PDA

View Full Version : Aspettando PlayStation 3 [Official thread] 56K WARNING

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 [29] 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55

Coyote74
09-05-2006, 13:50
E allora che tipo di sensori usa per la rilevazione del movimento ?

Se non ricordo male sono dei sensori ottici che effetuano una triangolazione. ;)

FISHER46
09-05-2006, 13:51
No, un momento... quei cavi ci saranno e come, ma non è detto che te li diano di "serie"... più probabile che dovrai comprarli a parte... sperando che si trovino più facilmente di quello "fantomatici" della x360.

Si spera bene che si trovino subito e non da aspettare mesi come per 360... Comunque dal punto di vista pratico microsoft già al lancio con la versione full ha accontentato con un pacchetto unico molte persone dalle esigenze più disparate, composito per chi aveva il tubo e comopnent per l'hd, subito pronti all'uso

Coyote74
09-05-2006, 13:52
Si, se usi quelli che trovi nei fustini del dixan forse si... :D

Yngwieeeee... guarda che ti liscio il pelo come a sfigatto eh:mbe:

Ma come fai a dire che uno switch mantiene la banda massima su tutte le terminazioni contemporaneamente... mica si parla di moltiplicazione dei pani e dei pesci. I 100Mb restano la banda massima da suddividere.

Aku
09-05-2006, 14:00
Visti screen e video qua e la e sinceramente differenze rispetto alla X360 non ne vedo, alcuni screen sono in CG ..... tekken 6 non si paragona nemmeno a DOA4 che ritengo molto più bello graficamente(contando che era per il botolo 1 :D) poi vedremo cosa tireranno fuori i programmatori. Come dicevano alcuni la X360 e la PS3 sono quasi uguali a livello di grafica.

fireradeon
09-05-2006, 14:11
Ho appena visto le foto della nuova e UFFICIALE PS3. Si sa anche finalmente una data di rilascio (mondiale per fortuna) che sarà il 17 Novembre. I prezzi saranno €499 e €599 con rispettivamente disco fisso da 20GB e 60GB (100 Euro per 40 GB di differenza, con quella cifra me ne compro uno SATA 2 da 160GB, vabbè ci può anche stare, purtroppo sono le regole del mercato). Però il controller del 1800 NO, e che cavolo!!!
Guardare insieme la nuova PS3 con quel design moderno e il controller di 10 anni fa, non mi piace proprio. Ad essere sincero preferivo il "vecchio", quello a boomerang tanto per intenderci.
Questo a mio avviso è un mezzo passo falso per la Sony, perchè poteva e doveva a mio avviso, proporre un controller innovativo e moderno, magari mantenendo la retrocompatibilità con il classico controller, così chi voleva per forza il vecchio dual shock poteva usarlo senza problemi.
Diciamo che per ora non sono tanto convinto delle politiche Sony, a quel prezzo la vedo dura, voi ce li vedete i papà che regalano 600 euro (!!!!) di "giocattolo" al figlio?
Poi per carità, mi sbaglierò pure e la PS3, anche grazie al nome che porta, sarà un successone.

MiKeLezZ
09-05-2006, 14:15
Perche' secondo gli ingegneri della Sony le vibrazioni sono incompatibili con il sistema giroscopico, quindi o l'uno o l'altro. :rolleyes:
bhe, sai che risate se vai contro a un muro con la macchina, il pad comincia a vibrare e queste vibrazioni vengono lette dal giroscopio interno come movimenti dell'utente, facendo diventare una strisciatina contro il muro assolutamente incontrollabile...
c'è poco da fare i rolleyes.. se sai te come risolvere diccelo

Nenco
09-05-2006, 14:15
No, no, guarda che hai qualche lacuna sugli switch, non ti garantiscono i 100Mb su tutte le terminazioni contemporaneamente, ma dividono la banda equamente, cosa che l'hub non fa. E' un tantino diverso.
Gli switch non dividono la banda, se hai 4 pc collegati ad uno switch le due coppie di pc possono scambiarsi i dati sfruttando al massimo la loro banda,
logicamente se invece, da un pc devi trasferire dati verso due pc contemporaneamente, allora la banda verrà dimezzata.
Ad esempio io ho uno switch 5 porte gigabit la cui portata massima è quindi di 10000 bps nel caso tutti i computer collegati si scambino dati a piena velocità in entrambe le direzioni

MiKeLezZ
09-05-2006, 14:16
E allora spiegami come puo' farlo il sistema nintendo e non quello sony ?
Ce' un unica spiegazione : il sistema giroscopico e' stato inserito in fretta e furia nel dual shock 2 senza fare una progettazione decente.
se non te ne sei ancora accorto il sistema nintendo è diviso in due ed è plausible pensare che la vibrazione sia nel pad in cui non siano presenti giroscopi

britt-one
09-05-2006, 14:21
[QUOTE=Coyote74]
2) Ripeto, preferisco 100 volte che non mi diano l'HDMI e tolgano quel benedetto HDCP, che non viceversa, In questo modo anche chi non ha le TV con specifica HDCP, potrà godersi i film in HD.
QUOTE]

Ma se hai spalato cacca sulla 360 xchè la sony aveva l'hdmi che era il VERO high definition.(ed in parte avevi ragione).
"abbi" almeno la compiacenza di ammettere le cavolate che spari.
senza offesa. ma

:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

X-ICEMAN
09-05-2006, 14:23
before
http://www.eurogamer.net/assets/articles/a59127/ss_preview_Warhawk_03.jpg

after

http://www.eurogamer.net/assets/articles/a59127/ss_preview_WH_ScreenShot_29.jpg

before

http://i.i.com.com/cnet.g2/images/2005/135/928392_20050516_screen002.jpg

after

http://show.imagehosting.us/show/1351134/0/nouser_1351/T0_-1_1351134.jpg

goldorak
09-05-2006, 14:25
bhe, sai che risate se vai contro a un muro con la macchina, il pad comincia a vibrare e queste vibrazioni vengono lette dal giroscopio interno come movimenti dell'utente, facendo diventare una strisciatina contro il muro assolutamente incontrollabile...
c'è poco da fare i rolleyes.. se sai te come risolvere diccelo

Edit : ok, ho letto la tua risposta, puo' darsi che in effetti tu abbia ragione.

britt-one
09-05-2006, 14:25
Sasha, ma come la vedi aggiornare la prima pagina con le ultime info??
altrimenti qui' diventeraà un call-center per sapere quanto costa e cosa darà.
:D :D :D
Bella

MiKeLezZ
09-05-2006, 14:27
Il pad della nintendo pero' non soffre di queste incompatibilita', come me lo spieghi ?
Forse le leggi delle fisica vengono in due pesi e due misure, una per sony e una per nintendo ? :rolleyes:
è spiegato proprio sopra il tuo reply
inoltre ti rammento che finora non si sa nulla sul pad wii, quantomeno prima di fare codeste sparate, aspettiamo effettivamente conferme

Yngwie74
09-05-2006, 14:28
Ma come fai a dire che uno switch mantiene la banda massima su tutte le terminazioni contemporaneamente... mica si parla di moltiplicazione dei pani e dei pesci. I 100Mb restano la banda massima da suddividere.

Cito:

Lo switch integra la funzione di un Hub, ma a differenza di quest’ultimo, che semplicemente rigenera e amplifica il segnale elettrico inviandolo poi su tutte le porte, memorizza il pacchetto in arrivo, lo analizza per determinare attraverso quale porta raggiungere la destinazione, e quindi lo ritrasmette su quell’unica porta.

Ne deriva che se ho 4 computer in rete che si scambiano dati 2 a 2 le due comunicazioni possono avvenire entrambe a 100mbit teorici...

Cmq da Wikipedia:

A differenza di quanto farebbe un hub, uno switch inoltra i frame in arrivo da una qualsiasi delle sue porte soltanto a quella cui è collegato il nodo destinatario del frame. Due nodi possono comunicare attraverso uno switch come se questo non ci fosse, ovvero il suo comportamento è trasparente. L'inoltro selettivo dei frame permette a più frame di attraversare contemporaneamente lo switch, e quindi la banda totale disponibile non viene ridotta. In una connessione di questo tipo si dice che l'host ha un accesso dedicato al commutatore.

trovi tutto QUI (http://it.wikipedia.org/wiki/Switch)

Le lacune le avevi tu :)

Vash88
09-05-2006, 14:30
C'è da dire che anche l'altra volta presentarono GT2000 che faceva pena per poi a sopresa di tutti convertirlo in GT3..
GT2000 sta a GT3 esattamente come GTHD sta a GT5. Ne sono sicuro perchè il tizio con la camicia rosa ha detto che hanno finito di lavorare a Tourist trophy da qualche settimana... e che era solamente GT4 HD. In GT5 si potranno usare dalle supercar ai motorini, tutto in 1080p (che secondo me si mangia tantissima potenza, sono 12 volte il numero dei pixel di un immagine 480p) a 60 frame al secondo bloccati per il Q1 2007. Non comprero la PS3 al lancio (non l'ho mai fatto), la prenderò forse quando sarà sui 300€. Il Wii ha tutta la mia attenzione tanto non ho ne Tv HD, ne 670 € quindi...

RedSky
09-05-2006, 14:34
si potrebbero evitare attacchi personali di qualsiasi tipo e tenere l'aspettando ps3 con aggiornamenti e pareri esenti da critiche e frecciatine? lo dico così senza rompere a nessuno e senza malizia.

tornando in topic continuo a guardare il pad della ps3, niente da fare non mi và proprio giù che sia praticamente identico esteticamente a quelli vecchie e per lo più senza vibrazione; poi magari il giroscopio sarà la moda del secolo e sarà usato divinamente? boooh, però avrei preferito sentire qualche vibrazione giocando ai picchiaduro, a GT, a Devil May Cry, a Final fantasy, a God of war, crash bandicot etc..etc..

come si può sfruttare un sistema simile? con che tipo di giochi? fps, simulazione e snowboard?

comincio a prendere con una leggera antipatia le console se gli FPS fossero la fissa degli sviluppatori per i prossimi anni :muro:

condivido la delusione generale riguardo ad alcune cosette, inevitabile anche storcere il naso sul prezzo.

a meno di miracoli il mese prima che esca sul mercato, questo giro lo salto a piedi pari aspettando prezzi più bassi per ps3

fireradeon
09-05-2006, 14:35
si potrebbero evitare attacchi personali di qualsiasi tipo e tenere l'aspettando ps3 con aggiornamenti e pareri esenti da critiche e frecciatine? lo dico così senza rompere a nessuno e senza malizia.

tornando in topic continuo a guardare il pad della ps3, niente da fare non mi và proprio giù che sia praticamente identico esteticamente a quelli vecchie e per lo più senza vibrazione; poi magari il giroscopio sarà la moda del secolo e sarà usato divinamente? boooh, però avrei preferito sentire qualche vibrazione giocando ai picchiaduro, a GT, a Devil May Cry, a Final fantasy, a God of war, crash bandicot etc..etc..

come si può sfruttare un sistema simile? con che tipo di giochi? fps, simulazione e snowboard?

comincio a prendere con una leggera antipatia le console se gli FPS fossero la fissa degli sviluppatori per i prossimi anni :muro:

condivido la delusione generale riguardo ad alcune cosette, inevitabile anche storcere il naso sul prezzo.

a meno di miracoli il mese prima che esca sul mercato, questo giro lo salto a piedi pari aspettando prezzi più bassi per ps3

Perfettamente d'accordo su tutto!!

Vash88
09-05-2006, 14:38
Sono davvero estremamente curioso di vedere i giochi di seconda generazione, e cmq metal gear 4 da quello che si è visto della storia nel video HD di ieri è di un altro pianeta, la solita Killer App! :eek: Solo metal gear puo valere 300€ di motivi.

tommylee1
09-05-2006, 14:38
Fin quando nn faranno provare le demo per son solo chiacchere su chiacchere.
Ancora nn c'è uno stralcio di demo nonostante la console esca a novembre cioè 5-6 mesi.
Per adesso le le immagini nn fanno scalpore come nn lo facevano quelli della x360.
Alla fine spero che esca ma che cazzo quel prezzo è assurdo, troppo costosa, spendo 500€ per cosa, solo per 20 gb.E' poi sta storia che mancano alcune cose nn è bello, sono o nn sono 500€ c***o, poi la base nenche la deluxe, che costerà 600€, 60 gb quando con quei soldi e qualche altra pataccata in + me ne compro uno da 200gb.
Con questo dico che la Sony mi ha deluso molto, ma proprio molto, invece da fare una sola console ne propone 2 come la x360 però tutte con hd ma tagli da 20 e 60 gb ma anke a 500€ e 600€ e rotti euro.
Prima diceva che era un'assurdità mettere a disposizione 2 console perchè era assurda, adesso ritratta spudoratamente.
TROPPA COSTOSA, sicuramente molta gente nn la comprera come quando 6 anni fà, c*****ooooooooo!!!!!!!!!!!
STAVOLTA HA FATTO UN GRANDISSIMO BUCO NELL'ACQUA.

OvErClOck82
09-05-2006, 14:40
eh si, la sony fallirà perchè nel forum di hwu la pensano così, mi dispiace... :(

MiKeLezZ
09-05-2006, 14:40
Fin quando nn faranno provare le demo per son solo chiacchere su chiacchere.
Ancora nn c'è uno stralcio di demo nonostante la console esca a novembre cioè 5-6 mesi.
Per adesso le le immagini nn fanno scalpore come nn lo facevano quelli della x360.
Alla fine spero che esca ma che cazzo quel prezzo è assurdo, troppo costosa, spendo 500€ per cosa, solo per 20 gb.E' poi sta storia che mancano alcune cose nn è bello, sono o nn sono 500€ c***o, poi la base nenche la deluxe, che costerà 600€, 60 gb quando con quei soldi e qualche altra pataccata in + me ne compro uno da 200gb.
Con questo dico che la Sony mi ha deluso molto, ma proprio molto, invece da fare una sola console ne propone 2 come la x360 però tutte con hd ma tagli da 20 e 60 gb ma anke a 500€ e 600€ e rotti euro.
Prima diceva che era un'assurdità mettere a disposizione 2 console perchè era assurda, adesso ritratta spudoratamente.
TROPPA COSTOSA, sicuramente molta gente nn la comprera come quando 6 anni fà, c*****ooooooooo!!!!!!!!!!!
ahahahahaha
le stazioni demo c'erano eccome, per esempio warhawk
dove si sfruttava anche il nuovo pad...
si parla solo per dar aria alla bocca, vedo
o forse te l'eri già preparata e non ti sei aggiornato

goldorak
09-05-2006, 14:45
eh si, la sony fallirà perchè nel forum di hwu la pensano così, mi dispiace... :(

No, ma anche il piu' sprovveduto dei consumatori sa fare un confronto : 399 € o 600 € ? :asd:

RedSky
09-05-2006, 14:46
qualcuno ha da linkare qualche video dove si riesce a vedere come si gioca col nuovo pad? (si vede tipo il giocatore e su schermo cosa succede e che tipo di movimenti si riesce a fare)?

ps: però €200 di differenza sono un abisso :(

tommylee1
09-05-2006, 14:47
ahahahahaha
le stazioni demo c'erano eccome, per esempio warhawk
dove si sfruttava anche il nuovo pad...
si parla solo per dar aria alla bocca, vedo
o forse te l'eri già preparata e non ti sei aggiornato
Per adesso che io sappia nessuno ha provato le demostation, e fino ha rpova contraria la Sony con quei soldi dovrebbe dar di + invece da di meno, 500€ per uan console, nemmeno deluxe è da ucciderli :D :D :D :D .
NN credo che qui molta gente abbia 600€ pronti per la ps3????

fireradeon
09-05-2006, 14:48
Io ormai ho 29 anni (li faccio tra 9 giorni :Prrr: ) e quindi non mi pongo certi problemi (lavoro e magari se metto da parte i soldi in 2 mesi me la compro), però se ripenso a quando ero bambino io, che giocavo con il PC1 o il commodorre etc., mi chiedo: se fossi bambino oggi, come farei?
Per un ragazzino mettersi da parte 600 Euro è un impresa ed i genitori non credo che sarebbero felici (sappiamo tutti come la pensano i genitori sui videogiochi ;) ) di spendere 500 o 600 Euro per una console!!!!
So che per molti può sembrare un discorso stupido o si può archiviare con un: CHI SE NE FREGA!!! Però io che amo i videogiochi e che gioco da quando ero piccolissimo, se non avessi potuto vivere questa mia passione, un tantino mi sarebbero girate!!!

