Entra

View Full Version : Aspettando PlayStation 3 [Official thread] 56K WARNING

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55

fek
28-11-2005, 11:28
Forse voi date già per vincitore la vostra amata xbox, ma non avete fatto i conti con un gigate che sa' il fatto suo.

Amata da chi? Guarda che stai prendendo un altro grosso granchio.

vaio-man
28-11-2005, 11:38
ehm, i dati finanaziari postati, ma potrei aver sbagliato a leggere, sono relativi alla sola divisione audio/video della sony, che come ho detto è come un hidra a + teste, se nn mi sbaglio, ma potrei dire na cretinata, ognuna delle sue divisioni ha una quotazione a se in borsa

Marko91
28-11-2005, 11:50
http://www.cesweb.org/default_flash.asp

Il 5 gennaio inizia il ces 2006.

aladar78
28-11-2005, 12:09
Io non ho mai avuto una console poichè ho sempre reputato il pc un mezzo più efficace per giocare/lavorare.
Da qualche giorno ho visto cosa sarà capace di fare la Ps3. Se quello che sembra promettere nei demo sarà quello che manterrà allora per quanto mi riguarda c'è solo una cosa sensata da dire: " Pc addio!" (in ambito ludico).
Costasse anche 500 euro sarebbe cmq la scelta migliore da fare. Io non so molti utenti come ragionino ma spendere 500 euro per una scheda grafica che rispetto alle precedenti migliora di qualche frame un gioco ormai obsoleto tra qualche mese e diverrà essa stessa obsoleta all'uscita del prossimo fsp è una follia.
A proposito di Sony come marchio.
In casa ho negli anni acquistato alcuni prodotti della Sony.
Per quel che mi riguarda sono gli unici prodotti che hanno mantenuto in pieno quello che promettevano.
Ovviamente ci sono anche i detrattori del marchio per partito preso, magari non possedendo alcun prodotto Sony. Attualmente ho un monitor Sony hs73p, (mi pare che questa debba essere la sigla), su questo forum c'erano "dotti" illuminati con dati e specifiche alla mano che sconsigliavano questo monitor per via del trattamento x-black sinonimo di superficie specchiata e per la non perfetta resa cromatica. Io mi sono fidato dei miei occhi ed ho fatto benissimo. Non c'è stata una persona che vendendo il mio monitor non sia rimasta sorpresa dalla resa cromatica (certo qualcuno dirà che sono tutti incompetenti visto che al 90% sono architetti e grafici). E per completezza e con buona pace dei detrattori del trattamento x-black una buona percentuale di portatili utilizza tecnologie simili pur non essendo Sony.

MaBru
28-11-2005, 12:28
PS3 sarà presentata al CES 2006. Ma quand'è?
5-8 Gennaio a Las Vegas.

vaio-man
28-11-2005, 12:36
che dite tra i padiglioni ci sarà un omicidio e vedremo grissom e compagni :rotfl:

dididj
28-11-2005, 12:38
la peculiarità dell'xblack è proprio la ottima resa cromatica, probabilmente il fatto che certe persone te lo sconsigliava è proprio per il fatto che presenta sotto certe condizioni di luce un gran quantitativo di riflesso (dal mio punto di vista estremamente fastidioso).... però va a gusti infatti come vedi nel campo dei portatili stanno avendo molto successo gli schermi lucidi (che detesto..)..
in campo audio/video le cose sono un pò cambiate,nel campo video parlando del mercato emergente degli lcd mi sembra che marchi come lg e samsung si siano catturati la maggior parte del market share e con buone ragioni data la qualità dei loro prodotti, nel campo audio denon,yamaha,marantz,pioneer sono sulla cresta dell'onda in qualsiasi fascia di prezzo.... sony ha dei prodotti tecnologicamente superlativi e potrei quasi definire inarrivabili ma parlo di prodotti esoterici con costi spropositati come tutta la serie qualia (che però non ho capito se verrà dismessa) o i proiettori con tecnologia sxrd...
cmq sony ha le carte in regola per risollevarsi...
la massima espressione del know-how di sony nel campo della ricerca video è rappresentato dal proiettore srx-r110 tecnologia sxrd triplo chip , 10000 ansi lumen,lampada allo xenon da 2kw e risoluzione massima 4096*2160, proiettore digitale studiato da sony per i cinema di nuova generazione permette di proiettare filmati senza perdità di qualità su una superficie minima di 200" fino a un massimo di 700"... ;)

ps: io ho un vecchio televisore sony 28" trinitron che ha una resa cromatica che reputo migliore e di molto della maggior parte dei crt che si trovano nei centri commerciali.. metz esclusi..

vaio-man
28-11-2005, 12:45
senza contare che i sony sono come i diamanti, per sempre.
io ho un hi-fi sony del 92" (in precedenza era per mio padre, ma quando sono cresciuto...)
bè funziona ancora come il primo giorno pur avendo 13 anni ed essendogli capitata qualunque catastrofe (lo so, da piccolo ero movimentato :D )

*sasha ITALIA*
28-11-2005, 13:14
senza contare che i sony sono come i diamanti, per sempre.
io ho un hi-fi sony del 92" (in precedenza era per mio padre, ma quando sono cresciuto...)
bè funziona ancora come il primo giorno pur avendo 13 anni ed essendogli capitata qualunque catastrofe (lo so, da piccolo ero movimentato :D )

amo sony ma ho un home theatre di 1 anno e mezzo e si è già rotto 2 volte

R@nda
28-11-2005, 13:20
amo sony ma ho un home theatre di 1 anno e mezzo e si è già rotto 2 volte

Ed io un videoregistratore....1 anno, morto, non si accende più.
Però la mia PS2 ha 5 anni e va ancora come un orologio :read:

RedSky
28-11-2005, 13:22
http://www.cesweb.org/default_flash.asp

Il 5 gennaio inizia il ces 2006.

cazz quindi è alle porte! ooh mio dio :eek: chissà se ci saranno delle demostation o qualcosa di simile, non possono lasciare i curiosi a bocca asciutta dai!

Coyote74
28-11-2005, 14:23
ps: io ho un vecchio televisore sony 28" trinitron che ha una resa cromatica che reputo migliore e di molto della maggior parte dei crt che si trovano nei centri commerciali.. metz esclusi..

Il problema è che i Metz nei centri commerciali non si trovano. Per contro si vedono invece spesso i Loewe, anche loro indubbiamente superiori ai Sony e a tutta l'altra cianfrusaglia che circola.

aladar78
28-11-2005, 14:29
Bella discussione dai toni giustamente pacati senza "campanilismi".
Ora mi informo sui Metz :D ignoravo la loro esistenza :P

Coyote74
28-11-2005, 14:38
Bella discussione dai toni giustamente pacati senza "campanilismi".
Ora mi informo sui Metz :D ignoravo la loro esistenza :P

Guarda, se vuoi prendere un Metz l'unica soluzione attuabile è quella di acquistarli su qualche sito tedesco. Perchè purtroppo l'importazione in Italia lascia molto a desiderare e i costi sono elevatissimi. Prendendoli in Germania si risparmia anche un buon 30% ;)
Dai un'occhiata anche a qualche Loewe, che nel nostro paese si trovano facilmente e sono al livello dei Metz.

RedSky
28-11-2005, 14:42
ma KUTARAGI parla sul serio qui o sta blaterando? :wtf: 120fps :eek:

"Today, I would like to tell stories that might sound like a dream," Kutaragi declared at the beginning of his keynote speech. The CEO of Sony computer Entertainment revealed his company's plans for the future of entertainment possibilities arriving with the CELL processor and it's evolution with time. Finally Cell proccessor's power inside the PS3 in spring '06.

120 frames per second entertainment on PlayStation 3

After wowing the audience with the stunning introduction of next-gen PS3 game videos, Kutaragi went on to detail the story of modern television sets and their restrictions. According to him, present technology allows TV's to run at only 50-60 fields per second and PC monitors that display around 60-90 frames per second(fps). He expects PS3 to be able to run at a frame rate significantly higher at almost 120 fps, making it display twice the frames of conventional TV's.

Although the human eye cannot distinguish between frame rates above 30 fps, smoother gameplay exists above this frame rate, with 60 FPS being a minimum standard for most First Person shooters. Kutaragi believes that with such frame rates and peripherals like a HD camera (or the next-gen EyeToy technology) could produce some interesting gameplay scenarios for PS3 gamers.

Kutaragi went on to share his vision of such gameplay by relating it with a scene from the movie, 2001: A Space Odyssey. The lips of the main character were read by the computer. He explained that a similar recognition system can be achieved through the combined power of the Cell Microprocessor and Sony's EyeToy.

To make that possible, the electronic industry has to catch up with Kutaragi's ambitions. " I earnestly hope to see the home electronics industry strive hard so consumers can enjoy such an environment at home before long," said Kutaragi.

High Definition and Cell Roadmap

Aside from new gaming innovations, Kutaragi also talked about the future of HDTV's with Cell processor inside. He added that the Cell chip would permit HDTV's to reach a level never achieved before, like high-defintion video conferencing, displaying a newspaper in its actual size or playing tens of HD channels from multiple sources at the very same time. Image manipulation such as enlarging or rotating with these HD signals is also possible in realtime with the power of Cell, added Kutaragi.

Speaking about the evolution of the Cell processor, Kutaragi stated that the chip will see a decrease in size as time progresses. Sony's recent state of the art factories were created specifically for the Cell microprocessor production. Which can output different configurations of the Cell chip. Current 90 nanometer process will be shrunken down to 65 nanometer and finally down to 45 nanometer process making it the 'Micro Cell'.

We can think of a great implementation of a future Micro Cell. Such as the next-generation PSP from Sony (maybe) in 2009-10, given Sony's usual 5-6 year console track with the PlayStations. The possibilities are endless!

aladar78
28-11-2005, 14:43
vi ricordate i Nordmende che fine hanno fatto?

dididj
28-11-2005, 14:53
Il problema è che i Metz nei centri commerciali non si trovano. Per contro si vedono invece spesso i Loewe, anche loro indubbiamente superiori ai Sony e a tutta l'altra cianfrusaglia che circola.

si anche i lowe sono buoni ma cmq si fanno molto pagare anche il design per quello non gli ho nominati...
certo che oggi come oggi spendere tanto per un crt seppur buono come un metz o lowe non lo reputo un buon investimento...

Coyote74
28-11-2005, 15:08
ma KUTARAGI parla sul serio qui o sta blaterando? :wtf: 120fps :eek:

No, credo che questa volta sia serio. Infatti nella roadmap della Sony è previsto il passaggio a schermi a 120Hz nel prossimo futuro. Oltretutto questo non fa che confermare che il Cell non è stato creato unicamente per spingere la PS3, ma è un chip a più largo respiro, che dovrebbe equipaggiare i più svariati aggeggi tecnologici della Sony, giustificando così l'enorme esborso in termini di sviluppo che è stato fatto con il Cell.

dididj
28-11-2005, 15:14
scusa coyote74 non la sapevo quella degli schermi a 120hz mi linki qualcosa!? grazie
cmq contando che la tecnologia lcd mainstream è tutta a 60hz...

aladar78
28-11-2005, 15:18
avete letto qualcosa della tecnologia DLP della texas instruments?
Parrebbe nettamente superiore a quella lcd

lunaticgate
28-11-2005, 15:24
avete letto qualcosa della tecnologia DLP della texas instruments?
Parrebbe nettamente superiore a quella lcd

http://www.projectorcentral.com/lcd_dlp.htm

http://www.plasmatvbuyingguide.com/lcdtv.html

Coyote74
28-11-2005, 15:34
scusa coyote74 non la sapevo quella degli schermi a 120hz mi linki qualcosa!? grazie
cmq contando che la tecnologia lcd mainstream è tutta a 60hz...

L'ho letto proprio su questo 3d qualche pagina indietro (ma con la velocità a cui si aggiorna e cresce questo 3d potrebbe ormai essere 100 pagine fa :D ). Era una roadmap ufficiale e se non sbaglio prevedeva una tecnologia a 120Hz per il 2008, ma sulla data potrei ricordare male. Comunque oltre ai 120Hz si parlava anche di risoluzioni da fantascienza.

[Kendall]
28-11-2005, 15:43
dubbio? MGS non ha mai smentito ciò che ha fatto vedere anche di un solo pixel, mi spiace per te.

E' giusto dare a Cesare quello che è di Cesare.

E MGS non ha mai deluso (forse qualcosa sul sistema di telecamere, ma niente di più).

mi accodo per la richiesta fatta da sasha per sapere quand'è il CES 2006! :sbav:

Ascoltami, tu dovresti imparare a leggermi prima di lanciarti in post simili.
Io ho detto proprio che riguardo di dubbi MGS non ne ha mai dati. Il mio discorso non ha mai toccato il fattore qualità di questo titolo quanto invece un fattore totalmente diverso, e cioè il fatto che non puoi dirmi che "il filmato di MGS4 ha cancellato ogni cosa vista su x360".

Marko91
28-11-2005, 15:44
L'ho letto proprio su questo 3d qualche pagina indietro (ma con la velocità a cui si aggiorna e cresce questo 3d potrebbe ormai essere 100 pagine fa :D ). Era una roadmap ufficiale e se non sbaglio prevedeva una tecnologia a 120Hz per il 2008, ma sulla data potrei ricordare male. Comunque oltre ai 120Hz si parlava anche di risoluzioni da fantascienza.

si, super hd con risoluzione nell'ordine di 4k.
La ps3 non supporta quelle risoluzione,ma "solo" il 1080p.

Coyote74
28-11-2005, 15:47
si, super hd con risoluzione nell'ordine di 4k.
La ps3 non supporta quelle risoluzione,ma "solo" il 1080p.

La PS3 no, ma il Cell di per se si. Se ricordo bene riusciva a far girare 38 flussi HD 1080p in contemporanea.

RedSky
28-11-2005, 16:37
']Ascoltami, tu dovresti imparare a leggermi prima di lanciarti in post simili.
Io ho detto proprio che riguardo di dubbi MGS non ne ha mai dati. Il mio discorso non ha mai toccato il fattore qualità di questo titolo quanto invece un fattore totalmente diverso, e cioè il fatto che non puoi dirmi che "il filmato di MGS4 ha cancellato ogni cosa vista su x360".

và che ho solo detto che a me MGS non ha mai deluso :boh:

"dovresti imparare" "prima di lanciarti" :doh:

impara tu a prenderla con filosofia manco avessi giudicato il tuo intervento :doh:

gabberman81
28-11-2005, 16:43
No, credo che questa volta sia serio. Infatti nella roadmap della Sony è previsto il passaggio a schermi a 120Hz nel prossimo futuro. Oltretutto questo non fa che confermare che il Cell non è stato creato unicamente per spingere la PS3, ma è un chip a più largo respiro, che dovrebbe equipaggiare i più svariati aggeggi tecnologici della Sony, giustificando così l'enorme esborso in termini di sviluppo che è stato fatto con il Cell.

giochi a 120 fps ??? :mbe: ma se già con xbox360 (che dovrebbe essere simile a ps3 come potenza la maggior parte dei giochi è ancora a 30 fps :muro: ) io mi accontenterei di avere tutti i giochi a 60 fps, di + non penso sia vantaggioso x ps3, infatti bisognerebbe diminuire drasticamente i dettagli, x cosa poi ?? :confused:

RedSky
28-11-2005, 16:56
giochi a 120 fps ??? :mbe: ma se già con xbox360 (che dovrebbe essere simile a ps3 come potenza la maggior parte dei giochi è ancora a 30 fps :muro: ) io mi accontenterei di avere tutti i giochi a 60 fps, di + non penso sia vantaggioso x ps3, infatti bisognerebbe diminuire drasticamente i dettagli, x cosa poi ?? :confused:

gabber mi sembra di aver capito che il creatore di playstation stia affermando che col cell sia possibile spingere certi frame rate senza perdere qualità nei dettagli; certo è come se vai a chiedere al macellaio se la sua carne è buona ^_^! e non c'è ancora una console che funzioni (tipo demostation) :(

spero veramente tanto che a quell'evento a inizio gennaio 2006 possa portare più dettagli in merito!

cmq sarebbe veramente interessante vedere giochi più fluidi di 60fps (non ne ho mai visto uno! :p magari non noto neanche la differenza!!!)

