PDA

View Full Version : Aspettando PlayStation 3 [Official thread] 56K WARNING

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 [50] 51 52 53 54 55

Max(IT)
14-10-2006, 21:35
Ovviamente saprai che sui contenuti protetti hdcp il component potrebbe non far andare l'high definition. Ovvio che sui giochi ci vada, ma resta il fatto che l'hdmi è migliore. Punto.
io con la console ci voglio GIOCARE, non guardare i film ... :rolleyes:

Max(IT)
14-10-2006, 21:37
Beh, io ho già messo da parte i soldi per il nuovo VPR della Panasonic 1080p... circa 3000€. Non mi paiono poi così tanti e così irraggiungibili... no?
non ti paiono così tanti 3000 euro per una TV ?!? :eek: :muro: :eek:
Tu stai fuori come un vaso di fiori, caro mio ... :rolleyes:
Il mio Sony 32" lo pagai 400 euro ...

ivano444
14-10-2006, 22:21
la verita è ke bisognerebbe averle tutte e 3 ste console almeno non ci si perde nessun titolone :asd:

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Beh, io ho già messo da parte i soldi per il nuovo VPR della Panasonic 1080p... circa 3000€. Non mi paiono poi così tanti e così irraggiungibili... no?

no assolutamente e ke sono 3000 euro figurati ogni famiglia puo permettersi di spenderli(dp una mazzata di 600 euro poi) :doh:
ma va va........

TRUTEN
14-10-2006, 22:28
3000€ non sono bruscolinima non è una cifra manco impossibile. Se uno è appssionato e/o ha un piccolo desiderio un modo per trovare i soldi si trova.
E poi nella mia immensa ignoranza in campo VPR 3000€ non è neanche il top giusto?

ivano444
14-10-2006, 22:34
3000€ non sono bruscolinima non è una cifra manco impossibile. Se uno è appssionato e/o ha un piccolo desiderio un modo per trovare i soldi si trova.
E poi nella mia immensa ignoranza in campo VPR 3000€ non è neanche il top giusto?

x me spendere 3000 eur x una tv e una cifra altissima tanto quanto spendere 700 euro x un cellulare(e ne conosco d gente cosi)

http://www.bow.it/cgi-bin/BowNew3.storefront/45315853024c983e273fd46e0c890650/Product/View/SM022693?prova=1779
a me piacerebbe questo xro tanti soldi non ce li spenderei mai

TRUTEN
14-10-2006, 22:59
Bhe si va a priorità io sui vestiti non spendo un tubo di soldi ma poi butto via un sacco di soldi in videogiochi.
Dipende da persona a persona.

ivano444
14-10-2006, 23:01
x coyote:

Major Nelson, ossia il capo dello sviluppo di Xbox Live Larry Hryb, ha chiarito che il nuovo aggiornamento automatico della Dashboard di Xbox 360 arriverà entro questo autunno.

L'aggiornamento introdurrà delle funzioni aggiuntive tra cui il già annunciato supporto al 1080p, e gira voce (ma si tratta di un rumor non confermato) che conterrà anche del codice atto a combattere la pirateria, da diversi mesi una realtà anche sulla nuova console Microsoft.

L'aggiornamento sarà obbligatorio: verrà effettuato quando vi collegherete ad Xbox Live, e per per chi non avesse l'opzione Internet sarà inserito sui dischi di tutti i futuri giochi, che provvederanno ad installarlo se ne dovessero rilevare la mancanza.

non ne capisco molto di 720p o 1080p ma non dovrebbe essere come la ps3 ora?

Max(IT)
15-10-2006, 00:47
Bhe si va a priorità io sui vestiti non spendo un tubo di soldi ma poi butto via un sacco di soldi in videogiochi.
Dipende da persona a persona.
ma quale priorità! Io devo mantenere una famiglia pur avendo un buono stipendio (poco meno di 3000 euro al mese) non mi sognerei mai di spendere 3000 euro per una tv!
ho l'impressione che qui qualcuno nonconosca il valore del denaro :rolleyes:
Già 900-1000 euro per una tv sono un lusso sfrenato, qui si parla di spendere 700 euro per un videogioco (PS3+accessori+1 gioco) e 3000 per una tv come fossero noccioline!
Tornate con i piedi per terra , pls

goldorak
15-10-2006, 00:51
ma quale priorità! Io devo mantenere una famiglia pur avendo un buono stipendio (poco meno di 3000 euro al mese) non mi sognerei mai di spendere 3000 euro per una tv!
Già 900-1000 euro per una tv sono un lusso sfrenato, qui si parla di spendere 700 euro per un videogioco (PS3+accessori+1 gioco) e 3000 per una tv come fossero noccioline!

Ma lascia stare, qui se non hai comprato un tv ad alta definzione per giocare con le nuove console non vieni manco considerato.
La verita' e' che la massa che comprera' sia l'xbox 360, la ps 3 e il wii la colleghera' ad una tv normale e non vedra l'alta definizione neanche con il binocolo.
In questo senso la Nintendo ha visto piu' che giusto.
Certo che 3000 € sono una pazzia per un televisore, tanto quanto spendere 700 € per una console. :O

Yngwie74
15-10-2006, 01:36
Certo che 3000 € sono una pazzia per un televisore, tanto quanto spendere 700 € per una console. :O

Giusto per precisare il Panasonic di cui parlava Coyote e' un videoproiettore e non un televisore. Ed e' FullHD e non HDready.
Comunque e' vero, 3000€ in campo di proiettori non e' nemmeno lontanamente il top, tanto che il Mitsubishi HC5000 fullHD ne costera' 3500 di euri, ma ci sono proiettori che superano agevolmente i 10000€ per arrivare ai piu' costosi tritubo che possono costare anche 50000€.

Stare a sindacare sul valore del denaro e sulle priorita' delle persone e' una cosa sgradevole. C'e' chi ha una famiglia e non si puo' permettere certe spese, e magari c'e' chi guadagna bene, ha una casa di proprieta' senza mutuo e puo' togliersi determinati "sfizi".

Rinha
15-10-2006, 01:59
']Il prodotto è valido ma non vale 200euro in piu' della concorrenza.
Ci vorran da 2 a 4 anni prima che la Ps3 costi 400euro... con 200 euro di differenza compro 4 KA per 360, non è poco... per non parlare del Wii..

Ma dove le trovi 4 KA per la X360...?!?! non ne è uscita ancora manco una...! :sofico:

Rinha
15-10-2006, 02:05

Sinceramente sarebbe il caso di evitare questi moralismi da quattro soldi... :rolleyes:

Non per altro... ma Roma è piena di pischelli di venti anni che girano con audi TT nuove di pacca, vestiti che insieme superano i 1000€ e compagnia bella... ognuno ha i suoi soldi e se li spende come vuole.

Poi ovviamente io potrò farmi il mio giudizio personale in base alle scelte di ciascuno ma non ho nessun diritto di dirgli cosa deve o non deve fare... :rolleyes:

P.S. Magari averci la metà del tuo stipendio... e detto per inciso un bel proiettore coi controcoglioni, ovviamente a rate, sarebbe uno dei primi acquisti che farei....

Denny A
15-10-2006, 04:19
nessuno vi/ci obbliga a metter su famiglia e a mantenerla :Prrr:

comunque apparte scherzi io sicuramente comprerò ps3 (non al lancio) ma prima o poi la comprerò ma parlando seriamente 3000 euro per una tv sono veramente tanti...mica perchè sono i cari e vecchi 6 milioni...mica noccioline...che poi uno i soldi se li spende come vuole ok nessuno lo mette in dubbio...chi ce l'ha li spende chi non ce l'ha non li spende...la ps3 non è cibo che ci serve per mangiare e per vivere...figuriamoci una tv hd per giocarci...ma rimane sempre il fatto che 3000 euro sono tanti :rolleyes:

R@nda
15-10-2006, 08:39
A parità di cavi comunque tra analogico e digitale differenze ce ne sono.
E chiunque ha provato a collegare un pannello sia in Component che in DVI (nemmeno Hdmi eh?) si sarà accorto delle differenze senza che io stia qui a elencarle, è roba da nerd daccordo :D però le differenze ci sono.

P.S.
Datemi un digestivo vi prego :coffee:

BTinside
15-10-2006, 09:08
Sinceramente sarebbe il caso di evitare questi moralismi da quattro soldi... :rolleyes:

Moralismi da 4 soldi........

[?]
15-10-2006, 10:00
Ma dove le trovi 4 KA per la X360...?!?! non ne è uscita ancora manco una...! :sofico:

Infatti era riferito ai 2/4 anni scritto sopra. Driiiiiinnnnnnnnnnnn :rolleyes:

Yngwie74
15-10-2006, 10:02
E chiunque ha provato a collegare un pannello sia in Component che in DVI (nemmeno Hdmi eh?) si sarà accorto delle differenze senza che io stia qui a elencarle, è roba da nerd daccordo :D però le differenze ci sono.

Apparte che tra HDMI e DVI non esiste diferenza dal punto di vista video. Ovvero sono la stessa identica medesima cosa. L'unica differenza che esiste e' che il primo e' in grado di veicolare l'audio.

Chiunque e' in grado di accorgesi della differenza che passa tra RGB e composito, ma io vorrei veramente mettervi alla prova tra due segnali 1080p uno in component e l'altro in HDMI... :D
Cmq non voglio convincere nessuno, se credete che con una connessione digitale 1080p (o anche 720p) vi si apra un nuovo modo di vedere rispetto alla medesima in component fate pure.

[?]
15-10-2006, 10:02
Moralismi da 4 soldi........

Eh si, insegnare a tuo figlio il valore del denaro è un moralismo da 4 soldi non lo sai? ;)

[?]
15-10-2006, 10:05
A parità di cavi comunque tra analogico e digitale differenze ce ne sono.

P.S.
Datemi un digestivo vi prego :coffee:

DVI = Solo Video
HDMI = Video e Audio

La qualita' video è la stessa. :fiufiu:

R@nda
15-10-2006, 10:15
Ma porprio no, ci sono differenze anche tra Hdmi e Dvi e non solo l'audio.

In cosa il Dvi è meglio del Component:

Definizione dell'immagine, la Dvi è più scolpita e nitida
Colori, il Dvi restituisce colori più fedeli e spara meno sui toni principali

In cosa è meglio l'Hdmi rispetto a queste due?
Anche se questo vale solo per i pannelli che hanno una Hdmi 1.3 e per quelle sorgenti in grado di sfruttarlo.
La gamma di colori visualizzabili è più elevata, quindi il passaggio tra una sfumatura di colore e l'altra diventa invisibile.

Ora, ripeto stiamo parlando di differenze tecniche e nerdose....però ci sono e sono visibili da chiunque.

Window Vista
15-10-2006, 10:18

Anche se questo vale solo per i pannelli che hanno una Hdmi 1.3 e per quelle sorgenti in grado di sfruttarlo.
La gamma di colori visualizzabili è più elevata, quindi il passaggio tra una sfumatura di colore e l'altra diventa invisibile.

Ora, ripeto stiamo parlando di differenze tecniche e nerdose....però ci sono e sono visibili da chiunque.
Praticamente lui dice che il DVI vince sul Component, e HDMI su tutti e 2 .

R@nda
15-10-2006, 10:23
Praticamente lui dice che il DVI vince sul Component, e HDMI su tutti e 2 .

No, non lo dico io, che comunque ho provato personalmente tutte le differenze di persona, tranne una Hdmi 1.3 perchè non ho una sorgente in grado di portarmi un segnale del genere.
Provate voi stessi.

Poi possiamo discutere quanto volete su quanto ne valga la pena e se sono differenze così importanti.

Yngwie74
15-10-2006, 10:30

Guarda, se c'e' una cosa in cui le connessioni analogiche (e soprattutto i display analogici, leggi CRT) sono ancora superiori a quelle digitali e' proprio la riproduzione fedele dei colori... E su questo non ci sono c@##i che tengano. Qualsiasi display LCD (ma anche plasma) ad oggi non e' nemmeno lontanamente in grado di riprodurre con fedelta' i colori come invece riescono a fare i display CRT.

Ed il fatto che in qualsiasi studio fotografico o di editing video i monitor siano tutti esclusivamente CRT (salvo rare eccezioni) la dice lunga. Le connessioni digitali hanno tanti pregi, ma non diamogli pero' anche quelli che non hanno.

L'HDMI e il DVI sono lo stesso cavo dal punto di vista video, le specifiche che leggi sono variazioni dello standard che devono essere implementate sui connettori e utilizzate dall'elettronica dell'apparecchio.
La differenza che reale che sta tra l'HDMI 1.2 e l'1.3 e' l'ampiezza di banda passante.
Se non lo sapessi pero' esiste gia' il DVI dual-link che in quanto a banda passante non e' secondo a nessuno.

R@nda
15-10-2006, 10:39
Guarda, se c'e' una cosa in cui le connessioni analogiche (e soprattutto i display analogici, leggi CRT) sono ancora superiori a quelle digitali e' proprio la riproduzione fedele dei colori... E su questo non ci sono c@##i che tengano. Qualsiasi display LCD (ma anche plasma) ad oggi non e' nemmeno lontanamente in grado di riprodurre con fedelta' i colori come invece riescono a fare i display CRT.

Ed il fatto che in qualsiasi studio fotografico o di editing video i monitor siano tutti esclusivamente CRT (salvo rare eccezioni) la dice lunga. Le connessioni digitali hanno tanti pregi, ma non diamogli pero' anche quelli che non hanno.

L'HDMI e il DVI sono lo stesso cavo dal punto di vista video, le specifiche che leggi sono variazioni dello standard che devono essere implementate sui connettori e utilizzate dall'elettronica dell'apparecchio.
La differenza che reale che sta tra l'HDMI 1.2 e l'1.3 e' l'ampiezza di banda passante.
Se non lo sapessi pero' esiste gia' il DVI dual-link che in quanto a banda passante non e' secondo a nessuno.

Si parlava di differenze.
Quelle sono differenze, ci sono, sono reali e le puoi verificare di persona.
Non ti sta bene?Mica è colpa mia.

Cosa centrano i Crt con il discorso cavi e specifiche?
Preferisci la resa su un Crt?Benissmo, compri un Crt Hd Ready e la differenza tra i cavi che ho elencato sarà ancora lì.

