View Full Version : Aspettando PlayStation 3 [Official thread] 56K WARNING
OvErClOck82
06-09-2006, 16:29
ragazzi, state diventando noiosi... la ps3 esce in ritardo ? bene, chissenefrega... mi sa che qualcuno qui l'hapresa un pò troppo sul personale... :D
ragazzi, state diventando noiosi... la ps3 esce in ritardo ? bene, chissenefrega... mi sa che qualcuno qui l'hapresa un pò troppo sul personale... :D
Bhe era prevedibile, c'è tantissima gente che non aspetta altro...
A me dispiace, Sony lo ripeto, continua a fare figuracce e rischia grosso.
Ma non sono capace di godere per questo genere di cose (parole testuali di molti ):rotfl:
No perchè poi mi si viene a dire che io non sono obiettivo.....ma poi quando uno legge i thread qui in giro le cose appaiono evidenti, su chi lo è e chi non lo è.
Altro che Fanboy Sony...
Sarò maturo che ti devo dire...
Certo 4 risate me lo fo anche io :D ...ma finisce li.
britt-one
06-09-2006, 16:36
[QUOTE=britt-one]
uno che si inventa le cavolate prendendo per il c**o gli altri si comporta da bambino, se ha 10 anni a 60 poco cambia
tanto hai capito che hai toppato, per questo cambi discorso, la prossima volta pensaci prima di sparare a zero...
quali cavolate mi sarei inventato?????
cascinanet
06-09-2006, 16:37
Quoto in tutto e per tutto perchè questi sfottò che vengono fatti (compreso io)vanno presi per quello che sono delle semplici prese in giro, un pò come quelli fatti al bar tra tifosi, mi sembra molto infantile prendersela tanto a male, però c'è un dato indiscutibile ed è che la SONY ha fatto una grandissima cazzata a questo giro questo lo si deve ammettere perchè fare un lancio mondiale in soli due paesi e con sole 500 mila console è una presa per i fondelli bella e buona.
britt-one
06-09-2006, 16:40
Bhe era prevedibile, c'è tantissima gente che non aspetta altro...
A me dispiace, Sony lo ripeto, continua a fare figuracce e rischia grosso.
Ma non sono capace di godere per questo genere di cose (parole testuali di molti ):rotfl:
No perchè poi mi si viene a dire che io non sono obiettivo.....ma poi quando uno legge i thread qui in giro le cose appaiono evidenti, su chi lo è e chi non lo è.
Altro che Fanboy Sony...
Sarò maturo che ti devo dire...
Certo 4 risate me lo fo anche io :D ...ma finisce li.
infatti tu sei uno dei pochi obiettivi, io l'ho sempre detto, mi diverto con le persone che continuano a difendere sony giustificandola con dati sulle vendite etc.
Lì mi diverto troppo ;)
†+†Fab!oDark†+†
06-09-2006, 16:45
Scusate, mi piacerebbe capirci un po' di più... cos'è l'"HDMI"? Il card reader cosa legge? E a cosa può essere utile sul PS3?
E come funzionerà il lettore con il blue-ray? Qualcosa di particolare? Funzioneranno i "vecchi" dvd ps2? Su quale supporto vengono masterizzati i giochi? Su dvd per blue-ray?
Grazie ancora :) e scusate se sono un po' fuoriluogo in questo 3ad di esperti :cool:
goldorak
06-09-2006, 16:47
infatti tu sei uno dei pochi obiettivi, io l'ho sempre detto, mi diverto con le persone che continuano a difendere sony giustificandola con dati sulle vendite etc.
Lì mi diverto troppo ;)
Pensa che in un paio di post precedenti avevo dimostrato matematicamente che era impossibile per la Sony produrre le 4 milioni di console ps 3 per la fine dell'anno che lei stessa andava sbandierando ai 4 venti.
Anche lavorando a pieno regime 24/24, 7 giorni su 7.
E tutti a darmi adosso, che non conoscevo i cicli produttivi delle grosse aziende, che non so' come funzionano le catene di produzione etc....
Ripensando dovrei fare un mega post con tutte le cazzatte (secondo i fanboy sony) che mi hanno rinfacciato. :sofico:
Ah dolce vendetta, come godo oggi. :D
britt-one
06-09-2006, 16:52
Pensa che in un paio di post precedenti avevo dimostrato matematicamente che era impossibile per la Sony produrre le 4 milioni di console ps 3 per la fine dell'anno che lei stessa andava sbandierando ai 4 venti.
Anche lavorando a pieno regime 24/24, 7 giorni su 7.
E tutti a darmi adosso, che non conoscevo i cicli produttivi delle grosse aziende, che non so' come funzionano le catene di produzione etc....
Ripensando dovrei fare un mega post con tutte le cazzatte (secondo i fanboy sony) che mi hanno rinfacciato. :sofico:
Ah dolce vendetta, come godo oggi. :D
Ma lo sai qual'è il problema, che da mesi diciamo cose ovvie alla maggiorparte della gente, e quì (da molti non da tutti) venivi fustigato in pubblica piazza per eresie contro il credo di sony.
Ed è logico che dopo queste rivelazioni scatta lo sfotto', infatti ci stanno quasi tutti e ci scherzano sopra....... notare bene quasi tutti :D :D :D
OvErClOck82
06-09-2006, 16:55
Quoto in tutto e per tutto perchè questi sfottò che vengono fatti (compreso io)vanno presi per quello che sono delle semplici prese in giro, un pò come quelli fatti al bar tra tifosi, mi sembra molto infantile prendersela tanto a male, però c'è un dato indiscutibile ed è che la SONY ha fatto una grandissima cazzata a questo giro questo lo si deve ammettere perchè fare un lancio mondiale in soli due paesi e con sole 500 mila console è una presa per i fondelli bella e buona.
su questo non c'è dubbio ...
britt-one
06-09-2006, 16:56
Scusate, mi piacerebbe capirci un po' di più... cos'è l'"HDMI"? Il card reader cosa legge? E a cosa può essere utile sul PS3?
E come funzionerà il lettore con il blue-ray? Qualcosa di particolare? Funzioneranno i "vecchi" dvd ps2? Su quale supporto vengono masterizzati i giochi? Su dvd per blue-ray?
Grazie ancora :) e scusate se sono un po' fuoriluogo in questo 3ad di esperti :cool:
Detta veloce veloce,
l'hdmi è una connessione digitale che riesce a trasportare un grande flusso dati.
In pratica è come il dvi ma trasporta anche l'audio digitale
Card reader legge memory stick sd mm e cf(credo) puoi vederti le foto scattate(per esempio) sul tv attraverso la memoria o traportare filmati etc.
il BD invece è un nuovo supporto di memorizzazione, che insieme all'HDDVD sta cercando di prendere piede nel mondo.
L'enorme capienza di questi supporti consente di infilarci film in alta definizione, che pero' per il momento costeranno uno sproposito.
Un saluto
deviltrigger.dmc
06-09-2006, 17:08
[QUOTE=deviltrigger.dmc]
quali cavolate mi sarei inventato?????
che sono fanbo sony quando le cose ch eho detto io sono quelle che ti ho riepilogato qualche mio post fa?
†+†Fab!oDark†+†
06-09-2006, 17:14
Detta veloce veloce,
l'hdmi è una connessione digitale che riesce a trasportare un grande flusso dati.
In pratica è come il dvi ma trasporta anche l'audio digitale
Card reader legge memory stick sd mm e cf(credo) puoi vederti le foto scattate(per esempio) sul tv attraverso la memoria o traportare filmati etc.
il BD invece è un nuovo supporto di memorizzazione, che insieme all'HDDVD sta cercando di prendere piede nel mondo.
L'enorme capienza di questi supporti consente di infilarci film in alta definizione, che pero' per il momento costeranno uno sproposito.
Un saluto
Grazie davvero :)
Bhò... vabbè uscirà un pò più tardi.... :sofico:
Tanto tutto l'avrei presa meno che al lancio... ;)
ivano444
06-09-2006, 17:58
http://i7.tinypic.com/4d3nz3n.jpg
povera ps3 era partita cosi bene :asd: guarda ora :sbonk:
deviltrigger.dmc
06-09-2006, 18:56
scoperta la data di uscita: avverrà quando la 360 riuscirà a superare la PS2 in vendite almeno durante un mese :asd:
ma alla fine chi è che la prendeva al lancio? io manco uno ne conosco che ha preordinato, sti folli dove sono? :D
jpjcssource
06-09-2006, 19:01
scoperta la data di uscita: avverrà quando la 360 riuscirà a superare la PS2 in vendite almeno durante un mese :asd:
ma alla fine chi è che la prendeva al lancio? io manco uno ne conosco che ha preordinato, sti folli dove sono? :D
Sul fatto che ps2 venda ancora molto di più che xbox 360 non ci sono mai stati dubbi, ma ps2 non è eterna e microsoft stà preparando tranquillamente il terreno per dire all'uscita di ps4: "tanto xbox 360 vende ancora molto di più di ps4" :D
ivano444
06-09-2006, 19:02
a beh allora stando a quanto dici tu molto presto personalmente prendere una ps2 adesso è uno spreco di soldi vedremo a natale cmq ;)
sti pazzi dove sono dici?tutti i sonary con le fette di salame sugli okki....(e bada che ce ne sono tanti)x non parlare degli utenti che credono sia migliore solo perche si kiama ps3 :muro:
deviltrigger.dmc
06-09-2006, 19:03
Sul fatto che ps2 venda ancora molto di più che xbox 360 non ci sono mai stati dubbi, ma ps2 non è eterna e microsoft stà preparando tranquillamente il terreno per dire all'uscita di ps4: "tanto xbox 360 vende ancora molto di più di ps4" :D
di PS3 magari
comunque per me PS3 raggiungerà e sorpasserà tranquillamente 360 nelle vendite (ipotesi mia) :O
deviltrigger.dmc
06-09-2006, 19:06
a beh allora stando a quanto dici tu molto presto personalmente prendere una ps2 adesso è uno spreco di soldi vedremo a natale cmq ;)
sti pazzi dove sono dici?tutti i sonary con le fette di salame sugli okki....(e bada che ce ne sono tanti)x non parlare degli utenti che credono sia migliore solo perche si kiama ps3 :muro:
tutti i capolavori di PS2 la 360 e anche la PS3 se li sognano per ora, perciò se uno non ce l'ha altro che spreco di soldi, è l'acquisto perfetto
pure per me è migliore, come qualità stanno sicuramente alla pari, ma i giochi in esclusiva PS3 sono i miei preferiti, quindi ovvio che la preferisco
lo so benissimo che la gente andrà a pagare 200 euro di troppo per il blu-ray che non useranno, appunto sono sicuro che venderà tantissimo, non se lo chiedono per niente perchè costa 200 euro in più di 360
jpjcssource
06-09-2006, 19:07
di PS3 magari
comunque per me PS3 raggiungerà e sorpasserà tranquillamente 360 nelle vendite (ipotesi mia) :O
Ho detto ps4 perchè se sony continua così l'attuale situazione si potrebbe ribaltare nella prossima generazione :) , ps2 continua a vendere più di xbox 360 perchè è stata la console di vecchia generazione che ha avuto più successo.
goldorak
06-09-2006, 19:08
di PS3 magari
600 € contro 400€ (magari con un taglio di prezzo 350€) la vedo dura molto dura.
I numeri non mentono, mai.
jpjcssource
06-09-2006, 19:11
tutti i capolavori di PS2 la 360 e anche la PS3 se li sognano per ora, perciò se uno non ce l'ha altro che spreco di soldi, è l'acquisto perfetto
pure per me è migliore, come qualità stanno sicuramente alla pari, ma i giochi in esclusiva PS3 sono i miei preferiti, quindi ovvio che la preferisco
lo so benissimo che la gente andrà a pagare 200 euro di troppo per il blu-ray che non useranno, appunto sono sicuro che venderà tantissimo, non se lo chiedono per niente perchè costa 200 euro in più di 360
Ogni uno ha i suoi gusti certo ed è perfettamente giusto che tu prenda la ps3 perchè ami in particolare le sue esclusive, ma il parco titoli di xbox 360 per ora è sulla carta ben superiore a quello ps3, ps2 aveva un parco titoli sterminato, ma c'erano anche tonnellate di robaccia, sony permetteva di pubblicare un gioco a cani e porci.
come diceva ian malcolm nel film jurassic park....Kaz Hirai è possibile vedere una ps3 nel mondo delle console :ciapet: :Prrr: :D :tapiro:
deviltrigger.dmc
06-09-2006, 19:41
600 € contro 400€ (magari con un taglio di prezzo 350€) la vedo dura molto dura.
I numeri non mentono, mai.
infatti il brasile doveva vincere i mondiali stando ai numeri :asd:
Ogni uno ha i suoi gusti certo ed è perfettamente giusto che tu prenda la ps3 perchè ami in particolare le sue esclusive, ma il parco titoli di xbox 360 per ora è sulla carta ben superiore a quello ps3, ps2 aveva un parco titoli sterminato, ma c'erano anche tonnellate di robaccia, sony permetteva di pubblicare un gioco a cani e porci.
vorrei vedere, la PS3 ancora non esce :D
che centra che c'era anche molta robaccia? i capolavori comunque ce n'erano un'immensità, e 360 non ne potrà avere così tanti se non tra molto molto molto tempo (lo stesso vale per PS3 che però potrà pure far giocare i giochi della PS2)
jpjcssource
06-09-2006, 19:55
infatti il brasile doveva vincere i mondiali stando ai numeri :asd:
vorrei vedere, la PS3 ancora non esce :D
che centra che c'era anche molta robaccia? i capolavori comunque ce n'erano un'immensità, e 360 non ne potrà avere così tanti se non tra molto molto molto tempo (lo stesso vale per PS3 che però potrà pure far giocare i giochi della PS2)
Se ci sono così tante ps2 in giro non vedo perchè qualcuno dovrebbe comprare una ps3 contando di farci girare sopra un gioco ps2 con il rischio di alcune incompatibilità (che tutti e proprio tutti i giochi ps2 vadano lisci e senza intoppi su ps3 è ancora da verificare, anzi è probabile che quelli che andranno senza intoppi saranno numericamente un pò di più di quelli di xbox che funzionano su xbox 360) semplicemente quando vuole giocare ad un gioco ps2 tira fuori la ps2.
Che l'xbox 360 ci metterà così tanto tempo ad avere un parco titoli di qualità paragonabile a quello ps2 secondo me non è affatto vero, microsoft questa volta con gli sviluppatori non scherza affatto e ha strappato molti titoli interessanti alle esclusive della concorrenza. Gli sviluppatori che svilupperanno nei prossimi anni per xbox 360 sono veramente tantissimi ed addirittura molti hanno deciso di sviluppare i propri giochi partendo dall'hardware di microsoft perchè attualmente lo conoscono meglio, si prendono due piattaforme con una fava perchè i titoli xbox 360 sono facili da convertire per PC (microsoft in verità controlla non due piattaforme di gioco l'xbox ed il pc) e la casa di Seattle paga profumatamente per ottenere i titoli migliori nella sua line up. :)
Quello che ho detto nel post precedente comunque non toglieva che ps2 aveva tanti giochi ottimi.
fireradeon
06-09-2006, 19:56
Ho appena appreso la notizia che in Europa la PS3 arriverà a MARZO invece che a novembre!!
Fa piacere sapere che la Sony ci considera sempre il fanalino di coda e sono felice di restituirle il favore, dato che prenderò prima un Xbox 360 e Wii e molto più avanti (forse) la PS3 (magari quando i prezzi diventeranno RAGIONEVOLI).
Sempre più deluso da Sony! :(
goldorak
06-09-2006, 19:56
Va bo' ragazzi, ecco qualche pubblicita' del giorno per risollevare il morale dopo una dura giornata di lavoro :
http://img507.imageshack.us/img507/9811/timefvckedxu7.jpg
http://www.wii60.com/uploads/1042.jpg
http://img455.imageshack.us/img455/2531/waitea6.jpg
http://img434.imageshack.us/img434/6514/ps3europelv3.jpg
http://img525.imageshack.us/img525/5146/ps3futurehp1.jpg
deviltrigger.dmc
06-09-2006, 19:58
x jpjcssource
di esclusive mi pare ce ne siano poche da entrambe le parti
la PS2 c'è da 6 anni, la 360 non può in un paio avere tante esclusive quanto una console che c'è da così tanto, poi non vedo ancora sti capolavori acclamati da tutti, si tempo ne passerà...
goldorak
06-09-2006, 20:00
a seguire.....
http://www.wii60.com/uploads/1240.png
http://www.wii60.com/uploads/1251.jpg
x jpjcssource
la PS2 c'è da 6 anni, la 360 non può in un paio avere tante esclusive quanto una console che c'è da così tanto, poi non vedo ancora sti capolavori acclamati da tutti, si tempo ne passerà...
scusa ma la ps2 ora è andata dovresti cominciare a parlare di ps3......a no giusto qui lo faremo da marzo 2007 :D :D :D :D :D :D :D
grande Goldorak, ma dove li trovi tutti questi slogan, mi fanno morire! :D
Quincy_it
06-09-2006, 21:08
Piccola riflessione sul ritardo (ennesimo) della Playstation 3.
IMHO chi trarrà grande beneficio non sarà Microsoft, bensì Nintendo. Una console "economica", senza tanti fronzoli, davvero rivoluzionaria (dato il suo controller).
Microsoft potrebbe assestare un duro colpo a Sony ma in quasi 1 anno di uscita della console ancora non si è vista 1 Killer Application. Ed i giochi più attesi tardano ad uscire..
IMHO chi trarrà grande beneficio non sarà Microsoft, bensì Nintendo. Una console "economica", senza tanti fronzoli, davvero rivoluzionaria (dato il suo controller).
