View Full Version : Aspettando PlayStation 3 [Official thread] 56K WARNING
che lollete....
ma chi è che ci crede a sti siti... lol ps3 a 30 euro si come no.....
Dopo un periodo di relativo silenzio, Sony ha comunicato che terrà l'annuale Developer Station a Londra i prossimi 1 e 2 Marzo.
Il colosso Giapponese ha affermato che l'evento sarà focalizzato sopratutto su PS3 rivelandone ogni caratteristica tecnica (compreso l'RSX), oltre a varie dimostrazioni audio e video.
fonte: http://www.everyeye.it/
http://www.devstation.scee.com/
DevStation - the PS3 Developer's Conference
DevStation - SCEE's annual developer conference - will this year focus exclusively on game development for the PLAYSTATION®3 platform
Conference Highlights
The event will be a twin stream conference, with presentations covering all key aspects of PLAYSTATION®3 development, amongst which will be:
Cell and the OS
Audio
Graphics
Networking
Third-party presentations (including Epic and a guest independent developer)
Middleware (including Havok and Ageia)
Performance analysis
Art/content generation (including presentations from 3rd-party application vendors)
Middleware vendors will also be on hand throughout the 2 days to demonstrate their latest PS3 products and answer your questions.
Where/When
This year DevStation is taking place in the Atlantis Gallery at the Old Truman Brewery, in the vibrant surrounds of London's Brick Lane. The event takes place over two days, Wednesday, March 1 and Thursday, March 2 2006. There will also be entertainment on the evening of March 1.
Day 1
Introduction (Paul Holman)
Keynote
Hardware Overview (Colin Hughes)
Coffee Break
PS3 Development Experiences
PPU Programming and Optimisation (Colin Hughes)
Lunch Break
Introduction to Afternoon Presentations (George Bain)
Operating System and Libraries (István Fábián)
SPU case studies in procedural geometry (Caspar Sawyer)
PS3 Audio Overview - RSX, USB, Codecs (Jason Page)
Surround Sound (Rik Ede)
Q & A Session for presentations
Coffee Break
RSX Low Level API / RSX Performance Info (Andrew Sidwell)
PSGL, shaders, Cg (Andrew Sidwell)
MultiStream API (Jason Page / Oliver Hume)
MultiStream - PC Tools, DSP Effects (Nik Kennedy / Paul Scargill)
Coffee Break
Epic - Unreal Engine 3
Blu-ray - Mastering, Reading, Streaming (Markus Glanzer)
OSD, Cross media bar, Game Saves, Controllers, Peripherals, Bluetooth, USB, Hard Drive (James Burns)
Day 2
SN ProDG tools suite (Andy Beveridge)
Performance Analysis Tools (Lionel Lemarié)
Modelling (Mark Anthony)
Shaders/Materials (Emma Page)
Collada, Cg shaders (Mark Anthony)
Coffee Break
Havok - Havok Complete 3.3 - SPU Utilisation
Ageia - PhysX
Softimage
Alias - Maya
3DS MAX (Neil Hazzard)
Lunch Break
Introduction to Afternoon Presentations
PSSG Intro (Jason G. Doig)
PSSG Modifiers (Richard Forster)
Network Platform (Mike Kavallierou)
Networking (System HW/Libs overview) (Micha Werle)
Coffee Break
PSSG Tools and Animation System (John Hague and Rob Withey)
Video, Codecs, Authoring (Tony Godar)
Evening Entertainment
FINALMENTE PS3!!
RSX Low Level API / RSX Performance Info (Andrew Sidwell)
Andy e' un mio ex collega in BW2 e protagonista di un certo numero di interessanti sedute al pub, dopo un paio di birre parla sempre molto :p
cavoli il 1 & 2 marzo.....
vabbhè almeno abbiamo una data sicura ora anche se ancora 1 mese e mezzo ci vuole per sapere tutto della nuova bistecchiera sony :sofico:
*sasha ITALIA*
13-01-2006, 07:56
voci sempre più insistenti vogliono la console tra i 600 e i 700 dollari/euro al lancio.. azz!!!
Di sto Cell lo devo ancora vederee già non se ne può più. :O
Allora:
- La PS3 DEVE essere N volte più potente di Blue Gene
- Pesare pochissimo
- Avere le dimensioni pari alla metà del Revo
- Costare al max 100€
Che dite, chiedo troppo? :sofico:
torgianf
13-01-2006, 08:22
voci sempre più insistenti vogliono la console tra i 600 e i 700 dollari/euro al lancio.. azz!!!
scaffale rulez,insieme alla sua amica 360 :asd:
scaffale rulez,insieme alla sua amica 360 :asd:
Quoto.... se la cifra sarà quella penso che aspetterò una diecina di anni per comprarla.... :sofico:
Di sto Cell lo devo ancora vederee già non se ne può più. :O
Allora:
- La PS3 DEVE essere N volte più potente di Deep Blue
beh spero vivamente che la ps3 sia più potente di un supercomputer del 96
x sasha: io non so dove tu abbia sentito che la ps3 verrà venduta a 700 euro ma ti posso assicurare che è una bufala. E ti spiego anche il perchè:
- la sony è una multinazionale piena di soldi e si può tranquillamente permettere di effettuare la politica del sottocosto con un prodotto di larga portata come la ps3
- visto i volumi di vendita previsti la sony avrà ordinato un gran numero di chip a ibm e a nvidia quindi otterrà un prezzo veramente basso e secondo me riuscirà a stare a 500 euro di costo già al momento del lancio.
- la sony ci guadagnerà cmq. dai proventi venduti dai giochi e gli accessori originali
- la xbox360 è stata venduta a 399 (nella sua versione migliore) quindi sarebbe da suicidio vendere una console della stessa categoria al doppio anche se la ps3 è più famosa non giustifica 300 euro di sovrapprezzo...
probabilmente il prezzo della console sarà leggermente più alto di quello di xbox360 questo per l'adozione di un lettore bluray, ma non penso si venda sopra i 499 euro...
CIuaz Pindol
Sono andato a memoria e ho sbagliato. Adesso ho corretto. ;)
Dragon83
13-01-2006, 10:20
x sasha: io non so dove tu abbia sentito che la ps3 verrà venduta a 700 euro ma ti posso assicurare che è una bufala. E ti spiego anche il perchè:
- la sony è una multinazionale piena di soldi e si può tranquillamente permettere di effettuare la politica del sottocosto con un prodotto di larga portata come la ps3
- visto i volumi di vendita previsti la sony avrà ordinato un gran numero di chip a ibm e a nvidia quindi otterrà un prezzo veramente basso e secondo me riuscirà a stare a 500 euro di costo già al momento del lancio.
- la sony ci guadagnerà cmq. dai proventi venduti dai giochi e gli accessori originali
- la xbox360 è stata venduta a 399 (nella sua versione migliore) quindi sarebbe da suicidio vendere una console della stessa categoria al doppio anche se la ps3 è più famosa non giustifica 300 euro di sovrapprezzo...
probabilmente il prezzo della console sarà leggermente più alto di quello di xbox360 questo per l'adozione di un lettore bluray, ma non penso si venda sopra i 499 euro...
CIuaz Pindol
sul fatto che Sony sia iena di soldi beh avrei degli enormi dubbi...ricorda che il settore videoludico per Sony è al momento l'unico in attivo gli altri tutti in rosso....quindi ci andrei piano nel dire che sia piena di soldi
toca1979
13-01-2006, 10:29
A dire il vero Sony non se la passa molto bene ultimamente, ha tutti i settori in rosso tranne l' Home Entertainment, infatti è stato lanciato un piano di ridimensionamento della compagnia.
Ci sono comunque dei costi sotto quali, visto il processo produttivo estremamente complesso e la costosità dei vari componenti, non si può scendere, ad esempio la scelta di includere il famoso lettore Blue Ray (che si dice estremamente costoso).
- la sony ci guadagnerà cmq. dai proventi venduti dai giochi e gli accessori originali[QUOTE]
Vero
[QUOTE]- la xbox360 è stata venduta a 399 (nella sua versione migliore) quindi sarebbe da suicidio vendere una console della stessa categoria al doppio anche se la ps3 è più famosa non giustifica 300 euro di sovrapprezzo...
Microsoft perde su ogni macchina 175 dollari sui soli costi di produzione (quindi escluso il marketing), non penso che Sony sia in grado di perdere una cifra simile o superiore come avverrebbe se vendessero la console a soli 499 dollari.
Non scordiamoci che probabilmente la scelta di non includere un lettore HD DVD nell' X360 è avvenuta proprio in ragione del contenimento dei prezzi.
Secondo me SE la console uscirà veramente a primavera non si scenderà sotto i 600.
Penso che Sony nell' ottica del contenimento dei prezzi intenda lanciare la console a Natale in Giappone e poi nella primavera sel 2007 in europa ed america, nonostante quanto continuano a dichiarare i vari amministratori delegati.
Spero cmq di sbagliarmi perchè l' arrivo della Ps3 porterà le compagnie ad adottare politiche dei prezzi molto aggressive e quindi vantaggi soprattutto per noi utenti.
CIAOZZ
*sasha ITALIA*
13-01-2006, 10:58
CIuaz Pindol
Dopo le dichiarazioni di Ken Kutaragi, si era facilmente compreso come la tecnologia della quale sarà dotata la Playstation 3, avrebbe fatto lievitare il prezzo della console. Nonstante i problemi di questo periodo, Sony ha confermato il lancio della console in primavera, scatenando l'immaginazione di tutti relativamente alla cifra da sborsare per assicurarsela. Gli analisti di mercato hanno ipotizzato che il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ad una cifra compresa tra i 399 ed i 499 dollari, con maggiore probabilità di quest'ultima. Più pessimisti gli sviluppatori, i quali hanno affermato che non sarebbero affatto sorpresi se la console venisse venduta ad un prezzo invece coompreso tra i 599 ed i 699 dollari. Qualunque sarà la reale cifra, è chiaro il concetto: la PS3 alleggerirà i portafogli di molti di noi!
*
gabberman81
13-01-2006, 11:06
le ultime notizie la danno sui 500.00 :read: (nextgame) certo che se costasse davvero 600-700 allora che se la tengano !!senza contare poi che devo pure prendermi l'hd tv e il dolby :mad: :doh:
certo che se la vendessero davvero a ste cifre xbox360 venderebbe un sacco, non sono tutti disposti a pagare + di 1 milione solo x giocare :nera:
cmq preferisco averla sui 400.00 SENZA il lettore blu-ray piuttosto che pagare una cifra assurda x un lettore di cui mi frega ben poco...ma farne 2 versioni no ??? :confused: :mbe:
toca1979
13-01-2006, 11:12
le ultime notizie la danno sui 500.00 :read: (nextgame) certo che se costasse davvero 600-700 allora che se la tengano !!senza contare poi che devo pure prendermi l'hd tv e il dolby :mad: :doh:
certo che se la vendessero davvero a ste cifre xbox360 venderebbe un sacco, non sono tutti disposti a pagare + di 1 milione solo x giocare :nera:
cmq preferisco averla sui 400.00 SENZA il lettore blu-ray piuttosto che pagare una cifra assurda x un lettore di cui mi frega ben poco...ma farne 2 versioni no ??? :confused: :mbe:
A quanto pare Sony è decisa ad imporre lo standard blue ray tramite la PS3 per cui dubito che decidano di togliere il lettore e fare una versione base.
Cmq i primi di Marzo dicono che verrà svelato tutto sulla nuova console per cui adesso basta avere pazienza.
CIAOZZ
Se sto aspettando Ps3 è proprio per avere il Br e tu me lo vuoi togliere!? :D
Qui ho già tutto pronto, manca solo la PS3.....ma a 700€ se lo scordano.
Sono disposto a spenderne max 500-600.
Se costa meno poi è meglio.
Microsoft perde su ogni macchina 175 dollari sui soli costi di produzione (quindi escluso il marketing), non penso che Sony sia in grado di perdere una cifra simile o superiore come avverrebbe se vendessero la console a soli 499 dollari.
Cioè secondo te il prezzo "reale" di produzione di una Ps3 sarebbe intorno ai 700€?!?! :eek:
Secondo me è una cifra davvero troppo troppo esagerata. :mbe:
Mi sembra decisamente irrealistica.
449.00$ o 499.00$, più di così non deve venderla........
toca1979
13-01-2006, 12:57
Cioè secondo te il prezzo "reale" di produzione di una Ps3 sarebbe intorno ai 700€?!?! :eek:
Secondo me è una cifra davvero troppo troppo esagerata. :mbe:
Mi sembra decisamente irrealistica.
Se consideri che una x 360 costa circa 550-570 dollari, direi che 650-700 dollari per una console che monta il Br e soprattutto il cell, i cui costi di produzione sono decisamente più elevati, ci possono stare.
Considera inoltre che difficilmente Sony potrebbe permettersi di perdere per ogni macchina le cifre di MS viste le sue difficoltà finanziarie
Ovviamente il tutto è solo frutto di una speculazione basata sui costi presunti di produzione della X360 stimati dagli analisti di mercato.
CIAOZZ
gabberman81
13-01-2006, 13:01
Se consideri che una x 360 costa circa 550-570 dollari, direi che 650-700 dollari per una console che monta il Br e soprattutto il cell, i cui costi di produzione sono decisamente più elevati, ci possono stare.
Considera inoltre che difficilmente Sony potrebbe permettersi di perdere per ogni macchina le cifre di MS viste le sue difficoltà finanziarie
Ovviamente il tutto è solo frutto di una speculazione basata sui costi presunti di produzione della X360 stimati dagli analisti di mercato.
CIAOZZ
va che l'xbox360 dovrebbe stare sui 400 dollari, non 570 :mbe: cmq se la venderanno a 650-700 dollari o euro CHE SE LA TENGANO, E CHISSENEFREGA DEL FOTTUTO BLURAY :mad: tanto ho xbox360 e giochero' con quello :mad:
sony LADRONA :bsod: :banned:
toca1979
13-01-2006, 13:04
va che l'xbox360 dovrebbe stare sui 400 dollari, non 570 :mbe: cmq se la venderanno a 650-700 dollari o euro CHE SE LA TENGANO, E CHISSENEFREGA DEL FOTTUTO BLURAY :mad: tanto ho xbox360 e giochero' con quello :mad:
sony LADRONA :bsod: :banned:
550-570 ovviamente riferito ai costi di produzione non al prezzo di vendita....
CIAOZZ
550-570 ovviamente riferito ai costi di produzione non al prezzo di vendita....
CIAOZZ
Ma ciao, non credo proprio.
Fosse così arriverebbe nelle catene di negozi con prezzo esposto di 800€ (mettici
i costi di logistica, pubblicità, guadagno distributori e rivenditori).
Una carneficina...altro che 800€ :asd:
Non credo proprio che sarà venduta 700 dollari...ma nemmeno 500.
Secondo me la sony si svenerà per di restare intorno ai 450 e ritarderà il lancio americano ed europeo per ammortizzare le perdite...
toca1979
13-01-2006, 13:27
Ma ciao, non credo proprio.
Fosse così arriverebbe nelle catene di negozi con prezzo esposto di 800€ (mettici
i costi di logistica, pubblicità, guadagno distributori e rivenditori).
Una carneficina...altro che 800€ :asd:
http://www.joystiq.com/2005/12/28/xbox-360-costs-715-to-make/
CIAOZZ
E sono pure pochi.
http://www.joystiq.com/2005/12/28/xbox-360-costs-715-to-make/ :rolleyes: :rolleyes:
CIAOZZ
Sai che ci devi fare con quelle faccine?
Non commentavo TE commentavo la notizia e la riconfermo.
Una carneficina.
Le odio quelle faccine....
toca1979
13-01-2006, 13:36
Sai che ci devi fare con quelle faccine?
Non commentavo TE commentavo la notizia e la riconfermo.
Una carneficina.
Le odio quelle faccine....
Erano solo per mettere in evidenza il fatto che la notizia ha fatto il giro del mondo e che quasi tutti ne erano a conoscenza.
Carneficina o no il punto è se Sony può permettersi di perdere abbastanza soldi da mettere la PS3 in concorrenza con X360 considerando i costi maggiori di produzione.
Per carità non volevo essere offensivo ci mancherebbe... vado ad editare...
CIAOZZ
Penso che la disponibilità non sarà ampia nel breve periodo x limitare le perdite.
cmq se la sony propone una console senza harddisk e cavetterie hd a 500-550 dollari lo scontro con la x360 core sarà arduo da affrontare. (naturalmente mi riferisco al mercato americano)
vedremo...
toca1979
13-01-2006, 13:41
Penso che la disponibilità non sarà ampia nel breve periodo x limitare le perdite.
cmq se la sony propone una console senza harddisk e cavetterie hd a 500-550 dollari lo scontro con la x360 core sarà arduo da affrontare.
vedremo...
Secondo me Sony sta ritardando l' arrivo della console proprio per aspettare che i costi dei componenti scendano un pò e limitare le perdite, anche perchè se MS gioca bene le sue carte all' arrivo della PS3 potrebbe abbassare ulteriormente il prezzo del 360 e rendere ancora più evidente il divario.
CIAOZZ
Erano solo per mettere in evidenza il fatto che la notizia ha fatto il giro del mondo e che quasi tutti ne erano a conoscenza.
Carneficina o no il punto è se Sony può permettersi di perdere abbastanza soldi da mettere la PS3 in concorrenza con X360 considerando i costi maggiori di produzione.
Per carità non volevo essere offensivo ci mancherebbe... vado ad editare...
CIAOZZ
Grazie, quasi ti voglio bene, quelle faccine per me sono l'equivalente del dare del pirla a qualcuno :D
Non so cosa può permettersi Sony...ma a quel prezzo (per noi) è una follia.
toca1979
13-01-2006, 13:46
Grazie, quasi ti voglio bene, quelle faccine per me sono l'equivalente del dare del pirla a qualcuno :D
Non so cosa può permettersi Sony...ma a quel prezzo (per noi) è una follia.
