View Full Version : Aspettando PlayStation 3 [Official thread] 56K WARNING
Oh certo, ma più che per i contenuti a pagamento (che finora per i giochi 360 hanno riguardato "cagate" accessorie al gioco, nn parti integranti dello stesso come sembra accadrà per GT), secondo me sia M$ che Sony dovrebbero essere "punite" per aver innalzato il prezzo dei giochi next gen sopra quella che secondo me è percepibile come soglia accettabile. Se n'è discusso parecchio sul web e c'era anche un interessante editoriale su Gamesbusiness: alzare la soglia di prezzo a 65-70€ a gioco probabilmente porterà ad una sensibile contrazione del volume di vendita e nn è affatto detto che riescano a recuperarne in valore..
Se passa il concetto che la massa è disposta a pagare costantemente i giochi 65€ (per nn parlare dei 5€ a tracciato) invece che 50-55€ (che sono cmq già tanti), ci stiamo dando la zappa sui piedi come consumatori..
basta girare un po' ed i giochi li trovi anche a 59 o meno.
Più che altro l'ideale sarebbe farli scendere sotto i 40 ma basta vedere i budget che devono accantonare le software house per realizzare un gioco oggi per capire che non è sempre così semplice come si vorrebbe.
Un giochino del cavolo come redsteel per cubo ha un budget di 10 milioni di euro non so se rendo l'idea.
Darkangel666
21-09-2006, 11:46
Ok, se mi rovinano anche Gt R@nda non comprerà più la PS3....
:eek: No ti prego, se uno dei pochi pleistescionari con cui si può ragionare senza scadere in frasi da Hoolygan.
goldorak
21-09-2006, 11:50
:eek: No ti prego, se uno dei pochi pleistescionari con cui si può ragionare senza scadere in frasi da Hoolygan.
Scusa, ma proprio perche' Ronda non ha il salame sugli occhi che vede la realta' della situazione. :)
Sono da compatire gli altri semmai, che quando vedranno per per avere un GT x alla stessa qualita' di un GT 4 dovranno sborsare l'equivalente di oltre 400 € (tracciati+macchine a pagamento via download) e diranno nessun problema, la Sony e' la Sony e' quindi mi metto a 90 gradi.
CoreDump
21-09-2006, 11:52
hanno rotto i coglioni con sti contenuti scaricabili.... 2€ a macchina come le armature di oblivion?
Ma ti quoto proprio che alla grande :), ma che cavolo una volta ti beccavi
il gioco completo e al massimo uno o più data disk che uscivano ad anni
di distanza ma aggiungevano parecchie cose, ora siamo arrivati al punto che
ti vendono un gioco "parziale" e poi devi pagare ogni singolo add-on :muro:
io la chiamo involuzione e sopratutto voglia di spellare i loro clienti, poi costassero
poco i giochi ... :rolleyes:
Non so se si era capito ma se hanno intenzione di usare questo approccio per
la maggior parte dei giochi per me possono anche andare a farsi fottere :fuck:
JackTheReaper
21-09-2006, 11:55
ma nasceranno come funghi siti che li distribuiscono gratis :asd:
come ofp gamezone per i mod non ufficiali di operation flashpoint :ave:
Hitman47
21-09-2006, 11:55
Un giochino del cavolo come redsteel per cubo ha un budget di 10 milioni di euro non so se rendo l'idea.
A parte che è per Wii...
Ma poi..giochino del cavolo... :rolleyes: :rolleyes: ...bah...
Hitman47
21-09-2006, 11:56
ma nasceranno come funghi siti che li distribuiscono gratis :asd:
come ofp gamezone per i mod non ufficiali di operation flashpoint :ave:
E poi (copione che non sei altro :Prrr: ) come li metteresti sulla ps3???
Oh certo, ma più che per i contenuti a pagamento (che finora per i giochi 360 hanno riguardato "cagate" accessorie al gioco, nn parti integranti dello stesso come sembra accadrà per GT), secondo me sia M$ che Sony dovrebbero essere "punite" per aver innalzato il prezzo dei giochi next gen sopra quella che secondo me è percepibile come soglia accettabile. Se n'è discusso parecchio sul web e c'era anche un interessante editoriale su Gamesbusiness: alzare la soglia di prezzo a 65-70€ a gioco probabilmente porterà ad una sensibile contrazione del volume di vendita e nn è affatto detto che riescano a recuperarne in valore..