[Kendall]
28-11-2005, 20:04
và che ho solo detto che a me MGS non ha mai deluso :boh:

"dovresti imparare" "prima di lanciarti" :doh:

impara tu a prenderla con filosofia manco avessi giudicato il tuo intervento :doh:

Allora non avresti dovuto quotare il mio messaggio... Comunque non importa, entrambi siamo convinti delle potenzialità di MGS quindi ;)

dididj
28-11-2005, 23:53

la risoluzione da fantascienza cè gia con l'srx-r110 tecnologia sxrd triplo chip , 10000 ansi lumen,lampada allo xenon da 2kw e risoluzione massima 4096*2160, proiettore digitale studiato da sony per i cinema di nuova generazione permette di proiettare filmati senza perdità di qualità su una superficie minima di 200" fino a un massimo di 700"... certo che non è un oggeto casalingo e poi si parla di qlc centinaio di milioni immagino.. però deve essere uno spettacolo unico...
ho ancora in mente quando al top audio&video qlc anno fa vidi per la prima volta in vita mia un barco cine 9 (http://www.barco.com/projection_systems/home_theater/content/products/product_specs.asp?element=874) collegato a un riproduttore d-vhs in alta definizione , la cosa più sconvolgente che abbia mai visto! :eek:

cmq se escono i primi modelli nel 2008 raggiungendo magari un prezzo abbordabile 1 o 2 anni dopo siamo praticamente nel 2010 mancherebbe poco a ps4 (se mai ci sarà..)!
e poi io punto molto sui televisori sed , oppure su un bel proiettore dlp a 3chip (se raggiungeranno mai un prezzo abbordabile) un bell'ampli denon con decodifica dts-hd e dolby digital plus, e un bel set di casse jmlab-focal electra il mio sogno... :muro:

fek
29-11-2005, 09:59
gabber mi sembra di aver capito che il creatore di playstation stia affermando che col cell sia possibile spingere certi frame rate senza perdere qualità nei dettagli; certo è come se vai a chiedere al macellaio se la sua carne è buona ^_^! e non c'è ancora una console che funzioni (tipo demostation) :(

Ieri pomeriggio ero in Sony per... ehm... una chiacchierata. Alla tipica domanda "hai qualcosa da domandarci?", ho risposto "qualunque cosa vi domandi non potete rispondere :D".

In realta' alla fine qualche domanda l'ho fatta e la risposta piu' divertente e' stata: "There's still a lot of work to do..."

Coyote74
29-11-2005, 10:46
Ieri pomeriggio ero in Sony per... ehm... una chiacchierata. Alla tipica domanda "hai qualcosa da domandarci?", ho risposto "qualunque cosa vi domandi non potete rispondere :D".

In realta' alla fine qualche domanda l'ho fatta e la risposta piu' divertente e' stata: "There's still a lot of work to do..."

Ma perchè non gli hai chiesto "Have you just started working?". :D
No, perchè sembra che siano stati con le mani in mano fino all'altro ieri, sti pezzenti. Si dessero una mossa vah :mad:

OvErClOck82
29-11-2005, 14:17
:eek: non ci credo.
Ti do i link principali :

http://www.sysinternals.com/blog/2005/10/sony-rootkits-and-digital-rights.html
http://www.sysinternals.com/blog/2005/11/more-on-sony-dangerous-decloaking.html
http://www.sysinternals.com/blog/2005/11/sonys-rootkit-first-4-internet.html
http://www.sysinternals.com/blog/2005/11/sony-you-dont-reeeeaaaally-want-to_09.html
http://www.sysinternals.com/blog/2005/11/sony-no-more-rootkit-for-now.html
http://www.sysinternals.com/blog/2005/11/victory.html

in piu' in google = sony + rootkit.

In parole povere, la Sony per svariati mesi ha venduto dei cd musicali che contenevano all'interno un rootkit che si installava senza nessun indicazione nella licenza.
Un rootkit e' una porzione di codice che si installa nel kernel del sistema operativo rendendosi invisibili sia all sistema operativo stesso che ai software antivirus etc....
Inoltre consentiva ai virus writers di scrivere del codice che sfrtuttando il rootkit si installavano sulla macchina infetta senza possibilita' che l'utente o amministratore di sistema se ne rendesse conto.
:doh:

RedSky
30-11-2005, 06:20

ammazza e pensano d riuscirci per il CES 2006? :eek:
si è presa lo stand centrale...di 3660 metri quadrati :eek:

Playfuls report Sony has decided to acquire the central stand at the Consumer Electronic Show (CES) that will take place in January next year in Las Vegas. Ok...that would seem rather normal...except for the fact that the stand will have 12,000 sq. feet (aprox 3660 square meters).

Ok, we know that the people from Sony are very proud of their products, and that they try to promote them wherever and whever they can, but this is...well, I'd call insanity.
Thus, it seems that Sony has decided to acquire the central stand at the Consumer Electronic Show (CES) that will take place in January next year in Las Vegas. Ok...that would seem rather normal...except for the fact that the stand will have 12,000 sq. feet (aprox 3660 square meters). That's a lot.
The company, according to GameMag.ru, intends to build a special platform in the middle of the expo, on which it will be able to properly boast the company's latest products, including the long-awaited Play Station 3.
Also, it seems that Gary Shapiro, the President of the Consumer Electronics Association (CEA), and Howard Stringer, Sony's CEO, will also make public appearances during at this stand.
Well, it seems that the company intends to put on quite a show, and who knows what cool products it has prepared to launch on that occasion.

ion2
30-11-2005, 11:52
Da Game Republic: ADDIO GIOCHI USATI?
" Molti di noi si strapperebbero i capelli se davvero dovesse accadere quanto si vocifera negli ultimi giorni, ovvero il fatto che la PS3 potrebbe non leggere i giochi usati, nolleggiati e perfino prestati dagli amici. Sony starebbe infatti mettendo a punto un software che costringerebbe gli utenti a registrare sulla
propria console ogni gioco acquistato, rendendolo così inutilizzabile su altre PS3. insomma, un bel modo di abbattere il mercato dell'usato, che in Giappone
è vietato dalla legge ma che in Europa si è rivelato una salvezza per molti giocatori squattrinati.....".
Spero che tutto questo nn si avveri, a meno che la Sony voglia suicidarsi con le sue mani. A parte il discorso dei giochi usati, cmq importantissimo, ma quante volte è capitato di andare dal negoziante e far provare il gioco da noi magari acquistato poco prima e che dava problemi cosicchè lui lo provi sulla sua console? Con questa protezione diverrebbe impossibile.
Sicuramente cambieranno idea.

Kuarl
30-11-2005, 12:12
Da Game Republic: ADDIO GIOCHI USATI?
" Molti di noi si strapperebbero i capelli se davvero dovesse accadere quanto si vocifera negli ultimi giorni, ovvero il fatto che la PS3 potrebbe non leggere i giochi usati, nolleggiati e perfino prestati dagli amici. Sony starebbe infatti mettendo a punto un software che costringerebbe gli utenti a registrare sulla
propria console ogni gioco acquistato, rendendolo così inutilizzabile su altre PS3. insomma, un bel modo di abbattere il mercato dell'usato, che in Giappone
è vietato dalla legge ma che in Europa si è rivelato una salvezza per molti giocatori squattrinati.....".
Spero che tutto questo nn si avveri, a meno che la Sony voglia suicidarsi con le sue mani. A parte il discorso dei giochi usati, cmq importantissimo, ma quante volte è capitato di andare dal negoziante e far provare il gioco da noi magari acquistato poco prima e che dava problemi cosicchè lui lo provi sulla sua console? Con questa protezione diverrebbe impossibile.
Sicuramente cambieranno idea.
la notizia e vecchia di settimane, così come la smentita ufficiale di sony. Pare che sia una tecnologia correlata a palladium che verrà utilizzata sui vaio di prossima generazione.

La ps3 non c'entra niente, sony ha dichiarato ufficialmente che non ci saranno tecnologie di drm sulla ps3. Solo le classiche, blindatissime (a loro dire) misure anti modchip

*sasha ITALIA*
30-11-2005, 17:56
immagine rilasciata da Sony riguardo il joypad a banana.. forse è meglio provarlo prima di parlare ;)

http://www.forz.pwp.blueyonder.co.uk/images/boomerangdebunked.gif

Coyote74
30-11-2005, 18:21
Si vedrà al momento opportuno. Comunque credo che se hanno cambiato l'ergonomia del joypad sicuramente è perchè hanno trovato una soluzione migliore della precedente. Certo che per essere una banana è una banana, non ci sono dubbi :D Però rispetto ai primi commenti letti in giro, che sostenevano fosse identico al joy Sidewinder, mi pare che a questo punto si discosti notevolmente.

*sasha ITALIA*
30-11-2005, 18:30
probabilmente non verrà modificato..

junkman1980
30-11-2005, 18:36
il mercato dell'usato, che in Giappone
è vietato dalla legge

sei sicuro di quello che dici?
tokyo e' PIENA di negozi che vendono giochi,dvd,cd audio usati.
infatti non ho MAI comprato un prodotto nuovo,a parte l'hardware.

mi potresti dire,dove l'hai letto?grazie :)

goldorak
30-11-2005, 18:45
Si vedrà al momento opportuno. Comunque credo che se hanno cambiato l'ergonomia del joypad sicuramente è perchè hanno trovato una soluzione migliore della precedente. Certo che per essere una banana è una banana, non ci sono dubbi :D Però rispetto ai primi commenti letti in giro, che sostenevano fosse identico al joy Sidewinder, mi pare che a questo punto si discosti notevolmente.

:boh: sinceramente non lo vedo molto ergonomico se un gioca con la croce digitale.
Forse con gli analogici la situazione migliora.
Comunque una cosa e' certa, i due tatsi analogici sembrano dei testicoli :rotfl:

Kuarl
30-11-2005, 18:46

sapevo pure io di sta cosa... in passato ci furono anche delle repressioni che fecero notizia. Ora non so' se è cambiato qualcosa o se la gente se ne frega :P

lunaticgate
30-11-2005, 18:55
sapevo pure io di sta cosa... in passato ci furono anche delle repressioni che fecero notizia. Ora non so' se è cambiato qualcosa o se la gente se ne frega :P

Io dal '99 al 2001 non ho avuto problemi del genere a Tokyo........ secondo me state facendo confusione! ;)

vaio-man
30-11-2005, 19:14
in effeti il joy a banana non sembra malaccio, ma so che dovrebbe subire modifiche, forse + estetiche che ergonomiche, bho si vedrà

Kuarl
30-11-2005, 19:15
in effeti il joy a banana non sembra malaccio, ma so che dovrebbe subire modifiche, forse + estetiche che ergonomiche, bho si vedrà

sony l'ha confermato una settimana fra credo. Sarà quello ufficiale, delle modifiche saranno sempre possibili ma comunque quello è...

@lunaticgate:
boh :fagiano:

dididj
30-11-2005, 19:29
avevo provato un pad a banana per pc della microsoft mi pare e non mi ci trovavo per niente in fatto di ergonomia proprio dovuto a quella strana forma...

cmq vedremo... và provato e poi giudicato, magari ci sarà da ricredersi..il pad più ergonomico imho rimane quello del cubo anche se poco adatto a certi generi di giochi!

Trestar
01-12-2005, 00:24
Io dal '99 al 2001 non ho avuto problemi del genere a Tokyo........ secondo me state facendo confusione! ;)

Anche io avevo sentito ciò, e precisamente a riguardo dei giochi della Dreamcast, infatti nel retro dei giochi vi era un immagine (se non ricordo male) che vietava la rivendita degli stessi, se la trovo vi posto l'immagine.

Trestar
01-12-2005, 00:27
Avevo ragione! Sono andato a controllare e si trova sul retro del gioco un immagine di una mano con su scritto no resale in rosso....più chiaro di così!
Ciò avveniva solo nei giochi jappo.

junkman1980
01-12-2005, 04:20
Avevo ragione! Sono andato a controllare e si trova sul retro del gioco un immagine di una mano con su scritto no resale in rosso....più chiaro di così!
Ciò avveniva solo nei giochi jappo.

quella scritta si riferisce alla rivendita tra privati.e cmq non e' illegale.
poi vendere giochi usati in un negozio e' legale.io che ci vivo,ti dico che c'e' una miriade di negozi.

la vendita tra privati "sarebbe" illegale,perche eludi le tasse,la casa della console ci perde quel 2-3% che riceve per ogni gioco usato e perche ci perde il venditore stesso dei giochi usati.
diciamo che e' piu che altro un'invito a non farlo.tutto qui

e poi secondo me cmq conviene comprare nei negozi,perche:
1)eviti di prendere "sole".se non ti funziona lo riporti e te lo cambiano.
2)i cd/dvd sono perfetti.nel caso fossero rigati,usano dei macchinari(simili a delle lucida scarpe :D),che ti riportano il cd/dvd "quasi" allo stato originale.e se non dovessero riuscire a togliere il graffio,perche magari piu profondo,il gioco te lo tirano quasi appresso(tra i 2-7euro)
3)i prezzi sono,cmq,molto onesti.

Rinha
01-12-2005, 08:50
Mai comprato tanta roba usata come in giappone... :D

Ho ancora tutte le colonne sonore di Final Fantasy comprate "usate". Le virgolette sono d'obbligo perchè le confezioni erano incelofanate, i cd perfetti e con ancora tutti i vari adesivi in regalo presenti... :sofico:

Riguardo al pad... :mbe:

Uhm... sarà che sono cresciuto a pane e Dual Shock ma io il caro vecchio joypad non lo cambierei con nulla. Non ho ancora provato quello della X360 ma con la vecchia generazione di consolle IMHO era quello che vinceva a mani basse.
Questo nuovo non è che mi esalti molto, ricorda effettivamente i Sidewinder che mi hanno sempre fatto schifo, ma confido nel fatto che se Sony ha sostituito il DS avrà avuto i suoi motivi... ;)

ion2
01-12-2005, 09:26

L'ho letto su Game Republic di dicembre (tra l'altro ho riportato integralmente il testo così come era scritto sulla rivista), io in effetti nn conosco quasi nulla del Giappone al contrario di te che ci vai spesso mi sembra di capire.
A parte i videogame è cara la vita in Japan? Credo loro abbiano stipendi migliori dei nostri cmq. Ciao

Rinha
01-12-2005, 10:09
L'ho letto su Game Republic di dicembre (tra l'altro ho riportato integralmente il testo così come era scritto sulla rivista), io in effetti nn conosco quasi nulla del Giappone al contrario di te che ci vai spesso mi sembra di capire.
A parte i videogame è cara la vita in Japan? Credo loro abbiano stipendi migliori dei nostri cmq. Ciao

Bhè più che ci va spesso ci vive da 3 anni....

'CI SUA! :ncomment:

(ovviamente di affettuoso rosicamento! :p )

lunaticgate
01-12-2005, 10:21
Bhè più che ci va spesso ci vive da 3 anni....

'CI SUA! :ncomment:

(ovviamente di affettuoso rosicamento! :p )

Anch'io rosico visto che ci sono stato anche io dal '99 al 2001...........2 anni magnifici.......... :cry:

Junk salutami Tokyo! :cry:

P.S. Ad Akasaka vicino alla TBS c'è un ristorante che si chiama ESSE2, sono miei amici, se ci vai dici che sei amico di Enzo ed Antonella. Stessa cosa se vai da Testa Matta a Shibuya vicino il depato 109, chiedi di Nakashita!

Rinha
01-12-2005, 10:32
Anch'io rosico visto che ci sono stato anche io dal '99 al 2001...........2 anni magnifici.......... :cry:

P.S. Ad Akasaka vicino alla TBS c'è un ristorante che si chiama ESSE2, sono miei amici, se ci vai dici che sei amico di Enzo ed Antonella. Stessa cosa se vai da Testa Matta a Shibuya vicino il depato 109, chiedi di Nakashita!

