View Full Version : Aspettando PlayStation 3 [Official thread] 56K WARNING
Certo lo so, ma io intendevo impostare risoluzioni non standard, come si fa con la 360, in modo da mappare 1:1 i pannelli delle TV HD-Ready che sono a 1366x768 mi pare.
no, l'hdmi usa risoluzioni standard (576, 720 e 1080)
Sgt. Bozzer
27-10-2006, 18:57
esatto.. sarà poi lo scaler della tv a sistemare la risoluzione...
mortimer86
27-10-2006, 19:34
Ma l'HDMI non non trasporta il segnale video come una DVI? Dopo i televisori scalano l'immagine in base alla risoluzione del pannello.
Per standardizzare le risoluzioni (che poi tanto standard non sono, specialmente la 720p) è stata scelta la 720 e 1020, ma almeno in teoria, l'HDMI dovrebbe essere in grado di trasportare qualunque risluzione.
non so se è già stato postato...
http://www.youtube.com/watch?v=qJygiyEEeUw&eurl=
http://www.youtube.com/watch?v=u841wDcmCAM&eurl=
primi (almeno per me) video ingame di call of duty 3
Su querti non mi esprimo. Li ho guardati poco.
e gran turism HD
http://www.youtube.com/watch?v=Er0Br9WM1uQ&eurl=
Su questo invece si, e continuo a dire che sono ancora MALEDETTAMENTE INDIETRO. E' inutile che lo speaker continui a parlare di fotorealismo quando poi:
1) le texture dlella strada fanno pena
2) hanno curato realisticamente solo gli sfondi pare
3) il pubblico è formato da manichini
4) le transenne di nastro colorato sono più dure dell'acciaio armonico
5) LE OMBRE DEGLI ALBERI SEMBRANO PRERENDERIZZATE SULLA STRADA VISTO CHE NON PORTANO NESSUN EFFETTO SULLA CARROZZERIA DELLA MACCHINA QUANDO PASSA!!! (e questo è grave anche a questo stadio di sviluppo, imho).
Wip
Su questo invece si, e continuo a dire che sono ancora MALEDETTAMENTE INDIETRO. E' inutile che lo speaker continui a parlare di fotorealismo quando poi:
4) le transenne di nastro colorato sono più dure dell'acciaio armonico5) LE OMBRE DEGLI ALBERI SEMBRANO PRERENDERIZZATE SULLA STRADA VISTO CHE NON PORTANO NESSUN EFFETTO SULLA CARROZZERIA DELLA MACCHINA QUANDO PASSA!!! (e questo è grave anche a questo stadio di sviluppo, imho).
Wip
se lo fanno come nella realtà, appena esci di strada da gran turismo diventa carmageddon...
kenjcj2000
27-10-2006, 20:25
4) le transenne di nastro colorato sono più dure dell'acciaio armonico
5) LE OMBRE DEGLI ALBERI SEMBRANO PRERENDERIZZATE SULLA STRADA VISTO CHE NON PORTANO NESSUN EFFETTO SULLA CARROZZERIA DELLA MACCHINA QUANDO PASSA!!! (e questo è grave anche a questo stadio di sviluppo, imho).
Wip
su gran turismo sono veramente moooolto indietro... non credo che faranno uscire un prodotto del genere......
non credo che faranno uscire un prodotto del genere......
Questo è ovvio fortunatamente.
Solo che viene già ora citato come un miracolo grafico, e non mi sembra il caso ;)
torgianf
28-10-2006, 09:20
PS3
Ridge Racer 7 a 1080p e su disco fisso
Nuove informazioni sull'uso dell'hard disk e altre specifiche tecniche.
Parlando a Famitsu PlayStation 2, Hideo Teramoto (produttore) rivela alcuni dettagli tecnici e di rete relativi a Ridge Racer 7. Il gioco completo, infatti, supporterà la risoluzione "Full HD" di 1920x1080 progressiva insieme all'audio surround 5.1 sia per le musiche, sia per gli effetti sonori.
Verrà anche supportato il disco fisso alla stessa maniera di Genji 2 ossia per velocizzare i caricamenti. Per questo motivo, si potranno installare ben 5 gigabyte di dati sull'hard disk interno alla console. In ambito online, Ridge Racer 7 conferma i 14 giocatori della precedente versione ma promette una maggiore integrazione tra gare via Internet e Single-Player. I progressi raggiunti, infatti, non faranno distinzione tra l'una e l'altra modalità.
Infine, Namco Bandai prevede di offrire un ampio supporto al gioco post-lancio grazie a numerosi contenuti scaricabili che iniziano dalle parti aggiuntive per ogni vettura e arrivano a nuove auto, tracciati ed elementi più direttamente connessi al gioco. Gran parte, se non tutti, questi file saranno gratuiti, perlomeno nelle ultime promesse del team creativo.
di Alessandro Martini - 28 ottobre 2006 10:06
viene su bene
Window Vista
28-10-2006, 09:27
viene su bene
Ma prima o poi hard disk scoppiera!!!Altro che 100GB, qui ci vuole almeno mezzo terabyte!!!
Ma prima o poi hard disk scoppiera!!!Altro che 100GB, qui ci vuole almeno mezzo terabyte!!!
Vabbè... un cristiano normale non è che gioca 10 titoli contemporaneamente... :stordita:
Cmq Gt HD è effettivamente un pò indietro... se non erro il filmato era del Tokyo Game Show... :)
torgianf
28-10-2006, 09:54
Vabbè... un cristiano normale non è che gioca 10 titoli contemporaneamente... :stordita:
Cmq Gt HD è effettivamente un pò indietro... se non erro il filmato era del Tokyo Game Show... :)
ma lui non e' un cristiano normale :stordita:
Window Vista
28-10-2006, 09:58
ma lui non e' un cristiano normale :stordita:
Senti chi parla :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita:
Sgt. Bozzer
28-10-2006, 11:01
Sviluppo di Motorstorm, Dal gdc al gamer's day...
http://files.filefront.com/MotorStormdevelopmentwmv/;6061318;;/fileinfo.html
Hitman47
28-10-2006, 14:08
Spaziogames
In una recente intervista Hideo Kojima ha dichiarato di volersi dedicare a Zone of the Enders 3 dopo aver terminato i lavori di Metal Gear Solid 4. Il famoso game designer ha anche comunicato che il gioco potrebbe arrivare su Playstation 3 o forse su Xbox 360.
Lol....e pure questo via...
Vabbé ma l'avrà detto come una battuta.
Si dovrebbe leggere l'intervista originale. Sinceramente mi sembra un pò (molto) improbabile.
Hitman47
28-10-2006, 14:48
Vabbé ma l'avrà detto come una battuta.
Si dovrebbe leggere l'intervista originale. Sinceramente mi sembra un pò (molto) improbabile.
E perchè??...Kojima ha sempre detto che le due macchine sono identiche..e che MGS4 è uscito su ps3 perchè lui voleva essere il primo della konami a metterci le mani sopra....
ivano444
29-10-2006, 12:11
EGM: Metal Gear Solid 4 su Xbox 360?
Il sito di Ziff-Davis 1UP ha appena pubblicato la copertina finale del numero di dicembre della sua rivista "gemella" EGM, in uscita in USA tra pochi giorni. La copertina è dedicata al mega-articolo di 17 pagina su Halo 3 presente all'interno (teneteci d'occhio per gli scan delle immagini presenti), ma in un angolo in alto vi è anche una interessante scritta.
Nell'elenco degli altri articoli presenti all'interno, campeggia la scritta: "Metal Gear Solid 4 su Xbox 360?".
Si tratta probabilmente di un articolo nel quale vengono pubblicati nuovi rumor relativi all'uscita del nuovo gioco di casa Konami sulla console Microsoft: dopo tutto già lo scorso anno Kojima stesso affermò che il gioco sarebbe stato realizzabile su Xbox 360.
un altra esclusiva sony e saltata forse? :ciapet:
astorcas
29-10-2006, 12:56
Io comprerò la PS3 solo per i final fantasy e tekken... ma se saltasse solo una di queste due esclusive... addio SONY!!!
Window Vista
29-10-2006, 12:58
Io comprerò la PS3 solo per i final fantasy e tekken... ma se saltasse solo una di queste due esclusive... addio SONY!!!
Final Fantasy, sta già saltando, e Tekken siamo, li lì!!!
ivano444
29-10-2006, 13:23
x tekken?oddio come stiamo messi male...
x me tekken e finito dopo il terzo capitolo
BTinside
29-10-2006, 13:26
Quoto.
quoto anch'io...
sarà anche finito ma il 5 è il miglior picchiaduro che c'è in giro
ivano444
29-10-2006, 14:58
sarà anche finito ma il 5 è il miglior picchiaduro che c'è in giro
ti sei scordato di dire "secondo me"
cmq fidati ce di mejo ;)
Imho preferisco DoA ai tekken...
Cmq di quest'ultimo si è visto qualcos'altro dopo quelle immagini spazzatura da PSX mesi fa?
ivano444
29-10-2006, 22:10
Imho preferisco DoA ai tekken...
Cmq di quest'ultimo si è visto qualcos'altro dopo quelle immagini spazzatura da PSX mesi fa?
credo qualke trailer forse...ma in game niente
credo qualke trailer forse...ma in game niente
mmm ok thx
cmq fidati ce di mejo ;)
nn vedo nessun secondo me nei post precedenti nn vedo perche dovrei scriverlo io :mbe:
cmq fidati ce di mejo ;)
Tipo? :p
No perchè meglio di VF4 evolution non ho ancora trovato nessun picchiaduro... neanche Soul Calibur 3 ;)
ivano444
29-10-2006, 22:59
Tipo? :p
No perchè meglio di VF4 evolution non ho ancora trovato nessun picchiaduro... neanche Soul Calibur 3 ;)
a vf4 cio giokato sembra ben fatto...soul calibur 3 mai sentito francamente :confused:
Hitman47
29-10-2006, 23:13
soul calibur 3 mai sentito francamente :confused: :eek: :eek: :eek: Stai scherzando vero??
a vf4 cio giokato sembra ben fatto...soul calibur 3 mai sentito francamente :confused:
E' solo uno dei migliori picchiaduro della storia (per alcuni IL migliore), nulla di che non preoccuparti... :sofico:
ivano444
29-10-2006, 23:26
ehm...non ho una ps2 quindi se ho giocato a vf4 e stato solo un caso :p
cmq davvero ragazzi io non ne ho mai sentito parlare...... :confused: ma è x play2?
Hitman47
29-10-2006, 23:30
ehm...non ho una ps2 quindi se ho giocato a vf4 e stato solo un caso :p
cmq davvero ragazzi io non ne ho mai sentito parlare...... :confused: ma è x play2?
Il primo (Soul Edge) per psx
il secondo (Soul Calibur) per Dreamcast
il terzo (Soul Calibur II) per ps2, GC e xbox...ognuno aveva un personaggio extra differente..
il quarto (Soul Calibur III) per ps2
E' veramente uno dei migliori picchiaduro all'arma bianca della Storia :cool:
ivano444
29-10-2006, 23:34
Il primo (Soul Edge) per psx
il secondo (Soul Calibur) per Dreamcast
il terzo (Soul Calibur II) per ps2, GC e xbox...ognuno aveva un personaggio extra differente..
il quarto (Soul Calibur III) per ps2
E' veramente uno dei migliori picchiaduro all'arma bianca della Storia :cool:
misa ke ho giocato al primo x psx :D
cmq se dite ke è bello lo devo provare mi butto sul 2 x xbox appena lo trovo ;)
Hitman47
29-10-2006, 23:36
misa ke ho giocato al primo x psx :D
cmq se dite ke è bello lo devo provare mi butto sul 2 x xbox appena lo trovo ;)
E il bello che graficamente è una gioia per gli occhi...già dal primo Soul Calibur per DC...
Può essere sia molto tecnico, che anche adatto ai meno esperti...
fire fox 2000
30-10-2006, 13:59
la sony come sua abitudine ha intortato i poveri ignoranti di cavolate e ha sbandierato che la ps3 fosse la console piu' potente SBAGLIATO! LA XBOX 360 e' piu' potente la sony cerca di conquistare il mercato delle persone ignoranti(che sono molto di piu' di quelle che ci capiscono) come ha fatto con ps2 mettendo all'oscuro,con una grande manovra di mercato,il sega dreamcast che era di gran lunga piu bella e potente di ps2.la storia si ripete sta a voi togliervi il prosciutto davanti agli occhi e guardare alla realta' e non ai filmati idioti che la sony spaccia per reali! io ho imparato la lezione e vado a perndermi una xbox e aspetto con ansia il 17 novembre per gears of war ma lo avete visto? io si.voi continuate a godervi i vostri filmati io gioco.
jpjcssource
30-10-2006, 14:11
Ti sei dimenticato di aggiungere "messaggio promozionale" nel tuo post.