MiKeLezZ
09-05-2006, 14:50
Per adesso che io sappia nessuno ha provato le demostation, e fino ha rpova contraria la Sony con quei soldi dovrebbe dar di + invece da di meno, 500€ per uan console, nemmeno deluxe è da ucciderli :D :D :D :D .
strano perchè io 2 ore fa ho letto proprio il commento su gamespot di un recensore che ci aveva giocato, con tanto di articoletto
ma se tu dici così avrai sicuramente ragione

goldorak
09-05-2006, 14:51
Semplicemente i bambini di oggi continueranno a giocare su ps2, xbox e gamecube fino a quando le nuove console non scenderanno a prezzi piu' umani per il mercato di massa.

tommylee1
qualcuno ha da linkare qualche video dove si riesce a vedere come si gioca col nuovo pad? (si vede tipo il giocatore e su schermo cosa succede e che tipo di movimenti si riesce a fare)?

ps: però €200 di differenza sono un abisso :(
Ecco già il nn avere i soldi miete vittime.
Io nn dico che fallirà però dovevano fare una console a 500€ con tutto, senza fare come x360, visto che c'è lo gia.

britt-one

X il discorso degli attacchi personali....... diciamo di si ma c'è gente che ha sparlato sparlato sparlato.. alla fine qualcosa te la meriti pure.

per i pad se non erro quella tecnologia del sensore di movimento la implemento' MS o Logitech 10 anni fa circa e fu un flop di quelli clamorosi.
Veniva pubblicizzato per i giochi di simulazione.

A parte il prezzo l'errore di sony ,imho, è stato nel tirare fuori 2 consolle differenti invece di 2 bundle differenti(tra l'altro criticati anche questi sulla 360)

X vash..
il video di un gioco per me non vale 300€ manco se è ingame.

tommylee1
09-05-2006, 14:55
strano perchè io 2 ore fa ho letto proprio il commento su gamespot di un recensore che ci aveva giocato, con tanto di articoletto
ma se tu dici così avrai sicuramente ragione
Ho detto le citate parole:"CHE IO ABBIA SENTITO", quindi si rifesce a quello che sò nn ha tute le stronzate che dicono i giro di aver provato qui e là.
Cmq pre tenermi aggiornato dammi il link, ammno che nn sia una boiata colossale

fireradeon
09-05-2006, 14:56
Vi ricordate quando uscì la PS2? quanto costava? Se non erro sui 400 Euro, mentre l'Xbox quanto costava? 600 o giù di lì?! E chi ha venduto di più?
Ora, non è che sia solo questo che fa scegliere se PS2 (o PS3) o Xbox (Xbox360). Però se si pensa che ormai i giochi sono quasi tutti multipiattaforma e che le esclusive sono ben poche, io direi che tra Xbox360 e PS3 la scelta è praticamente scontata!!!

P.S. Vorrei si notasse una cosa, io non sono a favore di nessuno. Ho tutte le console in commercio e AMO semplicemente i videogiochi e il mondo che le circonda.

OvErClOck82
09-05-2006, 14:57
No, ma anche il piu' sprovveduto dei consumatori sa fare un confronto : 399 € o 600 € ? :asd:
e perchè non 399 o 499 ? :D non c'è solo quella da 600, eh ...

tommylee1
09-05-2006, 14:57
Semplicemente i bambini di oggi continueranno a giocare su ps2, xbox e gamecube fino a quando le nuove console non scenderanno a prezzi piu' umani per il mercato di massa.
Ricordo la frase:"NON SCENDERANNO A PREZZI + UMANI".

goldorak
09-05-2006, 14:58
L'xbox non e' mai costata 600 €, se non sbaglio 475 € al lancio in europa prontamente abbassato a 299 o 399 € (non ricordo) dopo qualche settimana.

OvErClOck82
09-05-2006, 14:58
Vi ricordate quando uscì la PS2? quanto costava? Se non erro sui 400 Euro, mentre l'Xbox quanto costava? 600 o giù di lì?! E chi ha venduto di più?
Ora, non è che sia solo questo che fa scegliere se PS2 (o PS3) o Xbox (Xbox360). Però se si pensa che ormai i giochi sono quasi tutti multipiattaforma e che le esclusive sono ben poche, io direi che tra Xbox360 e PS3 la scelta è praticamente scontata!!!

P.S. Vorrei si notasse una cosa, io non sono a favore di nessuno. Ho tutte le console in commercio e AMO semplicemente i videogiochi e il mondo che le circonda.
la ps2 costava praticamente un milione di lire, l' Xbox (non vorrei dire castronerie) all'inizio costava più di 600€ ... EDIT: ok, ho appena detto una castroneria :asd:

goldorak
09-05-2006, 15:00
e perchè non 399 o 499 ? :D non c'è solo quella da 600, eh ...

Allora vuoi confrontare la versione premium a 399€ con la versione castrata a 499 € (della sony) ?
Qui non ce proprio confronto, e solo un pazzo scatenato con i soldi che gli escono dal didetro direbbe che il modello sony a 499 € e' piu' conveniente rispetto alla versione premium dell'xbox 360. :asd:

Yngwie74
09-05-2006, 15:01
la ps2 costava praticamente un milione di lire, l' Xbox (non vorrei dire castronerie all'inizio costava più di 600€ ...

Beh, ma l'xbox era da sola... quando uscira' la PS3 probabilmente l'xbox pro sara' a 299€ e il Wii intorno ai 200...

Cioe' una Ps3 pro = x360 pro + wii

Boh, io resto molto perplesso... Sicuramente prima di prenderla dovrà scendere ben sotto i 400...

goldorak
09-05-2006, 15:04
E tutto questo perche' la Sony si intestardisce a fare della ps 3 un lettore video blu-ray. :rolleyes:
Senza quel cavolo di lettore, la console avrebbe avuto un prezzo piu' contenuto, magari non a 399 € perche' sempre di Sony si tratta, ma la versione premium a 499 € ci sarebbe potuta stare.

Dural
09-05-2006, 15:04
Io ormai ho 29 anni (li faccio tra 9 giorni :Prrr: ) e quindi non mi pongo certi problemi (lavoro e magari se metto da parte i soldi in 2 mesi me la compro), però se ripenso a quando ero bambino io, che giocavo con il PC1 o il commodorre etc., mi chiedo: se fossi bambino oggi, come farei?
Per un ragazzino mettersi da parte 600 Euro è un impresa ed i genitori non credo che sarebbero felici (sappiamo tutti come la pensano i genitori sui videogiochi ;) ) di spendere 500 o 600 Euro per una console!!!!
So che per molti può sembrare un discorso stupido o si può archiviare con un: CHI SE NE FREGA!!! Però io che amo i videogiochi e che gioco da quando ero piccolissimo, se non avessi potuto vivere questa mia passione, un tantino mi sarebbero girate!!!

Scusate ma il Commodore 64, il pc da gioco più venduto di sempre prima dell'avvento dei Wintel quanto costava quando è uscito? mi pare qualcosa come 800.000 lire a cui uno doveva aggiungere quasi mezzo milione se voleva il lettore di floppy. Quindi era un articolo "da ricchi" né più ne meno di quanto nn sia la PS3 oggi.

E se poi ci sarà qualche baNbino pacioccoso in meno che nn se la può permettere, tanto meglio IMHO (tanto per quelli ci sarà sempre il Wii a due euro.. :D Scherzo )

fireradeon
09-05-2006, 15:06
Ma non scherziamo!!! Sapete quanto ci vorrà prima che scenda a "prezzi umani"?
Se vende male, forse, MA MOLTO forse, scende un pò subito (ma sicuro non di moltissimo).
Sicuramente non prima di 1 anno!!! E ditemi voi se è giusto che una CONSOLE debba costare 600 Euro.

R@nda
09-05-2006, 15:06
Bho non so, vedo tante critiche per il gusto di criticare sinceramente....e ancora sul mercato non c'è niente.
Il prezzo è alto, questa è l'unica cosa su cui mi trovo daccordo....anche se il contenuto tecnologico c'è è alto.

Quello che vedo per adesso però (tutta roba che non è a sviluppo terminato) mi soddisfa e anzi può solo migliorare.
Qui ci sono molti filmati, dategli un occhio a me sta roba non dispiace affatto :D

http://www.gametrailers.com/

OvErClOck82
09-05-2006, 15:07
Allora vuoi confrontare la versione premium a 399€ con la versione castrata a 499 € (della sony) ?
Qui non ce proprio confronto, e solo un pazzo scatenato con i soldi che gli escono dal didetro direbbe che il modello sony a 499 € e' piu' conveniente rispetto alla versione premium dell'xbox 360. :asd:
ma infatti non lo dico. fossi matto ... :ciapet:
è solo che mi sembra strano che ci si scandalizzi del prezzo, alto, ma secondo me giusto...

britt-one
09-05-2006, 15:09
http://www.amazon.com/gp/product/B00004Z729/103-0727949-8634222?v=glance&n=172282

eccolo qui'

ed era proprio di microsoft
ricapitolando, all'inizio aveva copiato il design ad un'altra casa, ed era comunque uguale ad alcuni pad logitech.
Adesso ha ripreso una vecchia idea microsoft.
Vabè

fireradeon
09-05-2006, 15:10
Bho non so, vedo tante critiche per il gusto di criticare sinceramente....e ancora sul mercato non c'è niente.
Il prezzo è alto, questa è l'unica cosa su cui mi trovo daccordo....anche se il contenuto tecnologico c'è è alto.

Quello che vedo per adesso però (tutta roba che non è a sviluppo terminato) mi soddisfa e anzi può solo migliorare.
Qui ci sono molti filmati, dategli un occhio a me sta roba non dispiace affatto :D

http://www.gametrailers.com/

I Filmati li ho visti e anche a me piacciono tantissimo!!! Non bisogna fraintendere e, almeno per quanto mi riguarda, non critico tanto per criticare. Cerco solo di dire che uno aspetta 3/4 anni per una console e poi deve aspettarne un altro per prenderla senza farsi pelare!

OvErClOck82
09-05-2006, 15:11
scusate, ma c'è la possibilità che da ora all'uscita cambino qualcosa ?
(l' hdmi sulla base per esempio ...)

goldorak
09-05-2006, 15:12
Ma non scherziamo!!! Sapete quanto ci vorrà prima che scenda a "prezzi umani"?
Se vende male, forse, MA MOLTO forse, scende un pò subito (ma sicuro non di moltissimo).
Sicuramente non prima di 1 anno!!! E ditemi voi se è giusto che una CONSOLE debba costare 600 Euro.

Secondo me non e' giusto che una console costi 600 €, anche perche' spacciano per una console qualcosa che non lo e', o piuttosto lo e' solo in parte.
Quindi la maggioranza dei videogiocatori paghera' un sovraprezzo per delle funzionalita' irrilevanti.

La strada giusta l'hanno indicata sia Nintendo con una console a prezzi accessibili, che la MS che dopo l'esordio non proprio felice in europa con l'abox a 475 € si e' subito calmata e ha capito che per avere speranza di raggiungere il mass market occorre prezzare una console sui 300 €- 400 €.
Oltre e si sconfina abbondantemente in un altra nicchia, troppo alta per il mercato di massa (dove si fanno i grandi numeri) e troppo poco costosa rispetto all'high-end audio-video (mercato che interessa gli early adopters del blu-ray).

britt-one
09-05-2006, 15:13
ma infatti non lo dico. fossi matto ... :ciapet:
è solo che mi sembra strano che ci si scandalizzi del prezzo, alto, ma secondo me giusto...

Maddai su,
il prezzo giusto, si calcola in base a cosa offri rispetto ai competitor di mercato.

500€ per la versione senza nemmeno l'hdmi
600€ per una versione il cui pad non ha nemmeno la vibrazione ed il telecomando.
Per giocare a cosa???non mi sembra abbiano soddisatto le attese.
Poi aspettiamo novembre.
per me questa non sarà l'ultima notizia sulle dotazioni.

OvErClOck82
09-05-2006, 15:16
Maddai su,
il prezzo giusto, si calcola in base a cosa offri rispetto ai competitor di mercato.

500€ per la versione senza nemmeno l'hdmi
600€ per una versione il cui pad non ha nemmeno la vibrazione ed il telecomando.
Per giocare a cosa???non mi sembra abbiano soddisatto le attese.
Poi aspettiamo novembre.
si, ma se la vendevano a 399 facevano prima a suicidarsi, l' effetto sarebbe stato il solito ...
per me questa non sarà l'ultima notizia sulle dotazioni.
in che senso ?

fireradeon
09-05-2006, 15:17
Maddai su,

Sarebbe giusto se poi i giochi costassero 20 Euro!! :D

Dai seriamente, io penso che sarà uno scivolone e se non sono pazzi, dopo 1/2 mesi il prezzo scende di 100 Euro per entrambe le versioni!!

OvErClOck82
09-05-2006, 15:18
Sarebbe giusto se poi i giochi costassero 20 Euro!! :D

Dai seriamente, io penso che sarà uno scivolone e se non sono pazzi, dopo 1/2 mesi il prezzo scende di 100 Euro per entrambe le versioni!!
puo anche essere che abbiano fatto un prezzo alto per le feste natalizie :sofico:

robsslazio
09-05-2006, 15:19
stanno sfruttando fino in fondo il monopolio di ps2 sul mercato, poi al momento giusto addio ps2 e calo di prezzo di ps3

Coyote74
09-05-2006, 15:32
Gli switch non dividono la banda, se hai 4 pc collegati ad uno switch le due coppie di pc possono scambiarsi i dati sfruttando al massimo la loro banda,
logicamente se invece, da un pc devi trasferire dati verso due pc contemporaneamente, allora la banda verrà dimezzata.
Ad esempio io ho uno switch 5 porte gigabit la cui portata massima è quindi di 10000 bps nel caso tutti i computer collegati si scambino dati a piena velocità in entrambe le direzioni

E che ho detto io? Ora, un conto è avere su una rete 2Pc che scambiano, ma quando inizi ad avere 4-5 periferiche collegate, voglio proprio vedere cosa diventano i 100Mb teorici.

fireradeon
09-05-2006, 15:32
Beh, ma l'xbox era da sola... quando uscira' la PS3 probabilmente l'xbox pro sara' a 299€ e il Wii intorno ai 200...

Cioe' una Ps3 pro = x360 pro + wii

Se sarà davvero così, prenderò proprio Xbox360 e Wii e aspetterò qualche mese per la PS3 e amen!!!

britt-one
09-05-2006, 15:33
si, ma se la vendevano a 399 facevano prima a suicidarsi, l' effetto sarebbe stato il solito ...

in che senso ?

nel senso che non usciranno con questi 2 bundle così come li hanno descritti.
Ma dai su come fanno secondo me sul pad ci sarà un'altra battaglia
l'idea già l'aveva lanciata M$ http://www.amazon.com/gp/product/B0...glance&n=172282

ed è fallita miseramente.

secondo me imho alla fine la consolle sarà la stessa con bundle differenti.
tanto nell'ultimo anno di marcia indietro ne hanno fatte abbastanza una in piu'.
;)

x fireradeon
il mio riferimento era riferito a overclock che ritiene il prezzo giusto

Coyote74
09-05-2006, 15:36
[QUOTE=Coyote74]
2) Ripeto, preferisco 100 volte che non mi diano l'HDMI e tolgano quel benedetto HDCP, che non viceversa, In questo modo anche chi non ha le TV con specifica HDCP, potrà godersi i film in HD.
QUOTE]

Ma se hai spalato cacca sulla 360 xchè la sony aveva l'hdmi che era il VERO high definition.(ed in parte avevi ragione).
"abbi" almeno la compiacenza di ammettere le cavolate che spari.
senza offesa. ma

:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

Senti Brittone, se vuoi intendere tutto a modo tuo fai pure. La Sony l'HDMI lo da e come, nella versione full. Quello che intendevo dire è che preferisco che diano una versione base senza HDMI e permettano la visione di materiale HD anche in analogico, piuttosto che rendere entrambe le versioni HDMI, ma impedire la visione di film in HD via analogico... chiaro? Poi l'ho detto per bene che ola mia scelta ricadrà sicuramente sulla versione HDMI.
Ora è chiaro?

