PDA

View Full Version : Aspettando PlayStation 3 [Official thread] 56K WARNING

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 [23] 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55

teo86
16-03-2006, 17:09
no infatti non ci capisco quasi 0 e sto tentendo di farmi un'idea.
la fonte è everyeye.

Rinha
16-03-2006, 17:11
modo di giocare????
dai su è decisamente cambiato, poi a me piacciono picchiaduro sport e fps.
non mi vado a comprare il cubo solo perchè ha super mario imho
;)

Mica ti voglio far comprare il cubo... :p

Però spiegami... in cosa è cambiato il "modo di giocare"...?!?!

Perchè tra PGR3 e Gt4 non mi sembra di vedere particolari novità...

Ti dirò che personalmente non ho ancora visto un gioco di "nuova generazione" che abbia retto il passo con quelli della vecchia. Ovvio che è ancora presto e ovvio che i capolavori arriverano... ma per ora.... :stordita:

P.S. Personalmente credo che le uniche speranze di cambiare il "modo di giocare" possano arrivare dal Revo... ;)

minchiele
16-03-2006, 17:14
salvate queste pagine figlioli,tra qualche mese ci sara' da ridere :asd:

Perché aspettare qualche (12, 18, 24?) mese, quando posso giá ridere ora? :asd:

torgianf
16-03-2006, 17:27
Perché aspettare qualche (12, 18, 24?) mese, quando posso giá ridere ora? :asd:

c'e' qualche personaggio che fra qualche mese fara' meglio a reiscriversi con altro nick,gia' mi gusto il momento :D

torgianf
16-03-2006, 17:29
non mi vado a comprare il cubo solo perchè ha super mario imho
;)

sei riuscito a citare l'unico gioco che veramente manca al cubo,un supermario ma di quelli veri

britt-one
16-03-2006, 17:31

Ti dirò che personalmente non ho ancora visto un gioco di "nuova generazione" che abbia retto il passo con quelli della vecchia. Ovvio che è ancora presto e ovvio che i capolavori arriverano... ma per ora.... :stordita:

P.S. Personalmente credo che le uniche speranze di cambiare il "modo di giocare" possano arrivare dal Revo... ;)

:p :p :p
bella bella
beh graw è spettacola ed ha una giocabilità da paura sopratutto in live.
ma a parte le migliorie grafiche e tecniche , anche ps3 cosa portera'?
per me è un discorso differente dal tuo, mi piace stare al passo sono elettronica dipendente, e giocare in HD a 90" mi ha cambiato veramente il modo di giocare, sia pure con i vecchi giochi della x.
:sofico:
non vedo l'ora che arrivi la ps3 così ho la scusa di prendere un vpr 1080p :D

britt-one
16-03-2006, 17:32
sei riuscito a citare l'unico gioco che veramente manca al cubo,un supermario ma di quelli veri
vabè dai hai capito il senso nooooo?? :D :D

torgianf
16-03-2006, 17:37
vabè dai hai capito il senso nooooo?? :D :D

certo che ho capito il senso ;)

lorix
16-03-2006, 18:49
Posso essere in parte d'accordo ma c'è una cosa che mi fa proprio storceere il naso.

"Il modo di giocare"

Non sono i vpr, il progressive scan o l'hd a fare grandi le console. E' un discorso trito e ritrito. Non metto indubbio che graficamente la differenza ci sia, ma se non ho i titoli che voglio allora cosa ci faccio del resto?!?!

cough cough cough, questa frase me la segno, e me la ricordero' quando staro' giocando ad Oblivion con il proiettore su uno schermo di 106 pollici...scusa eh,ma se permetti queste nuove tecnologie portano alle stelle un fattore fondamentale per il divertimento, l'IMMERSIVITA'! con zuma mi diverto moltissimo anche su un 21 pollici, ma se permetti un gioco/esperienza come Oblivion sulla 360 con videoproiettore e dolby digital sara' un'esperienza che nessun videogame dalla giocabilita' stellare mi potra',anche solo lontanamente, regalare. ;)

hellish
16-03-2006, 20:20
CHE SKIFO

:D

.......novembre sux

jpjcssource
16-03-2006, 21:12
Nuove informazioni sul servizio multiplayer della ps3

Sempre parlando della next gen Sony, insieme alle ultime rivelazioni sul lancio globale a novembre, Ken Kutaragi ha anche esposto le caratteristiche previste per il servizio online di PlayStation 3, il PlayStation Network Platform.
In pratica, è strutturato in maniera simile ad Xbox Live, con la possibilità di creare community e di fornire un sostrato online globale per la console, con le funzionalità già viste dal nuovo Live su Xbox 360 tra cui chat vocale e video, messaging, matchmaking, ranking e possibilità di scaricare e scambiare contenuti come demo e files vari. Tutto l'impianto è stato sviluppato in collaborazione con Sony Online Entertainment, che gestendo già i server di EverQuest II, Star Wars Galaxies, e PlanetSide su PC con Station.com, Champions of Norrath e sequel su PS2 e Untold Legends su PSP ha già un buon bagaglio di esperienza sull'argomento. Come Xbox Live Silver, anche il servizio online di PlayStation 3 avrà due diversi tipi di abbonamento: uno gratuito di base e uno a pagamento, tuttavia, secondo Kutaragi, già con l'abbonamento base gratuito sarebbe possibile giocare online, cosà invece preclusa ad Xbox Live Silver, che si limita allo scaricamento di contenuti multimediali e poco più.
A differenza del servizio online di Microsoft, PlayStation Network Platform dovrebbe consentire, se necessario, alle varie softwarehouses di gestire i giochi online su propri server, appoggiandosi al servizio Sony ma mantenendo una certa autonomia. Questo potrebbe venire incontro a coloro che hanno intenzione di sviluppare MMORPG su PlayStation 3. Sarà presente anche un sorta di mercato online con contenuti scaricabili a pagamento come in Xbox Live Marketplace ma non è stata fatta menzione di un servizio simile ad Xbox Live Arcade.
La lista completa delle caratteristiche e dei servizi presenti in PlayStation Network Platform dovrebbe essere la seguente:
Communication/Community:

* Account created through user registration
* Lobbies/Matchmaking
* Scores/Ranking
* Game data upload/download
* Presence/Friend List/Avatar
* Voice/Video Chat
* Messaging

Commerce:

* Shops (accessibile direttamente dai giochi)
* Content Download
* Game boot from HDD
* Subscription
* Selling item by item
* Micropayment
* Entitlement Management

Account:

* User Registration
* Login ID/Handlename issue

I kit di sviluppo riguardanti la componente online della console verranno distribuiti in diverse mandate a partire da questo mese fino all'estate, quando i kit saranno completi di tutte le funzioni disponibili.

Fonte: Multiplayer.it

BTinside
16-03-2006, 21:33
giocare in HD a 90" mi ha cambiato veramente il modo di giocare
Già immagina invece a 90° che spettacolo,una rivoluzione :D :asd:

bella britt :)

britt-one
17-03-2006, 07:57
Già immagina invece a 90° che spettacolo,una rivoluzione :D :asd:

bella britt :)

:asd: :asd: :asd: :asd:

minchiele
17-03-2006, 08:27
Commerce:

* Game boot from HDD

Cosa mi sta a significare questa caratteristica? :confused:

Coyote74
17-03-2006, 08:34
Mi potresti dare il link a questa notizia e dirmi a che data risale, perchè non mi sembra in linea con la notizia di qualche ora fa che ho postato in alto circa la retrocompatibilità non 100% della PS3 :eek:

Vedi, quella notizia è ufficiale ed è di due giorni fa... mentre la tua è nuova, ma di ufficiale non ha una cippa (infatti si basa su una supposizione)... secondo te quale è da considerare di più? :rolleyes:

Coyote74
17-03-2006, 08:44
Cosa mi sta a significare questa caratteristica? :confused:

Credo stia ad indicare la possibilità di acquistare un gioco online, sacricarselo sull'HD (tutto o in parte) e poterci giocare senza avere il disco. Tutto qua. Un po' come HL2 con Steam.

jpjcssource
17-03-2006, 09:13
Credo stia ad indicare la possibilità di acquistare un gioco online, sacricarselo sull'HD (tutto o in parte) e poterci giocare senza avere il disco. Tutto qua. Un po' come HL2 con Steam.

Forse inizialmente sarà sfruttato soprattutto per l'acquisto dei giochi, di ps1 e ps2, magari in particolare i ps1 vengono messi a disposizione allo stesso modo dei giochi del live arcade di microsoft :) .
Sony essendo oramai arrivata alla terza generazione della sua console ha un parco titoli sterminato delle vecchie generazioni che può vendere a basso prezzo, magari ci troveremo il 90% dei titoli ps2 scaricabili da internet ad un prezzo consiglioato di 10 euro l'uno, fra uno o due anni :mbe:

[Kendall]
17-03-2006, 09:26
si vocifera della presenza di un chip noto come "jesus" capace di moltiplicare il pane e i p.... ehm texture e poligoni :D

:asd:

[Kendall]
17-03-2006, 09:36

Ma io personalmente questa necessità di giocare in maniera "diversa" proprio non la sento, ora come ora, e il connubio PS3 e X360 riempirà praticamente tutto il range di giochi da me più apprezzato...
Personalmente preferisco vedere un'interazione realistica (leggi un motore fisico verosimile) con l'ambiente piuttosto che un pad da muovere per aria...

isd88
17-03-2006, 14:11
Ora ho capito perché la grafica é cosí orrenda. Con la ps3 ci sará la post-compatibilitá, cioé i giochi PS3 saranno fatti in modo da girare anche su ps2 e ps1 :sofico: :sofico:

nonchè su commodore 64, apple II, enigma, pascalina ...

BTinside
17-03-2006, 20:18
Vedi, quella notizia è ufficiale ed è di due giorni fa... mentre la tua è nuova, ma di ufficiale non ha una cippa (infatti si basa su una supposizione)... secondo te quale è da considerare di più? :rolleyes:
Secondo me la mia senza cippe, perchè per quanto sia senza una cippa di ufficiale sembra più realistica e probabile! N'è ke ora arriva la PS3 ed emula tutto il mondo al 100% senza problemi, li ha pure la 360 a emulare solo l'xbox, eh!! :read: :D
Ma poi tutto sto "la mia", "la tua", "la mia è meglio perchè è ufficiale", "la tua non ha una cippa", ora chiamo a mamma e glielo dico!! :mad: :asd: :asd:

PS: .....e poi anche per tendenza a fidarmi poco proprio di quelle ufficiali, soprattutto se sono della Sony :asd: :asd:

BTinside
17-03-2006, 20:37
Secondo me la mia senza cippe, perchè per quanto sia senza una cippa di ufficiale sembra più realistica e probabile! N'è ke ora arriva la PS3 ed emula tutto il mondo al 100% senza problemi, li ha pure la 360 a emulare solo l'xbox, eh!! :read: :D
Ma poi tutto sto "la mia", "la tua", "la mia è meglio perchè è ufficiale", "la tua non ha una cippa", ora chiamo a mamma e glielo dico!! :mad: :asd: :asd:

PS: .....e poi anche per tendenza a fidarmi poco proprio di quelle ufficiali, soprattutto se sono della Sony :asd: :asd:

PS2: .....poi ne riparleremo al momento del lancio se emula il 100% dei giochi e al 100% :D :asd:

minchiele
18-03-2006, 09:22
PS2: .....poi ne riparleremo al momento del lancio se emula il 100% dei giochi e al 100% :D :asd:

Per il PS3 (post scriptum) aspetti l´uscita della console? :asd:

torgianf
18-03-2006, 09:35

l'ho poi salvata la pagina,se si avvera cio' che penso,3 o 4 utenti devono solo fare le valigie :D

minchiele
18-03-2006, 10:22
l'ho poi salvata la pagina,se si avvera cio' che penso,3 o 4 utenti devono solo fare le valigie :D

Affare fatto :D

Basta che per coerenza tirerai fuori la pagina anche se succedesse quello che immagino io :D

BTinside
18-03-2006, 11:15
Ovvio,perchè poi mi auto quoto il post di sopra con il PS1 e il PS2 e scrivo

PS3: Hai visto quanti giochi emula?? :D

BTinside
18-03-2006, 11:17
Cosa pensi si dovrebbe avverare? :D E chi sono gli utenti che faranno le valigie? :cool: , in caso dove si va? :asd: Anche tu sei un Nostradumus :asd: ?

BTinside
18-03-2006, 11:18
Affare fatto :D

Basta che per coerenza tirerai fuori la pagina anche se succedesse quello che immagino io :D
Si a che ci siete scrivete in codice morse perchè così è troppo chiaro! Ma di che parlate? :)

BTinside
18-03-2006, 11:27
In seguito all'annuncio del lancio mondiale di PlayStation 3 il prossimo novembre, l'istituto Nikkei BP ha raccolto le reazioni di alcuni studios nipponici.

Konami
"E' stata una buona cosa annunciare la data di uscita della macchina. E' importante far uscire la console quando tutti sono preparati. Per quanto riguardo il nostro programma di sviluppo, pensiamo che questo ritardo ci permetterà di avere abbastanza tempo per rilasciare titoli di migliore qualità".

Square-Enix
"E' stato annunciato come un ritardo, ma il periodo di lancio, precedentemente sconosciuto, finalmente è stato chiarito e siamo stati molto contenti per questo".

Capcom
"Il periodo di uscita finalmente è stato svelato, faremo grossi sforzi per sviluppare ottimi titoli per la console"

Koei
"E' stato un importante ritardo, ora che la data di uscita è stata decisa, miriamo ad essere pronti all'evento e lavoreremo sodo per migliorare la qualità dei nostri prodotti in modo da beneficiare delle capacità di PlayStation 3.

Bandai
"Abbiamo raccolto questo annuncio in modo favorevole, in modo da migliorare i titoli PlayStation 3 già in sviluppo."

Non so perchè ma mi sanno di affermazioni "costruite", dicono tutti la stessa cosa.....come se in realtà volessero convincere la gente che questa volta la Sony dice la verità. :rolleyes:

minchiele
18-03-2006, 11:28
Ovvio,perchè poi mi auto quoto il post di sopra con il PS1 e il PS2 e scrivo

PS3: Hai visto quanti giochi emula?? :D

Lollissimo gioco di parole :D :D
sei troppo un grande!

BTinside
18-03-2006, 11:40
Lollissimo gioco di parole :D :D
sei troppo un grande!
Si ma mi devi dire di cosa parlate tu e torgianf, sembrate don nascimiento e nostradamus con "si avvererà , non si avvererà..." :D Che state a dì? :D

http://skepdic.com/graphics/nostradamus.gif

Filippo75
18-03-2006, 12:18
Sembrerebbe confermato il disco fisso come periferica standard:

http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=38853

goldorak
18-03-2006, 12:24
Sembrerebbe confermato il disco fisso come periferica standard:

http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=38853

Si sara' standard ma non e' scritto che sara' venduta insieme alla console.
Strano che la Sony chieda agli sviluppatori di fare in modo di usare l'hard disk. che bisogno ci sarebbe di questa direttiva se l'hard disk fosse incluso in tutte le ps 3 ? :p
Io credo che come la tanto decantata xbox 360 anche la ps3 verra' venduta in due versioni : con e senza hard disk.
Chi crede ancora che uscira' una sola versione con l'hard disk di default ? :stordita:

minchiele
18-03-2006, 12:57
Si ma mi devi dire di cosa parlate tu e torgianf, sembrate don nascimiento e nostradamus con "si avvererà , non si avvererà..." :D Che state a dì? :D

http://skepdic.com/graphics/nostradamus.gif

Ci prendiamo a bastonate sul deretano, ma con cordialitá :sofico:

[?]
18-03-2006, 12:59
Strano che la Sony chieda agli sviluppatori di fare in modo di usare l'hard disk. che bisogno ci sarebbe di questa direttiva se l'hard disk fosse incluso in tutte le ps 3 ? :p
Io credo che come la tanto decantata xbox 360 anche la ps3 verra' venduta in due versioni : con e senza hard disk.
Chi crede ancora che uscira' una sola versione con l'hard disk di default ? :stordita:

Io spero solo che se ci saranno versione "rabbino" e versioni "pro" quest'ultima non costi molto di piu' dei canonici 399. :rolleyes:

Killer Application
18-03-2006, 12:59
penso che standard significa che l'hd ci sarà di serie da 60gb..... poi se qualcuno vuole fare lo sborone con l'hd da 500 libero di farlo ma venderà un rene per permetterselo.

molto probabilmente l'hd verra utilizzato tipo pc, ovvero che le texture e poligoni ecc principali saranno salvati su hd insieme al motore fisico del gioco in modo da sveltire le operazioni di calcolo visto che la velocità di lettura su un hd sono superiori a quelle del br.

poi mia opinione ehhh :D

goldorak
18-03-2006, 13:01
']Io spero solo che se ci saranno versione "rabbino" e versioni "pro" quest'ultima non costi molto di piu' dei canonici 399. :rolleyes:

399 € console liscia

499 € console + hard disk incluso.