Te lo dico da utente PC che non ha mai avuto in vita sua una cosole sony ;)
Equivoco
30-10-2006, 15:15
la sony come sua abitudine ha intortato i poveri ignoranti di cavolate e ha sbandierato che la ps3 fosse la console piu' potente SBAGLIATO! LA XBOX 360 e' piu' potente la sony cerca di conquistare il mercato delle persone ignoranti(che sono molto di piu' di quelle che ci capiscono) come ha fatto con ps2 mettendo all'oscuro,con una grande manovra di mercato,il sega dreamcast che era di gran lunga piu bella e potente di ps2.la storia si ripete sta a voi togliervi il prosciutto davanti agli occhi e guardare alla realta' e non ai filmati idioti che la sony spaccia per reali! io ho imparato la lezione e vado a perndermi una xbox e aspetto con ansia il 17 novembre per gears of war ma lo avete visto? io si.voi continuate a godervi i vostri filmati io gioco.
se non sbaglio anke microsoft ha detto ke la ps3 è piu potente!
poi cmq a me non interessa piu di tanto, preferisco la ps2 a le console come game cube e xbox ke erano piu potenti,
cmq non è ke è l'estetica o la potenza ma i giochi,
a me interessa MGS4, final fantasy , e GT
se saltassero queste escluve allora mi lamenterei
ivano444
30-10-2006, 15:51
poi cmq a me non interessa piu di tanto, preferisco la ps2 a le console come game cube e xbox ke erano piu potenti,
non credo propio ke microsoft abia sparato una caxxata cosi grande ke non corrisponde al vero e oltretutto andrebbe contro i suoi interessi..... ;)
cmq mgs4 sara quasi sicuramente anke x la 360 :sofico:
io incomincerei a lamentarmi un pochino :D
fire fox 2000
30-10-2006, 16:18
si infatti mgs4 uscira' anche per xbox 360
jpjcssource
30-10-2006, 16:19
Meglio così, ma dove stà scritto? :)
fire fox 2000
30-10-2006, 16:19
sono daccordo microsoft non hai mai sparato una cosa del genere anche perche' poi non e' vero assolutamente quindi..... ;)
torgianf
30-10-2006, 16:21
e poi ti svegliasti tutto sudato....
fonte?? :sofico: :sofico:
fire fox 2000
30-10-2006, 16:24
el prossimo Metal Gear Solid 4 si sanno già un po' di cose, grazie alla generosità di Hideo Kojima, il quale, pur non facendo più parte (attiva) del progetto, ha rivelato parecchi particolari in occasione della presentazione italiana di MGS 3. Altre informazioni, poi, sono state aggiunte in occasione dell'ultimo Tokyo Game Show, occasione nella quale è stato anche presentato uno spettacolare filmato. Anzitutto la piattaforma: ovviamente PS3 e, molto probabilmente, Xbox 360. Secondariamente, ha colpito i fan l'immagine di un Solid Snake in versione ultrasessantenne, accompagnato da un Otacon "virtuale", incorporato in un robottino tuttofare, destinato a essere l'onnipresente spalla del protagonista. Difficile, inoltre, non vedere enormi modifiche al gameplay, che, a quanto pare, sterzerà in direzione FPS (first person shooter, o, all'italiana, sparatutto), almeno per alcune sequenze. Di certo c'è che, come ha detto lo stesso Kojima, lo stealth sarà questa volta un'opzione molto difficile, se non addirittura impossibile, visto che uno dei motti del titolo sarà "No place to hide". Stando al filmato, lo scenario sembra post-apocalittico: Snake si muove in una metropoli diroccata, mentre un esercito non precisato, dotato di potenti mech (i "Metal Gear" del titolo) da guerra, che barriscono come giganteschi elefanti meccanici, effettua un rastrellamento in cerca di sopravvissuti…
fonte?? :sofico: :sofico:
per ora solo "rumors"....
torgianf
30-10-2006, 16:24
metal gear non e' mai stato un esclusiva,a parte il terzo gli altri son sempre stati mltipiattaforma
fire fox 2000
30-10-2006, 16:25
mi sa che a svegliarsi sarete voi quando a marzo prenderete il pacco!!!!!!!! :D
jpjcssource
30-10-2006, 16:26
el prossimo Metal Gear Solid 4 si sanno già un po' di cose, grazie alla generosità di Hideo Kojima, il quale, pur non facendo più parte (attiva) del progetto, ha rivelato parecchi particolari in occasione della presentazione italiana di MGS 3. Altre informazioni, poi, sono state aggiunte in occasione dell'ultimo Tokyo Game Show, occasione nella quale è stato anche presentato uno spettacolare filmato. Anzitutto la piattaforma: ovviamente PS3 e, molto probabilmente, Xbox 360. Secondariamente, ha colpito i fan l'immagine di un Solid Snake in versione ultrasessantenne, accompagnato da un Otacon "virtuale", incorporato in un robottino tuttofare, destinato a essere l'onnipresente spalla del protagonista. Difficile, inoltre, non vedere enormi modifiche al gameplay, che, a quanto pare, sterzerà in direzione FPS (first person shooter, o, all'italiana, sparatutto), almeno per alcune sequenze. Di certo c'è che, come ha detto lo stesso Kojima, lo stealth sarà questa volta un'opzione molto difficile, se non addirittura impossibile, visto che uno dei motti del titolo sarà "No place to hide". Stando al filmato, lo scenario sembra post-apocalittico: Snake si muove in una metropoli diroccata, mentre un esercito non precisato, dotato di potenti mech (i "Metal Gear" del titolo) da guerra, che barriscono come giganteschi elefanti meccanici, effettua un rastrellamento in cerca di sopravvissuti…
Tutto ciò si sapeva dal TGS 2005, ma sono solo indiscrezioni campate in aria quelle di MGS4 su 360 ;)
Yngwie74
30-10-2006, 16:31
Tutto ciò si sapeva dal TGS 2005, ma sono solo indiscrezioni campate in aria quelle di MGS4 su 360 ;)
Ci sono solo rumors, ma sono tutti venuti fuori questo finesettimana:
Gamestar (http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=8566&argomento=Metal%20Gear%20Solid%204)
Mondoxbox (http://www.mondoxbox.com/news/7411/egm-metal-gear-solid-4-su-xbox-360.html)
Multiplayer.it (http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=45753)
jpjcssource
30-10-2006, 16:36
Ci sono solo rumors, ma sono tutti venuti fuori questo finesettimana:
Gamestar (http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=8566&argomento=Metal%20Gear%20Solid%204)
Mondoxbox (http://www.mondoxbox.com/news/7411/egm-metal-gear-solid-4-su-xbox-360.html)
Multiplayer.it (http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=45753)
Le più insistenti questo fine settimana, ma rimangono sempre puri rumors, e comunque è già da quasi un anno che si sentono voci a riguardo.
Yngwie74
30-10-2006, 16:40
Le più insistenti questo fine settimana, ma rimangono sempre puri rumors, e comunque è già da quasi un anno che si sentono voci a riguardo.
Si, e mi ricorda tanto la storia di Assassin's Creed...
jpjcssource
30-10-2006, 16:42
Beh Assassin's Creed è un titolo Ubisoft ovvero di un editore multipiattaforma a tutti i costi (è seconda solo ad EA in questo frangente), Konami invece è un pò diversa nonostante fortunatamente si stia pure lei aprendo al multipiattaforma ;)
Si ma Assassin's Creed si PREVEDE un bel gioco senza una storia dietro, MGS è una tradizione radicata al marchio Sony... direi che c'è qualche differenza... :sofico:
Poi tutto può essere ma per ora... ;)
Ahh scusate ma un utente come Fire fox 2000 che con zero messaggi se ne esce con quella trollata della pagina prima è chiaro che è un account creato solo per alzare caciara... è tempo perso rispondergli... :D
Yngwie74
30-10-2006, 16:52
MGS è una tradizione radicata al marchio Sony... direi che c'è qualche differenza... :sofico:
Su questo ti do ragione fino ad un certo punto... MGS 2 usci' un po' ovunque tanto che Sony si frugo' ben bene le tasche per avere l'esclusiva del 3.
Insomma, MGS non e' GT.
Ahh scusate ma un utente come Fire fox 2000 che con zero messaggi se ne esce con quella trollata della pagina prima è chiaro che è un account creato solo per alzare caciara... è tempo perso rispondergli... :D
Infatti ho solo risposto a jpjcssource.
Per inciso, io ancora dubito fortemente di vedere MGS4 su 360 (perlomeno in contemporanea), pero' giochi come questo hanno veramente costi notevoli e Sony ultimamente a bilanci non se la passa benissimo. Diciamo che se dovesse succedere la cosa non mi lascerebbe di stucco.
jpjcssource
30-10-2006, 16:56
Io più che rispondere volevo intavolare il discorso dei rumors di MGS 4 su xbox 360, poi si capiva chiaramente che era una trollata gratuita ;)
Hitman47
30-10-2006, 18:43
Spaziogames
E' stato comunicato ufficialmente che le console al lancio giapponese non saranno come precedentemente annunciato da Sony 100000 ma soltanto 80000 unità, a causa di vari problemi riscontrati in fase di produzione della macchina....Allora...chi rilancia Ottobre 2007???
jpjcssource
30-10-2006, 18:53
Spaziogames
...Allora...chi rilancia Ottobre 2007???
Appena lo legge Goldorak.......... :Perfido: :fiufiu:
Certo che 20.000 unità in meno per problemi di produzione non sono poi poche su 100.000 :fagiano:
Comunque si vede chiaramente che Sony non vede minimamente nintendo come un concorrente diretto in giappone e microsoft come si sà è ancora work in progress su quel mercato a causa dell'uscita dei titoli jappo style un pò in ritardo e col contagocce.
Yngwie74
30-10-2006, 19:14
Certo che 20.000 unità in meno per problemi di produzione non sono poi poche su 100.000 :fagiano:
A occhio e croce il 20% o se preferisci una su cinque. :)
Anche l'uscita del player standalone Blue Ray della sony e' stata ulteriormente rimandata da fine ottobre al 4 dicembre.
Yngwie74
30-10-2006, 19:24
With the Playstation 3 launch just around the corner, Sony has released further information about the next gen console. The PS3 is a power hug and consumes around 380 watts of power more than double the Xbox 360's 160 watts and eight times the PS2's nimble 45 watts.
Fonte maxconsole.net
Pero'... 380watts non e' che siano proprio pochi...
jpjcssource
30-10-2006, 19:37
Fonte maxconsole.net
Certo che non riesco ben a capire come fa a consumare così tanto rispetto ad una 360 :mbe:
With the Playstation 3 launch just around the corner, Sony has released further information about the next gen console. The PS3 is a power hug and consumes around 380 watts of power more than double the Xbox 360's 160 watts and eight times the PS2's nimble 45 watts.
Questa ci credo quando la vedo :mbe: Come fa a consumare il doppio rispetto alla 360?
Cmq le voci di un possibile ulteriore ritardo in Europa si fanno sempre più insistenti.
jpjcssource
30-10-2006, 20:12
Questa ci credo quando la vedo :mbe: Come fa a consumare il doppio rispetto alla 360?
Cmq le voci di un possibile ulteriore ritardo in Europa si fanno sempre più insistenti.
Però è una notizia ufficiale sony :mbe:
Però è una notizia ufficiale sony :mbe:
Ah non avevo letto, credevo fosse il solito rumor :stordita:
Bhe che cacchio ci hanno messo dentro, un forno elettrico? :mbe: A questo punto è anche probabile che sia parecchio "calorosa" e di conseguenza rumorosa.
Certo che per Sony sono proprio tempi bui, ormai viaggiamo al ritmo di uno/due brutte notizie al giorno...
I dirigenti Sony si dovrebbero fare qualche seduta col mago Hotelma per farsi togliere il malocchio :D
kenjcj2000
30-10-2006, 20:34
io che fosse calorosa me lo aspettavo ma x un fatto logico dell^alimentatore... sul consumo il doppio mi sembra esagerato :confused: come mazza fà a consumare il doppio di un 360? vista la fonte xrò cè poco da aspettare delucidazioni....
troppe incognite questa ps3 sicuramente non la prenderò all^uscita come al solito.....forse mi faccio furbo x una volta
ps2 all^uscita fuso dopo 2 mesi
360 all^uscita fuso dopo 2 mesi
:sofico:
Fonte maxconsole.net
:eek: :eek: :eek:
un pc bello pompato stà solitamente sotto i 300W.
Considerando che l' RSX non dovrebbe consumare tanto, possibile che il Cell sia così esoso ?!?
prevedo un ugrade del contatore nelle nostre case a breve :sofico:
tra condizionatori, lavastoviglie, computer (magari due), dvd recorder, tv, sky, ampli, console, ecc...ecc... appena accendi l'asciugacapelli, se non spegni qualcosa, salta tutto! :D
in casa mia succede già :asd:
goldorak
30-10-2006, 21:25
Appena lo legge Goldorak.......... :Perfido: :fiufiu:
Comunque si vede chiaramente che Sony non vede minimamente nintendo come un concorrente diretto in giappone e microsoft come si sà è ancora work in progress su quel mercato a causa dell'uscita dei titoli jappo style un pò in ritardo e col contagocce.
Cosa vuoi che dica ? :asd:
Ormai il mio pensiero credo sia chiaro a tutti quelli che navigano in questa sezione.
La ps 3 uscira' sul mercato gia' vecchia in confronto alla xbox 360; e' una console il cui hardware e' ancora in una fase di beta e questo lo si evince dai dati sui consumi della console stessa.
Quella cifra di 380W indica chiaramente che l'hardware non e' stato per niente affinato e che alla Sony sono stati presi alla sprovvista dalla mossa anticipatrice della MS.
La ps 3 sarebbe dovuta uscira veramente a fine 2007 progettata e ottimizzata a dovere.
Ed invece viene immessa sul mercato alla meno peggio.
Se gli utenti si sono lamentati dei problemi di surriscaldamento del alimentatore della xbox 360 cosa succedera' per la ps3 ?
La metteranno in frigorifero per evitare che la casa bruci ? :Perfido:
Poi sul ritardo in europa a fine 2007 , che dire cosa dette e ridette fino alla nausea.
Ma quali 380watt ....
Il Cell per inciso è il componente che consuma e scalda di meno.
Quante minchiate che state dicendo ragazzi....ma quante....
kenjcj2000
30-10-2006, 21:38
Cosa vuoi che dica ? :asd:
Ormai il mio pensiero credo sia chiaro a tutti quelli che navigano in questa sezione.
La ps 3 uscira' sul mercato gia' vecchia in confronto alla xbox 360; e' una console il cui hardware e' ancora in una fase di beta e questo lo si evince dai dati sui consumi della console stessa.
Quella cifra di 380W indica chiaramente che l'hardware non e' stato per niente affinato e che alla Sony sono stati presi alla sprovvista dalla mossa anticipatrice della MS.
La ps 3 sarebbe dovuta uscira veramente a fine 2007 progettata e ottimizzata a dovere.
Ed invece viene immessa sul mercato alla meno peggio.
Se gli utenti si sono lamentati dei problemi di surriscaldamento del alimentatore della xbox 360 cosa succedera' per la ps3 ?
La metteranno in frigorifero per evitare che la casa bruci ? :Perfido:
Poi sul ritardo in europa a fine 2007 , che dire cosa dette e ridette fino alla nausea.
ora sinceramente non credo ritardino l^uscita....
goldorak
30-10-2006, 21:38
Ma quali 380watt ....
Hai un dato ufficiale che smentisce i 380W di consumo a pieno regime ?
pando811
30-10-2006, 21:41
tu ne hai uno ufficiale che lo confermi ??tutti sti giornali o siti che scrivono e riscrivono ti mandano solo in confusione....
kenjcj2000
30-10-2006, 21:43
Ma quali 380watt ....
cè da dire ronda che mxconsole x ora è sempre stato obbiettivo nei suoi articoli.... ora xrò sinceramente i 380w da dove vengono fuori io non lo saprei dire questo è chiaro
goldorak
30-10-2006, 21:44
tu ne hai uno ufficiale che lo confermi ??tutti sti giornali o siti che scrivono e riscrivono ti mandano solo in confusione....
Non rispondere alla mia domanda con un'altra domanda. :asd:
La domanda l'ho fatta io per primo e quindi gradirei una risposta.
Tu li hai fatti due conti?
Sai di che cosa sta parlando?Mi sa che sei talmente preso a fare la tua campagnacontro la Ps3 che nemmeno ti sei preoccupato di vedere cosa c'è dentro.
Voi qui della PS3 non sapete una mazza, perchè della PS3 non state seguendo una mazza, io non sto postando più, fortunatamente di posti dove avere notizie sullo sviluppo dei giochi e delle novità ce ne sono parecchi.
La console viene su bene, in tutto e per tutto, sopratutto i giochi.
