PDA

View Full Version : Aspettando PlayStation 3 [Official thread] 56K WARNING

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 [36] 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55

Coyote74
11-08-2006, 13:16
Ahahaha, vai sui forum audio-video piu' importanti d'america e leggeti i topic caro coyote74.
Va bene essere un sostenitore del blu-ray, ma essere ciechi di fronte alla realta' dei fatti e' da :tapiro: .
E la realta' e che i film in hd-dvd a livello audio-video spaccano il culo a quelli in blu-ray.

Non dire stupidaggini, BD e HD-Dvd sono solamente supporti, nulla più. Non centrano nulla con la qualità audio-video. L'unica cosa che si può dire e che è realtà, è il fatto che i BD sono più capienti dei HD-Dvd. Oltretutto una eventuale inferiorità visiva dei BD potrebbe dipendere unicamente dal fatto che alcuni titoli usino ancora l'mpeg2 e non ancora i nuovi formati di compressione... che però da qui a poco saranno l'unico standard usato. Di quello che dicono gli ammericani (sempre che tu sappia leggere in inglese) mi importa poco o niente, le specifiche audio-video ci sono (tra l'altro sull'audio non potresti proprio parlare, visto che gli ultimi ritrovati audio non vengono utilizzati ancora per via della mancata compatibilità HDMI 1.3) e sono identiche tra i due supporti.

BTinside
11-08-2006, 13:16
Oggi come oggi effetti come il normal mapping & Co non devono essere un optional ma una feature integrata
:Puke:

Coyote74
11-08-2006, 13:18
.......

Ora dico io, nel modo più pacifico possibile, dove caspiterina hai letto nel mio post che non è in grado di gestire aa? :)

A questo punto mi chiedo, sai leggere? :)

Scusa, nella fretta avevo saltato il "non" :D
Chiedo venia :stordita:

Coyote74
11-08-2006, 13:24
Certo che quando non si vuole capire..... :muro:

I floppy sono mai stati usati per imporre un formato video al pubblico ? No.

Le cartucce sono mai state usate per imporre un formato video al pubblico ? No.

I gd-rom sono mai stati usati per imporre un formato video al pubblico ? No.

Il blu-ray e' mai stato usato per imporre un formato video al pubblico ? :idea: Si.
Chi ne e' l'ideatore ? :idea: Sony.
A chi appartengono due dei piu' grandi studios hollywoodiani (columbia tri star e mgm) ? :idea: Sony.
Ecco perche' ci ritroviamo un lettore blu-ray nella ps3 (che e' una console per giocare) anche quando qualsiasi gioco presente e futuro sta senza problemi su un dvd normale.

Scusa eh, ma Sony cerca di imporre il suo standard video, proprio come la sua concorrenza cerca di imporre l'HD-dvd... oppure questi ultimi sono della "Fatebenefratelli"? :rolleyes:
Goldo, ma che c'hai oggi? :confused:

goldorak
11-08-2006, 13:31
Scusa eh, ma Sony cerca di imporre il suo standard video, proprio come la sua concorrenza cerca di imporre l'HD-dvd... oppure questi ultimi sono della "Fatebenefratelli"? :rolleyes:
Goldo, ma che c'hai oggi? :confused:

La Toshiba e' proprietaria di studios cinematografici ? :rolleyes: No.

L'ho gia' detto e ridetto che non ho niente contro la ps3 in quanto console per giocare.
Non accetto invece che la ps 3 venga usata ai danni dei videogiocatori solo perche' la Sony deve imporre il suo formato video blu-ray.
Se lo vuole imporre la Sony dovrebbe giocare ad armi pari come fa la Toshiba.
Producendo lettori standalone.
Non vedo perche' i videogiocatori ci debbano andare di mezzo.
Sara' libero di criticare questa politica aziendale della Sony si o no ? :rolleyes:

Coyote74
11-08-2006, 13:34

L'ho gia' detto e ridetto che non ho niente contro la ps3 in quanto console per giocare.
Non accetto invece che la ps 3 venga usata ai danni dei videogiocatori solo perche' la Sony deve imporre il suo formato video blu-ray.
Sara' libero di criticare questa politica aziendale della Sony si o no ? :rolleyes:

Ma che centrano le major cinematografiche? Affari della Thoshiba se non ne possiede nessuna, peggio per lei. Oltretutto avere un'unità di supporti ottici più capienti male non fa neppure ai videogiocatori. Come minimo ti risparmia i fastidiosi swap.
Poi critica pure quello che ti pare :O

torgianf
11-08-2006, 13:36

sei libero di criticare cio' che ti pare,ci mancherebbe.... ma non capisco a pieno il senso della polemica. se avesse usato delle cartucce cosa cambiava? :confused:
a me videogamer non frega nulla del supporto,per quanto mi riguarda il br e' solo un floppy piu' capiente.

goldorak
11-08-2006, 13:40
sei libero di criticare cio' che ti pare,ci mancherebbe.... ma non capisco a pieno il senso della polemica. se avesse usato delle cartucce cosa cambiava? :confused:
a me videogamer non frega nulla del supporto,per quanto mi riguarda il br e' solo un floppy piu' capiente.

A me frega, perche' e' la presenza del lettore blu-ray a far alzare il costo della ps3 a livelli improponibili per una console checche' ne dica la Sony.

torgianf
11-08-2006, 13:44
A me frega, perche' e' la presenza del lettore blu-ray a far alzare il costo della ps3 a livelli improponibili per una console checche' ne dica la Sony.

ok,ed e' giusto.personalmente vedo le cose solo dal lato giocoso,se ci sono i giochi si spende,se no scaffale

tornando ancora al discorso tecnico:
qualche pagina dietro avevo postato il link al forum dei programmatori di heavenly sword,leggilo che e' molto interessante,e' in inglese,io ci ho capito poco,ma quel poco e' molto interessante ;)

Yngwie74
11-08-2006, 13:50
Non dire stupidaggini, BD e HD-Dvd sono solamente supporti, nulla più. Non centrano nulla con la qualità audio-video.

Dai, ti ho scritto un post di 1km pieno di links e tu nemmeno mi dai la soddisfazione di leggerlo? :)
Purtroppo centra molto come sono codificati, almeno per ora.

goldorak
11-08-2006, 13:50
qualche pagina dietro avevo postato il link al forum dei programmatori di heavenly sword,leggilo che e' molto interessante,e' in inglese,io ci ho capito poco,ma quel poco e' molto interessante ;)

Oddio, non riesco a trovarlo.
Non e' che mi puoi indicare il # del post ?

torgianf
11-08-2006, 13:56
Oddio, non riesco a trovarlo.
Non e' che mi puoi indicare il # del post ?

http://www.ninjatheory.com/

questo e' il sito dei programmatori

http://www.ninjatheory.com/forums/forumdisplay.php?f=3

qui e' dove discutono con gli utenti

Coyote74
11-08-2006, 13:56
Dai, ti ho scritto un post di 1km pieno di links e tu nemmeno mi dai la soddisfazione di leggerlo? :)
Purtroppo centra molto come sono codificati, almeno per ora.

Ma infatti se leggi gli altri miei interventi io dico la stessa cosa. Il supporto non centra nulla con la codifica. Per ora la maggior parte dei titoli su BD è in mpeg2, ma piano piano verrà soppiantato dai nuovi formati di copmpressione, che tra l'altro sono gli stessi che ci sono per gli HD-dvd. E' da questo punto di vista che do contro a Goldo.

goldorak
11-08-2006, 14:02
Ma infatti se leggi gli altri miei interventi io dico la stessa cosa. Il supporto non centra nulla con la codifica. Per ora la maggior parte dei titoli su BD è in mpeg2, ma piano piano verrà soppiantato dai nuovi formati di copmpressione, che tra l'altro sono gli stessi che ci sono per gli HD-dvd. E' da questo punto di vista che do contro a Goldo.

Il problema e' quando ?
Quando cominceranno ad usare il vc-1, mpeg-4, etc.. al posto del mpeg-2 ?
Perche' se devo aspettare 2-3 anni per vedere i primi film codificati in vc-1 su blu-ray, non ci penso un secondo a passare al hd-dvd che gia' da adesso usa i codec avanzati.
Per adesso la Sony ha solo fatto promesse e basta: uso del vc-1, e blu-ray dual layer, codec audio avanzati.
E non si vince una guerra per i formati audio-video sulle promesse (non mantenute) ma sul campo.
E sul campo adesso la qualita' si trova su hd-dvd e non su blu-ray.

Edit : tanto per farti capire la situazione difficile in cui si trova, la versione in blu-ray del quinto elemento, fior all'occhiello della Sony e' stato talmente criticato dalle riviste online/stampate di audio/video nonche' dai consumatori vista la qualita' oscena del film su blu-ray che la Sony ha fatto rifare una nuova versione neanche un mese dopo il lancio del film su br.
Ma la nuova versione e' sempre su br single layer con mpeg-2 :mad: e come qualita' audio/video e' sempre dietro ai film in hd-dvd.
Se la stessa Sony continua con la sua politica sciagurata di proporre film in alta definizione con l'mpeg-2 mi dici perche' io consumatore dovrei avere fiducia che l'azienda cambi regia a breve termine ?
Sopratutto quando la concorrenza sta pubblicando titoli di qualita audio/video superlativa ?

BTinside
11-08-2006, 14:15
Il fatto è, chi ti obbliga a spendere 600 euro? Sii furbo e aspetta i cali di prezzo o la prendi usata d'occasione. Qual'è il problema? :)

goldorak
11-08-2006, 14:25
Il fatto è, chi ti obbliga a spendere 600 euro? Sii furbo e aspetta i cali di prezzo o la prendi usata d'occasione. Qual'è il problema? :)

Ovvio che aspettando 6 anni me la ritrovo anche nelle merendine ma non e' questo il punto.

Maxcorrads
11-08-2006, 14:41
Su play .com danno MGS4 in arrivo al day one http://www.play.com/Games/PlayStation3/STCS7/3-/1022294/Metal_Gear_Solid_4_Guns_Of_The_Patriots/Product.html; sono io che mi ero perso la notizia? Se fosse così il mio termometro dell'hype potrebbe sfondarsi!! :eek:
basta un si o un no :D

goldorak
11-08-2006, 14:43
basta un si o un no :D

non credo proprio che sara' disponibile al day-one.

Maxcorrads
11-08-2006, 14:48
non credo proprio che sara' disponibile al day-one.
Lo immmagino anche io però chiedevo dato che info le informazioni sulla ps3 non ho avuto modo di seguirle al meglio :)

Rinha
11-08-2006, 14:57
Sarà anche banalissimo come discorso ma secondo me tra qualche anno il BR farà pesare le sue qualità...

Ps1 = cd 700Mb

Ps2 = dvd9 9Gb

Ps3 = BR 27Gb

Personalmente tra qualche anno l'idea di avere un Final Fantasy in qualità cinematografica ma su 5 dvd a me non piaceva per nulla... molto meglio così... ;)

Denny A
11-08-2006, 17:57

Parer mio ma oguno sfrutta ciò che ha...la sony ha la possibilità di sfruttare una console per imporre il suo formato video...e lo fà...dopo che gliene frega a loro se la console a noi ci costa 100 o 200 di più...tanto prima o poi chi la vuole veramente la compra...

...e per rispondere al fatto del "giocare ad armi pari"...non potrebbe essere il contrario???ovvero che ipoteticamente la toshiba si butta nell'ambito delle console...e ne tira fuori una...secondo te che fà non ci mette il suo fiore all'occhiello come caratteristica principale in questa "fantomatica" e quantomai impossibile console???
Mica glielo impedisce nessuno...

torgianf
11-08-2006, 19:18
Parer mio ma oguno sfrutta ciò che ha...la sony ha la possibilità di sfruttare una console per imporre il suo formato video...e lo fà...dopo che gliene frega a loro se la console a noi ci costa 100 o 200 di più...tanto prima o poi chi la vuole veramente la compra...

...e per rispondere al fatto del "giocare ad armi pari"...non potrebbe essere il contrario???ovvero che ipoteticamente la toshiba si butta nell'ambito delle console...e ne tira fuori una...secondo te che fà non ci mette il suo fiore all'occhiello come caratteristica principale in questa "fantomatica" e quantomai impossibile console???
Mica glielo impedisce nessuno...

ma soprattutto parlare di armi pare con bill di mezzo,un uomo che ha fatto della sopraffazione la sua ragione di vita :D
p.s.
al suo posto avreifatto lo stesso :)

BTinside
11-08-2006, 19:23
ma soprattutto parlare di armi pare con bill di mezzo,un uomo che ha fatto della sopraffazione la sua ragione di vita :D
p.s.
al suo posto avreifatto lo stesso :)
Se non altro parte sempre per il terzo mondo con la moglie a dare grossi contributi fisici ed economici. :O

torgianf
11-08-2006, 19:24
Se non altro parte sempre per il terzo mondo con la moglie a dare grossi contributi fisici ed economici. :O

questo nessuno lo mette in dubbio,dicevo a livello di competitivita' verso i concorrenti

BTinside
11-08-2006, 19:32
Ovvio che aspettando 6 anni me la ritrovo anche nelle merendine ma non e' questo il punto.
Il punto è che volevi i Dvd al posto dei Bd.

Ma prima o poi le capienze dei supporti devono aumentare per soddisfare le esigenze di giochi sempre più complessi, altrimenti ci ritroveremo nel 2020 con te che pretendarai che la Playstation 6 con processori nucleari debba avere giochi contenenti 657 DVD all'interno per poter giocare solo perchè la Sony è proprietaria di studios cinematografici....:asd: (bella goldo... ;), si scherza non te la prendere.... :D )

Quindi cosa ti cambia che la Sony lo faccia ora con PS3 o dopo con PS4?

Prima o poi doveva succedere per forza di cose e, anche quando in questa generazione, con PS3, avessero accomodato con il distribuire un gioco in più DVD, con PS4 questo non sarebbe stato più possibile.
Quindi che lo faccia ora e venda la console 600euro o lo faccia con PS4 imho non cambia nulla. Inoltre, considerando la capienza di cui i nuovi giochi hanno bisogno e considerando che proprio in questo periodo la Sony ha creato il BD, perchè mai non avrebbe dovuto inserirlo nella sua console? Di certo non può metterci l'HD-DVD. :D

PeK
11-08-2006, 22:19
Sarà anche banalissimo come discorso ma secondo me tra qualche anno il BR farà pesare le sue qualità...

Ps1 = cd 700Mb

Ps2 = dvd9 9Gb

Ps3 = BR 27Gb

Personalmente tra qualche anno l'idea di avere un Final Fantasy in qualità cinematografica ma su 5 dvd a me non piaceva per nulla... molto meglio così... ;)

un final fantsy di qualità cinematografica c'è già, e sta un dvd solo :asd:

cmq, sony ne sa a pacchi!!!
i lettori blue ray per desktop NON leggeranno i film su blue ray!!!!

http://www.cnet.com.au/desktops/dvdburners/0,39029405,40091720,00.htm

hahahahahahahahahahahahahaha!!!!

e soprattutto, la ps3 da 500 euro non sarà un lettore per film blu ray!

Bautista says that one of two reasons for this is the fact that commercial content is encrypted with High-Bandwidth Digital Content Protection (HDCP), which can only be decrypted using a HDCP-compliant graphics card that offers DVI or HDMI connections.

se speri che facciano "uno strappo" alla regola, conoscendo sony ce lo si può scordare.

Sn4k3.it
11-08-2006, 22:22

se speri che facciano "uno strappo" alla regola, conoscendo sony ce lo si può scordare.