Microsoft potrebbe assestare un duro colpo a Sony ma in quasi 1 anno di uscita della console ancora non si è vista 1 Killer Application. Ed i giochi più attesi tardano ad uscire..
i giochi piu' attesi usciranno tutti nel periodo autunnale e natalizio come da previsione, nessun ritardo era scontato, a cominciare da un certo gears of wars ol 17 novembre! ;)
deviltrigger.dmc
06-09-2006, 21:32
scusa ma la ps2 ora è andata dovresti cominciare a parlare di ps3......a no giusto qui lo faremo da marzo 2007 :D :D :D :D :D :D :D
vende più di 360 anche ora, non direi proprio che è andata :D
vende più di 360 anche ora, non direi proprio che è andata :D
ma io intendo come next.gen.....secondo me non è giusto comparare le vendite della 360 con la ps2 xkè sarebbe come comparare un maggiolone ed 1 149 cioè è normale ke la 360 o 149 vendano meno sono appena uscite....
deviltrigger.dmc
06-09-2006, 21:58
ma io intendo come next.gen.....secondo me non è giusto comparare le vendite della 360 con la ps2 xkè sarebbe come comparare un maggiolone ed 1 149 cioè è normale ke la 360 o 149 vendano meno sono appena uscite....
certo
ma il mio discorso è che se uno non ha console la ps2 per me è l'acquisto migliore visto che essendo uscita da tanto ha un parco giochi enorme
jpjcssource
06-09-2006, 22:05
x jpjcssource
Certo non li avrà da subito, ma se continua così xbox 360 entro 3 anni potrà dal punto di vista qualitativo eguagliare la lineup ps2 contando anche le non esclusive abbiamo nei prossimi mesi qualcosa come:
Alan Wake (esclusiva)
Alone in The Dark
Army of Two
Assassin's Creed
Battlefield 2142
Battlefield: Bad Company
Bioshock
Blue Dragon (esclusiva)
Brothers in Arms: Hell's Highway
Burnout 5
Call of Duty 3
Return to Castle Wolfestein 2 (esclusiva)
Cell Factor: Revolution
Command e Conquer 3:Tiberim Wars
Halo 3 (esclusiva)
Fable 2 (esclusiva)
Gears of War (esclusiva)
Mass Effect (una trilogia di tre episodi) (esclusiva)
Forza Motorsport 2 (esclusiva)
Elveon (esclusiva)
GTA 5
PES 6 (esclusiva nella next gen)
FIFA 07 (esclusiva nella next gen)
Lost Odissey (esclusiva)
Half life 2 gioco originale + episodi espansione + counterstrike + team fortress 2 (esclusiva)
Heavenly Sword
Huxley (esclusiva)
Medal of honor airborne
Ninja Gaiden 2 (esclusiva)
Test drive Unlimited (esclusiva nella next gen)
Rainbow Six: Vegas
Resident Evil 5
Splinter Cell: Double Agent (esclusiva nella next gen)
Stranglehold
Too Human (trilogia) (esclusiva)
WWE SmackDown vs. RAW 2007 (esclusiva next gen)
19 esclusive nella next gen nei prossimi 12 - 15 mesi, non mi sembra poco
http://img20.imageshack.us/img20/6249/uhdb6.jpg
http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=309384
buahaha qui è pieno di foto.... :D
deviltrigger.dmc
06-09-2006, 22:11
appunto l'hai detto, forse entro 3 anni, adesso no, quindi perchè prenderla ora se a meno si può godere di un'immensità di capolavori per soli 99/129 euro più gli ormai ridicoli prezzi dei giochi? con i capolavori che usciranno per la nextgen ci si può sempre giocare dopo e pagarli pure meno
se non si ha la PS2 la scelta migliore per me è quella
jpjcssource
06-09-2006, 22:15
appunto l'hai detto, forse entro 3 anni, adesso no, quindi perchè prenderla ora se a meno si può godere di un'immensità di capolavori per soli 99/129 euro più gli ormai ridicoli prezzi dei giochi? con i capolavori che usciranno per la nextgen ci si può sempre giocare dopo e pagarli pure meno
Certo, dal punto di vista economico nulla da dire, infatti le vendite ps2 sono meritate, ma non sarà sempre così e Sony dovrebbe lavorare meglio per il suo futuro.
http://img246.imageshack.us/img246/4580/purgati2copiapq1.jpg
:rotfl:
http://www.thisiswaiting.com/d4.jpg
http://www.forumeye.it/invision/style_emoticons/default/Smiles.gif
Quella dell iceberg è un capolavoro, sto ridendo come un cojone :cry:
end.is.forever
06-09-2006, 23:00
Sono completamente d'accordo.
La nuova console Nintendo soprattutto in Europa ha bisogno di una bella spinta, e il lancio quasi in concomitanza della PS3 avrebbe rischiato di oscurare ancora di più il loro.
deviltrigger.dmc
06-09-2006, 23:05
se Nintendo si fa la giusta pubblicità facendo vedere cosa fa il suo controller altro che 360 e PS3, per me questi se le mangiano visto il prezzo (sempre se la gente non sia così stupida da associare "nintendo" a "bambini")
end.is.forever
06-09-2006, 23:08
se Nintendo si fa la giusta pubblicità facendo vedere cosa fa il suo controller altro che 360 e PS3, per me questi se le mangiano visto il prezzo (sempre se la gente non sia così stupida da associare "nintendo" a "bambini")
Non è solo una questione di pregiudizi sui giochi per bambini.
In Europa se non hai un Pro Evolution Soccer o un FIFA è difficile che vendi decentemente.
deviltrigger.dmc
06-09-2006, 23:11
perchè dall'anno prossimo su Wii non ci sarà PES? se è così allora è un grosso limite :(
se è ora per il lancio alla fine visti i tanti che hanno la PS2 e possono giocarlo lì magari non gli danno troppo peso
Hitman47
06-09-2006, 23:13
La Konami ha parlato di un gioco di calcio per Wii...poi cosa sia, ancora non si sà...
Comunque...rimanendo in tema :rotfl:
http://img19.imageshack.us/img19/7341/ps3e305pressconf6yu0.jpg
cascinanet
06-09-2006, 23:13
Questo articolo spiega bene le motivazioni del ritardo
http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=5903
Hitman47
06-09-2006, 23:15
Non è solo una questione di pregiudizi sui giochi per bambini.
In Europa se non hai un Pro Evolution Soccer o un FIFA è difficile che vendi decentemente.
Intanto il DS ha venduto un bel po' in Europa....e Winning Eleven deve ancora uscire....quindi....
Dev'essere il parco giochi in generale interessante...
Il discorso PES/Fifa al massimo lo puoi fare quì da noi....
end.is.forever
06-09-2006, 23:25
Intanto il DS ha venduto un bel po' in Europa....e Winning Eleven deve ancora uscire....quindi....
Dev'essere il parco giochi in generale interessante...
Il discorso PES/Fifa al massimo lo puoi fare quì da noi....
Le console portatili sono un'altra cosa, e soprattutto il DS, che si rivolge a tutto un altro pubblico e per esigenze completamente diverse.
E' un prodotto con una forte componente legata all'immagine; questo non vale per le home console.
Per quanto le pubblicizzi la gente te le compra solo se c'è il giocone che comprerebbero ad occhi chiusi.
Ti assicuro che per i giochi di calcio la cosa vale in Italia come in qualsiasi altro paese europeo.
davide22
07-09-2006, 00:29
Certo che dopo la notiziona di immagini deliranti ce ne sono a valanga...
:rotfl:
http://img440.imageshack.us/img440/253/h1go4.jpg (http://imageshack.us)
http://img300.imageshack.us/img300/2985/ninab3.jpg (http://imageshack.us)
http://img440.imageshack.us/img440/3461/viploader265702sv5fj9.jpg (http://imageshack.us)
http://img358.imageshack.us/img358/4415/1xy3.jpg (http://imageshack.us)
http://img358.imageshack.us/img358/5320/2wz3.jpg (http://imageshack.us)
http://img241.imageshack.us/img241/1016/3cs7.jpg (http://imageshack.us)
fireradeon
07-09-2006, 08:34
Ragazzi alcune di queste immagini sono STUPENDE!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Guardiamo il lato positivo della cosa, magari quando da noi uscirà a Marzo, se non avrà avuto il successo di vendite sperato potremmo anche incappare in uno sconticino! :sofico:
Una cosa è certa alla Sony sono meno contenti di noi del fallito lancio mondiale. Penso sia ovvio a tutti che lasciare a Wii (se almeno loro riescono a farcela) e Xbox 360 l'intero mercato Europeo & Co. nel periodo natalizio è un gravissimo errore.
Basti pensare anche solo a Gears of War che vale davvero l'acquisto della console, unito al ritardo della PS3 credo che sarà una mazzata storica.
Tantissimi prenderanno l'Xbox360 (o la Wii) per Natale e arrivati a Marzo credete che le persone saranno disposte a spendere altre 600 Euro per un'altra console?
Io la vedo dura, poi magari mi sbaglio e sono un coglio.... tutto può essere! ;)
Darkangel666
07-09-2006, 08:38
La PS2 è una utilitaria la PS3 dovrebbe essere la sportiva fuoriserie, non è detto che tutti i clienti di una "Punto" siano dirposti e/o in grado di comprare una "Ferrari Modena".
Il succeso della PS2 oggi si fonda sul prezzo competitivo, sul parco giochi vasto e a buon prezzo e su una "Piratabilità" diffusa.
PS3 propone:
- BD dal futuro ancora da decidere
- Prezzo "Economico" :D 599€ senza Giochi e Cavo HDMI
- Prezzo dei giochi tra il più caro della concorrenza (M$ orbita sui 65-70€ "N" viaggia entro i 50€ Sony probabilmente 80€)
- Piratabilità difficoltosa (a causa del BD)
- Parco giochi next gen ridotto per almeno 1 anno da ora (bisogna che SW House sviluppino piattaforme ex novo per il CELL)
- Incazzatura globale per i continui porticipi e la scarsità di pezzi al lancio.
Quoto PS3 è la scelta migliore ... per i ricchi e i pazienti.
Si vabbhe...però in Sony non capiscono davvero una mazza!
Hanno problemi di reperibilità sui laser?
SI...e che fanno?Producono i lettori Br home anzichè convogliare la produzione su Ps3 per mantenere le date di lancio, avere un numero di console maggiore in produzione.
Ma perchè non assumono me in Sony...a livello di organizzazione saprei fare meglio!
forse molti non considerano il fatto che le tv hd sono in continua crescita, la diffusione comincia ad essere importante, per esempio durante i mondiali ne hanno vendute moltissimo di tv lcd di grande formato.I prezzi sono in continuo calo e piano piano (ma neanche troppo) i tubo catodici verranno sostituiti, vorrei vedere la faccia del nuovo acquirente di lcd hd che arriva a casa e ci collega una console di vecchia generazione, magari con il classico composito, immagino i conati di vomito.La spinta verso le nuove console sara' fortissima sotto natale ed immagino che molti avranno voglia di sfruttare a dovere i loro nuovissimi televisori ;)
goldorak
07-09-2006, 08:58
SI...e che fanno?Producono i lettori Br home anzichè convogliare la produzione su Ps3 per mantenere le date di lancio, avere un numero di console maggiore in produzione.
Ma perchè non assumono me in Sony...a livello di organizzazione saprei fare meglio!
Guarda, l'unico errore e' stato il lettore blu-ray.
Il voler a tutti i costi usare la console come cavallo di troia per sostenere il suo formato video si e' rivelato fallimentare su tutta la linea.
E' su questo punto che la ps 3 e' fondamentalmente diversa da ps 2, ed e' per questo che la ps 3 non potra' mai raggiungere le vette di vendita della ps2 ne' le sue quote di mercato stratosferiche.
E' l'equivalente della ps x, ma sfortunatamente non hanno imparato la lezione.
Facevano uscire la ps 3 con un lettore dvd video standard e sarebbe uscita in concomittanza con l'xbox 360.
E poi la divisione home video avrebbe venduto dei lettori blu-ray video per i videofili che non sono il popolo dei videogiocatori.
E vero che chi non impara gli errori della storia e' condannato a ripeterli, e la storia di Sony e' costellata di errori strategici.
Per me la mossa di inserire il Br è buona...è anche uno dei motivi per l'acquisto della PS3.
Però se decidi di fare una cosa, almeno falla come si deve.
Caspita tempo ne hanno avuto parecchio!
E poi la trasparenza è una cosa fondamentale per l'immagine, se sapevano di avere possibili ritardi, invece di fare annunci a destra e sisnistra stavano zitti e uscivano quando dovevano uscire.
Insomma è proprio un grave problema di organizzazione quello Sony, il più grosso che abbia mai visto nell'elettronica di consumo.
(Io lavoro per una grossa Spa informatica....so cosa vuol dire un lancio di un prodotto su scala mondiale, ste minchiate però non le ho mai viste).
goldorak
07-09-2006, 09:32
@Ronda :
La grossa tragedia della Sony e' iniziata alla fine degli anni 80 quando si sono comprati la Columbia Tri-Star.
Da quel momento hanno smesso di essere un produttore di elettornica di consumo per diventare una via di mezzo tra fornitore di contenuti e sviluppatore di nuove tecnologie.
Due spinte agli antipodi che preciso come un orologio si ritrova in tutti i prodotti che hanno commercializzato negli ultimi 15 anni.
Formati innovativi distrutti a causa della paura *inesistente* della pirateria. Componenti hardware castrati sempre per lo stesso motivo.
L'unico settore che era al riparo da queste lotte intestine era proprio il settore videogame, ma a questo generazione hanno voluto ripeter gli errori del passato rischiando di giocarsi tutto il capitale d'immagine/vendite/etc... guadagnati con la ps1 e la ps 2.
Edit :
Ricordo a tutti che la Sony aveva il MONOPOLIO mondiale della musica portatile con il walkman.
Lotte intestine hanno distrutto quel capitale, a favore di uno sconosciuto Apple in campo di consumer electronics con l'Ipod.
Quindi riflettete quando dite che il marchio Playstation non puo' passare dalle stelle alle stalle.
Darkangel666
07-09-2006, 09:33
Per me la mossa di inserire il Br è buona...è anche uno dei motivi per l'acquisto della PS3.
Però se decidi di fare una cosa, almeno falla come si deve.
Caspita tempo ne hanno avuto parecchio!
E poi la trasparenza è una cosa fondamentale per l'immagine, se sapevano di avere possibili ritardi, invece di fare annunci a destra e sisnistra stavano zitti e uscivano quando dovevano uscire.
Insomma è proprio un grave problema di organizzazione quello Sony, il più grosso che abbia mai visto nell'elettronica di consumo.
(Io lavoro per una grossa Spa informatica....so cosa vuol dire un lancio di un prodotto su scala mondiale, ste minchiate però non le ho mai viste).
Il problema Sony è che si sono trovati a fine 2005 a dover combattere per la next gen senza nulla più delle parole, come ho già affermato la manovra di marketing è magistrale, tenere col fiato sospeso per oltre 1 anno l'utenza e impedire a M$ di guadagnare troppo mercato.
Chiediamoci cosa sarebbe accaduto (e non parlo dei simpatizzanti) se Sony avesse affermato a Novembre 2005 che per avere la loro console di 3° generazione bisognava attendere fino a Marzo 2007, probabilmente molti starebbero giocando su XBox Live adesso.
Nell'ambito del gioco in senso stretto l'HW di PS3 non offre nulla più della M$ (nonostante i proclami della casa Japp) e per il BD c'è da attendere almeno 3 anni prima che si diffondano su larga scala (in caso di successo BD ovviamente).
Nel 2010 sentiremo gia parlare di PS4 ...
... ovviamente non uscirà prima del 2020 questo è chiaro :D
britt-one
07-09-2006, 09:34
Ragzzi ma vi rendete conto si sta paragonando il volume di vendite di una console che al momento ci manca poco che la danno con il dixan.
è come dire che il nokia 6630 vende piu' dell'n70....e grazie al BIP costa un terzo e chi non ci capisce una mazza se prende quella.
Mah
Io ribadisco appena esce me prendo pure il wii da affiancare alla mitica 360.
e sony apsetta e spera per vedere i miei soldi :D
jointrasher
07-09-2006, 10:04
Io ribadisco appena esce me prendo pure il wii da affiancare alla mitica 360.
e sony apsetta e spera per vedere i miei soldi :D
appoggio pienamente...io ho sempre amato follemente la nintendo (ma sempre rispettato le altre consolle) ma penso che la 360 sia una grandiosa consolle....calcolo semplice...
con 550 euro abbiamo due consolle:
- una con un gameplay da fare paura e tutti i capolavori cui
nintendo ci ha abituato
- una graficamente eccelsa, con giochi next gen che la ps3
avrà a fine 2007 (se va bene)
con 600 euro avremo (a marzo) una consolle, si next gen, ma appena uscita e con dei prezzi per i videogiochi pazzamente alti
Se uno fa questo calcolo e ragiona un'attimo nn compra la ps3.....ma si diverte come un pazzo con nintendo e microsoft.... :D :D :D
fireradeon
07-09-2006, 10:12
appoggio pienamente...io ho sempre amato follemente la nintendo (ma sempre rispettato le altre consolle) ma penso che la 360 sia una grandiosa consolle....calcolo semplice...
con 550 euro abbiamo due consolle:
- una con un gameplay da fare paura e tutti i capolavori cui
nintendo ci ha abituato
- una graficamente eccelsa, con giochi next gen che la ps3
avrà a fine 2007 (se va bene)
con 600 euro avremo (a marzo) una consolle, si next gen, ma appena uscita e con dei prezzi per i videogiochi pazzamente alti
Se uno fa questo calcolo e ragiona un'attimo nn compra la ps3.....ma si diverte come un pazzo con nintendo e microsoft.... :D :D :D
Concordo pienamente!
Inoltre bisogna considerare che ormai le esclusive sono davvero poche e poco convenienti per chi sviluppa i software, tanto è vero che titoli blasonati come ESCLUSIVE, si sono poi rivelati solo esclusive limitate vedi anche Assassin Creed che doveva essere only PS3.
Sapete che vi dico: speriamo che il 15 settembre la Nintendo annunci il prezzo e l'uscita ufficiale del Wii che inizio a sbavare!! (Zelda + Wii Forever!!!).
jpjcssource
07-09-2006, 10:14
Intanto microsoft spara un altro duro colpo verso la concorrenza
Con un comunicato stampa Microsoft annuncia ufficialmente e definitivamente, allontanando ogni dubbio che recentemente era corso per la rete, l'esclusiva di FIFA 07 e Pro Evolution Soccer 6 sulla sua piattaforma di nuova generazione, per i prossimi 12 mesi. Gli appassionati di simulatori calcistici sanno dunque dove trovare i titoli di maggior interesse su piattaforma next-gen. Xbox 360 si aggiudica infatti con un colpo solo un'esclusiva di sicuro impatto, almeno fino alla fine dell'estate 2007.
Fonte: Multiplayer.it
ErMejoWelab
07-09-2006, 10:21
Ragazzi, non sò voi, ma io la penso un pò diversamente dalla massa.
Fino a qualche giorno fà, ero un Fan Sony sfegatato, uno di quelli che appena sentiva nominare Microsoft e Xbox, si inventava qualsiasi storia, pur di criticarla :D , ovviamente ero stupido a pensare ciò, e tutto questo lo stò capendo da un pò di tempo.
Sono circa 2 settimane che mi balenava in mente l'idea di acquistare per Natale una console Next Generation, ed eo più propenso a prendere la X360 (non ditemi perchè, a pelle la preferivo) , però mi ero deciso di aspettare l'uscita della PS3 per "testare" personalmente le 2 console, e poi trarne le mie personalissime conclusioni.
Beh, dopo questa notizia, il mio dubbio è magicamente scomparso..al 100% acquisterò la X360, non mi và di aspettare Marzo2007 e spendere 600€ :D , forse più in la, l'acquisterò..