Siete troppo occupati a spalare cacca per sapere se la Ps3 è silenziosa o no, come funziona, le sue caratteristiche ecc...
Ma poi cosa tiri fuori la 360?progetto perfetto?!Oh ma apri gli occhi va....è uscita in anticipo e i difetti di porgettazione si vedono eccome, o pensi che le 360 le stia rompendo tutte io?
Ma finitela un pò...
Postate solo quello che vi fa comodo, perchè vi fa comodo così.
Ma come si dice chi disprezza ama...e se chi la prova ne rimane entusiasta e riferisce tutto fuorchè quello che leggo in questa sezione...bhe...
jpjcssource
30-10-2006, 21:49
Dicono che sia una dichiarazione ufficiale di Sony, poi vediamo nei prossimi giorni cosa dicono anche le altre testate giornalistiche e Sony stessa
http://www.newlaunches.com/archives/sony_playstation_3_further_details.php
Today Sony released some new details regarding how much power the PlayStation 3 would consume when plugged into a standard outlet. The PS3 will consume, at max, 380 watts of power. This means that the PS3 consumes more than double the power of the Xbox 360 (160w) and eight times the amount of the PS2 (45w). Even more so, if a consumer was to play the PS3 at max power for 4 hours every single day for a year, the PS3 would add around an additional $80 to his/her yearly electric bill.
It is also important to take into consideration that the PS3 will consume 380w at it's peak performance. This means that the system would have to be running every application it can handle. We at PS3Land believe that the PS3 will in no way consume that much power if the owner is simply booting up the PS3 or scrolling through the OS. In other words, it is doubtable the PS3 will be running at 380w constantly.
With power consumption like this, it is easy to see how closely the PS3 resembles a computer and the power a computer requires to operate. It is also amazing to hear that the PS3 does not have a power brick, runs quieter than certain consoles, and has yet to have any type of over-heating issues.
Come dire, ci abbiamo messo un alimentatore da 380w ma non arriverà mai a consumarli.
Io vi ripeto provate a fare due calcoli su quanto c'è nella Ps3...
jpjcssource
30-10-2006, 22:08
Come dire, ci abbiamo messo un alimentatore da 380w ma non arriverà mai a consumarli.
Infatti pure io facendo le dovute considerazioni sull'hadware che contiene sono rimasto basito, ma se per stare sul sicuro debbano mettere un 380W voul dire che ovvimante non consumerà sempre il massimo e forse non ci arriverà mai a quel consumo, ma in ogni modo consuma abbastanza più di una x360 che pensando all'hardware usato dovrebbe consumare più o meno la stessa quantità di energia. :mbe:
In caso contrario potevano limitarsi ad un 250 - 300W al massimo :mbe:
è uscita in anticipo e i difetti di porgettazione si vedono eccome, o pensi che le 360 le stia rompendo tutte io?
si stanno rompendo tutte? :mbe:
vedo che sei tornato :D
*sasha ITALIA*
30-10-2006, 22:13
beh 380 watt di ali (vorrà dire che in full load consumerà sui 300) sono tanti ma me li aspettavo... a dire la verità sono tantini PER UNA CONSOLE DA GIOCO.. se pensate che un MacPro quad Core 3 GHz più tutto il resto ha un ali da 600, potete capire che pur essendo una console per videogames consuma veramente tanto.. sicuramente la differenza con 360 c'è, se contiamo le memorie XDR, la GPU più veloce e il CELL...
il bello è che l'ali è interno ed è grande 5 centimetri :D ... possiamo affermare che sarà a parità di dimensioni di ventole più rumorosa di 360?
goldorak
30-10-2006, 22:17
Tanto manca meno di 1 mese alla commercializzazione della ps 3.
E li' vedremo dal vivo tutti i pregi/difetti di questa console.
jpjcssource
30-10-2006, 22:18
Tanto manca meno di 1 mese alla commercializzazione della ps 3.
E li' vedremo dal vivo tutti i pregi/difetti di questa console.
18 giorni :O
goldorak
30-10-2006, 22:20
il bello è che l'ali è interno ed è grande 5 centimetri :D ...possiamo affermare che sarà a parità di dimensioni di ventole più rumorosa di 360?
Ti diranno che stai facendo una campagna denigratoria nei confronti della Sony.
Ma quando usciranno le prime recensioni con i modelli retail (niente modelli di pre produzione/dev kit) vedremo la realta' dei pregi/difetti di questa tanto agognata console.
si stanno rompendo tutte? :mbe:
vedo che sei tornato :D
No non si stanno rompendo tutte....non giramo quello che scrivo.
Se ne stanno rompendo parecchie, ma se vuoi nega pure...tanto conta poco.
Il punto è che non mi piace sentire cazzate del tipo, pèorgetto malato, bla e bla e bla...quando chi la sta testando e l'ha provata dice l'opposto e quando poi ad avere problemi hardware al momento non è la PS3...visto che nemmeno è in vendita, almeno farla uscire...
Cmq resto poco, ti giuro che rimango basito, letteralmente da certe cose che vengono scritte qui e non solo in questo thread....
Il Cell da solo consuma tra i 30 e i 70watt (la versione a 4.2Gh però!).
Il resto fatevi i conti...380w sono fuori dal mondo, cosa li consuma solo il Br tutti sti watt?Ma dai....
goldorak
30-10-2006, 22:23
With power consumption like this, it is easy to see how closely the PS3 resembles a computer and the power a computer requires to operate. It is also amazing to hear that the PS3 does not have a power brick, runs quieter than certain consoles, and has yet to have any type of over-heating issues.
Queste mi sembrano le ultime parole famose.
18 giorni e counting.... :D
Queste mi sembrano le ultime parole famose.
18 giorni e counting.... :D
La Ps3 definitiva è già stata provata...e si, è molto silenziosa...perfino quando va a leggere i Br a pieno carico :)
Se ne romperanno...ma immagino di si, di certo non vado in giro dicendo che è un progetto bacato e vecchio...
Sopratutto prima di averla in casa...
A proposito, mi hanno regalato un Sata 2.5 da 120gb sarà la prima cosa che sostituirò.
La seconda sarà giocare a Motostorm e Virtua Fighter 5
La terza installare Yellowdog e postare qui sul forum
La quarta godermi un bel film in Hd
jpjcssource
30-10-2006, 22:30
Il punto è che non mi piace sentire cazzate del tipo, pèorgetto malato, bla e bla e bla...quando chi la sta testando e l'ha provata dice l'opposto e quando poi ad avere problemi hardware al momento non è la PS3...visto che nemmeno è in vendita, almeno farla uscire...
Cmq resto poco, ti giuro che rimango basito, letteralmente da certe cose che vengono scritte qui e non solo in questo thread....
Il resto fatevi i conti...380w sono fuori dal mondo, cosa li consuma solo il Br tutti sti watt?Ma dai....
Guarda che si vuole solo discutere, mica è solo per dare contro la ps3, in questo thread vi saranno anche gli scettici a tutti i costi, ma è sempre meglio questo che quelli che si trovano su siti only playstation in cui vi sono schiere di fanboy che ad ogni post scrivono "ma come è bella questa cosole" e vi sono le adorazioni di gruppo, la gente che apre thread solo per augurarsi che Nintendo e Microsoft falliscano, ecc...
Se io devo consultare un forum per avere informazioni su un prodotto vado in quello più critico e neutro, rifuggo le community sonare che sicuramente non sono obbiettive.
Se Sony mette un alimentatore così sovradimesionato in una console c'è un perchè altrimenti sarebbe stata una scelta illogica ed inutile.
ivano444
30-10-2006, 22:32
Guarda che si vuole solo discutere, mica è solo per dare contro la ps3, in questo thread vi saranno anche gli scettici a tutti i costi, ma è sempre meglio questo che quelli che si trovano su siti only playstation in cui vi sono schiere di fanboy che ad ogni post scrivono "ma come è bella questa cosole" e vi sono le adorazioni di gruppo, la gente che apre thread solo per augurarsi che Nintendo e Microsoft falliscano, ecc...
Se io devo consultare un forum per avere informazioni su un prodotto vado in quello più critico e neutro, rifuggo le community sonare che sicuramente non sono obbiettive.
Se Sony mette un alimentatore così sovradimesionato in una console c'è un perchè altrimenti sarebbe stata una scelta illogica ed inutile.
6 il mio idolo :)
goldorak
30-10-2006, 22:41
La Ps3 definitiva è già stata provata...e si, è molto silenziosa...perfino quando va a leggere i Br a pieno carico :)
Se ne romperanno...ma immagino di si, di certo non vado in giro dicendo che è un progetto bacato e vecchio...
Sopratutto prima di averla in casa...
Sono state provati dei modelli di pre-produzione/devkit se non sbaglio.
Perche' non credo che i modelli retail abbiano la capacita' di leggere giochi su blu-ray masterizzati. Ma magari sbaglio.
Poi una cosa e' valutare una console in una redazione con tutto il casino che ce', un'altra e' provarla nella calma della propria casa e li' puo' risultare rumorosa. Non come una turbina sia chiaro, ma tanto da essere un rumore di sottofondo scocciante per vedere i film.
Quindi aspettiamo i modelli definitivi prima di passare sentenza.
A proposito, mi hanno regalato un Sata 2.5 da 120gb sarà la prima cosa che sostituirò.
La seconda sarà giocare a Motostorm e Virtua Fighter 5
La terza installare Yellowdog e postare qui sul forum
La quarta godermi un bel film in Hd
Vedo che hai gia' pianificato un bel programma. :D
Poi ci mandi la foto di quando posti sul forum usando la ps3. :)
Yngwie74
30-10-2006, 22:44
La notizia da maxconsole l'ho riportata io, e l'ho fatto, tra l'altro, unicamente perche' maxconsole specificava che era stata la Sony a rilasciare queste informazioni.
Forse R@nda dovresti scaldarti un po' meno e magari parlare piu' tranquillamente con le persone. Il consumo della PS3 non lo conoscono gli altri, ma non lo conosci nemmeno tu.
Comunque se c'e' un alimentatore da 380w un motivo ci sara'... E' ovvio che non li consumera' in maniera costante, ma io mi chiedo come mai per una 360 ne bastano la meta' (l'ali e' da 200w).
Poi se in ogni post che leggi devi per forza vedere una specie di crociata antisony fa pure...
Sono state provati dei modelli di pre-produzione/devkit se non sbaglio.
Perche' non credo che i modelli retail abbiano la capacita' di leggere giochi su blu-ray masterizzati. Ma magari sbaglio.
Poi una cosa e' valutare una console in una redazione con tutto il casino che ce', un'altra e' provarla nella calma della propria casa e li' puo' risultare rumorosa. Non come una turbina sia chiaro, ma tanto da essere un rumore di sottofondo scocciante per vedere i film.
Quindi aspettiamo i modelli definitivi prima di passare sentenza.
Vedo che hai gia' pianificato un bel programma. :D
Poi ci mandi la foto di quando posti sul forum usando la ps3. :)
Si, di sicuro la compro...e se dal lancio America/jappo a quello Europeo non presenta problemi la prendo anche al lancio, proprio con quei giochi.
Invece chi l'ha provata dice chè silenziosa, proprio in un ambiente casalingo dove si guardano i film...
Se Sony ha messo un ali di picco a 380w è perchè è necessario alla longevità della console, per non correre rischi...perchè immagino che si stiano cagando letteralmente addosso per la situazione in cui sono..e non mi riferisco tanto alla PS3.
Se vuoi ti faccio i conti, ma così a spanne con quello che ci hanno messo dentro raggiunge i 200watt.
Ma io poi quei posti pro Sony non li frequento mica :asd:
A leggere certi forum mi viene l'orticaria....ma ci sono anche vie di mezzo, sopratutto ci sono posti come Beyond, Gamedaily, Eurogamer,Next gen, Gametrailers, Playsyde..ecc...
Qui ti fai un idea di cosa è la PS3...non certo in questo forum.
Questa sezione la critico da molto, molto tempo e forse Yamaz se lo ricorda pure delle critiche che feci già un paio di anni fa.
Non dico che tutti commentano a vanvera....ma la maggiorparte dei commenti non sono costruttivi, le notizie postate sono solo quelle critiche, di informazioni sulla console non ce ne sono.
Chi legge questo forum sa solo che la Ps3 è un baracca senza speranza...perchè non emerge altro dalle notizie che vengono messe di proposito a sfregio.
Quando vengono postate informazioni interessanti vengono snobbate e non le commenta nessuna (vedi i filmati dei giochi, l'interfaccia, il network ecc), chi ha interesse verso la PS3 qui non posta.
Perchè è STUFO di leggere cazzate...a me fa una rabbia questa cosa, per il semplice motivo che questo forum mi piace, ci posto da tanto e ho sempre frequentato tutte le sezioni, tranne appunto quella console, perchè pareri obiettivi non ne ho mai letti.
Difatti anche ai tempi della PS2 non leggevo qui le informazioni...e ti assicuro che girava la stessa aria, con gli stessi commenti denigratori e quell'aria da consolewar perenne.
Insopportabile.
Ho scritto anche troppo, e no Yngwie74 (abbiamo la stessa età) non cambio idea e nemmeno toni, mi arrabbio per tutti motivi che ho detto.
Sono appassionato, di console (non solo Sony non vi preoccupate...)di tecnologia, di hardware e di giochi....mi piace discuterne, ma qui non è così, non si può fare.
Notte
Yngwie74
30-10-2006, 23:13
Ho scritto anche troppo, e no Yngwie74 (abbiamo la stessa età) non cambio idea e nemmeno toni, mi arrabbio per tutti motivi che ho detto.
Sullo sfogo verso questa sezione non mi esprimo, spero non si riferisse a me, ma comunque sono affari tuoi...
Pero', tutto sto casino per qualche watt?
Abbi pazienza, ma non credo mai che un'azienda doti di un alimentatore da quasi 400w un apparecchio che ne consumerebbe stabilmente meno di duecento. A maggior ragione un elemento chiuso come una console.
Un forum e' fatto anche per dicutere e confrontarsi, se per te un forum che parla di PS3 o di X360 deve essere solo fatto di screen e di commenti di quanto sia bella una macchina, imho avrebbe un'utilita' pari a zero.
La 360 ha (avuto) enormi problemi di stabilita' ed affidabilita', sono usciti giochi di merda e giochi che io ritengo molto belli, accessori inutili, accessori piu' interessanti, ne hanno dette di tutti i colori sulla console e non capisco perche' tu prenda qualsiasi commento sulla ps3 come una questione personale.
Comunque buonanotte anche a te. :)
Non consuma meno di 200watt, al limite di più...ma non arriva di certo a 380watt.
Comunque il casino non è per i Watt :D ...figurati, il casino è per il mio malumore generale verso questa sezione e in particolare i thread sulla Ps3.
hai detto bene:
Un forum e' fatto anche per dicutere e confrontarsi, se per te un forum che parla di PS3 o di X360 deve essere solo fatto di screen e di commenti di quanto sia bella una macchina, imho avrebbe un'utilita' pari a zero.