Coyote74
09-05-2006, 15:44

Vedi il punto sta anche su come scrivi la cosa... ora, lo sappiamo tutti che ti piace flammare, ma se devi essere onesto o scrivi 400€-600€ o scrivi 399€-599€.
In questo caso fa tutta la differenza di questo mondo e le case lo sanno bene, ecco perchè i prezzi finiscono sempre per 9 :rolleyes:

Coyote74
09-05-2006, 15:45

Cosa da in meno? Te lo chiedo perchè a me pare che la PS3 "base" dia già di più della x360 full... :rolleyes:

X-ICEMAN
09-05-2006, 15:46
ma che 399€ ... a ottobre scende di prezzo :)

goldorak
09-05-2006, 15:46
Vedi il punto sta anche su come scrivi la cosa... ora, lo sappiamo tutti che ti piace flammare, ma se devi essere onesto o scrivi 400€-600€ o scrivi 399€-599€.
In questo caso fa tutta la differenza di questo mondo e le case lo sanno bene, ecco perchè i prezzi finiscono sempre per 9 :rolleyes:

Mio dio ma quanto sei pignolo :sofico:
Comunque il succo del discorso non cambia : qualunque consumatore se fare il confronto tra 399 € e 599 €.
Contento ? :)

goldorak
09-05-2006, 15:48
ma che 399€ ... a ottobre scende di prezzo :)

Davvero ? 349 € ? per la versione premium ?

X-ICEMAN
09-05-2006, 15:49
probabilmente anche meno :)

Nenco
09-05-2006, 15:53
E che ho detto io? Ora, un conto è avere su una rete 2Pc che scambiano, ma quando inizi ad avere 4-5 periferiche collegate, voglio proprio vedere cosa diventano i 100Mb teorici.
E' no, se collegate tramite switch puoi anche avere 1000 periferiche che si scambiano i dati mantenendo i 100Mb teorici per ciascuna periferica.

Coyote74
09-05-2006, 15:55
E' no, se collegate tramite switch puoi anche avere 1000 periferiche che si scambiano i dati mantenendo i 100Mb teorici per ciascuna periferica.

Allora io ho 3 PC colegati, da uno di questi invio dati agli altri 2 e tu mi dici che ho sempre 100Mb su entrambi? Ma daiiiii :rolleyes:

Coyote74
09-05-2006, 15:55
Mio dio ma quanto sei pignolo :sofico:
Comunque il succo del discorso non cambia : qualunque consumatore se fare il confronto tra 399 € e 599 €.
Contento ? :)

Ciccio, guarda che ormai ti conosco e so che l'hai fatto apposta, daltronde l'effetto era proprio quello desiderato :D

goldorak
09-05-2006, 15:56
Cosa da in meno? Te lo chiedo perchè a me pare che la PS3 "base" dia già di più della x360 full... :rolleyes:

Senza l'uscita hdmi mi spieghi a che cavolo serve il lettore blu-ray ?
Allora tanto valeva fare la versione castrata con un lettore dvd normale (come la xbox 360) e fare un prezzo sui 400 €.
Pagare 100 € per un lettore blu-ray che non mi consentira' di godere della full high resolution su TUTTI e dico TUTTI i titoli blu-ray non mi pare una cosa furba.
L'uso o meno del ICT e' a dicrezione degli studios, quindi ti puo' capitare un blu-ray che ha l'ict e poi ti attacchi al tram quando cerchi di guardarlo sulla ps 3 normale.
Ti sembra corretto questo atteggiamento da parte di Sony ?

goldorak
09-05-2006, 15:57
Ciccio, guarda che ormai ti conosco e so che l'hai fatto apposta, daltronde l'effetto era proprio quello desiderato :D

Tu troveresti un complotto anche in fondo al sahara. :rolleyes:

slump72
09-05-2006, 15:57
Mamma mia che zuppone di roba, il forum ha dormito per mesi e ora si è risvegliato in grande stile.
In definitiva sembra che questa PS3 abbia soddisfatto le aspettative tecnologiche, deluso per i titoli mostrati, per il prezzo e per il pad.
La cosa curiosa è che quando Sony ha provato la via del cambiamento con la "banana", i forum hanno gridato allo scandalo inneggiando il buon vecchio dual shock. Oggi che viene proposto il vecchio dual shock dopato di vari accessori (e mutilato di quello più inutile), si grida allo schifo uguale.
Il prezzo è alto in assoluto per una consolle di videogiochi, ma basso in rapporto a quello che c'è dentro. Chi è soddisfatto? Nessuno! Il videogiocatore medio protesta perchè del blue ray non se ne fa nulla, il purista dell'home video vorrebbe aspettare un buon lettore da tavolo. I giochi "non sono gran chè" eppure tutti a intasare i server per fare le lastre a quel poco che si vede. GT non è gran chè... eppure almeno il 70% di quelli che compreranno la consolle lo prenderanno lo stesso, perchè GT è GT e non si caga nessuno.
Credo che alla fine, al di là delle proteste, chi ha aspettato PS3 tutto questo tempo la prenderà cmnq, se non altro per giustificare il tempo perso.
Io voglio aspettare di vederla in funzione nei negozi, provarla e farmi un'idea più precisa di cosa è PS3 oltre che un giocattolo.

X360 continua a non impressionarmi troppo, con l'uscita del lettore HD DVD amplierà le sue capacità, ma quanto converrà X360+HD-DVD Vs PS3?

Wii, per quel poco che ho visto è una cagatella (viste le foto di Tony Hawk?), magari divertente, ma resta una cagatella.

britt-one
09-05-2006, 16:01

che tu ti voglia rigirare la frittata, lo si è capito benissimo.
Quello cercavo di spiegarti, è che da dicembre dell'anno scorsco che non fai altro che condannare la scelta di Ms di uscire senza l'hmdi e adesso preferiresti quello ad avere lokkata la porta hdmi.
Dai su
cosa avrebbe di piu' la ps3 base rispetto alla x360 full costando inoltre 100 eurozzi in piu'????
No no spiega fai le differenze con i piu' e con i meno.
ti ripeto io non sono pro M$ ma da quanto annuncita comincio ad essere "anti-ps3"(si fa per dire ovviamente). il tutto non deriva solo da queste "piccolezze" ma da un'insieme di cose dovute oltretutto a dei filmati in-game diciamo non eccezionali.

Coyote74
09-05-2006, 16:02
Senza l'uscita hdmi mi spieghi a che cavolo serve il lettore blu-ray ?
Allora tanto valeva fare la versione castrata con un lettore dvd normale (come la xbox 360) e fare un prezzo sui 400 €.
Pagare 100 € per un lettore blu-ray che non mi consentira' di godere della full high resolution su TUTTI e dico TUTTI i titoli blu-ray non mi pare una cosa furba.
L'uso o meno del ICT e' a dicrezione degli studios, quindi ti puo' capitare un blu-ray che ha l'ict e poi ti attacchi al tram quando cerchi di guardarlo sulla ps 3 normale.
Ti sembra corretto questo atteggiamento da parte di Sony ?

Ma chi te l'ha detto che con la versione castrata non si potranno vedere i film su BD in HD? Per ora la notizia riporta che la Sony non effettuerà in downgrade alla risoluzione standard anche per le connessioni analogiche... il resto è fuffa.

Coyote74
09-05-2006, 16:03
Tu troveresti un complotto anche in fondo al sahara. :rolleyes:

Si, si... come no, sono io che vedo complotti ovunque... chissà perchè il prezzo della x360 te lo sei ricordato al centesimo di euro :rolleyes:
Te lo ripeto... conosco i miei polli :D

goldorak
09-05-2006, 16:05
Ma chi te l'ha detto che con la versione castrata non si potranno vedere i film su BD in HD? Per ora la notizia riporta che la Sony non effettuerà in downgrade alla risoluzione standard anche per le connessioni analogiche... il resto è fuffa.

Ti sei perso per strada la Warner, la Paramount, la Disney, la 20th Century Fox etc....? :rolleyes:
Ce scritto da qualche parte un annuncio ufficiale che gli altri studios pubblicheranno sempre blu-ray discs senza ICT ?
Dai, cavolo almeno in questo sii' un po' obiettivo.

Coyote74
09-05-2006, 16:06
che tu ti voglia rigirare la frittata, lo si è capito benissimo.
Quello cercavo di spiegarti, è che da dicembre dell'anno scorsco che non fai altro che condannare la scelta di Ms di uscire senza l'hmdi e adesso preferiresti quello ad avere lokkata la porta hdmi.
Dai su
cosa avrebbe di piu' la ps3 base rispetto alla x360 full costando inoltre 100 eurozzi in piu'????
No no spiega fai le differenze con i piu' e con i meno.
ti ripeto io non sono pro M$ ma da quanto annuncita comincio ad essere "anti-ps3"(si fa per dire ovviamente). il tutto non deriva solo da queste "piccolezze" ma da un'insieme di cose dovute oltretutto a dei filmati in-game diciamo non eccezionali.

Ma dico... adesso vi state anche dimenticando che la Sony darà il Live completamente gratuito? Scusa eh, non voglio fare il difensore di nessuno e mi dispiace se non capite, ma quanto costa il Live per x360? 40-60€ all'anno? Beh, inizia a considerarli nel pacchetto della x360 e poi noterai che la differenza si assottiglia e anche di tanto.

Nenco
09-05-2006, 16:07
Allora io ho 3 PC colegati, da uno di questi invio dati agli altri 2 e tu mi dici che ho sempre 100Mb su entrambi? Ma daiiiii :rolleyes:
No, ma se dal primo invii dati al secondo, dal secondo invii dati al terzo e dal terzo invii dati al primo hai sempre la banda piena. :Prrr:
Se da un pc fai streaming di un video hd verso un'altro riempiendo la banda e nello stesso tempo nella stessa rete altri due pc si scambiano dati, lo streaming avverrà senza problemi :read: :D
p.s. fine ot

Coyote74
09-05-2006, 16:07
Ti sei perso per strada la Warner, la Paramount, la Disney, la 20th Century Fox etc....? :rolleyes:
Ce scritto da qualche parte un annuncio ufficiale che gli altri studios pubblicheranno sempre blu-ray discs senza ICT ?
Dai, cavolo almeno in questo sii' un po' obiettivo.

Non essendoci comunicazioni in tal senso non mi esprimo ne a favore ne contro... per questo per ora è fuffa... unico dato certo è che per la Sony è così.

britt-one
09-05-2006, 16:08

per onore del vero....
facciamo un esempio
se i hai uno switch a 12 porte e di conseguenza 12 pc
ed il trasferimento avviene così :

1->2
3->4
5->6
7->8
9->10
11->12

la velocita' p2p rimane 100/1000 a seconda dello switch.

se il trasferimento avviene

1->2e3
la velocità si dimezza non facendo lo switch da cache.
bella a tutti

fabiomi
09-05-2006, 16:08
Ma dico... adesso vi state anche dimenticando che la Sony darà il Live completamente gratuito? Scusa eh, non voglio fare il difensore di nessuno e mi dispiace se non capite, ma quanto costa il Live per x360? 40-60€ all'anno? Beh, inizia a considerarli nel pacchetto della x360 e poi noterai che la differenza si assottiglia e anche di tanto.

Bella lì coyote! :D

Coyote74
09-05-2006, 16:09
No, ma se dal primo invii dati al secondo, dal secondo invii dati al terzo e dal terzo invii dati al primo hai sempre la banda piena. :Prrr:
Se da un pc fai streaming di un video hd verso un'altro riempiendo la banda e nello stesso tempo nella stessa rete altri due pc si scambiano dati, lo streaming avverrà senza problemi :read: :D
p.s. fine ot

Ueh... america... a quel punto faccio prima a trascrivermi il codice dello streaming a mano... ma daiiiii :D
Ho capito, mi volete prendere in giro, altrimenti non si capisce :cry:

Murakami
09-05-2006, 16:10
Il prezzo è alto, ma solo in rapporto a quello di Xbox360: non certo per il contenuto tecnologico o, tantomeno, rapportato al costo di una VGA di fascia high-end.

Coyote74
09-05-2006, 16:10
per onore del vero....
facciamo un esempio
se i hai uno switch a 12 porte e di conseguenza 12 pc
ed il trasferimento avviene così :

1->2
3->4
5->6
7->8
9->10
11->12

la velocita' p2p rimane 100/1000 a seconda dello switch.

se il trasferimento avviene

1->2e3
la velocità si dimezza non facendo lo switch da cache.
bella a tutti

Ohhh, uno che mi ha capito... finalmente... mi viene da piangere per la contentezza :cry:

goldorak
09-05-2006, 16:11
Bella lì coyote! :D

:sbonk: :sbonk: :sbonk:

centrato in pieno :asd:

Sn4k3.it
09-05-2006, 16:11
Wii, per quel poco che ho visto è una cagatella (viste le foto di Tony Hawk?), magari divertente, ma resta una cagatella.

:rolleyes:

Mi preparo a seguire la conferenza della "cagatella"

Coyote74
09-05-2006, 16:12
Insomma, qualcuno mi dice quanto costa il Live annuale per la x360?
Così ci facciamo 2 conti più esatti.
Comunque dai, davvero, non fatemi passare per il difensore di Sony, dico solo che i prezzi, in relazione ai contenuti sono in linea con la concorrenza.

goldorak
09-05-2006, 16:15
Non essendoci comunicazioni in tal senso non mi esprimo ne a favore ne contro... per questo per ora è fuffa... unico dato certo è che per la Sony è così.

E tu compreresti un sistema video, per il quale non ce nessuna certezza che i blu-ray disc che compri vengano visualizzati a piena risoluzione e non downgraddati a risoluzione standard ?
Scusa, ma su questo punto non stai ragionando razionalmente.
Nessun fanatico della audio-video si comprera' la versione della ps 3 senza uscita hdmi, lo sai tu, lo so io, lo sanno anche i pesci.
Quindi gli unici che compreranno la versione castrata saranno i videogiocatori ai quali non gliene frega una mazza del blu-ray.
E che si ritroveranno a pagare uno sproposito una funzionalita' che poteva anche non esserci.

Yngwie74
09-05-2006, 16:15

Vabbe', se vuoi proprio arrampicarti sugli specchi fallo allora... :mc:
E' chiaro che se 1 macchina invia dati a 2 macchine contempoarneamente la banda uscente dalla macchina viene dimezzata (o settata se si usa un manager di banda). Il fatto e' che uno switch puo' garantire tante connessioni 1:1 a 100mbit quante sono le sue porte capito meglio?

Quindi se hai 3 PC e una console in rete, mentre 2 PC si scambiano dati come ti pare (a 100 mbit) il terzo PC puo' eseguire uno streaming video sulla console sempre a 100Mbit...

Perche' ora tu hai un pc da cui eseguire 2 streaming di flussi HD contemporaneamente??? :D

Ahhh questi fotter...

X-ICEMAN
09-05-2006, 16:16
costa 60€ per 12 mesi
ADESSO

non penso proprio sarà cosi a ottobre :D

britt-one

punto primo hai riportato l'unica cosa in piu' a favore di sony
e poi il live di ms vanta anni di esperianza lato pc ed almeno 2 anni di esperienza sul campo con la x sony?????
vedremo cosa uscirà ma intanto hanno la scusa che se fa schifo almeno è gratis poi... continua

Coyote74
E tu compreresti un sistema video, per il quale non ce nessuna certezza che i blu-ray disc che compri vengano visualizzati a piena risoluzione e non downgraddati a risoluzione standard ?
Scusa, ma su questo punto non stai ragionando razionalmente.
Nessun fanatico della audio-video si comprera' la versione della ps 3 senza uscita hdmi, lo sai tu, lo so io, lo sanno anche i pesci.
Quindi gli unici che compreranno la versione castrata saranno i videogiocatori ai quali non gliene frega una mazza del blu-ray.
E che si ritroveranno a pagare uno sproposito una funzionalita' che poteva anche non esserci.

Ahhh... ma come te lo devo dire? Se comprerò qualcosa sarà la versione con HDMI, ma mica tutti la pensano come me... basti vedere quanti si sono comprati la x360.

Yngwie74
09-05-2006, 16:18

Non e' la console che sceglie se farlo o meno... Per sony intendevo Sony Studios e MGM, se la Fox decide di utilizzare sta cosa la utilizza...

Oddio, Piu' che fotter dovrei iniziare a chiamrti Don Chisciotte! :D

britt-one
09-05-2006, 16:20
Ahhh... ma come te lo devo dire? Se comprerò qualcosa sarà la versione con HDMI, ma mica tutti la pensano come me... basti vedere quanti si sono comprati la x360.
e me sa' tanto che nun hanno sbagliato.
:D :D :D

goldorak
09-05-2006, 16:21

Sei tu che non capisci o fai finta di non capire il mio discorso : chi vuole sfruttare il blu-ray si dovra' comprare per forza la versione a 599 €, mentre a chi non gliene frega niente del blu-ray comprera' la versione a 499 € pagandola uno sproposito a causa del lettore blu-ray irrilevante (su questo modello).
Non e' tanto difficile da capire. :O

Nenco
Ohhh, uno che mi ha capito... finalmente... mi viene da piangere per la contentezza :cry:
Alla fine è anche quello che stavo dicendo io (la prima parte)
Insomma, qualcuno mi dice quanto costa il Live annuale per la x360?
Così ci facciamo 2 conti più esatti.
Comunque dai, davvero, non fatemi passare per il difensore di Sony, dico solo che i prezzi, in relazione ai contenuti sono in linea con la concorrenza.
Io ho speso 52 euro per 12 mesi

ally
...ciao...

