PDA

View Full Version : Aspettando PlayStation 3 [Official thread] 56K WARNING

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 [37] 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55

goldorak
16-08-2006, 16:15
Niente cd, dischi in vinile (8 dischi) :)
Le nove sinfonie di Beethoven dirette dal grande Karajan con l'orchestra filarmonica di Berlino.
Incisione Deutsche Grammophon.

goldorak
16-08-2006, 16:18
I sacd dovrebbero riprodurre un suono superiore a quello del cd avvinandosi al suono del vinile senza pero' tutti i problemi del vinile.
I sacd non si possono masterizzare a casa, li si puo' comprare solo originali e non si possono rippare in digitale.
E ce ne sono relativamente pochi in giro (in confronto ai cd).

BTinside
16-08-2006, 16:21
Niente cd, dischi in vinile (8 dischi) :)
Le nove sinfonie di Beethoven dirette dal grande Karajan con l'orchestra filarmonica di Berlino.
Incisione Deutsche Grammophon.
Beh allora è ok, dal momento che a gestire il tutto è un Well Tempered che nel forum di av magazine mi hanno stralodato. Dicono che è ancora in produzione oggi lo stesso modello, costa 6400 euro di listino braccio compreso. :eek:
Quando l'ho saputo sono rimasto shokkato, pensavo che ormai l'impianto non valesse più una cippa e 6 anni fa sostenevo anche che la mia sound blaster live fosse superiore in fedeltà audio, ero prorpio niubbo. :asd:
Un giorno mi venne la curiosità di fargli un pò di foto e chiedere agli esperti di av magazine cosa ne pensavano. L'ho totalmente rivalutato, e me ne prendo cura.

BTinside
16-08-2006, 16:24
I sacd dovrebbero riprodurre un suono superiore a quello del cd avvinandosi al suono del vinile senza pero' tutti i problemi del vinile.
I sacd non si possono masterizzare a casa, li si puo' comprare solo originali e non si possono rippare in digitale.
E ce ne sono relativamente pochi in giro (in confronto ai cd).
Due settimane fa venne a casa mia un mio amico che adesso lavora a Detroit in un azienda ed è un ingegnere elettronico esperto di audiodinamica e del suono in generale. Gli chiesi circa la differenza tra vinile e cd e mi disse che la storia del vinile superiore è una baggianata da audiofilo, in quanto il suono riprodotto in un cd è lo stesso del vinile ma in formato digitalizzato e non più analogico, o cose del genere. Non ricordo la spiegazione esatta ma so solo che se ne intende parecchio di suono, sostiene che non vi siano differenze fra cd e vinile. Ovviamente con un buon lettore cd. :)

BTinside
16-08-2006, 16:25
Ragazzi ora basta davvero, io mi fermo perchè sembra diventato il forum di av magazine, se volete ne parliamo via msn o pvt.

goldorak
16-08-2006, 16:26
Beh allora è ok, dal momento che a gestire il tutto è un Well Tempered che nel forum di av magazine mi hanno stralodato. Dicono che è ancora in produzione oggi lo stesso modello, costa 6400 euro di listino braccio compreso. :eek:

Gran bella macchina.

Quando l'ho saputo sono rimasto shokkato, pensavo che ormai l'impianto non valesse più una cippa e 6 anni fa sostenevo anche che la mia sound blaster live fosse superiore in fedeltà audio, ero prorpio niubbo. :asd:
Un giorno mi venne la curiosità di fargli un pò di foto e chiedere agli esperti di av magazine cosa ne pensavano. L'ho totalmente rivalutato, e me ne prendo cura.

Piu' che rivalutarlo usalo per ascoltare musica bella : jazz, classica, etc....
Ascolta una volta sola un mp3 su questo impianto per poter ridere in faccia ai tuoi amici/consocenti quando sparano che un mp3 a 196kb/s e' qualita' cd. :asd:
Ma un impianto come il tuo non deve essere sporcato da mp3 e formati lossy vari....

FINE OT.

BTinside
16-08-2006, 16:28
.....
Bastaaaa, ti mando un pvt. :)

PeK
16-08-2006, 17:42
PPS ma chi vi dice che la ps3 sarà un lettore blu ray scarso? aspettate almeno che esca per esprimere un giudizio sulla sua qualità... il cell per la decodifica audio-video non è male....

me lo dice il fatto che un lettore br samsung costa 1000 euro, che alla sony sanno cosa vuol dire "differenziare il mercato" e che i precedenti insegnano.
credo che samsung avrebbe qualcosa da ridire se il "suo" segmento di mercato è cannibalizzato da ps3. ecco perciò che necessariamente il lettore brd-film di ps3 non sarà all'altezza di un riproduttore di fascia bassa.
come lo è stata la ps2 e come lo è stata la xbox e più recentemente la xbox360 (escludendo ovviamente quelle robe immonde da 49 euro...).

lukaka
16-08-2006, 17:43
me lo dice il fatto che un lettore br samsung costa 1000 euro, che alla sony sanno cosa vuol dire "differenziare il mercato" e che i precedenti insegnano.
credo che samsung avrebbe qualcosa da ridire se il "suo" segmento di mercato è cannibalizzato da ps3. ecco perciò che necessariamente il lettore brd-film di ps3 non sarà all'altezza di un riproduttore di fascia bassa.
come lo è stata la ps2 e come lo è stata la xbox e più recentemente la xbox360 (escludendo ovviamente quelle robe immonde da 49 euro...).

per veddere gli anime subbati anche il lettore da 49 euro fa la sua bella figura ;)

PeK
16-08-2006, 20:30
seh, e vado a spendere 700€ per vedere gli anime subbati?

lukaka
17-08-2006, 09:51
seh, e vado a spendere 700€ per vedere gli anime subbati?

a me pare di aver scritto 49...capace a leggere? :mbe:

PeK
17-08-2006, 12:48
a me pare di aver scritto 49...capace a leggere? :mbe:

uhm, forse non hai capito la battuta.

ps2 e xbox sono al livello di un lettore da 49€; ps3 molto probabilmente lo sarà.

tu dici che con un lettore di quella classe i divxsubbati si vedono molto bene -> anche sulla ps3 si vedranno bene.

R@nda
17-08-2006, 12:56
uhm, forse non hai capito la battuta.

ps2 e xbox sono al livello di un lettore da 49€; ps3 molto probabilmente lo sarà.

tu dici che con un lettore di quella classe i divxsubbati si vedono molto bene -> anche sulla ps3 si vedranno bene.

Secondo me la PS3 sarà un lettore migliore di Ps2, chiaramente non sarà mai un lettore pro.
Però ha tutte le carte per avere una resa video molto buona.

Il Cell (la multimedialità fatta CPu)

L'Rsx (Un G70 Nvidia modificato, che sfrutta il purevideo per il flussi Hd con buoni risultati)

Il lettore BR è il meno, è solo una lente che deve leggere, purchè sia robusto e non come quello della PS2.

Il collegamento alla Tv che verrà utilizzato, Hdmi/Dvi protetto Hdcp, ovvero l'alta risoluzione.

Non può dare risultati schifosi nemmeno volendo, ripeto...se uno vuole un lettore Br davvero all'altezza dovrà necessariamente rivolgersi a qualcosa di meglio di una PS3, tuttavia come inizio (poca spesa tanta resa) l'acquisto di una Ps3 non è male, sempre se la si compra in ottica "ci gioco e posso vedermi anche i Br" senza spendere capitali.

Se non capite questo, non avete capito lo spirito della PS3.
In Sony non sono mica scemi...e negli anni mi pare lo abbiano ampiamente dimostrato in ambito console.

Coyote74
17-08-2006, 13:31
Secondo me la PS3 sarà un lettore migliore di Ps2, chiaramente non sarà mai un lettore pro.
Però ha tutte le carte per avere una resa video molto buona.

Il Cell (la multimedialità fatta CPu)

L'Rsx (Un G70 Nvidia modificato, che sfrutta il purevideo per il flussi Hd con buoni risultati)

Il lettore BR è il meno, è solo una lente che deve leggere, purchè sia robusto e non come quello della PS2.

Il collegamento alla Tv che verrà utilizzato, Hdmi/Dvi protetto Hdcp, ovvero l'alta risoluzione.

Non può dare risultati schifosi nemmeno volendo, ripeto...se uno vuole un lettore Br davvero all'altezza dovrà necessariamente rivolgersi a qualcosa di meglio di una PS3, tuttavia come inizio (poca spesa tanta resa) l'acquisto di una Ps3 non è male, sempre se la si compra in ottica "ci gioco e posso vedermi anche i Br" senza spendere capitali.

In Sony non sono mica scemi...e negli anni mi pare lo abbiano ampiamente dimostrato in ambito console.

Quoto, tra l'altro utilizzando i segnali digitali HDMI, si fanno fuoti tutti i convertitori D/A che inficiano l'immagine sui lettori economici. Per scarsa che potrà essere, la PS3 sarà almeno 5 gradini sopra la qualità che si aveva con la PS2 nei film.

PeK
17-08-2006, 13:38
occhio, tutto ciò che segue è IMHO

certo, peccato sia una roba implementata a livello driver della scheda video. chissà se sarà implementato o meno. in entrambi i casi, è ininfluente: hai un processore che gira a 3 ghz, è più che abbastanza per gestire un flusso hd. se non sbaglio sony aveva dimostrato che potevano gestire molti flussi video (dico 40 per dire un numero) con il cell. non ricordo quanti fossero in HD o quanti in SD, ma non importa.

sbagliato! il lettore BR è la cosa più importante: se la lente non riesce a leggere in maniera affidabile i dati sul disco, devono intervenire i circuiti del controllo d'errore, che spesso ci prendono; ma spesso, non sempre. ergo si ha l'introduzione di rumore nei dati... che dovrebbe essere corretto ulteriormente dagli algoritmi di correzione implementati in mpeg-2/vc-1/mpeg-4.

con quale grado di purezza nei materiali usati per i componenti discreti? con quale controllo qualità?
l'alta risoluzione non è dato dal collegamento via hdmi, component o vga. l'alta definizione è data dai dati che ci passano dentro.

poca spesa? uhm, che lavoro fai? non per farmi gli affari tuoi e nemmeno per farti i conti in tasca, solo per prendere ispirazione e mollare il mio lavoro attuale.

metti che vince HD-DVD? ci gioco ed ho pagato in più per una funzione inutile.
e se finisce in pareggio? ci gioco e devo comunque comprare un altro lettore per vedere metà dei film in circolazione.

se vince bluray, gg!

io non capisco perchè dover pagare in più per una funzione che non voglio!
se il discorso fosse stato "ok, dato che non ci costa nulla, mettiamo anche questo!!" mi sarebbe stato bene.
ma solo da un paio d'anni su pc si son visti giochi su dvd, ed il 99% dei giochi che escono sono su 2-3 cd o su "mezzo" dvd, quindi questa corsa al "più capiente!!!!" è inutile dal punto di vista del gioco. a dimostrazione di ciò, su alcuni giochi multipiattaforma le textures di xbox360 saranno più nitide di quelle per ps3 (che in cambio avrà dei filmati meno compressi).
questo significa che l'introduzione del bluray su ps3 è solo ed esclusivamente una mossa per forzare la mano al consumatore.

già, solo che ps3, secondo sony, NON è una console.

R@nda
17-08-2006, 14:00
Nemmeno la Ps2 per Sony era "solo" una console ;)
E nemmeno per Microsoft l'Xbox era "solo" una console...o pensi che si sia buttata in questo mercato per altri motivi?Ha visto cosa voleva fare Sony e ci si è buttata anche lei per non essere tagliata fuori in un futuro prossimo.
Le console come le intendi tu sono morte, solo Nintendo rimane fedele al suo nome...ma onestamente a lmeno a me un Wii da solo senza un altra console al suo fianco non mi soddisferebbe.

Il Cell è ottimo per gestire flussi video Hd in quantità e qualità, visto che può intervenire in postprocessing e nelle correzioni del caso....anche se immagino non ce ne sia bisogno e che l'Rsx se la caverà egregiamente da solo.

Il lettore Br della PS3 per quanto scrauso farà il suo lavoro, perchè non dovrebbe?
Idem il collegamento, l'Hdmi da solo è già una garanzia.
Tu perdi di vista il succo della questione....la Ps3 non è il top per vedere i Br è un entry level per la massa di buon livello.

Sai dove sta il problema?Qui!
io non capisco perchè dover pagare in più per una funzione che non voglio!
se il discorso fosse stato "ok, dato che non ci costa nulla, mettiamo anche questo!!" mi sarebbe stato bene.
ma solo da un paio d'anni su pc si son visti giochi su dvd, ed il 99% dei giochi che escono sono su 2-3 cd o su "mezzo" dvd, quindi questa corsa al "più capiente!!!!" è inutile dal punto di vista del gioco. a dimostrazione di ciò, su alcuni giochi multipiattaforma le textures di xbox360 saranno più nitide di quelle per ps3 (che in cambio avrà dei filmati meno compressi).
questo significa che l'introduzione del bluray su ps3 è solo ed esclusivamente una mossa per forzare la mano al consumatore

Tu semplicemente non vuoi una PS3!E allora non comprartela e basta...
mentre invece sui tecnicismi e cosa può fare e non può fare la PS3, direi che è decisamente troppo presto per poter fare affermazioni di qualsiasi tipo.
Anche se me le fa uno sviluppatore che lavora nel campo....quello che dice oggi "questo su Ps3 non posso farlo" magari in 2 anni di esperienza sull'architettura se lo mangia a colazione e va molto oltre a quello che inizialmente riusciva a fare.
Quindi aspettiamo che la PS3 sia sul mercato da un annetto e poi vediamo cosa potrà fare e cosa no.

Sulla lotta tra i formati nemmeno mi sto a preoccupare....immagino che nessuno dei due perderà e che sul mercato rimaranno tuttedue i formati.
Ma a me la PS3 come lettore Br mi serve giusto un annetto o due, finchè i lettori decenti (magari anche multistandard) non si troveranno a prezzi umani nei negozi.

E poi cosa centra che lavoro faccio io?
Il Pc te lo sei comprato?
La Tv ce l'hai?
La Macchina?Il Motorino?Il Cellulare...ecc....
Tutte queste cose non sono gratis e hanno un loro bel costo (anche molto superiore ai 600€ in questione), nessuno però si lamenta più di tanto.
Si tratta solo di comprare ciò che ci interessa e piace, tutto lì, non tanto quanto costa.
Ti interessa?Spendi.
Non ti interessa?Non spendi.

Invece no, giù critiche a non finire e lamentarsi di qua e di la...ma a che serve?!

E per la cronaca...il pre lancio di Ps2 vide uno scenario identico a quello attuale per la PS3, poi guarda come è andata a finire.
A questo giro succederà la stessa identica cosa....con la differenza che perforza di cose la Sony perderà un pò di mercato, perchè la concorrenza ora è accettata dalla massa ed è valida.

Yngwie74
17-08-2006, 14:08
Quoto, tra l'altro utilizzando i segnali digitali HDMI, si fanno fuoti tutti i convertitori D/A che inficiano l'immagine sui lettori economici. Per scarsa che potrà essere, la PS3 sarà almeno 5 gradini sopra la qualità che si aveva con la PS2 nei film.

La conversione D/A e' solo una parte del problema. La cosa importante e' la decodifica del flusso video e gli algoritmi per questo funzione utilizzati. Ed in questa cosa i lettori SA si sono dimostrati sempre avanti (e anche di molto) a tutte le console in particolare ed i lettori basati su una decodifica software in generale.

La qualita' proprio del lettore fisico poi (intendo il BD-rom) e' fondamentale, proprio per la qualita' del flusso audiovideo uscente (sia la qualita' della lente quindi che la qualita' degli algoritmi per la correzione di errore).

Se la PS3 fosse questo ben di dio di lettore la Sony (e conseguentemente anche tutti i partner del BD group) non venderebbero 1 solo pezzo tra i device video standalone.

torgianf
17-08-2006, 14:14
tornando alle cose serie:

Blazing Angels titolo di lancio PS3

autore: Ludovica Lagomarsino data: 17-08-2006 10:41
Piattaforme: ps3, Wii

Ubisoft ha annunciato che Blazing Angels Squadrons of WWII, sparatutto e simulatore di caccia bellico che figura anche nella lista dei titoli di lancio per Wii, sarà presente al debutto di PS3. La compagnia rivela anche che il gioco è stato ridisegnato per poter prendere vantaggio della funzione di motion sensing del pad PS3, rivelato nel corso dello scorso E3. Sono state inoltre introdotte nuove missioni ed il titolo includerà un'inedita modalità multiplayer a 16 giocatori. Non si può certo dire che Ubisoft non abbia investito una certa mole di lavoro su questo titolo, considerato che anche la versione per Wii è stata adattata per sfruttare le caratteristiche uniche del controller.

A cura di Ludovica Lagomarsino - redazione@multiplayer.it

ancora con sto coso? manca solo che lo convertono per la mia lavatrice e siamo a cavallo...

