PDA

View Full Version : Aspettando PlayStation 3 [Official thread] 56K WARNING

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55

end.is.forever
25-05-2005, 13:16
Non lo dico in senso offensivo, parlo di incompetenza in campo informatico.

downloader
25-05-2005, 13:16
Leggendo ho spesso pensato che tutte quelle cose fossero state scritte e redatte da gente di microsoft e dato ad ign il tutto con tanto di bustarella.

Chiaramente ci sono quelli che leggono e dicono "AZZ l'xbox2 è + potente di ps3: bene, allora mi conviene comprare xbox2... esce anche prima!!"

Anche questo è marketing? A me sembra + giocare sporco. Buttare fango sulla concorrenza.

Per me, viva sony e nintendo. Se nn altro, per la loro serietà.

Mi riquoto per specificare una cosa: Intendo serietà nel fare marketing nei confronti della concorrenza...

Riguardo sony bisogna capire bene come siano andate le cose riguardo il discorso del video killzone2.

RedSky
25-05-2005, 13:34
Secondo ign XboX 360° e' piu' potente di Ps3
http://xbox360.ign.com/articles/617/617951p2.html

"When you break down the numbers, Xbox 360 has provably more performance than PS3"

parla di probabilità e performance non di potenza http://www.consolelab.it/forum/images/icons/eusa_shhh.gif

sbomberino
25-05-2005, 13:40
Leggendo ho spesso pensato che tutte quelle cose fossero state scritte e redatte da gente di microsoft e dato ad ign il tutto con tanto di bustarella.

Chiaramente ci sono quelli che leggono e dicono "AZZ l'xbox2 è + potente di ps3: bene, allora mi conviene comprare xbox2... esce anche prima!!"

Anche questo è marketing? A me sembra + giocare sporco. Buttare fango sulla concorrenza.

Per me, viva sony e nintendo. Se nn altro, per la loro serietà.

le stesse cose le sta facendo Sony... si chiama marketing.
"muove toy story" ancora echeggia dal lancio della ps2...

downloader
25-05-2005, 14:04

Si ma lo vedo molto scorretto come marketing. Cmq sia poi nn ricordo affatto che la sony o nessun sito che abbia detto che ps2 era una grande macchina e che invece xbox faceva schifo... ;)

Poi lo potete anche chiamare marketing.

downloader
25-05-2005, 14:17
parla di probabilità e performance non di potenza http://www.consolelab.it/forum/images/icons/eusa_shhh.gif

Guarda che la parola probabilità la usa solo in quella frase ed è scritta pure male :D

Il resto dell'articolo è tutto un dogma.

sbomberino
25-05-2005, 14:18
Si ma lo vedo molto scorretto come marketing. Cmq sia poi nn ricordo affatto che la sony o nessun sito che abbia detto che ps2 era una grande macchina e che invece xbox faceva schifo... ;)

Poi lo potete anche chiamare marketing.

infatti non è ms a dire che sony fa schifo, casomai ign e non ha detto che fa schivo ma che probabilmente è più performante (affermazione che tra l'altro ho già detto essere basata sul nulla).

Sony non dirà mai direttamente che ms fa schifo e viceversa.
Arrivano invece farlo dire dai loro "amichetti", a volte software house (vedi la notizia di ieri, dove dicevano che ms faceva schifo e sony era il massimo) o riviste più o meno autorevoli.

E noi da bravi fan non aspettiamo altro che dichiarazioni del genere, più per il gusto di screditare la console a noi antipatica che per altro...

Giudicheremo solo "pad alla mano" chi sarà più performante, più bella, con più giochi, accessori ecc..

downloader
25-05-2005, 14:23
infatti non è ms a dire che sony fa schifo, casomai ign e non ha detto che fa schivo ma che probabilmente è più performante (affermazione che tra l'altro ho già detto essere basata sul nulla).

Sony non dirà mai direttamente che ms fa schifo e viceversa.
Arrivano invece farlo dire dai loro "amichetti", a volte software house (vedi la notizia di ieri, dove dicevano che ms faceva schifo e sony era il massimo) o riviste più o meno autorevoli.

E noi da bravi fan non aspettiamo altro che dichiarazioni del genere, più per il gusto di screditare la console a noi antipatica che per altro...

Giudicheremo solo "pad alla mano" chi sarà più performante, più bella, con più giochi, accessori ecc..

Il fatto è che è così dura aspettare... :muro: :muro:

SaintDragon
25-05-2005, 23:06
Il fatto è che è così dura aspettare... :muro: :muro:

Però sarà più bello quando te lo porti a casa... :D

yanchi
26-05-2005, 00:14

se trovassi uno che mi riporta il link della dichiarzione ufficiale della sony su toy-story pr ps2 sarebbe un miracolo...

dididj
26-05-2005, 07:36
non c'era anche la storia che george lucas dopo aver visto dei demo tecnici in una presentazione a porte chiuse della ps2 aveva dichiarato che la ps2 era tranquillamente in grado di far girare le scene in cg di episodio1 in real time!?!??
che bombe..
bella grazia se arrivano alla qualità di toy story in questa generazione.

" Animated sequences are run through what Pixar refers to as its 'render farm' - namely, a room crammed with the Sun Enterprise 4500 servers.
Each server is powered by the Solaris operating environment and configured with 14 Ultrasparc II processors. These deliver an aggregate total of 1680 processors, and collectively can deliver 8 terabytes of power.Once the rendering is complete, all the frames are strung back together to form a film,it took an average of three hours for a server to finish each frame and is composed aobut 130.000 frames"

BTinside
26-05-2005, 10:00
Però sarà più bello quando te lo porti a casa... :D
Fino ad un certo punto però, io ne ho quasi le paxxe piene.

torgianf
26-05-2005, 11:18
se trovassi uno che mi riporta il link della dichiarzione ufficiale della sony su toy-story pr ps2 sarebbe un miracolo...

la trovi su luogocomune.it ;)

trecca
26-05-2005, 11:33
la trovi su luogocomune.it ;)
comunque questo sito esiste :fagiano: :asd:

lucasantu
26-05-2005, 11:34
sono intenzionato per andare in giappo a comprare la ps3 quando esce .
quando si potrà sapere + o - una data precisa ?

atirady
26-05-2005, 12:57
tu devi essere pazzo

torgianf
26-05-2005, 12:59
comunque questo sito esiste :fagiano: :asd:

ahbene,li ci sara' sicuramente :asd:

Manp
26-05-2005, 13:13
Cmq sia poi nn ricordo affatto che la sony o nessun sito che abbia detto che ps2 era una grande macchina e che invece xbox faceva schifo... ;)

è vero... l'ha solo detto Kutaragi riguardo a Xbox1 a suo tempo e riguardo a Xbox360 negli ultimi giorni... proprio uno che passava di li per caso...

ovvio che non ha mai detto che xbox fa schifo, ma nemmeno IGN ha detto testualmente che la PS3 fa schifo

o son tutti santi o son tutti diavoli eh? :fagiano:

:)

BTinside
26-05-2005, 13:14
tu devi essere pazzo
Infatti, come se non esistesse ebay o altri siti che la venderanno online :)

downloader
26-05-2005, 13:36
è vero... l'ha solo detto Kutaragi riguardo a Xbox1 a suo tempo e riguardo a Xbox360 negli ultimi giorni... proprio uno che passava di li per caso...

ovvio che non ha mai detto che xbox fa schifo, ma nemmeno IGN ha detto testualmente che la PS3 fa schifo

o son tutti santi o son tutti diavoli eh? :fagiano:

No no. Per me nessuno è santo e nessuno è diavolo.
Dico solo che li marketing del dissing nn mi è mai piaciuto. Come se cercassero di attrarre utenze su presunti demeriti della concorrenza e non su meriti del proprio prodotto.

Testualmente no. Ma ne parla come una macchina il cui processore ha delle peculiarità che nn verranno mai sfruttate nei giochi e che ps3 difetta in tutto e per tutto su xbox360. Non UNA parola positiva.

Nn la conosco l'affermazione di kutaragi contro la x360, chiaro che nn è bello vedere (per me) un marketing fatto così. Nn che mi scandalizzi sia chiaro, però mi sembra che in questa guerra ci sia una casa che si comporti in modo molto diverso dalle altre due. Vorrei ke fosse così per tutti.

Manp
26-05-2005, 14:40
No no. Per me nessuno è santo e nessuno è diavolo.
Dico solo che li marketing del dissing nn mi è mai piaciuto. Come se cercassero di attrarre utenze su presunti demeriti della concorrenza e non su meriti del proprio prodotto.

pubblicità comparativa :p

Testualmente no. Ma ne parla come una macchina il cui processore ha delle peculiarità che nn verranno mai sfruttate nei giochi e che ps3 difetta in tutto e per tutto su xbox360. Non UNA parola positiva.

Nn la conosco l'affermazione di kutaragi contro la x360, chiaro che nn è bello vedere (per me) un marketing fatto così. Nn che mi scandalizzi sia chiaro, però mi sembra che in questa guerra ci sia una casa che si comporti in modo molto diverso dalle altre due. Vorrei ke fosse così per tutti.

non vorrei sembrarti cinico... ma è così che va...

downloader
26-05-2005, 15:30
Raga nn so se l'avete vista questa news. Forse è old (è del 21) però la metto lo stesso, così se qualcuno nn l'ha vista...
------------- Presa dal sito di Tom
GameIndustry.biz riporta l'indiscrezione trapelata da Kaz Hirai boss di Sony Computer Entertainment America, secondo la quale, rompendo con la tradizione, la console Playstation 3 sarà rilasciata prima fuori dal Giappone.

"We haven't determined which territory we will go with first this time around just yet."

"We will have to look at development and how things are coming along in terms of manufacture and all the other logistical things to determine which territory or multiple territories go first."

Dopo queste dichiarazioni, non ci stupiremmo se ci sarà un lancio mondiale come quello che organizzerà Microsoft il prossimo Novembre per Xbox 360.

Hirai non è preoccupato del lancio anticipato della nuova Xbox: "It is not being first in marketing, it is being able to provide a content palette that is going to grow the business,"

"We have had a leadership position in the past 10 years and come up against a different variety of companies. With the content support that we are getting from all of our third-party publishing partners, and the technology we pack into PlayStation 3, I'm confident we will keep that position another 10 years."

Nessuna paura quindi, in Sony credono in PS3 come console guida dei prossimi anni.
------------

Praxys
26-05-2005, 16:02
Scusate se non ho trovato il coraggio di leggere tutti i post :p
Questa notizia è ............ :

http://www.consolenetwork.it/ps2/det_news.cfm?ID=19439

trecca
26-05-2005, 16:04
Scusate se non ho trovato il coraggio di leggere tutti i post :p
Questa notizia è ............ :

http://www.consolenetwork.it/ps2/det_news.cfm?ID=19439
ci mancherebbe leggere tutto :D
di questo argomento (quello della news) se ne sta parlando da giorni :)

Praxys
26-05-2005, 16:07
ci mancherebbe leggere tutto :D
di questo argomento (quello della news) se ne sta parlando da giorni :)

Grazie molto per la comprensione :)
Allora devo leggere veramente "di più", scusate ...... !
Mentre ascolto la "piano collection" di FF7 mi vengono in mente ricordi di quanto mi sono divertito con la PS.
Speriamo che la 3° vesione possa concedere ai programmatori/sviluppatori mezzi semplici e potenti per appagare i nostri desideri di divertimento e sogni .... :rolleyes:

*sasha ITALIA*
27-05-2005, 13:31
Prototipo IBM CELL Blade Server

http://techon.nikkeibp.co.jp/english/NEWS_EN/20050525/105050/IBMCELLboard1500.jpg

http://techon.nikkeibp.co.jp/english/NEWS_EN/20050525/105050/IBMcellserver1500.jpg

Sopor Aeternus
27-05-2005, 14:10
ma la sony a cosa si è ispirata ad un pinguino delonghi ???:D
fa cagare di estetica!
per quanto riguarda la situazioneper le potenzialità io sono del parere che fino a che non vedrò uno o piu video in game di un gioco non crederò a nulla!
anche all'uscita della ps2 c'erano video spaventosi e poi si è rivelata un fiasco(sul punto di vista grafico si intende :stordita: )
ciauz samuel

end.is.forever
27-05-2005, 15:46
anche all'uscita della ps2 c'erano video spaventosi e poi si è rivelata un fiasco(sul punto di vista grafico si intende :stordita: )

Già gran fiasco, nel 1999 c'erano console molto più potenti di PS2 eh...

TheZeb
27-05-2005, 16:05
http://img194.echo.cx/img194/6648/ps3grill9ue.jpg (http://www.imageshack.us)

:eek:

Praxys
27-05-2005, 16:10
http://img194.echo.cx/img194/6648/ps3grill9ue.jpg (http://www.imageshack.us)

Bella bella questa . :D :D :D :D
Però preferisco il tuo AVATAR :doh:

TheZeb
27-05-2005, 16:12
ehhh lo so... altro che nextgen console.. smanetterei quella io....

downloader
27-05-2005, 16:41

io il tuo avatar :oink: :oink: :oink:

:asd:

MarcoM
27-05-2005, 17:48
Quello si che è un pad... ergonomico... :oink: :D

Crashman
27-05-2005, 18:03
Quello si che è un pad... ergonomico... :oink: :D
No, il pad ergonomico glielo do io a quella tipa :oink: :oink: :oink: :oink:

downloader
27-05-2005, 18:07
No, il pad ergonomico glielo do io a quella tipa :oink: :oink: :oink: :oink:

Io c'ho il joystick sidewinder con force feedback e SOPRATTUTTO con VIBRAZIONE a richiesta ;) :oink: :D

Mamma mia, a stiamo a buttà proprio in caciara... torniamo in topic sennò i mod ce le suonano :)

Al limite apriamo un 3d apposito :asd:

StIwY
27-05-2005, 18:08
si ma prima di usarlo il joystick va inserito..... :D

Praxys
27-05-2005, 18:09
si ma prima di usarlo il joystick va inserito..... :D

Certooooo ...... nella porta USB :sofico:

StIwY
27-05-2005, 18:11
:sofico:

MarcoM
27-05-2005, 18:26
Certooooo ...... nella porta USB :sofico:
Mi raccomando... standard 2.0 che è mooolto meglio... :D

downloader
27-05-2005, 18:38
Però preferisco il tuo AVATAR :doh:

Nn l'avesse mai detto... hai appicato il fuoco :asd:

Ma guarda che dobbiamo fa per sopportà l'attesa di ps3... :D

Slamdunk
27-05-2005, 18:47
Scusate, sono compatibili i giochi per la PS1 vero?

end.is.forever
27-05-2005, 18:52
Scusate, sono compatibili i giochi per la PS1 vero?
Si.

downloader
27-05-2005, 18:55
Si.

Si ma sarà tutto emulato... nn tutto girerà e nn mi sorprenderebbe vedere degli emulatori per giochi xbox su ps3...

end.is.forever
27-05-2005, 18:57
Si ma sarà tutto emulato... nn tutto girerà e nn mi sorprenderebbe vedere degli emulatori per giochi xbox su ps3...

No. Finora non è ancora stato reso noto come sarà la retrocompatibilità.
E anche se fosse emulato non penso metterebbero su un emulatore che non faccia girare alcuni giochi, dato che quelli disponibili per PC adesso fanno girare tutti i giochi.

fek
27-05-2005, 19:39

Tecnicamente sarebbe possibilissimo, legalmente, se accadesse, credo che Microsoft gli toglierebbe anche le mutande in tribunale.

FAM
27-05-2005, 19:57
Tecnicamente sarebbe possibilissimo, legalmente, se accadesse, credo che Microsoft gli toglierebbe anche le mutande in tribunale.

Non credo intendesse "emulatori XBOX prodotti da Sony" :sofico:

Cmq... la retrocompatibilità della PS3 sarà tutta basata sull'emulazione.
Cell non supporta l'ISA ne del R3000 ne del EE.
In queste condizioni, alzi la mano chi vede un'alternativa all'emulazione software.

.... forse la PS3 è così grossa perchè dentro c'è una PS2 slim? :asd:

MaBru
27-05-2005, 19:57
Vedere Kutaragi nudo non è certo il mio sogno.:D

yanchi
27-05-2005, 20:09

ma il dreamcast non aveva un emulatore che faceva girare i giochi dellla ps1? :confused:

sephiroth_85
27-05-2005, 20:19
ma il dreamcast non aveva un emulatore che faceva girare i giochi dellla ps1? :confused:

si il bleemm

end.is.forever
27-05-2005, 20:46
Fino a prova contraria l'emulazione di un hardware è perfettamente legale quando non svolta con reverse engineering della macchina stessa.
Senza parlare del fatto che sicuramente non sarebbe certo Sony a mettere il proprio nome su questi emulatori.

diegoca
27-05-2005, 22:09
Da Nextgame

Cell sarà aperto allo sviluppo "open source"
IBM annuncia la volontà di offrire licenze gratuite per lo sviluppo amatoriale sulla CPU della PlayStation 3.