Lol figurati per così poco...
In effetti spero di sbagliarmi per quanto riguarda il costo ma sono un pò pessimista....
CIAOZZ
britt-one
13-01-2006, 14:24
Lol figurati per così poco...
In effetti spero di sbagliarmi per quanto riguarda il costo ma sono un pò pessimista....
CIAOZZ
Ora che ho la 360...
per prenderla al lancio deve costare max 399 a 400 non la prendo :D
in quel caso cambierei anche il vpr se veramente sta consolle supporta il 1080p.
xo' :
i giochi li faranno i 1080p?(sulla 2 che supportava il 16:9 ed il dts nessun gioco all'inizio usciva così)
ce la farà ad arrivare la pal entro l'estate? mmmmmmm :rolleyes:
il caro buon vecchio bill ci regalerà in contemporanea con l'uscita della ps3 halo3 così potro' dire: vabè da giocare ne ho in abbondaza aspetto che cali :fagiano: :fagiano:
Ho seri dubbi sui pad stracopiazzati da vecchi modelli comp. e logitech.
mi sembrano veramente scomodi.
L'altro giorno ho provato ad usare una banana per far finta giocare(ovviamente a videogames non iniziate con le battutine)... non è mica tanto comodo :D :D
Fantastico, le prove con la banana :eek: :rotfl:
Questa è bella : :D
http://www.joystiq.com/
..
An image scan surfaced yesterday from an unverified Japanese magazine stating that (2) DOA titles will be coming to the PS3. The translation apparently reads the following: "There will be 2 DOA titles for PS3 confirmed by Tecmo PR."
A me sembra una ca@@@ta
Secondo me state facendo tanti di quei castelli in aria... :rolleyes:
Notare che poi TUTTE le fonti che parlano in qualche modo di soldi sono sempre "quello che pensa quello che scrive su quell'altro" e questo vale anche per la presunta perdita M$ su l'X360 (intendo l'ammontare, la perdita "dovrebbe" essere un dato di fatto).
Britt-one è stranamente "pessimista" e dire che su altri post se uno avanzava dei dubbi su un'altra console si infervorava subito... :sofico:
Vale lo stesso discorso del Revo, prima dei giudizi aspettiamo di provare con mano... ;)
britt-one
13-01-2006, 15:39
Notare che poi TUTTE le fonti che parlano in qualche modo di soldi sono sempre "quello che pensa quello che scrive su quell'altro" e questo vale anche per la presunta perdita M$ su l'X360 (intendo l'ammontare, la perdita "dovrebbe" essere un dato di fatto).
Britt-one è stranamente "pessimista" e dire che su altri post se uno avanzava dei dubbi su un'altra console si infervorava subito... :sofico:
Vale lo stesso discorso del Revo, prima dei giudizi aspettiamo di provare con mano... ;)
Hey grandissimo...
non sono affatto pessimista, anzi il fatto di aver preso la 360 mi fa guardare con pazienza e ottimismo all'uscita della consolle del sollevante.
Ho sempre detto che i pad non mi convincevano.
ed in oltre ci sono voci di un'uscita a maggio della ps3 quando ancora non si vedo img inplay.
sinceramente spero proprio che la ps3 sia grandiosa.
Ho sempre avuto entrambe le consolle, anche se la ps2 l'ho venduta da + di 10 mesi.
E poi mi devo ancora disintossicare dell'aspettando 360
toca1979
13-01-2006, 16:17
Beh certo le fonti non saranno sicuramente ufficiali, ma che motivo ci sarebbe di sparare una cavolata in merito al costo di X360?
Anche se non si attestasse davvero sui 715 dollari a che scopo diffondere questa notizia?
CIAOZZ
BananaFlanders
13-01-2006, 18:15
Divertendomi a fare il mestiere dell'analista, IMHO la PS3 costerà 499 (dollari o euro), ma con il minimo indispensabile dentro la scatola (console con il lettore BR ovviamente, un joypad, un cavo composito, l'HDMI ufficiale costerà 49 € a parte, e forse una memory stick da 32 mb (quelle della psp)). Se uscirà entro il 2006 in Europa ce ne saranno pochissime.
Ovviamente il giorno stesso del lancio della PS3 o magari qualche settimana prima XboX 360 subirà una notevole riduzione di prezzo (299 € versione full), magari uscirà Halo 3, il lettore HD-DVD con un film a scelta compreso nel prezzo, saremo tempestati di pubblicità. La versione core si attesterà sul prezzo del Revolution (o un po' meno).
:sofico:
Bello l'avatar, mi ricorda il joypad di ps3 :asd:
OvErClOck82
13-01-2006, 21:40
Divertendomi a fare il mestiere dell'analista, IMHO la PS3 costerà 499 (dollari o euro), ma con il minimo indispensabile dentro la scatola (console con il lettore BR ovviamente, un joypad, un cavo composito, l'HDMI ufficiale costerà 49 € a parte, e forse una memory stick da 32 mb (quelle della psp)). Se uscirà entro il 2006 in Europa ce ne saranno pochissime.
Ovviamente il giorno stesso del lancio della PS3 o magari qualche settimana prima XboX 360 subirà una notevole riduzione di prezzo (299 € versione full), magari uscirà Halo 3, il lettore HD-DVD con un film a scelta compreso nel prezzo, saremo tempestati di pubblicità. La versione core si attesterà sul prezzo del Revolution (o un po' meno).
[BISIO MODE ON] accurato ...
[BISIO MODE OFF]
:asd:
Senti mi daresti mica 3 numeri da giocarmi sulla ruota di Genova.... :sofico:
:p
Senti mi daresti mica 3 numeri da giocarmi sulla ruota di Genova.... :sofico:
:p
:D :asd: :rotfl:
B|4KWH|T3
14-01-2006, 13:22
Anche se non si attestasse davvero sui 715 dollari a che scopo diffondere questa notizia?
CIAOZZ
Per avere più click sul sito?
Suvvia, si tratta sempre di giornalismo...
toca1979
14-01-2006, 17:14
Per avere più click sul sito?
Suvvia, si tratta sempre di giornalismo...
La notizia è stata ripresa da tutti (e dico proprio tutti) i siti di informazione videoludica e anche alcuni dei principali che si occupano di economia.
Ora di tutti questi qualcuno che abbia verifichato la notizia ci sarà stato.
Ogni tanto un bel search su google può dissipare ogni dubbio....
CIAOZZ
*sasha ITALIA*
14-01-2006, 17:38
http://ps3.ign.com/articles/680/680835p1.html
http://ps3.ign.com/articles/680/680835p1.html
Vabbè continuano con l'aria fritta.... :rolleyes:
toca1979
14-01-2006, 19:42
Quoto.
CIAOZZ
Hitman47
14-01-2006, 20:05
Ultimamente me se stà a ingrossà il fegato con tutta sta roba...
Cioè fatemi capire .... la ps3 arriverà a costare dalle 399 alle 499 euri ??? :muro:
*sasha ITALIA*
14-01-2006, 21:05
Cioè fatemi capire .... la ps3 arriverà a costare dalle 399 alle 499 euri ??? :muro:
IMHO data l'attuale situazione finanziaria in Sony, tra 499 e 599
sono d'accordo con te...
ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh O_O
499 599 ??? ma stiamo FUORI ?!!!!
cioè scusate ma allora non calerà MAI di prezzo................ :mad:
o meglio sarà sempre una scelta migliore quello di acquistare un x360 ... molto + competitiva nel prezzo
OvErClOck82
15-01-2006, 19:31
ci può stare, ma io penso ( spero sarebbe la parola più corretta) che la venderanno leggermente sottocosto , tipo sui 399, per poi rifarsi con le vendite, che almeno in giappone saranno mostruose :sperem:
goldorak
15-01-2006, 19:41
ci può stare, ma io penso ( spero sarebbe la parola più corretta) che la venderanno leggermente sottocosto , tipo sui 399, per poi rifarsi con le vendite, che almeno in giappone saranno mostruose :sperem:
Ma il giappone da solo non basta piu', certo puo' venderla sottocosto in giappone come ha sempre fatto e piu' cara nel resto del mondo (ps2 docet) ma dovra' vedersela con l'xbox 360 a livello di prezzo di molto inferiore.
L'unica alternativa che ha e' quella di commercializzare la ps 3 allo stesso prezzo "numerico" in tutti e tre i mercati principali, magari leggermente sopra al prezzo della xbox 360.
o meglio sarà sempre una scelta migliore quello di acquistare un x360 ... molto + competitiva nel prezzo
Più competitiva probabilmente si, ma con giochi diversi.
Sarebbe come dire che uno vuole una crepes alla nutella ma siccome costa troppo si compra un trancio di pizza. :rolleyes:
Per il resto un prezzo di 499€ al lancio sarebbe certamente alto (per quanto mi riguarda dubito comunque che la prenderei al lancio, ne costasse pure 300€) ma non mi sembra una cifra così alta. Se pensate alla Ps2 appena uscita o alla Xbox non è che ci si distanzia di molto...
Xlive.DoomIII++
16-01-2006, 09:02
se riescono veramente a venderla a 499 sarà un ottimo prezzo. (certo, probabilmente + 'accessori')
Filippo75
16-01-2006, 09:15
Imho in Italia la vedremo tra 400€ e 500€, di più non credo. Sicuramente in Giappone costerà qualcosa in meno, come al solito.
-=Krynn=-
16-01-2006, 10:42
Imho in Italia la vedremo tra 400€ e 500€, di più non credo. Sicuramente in Giappone costerà qualcosa in meno, come al solito.
boh non penso, non credo che alla SOny siano dei perfetti imbecilli..chi gliela comprerebbe 200 euro sopra la X360? perchè sicuramente da qua al lancio della ps3 la X full (ora a 399 euro) calerà di prezzo
Ribadisco quello che ho detto già prima dell'E3: 499€ :) (statisticamente ci "indovino" sempre dall'Xbox 1 in poi :D)
Ribadisco quello che ho detto già prima dell'E3: 499€ :) (statisticamente ci "indovino" sempre dall'Xbox 1 in poi :D)
mha....499 euro x una console mi sembrano ESAGERATI ... cmq ok :|
mha....499 euro x una console mi sembrano ESAGERATI ... cmq ok :|
Non che la Ps2 sia costata meno al lancio in Italia eh?
Io ci lasciai 1.200.000 vecchie lire.
Console, Memory,Controller aggiuntivo.
fai tu.
La PS3 avrà praticamente lo stesso prezzo di lancio della Ps2....499 appunto :D
fai tu.
ehm scusa eh ma ti posso dare del ******** ? ;O bastava aspettare 5 mesi .... :O per pagarla meno della metà ..... e spero che venga fatto anche per ps3 anche se farlo da SUBITO (come x360) sarebbe commercialmente MEGLIO :read:
ehm scusa eh ma ti posso dare del ******** ? ;O bastava aspettare 5 mesi .... :O per pagarla meno della metà ..... e spero che venga fatto anche per ps3 anche se farlo da SUBITO (come x360) sarebbe commercialmente MEGLIO :read:
Tu sei capace di aspettare 5 mesi io no.
E' stato uno sfizio.
Mah.. è stato educato a risponderti cosi..
cmq le novità si pagano vi ricordo che parliamo sempre di beni di Lusso.. che giustamente all'uscita non tutti possono permettersi..
Pensa i cellulari motorola.. Da sempre 3 fasce di prezzo stabili.. ancora mi ricordo il primo pagato quasi un milione..
Apparte questo, 499 sono un salasso (anche se l'attesa giocherà un brutto scherzo a chi come me, non riesce ad aspettare, specie se uscirà subito con un winning eleven..)
Ma come tutte le ps che ho avuto, aspetterò che calerà di prezzo..
(tranne la Psp.. che botta..)
britt-one
16-01-2006, 12:19
fai tu.
e 1.200.000 del vecchio conio non sono i 600€ di adesso
speriamo bene
Pensa i cellulari motorola.. Da sempre 3 fasce di prezzo stabili.. ancora mi ricordo il primo pagato quasi un milione..
Discorso sensatissimo... un Nokia 6681 costa di media 600€, un 6600, che fa praticamente le stesse cose, ne costa 200€.... a questo punto cosa si dovrebbe dire di chi spende una cifra simile?!? :rolleyes:
britt-one
16-01-2006, 12:32
Discorso sensatissimo... un Nokia 6681 costa di media 600€, un 6600, che fa praticamente le stesse cose, ne costa 200€.... a questo punto cosa si dovrebbe dire di chi spende una cifra simile?!? :rolleyes:
senza entrare in una diatriba ot sui cellulari......
ma non fanno assolutamente le stesse cose specialmente per ki come me ne fa un uso business. il 3g per esempio.
diverso è il paragone se parliamo di 6630 6680 e n70...
se poi parliamo di prezzo + o - giustificato hai tutto il mio appoggio...
ho pagato il 6630 all'uscita 450€ e la fiesta di mia moglie 750€.
E dico che si sbaglia ad incazz quando cambio cell :D :D :D
Ma il punto è che se uno desidera una cosa non vedo perchè non possa comprarsela, anche pagandola cara.
Non è che mi diverto a spendere e spandere (magari! :D )....ma se desidero davvero qualcosa metto da parte i soldi e compro!
E' una soddisfazione.
Ognuno spende come vuole....e c'è ben di peggio che una PS2 o un cellulare.
Che dovremmo dire delle maniglie d'oro su una Cadillac allora?
Così va il mondo...
britt-one
16-01-2006, 12:44
Ma il punto è che se uno desidera una cosa non vedo perchè non possa comprarsela, anche pagandola cara.
Non è che mi diverto a spendere e spandere (magari! :D )....ma se desidero davvero qualcosa metto da parte i soldi e compro!
E' una soddisfazione.
Ognuno spende come vuole....e c'è ben di peggio che una PS2 o un cellulare.
Che dovremmo dire delle maniglie d'oro su una Cadillac allora?
Così va il mondo...
e che dire della mascherina in oro massiccio della 360 che costava piu' di mille euro? :D :D
concordo pienamente.. ogniuno ha le sue passioni ed giustificato nello spendere cifre per altri esorbitanti.
c'è chi spende 3000e per un viaggio di una settimana in luoghi esotici e chi ne psende 2000 per un sistema ht.
a ciascuno il suo.. il mondo è bello xchè è vario
C'è da considerare anche la qualità del lato multimediale che la sony tiene sempre alta. Ricordo che ci sono sul mercato lettori DVD con uscita hdmi vedi samsung o i denon che costano fino 1000€. Chissà che prezzi per il formato BR! Se la ps3 avrà quindi una buona qualità video sarà un altro motivo per comprarla.
L'xbox 360 adotta il dvd ora, non sarà difficile tenere il prezzo più basso. Non credo si diffonderanno future periferiche add-on come nuovi supporti HD-DVD o BR che sia, la console nasce e muore con un formato, i vani tentativi delle precedenti console insegnano questo. Però non mi dispiace lo streaming video da pc.... uhmm questo si che mi attira e sono curioso di vedere cosa proporrà in cambio la sony.
Staremo a vedere
britt-one
16-01-2006, 13:10
C'è da considerare anche la qualità del lato multimediale che la sony tiene sempre alta. Ricordo che ci sono sul mercato lettori DVD con uscita hdmi vedi samsung o i denon che costano fino 1000€. Chissà che prezzi per il formato BR! Se la ps3 avrà quindi una buona qualità video sarà un altro motivo per comprarla.
L'xbox 360 adotta il dvd ora, non sarà difficile tenere il prezzo più basso. Non credo si diffonderanno future periferiche add-on come nuovi supporti HD-DVD o BR che sia, la console nasce e muore con un formato, i vani tentativi delle precedenti console insegnano questo. Però non mi dispiace lo streaming video da pc.... uhmm questo si che mi attira e sono curioso di vedere cosa proporrà in cambio la sony.
Staremo a vedere
tutto completamente errato.
Al ces hanno annunciato l'uscita di add-on hddvd e br per 360 su usb2.0
il denon 1910 soppiantato ora dal 1920 con uscita hadmi e legge i divx costa 300€
qualità multimediale sony????sulle consolle????
beh la ps2 è stata l'apoteosi del fallimento lato multimedia.
il lettore dvd era penoso la codifica audio peggio....
Certo è che il lettore dvd di base della 360 e tutto tranne che perfetto.
Xlive.DoomIII++
16-01-2006, 13:34
allora per essere esatti hanno annunciato un lettore esterno hd-dvd (ovviamente riferito alla sola visione di film, il supporto per i giochi rimane sempre il dvd), per il br NON ci sono piani fermo restando il fatto che sono 'flessibili' al formato che potrà imporsi nel mercato... in pratica loro daranno supporto al hd-dvd, se poi il br si imporrà ne terranno conto e a quel punto uscirà un lettore esterno br.
tutto completamente errato.
Al ces hanno annunciato l'uscita di add-on hddvd e br per 360 su usb2.0
il denon 1910 soppiantato ora dal 1920 con uscita hadmi e legge i divx costa 300€
qualità multimediale sony????sulle consolle????
Certo è che il lettore dvd di base della 360 e tutto tranne che perfetto.
E' bello essere smontati così però leggi bene quello che ho scritto :D
1. L'annuncio di quella/e periferica/e non è collegato alla loro diffusione, ho solo detto questo e ricordato in passato altre console. Un doppio/triplo supporto è una noia per gli sviluppatori, distributori e per i consumatori.
