Entra

View Full Version : Aspettando PlayStation 3 [Official thread] 56K WARNING

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55

Kuarl
13-03-2006, 23:02
Non e' da escludere che La pirateria possa essere usata dalle due case (sony e microsoft) per ostacolarsi a vicenda...

Conosco amici che stanno aspettando che esca il modchip per la x360 per andare ad acquistarla, e di conseguenza se si acquista una x360 non ti pigli la ps3.
Stesso discorso ma a parti invertite...

Qualcosa invece cambia con il gioco online, visto che la copia non ha possibilita' di funzionare in nessun modo, un'ipotetico utente che piglia solo giochi copiati ,sarebbe costretto ad acquistare il gioco originale.
Non e' la condizione ideale per microsoft, ma almeno si limitano i danni, tanto da certi utenti non verrebbero comunque dei ricavi visto che in nessun modo spenderebbero cifre importati per i videogames, pero' ogni tanto il gioco originale da giocare in internet sono obbligati a pigliarlo.

E' una riflessione personale con qualche spunto dato dai molti miei amici videogiocatori.....

ciao!

la scusa del gioco online era valida fino a dopo 2 settimane che uscì il primo gioco online su ps2 e poco tempo in più (switch elettronico separato) per l'xbox. Poi i modder gli hanno preso agevolmente le misure.

torgianf
14-03-2006, 02:09
la scusa del gioco online era valida fino a dopo 2 settimane che uscì il primo gioco online su ps2 e poco tempo in più (switch elettronico separato) per l'xbox. Poi i modder gli hanno preso agevolmente le misure.

in che senso scusa? con un gioco pirata sul live non ci vai,al massimo giochi sul kai solo se supporta il sistem link....

Kuarl
14-03-2006, 09:32
in che senso scusa? con un gioco pirata sul live non ci vai,al massimo giochi sul kai solo se supporta il sistem link....

sbagli di grossi, comprati un chip decente e ci vai lo stesso. Si può fare lo stesso discorso per la ps2 -.-

torgianf
14-03-2006, 10:09
sbagli di grossi, comprati un chip decente e ci vai lo stesso. Si può fare lo stesso discorso per la ps2 -.-

con un gioco pirata vai su live? se lo dici te...
vai in live disabilitando la modifica ma con il gioco originale. con la mia ci vado tranquillamente anche se ho cambiato l'hard disk,ma cio' non toglie che con le copie pirata non ci vai...

torgianf
14-03-2006, 10:14
è probabile, però c'è da dire che la microsoft e la sony recuperano soldi solo con la vendita dei giochi originali. Le consolle vengono vendute a prezzi ultra stracciati considerando quello che hanno dentro.

sul discorso pirateria bisognerebbe vedere quanto a livello mondiale influisce nelle vendite di una consolle. Ad esempio per il mercato pc: sono pochi che sanno che si possono scaricare i giochi da internet, noi lo sappiamo perchè siamo informati e sappiamo dove cercare.

sul dreamcast i giochi pirata giravano tranquillamente anche senza modifica ma lo stesso ha venduto il nulla..... la xbox modificata fa' di tutto e di piu' e pure ha venduto 1/5 di ps2..... solo da noi e in qualche altro paese tipo russia o romania e' fondamentale :D

*sasha ITALIA*
14-03-2006, 12:58
CONFERMATA LA CONVENTION DI DOMANI

Con Kutaragi in persona :D Si spera che svelino tutt osulla console e secondo le ultime, annuncerà ritardi.

PLAYSTATION CONFERENCE

1AM EST March 15
12AM PST March 15
11PM MST March 14
10 PM PST March 14

Reuters has posted the English version of the article:

Sony to brief on PlayStation business Wednesday

Tue Mar 14, 2006 10:18 AM IST

TOKYO (Reuters) - Sony Corp. said on Tuesday it would hold a briefing on its PlayStation video game business on Wednesday, but declined to give details.

Sony Computer Entertainment President Ken Kutaragi will attend the briefing to be held in Tokyo at 3:00 p.m. (0600 GMT), the company said in a statement.

Sony said in late February it was still aiming to launch the next-generation PlayStation 3 (PS3) game console in spring, but added the launch could be delayed if industry specifications for some of the technology were not finalised soon.

A spokesman for Sony's game unit declined to comment on whether it will announce a delay to the launch of PS3.

PS3 will be competing with Microsoft Corp.'s Xbox 360, which went on sale last November, and Nintendo Co. Ltd.'s Revolution, which is expected later this year.

Shares in Sony were up 1.08 percent by midday. The Nikkei share average was up 0.11 percent.

l'evento sarà domattina ora italiana alle 6..forse alle 8 sapremo già tutto ;)

Io comunque me lo aspettavo, anche PS2 fu presentata il 14 marzo 2000..

torgianf
14-03-2006, 13:04
su vari forum si dice che sara' ufficializzato il prezzo,la data di lancio per il jap e che sara' presentato qualcosa di giocabile.... sperem

Coyote74
14-03-2006, 13:13
su vari forum si dice che sara' ufficializzato il prezzo,la data di lancio per il jap e che sara' presentato qualcosa di giocabile.... sperem

Oh... così si metterà fine a tutte le voci incontrollate che circolano sulla rete che che vengono prese come oro colato :O

torgianf
14-03-2006, 13:18
Oh... così si metterà fine a tutte le voci incontrollate che circolano sulla rete che che vengono prese come oro colato :O

ho riportato solo cio' che si dice.... se non ti basta posso anche linkare un articolo un po' piu' serio dove dice le stesse cose :rolleyes:

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=42169 piu' o meno dice cosi'.... poi ovvio che ognuno fantastica

Coyote74
14-03-2006, 13:25
ho riportato solo cio' che si dice.... se non ti basta posso anche linkare un articolo un po' piu' serio dove dice le stesse cose :rolleyes:

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=42169 piu' o meno dice cosi'.... poi ovvio che ognuno fantastica

Commentavo solo la notizia di un possibile annuncio, mica criticavo quello che hai riportato... :)

B|4KWH|T3
14-03-2006, 13:40
']Nessun risveglio brusco tranquillo... Il discorso che fai tu è giusto ma non è inerente a quello tra me e Coyote... Stavamo parlando dello stato di salute di Sony e Microsoft e di come la Microsoft sia, secondo me, decisamente più "stabile" economicamente parlando di una Sony che pur avendo alti fatturati (anche superiori a quelli Microsoft) ha però un margine di guadagno di molto inferiore a quelli della casa di Redmond... Il parlare dell'economia mondiale e della sua dipendenza dai debiti (che poi dirla così è fin troppo semplicistico) va in un campo decisamente differente da quello del nostro discorso.

Ah ok, ho capito quello che intendevi.
E' che comunque IMHO si tende ad esagerare la crisi di Sony, ok avrà passato momenti migliori, ma a volte sembra che sia completamente in balia di Microsoft.

Everyman
14-03-2006, 15:05

mmm...c'e' molta gente che ti potrebbe dire:
"questo non e' totalmente vero".

Si ono trovati modi anche per aggirare l'ostacolo LIVE, dal pdv piratozzo.

Killer Application
14-03-2006, 15:26
con un gioco pirata vai su live? se lo dici te...
vai in live disabilitando la modifica ma con il gioco originale. con la mia ci vado tranquillamente anche se ho cambiato l'hard disk,ma cio' non toglie che con le copie pirata non ci vai...

basta che vai su xboxtribe e ti spiegano anche come cucinarci 2 uova su l'xbotolo.

il futuro delle console sarà identico a quello delle stampanti: 5 euro una stampante e 60 euro una cartuccia. :stordita:

torgianf
14-03-2006, 17:27
basta che vai su xboxtribe e ti spiegano anche come cucinarci 2 uova su l'xbotolo.

il futuro delle console sarà identico a quello delle stampanti: 5 euro una stampante e 60 euro una cartuccia. :stordita:

grazie,xboxtribe lo conosco e non mi sembra di aver mai letto che con un gioco pirata vai in live.... poi al 99% mi sbaglio,ma per ora non credo

*sasha ITALIA*
14-03-2006, 20:57
PS3: Fall'06

14-Mar-06 12:28 ET

Dow Jones reporting that Sony Computer Entertainment will delay the release of its PlayStation 3 next-generation video game console until early November because the copy protection technology for the Blu-ray Disc has not been finalized, The Nihon Keizai Shimbun reported in its Wednesday morning edition.

Mi sa che Fek aveva ragione anche questa volta. chi di voi se l'aspettava con assoluta certezza in primavera?

optijet980
14-03-2006, 21:01
C'è anche questo:

Officially, Sony has not confirmed the report itself, though the company's Tokyo developer conference, now officially opened to both the press and analysts, should provide an official statement from Sony's Ken Kutaragi in the next 24 hours. Should the report be verified, there is still the question of when the U.S. and European launches would be scheduled.

Nelle prossime 24 ore si dovrebbe avere una conferma o una smentita.

*sasha ITALIA*
14-03-2006, 21:06
io credo (e spero) che domani come alla presentazione di PS2 il 4 marzo 2000, sarà presentata la console definitiva, funzionante e giocabile, prezzi approssimativi, specifiche finali della macchina e data di commercializzazione.

MiKeLezZ
14-03-2006, 23:34
Si va di Novembre :)
http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=1248

goldorak
14-03-2006, 23:59
Si va di Novembre :)
http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=1248

in giappone; in america e nel resto del mondo 2007 :asd: :asd:

MiKeLezZ
15-03-2006, 00:14
in giappone; in america e nel resto del mondo 2007 :asd: :asd:
Forse alla fine quel "entro primavera" non era così sbagliato per i mercati occidentali.. dipende di che anno

goldorak
15-03-2006, 00:21
Forse alla fine quel "entro primavera" non era così sbagliato per i mercati occidentali.. dipende di che anno

Comunque il motivo del ritardo non e' dovuto alle specifiche AACS che sono gia' state finalizzate, tanto e' vero che i primi lettori da salone hd-dvd e blu-ray devono essere venduti in america nelle prossime settimane.
Per hd-dvd adirittura entro le prossime due.
Il fatto che Sony e le software house che sviluppano su ps 3 non abbiano presentato una straccio di demo, qualsiasi cosa software che giri sulla ps3 e' indice che i giochi non sono neanche lontanamente completati (secondo me non sono neanche in fase di alpha).
Inoltre avranno sicuramente problemi di resa per i chip rsx/cell a 90nm ed ecco che si giustifica un ritardo fino a fine 2006 per il giappone ed al 2007 per gli altri paesi.

Ora aspetto la fila di fanboy che mi diranno che il ritardo e' giustificato perche' la ps2 vende ancora, perche' stanno potenziando il cell e/o l'rsx etc... :rolleyes:

MiKeLezZ
15-03-2006, 00:44
ma appunto.. la settimana scorsa avevano ancora da costruire i chip da metterci dentro
da che li costruiscono, li spediscono, e assemblano, sono già 2 mesi, minimo
senza contare che devono rifare la clamshell, e magari dare un ritocchino al pad
e secondo me devono ancora proprio capire come metter tutto assieme..
una cosa è certa: in giappone a spremere la follia consumistica di fine anno ci saranno
come il revolution del resto
prima di quella data è tutto hype che cola

SintaxError
15-03-2006, 01:51
Ora aspetto la fila di fanboy che mi diranno che il ritardo e' giustificato perche' la ps2 vende ancora, perche' stanno potenziando il cell e/o l'rsx etc... :rolleyes:

secondo me il ritardo è giustificato dal fatto che la ps2 vende ancora :fagiano:

:D scherzi a parte me ne frego, quando esce esce. per ora mi spupazzo la 360 per la ps3 c'è tempo :)

*sasha ITALIA*
15-03-2006, 06:46
allora niente?

gia78
15-03-2006, 07:13
Uscita in contemporanea mondiale a novembre

http://ps3.ign.com/articles/696/696054p1.html

*sasha ITALIA*
15-03-2006, 07:16
PSP will get a videophone in Fall and PSP EyeToy will be released.
Hot Shot Golf GPS is also scheduled. Macromedia Flash will be supported in PSP by the next firmware update. Bootup from Memory Stick will be also supported in Fall

slump72
15-03-2006, 07:21
Sony Delays PlayStation 3
Blu-ray forcing the machine into hiding until November.
by Patrick Klepek, 03/14/2006
18 of 19 users recommend this story.
Sony has been anything but talkative these past few months regarding their plans for PlayStation 3. No one except Sony seemed to anticipate they'd continue to meet their projected spring release date in any territory, even Japan.

Today, Sony officially conceded defeat to the recent flurry of rumors and speculation, with Japanese newspaper Nihon Keizai Shimbun reporting the machine has been pushed back until November.

There aren't many details out right now, but Sony says issues over the finalization of copy protection technology related to their Blu-ray disc drive is the cause of the delay.

As the news is coming out of Japan, that creates a worrisome scenario for America and Europe. There were already rumblings Sony wouldn't be able to launch in all territories before the end of the year, but missing out on the Christmas season over here could prove a deadly blow to Sony's next-generation plans.

Somewhere in Microsoft's offices, Bill Gates just opened a bottle of champagne. With more details expected at tomorrow's PlayStation conference and the Game Developers Conference just around the corner, it appears the flood gates (for good or ill) are about to be unleashed.

Ok a questo punto tutti a comprare l'X360 e poi si rivende per prendere la play3.

optijet980
15-03-2006, 07:51
Bè dai a Novembre un lancio mondiale alla fine non è poi malissimo.
Sempre meglio che un lancio europeo nel 2007.

Mancano solo... ehm poco più di 8 mesi :stordita: Posso resistere ancora per otto mesi, nel frattempo anche i prezzi delle TV HDTV scenderanno un pò (spero).

*sasha ITALIA*
15-03-2006, 07:53
HD 60 GB di serie con Sistema operativo Linux!!

*sasha ITALIA*
15-03-2006, 07:54
i giochi PSone e PS2 gireranno in HD su PS3, annunciato anche emu PSOne per PSP

*sasha ITALIA*
15-03-2006, 07:55
da 1up un articolo riassuntivo:

1UP reporters are on hand at the Playstation Business Meeting underway in Tokyo and are reporting back with details as they happen. Continue to follow this story as it develops.

Updated 11:30 PST

Sony have confirmed that the PS3 will be backwards compatible with PS1 and PS2 titles and that these games, when played on PS3, will be displayed at high-definition resolutions (similar to what the Xbox 360 does with Xbox 1 games). Updated 11:21 PST

The hard drive is apparently being included with the system. Kutaragi has told publishers to develop titles with the assumption that a hard drive will be present.

Updated 11:05 PST

Sony has confirmed a worldwide November PS3 launch for PS3. It will be within the first 10 days of the month in Japan, which means 11/4, a Saturday, is a strong likelihood.

Updated 10:56 PST

Kutaragi has moved on to discussing PS3. He's stated that the system has indeed been delayed because of copy protection functionality isn't ready with Blu-ray. He's reinforced that the software medium is indeed the next big step for PlayStation, though -- the PS1 used CDs, the PS2 used DVDs, and the PS3 uses Blu-ray.

Updated 10:42 PST

Kutaragi has mentioned to expect a major new PSP update this Spring (isn't it just about Spring already?). He revealed there will be PSP videophone capability in Fall, with an EyeToy and VOIP for the PSP. He also revealed some sort of GPS functionality for the PSP, with the first title to use this being Hot Shots Golf. The next version of the PSP web browser will have Flash support.

Interestingly, Kutaragi has mentioned an emulator for PSP that will play PS1 titles. Sony will offer PS1 games for download at a low price.

Updated 10:30 PST

So far Sony's Ken Kutaragi has taken the stage and has confirmed that the PS3 and PSP will be the main topics of discussion. But first he is going over the PlayStation business thus far -- it's been going on for quite some time.

He's expected to announce the release dates for the PS3 in all three major territories, reveal a bunch of new PS3 titles, and discuss a major new firmware upgrade for the PSP. Stay tuned for more updates in the next few minutes.

*sasha ITALIA*
15-03-2006, 08:31
http://www.famitsu.com/game/news/2006/03/15/h-103_50042_ps3_0315a.jpg.jpg

gia78
15-03-2006, 08:36
Comunque è una delusione che non abbiano mostrato nessun gioco o comunque nessun filmato.Mi accontentavo anche di qualche demo non in game tipo quelle dell ' e3 :D

DvL^Nemo
15-03-2006, 08:43
Altre notizie sul lancio di Novembre..

http://www.repubblica.it/2006/c/sezioni/scienza_e_tecnologia/sonyrimanda/sonyrimanda/sonyrimanda.html
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=38802

Tanto noi europei l'avremmo cmunque vista in quella data la PS3..
Ed adesso fortunatamente noi europei non dovremmo sbavare e "rosicare" mesi dietro a Jap e Usa.. CMQ per quanto riguarda un mio eventuale aquisto al lancio molto dipendera' dai giochi presenti al debutto..
Ciao !

Dural
15-03-2006, 08:47
Cmq (sempre che sia vero) sarebbe veramente triste che l'unico motivo del ritardo sia il sistema di protezione. Tanto più che se nn erro è il sistema di protezione relativo ai Blue Ray specifico per la visione dei film (l'ACSS), di cui penso che al 90% dei potenziali acquirenti della PS3 nn freghi una mazza..

Come dire "vogliamo bilndarvi talmente tanto che abbiamo finito per blindare noi stessi"..

Coyote74
15-03-2006, 08:48
Fantastico, un lancio mondiale a Novembre 2006 è meglio di quanto potessi aspettarmi. Daltronde di una commercializzazione primaverile japponese non ce ne faremmo nulla noi, mentre sapere che a Novembre la potremo acquistare in versione PAL è una buona notizia. Quindi uscirà 1 anno esatto dopo la x360...
Ma ora, dove sono quelli che davano per certo l'uscita nel 2007 inoltrato? :confused: Di ritardi superiori ai 18 mesi rispetto alla x360? :rolleyes:

*sasha ITALIA*
15-03-2006, 08:54
ufficiale: L'HD 60 GB sarà standard

http://ps3.ign.com/articles/696/696056p1.html

secondo indiscrezion il tutto verrà sui 400 euro

che dire... la 360 in quanto a contenuti scivola molto indietro: mancanza di HDMI, di lettore BD o HD-DVD e mancanza di un HD di base, manca lettore SACD, manca l'OS ecc ecc ecc

certo i giochi faranno la differenza, ma il vero centro multimediale sarà PS3

DvL^Nemo
15-03-2006, 08:56
Il problema di XBOX 360 IMHO e' che non c'e' stato nessun gioco di davvero spessore all'inizio del lancio e CMQ i giochi scarseggiano.. Anche se con 1 anno di vantaggio possono succedere molte cose..
Speriamo non facciamo la stessa cosa con la PS3..
Vediamo che succede..
Ciao !