...ma alla fine hanno mostrato una console funzionante?...

...ciao...

R@nda
09-05-2006, 16:23
Attenzione che sulle specifiche non trovo scritto che la versione senza Hdmi è priva del controllo Hdcp.
Il succo sta qui, senza controllo Hdcp niente BD.

Non credo che manchi il controllo Hdcp all'interno della console, se c'è per l'uscita Hdmi non vedo perchè non debba esserci anche per l'uscita Dvi.

Nenco
09-05-2006, 16:26
Attenzione che sulle specifiche non trovo scritto che la versione senza Hdmi è priva del controllo Hdcp.

Non credo che manchi il controllo Hdcp all'interno della console, se c'è per l'uscita Hdmi non vedo perchè non debba esserci anche per l'uscita Dvi.
Infatti se sulla versione senza hdmi poi ci mettono il dvi, alla fine cambia solo il connettore e niente altro (basta un'adattatore)

britt-one
09-05-2006, 16:28

ma la ver senza hdmi che uscite avra'??
component?
vga?
Dvi?
si sono espressi al riguardo?

R@nda
09-05-2006, 16:29
Infatti se sulla versione senza hdmi poi ci mettono il dvi, alla fine cambia solo il connettore e niente altro (basta un'adattatore)

Si però mi correggo....lì non c'è scritto che mettono una DVI.
Ci sarebbero le solite uscite e basta.
In pratica senza Hdmi niente BD...che verrebbe usato solo per i giochi e non certo per i film.

RedSky
09-05-2006, 16:30
ooops!

ma una domanda che forse sarà pure stupida.

ma i salvataggi avverranno su hd....e se uno vuole andare a casa del cognato con i salvataggi di GT che fà? immagino si possa salvare su una scheda di memoria (tipo SD, MS, CF, etc..) però sarà usufruibile solo da 2 persone che hanno la versione full?

che pacco, cazz nn costa una mazza un lettore di memorie daiii! fare 2 versione è veramente una ciofeca :(

goldorak
09-05-2006, 16:30
Si però mi correggo....lì non c'è scritto che mettono una DVI.
Ci sarebbero le solite uscite e basta.
In pratica senza Hdmi niente BD...che verrebbe usato solo per i giochi e non certo per i film.

Solo sui film che non fanno uso del ICT pero'.

Coyote74
09-05-2006, 16:31
punto primo hai riportato l'unica cosa in piu' a favore di sony
e poi il live di ms vanta anni di esperianza lato pc ed almeno 2 anni di esperienza sul campo con la x sony?????
vedremo cosa uscirà ma intanto hanno la scusa che se fa schifo almeno è gratis poi... continua

Ora faccio un bel paragone e vediamo se riesci a smontarmi anche questo senza arrampicate sugli specchi.

1) X360 Full... 399+60€=459€
- Lettore dvd
- HD 20GB
- Rete Wi-Fi
- Controller wireless
- Uscite video analogiche
- Uscita audio digitale ottica non integrata
- telecomando

2) PS3 "base"... 499€
- Lettore Bd
- HD 20GB
- Rete Gigalan
- Controller wireless
- Uscita audio digitale ottica integrata

Ora, se analiziamo, abbiamo macchine sostanzialmente simili con costi di 459€ (x360 Full) e 499€ (PS3 base).
La x360 in più da 1 telecomando e la rete Wi-Fi.
La PS3 in più da lettore Bd (che non è un plus solo per i video) e rete Gigalan.
La differenza di prezzo è di esattamente 40€ reali, che mi pare ci stiano tutti quanti.
Per la versione PS3 FULL la differenza di prezzo sale a 140€, ma un raffronto di dotazioni a quel punto mi pare schiacciante (BD, 40GB di HD in più, presenza di Wi-Fi, HDMI, lettore di memorie e chi più ne ha più ne metta).

Se poi contiamo che il servizio LIVE va pagato ogni anno, vuol dire che al secondo anno, la PS3 base ti costa meno di una X360. Al terzo anno si ha il pareggio di costi addirittura con la PS3 FULL. E via dicendo...
Ora, specie quest'ultimo discorso, non mi pare da sottovalutare.

Non voglio avere tutte le ragioni, ma almeno non fatemi passare per il pazzo di turno, perchè i conti me li so fare.

fabiomi
09-05-2006, 16:32
Porca pupazza, che macello!!! alla conferenza potevano essere un po' + chiari :(

fireradeon
x fireradeon
il mio riferimento era riferito a overclock che ritiene il prezzo giusto

Ok. ;)

R@nda
Solo sui film che non fanno uso del ICT pero'.

Si ma ne usciranno?
Cavolo se la sono menati tanto con sto controllo e mo niente.
Bho?

Coyote74
costa 60€ per 12 mesi
ADESSO

non penso proprio sarà cosi a ottobre :D

Chiacchiere... potrei dirti che la PS3 a Natale te la regaleranno con le patatine e avrebbe lo stesso peso. :rolleyes:

goldorak
09-05-2006, 16:33
Beh, la versione premium della xbox 360 gia' contiene l'abbonamento (gold) al live per 1 anno o sbaglio ?
Quindi devi proprio confrontare 399 € (e non 399 + 60) contro i 599 € della Sony.

RedSky
09-05-2006, 16:35
Chiacchiere... potrei dirti che la PS3 a Natale te la regaleranno con le patatine e avrebbe lo stesso peso. :rolleyes:

:rotfl::rotfl::rotfl:

ahahhahah e se uno è a dieta cosa gli regalano? :p

cmq nn fà una piega il tuo ragionamento, non avevo valutato il fattore live a pagamento per xbox e "già incluso" (diciamo così) nel cifra di sony!

goldorak
Si ma ne usciranno?
Bho?

Sembra di si, ma e' sempre una decisione caso per caso per ogni singolo titolo e ovviamente i diversi studios avranno politiche diverse al riguardo del ict.
Quindi in sostanza se vuoi avere la sicurezza al 100% che qualunque blu-ray disc uno compri venga visualizzato in high definition, non si scappa ci vuole un lettore con l'uscita hdmi.

Coyote74

Ma vi pare che se scrivono che non c'è l'HDMI poi ci ficcano il DVI che è la stessa solfa? Dalle specifiche risulta che non ci sarà alcuna connessione digitale nella versione "base".
Vedete che non difendo solo a spada tratta? :mad:

fabiomi
09-05-2006, 16:37
Ora faccio un bel paragone e vediamo se riesci a smontarmi anche questo senza arrampicate sugli specchi.

- Lettore dvd
- HD 20GB
- Rete Wi-Fi
- Controller wireless
- telecomando

2) PS3 "base"... 499€
- Lettore Bd
- HD 20GB
- Rete Gigalan
- Controller wireless

Ora, se analiziamo, abbiamo macchine sostanzialmente simili con costi di 459€ (x360 Full) e 499€ (PS3 base).
La PS3 in più da lettore Bd (che non è un plus solo per i video) e rete Gigalan.
La differenza di prezzo è di esattamente 40€ reali, che mi pare ci stiano tutti quanti.
Per la versione PS3 FULL la differenza di prezzo sale a 140€, ma un raffronto di dotazioni a quel punto mi pare schiacciante (BD, 40GB di HD in più, presenza di Wi-Fi, HDMI, lettore di memorie e chi più ne ha più ne metta).

Se poi contiamo che il servizio LIVE va pagato ogni anno, vuol dire che al secondo anno, la PS3 base ti costa meno di una X360. Al terzo anno si ha il pareggio di costi addirittura con la PS3 FULL. E via dicendo...

Non voglio avere tutte le ragioni, ma almeno non fatemi passare per il pazzo di turno, perchè i conti me li so fare.

Già, peccato che a novembre la 360 nn costerà più 399€ e il live nn costerà + 60€/anno :rolleyes:

X-ICEMAN
09-05-2006, 16:38
Chiacchiere... potrei dirti che la PS3 a Natale te la regaleranno con le patatine e avrebbe lo stesso peso. :rolleyes: realtà :D ( e fonti molto più insider di quanto tu non possa immaginare :D e non a caso c'è stata l'acquisizione di massive inc da parte di Microsoft la scorsa settimana heeheh )

R@nda
Ok tirando le somme o la full o niente....io non voglio rischi ci tengo a vedere i film in BD.

Quindi ritorniamo alla critica principale, sto prezzo è una mazzata :D :muro:
Bhe..vedremo...

Coyote74
Si ma ne usciranno?
Bho?

Se lo facessero ci sarebbe solo da gioire, altro che. Sai quanti monitor PC supportano l'HD ma sarebbero tagliati fuori perchè senza specifica HDCP? Il mio 21' Wide è uno di questi, quindi se mi escludono l'HDCP sono stracontento.

goldorak
Ma vi pare che se scrivono che non c'è l'HDMI poi ci ficcano il DVI che è la stessa solfa? Dalle specifiche risulta che non ci sarà alcuna connessione digitale nella versione "base".
Vedete che non difendo solo a spada tratta? :mad:

E allora e anche peggio perche' senza conessioni digitali di nessun tipo il lettore blu-ray non serve a niente.
Dovrai sempre verificare se un titolo bd non ha l'ict. Se ce l'ha lo devi scartare perche' altrimenti te lo vedi a risoluzione standard.
Io continuo a sostenere che nella versione castrata (per modo di dire) il lettore blu-ray andava tolto.

Nenco
09-05-2006, 16:39

- Lettore dvd
- HD 20GB
- Rete Wi-Fi
- Controller wireless
- telecomando

2) PS3 "base"... 499€
- Lettore Bd
- HD 20GB
- Rete Gigalan
- Controller wireless

Sull 360 il wi-fi è un'optional e il telecomando c'era solo nelle prime versioni,
però e probabile che in tempo per l'uscita di ps3 l'xbox costi meno (349 o meno) e il live pure (se il servizio per ps3 sara gratuito potrebbe diventarlo anche il live forse grazie alle pubblicità che verranno inserite, non ricordo dove l'ho letto)

Yngwie74
09-05-2006, 16:40

- Lettore dvd
- HD 20GB
- Rete Wi-Fi
- Controller wireless
- telecomando

2) PS3 "base"... 499€
- Lettore Bd
- HD 20GB
- Rete Gigalan
- Controller wireless

1) Il 360 ha una porta ethernet da 100mbit...
2) perche' 399 + 60? se uno vuole il live gold se lo paga, se non lo vuole no...
3) tu confronti il prezzo della PS3 di novembre con quello del 360 di ora... questo paragone dovresti farlo a novembre... quando probabilmente la pro costera' 299.
4) Il servizio live di M$ e' una cosa che esiste gia', ampiamente rodata e funzionante. Quello di Sony deve ancora essere svelato. Aspettiamo poi di vedere che succedera' all'abbonamento gold di qui all'uscita di Ps3

Pe concludere tu stai confrontando i prezzi attuali del 360 con quelli futuri della PS3, trascurando un parametro: ora la M$ corre da sola, non annuncera' ne' cali di prezzi, ne possibili sconti (o trasformazioni in servizio gratuito) del live.
Per essere un confronto onesto andrebbe fatto verso i primi di novembre con i prezzi reali delle due console sugli scaffali.

Coyote74
09-05-2006, 16:42
Già, peccato che a novembre la 360 nn costerà più 399€ e il live nn costerà + 60€/anno :rolleyes:

Oh, ma allora datemi le vostre fonti ufficiali. Da quando la MS è entrata nel mondo console il suo LIVE è sempre stato a pagamento... ora che io faccio un raffronto serio, che nessuno di voi ha avuto la voglia di fare, ve ne uscite con "tanto a novembre ci regalano questo e quello"... se non sono annunci ufficiali di MS è meglio che non li postiate neppure.

Yngwie74
09-05-2006, 16:43
Se lo facessero ci sarebbe solo da gioire, altro che. Sai quanti monitor PC supportano l'HD ma sarebbero tagliati fuori perchè senza specifica HDCP? Il mio 21' Wide è uno di questi, quindi se mi escludono l'HDCP sono stracontento.

Non te lo escluderanno mai sulle connessioni digitali!!! Altrimenti saresti capace di copiare un flusso digitale privo di protezione. Inutile infilare 80000 protezioni sul supporto per poi trasferire il video in formato digitale in chiaro.

La concessione che ti fanno e' quello di utilizzare un flusso analogico in alta definizione 1080i tramite component...

Coyote74
09-05-2006, 16:43
E allora e anche peggio perche' senza conessioni digitali di nessun tipo il lettore blu-ray non serve a niente.
Dovrai sempre verificare se un titolo bd non ha l'ict. Se ce l'ha lo devi scartare perche' altrimenti te lo vedi a risoluzione standard.
Io continuo a sostenere che nella versione castrata (per modo di dire) il lettore blu-ray andava tolto.

Prontooo, ma che hai staccato il cervello? Una pagina fa dicevi anche tu che non c'era la connessione digitale sulla "base" e ora ti scandalizzi se lo ripeto? :O

X-ICEMAN
09-05-2006, 16:45
Oh, ma allora datemi le vostre fonti ufficiali. Da quando la MS è entrata nel mondo console il suo LIVE è sempre stato a pagamento... ora che io faccio un raffronto serio, che nessuno di voi ha avuto la voglia di fare, ve ne uscite con "tanto a novembre ci regalano questo e quello"... se non sono annunci ufficiali di MS è meglio che non li postiate neppure.
non c'erano rivali con sistemi integrati online di simile livello, è normale che facessero pagare, le cose cambieranno in futuro :) se sony lascia il gioco free ed offre un set di feature simile a quello del live, Microsoft si adegua tranquillamente (advertising non a caso )

Coyote74
09-05-2006, 16:45
Sull 360 il wi-fi è un'optional e il telecomando c'era solo nelle prime versioni,
però e probabile che in tempo per l'uscita di ps3 l'xbox costi meno (349 o meno) e il live pure (se il servizio per ps3 sara gratuito potrebbe diventarlo anche il live forse grazie alle pubblicità che verranno inserite, non ricordo dove l'ho letto)

Ah, non lo sapevo, comunque sia... anche tenendo i calcoli da me fatti... alla fine, non è che sta PS3 sia poi tanto fuori prezzo... caspita, ammettete almeno che vi ci ho fatto ragionare un pochino sopra ;)

Yngwie74
09-05-2006, 16:46
Oh, ma allora datemi le vostre fonti ufficiali.

Ovviamente sono rumors che M$ non ha smentito ma si e' rifiutata di commentare... Secondo te se la M$ dicesse ufficialmente che da ottobre il 360 costerà 100€ in meno e il Live sara' gratis, da qui a ottobre chi se li compra? :)

goldorak
09-05-2006, 16:47
Prontooo, ma che hai staccato il cervello? Una pagina fa dicevi anche tu che non c'era la connessione digitale sulla "base" e ora ti scandalizzi se lo ripeto? :O

Oh mai sei di coccio eh, ho detto solo che la versione base non aveva l'uscita hdmi.
Pensavo (ma mi sbagliavo) che avrebbero lasciato o il vga o il dvi per poter collegare la console ad un monitor.
Quindi dopo quello che hai detto sulla assenza totali di usciti digitali mi scandalizzo giustamente.

britt-one
09-05-2006, 16:48
ed il live ms è il live ms che va' una bomba ed è testato.

A coyote ma te sei chiesto xchè "Soly" te lo da' gratise??? così ti fa fare a te da betatester e manco te poi lamentà perchè è gratis.
Il lettore blue-ray..... ma parliamoci chiaro ma adesso o a novembre che ce fai?????
chi sta producendo titoli su quel formato??? e se poi prende piede l'hd-dvd???
ti stai attacando all'audio integrato sulla consolle invece che sul cavo, quando sai benissimo, da bravo espertone quale sei, che è solo un connettore e dove lo metti lo metti.
poi ti sei scordato cuffie e vibrazione o sbaglio???
le batterie del pad che sono obbligatoriamente integrate?

ma a sto punto toglieva il br dalla base abbassava il prezzo e rimaneva una consolle multimediale,no il "vorrei ma non posso" che hanno tirato fuori ,,cavolo.

Oltretutto se tirava fuori i titoloni con le qualità promesse manco stavamo qui' a parlare, ma stavamo al game rush a fare il preorder.