Non mi pare che M$ c' entri qualcosa con questa storia. I Giochi della X360 costano quasi tutti sotto i 60 euro, cifra non molto diversa da quanto costavano i titoli PS2 o quelli Xbox.
Il problema pare riguardare i giochi della PS3, soprattutto per colpa del prezzo del supporto di registrazione.
lucasantu
21-09-2006, 12:00
mettendoli sul suo hdd e installandolo forse ? :read:
JackTheReaper
21-09-2006, 12:00
hehe :asd: tranquillo tra un pò lo cambio :)
bò, prima dovremo anche sapere come è fatta la ps3
OvErClOck82
21-09-2006, 12:02
Non mi pare che M$ c' entri qualcosa con questa storia. I Giochi della X360 costano quasi tutti sotto i 60 euro, cifra non molto diversa da quanto costavano i titoli PS2 o quelli Xbox.
io i giochi del 360 li trovo tutti sopra i 60€... a volte (moto gp) anche sopra i 70 ..
Hitman47
21-09-2006, 12:02
mettendoli sul suo hdd e installandolo forse ? :read:
Hanno mai detto che l'hd sarà "staccabile"??? :D
E poi dovresti aspettare una qualche modifica..un qualche hack del sistema...
Ma ti quoto proprio che alla grande :), ma che cavolo una volta ti beccavi
il gioco completo e al massimo uno o più data disk che uscivano ad anni
di distanza ma aggiungevano parecchie cose, ora siamo arrivati al punto che
ti vendono un gioco "parziale" e poi devi pagare ogni singolo add-on :muro:
io la chiamo involuzione e sopratutto voglia di spellare i loro clienti, poi costassero
poco i giochi ... :rolleyes:
Non so se si era capito ma se hanno intenzione di usare questo approccio per
la maggior parte dei giochi per me possono anche andare a farsi fottere :fuck:
Fino a ps1 il videogioco non era un fenomeno di massa, direi che era un lavoro da appassionati per appassionati; non a caso quando ancora giocavo col C64 i videogiocatori dell'epoca venivano guardati storto, come degli alienati.
Adesso il videogioco è un fenomeno di massa, come tale soggetti alle leggi del marketing (fare tanti €uri spendendo pochi €uri) per cui più si spenna meglio è.
Adesso è il contrario, se non videogiochi sei considerato fuori dal mondo :fagiano:
E' sempre così quando si è appassionati su un qualcosa di nicchia :rolleyes:
Esatto, modifiche, hack ecc...
Non fanno per me, se mi devo sbattere per le michiate che farà Sony con i contenuti aggiuntivi...ma allora che si tengano tutto quanto e ci giochino loro.
Non ho mai modificato una console e non ho voglia di farlo ora.
torgianf
21-09-2006, 12:23
Oh certo, ma più che per i contenuti a pagamento (che finora per i giochi 360 hanno riguardato "cagate" accessorie al gioco, nn parti integranti dello stesso come sembra accadrà per GT),
questo non e' vero.
in graw se io ho le nuove mappe (a pagamento ovviamente) e te no,in live non possiamo incontrarci neanche caricando una mappa che abbiamo entrambi,in chromehounds si possono comprare nuove armi piu' potenti ed incisive sfalsando completamente il gioco online,quindi se tu l'hai comprata ed io no,posso scordarmi di giocare e divertirmi contro di te....
bella politica di merda ;)
CoreDump
21-09-2006, 12:26
Fino a ps1 il videogioco non era un fenomeno di massa, direi che era un lavoro da appassionati per appassionati; non a caso quando ancora giocavo col C64 i videogiocatori dell'epoca venivano guardati storto, come degli alienati.
Adesso il videogioco è un fenomeno di massa, come tale soggetti alle leggi del marketing (fare tanti €uri spendendo pochi €uri) per cui più si spenna meglio è.