Coyote74
15-10-2006, 10:41

No, ma che dici, io sto fuori come un balcone se compro un VPR da 3000€. Non sono un appassionato, sono un furioso :p
Comunque si, 3000€ per un VPR non sono di certo tanti in senso assoluto, diciamo che sono la soglia per un prodotto di media qualità.

Yngwie74
15-10-2006, 10:44

Differenze reali? Su andiamo, ora vuoi dirmi che se ti metto davanti ad un display 1080p tu sai dirmi se e' collegato in HDMI o in DVI solo guardandolo? Ma per favore. Tra HDMI e DVi-dual link non ci sono differenze video, anzi ad oggi il DVI dual-link ha pure una banda passante maggiore.

Preferisci la resa su un Crt?Benissmo, compri un Crt Hd Ready e la differenza tra i cavi che ho elencato sarà ancora lì.

Centrano perche' tu hai parlato di maggiore fedelta' dei colori sulle connessioni digitali, mentre in realta' e' vero il contrario. La miglire fedelta' dei colori si ottiene su un display analogico con un connesisone analogica.
Inventarsi meriti che le connesisoni digitali non hanno non ha senso...

Rinha
15-10-2006, 10:45
']Eh si, insegnare a tuo figlio il valore del denaro è un moralismo da 4 soldi non lo sai? ;)

Ahhh scusami non avevo capito che Truten fosse figlio di Max.... :rolleyes:

Scusatemi sono proprio unoi scemo.... :rolleyes:

Nessuno ha detto che non si debba dare il giusto peso al denaro... personalmente però trovo MOLTO più idiota spendere, come esempio è già stato fatto, 700€ per un cellulare che 3000€ per un proiettore. Ognuno pensi ai propri figli e non faccia la predica agli altri... :rolleyes:

[?]
15-10-2006, 10:46
Non ti sta bene?Mica è colpa mia.

Non mi venire a dire che tu colleghi lo stesso lettore con lo stesso tv in DVI e in HDMI 1.3 e vedi differenze a occhio. Orsu'.

Coyote74
15-10-2006, 10:47
Giusto per precisare il Panasonic di cui parlava Coyote e' un videoproiettore e non un televisore. Ed e' FullHD e non HDready.
Comunque e' vero, 3000€ in campo di proiettori non e' nemmeno lontanamente il top, tanto che il Mitsubishi HC5000 fullHD ne costera' 3500 di euri, ma ci sono proiettori che superano agevolmente i 10000€ per arrivare ai piu' costosi tritubo che possono costare anche 50000€.

Stare a sindacare sul valore del denaro e sulle priorita' delle persone e' una cosa sgradevole. C'e' chi ha una famiglia e non si puo' permettere certe spese, e magari c'e' chi guadagna bene, ha una casa di proprieta' senza mutuo e puo' togliersi determinati "sfizi".

Almeno tu queste cose le capisci... ma forse dipende dal fatto che ti piacciono queste cose. Non mi stupisce affatto che molti ci prendano per pazzi e poi magari cambiano la macchina ogni anno o si bruciano i risparmi in vestiti e cose simili. A mio avviso tutto viene ponderato in base alle passioni e alle necessità.

Yngwie74
15-10-2006, 10:48
No, ma che dici, io sto fuori come un balcone se compro un VPR da 3000€. Non sono un appassionato, sono un furioso :p

Purtroppo la gente, caro Coyote, e' abituata a dare giudizi sommari sugli altri secondo il proprio modo di vedere. Cosi' chi spende 3000€ per un vpr e' un pazzo scatenato, mentre chi ne spende 30000 per una Golf no... eppure con 22000€ in meno ti ci compri una fiat 600, anche quella ha 4 ruote, un motore e ti porta a spasso per la citta', consuma meno ed e' piu' facile trovare parcheggio... :)
E ho detto Golf per non parlare di altre auto ben piu' care.

[?]
15-10-2006, 10:49
Ahhh scusami non avevo capito che Truten fosse figlio di Max.... :rolleyes:

Scusatemi sono proprio unoi scemo.... :rolleyes:

Nessuno ha detto che non si debba dare il giusto peso al denaro... personalmente però trovo MOLTO più idiota spendere, come esempio è già stato fatto, 700€ per un cellulare che 3000€ per un proiettore. Ognuno pensi ai propri figli e non faccia la predica agli altri... :rolleyes:

Io non avevo capito che su questo forum chiedere di leggere tra le righe è come chiedere all'inter di vincere la champions ;)
Il succo del discorso è che dare peso al valore dei soldi non è un moralismo, poi preso atto dell'importanza uno puo' andare a bo**ane tutti i giorni che son affari suoi. Chiudo OT da parte mia.

P.S. Visto che Max prende 3pali al mese vorrei, se possibile, diventare io figlio suo. :sofico:

R@nda
15-10-2006, 10:49
Yngwie74

Quello che ho scritto è semplice e logico, perchè devi divagare così?
Chi ha mai detto che l'Hdmi e il DVi sono diversi?
Difatto se vuoi sfruttare le caratteristiche implementate in pannelli Hdmi 1.3 potrai farlo solo con questo cavo, perchè su Dvi non sarà disponibile quella specifica.

Rileggi quello che ho scritto.

----------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------------

Perchè partite sempre in divagazioni e discorsi che portano ad altro, cavolo prendi un pannello qualsiasi che abbia tutte le connessioni disponibili e prova, vedrai che è così.

R@nda
15-10-2006, 10:52
E per inciso, la differenza tra Component e Dvi a parità di risoluzione si vede.
E' trascurabile?Certamente.
Ma ripeto qui si parla di differenze ed è di quello che stiamo parlando.
Non di utilità.

Rinha
15-10-2006, 10:54
']Io non avevo capito che su questo forum chiedere di leggere tra le righe è come chiedere all'inter di vincere la champions ;)
Il succo del discorso è che dare peso al valore dei soldi non è un moralismo, poi preso atto dell'importanza uno puo' andare a bo**ane tutti i giorni che son affari suoi. Chiudo OT da parte mia.

P.S. Visto che Max prende 3pali al mese vorrei, se possibile, diventare io figlio suo. :sofico:

Dare peso al valore dei propri soldi non è moralismo, darlo a quello degli altri si. Comunque credo che Yngwie e Coyote abbiano già risposto per me quindi chiudo l'OT anche io... ;)

[?]
15-10-2006, 10:54
E per inciso, la differenza tra Component e Dvi a parità di risoluzione si vede.
E' trascurabile?Certamente.
Ma ripeto qui si parla di differenze ed è di quello che stiamo parlando.
Non di utilità.

Ti faccio 1 domanda, per vedere a che punto arriva il tuo occhio clinico (non è una presa per il culo, metto le mani avanti.)

Connetti lo stesso Pc con lo stesso Lcd in VGA e in DVI, vedi differenze?

torgianf
15-10-2006, 10:55
']Io non avevo capito che su questo forum chiedere di leggere tra le righe è come chiedere all'inter di vincere la champions ;)

nvidia paga poco?vaia fare il tornitore come me no? :D

Yngwie74
15-10-2006, 10:57
Yngwie74

Rileggi quello che ho scritto.

----------------------------------------------------------

Io ho riletto e quella che ho evidenziato in Bold e' una cazzata. Mi sono spiegato meglio cosi'? :)

R@nda
Io ho riletto e quella che ho evidenziato in Bold e' una cazzata. Mi sono spiegato meglio cosi'? :)

Si avete ragione voi, sempre.
Ripeto, piglia un cavolo di pannello e prova ;)

Coyote74
']Eh si, insegnare a tuo figlio il valore del denaro è un moralismo da 4 soldi non lo sai? ;)

E dai, ora non esagerare, di sicuro tu figlio non diventa un fetente se tu ti compri una TV da 3000€. Hai i soldi? Te la puoi permettere e fai bene a comprarla se ti interessa. Non hai i soldi? Non la compri. Ma mi pare assurdo giudicare gli altri per cose simili.

R@nda
15-10-2006, 10:58
']Ti faccio 1 domanda, per vedere a che punto arriva il tuo occhio clinico (non è una presa per il culo, metto le mani avanti.)

Assolutamente si :)

[?]
15-10-2006, 10:59
nvidia paga poco?vaia fare il tornitore come me no? :D

Non ho mai detto che lavoro all'Nvidia :D Ma per una casa produttrice che fa ANCHE schede video, schede madri col suo processore ;)
Ma poi, tu uomo, che da monte scendi a valle alle 12.00 mentre noi ci scanniamo gia da ore, come ti permetti?!?! mahuahauhahuahuauhahuahuahuahua

Yngwie74
15-10-2006, 11:02
Si avete ragione voi, sempre.
Ripeto, piglia un cavolo di pannello e prova ;)

Ma che credi di essere l'unico ad avere accesso a pannelli e VPR con connessioni component, DVI ed HDMI? :rolleyes:

Coyote74
15-10-2006, 11:03
']Ti faccio 1 domanda, per vedere a che punto arriva il tuo occhio clinico (non è una presa per il culo, metto le mani avanti.)

Io ne vedo e come, ai miei occhi c'è un abisso.

torgianf
15-10-2006, 11:04
']Non ho mai detto che lavoro all'Nvidia :D Ma per una casa produttrice che fa ANCHE schede video, schede madri col suo processore ;)
Ma poi, tu uomo, che da monte scendi a valle alle 12.00 mentre noi ci scanniamo gia da ore, come ti permetti?!?! mahuahauhahuahuauhahuahuahuahua

avevo capito lavorassi per nvidia ;)
che non posto non vuol dire che non leggo :D
comunque la discussione sui soldi e' sempre la solita,non vedo cosa c'e' di male a spedere qualcosa per una passione,e' ovvio che nella vita ci siano cose piu' importanti,ma non vedo perche' farsi problemi con le tasche altrui,se guadagnassi 3 o 4000 € al mese,hai voglia di cazzate che comprerei :asd:
per il resto e' molto utile la discussione sui segnali video,e' ot,ma chissenefrega,ormai questo tutto e' tranne che il tread di ps3 lol

R@nda
15-10-2006, 11:07
Ma che credi di essere l'unico ad avere accesso a pannelli e VPR con connessioni component, DVI ed HDMI? :rolleyes:

No ma se non vedi le differenze che ho elencato..o non vuoi ammetterle, o ti piace contraddirre per il gusto di farlo, o a questo punto non so nemmeno io cosa.
Vieni a trovarmi, che se le differenze non riesci a vederle tu, te le mostro io, vedrai che poi te ne accorgi :)

Veramente ragazzi, sto dicendo cose talmente scontate che non mi par vero trovare qualcuno che afferma il contrario.

torgianf
15-10-2006, 11:07
scusate l'ot :O

qui (http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=68677) c'e' un articolo molto esaustivo sull'online di ps3,molto interessante e ben fatto

R@nda
15-10-2006, 11:11
scusate l'ot :O

qui (http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=68677) c'e' un articolo molto esaustivo sull'online di ps3,molto interessante e ben fatto

L'ho visto, c'è anche un pò di video che spiegavano come giocare online con Resistance, fino a 40 giocatori.
Ma onestamente a me dell'online con le console interessa davvero poco, sono troppo abituato al mio PC e a miei fps con mouse :D

Yngwie74
15-10-2006, 11:28
Veramente ragazzi, sto dicendo cose talmente scontate che non mi par vero trovare qualcuno che afferma il contrario.

Se parli di cose scontate in un settore come l'audio/video, allora parliamo due lingue differenti e comincio a dubitare che tu abbia fatto tutte queste prove...

Ho la fortuna di avere un amico responsabile di una sala HT di un rivenditore specializzato nella mia zona, e questo significa che ho avuto modo di testare, provare e torchiare (ovviamente insieme a lui) componenti che io non mi sarei mai potuto permettere (ad esempio, questa settimana abbiamo messo sotto torchio il Philips 37" PF9731 FullHD).

Proprio queste prove mi hanno permesso di capire che non c'e' niente di scontato e che non sempre cio' che dovrebbe essere sulla carta accade in realta'.

La qualita' di una connessione tra una sorgente ed un pannello dipende fondamentalmente da tre cose: La sorgente, il pannello e i cavi.
Per questo mi sento tranquillamente di affermare che a seconda di cio' che si usa il component puo' essere inferiore, uguale o migliore di un HDMI, cosi' come l'RGB (soprattutto veicolato tramite scart) puo' risultare inferiore all'S-video.

E' meglio il component o l'HDMI? Dipende. E siccome dipende da sorgente e da destinazione (una volta eliminata l'incognita cavi usando materiale di qualita') chiunque sia dotato di apparecchi con entrambe le connessioni farebbe meglio ad effettuare delle prove prima di dire l'HDMI e' meglio, perche' coi suoi apparecchi potrebbe non essere vero.

La presunzione di affermare la superiorita' di un collegamento su u altro e' tutta tua, io mi sono limitato a dire, e continuo a sostenere, che a seconda di cio' che si usa il component puo' essere inferiore uguale o superiore all'HDMI.

Se poi parliamo di fedelta' nella riproduzione dei colori, mi dispiace ma se e' quello cio' che cerchi, ad oggi, il digitale e' l'ultimo posto dove devi sperare di trovarla.

goldorak
15-10-2006, 11:42
Comunque si, 3000€ per un VPR non sono di certo tanti in senso assoluto, diciamo che sono la soglia per un prodotto di media qualità.

Perche' non tenti la strada della seconda mano.
Se non sbaglio un'altro utente di questo forum, appassionato di HT, un certo Guren si e' comprato un proiettore barco usato. :sofico:
Li non ce ne per nessuno il regno del analogico e' supremo. :p

R@nda
15-10-2006, 11:44
Oddio non tiriamo in ballo il lavoro per favore....tu hai un amico, invece queste cose del mio ne fanno parte tecnicamente.
Quindi un minimo su cosa sto dicendo magari lo so.
Tu invece stai divagando sempre più mostruosamente in ambiti che portano in gioco troppe variabili, sorgenti, apparecchi, cavi.
E' ovvio quello che dici, vanno provati e non sempre è vero che per il proprio apparecchio quella data connessione sia la migliore.

Va bene, in un contesto generale dove però, ancora una volta, bisogna stendere differenze tecniche (per quanto caccolose, lo ripeto perchè magari non è chiaro di cosa si parla) sono quelle elencate, ne più ne meno.