R@nda
09-05-2006, 16:49
Bhe la capienza del BD può fare comodo anche nei videogiochi non si avranno limiti di spazio che oggi non ci sono ma nell'arco di vita della console (almeno 5-6 anni...che son tanti) faranno comodo.
Sempre meglio di un lettore esterno, dite quello che volete.

Coyote74
09-05-2006, 16:49
1) Il 360 ha una porta ethernet da 100mbit...
2) perche' 399 + 60? se uno vuole il live gold se lo paga, se non lo vuole no...
3) tu confronti il prezzo della PS3 di novembre con quello del 360 di ora... questo paragone dovresti farlo a novembre... quando probabilmente la pro costera' 299.
4) Il servizio live di M$ e' una cosa che esiste gia', ampiamente rodata e funzionante. Quello di Sony deve ancora essere svelato. Aspettiamo poi di vedere che succedera' all'abbonamento gold di qui all'uscita di Ps3

Pe concludere tu stai confrontando i prezzi attuali del 360 con quelli futuri della PS3, trascurando un parametro: ora la M$ corre da sola, non annuncera' ne' cali di prezzi, ne possibili sconti (o trasformazioni in servizio gratuito) del live.
Per essere un confronto onesto andrebbe fatto verso i primi di novembre con i prezzi reali delle due console sugli scaffali.

1) Figurati che io, nel confronto, l'avevo dotata di Wi-Fi... :rolleyes:
2) Per fare un raffronto equilibrato, ad armi pari, altrimenti è troppo facile... poi siete sempre tutti qui a dire quanto è bello giocare in Live e che non se ne può fare a meno (e concordo con voi) :O
3) Questo abbiamo in mano e questo analizzo... o siamo tutti Nostradamus qui?
4) Su questo non mi pronuncio, ma è un servizio di gioco online e credo che il suo dovere lo farà.

Coyote74
09-05-2006, 16:51
non c'erano rivali con sistemi integrati online di simile livello, è normale che facessero pagare, le cose cambieranno in futuro :) se sony lascia il gioco free ed offre un set di feature simile a quello del live, Microsoft si adegua tranquillamente (advertising non a caso )

Bisogna vedere se MS ci rientra con i costi. A nessuno di voi è passato per il cervello che il costo maggiore della PS3 dipenda anche dal fatto che la Sony includa quel servizio?

selenio
Qui sono tutti impazziti. :D

Yngwie74
Pensavo (ma mi sbagliavo) che avrebbero lasciato o il vga o il dvi per poter collegare la console ad un monitor.
Quindi dopo quello che hai detto sulla assenza totali di usciti digitali mi scandalizzo giustamente.

Da quando in qua il VGA e' un'uscita digitale? Il VGA ci sara' si, insieme al composito, al component e allo scart RGB e all's-video...

Ovvero ci saranno tutte le uscite analogiche SD e HD.

Sulla versione full ci sara' anche l'uscita video digitale HD (con supporto HDCP ovviamente)

Coyote74
09-05-2006, 16:53
Oh mai sei di coccio eh, ho detto solo che la versione base non aveva l'uscita hdmi.

Ma infatti la VGA c'è e c'è anche il component... Avessero messo la DVI, sarebbe stato come mettere l'HDMI, sono la stessa cosa. :rolleyes:
Ma la conosci la differenza tra un'uscita digitale e una analogica?
Mi stupisco di me che sto ancora qui a spiegartelo :cry:

R@nda
09-05-2006, 16:53
Da quando in qua il VGA e' un'uscita digitale? Il VGA ci sara' si, insieme al composito, al component e allo scart RGB e all's-video...

Ovvero ci saranno tutte le uscite analogiche SD e HD.

Sulla versione full ci sara' anche l'uscita video digitale HD (con supporto HDCP ovviamente)

Beato te che sei così sicuro :D
Scherzi a parte lo hai letto in qualche sito?

Yngwie74
09-05-2006, 16:54
3) Questo abbiamo in mano e questo analizzo... o siamo tutti Nostradamus qui?

Si ma fare analisi cosi' non ha senso... i costi di ora di una console con i costi di novembre di un'altra... Su... Ne riparliamo a novembre... ;)

goldorak
09-05-2006, 16:55
Ma infatti la VGA c'è e c'è anche il component... Avessero messo la DVI, sarebbe stato come mettere l'HDMI, sono la stessa cosa. :rolleyes:
Ma la conosci la differenza tra un'uscita digitale e una analogica?
Mi stupisco di me che sto ancora qui a spiegartelo :cry:

Ok ho sbagliato sul vga, ma mi dai un link "ufficiale" dove sono specificate le uscite analogiche della versione base della ps3 ?

britt-one
09-05-2006, 16:56
Quasi quasi vi saluto e vado a casa a giocare a oblivion il 720p
su quello schifo di 360 :ciapet:

ciiiaaaaaooo

R@nda
09-05-2006, 16:57
Quasi quasi vi saluto e vado a casa a giocare a oblivion il 720p
su quello schifo di 360 :ciapet:

ciiiaaaaaooo

Io invece ci vado a giocare sul mio schifo di PC
Però sempre Oblivion è.
APPROVO :D

Yngwie74
09-05-2006, 16:57

Mi date un solo buon motivo per cui Sony dovrebbe escludere un'uscita analogica dalla PS3 come la VGA? Ti comprerai la console che avra' il suo bel cavo composito + component... se vuoi i cavi VGA o RGB paghi, visto che anche sulla cavetteria le aziende ci lucrano e non poco...

X-ICEMAN
09-05-2006, 16:58
Bisogna vedere se MS ci rientra con i costi. come ho scritto prima " acquisizione di massive inc " serve esattamente a quello ...

Coyote74
09-05-2006, 16:59
ed il live ms è il live ms che va' una bomba ed è testato.

A coyote ma te sei chiesto xchè "Soly" te lo da' gratise??? così ti fa fare a te da betatester e manco te poi lamentà perchè è gratis.
Il lettore blue-ray..... ma parliamoci chiaro ma adesso o a novembre che ce fai?????
chi sta producendo titoli su quel formato??? e se poi prende piede l'hd-dvd???
ti stai attacando all'audio integrato sulla consolle invece che sul cavo, quando sai benissimo, da bravo espertone quale sei, che è solo un connettore e dove lo metti lo metti.
poi ti sei scordato cuffie e vibrazione o sbaglio???
le batterie del pad che sono obbligatoriamente integrate?

ma a sto punto toglieva il br dalla base abbassava il prezzo e rimaneva una consolle multimediale,no il "vorrei ma non posso" che hanno tirato fuori ,,cavolo.

Oltretutto se tirava fuori i titoloni con le qualità promesse manco stavamo qui' a parlare, ma stavamo al game rush a fare il preorder.

Oddioooo :doh:
Basta mi avete esaurito.
Il Live di x360 è sempre stato a pagamento, anche quando era agli inizi... quindi il problema non si pone
Per BD in pratica produrranno film tutte le case cinematografiche esistenti (ed è ufficiale), al contrario che per l'HD-dvd.
Chiedi poi a Sasha come gli va bene il DTS sul connettore esterno della x360 :doh:
La vibrazione è stata sostituita dai rilevatori di movimento... che sia meglio o peggio, bah, chi lo sa, ma non è che l'hanno tolta e basta.
Il resto posso anche condividerlo, dipende dai punti di vista ;)

britt-one
09-05-2006, 16:59
Io invece ci vado a giocare sul mio schifo di PC
Però sempre Oblivion è.
APPROVO :D

si ma no a 90" sul vpr :sofico: :sofico:
dai me la sto tirando
:D :D

TRUTEN
09-05-2006, 17:00
Bhe la capienza del BD può fare comodo anche nei videogiochi non si avranno limiti di spazio che oggi non ci sono ma nell'arco di vita della console (almeno 5-6 anni...che son tanti) faranno comodo.
Sempre meglio di un lettore esterno, dite quello che volete.
imho la questione capacità è trascurabile... se serve più spazion fanno 2 dvd come facevano per i cd all'epoca della psx...e poi a me piaccono le confezioni con più dischi... :D

Coyote74
09-05-2006, 17:00
Si ma fare analisi cosi' non ha senso... i costi di ora di una console con i costi di novembre di un'altra... Su... Ne riparliamo a novembre... ;)

Si, ma mi pare che voi problemi non ve ne siate fatti a criticare il prezzo della PS3... cos'è, due pesi due misure?

Coyote74
09-05-2006, 17:03

Le specifiche ufficiali indicano Analog Multi AV Link (e comprende tutte le connessioni analogiche presenti).

Yngwie74
09-05-2006, 17:06
Si, ma mi pare che voi problemi non ve ne siate fatti a criticare il prezzo della PS3... cos'è, due pesi due misure?

Beh, ma il prezzo della PS3 di novembre l'ha annunciato Sony e si sa. Quello del 360 a meno di non avere poteri di chiaroveggenza no. :)
Dico solo che un confronto corretto sui puo' essere fatto solo al momento della disponibilità di entrambe le console sugli scaffali.

Guarda che io sono uno di quelli che la PS3 la voleva e che s'e' sentito preso per il :ciapet: da Sony... tutto qui.
Prendi (intendo SONY, non tu :) )per il culo Nintendo x il controller con sensori di movimento e poi lo fai anche tu.
Prendi per il culo M$ per le due versioni della console e poi le fai anche tu
Prendi per il culo M$ dicendo che una console senza hdmi non e' nextgen e poi ne presenti una cosi' anche tu...

Per i Film: ieri nella conference Il CEO di Sony America ha detto che l'80% degli studios di Hollywood supportano il BD. Infatti Universal Studios continua a supportare solo l'HD-DVD. Allo stato attuale la situazione e' questa:

Paramount, Warner, Disney supportano entrambi
Fox supporta solo BD
Universal supporta solo HD-DVD

RedSky
09-05-2006, 17:10
state speculando su ipotesi non sò se vi rendete conto "e se l'hd-dvd prende piede" "e chissà perchè dà il live gratis" "e se a ottobre la 360 scende di prezzo" "e se darà il live gold gratis"

e se e se e se....e se invece l'hd-dvd fà flop? e se non faranno più film in dvd? e se arrivano gli alieni e mazzinga? e se ci sarà la terza guerra mondiale?

e se magari si aspettasse senza fare tutta sta baraonda? alla fine l'hanno presentata da poco!

Certe uscite sony penso le faccia anche per far parlare di sè sia nel bene che nel male e soprattutto vedere cosa dice il popolo a riguardo (come con il joypad a banana).

Ad oggi penso sia inutile fare paragoni con le altre console, è troppo prematuro. Sarebbe più costruttivo farli quando PS3 sarà sugli scaffali, dai ora son tutti "SE SE SE".

tanto ognuno alla fine la pensa come gli pare, come è giusto che sia :)

l'unica cosa che non condivido è il discorso di X-ICE sull'inaffidabilità a prescindere del servizio live che offrirà SONY. Un discorso del genere lo fà anche chi spala letame su TISCALI - FASTWEB a prescindere...perchè tanto Telecom è stata la prima e allora gli altri a prescindere vanno male :doh: non è neanche partito che secondo alcuni non dovrebbero neanche proporlo perchè quello di Microsoft và bene...boooooooo che discorsi sono non lo sò, cmq.....

L'unica cosa in cui spero è di vedere un solo bundle alla fine e a un prezzo più basso di €599, ma soprattutto... GIOOOOOOOOOOOOOCHIIIIIIIIIIIIIIIIII e spero di vederne di BELLIII alla fine della fiera (nn dell'E3 :asd: )!!!!!!!!!!!

Coyote74
09-05-2006, 17:11
Beh, ma il prezzo della PS3 di novembre l'ha annunciato Sony e si sa. Quello del 360 a meno di non avere poteri di chiaroveggenza no. :)
Dico solo che un confronto corretto sui puo' essere fatto solo al momento della disponibilità di entrambe le console sugli scaffali.

Guarda che io sono uno di quelli che la PS3 la voleva e che s'e' sentito preso per il :ciapet: da Sony... tutto qui.
Prendi (intendo SONY, non tu :) )per il culo Nintendo x il controller con sensori di movimento e poi lo fai anche tu.
Prendi per il culo M$ per le due versioni della console e poi le fai anche tu
Prendi per il culo M$ dicendo che una console senza hdmi non e' nextgen e poi ne presenti una cosi' anche tu...

Secondo me il male delle due versioni è presente, ma credo anche che se non l'avesse fatto per prima la MS, dubito che la Sony avrebbe percorso tale strada.
Per quanto rigurda il controller, direi che anzi è un peccato che non abbia copiato la Nintendo fino in fondo.
In effetti l'HDMI me lo sarei aspettato anche io sulla versione "base", anche se la versione base, ad essere onesti, non me l'aspettavo per niente.

goldorak
09-05-2006, 17:14
l'unica cosa che non condivido è il discorso di X-ICE sull'inaffidabilità a prescindere del servizio live che offrirà SONY. Un discorso del genere lo fà anche chi spala letame su TISCALI - FASTWEB a prescindere...perchè tanto Telecom è stata la prima e allora gli altri a prescindere vanno male :doh: non è neanche partito che secondo alcuni non dovrebbero neanche proporlo perchè quello di Microsoft và bene...boooooooo che discorsi sono non lo sò, cmq.....

Ok, si vede che non hai mai usato un software sony.
Sono progettati male, sono bloatware, lenti, difficilmente usabili e con interfaccie terribili.
E questo non depono di certo a favore del servizio live che hanno in mente di progettare.

RedSky
09-05-2006, 17:16
Allo stato attuale la situazione e' questa:

Paramount, Warner, Disney supportano entrambi
Fox supporta solo BD
Universal supporta solo HD-DVD

e questa?

http://www.mywikipedia.us/images/thumb/d/dd/302px-Mgmlogob.jpg

cosa supporta? ma Metro-Goldwyn-Mayer è di Sony? Non è mica piccola la Metro-Goldwyn-Mayer!!!!!!!!!!!!

RedSky
09-05-2006, 17:17
Ok, si vede che non hai mai usato un software sony.
Sono progettati male, sono bloatware, lenti, difficilmente usabili e con interfaccie terribili.
E questo non depono di certo a favore del servizio live che hanno in mente di progettare.

di che software stai facendo riferimento? :wtf:

Coyote74
09-05-2006, 17:18
e questa?

cosa supporta? ma Metro-Goldwyn-Mayer è di Sony? Non è mica piccola la Metro-Goldwyn-Mayer!!!!!!!!!!!!

Infatti si sono dimenticati di elencare tutte le case cinematografiche che fanno capo alla Sony. Ma vabbeh :(

Coyote74
09-05-2006, 17:18

LOL... sa solo lui a cosa si riferisce :D

goldorak
09-05-2006, 17:19

quelli che da in abbinamento ai suoi lettori mini-disc, o i lettori mp3 basati su hd etc....

Yngwie74
09-05-2006, 17:19
e questa?

Assolutamente. Non e' piccola... pero' ha perso un po' di smalto. Prova a fare una lista dei titoli in usicta e guarda quanto sono MGM.
Cmq me la ero dimenticata...

goldorak
09-05-2006, 17:23
La Sony detiene solo il catalogo MGM post 1986 + tutti i film di James Bond pre 1986.
Il catalogo MGM pre 1986 e' di proprieta' della Warner.
Inoltre la Universal supporta solo l'hd-dvd.

Coyote74
09-05-2006, 17:23
quelli che da in abbinamento ai suoi lettori mini-disc, o i lettori mp3 basati su hd etc....

Ah :O ... ma in definitiva... che caspiterina centra? :D

Coyote74
09-05-2006, 17:24
La Sony detiene solo il catalogo MGM post 1986 + tutti i film di James Bond pre 1986.
Il catalogo MGM pre 1986 e' di proprieta' della Warner.
Inoltre la Universal supporta solo l'hd-dvd.

Chiamalo "solo"... sono 20 anni di produzioni... vorri detenerli io quei diritti :D

RedSky
09-05-2006, 17:24
LOL... sa solo lui a cosa si riferisce :D

booh giuro che nn ho capito a che software faccia riferimento.

Cmq a me sembra un luogo comune sta cosa che sony non possa neanche pensare di fare un servizio live perchè c'è quello di MS che và molto bene :mbe:

che dire...allora nessuno dovrebbe più usare windows perchè windows 3.1 / 95 / 98 / ME hanno fatto veramente schifo e crashavano di continuo, però mi pare che col 2000 e xp si siano risollevati parecchio.