Filippo75
15-03-2006, 09:03
Un uscita mondiale a Novembre sarebbe fantastica, per me andrebbe benissimo. Però ho ancora qualche dubbio, sebbene la notizia sia ufficiale. Non si è mai vista un'uscita in contemporanea sui 3 mercati, credo sia uno sforzo immane anche per Sony, non vorrei che all'ultimo rimandassero il lancio europeo al 2007. Anche per PSP avevano detto Giugno, e poi da noi è arrivata a Settembre.

Comunque tengo le dita incrociate, averla a Novembre sarebbe una figata. :yeah: :sperem:

DvL^Nemo
15-03-2006, 09:06
Il fatto e' che IMHO dal punto di vista hardware e distribuzione sono a posto gia' per primavera e per il solo Giappone, il problema e' come detto nell'articolo una sola questione di licenze software.. A Novembre quindi non dovrebbero esserci problemi legati al numero di console disponibili.. Ed in effetti si parla di 1 milione di console disponibili gia' da subito..
Ciao !

dossier
15-03-2006, 09:07
ecco alcuni punti importanti
-i dev kit finali sono previsti a giugno
http://ps3.ign.com/articles/696/696058p1.html
-Retrocompatibilità confermata al 100%, tutti i giochi per PS2 e PSone giraranno in alta risoluzione
http://ps3.ign.com/articles/696/696055p1.html
-sony live è ufficiale si dice che il servizio online, con feature come il Live, sarà totalmente gratuito, invece saranno a pagamento ovviamente i download di contenuti
Besides the delay, Kutaragi also made official another widely reported aspect of the PS3. He said that Sony is indeed preparing an Xbox Live-like online gaming service for the console, which would be called the "PlayStation Network Platform." Though he was short on specifics, the executive did say that currently Sony planned the service to be "free."
http://ps3.ign.com/articles/696/696059p1.html
-Hard disk 60GB upgradabile con Linux preinstallato.
-

Coyote74
15-03-2006, 09:09
ufficiale: L'HD 60 GB sarà standard

secondo indiscrezion il tutto verrà sui 400 euro

che dire... la 360 in quanto a contenuti scivola molto indietro: mancanza di HDMI, di lettore BD o HD-DVD e mancanza di un HD di base, manca lettore SACD, manca l'OS ecc ecc ecc

certo i giochi faranno la differenza, ma il vero centro multimediale sarà PS3

Vero, e se il prezzo di lancio viene confermato è un'altra mazzata a tutti quegli analisti (o sedicenti analisti) che paventavano prezzi da capogiro (7-800€). Lo dicevo che di voci incontrollate e non veritiere ne circolavano troppe. Indubbiamente a parità di prezzo la PS3 offrirà contenuti decisamente superiori, maggior flessibilità e un VERO supporto multimediale, ma suppongo che verso novembre la x360 scenderà di prezzo, anzi è quasi certo, a meno che non voglia fare la fine del topo, con somma felicità dei consumatori, che finalmente avranno più scelta, anche in base ai quattrini a disposizione.
Certo che una console con HD 60GB, lettore BD, sistema operativo Linux, retrocompatibilità con PS1 e PS2 fa davvero paura. Mi immagino anche solo lontanamente quello che ci si potrà fare :eek:

minchiele
15-03-2006, 09:11
Secondo me queste notizie hanno lo stesso spessore di quelle che la davano in uscita in primavera, erano ufficiali anche quelle dopo tutto.
Sempre secondo me hanno voluto solo alimentare di nuovo un hype che stava scemando, fornendo nuovi dettagli ma non mostrando uno straccio di niente.

Non mi stupirei se a novembre dicessero "dobbiamo ritardare perché i fattorini sono in sciopero". :sofico:

jpjcssource
15-03-2006, 09:11
Articolo di tgcom.it

Playstation 3 rinviata a novembre
Ma il lancio sarà mondiale

In molti speravano in un'uscita prima dell'estate, anche se i segnali non erano dei più confortanti. E infatti è puntualmente arrivata la conferma: la Playstation 3 uscirà l'11 novembre, praticamente con un anno di ritardo rispetto al concorrente diretto, l'Xbox 360. Per gli italiani, però, c'è una buona notizia: il lancio dovrebbe essere mondiale e quindi coinvolgere anche il vecchio continente, in genere penalizzato rispetto ai merPcati nipponici e americani.

Ken Kutaragi, capo della divisione videogame della compagnia, ha dato l'annuncio del rinvio in una conferenza stampa tenuta subito dopo che il quotidiano Nihon Keizai Shimbun e altri giornali avevano rivelato la notizia del ritardo, che in realtà circolava ormai da tempo. La causa principale dello slittamento è che la tecnologia non è ancora pronta, in particolare il nuovo formato blue ray che dovrebbe sostituire i dvd, ma che di fatto non è stata ancora lanciata, perché i vari produttori non si sono ancora messi d'accordo.

Per quanto riguarda i nuovi dettagli sulla macchina, nella conferenza stampa sono emersi alcuni particolari interessanti. Per evitare la mancanza di console al lancio, che ad esempio ha fortemente penalizzato l'Xbox 360 di fatto introvabile nel periodo natalizio, saranno sei milioni le unità prodotte nel 2006. Il prezzo non è stato ancora svelato, ma molto dipenderà dalle ultime scelte in fatto di hardware. Comunque dovrebbe aggirarsi sui 50.000 yen, che in Italia potrebbero lievitare sui 500 euro, più o meno lo stesso prezzo di lancio della Playstation 2.

Come sempre è garantita la piena retrocompatibilità rispetto ai modelli precedenti, mentre l'alta risoluzione e i nuovi filtri grafici saranno applicati a tutti i titoli. La novità è la presenza di un hard disk da 60 gigabyte con Linux come sistema operativo pre-installato. Ovviamente uno dei punti di forza della sicurezza sarà l'uso dei dischi blue ray, per il momento nemmeno in commercio. Grande spazio sarà dato al gioco online, che dovrebbe sfruttare la tecnologia GameSpy per fornire un servizio simile a quello offerto da Microsoft con Xbox Live!.

L'hard disk da 60 gb di serie mi fa molto piacere :)

Coyote74
15-03-2006, 09:14
Un uscita mondiale a Novembre sarebbe fantastica, per me andrebbe benissimo. Però ho ancora qualche dubbio, sebbene la notizia sia ufficiale. Non si è mai vista un'uscita in contemporanea sui 3 mercati, credo sia uno sforzo immane anche per Sony, non vorrei che all'ultimo rimandassero il lancio europeo al 2007. Anche per PSP avevano detto Giugno, e poi da noi è arrivata a Settembre.

Comunque tengo le dita incrociate, averla a Novembre sarebbe una figata. :yeah: :sperem:

Direi che questo dovrebbe essere proprio l'indice di conferma che il ritardo è dovuto unicamente al sistema di protezione da implementare nei dischi. E' probabile che siano già in catena di montaggio o almeno ai blocchi di partenza le PS3 (visto che sarebbero dovute uscire a Maggio in Jappone) e quindi di tempo per creare un buon quantitativo per un lancio mondiale ce n'è. In pratica hanno fatto che posticipare solo la versione Jappo.

jpjcssource
15-03-2006, 09:17
La 360 per cotrobattere dovrà scendere di prezzo, microsoft inoltre comincerà ad offrire come accessori separati un HD da 60 gb ed un lettore hd-dvd o blu ray esterno da collegare tramite porta usb, secondo me :)

Kuarl
15-03-2006, 09:22
la storia della protezione dei blu ray è vera fino ad un certo punto...

l'aacs è stato più o meno finalizzato, più o meno perché la firma finale non c'è ancora da nessuna delle parti (toshiba compresa) ma c'è una specie di contratto che permette di avviare la produzione dei player. Il problema dei blu ray è sempre il solito... il bd+, vale a dire il sistema di protezione spinto da 20th century fox e altre case cinematografiche (sony non è tra loro). Questo sistema di protezione impedirebbe di rippare il contenuto del disco su picci. L'aggiunta di questa protezione è facoltativa, vale a dire ogni produttore di film può scegliere se includerla o meno, permettendo di far rippare o meno i film su hdd. L'attrito che c'è è che non si vuole permettere ai produttori di scegliere, si vuole imporre che tutti i film indistintamente siano rippabili su picci

Coyote74
15-03-2006, 09:22
Secondo me queste notizie hanno lo stesso spessore di quelle che la davano in uscita in primavera, erano ufficiali anche quelle dopo tutto.
Sempre secondo me hanno voluto solo alimentare di nuovo un hype che stava scemando, fornendo nuovi dettagli ma non mostrando uno straccio di niente.

Non mi stupirei se a novembre dicessero "dobbiamo ritardare perché i fattorini sono in sciopero". :sofico:

Secondo me tu sei un fanboy...
Sempre secondo me, parli solo per denigrare il lavoro altrui...
Ma che te ne viene in tasca a sparare letame su un'azienda che produce console? Perchè dare retta a quello che dicono gli analisti e negare l'evidenza di un annuncio ufficiale, fatto in una manifestazione ufficiale preparata ad hoc solo per quello?
Se la Microsoft è riuscita a fare un "quasi lancio mondiale" per la sua x360, oltretutto bruciando le tappe e svelando le date ufficiali a Giugno, perchè la Sony non dovrebbe farcela avendo per di più un anno di lavoro supplementare da sfruttare?
Bah, non vi capisco proprio :confused:

DvL^Nemo
15-03-2006, 09:24
La 360 per cotrobattere dovrà scendere di prezzo, microsoft inoltre comincerà ad offrire come accessori separati un HD da 60 gb ed un lettore hd-dvd o blu ray esterno da collegare tramite porta usb, secondo me :)

Da quello che so io non utilizzerano "mai" un lettore blu-ray, al massimo un HD-DVD, CMQ dovrebbe essere un accessorio "extra" anche per non penalizzare i primi acuiqrenti di XBOX360..
Ciao !

Coyote74
15-03-2006, 09:28

Certo e quindi oltre al prezzo di acquisto della x360, si dovrà sborsare 100€ per l'HD e almeno altri 100€ per il lettore HD-dvd, che tra l'altro sarà un'unità esterna e quindi molto, molto scomoda e antiestetica. Alla luce di ciò la x360 dovrebbe essere venduta, in concomitanza al lancio della PS3, ad un prezzo non superiore ai 250€ nel caso volessero essere concorrenziali. Speriamo... certo che avere un lettore esterno non fa un gran piacere.

minchiele
15-03-2006, 09:29
Secondo me tu sei un fanboy...
Sempre secondo me, parli solo per denigrare il lavoro altrui...
Ma che te ne viene in tasca a sparare letame su un'azienda che produce console? Perchè dare retta a quello che dicono gli analisti e negare l'evidenza di un annuncio ufficiale, fatto in una manifestazione ufficiale preparata ad hoc solo per quello?
Se la Microsoft è riuscita a fare un "quasi lancio mondiale" per la sua x360, oltretutto bruciando le tappe e svelando le date ufficiali a Giugno, perchè la Sony non dovrebbe farcela avendo per di più un anno di lavoro supplementare da sfruttare?
Bah, non vi capisco proprio :confused:

Giusto, tu si che mi capisci. Sono proprio un fanboy, tant´é che l´UNICA console che ho é guarda caso una PS2.

Sul sito "ufficiale" era chiaramente scritto spring 2006, doveva essere definitivo anche quello, esattamente come questa manifestazione "ufficiale".

Coyote74
15-03-2006, 09:34
Giusto, tu si che mi capisci. Sono proprio un fanboy, tant´é che l´UNICA console che ho é guarda caso una PS2.

Sul sito "ufficiale" era chiaramente scritto spring 2006, doveva essere definitivo anche quello, esattamente come questa manifestazione "ufficiale".

Minchiele, ora, a parte gli scherzi (perchè se non l'hai capito, quando ti davo del fanboy scherzavo e infatti ho emulato il modus operandi che hai usato nel tuo post precedente;) ), però un annuncio in una conferenza mondiale, creata ad hoc per la PS3 e attesa da tempo, ha giusto giusto un peso un tantinello diverso da quello di una data piazzata su un sito (seppur ufficiale). Oltretutto le ragioni del rinvio le hanno esposte e stanno a dimostrare che la PS3 sarebbe stata senza problemi messa in commercio (in Jappone) in primavera... il lancio world wide è solo una conseguenza del ritardo e non una cosa studiata a tavolino, quindi direi che questa volta c'è da fidarsi.

jpjcssource
15-03-2006, 09:36
Certo e quindi oltre al prezzo di acquisto della x360, si dovrà sborsare 100€ per l'HD e almeno altri 100€ per il lettore HD-dvd, che tra l'altro sarà un'unità esterna e quindi molto, molto scomoda e antiestetica. Alla luce di ciò la x360 dovrebbe essere venduta, in concomitanza al lancio della PS3, ad un prezzo non superiore ai 250€ nel caso volessero essere concorrenziali. Speriamo... certo che avere un lettore esterno non fa un gran piacere.

Comunque se sony vende a 250 euro al lancio è da :ave: :ave: , non ci credo finchè non vedo ;) , continuo a vederla sui 450 - 500 euro, non penso che vendano una nuova console casalinga allo stesso prezzo di lancio della psp :)

optijet980
15-03-2006, 09:37
-Final price is still not confirmed, but is supposedly "No less than 50000 yen," roughly 425 USD. This could put the US price at around $399-$449.

Ce la ritroveremo a 499 euro sicuramente.

ceck2000
15-03-2006, 09:38
Da tomshw!

La primavera 2006 fiorirà in novembre, almeno per PlayStation 3. Le edizioni elettroniche del Mainichi Shimbun e del quotidiano economico Nihon Keizai Shimbun riportano oggi il ritardo della console di nuova generazione Sony, per ragioni di fabbricazione. Secondo Nikkei, lo standard di protezione contro la copia dei dischi Blu-Ray non sarebbe stato portato a termine da Sony e le majors del cinema, aspetto che avrebbe comportato un ritardo nella fabbricazione di massa del sistema. Gli analisti consultati dal Mainichi Shimbun sono formali: se il produttore giapponese avesse rispettato la data iniziale di primavera 2006, come annunciato all'E3, soltanto 500.000 unità sarebbero state disponibili per il lancio nipponico. Una cifra giudicata ben inferiore ai 2,5 milioni di macchine necessarie per stabilirsi sul mercato. Per evitare i problemi di stock ed i disagi che ne derivano, il produttore avrebbe dunque preferito ritardare il lancio per un periodo più favorevole e lucrativo. Questo ritardo avrà probabilmente conseguenze multiple a breve e a medio termine nella corsa alle console di nuova generazione, visto che si parla di quasi un anno di distanza dall'introduzione della Xbox 360. Un periodo che inoltre metterà anche PlayStation 3 in concorrenza con un'altra macchina, Revolution di Nintendo, attesa in Giappone per la fine dell'anno 2006.

Inoltre, senza sorpresa, Sony Computer Entertainment, dalle parole del suo Presidente, Ken Kutaragi, ha approfittato della conferenza PS Business Briefing '06 per annunciare il lancio simultaneo del console in Giappone, in Europa e negli Stati Uniti, giusto per evitare di lasciare Microsoft sola sul mercato per un secondo Natale consecutivo. Rimane ora da vedere se Sony, contrariamente a Microsoft, sarà in grado di fornire quantità sufficienti di console per alimentare i tre mercati senza rischiare di lasciare molti acquirenti a mani vuote. Il produttore giapponese conta su un milione di sistemi prodotti al mese a partire dal lancio, e sei milioni di unità sul mercato prima della fine del 2006.

Dopo un presentimento comune nell'ultimo mese, questo ritardo è tutto eccetto che una sorpresa. Oltre all'assenza di giochi ufficialmente annunciati per il lancio (probabilmente il primo sentore di un possibile slittamento), l'uscita della console nutriva un certo scetticismo. Il Presidente di Namco, il sig. Takasu, aveva infatti recentemente dichiarato che il lancio primaverile della PlayStation 3 gli sembrava "impossibile visto che Sony Computer Entertainment non aveva ancora esposto nessun annuncio preciso in questa fase dell'anno" e che "le date d'uscita dei giochi Namco in sviluppo per la PS3 sarebbero dipese (naturalmente) dalla sincronizzazione del lancio della macchina". Dopo avere cercato di smentire le voci di un ritardo dichiarate dagli analisti, Sony aveva finalmente ammesso l'ipotesi di un ritardo, in quanto alcuni componenti della macchina non sarebbero prodotti abbastanza rapidamente. Il Presidente di Enterbrain e proprietario delle riviste specializzate Famitsu, Hirokazu Hamamura, aveva rilanciato a fine febbraio ritenendo che il sistema avesse poche possibilità di uscire in primavera, nella misura in cui Sony non aveva ancora lanciato la sua campagna di preordini. Una cosa è almeno certa: Microsoft ha ormai il campo libero per capitalizzare sul lancio della sua Xbox 360.

Mav80
Comunque se sony vende a 250 euro al lancio è da :ave: :ave: , non ci credo finchè non vedo ;) , continuo a vederla sui 450 - 500 euro, non penso che vendano una nuova console casalinga allo stesso prezzo di lancio della psp :)

Mica per niente lui intendeva la 360 :muro:

jpjcssource
-Final price is still not confirmed, but is supposedly "No less than 50000 yen," roughly 425 USD. This could put the US price at around $399-$449.