Ci sono ecezioni?Certamente, ci sono sempre eccezioni..ma generalmente è così, le differenze sono quelle.
E' come dire che due connessioni ADSL da 1mega sono uguali....generalmente è così, non sempre è vero.

Generalmente se colleghi una sorgente in component e poi la colleghi in hdmi/Dvi le differenze che emergono sono quelle.
Così va bene?Spero di si...perchè immagino che comunque ognuno rimanga con le sue idee quindi è pure inutile continuare.

Tanto si sta parlando di differenze minime dove come dici entrano in campo troppe variabili, spero che tu mi voglia bene comunque :)

Coyote74
15-10-2006, 11:46
Perche' non tenti la strada della seconda mano.
Se non sbaglio un'altro utente di questo forum, appassionato di HT, un certo Guren si e' comprato un proiettore barco usato. :sofico:
Li non ce ne per nessuno il regno del analogico e' supremo. :p

Sui videoproiettori la seconda mano non mi convince affatto. Purtroppo le lampade interne sono soggette a usura e non mi va di acquistare un componente e poi doverlo portare subito in assistenza. Oltretutto i tritubo hanno bisogno di assistenza specializzata anche solo per il posizionamento e la calibratura.

Max(IT)
15-10-2006, 13:09
mi sa che sei uno dei pochi ad aver capito il mio discorso ... :rolleyes:

Io non vengo a sindacare su come spendete i soldi, dico solo che per GIOCARE, e sottolineo GIOCARE, 3700 e rotti euro sono uno sproposito. E questo non in relazione a quanto guadagno, ma proprio in senso assoluto. A mio figlio questo cercherò di farlo capire, sperando che lo assimili in modo diverso da molti qui dentro.
Altro che moralismi da 4 soldi ... :rolleyes:

Max(IT)
15-10-2006, 13:14
Purtroppo la gente, caro Coyote, e' abituata a dare giudizi sommari sugli altri secondo il proprio modo di vedere. Cosi' chi spende 3000€ per un vpr e' un pazzo scatenato, mentre chi ne spende 30000 per una Golf no... eppure con 22000€ in meno ti ci compri una fiat 600, anche quella ha 4 ruote, un motore e ti porta a spasso per la citta', consuma meno ed e' piu' facile trovare parcheggio... :)
E ho detto Golf per non parlare di altre auto ben piu' care.
vedi, se io mi compro una Golf da 30000 euro sono problemi miei (io non ho una Golf, eh ;) ), ma se poi vado in giro a dire che "30000 euro non sono poi così tanti per una macchina" allora mi pare che il discorso sia ben diverso.
Qui nessuno nega le passioni (leggi la mia sign: di soldi in computer e console ne sbatto via parecchi), ma io sono il primo a dire che si tratta di acquisti fatti "senza testa".

Max(IT)
15-10-2006, 13:15

vista la maturità con cui ragioni ....... adottato ;) :p

Max(IT)
15-10-2006, 13:21
E dai, ora non esagerare, di sicuro tu figlio non diventa un fetente se tu ti compri una TV da 3000€. Hai i soldi? Te la puoi permettere e fai bene a comprarla se ti interessa. Non hai i soldi? Non la compri. Ma mi pare assurdo giudicare gli altri per cose simili.
vedo che tu invece hai TRAVISATO completamente il senso del mio intervento :rolleyes:
Io non mi permetto di discutere come tu spenda i soldi, io ho commentato solo la frase "...circa 3000€. Non mi paiono poi così tanti ...".
3000 euro sono tanti in senso assoluto.
Poi un' appassionato ne spende anche 8000 se è per questo, ma non si sogna di dire "non sono tanti"....
Più chiaro così ?

Coyote74
15-10-2006, 13:26
vedo che tu invece hai TRAVISATO completamente il senso del mio intervento :rolleyes:
Io non mi permetto di discutere come tu spenda i soldi, io ho commentato solo la frase "...circa 3000€. Non mi paiono poi così tanti ...".
3000 euro sono tanti in senso assoluto.
Poi un' appassionato ne spende anche 8000 se è per questo, ma non si sogna di dire "non sono tanti"....
Più chiaro così ?

OK, ma vedi che il prezzo va inteso in relazione alla passione. Per un patito 3000€ sono alla portata, per uno che non gliene frega nulla sono uno sproposito. A questo punto i giudizi personali sono fuori luogo ;)

Coyote74
15-10-2006, 13:28
mi sa che sei uno dei pochi ad aver capito il mio discorso ... :rolleyes:

Io non vengo a sindacare su come spendete i soldi, dico solo che per GIOCARE, e sottolineo GIOCARE, 3700 e rotti euro sono uno sproposito. E questo non in relazione a quanto guadagno, ma proprio in senso assoluto. A mio figlio questo cercherò di farlo capire, sperando che lo assimili in modo diverso da molti qui dentro.
Altro che moralismi da 4 soldi ... :rolleyes:

Beh, ma è ovvio che spendere 3000€ per giocare è una pazzia... diciamo che un VPR non lo si compra per giocare, ma per ben altro... l'eventuale gioco è solo una conseguenza del possesso del VPR.

Andrea deluxe
15-10-2006, 13:54
Yngwie74 il collegamento component rende bene con i film.
il collegamento DVI o HDMI e' (e ripeto) E' certamente meglio per i videogame.

con il component e' il lettore(dvd h-dvd br) a fare il gioco, (dac) (connessione) (tv)
col DVI o HDMI e' il tv o vpr a fare il lavoro di trasformare le informazioni digitali in immagini.

se il tv ha un' elettronica decente allora si otterranno immagini decenti.

col component ci sono troppe conversioni (secondo me inadatte ai videogame) "consle"(da d @ a) cavo(soggetto ad interferenze) tvcomponent(da a @ d)

Andrea deluxe
15-10-2006, 13:59
il giorno in cui faranno un tv lcd con la completa customizzazione dei parametri video e con un pannello full hd dal nero eccellente e tempo di risposta fulmineo: CHIAMATEMI!

jpjcssource
15-10-2006, 14:31
il giorno in cui faranno un tv lcd con la completa customizzazione dei parametri video e con un pannello full hd dal nero eccellente e tempo di risposta fulmineo: CHIAMATEMI!

Chiamate anche me che rimango fedele ai CRT perchè LCD e plasma non mi hanno mai convinto del tutto :rolleyes:

Curiosa però questa nuova tecnologia che si aggiunge a SED e Oled come successori degli LCD e dei plasma

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=8050&comment_page=0

comunque mi sembra troppo bella per essere vero, ma prima dovranno tornare dentro ai costi per lo sviluppo delle attuale tecnologie quindi dovremo sorbirci per un bel pò gli attuali pannelli che costano molto rispetto a quello che possono dare IMHO :rolleyes:

Se poi bisogna attendere troppo andrò alla ricerca sul mercato europeo di un CRT fullHD il prossimo anno...

R@nda
15-10-2006, 15:09
Su questo siamo daccordo, sopratutto per quanto riguarda i neri e la fedeltà dei colori negli Lcd in generale.
Il pannello perfetto ancora non c'è, mi accontento volentieri per ora.
Quando uscirà me lo comprerò....(senza accendere un muto,spero :D ).
Se penso che 1 anno fa un 1080p era molto fuori portata...mentre oggi costano quanto pagai il mio 720p o quasi (1.500€)
E sopratutto i Crt Hd non riuscivo a trovarli nemmeno.
E poi non hanno diagonali superiori ai 32 attualmente, se non sbaglio.

goldorak
15-10-2006, 15:11
32 pollici mi pare ottimo.
Certo e' una dimensione da straccioni per colori i quali ricercano l'esperienza del cinema in casa.
Ma a costoro direi di andare a vedere dal vivo un cinema imax. :sofico:

R@nda
15-10-2006, 15:14
32 pollici mi pare ottimo.
Certo e' una dimensione da straccioni per colori i quali ricercano l'esperienza del cinema in casa.
Ma a costoro direi di andare a vedere dal vivo un cinema imax. :sofico:

Dipende dal soggiorno, da 2 metri è piccolo si.
A distanze inferiori va benissimo, poi va anche a gusti....ma io non giocherei a 1 metro di distanza davanti a un 40" :D

jpjcssource
15-10-2006, 16:07
Su questo siamo daccordo, sopratutto per quanto riguarda i neri e la fedeltà dei colori negli Lcd in generale.
Il pannello perfetto ancora non c'è, mi accontento volentieri per ora.
Quando uscirà me lo comprerò....(senza accendere un muto,spero :D ).
Se penso che 1 anno fa un 1080p era molto fuori portata...mentre oggi costano quanto pagai il mio 720p o quasi (1.500€)

Dei colori mi potrei anche accontentare e chiudere un occhio, ma odio non poter cambiare risoluzione come mi pare senza la limitazione della matrice.

Max(IT)
15-10-2006, 16:38
Dipende dal soggiorno, da 2 metri è piccolo si.
A distanze inferiori va benissimo, poi va anche a gusti....ma io non giocherei a 1 metro di distanza davanti a un 40" :D
sarò uno straccione, ma io guardo il mio 32" da 2.5 m di distanza (divano-tv) e la cosa non mi disturba affatto.

Digit@l
15-10-2006, 16:47
sarò uno straccione, ma io guardo il mio 32" da 2.5 m di distanza (divano-tv) e la cosa non mi disturba affatto.
fino a poco tempo fa pure io, ma non tornerei più indietro... (dist 3m) ora mi sembra "piccolo" anche il 42"
Non ero straccione, te lo assicuro, e non penso lo sia nemmeno tu.
Se eri uno straccione non avevi manco la tastiera per scrivere sul forum :D

Yngwie74
15-10-2006, 18:00

Purtroppo e' una scelta precisa dell'industria. Perche' fuori dalla EU i CRTHD abbondano... In Thailandia ne sono pieni i centri commerciali, Sony, Philips, LG, Samsung, Panasonic, JVC. La diagonale massima per un CRT e' di 36", dopo i problemi di geometria dovuti al campo magnetico terrestre impediscono una corretta visualizzazione.

Sony Wega trinitron CRTHD 720p 36" inThailandia a circa 550€ italiani... Se non fosse stato per il peso me lo portavo via. :D

Yngwie74
15-10-2006, 18:03
spero che tu mi voglia bene comunque :)

Beh, ci mancherebbe altro... Oddio volevo assoldare un killer per metterti a tacere, ma per questa volta ci passo sopra! :D
Anzi se mi dici dove cazzo e' Bernareggio magari, se ci passo vicino, ti vengo davvero a trovare. :)

Wip3out
15-10-2006, 18:10
Scusate, me ne avete fatto leggere di tutti i colori :D ma avrei una considerazione da aggiungere, visto che di VGA non ne avete nemmeno parlato e IMHO credo che su pannelli LCD HD-Ready sia la miglior cosa in quanto ti permettono di mappare 1:1 i pixel (visto che le varie 720 e 1080 non corrispondono mai alla reale risoluzione del pannello che di solito è 1366*768) evitando quindi scaling e interpolazioni varie. Ripeto, IMHO. Odio le riscalature fatte dai pannelli perché dipende troppo dall'elettronica che c'hanno infilato dentro.

Wip

R@nda
15-10-2006, 18:12
Beh, ci mancherebbe altro... Oddio volevo assoldare un killer per metterti a tacere, ma per questa volta ci passo sopra! :D
Anzi se mi dici dove cazzo e' Bernareggio magari, se ci passo vicino, ti vengo davvero a trovare. :)

Lol è vicino Monza :D

Cmq questa non la sapevo proprio

La diagonale massima per un CRT e' di 36", dopo i problemi di geometria dovuti al campo magnetico terrestre impediscono una corretta visualizzazione.

Ma anche un 36 non mi farebbe schifo eh?Adesso ho un 37 e 1 pollice in meno per un Crt Hd ce lo rimetterei senz'altro.

Sony Wega trinitron CRTHD 720p 36" inThailandia a circa 550€ italiani... Se non fosse stato per il peso me lo portavo via.

Magari arriveranno anche da noi, sono arrivati i Crt HD, chissà.
O magari una tecnologia che finalmente permette un pannello buono per tutto...qui continuano ad annunciare ma non esce nulla.
Aspetteranno la PS3 anche loro! :D

Cmq non ho detto che un 32 non va bene ed è da straccione (eddai :D ) ogni distanza vuole i suoi pollici, vedi Digital.
Io da 2 metri e qualcosa ho un 37" andrebbe bene anche un 40"....oltre i 40" darebbe fastidio.
Ma prima di questo avevo un Crt 29 del cavolo e non mi sono mai lamentato...

TRUTEN
15-10-2006, 18:17
Non mi sono spiegato bene. Io volevo solo dire che alla fine ognuno spende i suoi soldi come gli pare.Tutto qui.

R@nda
15-10-2006, 18:19
Scusate, me ne avete fatto leggere di tutti i colori :D ma avrei una considerazione da aggiungere, visto che di VGA non ne avete nemmeno parlato e IMHO credo che su pannelli LCD HD-Ready sia la miglior cosa in quanto ti permettono di mappare 1:1 i pixel (visto che le varie 720 e 1080 non corrispondono mai alla reale risoluzione del pannello che di solito è 1366*768) evitando quindi scaling e interpolazioni varie. Ripeto, IMHO. Odio le riscalature fatte dai pannelli perché dipende troppo dall'elettronica che c'hanno infilato dentro.

Wip

C'è il motivo ma non ho voglia di ricominciare, quindi sto zitto :D
Ha i suoi pro e contro ma è comunque una via di mezzo tra il Component e il Dvi....e va comunque provato se è la soluzione migliore o no.

Ma per dirvi quanto è pignolo tutto sto popò di discorso sulle connessioni video di un certo livello come quelle di cui si è discsso, ti racconto una cosa.
Qualche anno fa lavoravo in un laboratorio dove si riparavano Portatili ed Lcd.
Ecco, molti colleghi...sopratutto quelli più nuovi, non erano in grado di percepire la messa a punto di fase degli Lcd finchè non glie lo facevi notare.

goldorak
15-10-2006, 18:28
Io invece ho una passione per le TV a retroproiezione.
Peccato che in formato 4/3 siano piu' rare da trovare dei diamanti. :D
Anni fa avevo visto qualche modello Toshiba e Thomson ed erano una sballo.
Gli schermi lcd/plasma non mi hanno mai detto niente.

ivano444
15-10-2006, 18:36
i schermi al plasma non mi piacciono neanke un po.....i colori sembrano morti

BTinside
15-10-2006, 18:36
Purtroppo e' una scelta precisa dell'industria. Perche' fuori dalla EU i CRTHD abbondano... In Thailandia ne sono pieni i centri commerciali, Sony, Philips, LG, Samsung, Panasonic, JVC. La diagonale massima per un CRT e' di 36", dopo i problemi di geometria dovuti al campo magnetico terrestre impediscono una corretta visualizzazione.