Si accettano scomesse :p :sofico:

Filippo75
18-03-2006, 13:40

Veramente dal link che ho postato, mi sembra di capire che l'HD sarà montato di default sulla console.

torgianf
18-03-2006, 13:45
Cosa pensi si dovrebbe avverare? :D E chi sono gli utenti che faranno le valigie? :cool: , in caso dove si va? :asd: Anche tu sei un Nostradumus :asd: ?

nostradamus no,ma spalare merda su co' che ancora non si e' visto e di cui non si conosce nulla tranne che qualche filmato pre render non e' una buona cosa,gli altri concorrenti non e' che stanno messi meglio,quindi direi che per ora e' meglio avere un profilo basso e stare attenti a cio' che si dice ;)

Killer Application
18-03-2006, 14:03
399 € console liscia

La stampa online riconferma che sarà presente nella console come standard, a partire da 60 gigabyte.

fonte nextgame su intervista a sony uk.

NON ESISTERANNO BOX PRO E BOX LISCI!!!!! LO VOLETE CAPIRE???

BTinside
18-03-2006, 14:09
nostradamus no,ma spalare merda su co' che ancora non si e' visto e di cui non si conosce nulla tranne che qualche filmato pre render non e' una buona cosa,gli altri concorrenti non e' che stanno messi meglio,quindi direi che per ora e' meglio avere un profilo basso e stare attenti a cio' che si dice ;)
Altrimenti che succede? :D Ci predici il giorno del decesso?:asd:
http://www.activemind.com/Mysterious/Topics/Nostradamus/images/Nostradamus.gif

Spalare merda no ma nemmeno "farsi le valigie" o "stare attenti a ciò che si dice", si scherza no? Si fanno supposizioni o piccole "scommesse" da non prendere troppo sul serio .
:nonsifa:
Aldilà di spalare la merda, cosa che nessuno ha fatto ancora, se ti riferisci alla PS3 si discute e basta,c'è chi crede subito alle notizie ufficiali e c'è chi invece rimane sempre un pò scettico di fronte a certe notizie. Nemmeno la PS2 emulava tutti i giochi PS1. La PS3 ha il compito di emulare 2 piattaforme, quindi la cosa si complica, io ripeto che secondo me al momento del lancio non sarà in grado di eumulare il 100% dei giochi PS1 e 2,magari una buona parte, poi col passare del tempo ci saranno aggiornamenti. Anche per il fatto che devono passare tutti severi test di stabilità prima di girare su PS3 e col parco giochi sterminato fra PS1 e PS2 mi sembra plausibile che ci voglia un pò di tempo no?. Certo questa è una supposizione non ufficiale,però mi sembra più razionale delle solite sparate "ufficiali".
Poi per carità,posso anche sbagliarmi ma per adesso rimango scettico, e se mi sbaglio a novembre posta pure queste pagine che stai salvando :D

Mason
18-03-2006, 14:09

Scusa, ma se avesse detto agli sviluppatori di non tenere da conto l'hd, non sarebbe stato + convincente x la tua teoria?

e poi se dice di sviluppare i gicohi come se ci fosse, se uno prende la versione senza, mette il gioco, secondo te gli esce scritto:
"mi spiace per la sola, ma devi prendere l'hd"
Va bene che la certezza non esiste, ma il buon senso mi sembra totalmente ignorato in questo caso.

Sicuramente e' possibile che ti vendono una console che il realta' e' il fornelletto per le brioches sotto il nome ps3, ma considerarlo plausibile mi sembra quantomeno estremo.

Killer Application
18-03-2006, 14:44
Strano che la Sony chieda agli sviluppatori di fare in modo di usare l'hard disk. che bisogno ci sarebbe di questa direttiva se l'hard disk fosse incluso in tutte le ps 3 ?

meglio ricordargli che hanno una cosa veramente utile sotto il naso e "suggerirgli" di utilizzarlo.

su l'xbox l'hd era di serie e tanto i programmatori se ne sono altamente sbattuti.

BTinside
18-03-2006, 14:52
meglio ricordargli che hanno una cosa veramente utile sotto il naso e "suggerirgli" di utilizzarlo.

su l'xbox l'hd era di serie e tanto i programmatori se ne sono altamente sbattuti.
Non tutti, quelli della Sega l'hanno utilizzato per il controllo del tempo nel gioco Blinx. Inoltre se non ci hai mai fatto caso,quasi tutti i giochi xbox memorizzavano le tue scelte fra i menù,cosa che non accade con PS2. Nel senso che se tu hai scelto "carriera">"carriera da solo">"classe a" ad esempio il percorso viene memorizzato e quando torni indietro nel menù e ripeti i passaggi troverai evidenziate le "opzioni" che avevi scelto,senza dover ri-scorrere su e giù col controller. Questo si può fare solo con l'hard disk perchè questa sorta di "cookies" non può essere momentaneamente memorizzato nel sul dvd nel sulla memory card. E' così lo è anche ora con Xbox 360 e forse,a quanto ho visto, con il gioco Full Auto! E' possibile,quando sbatti o sbagli,tornare indietro nel tempo ad un checkpoint.

Killer Application
18-03-2006, 15:28
quello vuol dire utilizzare l'hd allo 0,05% delle sue reali possibilità.

usarlo invece per "installare" un gioco sarebbe mooooolto piu utile. :rolleyes:

[Kendall]
18-03-2006, 17:36

Mah, il fatto di installare i giochi nell'HD non mi riempirebbe di gioia...

BTinside
18-03-2006, 17:38

moooooooooooooooooooooooolto più utile.... Ma a che serve? Poi sei costretto a scaricarlo il gioco, e non solo ad un certo punto ti si riempe l'hard disk e devi cancellare i giochi! Mooooolto utile :rolleyes:
Direi che vsia più razionale usarlo come l'hanno usato finora.

edoardopost
18-03-2006, 17:51
moooooooooooooooooooooooolto più utile.... Ma a che serve? Poi sei costretto a scaricarlo il gioco, e non solo ad un certo punto ti si riempe l'hard disk e devi cancellare i giochi! Mooooolto utile :rolleyes:

Per cominciare caricamenti molto piu' veloci e silenziosi... il dvd non girerebbe... e poi la possibilità di installare il gioco significa che risparmi l'originale... Ma l'xbox con hd e modifica non l'hai mai visto all'opera ? Mooooolto ignorante, mooooolto... :p (nel senso di non conoscere, non è un offesa... ;) )

Trestar
18-03-2006, 18:07
Per cominciare caricamenti molto piu' veloci e silenziosi... il dvd non girerebbe... e poi la possibilità di installare il gioco significa che risparmi l'originale... Ma l'xbox con hd e modifica non l'hai mai visto all'opera ? Mooooolto ignorante, mooooolto... :p (nel senso di non conoscere, non è un offesa... ;) )

Anche la play2 fa la sua bellissima figura con L'HD, caricamenti praticamente dimezzati e un silenzio da oscar! (provare le differenze con gt4 dvd ed HD, da non credere!!)

BTinside
18-03-2006, 18:09
Che c'entra? Io ho avuto l'xbox con x-ecuter2 e hd maxtor da 80gb dentro il quale gli installavo i giochi,non attraverso il dvd, ma via cavo di rete. (xkè il 120gb scalda troppo :D ). Comunque quello di xbox veniva già usato per i caricamenti più veloci (hai mai letto tutti gli speciali hardware quando uscii? Mooolto ignorante(senza offesa :) ) E me ne accorgevo in persona perchè ero tanto malato da mettere due televisori affianco,uno con ps2 e uno con Xbox,entrambe con Mortal kombat deadly alliance e burnout, e ti dico che l'xbox vinceva la gara a cronometro.
Per quanto riguarda risparmiare l'originale tu pensi che la sony e la micorsoft ti permettano di caricarti il gioco sull'hd così nessuno più comprerebbe giochi? Mi sa che devi aspettare per un mod chip per queste cose!
:fuck: :) ;)

*sasha ITALIA*
18-03-2006, 18:27
399 € console liscia

L'HD sarà di serie :ciapet:

Devo dire un colpaccio Sony: PS3+Blu Ray+Hd 60 GB+ sblocco connessioni analogiche BD... XBOx... :ciapet:

Killer Application
18-03-2006, 19:46
Direi che vsia più razionale usarlo come l'hanno usato finora.

hai provato halo "installato" ?
carica i livelli in 2 secondi mentre senza ti ci vuole una vita.... questo è un buon uso per un harddisk, e non certamente salvare le impostazioni delle opzioni.....

se ti si riempie l'hdd fai come quando ti si riempie la memory card. :muro: :muro:

dai non creiamoci seghe mentali solo per il gusto di farle. :rolleyes: :rolleyes:

BTinside
18-03-2006, 20:08
hai provato halo "installato" ?
carica i livelli in 2 secondi mentre senza ti ci vuole una vita.... questo è un buon uso per un harddisk, e non certamente salvare le impostazioni delle opzioni.....

se ti si riempie l'hdd fai come quando ti si riempie la memory card. :muro: :muro:

dai non creiamoci seghe mentali solo per il gusto di farle. :rolleyes: :rolleyes:
Si ho provato halo e tanti altri installati.
Certo compriamo un nuovo hard disk da 100€ ogni mese. Il 20gb per x360 costa oltre 90€, così non ci facciamo più seghe mentali. :rolleyes: . Le seghe mentali forse te le fai tu per non poter aspettare 30 secondi al posto di 2 per un caricamento. Poi metti che facessero i giochi su hdd, te li dovresti scaricare no? E i 56k come fanno? Senza 56k già ci vogliono 6 ore per una demo di 500mb,figurati 5 giga di gioco. E chi non ha internet?Boh..
O forse pretendi anche tu una copia legale del gioco su hd? :rolleyes: Così nessuno li comprerebbe più.

Killer Application
18-03-2006, 20:13
se ti si riempie l'hdd fai come quando ti si riempie la memory card. :muro: :muro: (leggasi cancelli quei giochi che ormai non giochi piu)

quale parte della frase non hai capito?

inizio a proccuparmi.... mi autoquoto... :stordita: :stordita:

visto che hai editato edito pure io.

se uno ha la 56k come me (io ho la 64k) non se li scarica visto che PUOI scaricarteli ma esisteranno comunque i negozi di videogiochi e ebay.
quanto pensi di risparmiare scaricandotelo un vg invece che comprartelo? 5? 10€? sicuramente non di piu. quindi se non vuoi alzare il culetto per andare in negozio ti compri un hdd da 500gb e non rompi.

BTinside
18-03-2006, 20:19

L'esperienza mi insegna che puoi non rigiocare più un gioco d'avventura oppure un Silent Hill, ma un gran turismo 5 da giocare pure online non ti stancherà mai. E poi ripeto, cosa pretendi di farti prestare i giochi dagli amici e riversarteli su hdd i modo del tutto legale? :rolleyes:

BTinside
18-03-2006, 20:24

se uno ha la 56k come me (io ho la 64k) non se li scarica visto che PUOI scaricarteli ma esisteranno comunque i negozi di videogiochi e ebay.
quanto pensi di risparmiare scaricandotelo un vg invece che comprartelo? 5? 10€? sicuramente non di piu. quindi se non vuoi alzare il culetto per andare in negozio ti compri un hdd da 500gb e non rompi.

Ma che stai dicendo? Ma parla italiano se vuoi essere capito.

"se uno ha la 56k non se li scarica visto che PUOI scaricarteli"
Ma ke stai a dì??
Se non voglio alzare il culo per andare in negozio? Ma che dici? Proprio io parlo di andarsi a comprare i giochi in negozio...

"...e non rompi"

Chi è che ti ha dato questa confidenza? Cerca di cambiare linguaggio con me intesi?

torgianf
18-03-2006, 20:28
Altrimenti che succede? :D Ci predici il giorno del decesso?:asd:

Spalare merda no ma nemmeno "farsi le valigie" o "stare attenti a ciò che si dice", si scherza no? Si fanno supposizioni o piccole "scommesse" da non prendere troppo sul serio .
:nonsifa:
Aldilà di spalare la merda, cosa che nessuno ha fatto ancora, se ti riferisci alla PS3 si discute e basta,c'è chi crede subito alle notizie ufficiali e c'è chi invece rimane sempre un pò scettico di fronte a certe notizie. Nemmeno la PS2 emulava tutti i giochi PS1. La PS3 ha il compito di emulare 2 piattaforme, quindi la cosa si complica, io ripeto che secondo me al momento del lancio non sarà in grado di eumulare il 100% dei giochi PS1 e 2,magari una buona parte, poi col passare del tempo ci saranno aggiornamenti. Anche per il fatto che devono passare tutti severi test di stabilità prima di girare su PS3 e col parco giochi sterminato fra PS1 e PS2 mi sembra plausibile che ci voglia un pò di tempo no?. Certo questa è una supposizione non ufficiale,però mi sembra più razionale delle solite sparate "ufficiali".
Poi per carità,posso anche sbagliarmi ma per adesso rimango scettico, e se mi sbaglio a novembre posta pure queste pagine che stai salvando :D

ehm.... vedo che l'hai presa sul personale,a parte il fatte che non me puo' fregar di meno,pero' ci sono dei commenti fatti da qualcuno che sono pure perle,roba da mettere in firma (compresa qualche stronzata che dico io eh...),io rimango dell'idea che finche' non si vedra' qualcosa mossa da un pad e' meglio non dire nulla,piu' o meno come andare ad un processo senza avvocato. sia ben chiaro che non credo neanche in tutte le vaccate che dice kutaragy san sia chiaro,quello e' un altro che le stronzate le caga dure

Killer Application
18-03-2006, 20:29
L'esperienza mi insegna che puoi non rigiocare più un gioco d'avventura oppure un Silent Hill, ma un gran turismo 5 da giocare pure online non ti stancherà mai. E poi ripeto, cosa pretendi di farti prestare i giochi dagli amici e riversarteli su hdd i modo del tutto legale? :rolleyes:

forse mi sono espresso male. riniziamo.

per installare non intendo dire prendere gt4 e copiarlo su hd, ma copiare i file piu frequenti come opzioni, texture dei personaggi, texture degli alberi o il motore fisico.

poi quando non hai piu spazio lanci il gioco vai su opzioni e selezioni un ipotetica opzione Rimuovi File di Supporto, mentre i tuoi save rimangono lì.

Killer Application
18-03-2006, 20:32
Ma che stai dicendo? Ma parla italiano se vuoi essere capito.

1"se uno ha la 56k non se li scarica visto che PUOI scaricarteli"
Ma ke stai a dì??
Se non voglio alzare il culo per andare in negozio? Ma che dici? Proprio io parlo di andarsi a comprare i giochi in negozio...