Con una mossa sorprendente vista la tradizionale "chiusura" del mercato console, IBM (contattata dalla rivista EE Times) ha annunciato che in futuro verranno offerte alcune possibilità di licenza gratuita per lo sviluppo di programmi amatoriali su Cell, processore considerato il "cuore pulsante" della PlayStation 3.

Questa iniziativa, se supportata dai fatti, consentirà una maggiore diffusione della nuova macchina presso la scena dei programmatori "in erba" da cui spesso emergono perle di design e funzionalità non indifferenti (sia per quanto riguarda le applicazioni software, sia nel campo dei videogame). Quasi a frenare gli entusiasmi, comunque, la stessa IBM ha precisato di stare ancora valutando le opzioni disponibili, e che una spesa potrebbe comunque essere necessaria (non sappiamo di quale entità) per ottenere applicazioni e tool di sviluppo necessari a programmare Cell.

Il chip grafico PlayStation 3 non è ancora pronto
Riemerge l'eterno quesito delle presentazioni "next gen": su cosa giravano le demo tecniche?

Il chip grafico RSX non verrà ultimato prima di settembre, ed è quindi ragionevolemente impossibile che una sola linea di codice possa essere stata scritta per questo hardware, prima della data suddetta.

Lo ha reso noto Nvidia, partner di Sony nella realizzazione della PlayStation 3, negli ultimi incontri con gli enomisti americani, attraverso le dichiarazioni di Marv Burkett, capo responsabile finanziario della società. La stessa fonte ha subito precisato che i filmati visti all'apertura dell'ultima fiera E3 sono stati realizzati con hardware derivato dall'attuale linea di schede video per PC, astenendosi dal confermare definitivamente se tutto il materiale video fosse precalcolato (o in tempo reale).

fek
27-05-2005, 22:53
Fino a prova contraria l'emulazione di un hardware è perfettamente legale quando non svolta con reverse engineering della macchina stessa.
Senza parlare del fatto che sicuramente non sarebbe certo Sony a mettere il proprio nome su questi emulatori.

Sony e' stata la prima a perseguire legalmente tutti gli emulatori PS1 su PC. Se pensi che sia legale, scrivi un emulatore per PS2 o per Xbox e poi aspetta che arrivino gli avvocati alti tre metri di entrambi e dimostragli che non hai fatto reverse engineering visto che loro non hanno mai pubblicato le specifiche.

ugluck
28-05-2005, 00:07
Da Nextgame

Cell sarà aperto allo sviluppo "open source"
IBM annuncia
...

... di schede video per PC, astenendosi dal confermare definitivamente se tutto il materiale video fosse precalcolato (o in tempo reale).

Bella l'idea dell'open source, potrebbe rappresentare una nuova frontiera, per lo meno tanti smanettoni universitari si divertiranno :D

Per quanto riguarda l'E3 ho visto un bel po' di roba ma credo che sarebbe stato più dignitoso se sia sony che microsoft si fossero presentate senza filmati... non è giusto rifilare roba alla gente in quel modo, mi sa di presa per il culo. Non vedo l'ora di vedere qualcosa di "vero" e giocabile.

gottardi_davide
29-05-2005, 16:20
ntsc.. e poi i giochi pal??

BTinside
29-05-2005, 20:29
Informazioni interessanti dal sito Spaziogames, sopratutto la parte da me evidenziata in grassetto.

<<Inizialmente sono stati proposti i dati tecnici della console, decisamente impressionanti. La PS3 sarà equipaggiata con una versione del processore Cell a 3.2 GHz , che consiste in un singolo core PowerPC con ben sette unità di calcolo integrate. Il Cell è il risultato di uno sforzo congiunto di IBM, Sony e Toshiba. Il core primario Power PC ha 512 KB di cache, mentre ogni SPE ha i propri 256KB di memoria con cui lavorare. Il chipset grafico, invece, è stato sviluppato da Nvidia, e prende il nome di Reality Synthesizer (RSX). Avente un core a 550 MHz e composto da 300 milioni di transistor, l'RSX sarà in grado di sprigionare una potenza superiore a quella di 2 GeForce 6800 Ultra collegate in SLI, il massimo della tecnologia attuale disponibile sui PC consumer. Una diapositiva mostrata alla conferenza segnalava che il processore grafico "RSX" ha vertex/pixel shader indipendenti, che significa che la GPU userà un tradizionale, non unificato engine per gli shader, al contrario della soluzione ATI per Xbox 360 che presenta un motore shader "unificato". La Playstation 3 sarà dotata di 256 MB di Rambus XDR per la memoria centrale e di 256 MB di GDDR 3 dedicati alla parte grafica. La banda passante tra memoria e processore e chipset grafico permetterà agli sviluppatori di usare textures ad alta risoluzione e abilitare l'antialiasing per avere una grafica incredibilmente definita e realistica, senza contare che il supporto alla tecnologia degli shaders porterà alla visualizzazione di incredibili effetti grafici. Come la concorrente Xbox 360, anche la PS3 sarà una macchina orientata all'alta definizione e all'integrazione di più media. La console infatti è dotata di 2 HDMI output separati tramite le quali potrà pilotare altrettanti display. Ad esempio potremo utilizzare 2 schermi al plasma o LCD per espandere il campo visivo a 32:9, oppure visualizzare il gioco su uno schermo e fare una videochat con uno o più amici sull'altro display. Le potenzialità della macchina da questo punto di vista sono decisamente elevate e PS3 sarà in grado, ad esempio, di decodificare 12 sorgenti video contemporaneamente . La risoluzione massima gestibile dalla console è davvero incredibile, si parla di 1080p, cioè di 1920x1080 in progressive scan, la massima utilizzabile dallo standard HD-TV e superiore anche a quella ottenibile dalla Xbox 360, che si ferma alla 1080i (interlacciata). Sul fronte dei media utilizzati, Sony ha deciso di equipaggiare la propria console con un lettore Blue-Ray che permetterà anche alla società di espandere la base di utenza del proprio supporto, così come la Ps2 lo era stata per il mercato dei DVD. Il lettore della PlayStation 3 sarà in grado quindi di leggere qualsiasi supporto oggi esistente in commercio: BD-ROM, BD-R, Blu-Ray Video e BD-RE: dischi PlayStation e PlayStation 2, CD-R, CD-RW, CD Audio, CD-ROM, SACD, Dual Disc (dischi audio ibridi CD/DVD AUDIO), DVD Video, DVD-ROM, DVD-R, DVD+R, DVD+RW. Come potete vedere ho elencato dischi PlayStation e PlayStation 2, che sta ad indicare che la console è ovviamente retrocompatibile con i giochi delle 2 piattaforme precedenti emulandole via software. Parlando degli altri connettori disponibili sulla console, non possiamo che annoverare gli slot per la lettura di Memory Stick (usati sulle videocamere e fotocamere Sony e sulla PSP), SDcard e Compact Flash, senza contare la presenza di ben sei porte USB 2.0, quattro frontali e 2 posteriori. Il collegamento alla rete è effettuabile tramite delle porte GigaBit Ethernet, con in aggiunta la presenza di un controller Wi-Fi integrato, conforme allo standard 802.11 b/g. Dopo aver descritto le varie possibilità di input/output della console, passiamo ora ai controller. Come i joypad delle console concorrenti, anche i Dual Shock della prossima console Sony saranno wireless e utilizzeranno il collegamento Bluetooth 2.0 EDR per la comunicazione. Fino a 7 controller potranno essere utilizzati contemporaneamente, facendoci dimenticare una volta per tutte i Multitap, accessori che abbiamo dovuto comprare per le 2 console Sony precedenti per giocare in più di 2 giocatori sulla stessa macchina. Sony ha dichiarato che i controller avranno una durata delle batterie di circa 24 ore ma non è ancora chiaro come avverrà la ricarica delle stesse, visto che non è stato mostrato nessun cavetto per collegarle alla console o similia. Ciò che desta maggiore attenzione è il design del nuovo Dual Shock, che, pur presentando i classici bottoni nella stessa posizione rispetto al modello precedente, possiede una forma decisamente diversa, che molti hanno simpaticamente associato ad un boomerang. L'aspetto della console, invece, è abbastanza atipico, con forme convesse e un colore bianco/grigio. >>

Il cell di PS3 sarà a 3,2Ghz e capace di 12 sorgenti video contemporanemente e non 48 come quel cell che abbiamo visto in azione tempo fà. Come sostenevamo in tanti e stato ridimensionato nella sua versione per PS3.
Poi dice che l'antialiasing potrà essere gestito tramite la grande quantità di banda passante, quindi mi sa che alla fine non ci sarà nessuna embedded ram (anche se in un anno può succedere di tutto).

Facendo una previsione azzardata i primi giochi per Xbox360 saranno forse più belli di quelli per PS3 grazie alla maggiore flessibilità (Shader unificati, CPU con 6 thrad e 3 core, memoria unificata e memoria embedded), però nei giochi di ultima generazione da PS3 si potrebbe tirare fuori qualcosa di più.

ugluck
29-05-2005, 20:40
In effetti i muscoli non mancano, ho solo poca fiducia nella capacità di gestione dell'hardware da parte di sony, credo che xbox360 come dici tu ci farà più impressione, ma sono tutte parole senza la minima base concreta :stordita: tranne la mia poca fiducia nella sony da quel punto di vista, spero mi facciano cambiare idea, l'hw fa paura a prima vista.

end.is.forever
29-05-2005, 20:50
I dati non esistono; è inutile girarci sopra, è solo una perdita di tempo.
La mia opinione spassionata è che la PS3 avrà un hardware che aprirà a mezzo quello di Xbox360.
Ovviamente la mia opinione in assenza di alcun dato ha la stessa rilevanza di quella di chiunque altro, e di qualsiasi studio corredato da grafici e numeri.
I numeri non ci sono, tutto quello che si sa è qui (http://hardware.gamespot.com/Story-ST-15015-1985-4-4-x).

BTinside
29-05-2005, 20:59
La mia opinione spassionata è che la PS3 avrà un hardware che aprirà a mezzo quello di Xbox360.

In che senso?

ugluck
29-05-2005, 21:01
in effetti oggi si può solo parlare in base alla generazione corrente e poco altro, poi anche se l'hw fosse completo e testato non si saprebbe ancora abbastanza, come si vede dalle attuali console hanno mostrato pregi e limiti nel tempo che non tutti si aspettavano, il mondo dell'hw è tanto complesso da essere quasi empirico.

BTinside
29-05-2005, 21:03
tutto quello che si sa è qui (http://hardware.gamespot.com/Story-ST-15015-1985-4-4-x).
Scusa non sono gli stessi dati che ho postato io? :confused:

BTinside
29-05-2005, 21:11
il mondo dell'hw è tanto complesso da essere quasi empirico.

In effetti sulla base dell'esperienza abbiamo visto le vere differenze fra le console attuali anche se quelle fra PS2 e GC si sono rivelate esatte rispetto a tutti gli speciali che ho letto anni fa. Invece mi aspettavo di più da Xbox, mentre mi ha sorpreso molto PS2.

ugluck
29-05-2005, 21:16
Io al tempo tra queste due macchine (che erano poi i due possibili acquisti) avevo le idee piuttosto confuse, poi non avendo voluto rinunciare a zelda e avendo visto i primi screen di re mi sono convinto per il cubetto, ovviamente il prezzo più basso non ha motivato la scelta, è stato solo una cosa in più. Mi è mancato e mi manca GT ma a qualcosa bisogna pur rinunciare...

BTinside
30-05-2005, 10:30
Io al tempo tra queste due macchine (che erano poi i due possibili acquisti) avevo le idee piuttosto confuse, poi non avendo voluto rinunciare a zelda e avendo visto i primi screen di re mi sono convinto per il cubetto, ovviamente il prezzo più basso non ha motivato la scelta, è stato solo una cosa in più. Mi è mancato e mi manca GT ma a qualcosa bisogna pur rinunciare...

Vabè scusa comprati anche la play2, magari di seconda mano, il bello di avere più piattaforme e il non rinunciare alle rispettive killer application. Io me la sto pensando per ri-comprare il cubo, però ho paura che abituandomi alla pulizia grafica di quest'ultimo non guarderei più in faccia la play. Già che per me è stato un grande sforzo passare dal PC gaming alle schifosissime scalette delle auto di GT4. Non vedo l'ora che escano le next console. :cry:

ugluck
30-05-2005, 20:48
Vabè scusa comprati anche la play2, magari di seconda mano, il bello di avere più piattaforme e il non rinunciare alle rispettive killer application. Io me la sto pensando per ri-comprare il cubo, però ho paura che abituandomi alla pulizia grafica di quest'ultimo non guarderei più in faccia la play. Già che per me è stato un grande sforzo passare dal PC gaming alle schifosissime scalette delle auto di GT4. Non vedo l'ora che escano le next console. :cry:

per ora non mi vengono in mente altri giochi di cui non trovi il corrispettivo nel cubo, il calcio non mi interessa, nemmeno i beat em up 2d... a questo punto della generazione non compro, appena usciranno le prossime console mi facico una ps2 con poco, finisco gt4 e la regalo a qualche cugino gagno. :D

gabberman81
31-05-2005, 13:35
per ora non mi vengono in mente altri giochi di cui non trovi il corrispettivo nel cubo, il calcio non mi interessa, nemmeno i beat em up 2d... a questo punto della generazione non compro, appena usciranno le prossime console mi facico una ps2 con poco, finisco gt4 e la regalo a qualche cugino gagno. :D

:doh: si ma va che su gamecube ci sono pochissimi generi...0 picchiaduro (a parte soul calibur2 e altra robaccia) 0 racing game (a parte burnout2, r-racing...) o sparatutto...insomma a parte i giochi nintendo e resident evil cé ben poco, il cubo é una console da affiancare alla ps2 o all' xbox, da sola ha troppi buchi nel catalogo giochi :mbe:
si ma va che con 140 euro ti porti a casa la ps2 slim :rolleyes: non mi pare che ci voglia tutto st'investimento :ahahah:
p.s. prova qui : www.caritas.it :asd:

BTinside
31-05-2005, 13:54

Hitman47
31-05-2005, 14:08
:doh: si ma va che su gamecube ci sono pochissimi generi...0 picchiaduro (a parte soul calibur2 e altra robaccia) 0 racing game (a parte burnout2, r-racing...) o sparatutto...insomma a parte i giochi nintendo e resident evil cé ben poco, il cubo é una console da affiancare alla ps2 o all' xbox, da sola ha troppi buchi nel catalogo giochi :mbe:
si ma va che con 140 euro ti porti a casa la ps2 slim :rolleyes: non mi pare che ci voglia tutto st'investimento :ahahah:

Di sparatutto ce ne stanno...penso anche solo Metroid Prime e Metroid Prime Echoes (basterebbero solo sti due), i Timesplitters, vari Medal of Honor, Call of Duty, Ghost Recon 2, vari James Bond, Turok, XIII, Rainbow Six 3, Serious Sam, ecc..poi adesso uscirà pure Geist e Killer 7...

E poi chi si compra il Gc lo fà per avere (principalmente) i giochi Nintendo, certamente di qualità elevata, che da soli valgono quella magnifica console (adesso a prezzi irrisori, rispetto a ps2..che ha fatto uscire la PsTwo solo per giustificare un prezzo un po' troppo altino per una console di 5 anni fà e cercare di frenare la nuova moda dei giochi su HD..anche se non c'è riuscita)...
Se quello che cerchi sono giochi sicuramente più commerciali (tipo WE o GT), vai su Xbox e Ps2..e continua a pensare che la Nintendo sia solo per bambini pacioccosi...non mi pare che qualcuno stia quì a costringerti a prendere il GC..stessa cosa penso possa fare te verso chi non vuole al momento comprare il monolite Sony...io prima di prendere la Ps2 (in comune con mio fratello..da solo penso non l'avrei mai fatto..) ho aspetto fino alla scorso Luglio...e non mi sembra di essermi sentito escluso dal mondo dei VG..

Viva l'umana facoltà di poter scegliere...

Francamente a me la battuta sulla caritas non è piaciuta...Non l'ho trovata di buon gusto... :rolleyes:

BTinside
31-05-2005, 14:39
Di sparatutto ce ne stanno...penso anche solo Metroid Prime e Metroid Prime Echoes (basterebbero solo sti due), i Timesplitters, vari Medal of Honor, Call of Duty, Ghost Recon 2, vari James Bond, Turok, XIII, Rainbow Six 3, Serious Sam, ecc..poi adesso uscirà pure Geist e Killer 7...

E poi chi si compra il Gc lo fà per avere (principalmente) i giochi Nintendo, certamente di qualità elevata, che da soli valgono quella magnifica console (adesso a prezzi irrisori, rispetto a ps2..che ha fatto uscire la PsTwo solo per giustificare un prezzo un po' troppo altino per una console di 5 anni fà e cercare di frenare la nuova moda dei giochi su HD..anche se non c'è riuscita)...
Se quello che cerchi sono giochi sicuramente più commerciali (tipo WE o GT), vai su Xbox e Ps2..e continua a pensare che la Nintendo sia solo per bambini pacioccosi...non mi pare che qualcuno stia quì a costringerti a prendere il GC..stessa cosa penso possa fare te verso chi non vuole al momento comprare il monolite Sony...io prima di prenderlo (in comune con mio fratello..da solo penso non l'avrei mai fatto..) ho aspetto fino alla scorso Luglio...e non mi sembra di essermi sentito escluso dal mondo dei VG..