Un forum è fatto anche di critiche....ma non solo di quelle, altrimenti l'utilità è zero lo stesso.
Questo vale per ogni piattaforma...e a far rispettare l'ordine non devono essere gli utenti, o almeno...non solo.
Sì ma guardate che nell'articolo che è stato postato i 380W non sono riferiti alla potenza dell'alimentatore, che non viene proprio nominato, ma parla proprio di consumo di picco. Perlomeno nel pezzo che è stato copia-incollato da R@nda.
Dopodiché dice che però questo consumo non sarà costante, perché ovviamente non lo raggiunge navigando nei menu ecc., ma presumibilmente dovrebbe farlo durante i giochi credo.
Ora non so se abbiano fatto una stima o l'abbiano misurato, ma se quello è l'effettivo consumo di picco è veramente alto.
X-ICEMAN
31-10-2006, 00:02
Se vuoi ti faccio i conti, ma così a spanne con quello che ci hanno messo dentro raggiunge i 200watt.
io sono più sui 300W puliti se si fa un paragone con X360.. ( consumo di picco 160W, alimentatore max 203W )
ivano444
31-10-2006, 00:14
secondo me vi state facendo troppi problemi sui consumi......
X-ICEMAN
31-10-2006, 00:25
secondo me vi state facendo troppi problemi sui consumi......
no a me non frega una stracippa di nulla dei consumi... possono avere anche un doppio alimentatore esterno da 1000 watt, che non sarebbe comunque un elemento discriminante per la scelta ..
rispondo solo per mettere in risalto la differenza di consumo tra ps3 e X360 ( uscita 1 anno prima ) :D :D :D :D
no a me non frega una stracippa di nulla dei consumi... possono avere anche un doppio alimentatore esterno da 1000 watt, che non sarebbe comunque un elemento discriminante per la scelta ..
rispondo solo per mettere in risalto la differenza di consumo tra ps3 e X360 ( uscita 1 anno prima ) :D :D :D :D
A me invece mi frega eccome!
Ora a parte la PS3, ma in generale si stanno raggiungendo consumi veramente alti. Ragazzi ormai con tutti gli apparecchi elettrici che ci sono in una casa veramente sono palanche in bolletta.
Io quando sento parlare in certi topic di schede video che vogliono alimentatori da 500W inorridisco.
per me e per molta altra gente i consumi e la silenziosità sono elementi importanti. Ve lo dice uno che è passato al notebook proprio per questo motivo.
Infatti la rumorosità della Xbox 360 è per me il più grande difetto della console. :muro:
X-ICEMAN
31-10-2006, 00:41
per me e per molta altra gente i consumi e la silenziosità sono elementi importanti. Ve lo dice uno che è passato al notebook proprio per questo motivo.
Infatti la rumorosità della Xbox 360 è per me il più grande difetto della console. :muro:
la rumorosità di X360 deriva principalmente dal lettore dvd che purtroppo fa casino ( indipendentemente dalla marca ) non dal sistema di raffreddamento.. nella dashboard, quando si gioca a titoli live arcade, o quando vedrete film tramite l'add on Hd-dvd ( su questo dovete fidarvi, non lo avete ancora potuto provare ) la rumorosità è minima, 1 sola ventola attiva a bassa rotazione e lettore dvd interno spento ( ed il drive Hd-dvd è molto, molto silenzioso )
ps3 sarà più silenziosa, ma soprattutto per il drive BR che è più silenzioso (anche se più lento come trasfer rate )
Il punto è che non mi piace sentire cazzate del tipo, pèorgetto malato, bla e bla e bla...
io non nego niente, se ne sono rotte molte, specialmente quelle prodotte per il lancio, ora mi sembra vada molto meglio con le ultime produzioni, ma se vuoi nega pure :D
Se reputi che qualcuno scrive cazzate mettilo in ignore list e continua per la tua strada, non devi leggere per forza quello che scrivono tutti... se le reputi cazzate. Comunque penso che ogni commento che va contro Sony è una cazzata in automatico. (e qui ci sarà la smentita :D)
Poi non diciamo però che hanno messo un ali da 380W solo per "sicurezza" ?? Se lo hanno messo servirà. Costa molto dissipare tutta quella potenza, in termini TERMICI, e anche economici per la produzione, perchè doversi complicare la vita se poi la console consuma massimo 200W?
...cercando in rete ho trovato a questo (http://www.ivanhoejupiler.be/showthread.php?t=37349) indirizzo due disegni (1 (http://media.insidegamer.nl/dump/1158425363.jpg) & 2 (http://media.insidegamer.nl/dump/1158425425.jpg) ) che emulano l'etichetta delle info sull'apparecchiatura elettrica presente in PS3...se i dati sono corretti il calcolo del wattaggio dovrebbe aggirarsi attorno a 320 Watt...considerando un cos pari a 0.85 per questo genere di apparecchiature...
...ciao...
Equivoco
31-10-2006, 10:01
va bene avete ragione voi!!!
1)la ps3 è meno potente della x360
2)la ps3 venderà meno
3)MGS4 uscirà su 360
4)tutte le ps3 all'uscita saranno rimandate in assistenza come i 360
5)i giochi su ps3 sono brutti e non sono quelli visti nei video
il 15 novembre si arrivera a dire che anke il wii è piu potente, e ke i giochi del super nintendo son piu belli e ke la ps3 uscirà nel 2010
OvErClOck82
31-10-2006, 10:10
il 15 novembre si arrivera a dire che anke il wii è piu potente, e ke i giochi del super nintendo son piu belli e ke la ps3 uscirà nel 2010
perchè, non è così ? :mbe:
:sofico:
ivano444
31-10-2006, 11:36
un po di notizie:fonte gamesradar
[30/10/2006]
Dopo il triste destino di Lik Sang, Play-Asia mette le mani avanti e annulla i preordini europei di PS3.
Play-Asia, uno dei siti più famosi che permettono di importare in Europa e in America materiale videogiocoso nipponico, ha annullato i preordini europei di PS3. La mossa è fin troppo chiara: dopo il tracollo di Lik Sang dovuto alla causa intentata da Sony, il sito non vuole rischiare di chiudere i battenti (specie quando uno dei suoi più agguerriti concorrenti è fuori uso). La conferma arriva da questa pagina, che recita:
"Questo prodotto non è disponibile per la consegna nell'Unione Europea, in Islanda, nel Liechtenstein e in Norvegia."
noi europei sempre in quel posto vabbe....
[27/10/2006]
Giocare a giochi PSX, su PSP, passando per PS3. Tutto chiaro?
Come ci Kaz Hirai ci annunciò all'E3 con l'ormai leggendario urlo "Riiiiiiidge Raaaaacer", grazie a PS3 sarà possibile scaricare giochi per la prima PlayStation, per poi trasferirli su PSP. Ora Sony rivelato quelli che saranno disponibili al lancio in Giappone:
Resident Evil Director's Cut (Capcom)
Konami Antiques MSX Collection Vol.1 (Konami)
Konami Antiques MSX Collection Vol.2 (Konami)
Bishi Bashi Special (Konami)
Arc the Lad (SCEJ)
Jumping Flash (SCEJ)
Hot Shots Golf (SCEJ)
Silent Bomber (Namco Bandai)
Tekken 2 (Namco Bandai)
Mister Driller (Namco Bandai)
Come lineup non è male: ora bisogna capire quanti giochi verranno aggiunti ogni mese, e quali giochi verranno scelti per l'occidente. Ovviamente, perché il tutto funzioni su PSP sarà necessario installare l'ultimo firmware.
dmc4
[27/10/2006]
Lo sviluppo prosegue, ma ancora non c'è una data di uscita.
Capcom ha arricchitto la galleria di immagini relative a Devil May Cry 4 senza però rivelare una data di pubblicazione per nessun territorio. Per chi non vivesse sulla terra, ricordiamo che in questa quarta incarnazione il personaggio principale sarà Nero, con Dante che farà da comprimario ma resterà comunque giocabile (per fortuna).
http://gamesradar.futuregamer.it/upload_images/dmc%204%5B271006%5D/dmc%204_12%5B271006%5D.jpg
http://gamesradar.futuregamer.it/upload_images/dmc%204%5B271006%5D/dmc%204_10%5B271006%5D.jpg
torgianf
31-10-2006, 11:39
il motore di dead rising fa pena con un giococome devil may cry...
capcom al risparmio :rolleyes:
ivano444
31-10-2006, 11:54
uhm..a parte quello la grafica non mipare cosi eccelsa come si vociferava....ma non mi sbilancio troppo su delle immagini
[DJ]Dark83
31-10-2006, 11:57
sommando il costo della corrente del 360 con quello del live arriviamo al costo della sola corrente per ps3? chi si sbatterà a fare calcoli assurdamente complicati con medie di ore di utilizzo etc..?
tornando seri, ripeto se lo store sony lo fanno bene è davvero una bella cosa, potersi scaricare in comodità e a poco prezzo grandi glorie del passato è una bella attrattiva (per me ben piu attraente del retrogame troppo spinto di xla, il mio gusto si ferma ai coin op per sala giochi quando si va piu indietro storco un po il naso, se si arriva poi alla grafica pong proprio non riesco a mandarla giu).
è lo stesso motore anche di lost planet no? a me non dispiace poi tanto, vediamo alla fine cosa ne uscirà di tempo di sviluppo ne hanno ancora.
Bello lo sfondo della prima immagine :rolleyes:
Bello lo sfondo della prima immagine :rolleyes:
Fa molto ps1... :p
torgianf
31-10-2006, 13:01
Fa molto ps1... :p
sono le stesse texture che vedo sulla mia 360 :)
kenjcj2000
31-10-2006, 13:02
va bene avete ragione voi!!!
1)la ps3 è meno potente della x360
2)la ps3 venderà meno
3)MGS4 uscirà su 360
4)tutte le ps3 all'uscita saranno rimandate in assistenza come i 360
5)i giochi su ps3 sono brutti e non sono quelli visti nei video
x che ci sono dei dubbi che i giochi del super nintendo erano i migliori?
torgianf
31-10-2006, 13:05
si,e quelli del nes meglio ancora.... ma che discorsi sono? epoche differenti,giochi differenti
torgianf
31-10-2006, 13:12
intanto famitsu ha recensito i primi giochi al lancio:
Reviews:
Sega Golf PS3 - 7/7/7/7
Genji PS3 - 7/7/7/8
Resistance - 9/8/8/8
Gundam PS3 - 8/8/8/8
Ridge Racer 7 - 9/9/9/9
Review Comments:
Sega Golf:
- Good tempo
- You can't accurately determine where your shot will fall
- Doesn't really look next-generation
Genji:
- Camera sucks, but looks great
- Challenging for beginners
- Good amount of content
- Good controls
Resistance:
- Standard FPS gameplay
- Excellent netplay
- Very high standard of next-generation
Gundam:
- Excellent models of Mobile Suits
- Opinions on the game are divided because it relies heavily on accurate input
- The systems are problematic
- Great textures
- Tons of optional and unlockable content
- Overall it's satisfying even though opinions are divided on it
Ridge Racer 7:
- Totally satisfactory
- The amount of content is totally satisfying
- The high quality of the graphics and sound are very pleasing
da notare resistance e ridge racer :eek:
Equivoco
31-10-2006, 13:18
:doh: hem...
ritiro quell'affermazione....
scambio snes con atari jaguar
ultime novità per la ps3, pare che sony abbia dichiarato un consumo di 360w.
Per la cronaca l'xbox360 consuma meno della metà 160w.
goldorak
31-10-2006, 13:54
ultime novità per la ps3, pare che sony abbia dichiarato un consumo di 360w.
Per la cronaca l'xbox360 consuma meno della metà 160w.
Accidenti, come dev'essere faticoso leggere le ultime 2 pagine del thread. :asd:
kenjcj2000
31-10-2006, 14:07
si,e quelli del nes meglio ancora.... ma che discorsi sono? epoche differenti,giochi differenti
forse la mia affermazione era troppo sottile x capire la battuta?
forse..... :rolleyes:
http://img.jeuxvideo.fr/photo/00382721.jpg
In movimento è decisamente un altra cosa, ma viene su bene.
Per quanto riguarda i Watt di consumo si aggirano tra i 200 e i 280, non può consumare di più...a meno che il lettore Br non sia una vera spugna e vada oltre ai classici 40-50 watt di un lettore Br similare.
Date un occhiata agli utlimi sviluppi su Motostorm dopo il Gamers Day, per me rimane uno dei migliori giochi Next Gen che ho visto fino ad ora....ma anche perchè mi piacciono i giochi di corse.
Gli altri giochi di lancio parlano da soli...anche se bisogna dire che insieme a giochi validi ce ne sono altri imbarazzanti, non so come si faccia a dare un 8 a Gundam per esempio, giusto per passione lo prenderei (come il precedente per Ps2) ma Bandai è un pò una chiavica...
goldorak
31-10-2006, 14:21
Se quella e' grafica ingame e' veramente notevole. :eek:
Su gundam stendiamo un velo pietoso, perche' tranne i modelli dei gundam tutto il resto e' :Puke:.
Un gioco cosi' merita a stento la sufficienza, altroche' dargli 8.
Famitsu si rivela per quello che e' : un covo di fanboy sony e le loro analisi sono privi di qualsiasi credibilita'.
jpjcssource
31-10-2006, 15:51
capcom al risparmio :rolleyes:
Ma sono solo io che trovo il motore di Dead Rising molto buono e che la grafica di Devil May Cry la trovo comunque soddisfacente anche se non a livelli assurdi? :mbe:
jpjcssource
31-10-2006, 15:59
intanto famitsu ha recensito i primi giochi al lancio:
[/B]
da notare resistance e ridge racer :eek:
Resistance è nelle aspettative, centra in pieno le mie previsioni, ma Ridge Race 7 come miglior gioco fa notare inequivocabilmente che a fare le recensioni sia un giapponese :sofico: , in occidente secondo me prenderà molto meno
torgianf
31-10-2006, 16:31
Ma sono solo io che trovo il motore di Dead Rising molto buono e che la grafica di Devil May Cry la trovo comunque soddisfacente anche se non a livelli assurdi? :mbe:
dead rising ha si un motore notevole,ma si presta piu' a mostrare moltissimi poligoni a videoi piuttosto che la qualita'.il mio commento era una provocazione all'uso di questo motore,che sembra poco adatto ad un gioco come devil may cry
jpjcssource
31-10-2006, 16:37
dead rising ha si un motore notevole,ma si presta piu' a mostrare moltissimi poligoni a videoi piuttosto che la qualita'.il mio commento era una provocazione all'uso di questo motore,che sembra poco adatto ad un gioco come devil may cry
Per qualità intendi quantità di shader impiegati o qualità delle texture? :)
torgianf
31-10-2006, 16:40
Per qualità intendi quantità di shader impiegati o qualità delle texture? :)
per usare un eufemismo,qualche texture di dead rising e' di qualita' scadente :p
jpjcssource
31-10-2006, 16:46
per usare un eufemismo,qualche texture di dead rising e' di qualita' scadente :p
Ah praticamente il problema di Doom 3 :D , io l'ho giocato al mediaworld e non lo avevo notato, ma comunque visto lo screen di prima di devil may cry non hai tutti i torti, spero che facciano di meglio perchè in un motore grafico le texture sono quelle che si possono migliorare di più a differenza degli altri aspetti, non dovrebbe essere così difficile.