Sony Wega trinitron CRTHD 720p 36" inThailandia a circa 550€ italiani... Se non fosse stato per il peso me lo portavo via. :D
Io ho trovato questo Samsung WS-32Z409T a 640 euro. Non è quello di Murakami!
http://www.materiel.net/buffer/19909.jpg

* Tube plat SlimFit 82cm
* HD READY, compatible 720p/1080i
* Traitement de l'image 100Hz Natural Scan
* Connectique HDMI et composante

Ne parlano su Af Digitale

Eccolo in funzione
http://www.afdigitale.it/Forum/Attachment6.aspx

[?]
15-10-2006, 18:45
i schermi al plasma non mi piacciono neanke un po.....i colori sembrano morti

Va che su plasma i colori sparano di brutto :mbe:

ivano444
15-10-2006, 19:08
']Va che su plasma i colori sparano di brutto :mbe:

guarda non me ne intendo xro ne ho visti molti nei centri commerciali e boh ke ti devo dire non mi fanno una buona impressione

Wip3out
15-10-2006, 19:17
guarda non me ne intendo xro ne ho visti molti nei centri commerciali e boh ke ti devo dire non mi fanno una buona impressione

Sicuro che non fossero LCD? Di solito i colori un po' più smorti ce l'hanno loro.

ivano444
15-10-2006, 19:29
Sicuro che non fossero LCD? Di solito i colori un po' più smorti ce l'hanno loro.

li cera scritto ke erano schermi al plasma...poi puo darsi ke erano mel regolati anke non saprei :confused:

Max(IT)
15-10-2006, 19:31
... e siamo andati in OT in modo incredibile ... :p

R@nda
15-10-2006, 19:35
Allora torniamo in IT :D
Un video per Stranglehold:

http://videogamerx.gamedonga.co.kr/bbs/view.php?id=vx01&no=13077

Ed uno per Genji e Heavenly Sword:

http://videogamerx.gamedonga.co.kr/bbs/view.php?id=vx01&no=13068

ivano444
15-10-2006, 19:38
... e siamo andati in OT in modo incredibile ... :p

mi scuso....colpa della mia niubbagine in materia :p

ivano444
15-10-2006, 22:23
x tornare in ot metto un po di notizie(old alcune ) :

Recentemente era stata rivelata l'esistenza di due versioni di Gran Turismo HD, ma i pochi dettagli che ne erano stati divulgati avevano creato supposizioni e confusione in rete. Dal Tokyo Game Show abbiamo ora maggiori particolari. La versione classica, in realtà, sarà di fatto GT 4 ad alta definizione, con alcune migliorie al comparto video. Sarà giocabile solamente attraverso il download di auto e piste. La versione premium, invece, sarà una sorta di preview in single player di Gran Turismo 5, e verrà rilasciata completa di 30 auto e due circuiti. Le Ferrari, la cui licenza è stata recentemente acquisita da Poliphony Digital, non compariranno in nessuno dei due titoli. L'acquisto di auto e circuiti sarà naturalmente disponibile per entrambe le versioni del gioco, attraverso uno shop online che potrebbe essere sfruttato anche per altri titoli. Al giorno del lancio sarà possibile acquistare altre 30 auto ed un circuito addizionale rispetto a quelli presenti nella versione premium, e successivamente continueranno a venirne aggiunte di nuove. Per la versione classica, invece, ben 770 auto, 51 circuiti e 4.500 oggetti saranno disponibili, anche se trattandosi di "end target" probabilmente verranno dilazionati nel tempo come per la versione premium. Al day one saranno scaricabili solo 51 oggetti.

questa mi pare propio una minkiata cioe vogliono far vedere che lo spazio in piu nella versione da 200euro in piu con 60gb serve a qualkosa? lo so ke è old xro ci tenevo a dire la mia

Sony ha annunciato i primi tre accessori per PS3 e i loro prezzi giapponesi, senza rivelare nulla sui prezzi americani (e meglio specificare, perché diverse voci su internet e sui forum riportano come cifre "ufficiali" le semplici conversioni da Yen a dollari). Ecco la breve lista:

- Controller Sixaxis, 5000 Yen (l'equivalente di 33€ circa)
- Telecomando, 3600 Yen (l'equivalente di 24€)
- Adattatore Memory Card, 1500 Yen (l'equivalente di 10€)

In attesa di scoprire i prezzi riservati al mercato occidentale, ci rallegriamo nel vedere il famoso adattatore per le Memory Card, che ci consentirà di recuperare i salvataggi di PS2 e trasportarli su PS3. Ottimo.

by gamesradar

i prezzi degli accessori mi sembrano onesti almeno questo ;)

[15/10/2006]
Sony conferma che le voci di un possibile ritardo sono infondate.
Le voci di corridoio possono essere apocalittiche. E in risposta a una di queste che voleva PS3 in ritardo di altri due mesi in Europa (con un'uscita a maggio 2007 quindi) a causa della penuria di macchine disponibili al lancio in Giappone e Stati Uniti, sulle pagine di Gamesradar.com Sony ha tagliato corto con un messaggio laconico: "Le voci di un possibile ritardo a maggio sono assolutamente false". Possiamo dunque tirare un respiro di sollievo.

BTinside
15-10-2006, 22:27
Le Ferrari, la cui licenza è stata recentemente acquisita da Poliphony Digital
Finalmeeenteeeeeee!!! :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:
Non so quanti post ho scritto sul perchè Polyphony non ha mai messo fino ad ora una Ferrari nei suoi giochi.
Saranno state le preghiere di tutti i giocatori del mondo....
(sarà anche il fatto che ormai vedere la Ferrari in un videogame è d'obbligo, compare in tutti i giochi, in Test Drive in PGr in Forza Motorsport etc.., quindi sono stati costretti :D ).

ivano444
15-10-2006, 22:30
si ma te la devi comprare è :asd:
ora mi kiedo....ma ki non ha adsl ke fa?s'attacca al tram? :muro:

deviltrigger.dmc
16-10-2006, 09:08
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/sony-nessun-altro-ritardo-per-playstation-3-in-europa_18904.html

il problema è: quante ne avranno disponibili per il lancio in Europa?

jpjcssource
16-10-2006, 09:14
Sony dice di voler vendere 6 milioni di PS3 entro la fine dell'anno fiscale che come per la maggior parte delle società finisce ad aprile, anche se io dubito fortemente che riusciranno a produrre così tante din tre mesi e mezzo dall'entrata in commercio delle famose 500000 del lancio americano - nipponico.

R@nda
16-10-2006, 09:27
Si Aprile-Marzo generalmente chiude l'anno.
Mancano 5-6 mesi...ammettendo che una volta avviata la produzione senza troppi intoppi, è comunque un bel numero da sfornare.
Togliendo le 500mila del lancio sono 5.5 milioni di console, 1 milione di console al mese.
Mah..

goldorak
16-10-2006, 09:31
Si Aprile-Marzo generalmente chiude l'anno.
Mancano 5-6 mesi...ammettendo che una volta avviata la produzione senza troppi intoppi, è comunque un bel numero da sfornare.
Togliendo le 500mila del lancio sono 5.5 milioni di console, 1 milione di console al mese.
Mah..

Beh se si avallano dell'aiuto degli http://www.mitidiromagna.it/cgi-bin/miti/sentiero_gnomi.jpg ce la possono fare. :sofico:

LELEK68
16-10-2006, 09:32
Sony dice di voler vendere 6 milioni di PS3 entro la fine dell'anno fiscale che come per la maggior parte delle società finisce ad aprile, anche se io dubito fortemente che riusciranno a produrre così tante din tre mesi e mezzo dall'entrata in commercio delle famose 500000 del lancio americano - nipponico.

Ma! Se Sony dice cosi forse forse qualcosa di vero c'è. Anche perchè poi sarebbe un notevole danno a livello di quotazione del titolo sui mercati se cio' non fosse vero. :read:

jpjcssource
16-10-2006, 09:34
Beh se si avallano dell'aiuto degli http://www.mitidiromagna.it/cgi-bin/miti/sentiero_gnomi.jpg ce la possono fare. :sofico:

Poi per consegnarle tutte in tempo chiameranno Babbo Natale che caricherà le ps3 sulla slitta e farà le consegne worldwide :asd:

goldorak
16-10-2006, 09:36
Poi per consegnarle tutte in tempo chiameranno Babbo Natale che caricherà le ps3 sulla slitta e farà le consegne worldwide :asd:

E' un sistema che ha sempre funzionato no ? :asd:
Consegne a domicilio entro e non oltre il 24 dicembre a mezzanotte.
Sono furbi alla Sony. :sofico:

jpjcssource
16-10-2006, 09:38
Ma! Se Sony dice cosi forse forse qualcosa di vero c'è. Anche perchè poi sarebbe un notevole danno a livello di quotazione del titolo sui mercati se cio' non fosse vero. :read:

Questa cosa non si è ancora verificata negli ultimi tempi :D , comunque se anche ne sforneranno un milione in meno non penso che avranno un grande danno in borsa, le insidie sono ben altre, soprattutto quando gli investitori avranno la conferma che il mercato non è più facilmente penetrabile come ai tempi della PS2 e scatteranno le stime di vendita in ribasso, allora si che la borsa colpierà senza pietà.

R@nda
16-10-2006, 09:40
Chissà se il Kuta ne è al corrente:

http://www.nienteperniente.it/pmb2/babbo_natale.html

jpjcssource
16-10-2006, 09:46
Chissà se il Kuta ne è al corrente:

http://www.nienteperniente.it/pmb2/babbo_natale.html

Non temere, Kuta ha detto che addestrerà babbo natale a guidare questo nuovo tipo di slitta :D

http://apollomaniacs.web.infoseek.co.jp/model/beluga.jpg

R@nda
16-10-2006, 09:54
Lol secondo me quel ciccione non vola mica, caricano tutte le PS3 per il lancio Americano e cola picco nell'oceano...e così Sony per sfortuante coincidenze (e poichè ha scoperto che Babbo Natale non esiste :cry: ) annuncierà che il lancio è rimandato.
Omg...ed è solo mattina!

LELEK68
16-10-2006, 10:06
Questa cosa non si è ancora verificata negli ultimi tempi :D , comunque se anche ne sforneranno un milione in meno non penso che avranno un grande danno in borsa, le insidie sono ben altre, soprattutto quando gli investitori avranno la conferma che il mercato non è più facilmente penetrabile come ai tempi della PS2 e scatteranno le stime di vendita in ribasso, allora si che la borsa colpierà senza pietà.

Sono consulente personale in un grosso istituto bancario e solitamente mi capita di analizzare i titoli azionari. Ti posso solo dire che gli azionisti non interessa proprio la penetrazione sul mercato della ps3. E' il p/e utile per azione quello che conta!

jpjcssource
16-10-2006, 10:43
Sono consulente personale in un grosso istituto bancario e solitamente mi capita di analizzare i titoli azionari. Ti posso solo dire che gli azionisti non interessa proprio la penetrazione sul mercato della ps3. E' il p/e utile per azione quello che conta!

Sicuramente gli utili sono i primi ad incidere sull'azionista, non c'è alcun dubbio, ma meno penetrazione vuol dire meno console ed automaticamente meno software venduto che è quello che fa guadagnare e produrre utili.

Produrre meno console entro la fine dell'anno fiscale è un ritardo di produzione temporaneo (un dato negativo che si può recuperare con l'affinamento della catena produttiva in futuro), fallire la penetrazione del mercato è una cosa che si riflette permanentemente sulla vendita di un dato prodotto che non può rendere come i suoi predecessori per tutta la durata della sua esistenza.

R@nda
16-10-2006, 13:02
Questo+ Virtua Fighter = :read:
Arriverà da noi?

http://img.jeuxvideo.fr/photo/00376988.jpg

jpjcssource
16-10-2006, 15:45
Questo+ Virtua Fighter = :read:
Arriverà da noi?

http://img.jeuxvideo.fr/photo/00376988.jpg

Questo invece è molto interessante :sbav: :sbav:

All9222
16-10-2006, 16:28
ke bastardi quelli della sony! in giappone e in america esce a novembre e da noi in europa a marzo! :grrr: :grrr: :grrr: :grrr:
guardate -->QUI<-- (http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/sony-nessun-altro-ritardo-per-playstation-3-in-europa_18904.html)

torgianf
16-10-2006, 16:29
ke bastardi quelli della sony! in giappone e in ameria esce a novembre e da noi in europa a marzo! :grrr: :grrr: :grrr: :grrr:
guardate -->QUI<-- (http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/sony-nessun-altro-ritardo-per-playstation-3-in-europa_18904.html)

e' ancora bella stagione su marte?

OvErClOck82
16-10-2006, 16:33
:asd:

All9222
16-10-2006, 16:56
si :Prrr:

jpjcssource
16-10-2006, 17:50

Guarda che il Rover della NASA che stà su marte lo sapeva già da un pezzo :O , lui deve essere stato molto più lontano :O

[?]
16-10-2006, 18:45
ke bastardi quelli della sony! in giappone e in america esce a novembre e da noi in europa a marzo! :grrr: :grrr: :grrr: :grrr:

Nooooooooooooooooooooooooooo

torgianf
16-10-2006, 18:46
']
Nooooooooooooooooooooooooooo

ho prenotato per 2,e' ancora estate,che fai vieni? :stordita:

[?]
16-10-2006, 18:52
ho prenotato per 2,e' ancora estate,che fai vieni? :stordita:

E andiamooooooooooo mauhahuahuahuahu

Aku
16-10-2006, 19:53
Siete impazziti .... tutti :D

Digit@l
16-10-2006, 20:47
Siete impazziti .... tutti :D
no, hanno inventato la macchina del tempo e sono tornati indietro di qualche mese :sofico:

jpjcssource
16-10-2006, 20:53
no, hanno inventato la macchina del tempo e sono tornati indietro di qualche mese :sofico:

Bei tempi quelli eh! :cry: :sofico:

Wip3out
17-10-2006, 01:35
Sono le 2:34 della notte tra lunedì e martedì...e se qualcuno entra ora in camera mia trova un coglione che si rotola in terra dalle risate dopo aver letto questa pagina :D

Aiutatemi...