:eek:

lukaka
12-08-2006, 09:00

che la ps3 da 500 euro nn leggerà i film è un fake ;)

goldorak
12-08-2006, 09:02
che la ps3 da 500 euro nn leggerà i film è un fake ;)

Li leggera', ma a risoluzione pal.
Bella inc@lata :eek:
Per vedere il blu-ray a 1080p/720p ci vuole per forza il modello da 600 €. :p

lukaka
12-08-2006, 09:25
Li leggera', ma a risoluzione pal.
Bella inc@lata :eek:
Per vedere il blu-ray a 1080p/720p ci vuole per forza il modello da 600 €. :p

non ha l'hdmi che deve leggerli a fare a 1080p/720p?

goldorak
12-08-2006, 09:26

No, la versione da 499€ non ha la porta hdmi. :O

lukaka
12-08-2006, 09:29

appunto...chiedevo cosa servirebbe un lettore che supporta il 1080p ma nn ha la porta hdmi

goldorak
12-08-2006, 09:33
appunto...chiedevo cosa servirebbe un lettore che supporta il 1080p ma nn ha la porta hdmi

A niente, a dispetto di quello che dicono tutti i playstationari incalliti in questo thread.
Serve solo ad aumentare in maniera spropositata il costo della console, e a inserire un lettore blu-ray in ogni casa dove pero' non servira' per godersi i film in alta definizione.
Adoro la politica Sony. :sofico: :asd:

lukaka
12-08-2006, 09:35
A niente, a dispetto di quello che dicono tutti i playstationari incalliti in questo thread.
Serve solo ad aumentare in maniera spropositata il costo della console, e a inserire un lettore blu-ray in ogni casa dove pero' non servira' per godersi i film in alta definizione.
Adoro la politica Sony. :sofico: :asd:

appunto...quindi nn vedo il motivo di clamore se la ps3 "economica" avrà un lettore BR che trasmette in pal ;)

goldorak
12-08-2006, 09:37
appunto...quindi nn vedo il motivo di clamore se la ps3 "economica" avrà un lettore BR che trasmette in pal ;)

Primo, la versione "economica" non e' economica per niente visto che viene a costare 1 milione di £ (del vecchio conio).
Seconda cosa, come e' gia' stato ribadito fino all'inversosimile, il lettore blu-ray serve solo per i film, non e' necessario per i giochi indi per cui pago per una cosa che non serve ai fini prettamente videoludici.
Quindi i motivi per scandalizzarci ci sono. :p

lukaka
12-08-2006, 09:41
Primo, la versione "economica" non e' economica per niente visto che viene a costare 1 milione di £ (del vecchio conio).
Seconda cosa, come e' gia' stato ribadito fino all'inversosimile, il lettore blu-ray serve solo per i film, non e' necessario per i giochi indi per cui pago per una cosa che non serve ai fini prettamente videoludici.
Quindi i motivi per scandalizzarci ci sono. :p

no il br ade nn serve per i giochi (anche i primi per ps2 erano ancora su cd) voglio vedere tra 1-2 anni se nn serve il br per metterci sopra un gioco (come già detto già gt4 occupa un dvd dual layer figuriamoci i prossimi quanto spazio occuperanno)

goldorak
12-08-2006, 09:48
no il br ade nn serve per i giochi (anche i primi per ps2 erano ancora su cd) voglio vedere tra 1-2 anni se nn serve il br per metterci sopra un gioco (come già detto già gt4 occupa un dvd dual layer figuriamoci i prossimi quanto spazio occuperanno)

Hai visto l'occupazione effettiva di gt4 su un dvd ?
Credo proprio di no.
Il gioco piu' grande fin'ora e' Oblivion e non occupa neanche la meta' di un dvd dual layer. :eek:

lukaka
12-08-2006, 09:55
Credo proprio di no.
Il gioco piu' grande fin'ora e' Oblivion e non occupa neanche la meta' di un dvd dual layer. :eek:

ci sarà un motivo per averlo messo su un dl no? cmq no lo spazio effettivo nn lo avevo mai visto

Maxcorrads
12-08-2006, 10:10
c'è da scandalizzarsi e anche tanto! chi è che spenderà 500€ per giocare in bassa risoluzione con una console next gen? MA DAI!!!! :ciapet:

lukaka
12-08-2006, 10:12
c'è da scandalizzarsi e anche tanto! chi è che spenderà 500€ per giocare in bassa risoluzione con una console next gen? MA DAI!!!! :ciapet:

da questo punto di vista forse hai ragione, anzi hai ragione piena...ce ne è in giro di gente rinco :eek:

goldorak
12-08-2006, 10:19

No, i giochi ( su blu-ray) si godranno in alta definizione che sia presente o meno la porta hdmi.
Sono i film che necessitano obbligatoriamente della porta hdmi per essere visti in alta definizione.

lukaka
12-08-2006, 10:21
No, i giochi ( su blu-ray) si godranno in alta definizione che sia presente o meno la porta hdmi.
Sono i film che necessitano obbligatoriamente della porta hdmi per essere visti in alta definizione.

:confused: non ho capito come è possibile

goldorak
12-08-2006, 10:42

Semplice, e' la standard blu-ray video che lo impone.
I giochi saranno si su blu-ray ma blu-ray rom (che usa uno standard diverso in termini di drm rispetto al blu-ray video).

Il blu-ray e' il supporto :

ci sono due standard : uno per i video noto come blu-ray video, ed uno per applicazioni diverse dal vedere film, blu-ray rom (per videogiochi etc...) e le protezioni antipirateria sono diverse.

BTinside
12-08-2006, 10:51
Credo sia per motivi di Copyright, ma non sono sicuro.
Mi pare che via componentè più facile registrare/copiare film.
Se sbaglio correggetemi. :wtf:

Yngwie74
12-08-2006, 10:55
Primo confronto di console diretto:

http://www.mondoxbox.com/images/shots/24597.jpg

Appero' se e' bella grossa... :)
Gia' il botolotto non scherza...

goldorak
12-08-2006, 10:56
Signori, la differenza che ce tra il blu-ray video ed il blu-ray rom
e' lo stesso che intercorre tra il dvd-video e il dvd-rom.
Il blu-ray e' il nome del supporto cosi' come il dvd e' il nome del supporto, ma poi ci sono vari standard per le diverse applicazioni (audio/video, giochi, etc..) ogniuna delle quali ha delle misure di protezione diverse.

BTinside
12-08-2006, 10:58
Primo confronto di console diretto:

Appero' se e' bella grossa... :)
Gia' il botolotto non scherza...
edit : Prima non vedevo la foto comparativa.

Maxcorrads
12-08-2006, 10:58
Emh errore mio :stordita:

Yngwie74
12-08-2006, 11:02
Non capisco... :confused:

Che gia' il 360 non e' piccolo, anzi... la ps3 e' pure piu' grossa... il vecchio zaino in spalla per partire e andare a casa di amici comincera' a non bastare piu'... servira' il trolley. :D

BTinside
12-08-2006, 11:05
Il TROLLey.... :D

Sn4k3.it
12-08-2006, 11:08
I film necessitano della porta Hdmi perché ci sta la protezione Hdcp giusto?

goldorak
12-08-2006, 11:10
I film necessitano della porta Hdmi perché ci sta la protezione Hdcp giusto?

Si.

avido
12-08-2006, 11:33
ma qui non dovrebbe arrivare solo quella da 600?

goldorak
12-08-2006, 11:36
ma qui non dovrebbe arrivare solo quella da 600?

Certo, Sony nella sua infinita sagezza ha decretato che gli europei non devono avere nessuna scelta.
O i 600€ o la morte. :p

BTinside
12-08-2006, 11:50
Certo, Sony nella sua infinita sagezza ha decretato che gli europei non devono avere nessuna scelta.
Io opterei per il pacchetto vita+x360+wii (eventualmente)..... :D

Rinha
12-08-2006, 12:03
Credo proprio di no.

Come avevi detto da qualche parte?!?! Questa me la salvo nella bacheca elettronica e la ritiro fuori tra qualche anno... :rolleyes:

(Per la cronaca l'iso di Gt4 sono circa 7Gb :p )

Poi mi sfugge una cosa:

Ma parliamo di medicine contro il cancro? Generi alimentari di prima necessità? Cisterne di acqua potabile?!?!? :muro:

Voglio dire... un GSXR della Suzuki costa sui 15.000€, una Ducati ne costa il doppio... ma la gente non mi pare si lamenti... :p
(vabbè esempio un pò alla caxx di cane!)

Il succo è "ti ha prescritto il dottore di comprarla?" o sei un azionista sony arrabiato per la paura che la console fallisca e tu perda i tuoi soldi? E' questo che mi sfugge... :rolleyes:

goldorak
12-08-2006, 12:04
Come avevi detto da qualche parte?!?! Questa me la salvo nella bacheca elettronica e la ritiro fuori tra qualche anno... :rolleyes:

(Per la cronaca l'iso di Gt4 sono circa 7Gb :p )

Ma io parlo della occupazione vera sul dvd, non di quanto occupa la iso.
Inoltre le dimensione delle iso e' sempre maggiore rispetto ai file sul disco originale. :p

Rinha
12-08-2006, 12:08
Ma io parlo della occupazione vera sul dvd, non di quanto occupa la iso.
Inoltre le dimensione delle iso e' sempre maggiore rispetto ai file sul disco originale. :p

Ho anche editato il mio post sopra ;)

Resto dell'idea che tra qualche anno il mio CTRL+V saprà farsi ampiamente valere... :sofico:

goldorak
12-08-2006, 12:22
Resto dell'idea che tra qualche anno il mio CTRL+V saprà farsi ampiamente valere... :sofico:

:asd: qualche anno ?
Basta aspettare fino a novembre :sofico:

marvice
12-08-2006, 12:24
Ma che io sappia GT4 occupa su DVD 5.27 GB......... diciamo che per arrivare a 7 GB c'e' ne vuole ancora un po'...........

Rinha
12-08-2006, 12:30
:asd: qualche anno ?
Basta aspettare fino a novembre :sofico:

Oh ma è ovvio che a Novembre comprare la Ps3 sarebbe da ebeti (mi scuso se qualcuno ha intenzione di farlo, i soldi infondo sono personali e ognuno li but... ehm, li usa come vuole! :sofico: )

La ps2 per un anno buono (io direi quasi un paio :p ) dalla sua uscita ha dato veramente il 10% di se. E non parlo solo come qualità grafica ma come valore complessivo dei giochi.

Giusto per fare un pò di sana console war mi dite il botolo360 che capolavori ha sfornato...? Si sono usciti un paio di giochi carini ma tutta roba di cui tra un anno neanche ci ricorderemo il nome.

Le potenzialità, specie di tutte le console sony, escono fuori alla distanza.

lukaka
12-08-2006, 12:36
Oh ma è ovvio che a Novembre comprare la Ps3 sarebbe da ebeti (mi scuso se qualcuno ha intenzione di farlo, i soldi infondo sono personali e ognuno li but... ehm, li usa come vuole! :sofico: )

La ps2 per un anno buono (io direi quasi un paio :p ) dalla sua uscita ha dato veramente il 10% di se. E non parlo solo come qualità grafica ma come valore complessivo dei giochi.

Giusto per fare un pò di sana console war mi dite il botolo360 che capolavori ha sfornato...? Si sono usciti un paio di giochi carini ma tutta roba di cui tra un anno neanche ci ricorderemo il nome.

Le potenzialità, specie di tutte le console sony, escono fuori alla distanza.

come nn darti ragione?? all'uscita la ps2 nn aveva un caxx di giochi come adesso è per la xbox360........

ally
12-08-2006, 12:44
...a giudicare da questa foto comparativa le dimensioni originarie sono state riviste...

http://byonabi.haru.gs/ma2/vip/data/uppp37602.jpg

...ciao...

[?]
12-08-2006, 12:48
Si ma ho letto il peso in giro, 5kg e passa :eek:
Ora, ammeno che ci sia dentro come dissipatore uno zalman in rame da 1.5kg non ha senso :rolleyes:

Maxcorrads
12-08-2006, 12:50
mamma che bestia, più grande dell' xbox 1 :eek:

ally
12-08-2006, 12:54
mamma che bestia, più grande dell' xbox 1 :eek:

...molto piu' grande nel caso questa (http://www.mondoxbox.com/images/shots/24597.jpg) foto fosse vera...

...ciao...

ally
12-08-2006, 12:58
...mh...la foto inganna un po'...altre immagini si possono trovare qui (http://www.gamesradar.com/us/ps3/game/news/article.jsp?sectionId=1006&articleId=2006081195220737049&releaseId=20060314115917309058)...

...ciao...

Denny A
12-08-2006, 13:13
sinceramente parlando delle dimensioni a me non me ne importa un granchè...è logico che se mi passano una console di un metro per due un pò me ne frega...ma a questi livelli sopra il tavolo ci sta sempre bene...e l'importante è che mi fà giocare e che mi fà divertire :D

PeK
12-08-2006, 13:13

uhm, non ho ben capito la frase.

hdmi serve, ribadisco, solamente per per impedire la copia dei film. il component fa tranquillamente il 1080i, poi il tv lo trasforma in 1080p senza perdita di qualità. (che poi il 1080p sia uno standard farlocco inventato successivamente per "giustificare" HDCP nello hdmi è un'altro discorso.)

PeK
12-08-2006, 13:22

se avesse la component, potrebbe mandare un segnale 1080i al tv.

Maxcorrads
12-08-2006, 13:22
sinceramente parlando delle dimensioni a me non me ne importa un granchè...è logico che se mi passano una console di un metro per due un pò me ne frega...ma a questi livelli sopra il tavolo ci sta sempre bene...e l'importante è che mi fà giocare e che mi fà divertire :D
Quoto; però col botolo erano più cattivi :D

R@nda
12-08-2006, 19:02
Quoto; però col botolo erano più cattivi :D

Si e onestamente lo sono ancora, non si può guardare l'Xbox.
la 360 invece è carina.
la Ps3 idem è carina.
la migliore rimane la Ps2...secondo me esteticamente è proprio bella.

Goldorak...a te probabilmente se ti regalano la PS3 ci fai 1a e 2a un paio di volte con le gomme della macchina e poi i resti li incendi :D
Quindi non star li a cercare di dare spiegazioni, abbiamo capito Sony ti fa cacare.

goldorak
12-08-2006, 19:15
Goldorak...a te probabilmente se ti regalano la PS3 ci fai 1a e 2a un paio di volte con le gomme della macchina e poi i resti li incendi :D
Quindi non star li a cercare di dare spiegazioni, abbiamo capito Sony ti fa cacare.

Ma per favore, se fossi cosi' anti-Sony non avrei mai comprato una ps2. :Prrr:

Maxcorrads
12-08-2006, 19:39

a me piaceva :stordita:

R@nda
12-08-2006, 19:41
Ma per favore, se fossi cosi' anti-Sony non avrei mai comprato una ps2. :Prrr:

Allora non so che dirti....sei un lamento unico ogni volta che spunta la prola Sony :rotfl:

goldorak
12-08-2006, 19:48
Allora non so che dirti....sei un lamento unico ogni volta che spunta la prola Sony :rotfl:

Non e' vero, mi lamento solo della politica sciagurata della Sony in relazione al blu-ray e la ps3, ma non mi lamento della ps3 in quanto console.
Trovami un post in cui dico che la ps3 in quanto console e' una merda. :rolleyes:

deviltrigger.dmc
12-08-2006, 22:38
la 360 invece è carina.
la Ps3 idem è carina.
la migliore rimane la Ps2...secondo me esteticamente è proprio bella.

per me fanno tutte schifo tranne la PS2 Slim :stordita: anche se la bruttezza della prima xbox è irrangiungibile

la PS3 sarebbe carina ma non mi piace la roba enorme

Maxcorrads
12-08-2006, 22:43
Cos'avrà voluto dire? :mbe:
:sofico:

goldorak
12-08-2006, 22:45
per me fanno tutte schifo tranne la PS2 Slim :stordita: anche se la bruttezza della prima xbox è irrangiungibile

A me la prima xbox piace.
Ha un senso di solidita' che le altre console non danno.
Mi ricorda per certi versi il dreamcast. :D

deviltrigger.dmc
12-08-2006, 22:53
A me la prima xbox piace.
Ha un senso di solidita' che le altre console non danno.
Mi ricorda per certi versi il dreamcast. :D

i gusti sono gusti...anche se non capisco la bellezza in uno scatolotto nero :D

però come senso solidità sono daccordo, la PS2 sembra fragilissima mentre l'xbox ti dà un gran senso di robustezza

guardando i joypad a me piace tantissimo quello xbox rispetto a quello PS2, sarà che quello ce l'ho davanti da secoli :rolleyes: ma ovviamente hanno paura a cambiarlo alla sony, vanno sul sicuro

goldorak
12-08-2006, 23:00
Il pad della dreamcast era perfetto. Quando ho provato il primo pad della xbox sono rimasto di merda. Troppo grande, bottoni messi male insomma una sciagura di ergonomia. Poi si sono rifatti con il controller s.
Per quanto riguarda il pad della ps2, e' veramente una cosa che odio.
Scomodo all'inverosimile, i quatro contatti analogici dietro sono scomodi senza parlare delle due levette analogiche. :rolleyes:
Ricordo gli insulti che gli buttavo contro giocando a the zone of the enders (ha rischiato piu' volte di volare giu' dal balcone del 5 piano).
Perche' alla sony non copiano almeno un modello di ergonomia quale era il pad del dreamcast ?
Ca@@o copiano di tutto, e lasciano invece un pad che meriterebbe di finire bruciato per quanto anti-ergonomioo e'.