BTinside
17-08-2006, 14:15
tornando alle cose serie:

ancora con sto coso? manca solo che lo convertono per la mia lavatrice e siamo a cavallo...
:asd:

Coyote74
17-08-2006, 14:17
La conversione D/A e' solo una parte del problema. La cosa importante e' la decodifica del flusso video e gli algoritmi per questo funzione utilizzati. Ed in questa cosa i lettori SA si sono dimostrati sempre avanti (e anche di molto) a tutte le console in particolare ed i lettori basati su una decodifica software in generale.

La qualita' proprio del lettore fisico poi (intendo il BD-rom) e' fondamentale, proprio per la qualita' del flusso audiovideo uscente (sia la qualita' della lente quindi che la qualita' degli algoritmi per la correzione di errore).

Se la PS3 fosse questo ben di dio di lettore la Sony (e conseguentemente anche tutti i partner del BD group) non venderebbero 1 solo pezzo tra i device video standalone.

Si, ma il Cell, con quello che ha fatto vedere sui flussi video non mi pare proprio una ciofeca, anzi, visto che la stessa Sony ha intenzione di implementarlo nei lettori BD da salotto.
OK sulla lente dell'ottica, ma su questo non possiamo ancora pronunciarci.
Vedremo al momento dell'uscita, ora ogni possibile commento lascia il tempo che trova.

R@nda
17-08-2006, 14:18
Yngwie74

Va che siamo daccordo....tuttavia mi sembra che qui così si veda solo il top o la merda.
Ma le vie di mezzo no?
La PS3 "anche" come lettore Br è un un buon inizio, tutto qui...

Rinha
17-08-2006, 14:28
E nemmeno per Microsoft l'Xbox era "solo" una console...o pensi che si sia buttata in questo mercato per altri motivi?Ha visto cosa voleva fare Sony e ci si è buttata anche lei per non essere tagliata fuori in un futuro prossimo.
Le console come le intendi tu sono morte, solo Nintendo rimane fedele al suo nome...ma onestamente a lmeno a me un Wii da solo senza un altra console al suo fianco non mi soddisferebbe.

Il Cell è ottimo per gestire flussi video Hd in quantità e qualità, visto che può intervenire in postprocessing e nelle correzioni del caso....anche se immagino non ce ne sia bisogno e che l'Rsx se la caverà egregiamente da solo.

Il lettore Br della PS3 per quanto scrauso farà il suo lavoro, perchè non dovrebbe?
Tu perdi di vista il succo della questione....la Ps3 non è il top per vedere i Br è un entry level per la massa di buon livello.

mentre invece sui tecnicismi e cosa può fare e non può fare la PS3, direi che è decisamente troppo presto per poter fare affermazioni di qualsiasi tipo.
Anche se me le fa uno sviluppatore che lavora nel campo....quello che dice oggi "questo su Ps3 non posso farlo" magari in 2 anni di esperienza sull'architettura se lo mangia a colazione e va molto oltre a quello che inizialmente riusciva a fare.
Quindi aspettiamo che la PS3 sia sul mercato da un annetto e poi vediamo cosa potrà fare e cosa no.

Sulla lotta tra i formati nemmeno mi sto a preoccupare....immagino che nessuno dei due perderà e che sul mercato rimaranno tuttedue i formati.
Ma a me la PS3 come lettore Br mi serve giusto un annetto o due, finchè i lettori decenti (magari anche multistandard) non si troveranno a prezzi umani nei negozi.

La Tv ce l'hai?
Tutte queste cose non sono gratis e hanno un loro bel costo (anche molto superiore ai 600€ in questione), nessuno però si lamenta più di tanto.
Si tratta solo di comprare ciò che ci interessa e piace, tutto lì, non tanto quanto costa.
Ti interessa?Spendi.

Invece no, giù critiche a non finire e lamentarsi di qua e di la...ma a che serve?!

E per la cronaca...il pre lancio di Ps2 vide uno scenario identico a quello attuale per la PS3, poi guarda come è andata a finire.
A questo giro succederà la stessa identica cosa....con la differenza che perforza di cose la Sony perderà un pò di mercato, perchè la concorrenza ora è accettata dalla massa ed è valida.

Randa mio ti farei una statuetta... ;)

Ho quotato apposta tutto il post perchè vale la pena rileggerselo :D

E' un pò il discorso che feci all'inizio con la ps2. Avevo un lettore dvd ma solo in salotto (e faccio presente che, ahimè spero ancora per poco, vivo coi miei) e a quei tempi un apparecchio nuovo ancora costava. La ps2 mi dava la possibilià di togliermi lo sfizio di vedere un dvd in camera, con l'aggiunta la possibilità di un'uscita audio digitale che per quei tempi era mooolto rara.

Per la Ps3 sarà lo stesso discorso. Non sarà il lettore BR migliore del mondo ma se mi permette di togliermi qualche sfizio ben venga... :D

E poi per dare giudizi perentori magari aspettiamo di vederne una accesa e funzionante... :sofico:

Yngwie74
17-08-2006, 14:49
Si, ma il Cell, con quello che ha fatto vedere sui flussi video non mi pare proprio una ciofeca, anzi, visto che la stessa Sony ha intenzione di implementarlo nei lettori BD da salotto.

Il cell e' una Cpu e fa quello che il software gli dice di fare. E' capace di processare piu' streming video sicuramente, ma come lo fa non dipende dal cell stesso. Capito cosa intendo?

Sull'utilizzo del cell nei lettori SA non so nulla (anzi, se mi dai qualche link alla notizia sarei curioso di leggerla), mi sembrerebbe uno spreco di potenza, anche perche' in questi lettori di solito la decodifica avviene tutta a livello hardware e non software.

Va che siamo daccordo....tuttavia mi sembra che qui così si veda solo il top o la merda.
Ma le vie di mezzo no?

Il problema e' che le console sono sempre state mediocri, il gradino piu' basso, l'ultimo anello della catena in fatto di audio/video. Questo perche' era necessario contenere i costi di una macchina che oltre alla decodifica audio/video (che tra l'altro non era, e non sara' nemmeno in questa generazione, la sua principale funzione) doveva fare molte altre cose.
Nessuno si e' mai sognato di dire che la psx fosse un ottimo lettore CDAudio.

Ti faccio inoltre notare che 1000€ non e' il prezzo di un lettore BD top di gamma, ma quello del (se cosi' vogliamo chiamarlo) entry level. I lettori top Sony e Pioneer sono stati annunciati sui 1800-2000€.
La PS3 per 600€ ti da un processore potente di ultima generazione, una scheda video pompata, un controller wireless, un HDD, non puoi aspettarti che la componentistica della sezione audio/video sia pari a quella di un lettore dedicato che costa da 2 a 4 volte tanto.

Anche perche' i chipset audio/video seri costano una fraccata e la console non e' certo il target su cui installarli. E lo stesso discorso puo' essere fatto pari pari ad un boxaro che dice che il 360 e' un ottimo lettore DVD/HD-DVD.

Coyote74
17-08-2006, 15:14
Sull'utilizzo del cell nei lettori SA non so nulla (anzi, se mi dai qualche link alla notizia sarei curioso di leggerla), mi sembrerebbe uno spreco di potenza, anche perche' in questi lettori di solito la decodifica avviene tutta a livello hardware e non software.

Era stata la stessa Sony a farne notizia e questo potrebbe francamente spiegare che fine faranno tutti i Cell che non superano i test alle unità logiche. Vengono semplicemente declassati e utilizzati per lettori, TV e quant'altro la Sony ha in testa.
Tra l'altro cerca anche di ricordare come Fek avesse definito il Cell più vicino ad un processore audio-video che non ad una CPU tradizionale. Forse potrebbero anche tornare i conti su quello che vuol fare la Sony con questo progetto.

R@nda
17-08-2006, 18:25
Yngwie74

Tieni presente che comunque la Ps3 viene venduta sottocosto di almeno 250€....
E comunque vedo che ancora non ci capiamo...ti consiglio di leggere bene i miei post senza interpretare quello che leggi ma appunto di leggerlo e basta :D
Mai detto che la PS3 sarà un ottimo lettore Br...ho detto che sarà superiore a quello della Ps2 per forza di cose e che sarà decente per cominciare.

Se uno vuole la qualità la si paga salata, quindi per vedere i film in Br nel massimo splendore possibile dovrà rivolgersi a lettori dedicati.
Insomma cose che ho scritto bene in chiaro ormai non so quante volte...ma te l ho detto, qui sul forum sembra che non ci siano vie di mezzo, o spendere un pacco di soldi per avere il top o niente.
Ma caspita considerate anche per mezzo pianeta poter vedere i Br anche con la Ps3 su una Tv Hd (mica regalata anche questa) sarà già un lusso.

torgianf
17-08-2006, 18:31
PS3
F.E.A.R. spaventa la PlayStation 3 a fine anno
Sierra conferma questa versione e la fissa nel periodo di lancio della console Sony.
Vivendi, attraverso la sotto-etichetta Sierra, ha confermato le voci che davano F.E.A.R in rapido avvicinamento alla PlayStation 3. Il gioco debutterà nei negozi a novembre, quindi in piena follia di lancio per la nuova macchina targata Sony (le date si riferiscono per ora ai soli Stati Uniti).

Conservando personaggi, trama e impostazione dell'originale per PC, su PlayStation 3 sono annunciate varie aggiunte alla campagna per giocatore singolo che dovrebbero tradursi in nuovi livelli e combattimenti. Il supporto Multigiocatore è confermato ma non si conosce ancora il numero massimo di partecipanti o l'effettivo collegamento a Internet. I lavori su questa versione, di cui trovate a fondo news alcune immagini, sono affidati al tandem Day 1 Studios (Mechassault) e Monolith, gli autori dell'originale per PC.
di Alessandro Martini - 17 agosto 2006 19:27

pim pum pam ole'....
qui (http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=40917) alcune immagini

torgianf
17-08-2006, 18:34
PS3
Armored Core 4 si presenta in fotografia
Prime immagini della versione che accompagnerà il lancio giapponese PlayStation 3.
Armored Core 4, grazie alle immagini che vedete, ha un aspetto meglio definito dopo i recenti annunci che lo affiancano alla PlayStation 3 come titolo di lancio (per il Giappone).

Non sappiamo se tali screenshot siano relativi al gioco o solo un altro "target render" sullo stile delle prime presentazioni PS3, ma fino alla prova diretta concediamo il massimo beneficio del dubbio. Sul lato delle novità, il team creativo From Software promette una maggiore estensione/varietà negli scenari con campi di battaglia molto estesi che spaziano dalle città al fondo del mare.

Grazie alle caratteristiche hardware della PlayStation 3, si vedranno maggiori effetti speciali nei combattimenti e un elevato numero di robot su schermo, naturalmente rispetto alle versioni apparse su PlayStation 2. Il gioco completo offrirà anche il supporto Multiplayer via Internet.
di Alessandro Martini - 17 agosto 2006 15:43

i robottoni finalmente...
qui (http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=40913) alcune immagini

torgianf
17-08-2006, 18:38
dev kit e dashboard,click me (http://www.1up.com/do/newsStory?cId=3152911)

BTinside
17-08-2006, 18:59
i robottoni finalmente...
qui (http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=40913) alcune immagini
Sono esattamente le stesse foto che quì (http://www.mondoxbox.com/immagini.php?game=904) da per Xbox 360.

R@nda
17-08-2006, 19:23
Gradirei uno Zoe 3 :oink:

Denny A
17-08-2006, 19:30
La Tv ce l'hai?
Ti interessa?Spendi.

Concordo in pieno...non vi piace il prezzo...non la comprate...ho amiche che per comprarsi una maglia o un pantalone da 300 euro non vanno a cena fuori per due mesi...e non è una cosa fondamentale averle...stesso discorso vale per la PS3...la volete a tutti i costi...risparmiate...la volete ma non volete risparmiare...aspettate che cali (1 o 2 anni non importa quanto) altrimenti...non rompete :asd: :D

si fà per dire è...non mi riferisco a nessuno in particolare

jonny 5
17-08-2006, 19:49
ma il cavo hdmi è gia dentro la scatola'?o da 600 iniziamo gia a sfondare...

R@nda
17-08-2006, 19:53

Conoscendo Sony no...
ma non si sa mai :D

Yngwie74
17-08-2006, 19:54

Boh, pero' il cavo hdmi non lo fornisce praticamente nessuno, salvo rari casi... E poi cavetteria e accessori sono fra quelle cose su cui le aziende rientrano dei costi (insieme ai giochi), quindi e' nel loro interesse non mettercelo.
Vedi PS2 che ti dava solo il composito e non l'rgb o il 360 che ti dava solo il component ma non l'RGB o il VGA.

E poi dai, 600€ di console, 80€ di gioco, con i 20€ del cavo HDMI fai 700€ e cifra pari! :D

jonny 5
17-08-2006, 19:58
ecco allora da 600 euro passiamo a 680, perchè se 1 spende 600 carte x la play e ne ha spesi 3 volte tanto x una tele lcd hd, non penso si prenda 1 hdmi del cazzo ma 1 con connettori in oro (come quello della monster, x intenderci)...

PeK
18-08-2006, 03:10
Le console come le intendi tu sono morte, solo Nintendo rimane fedele al suo nome...ma onestamente a lmeno a me un Wii da solo senza un altra console al suo fianco non mi soddisferebbe.[quote]
non so né mi interessa sapere perchè microsoft si sia buttata nel modno console (come se c'entrasse qualcosa nel discorso).
[quote]

nota dalla regia: il post-provessing introduce solo rumore e basta. non può in alcun modo migliorare o ripristinare la qualità di un'immagine.

che il cell sia un buon dsp non lo metto in dubbio.

forse non ti è chiara a differenza fra una meccanica derivata da uso pc ed una studiata apposta per utilizzi AV.

non credo proprio: entry level per vedere i br sono i lettorini samsung.

no, il problema non èsolo lì. il problema sta anche in chi difende a spada tratta sony come se a costui ne venisse in tasca qualcosa. in nome di non si sa bene cosa: cony non può sbagliare! anzi! dobbiamo ringraziare se ci mette a disposizione una tecnologia inutile ai fini del gioco che ha fatto aumentare il costo della console di un buon 20%!

non mi intendo di programmazione di videogiochi e non ho mai preteso di essere tale, e non sto discutendo delle potenzialità di ps3 come macchina da gioco: contesto la decisione di inserire una tecnologia inutile solo per campanilismo.

questo è a dir poco scontato: gli early adopters sono quelli che spesso si prendono fregature non da ben poco (e lo so bvene sulla mia pelle).

definire 600 euro "poco" mi pare una presa per il culo bella e buona.

La Tv ce l'hai?

beh, il pc mi tocca averlo per lavoro, cellulare idem, auto e motorino.. uso i mezzi pubblici... ma sono strettamente necessari.

Ti interessa?Spendi.

mi interessa, ma non fino al punto di spendere cifre così importanti

allora chiudiamo tutti i forum... anzi aboliamo direttamente ogni forma di comunicazione!, ok? ti va bene così?

no, quando ps2 è uscita era l'unica console sul mercato e aveva il dvd, mezzo di distribuzione di contenuti già affermato.
ora di console ce ne sono 3, ed il bluray e tutto fuorchè affermato sul mercato come mezzo di distribuzione contenuti.

speriamo di no. speriamo che la massa di persone di fronte ad un prezzo così spropositato rinunci all'acquisto e piuttosto li spenda in black russian :asd:

PeK
18-08-2006, 03:11
Concordo in pieno...non vi piace il prezzo...non la comprate...ho amiche che per comprarsi una maglia o un pantalone da 300 euro non vanno a cena fuori per due mesi...e non è una cosa fondamentale averle...stesso discorso vale per la PS3...la volete a tutti i costi...risparmiate...la volete ma non volete risparmiare...aspettate che cali (1 o 2 anni non importa quanto) altrimenti...non rompete :asd: :D

si fà per dire è...non mi riferisco a nessuno in particolare

"voglio che la gente lavori 90 ore al giorno per comprarsi la ps3"

:rolleyes:

PeK
18-08-2006, 03:28
Yngwie74

Tieni presente che comunque la Ps3 viene venduta sottocosto di almeno 250€....se è per quello ho letto su internet che hanno inventato l'auto che va ad acqua, eh!

Mai detto che la PS3 sarà un ottimo lettore Br...ho detto che sarà superiore a quello della Ps2 per forza di cose e che sarà decente per cominciare.

permettini di dubitare: un lettore decente dvd costa sui 300€ più o meno (uno di quei samsung con faroudja dentro, non ricordo la sigla ed è un pò tardi per mettersi a cercare), facendo le debite proporzioni non credo che ps3 sarà paragonabile.