Se tutto va bene dovrei passarci tutto l'anno prossimo... :sperem:

Trestar
01-12-2005, 11:06
quella scritta si riferisce alla rivendita tra privati.e cmq non e' illegale.
poi vendere giochi usati in un negozio e' legale.io che ci vivo,ti dico che c'e' una miriade di negozi.

la vendita tra privati "sarebbe" illegale,perche eludi le tasse,la casa della console ci perde quel 2-3% che riceve per ogni gioco usato e perche ci perde il venditore stesso dei giochi usati.
diciamo che e' piu che altro un'invito a non farlo.tutto qui

e poi secondo me cmq conviene comprare nei negozi,perche:
1)eviti di prendere "sole".se non ti funziona lo riporti e te lo cambiano.
2)i cd/dvd sono perfetti.nel caso fossero rigati,usano dei macchinari(simili a delle lucida scarpe :D),che ti riportano il cd/dvd "quasi" allo stato originale.e se non dovessero riuscire a togliere il graffio,perche magari piu profondo,il gioco te lo tirano quasi appresso(tra i 2-7euro)
3)i prezzi sono,cmq,molto onesti.

Magari si facesse così anche quì, altro che pirateria allora!!
Ma non è davvero possibile creare una realtà simile in italia,
che non si ponga tra privati ma bensì tramite negozianti ONESTI
che siano disposti a cambiarti anche il gioco usato (c'è un tipo
in un negozio quì a palermo che non da garanzia su giochi
usati neanche se ti tagli le vene :cry: ) e a proporre giusti prezzi?
Proporrei una legge, un qualcosa che obblighi i negozianti a fare ciò..e non solo con i giochi ma anche con la musica. Il fenomeno pirateria calerebbe
drasticamente, e probabilmente sarebbe possibile modificare anche quella cultura dello "scrocco" che qui regna imperante,
dando all'usato una seconda vita...

h1jack3r
01-12-2005, 11:14
Proporrei una legge, un qualcosa che obblighi i negozianti a fare ciò..e non solo con i giochi ma anche con la musica. Il fenomeno pirateria calerebbe
drasticamente, e probabilmente sarebbe possibile modificare anche quella cultura dello "scrocco" che qui regna imperante,

Sapete se qui a Torino c'è un negozio che vende giochi usati?

junkman1980
01-12-2005, 11:47

-OT-
se lo dico che mi fanno lo sconto? :ciapet:
che tipo di persone sono?a me piace andare a donne :oink: ...
se hanno lo stesso hobby,sicuramente vado a farci un salto,e poi tutti in discoteca o club,a cacciare le nippofiche :oink:,troppo belle,ma soprattutto porche allo stato brado.proprio come piace a me :oink: :oink: :oink: :D :D :D
sono un depravato lo so :sofico:
-OT-

Hitman47
01-12-2005, 12:04
-OT-
se lo dico che mi fanno lo sconto? :ciapet:
che tipo di persone sono?a me piace andare a donne :oink: ...
se hanno lo stesso hobby,sicuramente vado a farci un salto,e poi tutti in discoteca o club,a cacciare le nippofiche :oink:,troppo belle,ma soprattutto porche allo stato brado.proprio come piace a me :oink: :oink: :oink: :D :D :D
sono un depravato lo so :sofico:
-OT-
No no...fai benissimo...Ti appoggio pienamente...
Uno n'è che và in Giappone per i monumenti :oink: :oink: E poi le giapponesi meritano...
Adesso la prima volta che andrà a Pechino (penso st'estate) vedrò com'è il gentil sesso lì... :D

Coyote74
01-12-2005, 12:39
Sapete se qui a Torino c'è un negozio che vende giochi usati?

Prova da YOUTOO in Via Po ;)

MaBru
01-12-2005, 12:57
Chi è il commesso, Bono?:rotfl:

junkman1980
01-12-2005, 16:51
No no...fai benissimo...Ti appoggio pienamente...
Uno n'è che và in Giappone per i monumenti :oink: :oink: E poi le giapponesi meritano...
Adesso la prima volta che andrà a Pechino (penso st'estate) vedrò com'è il gentil sesso lì... :D

grazie dell'appoggio :D
tante meritano ma non tutte.perche qui c'e' veramente di tutto:dalla bellezza paradisiaca al cesso completo e deformato :asd:
quando vai a pechino mandami un messaggio,dimmi com'e'!se e' positivo ti raggiungo al volo :sofico:
cmq,per chi e' stato in cina,il miglior posto per acchiappare e' shanghai. :oink:

Hitman47
01-12-2005, 17:13
cmq,per chi e' stato in cina,il miglior posto per acchiappare e' shanghai. :oink:
Eh sì...eh sì... :D
Piacerebbe molto andarci...però come prima volta Pechino per forza...

JCD's back
01-12-2005, 17:42

a quale negozio ti riferisci???

ziobleed
01-12-2005, 17:54
ragazzi ,non mi va di rileggere tutti i post...
quando esce la ps3?
prezzo ?

ciao!

Marko91
01-12-2005, 18:01
ragazzi ,non mi va di rileggere tutti i post...
quando esce la ps3?
prezzo ?

ciao!

Esce nel 3007
:sofico:

scherzo, non si sa ancora,però quasi certamente oltre la metà del 2006.
Il prezzo potrebbe aggirarsi intorno ai 400 €, ma è una stima fatta esperti. Niente di ufficiale.

Trestar
01-12-2005, 18:09
a quale negozio ti riferisci???

Un negozio molto fornito Console e Mania (via resuttana),
il tizio è anke simpatico, ma i prezzi lasciano spesso
un pò a desiderare, meglio servirsi dei grandi supermercati...
Di usato ne ha molto, ma non garantendolo ti fa passar la voglia di
comprarlo.
(Anche se tre mesi in italia di garanzia da vizi sono
OBBLIGATORI nella vendita tra
privati se non sbaglio)

h1jack3r
01-12-2005, 18:16

proverò!

Comunque anche a me il giappone ispira un sacco, Tokyo poi dev'essere una cosa allucinante rispetto alle nostre città.
Ma qualcuno parla inglese o parlano tutti jappo?

junkman1980
01-12-2005, 18:20
proverò!

Comunque anche a me il giappone ispira un sacco, Tokyo poi dev'essere una cosa allucinante rispetto alle nostre città.
Ma qualcuno parla inglese o parlano tutti jappo?

lo studiano,lo sanno scrivere e leggere,ma non riescono proprio a parlarlo.assurdo :mbe:

cmq la prima volta che sono arrivato a tokyo,ho avuto la sensazione di essere harrison ford in blade runner.ho detto tutto :D

h1jack3r
01-12-2005, 18:24
lo studiano,lo sanno scrivere e leggere,ma non riescono proprio a parlarlo.assurdo :mbe:

cmq la prima volta che sono arrivato a tokyo,ho avuto la sensazione di essere harrison ford in blade runner.ho detto tutto :D

:D
mi ospiti? :sofico: poi saremmo in due replicanti. Mi fai te il test?

JCD's back
01-12-2005, 18:31
Un negozio molto fornito Console e Mania (via resuttana),
il tizio è anke simpatico, ma i prezzi lasciano spesso
un pò a desiderare, meglio servirsi dei grandi supermercati...
Di usato ne ha molto, ma non garantendolo ti fa passar la voglia di
comprarlo.
(Anche se tre mesi in italia di garanzia da vizi sono
OBBLIGATORI nella vendita tra
privati se non sbaglio)

ah, ho capito qual è

Hitman47
01-12-2005, 18:35

E' bruttissimo come poi si trovano a pronunciarlo...basta vedere quando uso i katakana per scrivere i nomi stranieri....ehehehe

Alessandro=aressandoro
Micheal=mikaeru
New York=ny[u]y[o]ku
taperecorder (il registratore)=tepurec[o]d[a]
note(il quaderno)=n[o]to
ecc ecc

E studiandolo scopri quante parole hanno preso dall'inglese (e non solo) :eek: :eek:

Rinha
01-12-2005, 18:51
E' bruttissimo come poi si trovano a pronunciarlo...basta vedere quando uso i katakana per scrivere i nomi stranieri....ehehehe

Alessandro=aressandoro
Micheal=mikaeru
New York=ny[u]y[o]ku
taperecorder (il registratore)=tepurec[o]d[a]
note(il quaderno)=n[o]to
ecc ecc

E studiandolo scopri quante parole hanno preso dall'inglese (e non solo) :eek: :eek:

Eheh vogliamo parlare di "PASOCON" traslitterazione (folle) dal teorico "personal computer"?!?!? :sofico:

O magari il favoloso "WA-PURO" abbreviazione di "word processor" :oink:

lunaticgate
01-12-2005, 19:06
e vogliamo parlare di DEPATO che è la contrazione di Department Store? :D

Ce ne sono davvero tante........

Coyote74
01-12-2005, 23:39
Insomma, si è capito che parlano come i deficienti :D

RedSky
02-12-2005, 10:30
avete bevuto? :sofico:

h1jack3r
02-12-2005, 11:06
Eheh vogliamo parlare di "PASOCON" traslitterazione (folle) dal teorico "personal computer"?!?!? :sofico:

O magari il favoloso "WA-PURO" abbreviazione di "word processor" :oink:

:D voglio vedere il giappone! :sofico:

R@nda
02-12-2005, 11:34
E chissà con le parolacce cosa dicono..... :D

wine
06-12-2005, 11:10
Finalmente arriva la conferma dal CEO di Motorstorm, che quello che è stato mostrato del gioco all'E3 è real time e girava sul Ps3 Alpha Kit composto di 2 nvidia 6800 in SLI e processore Cell depotenziato.
http://www.everyeye.it/public/immagini/1252005/c_compmtrm-2.JPG
fonte: http://www.everyeye.it/

Filippo75
06-12-2005, 11:13
Boh io non ci credo, secondo me il video di Motorstorm non era real-time. Se poi lo fosse, tanto meglio. :)

MGS4 invece si che è in tempo reale. :sbav:

Coyote74
06-12-2005, 11:41
Finalmente arriva la conferma dal CEO di Motorstorm, che quello che è stato mostrato del gioco all'E3 è real time e girava sul Ps3 Alpha Kit composto di 2 nvidia 6800 in SLI e processore Cell depotenziato.
http://www.everyeye.it/public/immagini/1252005/c_compmtrm-2.JPG
fonte: http://www.everyeye.it/

Se è vero e sottolineo il "se", questa PS3 sarà veramente qualcosa di stratosferico... speriamo in bene, un titolozzo simile al lancio mi sfangherebbe non poco. A questo punto, prima di comprare la x360 aspetto almeno la mostra di Gennaio in cui la Sony ha comprato il padiglione principale e promette di far vedere cose interessanti sulla futura console.

Dural
06-12-2005, 14:07
Io nn mi fiderei di NESSUN ss né filmato fatto vedere finora, nn dimenticate gli ss che giravano ai tempi del lancio della PS2: zero aliasing, texture iper-definite, migliaia di oggetti in movimento sullo schermo, esattamente IL CONTRARIO a cui poi ci ha abituato la buona vecchia PS2.

La PS3 sarà sicuramente un'ottima console, ma piano con l'hype e le aspettative, altrimenti una cocente delusione sarà inevitabile..

Fiero
06-12-2005, 14:07
Boh io non ci credo, secondo me il video di Motorstorm non era real-time. Se poi lo fosse, tanto meglio. :)

MGS4 invece si che è in tempo reale. :sbav:

Quoto! ;)

*sasha ITALIA*
06-12-2005, 14:10
notate la macchina, e l'aliasing...

http://www.ps3updates.com/motorstorm_2D20050516073451233.jpg

biogrei
06-12-2005, 14:11
da dove posso scaricare i video?

[Kendall]
06-12-2005, 14:19
Ma secondo me Motorstorm è fattibilissimo (ergo potrebbero essere senza problemi foto in real-time).
Anche perchè, a dire il vero, a me ha colpito decisamente di più MGS4 per ciò che riguarda l'impatto grafico...

biogrei
06-12-2005, 14:40
qualcuno che mi da il link da dove scaricare il video.grazie

Everyman
08-12-2005, 14:53
Intervista su UT2007

gameplay & features
- Punta a essere la KA online di PS3.
- Le armi son state potenziate e tutto il gameplay è stato rivisto dalle basi.
- Una parte fondamentale sarà l'utilizzo dei veicoli (si parla di 18 tipi)
- Il punto centrale sarà l'Onslaught mode e su una nuova campagna chiamata Warfare, dove quello che succede in una battaglia ha ripercussioni sulle battaglie successive, e quindi da una certo aspetto di storyline al gioco
- Il giocatore è incentivato a giocare "di ruolo", ma questo ruolo è dinamico e non stabilito prima della partita, così uno che vuol fare il cecchino ma poi si stufa può raccogliere degli attrezzi e fare la parte dell'ingegnere
- Puntano sulla caratterizzazione dei personaggi anche per l'offline
- Un loro obiettivo è riuscire a far interagire i bot con comandi vocali "naturali"
- Nuovo editing dei personaggi che farà customizzare ogni più piccolo dettaglio del proprio personaggio

grafica
- Secondo il team la demo realtime mostrata all'E3 era troppo pulita, troppo sci-fi. Così han deciso di conferirgli un look più realistico e sporco.
- Il gioco è progettato per la 720p
- la build non ottimizzata che girava su un hw meno performante della PS3 definitiva girava a 49fps

programmazione su PS3
- come passare dal giorno alla notte rispetto alla programmazione su Ps2.
- alla domanda "è più facile di Ps2?" un programmatore, Josh, ha risposto "Ci sono molte più conoscenze pre-esistenti che puoi prendere dall'intero mondo di gamedevelopment. Non devi imparare tutto da capo un'altra volta. Da questo punto di vista, è un'enorme differenza"
- Il lead programmer si dichiara felice che Sony abbia scelto nvidia per il processore grafico. Ha anche detto che "ci permette di aver i migliori giochi dal punto di vista grafico e di farlo molto più velocemente".

Intervista a Kaz Hirai e Jack Tretton
(presidente e vice-presidente di SCEA)

- PS2 continuerà a vivere anche dopo l'uscita di PS3
- Ci saranno un sacco di nuovi franchise per PSP il prossimo anno. Inoltre vuole espandere la PS experience con franchise esistenti che non saranno solo port, ma giochi nuovi con lo stesso nome
- Sony non sa ancora quando e in quale paese lanceranno prima
- Hirai smentisce assolutamente uno slittamento al 2007, e continua a parlare di lancio nella primavera 2006
- Tretton, circa l'uscita anticipata del 360 rispetto a PS3, risponde "non penso sia una questione di tempo, quanto di unità vendute"
- PS3 riuscirà non solo ad eguagliare, ma anche a superare la qualità delle demo dell'E3. Questo sarà dimostrato con le prime demo giocabili, che smentiranno completamente le voci che vedono PS3 incapace di gestire grafiche simili
- Le prime demo giocabili saranno disponibili quando la loro qualità sarà quella che si aspettano in Sony
- Sony sta ancora decidendo il prezzo della console
- Sembra che solo una persona abbia impugnato il controller, Kutaragi. "Kutaragi me l'ha mostrato, ed era felice di muovermelo davanti alla faccia, e quand'ho cercato di prenderlo ha detto "no, no, no, no! non ancora!"