Denny A
13-08-2006, 03:32
Il pad della dreamcast era perfetto. Quando ho provato il primo pad della xbox sono rimasto di merda. Troppo grande, bottoni messi male insomma una sciagura di ergonomia. Poi si sono rifatti con il controller s.
Per quanto riguarda il pad della ps2, e' veramente una cosa che odio.
Scomodo all'inverosimile, i quatro contatti analogici dietro sono scomodi senza parlare delle due levette analogiche. :rolleyes:
Ricordo gli insulti che gli buttavo contro giocando a the zone of the enders (ha rischiato piu' volte di volare giu' dal balcone del 5 piano).
Perche' alla sony non copiano almeno un modello di ergonomia quale era il pad del dreamcast ?
Ca@@o copiano di tutto, e lasciano invece un pad che meriterebbe di finire bruciato per quanto anti-ergonomioo e'.

bhè questioni di gusti...io mi ci trovo benissimo col pad della 2...e quello che sarà delle 3 (stupendo il fatto che sarà wireless...così gioco anche dal cesso :asd: )

avido
13-08-2006, 08:58
bhè questioni di gusti...io mi ci trovo benissimo col pad della 2...e quello che sarà delle 3 (stupendo il fatto che sarà wireless...così gioco anche dal cesso :asd: )
:asd: :asd: :asd: :asd:

goldorak
13-08-2006, 09:50

Contento te :p

Maxcorrads
13-08-2006, 09:52
Mi dispiace contraddirvi, ma quando si parla di pad il migliore in assoluto resta questo (senza andare troppo indietro negli anni):

http://www.geocities.com/compcloset/AtariJaguarPad.jpg:asd:

goldorak
13-08-2006, 09:55
Il top e' questo :

http://www.gifford.co.uk/~coredump/jp2600.jpg :D

Maxcorrads
13-08-2006, 09:57
Il top e' questo :

http://www.backntime.net/Atari%20Games/2600/Control/2600_joystick.jpg :D
Allora attacchiamoci direttamente un dildo e un circuitino per un pulsante tanto è uguale :asd:

Comunque il mio ha già più complessità e si abbinerebbe perfettamente alle nextgen :O

torgianf
13-08-2006, 10:11
Il top e' questo :

http://www.gifford.co.uk/~coredump/jp2600.jpg :D

praticamente indistrubbili,forse solo il boss si avvicinava

http://www.clive.nl/images/23261.jpg

rob-roy
13-08-2006, 11:02
Io non ho capito una cosa.

Ma la P3 avrà SOLO l'uscita in HDMI?

Come si fà a collegarla ad un ingresso VGA...è possibile?

O al limite si può collegare ad un ingresso DVI?

No,perchè se per usarla ci vorrà per FORZA un HDTV,se la possono mettere in....

goldorak
13-08-2006, 11:05

Saro' :Perfido:, ma se mettessero un collegamento dvi/vga per i videogames come diavolo farebbero a venderti i loro televisori della serie Bravia & co high definition ready ? :asd:

rob-roy
13-08-2006, 11:07
Saro' :Perfido:, ma se mettessero un collegamento dvi/vga per i videogames come diavolo farebbero a venderti i loro televisori della serie Bravia & co high definition ready ? :asd:

No dai,non ci credo neanche se lo vedo.

In Italia ci saranno 3 televisori HD in croce....e se non la fanno collegabile ai normali monitor da PC....mi dici a chi la venderanno?

[?]
13-08-2006, 11:08

Avra' di sicuro il component, non si sa molto sul Vga.

goldorak
13-08-2006, 11:11
No dai,non ci credo neanche se lo vedo.

In Italia ci saranno 3 televisori HD in croce....e se non la fanno collegabile ai normali monitor da PC....mi dici a chi la venderanno?

Anch'io ho solo un misero monitor per pc, e la prossima console che prendo (non ho ancora deciso quale) deve avere il collegamento vga/dvi.
Se non ce l'ha non la prendo neanche in considerazione.
Ora visto che di notizie ufficiali definitive sui collegamenti video della ps 3 non ce ne sono (tranne che il modello da 600€ avra' l'hdmi e quello da 500€ non ce l'avra' ), occorre aspettare fino a novembre per avere ben chiara la situazione.

rob-roy
13-08-2006, 11:13
']Avra' di sicuro il component, non si sa molto sul Vga.

Quindi un'altra connessione da Tv o monitor di fascia alta.

Ma sono solo io a vedere l'assurdità di questa cosa?

E la sony crede di vendere milioni di macchine a milioni di persone con HDTV?? :confused:

Volevo prenderla a natale,ma se è così non ci penso neanche morto.

L'utilità dei televisori HD è davvero bassa....se non hai un abbonamento alla paytv la utilizzi solo per le console....bel modo di usare 1300 euro...

goldorak
13-08-2006, 11:17

E la sony crede di vendere milioni di macchine a milioni di persone con HDTV?? :confused:

L'utilità dei televisori HD è davvero bassa....se non hai un abbonamento alla paytv la utilizzi solo per le console....bel modo di usare 1300 euro...

Non sei l'unico, ma se lo dici in questo thread ti tacciano di essere anti-sony etc... :rolleyes:
Qualsiasi critica riovolta verso la ps 3 anche quando e' giustificata non viene vista in modo razionale purtroppo.
Ti diranno, se puoi spendere 600 € per la console, puoi permetterti di prendere anche un televisore hd.
Che razza di risposta e' questa; e nonstante cio' persone in questo thread rispondono in questa maniera.

[?]
13-08-2006, 11:19
Bhe... anche spendere 600 sacchi per collegare la console a un crt in scart non ha senso...
Ma io penso che la porta sulla console sia sempre e cmq 1, poi ci saran diversi cavi come per la 360 :rolleyes:
Non penso funzioni come un lettore dvd :fagiano:

goldorak
13-08-2006, 11:21
']Bhe... anche spendere 600 sacchi per collegare la console a un crt in scart non ha senso...
Ma io penso che la porta sulla console sia sempre e cmq 1, poi ci saran diversi cavi come per la 360 :rolleyes:
Non penso funzioni come un lettore dvd :fagiano:

Ma chi parla di collegamento in scart ? :rolleyes:
I monitor per pc hanno risoluzioni superiori a quella dei televisori normali o hd che siano.
E non vedo perche' non possa godermi un gioco in 720p o 1080p su un monitor pc.

[?]
13-08-2006, 11:31
Ma chi parla di collegamento in scart ? :rolleyes:
I monitor per pc hanno risoluzioni superiori a quella dei televisori normali o hd che siano.
E non vedo perche' non possa godermi un gioco in 720p o 1080p su un monitor pc.

Il mio era un discorso generale.
Il 90% degli acquirenti pensi che la Ps3 la collegheranno al monitor del pc o al tv in salotto? :rolleyes:
Poi che i monitor pc hanno risoluzioni maggiori è tutto da vedere dal modello che si ha, gran parte degli lcd che si han nelle case son 1280x1024 4:3 quindi bande nere rulez.
Chi comprera' un nuovo monitor lcd pc 16:9 (piu' probabile 16:10 visto il mercato) x godersi la Ps3 sara' una minoranza rispetto a chi scegliera' un Hd tv, i motivi?
- Piu' versatile
- Comodita' di utilizzo (svaccato sul divano e non alla scrivania)
- Molti non upgradano il pc ogni anno e non vai a spendere 400 euro di monitor per la Ps3 se poi il pc a cui è collegato vale na sega)
E' ovvio che una casa produttrice segue cio' che va per la maggiore, poi secondo me vi state fasciando la testa prima di rompervela, probabilmente faran un cavo VGA come x 360 e son risolti i problemi.

P.S.
Prima di scrivere frasi che potrebbero portare a inutili flames aggiungo che non sono un funboy Sony e non me ne puo' fregare niente di tale azienda.
Ho venduto PS2 e Psp perchè non di mio gradimento passando a 360, Gamecube e Ds Lite che reputo di tutto altro livello. ;)

avido
13-08-2006, 11:46

L'utilità dei televisori HD è davvero bassa....se non hai un abbonamento alla paytv la utilizzi solo per le console....bel modo di usare 1300 euro...vabeh non è vero..........stanno uscendo adesso titoli in hd quindi...

R@nda
13-08-2006, 11:48
Avrà tutti i collegamenti del caso...dal Composito all'Hdmi.
Quindi Composito/Scart Rgb/S-Video/Component/Hdmi
L'unico dubbio rimane davvero il Vga del quale non so nulla.
Perchè mentre mentre sull'Hdmi puoi mettere un adattatore Hdmi/Dvi (e quindi attaccarlo ad un monitor) non puoi metterci un adattatore Hdmi/Vga.
Sempre per quanto riguarda i giochi, per i film ci vorrà Hdmi/Dvi protetto Hdcp per forza di cose.

Mi sembra strano non prevedere il Vga però, perchè non ha senso, tanto i film per vederli hai bisogno comunque un uscita protetta Hdcp e quindi una Vga servirebbe solo per giocare...quindi perchè non metterla?

Edit:

Rimanendo fedeli alle specifiche...

AV Output

Screen size: 480i, 480p, 720p, 1080i, 1080p
HDMI: HDMI out x 2
Analog: AV MULTI OUT x 1
Digital audio: DIGITAL OUT (OPTICAL) x

Quindi come la Ps2 c'è una uscita Multi dove si possono mettere vari cavi a seconda del caso, anche la Ps2 può uscire in Vga (anche se ci va con il Linux kit) quindi non vedo perchè la Ps3 debba essere senza questa possibilità....in Sony sarebbero davvero stupidi.

Denny A
13-08-2006, 12:01

Allora nel numero di p.s. mania 3.0 ci sono le caratteristiche delle due console...eccole qui:

Prezzo : 499 EURO
Hard Disk : 20 GIGA
Input/Output : USB 2.0 (x4)
Connessione : Ethernet, Bluetooth 2.0 (EDR)
Uscite A/V : 480i, 480p, 720p, 1080i, 1080p, AV Multi, Digitale Ottica
Finitura : Nera

Prezzo : 599 EURO
Hard Disk : 60 GIGA
Input/Output : USB 2.0 (x 4), Lettore Memory Stick/Compact Flash/SD
Connessione : Ethernet, Bluetooth 2.0 (EDR), Wi-Fi (IEEE 802.11 b/g)
Uscite A/V : 480i, 480p, 720p, 1080i, 1080p, AV Multi, Digitale Ottica,
Uscita HDMI
Finitura : Cromata

Spero di aver fatto chiarimenti per chi ancora non le sapeva :D

[?]
13-08-2006, 12:07
Come immaginavo, avra' un'uscita multi av FORSE separatamente una HDMI.

goldorak
13-08-2006, 12:13
Allora nel numero di p.s. mania 3.0 ci sono le caratteristiche delle due console...eccole qui:

Prezzo : 499 EURO
Hard Disk : 20 GIGA
Input/Output : USB 2.0 (x4)
Connessione : Ethernet, Bluetooth 2.0 (EDR)
Uscite A/V : 480i, 480p, 720p, 1080i, 1080p, AV Multi, Digitale Ottica
Finitura : Nera

Prezzo : 599 EURO
Hard Disk : 60 GIGA
Input/Output : USB 2.0 (x 4), Lettore Memory Stick/Compact Flash/SD
Connessione : Ethernet, Bluetooth 2.0 (EDR), Wi-Fi (IEEE 802.11 b/g)
Uscite A/V : 480i, 480p, 720p, 1080i, 1080p, AV Multi, Digitale Ottica,
Uscita HDMI
Finitura : Cromata

Spero di aver fatto chiarimenti per chi ancora non le sapeva :D

Questa risposta pero' non risponde affatto al problema di rob-roy.
Dice solo quali saranno le risoluzioni supportate ma non indica in nessun modo la presenza o assenza del conettore vga/dvi.

R@nda
13-08-2006, 12:16
']Come immaginavo, avra' un'uscita multi av FORSE separatamente una HDMI.

Sciuramente l'Hdmi è separata, poichè è un uscita solo digitale.Hdmi/Dvi
Tutto sta a sapere se la multi Av analogica potra montare un cavo Vga.
Ma perchè in Sony non fanno le cose chiare?Questa Ps3 ha avuto e sta avendo una nascita che dire caotica è poco...

Denny A
13-08-2006, 12:44
Dice solo quali saranno le risoluzioni supportate ma non indica in nessun modo la presenza o assenza del conettore vga/dvi.

Non so se è questo quello che volete sapere comunque io lo posto lo stesso :D

"In alternativa all'HDMI, la porto AV Multi Out permette di collegare la console a qualsiasi televisore via Component, Scart/Rgb o Composito. E' la stessa identica uscita presente sull'attuale Ps2, nonchè l'unica disponibile sul modello di Ps3 da 499 Euro."

Vi aggiungo anche una cosetta in più...

"Recentemente, i soggetti coinvolti nell'adozione della tecnologia HD hanno deciso di sospendere fino al 2012 l'applicazione dell'ICT (Image Constraint Token), una sorta di sistema di protezione che impedisce di trasportare segnali video a 1080p su cavi Component. Quindi, si, questo significa che anche il modello più economico di Ps3 portà sfruttare al massimo il Blu-Ray".

rob-roy
13-08-2006, 14:13
Non so se è questo quello che volete sapere comunque io lo posto lo stesso :D

"In alternativa all'HDMI, la porto AV Multi Out permette di collegare la console a qualsiasi televisore via Component, Scart/Rgb o Composito. E' la stessa identica uscita presente sull'attuale Ps2, nonchè l'unica disponibile sul modello di Ps3 da 499 Euro."

Vi aggiungo anche una cosetta in più...

"Recentemente, i soggetti coinvolti nell'adozione della tecnologia HD hanno deciso di sospendere fino al 2012 l'applicazione dell'ICT (Image Constraint Token), una sorta di sistema di protezione che impedisce di trasportare segnali video a 1080p su cavi Component. Quindi, si, questo significa che anche il modello più economico di Ps3 portà sfruttare al massimo il Blu-Ray".

Spero davvero facciano uscire un cavo VGA...perchè altrimenti taglieranno una bella fetta di possibili acquirenti,me compreso.

L'unico modo per avere l'HD a prezzo "umano" è utilizzare monitor da pc.

Io ho un monitor 16:10 della Samsung che è un gioiello...vorrei poterlo utilizzare anche con la PS3,ma se così non sarà amen.
Andrò avanti con il 360 e basta.

jonny 5
13-08-2006, 14:16
ma l hdmi è solo 1 segnale video o anche audio?

R@nda
13-08-2006, 14:28
ma l hdmi è solo 1 segnale video o anche audio?
Video più audio.
Consiglio questa lettura:

http://www.everyeye.it/ht/articolo.asp?id=4466&pagina=1

jonny 5
13-08-2006, 14:48
e se io volessi collegare l audio all impianto home teatre, e avere il video in hdmi?...l audio si esclude da solo?

BTinside
13-08-2006, 15:45
Anche io avrei delle domande :

-Ma la PS3, disponendo dell'uscita HDMI, trasporterà anche l'audio multicanale attraverso questa connessione? (quindi se si disponde di ampli ht con ingresso è uscita HDMI si collegherà la console direttamente all'ampli e poi l'ampli al tv).