Concordo pienamente ;)

Quincy_it
15-03-2006, 09:39
Vero, e se il prezzo di lancio viene confermato è un'altra mazzata a tutti quegli analisti (o sedicenti analisti) che paventavano prezzi da capogiro (7-800€). [cut]
Certo che una console con HD 60GB, lettore BD, sistema operativo Linux, retrocompatibilità con PS1 e PS2 fa davvero paura. Mi immagino anche solo lontanamente quello che ci si potrà fare :eek:
Sinceramente con tali caratteristiche tecniche si preannuncia decisamente più appetibile della rivale. :)

jpjcssource
15-03-2006, 09:39
Mica per niente lui intendeva la 360 :muro:

Scusate, avevo capito male :D

MiKeLezZ
15-03-2006, 09:40
Se si rivelasse vero è assolutamente spettacoloso!!!
L'OS linux significa che ce lo rigireremo come vogliamo.. ci si farà di tutto!

La retrocompatibilità, se sarà assoluta (e non farlocca, come quella di ora), è un pregio immane, mi risparmia di comprare la PS2 ora (poi, giocare in alta risoluzione..!). Mi scrivo già i titoli da comprare PS2.

Assolutamente sconvolgente l'emulatore PS1 per PSP :eek:
Non so come farà, se ce la farà, quando lo farà... Ma mi immagino già giocare a Resident Evil oppure Xenogears.. o Einhander!!! Di botto prenderà nuova vita, con un parco gioco spettacolare.

Io mi sparo subito il Revo (anche qua la retrocompatibilità è una figata!).. e poi questa appena scende almeno a 350 eurozzi..

yamaz
15-03-2006, 09:40

Nessuna novità, se fate una ricerca troverete miei post di quasi un anno fa che dicono "la PS3 uscirà in Europa a 2007 inoltrato e costerà 499€" :D :sofico:

goldorak
15-03-2006, 09:42
Vero, e se il prezzo di lancio viene confermato è un'altra mazzata a tutti quegli analisti (o sedicenti analisti) che paventavano prezzi da capogiro (7-800€).

Mi dici dove hanno confermato il prezzo di lancio ? :rolleyes:
No, perche' non ne hanno minimamente accenato durante la conferenza stampa.

Lo dicevo che di voci incontrollate e non veritiere ne circolavano troppe. Indubbiamente a parità di prezzo la PS3 offrirà contenuti decisamente superiori, maggior flessibilità e un VERO supporto multimediale, ma suppongo che verso novembre la x360 scenderà di prezzo, anzi è quasi certo, a meno che non voglia fare la fine del topo, con somma felicità dei consumatori, che finalmente avranno più scelta, anche in base ai quattrini a disposizione.

Quali sono i contenuti decisamente superiori ? :rolleyes:
Se guardi bene hanno scopiazzato tutte le funzionalita' multimediali dalla rivale xbox 360 :asd:.
E' da Fanboy dire che la xbox 360 non ha funzionalita' multimediali vere.
Sei illuso se pensi che la xbox 360 a fine anno scendera' di prezzo, piu' probabile che vengano fatti dei bundle con giochi oppure allo stesso prezzo la versione platinum conterra' un upgrade sostanzioso al disco fisso.

E queste sono perle di sagezza (da fanboy), l'hard disk ce l'ha l'xbox 360, il sistema operativo linux e' irrilevante in quanto il comune giocatore non ci sviluppera' di certo (a meno che Sony non decida di rendere pubblico un kit di sviluppo linux come sulla ps2 che costava tantissimo e che non serviva assolutamente a niente) sopra quindi ?
Linux o Windows come sistema operativo della macchina non cambia assolutamente niente in termini di prestazioni per i giochi.
La retrocompatibilita' con i giochi ps1, ma che ridere.
Trovami un hard core gamer (che sono coloro che comprano la console appena uscita a prezzo pieno) per giocare ai giochi della ps1 la cui risoluzione non andava oltre la comune 640x480 su unoi schermo ad alta definzione.
Sai cosa ne esce, uno schifo. :rotfl: :rotfl:
Retrocompatibilita' con i giochi ps2 ?
Bof, chi ha i giochi ps2 ce anche la console ps 2 quindi ? :rolleyes: Solo un pazzo si comprerebbe la ps3 per poi comprarsi i giochi ps 2 per giocarli alla risoluzione 640x240 interllaciata su uno scherma ad alta risoluzione.

optijet980
15-03-2006, 09:48

Se guardi bene hanno scopiazzato tutte le funzionalita' multimediali dalla rivale xbox 360 :asd:.
Sei illuso se pensi che la xbox 360 a fine anno scendera' di prezzo, piu' probabile che vengano fatti dei bundle con giochi oppure allo stesso prezzo la versione platinum conterra' un upgrade sostanzioso al disco fisso.

E queste sono perle di sagezza (da fanboy), l'hard disk ce l'ha l'xbox 360, il sistema operativo linux e' irrilevante in quanto il comune giocatore non ci sviluppera' di certo (a meno che Sony non decida di rendere pubblico un kit di sviluppo linux come sulla ps2 che costava tantissimo e che non serviva assolutamente a niente) sopra quindi ?
Linux o Windows come sistema operativo della macchina non cambia assolutamente niente in termini di prestazioni per i giochi.
Trovami un hard core gamer (che sono coloro che comprano la console appena uscita a prezzo pieno) per giocare ai giochi della ps1 la cui risoluzione non andava oltre la comune 640x480 su unoi schermo ad alta definzione.
Bof, chi ha i giochi ps2 ce anche la console ps 2 quindi ? :rolleyes: Solo un pazzo si comprerebbe la ps3 per poi comprarsi i giochi ps 2 per giocarli alla risoluzione 640x240 interllaciata su uno scherma ad alta risoluzione.

Ragazzi com'è il detto... DONT FEED THE TROLL :read: ;)

Coyote74
15-03-2006, 09:49

Ma io non ho mai detto che Sony venderà la PS3 a 250€... il prezzo sembra che sarà di 400€. Ma se ad un'ipotetica x360 che viene venduta a 250€ gli devi aggiungere 100€ per l'upgrade dell'HD a 60GB, e altri 100€ per un lettore esterno HD-dvd, di modo da avere configurazioni delle 2 console simili, la x360 arriverebbe allo stesso prezzo della PS3, se non oltre (450€). Ecco il mio ragionamento.

jpjcssource
15-03-2006, 09:50
Ma io non ho mai detto che Sony venderà la PS3 a 250€... il prezzo sembra che sarà di 400€. Ma se ad un'ipotetica x360 che viene venduta a 250€ gli devi aggiungere 100€ per l'upgrade dell'HD a 60GB, e altri 100€ per un lettore esterno HD-dvd, di modo da avere configurazioni delle 2 console simili, la x360 arriverebbe allo stesso prezzo della PS3, se non oltre (450€). Ecco il mio ragionamento.

Infatti come avevo detto nel post sopra, ammetto di aver capito male ;) :)

Coyote74
15-03-2006, 09:56
Nessuna novità, se fate una ricerca troverete miei post di quasi un anno fa che dicono "la PS3 uscirà in Europa a 2007 inoltrato e costerà 499€" :D :sofico:

Allora sei stato lungimirante solo sul prezzo, perchè la data, a meno di cambiamenti in corsa, la cannata alla grande :D

PSYCOMANTIS
15-03-2006, 09:59
Sinceramente la notizia mi rincuora......alla fine il lancio contemporaneo fara' uscire la console puntuale in Europa :D ).

pindol
15-03-2006, 09:59
Salve ragazzi,

come annunciato oggi, il rilascio della ps3 è previsto per i primi di novembre in tutto il mondo.

sembra che il motivo principale del ritardo sia dovuto al fatto che non si è ancora trovato un accordo sul sistema di protezione dei nuovi supporti ottici bluray.

ora sapendo che microsoft si è da sempre schierata con HD-DVD, può essere che la stessa casa di Seattle abbia organizzato un complotto per mettere i bastoni tra le ruote alle aziende sostenitrici del Bluray, sapendo che questa mossa avrebbe fatto ritardare di conseguenza la ps3, dando all'xbox un margine più ampio di tempo per conquistare mercato?

Non dimentichiamo poi che un ritardo del bluray farebbe guadagnare mercato anche al HD-DVD che come sappiamo tutti è il supporto preferito da microsoft. Dopo betamax, minidisc, e superaudio cd sarà un'altro buco nell'acqua per SONY?

questa è solo una mia ipotesi ovviamente

Ciauz Pindol

yamaz
15-03-2006, 10:02
Allora sei stato lungimirante solo sul prezzo, perchè la data, a meno di cambiamenti in corsa, la cannata alla grande :D

Dici? ;) Per l'Europa ce lo sapremo ridire :)

MiKeLezZ
15-03-2006, 10:02
giocare ai giochi della ps1 la cui risoluzione non andava oltre la comune 640x480 su unoi schermo ad alta definzione.
Bof, chi ha i giochi ps2 ce anche la console ps 2 quindi ? :rolleyes: Solo un pazzo si comprerebbe la ps3 per poi comprarsi i giochi ps 2 per giocarli alla risoluzione 640x240 interllaciata su uno scherma ad alta risoluzione. :stordita: :fagiano:

goldorak
15-03-2006, 10:04
Ragazzi com'è il detto... DONT FEED THE TROLL :read: ;)

Bella scusa quando non si sa come rispondere razionalmente. :p

Coyote74
15-03-2006, 10:05

1) Non mi pare che x360 monti al momento un HD da 60GB

2) La x360 legge i contenuti High Definition solo in streaming e anche con notevoli problemi, mi pare che una console (PS3) che monta un lettore BD con funzionalità video High Definition dirette sia un tantinello superiore... che ne dici?

3) Avere un sistema operativo Linux a bordo non mi pare tanto trascurabile, OK, giochi freeware non ce ne saranno, ma programmini per la gestione multimediale fioriranno come margherite... se ti sembra una cosa da poco.

4) Visto che molti di noi di giochi PS2 ne hanno in abbondanza, perchè denigrare il fatto di potersi rivendere la PS2 e giocarci con la PS3? Intanto mi libero spazio occupato da una console, poi ci posso giocare il High Definition e quindi sfruttare un po' meglio le TV HD e poi, se facesse la fine della x360 attuale, che non ha giochi di spessore o killer application, potrei sempre divertirmi con i numerosi capolavori della PS2 (che se non l'hai notato, stà sfornando in quest'ultimo periodo delle chicche non da poco).

Comunque ognuno può credere quello che vuole e secondo me al momento la PS3 sembra più appetibile della x360.

goldorak
15-03-2006, 10:05
:stordita: :fagiano:

Magari si ti giustificassi con qualche argomenti scritto poteri capire il tuo ragionamento ;)

optijet980
15-03-2006, 10:09
Bella scusa quando non si sa come rispondere razionalmente. :p
Figurati, alla fine i troll sono anche simpatici quì e là nei thread. Diventa grave quando si moltiplicano, ma finchè sono uno o due non c'è problema.

*sasha ITALIA*
15-03-2006, 10:16

2) La x360 legge i contenuti High Definition solo in streaming e anche con notevoli problemi, mi pare che una console (PS3) che monta un lettore BD con funzionalità video High Definition dirette sia un tantinello superiore... che ne dici?

3) Avere un sistema operativo Linux a bordo non mi pare tanto trascurabile, OK, giochi freeware non ce ne saranno, ma programmini per la gestione multimediale fioriranno come margherite... se ti sembra una cosa da poco.

4) Visto che molti di noi di giochi PS2 ne hanno in abbondanza, perchè denigrare il fatto di potersi rivendere la PS2 e giocarci con la PS3? Intanto mi libero spazio occupato da una console, poi ci posso giocare il High Definition e quindi sfruttare un po' meglio le TV HD e poi, se facesse la fine della x360 attuale, che non ha giochi di spessore o killer application, potrei sempre divertirmi con i numerosi capolavori della PS2 (che se non l'hai notato, stà sfornando in quest'ultimo periodo delle chicche non da poco).

Comunque ognuno può credere quello che vuole e secondo me al momento la PS3 sembra più appetibile della x360.

quoto. E aggiungo che la 360 è tutt'altro che un centro multimediale come dicono: filmati solo in streaming, mancanza di lettore BD o HD-DVD integrato, mancanza di connessioni digitali, riproduzione DVD orrenda e totale mancanza di supporto ai nuovi formati audio Dolby Digital HD e DTS HD. E lo dico da possessore, non da fanboy.

thedoors
15-03-2006, 10:17
ragazzi, purtroppo non ho modo di rileggere tutte le pagine....
potete dirmi, al momento, cosa si sa di certo sulle caratteristiche tecniche della ps3? cioè disco, dvd, ram ecc ecc

ho letto qualcosa su linux... ma ci sarà un vero sistema operativo istallato di default??

grazie!

*sasha ITALIA*
15-03-2006, 10:20
ragazzi, purtroppo non ho modo di rileggere tutte le pagine....
potete dirmi, al momento, cosa si sa di certo sulle caratteristiche tecniche della ps3? cioè disco, dvd, ram ecc ecc

ho letto qualcosa su linux... ma ci sarà un vero sistema operativo istallato di default??

grazie!

CPU
Cell Processor
PowerPC-base Core @3.2GHz
1 VMX vector unit per core
512KB L2 cache
7 x SPE @3.2GHz
7 x 128b 128 SIMD GPRs
7 x 256KB SRAM for SPE
* 1 of 8 SPEs reserved for redundancy
total floating point performance: 218 GFLOPS

GPU
RSX @550MHz
1.8 TFLOPS floating point performance
Full HD (up to 1080p) x 2 channels
Multi-way programmable parallel floating point shader pipelines

Sound
Dolby 5.1ch, DTS, LPCM, etc. (Cell- base processing)
Memory
256MB XDR Main RAM @3.2GHz 256MB GDDR3 VRAM @700MHz

System Bandwidth
Main RAM 25.6GB/s
VRAM 22.4GB/s
RSX 20GB/s (write) + 15GB/s (read)
SB< 2.5GB/s (write) + 2.5GB/s (read)

System Floating Point Performance
2 TFLOPS

Storage
Detachable 2.5" HDD slot x 1

I/O
USB Front x 4, Rear x 2 (USB2.0)
Memory Stick standard/Duo, PRO x 1
SD standard/mini x 1
CompactFlash (Type I, II) x 1

Communication
Ethernet (10BASE-T, 100BASE-TX, 1000BASE-T) x 3 (input x 1 + output x 2)
Wi-Fi IEEE 802.11 b/g
Bluetooth 2.0 (EDR)

Controller
Bluetooth (up to 7)
USB 2.0 (wired)
Wi-Fi (PSP)
Network (over IP)

AV Output
Screen size: 480i, 480p, 720p, 1080i, 1080p
HDMI: HDMI out x 2
Analog: AV MULTI OUT x 1
Digital audio: DIGITAL OUT (OPTICAL) x 1

Disc Media
CD PlayStation CD-ROM, PlayStation 2 CD-ROM, CD-DA, CD-DA (ROM), CD-R, CD-RW, SACD, SACD Hybrid (CD layer), SACD HD, DualDisc, DualDisc (audio side), DualDisc (DVD side)
DVD: PlayStation 2 DVD-ROM, PlayStation 3 DVD-ROM, DVD-Video, DVD-ROM, DVD-R, DVD-RW, DVD+R, DVD+RW
Blu-ray Disc: PlayStation 3 BD-ROM, BD-Video, BD-ROM, BD-R, BD-RE

*sasha ITALIA*
15-03-2006, 10:21
incredibile il supporto alla quasi totalità dei formati!! In più anche carde reader, Wi-Fi integrato (alla faccia dell'adatattore 360 da 79 euro :rolleyes: ) e BT

goldorak
15-03-2006, 10:21

E vero al momento non lo monta, ma la MS ha gia' fatto sapere che commercializzaera' un hard disk da 100GB quindi non vedo il problema.
Ovvio che chi avra' comprato la versione platinum alla sua uscita' sara' un po' incazzato quando la nuova versione platinum conterra' di default il disco da 100GB ma e' il prezzo da pagare per essere un early adopter.
Ma comunque il succo del discorso e' che a fine anno un disco fisso da 100GB sara' disponibile sia come upgrade oppure come default gia' incluso nelle nuove versioni platinum.

Certo la ps3 ha un lettore integrato blu-ray.
Se questo e' un vantaggio per i giochi e' tutto da dimostrare.

Mi sa che hai una visione sbagliata della console Sony.
Il fatto che abbia un sistema operativo Linux non significa che l'architettura della console e' open.
Rimane un sistema chiuso nello stesso modo in cui la xbox 360 e' un sistema chiuso etc...
Se poi mi parli che si possa hackarre, beh l'hanno fatto anche sulla xbox normale (che non aveva un sistema operativo linux) quindi il tuo punto quale'e ?

Che ti devo dire, a me la parola retrocompatibilita' e' solo marketing (sia da parte MS he da parte Sony).
Non incide minimamente su quelli che comprano in massa le console.

Vedremo, siamo a 6 mesi dal lancio e ancora non si e' visto niente ne' sui giochi ne' sulle presunte doti multimediali avanzate della console.
Mancano info anche sui diversi tipi di connettori, se sara' compatibile con uno monitor crt pc etc...
Non si sa nulla neanche sull'eventuale servizio "live".
E' tutto in alto mare, nessuna certezza quindi mi chiedo come puoi sostenere che la ps3 e' piu' appettibile rispetto ad una console gia' sul mercato, con un sistema live perfettamrente funzionate.

PSYCOMANTIS
15-03-2006, 10:23

L'unico vero vantaggio di Ps3 rispetto a Xbox 360 e' la presenza del disco fisso su tutte le console, comunque credo che a breve Microsoft si adeguera' mandando in pensione le core.....

*sasha ITALIA*
15-03-2006, 10:28
forse non vi rendete conto della potenzialità dei film in BRD ;)

MiKeLezZ
15-03-2006, 10:31
Magari si ti giustificassi con qualche argomenti scritto poteri capire il tuo ragionamento ;)
Cosa dovrei argomentare? L'ho detto pure prima, che sono uno di quei "pirlùn" che comprerebbe la PS3 anche per giocarci a ICO, Shadow of the Colossus, Valkire Profile, ecc...

Coyote74
15-03-2006, 10:35
quoto. E aggiungo che la 360 è tutt'altro che un centro multimediale come dicono: filmati solo in streaming, mancanza di lettore BD o HD-DVD integrato, mancanza di connessioni digitali, riproduzione DVD orrenda e totale mancanza di supporto ai nuovi formati audio Dolby Digital HD e DTS HD. E lo dico da possessore, non da fanboy.