Viva l'umana facoltà di poter scegliere...

Francamente a me la battuta sulla caritas non è piaciuta...Non l'ho trovata di buon gusto... :rolleyes:
Gran Turismo 4, Ico e Metal Gear Solid 2/3 però non lo considero così commerciali, sono abbastanza raffinati come gameplay e qualità, considero commerciali i vari titoli multipiattaforma, sopratutto quelli della EA.

gabberman81
31-05-2005, 14:48
Gran Turismo 4, Ico e Metal Gear Solid 2/3 però non lo considero così commerciali, sono abbastanza raffinati come gameplay e qualità, considero commerciali i vari titoli multipiattaforma, sopratutto quelli della EA.

be, se é x quello io considero commerciali anche i vari : mario-golf, mario-tennis, mario-party ecc...mi pare eccessivo lo sfruttamento del nome mario da parte di nintendo :O
e cmq il gamecube é una bella console xo andrebbe affiancata a xbox o ps2, da sola ha troppi pochi giochi :read:

Hitman47
31-05-2005, 14:48

Adesso non tiriamo fuori le perle (a parte GT4 che è commerciale...le vere simulazioni sono altre stando a quello che dicono gli altri)...nel Mare Magno di giochi per Ps2 la maggior parte sono cloni di cloni...senza grandi innovazioni stilistico-concettuali....
E' ovvio che ogni console ha la sua schiera di giochi di un certo livello (vedi Katamari Damacy...Shin Megami Tensei...Final Fantasy..o anche il prossimo Okami..che però deve molto a Zelda...ma anche (spero) l'interessante Trapt)...su questo non ci piove...
Sony per trasformare i VG da oggetti di nicchia a fenomeno di massa ha dovuto fare affidamento sullo sfruttamento dei gusti del pubblico...e si sà che massa non è uguale (la maggior parte delle volte) a qualità...

Ok per lo sfruttamento del nome (la Nintendo mica è sema che non sfrutta i propri brand), hai ragione...ma comunque sono sempre giochi di un certo livello qualitativo...metti Mario Golf con Outlaw Golf (mo il nome preciso non lo ricordo)...la differenza si nota...

[ Azz...sto ricadendo nell'OT selvaggio...argh! ]

gabberman81
31-05-2005, 14:52
E' ovvio che ogni console ha la sua schiera di giochi di un certo livello (vedi Katamari Damacy...Shin Megami Tensei...Final Fantasy..o anche il prossimo Okami..che però deve molto a Zelda...ma anche (spero) l'interessante Trapt)...su questo non ci piove...

:doh: mi sa che abbiamo proprio gusti differenti !!! se x te queste sono le killer app di ps2 :D
io avrei detto : mgs, devil may cry, tekken, ridge racer, gt, jak, vf4, onimusha, burnout ecc...

Hitman47
31-05-2005, 14:56
:doh: mi sa che abbiamo proprio gusti differenti !!! se x te queste sono le killer app di ps2 :D
io avrei detto : mgs, devil may cry, tekken, ridge racer, gt, jak, vf4, onimusha, burnout ecc...

eh...giochi di un certo livello...non killer application...il discorso è alquanto differente...
Katamari e Okami li trovo geniali..perchè sono diversi..sono un'idea nuova...è questo il concetto di "gioco di un certo livello"..

Ma con ciò non sto dicendo che MGS, DMC, Onimusha, GoW, etc siano cacca....se no sarei un pirla a giocarci e a divertirmici... :D

Crashman
31-05-2005, 14:59
Katamari Damacy è una perla. Quelle che ha elencato hitman non sono KA per il semplice motivo che non vendono quanto il valore del gioco (a parte FF). Ma pur non cagati da nessuno li considero nettamente superiori a molti di quelli da te elencati (non DMC e VF4)

Allanon Of Shannar
31-05-2005, 15:48

La maggior parte di questi giochi sono delle serie e con rari casi (mgs) hanno raggiunto il top con alcune versioni (l'ultimo ridge racer è semplicemente osceno..).
Totale appoggio a giochi stile katamari damacy e okami. Dimostrano come per fare un videogioco non ci voglia solo grafica da urlo ma anche e soprattutto idee nuove...

ugluck
31-05-2005, 18:09

IMHO: l'xbox non ha un solo gioco che mi manchi, non riuscirei a concepirla nemmeno come macchina da affiancare ad un'altra... a splinter cell (l'ho quasi finito) preferisco metal gear che comunque c'è per cubo e non mi interessa...
Sparatutto? senz'altro metroid è il miglior sparatutto che abbia visto (doom 3 non l'ho ancora visto e non lo conto), ho trovato halo (finito) un gioco molto molto sopravvalutato e a parte gran turismo e burn out non c'è un gioco di guida che non trovi noioso o scemo (mi piace invece fzero). Il mio picchiaduro preferito è Mortal Kombat (almeno non lo finisci in un pomeriggio come tekken 3 o soul calibur 2 e ha mosse più furbe) di doa e vf non me ne può fregare di meno, mi diverte di più smash bros (certo ho anche soul calibur 2 ma non vale un cacchio) in compenso Ikaruga è un gioco per cui ucciderei ;) cosa dovrei comprare?

BTinside
01-06-2005, 00:41
be, se é x quello io considero commerciali anche i vari : mario-golf, mario-tennis, mario-party ecc...mi pare eccessivo lo sfruttamento del nome mario da parte di nintendo :O
e cmq il gamecube é una bella console xo andrebbe affiancata a xbox o ps2, da sola ha troppi pochi giochi :read:
Infatti la comprai come affiancamento alla Play2 per giocare i titoli Nintendo. Se dovessi scegliere tra le due terrei la play.

BTinside
01-06-2005, 00:48
IMHO: l'xbox non ha un solo gioco che mi manchi, non riuscirei a concepirla nemmeno come macchina da affiancare ad un'altra... a splinter cell (l'ho quasi finito) preferisco metal gear che comunque c'è per cubo e non mi interessa...
Sparatutto? senz'altro metroid è il miglior sparatutto che abbia visto (doom 3 non l'ho ancora visto e non lo conto), ho trovato halo (finito) un gioco molto molto sopravvalutato e a parte gran turismo e burn out non c'è un gioco di guida che non trovi noioso o scemo (mi piace invece fzero). Il mio picchiaduro preferito è Mortal Kombat (almeno non lo finisci in un pomeriggio come tekken 3 o soul calibur 2 e ha mosse più furbe) di doa e vf non me ne può fregare di meno, mi diverte di più smash bros (certo ho anche soul calibur 2 ma non vale un cacchio) in compenso Ikaruga è un gioco per cui ucciderei ;) cosa dovrei comprare?
Secondo me si è passati da una sottovalutazione di Nintendo rispetto alle altre ad invece un hype eccessivo che fa poi ricadere delle vere perle della PS2 come comunque inferiori ai titoli Nintendo. Andando a leggere le varie recensioni molti giochi della serie "Mario" sono da 8 / 8,5 niente di così eccelso, semplicemente li stiamo spingendo leggermente più in alto del dovuto buttando troppo a terra altre killer application. Sono filosofie di gioco differenti quelle di Nintendo,Sony e Microsoft, ma quando un gioco prende 9,6 è pur sempre un 9,6! Voto meritato in base a parametri di valutazione quali la giocabilità che nel campo Nintendo è la più citata. Che sia Halo, che sia GT4 che sia Mario Sunshine sono tutti capolavori, semplicemente quelli Nintendo hanno un piccolo tocco artistico in più sopratutto per ciò che riguarda i sistemi di controllo che fanno un uso davvero sapiente e divertente delle possibilità offerte dal controller.
Tutto rigorosamente IMHO

ugluck
01-06-2005, 01:40
Secondo me si è passati da una sottovalutazione di Nintendo rispetto alle altre ad invece un hype eccessivo che fa poi ricadere delle vere perle della PS2 come comunque inferiori ai titoli Nintendo.

....offerte dal controller.
Tutto rigorosamente IMHO

Non mi risulta che da 10 anni ad oggi un singolo gioco nintendo per quanto bello abbia scatenato hype come tanti titolucci per ps2, certo la console di sony ha molti ottimi titoli però non mi sembrano molto sottovalutati, anzi alcuni come tekken hanno avuto troppa grazia IMHO. (Rimane il fatto che gt 4 mi fa sbavare) ma molte volte non sono d'accordo con le riviste, in passato ho criticato ad esempio un 80 dato a ikaruga, credo che praticamente tutte le riviste che ho letto manchino di obiettività, dopotutto sono giocatori e come me dicono la loro, che vale? lo stesso mario sunshine non mi è piaciuto eppure ha preso dei votoni. :O

BTinside
01-06-2005, 10:49
Non mi risulta che da 10 anni ad oggi un singolo gioco nintendo per quanto bello abbia scatenato hype come tanti titolucci per ps2, certo la console di sony ha molti ottimi titoli però non mi sembrano molto sottovalutati, anzi alcuni come tekken hanno avuto troppa grazia IMHO. (Rimane il fatto che gt 4 mi fa sbavare) ma molte volte non sono d'accordo con le riviste, in passato ho criticato ad esempio un 80 dato a ikaruga, credo che praticamente tutte le riviste che ho letto manchino di obiettività, dopotutto sono giocatori e come me dicono la loro, che vale? lo stesso mario sunshine non mi è piaciuto eppure ha preso dei votoni. :O

Mi sono espresso un pò male. Con il "Si è passati...." intendo dire noi del forum, anzi, noi del thread. Non di certo il mondo che continua ad essere come lo hai descritto tu.
Per ciò che riguarda e riviste sono d'accordissimo con te, però quando parlavo di quei voti ai giochi mi riferivo a siti on-line che sono sempre stati obiettivi nella valutazione.(poi se ti vai a leggere la rivista ufficiale son fatti tuoi :D , io la compravo solo per i demo). Uno di questi è Spaziogames.it, di cui Crashman ne è un recensore e penso sia una persona obiettiva. L'unica valutazione in 3 anni di Spaziogames che mi ha lasciato un pò perplesso è stata quella di Doom3, forse un pò troppo alta.

gabberman81
01-06-2005, 12:01

disprezzi l'xbox e la ps2 solo xche non ce le hai :blah: (la volpe e l'uva) se ci sono giochi sopravvalutati sono proprio quelli nintendo, giochi come pikmin, eternal darkness, beach spikers e super monkey ball se fossero usciti x ps2 non se li sarebbe cagati nessuno, invece su gamecube subito tutti a gridare al capolavoro :nono:

Hitman47
01-06-2005, 12:28
disprezzi l'xbox e la ps2 solo xche non ce le hai :blah: (la volpe e l'uva) se ci sono giochi sopravvalutati sono proprio quelli nintendo, giochi come pikmin, eternal darkness, beach spikers e super monkey ball se fossero usciti x ps2 non se li sarebbe cagati nessuno, invece su gamecube subito tutti a gridare al capolavoro :nono:

Ma la cosa divertente è che Pikmin E' bello...c'è poco da fare...è un'idea nuova, diversa, interessante..e pure difficilotto da portare a termine..devi spremere per bene le meningi in certi livelli...Su Ps2 (probabilmente) non sarebbe mai uscito...Proprio perchè l'ha tirato fuori la Nintendo..e se fosse uscito penso che forse TE non l'avresti cagato...
Quelli che l'hanno recensito sono tutti idioti?

Ah..Super monkey Ball è uscito su Ps2 da poco...così..per informarti...
Beach Spikers non mi sembra si sia gridato così tanto al miracolo...almeno leggendo in giro...è un gioco carino, divertente, molto arcade, per chi vuole subito entrare nel vivo della competizione (un po' come Virtua Striker, anche se fatto meglio)...è su questo che si sono basati sul voto..mica si sono strappati i capelli idolatrandolo...

P.S.: io ho anche la Ps2...così...per chiarire bene la situazione...

Hitman47
01-06-2005, 12:40
Dal solito Spaziogames:
" - Hideo Kojima e le next-gen -
Il creatore di Metal Gear Solid (e non solo) ha lasciato alcune dichiarazioni sulle prossime macchine di Sony e Microsoft. Per ciò che concerne la PS3 il maestro ha spiegato che i progetti di Sony sono ambiziosi e che difficilmente tutti gli sviluppatori potranno raggiungere i livelli grafici e non solo a cui ambisce la console. Per la macchina Microsoft invece le cose dovrebbero essere più semplici visto le ambizioni più terra terra a livello grafico (sempre rispetto la PS3) della Xbox 360 che dovrebbero permettere una programmazione più semplice agli sviluppatori."

Se lo dice lui....
Aspettiamo comunque fiduciosi

gabberman81
01-06-2005, 12:45
Ma la cosa divertente è che Pikmin E' bello...c'è poco da fare...è un'idea nuova, diversa, interessante..e pure difficilotto da portare a termine..devi spremere per bene le meningi in certi livelli...Su Ps2 (probabilmente) non sarebbe mai uscito...Proprio perchè l'ha tirato fuori la Nintendo..e se fosse uscito penso che forse TE non l'avresti cagato...

Beach Spikers non mi sembra si sia gridato così tanto al miracolo...almeno leggendo in giro...è un gioco carino, divertente, molto arcade, per chi vuole subito entrare nel vivo della competizione (un po' come Virtua Striker, anche se fatto meglio)...è su questo che si sono basati sul voto..mica si sono strappati i capelli idolatrandolo...

1)pikmin l'ho trovato mortalmente PALLOSO
:coffee: speravo fosse un platform invece mi sono ritrovato con uno strategico, dopo poco l'ho mollato, non lo sopportavo (lo tengo x collezione)
2)lo so benissimo che super monkey ball é uscito anche su ps2 con il nome di : super monkey ball deluxe :O non era male ma troppo frustranti gli ultimi livelli.
3)beach spikers l'ho trovato terribile, non mi trovavo con i comandi, bo, vincevo a fatica, invece vs3 lo adoro é mille volte + giocabile e divertente :winner: é uno dei motivi che mi hanno fatto comprare il gamecube.

Hitman47
01-06-2005, 13:14
1)pikmin l'ho trovato mortalmente PALLOSO
:coffee: speravo fosse un platform invece mi sono ritrovato con uno strategico, dopo poco l'ho mollato, non lo sopportavo (lo tengo x collezione)
Platform? :mbe:
In base a cosa pensavi fosse un platform?

3)beach spikers l'ho trovato terribile, non mi trovavo con i comandi, bo, vincevo a fatica, invece vs3 lo adoro é mille volte + giocabile e divertente :winner: é uno dei motivi che mi hanno fatto comprare il gamecube.

Pensa te com'è vario il mondo..mio fratello ha preso VS3 tra i primi giochi...divertente le prime volte (in particolare le squadre segrete)...adesso purtroppo ce lo dobbiamo tenere perchè nessuno se lo vuole pigliare :D

downloader
01-06-2005, 13:36

mamma mia che ca@@ata enorme! Scusa eh... :P

Nn so se hai giocato ad eternal darkness. E' stato uno dei migliori (nn il migliore per RE4 e silent hill 2) survival horror di questa generazione!!!

pikmin è una malattia e avrebbe sfondato su qualsiasi console!

Gli altri due nn mi piacciono per gusti miei.

gabberman81
01-06-2005, 15:04
mamma mia che ca@@ata enorme! Scusa eh... :P

Nn so se hai giocato ad eternal darkness. E' stato uno dei migliori (nn il migliore per RE4 e silent hill 2) survival horror di questa generazione!!!

pikmin è una malattia e avrebbe sfondato su qualsiasi console!

Gli altri due nn mi piacciono per gusti miei.

1)reputo resident evil 4 il miglior videogioco mai creato :D (come mario64 x n64, gt4 x ps2 ecc...) eternal darkness mi ha fatto davvero pena !!!(forse xche l' ho giocato dopo re4) graficamente discontinuo, modelli poligonali piuttosto rozzi(belli i nemici che s'illuminano come lampadine quando vengono colpiti!!o quel fantastico effetto di strisce rosse che ricopre il personaggio quando si spaventa !!), personaggi anonimi, trama pretenziosa ma poco coinvolgente, trovate varie che al posto di far paura rendevano il gioco ridicolo :mad: sto gioco m'ha davvero fatto schifo, pure silent hill2 e 3 non mi hanno entusiasmato ma questo é molto peggio, non riesco davvero a capire come mai sia piaciuto a molta gente ?? :mbe:

downloader
01-06-2005, 15:17
1)reputo resident evil 4 il miglior videogioco mai creato :D (come mario64 x n64, gt4 x ps2 ecc...) eternal darkness mi ha fatto davvero pena !!!(forse xche l' ho giocato dopo re4) graficamente discontinuo, modelli poligonali piuttosto rozzi(belli i nemici che s'illuminano come lampadine quando vengono colpiti!!o quel fantastico effetto di strisce rosse che ricopre il personaggio quando si spaventa !!), personaggi anonimi, trama pretenziosa ma poco coinvolgente, trovate varie che al posto di far paura rendevano il gioco ridicolo :mad: sto gioco m'ha davvero fatto schifo, pure silent hill2 e 3 non mi hanno entusiasmato ma questo é molto peggio, non riesco davvero a capire come mai sia piaciuto a molta gente ?? :mbe:

Bhè resident 4 io lo considero di nuova generazione, e la cosa + bella è che sia arrivato su una macchinina che oggi usata la compri a 50 euro.