Gundam:
- Excellent models of Mobile Suits
- Opinions on the game are divided because it relies heavily on accurate input
- The systems are problematic
- Great textures
- Tons of optional and unlockable content
- Overall it's satisfying even though opinions are divided on it
ma è lo stesso gundam che si è visto in alcune foto su questo forum?
quello con la nebbia a 20 metri dal robottone?
quello con una texture tutta uguale spalmata per tutto il (breve) orizzonte?
quello che sta in un deserto con 2 robottoni e 4 altri mezzi?
mah...
jpjcssource
31-10-2006, 19:18
ma è lo stesso gundam che si è visto in alcune foto su questo forum?
quello con la nebbia a 20 metri dal robottone?
quello con una texture tutta uguale spalmata per tutto il (breve) orizzonte?
quello che sta in un deserto con 2 robottoni e 4 altri mezzi?
mah...
Come ho detto prima, sono giapponesi, non è colpa loro............ :D
Ma quali 380watt ....
mi linkeresti dove hai trovato dati sui consumi del Cell, per favore ?
Perchè io non ne trovo, ma 70W per una cpu del genere mi sembrano pochi ....
mi linkeresti dove hai trovato dati sui consumi del Cell, per favore ?
Perchè io non ne trovo, ma 70W per una cpu del genere mi sembrano pochi ....
Ci sono parecchi articoli che ne parlano, 70w li ho stimati io, perchè gli 80watt teorici sono presi dai sample clockati a 4ghz.
Sul sito Ibm:
Cell Ibm (http://www-306.ibm.com/chips/techlib/techlib.nsf/techdocs/D9439D04EA9B080B87256FC00075CC2D/$file/MPR-Cell-details-article-021405.pdf)
E in questo articolo abbastanza lungo:
http://www.realworldtech.com/page.cfm?ArticleID=RWT021005084318&p=2
Se poi hai pazienza a cercare sul sito Ibm trovi veramente tutto quello che ti serve sapere ma non è molto intuitivo per come è organizzato.
Addirittura qui parla di consumo per singola Spe con 2Watt per Spe a 3ghz:
http://www-306.ibm.com/chips/techlib/techlib.nsf/techdocs/E815CC047A60914687256FC000734156/$file/ISSCC-07.4-Cell_SPU.PDF
junkman1980
01-11-2006, 09:57
oggi nel negozietto vicino casa ho visto i prezzi della ps3:
versone base: 49,980yen(337euro)
versione full: 59,980yen(405euro)
caspita! :eek: ben 200euro di differenza!!!:eek:
oggi nel negozietto vicino casa ho visto i prezzi della ps3:
versone base: 49,980yen(337euro)
versione full: 59,980yen(405euro)
caspita! :eek: ben 200euro di differenza!!!:eek:
Fai tu.... :muro:
A me sembra che qua in Italia la versione base costi 499e....
Beato te :) made in Japan
A me sembra che qua in Italia la versione base costi 499e....
Beato te :) made in Japan
In italia la base non sara' venduta prima di 1anno.
junkman1980
01-11-2006, 10:14
']Fai tu.... :muro:
calcola che ho preso la x360 full a 215euro.se poi dovessi prendere la ps3 a 405euro: 620euro...
come se avessi in bundle quasi gratis la x360 :rotfl:
assurdo che bastardi... :rolleyes:
calcola che ho preso la x360 full a 215euro.se poi dovessi prendere la ps3 a 405euro: 620euro...
come se avessi in bundle quasi gratis la x360 :rotfl:
assurdo che bastardi... :rolleyes:
Guarda i darei il culo solo per vivere a Tokyo... figuriamoci il resto..
junkman1980
01-11-2006, 10:20
']Guarda i darei il culo solo per vivere a Tokyo... figuriamoci il resto..
non è che qui sia un paradiso,eh ;)
Hitman47
01-11-2006, 10:25
Io sono quasi sicuro che se a Febbraio tornassi a Pechino, troverei dove so io sia la ps3 che il Wii (la prima jappa e la seconda forse anche PAL)...e sicuramente potrei lavorare sul prezzo... :D
kenjcj2000
01-11-2006, 10:25
Io sono quasi sicuro che se a Febbraio tornassi a Pechino, troverei dove so io sia la ps3 che il Wii (la prima jappa e la seconda forse anche PAL)...e sicuramente potrei lavorare sul prezzo... :D
in coda :D
junkman1980
01-11-2006, 10:32
OT
com' è pechino?
torgianf
01-11-2006, 10:35
non è che qui sia un paradiso,eh ;)
per uno che mangia videogame e caga ghemplei si :D
Hitman47
01-11-2006, 10:35
OT
com' è pechino?C'è smog, è casinara, una miriade di gente, a volte puzza (ma bene o male come Roma), puoi vedere cose da impallidire, in estate fà un caldo afosissimo da boccheggio.....
Ma ci tornerei seduta stante.... :D ....è veramente affascinante...
Anche se adesso stanno facendo un po' come successe con Tokyo: radono quasi tutto per costruire mega grattacieli....lasciando qualcosa quà e là...
Yngwie74
01-11-2006, 10:48
C'è smog, è casinara, una miriade di gente, a volte puzza
Dopo aver visto Bangkok non mi spaventa piu' niente... :D
junkman1980
01-11-2006, 11:05
oddio,mi sono pisciato addosso :rotfl:
questa la voto come l'affermazione dell'anno :asd:
SintaxError
01-11-2006, 13:42
http://gamesradar.futuregamer.it/upload_images/dmc%204%5B271006%5D/dmc%204_12%5B271006%5D.jpg
ma che è sta cagata? sulla mia psp le texture sono fatte meglio :stordita:
junkman1980
01-11-2006, 13:45
ma che è sta cagata? sulla mia psp le texture sono fatte meglio :stordita:
ma infatti.dante è fatto benino,ma lo sfondo è da ps2
goldorak
01-11-2006, 13:48
Stessa identica situazione di gundam, modelli molto belli ma ambiente circostante da :Puke:.
torgianf
01-11-2006, 13:52
comunque il gioco e' ancora in lavorazione,pero' non capisco la scelta di usare il motore di un gioco che non ha nulla a che vedere con le meccaniche di dante e co. mah.... il motore di dead rising e' perfetto per un gioco che vuole modtrare centinaia di personaggi su schermo,ma in un gioco dove lo stile e la bellezza grafica sono la meta' del gioco... continuo a restare basito :mbe:
torgianf
01-11-2006, 13:53
Stessa identica situazione di gundam, modelli molto belli ma ambiente circostante da :Puke:.
di gundam si son visti solo ambienti desertici ma non e' detto che tutto il gioco sia cosi' :)
DMC4...ma lasciateli lavorare sti sviluppatori, vedrete che bello che viene, altro che sfondi da Ps1:
http://www.gametrailers.com/player.php?id=13281&type=wmv&pl=game
ivano444
01-11-2006, 14:30
DMC4...ma lasciateli lavorare sti sviluppatori, vedrete che bello che viene, altro che sfondi da Ps1:
http://www.gametrailers.com/player.php?id=13281&type=wmv&pl=game
nessuno a detto ke verra brutto....ma x ora si giudicano solo le immaggini disponibili....e quell'immagine fa ribrezzo :mbe:
nessuno a detto ke verra brutto....ma x ora si giudicano solo le immaggini disponibili....e quell'immagine fa ribrezzo :mbe:
Ma se devo giudicare un titolo lo faccio da un filmato in game mica da una foto.
Il gioco è in lavorazione, ci sono ambienti che sono più curati di altri....in altri filmati di Dmc4 di altri livelli, non sono belli come quelli che ho postato...
Vedendo cosa ha fatto Capcom ai tempi di Dmc1 ci si può fidare.
Così com'è inutile sperare che Bandai faccia un titolo di Gundam tecnicamente all'altezza..
Il filmato lo hai visto?Ti pare brutto?per me no...anzi per essere del Tgs06 (vecchio) è notevole.
C'è da dire che la Capcom ha deciso di usare un motore grafico multipiattaforma sviluppato internamente per tutti i suoi giochi sulle console next-gen.
Tra l'altro hanno anche detto che svilupperanno preferibilmente titoli multipiattaforma.
E' vero che la Capcom è forse la più "occidentale" tra soft-house giappo, ma evidentemente la necessità di abbassare costi e tempi di produzione si fa sentire.
ivano444
01-11-2006, 14:45
Ma se devo giudicare un titolo lo faccio da un filmato in game mica da una foto.
Il gioco è in lavorazione, ci sono ambienti che sono più curati di altri....in altri filmati di Dmc4 di altri livelli, non sono belli come quelli che ho postato...
Vedendo cosa ha fatto Capcom ai tempi di Dmc1 ci si può fidare.
Così com'è inutile sperare che Bandai faccia un titolo di Gundam tecnicamente all'altezza..
Il filmato lo hai visto?Ti pare brutto?per me no...anzi per essere del Tgs06 (vecchio) è notevole.
non posso vedere i filmati con la 56k.......quindi non ti so dire cmq ovvio che il prodotto migliorera molto non credo ke facciano uscire una robba del genere(e mi riferisco a quel'immaggine)
non posso vedere i filmati con la 56k.......quindi non ti so dire cmq ovvio che il prodotto migliorera molto non credo ke facciano uscire una robba del genere(e mi riferisco a quel'immaggine)
Mi spiace che tu non possa vedere i filmati, alcuni sono veramente belli altri un pò meno....
Ma se io ti faccio vedere queste, che sono in game, diresti che Gow è brutto?
http://videogames.yahoo.com/screenshot.php?cid=1951037562&index=11
http://media.www.gamestats.com/media/747/747891/img_3949374.html
No...perchè se ti scarichi un filmato qualsiasi in game vedresti ben altra qualità in movimento, anzichè fermarti sulla singola texture.
Ci sono parecchi articoli che ne parlano, 70w li ho stimati io, perchè gli 80watt teorici sono presi dai sample clockati a 4ghz.
Sul sito Ibm:
Cell Ibm (http://www-306.ibm.com/chips/techlib/techlib.nsf/techdocs/D9439D04EA9B080B87256FC00075CC2D/$file/MPR-Cell-details-article-021405.pdf)
E in questo articolo abbastanza lungo:
http://www.realworldtech.com/page.cfm?ArticleID=RWT021005084318&p=2
Se poi hai pazienza a cercare sul sito Ibm trovi veramente tutto quello che ti serve sapere ma non è molto intuitivo per come è organizzato.
Addirittura qui parla di consumo per singola Spe con 2Watt per Spe a 3ghz:
http://www-306.ibm.com/chips/techlib/techlib.nsf/techdocs/E815CC047A60914687256FC000734156/$file/ISSCC-07.4-Cell_SPU.PDF
si, credo che 70-80W siano una cifra realistica per un Cell 3.2 Ghz.
Significativamente più alti di un Conroe (diciamo 10W in più).
Un sistema con Conroe E6700 (che consuma meno di un Cell) ed una vga di classe X1900/7900 arriva tranquillamente vicino ai 250W e richiede quindi un alimentatore dell' ordine dei 400W.
Non mi stupisce affatto quindi vedere 380W su una PS3.
si, credo che 70-80W siano una cifra realistica per un Cell 3.2 Ghz.
Significativamente più alti di un Conroe (diciamo 10W in più).
Un sistema con Conroe E6700 (che consuma meno di un Cell) ed una vga di classe X1900/7900 arriva tranquillamente vicino ai 250W e richiede quindi un alimentatore dell' ordine dei 400W.
Non mi stupisce affatto quindi vedere 380W su una PS3.
Io credo che su PS3 siano andati su un ali da 380w per via di quello che si potrà collegare, sia sugli slot di memoria...ma sopratutto alle 4 porte usb.
Praticamente è compatibile con un'infinità di periferiche, tu pensa solo a collegarci una stampante, un Hdd esterno e una video camera insieme.
Immaginala a pieno carico con i giochi e con tutte le porte impegnate a quel modo...il consumo lo ha.
Io credo che su PS3 siano andati su un ali da 380w per via di quello che si potrà collegare, sia sugli slot di memoria...ma sopratutto alle 4 porte usb.
Praticamente è compatibile con un'infinità di periferiche, tu pensa solo a collegarci una stampante, un Hdd esterno e una video camera insieme.
Immaginala a pieno carico con i giochi e con tutte le porte impegnate a quel modo...il consumo lo ha.
resta il fatto che il consumo della sola console sarà quasi il doppio della X360 (le porte USB le ha anche lei ;) ), il che implica una console tutt' altro che parca.
Sono curioso di vedere dal vivo quanto scaldi.
resta il fatto che il consumo della sola console sarà quasi il doppio della X360 (le porte USB le ha anche lei ;) ), il che implica una console tutt' altro che parca.
Sono curioso di vedere dal vivo quanto scaldi.
Al più avrei dubbi su 160w della 360....non sui 200/250 della Ps3.
Bisogna anche vedere cosa porteranno quei watt in più...oltre al rincaro in bolletta.
Intanto so che è silenziosa e adatta alla visione dei film....il resto lo vedremo di persona.
Al più avrei dubbi su 160w della 360....non sui 200/250 della Ps3.
Bisogna anche vedere cosa porteranno quei watt in più...oltre al rincaro in bolletta.
Intanto so che è silenziosa e adatta alla visione dei film....il resto lo vedremo di persona.
ma cosa stai dicendo ?!? :mbe:
L' X360 ha un alimentatore da 200W: sui suoi consumi non si scappa, più di 160W non "ciuccia". ;)
Siccome alla Sony non sono del tutto rincretiniti e non mettono un alimentatore da 380W così, giusto per "stare sicuri", puoi star certo che i 250W (e mi stò tenendo davvero stretto) li prende eccome.
Sto dicendo che 160watt mi sembrano pochi per quello che monta, o non posso dire nemmeno questo?
Guarda che c'è poco da stare stretti, prendi il singolo componente nella Ps3 e fatti due conti....non monta mica tecnologia aliena è tutta roba che c'è sul mercato.
Sto dicendo che 160watt mi sembrano pochi per quello che monta, o non posso dire nemmeno questo?
Guarda che c'è poco da stare stretti, prendi il singolo componente nella Ps3 e fatti due conti....non monta mica tecnologia aliena è tutta roba che c'è sul mercato.