Ma poi, visto che in tanti vociferano l'uscita di una fantomatica periferica HD-dvd per x360, di modo da contrapporsi al BD della PS3, a parte il fatto della scomodità di una periferica esterna e al costo da aggiungere alla spesa iniziale, mi spiegate come farebbe la x360 a gestire i film HD se non ha l'uscita HDMI? L'HDCP lo gestisce con la forza del pensiero? A moi avviso non uscirà mai nulla del genere.

goldorak
15-03-2006, 10:38
Cosa dovrei argomentare? L'ho detto pure prima, che sono uno di quei "pirlùn" che comprerebbe la PS3 anche per giocarci a ICO, Shadow of the Colossus, Valkire Profile, ecc...

Si vabbe' non ci capiamo allora.
Tu hai gia' la ps2 con i relativi giochi quindi e' un piccolo plus che ci potrai giocare sulla ps3 ammesso e non concesso che continuerai a giocare ai titoli ps2 quando usciranno i giochi nativi per ps3.
Il mio punto e' un altro e cioe' che nessuno si compra una ps3 per poi comprarsi i giochi ps2 per giocarli esclusivamente sulla ps3 (e lo stesso dicasi peri giochi ps1).
E' piu' chiaro il mio ragionamento adesso. :p

Coyote74
15-03-2006, 10:41
Vedremo, siamo a 6 mesi dal lancio e ancora non si e' visto niente ne' sui giochi ne' sulle presunte doti multimediali avanzate della console.
Mancano info anche sui diversi tipi di connettori, se sara' compatibile con uno monitor crt pc etc...
Non si sa nulla neanche sull'eventuale servizio "live".
E' tutto in alto mare, nessuna certezza quindi mi chiedo come puoi sostenere che la ps3 e' piu' appettibile rispetto ad una console gia' sul mercato, con un sistema live perfettamrente funzionate.

Beh, se la matematica non è un'opinione siamo a 8 mesi dal lancio e non a 6 :D
Il servizio live è stato confermato, simile a quello x360 e per di più gratuito.
I connettori si conoscono e come, leggiti la lista sopra (a me tra tutti quelli presenti bastano già solo i 2 HDMI che la x360 si sogna, visto che non ne ha neppure uno). Sai c'è giusto un pelino di differenza tra un component e un HDMI (DVI). ;)

goldorak
15-03-2006, 10:42
Ma poi, visto che in tanti vociferano l'uscita di una fantomatica periferica HD-dvd per x360, di modo da contrapporsi al BD della PS3, a parte il fatto della scomodità di una periferica esterna e al costo da aggiungere alla spesa iniziale, mi spiegate come farebbe la x360 a gestire i film HD se non ha l'uscita HDMI? L'HDCP lo gestisce con la forza del pensiero? A moi avviso non uscirà mai nulla del genere.

Magari e' un lettore stand-alone con l'uscita hdmi.
Non ce scritto da nessuna parte che deve per forza usare le uscite della console.

pindol
15-03-2006, 10:44
forse non vi rendete conto della potenzialità dei film in BRD ;)

forsi non ti rendi conto che fin quando non ci saranno mast bluray a basso costo e relativi supporti e sarà possibile fare copie di backup dei film. I film bluray non avranno mai gran successo.

ciao pindol

goldorak
Beh, se la matematica non è un'opinione siamo a 8 mesi dal lancio e non a 6 :D
Il servizio live è stato confermato, simile a quello x360 e per di più gratuito.
I connettori si conoscono e come, leggiti la lista sopra (a me tra tutti quelli presenti bastano già solo i 2 HDMI che la x360 si sogna, visto che non ne ha neppure uno). Sai c'è giusto un pelino di differenza tra un component e un HDMI (DVI). ;)

La lista che e' stata postata prima era gia' apparsa al E3 dell'anno scorso.
E come tutti sapiamo non cera niente di definitivo, ergo finche non vedo le specifiche ufficiale (o su una presentazione multimediale della Sony o sul sito della Sony) tutto il resto e' fuffa.

*sasha ITALIA*
Non ce scritto da nessuna parte che deve per forza usare le uscite della console.

a sto punto uno si compra un lettore stand alone scusa :p

Coyote74
15-03-2006, 10:45
Tu hai gia' la ps2 con i relativi giochi quindi e' un piccolo plus che ci potrai giocare sulla ps3 ammesso e non concesso che continuerai a giocare ai titoli ps2 quando usciranno i giochi nativi per ps3.
Il mio punto e' un altro e cioe' che nessuno si compra una ps3 per poi comprarsi i giochi ps2 per giocarli esclusivamente sulla ps3 (e lo stesso dicasi peri giochi ps1).

Ma come mai, quando si parlava della stessa funzionalità per la x360 (retrocompatibilità in High Definition con la xbox), al tempo voi stessi gridavate al miracolo, alla grandezza della x360 e alla fondamentalita di tale plus?

*sasha ITALIA*
15-03-2006, 10:45
forsi non ti rendi conto che fin quando non ci saranno mast bluray a basso costo e relativi supporti e sarà possibile fare copie di backup dei film. I film bluray non avranno mai gran successo.

ciao pindol

questo lo dici tu... all'estero ne venderanno a camionate, perfino gli umd sono vendutissimi :D mistero della fede

Coyote74
15-03-2006, 10:47

Si, e il flusso video se lo calcola da solo... allora che upgrade è, tanto vale comprarsi il lettore HD-dvd della marca cippa lippa di turno :rolleyes:

goldorak
15-03-2006, 10:47
Ma come mai, quando si parlava della stessa funzionalità per la x360 (retrocompatibilità in High Definition con la xbox), al tempo voi stessi gridavate al miracolo, alla grandezza della x360 e alla fondamentalita di tale plus?

Ti sbagli, io non ho ai gridato al miracolo su questa funzionalita'.
Che poi e' piu' o meno inutile secondo me.
E' solo marketing senza nessuna utilita' pratica.

Rinha
15-03-2006, 10:48

Indipendentemente dal fatto che conosco personalmente almeno 2 persone che proprio sulla retrocompatibilità basano il loro acquisto, non credo proprio che vada sottovalutata.

Ho un amico che non ha la ps2 ma gioca spesso a casa mia. E', per usare un'espressione alla Gaberman un "casual gamer". Uno di quelli che se ne sbatte delle texture o degli effetti grafici ma guarda solo se il gioco lo diverte. Per lui la retrocompatibilità è fondamentale ;)

Trovo comunque davvero divertente come, da una parte e dall'altra, ci siano veri e propri "tifosi" dei 2 schieramenti.

Goldorak che si dimostra visceralmente contento per un ritardo o un passo falso o Coyote che si esalta come se Kutaragi fosse suo fratello... :sofico:

Premesso che tra i 2 trovo assolutamente più malsano il primo (esaltarsi lo posso comprendere, tifare contro non vedo che scopo abbia) non posso fare a meno di trovare assolutamente divertenti queste pagine. :p

Ahhh forza Inter...! :sofico:

Coyote74
15-03-2006, 10:49

ciao pindol

Questo perchè ragionate da pirati... un amante del cinema come me non userebbe mai e poi mai copie pirata di film... per cui il tuo ragionamento mi solletica e visto che all'estero la maggior parte della gente ragiona come me, la cosa solletica anche la Sony.
Ma a parte il BD, dove lo mettete in HD più capiente, le connessioni digitali HDMI, il supporto ai nuovi formati di audio multicanale e il WIFI integrato? Giusto per enunciare qualche caratteristica assente nella x360.

goldorak
15-03-2006, 10:49
Si, e il flusso video se lo calcola da solo... allora che upgrade è, tanto vale comprarsi il lettore HD-dvd della marca cippa lippa di turno :rolleyes:

Ma infatti si parla di accessori esterno, forse il decoding lo fara' la console ma poi il flusso verra' reindirizzato verso l'uscita hdmi del lettore.
Ad ogni modo se faranno uscire un lettore hd-dvd in un modo o nell'altro avra' il connettore hdmi come da specifica.

goldorak
15-03-2006, 10:52
Questo perchè ragionate da pirati... un amante del cinema come me non userebbe mai e poi mai copie pirata di film... per cui il tuo ragionamento mi solletica e visto che all'estero la maggior parte della gente ragiona come me, la cosa solletica anche la Sony.
Ma a parte il BD, dove lo mettete in HD più capiente, le connessioni digitali HDMI, il supporto ai nuovi formati di audio multicanale e il WIFI integrato? Giusto per enunciare qualche caratteristica assente nella x360.

Sicuro che il wifi sia integrato (intendo come scheda di rete wifi) e non solo come supporto. ?
Perche' ce una differenza enorme tra dire che la ps3 supporta nativamente il wifi (ma poi bisogna comprare a parte la scheda) dal dire che la scheda di rete wifi e' gia' integrata nella console.
Io non ho letto da nessuna parte che la ps3 avara' una scheda di rete wifi integrata.

Dural
15-03-2006, 10:52
questo lo dici tu... all'estero ne venderanno a camionate, perfino gli umd sono vendutissimi :D mistero della fede

Veramente nn mi risulta che i film su UMD stiano vendendo molto bene (giustamente peraltro IMHO, è un formato che di "universal" nn ha proprio nulla..), nn a caso molte major cinematografiche hanno cancellato diverse uscite.

Completamente diverso è il discorso Blue Ray ovviamente, e la PS3 sarà proprio il "cavallo di troia" che ne favorirà esponenzialmente la diffusione (visto che costerà meno di un lettore BR stand alone, come la PS2 ai tempi del DVD)

MiKeLezZ
15-03-2006, 10:56
ehm.. io NON ho la PS2, io NON ho quei giochi
io aspetto la PS3 per giocare ANCHE a quei giochi
:stordita:

Coyote74
15-03-2006, 11:05
Indipendentemente dal fatto che conosco personalmente almeno 2 persone che proprio sulla retrocompatibilità basano il loro acquisto, non credo proprio che vada sottovalutata.

Ho un amico che non ha la ps2 ma gioca spesso a casa mia. E', per usare un'espressione alla Gaberman un "casual gamer". Uno di quelli che se ne sbatte delle texture o degli effetti grafici ma guarda solo se il gioco lo diverte. Per lui la retrocompatibilità è fondamentale ;)

Trovo comunque davvero divertente come, da una parte e dall'altra, ci siano veri e propri "tifosi" dei 2 schieramenti.

Goldorak che si dimostra visceralmente contento per un ritardo o un passo falso o Coyote che si esalta come se Kutaragi fosse suo fratello... :sofico:

Premesso che tra i 2 trovo assolutamente più malsano il primo (esaltarsi lo posso comprendere, tifare contro non vedo che scopo abbia) non posso fare a meno di trovare assolutamente divertenti queste pagine. :p

Ahhh forza Inter...! :sofico:

Vedi, non è questione di esaltarsi o meno, almeno da parte mia. Il fatto è che attendevo un annuncio ufficiale sulle caratteristiche e sui tempi per questa console, in quanto mi serve indipendentemente dai giochi. Mi serviva il supporto BD, mi sevivano le uscite HDMI, mi serviva il supporto WIFI, il tutto perchè andrà ad integrarsi con il sistema di domotica che ho realizzato a casa mia (e che mi è costato giuto pochi €... circa 15000) e quindi a completare quello che avevo in mente. Se fosse stata MS a realizzare tutto ciò gli avrei detto "brava", ma visto che la x360 non mi da nulla, dico "brava" alla Sony, che con un aggeggino da 500€ mi permetterà finalmente (da Novembre) di godermi tutto quanto. Non sono ne pro Sony, ne pro MS, ma sono dalla parte di chi soddisfa le mie esigenze. Non mi pare una cosa strana :confused:

teo86
15-03-2006, 11:07
ps3 a novembre in tutto il mondo
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=38802
http://spaziogames.com/content2/news/news.asp?id=55727&zona=ps3&foto=1&num_foto=1

*sasha ITALIA*
15-03-2006, 11:08
Veramente nn mi risulta che i film su UMD stiano vendendo molto bene (giustamente peraltro IMHO, è un formato che di "universal" nn ha proprio nulla..), nn a caso molte major cinematografiche hanno cancellato diverse uscite.

Completamente diverso è il discorso Blue Ray ovviamente, e la PS3 sarà proprio il "cavallo di troia" che ne favorirà esponenzialmente la diffusione (visto che costerà meno di un lettore BR stand alone, come la PS2 ai tempi del DVD)

se pù di 9 milioni ti sembran pochi...

pindol
15-03-2006, 11:18

piccola precisazione,

gli umd sono venduti ad un prezzo medio che oscilla tra i 15 e i 20 euro quindi non 30 euro come saranno venduti i Bluray.

Altra cosa da non sottovalutare, gli umd te li puoi vedere andando in giro ad esepio sul treno, quindi è ovvio che chi ha una psp se ne compra un paio per vederseli quando non ha altro da fare. I blueray sono destinati ad un uso prevalentemente casalingo.

Poi come è stato dimostrato in passato la fortuna di un formato rispetto ad un'altro è dovuta principalmente al fatto della pirateria e della pornografia. vedi betamax che è stato surclassato dalla vhs anche se schifosissima come qualità.

Ciao Pindol

optijet980
15-03-2006, 11:23
Poi come è stato dimostrato in passato la fortuna di un formato rispetto ad un'altro è dovuta principalmente al fatto della pirateria e della pornografia.

Porn studio to release movies in the Blu-ray Disc format
If porn will have any influence over the outcome of the format war then the Blu-ray camp has got a good start because Xbiz reports that Digital Playground has decided to launch high definition porn in the BD format:

“Companies selling PlayStation 3 will have Blu-ray built in, which will make it into homes faster,” Digital Playground co-founder Joone told XBiz. “The security features of Blu-ray also are really good for copyright protection.”

E con il porno siamo apposto :read: adesso mancano solo gli smanettoni e di sicuro non si faranno attendere, se non altro per dimostrare al mondo che anche la PS3 può essere hackerata/crackkata/etc.etc.

PeK
15-03-2006, 11:29
Salve ragazzi,

come annunciato oggi, il rilascio della ps3 è previsto per i primi di novembre in tutto il mondo.

sembra che il motivo principale del ritardo sia dovuto al fatto che non si è ancora trovato un accordo sul sistema di protezione dei nuovi supporti ottici bluray.

ora sapendo che microsoft si è da sempre schierata con HD-DVD, può essere che la stessa casa di Seattle abbia organizzato un complotto per mettere i bastoni tra le ruote alle aziende sostenitrici del Bluray, sapendo che questa mossa avrebbe fatto ritardare di conseguenza la ps3, dando all'xbox un margine più ampio di tempo per conquistare mercato?

Non dimentichiamo poi che un ritardo del bluray farebbe guadagnare mercato anche al HD-DVD che come sappiamo tutti è il supporto preferito da microsoft. Dopo betamax, minidisc, e superaudio cd sarà un'altro buco nell'acqua per SONY?

questa è solo una mia ipotesi ovviamente

Ciauz Pindol

è tutto un complotto!!! GLI ALIENI SONO FRA NOI!!!!

Everyman
15-03-2006, 11:38
Dettagli UFFICIALI della conferenza

PS3
Next gen HDMI (1.3) support from launch
Global launch in November 2006 (JAP/USA/EU)
1M units manufactured per month with 6M unit allotment for global launch
Developers told to make games assumming HDD is there
All games on Blu-ray to prevent Piracy
PS1 and PS2 games upscaled to 1080p
2.5inch 60G HDD included
Linux OS included
Price 50,000.00 JPY ($425.607 USD)-this bit is unconfirmed
Final Kits ship June
PS network! Basic service is free. will be launched together with PS3

PSP:
first-gen PS1 official emulator
buy/download games from net
$199 PSP core unit at the end of March
PSP EyeToy
Videophone in Fall
Macromedia Flash upgrade
Mem.Stick boot support in autumn

PS2:
No price drop

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

goldorak
15-03-2006, 11:43
Vedi, non è questione di esaltarsi o meno, almeno da parte mia. Il fatto è che attendevo un annuncio ufficiale sulle caratteristiche e sui tempi per questa console, in quanto mi serve indipendentemente dai giochi. Mi serviva il supporto BD, mi sevivano le uscite HDMI, mi serviva il supporto WIFI, il tutto perchè andrà ad integrarsi con il sistema di domotica che ho realizzato a casa mia (e che mi è costato giuto pochi €... circa 15000) e quindi a completare quello che avevo in mente. Se fosse stata MS a realizzare tutto ciò gli avrei detto "brava", ma visto che la x360 non mi da nulla, dico "brava" alla Sony, che con un aggeggino da 500€ mi permetterà finalmente (da Novembre) di godermi tutto quanto. Non sono ne pro Sony, ne pro MS, ma sono dalla parte di chi soddisfa le mie esigenze. Non mi pare una cosa strana :confused:

Niente di strano, pero' vedi tu una giustificazione ce l'hai.
La ps 3 si inserira' in un progetto che ti e' gia' costato 15000 € ma il 99% delle persone normali usera' la console o da sola con uno schermo oppure usare il pc come centro multimediale, facendo poi il streaming sulla xbox 360.
Lo capisci anche te che la massa non ragiona in termini di sistemi multimediali di fascia alta.
Pero' mi viene il dubbio, visto che hai un sistema (suppongo home theater) di fascia alta perche' non ti compri direttamente un lettore blu-ray da salone che in quanto a qualita' audio-video sara' anni luci avanti alla ps3.

thedoors
15-03-2006, 11:43
scusate... non voglio alzare guerre.. io non ho ne xbox (non più) ne ps2.
ora il paragone è tra xbox360 (che c'è già) e la ps3 (che uscira - forse- tra 8 mesi).
La ps3 avrà cosa in più? le uscite hdmi, il card reader, e un sistema di dvd diverso.
mi sembra di capire, e sottolineo MI SEMBRA, proprio perchè non c'è polemica nella mie parole, che come caratteristiche siamo li. solo che la xbox360 c'è già. Cosi come il servizio live che c'è già da tempo e funziona assai bene.
Direi che sono entrambe 2 macchine eccellenti. ma la ps3 ancora per un bel pò... non c'è!