Se uno vuole la qualità la si paga salata, quindi per vedere i film in Br nel massimo splendore possibile dovrà rivolgersi a lettori dedicati.
Insomma cose che ho scritto bene in chiaro ormai non so quante volte...ma te l ho detto, qui sul forum sembra che non ci siano vie di mezzo, o spendere un pacco di soldi per avere il top o niente.
Ma caspita considerate anche per mezzo pianeta poter vedere i Br anche con la Ps3 su una Tv Hd (mica regalata anche questa) sarà già un lusso.

si, ma se l'entry level del br (una console) costa più dell'entry level del hd-dvd (un lettore dedicato.. anche se non è vero perchè c'è un pentium mobile dentro, però con tanti bei discreti) capisci che quella famiglia non si prende il br? oppure potrebbe addirittura restare sul dvd...

o la si considera una console (e allora il BR è messo dentro per cercare di manovrare il mercato) o la si considera un lettore per contenuti HD (ma allora la necessaria qualità inferiore ad un lettore dedicato BR, ma contemporaneamente il maggior costo rispetto ad un lettore dedicato HD-DVD, la mette fuori mercato) oppure la considera un ibridio console-lettore multimediale... e si scontra con il successo di PSX...

slump72
18-08-2006, 07:43
Che bello... più di 400 pagine per dire praticamente niente.
Chi ha cominciato a scrivere su questo forum nel maggio 2005 è ancora quì che ci scrive ed è quì che aspetta PS3 perchè "vuole" quella consolle. Punto e basta.
Dette un milione di cose ma PS3 crea cmnq attesa e curiosità, e chi se ne frega se costa 600€ chi li ha li spenderà. Chi l'ha aspettata un anno e mezzo, non ne aspetterà ancora 2 per vedere se risparmia 100€ (perchè tanto i tempi e le cifre sono questi), X360 è sul mercato da un anno eppure di ribassi nemmeno a parlarne. Il BR è meglio/peggio di HDDVD? Chi vivrà vedrà, intanto sono gli unici modi di sfruttare un televisore HD-Ready (c'è anche SKY, ma con quel palinsesto... no coment).
Personalmente la volevo comprare un paio di mesi dopo l'uscita, mi si è rotto lo scooterone... vado in c..o alla PS3 e se ne riparlerà a tempo debito.

L'unica cosa sicura è che sono curioso da morire di poterla provare nel negozio del mio amico, poi magari giudicherò obiettivamente cosa è in realtà PS3 e se vale o meno quel mezzo stipendio.

Rinha
18-08-2006, 09:51
Mi sorge il dubbio che Pek abbia in anteprima un modello di Ps3 e lo stia analizzando per testarne la qualità... :rolleyes:

Scusa ma ti rendi conto del controsenso? Dici che non bisogna difendere Sony per partito preso, certo, concordo! Ma d'altra parte come si fa a criticare la bontà o meno di un lettore BR quando NESSUNO al mondo (almeno tra i comuni mortali) lo ha mai visto funzionare?

Ripeto, per persone come il sottoscritto, che di spendere 1000€ per un lettore dedicato se ne sbattono, avere la possibilità di vedere un BR avendo una Ps3 è un'ottima cosa. La Ps2 sarà stata anche un lettore Dvd molto scrauso (personalmente l'unica cosa che ho trovato scrausa era il fato che fosse davero troppo schizzinoso) ma per l'uso che ne facevo era davvero ottimale.

Il concetto è che qui si critica a priori senza conoscere le reali qualità. :rolleyes:

davide22
18-08-2006, 10:10
Io della politica sony critico essenzialmente la volontà di integrare tale funzione BR. Inutile dire che questo lettore ovviamente può far comodo o meno a seconda delle esigenze, ma integrarlo nell'acquisto è cmq sbagliato nei confronti di colori che tale opzione non la vogliono.
é indiscutibile che i lettori delle consolle non siano alla portata dei "veri lettori"...
sicuramente la play darà la possibilità di apprezzare il Br sin da subito...ma non vedo la necessità (io consumatore) di doverlo integrare ulteriormente sui supporti giocabili.. anche i giochi dovrebbero essere abbastanza costosetti.
Cmq la cosa è cosi'... o la si compra cosi' o niente...c' è gente come me che si vedrà costretta a non utilizzare mai tale lettore della play (se non sporadici casi)...perchè sicuramente comprerò un lettore BR nato per far solo quello.

Rinha
18-08-2006, 10:51
Io della politica sony critico essenzialmente la volontà di integrare tale funzione BR. Inutile dire che questo lettore ovviamente può far comodo o meno a seconda delle esigenze, ma integrarlo nell'acquisto è cmq sbagliato nei confronti di colori che tale opzione non la vogliono.
é indiscutibile che i lettori delle consolle non siano alla portata dei "veri lettori"...
sicuramente la play darà la possibilità di apprezzare il Br sin da subito...ma non vedo la necessità (io consumatore) di doverlo integrare ulteriormente sui supporti giocabili.. anche i giochi dovrebbero essere abbastanza costosetti.
Cmq la cosa è cosi'... o la si compra cosi' o niente...c' è gente come me che si vedrà costretta a non utilizzare mai tale lettore della play (se non sporadici casi)...perchè sicuramente comprerò un lettore BR nato per far solo quello.

E' come lamentarsi con la BMW perchè mette il navigatore satellitare di serie quando magari se ne possiede uno prima di acquistarla... :p

Discorso un pò diverso riguardo ai supporti per i giochi. Come già dicevo sono convinto che tra qualche anno si faranno apprezzare, certo ora come ora nessuno può sapere se si tratti di una scelta azzeccata o solo di uno sperpero per l'acquirente... ;)

[?]
18-08-2006, 10:57
E' come lamentarsi con la BMW perchè mette il navigatore satellitare di serie quando magari se ne possiede uno prima di acquistarla... :p

Discorso un pò diverso riguardo ai supporti per i giochi. Come già dicevo sono convinto che tra qualche anno si faranno apprezzare, certo ora come ora nessuno può sapere se si tratti di una scelta azzeccata o solo di uno sperpero per l'acquirente... ;)

No, è come se compri una BMW e ci trovi la macchina per fare il gelato, nei giochi tale supporto non serve a una cippa per tutti i motivi spiegati da persone piu' capaci di me nel post precedenti, quindi è normale che al videogiocatore sta sulle balle pagare in piu' per una cosa che non gli interessa.

eRmacina
18-08-2006, 11:57
una domandina veloce veloce non ho voglia di leggere 453 pagine :D
la ps3 avra la frequenza video massima a 60Hz come xbox360?

la mia intenzione (se la prendo) e di collegarla ad un monitor pc e l'argomento mi interessa per la scelta di un LCD o tenermi il CRT

perchè da quello che ho letto QUA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1087282) la 360 perchè ha un max di 60Hz e sfarlalla un po su monitor CRT

perchè spendere un casino di soldi per TV HD quando la massima definizione l'abbiamo sotto i nostri occhi :)

apparte ovviamente i pollici! :D

torgianf
18-08-2006, 11:59

la mia intenzione (se la prendo) e di collegarla ad un monitor pc e l'argomento mi interessa per la scelta di un LCD o tenermi il CRT

perchè da quello che ho letto QUA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1087282) la 360 perchè ha un max di 60Hz e sfarlalla un po su monitor CRT

perchè spendere un casino di soldi per TV HD quando la massima definizione l'abbiamo sotto i nostri occhi :)

ho giocato una vita con la prima xbox su un crt sony,monitor pc ovviamente e mai visto uno sfarfallio,ovviamente il tutto in ntsc a 60hz e collegato in component via transcoder

lukaka
18-08-2006, 12:49
']No, è come se compri una BMW e ci trovi la macchina per fare il gelato, nei giochi tale supporto non serve a una cippa per tutti i motivi spiegati da persone piu' capaci di me nel post precedenti, quindi è normale che al videogiocatore sta sulle balle pagare in piu' per una cosa che non gli interessa.

il videogiocatore medio non sa neanche che differenza ci sia tra un dvd e un BR ;)

dantess
18-08-2006, 12:52
ma tanto all'inizio i gioki escono su dvd come accadeva x la ps2 che i primi game erano su cd....

[?]
18-08-2006, 12:52
il videogiocatore medio non sa neanche che differenza ci sia tra un dvd e un BR ;)

Vai tranquillo che il "videogiocatore medio" quando vede che la Ps3 gli costa 200 euro in piu' della 360 chiede il perchè.

Rinha
18-08-2006, 12:59
']Vai tranquillo che il "videogiocatore medio" quando vede che la Ps3 gli costa 200 euro in piu' della 360 chiede il perchè.

Premettendo che il giocatore medio la ps3 se la comprerà comunque :p

Il discorso che questo supporto non serva nei giochi tutto è meno che un dato di fatto. :mc: E' un discorso valido per adesso ma visto che chi compra una console spera di tenersela per almeno 4 o 5 anni.... :rolleyes:

Staremo a vedere se tra qualche anno si sarà rivelata una scelta sbagliata o meno :rolleyes:

Mi dite dove comprate le sfere di cristallo? No perchè se sono di buona qualità potrei farci un pensiero anche io sapete.... :sofico:

BTinside
18-08-2006, 13:05
']No, è come se compri una BMW e ci trovi la macchina per fare il gelato, nei giochi tale supporto non serve a una cippa per tutti i motivi spiegati da persone piu' capaci di me nel post precedenti, quindi è normale che al videogiocatore sta sulle balle pagare in piu' per una cosa che non gli interessa.
A me piacerebbe la macchina del gelato ... :stordita:

Brightblade
18-08-2006, 13:41

Probabilmente se imposti il refresh dell'immagine prodotta dal tuo pc a 60Hz, puoi avere un'idea di come sara' l'uscita a 60Hz delle console collegandole al tuo monitor crt. La percezione dello sfarfallio cmq e' soggettiva, a me da quasi fastidio anche a 75Hz, mentre conosco gente che anche con un refresh di 1Hz lavora al pc come niente fosse :D

eRmacina
18-08-2006, 13:49
Probabilmente se imposti il refresh dell'immagine prodotta dal tuo pc a 60Hz, puoi avere una'idea di come sara' l'uscita a 60Hz delle console collegandole al tuo monitor crt. La percezione dello sfarfallio cmq e' soggettiva, a me da quasi fastidio anche a 75Hz, mentre conosco gente che anche con un refresh di 1Hz lavora al pc come niente fosse :D

ok

ma la domanda resta :"la ps3 ha frequenze video superiori a 60Hz?" :D

[?]
18-08-2006, 13:53
Premettendo che il giocatore medio la ps3 se la comprerà comunque :p

Il discorso che questo supporto non serva nei giochi tutto è meno che un dato di fatto. :mc: E' un discorso valido per adesso ma visto che chi compra una console spera di tenersela per almeno 4 o 5 anni.... :rolleyes:

Staremo a vedere se tra qualche anno si sarà rivelata una scelta sbagliata o meno :rolleyes:

Mi dite dove comprate le sfere di cristallo? No perchè se sono di buona qualità potrei farci un pensiero anche io sapete.... :sofico:

Premettendo che il giocatore medio la ps3 se la comprerà comunque

Tu dove l'hai comprata?

Brightblade
18-08-2006, 13:57
ok

ma la domanda resta :"la ps3 ha frequenze video superiori a 60Hz?" :D

La risposta e' :boh: nin zo :D . Pero' a pensarci bene, considerati i chip grafici che si ritrovano dentro le console odierne, e' uno spreco non permettere di raggiungere i 100Hz (sempre se cosi' e'), su un crt sarebbe la manna dal cielo.

davide22
18-08-2006, 13:59
']Tu dove l'hai comprata?

:D LOL

*sasha ITALIA*
18-08-2006, 17:07
hanno rippato un DVD promo

http://home.no/meedas/ps3_01.jpg

http://home.no/meedas/ps3_02.jpg

http://home.no/meedas/ps3_03.jpg

tutti i video

http://rapidshare.de/files/29844900/...sGolf.mov.html
http://rapidshare.de/files/29847926/...ement.mov.html
http://rapidshare.de/files/29847927/F12006.mov.html
http://rapidshare.de/files/29847929/Genji2.mov.html
http://rapidshare.de/files/29847930/...Sword.mov.html
http://rapidshare.de/files/29847931/Lair.mov.html
http://rapidshare.de/files/29847932/...ngdom.mov.html
http://rapidshare.de/files/29847933/...OfMan.mov.html
http://rapidshare.de/files/29847934/SingStar.mov.html
http://rapidshare.de/files/29847936/Warhawk.mov.html

*sasha ITALIA*
18-08-2006, 17:11
ne vale la pena sono tutti HD!

http://img231.imageshack.us/img231/8288/lair01ix0.jpg

lukaka
18-08-2006, 17:46
']Vai tranquillo che il "videogiocatore medio" quando vede che la Ps3 gli costa 200 euro in piu' della 360 chiede il perchè.

visto la miriade di ipod che hanno venduto e l'unico motivo del successo di questo player è perche è fashion nn penso proprio che il videogiocatore medio cosi come quello che si compra un lettore mp3 si chieda xche costa di piu

[?]
18-08-2006, 17:54
visto la miriade di ipod che hanno venduto e l'unico motivo del successo di questo player è perche è fashion nn penso proprio che il videogiocatore medio cosi come quello che si compra un lettore mp3 si chieda xche costa di piu

L'Ipod è solo fashion?? Ma hai mai sentito la qualita' audio di un Ipod? Questa le batte tutte...mi ritiro..

lukaka
18-08-2006, 18:01
']L'Ipod è solo fashion?? Ma hai mai sentito la qualita' audio di un Ipod? Questa le batte tutte...mi ritiro..

ne ho in casa 4 di ipod e il mio vecchio zen in quanto a qualità audio non è affatto inferiore...pesa solo 500 kg in piu

Coyote74
18-08-2006, 18:17
']L'Ipod è solo fashion?? Ma hai mai sentito la qualita' audio di un Ipod? Questa le batte tutte...mi ritiro..

Tra l'altro di lettori MP3 qualitativamente superiori all'iPod ce ne sono vari in giro...

*sasha ITALIA*
18-08-2006, 18:28
non toccatemi l'iPod :O

ivano444
18-08-2006, 22:39
oddio basta non vi sopporto piu aspettate ke esce e saprete se è una ciofega no?

secondo me la ps3 un discreto lettore br....
il fatto è ke questo "coso"fa lievitare di molto il prezzo finale della console e x avere cosa?nei giochi servira davvero apparte riempirli di filmati in alta definizione a cosa serve tutto quello spazio?ma poi vogliamo mettere il rumore di ke fa mentre vi guardate sti film............. :muro:

x ki dice 600 euro sono pochi x quello ke offre gli do pienamente raggione ma ki ha tutti sti soldi da spende?quando con lo stesso prezzo mi faccio x360+wii?
xke non ci scordiamo che la ps3 è una console da gioco principalmente

personalmente x ora non mi faro nessuna delle 3 console next generation perche mi diverto moltissimo col ds :D

*sasha ITALIA*
18-08-2006, 22:50
oddio basta non vi sopporto piu aspettate ke esce e saprete se è una ciofega no?

quoto

secondo me la ps3 un discreto lettore br....

vedi il tuo commento sorpa :D

il fatto è ke questo "coso"fa lievitare di molto il prezzo finale della console e x avere cosa?nei giochi servira davvero apparte riempirli di filmati in alta definizione a cosa serve tutto quello spazio?ma poi vogliamo mettere il rumore di ke fa mentre vi guardate sti film............. :muro:

Sarà quasi sicuramente moooolto silenzioso dato che sarà un 2X

x ki dice 600 euro sono pochi x quello ke offre gli do pienamente raggione ma ki ha tutti sti soldi da spende?quando con lo stesso prezzo mi faccio x360+wii?
xke non ci scordiamo che la ps3 è una console da gioco principalmente

personalmente x ora non mi faro nessuna delle 3 console next generation perche mi diverto moltissimo col ds :D

quoto tutto :D

R@nda
18-08-2006, 22:53

E non ti viene in mente che faccio sacrifici a spendere quei soldi perchè forse mi interessano dei giochi che ha solo la PS3? :)
Capisco che per qualcuno sia irrilevante....tanto lo stesso genere c'è anche sulle altre console...
Si come no...
Non è che compro la console così...perchè ne devo avere una perforza.

goldorak
18-08-2006, 22:59
non toccatemi l'iPod :O

Qualita' media rispetto alla concorrenza, prezzi altissimi, funzionalita' ridotte rispetto alla concorrenza. :asd:

ipod come ps3 :D

*sasha ITALIA*
18-08-2006, 23:08
quando avrai un mac potrai parlare, prima no :O

:D

P.S. viva lo Zune! :asd:

goldorak
18-08-2006, 23:12
quando avrai un mac potrai parlare, prima no :O

:D

P.S. viva lo Zune! :asd:

Il mac e' morto :O

E comunque iRiver spacca il culo a tutta la concorrenza dei lettori mp 3. :sofico:

chomog
18-08-2006, 23:59
Oggi sono passato per un centro commerciale a Napoli dove si poteva preordinare la Playstation 3 al lancio.
Un "babbo" ha compilato dei moduli per fare il regalino al figlioletto sotto natale, ma il prezzo reale quanto è?

200 euro di anticipo
+
400 euro alla consegna

ma il bello viene qui, oltre a comperare la console E' NECESSARIO L'ACQUISTO DI BEN 2 GIOCHI {come avvenne al lancio della Playstation 2}.

Ora io mi chiedo, al di là della giustizia nel DOVER COMPERARE 2 giochi {altri 200euro per il regalo al bambino}, quali saranno questi titoli?
Puzzle Mania 2006 e Fantavision 3?

p.s. e come sbatteva i piedi per terra il bambino tamarro {avrà avuto 10-12 anni} " compramela babbo, se non me la compri fai schifo, strunz' strunz'!!! "
e la gente che rideva...