2"...e non rompi"

Chi è che ti ha dato questa confidenza? Cerca di cambiare linguaggio con me intesi?

reiniziamo pure qui..

1 il discorso era che non ti obbligano a scaricartelo su hd via internet ma sarà una feature in più per quelli che non vogliono andare in negozio. Quindi se non hai l'adsl, o chi per lei, vai dal negoziante o su ebay e te li compri con supporto fisico.

2 non era mia intenzione offenderti e ti chiedo umilmente scusa :cry:

BTinside
18-03-2006, 20:53
forse mi sono espresso male. riniziamo.

per installare non intendo dire prendere gt4 e copiarlo su hd, ma copiare i file piu frequenti come opzioni, texture dei personaggi, texture degli alberi o il motore fisico.

poi quando non hai piu spazio lanci il gioco vai su opzioni e selezioni un ipotetica opzione Rimuovi File di Supporto, mentre i tuoi save rimangono lì.
Ahh ecco! Così si, questo penso anche cio che sia una cosa molto utile, ridurrebbe i tempi di caricamento. Basta esprimersi meglio no?

BTinside
18-03-2006, 20:55
reiniziamo pure qui..

1 il discorso era che non ti obbligano a scaricartelo su hd via internet ma sarà una feature in più per quelli che non vogliono andare in negozio. Quindi se non hai l'adsl, o chi per lei, vai dal negoziante o su ebay e te li compri con supporto fisico.

2 non era mia intenzione offenderti e ti chiedo umilmente scusa :cry:
Ah,beh anche questo sarebbe interessante,però persanalmente mi acconenterei dei caricamenti più lunghi ed avere un supporto fisico, perchè poi sono un tipo che si fa prendere dalla mania di fare spazio,cancello un gioco e poi magari me ne pento. A meno che non costi 20€ meno scaricarlo da internet.

Killer Application
18-03-2006, 21:02
Ah,beh anche questo sarebbe interessante,però persanalmente mi acconenterei dei caricamenti più lunghi ed avere un supporto fisico, perchè poi sono un tipo che si fa prendere dalla mania di fare spazio,cancello un gioco e poi magari me ne pento. A meno che non costi 20€ meno scaricarlo da internet.

20€ è una cosa impossibile. basti vedere tutta la serie su steam.
oppure alcuni vg vengono venduti a capitoli di 6 ore l'uno a 15€ solo su intenet.

siamo arrivati ad un punto di non ritorno.

BTinside
18-03-2006, 21:05
ehm.... vedo che l'hai presa sul personale,a parte il fatte che non me puo' fregar di meno,pero' ci sono dei commenti fatti da qualcuno che sono pure perle
tipo?

io rimango dell'idea che finche' non si vedra' qualcosa mossa da un pad e' meglio non dire nulla,piu' o meno come andare ad un processo senza avvocato.
Non la prendo sul personale e rispetto anche la tua idea ma ciò che non condivido e che mi spinge a quotarti è il tuo prendere troppo sul serio la questione, tanto da "stare attenti a ciò che si dice", "come andare ad un processo senza avvocato", quà siamo in un forum pacifico e si discute e si scherza eprimendo,a volte anche ironicamente, i propri pareri. Ci sono cose molto più serie che parlare di videogiochi, quindi perchè aggrapparsi tanto alla precisione e alla veridicità assoluta delle affermazioni e tutto questo allarmismo stando sempre attenti a cosa si dice. Si possono esprimere i propri pareri no? Ma non vuol dire spalare merda, la verità assoluta su questa questione si avrà al momento del lancio della nuova console. Pensi che non faccia piacere a tutti una retrocompatibilità del 100% sin da subito? :)

Killer Application
18-03-2006, 21:16
il telecomando del revolution non esiste è puro marchet.

la ps3 in realtà è la versione ripotenziata del gba. ebbene si gba.

la microsoft ha appena annunciato che smetterà di produrre l'xbox360 e che nel futuro governo la console conterà come una barca a vela di 35metri nella denuncia dei redditi.

adesso che succede? devo aspettarmi la finanza a casa?

ma famme lu piacé!

siamo qui per ca*/eggiare sul + e sul - come fanno i vecchini al bar sport.
Divertiamoci e basta. :D

edoardopost
18-03-2006, 21:27
Mah, trovo cose sensate in ognuno degli ultimi vostri post...
Personalmente preferirei che dessero l'opzione per poter salvare i giochi sull'hd come per l'x-box; ci sarebbe meno da aspettare per la modifica, e qualche soldo in piu' si risparmierebbe... :p La cosa ideale sarebbe che usassero dei normali hd da 3'5.

torgianf
18-03-2006, 21:34
tipo?

Non la prendo sul personale e rispetto anche la tua idea ma ciò che non condivido e che mi spinge a quotarti è il tuo prendere troppo sul serio la questione, tanto da "stare attenti a ciò che si dice", "come andare ad un processo senza avvocato", quà siamo in un forum pacifico e si discute e si scherza eprimendo,a volte anche ironicamente, i propri pareri. Ci sono cose molto più serie che parlare di videogiochi, quindi perchè aggrapparsi tanto alla precisione e alla veridicità assoluta delle affermazioni e tutto questo allarmismo stando sempre attenti a cosa si dice. Si possono esprimere i propri pareri no? Ma non vuol dire spalare merda, la verità assoluta su questa questione si avrà al momento del lancio della nuova console. Pensi che non faccia piacere a tutti una retrocompatibilità del 100% sin da subito? :)

attenti a cio' che dite era in tono scherzoso,basta guardare le faccine,chi l'ha presa sul serio quella frase non sono certo io ma forse chi mi ha dato del profeta.per le perle che ti dicevo basta aver seguito questa discussione nelle ultime 2 o 3 settimane

torgianf
18-03-2006, 21:36

la microsoft ha appena annunciato che smetterà di produrre l'xbox360 e che nel futuro governo la console conterà come una barca a vela di 35metri nella denuncia dei redditi.

ma famme lu piacé!

tu ne sai a pacchi e hai capito tutto il mio discorso,bbravo :D
riprovaci ancora dai....

torgianf
18-03-2006, 21:39
questo e' il tono che avevo:

ora se per favore mi dite dove sembro serio :stordita:

Killer Application
18-03-2006, 21:41
c'e' qualche personaggio che fra qualche mese fara' meglio a reiscriversi con altro nick,gia' mi gusto il momento :D

da commenti come questi non dai certamente "alito" a doppi sensi.

torgianf
18-03-2006, 21:43

infatti la faccina la uso come ornamento.... sai come si usa un forum vero? oppure tu puoi perculare me ma non posso farlo io con te? riprovaci ancora una volta

BTinside
18-03-2006, 21:43
attenti a cio' che dite era in tono scherzoso,basta guardare le faccine,chi l'ha presa sul serio quella frase non sono certo io ma forse chi mi ha dato del profeta.per le perle che ti dicevo basta aver seguito questa discussione nelle ultime 2 o 3 settimane
Certo sottili ambiguità che possono essere nascoste dietro un monitor. Quando faranno i videoforum?

BTinside
18-03-2006, 21:44
Finalmente qualcun'altro che lo nota.

BTinside
18-03-2006, 21:45

ma famme lu piacé!

E' quello che cercavo di dire.. :D
E comunque sia non è la prima volta,se non sbaglio,che ho questioni del genere con torgianf e la sua pignolagine.

torgianf
18-03-2006, 21:48
Certo sottili ambiguità che possono essere nascoste dietro un monitor. Quando faranno i videoforum?

nascoste? tu dai i numeri..... ma sul serio :)
cioe' tu puoi prendere per culo me o chi ti pare e ti reputi divertente,se lo faccio io invece sono serio e con il broncio.... dai su

torgianf
18-03-2006, 21:49
E' quello che cercavo di dire.. :D
E comunque sia non è la prima volta,se non sbaglio,che ho questioni del genere con torgianf e la sua pignolagine.

lol,
credo che l' unica discussione in cui ero semi serio era quella dove si discuteva del marketing nintendo.... e forse un altra dove mi sono permesso di dire che per i miei gusti il nintendo ds e' una porcheria... per il resto come dici te si parla di giochini

BTinside
18-03-2006, 22:03
nascoste? tu dai i numeri..... ma sul serio :)
cioe' tu puoi prendere per culo me o chi ti pare e ti reputi divertente,se lo faccio io invece sono serio e con il broncio.... dai su
Ma a me farebbe piacere se prendessi epr il culo con tono ironico e facendolo capire,ma se tu prendi per il culo senza farlo capire che ci posso fà?

BTinside
18-03-2006, 22:04
lol,
credo che l' unica discussione in cui ero semi serio era quella dove si discuteva del marketing nintendo.... e forse un altra dove mi sono permesso di dire che per i miei gusti il nintendo ds e' una porcheria... per il resto come dici te si parla di giochini
Quella discussione io non l'ho seguita, e comunque amo nintendo.

edoardopost
18-03-2006, 22:12
Io non ho capito bene questa storia dell' alito di Torgianf. :confused:

gabberman81
18-03-2006, 22:15

ma che schifo sarebbe spendere 60.00 x un file ??? capisco che certi nerd agorafobici vorrebbero vivere attaccati al pc e alla play e non dover + uscire nemmeno x comprare i giochi :doh: (ripigliatevi !!! :asd: )e uscite di casa ogni tanto nerd :stordita:
ma poi il bello dei dvd e dei giochi è avere la confezione, il manuale, il dvd con la stampa, impilarli, aprirli ...io non spenderei 60.00 x uno schifo di file che poi magari ti si cancella...che soddisfazione darebbe ??? :mbe: :fagiano:

BTinside
18-03-2006, 22:35
ma che schifo sarebbe spendere 60.00 x un file ??? capisco che certi nerd agorafobici vorrebbero vivere attaccati al pc e alla play e non dover + uscire nemmeno x comprare i giochi :doh: (ripigliatevi !!! :asd: )e uscite di casa ogni tanto nerd :stordita:
ma poi il bello dei dvd e dei giochi è avere la confezione, il manuale, il dvd con la stampa, impilarli, aprirli ...io non spenderei 60.00 x uno schifo di file che poi magari ti si cancella...che soddisfazione darebbe ??? :mbe: :fagiano:
Infatti il bello del dvd è anche la confezione e il libretto, se si risparmiassero 20€ potrei pensarci su, ma 60€ per un file come dici tu non li spenderei. Certo alla fine se compri il dvd al 90% paghi il gioco e al 10% paghi confezione,libretto e dvd, però è un altra cosa.

minchiele
18-03-2006, 23:02
Io propongo di tornare a prendere per il culo una console fantasma di cui fino a dora si é appena appena vista la scatola di cartoncino colorato con la scritta in stile spiderman :asd:

La retrocompatibilitá al 100% dei giochi ci sará perché non riusciranno a finire i giochi ps3 per novembre, a qualcosa dovranno pure farci giocare con sta ps3 no? :sofico:

BTinside
18-03-2006, 23:27
Io propongo di tornare a prendere per il culo una console fantasma di cui fino a dora si é appena appena vista la scatola di cartoncino colorato con la scritta in stile spiderman :asd:

:D

torgianf
19-03-2006, 08:58
Io non ho capito bene questa storia dell' alito di Torgianf. :confused:

:confused:
per l'alito non so,ma visto il livello generale della discussione non mi meraviglio di nulla :)

junkman1980
19-03-2006, 09:13
per l'alito non so,ma visto il livello generale della discussione non mi meraviglio di nulla :)

ma non ti stanchi mai di dover dimostrare agli altri la tua "presunta" superiorita'??? :mbe:
miiii...un po' di umilta' :D :sofico:

stavi scherzando.ok :)
ma ammettere di essere stato un po' troppo altezzoso nella tua battuta non farebbe male ;)

p.s. anche se sinceramente io mi sento completamente estraneo all'episodio...

gabberman81
19-03-2006, 10:09

ma tienilo il gamecube bianco on i 3 resident evil, metal gear solid, f-zero gx, zelda limited ecc...che son tutti pezzi da collezione :read:

BTinside
19-03-2006, 11:54
ma non ti stanchi mai di dover dimostrare agli altri la tua "presunta" superiorita'??? :mbe:
miiii...un po' di umilta' :D :sofico:

stavi scherzando.ok :)
ma ammettere di essere stato un po' troppo altezzoso nella tua battuta non farebbe male ;)

p.s. anche se sinceramente io mi sento completamente estraneo all'episodio...
:)

Killer Application
19-03-2006, 15:05

la parola alito doveva essere presa come doppio senso, infatti è la sostituta della parola adito.

per chi non l'ha ancora capita la frase puo essere parafrasata così:

da commenti come questi non dai certamente spazio a doppi sensi.

minchiele
19-03-2006, 15:06
la parola alito doveva essere presa come doppio senso, infatti è la sostituta della parola adito.

per chi non l'ha ancora capita la frase puo essere parafrasata così:

da commenti come questi non dai certamente spazio a doppi sensi.

Lol, se non intervenivi qualcuno montava su una telenovela sull´alito di torgianf :sofico:

BTinside
19-03-2006, 15:35
Lol, se non intervenivi qualcuno montava su una telenovela sull´alito di torgianf :sofico:

Killer Application
19-03-2006, 15:50

fate finta che non abbia detto nulla, perche io la telenovela sull'alito di torgianf la voglio vedere!!! :Prrr: :Prrr: :Prrr:

AK47
19-03-2006, 16:28
concordo...intanto cambiamo il titolo della discussione in "Aspettando e Sperando Playstation3[Official Thread]56k allowed no console no screenshots" :Prrr:

BTinside
19-03-2006, 17:18
concordo...intanto cambiamo il titolo della discussione in "Aspettando e Sperando Playstation3[Official Thread]56k allowed no console no screenshots" :Prrr:
No il titolo è troppo inesatto,poi arriva la finanza adepta e suddita di ps3 a massacrarci nelle nostre case. Bisogna stare attenti a cosa si dice perchè sua maestà PS3 è sempre dietro l'angolo,inoltre almeno una volta nella vita bisogna portargli in dono e in sacrificio una Xbox360 :asd:

hellish
19-03-2006, 18:41
..... non vorrei essere prolisso ...........

Novembre SUX :D

Killer Application
19-03-2006, 20:55
comunque a noi europei non cambia una mazza visto che sarebbe uscita comunque a novembre.

anzi sono piu contento cosi almeno a sto giro i japponesi non fanno gli snob. :D :D

BTinside
19-03-2006, 21:58
Shigeru Miyamoto ha espresso la sua sul lancio di PS3: "Ogni annuncio riguardante la PS3 di sicuro colpisce Nintendo, ma noi non ci sentiamo per nulla in competizione con Sony sebbene alcuni giocatori la pensino in questo modo".

britt-one
20-03-2006, 09:12
comunque a noi europei non cambia una mazza visto che sarebbe uscita comunque a novembre.

anzi sono piu contento cosi almeno a sto giro i japponesi non fanno gli snob. :D :D
Mah io non ci conterei troppo, saro' strano io ma ancora non mi fido di questi annunci di kk.
Sopratutto non conteri troppo sul lancio worldwide.
poi... come si dice a Roma "magari ce cascano" :D

fabioBS
20-03-2006, 14:52
io saro' ingnorante ma nn ho capito ancora un piccola cosa :D stando alle parole PS3 supportera' anche i giochi a 1080p...quindi se si possiede un televisore appunto fullHD (1900x1080) un gioco che esce in 720p (quindi res diversa dalla matrice del pannello) deve subire un rescaling dalla console e/o televisore ? o l'HDMI fa' come o meglio del VGA ? Delucidatemi plz :sofico: :D

TechnoPhil
20-03-2006, 14:55
io saro' ingnorante ma nn ho capito ancora un piccola cosa :D stando alle parole PS3 supportera' anche i giochi a 1080p...quindi se si possiede un televisore appunto fullHD (1900x1080) un gioco che esce in 720p (quindi res diversa dalla matrice del pannello) deve subire un rescaling dalla console e/o televisore ? o l'HDMI fa' come o meglio del VGA ? Delucidatemi plz :sofico: :D

ma ci sono in giro monitor a 1080p?? :eek:

nn ne ho mai visti!!

ad ogni modo penso siano retrocompatibili a 720p che ora come ora è la norma!!

fabioBS
20-03-2006, 15:09
be' qualcuno c'e' ne' sicuro, costano un occhio pero' vabbe' !!! :D

jpjcssource
20-03-2006, 19:46
Sony conferma ufficialmente che l'hd da 60 gb sarà di serie

Sony ha confermato che l'HD da 60GB recentemente annunciato come componente di PS3 sarà parte standard integrata alla console, smentendo i dubbi che avvolgevano ancora la questione e che facevano sospettare che fosse acquistabile a parte.
Sarà comunque possibile reperire delle periferiche di maggior volume, acquistabili separatamente.
Alcuni dettagli in più riguardo al Playstation Network Platform, l'equivalente di Xbox Live, sembrano confermare che verrà previsto un free basic service, e che solamente alcuni MMO ed altri servizi premium richiederanno un pagamento aggiuntivo.
Maggiori informazioni in merito, così come alla specifiche tecniche dell'hard drive e della console sono attese durante il keynote di Phil Harrison all'ormai imminente GDC.