2. io veramente mi riferivo al denon 3910
3. riguardo la ps2 non so cosa avresti voluto in più dal lato multimediale, doveva solo leggere DVD e lo fa. La qualità video non mi sembra male anche se non la ho mai testata a fondo, non avendo gli strumenti per farlo. La codifica audio cosa significa scusa, spiegami spiegami che questa non l'ho capita
britt-one
16-01-2006, 13:45
E' bello essere smontati così però leggi bene quello che ho scritto :D
1. L'annuncio di quella/e periferica/e non è collegato alla loro diffusione, ho solo detto questo e ricordato in passato altre console. Un doppio/triplo supporto è una noia per gli sviluppatori, distributori e per i consumatori.
2. io veramente mi riferivo al denon 3910
3. riguardo la ps2 non so cosa avresti voluto in più dal lato multimediale, doveva solo leggere DVD e lo fa. La qualità video non mi sembra male anche se non la ho mai testata a fondo, non avendo gli strumenti per farlo. La codifica audio cosa significa scusa, spiegami spiegami che questa non l'ho capita
anche il lettore dvd trevi da 10€ legge i dvd e probabilmente meglio della ps2.
sto parlando di qualità non di quantità.
La ps2 aveva il peggior lettore dvd della storia dei lettori dvd... avevo i pioneer vecchio di 1 anno ed era molto migliore.
il fatto che ti riferissi al 3910.... beh dillo, visto che hai parlato anche di samsung e gurda caso è il prodotto di fascia uguale al 1920... quindi sempre di 300€ parliamo.
per gli sviluppatori di cosa???????
il lettore sarà solo ed unicamente per i film.
la qualitò di decodifica audio della ps2 era pessima quanto la qualità del lettore.
Ma scusa sei qui' ad elogiare le prestazioni(quali???) multimediali della ps3 e mi dici che la ps2 aveva un ottimo lettore????
Non sono il deus ex connsolle ma sono in totale disaccordo su quello che hai detto.
Ripeto, per ora nemmeno la 360 mi ha convito lato ht.
infatti continuo a vedere i film sul mio 1910 in 720p pagato 1 anno fa 250e scarsi.
anche il lettore dvd trevi da 10€ legge i dvd e probabilmente meglio della ps2.
sto parlando di qualità non di quantità.
La ps2 aveva il peggior lettore dvd della storia dei lettori dvd... avevo i pioneer vecchio di 1 anno ed era molto migliore.
il fatto che ti riferissi al 3910.... beh dillo, visto che hai parlato anche di samsung e gurda caso è il prodotto di fascia uguale al 1920... quindi sempre di 300€ parliamo.
per gli sviluppatori di cosa???????
il lettore sarà solo ed unicamente per i film.
la qualitò di decodifica audio della ps2 era pessima quanto la qualità del lettore.
Ma scusa sei qui' ad elogiare le prestazioni(quali???) multimediali della ps3 e mi dici che la ps2 aveva un ottimo lettore????
Non sono il deus ex connsolle ma sono in totale disaccordo su quello che hai detto.
Ripeto, per ora nemmeno la 360 mi ha convito lato ht.
infatti continuo a vedere i film sul mio 1910 in 720p pagato 1 anno fa 250e scarsi.
Mi ero perso il fatto che il player fosse solo per i film, rilassati, vedo che sei un pò troppo agitato :D
Secondo me la ps2 è un ottimo lettore, ovviamente considerando il prezzo che ha, il periodo in cui è uscita e l'utilizzo (schermi CRT). Tu sei un pò troppo esagerato in senso negativo oppure abbiamo aspettative diverse
Non ho detto subito 3910 perchè non volevo proprio dirlo, volevo stare sul generico e comunque ho scritto fino 1000€, non è che son scemo a pagare il 1920 così tanto (magari farsi venire un dubbio prima, no e?).
Prima che ti venga un'altra perla di saggezza, non voglio comparare il denon col lettore della ps3, sono sicuro che siano profondamente diversi, era solo per dire che il mercato dei lettori ha molto spazio e sony potrebbe dare grinta alla sua console anche per rivaleggiare in questo settore ...e quindi il prezzo potrebbe essere ottimo come normale come sconveniente.
boh non penso, non credo che alla SOny siano dei perfetti imbecilli..chi gliela comprerebbe 200 euro sopra la X360? perchè sicuramente da qua al lancio della ps3 la X full (ora a 399 euro) calerà di prezzo
pare che la x360 rimarrà fissa a €399 ma leveranno l'hd da 20gb per metterci di serie quello da 80gb
fai tu.
:wtf:
mhua io per 1.050.000 mi diedero Console+Memory Originale+Vertical Stand originale+Doa2+Arma Letale 4 (film dvd)+Cavo Scart RGB (non originale psx che và bene uguale).
britt-one
16-01-2006, 15:11
Mi ero perso il fatto che il player fosse solo per i film, rilassati, vedo che sei un pò troppo agitato :D
Secondo me la ps2 è un ottimo lettore, ovviamente considerando il prezzo che ha, il periodo in cui è uscita e l'utilizzo (schermi CRT). Tu sei un pò troppo esagerato in senso negativo oppure abbiamo aspettative diverse
Non ho detto subito 3910 perchè non volevo proprio dirlo, volevo stare sul generico e comunque ho scritto fino 1000€, non è che son scemo a pagare il 1920 così tanto (magari farsi venire un dubbio prima, no e?).
Prima che ti venga un'altra perla di saggezza, non voglio comparare il denon col lettore della ps3, sono sicuro che siano profondamente diversi, era solo per dire che il mercato dei lettori ha molto spazio e sony potrebbe dare grinta alla sua console anche per rivaleggiare in questo settore ...e quindi il prezzo potrebbe essere ottimo come normale come sconveniente.
visto che la stai buttando sul personale, e che non c stai ad ammette che hai sparato cazz@te, ti lascio perdere, in quanto tecnicamente ignorante.
che dubbio mi dovrei far venire secondo te???samsung il lettore piu' caro che produce costa 300€ e 400€ quello recorder.
sei tu che hai parlato di alta qualità multimediale non io.
comunque qui la smetto e ti lascio perdere.
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
mi è giunta voce da un conoscente che Sony farà il lancio ps3 in contemporanea in tutto il mondo :wtf:
è vero? a me pare quasi impossibile :muro:
britt-one
16-01-2006, 15:14
mi è giunta voce da un conoscente che Sony farà il lancio ps3 in contemporanea in tutto il mondo :wtf:
a Roma si dice :
Ma magari ce caschi. :D :D :D
:wtf:
mhua io per 1.050.000 mi diedero Console+Memory Originale+Vertical Stand originale+Doa2+Arma Letale 4 (film dvd)+Cavo Scart RGB (non originale psx che và bene uguale).
Lo so...c'è anche chi l'ha pagata meno ancora 900mila.
ma poi ti ricordi che c'è stata quasi subito penuria ed alcuni negozianti approfittarono un pochino?
Ecco...pur di averla ho speso quei soldi in più, la volevo proprio!
OvErClOck82
16-01-2006, 15:45
sembra impossibile, ma nessuno può neanche affermare il contrario
toca1979
16-01-2006, 16:12
pare che la x360 rimarrà fissa a €399 ma leveranno l'hd da 20gb per metterci di serie quello da 80gb
Fonte??
B|4KWH|T3
16-01-2006, 16:15
La notizia è stata ripresa da tutti (e dico proprio tutti) i siti di informazione videoludica e anche alcuni dei principali che si occupano di economia.
Ora di tutti questi qualcuno che abbia verifichato la notizia ci sarà stato.
Ogni tanto un bel search su google può dissipare ogni dubbio....
CIAOZZ
E allora?
Pure i quotidiani "seri" sono pieni di cagate prese da qua e là. Io che studio Biotecnologie sapessi quante minchiate mi rendo conto di leggere quando ci sono articoli "scientifici".
B|4KWH|T3
16-01-2006, 16:20
Sono carine le venusiane?
Non ti mancano le terrestri dopo quant'è, vent'anni che sei nello spazio?
No perchè se scrivi ste cose vuol dire che hai passato gli ultimi anni su un altro pianeta
britt-one
16-01-2006, 16:31
Sono carine le venusiane?
Non ti mancano le terrestri dopo quant'è, vent'anni che sei nello spazio?
No perchè se scrivi ste cose vuol dire che hai passato gli ultimi anni su un altro pianeta
Motivo?
è un dato di fatto che il lettore della ps2 come lettore dvd era penoso.
per non parlare del fatto che era indispensabile comprare il cavo rgb altrimenti si vedeva verde e non leggeva ne i cd ne i dvd masterizzati.
Altro?
eccessivo scuro non regolabile.
A paragone dei lettori dvd video in commercio all'epoca e di costo molto abordabile faceva PENA.
Poi certo se lo vedi su un 15" della mivar allora alzo le mani, ma prova ad attacarla ad crt 16:9.
toca1979
16-01-2006, 16:32
E allora?
Pure i quotidiani "seri" sono pieni di cagate prese da qua e là. Io che studio Biotecnologie sapessi quante minchiate mi rendo conto di leggere quando ci sono articoli "scientifici".
Vorrà dire che i siti di tutto il mondo hanno scritto una cretinata solo per il gusto di farlo.
Non vedo il motivo di riportare una notizia come questa se non vera, ma magari tu hai qualche idea in proposito.
Io rimango convinto che qualora non fosse la cifra esatta ci si discosta di poco.
CIAOZZ
Motivo?
per non parlare del fatto che era indispensabile comprare il cavo rgb altrimenti si vedeva verde e non leggeva ne i cd ne i dvd masterizzati.
Altro?
A paragone dei lettori dvd video in commercio all'epoca e di costo molto abordabile faceva PENA.
Poi certo se lo vedi su un 15" della mivar allora alzo le mani, ma prova ad attacarla ad crt 16:9.
Ma non la farei così tragica....
Secondo i tuoi standard il lettore Dvd della PS2 fa pena (e te credo! :D )....ma è comunque decente come qualità, altrochè.
Un buon lettore dedicato sarà sempre meglio, ci mancherebbe pure che non fosse così!
toca1979
16-01-2006, 16:34
Motivo?
Altro?
Quoto alla grande, vedere i DVD con la PS2 era una vera e propria pena.
CIAOZZ
torgianf
16-01-2006, 16:59
Motivo?
Altro?
i dvd verdi li vedi con il cavo rgb,non il contrario ;)
http://www.nazionalecalciotv.com/giocatori/azioni/buscemi2.jpg
massimo alfredo giuseppe maria,tutto questo per la precisione :D :D
Motivo?
Altro?
Riguardo il post di prima credimi, sono io che dovrei lasciar perdere te
Ma non ce la faccio :D hai le idee un pò confuse e stai sparando una marea di cagatine. Si vedeva verde per ben altri motivi e il fatto che tu non sappia il motivo mi fa ben immaginare la tua preparazione tecnica (e l'ignorante sono io uhmmm). Inoltre era indispensabile comprare il cavo rgb per il semplice motivo che quello in dotazione era composito, mi spieghi con parole tue dove sta il problema?
PS Io non la metto assolutamente sul personale, ci mancherebbe, prova a farlo anche tu
SONO RAGAZZIIIII
britt-one
16-01-2006, 17:18
Riguardo il post di prima credimi, sono io che dovrei lasciar perdere te
Ma non ce la faccio :D hai le idee un pò confuse e stai sparando una marea di cagatine. Si vedeva verde per ben altri motivi e il fatto che tu non sappia il motivo mi fa ben immaginare la tua preparazione tecnica (e l'ignorante sono io uhmmm). Inoltre era indispensabile comprare il cavo rgb per il semplice motivo che quello in dotazione era composito, mi spieghi con parole tue dove sta il problema?
PS Io non la metto assolutamente sul personale, ci mancherebbe, prova a farlo anche tu
SONO RAGAZZIIIII
a sto punto che ti devo dire???
contento del risultato che ottieni con la ps2 tieniti quella.
mi sembra che a 30 cagat-one che hai detto hai risposto solo ad una o sbaglio???
:O :O :O :O :O :O
Si Si guardati i film con la ps2....
Si Si con il composito non potevi vedere i film :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
sento il rumore delle tue unghie che si arrampicano sugli specchi.
Ammetti di aver detto una cazz@ta che la ps2 era multimedialmente all'avanguardia e falla finita dai.
britt-one
16-01-2006, 17:21
i dvd verdi li vedi con il cavo rgb,non il contrario ;)
http://www.nazionalecalciotv.com/giocatori/azioni/buscemi2.jpg
massimo alfredo giuseppe maria,tutto questo per la precisione :D :D
con il mio cavo rgb non vedevo assolutamente verde...
poi che ti devo dire???
se permetti se è anche come dici tu... a maggior ragione bello schifo.
Ci tengo a puntualizzare che come ex possessore di ps2 me la sono goduta tantissimo PER GIOCARE fino all'uscita della x.
quindi non è una presa di posizione.
torgianf
16-01-2006, 17:26
con il mio cavo rgb non vedevo assolutamente verde...
poi che ti devo dire???
se permetti se è anche come dici tu... a maggior ragione bello schifo.
Ci tengo a puntualizzare che come ex possessore di ps2 me la sono goduta tantissimo PER GIOCARE fino all'uscita della x.
quindi non è una presa di posizione.
ti garantisco che i dvd con l'rgb si vedono verdi,o il cavo che avevi non era rgb o la tv non accettava il segnale rgb,se e' quella in sign e' impossibile :D chiedi anche a qualcun altro,ma al 100% e' come ti ho detto....
senza rancore e non volere male anche a me :D
britt-one
16-01-2006, 17:30
ti garantisco che i dvd con l'rgb si vedono verdi,o il cavo che avevi non era rgb o la tv non accettava il segnale rgb,se e' quella in sign e' impossibile :D chiedi anche a qualcun altro,ma al 100% e' come ti ho detto....
senza rancore e non volere male anche a me :D
ma io non voglio male a nessuno...
mentre ero scollegato sono andato a vedere il cavo che avevo ed era della madcaz ed effettivamente aveva un selettore per vedere i film o giocare.
Non me lo ricordavo :D :D :D
La tv non era la bestiolina in sign.. quella è troppo nuova allepoca avevo un philippo 100hz 32 16:9
che era anche lui rgb.
;)
torgianf
16-01-2006, 17:33
ma io non voglio male a nessuno...
mentre ero scollegato sono andato a vedere il cavo che avevo ed era della madcaz ed effettivamente aveva un selettore per vedere i film o giocare.
Non me lo ricordavo :D :D :D
La tv non era la bestiolina in sign.. quella è troppo nuova allepoca avevo un philippo 100hz 32 16:9
che era anche lui rgb.
;)
quella fu' una limitazione per arginare le copie pirata dei dvd su vhs e per avere uno stacco netto dai lettori stand alone.che poi effettivamente sia una porcheria e' vero,ma per chi non vive di pane e cinema va piu' che bene,basta vedere le vendite degli amstrad da 50€ ;)
torgianf
16-01-2006, 17:40
il gioco lair di factor 5 e' stato annunciato come titolo di lancio per ps3.
fonte (http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=37960)
direi che questio giovincelli sono una garanzia a livello tecnico ;)
britt-one
16-01-2006, 17:47
quella fu' una limitazione per arginare le copie pirata dei dvd su vhs e per avere uno stacco netto dai lettori stand alone.che poi effettivamente sia una porcheria e' vero,ma per chi non vive di pane e cinema va piu' che bene,basta vedere le vendite degli amstrad da 50€ ;)
concordo pienamente, infatti la mia obiezione era riferito a chi asseriva che era un'ottima oeriferica multimediale.
;)
torgianf
16-01-2006, 17:50
concordo pienamente, infatti la mia obiezione era riferito a chi asseriva che era un'ottima oeriferica multimediale.
;)
per l'utente medio che scarica il divx di king kong o l'mp3 di povia per il cuggggginetto puo' anche essere una buona macchina multimediale :) piu' o meno fa' di tutto
;)
Senza animare la discussione, rimanendo in toni pacati, mi spieghi cosa non ti convince delle caratteristiche multimediali della ps2? (non vale fare copia incolla da google)
Non è che stai trollando in questo thread da fanatico della x? (chiedo, niente di personale)
OvErClOck82
16-01-2006, 20:41
io scappo... :ops:
torgianf
16-01-2006, 20:51
Senza animare la discussione, rimanendo in toni pacati, mi spieghi cosa non ti convince delle caratteristiche multimediali della ps2? (non vale fare copia incolla da google)
Non è che stai trollando in questo thread da fanatico della x? (chiedo, niente di personale)
posto un articolo interessante su un gioco che ci sara' sicuramente al lancio(?) e voi vi fate ancora le pippe con i divx su ps2.... e dai su' :muro:
Mah.. è stato educato a risponderti cosi..
cmq le novità si pagano vi ricordo che parliamo sempre di beni di Lusso.. che giustamente all'uscita non tutti possono permettersi..
Apparte questo, 499 sono un salasso (anche se l'attesa giocherà un brutto scherzo a chi come me, non riesce ad aspettare, specie se uscirà subito con un winning eleven..)
Ma come tutte le ps che ho avuto, aspetterò che calerà di prezzo..
(tranne la Psp.. che botta..)
ma io nn volevo dare del bip in senso letterale, basta un pò di paziensa (qualche mese) e i prezzi caleranno di botto.
cmq 500 euro nn è un buon prezzo x dire "comprami subito".
per l'utente medio che scarica il divx di king kong o l'mp3 di povia per il cuggggginetto puo' anche essere una buona macchina multimediale :) piu' o meno fa' di tutto
L'altro giorno ero a cena da parenti e un mio zio bullandosi tira fuori la psp e mi dice: "Guarda! Il futuro! Una qualita video inimmaginabile(e ci puo stare, per le dimensioni dello schermo) e una qualita' audio ineccepibile (un mp3?) questo è il meglio!"
Il problema è che mi è stato detto da uno che ha questa TV (http://www.bang-olufsen.com/web2/systems/product.asp?section=systems&sub=tv&prodid=442) con annesse casse..