...penso non si possa scappare da quanto indicato dalle etichette dei consumi presenti negli apparecchi elettrici...è un dato di fatto...
...ciao...
...penso non si possa scappare da quanto indicato dalle etichette dei consumi presenti negli apparecchi elettrici...è un dato di fatto...
...ciao...
ah bhe che la 360 non possa consumare più di 200watt è appurato ;)
X-ICEMAN
01-11-2006, 18:27
cambiando argomento... ho letto su ign che l'installazione ( optional ovviamente ) di RR7 su Hard disk... occupa la bellezza di 5GB .. il 25% del disco da 20Gb.. che genialata, immagino già i vari utenti che dopo 1 giorno hanno già l'hd pieno tra video demo ed installazioni giochi e devono iniziare a scegliere cosa cancellare :D usare partizioni fissate e pre allocate ( come su ALTRE console ) pareva brutto eh ?
torgianf
01-11-2006, 18:59
cambiando argomento... ho letto su ign che l'installazione ( optional ovviamente ) di RR7 su Hard disk... occupa la bellezza di 5GB .. il 25% del disco da 20Gb.. che genialata, immagino già i vari utenti che dopo 1 giorno hanno già l'hd pieno tra video demo ed installazioni giochi e devono iniziare a scegliere cosa cancellare :D usare partizioni fissate e pre allocate ( come su ALTRE console ) pareva brutto eh ?
te pensa che quello che ho nella 360 me lo danno gia pieno per meta',piu' qualche demo e gia non ci sta piu' nulla :p
ice ogni mondo e' paese
anzi a dire la verita',almeno questi di sony ti fanno sciegliere se installare o no
La possibilità di installare non si può dire che non sia un'ottima cosa.
Tanto il gioco funziona anche mettendo semplicemente il disco. Però se ho la possibilità di installarlo e avere caricamenti più corti e meno rumore allora tanto meglio.
Se l'avessero messa sulla 360 questa feature non è che avrebbero fatto una cosa sbagliata, considerando il casino che fa il lettore :(
Poi per lo spazio sull'hard-disk amen, già è assai che l'hanno messo anche nella versione base (loro).
Se poi uno vuole giocare otto giochi insieme e scaricarsi tutti i trailers del mondo senza cancellare mai nulla, vuol dire che si spende i suoi bei eurozzi e si compra un disco più grande.
lo standard USB (senza ausilio di alimentatori esterni) prevede un consumo di corrente massimo di 500 mA @ 5V (che dovrebbero essere 2.5W)
X-ICEMAN
01-11-2006, 19:20
te pensa che quello che ho nella 360 me lo danno gia pieno per meta',piu' qualche demo e gia non ci sta piu' nulla :p
ice ogni mondo e' paese
anzi a dire la verita',almeno questi di sony ti fanno sciegliere se installare o no
veramente quel " metà pieno " ( che poi sono 7gb ) è destinato proprio alle funzioni della console come le partizioni pre stabilite per retrocompatibilità o cache dei giochi nuovi.. oltre quel limite non ci andrà mai la console anche se giochi a 100 titoli uno di seguito all'altro ( perchè si auto sovrascrivono in automatico )
su ps3 lo avvicini semplicemente installandoci 1 gioco ( 5gb per rr7) e devi gestire tutto lo spazio dell'hd, perchè non ce ne sta di riservato al sistema.
Ovvero può capitare che il gioco NON sfrutti l'hard disk ( l'installazione è opzionale, ma se non c'è più spazio su disco ovviamente non puoi farla, e le partizioni temporanee non esistono ) è un tantino differente..
torgianf
01-11-2006, 19:25
veramente quel " metà pieno " ( che poi sono 7gb ) è destinato proprio alle funzioni della console come le partizioni pre stabilite per retrocompatibilità o cache dei giochi nuovi.. oltre quel limite non ci andrà mai la console anche se giochi a 100 titoli uno di seguito all'altro ( perchè si auto sovrascrivono in automatico )
su ps3 lo avvicini semplicemente installandoci 1 gioco ( 5gb per rr7) e devi gestire tutto lo spazio dell'hd, perchè non ce ne sta di riservato al sistema.
Ovvero può capitare che il gioco NON sfrutti l'hard disk ( l'installazione è opzionale, ma se non c'è più spazio su disco ovviamente non puoi farla, e le partizioni temporanee non esistono ) è un tantino differente..
ok,pero' qui puoi scegliere cosa fare,puoi installare oblivion e non avere piu' caricamenti,piuttosto che ruiiiiiiiige reeeeeeeeser che tanto carica solo tra una gara e l'altra,e poi a dirla tutta,chi vuole,ci ficca un 100gb da 2,5 che con 100€ ormai si prende tranquillamente.i pro e i contro ci sono da ambo le parti,certo che la liberta' data dalla ps3 mi sarebbe piaciuta pure nella 360
X-ICEMAN
01-11-2006, 19:31
ok,pero' qui puoi scegliere cosa fare,puoi installare oblivion e non avere piu' caricamenti,piuttosto che ruiiiiiiiige reeeeeeeeser che tanto carica solo tra una gara e l'altra,e poi a dirla tutta,chi vuole,ci ficca un 100gb da 2,5 che con 100€ ormai si prende tranquillamente.i pro e i contro ci sono da ambo le parti,certo che la liberta' data dalla ps3 mi sarebbe piaciuta pure nella 360
opinioni differenti :) per un utente accorto la libertà di ps3 ( a patto di avere un hd decente ) è perfetta.. per un utente casual che non vuole gestirsi queste cose, non è il massimo della vita
p.s
oblivion ps3 sfrutta l'hd allo stesso modo della versione x360 ( dichiarato dagli stessi sviluppatori ) quindi niente installazione.. cosi come altri titoli multipiattaforma che hanno in comune :fagiano:
torgianf
01-11-2006, 19:33
opinioni differenti :) per un utente accorto la libertà di ps3 ( a patto di avere un hd decente ) è perfetta.. per un utente casual che non vuole gestirsi queste cose, non è il massimo della vita
p.s
oblivion ps3 sfrutta l'hd allo stesso modo della versione x360 ( dichiarato dagli stessi sviluppatori ) quindi niente installazione.. cosi come altri titoli multipiattaforma che hanno in comune :fagiano:
ho citato oblivion tanto per... e' stato il primo che mi e' venuto in mente :p
ah bhe che la 360 non possa consumare più di 200watt è appurato ;)
appunto, quindi senza che ti alteri, è inutile dubitare che X360 consumi più di 150-170W, perchè è quello che può consumare con quell' alimentatore (anche lei ha diverse USB).
PS3 consuma circa il doppio.
Questo non è un problema per te ? Benissimo, non stò discutendo questo.
appunto, quindi senza che ti alteri, è inutile dubitare che X360 consumi più di 150-170W, perchè è quello che può consumare con quell' alimentatore (anche lei ha diverse USB).
PS3 consuma circa il doppio.
Questo non è un problema per te ? Benissimo, non stò discutendo questo.
Possiamo anche dire che consuma il triplo se vuoi....
Tutto sta a vedere perchè può arrivare a consumare quei watt....e per cosa mi dovrei alterare?Per chi dovrebbe essere un problema?Sta a vedere che adesso non si compra la PS3 perchè consuma più della 360 :D
Cavolo consuma di più un Plasma o un aspirapolvere, per non parlare dei PC...
Free Gordon
02-11-2006, 00:15
Quello che non capisco però, è perchè il 360 abbia un ali da "soli" 250W..
Perchè avrebbero dovuto inserire un ali dalle specifiche tanto elevate?? :confused:
Quello che non capisco però, è perchè il 360 abbia un ali da "soli" 250W..
l' ali della X360 NON è da 250W ma da 200W :O
Perchè avrebbero dovuto inserire un ali dalle specifiche tanto elevate?? :confused:
se hanno messo un ali da 380W è perchè ne consuma davvero tanti (con il debito margine di sicurezza)
Io non ho capito perchè decine e decine di post per parlare di consumi?
Ho capito che la ps3 consuma tanto ma che cavolo me ne frega, l'importante e che con 380 watt quelli della sony prendino oppurtuni provvedimenti per raffreddare il tutto altrimenti va a fuoco casa!!!!!!!!!!!!!!!!!1 :cry:
goldorak
02-11-2006, 00:47
Io non ho capito perchè decine e decine di post per parlare di consumi?
Ho capito che la ps3 consuma tanto ma che cavolo me ne frega, l'importante e che con 380 watt quelli della sony prendino oppurtuni provvedimenti per raffreddare il tutto altrimenti va a fuoco casa!!!!!!!!!!!!!!!!!1 :cry:
Perche' ce qualcosa che stona.
La sua diretta concorrente, ne usa la meta'.
Questo non vi fa riflettere un po' ? :stordita:
Cavolo, siamo su un forum di tecnofili e vedere due console che hanno la stessa potenza grafica (e questo e' stato confermato ormai da svariati sviluppatori che software house) ma una che consuma a pieno regime il doppio dell'altra (sempre a pieno regime) deve far riflettere un poco.
Che cosa ci dice sul progetto ps3, che cosa ci dice sui componenti che hanno usato e sullo stato dell hardware.
Insomma un po' di sana curiosita' che diamine, o prendete per oro colato tutto quello che vi dice mamma Sony ? :rolleyes:
Free Gordon
02-11-2006, 01:30
Sono tutte periferiche che si alimetano a parte.. :D (HDD portatili a parte..).
Dove hai mai visto una stampante che si alimenta tramite USB?? E una videocamera??? :confused:
Free Gordon
02-11-2006, 01:34
l' ali della X360 NON è da 250W ma da 200W :O
Hai ragione, mi sono sbagliato, era di meno.. :p
Sono tutte periferiche che si alimetano a parte.. :D (HDD portatili a parte..).
Dove hai mai visto una stampante che si alimenta tramite USB?? E una videocamera??? :confused:
Le porte usb devono seguire uno standard. Anche ammesso che vengano alimentate dal vbus la massima corrente erogabile è 500 mA (@5V) quindi non potrà mai superare i 2.5W di consumo (sempre che sony abbia fatto usb fuori standard permettendo consumi più elevati).
mamma mia che schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Roba da PS2 prima serie.
Ma l'antialiasing lo sanno che esiste?
http://next.videogame.it/html/screenshot.php?id=4710
Cavolo, siamo su un forum di tecnofili e vedere due console che hanno la stessa potenza grafica (e questo e' stato confermato ormai da svariati sviluppatori che software house) ma una che consuma a pieno regime il doppio dell'altra (sempre a pieno regime) deve far riflettere un poco.
Che cosa ci dice sul progetto ps3, che cosa ci dice sui componenti che hanno usato e sullo stato dell hardware.
Insomma un po' di sana curiosita' che diamine, o prendete per oro colato tutto quello che vi dice mamma Sony ? :rolleyes:
Scusa prendere per oro colato COSA?!?! :rolleyes:
Non per nulla ma già mi scazzo a sentir parlare di schede video, pipeline, vertex shader... se sono passato alle console è proprio per non preoccuparmi di tutto quello che c'è dietro... :muro:
Adesso dovrei farmi le pippe mentali perchè l'alimentatore della Ps3 è da 380W?!?!?! :rolleyes: Fosse anche da 5000 se quando esce funziona bene, se no tanti saluti... :rolleyes:
(secondo me tra un pò cominciamo a parlare della plastica lucida che fa troppo riflesso e con una luce mal direzionata può far perdere dei decimi di diottria... :rolleyes: )
jpjcssource
02-11-2006, 09:22
mamma mia che schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Roba da PS2 prima serie.
Ma l'antialiasing lo sanno che esiste?
http://next.videogame.it/html/screenshot.php?id=4710
Medieval 2 Total War è proprio un'altro pianeta :asd:
goldorak
02-11-2006, 09:25
Scusa prendere per oro colato COSA?!?! :rolleyes:
Non per nulla ma già mi scazzo a sentir parlare di schede video, pipeline, vertex shader... se sono passato alle console è proprio per non preoccuparmi di tutto quello che c'è dietro... :muro:
Adesso dovrei farmi le pippe mentali perchè l'alimentatore della Ps3 è da 380W?!?!?! :rolleyes: Fosse anche da 5000 se quando esce funziona bene, se no tanti saluti... :rolleyes:
(secondo me tra un pò cominciamo a parlare della plastica lucida che fa troppo riflesso e con una luce mal direzionata può far perdere dei decimi di diottria... :rolleyes: )
Siamo su un forum di fanatici dell'hardware :D e quindi e' normale, almeno secondo me, discutere anche di queste caratteristiche.
Non e' perche' siamo nella sezione console che dobbiamo fare dei commenti solo ai giochi.
Se per questo si puo' andare su qualche portale dedicato esclusivamente all'aspetto videoludico.
Dico ci saranno 2-3 persone in questa discussione che non trovano normale che l'alimentatore della ps 3 sia quasi il doppio di quello della xbox 360 per una console che e' dal punto della potenza grafica equivalente al xbotolo.
E' un aspetto interessante da discutere no ? :confused:
torgianf
02-11-2006, 09:30
Medieval 2 Total War è proprio un'altro pianeta :asd:
ma avete letto il nome della software house?
jpjcssource
02-11-2006, 09:35
ma avete letto il nome della software house?
Si, ma almeno dal punto di vista grafico devono prendere lezione dai Creative Assembly e non mi stupirei se lo dovranno anche fare per il resto...poi ovviamente le meccaniche di gioco penso saranno differenti.
torgianf
02-11-2006, 09:39
Si, ma almeno dal punto di vista grafico devono prendere lezione dai Creative Assembly e non mi stupirei se lo dovranno anche fare per il resto...poi ovviamente le meccaniche di gioco penso saranno differenti.
forse mi sono spiegato male: il gioco e' koei,veramente aspettate un gioco di suddetta software house? :mbe:
jpjcssource
02-11-2006, 09:41
forse mi sono spiegato male: il gioco e' koei,veramente aspettate un gioco di suddetta software house? :mbe:
Non avendo mai avuto una playstation non so se koei è valida o no, ma da quello che dici sembra che non sia troppo affidabile :D
Siamo su un forum di fanatici dell'hardware :D e quindi e' normale, almeno secondo me, discutere anche di queste caratteristiche.
Non e' perche' siamo nella sezione console che dobbiamo fare dei commenti solo ai giochi.
Se per questo si puo' andare su qualche portale dedicato esclusivamente all'aspetto videoludico.
Dico ci saranno 2-3 persone in questa discussione che non trovano normale che l'alimentatore della ps 3 sia quasi il doppio di quello della xbox 360 per una console che e' dal punto della potenza grafica equivalente al xbotolo.
E' un aspetto interessante da discutere no ? :confused:
Per discutere per carità... ;)
Però trovavo "singolare" che la questione fosse posta come un "problema" atto a decretare o meno la bontà della console.