-Se si, i giochi per PS3 godranno di un audi multicanale compresso o in formato non compresso PCM?

-Dato che esisterà anche una versione di PS3 senza HDMI, questa avrà un uscita ottia digitale per l'audio multicanale?

-Se avrà l'uscita ottica, questà sarà presente o esclusa nella versione HDMI di PS3?

-Oppure in entrambe le versioni di PS3 l'audio multicanale dei giochi verrà veicolato attraverso connessione ottica toslink lasciando all'HDMI la sola gestione dell'audio stereo verso i televisori?

-Se PS3 avrà la connessione HDMI in versione 1.3 (ultimo aggiornamento che consente profondità di colore fino a 48bit e non più limitate a 20bit), che permette di veicolare audio multicanale non compresso come Dolby TrueHD e DTS HD-Master Audio, significa che i giochi supporteranno questi nuovi formati oppure saranno dotati dei tradizionali DD e DTS come quelli di Xbox 360?

Rispondete domanda per domanda please, con i relativi trattini. :p

jonny 5
13-08-2006, 16:09
io sxo che l entrata hdmi della mia tele sia compatibile con quella della play3... :ave: :ave:

Freed
13-08-2006, 16:33
io sxo che l entrata hdmi della mia tele sia compatibile con quella della play3... :ave: :ave:

Quello dipende solo dall'HDCP...

non credo proprio che i giochi siano criptati, il blueray sicuramente si

R@nda
13-08-2006, 16:35

Ma ci mancherebbe altro! :)

BtInside ci provo :D

-Ma la PS3, disponendo dell'uscita HDMI, trasporterà anche l'audio multicanale attraverso questa connessione? (quindi se si disponde di ampli ht con ingresso è uscita HDMI si collegherà la console direttamente all'ampli e poi l'ampli al tv).

Credo non ci sia altro modo per sfruttare l'audio multi di un ampli Hdmi....altrimenti useresti l'audio (sempre via Hdmi) della Tv,secodno me non ha senso fare una cosa del genere...ma si può fare, metti che uno non ha un ampli ma solo la Tv con Hdmi.

-Se si, i giochi per PS3 godranno di un audi multicanale compresso o in formato non compresso PCM?

Che i giochi avranno l'audio multicanale mi sembra ovvio (e che cavolo!mi tengo la Ps2 allora)...in che formato non so...a me ne va bene uno qualunque, purchè sia multicanale.

-Dato che esisterà anche una versione di PS3 senza HDMI, questa avrà un uscita ottia digitale per l'audio multicanale?

Tutte le versioni Ps3 avranno comunque l'ottica

-Se avrà l'uscita ottica, questà sarà presente o esclusa nella versione HDMI di PS3?

Dipende che cosa vorrai fare tu...se hai un ampli ottico non hai scelta, colleghi l'Hdmi alla Tv e l'ottico all'ampli per l'audio, si potrà impostare che audio usare dal menù della Play3 (come ora per la PS2).

-Oppure in entrambe le versioni di PS3 l'audio multicanale dei giochi verrà veicolato attraverso connessione ottica toslink lasciando all'HDMI la sola gestione dell'audio stereo verso i televisori?

Come sopra, secondo me dipende solo da ciò che si è a disposizione in casa.

-Se PS3 avrà la connessione HDMI in versione 1.3 (ultimo aggiornamento che consente profondità di colore fino a 48bit e non più limitate a 20bit), che permette di veicolare audio multicanale non compresso come Dolby TrueHD e DTS HD-Master Audio, significa che i giochi supporteranno questi nuovi formati oppure saranno dotati dei tradizionali DD e DTS come quelli di Xbox 360?

Qui solo uno sviluppatore o chi ne sa parecchio può risponderti...ma secondo me l'audio a quei livelli verrà utilizzato solo per i film.
mentre nei giochi ci si limiterà al DD o Dts (che a me basta avanza...anzi!).

naturalmente io ti rispondo per logica e non per conoscienze effettive....perchè non vedo altro modo per poter far funzionare la Ps3 da tutti quanti e da tutte quelle tecnologie che ci sono presenti sul mercato.
Insomma bisogna tenere conto del futuro, senza sputare sul passato (e sui soldi spesi dalla gente fino ad oggi in tecnologie come impianti dolby ottici, Tv Hd con prese Hdmi ferme alla versione 1.0).
Sony non può non tenere conto di queste cose...se vuole che la sua sede non vada a fuoco! :D

jonny 5
13-08-2006, 18:26
x l hdmi ho letto il link che mi avevi dato e mi sono tolto 1 peso...dice che se la play 3 è hdmi 1.3 e il display vers 1.2, l immagine si vede in alta definizione, solo che è come se la play3 fosse vers 1.2(cioè la tv nn sfrutta l ultimo aggiornam)

Window Vista
13-08-2006, 18:32
x l hdmi ho letto il link che mi avevi dato e mi sono tolto 1 peso...dice che se la play 3 è hdmi 1.3 e il display vers 1.2, l immagine si vede in alta definizione, solo che è come se la play3 fosse vers 1.2(cioè la tv nn sfrutta l ultimo aggiornam)
E quindi è una bella inculata :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

BTinside
13-08-2006, 18:41
....
Ma sei sicuro che sarà dotata di Toslink? Era la cosa che più mi interessava perchè ho preso da poco un ampli 5.1 e non vorrei buttarlo già nel cesso.

Window Vista
13-08-2006, 18:43
Ma sei sicuro che sarà dotata di Toslink? Era la cosa che più mi interessava perchè ho preso da poco un ampli 5.1 e non vorrei buttarlo già nel cesso.
Aleeeeeeeee, POST(DIALETTO), preso un'ampli ed è già da buttare,POST. :doh:

BTinside
13-08-2006, 18:44
Aleeeeeeeee, POST(DIALETTO), preso un'ampli ed è già da buttare,POST. :doh:
Cosa? :confused:

Freed
13-08-2006, 18:50

Cmq sulle versione c'è una confuzione che non si capisce più nulla...

Tra le versioni di HDCP e HDMI, retrocompatibilità e no...e soprattutto se compri un monitor o un televisore le versioni di HDMI e HDCP non sono mai dichiarate...

Window Vista
13-08-2006, 18:59
Cosa? :confused:
POst(dialetto romagnolo) è un modo di dire che riferito ad internet non c'entra niente coi post=msg che scrivete.
E' un modo dire che sta a significare che è un inculata almeno con i miei amici qui a gradara (http://www.gradara.com/index.php) , gradara (www.gradara.org)

[?]
13-08-2006, 19:09
POst(dialetto romagnolo) è un modo di dire che riferito ad internet non c'entra niente coi post=msg che scrivete.
E' un modo dire che sta a significare che è un inculata almeno con i miei amici qui a gradara (http://www.gradara.com/index.php) , gradara (www.gradara.org)

Ora si che è tutto chiaro......

jonny 5
13-08-2006, 19:12
Cmq sulle versione c'è una confuzione che non si capisce più nulla...

Tra le versioni di HDCP e HDMI, retrocompatibilità e no...e soprattutto se compri un monitor o un televisore le versioni di HDMI e HDCP non sono mai dichiarate...

no xò bene o male la versione 1.1 è uscita fine 2004, la versione 1.2 nel 2005 e l ultima, la 1.3, pochi mesi fa, e si presuppone che ps3 usi quest ultima.
cmq a mio parere qualunque ingresso hdmi funzioni con la play3... xchè sul link c è scritto che la protezione
x adesso la usa solo sky hd

cmq il link è qst http://www.everyeye.it/ht/articolo.asp?id=4466&pagina=1

JSC
13-08-2006, 20:07
E quindi è una bella inculata :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:non è una inculata... chi ha una tv con HDMI 1,3 starà a posto chi l'HDMI normale anche dato che l'1,3 è retrocompatibile... quindi niente da preoccuparsi :D

Naruto Arashi
13-08-2006, 20:51
raga una domanda fast. ma per collegare la ps3 allo skermo del pc cn l'hdmi oltre ad usare questa scheda pci (http://www.everyeye.it/public/immagini/7212006/w_hdmi_145image1.jpg) non c'è altro modo?????

thk :)

BTinside
13-08-2006, 20:56
http://static.flickr.com/26/64418581_6767fdfbfd_m.jpg

Freed
13-08-2006, 21:16
raga una domanda fast. ma per collegare la ps3 allo skermo del pc cn l'hdmi oltre ad usare questa scheda pci (http://www.everyeye.it/public/immagini/7212006/w_hdmi_145image1.jpg) non c'è altro modo?????

thk :)

non credo che permetta anche ingresso, ma solo uscita, io ci stavo facendo un pensierino per collegare il PC all'LCD, ma poi ho pensato che sarebbe una spesa inutile...

Freed
13-08-2006, 21:37
no xò bene o male la versione 1.1 è uscita fine 2004, la versione 1.2 nel 2005 e l ultima, la 1.3, pochi mesi fa, e si presuppone che ps3 usi quest ultima.
cmq a mio parere qualunque ingresso hdmi funzioni con la play3... xchè sul link c è scritto che la protezione
x adesso la usa solo sky hd

cmq il link è qst http://www.everyeye.it/ht/articolo.asp?id=4466&pagina=1

Vedi che c'è la confusione che dico io.
La protezione è l'HDCP, non l'HDMI. L'HDMI è il "connettore". In teoria puoi avere un HDMI senza HDCP con cui vedere tutti i contenuti non protetti, come presumo saranno i giochi della P3, da qui presumibilmente la retrocompatibilità di cui si parlava. Un connettore DVI per esempio può non avere HDCP, ma con un adattatore diventa HDMI. La Samsung infatta dichiare che i suoi connettori DVI sono compatibili HDCP, sarebbe bello sapere la versione, ma non ci è concesso...

L'HDCP è nato perchè contenuti audio/video digitali ad altissima qualità sarebbero troppo facilmente soggetti a pirateria ottenendo copie identiche all'originale, l'HDCP dunque non ti permette neppure di registrare una trasmissione da SkyHD su un registratore DVD o con hard disk (fose è possibile ma solo sul decoder stesso)
Sky usava HDCP 1.0, ora usa 1.1, se tu hai HDCP 1.0 non vedi più SkyHD. Questo è sicuro, quindi la 1.1 non prevede retrocompatibilità, non so le versioni a seguire.. Tuttavia aggiornare un sistema di protezione e renderlo retrocompatibile mi sembra un controsenso, quindi non ci credo molto...

Adesso si parla di HDMI 1.3. Nella confusione però non sono riuscito a capire se con HDMI 1.3 indichino impropriamente HDCP 1.3 o no...
Fatto sta che uno che vuole prendere un LCD come me in questo momento deve andare ad occhi chiusi in quanto le versioni non sono mai dichiarate...

Un'altra cosa che non si riesce a capire è se i televisori provvisti di USB possono essere aggiornati in modo da seguire l'evoluzione dell'HDCP...

[?]
13-08-2006, 21:44
I connettori DVI Samsung son HDCP 1.0

Freed
13-08-2006, 21:51
']I connettori DVI Samsung son HDCP 1.0

Si, precedentemente si, non so se i nuovi modelli sono stati aggiornati...

[?]
13-08-2006, 21:53
Si, precedentemente si, non so se i nuovi modelli sono stati aggiornati...

I nuovi modelli montano ancora DVI? :mbe:

Freed
13-08-2006, 22:02
']I nuovi modelli montano ancora DVI? :mbe:

Penso proprio di si...se non i televisori i monitor sicuramente...

R@nda
13-08-2006, 22:20
']I connettori DVI Samsung son HDCP 1.0

Anche il mio Telesystem Orum usa una Dvi ed è Hdcp protetto, sfrutta l'Hdmi 1.1 tramite adattatore Dvi/Hdmi che ho avuto insieme alla Tv (HdReady).
Tra l'altro va bene anche con SkyHd, altro che balle.
Non confondete Hdmi con Hdcp sono due cose diverse...Hdmi è una connessione, Hdcp una protezione.

E cmq confermo, la PS3 ha l'uscita ottica in entrambi le versioni era anche nelle specifiche sony.

Freed
13-08-2006, 22:30
Non confondete Hdmi con Hdcp sono due cose diverse...

E' quello che ho scritto prima, il fatto è che si sta facendo confusione con le versioni di una e dell'altra...

Probabilmente:
HDCP versioni 1.0, 1.1, 1.2 e non è retrocompatibile
HDMI versioni 1.0, 1.1, 1.2, 1.3 retrocompatibile rinunciando alle novità della nuova versione.

I giochi non vedo perchè dovrebbero avere HDCP, quindi ricadono nel secondo caso, il problema con P3 al massimo sarà nella visione dei film, ma stando a quello che dicono non dovremmo preoccuparcene prima del 2012 a meno che non escano altri segnali protetti come SkyHD.

Se vedi SkyHD hai sicuramente HDCP 1.1 o superiore.

BTinside
13-08-2006, 23:46
Io però non capisco se questa Hdmi è in continua evoluzione. Chessò, a gennaio 2006 compriamo un bel tv hd bello costoso che supporta HDMI 1.3 hdcp, un anno dopo ecco la novità dell'HDMI 1.4 con banda illimitata e cazzate varie.

Oppure ci si ferma all 1.3 per un bel pò di tempo?

BTinside
14-08-2006, 00:38
So che è già stata postata un immagine ma secondo voi può essere così grossa? :eek:
E' grossa quanto un lettore dvd da tavolo, o quando un videoregistratore.

Però carino come frigorifero. :D

A questo (http://www.gamesradar.com/us/ps3/game/news/article.jsp?sectionId=1006&articleId=2006081195220737049&releaseId=20060314115917309058) link trovate foto comparative da tutte le angolazioni e posizioni.
http://www.gamesradar.com/us//images/mb//GamesRadar/us/Hardware/PS3/2006-08-11/ps3replica25--screenshot_large.jpg

BTinside
14-08-2006, 00:44
http://www.pioneerelectronics.com/pio/pe/images/portal/cit_3442/316743267HTS-Xbox_System_reg.jpg
http://www.pioneerelectronics.com/pna/v3/pg/product/details/0,,2076_310069657_316743267,00.html

R@nda
14-08-2006, 01:17
Oddio grossa è grossa.
però da altre angolazioni lo sembra molto meno.
E' grande quanto il mio Dvd (che è bello grande)....
oh...finchè ci sta nel mobile! :D

BTinside
14-08-2006, 01:20
Oddio grossa è grossa.
però da altre angolazioni lo sembra molto meno.
E' grande quanto il mio Dvd (che è bello grande)....
oh...finchè ci sta nel mobile! :D
A me non preoccupano le dimensioni...anzi... :)

Freed
14-08-2006, 01:43
Io però non capisco se questa Hdmi è in continua evoluzione. Chessò, a gennaio 2006 compriamo un bel tv hd bello costoso che supporta HDMI 1.3 hdcp, un anno dopo ecco la novità dell'HDMI 1.4 con banda illimitata e cazzate varie.

Oppure ci si ferma all 1.3 per un bel pò di tempo?

Chi lo sa...prendendo in considerazione l'evoluzione che ha avuto fino ad oggi temo andranno avanti...

Più preoccupante è l'aggiornametno dell'HDCP cmq...

[?]
14-08-2006, 07:56
Non confondete Hdmi con Hdcp sono due cose diverse...Hdmi è una connessione, Hdcp una protezione.

La conosco la differenza e ribadisco, la versione supportata dai DVI Samsung nei modelli senza HDMI è HDCP 1.0

torgianf
14-08-2006, 08:17
PS3
La PlayStation 3 non sarà giocabile a Games Convention
Le "vere" presentazioni per il pubblico sono riservate al Tokyo Game Show del mese prossimo.
Nemmeno la fiera Games Convention che apre i battenti tra una decina di giorni (a Lipsia) vedrà il debutto "giocabile" della PlayStation 3, secondo le ultime notizie circolanti sulla rete.