Detto questo nn so perchè quei titoli nn ti siano piaciuti. Io sono proprio appassionato di survival horror e dal mio punto di vista (tanto è questione di gusti) silent hill 2 è bellissimo perchè ha un'atmosfera che anche resident evil se la sogna. Una trama eccezionale con una caratterizzazione fantastica dei personaggi.

Invece eternal darkness è bellissimo ma nn per grafica che è discreta ma nulla di che (è stato uno dei primi prodotti per GC), in quanto per la concezione. Il vivere un'avventura in parallelo alle storie di un libro maledetto. Vuoi mettere poi l'uso della barra della sanità mentale. Quando scende verso il basso senti i bambini piangere e le donne urlare e inizi a vedere tutto distorto con tanto di allucinazioni. Decisamente fantastico.

Resindet 4 nemmeno le ha ste cose. Persino la fanciulla in mezzo a gente pazza e mostri vari nn batte ciglio + di tanto. La caratterizzazione nei resident evil poi è sempre stato un optional.

max79
01-06-2005, 16:11
eternal darkness è un capolavoro.
può non piacere come molti capolavori.

BTinside
01-06-2005, 19:21
sono proprio appassionato di survival horror e dal mio punto di vista (tanto è questione di gusti) silent hill 2 è bellissimo perchè ha un'atmosfera che anche resident evil se la sogna. Una trama eccezionale con una caratterizzazione fantastica dei personaggi.

Straquotissimo, i Silent Hill 2/3 sono i miei preferiti, quelli della Konami secondo me sono tutti pazzoidi per scegliere ambientazioni del genere e corridoi capovolti quando rientri in una stanza. E' bene differenziare fra Orrore e Terrore. I RE sono belli ma sono più horror/azione mentre i Silent Hill sono impostati sul Terrore/Avventura. Mai un Resident Evil mi ha fatto saltare in aria come Silent Hill 2, loro si basano sulla paura e per fare ciò nel team di programmazione hanno sicuramentre qualcuno che se ne intende di psciologia, perchè chi li ha giocati si accorge che di fantasia ce ne vuole per creare certi giochi. Non a caso i giapponesi sono quelli che hanno prodotto The Ring.

ugluck
01-06-2005, 19:48

la volpe e l'uva non centrano proprio niente, mi posso permettere benissimo tutte le console che voglio, anche tutte e tre, visto che da sempre costano quattro lire, solo che non me ne frega niente di comprarle, inoltre se ho scelto il cubo tra le tre dovresti considerare che è quella che ritengo migliore, se non ci fosse stato magari avrei preso una play, mi dispiace ma la x no, nemmeno fosse l'unica ad oggi, meglio il mac o il pc. Sono gusti e i miei sono diversi dai tuoi :rolleyes: non so se hai notato l'IHMO prima...

ugluck
01-06-2005, 19:52
...

Detto questo nn so perchè quei titoli nn ti siano piaciuti. Io sono proprio
Resindet 4 nemmeno le ha ste cose. Persino la fanciulla in mezzo a gente pazza e mostri vari nn batte ciglio + di tanto. La caratterizzazione nei resident evil poi è sempre stato un optional.

Su questo hai ragione ma Resident Evil 4 vuole essere più d'azione, è proprio una questione di genere, è anche ironico a volte. Silent hill da questo punto di vista è più aderente al modello horror di certo.

Ankon
02-06-2005, 00:58
Allora prima cosa vorrei maledire tutti voi per queste 2 sezioni aperte nel forum (sia xbox360 che ps3). Mi avete fatto stare 4 notti a leggermi tutti i post da voi scritti ( ma vi rendete conto siamo sulle 60 pagine per sezione O_o ). Allora visto che purtroppo non ne capisco un caxxo delle performance hardware citate fino ad ora (capisco solo la capacita' di un hard disk e quelle cose li'....) vorrei aprire 3 o 4 punti fondamentali per lo sbarco di queste due nuove console.

1) Essendo uno che odia la playstation, a suo tempo, comprai l'xbox (inutile dirlo ragazzi ma a prestazioni in confonto alla ps2 aveva un qualcosina di piu' :Prrr: ). Sapete perche' odio la play station? perche' si è presa un merito che nn gli spettava, inutile citare la console SEGA rivale che nn aveva paragone, questo mi fa incazzare da morire. Nei vari post ho notato gente che signa varie faccine a suo modo sbeffeggiando la console che ha perso (SEGA) facendo un raffronto di numeri di vendita.....bhe è assurdo no? in Italia la maggioranza dei tifosi sono juventini ma la juve non è sicuramente la squadra migliore ( dai scherzo, non tirate fori la storia dello scudetto che ve taglio la gola con un blu.ray-disc).

2) Forse si sta prendendo la strada sbagliata per le possibili cause che si verranno a creare grazie al divario di tempo d'uscita che c'e' fra l'x360 e la PS3. Di norma dovremmo pensare che un enorme lasso di tempo induca molte persone a comprare l'x360 ma avete pensato a delle cose? il numero maggiore di prodotti venduti di solito si registra molto dopo l'uscita, fino a qui ci siete no? bene. Molta gente non comprera' subito una nuova console e pensa dentro di se che aspetta qualche mese e poi se la compra. arrivato il momento di comprarla esce la console "beneamata" PS3 di cui questo tizio immaginario si era affezionato (PS2) allora gia' qua ci sono 2 vie: comprare l'x360 subito con gia' parecchi giochi alle spalle o comprare la ps3, magari poco piu' in la e affidarsi a un marchio ormai testato e garantito?? altra possibile situazione: calcoliamo il periodo di uscita, se esce veramente a natale la situazione sarà sicuramente vantaggiosa. un altra cosa che pensavo che potesse capitare è questa: io quando comprai l'xbox avevo già pensato da 2 o 3 mesi di comprarmela pero' di solito uno non la compra subito, quindi magari, passa il natale e con i soldi del natale, che spendero' verso febbraio o marzo mi compro la ps3 uscita da poco,( voi pensate che veramente ci sara' tutto quello spazio di tempo tra l'uscita di una consolle e l'altra?? ma dai.....pur di mettere in vendita la consolle al paro del rivale, Sony metterebbe in vendita anche solo il case, per far si che la gente prenda familiarita' con il modello negli scaffali dei grandi supermercati e di non rischiare un batosta nel culo cosi' grande, dico cosi' grande ma puo' darsi anche che nn sia cosi', solo che a quel livello di giri di soldi la sony non puo' permettersi neanche un minimo rischio mentra la microsoft si'.

3) E' vero odio un po' la play station, ma cristo l'estetica è veramente eccezionale, ma soprattutto c'e' chi dice che il controller sia brutto, ma ragazzi ci state seri? capivo forse se dicevate che fosse scomodo, magari si ma brutto ragazzi nn direi proprio è bellissimo. La mia cara Xbox rimarra' sempre il solito cesso ambulante anche nella vers. 360, anche se ovviamente è il contenuto che conta. Ma Santa madonna la microsoft con tutti i soldi che cia' proprio a un drogato doeva lasci'a la parte del design? mha !

4) voglio capire realmente (se qualcuno è disposto ovviamente) qual è, con i dati forniti fino ad ora, la consolle piu' mmmmm come dire mmmm.....qual è la migliore. Pur non capendoci tanto delle parti hardware (piu' che altro le operazioni che ne derivano) come gia' citato in precedenza ho notato la totale differenza di architettura delle 2 complesse macchine, mha vorrei sapere se qualcuno potesse mettere a confronto il risultato finale delle varie sezioni (tipo grafica, velocita', poligoni, optional ecc...) facendo finta che tutt e due le consolle sfruttassero a fondo le capacita' dichiarate (da culo !!). Da quanto ho capito il piu' gettonato sarebbe Fek.

A parte gli scherzi ciao a tutti e levate quella tanto famosa bava di merda che avete lasciato sul pavimento guardando i video dei giochi !

io intanto vado a rosikare su UODreams :incazzed:

gabberman81
02-06-2005, 12:18
Bhè resident 4 io lo considero di nuova generazione, e la cosa + bella è che sia arrivato su una macchinina che oggi usata la compri a 50 euro.

Detto questo nn so perchè quei titoli nn ti siano piaciuti. Io sono proprio appassionato di survival horror e dal mio punto di vista (tanto è questione di gusti) silent hill 2 è bellissimo perchè ha un'atmosfera che anche resident evil se la sogna. Una trama eccezionale con una caratterizzazione fantastica dei personaggi.

Invece eternal darkness è bellissimo ma nn per grafica che è discreta ma nulla di che (è stato uno dei primi prodotti per GC), in quanto per la concezione. Il vivere un'avventura in parallelo alle storie di un libro maledetto. Vuoi mettere poi l'uso della barra della sanità mentale. Quando scende verso il basso senti i bambini piangere e le donne urlare e inizi a vedere tutto distorto con tanto di allucinazioni. Decisamente fantastico.

1) giocando a resident evil 4 appena sono arrivato al villaggio mentre giocavo urlavo cose come "haaa!!!! " "via" "viaaa!!" "nooo!!" e il bello é che anche quando l'ho fatto vedere agli amici erano tutti coinvolti tutti a dire "scappa" "scappa" "ammazzalo" insomma questo é COINVOLGIMENTO :sborone: QUESTO é DIVERTIMENTO !! :O
2) non é vero che resident evil4 non fa paura!! é - angosciante del primo e dello 0 ma cmq i suoi bei momenti di panico li ha anche lui, ad esempio quando si affronta il mostro nelle gabbie, il mostro da ghiaccire (li é davvero terribile) i los regenerados (terrificanti :mano: ) re4 non lo rigioco x la terza volta proprio xche non voglio incontrare di nuovo questi mostri !!
3) silent hill2 é angosciante, ha una grande atmosfera
4) ed invece é palloso e ridicolo, non mi ha MAI fatto minimamente paura.
5) doom3 é angosciante xo é troppo monotono ;)
p.s. the ring l'ho ADORATO TERRIFICANTE !!

ugluck
02-06-2005, 13:02
sì, forse in re4 ci si può far prendere dall'esaltazione per la quantità enorme di armi orribili e munizioni a disposizione però in effetti (lo dico ora che esce anche per play così non rischio di essere troppo di parte :D ) anche se non prorprio ortodosso è il miglior survival horror e il miglior action game mai visto, poi i gusti sono gusti ma il voto del pubblico su ign è abbastanza eloquente.

BTinside
02-06-2005, 15:56
sì, forse in re4 ci si può far prendere dall'esaltazione per la quantità enorme di armi orribili e munizioni a disposizione però in effetti (lo dico ora che esce anche per play così non rischio di essere troppo di parte :D ) anche se non prorprio ortodosso è il miglior survival horror e il miglior action game mai visto, poi i gusti sono gusti ma il voto del pubblico su ign è abbastanza eloquente.
Continuo a preferire i Silent Hill :D . Anche altri 2 amici miei che hanno finito tutti i RE preferiscono i Silent Hill. Io spero solo in un bel Silent Hill 5 per PS3, li si che ci sarà da aver paura.
Capisco la vostra indifferenza verso questi giochi che credo sia dovuta alla scarsità d'azione nel gioco nei confronti di RE, ma non tutti lo sanno apprezzare. Ciò che se ne apprezza è lo stile e certe trovate di stile come i rumori di passi che si sentono dal piano di sopra o la radio che emette interferenze magnetiche nel buio quando si è vicini a presenze paranormali o quando si rimane bloccati nell'ascensore, la trama intrigante e contorta che solo una mente sensibile può percepire in pieno e non la solita storiella del t-virus di RE. Questi particolari sono da film dell'orrore e credo che un film su Silent Hill sarebbe davvero interessante, più di The ring ma sopratutto più dei film di RE.

Tratto dalla recensione di Spaziogames:
<<Le locazioni che si esplorano sono tutte molto buie ed anguste, davvero ben fatte, sia graficamente che "concettualmente", in quanto danno davvero quella sensazione claustrofobica di ambiente chiuso, di situazione disperata, senza via di scampo che mette addosso tanta tensione, che poi è ciò che si sono prefissati i programmatori per farci "divertire"(!).Anche in SH2 troveremo bagni pubblici con le pareti sporche di sangue oppure i corridoi stretti e bui dove si sentono passi e strani rumori che vi faranno balzare sulla sedia dalla paura. Il tutto è perfettamente costruito per rendere l’esperienza videoludica ancora più paurosa di come non fosse già. Come avrete intuito, anche in questo caso l'impostazione del gioco non è alla Resident Evil. Le forti emozioni che si provano non sono causate dallo zombi che esce improvvisamente da dietro un angolo di corridoio, o da una creatura che salta fuori da una vetrata, bensì da un orrore più sottile, più intimo, frutto di emozioni provocate dalla nostra atavica paura del buio, dei luoghi infestati, dai rumori appena percettibili ma terribili da ascoltare in determinati luoghi tetri. Qui l’impatto psicologico permane per tutta la durata dell’avventura per poi raggiungere l’apice in alcuni momenti in cui si mette a dura prova la resistenza cardiaca e mentale di chi vive quest’esperienza.>>

downloader
02-06-2005, 18:46
Ragazzi io spero tanto in un remake di silent hill 1 sulle next gen!!!! Magari su ps3, su xzozz322 sarebbe una bestemmia...

downloader
02-06-2005, 18:49
Sento molto parlare poi di accostamenti di survival horror ai film tipo the ring.

Premesso che mi piace di + sicuramente ju-on come film, credo da questo punto di vista la serie project zero è davvero da elogiare.

Crashman
02-06-2005, 18:53
[cut]
Magari su ps3, su xzozz322 sarebbe una bestemmia...
Ma si fanno a dire certe cose :doh:
Sony ti paga, o è che credi nel dio playstation? Non riesco a capire...

BTinside
02-06-2005, 20:43
Sento molto parlare poi di accostamenti di survival horror ai film tipo the ring.

Premesso che mi piace di + sicuramente ju-on come film, credo da questo punto di vista la serie project zero è davvero da elogiare.

Bello ju-on

downloader
02-06-2005, 23:04
Ma si fanno a dire certe cose :doh:
Sony ti paga, o è che credi nel dio playstation? Non riesco a capire...

silent hill è nata su ps-one. Nn mi piace che si faccia un remake di un gioco che ha avuto successo grazie alla console sony.

Cioè mi spiego, visto che è nata su psone e ha venduto ad utenze sony è assurdo vederne un remake per xbox360... almeno per me! :D

*sasha ITALIA*
02-06-2005, 23:07
sony non sa se inserire l'hard disk di base, è un fattore essenziale

Allanon Of Shannar
02-06-2005, 23:59
sony non sa se inserire l'hard disk di base, è un fattore essenziale

Brutta notizia se decideranno di non metterlo per nulla.
Ma forse si son accorti che mettendo l'hd nella console, le mem card non le venderebbero più?

RedSky
03-06-2005, 05:38

quoto Hitman47

se fossi in te Hitman lascierei perdere il discorso con gabberman non ne vale la pena e sempre se fossi in te non citerei le cose che scrive spaziogames veramente di basso livello, gusti personali

il topic mi pare si incentri sulle novità Playstation3 e su possibili colpi di scena :oink:

Crashman
03-06-2005, 06:10
silent hill è nata su ps-one. Nn mi piace che si faccia un remake di un gioco che ha avuto successo grazie alla console sony.

Cioè mi spiego, visto che è nata su psone e ha venduto ad utenze sony è assurdo vederne un remake per xbox360... almeno per me! :D
SH ha avuto successo non grazie alla piattaforma ma perchè era un capolavoro. Fosse uscito per N64 sarebbe stato altrettanto bello ;)

Crashman
03-06-2005, 06:12
[cut] se fossi in te non citerei le cose che scrive spaziogames veramente di basso livello, gusti personali [cut]
I tuoi gusti personali tieniteli per te. Almeno c'è chi si impegna a fare informanzione, e non disinformazione...