IO gli darei tempo di crescere al servizio online di sony e poi ne siete così sicuro che non si appoggi a società esterne specializzate nel campo? ci sono tante piccole socìetà sulla faccia della terra che sanno veramente il fatto loro come le piccole software house che hanno creato capolavori..nulla toglie che sony ne inglobi una..E SE E SE E SE......

ciapet :Prrr: dai è troppo presto per dire NO al servizio online sony...almeno su quello concedeteglielo uno spiraglio!

ciau amici del forum buona serata! :sperem: sperem in capolavori di giochi...non vedo l'ora di trovare un possibile GOD OF WAR III su PS3...già col 2 che deve ancora uscire su PS2 sto sbavandooooooo arf arf arf :sbav:

goldorak
09-05-2006, 17:26
Chiamalo "solo"... sono 20 anni di produzioni... vorri detenerli io quei diritti :D

E la Warner detiene 50 anni di film MGM :sofico: (l'eta' d'oro della Metro Goldwyn Mayer).

BonOVoxX81
09-05-2006, 17:27
Quindi questa ps3 e' una ceppa in rapporto al prezzo :p

Coyote74
09-05-2006, 17:28
E la Warner detiene 50 anni di film MGM :sofico: (l'eta' d'oro della Metro Goldwyn Mayer).

E allora? La Warner supporta anche il BD.

RedSky

ps:
e tu cosa pensi che i triti ritriti film del pre 1986 li rifaranno in bd o hd-dvd? o signur.....io mi sarei anche rotto un pò le palle a guardare il primo godzilla (nn sò che casa la sfornato è un esempio...precisiamo...) in HDTV...mi sà che si vedrebbe lo stesso da schifo perchè fino a un certo punto si può trasformare un master vecchio di decenni in una definizione che 20 anni fà non esisteva neanche a immaginarla!

mortimer86
Dicembre 2006

"Nonno, per Natale mi regali la Pleistescion tre?"
"La pleiche...? E' qualcosa che si mangia?"
"No, è l'ultima consol per giocare con i vidiogheims più belli"
"Si, si, certo" (e intanto pernsa: 'che cosa vorrà dire? chiederò a qualche commesso ')
...GIORNI DOPO
Commesso: "Buongiorno, benvenuti all'Ipercoppe"
Nonno:"oh, salve giovanotto, mio nipote voleva un pleicoso per usare i videocosi"
Nonna(vispa):"Voleva una playstation.."
C."Ecco..si..abbiamo quella full optional che costa UN PO' di più e quella base che costa UN PO' meno"
No."Quanto costa quella senza opsc..osiona... quei cosi lì?"
C."499€"
Il nonno fa due conti (499=500€= 1 MILIONE DI LIRE!!! :eekk: ) e stramazza al suolo...
Na."Non ci sarebbe qualcosina a meno?"
C."Certo, abbiamo la XBox, costa 269€" (sparo una cifra ribassata rispetto al'attuale n.d.a.)
Il nonno riprende colore, si rialza tremante acchiappa la XBox, paga e stramledice il giorno in cui sua figlia ha messo al modo suo nipote :incazzed: .

Questo è uno dei vari scenari che attendono per un futuro non tanto roseo per Sony.
Personalmente aspetterò a comprare una consolle, se la PS3 si dimostrerà veramente all'altezza di quello che costa, probabilmente la comprerò (aspetterò cmq il 2007 sperando in abbassamenti di prezzo pre o post natalizi)

P.S. X CHI DICE CHE A QUEL PREZZO CI SI FA UNA FANTASTICA SCHEDA GRAFICA
1) Le attuali schede video non supportano le DX10
2) Stanno gia uscendo i videogames che supportano AGEIA (e quindi dopo un pò sarà un requisito di sistema)
3) Le DX10 usciranno SOLO per Vista e quindi, oltre alla scheda video, a Novembre vi dovrete fare un PC con le contropalle (2000€ minimo) che sarà obsoleto dopo 6 mesi...

P.P.S. Sony ritiene che i BD avranno la meglio nel lungo termine anche perchè, questa volta, AVRA' DALLA SUA I FILM PORNO, che eoni fa decretarono il successo del VHS. Ma 'ndò vivono :doh: ? Adesso chi vuole un porno se lo scarica da Inernet!!!

Ai posteri l'ardua sentenza

Coyote74

A me non pare proprio :O

goldorak
09-05-2006, 17:29
E allora? La Warner supporta anche il BD.

Ma la Universal no. :O

Coyote74
09-05-2006, 17:31
P.P.S. Sony ritiene che i BD avranno la meglio nel lungo termine anche perchè, questa volta, AVRA' DALLA SUA I FILM PORNO, che eoni fa decretarono il successo del VHS. Ma 'ndò vivono :doh: ? Adesso chi vuole un porno se lo scarica da Inernet!!!

Ai posteri l'ardua sentenza

Hai detto bene, ANCHE... quindi non farà più la differenza che ai tempi affossò il betamax a favore del VHS.
Io ne sono convito, il BD sfonderà di brutto.

goldorak
09-05-2006, 17:32
ps:
e tu cosa pensi che i triti ritriti film del pre 1986 li rifaranno in bd o hd-dvd? o signur.....io mi sarei anche rotto un pò le palle a guardare il primo godzilla (nn sò che casa la sfornato è un esempio...precisiamo...) in HDTV...mi sà che si vedrebbe lo stesso da schifo perchè fino a un certo punto si può trasformare un master vecchio di decenni in una definizione che 20 anni fà non esisteva neanche a immaginarla!

Vabbe' se per te i film pre 1986 si riducono ai vari godzilla :boh:.
Ci sono centinaia di capolavori del cinema che sono stati prodotti prima del 1986.

Inoltre ti faccio un piccolo appunto : la risoluzione della pellicola e' infinitamente maggiore del Blu-ray o Hd-dvd.
Quindi un trasferimento alla risoluzioni high definition dara' un boost notevole rispetto alle versioni in dvd.

Coyote74
09-05-2006, 17:32
Ma la Universal no. :O

Dagli il tempo di ricredersi :D

Coyote74
09-05-2006, 17:33
Vabbe' se per te i film pre 1986 si riducono ai vari godzilla :boh:.
Ci sono centinaia di capolavori del cinema che sono stati prodotti prima del 1986.

Inoltre ti faccio un piccolo appunto : la risoluzione della pellicola e' infinitamente maggiore del Blu-ray o Hd-dvd.
Quindi un trasferimento alla risoluzioni high definition dara' un boost notevole rispetto alle versioni in dvd.

Ma quel boost te lo potrai fruire solo con la PS3 e non con la x360 :D

fabiomi
09-05-2006, 17:34

Compaesano, mi ha ucciso dal ridere :D

goldorak
09-05-2006, 17:35
Ma quel boost te lo potrai fruire solo con la PS3 e non con la x360 :D

+ tv high definition :asd:

Coyote74
09-05-2006, 17:36
+ tv high definition :asd:

Già :)

BonOVoxX81
09-05-2006, 17:40
Compaesano, mi ha ucciso dal ridere :D

e che dovevo dire...e' una nerchia?A SE NA SEGA? :asd:

Eh mi e' venuta cosi' :asd:

mortimer86
09-05-2006, 17:40
Hai detto bene, ANCHE... quindi non farà più la differenza che ai tempi affossò il betamax a favore del VHS.
Io ne sono convito, il BD sfonderà di brutto.

Io lo spero, SE acquisto la PS3 avrò in più un lettore del futuro e come secondo punto a favore ( che sarebbe uguale qualora prevalesse l'HD-DvD) è che per questa gen di supporti non ci sara il problema come ora per i DVD + o - R

Link (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=6459) :read:

[The Black]
09-05-2006, 17:48
Io lo spero, SE acquisto la PS3 avrò in più un lettore del futuro e come secondo punto a favore ( che sarebbe uguale qualora prevalesse l'HD-DvD) è che per questa gen di supporti non ci sara il problema come ora per i DVD + o - R

Link (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=6459) :read:
Considera poi che i lettori blu-ray costeranno moooooolto di più di 500€

mortimer86
09-05-2006, 17:49
Per quello che riguarda il controller solo due parole
CHE DELUSIONE!!! :sob:

Mi aspettavo davvero qualcosa di rivoluzionario, invece hanno sostituito i motorini del dual shock con dei giroscopi.

fireradeon
09-05-2006, 17:59
Dicembre 2006

"Nonno, per Natale mi regali la Pleistescion tre?"
"La pleiche...? E' qualcosa che si mangia?"
"No, è l'ultima consol per giocare con i vidiogheims più belli"
"Si, si, certo" (e intanto pernsa: 'che cosa vorrà dire? chiederò a qualche commesso ')
...GIORNI DOPO
Commesso: "Buongiorno, benvenuti all'Ipercoppe"
Nonno:"oh, salve giovanotto, mio nipote voleva un pleicoso per usare i videocosi"
Nonna(vispa):"Voleva una playstation.."
C."Ecco..si..abbiamo quella full optional che costa UN PO' di più e quella base che costa UN PO' meno"
No."Quanto costa quella senza opsc..osiona... quei cosi lì?"
C."499€"
Il nonno fa due conti (499=500€= 1 MILIONE DI LIRE!!! :eekk: ) e stramazza al suolo...
Na."Non ci sarebbe qualcosina a meno?"
C."Certo, abbiamo la XBox, costa 269€" (sparo una cifra ribassata rispetto al'attuale n.d.a.)
Il nonno riprende colore, si rialza tremante acchiappa la XBox, paga e stramledice il giorno in cui sua figlia ha messo al modo suo nipote :incazzed: .

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

A parte gli scherzi, sarà così davvero e volevo far notare a tutti quelli che fanno i calcoli confrontando il prezzo che ha ADESSO l'Xbox360 (che quando uscirà la PS3 sarà in commercio da UN ANNO!), con i prezzi della PS3 al suo rilascio, che il loro paragone non sta ne in cielo ne in terra!!!
Ci scommetto le balotas che quando uscirà la PS3, la MS risponderà con una manovra commerciale: qualche bundle figo, il LIVE gratis per qualche mese oppure la possibilità per me più ovvia, ABBASSARE IL PREZZO!!! (che poi è la cosa che tutti capiscono, sia i maniaci dei videogames, che le persione anziane tecnologicamente ferme al telegrafo).

tommylee1
09-05-2006, 18:00
Per quello che riguarda il controller solo due parole
CHE DELUSIONE!!! :sob:

Mi aspettavo davvero qualcosa di rivoluzionario, invece hanno sostituito i motorini del dual shock con dei giroscopi.
Ma che tenefrega tanto è la Sony che li fa mica tu!!!
Ci perde lei, nn te quindi, se è come dici te, fallirà.
Da Matrix:"OGNI COSA CHE HA UN'INIZIO, HA ANCHE UNA FINE"

fireradeon
09-05-2006, 18:08
Secondo il sito Spazi@gam@s.it, quelli della Nintendo hanno commentato così il pad della PS3: "L'imitazione è la più sincera delle adulazioni" ;)

mortimer86
09-05-2006, 18:09
Ma che tenefrega tanto è la Sony che li fa mica tu!!!
Ci perde lei, nn te quindi, se è come dici te, fallirà.
Da Matrix:"OGNI COSA CHE HA UN'INIZIO, HA ANCHE UNA FINE"

Il fatto è che da una consolle in grado di elaborare 2000000000000 operazioni in virgola mobile al secondo mi aspettavo qualcosa di più di un giroscopio (che in realtà non è altro che una sferetta dentro un contenitore con dei sensori, a seconda di dove si posiziona la sfera, si intuisce l'inclinazione del pad).

E poi... ci sono degli FPS che usciranno sopo per consolle... se qualcuno (non IO) volesse giocarci è fortemente limitato

*sasha ITALIA*
09-05-2006, 18:48
tekken 6 è tecnicamente ridicolo

http://www.gamespot.com/ps3/action/tekken6/screenindex.html?sid=6149654

*sasha ITALIA*
09-05-2006, 18:49
dopo aggiorno il primo post, ok? specifiche e prezzi

zavatta_fighter
09-05-2006, 18:51
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

A parte gli scherzi, sarà così davvero e volevo far notare a tutti quelli che fanno i calcoli confrontando il prezzo che ha ADESSO l'Xbox360 (che quando uscirà la PS3 sarà in commercio da UN ANNO!), con i prezzi della PS3 al suo rilascio, che il loro paragone non sta ne in cielo ne in terra!!!
Ci scommetto le balotas che quando uscirà la PS3, la MS risponderà con una manovra commerciale: qualche bundle figo, il LIVE gratis per qualche mese oppure la possibilità per me più ovvia, ABBASSARE IL PREZZO!!! (che poi è la cosa che tutti capiscono, sia i maniaci dei videogames, che le persione anziane tecnologicamente ferme al telegrafo).

Molto probabilmente inizieranno ad uscire :

1) Giochi di punta della x360 come Halo3
2) Calo del prezzo
3) Veriosione X360 con HDD + grande e qualche aggeggio gratis o servizio
gratis

E magari l'anticipazione che all'inizio di Q2 2007 usciranno le prime x360 con lettore HD integrato, fornendo inoltre a chi già possiede un x360 la possibilità di collegare un lettore esterno HD da collegare alla propria console.

tommylee1
09-05-2006, 18:54
Ma che è successo, tutta la gente che tifava per Sony si è spenta quanto hanno detto il prezzo delle 2 console con le relative differenze, come se io tenessi per la Juve, e poi quando va in B, cambio squadra invece di incoraggiarla.
Ma, alla fine chi ci rimette è la Sony, a noi nn ce ne può fregar qlc.
C****i suoi!!!!!!!!!!!

fireradeon
09-05-2006, 19:02
Ma che è successo, tutta la gente che tifava per Sony si è spenta quanto hanno detto il prezzo delle 2 console con le relative differenze, come se io tenessi per la Juve, e poi quando va in B, cambio squadra invece di incoraggiarla.
Ma, alla fine chi ci rimette è la Sony, a noi nn ce ne può fregar qlc.
C****i suoi!!!!!!!!!!!

Sì, questo è anche vero. Però credo che in questo momento molti dei commenti negativi siano anche spinti dalla delusione. Un pò come quando, per restare in tema, la Juve è uscita dalla Champions e i tifosi l'hanno contestata (mentre stava facendo un campionato fino a quel momento strepitoso).

Io personalmente aspettavo e aspetto ancora con molta impazienza la sua uscita. Però le novità fin qui viste e tutte le varie decisioni (la doppia console, il prezzo iniziale etc.), non mi sono sembrate all'altezza della Sony.
Anche lanciare prima quel controller e poi fare marcia indietro perchè criticato e non apprezzato etc. Mi sa di uno che non sa bene cosa fare.
Io spero con tutto il cuore che da qui al 17 Novembre cambino qualcosa, o cerchino di mettere le toppe per colmare alcune falle troppo evidenti.
Mah, speriamo. :rolleyes:

R@nda
09-05-2006, 19:07
E cosa c'è da dire?
La Ps2 è stata fatta a pezzi da tutti da prima ancora che uscisse fino alla sua uscita...quando è uscita è andata pure peggio :sbonk:
Però poi come sono andate le cose lo sappiamo, un parco titoli da paura e un botto di console vendute.

La Ps3 ha la stessa identica sorte...

Sn4k3.it
09-05-2006, 19:08
Mi sa che a questo giro Sony dovrò sudare non poco per vincere la console-war.

dantess
09-05-2006, 19:08
1.come già scritto prima i pacchetti che considerate delle due console non sono definitive xkè sony in 1 anno ha cambiato una console m$ non può cambiare il contenuto della scatola??
2.Si vocifera che il live grazie a delle pubblicità diventerà gratutito...ki vivrà vedrà
3.Finalmente sono finiti i video in cg ed i fanatici ps3 hanno capito quanto le console siano uguali e quindi tutti col dito su per il ****
4.quanto so contento la sony vuole pezzottà la nintendo....ahah che ridere solo ke stavolta io mi piglio prima un wii che stavolta la nintendo lo fa modificare
5.ma dai 1080i ed ora sono scesi a 720p consigliati haahahahha ma sony vi si ha inculat*

R@nda
09-05-2006, 19:10
1.come già scritto prima i pacchetti che considerate delle due console non sono definitive xkè sony in 1 anno ha cambiato una console m$ non può cambiare il contenuto della scatola??
2.Si vocifera che il live grazie a delle pubblicità diventerà gratutito...ki vivrà vedrà
3.Finalmente sono finiti i video in cg ed i fanatici ps3 hanno capito quanto le console siano uguali e quindi tutti col dito su per il ****
4.quanto so contento la sony vuole pezzottà la nintendo....ahah che ridere solo ke stavolta io mi piglio prima un wii che stavolta la nintendo lo fa modificare
5.ma dai 1080i ed ora sono scesi a 720p consigliati haahahahha ma sony vi si ha inculat*

E la gente come te non ha senso di esistere....

goldorak
09-05-2006, 19:11
E cosa c'è da dire?
La Ps2 è stata fatta a pezzi da tutti da prima ancora che uscisse fino alla sua uscita...quando è uscita è andata pure peggio :sbonk:
Però poi come sono andate le cose lo sappiamo, un parco titoli da paura e un botto di console vendute.