Però credo che dopo questa notizia, dico che alla fine, ci perdiamo tutti noi..si, tutti noi..voi vi chiederete il perchè..beh, secondo me è lo stesso paragone che si fà tra Fifa e Pes ...la massa preferisce Pes (sono tra quelli) , e in molti al solo sentire parlare di Fifa , incominciano con delle battute che non stanno ne in cielo, ne in terra..ovvero , il mio pensiero è questo..la Konami quant'è che ci propone lo stesso titolo , con qualche accorgimento di database, e con l'aggiunta di qualche finta? sono 3 anni ragazzi..il gioco è sempre lo stesso, non ci sono mai novità sostanziali..e tutto ciò perchè si è letteralmente seduta sugli allori, dato che Fifa non riesce ad imporsi come gioco calcistico (anche se è aprezzatissimo) ..io spero vivamente che Fifa diventi un gioco con i controcoglioni, cosi la Konami si sveglierà, ed incomincieranno anche loro a mettere novità sostanziali ad i loro prodotti..insomma, diciamocela tutta..se Fifa continuerà ad essere un gioco arcade, chi ci perderà, saremmo tutti noi, perchè la Konami si sentirà leader nel settore, e non mancherà di NON inserire novità concrete nel gioco, fino a quando non vedrà che la EA farà sul serio...e lo stesso discorso lo potremmo attuare con le console....secondo voi la X360 , con l'uscita di scena "almeno per il momento" della PS3, che motivazioni ha per far uscire i suoi titoli di punta in fretta? oppure che motivi ha per offrire sostanziali novita in fatto di accessori , servizi e cacchietti vari? che motivo ha di abbassare i prezzi in modo concreto? sinceramente credo pochi..mentre se ci fosse stata la concorrenza "spietata" della PS3 sin da Natale, credo che avrebbe avuto motivazioni in più, ed alla fine, quelli che avremmo goduto di questa concorrenza saremmo stati solo ed unicamente noi, approfittando delle loro offerte, e delle loro "invenzioni" per "superare" l'avversario.
Alla fine la concorrenza fà bene solo a noi, mentre in questo modo secondo me ci perdiamo IMHO.
Scusate se mi sono dilungato troppo, saluti ;)
Darkangel666
07-09-2006, 10:22
Intanto microsoft spara un altro duro colpo verso la concorrenza
Con un comunicato stampa Microsoft annuncia ufficialmente e definitivamente, allontanando ogni dubbio che recentemente era corso per la rete, l'esclusiva di FIFA 07 e Pro Evolution Soccer 6 sulla sua piattaforma di nuova generazione, per i prossimi 12 mesi. Gli appassionati di simulatori calcistici sanno dunque dove trovare i titoli di maggior interesse su piattaforma next-gen. Xbox 360 si aggiudica infatti con un colpo solo un'esclusiva di sicuro impatto, almeno fino alla fine dell'estate 2007.
Fonte: Multiplayer.it
Era logico, meglio l'esclusiva su XB360 (che esiste), piuttosto che su una fantomatica piattaforma Nex gen Sony che uscirà entro il 2010.
jpjcssource
07-09-2006, 10:36
Ragazzi, non sò voi, ma io la penso un pò diversamente dalla massa.
Fino a qualche giorno fà, ero un Fan Sony sfegatato, uno di quelli che appena sentiva nominare Microsoft e Xbox, si inventava qualsiasi storia, pur di criticarla :D , ovviamente ero stupido a pensare ciò, e tutto questo lo stò capendo da un pò di tempo.
Sono circa 2 settimane che mi balenava in mente l'idea di acquistare per Natale una console Next Generation, ed eo più propenso a prendere la X360 (non ditemi perchè, a pelle la preferivo) , però mi ero deciso di aspettare l'uscita della PS3 per "testare" personalmente le 2 console, e poi trarne le mie personalissime conclusioni.
Beh, dopo questa notizia, il mio dubbio è magicamente scomparso..al 100% acquisterò la X360, non mi và di aspettare Marzo2007 e spendere 600€ :D , forse più in la, l'acquisterò..
Però credo che dopo questa notizia, dico che alla fine, ci perdiamo tutti noi..si, tutti noi..voi vi chiederete il perchè..beh, secondo me è lo stesso paragone che si fà tra Fifa e Pes ...la massa preferisce Pes (sono tra quelli) , e in molti al solo sentire parlare di Fifa , incominciano con delle battute che non stanno ne in cielo, ne in terra..ovvero , il mio pensiero è questo..la Konami quant'è che ci propone lo stesso titolo , con qualche accorgimento di database, e con l'aggiunta di qualche finta? sono 3 anni ragazzi..il gioco è sempre lo stesso, non ci sono mai novità sostanziali..e tutto ciò perchè si è letteralmente seduta sugli allori, dato che Fifa non riesce ad imporsi come gioco calcistico (anche se è aprezzatissimo) ..io spero vivamente che Fifa diventi un gioco con i controcoglioni, cosi la Konami si sveglierà, ed incomincieranno anche loro a mettere novità sostanziali ad i loro prodotti..insomma, diciamocela tutta..se Fifa continuerà ad essere un gioco arcade, chi ci perderà, saremmo tutti noi, perchè la Konami si sentirà leader nel settore, e non mancherà di NON inserire novità concrete nel gioco, fino a quando non vedrà che la EA farà sul serio...e lo stesso discorso lo potremmo attuare con le console....secondo voi la X360 , con l'uscita di scena "almeno per il momento" della PS3, che motivazioni ha per far uscire i suoi titoli di punta in fretta? oppure che motivi ha per offrire sostanziali novita in fatto di accessori , servizi e cacchietti vari? che motivo ha di abbassare i prezzi in modo concreto? sinceramente credo pochi..mentre se ci fosse stata la concorrenza "spietata" della PS3 sin da Natale, credo che avrebbe avuto motivazioni in più, ed alla fine, quelli che avremmo goduto di questa concorrenza saremmo stati solo ed unicamente noi, approfittando delle loro offerte, e delle loro "invenzioni" per "superare" l'avversario.
Alla fine la concorrenza fà bene solo a noi, mentre in questo modo secondo me ci perdiamo IMHO.
Scusate se mi sono dilungato troppo, saluti ;)
Spero pure io che FIFA diventi come PES. A fifa manca solo il gameplay, che in un gioco di calcio è la cosa più fondamentale in assoluto, se riesce a sistemare quello può diventare il gioco perfetto grazie al suo gioco online rodato e sempre più consistente ed un database giocatori e licenze sterminato.
Lo dico da patito di PES.
Darkangel666
07-09-2006, 10:38
Concordo pienamente ma non esiste solo Sony, M$ si deve guardare anche da "N".
jointrasher
07-09-2006, 10:43
Concordo pienamente ma non esiste solo Sony, M$ si deve guardare anche da "N".
esatto non dimentichiamo che c'è la nintendo che esce a novembre....e fossi in ogni viddeogiocatore la comprerei anche dato il prezzo basso....
jpjcssource
07-09-2006, 10:44
Riguardo la concorrenza spero che Microsoft e Nintendo recuperino quote di mercato nei confronti di Sony in modo che tutti e tre i concorrenti un giorno si trovino con piiù o meno la stessa quota di mercato mondiale.
In quel modo la concorrenza sarebbe ottimizzata per il cliente, tanto per fare un esempio se Sony non avesse avuto il 70% del mercato mondiale console, ovvero più dei due concorrenti messi insieme, si sarebbe mai permessa di vendere la ps3 a 600 euro e prendere in giro in questo modo la clientela?
Lo concorrenza attuale nel mondo delle console non è affatto la migliore per il cliente, spero che questo passo falso di Sony porti ad un mercato migliore in futuro.
jointrasher
07-09-2006, 10:47
Riguardo la concorrenza spero che Microsoft e Nintendo recuperino quote di mercato nei confronti di Sony in modo che tutti e tre i concorrenti un giorno si trovino con piiù o meno la stessa quota di mercato mondiale.
In quel modo la concorrenza sarebbe ottimizzata per il cliente, tanto per fare un esempio se Sony non avesse avuto il 70% del mercato mondiale console, ovvero più dei due concorrenti messi insieme, si sarebbe mai permessa di vendere la ps3 a 600 euro e prendere in giro in questo modo la clientela?
Lo concorrenza attuale nel mondo delle console non è affatto la migliore per il cliente, spero che questo passo falso di Sony porti ad un mercato migliore in futuro.
secondo me entro la primavera la maggior parte del mercato sara in mano a microsoft e nintendo, dato che entro allora quasi tutti avranno o il wii o l'xbox360..(o tutte e due)..e la sony dovra darsi una ridimensionata, capendo di nn essere piu la leader incontrastata....dovrà riguadagnarsi la fiducia dei videogiocatori.
Darkangel666
07-09-2006, 10:54
secondo me entro la primavera la maggior parte del mercato sara in mano a microsoft e nintendo, dato che entro allora quasi tutti avranno o il wii o l'xbox360..(o tutte e due)..e la sony dovra darsi una ridimensionata, capendo di nn essere piu la leader incontrastata....dovrà riguadagnarsi la fiducia dei videogiocatori.
Sarebbe bello, ma questo dipenderà dalle politiche delle SW House che rilasciano i giochi. Comunque il prezzo base più basso è una buona base di partenza.
CoreDump
07-09-2006, 11:05
E se invece il vero problema fosse questo (http://www.cdfreaks.com/news/13912) :read: :stordita:
Yngwie74
07-09-2006, 11:57
Questa e' veramente bellissima!
http://www.thisiswaiting.com/d2.gif
Cmq credo che la verita' sia qui:
PlayStation 3 è una console per videogiochi o un lettore Blu-ray a basso costo? E' quello che si chiedono parecchi analisti valutando la scelta di Sony di escludere il mercato europeo dal lancio di PlayStation 3, la console di nuova generazione che dovrebbe battagliare sul mercato con Xbox 360 di Microsoft e Wii di Nintendo.
A porre il problema è stato principalmente Michal Pachter, analista di Wedbush Morgan, che ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni al sito GamesIndustry.biz. Secondo Morgan "l'allocazione negli Stati Uniti - dell'80% della distribuzione iniziale - è shoccante, ed è chiara l'intenzione di inviare più PlayStation 3 possibili per contrastare Toshiba". Non si tratta quindi di una scelta di mercato per il mondo delle console ma per il solito intento di Sony di promuovere il più rapidamente possibile il formato Blu-ray.
Pachter ha continuato "penso che sia una sfortuna per i consumatori europei, ma il ritardo rende chiaro che Sony intende combattare la battaglia tra Blu-ray e HD-DVD sullo stesso terreno, gli Stati Uniti".
PlayStation 3 doveva essere lanciata in Europa il 17 novembre ma ieri Sony ha comunicato di aver posticipato il lancio al marzo 2007 a causa delle difficoltà di produzione della console, sarebbero infatti solamente 500.000 le PlayStation 3 disponibili per Giappone e Stati Uniti di cui 400.000 (l'80% appunto) riservate al Nord America.
Il ritardo è stato causato da un piccolo diodo necessario per gestire il laser blu dei lettori Blu-ray, ma Pachter non è comunque ottimista "credo che ci sarà un numero adeguato di console per l'Europa almeno fino al 2007 inoltrato, così come la produzione del diodo richiederà parecchio tempo per stabilizzarsi".
Al contrario Pachter si rivela invece ottimista per la vendita di console e videogiochi per Xbox 360 e Wii, sempre che Nintendo non si trovi nella stessa difficoltà di Sony e per questo sia costretta a rimandare la data di lancio.
Non ci resta che aspettare il prossimo marzo per scoprire la reale situazione...
Fonte gamestar.it
Guarda, l'unico errore e' stato il lettore blu-ray.
Il voler a tutti i costi usare la console come cavallo di troia per sostenere il suo formato video si e' rivelato fallimentare su tutta la linea.
:rolleyes:
Io a leggere certe affermazioni non posso fare a meno di sorridere. :sofico:
Non per altro. Sony sta facendo una figura davvero brutta, su questo non ci piove. I continui ritardi e il fatto di non includere un cavo HDMI sono bocconi davvero amari da mandar giù.
Ciò non toglie che una frase come quella che ho quotato dà per scontato a priori il fallimento del progetto Ps3, cosa che trovo quantomeno azzardata :rolleyes:
Sono tra quelli che crede che il BR ANCHE in campo videogame farà pesare la sua (ovviamente tra qualche anno). Per il resto, come fatto notare, Sony al momento va ancora fortissimo con la Ps2, il problema attualmente è solo di facciata... quando uscirà (appunto, quando?!?!? :sofico: ) ne riparleremo... ;)
Maxcorrads
07-09-2006, 12:17
Questa e' veramente bellissima!
http://www.thisiswaiting.com/d2.gif
:eek: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Yngwie74
07-09-2006, 12:38
Il problema attualmente è solo di facciata... quando uscirà (appunto, quando?!?!? :sofico: ) ne riparleremo... ;)
Il problema va un po' piu' in la della facciata. Oggi il titolo Sony ha aperto in ribasso del 2,38% in Jap, credo che a qualche azionista girino un po' le balle...
Sony Stock Opens 2.38% Lower Due to PS3 Launch Delay
At the opening of the market, Sony's stock dropped nearly 2.5% following the announcement that the launch of the PS3 will be delayed in European territories.
TOKYO, Sept 7 (Reuters) - Sony Corp. stock opened 2.38 percent lower at 4,930 yen on Thursday after it said it would delay the European launch of its PlayStation 3 (PS3) game machine to March from November, citing inadequate supply of a key component.
Quincy_it
07-09-2006, 13:18
forse molti non considerano il fatto che le tv hd sono in continua crescita, la diffusione comincia ad essere importante, per esempio durante i mondiali ne hanno vendute moltissimo di tv lcd di grande formato.I prezzi sono in continuo calo e piano piano (ma neanche troppo) i tubo catodici verranno sostituiti, vorrei vedere la faccia del nuovo acquirente di lcd hd che arriva a casa e ci collega una console di vecchia generazione, magari con il classico composito, immagino i conati di vomito.La spinta verso le nuove console sara' fortissima sotto natale ed immagino che molti avranno voglia di sfruttare a dovere i loro nuovissimi televisori ;)
Secondo me sei troppo ottimista circa i dati di vendita delle Tv HD,
specialmente se rapportiamo la cosa all'Italia. ;)
goldorak
07-09-2006, 14:39
Hanno scoperto il motivo tecnico del ritardo della ps 3, altroche' scarseggio del diodo blu : :sofico:
http://www.thisiswaiting.com/1300.jpg
britt-one
07-09-2006, 14:51
vi prego questa è troppo
come direbbe jovanotti :
siamo il buco del :ciapet: del mondoooooooo
http://www.filelodge.com/files/hdd2/13746/j6.jpg
fireradeon
07-09-2006, 14:58
Sono tra quelli che crede che il BR ANCHE in campo videogame farà pesare la sua (ovviamente tra qualche anno). Per il resto, come fatto notare, Sony al momento va ancora fortissimo con la Ps2, il problema attualmente è solo di facciata... quando uscirà (appunto, quando?!?!? :sofico: ) ne riparleremo... ;)
Ma scusa secondo te non era meglio fare come farà M$ con il lettore HD-DVD?
Ma scusa secondo te non era meglio fare come farà M$ con il lettore HD-DVD?
No, perchè poi sarebbe rimasta vincolata a produrre giochi su DVD per tutto il ciclo di vita della console.
Voi ci mettete la mano sul fuoco che la capienza del Br non verrà utile nei giochi?
Io no..
(E poi Sony spinge sul Br per i motivi che tutti consociamo...ma non sottovalutate quello che ho detto, la verità noi non la sappiamo al 100%...e visto come vanno le cose nemmeno Sony :sbonk: ....ehm...cough...cough, scusate).
Mi domando seriamente se a questo punto, non convenga slittare di qualche altro mese e tirare fuori una macchina più potente dal lato GPU.
Un anno e mezzo in termini informatici equivale ad un'era geologica, se RSX è già sulla via del trapasso oggi, mi domando come sarà quando PS3 comincierà ad avere un prezzo ragionevole. Oppure potrebbero cercare di riguadagnare punti vendendo la consolle ad un prezzo più appetitible. non so se l'avete letto, ma X360 base in giappone verrà venduto ad un prezzo sotto i 200 Euro... a voi la palla.
britt-one
07-09-2006, 15:44
Mi domando seriamente se a questo punto, non convenga slittare di qualche altro mese e tirare fuori una macchina più potente dal lato GPU.
Un anno e mezzo in termini informatici equivale ad un'era geologica, se RSX è già sulla via del trapasso oggi, mi domando come sarà quando PS3 comincierà ad avere un prezzo ragionevole. Oppure potrebbero cercare di riguadagnare punti vendendo la consolle ad un prezzo più appetitible. non so se l'avete letto, ma X360 base in giappone verrà venduto ad un prezzo sotto i 200 Euro... a voi la palla.
Ragazzi fate attenzione, perchè parliamo solo del mercato europeo, e siamo il mercato che videoludicamente parlando, siamo i piu' trascurati ;) .
bisogna vedere la cosa con un'ottica globale..
Ritornare sulla progettazione è impensabile passerebbero altri 2 anni (visti i tempi sony) e la casa nipponica si troverebbe a contrastare x360 e wii con la ps2 e psp che già erano inferiori alla prima xbox.
Fatti 2 conti
fireradeon
07-09-2006, 15:53
No, perchè poi sarebbe rimasta vincolata a produrre giochi su DVD per tutto il ciclo di vita della console.
Voi ci mettete la mano sul fuoco che la capienza del Br non verrà utile nei giochi?
Io no..
(E poi Sony spinge sul Br per i motivi che tutti consociamo...ma non sottovalutate quello che ho detto, la verità noi non la sappiamo al 100%...e visto come vanno le cose nemmeno Sony :sbonk: ....ehm...cough...cough, scusate).
Beh su questo hai ragione, io intendevo che magari si poteva affiancare qualche lettore esterno in un futuro prossimo.
Non penso che i giochi sfrutteranno il BR nell'immediato.
jpjcssource
07-09-2006, 16:03
Beh su questo hai ragione, io intendevo che magari si poteva affiancare qualche lettore esterno in un futuro prossimo.
Non penso che i giochi sfrutteranno il BR nell'immediato.
....e poi non è un delitto mettere un gioco su due dvd invece che uno, ps1 con alcuni giochi lo faceva ;)
Si sicuramente si parla di anni per sfruttare la capienza del Br...
Piuttosto, a me preoccupa l'assenza di Coyote, spero l'abbia presa con i dovuti modi :eek:
goldorak
07-09-2006, 16:10
Si sicuramente si parla di anni per sfruttare la capienza del Br...
Piuttosto, a me preoccupa l'assenza di Coyote, spero l'abbia presa con i dovuti modi :eek:
Stara' aspettando che la bufera passi.....:sofico:
O forse dopo questa debacle si e' convertito al credo Xbox ? :asd:
jointrasher
07-09-2006, 16:16
o sta facendo un ritiro spirituale con tutti i grandiosi giochi classic della grande N ???