RedSky
03-06-2005, 07:05
I tuoi gusti personali tieniteli per te. Almeno c'è chi si impegna a fare informanzione, e non disinformazione...

non mi pare il regolamento vieti di esprimere i propri gusti personali

riguardo alla disinformazione, non sono io ad aver scritto all'uscita di FM...data errata (in + riprese)...dati errati (auto etc..) e che la versione europea era quella USA con la lingua italiana

http://img135.echo.cx/img135/826/shhh7vj.jpg

questo non è il forum di crashman è un forum dove possono scrivere tutti e non ti permettere di rispondermi in pubblico con quell'arroganza

BTinside
03-06-2005, 08:48
quoto Hitman47

se fossi in te Hitman lascierei perdere il discorso con gabberman non ne vale la pena e sempre se fossi in te non citerei le cose che scrive spaziogames veramente di basso livello, gusti personali

il topic mi pare si incentri sulle novità Playstation3 e su possibili colpi di scena :oink:
Cos'hai contro spaziogames? E' tra i pochi siti che sono rimasti obiettivi nella valutazione di un gioco.
Tu preferisci Ign vero? :D :doh:

http://img141.echo.cx/img141/6751/17vq.gifhttp://img149.echo.cx/img149/6333/29no1.jpg

Catdaddy
03-06-2005, 09:01
Spaziogames è uno dei siti più ridicoli della rete.......metà dei redattori sono scandalosi, l'altra metà appena decenti.......è uno dei siti spazzatura per eccellenza: tanta quantità e pochissima qualità :rolleyes:

RedSky
03-06-2005, 09:02
Cos'hai contro spaziogames? E' tra i pochi siti che sono rimasti obiettivi nella valutazione di un gioco.
Tu preferisci Ign vero? :D :doh:

non mi pare la cosa ti riguardi sono miei gusti personali

hai la firma irregolare

e penso che Catdaddy abbia già espresso con poche parole quello che c'è da sapere su spaziogames

Spaziogames è uno dei siti più ridicoli della rete.......metà dei redattori sono scandalosi, l'altra metà appena decenti.......è uno dei siti spazzatura per eccellenza: tanta quantità e pochissima qualità :rolleyes:

BTinside
03-06-2005, 09:06
Almeno non è di parte. E se lo fosse non scriverebbero cose del genere
<<Cosa potrei dirvi a questo punto? Sarebbe semplice dirvi “Correte gente, correte a comprare il nuovo GT”, vero? Invece no… non che non ve lo voglia consigliare sia ben chiaro, ma quando si parla di Gran Turismo, si tende sempre a considerare il gioco più per il nome che porta che per il suo effettivo valore.>>.

Scusa se è tra i siti più ridicoli, potresti darmi dei link a dei siti che diano la stessa obiettività senza vincoli commerciali? Te ne sarei grato, ma non per difendere spaziogames ma per trovarne di altri dato che ancora non ci sono riuscito. Magari non ho cercato bene, me ne consigli qualcuno?

Catdaddy
03-06-2005, 09:14
Almeno non è di parte. E se lo fosse non scriverebbero cose del genere
<<Cosa potrei dirvi a questo punto? Sarebbe semplice dirvi “Correte gente, correte a comprare il nuovo GT”, vero? Invece no… non che non ve lo voglia consigliare sia ben chiaro, ma quando si parla di Gran Turismo, si tende sempre a considerare il gioco più per il nome che porta che per il suo effettivo valore.>>.

Scusa se è tra i siti più ridicoli, potresti darmi dei link a dei siti che diano la stessa obiettività senza vincoli commerciali? Te ne sarei grato, ma non per difendere spaziogames ma per trovarne di altri dato che ancora non ci sono riuscito. Magari non ho cercato bene, me ne consigli qualcuno?

non stavo dicendo che è di parte, anche se sotto questo punto di vista ci sarebbero discorsi poco simpatici da fare, che non farò certo io, visto che non mi interessa minimamente.......

per la cronaca conosco personalmente una persona (un mio caro amico d'infanzia) che ha scritto per più di 2 anni su spaziogames, quindi so bene di cosa parlo.

la (presunta, da te) obiettività di spaziogames per quanto mi riguarda scompare davanti al dilettantismo della maggioranza dei redattori (ricordo una recensione di un UT fatta dall'ultimo arrivato da far accapponare la pelle.....). per quanto tu voglia mettere pezze, ritengo sg una rivista online di serie C, nulla più.

l'unica bella cosa che ha spaziogames è la quantità: in una giornata ci sono abbastanza news e nuovi articoli. fine dei punti a favore. se mi chiedi quali siti italiani siano migliori di spaziogames posso citartene almeno una dozzina, quindi risparmiamoci il teatrino :muro:

dwfgerw
03-06-2005, 09:15
256MB XDR Main RAM @3.2GHz 256MB GDDR3 VRAM @700MHz

forse ho capito male..

però ha 256 XDR ram a 3,2ghz di clock per gestire il sistema e 256GDDR3 ram a 700mhz dedicati per il video?

sempre se non ho capito male...la storia si ripete...Sony Ram seperate e dedicate..MS comparto Ram da suddividere a discrezione dei programmatori?

le XDR 256MByte sono dedicate per Cell mentre le 512MByte GDDR3 sono per la gpu nVidia RSX

RedSky
03-06-2005, 09:18
le XDR 256MByte sono dedicate per Cell mentre le 512MByte GDDR3 sono per la gpu nVidia RSX

:confused: quindi ha 256xdr per il cell e 512 gddr3 per la gpu rsx nVidia? :mbe:

avevo capito che erano 256 e 256 nn 256 e 512 :)

Hitman47
03-06-2005, 09:22
...e sempre se fossi in te non citerei le cose che scrive spaziogames veramente di basso livello, gusti personali

Solo una cosa..per chiarire...io se cito Spaziogames lo faccio per le news...mai quotata una recensione..quello se non sbaglio è stato BTinside...
O pure anche le news sono indecenti?

Poi..ognuno sulle recensioni la pensa come vuole...io ormai vado su Metacritic ed eventualmente, se voglio approfondire una o due recensioni, me le cerco nello specifico....Ma non mi baso certo su una sola....

Catdaddy
03-06-2005, 09:22

riguardo alla disinformazione, non sono io ad aver scritto all'uscita di FM...data errata (in + riprese)...dati errati (auto etc..) e che la versione europea era quella USA con la lingua italiana

leggendo con attenzione numerose recensioni di SG e conoscendo i giochi in questione ci si potrebbe anche accorgere che in varie occasioni il redattore quel gioco l'ha appena visto, o ha copiato la recensione altrove.......quando leggevo assiduamente SG mi è capitato + volte di accorgermi di casi del genere, almeno 5-6

BTinside
03-06-2005, 09:23
non stavo dicendo che è di parte, anche se sotto questo punto di vista ci sarebbero discorsi poco simpatici da fare, che non farò certo io, visto che non mi interessa minimamente.......

per la cronaca conosco personalmente una persona (un mio caro amico d'infanzia) che ha scritto per più di 2 anni su spaziogames, quindi so bene di cosa parlo.

la (presunta, da te) obiettività di spaziogames per quanto mi riguarda scompare davanti al dilettantismo della maggioranza dei redattori (ricordo una recensione di un UT fatta dall'ultimo arrivato da far accapponare la pelle.....). per quanto tu voglia mettere pezze, ritengo sg una rivista online di serie C, nulla più.

l'unica bella cosa che ha spaziogames è la quantità: in una giornata ci sono abbastanza news e nuovi articoli. fine dei punti a favore. se mi chiedi quali siti italiani siano migliori di spaziogames posso citartene almeno una dozzina, quindi risparmiamoci il teatrino :muro:
Puoi citarne una dozzina? Ma almeno fallo te li ho chiesti no? e senza nessun teatrino perchè ti avevo scritto "non per difendere spaziogames". Mi servono altri siti simili, cioè non di parte

La rivista di serie C che dici tu mi sembrava obiettiva per i voti in genere non esagerati o più bassi che danno altri siti (a parte la rece di Doom3 che mi ha lasciato perplesso per il voto troppo alto). Quest'anno ho notato un abbassamento della qualità media delle recensioni rispetto a due anni fa, però continuo a prendere come riferimento questo sito per la buona quantità e organizzazione delle News.

BTinside
03-06-2005, 09:27
Solo una cosa..per chiarire...io se cito Spaziogames lo faccio per le news...mai quotata una recensione..quello se non sbaglio è stato BTinside...
O pure anche le news sono indecenti?

Poi..ognuno sulle recensioni la pensa come vuole...io ormai vado su Metacritic ed eventualmente, se voglio approfondire una o due recensioni, me le cerco nello specifico....Ma non mi baso certo su una sola....
Si sono stato io a citare parte della recensione di Silent Hill 2, ma in un contesto differente.
Anche io non mi sono mai basato su una sola, leggevo sia quelle di spaziogames sia quelle di altri siti anche stranieri e , le altre mi davano l'impressione di superficialità ed hype, mentre quelle di spaziogames mi sembravano sobrie e obiettive e spesso anche un pò tecniche quando parlano di quanto è stata spremuta la console in quel gioco. Probabilmente sono solo mie impressioni oppure ho il "prosciutto negli occhi" e il sito non è quel che appare a me, ma allora consigliatemi altri link così mi risveglio pure io.

BTinside
03-06-2005, 09:29
leggendo con attenzione numerose recensioni di SG e conoscendo i giochi in questione ci si potrebbe anche accorgere che in varie occasioni il redattore quel gioco l'ha appena visto, o ha copiato la recensione altrove.......quando leggevo assiduamente SG mi è capitato + volte di accorgermi di casi del genere, almeno 5-6
Io ho avuto questa impressione di altre recensioni lette nel web.
Ma 5-6 volte a differenza di quanto tempo? Certo il redattore imcompetente può sempre capitare, anche ognuno di noi può diventarlo basta avere una buona padronanza della lingua italiana e una vasta cultura sul mondo dei vg più qualche nozone tecnica.

RedSky
03-06-2005, 09:34
@BTInside

ti pagano per fare casino per spaziogames? te ne torna qualcosa? nn mi pare io tornerei in tema invece di fare sto casino per nulla perchè DEVI rispettare i gusti anche degli altri, per quanto mi riguarda mi son limitato a dire "basso livello" Catdaddy ha espresso un suo parere in merito esplicitando; ciò non toglie che siamo nel topic della PS3 nn del "quanto è bello e grandioso spaziogames" ci pensano poi i lettori a far le differenze e a leggere quella che ritengono più completa o che si avvicina al loro target di "piacevole"

*sasha ITALIA*
03-06-2005, 09:34
:confused: quindi ha 256xdr per il cell e 512 gddr3 per la gpu rsx nVidia? :mbe:

avevo capito che erano 256 e 256 nn 256 e 512 :)

no sono 256 e 256 totale 512

BTinside
03-06-2005, 09:40
@BTInside

ti pagano per fare casino per spaziogames? te ne torna qualcosa? nn mi pare io tornerei in tema invece di fare sto casino per nulla perchè DEVI rispettare i gusti anche degli altri, per quanto mi riguarda mi son limitato a dire "basso livello" Catdaddy ha espresso un suo parere in merito esplicitando; ciò non toglie che siamo nel topic della PS3 nn del "quanto è bello e grandioso spaziogames" ci pensano poi i lettori a far le differenze e a leggere quella che ritengono più completa o che si avvicina al loro target di "piacevole"
Casino? :mbe: . Scusa se legessi bene i post di sopra capiresti che non sono una difesa spietata ma un misto fra , voglia di link di altri siti, voglia di capire perchè spaziogames non fa belle recensioni (ma quì si parla solo di amici ex redattori che raccontano cose, ma ditele queste cose così le capiamo tutti e ci sappiamo regolare) e sopratutto anche io le ho dette le cattive su spaziogames, leggi meglio.! :)
Non sono proprio tipo da difendere cose del genere, nemmeno a pagamento. Semplicemente era un modesto sito che avevo a cuore perchè io ritenevo più obiettivo di altre riviste, ma dato che ora si scoprono gli altarini mi fiderò meno. Inoltre in un post precedente ho detto che più che altro seguo le news del sito e non le recensioni.
Catdaddy mi potresti dare almeno 3, 4 link di quella dozzina che ho bisogno di siti non di parte?

Everyman
03-06-2005, 10:47
Non vorrei apparire come il moderatore wannabe, ma qui non si dovrebbe parlare di PS3?

:confused:

downloader
03-06-2005, 12:35
SH ha avuto successo non grazie alla piattaforma ma perchè era un capolavoro. Fosse uscito per N64 sarebbe stato altrettanto bello ;)

nn volevo dire quello, mi sa che mi son espresso male. Intendevo dire che è nata su ps one e vorrei vederla su ps3 con una veste nuova.

Crashman
03-06-2005, 13:06
Ti posso assicurare che i giochi arrivano abbastanza in anticipo da consentire una adeguata prova. In oltre nella parte del forum riservato ci si scambiano consigli pareri sullo stesso gioco prima di pubblicare la rece. In oltre conoscendo tutti gli altri recensori e soprattutto la severità dei capo redattori, mi sembra strano che ci siano stati casi di scopiazzature. Ti sarei grato se mi dessi i link delle rece copiate (magari in pvt) in modo che ne possa discutere con il resto della redazione :)

BTinside
03-06-2005, 13:06
nn volevo dire quello, mi sa che mi son espresso male. Intendevo dire che è nata su ps one e vorrei vederla su ps3 con una veste nuova.
Immaginati un Silent Hill 5 che spreme al max la PS3, con un impianto 5.1 e con un caschetto virtuale che ti immerge lì dentro :D

Crashman
03-06-2005, 13:12

http://img135.echo.cx/img135/826/shhh7vj.jpg

questo non è il forum di crashman è un forum dove possono scrivere tutti e non ti permettere di rispondermi in pubblico con quell'arroganza
La data era esatta (a differenza della tua che diceva 6 maggio e che si basava su un sito warez), i dati sulle auto esatti, e la tua versione (pirata) era quella americana che, come già successo con altri giochi come Fable e Jade Empire, aveva anche la localizzazione in italiano. Se non sei disinformato tu :asd:
Cmq ti consiglio di non disprezzare il lavoro altrui. Sai com'è, c'è gente che almeno ci mette il cuore (oltre alle conoscenze che, è evidentissimo, ti mancano)

Crashman
03-06-2005, 13:13
Anche io lo vorrei con una nuova veste grafica, ma mi è indifferente su quale console :) ;)

BTinside
03-06-2005, 13:15
La data era esatta (a differenza della tua che diceva 6 maggio e che si basava su un sito warez), i dati sulle auto esatti, e la tua versione (pirata) era quella americana che, come già successo con altri giochi come Fable e Jade Empire, aveva anche la localizzazione in italiano. Se non sei disinformato tu :asd:
Cmq ti consiglio di non disprezzare il lavoro altrui. Sai com'è, c'è gente che almeno ci mette il cuore (oltre alle conoscenze che, è evidentissimo, ti mancano)
ahi ahi ahi.... :D
http://www.evenmere.org/~bts/Images/ssh.jpg :asd:

BTinside
03-06-2005, 13:33
Nel frattempo dal sito Spaziogames :D (tanto per cambiare)

Il pad di PS3 visto all'E3 subirà modifiche marginali percui la forma definitiva sarà quella vista all'E3.
Inoltre ancora non si sa se l'HD sarà di serie o optional.

A me ad essere sincero quel pad non mi piace molto, ha gli steli troppo lunghi. :(
Giustamente per quanto perfetto fosse il precedente non avrebbero potuto riproporre per la terza volta sempre lo stesso pad.

RedSky
03-06-2005, 15:07

è abbastanza discutibile l'attendibilità delle cose che dici e poco mi interessa.

non ti permettere neanche di striscio di ipotizzare che mi manchino conoscenze o di poterlo solo dire ad altri.

confondere conoscenza con arroganza è grave e me ne frego se sei il "redattore" di spaziogames ..non toglie che come ha detto qualcuno è tutto fumo e niente arrosto e visto che il vizio non te lo togli se hai qualche problema spaccauomo ci sono i pvt, te lo ricordi questo o fai lo gnorri solo quando ti fà comodo? :fagiano:

Crashman
03-06-2005, 16:05
è abbastanza discutibile l'attendibilità delle cose che dici e poco mi interessa.

non ti permettere neanche di striscio di ipotizzare che mi manchino conoscenze o di poterlo solo dire ad altri.

confondere conoscenza con arroganza è grave e me ne frego se sei il "redattore" di spaziogames ..non toglie che come ha detto qualcuno è tutto fumo e niente arrosto e visto che il vizio non te lo togli se hai qualche problema spaccauomo ci sono i pvt, te lo ricordi questo o fai lo gnorri solo quando ti fà comodo? :fagiano:
Io non ho mai fatto la parte del gradasso perchè sono redattore di spaziogames, ma mi sono sentito tirato in ballo delle accuse che hai fatto. Per il resto, le dimostri a tutti le tue conoscenze :asd:

gottardi_davide
03-06-2005, 16:36
Immaginati un Silent Hill 5 che spreme al max la PS3, con un impianto 5.1 e con un caschetto virtuale che ti immerge lì dentro :D
PAURA!!

yamaz
03-06-2005, 17:19
Il prossimo che non parla di PS3 e solo di PS3 si fa una settimana di vacanza premio ;)

Crashman
03-06-2005, 17:42
Il prossimo che non parla di PS3 e solo di PS3 si fa una settimana di vacanza premio ;)
Ricevuto :D

Manp
03-06-2005, 18:08

e non a Sharm el Sheikh con Richard Gere :Prrr: :asd:

downloader
03-06-2005, 18:45

:sbav: scusa lo sbavo :D

cmq pensavo una cosa. Secondo me sarà una cosa buona se la sony nn mette l'hd di serie lasciando all'utente la scelta di inserirlo. Questo perchè penso che alla fine

1) ognuno finirebbe per sosituirlo con uno + capiente (visto che si parlava mi sembra di 40 gb di serie, se nn erro)
2)il prezzo di vendita sarebbe certamente + accessibile.