A me sono cadute le braccia (anche se non erano proprio le braccia)....il marketing della Sony è la sua arma, l'utonto è convinto che la ps2 ha un lettore ottimo e non gli farai mai cambiare idea...
Ma ho capito bene che esce a 2006 inoltrato in europa?I pc faranno in tempo a superarla appena esce.
Se qualcuno fa i giochi si... :mc:
Comunque volevo farvi notare una cosa.... negli articoli si parla del Cell come il "cuore" della macchina.... Io lo vedo più come il cervello, e l' RSX come il cuore :)
un ps2 ha un lettore dvd scarso. a parte il problema dei film verdi (non sai che bello sentire i commilitoni dire "uè sto dvd a noleggio è rotto, si vede verde"), è scattoso, ha una pessima gestione del chroma bug, salta quando si cambia strato, non fa de-ringing e neanche de-noising.
questo se lo guardi su un tv. se poi lo guardi su una cacchetta, contento tu :)
un amstrad da 50€ è un paio di spanne sopra.
Allora.. L'amstrad lo massacra al lettore dvd della ps2.. (ps te lo dice uno che ne ha comprata un'altra causa rottura della lente..usata pochissimo tra l'altro, e solo coi giochi,,,)
Tra l'altro la ps2 mi si blocca (anche quella nuova) con molti DVD Originali!!
sui giochi è perfetta invece..
cmqL'altro giorno ero a cena da parenti e un mio zio bullandosi tira fuori la psp e mi dice: "Guarda! Il futuro! Una qualita video inimmaginabile(e ci puo stare, per le dimensioni dello schermo) e una qualita' audio ineccepibile (un mp3?) questo è il meglio!"
Devo dire che anche io Quando ho comprato la Psp ho pensato è il futuro, ma non inteso come quello che sarà, ma quello che è arrivato!! (non so se mi spiego..) quello che pensavi non potesse mai accadere 10 anni fa..
Quando la colleghi col browser in wifi non sai come godi.. ed ha una qualità video da far paura..
certo non ti dico: è il top.. stupenda, figa... Poteva essere sicuramente il top(se non avesse avuto uno schermo con tempi di risposta a dir poco vomitevoli..) e non l'hanno voluto.. (probabilmente il prezzo sarebbe stato ancora + inaccessibile..)
Però è il futuro.. :)
posto un articolo interessante su un gioco che ci sara' sicuramente al lancio(?) e voi vi fate ancora le pippe con i divx su ps2.... e dai su' :muro:
Hai ragione, chiedo scusa
Stavo nel frattempo cercando qualcosa su questo gioco dei factor 5 e mi sono perso tra le immagini di questo:
http://img.gamespot.com/gamespot/images/2005/135/928376_20050516_screen001.jpg
:cry:
gli occhi e i capelli
http://img.gamespot.com/gamespot/images/2005/258/928376_20050916_screen001.jpg
:cry: :cry:
britt-one
17-01-2006, 08:36
un ps2 ha un lettore dvd scarso. a parte il problema dei film verdi (non sai che bello sentire i commilitoni dire "uè sto dvd a noleggio è rotto, si vede verde"), è scattoso, ha una pessima gestione del chroma bug, salta quando si cambia strato, non fa de-ringing e neanche de-noising.
questo se lo guardi su un tv. se poi lo guardi su una cacchetta, contento tu :)
un amstrad da 50€ è un paio di spanne sopra.
ho riacceso il pc ora....
Grazie per avermi anticipato.
X Mark75
Senza offesa, veramente ma se non riesci a vedere la differenza come faccio a spiegarti?
Sono un fan della x sicuramente, ma non sono un anti-sony.... guarda che tv ho in sign.
la ps2 ha stravolto il mondo video ludico, così come ha fatto poi la xbox, questo però non significa che siano esenti da difetti.
Appena comprata la ps2 il primo problema che saltava all'occhio era la scarsa qualità del lettore dvd.
Cmq un saluto e spero che la ps3 sia stratosferica ed economica.
:D :D :D
-=Krynn=-
17-01-2006, 09:24
mmmm, imho abbasserei il prezzo, non metterei l'HD extra....
Probabilmente le impressioni sono state tratte in periodi ed ambienti diversi, i miei giudizi sul lettore dvd sono riferiti ormai ad anni fa (intorno al 2000) quando i lettori del momento avevano convertitori a 27Mhz.
Comunque chi è intervenuto screditando la ps2 ha detto molte inesattezze:
- audio scadente, probabilmente veniva usato in analogico collegandolo direttamente al tv, invece va sfruttata l'uscita digitale e la conversione la faccio fare ad un AV esterno, solo un pazzo pretenderebbe che la ps2 potesse svolgere questo compito.
- non legge i DVD masterizzati, è falso, non mi esprimo sulla compatibilità perchè non ho provato molti supporti ma li legge eccome
- multimedialità orribile, falso soprattutto da quando è possibile collegarle l'harddisk, guardare i divx ecc.
La ps2 può essere utilizzata in progressive scan e può essere collegata in component, senza le pretese di un maniaco dell'home theater è un buon oggettino ma ripeto guardate la vecchiaia ed il costo quando giudicate ;)
Per la ps3 invece il compito è più semplice, perchè ora regna il digitale ed il lavoro da svolgere è meno delicato infatti è dotata della connessione hdmi, per questo dicevo che spero che facciano un buon lavoro per utilizzarla anche come player oltre che come piattaforma di gioco.
La x360 invece dev'essere collegata in component che è una connessione analogica, questo il probabile motivo della scarsa prestazione come player rispetto lo standard attuale con il quale la ps2 ovviamente perderebbe il confronto.
Spero di essere stato chiaro stavolta o magari mi ero anche espresso male io :)
Tanti auguri a tutti
(soprattutto a chi come me sta studiando il sistemino AV per godersi la ps3)
soprattutto a chi come me sta studiando il sistemino AV per godersi la ps3)
ehm.. cos'è? :fagiano:
(voglio arrivare pronto alla ps3!)
goldorak
17-01-2006, 11:13
AV = sistema audio-video.
britt-one
17-01-2006, 11:27
Probabilmente le impressioni sono state tratte in periodi ed ambienti diversi, i miei giudizi sul lettore dvd sono riferiti ormai ad anni fa (intorno al 2000) quando i lettori del momento avevano convertitori a 27Mhz.
Comunque chi è intervenuto screditando la ps2 ha detto molte inesattezze:
- audio scadente, probabilmente veniva usato in analogico collegandolo direttamente al tv, invece va sfruttata l'uscita digitale e la conversione la faccio fare ad un AV esterno, solo un pazzo pretenderebbe che la ps2 potesse svolgere questo compito.
- non legge i DVD masterizzati, è falso, non mi esprimo sulla compatibilità perchè non ho provato molti supporti ma li legge eccome
- multimedialità orribile, falso soprattutto da quando è possibile collegarle l'harddisk, guardare i divx ecc.
La ps2 può essere utilizzata in progressive scan e può essere collegata in component, senza le pretese di un maniaco dell'home theater è un buon oggettino ma ripeto guardate la vecchiaia ed il costo quando giudicate ;)
Per la ps3 invece il compito è più semplice, perchè ora regna il digitale ed il lavoro da svolgere è meno delicato infatti è dotata della connessione hdmi, per questo dicevo che spero che facciano un buon lavoro per utilizzarla anche come player oltre che come piattaforma di gioco.
La x360 invece dev'essere collegata in component che è una connessione analogica, questo il probabile motivo della scarsa prestazione come player rispetto lo standard attuale con il quale la ps2 ovviamente perderebbe il confronto.
Spero di essere stato chiaro stavolta o magari mi ero anche espresso male io :)
Tanti auguri a tutti
(soprattutto a chi come me sta studiando il sistemino AV per godersi la ps3)
Senza polemiche ma secondo me continui a non capire.
Su un buon televisore la differenza tra la ps2 ed il lettore dvd philips di fascia bassa che nemmeno leggeva gli mp3 era abissale, ovviamente a favore del philippo(prezzo 120€ all'epoca).
Comunque ti lascio perdere che tanto è bello che inutile continuare.
mod: ma secondo te ci capisci solo tu di ht?? vado a confondere un connettore rca da un toslink??????
i dvd masterizzati a meno di modifiche non venivano letti.
Consiglio per il tuo sistema AV fatti un bel Vpr i ci gioco in hd con la 360 ed è magnifico.
gottardi_davide
17-01-2006, 11:41
Avete visto quanto costeranno i BR? Credo che i giochi alla fine costeranno intorno ai 100€, no?
*sasha ITALIA*
17-01-2006, 11:42
see 100 euro :sofico:
Dai, 70 euro per il dual layer masterizzabile è il prezzo al consumatore finale, ma alla Sony che li produce non costa mica questa esagerazione..
Spero proprio di no, se costano una cifra folle faccio lo sciopero della fame per protestare (mi chiudo in casa con la ps3 e gt5)
Mercury777
17-01-2006, 14:19
bella..
volevo segnalare che l'hardware ps3 è ben lungi dall'essere pronto causa instabilità et voglia di sony/nvidia di taroccare la 7800gtx , cioè la gpu della console. In più credo che i team di sviluppo + importanti vogliano attendere per lanciare i loro titoli di punta in modo da avere un motore almeno di seconda generazione... anche il lancio delle console stessa nn avverrà prima dell'ultimo quarto dell'anno (se va bene...)...
di ciò che è stato presentato cè da fidarsi solo del video di mgs5 e di quello dell'unreal engine 3 che però nn giravano su ps3 (che nn esiste ancora...) ma su un cell downcloccato+2 6800ultra sli.
Sony ha preso un procio nn ottimizzato per i giochi e lo ha sbattuto su ps3 poi nell'impossibilità di sviluppare una gpu di nuova gen ha comprato da nvidia il G70 (7800gtx) e ora si ritrova con mostruosi problemi di ottimizzaziione...
nn sono critiche per carità, solo la constatazione della situazione attuale...
Emanuele86
17-01-2006, 14:21
azz, la scheda video della ps3 è una 7800...
i dvd masterizzati a meno di modifiche non venivano letti.
Non mi interessa della polemica.. ma i DVD VIDEO masterizzati li legge eccome senza modifica..
britt-one
17-01-2006, 14:48
Non mi interessa della polemica.. ma i DVD VIDEO masterizzati li legge eccome senza modifica..
e che ve devo di'????
era la mia che faceva schifo e le altre uscivano in 720 sul composito ed in 9.1 sullo stereo.
Si vedeva da dio e leggeva pure i dvx senza mod o sw.
Io ripeto lato gioco è stata una gran bella consolle per un po ma lato av faceva pena a questo punto aggiungo imho
e che ve devo di'????
era la mia che faceva schifo e le altre uscivano in 720 sul composito ed in 9.1 sullo stereo.
Si vedeva da dio e leggeva pure i dvx senza mod o sw.
Io ripeto lato gioco è stata una gran bella consolle per un po ma lato av faceva pena a questo punto aggiungo imho
La lettura dei DVD masterizzati è stata introdotta sucessivamente alla prima versione, la mia comunque già li leggeva ed io l'ho comprata abbastanza in fretta.
Mi ricordavo SCHP 50000 come sigla ma facendo una ricerca ho trovato questo:
http://www.afterdawn.com/news/archive/4545.cfm
Sapevo che da una certa versione in poi avessero migliorato il browser ma della qualità della riproduzione non sapevo nulla:
DVD playback quality has been improved
Sarà anche questo che ha generato questa divergenza di opinione? Mah chi può dirlo
britt-one
17-01-2006, 15:04
La lettura dei DVD masterizzati è stata introdotta sucessivamente alla prima versione, la mia comunque già li leggeva ed io l'ho comprata abbastanza in fretta.
Sapevo che da una certa versione in poi avessero migliorato il browser ma della qualità della riproduzione non sapevo nulla:
Sarà anche questo che ha generato questa divergenza di opinione? Mah chi può dirlo
per quanto riguarda i masterizzati puo' darsi, infatti l'ho presa nella prima ondata Pal pagata uno sproposito.
per la qualità video invece ho avuto una riprova quando l'ho ricomprata dopo 1 anno e mezzo e fatta direttamente modificare.
La qualità era pessima.
Ma ti ripeto migliore è il pannello su cui vedi un film maggiormente vedi i defetti di un lettore o di un supporto.
Fidati.
infatti.. la mia la leggeva..(ps anche per me il lettore era scadente,,,)
Ma io spero che i Dvd su PS2 li abbiate visti usando un S-Video...o meglio ancora in component (visto che l'rgb non se pò usare).
Altrimenti vi credo che dite che per vedere i DVD faceva schifo...il composito è orrendo per vederli, sborda tutti i colori e i bordi.
La qualità del cavo centra poco con quella dellaa console.
Ripeto la PS2 come Dvd è decente, ne più ne meno.
Ripeto anche in Composito è orrenda, sia per i film che per i giochi.
B|4KWH|T3
17-01-2006, 17:38
Ceerrrrrrrrrrrrrrto
B|4KWH|T3
17-01-2006, 17:41
;)
No tu dici solo minchiate.
La playstation 2 quando è uscita era il centro multimediale per eccellenza. I lettori stand-alone costavano un sacco e non valevano il prezzo rispetto alla ps2 . La qualità della ps2 era onesta.
Il solo fatto che l'uso del DVD -DI FATTO- si è diffuso anche grazie alla ps2 la dice lunga sulla marea di cagate che hai scritto.
Probabilmente essendo rEgazzino hai cominciato a guardarli ieri i DVD e non puoi renderti conto dell'evoluzione che c'è stata.
PS: Sì, l'ho messa sul personale, sennò non ci arrivi.
britt-one
17-01-2006, 17:48
La playstation 2 quando è uscita era il centro multimediale per eccellenza. I lettori stand-alone costavano un sacco e non valevano il prezzo rispetto alla ps2 . La qualità della ps2 era onesta.
Il solo fatto che l'uso del DVD -DI FATTO- si è diffuso anche grazie alla ps2 la dice lunga sulla marea di cagate che hai scritto.
Probabilmente essendo rEgazzino hai cominciato a guardarli ieri i DVD e non puoi renderti conto dell'evoluzione che c'è stata.
ma stai zitto per piacere il primo lettore dvd che ho comprato costava cica 1.000.000 quindi fatti i calcoli di quanto è in la col tempo.
e ragazzino ce sarai te e 3 quarti della palazzina tua.
Ho cominciato a vedere film su disco quando c'erano i svideocd.
Ed una periferica che per vedere al meglio i film doveva usare un segnale (component) supportato da 4 televisori se permetti fa cagare.
Poi se di ht non ci capisci una mazza astieniti.
Grazie
il dvd si è diffuso grazie alla ps2
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
[Kendall]
17-01-2006, 17:49
Diamoci una calmata ragazzi... Come si fa ad arrivare a questi livelli (dico in generale, non riferito al singolo posto quotato)?
britt-one
17-01-2006, 17:55
']Diamoci una calmata ragazzi... Come si fa ad arrivare a questi livelli (dico in generale, non riferito al singolo posto quotato)?
infatti sia io che mark75 avevamo lasciato cadere il discorso ma sua maestà B|4KWH|T3 che deve essere un dirigente della sony è sbucato dal nulla a sparare sentenze e offese.
*sasha ITALIA*
17-01-2006, 19:36
ma stai zitto per piacere il primo lettore dvd che ho comprato costava cica 1.000.000 quindi fatti i calcoli di quanto è in la col tempo.
e ragazzino ce sarai te e 3 quarti della palazzina tua.
Ho cominciato a vedere film su disco quando c'erano i svideocd.
Ed una periferica che per vedere al meglio i film doveva usare un segnale (component) supportato da 4 televisori se permetti fa cagare.
Poi se di ht non ci capisci una mazza astieniti.
Grazie
il dvd si è diffuso grazie alla ps2
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
s' è diffuso si grazie alla PS2, e in secundis grazie ad XBOX, è un dato di fatto.
comunque rumor-news (non buone)
da forumeye
Analysts Weigh-in on PS3 Launch Numbers
Let the speculation commence!
by Wade Steel
January 17, 2006 - One of the inevitabilities of life along with death, taxes, and reality TV is the "informed guesstimation" of industry anlaysts on the launch units of a new gaming console. With the Xbox 360's launch out of the way, analysts are now turning their gaze into their crystal balls towards the PlayStation 3 and what they see might be cause for some concern.
According to a report in today's Interactve Investor, Evan Wilson, an industry analyst with Pacific Crest Securities, predicted that the PS3 will launch in North American in November 2006 with about one million units available at launch to be followed by a European launch in March 2007. Wilson stated that the Japanese launch of the next-generation console would occur in the summer.
For gamers, these figures should be a cause for concern as it would mean that demand will far outstrip supply and naturally lead to the sort shortages that greeted the release of the Xbox 360 in November of last year. Analysts are of the opinion that a North American console launch requires far more than a million units and could open Sony to the same crticisms that were unleashed against Microsoft for the Xbox 360 launch.
in parole povere dicono che dati i problemi relativi alla produzione di ps3 verranno lanciati quest'estate circa un 1.000.000 di console in japan poi un'altro 1.000.000 nel nord america ha novembre ed infine ha marzo 2007 in europa. scusate la frase casso sembre i soliti sfigati noi europei mortacci loro non potevo nascere in japan
e
then please talk with the Sony guys for us!!! tell them we need some screens!!! anything!!!
WE JUST CAN'T WAIT ANYMORE!!!! i mean look everyone is having fun "speculating" killzone these days
use brute force if necessary!! just don't tell them i asked you to
GG struggled to keep up with the early and awesome screens of Killzone 1 this is why the game ended so unstable on ps2
and now given the very high benchmark of the E3 trailer, we are worried killzone ps3 would suffer the same
Message Edited by PxlFreak on 01-17-200606:17 AM
Not long now for some news. Not long now.