:D NINTENDO DOCET :D
jpjcssource
07-09-2006, 16:18
Stara' aspettando che la bufera passi.....:sofico:
O forse dopo questa debacle si e' convertito al credo Xbox ? :asd:
Giammai, i sonari sono difficili da convertire. Quando uscì la 360 conobbi vari PR microsoft nei vari supermercati di elettronica dalla mie parti e devo dire che la maggior parte elogiava l'xbox 360 perchè in quel momento era pagato dallo zio Bill, ma in verità mi confessarono che tutti aspettavano la ps3 febbrilmente, molti sembravano più PR Sony travestiti. :D
Darkangel666
07-09-2006, 16:21
Giammai, i sonari sono difficili da convertire. Quando uscì la 360 conobbi vari PR microsoft nei vari supermercati di elettronica dalla mie parti e devo dire che la maggior parte elogiava l'xbox 360 perchè in quel momento era pagato dallo zio Bill, ma in verità mi confessarono che tutti aspettavano la ps3 febbrilmente, molti sembravano più PR Sony travestiti. :D
Si sa', l'inchiappettata alla lunga porta assuefazione. :D :ciapet:
jpjcssource
07-09-2006, 16:24
Si sa', l'inchiappettata alla lunga porta assuefazione. :D :ciapet:
Comunque se anche il caro vecchio Ken riuscirà a contenere l'ira della clientela, alla prossima riunione degli azionisti rischia di venirne fuori come Toni Montana dopo la sparatoria finale di Scarface.
Hitman47
07-09-2006, 16:28
Spaziogames
Come ben sapete, la PS3 vedrà la luce nel Vecchio Continente a Marzo 2007. Approfittando del ritardo, Sony si preparerà con 1 milione di console al lancio. Lo slittamento, comunque, non è passato sotto silenzio: l'azienda giapponese, infatti, nella giornata di ieri ha perso l'1,85 % alla borsa di Tokyo.
Oddio a me interessa ancora sia il Br che Gt5 e company.
Non l'avrei presa al lancio comunque e nemmeno ne faccio una tragedia....
Certo rosico, perchè voglio vedere com'è dal vivo...e invece niente!
(E visto il post di Hitman....gli sta troppo bene a Sony, anzi ne deve perdere di più)
....e poi non è un delitto mettere un gioco su due dvd invece che uno, ps1 con alcuni giochi lo faceva ;)
Chiaro ma dai cd della Ps1 siamo passati ai Dvd9 della fine ps2....
Io la penso come R@nda, ovvio che nell'immediato il BR è praticamente inutile... tra qualche anno però penso che le cose potrebbero davvero cambiare...
Per il resto ripeto. Al lancio mai penseri di prenderla... sono curioso di vederla in azione ma per il resto che esca pure quando le pare....
(a dirla tutta l'unica console che davvero mi incuriosisce questa volta è il Wii :p )
Yngwie74
07-09-2006, 16:37
Sisi, tranqullizzatevi tutti, l'hanno fotografato ieri in un bar, beveva per dimenticare ma per fortuna e' ancora vivo. :D :sofico:
Ecco la foto:
http://img379.imageshack.us/img379/7629/drinksomemoreownedjpglh4.jpg
No foto, io non vedere niente :stordita:
Yngwie74
07-09-2006, 16:44
No foto, io non vedere niente :stordita:
Ora? :)
Yngwie74
07-09-2006, 17:07
PS3: 1080p, una risoluzione quasi impossibile
Uno sviluppatore spiega le difficoltà nello sviluppare videogiochi alla massima risoluzione supportata da PlayStation 3
a cura di Piersandro Guerrera
Presentata da Sony all'E3 2006 come l'unica console in grado di visualizzare una risoluzione "full HD" in ambito ludico, PlayStation 3 ha mostrato in movimento le immagini di Gran Turismo HD, il simulatore di guida sotto forma di prototipo sviluppato da Polyphony, in grado di raggiungere la risoluzione 1080p (1920x1080 pixel).
Secondo uno sviluppatore intervistato dal sito Kikizo sarebbe "quasi impossibile" riuscire a realizzare un gioco in full HD, ovvero alla risoluzione 1080p, e che la maggior parte delle software house limiterà comunque i giochi a supportare le risoluzioni 720p e 1080i. Dopo un inizio carico di aspettative "molti sviluppatori stanno rilavorando per adattare i lavori attualmente in corso alla risoluzione 720p" consideranto che con l'hardware finale di PlayStation 3 "raggiungere ottimi frame rate a 1080p è quasi impossibile".
Sembrerebbe dunque che solo Gran Turismo HD attualmente supporti la risoluzione 1080p, sempre che non cambi qualcosa nell'annuncio ufficiale atteso per il prossimo Tokyo Game Show.
A conti fatti PlayStation 3 offrirà, per i giochi, la stessa risoluzione disponibile su Xbox 360 (720p e 1080i) ma avrà una marcia in più nella visione dei film ad alta definizione. Sembra infatti che Sony abbia forzato il sistema di protezione ICT (Image Constraint Token) per permettere la visione dei film Blu-ray fino a 1080p anche attraverso cavo Component, eliminando la richiesta di una connessione HDMI almeno fino a quando non sarà definitivamente esclusa la possibilità di visualizzare film in alta definizione su dispositivi non dotati di HDMI e HDCP.
Vi terremo aggiornati se queste informazioni dovessero rivelarsi fondate.
Fonte gamestar.it
La cosa non mi stupisce piu' di tanto.
Yngwie74
07-09-2006, 17:09
Il lancio americano di PS3 eclissera Xbox 360, parola di Sony
Mentre gli utenti e i rivenditori europei sono scontenti, Sony Computer Entertainment America festeggia in anticipo
a cura di Piersandro Guerrera
Saranno 400.000 le PlayStation 3 disponibili al lancio per il mercato Nord Americano (Stati Uniti e Canada), un numero esiguo rispetto alle aspettative, ma Sony Computer Entertainment America ritiene che questo numero sarà sufficiente per coprire le richieste.
La previsione, secondo Dave Karraker di Sony, è quella di avere "da 1 a 1,2 Milioni di unità disponibili entro il 31 dicembre, più del doppio di quante Xbox 360 sono state vendute nello stesso periodo dello scorso anno (fonte TRST)".
Non dobbiamo però dimenticare che, nello stesso periodo del 2005, Microsoft ha venduto circa 500.000 Xbox 360 in Europa, mentre secondo alcune stime nelle prime due settimane di lancio furono vendute 320,000 Xbox 360 negli Stati Uniti con le vendite rallentate a causa della difficoltà a reperire le console.
Vedremo se Sony riuscirà a raggiungere i risultati sperati.
Fonte gamestar.it
Certo che in quanto ad arroganza la console-war ha gia' un vincitore assoluto! :)
Poi oh, se' e' parola di Sony come si fa ad avere dubbi che si avveri? :D :sofico:
jpjcssource
07-09-2006, 17:12
Fonte gamestar.it
La cosa non mi stupisce piu' di tanto.
Beh, non c'era molto da stupirsi, far girare un gioco di nuova generazione che è già pesante da calcolare di suo a 1080p servirebbero almeno due ps3 insieme. La quantità di calcoli è spaventosa.
Gran Turismo HD lo può fare perchè usa il motore grafico già usato su ps2 quindi estremamente leggero per la macchina su cui gira.
Beh, non c'era molto da stupirsi, far girare un gioco di nuova generazione che è già pesante da calcolare di suo a 1080p servirebbero almeno due ps3 insieme. La quantità di calcoli è spaventosa.
Gran Turismo HD lo può fare perchè usa il motore grafico già usato su ps2 quindi estremamente leggero per la macchina su cui gira.
Uhm... concordo che quasi tutti i titoli si scorderanno i 1080p.
Aspettiamo però un certo GT5 perchè sono sicuro che lì saranno moltissime le mascelle a staccarsi... ;)
(non per altro ma Tourist Trophy Ntsc girava a 1080i su una Ps2... i Poliphony non sono programmatori, sono dei... :sofico: )
jpjcssource
07-09-2006, 19:37
Uhm... concordo che quasi tutti i titoli si scorderanno i 1080p.
Aspettiamo però un certo GT5 perchè sono sicuro che lì saranno moltissime le mascelle a staccarsi... ;)
(non per altro ma Tourist Trophy Ntsc girava a 1080i su una Ps2... i Poliphony non sono programmatori, sono dei... :sofico: )
Su GT5 concordo in pieno anche io, i poliphony nell'ottimizzazzione sono sempre stati incredibilmente bravi ;) anche favoriti dal fatto che sono una first party ovvero sono programmatori interni di Sony.
deviltrigger.dmc
07-09-2006, 19:46
Fonte gamestar.it
Certo che in quanto ad arroganza la console-war ha gia' un vincitore assoluto! :)
Poi oh, se' e' parola di Sony come si fa ad avere dubbi che si avveri? :D :sofico:
arroganza non direi, mica hanno offeso qualcuno
piuttosto direi che sono montati come nessuno, anche riuscissero nell'intento dà un fastidio questo parlare come fossero degli dei...
cascinanet
07-09-2006, 19:52
Certo hanno un bel coraggio a dire quelle cose i dirigenti della sony non sanno cosè l'umiltà proprio :D
invece farebbero bene a risoolvere i problemi relativi al lancio invece che mettere notizie in rete sapendo che non sarà come dicono loro
mortimer86
07-09-2006, 20:06
oddio... sono stato via tre giorni (trasferta per lavoro in svizzera) e quando torno la Sony ne ha fatta un'altra delle sue :nonsifa: .
Sasha... pensavi che questo trehad sarebbe durato così tanto? :rolleyes:
X-ICEMAN
07-09-2006, 20:14
Sasha... pensavi che questo trehad sarebbe durato così tanto? :rolleyes:
santa pace, ho iniziato a leggere il thread dalle sue prime pagine ( non le avevo mai lette, in quei giorni ero all' E3 a vedere e toccare con mano :D )
dal post n.14 questo thread è una droga, ho iniziato a ridere ed ora non riesco più a smettere, ogni reply è una lollata totale :D
Killzone " in game " " o mio Dio " e cosi via.. una volta arrivati al :
Ma non puo' essere prerenderizzato.. ormai imho il trucchetto dei filmati in cg per spalancare le mandibole della gente non attacca piu' come anni fa.
non si può più tornare indietro :fagiano: diventa la sagra degli owned-fan :fagiano:
Hitman47
07-09-2006, 20:42
Chiaro ma dai cd della Ps1 siamo passati ai Dvd9 della fine ps2....
Eh..ma sono pochini quelli che veramente usano i DVD9...
Si fa effetto rileggere roba d 1 anno e mezzo fa :D
Cioè ragazzi io immagino che la Ps3 sarà una buona console e tutto quanto.
Ma dobbiamo ammetterlo E' DA UN ANNO E MEZZO CHE LA SONY CI STA PRENDENDO PER IL CULO ALLA GRANDE :rotfl: :rotfl:
Se al lancio non manterrà le aspettative la vedo davvero dura stavolta...e Sony farà bene a tenersi strette le poche esclusive che gli rimangono.
Altrimenti per me davvero non ha più senso acquistarla....e in fondo non mi interessa.
Se tutti gli sviluppatori migrassero su un altra console mantenendo lo stesso senso artistico e qualità, perchè non dovrei farlo anche io?
Ahi ahi...
mah, resto perplesso. Se da noi arriva nel 2007 inoltrato e monta una vga con chip derivato strettamente dalla G70, direi che nasce "vecchiotta". Non che questo sia davvero un limite, ma sembra che Sony voglia venderci semplicemente un bel (si fa per dire) lettore Blu Ray
puccio1969
07-09-2006, 20:56
mah, resto perplesso. Se da noi arriva nel 2007 inoltrato e monta una vga con chip derivato strettamente dalla G70, direi che nasce "vecchiotta". Non che questo sia davvero un limite, ma sembra che Sony voglia venderci semplicemente un bel (si fa per dire) lettore Blu Ray
Finalmente sento dei commenti realistici il problema che è stato sempre questo l'obbiettivo di questa società vendere tecnologia e i giochi ? intanto piazzo le console poi si vedrà. :fuck:
Finalmente sento dei commenti realistici il problema che è stato sempre questo l'obbiettivo di questa società vendere tecnologia e i giochi ? intanto piazzo le console poi si vedrà. :fuck:
loro sicuramente puntano molto sul fatto che, per la massa, il brand "pleistescion" significa in automatico videogiochi di qualità, quindi per vendere venderanno.
Che questa volta abbiano esagerato ?
puccio1969
07-09-2006, 21:16
loro sicuramente puntano molto sul fatto che, per la massa, il brand "pleistescion" significa in automatico videogiochi di qualità, quindi per vendere venderanno.
Che questa volta abbiano esagerato ?
Si è vero ,il problema è che tutta questa qualità io non l'ho mai vista solo cloni di cloni oltretutto fatti sempre peggio GT4 docet.
end.is.forever
07-09-2006, 21:20
Si è vero ,il problema è che tutta questa qualità io non l'ho mai vista solo cloni di cloni oltretutto fatti sempre peggio GT4 docet.
Per quanto mi riguarda il 90% dei giochi di qualità di questa generazione sono usciti per Playstation 2.
jpjcssource
07-09-2006, 21:31
Per quanto mi riguarda il 90% dei giochi di qualità di questa generazione sono usciti per Playstation 2.
90% :sbonk: :sbonk: :asd: :asd: :rotfl: :rotfl: , parli dei tuoi gusti spero :D
Ovviamente quei pivelli di Nintendo e Microsoft insieme hanno buttato fuori per cinque anni solo il 10% di titoli buoni :fagiano: , questa poi :D
end.is.forever
07-09-2006, 21:34
90% , parli dei tuoi gusti spero
Si infatti
Di solito è su quello che mi baso quando compro una console.
Ovviamente quei pivelli di Nintendo e Microsoft insieme hanno buttato fuori per cinque anni solo il 10% di titoli buoni , questa poi
Si.
Altrimenti dimmi i titoli che ritieni di qualità che non siano per PS2 e io per ciascuno te ne dico 9 per PS2.
mi sembri un "tantino" poco obbiettivo, anche se è un' idea personale, eh ...
jpjcssource
07-09-2006, 21:38
Si infatti
Di solito è su quello che mi baso quando compro una console.
Fai bene a basarti sui tuoi gusti e non sul sentito dire degli altri, ma da come l'hai messa te sembrava in assoluto.
Per esempio a chi non piacciono i giochi jappo non è molto propenso a prendere una playstation, se può scegliere una xbox e per lui è meglio la line up xbox.
Adesso non ho tempo ne voglia per farti una lista, ma penso che tu stia un pò esagerando, ti posso dare il 65 o il 70% (esagerando), ma non di più.
end.is.forever
07-09-2006, 21:39
Fai bene a basarti sui tuoi gusti e non sul sentito dire degli altri, ma da come l'hai messa te sembrava in assoluto.
Per esempio a chi non piacciono i giochi jappo non è molto propenso a prendere una playstation, se può scegliere una xbox e per lui è meglio la line up xbox.
No ho detto "per quanto mi riguarda".
Ma considera che i giochi giapponesi per Playstation 2 sono relativamente pochi.
Vai a vedere quanti sono quelli per Gamecube...
jpjcssource
07-09-2006, 21:41
No ho detto "per quanto mi riguarda".
Ma considera che i giochi giapponesi per Playstation 2 sono relativamente pochi.
Vai a vedere quanti sono quelli per Gamecube...
"Relativamente" hai detto bene :O , quelli per gamecube sono moltissimi non c'è dubbio, infatti parlavo di xbox in quel caso.
end.is.forever
07-09-2006, 21:44
Comunque io mi riferivo alla qualità, e quella non dipende dai gusti.
Se a uno non piacciono i giochi giapponesi non può però negare la qualità quando se la vede davanti.
Io ad esempio odio i survival horror ma se me ne fai vedere uno ben curato mica vengo a dire che è una cagata.
Per non parlare poi della storia dei cloni.
Io la maggior parte dei cloni in questa generazione li ho visti per XBox; imho quelli con qualcosa di innovativo non sono più di 4.
Ecco tu tutta questa qualità non l'hai mai vista, io se rimango fedele alla Ps3 è fondamentalmente per Granturismo, per motivi che nemmeno sto qui a spiegarti...
Oltre naturalmente a molti altri giochi di stampo Jappo che le altre console non hanno.
Ma se un giorno i poliphony vanno a lavorare su un altra console, io me la compro.
E vedrai come il mondo videoludico sbaverà davanti ad una notizia del genere (vedi Pes).
bisogna anche essere onesti.
deviltrigger.dmc
07-09-2006, 22:08
90% :sbonk: :sbonk: :asd: :asd: :rotfl: :rotfl: , parli dei tuoi gusti spero :D
Ovviamente quei pivelli di Nintendo e Microsoft insieme hanno buttato fuori per cinque anni solo il 10% di titoli buoni :fagiano: , questa poi :D
sicuramente non è così assoluta la cosa, ma che i titoli preferiti dalla massa siano per PS2 mi pare una cosa ovvia, basta chiedere in giro
trattidigitali
07-09-2006, 22:47
Scusate forse mi sono perso qualcosa...
sbaglio o i televisori full hd (1080) si contano sul palmo di una mano e si aggirano sui 5000 euro?
fatemi capire mettiamo che la ps3 giri in maniera fluida a quella risoluzione, dove la posso vedere? oppure esiste la possibilità di vedere la ps3 su monitor lcd (quello dei pc peri intenderci)?
tra tutte le bufale che la sony ha detto credo che questa sia la meno importante...
ho avuto solo console sony, ma questa volta aspetterò prima di decidere, quale console next gen. comprare.
io non sottovaluterei, wii, l'unica a proporre qualcosa di veramente innovativo.
vedremo all'uscita delle console quale sarà la migliore...
certo che mancare natale, non deve essere stata una scelta facile per sony. a lume di naso i problemi devono essere davvero più gravi di quello che ci fanno sapere. Infatti se una famiglia decide di spendere qualcosina in più è solo uno il periodo dell'anno "giusto", quello durante il quale la disponibiltà (tredicesima) e la richiesta (regalo di natale) è maggiore, il NATALE.
ciao ros.
ivano444
07-09-2006, 23:27
e vero ps2 ha quei 5-6 giochi belli(il resto e multipiattaforma vedi prince of persia) che fanno vendere ma ha anke tanta tanta spazzatura ......
Yngwie74
07-09-2006, 23:41
GTA Creator Doubts Sony have What it Takes to Beat MS Online Service
GTA creator Dave Jones has cast doubts as to whether Sony can offer a superior online gaming service in comparison to the already successeful offering by Microsoft. He has a big issue with Sony leaving it down to the publishers to come up with their own online standards for each game.