R@nda
17-10-2006, 09:25
Bello:

http://www.gametrailers.com/player.php?type=wmv&id=14077

Wip3out
17-10-2006, 13:23
Si, ma niente di eccezionale. I modelli dei personaggi in movimento non sono ancora ottimali.

- gambe tecche
- personaggi che corrono con movimenti non del tutto naturali e tutti uguali
- luci sotto gli occhi che non si sa da dove arrivino

Credo si sia visto di meglio. Cmq gran bel gioco. Continuo a preferire la grafica ed il gameplay di Ninja Gaiden.

Wip

R@nda
17-10-2006, 13:53
Credo si sia visto di meglio. Cmq gran bel gioco. Continuo a preferire la grafica ed il gameplay di Ninja Gaiden.

Ci sarà anche di meglio (io non ho mai visto niente di simile in un gioco del genere).
E' in realtime ed è in sviluppo quindi è normale che abbia difetti....però non si può vedere solo quelli.
Restituisce un'mpressione di solidità e realismo nell'insieme eccezionali.
Il dettaglio dei capelli,dei visi e dei personaggi è stupendo, così come l'illuminazione e le texture ambientali, i pligoni abbondano, le animazioni sono azzeccate, gli effetti sono li da vedere.
Lo sto valutando solo tecnicamente...perchè si può fare solo questo ed è notevole, tra l'altro Dmc non è neanche tra i miei giochi preferiti...

Tenendo presente che è filmato da una cam esterna.

Wip3out
17-10-2006, 14:06
Ci sarà anche di meglio (io non ho mai visto niente di simile in un gioco del genere).
E' in realtime ed è in sviluppo quindi è normale che abbia difetti....però non si può vedere solo quelli.
Restituisce un'mpressione di solidità e realismo nell'insieme eccezionali.
Il dettaglio dei capelli,dei visi e dei personaggi è stupendo, così come l'illuminazione e le texture ambientali, i pligoni abbondano, le animazioni sono azzeccate, gli effetti sono li da vedere.
Lo sto valutando solo tecnicamente...perchè si può fare solo questo ed è notevole, tra l'altro Dmc non è neanche tra i miei giochi preferiti...

Tenendo presente che è filmato da una cam esterna.

Infatti la ripresa falsa sicuramente un po' tutto.

Preciso che DMC non è mai stato un gioco tra i miei preferiti...anzi...e premetto anche che DMC è un gioco che se non erro non ha mai provato a raggiungere la "realtà" grafica, puntando invece molto di più sullo stile JAP con linee lisce e modellate.
In quest'ottica i personaggi non sono male. Di certo il dettaglio, con le premesse di cui sopra, non può eccedere più di tanto (cosa dettagli se lisci tutto?!). Le texture non mi spingo a valutarle e nemmeno gli effetti volumetrici perché sono per forza da vedere "in-game" e non "in-cam" ;)

Wip

R@nda
17-10-2006, 14:11
Infatti la ripresa falsa sicuramente un po' tutto.

Preciso che DMC non è mai stato un gioco tra i miei preferiti...anzi...e premetto anche che DMC è un gioco che se non erro non ha mai provato a raggiungere la "realtà" grafica, puntando invece molto di più sullo stile JAP con linee lisce e modellate.
In quest'ottica i personaggi non sono male. Di certo il dettaglio, con le premesse di cui sopra, non può eccedere più di tanto (cosa dettagli se lisci tutto?!). Le texture non mi spingo a valutarle e nemmeno gli effetti volumetrici perché sono per forza da vedere "in-game" e non "in-cam" ;)

Wip

Non intendevo realismo, come imitazione della realtà, come dici tu Dmc non mira tanto a quello.
Realismo inteso come il potere che ha di tirati in mezzo a quella scena e solidità per come è stata ricreata.
Vedrai che ti piacerà, di sicuro tecnicamente....in game non so, anche io la penso come te sul gameplay.
Ma vedremo...

Coyote74
17-10-2006, 18:00
Bello:

http://www.gametrailers.com/player.php?type=wmv&id=14077

Ma... ma.... ma...... è strepitoso :eek: Incredibile la bellezza grafica che sprigiona questo filmato ingame. Sta PS3 dal lato giochi sembra promettere veramente bene.

R@nda
17-10-2006, 18:03
Ma... ma.... ma...... è strepitoso :eek: Incredibile la bellezza grafica che sprigiona questo filmato ingame. Sta PS3 dal lato giochi sembra promettere veramente bene.

Tu sei un fanboy non vale! :D
Ciao Coyote :p

Coyote74
17-10-2006, 18:41
Tu sei un fanboy non vale! :D
Ciao Coyote :p

:mbe:

R@nda
17-10-2006, 18:42
:mbe:

Modai che scherzavo, anche io sono molto contento di come si stanno muovendo le cose, ma penso si sia capito :D

Coyote74
17-10-2006, 19:06
Modai che scherzavo, anche io sono molto contento di come si stanno muovendo le cose, ma penso si sia capito :D

Anche io scherzavo :D

Digit@l
17-10-2006, 19:17
però lo nascondi bene il tuo "fanboysmo" :D

R@nda
17-10-2006, 19:23
però lo nascondi bene il tuo "fanboysmo" :D

Ma sei ironico? :D
nel dubbio rispondo...preferisco la PS3, però non voglio evitarle critiche quando sono meritate.
E non voglio privarmi della capacità di vedere quanto di buono hanno anche le altre piattaforme....non si sa mai no? :)

Digit@l
17-10-2006, 19:29
Ma sei ironico? :D
nel dubbio rispondo...preferisco la PS3, però non voglio evitarle critiche quando sono meritate.
E non voglio privarmi della capacità di vedere quanto di buono hanno anche le altre piattaforme....non si sa mai no? :)
sai, nelle frecciatine un velo di verità lo si nasconde sempre...

comunque si, ero ironico :D

R@nda
17-10-2006, 19:37
Va bhe ma qui a chiunque piaccia la Ps3 viene tacciato per tale, quindi amen :Prrr:

jonny 5
17-10-2006, 19:43
:nonsifa: Io non sono 1 fanboyz Sony...è 1 dato di fatto...

...Mi sta chiamando papà Ken...ci vediamo!!... :D :D

jpjcssource
17-10-2006, 19:54
:nonsifa: Io non sono 1 fanboyz Sony...è 1 dato di fatto...

...Mi sta chiamando papà Ken...ci vediamo!!... :D :D

Vabbè poi nel tuo caso che sei oltre tutto un patito di Devil May Cry :D :D

jpjcssource
17-10-2006, 19:54
Doppio post sorry ;)

TRUTEN
17-10-2006, 20:01
Non ho più parole...Giudicate voi stessi...

Similarmente al live arcade Sony mettera' a disposizione dell'utenza Ps3 online diversi giochi a basso costo sviluppati sia internamente che esternamente.
Nel dettaglio :

Blast Factor:

Publisher: Sony Computer Entertainment America Inc.
Developer: Bluepoint Games
Platform: PLAYSTATION®3 system
Genre: Action Arcade
Rating: “RP” for Everyone

OVERVIEW:

Developed by Bluepoint Games, Blast Factor brings together “old school” and “new school” arcade action. Supporting true High Definition (HD) at full 1080p and taking advantage of the PS3™ system’s advanced processing power, Blast Factor delivers a visually stunning experience as gamers work their way through each specimen, cell by cell exploring an all-new world and gameplay experience.

KEY FEATURES:

• Full HD at 1080p – High resolution, high adrenaline arcade action at full 1080p HD.
• Self Adjusting Difficulty – Depending on how well a gamer plays, each cell determines which cell they will face next.
• Integral use of SIXAXIS™ Wireless Controller – Blast Factor takes full advantage of the SIXAXIS wireless controller. By tilting left and right, gamers can push enemies around the play field, but need to be careful as some might enemies not react the as expected.
• Global Online Rankings – Gamers will be able to check their rank versus the world.

http://img.photobucket.com/albums/v108/Rockman1974/Posts/blast_factor2.jpghttp://img.photobucket.com/albums/v108/Rockman1974/Posts/blast_factor6.jpg

Cioè non hanno copiato il Live! DI PIU'! Ecco perchè escono in ritardo dovevano copiare la concorrenza.
Casso se sono avanti quelli della Sony.... :eek:
Tra l'altro sto gioco è la brutta copia di Geometry Wars Evolved...

Edit : la fonte non la so l'ho preso da un'altro forum

OvErClOck82
17-10-2006, 20:06
Non ho più parole...Giudicate voi stessi...

Cioè non hanno copiato il Live! DI PIU'! Ecco perchè escono in ritardo dovevano copiare la concorrenza.
Casso se sono avanti quelli della Sony.... :eek:
Tra l'altro sto gioco è la brutta copia di Geometry Wars Evolved...

Edit : la fonte non la so l'ho preso da un'altro forum
ma che cazzo ve ne frega se la sony copia ?
dannegia voi ? non credo

jpjcssource
17-10-2006, 20:10
dannegia voi ? non credo

Copia pure le strategie marketing di Microsoft :eek:

Microsoft aveva rivelato durante l'X06 che gli utenti Xbox 360 avrebbero goduto di "accesso esclusivo a due epici episodi scaricabili di GTA IV via Xbox Live, ognuno dei quali composto da ore di gameplay completamente nuovo e disponibile solo su Xbox 360 pochi mesi dopo l'uscita del gioco".
Stando a quanto riportato oggi da Eurogamer, pare che gli utenti PlayStation 3 non debbano comunque rodersi dall'invidia, visto che un trattamento simile è previsto anche per la loro console. Secondo una fonte non ufficiale, ma pre "vicina" a Rockstar North, anche per la nuova console Sony sono previsti alcune aggiunte al gioco scaricabili a pagamento dal servizio online di PlayStation 3, consistenti in aggiunte al gameplay date da intere nuove aree collegate alla zona principale di gioco. "Se si pensa al mondo di gioco come ad una grande isola, le aree scaricabili sarebbero come delle isole minori collegate a quella principale", riferisce l'informatore, che fa presumere anche la possibilità che l'area di gioco sia effettivamente costituita da un arcipelago.
Non è dato sapere quante di queste zone aggiuntive siano in programma, ma saranno comunque rilasciate anch'esse nei mesi immediatamente seguenti all'uscita del gioco, che è prevista per il 16 ottobre 2007 in America e il 19 ottobre 2007 in Europa. Pare inoltre che tali contenuti episodici siano esclusivi per piattaforma, ovvero diversi tra Xbox 360 e PlayStation 3, ma visto il successo che il titolo è destinato a riscuotere, non ci sarebbe da stupirsi se tutti i contenuti venissero trasferiti comunque da una piattaforma all'altra.
Attendiamo conferme ufficiali da parte di Rockstar.

e fu così che in futuro invece delle killer application esclusive di questa o quest'altra piattaforma avremo il titolo multipiattaforma con ogni console che ha i suoi contenuti speciali esclusivi :sofico:

BTinside
17-10-2006, 20:10
dannegia voi ? non credo
No però dimostra che Microsoft, Xbox 360 e il Live! valgono abbastanza per far paura a Sony che ne imita i meccanismi. Altrimenti non avremmo visto certe similitudini. :)

OvErClOck82
17-10-2006, 20:23
No però dimostra che Microsoft, Xbox 360 e il Live! valgono abbastanza per far paura a Sony che ne imita i meccanismi. Altrimenti non avremmo visto certe similitudini. :)
si, hai ragione, ma c'è chi si attacca a questi pretesti per spalare merda...

TRUTEN
17-10-2006, 20:24
dannegia voi ? non credo
Me ne frega visto che mi interesso di videogiochi e, quindi, di tutto ciò che gravita intorno a questo mondo.

Magari il fatto che copi non mi danneggia personalmente ma vedere una grande azienda che critivaca la concorrenza, seguita a ruota dai suoi fanboy, per poi copiarla in ogni minimo dettaglio...bhè la cosa fa un pò "cadere le palle".
Tutto a dimostrazione, come diceva BT della paura verso la macchina Microsoft e del fatto che in Sony non hanno più idee.

Se poi questo comporterà uno sprono a Microsoft per migliorare o rendere il Live! gratis tanto meglio per me/noi :D

OvErClOck82
17-10-2006, 20:29
Magari il fatto che copi non mi danneggia personalmente ma vedere una grande azienda che critivaca la concorrenza, seguita a ruota dai suoi fanboy, per poi copiarla in ogni minimo dettaglio...bhè la cosa fa un pò "cadere le palle".

si, è vero, ma a me sinceramente frega poco se A copia B o se B copia chicazzgli pare... basta divertirmi :D

R@nda
17-10-2006, 20:42
Me ne frega visto che mi interesso di videogiochi e, quindi, di tutto ciò che gravita intorno a questo mondo.

Tutto a dimostrazione, come diceva BT della paura verso la macchina Microsoft e del fatto che in Sony non hanno più idee.

Se poi questo comporterà uno sprono a Microsoft per migliorare o rendere il Live! gratis tanto meglio per me/noi :D

Io sono daccordo...ma ricordate che se Sony non avesse fatto paura a Ms con i suoi intenti, quest'ultima non si sarebbe mai lanciata nel mondo console.
E poi pensate che c'è chi sta facendo una distribuzione Linux per per Ps3 per farci la pizza e basta?
Il contest al quale appartiene Flow è un bel pezzo che è fuori....non è che Sony già ci stava lavorando a questa cosa?
Hai altri modi per proporre l'online su una console?
Dimentichiamo anche che l'idea dell'online nelle console l'ha introdotta Sega?
Io sono daccordo con voi..ma la penso anche come lui
si, hai ragione, ma c'è chi si attacca a questi pretesti per spalare merda...