BTinside
03-06-2005, 19:36
:sbav: scusa lo sbavo :D

cmq pensavo una cosa. Secondo me sarà una cosa buona se la sony nn mette l'hd di serie lasciando all'utente la scelta di inserirlo. Questo perchè penso che alla fine

1) ognuno finirebbe per sosituirlo con uno + capiente (visto che si parlava mi sembra di 40 gb di serie, se nn erro)
2)il prezzo di vendita sarebbe certamente + accessibile.
Scusa a questo punto gli sviluppatori dovranno implementare i salvataggi sia su memory card, sia su hd, come succede su Xbox. E se volessero utilizzare l'hd per velocizzare i tempi di caricamento come su Xbox non potrebbero farlo perchè non tutti avranno la PS3 con Hd. Imho l'hd servirebbe anche per certe features dei giochi come ad esempio il ritorno indietro nel tempo del gioco Blinx nell'Xbox.

BTinside
03-06-2005, 19:37
Come mi piacerebbe disporre di questi poteri speciali, deve essere una figata sospendere qualcuno :D

yamaz
03-06-2005, 19:40
Come mi piacerebbe disporre di questi poteri speciali, deve essere una figata sospendere qualcuno :D

tipo te se non metti a posto la signature :D

BTinside
03-06-2005, 19:43
tipo te se non metti a posto la signature :D
Che ha che non va? Troppe immagini?Ne posso lasciare una?

]Rik`[
03-06-2005, 20:02
se hai un'immagine esterna del forum la sign deve stare in una sola riga senza altri smile o roba simile :D

yamaz
03-06-2005, 20:06
Che ha che non va? Troppe immagini?Ne posso lasciare una?

esiste un regolamento accessibile a tutti.....basta che leggi quello e provvedi :) ancora non è regolare....non farmi aspettare troppo che la pazienza ha un limite ;) :D

BTinside
03-06-2005, 20:30
esiste un regolamento accessibile a tutti.....basta che leggi quello e provvedi :) ancora non è regolare....non farmi aspettare troppo che la pazienza ha un limite ;) :D
Ma daai, neanche se ti avessi detto "no non la modfico", mah... :rolleyes:
Capisco che è divertente sospendere però certe uscite...
PS:Il regolamento lo lessi tutto, non ricordavo il particolare della sign

yamaz
03-06-2005, 21:11
Ma daai, neanche se ti avessi detto "no non la modfico", mah... :rolleyes:
Capisco che è divertente sospendere però certe uscite...
PS:Il regolamento lo lessi tutto, non ricordavo il particolare della sign

era in tono scherzoso, le faccine servono a quello ;)
e comunque anche se non fosse stato in tono scherzoso, avevi la sign irregolare da non so quanti giorni, nonostante già altri utenti te l'avessero fatto notare. Ora basta OT ;)

BTinside
03-06-2005, 21:12
era in tono scherzoso, le faccine servono a quello ;)
e comunque anche se non fosse stato in tono scherzoso, avevi la sign irregolare da non so quanti giorni, nonostante già altri utenti te l'avessero fatto notare. Ora basta OT ;)
Ok scusa ma non avevo capito il tono scherzoso.
OT off

Catdaddy
03-06-2005, 23:59
Ti posso assicurare che i giochi arrivano abbastanza in anticipo da consentire una adeguata prova. In oltre nella parte del forum riservato ci si scambiano consigli pareri sullo stesso gioco prima di pubblicare la rece. In oltre conoscendo tutti gli altri recensori e soprattutto la severità dei capo redattori, mi sembra strano che ci siano stati casi di scopiazzature. Ti sarei grato se mi dessi i link delle rece copiate (magari in pvt) in modo che ne possa discutere con il resto della redazione :)

ultimissimo OT (mi sembra cortese rispondere)

guarda che con spaziogames ci ho avuto a che fare molto prima di te (anche se indirettamente) quindi hai poco da potermi assicurare ;) non c'è nulla che tu possa insegnarmi in materia, visto che so praticamente tutto di come funziona, perché il mio amico che c'ha scritto per 2 anni lo frequento tutti i giorni.....quindi fai 2+2

non ti do il link proprio di niente, se avessi voluto fare qualcosa (o meglio se avesse voluto farla sto mio amico) non avremmo certo avuto bisogno di aspettare un "ultimo arrivato" come te (senza offesa, si parla di ordine di tempo), visto anche i buonissimi rapporti che aveva con Luca (capoccia di SG).

non pensare che io parli a caso solo per il gusto di sparare a zero, so benissimo quello che dico........evidentemente anche più di te che ci sei dentro in prima persona ;)

ribadisco (mio parere personale) che quel sito lo ritenevo fuffa all'epoca e lo ritengo ancora più fuffa oggi, e che viene salvato solo dalla quantità di articoli.......come qualità nel 70% dei casi siamo al livello di siti stra-amatoriali tenuti su da 2 quindicenni che fanno 4 accessi al giorno.......ma gli accessi in questo caso li porta la quantità e quindi la cosa sta bene a tutti......chi ha orecchie per intendere....... :fagiano:

downloader
04-06-2005, 02:09
raga d'accordo scrivere ot... ma almeno rimaniamo a tema... ;)

ke c'entra tutto questo con le console next gen? :)

yamaz
04-06-2005, 08:36
raga d'accordo scrivere ot... ma almeno rimaniamo a tema... ;)

ke c'entra tutto questo con le console next gen? :)

Assolutamente niente. Se volete continuare fatelo in PVT, ultimo avvertimento

Chester
04-06-2005, 11:39
E' stata gia' postata questa news?

Kojima perplesso sulla PS3

http://www.ludus.it/code/news2/id/7189/LINGUA/IT
dal sito di ludus

Allanon Of Shannar
04-06-2005, 13:17
E' stata gia' postata questa news?

http://www.ludus.it/code/news2/id/7189/LINGUA/IT
dal sito di ludus

Si decidesse...in un'altra intervista lodava la ps3 per la potenza e tutto quanto e ora non gli piace più?
Mah non capisco... (sempre se sia vera questa news)

gabberman81
04-06-2005, 13:26
Data: 03/06/2005 | Ora: 09:13 | Categoria: Console

In un’intervista rilasciata a Boomtown, Hideo Kojima, creatore della saga Metal Gear Solid, ha espresso qualche perplessità sulla nuova PS3. Secondo lui, potrebbe capitare che non si riesca a raggiungere l’altissimo standard che Sony ha imposto e mostrato all’E?. Kojima ha inoltre aggiunto che Microsoft, essendo rimasta con la sua Xbox360 un po’ con i piedi per terra, potrebbe favorire un approccio più semplice verso la sua console. Riguardo al Revolution, la sua connettività con il DS e il retrocompatibilità con tutte le console Nintendo potrebbero favorire uno sviluppo con costi più ridotti.

evidentemente si é accorto che roba come killzone2 non potrà girare su ps3 ibn real time :read: é un vero peccato, pessima mossa da parte di sony, non si prendono in giro gli utenti http://img17.exs.cx/img17/8932/furiosi89cn.gif (http://www.imageshack.us)

Hitman47
04-06-2005, 14:14
l'avevo già postata io questa dichiarazione... :old:

yanchi
04-06-2005, 14:36
Data: 03/06/2005 | Ora: 09:13 | Categoria: Console

In un’intervista rilasciata a Boomtown, Hideo Kojima, creatore della saga Metal Gear Solid, ha espresso qualche perplessità sulla nuova PS3. Secondo lui, potrebbe capitare che non si riesca a raggiungere l’altissimo standard che Sony ha imposto e mostrato all’E?. Kojima ha inoltre aggiunto che Microsoft, essendo rimasta con la sua Xbox360 un po’ con i piedi per terra, potrebbe favorire un approccio più semplice verso la sua console. Riguardo al Revolution, la sua connettività con il DS e il retrocompatibilità con tutte le console Nintendo potrebbero favorire uno sviluppo con costi più ridotti.

evidentemente si é accorto che roba come killzone2 non potrà girare su ps3 ibn real time :read: é un vero peccato, pessima mossa da parte di sony, non si prendono in giro gli utenti http://img17.exs.cx/img17/8932/furiosi89cn.gif (http://www.imageshack.us)

sarà...ma io non ci leggo quello che dici..
Secondo me Kojima intende dire che sarà difficile, in termini di sforzi economici e non, raggiungere lo standard elevato che Sony si aspetta e che quindi solo le grandi case come per es square e konami saranno capaci di ottenere il massimo al contrario delle medie e piccole SH che saranno più svantaggiate.

L' Xbox360 al contrario essendo un pò più per terra come hw permetterà a tutti di ottenere il massimo.

Il tutto IMHO :)

Filippo75
04-06-2005, 14:38
Secondo me Kojima intende dire che sarà difficile, in termini di sforzi economici e non, raggiungere lo standard elevato che Sony si aspetta e che quindi solo le grandi case come per es square e konami saranno capaci di ottenere il massimo al contrario delle medie e piccole SH che saranno più svantaggiate.

L' Xbox360 al contrario essendo un pò più per terra come hw permetterà a tutti di ottenere il massimo.

Infatti su un altro sito dicevano esattamente questo, mi sa che ognuno interpreta le parole di Kojima come più gli fa comodo. :D

Allanon Of Shannar
04-06-2005, 15:14
Infatti su un altro sito dicevano esattamente questo, mi sa che ognuno interpreta le parole di Kojima come più gli fa comodo. :D

Anche perchè non è trascritta esattamente l'intervista con domande e risposte ma solo un semplice sunto di quello che voleva dire e si sà come vanno a finire 'ste cose... :rolleyes:

BTinside
04-06-2005, 18:05
al contrario delle medie e piccole SH che saranno più svantaggiate.

Sopratutto la Ea

MaBru
04-06-2005, 20:14
Anche perchè non è trascritta esattamente l'intervista con domande e risposte ma solo un semplice sunto di quello che voleva dire e si sà come vanno a finire 'ste cose... :rolleyes:
Che estrapolano solo quello che fa più comodo... :rolleyes:

sbomberino
04-06-2005, 22:04

Anche secondo me il senso è questo...
probabilmente ha voluto far stare tutti con i piedi per terra.

fek
04-06-2005, 22:08

Mi trovi d'accordo. Realizzare quel tipo di qualita' in real time e' possibile, ma richiede sforzi economici non indifferenti, e tempi di sviluppo molto lunghi.

yamaz
04-06-2005, 22:26
Mi trovi d'accordo. Realizzare quel tipo di qualita' in real time e' possibile, ma richiede sforzi economici non indifferenti, e tempi di sviluppo molto lunghi.

Questo significherebbe che con questa nuova generazione sono previste ulteriori difficoltà per le piccole SH che cercano di sopravvivere? :)

Voltron
05-06-2005, 19:01

questa dovrebbe essere l'intervista:

Speaking with Boomtown, Hideo Kojima the creator of the Metal Gear Solid series has expressed some concerns over Sony and their PS3 console. Kojima discussed Xbox 360 and PlayStation 3 development, saying;

“My impression is, for PS3, Sony is aiming for a very high level. I’m not sure if everyone can live up to that high standard that Sony is expecting. So if everyone is expected to meet that high level, I am not sure that every creator, every publisher will be able to meet these high expectations. For Xbox 360, it’s a little bit more down to earth, more realistic so people maybe can join easily to start creating on the 360.“

Hideo Kojima's masterpiece, the Metal Gear Solid (MGS) series, is highly acclaimed worldwide, with its breathtaking graphics, profound stories, intricate human drama, original game design and superlative gameplay.

Kojima also compared the three next-generation consoles from Microsoft, Nintendo and Sony, making an analogy with “dinners”.

Xbox 360 will still be a special dinner so you might go there two or three times a month on the weekend or something. Revolution is the kind of great dinner that you have everyday at your home. What I want to emphasize is that all three are dinners meaning that they have a salad, they have a soup and maybe have a dessert but they are a little differently, maybe other dinners have two salads or two appetizers or maybe extra coffee on top of that. The point is that they are all individualistic dinners. So if they are all dinners, like a steak dinner, the choice is up to the users and the game designers at the same time.

la fonte è "ps3portal":

link (http://www.ps3portal.com/?view=article&article=130&PHPSESSID=70d3731ac62338d462f051f3817e13f4)

Hitman47
05-06-2005, 19:25
da Spaziogames:

"Sony ha annunciato che la Playstation 3 sarà presente alla manifestazione che si terrà in Giappone a Settembre, Tokio Game Show in versione giocabile. Si potranno testare quindi i primi titoli in-game e vedere le potenzialità della macchina."

Sarà vero?
O dovremmo vedere nuovamente gente che agita a caso un joypad? :rolleyes:

Sperem :sperem:

gottardi_davide
05-06-2005, 19:31
da Spaziogames:

"Sony ha annunciato che la Playstation 3 sarà presente alla manifestazione che si terrà in Giappone a Settembre, Tokio Game Show in versione giocabile. Si potranno testare quindi i primi titoli in-game e vedere le potenzialità della macchina."

Sarà vero?

WOOOW

ugluck
05-06-2005, 20:03
da Spaziogames:

Sarà vero?

sarò da quelle parti, in settembre, così potrei bullarmi di essere stato il primo a metterci sopra le zampe :D

end.is.forever
05-06-2005, 20:22
Ottima notizia.
A quel punto speriamo anche che si sbrighino a farla uscire, perchè a me di vedere video o screenshot per anni non è che alletti molto.

gottardi_davide
06-06-2005, 09:24
sarò da quelle parti, in settembre, così potrei bullarmi di essere stato il primo a metterci sopra le zampe :D
Una anche per me!! :p

BTinside
08-06-2005, 11:29
Ragazzi sappiamo che PS3 sarà retrocompatibile giusto?
Ciò significa che potremo giocare GT4 e tanti altri in alta risoluzione? :D
No perchè per me come primo titolo per PS3 mi andrebbe benissimo rigiocare GT4 in 720p.

*sasha ITALIA*
08-06-2005, 12:00
http://www.cellsupercomputer.com/

gabberman81
08-06-2005, 12:03
No perchè per me come primo titolo per PS3 mi andrebbe benissimo rigiocare GT4 in 720p.

va che non centra nulla !! :doh: i giochi ps2 su ps3 saranno identici :O solo gt4(usa/jap) é in 720p ma lo puoi già giocare adesso in hi-res a patto che tu abbia un tv che supporti i 720p e gt4 usa/jap, gli altri giochi non avranno aumenti di risoluzione, e cmq spendere un capitale x giocare i giochi della ps2 = identici non mi sembra il massimo :doh: :read:
speriamo che al tokio games show mostrino filmati in game e non fmv alla killzone :nono: i giochi giocabili mi sembrano prematuri, ha speriamo che cambinoi quei controller osceni, a sto punto preferirei i vecchi dualshock :sborone:

gottardi_davide
08-06-2005, 12:05
La grafica però sarà la stessa.. non migliorerà di molto.

BTinside
08-06-2005, 12:14
La grafica però sarà la stessa.. non migliorerà di molto.
Vabè questo era scontato ;)

filippo81
08-06-2005, 21:58
Che fatica leggere 50 pagine di discussione!
Ciao ragazzi, mi sono documentato e ho visto tutta la E3 e sono giunto a delle conclusioni, ovviamente dopo aver raccolto la mascella da terra!
Le date importanti quindi sono il 1 Settembre per la PSP e fine anno per L'XBOX360.. ma quando uscirà qui da noi la Play3?
Avendomi visto tutta la conferenza ho notato una diversità enorme tra i giochi della Play e quelli del 360!
Pensavo di prendermi sia Play3 che 360 quando usciva ma visto la qualità scarsa dei giochi ho deciso di prendermi la PSP!
Mi spiego meglio!
In tutti i giochi della Play c'è una differenza importante da quelli della Microsoft ossia le leggi fisiche!
Il pugno nel demo di pugilato, le auto nel deserto e il comportamento dell'acqua seguono leggi fisiche e comportamenti talmente reali che sono inesistenti nel 360!
I giochi del 360 sono come i giochi per PC di adesso sparati al palo e il funo o le esplosioni o l'acqua ecc. sono ancora non da "Next Gen" capite?
Insomma inoltre la play si avvicina molto di piu a un filmato che ad un gioco come invece fa l'XBOX.
L'unico gioco che mi ha colpito per 360 è Ghost Recon 3 anche se l'esplosione e il fumo nella demo ancora sono incomplete.
Inoltre avete visto le demo con la videocamera?
Se usava due bicchieri in quel modo vuol dire che mettendo su due guanti colorati possiamo tirare pugni ad un personaggio digitale interagento con esso combattendo in modo virtuale cosi come sostituire le nostre mani col pad semplicemente mettendo su dei guanti ecc.
Io volevo comprarmi anche il 360 ma visto ciiò ci ho ripensato.
Cosa ne pensate?

Saluti!