Adesso è il contrario, se non videogiochi sei considerato fuori dal mondo :fagiano:
E' sempre così quando si è appassionati su un qualcosa di nicchia :rolleyes:
D'accordo ma le leggi del markting non sono le mie leggi :), tra un pò
metteranno nella confezione anche della vasellina :D, come è stato già ribadito
più volte nessuno è obbligato a comprare e io infatti non gli compro un cippa
a queste condizioni e bada bene che non ne faccio solo una questione di soldi
ma di principio, a me non sta bene spendere 600 carte per una console,
60-70 per un gioco ( più ovviamente bisogna avere l'adsl ;) ) e poi ti
ritrovi con un gioco "parziale", be io non ci sto proprio per niente, ovviamente
imho :)
dico solo una cosa, CHE SCHIFO
tratto da spaziogames:
A qualche ora dall'inizio del Tokyo Game Show, il magazine nipponico Famitsu ha pubblicato qualche dettaglio relativo a Gran Turismo HD. Il titolo sarà composto da due parti distinte, intitolate rispettivamente Gran Turismo HD Premium e Gran Turismo HD Classic. Il primo sarà un assaggio del vero e proprio Gran Turismo 5 previsto per il 2008 e conterrà inizialmente 30 vetture (modellate perfettamente sia negli interni che all'esterno) e 2 circuiti con condizioni ambientali variabili. Si mostra quindi come la parte che mostrerà a tutti la potenza della console Sony. Gran Turismo HD Classic invece non sarà altro che Gran Turismo 4 in alta definizione, ma nessuna gara o auto sarà presente, infatti bisognerà acquistare tutto online. I prezzi delle auto oscilleranno dai 50 ai 100 yen (0,3-0,6 €), mentre i circuiti costeranno dai 200 ai 500 yen (1.3-3.4 €). Conoscendo che saranno scaricabili 750 auto e circa 50 circuiti, tutti coloro che vorranno avere il gioco completo dovranno sborsare una bella cifra. Sarà presente anche un'opzione per lo scaricamento di contenuti aggiuntivi anche in Gran Turismo HD Premium, ma al momento non si conoscono i dettagli.
Gran Turismo HD è al momento previsto per dicembre in Giappone, ma non è da escludere (anzi, è molto probabile) l'uscita del titolo anche in Europa e Stati Uniti.
Non oso pensare a cosa succederebbe se applicassero questa "regola" su un gioco sportivo che ne so a pes. Spendi poco? Allora nel milan ti ritoverai Gasbarroni, Squizzi Aliatti e via dicendo...
mmm...conti alla mano...
GIOCO : 70 EURO SE VA BENE
+
750 macchine x 0,45 (la media dei prezzi detti) euro : 337,5 Euro
+
50 circuiti x 2.35 (la media dei prezzi detti) = 117,5 Euro
Praticamente per avere un gioco completo ci vorrebbero 525 Euro (più o meno)...praticamente una playstation 3 :rolleyes: :doh:
Ma vaff... se è cosi veramente la sony avrà un cliente in meno
io i giochi del 360 li trovo tutti sopra i 60€... a volte (moto gp) anche sopra i 70 ..
Appunto, neanche su Play.com le nuove uscite le trovi a meno di 63 € (salvo rarissime eccezioni)...
Cmq a chi parlava degli add-on di Graw e Chromehounds, capisco il punto di vista, ma stiamo cmq parlando di aggiunte (seppur importanti per il Live) rispetto ad un gioco fatto e finito, nn di PARTI INTEGRANTI del gioco come nel caso del nuovo GT.
Se vendessoro GT5 completo ad 80 € con 750 macchine, anche facendo la divisione stupida senza contare il "valore" dei tracciati, sarebbero poco più di 10 centesimi a macchina. Così invece, con la scusa della "scelta per il consumatore", magari ti vendono il gioco "spoglio" per 30 € e poi le vetture a 30/60 centesimi l'una, ossia dalle tre alle SEI volte tanto..
Ripeto: a me queste tendenze in atto nn piacciono per niente..
goldorak
21-09-2006, 12:59
La next-gen secondo Sony : paghi dippiu' per avere il nulla.
L'indispensabile diventa extra.