Fonte: multiplayer.it

TRUTEN
20-03-2006, 19:56
questo dipana alcuni dubbi...

Killer Application
20-03-2006, 20:11
pendo dalle labbra di Phil Harrison. :oink: :oink: :oink:

X-ICEMAN
20-03-2006, 20:15
anche l'hd in x360 era stato dichiarato come incluso di default all' e3 ( poi si sono resi conto che il costo avrebbe inciso troppo, 10 a 1 che sarà optional pure su ps3 :D)

jpjcssource
20-03-2006, 20:17
il 22 marzo alle 10.30 harrison parlerà al gdc ;)

jpjcssource
20-03-2006, 20:20
anche l'hd in x360 era stato dichiarato come incluso di default all' e3 ( poi si sono resi conto che il costo avrebbe inciso troppo, 10 a 1 che sarà optional pure su ps3 :D)

Sony però al tempo aveva criticato aspramente la scelta di microsoft di mettere in vendita due console inveche che un'offerta unica, inoltre la scarsissima vendita di console core edition (molti che l'hanno presa hanno comprato l'hard disk subito dopo e si sono accontentati visto la penuria sugli scaffali) ha dato a sony un altro buon motivo per seguire la sua filosofia che usa da sempre ovvero un solo tipo di console offerta ;)

TRUTEN
20-03-2006, 20:50
questo non lo sapevo...

fabioBS
20-03-2006, 21:01
Sicuramente la PS3 avrà il benedetto disco da 60GB incluso...è stato detto troppe volte e credo che Sony voglia tentare una polita diversa da quella di M$ visto e considerato che nn ha avuto molto successo...Poi che inciderà sul prezzo nn sarà il disco (a Sony con i mega-accordi nn costerà molto) ma il lettore BD... il tutto ovviamente imho :D

p.s. speriamo che Sony rispetti i patti però sia sulla data che sulle specifiche...mi fido... però sapete com'è meglio mettere le mani avanti ! :sofico:

X-ICEMAN
20-03-2006, 21:12
Sony però al tempo aveva criticato aspramente la scelta di microsoft
sony al tempo ( anzi fino a 2 settimane fa) criticava aspramente la scelta del lancio worldwide anzi tutti i loro responsabili jappo ed europei davano già per impossibile la release worldwide ps3 in tutte le varie interviste effettuate :p :p :p :p
tutto il mondo è paese, e sony mi sembra abbia cambiato parecchio la sua visione di ps3 in questi tempi
sin dalla scelta di non sviluppare/utilizzare il loro progetto di GSII a vantaggio di una gpu nvidia
passando per la scelta di non gestire un ambiente generalizzato online ( che stranamente ci sarà ) il lancio worldwide ( che hanno appena annunciato ) la presenza di un hd e via via..
vediamo nei prossimi mesi, fino a quando non annunciano i prezzi ( maggio per X360 c'era un solo package con HD incluso, agosto 2 package :) ) TUTTO è possibile... e questo annuncio lo faranno solo in estate neppure all'e3 ( imho )

e poi visto che si spergiurava fino a pochi giorni fa sulla "spring 06" come data di uscita jappo... Sony non ispira molta garanzia sulle proprie press release eh :D

BTinside
20-03-2006, 22:45
sony mi sembra abbia cambiato parecchio la sua visione di ps3 in questi tempi
sin dalla scelta di non sviluppare/utilizzare il loro progetto di GSII a vantaggio di una gpu nvidia
passando per la scelta di non gestire un ambiente generalizzato online ( che stranamente ci sarà ) il lancio worldwide ( che hanno appena annunciato ) la presenza di un hd e via via..
E che potenzialità doveva avere questo Graphic Sinthesyzer 2?
Certo che la ps3 si è un pò "occidentalizzata", come dici tu appunto, esce xbox e poi x360 con hard disk e sony ora mette l'hard disk di serie. C'è Xbox live silver e gold e sony offre un sistema simile. Xbox usa chip nvidia e poi ati e anche la sony ora si è spostata su un progetto non proprietario, pure il lancio worldwide. Ci manca il region free per i giochi e siamo apposto :D

yamaz
20-03-2006, 22:52
sony al tempo ( anzi fino a 2 settimane fa) criticava aspramente la scelta del lancio worldwide anzi tutti i loro responsabili jappo ed europei davano già per impossibile la release worldwide ps3 in tutte le varie interviste effettuate :p :p :p :p

Infatti il lancio mondiale, come sostengo da prima della news, al 95% non ci sarà :D

Il tempo mi darà ragione :read:

BTinside
20-03-2006, 23:01
Infatti il lancio mondiale, come sostengo da prima della news, al 95% non ci sarà :D

Da cosa lo deduci? :), Attenzione salvo il tuo post, se ti sbagli e il lancio sarà worldwide mi cedi il ruolo di moderatore :D . Se invece avrai ragione tieniti pure il ruolo di moderatore. :D

minchiele
20-03-2006, 23:12
Da cosa lo deduci? :), Attenzione salvo il tuo post, se ti sbagli e il lancio sarà worldwide mi cedi il ruolo di moderatore :D . Se invece avrai ragione tieniti pure il ruolo di moderatore. :D

E in tutto questo io che ci guadagno? :D

Coyote74
20-03-2006, 23:22

Mi sa che hai ragione... secondo me a novembre esce in Jappone e da noi a febbraio 2007... e sai cos'è che mi ha messo la pulce nell'orecchio? L'uscita di FF XII prevista per novembre sul mercato occidentale... con un'esclusiva simile la Sony si può permettere di ritardare ancora qualche mese la commercializzazione della PS3 sul mercato nostrano e nel frattempo vendere ancora una marea di PS2 nel periodo natalizio.
La mia però è solo una congettura e potrei sbagliare alla grande e non fatico ad ammetterlo, non faccio come certa gente che rosica al solo pensiero che PS3 possa avere un HD da 60GB di serie.

X-ICEMAN
20-03-2006, 23:29
non faccio come certa gente che rosica al solo pensiero che PS3 possa avere un HD da 60GB di serie.
ma non si tratta di rosicare, quello che ho sempre sostenuto in altri thread ( e che tutti dovrebbero tenere da conto :D ) è sempre e solo un fatto molto semplice... se sony decide in includere l' hdd in un unica versione della console, allora vuol dire che quella console sarà venduta ad un prezzo decisamente altuccio ( sicuramente più di 399$ ) e l'hd incluso è solo un modo per mascherare il divario di prezzo con il concorrente diretto ( non che serva a molto il taglio scelto, qualcosa mi dice che i 60gb potrebbero non bastare :D )

yamaz
20-03-2006, 23:40

Salva quel che vuoi, e volendo fatti anche una ricerca quando ho "pronosticato" date di uscita e prezzi di Xbox, Gamecube e X360 non sbagliando mai un colpo :sofico: Se stavolta sbaglierò, vorrà dire che si è avverato quel 5% di scarto che ho lasciato (possibile ma poco probabile).

non faccio come certa gente che rosica al solo pensiero che PS3 possa avere un HD da 60GB di serie.

Magari :)

fabioBS
21-03-2006, 07:20
be' se Sony dovesse posticipare ancora credo che molta gente s'incazzerebbe veramente di brutto (io compreso :D ) a tal punto da boicottare la console...pero' gia' si parla di lancio scaglionato quindi un novembre potrebbe tramutarsi in altro...diciamo che nn sn troppo ottimista pero' se Sony vuole raggiungere la base installata di 360 in breve termine nn devo assolutamente farsi scappare il periodo natalizio...al massimo potremo vedere la console ai primi di Dicembre....

p.s. sperem :sofico:

BTinside
21-03-2006, 08:46
Mi sa che hai ragione... secondo me a novembre esce in Jappone e da noi a febbraio 2007... e sai cos'è che mi ha messo la pulce nell'orecchio? L'uscita di FF XII prevista per novembre sul mercato occidentale... con un'esclusiva simile la Sony si può permettere di ritardare ancora qualche mese la commercializzazione della PS3 sul mercato nostrano e nel frattempo vendere ancora una marea di PS2 nel periodo natalizio.
La mia però è solo una congettura e potrei sbagliare alla grande e non fatico ad ammetterlo, non faccio come certa gente che rosica al solo pensiero che PS3 possa avere un HD da 60GB di serie.
Perchè chi è che si compra la ps2 a due mesi dall'uscita di ps3? Forse i genitori ai bambini che non ne capiscono niente di console.

BTinside
21-03-2006, 08:49
Salva quel che vuoi, e volendo fatti anche una ricerca quando ho "pronosticato" date di uscita e prezzi di Xbox, Gamecube e X360 non sbagliando mai un colpo :sofico: Se stavolta sbaglierò, vorrà dire che si è avverato quel 5% di scarto che ho lasciato (possibile ma poco probabile).

:ave:

Questo è un forum di nostradamus, tu sei il numero 3 :asd:
Vuol dire che per queste informazioni segrete d'ora in poi mi affiderò a te :D . Non ti fai pagare vero? :D

BTinside
21-03-2006, 08:56
be' se Sony dovesse posticipare ancora credo che molta gente s'incazzerebbe veramente di brutto (io compreso :D ) a tal punto da boicottare la console...pero' gia' si parla di lancio scaglionato quindi un novembre potrebbe tramutarsi in altro...diciamo che nn sn troppo ottimista pero' se Sony vuole raggiungere la base installata di 360 in breve termine nn devo assolutamente farsi scappare il periodo natalizio...al massimo potremo vedere la console ai primi di Dicembre....

p.s. sperem :sofico:
Che ti giochi che all'uscita della console ne vendono di più di quante Xbox360 sono state vendute finora :D . Anche io mi sento un nostradamus ora :sofico:

Non so ma ho come l'imprssione che per noi occidentali Xbox360 potrebbe trasformarsi nell' "antipasto" della nextgen, il piatto principale deve ancora arrivare. I giapponesi si mantengono leggeri e non gradiscono antipasti,soprattutto se non è sushi :D . E la cosa non mi fa piacere anzi mi preoccupa....

fabioBS
21-03-2006, 09:11
Che ti giochi che all'uscita della console ne vendono di più di quante Xbox360 sono state vendute finora :D . Anche io mi sento un nostradamus ora :sofico:

Non so ma ho come l'imprssione che per noi occidentali Xbox360 potrebbe trasformarsi nell' "antipasto" della nextgen, il piatto principale deve ancora arrivare. I giapponesi si mantengono leggeri e non gradiscono antipasti,soprattutto se non è sushi :D . E la cosa non mi fa piacere anzi mi preoccupa....

:sofico: :sofico: :sofico: :D

minchiele
21-03-2006, 09:15

Come sei poetico, mi fai quasi venire fame alle 10 del mattino :D

-=Krynn=-
21-03-2006, 09:21

beh questo è vero..se FF12 uscisse insieme alla ps3 qua da noi, e vista la retrocompatibilità di ps3..chi si comprerebbe la 2?

BTinside
21-03-2006, 09:23
Come sei poetico, mi fai quasi venire fame alle 10 del mattino :D
Buono il pesce crudo (sushi) alle 10 del mattino :D

lunaticgate
21-03-2006, 10:42
Buono il pesce crudo (sushi) alle 10 del mattino :D

Se è per questo io l'ho mangiato alle 5:30 del mattino! :stordita:

britt-one
21-03-2006, 10:54

Arrivi tardi :D avevo già sentenziato.

Mah io non ci conterei troppo, saro' strano io ma ancora non mi fido di questi annunci di kk.
Sopratutto non conteri troppo sul lancio worldwide.
poi... come si dice a Roma "magari ce cascano" :D

cmq Sony uscirà si con una sola consolle, ma come al solito sarà come un Golf ovvero di serie nn ci sarà una mazza come al solito.

BTinside
21-03-2006, 12:31
Arrivi tardi :D avevo già sentenziato.

cmq Sony uscirà si con una sola consolle, ma come al solito sarà come un Golf ovvero di serie nn ci sarà una mazza come al solito.
Da quando in quà sulle Golf trovi le mazze? :D(mazze da golf?) :asd:

BTinside
21-03-2006, 12:32
Se è per questo io l'ho mangiato alle 5:30 del mattino! :stordita:
E sei felice? :D

Coyote74
21-03-2006, 13:12

Questa affermazione però ce la devi spiegare per benino :confused:

]Rik`[
21-03-2006, 13:13

console + pad + cavo video standard

Coyote74
21-03-2006, 13:16
Rik`[']console + pad + cavo video standard

Perchè invece con la x360 ti danno anche cavo vga, memory card, monitor HD e chi più ne ha più ne metta :rolleyes:
Insomma, ditemi cosa ha in boundle la x360 che la PS3 di sicuro non avrà...

BTinside
21-03-2006, 14:02
Perchè invece con la x360 ti danno anche cavo vga, memory card, monitor HD e chi più ne ha più ne metta :rolleyes:
Insomma, ditemi cosa ha in boundle la x360 che la PS3 di sicuro non avrà...
L'adesivo Xbox 360 :fuck: :asd: .

Oltre al telecomando (anche se è stata un edizione limitata),l'hard disk,la cuffia/microfono,il cavo ethernet il cntroller wireless ,il cavo component (chi ti dice che ps3 sarà provvista del composito e non del component?) ed un mese di Xbox live gold. :sofico: ........e scusa se è poco. :D

B|4KWH|T3
21-03-2006, 14:06
beh questo è vero..se FF12 uscisse insieme alla ps3 qua da noi, e vista la retrocompatibilità di ps3..chi si comprerebbe la 2?

Appunto, una volta che esce la ps3 penso che sony sia più interessata alla vendita di quest'ultima. Ps2 dovrà pure uscire dalla vendita prima o poi.

PS: Ma Sony ha annunciato quando ha intenzione di smettere di produrre ps2? (se non lo ha già fatto)

OvErClOck82
21-03-2006, 14:08
L'adesivo Xbox 360 :fuck: :asd: .