R@nda
18-10-2006, 08:47
Semi Ot...finalmente qualcosa comincia amuoversi in Europa per i film in HD:

http://www.everyeye.it/ht/notizia.asp?id=30078

jpjcssource
18-10-2006, 09:01
Semi Ot...finalmente qualcosa comincia amuoversi in Europa per i film in HD:

http://www.everyeye.it/ht/notizia.asp?id=30078

Per non parlare poi che i sony Vaio sono già disponibili per al vendita nei Mediaworld e ieri ho visto Underworld Evolution su uno di essi e mi è sembrato buono, ma migliorabile, molto probabilmente il film di dimostrazione usava ancora i vecchi metodi di compressione in mpg2

ceck2000
18-10-2006, 09:06
Grande mossa da parte di Sony.

Infatti in tutte le playstation troveremo una distrubuzione Linux integrata con il sistema operativo e aiutata dal potente processore CELL

Il distro Linux (Distro = Distrubuzione) che sarà integrato nella PS3 sarà Yellow Dog Linux v5.0 e comprenderà le seguenti caratteristiche :

* OpenOffice.org 2.0.2
* FireFox 1.5.0
* Thunderbird 1.5.0
* Nautilus 2.1.4

Aku
18-10-2006, 09:33
Grande mossa da parte di Sony.

Infatti in tutte le playstation troveremo una distrubuzione Linux integrata con il sistema operativo e aiutata dal potente processore CELL

Il distro Linux (Distro = Distrubuzione) che sarà integrato nella PS3 sarà Yellow Dog Linux v5.0 e comprenderà le seguenti caratteristiche :

* OpenOffice.org 2.0.2
* FireFox 1.5.0
* Thunderbird 1.5.0
* Nautilus 2.1.4

ecco, se fosse vero la SONY torna a guadagnare punti, per il modestissimo parere eh ;)

goldorak
18-10-2006, 09:35
ecco, se fosse vero la SONY torna a guadagnare punti, per il modestissimo parere eh ;)

E chi e' chi si mette a usare openoffice,nautilus, firefox su un televisore ? :rolleyes:
Tenendo rpesente che la console non offre ne dvi ne vga per il collegamento con un monitor per computer.
Tutto fumo e niente arrosto.

R@nda
18-10-2006, 09:36
Fantastico, userò la PS3 per fare i conti di casa...non so se ridere o piangere.
E' una buona notizia senz'altro...ma fa molto strano parlare di queste cose a riguardo di una console.

goldorak
18-10-2006, 09:39
Fantastico, userò la PS3 per fare i conti di casa...non so se ridere o piangere.
E' una buona notizia senz'altro...ma fa molto strano parlare di queste cose a riguardo di una console.

L'ha detto il Kutaragi che la Ps 3 potra' rimpiazzare senza problemi il pc.
Giuro che questa non me la sono inventata :stordita: , quindi tutti a scaldare i pollici sul pad per scrivere lettere, navigare su hwupgrade :rotfl: :rotfl:
Peccato che si siano dimenticati di aggiungere il supporto al vga/dvi. :rolleyes:

Aku
18-10-2006, 09:43
E chi e' chi si mette a usare openoffice,nautilus, firefox su un televisore ? :rolleyes:
Tenendo rpesente che la console non offre ne dvi ne vga per il collegamento con un monitor per computer.

Beh io sul mio 37" ho attaccato il pc eh :D si vede da dio poi ho dovuto rimuoverlo perchè se no mia moglie mi scotenna :(

R@nda
18-10-2006, 09:48
Giuro che questa non me la sono inventata :stordita: , quindi tutti a scaldare i pollici sul pad per scrivere lettere, navigare su hwupgrade :rotfl: :rotfl:
Peccato che si siano dimenticati di aggiungere il supporto al vga/dvi. :rolleyes:

Si mi ricordo delle parole del vecchio pazzo :D

Però ricorda che Hdmi va su Dvi....per esempio in questo momento ptorei collegare la PS3 al monitor che sto usando per leggervi, mettere una tastiera e un mouse e usare Linux.
Da una parte mi fa piacere....perchè si potranno fare un sacco di cose, ci sono veramente una marea di possibilità che si aprono.
Dall'altra il concetto di console crolla....
Ma questo era ciò che voleva e vuole Sony, già dall'immissione della Ps2 sul mercato.....e Microsoft dietro, vedrete, mi ci scommetto il PC il sign che andrà così man mano che andiamo avanti.
Le console non saranno più solo semplici console.
Vabhe, finchè i giochi son belli e posso guardarci i film alla fine mi cambia poco tutto questo.

oscuroviandante
18-10-2006, 09:52

Beh ma se la colleghi ad un LCD TV cazzuto del monitor puoi farne a meno...
Per l'utente medio invece trovo sia una buona idea.Molta gente (tra cui mia moglie :D ) che non sopportano di avere un cassone che fa rumore da cui escono miriadi di fili attorcigliati.

goldorak
18-10-2006, 09:55
Beh ma se la colleghi ad un LCD TV cazzuto del monitor puoi farne a meno...
Per l'utente medio invece trovo sia una buona idea.Molta gente (tra cui mia moglie :D ) che non sopportano di avere un cassone che fa rumore da cui escono miriadi di fili attorcigliati.

Il WAF e' sempre uno scoglio quanto meno pericoloso. :asd:

R@nda
18-10-2006, 09:58
Ma scusate...sto guardando Flow, carino...ma lo scopo?Cosa si deve fare? :mbe:

http://www.gametrailers.com/player.php?type=wmv&id=14108

goldorak
18-10-2006, 10:04
Ma scusate...sto guardando Flow, carino...ma lo scopo?Cosa si deve fare? :mbe:

http://www.gametrailers.com/player.php?type=wmv&id=14108

Devi raccogliere delle pillole ? :p
Boh, veramente strano, per certi versi ricorda electro plankton.

oscuroviandante
18-10-2006, 10:07
Il WAF e' sempre uno scoglio quanto meno pericoloso. :asd:

erudiscimi.... sarebbe il WAF?? :confused:

goldorak
18-10-2006, 10:09
erudiscimi.... sarebbe il WAF?? :confused:

WAF :Wife Acceptance Factor. :D

oscuroviandante
18-10-2006, 10:13
ho capito ... e tanto per spammare

1000 POSTs :sofico:

PeK
18-10-2006, 10:30

uhm, domanda: perchè?

Aku
18-10-2006, 11:06
perchè in salotto avevo bisogno di qualcosa di simile ma che purtroppo costa di più mediamente poi con sony mi metto anche un BD e console da gioco. insomma per me andrebbe bene. Andrebbe ad affiancare la X360 ma non prima di un drastico calo di prezzo.

R@nda
18-10-2006, 11:12
uhm, domanda: perchè?

Che domanda è? :D
Il fatto che si può usare una distribuzione Linux ottimizzata è senz'altro una cosa buona a chi interessano queste cose, anche solo per lo sviluppo videoludico amatoriale è già una cosa buona.
Tralasciando tutte le altre possibili applicazioni utili o meno utili.
Può interessare o meno...

Aku
18-10-2006, 11:45
Il fatto che si può usare una distribuzione Linux ottimizzata è senz'altro una cosa buona a chi interessano queste cose, anche solo per lo sviluppo videoludico amatoriale è già una cosa buona.
;)

R@nda
18-10-2006, 11:45
E a chi si aspettava i Blu ray che costassero un botto, posto questo preso dal forum di AV Magazine.

----------------------------------------------------------------------------
Ieri mi sono recato da Trony per comprare un cellulare e nel mio solito giretto di perlustrazione ho visto il totem Blueray della Warner(mi sembra?) carico di Blueray disc al prezzo di 24.90. I titoli non me li ricordo ma erano i quattro già annunciati di recente.
----------------------------------------------------------------------------

Naturalmente sono i primi e se è come dicono la qualità è Hd ma non ancora il top per via dei codeck, i lettori non ci sono qui ancora e non sono maturi.
Però finalmente, finalmente! :cry: :D

CoreDump
18-10-2006, 12:03
Si mi ricordo delle parole del vecchio pazzo :D

Però ricorda che Hdmi va su Dvi....per esempio in questo momento ptorei collegare la PS3 al monitor che sto usando per leggervi, mettere una tastiera e un mouse e usare Linux.
Da una parte mi fa piacere....perchè si potranno fare un sacco di cose, ci sono veramente una marea di possibilità che si aprono.
Dall'altra il concetto di console crolla....
Ma questo era ciò che voleva e vuole Sony, già dall'immissione della Ps2 sul mercato.....e Microsoft dietro, vedrete, mi ci scommetto il PC il sign che andrà così man mano che andiamo avanti.
Le console non saranno più solo semplici console.
Vabhe, finchè i giochi son belli e posso guardarci i film alla fine mi cambia poco tutto questo.

Bè il concetto di console è relativo, alcune delle macchine da gioco più
famose della storia erano computer, lasciando da parte un attimo il mitico c64
e andando sull'amiga, questo era un vero computer eppure molta gente lo
usava come una console, accendeva, infilava il dischetto e via :D
personalmente la possibilità di usare la ps3 "anche" come un computer mi
attizza molto, cè però da vedere se si avrà un grado di libertà sufficente
a livello delle distro installate sul pc ;)

Andrea deluxe
18-10-2006, 13:03
non oso immaginare quanto sara' piratabile la ps3 con il suo superOPEN 90° sistema operativo!

sto ripensando all'epoca ps1

R@nda
18-10-2006, 13:08
non oso immaginare quanto sara' piratabile la ps3 con il suo superOPEN 90° sistema operativo!

Eh no, il sistema operativo è una distrubuzione Linux che si installa su Hdd a parte.

Non centra nulla con il S.o. che usa la console per funzionare,che è su una memoria flash a parte.
La priateria ci sarà immagino, come sempre....ma non dipende da questa distribuzione, avverrà ne più ne meno come al solito, firmware, chip di modifica ecc..
Semmai il rischio è quello che dice Coredump,che vogliano darci la distribuzione per poi farci fare solo quello che vogliono loro.
Anche se così il concetto Open e le distribuzioni non sarebbero più tali.

LELEK68
18-10-2006, 13:10

Non credo sarà molto facile da piratare, troppo complessa come macchina.

PeK
18-10-2006, 13:28

boh, a me lascia indifferente il sapere se c'è linux o meno dentro. :stordita:

R@nda
18-10-2006, 13:34
boh, a me lascia indifferente il sapere se c'è linux o meno dentro. :stordita:

Ora come ora anche me, e non mi ci vedo ad installare Linux sulla PS3
...ma non si sa mai. :)

CoreDump
18-10-2006, 16:19
La questione linux non credo sia mai stata chiarita completamente da sony,
leggendo sui forum giravano ( e girano tutt'ora ) voci che davano la distro
linux installabile sotto uno strato software del sistema operativo di ps3, in
pratica tra linux è l'hw della macchina cè un layer che ne permette l'accesso
alla risorse, questo da una parte è giustificabile dal fatto che dare l'accesso
diretto a linux potrebbe essere molto interessante ma alquanto pericoloso
( leggasi pirateria :( ), viceversa nell'altro senso ci potremmo ritrovare con
un sistema castrato che serve a poco o niente, sia chiaro queste sono solo
speculazioni che ho letto in giro, in ogni caso a me piacerebbe molto la
possibilità di usare linux su ps3 come lo uso sul pc, come ha detto qualcuno
( ma non mi ricordo chi, sarà l'età :muro: ) ci potremmo trovare di fronte
ad una specie di nuovo amiga, macchina potente per giocare e computer
con un ottimo rapporto prezzo/potenza che inoltre ha il non indifferente
vantaggio di essere ad hw unico al contrario dei pc dove le nmila
configurazioni hardware/driver sono il vero tallone di achille, ovviamente imho ;)

Coyote74
18-10-2006, 16:24

Ma che ti stai inventando? La PS3 avendo l'uscita HDMI è compatibile con tutti gli ingressi DVI, basta avere un cavo HDMI-DVI... certo che a volte pur di criticare ne spari di cazzate eh?!? :mbe:

Hitman47
18-10-2006, 20:33
Alla fine tutta la roba in più per ps3 si avrà anche su pc e xbox360....ovviamente a pagamento sotto forma di "espansione"....

Spaziogames
Bethesda Softworks e Ubisoft annunciano che i Knights of Nine, l’espansione per The Elder Scrolls IV: Oblivion, sarà disponibile per il formato PC in tutti i territori europei per il 23 Novembre 2006.

Knights of Nine è una raccolta che includerà tutti i diversi contenuti esclusivi di Oblivion fin qui rilasciati: l’Armatura per il cavallo, il Planetario, la Torre dei Maghi, il Vile Nascondiglio, il Rasoio di Mehrunes e il Libro degli Incantesimi.

Knights of Nine risponderà a molte delle domande sorte in Oblivion dalle rovine di Ayleid e includerà inoltre una nuova fazione e diverse nuove quest. I giocatori potranno infatti unirsi ad una nuova fazione e scoprire l’ordine dei cavalieri sacri – guidandoli in battaglia contro un malvagio sovrano e i suoi demoniaci servitori. Potranno inoltre esplorare una serie di vasti e oscuri dungeon alla ricerca delle leggendarie reliquie – la sacra armatura e le armi del Crociato Divino.

Oblivion già disponibile da Marzo 2006 nei formati Xbox 360™ e Pc è uno dei giochi ad aver raccolto i più alti voti nelle recensioni, secondo MetaCritic.com e GameRankings.com. Il gioco ha collezionato diversi premi e riconoscimenti incluso quello di “Best Game of 2006” al recente G4 e la prima posizione nella lista dei migliori giochi di tutti i tempi edita da PC Gamer’s (UK).

Inoltre, Bethesda Softworks e Ubisoft hanno annunciato in Settembre che Oblivion sarà presto disponibile per Pplaystation 3 e includerà anche i contenuti aggiuntivi di Knights of Nine.

olè....come spremere sempre di più...

R@nda
19-10-2006, 09:07
Ancora su Bd e Hdvd, arrivano i primi film codificati in Vc-1....io onestamente di codec non ne capisco una mazza, riporto solo la notizia:
http://www.everyeye.it/ht/notizia.asp?id=29794

Yngwie74
19-10-2006, 09:17
Ancora su Bd e Hdvd, arrivano i primi film codificati in Vc-1....io onestamente di codec non ne capisco una mazza, riporto solo la notizia:

Il codec VC-1 e' noto anche come WMV-9 (il codec M$ per dirla in breve). Sia HD-DVD che BD supportano VC-1 e H264, ma sembra che il VC-1 a parita' di qualita' video riesca ad effettuare una maggiore compressione e quindi permetta un milgior utilizzo dello spazio su disco.