Se ho bisogno di una previsione sul futuro magari per i numeri del lotto ti chiamo :asd:

Coyote74
09-05-2006, 19:14

Ma che dici :doh:

R@nda
09-05-2006, 19:15
Se ho bisogno di una previsione sul futuro magari per i numeri del lotto ti chiamo :asd:

Ma tu lo sai che ci azzecco e ho già vinto qualche milione di euro ?:sofico:

Cmq giocate questi 16-45-38-4-18-9

E se qualcuno vince qualcosa lo ammazzo :eek:

fireradeon
09-05-2006, 19:18
E cosa c'è da dire?

Posso farti una domanda? Ma secondo te, a natale del 2006, un genitore, di fronte all'alternativa console A € 500/600 e console B € 250/350 (che penso sarà il prezzo a Novembre per l'Xbox360), cosa sceglierà?

R@nda
09-05-2006, 19:23
Posso farti una domanda? Ma secondo te, a natale del 2006. Un genitore, di fronte all'alternativa console A € 500/600 e console B € 250/350 (che penso sarà il prezzo a Novembre per l'Xbox360), cosa sceglierà?

La verità?
Non ne ho idea!! :sbonk:

Gli Italiani poi sono imprevedibili, diciamo tutti di stare senza soldi ma poi siam sempre in giro a spendere e spandere.

Quello che non capite è che non sarà il prezzo a far vendere o no la PS3 ma il nome che porta a prescindere dalla qualità.
E inoltre se dite così non sapete di quanto è capace un bambino di portare all'esaurimento le persone finchè non hanno quello che chiedono.....quindi se vorranno la pleistascioon ( :cry: :cry: ) avranno quella anche se costasse 900€
La Ps3 a quel prezzo non la comprerà solo chi non potrà davvero permettersela....vedrai se al lancio non andranno esaurite in poco tempo.
Lo so che sembra un ragionamento folle....ma succede sempre così, la PS3 è solo un esempio accade la stessa cosa con altri prodotti.

*sasha ITALIA*
09-05-2006, 19:25
inutile negare che tra quanto mostrato in CGI all'E3 05 e quanto mostrato in real time al 06 c'è un abisso.

Mi devono poi spiegare quando diranno

1 specifiche definitive (RSX)

2 cavetteria e prezzi

3 tutto e più sulla dashboard

4 durata controller e via dicendo

e altro ancora...

io rimango del dubbio che non ne esista una di PS3 funzionante, ma che tutto sia ancora sui dev kit finali.

MiKeLezZ
09-05-2006, 19:25
Posso farti una domanda? Ma secondo te, a natale del 2006, un genitore, di fronte all'alternativa console A € 500/600 e console B € 250/350 (che penso sarà il prezzo a Novembre per l'Xbox360), cosa sceglierà?
La playstation è la playstation
Vende solo per il nome. Non è una "console", ma la playstation.
Come all'epoca era il "Super Nintendo".
I discorso sul prezzo lasciano il tempo che trovano... la gente la comprerà quando costerà poco.
Se esce Final Fantasy XIII a 200€, non credo che andate a comprarvi Breath of Fire IV al suo posto.. ma aspettate di trovarlo a buon prezzo.

goldorak
09-05-2006, 19:29
La playstation è la playstation
Vende solo per il nome. Non è una "console", ma la playstation.
Come all'epoca era il "Super Nintendo".
I discorso sul prezzo lasciano il tempo che trovano... la gente la comprerà quando costerà poco.
Se esce Final Fantasy XIII a 200€, non credo che andate a comprarvi Breath of Fire IV al suo posto.. ma aspettate di trovarlo a buon prezzo.

Il nome ti aiuta fino a un certo punto, caso pratico Super Nintendo, o walkman.
Il brand playstation non scomparira' con la ps 3 (sarebbe impossibile) ma che venga ridimensionato e' una certezza.

mortimer86
09-05-2006, 19:29
Io personalmente aspettavo e aspetto ancora con molta impazienza la sua uscita. Però le novità fin qui viste e tutte le varie decisioni (la doppia console, il prezzo iniziale etc.), non mi sono sembrate all'altezza della Sony.

Quoto. Come ho già detto, anche in post di qualche settimanan fa, aspetterò di vedere il tris di consolle al lavoro prima di decidere quale comprare, è ovvio essere delusi: a me piaceva più il vecchio controller (quello boomerang, per capirci).

Credo che chi aspetta (e quindi non ha comprato nulla) non abbia preso nessuna in***ata.

A dire il vero gli unici a rischiare di averlo preso in quel posto sono quelli che hanno comprato la X360: Hai presente che i primi giochi della PS2 uscivano su CD e poi solo su DVD e che tra poco uscirà il lettore HD-DVD da collegare alla Xbox? Non ritieni probabile che la stessa sorte potrebbe toccare allla X360 e che tra un anno tutti i giochi saranno su HD-DVD? ed ecco che mamma microsoft si prende altri 70-100€ da chi ha gia pagato di più per avere subito la consolle

R@nda
09-05-2006, 19:30
Il nome ti aiuta fino a un certo punto, caso pratico Super Nintendo, o walkman.
Il brand playstation non scomparira' con la ps 3 (sarebbe impossibile) ma che venga ridimensionato e' una certezza.

Questo è sicuro....l'X360 volenti o no prenderà parecchio mercato a Sony, quanto ne ruberà e se vincerà non lo so e non mi interessa.

fireradeon
09-05-2006, 19:31
La verità?
Non ne ho idea!! :sbonk:

Gli Italiani poi sono imprevedibili, diciamo tutti di stare senza soldi ma poi siam sempre in giro a spendere e spandere.

Quello che non capite è che non sarà il prezzo a far vendere o no la PS3 ma il nome che porta a prescindere dalla qualità.
E inoltre se dite così non sapete di quanto è capace un bambino di portare all'esaurimento le persone finchè non hanno quello che chiedono.....quindi se vorranno la pleistascioon ( :cry: :cry: ) avranno quella anche se costasse 900€
La Ps3 a quel prezzo non la comprerà solo chi non potrà davvero permettersela....vedrai se al lancio non andranno esaurite in poco tempo.
Lo so che sembra un ragionamento folle....ma succede sempre così, la PS3 è solo un esempio accade la stessa cosa con altri prodotti.

Che gli italiani siano imprevedibili è vero. Però non penso siamo "fessi" come i giapponesi che si metteranno in fila dalle 4 di notte per prendere una PS3 e vederla esaurita il giorno stesso (ti prego Dio fa che non succeda!!!). Però ragazzi parliamoci chiaro, parliamo di 600 EURO!!! Ma a parte la gente che vizia i figli regalandogli anche un vibratore + lubrificante se questi lo chiedono, ci comprerebbe mai una cosa come questa???
Per esempio, se un bambino chiede a sua madre un cellulare di 600 Euro per natale questa secondo voi lo compra, oppure dice, ma scusa c'è la marca X che costa 350 prendi quello!!!

Ma io spero che sia così, altrimenti faremmo bene ad andare al negozio con le braghe calate e dicendo al cassiere: "vuole anche una fetta di :ciapet: ???"

Dico anche un altra cosa: è vero che il nome PLAYSTATION giocherà un ruolo non da poco nella lotta, però stavolta anch'io non la vedo tanto rosea per la Sony. Mi sa che ci scappa lo scivolone!!!

R@nda
09-05-2006, 19:35
Che gli italiani siano imprevedibili è vero. Però non penso siamo "fessi" come i giapponesi che si metteranno in fila dalle 4 di notte per prendere una PS3 e vederla esaurita il giorno stesso (ti prego Dio fa che non succeda!!!). Però ragazzi parliamoci chiaro, parliamo di 600 EURO!!! Ma a parte la gente che vizia i figli regalandogli anche un vibratore + lubrificante se questi lo chiedono, ci comprerebbe mai una cosa come questa???
Per esempio, se un bambino chiede a sua madre un cellulare di 600 Euro per natale questa secondo voi lo compra, oppure dice, ma scusa c'è la marca X che costa 350 prendi quello!!!

Ma io spero che sia così, altrimenti faremmo bene ad andare al negozio con le braghe calate e dicendo al cassiere: "vuole anche una fetta di :ciapet: ???"

Guarda ti faccio un esempio pratico...io di lettori Mp3 non ne so una mazza...ma se domani uscissi di casa andrei a prendere un IPOD.
Perchè?
Ci sono un sacco di prodotti simili che costano meno!Perchè proprio l'IPOD?

Coyote74
09-05-2006, 19:38
Guarda ti faccio un esempio pratico...io di lettori Mp3 non ne so una mazza...ma se domani uscissi di casa andrei a prendere un IPOD.
Perchè?

Vero, tira più i brand che un carro di buoi... certo la figa... :oink:

mortimer86
09-05-2006, 19:43
Perchè?

E' carino... funziona... è conosciuto ( e molti credono che sia 'unico con una capinza da 20-40GB)... ha una marea di gadgets... e fa FIGO :D .

Io ho uno zen touch, va che è una meraviglia, l'ho pagato con HD da 40GB quanto un IPod da 20 (a suo tempo), è un pò più bruttino e "goffo" dell'Ipod, è lento per trasferire i brani (anche con USB2), ma la battteria dura 20h, legge gli mp3 e quello deve fare.

goldorak
09-05-2006, 19:43
Perchè?

Fai male, io non ho nessun lettore mp3 ma se ne dovessi comprarne uno comprerei l'iriver.
Ma io non mi sono mai fatto prendere dalle mode.

fireradeon
09-05-2006, 19:44
Perchè è uno dei più famosi!!! E fin qui hai perfettamente ragione tu!!

Però se l'IPOD costasse 400 Euro?
Tu una domanda non te la faresti? Cazzo, 400 Euro!!! Ma non è che c'è qualcosa che costa di meno?
Poi non so, magari sono io che ragiono in un modo "particolare", forse non in linea con la massa.
Però anche il Nintendo DS non è pubblicizzato molto, eppure sta vincendo la battaglia delle console portatili. ;)

Non ho la palla di cristallo e non posso sapere come finirà, però sono convinto che il target della PS3 con quel prezzo non è un target di massa. Cioè non vedrai mai nessuno che spende quella cifra per fare il regalo al nipotino, al cugino etc.
Oh, ma te lo immagini un pensionato che prende 1000 Euro di pensione al mese (e deve andargli bene, perchè sappiamo tutti quanto prendono realmente) e che ne spende 600 per il nipote!! :D

*sasha ITALIA*
09-05-2006, 19:45
Perchè è uno dei più famosi!!! E fin qui hai perfettamente ragione tu!!

Tu una domanda non te la faresti? Cazzo, 400 Euro!!! Ma non è che c'è qualcosa che costa di meno?
Poi non so, magari sono io che ragiono in un modo "particolare", forse non in linea con la massa.
Però anche il Nintendo DS non è pubblicizzato molto, eppure sta vincendo la battaglia delle console portatili. ;)

Non ho la palla di cristallo e non posso sapere come finirà, però sono convinto che il target della PS3 con quel prezzo non è un target di massa. Cioè non vedrai mai nessuno che spende quella cifra per fare il regalo al nipotino, al cugino etc.
Oh, ma te lo immagini un pensionato che prende 1000 Euro di pensione al mese (e deve andargli bene, perchè sappiamo tutti quanto prendono realmente) e che ne spende 600 per il nipote!! :D

il mio primo iPod lo pagai 450 euro..

MiKeLezZ
Fai male, io non ho nessun lettore mp3 ma se ne dovessi comprarne uno comprerei l'iriver.
Ma io non mi sono mai fatto prendere dalle mode.
Il problema è che TU, NOI siamo una minoranza.
La massa è stupida..

]Rik`[

veramente il pensionato medio ne prende anche meno di 600 :D

fireradeon
09-05-2006, 19:49

Non fraintendetemi. Ovviamente la PS3 venderà, ma pagherà cara il suo costo fuori parametro. Sopratutto se confrontato con altre console che di pubblicità se ne sono fatte e che sono quasi altrettanto conosciute!!!

Yngwie74
09-05-2006, 19:51

Povero sasha... Mi sa che tu dovresti farti vedere... hai il mal di tecnologia... quando lo hai detto la prima volta non ci credevo, ma qui e' una cosa seria! :D :D

Scherzi a parte, la storia e' fatta per essere cambiata, tanti brand sono nati, ascesi, hanno dominato e poi sono tramontati... Prima o poi tocchera' anche alla Playstation, anche se non credo che sara' questa la volta.

Per quanto riguarda il giorno di lancio credo che andranno tutte esaurite, ma non e' difficile arrivarci.
Ci saranno 1 milione di console, 400k in Giap, 300k in nord america e 300k in Europa... 300k in europa vuol dire, se va bene 50k in Italia...

Le ha finite pure il 360 in un paio di giorni (tranne ovviamente la quota giapponese :) )

Sul fatto che pero' ci sia pieno di genitori che spenderanno uno stipendio per comprare la console da 600€ al figlio ci andrei piano...

fireradeon
09-05-2006, 19:52
Rik`[']veramente il pensionato medio ne prende anche meno di 600 :D

Lo so, non temere. Il mio era solo un esempio. Se prendevano così tanto i politici non avrebbero potuto fare leva su questo per cercare di rubare voti! ;) (ma questa è un altra storia e lasciamola fuori :) ).

Coyote74
09-05-2006, 19:56
Non fraintendetemi. Ovviamente la PS3 venderà, ma pagherà cara il suo costo fuori parametro. Sopratutto se confrontato con altre console che di pubblicità se ne sono fatte e che sono quasi altrettanto conosciute!!!

Talmente famose che proprio la scorsa settimana in un servizio al TG2 hanno fatto vedere Del Piero alla presentazione di FIFA, nel servizio hanno detto "Del Piero che gioca con la Playstation", ma in mano aveva il pad della x360 :D

fireradeon
09-05-2006, 20:00
Talmente famose che proprio la scorsa settimana in un servizio al TG2 hanno fatto vedere Del Piero alla presentazione di FIFA, nel servizio hanno detto "Del Piero che gioca con la Playstation", ma in mano aveva il pad della x360 :D

Muhahahahah, si è vero!!! Oppure ne ho vista una uguale su un settimanale tipo Gioia o Gente (li leggo solo nelle salette di aspetto di Notai, medici etc. NON MI INSULTATE :Prrr: ) e dove non so chi giocava all'XBOX e nella didascalia c'era scritto: ecco tizio e caio mentre giocano con la Playstation.

Ma questa è gente che non sa nemmeno cos'è una cosole e pensa che si chiamino tutte Playstation!!! :D
Però questa volta il nome non giocherà un ruolo come in passato. Perchè se un perfetto ignorante in materia va dal negoziante e chiede la Playstation e quello gli presenta una console da 600 Euro, magari resta sulla Playstation ma sarà la PS2 (che costerà 150 Euro). ;)

Ah, non dimentichiamoci che con 600 Euro ti prendi la CONSOLE, ma senza giochi ti attacchi (e giù altri 50/60 Euro). Minchia un mutuo ci vorrà!!! ;)

jpjcssource
09-05-2006, 20:07
Ma Killzone 2 dove è andato a finire :confused: :mbe: ? Sinceramente a me era uno dei giochi che mi intrigavano di più :mbe: , poi l'ambientazione mi faceva impazzire.
Il filmato dell'anno scorso era in CG, ma un gioco di quello stampo, con quell'ambientazione e quell'azione mi intriga parecchio :rolleyes:

fireradeon
09-05-2006, 20:08
Poi ribadisco che io NON SONO CONTRO LA SONY E LA PLAYSTATION!!! Cazzo io non ho preso l'Xbox360 per aspettare Wii (ex Revolution) e PS3 e in un certo senso mi sento tradito. :(

*sasha ITALIA*
09-05-2006, 20:19
Povero sasha... Mi sa che tu dovresti farti vedere... hai il mal di tecnologia... quando lo hai detto la prima volta non ci credevo, ma qui e' una cosa seria! :D :D

Scherzi a parte, la storia e' fatta per essere cambiata, tanti brand sono nati, ascesi, hanno dominato e poi sono tramontati... Prima o poi tocchera' anche alla Playstation, anche se non credo che sara' questa la volta.

Per quanto riguarda il giorno di lancio credo che andranno tutte esaurite, ma non e' difficile arrivarci.
Ci saranno 1 milione di console, 400k in Giap, 300k in nord america e 300k in Europa... 300k in europa vuol dire, se va bene 50k in Italia...