Oltre al telecomando (anche se è stata un edizione limitata),l'hard disk,la cuffia/microfono,il cavo ethernet il cntroller wireless ,il cavo component (chi ti dice che ps3 sarà provvista del composito e non del component?) ed un mese di Xbox live gold. :sofico:
:rotfl:

britt-one
21-03-2006, 14:10

semplice semplice....
se acquisti una ps2 così com'è arrivi a casa e giochi tipo coin-up... vale a dire : giochi spengi la ps2 e i salvataggi puff spariti.
Se acquisti una xbox questo non accade.
Se acquisti la 360(non la core che è una versione economica della "pro" e non viceversa). sei già hd ready cavo componet(che è lo standard piu' diffuso nel mondo a/v per il 720p analog). hai l'hd hai il pad wireless e se sei stato un fedelissimo hai anche il telecomando,e costa comunque meno della ps3.
Vedremo come uscirà la ps3 a livello di dotazione iniziale.
Memore di quanto ha fatto in passato permettimi di dubitare sony che darà anche soltanto l'hd in bundle.
Imho

BTinside
21-03-2006, 14:19
e costa comunque meno della ps3.
:nonsifa: , mai spalare cacca su sua mestà PS3, altrimenti ti becchi la multa.
Finchè non è già uscita e non si sa il prezzo finale certe affermazioni sono legalmente perseguibili. :D

Coyote74
21-03-2006, 14:22
semplice semplice....
se acquisti una ps2 così com'è arrivi a casa e giochi tipo coin-up... vale a dire : giochi spengi la ps2 e i salvataggi puff spariti.
Se acquisti una xbox questo non accade.
Se acquisti la 360(non la core che è una versione economica della "pro" e non viceversa). sei già hd ready cavo componet(che è lo standard piu' diffuso nel mondo a/v per il 720p analog). hai l'hd hai il pad wireless e se sei stato un fedelissimo hai anche il telecomando,e costa comunque meno della ps3.
Vedremo come uscirà la ps3 a livello di dotazione iniziale.
Memore di quanto ha fatto in passato permettimi di dubitare sony che darà anche soltanto l'hd in bundle.
Imho

Ma le leggi le news? La Sony ha assicurato che l'HD da 60GB sarà un bundle, mentre per tagli più grandi si dovrà ricorrere agli accessori opzionali.

BTinside
21-03-2006, 14:25
Ma le leggi le news? La Sony ha assicurato che l'HD da 60GB sarà un bundle, mentre per tagli più grandi si dovrà ricorrere agli accessori opzionali.
Ma 60gb non colmano la mancanza di : (e ridajeee)

1) Adesivo Xbox 360, la cosa più importante :D

2) Cavo ethernet

3) Cuffia/microfono per prendersi a parolacce.

4) Controller senza filo.

5) 1 mese di live gold.

6) component
Poi per carità può darsi che a sorpresa ci saranno tutte queste cose, ma per ora non è stato annunciato nulla del genere e non mi fido tanto di Sony per i suoi bundle.

Ah già, la ps3 forse avrà l'importantissimo demo1 :asd:

britt-one
21-03-2006, 14:28

dalle news dovrei già giocare con la ps3 nippo....... :O
tu l'hai vista???
io no
hai visto un filmato in game?
io no
non sono ufficiali nemmeno i pad, vittime di controversie legali per plagio.
Ti ci giocheresti la casa che ps3 uscirà unica versione con hd integrato ad un prezzo si fa per dire abordabile??
ci sono buoni tutti a far uscire il megli o del meglio con accessori a gogo....
il difficile sta nel formulare il prezzo.
tu neanche immagini la gente che si è fatta la ver core della 360 così risparmiava.
figurati con i prezzi d'uscita di sony

BTinside
21-03-2006, 14:31
tu neanche immagini la gente che si è fatta la ver core della 360 così risparmiava.
Risparmiava che? Per mettere assieme solo alcuni dei pezzi in bundle nella pro (tipo l'hdd) ci vogliono più di 100€

britt-one
21-03-2006, 14:58
Risparmiava che? Per mettere assieme solo alcuni dei pezzi in bundle nella pro (tipo l'hdd) ci vogliono più di 100€

e lo dici a me.....
vai a farlo capire a loro :D

fabioBS
21-03-2006, 17:18
Una news se così si può chiamare... :sofico:

news (http://www.everyeye.it/ps3/notizia.asp?id=26005)

Coyote74
21-03-2006, 17:28
Una news se così si può chiamare... :sofico:

news (http://www.everyeye.it/ps3/notizia.asp?id=26005)

Beh, se riescono a dere una PS3 con HD 60GB a 399€, la vedo veramente dura per la x360 tenere il passo... Ma sono più propenso a credere che il prezzo sarà di 499€.

optijet980
21-03-2006, 21:11
Ecco una lista dei possibili videogiochi che saranno annunciati per PS3 che saranno presenti alla conference Sony di E3 2006.

* Metal Gear Solid 4 (Konami)
* Devil May Cry 4 (Capcom)
* Vision Gran Turismo (Polyphony Digital)
* Killzone (Guerilla)
* Tekken (Namco)
* Super Gory (Insomniac)
* Mobile Suit Gundam (Bandai)
* Formula One (Sony Liverpool)
* Untitled Old West Game (Rockstar)
* Oh-Ni (Koei)
* Fifth Phantom Saga (Sega)
* Heavenly Sword (Sony)
* Warhawk (Incognito)
* Killing Day Z (Ubisoft)
* Motor Storm (Evolution)

da http://www.everyeye.it/ps3/notizia.asp?id=26008

jpjcssource
21-03-2006, 21:38
Ricordo inoltre che domani mattina alle 10:30 ci sarà la conferenza sony dedicata a ps3 alla Game developer conference quindi potrebbero esserci anche qualche notizie nuove :)

Jocchan
21-03-2006, 21:51
Secondo il programma ufficiale della GDC, la keynote sulla PS3 dovrebbe essere giovedì (19.30 ora italiana).

*sasha ITALIA*
21-03-2006, 21:57
Ma 60gb non colmano la mancanza di : (e ridajeee)

1) Adesivo Xbox 360, la cosa più importante :D

2) Cavo ethernet

3) Cuffia/microfono per prendersi a parolacce.

4) Controller senza filo.

5) 1 mese di live gold.

6) component
Poi per carità può darsi che a sorpresa ci saranno tutte queste cose, ma per ora non è stato annunciato nulla del genere e non mi fido tanto di Sony per i suoi bundle.

Ah già, la ps3 forse avrà l'importantissimo demo1 :asd:

beh cavo ethernet viene neanche 3 euro, le cuffiette immagino pure :asd:

il controller sarà sicurametne wireless, non hanno parlato di controller con filo, e saranno BT, immagino che il microfono per l'online sarà optional e sarà BT anche questo... il dubbio rimane su telecomando e cavo HDMI, che potrebbe essere venduto a parte

BTinside
21-03-2006, 22:34
beh cavo ethernet viene neanche 3 euro, le cuffiette immagino pure :asd:

il controller sarà sicurametne wireless, non hanno parlato di controller con filo, e saranno BT, immagino che il microfono per l'online sarà optional e sarà BT anche questo... il dubbio rimane su telecomando e cavo HDMI, che potrebbe essere venduto a parte
si ma non fai la fatica di andarteli a comprare, e poi la cuffietta non costa 3 euro :sofico:

jpjcssource
21-03-2006, 23:18
Secondo il programma ufficiale della GDC, la keynote sulla PS3 dovrebbe essere giovedì (19.30 ora italiana).

Mi sono espresso male, io ho annotato l'orario di san josè ovvero dove avviene l'evento non l'orario italiano :stordita:

Comunque questo è il programma:

http://www.gdconf.com/conference/keynotes.htm#phil

Coyote74
21-03-2006, 23:52
si ma non fai la fatica di andarteli a comprare, e poi la cuffietta non costa 3 euro :sofico:

Ma daiii, sfido chiunque qui a dirmi che non ha in casa un caspita di cavo di rete... poi per quanto riguarda le cuffiette hai ragione, non vengono 3€, ma 3,50€ :D
Su, siamo seri, gli accessori fondamentali saranno il pad wireless, l'HD e il cavo HDMI...

FAM
22-03-2006, 00:17
Su, siamo seri, gli accessori fondamentali saranno il pad wireless, l'HD e il cavo HDMI...
Sul cavo HDMI di serie non ci scommetterei una moneta bucata, costa troppo, lo utilizzerebbero in pochi.

O sono tutti ladri dalle mie parti che per un cavo di 2 metri senza lode chiedono 40€ ? :muro:

britt-one
22-03-2006, 08:33
Sul cavo HDMI di serie non ci scommetterei una moneta bucata, costa troppo, lo utilizzerebbero in pochi.

O sono tutti ladri dalle mie parti che per un cavo di 2 metri senza lode chiedono 40€ ? :muro:
purtroppo non sono ladri anzi sono pure abbastanza economici(dipende poi dalla qualità del cavo)cmq è il suo prezzo.
pensa a me che arrivata la ps3 dovro' cambiare sinto/av per prenderne uno con ingressi e conversioni hdmi, e poi comprare un cavo di 8m per arrivare al vpr :muro: :muro: :muro:
adesso ci arriva uno component g&bl e ti assicuro non costa meno :cry:

britt-one
22-03-2006, 08:49
Ma daiii, sfido chiunque qui a dirmi che non ha in casa un caspita di cavo di rete... poi per quanto riguarda le cuffiette hai ragione, non vengono 3€, ma 3,50€ :D

giusto per dare a Cesare quel che è di Cesare.
Le cuffiette costano 20€
il cavo di rete è di ottima qualità e molto lungo e cmq com optional MS costa 30€.
Il telecomando costa 35€.
non mi sembra proprio nulla.

Rinha
22-03-2006, 09:16
Ma infatti la versione Full è di tutto rispetto... è la core che è uno scandalo... :muro:

Specie se l'hd ormai sta diventando indispensabile nei giochi :muro:

Vabbè ma non si parlava di Ps3?!?! :p
(come se ci fosse da parlarne... :p )

BTinside
22-03-2006, 09:40
La cuffia costa 19€ :) no 3,50. :sofico:
Il cavo di rete l'avevo anche io in casa,ma non avevo quello lungo 5 metri e mi ha fatto comodo quello nella confezione di Xbox360. E poi quello della confezione e in tinta con cavo di alimentazione e cavo video :O :sofico: .

Appunto e il cavo hdmi nella confezione mi sa che te lo puoi scordare, ci troverai quello della PS1 :asd: . L'hd ormai è stato annunciato che sarà in bundle,ma quanto verrà a costare la console? Il pad non si sa se sarà solo wireless o anche con cavo, in quest'ultimo caso mi sa che il wireless lo dovrai comprare a parte. Ascoltami che qualcosa da prendere a parte ci sarà,è tipico Sony, anche perchè loro non si preoccupano che un utente possa preferire Xbox360 a PS3 per il contenuto della confezione, se vuole una PS3 si prende la PS3 pure spoglia di tutto.

BTinside
22-03-2006, 09:44
Le cuffiette costano 20€
il cavo di rete è di ottima qualità e molto lungo e cmq com optional MS costa 30€.
Io il cavo di rete ne ho comprato uno a parte da computer discount della Kraun, crossed e lungo 5 metri e mi è costato 2,50€

britt-one
22-03-2006, 10:05
Io il cavo di rete ne ho comprato uno a parte da computer discount della Kraun, crossed e lungo 5 metri e mi è costato 2,50€

infatti ho detto optional MS....

BTinside
22-03-2006, 10:12
infatti ho detto optional MS....
Lo so che hai detto MS ma mi sembra assurdo 30€

Coyote74
22-03-2006, 10:35
Le cuffiette costano 20€

Per dare veramente a Cesare quel che è di Cesare... dovresti dire che quelli sono i prezzi che ti impone la MS.
Le cuffiette varranno si e no 3-4€, ma il marchio MS apposto sopra le porta come per magia a 20€.
Il cavo di rete è un cavo di rete, per 30€ te ne cablo uno io da circa 50m.
Il telecomando che costa 35€ è una ladrata, visto che un telecomando universale per pilotare 5 apparecchiature differenti (tipo il Navilight della Thomson) costa si e no 20€ (ne ho comprato uno io e penso di essere stato pure ladrato).
Quello che mi sembra è solo che gli accessori originali sono una ladrata.

britt-one
22-03-2006, 10:46
Per dare veramente a Cesare quel che è di Cesare... dovresti dire che quelli sono i prezzi che ti impone la MS.
Le cuffiette varranno si e no 3-4€, ma il marchio MS apposto sopra le porta come per magia a 20€.
Il cavo di rete è un cavo di rete, per 30€ te ne cablo uno io da circa 50m.
Il telecomando che costa 35€ è una ladrata, visto che un telecomando universale per pilotare 5 apparecchiature differenti (tipo il Navilight della Thomson) costa si e no 20€ (ne ho comprato uno io e penso di essere stato pure ladrato).
Quello che mi sembra è solo che gli accessori originali sono una ladrata.

si ma per giocare quelle MS devi comprare che fa pure rima.
non credo sia una ladrata il telecomando visto che è anche compatibile media center.
saranno pure una ladrata, ma sempre meglio averli che non averli.
Per il cavo di rete, visto che a casa non ne avevo così lunghi, e dovendo passare il cavo alle 21 di sera del 2 dic se permetti averlo nella confezione mi ha fatto molto comodo.
Poi parlare di accessori ms per 2 pagine mi sembra esagerato visto che il 3d è sulla ps3, la mia osservazione iniziale era che come al solito imho ps3 uscirà con un bundle penoso.

gokan
22-03-2006, 10:58
la mia osservazione iniziale era che come al solito imho ps3 uscirà con un bundle penoso.
l'HD da 60 giga ripagherà tutto :D

britt-one
22-03-2006, 11:01
l'HD da 60 giga ripagherà tutto :D
visto che la comprero' sicuramente lo spero proprio.
Ma memore delle passate esperienze non ci conto troppo a meno di un prezzo di vendita esagerato.

gokan
22-03-2006, 11:08
comunque ripensando al bundle penoso (ad esempio della ps2), penso che quello che manca veramente è la memory card..per il resto l'ultima pstwo includeva pure l'adattatore di rete, non mi pare manchi chissà che cosa di fondamentale (a parte appunto la memory card) :)

BTinside
22-03-2006, 11:39
comunque ripensando al bundle penoso (ad esempio della ps2), penso che quello che manca veramente è la memory card..per il resto l'ultima pstwo includeva pure l'adattatore di rete, non mi pare manchi chissà che cosa di fondamentale (a parte appunto la memory card) :)
Appunto e poi in bundle si troveranno anche l'rsx e il cell, che vvvoi di più? :asd:

britt-one
22-03-2006, 11:40

vogliamo parlare del cavo video???
E cmq non poter salvare i giochi ti pare poco ;)

minchiele
22-03-2006, 12:05
Appunto e poi in bundle si troveranno anche l'rsx e il cell, che vvvoi di più? :asd:

Ma va? :eek:
E io che pensavo che di serie offrissero un pentium 100MHz, se vuoi il cell devi comprarlo a parte in versione box :sofico:

BTinside
22-03-2006, 12:18
Ma va? :eek:
E io che pensavo che di serie offrissero un pentium 100MHz, se vuoi il cell devi comprarlo a parte in versione box :sofico:
Si scherzaci su che fra altri 10 anni anche nelle console comincieranno ad esserci i cosiddetti upgrade hardware (hardware upgrade :D ), tempo due anni di vita e devi mettere su il procio nuovo perchè i giochi di seconda generazione vogliono più potenza :D

BTinside
22-03-2006, 12:25
Tanto per cambiare

<<In una recente intervista, Scott Henson, direttore del gruppo Microsoft Game Technology, ha dichiarato che la possibilità di uscita di titoli a 1080p su PlayStation 3 è praticamente nulla, visto che nessun sviluppatore ha per ora confermato il supporto a tale tipo di visualizzazione>>.
:rotfl:

...anche se, aggiungo io, è assurdo dire "la possibilità di uscita di titoli 1080p è nulla" se poi dici "visto che nessuno sviluppatore ha per ora confermato il supporto".