Ciò significa che, salvo sorprese dell'ultimo minuto, le apparizioni del relativo software (i giochi) saranno limitate ai video portati sullo showfloor e trasmessi in loop dagli appositi schermi giganti.

Sembra infatti decisa la prima apparizione "giocabile" della PS3 per il Tokyo Game Show, fiera che dopo l'addio dell'americano E3 dovrà raccogliere il testimone come principale appuntamento mondiale dedicato ai videogame. A Tokyo, infatti, dovrebbero comparire le prime PlayStation 3 "pubbliche" con le relative demo dedicate ai giochi di lancio...
di Alessandro Martini - 14 agosto 2006 8:50

ormai e' come la befana,tutti dicono che esiste ma nessuno l'ha mai vista (provata in questo caso,ma fa lo stesso)

[?]
14-08-2006, 08:24
Ma anche vista.... la foto sopra è solo la cover, se fosse funzionante la 360 sotto sarebbe stritolata sotto quei 5kg :sofico:

goldorak
14-08-2006, 08:53
ormai e' come la befana,tutti dicono che esiste ma nessuno l'ha mai vista (provata in questo caso,ma fa lo stesso)

:asd: a me sa tanto di come quando i registi si rifutano di fare un anteprima del loro film perche' sanno che e' una cagata immonda.
Rendere le prime demo pubblico al TGS, a fine settembre quando il lancio mondiale e' previsto meno di 2 mesi dopo ?!
Ma che ca@@o.
A quella data dovrebbero gia' presentare i giochi completi altro che demo, dovremmo anche avere le specifiche definitive in termini di uscite audio/video, la gamma completa degli accessori etc...
Insomma fatti concreti Sony non solo fumo. :banned: :incazzed:

Scometto al 300% che qualcuno dira che sono anti-sony per aver fatto questa critica. :Perfido: :ciapet:

torgianf
14-08-2006, 08:57
:asd: a me sa tanto di come quando i registi si rifutano di fare un anteprima del loro film perche' sanno che e' una cagata immonda.
Rendere le prime demo pubblico al TGS, a fine settembre quando il lancio mondiale e' previsto meno di 2 mesi dopo ?!
Ma che ca@@o.
A quella data dovrebbero gia' presentare i giochi completi altro che demo, dovremmo anche avere le specifiche definitive in termini di uscite audio/video, la gamma completa degli accessori etc...
Insomma fatti concreti Sony non solo fumo. :banned: :incazzed:

Scometto al 300% che qualcuno dira che sono anti-sony per aver fatto questa critica. :Perfido: :ciapet:

in questo modo l'hype si impenna,e comunque anche per 360 i primi demo giocabili apparvero 2 o 3 mesi prima del lancio....

Brightblade
14-08-2006, 09:00
X fortuna che devo ancora giocare:

KH2
FFXII
Tales Of Legendia/Abyss
Shadow Hearts 3
Valkyrie Profile 2
Xenosaga Ep 1-2-3

Anche se la PS3 uscisse nel 2010, con questi titoli sarei coperto fino ad allora :D

Ma poi non potrebbero vendere i componenti interni della PS3 come fanno con quelli dei PC? Ho giusto giusto un case middletower che e' li a farmi la muffa da quando ne ho comprato uno nuovo, come dimensioni dovremmo esserci :sofico:

[?]
14-08-2006, 09:24
Fatevi due conti:

- Processori Cell che vengono prodotti fallati, si parlava del 70%
- Giochi che vengono cancellati dalla produzione
- Sony che non presenta ancora una sega e novembre è dietro l'angolo
- Sony che non da nemmeno le caratteristiche ufficiali della console, cioè qua la gente ancora non sa' se avra' un'uscita Vga.
- Blu-ray che a parte qualche utente sta sulle palle a tutti, è inutile in campo videoludico e costa uno sproposito.

Non so voi, ma io non vedo un inverno cosi' roseo per Sony, soprattutto dopo un mercato grigio di Psp.

BananaFlanders
14-08-2006, 10:21
']Ma anche vista.... la foto sopra è solo la cover, se fosse funzionante la 360 sotto sarebbe stritolata sotto quei 5kg :sofico:

Non è solo la cover, è una riproduzione della PS3 in legno!!! :sofico:

La forma però non mi piace proprio, sembra veramente una bistecchiera. :mbe:

in questo modo l'hype si impenna,e comunque anche per 360 i primi demo giocabili apparvero 2 o 3 mesi prima del lancio....

E3 2005, maggio, però giravano su PowerMac G5 e non sull'hardware finale.

Io comunque spero nel titolo a sorpresa al lancio di PS3, Fantavision 2. :p

Maxcorrads
14-08-2006, 10:33
Però carino come frigorifero. :D

Mi sa più come termosifone, vedremo:asd:

Rinha
14-08-2006, 10:51
Io comunque spero nel titolo a sorpresa al lancio di PS3, Fantavision 2. :p

Bhè è vero che la Ps2 ha cominciato con Fantavision, ma guarda dov'è andata a finire... ;)
Direi che alla Sony, solo a sfiorare il successo della Ps2, cominciarebbero a stappare le bottiglie di don perignon.... :D

Poi comunque non credo sia il caso di farsi tutte ste pippe mentali... mi ricordo l'uscita di PS2, 4 mesi prima del lancio si era vista solo la foto di qualche titolo. A parte i soliti 2 filmati prerenderizzati è stato buio totale.

Poi ribadisco la mia tesi, il blu-ray in campo videoludico non serve ORA. In futuro vedremo... ;)

torgianf
14-08-2006, 11:08
']Fatevi due conti:

- Giochi che vengono cancellati dalla produzione
- Sony che non presenta ancora una sega e novembre è dietro l'angolo
- Sony che non da nemmeno le caratteristiche ufficiali della console, cioè qua la gente ancora non sa' se avra' un'uscita Vga.
- Blu-ray che a parte qualche utente sta sulle palle a tutti, è inutile in campo videoludico e costa uno sproposito.

Non so voi, ma io non vedo un inverno cosi' roseo per Sony, soprattutto dopo un mercato grigio di Psp.

tutto giusto e condivisibile,ma a tokio per il game show assisteremo sicuramente alle solite scene di panico ed isteria collettive,e se e' successo per il restyling di un portatile....
sony o veramente non ha un cazzo in mano ( :stordita: ),o sta agitando le masse,cosa che gli e' sempre riuscita fin troppo bene :)

Window Vista
14-08-2006, 11:53
tutto giusto e condivisibile,ma a tokio per il game show assisteremo sicuramente alle solite scene di panico ed isteria collettive,e se e' successo per il restyling di un portatile....
sony o veramente non ha un cazzo in mano ( :stordita: ),o sta agitando le masse,cosa che gli e' sempre riuscita fin troppo bene :)
Tutta questione di marketing. :read:

R@nda
14-08-2006, 11:54

Non è del tutto esatto questo....questa notizia, come tantissime altre è stata interpretata male.

La resa produttiva che ha uno scarto del 70% sul totale della produzione riguarda i Cell con tutte le Spu funzionanti (1 Cpu + 8 Spu).
nella Ps3 viene inserita la versione 1 Cpu + 7 Spu....questo aumenta precchio la resa produttiva....come minimo al 50% (tenendo conto che i Cell con meno Spu funzionanti li utilizzano in altri modi).

Se il Cell inserito nella PS3 avessa davvero uno scarto di produzione del 70% la Ps3 la potrebbe comprare solo il Berlusca :asd:

Secondo me in Sony stanno facendo un Mix tra problemi ed hype.
Hanno avuto problemi con i BluRay (licenze, lenti, protocolli di protezione) e di resa produttiva del Cell.....intanto con tutto questo stanno fomentando la massa nell'attessa (io onestamente non vedo l'ora almeno di vederla nei negozi).

torgianf
14-08-2006, 11:58
Tutta questione di marketing. :read:

ma no :eek:

Window Vista
14-08-2006, 12:00
Che scoperta!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

goldorak
14-08-2006, 12:02

Nascondetevi sempre dietro al marketing mi raccomando :stordita: , la verita' e' che ci sono problemi oggettivi grossi come una casa dietro alla ps3.

torgianf
14-08-2006, 12:06
Nascondetevi sempre dietro al marketing mi raccomando :stordita: , la verita' e' che ci sono problemi oggettivi grossi come una casa dietro alla ps3.

ti ripeto per l'ennesima volta che me ne sbatto altamente i coglioni della console,del marchio,di pippo e topolino.l'unica cosa che mi interessano sono i giochi.per me bluray=floppy gigantesco,quindi.... per me va bene uno zelda su 360 e un metal gear su megadrive,basta che escano :)
bye

goldorak
14-08-2006, 12:27
ti ripeto per l'ennesima volta che me ne sbatto altamente i coglioni della console,del marchio,di pippo e topolino.l'unica cosa che mi interessano sono i giochi.per me bluray=floppy gigantesco,quindi.... per me va bene uno zelda su 360 e un metal gear su megadrive,basta che escano :)
bye

Ma io non ce l'ho contro di te :p , dico solo che far passare i difetti oggettivi della console/ della sua presentazione/ del suo marketing/ dello sviluppo dei suoi giochi come mera operazione di marketing e' sbagliato.
Tutto qui.

torgianf
14-08-2006, 12:29
Ma io non ce l'ho contro di te :p , dico solo che far passare i difetti oggettivi della console/ della sua presentazione/ del suo marketing/ dello sviluppo dei suoi giochi come mera operazione di marketing e' sbagliato.
Tutto qui.

ok,vedendo il quote m'era sorto il dubbio...

Rinha
14-08-2006, 13:25
Tutto qui.

Finora io di difetti oggettivi sinceramente ho visto solo quelli riguardanti la sua presentazione, certo una parte in cui sony non ha fatto una bella figura. ;)
Riguardo i difetti della console, se ti riferisci al blu-ray, è un "difetto" tutt'altro che oggettivo. Per il marketing resto dell'idea che Sony sa ancora dare la pista a chiunque, vedremo all'uscita se questo è ancora confermato (immaggino già i bombardamenti mediatici). Per lo sviluppo dei giochi si susseguono notizie che dicono tutto e il contrario di tutto ogni giorno. Ovvio che al day-one ci saranno solo una serie di cagatelle inguardabili, questo è ormai palese. L'essenziale è che i veri titoli arrivino successivamente.

Per il resto "quando vedi un punto nero, spara a vista. Forse è una Ps3" :sofico:

goldorak
14-08-2006, 13:32
Per il resto "quando vedi un punto nero, spara a vista. Forse è una Ps3" :sofico:

Punto nero ?! :stordita:
Direi piuttosto una grilla : http://www.freakware.de/news/ps3-grill.jpg :ciapet:

Rinha
14-08-2006, 13:39
Punto nero ?! :stordita:
Direi piuttosto una grilla : http://www.freakware.de/news/ps3-grill.jpg :ciapet:

Ma sei vegetariano?!?! No perchè a me poche cose attizzano quanto le salsicce grigliate... fai un pò te.... :sofico:

jonny 5
14-08-2006, 19:36
Finora io di difetti oggettivi sinceramente ho visto solo quelli riguardanti la sua presentazione, certo una parte in cui sony non ha fatto una bella figura. ;)
Riguardo i difetti della console, se ti riferisci al blu-ray, è un "difetto" tutt'altro che oggettivo. Per il marketing resto dell'idea che Sony sa ancora dare la pista a chiunque, vedremo all'uscita se questo è ancora confermato (immaggino già i bombardamenti mediatici). Per lo sviluppo dei giochi si susseguono notizie che dicono tutto e il contrario di tutto ogni giorno. Ovvio che al day-one ci saranno solo una serie di cagatelle inguardabili, questo è ormai palese. L'essenziale è che i veri titoli arrivino successivamente.

si infatti, tt si lamentano che è inutile, poi tra qualche anno qnd si diffonderà qst formato(sia tra i film che tra i giochi) i possessori di ps3 saranno apposto.
E cmq perchè avrebbe fatto 1 pessima figura nella presentazione? secondo me hanno fatto benissimo a posticipare il lancio di 1 anno, cosi hanno avuto tempo di migliorarla: cambiare controller, sviluppare meglio cell, inserimento di lettore bd, ecc...

Freed
14-08-2006, 22:52
La forma però non mi piace proprio, sembra veramente una bistecchiera.

Pwnsare che quando è stata postata la foto ho aperto il 3d dalla egosearch, l'immagine non ci stava nello schermo e si vedeva solo la P3, la 360 sotto no. Subito ho pensato di aver sbagliato a clikkare e di essere entrato in questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1250973

Giuro, non sto scherzando!

[?]
15-08-2006, 09:55
si infatti, tt si lamentano che è inutile, poi tra qualche anno qnd si diffonderà qst formato(sia tra i film che tra i giochi) i possessori di ps3 saranno apposto.
E cmq perchè avrebbe fatto 1 pessima figura nella presentazione? secondo me hanno fatto benissimo a posticipare il lancio di 1 anno, cosi hanno avuto tempo di migliorarla: cambiare controller, sviluppare meglio cell, inserimento di lettore bd, ecc...

Eheehehe na battuta vero? :D

- Cambiare il controller: Sai che fatica, han preso quello Ps2 e gli han tagliato il filo copiando la tecnologia SideWinder (non quella Del WII perchè era troppo complicata).

- Sviluppare meglio il Cell: Bhe è meglio che si impegnino ancora un po' perchè visti i risultati è affidabile quanto un cieco alla guida

- Inserimento del lettore blu-ray: Se questa è una buona scelta si vedra' in futuro, per ora i videogiocatori dimostrano parere negativo, chi compra una console in gran parte ci vuole giocare e che un sopporto inutile ai gamer aumenti il prezzo gli sta abbastanza sulle palle.

P.S. Il post non è riferito a te o x far flames, è solo un modo per descrivere un po' "scherzosamente" dei controsensi X ME evidenti, tutto qui. :)

Rinha
15-08-2006, 10:31
']- Inserimento del lettore blu-ray: Se questa è una buona scelta si vedra' in futuro, per ora i videogiocatori dimostrano parere negativo, chi compra una console in gran parte ci vuole giocare e che un sopporto inutile ai gamer aumenti il prezzo gli sta abbastanza sulle palle.

Questo è quello che continuano a dire in molti ma secondo me è un discorso DAVVERO poco lungimirante...

Per il primo anno (ma forse anche qualcosa in più se non erro ricordo Maximo e altri titoli più nuovi) praticamente tutti i titoli per Ps2 sono usciti su cd. Anche allora sarebbe stato possibile fare il ragionamento che hai applicato tu... eppure... :rolleyes:

Personalmente io con la Ps3 al 99% ci giocherò solamente. Non la comprerò certo al lancio, se dio vuole dopo i primi ribassi ma non mi dà problemi aspettare uno o due anni. Sono convinto che per allora il BR comincerà a far pesare le sue qualità, forse alla lunga se ci sarà un divario tra Ps3 e X360 potrebbe essere determinato proprio da questo fattore... ;)

[?]
15-08-2006, 10:39
La logica mi impone che dal momento che il Blu-ray fara' pesare la sua qualita' mi comprero' un lettore stand alone di qualita' sicuramente superiore.
Nel campo videoludico non puo' far pesare niente, è questione di matematica e di peso dei giochi, sono i filmati in alta' qualita' a pesare un botto non il gioco in se, e dei filmati non mi interessa molto, il minuto di filmati in Call of duty 2 per me bastano e avanzano.
Ho visto il filmato di MGS4 e mi stavo abbioccando... ;)
Poi che Sony, come altri produttori nei giochi piazzino blocchi di spazio vuoti solo a far "pesare" il gioco quello è un altro discorso, se vorranno dimostrare che i supporti blu-ray servono gli bastera' fare cosi' come han sempre fatto.
Cmq si vedra', io per ora rimango su questa idea e penso che tale idea non sia valida per il primo anno di vita di Ps3 ma per tutta la sua durata.