Intervista a Ted Price
(Insomniac)

- ci diranno qualcosa di nuovo su I-8 molto presto
- la memoria e il processore sono le cose che più lo esaltano circa il lavoro su PS3, assieme al formato blue-ray
- Ps3 ha più potenza bruta, e il gap tecnologico tra PS3 e x360 andrà allargandosi col tempo, naturalmente in favore di PS3

Intervista a Kojima su MGS4

- Snake è in missione non in un luogo preciso, ma sul campo di battaglia (?)
- ciascuno attorno a te potrebbe non essere un tuo nemico
- tutto l'ambiente cambia in tempo reale, il giocatore che controlla Snake può far ciò che vuole per proseguire nel gioco
- nelle guerre del prossimo futuro ci sarà una maggiore componente di business e i soldi avranno un ruolo maggiore, quindi ci saranno mercenari che combatteranno per soldi
- la guerra in MGS4 rappresenta ciò che Kojima crede sarà la guerra nel futuro. Le nazioni si scontreranno l'una con l'altra tramite l'utilizzo di mercenari / bounty hunters
- Kojima sta ancora decidendo quanti anni dopo MGS2 sarà ambientato MGS4. Si pensa attorno ai 10 anni.
- Snake sta invecchiando velocemente perchè è un clone
- La roba con snake che si inietta roba nel collo potrebbe non esserci nel gicoo finale
- Kojima ha detto che potrebbe avere alternative circa uno Snake più giovane se tutti ritenessero lo Snake mostrato troppo vecchio
- Ci sarà ancora il CQC
- Ritornerà la stamina, mentre non si è ancora deciso nulla circa il modo di cibarsi
- Il piccolo metal gear con Otacon prenderà il posto del codec e sarà usato per le comunicazioni.
- Se ci sarà solo Otacon su di esso o anche qualcun altro è, per ora, un segreto
- Kojima vorrebbe implementare un modo per poterlo controllare manualmente per esplorare le zone e scattar foto.
- Si sta pensando all'introduzione di un secondo giocatore, magari controllato tramite PSP
- Circa il robottone del video, non può dire molto ma dice che la parte della gamba non è al 100% meccanica. E' una specie di biotecnologia, come un cyborg. Ricorda la ninja suit di MGS1. Se spari alla gamba, uscirà del sangue. Ed è proprio per questo che è veloce, se fosse stato un robot sarebbe stato più lento.
- La parte alta del robot è meccanica ed è controllata da una IA, non troppo 'sveglia'.
- Una piccola curiosità. Se si riguarda attentamente il trailer, quando il robottone esce si sente il verso di una cicala. In giappone il verso della cicala richiama l'estate e fa venire a mente i ricordi della propria infanzia.
- Il suono dei suoi passi è preso da un cavallo, mentre il rumore delle macchine è preso da una mucca. Così quando si avvicina senti suoni di cicale, cavalli e mucche. In battaglia si è tesi, ma sentir suoni naturali e che richiamano l'infanzia ti fa sentire più pacifico (loool )
- Alla domanda "puoi dirci come Raiden è coinvolto nella storia?" Kojima ha risposto ironico "Dovrebbe appparire Raiden?"
- Raiden è popolare in Giappone, e vogliono renderlo figo. Potrebbe piacerci più di Snake stesso.
- Vogliono permettere a Snake di usare qualsiasi cosa possibile (riferito ai veicoli)

X-ICEMAN
08-12-2005, 15:02
Per UT

- come fa ad essere la KA online di ps3 ( si vede che è una rivista psonly) visto che è stato annunciato GIA come multipiattaforma pc-ps3-Xbox360 ? ( e quindi live) :D

-ho letto che la data di lancio dei primi lettori BR sony e primi film in BR è giugno 2006 (non in europa chiaramente) quindi presumo che un "estate 06" per il lancio jap di ps3 sia molto probabile ( Sennò sony si autoaffonda il settore elettronico con player BR stand alone più costosi che escono dopo...)

gabberman81
08-12-2005, 15:04
[QUOTE=Everyman]Intervista su UT2007

QUOTE]

speriamo che i movimenti siano fatti con il motion capture finalmente
:rolleyes: xche le animazioni di unreal han sempre fatto schifo (come gta, matrix ecc...dove le gambe si muovono in modo innaturale e si corre all'indietro alla stessa velocità con cui si corre in avanti :doh: )

Rinha
08-12-2005, 15:54
Per quanto mi riguarda potrebbero anche non produrlo... :sofico:

Fiero
08-12-2005, 19:28
Per quanto mi riguarda potrebbero anche non produrlo... :sofico:

:eek:

Io invece la PS3 la prenderò solo per i MG, i FF, i GT e gli shooter jap. :D :D

Per quanto mi riguarda potrebbero non produrre fps, mmorpg, giochi di calcio (sono l'unico italiano che non ha mai giocato a PES), GTA vari ed un sacco di altri titoli che fanno faville in Europa! :D :sofico:

PRIMAVERA125
09-12-2005, 11:00
Possiamo chiudere il 3d dei rumors :asd: e consentitemi questo 3d, che oggi è il mio compleanno! :D

http://www.scei.co.jp/corporate/release/img/050517j.jpg http://www.scei.co.jp/corporate/release/img/050517a.jpg

http://www.scei.co.jp/corporate/release/img/050517b.jpg http://www.scei.co.jp/corporate/release/img/050517c.jpg

http://www.scei.co.jp/corporate/release/img/050517e.jpg http://www.scei.co.jp/corporate/release/img/050517g.jpg

http://www.scei.co.jp/corporate/release/img/050517i.jpg

VIDEO: Thanks to Allanon ;)

I-8 (http://www.gamespot.com/ps3/action/insomniacshooter/media.html)
Unreal Tournament 2007 (2 video) (http://media.ps3.ign.com/media/748/748505/vids_1.html)
Fight Night Round 3 (http://www.gametrailers.com/player.php?id=5830&type=wmv)
Killzone 2 (http://www.gametrailers.com/player.php?id=5833&type=wmv)
Vision Gran Turismo (http://www.gametrailers.com/player.php?id=5838&type=wmv)
Ms Gundam (http://www.gametrailers.com/player.php?id=5837&type=wmv)
Devil May Cry 4 (http://www.gametrailers.com/player.php?id=5834&type=wmv)
Formula 1 (http://www.gametrailers.com/player.php?id=5835&type=wmv)
Warhack (http://www.gamespot.com/ps3/action/warhawk/media.html)
NioH (http://www.gamespot.com/ps3/action/nioh/media.html)
Eyedentify (http://www.gamespot.com/ps3/adventure/eyedentify/media.html)
Fifth Phantom Saga (http://www.gamespot.com/ps3/action/fifthphantomsaga/media.html)
Heavenly Sword (http://www.gamespot.com/ps3/action/heavenlysword/media.html)
Motor Storm (http://www.gamespot.com/ps3/driving/motorstorm/media.html)
Killing Day (http://www.gamespot.com/ps3/action/killingday/media.html)
Tekken 6 (http://www.gamespot.com/ps3/action/tekken6/media.html)
Final Fantasy VII Technical Demo (http://www.gamespot.com/ps3/rpg/finalfantasyvii/media.html)
Untitled Western Game (forse Red Dead Revolver) (http://www.gamespot.com/ps3/action/westernshooter/media.html)[/QUOTE]

Che bestia, non vedo l'ora che esca. Auguri cmq...

Nightingale
09-12-2005, 11:04
:eek:

Io invece la PS3 la prenderò solo per i MG, i FF, i GT e gli shooter jap. :D :D

Per quanto mi riguarda potrebbero non produrre fps, mmorpg, giochi di calcio (sono l'unico italiano che non ha mai giocato a PES), GTA vari ed un sacco di altri titoli che fanno faville in Europa! :D :sofico:

No no, ci sono anche io! Mai visto né giocato PES! :D

*sasha ITALIA*
09-12-2005, 11:37
da everyeye, intervista ad insomniac

PSM: Okay, first things first: We're totally excited about "I-8." There has not be something you can tell us about it other than "it's still in development".

Ted Price: Ha-ha! Nope.

- Price said we will learn more about the game "very soon"

- Ted Price, as a developer, says memory and processing power excites him most about working with the PS3. Also, he seems to love Blu-Ray Disc format

- He says PS3 has more raw horsepower and eventually (as developers learn)the gap will widen between 360 and PS3. In favor of the PS3 of course.

PSM: What's one big thing you can tell us about your next game that will get us even more excited about it?

Ted Price: While there aren't any Lambaxes in the game, you definitely get to blow lots of stuff up! Plus we'll be drawing 529,670,000,000 polygons (che [Censura] vuol dire ?Deve essere un errore di stampa!!!Ma che è... ) per frame (give or take a few), the game will be run by an AI that can also do your taxes or your homework for you and we'll support full-body biofeedback suits. Probably. (Editor's note; Ted is just being silly here. We think. You never know...)

Da l'ultimo numero di Psm a riguardo di I-8,sparatutto in prima persona presentato all'e3 di maggio dagli sviluppatori della serie ratchet and clank

Sunto del discorso

Ted price, come sviluppatore, sostiene che la memoria e la potenza di elaborazione sono le cose che lo eccitano di più circa lo sviluppo su ps3. Inoltre, lui sembra apprezzare anche il formato blu ray.
Dice che PS3 ha più raw power e che probabilmente (da quanto gli sviluppatori stanno capendo)il divario si allargherà fra 360 e PS3.A favore della PS3 naturalmente.
Conferma che avremo maggiorni notizie sul gioco molto presto.

529 miliardi di poligoni al secondo!!?!?

Filippo75
09-12-2005, 11:46
Oddio non oso immaginare UT2007 giocato col joypad, dev'essere atroce, altro che KA.

Hitman47
09-12-2005, 11:48
PSM che intervista uno della Insomniac (non proprio una casa multipiattaforma)...
Boh...io sta roba la prendo sempre con le pinze...

Jocchan
09-12-2005, 11:51
da everyeye, intervista ad insomniac
529 miliardi di poligoni al secondo!!?!?

Peggio, 529 miliardi al frame (con 30 fps moltiplica il tutto per 30).
Secondo me ci sono degli zeri di troppo :P

wine
09-12-2005, 12:03
non so se è old, ma, lo metto lo stesso:
MGS4 (http://www.play-attitude.com/goodies_redirect-679.html)
è un video in cui kojima fa vedere MGS4 in real time...

Emanuele86
09-12-2005, 12:31
Mi puoi spiegare in italiano :D ???grazie

Coyote74
09-12-2005, 13:21
Oddio non oso immaginare UT2007 giocato col joypad, dev'essere atroce, altro che KA.

La PS3, a differenza della x360, supporterà mouse e tastiera ingame, almeno stando alle notizie giunteci fin'ora ;)

Coyote74
09-12-2005, 13:25

Infatti credo proprio che tutti gli zero di quel numero siano da togliere. In pratica si avrebbero circa 530000 poligoni per frame, che moltiplicati per 60 darebbero quasi 32 milioni di poligoni al secondo. Una cifra impressionante, ma ragionevolmente probabile se si pensa che si tratta di una console nextgen. ;)

Filippo75
09-12-2005, 13:59
La PS3, a differenza della x360, supporterà mouse e tastiera ingame, almeno stando alle notizie giunteci fin'ora ;)

Sì li supporterà, ma non so quanto saranno diffusi. Secondo me UT2007 è un gioco troppo orientato al PC, su console credo sarà una mezza delusione. :)

torgianf
09-12-2005, 14:01
Sì le supporterà, ma non so quanto saranno diffuse. Secondo me UT2007 è un gioco troppo orientato al PC, su console credo sarà una mezza delusione. :)

in casa credo che ormai tutti hanno una tastiera e un mouse usb.... se poi per te sara' una delusione cosi',per percezione extrasensoriale,e' un altro conto :O

Holly2004
09-12-2005, 14:04
HAhaha :D
Guardate che voleva solo fare il simpatico... Dopo dice anche che l'IA sarà così avanzata che vi farà i compiti per casa e la dichiarazione dei redditi...
Un po' di elasticità mentale suvvia... :)

wine
09-12-2005, 14:06
non so se è old, ma, lo metto lo stesso:
MGS4 (http://www.play-attitude.com/goodies_redirect-679.html)
è un video in cui kojima fa vedere MGS4 in real time...
è old o no? sono solo 27MB dai.........

Filippo75
09-12-2005, 14:06
in casa credo che ormai tutti hanno una tastiera e un mouse usb.... se poi per te sara' una delusione cosi',per percezione extrasensoriale,e' un altro conto :O

Ovvio che tutti hanno mouse+tastiera, ma non so quanto si diffonderà il loro utilizzo su PS3. Anche PS2 è compatibile, ma quasi nessun gioco li sfrutta. Non ci vuole nessuna percezione extrasensoriale per capire che UT2007 è un gioco più adatto al PC, basta avere un minimo di esperienza. :p

Lins
09-12-2005, 14:20
No no, ci sono anche io! Mai visto né giocato PES! :D

E siamo TRE :D :sofico:

torgianf
09-12-2005, 14:35
Ovvio che tutti hanno mouse+tastiera, ma non so quanto si diffonderà il loro utilizzo su PS3. Anche PS2 è compatibile, ma quasi nessun gioco li sfrutta. Non ci vuole nessuna percezione extrasensoriale per capire che UT2007 è un gioco più adatto al PC, basta avere un minimo di esperienza. :p

ah capisco.... l'esperienza.
saluti

picador78
09-12-2005, 14:38
Si sà nulla dell'uscita e il costo in europa?

torgianf
09-12-2005, 14:39
Si sà nulla dell'uscita e il costo in europa?

il giorno che si sapra' quando esce e quanto costa lo troverai scritto anche dal macellaio.... per ora ancora nulla di ufficiale :D

picador78
09-12-2005, 14:47
Nemmeno l'uscita in giappone?

Hitman47
09-12-2005, 14:49
Nulla di nulla...praticamente al momento questa macchina è un'ottima idea...

Filippo75
09-12-2005, 15:20
ah capisco.... l'esperienza.
saluti

Saluti a te. Buon divertimento con UT2007 ed il joypad.

TRUTEN
09-12-2005, 15:37
E siamo TRE :D :sofico:
quattro....

ma io manco fifa :sofico:

Anakin_86
09-12-2005, 15:43
quattro....

ma io manco fifa :sofico:

E con me siamo cinque! :D

Ragazzi ma è vero che la PS3 sarà presentata a gennaio? O comunque si saprà qualcosa di più concreto su questa console?

TRUTEN
09-12-2005, 15:44
q aunto ho letto in sto 3d si a gennaio in ina qualceh fiera non so dove :D

RedSky
09-12-2005, 15:50
ammazza che avatar :sbav:

Vash88
09-12-2005, 16:11
HAhaha :D
Guardate che voleva solo fare il simpatico... Dopo dice anche che l'IA sarà così avanzata che vi farà i compiti per casa e la dichiarazione dei redditi...
Un po' di elasticità mentale suvvia... :)
Se è per questo parla anche di una tuta biometrica :D

dantes76
09-12-2005, 16:42
Sony says PS3 still on track for spring launch

By Sue Zeidler

LOS ANGELES (Reuters) - Sony Corp. <6758.T> on Thursday said it remained on track to roll out its PlayStation 3 game console by spring 2006 despite industry speculation that the scheduled launch could face delays.

The timing of the release of Sony's updated PlayStation console has become a matter of speculation in the $25 billion video game industry and among the studios, hardware makers and other companies looking to handicap the battle over next-generation DVD technology.

A spokesman for Sony, the No. 1 provider of game consoles, said it was still targeting a spring 2006 launch for the PS3, which is key to maintaining its lead in the game console market against Microsoft Corp. <MSFT.O>, which recently launched its competing Xbox 360 console.

Larry Probst, chief executive of the No. 1 video game publisher Electronic Arts Inc.<ERTS.O>, said last week that he believed Sony's console would not be available until fall 2006.

The PS3 also is central to Sony's push of Blu-ray, its

next-generation DVD technology, against a rival DVD format known as HD DVD, created by a Toshiba Corp-led <6502.T> group.

Billions of dollars are at stake in the DVD format war as movie studios and electronics makers gear up for a technology change they hope will send consumers back to buy new players and discs that will play high-definition pictures.

Failure to reach a unified front has paved the way for a standards war between Blu-ray and HD DVD, reminiscent of the VHS-Betamax clash decades ago, which confused buyers and turned into an expensive loss for many companies.

Many industry insiders have expected that splashy launch of Sony's PS3 console to give Blu-ray an edge and deliver a huge base of players for Hollywood studios looking to sell compatible DVDs.

A spokeswoman for the Blu-ray consortium said the group was still on track for a spring 2006 launch, indicating other manufacturers would be rolling out Blu-ray players at that time. "When Blu-ray launches next spring, there will be both hardware and content," she said.

Rival HD DVD, which is supported by Microsoft and Toshiba, is planning to roll out hardware and software in the spring 2006. Any delay in the launch of PS3 would be seen as a plus for HD DVD.

"The PS3 was touted as being the first high volume Blu-ray player. You want to have an installed base of players if you put out the movies," said Richard Doherty, analyst with Envisioneering, an industry research firm.

Said Mark Knox, a spokesman for the HD DVD camp: "It's not going to be much of a battle until both sides are actually on the field and we have a sneaking suspicion that that won't be for quite a while."

http://today.reuters.com/news/newsArticleSearch.aspx?storyID=37181+09-Dec-2005+RTRS&srch=ps3+spring

Coyote74
09-12-2005, 17:07

Ragazzi ma è vero che la PS3 sarà presentata a gennaio? O comunque si saprà qualcosa di più concreto su questa console?