Inoltre

<<AGEIA ha annunciato che rilascerà l'"AGEIA PhysX SDK Versione 2.4" per Playstation 3 il prossimo 31 marzo agli sviluppatori. Questa nuova versione è ottimizzata per il processore Cell, in modo da simulare la fisica in tempo reale con la console Sony in modo semplice.>>
:eek:

fabioBS
22-03-2006, 12:27
va be' ma se c'e' l'HD si salva su quello...almeno spero :D sarebbe proprio una cazzata dover prendere ancora nel 2006 un memory card :mbe:

Killer Application
22-03-2006, 14:04
ragazzi scappate dal day one, aspettate almeno marzo-aprile per prendere la ps3.

non è esistita 1 console che al dayone non abbia creato casini, anche se in una percentuale ridotta.

comunque se mostreranno titoli VERAMENTE next-gen al lancio me la prendo subito. :Prrr:

Killer Application
22-03-2006, 14:06
visto che la comprero' sicuramente lo spero proprio.
Ma memore delle passate esperienze non ci conto troppo a meno di un prezzo di vendita esagerato.

su evereye ieri c'era come notizia che alcuni grandi negozi hanno ricevuto un comunicato sony dove potevano iniziare ad accettare PREORDINI a 399€

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

britt-one
22-03-2006, 14:10
su evereye ieri c'era come notizia che alcuni grandi negozi hanno ricevuto un comunicato sony dove potevano iniziare ad accettare PREORDINI a 399€

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

è per lo chassis o per il cell
:D :D
Magari esce a quel prezzo con l'hd..
non ho mai detto che non ci spero il fatto è che non ci credo. :muro:

BTinside
22-03-2006, 14:33
è per lo chassis o per il cell
:D :D
Magari esce a quel prezzo con l'hd..
non ho mai detto che non ci spero il fatto è che non ci credo. :muro:
Io un pò ci credo :) .

BTinside
22-03-2006, 14:42
ragazzi scappate dal day one, aspettate almeno marzo-aprile per prendere la ps3.

non è esistita 1 console che al dayone non abbia creato casini, anche se in una percentuale ridotta.

comunque se mostreranno titoli VERAMENTE next-gen al lancio me la prendo subito. :Prrr:
Come fai a dirlo? Non è che perchè è successo a Xbox 360 succederà anche a PS3. Poi mi sa che molti italiani, come me, non la prenderanno subito perchè hanno appena affrontato la spesa di Xbox360,quantomeno aspettiamo di vedere titoli interessanti.

Killer Application
22-03-2006, 14:49
dimmi 1 console che non ha avuto problemi al dayone (parlo di distribuzione e di prob hw)

BTinside
22-03-2006, 14:53
dimmi 1 console che non ha avuto problemi al dayone (parlo di distribuzione e di prob hw)
mmh playstation e playstation 2,xbox,gamecube? Io le ho prese tutte quante appena uscite ma mai avuto problemi. Di sicuro ne xbox ne gamecube avevano problemi all'inizio. Solo per Xbox ci sono stati dei richiami un anno fa mi pare,o poco più, per i cavi di alimentazione prodotti dal - al.

Killer Application
22-03-2006, 15:03
mmh playstation e playstation 2,xbox,gamecube?.

tutte tranne il cubo hanno avuto problemi o di lenti difettose o di surriscaldamento o un pippa o un'altra. te hai avuto fortuna ma come ti ho detto un 7-8% delle console vendute al dayone hanno avuto problemi. basta vedere l'x360.

a me rosica molto dover riportare una console indietro 2 giorni dopo perche quei rompiscatole non l'hanno testata a dovere.

*sasha ITALIA*
22-03-2006, 21:51
non so se l'avete sentito ma sarà pure region free...

minchiele
22-03-2006, 22:47

Ora come ora sono le regioni ad essere "PS3 free" :sofico:

jpjcssource
22-03-2006, 23:12
Su multiplayer.it c'è un riassunto della conferenza sony del GDC, ho messo in grassetto le parti informazioni più importanti

:read:
Durante il keynote di Phil Harrison che si è tenuto durante il GDC attualmente in corso, sono stati rvelati alcuni nuovi dettagli su PS3. Due demo sono stati mostrati, utilizzando il controller PS2, nei quali è stato possibile vedere delle scene sottomarine con migliaia di pesci e notevoli effetti di acqua e di luce. Il controller PS3 verrà mostrato nel suo design definitivo il prossimo maggio.
Harrison ha rivelato inoltre che la console next-gen sarà pienamente retrocompatibile fin dal lancio, che avverrà i primi i novembre in contemporanea mondiale (USA, Giappone, Asia, Europa ed Australia), supportato da una capacità produttiva di un milione di pezzi al mese, da immettere nella distribuzione.
I kit di sviluppo definitivi saranno nelle mani delle aziende a giugno e la compagnia ha confermato il pieno supporto middleware, inclusi l'Epic's Unreal Engine, AGEIA ed Havok 3.3 physics, tutti ottimizzati per il sistema.
Phil Harrison non ha fatto rivelazioni sul prezzo della console, ma parlando di come "il nostro lavoro sia far crescere il mercato, avere un posizione leader, innovare, lo abbiamo fatto più velocemente con PS2 che con PS1 ad un prezzo in comparazione più alto e questo è ottimo per l'economia dell'industria videoludica", sembra suggerire che anche il prezzo di PS3, in comparazione, possa assestarsi su una fascia maggiore.
Per quello che riguarda l'online service, Sony non ha ancora rivelato un nome definitivo, anche se conferma che sarà disponibile fin dal lancio e che includerà un servizio "basic" completamente gratuito, supportato da un network mondiale e da un'infrastruttura di server gestiti da Sony Computer Entertainment, anche se il servizio supporterà in ogni modo anche server di terze parti.
Sony offrirà un servizio familiare agli utenti di Xbox Live, strutturando un servizio di contenuti scaricabili ed online commerce basato su micropagamenti, oltre alla pianificazione di un sistema di abbonamenti. Fra le altre cose, Sony ha citato il previsto titolo Formula One per PS3 come uno di quelli che utilizzeranno la nuova network platform.
Messagi e liste di contatti appariranno su un display di gioco ed il servizio offrirà anche una video chat.
Durante un Q&A, inoltre, Sony è stata interrogata sulla questione import, alla quale è stato attestato che PS3 sarà completamente region free, per quello che riguarda i giochi. La mossa sembra essere stata pensata anche per combattere la pirateria, se pensiamo al mercato dei chip modificati per permettere di utilizzare titoli import e consentirà ai publisher di rilasciare simultaneamente i propri titoli sul mercato mondiale, sia attraverso la distribuzione tradizionale su supporto ottico che attraverso il mercato del download, anche grazie alla capacità del blu-ray di contenere titoli multilingua su un unico supporto. Resta da vedere come verrà risolto il problema dei diversi formati televisivi (PAL e NTSC), anche se i nuovi standard degli HDTV sembrerebbero aggirare il problema.

Sembra proprio decisa al lancio mondiale contemporaneo comunque, inoltre microsof ha fatto un lancio mondiale, ma limitato ai tre mercati principali ovvero USA, Europa e Giappone mentre sony si dice pronto a vendere da subito addirittura in tutta l'Asia e in Australia (per farvi un'idea x360 stà arrivando solo in questi giorni sul mercato australiano).
Forse non faranno il controller boomerang, spero che ne facciano uno migliore perchè quello attuale non sembra un granchè :mbe:

Hitman47
22-03-2006, 23:31
Durante un Q&A, inoltre, Sony è stata interrogata sulla questione import, alla quale è stato attestato che PS3 sarà completamente region free, per quello che riguarda i giochi. La mossa sembra essere stata pensata anche per combattere la pirateria, se pensiamo al mercato dei chip modificati per permettere di utilizzare titoli import e consentirà ai publisher di rilasciare simultaneamente i propri titoli sul mercato mondiale, sia attraverso la distribuzione tradizionale su supporto ottico che attraverso il mercato del download, anche grazie alla capacità del blu-ray di contenere titoli multilingua su un unico supporto. Resta da vedere come verrà risolto il problema dei diversi formati televisivi (PAL e NTSC), anche se i nuovi standard degli HDTV sembrerebbero aggirare il problema.

Ecco..stà cosa del Region Free mi fà alquanto godere...
Speriamo confermino

jpjcssource
22-03-2006, 23:38
Ecco..stà cosa del Region Free mi fà alquanto godere...
Speriamo confermino

Farà godere meno quelli dei modchip che avranno meno scuse a cui appellarsi :) comunque per giocare realmente a tutti i giochi secondo me si deve per forsa avere una hdtv perchè i giochi ntcs possono essere visualizzati solo da una hdtv o da un televisore ntcs.
Finalmente lo standard HD diventerà lo standar televisivo unico in tutto il mondo ;)

FAM
23-03-2006, 00:07
poi comprare un cavo di 8m per arrivare al vpr :muro: :muro: :muro:
Devi comprare un cavo HDMI di 8 metri?
Sincerissime condolianze per il portafoglio :mc:

andyweb79
23-03-2006, 08:04
Ma io sul mio monitor lcd con uscite non potrò giocarci per esmepio ?

_Xel_^^
23-03-2006, 08:28

Se si potranno giocare i giochi Jappo con l'audio originale mi sento moralmente obbligato all'acquisto della PS3 *_*

Ciau!

sephiroth_85
23-03-2006, 08:53
Se si potranno giocare i giochi Jappo con l'audio originale mi sento moralmente obbligato all'acquisto della PS3 *_*

Ciau!

quoto...con te :D

x chi ha scritto questo :
Ma io sul mio monitor lcd con uscite non potrò giocarci per esmepio ?

teoricamente si ci puoi giocare xke ci sono gli adattatori hdmi-vga o dvi ora nn ricordo con che uscita sono.

-=Krynn=-
23-03-2006, 09:23

beh ma questo è appurato, deve esistere propio il gioco irrinunciabile per farmela comprare subito (tipo FF12 che magicamente lo spostano su ps3 ed esce insieme alla console)

goldorak
23-03-2006, 09:26

Ciau!

Non cadete nel hype ragazzi, anche la xbox 360 e' region free.
Sono le software house che decidono o meno di usare i blocchi regionali.
Ergo dire che la ps 3 e' region free NON SIGNIFICA che le software house DOVRANNO fare dei titoli region free. :asd:

slump72
23-03-2006, 09:31
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=38922
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=38923
ci hanno fatto sudare per quasi un anno, ma ora le notizie ufficiali non mancano. Speriamo che segua qualche immagine "vera" di giochi in via di sviluppo.

lunaticgate
23-03-2006, 09:35

Ciau!

Io mi sento comunque obbligato moralmente ad acquistare la PS3!

Mi fido della Sony e al momento mi gusto gli innumerevoli titoloni sulla PS2!

DvL^Nemo
23-03-2006, 10:00
Io sono dubbioso sull'acquisto per il solo fatto che oramai gioco veramente poco.. Se avessi avuto la passione che avevo qualche annetto fa per i giochi starei a sbavare tutto il giorno.. Ricorco la prima PS FFVII, GT,Tekken, Resident Evil che emozioni.. Ma allora avevo anche 15/16 anni.. Non credo ne avro' mai simili..
Ciao !

Hitman47
23-03-2006, 11:21
beh ma questo è appurato, deve esistere propio il gioco irrinunciabile per farmela comprare subito (tipo FF12 che magicamente lo spostano su ps3 ed esce insieme alla console)
Peccato ormai sia già uscito FF12... :)

Coyote74
23-03-2006, 12:28
Non cadete nel hype ragazzi, anche la xbox 360 e' region free.
Sono le software house che decidono o meno di usare i blocchi regionali.
Ergo dire che la ps 3 e' region free NON SIGNIFICA che le software house DOVRANNO fare dei titoli region free. :asd:

Non dire stupidaggini, il region lock è integrato nel firmware della macchina e se non c'è (come nel caso della PS3 che sarà region free), hai voglia a implementarlo nel gioco, tanto non funziona.
Altra cosa, chi ha TV tradizionali non si preoccupi, si gioca già adesso con titoli NTSC e problemi non ci sono, se non il fatto di giocare con le bande nere e doversi munire di un cavo scart RGB (21 poli collegati).
Ragazzi, sta notizia del region free è devastante, pensate un po' a tutti quelli che con la x360 aspettano il modchip (sempre se mai uscirà) per giocare ai titoli import, mentre con la PS3 si potrà farlo da subito.
Le ultime notizie che stanno uscendo finalmente a raffica sono veramente meravigliose, se tutto verrà mantenuto la vedo veramente dura per la x360, altro che recuperare quote di mercato, rischia il tracollo.

optijet980
23-03-2006, 12:33
goldorak ma tu sei della Microsoft ? cioè ti entrano soldi in tasca per questa tua incessante pubblicità anti-ps3 con cui stai ammorbando i lettori di questo thread ? Se la risposta è si, buon per te... ma se stai facendo tutto "a gratis" la cosa è triste ;)

goldorak
23-03-2006, 12:35
Non dire stupidaggini, il region lock è integrato nel firmware della macchina e se non c'è (come nel caso della PS3 che sarà region free), hai voglia a implementarlo nel gioco, tanto non funziona.
Altra cosa, chi ha TV tradizionali non si preoccupi, si gioca già adesso con titoli NTSC e problemi non ci sono, se non il fatto di giocare con le bande nere e doversi munire di un cavo scart RGB (21 poli collegati).
Ragazzi, sta notizia del region free è devastante, pensate un po' a tutti quelli che con la x360 aspettano il modchip (sempre se mai uscirà) per giocare ai titoli import, mentre con la PS3 si potrà farlo da subito.
Le ultime notizie che stanno uscendo finalmente a raffica sono veramente meravigliose, se tutto verrà mantenuto la vedo veramente dura per la x360, altro che recuperare quote di mercato, rischia il tracollo.

Ma smettila tu di dire stupidaggini se non sai di cosa parli. :rolleyes:
La xbox e xbox 360 sono region free in hardware, tanto e' vero che un titolo NTSC usa o jap ci puo' girare tranquillamente a patto che la software house non includa un codice regionale per bloccarlo.
Esistono dei giochi sia per la xbox che per l'xbox 360 che non hanno questo codice di lock regionale per cui girano perfettamente su qualsiasi console (usa-jap-euro).

La ps 2 non e' region free, tanto e' vero che occorre modificarla in hardware per fare partire i giochi ntsc-jap su una console europea.
La ps 3 non ha fatto altro che copiare la xbox e xbox 360.
Tuttavia questo non significa che un titolo comprato all'estero funzionera' senza problemi sulla console europea.
Non ci deve essere il blocco software altrimenti ciccia.

goldorak
23-03-2006, 12:40
goldorak ma tu sei della Microsoft ? cioè ti entrano soldi in tasca per questa tua incessante pubblicità anti-ps3 con cui stai ammorbando i lettori di questo thread ? Se la risposta è si, buon per te... ma se stai facendo tutto "a gratis" la cosa è triste ;)

Ah ahahahaha cosa mi tocca leggere :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Se non sapete leggere tra le righe gli annunci ufficiali sono c@zzi vostri.
Comprate, comprate la ps3 per poter giocare ai titoli import solo per rendervi conto che sono le software house che decidono se mettere o meno il blocco regionale sui titoli.
Se uno dici la verita' viene tacciato di essere il nemico.
Siete voi che mi fate pena altroche'.

optijet980
23-03-2006, 12:42
Ah ahahahaha cosa mi tocca leggere :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Se non sapete leggere tra le righe gli annunci ufficiali sono c@zzi vostri.
Comprate, comprate la ps3 per poter giocare ai titoli import solo per rendervi conto che sono le software house che decidono se mettere o meno il blocco regionale sui titoli.
Se uno dici la verita' viene tacciato di essere il nemico.
Siete voi che mi fate pena altroche'.
Certo, come no... :rolleyes:

Coyote74
23-03-2006, 12:44
Ma smettila tu di dire stupidaggini se non sai di cosa parli. :rolleyes:
La xbox e xbox 360 sono region free in hardware, tanto e' vero che un titolo NTSC usa o jap ci puo' girare tranquillamente a patto che la software house non includa un codice regionale per bloccarlo.
Esistono dei giochi sia per la xbox che per l'xbox 360 che non hanno questo codice di lock regionale per cui girano perfettamente su qualsiasi console (usa-jap-euro).