PSYCOMANTIS
15-03-2006, 11:48
Per me possono fare quello che gli pare, l'importante e' che Ps3 costi il meno possibile e che ci siano dei buoni giochi. Se poi legge anche il giornale tanto meglio....... :D

slump72
15-03-2006, 12:06
http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200603151204234682/200603151204234682.html

addirittura l'ansa...

Coyote74
15-03-2006, 12:07
Niente di strano, pero' vedi tu una giustificazione ce l'hai.
La ps 3 si inserira' in un progetto che ti e' gia' costato 15000 € ma il 99% delle persone normali usera' la console o da sola con uno schermo oppure usare il pc come centro multimediale, facendo poi il streaming sulla xbox 360.
Lo capisci anche te che la massa non ragiona in termini di sistemi multimediali di fascia alta.
Pero' mi viene il dubbio, visto che hai un sistema (suppongo home theater) di fascia alta perche' non ti compri direttamente un lettore blu-ray da salone che in quanto a qualita' audio-video sara' anni luci avanti alla ps3.

Per ora l'unico recorder BD che ho trovato in commercio qui da noi è quello della Sony e da solo costicchia sui 3000€. Inoltre non ha nulla a che vedere con con sistemi WiFi e quindi non mi è balzato neppure per la testa di comprarlo. Insomma, a me servono proprio tutte le caratteristiche che la PS3 sembra avere, e per ora non è previto null'altro che le possa avere... poi può essere che per novembre ci siano altre soluzioni, ma se conti che la PS3 la userei anche per i sollazzi ludici, puoi capire che per ora a mio avviso è la soluzione migliore. Inutile spendere migliaia di euro su un componente ora, vista anche la relativa incertezza che regna. Non pensi? Questo è stato il mio semplice ragionamento.

BTinside
15-03-2006, 12:22
Qualcuno molto informato sa dirmi se ci sarà una connessione dvi/vga per ps3? altrimenti dovrò acquistare un transcoder.
Non so se si sapeva già ma secondo la news più "fresca"(di oggi) a novembre 2006 ci sarà il lancio mondiale della ps3. In contemporanea per europa,usa, e jp. :D

gokan
15-03-2006, 12:32
E se uno giocasse sul normale televisore?
Secondo me non è da sottovalutare la retrocompatibilità, potersi liberare della ps2 tranquilli del fatto che ti puoi giocare tutto sulla nuova console non è da poco!!

Vi ricordo che moltissimi utenti (per un bel pò di anni), continueranno a giocare sui classici televisori, quindi il prob. non si pone ;)

goldorak
15-03-2006, 12:42
Qualcuno molto informato sa dirmi se ci sarà una connessione dvi/vga per ps3? altrimenti dovrò acquistare un transcoder.
Non so se si sapeva già ma secondo la news più "fresca"(di oggi) a novembre 2006 ci sarà il lancio mondiale della ps3. In contemporanea per europa,usa, e jp. :D

Non credo, tutte le specifiche parlano di connettore hdmi anche se suppongo che manterranno i classici s-video/composito per i televisori normali.

MiKeLezZ
15-03-2006, 12:43
hdmi=dvi

goldorak
15-03-2006, 12:45
hdmi=dvi

Sicuro ?
A me pare che l'hdmi trasporti anche il segnale audio contrariamente al dvi.

Coyote74
15-03-2006, 12:50
Sicuro ?

Si è vero, ma in sostanza sono lo stesso collegamento, per la conversione basta un adattatore da 5€. Certo, perdi il segnale audio digitale, ma la PS3 avrà un'uscita audio digitale apposita sul retro.

Shint4
15-03-2006, 12:50
Mamma goldorak quanto fiato che sprechi...
Ha usato il condizionale.

Blu-Ray, HDMI, 1080p...devo andare avanti? Uh dimenticavo l'internet browsing, cosa che xbox360 non ha :)

l'hard disk ce l'ha l'xbox 360
Peccato che non sia obbligatorio. Mentre Kutaragi ha detto che il disco per ps3 sarà NECESSARIO. Forse così gli sviluppatori hanno modo di sfruttare una memoria esterna massiccia? :rolleyes:

Io ho preso TUTTE le console all'uscita. Non ne esce uno schifo perchè interviene uno strumento chiamato SCALER, non so se lo sai :) Giocare a Metal Gear Solid per ps1 in HD per me sarebbe da sbavo.

Magari metto via la ps2 e userò solo la ps3? FORSE eh, non sono sicuro :asd:
Tenendo conto che per ps2 uscirà un gioco chiamato God of War 2 e giocarlo in HD sarà da sbavo.

Ho una xbox360 e mi gira il culo che a ghost recon c'è un bug ogni 2 metri che cammino. La xbxo360 mi sa tanto di dreamcast. Per ora attendiamo nuovi sviluppi.

MiKeLezZ
15-03-2006, 12:51
Sicuro ?
Se per questo adotta pure una specie di protezione per i contenuti.
Ma, essendo il segnale video trasportato digitale, è equivalente a dvi.
Esistono infatti cavi HDMI-DVI (senza bisogno di scatole per trasformare il segnale o cose strane).

http://it.wikipedia.org/wiki/HDMI
L'HDMI tipo A è compatibile all'indietro con l'interfaccia DVI single-link attualmente usata sui monitor e schede grafiche per computer. In tal modo una sorgente di segnale DVI è in grado di gestire un monitor HDMI (o vice versa) attraverso un opportuno cavo o adattatore, anche se è necessario rinunciare all'audio e alle funzioni di controllo remoto previste dallo standard HDMI.

cascinanet
15-03-2006, 12:52
Me lo immaginavo che non usciva a marzo la ps3, c'erano state troppe voci che dicevano che sarebbe uscita a fine anno ma fino a che non c'era un comunicato ufficiale ci speravo.
Allo stato attuale delle cose mi sono proprio rotto di aspettare questa fantomatica consolle perchè avevo intenzione di acquistarla visto che mi si è rotta la ps2, comprerò la xbox360 anche se era la mia seconda scelta perchè a differenze di sony si è dimostrata più affidabile, avevano detto che sarebbe uscita a dicembre 2005 e così è stato mentre quelli della sony fino a pochi giorni fà continuavano a ripetere che sarebbe uscita a pèrimavera sono solo dei cialtroni.

Coyote74
Non credo, tutte le specifiche parlano di connettore hdmi anche se suppongo che manterranno i classici s-video/composito per i televisori normali.

Prevede anche un collegamento identico a quello attualmente presente sulla PS2, a cui poi collegare cavi s-video, composito, RGB e component. Insomma, sembra che abbia veramente tutto.

BTinside
hdmi=dvi
Potresti essere un pò meno sintetico? :) , Intendi dire che c'è qualcosa che permette di convertire hdmi>vga?

MiKeLezZ
15-03-2006, 12:54
Potresti essere un pò meno sintetico? :) , Intendi dire che c'è qualcosa che permette di convertire hdmi>vga?
Leggi sopra.

Shint4
15-03-2006, 12:54

La tecnologia HDMI è retrocompatibile con il DVI. Praticamente l'hdmi è un DVI con banda maggiore e con audio digitale (mentre DVI è solo video)

edit: ecco, ha linkato wikipedia che spiega benissimo :D

Coyote74
15-03-2006, 12:56
Me lo immaginavo che non usciva a marzo la ps3, c'erano state troppe voci che dicevano che sarebbe uscita a fine anno ma fino a che non c'era un comunicato ufficiale ci speravo.
Allo stato attuale delle cose mi sono proprio rotto di aspettare questa fantomatica consolle perchè avevo intenzione di acquistarla visto che mi si è rotta la ps2, comprerò la xbox360 anche se era la mia seconda scelta perchè a differenze di sony si è dimostrata più affidabile, avevano detto che sarebbe uscita a dicembre 2005 e così è stato mentre quelli della sony fino a pochi giorni fà continuavano a ripetere che sarebbe uscita a pèrimavera sono solo dei cialtroni.

No, ma spiegami una cosa... tu ti saresti comprato la PS3 in versione Jap, strapagandola d'importazione? No, perchè se ancora non l'avevi capito, l'uscita a primavera riguardava solo la versione nipponica della console... ora invece usciranno tutte insieme a Novembre, in pratica a noi non cambia nulla.

BTinside
15-03-2006, 12:57
Se per questo adotta pure una specie di protezione per i contenuti.
Ma, essendo il segnale video trasportato digitale, è equivalente a dvi.
Esistono infatti cavi HDMI-DVI (senza bisogno di scatole per trasformare il segnale o cose strane).

http://it.wikipedia.org/wiki/HDMI
L'HDMI tipo A è compatibile all'indietro con l'interfaccia DVI single-link attualmente usata sui monitor e schede grafiche per computer. In tal modo una sorgente di segnale DVI è in grado di gestire un monitor HDMI (o vice versa) attraverso un opportuno cavo o adattatore, anche se è necessario rinunciare all'audio e alle funzioni di controllo remoto previste dallo standard HDMI.
bene :) , basterà allora direttamente un cavo hdmi>dvi e poi il classico convertitore dvi>vga?

Coyote74
15-03-2006, 12:58

No, parlava di HDMI-->DVI e non VGA. Non c'è modo di posrtare il segnale digitale in VGA, a meno di usare un transcoder (ma costano una tombola).

BTinside
15-03-2006, 12:58
l'hdmi è un DVI con banda maggiore e con audio digitale (mentre DVI è solo video)

edit: ecco, ha linkato wikipedia che spiega benissimo :D
Si questo lo sapevo, mi accontenterei di perdere il segnale audio se la ps3 avesse una optical toslink sul retro,in modo da usare l'attuale monitor acer 19" per giocarci in alta definizione e poi collegarla a un 5.1

MiKeLezZ
15-03-2006, 12:59
bene :) , basterà allora direttamente un cavo hdmi>dvi e poi il classico convertitore dvi>vga?
Fino a DVI ci siamo, per la VGA la cosa è più complessa.
Per quello ti servirà il classico "boxettino convertitore".
Ti consiglio di cambiare monitor, il futuro è digitale.
Oppure vai di component, la qualità non è così diversa dalla VGA.

BTinside
15-03-2006, 13:00
No, parlava di HDMI-->DVI e non VGA. Non c'è modo di posrtare il segnale digitale in VGA, a meno di usare un transcoder (ma costano una tombola).
quindi non si può usare quel classico convertitore dvi>vga che troviamo in tutte le schede video? :(

BTinside
15-03-2006, 13:00
Fino a DVI ci siamo, per la VGA la cosa è più complessa.
Per quello ti servirà il classico "boxettino convertitore".
Ti consiglio di cambiare monitor, il futuro è digitale.
Oppure vai di component, la qualità non è così diversa dalla VGA.
Ti riferisci a quello che troviamo nelle schede video?
In effetti mi sa che dovrò acquistare un hdtv con ingresso vga e hdmi/dvi, esiste? Perchè se devo fare una spesa di centinaia di euro devo farla bene e vorrei poter collegare sia xbox 360 (vga) che ps3 (hdmi o dvi)

Coyote74
15-03-2006, 13:01
Magari metto via la ps2 e userò solo la ps3? FORSE eh, non sono sicuro :asd:
Tenendo conto che per ps2 uscirà un gioco chiamato God of War 2 e giocarlo in HD sarà da sbavo.

Ho una xbox360 e mi gira il culo che a ghost recon c'è un bug ogni 2 metri che cammino. La xbxo360 mi sa tanto di dreamcast. Per ora attendiamo nuovi sviluppi.

Oddio, ora è il momento di fare un po' di chiarezza... non è che ti giocherai GOW2 in HD, ma lo giocherai scalato in HD. C'è una differenza grande come l'oceano. In pratica anche su un televisore LCD HD, attualmente, se ci colleghi la PS2 giochi tutto scalato in HD. Il vantaggio vero sarà invece quello di usare il segnale HDMI.

MiKeLezZ
15-03-2006, 13:01
quindi non si può usare quel classico convertitore dvi>vga che troviamo in tutte le schede video? :(
No perchè l'uscita DVI delle schede video è in realtà un'uscita ibrida, da cui esce sia il segnale digitale, che quello analogico.
Il convertitore che usi sull'uscita delle schede video non fa altro che prendere solo i pin del segnale analogico.
Nel caso del HDMI, invece, il segnale che viene trasmesso è solo quello digitale, con ovvie conseguenze.

Equivoco
15-03-2006, 13:03
poi però quando uscirà la ps3 ti potresti pentire di aver comprato la 360 :doh:

Shint4
15-03-2006, 13:04
Oddio, ora è il momento di fare un po' di chiarezza... non è che ti giocherai GOW2 in HD, ma lo giocherai scalato in HD. C'è una differenza grande come l'oceano. In pratica anche su un televisore LCD HD, attualmente, se ci colleghi la PS2 giochi tutto scalato in HD. Il vantaggio vero sarà invece quello di usare il segnale HDMI.

No, perchè attualmente se tu giochi su un televisore LCD HD l'immagine viene "tirata" dal televisore. Con Ps3, invece, verranno applicati filtri e lo scaler "sistemerà" l'immagine per la TV. E' un po' come giocare ad HALO 2 su xbox360: si gioca ad Halo in 720p :)

BTinside
No perchè l'uscita DVI delle schede video è in realtà un'uscita ibrida, da cui esce sia il segnale digitale, che quello analogico.
Il convertitore che usi sull'uscita delle schede video non fa altro che prendere solo i pin del segnale analogico.
Nel caso del HDMI, invece, il segnale che viene trasmesso è solo quello digitale, con ovvie conseguenze.
Grazie delle delucidazioni, avrei potuto fare grossi errori di acquisto :D
Adesso sai dirmi invece se esistono hdtv che abbiano ingressi sia vga che component che hdmi o dvi? Pensi che abbiano prezzi abbordabili di quì a novembre?

Coyote74

No, nelle schede video lo puoi usare perchè sono uscite ibride digitali analogiche e quindi collegando l'adattatore DVI-VGA la scheda video manda un segnale analogico. Nella PS3 si avrà unicamente il segnale digitale (sulle porte HDMI) e quindi l'adattatore DVI-VGA non funge. Nulla toglie che sull'altro connettore analogico la Sony permetta il collegamento di un cavo VGA (al massimo ti crei in casa un bel cavo RGB-VGA e sei a posto).

Coyote74
15-03-2006, 13:08
No, perchè attualmente se tu giochi su un televisore LCD HD l'immagine viene "tirata" dal televisore. Con Ps3, invece, verranno applicati filtri e lo scaler "sistemerà" l'immagine per la TV. E' un po' come giocare ad HALO 2 su xbox360: si gioca ad Halo in 720p :)

Si, ho capito che viene inpostato un giusto aspect ratio, ma la risoluzione effettiva del gioco non sarà in formato HD. Daltronde l'hai detto anche tu che interviene lo scaler, ma gli scaler sono già presenti in tutte le TV HD Ready sul mercato, non si farà altro che usare quello della PS3 al posto di quello della TV, ma la sostanza non cambia.

Coyote74
15-03-2006, 13:10
Adesso sai dirmi invece se esistono hdtv che abbiano ingressi sia vga che component che hdmi o dvi? Pensi che abbiano prezzi abbordabili di quì a novembre?

Ce ne sono veramente una caterva, i prezzi attuali vanno dagli 8-900€ per le 26", fino ai 5-6-7000€ delle 45" Full HD. E la maggior parte hanno VGA, component, DVI e HDMI.

MiKeLezZ
15-03-2006, 13:11
Attualmente tutte le TV (quantomeno quelle decenti, è il minimo sindacale) hanno SCART, Component e DVI/HDMI.
Sulla doppia entrata VGA + DVI/HDMI non si scommetterei molto, la considerano come "entrata PC", quindi o mettono l'una, o l'altra. Inoltre in ottica futura, visto il proliferarsi di accessori con connessione HDMI, mi sembra più saggio implementino una doppia entrata HDMI, più che una HDMI + VGA.
Comunque ripeto, secondo me su una TV, da component a VGA non c'è grossa differenza, quindi non mi cruccierei troppo su questo (qua aspetto magari qualcuno che mi smentisca con prove sul campo).

BTinside
15-03-2006, 13:11
Un altra domanda,cosniderando la retrocompatibilità di PS3 verso PS2 e gli ingressi usb di PS3, è possibile secondo voi,oltre che giocare a gt4 in alta definizione,giocarci col dfp? Questo sarebbe il massimo.

MiKeLezZ
15-03-2006, 13:12
Ce ne sono veramente una caterva, i prezzi attuali vanno dagli 8-900€ per le 26", fino ai 5-6-7000€ delle 45" Full HD. E la maggior parte hanno VGA, component, DVI e HDMI.
azz bhe son rimasto un po' indietro allora!

Shint4
15-03-2006, 13:12
Si, ho capito che viene inpostato un giusto aspect ratio, ma la risoluzione effettiva del gioco non sarà in formato HD. Daltronde l'hai detto anche tu che interviene lo scaler, ma gli scaler sono già presenti in tutte le TV HD Ready sul mercato, non si farà altro che usare quello della PS3 al posto di quello della TV, ma la sostanza non cambia.

La sostanza cambia perchè lo scaler lavorerà in modo diverso. Ovvio che la risoluzione sarà sempre la stessa, per carità :D Cioè, non è che avrà risoluzione in 720p. Ma nel caso della ps2 l'uscita video ha risoluzione minore di quella della tv, mentre con ps3 è tutto il contrario. Non è la tv che "tira" l'immagine, perchè esce già in 720/1080 :D

BTinside
15-03-2006, 13:15
Ottimo! A novemnre mi faccio un regalino,per ora vado avanti col monitor 19" 16:10.
A questo punto non rimane che scegliere però un hdtv che abbia una risoluzione nativa che si adegui sia a ps3 che a xbox 360. Chessò avendo collegato l'x360 tramite vga mi servirebbe un hdtv che abbia una risoluzione di 1360x768, ma la connessione hdmi di ps3 supporterà questa risoluzione?

MiKeLezZ
15-03-2006, 13:16
La sostanza cambia perchè lo scaler lavorerà in modo diverso. Ovvio che la risoluzione sarà sempre la stessa, per carità :D Cioè, non è che avrà risoluzione in 720p. Ma nel caso della ps2 l'uscita video ha risoluzione minore di quella della tv, mentre con ps3 è tutto il contrario. Non è la tv che "tira" l'immagine, perchè esce già in 720/1080 :D
Credo che stiate ripetendo le stesse cose, ma in maniera diversa...
Diciamo che questa notizia fa felice più per la -compatibilità- (con l'hardware recente), più che per la -qualità- aggiunta dalla soluzione (che sarà tutta da verificare).
Non so se siano migliorati, ma gli scaler interni delle TV erano pessimi, quindi ben venga se se ne occupa lo scatolotto Sony (che, al contrario della TV, che va alla cieca, sa da dove partire, e dove vuole arrivare).

MiKeLezZ
15-03-2006, 13:18
Ottimo! A novemnre mi faccio un regalino,per ora vado avanti col monitor 19" 16:10.
A questo punto non rimane che scegliere però un hdtv che abbia una risoluzione nativa che si adegui sia a ps3 che a xbox 360. Chessò avendo collegato l'x360 tramite vga mi servirebbe un hdtv che abbia una risoluzione di 1360x768, ma la connessione hdmi di ps3 supporterà questa risoluzione?
Di solito sono le TV che si adeguano al segnale in ingresso.
Con una HD-Ready sei sicuro che accetti i segnali HD, come quello di XBOX360 e PS3.
Poi, chiaro, più grossa la risoluzione, migliore la qualità, ma non c'è molta scelta.

BTinside
15-03-2006, 13:21
Attualmente tutte le TV (quantomeno quelle decenti, è il minimo sindacale) hanno SCART, Component e DVI/HDMI.
Sulla doppia entrata VGA + DVI/HDMI non si scommetterei molto, la considerano come "entrata PC", quindi o mettono l'una, o l'altra. Inoltre in ottica futura, visto il proliferarsi di accessori con connessione HDMI, mi sembra più saggio implementino una doppia entrata HDMI, più che una HDMI + VGA.
Comunque ripeto, secondo me su una TV, da component a VGA non c'è grossa differenza, quindi non mi cruccierei troppo su questo (qua aspetto magari qualcuno che mi smentisca con prove sul campo).
Quindi dovrei accontentarmi del component per Xbox 360 :( . Oppure c'è qualche altra soluzione per non rinunciare alla connessione vga di xbox 360 ma nemmeno all'hdmi per ps3? Hai ragione che non cambia molto fra vga e component,ma qualcosa cambia comunque e aldilà delle prove su campo rimane una pura questione di gusti personali. Io la preferisco per una migliore gestione del nero e per la definizione anche se i colori sono più spenti rispetto al component. Ad esempio giocare ad un gioco come condemned dove il buio è fondamentale credo che sia meglio in vga piuttosto che component,perchè il nero del buio non è troppo scuro e contrastato e permette di distinguere le cose.

Everyman
15-03-2006, 13:24
Un altra domanda,cosniderando la retrocompatibilità di PS3 verso PS2 e gli ingressi usb di PS3, è possibile secondo voi,oltre che giocare a gt4 in alta definizione,giocarci col dfp? Questo sarebbe il massimo.

La retrocompatibilita' a 1080i e' stata assicurata da Sony propri oggi. Sia per psx che per ps2
:eek:

Sono commosso :cry:

A questopunto, l' acquisto del 360 non e' piu' necessario. Almeno per il sottoscritto.

Vai con l'accoppiata ps3/revolution.

Bella li'!

BTinside
15-03-2006, 13:24
Di solito sono le TV che si adeguano al segnale in ingresso.
Con una HD-Ready sei sicuro che accetti i segnali HD, come quello di XBOX360 e PS3.
Poi, chiaro, più grossa la risoluzione, migliore la qualità, ma non c'è molta scelta.
No io mi riferivo alla possibilità di giocare in 720p sia con ps3 che con xbox360 ma che per entrambe le console la tv non dovesse scalare ne verso l'alto ne verso il basso con conseguente perdita qualitativa.

BTinside
15-03-2006, 13:27
La retrocompatibilita' a 1080i e' stata assicurata da Sony propri oggi. Sia per psx che per ps2
:eek:

Sono commosso :cry:

A questopunto, l' acquisto del 360 non e' piu' necessario. Almeno per il sottoscritto.

Vai con l'accoppiata ps3/revolution.

Bella li'!
Mi fai venire i dubbi sull'aver acquistato Xbox360 :mad: :D ;) . No vabè tanto fino a novembre non avrei resistito e prima o poi le avrei prese sicuramente entrambe. :)

junkman1980
15-03-2006, 13:43
Il vantaggio vero sarà invece quello di usare il segnale HDMI.

per chi ha un pannello hdcp si,ma io che recentemente(3 mesi fa) mi sono comprato un toshiba 32" 16:9 720p/1080i,vedro' i br ad un quarto della sua reale risoluzione,visto che essendo crt non e' dotato di uscite digitali(dvi/hdmi) ma solo component...
e sinceramente a questo punto se la possono tenere. :rolleyes:

p.s. se avessero abbassato la risoluzione a,che so,720p,mi sarebbe ancora andato bene,ma 540p proprio no...

*sasha ITALIA*
15-03-2006, 13:51
per chi ha un pannello hdcp si,ma io che recentemente(3 mesi fa) mi sono comprato un toshiba 32" 16:9 720p/1080i,vedro' i br ad un quarto della sua reale risoluzione,visto che essendo crt non e' dotato di uscite digitali(dvi/hdmi) ma solo component...

p.s. se avessero abbassato la risoluzione a,che so,720p,mi sarebbe ancora andato bene,ma 540p proprio no...

più che altro si potevano tenere quella tv :asd: Potevi fare a meno di prenderla, si vedeva subito dalla mancanza di ingressi digitali che c'era l'inculata :asd:

]Rik`[
15-03-2006, 14:05

cambia la firma e leva il link a bitefight, rischi 10 giorni di sospensione ;)

junkman1980
15-03-2006, 14:09
più che altro si potevano tenere quella tv :asd: Potevi fare a meno di prenderla, si vedeva subito dalla mancanza di ingressi digitali che c'era l'inculata :asd:

guarda che l'ho presa per 4 motivi :stordita: :

1- i pannelli lcd in confronto ad un crt scompaiono(solo i
plasma se la cavicchiano,ma costano un'occhio)

2- l'ho comprata in vista di xbox 360,mica ps3 :Prrr:
ho una caterva di film a 720p/1080p presi da canali satellitari(sky
japan,wowow,ecc.),catturati in formato wmv9.quindi visibili via streming

3- ha prese i-link(quindi posso usare la mia telecamera hdv 1080i come videoregistratore digitale) e posso collegarmi in internet tramite apposito browser in 1080i(adesso scrivo dalla tv tramite tecomando)

4- l'ho trovato ad un'offertona incredibile: 80.000yen(570euro)
normalmente costa:168.000yen(1.200eurozzi).
scusa se e' poco :Prrr:

quindi per me la ps3 puo' staesene sugli scaffali.bye,bye sony :Prrr:

junkman1980
15-03-2006, 14:11
Rik`[']cambia la firma e leva il link a bitefight, rischi 10 giorni di sospensione ;)

ma come sul sito dicono che va messo in firma o sulla propria homepage:confused:

da bitefight:
"Suggerimento: Puoi inserire il "link di caccia" nella tua HomePage, usarlo nelle firme dei forum oppure mandarlo agli amici. Farai una vittima appena qualcuno cliccherà sul link e tu guadagnerai così soldi e nutrimento, facendo così salire il tuo punteggio complessivo! Ti ricordiamo che non è consentito usare questo link in forum di spammers, chat e guestbooks. In caso di violazione di queste semplici norme, il tuo account potrà essere cancellato senza alcun preavviso."

BTinside
15-03-2006, 14:12
Una delle cose che mi piacciono della nuova generazione è la concorrenza di pari livello hardware (Revolution a parte). Penso che non ci siano particolari differenze hardware tra Xbox 360 e PS3,tranne che per maggior flessibilità per una e maggior potenza teorica per l'altra. Quindi chi ne ha comprato una e non può permettersi l'altra non se ne fa un grosso problema,anche se però spesso se ne fa un cavallo di battaglia e si finisce per diventare il classico fanboy flammaro e non obiettivo.

[DJ]Dark83
15-03-2006, 14:13
la notizia davvero bella è la presenza di serie dell'hd da 60 gb, poi con pure su linux è un piacere in piu.

per il servizio online hanno copiato il live e pare che ad essere gratis sarà l'equivalente del live silver mentre per giocare sarà a pagamento. prezzi e qualità del servizio sono un'incognita totale.

il blue ray in piu di serie è interessante a patto di un prezzo complessivo non troppo alto, per i giochi è probabile che i vecchi dvd dl basteranno mentre per i film spero che la guerra tra i due formati non costringa a comprare due lettori. personalemnte credo che resterò con i dvd anche per i film per i prossimi 2 3 annetti salvo accelerazioni improvvise del mercato. tra l'altro leggo ora che hanno creato dvd da 50 gb usando il vecchio laser rosso (http://punto-informatico.it/p.asp?i=58365&r=PI) e chissa che non escano nuovi supporti migliori prima che prendano piede hd o blue ray.

il prezzo finale sarà davvero importante insieme ai giochi disponibili (se si apre di piu ai giochi occidentali come ut2007 fa sembrare potrebbe farsi anche piu interessante). se il prezzo sarà troppo elevato e la differenza di potenza rispetto alla 360 sarà minima come si ripete da un po vedrò meno bene alcune aggiunte come la doppia uscita video, il blue ray stesso, il wifi integrato, il lettore smart card o quel che è (anche se non so quanto possa costare).

per il pad hanno detto nulla? e solo io credo che il supporto per 7 pad sia inutile (ma anche qui tutto fa brodo se non aumenta troppo i costi)?

ultima notizia sulla sony, sembra che dovrà pagare il brevetto della vibrazione del pad (e mi pare giusto visto che lo pagano tutti gli altri produttori) http://punto-informatico.it/p.asp?i=58362&r=PI

*sasha ITALIA*
15-03-2006, 14:27

3- ha prese i-link(quindi posso usare la mia telecamera hdv 1080i come videoregistratore digitale) e posso collegarmi in internet tramite apposito browser in 1080i(adesso scrivo dalla tv tramite tecomando)

I crt sono ingombranti pesanti e viaggiano bene a refresh ben superiori a 60, questa è la verità!!

Avrai anche fatto un'affare ma ti sei tagliato fuori PS3, BD e HD-DVD...

goldorak
15-03-2006, 14:32
I crt sono ingombranti pesanti e viaggiano bene a refresh ben superiori a 60, questa è la verità!!

Avrai anche fatto un'affare ma ti sei tagliato fuori PS3, BD e HD-DVD...

No no e no, la Sony ha detto che i titoli blu-ray pubblicati da lei avranno la piena risoluzione sull'uscita component (per l'america e gli usa, per l'europa ancora non si sa niente).
Inoltre in giappone vige una legislazione particolare per cui almeno fino al 2011-2013 sara' proibito trasferire contenuti video ad alta risoluzione su connessioni component facendo un downgrade della risoluzione.
In parole povere si beccherranno su tutti i tioli blu-ray o hd-dvd il 1080i/1080p/720p su uscite component.

BTinside
15-03-2006, 14:38
Dark83']la notizia davvero bella è la presenza di serie dell'hd da 60 gb, poi con pure su linux è un piacere in piu.

per il servizio online hanno copiato il live e pare che ad essere gratis sarà l'equivalente del live silver mentre per giocare sarà a pagamento. prezzi e qualità del servizio sono un'incognita totale.

il blue ray in piu di serie è interessante a patto di un prezzo complessivo non troppo alto, per i giochi è probabile che i vecchi dvd dl basteranno mentre per i film spero che la guerra tra i due formati non costringa a comprare due lettori. personalemnte credo che resterò con i dvd anche per i film per i prossimi 2 3 annetti salvo accelerazioni improvvise del mercato. tra l'altro leggo ora che hanno creato dvd da 50 gb usando il vecchio laser rosso (http://punto-informatico.it/p.asp?i=58365&r=PI) e chissa che non escano nuovi supporti migliori prima che prendano piede hd o blue ray.

il prezzo finale sarà davvero importante insieme ai giochi disponibili (se si apre di piu ai giochi occidentali come ut2007 fa sembrare potrebbe farsi anche piu interessante). se il prezzo sarà troppo elevato e la differenza di potenza rispetto alla 360 sarà minima come si ripete da un po vedrò meno bene alcune aggiunte come la doppia uscita video, il blue ray stesso, il wifi integrato, il lettore smart card o quel che è (anche se non so quanto possa costare).

per il pad hanno detto nulla? e solo io credo che il supporto per 7 pad sia inutile (ma anche qui tutto fa brodo se non aumenta troppo i costi)?

ultima notizia sulla sony, sembra che dovrà pagare il brevetto della vibrazione del pad (e mi pare giusto visto che lo pagano tutti gli altri produttori) http://punto-informatico.it/p.asp?i=58362&r=PI

Chissà che questo hd da 60gb non susciti un upgrade per Xbox360.
Per il pad pare che abbiano abbandonato il progetto "boomerang" per un approccio più "semplice".

pindol
15-03-2006, 14:44
E con il porno siamo apposto :read: adesso mancano solo gli smanettoni e di sicuro non si faranno attendere, se non altro per dimostrare al mondo che anche la PS3 può essere hackerata/crackkata/etc.etc.

perchè ti senti tanto stranito?

non è una novità che il vhs abbia surclassato il betamax per via delle centinaia di cassette pornografiche disponibili su quel formato, c'è anche un interessante articolo di focus su questo argomento, non mi ricordo su che numero però.

ciao pindol

Shint4
15-03-2006, 14:53

Da qui ho smesso di leggere :|

junkman1980
15-03-2006, 14:55
Da qui ho smesso di leggere :|

a quanto pare non sei bene informato ;) sei vuoi rimanere nella beata ignoranza fai pure :)

Coyote74
15-03-2006, 14:56

Se gli ingressi digitali non ti interessano hai fatto benissimo a prendere quella TV, è anni luce avanti agli LCD come qualità d'immagine. Comunque fossi in te non mi fascerei la testa, sembra siano già in circolazione dei piccoli dispositivi che permettono di sorvolare l'hdcp.

junkman1980
15-03-2006, 14:56
No no e no, la Sony ha detto che i titoli blu-ray pubblicati da lei avranno la piena risoluzione sull'uscita component (per l'america e gli usa, per l'europa ancora non si sa niente).
Inoltre in giappone vige una legislazione particolare per cui almeno fino al 2011-2013 sara' proibito trasferire contenuti video ad alta risoluzione su connessioni component facendo un downgrade della risoluzione.
In parole povere si beccherranno su tutti i tioli blu-ray o hd-dvd il 1080i/1080p/720p su uscite component.

puoi spiegarti meglio?non ho capito bene... :confused:

Dural
15-03-2006, 14:58

Francamente mi sembra moolto strano, l'HDCP praticamente è nato solo per il volere delle grandi major cinematografiche (di cui Sony fa parte) e con lo scopo principale di tappare "il buco analogico" (component compreso quindi).
Tenuto conto di quanto Sony spinga il DRM sui suoi prodotti musicali (la vicenda del rootkit è ancora nella memoria di tutti..), stento abbastanza a credere che per i film farà l'opposto.

Magari in Giappo sarà costretta dalla legge di cui parli, ma già per le versioni USA nn posso credere che sarà così..

Coyote74
15-03-2006, 15:01

Che voi in Jappolandi vi beccherete i film HD anche su segnale component senza downgrade... direi una notizia ottima per te. Speriamo facciano la stessa cosa anche qui da noi e non rompano le scatole.

junkman1980
15-03-2006, 15:01
sembra siano già in circolazione dei piccoli dispositivi che permettono di sorvolare l'hdcp.

ti prego dimmi dove l'hai letto :eek: LINK,LINK,LINK!!!

Che voi in Jappolandi vi beccherete i film HD anche su segnale component senza downgrade... direi una notizia ottima per te. Speriamo facciano la stessa cosa anche qui da noi e non rompano le scatole.

se e' vero cio che dici,allora la ps3 sara' la benvenuta a casa mia :D

goldorak
15-03-2006, 15:02

La piena risoluzioni dei titoli blu-ray e hd-dvd si avra' solo sull'uscita hdcp, scalando verso il basso la risoluzione sulle uscite analogiche (quindi component) a circa 520p per problemi di pirateria.
Ora in giappone esiste una legge che vieta fino al 2011-2013 di scalare verso il basso flussi video a alta risoluzione sulle uscite analogiche. In parole povere i giapponesi portranno godere di titoli 1080p/1080i/720p non solo sulle uscite hdcp (come da specifica) ma anche sulle uscita video analogica component invece di essere riscalate a 520p.

goldorak
15-03-2006, 15:04

Sfortunatamente da loro ce una legge che vieta di fare il downgrade del segnale, mentre in europa no.
Secondo te cosa faranno gli studios ?

junkman1980
15-03-2006, 15:06
La piena risoluzioni dei titoli blu-ray e hd-dvd si avra' solo sull'uscita hdcp, scalando verso il basso la risoluzione sulle uscite analogiche (quindi component) a circa 520p per problemi di pirateria.
Ora in giappone esiste una legge che vieta fino al 2011-2013 di scalare verso il basso flussi video a alta risoluzione sulle uscite analogiche. In parole povere i giapponesi portranno godere di titoli 1080p/1080i/720p non solo sulle uscite hdcp (come da specifica) ma anche sulle uscita video analogica component invece di essere riscalate a 520p.

ottimo!veramente ottimo! :D
in effetti nel 2011 non trasmetteranno piu in analogico...quindi dovremo passare TUTTI a pannelli lcd,plasma,sed con hdcp,volenti o nolenti...che sia un contentino per noi fedeli al crt? :D
e poi qui la pirateria e' bassissima,mi pare piu che giusto :)

goldorak
15-03-2006, 15:08
Francamente mi sembra moolto strano, l'HDCP praticamente è nato solo per il volere delle grandi major cinematografiche (di cui Sony fa parte) e con lo scopo principale di tappare "il buco analogico" (component compreso quindi).
Tenuto conto di quanto Sony spinga il DRM sui suoi prodotti musicali (la vicenda del rootkit è ancora nella memoria di tutti..), stento abbastanza a credere che per i film farà l'opposto.