E tutto questo per lei!
http://www.tendancehightech.com/blog/images/game/Sony-Playstation-3-noire.jpg

Maxcorrads
19-08-2006, 00:06
Oggi sono passato per un centro commerciale a Napoli dove si poteva preordinare la Playstation 3 al lancio.
Un "babbo" ha compilato dei moduli per fare il regalino al figlioletto sotto natale, ma il prezzo reale quanto è?

200 euro di anticipo
+
400 euro alla consegna

ma il bello viene qui, oltre a comperare la console E' NECESSARIO L'ACQUISTO DI BEN 2 GIOCHI {come avvenne al lancio della Playstation 2}.

Ora io mi chiedo, al di là della giustizia nel DOVER COMPERARE 2 giochi {altri 200euro per il regalo al bambino}, quali saranno questi titoli?

p.s. e come sbatteva i piedi per terra il bambino tamarro {avrà avuto 10-12 anni} " compramela babbo, se non me la compri fai schifo, strunz' strunz'!!! "
e la gente che rideva...

E tutto questo per lei!
OMG! :eek:

pon 87
19-08-2006, 00:12
LOL ASD

pon 87
19-08-2006, 00:13
e la gente che rideva...

aahahahahah, se fosse stato mio figlio gli tiravo un calcio in :ciapet: e gli prendevo la x360 :read: :D

Maxcorrads
19-08-2006, 00:43
aahahahahah, se fosse stato mio figlio gli tiravo un calcio in :ciapet: e gli prendevo la x360 :read: :D
Per evitare di essere sputtanato in pubblico avrei fatto anche io così (ma dicendo al negoziante che sarei passato dopo 5 minuti per cancellare tutto!)

P.S.
MILLLLEEE!!!!!!!!! 1000!!

ivano444
19-08-2006, 01:58
E non ti viene in mente che faccio sacrifici a spendere quei soldi perchè forse mi interessano dei giochi che ha solo la PS3? :)
Capisco che per qualcuno sia irrilevante....tanto lo stesso genere c'è anche sulle altre console...
Si come no...
Non è che compro la console così...perchè ne devo avere una perforza.

no no ti capisco io ormai sono un fissato di halo e dead or alive x questo per me la x360 sara un obbligo in futuro.......
e cmq aspetta non sono disposto a pagare cifre folli neanke x halo4...
x dire a tutto ce un limite

ivano444
19-08-2006, 02:02

200 euro di anticipo
+
400 euro alla consegna

e la gente che rideva...

E tutto questo per lei!

se gliela comprata gli a fatto solo danno credo.....

R@nda
19-08-2006, 05:30
no no ti capisco io ormai sono un fissato di halo e dead or alive x questo per me la x360 sara un obbligo in futuro.......
e cmq aspetta non sono disposto a pagare cifre folli neanke x halo4...
x dire a tutto ce un limite

Difatti non ho intenzione di spendere 600€ al lancio (+ giochi, cazzi, mazzi :D ) anche se ritengo sia una cifra tutto sommato giusta per Ps3, è comunque una cifra alta.

P.S.
Io a quel bambino non avrei comprato proprio una mazza....un bel cubo magico:
"Quando lo risolverai in 1.00 minuto avrai la tua console"
:sofico:

torgianf
19-08-2006, 08:01
ancora chiacchiere da barber shop:

Final PS3 Dev Kit Tidbits
We checked out the final hardware sent to developers.
by Jeff Haynes

August 17, 2006 - There hasn't been a lot of information released about the PS3 development kits, controllers or even the menu system for the new console, but soon that could possibly change. At yesterday's SEGA PS3 day, we were treated to a demo of Full Auto 2: Battlelines on the latest development kit, which had recently been sent to Pseudo Interactive and other designers. Initially, we were concerned that the kits would still run extremely hot and be very loud (in fact, some people have likened the whine of the dev kit fans to that of a jet turbine), but we were pleasantly surprised to note the distinct lack of noise and heat coming from the system.

We were also told that the dev kit seemed to be extremely adaptive and easy to program for. In fact, Pseudo talked about how they hadn't put in their planned tilt sensitivity, but had literally dropped in the wireless support for the controllers on Tuesday. The controllers, which feel much lighter thanks to the removal of the rumble feature, nevertheless were solid and extremely responsive. While those weren't the finalized controllers for the PS3 itself, they felt much better than the ones that were at E3 (and were extremely easy to toggle between wired and wireless play). By unplugging the cable and pressing the PlayStation button on the controller for a second or two, we were able to engage the wireless feature. In fact, we also discovered during our multiplayer session that each controller was "smart" enough to recognize which system and what player it was initially connected to, regardless of the number of other controllers or systems in the room. This bodes well for massive LAN party play or co-op play with multiple controllers on the same system.

Speaking of LAN play, all eight dev kits were connected over the PlayStation Network in real time, which exhibited no lag whatsoever. Part of that could've been due to the massive storage capacity of each system streaming game information in tandem: each dev kit held 80 gigabytes of storage, so the multiplayer match had approximately almost a terabyte of storage synched up over the Network to stream the alpha build and accurately model the multiplayer destruction of Full Auto 2. As for the PS3 menu, it was easy to pull up in-game by quickly pressing the PlayStation button, which popped up an overlaid menu on top of the screen. The PS3 menu seems to have taken a lot of its cues from the PSP, with user features, settings, friends and game menu items. The menu appears to be a lot cleaner and sharper than the PSP but has fewer icons on it. Granted, that could also be because it was still relatively early, but it doesn't mean that, like the PSP, other features could be added to it at a later point.

We contacted Sony for additional details about the dev kits, but as of press time, representatives were unavailable for comment.

3 spunti interessanti:
il dev kit e' silenzioso e scalda poco,quindi si presuppone che lo sia anche la macchina finale.
a differenza di altri,questi dicono che e' abbastanza semplice programmarci...
il controller privo di vibrazione,e' solido e preciso,e a quanto mi sembra di capire ci stanno ancora lavorando su (imho nei negozi arrivera' con la vibrazione,alla fine un accordo lo trovano)

torgianf
19-08-2006, 10:12
PS3
PS3 non è ancora in produzione
Il presidente di Sony Computer Entertainent of America prevede scorte limitate per il periodo di lancio della console.
Parlando a GameSpot, Kaz Hirai (Sony) ha ammesso che le catene di montaggio di PlayStation 3 sono ancora ferme e che gli impianti in Cina e Giappone sono attualmente al vaglio della sua società, che sta ultimando i controlli in vista di una partenza che dovrebbe avvenire tra poco.

Stando così le cose, il presidente di SCEA non ha dubbi sul rapido esaurimento delle scorte che avverrà in tutti e tre i principali mercati (USA, Europa e Giappone) a metà novembre; anche privilegiando un territorio rispetto agli altri (i negozianti americani si aspettano di ricevere almeno uno dei due milioni di console previste al lancio), sarà comunque impossibile soddisfare tutte le richieste.

Riguardo alle ultimissime previsioni pubblicate da Yankee Group nei giorni scorsi, Hirai non ha dubbi sulla possibilità di rimanere il primo costruttore di console al mondo nel 2011 ma, allo stesso tempo, si pone un obbiettivo ben più ambizioso del "magro" 44 per cento di share che Yankee Group ha previsto, puntando a mantenere inalterata l'attuale fetta di mercato del marchio PlayStation (circa il 60 per cento) e, se possibile, di migliorare ancora.
di Sebastiano Pupillo - 19 agosto 2006 11:01

in italia ne arriveranno 3,e gia mi immagino gli utonti a gridare sold out come 10 mesi fa'... prepariamoci ad un nuovo best launch ever :D

Freed
19-08-2006, 10:18
in italia ne arriveranno 3,e gia mi immagino gli utonti a gridare sold out come 10 mesi fa'... prepariamoci ad un nuovo best launch ever :D

Sinceramente non so se crederci o meno....rimetterci le vendite al lancio sarebbe proprio una mossa stupida, specialmente in periodo natalizio.

Vedremo, diciamo che ci credo al 50%

Yngwie74
19-08-2006, 10:57
Sinceramente non so se crederci o meno....rimetterci le vendite al lancio sarebbe proprio una mossa stupida, specialmente in periodo natalizio.

Non e' che Sony sarebbe la prima a restare senza console per natale... :D

Do85
19-08-2006, 11:34
In riferimento alla medesima sessione di prova in cui Sega ha mostrato la componente multiplayer di Full Auto 2: Battlelines ad alcuni giornalisti americani (ne abbiamo parlato in questa notizia), Chris Kohler della rivista Wired ha voluto evidenziare nel suo blog che i kit di sviluppo mostrati non contenevano ancora alcun supporto al fantomatico sensore di movimento mostrato da Sony all'E3 2006.

Per essere ancora più precisi e spietati, secondo Kohler i pad utilizzati durante la prova non contenevano alcun sensore al loro interno. La notizia si inserisce insomma in quel filone di opinioni, alcune anche abbastanza autorevoli come quest'ultima, secondo cui Sony avrebbe inserito il sensore di movimento tra le caratteristiche dei nuovi pad poche settimane prima dell'E3, cogliendo di sorpresa gran parte degli sviluppatori che hanno assistito all'ormai celebre presentazione di Warhawk per PlayStation 3 - unico gioco che allo stato attuale ha mostrato un minimo di supporto a questa tecnologia.

http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=40937

Do85
19-08-2006, 11:41
quest'inverno ho paura che ci saranno + 360+ gow per tutti... :asd:

Rinha
19-08-2006, 11:53

Concordo, forse è il caso di ritirarsi davvero... :sofico:

L'ipod è un bellissimo oggetto ma quanto a funzionalità e qualità audio ci sono svariati prodotti che lo surclassano.... :rolleyes:

Se vedi la sezione "lettori portatili" del forum te ne farai un'idea :rolleyes:
Il costo esagerato deriva dal fatto che appunto "è un Ipod"

Ahhh quando dico che il giocatore medio la comprerà comunque vuol dire che, come l'esempio del bambino di cui sopra, il trend dietro al nome vale molto di più di tutte le critiche tecniche del mondo. Non scordiamoci poi la potenza indiscussa del marketing Sony... o ci siamo già scordati le pubblicità durante le fasi finali della Champion's League...?!?! :rolleyes:

Da questo punto di vista Nintendo e M$ (specialmente quest'ultima) sono ANNI LUCE indietro.... ;)

lukaka
19-08-2006, 12:14
Concordo, forse è il caso di ritirarsi davvero... :sofico:

L'ipod è un bellissimo oggetto ma quanto a funzionalità e qualità audio ci sono svariati prodotti che lo surclassano.... :rolleyes:

Se vedi la sezione "lettori portatili" del forum te ne farai un'idea :rolleyes:
Il costo esagerato deriva dal fatto che appunto "è un Ipod"

yessssa :)

Freed
19-08-2006, 12:17
Non e' che Sony sarebbe la prima a restare senza console per natale... :D

Si..il fatto è che la Sony secondo me non può permettersi di rimanere senza in quel momento...

minchiele
19-08-2006, 12:24
ancora chiacchiere da barber shop:

3 spunti interessanti:
il dev kit e' silenzioso e scalda poco,quindi si presuppone che lo sia anche la macchina finale.

Mah, non mi sembra una cosa tanto logica. Un dev kit solitamente é grosso quanto un frigo, o almeno 2 volte la console, e dissipa calore in maniera molto piú ottimale penso.

goldorak
19-08-2006, 12:28
Mah, non mi sembra una cosa tanto logica. Un dev kit solitamente é grosso quanto un frigo, o almeno 2 volte la console, e dissipa calore in maniera molto piú ottimale penso.

Esatto e poi la qualita' costruttiva e' megliore di quella di una console normale.
E come fare il paragone tra un server ed un pc domestico. :p

Romeo.d
19-08-2006, 12:45
Ahhh quando dico che il giocatore medio la comprerà comunque vuol dire che, come l'esempio del bambino di cui sopra, il trend dietro al nome vale molto di più di tutte le critiche tecniche del mondo. Non scordiamoci poi la potenza indiscussa del marketing Sony... o ci siamo già scordati le pubblicità durante le fasi finali della Champion's League...?!?! :rolleyes:

Da questo punto di vista Nintendo e M$ (specialmente quest'ultima) sono ANNI LUCE indietro.... ;)

Io parlando con i miei amici ho sempre detto: Sony dentro alla PlayStation 3 può metterci l'hardware che vuole, in ogni venderà ugualmente 100milioni di consoles; al lancio farà il botto, qualsiasi siano i titoli di lancio, qualsiasi sia il suo prezzo, qualsiasi costo abbia per gli sviluppatori fare un gioco.
E' così, e tutti lo sappiamo.
Ci sono cose che non mi piacciono della politica Sony: quella di esagerare le potenzialità della console a dismisura, vedi Killer Zone 2 (me lo immagino a 1080p), quello di far credere che il BluRay sia indispensabile, per loro sicuramente; che sia una stazione multimediale.
E' un marketing miratissimo, su questo bisogna dare atto a Sony che è sempre stata ingamba a fare pubblicità accattivanti per i suoi prodotti, qualsiasi essi siano.
Io in ogni caso vorrò Killer Zone, su questo non ci piove, L'HO VISTO E LO VOGLIO!

Romeo D.

BTinside
19-08-2006, 12:55
Io parlando con i miei amici ho sempre detto: Sony dentro alla PlayStation 3 può metterci l'hardware che vuole, in ogni venderà ugualmente 100milioni di consoles; al lancio farà il botto, qualsiasi siano i titoli di lancio, qualsiasi sia il suo prezzo, qualsiasi costo abbia per gli sviluppatori fare un gioco.
E' così, e tutti lo sappiamo.
Ci sono cose che non mi piacciono della politica Sony: quella di esagerare le potenzialità della console a dismisura, vedi Killer Zone 2 (me lo immagino a 1080p), quello di far credere che il BluRay sia indispensabile, per loro sicuramente; che sia una stazione multimediale.
E' un marketing miratissimo, su questo bisogna dare atto a Sony che è sempre stata ingamba a fare pubblicità accattivanti per i suoi prodotti, qualsiasi essi

Che tristezza....

torgianf
19-08-2006, 13:02
quest'inverno ho paura che ci saranno + 360+ gow per tutti... :asd:

certo,ci saranno quelle che ora stanno a prendere polvere sugli scaffali.
e' desolante,entri in un mediaworld qualsiasi per prendere qualcosa di nuovo,ti dici ok,stavolta li spendo sti benedetti 500€,poi guardi lo scaffaletto li' nell'angolo con quei 4 giochi in croce,e ti dici ma chi me lo fa fare....
sia chiaro che e' una polemica riguardante la qualita' media dei giochi,e non alla macchina in se'

Romeo.d
19-08-2006, 13:06
Che tristezza....

Che tristezza che la realtà sarà cosi o che tristezza il mio post? :p

Io non ho comprato la PS2 fino a ora, mi arriverà ad ottobre/novembre per giocare a FFXII, credo che farò uguale con la PS3. In ogni caso, quest'ultima, STRAvenderà a prescidere da tutto.

Romeo D.

Dark Schneider
19-08-2006, 13:11
Invece secondo me la realtà sarà ben un altra. Al lancio il boom di acquisto ci sarà perchè è il lancio.
Ma non si avvicinerà per niente al successo della PS2.
Nintendo e MS a questo giro gli fregeranno un bel po' di mercato.

*sasha ITALIA*
19-08-2006, 15:31
pare niente supporto VGA

Yngwie74
19-08-2006, 18:21
pare niente supporto VGA

Mi sembra strano... e ai monitor per PC come ce la attacchi? :confused:

torgianf
19-08-2006, 18:22

con un transcoder :D

*sasha ITALIA*
19-08-2006, 18:26

http://img56.imageshack.us/img56/2353/123pe1.png

Yngwie74
19-08-2006, 18:34
Boh, ma ti rendi conto che quindi una ps3 che non ha hdmi non puo' nemmeno mappare i pannelli 1:1 perche' con component non si puo' fare?

Comunque quel D-Terminal non intendera' il D-sub a 15 pin?
Continuo a dire che mi sembra molto strana la cosa. :)

wine
19-08-2006, 18:43
cercando "D-Terminal" si google vengono fuori un sacco di cavi vga :sperem:

torgianf
19-08-2006, 19:03
http://www.youtube.com/watch?v=5Ir2Pyez9Ok&mode=related&search=

:rotfl:

ce ne sono a decine

torgianf
19-08-2006, 19:11
599€ per questo:

http://images.multiplayer.it/1/353/15353/img0021.jpg

mio subito :O

*sasha ITALIA*
19-08-2006, 19:14
cercando "D-Terminal" si google vengono fuori un sacco di cavi vga :sperem:

non vorrei dire na stronzata, ma credo sia un connettore video presente solo in giappo e su un numero ristretto di tv.

*sasha ITALIA*
19-08-2006, 19:15
Boh, ma ti rendi conto che quindi una ps3 che non ha hdmi non puo' nemmeno mappare i pannelli 1:1 perche' con component non si puo' fare?