Beh, ma che c'è di concreto ancora da sapere? Le specifiche tecniche sono ormai note da tempo. L'unica cosa che manca è la data ufficiale di uscita ;)

*sasha ITALIA*
09-12-2005, 18:07

sei :D

*sasha ITALIA*
09-12-2005, 18:08
Beh, ma che c'è di concreto ancora da sapere? Le specifiche tecniche sono ormai note da tempo. L'unica cosa che manca è la data ufficiale di uscita ;)

ma se non si sa nulla!! non si sanno forma del joypad e console definitive, il supporto online, gli accessor, i giochi (mai visto uno in game), i giochi al lancio, le caratteristiche della dashboard, prezzo data, nulla di nulla!!

Coyote74
09-12-2005, 18:13
ma se non si sa nulla!! non si sanno forma del joypad e console definitive, il supporto online, gli accessor, i giochi (mai visto uno in game), i giochi al lancio, le caratteristiche della dashboard, prezzo data, nulla di nulla!!

Il pad a boomerang è ormai confermato, ci sono le foto poche pagine prima di questa. Giochi ingame se ne sono visti pochi, ma qualcosa è stato fatto vedere (UT), le specifiche della macchina ci sono, il resto a mio parere arriverà i primi di Gennaio ;)

Kuarl
09-12-2005, 18:20
Il pad a boomerang è ormai confermato, ci sono le foto poche pagine prima di questa. Giochi ingame se ne sono visti pochi, ma qualcosa è stato fatto vedere (UT), le specifiche della macchina ci sono, il resto a mio parere arriverà i primi di Gennaio ;)

mancano ancora i dettagli dell'rsx, è stato comunicato il clock e poca altra roba, ma non si conosce niente sull'architettura... neanche il numero di pipeline è certo. Solo tante speculazioni

torgianf
09-12-2005, 18:59
mancano ancora i dettagli dell'rsx, è stato comunicato il clock e poca altra roba, ma non si conosce niente sull'architettura... neanche il numero di pipeline è certo. Solo tante speculazioni

il silenzio crea tanto hype quanto quello creato strillando ;)

BTinside
10-12-2005, 09:51
Si sà nulla dell'uscita?
Primavera 2006

dididj
10-12-2005, 09:55
"Epic Games, la famosissima software house che ha sviluppato la serie Unreal, parla di Unreal Tournament 2007 su PlayStation 3.

Epic punta molto sulla modalità online del gioco (famoso su pc proprio per questo aspetto), definendola "killer-application" del segmento online di Sony PS3.

La software house parla dell'attuale stadio dei lavori sul gioco: Al momento UT 2007 viene fatto girare su un dev kit PS3 a 1280x720 (720p) a 49 fps. Ovviamente con l'hardware finale e la fine dei lavori sul codice, dovrebbero verificarsi miglioramenti in campo prestazionale.

Mark Rein afferma che non ci sarà differenza qualitativa tra un pc equipaggiato con nVidia 7800 GTX e la PS3.

Josh, un programmatore di Epic, conclude affermando che sviluppare giochi per PS3 è più semplice rispetto a quanto permesso dalla PS2."

Rinha
10-12-2005, 10:21
Le ultime dichiarazioni non è che mi esaltino molto... :rolleyes:

UT2007 come KA onestamente mi fa abbastanza cagare solo all'idea... poi che sia uguale ad una 7800GTX mi fa venire spontaneo un sontuoso "E GRAZIE AL C....!" :ciapet:

fek
10-12-2005, 12:37
Mark Rein afferma che non ci sarà differenza qualitativa tra un pc equipaggiato con nVidia 7800 GTX e la PS3.

Per ovvi motivi: il devkit e' un PC con il Cell e una 7800GTX.

BTinside
10-12-2005, 12:57
Per ovvi motivi: il devkit e' un PC con il Cell e una 7800GTX.
Quindi i giochi PS3 di prima generazione verranno sviluppati con devkit con una sola 7800? non dovrebbero essere due?

giova22
10-12-2005, 15:47
ho cercato ma non ho trovato risposta. La ps3 avrà uscita vga o meglio dvi?

goldorak
10-12-2005, 15:50
ho cercato ma non ho trovato risposta. La ps3 avrà uscita vga o meglio dvi?

Hanno parlato solo di connessioni hdmi.
Non credo sia dotata di uscite vga e/o dvi.
Non penso che la Sony sia molto propensa a lasciar collegare la console ad un monitor pc non hdmi-compliant.

giova22
10-12-2005, 15:51
Non penso che la Sony sia molto propensa a lasciar collegare la console ad un monitor pc non hdmi-compliant.

e perchè? Cosa frega alla sony se collego la console al mio monitor per pc?

goldorak
10-12-2005, 15:56
e perchè? Cosa frega alla sony se collego la console al mio monitor per pc?

Perche' la Sony e' paranoica, la ps3 fara' da lettore blu-ray e tutta la catena dalla ps3 fino ai decoder audio/video fino agli schermi deve accettare il segnale criptato.
Ergo la necessita' di connessioni hdmi.
La filosofia Sony e' sempre stata ps3 centro di entertainment multimediali per il salotto, mentre la Ms ha come filosofia il network casalingo ovvero un rete domestica tra pc e/o apparati di entertainment (vedi l'interoperabilita' trasparente tra xbox 360 e il media center).
Comunque, non e' mai esistita una console Sony ad avere un supporto per i monitor pc, anche quando la Dreamcast gia' l'offriva di default.
Trai tu le proprie conclusioni.

giova22
10-12-2005, 16:07
spero almeno abbia video composto o s-video. Perchè se non riesco a collegarla al monitor non riesco a collegarla da nessuna parte.

Per me è indispensabile. Ciao

goldorak
10-12-2005, 16:10
spero almeno abbia video composto o s-video. Perchè se non riesco a collegarla al monitor non riesco a collegarla da nessuna parte.

Per me è indispensabile. Ciao

Beh, le uscite video standard le avra' questo e' normale altrimenti tagliera' fuori il 90 per cento del mercato.
Rimane comunque l'incognita vga e visti i presupposti non ci scometterei assolutamente.
Basta aspettare gennaio per avere le conferme (:sperem: ).

JCD's back
10-12-2005, 16:32
Beh, le uscite video standard le avra' questo e' normale altrimenti tagliera' fuori il 90 per cento del mercato.
Rimane comunque l'incognita vga e visti i presupposti non ci scometterei assolutamente.

fiuuu.... meno male allora che il mio lg ha l'hdmi :O

certo che sony a volte è adir poco indisponente in alcuni suoi atteggiamenti..... premesso che alla fine bisogna comunque aspettare gennaio x trarre le prime conclusioni anche x la questione collegamenti, ma sinceramente se fosse vera questa cosa del vga non la capisco proprio :rolleyes:

Nenco
10-12-2005, 18:39
Magari se non la si connette tramite hdmi non potrai vedere i film in blue ray, ma potrai giocare comunque
speriamo sia così, perche la mia tv non ha l'entrata hdmi, ma solo dvi, vga e component, e piu che collegarla in rgb o peggio composito, non la compro.

*sasha ITALIA*
10-12-2005, 18:48
Perche' la Sony e' paranoica, la ps3 fara' da lettore blu-ray e tutta la catena dalla ps3 fino ai decoder audio/video fino agli schermi deve accettare il segnale criptato.
Ergo la necessita' di connessioni hdmi.
La filosofia Sony e' sempre stata ps3 centro di entertainment multimediali per il salotto, mentre la Ms ha come filosofia il network casalingo ovvero un rete domestica tra pc e/o apparati di entertainment (vedi l'interoperabilita' trasparente tra xbox 360 e il media center).
Comunque, non e' mai esistita una console Sony ad avere un supporto per i monitor pc, anche quando la Dreamcast gia' l'offriva di default.
Trai tu le proprie conclusioni.

io sono per il diigtale ma sicurametne gira lo stesso con un semplice adattatore HDMI - SVGA

goldorak
10-12-2005, 18:49
io sono per il diigtale ma sicurametne gira lo stesso con un semplice adattatore HDMI - SVGA

Non ci sono conferme in tal senso.
Ci tocca aspettare gennaio.

mauriz83
10-12-2005, 19:09
Magari se non la si connette tramite hdmi non potrai vedere i film in blue ray, ma potrai giocare comunque
speriamo sia così, perche la mia tv non ha l'entrata hdmi, ma solo dvi, vga e component, e piu che collegarla in rgb o peggio composito, non la compro.
al massimo tu la colleghi con l'adattatore hdmi-dvi :)

*sasha ITALIA*
10-12-2005, 19:25
Non ci sono conferme in tal senso.
Ci tocca aspettare gennaio.

non servono conferme, l'attacchi e va :D

Al massimo ahimè niente Blu Ray, oppure scalati ad una risoluzione minore

Kuarl
10-12-2005, 19:54
ma dai sicuramente avrà il component, hdtv non è solo hdmi... sarebbe da pazzi lasciare come opzione solo l'hdmi.

BTinside
11-12-2005, 02:50
ma dai sicuramente avrà il component, hdtv non è solo hdmi... sarebbe da pazzi lasciare come opzione solo l'hdmi.

No problem ragazzi, almeno il component lo deve avere no? Quindi ecco quà quel famoso adattatore component>vga che permetteva di godere dei 480/720p dei giochi Xbox nei monitor pc, semplicemente acquistando il cavo component originale microsoft per xbox e collegandolo a questo adattatore! La stessa cosa va fatta con PS3, basta acquistare l'adattatore e collegargli da un lato il monitor pc e dall'altro gli spinotti component di PS3. L'unica pecca è il prezzo elevato di questo accessorio!159€ :eek: . In compenso è di buona fattura! Ecco dove acquistarlo http://www.ultragames.it/prodotti/dettaglio.asp?id=3158&listino=xbox
http://www.ultragames.it/img/listino/3158.jpg

fek
11-12-2005, 09:29
Quindi i giochi PS3 di prima generazione verranno sviluppati con devkit con una sola 7800? non dovrebbero essere due?

Ma anche quelli successivi visto che la PS3 ha sostanzialmente una 7800 :)

gabberman81
11-12-2005, 10:12
No problem ragazzi, almeno il component lo deve avere no? Quindi ecco quà quel famoso adattatore component>vga che permetteva di godere dei 480/720p dei giochi Xbox nei monitor pc, semplicemente acquistando il cavo component originale microsoft per xbox e collegandolo a questo adattatore! La stessa cosa va fatta con PS3, basta acquistare l'adattatore e collegargli da un lato il monitor pc e dall'altro gli spinotti component di PS3. L'unica pecca è il prezzo elevato di questo accessorio!159€ :eek: . In compenso è di buona fattura! Ecco dove acquistarlo http://www.ultragames.it/prodotti/dettaglio.asp?id=3158&listino=xbox
http://www.ultragames.it/img/listino/3158.jpg

Ma costa + di una ps2 slim con gioco in bundle !!!!!!!!! :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: ma sono pazzi ??????

JCD's back
11-12-2005, 11:03

a proposito di quest'affermazione, vorrei chiederti una cosa (magari se n'è già parlato, ma non ho avuto modo di leggerlo): considerato che alla fine dei conti la ps3 uscirà con quasi un anno di ritardo rispetto alla xbox360, a me sembra che sony non abbia, dal punto di vista tecnico, tutte le carte in regola x ripetere i successi della ps1 e 2..... voglio dire, da questo punto di vista microsoft è stata + lungimirante dal momento che il comparto video della x360 può fregiarsi di una soluzione che su pc ancora non si è vista, mentre la ps3, appunto, utilizza in pratica una 7800 che è già sul mercato da un po' di tempo

è vero che poi alla fine quello che conta sono i giochi e la realizzazione tecnica, ma potrà effettivamente la ps3 contrastare una console, sulla carta, forse + potente e, peraltro, con un anno di vantaggio nello sviluppo dei games?

BTinside
11-12-2005, 11:10
Ah :( . Forse ho fatto confusione. Percaso allora questa 7800 all'interno di un sistema armonico quale PS3+cell equipara due 7800GTX quanto a potenza di calcolo?

Aines
11-12-2005, 11:12
a proposito di quest'affermazione, vorrei chiederti una cosa (magari se n'è già parlato, ma non ho avuto modo di leggerlo): considerato che alla fine dei conti la ps3 uscirà con quasi un anno di ritardo rispetto alla xbox360, a me sembra che sony non abbia, dal punto di vista tecnico, tutte le carte in regola x ripetere i successi della ps1 e 2..... voglio dire, da questo punto di vista microsoft è stata + lungimirante dal momento che il comparto video della x360 può fregiarsi di una soluzione che su pc ancora non si è vista, mentre la ps3, appunto, utilizza in pratica una 7800 che è già sul mercato da un po' di tempo

è vero che poi alla fine quello che conta sono i giochi e la realizzazione tecnica, ma potrà effettivamente la ps3 contrastare una console, sulla carta, forse + potente e, peraltro, con un anno di vantaggio nello sviluppo dei games?

Non credo proprio che la PS3 sia meno potente della 360!
Il chip grafico è sostanzialemente equivalente e si potrebbe disquisire all'infinito su quale sia superiore, ma sono certo che il cell ha più potenza di calcolo dei tre core della 360.
Graficamente non dovrebbe significare nulla, poichè il cell non può essere usato come processore grafico, però dovrebbe influire sui "contenuti" dei giochi (anche se pochissimi perchè ci saranno mille giochi multipiattaforma per ogni gioco esclusivo)

A parte questo non penso che la PS3 avrà lo stesso successo delle precedenti sopratutto a causa del costo elevato (parola di Ken Kutaragi) e della mancanza di qualcosa di simile al Live!

BTinside
11-12-2005, 11:13

Forse quando si vociferava che l'RSX di PS3 fosse come due 7800GTX si intende che da solo equivale a quelle due schede, ma i devkit hanno una 7800! Vabè chissenefrega basta che abbia grafica nextgen alla pari di X360 e sono contento :D

Login
11-12-2005, 11:22
Mi sa che alla fine, a parte qualche uscita "in esclusiva", i giochi multipiattaforma saranno graficamente molto simili.
Ci credo assai poco che una versione sarà così :eek:
e l'altro così :sbavvv:

JCD's back
11-12-2005, 11:32
Non credo proprio che la PS3 sia meno potente della 360!
Il chip grafico è sostanzialemente equivalente e si potrebbe disquisire all'infinito su quale sia superiore, ma sono certo che il cell ha più potenza di calcolo dei tre core della 360.
Graficamente non dovrebbe significare nulla, poichè il cell non può essere usato come processore grafico, però dovrebbe influire sui "contenuti" dei giochi (anche se pochissimi perchè ci saranno mille giochi multipiattaforma per ogni gioco esclusivo)

A parte questo non penso che la PS3 avrà lo stesso successo delle precedenti sopratutto a causa del costo elevato (parola di Ken Kutaragi) e della mancanza di qualcosa di simile al Live!

Forse quando si vociferava che l'RSX di PS3 fosse come due 7800GTX si intende che da solo equivale a quelle due schede, ma i devkit hanno una 7800! Vabè chissenefrega basta che abbia grafica nextgen alla pari di X360 e sono contento :D

sulla sostanziale equivalenza tra il chip grafico della 360 e della ps3 sinceramente non saprei, io mi chiedevo solo se la scelta di sony è da considerarsi valida comunque, oppure se, considerato che sapeva benissimo quali tempi avrebbe avuto il progetto ps3, non era meglio forse pensare ad una soluzione + performante visto che comunque quando la ps3 uscirà, le 7800 saranno sul mercato da oltre un anno.... poi certo, alla fine quello che conta sono solo i giochi, x cui le chiacchiere stanno a zero ;)

Nenco
11-12-2005, 11:33
al massimo tu la colleghi con l'adattatore hdmi-dvi :)
Il dvi purtroppo non supporta il drm, perciò se non vogliono fartelo usare non lo usi e basta :(

fek
11-12-2005, 11:42

Non credo che globalmente la PS3 sara' meno potente, credo che alla fine si eguaglieranno grosso modo, con punti di forza e punti deboli. Dal punto di vista grafico credo che l'R500 sia superiore all'RSX, dal punto di vista della CPU il Cell ha una o due marce in piu' sul floating point, ma perde decisamente sul general purpose. Ci sara' da soffrire per fare andare algoritmi inerentemente GP su una CPU come il Cell che da quel punto di vista e' piu' o meno equivalente ad un P4 a 1.6ghz. Sull'XCPU, nonostante i tre core, non sara' tanto piu' facile.