BTinside
15-08-2006, 11:51
Concordo, se volessi un buon lettore blu-ray me ne prendo uno stand alone.
Ma siccome per come sono messe le cosse prenderei più volentieri un Hd-Dvd, del Blu Ray non saprei proprio che cacchio farmene. :D

Freed
15-08-2006, 11:55
Inserendo il BR nella P3 fanno in modo che il loro formato si diffonda anche tra utenti che non sono assolutamente interessati così un domani saranno molte più le persone che potenzialmente possono sfruttare un BR anche se non avrebbero comprato un lettore stand alone.

Perchè stiamo quindi a chiederci a cosa ci servirà? Imho lo hanno messo perchè a loro faceva comodo metterlo, non perchè a noi sarebbe servito, quindi ritengo sia solomente una mossa commerciale, per diffondere il BRD e per dare alla console un (discutibile) valore aggiunto.

Unendo PS3 e BR ad un prezzo inferiore a quello di un lettore BR stand alone è evidente l'intento commerciale di Sony di venderti 2 prodotti in 1. In questo modo se vuoi una console hai un lettore e se vuoi un lettore puoi pensare di prenderti la console che costa meno e ci giochi anche.
Si cerca di conquistare mercato prima, di vendere cose utili al 100% poi.

La lotta alla fine è tra Sony e Microsoft per l'imposizione del formato, e a rimetterci siamo noi, se la P3 non aveva BR magari non sarebbe manco uscito un lettore per la 360.

BTinside
15-08-2006, 11:57
Si ma a me non serve a niente se non per i giochi, non ci provo nemmeno a guardarci un film dal momento che prenderò un bel hd-dvd stand alone di qualità. :D

Freed
15-08-2006, 11:59
']
Nel campo videoludico non puo' far pesare niente, è questione di matematica e di peso dei giochi, sono i filmati in alta' qualita' a pesare un botto non il gioco in se...

io per ora rimango su questa idea e penso che tale idea non sia valida per il primo anno di vita di Ps3 ma per tutta la sua durata.

Quoto questo per motivare parte di quanto ho appena scritto

Freed
15-08-2006, 12:05
Si ma a me non serve a niente se non per i giochi, non ci provo nemmeno a guardarci un film dal momento che prenderò un bel hd-dvd stand alone di qualità. :D

La Sony ti direbbe che sei matto!
Se prendi la P3 giochi e vedi film su BRD! Cosa compri a fare un lettore se hai già il fantastico BRD!

Il loro ragionamento è questo, poi bisogna vedere se la gente ragionerà così, o se la penserà come te e chiunque voglia un lettore di qualità.
Ma secondo me saranno più quelli che guarderanno il prezzo e il fatto che con un acquisto solo ti porti a casa 2 cose piuttosto che la qualità.

Tu però non la pensi come Sony, quindi loro ti costringeranno a rientrare tra gli utenti che non sono assolutamente interessati ma avranno cmq un lettore BR

BTinside
15-08-2006, 12:09
Se prendi la P3 giochi e vedi film su BRD! Cosa compri a fare un lettore se hai già il fantastico BRD!

Il loro ragionamento è questo, poi bisogna vedere se la gente ragionerà così, o se la penserà come te e chiunque voglia un lettore di qualità.
Ma secondo me saranno più quelli che guarderanno il prezzo e il fatto che con un acquisto solo ti porti a casa 2 cose piuttosto che la qualità.
A casa ho un impianto stereo ad alta definizione da audiofilo che vale oggi 26.000 euro circa, tu pensi che io mi accontenti di un lettore blu ray di scarsa qualità? :D

Quando allestirò il tutto per i fil, voglia che tutto sia di qualità, l'ampli, gli altoparlanti, il lettore e il tv.
Perchè devo usare un lettore sottodimensionato a tutto il resto?
La PS3 è una console , punto! Tutte queste apparecchiature "tutto in uno", multimediali ma che poi svolgono male i loro lavori di multimedialità a me non sono mai piaciute.

goldorak
15-08-2006, 12:09

La Sony evidentemente si e' scordata del proprio fallimento con la psx. :stordita:
Una console e' una console : il suo target di riferimento sono i videogiocatori non i videofili.
Far passare la ps 3 per un componente multimediali di fascia alta (per il mercato consumer) e di fascia bassa per il mercato dei videofili andra' a un grosso fallimento perche' non accontentera' nessuno dei due target di riferimento.
E da notare che il popolo dei videogicatori >>>>>>>>>> maniaci videofili.

BTinside
15-08-2006, 12:12
Far passare la ps 3 per un componente multimediali di fascia alta (per il mercato consumer) e di fascia bassa per il mercato dei videofili andra' a un grosso fallimento perche' non accontentera' nessuno dei due target di riferimento.
Esattamente.

Freed
15-08-2006, 12:15
A casa ho un impianto stereo ad alta definizione che vale oggi 26.000 euro circa, tu pensi che io mi accontenti di un lettore blu ray di scarsa qualità? :D

Ma così non fai altro che confermare quello che dico.
Quanti hanno un impianto da 26.000 Euro? Tu non ti accontenterai, quelli che hanno impianti normali si....

La PS3 è una console , punto! Tutte queste apparecchiature "tutto in uno", multimediali ma che poi svolgono male i loro lavori di multimedialità a me non sono mai piaciute.

Su questo ok, fatto sta che prendendo la P3 al tuo impianto da 26.000 avrai collegato anche un lettore BR che probabilmente non avresti mai comprato, e secondo me è proprio quello che vuole Sony: diffondere il BR!

Freed
15-08-2006, 12:19
La Sony evidentemente si e' scordata del proprio fallimento con la psx. :stordita:
Una console e' una console : il suo target di riferimento sono i videogiocatori non i videofili.

Certo, verissimo, fatto sta che non sono io a fare le scelte commerciali della Sony, magari :p!

Però visto che probabilmente per giocare il BR non servirà a nulla, allora perchè non fanno come fa Microsoft e lo vendono a parte?
La solo spiegazione che posso darmi per tutto questa insistenza sulla presenza del BR è che volgiano diffonderlo. Se poi non ci riusciranno saranno cavoli loro.

BTinside
15-08-2006, 12:20
Ma così non fai altro che confermare quello che dico.
Quanti hanno un impianto da 26.000 Euro?
Non l'ho comprato io, altrimenti ne avrei uno da 500 euro massimo.:asd:

Su questo ok, fatto sta che prendendo la P3 al tuo impianto da 26.000 avrai collegato anche un lettore BR che probabilmente non avresti mai comprato, e secondo me è proprio quello che vuole Sony: diffondere il BR!
Eh si lo diffonde anche a casa mia ma cosa ottiene? Ottiene che gli unici blu-ray che utilizzerò saranno i giochi, tutto quì. E' la stessa cosa di aver distribuito un normale lettore di giochi per me e molti altri.
E poi le console le collego al 5.1, quell'impianto è dedicato solo all'ascolto di musica in stereo e le casse non possono riprodurre suoni elettronici, figuriamoci se devo collegarvi la console.
Era un esempio per dirti che voglio il massimo dall'audio e dal video.

Window Vista
15-08-2006, 12:27
Non l'ho comprato io, altrimenti ne avrei uno da 500 euro massimo.:asd:

Eh si lo diffonde anche a casa mia ma cosa ottiene? Ottiene che gli unici blu-ray che utilizzerò saranno i giochi, tutto quì. E' la stessa cosa di aver distribuito un normale lettore di giochi per me e molti altri.
E poi le console le collego al 5.1, quell'impianto è dedicato solo all'ascolto di musica in stereo e le casse non possono riprodurre suoni elettronici, figuriamoci se devo collegarvi la console.
Era un esempio per dirti che voglio il massimo dall'audio e dal video.
POsso sapere tutto sul modello di questo impianto da 26.000€ o è quello da 500€ che hai comprato della yamaha???? :mbe: :stordita: :mbe:

avido
15-08-2006, 12:33
A casa ho un impianto stereo ad alta definizione da audiofilo che vale oggi 26.000 euro circa, tu pensi che io mi accontenti di un lettore blu ray di scarsa qualità? :D

Quando allestirò il tutto per i fil, voglia che tutto sia di qualità, l'ampli, gli altoparlanti, il lettore e il tv.
Perchè devo usare un lettore sottodimensionato a tutto il resto?
che hai????
mchintosh valvolare??

[?]
15-08-2006, 12:38
Tommy ti ricordi quando ti dicevo che spesso posti senza collegare il cervello? Ecco, ne hai un esempio 2 post sopra al mio. ;)

Cmq, io non ho impianti da 26mila sacchi, ho un ampli della sony del 1986 valvolare :D che funziona da dio con collegate due casse della Mission del 1990.
Non son un fan del 5.1 ecc, cioè mi piacerebbe ma nn ho lo spazio x farlo ma di certo se non fossi un videogiocatore e volessi comprare un lettore blu-ray non prenderei la Ps3.

Unendo PS3 e BR ad un prezzo inferiore a quello di un lettore BR stand alone è evidente l'intento commerciale di Sony di venderti 2 prodotti in 1. In questo modo se vuoi una console hai un lettore e se vuoi un lettore puoi pensare di prenderti la console che costa meno e ci giochi anche.
Si cerca di conquistare mercato prima, di vendere cose utili al 100% poi.

Si ma cosi' il videogiocatore a cui non frega niente dei film in HD se la prende nel culo, visto che non ha scelta, paga una console tanto per una cosa che non gli interessa.
Al contrario Microsoft te ne da la scielta.

Window Vista
15-08-2006, 12:43
']Tommy ti ricordi quando ti dicevo che spesso posti senza collegare il cervello? Ecco, ne hai un esempio 2 post sopra al mio. ;)

Cmq, io non ho impianti da 26mila sacchi, ho un ampli della sony del 1986 valvolare :D che funziona da dio con collegate due casse della Mission del 1990.
Non son un fan del 5.1 ecc, cioè mi piacerebbe ma nn ho lo spazio x farlo ma di certo se non fossi un videogiocatore e volessi comprare un lettore blu-ray non prenderei la Ps3.

Si ma cosi' il videogiocatore a cui non frega niente dei film in HD se la prende nel culo, visto che non ha scelta, paga una console tanto per una cosa che non gli interessa.
NOn ho capito cmq voglio sapere di sto fantomatico modello da 26.00000000000000000000000000 milioni di c***i.

BTinside
15-08-2006, 12:44
che hai????
mchintosh valvolare??
No, Pre-ampli valvolare Audio Research SP9 + Ampli Perreaux allo stato solido + Casse armoniche in legno ProAc E.b.s.+ Giradischi Well Tempered+cavi in oro (in produzione tutt'ora a 6600 euro).
Nemmeno posso apprezzarlo io, in quanto non sono un audiofilo, però tento di immergermi in questo mondo :sofico:.
Pensa che l'Audio Research ha bisogno di riscaldare 1 ora per dare il meglio, è valvolare.
Fine OT.

Window Vista
15-08-2006, 12:46
No, Pre-ampli valvolare Audio Research SP9 + Ampli Perreaux allo stato solido + Casse armoniche in legno ProAc E.b.s.+ Giradischi Well Tempered+cavi in oro (in produzione tutt'ora a 6600 euro).
Nemmeno posso apprezzarlo io, in quanto non sono un audiofilo, però tento di immergermi in questo mondo :sofico:.
Pensa che l'Audio Research ha bisogno di riscaldare 1 ora per dare il meglio, è valvolare.
Fine OT.
Cosa significa valvolare????????????????????????????????????????Domanda da 1.000000000000000000000000000000000 di miliardi???????? :confused: :mbe: :confused:

[?]
15-08-2006, 12:49
STUDIA QUI (http://it.wikipedia.org/wiki/Amplificatore_%28musica%29)

Window Vista
15-08-2006, 12:52
']STUDIA QUI (http://it.wikipedia.org/wiki/Amplificatore_%28musica%29)
Capito :D :) :( :O :eek: :cool: :mad: :p :cry: ;) :doh: :help: :Prrr: :read: :sofico: :mc:, questo è il mio pensiero quando ho letto il tuo articolo.

Freed
15-08-2006, 13:10
']Si ma cosi' il videogiocatore a cui non frega niente dei film in HD se la prende nel culo, visto che non ha scelta, paga una console tanto per una cosa che non gli interessa.

Certo! In fatti poi ho continuato dicendo

La lotta alla fine è tra Sony e Microsoft per l'imposizione del formato, e a rimetterci siamo noi

Imho la Sony sta facendo la politica che fa comodo a lei a nostre spese, vendendoci una cosa che lei vuole vendere e in pochi vogliamo comprare.

Quanti vogliono allo stesso prezzo una P3 senza Br ma con maggiori prestazioni (o a prezzo inferiore senza BR)? Praticamente tutti
Quanti vogliono vendere il BR? La Sony
Chi fa la Ps3? ....

Freed
15-08-2006, 13:23
Eh si lo diffonde anche a casa mia ma cosa ottiene? Ottiene che gli unici blu-ray che utilizzerò saranno i giochi, tutto quì.

Sbagliato, ottiene che se domani trovi una cosa che ti interessa su BR tu "casualmente" a casa avrai un lettore per farlo andare. Magari non la prenderai, magari un altro ne prendera 10...ma in questo modo il BR ha molte più possibilità di diffondersi e non deve contare solamente su chi ha comprato un lettore stand alone.

Kuarl
15-08-2006, 16:32
quante pippe mentali, qui partite tutti col presupposto che alla gente non freghi niente del blu ray... probabile, ma non è detto che non fregera niente in futuro o che non abbia i soldi per permettersi ps3 e lettore stand alone (o anche solo quest'ultimo).

Con la ps2 all'inizio il lettore dvd è stato determinante, all'inizio la ps2 è stata un discreto lettore dvd, non eccezzionale ma comunque sufficiente per la maggior parte degli utenti, e questa non è stata una caratteristica marginale, io non avevo i soldi per comprarmi un lettore dvd da 500€ e mi son preso la ps2 per usarla anche come lettore dvd, e l'ho usata in tal senso per 2 anni almeno, e come me ha fatto un sacco di gente che io conosco, di certo nessuno di quelli ha un impianto stereo da 26.000€, la maggior parte sono giovani studenti che fanno solo lavori stagionali ma non ci hanno mica sputato sopra al lettore dvd...
per dovere di cronaca, una ps2 comprata nel 2001 è un lettore dvd migliore della xbox360... non che ci voglia molto, il più scrauso lettore dvd supermercato è un lettore migliore...

il lettore dvd nella ps2 ha spinto parecchio il mercato, qualunque cosa diciate, e sicuramente la ps3 spingerà parecchio il blu ray, questo è sicuro.

Se all'inizio i prezzi spaventeranno i più, col passare del tempo la gente vedrà la ps3 come un discreto affare che permette di portarti a casa un ottima console con un lettore blu ray, l'ultimo ritrovato della tecnologia (che fa sempre tanto fashion) che se lo vai a comprare da solo spendi 1000€. Che ne abbiano bisogno realmente o meno non ha la minima importanza. Il consumismo degli ultimi anni non si basa di certo sul buon senso della gente...

PS personalmente, un grande vantaggio del blu ray per i giochi nella ps3 e nel non dover sentire il frastuono di un elicottero che mi atterra in giardino mentre gioco o guardo un film come è nella 360... il lettore dvd li praticamente gira sempre a mille.... non scende mai di giri

PPS ma chi vi dice che la ps3 sarà un lettore blu ray scarso? aspettate almeno che esca per esprimere un giudizio sulla sua qualità... il cell per la decodifica audio-video non è male....

BTinside
15-08-2006, 16:36
di certo nessuno di quelli ha un impianto stereo da 26.000€

Ripeto, quello era solo un esempio per dire che dopo aver provato l'esperienza di quell'impianto, che è totalmente inadatto a collegarvi una console e giocare, non voglio di certi accontentarmi della PS3 per vedere i film in blu-ray, ma tenterò di spendere 500 euro massimo in un lettore discreto.

Come fai a sapere poi che il lettore Dvd della PS2 è superiore a quello del 360?

Che il lettore BR di PS3 non sarà il massimo si deduce dal prezzo della console. Con 600 euro già ti danno Cell e Rsx, considerando i costi dei lettori BR cosa vuoi che ti infilino nella console? Devono ammortizzare i costi di produzione, imhpmetteranno un lettore più che sufficiente per i giochi e appena sufficiente per i film.