Comunque quel D-Terminal non intendera' il D-sub a 15 pin?
Continuo a dire che mi sembra molto strana la cosa. :)

ti sembrerà molto strana ma il video dal quale ho tratto l'immagine è originalissimo e nuovissimo di IGN nel quale mostrano parte della dashboard e la vision camera di 360.

wine
19-08-2006, 19:24
non vorrei dire na stronzata, ma credo sia un connettore video presente solo in giappo e su un numero ristretto di tv.
forse hai ragione....
link (http://www.nhk.or.jp/strl/publica/dayori-new/en/qa-9910e.html)

jonny 5
19-08-2006, 19:35
599€ per questo:

che gioco è? se nn c era il babbo incappucciato avrei detto gow 2

torgianf
19-08-2006, 20:25
che gioco è? se nn c era il babbo incappucciato avrei detto gow 2

untold legend,al massimo gli allaccia le scarpe a god of war

ivano444
19-08-2006, 21:07
599€ per questo:

niente che non puo fare una x360......
599euro x questo?ma fatemi il piacere :ciapet:

Freed
19-08-2006, 23:06

In effetti non ci vedo nulla di ecclatante in questo shot...

goldorak
19-08-2006, 23:14
Aspettare, aspettare ed aspettare questo e' il motto della ps3 :stordita:
A conferma di cio' :

Il presidente di Sony Computer Entertainent of America prevede scorte limitate per il periodo di lancio della console.
Parlando a GameSpot, Kaz Hirai (Sony) ha ammesso che le catene di montaggio di PlayStation 3 sono ancora ferme
e che gli impianti in Cina e Giappone sono attualmente al vaglio della sua società,
che sta ultimando i controlli in vista di una partenza che dovrebbe avvenire tra poco.

(fonte : nextgame).

Dite che ci sara' qualche esemplare funzionante al TGS ? :asd: :ciapet:

Freed
19-08-2006, 23:23
A conferma di cio' :

Parlando a GameSpot, Kaz Hirai (Sony) ha ammesso che le catene di montaggio di PlayStation 3 sono ancora ferme
e che gli impianti in Cina e Giappone sono attualmente al vaglio della sua società,
che sta ultimando i controlli in vista di una partenza che dovrebbe avvenire tra poco.

:old:

:read: (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13467157&postcount=9082) <-- Clickami

:D :p

torgianf
19-08-2006, 23:39

era sottile,non tutti ci arrivano...

Freed
20-08-2006, 00:17

Ok...sospettavo, ma per qualche istante ci ho creduto...

Yngwie74
20-08-2006, 01:51

Magari quella pal e USA monta il VGA al posto del D-terminal.
L'esclusione del VGA sarebbe una enorme cazzata, soprattutto nella versione priva di HDMI.

abellodenonna
20-08-2006, 05:38
Ci daranno sempre quel 6/6.5 di tecnologia a costi elevati.

Non si può passare direttamente alla generazione successiva??? :mbe:

dupa
20-08-2006, 09:33
A conferma di cio' :

La microsoft al contrario ha il motto di buttar fuori sistemi operativi quando dovrebbero ancora stare in Alpha/Beta version.

La politica della Sony è altamente apprezzabile.

DaK_TaLeS
20-08-2006, 10:15
La microsoft al contrario ha il motto di buttar fuori sistemi operativi quando dovrebbero ancora stare in Alpha/Beta version.

/OT stiamo parlando d'altro :D evitiamo di scatenare anche qui il classico flame M$ verso resto del mondo.
P.S. http://www.pctuner.net/forum/images/smilies/sisi.gif

La politica della Sony è altamente apprezzabile.

IMHO. Buttar fuori filmati in Cg altamente fasulli e spacciarli per realtime e poi smentire, Il pad coi giroscopi, il blu-ray, versione base non upgradabile, alcune sparate dei dirigenti sony,......

non è una politica altamentente apprezzabile (sempre IMHO)

The_misterious
20-08-2006, 10:46
questo è il dev-kit Sony Ps3
http://img149.imageshack.us/my.php?image=finalps3devkitxw3.jpg

Maxcorrads
20-08-2006, 10:56
questo è il dev-kit Sony Ps3
http://img149.imageshack.us/my.php?image=finalps3devkitxw3.jpg
:old: già postato :p

dupa
20-08-2006, 11:31
/OT stiamo parlando d'altro :D evitiamo di scatenare anche qui il classico flame M$ verso resto del mondo.
P.S. http://www.pctuner.net/forum/images/smilies/sisi.gif

IMHO. Buttar fuori filmati in Cg altamente fasulli e spacciarli per realtime e poi smentire, Il pad coi giroscopi, il blu-ray, versione base non upgradabile, alcune sparate dei dirigenti sony,......

non è una politica altamentente apprezzabile (sempre IMHO)

Quello che conta è il prodotto che alla fine finisce sugli scaffali.

Mi pare che la Sony abbia sempre messo in vendita ottimi prodotti e io personalmente trovo che aspettare pur di mettere in vendita qualcosa di "buono", sia corretto nei confronti degli utenti aspettare qualche mese..

In ogni caso non sono contro microsoft, windows è un buon SO, peccato che quando viene messo sul mercato sia ancora troppo immaturo.
E penso che lo stesso discorso valga anche per la Xbox.

ciao

mt_iceman
20-08-2006, 11:42
ora come ora c'è solo una cosa che mi spinge ad aspettare la play 3 e non buttarmi sul 360: pensare di dover giocare i futuri PES con il joypad microsoft. :D
non scherzo: io ci credo che il joy del 360 sia ottimo e tutto ciò che volete, ma dopo che per 10 anni sei abituato a giocare un software con certe impostazioni non so quanto potrei riuscire a cambiare. speriamo esistano adattatori.

Yngwie74
20-08-2006, 12:00
non scherzo: io ci credo che il joy del 360 sia ottimo e tutto ciò che volete, ma dopo che per 10 anni sei abituato a giocare un software con certe impostazioni non so quanto potrei riuscire a cambiare. speriamo esistano adattatori.

Io ho provato ora il passaggio, giocando con pes5 su 360 dopo anni di dualshock (sia su ps2 che su PC).

Dopo una serata di gioco mi ero abituato gia' al nuovo controller e devo dire che per chi usa il joy analogico sx per controllare il giocatore con il pad del 360 e' un bel salto in avanti a livello di ergonomia.

Il dualshock lo trovavo piu' comodo per controllare la corsa, pero' e' una questione di abitudine appunto.

Freed
20-08-2006, 12:12
ora come ora c'è solo una cosa che mi spinge ad aspettare la play 3 e non buttarmi sul 360: pensare di dover giocare i futuri PES con il joypad microsoft. :D

In effetti il digitale del 360 è scarsino...io spesso nella dash sbaglio pure il comando cambiando scheda invece che spostare la voce selezionata.
Parte della colpa sarà il mio impedimento ok, ma con altri pad non mi è mai successo...

Il grilletti per giocare a pes sono abbastanza scomodi, specialmente se si è abituati ad un tasto digitale che o lo si schiaccia o non lo si schiaccia. Cmq è solo questione di abitudine, la forma del pad 360 per esempio ha il vantaggio di affaticare molto meno durante sessioni di gioco prolungate

mortimer86
20-08-2006, 13:49
Cavoli... vado al mare una settimana e il thread si inffiamma dopo un mese di calma piatta....
Non sono stato a leggere tutte le pagine e non so se questa notizia è gia stata riportata:
LINK (http://www.fearfans.com/newsitems/107/)

F.E.A.R. uscirà anche su PlayStation 3 proprio nel mese di novembre, quando verranno presentate le due versioni della console.

Sarà un titolo DAY ONE??

The_misterious
20-08-2006, 13:51
:old: già postato :p
e allora? lui ha detto che è grande quanto un frigo e io gli ho fatto vedere come è fatto..

Denny A
20-08-2006, 13:52
Cavoli... vado al mare una settimana e il thread si inffiamma dopo un mese di calma piatta....
Non sono stato a leggere tutte le pagine e non so se questa notizia è gia stata riportata:

F.E.A.R. uscirà anche su PlayStation 3 proprio nel mese di novembre, quando verranno presentate le due versioni della console.

Sarà un titolo DAY ONE??

ma la colpa non è nostra...è tua che preferisci andare al mare anzichè stare qui con noi a parlare di ps3...:D :asd:

mortimer86
20-08-2006, 14:12
ma la colpa non è nostra...è tua che preferisci andare al mare anzichè stare qui con noi a parlare di ps3...:D :asd:

Bhè... ero in vacanza un pò da tutto :cool:

R@nda
20-08-2006, 16:36

Sarà un titolo DAY ONE??

Se è quello mostrato in foto...bhe meglio che si diano da fare a migliorarlo.
E' uno dei peggiori che ho visto per PS3 fino ad ora.
Va bene convertire per fare soldi...ma se non siete buoni lasciate perdere :D

*sasha ITALIA*
20-08-2006, 16:57
http://youtube.com/watch?v=5Ir2Pyez9Ok

torgianf
20-08-2006, 17:06
http://youtube.com/watch?v=5Ir2Pyez9Ok

l'avevo postato ieri ma sentire hirai dire ridge racer e' sempre un piacere :D

ruiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiige reeeeeeeeeeeeeeeeeeser :rotfl:

ivano444
20-08-2006, 17:10
uscira anke sulla 360 fear?

torgianf
20-08-2006, 17:16
il nuovo dual shok:

http://img100.imageshack.us/img100/7186/fakesb1.jpg :asd:

ivano444
20-08-2006, 17:29
il nuovo dual shok:

http://img100.imageshack.us/img100/7186/fakesb1.jpg :asd:

guardate ke è nintendo ke copia non la sony :ciapet:

rey.mysterio83
20-08-2006, 17:49
ciao ragazzi!!
son nuovo di questo thread!
volevo farvi giusto 2 domandine visto che sicuramente ne saprete più di me...

io fino ad oggi ho avuto entrambe le playstation, 1 e2.

ma ultimamente ho la passione per i giochi per pc. sono patito di hardware, e come potete vedere in firm, compro solo le schede video più potenti in circolazione...

volevo chiedervi, secondo voi:

1) la ps3 supporterà la directx 10?

2) quando uscirà?

3) entro quanti mesi si abbasseranno i prezzi?

4) i primi modelli saranno come i primi delle vecchie ps, dove ci saranno più problemi a essere aggiustate-modificate?

5) sapete la scheda video della console, a quale può essere paragoata a una di quelle per pc?

6) avete un link per vedere le foto di alcuni giochi che usciranno?

grazie mille! :)

Freed
20-08-2006, 18:11
guardate ke è nintendo ke copia non la sony :ciapet:

Hanno preso il pad del Wii e lo hanno colorato di nero...che idea! Ah! Hanno anche messo l'adesivino Sony.

Adesso ogni cosa che tira fuori la concorrenza ritardano il lancio dell P3 per implementarlo...quindi la compreremo tra un anno (io non prima anche se esce domani) a circa 1000 Euro e dovremo andare a ritirarla col furgone...

Fortuna che c'è il BR, altrimenti col lancio di HD su 360 dovevano implementare pure quello!

Freed
20-08-2006, 18:16
ciao ragazzi!!

ma ultimamente ho la passione per i giochi per pc

Secondo il mio modestissimo parere hai scelto il momento sbagliato per passare da console al PC, oggi ritengo più opportuno passare da PC a console tenendo conto del rapporto costo/aggiornamenti Vs. prestazioni...

Cmq dovresti trovare molte risposte in questo setesso 3d...

cangia
20-08-2006, 18:16
ciao ragazzi!!

ma ultimamente ho la passione per i giochi per pc. sono patito di hardware, e come potete vedere in firm, compro solo le schede video più potenti in circolazione...

2) quando uscirà?

4) i primi modelli saranno come i primi delle vecchie ps, dove ci saranno più problemi a essere aggiustate-modificate?

5) sapete la scheda video della console, a quale può essere paragoata a una di quelle per pc?

1) essendo la gpu un derivato di g70 ( se non una g70 vera e propria ) temo proprio di no

2) boh

3) boh

4) boh

5) g70, alias gf 7800 gtx , + o - ( a grandi linee )

6) mhm

*sasha ITALIA*
20-08-2006, 18:21
ciao ragazzi!!

2) quando uscirà?

1) No. E' MS eh ... usa le OpenGL.
2) 17 novembre in EU.
3) Come facciamo a saperlo? Data la componentistica, ci vorrà molto tempo IMHO
4) Non abbiamo la sfera di cristallo
5)G70 circa
6) ign.com , gamespot.com, gametrailers.com

jonny 5
20-08-2006, 18:24
2) boh

metà novembre

rey.mysterio83
20-08-2006, 18:31
quindi avrà su una 7800gtx... :(

da cui a 1 anno sarà già decadente... che tristezza... :cry:

mi spiegate la differenza tra open gl e directx per favore? che io sappia son 2 librerie diverse. una per ati (directx e una più per nvidia, openGl). ma cosa cambia? con delle openGl si possono ottenere risultati come le dx10?

Freed
20-08-2006, 18:36
Fare un paragone hardware è difficile, su un sistema dedicato le componenti rendono molto meglio...
Inoltre è importante considerare che col passare degli anni vengono spremuti fino all'osso al contrario dei PC...mi viene da citare Black su xBox1 che sfoggia una grafica attualissima e di tutto rispetto, impensabile per un PC con le stesse caratteristiche (Celeron)

rey.mysterio83
20-08-2006, 18:38
questo si, è anche vero...

*sasha ITALIA*
20-08-2006, 18:45

mi spiegate la differenza tra open gl e directx per favore? che io sappia son 2 librerie diverse. una per ati (directx e una più per nvidia, openGl). ma cosa cambia? con delle openGl si possono ottenere risultati come le dx10?

come detto sotto, non guardare le specifiche. Su un PC sarebbe potenza non sfruttata ma in una console.. aspetta e vedrai sicuramente faville

Non sono molto informato ma OpenGL è sempre stata una libreria di tipo professionale, anche se c'è da dire che le DirectX si sono evolute tanto nel frattempo. Ma questo non deve di certo preoccupare, ogni console da sempre ha le proprie librerie grafiche, proprietarie o non e i gioconi sono sempre arrivati

CoreDump
20-08-2006, 19:41

Sono entrambe due librerie ( API ) che vengono usate nell'industria dei videogiochi
( anche se a dir la verità le OpenGL sono nate più per l'uso professionale :) ),
e sono entrambe supportate sia da ati che da nvidia ( anche se il supporto OpenGl di
nvidia a mio parere è migliore ), comunque senza scendere in dettaglio la
differenza principale è che le OpenGL sono multipiattaforma ( windows, linux,
unix, macosx etc. ) le DirectX no, le DirectX sono una suite completa, infatti
oltre alle funzionalità di "disegno", hanno funzionalità per l'inzializzazione dello
schermo, per l'audio, l'input etc.etc oltre a funzioni più ad alto livello, le
OpenGl no, per il resto puoi dare un'occhiata su wikipedia :)

http://it.wikipedia.org/wiki/OpenGL

http://it.wikipedia.org/wiki/DirectX

torgianf
20-08-2006, 19:57

se per te videogame=grafica unta e sudata,rimani sul pc ;)
le console si comprano per il gameplay...
dimenticavo,questa e' la grafica decadente di una macchina uscita nel lontano 99:

http://residentevil.planets.gamespy.com/images/Screenshots/re4/ps2/screens/14.jpg
http://www.nzgamer.com/data/Reviews/203-4-lg.jpg
http://www.ntsc-uk.com/reviews/ps2/GodOfWar/06.jpg
http://www.playstation.com.gr/_data/images/previews/God%20of%20War/god_of_war_12_big.jpg
http://www.kotaku.com/images/2006/05/shadow_of_the_colossus2b.jpg
http://images.elotrolado.net/news2/201205211654_1big.jpg

goldorak
20-08-2006, 20:13
Niente di eccezionale. :O

rey.mysterio83
20-08-2006, 20:34
Niente di eccezionale. :O

appunto...

comunque si, per me la grafica è abbastanza importante... non fondamentale però...

torgianf
20-08-2006, 20:55
appunto...

comunque si, per me la grafica è abbastanza importante... non fondamentale però...

http://www.gamers-globe.com/images/screenshots/dragon-quest-viii-journey-of-the-cursed-king/dragon-quest-viii-journey-of-the-cursed-king-ps2-066.jpg
http://g.jubii.dk/big/Dragon-Quest-VIII:-Journey-of-the-Cursed-King/235186.jpg

semplicemente il miglior jrpg dell storia assieme al final 7
la differenza come al solito la fanno i giochi

rey.mysterio83
20-08-2006, 21:08
cosè?

torgianf
20-08-2006, 21:10
cosè?

dragon quest 8.
leggi le review di questo,di god of war,ico,resident evil 4,shadow of colussus e vedrai che in fondo senza trama e senza un gameplay,una supergrafica con milioni di poligoni e texture ultra definite non e' nulla.che poi i giochi che ho postano rullano anche graficamente :D
p.s.
la ps2 e' solo un esempio,lo stesso discorso vale per le decine di capolavori presenti su xbox e gamecube,a partire da halo,ninja gaiden,zelda,rebirth ecc...

goldorak
20-08-2006, 21:20
http://www.gamers-globe.com/images/screenshots/dragon-quest-viii-journey-of-the-cursed-king/dragon-quest-viii-journey-of-the-cursed-king-ps2-066.jpg

:boh: la grafica pero' fa schifo :D
I character designers giappo dovrebbero prendere lezione dalle software house occidentali. :p

torgianf
20-08-2006, 21:23
:boh: la grafica pero' fa schifo :D
I character designers giappo dovrebbero prendere lezione dalle software house occidentali. :p

omg :eek:
non per la grafica di dragonquest (disegnata da akira t.,ma questo e' solo un dettaglio) che puo' piacere o no,ma per il fatto che i jappo debbano prendere lezioni dagli euro,da chi poi? valve? ea?
de gustibus...

http://images.multiplayer.it/1/649/3649/img0017.jpg
http://images.multiplayer.it/1/649/3649/img0024.jpg

goldorak
20-08-2006, 21:33
Ho detto che i characters fanno schifo, ma dai quei personaggi stanno bene dentro un anime, non certo dentro quello che e' considerato il miglior rpg jap di tutti i tempi. ;)
In questo senso ho detto che i characters designers dovrebbero andare a lezione da i designers occidentali.

torgianf
20-08-2006, 21:36
Ho detto che i characters fanno schifo, ma dai quei personaggi stanno bene dentro un anime, non certo dentro quello che e' considerato il miglior rpg jap di tutti i tempi. ;)
In questo senso ho detto che i characters designers dovrebbero andare a lezione da i designers occidentali.

ma e' funzionale al gioco,poi i gusti son gusti ;)
pero' il discorso e' un altro,oggettivamente e' una bella grafica,dileguarlo con un nulla di che mi sembra un po' troppo
p.s.
torno fra un po',vado a giocare con quella schifezza di resident evil 4 :D

BTinside
20-08-2006, 22:19
Che tristezza che la realtà sarà cosi o che tristezza il mio post? :p

Io non ho comprato la PS2 fino a ora, mi arriverà ad ottobre/novembre per giocare a FFXII, credo che farò uguale con la PS3. In ogni caso, quest'ultima, STRAvenderà a prescidere da tutto.