Le ha finite pure il 360 in un paio di giorni (tranne ovviamente la quota giapponese :) )

Sul fatto che pero' ci sia pieno di genitori che spenderanno uno stipendio per comprare la console da 600€ al figlio ci andrei piano...

eh oh una passione, ho lavorato per una miseria in provincia tutta l'estate per prenderlo

robsslazio
09-05-2006, 20:43
per il discorso di prima qualcuno ha detto: se un padre deve comprare una console al figlioletto che sceglierà tra 300/400 e 500/600 €?
io dico che per me sceglierà un'ottima console dall'immenso parco giochi a 99 € se non meno (una certa PS2...)

fireradeon
09-05-2006, 20:46
per il discorso di prima qualcuno ha detto: se un padre deve comprare una console al figlioletto che sceglierà tra 300/400 e 500/600 €?
io dico che per me sceglierà un'ottima console dall'immenso parco giochi a 99 € se non meno (una certa PS2...)

Non vale, l'ho detto prima io questo!! LADRO!!! :Prrr: (scherzo eh :) ).

robsslazio
09-05-2006, 20:48
Non vale, l'ho detto prima io questo!! LADRO!!! :Prrr: (scherzo eh :) ).

non me ne ero accorto, vabbè ormai leggo un post ogni 3 pagine, ho poco tempo :D

ma di MGS4 s'è visto qualcosa? se si link please

fireradeon
09-05-2006, 21:05
non me ne ero accorto, vabbè ormai leggo un post ogni 3 pagine, ho poco tempo :D

Mi sembra poco o niente. Io il trailer dell'E3 l'ho visto e indicava alla fine un 2007 come anno di uscita poco confortante. Se uscisse per esempio tra un anno, qualcosa si dovrebbe già vedere di gameplay, o no?!

EDIT: NEWS NEWS.... Indovinate quando esce HALO 3?? Ad Ottobre 2007!!! Chissà come mai?!?! :D

Innominato
09-05-2006, 21:10
Ma i giochi usciranno subito in BD oppure in DVD? E un gioco in BD quanto costerà più di uno in DVD?

*sasha ITALIA*
09-05-2006, 21:11

certo, c'è stato il video durante la presentazione.. lo trovi qui http://www.gametrailers.com/

FAM
09-05-2006, 21:21
edit

Nenco
09-05-2006, 21:26
EDIT: NEWS NEWS.... Indovinate quando esce HALO 3?? Ad Ottobre 2007!!! Chissà come mai?!?! :D
:confused: (fosse 2006)

R@nda
09-05-2006, 21:55

Sono in parte daccordo con quanto dici...ma guarda che la PS2 costava un botto quando è uscita eppure è andata a ruba.
Non c'erano alternative?E' vero ma il brand Playstation è forte...questa volta al limite venderà un pò meno perchè c'è la X360 (e il Wii...non me lne vogliate è Nintendo che si fa dimenticare non sono io che non voglio tenerne conto) come valida alternativa e mi sembra ovvio...ma andrà a ruba lo stesso.
Non sottovalutate i film in Bd perchè da qui a fine anno l'alta risoluzione potrebbe cambiare molte cose, già c'è la gente che vuole Sky HD per i mondiali e vi assicuro che sono tanti, una volta assaggiato l'Hd il passo a volere tutto così film compresi è breve.
Staremo a vedere comunque.....L'X360 potrebbe anche andare in pari con Ps3 a vendite o addirittura vendere di più....e allora?A me interessa quello che fa girare.

Io poi sono un caso a parte :D :

C'è la serie GT e Poliphony?La compro!
Legge i film BD?E' mia!
Il prezzo va in secondo piano....intanto perchè posso benissimo aspettare qualche mese e pagare la full magari un 100E in meno....m anche a prezzo pieno è comunque una spesa che faccio per 5-6 anni e poi basta.

Cerca di capire, stai parlando con uno che ogni 6 mesi spende 300€ in media per comprare pezzi del PC, sono malato :D

Do85
09-05-2006, 22:00
Mi sembra poco o niente. Io il trailer dell'E3 l'ho visto e indicava alla fine un 2007 come anno di uscita poco confortante. Se uscisse per esempio tra un anno, qualcosa si dovrebbe già vedere di gameplay, o no?!

:confused: :confused: :confused:

MaBru
09-05-2006, 22:18
Sono in parte daccordo con quanto dici...ma guarda che la PS2 costava un botto quando è uscita eppure è andata a ruba.
Non vorrei dire una stronzata ma per quello che mi ricordo la PS2 al lancio veniva 899.000 lire.

ally
09-05-2006, 22:19
...ciao...

...penso di averlo già chiesto almeno 3 volte...mamma sony ha mostrato una console funzionante?...

...grazie...

*sasha ITALIA*
09-05-2006, 22:22
...ciao...

...penso di averlo già chiesto almeno 3 volte...mamma sony ha mostrato una console funzionante?...

...grazie...

si giocava sui dev kit definitivi , leggermente più grandi della console. Contento ora? Non credo che per il momento ci sia ancora una PS3 in forma definitiva.

R@nda
09-05-2006, 22:23
Non vorrei dire una stronzata ma per quello che mi ricordo la PS2 al lancio veniva 899.000 lire.

Si e c'erano rivenditori ladri che la vendevano a 1.200.000 perchè se la volevi era così e basta.
Ma si sta parlando di quasi 6 anni fa, manco c'era l'euro...con il caro che c'è stato in generale quei 600€ proposti non vanno molto lontano da quel prezzo.

Cmq sono degli infami, potevano venderla la full a 500€ :mad:

ally
09-05-2006, 22:24
si giocava sui dev kit definitivi , leggermente più grandi della console. Contento ora? Non credo che per il momento ci sia ancora una PS3 in forma definitiva.

...grazie...

...non è un buon segno questo...

...ciao...

R@nda
09-05-2006, 22:26
...grazie...

...non è un buon segno questo...

...ciao...

No infatti la posticiperanno al 2009 :sofico:

ally
09-05-2006, 22:29

...ri-ciao...

...quali erano i titoli giocabili?...

...ciao...

plut0ne
09-05-2006, 22:29
cmq ragazzi dite quello che volete...ma io me la prendo all'uscita... :D :D :D
quando uscì la xbox 1 ho speso 649 euro tra console+1joypad in più+3 giochi+telecomando e porta ir.... :cry: :cry: :cry:
per questa s3 che da anche il blue ray sti soldi penso di spenderli...e poi devono uscire dei giochi paurosi..

purtroppo non ho la xbox360 ma i titoli attuali non mi dicono niente..aspetto halo3 e ninja gaiden 2 :cool: ..

cmq....ma il colore argento è stato abandonato?? nelle foto messe da sasha vedo solo 2 neri... :cry:

*sasha ITALIA*
09-05-2006, 22:31
secondo me hanno ancoar problemi.. nel 2000 alla presentazione di PS2 la console c'era fisicamente in modo giocabile, e non i dev kit...

comunque eccola la PS3 al momento

http://www.thegamefeed.com/storage/images/News/PS3Dev3.jpg

http://www.thegamefeed.com/storage/images/News/PS3Dev4.jpg

se fosse pronta non sarebbe in questa forma... e probabilmente il controller avrebbe forma diversa

*sasha ITALIA*
09-05-2006, 22:33
...ri-ciao...

...quali erano i titoli giocabili?...

...ciao...

da quel che ho sentito i più brutti: resistance e warhawk.. ma c'è da dire che stavolta era tutto real time, anche se solo in forma di video... certo la differenza c'è eccome

gokan
09-05-2006, 22:48
Di giocato realmente ho visto:
Gran Turismo 4 HD
Warhawk
Heavenly Sword
Formula 1
Resistance

dantess
09-05-2006, 23:09
A dire il vero gli unici a rischiare di averlo preso in quel posto sono quelli che hanno comprato la X360: Hai presente che i primi giochi della PS2 uscivano su CD e poi solo su DVD e che tra poco uscirà il lettore HD-DVD da collegare alla Xbox? Non ritieni probabile che la stessa sorte potrebbe toccare allla X360 e che tra un anno tutti i giochi saranno su HD-DVD? ed ecco che mamma microsoft si prende altri 70-100€ da chi ha gia pagato di più per avere subito la consolle

ma m$ non lo può fare sai ke significa leggere un gioco come oblivion da una usb 2.0 farlo passare x l'hd x i procio non si può fare! e non è x niente la stessa cosa della ps2 xkè aveva già il lettore dvd si sapeva ke prima o poi sarebbe successo e cmq i giochi su cd si contano sulle dita di una mano....

cmq quello ke volevo dire era che la m$ a fine anno oltre che ad abbassare il costo delle versioni della console potrebbe tranquillamente farne un'altra è kiamarla Wi-Fi pack oppure downloads pack mettendo l'hd da 100gb.....

cmq la tesi del live gratis si avvicina dato ke se avete letto la conferenza di oggi vogliono mettere il live sui palmari, pc Live Anywhere!!!

è secondo me stò lettore hd.dvd stà 100€ massimo!!!

dantess
09-05-2006, 23:12
Live Anywhere!!!!!!!

Innominato
09-05-2006, 23:14
Ma una xbox360 con hddvd incorporato a 399€ all'uscita della ps3 non sarebbe male :sofico:

dantess
09-05-2006, 23:21
non lo fanno se no perdono la faccia!!! e se lo fanno si manda la console in assistenza e te la cambiano con una con un bel hd.dvd dentro:D:D

fireradeon
10-05-2006, 08:49
:confused: :confused: :confused:

Intendevo dire che Halo 3 esce ad Ottobre del 2007 proprio per incentivare l'acquisto dell'Xbox360. Ci scommetto che fanno un bundle pack con console + Halo 3!!!

Dural
10-05-2006, 08:59
E intanto Kutaragi-San ne ha sparata una delle sue, dicendo che in realtà la PS3 costa troppo poco secondo lui:

"This is the PS3 price. Expensive, cheap -- we don't want you to think of it in terms of game machines. Because the PS3 is like nothing else.

For instance, is it not nonsense to compare the charge for dinner at the company cafeteria with dinner at a fine restaurant? It's a question of what you can do with that game machine. If you can have an amazing experience, we believe price is not a problem.

When we announced the PlayStation price, it was said to be expensive. Same for the PlayStation 2. However, when released, both had sales that were unthinkable for previous game machines. This is because both offered experiences that could not be had on previous game machines.

With the PS3, you can have next generation game experiences that could previously not be experienced -- things like next generation graphics and various services via the network. And, as with the PS and PS2, we believe people who like games will, without question, purchase it."

Quest'uomo è un genio.. :rotfl:

goldorak
10-05-2006, 09:00
E intanto Kutaragi-San ne ha sparata una delle sue, dicendo che in realtà la PS3 costa troppo poco secondo lui:

Quoto, come comico KK non e' secondo a nessuno. :asd:

R@nda
10-05-2006, 09:50
A parte che ha detto solo che il prezzo gli sembra corretto e non che è anche troppo basso....
Si ritorna a quello che dicevo prima, il prezo E' alto visto così per una console.....in relazione a quello che offre NO.
Sempre 600 cocuzze sono però :fagiano:
:cry:

NoPlaceToHide
10-05-2006, 10:00

però ha ragione...come dargli torto!? quanto successo ha avuto la PS2 appena uscita nonostante un prezzo fuori di testa!?

[Kendall]
10-05-2006, 10:05

Sono daccordo con te... Noi siamo tutto tranne che un campione rappresentativo. Le grosse cifre le farà la massa e io mi chiedo: una famiglia media che va al centro commerciale con il figlioccio, e vedrà negli scaffali tre console, di cui due ad un prezzo nettamente inferiore (100/200€ in meno se pensiamo al Wii e ai probabili cali di prezzo dell'X360) quale prenderà?

BTinside
10-05-2006, 10:06
non lo fanno se no perdono la faccia!!! e se lo fanno si manda la console in assistenza e te la cambiano con una con un bel hd.dvd dentro:D:D
Se fanno la console con hd-dvd integrato soffoco il mio xbox con un sacchetto! Poi racconto che è andata in crash senza motivo.. :O :D

Coyote74
10-05-2006, 10:18
']Sono daccordo con te... Noi siamo tutto tranne che un campione rappresentativo. Le grosse cifre le farà la massa e io mi chiedo: una famiglia media che va al centro commerciale con il figlioccio, e vedrà negli scaffali tre console, di cui due ad un prezzo nettamente inferiore (100/200€ in meno se pensiamo al Wii e ai probabili cali di prezzo dell'X360) quale prenderà?

Prenderà la Pleistescion... stanne certo. E' successo con la PS2 e succederà di nuovo. Ma l'avete mai notato che attualmente la PS2 costa più della x-box, è più vecchia, è più limitata eppure vende ancora a vagonate, mentre la xbox è già morta e sepolta? La gente ragiona in modo ben diverso da quello che pensiamo.

optijet980
10-05-2006, 10:49
Ma non son stati presentati due modelli ? Uno da 500 euro e l'altro da 600 ? Non capisco tutta sta gente che sta scrivendo "costa 600 euro"... la versione "base" costa 500 euro, chi poi non ha soldi o vuole risparmiare 100 euro non si prenderà certo quella da 600 euro. Ma la console con l'hd 20gb costerà 500 euro, non 600...

0rph3n
10-05-2006, 10:53
Ma non son stati presentati due modelli ? Uno da 500 euro e l'altro da 600 ? Non capisco tutta sta gente che sta scrivendo "costa 600 euro"... la versione "base" costa 500 euro, chi poi non ha soldi o vuole risparmiare 100 euro non si prenderà certo quella da 600 euro. Ma la console con l'hd 20gb costerà 500 euro, non 600...
si ma in quella da 500 mancano pure il lettore di memory card (e chissene), rete wireless (e vabbè, tiriamo sto cavo), e purtroppo pure l'uscita hdmi (e no, a sto punto mi tocca prendermi la full) :cry: :cry:

'iao

optijet980
10-05-2006, 10:56
si ma in quella da 500 mancano pure il lettore di memory card (e chissene), rete wireless (e vabbè, tiriamo sto cavo), e purtroppo pure l'uscita hdmi (e no, a sto punto mi tocca prendermi la full) :cry: :cry:

'iao
Ma è vera sta cosa ?? allora gli infamoni non l'hanno detto durante la press-conference ?? hanno solo detto due versioni: 20gb, 60gb. A questo punto allora per chi la volesse "full" deve spendere 600 euro, e io che mi ero già orientato sulla 500 euro :doh:

Yngwie74
10-05-2006, 11:12
Prenderà la Pleistescion... stanne certo. E' successo con la PS2 e succederà di nuovo. Ma l'avete mai notato che attualmente la PS2 costa più della x-box, è più vecchia, è più limitata eppure vende ancora a vagonate, mentre la xbox è già morta e sepolta? La gente ragiona in modo ben diverso da quello che pensiamo.

Non sono tanto d'accordo: La differenza di prezzo tra Ps2 e Xbox non e' mai stata elevata, anzi e' rimasta sempre molto contentuta, e soprattutto l'xbox e' uscita ben 2 anni dopo la Ps2 che nel frattempo era gia' diffusa: che vuol dire questo? che spesso gli "amici" avevano gia' una PS2 e quindi si tendeva a prendere la console che "gli amici" avevano gia', oltretutto quella piu' famosa e conosciuta, LA console.

Io non a quanto ammontino le vostre disponibilità economiche, per me una cifra che e' di 100€ e si potrebbe aggirare anche intorno ai 200€ se ci sara' il calo di prezzo del 360 non sono bruscolotti...
Che ci sia pieno di genitori pronti a sganciare 600€ per un figlioletto che fa le bizze ne dubito fortemente, anzi, gia' dubito che ce ne siamo molti pronti a sganciarne 300...

Insomma, le console al lancio le prendono gli appassionati, quelli disposti a passare una notte in fila fuori dallo store pur di metterci le mani...

Coyote74
10-05-2006, 11:26

'iao

In effetti il lettore di memory card è un vero e proprio optional, il Wi-Fi può essere facilmente soppiantato in vari modo, ma l'HDMI sarebbe stato da rendere disponibile su entrambe le versioni. OK, magari ci si potrà vedere i film in HD anche con un cavo analogico, ma la qualità dell'HDMI è impareggiabile... e che diamine. Oltretutto vorrei proprio sapere cosa gli costa un HDMI, secondo me una stupidaggine, quindi spero che almeno su questo ci ripensino e lo includano.
A quel punto la versione "base" diventerebbe più appetibile della "Full" (ed è questo che mi preoccupa, probabilmente l'hanno fatto apposta :( ).