Window Vista
15-08-2006, 16:46
Ripeto, quello era solo un esempio per dire che dopo aver provato l'esperienza di quell'impianto, che è totalmente inadatto a collegarvi una console e giocare, non voglio di certi accontentarmi della PS3 per vedere i film in blu-ray, ma tenterò di spendere 500 euro massimo in un lettore discreto.

Come fai a sapere poi che il lettore Dvd della PS2 è superiore a quello del 360?

Che il lettore BR di PS3 non sarà il massimo si deduce dal prezzo della console. Con 600 euro già ti danno Cell e Rsx, considerando i costi dei lettori BR cosa vuoi che ti infilino nella console? Devono ammortizzare i costi di produzione, imhpmetteranno un lettore più che sufficiente per i giochi e appena sufficiente per i film.
Ma va benissimo così, non ho capito, ma tu cosa guardi in un lettore l'estetica??? :confused: :mbe: :confused: :stordita: :mbe: :confused:
Cosa deve fare un lettore, leggere e basta e so che il lettore della play slim è silenzioso come quello della X360 .
Ma tu cosa vuoi farci con un lettore: un p****o anche, se la velocità è ha 2x invece che a 4x cosa ti cambia, niente di niente.

BTinside
15-08-2006, 16:48
Ma va benissimo così, non ho capito, ma tu cosa guardi in un lettore l'estetica??? :confused: :mbe: :confused: :stordita: :mbe: :confused:
Cosa deve fare un lettore, leggere e basta e so che il lettore della play slim è silenzioso come quello della X360 .
Ma tu cosa vuoi farci con un lettore: un p****o anche, se la velocità è ha 2x invece che a 4x cosa ti cambia, niente di niente.
:(

Window Vista
15-08-2006, 16:52
:(
:cry: Scusami se tii ho ferito al cuore :cry:

avido
15-08-2006, 16:53
si ma la lettura cambia.........in base all'ottica e allelettronica

credi che un lettore dvd da 1000€ sia uguale a uno che ti danno a 149€ nella ps2?

BTinside
15-08-2006, 16:53

credi che un lettore dvd da 1000€ sia uguale a uno che ti danno a 149€ nella ps2?
Paghi l'estetica. :O

:asd:

Window Vista
15-08-2006, 17:00

Questo non te lo so dire ma so soltanto che per leggere i dvd inserissci il disco e basta senza farsi tante seghe mentali sul rumore, è un normale lettore niente di +, niente di meno.
Ma da che cosa capisci un lettore scadente???
Cmq un lettore serve per leggere e la qualità è uguale per me, e poi la gente non sta a guardare le sottigliezze del cazzo, anzi visto che il cell è un procio diverso da tutto e tutti avranno anche un software adeguato.
Cosa deve fare un lettore, anche il caffè???

avido
15-08-2006, 17:11
Questo non te lo so dire ma so soltanto che per leggere i dvd inserissci il disco e basta senza farsi tante seghe mentali sul rumore, è un normale lettore niente di +, niente di meno.
Ma da che cosa capisci un lettore scadente???
Cmq un lettore serve per leggere e la qualità è uguale per me, e poi la gente non sta a guardare le sottigliezze del cazzo, anzi visto che il cell è un procio diverso da tutto e tutti avranno anche un software adeguato.
Cosa deve fare un lettore, anche il caffè???
mah le tonalità dei colori che cambiano?? mai visto??guarda un dvd su un lettore scarso e vedilo dopo su un lettore coi controcazzi....

guarda ad esempio il signore degli anelli..........i mantelli..........guardali con un oppo,un denon,uno yamaha che sia.........e poi guardatelo con illettore play....

ovvio che su una tv mivar non la vedi la differenza...

BTinside
15-08-2006, 17:14
mah le tonalità dei colori che cambiano?? mai visto??guarda un dvd su un lettore scarso e vedilo dopo su un lettore coi controcazzi....

guarda ad esempio il signore degli anelli..........i mantelli..........guardali con un oppo,un denon,uno yamaha che sia.........e poi guardatelo con illettore play....

Non sprecare fiato con lui, è del tutto inutile.

Window Vista
15-08-2006, 17:15
Non sprecare fiato con lui, è del tutto inutile.
Maniaci della perfezione :mad:

jonny 5
15-08-2006, 19:25
e se ti cambia di 1 po la tonalità? mica è la fine del mondo...dal settembre 2001 che uso la ps2 come lettore dvd e nn ha mai dato problemi e si vede bene... secondo me sony fa bene a mettere tutte queste cose xchè spenderò anche 600 euro, ma ho tutto quello che mi serve x almeno 8 anni...invece la xbox ha fatto tutto d fretta x guadagnare 1 anno su sony e cos ha guadagnato? 1 console del caxxo che non ha niente e nel 2007 farà 1 versione con lettore hd dvd e hard disk + capiente...e poi che gioconi ha fatto in 1 anno di tempo? 0

Denny A
15-08-2006, 19:26

non per contraddire ma queste sono comunque sottigliezze che al consumatore di ceto medio/basso...ovvero quel consumatore che compra la play3 anche perchè avrà un lettore blu-ray dentro casa...non interessano.

Se invece vai a guardare il consumatore di ceto medio/alto ovvero più intransigente con queste cose è logico che guarda queste cose e che si fà il lettore da 1000 euri...ma è anche logico che si fà il televisore HD da 1500 euro o anche più e che si fa l'impianto audio da non so più che prezzo dire ecc ecc ecc...

Comunque per i veri appassionati consiglio questa configurazione...

TV : PDP-5000 EX, prezzo 9000 euro circa LINK (http://www.avland.co.uk/pioneer/pdp5000ex/pdp5000ex.htm)
E' al momento l'unico HDTV disponibile in Europa con display al plasma FULL HD con supporto nativo dei 1080p (altri ne usciranno entro l'anno ed i prezzi saranno destinati a scendere)

SONORO : B&W MT-20 (casse),LINK (http://www.mikemanningaudio.com/NewSite06/Speakers/BandW/b&wcinemaspeakers.htm)
Yamaha RX-v2600 (amplificatore)
prezzo di entrambi 2600 euro circa

CONNESSIONI : Cavo HDMI IXOS XHT458-300(3 metri), prezzo 90 Euro circa LINK (http://www.futureshop.co.uk/ixos-xht458300-hdmi-1080p-cable-3m-p-362.html)

ed ora il top del top...:D

POLTRONA : Z-Boy Cool Chair, prezzo 1300 Euro circa, LINK (http://www.drinkstuff.com/products/product.asp?ID=657&title=Cool+La%2DZ%2DBoy+Chair)
Equivalente domestico di un trono imperiale, la Z-Boy Chair (dove la Z-Boy si legge "Iazy boy" ovvero "ragazzo pigro") è l'ideale per trascorrere ore davanti alle meraviglie prodotte dalla Ps3 senza sentire mai la necessità di alzarsi. Un sistema meccanico interno provvede a massaggiare l'occupante alla pressione di un tasto, c'è un telefono incorporato sotto il bracciolo destro, mentre sotto quello sinistro alberga un piccolo frigorifero, ottimo per tenere ghiacciate le bevande o per rinfrescare mani sudate dopo un'appassionante sessione di gioco.

ed infine se proprio volete ;) LINK (http://www.randolphs.uk.com/)

PeK
15-08-2006, 19:37
il lettore dvd nella ps2 ha spinto parecchio il mercato, qualunque cosa diciate, e sicuramente la ps3 spingerà parecchio il blu ray, questo è sicuro.

dimentichi un piccolissimo particolare: il dvd era già uno standard affermato quando ps2 è uscita; situazione opposta a quella attuale.

PeK
15-08-2006, 19:42
Comunque per i veri appassionati consiglio questa configurazione...

TV : PDP-5000 EX, prezzo 9000 euro circa LINK (http://www.avland.co.uk/pioneer/pdp5000ex/pdp5000ex.htm)
E' al momento l'unico HDTV disponibile in Europa con display al plasma FULL HD con supporto nativo dei 1080p (altri ne usciranno entro l'anno ed i prezzi saranno destinati a scendere)

ti contesto il tv :asd:
per me il catodico resta ancora il migliore.

anzi, a dire il vero ti contesto tutto.... :sofico: ma siamo abbondamente ot :asd:

Freed
15-08-2006, 21:26
per me il catodico resta ancora il migliore.

Sicuramente, viva gli SlimFit!

Se mi ci stesse lo prenderei, costa anche la metà di un LCD...

Vedrete che come si diffondono saranno meglio dei cristalli

Denny A
16-08-2006, 03:39
anzi, a dire il vero ti contesto tutto.... :sofico: ma siamo abbondamente ot :asd:

no la poltrona non me la puoi contestare...non lo accetto assolutamente...la poltrona è la poltrona :asd:

Coyote74
16-08-2006, 10:07
']Si ma ho letto il peso in giro, 5kg e passa :eek:
Ora, ammeno che ci sia dentro come dissipatore uno zalman in rame da 1.5kg non ha senso :rolleyes:

Guarda che un peso superiore non è affatto una cosa negativa, anzi... Se guardi il campo audio-video Hi-End, tutti i componenti di una catena tendono ad avere un peso elevatissimo, in quanto starebbe ad indicare una struttura più rigida e un comparto di alimentazione migliore. Questo è tutto a favore della qualità. Se poi conti che la PS3 dovrebbe avere l'alimentatore interno, mentre la x360 lo ha esterno, vedrai che quel peso (5Kg) ci sta tutto.

Maxcorrads
16-08-2006, 10:12
Guarda che un peso superiore non è affatto una cosa negativa, anzi... Se guardi il campo audio-video Hi-End, tutti i componenti di una catena tendono ad avere un peso elevatissimo, in quanto starebbe ad indicare una struttura più rigida e un comparto di alimentazione migliore. Questo è tutto a favore della qualità. Se poi conti che la PS3 dovrebbe avere l'alimentatore interno, mentre la x360 lo ha esterno, vedrai che quel peso (5Kg) ci sta tutto.
Se nel 360 incorporavano l'alimentatore diventava una bomba atomica, altro che Botolo! :D

Coyote74
16-08-2006, 10:14

Calma, la HDMI è adattabile anche alla DVI, basta un adattatore da 3€ e risolvi il problema. Poi se guardi le foto del retro della PS3, vedrai che c'è anche il Multi-AV, quindi collegabile ai soliti cavi SCART, Component, VGA e Composite.
Dove sta il problema? :confused:

Coyote74
16-08-2006, 10:17

Goldo, mi stupisce che un appassionato di audio-video come te non sappia che la HDMI è compatibile con la DVI :rolleyes:

goldorak
16-08-2006, 10:19
Goldo, mi stupisce che un appassionato di audio-video come te non sappia che la HDMI è compatibile con la DVI :rolleyes:

Lui chiedeva per il vga, e' la mia risposta ci sta tutta.
Sono d'accordo che avrei dovuto togliere il dvi (in quanto connessione digitale e non analogica).

BTinside
16-08-2006, 10:21
Bentornato Gaylord Fotter.. :D Hai visto le immagini delle due console a confronto? PS3 è alquanto enorme. Quando un videoregistratore circa... :eek:

Coyote74
16-08-2006, 10:23
non è una inculata... chi ha una tv con HDMI 1,3 starà a posto chi l'HDMI normale anche dato che l'1,3 è retrocompatibile... quindi niente da preoccuparsi :D

Tra l'altro l'HDMI 1.3 in più dei precedenti ha soltanto la possibilità di convogliare un flusso audio superiore a quelli attuali e quindi di poter godere dei nuovi standard multicanale che sono in fase di finitura (nuovi codec, campionamento superiorem maggior numero di canali discreti, etc, etc). Per il comparto video non cambia nulla.

Coyote74
16-08-2006, 10:44
Bentornato Gaylord Fotter.. :D Hai visto le immagini delle due console a confronto? PS3 è alquanto enorme. Quando un videoregistratore circa... :eek:

E chi se ne frega, se vedessi quanto è grosso il mio ampli della Denon allora ti butteresti dal balcone. Fortunatamente le console casalingue :D sono fatte per stare appoggiate su un ripiano e non da tenere in mano, quindi quale è il problema?
Comunque state facendo dei discorsi senza senso, dite che una persona che spende 25000€ per un impianto audio non userà mai la PS3 per vederci i film... ma secondo voi, il mercato di massa è quello composto da persone che spendono 20000-30000€ per un impianto o da quelli che spendono 300€ per un sistema all-in-one delle balle? Io dico che la massa si butta sulla seconda soluzione e a quel punto una PS3 va più che bene per vedere i film in HD. E questo la Sony lo sa bene, visto che è nel campo audio-video da una vita e credo che da questo punto di vista non abbiamo proprio nulla da insegnarle.

goldorak
16-08-2006, 10:54
ma secondo voi, il mercato di massa è quello composto da persone che spendono 20000-30000€ per un impianto o da quelli che spendono 300€ per un sistema all-in-one delle balle? Io dico che la massa si butta sulla seconda soluzione e a quel punto una PS3 va più che bene per vedere i film in HD.

Ti contraddici caro Coyote74.
La massa forse e' disposta a spendere 300€ per un sistema home theatre all in one.
Mi dici per quale motivo questi acquirenti cosi' attenti al portafoglio dovrebbero spendere 600 € (+100% rispetto al sistema all-in one dvd normale) solo per vedere alcuni film in blu-ray che costeranno sui 30-40€ l'uno e richiederanno una tv hd (1000€). ?
Come me lo spieghi ? :asd:
Il tuo discorso fa acqua da tutte le parti.

[?]
16-08-2006, 10:59
Quoto.... Passi il fatto che chi compra Ps3 per i giochi magari non compra un lettore blu-ray standalone e si accontenta... ma a chi non frega niente di giocare non comprera' mai la Ps3 per vedere i film...ed è giusto che sia cosi.
Poi chi guarda i film sbattendosene della qualita' (90% delle persone) continuera' con i lettori dvd da 50 euro mentre i veri appassionati si butteranno sull'alta definizione con lettori stand alone.

P.S. Andate su qualche forum specializzato tipo Av Magazine a dire di comprare Ps3 come lettore blu-ray.... preparatevi a 10 pagine di LooooooL :D

Coyote74
16-08-2006, 11:17
Ti contraddici caro Coyote74.
La massa forse e' disposta a spendere 300€ per un sistema home theatre all in one.
Mi dici per quale motivo questi acquirenti cosi' attenti al portafoglio dovrebbero spendere 600 € (+100% rispetto al sistema all-in one dvd normale) solo per vedere alcuni film in blu-ray che costeranno sui 30-40€ l'uno e richiederanno una tv hd (1000€). ?
Come me lo spieghi ? :asd:
Il tuo discorso fa acqua da tutte le parti.

Guarda che quegli acquirenti comprano l'all-in-one, non perchè sono attenti al portafoglio, ma perchè non sono educati a dovere. Prova tu a spiegare ad un neofita i vantaggi che si hanno su un impianto da 20000€... come minimo ti ride in faccia. Però la PS3 è ormai un prodotto globale, la PS2 è ormai in tutte le case e per questi già solo il fatto che una console si chiami PS3 vuol dire che va acquistata a discapito di un'altra. Che ciò sia giusto o sbagliato non sta a me giudicarlo, ma ti assicuro che è così.
Un esempio? Vorrei comprarmi due Concerto (casse acustiche), sono andato a vederle con un mio collega e quando ha sentito il prezzo mi ha chiesto se ero pazzo... nonostante costui sia una persona a cui il grano non manca. Vedi, è questione di passioni.

Coyote74
16-08-2006, 11:20
']Quoto.... Passi il fatto che chi compra Ps3 per i giochi magari non compra un lettore blu-ray standalone e si accontenta... ma a chi non frega niente di giocare non comprera' mai la Ps3 per vedere i film...ed è giusto che sia cosi.
Poi chi guarda i film sbattendosene della qualita' (90% delle persone) continuera' con i lettori dvd da 50 euro mentre i veri appassionati si butteranno sull'alta definizione con lettori stand alone.