Sui tool di sviluppo invece potrebbe esserci una certa differenza a favore del 360, ma va detto che allo stato attuale l'SDK e' molto immaturo (ho diversi problemi e i tempi di risposta del supporto tecnico sono molto lenti al momento). Non credo che Sony sara' in grado di eguagliare l'SDK, la programmazione del Cell e' inerentemente piu' complessa, ma NVIDIA dal punto di vista del supporto alle sue GPU e' assolutamente ottima; la cosa potrebbe limare lo svantaggio.

Insomma, alla fine credo che se la giocheranno, ma la mancanza del Live e dell'integrazione all'interno della Digital Home per la PS3 sara' un grosso punto a sfavore. Chi arriva per primo a 15 milioni vince la partita.

JCD's back
11-12-2005, 11:44
Non credo che globalmente la PS3 sara' meno potente, credo che alla fine si eguaglieranno grosso modo, con punti di forza e punti deboli. Dal punto di vista grafico credo che l'R500 sia superiore all'RSX, dal punto di vista della CPU il Cell ha una o due marce in piu' sul floating point, ma perde decisamente sul general purpose. Ci sara' da soffrire per fare andare algoritmi inerentemente GP su una CPU come il Cell che da quel punto di vista e' piu' o meno equivalente ad un P4 a 1.6ghz. Sull'XCPU, nonostante i tre core, non sara' tanto piu' facile.

Sui tool di sviluppo invece potrebbe esserci una certa differenza a favore del 360, ma va detto che allo stato attuale l'SDK e' molto immaturo (ho diversi problemi e i tempi di risposta del supporto tecnico sono molto lenti al momento). Non credo che Sony sara' in grado di eguagliare l'SDK, la programmazione del Cell e' inerentemente piu' complessa, ma NVIDIA dal punto di vista del supporto alle sue GPU e' assolutamente ottima; la cosa potrebbe limare lo svantaggio.

Insomma, alla fine credo che se la giocheranno, ma la mancanza del Live e dell'integrazione all'interno della Digital Home per la PS3 sara' un grosso punto a sfavore. Chi arriva per primo a 15 milioni vince la partita.

tnx, davvero tutto molto chiaro :)

Aines
11-12-2005, 11:56

Perchè proprio 15 milioni? :P

FAM
11-12-2005, 11:57
Il dvi purtroppo non supporta il drm, perciò se non vogliono fartelo usare non lo usi e basta :(

Utilità di proteggere tramite HDCP il flusso video di un gioco? :mbe:

Filippo75
11-12-2005, 12:03

Io ricordo che alla presentazione avevano parlato di una potenza superiore a due 6800, non 7800. Sbaglio? Comunque sono paragoni che lasciano il tempo che trovano, l'importante è che abbia prestazioni da paura. Imho sarà leggermente più potente di X360. :D

Nenco
11-12-2005, 12:27
Utilità di proteggere tramite HDCP il flusso video di un gioco? :mbe:
Infatti, per quello ho risposto a chi presupponeva che l'unica connessione sarà l'hdmi, che probabilmente sarà l'unica per vedere film in blue ray, mentre per giocare si potranno usare anche gli altri tipi di connessione!
Ma se non fosse così, e non volessero mettere altre connessioni oltre l'hdmi, credo che non ci sia adattatore che tenga (appunto perchè l'hdmi è l'unico compatibile con il drm)

Trestar
11-12-2005, 12:49

Mi è piaciuta davvero molto questa analisi, riguardo a quello che hai detto
posso solo dire allora che molti dei video per Ps3 sono ultrapompati,
(come fanno tutti i produttori dopotutto, vedasi il ballo di FF8 su Playstation 2
, ridge racer 6 per xbox 360 a maggio)
in quanto la vedo difficile una cosa del genere se non tra un paio di anni, quando magari la potenza sarà sfruttata a pieno.
Felice di essere smentito alla presentazione di demo giocabili.

fek
11-12-2005, 12:50
Perchè proprio 15 milioni? :P

E' la previsione degli analisti :)

E' comunque un valore indicativo, l'idea e' che se il 360 arriva a 10/15 milioni prima che la PS3 esca world-wide, avra' il favore degli sviluppatori che hanno una base installata ampia e avra' il favore degli utenti perche' c'e' ampio supporto per la macchina.

Lo stesso dicasi per la PS3 se riesce ad arrivare a 10/15 milioni prima del 360. L'unico grosso problema che vedo per Sony e' il fatto di dover finanziare l'arrivo a questo traguardo, pagando di tasca propria, nell'unico settore in cui e' in profitto.

Per questo dico che se la PS3 esce in primavera a Redmond festeggiano, perche' sara' piu' ampia la forbice fra costo della macchina e prezzo di vendita, ovvero piu' soldi che escono per Sony oppure piu' alto il prezzo della console che diventa meno appetibile.

Rinha
11-12-2005, 12:55
Mi è piaciuta davvero molto questa analisi, riguardo a quello che hai detto
posso solo dire allora che molti dei video per Ps3 sono ultrapompati,
(come fanno tutti i produttori dopotutto, vedasi il ballo di FF8 su Playstation 2
, ridge racer 6 per xbox 360 a maggio)
in quanto la vedo difficile una cosa del genere se non tra un paio di anni, quando magari la potenza sarà sfruttata a pieno.
Felice di essere smentito alla presentazione di demo giocabili.

FF8 su Playstation 2 mi sembra un pò strano non trovi...? ;)

:p

E comunque non è che era pompato... era un filmato, con la grafica vera e propria del gioco non c'entrava nulla.
(E pur sapendolo mi ha fatto sbabare per mesi... :p )

Trestar
11-12-2005, 12:59
FF8 su Playstation 2 mi sembra un pò strano non trovi...? ;)

E comunque non è che era pompato... era un filmato, con la grafica vera e propria del gioco non c'entrava nulla.
(E pur sapendolo mi ha fatto sbabare per mesi... :p )

No era una tech demo, come quella di FF7 che gira adesso per PS3,
per far capire le potenzialità della ps2, Ken Kuturagi a suo dire muoveva
i personaggi, tutto era in real time......... :mbe:

Rinha
11-12-2005, 13:02
No era una tech demo, come quella di FF7 che gira adesso per PS3,
per far capire le potenzialità della ps3, Ken Kuturagi a suo dire muoveva
i personaggi, tutto era in real time......... :mbe:

:confused:

Davvero uscì una techdemo di Final Fantasy 8 per Ps2?!?! Sicuro?!?! :confused:

Non l'ho mai vista... :fagiano:

Trestar
11-12-2005, 13:08
si...ricordo che Kuturagi (ma si scrive così??)
si faceva bello con il joystick davanti alla platea...
Ho avuto la mascella a terra pèer mesi...poi è arrivato fantavision :muro:
Solo Gran Turismo 3 mi fece correre a comprare la consolle..

Trestar
11-12-2005, 13:12
:confused:

Davvero uscì una techdemo di Final Fantasy 8 per Ps2?!?! Sicuro?!?! :confused:

Non l'ho mai vista... :fagiano:

Ho trovato almeno le foto!!
http://www.nightly.net/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=56;t=008453;p=0
Fu presentato nel 1999 all'E3!
"Months before PS2 came out, at E3 1999 or 2000 Square showed off a tech demo of Squall and Rinoa doing the ballroom dance sequence. They said PS2 visuals will rival the CG in PSone FF games."

Certo con ciò non dico che non sia fattibile, ma sicuramente dopo almeno un paio d'anni dall'uscita della consolle, allora si che ne vedremo delle belle. :)

Rinha
11-12-2005, 13:20
Ho trovato almeno le foto!!
http://www.nightly.net/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=56;t=008453;p=0
Fu presentato nel 1999 all'E3!
"Months before PS2 came out, at E3 1999 or 2000 Square showed off a tech demo of Squall and Rinoa doing the ballroom dance sequence. They said PS2 visuals will rival the CG in PSone FF games."

Certo con ciò non dico che non sia fattibile, ma sicuramente dopo almeno un paio d'anni dall'uscita della consolle, allora si che ne vedremo delle belle. :)

Onestamente questa mi mancava proprio... :p

Se avessi visto una cosa del genere sarei morto.... :oink:

Vabbè come al solito bisogna aspettare il gioco sottomano per poter parlare... ;)

Rinha
11-12-2005, 16:42
Ma costa + di una ps2 slim con gioco in bundle !!!!!!!!! :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: ma sono pazzi ??????

Se non erro è uguale a questo:

http://www.bitpower.it/oscom/catalog/images/multi_pvgabox_big.jpg

Prezzo 55€... sempre tanto ma già più fattibile... ;)

Fantasma diablo 2
11-12-2005, 16:57
A quanto pare si dice che la gpu della ps3 chiamata "RSX" progettata da nvidia sarà più potente di una 7800gtx, in quanto avra più pipeline (30??) e frequenze più elevate...non è una novità, direte voi....si, ma quanti anni ci vorrano per realizzare giochi che possano sfrruttare al 100% questo mostro???...
Questo è per far notare che è vero che la ps3 sarà più potente di qualsiasi pc attuale, ma comunque il potenziale verrà sfruttato piano piano e le sue prestazioni rimarrano sempre allineate ad un pc high-end.... :O
[/Mughini mode off]

BTinside
11-12-2005, 18:45
Se non erro è uguale a questo:

http://www.bitpower.it/oscom/catalog/images/multi_pvgabox_big.jpg

Prezzo 55€... sempre tanto ma già più fattibile... ;)

Tutta questa differenza di prezzo potrebbe far pensare ad una qualità costruttiva più scadente! O forse quel prezzo è giustificato dal fatto che quando uscì era l'unico convertitore di quel genere sul mercato, che quindi permettendo agli utenti europei di poter godere di qualità hdtv senza acquistare un televisore hd spendendo quindi molto meno! boh..! :mbe:

Athlon 64 3000+
11-12-2005, 18:47
RSX e G70 sono lo stesso identico chip.
La differenza sarà che RSX è costruito a 0,09 micron è dovrebbe avere una frequenza di 550 mhz per il chip e userà un bus particolare per interfacciarsi con il Cell.

BTinside
11-12-2005, 18:51
Tutta questa differenza di prezzo potrebbe far pensare ad una qualità costruttiva più scadente! O forse quel prezzo è giustificato dal fatto che quando uscì era l'unico convertitore di quel genere sul mercato, che quindi permettendo agli utenti europei di poter godere di qualità hdtv senza acquistare un televisore hd spendendo quindi molto meno! boh..! :mbe:

Niente ho fatto confusione :D

..Sbrillo..
11-12-2005, 21:48
ragazzi ma voi pensate veramente d comprare la ps3 nonostante il prezzo ke sarà alto?

Kuarl
11-12-2005, 21:49
ragazzi ma voi pensate veramente d comprare la ps3 nonostante il prezzo ke sarà alto?

stando alle ultime dichiarazioni dovrebbe costare meno di 400$, quindi si, penso di acquistarla

goldorak
11-12-2005, 21:56
stando alle ultime dichiarazioni dovrebbe costare meno di 400$, quindi si, penso di acquistarla

Quello e' il prezzo per l'america, la sony non ha comunicato niente al riguardo dell prezzo della console in europa.
Magari la vendono a 400 $ negli usa e qui da noi a 500-600 € :rolleyes:
Ne sarebbe capace, l'ha gia' fatto con la ps2.

*sasha ITALIA*
11-12-2005, 22:01
costava al alncio 899.00 lire contro i 479 euro di XBOX (circa 830.000 se non sbaglio)

goldorak
11-12-2005, 22:03
costava al alncio 899.00 lire contro i 479 euro di XBOX (circa 830.000 se non sbaglio)

Io parlavo del prezzo al lancio tra la ps2 americana che veniva venduta a 300 $ e la ps2 europea che veniva venuta a 900.000 £ = 450 €.
150 € di differenza, un po' tropppa no ? :rolleyes:

*sasha ITALIA*
11-12-2005, 22:07
ah beh chiaro ma anche XBOX è uguale eh! :D

PEnsa la differenza di prezzo, oltre al fatto della conversione monetaria euro/dollaro, pensa che in giappone viene circa 270 euro la full contro i 400 nostri...

goldorak
11-12-2005, 22:27
ah beh chiaro ma anche XBOX è uguale eh! :D

PEnsa la differenza di prezzo, oltre al fatto della conversione monetaria euro/dollaro, pensa che in giappone viene circa 270 euro la full contro i 400 nostri...

No, no non stai capendo il mio discorso.
E' ovvio che una console venduta negli usa costa meno che in europa (visto che noi abbiamo l'iva al 20%).
Pero' la cosa magica se cosi' si puo' dire e' che la microsoft ha imposto 1$=1€ quindi se la vende in usa a 299,399$ da noi viene venduta a 299,399€.
I numeri sono gli stessi, poi e' ovvio che il valore non lo e'.

Quando la sony vendetta la ps2 in america costava 299$, da noi sarebbe dovuta costare 299€ invece venne venduta a 450€.
Capisci ora il mio discorso. ?

Per ultimo, anche se la xbox 360 venisse venduta a 50 € in giappone continuerebbe a non vendere.
E' la mentalita' dei giapponesi da cambiare.
E poi alla fine chi se ne frega del mercato giapponese, basta che le software house jap facciano dei giochi per il mercato estero.

..Sbrillo..
11-12-2005, 22:31
ma la ps3 nn avevano detto ke doveva costare sui 700 euro x il costoso lettore blue-ray?

goldorak
11-12-2005, 22:34
ma la ps3 nn avevano detto ke doveva costare sui 700 euro x il costoso lettore blue-ray?

si sono rimangiati la loro parola, a 700 € non hanno mercato.
la venderanno in usa allo stesso prezzo della xbox 360 full, restera' da vedere a quanto la venderanno in europa.

Adamantio
11-12-2005, 23:09
si sono rimangiati la loro parola, a 700 € non hanno mercato.
la venderanno in usa allo stesso prezzo della xbox 360 full, restera' da vedere a quanto la venderanno in europa.

OK. ma per il live come la mettiamo???
Io ancora non ho la x360, ma onestamente sbavo quando parlo con un mio amico che ce l ha e che mi racconta delle epiche gesta sulla 360LIVE!!

Da giocatore online pc so benissimo che giocare su un server unico e spettacolare, senza parlare della praticità e bellezza di parlarsi con le cuffie e microfono!!
Ora da quello che ho capito la sony lascia tutto nelle mani delle case produttrici, e secondo me sarà li che perderà il confronto con la xbox360!!
Spero di sbagliarmi........ ma quanto invidio il live della xbox....... ma non posso abbandonare la mia cara ps, che mi accompagna dal primo wipeout^^

Io aspetto che esce la ps3 valuto un pochetto........ ma se non fanno un servizio online coi controcazzi........ PASSO A XBOX !!!!!!

goldorak
11-12-2005, 23:40
Io aspetto che esce la ps3 valuto un pochetto........ ma se non fanno un servizio online coi controcazzi........ PASSO A XBOX !!!!!!

La Sony ha confermato che il modello per l'online della ps3 seguira in tutto e per tutto la ps2 quindi ogni software house fara' a modo suo.
Non ci sara' un servizio integrato e centralizzato simile al xbox live.
Questo secondo me e' il piu' grande errore fatto dalla Sony.
Comunque vedremo come andra' a finire.

Filippo75
12-12-2005, 00:48
Per il prezzo a me risulta che non abbiano dichiarato ancora nulla di ufficiale. :)

Fiero
12-12-2005, 08:17
Per il prezzo a me risulta che non abbiano dichiarato ancora nulla di ufficiale. :)

;)

R@nda
12-12-2005, 08:53
Sony conferma: Playstation 3 in primavera
Alessandro Bordin
“Sony farà in modo di presentare entro primavera 2006 la propria console di gioco Playstation 3”

Sony smentisce le voci riguardanti un possibile posticipo all'autunno 2006 per la presentazione della propria console di gioco Playstation 3, come invece paventato da alcuni analisti di settore.

Tale console riveste infatti molta più importanza di quello che si creda, non solo per i milioni di potenziali clienti. Sembra infatti che l'eterna lotta fra lo standard Blu-ray e quello HD-DVD passi proprio per le console di gioco, la cui diffusione potrà porre fine ai dubbi legati alla definizione del successore dell'attuale DVD.