Di base è anche interessante ma è un discorso che, ai fini pratici, conta quanto il colore del bordino frontale... :p
(forse anche di meno in realtà... :fagiano: )
Le porte usb devono seguire uno standard. Anche ammesso che vengano alimentate dal vbus la massima corrente erogabile è 500 mA (@5V) quindi non potrà mai superare i 2.5W di consumo (sempre che sony abbia fatto usb fuori standard permettendo consumi più elevati).
L'ultima cosa e poi dei consumi non parliamo più se volete :D
Ma tu sei sicuro che le porte della 360 e della Ps3 siano tarate a 500ma?
Guarda l'Hdvd esterno della 360 si alimenta via Usb, un lettore Hddvd si prende minimo 25watt....anche ammesso che abbiano fatto miracoli energetici non può consumare meno di 10watt e ancora con una Usb standard non ce la facciamo.
Per me l'ali della 360 è al suo limite di utilizzo o quasi con l'hdvd attaccato...poi dite quello che volete, ma miracoli in informatica ancora non ne ho visti.
Il resto lo vedrete da soli quando lamacchina sarà sul mercato da un annetto, inutile fare congetture ora.
Yngwie74
02-11-2006, 10:37
Guarda l'Hdvd esterno della 360 si alimenta via Usb, un lettore Hddvd si prende minimo 25watt....
Il lettore HD-dvd esterno del 360 ha il suo bell'alimentatore. Il voltaggio delle porte USB e' standard, non puoi mica farlo come ti pare.
Le porte USB sono in grado di alimentare solo alcune periferiche che non necessitano di elevati wattaggi, come mouse, tastiere, pendrive, controller.
Alimentare una stampante o una telecamera tramite porta USB non e' possibile.
Anche gli HDD esterni devono esse alimentati autonomamente (tranne poche eccezioni).
Per discutere per carità... ;)
Però trovavo "singolare" che la questione fosse posta come un "problema" atto a decretare o meno la bontà della console.
Di base è anche interessante ma è un discorso che, ai fini pratici, conta quanto il colore del bordino frontale... :p
(forse anche di meno in realtà... :fagiano: )
Bhè insomma, a me un pochino mi scoccia...
Se quello fosse il consumo standard per una console di nuova generazione allora amen. Ma in considerazione del fatto che Xbox 360 consuma la metà della corrente allora a questo punto non è che mi sta tanto bene.
Certo non è una discriminante per l'acquisto, però vuol dire che potevano fare ben di meglio per ottimizzare i consumi.
Già la 360 è una console ""calorosa", non oso immaginare la PS3 a questo punto.
Il lettore HD-dvd esterno del 360 ha il suo bell'alimentatore. Il voltaggio delle porte USB e' standard, non puoi mica farlo come ti pare.
Le porte USB sono in grado di alimentare solo alcune periferiche che non necessitano di elevati wattaggi, come mouse, tastiere, pendrive, controller.
Alimentare una stampante o una telecamera tramite porta USB non e' possibile.
Anche gli HDD esterni devono esse alimentati autonomamente (tranne poche eccezioni).
Ma questo lo so....solo che leggendo vari articoli sul lettore Hdvd della 360 dicevano che si alimentava su mini Usb,per quello mi sono venuti dbbi, non sapevo che ci fosse l'ali esterno...ma davvero?Se si comunque meglio così, è più sicuro.
Murakami
02-11-2006, 10:44
Ma questo lo so....solo che leggendo vari articoli sul lettore Hdvd della 360 dicevano che si alimentava su mini Usb, non sapevo che ci fosse l'ali esterno...ma davvero?Se si comunque meglio così, è più sicuro.
Si si, è alimentato per conto suo... :)
jpjcssource
02-11-2006, 10:46
Anteprima di Lair :)
http://www.gamestar.it/showPage.php?template=Anteprima&id=389&argomento=Lair
Coyote74
02-11-2006, 10:54
Pensa un po' che la MS sulla x360base neppure lo ha messo l'HDD... quelli si che sono dei fenomeni :D
Yngwie74
02-11-2006, 10:57
Pensa un po' che la MS sulla x360base neppure lo ha messo l'HDD... quelli si che sono dei fenomeni :D
E dopo R@anda anche il vecchio Coyote e' tornato! :D
Dimmi la verita', quante volte in questi giorni hai premuto il tasto "quote" e poi ti sei bloccato proprio prima di premere "invia"? :D
Bhè insomma, a me un pochino mi scoccia...
Se quello fosse il consumo standard per una console di nuova generazione allora amen. Ma in considerazione del fatto che Xbox 360 consuma la metà della corrente allora a questo punto non è che mi sta tanto bene.
Certo non è una discriminante per l'acquisto, però vuol dire che potevano fare ben di meglio per ottimizzare i consumi.
Già la 360 è una console ""calorosa", non oso immaginare la PS3 a questo punto.
Considera che il solo Br consuma in media tra i 40-55watt e che le ram Xdr qualcosa in più delle ddr lo tirano.
Vi stimo i consumi un avolta per tutte, magari vi mette l'anima in pace :D
Cell 80W
Rsx 80-90W (ad essere molto larghi)
Br 50W
256mb ddr 15W
256Xdr 30w (non penso di più)
Hdd 60gb 2,5 sata 5-10 w
Tot. 275W
E sono calcoli abbondanti, tenendo conto della sk madre e varie uscite il valore di picco è quello.
Non può scaldare più o meno della 360 (Il 3i core non può consumare meno di 80w e l'R500 almeno un 50w se li prende, metteteci il resto e arrivate più o meno ai famosi 160w in medio utilizzo (sono stati calcolati in tempo reale con strumenti quei 160w perchè dati ufficiali non ce ne sono).
E dopo R@anda anche il vecchio Coyote e' tornato! :D
Dimmi la verita', quante volte in questi giorni hai premuto il tasto "quote" e poi ti sei bloccato proprio prima di premere "invia"? :D
Nemmeno una volta giuro!Leggevo qui...ma in gran parte ero su altri siti a vedere come veniva su sta console, perchè qui davvero si sa troppo poco.
Ah e sopratutto fino a MArzo è davvero lunga....quindi preferisco leggere ed avere più informazioni possibili, piuttosto che star qui mesi a rispondere all'ennesimo flame.
Io farò così, se la console dimostra di non esplodere dal lancio America/Jappo al nostro me la compro al nostro lancio europeo, che dubito sarà Marzo....ma vedremo.
Altrimenti in caso di problemi aspetto.
Vabbhè scusami ma se la console ti piace ed il prezzo non è troppo problematico non vedo che senso ha aspettare. A me la 360 piaceva, il prezzo mi sembrava ok e quindi l'ho presa al day one (tra l'altro crashava solo con Most WAnterd la mia ;) )
Se si rompe amen hai la garazia, la prendi PAL apposta per usufruirne.
No?
Si e no....metti caso che se ne rompano molte ( mi gratto...ma potrebbe anche essere) si c'è la garanzia ma non voglio passare la sua durata di 2 anni al telefono con Sony :D
Quindi satermo a vedere....
Si e no....metti caso che se ne rompano molte ( mi gratto...ma potrebbe anche essere) si c'è la garanzia ma non voglio passare la sua durata al telefono con Sony :D
Quindi satermo a vedere....
Mamma mia io sinceramente non ce la farei ad aspettare così tanto...
Cioè è un comportamento saggio e sensato ma io so se ce la farei nei tuoi panni :fagiano:
goldorak
02-11-2006, 11:24
Considera che il solo Br consuma in media tra i 40-55watt e che le ram Xdr qualcosa in più delle ddr lo tirano.
Vi stimo i consumi un avolta per tutte, magari vi mette l'anima in pace :D
Cell 80W
Rsx 80-90W (ad essere molto larghi)
Br 50W
256mb ddr 15W
256Xdr 30w (non penso di più)
Hdd 60gb 2,5 sata 5-10 w
Tot. 275W
E sono calcoli abbondanti, tenendo conto della sk madre e varie uscite il valore di picco è quello.
Non può scaldare più o meno della 360 (Il 3i core non può consumare meno di 80w e l'R500 almeno un 50w se li prende, metteteci il resto e arrivate più o meno ai famosi 160w in medio utilizzo (sono stati calcolati in tempo reale con strumenti quei 160w perchè dati ufficiali non ce ne sono).
Scusa ma come fa l'R500 a consumare sui 50 w e l'RSX 80-90w ? :confused: Non sono fatti con la stessa tecnologia (intesa come processo di fabbricazione) ?
jpjcssource
02-11-2006, 11:28
Scusa ma come fa l'R500 a consumare sui 50 w e l'RSX 80-90w ? :confused: Non sono fatti con la stessa tecnologia (intesa come processo di fabbricazione) ?
Mah secondo me anche R500 consuma sugli 80 - 90 w
Il problema è che io conosco abbastanza bene il G70 sui consumi (che sono simili a quelli PC....ma sicuramente inferiori, quindi ho arrotondato così) ma dell'R500 si sa poco niente dei consumi.
L'R600 che è la derivazione PC che arriverà nel 2007 è stimato intorno ai 120-150Watt.....
In versione console mancano alcune feature i clock e i bus sono inferiori....quindi ho stimato così, potrebbero essere anche di più, ma non credo comunque più di 70w altrimenti i conti (160w della 360) non tornerebbero.
Mamma mia io sinceramente non ce la farei ad aspettare così tanto...
Cioè è un comportamento saggio e sensato ma io so se ce la farei nei tuoi panni :fagiano:
In fin dei conti è una console....considera che gioco molto di più su PC, per quello non mi pesa molto.
In fin dei conti è una console....considera che gioco molto di più su PC, per quello non mi pesa molto.
Ah ecco l'inghippo! Io prima della 360 praticamente non giocavo più ( escludendo l'emulazione ) causa pc obsoleto ( Celeron 2.4Ghz :muro: ).
No dai allora se non ti pesa aspetta.Al max ti prendi una 360 :D
Ah ecco l'inghippo! Io prima della 360 praticamente non giocavo più ( escludendo l'emulazione ) causa pc obsoleto ( Celeron 2.4Ghz :muro: ).
No dai allora se non ti pesa aspetta.Al max ti prendi una 360 :D
Si, la 360 potrei prenderla usata più avanti, sopratutto se i titoli che mi interessano non arrivano su altre piattaforme.
Il mio collega al lavoro se ne vuole liberare, quindi l'occasione ci sarebbe....vedremo, due console più il PC (aggiornamenti hardware) e tutti i giochi rigorosamente originali...bhe diventano un esborso notevole :D
Si, la 360 potrei prenderla usata più avanti, sopratutto se i titoli che mi interessano non arrivano su altre piattaforme.
Il mio collega al lavoro se ne vuole liberare, quindi l'occasione ci sarebbe....vedremo, due console più il PC (aggiornamenti hardware) e tutti i giochi rigorasamente originali...bhe diventano un esborso notevole :D
Io tra 360, DS e PS2 ( che in sto periodo "muore" con ottimi titoli ) ormai non ci penso più a quanto spendo. Lascio stare se no mi farei del male inutilmente....
non sono maiper gli estremismi, ma quoto quanto dici.
Due console con resa finale simile e consumi differenti del 80%: un minimo di curiosità c' è.
non sono maiper gli estremismi, ma quoto quanto dici.
Due console con resa finale simile e consumi differenti del 80%: un minimo di curiosità c' è.
Aspetta...
la base della X360 la trovi anche a 259 euro (in pratica il prezzo della Wii): quelli si che sono fenomeni
Coyote74
02-11-2006, 12:25
la base della X360 la trovi anche a 259 euro (in pratica il prezzo della Wii): quelli si che sono fenomeni
In effetti ti piazzano un controller a 200€ :D
E c'è anche chi li ringrazia :rotfl:
goldorak
02-11-2006, 12:36
Aspetta...
R@nda, visto che bazzichi su forum piu' seri di questo, cosa si dice in merito al alimentatore sovradimensionato della ps 3 ?
http://www.playfrance.com/news-ps3-tv-gran-turismo-hd.html
Notare quanto è migliorato il frame rate dal Tgs....
Anche se devono lavorare sulle texture, ma questo lo faranno per ultimo.
R@nda, visto che bazzichi su forum piu' seri di questo, cosa si dice in merito al alimentatore sovradimensionato della ps 3 ?
O non se ne parla....perchè è una notizia un pò cauta dal nulla effettivamente.
Oppure dicono quello che diciamo noi....è un pò un incognita.
E poi non ho detto che questo forum non è serio....al più pieno di fanboy della concorrenza o gente che ce l'ha con Sony ;)
Per esempio ho appena trovato questa :D
http://www.wii60.com/uploads/1913.jpg
Ma anche questo è interessante, anche relativamente alla 360...ve l'ho detto che mi pareva strano un ali da soli 200w, mentre sui consumi della 360 sono sicuro che sono intorno ai 160w perchè come detto sono stati calcolati allo strumento in tempo reale.
http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=318974&st=40
jpjcssource
02-11-2006, 13:44
Due nozitizie flash :)
EDI, acronimo di e-Distribution Initiative, è la risposta di Sony a Xbox Live Arcade di Microsoft per la sua Xbox 360, e il tentativo di Harrison di garantire un buon numero di esclusive per il nuovo servizio di PS3 prevede un finanziamento da parte della stessa Sony nei confronti di tutti i team di sviluppo.
Più precisamente, Harrison la definisce come una "opportunità, un'incoraggiamento verso gli sviluppatori per creare giochi in esclusiva su PlayStation 3 con la possibilità di sfruttare i fondi di Sony per la creazione e la pubblicazione, rigorosamente online, della propria creazione".
Fino a oggi, sono circa 40 i titoli che seguono questa strategia, fra cui emergono flOw, presentato durante il Tokyo Game Show, e Calling All Cars, fino a qualche ora fa conosciuto sotto il nome in codice di Criminal Crackdown, sviluppato dagli studi di David Jaffe interni a Sony.
FOTO: Sony finanzia 40 titoli per PlayStation 3, destinati alla distribuzione online EDI
Fonte: http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=8605&argomento=PlayStation%203
Capcom ha annunciato di voler adottare una strategia di mercato 100%, o quasi, multipiattaforma. Questo significherebbe l'abbandono delle sue famose esclusive, come ad esempio Devil May Cry. Purtroppo la casa produttrice non ha dichiarato se adotterà questo piano a partire già dai suoi prossimi titoli, Devil May Cry 4 in primis.
Fonte:http://www.mondoxbox.com/news/7445/capcom-abbandona-le-esclusive.html
O non se ne parla....perchè è una notizia un pò cauta dal nulla effettivamente.
Oppure dicono quello che diciamo noi....è un pò un incognita.