Grand Theft Auto creator Dave Jones has revealed he's not convinced Sony has got what it takes to beat Microsoft in the online gaming stakes.
"I seriously question Sony's policy of leaving it down to publishers to come up with their own standards for each [online] game," Jones told Edge magazine.
"I completely disagree with it. I'm not going to put my credit card details with five different companies for some bits of downloadable content. Sony is a huge force, and definitely has been with the PS2 - but now I see it being, at worst, a 50/50 race, but as time goes on I lean more and more towards Microsoft," he continued
Fonte maxconsole.net
jointrasher
08-09-2006, 07:35
sicuramente non è così assoluta la cosa, ma che i titoli preferiti dalla massa siano per PS2 mi pare una cosa ovvia, basta chiedere in giro
le cose preferite dalla massa nn è detto che siano le migliori....
la massa preferisce il pc al mac...ma nn è migliore
la massa preferisce techno al rock...ma nn è migliore
la massa preferisce sony a nintendo....ma nn è migliore
(e in + ti incula) :ciapet:
la massa preferisce windows a macos.....ma nn è migliore
rendo l'idea????
ci prenderanno anche per il culo, saranno arroganti, i più costosi, gli ultimi ad arrivare, i più skazzoni, tronfi,e buzzurri figli di p.....a che esistano.
Però non conosco nessuno che ha preso X360, in compenso ne conosco tanti che aspettano PS3.
Ieri su MSN ho finalmente ribeccato quel mio amico che lavora in Electronic Arts, al di là di tutto c'è ancora ottimismo attorno a questa macchina dal punto di vista hardware.
ci prenderanno anche per il culo, saranno arroganti, i più costosi, gli ultimi ad arrivare, i più skazzoni, tronfi,e buzzurri figli di p.....a che esistano.
Però non conosco nessuno che ha preso X360, in compenso ne conosco tanti che aspettano PS3.
Ieri su MSN ho finalmente ribeccato quel mio amico che lavora in Electronic Arts, al di là di tutto c'è ancora ottimismo attorno a questa macchina dal punto di vista hardware.
invece per me,chissa' per quale arcano motivo, e' proprio il contrario! tutti i miei colleghi di lavoro hanno preso la 360 e ne sono contentissimi, molti avrebbero preso anche la ps3 sicuramente ma queste ultime vicessitudini gli hanno fatto cambiare completamente idea.Il battage pubblicitario negativo di sony sta facendo perdere probabili clienti indecisi, e sono piu' di quel che potete pensare.Invece di dire, che me ne frega del ritardo io la prendero' ugualmente, sarebbe meglio pensare a cosa potrebbe fare sony per riappropriarsi delle simpatie europee, magari con un bel calo di prezzo.Certo che se poi vendono la console in ritardo, allo stesso prezzo,senza accessori fondamentali come il cavo hdmi allora scusami ma anche se si chiamasse Bellucci credo che non saranno in tanti a sbavare al day (one) di marzo ;)
A Marzo no ci sarà nessun calo di prezzo della PS3 anche se in ritardo qui in Europa....
Sony ha prontamente risposto alla nostra richiesta di chiarimenti sullo strano prezzo della PlayStation 3 indicato nell'articolo del Corriere della Sera pubblicato oggi. In un box dell'articolo, infatti, si diceva che al lancio in Europa la PS3 sarebbe costata "circa 400 euro", una cifra inferiore di circa 100 euro rispetto ai prezzi precedentemente annunciati dal produttore nipponico. Ecco la risposta a GameStar dell'ufficio stampa di Sony Computer Entertainment Italia:
"I prezzi annunciati per il lancio rimangono invariati in Europa, come nel resto del mondo:
499 euro la versione da 20 GB
599 euro la versione da 60 GB"
La risposta di Sony termina qui e toglie ogni dubbio (o speranza...) di riduzioni di prezzo al lancio europeo della PlayStation 3. La cifra indicata nell'articolo del Corriere, quindi, va considerata una svista o per lo meno una leggerezza di chi ha redatto quel box.
Fonte : Gamestar
Ottimo direi.... :muro:
OLtre al danno la beffa, meno male che io sono già a posto col 360 :D
Io l' avevo detto che ha sony interesa più il BR della PS3 in se e che l' avrebbe usata per diffondere il formato. ;)
Darkangel666
08-09-2006, 08:07
rendo l'idea????
Quello che dici è parzialmente vero, Il PC è migliore del Mac per i giochi (sul mac non si trova quasi nulla). Sony è migliore per i giochi sportivi, Nintendo per le avventure ed i Platform (personalmente mi piacciono ancora dopo tutti questi anni). Il techno serve per rimorchiare ... prova a portare in giro una ragazza con in sottofondo gli AC/DC (che tralaltro adoro) vedrai come scappa.
Ci sono cose, che sono migliori di altre anche solo per un singolo scopo, non ha senso limitarsi mentalmente.
deviltrigger.dmc
08-09-2006, 09:24
rendo l'idea????
la PS2 era migliore di Xbox e gamecube come giochi in quanto li batteva come numero di capolavori, li aveva in qualsiasi genere, chi non lo ammette è un fanboy senza cervello, rendo l'idea?
poi i tuoi gusti personali possono pure essere strani, ma sei uno dei rarissimi casi, quindi parla per te, io parlo delle preferenze di milioni di persone
jointrasher
08-09-2006, 09:29
io non dico che quello che piace a me è il meglio....
volevo solo fare capire che nn è che perchè una cosa piace alla massa allora è per forza la migliore...forse mi sono spiegato male io.
quello che voglio dire è che la play station, è vero, è la consolle piu giocata, ma questo nn vuol dire che sia la migliore.poi ovviamente dipende dai gusti, da che titoli prendi come esempio, e da altre mille cose......ma la massa nn fa la qualità.
jointrasher
08-09-2006, 09:34
la PS2 era migliore di Xbox e gamecube come giochi in quanto li batteva come numero di capolavori, li aveva in qualsiasi genere, chi non lo ammette è un fanboy senza cervello, rendo l'idea?
poi i tuoi gusti personali possono pure essere strani, ma sei uno dei rarissimi casi, quindi parla per te, io parlo delle preferenze di milioni di persone
io parlo per me, so che la massa preferisce la play station....le preferenze di milioni di persone nn fanno la qualità...e nn rpovare piu a darmi del fanboy, perchè si io amo e adoro nintendo ma ho posseduto una playstation, possiedo una ps2 e un' xbox360 (oltre a TUTTE le consolle della grande N) e apprezzo molti giochi di queste consolle.
cmq i gusti sono gusti, nn sono mai "STRANI".....
La "massa" non è altro che un branco di pecore senza un minimo di carattere,segue la "moda"....puoi anche dargli roba di qualità,ma tanto non se ne accorgeranno neanche.
Mi raccomando,ritieniti orgoglioso di farne parte..:asd:
......ma la massa nn fa la qualità.
certo che no...ma prova a dirmi che non ha titoloni di ottima qualità? e se ha titoloni sarà molto più facile che ci sia un passavoce...se c'è passavoce è molto più conosciuta...come l'ipod (più o meno)...a volte sento parenti o amici che quando vanno a comprare un lettore mp3 per prima cosa chiedono l'ipod da vedere da provare etc...poi magari comprano altro ;)
Penso che lo stesso discorso vale per il marchio playstation, è più di un decennio che ha sfornato titoloni e sequel molto belli.
Confido molto in PS3, adoro dei titoli che ho giocato e mi hanno fatto sognare e divertire da matti dalla psx...poi su ps2...e non vedo l'ora che escano per PS3.
Il fattore qualità è abbastanza soggettivo soprattuto nei titoli :)
invece per me,chissa' per quale arcano motivo, e' proprio il contrario! tutti i miei colleghi di lavoro hanno preso la 360 e ne sono contentissimi, molti avrebbero preso anche la ps3 sicuramente ma queste ultime vicessitudini gli hanno fatto cambiare completamente idea.Il battage pubblicitario negativo di sony sta facendo perdere probabili clienti indecisi, e sono piu' di quel che potete pensare.Invece di dire, che me ne frega del ritardo io la prendero' ugualmente, sarebbe meglio pensare a cosa potrebbe fare sony per riappropriarsi delle simpatie europee, magari con un bel calo di prezzo.Certo che se poi vendono la console in ritardo, allo stesso prezzo,senza accessori fondamentali come il cavo hdmi allora scusami ma anche se si chiamasse Bellucci credo che non saranno in tanti a sbavare al day (one) di marzo ;)
Esperienze personali.
Prima di essere tacciato di fan sony, vorrei solo sottolineare che sono fan dei videogiochi in generale. In casa ho un XBox moddato con cui faccio di tutto, il lettore DVD sta cominciando a fare le bizze con diversi film (originali) e, se salta del tutto, la prendo come scusa per comprare X360 che considero un'ottima macchina nonchè un buon regalo da farmi per natale.
Però ci terrei ugualmente a poter fare un confronto toccando con mano le varie alternative invece di basare la mia opinione su discorsi da forum o da rivista. PS2 quando uscì doveva essere un buco nell'acqua, orribile da programmare, pessima da usare come lettore DVD, e guardate dov'è arrivata. Non è giusto dare per scontato semplicemente per sentito dire. Ovviamente se qualcuno sente l'assoluto bisogno di avere in sala l'ultima novità senza aspettare, compra quello che c'è sul mercato.
Per quanto mi riguarda Sony dovrebbe rivedere completamente il suo reparto marketing, abbassare di almeno 100-150€ il costo della macchina o quanto meno farla uscire con un bundle contenente almeno un gioco di rilievo e cavo HDMI, questo per rendere per lo meno più giustificabile l'aspettare Marzo (ma sarà poi vero).
Torno a ripetermi, di prenotazioni ne ho cmnq viste tante (chissà ora cosa succederà agli anticipi dati), e di persone che l'aspettano in gloria ancora di più.
Poi, se MS vende più consolle di Sony, se Nintendo ha scoperto l'uovo di colombo con il Wii... me ne frega veramente poco, basta che quello che compro mi soddisfi pienamente.
E già che ci siamo....ancora un pò di merda su Sony che, come ogni multinazionale di questo mondo, abbatte i costi nel modo più in uso negli ultimi anni. Però se lo fa qualcun altro non fa notizia come Sony in questi giorni.
P.S. Azioni -1.6% dopo il posticipo PS3
http://www.avmagazine.it/news/televisori/tv-lcd-sony-made-in-cina_1223.html
jointrasher
08-09-2006, 09:47
esatto, ma perchè se uno prova a dire la sua su un gioco per ps la maggior parte delle volte viene accusato di eresia??se è soggettivo posso pensare che un gioco fa schifo senza essere accusato di fanboysmo, di nn capire un cazzo O DI AVERE GUSTI STRANI....
io 2 post fa ho detto che ho apprezzato piu titoli play station, come ho apprezzato titoli xbox..nn bisogna chiudersi in un marchio, ci si limita e si perdono tanti bei titoli....io nn stavo criticando la ps ma le masse
jpjcssource
08-09-2006, 10:11
certo che no...ma prova a dirmi che non ha titoloni di ottima qualità? e se ha titoloni sarà molto più facile che ci sia un passavoce...se c'è passavoce è molto più conosciuta...come l'ipod (più o meno)...a volte sento parenti o amici che quando vanno a comprare un lettore mp3 per prima cosa chiedono l'ipod da vedere da provare etc...poi magari comprano altro ;)
Penso che lo stesso discorso vale per il marchio playstation, è più di un decennio che ha sfornato titoloni e sequel molto belli.
Confido molto in PS3, adoro dei titoli che ho giocato e mi hanno fatto sognare e divertire da matti dalla psx...poi su ps2...e non vedo l'ora che escano per PS3.
Hai detto bene...cosa ha in più l'ipod rispetto agli altri lettori mp3? Te lo dico io, nulla! Però fa tendenza, è di moda :fagiano: ed è stato il primo ad essere venduto in relazione ad uno shop online (itunes) che vendeva musica legale su internet.
Comunque vi sono tanti lettori mp3 di marchè blasonate che costano meno ed offrono di più, ma nessuno conosce, perchè IPOD è "il lettore mp3" per autonomasia.
Io non ho mai voluto criticare chi vuole un IPOD od una Playstation, ma ti posso assicurare che buona parte di questi compra questi due dispositivi per sentito dire e non si interessa degli altri perchè sono fuori moda, se anche xbox o wii o i lettori mp3 concorrenti buttassero fuori features eccezzionali e titoli eccezzionali ci vorrebbe in ogni modo molto tempo perchè molti di questi non si interesserebbero minimamente a questi dispositivi ed ignorerebbero le loro qualità e titoli di qualità.
In poche parole, quante sono le persone che comprano un prodotto solo perchè fa tendenza o che lo comprano dopo aver fatto un confronto con i prodotti concorrenti? Secondo me sono più i primi. I concorrenti potranno anche fare salti mortali, ma non avranno l'attenzione del cliente e faranno molta fatica a vendere.
Questo è un discorso generale non voglio assolutamente dire che a chi piace playstation in questo forum compri le cose solo per tendenza.
esatto, ma perchè se uno prova a dire la sua su un gioco per ps la maggior parte delle volte viene accusato di eresia??se è soggettivo posso pensare che un gioco fa schifo senza essere accusato di fanboysmo, di nn capire un cazzo O DI AVERE GUSTI STRANI....
io 2 post fa ho detto che ho apprezzato piu titoli play station, come ho apprezzato titoli xbox..nn bisogna chiudersi in un marchio, ci si limita e si perdono tanti bei titoli....io nn stavo criticando la ps ma le masse
eresia in che senso? che non puoi criticare un gioco ps? mhua...a me pare oramai che appena dici che ti piace un gioco ps sei uno "sfigato", poco intenditore...e solite cazzate.
In alcuni ambienti troll se dici che hai windows installato a casa ti senti dire che sei un lamer...e che invece è molto meglio Linux...il paragone può essere simile ps=windows ms=linux (anche se è un paradosso detto così :asd: ).
Se ti piace una cosa non devi tenere conto a nessuno
jpjcssource
08-09-2006, 10:21
eresia in che senso? che non puoi criticare un gioco ps? mhua...a me pare oramai che appena dici che ti piace un gioco ps sei uno "sfigato", poco intenditore...e solite cazzate.
In alcuni ambienti troll se dici che hai windows installato a casa ti senti dire che sei un lamer...e che invece è molto meglio Linux...il paragone può essere simile ps=windows ms=linux (anche se è un paradosso detto così :asd: ).
Verissimo ;)
In poche parole, quante sono le persone che comprano un prodotto solo perchè fa tendenza o che lo comprano dopo aver fatto un confronto con i prodotti concorrenti? Secondo me sono più i primi. I concorrenti potranno anche fare salti mortali, ma non avranno l'attenzione del cliente e faranno molta fatica a vendere.
Questo è un discorso generale non voglio assolutamente dire che a chi piace playstation in questo forum compri le cose solo per tendenza.
il discorso non fà una piega, ma per quanto mi riguarda ho cominciato a prendere in considerazione tempo fà l'idea che se un titolo riesce a fare il botto e ad attirare molti consensi non deve per forza andare di moda. Non vedo una cosa così assurda che una cosa che piace và anche di moda...e non che "ok và di moda me la compro ma non mi piace". Non sò se ho espresso correttamente il mio pensiero.
La mia esperienza nel passaggio da psx a ps2/xbox, non ci ho pensato 2 volte fra ps2 e xbox (anche se la ps2 l'ho presa prima che uscisse la console MS). Ho preso PS2 solamente perchè mi son divertito da matti con GT, Final Fantasy, Legacy Of Kain, Tekken, Soul Blade, Bloody Roar, vari Wrestling, vari platform.....una base di giochi che ho apprezzato molto.....vorrei sottolineare il fattore "GIOCHI APPREZZATI NELLA GEN PRECEDENTE".
Poi ho preso xbox a €99 all'apertura di un nuovo centro comerciale solo per farla da media center e la uso praticamente solo per quello o per caricarci qualche emulatore :)
Poi un giorno ho rigiocato a una rom di Super Mario ed è seguito a ruota il GameCube con Mario & Luigi nelle varie salse.
Saranno i bei ricordi della prima PSX, ma giocare a un sequel mi mette di buon umore perchè riaffiorano i bei ricordi del titolo sulla piattaforma più vecchia (non parlo dei multi piattaforma).
Poi sono sempre gusti..gli fps alla Halo li apprezzo solo su PC...ma medal of honour l'ho adorato per psx e mi son divertito un casino.
Se poi una cosa diventa conosciuta da tutti non è per forza moda...ma semplicemente può anche piacere ^_^! (mai sentito fra i miei conoscenti che si comprano un gioco o una console perchè và di moda....)
deviltrigger.dmc
08-09-2006, 10:29
La "massa" non è altro che un branco di pecore senza un minimo di carattere,segue la "moda"....puoi anche dargli roba di qualità,ma tanto non se ne accorgeranno neanche.
Mi raccomando,ritieniti orgoglioso di farne parte..:asd:
per certe cose è vero (come windows), ma se chiedo se preferiscono FM o GT però mi rispondono il secondo, non perchè sono pecore, ma perchè lo preferiscono
che la PS2 abbia più capolavori e in tutti i generi mi pare una cosa ovvia, è la preferia soprattutto per quello
Darkangel666
08-09-2006, 10:34
per certe cose è vero (come windows), ma se chiedo se preferiscono FM o GT però mi rispondono il secondo, non perchè sono pecore, ma perchè lo preferiscono
che la PS2 abbia più capolavori e in tutti i generi mi pare una cosa ovvia, è la preferia soprattutto per quello
Sopratutto quando vedi la ressa, per giocare con i quiz.
jpjcssource
08-09-2006, 10:39
il discorso non fà una piega, ma per quanto mi riguarda ho cominciato a prendere in considerazione tempo fà l'idea che se un titolo riesce a fare il botto e ad attirare molti consensi non deve per forza andare di moda. Non vedo una cosa così assurda che una cosa che piace và anche di moda...e non che "ok và di moda me la compro ma non mi piace". Non sò se ho espresso correttamente il mio pensiero.
La mia esperienza nel passaggio da psx a ps2/xbox, non ci ho pensato 2 volte fra ps2 e xbox (anche se la ps2 l'ho presa prima che uscisse la console MS). Ho preso PS2 solamente perchè mi son divertito da matti con GT, Final Fantasy, Legacy Of Kain, Tekken, Soul Blade, Bloody Roar, vari Wrestling, vari platform.....una base di giochi che ho apprezzato molto.....vorrei sottolineare il fattore "GIOCHI APPREZZATI NELLA GEN PRECEDENTE".
Poi ho preso xbox a €99 all'apertura di un nuovo centro comerciale solo per farla da media center e la uso praticamente solo per quello o per caricarci qualche emulatore :)
Poi un giorno ho rigiocato a una rom di Super Mario ed è seguito a ruota il GameCube con Mario & Luigi nelle varie salse.