Seb Downie - Lead Tester - Guerrilla Games
Dalla board ufficiale di killzone dove i programmatori postano.Speriamo in bene ragazzi.
I have a sneaky question:
When will the NDA contract be lifted?
It never really gets lifted, only the specifics of the things we can talk about are lifted bit for bit. As for any dates... not long now. I still wont be able to talk about A LOT of things.
a ma non sembra che il dvd si sia diffuso grazie alla ps2.........la stragrande maggioranza delle persone(mi riferisco all'intera popolazione) manco sa che la ps2 legge dvd!
Il dvd si e' diffuso perche' sono usciti i masterizzatori dvd e le videoteche che noleggiano ad 1 €!!!Altrimenti eravamo ancora tutti a VHS!!
torgianf
17-01-2006, 20:29
bella..
volevo segnalare che l'hardware ps3 è ben lungi dall'essere pronto causa instabilità et voglia di sony/nvidia di taroccare la 7800gtx , cioè la gpu della console. In più credo che i team di sviluppo + importanti vogliano attendere per lanciare i loro titoli di punta in modo da avere un motore almeno di seconda generazione... anche il lancio delle console stessa nn avverrà prima dell'ultimo quarto dell'anno (se va bene...)...
di ciò che è stato presentato cè da fidarsi solo del video di mgs5 e di quello dell'unreal engine 3 che però nn giravano su ps3 (che nn esiste ancora...) ma su un cell downcloccato+2 6800ultra sli.
Sony ha preso un procio nn ottimizzato per i giochi e lo ha sbattuto su ps3 poi nell'impossibilità di sviluppare una gpu di nuova gen ha comprato da nvidia il G70 (7800gtx) e ora si ritrova con mostruosi problemi di ottimizzaziione...
nn sono critiche per carità, solo la constatazione della situazione attuale...
ma lol,e la fonte? il paniere della nonna? :)
torgianf
17-01-2006, 20:34
http://homepages.bw.edu/~gwalton/funnies/files/troll.jpg
niente di piu',niente di meno,e direi che non abbiamo bisogno delle stronzate che scrivi ;)
stammi bene
B|4KWH|T3
17-01-2006, 21:17
niente di piu',niente di meno,e direi che non abbiamo bisogno delle stronzate che scrivi ;)
stammi bene
Troll?
Ella forse non sa esprimersi nella propria lingua?
Chiunque dica o scriva che la plaistesciò è una ciofeca multimediale non sa di cosa sta parlando, probabilmente perchè troppo "inesperto" (o come dire, piccino). Quando la -plaistesciòddue- ha di fatto costituito il nuovo standard in ambito video-ludico (nel senso più ampio del termine) di massa.
Dialogo con suocera:
-Cos'è questa icsboctrecentosessanta?
-Una console nuova che legge pure i divvuddìaidefinisciò
-Cosa?
-Come la pleistescioddue ma più nuova
-Aaaaaah ecco.
OvErClOck82
17-01-2006, 21:19
bbboni, dai :)
torgianf
17-01-2006, 21:20
Troll?
Chiunque dica o scriva che la plaistesciò è una ciofeca multimediale non sa di cosa sta parlando, probabilmente perchè troppo "inesperto" (o come dire, piccino). Quando la -plaistesciòddue- ha di fatto costituito il nuovo standard in ambito video-ludico (nel senso più ampio del termine) di massa.
Dialogo con suocera:
-Cosa?
-Aaaaaah ecco.
troll significa che hai rotto il cazzo ;) oltre a dire stronzate scrivi pure in un modo assolutamente bimbominchioso.
cresci :)
*sasha ITALIA*
17-01-2006, 21:33
spam :)
:asd:
a ma non sembra che il dvd si sia diffuso grazie alla ps2.........la stragrande maggioranza delle persone(mi riferisco all'intera popolazione) manco sa che la ps2 legge dvd!
Il dvd si e' diffuso perche' sono usciti i masterizzatori dvd e le videoteche che noleggiano ad 1 €!!!Altrimenti eravamo ancora tutti a VHS!!
Quotissimo ... ma che state a dì ;O dvd grazie a ps2 ??
ahuhuauhahuahuahuhuahahuahuahuahuahuahuahuauh
ma zitti ;)
per piacere parlate di ps3 su ;)
il problema è che il 90% delle persone sono come sti troll :muro:
cmq, muovetevi a far uscire sta ps3 :|
h1jack3r
17-01-2006, 22:03
Troll?
Dialogo con suocera:
-Cosa?
-Aaaaaah ecco.
sbav...e oggi sono passato davanti ad un negozio di TV e Home Theater che vende solo Metz e B&O... :sbav:
quella è qualità! :sofico:
*sasha ITALIA*
17-01-2006, 22:30
Comunque devo quotarti IMHo hai assolutamente ragione in diversi punti: il DVD specialmente in ITalia è stato lanciato dalla popolarità delle console. Al lancio di PS2 il lettore più economico, lo ricordo bene, era un Philips da 1 milione e 200 mila lire. PS2 ha fatto finalmente avvicinare me e tantissime altre persone al mondo dei DVD. Quanti di voi avevano un lettore DVD stand alone a casa? Quanti lo avevano comprato per PC dato che veniva di meno? PS2 offriva (come farà PS3) finalmente una console da gioco assieme ad un lettore DVD di discreta qualità a prezzo accessibile.
Peccato per la scelta di Sony di limitarlo con l'RGB... comunque sia offriva (e offre, specialmente col telecomando opzionale) un lettore di media qualità.
Tornando alla correlazione con la capillare diffusione del DVD, aggiungo che difficilmente troveremo delle "prove" della correlazione tra console vendute e diffusione dei film, senz'altro i masterizzatori hanno dato una notevole linfa, ma questo solo quando già il DVD cominciava lentamente il predominio sul VHS.
tra l'altro da wikipedia
In 2000, Sony released its PlayStation 2 console in Japan. In addition to playing video games developed for the system it was also able to play DVD movies. This proved to be a huge selling point because the PS2 cost about the same as standard DVD players but could do much more. As a result, many electronic stores that normally did not carry video game consoles carried PS2s. In keeping with this tradition, Sony has announced that it will implement one of DVD's possible successors, Blu-ray, into its next PlayStation console currently known as the PlayStation 3.
http://en.wikipedia.org/wiki/DVD
lunaticgate
17-01-2006, 22:57
Comunque devo quotarti IMHo hai assolutamente ragione in diversi punti: il DVD specialmente in ITalia è stato lanciato dalla popolarità delle console. Al lancio di PS2 il lettore più economico, lo ricordo bene, era un Philips da 1 milione e 200 mila lire. PS2 ha fatto finalmente avvicinare me e tantissime altre persone al mondo dei DVD. Quanti di voi avevano un lettore DVD stand alone a casa? Quanti lo avevano comprato per PC dato che veniva di meno? PS2 offriva (come farà PS3) finalmente una console da gioco assieme ad un lettore DVD di discreta qualità a prezzo accessibile.
Peccato per la scelta di Sony di limitarlo con l'RGB... comunque sia offriva (e offre, specialmente col telecomando opzionale) un lettore di media qualità.
Tornando alla correlazione con la capillare diffusione del DVD, aggiungo che difficilmente troveremo delle "prove" della correlazione tra console vendute e diffusione dei film, senz'altro i masterizzatori hanno dato una notevole linfa, ma questo solo quando già il DVD cominciava lentamente il predominio sul VHS.
tra l'altro da wikipedia
Non posso fare altro che quotarti! :)
minchiele
17-01-2006, 23:06
tra l'altro da wikipedia
Non so se quello che dici è vero o meno. Ma di sicuro non è supportato dalla frase in grassetto che hai preso da wikipedia. Lì si dice che la multimedialità della ps2 ha trascinato molti negozi di elettronica a vendere anche console; non viene detto che la ps2 ha trascinato il mercato del DVD.
britt-one
18-01-2006, 14:21
tra l'altro da wikipedia
Almeno con te si puo' parlare in maniera decente....
Anche se non sono d'accordo con quello che dici.
sono maggiormente d'accordo con l'utente che parlava di diffusione grazie alle videoteche, al block buster che vendeva i lettori con mesi di films gratis e ovviamente alla masterizzazione.
poi voglio dire un conto è l'ht un conto è la ps2.
Ma neanche la 360 con il suo lettore dvd 720p è eccelso, infatti continuo a usare il mio d1910.
ma che i dvd si sono diffusi grazie alla ps2.... andiamo su.
Magari una spinta l'ha data.
Ma non vuol dire che era un'ottimo centro multimediale.
Parliamo di qualità non di popolarità.
Appena uscita la x e messa a confronto dal punto di vista audio video con la ps2 quest'ultima è volata su portaportese alla grande.
Comunque basta veramente torniamo a parlare di ps3 che non vedo l'ora di vedere un dvd 1080p.
:D :D
novità sulla data di uscita??? e del prezzo???
toca1979
18-01-2006, 16:19
Si parla di 2007 per l' europa mentre fine estate in JAP e novembre in USA
CIAOZZ
Peccato si, mi fa un pò arrabbiare questa cosa, chi l'ha modificata poteva anche usare l'rgb altrimenti incappavi nella protezione. Ma non ancora capito perchè solo l'rgb? Perchè il composito o il component no, che senso ha?
B|4KWH|T3
18-01-2006, 19:38
troll significa che hai rotto il cazzo ;) oltre a dire stronzate scrivi pure in un modo assolutamente bimbominchioso.
cresci :)
Lei ha capito tutto del mio messaggio, mi rincuora l'esistenza di persone come eLLa.
Adesso devo andare dal salumiere a comprare un po' di "Metz e B&O...", sa oggi c'è l'offerta a 2 euro al Kilo - è la giornata mondiale della multimIdialitaTE.
Almeno con te si puo' parlare in maniera decente....
Anche se non sono d'accordo con quello che dici.
sono maggiormente d'accordo con l'utente che parlava di diffusione grazie alle videoteche, al block buster che vendeva i lettori con mesi di films gratis e ovviamente alla masterizzazione.
poi voglio dire un conto è l'ht un conto è la ps2.
Ma neanche la 360 con il suo lettore dvd 720p è eccelso, infatti continuo a usare il mio d1910.
ma che i dvd si sono diffusi grazie alla ps2.... andiamo su.
Magari una spinta l'ha data.
Ma non vuol dire che era un'ottimo centro multimediale.
Parliamo di qualità non di popolarità.
Appena uscita la x e messa a confronto dal punto di vista audio video con la ps2 quest'ultima è volata su portaportese alla grande.
Comunque basta veramente torniamo a parlare di ps3 che non vedo l'ora di vedere un dvd 1080p.
:D :D
Dopo l'uscita della PS2 in effetti i produttori di lettori stand-alone hanno abbassato notevolmente i prezzi dei loro prodotti, magari non direttamente ma HIMO una bella spallata la PS2 l'ha data comunque :)
Ciao
Pilot Pro.
18-01-2006, 21:28
:D Ma ora come ora quando dovrebbe uscire la PS3, a quale prezzo, e cosa c'è di effettivo in giro sui giochi, lasciando stare i soliti filmati che lasciano un mare di dubbi..
Coyote74
19-01-2006, 12:32
Allora... io mi sono munito di lettore dvd ai primordi di quella tecnologia e posso assicurarvi che eravamo in ben pochi a possederlo al tempo nonostante i contenuti uscissero regolarmente, soprattutto a causa dei prezzi elevatissimi, quindi posso parlare con un minimo di cognizione. Il mercato dei dvd, per molto tempo, è stato stagnante fino ad un bel giorno in cui usci una certa PS2, bene, vi assicuro che il boom c'è stato da quel momento... non so quale sia la causa certa, ma non può essere solo una coincidenza. Mi ricordo ancora i dvd con su scritto PS2 compatible e la gente che diceva "accidenti, ma allora con la Ps2 che abbiamo a casa possiamo vederli, ottimo, proviamone uno".
britt-one
19-01-2006, 12:40
Allora... io mi sono munito di lettore dvd ai primordi di quella tecnologia e posso assicurarvi che eravamo in ben pochi a possederlo al tempo nonostante i contenuti uscissero regolarmente, soprattutto a causa dei prezzi elevatissimi, quindi posso parlare con un minimo di cognizione. Il mercato dei dvd, per molto tempo, è stato stagnante fino ad un bel giorno in cui usci una certa PS2, bene, vi assicuro che il boom c'è stato da quel momento... non so quale sia la causa certa, ma non può essere solo una coincidenza. Mi ricordo ancora i dvd con su scritto PS2 compatible e la gente che diceva "accidenti, ma allora con la Ps2 che abbiamo a casa possiamo vederli, ottimo, proviamone uno".
Anche io sono stato uno dei primi a possedere un lettore stand-alone. e di supporti in giro ne trovavo non tantissimi ma ne trovavo.
Ancora prima avevo il dvd x pc della creative con scheda mpeg che andava a 1x.
il boom c'è stato quando è comparso il blockbuster e quando i noleggiatori hanno cominciato ad affittarli(addirittura gli orinali a rischio di multe).
Ripeto anche io sono d'accordo che una bella spinta l'ha data, ma all'epoca continuavano a non essere in tanti ad avere la ps2 a casa.
E comunque ripeto che per me la qualità del dvd era mediocre. a questo punto ripeto imho.
adesso però torniamo tutti a parlare di play 3 ;)
Ultima nota:
Il fatto che abbia certamente spinto il mercato home dei DVD non è certo equivalente al fatto che sia valida a livello multimediale. Sono due cose assolutamente ben distinte.
Personalmente la Ps2 è una console che adoro. E' stata la macchina sulla quale ho passato in assoluto più tempo e la colloco, per giochi prodotti, al di sopra di GC e Xbox. Tuttavia, almeno la mia, ha un lettore davvero scarso. Salta spesso se il disco è minimamente graffiato e come qualità video non è certo esaltante... ;)
B|4KWH|T3
19-01-2006, 15:03
Ultima nota:
Il fatto che abbia certamente spinto il mercato home dei DVD non è certo equivalente al fatto che sia valida a livello multimediale. Sono due cose assolutamente ben distinte.
Personalmente la Ps2 è una console che adoro. E' stata la macchina sulla quale ho passato in assoluto più tempo e la colloco, per giochi prodotti, al di sopra di GC e Xbox. Tuttavia, almeno la mia, ha un lettore davvero scarso. Salta spesso se il disco è minimamente graffiato e come qualità video non è certo esaltante... ;)
La ps2 ha cambiato diversi lettori durante la produzione.
Ripeto si facciano i confronti a parità di prezzo nell'epoca in cui uscì.
sempreio
19-01-2006, 16:27
Anche io sono stato uno dei primi a possedere un lettore stand-alone. e di supporti in giro ne trovavo non tantissimi ma ne trovavo.
Ancora prima avevo il dvd x pc della creative con scheda mpeg che andava a 1x.
il boom c'è stato quando è comparso il blockbuster e quando i noleggiatori hanno cominciato ad affittarli(addirittura gli orinali a rischio di multe).
Ripeto anche io sono d'accordo che una bella spinta l'ha data, ma all'epoca continuavano a non essere in tanti ad avere la ps2 a casa.
E comunque ripeto che per me la qualità del dvd era mediocre. a questo punto ripeto imho.
adesso però torniamo tutti a parlare di play 3 ;)
ma di cosa vuoi parlare scusa? :p
esce nel 2007 con una disponibilità di 1milione di pezzi e noi europeii siamo gli ultimi a vederla :rolleyes: ,
lucasantu
19-01-2006, 20:38
si sa già se i blueray saranno multiregion ?
oppure se si può comprare la play jappo e giocare poi con i giochi pal in futuro ?
si sa già se i blueray saranno multiregion ?
oppure se si può comprare la play jappo e giocare poi con i giochi pal in futuro ?
I Film no, lo hanno già detto, avranno il region code.
Per i giochi invece ancora non si sa nulla.
ma di cosa vuoi parlare scusa? :p
esce nel 2007 con una disponibilità di 1milione di pezzi e noi europeii siamo gli ultimi a vederla :rolleyes: ,
Ehm... sono rumors e basta... nessuna data ufficiale....
Continuo ad essere convinto che la vedremo per il prossimo Natale.... ;)
dantes76
20-01-2006, 23:24
Sony confirms PS3 Live Service
Posted Jan 19, 2006, 12:33 PM ET
Sony has confirmed that it will offer a PlayStation 3 Live Service which will be similar to Microsoft Xbox Live.
Rumours have been spreading for months now regarding Sony's new online multiplayer service for the PS3. Sony has confirmed that the upcoming Sony PlayStation 3 will have a live service. Earlier speculations indicated that Sony had no plans for online PlayStation3 compatibilities.
The new PS3 video game console will include such a service which will allow gamers to communicate, compete, and participate in live in-game tournaments.
The Japanese game giant has begun distributing a questionnaire to gamers regarding console online gaming. The questions are asking whether or not people find online play fun, and what kind of features they might like to be included in the PS3's Live service.
Multiplayer on the PlayStation3 sounds awesome.
Da: http://www.gameshout.com/news/012006/article2661.htm
Multiplayer on the PlayStation3 sounds awesome
tipo quello su xbox insomma :D
Rik`[']tipo quello su xbox insomma :D
esattamente...! :)
Che la X abbia un grandissimo supporto multy è innegabile.... speriamo che anche quello Sony sarà all'altezza... :sofico:
Equivoco
23-01-2006, 10:48
scusate non voglio fare l'antipatico
ma io i dvd con la ps2 li vedo bene e non sono verdi
non vedo tutte ste gran differenze con il lettore da tavolo.
forse perchè ho una delle ultime versioni
scusate non voglio fare l'antipatico
ma io i dvd con la ps2 li vedo bene e non sono verdi
non vedo tutte ste gran differenze con il lettore da tavolo.
forse perchè ho una delle ultime versioni
Semplicemente non li stai guardando in Rgb se non li vedi verdi.