La Playstation 3 di Sony infatti adotterà proprio lo standard Blu-ray, contribuendo così a portare nelle case, con grande rapidità, milioni di lettori Blu-ray.

Appuntamento dunque a primavera 2006, salvo ovviamente ripensamenti o problemi in fase di sviluppo.

Fonte: CDRInfo

OLEEEEEE :sofico:

]Rik`[
12-12-2005, 08:55
Sony conferma: Playstation 3 in primavera
Alessandro Bordin
“Sony farà in modo di presentare entro primavera 2006 la propria console di gioco Playstation 3”

i sogni son deeeeeee si deeeee riiii

Aines
12-12-2005, 08:59
Se la Sony pensa davvero di vendere di vendere la console così presto e ad un prezzo competitivo, questa è la volta buona che chiude i battenti.
L'entertainment è l'unico campo dove guadagna, e sa al lancio dovesse vendere la ps3 rimettendoci 200 o più dollari per ogni pezzo....mah....si saranno fatti i loro conti immagino....

R@nda
12-12-2005, 09:01
E perchè non dovrebbe essere presentata a Marzo?
Già a gennaio al Ces faranno vedere delle belle cosine.
Non specifica se per il mercato Jappo o mondiale...ma immagino valga per il mercato Jappo.

E comunque io aspetto anche Natale 2006...non vedo il problema :D

lunaticgate
12-12-2005, 09:32
E perchè non dovrebbe essere presentata a Marzo?
Già a gennaio al Ces faranno vedere delle belle cosine.
Non specifica se per il mercato Jappo o mondiale...ma immagino valga per il mercato Jappo.

E comunque io aspetto anche Natale 2006...non vedo il problema :D

Secondo me se uscirà in primavera, sarà solo sul mercato giapponese.
Infatti i risultati di vendita della XBOX360 in Giappone non sono entusiasmanti. Basta ricordarsi che la PRIMA XBOX ha venduto solamente 500mila pezzi in un bacino di oltre 20milioni di possibili acquirenti.
La Sony lanciando la PS3 in primavera in Giappone venderà sicuramente tanto, ed intanto (scusate il gioco di parole), in Europa e negli USA i gamers occidentali avranno modo di vedere a distanza cosa può fare la PS3. Arriveranno tanti bei filmati dal Sol levante che ci faranno sbavare agognando a dismisura il nuovo gioiellino Sony.

Al prossimo Natale i prezzi del blue-ray sarà sicuramente più competitivo permettendo un lancio World Wide con spese minori.

Rinha
12-12-2005, 10:06
Infatti i risultati di vendita della XBOX360 in Giappone non sono entusiasmanti. Basta ricordarsi che la PRIMA XBOX ha venduto solamente 500mila pezzi in un bacino di oltre 20milioni di possibili acquirenti.
La Sony lanciando la PS3 in primavera in Giappone venderà sicuramente tanto, ed intanto (scusate il gioco di parole), in Europa e negli USA i gamers occidentali avranno modo di vedere a distanza cosa può fare la PS3. Arriveranno tanti bei filmati dal Sol levante che ci faranno sbavare agognando a dismisura il nuovo gioiellino Sony.

Al prossimo Natale i prezzi del blue-ray sarà sicuramente più competitivo permettendo un lancio World Wide con spese minori.

Mi sembra l'analisi obiettivamente più sensata... ;)

Poi son convinto che se decidono di lanciarla in primavera avranno fatto i loro calcoli... :fagiano:

Filippo75
12-12-2005, 11:40
Io credo che il lancio primaverile riguarderà solo il Giappone, le ultime indiscrezioni parlavano di Aprile-Maggio. Imho da noi la vediamo a Natale.

http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=37506

lunaticgate
12-12-2005, 11:42
Io credo che il lancio primaverile riguarderà solo il Giappone, le ultime indiscrezioni parlavano di Aprile-Maggio. Imho da noi la vediamo a Natale.

http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=37506

Appunto! :read:

:Prrr:

Coyote74
12-12-2005, 13:01

Ragazzi, ragazzi... per favore, non diciamo stupidaggini. L'HDMI e il DVI sono in pratica fratelli gemelli. L'unica differenza tra le due connessioni è che la prima convoglia anche l'audio digitale, mentre la seconda convoglia unicamente il segnale video. Non per niente esistono adattatori HDMI-DVI che costano si e no 15-20€. Quindi non spaventatevi, basta avere un monitor con ingresso DVI, comprare un adattatore (sempre che la Sony non fornisca un cavo già in DVI) e il gioco è fatto ;)
L'unico problema sussisterà per i filmati con HDCP, in quel caso bisogna o avere un pannello con specifica HDMI oppure convogliare il filmato in analogico via VGA. Tanto, visto che di base la PS3 avrà di sicuro solo il cavo composito, è sicuro al 90% che ci saranno anche i cavi Scart RGB e VGA.

OvErClOck82
12-12-2005, 13:02
si sta rimpolpando il thrad, che bello :D

Everyman
12-12-2005, 13:16
E' la previsione degli analisti :)

Scusa, quali analisti, mi forniresti il link per piacere?

Inoltre dimentichi il mercato japponese, dove il 360 pare avere la stessa sindrome del suo predecessore, ergo difficile che venda una cifra accettabile.

E con 30 milioni di console potenziali in meno, la cifra dei 15 milioni da te citata mi pare un po' dubbia

:)

Coyote74
12-12-2005, 13:17
L'unico problema sussisterà per i filmati con HDPC, in quel caso bisogna o avere un pannello con specifica HDMI oppure convogliare il filmato in analogico via VGA. Tanto, visto che di base la PS3 avrà di sicuro solo il cavo composito, è sicuro al 90% che ci saranno anche i cavi Scart RGB e VGA.

Rettifico questa mia affermazione, in quanto l'HDCP è gestibile anche attraverso DVI, quindi per i filmati è sufficiente un pannello con supporto all'HDCP e un ingresso o DVI o HDMI. In VGA non dovrebbero però esserci problemi, in quanto l'HDCP non è convogliabile tramite segnale analogico e non avrebbe neppure senso che lo fosse. Certo, su VGA ci dovremo scordare i 1080p (per via della banda passante), ma i 720p ce li godremi di sicuro. ;)

Coyote74
12-12-2005, 13:20
Scusa, quali analisti, mi forniresti il link per piacere?

Inoltre dimentichi il mercato japponese, dove il 360 pare avere la stessa sindrome del suo predecessore, ergo difficile che venda una cifra accettabile.

E con 30 milioni di console potenziali in meno, la cifra dei 15 milioni da te citata mi pare un po' dubbia

:)

Questo è vero, ma tra gli USA e l'Europa penso che i 15 milioni siano abbondantemente alla portata della x360, il problema semmai sono i tempi che ci impiegherà per raggiungerli.

Kuarl
12-12-2005, 17:27
io invece la penso diversamente. In giappone l'xbox 360 non vende assolutamente niente, e la ps2 in giappone vende ancora moltissimo, per sony lanciare così presto la console in giappone è un suicidio, ammazzerebbe la ps2 che va ancora benone per contrastare un nemico che è già sconfitto. Credo invece che la sony debba far uscire la console da subito nel mercato americano, dove l'xbox360 sta spopolando, ed evitare appunto che raggiunga un numero di console piazzate troppo alto in un mercato enorme. Stesso dicasi per l'europa. Secondo la mia ottica dovrebbe lanciare in ordine la console prima in america, e a poca distanza in europa, e poi in giappone. Un po' stona con i precedenti, ma nintendo probabilmente farà la stessa cosa, e proprio per lo stesso motivo, in quanto il giappone vanno ancora benone sia la play che il cubo.

Per il discorso economico, la microsoft già ci perde qualcosa come 200$ a console, la sony probabilmente ne perderà di più, quello che però avvantaggia sony è la presenza del lettore blu ray, se il settore gaming ci perde, il settore dell'home cinema di sony ci guadagnerà tantissimo. Come ci guadagnerà sony stessa che così facendo avrà imposto un suo standard di cui detiene la maggior parte dei brevetti

RedSky
12-12-2005, 17:32
io invece la penso diversamente. In giappone l'xbox 360 non vende assolutamente niente, e la ps2 in giappone vende ancora moltissimo, per sony lanciare così presto la console in giappone è un suicidio, ammazzerebbe la ps2 che va ancora benone per contrastare un nemico che è già sconfitto. Credo invece che la sony debba far uscire la console da subito nel mercato americano, dove l'xbox360 sta spopolando, ed evitare appunto che raggiunga un numero di console piazzate troppo alto in un mercato enorme. Stesso dicasi per l'europa. Secondo la mia ottica dovrebbe lanciare in ordine la console prima in america, e a poca distanza in europa, e poi in giappone. Un po' stona con i precedenti, ma nintendo probabilmente farà la stessa cosa, e proprio per lo stesso motivo, in quanto il giappone vanno ancora benone sia la play che il cubo.

Per il discorso economico, la microsoft già ci perde qualcosa come 200$ a console, la sony probabilmente ne perderà di più, quello che però avvantaggia sony è la presenza del lettore blu ray, se il settore gaming ci perde, il settore dell'home cinema di sony ci guadagnerà tantissimo. Come ci guadagnerà sony stessa che così facendo avrà imposto un suo standard di cui detiene la maggior parte dei brevetti

ottima analisi, in effetti sul mercato jap ha già vinto e dovrà sudare per quello USA e EU, speriamo non abbiano fretta a far uscire una console con bug tecnici o difetti di costruzione :muro:

goldorak
12-12-2005, 17:33

Sbagli, la Sony ha da sempre messo in primo piano il mercato interno, gli altri mercati per lei vengono molto dopo.
Quindi il lancio in giappone e' strategico.
La Nintendo invece ha un rapporto d'amore-odio in europa (la Francia e' l'unico paese dove spopola) mentre in america e' un marchio fortissimo.
Un'ultimo appunto, il successo del blu-ray o hd-dvd non si giochera' assolutamente nel campo console.

TRUTEN
12-12-2005, 17:45
ma si sa la cusa di questo enorme ritardo?
problemi di surriscaldamento?

h1jack3r
12-12-2005, 17:49
ma si sa la cusa di questo enorme ritardo?
problemi di surriscaldamento?

$

TRUTEN
12-12-2005, 17:52
ah....
io avevo letto una news da qualche parte(ora mi sfugge la fonte ) che non la raffreddavano bene e si tipo fondeva e/o surriscaldava (bho)... :muro:

Kuarl
12-12-2005, 17:56
Sbagli, la Sony ha da sempre messo in primo piano il mercato interno, gli altri mercati per lei vengono molto dopo.
Quindi il lancio in giappone e' strategico.
La Nintendo invece ha un rapporto d'amore-odio in europa (la Francia e' l'unico paese dove spopola) mentre in america e' un marchio fortissimo.
Un'ultimo appunto, il successo del blu-ray o hd-dvd non si giochera' assolutamente nel campo console.

non credo sia una questione affettiva... forse lo era un tempo, ma ora gli interessi sono troppo alti, uscirsene prima in giappone perché gli piace così secondo me è un suicidio commerciale.

Per quanto riguarda la lotta blu ray - hd-dvd, non si combatterà su console in quanto la sony è l'unica per ora ad implementarne uno, ma il mercato console è determinante, la ps2 è stata determinante nella diffusione dei lettori dvd e sony conta di bissare il successo con la ps3. Se sony in 5 anni vende 100 milioni di ps3 (stima dei soliti analisti), significa che sony, solo con il settore gaming, avrà piazzato 100 milioni di lettori blu ray, toshiba non potrebbe da sola raggiungere un tale risultato. Senza contare l'enorme ritorno di immagine, la ps3, console figa, c'ha il lettore blu ray, che per induzione è figo pure lui. Forse qui in un foro tecnico questi ragionamenti sono ridicoli ma pensa ad un niubbo totale che se gli dici "disco ottico" ti guarda storto....

h1jack3r
12-12-2005, 17:58
ah....
io avevo letto una news da qualche parte(ora mi sfugge la fonte ) che non la raffreddavano bene e si tipo fondeva e/o surriscaldava (bho)... :muro:

Se leggi un po' di post indietro fek ha fatto un'analisi abbastanza approfondita secondo cui M$ ha soldi da investire, Sony non sta girando troppo bene ed essendo il settore videoludico uno dei pochi in forte attivo farlo andare in rosso solo per contrastare Microsoft non sarebbe una scelta azzeccata.

Coyote74
12-12-2005, 19:00

Io invece credo proprio che si giocherà li... quella è l'arma totale di Sony, vedrai che succede quando uscirà la PS3 ;)

Coyote74
12-12-2005, 19:01
ah....

Un po' come la x360... no? :)

TRUTEN
12-12-2005, 19:57
un conto è avere qualche console buggata al lancio un altro è avere le console in versione beta ceh fondono dopo 2-3 ore di utilizzo.... :)

Coyote74
12-12-2005, 20:05
un conto è avere qualche console buggata al lancio un altro è avere le console in versione beta ceh fondono dopo 2-3 ore di utilizzo.... :)

Visto che ancora nessuno ha visto la console nella sua versione definitiva, come fai a dire che ha questi problemi? :confused:

lorix
12-12-2005, 20:13

si,certo,come no...giusto adesso mi sparo una bella sessione di pgr3 sul live con altri 8 amici del forum ... :D

TRUTEN
12-12-2005, 20:13
parlavo di xbox 360...
edit: specifico che è meglio al lancio la 360 ha avuto problemi su alcune unità mentre la ps3 da uqnato ho letto in giro anche solo le conosle beta fonodono

BTinside
12-12-2005, 23:22

-Credi che la memoria e gli shader unificati di X360 si traducano in maggiore flessibilità e facilità di programmazione per gli sviluppatori?

-Se così fosse ciò non potrebbe indurre i programmatori ad utilizzare più risorse hardware per il lato estetico del gioco tralasciando il resto?

-Non pensi che un impostazione "predefinita" come quella di PS3 che riserva 256mb di ram al video e altri 256 di sistema e un Cell costringa gli sviluppatori a mantenere un certo schema di sviluppo dal punto di vista grafico stimolandoli dal punto di vista del gameplay e i.a. di un gioco (grazie ai 256mb di ram fissi per il sistema ma anche grazie al cell)?

-Tu se ti ritrovassi a programmare su console, preferiresti lo "stile libero" di X360 o farti guidare (si fa per dire, alla fine il pilota sei tu ;) ) dalla "rigidità" schematica di PS3?

-Se dovessero creare una tech demo (quindi solo grafica) per X360 ed una per PS3 sfruttando al limite entrambe le console, in teoria la prima dovrebbe sfoggiare una grafica più pregiata, mentre la seconda si concentrerebbe di più su un numero spropositato di paperelle che in contemporanea cadono dentro una vasca ad esempio giusto? :)

R@nda
13-12-2005, 08:38

Si e questa te l'ha detta Sony?
Adesso dalla notizia ufficiale sui problemi di raffreddamento (ne più ne meno quelli che avranno incontrato progettando X360)si passa al punto di fusione del nocciolo... :D

*sasha ITALIA*
13-12-2005, 08:40

e chi ha detto che si fonde? :mbe: qui ognuno la dice come vuole

*sasha ITALIA*
13-12-2005, 08:42
da play3eye

A quanto pare, sembrerebbero già definite le funzioni principali incluse nell'interfaccia della futura PlayStation, che ormai identificano la neonata console Sony non solo come console, ma anche come centro di convergenza digitale per l'Home Entertainment.

Ecco le principali funzioni della possibile futura interfaccia della PS3:

Home;
Impostazioni;
Visualizzazione foto;
Player musicale;
Player video;
Funzioni WiFi/Bluetooth;
Giochi;
Connettività in rete;
Lista contatti;
Videoconferenza;
VOIP (comunicazioni telefoniche via internet).
Ovviamente, questo abbozzo di interfaccia si basa principalmente sulle dichiarazioni di Sony stessa, ma anche su rumor che impazzano in rete.

*sasha ITALIA*
13-12-2005, 08:44
PS3 May Have Less Frequent Games than Revolution & Xbox360!

The latest issue of Japanese economy magazine, Weekly Diamond, reveals that developers are unhappy with the state of PS3 development tools, and software is likely to be late in coming for the hardware. The article states that PS3 dev...