Saranno i bei ricordi della prima PSX, ma giocare a un sequel mi mette di buon umore perchè riaffiorano i bei ricordi del titolo sulla piattaforma più vecchia (non parlo dei multi piattaforma).
Poi sono sempre gusti..gli fps alla Halo li apprezzo solo su PC...ma medal of honour l'ho adorato per psx e mi son divertito un casino.
Se poi una cosa diventa conosciuta da tutti non è per forza moda...ma semplicemente può anche piacere ^_^! (mai sentito fra i miei conoscenti che si comprano un gioco o una console perchè và di moda....)
Beh, allora fossero tutti come te Sony se ne approfitterebbe meno dei suoi clienti ;) .
Unica cosa che non capisco da appassionato di fps, come cavolo hai fatto a giocare a medal of honor su psx? Dire che quel gioco rispetto alla versione pc era orrendo è un complimento, ci ho provato varie volte a giocarci a casa di un amico perchè la storia era diversa dalla versione per windows, ma devo dire che a metà primo livello mi è venuto da :Puke: :Puke: :D
jointrasher
08-09-2006, 10:43
d'accordissimo....so che in alcuni ambienti c'è un intolleranza pazzesca...io uso mac da anni ma nn per questo odio e attacco chi usa altri sistemi operativi e lo stesso vale per le consolle, ma purtroppo ho notato che in alcuni ambienti se uno esprime opinioni diverse dalle loro viene subito attaccato...e nn mi piace perchè ognuno ha diritto di esprimere un opinione...in questo forum nn mi è mai successo e per questo mi trovo bene, perchè stiamo discutendo tranquillamente tra persone con gusti diversi senza attaccarci...
anche se mi ha dato molto fastidio sentirmi dire che ho gusti strani e che sono un fanboy solo perchè preferisco nintendo a sony e perchè nn la penso come la massa..
jpjcssource
08-09-2006, 10:43
GT è meglio di FM, ma quanti sanno dell'esistenza del nome FORZA MOTORSPORT? Sai, a qualcuno dopo aver finito GT potrebbe aver voglia di giocare a forza, se solo ne sapesse dell'esistenza :D .
Poi come loro primo titolo, i ragazzi di Microsoft Game Studios hanno fatto vedere che ci sanno fare e non hanno alcuna paura dei maestri di Poliphony, non è da escludere che nei prossimi anni gli alunni possano superare i maestri.
Darkangel666
08-09-2006, 10:44
Devo dire che io ho fatto il contrario, ho preso XB 360 quando ho visto i primi video di Halo 3 per non perdermi nulla mi sono comprato usati i primi 2 e devo dire che rispetto alla versione PC sono una cifra migliori su Console, comunque quando posso gli fps li gioco su PC e i giochi di guida o i titoli in esclusiva (tipo GOW) li gioco su XB 360.
Beh, allora fossero tutti come te Sony se ne approfitterebbe meno dei suoi clienti ;) .
Unica cosa che non capisco da appassionato di fps, come cavolo hai fatto a giocare a medal of honor su psx? Dire che quel gioco rispetto alla versione pc era orrendo è un complimento, ci ho provato varie volte a giocarci a casa di un amico perchè la storia era diversa dalla versione per windows, ma devo dire che a metà primo livello mi è venuto da :Puke: :Puke: :D
boh adoravo l'uso dei tasti dorsali per muoversi di lato :sofico:
i medal of honour avevano una bella storia la grafica amen ^_^! però per essere su psx è logico che se lo guardi ora fà vomitare, ma quando uscì a me piaceva molto :)
Darkangel666
08-09-2006, 10:52
boh adoravo l'uso dei tasti dorsali per muoversi di lato :sofico:
i medal of honour avevano una bella storia la grafica amen ^_^! però per essere su psx è logico che se lo guardi ora fà vomitare, ma quando uscì a me piaceva molto :)
Più che altro è il movimento dello sguardo che avvilisce, sotto questo aspetto confido molto nel Wii-remote.
io li reputo 2 titoli completamente differenti sono 2 esperienze di gioco completamente diverse non si possono fare paragoni per quanto mi riguarda.
a FM ci gioco quando ho voglia di farmi 2 giri e divertirmi un pò e cambiare un pò. i 3 generi di guida che mi giro a turno sono:
- GT quando sono psicologicamente pronto a prendere mazzate e ho veramente tempo per provare riprovare e cercare di migliorare.
- FM quando ho voglia di gareggiare e vedere qualcosa di diverso
- Burnout o Flatout se ho poco tempo mi piace spaccare un pò tutto ^_^!
Però non ci si può fare la domanda fra i 3 a quale vuoi giocare...cioè a seconda del momento ^_^!
vorrei ricordare che anche GT era sconosciuto al mondo non è che è uscito così e tutti sapevano di GT ^_^!
GT è stato uno dei primi ha avuto fortuna, successo, aveva un parco macchine enorme...il primo ad avere i replay!...ragazzi i REPLAY DI GARE INTERE (non sò se vi ricordate nessun gioco prima su console li ha mai avuti)...è abbastanza logico che quando si parla di giochi di auto la maggior parte delle persone fà più mente locale con un titolo GT che con un FM, mica è cattiveria o fanboyismo.
Dai parliamo di auto sportive....chi non conosce la FERRARI avanti....bene quanti ora conoscono la TVR Sagaris? stessa roba a uno gli chiedi "dimmi il nome di un auto sportiva" e lui ti risponderà "FERRARI" mica ti dice "ZONDA e il modello.." etc... :sofico:
deviltrigger.dmc
08-09-2006, 11:58
GT è meglio di FM, ma quanti sanno dell'esistenza del nome FORZA MOTORSPORT? Sai, a qualcuno dopo aver finito GT potrebbe aver voglia di giocare a forza, se solo ne sapesse dell'esistenza :D .
Poi come loro primo titolo, i ragazzi di Microsoft Game Studios hanno fatto vedere che ci sanno fare e non hanno alcuna paura dei maestri di Poliphony, non è da escludere che nei prossimi anni gli alunni possano superare i maestri.
era un esempio, di giochi la PS2 ne aveva per tutti i gusti, xbox aveva dei titoli tranquillamente all'altezza, ma PS2 ne aveva indubbiamente di più e in tutti i generi che potevano piacere alla maggioranza, qundi non vedo come si può mettere in discussione un successo meritato, l'ha avuto non perchè c'era scritto sony ma perchè offriva al buon 90% della gente ciò che voleva
Non è che se uno usa windows è perchè è di moda ma il 90% di chi compra un pc la prima volta probabilmente lo compra già assemblato e con win già installato.
Poi se vuoi giocare non puoi fare a meno del os di Gates e obbiettivamente è molto più "facile" di ad es. linux.
Piccolo OT visto che hai come avatar ubuntu.
Al lavoro abbiamo un vecchio pc ( P3 450 mhz- 256 mb- vga MGA200 8mb-audio integrato crystal).
Avendo 3 HD di circa 10gb l'uno ci divertiamo a installare vari OS.
Ma possibile che il tanto decantato ubuntu ( che nell'ambito linux sarebbe preferito dalla massa) non funziona con questa config?
Si installa senza problemi, facile come win ma lo schermo è come dire sdoppiato.
L'audio non lo riconosce come invece una distro mandrake del 2005.
Proprio vero che le masse a volte non sanno riconoscere il meglio.
deviltrigger.dmc
08-09-2006, 12:42
Non è che se uno usa windows è perchè è di moda ma il 90% di chi compra un pc la prima volta probabilmente lo compra già assemblato e con win già installato.
Poi se vuoi giocare non puoi fare a meno del os di Gates e obbiettivamente è molto più "facile" di ad es. linux.
Piccolo OT visto che hai come avatar ubuntu.
Al lavoro abbiamo un vecchio pc ( P3 450 mhz- 256 mb- vga MGA200 8mb-audio integrato crystal).
Avendo 3 HD di circa 10gb l'uno ci divertiamo a installare vari OS.
Ma possibile che il tanto decantato ubuntu ( che nell'ambito linux sarebbe preferito dalla massa) non funziona con questa config?
Si installa senza problemi, facile come win ma lo schermo è come dire sdoppiato.
L'audio non lo riconosce come invece una distro mandrake del 2005.
Proprio vero che le masse a volte non sanno riconoscere il meglio.
ubuntu non è il preferito dalla massa, ubuntu è il più semplice (o uno dei più semplici) da usare restando leggeri, quindi visto che vengono quasi tutti da windows e di solito vogliono leggerezza lo preferiscono...se non ne capisci niente non metterti a dire che è meglio mandriva, suse o ubuntu. si sceglie in base alle esigenze, il meglio non esiste proprio, solo che ubuntu è in modo indiscutibile una di quelle distro che dà ciò che preferisce la maggioranza (semplicità e leggerezza)
comunque se non va su una configurazione è perchè non siete capaci voi e se volete sistemarlo lo fate in 10 minuti chiedendo all'immensa community su internet, mica è incompatibile
io comunque non dico che windows è peggiore, dipende dai casi, il problema è che la maggior parte della gente non sceglie cosa usare, oltre a windows non c'è niente per loro
la PS2 invece obiettivamente ha un maggior numero di capolavori e in tutti i generi, ovvio che piace di più dell'xbox, ma non perchè si chiama sony, se chiedo ai miei amici lo sanno benissimo a cosa devono rinunciare con un'xbox, e non lo farebbero mai.
PS2 ha soddosfatto la stragrande maggioranza, per quello ha venduto
meglio o peggio bè quelli sono gusti...ma la scelta non è senza pensare come per gli OS, xbox se n'è fatta di pubblicità, la conoscono tutti
Darkangel666
08-09-2006, 12:53
... la PS2 era migliore di Xbox e gamecube come giochi ...
... si sceglie in base alle esigenze, il meglio non esiste proprio, ...
Scusa ma perchè se si parla di SO valgono delle considerazioni che per PS si annullano,
XBox fornisce un servizio Live per console che ha pochi rivali (confido comunque in Wii per il pareggio) e chi si è abituato alle partite on-line non può certo negarlo.
Sony è meglio per qualcuno XBox per qualcunaltro e Nintendo anche; io scelgo di Quotare "solo" la seconda frase che hai detto.
Che ci vuoi fare sono un Fanboy senza Cervello!
ubuntu non è il preferito dalla massa, ubuntu è il più semplice (o uno dei più semplici) da usare restando leggeri, quindi visto che vengono quasi tutti da windows e di solito vogliono leggerezza lo preferiscono...se non ne capisci niente non metterti a dire che è meglio mandriva, suse o ubuntu. si sceglie in base alle esigenze, il meglio non esiste proprio, solo che ubuntu è in modo indiscutibile una di quelle distro che dà ciò che preferisce la maggioranza (semplicità e leggerezza)
comunque se non va su una configurazione è perchè non siete capaci voi e se volete sistemarlo lo fate in 10 minuti chiedendo all'immensa community su internet, mica è incompatibile
io comunque non dico che windows è peggiore, dipende dai casi, il problema è che la maggior parte della gente non sceglie cosa usare, oltre a windows non c'è niente per loro
la PS2 invece obiettivamente ha un maggior numero di capolavori e in tutti i generi, ovvio che piace di più dell'xbox, ma non perchè si chiama sony, se chiedo ai miei amici lo sanno benissimo a cosa devono rinunciare con un'xbox, e non lo farebbero mai.
PS2 ha soddosfatto la stragrande maggioranza, per quello ha venduto
meglio o peggio bè quelli sono gusti...ma la scelta non è senza pensare come per gli OS, xbox se n'è fatta di pubblicità, la conoscono tutti
Al lavoro non ho la possib. di collegarmi a internet, quello che dico se io installo un nuovo os spero abbia precaricati i driver delle periferiche precedenti. Specialmente i driver linux non è così facile reperirli poi se linux vuole soppiantare win deve essere più compatibile con tutto.
Cmq basta OT per quanto riguarda ps2 sì è stata un'ottima console con un parco giochi immenso, anche se non essendo un videogiocatore incallito io gioco solo a pes e GT migior gioco di guida in assoluto . IMHO
deviltrigger.dmc
08-09-2006, 13:11
Scusa ma perchè se si parla di SO valgono delle considerazioni che per PS si annullano,
XBox fornisce un servizio Live per console che ha pochi rivali (confido comunque in Wii per il pareggio) e chi si è abituato alle partite on-line non può certo negarlo.
Sony è meglio per qualcuno XBox per qualcunaltro e Nintendo anche; io scelgo di Quotare "solo" la seconda frase che hai detto.
Che ci vuoi fare sono un Fanboy senza Cervello!
io parlo per la maggioranza ovviamente, giusto che ci sia una ristretta minoranza che possono non piacergli i giochi.
ma è oggettivo che su ps2 ci siano più capolavori che piacciono alla maggioranza
fanboy è chi non lo ammette e si mette a dire la cavolata che la PS2 ha avuto tutto sto successo solo perchè si chiama Playstation, ha avuto più successo perchè semplicemente ha accontentato la stragrande maggioranza della gente
poi tecnicamente il discorso è diverso, l'xbox certo che è migliore e pure il gamecube...per l'online dipende, io ad esempio ci gioco poco e di pagare non mi va, con la ps non pago e pazienza se il servizio è peggiore...però le console non sono mai stare scelte per potenza o live dalla maggioranza, ma per i giochi che offrono
con l'os è diverso, la console la scegli, l'os te lo sbattono nel PC e nessuno ti elenca le possibilità la maggior parte delle volte
Darkangel666
08-09-2006, 13:31
con l'os è diverso, la console la scegli, l'os te lo sbattono nel PC e nessuno ti elenca le possibilità la maggior parte delle volte
Vale lo stesso discorso, l' Utonto prende PS perchè è la più diffusa, Win ... anche, Intel come Procio (figurati che c'e gente che su AMD mi chiede ancora: ma non è che poi i programmi poi non funzionano?)
Per chi non ha particolari cognizioni la scelta è: cosa scelgono gli altri ... bene allora lo prendo anch'io.
Ci sono poche persone che tracciano i sentieri e tutte le altre li seguono.
A questo punto la precisazione è d'obbligo:
PS è la "migliore" (preferisco è più diffusa) perchè ha più giochi,
PS ha più giochi ... perchè è la più diffusa (e quindi la più interessante per le SW House).
La diffusione è data da un fatto inconfutabile però:
è stata la console più piratabile in un mondo dove le altre erano inviolabili, Win è stato il SO più piratabile in un mondo dove gli altri SO non lo erano (Gli Apple sono sempre stati venduti con HW specifici) o non erano adeguati all'uso Home (Unix).
gia il fatto che la ps2 è la console più diffusa è condizione necessaria e sufficiente a far si che sia la console col parco titoli piu ampio..
la pirateria ha dato una grande spinta alla ps1, come ha dato una grande spinta alla xbox..
con l'affermazione "è stata la console più piratabile in un mondo dove le altre erano inviolabili" immagino tu ti riferisca alla ps1 !?
Darkangel666
08-09-2006, 14:09
gia il fatto che la ps2 è la console più diffusa è condizione necessaria e sufficiente a far si che sia la console col parco titoli piu ampio..
la pirateria ha dato una grande spinta alla ps1, come ha dato una grande spinta alla xbox..
con l'affermazione "è stata la console più piratabile in un mondo dove le altre erano inviolabili" immagino tu ti riferisca alla ps1 !?
Yess, le alternative erano Nintendo e Sega entrambe su cartucce Rom, ricordo i miei colleghi di lavoro con pacchi ci CD PS1 piratati, se non avevi almeno un centinaio di giochi non ti filava nessuno.
l'alternativa sega era il saturn con sia cartucce che cd ma la pirateria che io sappia era sullo zero assoluto..
per il nintendo64 c'era il doctor64 ma costi elevati ->diffusione scarsa.
Hitman47
08-09-2006, 14:43
Ho ripescato una vecchia news, datata Maggio 2006...guardate un po' che dicevano..
David Reeves presidente di Sony computer entertainment europe, ha annunciato una decisione senza precedenti da parte di sony, ossia che le prime ps3 prodotte sono destinate al mercato europeo e che l'europa avrà lo stesso quantitativo di ps3 del nord America. Certo molto probabilmente la Gran Bretagna verrà favorita anche in questo caso tra i paesi europei, essendo il mercato più importante, ma ciò dimostra anche quanto sono importanti i mercati pal per la casa giapponese.
Geniali...geniali.... :D :D ...poi uno dice che pensa male...
cascinanet
08-09-2006, 14:47
Ma quante ne hanno sparate dall'E3 di maggio 2005 :D
Sono dei fenomeni
Bhe immagino che questo signor David Reeves ora come ora sia più infoiato di tutti gli acquirenti che hanno prenotato in Europa messi insieme.
La differenza è che lui lo stipendio lo riceve lo stesso...noi la Ps3 a Novembre no :fagiano:
deviltrigger.dmc
08-09-2006, 16:58
Vale lo stesso discorso, l' Utonto prende PS perchè è la più diffusa
credici...
allora sono tutti utonti, compresi quelli che consigliano senza ombra di dubbio PS2 perchè il parco giochi è più ampio e ha più capolavori in ogni genere
e vabbè, quando uno non vuol dare merito nemmeno a una console che ce l'ha...se non è un fanboy io sono il nuovo Papa
cascinanet
08-09-2006, 17:19
E' sempre lo stesso discorso che si ripete ogni volta, la ps2 ha un parco titoli più ampio ha più capolovori etc e su questo non lo metto in dubbio però va anche detto che l'60% dei possessori della ps2 sono utonti perchè per la massa la ps2 è "la console" e la gente non guarda altro anche se costasse 200 euro meno e avesse giochi peggiori è quello che non torna.
E' sempre lo stesso discorso che si ripete ogni volta, la ps2 ha un parco titoli più ampio ha più capolovori etc e su questo non lo metto in dubbio però va anche detto che l'60% dei possessori della ps2 sono utonti perchè per la massa la ps2 è "la console" e la gente non guarda altro anche se costasse 200 euro meno e avesse giochi peggiori è quello che non torna.
Ma figurati...
Se a questo giro la PS3 e Sony non si dimostra una piattaforma valida, Titoli, Hardware ecc..
Vedrai quanti clienti perderà.
Quarda che la così detta massa è asina fino ad un certo punto...bastano 5 utenti informati e competenti a dire che non compreranno la PS3 perchè è indecente e senza giochi buoni (dimostrandolo con i fatti ;) )
Ed ecco che 100 persone non compreranno più la PS3...e così via...
cascinanet
08-09-2006, 17:42
Su questo non c'è dubbio però il marchio playstation è stato talmente tanto sfruttato che è diventato sinonimo di gioco.
Se guardi un tg e parlano di nuovi videogame in uscita la parola playstation c'è sempre.
Con questo voglio dire che anche se uscirà la ps3 con qualche bug a meno che non sia una persona informata come noi va a comprarla ad occhi chiusi senza neanche vedere il parco titoli che ha e se è valido.