Tra l'altro ci può anche stare che ti vada bene come lettore....però dire che la Ps2 in Composito è un buon lettore Dvd ehm....(è orribile con quel cavo, mettici almeno un S-Video se ci guardi i film, così sì diventa un lettore almeno decente).
Equivoco
23-01-2006, 13:50
scusa la mia ignoranza non so cos'è un rgb, ma se è il cavo che ti danno in dotazione, io uso quello, cmq ammetto che la ps2 non è perfetta per vedere i dvd, anche perchè non dovrebbe essere ilsuo compito, ma è anke vero che poi così tanto skifo non fa :cool:
almeno secondo me
kintaro oe
23-01-2006, 15:17
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11010264&posted=1#post11010264
Spostate il vostro megaschermo lcd che avete appena preso, controllate se avete un'ingressi HDMI, perche' se per pura sfiga questa connessione non e' presente, con la ps3 dovrete cambiarla perche' non riuscireste a vedere i film..... :rolleyes:
Cioe', li potreste anche vedere , ma in modalita' rgb...
Spostate il vostro megaschermo lcd che avete appena preso, controllate se avete un'ingressi HDMI, perche' se per pura sfiga questa connessione non e' presente, con la ps3 dovrete cambiarla perche' non riuscireste a vedere i film..... :rolleyes:
La colpa è di chi compra alla cieca senza informarsi prima.
I requisiti per l'Hdtv circolano da una vita, comprare un pannello senza tenere conto di questi è = al buttar via soldi.
A meno che non ci interessa minimamente sfruttare l'Hdtv...
scusa la mia ignoranza non so cos'è un rgb, ma se è il cavo che ti danno in dotazione, io uso quello, cmq ammetto che la ps2 non è perfetta per vedere i dvd, anche perchè non dovrebbe essere ilsuo compito, ma è anke vero che poi così tanto skifo non fa
Il cavo in dotazione è Composito, ha una pessima qualità, nei giochi ( dove ancora magari è sopportabile ) e una qualità abbastanza orrenda nei film.
Se intendi usare la PS2 per vedere bene i film e giocare con una qualità molto migliore devi prendere almeno un cavo S-Video (a patto che la Tv sia compatibile).
Con il cavo Rgb avresti una qualità ancora migliore nei giochi ma vedresti i Dvd in verde per via di una stupida protezione nella PS2.
Il max sarebbe il Component che va bene sia per i giochi che per i film con la massima qualità che può dare la PS2, però la Tv deve avere ingressi Component (tutti gli Lcd e Plasma di solito li hanno...e anche qualche Tv standrd).
kintaro oe
23-01-2006, 15:58
a me sembra che il disinformato sei tu.....
http://www.santorinterni.it/templates/santori//page.asp?gui_code=58843324222573178496187521637122608&idNews=43
Certificazione EICTA HD Ready
Un televisore,per poter essere certificato HD Ready deve rispondere ai seguenti requisiti:
-Risoluzione 1920 x 1080 con scansione interlacciata.1280 x 720 con scansione progressiva a superiori.
-Frequenza di aggiornamento immagini 50Hz/60Hz
-Connessioni analogiche :Component
-Connessioni digitali: DVI oppure HDMI
-Tuner TV incorporato.
:rolleyes:
kintaro oe
23-01-2006, 16:03
http://www.pcw.it/showPage.php?template=approfondimenti&id=430
http://www.eicta.org/files/HDready-175437A.pdf
Pagina 4 "video interface"
britt-one
23-01-2006, 16:10
a me sembra che il disinformato sei tu.....
http://www.santorinterni.it/templates/santori//page.asp?gui_code=58843324222573178496187521637122608&idNews=43
Certificazione EICTA HD Ready
Un televisore,per poter essere certificato HD Ready deve rispondere ai seguenti requisiti:
-Risoluzione 1920 x 1080 con scansione interlacciata.1280 x 720 con scansione progressiva a superiori.
-Tuner TV incorporato.
beh la differenza tra vga/component e dvi/hdmi è abbissale.
e poi ti rifilano per hdready anche pannelli che sono 1024x720 vedi pioneer, prendendo per 720p le linee orizzontali.
la differenza c'è eccome
Mai sentito che i film in Hdtv e specialmente su BD e HD-Dvd ( perchè di questo si sta parlando ) potessero andare su uscite analogiche e sopratutto senza protocolli di protezione sulle uscite ( che siano Dvi, Hdmi ecc...) senza degradare la qualità del segnale.
Insomma un conto è un canale Tv in HD e un X 360, dove la connessione analogica consente di usare l'HD.
Un conto sono i film in Hd sui nuovi supporti.
Si è sempre saputo che sarebbero andati solo in Digitale e con protocolli di protezione.
X-ICEMAN
23-01-2006, 16:35
il DVI per quanto digitale deve supportare l' HDCP, cosa che solo gli ultimi device fanno.. ad esempio monitor con risoluzione certificata 1080p come l'apple o il dell da 23/24 ... pur avendo la presa dvi-d ( il dvi-i è tagliato fuori a prescindere) NON supportano l'hdcp.. non a caso dell sta per uscire con il restyling del monitor da 24" ( FPW 2407 ) che supporterà l'hdcp su presa dvi-d ( ed allora li si che basta un minimo adattatore hdmi to dvi-d e si vedrà tutto senza perdita di qualità e al top di risoluzione )
Non è vero, basta il DVI (è sempre digitale) con la protezione come han detto sopra. HDMI e DVI sono compatibili :D
-Tuner TV incorporato.
Specifiche incomplete :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: (e che centra un negozio che copia-incolla da chissà dove?)
Andiamo alla fonte: http://www.eicta.org/press.asp?level2=24&level1=6&level0=1&year=2005&docid=398
Documentazione ufficiale: http://www.eicta.org/cms/site/showdoc.asp?id=408
E cosa mai toviamo?
The DVI or HDMI input supports content protection (HDCP)
Per cui...
La PS3 non ha colpa, qualunque lettore BD te lo infila nel :ciapet: se non hai HDMI o DVI+HDCP. :O :muro: :incazzed:
kintaro oe
24-01-2006, 03:01
La mia risposta era inerente a una affermazione..........che poi e' stata editata :rolleyes:
La mia risposta era inerente a una affermazione..........che poi e' stata editata :rolleyes:
E quindi? :fagiano:
TechnoPhil
24-01-2006, 08:37
preso da poco un lcd panasonic da 32' con hdmi!!
spero di affiancarci presto la ps3 altrimenti diventerà vecchio!! :D
Coyote74
24-01-2006, 15:02
I requisiti per l'Hdtv circolano da una vita, comprare un pannello senza tenere conto di questi è = al buttar via soldi.
A meno che non ci interessa minimamente sfruttare l'Hdtv...
Il cavo in dotazione è Composito, ha una pessima qualità, nei giochi ( dove ancora magari è sopportabile ) e una qualità abbastanza orrenda nei film.
Se intendi usare la PS2 per vedere bene i film e giocare con una qualità molto migliore devi prendere almeno un cavo S-Video (a patto che la Tv sia compatibile).
Con il cavo Rgb avresti una qualità ancora migliore nei giochi ma vedresti i Dvd in verde per via di una stupida protezione nella PS2.
Il max sarebbe il Component che va bene sia per i giochi che per i film con la massima qualità che può dare la PS2, però la Tv deve avere ingressi Component (tutti gli Lcd e Plasma di solito li hanno...e anche qualche Tv standrd).
R@nda, guarda che basta fare l'RGB Fix e le PS2 ti fanno vedere a colori i film in RGB :rolleyes:
Hitman47
24-01-2006, 15:09
R@nda, guarda che basta fare l'RGB Fix e le PS2 ti fanno vedere a colori i film in RGB :rolleyes:
E se uno non volesse modificare per forza la ps2 per non invalidare la garanzia?
L'RGB fix mica è esterno...
Io per esempio ho risolto perchè avevo l'Action Replay Max con il DVD Region X all'interno che mi "patcha" momentaneamente la console...ma sono sempre e comunque soldi extra...
Perchè mi devono costringere a spese in più??
Già, il punto è quello.
La mia Ps2 è immacolata come 5 anni fa, quando la comprai e così deve rimanere :)
lunaticgate
26-01-2006, 07:30
"Secondo Seb Downie, Lead Tester di Guerilla (Killzone), programmare titoli per la nuova console Sony è più semplice che farlo su Playstation 2."
:mbe:
Ma si può sapere allora? :doh:
lunaticgate
26-01-2006, 07:45
Ten Reasons to Wait for PS3
Reason #10: No Killer App at Launch
360's launch lineup is admirable; there are 18 games and five first-person shooters. It can even be argued that the 360's overall average quality of titles is greater than that of any previous system. And yet not a single game is a Killer App? Where's the Halo? Where's the Mario? Where's the Soulcalibur? Where's the frickin' unbridled interest?
It's true, though. PS2 launched with a sorry lot of games and PSOne featured a similarly disgraceful lineup, but with the advent of PS3, Microsoft may have wished it more heavily emphasized one game its new console could forever be known for. This is because PS3 has the Metal Gear potential, Warhawk, Tekken, I-8, Gran Turismo, Killzone, and a dozen other high profile games that may hit on day one that will put a smiling face to the splendid PlayStation name. And when you can associate Dante with PS3, will anything else matter?
Reason #9: Dual-Screen and 1080p Support
1080p! Sweet Marie! Even if most televisions don't support it, why limit yourself to interlaced images when you can experience the glory of 1080 progressive? Support is for the weak! PS3 is forward-looking, if anything. This means when you invest in the ultimate display technology however many years down the road, PS3 will make good on your purchase by outputting the absolute best image available on the market. And according to boastful Sony reps, we'll see games running at 120fps, too (but take that with a grain of salt).
The Dual-Screen support also adds some interesting 3D potential. Layering images is a great way to fake depth. But if Killzone in full 3D isn't your cup of tea, maybe panoramic F1 racing will be? The option is certainly there. If the next Ace Combat doesn't feature dual screen-in cockpit support, we know it at least could have if it wanted to.
Reason #8: Hefty Expandability / Connectivity Options
Have expansion, will travel. The best way to maximize a console's lifespan is by lining it with a thousand ports and interfaces of every type. In this way PS3 has expandability written all over it. Compact Flash, SD Card, Memory Stick, Blue Tooth, USB 2.0... If Sony ever wants to add-on, it need not limit itself to one standard. And if you ever want to jam something into your PS3, chances are you'll be able to, assuming it's not toast.
Moreover, PS3 will also be intimately familiar with the PSP, meaning cross-platform associations will be all over the place. Expect PS3 games to take full advantage of the little PlayStation Portable by offering unlockable content and new multiplayer possibilities. What if a PSP player could control Otacon's droid in the next MGS? Whoops!
Reason #7: You Can Still Pre-Order
It seems to happen during every system launch, but nobody ever learns their lesson. In the rush to be the first on the block to own a brand new console, mobs of people invade their local retailers while forming lines larger than what you'd see during Fourth of July weekend at Disneyland. It gets even worse once you're inside the store -- as people hurry to the videogame section eager to snatch up whatever overpriced bundle pack they can, so that the managers who decided to throw the promotion together can milk every last penny out of your paper route.
This can be avoided, however, if you just plunk down fifty or so bucks a few months ahead of time. All you have to do in this scenario is walk right into your retailer of choice, pay of the remainder of the balance and go home with a smile on your face. With a release date of just under a year away, the PS3 still lets you do this. The Xbox 360, on the other hand, does not.
Reason #6: Seven-Player Wireless Support
While being able to play with six of your buddies offline in addition to playing with a single system will only be appealing for a small number of genres, it can be especially important for sports games in particular. Being able to populate an NBA or NHL team entirely with human players is something that isn't possible on any system outside of the PlayStation line, and the PS3 will keep with this trend.
If you've ever played through a season of your favorite sports game with each of your buddies taking control of a single player for the season, you know how rewarding and fun this sort of setup can be. Again, it's only possible on a Sony system, and in the next-generation the only place to find multiplayer support of this kind will be on the PlayStation 3.
Reason #5: The HD IP Camera
The EyeToy is one of the all-time most successful peripherals released for a console for a number of reasons -- the biggest being that it works phenomenally well in its simplicity. The PlayStation 3 will see the release of the HD IP camera, which we'll assume will be called the EyeToy 2, or at least something that sounds a little more consumer-friendly.
The camera features a native HD resolution, allowing you to transmit crystal-clear images to the PS3 for online play and more. And with the increased resolution and the PS3's processing power, the camera will allow for even more advanced, yet natural, input with the system. Take that, Microsoft and Nintendo! Plus, being that it's IP-based, the camera's functionality ties directly into Internet use, allowing you to transmit feeds over the Intarweb with ease.
Reason #4: Almost Total Backwards Compatibility
360 will let you play Halo and whatever other games Microsoft chooses to eventually support, but Sony has the PSOne and PS2 library covered, save for a few minor exceptions. Imagine booting up Tobal No. 1 just because you feel like it or taking on Shattered Soldier because you haven't gotten your ass kicked enough lately. That's what PS3 can do for you.
The coolest part is that PS3 may also be able to enhance the older games. Much in the same way PS2 improved PSOne games with better texture filters and enhanced load times, we expect PS3 games to add even better texture filtering, quicker loads, full scene anti-aliasing graphics and goodness knows what else... hopefully, we're right.
Reason #3: Stronger Japanese Developer Support
One of the PlayStation 2's most powerful allies in the current-gen console wars was its strong relationship with fan favorite Japanese developers. Square Enix, Konami, Capcom, Bandai, Atlus, Nippon Ichi, and Namco (among others) each offered unique content for Sony's system that you weren't going to find anywhere else. Tekken, Final Fantasy, Ace Combat, Devil May Cry, and a host of other games are just a few examples of this successful relationship... and none of them ever came out for the Xbox.
More importantly, though, the companies above supported the PS2 more heavily than they did other systems as a general rule -- and when you consider that all of the above names have already signed on for one or more projects in the first year of PlayStation 3 alone, that support is obviously going to continue. In fact, nearly 100 games were already announced by Japanese studios at or around this year's Tokyo Game Show -- which exponentially more than the confirmed Japanese titles available for the 360. And let us not forget that Sony's own internal Japanese studio isn't too bad its own self.
Reason #2: Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots
Remember when we said that the Xbox 360 doesn't have a killer app yet? Well the PlayStation 3's Metal Gear Solid 4 is definitely a killer app. Game creator Hideo Kojima has shown time and time again that he knows how to craft an excellent videogame, and after witnessing the impressive real-time demonstration of Guns of the Patriots (and its accompanying trailer) at TGS this past September, we're already convinced that the PS3 will be capable of some amazing things. A great pedigree plus great technology? Sounds good to us!
Reason #1: The Blu-ray Player
Sony and Company's next-generation disc format has yet to see the light of day in its final form, but the pure technology behind the format is immensely promising from both a gaming and general entertainment standpoint. We're talking 50GB+ of storage space here, more than 5x the space than the 360's DVD format can muster.
More storage space means more room for content that helps widen the possibilities of the PS3's power. Who needs a next-gen system if you run out of content space on your media (and keep in mind, Microsoft has no plans to incorporate HD-DVD or anything like it)? Blu-ray's transfer rate is also quite quick, and though the PS3's actual drive speed hasn't yet been announced, speedy load times should be on the horizon. And with all of the studio support that the Blu-ray Disc Association has garnered, it's sure to be one hell of a next-gen home video format. In short, the PlayStation 3 will have the most advanced storage medium of any game system on the planet.
from ign
"Secondo Seb Downie, Lead Tester di Guerilla (Killzone), programmare titoli per la nuova console Sony è più semplice che farlo su Playstation 2."
Ma si può sapere allora? :doh:
non che ci voglia molto a fare qualcosa di più semplice di ps2... con la play2 le librerie erano cesse tanto che molti sviluppatori se ne sono scritte di proprie, tutte in asm.
Di certo sony ha imparato la lezione, con psp ha ricevuto molti feedback positivi e con ps3 ci si aspettava una qualità simile. Al prossimo devstation sony presenterà agli sviluppatori nel dettaglio il devkit di ps3 (che comunque già hanno) e ci sono molte tecnologie apparentemente interessanti.
Forse programmare per ps3 non sarà facile quanto farlo per l'xbox360 ma non è proprio questo martirio, come molti lo descrivono.
ceck2000
03-02-2006, 13:01
Spettacolo PS3
http://www.gametrailers.com/player.php?id=597&type=mov&f=1
lunaticgate
03-02-2006, 13:58
Spettacolo PS3
http://www.gametrailers.com/player.php?id=597&type=mov&f=1
Non vorrei dire ma non è altro che un collage dei soliti video visti e rivisti in questi mesi. Certo fa il suo effetto, speriamo che in gioco la grafica rimanga tale!
torgianf
03-02-2006, 16:56
news da psm america:
La rivista americana PlayStation Magazine (PSM) ha pubblicato una serie di nuove informazioni riguardanti PlayStation 3. Ogni singolo dettaglio è stato svelato da una serie di sviluppatori, che per ovvie ragioni hanno preferito restare nell'anonimato, di conseguenza non possiamo ancora considerare il tutto ufficiale al 100%.
I kit di sviluppo finali della console sono stati distribuiti ad inizio gennaio e a quanto pare la potenza hardware va ben oltre le aspettative di tutti; inoltre, il numero di giochi attualmente in fase di realizzazione negli Stati Uniti dovrebbe essere superiore rispetto a quanto annunciato da Sony negli ultimi mesi.