The latest issue of Japanese economy magazine, Weekly Diamond, reveals that developers are unhappy with the state of PS3 development tools, and software is likely to be late in coming for the hardware. The article states that PS3 dev tools have only just started shipping to developers this month, while 360 tools were shipped last summer. Furthermore, SCE has not yet announced the price of the console, so developers are unable to predict what audience they are targetting games at. President of Enterbrain, Hirokazu Hamamura, says "We are unlikely to see games exhibiting a level only PS3 can achieve until the end of 2007."

The article goes on to compare the benefits of PS2 as a cheap DVD player when it launched in 2000, with PS3's Blu-Ray playback capabilities, the main difference between then and now being that the industry is currently deep in a format-war for next-generation video, and that Blu-Ray movies still don't exist. It is therefore deduced that the number of users who will pick it up as a cheap Blu-Ray player at launch is somewhat smaller, and that sales of game software will be key for the system.

*

RedSky
13-12-2005, 09:54
Si e questa te l'ha detta Sony?
Adesso dalla notizia ufficiale sui problemi di raffreddamento (ne più ne meno quelli che avranno incontrato progettando X360)si passa al punto di fusione del nocciolo... :D

perchè nn lo sapevi che PS3 và a fusione nucleare? :D

RedSky
13-12-2005, 09:58
..giusto adesso mi sparo una bella sessione di pgr3 sul live con altri 8 amici del forum ... :D

e cosa c'entra questo con quello a cui hai risposto? niente come tutte le trollate che spari.

Aines
13-12-2005, 10:02

Bè...no...il problema di surriscaldamento lo hanno in pochi e a dire il vero non ho sentito nulla del genere riguardo alle console vendute in Europa....

lorix
13-12-2005, 10:07
e cosa c'entra questo con quello a cui hai risposto? niente come tutte le trollate che spari.

rispondevo a questo scambio di vedute:

:Originariamente inviato da TRUTEN
:ah....
:io avevo letto una news da qualche parte(ora mi sfugge la fonte ) che non la :raffreddavano bene e si tipo fondeva e/o surriscaldava (bho)...

:Un po' come la x360... no?

chissa' come faccio io a divertirmi online e giocare insieme ad tanti altri pazzi se sta x360 si fonde e/o surriscalda come dicono ... :rolleyes: :D

p.s. eppoi perche' ti scaldi anche tu come la x? se tu vieni a trollare nel thread della 360 perche' non posso farlo io qui ... :cool: :D

RedSky
13-12-2005, 10:13
perchè tu sei troll e spari cazzate senza motivo (vedasi ultimo reply di pgr3 nel topic ps3), perchè ho la x360 e non sono di parte e non rispondo a reply facendo vedere quanto son bello a giocare a pgr3 con gli amichetti :stordita:

inutile dire l'inutilità della tua presenza nel topic ps3 con le solite uscite, serve altro sul perchè trolleggi e infastidisci un topic tanto per creare flame?

lorix
13-12-2005, 10:18
perchè tu sei troll e spari cazzate senza motivo (vedasi ultimo reply di pgr3 nel topic ps3), perchè ho la x360 e non sono di parte e non rispondo a reply facendo vedere quanto son bello a giocare a pgr3 con gli amichetti :stordita:

inutile dire l'inutilità della tua presenza nel topic ps3 con le solite uscite, serve altro sul perchè trolleggi e infastidisci un topic tanto per creare flame?

stavo rispondendo sarcasticamente alla solita paranoia delle xbox360 che scaldano o fondono e che non e' assolutamente vero, ma vedo che te l'ironia non sai nemmeno dove sta di casa,visto che tieni sempre questo atteggiamente aggressivo ti killo e ti saluto

fek
13-12-2005, 10:20
-Credi che la memoria e gli shader unificati di X360 si traducano in maggiore flessibilità e facilità di programmazione per gli sviluppatori?

Sicuramente maggiore flessibilita', ma non credo che sia piu' facile programmare per un'architettura unificata, e' solo diverso. Ad esempio per un'architettura non unificata a volte succede di voler portare qualche calcolo dai pixel shader ai vertex shader perche' questi ultimi sono sottoutilizzati. Essendo unita' fisicamente separate, il risultato netto e' un aumento delle prestazioni. Su un'architettura unificata questa ottimizzazione non ha lo stesso senso perche' spostare i calcoli da una parte all'altra va a occupare sempre le stesse unita' di elaborazione (semplifico un po').

-Se così fosse ciò non potrebbe indurre i programmatori ad utilizzare più risorse hardware per il lato estetico del gioco tralasciando il resto?

Non credo, gli sviluppatori hanno un budget su come allocare le varie risorse della macchina in base al design del gioco.

-Non pensi che un impostazione "predefinita" come quella di PS3 che riserva 256mb di ram al video e altri 256 di sistema e un Cell costringa gli sviluppatori a mantenere un certo schema di sviluppo dal punto di vista grafico stimolandoli dal punto di vista del gameplay e i.a. di un gioco (grazie ai 256mb di ram fissi per il sistema ma anche grazie al cell)?

Non credo, ma penso che uno schema rigido di memoria dia meno flessibilita' nel ripartire il budget ai vari sistemi.

-Tu se ti ritrovassi a programmare su console, preferiresti lo "stile libero" di X360 o farti guidare (si fa per dire, alla fine il pilota sei tu ;) ) dalla "rigidità" schematica di PS3?

Io penso che lo scopo di ogni hardware sia fornire piu' flessibilita' e liberta' possibile. Non sopporto molto ogni tipo di costrizione :)

-Se dovessero creare una tech demo (quindi solo grafica) per X360 ed una per PS3 sfruttando al limite entrambe le console, in teoria la prima dovrebbe sfoggiare una grafica più pregiata, mentre la seconda si concentrerebbe di più su un numero spropositato di paperelle che in contemporanea cadono dentro una vasca ad esempio giusto? :)

Si' :D

BTinside
13-12-2005, 10:30
Io penso che lo scopo di ogni hardware sia fornire piu' flessibilita' e liberta' possibile. Non sopporto molto ogni tipo di costrizione :)

Ma questo è solo il tuo pensiero o è comune a tutti i programmatori in generale?

Grazie comunque :)

fek
13-12-2005, 10:34
Ma questo è solo il tuo pensiero o è comune a tutti i programmatori in generale?

Grazie comunque :)

Non di tutti. Alcuni amano lavorare con le limitazioni per fare qualcosa che 'sembrava non fosse possibile'. Non sono il tipo, a me piace produrre tecnologia da dare ad un'artista/designe per "creare" un'esperienza per qualcun altro.

BTinside
13-12-2005, 10:37
Non di tutti. Alcuni amano lavorare con le limitazioni per fare qualcosa che 'sembrava non fosse possibile'. Non sono il tipo, a me piace produrre tecnologia da dare ad un'artista/designe per "creare" un'esperienza per qualcun altro.

Ok, detto questo volevo chiedrti un ultima cosa... Ti troveremo mai a programmare sulla next-gen? :)

fek
13-12-2005, 10:40
Ok, detto questo volevo chiedrti un ultima cosa... Ti troveremo mai a programmare sulla next-gen? :)

BTinside
13-12-2005, 10:43

Ok ho capito, grazie di tutto Francesco :) :D ;)

R@nda
13-12-2005, 10:43
Secondo me si :fiufiu:

BTinside
13-12-2005, 11:11
Chissà che sistema fisico di guida avrà un Gran Turismo 6 su PS3, magari con un bel DFP di seconda generazione. :D

Mitchan
13-12-2005, 11:30
Chissà che sistema fisico di guida avrà un Gran Turismo 6 su PS3, magari con un bel DFP di seconda generazione. :D

prendo spunto da questa tua frase per proporvi una mia piccola perplessità, che di fatto non c'entra nulla con la guerra tra ps3-xbox360.

tanta tecnologia (ergo tante potezianlità di sviluppo) non richiede di fatto maggior "manodopera" tra gli sviluppatori?

cioè, per ricreare un modello fisico il più realistico possibile di una macchina, detto grezzamente, non servono più "righe di codice"?

quindi o ci stanno più persone a lavorare, o si allungano i tempi di produzione del gioco...

Sbaglio qualcosa? :confused:

Coyote74
13-12-2005, 11:36
prendo spunto da questa tua frase per proporvi una mia piccola perplessità, che di fatto non c'entra nulla con la guerra tra ps3-xbox360.

tanta tecnologia (ergo tante potezianlità di sviluppo) non richiede di fatto maggior "manodopera" tra gli sviluppatori?

cioè, per ricreare un modello fisico il più realistico possibile di una macchina, detto grezzamente, non servono più "righe di codice"?

quindi o ci stanno più persone a lavorare, o si allungano i tempi di produzione del gioco...

Beh, tieni però presente anche le esperienze accumulate. Non è che gli sviluppatori partono da zero, ma da una base creata dai loro lavori passati. Man mano che la tecnologia HW va avanti loro possono permettersi di perfezionare quello che hanno in mano.

fek
13-12-2005, 11:40

Non sbagli, e' tutto giusto :(

Coyote74
13-12-2005, 11:44
Non sbagli, e' tutto giusto :(

Cioè tu dici che voi sviluppatori dovete ricreare da zero tutti i modelli fisici? Non avete un qualche database dei lavori passati da cui partire per crearne di nuovi?
Poveretti :(

fek
13-12-2005, 11:53
Cioè tu dici che voi sviluppatori dovete ricreare da zero tutti i modelli fisici? Non avete un qualche database dei lavori passati da cui partire per crearne di nuovi?
Poveretti :(

Spesso e volentieri si risparmia tempo a rifarsi tutto o quasi da zero.

Kuarl
13-12-2005, 11:57
ma ad es. per la fisica ci sono le librerie di ageia e havok, credo si risparmierebbe tempo e denaro a comprarle già fatte, che a svilupparle da zero. Poi se si è ancora più pigri o non si ha tempo c'è anche l'unreal3 o altri motori che ti danno un intero framework comprensivo di motore grafico. Alla fine dipende comunque dalle scelte di ogni softco. C'è da considerare poi che ogni softco si crea un framework e lo usa per tutti i suoi prodotti, sempre nell'ottica di risparmiare tempo e denaro

Hitman47
14-12-2005, 13:42
Da Spaziogames:
"Phil Harrison, presidente di SCE Worldwide Studios, ha dichiarato durante un intervista per il sito gamesindustry.biz che "l'era HD inizierà solo quando arriveremo noi sul mercato con PlayStation 3". Infatti Secondo Harrison per fornire un servizio HD ci vogliono tre componenti, contenuti, schermi e hardware e, sempre per Harrison, solo Sony può offrire tutti e tre gli elementi. In più solo Sony permetterebbe la risoluzione 1080p, la migliore al momento disponibile. Per finire Harrison ha anche dichiarato che la tecnologia HD comprende anche i film in alta definizione, che non sono visualizzabili con la console Microsoft, mentre lo saranno per PS3 grazie alla tecnologia PS3 Blu-Ray. Da portavoce di Sony, Harrison, non può dare imparzialità alle dichiarazioni. Sarà interessante vedere quali reazioni avrà Microsoft, e anche quelle del pubblico."

http://www.gamesindustry.biz/content_page.php?aid=13578

Sono proprio arrivati alla frutta..... :nono: :nono: a sti livelli non ce li facevo....

Rinha
14-12-2005, 22:07
Praticamente sembra di essere in campagna elettorale... si sparano le stesse caxxate...!!! :sofico:

Solo che Berlusconi lo facciamo fare a Bill Gates ehhh?!?! :p

R@nda
15-12-2005, 08:40
Vabbè ma lui tira acqua al suo mulino.

Ma tirando le somme non ha detto cose sbagliate...ha solo sboronato un tantino nel dirle :banned:

*sasha ITALIA*
15-12-2005, 08:45
http://www.pspupdates.qj.net/Unreal_tournament_2007_screen1_large_1214.jpg

[IMG]http://www.pspupdates.qj.net/Unreal_tournament_2007_screen2_large_1214.jpg

[IMG]http://www.pspupdates.qj.net/Unreal_tournament_2007_screen3_large_1214.jpg

[IMG]http://www.pspupdates.qj.net/Unreal_tournament_2007_screen4_large_1214.jpg

[IMG]http://www.pspupdates.qj.net/Unreal_tournament_2007_screen5_large_1214.jpg

[IMG]http://www.pspupdates.qj.net/Unreal_tournament_2007_screen6_large_1214.jpg

a parte la modellazione dei personaggi e le textures, non mi pare nulla di stratosferico...

Rinha
15-12-2005, 10:14
Neanche a me dice assolutamente nulla...

Ma come ho detto qualche post sopra se non lo facessero proprio non mi cambierebbe nulla... :ciapet:

Filippo75
15-12-2005, 10:19
Quando ci sono immagini così grandi non sarebbe meglio postare i link? Si deforma tutta la pagina. :)
Imho grafica sensazionale, comunque mi sembra siano screenshots della versione PC. :)

[Kendall]
15-12-2005, 10:52
Vabbè ma lui tira acqua al suo mulino.

Ma tirando le somme non ha detto cose sbagliate...ha solo sboronato un tantino nel dirle :banned:

Non sbagliate, ma non del tutto corrette... Diciamo che il 1080p sarà lo standard dei film su bluray, ma il 1080p dubito fortemente potrà essere gestito ingame da una console di questa generazione.

fek
15-12-2005, 11:03
ma ad es. per la fisica ci sono le librerie di ageia e havok, credo si risparmierebbe tempo e denaro a comprarle già fatte, che a svilupparle da zero. Poi se si è ancora più pigri o non si ha tempo c'è anche l'unreal3 o altri motori che ti danno un intero framework comprensivo di motore grafico. Alla fine dipende comunque dalle scelte di ogni softco. C'è da considerare poi che ogni softco si crea un framework e lo usa per tutti i suoi prodotti, sempre nell'ottica di risparmiare tempo e denaro

Dipende molto dalle situazioni. Una libreria gia' fatta e' un API che va comunque imparata e questo richiede tempo. Piu' la librerira e' complessa e generica, piu' tempo ci vuole per impararla. In caso servissero customizzazioni (e servono sempre), vanno richieste al produttore o bisogna perdere tempo con dei work around.

Per la fisica, ad esempio, se i requisiti sono molto simili a cio' che Havoc ad esempio offre, se non si richiedono customizzazioni eccessive, se il tempo per imparare l'API puo' essere ammortizzato, se la libreria e' ragionevolmente stabile, allora puo' effettivamente rappresentare un risparmio. Per la fisica spesso questo accade.

Per i motori 3D invece no: personalmente io non userei il motore di Unreal 3, ma credo che quasi in tutti i casi sia meno costoso scrivere solo cio' che serve in questo ambito. Userei invece i tool che sono la vera ragione che puo' spingere a tale acquisto.

Insomma, e' un discorso lunghissimo, non tutti sono d'accordo, non si puo' dire qualcosa di generale ed ogni situazione va valutata a se'. In pratica non ho risposto :)

*sasha ITALIA*
15-12-2005, 12:01
Quando ci sono immagini così grandi non sarebbe meglio postare i link? Si deforma tutta la pagina. :)
Imho grafica sensazionale, comunque mi sembra siano screenshots della versione PC. :)

la parte ps3 è identica alla controparte PC e girerà @720p.. ripeto che secondo me tranne i personaggi non è tutta sta cosa incredibile... basta vedere i veicoli.. senza contare che mi pare il solito sparatutto piatto, con quei colori sparati lì poi..

MaBru
15-12-2005, 12:14
la parte ps3 è identica alla controparte PC e girerà @720p.. ripeto che secondo me tranne i personaggi non è tutta sta cosa incredibile... basta vedere i veicoli.. senza contare che mi pare il solito sparatutto piatto, con quei colori sparati lì poi..
Puoi fare un resize delle immagini o postare i link? Così è una fatica consultare il forum.

*sasha ITALIA*
15-12-2005, 12:19
fatto.

h1jack3r
15-12-2005, 12:24
fatto.

La prossima volta su Imageshack c'è un link apposta per i forum che mete l'immagine piccola come anteprima e se ci clicchi sopra la ingrandisci :)

*sasha ITALIA*
15-12-2005, 12:32
si masticazzi che ho voglia di upparle :D