Crashman
08-06-2005, 22:25
Che fatica leggere 50 pagine di discussione!
Ciao ragazzi, mi sono documentato e ho visto tutta la E3 e sono giunto a delle conclusioni, ovviamente dopo aver raccolto la mascella da terra!
Le date importanti quindi sono il 1 Settembre per la PSP e fine anno per L'XBOX360.. ma quando uscirà qui da noi la Play3?
Avendomi visto tutta la conferenza ho notato una diversità enorme tra i giochi della Play e quelli del 360!
Pensavo di prendermi sia Play3 che 360 quando usciva ma visto la qualità scarsa dei giochi ho deciso di prendermi la PSP!
Mi spiego meglio!
In tutti i giochi della Play c'è una differenza importante da quelli della Microsoft ossia le leggi fisiche!
Il pugno nel demo di pugilato, le auto nel deserto e il comportamento dell'acqua seguono leggi fisiche e comportamenti talmente reali che sono inesistenti nel 360!
I giochi del 360 sono come i giochi per PC di adesso sparati al palo e il funo o le esplosioni o l'acqua ecc. sono ancora non da "Next Gen" capite?
Insomma inoltre la play si avvicina molto di piu a un filmato che ad un gioco come invece fa l'XBOX.
L'unico gioco che mi ha colpito per 360 è Ghost Recon 3 anche se l'esplosione e il fumo nella demo ancora sono incomplete.
Inoltre avete visto le demo con la videocamera?
Se usava due bicchieri in quel modo vuol dire che mettendo su due guanti colorati possiamo tirare pugni ad un personaggio digitale interagento con esso combattendo in modo virtuale cosi come sostituire le nostre mani col pad semplicemente mettendo su dei guanti ecc.
Io volevo comprarmi anche il 360 ma visto ciiò ci ho ripensato.
Cosa ne pensate?

Saluti!
I giochi per la play a cui ti riferisci era in fmv. Quello del pugno (Fight Night), uno dei pochi i tempo reale sarà anche per xbox. Best view gears of War per xbox360

filippo81
08-06-2005, 22:33
Non erano TUTTI in fmv!
A parte KillZone dichiarato FMV le altre demo erano in real time!
Per esempio DEAD OR ALIVE4 è come il 3 per leggi fisiche, personaggi che scivolano sulla superficie, colpi a segno con suono e personaggio sempre intatto.
Vorrei proprio che qualcuno mi mostra le potenzialità del 360!
La Sony lo ha fatto, la Microsoft no!

p.s. l'XBOX 1 l'ho comprato e dopo 5 giochi acquistati l'ho venduto!
Non voglio sbagliarmi ancora anche se sarei disposto a comprarle entrambe!

Crashman
08-06-2005, 22:41
Non erano TUTTI in fmv!
Per esempio DEAD OR ALIVE4 è come il 3 per leggi fisiche, personaggi che scivolano sulla superficie, colpi a segno con suono e personaggio sempre intatto.

Veramente solo le techdemo + fight night erano in real time, il resto no.
Guarda Gears of war che non c'è nessuna tech demo di Sony che raggiunge quel livello, guarda la tech demo ruby (che cmq non sfrutta al massimo l'r500 ma solo l'r520) che è impressive, gurda PGR3 che era in real time, e guarda il filmato HD di DoA4 che a parte le collisini è impressionante. E calcola che gira su un HW che ha il 30% della potenza del final kit.

*sasha ITALIA*
08-06-2005, 22:42
Non erano TUTTI in fmv!

mi dispiace, erano tutti FMV, tranne la serie EA Sports (presentata comunque egregiamente anche su 360) e la demo di unreal tournament 2007 (mostrata anch'essa su XBOx nella versione Gears of War) e le tech demo sony con le paperelle...

Crashman
08-06-2005, 22:46
mi dispiace, erano tutti FMV, tranne la serie EA Sports (presentata comunque egregiamente anche su 360) e la demo di unreal tournament 2007 (mostrata anch'essa su XBOx nella versione Gears of War) e le tech demo sony con le paperelle...
E se lo dice sasha che è sonaro dentro, puoi crederci :D :D

Ps x Sasha: condoglianze per Apple

*sasha ITALIA*
08-06-2005, 22:49
E se lo dice sasha che è sonaro dentro, puoi crederci :D :D

Ps x Sasha: condoglianze per Apple

grazie crash :cry:

comunque detto tra noi non ce la farò ad aspettare fine 2006 per PS3 e nel frattempo prenderò 360 all'uscita lo sento

filippo81
08-06-2005, 23:14
Quindi allora non potrebbe essere una brutta cosa comprare il 360 visto che esce un bel pò prima?

Nell'attesa dell'uscita Sony ovviamente!

Crashman
08-06-2005, 23:17
Quindi allora non potrebbe essere una brutta cosa comprare il 360 visto che esce un bel pò prima?

Nell'attesa dell'uscita Sony ovviamente!
La line up del lancio sembra +ttosto massiccia. Secondo me vale.

Crashman
08-06-2005, 23:22
grazie crash :cry:

comunque detto tra noi non ce la farò ad aspettare fine 2006 per PS3 e nel frattempo prenderò 360 all'uscita lo sento
Figurati. Apple me l' ha fatto proprio quando anche io stavo ponderando di diventare mac user... :cry:

Cmq detto tra noi anche io comprerò la x360 al lancio, e poi la Ps3 al lancio, e poi il Revo al lancio, e poi una proiettore LCD 720p o un TVLCD 720p. E poi mi lancio

lunaticgate
08-06-2005, 23:59
Cmq detto tra noi anche io comprerò la x360 al lancio, e poi la Ps3 al lancio, e poi il Revo al lancio, e poi una proiettore LCD 720p o un TVLCD 720p. E poi mi lancio

Credo che ci butteremo insieme!

Le voglio tutte e 3 basta!!!!! :mc:

Hitman47
09-06-2005, 00:09
Spaziogames:

"Yoshinori Kitase, produttore di Final Fantasy X, in una recente intervista rilasciata al magazine nipponico Dangeki PlayStation, ha rivelato qualche vaga informazione sulla nuova apparizione della Fantasia Finale su PS3 già annunciata durante l' E3. Kitase, che è al momento al lavoro su Dirge of Cerberus: Final Fantasy VII, ha rivelato che è in lavorazione un Final Fantasy per la prossima macchina Sony, non specificando se si tratti di Final Fantasy XIII o di un qualsiasi altro progetto.
Kitase ha affermato che il prossimo FF per PS3 si avvalerà del motore grafico ammirato nella Demo Tecnica di Final Fantasy VII mostrata allo scorso E3, realizzata da Motomu Toriyama e dal suo team. La stupefacente Demo Tecnica è stata progettata molto velocemente, in circa un mese e mezzo; Kitase si è detto soddisfatto del risultato ottenuto, ma non ha nascosto che in un tempo maggiore i risultati sarebbero stati ancora migliori. Interrogato sulla possibilità di vedere in futuro un altro spin-off basato sull' universo di Final Fantasy VII, Kitase, ridendo, ha detto che bisogna ragionarci: ha affermato che ci sono ancora molti personaggi utilizabili dall' originale FFVII."

arf arf :sbav::sbav: grafica Tech Demo FFVII :sbav:

Crashman
09-06-2005, 07:31
Spaziogames:

"Yoshinori Kitase, produttore di Final Fantasy X, in una recente intervista rilasciata al magazine nipponico Dangeki PlayStation, ha rivelato qualche vaga informazione sulla nuova apparizione della Fantasia Finale su PS3 già annunciata durante l' E3. Kitase, che è al momento al lavoro su Dirge of Cerberus: Final Fantasy VII, ha rivelato che è in lavorazione un Final Fantasy per la prossima macchina Sony, non specificando se si tratti di Final Fantasy XIII o di un qualsiasi altro progetto.
Kitase ha affermato che il prossimo FF per PS3 si avvalerà del motore grafico ammirato nella Demo Tecnica di Final Fantasy VII mostrata allo scorso E3, realizzata da Motomu Toriyama e dal suo team. La stupefacente Demo Tecnica è stata progettata molto velocemente, in circa un mese e mezzo; Kitase si è detto soddisfatto del risultato ottenuto, ma non ha nascosto che in un tempo maggiore i risultati sarebbero stati ancora migliori. Interrogato sulla possibilità di vedere in futuro un altro spin-off basato sull' universo di Final Fantasy VII, Kitase, ridendo, ha detto che bisogna ragionarci: ha affermato che ci sono ancora molti personaggi utilizabili dall' originale FFVII."

Bhè però c'è anche da dire cha la demo non è che facesse vedere chissa cosa: solo poligoni su poligoni. L'impatto era cmq sconcertante, ma volevo vedere qualcosa di più dal punto di vista degli effetti :)

Hitman47
09-06-2005, 08:19
Bhè però c'è anche da dire cha la demo non è che facesse vedere chissa cosa: solo poligoni su poligoni. L'impatto era cmq sconcertante, ma volevo vedere qualcosa di più dal punto di vista degli effetti :)

Conoscendo i tempi di quelli della Square-Enix è meglio mettersi mooolto comodi e aspettare...ma non penso proprio deluderanno :cool:
In effetti era una Tech Demo molto "scura"...però..anche solo com'erano fatti i personaggi... bavett...

gabberman81
09-06-2005, 09:40
Conoscendo i tempi di quelli della Square-Enix è meglio mettersi mooolto comodi e aspettare...ma non penso proprio deluderanno :cool:
In effetti era una Tech Demo molto "scura"...però..anche solo com'erano fatti i personaggi... bavett...

alla fine quando la telecamera si allontanava riprendendo la città dall'alto cerano un casino di palazzi e strutture...impressionante cmq io VOGLIO KILLZONE2!!! :read:

BTinside
09-06-2005, 12:31
Spaziogames:

Ma queste news te le riscrivi dall'inizio alla fine? :D Perchè da Spaziogames, il tasto destro per fare copia e incolla è disattivato. A meno che non usi un altro metodo :D

Hitman47
09-06-2005, 12:48
Ma queste news te le riscrivi dall'inizio alla fine? :D Perchè da Spaziogames, il tasto destro per fare copia e incolla è disattivato. A meno che non usi un altro metodo :D

uso altro metodo :D
...se avessi dovuto riscriverle tutte ste news...vi dicevo "andatevelo a vedere su spaziogames" :Prrr: :D

BTinside
09-06-2005, 12:48
uso altro metodo :D
...se avessi dovuto riscriverle tutte ste news...vi dicevo "andatevelo a vedere su spaziogames" :Prrr: :D
Aspetto il PVT :Prrr:

zavatta_fighter
09-06-2005, 15:05
Ma c'è la fà la play3 ad uscire a Marzo 2006 in Italia....?!?

Manp
09-06-2005, 15:10
seee, aspetta e spera

Filippo75
09-06-2005, 16:22
Però sembra che stavolta tra l'uscita Jap e quella europea passerà meno tempo, speriamo.

Crashman
09-06-2005, 16:29
Però sembra che stavolta tra l'uscita Jap e quella europea passerà meno tempo, speriamo.
Già, come per la PSP...

downloader
09-06-2005, 16:39
Io ho sentito addirittura che sony aveva in mente un uscita globale come fa microsoft... o addirittura un uscita anticipata per usa e europa!

Hitman47
09-06-2005, 16:43
Io ho sentito addirittura che sony aveva in mente un uscita globale come fa microsoft... o addirittura un uscita anticipata per usa e europa!

Così stavolta faremo noi da cavie...heeheh..con le console che esplodono, si rifutano di far partire i giochi..o t'insultano...eheheh :Prrr:

Hitman47
09-06-2005, 18:44
OT
però è sempre riferito a VG della Ps...
nuovo trailer di FFVII:Advent Children http://movies.apple.com/movies/jp/movies/squareenix/ff7ac_large.mov (guardate chi appare alla fine...ehehe..ma soprattutto sentite la musica di sottofondo di tutto il filmato...aahhh...)

Ho le lacrime agli occhi da quant'è bello...
Beh..dai...la Tech Demo di FFVII non era poi così distante...

/OT

Crashman
10-06-2005, 08:47
Tutti i video dell'E3, in HD, e scaricabili (http://games.kikizo.com/features/e32005videos.asp)
;)

downloader
10-06-2005, 09:16
Tutti i video dell'E3, in HD, e scaricabili (http://games.kikizo.com/features/e32005videos.asp)
;)

Ma perchè questi file li vedo a scatti? Anzi a scattoni!! Mi sapete dire dove posso scaricare dei codec buoni?

COn windows media player 10 fa schifo... sn inguardabili.
Con real player un po' le cose migliorano ma vanno sempre a scatti...

Mah :confused: :muro:

downloader
10-06-2005, 09:21
Anzi se sapete dove posso trovare i corrispettivi file .mov che sono sempre la cosa migliore...

Crashman
10-06-2005, 09:25
Ma perchè questi file li vedo a scatti? Anzi a scattoni!! Mi sapete dire dove posso scaricare dei codec buoni?

COn windows media player 10 fa schifo... sn inguardabili.
Con real player un po' le cose migliorano ma vanno sempre a scatti...

Mah :confused: :muro:
Con il tuo computer non dovresti avere problemi, il mio che è molto peggio del tuo li fa andare alla grande :) Prova a controllare se c'è qualche programma che lavora in background ;)

downloader
10-06-2005, 09:31
Con il tuo computer non dovresti avere problemi, il mio che è molto peggio del tuo li fa andare alla grande :) Prova a controllare se c'è qualche programma che lavora in background ;)

ehm...

al momento lavoro su un portatile con un pentium 3 e 256 mb di ram... anche se cmq è un bel mostriciattolo lo stesso... ci vedo divx a valanga e nn capisco perchè questi file (solo i .wmv) mi vanno a scatti... mah

rosiko

Crashman
10-06-2005, 12:30
ehm...

al momento lavoro su un portatile con un pentium 3 e 256 mb di ram... anche se cmq è un bel mostriciattolo lo stesso... ci vedo divx a valanga e nn capisco perchè questi file (solo i .wmv) mi vanno a scatti... mah

rosiko
Ecco perchè :D
Essendo filamati in HD serve una discreta quantità di ram per visualizzarli (256MB sono pochi) e un processore abbastanza veloce.
E' meglio che su quel portatile non fai partire il filmato da 400MB di DoA4 senò ti esplode in faccia :sofico:

gottardi_davide
10-06-2005, 12:43
FMV? filmato o in game?

Crashman
10-06-2005, 12:47
FMV? filmato o in game?
FMV = full motion video ovvero CG :D

gottardi_davide
10-06-2005, 16:11
FMV = full motion video ovvero CG :D
Scusa.. ma vorrei capirne di più, in pratica cosa vuol dire? e CG??

torgianf
10-06-2005, 16:15
Scusa.. ma vorrei capirne di più, in pratica cosa vuol dire? e CG??

vuol dire che e' tutto fuffa :D :D

peddu84
13-06-2005, 15:20
PS3 avrà LINUX preinstallato !!!! :D

fonte pc professionale
http://www.mytech.it/news/articolo/idA028001062659.art

downloader
13-06-2005, 15:56

fonte pc professionale

Bestiale!!! Gia prevedo le aziende che invece di comprarsi 10 pc con linux si comprano 10 ps3 per far lavorare i propri dipendenti... hihihi altro che lavorare... gia li vedo tutti giocare on line tra di loro, capi compresi.

Cmq è davvero una bellissima notizia. Vuol dire che la ps3 senza modifica possiamo farci girare sto mondo e quest'altro su!!

X-ICEMAN
13-06-2005, 16:19
Bestiale!!! Gia prevedo le aziende che invece di comprarsi 10 pc con linux si comprano 10 ps3 per far lavorare i propri dipendenti... hihihi altro che lavorare... gia li vedo tutti giocare on line tra di loro, capi compresi.

Cmq è davvero una bellissima notizia. Vuol dire che la ps3 senza modifica possiamo farci girare sto mondo e quest'altro su!! è una non notizia ( oltre che riportata in maniera errata dal sito )
anche ps2 è basata su kernel linux...

http://playstation2-linux.com/faq.php#Can_I_play_PlayStation_2_Games_under

downloader
13-06-2005, 16:38
Sei sicuro di quello che dici? Perchè sono due cose diverse. Una cosa è ke una console ha un kernel basato su quello linux, un'altra è dire che avrà come SO linux preinstallato.

Sulla play2 potevi installare linux con il kit. Invece qui mi pare di capire che nn ci sarà bisogno di nessun kit perchè è gia installato!

X-ICEMAN
13-06-2005, 17:09
Sei sicuro di quello che dici? Perchè sono due cose diverse. Una cosa è ke una console ha un kernel basato su quello linux, un'altra è dire che avrà come SO linux preinstallato.

Sulla play2 potevi installare linux con il kit. Invece qui mi pare di capire che nn ci sarà bisogno di nessun kit perchè è gia installato!
per quello che ho detto " è riportata in maniera errata" anche ps3 sarà basata su kernel linux ( stando all'intervista originale fatta a kutaragi) mentre li c'è scritto che monterà il sistema operativo ( cosa che è assolutamente non necessaria per una console) e non sarà cosi :)

*sasha ITALIA*
13-06-2005, 17:37
si parla di una versione lite di linux per la gestione dei menu

*sasha ITALIA*
13-06-2005, 18:09
LOOOOOOOOOOOOOOOOOL http://www.nitrolic.com/ps3controller1.php

Filippo75
13-06-2005, 18:34
Ahahahaha :rotfl:

zavatta_fighter
13-06-2005, 19:40
seee, aspetta e spera

Quindi con la Play3, ci giochiamo nel 3000 O_____________o

gottardi_davide
14-06-2005, 12:19
esagerati!