A livello di servizi, PlayStation 3 integrerà una funzione Digital Video Recorder (DVR) e permetterà di sfruttare un portale online per la visualizzazione di filmati in alta risoluzione (una sorta di iTunes). Il Media Center di Xbox 360 sarà rimpiazzato con un servizio più completo, in grado di usufruire di un network casalingo privato per la gestione dei propri video e file audio più importanti. Quest'ultimo sarà integrato anche a PSP, permettendo così a chiunque di mostrare online i documenti del proprio archivio, come filmati, musica, fotografie e così via. Sempre riguardo la connessione con la console portatile, PS3 sarà in grado di leggere i dati archiviati nella Memory Stick della PSP, di conseguenza sarà possibile, ad esempio, visualizzare le proprie fotografie su schermo.
Il lettore Blu-Ray di PlayStation 3 sarà superiore rispetto a quanto proposto nei primi lettori casalinghi che saranno commercializzati quest'anno, poiché i processori CELL e RSX sono in grado di gestire un maggior numero di informazioni nel corso della lettura del disco.
L'uscita della console, salvo cambiamenti, è prevista per la primavera 2006 in Giappone e per l'autunno prossimo negli Stati Uniti. Il servizio online non ha ancora una data di lancio sicura, ma teoricamente dovrebbe esssere pronto per il lancio della console.
se non sono fake mi tocca trovare un secondo lavoro :D
p.s.
da prendere il tutto con le molle,psm non e' proprio imparziale :asd:
Coyote74
03-02-2006, 17:41
news da psm america:
se non sono fake mi tocca trovare un secondo lavoro :D
p.s.
da prendere il tutto con le molle,psm non e' proprio imparziale :asd:
Se è tutto vero invece a me toccherà lasciare il lavoro :D
Hitman47
03-02-2006, 22:13
E tutto questo sperano ancora a meno di 400$??
Sì sì...certo :fagiano:
E tutto questo sperano ancora a meno di 400$??
Sì sì...certo :fagiano:
Manca solo che faccia il caffé...
jpjcssource
03-02-2006, 23:51
Se ha tutte quelle funzionalità ovvero console da gioco più media center completo da cui controlli tutto ciò che è di multimediale in salotto la posso pagare anche 500 euro, sul lato funzionalità la x360 mi ha un pò deluso perchè è solo un'estensione del mediacenter quindi per essere la macchina definitiva da mettere in salotto, deve essere collegata ad un pc con windows media center e prelevare tutto dal quest'ultimo invece questa console, la si può usare praticamente come un computer mediacenter (con tanto di lettore bluray visto che comprarlo da solo all'inizio costerà un casino :read: e come è specificato nella notizia questi saranno di qualità inferiore rispetto alla play).
Se poi un giorno facessero una modifica con la quale si può sfruttare il cell per lavorare sui formati video tipo compressione di filmati in un dato formato allora sarebbe veramente magnifico :read:
Si vabbhe ma se non fa il caffè che next-gen è? :sob:
minchiele
04-02-2006, 10:52
Si vabbhe ma se non fa il caffè che next-gen è? :sob:
Il difficile sarebbe farla personalizzabile a seconda della nazione :D
In italia dovrebbe fare il caffé, in Inghilterra dovrebbe fare il the, in Giappone gli arancini di riso, in America gli hamburger...
Il difficile sarebbe farla personalizzabile a seconda della nazione :D
In italia dovrebbe fare il caffé, in Inghilterra dovrebbe fare il the, in Giappone gli arancini di riso, in America gli hamburger...
tramite aggiornamento online naturalmente :mbe: :D
Filippo75
04-02-2006, 11:20
Sto sbrodolando troppo per questa PS3, se non si muovono a presentarla ci resto secco. :sbav:
toca1979
04-02-2006, 11:44
Sto sbrodolando troppo per questa PS3, se non si muovono a presentarla ci resto secco. :sbav:
Mi sa che dovrai testare la tua resistenza fino in fondo si parla del 2007 per la commericalizzazione in europa....
CIAOZZ
JCD's back
04-02-2006, 12:04
a me sinceramente che faccia il cappuccino o il latte macchiato non è che freghi molto..... x quanto mi riguarda le console dovrebbero servire solo a giocare, tutte gli add-on potrebbero pure tenerseli (a parte forse il live) e farle pagare di meno
jpjcssource
04-02-2006, 16:33
Oramai manca solo un mese al Devstation abituale meeting fra sony e tutti i rappresentati degli sviluppatori e publiscer che fanno giochi su playstatin e visto che sarà praticamente dedicato alla play 3 di dovrebbero sapere tutti i particolari dettagliati della nuova console e dei servizi connessi, sempre che non venga svelato il tutto solo agli sviluppatori a porte chiuse e sotto embargo :muro: , ma bisogna essere ottimisti :D :)
Sito devstation (http://www.devstation.scee.com/agenda)
Coyote74
04-02-2006, 16:50
Oramai manca solo un mese al Devstation abituale meeting fra sony e tutti i rappresentati degli sviluppatori e publiscer che fanno giochi su playstatin e visto che sarà praticamente dedicato alla play 3 di dovrebbero sapere tutti i particolari dettagliati della nuova console e dei servizi connessi, sempre che non venga svelato il tutto solo agli sviluppatori a porte chiuse e sotto embargo :muro: , ma bisogna essere ottimisti :D :)
Sul link segnalato si parla al Day2 di Ageia e Havok... ma non sono dei chip e delle routine dedicati alla simulazione fisica?
jpjcssource
04-02-2006, 17:58
Sul link segnalato si parla al Day2 di Ageia e Havok... ma non sono dei chip e delle routine dedicati alla simulazione fisica?
Esatto, sono motori fisici da applicare ai videogiochi, havoc è stato già applicato ad half life 2 ed ad altri giochi mentre il Physix di ageia che dovrebbe essere il più evoluto sulla piazza inquesto momento verrà introdotto con i primi giochi che usano l'unreal engine 3, il primo su ps3 che usa questo motore fisico dovrebbe essere :ave: Unreal Tournamente 2007 :ave: , durante la conferenza probabilmente verrà spiegato come far girare questi motori fisici sulle ppu (le unità di elaborazione) del Cell.
l'evento come ogni anno sarà a porte chiuse, niente stampa e solo sviluppatori che dovranno prenotarsi e aspettare che la loro domanda di partecipazione venga approvata dagli organizzatori...
per il pubblico si parla della playstation conference in giappone a fine febbraio... quando di preciso? boh... sony non sta dicendo assolutamente niente, neanche la data. Tuttavia io sono ottimista, quando si trattò del lancio di ps2 fino al febbraio 2000 non si sapeva la data di lancio definitiva in terra nipponica ne si era mai visto un demo giocabile. Alla playstation conference venne mostrato tutto, due settimane dopo un milionee mezzo di ps2 invasero il mercato giapponese, di cui 800.000 esaurite nei primi 3 giorni
jpjcssource
05-02-2006, 22:40
l'evento come ogni anno sarà a porte chiuse, niente stampa e solo sviluppatori che dovranno prenotarsi e aspettare che la loro domanda di partecipazione venga approvata dagli organizzatori...
per il pubblico si parla della playstation conference in giappone a fine febbraio... quando di preciso? boh... sony non sta dicendo assolutamente niente, neanche la data. Tuttavia io sono ottimista, quando si trattò del lancio di ps2 fino al febbraio 2000 non si sapeva la data di lancio definitiva in terra nipponica ne si era mai visto un demo giocabile. Alla playstation conference venne mostrato tutto, due settimane dopo un milionee mezzo di ps2 invasero il mercato giapponese, di cui 800.000 esaurite nei primi 3 giorni
Allora speriamo che si sbrighino :( :sperem: :)
Comunque se ci fosse una playstation conference a fine febbraio sarebbe già stata annunciata da almeno due mesi quindi vuol dire che non ci sarà nulla del genere quest'anno.
Certo che sono rimasto sorpreso dalla politica marketing di sony, ha presentato la play 3 a maggio scorso, ora la ripresenta dettagliatamente agli sviluppatori a porte ermeticamente chiuse e se vai su tutti i siti di sony compresi tutti i portali ufficiali della play non vi è nulla in che faccia riferimento alla play 3, microsoft a maggio aveva già lanciato il sito ufficiale della console in tutte le lingue, sony invece fa quasi finta che non esista a parte qualche comunicato ufficiale ed alcune demo all'E3 ed al TGS :mbe: sarà sembra quasi che sia così sicura del suo successo che risparmi i soldi della pubblicità :confused:
torgianf
06-02-2006, 07:28
Comunque se ci fosse una playstation conference a fine febbraio sarebbe già stata annunciata da almeno due mesi quindi vuol dire che non ci sarà nulla del genere quest'anno.
Certo che sono rimasto sorpreso dalla politica marketing di sony, ha presentato la play 3 a maggio scorso, ora la ripresenta dettagliatamente agli sviluppatori a porte ermeticamente chiuse e se vai su tutti i siti di sony compresi tutti i portali ufficiali della play non vi è nulla in che faccia riferimento alla play 3, microsoft a maggio aveva già lanciato il sito ufficiale della console in tutte le lingue, sony invece fa quasi finta che non esista a parte qualche comunicato ufficiale ed alcune demo all'E3 ed al TGS :mbe: sarà sembra quasi che sia così sicura del suo successo che risparmi i soldi della pubblicità :confused:
non dimentichiamo che e' microsoft ad essere in anticipo....
forse è sony a cullarsi troppo... con la ps2 successe esattamente la stessa cosa... e3 1999, sony presento la ps2 in video, niente di giocabile, poi il nulla o quasi fino alla playstation conference nel febbraio 2000. Intanto a settembre 1999 venne lanciato il dreamcast in usa, con un picco di vendite notevole. A marzo sony lancio la ps2 in terra nipponica e l'attesa per la nuova console divenne spasmodica, il dreamcast collassò nell'estate 2000, poco prima del lancio usa della console sony.
Intanto se avete notato sony ha ripreso a pubblicizzare la ps2 massicciamente, quasi a voler spremere fino all'ultima goccia la console prima di introdurne l'erede
avete notato sony ha ripreso a pubblicizzare la ps2 massicciamente, quasi a voler spremere fino all'ultima goccia la console prima di introdurne l'erede
Il che personalmente mi sembra davvero un'ottima cosa... ;)
*sasha ITALIA*
06-02-2006, 14:24
nuovo rumor (speriamo non vero)
console in due versioni: 399 leggerà solo i giochi in Blu Ray, 599 leggerà anche i film in Blu Ray - non si parla di hard disk
Hitman47
06-02-2006, 14:31
Su PSM USA scrivono che un anonimo sviluppatore ha dichiarato che sarà pure registratore dvd.... :rolleyes:
...sotto un altro...
*sasha ITALIA*
06-02-2006, 14:35
se è per questo il tizio licenziato ha detto che è al momento solo una scatola vuota..
jpjcssource
06-02-2006, 15:00
nuovo rumor (speriamo non vero)
console in due versioni: 399 leggerà solo i giochi in Blu Ray, 599 leggerà anche i film in Blu Ray - non si parla di hard disk
200 euro per una differenza così :D ?
Ma un lettore blu ray dovrebbe leggere e basta ovvero leggere tutto, non vedo la differenza fra leggere dati formanti un gioco e leggere dati formanti un filmanto , poi una differenza così? Io mi preoccuperei più di mettere un hard disk, soprattutto se è vero che sony vuole fare un servizio on line come quello di microsoft dove un disco fisso è strettamente necessario.ù
Poi i primi lettori blu ray magari essendo ancora non proprio perfezionati saranno più fragili ed avranno una vita media più corta come ogni nuovo dispostivo uscito sul commercio e se già un robusto e collaudato lettore dvd si usura facilmente nelle ps2 nei giochi che necessitano di pesante streamic pensate a questo.
Sony deve decidersi a mettere un hard disk, oramai è vitale anche per le console questo componente :read:
*sasha ITALIA*
06-02-2006, 15:20
200 euro per una differenza così :D ?
Ma un lettore blu ray dovrebbe leggere e basta ovvero leggere tutto, non vedo la differenza fra leggere dati formanti un gioco e leggere dati formanti un filmanto , poi una differenza così? Io mi preoccuperei più di mettere un hard disk, soprattutto se è vero che sony vuole fare un servizio on line come quello di microsoft dove un disco fisso è strettamente necessario.ù
Poi i primi lettori blu ray magari essendo ancora non proprio perfezionati saranno più fragili ed avranno una vita media più corta come ogni nuovo dispostivo uscito sul commercio e se già un robusto e collaudato lettore dvd si usura facilmente nelle ps2 nei giochi che necessitano di pesante streamic pensate a questo.
Sony deve decidersi a mettere un hard disk, oramai è vitale anche per le console questo componente :read:
potrebbe essere per non sfavoreggiare troppo i lettori stand alone.
comunque posto l'articolo completo
Two SKU's for the Sony PlayStation 3February 5, 2006 @1:02PM by Xathaec
EBgames employees announced in a rumored leak that they will soon start taking pre-orders for the Sony PlayStation 3, and that you will be able to pre-order two different versions. The first one revealed was the $399.99 version, and another even more advanced SKU to be released: according to him there will also be an ultra expensive version priced at $599.99.
Supposedly the cheaper version will not be able to play Blu-Ray movies, only Blu-Ray games, and the more expensive SKU will be able to do both. No word of a Hard Drive inclusion or exclusion yet.
Other evidence is based on the latest from GameSpot; you can now pre-order Play Station 3 games and some even come with a possible release date.
The most basic problem with this rumor is that if they both play Blu-Ray disks, then all it requires is a software update to fix the problems with the cheaper SKU. More problems occur around hypocrisy, in which the Sony Video Game industry mocked the duel SKU’s of the Xbox 360, to follow in the same tracks would be a deliberate kick to the Sony fans who cheered them on with that decision.
http://www.getxbox.net/news/showfull/1139162579////
jpjcssource
06-02-2006, 15:33
[QUOTE=*sasha ITALIA*]potrebbe essere per non sfavoreggiare troppo i lettori stand alone.
Beh potrebbe essere probabile, in questo modo a chi comprerà una ps3 nell'edizione economica poi la sony (che non fa solo console, ma qualsiasi apparecchiatura da salotto) gli potrà appioppare un lettore da salotto se questo vuole vedere anche i film e ciò scommetto che farà pure guadagnare di più sony perchè vendento ps3 light+lettore da salotto farà pagare di più che ps3 full :)
I consumatori però non sono poi così stupidi da cascarci tanto che la quantità di xbox core edition senza hard disk è praticamente irrilevante rispetto alle vendite dell'altra console, ciò la dice lunga :read: (100 euro per un misero hard disk da 20 Gb a 5400 rpm da spendere in seguito per aggiornare la console core)
*sasha ITALIA*
06-02-2006, 15:35
ok ma 600 $ sono troppi per la maggior parte delle persone. Senza contare almeno un gioco da acquistare...
andreamarra
06-02-2006, 15:59
sfavoreggiare
:O!
sfavorire :D!
jpjcssource
06-02-2006, 16:05
ok ma 600 $ sono troppi per la maggior parte delle persone. Senza contare almeno un gioco da acquistare...
Beh se per 600 euro hai un mediacenter da salotto completo allora io posso farci anche un pensierino però deve esserci un hard disk da minimo 160 gb e la possibilità di espandere la capacità di memorizzazzione tramite la porta usb (così gli posso aggiungere anche un hard disk qualunque aggiuntivo esterno se me la vedo brutta).
Microsoft non ha fatto una cosa del genere altrimenti x360 avrebbe danneggiato le vendite dei pc mediacenter che costano di più di 600 euro e la potenza di elaborazione in campo multimediale di una ps3 se la sognano (soprattutto delle capacità multimediali del cell che in quel caso può essere sfruttato a dovere non solo per giocare, ma per tutte le cose che si possono fare in un salotto)
*sasha ITALIA*
06-02-2006, 16:06
:O!
sfavorire :D!
:muro: :D
*sasha ITALIA*
06-02-2006, 16:06
Beh se per 600 euro hai un mediacenter da salotto completo allora io posso farci anche un pensierino però deve esserci un hard disk da minimo 160 gb e la possibilità di espandere la capacità di memorizzazzione tramite la porta usb (così gli posso aggiungere anche un hard disk qualunque aggiuntivo esterno se me la vedo brutta).
Microsoft non ha fatto una cosa del genere altrimenti x360 avrebbe danneggiato le vendite dei pc mediacenter che costano di più di 600 euro e la potenza di elaborazione in campo multimediale di una ps3 se la sognano (soprattutto delle capacità multimediali del cell che in quel caso può essere sfruttato a dovere non solo per giocare, ma per tutte le cose che si possono fare in un salotto)
concordo ma è prima di tutto una console.
The Joker
06-02-2006, 18:44
lamer.
Coyote74
06-02-2006, 19:10
Ragazzi, ma voi dovete spiegarmi cosa cambia tra mettere un lettore BD che legge solo dati e un BD che legge anche i film... se non mi sono rincretinito tutto d'un colpo il componente di per se è lo stesso, lo streaming viene elaborato poi dal processore... oltretutto la Sony sembra puntare proprio sulla PS3 per lanciare in grande stile i BD... quindi ci credo poco che faccia due versioni, una che permette la visione dei film e una no.
Forse monteranno un lettore con un solo tipo di ottica-chipset e non pagheranno le licenze sugli standard cinematografici. (DTS,Dolby ecc...)
Forse monteranno un lettore con un solo tipo di ottica-chipset e non pagheranno le licenze sugli standard cinematografici. (DTS,Dolby ecc...)