Forse solo il prezzo a potra essere la causa per cui non compra la ps3 e la xbox sta puntando proprio su questo.
poi che sia una buona macchina la ps2 nessuno lo mette in dubbio basta vedere cosa sono riusciti a fare con gt4,
non so se qualcuno l'ha già detto, ma il titolo del thread è proprio azzeccato :doh:
:)
deviltrigger.dmc
08-09-2006, 18:04
anche il 60% che hanno xbox magari sono utonti che vedono che è più potente allora se la prendono, anche se magari non ha un parco giochi all'altezza
la PS2 merita il successo che ha avuto, il discorso finisce lì, non si può mettere in dubbio
Ma quante ne hanno sparate dall'E3 di maggio 2005 :D
Sono dei fenomeni
esatto...(sembrava che la grafica fosse come la realtà: adesso è solo bellissima)
ma poi: da noi uscirà anche la versione "povera?"
non so se qualcuno l'ha già detto, ma il titolo del thread è proprio azzeccato :doh:
:)
come non quotarti...io ci aggiungerei..."INVANO" :asd: :doh:
Giusto giusto, io direi che i ragazzi (come li chiami tu) si sono già affiancati :D
Senza nulla togliere ai capolavori che ci sono sulla ps2 ( proprio l altro giorno ne ho presa una usata) bisogna tener conto della grande influenza generata dalla play1 diventata sinonimo di videogame che ha contribuito secondo me a buona parte delle vendite della "2".
Io il titolo e il modo di lavorare dei Poliphony lo devo proprio vedere superato...
Questa è gente che mangia pane e pistoni oltre ad essere programmatori con le palle.
Lo si vede, lo si sente nel gioco.
E' l'unico gioco che mi dà veramente l'impressione di sentire le gomme mordere l'asfalto.
benchè ci siano simulazioni tecniche anche migliori, vedi Gtr....
*sasha ITALIA*
08-09-2006, 18:36
ho avuto GT2 e GT3, però almeno personalmente trovo GT uno dei giochi più noiosi della storia :D
ho avuto GT2 e GT3, però almeno personalmente trovo GT uno dei giochi più noiosi della storia :D
Bhe chiaro...mica una cosa può piacere a tutti.
cascinanet
08-09-2006, 18:37
Io il titolo e il modo di lavorare dei Poliphony lo devo proprio vedere superato...
Questa è gente che mangia pane e pistoni oltre ad essere programmatori con le palle.
Lo si vede, lo si sente nel gioco.
E' l'unico gioco che mi dà veramente l'impressione di sentire le gomme mordere l'asfalto.
benchè ci siano simulazioni tecniche anche migliori, vedi Gtr....
Bè quelli sono sviluppatori con i contro c......i non c'è che dire
*sasha ITALIA*
08-09-2006, 19:00
Bhe chiaro...mica una cosa può piacere a tutti.
eh già.. tecnicamente nulla da dire (tranne che vorrei i danni) però GT (e in secondo piano tutti i giochi di auto) li trovo troppo noiosi... GT specialmente dato che devi farti un culo quadro con millemila giri in ultima posizione con carrette per comprarti un'auto...
da un gioco voglio l'immediatezza e l'unico di auto che ho comprato e che mi piace è Burnout REvenge per 360 :D
goldorak
08-09-2006, 19:09
Su questo non c'è dubbio però il marchio playstation è stato talmente tanto sfruttato che è diventato sinonimo di gioco.
Se guardi un tg e parlano di nuovi videogame in uscita la parola playstation c'è sempre.
E allora, negli anni 80 NES era sinonimo di videogame per il mercato di massa, ma suppongo tu non fossi nemmo nato in quel epoca preistorica. :O
Hai visto dopo 20 anni se la Nintendo viene ancora vista come sinonimo di videogames dalla massa ? :rolleyes:
La Sony e' sul mercato dei videogames da 10 anni, un po' poco in confronto ai 30 anni di esistenza del sudetto mercato.
Ergo il nome playstation puo' essere spiazzato dalla memoria collettiva cos' rapidamente com'e' arrivato.
La storia insegna. :D
deviltrigger.dmc
08-09-2006, 19:17
E allora, negli anni 80 NES era sinonimo di videogame per il mercato di massa, ma suppongo tu non fossi nemmo nato in quel epoca preistorica. :O
Hai visto dopo 20 anni se la Nintendo viene ancora vista come sinonimo di videogames dalla massa ? :rolleyes:
La Sony e' sul mercato dei videogames da 10 anni, un po' poco in confronto ai 30 anni di esistenza del sudetto mercato.
Ergo il nome playstation puo' essere spiazzato dalla memoria collettiva cos' rapidamente com'e' arrivato.
daccordo ma fino ad un certo punto, spazzarlo via è difficile, perdere di molto col tempo in caso di qualcosa che non piaccia del tutto alla gente invece è facile
per spazzarlo via dovrebbero fare una console schifosa
*sasha ITALIA*
08-09-2006, 19:18
E' proprio così, la storia insegna.
ecco come forse sony intende arginare l'avanzata di x360 in europa per il periodo natalizio data la mancanza di ps3
"Sony ha comunicato che dal prossimo 15 Settembre la PSTwo verrà venduta a soli 16.000 yens (107€ circa) nei colori bianco e nero."
la notizia è per il giappone ma probabilmente per ovvie ragioni sony sarà costretta a effettuare un taglio del genere anche in europa (i 99€ numero magico) è l'unico modo che ha di placare in qualche modo il wii e la x360..
l'esempio ancora piu lampante è stata sega , col saturn e il dreamcast (console fantastica :muro: ) è caduta nell'oblio dell'hardware...
deviltrigger.dmc
08-09-2006, 19:23
ecco come forse sony intende arginare l'avanzata di x360 in europa per il periodo natalizio data la mancanza di ps3
"Sony ha comunicato che dal prossimo 15 Settembre la PSTwo verrà venduta a soli 16.000 yens (107€ circa) nei colori bianco e nero."
la notizia è per il giappone ma probabilmente per ovvie ragioni sony sarà costretta a effettuare un taglio del genere anche in europa (i 99€ numero magico) è l'unico modo che ha di placare in qualche modo il wii e la x360..
per ora PS2 ancora vende più di 360 (a luglio mi sembre che abbia venduto di più anche in casa di microsoft), però quello che devono fare è cercare di vendere PS3 nonostante il prezzo non proprio abbordabile per tutti, la PS2 lo sanno che la vendono, a 99 euro si trovava già da tempo (credo nei periodi di festa), ora l'ho vista sui 110, ma non credo si faccia caso a sta poca differenza se uno la vuole comprare
io sono convinto che se qualcuno farà paura davvero a sony non sarà microsoft...
goldorak
08-09-2006, 19:25
daccordo ma fino ad un certo punto, spazzarlo via è difficile, perdere di molto col tempo in caso di qualcosa che non piaccia del tutto alla gente invece è facile
per spazzarlo via dovrebbero fare una console schifosa
Ovvio che intendevo dire spazzato come dimenticato nel tempo.
Non averra' nel giro di 1 anno, ma sicuramente se le cose si mettono male a questa generazione e la ps 3 non raggiungera' le vette di vendita della ps 2, le esclusive si ridimensionano in favore di Nintendo e sopratutto di Microsoft.
E sta sicuro che al prossimo giro, ps 4 ? xbox 720 ? GC III :rotfl: (vabbe' quest'ultima e' stata una battuta po' infelice :asd: ) nessuna delle console avra' il predomina sull'altra.
30% della fetta ad ogniuno.
deviltrigger.dmc
08-09-2006, 19:27
Ovvio che intendevo dire spazzato come dimenticato nel tempo.
Non averra' nel giro di 1 anno, ma sicuramente se le cose si mettono male a questa generazione e la ps 3 non raggiungera' le vette di vendita della ps 2, le esclusive si ridimensionano in favore di Nintendo e sopratutto di Microsoft.
E sta sicuro che al prossimo giro, ps 4 ? xbox 720 ? GC III :rotfl: (vabbe' quest'ultima e' stata una battuta po' infelice :asd: ) nessuna delle console avra' il predomina sull'altra.
30% della fetta ad ogniuno.
appunto, anche fallisse non è che muore il marchio, si ridimensiona
goldorak
08-09-2006, 19:28
l'esempio ancora piu lampante è stata sega , col saturn e il dreamcast (console fantastica :muro: ) è caduta nell'oblio dell'hardware...
Sega, il tasto dolente, si e' rovinata con le sue manine.
E lo dico con gran dispiacere, essendo un suo fan sfegatato.
Avessero avuto un management come quello della Sony e a quest'ora avremmo il successore del dreamcast. :stordita:
*sasha ITALIA*
08-09-2006, 19:30
appunto, anche fallisse non è che muore il marchio, si ridimensiona
sicuramente grande com'è Sony (nonostante i suoi conti in rosso) non penso proprio che morirebbe, ma appunto come diciamo noi perderebbe il primo posto.
goldorak
08-09-2006, 19:34
io sono convinto che se qualcuno farà paura davvero a sony non sarà microsoft...
La Microsoft e' l'unica a poter tenere testa alla Sony sul mercato mondiale (escluso giappone). Hanno fondi illimitati, una volonta' di conquista e sopratutto sono avantaggiati in una guerra di attrito.
La Sony ha paura, altroche'.
Se perde il predominio in usa + europa, il giappone da solo non sara' sufficiente a salvare Sony.
per ora PS2 ancora vende più di 360 (a luglio mi sembre che abbia venduto di più anche in casa di microsoft), però quello che devono fare è cercare di vendere PS3 nonostante il prezzo non proprio abbordabile per tutti, la PS2 lo sanno che la vendono, a 99 euro si trovava già da tempo (credo nei periodi di festa), ora l'ho vista sui 110, ma non credo si faccia caso a sta poca differenza se uno la vuole comprare
in europa cè poco da "cercare di vendere la ps3 nonostante il prezzo.." dato che non ci sarà per il periodo natalizio.
se mettono la ps2 a 99euro come prezzo ufficiale nei grossi centri la si potrà trovare anche sui 70euro è l'unico modo seppur minimo che hanno per cercare di rallentare la diffusione della x360 in europa, e cmq non pensare che microsoft non sfrutterà l'occasione per natale sono previsti tagli di prezzo e bundle...
deviltrigger.dmc
08-09-2006, 19:37
sicuramente grande com'è Sony (nonostante i suoi conti in rosso) non penso proprio che morirebbe, ma appunto come diciamo noi perderebbe il primo posto.
possibile (anche se per me non succederà) ma sono convinto (e ne sarei felice) che se succede il primo posto se lo prende Nintendo
cioè una console nuova a 150 euro, un joypad nuovo che lascia spazio finalmente a un po' d'innovazione che non sia solo potenza. per me merita più di tutti, poi i miei giochi preferiti resteranno pure su PS3, ma un Wii lo comprerò volentieri e spero lo facciano in molti
360 alla fine solo per il prezzo dovrebbe sorpassare PS3, il Wii può per altre caratteristiche
*sasha ITALIA*
08-09-2006, 19:41
beh calma, 150 euro è altamente improbabile, al 90% verrà 250 euro, e da quel che pare chiaramente per tenere il prezzo basso inutile negarlo è veramente un GameCube con un controller nuovo... nulla da ridire, dico solo che sto giro le macchine in gioco sono profondamente diverse tra loro, e mentre il Wii non potrà occupare la stessa forza di PS3 e 360 nel multimediale, nella grafica e nell'audio, le altre due non potranno contrastare l'innovazione e il prezzo accessibile del Wii.. insomma, il discorso è Sony manterrà o meno il suo predominio sul mercato videoludico?
Io comincio a dubitarne seriamente...
possibile (anche se per me non succederà) ma sono convinto (e ne sarei felice) che se succede il primo posto se lo prende Nintendo
cioè una console nuova a 150 euro, un joypad nuovo che lascia spazio finalmente a un po' d'innovazione che non sia solo potenza. per me merita più di tutti, poi i miei giochi preferiti resteranno pure su PS3, ma un Wii lo comprerò volentieri e spero lo facciano in molti
360 alla fine solo per il prezzo dovrebbe sorpassare PS3, il Wii può per altre caratteristiche
chi vorrà l'innovazione intesa come interfaccia macchina-uomo innovativa avrà a disposizioneil wii a un prezzo "bassissimo"
chi vorrà l'innovazione dal punto di vista tecnico avrà la x360 a un prezzo decisamente minore di ps3 siamo nell'ordine dei 200euro (senza contare il parco titoli..)
dato che ps3 non avà una superiorità tecnica normalmente tangibile da un utente medio (sempre se ci sarà questa superiorità.. ) sony dovrà puntare molto sul suo marchio playstation quindi gran marketing gran giochi grandi esclusive se no a questo giro va a finire male..
nel settore dell'elettronica di consumo ha perso tantissimo in questi anni principalmente nel campo audio video, non per niente la spiacevole notizia dell'abbandono della serie qualia ( stato dell'arte della produzione sony, tecnologia senza compromessi di costo). :muro:
deviltrigger.dmc
08-09-2006, 19:57
beh calma, 150 euro è altamente improbabile, al 90% verrà 250 euro, e da quel che pare chiaramente per tenere il prezzo basso inutile negarlo è veramente un GameCube con un controller nuovo... nulla da ridire, dico solo che sto giro le macchine in gioco sono profondamente diverse tra loro, e mentre il Wii non potrà occupare la stessa forza di PS3 e 360 nel multimediale, nella grafica e nell'audio, le altre due non potranno contrastare l'innovazione e il prezzo accessibile del Wii.. insomma, il discorso è Sony manterrà o meno il suo predominio sul mercato videoludico?
Io comincio a dubitarne seriamente...
ho sbagliato a scrivere, a 150 più o meno ci si compra una PS2, comunque il discorso è quello
Yngwie74
08-09-2006, 19:57
Fino ad oggi la storia, soprattutto nel mercato dell'elettronica di consumo ha visto impressionanti ascese, lunghe conferme e poi viali del tramonto percorsi piu' o meno brevemente.
Per restare in casa Sony come non ricordarsi del Walkman. Per chi come me era ragazzo tra gli anni '80 e '90 sa che quello era il sinonimo di riproduttore musicale portatile, Ce'rano anche altre marche ma il Walkman originale era il walkman della Sony. Se verso la fine degli '80 mi avessero detto che la Sony avrebbe quasi interamente perso quel mercato avrei dato del matto al mio interlovutore, eppure e' successo.
La Sony come azienda e' abbastanza in crisi, e si sta aggrappando con tutte le sue forze, piu' ancora che al settore console con PS3, al lettore blu-ray, la cui affermazione sarebbe probabilmente la piu' convincente ancora di salvezza. Se il BD fa fiasco non bastera' probabilmente la PS3 a salvare Sony.
Dare per scontato il futuro basandosi sul passato e' la cosa piu' sbagliata. Chi dopo gli strabilianti successi del C64 e dell'Amiga avrebbe pensato che Commodore avrebbe fatto la finaccia che ha fatto?
Perchè saresti felice?
Leggo tra le righe un velato odio contro M$ :D
A "questo giro" la sony forse perderà un pò di mercato rispetto al passato ma non vedo la situazione così tragica perchè alla fine correranno in molti a comprarsela quando calerà di prezzo.
Il richiamo di giochi come GT ,MGS, Final Fantasy........ sarà forte
Perchè saresti felice?
Leggo tra le righe un velato odio contro M$ :D
A "questo giro" la sony forse perderà un pò di mercato rispetto al passato ma non vedo la situazione così tragica perchè alla fine correranno in molti a comprarsela quando calerà di prezzo.
Il richiamo di giochi come GT ,MGS, Final Fantasy........ sarà forte
il problema è che non arriverà a un prezzo "accettabile" (intendo un prezzo che va bene per la maggioranza e per quel che mi riguarda sono 350euro al max )neanche a natale 2007 e io non oso immaginare a quella data quante x360 verranno piazzate e a che prezzo microsoft sarà in grado di permettersi di venderla (contando che entro fine anno o al max anno prox è prevista la transizione a una più avanzata/proficua tecnologia costruttiva)..
Bha..io non lo so come si evolverà il mercato e nemmeno azzardo previsioni, perchè è davvero difficile dire come reagirà il grande popolo quando finalmente la PS3 sarà in vendita.
Solo una cosa è certa, Sony non naviga in buone acque e sta rischiando in immagine.
http://img177.imageshack.us/img177/3279/ps3qe9.png
A voi i commenti..... :sofico:
:rolleyes:
è meglio che la ritardino sicuri di una produzione in larga scala e di un lancio senza problemi che farlo a novembre solo x non essere gli ultimi della fila, il detto dice : "beati gli ultimi che saranno i primi", su ciò non ho dubbi la sony uscirà con ampio ritardo ma ne sarà pienamente valsa la pena (e adesso mi ci metto io a fare il veggente :asd:, anche se è talmente evidente che non c'è nè bisogno)
sony :read:
Yngwie74
08-09-2006, 20:12
è meglio che la ritardino sicuri di una produzione in larga scala e di un lancio senza problemi che farlo a novembre solo x non essere gli ultimi della fila, il detto dice : "beati gli ultimi che saranno i primi", su ciò non ho dubbi la sony uscirà con ampio ritardo ma ne sarà pienamente valsa la pena (e adesso mi ci metto io a fare il veggente :asd:, anche se è talmente evidente che non c'è nè bisogno)
Ascoltare un disco rotto e' piu' divertente che leggere i tuoi post. Secondo me sei un bot. :D
end.is.forever
08-09-2006, 20:14
Hanno fondi illimitati
Questa direi che merita tutto il topic.
Ascoltare un disco rotto e' piu' divertente che leggere i tuoi post. Secondo me sei un bot. :D
:asd:
ma che problemi avete ? ma io non vi capisco xchè dovete fare dell'ironia gratuita quando uno esprime una sua opinione ? ma è un forum o no ? :mbe:
io credo nella sony azienda, se x una volta sbaglia i calcoli non credo che sia una tragedia colossale come voi la state ponendo, a me pare solo un rosik xchè non potete provare la console e dire (a tutti i costi) che ps3 fa cagare :doh:, almeno questo è quello che fino ad ora avete detto in un milione di post criticandola aspramente x ogni mossa ..... è solo x questo motivo che spero che la sony ve lo metta .... :ciapet:
oh! :Prrr:
goldorak
08-09-2006, 20:19
Sai che la Sony venderebbe l'anima al diavolo pur di avere i fondi che ha la Microsoft ? :asd:
Tu non sembri avere la minima idea dei profitti assurdi che fa la MS con Windows e Office.
cè una certa verità ,soltanto i due fondatori di microsoft assieme (paul allen il socio fondatore di gates è sempre tra le prime 10 persone piu ricche al mondo)
hanno di dichiarato qualcosa come 68 miliardi di dollari circa 120mila miliardi delle vecchie lire :muro:
e cè da contare che la microsoft lavora in un settore dove è monopolista praticamente privo di rischi e può permettersi di perdere veramente tanto nel settore console , sony deve stare attenta in tutti i settori che tratta quindi il paragone in fatto di possibilità economiche (e di perdita) non ha proprio senso di esistere :rolleyes:
end.is.forever
08-09-2006, 20:28
Sai che la Sony venderebbe l'anima al diavolo pur di avere i fondi che ha la Microsoft ? :asd:
Tu non sembri avere la minima idea dei profitti assurdi che fa la MS con Windows e Office.