Romeo D.
Che la realtà sia così, ovvio no? :p

BTinside
20-08-2006, 22:25
Io ci ero arrivato ma solo perchè ormai ti conosco, se non ti si conosce non si possono afferrare le tue sottigliezze. :ciapet:

BTinside
20-08-2006, 22:36
Sacrilegio...

BTinside
20-08-2006, 22:38

Io sarei pronto a scommettere il contrario.....

edit: forse ti riferivi solo al disegno dei personaggi e non ai giapponesi in generale, lo stesso discorso vale per il post di sopra.

wine
20-08-2006, 22:41

non tutti apprezzano il lato artistico di un VG......

goldorak
20-08-2006, 22:50
Io sarei pronto a scommettere il contrario.....

edit: forse ti riferivi solo al disegno dei personaggi e non ai giapponesi in generale, lo stesso discorso vale per il post di sopra.

Si ovvio, l'ho anche detto che mi riferivo al disegno orribile dei personaggi.

Rinha
20-08-2006, 23:44
Si ovvio, l'ho anche detto che mi riferivo al disegno orribile dei personaggi.

Premettendo che a me Dragon Quest non è piaciuto molto, il character design e Akira Toriyama... goldorak dammi retta... guardalo dal vivo e poi giudica... ;)

Freed
20-08-2006, 23:47
il character design e Akira Toriyama...

Ehmmm...questo nome mi crea in testa un direct link col mitico DragonBall, non mi sbaglio vero?

goldorak
20-08-2006, 23:57
Premettendo che a me Dragon Quest non è piaciuto molto, il character design e Akira Toriyama... goldorak dammi retta... guardalo dal vivo e poi giudica... ;)

Io invece sono un grande stimatore di Haruiko Mikimoto e Kenichi Sonoda.
Che ti deve dire ? De gustibus. :D

goldorak
20-08-2006, 23:57
Ehmmm...questo nome mi crea in testa un direct link col mitico DragonBall, non mi sbaglio vero?

Non ti sbagli affatto. :)

Rinha
20-08-2006, 23:58

Esatto, si tratta dello stesso autore di capolavori come Dragonball o Arale... ;)

Rinha
21-08-2006, 00:00
Io invece sono un grande stimatore di Haruiko Mikimoto e Kenichi Sonoda.
Che ti deve dire ? De gustibus. :D

A dirla tutta anche a me Toriyama un pò ha stancato (senza dubbio preferisco Mikimoto o Sonoda :sofico: ) però oggettivamente non si può dire che il character design di DQVIII sia fatto male... :p

BTinside
21-08-2006, 00:01
http://img149.imageshack.us/img149/1033/ps36020kp0.th.jpg (http://img149.imageshack.us/my.php?image=ps36020kp0.jpg)

Silconera has posted up some quality pictures which highlight the differences between the 20GB and 60GB PS3 versions in terms of the way they look. I wasn't actually aware of the differences in looks until I laid my eyes on these pics! After browsing the images, anything less than a 60GB is an insult :).
Maxconsole

http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=9292

E' come la versione core e pro della 360, rispettivamente senza e con cromatura.

Freed
21-08-2006, 00:14
http://img149.imageshack.us/img149/1033/ps36020kp0.th.jpg (http://img149.imageshack.us/my.php?image=ps36020kp0.jpg)

Maxconsole

http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=9292

E' come la versione core e pro della 360, rispettivamente senza e con cromatura.

Fortuna che c'è qualcuno che torna Ot e soprattutto che posta le immagini in preview evitando di sformare il layout del forum.

La versione da 20 effettivamente è tristina, la scritta cromata è molto bella...

rey.mysterio83
21-08-2006, 00:19
La versione da 20 effettivamente è tristina

...è per la gente come te che poi ci sparano certe fesserie... :rolleyes:

mi spieghi come fai a dire che è tristina??

la ps2 tutta nera invece è una figata?? dai, non diciamo fesserie... per una minima cromatura...

ora capite perchè i colossi fanno uscire sempre più versioni?? proprio perchè cè gente, che si fa imbambolare da certe cose inutili...

ma non vedete che lo fanno apposta??

"tristina"... oh mio dio!! :doh:

goldorak
21-08-2006, 00:20
Ma la scritta cromata vale i 100 € di differenza ?
Inoltre gli hard disk si potranno upgraddare come nella xbox 360 o il modello da 60GB rimane li' e basta. E chi vuole un taglio maggiore rimane fregato ?

torgianf
21-08-2006, 00:56
Inoltre gli hard disk si potranno upgraddare come nella xbox 360 o il modello da 60GB rimane li' e basta. E chi vuole un taglio maggiore rimane fregato ?

leggevo che puoi metterci quello che ti pare,anche un 500 se vuoi. per 100€ oltre al hd ti danno il pad wireless (non so se c'e' pure nella versione base),il lettore integrato di memorie,l'hdmi e poco altro

Freed
21-08-2006, 00:57

la ps2 tutta nera invece è una figata?? dai, non diciamo fesserie... per una minima cromatura...

ora capite perchè i colossi fanno uscire sempre più versioni?? proprio perchè cè gente, che si fa imbambolare da certe cose inutili...

Certo! Io ho comprato la 360 in versione fica solo perchè volevo le cromature!

L'altra fa schifo!

torgianf
21-08-2006, 00:57

guarda che oltre alla cromatura c'e' anche dell'altro....

Freed
21-08-2006, 00:59
leggevo che puoi metterci quello che ti pare,anche un 500 se vuoi. per 100€ oltre al hd ti danno il pad wireless (non so se c'e' pure nella versione base),il lettore integrato di memorie,l'hdmi e poco altro

Se così fosse si potrebbe sperare anche in una gestione un po' più libera..non come quella del 360 che praticamente lo riduce ad una memory card enorme...

The_misterious
21-08-2006, 01:25
Hanno preso il pad del Wii e lo hanno colorato di nero...che idea! Ah! Hanno anche messo l'adesivino Sony.

Adesso ogni cosa che tira fuori la concorrenza ritardano il lancio dell P3 per implementarlo...quindi la compreremo tra un anno (io non prima anche se esce domani) a circa 1000 Euro e dovremo andare a ritirarla col furgone...

Fortuna che c'è il BR, altrimenti col lancio di HD su 360 dovevano implementare pure quello!
ma almeno l'hai capito che è un fake? :mbe: ed è pure fatto male..

Hitman47
21-08-2006, 01:42

Solo a me DQ8 ha annoiato dopo un po'????
Ne ho preferiti molti altri a questo...

BTinside
21-08-2006, 08:49
Fortuna che c'è qualcuno che torna Ot e soprattutto che posta le immagini in preview evitando di sformare il layout del forum.

La versione da 20 effettivamente è tristina, la scritta cromata è molto bella...
"ot" sta per "off topic", quindi il contrario di ciò che intendevi tu, ovvero "in topic". :p

BTinside
21-08-2006, 08:55
Imho la maggior parte della gente si farà incantare. Comunque è un plus all'hard disk più capiente e a tutto il resto. Un plus che serve ad invoiare ancor di più all'acquisto. In quanto quel pezzo di metallo cromato sul davanti ce la fa sembrare pià lussuosa e completa. Dietro queste cose c'è sempre tanta psicologia...

mortimer86
21-08-2006, 09:20
La redazione di HWUpgrade è appena rientrata dalle vacanze e ha già dato un paio di notizie a riguardo della PS3:LINK alla Notizia (http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/44-del-mercato-per-playstation-3-ma-ancora-non-iniziata-la-produzione_18278.html)

1) Da un'indagine di mercato si stima una copertura del mercato al 44% della PS3 entro il 2011
2) La produzione NON è ancora iniziata... si prevede una penuria di consolle almeno fino a giugno 2007 (almeno a quanto ho capito)

La stima della copertura nel 2011 può essere veritiera a mercato invariato: La XBox non si rinnova, la distribuzione di PS3 segue le richieste del mercato e il Wii nonostante l'innovativo controller non attira più di tanto la grande massa.

Dato che avevo intenzione di acquistare la PS3 dopo il periodo natalizio, se la PS3 scarseggierà... manterrò il mio proposito, mi sposterò dal "dopNatale2006" al "dopoNatale2007" :ciapet:

PeK
21-08-2006, 13:52
edit

già postato

PeK
21-08-2006, 13:58
Mi sorge il dubbio che Pek abbia in anteprima un modello di Ps3 e lo stia analizzando per testarne la qualità... :rolleyes:

Scusa ma ti rendi conto del controsenso? Dici che non bisogna difendere Sony per partito preso, certo, concordo! Ma d'altra parte come si fa a criticare la bontà o meno di un lettore BR quando NESSUNO al mondo (almeno tra i comuni mortali) lo ha mai visto funzionare?

Il concetto è che qui si critica a priori senza conoscere le reali qualità. :rolleyes:

non ho spiegato bene il concetto evidentemente.
il decodificatore bluray di ps3 non può per ragioni di mercato essere migliore o pari ad un lettore entry level.

Coyote74
21-08-2006, 14:06
non ho spiegato bene il concetto evidentemente.
il decodificatore bluray di ps3 non può per ragioni di mercato essere migliore o pari ad un lettore entry level.

Onestamente la decodifica interna è l'ultimo dei problemi che potrebbe avere la PS3... tra l'altro stimare ora la bontà o meno della PS3 come lettore in base ai prezzi dei stand-alone non ha alcun senso, in quanto dovresti sapere benissimo che un apparecchio simile ha un prezzo assolutamente dipendente dalla stima di mercato (quanti se ne vendono-venderanno) e su questo è indubbio che una PS3 (tra l'altro venduta fortemente sotto costo) ha un vantaggio enorme rispetto ad un qualsivoglia modello di lettore BD che verrà messo sul mercato. Capisci che sono raffronti assolutamente fasulli...

Rinha
21-08-2006, 16:22
Concordo... e mi sembra anche ovvio...!

Il prezzo di un prodotto si decide anche in base alle previsioni di vendita ed ovviamente la Ps3 su questo punto è in vantaggio su qualsiasi lettore stand-alone....

peddu84
21-08-2006, 16:43
ma il discorso è diverso !
Mettiti nei panni della Sony che produrra sicuramente lettori BD stand-alone (altrimenti si metterebbe a imporre nuovi standard ?) , ipotizziamo una fascia di prezzo intorno ai 1000 euro.
La Sony non riuscirebbe mai a vendere lettori stand-alone se per 600 euro vende una console con lettore BD incorporato di qualità pari a quella dei suoi lettori stand-alone (tu spenderesti 400 euro in più per avere di meno ?!?)
Sicuramente quindi dovrà giustificare il divario di prezzo con una differente qualità del prodotto (per es. per la PS3 una minor qualità nella visualizzazione di film).
Altrimenti i lettori stand-alone non avrebbero motivo di esistere...
In fin dei conti sono semplici conclusioni derivanti dal posizionamento in diversi target di mercato dei vari prodotti sony...

R@nda
21-08-2006, 16:55
Mettiti nei panni della Sony che produrra sicuramente lettori BD stand-alone (altrimenti si metterebbe a imporre nuovi standard ?) , ipotizziamo una fascia di prezzo intorno ai 1000 euro.
La Sony non riuscirebbe mai a vendere lettori stand-alone se per 600 euro vende una console con lettore BD incorporato di qualità pari a quella dei suoi lettori stand-alone (tu spenderesti 400 euro in più per avere di meno ?!?)
Sicuramente quindi dovrà giustificare il divario di prezzo con una differente qualità del prodotto (per es. per la PS3 una minor qualità nella visualizzazione di film).
In fin dei conti sono semplici conclusioni derivanti dal posizionamento in diversi target di mercato dei vari prodotti sony...

Ma è vero solo in minima parte.....a mio padre sai cosa gliene frega di comprare la PS3?In un caso del genere comprerebbe il lettore e basta.

rey.mysterio83
21-08-2006, 17:05
i lettori stand alone, sono sempre stati schifosi se paragonati a un normale lettore dvd per pc.

indi per cui, anche se sony producesse dei lettori blue-ray, sarebbero comunque sempre inferiori a uno x pc.. quindi, A MIO AVVISO, quando usciranno, non costeranno neanche più di tanto (..x dire!).

e comunque un lettore da sala, è assai più grosso di una console.. anche volendo si inventeranno delle funzioni speciali inutili per alzarne il prezzo e darne una motivazione al prezzo piu alto.. come si faceva pochi anni fa x i lettori dvd da sala..

*sasha ITALIA*
21-08-2006, 17:17
i lettori stand alone, sono sempre stati schifosi se paragonati a un normale lettore dvd per pc.

:mbe: I drive sono sempre gli stessi, sono gli altri componenti che fanno la differenza

indi per cui, anche se sony producesse dei lettori blue-ray, sarebbero comunque sempre inferiori a uno x pc.. quindi, A MIO AVVISO, quando usciranno, non costeranno neanche più di tanto (..x dire!).

Inferiori? Prendi un Denon e ne riparliamo.. diciamo che sei disinformato e poi second me tu cerchi di paragonare l'immagine generata da PC su schermi e connessioni decenti contro i normali lettori composito o SCART da tavolo.. e grazie ar cazzo!! Forse dimentichiamo che a sto giro siamo alla pari, c'è l'HDMI

Rinha
21-08-2006, 17:26
.. e grazie ar cazzo!! Forse dimentichiamo che a sto giro siamo alla pari, c'è l'HDMI

Sasha ti adoro....! Sicuro di essere di Bolzano e non avere qualche discendenza romana....?!?! :sofico:

Comunque come diceva bene R@nda il paragone con il lettore stand alone (per la cronaca avevo un lettore Dvd da salotto Sony che, pur non essendo una marca high level, col component spaccava davvero di brutto) non può essere fatto se si prende la Ps3.

La famiglia media che vuole un lettore da tavolo non penserà neanche ad un attimo ad una console, pur se facendo i dovuti calcoli questa risulti più conveniente...

A suo tempo mio padre voleva un dvd per il salotto. Avevo avuto la mezza idea di prendere una Xbox (perchè non la possiedo e mi sarebbe piaciuto provarla un pò), moddarla in modo da avere un discreto lettore Dvd/Dvx.
Anche tralasciando il fattore estetico (il botolo in salotto fa abbastanza cagare! :ciapet: ) solo l'idea di prendere una "console" è stata scartata a priori dai miei, al di là delle reali qualità del prodotto... ;)

Coyote74
21-08-2006, 17:31

Vuoi vedere che tra 2 anni i lettori stand-alone costeranno anche meno della PS3? A quel punto ecco che la Sony si ritrova ben piazzata su entrambe i fronti.

rey.mysterio83
21-08-2006, 17:36
diciamo che sei disinformato e poi second me tu cerchi di paragonare l'immagine generata da PC su schermi e connessioni decenti contro i normali lettori composito o SCART da tavolo

forse il disinformato sei proprio tu mi sa...

allora. a casa ho un proiettore della philips (3.800 euro)!! ho fatto l'impianto cinema in casa. una roba spettacolare!!!!!
appena montato il proiettore ho acquistato i cavi video e audio. quelli video in dvi e il suono in fibra ottica.

poi ho preso il lettore dvd. 380 euro della LG. il migliore in circolazione!!

l'ho montato e mi sembrava perfetto!!! sono andato avanti x 2 mesi.

poi per puro caso, ho deciso di provare a vedere i film collegando il proiettore all'uscita video della x800xt e ti assicuro che la differenza E' ABISSALE!!!!!

non cè proprio paragone. la qualità è nettamente superiore!! il contrasto è del tutto diverso1 i bordi, le sfomature...
PER NON PARLARE DEL NERO!!! è perfetto! mentre con il lettore dvd normale ( NORMALE = 350 euro!!) si vedeva un ner-grigio scuro!!

per non parlare dell'HD!! ho scaricato dei filmati dal sito di windows media player in HD! e li cè una differenza allucinate!!!