200 € solo di licenze mi sembrano troppi... e poi di tutte queste licenze molte le ha registrate sony stessa. Io per ora non ci credo... mi sembra troppo assurda come cosa, anche se il dubbio mi viene comunque
acconcia123
06-02-2006, 20:43
ma secondo voi quanto costerà la ps3?????
Ma scusate non si era detto che i primi di marzo avrebbero detto tutto?
basta pazientare l'ultimo meseto no?
Coyote74
07-02-2006, 10:34
Ma scusate non si era detto che i primi di marzo avrebbero detto tutto?
basta pazientare l'ultimo meseto no?
In realtà si parlava di fine febbraio :O
jpjcssource
07-02-2006, 17:28
Sembra che gamespot sia sicura che la nuova play uscirà negli stati uniti ad ottobre assieme ad una trentina di giochi
Secondo Gamestop, la console next-gen di Sony farà il suo esordio in America a partire dal 1° Ottobre, in compagnia di ben 30 titoli
di Giovanni Marrelli
Dopo indiscrezioni e previsioni degli analisti, sembra arrivato il momento giusto per una data concreta della prossima console next-generation ad esordire: secondo quanto affermato da sito videoludico Gamestop, la PlayStation 3 di Sony sarà disponibile in America a partire dal 1° Ottobre 2006.
E non sarà sola, ma in buona compagnia: sempre secondo quanto afferma Gamestop, al lancio di PlayStation 3 saranno disponibili ben trenta titoli, che vi riportiamo qui di seguito:
- I-8
- Condemned: Criminal Origins
- Dark Sector
- Devil May Cry 4
- Dirty Harry
- Dog Tag
- Eyedentify
- Fifth Phantom Saga
- Fight Night Round 3
- Formula 1
- Gundam World
- Heavenly Sword
- Killing Day
- Killzone 2
- Metronome
- MotorStorm
- NioH
- Possession
- Project Delta
- Psychopath
- Scarface: The World is Yours
- Spider Man 3
- Stranglehold
- Tekken
- The Darkness
- The Getaway 3
- Theseis
- Vision Gran Turismo
- Warhawk
Come vedete, titoli molto importanti come Vision Gran Turismo, Devil May Cry 4, Fight Night Round 3, Killzone 2, Scarface: The World is Yours, Spider-Man 3 e un nuovo capitolo di Tekken saranno già disponibili al lancio della console in America, ai quali si aggiungerà nei primissimi di Dicembre l'attesissimo Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriot. Tutti i titoli dovrebbero costare all'incirca intorno a $ 59.99, prezzo al pubblico.
Naturalmente, in assenza di conferme da parte di Sony Computer Enterainment, non ci rimane che rimandarvi a prossimi aggiornamenti in merito. Restate sintonizzati!
è curioso notare che a differenza di x360 che ha esordito con la maggioranza dei titoli che erano multimpiattaforma (X e PC), sony lanci la sua console con quasi tutti titoli esclusivi (almeno per quello che sappiamo ora) a parte condemned che è già uscito sulla console microsoft ed uscirà su pc questa estate, fight night (x360 primavera) e scarface (tutte le piattaforme) :read: :)
Fonte: gamestar.it
Coyote74
07-02-2006, 17:43
Seee, se di quella lista di titoli al lancio ne sopravvivono 6 o 7 sarebbe già un successone... Una lista simile è fuori dal mondo, non si è mai vista durante un lancio.
jpjcssource
07-02-2006, 17:48
Seee, se di quella lista di titoli al lancio ne sopravvivono 6 o 7 sarebbe già un successone... Una lista simile è fuori dal mondo, non si è mai vista durante un lancio.
A dir la verità lo penso anche io, ve ne saranno almeno una decina che ritarderanno ed usciranno nei mesi successivi, se sony però riesce a fare una cosa del genere allora nintendo è meglio che corra ai ripari se deve lanciare la sua console circa in quel periodo, microsoft invece dovrebbe già avere un parco titoli nutrito per quel periodo.
Un lancio così però sarebbe il miglior modo per riagguantare in fretta microsoft visto che come spesso si può notare la gente prende una console per i titoli disponibili prima di tutto :)
*sasha ITALIA*
07-02-2006, 18:28
non sono i giochi di lancio, è semplicemente la lista dei preorder americani.
anche Oblivion Dead or Alive 4 e Ridge Racer 6 era previsti come titoli di lancio....
imho stupidaggine
torgianf
08-02-2006, 20:47
altro giro,altro rumor
Retailer Blows Lid on PlayStation 3. Launch With 30 Games Dated for US
Massive leak as hopes build.
7th Feb 2006
Related Links Companies Sony
Link to This Article http://news.spong.com/article/9629
Digg this article
illustrative image
Although reporting the expectations of retailers is something SPOnG generally avoids, it does look as though Gamestop has blown the lid on Sony's US PlayStation 3 launch plans, revealing dates and a wealth of titles.
All priced at a whopping $59.99, the retailer, recently under fire following issues surrounding the launch of Xbox 360, highlights 30 titles and expects the PlayStation 3 to ship on or around October 1 this year.
The complete list of titles for October 1st reads:
I-8
Condemned: Criminal Origins
Dark Sector
Devil May Cry 4
Dirty Harry
Dog Tag
Eyedentify
Fifth Phantom Saga
Fight Night Round 3
Formula 1
Gundam World
Heavenly Sword
Killing Day
Killzone 2
Metronome
MotorStorm
NioH
Possession
Project Delta
Psychopath
Scarface: The World is Yours
Spider Man 3
Stranglehold
Tekken
The Darkness
The Getaway 3
Theseis
Vision Gran Turismo
Warhawk
Gamestop also dates Metal Gear Solid 4 for December 1st.
This is the first indicator from any reputable source as to what we can expect from the early days of the PlayStation 3, and we have to say that things are certainly looking good. Sony hardware launches to date have been blighted with a dire lack of early-adopter software, with consumers often feeling somewhat cheated as they wait for games to become available. It looks as though SCEI's strategic push-back of its new console is going to pay off in the early phase of PlayStation 3 availability.
The games mentioned make for an interesting read, with a mixture of the already-announced, the unexpected and the downright intriguing: Vision Gran Turismo, Thesis, new Tekken, Stranglehold and what's almost certainly a new EyeToy-based title, Eyedentify all take our collective eye. Lots to look forward to at E3, with a playable PlayStation 3 hopefully as the showstopper.
la fonte (http://news.spong.com/detail/news.asp?prid=9629&cb=0.7055475&cb=0.7055475)
altro giro,altro rumor
la fonte (http://news.spong.com/detail/news.asp?prid=9629&cb=0.7055475&cb=0.7055475)
Oggi mi stavo rivedendo i video usciti secoli fa... alla fine sarà una porcata ma non vedo l'ora di provare Eyedentify! :sofico:
tommylee1
08-02-2006, 21:41
ma secondo me sono tutti titoli che usciranno al lancio della console, o per lo meno 2 settimane dopo,per adesso non ci fa nessuna differenza visto che a quanto detto uno sviluppatore , tutto il materiale era prerenderizzato, e che dentro la ps3 non c'e niente , il che vuol dire che è indietro sulla tabella di marcia.
Comunque io la comprerò nel bene o nel male, infondo ho conosciuto i videogiochi grazie alla sony.
spero vivamente che quei rumors fossero veri
Ten Reasons to Wait for PS3
Reason #10: No Killer App at Launch
a quanto ne so le killer app usciranno quando uscirà ps3, per contrastarne le vendite credo...
Reason #9: Dual-Screen and 1080p Support
nulla da dire, bisogna vedere se anche i giochi lo supporteranno.
Reason #8: Hefty Expandability / Connectivity Options
piena speculazione.. cmq molte porte che han messo sono abbastanza inutili :\
Reason #7: You Can Still Pre-Order
questa non l'ho capita :mbe:
ecco questo a me è sempre parso una cazzata immane. 7 giocatori? e come giocano? 3 contro 4? boh
Reason #5: The HD IP Camera
altre speculazioni, aria fritta o come si vuol chiamarle
inutile (per me). mai giocato ad un gioco ps1 sulla ps2.
vero. i jappocosi sono estremamente nazionalisti, al punto di pagare di più per una cosa qualitativamente inferiore (esempio: cuscinetti a sfera per trapani)
Reason #2: Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots
vero
half life 2 occupa (non compresso) 4 giga circa su pc. doom3 un pò di meno. la "mancanza di spazio" mi pare abbastanza una cavolata. più interessante la capacità di leggere i film bluray.
from ign
mie opinioni, eh!
infondo ho conosciuto i videogiochi grazie alla sony.
blasfemo :muro: :Prrr:
OvErClOck82
08-02-2006, 22:19
ma secondo me sono tutti titoli che usciranno al lancio della console, o per lo meno 2 settimane dopo,per adesso non ci fa nessuna differenza visto che a quanto detto uno sviluppatore , tutto il materiale era prerenderizzato, e che dentro la ps3 non c'e niente , il che vuol dire che è indietro sulla tabella di marcia.
Comunque io la comprerò nel bene o nel male, infondo ho conosciuto i videogiochi grazie alla sony.
spero vivamente che quei rumors fossero veri
ragazzi, a questo punto mi è venuto un dubbio atroce:
è la ps3 in ritardo
o
la X360 in mostruoso anticipo ?????
ecco questo a me è sempre parso una cazzata immane. 7 giocatori? e come giocano? 3 contro 4? boh
Bhè dov'è il problema?!?! :confused:
A parte che ignoravo questo aspetto, pensavo ai soliti (anche se per Sony soliti non sono) 4 pad. Se se ne possono usare di più male non fa... certo è sostanzialmente inutile :p
inutile (per me). mai giocato ad un gioco ps1 sulla ps2.
In parte è vero. Ma, come dicevo da qualche altra parte, secondo me il salto della generazione passata non è così netto adesso. Voglio dire... deve ancora uscire, per fare un esempio, FFXII. Vuoi mettere la possibilità per chi compra da zero una console di poterlo giocare lo stesso?!?! ;)
vero. i jappocosi sono estremamente nazionalisti, al punto di pagare di più per una cosa qualitativamente inferiore (esempio: cuscinetti a sfera per trapani)
Al di là dei cuscinetti a sfera pieno supporto da parte degli sviluppatori vuol dire centinaia di titoli di alto livello. Così al volo mi son venuti in mente (non so perchè, davvero a caso!) Zone of the Enders, Katamari, Space Channel 5, Dragon Quest... vabbè mi fermo... :p
half life 2 occupa (non compresso) 4 giga circa su pc. doom3 un pò di meno. la "mancanza di spazio" mi pare abbastanza una cavolata. più interessante la capacità di leggere i film bluray.
Onimusha: Dawn of Dreams sono 2 DVD... e non è l'unico titolo... considera che all'uscita della Ps2 c'erano giochi soltanto su cd... fatti un attimo 2 calcoli e vedrai che tra qualche anno un supporto maggiore sarà tutt'altro che inutile...! ;)
Comunque, trovo che queste fantomatiche liste lascino il tempo che trovino. Quello che decide, imho, di farmi acquistare la console è soltanto la qualità e la tipologia di giochi che ci girano sopra... ;)
è la ps3 in ritardo
o
Personalmente IN MEDIA STAT VIRTUS.... ;)
OvErClOck82
08-02-2006, 22:35
Personalmente IN MEDIA STAT VIRTUS.... ;)
IN MEDIA, verso la 2a possibilità, secondo me :)
IN MEDIA, verso la 2a possibilità, secondo me :)
A parte che ora che ci penso la frase corretta era "in mediO" :p
Che bello autocorreggersi prima di essere cazziati... :ciapet:
Xlive.DoomIII++
09-02-2006, 09:41
Bhè dov'è il problema?!?! :confused:
...
...
...
Onimusha: Dawn of Dreams sono 2 DVD... e non è l'unico titolo... considera che all'uscita della Ps2 c'erano giochi soltanto su cd... fatti un attimo 2 calcoli e vedrai che tra qualche anno un supporto maggiore sarà tutt'altro che inutile...! ;)
...
non la butterei proprio su un fattore di inutilità...
ma stando a quanto ben esposto qui il DVD9 sembra ancora più che sufficiente anche per la next-gen: http://www.gamesfirst.com/?id=1132
va bene... le eccezzioni non mancheranno ma anche l'avere qualche titolo su 2 dvd non è che crei poi chissa quali problemi. :)
Hitman47
09-02-2006, 09:52
Ma infatti Onimusha Dawn of Dreams è su 2 dvd-5...e mica du 2 dvd-9...
Soprattutto perchè hanno deciso di mettere due tracce audio...
zavatta_fighter
09-02-2006, 10:20
è la ps3 in ritardo
o
l'x360 l'hanno caga*a a forza di corsa, la ps3 la stannp caga*do lenta lenta
optijet980
09-02-2006, 11:19
l'x360 l'hanno caga*a a forza di corsa, la ps3 la stannp caga*do lenta lenta
Studiato a Oxford ? :D :Prrr:
zavatta_fighter
09-02-2006, 11:38
Studiato a Oxford ? :D :Prrr:
No, Cambridge :cool: :Prrr:
jpjcssource
09-02-2006, 13:50
Gamesradar.it riferisce di una possibile presentazione di ps3 tra una settimana
Tra una settimana vedremo la PS3?
[09/02/2006: 13:46]
Possibile apparizione al Taipei Game Show.
Secondo Digitimes, Sony potrebbe essere intenzionata a presentare una versione giocabile della PS3 tra una settimana, nel corso del Taipei Game Show.
Stando a un resoconto apparso in un quotidiano finanziario giapponese, Sony saraà presente alla fiera con 80 stand, di cui venti dedicati alla PS3. Sembrerebbe quindi ragionevole immaginarsi che i venti stand in questione non vengano usati solo per mostrare demo non interattivi, ma per presentare finalmente una versione giocabile della PS3 (che continua a dominare i sondaggi relativi alle console più attese della prossima generazione).
Inoltre, il fatto che Microsoft si prepari a lanciare Xbox 360 sul mercato di Taiwan tra poco più di un mese, potrebbe essere una ragione ulteriori perché Sony sfoggi effettivamente il suo nuovo prodotto.
è un'indiscrezione quindi da prendere con le molle :read: :)
No, Cambridge :cool: :Prrr:
avrei scommesso Yale! :asd:
non la butterei proprio su un fattore di inutilità...
ma stando a quanto ben esposto qui il DVD9 sembra ancora più che sufficiente anche per la next-gen: http://www.gamesfirst.com/?id=1132
va bene... le eccezzioni non mancheranno ma anche l'avere qualche titolo su 2 dvd non è che crei poi chissa quali problemi. :)
Per carità... si campa comunque... resto però dell'idea che tra qualche anno i dvd saranno ben più di due.... ;)
Xlive.DoomIII++
09-02-2006, 16:48
Per carità... si campa comunque... resto però dell'idea che tra qualche anno i dvd saranno ben più di due.... ;)
significherebbe solo avere un gioco con ore di filmati in HD.
se in effetti è vero che sul fronte sony spesso i giochi presentano molti filmati generalmente lo stile M$ è quello di utilizzare il motore di gioco per cut-scene (che vengono sempre consigliate agli sviluppatori piuttosto che i filmati e questo già su xbox1 e non per un fattore di spazio ma di coerenza o stile).
poi 'fra qualche anno' bisogna vedere quanti... che se parliamo di 'xbox3' allora è tutto un'altro discorso. :D
cmq ricapitolando per quanto riguarda i giochi il DVD9 è sicuramente sufficiente... poi dipende da quanti filmati ci sono nel gioco.
:)
se in effetti è vero che sul fronte sony spesso i giochi presentano molti filmati generalmente lo stile M$ è quello di utilizzare il motore di gioco per cut-scene (che vengono sempre consigliate agli sviluppatori piuttosto che i filmati e questo già su xbox1 e non per un fattore di spazio ma di coerenza o stile).
poi 'fra qualche anno' bisogna vedere quanti... che se parliamo di 'xbox3' allora è tutto un'altro discorso. :D
E chi ha mai parlato di M$ e Xbox... :p
Questo è il tread per la PS3 :sofico:
Comunque non credo che sia solo un discorso di filmati. Giusto per fare un esempio un GT2 su Ps1 occupava un cd, GT4 invece un intero DVD9... e non sono certo i filmati il perno del gioco...
Ripeto, secondo me il Blu-ray si rivelerà mooolto più utile di quello che ci si aspetta.... :)
Adamantio
10-02-2006, 09:07
WOWOWOWOW
Tratto da Tom's Hardware
PS3 a Taipei con il motto: battere la X360
10/02/2006 [ Manolo De Agostini ]
Sony mostrerà la PlayStation 3 (PS3) al prossimo Taipei Game Show (TGS) 2006, che si terrà dal 16 al 20 Febbraio. Questa sarà la prima volta che la console si mostra in quel di Taipei prima del lancio mondiale.
Sony farà le cose in grande presentando 80 stand (20 dei quali sulla PS3), in quella che è chiaramente una campagna di marketing per contrastare l'arrivo dell'Xbox 360 il 16 marzo in quel di Taipei.
Microsoft tuttavia ha già mosso i primi passi riducendo i prezzi e annunciando 19 titoli (4 in più rispetto a quanto previsto).
I 19 titoli includono PGR 3 (Project Gotham Racing 3) di Microsoft Game Studios, NBA 6 di Electronic Arts, Call of Duty 2 di Activision, Ridge Racer 6 di Namco e Dead or Alive 4 di Tecmo.
Per conoscere i titoli Microsoft e la console Xbox 360, vi consiglio la lettura delle nostre recensioni
EVVAI!!!!! Mancano solo 6 GIORNI!!!
per fare un esempio un GT2 su Ps1 occupava un cd
nn sò che GT2 avevi tu..ma la mia versione Jap ne aveva 2 di cd :)
uno per la modalità GT e l'altro per la modalità Arcade
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.