Allanon Of Shannar
14-06-2005, 12:46

Sempre meglio di niente...

terrys3
14-06-2005, 21:45

fonte pc professionale

*sasha ITALIA*
21-06-2005, 12:36
Brutte nuova da Sony.. pare che abbia dichiarato che siccome Cell è complicato da costruire e potrebbe avere difetti, loro bloccheranno il CELL a 5 SPE invece che 8 perchè in molti modelli alcuni potrebbero essere malfunzionanti e tutte le console ovviamente devono essere uguali :mad:

parroco
21-06-2005, 12:39
Brutte nuova da Sony.. pare che abbia dichiarato che siccome Cell è complicato da costruire e potrebbe avere difetti, loro bloccheranno il CELL a 5 SPE invece che 8 perchè in molti modelli alcuni potrebbero essere malfunzionanti e tutte le console ovviamente devono essere uguali :mad:
che atrocità...
farebbero una figura migliore a venderli difettosi e poi cambiarli che vendere una macchina limitata :(
speriamo sia solo una voce...

Crashman
21-06-2005, 12:43
Se queste notizie le hai prese da dove penso, dicono semplicemente che ci saranno 7 spe funzionanti e 1 di ridondanza. Nel caso una spe dovesse risultare mal funzionante quella ridondante prenderebbe il suo posto, in modo da garantire il corretto funzionamento del cell. Nel caso le spe mal funzionanti siano + di una il microprocessore verrebbe reciclato in altre apparecchiature.

*sasha ITALIA*
21-06-2005, 12:47
Ammetto che non l'ho letto benissimo, ma comunque la cosa fa girare le balle, bel servizio

Kutaragi talks more on PlayStation 3

Sony Computer pres says defective PS3 Cell chips may end up in home servers; back Blu-ray (again) as the only choice.
In the latest issue of Nikkei Electronics, Sony Computer Entertainment President Ken Kutaragi talked about some of the various functions and aesthetics of the Cell chip, which will be used in the PlayStation 3. In the article, Kutaragi detailed how the aesthetics of the Cell chip will cut its production costs as well as how it may also lead to a dual-CPU Cell home server.

Kutaragi stated earlier that although the Cell microprocessor comes with eight synergistic processor elements (SPEs) for multi-core processing, the chip only uses seven of them. Kutaragi explained that ignoring one SPE as a redundancy will improve the chip's production yield and allow costs to drop dramatically. In other words, Sony can ship a Cell chip with one defective SPE (out of its eight) as a working product, since the chip only uses seven SPEs to begin with.

"This is the ultimate aesthetic. The number of SPEs we equip to the Cell and how many we will actually use are two different things. I wanted to adopt the idea of 'redundancy' to the development of semiconductors. Logic LSIs, excluding memory chips, are considered defective and un-shippable if just one transistor or line doesn't work. If the Cell's final chip dimension is about 200 square millimeters, making one without any defects is extremely difficult. We can't reach our anticipated production yield with that. Of course we'll take various measures to lower the defect density, but that won't be enough. But by considering one or two SPEs as a redundancy from the very beginning, we can still use a Cell chip even if it's partially defective," Kutaragi said, who also revealed that a similar scheme would also be used for the PlayStation 3's RSX graphics processor.

"An interesting question is what will be done with the Cell chips that only have six working SPEs," continued Kutaragi. "We won't use it for the PS3, of course. Rather, I'm seriously thinking about using two of these chips to create a home server. Home servers have less of a constraint in case size and board dimension when compared to the PS3, and we can make enough space for two Cell chips. That will make it a product with a total of twelve SPEs. This is possible with the Cell since it can use as many SPEs as it needs. And this will bring a use to Cell chips that aren't fit for the PS3."

Kutaragi went on to explain that one of the reasons why the Cell chip for the PS3 was announced to run at 3.2GHz at E3 was due to heat issues. Back when the chip was first announced at the International Solid-State Circuits Conference (ISSCC), its spec said that the chip could run at 4GHz. "We could create a 4GHz Cell if we were aiming to sell it for a high-end computer," Kutaragi said. "There's also the issue of heat. We might have had to create the PS3 with a bigger body if we adopted a 4GHz chip for it."

Kutaragi commented that the PS3's detachable hard drive would most likely be 80GB, since that is the standard capacity of a general 2.5-inch hard drive. "We're going to run an all-purpose OS on it." Kutaragi said, which seems to back up his previous comments that he plans to pre-install Linux on the PS3's HDD.

Kutaragi was asked if he has any plans to add a DVD recorder or home server capability to the PS3. "In that case, you'll need at least one Terabyte of disc space" he said. "Even that much space won't be enough if it's going to be HDTV compliant. To put that much HDD space into this machine is impossible. Rather than to equip some mediocre amount of HDD space, it's better to make it detachable. There's also the possibility of a home server equipped with the Cell chip. But when we first release it as a game machine, we won't need a HDD."

Kutaragi also talked about his decision to adopt Blu-ray for the PlayStation 3 rather than wait a bit longer to see if the Blu-ray and HD-DVD factions would come to a final conclusion on a unified disc standard. "E3 was the last chance," Kutaragi said. "The PS3 is the console of the future, so I wanted an extreme amount of capacity. But for that, we need cutting-edge technology, and not technology that is currently available. My suggestion was to come to an agreement with a physical format that is as close to [the Blu-ray's] 0.1mm as possible. But the PS3 launches in Spring 2006. If we had continued to wait for a unified standard, we wouldn't be able to release the PS3. We no longer have any more time. It's game over."

Kutaragi strongly stressed that he has no plans to compromise on the Blu-ray's 0.1mm physical format, which gives it the upper hand to HD-DVD in terms of capacity. However, he said that he could wait until Spring 2006 to see if Sony and Toshiba could come up with a unified standard that's still based on the Blu-ray's physical format. As long as the change is only in the disc's logical structure, the PS3 can still adapt to it with some software updates. Despite Kutaragi's comments, it has been reported that the Toshiba and Sony are still in negotiations to work on a standard format.

Kutaragi also talked about the look of the PS3, commenting that he and Teiyu Goto, the console designer of the original PlayStation and the PS2, decided to give the PS3's body a curved surface after considering shapes that hadn't existed in either consoles or computers in the past. When asked if the curved surface made developing internal architecture difficult, Kutaragi said that internal architecture was already being considered when the body was designed, like where the BD-ROM reader's motor and connectors would be placed, as well as how heat would be released. Kutaragi also stated that he prepared three PS3 mock-ups for E3 in silver, white, and black. He settled on the silver one, after gathering a consensus from a variety of different developers and distributors.

"When we released the PlayStation in 1994, Nintendo's Famicom was mainstream," Kutaragi said. "We wanted to create a game machine that wouldn't lose to them, so it's true that we were conscious about the Famicom when we decided on the PS's color and shape. When we released the PS2 in 2000, our goal was to make it blend in naturally with home electronics. We wanted it to be lying around the TV, but not as a game machine, and we worked hard on its DVD playback capabilities. When people used the [original] PS, they'd take it out and unwrap the controller's cord, and then put it back when they're finished playing with it. I hated that. Home electronics always sit right next to a TV, and home electronics are black, so we made sure that the PS2 was black. However, the PS3 will go beyond home electronics and computers. There is no prior example to what the PS3 will be."

Crashman
21-06-2005, 12:50
Ammetto che non l'ho letto benissimo, ma comunque la cosa fa girare le balle, bel servizio
Infatti, l'hai presa da dove dicevo io :D

Ps: la ridondanza nelle componenti elettroniche, è molto utilizzata. Posso capire che sia un' altra promessa non mantenuta da Sony (ovvero 8 spe contro le 7 funzionanti che danno) ma è un modo per omologare i microprocessori e ottimizzare la produzione. Il cell avesse avuto 8 spe su 8 a lavorare, e ci fosse stata una grossa quantità di dei cell con una spe non funzionante, immagina quanti processori avrebbe dovuto "buttare" Sony. Con questo espediente invece garantisce 7 spe funzionanti.
A mio parere non è biasimabile (anchein virtù del fatto che ad esempio anche nelle GPU ci sono componeti ridondanti, in virtù del fatto che è difficile ottenere microchip così complessi sempre perfetti)

*sasha ITALIA*
21-06-2005, 12:52
ehbbbeh! :D

Comunque non mi pare una cosa giusta. Alla Microsoft non mi pare che IBM fornisca tricore parzialmente funzionanti. Capisco la difficoltà nel produrre cell perfetti ma non si può neanche scendere a compromessi così solo per i loro problemi!! Che forniscano sony solo di cell perfetti!

Crashman
21-06-2005, 13:01
ehbbbeh! :D

Comunque non mi pare una cosa giusta. Alla Microsoft non mi pare che IBM fornisca tricore parzialmente funzionanti. Capisco la difficoltà nel produrre cell perfetti ma non si può neanche scendere a compromessi così solo per i loro problemi!! Che forniscano sony solo di cell perfetti!
Ho editato, e ho spiegato meglio ;)
E' altamente probabile che all'interno dei core della xecpu ci siano componeti ridondanti :)

Login
21-06-2005, 13:07
A parte questa nuova news, io non prenderei per oro colato tutto quello che dicono. Ancora mi ricordo l'hipe che generarono al lancio di ps2, veniva osannata come un supercomputer (perfino george lucas, stando a rumors, affermava che potrebbe aver tranquillamente elaborato episode I), ma a quanto ne so tali aspettative si sono rivelate ben lontane dalla realtà.

StIwY
21-06-2005, 13:15
A parte questa nuova news, io non prenderei per oro colato tutto quello che dicono. Ancora mi ricordo l'hipe che generarono al lancio di ps2, veniva osannata come un supercomputer (perfino george lucas, stando a rumors, affermava che potrebbe aver tranquillamente elaborato episode I), ma a quanto ne so tali aspettative si sono rivelate ben lontane dalla realtà.

quoto al 100%

Everyman
21-06-2005, 14:01
Infatti, l'hai presa da dove dicevo io :D

Ps: la ridondanza nelle componenti elettroniche, è molto utilizzata. Posso capire che sia un' altra promessa non mantenuta da Sony (ovvero 8 spe contro le 7 funzionanti che danno) ma è un modo per omologare i microprocessori e ottimizzare la produzione. Il cell avesse avuto 8 spe su 8 a lavorare, e ci fosse stata una grossa quantità di dei cell con una spe non funzionante, immagina quanti processori avrebbe dovuto "buttare" Sony. Con questo espediente invece garantisce 7 spe funzionanti.
A mio parere non è biasimabile (anchein virtù del fatto che ad esempio anche nelle GPU ci sono componeti ridondanti, in virtù del fatto che è difficile ottenere microchip così complessi sempre perfetti)

ma quanto sei antisonaro :D

Alla fin fine PS2 si e' rivelata una buona console, dopotutto.

Capisco che attaccare la societa' che ha in mano il mercato sembra essere una moda, ma fino a un certo punto.

Dobbiamo parlare di MS A RIGUARDO?
:O

zavatta_fighter
21-06-2005, 14:02

... ben lontane... diciamo che sei stato "molto" buono nel definirle solamente ben lontane...

Crashman
21-06-2005, 14:08
ma quanto sei antisonaro :D

Alla fin fine PS2 si e' rivelata una buona console, dopotutto.

Capisco che attaccare la societa' che ha in mano il mercato sembra essere una moda, ma fino a un certo punto.

Dobbiamo parlare di MS A RIGUARDO?
:O
Ma sai leggere?
Ho appena difeso la tua amata Sony

RedSky
21-06-2005, 15:24
leggendo alla leggera e vedendo la cosa da mero spettatore a sto giro mi sà che sony fra le cose promesse che pare non rispetti..e il troppo ritardo perderà diverse vendite sia all'inizio che più avanti.

Xbox360 è alle porte e gli sviluppatori avranno anche dei bei mesi di vantaggio per sfornare già dei titoli esaustivi in corrispondenza del lancio PS3...le cose son 2 o Sony si presenta con dei titoli da far cascare le palle..la mascella..e pure gli occhi..o la nuova di MS avrà un bel vantaggio in questa generazione.

aii aiii aiii :)

*sasha ITALIA*
21-06-2005, 15:29
si ma pare che 360 sia disponibile a fine anno solo in Giappone e Europa e USA vengano addirittura in forse a natale 2006!

RedSky
21-06-2005, 15:30
si ma pare che 360 sia disponibile a fine anno solo in Giappone e Europa e USA vengano addirittura in forse a natale 2006!

azz son rimasto indietro allora ^_^! ero rimasto ancora dell'uscita di xbox 360 al 29 settembre di quest'anno :mc:

quindi xbox 360 a natale del 2006? :wtf:

*sasha ITALIA*
21-06-2005, 15:33
ma per il momento sono solo voci, anche perchè pare che ancora Microsoft non abbia preso una decisione certa se farla uscire in contemporanea mondiale o prima USA o Japan.. sono solo voci.

Crashman
21-06-2005, 15:59
Dai sasha, non dire cazzate. Non si parla da nessuna parte di un possibile posticipo al natale 2006... Anzi è semplicemente stato confermato a dicembre in jap, ma versione america e Eu sono ancora fissate a novembre a 15 giorni di distanza tra di loro (e quella jap a sua volta è a 15 giorni dall Eu). Ti sembra che Ms possa dare la priorità al mercato jap...

downloader
21-06-2005, 16:04
Dai sasha, non dire cazzate. Non si parla da nessuna parte di un possibile posticipo al natale 2006... Anzi è semplicemente stato confermato a dicembre in jap, ma versione america e Eu sono ancora fissate a novembre a 15 giorni di distanza tra di loro (e quella jap a sua volta è a 15 giorni dall Eu). Ti sembra che Ms possa dare la priorità al mercato jap...

la penso anche io così...

GogetaSSJ
21-06-2005, 16:19
la penso anche io così...

è così.

gottardi_davide
21-06-2005, 18:11
sony: ke delusione!

downloader
21-06-2005, 18:17
sony: ke delusione!

Non sai nemmeno che ci starà nella ps3, gia ne sei deluso?

E se la sony sfornasse una macchina mooolto + avanti della xbox360? Io mi voglio sempre attenere alle promesse fatte. Voglio vedere quel sogno che si chiama killzone PS3 diventare realtà. (nn mi dite sogna sogna.... :Prrr: )

Holly2004
21-06-2005, 19:22
il devkit
http://blogs.itmedia.co.jp/honda/images/ps3.jpg

http://blogs.itmedia.co.jp/honda/2005/06/5_df9a.html

:read:

fek
21-06-2005, 19:29
azz son rimasto indietro allora ^_^! ero rimasto ancora dell'uscita di xbox 360 al 29 settembre di quest'anno :mc:

quindi xbox 360 a natale del 2006? :wtf:

No, e' confermata l'uscita worldwide in Q4 del 2005.

gottardi_davide
21-06-2005, 20:42
il devkit
http://blogs.itmedia.co.jp/honda/images/ps3.jpg

sarebbe?

Crashman
21-06-2005, 20:55
sarebbe?
il dev kit della Ps3, con un cell 2,8 Ghz e G70 con un clock leggermente meno spinto

Edit--> il cell dovrebbe essere a 2,4 GHz non 2,8

Allanon Of Shannar
21-06-2005, 20:55
il devkit
...

Ammazza che enormità...ma è possibile che sia così enorme il devkit?

gottardi_davide
21-06-2005, 20:58
il dev kit della Ps3, con un cell 2,8 Ghz e G70 con un clock leggermente meno spinto
Per gli sviluppatori di giochi? ma se alla fine è mono potente della console reale.. come fanno a fare i giochi sfruttando al max la console?

Crashman
21-06-2005, 21:01
Per gli sviluppatori di giochi? ma se alla fine è mono potente della console reale.. come fanno a fare i giochi sfruttando al max la console?
servono esclusivamente per eseguire il codice. Andrà + lento e non sfrutterà tutte le features (ovvio che dipende dai casi).

gottardi_davide
21-06-2005, 21:08
servono esclusivamente per eseguire il codice. Andrà + lento e non sfrutterà tutte le features (ovvio che dipende dai casi).
Quindi non lo usano anche per provare i giochi? serve solo per compilare??

Crashman
21-06-2005, 21:11
Quindi non lo usano anche per provare i giochi? serve solo per compilare??
L'esatto contrario. Ci lanciano i giochi. Se il dev kit non è potente come l'HW finale andranno + lenti e/o non avranno alcuni effetti (implementabili non momento in cui si ha un dev kit + vicino all'HW definitivo)

gottardi_davide
21-06-2005, 21:16
L'esatto contrario. Ci lanciano i giochi. Se il dev kit non è potente come l'HW finale andranno + lenti e/o non avranno alcuni effetti (implementabili non momento in cui si ha un dev kit + vicino all'HW definitivo)
Ho capito, grazie.

Crashman
21-06-2005, 21:19
Ho capito, grazie.
Figurati