Magari in Giappo sarà costretta dalla legge di cui parli, ma già per le versioni USA nn posso credere che sarà così..

Beh, Sony ha ufficializzato che i titoli Blu-ray commercializazati da lei non vranno il ICT che impone il downgrade del segnale sulle uscite component. Forse si sono accorti che la maggiornaza delle persone (early adopters) a cui devono vendere questo nuovo formato video hanno comprato tv da migliaia di dollari sprovvisti di hdmi/hdcp ?

Shint4
15-03-2006, 15:11
a quanto pare non sei bene informato ;) sei vuoi rimanere nella beata ignoranza fai pure :)

Dire che i PLASMA costano uno sfacelo denota un'ignoranza a livello commerciale quasi da guinnes :)

Saluti :)

goldorak
15-03-2006, 15:12
Dire che i PLASMA costano uno sfacelo denota un'ignoranza a livello commerciale quasi da guinnes :)

Forse i plasma di fascia bassa non costano tanto, ma quelli che godono di un pannello per gestire nativamente risoluzioni da 1080i/p costano e costano tanto.

OvErClOck82
15-03-2006, 15:13

ah, pensavo che prima ti riferissi al paragone lcd/crt ... :D

AK47
15-03-2006, 15:14
Ora in giappone esiste una legge che vieta fino al 2011-2013 di scalare verso il basso flussi video a alta risoluzione sulle uscite analogiche.
Che leggi che hanno 'sti gialli :asd:

BTinside
15-03-2006, 15:15
ottimo!veramente ottimo! :D
in effetti nel 2011 non trasmetteranno piu in analogico...quindi dovremo passare TUTTI a pannelli lcd,plasma,sed con hdcp,volenti o nolenti...che sia un contentino per noi fedeli al crt? :D
e poi qui la pirateria e' bassissima,mi pare piu che giusto :)
piccolo ot: Tu che vivi la realtà giapponese in prima persona, come viene vista l'x360,fanno molta pubblicità? ci sono postazioni di prova ovunque? Si parla molto più di PS3 vero? Nel senso che i giapponesi aspettano l'uscita di questa console snobbando l'Xbox vero?

Shint4
Forse i plasma di fascia bassa non costano tanto, ma quelli che godono di un pannello per gestire nativamente risoluzioni da 1080i/p costano e costano tanto.

Ceteris paribus costa di più un LCD FULL HD di un plasma FULL HD :)

junkman1980

vuoi mettere i prezzi di un crt contro quelli di un plasma?ma dai smettila su :rotfl:
e non mi venire a confrotare i crt con le schifezze cinesi da supermercato :rolleyes:
parlo di plasma seri,tipo pioneer.solo questi se la battono con i crt...
il resto e' immondizia

BTinside
15-03-2006, 15:16
Ah ah aha h , che battutona! ..... :rolleyes: boh! :rolleyes: :rolleyes:

junkman1980
15-03-2006, 15:16
:rolleyes:

Shint4
15-03-2006, 15:17
vuoi mettere i prezzi di un crt contro quelli di un plasma?ma dai smettila su :rotfl:
e non mi venire a confrotare i crt con le schifezze cinesi da supermercato :rolleyes:
il resto e' immondizia

EH VABBE' VUOI METTERE UNA FERRARI CON UNA PUNTO? hahaha. Sai cosa vuol dire CETERIS PARIBUS? :rofl:

BTinside
15-03-2006, 15:19
i pannelli lcd in confronto ad un crt scompaiono(solo i
Ti riferisci a televisori o monitor?

Coyote74
15-03-2006, 15:22
ti prego dimmi dove l'hai letto :eek: LINK,LINK,LINK!!!

Ora non lo ricordo più, me l'aveva segnalato un altro utente nella sezione Monitors ;)

MiKeLezZ
15-03-2006, 15:22
il resto e' immondizia
I limiti dei CRT sono sempre i soliti, e gli LCD ormai non hanno più i difetti che li oscuravano di fronte ai primi.
Quindi non capisco proprio questo integralismo, senza contare l'assurda assunzione riguardo i Plasma, inferiori agli LCD, che venivano usati semplicemente perchè raggiungevano diagonali ragguardevoli.
I plasma, inoltre, al contrario degli LCD, presentano dei simpatici difetti, che solo un utilizzo quotidiano può evidenziare.
Ma con gli LCD che sfondano anche nel 37", il loro declino è segnato (sebbene, come ad un comatoso, in questi ultimi anni gli abbiano messo flebo e ossigeno in modo da render viva la competizione).

junkman1980
15-03-2006, 15:24
piccolo ot: Tu che vivi la realtà giapponese in prima persona, come viene vista l'x360,fanno molta pubblicità? ci sono postazioni di prova ovunque? Si parla molto più di PS3 vero? Nel senso che i giapponesi aspettano l'uscita di questa console snobbando l'Xbox vero?

pubblicita' ovunque,postazioni di prova ovunque,clienti quasi zero...
pensa che il negozietto vicino casa mia,al lancio ha messo a disposizione ben 2 xbox360 e stanno ancora li a marcire sullo scaffale...
ha addirittura abbassato il prezzo da 39.900yen(267euro) a 35.600yen(252euro) ma niente,sono ancora la...forse hanno la peste :D

all'inizio odiavo questo loro modo di fare snob,nei confronti di cio che non e' giap...ma poi ho riflettuto e mi sono chiesto: sarei disposto a comprare spaghetti made in usa(anche se forse ottimi) se ho a disposizione quelli italiani?:D

MiKeLezZ
15-03-2006, 15:25
Ora non lo ricordo più, me l'aveva segnalato un altro utente nella sezione Monitors ;)
Non so se è lo stesso, ma al tempo lessi di un hack, che però in verità hack non era.
Semplicemente un'azienda, usando falsi credenziali, era venuta in possesso dei chippettini che servono per la protezione HDCP, e li aveva utilizzati per sorvolare la stessa... cosa praticamente stroncata poi sul nascere.
Avevo letto anche un altro link, dove si diceva che l'algoritmo usato per la cifratura non fosse nulla di particolarmente difficile da cracckare.. quindi si apre anche un'ulteriore via.

junkman1980
15-03-2006, 15:26
EH VABBE' VUOI METTERE UNA FERRARI CON UNA PUNTO? hahaha. Sai cosa vuol dire CETERIS PARIBUS? :rofl:

forse non hai capito che la ferrari(iplasma) costa come tale ma offre prestazioni di una punto(crt).

MiKeLezZ
15-03-2006, 15:28
pubblicita' ovunque,postazioni di prova ovunque,clienti quasi zero...
pensa che il negozietto vicino casa mia,al lancio ha messo a disposizione ben 2 xbox360 e stanno ancora li a marcire sullo scaffale...
ha addirittura abbassato il prezzo da 39.900yen(267euro) a 35.600yen(252euro) ma niente,sono ancora la...forse hanno la peste :D

all'inizio odiavo questo loro modo di fare snob,nei confronti di cio che non e' giap...ma poi ho riflettuto e mi sono chiesto: sarei disposto a comprare spaghetti made in usa(anche se forse ottimi) se ho a disposizione quelli italiani :D?
Il tuo ragionamento mi sembra invece l'opposto: perchè incasinarmi la vita comprando gli spaghetti italiani, se ho a disposizione quelli made in usa che costituiscono un ottimo palliativo?
Perchè se fossi lì, e vedo una xbox360 a 250€, di certo sullo scaffale non ce la lascio.
Il fatto che mi trovi in quel luogo, di certo non mi fa diventare giapponese.. e come tale, diventare matto per l'ultimo gioco di Gundam o di Sailor Moon, e per le marche giapponesi.

torgianf
15-03-2006, 15:29
forse non hai capito che la ferrari(iplasma) costa come tale ma offre prestazioni di una punto(crt).

sappiamo tutti che quello che costa di ppiu' e ppiu' migliore :D
il monitor lcd mi e' durato 2 giorni sulla scrivania.....
fine ot

junkman1980
15-03-2006, 15:31
Ti riferisci a televisori o monitor?

televisori chiaramente...i monitor sono molto migliori,per 2 motivi semplici semplici:

1)i monitor in media sono piu piccoli.infatti fino a 26" sono piu che buoni,ma dai 32" in su fanno pena
2)hanno immagini molto piu dettagliate(visto che sono studiati apposta per visualizzare testi)

ho un dell 2005 e non e' male

junkman1980
15-03-2006, 15:31
sappiamo tutti che quello che costa di ppiu' e ppiu' migliore :D
il monitor lcd mi e' durato 2 giorni sulla scrivania.....
fine ot

eh gia :asd:

*sasha ITALIA*
15-03-2006, 15:32
I limiti dei CRT sono sempre i soliti, e gli LCD ormai non hanno più i difetti che li oscuravano di fronte ai primi.
Quindi non capisco proprio questo integralismo, senza contare l'assurda assunzione riguardo i Plasma, inferiori agli LCD, che venivano usati semplicemente perchè raggiungevano diagonali ragguardevoli.
I plasma, inoltre, al contrario degli LCD, presentano dei simpatici difetti, che solo un utilizzo quotidiano può evidenziare.
Ma con gli LCD che sfondano anche nel 37", il loro declino è segnato (sebbene, come ad un comatoso, in questi ultimi anni gli abbiano messo flebo e ossigeno in modo da render viva la competizione).

Quotone. Gli LCD hanno fatto passi da gigante: il contrasto è aumentato esponenzialmente, rendendo possibile di fatto quasi delle perfette tonalità chiare e scure, i pannelli hanno acquisito estrema risposta tanto da aver raggiunto i CRT, inoltre la loro produzione di massa ha fatto notevolmente diminuire i prezzi. Il plasma per quanto ottimo sia soffre purtroppo di prezzi stratosferici ed il suo declino a favore dell'LCD è inevitabile. I CRT non li prendo minimamente in considerazione, li ho sempre odiati. Sebbene forniscano un'ottima regolazione delle tonalità scure, soffrono di enormi svantaggi quali ingombro, peso, refresh (sotto gli 85 non rendono bene) e quella maledetta griglia nera per quanto fine sia si nota

BTinside
15-03-2006, 15:33
edit

BTinside
15-03-2006, 15:34
Mi hai tolto le parole di bocca! :D . Proprio ciò che volevo dirgli.

Coyote74
15-03-2006, 15:35
Quotone. Gli LCD hanno fatto passi da gigante: il contrasto è aumentato esponenzialmente, rendendo possibile di fatto quasi delle perfette tonalità chiare e scure, i pannelli hanno acquisito estrema risposta tanto da aver raggiunto i CRT, inoltre la loro produzione di massa ha fatto notevolmente diminuire i prezzi. Il plasma per quanto ottimo sia soffre purtroppo di prezzi stratosferici ed il suo declino a favore dell'LCD è inevitabile. I CRT non li prendo minimamente in considerazione, li ho sempre odiati. Sebbene forniscano un'ottima regolazione delle tonalità scure, soffrono di enormi svantaggi quali ingombro, peso, refresh (sotto gli 85 non rendono bene) e quella maledetta griglia nera per quanto fine sia si nota

Ognuno ha le sue idee, a mio avviso per esempio la qualità di un ottimo CRT è ancora irraggiungibile da parte di un LCD... però non capisco proprio perchè ti lamenti della griglia dei CRT, quando gli LCD e i plasma da quel punto di vista sono veramente pessimi.

BTinside
15-03-2006, 15:38
all'inizio odiavo questo loro modo di fare snob,nei confronti di cio che non e' giap...ma poi ho riflettuto e mi sono chiesto: sarei disposto a comprare spaghetti made in usa(anche se forse ottimi) se ho a disposizione quelli italiani?:D
Addirittura,beh il paragone con gli spaghetti varrebbe solo nel caso in cui fossero spaghetti made in usa su piatti made in usa. Ma qui si parla di spaghetti giapponesi da mangiare su un piatto americano. DOA4, 99nights a altri giochi con gli occhi a mandorla non li attirano minimamente? Ora basta senò mi bannano. rispondimi in pvt.

junkman1980
15-03-2006, 15:38
Il tuo ragionamento mi sembra invece l'opposto: perchè incasinarmi la vita comprando gli spaghetti italiani, se ho a disposizione quelli made in usa che costituiscono un ottimo palliativo?
Perchè se fossi lì, e vedo una xbox360 a 250€, di certo sullo scaffale non ce la lascio.
Il fatto che mi trovi in quel luogo, di certo non mi fa diventare giapponese.. e come tale, diventare matto per l'ultimo gioco di Gundam o di Sailor Moon, e per le marche giapponesi.

guarda che io sto semplicemente aspettando che abbassino ulterioremente il prezzo,visto l'andazzo,ma non credo di resistere ancora per molto :D
e poi non ho detto di condividere il loro modo di pensare.ho semplicemente tentato di capirli :D

p.s. infatti come gusti in fatto di videogiochi,i giappo non ci sono col cervello :rolleyes: .non immagini quanto rosico quando escono dei giochi possenti in occidente e qui no perche tanto non venderebbero :muro:
ma per fortuna che c'e' il pc e mi posso ripiegare sui fps

BTinside
15-03-2006, 15:39
A quest'ora al semaforo non mi facevo sorpassare non pensi? :D

BTinside
15-03-2006, 15:40
televisori chiaramente...i monitor sono molto migliori,per 2 motivi semplici semplici:

1)i monitor in media sono piu piccoli.infatti fino a 26" sono piu che buoni,ma dai 32" in su fanno pena
2)hanno immagini molto piu dettagliate(visto che sono studiati apposta per visualizzare testi)

ho un dell 2005 e non e' male
Su questo andiamo daccordo. ;)

junkman1980
15-03-2006, 15:42
Ognuno ha le sue idee, a mio avviso per esempio la qualità di un ottimo CRT è ancora irraggiungibile da parte di un LCD... però non capisco proprio perchè ti lamenti della griglia dei CRT, quando gli LCD e i plasma da quel punto di vista sono veramente pessimi.

quoto.infatti per quanto ottimo possa essere un lcd,e' ancora 2 spanne sotto ai crt.
ma voi non avete mai visto un crt trasmettere in 720p/1080i ?
se no allora smettetela di chiacchierare ed andate a vederne uno

junkman1980
15-03-2006, 15:45
Addirittura,beh il paragone con gli spaghetti varrebbe solo nel caso in cui fossero spaghetti made in usa su piatti made in usa. Ma qui si parla di spaghetti giapponesi da mangiare su un piatto americano. DOA4, 99nights a altri giochi con gli occhi a mandorla non li attirano minimamente? Ora basta senò mi bannano. rispondimi in pvt.

forse hanno paura di prenderci la "sola" :D
nel senso che poi si ritroveranno con 20-30 titoli made in jap contro i 200-300 della ps3

BTinside
15-03-2006, 15:46
quoto.infatti per quanto ottimo possa essere un lcd,e' ancora 2 spanne sotto ai crt.
Ti sbagli, una spanna e 3 quarti :rolleyes:
Hanno pregi e difetti che li mettono sullo stesso piano. Tutta questione di esigenze e gusti personali, anche se a mio parere, ormai, il vento soffia verso gli lcd.

BTinside
15-03-2006, 15:50
forse hanno paura di prenderci la "sola" :D
nel senso che poi si ritroveranno con 20-30 titoli made in jap contro i 200-300 della ps3
Però dai bisogna ammettere che sono abbastanza "nazionalisti". Me ne rendo conto dopo aver guardato tutti i video di Best Motoring (team di piloti giapponesi di rally o jgtc che testano e corrono con le auto di serie,una sorta di tg2 motori con aggiunta di test 0-400m, 0-1000m,accelerazione testa a testa, o gara su circuito), dove sanno parlare bene solo delle auto giapponesi (coincidenza!) addirittura chiamano la nostra bmw m3 csl "the beemer",ovvero forse "la betomiera". Secondo loro nulla può contro la strapassata Honda nsx.

Coyote74
15-03-2006, 15:52

Fosse facile troverne uno qui in Italia... al massimo si trovano quelli che gestiscono i 480p e 1080i e già son difficili da trovare... ueh, mica siamo tutti così fortunati da vivere nel paese delle tecnologie :D

Coyote74
15-03-2006, 15:55
Però dai bisogna ammettere che sono abbastanza "nazionalisti". Me ne rendo conto dopo aver guardato tutti i video di Best Motoring (team di piloti giapponesi di rally o jgtc che testano e corrono con le auto di serie,una sorta di tg2 motori con aggiunta di test 0-400m, 0-1000m,accelerazione testa a testa, o gara su circuito), dove sanno parlare bene solo delle auto giapponesi (coincidenza!) addirittura chiamano la nostra bmw m3 csl "the beemer",ovvero forse "la betomiera". Secondo loro nulla può contro la strapassata Honda nsx.

Beati loro, datemi una M3 csl e gli faccio vedere io se è una porcata, gli sgommo in faccia e non mi vedono più :D

junkman1980
15-03-2006, 15:58
Ti sbagli, una spanna e 3 quart :rolleyes:
Hanno pregi e difetti che li mettono sullo stesso piano. Tutta questione di esigenze e gusti personali, anche se a mio parere, ormai, il vento soffia verso gli lcd.

verissimo,e' proprio il rapporto qualita'/prezzo che fa uscire ancora vincitori i crt.
quando gli lcd(quelli buoni) costeranno quanto un crt allora diro' diro che gli lcd sono migliori.

inizialmente volevo comprare un 32" della aquos,ma costava 4 volte(300.000) il toshiba crt che alla fine ho comprato(80.000yen)
fatti 2 calcoli...

-=Krynn=-
15-03-2006, 16:01

veramente conosco un mio amico che si è comprato la ps2 2 anni fa e come primi 2 giochi ha preso Mateal gear solid 1 e Final Fantasy 7 (usciti per ps1)

junkman1980
15-03-2006, 16:03

ma infatti e' vero.nessuno nega che siano nazionalisti(sai che mi frega :D ).ma e' anche vero che devono proteggere il loro business e non quello straniero.
cmq qui le macchine tedesche sono molto vendute.le ditte,i programmi dedicati,ecc. possono dire quello che vogliono :asd:
alla fine sono i clienti a scegliere.

junkman1980
15-03-2006, 16:05
Fosse facile troverne uno qui in Italia... al massimo si trovano quelli che gestiscono i 480p e 1080i e già son difficili da trovare... ueh, mica siamo tutti così fortunati da vivere nel paese delle tecnologie :D

chiedo venia :D

vabbe smettiamola che siamo andati ot da un po'...
poi yamaz ci fustiga :D

minchiele
15-03-2006, 16:36
mi è giunta voce da un conoscente che Sony farà il lancio ps3 in contemporanea in tutto il mondo :wtf:

è vero? a me pare quasi impossibile :muro:

Ripesco questo vecchio messaggio apparso addirittura a gennaio. Visti i recenti sviluppi mi dici chi é il tuo conoscente? :sofico:

Coyote74
15-03-2006, 16:43
Ripesco questo vecchio messaggio apparso addirittura a gennaio. Visti i recenti sviluppi mi dici chi é il tuo conoscente? :sofico:

Si chiama Pippo "lo zozzone" e vende roba pesante :D

minchiele
15-03-2006, 16:48
Si chiama Pippo "lo zozzone" e vende roba pesante :D

Si ma roba pesante che invece di provocarti allucinazioni ti fa predire il futuro :eek: :sofico:

-=Krynn=-
15-03-2006, 19:15
Secodno me la Sony non voleva fare il lancio mondiale, ma visti i ritardi a marzo invece che far slittare il tutto ha preferito fissare la data a novembre, invece che appunto rimandare di altri 3-4 mesi minimo il lancio nel mercato USA/Europeo

teo86
15-03-2006, 21:06
tu che vieni dal sol levante... li è già uscito final fantasy 12? se si dicci cs ne pensi nell'apposita discussione...
cmq io aspetto ancora di vederlo in un mw o simili un lcd full hd

[?]
15-03-2006, 22:48
Ragazzi visto che ci son circa 845milioni di pagine mi linkate un articolo ufficiale che parla dell'uscita a novembre in europa? Grazie! :)

FAM
16-03-2006, 00:28
']Ragazzi visto che ci son circa 845milioni di pagine mi linkate un articolo ufficiale che parla dell'uscita a novembre in europa? Grazie! :)
Il sito più improbabile per qualcosa di *ufficiale *? :rolleyes:
http://it.playstation.com/

slump72
16-03-2006, 12:29
Ennesima presa di c..o da parte della Sony?

http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=38822

Coyote74
16-03-2006, 12:35
Ennesima presa di c..o da parte della Sony?

http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=38822

Io direi invece "ennesima presa di c..o da parte dei giornalai" :D
Ma daiii, a parte che usano il condizionale nell'artico, indice che si tratta di una sparata nata da qualche mente esterna alla Sony, ma poi, davvero vi bevete tutto quello che circola su internet. In pratica la Sony non ha ancora ufficializzato il contenuto della confezione, ma ha specificato che l'HD è una cosa irrinunciabile per giocare con la PS3... e questi giornalai che fanno, prendono la palla al balzo e in modo macchiavelliano dicono che è possibile che l'HD non sia incluso nella confezione della console, ma va acquistato a parte... bel ragionamento, ci avranno passato tutta la notte per studiarselo e non gli crediamo pure :rolleyes:

-=Krynn=-
16-03-2006, 13:06
beh, anche la memory card nella ps2 era fondamentale per qualsivoglia titolo, però nella confezione mica la trovavi.....

ceck2000
16-03-2006, 13:11
beh, anche la memory card nella ps2 era fondamentale per qualsivoglia titolo, però nella confezione mica la trovavi.....

Si ma non penso che l'hard disk costi come una memory card :O

britt-one
16-03-2006, 13:25
verissimo,e' proprio il rapporto qualita'/prezzo che fa uscire ancora vincitori i crt.
quando gli lcd(quelli buoni) costeranno quanto un crt allora diro' diro che gli lcd sono migliori.

inizialmente volevo comprare un 32" della aquos,ma costava 4 volte(300.000) il toshiba crt che alla fine ho comprato(80.000yen)
fatti 2 calcoli...

ti quoto in pieno x il discorso dei crt.
infatti il mio crt 36 che vedi in sign.... non intendo assolutamente venderlo a poco, infatti al momento è in camera da letto :D :D.
sinceramente gli lcd perdono tanto sulla visione di segnali analog e su una distanza ravvicinata.
i plasma full hd sono proibitivi.... i pioneer che sono tro i migliori non sono full hd.
La mia soluzione vpr lcd e passa la paura.
ha tutti gli ingressi dopo 3000 ore cambi la lampada ed è come nuovo 720p 1080i... che vuoi di piu'???
certo la qualità non è quella di un crt ma è sicuramente meglio degli lcd e plasmon :D .
per il discorso della made in jap....
allora a Roma dovremmo smettere di mangiare pizza perchè ormai sono rimasti solo gli arabi a fare i pizzettari??.
io la mia 360 me la tengo ben stretta... quando uscirà la ps3 valutero' se prenderla o meno, ma per adesso scegliere tra la 360(tangibile) e la ps3(fantasma) se permettete dopo un anno mi posso permettere di comprare un'altra consolle se sarà il mostro che tutti speriamo e se avra una game line corposa.....
altrimenti aspetto.

achab77
16-03-2006, 13:26
ciao a tutti
cosa si intende per WIFI integrato?

ps: ho letto buona parte di questo thread, davvero molto interessante, per quel che riguarda la lotta MS-Sony per dire la mia, io ho avuto PS1 poi la PS2 e aspetterò la PS3 ... difficilmente comprerò un Xbox, ma rispetto chi ce l'ha e non pretendo di dimostrare che sia migliore (sono perfettamente cosciente che l'Xbox era superiore alla PS2) ma che ci volete sono affezionato alla PLAY STATION

grazie

Rinha
16-03-2006, 14:03
per adesso scegliere tra la 360(tangibile) e la ps3(fantasma) se permettete dopo un anno mi posso permettere di comprare un'altra consolle se sarà il mostro che tutti speriamo e se avra una game line corposa.....
altrimenti aspetto.

Questo è ragionevole.

Non capisco però perchè dover necessariamente comprare qualcosa. Se attira la X allora uno fa bene a comprarla. Non credo che questi 2 prodotti vadano considerati uno in sostituzione dell'altro.

Personalmente non sono attratto dalla X360, non ancora almeno :p , ma credo che anche la Ps3 al lancio non sarà poi tutta questa appettibilità... ;)

britt-one
16-03-2006, 14:35
Questo è ragionevole.

Non capisco però perchè dover necessariamente comprare qualcosa. Se attira la X allora uno fa bene a comprarla. Non credo che questi 2 prodotti vadano considerati uno in sostituzione dell'altro.

Personalmente non sono attratto dalla X360, non ancora almeno :p , ma credo che anche la Ps3 al lancio non sarà poi tutta questa appettibilità... ;)

avendo un vpr il salto d ps2/xbox è notevole...
è un'altro modo di giocare.
poi sono un fan di doa
e imho la 360 è una gran bella macchina..... il fatto che forse la ps3 sarà migliore non deve trarre in inganno il salto dal vecchio mondo è notevole.

minchiele
16-03-2006, 14:39
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/16745.html

benvenuti nella next-gen :asd: :asd:

BTinside
16-03-2006, 14:44
Notiziona, forse PS3 non sarà 100% retrocompatibile. Perchè i giochi ps1 e ps2 prima di girare su ps3 devono passare tutti i test di stabilità TCR. Saranno compatibili maggiormente i giochi più giocati e famosi, chessò, gran turismo? Si dice che passeranno i test dal 50 all'85% dei giochi.

During the PS3 conference this past evening, Sony showed a slide stating that the PS3 would be 100% backward compatible with the PS2 and PS1. We were initially excited but skeptical given that the PS2 is not even 100% compatible with all PS1 titles.Sure enough, the statement "TRC must be observed!" has huge implications.

TRC (Technical Requirements Criteria), also known as TCRs by Microsoft and Nintendo, are a significant portion of the certification requirements needed to get approval to release a title on a given console system.

These generally include lots of details about how to utilize the hardware present in the system, and more importantly, how not to use it.

The unfortunate fact of the matter is that not all games pass all the TCRs. More often than not, the games that gamers enjoy the most, the ones that everyone recognizes as pushing the systems, fail one or more TCRs to do so. The console makers do pass their titles for certification in large part due to their ability to still pass other quality gates that revolve around stability.

So this begs the question, how many PS2 games and PS1 games pass all TCRs. From discussions with some developers, I have heard estimates ranging from as low as 50% to as high as 85%.

So, in other words, Sony's promise of 100% backward compatibility should not be taken at face value. Understand that 100% of TCR certified games could mean as few as 50% of all games and likely not include by default a lot of Sony's top selling games and best looking titles on the PS2 and PS1.

Though, keep in mind, that this is an emulation issue and as such Sony will likely work to improve the emulation in specific areas to add additional support for their top selling titles.

BTinside
16-03-2006, 14:50
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/16745.html

benvenuti nella next-gen :asd: :asd:
Bella grafica! :D Ce la farà l'Xbox 360 a competerE?

BTinside
16-03-2006, 14:53
Altre notizie:

"Kutaragi announes that the PS3 is "Live" and that it will do 4D gaming."
Che vuol dire?

"GameStop and EBgames to start PS3 pre-orders"
Già ci sono i pre-ordini :eek:

slump72
16-03-2006, 14:55
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=38829

magari quì si vede un pò meglio, cmnq non mi sembra niente di che.
Sinceramente, mi aspettavo di più a livello d'impatto visivo.
Non dico i filmati dello scorso E3, ma neanche questo.
E per favore non tiriamo fuori la solita solfa tipo è solo un'anteprima, sono i primi titoli, i programmatori non conoscono l'hardware ecc...
Anche se è la verità, stavolta i primi titoli dovranno necessariamente impressionare visto che dovranno scontrarsi contro una concorrenza ben piantata da 12 mesi almeno nel settore consolle, ma anche da progetti estremamente ambiziosi in ambito computer.

Hitman47
16-03-2006, 14:56
Altre notizie:

Che vuol dire?

Che Kutaragi ha dimenticato le sue pilloline..e adesso è in preda a strane visioni mistiche... :ciapet: :Prrr:

goldorak
16-03-2006, 14:57
Altre notizie:

Che vuol dire?

"GameStop and EBgames to start PS3 pre-orders"
Già ci sono i pre-ordini :eek:

Non vuol dire niente, le solite sparate alla c@zzo di KK.

minchiele
16-03-2006, 15:03

E per favore non tiriamo fuori la solita solfa tipo è solo un'anteprima, sono i primi titoli, i programmatori non conoscono l'hardware ecc...
Anche se è la verità, stavolta i primi titoli dovranno necessariamente impressionare visto che dovranno scontrarsi contro una concorrenza ben piantata da 12 mesi almeno nel settore consolle, ma anche da progetti estremamente ambiziosi in ambito computer.

sante parole, sante parole. :asd: :asd:

BTinside
16-03-2006, 15:07
Non vuol dire niente, le solite sparate alla c@zzo di KK.
Si saranno le solite sparate alla c@zzo di KingKong ma qualcosa vorra pur dire no? Chissà cosa intende per 4D gaming! Un caschetto virtuale? Oppure un set di spinelli della Sony ,venduti in confezioni da 8, da spararsi prima di giocarE? :D

X-ICEMAN
16-03-2006, 15:21
Si saranno le solite sparate alla c@zzo di KingKong ma qualcosa vorra pur dire no? Chissà cosa intende per 4D gaming! Un caschetto virtuale? Oppure un set di spinelli della Sony ,venduti in confezioni da 8, da spararsi prima di giocarE? :D
semplicemente che tramite il cell sarà possibile interagire maggiormente con i mondi virtuali ( ia fisica interazione con oggetti etc ) e quindi la considera una quarta dimensione

( ma non doveva già farlo l'emotion engine ? vabbè... ci riproverà .. :D )

BTinside
16-03-2006, 15:32
semplicemente che tramite il cell sarà possibile interagire maggiormente con i mondi virtuali ( ia fisica interazione con oggetti etc ) e quindi la considera una quarta dimensione

( ma non doveva già farlo l'emotion engine ? vabbè... ci riproverà .. :D )
Ah!Quanta filosofia(filosofia Zen? :D ). Già aveva fatto viagiare con la mente pure me (e pensa che io non fumo :D ).
Già!, dovrà riprovarci con qualcosa di più potente :D

gia78
16-03-2006, 16:22

Che merda di gioco!(per essere leggeri)

teo86
16-03-2006, 16:27
Sony ha dichiarato che Ps3 sarà al 100% retrocompatibile con tutti i giochi originali per PS2 e PS1 e che questi gireranno migliorati graficamente, in alta definzione.
che significa? che giocherò a finalfantasy 7 cn la grafica dell'E3...(ricordate la demo tecnica "cm sarebbe ff7 se girasse su ps3"? dell'e3?)
wow sarebbe figata, anche se viste le immagini del primo gioco mi fanno cacare
cs centrano con i trailer di killzone e mgs4????? :mbe:

Rinha
16-03-2006, 16:34
avendo un vpr il salto d ps2/xbox è notevole...
è un'altro modo di giocare.
poi sono un fan di doa
e imho la 360 è una gran bella macchina..... il fatto che forse la ps3 sarà migliore non deve trarre in inganno il salto dal vecchio mondo è notevole.

Posso essere in parte d'accordo ma c'è una cosa che mi fa proprio storceere il naso.

"Il modo di giocare"

Non sono i vpr, il progressive scan o l'hd a fare grandi le console. E' un discorso trito e ritrito. Non metto indubbio che graficamente la differenza ci sia, ma se non ho i titoli che voglio allora cosa ci faccio del resto?!?!

Se, esempio, Final Fantasy XII fosse uscito su X360 l'avrei comprato. Lo stesso se Oblivion fosse stata un'esclusiva.

Se comprerò la Ps3 non sarà perchè riesce ad andare a 1080p ma perchè potrò giocarci al nuovo WE, al nuovo GT, al nuovo FF e così via. ;)

Vash88
16-03-2006, 16:34
Assolutamente NO! la demo tecnica era stata riscritta da zero per PS3!
Vuol dire che se usi un gioco ps2 con un tv HD sulla playstation 3 potrai gustarti un aumento di risoluzione da 640x480 a 1280X720 o 1920x1080!!

(cosa che spero di poter fare con FF 12 e PS3 che usciranno a breve distanza qua da noi, devo solo convincere i miei a prendere una TV HD :D )

*sasha ITALIA*
16-03-2006, 16:35
Sony ha dichiarato che Ps3 sarà al 100% retrocompatibile con tutti i giochi originali per PS2 e PS1 e che questi gireranno migliorati graficamente, in alta definzione.
che significa? che giocherò a finalfantasy 7 cn la grafica dell'E3...(ricordate la demo tecnica "cm sarebbe ff7 se girasse su ps3"?

LOL :asd: e le textures mancanti e i poligoni? te ne itnendi poco eh? :D

Sarà graficamente IDENTICO solamente appunto vanterà una risolu<ione maggiore (minor aliasing) STOP.

junkman1980
16-03-2006, 16:36
Che merda di gioco!(per essere leggeri)

:rotfl:

*sasha ITALIA*
16-03-2006, 16:39
ehhh ma è 1080p :O

:asd: :cry:

torgianf
16-03-2006, 16:42
LOL :asd: e le textures mancanti e i poligoni?

si vocifera della presenza di un chip noto come "jesus" capace di moltiplicare il pane e i p.... ehm texture e poligoni :D

BTinside
16-03-2006, 16:43
che significa? che giocherò a finalfantasy 7 cn la grafica dell'E3...(ricordate la demo tecnica "cm sarebbe ff7 se girasse su ps3"? dell'e3?)
wow sarebbe figata, anche se viste le immagini del primo gioco mi fanno cacare
cs centrano con i trailer di killzone e mgs4????? :mbe:
Mi potresti dare il link a questa notizia e dirmi a che data risale, perchè non mi sembra in linea con la notizia di qualche ora fa che ho postato in alto circa la retrocompatibilità non 100% della PS3 :eek:

minchiele
16-03-2006, 16:45

Ora ho capito perché la grafica é cosí orrenda. Con la ps3 ci sará la post-compatibilitá, cioé i giochi PS3 saranno fatti in modo da girare anche su ps2 e ps1 :sofico: :sofico:

torgianf
16-03-2006, 16:48
Ora ho capito perché la grafica é cosí orrenda. Con la ps3 ci sará la post-compatibilitá, cioé i giochi PS3 saranno fatti in modo da girare anche su ps2 e ps1 :sofico: :sofico:

salvate queste pagine figlioli,tra qualche mese ci sara' da ridere :asd:

britt-one
16-03-2006, 17:01
Posso essere in parte d'accordo ma c'è una cosa che mi fa proprio storceere il naso.

"Il modo di giocare"

Non sono i vpr, il progressive scan o l'hd a fare grandi le console. E' un discorso trito e ritrito. Non metto indubbio che graficamente la differenza ci sia, ma se non ho i titoli che voglio allora cosa ci faccio del resto?!?!

Se, esempio, Final Fantasy XII fosse uscito su X360 l'avrei comprato. Lo stesso se Oblivion fosse stata un'esclusiva.

Se comprerò la Ps3 non sarà perchè riesce ad andare a 1080p ma perchè potrò giocarci al nuovo WE, al nuovo GT, al nuovo FF e così via. ;)

allora per quanto riguarda i titoli, da un lato hai ragione, infatti a me piace doa esclusiva e me la sono fatta.
modo di giocare????
dai su è decisamente cambiato, poi a me piacciono picchiaduro sport e fps.
non mi vado a comprare il cubo solo perchè ha super mario imho
;)

BTinside
16-03-2006, 17:04
a me piace doa esclusiva e me la sono fatta.
Non c'è più ritegno. :D

britt-one
16-03-2006, 17:07
Non c'è più ritegno. :D
ma gari mi ero fatto doa :D :D :D
una qualsiasi "delle donne" andava bene