P.S. Andate su qualche forum specializzato tipo Av Magazine a dire di comprare Ps3 come lettore blu-ray.... preparatevi a 10 pagine di LooooooL :D

E infatti la Sony punta proprio a piazzare il lettore BD nelle case di chi acquista la console per giocare. Sony sa per certo che un appassionato di videogiochi, volente o nolente, la PS3 prima o poi la acquisterà e prima o poi il suo bel film in BD lo guarderà stanne certo. Oltretutto le case cinematografiche per la produzione di contenuti video, guardano soprattutto al bacino d'utenza, guardano i numeri di basi installate e se la PS3 sfonda, vedrai che l'HD-dvd farà una brutta fine.

[?]
16-08-2006, 12:02
E infatti la Sony punta proprio a piazzare il lettore BD nelle case di chi acquista la console per giocare

Appunto, ora rispondi alla mia domanda:

Son piu' le case in cui c'è un lettore dvd o quelle in cui c'è una console? ;)
Se Sony pensa di sfondare nel mercato cinematografico utilizzando i videogiocatori per farsi strada a mio parere il suo blu-ray finira' come sottobicchiere molto fashion.

Romeo.d
16-08-2006, 12:02
Utente medio: vede la Playstation 3 e nota che ha la possibilità di leggere i Bluray; compra un gioco e compra un BR , torna a casa e attacca tramite scart sul suo bel televisore 28"/32" di dieci anni fa, e nota con grande delusione che la differenza non è poi così tanta; allora va ad interpellare il parente che se ne intende di tecnologia e acquista un LCD da 32" da 900€. Contento ritorna a casa e potrà godersi i 720p i suoi videogiochi e il suo film.
Questo è l'utente medio ne più ne meno; non sa nulla di risoluzione, tempo di accesso, sa che il supporto Bluray è superiore al DVD perchè l'ha sentito dire ma neanche lui sa per quale motivo; non conosce l'utilita della connessione HDMI, il suo 5.1 è un compattone preso dal mediaworld da 500Watt RMS, RMS è una sigla che lo rassicura in tutto per tutto, perchè vuol dire: effettivi.
Io non so se Sony vuole far colpo su queste persone, o sugli hardcore gamer o audiofili, non lo so, perchè non conosco il loro target, so che 600€ sono tanti, non solo in Italia, al lancio non offrirà grandi giochi, solo la possibilità di essere un lettore di nuova generazione;
Magari vuole puntare su questo, o che sarà l'unica console a supportare i 1080p (tutto da vedere), 1080p posseduti dal 1% della popolazione con TV, l'unico 1080p buono e abbordabile è il 37pf9830 della Philips che costa comunque 2700€, spesa non indifferente se si pensa che è utilizzabile per il suo massimo delle prestazioni da una console.
Al lancio farà il botto, i giochi qualsiasi essi siano che seguiranno la console al suo esordio non saranno così tanto importanti, anche perchè chi ha scelto di prenderla non gliene frega assolutamente del parco giochi, poi il suo futuro sarà legato quasi nella sua totalità dai videogame e non dalla possibilità di leggere i Bluray. E' una console, a differenza di quello che vogliono farci credere i vertici della Sony.

Romeo D.

slump72
16-08-2006, 12:25
Quando nel 2000 la PS2 uscì nei negozi, il DVD era un formato ancora relativamente giovane nonchè l'unico supporto che realmente offriva un apprezzabile salto qualitativo rispetto al VHS. C'era già la presa di coscenza che i nastri magnetici sarebbero a breve stati soppiantati dal nuovo formato (ma ce n'era uno solo di formati). Sony al tempo (come anche MS un anno dopo) pensarono bene che dotare la consolle di lettore DVD avrebbe reso il prodotto più appetibile. Oggi la situazione è nettamente diversa.
Prima di tutto non c'è ancora reale necessità di HD. Le trasmissioni televisive non offrono niente che valga la spesa di un pannello LCD o plasma, l'unico modo per vedere qualcosa ad almeno 720i è dotarsi di abbonamento sky-Hd (ora come ora ha un palinsesto abbastanza risibile) o attaccarci il computer. E' ovvio che se compro un televisore nuovo oggi, me lo compro HD ready (l'ho messo in lista di nozze), ma chi si è comprato un bel Wega trinitron a tubo 3 anni fa non lo butta certo alle ortiche per comprarsi un Bravia. Di conseguenza non si sente la necessità di lettori/supporti che offrano la possibilità di utilizzare tale hardware. Ragion per cui per almeno 2-3 anni BD e HDDVD resteranno prodotti di nicchia. Da qui la domanda, ma serve veramente un lettore BD in una consolle? Inizizalmente ero allettato dall'idea di un'unica macchina che facesse da stazione multimediale, ma oggi, dopo aver letto certe comparazioni tra HD-DVD e BD non sono più di questa idea. Forse MS con la scelta di vedere un lettore opzionale ha giocato una carta più saggia. So benissimo che Sony ha agito così per cercare di allargare il parco utenza del BD suo formato proprietario, ma sono anche convinto che 200€ in meno per la PS3 avrebbero contribuito non poco a porre le basi di un bacino di utenza videoludica più sostanziono. Non dimentichiamo che, chè chè ne dica Sony, PS3 è e resta una consolle per videogiochi.

Yngwie74
16-08-2006, 12:28
guardano soprattutto al bacino d'utenza, guardano i numeri di basi installate e se la PS3 sfonda, vedrai che l'HD-dvd farà una brutta fine.

Posto che negli USA (il mercato piu' importante) le vendite dei player HD-DVD stanno andando alla grande (tanto che Toshiba non riesce a star dietro alle richieste) io vorrei sapere come fate a dare per morto un formato che in poche parole ha dietro in esclusiva la Universal Studio. Lo stesso puo' dirsi del BD che ha dietro in esclusiva la Fox.

Quando questi due formati arriveranno alle masse (ovvero quando i player entry-level scenderanno sui 150-200€ e quando i film si troveranno *a noleggio*) avremo gia' i doppiostandard, che consentiranno di godersi tutti i film e non solo una porzione.

La new line cinema supporta solo HD-DVD... che succede quando Peter Jackson fara' uscire Lo Hobbit?

Prendetevi questa bella console per giocare, per i film usate qualcosa progettato apposta per quello.

Coyote74
16-08-2006, 12:39
']Appunto, ora rispondi alla mia domanda:

Son piu' le case in cui c'è un lettore dvd o quelle in cui c'è una console? ;)
Se Sony pensa di sfondare nel mercato cinematografico utilizzando i videogiocatori per farsi strada a mio parere il suo blu-ray finira' come sottobicchiere molto fashion.

Calcola che la PS2 sta in ben 120 milioni di case... metti pure che ne piazzi solo la metà, quindi 60 milioni, e vedrai che come base CERTA di partenza è senza dubbio migliore che partire da zero come invece deve fare l'HD-dvd.
Non sto dicendo che vuole piazzare unicamente le PS3 come lettori BD, ma che quelle gli servono come partenza e sicuramente è un plus che gli altri non hanno.

lukaka
16-08-2006, 12:46
tanto tempo 1/2 escono i player che leggono sia i BL che gli hd dvd...che mennefrega a me se la ps3 legge i BL ?

Rinha
16-08-2006, 12:48
Io resto dell'idea che il BR la differenza la farà SOPRATUTTO nei videogiochi...ovviamente non prima di almeno 2 o 3 anni.... ;)

Del video frega davvero pochissimo anche a me...

BTinside
16-08-2006, 13:03
quindi quale è il problema?
Che è grossa. :asd:

Comunque state facendo dei discorsi senza senso
Io non ne ho fatti discorsi Fotter. :D

dite che una persona che spende 25000€ per un impianto audio non userà mai la PS3 per vederci i film...
Esatto a me in soggiorno mi è rimasto un impianto da 26.000euro, non comprato da me ovviamente, e non ci collegherò mai PS3 per vedere i film perchè preferisco il suono 5.1 nei film. Lo ascolto con la musica, anche perchè non può riprodurre suoni elettronici.

BTinside
16-08-2006, 13:05
Io comincio a sospettare che Coyote lavori alla Sony, voi che ne dite? :ciapet: :ciapet:

BTinside
16-08-2006, 13:06
Prendetevi questa bella console per giocare, per i film usate qualcosa progettato apposta per quello.
:O

Window Vista
16-08-2006, 13:07
Io comincio a sospettare che Coyote lavori alla Sony, voi che ne dite? :ciapet: :ciapet:
IO lavoro alla SONY :read:

[?]
16-08-2006, 13:07
Calcola che la PS2 sta in ben 120 milioni di case... metti pure che ne piazzi solo la metà, quindi 60 milioni, e vedrai che come base CERTA di partenza è senza dubbio migliore che partire da zero come invece deve fare l'HD-dvd.
Non sto dicendo che vuole piazzare unicamente le PS3 come lettori BD, ma che quelle gli servono come partenza e sicuramente è un plus che gli altri non hanno.

Che è un plus che gli altri non hanno son d'accordo, non lo sono sul fatto che fara' la differenza.
Poi magari saro' smentito, ma Sony non è la prima volta che rischia molto con un nuovo prodotto e gia' altre volte non gli è andata molto bene, e il loro bilancio parla da solo...

BTinside
16-08-2006, 13:08
Qualcuno ha detto Minidisc? :fiufiu:

*sasha ITALIA*
16-08-2006, 13:15
ho amato il minidisc..

lukaka
16-08-2006, 13:19
anche l'umd per la psp nn mi pare na gran genialata

*sasha ITALIA*
16-08-2006, 13:23
perchè no?

*sasha ITALIA*
16-08-2006, 13:23
ho visto 3 nuovi microscreen di Lair, dicono che sia pieno di draghi e giri in 1080p senza incertezze o upscaling :eek:

Coyote74
16-08-2006, 13:28
Esatto a me in soggiorno mi è rimasto un impianto da 26.000euro, non comprato da me ovviamente, e non ci collegherò mai PS3 per vedere i film perchè preferisco il suono 5.1 nei film. Lo ascolto con la musica, anche perchè non può riprodurre suoni elettronici.

Non fare il furbetto :D , certo che se quoti alla cacchio ne viene fuori poi una risposta come la tua. Io dicevo che non sono le persone come te (che hanno 25000€ di impianto in cameretta) a fare il mercato. Poi ovvio che a quel sistema neppure io ci attaccherei una PS3, anche perchè è quel sistema che non è nato per riprodurre i suoni dei videogiochi, ma ben altro.

lukaka
16-08-2006, 13:31
perchè no?

xche principalmente hanno pensato di usare quel supporto per vendere i film in umd per psp ma hanno fatto un mega flopppp

badtrip
16-08-2006, 13:34
Non fare il furbetto :D , certo che se quoti alla cacchio ne viene fuori poi una risposta come la tua. Io dicevo che non sono le persone come te (che hanno 25000€ di impianto in cameretta) a fare il mercato. Poi ovvio che a quel sistema neppure io ci attaccherei una PS3, anche perchè è quel sistema che non è nato per riprodurre i suoni dei videogiochi, ma ben altro.
26000 euro ai l impianto del duple in casa 50milioni mi sa di bufallona :D :ciapet: :D

goldorak
16-08-2006, 13:43
26000 euro ai l impianto del duple in casa 50milioni mi sa di bufallona :D :ciapet: :D

forse e' un miliardario che ne sai ?

BTinside
16-08-2006, 13:45
Io scherzavo fotter. :D

BTinside
16-08-2006, 13:47
Se non credi dai un occhiata quì, sono stati gli esperti di av magazine a calcolarmi il valore attuale di quelle apparecchiature di 20 anni fa.

Comprato nell'87 26 milioni che sono gli attuali 26.000 euro.

Io sono l'utente Marcvtr

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=54972

BTinside
16-08-2006, 13:48
forse e' un miliardario che ne sai ?
250 euro al mese per il momento. :asd: Quell'impianto lo comprò mio padre che era un audiofilo. Era un medico quindi non gli mancavano i soldi. Anche se l'ha comprato un pezzo alla volta. :)

badtrip
16-08-2006, 13:58
Se non credi dai un occhiata quì, sono stati gli esperti di av magazine a calcolarmi il valore attuale di quelle apparecchiature di 20 anni fa.

Comprato nell'87 26 milioni che sono gli attuali 26.000 euro.

Io sono l'utente Marcvtr

ok comunque 50milioni mi sembrano troppi. :stordita:

BTinside
16-08-2006, 14:01
Ormai si ragiona in euro, non sono 50 milioni ma circa 25000 euro. Che sono i 25 milioni di un tempo, la cifrà che costò nell'87.

goldorak
16-08-2006, 14:02

Se uno ha i soldi perche' no ?
Lo sai quanto costa un lettore sacd di fascia alta ?
Penso proprio di no.

PeK
16-08-2006, 14:05
no la poltrona non me la puoi contestare...non lo accetto assolutamente...la poltrona è la poltrona :asd:

ok, la poltrona va bene :asd:

BTinside
16-08-2006, 14:05
Se uno ha i soldi perche' no ?
Però il lettore cd che vedete in quel thread è stato comprato a parte da mia madre, costò un milione e non è all'altezza del resto. Quelli di av magazine mi hanno consigliato un lettore cd sui 3000 euro per equilibrare il tutto, ma io non glieli spenderò mai per adesso. Se lavorassi lo farei volentieri, anche per questioni affettive, ma 3000 euro non saprei proprio dove trovarli.

goldorak
16-08-2006, 14:09
Però il lettore cd che vedete in quel thread è stato comprato a parte da mia madre, costò un milione e non è all'altezza del resto. Quelli di av magazine mi hanno consigliato un lettore cd sui 3000 euro per equilibrare il tutto, ma io non glieli spenderò mai per adesso. Se lavorassi lo farei volentieri, anche per questioni affettive, ma 3000 euro non saprei proprio dove trovarli.

L'impianto che hai aldila' dell'uso effettivo che ne fai e' un investimento.
Certo per godere da un impianto del genere ci vuole anche la stanza adatta.

Ti invidio un po', non mi dispiacerebbe affatto ascoltre le sinfonie di Beethoven sul tuo impianto. :D

PeK
16-08-2006, 14:16

cacchio i perreaux! li aveva mio zio, prima di passare a dei MacIntosh :)

avido
16-08-2006, 16:05
L'impianto che hai aldila' dell'uso effettivo che ne fai e' un investimento.
Certo per godere da un impianto del genere ci vuole anche la stanza adatta.

Ti invidio un po', non mi dispiacerebbe affatto ascoltre le sinfonie di Beethoven sul tuo impianto. :D
anche io lo invidio........infatti fra poco partirà una spedizione da qui e andro a rubare il tutto.mi raccomando voi zitti,perche a lui non ho detto nulla :D

BTinside
16-08-2006, 16:12
:Prrr:

Devo aprire il pre e il finale per salvarli da 20 anni di polvere, mi sento addosso la responsabilità di un chirurgo che opera a cuore aperto (lo so ho esagerato :D ).
Mi hanno consigliato un pennellino morbido a pompetta, cosa che per fortuna ho, e credo sia dedicato all'impianto.
Poi c'è il continuo dilemma del cambiare o meno le valvole al pre dal momento che ha 20 anni ma è comunque stato usato poco e la longevità in media di queste è di 10.000 ore.
comunque vieni volentieri se ti va e portati anche i tuoi cd, basta che finito l'ascolto riporti le chiappe su marte. :asd:
E comunque il lettore cd non rende quanto il resto dell'impianto, è sottodimensionato e per giunta comincia a perdere colpi, tipo non riconosce i dischi etc..

Comunque vorrei porti una domanda :
Esiste differenza qualitativa fra un cd audio masterizzato a 1x e convertito in tracce da mp3 codificati ad alta qualità e un cd audio originale?

Cosa ha in più il Sacd? E' superiore? E se compro un lettore Sacd dove li trovo i Sacd originali? Come li creo?

Fine OT, promesso. :D

BTinside
16-08-2006, 16:13
non mi dispiacerebbe affatto ascoltre le sinfonie di Beethoven sul tuo impianto. :D
Vieni anche te dai....:asd: