiti intorno a Gennaio di quest'anno....e comunque questo giustifca poco il divario tra le due versioni, visto che la 360 è rodata da molto più tempo rispetto alla Ps3 anche con kit non definitivi.
Il team è senz'altro il problema, un titolo di tennis non può fare così differenza :D
Cod3 non fa testo, un titolo multi piattaforma già di suo serve a poco x fare confronti....inoltre Cod3 non sfrutta bene ne la PS3 e ne la 360, c'è di meglio per entrambi, per fortuna.
Nei titoli multipattaforma vedrete prevalere sempre l'una o l'altra a seconda dei giochi e dello sviluppatore, è nei titoli nativi che si faranno confronti.
E so già cosa aspettarmi...

Tabbozzo87
04-11-2006, 18:20
Ragazzi ma la Playstation 3 è uscita in Giappone a Settembre?

*sasha ITALIA*
04-11-2006, 18:23
Ragazzi ma la Playstation 3 è uscita in Giappone a Settembre?

novembre... ora non ricordo ma dopo il lancio USA (17 nov)

R@nda
04-11-2006, 18:25
novembre... ora non ricordo ma dopo il lancio USA (17 nov)

Praticamente esce in tutto il mondo tranne che da noi...anche se in quantità ridotte.
E per questo non riangrazierò mai abbastanza Sony....
ma tant'è.

Freisar
04-11-2006, 18:25
Dobbiamo confrontare CoD3/360 con CoD3/PS3, oppure MGS4 con GoW?
La disparità tra un gioco multipiatta ed uno esclusivo è veramente grossa, e più si va avanti nel tempo più aumenta.

I multipiatta non avranno questa volta la console poco potente dove svilupparli, perciò in un certo senso non ci saranno disparità visto la quasi parità di potenza delle console la max si sviluppa il motore su una e poi si adatta sull'altra giusto per velocizzare il lavoro!

jpjcssource
04-11-2006, 18:28
Concordo per quanto riguarda Vt3, due team troppo diversi.
I Kit finali Ps3 sono stati distribuiti intorno a Gennaio di quest'anno....e comunque questo giustifca poco il divario tra le due versioni, visto che la 360 è rodata da molto più tempo rispetto alla Ps3 anche con kit non definitivi.
Il team è senz'altro il problema, un titolo di tennis non può fare così differenza :D
Cod3 non fa testo, un titolo multi piattaforma già di suo serve a poco x fare confronti....inoltre Cod3 non sfrutta bene ne la PS3 e ne la 360, c'è di meglio per entrambi, per fortuna.
Nei titoli multipattaforma vedrete prevalere sempre l'una o l'altra a seconda dei giochi e dello sviluppatore, è nei titoli nativi che si faranno confronti.
E so già cosa aspettarmi...

Vabbè, ma vt3 non è multipiattaforma tale quale COD3? Per multipiattaforma intendi che le due versioni devono uscire contemporaneamente te? :mbe: :confused: .

Come si fanno a confrontare oggi due console graficamente se non usi un titolo multipiattaforma in cui le due edizioni sono curate dallo stesso team? In caso contrario bisogna aspettare gli ultimi mesi di vita delle due console e confrontare i titoli che le spermono meglio :mbe:

Max(IT)
04-11-2006, 18:29
Se il progetto della Microsoft sarà superiore è tutto da vedere, e lo scopriremo solo alla distanza.
Oggettivamente la PS3 ha alcuni punti di forza, così come li ha la Xbox 360, e quindi la battaglia è aperta e secondo me a questo giro non ci sarà nemmeno un chiaro vincitore.

Quello che non mi piace è un certo atteggiamento generale che sta emergendo, e cioè che le critiche alla PS3 vengano bollate come frutto dei fanboy, quando invece sono semplicemente il prodotto delle azioni di Sony stessa.

Ragazzi parliamoci chiaro, a questo giro la Sony sta facendo di tutto per farsi criticare. Ne ha fatte e dette tante che ci si può scrivere un libro.
concordo in pieno con il tuo pensiero

R@nda
04-11-2006, 18:29
I multipiatta non avranno questa volta la console poco potente dove svilupparli, perciò in un certo senso non ci saranno disparità visto la quasi parità di potenza delle console la max si sviluppa il motore su una e poi si adatta sull'altra giusto per velocizzare il lavoro!

Le due piattaforme a livello di Cpu e in parte di Gpu sono completamente diverse, un team che sviluppa un titolo per tutte due le piattaforme non perderà mai il tempo necessario (e i soldi) per ottenere il massimo da ognuna.
Viene fuori qualcosa che è bello ma non il max...e a seconda della semplicità della piattaforma e della padronanza dello sviluppatore un gioco verrà meglio su una anzichè l'altra.

jpjcssource
04-11-2006, 18:30

e da come si orienta il mercato ultimamente (multipiattaforma nella maggior parte dei casi) molte case stanno cercando di realizzare un motore grafico da usare in tutta la loro lineup ottimizzato per girare egregiamente su entrambe le piattaforme (esempio lampante: unreal engine 3 e sarà proprio in questo motore grafico considerato di punta sia per microsoft che per sony che la casa giapponese dovrà far vedere che il lato tecnico è uguale o superiore alla concorrenza).

R@nda
04-11-2006, 18:32
e da come si orienta il mercato ultimamente (multipiattaforma nella maggior parte dei casi) molte case stanno cercando di realizzare un motore grafico da usare in tutta la loro lineup ottimizzato per girare egregiamente su entrambe le piattaforme (esempio lampante: unreal engine 3).

Si,e allora perchè Marvell ecc.. su ps3 è migliore?Le versioni escono praticamente insieme...
leggi sopra.
Ah... vedremo quanto Halo 3 sarà superiore a Gow, se è vero quanto dicono, così vedrete la differenza tra un motore nativo ed uno multi.
Magari vi convincete.

jpjcssource
04-11-2006, 18:41
Si,e allora perchè Marvell ecc.. su ps3 è migliore?Le versioni escono praticamente insieme...
leggi sopra.
Ah... vedremo quanto Halo 3 sarà superiore a Gow, se è vero quanto dicono, così vedrete la differenza tra un motore nativo ed uno multi.
Magari vi convincete.

Vabbè, ma Marvel ha un motore che lo deve far funzionare pure sul wii :p .

Comunque nel mio discorso non ho mai messo in discussione che un titolo nativo sia spesso superiore tecnicamente ad uno multipiattaforma, ho solo detto che i titoli multipiattaforma viste le condizioni delle macchine sul mercato sono destinati a sfruttare molto di più entrambe le console di una volta, ma mai tanto quanto un titolo nativo ;).

Poi aggiungo che Gears of War è soltanto la prima incarnazione "seria" (tralasciamo quindi RSIX vegas) di questo motore, penso che in futuro farà vedere molto di più e non rimarrei stupefatto se quando sarà spermuto a fondo arriverà ai fasti di titoli nativi ps3 o 360.
Per fare un piccolo esempio UE 2.5 ha esordito su xbox 1 ed era un porting per console del 2.0 nato su pc (unreal tournament 2003, 2004 e Unreal 2), vatti a vedere ora Spliter Cell Double Agent se lo riconosci ad occhio nella sua forma più "tirata" :read:

R@nda
04-11-2006, 19:01
Vabbè, ma Marvel ha un motore che lo deve far funzionare pure sul wii :p .

Comunque nel mio discorso non ho mai messo in discussione che un titolo nativo sia spesso superiore tecnicamente ad uno multipiattaforma, ho solo detto che i titoli multipiattaforma viste le condizioni delle macchine sul mercato sono destinati a sfruttare molto di più entrambe le console di una volta, ma mai tanto quanto un titolo nativo ;).

Poi aggiungo che Gears of War è soltanto la prima incarnazione "seri" (tralasciamo quindi RSIX vegas) di questo motore, penso che in futuro farà vedere molto di più e non rimarrei stupefatto se quando sarà spermuto a fondo arriverà ai fasti di titoli nativi ps3 o 360.
Per fare un piccolo esempio UE 2.5 ha esordito su xbox 1 ed era un porting per console del 2.0 nato su pc (unreal tournament 2003, 2004 e Unreal 2), vatti a vedere ora Spliter Cell Double Agent se lo riconosci ad occhio nella sua forma più "tirata" :read:

E meno male direi!Altrimenti vermente mi tengo stretto il PC (cosa che faccio comunque :D ) e non compro nessuna console.

Il motore Ue3 deve essere costato tanti di quei soldi che avranno paura a scrivere le cifre (altro che 10 milioni $)...un motore nato su PC convertito per le altre piattaforme.
E non ci si può aspettare che tutti i motori multi siano fatti bene come quello di Epic...che appunto ci ha speso un patrimonio, che però gli renderà sicramente nella vendita.
Eppure mi aspetto cose migliori dell'UE3 sia su 360 che su Ps3.

Giah
04-11-2006, 19:21
Per quanto riguarda i titoli mutipiattaforma il discorso è anche un pò complesso .
Da un lato non c'è una console nettamente più potente dell'altra, e questo è un bene poichè in genere i multipiattaforma tendono ad uniformarsi al minimo comune denominatore.
Dall'altro lato , a fronte di una potenza complessiva simile, le due console sono veramente molto diverse sia in termini di architettura che di software.
Inoltre c'è da considerare anche il PC.

Da quest'ultimo punto di vista la Xbox 360 potrebbe essere avvantaggiata per via dei kit di sviluppo pensati apposta per facilitare il porting PC<>X360 col minimo sforzo e il massimo risultato.

Ovviamente il risultato finale dipenderà in gran parte dallo sviluppatore, a seconda se darà la precedenza all'una o all'altra piattaforma, però non mi stupirei se molti titoli multipiatta fossero migliori su Xbox 360.
E' probabile che molti sviluppatori baseranno lo sviluppo su XNA in quanto garantisce un ottimo risultato su due piattaforme, e poi convertiranno alla meno peggio per PS3.
Credo che saranno in pochi a sbattersi per tirare fuori il meglio da ogni piattaforma.

Max(IT)
04-11-2006, 19:28
tenete però conto che, a livello di ENGINE GRAFICO, X360 e PS3 alla fine non hanno pressochè alcuna differenza con un PC, quindi il porting è assai semplice.
Le differenze ci sono a livello di cpu (specie per PS3), quindi la conversione dell' intero titolo è assai più laboriosa.
Ma quando si tratta solo di sfruttare un engine come l' UE3, problemi non dovrebbero averne (devono solo stare attenti alla limitata bandwidth disponibile rispetto alle vga per pc)

Rinha
05-11-2006, 12:44

Having spent a few hours caning cars, battering bikes and totalling trucks around some of most extreme courses we've seen in a racing game, we can happily report that MotorStorm really is shaping up to be the eye-meltingly fast racing epic it promised to be when it first debuted. It's fast, it looks incredible and, with almost a hundred race events to get stuck into, there's more than enough to keep speed freaks coming back for more. In fact the only feature missing was an online multiplayer mode, which apparently won't make it into the final Japanese game. However, it will make it into the US and European versions, along with downloadable content, so some things really are worth waiting for.

Però... ne parla davvero molto bene... :D

The_misterious
05-11-2006, 13:25
mi sembra che non siano state postate ma vabbè..
ATTENZIONE PER I 56K

ecco la Ps3 a manhattan

http://img501.imageshack.us/img501/1359/img992430824damj6.jpg
http://img69.imageshack.us/img69/7940/img993230822e5gp0.jpg
http://img501.imageshack.us/img501/7928/img9956308235dku6.jpg
http://img501.imageshack.us/img501/338/img995130823e0ld5.jpg
http://img234.imageshack.us/img234/1360/img99263082552cx9.jpg
http://img522.imageshack.us/img522/2659/img992830825d4vl3.jpg
http://img501.imageshack.us/img501/4232/img99313082657ni2.jpg
http://img522.imageshack.us/img522/1384/img992930826d9st1.jpg
http://img527.imageshack.us/img527/218/img99353082751yx3.jpg
http://img230.imageshack.us/img230/4551/img993630827d3wy1.jpg
http://img55.imageshack.us/img55/8543/img9937308284bqe1.jpg
http://img522.imageshack.us/img522/8283/img993830828cdmk1.jpg
http://img527.imageshack.us/img527/7692/img99393082950pl3.jpg

The_misterious
05-11-2006, 13:28
http://img522.imageshack.us/img522/7647/img994030829d2gb7.jpg
http://img501.imageshack.us/img501/5614/img99413082a5eam2.jpg
http://img501.imageshack.us/img501/43/img99443082ae0fj7.jpg
http://img527.imageshack.us/img527/9392/img99473082b6cvq7.jpg
http://img527.imageshack.us/img527/6523/img99503082c67xz8.jpg
http://img55.imageshack.us/img55/4641/img99523082cdfqd6.jpg
http://img234.imageshack.us/img234/2766/img99533082d61ko7.jpg
http://img501.imageshack.us/img501/1294/img99543082dedpz7.jpg

fonte: forum di gamesradar

torgianf
05-11-2006, 13:42
PC/PS3
SIXAXIS viene riconosciuto da Windows
Il pad di PlayStation 3 non è troppo distante dal diventare una normale periferica per PC.
La notizia, molto breve in verità, è che non appena spacchettata la loro fiammante PlayStation 3, i ragazzi di IGN hanno ben pensato di collegare un joypad SIXAXIS (questo il nome dei nuovi pad Sony) a un comune PC con sistema operativo Windows XP.

Il risultato, forse nemmeno tanto sorprendente, è che il pad viene correttamente riconosciuto in quanto "PLAYSTATION 3 Controller" e sembra caricare le sue batterie attraverso il normale cavo USB in dotazione ma purtroppo si ferma qui. Nessuno degli input viene infatti riconosciuto dall'apposita utility di Windows per calibrare i pad ed è quindi probabile che vada scritto un driver apposito (che non tarderà ad arrivare in rete, c'è da scommetterci).

Se volete provare anche voi il brivido (virtuale) di spacchettare una PlayStation 3 in versione debug c'è un'ottima galleria di foto dalle parti di Kotaku.
di Sebastiano Pupillo - 5 novembre 2006 13:57

interessante

davestas
05-11-2006, 13:52
Io credo che chi ha intende aver un buon pc per giocare, praticamente COPRANDO XBOX360 SI RITROVERA' PURTROPO UN DOPPIONE VISTO CHE QUASI TUTTI I TITOLONI VENGONO O VERRANNO CONVERTITI PER PC, cosa che forse avverrà dimolto, ma mlto meno per PS3?
Che ne pensate?
Questo è lo svantaggio dell'accoppiata PX-XBOX360.
Pero' anche l'acquisto di ps3 HA UN GRANDE SVANTAGGIO, per chi non è interessato ai BLUERAY SPENDERE 200-300 EURO IN PIU' RISPETRO AD XBOX360 è davvero troppo---- :muro:

torgianf
05-11-2006, 13:53
Io credo che chi ha intende aver un buon pc per giocare, praticamente COPRANDO XBOX360 SI RITROVERA' PURTROPO UN DOPPIONE VISTO CHE QUASI TUTTI I TITOLONI VENGONO O VERRANNO CONVERTITI PER PC, cosa che forse avverrà dimolto, ma mlto meno per PS3?
Che ne pensate?
Questo è lo svantaggio dell'accoppiata PX-XBOX360.
Pero' anche l'acquisto di ps3 HA UN GRANDE SVANTAGGIO, per chi non è interessato ai BLUERAY SPENDERE 200-300 EURO IN PIU' RISPETRO AD XBOX360 è davvero troppo---- :muro:

si si verranno convertiti tutti,nel giro di 5 anni magari :D

jpjcssource
05-11-2006, 13:54
interessante

il fatto che oltre a riconoscerlo Windows sappia che quello è un controller della ps3 è la cosa più emblematica, vuol dire che addirittura Microsoft ha descritto al suo sistema operativo come è fatto il controller della casa giapponese :) .

Magari lo zio bill tiene in casa una copia dei progetti di questo controller :D :Perfido:

torgianf
05-11-2006, 13:57
il fatto che oltre a riconoscerlo Windows sappia che quello è un controller della ps3 è la cosa più emblematica, vuol dire che addirittura Microsoft ha descritto al suo sistema operativo come è fatto il controller della casa giapponese :) .

Magari lo zio bill tiene in casa una copia dei progetti di questo controller :D :Perfido:

guarda non credo che sia proprio cosi',penso che sia il controller stesso a mandare info al sistema operativo.prendi una stampante oppure anche il joypad 260 e attaccaloal pc... comunque windowsli riconosce correttamente anche se sono molto piu' nuovi di xp

goldorak
05-11-2006, 14:26
guarda non credo che sia proprio cosi',penso che sia il controller stesso a mandare info al sistema operativo.prendi una stampante oppure anche il joypad 260 e attaccaloal pc... comunque windowsli riconosce correttamente anche se sono molto piu' nuovi di xp

Esatto, sono delle semplici periferiche usb, anche il pad della ps 3.

Free Gordon
05-11-2006, 14:42
Le porte usb devono seguire uno standard. Anche ammesso che vengano alimentate dal vbus la massima corrente erogabile è 500 mA (@5V) quindi non potrà mai superare i 2.5W di consumo (sempre che sony abbia fatto usb fuori standard permettendo consumi più elevati).

Ecco, buono a sapersi.

Sapevo che una stampante avrebbe avuto sempre bisogno di un ali, ma non sapevo del limite dei 2.5W. ;)

Grazie.

Free Gordon
05-11-2006, 14:46
L'ultima cosa e poi dei consumi non parliamo più se volete :D
Ma tu sei sicuro che le porte della 360 e della Ps3 siano tarate a 500ma?
Guarda l'Hdvd esterno della 360 si alimenta via Usb, un lettore Hddvd si prende minimo 25watt....anche ammesso che abbiano fatto miracoli energetici non può consumare meno di 10watt e ancora con una Usb standard non ce la facciamo.
Per me l'ali della 360 è al suo limite di utilizzo o quasi con l'hdvd attaccato...poi dite quello che volete, ma miracoli in informatica ancora non ne ho visti.
Il resto lo vedrete da soli quando lamacchina sarà sul mercato da un annetto, inutile fare congetture ora.

Io credo che l'HD-DBD abbia un ali esterno. ;)
Come un qualsiasi bay esterno da 5.25 per pc. ;)

filibs
05-11-2006, 14:47
Nelle immagini i pad sono collegati tramite cavo alla console ma si possono usare in questo modo solo finchè le batterie non muoiono giusto? :confused:

Coyote74
05-11-2006, 14:51
Nelle immagini i pad sono collegati tramite cavo alla console ma si possono usare in questo modo solo finchè le batterie non muoiono giusto? :confused:

No, col cavo collegato puoi usare il pad anche senza batteria o con la stessa ormai morta.

Free Gordon
05-11-2006, 14:51
metteteci il resto e arrivate più o meno ai famosi 160w in medio utilizzo (sono stati calcolati in tempo reale con strumenti quei 160w perchè dati ufficiali non ce ne sono).

I 160W sono di picco.

Free Gordon
05-11-2006, 14:53
Mah secondo me anche R500 consuma sugli 80 - 90 w

R500 gira quasi a 1.2v e consuma come una 1800XL. ;)
Fonte sicura. :D

goldorak
05-11-2006, 14:56
No, col cavo collegato puoi usare il pad anche senza batteria o con la stessa ormai morta.

Scusa non voglio fare il guastafeste, ma non e' cosi'.
Quando la batteria interna del pad della ps 3 muore, non ce piu' niente da fare.
Il pad e' morto e rimarra' morto anche se usi il cavo usb.
E' questa e' la differenza fondamentale tra il pad della ps 3 e quello dellla xbox 360.

jpjcssource
05-11-2006, 14:59
Quando la batteria interna del pad della ps 3 muore, non ce piu' niente da fare.
E' questa e' la differenza fondamentale tra il pad della ps 3 e quello dellla xbox 360.

Quindi vuol dire che l'alimentazione passa in ogni modo per la batteria, strano :wtf:

jpjcssource
05-11-2006, 15:01

Allora devo dire che per un mostriciattolo come R500 Ati ha fatto un ottimo lavoro di ottimizzazzione dei consumi :) , pensavo consumasse come una x1950xt o anche di più :)

Coyote74
05-11-2006, 15:02

E tu questa cosa dove l'hai letta? Da che mondo è mondo una periferica usb funziona anche con batterie andate a puttane, se è collegata col cavo. Quindi, visto che sei sempre veloce a dare contro a chi magari non denigra ogni aspetto della PS3, ora fai vedere che vali e posta un bel link dove spiegano che le cose stanno come dici tu... :O

Free Gordon
05-11-2006, 15:03
E qui che si spala cacca sulla Sony?
SI?!!?
Bene, ecco (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=8228) un pò di new sui LCD 1080p che sono talmente ciofeche da non riuscire a funzionare neanche con la X360 (certo che alla sony son proprio str***i)
:ops2:

P.S. Sperio vi rendiate conto che sono ironico ehh?

Da possessore di 360, cavo vga e monitor crt pienamente capace di res molto superiori alla 1080p.. :D ti posso dire che il 1920x1080 che butta fuori la 360 è decisamente strano... ;) (non funziona in pratica).

E come me, molti altri che hanno crt collegati in vga hanno riscontrato lo stesso problema. :)

Coyote74
05-11-2006, 15:04
Quindi vuol dire che l'alimentazione passa in ogni modo per la batteria :wtf:

Ma non esiste proprio, altrimenti quando anche solo la batteria fosse scarica non lo si potrebbe usare... :rolleyes:

Coyote74
05-11-2006, 15:06
Da possessore di 360, cavo vga e monitor crt pienamente capace di res molto superiori alla 1080p.. :D ti posso dire che il 1920x1080 che butta fuori la 360 è decisamente strano... ;) (non funziona in pratica).

E come me, molti altri che hanno crt collegati in vga hanno riscontrato lo stesso problema. :)

Scusa eh, ma io sapevo che la x360 non era ancora stata aggiornata per il 1080p... se è così è normale che non funzioni. Mi pare che l'aggiornamento sia previsto per inizio 2007... o sbaglio?

Free Gordon
Per me a fare la differenza sono soprattutto ram, Cell e il "solito" lettore BD.

Il Cell imho consumerà come o meno di Xenon..

Xenos potrebbe consumare lo stesso quantitativo di RSX (Xenos è decisamente migliore di R520 e derivati, nei consumi ;) ).

Le XDR consumeranno 10W in più al massimo e il BDrom potrebbe far salire i consumi di una trentina di W buoni..

Per cui secondo me PS3 potrebbe consumare una 40ina di W in più di 360.. ma non il 70% in più.

jpjcssource
Ma non esiste proprio, altrimenti quando anche solo la batteria fosse scarica non lo si potrebbe usare... :rolleyes:

Vabbè, ma forse lui intende quando la batteria è andata, non quando è scarica o è vecchia e si fa fatica a tenerla carica perchè in ogni modo, se anche l'alimentazione passa per la batteria questa non farebbe altro che da conduttore fra il dispositivo è l'elettricità del cavo usb.

[?]
05-11-2006, 15:08
Scusa eh, ma io sapevo che la x360 non era ancora stata aggiornata per il 1080p... se è così è normale che non funzioni. Mi pare che l'aggiornamento sia previsto per inizio 2007... o sbaglio?

Da qualche giorno supporta il 1080p.

Coyote74
05-11-2006, 15:11
Vabbè, ma forse lui intende quando la batteria è andata, non quando è scarica o è vecchia e si fa fatica a tenerla carica perchè in ogni modo, se anche l'alimentazione passa per la batteria questa non farebbe altro che da conduttore fra il dispositivo è l'elettricità del cavo usb.

Bah, guarda, mi fa veramente strano che anche con batteria rotta, ma collegato alla USB il pad non funzioni... non si è mai vista una cosa simile e per ora c'è solo la parola di Goldo a ipotizzare questa situazione... conoscendolo poi...
Comunque attendo fiducioso che ci posti un bel link alla notizia da cui ha appreso tutto ciò.

Coyote74
05-11-2006, 15:13
']Da qualche giorno supporta il 1080p.

Beh, ma da quello che dice Free Gordon invece sembra che non funzioni affatto... a meno che il problema non risieda nel collegamento VGA della console che non ce la fa a gestire il segnale... boh :mbe:

goldorak
05-11-2006, 15:20
E tu questa cosa dove l'hai letta? Da che mondo è mondo una periferica usb funziona anche con batterie andate a puttane, se è collegata col cavo. Quindi, visto che sei sempre veloce a dare contro a chi magari non denigra ogni aspetto della PS3, ora fai vedere che vali e posta un bel link dove spiegano che le cose stanno come dici tu... :O

Ascolta, non ho voglia di scatenare una flame-war, credi a quello che ti pare.
Io ho solo riportato la caratteristica del pad della ps 3.
Se funzionasse come dici te, non ci sarebbe bisogno di cambiare il pad quando la batteria e' in fin di vita perche' basterebbe collegarlo via cavo e continuare a giocare senza problemi come d'altronde succede per il pad ricaricabile della xbox 360.
Il fatto che il pad della ps 3 sia usa e getta e proprio perche' una volta che la batteria muore, non solo non la si puo' cambiare essendo "saldata" fiscamente al pad, ma alimentare il pad tramite usb non risolve il problema.
Ci sara' no un motivo per cui la Sony ha annuncianto ufficialmente che quando la batteria muore, il pad viene cambiato in garanzia.
Che bisogno ci sarebbe di cambiare il pad se bastasse collegarlo al cavo usb per continuare a farlo funzionare. :rolleyes:

Marko91
05-11-2006, 15:21
Beh, ma da quello che dice Free Gordon invece sembra che non funzioni affatto... a meno che il problema non risieda nel collegamento VGA della console che non ce la fa a gestire il segnale... boh :mbe:
Funziona perfettamente, tranne sulle tv Sony.

[?]
05-11-2006, 15:21

Va va... ma da amante del cinema mi vien da ridere a guardare un film con una 360 o una ps3 col casino emesso e la sicura scarsa qualita' rispetto a un hardware dedicato..

Coyote74
05-11-2006, 15:27
Ascolta, non ho voglia di scatenare una flame-war, credi a quello che ti pare.
Io ho solo riportato la caratteristica del pad della ps 3.
Se funzionasse come dici te, non ci sarebbe bisogno di cambiare il pad quando la batteria e' in fin di vita perche' basterebbe collegarlo via cavo e continuare a giocare senza problemi come d'altronde succede per il pad ricaricabile della xbox 360.
Il fatto che il pad della ps 3 sia usa e getta e proprio perche' una volta che la batteria muore, non solo non la si puo' cambiare essendo "saldata" fiscamente al pad, ma alimentare il pad tramite usb non risolve il problema.
Ci sara' no un motivo per cui la Sony ha annuncianto ufficialmente che quando la batteria muore, il pad viene cambiato in garanzia.
Che bisogno ci sarebbe di cambiare il pad se bastasse collegarlo al cavo usb per continuare a farlo funzionare. :rolleyes:

Forse te lo cambiano perchè un pad wireless è nato e viene comprato per funzionare in wireless e non col cavo?
Ma nooo... per te c'è sempre qualcosa che non va in Sony... giusto? Comunque se non vuoi alimentare flame posta il link alla notizia, altrimenti è normale che insorga un bel flame.

Coyote74
05-11-2006, 15:31
']Va va... ma da amante del cinema mi vien da ridere a guardare un film con una 360 o una ps3 col casino emesso e la sicura scarsa qualita' rispetto a un hardware dedicato..

Ovvio che un HW dedicato sia migliore... ma sulla rumorosità per ora parlate della x360, visto che la PS3 ancora non l'abbiamo vista e le poche recensioni dicono che sia molto silenziosa... poi si vedrà. Di sicuro si vedrà meglio (per forza di cose) un film in HD su x360 o PS3 che non un film in standard definition su un lettore dvd Denon da 1000€, seppur dedicato.

goldorak
05-11-2006, 15:37
Forse te lo cambiano perchè un pad wireless è nato e viene comprato per funzionare in wireless e non col cavo?
Ma nooo... per te c'è sempre qualcosa che non va in Sony... giusto? Comunque se non vuoi alimentare flame posta il link alla notizia, altrimenti è normale che insorga un bel flame.

Il pad della XBOX 360 e' wireless e quando la batteria si scarica o muore puoi collegare il pad col cavo e continuare a giocare.
Con il pad della ps 3 no, quando la batteria muore il pad e' da cestinare.
Ti e' piu' chiara cosi' la situazione.
:p

Coyote74
05-11-2006, 15:41
Il pad della XBOX 360 e' wireless e quando la batteria si scarica o muore puoi collegare il pad col cavo e continuare a giocare.

Finchè non posti la fonte questa rimane una tua idea e basta... ti è più chiara la situazione? :rolleyes:

Max(IT)
05-11-2006, 15:43
un' ottimo risultato direi, visto che è notevolmente più complessa.

Max(IT)
05-11-2006, 15:46
Il Cell imho consumerà come o meno di Xenon..

Xenos potrebbe consumare lo stesso quantitativo di RSX (Xenos è decisamente migliore di R520 e derivati, nei consumi ;) ).

Le XDR consumeranno 10W in più al massimo e il BDrom potrebbe far salire i consumi di una trentina di W buoni..

Per cui secondo me PS3 potrebbe consumare una 40ina di W in più di 360.. ma non il 70% in più.
credo che sia il Cell la differenza sostanziale, e che quindi i watt in più non siano una 40-ina ma almeno 80-100.
ALtrimenti un alimentatore (per di più INTERNO!) così grosso non si giustifica :mbe:

Free Gordon
05-11-2006, 15:46

Sbagli l'aggiornamento del 1/11 ha portato la 1920x1080 tra le res selezionabili con VGA e component.

Solo che sui CRT in VGA non funziona.. (e anche su alcuni LCD). (Perlomeno, sul mio monitor fa una cosa strana: visualizza una finestra, in cui scrive l'immagine a 1080p.. ma questa finestra è più piccola del monitor e NON è modificabile.. :confused: ).

Mi sa che servirà una nuovo aggiornamento, per mettere a posto questa cosa.. :D

Max(IT)
05-11-2006, 15:47
il che dà un pò da pensare :D :D :D

filibs
05-11-2006, 15:49
non pensavo di accendere una piccola diatriba con la mia domanda, comunque grazie per le risposte :)

Free Gordon
05-11-2006, 15:52
Finchè non posti la fonte questa rimane una tua idea e basta... ti è più chiara la situazione? :rolleyes:

Le cose sicure sono:

1) le batterie del pad non sono sostituibili. Se si rovina, non la puoi cambiare.

2) il pad deve essere avviato la prima volta, col cavo USB. Poi puoi non usarlo più e usarlo sempre wireless.

3) Sony sostituisce, sotto garanzia (per cui 2 anni da noi, suppongo), i pad wireless che hanno batterie rotte/non funzionanti. ;)

Free Gordon
05-11-2006, 15:53

Sono solo alcuni modelli a non funzionare in 1080p, non tutte le tv Sony.

Coyote74
05-11-2006, 15:54
Le cose sicure sono:

1) le batterie del pad non sono sostituibili. Se si rovina, non la puoi cambiare.

2) il pad deve essere avviato la prima volta, col cavo USB. Poi puoi non usarlo più e usarlo sempre wireless.

3) Sony sostituisce, sotto garanzia (per cui 2 anni da noi, suppongo), i pad wireless che hanno batterie rotte/non funzionanti. ;)

Ecco, ma tutto ciò non significa affatto che il pad, anche con batteria andata, non funzioni se collegato via usb... Goldo, come al solito, interpreta tutto a senso unico secondo la sua percezione antisonara. :D

jonny 5
05-11-2006, 17:27
ma poi anche SE fosse vero(cosa che x me non è) che se muore la batteria butti via tutto, le batt che usa sono celle con ioni di Litio(come quelle dei cellulari moderni) durano 1 casino, in questo caso, anche presupponendo che venga caricato ogni 2-3 giorni durerebbe circa 3-4 anni...perciò spendere 40 euro ogni 3 anni non mi sembra 1 strage :)

Coyote74
05-11-2006, 17:29
ma poi anche SE fosse vero(cosa che x me non è) che se muore la batteria butti via tutto, le batt che usa sono celle con ioni di Litio(come quelle dei cellulari moderni) durano 1 casino, in questo caso, anche presupponendo che venga caricato ogni 2-3 giorni durerebbe circa 3-4 anni...perciò spendere 40 euro ogni 3 anni non mi sembra 1 strage :)

Anche perchè tra 8 anni di sicuro esce la PS4 :D

B|4KWH|T3
05-11-2006, 17:31
Quindi vuol dire che l'alimentazione passa in ogni modo per la batteria, strano :wtf:

No, vuol dire che goldorak ha progettato il pad

ivano444
05-11-2006, 17:32

il mio dual shok e durato ben 6 anni.... :D
non capisco la scelta di mettere una batteria fissa francamente....se facevano come nel ds non era mejo? :confused:

ivano444
05-11-2006, 17:33

mah...con i problemi finanziari della sony non ci metterei la mano sul fuoco :rolleyes:

jonny 5
05-11-2006, 17:37
il mio dual shok e durato ben 6 anni.... :D
non capisco la scelta di mettere una batteria fissa francamente....se facevano come nel ds non era mejo? :confused:

bhe 1 batteria simile l avresti pagata cmq sui 20-25 euro, e poi guarda al giorno d oggi la gente se cambia le batt nei cellulari, ora che muoiono(le batterie) hanno già cambiato telefono...

Coyote74
05-11-2006, 17:42
mah...con i problemi finanziari della sony non ci metterei la mano sul fuoco :rolleyes:

Fino a prova contraria la regina incontrastata del mondo console per ora è ancora la Sony e in questo reparto è ampiamente in attivo, anzi è proprio lui che tiene su la baracca... non crederai mica che ci rinuncino o che non vendano uno straccio di PS3... vero? Oh, ma guardate che sono la MS e la Nintendo ad aver cappellato completamente sia con x-box, che con il GC, mica la Sony che con la sua PS2 ha "solo" piazzato 120 milioni di console. Sareste capaci di dire che Cristo è morto di freddo :doh:

jpjcssource
05-11-2006, 17:44
No, vuol dire che goldorak ha progettato il pad
:asd: :asd: :asd: :idea:

ivano444
05-11-2006, 17:50
Fino a prova contraria la regina incontrastata del mondo console per ora è ancora la Sony e in questo reparto è ampiamente in attivo, anzi è proprio lui che tiene su la baracca... non crederai mica che ci rinuncino o che non vendano uno straccio di PS3... vero? Oh, ma guardate che sono la MS e la Nintendo ad aver cappellato completamente sia con x-box, che con il GC, mica la Sony che con la sua PS2 ha "solo" piazzato 120 milioni di console. Sareste capaci di dire che Cristo è morto di freddo :doh:

x ora la ps3 non vende(non e ancora uscita )e poi guarda ke la sony vende molto in perdita e rischia molto d+ delle rivali....anke perche nintendo non vende mai in perdita(guarda il wii a che prezzo sta)e la microsoft....vabbe quella e un caso apparte .....

jonny 5
05-11-2006, 17:54
:D x ora la ps3 non vende(non e ancora uscita )e poi guarda ke la sony vende molto in perdita e rischia molto d+ delle rivali....anke perche nintendo non vende mai in perdita(guarda il wii a che prezzo sta)e la microsoft....vabbe quella e un caso apparte .....

finchè prendono la CPU del gamecube e la mettono in un case nuovo ci credo che non vendono in perdita!...

jpjcssource
05-11-2006, 17:57
:D

finchè prendono la CPU del gamecube e la mettono in un case nuovo ci credo che non vendono in perdita!...

Attento con queste frasi, potremmo trovarci tutta la nintendo community qua dentro con il coltello fra i denti :D :read: :D

Ayertosco

Ampiamente in attivo? Hai contato quanto sta in rosso Scee nell'ultimo bilancio? Più di 400 milioni di rosso. Per inciso siamo lontani dai 120 milioni.

[?]

Vedi perchè poi la gente dice che scrivi castronerie? Documentati prima di fare ste figure barbine...

jonny 5
05-11-2006, 18:00
']Vedi perchè poi la gente dice che scrivi castronerie? Documentati prima di fare ste figure barbine...

guarda che c era il faccino :D ...ergo battuta...anche se poi non è cosi distante dalla realtà(da Hollywood si passa a Brodway)----> :D...e cmq aumentare il clock di 100 mhz e 1 o 2 Mb di qua e di la non mi sembra sta gran miglioria dal GC... vabbhè che 6 affezionato a nintendo, xò...Magari il wii 2 monterà il processore Las Vegas farà qualcosina in +... :D

Coyote74
05-11-2006, 18:02
Ampiamente in attivo? Hai contato quanto sta in rosso Scee nell'ultimo bilancio? Più di 400 milioni di rosso. Per inciso siamo lontani dai 120 milioni.

Di sicuro c'è che sono anche molto molto lontani dalle 4 x-box vendute da MS :D

Coyote74
05-11-2006, 18:03
']Vedi perchè poi la gente dice che scrivi castronerie? Documentati prima di fare ste figure barbine...

E' vero, c'è anche un controller che ti fanno pagare 200€ :D

ivano444
05-11-2006, 18:03

no no ma questo non centra niente la nintendo non vende in perdita MAI!se ci avessero messo dentro un quadri core sta sicuro ke il wii sarebbe costato 500 euro e ti assicuro ke nonostante non venda molto difficilmente vedrai la nintendo fallire ;)

ivano444
05-11-2006, 18:04
Di sicuro c'è che sono anche molto molto lontani dalle 4 x-box vendute da MS :D

ehm....sono piu d 6 milioni cmq :ciapet:

[?]
05-11-2006, 18:05
Coyote74 tu mi fai morire dal ridere.... :stordita:
Giri per i thread dicendo che tutti spalano merda su Sony senza motivo e per partito preso....poi tu fai la stessa identica cosa se non peggio sulle altre console.
Pero' alla fine servono anche personaggi come te nel forum per farsi 4 risate. ;)

Coyote74
05-11-2006, 18:06
ehm....sono piu d 6 milioni cmq :ciapet:

Dei numeri che fanno girare la testa... GIANNIIII... L'OTTIMISMO!!!!!! :D

Coyote74
05-11-2006, 18:08
']Coyote74 tu mi fai morire dal ridere.... :stordita:
Giri per i thread dicendo che tutti spalano merda su Sony senza motivo e per partito preso....poi tu fai la stessa identica cosa se non peggio sulle altre console.
Pero' alla fine servono anche personaggi come te nel forum per farsi 4 risate. ;)

Ragazzo mio, ma lo capisci quando scherzo oppure no?
Certo che state mesi proprio male se prendete seriamente quelle frasi :D

ivano444
05-11-2006, 18:12

80000 ps3 al lancio in giappone!!!!!!questi sono numeri ke fanno girare l testa :Prrr:

[?]
05-11-2006, 18:13
Ragazzo mio, ma lo capisci quando scherzo oppure no?
Certo che state mesi proprio male se prendete seriamente quelle frasi :D

Eh si rigiratela come vuoi... ;)
Quando altri utenti sparano sulla tua amata Sony son degli eretici, quando lo fai tu è perchè stai facendo le prove di Zelig... :O
Ma facci il favore va' :O

jpjcssource
05-11-2006, 18:33
no no ma questo non centra niente la nintendo non vende in perdita MAI!se ci avessero messo dentro un quadri core sta sicuro ke il wii sarebbe costato 500 euro e ti assicuro ke nonostante non venda molto difficilmente vedrai la nintendo fallire ;)

Anche perchè dal punto di vista finanziario è l'azienda giapponese nel campo videogiochi che è più florida.
Nonostante nel campo home non venda come le altre, non andando mai in perdita gli permette di non avere rischi ed intanto incassa palate di soldi nel settore mobile dove domina in lungo ed in largo.

Coyote74
05-11-2006, 18:48
']Eh si rigiratela come vuoi... ;)
Quando altri utenti sparano sulla tua amata Sony son degli eretici, quando lo fai tu è perchè stai facendo le prove di Zelig... :O
Ma facci il favore va' :O

Complimenti... sei un vero simpaticone. Bravo ;)

Yngwie74
05-11-2006, 19:05
Mammamia, tre pagine di flammate in un pomeriggio... si vede che la data di uscita del barbecue nero sta per avvicinarsi! :D

jonny 5
05-11-2006, 19:09
Complimenti... sei un vero simpaticone. Bravo ;)

Ma te lo ascolti anche?Lascialo parlare, tra 13 giorni parleremo noi,, :D

ivano444
05-11-2006, 19:13
Ma te lo ascolti anche?Lascialo parlare, tra 13 giorni parleremo noi,, :D

no..fra 13 giorni parleranno gli americani non voi :ciapet:

jonny 5
05-11-2006, 19:14
"noi" inteso come popolo pleystescionaro :D :ciapet:

ivano444
05-11-2006, 19:23
"noi" inteso come popolo pleystescionaro :D :ciapet:

ah....allora la sony ha "playstescionari gold " e "playstescionari silver"....mi piace l'idea :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

un popolo ke non conosce i lanci mondiali a quanto pare ..... :ciapet:

jonny 5
05-11-2006, 19:27
guarda che la play che esce in jap o america è uguale a quella che uscirà in europa tra 4 mesi...non cè ne gold ne silver.

ivano444
05-11-2006, 19:31
guarda che la play che esce in jap o america è uguale a quella che uscirà in europa tra 4 mesi...non cè ne gold ne silver.

utenti gold:esce adesso
utenti del cavolo:esce quando gli altri mercati sono apposto

utenti jappo:gli fanno lo sconto
noi:lo sconto lo vedremo fra 2 anni forse... :D

Yngwie74
05-11-2006, 19:36
no..fra 13 giorni parleranno gli americani non voi :ciapet:

Guarda che ha ragione, tra 13 giorni parleranno, e poi (forse) tra sei mesi giocheranno pure. :D

jonny 5
05-11-2006, 19:37
utenti gold:esce adesso---e a me?tanto sino al mio comple non la prendo...
utenti del cavolo:esce quando gli altri mercati sono apposto---a marzo anche se non sono apposto in europa esce cmq e almeno qui arriveranno console giaà testate

utenti jappo:gli fanno lo sconto---beati loro
noi:lo sconto lo vedremo fra 2 anni forse...---non muore nessuno x 50 euro in + o in -

torgianf
05-11-2006, 19:40
utenti jappo:gli fanno lo sconto
noi:lo sconto lo vedremo fra 2 anni forse... :D

qusto non e' un difetto solo sony,guarda cosa ha combinato nintendo ad un mese dal lancio...

Hitman47
05-11-2006, 19:41
noi:lo sconto lo vedremo fra 2 anni forse...---non muore nessuno x 50 euro in + o in -Veramente la full sono 405€...e la core 337€...vedi te dove stanno sti 50€ in + o - rispetto a noi........... :)

Max(IT)
05-11-2006, 19:42
6 milioni di console in meno di 1 anno non sono certo da buttare, anzi ...

goldorak
05-11-2006, 19:43
Veramente la full sono 405€...e la core 337€...vedi te dove stanno sti 50€ in + o - rispetto a noi........... :)

Ma cosa glielo ricordi a fare ? :sofico:
Ha delle fette di prosciuto sonaro sugli occhi. :p

ivano444
05-11-2006, 19:45
utenti gold:esce adesso---e a me?tanto sino al mio comple non la prendo...-è gia...esisti solo tu al mondo
utenti del cavolo:esce quando gli altri mercati sono apposto---a marzo anche se non sono apposto in europa esce cmq e almeno qui arriveranno console giaà testatesi lo fanno x noi...e vero...ma ke cuore doro ke hanno

utenti jappo:gli fanno lo sconto---beati loro
noi:lo sconto lo vedremo fra 2 anni forse...---non muore nessuno x 50 euro in + o in - dp questa affermazione se fossi in sony ti farei pagare la ps3 1000 euro

torgianf x favore illuminami tu!

torgianf
05-11-2006, 19:47
Ma cosa glielo ricordi a fare ? :sofico:
Ha delle fette di prosciuto sonaro sugli occhi. :p

e la differenza tra i miei 397€ e i 200 in jap per la 360? e i 259 di nintendo per wii? dai che lo sappiamo tutti che l'europa da sempre e' quella che copre la maggior parte dei costi,in usa e jap si fanno i numeri e noi li sovvenzioniamo... e' un malcostume radicato...

torgianf
05-11-2006, 19:48
torgianf x favore illuminami tu!

memoria corta? 10€ in piu' ad un mese dal lancio...
ciao

Yngwie74
05-11-2006, 19:49
ciao

Solo in Italia a quanto ho capito poi....

ivano444
05-11-2006, 19:50
ciao

su questo hai ragione ;) non ho mai detto ke l nintendo sia un associazione benefica anzi...apprezzo piu sony e microsoft ke dano i loro prodotti rimettendoci

ivano444
05-11-2006, 19:51
Guarda che ha ragione, tra 13 giorni parleranno, e poi (forse) tra sei mesi giocheranno pure. :D

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

jonny 5
05-11-2006, 20:06
Veramente la full sono 405€...e la core 337€...vedi te dove stanno sti 50€ in + o - rispetto a noi........... :)

Veramente se impari a leggere...si parlava di 1 possibile sconto tra 2 anni, non tra la differenza di versioni in giappone.

R@nda
05-11-2006, 20:06
Bene, bene vedo che vi divertite!Almeno stavolta non c'entro niente! :D
Alcune novità prese da qui e fresche di oggi:
http://gaming.engadget.com/2006/11/05/15-interesting-facts-about-the-ps3/

3 note negative:

Si può cambiare Hdd...ma se lo fai, sono cavoli tuoi per la garanzia, niente di ufficiale Sony in proposito, ma sarà così senz'altro.

Le tastiere e i mouse Bt non funzionano, tutto ciò che è a filo si....almeno per il momento.

Non sono previsti cavi ufficiali Vga Sony.....da vedere terze parti, ma non sperateci troppo

Il resto è abbastanza positivo, sopratutto quando dice che, la console non scalda dopo lunghe sessioni di gioco e che si conferma silenziosa.
Il resto leggetelo voi.

torgianf
05-11-2006, 20:08
Bene, bene vedo che vi divertite!Almeno stavolta non c'entro niente! :D
Alcune novità prese da qui e fresche di oggi:
http://gaming.engadget.com/2006/11/05/15-interesting-facts-about-the-ps3/

3 note negative:

Si può cambiare Hdd...ma se lo fai, sono cavoli tuoi per la garanzia, niente di ufficiale Sony in proposito, ma sarà così senz'altro.

Le tastiere a i mouse Bt non funzionano, tutto ciò che è a filo si....almeno per il momento.

Non sono previsti cavi ufficiali Vga Sony.....da vedere terze parti, ma non sperateci troppo

Il resto è abbastanza positivo, sopratutto quando dice che, la console non scalda dopo lunghe sessioni di gioco e che si conferma silenziosa.
Il resto leggetelo voi.

come non funzionano mouse e tastiere bt?

Hitman47
05-11-2006, 20:08
Veramente se impari a leggere...si parlava di 1 possibile sconto tra 2 anni, non tra la differenza di versioni in giappone.utenti jappo:gli fanno lo sconto---beati loro
noi:lo sconto lo vedremo fra 2 anni forse...---non muore nessuno x 50 euro in + o in -
;) ;) .....sì sì...

R@nda
05-11-2006, 20:09
come non funzionano mouse e tastiere bt?

Eh si, al lancio sarà così, se poi aggiorneranno il firmware o faranno accessori dedicati chi può saperlo al momento?

torgianf
05-11-2006, 20:13
Eh si, al lancio sarà così, se poi aggiorneranno il firmware o faranno accessori dedicati chi può saperlo al momento?

hanno rotto le palle fino all altro ieri col fatto che qualsiasi periferica bt avrebbe funzionato...

R@nda
05-11-2006, 20:18
hanno rotto le palle fino all altro ieri col fatto che qualsiasi periferica bt avrebbe funzionato...

Quelle per PS2 si le cuffie e cagate varie.
Altra cosa a quanto sembra le PS3 al lancio andranno aggiornate con un nuovo firmware per giocare ad alcuni giochi (tipo Resistance) si farà direttamente da Cd oppure online.
La cosa però non è chiara, perchè Ign parlava delle Test unit e non quelle in commercio, quindi vedremo, alcuni siti la danno per notizia ufficiale Sony ma non è vero....tutto è parito da ign.
Comunque questo è il meno, compri il gioco, inserisci il supporto e il firmware viene aggiornato, oppure lo fai online, come per PSP.
Ora di Marzo poi...( o direi meglio MAggio ;) ).

mortimer86
05-11-2006, 20:27

Mi sa che questa l'hai sparata grossa:un caricabatterie fornisce una corrente costante e varia la tensione al variare della carica delle batterie (+ è alta la carica, maggiore è la tensione) fino al massimo per cui le batterie lavorano (batteria al litio 2,4V tensione MAX di carica 2,6).
Se la batterie è andata si comporta in tre modi:
1) Non tiene la carica
2) Ha un'elevata impedenza e non si carica (questo succede quando la batteria cade e si spostano i cristalli)
3) Ha una bassissima impedenza (cortocircuito) e nonh si carica.

Nei comportamenti 1 e 2 il circuito di carica fornisce 2,6V costanti che invece di essere assorbiti dalle batterie vengono utilizzati dalla circuiteria interna che si trova 2,6V come delle batterie completamente cariche.

Il comportamento 3 si ha solo con un difetto di fabbricazione e quindi si vede fin dal primo utilizzo :read:

Per i 2,5W delle porta USB: Lo standard dice che le porte USB devono essere in grado di erogare tale potenza, ma non la limita a tale valore. Quindi la PS3 può teoricamente fornire anche 100W per porta, magari per periferiche aggiuntive specificatamente studiate per la PS3 (volante, tappeto ballerino, webcam, e anche il SixAxis stesso può richiedere maggiore potenza per caricare più velocemente le batterie)

R@nda
05-11-2006, 20:30
Questa è fantastica, purchè a qualcuno non venga in mente di accenderla col pisello! :sofico: :D :D

http://www.youtube.com/watch?v=KWU0NhNbu0w&eurl=

Giah
05-11-2006, 20:33
Io spero che per quando uscirà da noi ci siano cavi VGA per impostare la risoluzione a 1360x768 e pad di terze parti con la vibrazione.
Il problema è che per la risoluzione dovrebbe essere supportata dalla console, e la vibrazione dai giochi.

R@nda
05-11-2006, 20:34
Io spero che per quando uscirà da noi ci siano cavi VGA per impostare la risoluzione a 1360x768 e pad di terze parti con la vibrazione.
Il problema è che per la risoluzione dovrebbe essere supportata dalla console, e la vibrazione dai giochi.

Il Vga non credo...però via Hdmi e via Dvi potrai mappare il pannello 1:1.
E' una delle opzioni disponibili nei menu video.

Giah
05-11-2006, 20:37
Cioè con HDMI si potranno impostare risoluzioni diverse dalle standard 720p e 1080p ?
Se è così allora è un'ottima cosa :p

R@nda
05-11-2006, 20:41
Cioè con HDMI si potranno impostare risoluzioni diverse dalle standard 720p e 1080p ?
Se è così allora è un'ottima cosa :p

Si nel menu video ci sono tutte le risoluzioni e le connessioni disponbili e sotto le risoluzioni classiche ce n'è una Custom, come dire...regolatelo tu.

Giah
05-11-2006, 21:05
Allora adesso manca solo un pad decente :muro: :mad: :( :cry: :doh: :D

R@nda
05-11-2006, 21:17
Allora adesso manca solo un pad decente :muro: :mad: :( :cry: :doh: :D

Ma perchè?!Guarda come si diverte questo bimbo! :rotfl:
http://www.youtube.com/watch?v=RQDWNFJ7IhY&eurl=

A me il Pad Ps2 piace....questo, bho?Staremo a vedere...
E' che costa un bel pò....e ne voglio uno aggiuntivo visto che spesso ci gioco in due.

{E}
05-11-2006, 21:20
http://img522.imageshack.us/img522/7647/img994030829d2gb7.jpg
http://img501.imageshack.us/img501/5614/img99413082a5eam2.jpg
http://img501.imageshack.us/img501/43/img99443082ae0fj7.jpg
http://img527.imageshack.us/img527/9392/img99473082b6cvq7.jpg
http://img527.imageshack.us/img527/6523/img99503082c67xz8.jpg
http://img55.imageshack.us/img55/4641/img99523082cdfqd6.jpg
http://img234.imageshack.us/img234/2766/img99533082d61ko7.jpg
http://img501.imageshack.us/img501/1294/img99543082dedpz7.jpg

fonte: forum di gamesradar
In ke parte di manhattan??

Hitman47
05-11-2006, 21:21
In ke parte di manhattan??
Perchè quotare pure tutte le immagini???

R@nda
05-11-2006, 21:25
Certo che Sonic è proprio tristarello....(non mi uccidete vi prego) l'ho amato su Master System e Megadrive, ma oggi come oggi.
(Ma è Sonic quello :mbe: ..vabbhe, comunque non cambia).

ivano444
05-11-2006, 21:45
Certo che Sonic è proprio tristarello....(non mi uccidete vi prego) l'ho amato su Master System e Megadrive, ma oggi come oggi.
(Ma è Sonic quello :mbe: ..vabbhe, comunque non cambia).

infatti la grafica sembra un po scarna..e cupa....

JackTheReaper
05-11-2006, 22:21
scusate, che gioco è quello con il robottazzo?
e l'FPS che gioco è? :D
rispettivamente 3° e 4° screen

goldorak
05-11-2006, 22:25
scusate, che gioco è quello con il robottazzo?
rispettivamente 3° e 4° screen

Gundam.

Digit@l
06-11-2006, 06:35
Per i 2,5W delle porta USB: Lo standard dice che le porte USB devono essere in grado di erogare tale potenza, ma non la limita a tale valore. Quindi la PS3 può teoricamente fornire anche 100W per porta, magari per periferiche aggiuntive specificatamente studiate per la PS3 (volante, tappeto ballerino, webcam, e anche il SixAxis stesso può richiedere maggiore potenza per caricare più velocemente le batterie)
Il livello di tensione per il VBUS è di circa +5V con una corrente massima di 500mA. MASSIMA, non minima.

R@nda
06-11-2006, 09:28
Un particolare del perchè la PS3 ha ritardato, sappiamo che è dovuto al BluRay....il motivo principale però non è stato dato dalla quantità di diodi a disposizione, ma dalla dificoltà della sua messa a punto per renderlo compatibile con tutti i formati che attualmente supporta (la Ps3 in particolare).
Dicono che alla fine ci sono risuciti e che sono entrati in produzione...

A me sicuramente dispiace attendere fino all'anno prossimo...però in questo modo vedremo come si comporterà questo lettore Br nei mesi a venire, perchè il componente critico è lui.
E non sarebbe una novità, anche la PS2 ha avuto problemi con i lettori al lancio....mi auguro che vada tutto bene, se non subito, almeno per il lancio qui da noi.

PeK
06-11-2006, 12:53
tutti i formati???

sono TRE: cd, dvd e br.

junkman1980
06-11-2006, 13:10
Di sicuro si vedrà meglio (per forza di cose) un film in HD su x360 o PS3 che non un film in standard definition su un lettore dvd Denon da 1000€, seppur dedicato.

questo è poco ma sicuro :)

lukaka
06-11-2006, 13:14
tutti i formati???

se si contano + r - r rw nn sono poi cosi pochi ;)

R@nda
06-11-2006, 13:23
se si contano + r - r rw nn sono poi cosi pochi ;)

Gia giusto un paio eh?

BD-ROM (data and BDAV), BD-R, BD-RE, DVD-ROM, DVD-R/DVD-RW (CPRM, VR mode included), DVD+R, DVD+RW, CD-ROM, CD-R, CD-RW,Super Audio CD.

Su una lente sola.

junkman1980
06-11-2006, 13:32
VR mode included

:eek: questa è una gran cosa

R@nda
06-11-2006, 13:41
:eek: questa è una gran cosa

Non so cos'è :fagiano:

Ah sto indagando un pò sulla durata della lente, considerato che non deve scrivere, ci si può aspettare una vita media intorno alle 50/60mila ore o più, senza console modificata ovviamente.

Coyote74
06-11-2006, 13:43
tutti i formati???

Dimentichi i SACD... il che non è poco :)

PeK
06-11-2006, 13:54
Gia giusto un paio eh?

BD-ROM (data and BDAV), BD-R, BD-RE, DVD-ROM, DVD-R/DVD-RW (CPRM, VR mode included), DVD+R, DVD+RW, CD-ROM, CD-R, CD-RW,Super Audio CD.

Su una lente sola.

manca il dvd audio, il dvd-ram, il svcd, il photocd...

ci sono 3 standard: cd - dvd - br. le differenze stanno nei dati che sono dentro e nelle diverse implementazioni. ma sono 3.

R@nda
06-11-2006, 13:58

ci sono 3 standard: cd - dvd - br. le differenze stanno nei dati che sono dentro e nelle diverse implementazioni. ma sono 3.

Fosse così semplice l'incompatibilità tra alcuni supporti e alcuni lettori non esisterebbe....e invece sappiamo che non è così.

junkman1980
06-11-2006, 14:51
Non so cos'è :fagiano:

Ah sto indagando un pò sulla durata della lente, considerato che non deve scrivere, ci si può aspettare una vita media intorno alle 50/60mila ore o più, senza console modificata ovviamente.

significa che puo leggere dvd scritti in tempo reale da un dvd-recorder da tavolo.
ormai che qui sono diffusi quasi quanto i vhs,sarebbe molto comodo per me farmi registrare su richiesta dei programmi tv da qualche amico e poi vederli sulla ps3

Dimentichi i SACD... il che non è poco :)

a parte che il sacd su lettori "economici" e non dedicati rende come un normale cd,dovresti farti cmq intorno un impianto da svariate migliaia di euro...

Coyote74
06-11-2006, 15:18
a parte che il sacd su lettori "economici" e non dedicati rende come un normale cd,dovresti farti cmq intorno un impianto da svariate migliaia di euro...

Oddio se il campionamento conta ancora qualcosa, un sacd, per quanto scrauso avrà sempre e comunque una qualità superiore a quella di un lettore cd altrettanto scrauso. Direi poi che con le nuove Chario Constellation che ho in casa, ancora da spacchettare in attesa che mi finiscano la nuova saletta audio-video, dovrei essere alquanto a cavallo in ambito audio :D ...o no?
Che poi a tale beltà ci vada a collegare un lettore dedicato sacd o meno si vedrà, daltronde non credo che alla fine in ambito audio un lettore stand-alone dvd con compatibilità sacd sia poi tanto meglio di una PS3... eppure quanta gente li usa?

FAM
06-11-2006, 15:22
Il dvd-audio per la lente è un comune dvd-rom, cambiano (e molto) le protezioni rispetto al dvd-video.
L'SVCD è un semplice cd(rom/r/rw) per la lente, non lo implementano solo perchè è stramorto.
Il dvd-ram, ecco, quello è proprio fuori dalle capacità di quella lente.
Forse ne soffriranno un pò i giapponesi, ma nel resto del mondo non lo usa praticamente nessuno.
Il PhotCD è un altro cadavere che si trascina.

No, detto così diventano almeno 7 se non di più.
Il SACD è diverso da un comune CD, scelta effettuata per renderlo illeggibile dai computer.
E difatti, è impossibile copiarlo (al massimo leggi la sottotraccia CD-audio)
Inoltre, lo stesso CD da 700MB è uno standard diverso rispetto alle specifiche originarie da 650MB.

DVD-ROM, DVD-R, DVD+R e DVD-RAM usano 4 lunghezze d'onda differenti, che li rendono 4 cose ben diverse.
La prima protezione dei DVD-Video/Audio è proprio il poter beneficiare in esclusiva per l'industria del DVD-ROM, che è l'unico sul quale è possibile scrivere gli errori di protezione anticopia.
Cosa impossibile su un layer DVD-R.

Solo dopo di questo arrivano le protezioni e le implementazioni, e pure quelle possono richiedere caratteristiche hardware per essere supportate.
Però, come detto sopra, spesso i formati di produzione industriale richiedono modifiche ai dischi standard. ;)

FAM
06-11-2006, 15:24

Su una lente sola.
Lente sola nel senso che non usano una doppia ottica come hanno fatto sul Vaio AR, o semplicemente "in un solo lettore"?

Coyote74
06-11-2006, 15:27
Lente sola nel senso che non usano una doppia ottica come hanno fatto sul Vaio AR, o semplicemente "in un solo lettore"?

Io sapevo che le lenti erano 2, una per i BR e una per tutto il resto... ma potrei sbagliarmi... tanto alla fine dei conti, stringi stringi cambia ben poco, se non forse i costi di produzione del drive.

FAM
06-11-2006, 15:34
Io sapevo che le lenti erano 2, una per i BR e una per tutto il resto... ma potrei sbagliarmi... tanto alla fine dei conti, stringi stringi cambia ben poco, se non forse i costi di produzione del drive.
Infatti è quello che mi stupisce.
La scelta dei due led rosso+blu del vaio AR magari non sarà molto elegante, però risolve in maniera semplice le incompatibilità.
Un unico led rosso+blu costa meno da montare e testare, ma magari ha un costo di produzione allucinante, e dato che già così devono contingentare la produzione dei diodi...

R@nda
06-11-2006, 15:34
Io credo che sia una lente sola, altrimenti il ritardo che citano non si giustificherebbe e il costo sarebbe ancora maggiore...e poi sembra che lo dica, anche se non esplicitamente che la difficoltà del lettore è stata quella.
Qui c'è l'articolo completo, vi riporto il pezzo dove ne parla:
http://www.next-gen.biz/index.php?option=com_content&task=view&id=4139&Itemid=2&limit=1&limitstart=0

----------------------------------------------------------------------------
As As is well documented, one component in particular is causing the problem - the Blu-ray laser diode. “I’m like everybody else. I’m saying ‘come on! Just build ‘em, man! What’s so complicated?’ But think about what that blue laser diode has to do. It has to read audio CDs, standard DVDs, Blu-ray DVDs, PlayStation 1 games, PlayStation 2 games, and PlayStation 3 games. Six completely different formats that have nothing to do with each other and you’re going to have one device that’s going to read all those.

"It’s a fair question to ask ‘can Sony do it again?’ but I’d love to get a little bit more benefit of the doubt."

“That’s a tremendous concept. But when you turn to the engineers and say ‘go build that for me,’ they ask ‘are you crazy?’ But they’ve managed to pull it off. We’ve got the blue laser diode’s yield now. Okay, it’s not necessarily where we’d like to be but it will get exponentially healthier as we go forward. The production capacity on November 6, is better than the production capacity on November 1 which was better than October 26. It gets better every day and as we get closer the numbers get bigger and better. It’s just a matter of physically getting them here.”

Coyote74
06-11-2006, 15:36
Io credo che sia una lente sola, altrimenti il ritardo che citano non si giustificherebbe e il costo sarebbe ancora maggiore...e poi sembra che lo dica, anche se non esplicitamente che la difficoltà del lettore è stata quella.
Qui c'è l'articolo completo, vi riporto il pezzo dove ne parla:
http://www.next-gen.biz/index.php?option=com_content&task=view&id=4139&Itemid=2&limit=1&limitstart=0

----------------------------------------------------------------------------As As is well documented, one component in particular is causing the problem - the Blu-ray laser diode. “I’m like everybody else. I’m saying ‘come on! Just build ‘em, man! What’s so complicated?’ But think about what that blue laser diode has to do. It has to read audio CDs, standard DVDs, Blu-ray DVDs, PlayStation 1 games, PlayStation 2 games, and PlayStation 3 games. Six completely different formats that have nothing to do with each other and you’re going to have one device that’s going to read all those.

"It’s a fair question to ask ‘can Sony do it again?’ but I’d love to get a little bit more benefit of the doubt."

“That’s a tremendous concept. But when you turn to the engineers and say ‘go build that for me,’ they ask ‘are you crazy?’ But they’ve managed to pull it off. We’ve got the blue laser diode’s yield now. Okay, it’s not necessarily where we’d like to be but it will get exponentially healthier as we go forward. The production capacity on November 6, is better than the production capacity on November 1 which was better than October 26. It gets better every day and as we get closer the numbers get bigger and better. It’s just a matter of physically getting them here.”

A morte la Sony che ha osato infilare un solo diodo universale invece che due distinti :mad:

Questo più o meno sarà il prossimo intervento di Goldo&Co :sbonk:

R@nda
06-11-2006, 15:39
A morte la Sony che ha osato infilare un solo diodo universale invece che due distinti :mad:
Questo più o meno sarà il prossimo intervento di Goldo&Co :sbonk:

Potenzialmente è più delicato....e siccome la fama delle lenti Sony non è che sia eccelsa (anche se la mia Ps2 funziona da 6 anni) da qui la mia preoccupazione.
Ammesso che ci sia una lente sola come lasciano intendere...

Coyote74
06-11-2006, 15:48
Potenzialmente è più delicato....e siccome la fama delle lenti Sony non è che sia eccelsa (anche se la mia Ps2 funziona da 6 anni) da qui la mia preoccupazione.
Ammesso che ci sia una lente sola come lasciano intendere...

A mio avviso alla fine cambia poco, 1 solo diodo più delicato fa il paio con 2 diodi che raddoppiano la possibilità di rotture :D

R@nda
06-11-2006, 16:00
Staremo a vedere.

Gira voce che qualcuno s'è fregato una Ps3 da un chiosco, se l'è portata a casa e ha fatto anche delle foto (non trovo più il post), sarà vero? :sbonk:

junkman1980
06-11-2006, 16:01
non credo che alla fine in ambito audio un lettore stand-alone dvd con compatibilità sacd sia poi tanto meglio di una PS3... eppure quanta gente li usa?

purtroppo tanta,me compreso...ho un lettore dvd NS915V (http://www.amazon.co.jp/SONY-DVP-NS915V-NM-DVD-PLAYER/dp/B00009V8LI)
ci ho ascoltato vari sacd(con delle buone cuffie chiaramente.ho un compattone quindi le casse meglio laciarle perdere :D ) e devo dire che la differenza non fa rimpiangere i vecchi cd.ovvio che riprodotto un un lettore con le OO il discorso cambia...

Sgt. Bozzer
06-11-2006, 16:18
daltronde non credo che alla fine in ambito audio un lettore stand-alone dvd con compatibilità sacd sia poi tanto meglio di una PS3... eppure quanta gente li usa?

dipende dal lettore... ;)

goldorak
06-11-2006, 16:20
Staremo a vedere.

Gira voce che qualcuno s'è fregato una Ps3 da un chiosco, se l'è portata a casa e ha fatto anche delle foto (non trovo più il post), sarà vero? :sbonk:

cosa ha fatto ? :eek:
Ce ne di gente matta a questo mondo. :asd:

The_misterious
06-11-2006, 21:05
http://www.engadget.com/2006/11/05/15-interesting-facts-about-the-ps3/

su youtube gira sto video
maledetto bimbominkia la dasse a me la ps3..

jpjcssource
06-11-2006, 21:08
http://www.engadget.com/2006/11/05/15-interesting-facts-about-the-ps3/

su youtube gira sto video
maledetto bimbominkia la dasse a me la ps3..

Ma hai sentito cosa dice? Ho capito bene? Dice che preferisce la 360? :D

The_misterious
06-11-2006, 21:18
Ma hai sentito cosa dice? Ho capito bene? Dice che preferisce la 360? :D
hem forse non hai capito...
gli piace fare i 360 gradi...e siccome stà giocando ad un gioco d'auto..il ragionamento và da se..

comunque mi sono accorto che già sti link li aveva postati r@nda doh..

jpjcssource
06-11-2006, 21:47
hem forse non hai capito...
gli piace fare i 360 gradi...e siccome stà giocando ad un gioco d'auto..il ragionamento và da se..

comunque mi sono accorto che già sti link li aveva postati r@nda doh..

Ah ecco, altrimenti sarebbe stato il colmo :D , comunque c'è sempre caso che il bambino stia parlando in codice :Perfido: :fiufiu:

The_misterious
06-11-2006, 21:49
http://www.youtube.com/watch?v=97PmGjkwxU0&eurl=
ma io cavolo voglio sapere dove se le pigliano ste ps3..addirittura la usa in cucina...

Free Gordon
06-11-2006, 22:42
un' ottimo risultato direi, visto che è notevolmente più complessa.

Xenos è più piccolo di RSX, ma se aggiungiamo il daughter die è più grosso.
Non saprei dire se è più complesso, è sicuramente totalmente diverso! :D

Free Gordon
06-11-2006, 22:44

Fai molti meno và.. ;)

La PS2 è uscita il 4/3/2000 in Jap, in autunno da noi... per cui sono circa 6 anni.

Le gen future accorceranno più che aumentare.. 5 anni secondo me saran tanti. ;)

gia78
07-11-2006, 07:16
Guardate questo :ps2 vs ps3 (http://www.youtube.com/watch?v=KXKnhAFnwXw)

Free Gordon
07-11-2006, 14:38

Sì è già visto cosa c'è nel menu custom?

Si sa qualcosa di preciso a riguardo?

superale92
07-11-2006, 15:09
http://www.youtube.com/watch?v=97PmGjkwxU0&eurl=
ma io cavolo voglio sapere dove se le pigliano ste ps3..addirittura la usa in cucina...

ma a ke tv l ha attaccata?? :doh: :mc:

mortimer86
07-11-2006, 17:14
Il livello di tensione per il VBUS è di circa +5V con una corrente massima di 500mA. MASSIMA, non minima.

Massima Erogabile come standard: ovvero i dispositivi che rispettano lo standard non devono assorbire più di 500mA e allo stesso tempo le porte USB devono essere in grado di erogare tale corrente, questo valore è stato scelto per non influenzare troppo la durata delle batterie nei portatili e per alcuni problemi tecnici tipo dimensioni delle piste e dei chipset che controllano le porte. Se una porta USB la colleghi direttamente a +5V di un alimentatore che riesce a erogare 10GW e ci attacchi una webcam, questa lavora tranquillamente, non puoi attaccare ad una USB standard un apparecchio che assorba 10W.

Se la PS3 è studiata per poter alimentare periferiche (proprietarie) che assorbano più di 2,5W rispetta lo standard in quanto riesce ad erogare 500mA. :p

LoO
07-11-2006, 17:32
Scusate raga, tra lavoro e studio non posso stare dietro a certe info, per cui le chiedo a voi.. :D

Se volessi comprare la PS3 appena esce cosa devo fare?
Se ne trovano ancora e da noi quando esce?

Grazie!! :fagiano:

Digit@l
07-11-2006, 17:35
Massima Erogabile come standard: ovvero i dispositivi che rispettano lo standard non devono assorbire più di 500mA e allo stesso tempo le porte USB devono essere in grado di erogare tale corrente, questo valore è stato scelto per non influenzare troppo la durata delle batterie nei portatili e per alcuni problemi tecnici tipo dimensioni delle piste e dei chipset che controllano le porte. Se una porta USB la colleghi direttamente a +5V di un alimentatore che riesce a erogare 10GW e ci attacchi una webcam, questa lavora tranquillamente, non puoi attaccare ad una USB standard un apparecchio che assorba 10W.

Se la PS3 è studiata per poter alimentare periferiche (proprietarie) che assorbano più di 2,5W rispetta lo standard in quanto riesce ad erogare 500mA. :p
ok hai ragione, collegaci pure il tostapane alla ps3...

AK47
07-11-2006, 17:36
in europa esce in primavera(tra marzo e maggio) costera' 600€ e ce ne saranno talmente poche che dovrai fare a pugni per prenderla :p

mortimer86
07-11-2006, 17:39
ok hai ragione, collegaci pure il tostapane alla ps3...

In quel caso non sarebbe possibile: per funzionare a 5V il tostapane dovrebbe assorbire una quantità di corrente tale da fondere il connettore :ciapet:

LoO
07-11-2006, 17:42
in europa esce in primavera(tra marzo e maggio) costera' 600€ e ce ne saranno talmente poche che dovrai fare a pugni per prenderla :p

Ma il 19 esce allora in USA??
Ed è ordinabile? Se si dove??

jpjcssource
07-11-2006, 17:54
ma a ke tv l ha attaccata?? :doh: :mc:

Uno che fa il figo giocando con una colsole del genere in cucina con un televisore NTCS è solo da picchiare :asd: :asd: :nonsifa:

Almeno dice chiaramente che è silenziosa e conferma le impressioni che abbiamo già letto in passato.

jpjcssource
07-11-2006, 17:58
Ma il 19 esce allora in USA??
Ed è ordinabile? Se si dove??

Si esce solo negli USA e pochi giorni dopo in Giappone.

Le prenotazioni per il mercato europeo dovrebbero partire verso febbraio penso.

Max(IT)
07-11-2006, 18:08
Xenos è più piccolo di RSX, ma se aggiungiamo il daughter die è più grosso.
Non saprei dire se è più complesso, è sicuramente totalmente diverso! :D
cosa intendi per "più piccolo" ? Parli delle dimensioni del die ?
Perchè l' R500 è un chip con 48 ALU ad architettura unified, mentre RSX è un chip tradizionale (diciamo una via di mezzo tra una 7600 ed una 7800) che dovrebbe avere 20-24 PS ed 8 ROPS.
Tra i due il più "semplice" architetturalmente parlando è chiaramente la gpu Nvidia. Le frequenze sono simili: 500 Mhz per l' R500 e 500-550 Mhz da quello che sembra l' RSX.

BTinside
07-11-2006, 19:47
Tempi di avvio e intefraccia controller...

http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=11589

R@nda
07-11-2006, 19:58
Sì è già visto cosa c'è nel menu custom?

Si sa qualcosa di preciso a riguardo?

Al momento in tutti i video che ho visto della Xmb no.
In un intervista era stato confermato che si poteva mappare alla risoluzione nativa del pannello.
L'Hdmi non pone questo limite di questo ne sono certo, a questo punto vediamo, tanto ormai siamo li.

Oggi in un altra intervista è stato confermato l'upscaling dei film Dvd, vedremo come va...sopratutto se è vero, è un intervista a un markettaro :D

jpjcssource
07-11-2006, 19:59
Intanto la concorrenza si fa agguerrita :D , sono andato su gametrailers per vedere se c'erano qualche nuovo video interessanti, ma non c'era una grande varietà oltre a tutta la homepage tapezzata di filmati di Gears of War :D

http://www.gametrailers.com/

Quasi quasi invece di acquistare una 360 me lo gioco tramite i video di gametrailers.

Ma con l'upscalig dei DVD la qualità come sarà secondo voi? Si vedranno miglioramenti tangibili?

R@nda
07-11-2006, 20:03
Ma con l'upscalig dei DVD la qualità come sarà secondo voi? Si vedranno miglioramenti tangibili?

Ma più che altro sei sicuro che lo faccia davvero?
(Cmq gli atrezzi per upscalare in modo decente li ha...se funziona i miglioramenti ci sono si).

BTinside
07-11-2006, 20:06
Staremo a vedere.

http://img505.imageshack.us/img505/3998/ps3stolrb1.jpg

http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=11586

Non è una notizia certa però...

jpjcssource
07-11-2006, 20:21
Ma più che altro sei sicuro che lo faccia davvero?
(Cmq gli atrezzi per upscalare in modo decente li ha...se funziona i miglioramenti ci sono si).

Io avevo capito dal tuo post che l'upscaling era sicuro che lo facesse :)

R@nda
07-11-2006, 20:24
Io avevo capito dal tuo post che l'upscaling era sicuro che lo facesse :)

Mi spiego meglio, l'intervista è stata fatta a un Pr che si occupa di marketing...di norma le sparano grosse :D
Quindi si è vero che lo ha detto...ma è meglio se me lo conferma qualche americano che la acquisterà.

Digit@l
07-11-2006, 20:47
In quel caso non sarebbe possibile: per funzionare a 5V il tostapane dovrebbe assorbire una quantità di corrente tale da fondere il connettore :ciapet:
:stordita:

junkman1980
09-11-2006, 04:02
sicuri che in giappone esca il 17? :confused:
qui tutti i negozi riportano la data 11/11

precisamente:

"11月11日 発表予定"

il che in italiano significa:

"in uscita l'11 Novembre"

quando torno a casa,vi spedisco le foto che ho fatto.

p.s. ho chiesto anche ad un comesso ed effettivamente dovrebbe uscire questo sabato(11)

Murakami
09-11-2006, 08:18
Ho letto male o qualcuno ha scritto che la PS3 supporta anche i SACD? :eek:
Scusate, ma con le casse come la mettiamo? Non è forse vero che, al pari dei DVD audio, le uscite digitali vengono disattivate in presenza di tale supporto? :confused:

R@nda
09-11-2006, 09:14
ohh finalmente si sono decisi a farcelo vedere, sostituzione quanto mai semplice.

http://ps3.qj.net/uploads/articles_module/72244/1jy7_qjpreviewth.jpg

goldorak
09-11-2006, 09:17
Ho letto male o qualcuno ha scritto che la PS3 supporta anche i SACD? :eek:
Scusate, ma con le casse come la mettiamo? Non è forse vero che, al pari dei DVD audio, le uscite digitali vengono disattivate in presenza di tale supporto? :confused:

forse veicolano l'audio attraverso l'hdmi. :confused:

FAM
09-11-2006, 09:30
forse veicolano l'audio attraverso l'hdmi. :confused:
HDMI nasce anche per pensionare SPDIF ;)
(questo comporta il vantaggio che, sia gli appassionati di HT che di Hi-Fi saranno "invitati" a cambiare l'amplifcatore)

dididj
09-11-2006, 10:13
ps3 farà l'upscaling dei giochi ps2?

R@nda
09-11-2006, 10:17
ps3 farà l'upscaling dei giochi ps2?

Al momento no, altrimenti Gt Hd non lo compra nessuno....e non è un commento sarcastico purtroppo.
Visto che era stato provato con Fantavison l'upscaling in 1080p....ma poi hanno deciso di disabilitare tale funzione via firmware.
Quando Gt hd sarà in giro da un pò vedrete che reimplementeranno questa funzione con un aggiornamento firmware nuovo.
Ci scommetto...

dididj
09-11-2006, 10:26
Al momento no, altrimenti Gt Hd non lo compra nessuno....e non è un commento sarcastico purtroppo.
Visto che era stato provato con Fantavison l'upscaling in 1080p....ma poi hanno deciso di disabilitare tale funzione via firmware.
Quando Gt hd sarà in giro da un pò vedrete che reimplementeranno questa funzione con un aggiornamento firmware nuovo.
Ci scommetto...

speriamo... si prima o poi dovrebbero implementarlo dato che la concorrente microsoft ha questa features non da poco imho..
cmq la politica sony è sempre più strana :doh:

Do85
09-11-2006, 10:31
scusate una cosa... ma il pad ha solo 4 led per il numero assegnato...? non dovevano essere 7 i pad collegabili...? avevo visto un immagine e mi sembrava così...

tecnologico
09-11-2006, 10:36
uè una cosa a cui non avevo pensato: se nei nuovi gran turismo mettono ancora solo 6 auto e non almeno 20 mi incazzo di brutto...gia mezza idea di prendere la x ce l ho..se fanno ancora ste boiate passo definitivo...e quel giocaccio di moto...4 su schermo e partenza in movimento... :doh:

R@nda
09-11-2006, 10:58
uè una cosa a cui non avevo pensato: se nei nuovi gran turismo mettono ancora solo 6 auto e non almeno 20 mi incazzo di brutto...gia mezza idea di prendere la x ce l ho..se fanno ancora ste boiate passo definitivo...e quel giocaccio di moto...4 su schermo e partenza in movimento... :doh:

In Gt Hd dubito che vedrai più di 6 macchine, è un porting....per Gt5 chi lo sa cosa faranno?

Per il Pad...non so, ci sono 4 led ma ne supporta 7 è vero, come?Bho?

mortimer86
09-11-2006, 11:01
Probabilmente con combinazioni di led:
PAD 5 4e1
PAD 6 4e2
PAD 7 4e3

JackTheReaper
09-11-2006, 11:18

almeno 20? ma un gioco di auto per essere appetibile deve averne almeno 80! 20 auto... neanche gt1 ne aveva così poche

R@nda
09-11-2006, 11:26
sicuri che in giappone esca il 17? :confused:
qui tutti i negozi riportano la data 11/11

precisamente:

"11月11日 発表予定"

il che in italiano significa:

"in uscita l'11 Novembre"

quando torno a casa,vi spedisco le foto che ho fatto.

p.s. ho chiesto anche ad un comesso ed effettivamente dovrebbe uscire questo sabato(11)

In Jappo esce l'11.

R@nda
09-11-2006, 11:31
Comunque questa è la generazione dei contenuti scaricabili.....non si salva nessuno, che amarezza...manco fossero cellulari queste console.
Sono proprio ingordi e mangia soldi, tutti quanti.

goldorak
09-11-2006, 11:42
Comunque questa è la generazione dei contenuti scaricabili.....non si salva nessuno, che amarezza...manco fossero cellulari queste console.
Sono proprio ingordi e mangia soldi, tutti quanti.

Ci sono arrivate con ritardo ma anche il mondo console sta andando piano piano verso il pay per play.
Ti ricordi cosa si diceva ai tempi dell'esordio di steam ? :asd:
E bastato qualche anno, e anche il mondo console e' stato risucchiato in questa spirale.

R@nda
09-11-2006, 11:45
Ci sono arrivate con ritardo ma anche il mondo console sta andando piano piano verso il pay per play.
Ti ricordi cosa si diceva ai tempi dell'esordio di steam ? :asd:
E bastato qualche anno, e anche il mondo console e' stato risucchiato in questa spirale.

Già :(
Il problema è che io ho la mia età e quindi certe cose posso anche prenderle per posizione (non ho più Steam sul PC da un pezzo per es.) e impongo la mia volontà nel non comprare nulla di tutto questo, mi rifiuto di alimentare un mercato del genere.
Purtroppo gli stessi che pagano 1€ o più per la musichina sul Cell sono gli stessi che alimentano questo mercato, dubito che si tornerà indietro o ci si possa fare realmente qualcosa.

Coyote74
09-11-2006, 11:53
Ci scommetto...

R@nda, guarda che GTHD è a 1080p nativi, un attimino diversi dai 1080p in upscaling... ma giusto un attimino, eh. :D
Dai non diciamo fregnacce, altrimenti si degenera ancora di più su questo 3d.

goldorak
09-11-2006, 11:58
Già :(
Il problema è che io ho la mia età e quindi certe cose posso anche prenderle per posizione (non ho più Steam sul PC da un pezzo per es.) e impongo la mia volontà nel non comprare nulla di tutto questo, mi rifiuto di alimentare un mercato del genere.
Purtroppo gli stessi che pagano 1€ o più per la musichina sul Cell sono gli stessi che alimentano questo mercato, dubito che si tornerà indietro o ci si possa fare realmente qualcosa.

Guarda io sono in perfetta sintonia con te.
Mi sono rifiutato di comprare HL 2 perche' considero Steam una delle peggiori innovazioni del mercato videoludico.
Insieme alla pubblicita' nei videogames (chi si ricorda della patch di swat 3 mi pare che abilitava la pubbicita' ingame con conseguente profiling del giocatore ? :( ).
Ci hanno tolto le belle confezioni di cartone, i bei manuali con la scusa della riduzione dei prezzi, ma dove ? :mbe:
Tutto, in questi anni a partire dalla fine degli anni 90 e' stato fatto in modo da rendere il videogame non piu' un prodotto ma un servizio.
Alla fine finche' abbiamo la possibilita' di scelta io la esercito, quando non si potra' piu' scegliere cambiero' hobby.
Sara' triste ma a tutto ce una fine.

Coyote74
09-11-2006, 12:07
Mi sono rifiutato di comprare HL 2 perche' considero Steam una delle peggiori innovazioni del mercato videoludico.
Insieme alla pubblicita' nei videogames (chi si ricorda della patch di swat 3 mi pare che abilitava la pubbicita' ingame con conseguente profiling del giocatore ? :( ).
Ci hanno tolto le belle confezioni di cartone, i bei manuali con la scusa della riduzione dei prezzi, ma dove ? :mbe:
Tutto, in questi anni a partire dalla fine degli anni 90 e' stato fatto in modo da rendere il videogame non piu' un prodotto ma un servizio.
Alla fine finche' abbiamo la possibilita' di scelta io la esercito, quando non si potra' piu' scegliere cambiero' hobby.
Sara' triste ma a tutto ce una fine.

Parole che condivido pienamente :O
Strano... no?!? :D

Murakami
09-11-2006, 12:09
Sara' triste ma a tutto c'è una fine.
Con dispiacere ma quoto tutto: quando è ora di finirla la si finisce...la pensasserò così anche tanti ragazzi più giovani di noi il mercato non ci imporrebbe certe scelte (anche se quella radicale la vedo ancora lontana nel tempo: le confezioni di cartone negli scaffali nei negozi resistono ancora alle spallate di Steam!).
Mi vien voglia di parlare di DRM, HDCP etc. etc... :rolleyes:

dididj
09-11-2006, 12:11
ho aperto la pagina di spaziogames e tra le news trovo questa sfilza di roba:

oblivion ritarda
fear ritarda
nba live 07 annullato
sonic ritarda

Coyote74
09-11-2006, 12:13
ho aperto la pagina di spaziogames e tra le news trovo questa sfilza di roba:

oblivion ritarda
fear ritarda
nba live 07 annullato
sonic ritarda

nba live 07 addirittura annullato.... mi puzza tanto di cazzata :rolleyes:

dididj
09-11-2006, 12:14
Entire Playstation 3 Japanese Catalog Scanned

http://www.gamebrink.com/forums/showthread.php?t=11561

dididj
09-11-2006, 12:16

fonte ign:

November 8, 2006 - It's been forever since we last heard anything about the PlayStation 3 version of NBA Live 07 (which was announced at E3 2006 back in May), but that's for good reason. According to EA representatives, whom we spoke with just moments ago, the PS3 edition of Live has been cancelled altogether and will not be coming out for the system until next year (NBA Live 08).
"We are concentrating our efforts on creating a spectacular NBA Street: Homecourt [instead of porting NBA Live 07]," said David Tinson, Public Relations Manager, EA Canada. "[Homecourt] is coming to the PS3 and Xbox 360 early next year."
Though PS3-specific features or fixes for the PlayStation 3 edition of NBA Live 07 were never announced, the game was used to demonstrate what EA Sports could do with the system's hardware during Sony's onstage presentation prior to E3. Specifically, the demo focused on NBA Live's "Procedural Awareness Technology" and how that would translate into realistic on-court reactions.

NBA Homecourt, which was announced in August, is expected to hit shelves sometime in the first half of 2007.

jpjcssource
09-11-2006, 12:20
fonte ign:

November 8, 2006 - It's been forever since we last heard anything about the PlayStation 3 version of NBA Live 07 (which was announced at E3 2006 back in May), but that's for good reason. According to EA representatives, whom we spoke with just moments ago, the PS3 edition of Live has been cancelled altogether and will not be coming out for the system until next year (NBA Live 08).
"We are concentrating our efforts on creating a spectacular NBA Street: Homecourt [instead of porting NBA Live 07]," said David Tinson, Public Relations Manager, EA Canada. "[Homecourt] is coming to the PS3 and Xbox 360 early next year."
Though PS3-specific features or fixes for the PlayStation 3 edition of NBA Live 07 were never announced, the game was used to demonstrate what EA Sports could do with the system's hardware during Sony's onstage presentation prior to E3. Specifically, the demo focused on NBA Live's "Procedural Awareness Technology" and how that would translate into realistic on-court reactions.

NBA Homecourt, which was announced in August, is expected to hit shelves sometime in the first half of 2007.

Incredibile, pensavo fosse uno dei loro titoli di punta nel mercato nordamericano :eek:

goldorak
09-11-2006, 12:21
Incredibile, pensavo fosse uno dei loro titoli di punta nel mercato nordamericano :eek:

Avranno sempre Madden 200x e NHL 200x. :D

Sgt. Bozzer
09-11-2006, 12:22

di giochi di basket c'erano 2 in programma... nba live 07.. annullato... e nba 2k7 in fullHd (tutti i filmati che abbiamo visto si riferiscono a questo)..

Do85
09-11-2006, 12:23

Brutte notizie per i fan americani (e prossimi utenti PlayStation 3) di basket e piattaforme, in quanto Sonic the Hedgehog non uscirà al lancio del 17 novembre, mentre NBA Live 07 proprio non uscirà del tutto, essendo stato cancellato.

Qualcuno ricorderà che il nuovo basket siglato EA Sports aveva fatto il suo esordio proprio su PlayStation 3 a Los Angeles lo scorso maggio, durante la fiera E3, annunciando grandi innovazioni tecnologiche per l'intelligenza artificiale e i movimenti degli atleti. Il risultato non eclatante ottenuto su Xbox 360, insieme alla pioggia di critiche ricevuta per le versioni "current gen" hanno probabilmente convinto Electronic Arts a staccare la spina. È già annunciato, comunque, un episodio dedicato alla stagione 2007-2008, tra un anno circa.

Per quanto riguarda invece Sonic, i motivi del rinvio interessano il tempo necessario a introdurre le funzionalità legate a Internet, nella fattispecie i contenuti scaricabili che verranno pubblicati (non sappiamo se gratis o meno) dopo il lancio. Sonic the Hedgehog dovrebbe comunque uscire in America entro fine anno benchè la data attuale sia genericamente legata al periodo festivo (la versione Xbox 360 uscirà regolarmente questo mese).

http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=42010

jpjcssource
09-11-2006, 12:24
Avranno sempre Madden 200x e NHL 200x. :D

Sicuro, ma EA fino a poco tempo fa sparava fuori filmati a ripetizione di questo gioco quasi come dire che tecnicamente era uno dei loro sportivi migliori su questa console (nonostante le cantonate delle edizioni delle altre piattaforme).
Si rifaranno l'anno prossimo, però tenendo conto pure i ritardi al lancio la lineup s i riduce ulterirmente.
Non so oramai se sono gli americani ed i giapponesi a ricevere la console prematuramente o noi ad essere in ritardo.

goldorak
09-11-2006, 12:34
Sicuro, ma EA fino a poco tempo fa sparava fuori filmati a ripetizione di questo gioco quasi come dire che tecnicamente era uno dei loro sportivi migliori su questa console.
Si rifaranno l'anno prossimo, però tenendo conto pure i ritardi al lancio la lineup s i riduce ulterirmente.
Non so oramai se sono gli americani ed i giapponesi a ricevere la console prematuramente o noi ad essere in ritardo.

Secondo me e' un problema cha avranno sempre dippiu' le terze parti. Sviluppano su xbox 360 (visto che e' uscita prima) e poi adattano per ps 3.
All'occorrenza togliendo la parte live, etc...
Ne esce un gioco che e' inferiore alla controparte su xbox.
E non so quanti siano disposti a pagare dippiu' per avere di meno.
Parlo esclusivamente di giochi multipiattaforma.

Comunque sia aldila' di queste considerazioni, una cosa e' certa il vero lancio della ps 3 e' nel 2007; quello che succede in america e giappone e' solo un paper launch, una commercializzazione di facciata.
Tanto per dire io c'ero.

Coyote74
09-11-2006, 12:37
Secondo me e' un problema cha avranno sempre dippiu' le terze parti. Sviluppano su xbox 360 (visto che e' uscita prima) e poi adattano per ps 3.
All'occorrenza togliendo la parte live, etc...
Ne esce un gioco che e' inferiore alla controparte su xbox.
E non so quanti siano disposti a pagare dippiu' per avere di meno.
Parlo esclusivamente di giochi multipiattaforma.

Muahuahuah :rotfl:
Certo, certo... :asd:

goldorak
09-11-2006, 12:41
Muahuahuah :rotfl:
Certo, certo... :asd:

I primi segnali si stanno gia' vedendo quindi non capisco perche' ridi. :O
O hai cambiato sponda all'improvviso, chesso' da quando e' uscito GOW ? :stordita:

Coyote74
09-11-2006, 12:43
I primi segnali si stanno gia' vedendo quindi non vedo perche' ridi. :O

Quali... quelli che vedono l'annullamento di NBA Live? Un titolo già mediocre e che ha riscosso uno scarsissimo successo sulla x360... hai proprio ragione :D

goldorak
09-11-2006, 12:47
Quali... quelli che vedono l'annullamento di NBA Live? Un titolo già mediocre e che ha riscosso uno scarsissimo successo sulla x360... hai proprio ragione :D

Guarda che non stiamo parlando della software house pinco pallino che se fa o non fa un gioco per una console non gliene puo' fregare di meno a nessuno.
EA e' una forza della natura, e senza il suo apoggio, e quindi i suoi games (sulla cui qualita' ahime' stendiamo un velo pietoso) una console rischia di non sfondare nel mercato di massa.

R@nda
09-11-2006, 13:16
Guarda che non stiamo parlando della software house pinco pallino che se fa o non fa un gioco per una console non gliene puo' fregare di meno a nessuno.
EA e' una forza della natura, e senza il suo apoggio, e quindi i suoi games (sulla cui qualita' ahime' stendiamo un velo pietoso) una console rischia di non sfondare nel mercato di massa.

Dai su, frena...EA ha in preparazione 30 titoli per pS3, hanno fatto bene a cancellare Nba perchè si andava a scontrare con un titolo uguale ma superiore di un altra casa, mi sembra così ovvio.
Ea e così tutte le altre case nei titoli multi programmerà come programmano gli altri, male, con alcune eccezioni (Epic per es...)

Sonic invece sarei curioso di vedere chi lo comprerà....e per cosa lo rimandano?Per i contenuti aggiuntivi, ma tenetevelo.

Ve l ho detto la situazione è amara e non solo per Sony, ieri guardavo le cose da lontano e non mi piacciono affatto, per nessuna piattaforma....il mercato sta prendendo una direzione che non mi piace.
Posso solo stare a guardare, tanto ancora non ho comprato nulla...

ivano444
09-11-2006, 22:35
08/11/2006]
Ecco come funziona, in concreto, il controller di PS3.
La rivista statunitense GameInformer ha reso noti alcuni dettagli sull'utilizzo del controller SixAxis di PS3 nei giochi di lancio. Se in Need for Speed Carbon il controller ci verrà in aiuto per sterzare, in Call of Duty 3 sarà fondamentale negli scontri corpo a corpo (leggasi colpire con il calcio dell'arma il nemico di turno). Nel single player di Resistance: Fall of Man sarà utile per liberarci dalla morsa dei nemici previa agitazione, mentre in Genji: Days of the Blade con un semplice movimento avanti, indietro, a destra o a sinistra si eviteranno i nemici. Insomma, come avrete capito le funzionalità cambieranno di gioco in gioco.

Denny A
09-11-2006, 23:57
08/11/2006]
Ecco come funziona, in concreto, il controller di PS3.
La rivista statunitense GameInformer ha reso noti alcuni dettagli sull'utilizzo del controller SixAxis di PS3 nei giochi di lancio. Se in Need for Speed Carbon il controller ci verrà in aiuto per sterzare, in Call of Duty 3 sarà fondamentale negli scontri corpo a corpo (leggasi colpire con il calcio dell'arma il nemico di turno). Nel single player di Resistance: Fall of Man sarà utile per liberarci dalla morsa dei nemici previa agitazione, mentre in Genji: Days of the Blade con un semplice movimento avanti, indietro, a destra o a sinistra si eviteranno i nemici. Insomma, come avrete capito le funzionalità cambieranno di gioco in gioco.

spero che questi movimenti non siano obbligatori...sennò uno che ha un braccio rotto...ma la mano libera giusto per premere i tasti...non potrà giocare con la ps3 :Prrr:

a sto punto spero che mi facciano qualcosa di particolare...come quel gioco che c'era un periodo in sala giochi...giocavi col joystick e all'altezza del piede c'era un pallone a cui davi i calci per tirare...e li contava la potenza...come prendevi il pallone...ecc ecc...sarebbe carino no??? :D

Hitman47
10-11-2006, 00:34
a sto punto spero che mi facciano qualcosa di particolare...come quel gioco che c'era un periodo in sala giochi...giocavi col joystick e all'altezza del piede c'era un pallone a cui davi i calci per tirare...e li contava la potenza...come prendevi il pallone...ecc ecc...sarebbe carino no??? :D
Certo....potremo usare il pad da calciare :D

Do85
10-11-2006, 07:54
Bethesda, i creatori del gioco, ha confermato le indiscrezioni sul ritardo di Oblivion in versione PlayStation 3, titolo che avrebbe dovuto accompagnare questa console nel giorno di lancio USA.

Invece, la versione completa sarà disponibile nel primo trimestre 2007 per motivi che il team di sviluppo non ha svelato ufficialmente. Varie indiscrezioni, comunque, assegnano parte della colpa alle difficoltà di programmazione incontrate nel trasferire il codice da PC/Xbox 360 alla macchina Sony. Va anche ricordato il numero contenuto (circa 400.000 unità) di PlayStation 3 distribuite al lancio americano, che dovranno "spartirsi" le vendite tra tutti i giochi disponibili.

La nuova data, peraltro provvisoria, potrebbe influenzare anche l'uscita europea annunciata nei mesi scorsi per lo stesso periodo. Al momento, e comunque, non ci sono aggiornamenti relativi all'uscita PAL.

R@nda
10-11-2006, 09:02
Smanettiamo...fino a Marzo :D

http://manuals.playstation.net/document/en/ps3/current/settings/index.html

Per Murakami:

Audio from Super Audio CDs cannot be output from the system's digital out (optical) connector. Multi-channel content from Super Audio CDs can only be output from the HDMI OUT connector.

Risoluzione video:

Set the maximum resolution.
Select the best resolution for the TV in use. If [HDMI] is selected in step 4, you can select to automatically adjust the resolution. (In this case, the HDMI device must be turned on.)

gia78
10-11-2006, 09:38
La festa (http://www.corriere.it/gallery/Spettacoli/vuoto.shtml?2006/11_Novembre/play/1&1) per l'uscita della playstation 3 in america.C'è pure Paris Hilton! :D

jpjcssource
10-11-2006, 10:01
Doccia fredda per i videogiocatori europei. In una recente intervista rilasciata all'edizione inglese della rivista ufficiale dedicata al mondo delle PlayStation, parzialmente riportata dai colleghi di EuroGamer.net, Phil Harrison, grande capo di Sony Worldwide Studios, non ha potuto confermare il lancio europeo di PlayStation 3 per il mese di marzo del 2007.
Harrison ha infatti affermato che "dopo quanto accaduto in precedenza annnunciando il lancio simultaneo in Europa, Stati Uniti e Giappone non credo sia il caso di affermare ulteriori date definitive". Harrison ha inoltre sottolineato che "non è il mio lavoro commentare i problemi di produzione dell'hardware" ma ha anche aggiunto "siamo al lavoro per risolvere questi problemi al più presto".
Non è quindi confermata la data di marzo 2007, ma neanche esclusa, si tratta semplicemente di una misura conservativa per evitare di dover posticipare nuovamente la data di lancio.

Fonte: http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=8711&argomento=PlayStation%203

Beh c'era da aspettarselo, dopo i problemi in passato è piuttosto difficile per Sony avere qualche certezza o fare proclami senza il grosso rischio di perdere la faccia un'altra volta. :fagiano:

fabiomi
10-11-2006, 10:04
Doccia fredda per i videogiocatori europei. In una recente intervista rilasciata all'edizione inglese della rivista ufficiale dedicata al mondo delle PlayStation, parzialmente riportata dai colleghi di EuroGamer.net, Phil Harrison, grande capo di Sony Worldwide Studios, non ha potuto confermare il lancio europeo di PlayStation 3 per il mese di marzo del 2007.
Harrison ha infatti affermato che "dopo quanto accaduto in precedenza annnunciando il lancio simultaneo in Europa, Stati Uniti e Giappone non credo sia il caso di affermare ulteriori date definitive". Harrison ha inoltre sottolineato che "non è il mio lavoro commentare i problemi di produzione dell'hardware" ma ha anche aggiunto "siamo al lavoro per risolvere questi problemi al più presto".
Non è quindi confermata la data di marzo 2007, ma neanche esclusa, si tratta semplicemente di una misura conservativa per evitare di dover posticipare nuovamente la data di lancio.

Fonte: http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=8711&argomento=PlayStation%203 (http://www.gamestar.it/showPage.php?
template=News&id=8711&argomento=PlayStation%203)

Beh c'era da aspettarselo, dopo i problemi in passato è piuttosto difficile per Sony avere qualche certezza o fare proclami senza il grosso rischio di perdere la faccia un'altra volta. :fagiano:

Gente che lavora nel settore riferisce quasi x certo che uscirà a maggio/giugno...che dire, vedremo!

R@nda
10-11-2006, 10:08
Gente che lavora nel settore riferisce quasi x certo che uscirà a maggio/giugno...che dire, vedremo!

Ve l'ho detto...e mica oggi che c'erano molti dubbi in proposito a centrare l'uscita di Marzo...ma voi non mi ascoltate mai :cry: :D
Non è ancora detto, certo....ma sai...

Max(IT)
10-11-2006, 11:15
Bethesda, i creatori del gioco, ha confermato le indiscrezioni sul ritardo di Oblivion in versione PlayStation 3, titolo che avrebbe dovuto accompagnare questa console nel giorno di lancio USA.

Invece, la versione completa sarà disponibile nel primo trimestre 2007 per motivi che il team di sviluppo non ha svelato ufficialmente. Varie indiscrezioni, comunque, assegnano parte della colpa alle difficoltà di programmazione incontrate nel trasferire il codice da PC/Xbox 360 alla macchina Sony. Va anche ricordato il numero contenuto (circa 400.000 unità) di PlayStation 3 distribuite al lancio americano, che dovranno "spartirsi" le vendite tra tutti i giochi disponibili.

La nuova data, peraltro provvisoria, potrebbe influenzare anche l'uscita europea annunciata nei mesi scorsi per lo stesso periodo. Al momento, e comunque, non ci sono aggiornamenti relativi all'uscita PAL.
questa è una nota interessante. Non tanto per il ritardo di Oblivion (tanto qui la console prima di marzo-maggio non si vedrà comunque), ma perchè parla di possibili difficoltà di porting.
La cosa mi interessa parecchio, perchè effettivamente il Cell è davvero una cpu "particolare" e diversa dalle altre, e nei titoli multipiattaforma questo fattore potrebbe influire non poco (il tool di SDK della M$ invece da quanto sò consente porting PC -> X360 davvero semplici, anche se in quel modo non si sfruttano a fondo le peculiarità dell' hw).
A questo punto i multipiattaforma si confermano come "un cancro" per le console:
a) non permettono di sfruttare a fondo l' hw
b) creano problemi di passaggio per la PS3

goldorak
10-11-2006, 11:21
Non ci crederete ma Kutaragi disse qualche anno fa quando la ps 3 era ancora in progettazione che l'uso dell Cell sarebbe stato benefico per la Sony per svariati motivi.
Uno dei quali era che piu' complesso era il processore piu' difficile sarebbe stato fare i porting dei giochi della ps 3 verso le altre console (ovviamente all'epoca contavano ancora di avere il dominio sulla next-gen).
Come cambiano i tempi vero ? :O

junkman1980
10-11-2006, 11:27
cmq sia: -12 ore al lancio :D

R@nda
10-11-2006, 11:37
Non ci crederete ma Kutaragi disse qualche anno fa quando la ps 3 era ancora in progettazione che l'uso dell Cell sarebbe stato benefico per la Sony per svariati motivi.
Uno dei quali era che piu' complesso era il processore piu' difficile sarebbe stato fare i porting dei giochi della ps 3 verso le altre console (ovviamente all'epoca contavano ancora di avere il dominio sulla next-gen).
Come cambiano i tempi vero ? :O

Considera che gli sviluppatori su PC stanno prendendo in considerazione il multicore solo ora e che attualmetne su PC non c'è gioco che li sfrutti degnamente.
Quindi hanno poco da lamentarsi, queste sono le archietture future, sia su console che su PC, io sono il consumatore, loro gli sviluppatori...che muovano il culo e si arrangino :D