E poi non ho detto che questo forum non è serio....al più pieno di fanboy della concorrenza o gente che ce l'ha con Sony ;)
Se questo è di fanboy non hai ancora visto il forum del multy :sofico:
goldorak
02-11-2006, 14:44
Se questo è di fanboy non hai ancora visto il forum del multy :sofico:
Credo che R@nda conosca molto bene il forum del multy. :asd:
jpjcssource
02-11-2006, 16:29
Sony Computer Entertainment Asia ha confermato le date di lancio di PlayStation 3 per i mercati di Hong Kong e Taiwan lo stesso giorno della presentazione negli Stati Uniti.
Il 17 novembre i videogiocatori dell'ex colonia britannica e di Taiwan potranno acquistare la nuova PlayStation 3 in entrambi i modelli, con previsioni di vendita nell'area di 1 milione di unità, a prezzi davvero concorrenziali.
Secondo quanto dichiarato da Tetsuhiko Yasuda, managing director di Sony Computer Entertainment Asia, a Taiwan PlayStation 3 verrà venduta al prezzo di 17.980 dollari taiwanesi (pari a 425 Euro) nel modello da 60 GB e 14.980 dollari taiwanesi (pari a 355 Euro) in quello da 20 GB.
Noi fortunati europei dovremo aspettare marzo 2007 per acquistare le due PlayStation 3 ai prezzi di 599 e 499 Euro...
Fonte: http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=8613&argomento=PlayStation%203
:mbe: :stordita: questa non l'ho ben capita, ma non avevano una quantità molto limitata di console al lancio?
*sasha ITALIA*
02-11-2006, 16:37
sti stronzi...
L'ultima cosa e poi dei consumi non parliamo più se volete :D
Guarda l'Hdvd esterno della 360 si alimenta via Usb, un lettore Hddvd si prende minimo 25watt....anche ammesso che abbiano fatto miracoli energetici non può consumare meno di 10watt e ancora con una Usb standard non ce la facciamo.
Per me l'ali della 360 è al suo limite di utilizzo o quasi con l'hdvd attaccato...poi dite quello che volete, ma miracoli in informatica ancora non ne ho visti.
Il resto lo vedrete da soli quando lamacchina sarà sul mercato da un annetto, inutile fare congetture ora.
Si, 500 mA e, se vogliamo essere precisi, con una tensione compresa tra 4.75V e 5.25V.
E' uno standard, M$ e Sony non possono fare quello che vogliono.
Io lavoro nel campo automotive (elettronica per auto) e anche quello che produciamo per le vetture deve rispettare queste specifiche (se presente una usb)
Il lettore hd-dvd ha una sua alimentazione separata :)
Sony Computer Entertainment Asia ha confermato le date di lancio di PlayStation 3 per i mercati di Hong Kong e Taiwan lo stesso giorno della presentazione negli Stati Uniti.
Il 17 novembre i videogiocatori dell'ex colonia britannica e di Taiwan potranno acquistare la nuova PlayStation 3 in entrambi i modelli, con previsioni di vendita nell'area di 1 milione di unità, a prezzi davvero concorrenziali.
Secondo quanto dichiarato da Tetsuhiko Yasuda, managing director di Sony Computer Entertainment Asia, a Taiwan PlayStation 3 verrà venduta al prezzo di 17.980 dollari taiwanesi (pari a 425 Euro) nel modello da 60 GB e 14.980 dollari taiwanesi (pari a 355 Euro) in quello da 20 GB.
Noi fortunati europei dovremo aspettare marzo 2007 per acquistare le due PlayStation 3 ai prezzi di 599 e 499 Euro...
Fonte: http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=8613&argomento=PlayStation%203
:mbe: :stordita: questa non l'ho ben capita, ma non avevano una quantità molto limitata di console al lancio?
Non sono 1 milione le console al lancio, ma molto meno. Le previsioni di vendita si riferiscono all'anno fiscale che si chiude a marzo 2007. Ed è da escludere 1.000.000 di console vendute solo nelle due città per quella data, visto che ci sono mercati ben più importanti e vasti da soddisfare, e pochissime console. Sony stessa ha previsto la produzione di sole 2 milioni (o 4 nn ricordo bene) di console per marzo.
Tanto non ne venderanno manco una...'na carretta simile...non la vuole nessuno...
:stordita:
jpjcssource
02-11-2006, 17:09
Non sono 1 milione le console al lancio, ma molto meno. Le previsioni di vendita si riferiscono all'anno fiscale che si chiude a marzo 2007. Ed è da escludere 1.000.000 di console vendute solo nelle due città per quella data, visto che ci sono mercati ben più importanti e vasti da soddisfare, e pochissime console. Sony stessa ha previsto la produzione di sole 2 milioni (o 4 nn ricordo bene) di console per marzo.
Tanto non ne venderanno manco una...'na carretta simile...non la vuole nessuno...
:stordita:
Questa l'avevo capita pure io, ma se hanno 480.000 console in tutto più le scorte di sicurezza per le eventuali sostituzioni delle console in garanzia e 400.000 vanno in USA ed 80.000 in Giappone, dove saltano fuori queste?
mortimer86
02-11-2006, 17:41
E qui che si spala cacca sulla Sony?
SI?!!?
Bene, ecco (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=8228) un pò di new sui LCD 1080p che sono talmente ciofeche da non riuscire a funzionare neanche con la X360 (certo che alla sony son proprio str***i)
:ops2:
P.S. Sperio vi rendiate conto che sono ironico ehh?
l' alimentatore della PS3 NON è sovradimensionato. Se ci hanno messo una 380W, è perchè quello serviva.
Io stimo un consumo nella fascia 250-300W a pieno carico.
Scordatevi che Sony infili in una console un alimentatore con potenza superiore a quella necessaria, perchè già integrarlo nel case è un' operazione "difficile".
Per me sai sovastimando i consumi del 3 core della X360, che invece IMHO consuma molto meno del Cell.
Nei documenti che mi hai linkato si "lodavano" le doti di consumo del Cell, MA IN RAPPORTO AL G5 (nota "stufetta" quasi ai livelli del Prescott !), non in senso assoluto.
Può darsi, ma è solo un' ipotesi, che la cpu della X360 consumi molto meno.
Tra l' altro l' RSX sicuamente è una gpu che non consuma moltissimo, in rapporto allo Xenos. E' infatti noto che le gpu Nvidia di questa generazione consumano meno delle equivalenti ATI.
Per me a fare la differenza sono soprattutto ram, Cell e il "solito" lettore BD.
ivano444
02-11-2006, 19:28
prevedo ps3 ke vanno a fuoco dopo 4 ore di utilizzo.... :ciapet:
io questo non lo credo
non esageriamo... salvo batterie di backup difettose :D
ivano444
02-11-2006, 19:36
io questo non lo credo
spazio ristretto componenti d x se che scaldano abbastanza alimentatore interno e le ventole non fanno miracoli...... :rolleyes:
questa estate qualke ps3 secondo me lasciera questo mondo....
la prima potrebbe essere la vostra :ciapet:
SI?!!?
Bene, ecco (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=8228) un pò di new sui LCD 1080p che sono talmente ciofeche da non riuscire a funzionare neanche con la X360 (certo che alla sony son proprio str***i)
quell'articolo è abbastanza una stronzata... visto che anche i monitor dell scrivono "out of range" se si selezionano i 1080p sul component
Credo che R@nda conosca molto bene il forum del multy. :asd:
E allora come fa a dire che quà dentro siamo fanboy :asd:
Per me sai sovastimando i consumi del 3 core della X360, che invece IMHO consuma molto meno del Cell.
Nei documenti che mi hai linkato si "lodavano" le doti di consumo del Cell, MA IN RAPPORTO AL G5 (nota "stufetta" quasi ai livelli del Prescott !), non in senso assoluto.
Può darsi, ma è solo un' ipotesi, che la cpu della X360 consumi molto meno.
Tra l' altro l' RSX sicuamente è una gpu che non consuma moltissimo, in rapporto allo Xenos. E' infatti noto che le gpu Nvidia di questa generazione consumano meno delle equivalenti ATI.
Per me a fare la differenza sono soprattutto ram, Cell e il "solito" lettore BD.
Sono solo stime, Xenon è una derivazione Power PC....un G5 Dual core consuma 80w, qui di core ne abbiamo 3 anche tenendo conto di tutte le ottimizzazioni del caso i miracoli non esistono.
Daccordo con tutto il resto invece.
E allora come fa a dire che quà dentro siamo fanboy
Perchè è così, la 360 è fuori da un anno Ps3 e Wii ancora devono uscire, mi sembra una situazione abbastanza normale il fatto che si lodi la 360 e si flammi sulle altre due...basta leggere i vari commenti eh?
Guarda l'ultimo aggiornamento della Dash 360....se sta cosa fosse successa Sony sarebbe venuto giù il mondo, invece vai a vedere i commenti nella news qui sul sito, tutti pacati e moderati, direi quantomeno strano.
Se a me si fosse rotta la 360 più di una volta e dopo un aggiornamento della console mi muore non sarei così contento della mia console...
Altro che star qui discutere della PS3 che scalda e che in estate ne moriranno una valanga, senza nemmeno averla vista accesa...
[DJ]Dark83
03-11-2006, 11:39
SI?!!?
tratto dall'articolo
'accaduto porta a credere che sia una scelta deliberatamente operata da Microsoft nei confronti della rivale Sony, ma speriamo che qualcuno all'interno delle due società si accorga presto dell'errore per poi arrivare alla distribuzione di una patch risolutrice a un problema riscontrato da molti consumatori che usano la combinazione dei due prodotti.
scelta deliberata? e perchè mai? M$ vende forse tv? che cosa ci guadagna ad escludere le tv sony a parte cattiva pubblicità? mi pare una grande stronzata, poi subito dopo parla di errore e questa mi sembra la risposta piu credibile.
Perchè è così, la 360 è fuori da un anno Ps3 e Wii ancora devono uscire, mi sembra una situazione abbastanza normale il fatto che si lodi la 360 e si flammi sulle altre due...basta leggere i vari commenti eh?
guarda, la realtà mi sembra un pò diversa: si vedono persone difendere a spada tratta la PS3 senza averla provata, solo perchè in passato si è trovato bene con la PS2.
Senza contare il "sorvolare" bellamente su tanti suoi aspetti a dir poco "singolari" ...
Lodi sperticate ad X360 non ne vedo.
E' tutt' altro che una console perfetta, ha avuto problemi di affidabilità nei primi lotti di produzione, ma almeno la gente è un' annetto che ci gioca, e l' ha pagata un prezzo "Onesto".
La maggior parte delle critiche a Sony va proprio in questo senso.
Sulla questione dei consumi c' è poco da dire: lascio perdere i commenti sulle probabili "Morti" della PS3 (altamente improbabile), ma come ti ho già detto non puoi bellamente sorvolare sul fatto che due oggetti producano un risultato simile ed una consuma il doppio dell' altra.
Questo può non essere un problema per te, ma di certo è argomento di discussione.
Guarda l'ultimo aggiornamento della Dash 360....se sta cosa fosse successa Sony sarebbe venuto giù il mondo, invece vai a vedere i commenti nella news qui sul sito, tutti pacati e moderati, direi quantomeno strano.
un problema di sw, negativo da parte di chiunque ...
Se a me si fosse rotta la 360 più di una volta e dopo un aggiornamento della console mi muore non sarei così contento della mia console...
ma credi che tutte le X360 vendute (oltre 7 milioni) siano state riparate ? :D
Coyote74
03-11-2006, 12:14
Probabilmente il 20% di console in meno che distribuiranno in Giappolandia sono proprio quelle che destineranno a Hong Kong e Taiwan... semplice. Ora si capisce per bene il perchè delle cose.
:)
Ciao
Concordo con il commento... senza stare a questionare sui singoli il forum è chiaramente "sbilanciato" per la console M$. :fagiano:
Poco da dire, anche solo per il fatto che in Italia se compri un prodotto ti senti in dovere di difenderlo e dire che è meglio degli altri... come per tutelare i soldi che hai speso... :rolleyes:
Il vero titolo di punta di Insomnia Games, che rilasceranno quando la base di PS3 sarà un pò più estesa, è stato sviluppato parallelamente a Resistance e non manca molto al termine dello sviluppo, probabilmente lo vedremo per la fine dell'anno...ma secondo me arriverà per il lancio Europeo.
http://jay-t.com/public/gaf/rc.jpg
http://www.youtube.com/watch?v=obwaEBYwNPg
E sono curioso di vedere come procedono le cose per i Nauty Dog, altro team in grado di fare ottime cose.
torgianf
03-11-2006, 12:39
peccato che i ND abbiano completamente abbandonato jak e daxter :(
http://www.gamesforum.it/board/showthread.php?t=52241
peccato che i ND abbiano completamente abbandonato jak e daxter :(
Non è detto che ci si vada a perdere...anzi, putroppo tutto quello che si sa è questo filmato (Cg realtime bho?) e se queste sono le premesse, son contento, il personaggio principale mi piace un sacco.
Nauty Dog (http://media.ps3.ign.com/media/812/812550/vids_1.html)
Concordo con il commento... senza stare a questionare sui singoli il forum è chiaramente "sbilanciato" per la console M$. :fagiano:
sbilanciato per la console M$. :rolleyes: :rolleyes:
Primo: ho posseduto TUTTE le console Sony e TUTTE le console M$ (più alcune Nintendo).
Secondo: al momento posseggo una X360 perchè, guarda caso, è l' UNICA CONSOLE sul mercato da un anno a questa parte (e lo sarà ancora a lungo, perchè quel "giochino" del Wii davvero mal si adatta alle mie esigenze e la PS3 uscirà alle calende greche=
Terzo: MAI sostenuto che la X360 sia una console perfetta. Ma almeno quella IN NEGOZIO SI TROVA, e senza svenarsi.
Ora se commento, in negativo o positivo, le news sulla PS3, è perchè ovviamente un minimo di base da cui parlare ce l' ho.
Il Forum semplicemente si adatta alla realtà del mercato, perchè a parte una minima percentuale di personaggi, il resto dell' utenza giudica le cose in base a quello che vede/sente.
Mi pare che di commenti negativi sulla X360 ce ne siano tanti, anche su questo forum, ma lodi sperticate a M$ non mi pare di vederne, soprattutto " a prescindere" (cosa che invece di vede in questo thread, anche se in tono molto minore, e soprattutto sul thread del Wii).
La "fiducia" non si dà a priori, ma si deve guadagnare.
Io la PS3 me la comprerò al volo, se si dimostrerà migliore della X360 e quando avrà raggiunto un prezzo "umano".
jpjcssource
03-11-2006, 20:24
Non è detto che ci si vada a perdere...anzi, putroppo tutto quello che si sa è questo filmato (Cg realtime bho?) e se queste sono le premesse, son contento, il personaggio principale mi piace un sacco.
Nauty Dog (http://media.ps3.ign.com/media/812/812550/vids_1.html)
Mi piace, un Indiana Jones in maglietta :D , poi l'ambientazine mi piace parecchio.
Grafica (giudicando il filmato) migliorabile, ma piacevole :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.