R@nda
19-10-2006, 09:30
Mah...io vedo ancora più inutile questa battaglia tra formati a questo punto, che fessi.
Qui c'è un altro filmato sull'interfaccia (credo definitiva) interessante, fa vedere tutte le opzioni:

http://www.psmpodcast.com/podpress_trac/web/17/0/PSM_VP06.mp4

PeK
19-10-2006, 11:26
Mah...io vedo ancora più inutile questa battaglia tra formati a questo punto, che fessi.

esatto. questa inutile battaglia ha solo aumentato i costi per gli early adopters e ha fatto in modo che la ps3 fosse un anno in ritardo sul mercato.

direi che avrebbero dovuto mettersi attorno ad un tavolo.

Login
19-10-2006, 12:33

Onestamente con tutti sti giga in ballo preferirei di gran lunga un supporto con protezione stile floppy.

clasprea
19-10-2006, 12:36
Da punto informatico (http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1706580&r=PI)

PlayStation 3 avrà il suo Linux

Grazie ad un accordo con Sony, Yellow Dog Linux ha sviluppato una versione della propria distribuzione Yellow Dog Linux in grado di girare sull'imminente PlayStation 3. La distribuzione potrà essere scaricata gratuitamente
L'imminente Yellow Dog Linux 5.0 sfrutterà la già ventilata capacità della nuova console di Sony di supportare più sistemi operativi: ciò permetterà ai suoi utenti di trasformare la propria console da gioco in una vera e propria workstation, capace di far girare applicativi d'ogni genere e giochi "fatti in casa".

La versione per PS3 di Yellow Dog Linux 5.0 verrà lanciata a metà novembre, e sarà seguita a breve distanza dalla classica versione per Macintosh. Come nella tradizione di Terra Soft, il rilascio della nuova distribuzione avverrà in tre fasi: durante le prime due settimane potranno scaricare il sistema operativo solo gli iscritti al servizio YDL.net (a pagamento), dopodiché la distribuzione verrà venduta su Internet e, ad un mese di distanza dal lancio, resa disponibile in una versione gratuita. Vuole il caso che quest'ultima fase coinciderà proprio con l'inizio delle festività natalizie.

Terra Soft sostiene che Yellow Dog Linux 5.0 sarà il primo sistema operativo Linux-based a girare sulla PS3, un risultato ottenuto grazie alla grande esperienza maturata dal suo team di sviluppo con le CPU PowerPC: l'architettura di questi chip è infatti simile a quella utilizzata nei processori Cell della PS3. Va anche detto che per Terra Soft questa non è la prima esperienza con le CPU Cell: l'azienda ha infatti già sviluppato una versione di Linux per i server blade Cell-based di Mercury.

Yellow Dog Linux 5.0 poggerà sul codice di Fedora 5 e utilizzerà il kernel di Linux 2.6.16 e un'interfaccia utente basata sul windows manager Enlightenment. La distribuzione includerà inoltre OpenOffice 2.0.2, Firefox 1.5.0, Thunderbird 1.5.0 e Nautilus 2.14.

La presentazione ufficiale del sistema operativo avverrà il 13 novembre presso la fiera SC2006 di Tampa, in Florida.

TechnoPhil
19-10-2006, 12:39
nn vedo l'ora di testare sta hi def!!

sto raccimolando danari x una tv full hd...e x la play 3!! :sofico:

Rinha
19-10-2006, 13:19
http://gamevideos.com/video/id/6838

Prima pubblicità per la Ps3 in USA... ;)

Inutile dire che per queste cose la Sony resta regina del mercato. IMHO si intende...! :p

deviltrigger.dmc
19-10-2006, 13:32
http://gamevideos.com/video/id/6838

Prima pubblicità per la Ps3 in USA... ;)

Inutile dire che per queste cose la Sony resta regina del mercato. IMHO si intende...! :p

davvero bella!!!!

ma tanto ora arriva qualche fanboy a dire che fa schifo :asd:

Coyote74
19-10-2006, 13:57
davvero bella!!!!

ma tanto ora arriva qualche fanboy a dire che fa schifo :asd:

Beh, ovvio, visto che l'ha fatta la Sony deve far schifo per forza... o per lo meno diranno che l'ha copiata da qualcuno :D

Login
19-10-2006, 14:32
ma il video parte subito o si deve caricare tutto? aspetto un pò ma non mi parte niente...

Yngwie74
19-10-2006, 14:34
ma il video parte subito o si deve caricare tutto? aspetto un pò ma non mi parte niente...

Ehhhh ma guarda che devi aspettare un bel po'... e' o non e' la pubblicita' della PS3?! :D

Login
19-10-2006, 14:35
Ehhhh ma guarda che devi aspettare un bel po'... e' o non e' la pubblicita' della PS3?! :D

ehm, un pò quanto?

*sasha ITALIA*
19-10-2006, 14:37
http://www.play3-live.com/news-ps3/2212/fight-night-round-3-boxe-en-images.html

spettacolo, molto meglio delal versione 360

Yngwie74
19-10-2006, 14:38
ehm, un pò quanto?

Almeno fino a marzo 2007... :D

Cmq la mia era una battuta, in teoria come il video e' nel buffer dovrebbe partire.

Yngwie74
19-10-2006, 14:39

Confermo, soprattutto nel sudore... c'e' anche da dire che uscira' un anno dopo...

R@nda
19-10-2006, 14:40
Io a FF ci ho giocato poco e non me lo ricordo bene.
Ma lasciando perdere il discorso questo vs quello (viprego :cry: ).
Se ce l'ha fatta la EA ad usare questa PS3...c'è davvero una possibilità di far cose buone per chiunque :rotfl:

lukaka
19-10-2006, 15:51
Se ce l'ha fatta la EA ad usare questa PS3...c'è davvero una possibilità di far cose buone per chiunque :rotfl:

in effetti :p :p :p

mortimer86
19-10-2006, 18:06
Alcune news su PS3:

- La PS3 è capace di eseguire il ripping di CD musicali in differenti formati con un bit-rate fino a 352 Kbps
- utilizzare contenuti provenienti da dispositivi USB esterni (quindi anche HD USB)
- nella parte audio del menù Cross Media Bar (XMB) si può scegliere tra Dolby Digital 5.1, DTS 5.1, AAC o Linear PCM con 2 canali, 5.1 canali e 7.1 canali a 44.1kHz, 88.2kHz, 48kHz e 192kHz[/B].
si può selezionare il cavo in cui indirizzare l'audio, scegliendo tra l'HDMI, il cavo ottico, l'AV Multi o semplicemente cliccare sulla seleziona automatica.
-Una volta selezionato il disco attraverso l'interfaccia, il film inizierà in meno di dieci secondi.
-I giochi partiranno automaticamente e non dovrete selezionare alcunchè.
-Il playback dei filmati sarà possibile anche dall'hard disk, tanto che la prova è stata effettutata con un file MPEG2 1920x1080

FONTE (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=8118)

TechnoPhil
19-10-2006, 18:11
Alcune news su PS3:

- La PS3 è capace di eseguire il ripping di CD musicali in differenti formati con un bit-rate fino a 352 Kbps
- utilizzare contenuti provenienti da dispositivi USB esterni (quindi anche HD USB)
- nella parte audio del menù Cross Media Bar (XMB) si può scegliere tra Dolby Digital 5.1, DTS 5.1, AAC o Linear PCM con 2 canali, 5.1 canali e 7.1 canali a 44.1kHz, 88.2kHz, 48kHz e 192kHz[/B].
si può selezionare il cavo in cui indirizzare l'audio, scegliendo tra l'HDMI, il cavo ottico, l'AV Multi o semplicemente cliccare sulla seleziona automatica.
-Una volta selezionato il disco attraverso l'interfaccia, il film inizierà in meno di dieci secondi.
-Il playback dei filmati sarà possibile anche dall'hard disk, tanto che la prova è stata effettutata con un file MPEG2 1920x1080

:sbav:

Coyote74
19-10-2006, 18:28
http://www.play3-live.com/news-ps3/2212/fight-night-round-3-boxe-en-images.html

Bene, la PS3 uscirà sul mercato anche un anno dopo la x360, ma graficamente sti giochi stanno mostrando una qualità allucinante e migliore delle controparti MS (nonostante in molti sostengano che la scheda grafica della x360 sia superiore... ma sarà poi vero?). Almeno da questo punto di vista la PS3 sembra proprio non deludere affatto.

Coyote74
19-10-2006, 18:30
Alcune news su PS3:

Azz... un centro multimediale con i contro OO veramente... proprio quello che stavo cercando. Ogni giorno che passa sono sempre più convinto che la PS3 sia la console più adatta alle mie esigenze... peccato che di giorni ne debbano passare ancora tanti prima di poterla avere :cry:

BTinside
19-10-2006, 18:34
Bene, la PS3 uscirà sul mercato anche un anno dopo la x360, ma graficamente sti giochi stanno mostrando una qualità allucinante e migliore delle controparti MS (nonostante in molti sostengano che la scheda grafica della x360 sia superiore... ma sarà poi vero?). Almeno da questo punto di vista la PS3 sembra proprio non deludere affatto.
Ti sapevo fanatico sony, ma non al punto da non capire, o far finta di non capire che la versione PS3 si mostra graficamente migliore non per superiorità hardware ma perchè sicuramente hanno speso molto più tempo per ottimizzare su questa console. Tu pensi davvero che una 360 non sia in grado di fare ciò che vedi in quelle immagini?
Complimenti.

Coyote74
19-10-2006, 18:39
Ti sapevo fanatico sony, ma non al punto da non capire, o far finta di non capire che la versione PS3 si mostra graficamente migliore non per superiorità hardware ma perchè sicuramente hanno speso molto più tempo per ottimizzare su questa console. Tu pensi davvero che una 360 non sia in grado di fare ciò che vedi in quelle immagini?
Complimenti.

Io ho messo solo in dubbio la reale superiorità della scheda dell'x360 e non ho affermato che la x360 non ce la faccia a creare cotanta grafica. Ora fanatico per fanatico, mi pare tu stia un attimo sbarellando sulle mie affermazioni. Spero tu non mi abbia compreso il mio pensiero, perchè altrimenti il tuo sarebbe un intervento gratuito.

Window Vista
19-10-2006, 18:42
Io ho messo solo in dubbio la reale superiorità della scheda dell'x360 e non ho affermato che la x360 non ce la faccia a creare cotanta grafica. Ora fanatico per fanatico, mi pare tu stia un attimo sbarellando sulle mie affermazioni. Spero tu non mi abbia compreso il mio pensiero, perchè altrimenti il tuo sarebbe un intervento gratuito.
Il punto sta tutto sul TEAM di lavoro e basta.

R@nda
19-10-2006, 18:45

Sisi e la EA è proprio una garanzia!! :yeah:
Cmq son daccordo con Bt...

Coyote74

Non è lo stesso? Comunque la differenza temporale è già una buona giustificazione. ;)

Aku

Sulla carta è la GPU della PS3 a essere meno performante e tutti quanti affermano che FN3 è stato ottimizzato anche grazie al anno in più che hanno avuto per lavorarci sopra ;) ciò non toglie che sia migliore della versione X360 ;)

R@nda
19-10-2006, 18:46
Sulla carta è la GPU della PS3 a essere meno performante e tutti quanti affermano che FN3 è stato ottimizzato anche grazie al anno in più che hanno avuto per lavorarci sopra ;) ciò non toglie che sia migliore della versione X360 ;)

Alt, non è meno performante....ha delle feature in meno, è diverso.

Digit@l
19-10-2006, 18:47
BT di solito fai pagare per gli interventi?

è da interpretare o poi segue la spiegazione??

(si scherza eh.. :D)

BTinside
19-10-2006, 18:48
Il fatto è che da te, anche se è palese la tua "tendenza" ad una console piuttosto che un altra (volendo non c'è nulla di male fino ad un certo punto), non me l'aspettavo affatto, hai proprio dato la sensazione del finto-tonto.
Di certo X360 non è superiore PS3, ma non si potrebbe dire nemmeno il contrario, e penso tu lo sappia bene. Sembra quasi che nei tuoi interventi voglia sottolineare apposta e in modo indiretto certe cose come, "ma non si diceva che era più potente la scheda grafica della 360"....
Tutto quì :)

AK47
19-10-2006, 18:48
OT ma mi spiegate che senso ha quotare il post immediatamente sopra?????

Window Vista
19-10-2006, 18:50
HA SOLO delle feature in meno, solo alcune vero??? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

BTinside
19-10-2006, 18:51
BT di solito fai pagare per gli interventi?
Si, ma per Coyote è gratuito. :D

Coyote74
19-10-2006, 18:52
Il fatto è che da te, anche se è palese la tua "tendenza" ad una console piuttosto che un altra (volendo non c'è nulla di male fino ad un certo punto), non me l'aspettavo affatto, hai proprio dato la sensazione del finto-tonto.
Di certo X360 non è superiore PS3, ma non si potrebbe dire nemmeno il contrario, e penso tu lo sappia bene. Sembra quasi che nei tuoi interventi voglia sottolineare apposta e in modo indiretto certe cose come, "ma non si diceva che era più potente la scheda grafica della 360"....
Tutto quì :)

...e io infatti ho solo messo in dubbio la superiorità della scheda dell'x360, non ho però mai detto che sia inferiore. L'unica cosa certa è che le immagini viste prima della versione PS3 del gioco di boxe sono migliori di quanto visto su x360. Per un motivo o per l'altro.

BTinside
19-10-2006, 18:52
la differenza temporale è già una buona giustificazione. ;)
Vedi che lo sai. ;)

Coyote74
19-10-2006, 18:53
Vedi che lo sai. ;)

Ma è ovvio :)

BTinside
19-10-2006, 18:57
L'unica cosa certa è che le immagini viste prima della versione PS3 del gioco di boxe sono migliori di quanto visto su x360. Per un motivo o per l'altro.
Questo di sicuro, quando le ho viste ho avuto la stessa sensazione che si ha di fronte un gioco che è avanzato rispetto l'episodio precedente, sembra quasi un Fn4, ma è palese che le motivazioni non stanno dietro un hardware piuttosto che un altro.

Window Vista
19-10-2006, 18:59
;)

R@nda
19-10-2006, 19:00
HA SOLO delle feature in meno, solo alcune vero??? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Senti Vista, hai rotto le palle sinceramente.
Se vuoi che qualcuno ti prenda sul serio, impara a scrivere cose che abbiano un senso.