ALTRO CHE lettori stand alone superiori!! informati meglio!!

i lettori stand alone fino ad ora per dvd sono tutti pessimi, e te lo dice uno che ha preso il MIGLIOREi in commercio!! mi son passato tutti i forum di sto mondo prima di prenderlo!! e se quello era davvero il migliore, ti assicuro che la differenza cè!!

l'uscita di un normale pc è NETTAMENTE SUPERIORE!

un stand alone è fatto per la sala. ha si tutto quanto, ma figurati se si mettono a montarti dentro un processore per gestire l'uscita video!!!!!!
ti sbattono dentro il lettore, un impianto di gestione base e basta!!
poi che sia più o meno ottima l'immagine sta alal casa nello scegliere la qualità dei componenti! ma non andiamo a dire che i lettori da sala sono migliori dell'uscita video di un pc!!! :ahahah:

Yngwie74
21-08-2006, 17:45

Si, e poi c'era la marmotta che incartava la cioccolata! :D
Non hai idea di come quello che hai scritto sia l'esatto opposto della realta'...

Rinha
21-08-2006, 17:49
Davvero Rey Mysterio... non è per offesa ma stai parlando di un argomento che proprio non conosci... :rolleyes:

*sasha ITALIA*
21-08-2006, 17:50
:asd: scusa ma.. LOL. :D Il migliore lettore DVD in circolazione è dell'LG e viene 380 Euro!!?!?

QUESTO è un lettore DVD

DVD-A1XVA

http://www.onken-audio.co.jp/dvda1xv_f.jpg

Lettore digitale universale per DVD Audio/Video/SACD, CD, CD-R/RW, DVD-R/-RW/+R/+RW, WMA, MP3, JPEG e Kodak Picture CD. Circuito deinterlacciatore I/P Silicon Optix a 10bit. Circuito video scaler DVDO a 10bit. Convertitore D/A audio a 24bit 192kHz. Circuito Pixel Image Correction. Elaborazione AL24. Decoder HDCD. THX Ultra. Doppi convertitori D/A video 14bit/216MHz. Uscita analogica stereo, uscite digitali (ottico e coassiale) ed uscite analogiche separate 5.1. 2 uscite video composito, 2 S-Video, 1 Scart RGB, 2 component di cui una con BNC, 1 DVI e 1 HDMI funzionanti simultaneamente, Porta RS-232. 2 x IEEE-1394. Denon Link. Telecomando retroilluminato multifunzione in dotazione. On screen display. Finitura in Premium silver.

Prezzo IVA Inclusa: 4000,00 Euro

Coyote74
21-08-2006, 17:54

allora. a casa ho un proiettore della philips (3.800 euro)!! ho fatto l'impianto cinema in casa. una roba spettacolare!!!!!
appena montato il proiettore ho acquistato i cavi video e audio. quelli video in dvi e il suono in fibra ottica.

poi per puro caso, ho deciso di provare a vedere i film collegando il proiettore all'uscita video della x800xt e ti assicuro che la differenza E' ABISSALE!!!!!

non cè proprio paragone. la qualità è nettamente superiore!! il contrasto è del tutto diverso1 i bordi, le sfomature...
PER NON PARLARE DEL NERO!!! è perfetto! mentre con il lettore dvd normale ( NORMALE = 350 euro!!) si vedeva un ner-grigio scuro!!

per non parlare dell'HD!! ho scaricato dei filmati dal sito di windows media player in HD! e li cè una differenza allucinate!!!

i lettori stand alone fino ad ora per dvd sono tutti pessimi, e te lo dice uno che ha preso il MIGLIOREi in commercio!! mi son passato tutti i forum di sto mondo prima di prenderlo!! e se quello era davvero il migliore, ti assicuro che la differenza cè!!

un stand alone è fatto per la sala. ha si tutto quanto, ma figurati se si mettono a montarti dentro un processore per gestire l'uscita video!!!!!!
poi che sia più o meno ottima l'immagine sta alal casa nello scegliere la qualità dei componenti! ma non andiamo a dire che i lettori da sala sono migliori dell'uscita video di un pc!!! :ahahah:

Se un lettore dvd della LG è il migliore sulla piazza io mi chiamo Napoleone... :doh:
Ma ti rendi anche solo lontanamente conto di quello che hai affermato? C'è gente che ancora oggi spende dai 1000€ in su per un semplice lettore dvd e tu dici che un LG da 350€ è il migliore? Dai, non scherziamo vah, che se passa un purista da queste parti ti insulta con i peggio sproloqui :D

Coyote74
21-08-2006, 17:55
:asd: scusa ma.. LOL. :D Il migliore lettore DVD in circolazione è dell'LG e viene 380 Euro!!?!?

QUESTO è un lettore DVD

DVD-A1XVA

Lettore digitale universale per DVD Audio/Video/SACD, CD, CD-R/RW, DVD-R/-RW/+R/+RW, WMA, MP3, JPEG e Kodak Picture CD. Circuito deinterlacciatore I/P Silicon Optix a 10bit. Circuito video scaler DVDO a 10bit. Convertitore D/A audio a 24bit 192kHz. Circuito Pixel Image Correction. Elaborazione AL24. Decoder HDCD. THX Ultra. Doppi convertitori D/A video 14bit/216MHz. Uscita analogica stereo, uscite digitali (ottico e coassiale) ed uscite analogiche separate 5.1. 2 uscite video composito, 2 S-Video, 1 Scart RGB, 2 component di cui una con BNC, 1 DVI e 1 HDMI funzionanti simultaneamente, Porta RS-232. 2 x IEEE-1394. Denon Link. Telecomando retroilluminato multifunzione in dotazione. On screen display. Finitura in Premium silver.

Ecco, questo è un gran pezzo, ma c'è anche di meglio ;)

Alessandro300
21-08-2006, 17:58
:eek:

*sasha ITALIA*
21-08-2006, 18:01
TRa l'altro questo punto :D

Penso che i Windows Media HD siano quelli con la peggiore qualità video disponibile.... nulla a che vedere con i H.264.

rey.mysterio83
21-08-2006, 18:13

QUESTO è un lettore DVD

DVD-A1XVA

questo ti pare un lettore dvd da sala normale?? :rolleyes:
mi sa ke state andando fuori argomento... :Prrr:

rey.mysterio83
21-08-2006, 18:14
Si, e poi c'era la marmotta che incartava la cioccolata! :D
Non hai idea di come quello che hai scritto sia l'esatto opposto della realta'...

mi sa che proprio siete fuori argomento.. tornate nell'argomento di prima di cui stiamo parlando, xke di lettori ci sono anche da 9000 euro e oltre...

stiamo parlando di livelli NORMALI!!! :O

jonny 5
21-08-2006, 18:17
scusate, ma la differenza tra 1 lettore blu ray stand alone o la play3 è così abissale? io penso che collegate con 1 buon cavo hdmi ad un buon televisore lcd hd ready pressapoco l immagine è quella...e poi anche se cambia 1 po ,cazzo, stimao cmq parlando di alta definizione...
io la play 3 dovrei al 99% prenderla a giugno/luglio 2007 (anche perchè prima penso bisogni prenotarla)e la terrò anche come lettore br x il futuro...600 euro e sono apposto...non avrò 1 baraccone da 4000 euro ma anche la play 3 il suo lavoro lo fa...

Romeo.d
21-08-2006, 18:19

Non ho mai letto così tante inesattezze in un solo post :)

Romeo D.

Window Vista
21-08-2006, 18:22
scusate, ma la differenza tra 1 lettore blu ray stand alone o la play3 è così abissale? io penso che collegate con 1 buon cavo hdmi ad un buon televisore lcd hd ready pressapoco l immagine è quella...e poi anche se cambia 1 po ,cazzo, stimao cmq parlando di alta definizione...
io la play 3 dovrei al 99% prenderla a giugno/luglio 2007 (anche perchè prima penso bisogni prenotarla)e la terrò anche come lettore br x il futuro...600 euro e sono apposto...non avrò 1 baraccone da 4000 euro ma anche la play 3 il suo lavoro lo fa...
IL CEll e RSX dovrebbero dare un immagine superlativa, sopratutto il cell nell'elaborazione, poi rsx pure.

rey.mysterio83
21-08-2006, 18:22
Non ho mai letto così tante inesattezze in un solo post :)

Romeo D.

fatti la prova e ti ricredi! :D

io parlo di fatti, voi di cose che avete solo letto... :O

Window Vista
21-08-2006, 18:23

Mi fai una foto di tutto:GRAZIE!!! :read:

Romeo.d
21-08-2006, 18:30

Hai detto che hai un proiettore da 3800€ ok, marca? Modello? Hai detto che hai il MIGLIORE lettore dvd stand alone dell' LG, ok, modello?
Hai detto che hai utilizzato un cavo ottico per l'audio, ok, marca e modello? Che connessione video utilizzi? Marca e modello del cavo? Che telo usi? Dimensioni?
Foto dell'insieme? Puoi postarla?
Grazie :)

Romeo D.

*sasha ITALIA*
21-08-2006, 18:32

'scolta, mettiamola così: hai un sistema video sottodimensionato per il tuo proiettore. Va meglio così? Un PC non può sostituire un otttimo lettore da tavolo. STiamo parlando di lettori seri, non quelli da 30 euro. E poi scusa, che programmi usi per vedere i DVD, Windows Media Player? :asd:

sai cos'è l'upscaling?

*sasha ITALIA*
21-08-2006, 18:34
E aggiungo: sai cos'è un upscaler? Ecco il tuo PC mi dispiace, ma non ce l'ha

rey.mysterio83
21-08-2006, 18:35
'scolta, mettiamola così: hai un sistema video sottodimensionato per il tuo proiettore. Va meglio così? Un PC non può sostituire un otttimo lettore da tavolo. STiamo parlando di lettori seri, non quelli da 30 euro. E poi scusa, che programmi usi per vedere i DVD, Windows Media Player? :asd:

sai cos'è l'upscaling?

uso power dvd quello nuovo!! fatto apposta x l'HD!
di sicuro so molto piu di voi, visto che mi state scrivendo di quelle fesserie abnormi!!! io spero che stiate scherzando davvero!!

e comunque mi spieghi che domanda scema è questa?? secondo te, FACENDO FINTA CHE NN LO SAPPIA, non potrei cercarlo su internet?? :doh:

*sasha ITALIA*
21-08-2006, 18:38
lol :asd:

FAM
21-08-2006, 18:38
di sicuro so molto piu di voi, visto che mi state scrivendo di quelle fesserie abnormi!!! io spero che stiate scherzando davvero!!
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

rey.mysterio83
21-08-2006, 18:42
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

...di qualche mese fa, prima dell'uscita...

link (http://www.powerdvd.com-http.com/)

leggi i formatii supportati.. :rolleyes:

oddio... ma almeno leggiti qualcosa prima di seguire il branco...

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

*sasha ITALIA*
21-08-2006, 18:44

e chi se en frega! un DVD ti pare si aH.264?? NO! Ha il supporto ai file HD, ma non upscala un bel niente! I tuoi DVd te li vedi stretchati come qualsiasi altro programma in commercio!!! E tu capiresti qualcosa? Ma per favore...

Romeo.d
21-08-2006, 18:45

Ah, bè, allora cambia tutto!

Perdonaci :)

e comunque mi spieghi che domanda scema è questa?? secondo te, FACENDO FINTA CHE NN LO SAPPIA, non potrei cercarlo su internet?? :doh:

Quindi la conosci la risposta?

Ray, davvero, stai facendo una figura pessima, fermati quì, è per il tuo bene :p (vai nel thread dove ti ho consigliato come spendere i tuoi 200€ ;)).

Romeo D.

jonny 5
21-08-2006, 18:46
Ray, fai una 619 a tutti!!!!!!!!!! :sofico:

FAM
21-08-2006, 18:58

Ah beh, supporta addirittura H.264 allora buonanotte a priori...

Quasi quasi mi faccio l'HT rispolverando il vecchio P3 600Mhz con grafica intel integrata, tanto poi ci schiaffo VLC che macina H.264 almeno 20 volte più velocemente di QT :doh:

Rinha
21-08-2006, 19:04

Oddio....oddio mio sto morendo...!!!!

:sbonk:

E' dai tempi di Gabberman che non mi veniva un attacco di ridarella come questo.... :sofico:

Ray guarda, anche senza fare i saccenti, ti garantisco che stai dicendo una serie di castronerie clamorose...

Cerca siti specializzati (se si può postare ti consiglio il forum di Av Magazine) e documentati seriamente.... ;)

Romeo.d
21-08-2006, 19:10

Mi sa che sono l'unico che non l'ha capita..

Romeo D.

goldorak
21-08-2006, 19:12
Vuoi vedere che tra 2 anni i lettori stand-alone costeranno anche meno della PS3? A quel punto ecco che la Sony si ritrova ben piazzata su entrambe i fronti.

Adoro queste perle di saggezze.
Un'altra da mettere nella bacheca elettronica. :ciapet:

Per inciso suppongo ti riferivi ai lettori blu-ray, perche' gia' oggi i lettori hd-dvd costano meno della ps3. :asd:

*sasha ITALIA*
21-08-2006, 19:12
Mi sa che sono l'unico che non l'ha capita..

Romeo D.

+1 :D

cangia
21-08-2006, 19:20
+1 :D

la 619 è la finisher di rey misteryo, una mossa del wrestling.

http://www.wwe.com/superstars/smackdown/reymysterio/619photos/a196.jpg

*sasha ITALIA*
21-08-2006, 19:23
ah :D Aborro il Wrestling :O

cangia
21-08-2006, 19:28
ah :D Aborro il Wrestling :O

a me piace preso come spettacolo, per le varie evoluzioni, ecc ecc come " entertainment ", come dice la parola stessa .. a parte quando c'è di mezzo un certo Mick Foley ( chi se ne intende sa di chi parlo ) , in quel caso si trasforma in " massacro-tainment" :D

Romeo.d
21-08-2006, 19:29
la 619 è la finisher di rey misteryo, una mossa del wrestling.

http://www.wwe.com/superstars/smackdown/reymysterio/619photos/a196.jpg

Ecco perchè non lo trovavo su google :D

Romeo D.

cangia
21-08-2006, 19:32
Ecco perchè non lo trovavo su google :D

Romeo D.

o.t.

a chi piace rey misteryo .. cercate su youtube " dragon kid " e vedete che numeri fa :D

fine o.t.

peddu84
21-08-2006, 19:41

Si ma dubito che metti in commercio un prodotto per sperare di venderlo tra 2 anni. Poi non sono così sicuro che tr due anni si venderanno ancora i modelli in commercio oggi...perlomenosony ne produrrà di nuovi...

CoreDump
21-08-2006, 20:50

QUESTO è un lettore DVD

DVD-A1XVA

Sarà OT ma non potevo non quotare, gran bella bestiaccia :D e aggiungo
ma pensa tè che pirla io che mi accontento del mio marantz dv7600 che ho
pagato 700 euro, se lo sapevo mi prendevo l'lg :asd:

peddu84
21-08-2006, 20:51
...

Non stò dicendo che il lettore che monterà la PS3 farà cagare, anzi spero il contrario.
Ma non illudetevi che sar sà uguale a un lettore stand-alone...
Il problema principale della PS3 secondo me è proprio il fatto che vuole tenere il piede in due staffe e forse questo fà storcere il naso sia ai videogiocatori, sia ai patiti dell'alta definizione (soprattutto per il prezzo...)

-Vale la pena spendere 400 euro in più per un lettore dedicato per guardarsi un film ? Per la maggior parte delle persone no...

-Ma vale davvero la pena spendere diciamo 200-250 euro in più di quanto costerebbe la console senza BD ?