Si e poi Bill Gates è l'uomo più ricco del mondo quindi lui coi suoi soldi si accolla tutti i costi di realizzazione della XBox 360, poi quelli della successiva console, poi si compra la Sony, la Nintendo, Chuck Norris, il pianeta Giove e ci va ad abitare.
Penso che il tuo ragionamento fosse questo.
Altrimenti passami qualche dato.
mortimer86
08-09-2006, 20:30
ma che problemi avete ? ma io non vi capisco xchè dovete fare dell'ironia gratuita quando uno esprime una sua opinione ? ma è un forum o no ? :mbe:
io credo nella sony azienda, se x una volta sbaglia i calcoli non credo che sia una tragedia colossale come voi la state ponendo, a me pare solo un rosik xchè non potete provare la console e dire (a tutti i costi) che ps3 fa cagare :doh:, almeno questo è quello che fino ad ora avete detto in un milione di post criticandola aspramente x ogni mossa ..... è solo x questo motivo che spero che la sony ve lo metta .... :ciapet:
Libero di dire quello che ti pare :) .
Per quello che riguarda sbagliare i calcoli una volta:
La PS3 è solo la punta di un iceberg:
- Flop UMD;
- La PSP non ha avuto il risulato sperato;
- Si parla del ritiro dal mercato dei plasma;
- Ha spostato la produzione del pannelli LCD in Cina scendando molto di qualità Link (http://www.avmagazine.it/news/televisori/tv-lcd-sony-made-in-cina_1223.html);
- HD DVD batte Blu-Ray 1-0 (almeno per quanto riguarda il numero di player venduti) Link (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=7309)
Oddio il capitale monetario di Ms penso sia indiscutibile...
Di discutibile c'è tutto il resto, quale grossa azienda però non ha qualcosa di "discutibile" di cui lamentarsi?
end.is.forever
08-09-2006, 20:33
hanno di dichiarato qualcosa come 68 miliardi di dollari circa 120mila miliardi delle vecchie lire :muro:
I costi di realizzazione di una console di questa generazione li stimo da uno a due ordini di grandezza superiori a quella cifra.
I costi di realizzazione di una console di questa generazione li stimo da uno a due ordini di grandezza superiori a quella cifra.
Seee, va che a ha detto MILIARDI di dollari, non MILIONI.
Una console non è mica uno Shuttle sai? :D
end.is.forever
08-09-2006, 20:35
No davvero?
Credevo che il cambio di una lira fosse un dollaro.
Una console non è mica uno Shuttle sai?
No molto peggio.
mortimer86
08-09-2006, 20:38
Una console non è mica uno Shuttle sai? :D
Anche perche negli shuttle mettono i 486 (o 386 non ricordo bene..) :D
Scolta, il Cell da solo è costato 500milioni di dollari....
E stiamo parlando di un processore parecchio complesso.
Rapporta a tutto il resto(Lettore, componenti, gpu ecc) e fai due conti....non arrivi a 60 miliardi di dollari nemmeno con 3 progetti di console.
Quindi o mi porti dei dati concreti (e allora ti chiedo scusa e ci credo) oppure dico booom e basta.
Yngwie74
08-09-2006, 20:42
Quindi o mi porti dei dati concreti (e allora ti chiedo scusa e ci credo) oppure dico booom e basta.
A quanto pare 50 dei 68 miliardi di dollari sono stati spesi per il diodo del blu-ray. :D
X-ICEMAN
08-09-2006, 20:43
I costi di realizzazione di una console di questa generazione li stimo da uno a due ordini di grandezza superiori a quella cifra. ma LOL
sai che ti sbagli di parecchio ? :D fai conto che l'accordo con ati è stato più economico (e non di poco ) per Microsoft, rispetto quello siglato con Nvidia all'epoca ( 200 mil di dollari cash per lo sviluppo del chip video + audio assieme con un altra manciata di pagamenti dilazionati negli anni, di gran lunga inferiori nell'ordine dei 13-15 mil di dollari)
altro dato.. Microsoft ha speso più in un anno di pubblicità per Xp, che tutti i fondi necessari per creare da zero l'infrastruttura xbox live e relative pubblicità/iniziative correlate :)
end.is.forever
08-09-2006, 20:44
In una console ci dovresti mettere dentro:
costi di analisi
costi di progettazione
costi di produzione (e qui già è una bella botta)
costi di manutenzione (la seconda parte più grande)
costi del servizio online (la parte più grande)
bene allora nessuno a questo mondo è in grado di produrla una console a quel costo, la fab36 di amd che è una delle piu avanzate al mondo è costata 2.6miliardi di dollari fai i tuoi conti non cè niente che costa di piu al mondo che costruire una fabbrica di microprocessori! :rolleyes:
"AMD ha iniziato le prime operazioni per la realizzazione dello stabilimento in data 20 Novembre 2003. Il nuovo impianto, chiamato AMD Fab 36, fa parte di AMD Fab 36 LLC & Co. KG ed è realizzato nei pressi della AMD Fab 30 di Dresda.
La Fab36 avrà un costo totale di 2,4 miliardi di dollari. AMD ha ottenuto 1,5 miliardi come aiuto: 500 milioni da sussidi, 700 milioni come prestito e 300 milioni in egual misura da due partner, quali Saxony e una serie di finanziatori Europei. I restanti 900 milioni saranno versati dalla stessa AMD.
L'edificio, comprensivo di infrastrutture, dovrebbe essere completato nel tardo 2004. La compagnia inizierà con l'installazione degli equipaggiamenti appena prima la fine dell'anno in corso e nella prima metà del 2005 avvierà le procedure per la qualifica dei prodotti. La Fab36 dovrebbe avviare la produzione in volumi per il 2006. Il nuovo impianto permetterà l'assunzione di circa 1000 persone.
La Fab 36 realizzerà chip in wafer da 300mm con processo produttivo a 65 nanometri; inizialmente la capacità produttiva della fabbrica sarà di 13.000 wafer da 300mm al mese, ma i piani sono quelli di giungere ad una capacità produttiva di 20.000 wafer al mese. "
bene allora nessuno a questo mondo è in grado di produrla una console a quel costo, la fab36 di amd che è una delle piu avanzate al mondo è costata 2.6miliardi di dollari fai i tuoi conti non cè niente che costa di piu al mondo che costruire una fabbrica di microprocessori!
Magari è per questo che Sony ritarda...sta mettendo i dindi nel porcellino :D
end.is.forever
08-09-2006, 20:53
Ok io dico che Sony e Microsoft investono ciascuna complessivamente un centinaio di miliardi di dollari nell'affare "next generation".
Accetto qualsiasi stima dato che nessuno (Sony e Microsoft comprese) ha una cifra definitiva, ma spero di non dover leggere ancora che una azienda ha fondi illimitati per lo sviluppo di una console.
Ok io dico che Sony e Microsoft investono ciascuna complessivamente un centinaio di miliardi di dollari nell'affare "next generation".
Accetto qualsiasi stima dato che nessuno (Sony e Microsoft comprese) ha una cifra definitiva, ma spero di non dover leggere ancora che una azienda ha fondi illimitati per lo sviluppo di una console.
investiranno qualche miliardo di dollari in toto ma la tua stima è proprio out!
cmq ricordo che i costi di progettazzione/produzione del cell sono stati distribuiti nella joint venture ibm-toshiba-sony
investiranno qualche miliardo di dollari in toto ma la tua stima è proprio out!
cmq ricordo che i costi di progettazzione/produzione del cell sono stati distribuiti nella joint venture ibm-toshiba-sony
Esatto, i 500milioni li ha dichiarati Ibm non ricordo nemmeno in che notizia ai tempi...ma non li ha spesi da sola.
end.is.forever
08-09-2006, 21:10
Del resto chi non venderebbe l'anima per fatturare la metà di quello che già fattura?
X-ICEMAN
08-09-2006, 21:19
Accetto qualsiasi stima dato che nessuno (Sony e Microsoft comprese) ha una cifra definitiva, ma spero di non dover leggere ancora che una azienda ha fondi illimitati per lo sviluppo di una console. con 100 miliardi di dollari stanziati per il mondo console da parte di Microsoft... Microsoft si comprerebbe ( fisicamente ) TUTTA Nintendo + EA + SQUARE + SEGA + UBISOFT + qualche team singolo come Valve, Bioware, ID etc + ovviamente lo sviluppo di una console come X360 ( buttandoci dentro pure il doppio della ram e due chip video )
e la Cw finirebbe :D
end.is.forever
08-09-2006, 21:25
con 100 miliardi di dollari stanziati per il mondo console da parte di Microsoft... Microsoft si comprerebbe ( fisicamente ) TUTTA Nintendo + EA + SQUARE + SEGA + UBISOFT + qualche team singolo come Valve, Bioware, ID etc + ovviamente lo sviluppo di una console come X360 ( buttandoci dentro pure il doppio della ram e due chip video )
e la Cw finirebbe :D
Mostrami un po' di conti e dimostrami che qualcosa di quello che dici ha senso.
X-ICEMAN
08-09-2006, 21:50
Mostrami un po' di conti e dimostrami che qualcosa di quello che dici ha senso. fai conto che nel 2000 venne fatta un offerta da 20 milardi di dollari per acquisire in toto Nintendo comprese infrastrutture e proprietà intellettuali ( e l'offerta era di molto superiore al valutazione che avrebbe avuto nintendo sul mercato )
mentre l'offerta fatta per rilevare tutta Sega era stata circa 8 miliardi ( anche questa una buona valutazione per l'epoca) .
( entrambe rifiutate )
altre offerte.. con 90 mil di dollari Ea si compra il 20% delle azioni di ubisoft ( nel 2005 )
con 200 milioni Ea si è comprata i Criterion
con 370 milioni è stata acquistata Rare
con 130 milioni sony aveva comprato il 19% di azioni di Square ( prima della fusione con Enix)
Non so la cifra precisa ma con circa 100 milioni si sono comprati Bungie :)
jpjcssource
08-09-2006, 22:37
Dopo la notizia, oramai diffusa in tutto il mondo, del ritardo che ha colpito la distribuzione europea di PlayStation 3, il mercato sta ovviamente reagendo in maniera non positiva nei confronti del colosso nipponico.
Il momento di crisi si riflette in diversi settori della compagnia, la questione della difficoltà nell'assemblaggio di console è arrivata solo in seguito ad un'altra batosta per Sony, i problemi riscontrati in intere mandate di batterie per PC prodotte per conto di Dell e Apple, che hanno costretto le case produttrici a metter su un programma di sostituzione per i pezzi a rischio estremamente costoso per la casa di PlayStation.
Con il ritardo nell'uscita della propria piattaforma next gen, che consegnerà il mercato europeo in un momento cruciale come natale nelle mani di Microsoft e Nintendo, il settore lettori musicali e multimediali praticamente dominato da Apple con iPod e il mercato di televisori LCD attualmente in mano a Sharp e Samsung, i vertici di Sony si rendono conto che il momento è particolarmente duro per l'azienda, come dimostrato dalle recenti parole dello stesso Ken Kutaragi riportate da Reuters: "Se mi chiedeste se la forza di Sony in ambito hardware sia in declino, in questo momento credo di poter rispondere che potrebbe essere così".[B]
Un'ammissione di debolezza che rende chiaro il momento negativo per il brand, sempre rimasto alquanto sicuro nella sua posizione di leadership specialmente nell'ambito dei videogiochi, ultimamente diventati il vero traino economico per il gruppo.
Sony ha adesso un valore di mercato di 43 miliardi di dollari, mentre la concorrente Samsung è balzata recentemente a 112 miliardi di dollari, "Sta senza dubbio passando attraverso la fase più dura" afferma con chiarezza Mitsushige Akino, chief fund manager presso Ichiyoshi Investment Management.
deviltrigger.dmc
08-09-2006, 22:45
con PS3 potrà pure riuscire (anche se la mancanza a Natale è pesante) ma per il resto sta messa proprio malissimo e la vedo dura una ripresa
l'unica cosa che riesce adesso è vendere più console (e di tantissimo) con PS2, tolta quella che fine fa sony?
*sasha ITALIA*
08-09-2006, 23:50
Ormai non ci credono manco più gli azionisti :O
extremelover
08-09-2006, 23:55
con PS3 potrà pure riuscire (anche se la mancanza a Natale è pesante) ma per il resto sta messa proprio malissimo e la vedo dura una ripresa
Io non capisco nulla di economia e mercato ma è almeno un anno che sto storcendo il naso per le scelte che sta facendo Sony.
Sony ha adesso un valore di mercato di 43 miliardi di dollari, mentre la concorrente Samsung è balzata recentemente a 112 miliardi di dollari, "Sta senza dubbio passando attraverso la fase più dura" afferma con chiarezza Mitsushige Akino, chief fund manager presso Ichiyoshi Investment Management.
con queste cifre sicuramente sony investe 100miliardi di dollari nella ps3 :sofico:
cmq per la curiosità dei pochi, l'iter che è il reattore sperimentale a fusione nucleare i cui lavori di costruzione inizieranno nel 2008 ed entrerà in funzione
nel 2016 costerà la bellezza di 10miliardi di dollari partner del progetto sono unione europea,usa,cina,giappone,russia,sud corea... questo per far fare un pò di proporzione a quelli che dicevano i costi delle console erano intorno ai 100miliardidi dollari :muro:
un'altra enorme perdita di sony è capitata proprio da poco:
"Dell e la US Consumer Product Safety Commission - CSPC - stanno richiamando 4.1 milioni di batterie per portatili prodotte da Sony e vendute tra l'aprile 2004 e l'agosto 2006, in quanto a pericolo incedio o scoppio violento. Il problema dovrebbe risiedere in impurità nell'anodo e nel catodo della batteria, che vanno a interagire con l'isolante che rompendosi potrebbe dare vita a corto circuiti."
e la cosa mi riguarda anche essendo io in attesa di una batteria sostitutiva per la mia vecchia batteria sony( su dell 6000) a rischio di incendio ma forse è meglio dire esplosione....
e per non finire:
"Non c'è solo Dell tra le aziende coinvolte nel lotto di batterie malfunzionanti Sony,anche Apple, cooperando con la US Consumer Product Safety Commission, annuncia il richiamo di 1.8 milioni di batterie integrate nei modelli iBook G4 e PowerBook G4. Di tutte le unità, solo 700.000 sono state vendute negli Stati Uniti."
5.9 milioni di batterie sony ritirate dal commercio e da sostituire...
sony è in cattive acque..
"L'azienda nipponica ha anche detto che il proprio supporto ai programmi di sostituzione di Apple e Dell potrebbe costarle una cifra compresa fra i 20 e i 30 miliardi di yen (circa 133-200 milioni di euro).
Oltre ad utilizzarle nei suoi stessi laptop, Sony vende batterie per notebook anche ad HP e Lenovo: per il momento, tuttavia, nessuna di queste ha annunciato programmi di sostituzione."
Ormai non ci credono manco più gli azionisti :O
sasha ... sei un azionista ? :asd:
mi fate morire.... :fagiano:
*sasha ITALIA*
09-09-2006, 00:56
se ne avessi avute, ieri le avrei svendute definitivamente :O
deviltrigger.dmc
09-09-2006, 01:38
sasha ... sei un azionista ? :asd:
mi fate morire.... :fagiano:
capisco il parere che PS3 non fallirà (lo credo pure io ma ovviamente sono tutte ipotesi), però su come sta messo il marchio sony è un dato di fatto che le cose non vadano bene, lo ammettono loro stessi
non capisco cosa pensi siano cavolate
Ecco il video in HD di MGS4 rilasciato alla game conference 2006(sono quasi 600 mega da scaricare! :D )
link (http://www.gametrailers.com/player.php?id=12998&type=wmv)
kademilo
09-09-2006, 10:05
we ragazzi ho sentito che la ps3 nn uscirà più a novembre ma a marzo!!! :( :cry:
che str***i quelli della sony:(
http://www.gamesblog.it/categoria/ps3
ovviamente ci sn anke altri link...se andate su google ne trovate tantissimi :)
vaglielo a dire a quelli che in questi giorni hanno usato l'acconto della PS3 per prendersi una 360. anche questo è un dato di fatto. :asd:
Libero di dire quello che ti pare :) .
Per quello che riguarda sbagliare i calcoli una volta:
La PS3 è solo la punta di un iceberg:
- Flop UMD;
- La PSP non ha avuto il risulato sperato;
- Si parla del ritiro dal mercato dei plasma;
- Ha spostato la produzione del pannelli LCD in Cina scendando molto di qualità Link (http://www.avmagazine.it/news/televisori/tv-lcd-sony-made-in-cina_1223.html);
- HD DVD batte Blu-Ray 1-0 (almeno per quanto riguarda il numero di player venduti) Link (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=7309)
cosa dire..... :mano: ... Lets play DS !!! come dice Kutaragi.
Hitman47
09-09-2006, 10:27
we ragazzi ho sentito che la ps3 nn uscirà più a novembre ma a marzo!!! :( :cry:
Veramente se ne parla da una ventina di pagine :asd::asd:
X-ICEMAN
09-09-2006, 10:28
welcome to.... the OLD world :D :D :D
*sasha ITALIA*
09-09-2006, 10:30
http://img162.imageshack.us/img162/1009/untoldlegendsps3boxfinalboxbdromconcept1157742666gu1.jpg
jpjcssource
09-09-2006, 10:40
Ecco il video in HD di MGS4 rilasciato alla game conference 2006(sono quasi 600 mega da scaricare! :D )
link (http://www.gametrailers.com/player.php?id=12998&type=wmv)
Ma se sono 200 mega :mbe: :confused: , non 600
jpjcssource
09-09-2006, 10:42
http://img162.imageshack.us/img162/1009/untoldlegendsps3boxfinalboxbdromconcept1157742666gu1.jpg
Il primo gioco blue ray, non ne occuperà nemmeno un quarto :D
goldorak
09-09-2006, 10:55
La confezione fa cagare. :D
La confezione fa cagare. :D
disegnala tu una confezione per bluray sicuramente hai molte capacità e più creatività :sofico:
jpjcssource
09-09-2006, 11:01
Beh, non penso che ci voglia molto a fare di meglio però :D ;)
Eri in letargo?
Vabbhe mo manco le confezioni vanno bene, eddai su! :rotfl:
Più che altro qui in Europa se le giornate a Novembre non saranno brutte potremo giocarci a freesbie nel parco....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.