La ps 2 non e' region free, tanto e' vero che occorre modificarla in hardware per fare partire i giochi ntsc-jap su una console europea.
La ps 3 non ha fatto altro che copiare la xbox e xbox 360.
Tuttavia questo non significa che un titolo comprato all'estero funzionera' senza problemi sulla console europea.
Non ci deve essere il blocco software altrimenti ciccia.

No, no, la x360 di per se non è region free, infatti per essere region free non dovrebbe rispondere alla chiamata di un eventuale region lock del software o comunque rispondere sempre con un via libera. Per funzionare il region lock deve avere un software che fa la chiamata di blocco (nel gioco) e un HW (o software in HW, PS3) che è in grado di rispondere e quindi bloccare la riproduzione. Se una console non è region free (come la x360), ma il software non effettua la chiamata, questa riproduce pure i sassi. Una console region free invece alla chiamata di blocco del software risponderà sempre via libera (quello che accade nella PS2 dopo l'installazione del mopchip) e se ne frega bellamente del blocco presente sul gioco.
Poi pensa pure quello che vuoi, tanto ti conosciamo bene e hai dimostrato la tua pochezza varie volte. A ogni annuncio ufficiale della Sony hai inserito sempre e solo commenti sarcastici, dubbi sull'attendibilità e critiche negative, senza averne la competenza (come la maggior parte di noi, che però almeno stiamo zitti).

Trestar
23-03-2006, 12:46

Mi sa che sei tu quello che quì dice stupidaggini :rolleyes:
goldrake ha pienamente ragione, tanto che tutti i primi titoli della 360 sono
compatibili con tutte le consolle...forse ancora giochi lockati non ce ne sono..la libertà è lasciata alle software house.. questo fino a prova contaria non è region lock da pèarte della Microsoft.

Trestar
23-03-2006, 12:49
No, no, la x360 di per se non è region free, infatti per essere region free non dovrebbe rispondere alla chiamata di un eventuale region lock del software o comunque rispondere sempre con un via libera. Per funzionare il region lock deve avere un software che fa la chiamata di blocco (nel gioco) e un HW (o software in HW, PS3) che è in grado di rispondere e quindi bloccare la riproduzione. Se una console non è region free (come la x360), ma il software non effettua la chiamata, questa riproduce pure i sassi. Una console region free invece alla chiamata di blocco del software risponderà sempre via libera (quello che accade nella PS2 dopo l'installazione del mopchip) e se ne frega bellamente del blocco presente sul gioco.
Poi pensa pure quello che vuoi, tanto ti conosciamo bene e hai dimostrato la tua pochezza varie volte. A ogni annuncio ufficiale della Sony hai inserito sempre e solo commenti sarcastici, dubbi sull'attendibilità e critiche negative, senza averne la competenza (come la maggior parte di noi, che però almeno stiamo zitti).

bè ma la ps3 sarà sempre così per i film, quindi quello che dici tu vale anche per la ps3 in un modo o nell'altro.....

Coyote74
23-03-2006, 12:50
Mi sa che sei tu quello che quì dice stupidaggini :rolleyes:
goldrake ha pienamente ragione, tanto che tutti i primi titoli della 360 sono
compatibili con tutte le consolle...forse ancora giochi lockati non ce ne sono :read:

Guarda, io non conosco bene il mondo x360 e probabilmente avete ragione voi e la x360 è region free, ma credo che il funzionamento sia quello che ho riportato io (se qualche esperto può correggermi lo faccia), questo non inficia però che la PS3 sia region free. Oltretutto si parla di PS3 e non di x360, quindi perchè chiamarla in causa? :confused: Comunque se la x360 come dite è region free e tutti i giochi attuali sono senza blocco regionale, forse forse mi date ragione... no?

goldorak
23-03-2006, 12:50
@ coyote74 :

Guarda, e' impossibile che la ps3 sia region free non esiste nonostante quello che dice la Sony.
Hanno implementato lo stesso sistema che ce sulla xbox 360 e cioe' lasciano alle singole software house decidere se bloccare o meno il titolo.
Se poi non ci vuoi credere, pazienza.
Io sono pronto a scomettere quello che vuoi che la ludioteca della ps3 non sara' region free.
Alcuni titoli si, altri no perche' saranno le software house a decidere se implementare il lock come accade dal 2001 sulla xbox e ora xbox 360.

yuzano
23-03-2006, 12:51
ciao ragazzi sono gianluca.io ho l x360 e non è male come console anche se ci vorra un pochino piu di tempo per vedere i risultati effettivi.cmq gia con l uscita di oblivion domani vedremo.cio nonostante sono sicuro che graficamente e a livello di giochi la ps3 sara migliore.il punto pero è questo:la ps3 esce un anno dopo la 360.cavolo è tanto.troppo.non vorrei che dopo poco e per poco intendo un annetto uscisse un altra console molto piu potente della ps3 e ce lo prenderemmo tutti nel....sedere visto e considerato che non è regalata la ps3.il punto è che per uscire con un anno di distanza rispetto alla 360 dovrebbe dare risultati molto superiori.e invece io non credo.si forse,anzi,sicuramente un po meglio ci sara ma non piu di tanto per essere uscita un anno dopo della sua concorrente.insomma dovra per forza spaccare,stupirci.avete visto pero gia MOTORSTORM che all E3 spaccava,la versione vera che hanno mostrato al GDC non è neanche lontanamente simile a quella mostrata all E3.va be speriamo in bene.ciao a tutti

goldorak
23-03-2006, 12:55
Guarda, io non conosco bene il mondo x360 e probabilmente avete ragione voi e la x360 è region free, ma credo che il funzionamento sia quello che ho riportato io (se qualche esperto può correggermi lo faccia), questo non inficia però che la PS3 sia region free. Oltretutto si parla di PS3 e non di x360, quindi perchè chiamarla in causa? :confused: Comunque se la x360 come dite è region free e tutti i giochi attuali sono senza blocco regionale, forse forse mi date ragione... no?

Perche' chiamare in causa l'xbox 360 ?

Perche' dall'annuncio della Sony e poi riportato da svariati fanboy (non faccio nomi) sembra che si tratti di una vera rivoluzione quando questo sistema e' stato adottata dall'xbox gia' nell lontano 2001.
Dai ragazzi, un po' di obiettivita'.

xbox region free nel 2001 ---------> ps 3 region free nel 2006
xbox live nel 2001-----------------> ps 3 "live" nel 2006

chi rincorre chi ?

fabioBS
23-03-2006, 13:02
in effetti la cosa del region free e' vera, stara' alle SH decidere :D

Rinha
23-03-2006, 13:02
xbox region free nel 2001 ---------> ps 3 region free nel 2006
xbox live nel 2001-----------------> ps 3 "live" nel 2006

chi rincorre chi ?

Vabbè se adesso arriviamo a dire che le console Sony rincorrono quelle Microsoft scadiamo proprio nella farsa... :rolleyes:

Una curiosità. Come fai ad affermare con tanta sicurezza che ci saranno dei blocchi regionali imposti dal software? E' una tua idea o hai una fonte per dirlo?

Perchè fino a prova contraria "region free" significa region free... ;)

Filippo75
23-03-2006, 13:11
Ottima la notizia del regione free, finalmente. :)

Ma tutti quelli che continuano a fare battutine su PS3, non possono andare a lamerare da un'altra parte? Una ogni tanto è divertente, 5 o 6 a pagina no. :Prrr:

goldorak
23-03-2006, 13:16
Vabbè se adesso arriviamo a dire che le console Sony rincorrono quelle Microsoft scadiamo proprio nella farsa... :rolleyes:

Una curiosità. Come fai ad affermare con tanta sicurezza che ci saranno dei blocchi regionali imposti dal software? E' una tua idea o hai una fonte per dirlo?

Perchè fino a prova contraria "region free" significa region free... ;)

Tornando ai videogame, Phil Harrison (Sony) ha annunciato che spetterà agli sviluppatori scegliere se distribuire una singola versione dei loro giochi oppure tradurre, adattare e in certi casi aggiornare i contenuti come avviene oggi

britt-one
23-03-2006, 13:24

Tornando ai videogame, Phil Harrison (Sony) ha annunciato che spetterà agli sviluppatori scegliere se distribuire una singola versione dei loro giochi oppure tradurre, adattare e in certi casi aggiornare i contenuti come avviene oggi

Ragazzi la 360 è region free per la lettura dei giochi, poi a seconda del gioco quindi ntsc o pal fai gli upgrade del gioco dalla regione di appartenenza.
A casa ho la 360 con doa4 ntsc se vai in hd non hai nessun problema.
FN3 per esempio come tutti i giochi ea non è region free.
Non vedo pero' xchè non possa essere region free anche la ps3.
sicuramente in tutti i casi rimarrà il blocco per i film.

gia78
23-03-2006, 13:54
Tech demo Unreal Engine dal GDC 2006

http://www.1up.com/do/newsStory?cId=3148958

edit:ci sono anche le papere :)

B|4KWH|T3
23-03-2006, 13:58

E questo che c'entra con l'essere region freeo meno?
Quella si chiama "localizzazione".

Tornando ai videogame, Phil Harrison (Sony) ha annunciato che spetterà agli sviluppatori scegliere se distribuire una singola versione dei loro giochi oppure tradurre, adattare e in certi casi aggiornare i contenuti come avviene oggi ma, in ogni caso, un titolo PS3 acquistato all'estero funzionerà sulle console distribuite ufficialmente senza bisogno di alcuna modifica hardware e software. Per le console da casa si tratta di un vero e proprio passo in avanti di entità storica, se solo pensiamo agli anni investiti da molti giocatori nelle modifiche e in altre attività più o meno lecite solo per poter giocare a un titolo americano/giapponese.

Il resto non lo riporti?

Coyote74
23-03-2006, 14:27
Lasciando da parte ogni comparativa con la x360, che lascia il tempo che trova, direi che c'è solo da gioire alla notizia che la PS3 sarà region free. Se poi lo sarà solo con alcuni giochi e con altri no, cambia poco, sempre meglio che il blocco fisso che c'era su PS1 e PS2.

-=Krynn=-
23-03-2006, 15:14
Peccato ormai sia già uscito FF12... :)

era un esempio :)

-=Krynn=-
23-03-2006, 15:18
ciao ragazzi sono gianluca.io ho l x360 e non è male come console anche se ci vorra un pochino piu di tempo per vedere i risultati effettivi.cmq gia con l uscita di oblivion domani vedremo.cio nonostante sono sicuro che graficamente e a livello di giochi la ps3 sara migliore.il punto pero è questo:la ps3 esce un anno dopo la 360.cavolo è tanto.troppo.non vorrei che dopo poco e per poco intendo un annetto uscisse un altra console molto piu potente della ps3 e ce lo prenderemmo tutti nel....sedere visto e considerato che non è regalata la ps3.il punto è che per uscire con un anno di distanza rispetto alla 360 dovrebbe dare risultati molto superiori.e invece io non credo.si forse,anzi,sicuramente un po meglio ci sara ma non piu di tanto per essere uscita un anno dopo della sua concorrente.insomma dovra per forza spaccare,stupirci.avete visto pero gia MOTORSTORM che all E3 spaccava,la versione vera che hanno mostrato al GDC non è neanche lontanamente simile a quella mostrata all E3.va be speriamo in bene.ciao a tutti

ei, ma lo sai che un discorso del genere lo possiamo applicare anche a XBox360? cioè..te te lo sei comprato al lancio (ipotesi) e un anno dopo esce la ps3 (+ potente come te affermi)...non è la stessa cosa che aspettare la ps3 e prenderlo nel culo perchè un anno dopo esce qualcosa di + grosso?

lunaticgate
23-03-2006, 15:23
ei, ma lo sai che un discorso del genere lo possiamo applicare anche a XBox360? cioè..te te lo sei comprato al lancio (ipotesi) e un anno dopo esce la ps3 (+ potente come te affermi)...non è la stessa cosa che aspettare la ps3 e prenderlo nel culo perchè un anno dopo esce qualcosa di + grosso?

Perchè dopo la PS3 esce la XBOX720?? :stordita:

yuzano
23-03-2006, 17:39
io ho semplicemente detto che per uscire un anno dopo lo sbalzo qualitativo dev essere veramente evidente cosa che io spero ma sinceramente non penso.tutto qui

OvErClOck82
23-03-2006, 18:04
io ho semplicemente detto che per uscire un anno dopo lo sbalzo qualitativo dev essere veramente evidente cosa che io spero ma sinceramente non penso.tutto qui
per me è l' xbox 360 ad essere uscita un anno prima ... :D

Hitman47
23-03-2006, 18:12
le specifiche sono quelle dette all'E3 dell'anno scorso...e basta..non le hanno modificate...quindi l'anno di differenza non è servito a quello...ma a mettere a posto i vari problemi che affliggevano le beta...

Denny A
23-03-2006, 18:24
Ragazzi non so è stato già detto ma io posto comunque :D

In una sessione di domande e risposte in seguito al keynote di Sony al GDC 2006, il Presidente di Sony Computer Entertainment Worldwide Studios, Phil Harrison, ha confermato un'attesissima richiesta dei giocatori import di tutto il mondo, fino ad oggi relegata al mondo dei portatili: PlayStation 3 sarà region free per tutti i giochi. La notizia non era inattesa, in quanto SCE aveva già precedentemente menzionato la possibilità di aprire la struttura regionale di PS3 per i videogiochi. Il sistema è, in poche parole, nato per combattere la pirateria (in Europa, ad esempio, molti utenti sfruttano dei chip per modificare la propria console e utilizzare videogiochi americani o giapponesi, finendo però con l'aprire le porte al mercato nero, pronto a distribuire illegalmente copie piratate perfettamente funzionanti con queste tipologie di interventi hardware). Il region free permetterà inoltre ai publisher di distribuire i loro prodotti in tutto il mondo, attraverso il supporto Blu-ray (La capacità di 50 GB in dual-layer permetterà di offrire titoli in multilingua) o la pubblicazione telematica.

L'unico problema derivato da questa politica è che alcuni giochi realizzati per televisori di specifiche regioni potrebbero creare qualche problema su altre TV. Ad esempio, con PS2 i titolo realizzati per il mercato PAL hanno qualche difficoltà a girare correttamente su un televisore NTSC. Purtroppo, non è chiaro come PlayStation 3 sarà in grado di risolvere questo problema. Fortunatamente, però, il diffondersi del formato standard HD potrebbe in qualche modo facilitare questa non facile questine. Inoltre, i videogiochi realizzati in altri paesi potrebbero non offrire una traduzione nelle lingue più comuni (Inglese su tutte), soprattutto per quanto riguarda i titoli provenienti dal Giappone (non è ancora stato svelato se in futuro saranno distribuite delle patch multilingua, scaricabili su HDD o flash memory).

:D :D :D

goldorak
23-03-2006, 18:50
E questo che c'entra con l'essere region freeo meno?
Quella si chiama "localizzazione".

Il resto non lo riporti?

No, non lo riporto perche' quello che tu hai sottolineato non e' stato detto da Harrison, bensi' scritto dal redattore dell'articolo.
Atteniamoci solo ai fatti, e Harrison ha detto verbalmente solo questo in merito alle domande dei giornalisti rispetto al region free:

"Le console saranno evidentemente diverse a seconda dei differenti territori per questioni tecniche quali il voltaggio e simili.
Il software invece sarà region free. Sarà possibile per i publishers proporre su un solo disco tutti i formati, PAL, NTSC, HDTV.
Inoltre l'alta definizione fino a 1080p sarà supportata su tutti i mercati PAL e NTSC".

Mi metti in risalto la parte dove Harrison dice che se uno compra una versione import allora funziona senza problemi sulla ps 3 europea ?