Secondo me la PS3 diventerà una scelta davvero interessante quando costerà sui 300-350 euro, per prezzi più alti (XBOX 360 inclusa) mi sembra un capriccio davvero troppo costoso...
Davvero io non capisco quelli che compreranno la PS3 al lancio. 600 euro per una manciata di giochi disponibili con tutta propbabilità scadenti (tutt'ora il parco giochi di XBOX 360 lascia a desiderare in quanto a qualità ), forse qualche decina di film in BD (ma quanti saranno i film che guarderemo 5-6 su 30 ?).

peddu84
21-08-2006, 20:51
OFF-TOPIC
Posso farvi una confessione ?
Odio i ragazzini viziati che girano con cellulari da 500 euro o che con qualche capriccio si fanno regalare gingilli da 600euro per giocare o altre diavolerie.
Soprattutto perchè difficilmente si rendono conto del valore di tutto quel denaro speso per viziarli.
Conosco una famiglia con 2 figli che a ogni compleanno di uno dei è "regola" fare lo STESSO IDENTICO regalo a entrambi, perchè altrimenti sono talmente invidiosi che il giorno dopo il regalo del festeggiato sparisce...
Ma che razza di educazione è questa!
Adesso abituano anche i figli ad avere tutto quello che ha l'altro...
(Premetto che qualche anno fà sono stato uno di quelli imbabolati che hanno comprato un nokia 7650 alla smau alla modica cifra di 560 euro...I soldi però gli ho tirati fuori da quelli che mi sono guadagnato andando a lavorare...Fotocamera usata per un mese..Morale ...mai speso peggio i miei soldi e non spenderò mai più più di 70 euro per un telefono.Mi rode talmente tanto anche oggi di aver buttato i soldi così ed è forse per questo che provo questo odio represso verso la parte delle nuova generazione viziata oltre ogni limite)
Non capisco neanche certi adulti, ma daltronde ognuno ha i suoi vizi e quando i soldi uno se li suda è autorizzato a buttarli dove crede.Spero solo che riescano (e che riesca) a imparare dagli sbagli...

lukaka
21-08-2006, 23:05
OFF-TOPIC
Odio i ragazzini viziati che girano con cellulari da 500 euro o che con qualche capriccio si fanno regalare gingilli da 600euro per giocare o altre diavolerie.
Soprattutto perchè difficilmente si rendono conto del valore di tutto quel denaro speso per viziarli.
Conosco una famiglia con 2 figli che a ogni compleanno di uno dei è "regola" fare lo STESSO IDENTICO regalo a entrambi, perchè altrimenti sono talmente invidiosi che il giorno dopo il regalo del festeggiato sparisce...
(Premetto che qualche anno fà sono stato uno di quelli imbabolati che hanno comprato un nokia 7650 alla smau alla modica cifra di 560 euro...I soldi però gli ho tirati fuori da quelli che mi sono guadagnato andando a lavorare...Fotocamera usata per un mese..Morale ...mai speso peggio i miei soldi e non spenderò mai più più di 70 euro per un telefono.Mi rode talmente tanto anche oggi di aver buttato i soldi così ed è forse per questo che provo questo odio represso verso la parte delle nuova generazione viziata oltre ogni limite)
Non capisco neanche certi adulti, ma daltronde ognuno ha i suoi vizi e quando i soldi uno se li suda è autorizzato a buttarli dove crede.Spero solo che riescano (e che riesca) a imparare dagli sbagli...

pensa che c'è gente che spende piu di 100.000 euro per prendersi un'auto..o gente che spende 50000 per un orologio..oppure per restare piu in tema gente che spende 4000 euro per un lettore dvd :oink:

jonny 5
21-08-2006, 23:07
OFF-TOPIC

su questo hai ragione, infatti la play3 la prendo coi miei soldi(e figurati che quest estate non sono andato neppure in vacanza poichè non mi andava di spendere sia x la vac e sia x la play)... cmq io nn ho "vizi" particolari perciò quelle poche cose che mi piacciono le prendo.

goldorak
21-08-2006, 23:41
pensa che c'è gente che spende piu di 100.000 euro per prendersi un'auto..o gente che spende 50000 per un orologio..oppure per restare piu in tema gente che spende 4000 euro per un lettore dvd :oink:

Ecco bravo, ed ora dimmi che percentuale di mercato rappresentano tali acquirenti ? :asd:
Signori miei, la ps3 e' e rimane un giocattolo.
Un giocattolo costoso ma pur sempre un giocattolo.
E non si fanno i grandi numeri vendendo giocattoli di lusso. :D

slump72
22-08-2006, 07:25
L'episodio del bambino viziato, mi riporta indietro di qualche anno, esattamente il 1991 quando nell'unico negozio di computer realmente competente di Livorno entrò un bambino grassissimo con il padre altrettanto grasso (ma anche sudaticcio) che ululava ai 4 venti, "babbo! babbo" il Commodore64 non mi piace più, voglio quello" puntando un Amiga500. Computer spacciato per computer, ma (che che se ne dica) utilizzato al 98% per giocare. All'epoca per un Amiga500 con 512K di ram aggiunta si spendeva circa 1.200.000 Lirozze. E il babbo grasso, prontamente staccò l'assegnino e si portò via il suo bambino. Non si può condannare nessuno che faccia qualcosa del genere, buon per lui che può permettersi di sputtanare soldi il cose futili, segno che ne ha di avanzo per le cose serie. PS3 esaurirà le sue brave limitate scorte iniziali, proprio grazie ai suoi bravi limitati fans dalle tasche ben dotate. E per un anno almeno camperà proprio su queste persone (ci metto ovviamente anche quelli che hanno avuto la costanza e la voglia di mettere almeno 40€ al mese da parte da quel maggio 2005 :p )

lukaka
22-08-2006, 08:28
Ecco bravo, ed ora dimmi che percentuale di mercato rappresentano tali acquirenti ? :asd:

mah forse qui la gente si è dimenticata che al lancio la PS2 veniva venduta a 1000000 di lire = 500 euro..la ps3 con il suo costo stratosferico costa ben 99 euro in piu!!!!! è un prezzo fuori dal mondo che farà vendere 2 console in croce a sony cosi come è successo per la ps2 :p :p :p

Yngwie74
22-08-2006, 08:42
mah forse qui la gente si è dimenticata che al lancio la PS2 veniva venduta a 1000000 di lire = 500 euro..la ps3 con il suo costo stratosferico costa ben 99 euro in piu!!!!! è un prezzo fuori dal mondo che farà vendere 2 console in croce a sony cosi come è successo per la ps2 :p :p :p

Forse ci si e' dimenticati che la PS2 costava quella cifra soltanto QUI.
Negli usa al lancio costava 300$, esattamente la meta' di quello che costera' la PS3. Il mercato USA e' il piu' importante (e lo si vedra' dal numero di console che prenderanno quella via al lancio rispetto a quelle che saranno dirottate qui) ed e' come reagira' questo mercato a quel prezzo (nel lungo periodo ovviamente, l lancio finiranno tutte le scorte durante il primo giorno di apertura) che fara' la differenza.

lukaka
22-08-2006, 08:44
Forse ci si e' dimenticati che la PS2 costava quella cifra soltanto QUI.
Negli usa al lancio costava 300$, esattamente la meta' di quello che costera' la PS3. Il mercato USA e' il piu' importante (e lo si vedra' dal numero di console che prenderanno quella via al lancio rispetto a quelle che saranno dirottate qui) ed e' come reagira' questo mercato a quel prezzo (nel lungo periodo ovviamente, l lancio finiranno tutte le scorte durante il primo giorno di apertura) che fara' la differenza.

dall'uscita della PS2 quanto si è svalutato il dollaro? :rolleyes:

Yngwie74
22-08-2006, 08:47

Per gli americani???? :confused:

torgianf
22-08-2006, 08:47

gli hardcomre gamer hanno speso anche di piu' in console d'importazione ai tempi del super nes,del megadrive,della psx e del n64.... che il prezzo sia alto ok,ma non e' lontano da quanto si pagava la console jap qualche anno fa

lukaka
22-08-2006, 08:48
Per gli americani???? :confused:

no per quelli che vendono in america

torgianf
22-08-2006, 08:50
L'episodio del bambino viziato, mi riporta indietro di qualche anno, esattamente il 1991 quando nell'unico negozio di computer realmente competente di Livorno entrò un bambino grassissimo con il padre altrettanto grasso (ma anche sudaticcio) che ululava ai 4 venti, "babbo! babbo" il Commodore64 non mi piace più, voglio quello" puntando un Amiga500. Computer spacciato per computer, ma (che che se ne dica) utilizzato al 98% per giocare. All'epoca per un Amiga500 con 512K di ram aggiunta si spendeva circa 1.200.000 Lirozze. E il babbo grasso, prontamente staccò l'assegnino e si portò via il suo bambino. Non si può condannare nessuno che faccia qualcosa del genere, buon per lui che può permettersi di sputtanare soldi il cose futili, segno che ne ha di avanzo per le cose serie. PS3 esaurirà le sue brave limitate scorte iniziali, proprio grazie ai suoi bravi limitati fans dalle tasche ben dotate. E per un anno almeno camperà proprio su queste persone (ci metto ovviamente anche quelli che hanno avuto la costanza e la voglia di mettere almeno 40€ al mese da parte da quel maggio 2005 :p )

ma che razza di discorsi.... cosa si dovrebbe fare nella vita? mangiare e cagare? ma per favore....

Romeo.d
22-08-2006, 08:54

Il discorso del dollaro non c'entra nulla :)
In Italia quando uscii la PS2 costava davvero troppo, infatti il boom lo fece circa un anno e mezzo dalla sua entrata nel mercato, in pratica quando ha iniziato a costare decisamente meno.
Se per te comunque 600€ sono "pochi" nessuno ti vieta di comprarla la PS3, e non avrai certo problemi nel sfruttarla al meglio con un bel televisore FULL HD;
Sono scelte personali, io prenderò la PS3 quando sarà leggermente più abbordabile ;)

Romeo D.

Yngwie74
22-08-2006, 08:57
no per quelli che vendono in america

Cito da IlSole24ore:

1999
1° gennaio: nasce l'euro e vale 1,16675 dollari.
4 gennaio: sale a 1,1885 dollari, suo massimo storico.
2 dicembre: per la prima volta in parità con il dollaro.

All'inizio del 2000 il dollaro aveva quindi la parita' al cambio con l'euro. Nel mezzo e' successo un po' tutto, con picch del dollaro nel 2001 e il guadagno della nuova parita' da parte dell'Euro nel 2002.
Nel mezzo pero' il prezzo della PS2 e' rimasto stabile e, in ultima analisi, ai consumatori americani non frega una cippa di come e' andato il dollaro: per loro la PS3 al lancio costera' il doppio di quanto costava la PS2.

Se poi fai questo discorso sulla svalutazione del dollaro allora non puoi esimerti dal fare lo stesso discorso sulla rivalutazione dell'euro, quindi un milione di lire del 2000 non sono certo 500€ di oggi per chi vende in europa... :D

Romeo.d
22-08-2006, 08:59
gli hardcomre gamer hanno speso anche di piu' in console d'importazione ai tempi del super nes,del megadrive,della psx e del n64.... che il prezzo sia alto ok,ma non e' lontano da quanto si pagava la console jap qualche anno fa

Il mercato degli hardcore gamer rappresenterà si e no il 5% dei videogiocatori, e non penso che Sony voglia vendere la console solo a loro. Ovvio, all'uscita fara il boom, poi si assesterà fino a quando il suo prezzo non diventerà accessibile a tutte le tasche e allora sì che dopo ne verrano vendute 100milioni :)

Romeo D.

torgianf
22-08-2006, 09:06
Il mercato degli hardcore gamer rappresenterà si e no il 5% dei videogiocatori, e non penso che Sony voglia vendere la console solo a loro. Ovvio, all'uscita fara il boom, poi si assesterà fino a quando il suo prezzo non diventerà accessibile a tutte le tasche e allora sì che dopo ne verrano vendute 100milioni :)

Romeo D.

parlo dell'uscita e' ovvio,quei 600€ spaventano il giocatore medio,non di certo quello che ne fa una ragione di vita. poi succedera' come sempre e' successo,vendera' la macchina con piu' supporto e tanti giochi buoni.
il day one sara' sold out (perche' saranno poche),e sara' sold out anche per quelle poche che verranno fuori entro 6 mesi dal lancio

peddu84
22-08-2006, 09:06

non sò se ricordo male ma quello era il prezzo che dovevi sborsare per una ps2 jap importata.
Il prezzo di lancio se non sbaglio stava sulle 800000 lire.
Forse in vari negozi per speculazioni si è tenuto il prezzo più alto, ma il prezzo di lancio ufficiale era sicuramente minore...

Adesso 600 euro sono quasi 1200000 lire (1160000 se non sbaglio) !!!! più di 200 euro di differenza non li trovo affatto pochi.Per non contare che probabilmente i giochi costeranno su cifre del tipo 75 euro (se non di più...).Visto che sony è così decisa a usare formati BD, dovrà sostenere spese di produzione del supporto più elevate rispetto a un normale dvd (oltre al sempre maggior costo di sviluppo dei giochi...)

ivano444
22-08-2006, 09:12
non sò se ricordo male ma quello era il prezzo che dovevi sborsare per una ps2 jap importata.
Forse in vari negozi per speculazioni si è tenuto il prezzo più alto, ma il prezzo di lancio ufficiale era sicuramente stato minore...

Adesso 600 euro sono quasi 1200000 lire (1160000 se non sbaglio) !!!! più di 200 euro di differenza non li trovo affatto pochi.Per non contare che probabilmente i giochi costeranno su cifre del tipo 75 euro (se non di più...).Visto che sony è così decisa a usare formati BD, dovrà sostenere spese di produzione del supporto più elevate rispetto a un normale dvd (oltre al sempre maggior costo di sviluppo dei giochi...)

ma siamo propio sicuri che i primii gioki usciranno su br e non su dvd...........

peddu84
22-08-2006, 09:21
Comunque il discorso è sempre quello...Se uno caga i soldi da tutte le parti e sfiga per lui è affetto dal desiderio impulsivo irrefrenabile di avere il tutto e subito (comunque io gli consiglierei un psicologo...) comprerà la PS3 al lancio,
gli altri con molta probabilità aspetteranno...

Quello che voglio dire è che non vedo le motivazioni di questa corsa al gingillo appena uscito. Non è possibile fermarsi un attimo e pensare...

...se aspetto posso :

1. Spendere meno soldi.
2. Acquistare un oggetto testato e migliorato...
3. Poter scegliere tra un parco giochi in cui acquisto un gioco perchè mi piace davvero e non perchè non ce ne sono altri...

Guardate che se acquistate una PS3 al lancio a mio parere rischiate di aver speso di più per un gingillo che finirà quasi per fare da soprammobile per qualche mese...

peddu84
22-08-2006, 09:22
ma siamo propio sicuri che i primii gioki usciranno su br e non su dvd...........

In effetti su questo potresti avere ragione.
Anzi spero che i dvd avranno lunga vita per i giochi (da quello che ho capito non ci sono queste grandi necessità di spazio...)
Però il limite dei 99 dollari come eventuale tetto superiore non mi tranquillizza.Speriamo bene...

torgianf
22-08-2006, 09:26
Però il limite dei 99 dollari come eventuale tetto superiore non mi tranquillizza.Speriamo bene...

quando hanno chiesto ad hirai quale sarebbe stato il costo dei giochi,lui ha risposto non lo so,ma sicuramente meno di 99$ (risatina :asd: ).
non hanno mai detto che costeranno 99$

peddu84
22-08-2006, 09:27
quando hanno chiesto ad hirai quale sarebbe stato il costo dei giochi,lui ha risposto non lo so,ma sicuramente meno di 99$ (risatina :asd: ).
non hanno mai detto che costeranno 99$

Infatti ho parlato di tetto...
Ma se ci pensi 99 dollari non sono poi così lontani da 75 euro (..chi conosce il cambio euro dollaro ?)
E per i ragionamenti di prima penso che ci saranno alcuni giochi che toccheranno questa cifra...

BTinside
22-08-2006, 09:30
Comunque il discorso è sempre quello...Se uno caga i soldi da tutte le parti e sfiga per lui è affetto dal desiderio impulsivo irrefrenabile di avere il tutto e subito (comunque io gli consiglierei un psicologo...) comprerà la PS3 al lancio,
gli altri con molta probabilità aspetteranno...

Quello che voglio dire è che non vedo le motivazioni di questa corsa al gingillo appena uscito. Non è possibile fermarsi un attimo e pensare...

...se aspetto posso :

1. Spendere meno soldi.
2. Acquistare un oggetto testato e migliorato...
3. Poter scegliere tra un parco giochi in cui acquisto un gioco perchè mi piace davvero e non perchè non ce ne sono altri...

Guardate che se acquistate una PS3 al lancio a mio parere rischiate di aver speso di più per un gingillo che finirà quasi per fare da soprammobile per qualche mese...

Le tue ultime parole famose....poi magari ti troviamo alle 4 del mattino difronte il tuo negozio di "fiducia" ad aspettare con i soldi in mano....:asd:

torgianf
22-08-2006, 09:31
Infatti ho parlato di tetto...

ma nessuno ha detto che arriveranno a costare 99$,puo' darsi che succeda,ma nessuno ha mai detto nulla a riguardo...

BTinside
22-08-2006, 09:32
Forse in vari negozi per speculazioni si è tenuto il prezzo più alto, ma il prezzo di lancio ufficiale era sicuramente stato minore...

Io l'ho presa nel gennaio 2000 a 800.000 Lire, lo stesso prezzo più o meno che ho speso per X360.