Window Vista
19-10-2006, 19:02
Senti Vista, hai rotto le palle sinceramente.
Se vuoi che qualcuno ti prenda sul serio, impara a scrivere cose che abbiano un senso.
No, hai capito benissimo di cosa sto parlando!!!
Adesso te lo rispiego in modo diretto!!!
QUALI SONO LE FEATURE IN MENO CHE NON HA RSX?????

Coyote74
19-10-2006, 19:05

Alla fine dei conti, per quello che ne so io... NESSUNA... Correggetemi se sbaglio :D

BTinside
19-10-2006, 19:10
Alla fine dei conti, per quello che ne so io... NESSUNA... Correggetemi se sbaglio :D
Qualche cazzata speudo-shader 4.0, in compenso ha l'uscita hdmi e mi dispiace che non ci sia sul 360.

Window Vista
19-10-2006, 19:14
Qualche cazzata speudo-shader 4.0, in compenso ha l'uscita hdmi e mi dispiace che non ci sia sul 360.
Anche tu mi deludi????
Anche a me non mi fai pagare gli interventi, vero???? :D

Marko91
19-10-2006, 19:15
Qualche cazzata speudo-shader 4.0, in compenso ha l'uscita hdmi e mi dispiace che non ci sia sul 360 ora...
Fixed :D
Prima o poi l'aggiungono...
La sua utilità con i giochi è minima servirà insieme all'hd-dvd integrato.

R@nda
19-10-2006, 19:18

NO, adesso me le elenchi tu le differenze UNA per UNA.
Forza...

(E tieni presente che l'Rsx è ancora sotto Nda e documentazione sull'architettura non ce n'è, puoi paragonarlo a un G70 ma è diverso in alcune cose).

ivano444
19-10-2006, 19:23
oddio e basta ogni scusa e buona x scatenare flame qui

Max(IT)
19-10-2006, 19:25
Confermo. Come prestazione credo siano molto simili (anche se le 8 ROPS dell' RSX un pò di collo di bottiglia in certe situazioni forse l faranno)

Window Vista
19-10-2006, 19:26
NO, adesso me le elenchi tu le differenze UNA per UNA.
Forza...

(E tieni presente che l'Rsx è ancora sotto Nda e documentazione sull'architettura non ce n'è, puoi paragonarlo a un G70 ma è diverso in alcune cose).
Come al solito, rigiri la frittata????
Hai detto tu che ha delle caratteristiche in meno o sbaglio???
Alt, non è meno performante....ha delle feature in meno, è diverso. , ti contraddici da solo :doh:
Ancora attendo una risposta, perchè sai solo dire(visto che l'hai detto, le saprai pure,cioè uno scrive u8na cosa perchè la sà, perchè se non è così, è meglioc he te ne ritorni a cuccia) e non spiegare???? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Max(IT)
19-10-2006, 19:26
OT ma mi spiegate che senso ha quotare il post immediatamente sopra?????
quando scrivi non hai la certezza che il tuo post arriverà immediatamente sotto: nel frattempo un' altro utente potrebbe scrivere in modo più veloce di te ;)

Yngwie74
19-10-2006, 19:27
...e io infatti ho solo messo in dubbio la superiorità della scheda dell'x360, non ho però mai detto che sia inferiore. L'unica cosa certa è che le immagini viste prima della versione PS3 del gioco di boxe sono migliori di quanto visto su x360. Per un motivo o per l'altro.

Ora se i giochi fossero usciti in contemporanea ti darei pure ragione, ma il fatto che quello per ps3 sia uscito un anno dopo cambia le carte in tavola... e la stessa identica cosa si puo' dire, ad esempio, per Oblivion.

I confronti diretti andranno fatti a partire, ad esempio, dal Call of Duty 3.

Yngwie74
19-10-2006, 19:28

Io penso che la questione HDMI sara' risolta in tempi brevi... :)

R@nda
19-10-2006, 19:33
Ora se i giochi fossero usciti in contemporanea ti darei pure ragione, ma il fatto che quello per ps3 sia uscito un anno dopo cambia le carte in tavola... e la stessa identica cosa si puo' dire, ad esempio, per Oblivion.

Ma neanche...non si possono fare confronti su titoli nati multipiattaforma.
Un gioco potrebbere rendere meglio su una piattaforma piuttosto che su un altra.
Sono i giochi nativi che possono portare a qualche conclusione.

Sgt. Bozzer
19-10-2006, 19:39

si potra risolvere.. ma il fatto sta che la xbox ha l'uscita video proprietaria.. mentre la ps3 oltre a quella proprietaria ha un uscita hdmi 1.3.. questo vuol dire che mi compro il cavetto hdmi che voglio.. della qualità che voglio.. e ce ne sono un infinità per tutte le tasche... mentre con la 360 sei obbligato ad usare il suo cavetto.. prodotto da pochi.. e di scarsa qualità..

BTinside
Fixed :D
Prima o poi l'aggiungono...
La sua utilità con i giochi è minima servirà insieme all'hd-dvd integrato.
Lo spero. :)

R@nda
Come al solito, rigiri la frittata????
Hai detto tu che ha delle caratteristiche in meno o sbaglio???
, ti contraddici da solo :doh:
Ancora attendo una risposta, perchè sai solo dire(visto che l'hai detto, le saprai pure,cioè uno scrive u8na cosa perchè la sà, perchè se non è così, è meglioc he te ne ritorni a cuccia) e non spiegare???? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Carissimo, sei tu che hai esordito così...manco l'avessi inventato tu l'R500 e ci programmassi su da una vita....

Giusto?Quindi presumo che tu sappia che cosa stai dicendo.
Non finiamo come nell'altro thread, dove una risposta l'hai avuta....io sono capace di documentarmi e capire qualcosa qua e là.
E di star dietro alle tue cazzate mi sono stufato.
Quindi visto che hai esordito da professore....insegnami.

BTinside
19-10-2006, 19:41
si potra risolvere.. ma il fatto sta che la xbox ha l'uscita video proprietaria.. mentre la ps3 oltre a quella proprietaria ha un uscita hdmi 1.3.. questo vuol dire che mi compro il cavetto hdmi che voglio.. della qualità che voglio.. e ce ne sono un infinità per tutte le tasche... mentre con la 360 sei obbligato ad usare il suo cavetto.. prodotto da pochi.. e di scarsa qualità..
Per te è un problema così grosso? :eek:

Comunque vedrai che uscirà la versione monster cable. :D

jpjcssource
19-10-2006, 19:42

IGN ha una preview di Call of Duty 3 e dice che la versione x360 sia superiore alla versione ps3 graficamente :mbe:

http://xbox.ign.com/articles/717/717775p2.html

Window Vista
19-10-2006, 19:44
Carissimo, sei tu che hai esordito così...manco l'avessi inventato tu l'R500 e ci programmassi su da una vita....

Giusto?Quindi presumo che tu sappia che cosa stai dicendo.
Non finiamo come nell'altro thread, dove una risposta l'hai avuta....io sono capace di documentarmi e capire qualcosa qua e là.
E di star dietro alle tue cazzate mi sono stufato.
Quindi visto che hai esordito da professore....insegnami.
Quando ho fatto questa domanda:HA SOLO delle feature in meno, solo alcune vero???
Chiedevo quante ne aveva???Troppo complicato leggerla in un'altro modo, te se non vuoi domande specifiche non rispondi, te vuoi domande sempliciotte,da bambini, quando ti arriva una domanda un pò + difficila u cambi improvvisamente.
SI, L'HO INVENTATO IO R500, HAI QUALCOSA IN CONTRARIO??? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah:

BTinside
19-10-2006, 19:46
A occhio e croce hai dai 13 ai 15 anni.

fabiomi
19-10-2006, 19:47

C'è già da un pezzo :D

BTinside
19-10-2006, 19:49
C'è già da un pezzo :D
Ah si? Linkamelo. :D

Window Vista
19-10-2006, 19:49
A occhio e croce hai dai 13 ai 15 anni.
A occhio e croce hai 17 anni MAX!!!!Quindi insomma tu lo dici a culo!!!! :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read:

BTinside
19-10-2006, 19:50
IGN ha una preview di Call of Duty 3 e dice che la versione x360 sia superiore alla versione ps3 graficamente :mbe:

http://xbox.ign.com/articles/717/717775p2.html
Ma no dice solo questo :

In the Xbox 360 version there seemed to be a few upgraded perspective blurring effects on the gun and your surroundings to make it seem like George was focusing his vision.

R@nda
19-10-2006, 19:54
Datemi retta, non è nei titoli multipiattaforma che vanno confrontate le console.
Lo stesso Resistance è meglio di Call of Duty 3 tecnicamente (Charadesign degli alieni a parte ovviamente :D ).

fabiomi
19-10-2006, 19:55
Ah si? Linkamelo. :D

http://www.monstercable.com/monstergame/xbox360/

Window Vista
19-10-2006, 19:55
Datemi retta, non è nei titoli multipiattaforma che vanno confrontate le console.
Lo stesso Resistance è meglio di Call of Duty 3 tecnicamente (Charadesign degli alieni a parte ovviamente :D ).
Per adesso Gears of War fà il culo a tutti i giochi per PC e X360, tranne che CRYSIS, e quindi anche per PS3 :mad:

Sgt. Bozzer
19-10-2006, 19:57

grosso no... ma è un problema.. non posso usare un questo:
http://www.xcom-shop.ru/files/441eefb0369695.34120196

:O :sofico:

Coyote74
19-10-2006, 20:04
oddio e basta ogni scusa e buona x scatenare flame qui

Bah, veramente questo 3d è un'isola felice... prova ad andare in quello del Nintendo WII e poi dimmi :D

Coyote74
19-10-2006, 20:07

Si, ma resta il problema che dovrà comunque essere un cavo dedicato prodotto ad hoc, mentre per la PS3 si possono usare tutti i cavi HDMI in commercio. Dai più scrausi ai migliori. Secondo me è un vantaggio non da poco.

jonny 5
19-10-2006, 20:09
Per adesso Gears of War fà il culo a tutti i giochi per PC e X360, tranne che CRYSIS, e quindi anche per PS3 :mad:

ma se non sono manco usciti...ma sai come godo se GOW è 1 ciofeca paurosa???
poi mi sembra 1 po eccessivo dire che gow vada via a qalunque gioco x pc...ho visto girare doom 3 su gx 7950 e athlon dual core a 4 ghz overcloccato su lcd da 40 pollici e nn immagini cosa sia 1 roba del genere...

Coyote74
19-10-2006, 20:11
poi mi sembra 1 po eccessivo dire che gow vada via a qalunque gioco x pc...ho visto girare doom 3 su gx 7950 e athlon dual core a 4 ghz overcloccato su lcd da 40 pollici e nn immagini cosa sia 1 roba del genere...

Comunque sia GOW graficamente spacca alla grande... è innegabile.
Qualcuno sa se è previsto anche per PS3?

R@nda
19-10-2006, 20:13
Comunque sia GOW graficamente spacca alla grande... è innegabile.
Qualcuno sa se è previsto anche per PS3?

Ma nemmeno se Kutaragi da via il :ciapet:

Coyote74
19-10-2006, 20:14
Ma nemmeno se Kutaragi da via il :ciapet:

L'importante è che il :ciapet: non lo debba dare via io, per il resto facciano come gli pare, ma GOW lo devono portare anche su PS3 :D

jonny 5
19-10-2006, 20:16
ma scusa noi abbiamo resistance che da quanto detto girerà a 1080p, non ti basta? :D

R@nda
19-10-2006, 20:17
L'importante è che il :ciapet: non lo debba dare via io, per il resto facciano come gli pare, ma GOW lo devono portare anche su PS3 :D

Lol :D
Mi ricordo quando fecero questa domanda ad Epic....GOW arriverà anche su altre piattaforme?
Risposero senza troppi complimenti che li avevano letteralmente coperti di soldi per impedirlo.

Mai dire mai daccordo...ma fai prima acomprare una 360.

No Jonny...Resistance è bellino, ma non regge, e mi sembra anche normale.

Coyote74
19-10-2006, 20:18
ma scusa noi abbiamo resistance che da quanto detto girerà a 1080p, non ti basta? :D

Hai qualche screen o filmato da segnalarmi di tal gioco? Scusate l'ignoranza, ma non ne so nulla :D

jonny 5
19-10-2006, 20:20
vai su google e scrivi RESISTANCE FALL OF MAN e t vengono fuori tutti i siti tipo gamesblog, gametrailers, ign, ecc che ne parlano

jpjcssource
19-10-2006, 20:21

Lo immagino, roba vecchia, guarda che il motore grafico di Doom 3 si difende bene ma è vecchiotto oramai, l'unreal engine 3 è terribilmente superiore ;) , oltre tutto penso che il motore di doom 3 mostra chiaramente i limiti delle Open GL rispetto alle Dx (si spera nella release 3.0 di queste librerie open source) ed era molto meno rivoluzionario del suo predecessore ovvero quello di Q3 Arena che quando uscì era veramente un altro pianeta.

Inoltre quella configuarazione era sprecata per un gioco del genere, lo fai girare tranquillamente a palla con meno.

R@nda
19-10-2006, 20:23
Piglia questo che è il migliore di Resistance:

http://www.gametrailers.com/player.php?id=13302&type=wmv&pl=game

Dicono che nella versione finale l'illuminazione globale è ancora migliore.

jpjcssource
19-10-2006, 20:23
vai su google e scrivi RESISTANCE FALL OF MAN e t vengono fuori tutti i siti tipo gamesblog, gametrailers, ign, ecc che ne parlano

IMHO assieme a Heavenly Sword il miglior titolo di lancio ;) poi non essendo ancora usciti bisogna vedere, ma per i miei gusti sono i più promettenti.

BTinside
19-10-2006, 20:25
Si, ma resta il problema che dovrà comunque essere un cavo dedicato prodotto ad hoc, mentre per la PS3 si possono usare tutti i cavi HDMI in commercio. Dai più scrausi ai migliori. Secondo me è un vantaggio non da poco.
Secondo me è una sciocchezza. :)

BTinside
19-10-2006, 20:26
http://www.monstercable.com/monstergame/xbox360/
E questi ti sembrano dei cavi Hdmi? :D