FAM
23-03-2006, 19:11
No, non lo riporto perche' quello che tu hai sottolineato non e' stato detto da Harrison, bensi' scritto dal redattore dell'articolo.
Atteniamoci solo ai fatti, e Harrison ha detto verbalmente solo questo in merito alle domande dei giornalisti rispetto al region free:
Ora, come dici tu, stai per quotare parole ufficiali.
Vedi di non fare autogol.

"Le console saranno evidentemente diverse a seconda dei differenti territori per questioni tecniche quali il voltaggio e simili.
Ahhhh, le implicazioni del voltaggio sul software...
Ahhhh, la tauromachia...

Metti in grassetto a casaccio o scali i vetri? :rolleyes:

Il software invece sarà region free. Sarà possibile per i publishers proporre su un solo disco tutti i formati, PAL, NTSC, HDTV.
Inoltre l'alta definizione fino a 1080p sarà supportata su tutti i mercati PAL e NTSC".
Cosa non è chiaro in "Il software invece sarà region free" ?
Alla faccia del dubbio eh...
Ma leggi ciò che quoti?

Io vedo una dichiarazione ufficiale che dice "Il software invece sarà region free"
Non vedo un ma, non vedo un se.

Mi metti in risalto la parte dove Harrison dice che se uno compra una versione import allora funziona senza problemi sulla ps 3 europea ?
Ciò che tu hai quotato prima è la risposta.

"Il software invece sarà region free"

Cosa ti impedisce di capire che "Il software invece sarà region free" implica che non esisterà la versione import?
Esisterà la scatola di plastica con copertina di carta, ripiena di manuale e disco, che verrà messa sugli scaffali non necessariamente nello stesso momento nei vari continenti e quindi non necessariamente conterrà tutte le localizzazioni.
Ma portata in un altro continente, funzionerà sulle PS3 locali perchè "Il software invece sarà region free".

Impara a leggere ciò che quoti ed impara il significato dei termini "import" e "region free", questo tuo post è un'accozzaglia di autogol. :doh:

PS: però grazie, questa attenta selezione delle dichiarazioni ufficiali mi ha tolto tutti i dubbi sulla effettiva realtà dei giochi region free per PS3 :asd:

Trestar
23-03-2006, 19:18
Ragazzi, ma alla fine se veramente sarà region free ci sarà soltanto da gioire, e se davvero le software house non potranno decidere di bloccarlo, allora si che sarà un bel passo avanti rispetto a quello che si è fatto sin oggi.
Alla fine c'è solo da aspettare, l'unica cosa che potrebbe cambiare le carte in tavola sarebbe un contrasto tra software house-distributori-sony....
Speriamo sia la volta buona!

FAM
23-03-2006, 19:24
e se davvero le software house non potranno decidere di bloccarlo

Facciamo chiarezza:
Se SONY decide che un requisito incontestabile per pubblicare su PS3 è "region free", un gioco con blocchi regionali non ottiene l'autorizzazione alla pubblicazione.

Così è sulla PSP.
La PSP dispone di identificazione regionale, ma SONY ha deciso che i giochi devono essere region free; quindi gli sviluppatori si attaccano al loro attrezzo e se vogliono vedersi pubblicare il gioco DEVONO scriverlo region free.

Benchè, volendo, la console supporti benissimo i blocchi regionali.

Quindi, la decisione è solo nelle mani di SONY.

*sasha ITALIA*
23-03-2006, 20:27

All'atto pratico le console saranno praticamente identiche: il formato HDTV non prevede localizzazione, i giochi saranno obbligatoriamente region-free (PSP docet), sappiamo tutti che non ci saranno problemi di voltaggio, basta comprare un adattatore da 2 euro (io lo uso con la mia PSP jap) e immagino che l'unica vera incompatibilità sarà per via dei blocchi territoriali dei film BD.

goldorak
23-03-2006, 20:30
All'atto pratico le console saranno praticamente identiche: il formato HDTV non prevede localizzazione, i giochi saranno obbligatoriamente region-free (PSP docet), sappiamo tutti che non ci saranno problemi di voltaggio, basta comprare un adattatore da 2 euro (io lo uso con la mia PSP jap) e immagino che l'unica vera incompatibilità sarà per via dei blocchi territoriali dei film BD.

Beh lo spero veramente, cosi' e' la volta buona che mi compro una ps3 europea per godermi di titoli anime pubblicati solo in giappone.
Ma prima di allegerirmi di 500€+ voglio la conferma definitiva :read: .
Lascero ad altri fare da tester e mi regolero' di conseguenza.

B|4KWH|T3
23-03-2006, 22:20

Ma allora che caxxo vuol dire region free?

Boh vabbè, sono troppo occupato col two step gene replacement per occuparmi di ste cose :D

goldorak
23-03-2006, 22:42
Ma allora che caxxo vuol dire region free?

Boh vabbè, sono troppo occupato col two step gene replacement per occuparmi di ste cose :D

La stessa identica cosa che sulla xbox 360 :D

Xlive.DoomIII++
24-03-2006, 11:22
mah, non so...

apparte opinioni abbastanza contrastanti:

http://www.gaming-age.com/news/2006/3/22-53
Warhawk, while looking great, was essentially a barren section of ocean with a lot of fighter ships (they were aiming for a hundred for the final game) going around destroying larger vessels and some nice looking water (wave simulation with procedural animation) and clouds (volumetric raytracing). Overall it was a great demo but a far cry of what was shown last year and gave a nice sobering introduction to the rest of the demos which was shown towards the end. Fortunately it will be playable at E3.

Quote:
Next up was Motorstorm and just like Warhawk was no where near the E3 target render. The car models and physics were decent although the texturing and the environment was PS2 level of quality. The real star of the demonstration was the deformable terrain which worked quite well with the physics of the cars. The demo also had HDR, post processing effects, and occlusion.

Quote:
The next game was Resistance, the title formally known as I-8. Out of all the games this one was the farthest along but unfortunately the least interesting. It was your standard FPS affair with highly linear levels, decent A.I. and moderately interesting weapons. The lighting/texturing/modeling was all decent but nothing groundbreaking.

indubbiamente il ritardo non è solo dovuto al br ma ad uno stato generale di ritardo... tanto che molte postazioni spacciate per ps3 sono pc con tanto di XP sotto lol.
http://www.kotaku.com/gaming/ps3xp.jpg

MiKeLezZ
24-03-2006, 11:33
Stanno pure ridisegnando il controller.. ed immagino anche il case della PS3.

B|4KWH|T3
24-03-2006, 12:17
indubbiamente il ritardo non è solo dovuto al br ma ad uno stato generale di ritardo... tanto che molte postazioni spacciate per ps3 sono pc con tanto di XP sotto lol.

Quelle non sono mai state spacciate per ps3, ma sono kit di sviluppo.
Gli alpha mi sembra fossero dei pc veri e propri con delle GeForce in SLI (se non erro).

BTinside
24-03-2006, 15:14
pensate un po' a tutti quelli che con la x360 aspettano il modchip (sempre se mai uscirà) per giocare ai titoli import, mentre con la PS3 si potrà farlo da subito. Ma chi te l'ha detto? In questo thread c'è chi gioca a Ridge Racer ntsc su xbox360 pal!

britt-one
24-03-2006, 15:24

Mah è proprio vero che i fanboy non riescono a guardare piu' in alto del prorpio pad.
Pensa a quanto è devastante giocare già regionfree mentre te devi aspettare 1 anno sperando che la ps3 lo sarà.
E' proprio vero, il lupo quando non arriva all'uva si autoconvice che è acerba.
D'altronde come dargli torto l'attesa in alcuni casi ti uccide. :eek: :eek:

goldorak
24-03-2006, 15:33
Tanto per precisare, britt-one non e' un mio clone :asd:

britt-one
24-03-2006, 15:36
Tanto per precisare, britt-one non e' un mio clone :asd:

assolutamente no :D :D io sono un multi piattaforma :D :D
io compro tutte le consolle.
Tanto per precisare gioco a doa4 ntsc

BTinside
24-03-2006, 15:39
Si però dei peli nell'uovo non ce ne frega nulla,conta la sostanza,cioè che finora i giochi Xbox360 ntsc girano sulle console pal. Nessuno fa pubblicità gratuita a microsoft o fa il fanboy,si cerca di essere obiettivi.

BTinside
24-03-2006, 15:54
ciao ragazzi sono gianluca.io ho l x360 e non è male comeì0'989'console anche se ci vorra un pochino piu di tempo per vedere i risultati effettivi.cmq gia con l uscita di oblivion domani vedremo.cio nonostante sono sicuro che graficamente e a livello di giochi la ps3 sara migliore.il punto pero è questo:la ps3 esce un anno dopo la 360.cavolo è tanto.troppo.non vorrei che dopo poco e per poco intendo un annetto uscisse un altra console molto piu potente della ps3 e ce lo prenderemmo tutti nel....sedere visto e considerato che non è regalata la ps3.il punto è che per uscire con un anno di distanza rispetto alla 360 dovrebbe dare risultati molto superiori.e invece io non credo.si forse,anzi,sicuramente un po meglio ci sara ma non piu di tanto per essere uscita un anno dopo della sua concorrente.insomma dovra per forza spaccare,stupirci.avete visto pero gia MOTORSTORM che all E3 spaccava,la versione vera che hanno mostrato al GDC non è neanche lontanamente simile a quella mostrata all E3.va be speriamo in bene.ciao a tutti
Da cosa deduci che i giochi PS3 saranno graficamente meglio? Dai trailer dell'e3 percaso? :asd: . Se proprio vogliamo parlare di potenzialità in termini di matematica dal punto di vista puramente teorico,se creassero una tech demo che non presenti calcoli di fisica e i.a. Xbox360 dovrebbe stare una spanna avanti per via della memoria unificata che potrebbe essere così dedicata totalmente per l'allocazione di textures ed effetti. Xbox360 è più flessibile,PS3 è in termini assoluti più potente e tradizionalista, ma questa potenza in più (parlo del Cell ovviamente) non si risolve in giochi graficamente superiori,ma in calcoli di fisica e di intelligenza artificiale teoricamente superiori, grazie al multithreading esplosivo. Ma come sempre la differenza la fanno le software house quindi le due console tirando le somme si equivarranno, niente divari come c'erano sono tra PS2 e Xbox o tra GC e Xbox. Ci sono punti a favore e sfavore per l'una e per l'altra.

BTinside
24-03-2006, 16:01
per me è l' xbox 360 ad essere uscita un anno prima ... :D
Infatti :)

britt-one
24-03-2006, 16:07
Ragazzi basta confronti con la 360, mi ci metto pure io.
Non è possibile paragonare l'aria ad una consolle.
Quando uscirà la ps3 apriremo un 3d 360vsPs3.
Tanto poi alla fine saranno le esclusive e la qualità dei giochi a fare la differenza

Dural
24-03-2006, 16:12
Purtroppo alla base di tutto c'è un problema di fondo: la poca onestà dei produttori di console, che per tirare l'acqua al proprio mulino (ci mancherebbe, sono aziende che devono fare soldi, nn opere di bene) sono solite presentare filmati preliminari che poco o niente hanno a che fare con quelli che saranno i risultati finali.

E' successo per la PS2 e succederà anche per la PS3, senza ombra di dubbio. Già i primi commenti degli addetti del settore lasciano intuire che le versioni giocabili dei primi giochi poco hanno a che fare coi filmati in CG mostrati all'E3 ed ha questo punto viene anche da dubitare che anche quello di MGS4 fosse in-game senza alcun tipo di ritocco..

D'altra parte se si pensa a che computer ci vogliono per fare CG e poi uno ti presenta un filmato in CG e ti racconta che è il "render target" di una macchina che monterà praticamente una Geffo 7800GTX diventa un pò difficile credergli..

Faccio notare che nn sono né pro X360 né pro PS3 e che attenderò di vedere all'opera la seconda prima di decidere un eventuale acquisto di uno o dell'altra.
Resta il fatto che si è creato talmente tanto hype, che temo che un certo grado di delusione per questa next-gen sarà inevitabile..

BTinside
24-03-2006, 16:21
Ragazzi basta confronti con la 360, mi ci metto pure io.
Non è possibile paragonare l'aria ad una consolle.
Tanto poi alla fine saranno le esclusive e la qualità dei giochi a fare la differenza
Giusto,mi scuso per il confronto di prima ma dire che ps3 è più potente..... :rolleyes:

BTinside
24-03-2006, 16:27
Resta il fatto che si è creato talmente tanto hype, che temo che un certo grado di delusione per questa next-gen sarà inevitabile..
Già...

BTinside
24-03-2006, 16:32

Ci conto :D

hellish
24-03-2006, 16:55
sony -------------- > :mc:

tristezza rulez.

JCD's back
24-03-2006, 18:49

se le delusioni saranno tutte come Oblivion, voglio rimanere deluso x moooolto tempo ;)

goldorak
24-03-2006, 18:51
se le delusioni saranno tutte come Oblivion, voglio rimanere deluso x moooolto tempo ;)

E pensa che Oblivion e' un gioco di prima generazione. :eek:

optijet980
24-03-2006, 18:52
sony -------------- > :mc:

tristezza rulez.

fanboy lamerosi X360 -------------- > :mc:

tristezza rulez.

Fatevene una ragione, la PS3 uscirà e venderà molto più della X360, avrà più successo, e accadrà la stessa cosa che è successa con la PS2, ovvero milionate di console vendute in 4-5 anni.

Al prossimo giro magari la Microsoft rosicchierà ancora qualcosina alla Sony, ma per adesso rosicate fanboy :read:

JCD's back
24-03-2006, 18:53

tristezza rulez.

Fatevene una ragione, la PS3 uscirà e venderà molto più della X360, avrà più successo, e accadrà la stessa cosa che è successa con la PS2, ovvero milionate di console vendute in 4-5 anni.

Al prossimo giro magari la Microsoft rosicchierà ancora qualcosina alla Sony, ma per adesso rosicate fanboy :read:

aria fritta :O

Trestar
24-03-2006, 18:55

tristezza rulez.

Qui di fan boy uno l'ho visto..... :rolleyes:

goldorak
24-03-2006, 19:01

tristezza rulez.

Si si, c'hai azzeccato in pieno :mc:
Questa volta la strada e' in salita per Sony, primo perche' sta rincorrendo in quasi tutti i reparti la MS, secondo perche' la sua console deve ancora uscire e non si e' visto l'ombra di un demo funzionante, e terzo perche' la MS ha imparato la batosta durante la scorsa generazione.
Poi per chi sostieni che i vg sono migliori perche' giapponesi, coloro che non hanno vissuto il periodo fine anni 70 meta' anni 80 si sono persi l'eta' d'oro del videogaming e quarda caso erano gli americani a farla di padroni.
E tempo che riprendano lo scettro in mano, e il marketing e hype di Sony puo' solo arrivare fino a un certo punto.
Detto questo vediamo come se la cava Sony quando uscira il grosso calibro di Halo 3, altro che Metal Gear Solid X :O

britt-one
24-03-2006, 19:03

tristezza rulez.

lo sai qual'è la vera tristezza.???? il fatto che tu acquisterai la consolle che vende di piu, che avrà piu' mercato e che fino ad oggi non esiste :eek: :eek:
Io intanto per un anno gioco poi appena esce la invisible3 potro' valutare se comprarla subito o limitarmi a giocare con schifezze oblivion gow etc.
Mi auguro che tu abbia diverse azioni della sony per valutare una consolle dalle suo quote di mercato invece che dai giochi e dalle potenzialità(live etc).
Cmq a ciascuno il suo

X-ICEMAN
24-03-2006, 19:17

tristezza rulez.

io so solo che fino a novembre ( se tutto va bene :D ) gli unici utenti che giocano next gen sono proprio gli utenti x360 :D chi rosica son gli altri che inseguono :)