Grande Sony. :sofico:
Penso che dopo la debacle del walkman ci apprestiamo ad assistere alla debacle del 21-esimo secolo : la scomparsa del dominio Playstation. :asd:
dico solo una cosa, CHE SCHIFO
tratto da spaziogames:
A qualche ora dall'inizio del Tokyo Game Show, il magazine nipponico Famitsu ha pubblicato qualche dettaglio relativo a Gran Turismo HD. Il titolo sarà composto da due parti distinte, intitolate rispettivamente Gran Turismo HD Premium e Gran Turismo HD Classic. Il primo sarà un assaggio del vero e proprio Gran Turismo 5 previsto per il 2008 e conterrà inizialmente 30 vetture (modellate perfettamente sia negli interni che all'esterno) e 2 circuiti con condizioni ambientali variabili. Si mostra quindi come la parte che mostrerà a tutti la potenza della console Sony. Gran Turismo HD Classic invece non sarà altro che Gran Turismo 4 in alta definizione, ma nessuna gara o auto sarà presente, infatti bisognerà acquistare tutto online. I prezzi delle auto oscilleranno dai 50 ai 100 yen (0,3-0,6 €), mentre i circuiti costeranno dai 200 ai 500 yen (1.3-3.4 €). Conoscendo che saranno scaricabili 750 auto e circa 50 circuiti, tutti coloro che vorranno avere il gioco completo dovranno sborsare una bella cifra. Sarà presente anche un'opzione per lo scaricamento di contenuti aggiuntivi anche in Gran Turismo HD Premium, ma al momento non si conoscono i dettagli.
Gran Turismo HD è al momento previsto per dicembre in Giappone, ma non è da escludere (anzi, è molto probabile) l'uscita del titolo anche in Europa e Stati Uniti.
Se fosse veramente vero.. Roba da pazzi!
Romeo D.
cambia fornitore, perchè io di giochi ne ho molti, e non li ho MAI pagati sopra i 60 euro (il più caro è stato Prey, pagato 62€, ma si trova anche a 59)
OvErClOck82
21-09-2006, 13:48
cambia fornitore, perchè io di giochi ne ho molti, e non li ho MAI pagati sopra i 60 euro (il più caro è stato Prey, pagato 62€, ma si trova anche a 59)
mah, strano ... :boh:
Appunto, neanche su Play.com le nuove uscite le trovi a meno di 63 € (salvo rarissime eccezioni)...
appunto un fischio ...
Io compro da Saturn e da EB Games, a Roma e Milano, non in due paeselli sperduti. Test Drive pagato 59 euro pochi giorni dall' uscita.
Ed ho anche: Oblivion, Project Dark Zero, Top Spin2, X-Man, LEGO Star Wars II, Moto GP06, Kameo e Prey. Solo Prey ricordo di averlo pagato 62€, e solo perchè non mi sono sbattuto un pò a cercarlo.
appunto un fischio ...
Io compro da Saturn e da EB Games, a Roma e Milano, non in due paeselli sperduti. Test Drive pagato 59 euro pochi giorni dall' uscita.
Ed ho anche: Oblivion, Project Dark Zero, Top Spin2, X-Man, LEGO Star Wars II, Moto GP06, Kameo e Prey. Solo Prey ricordo di averlo pagato 62€, e solo perchè non mi sono sbattuto un pò a cercarlo.
io compro in negozietti che vendono solo giochi qui a Roma ed anche le novità le pago 59 come te, raramente ho visto qualcosa a più di 60 per più di 1 o 2 settimane dall'uscita.
anzi, molto spesso vedo titoli appena usciti a 56euro ed i vecchi a 52.
Se poi vuoi un usato si parte da 29 per arrivare a 39.
OvErClOck82
21-09-2006, 14:01
appunto un fischio ...
dall' EBgames della mia zona i giochi partono dai 64,98€ ... :mbe:
dall' EBgames della mia zona i giochi partono dai 64,98€ ... :mbe:
scusa ma quella catena è assurda, ho visto giochi usati venduti a 54 euro quando io li compro nuovi a quella cifra.
OvErClOck82
21-09-2006, 14:06
scusa ma quella catena è assurda, ho visto giochi usati venduti a 54 euro quando io li compro nuovi a quella cifra.
lo so anche io che è assurda, ma Max(IT) ha detto che là li trova al di sotto dei 60... vabbè, tanto la cosa non mi riguarda... non compro un gioco originale da almeno un anno... :D
EDIT: volevo dire nuovo, non originale :muro:
io compro in negozietti che vendono solo giochi qui a Roma ed anche le novità le pago 59 come te, raramente ho visto qualcosa a più di 60 per più di 1 o 2 settimane dall'uscita.
anzi, molto spesso vedo titoli appena usciti a 56euro ed i vecchi a 52.
Se poi vuoi un usato si parte da 29 per arrivare a 39.
anche per me è così
se vuoi in pvt ti dico i due EB Games da cui mi servo
L' usato da loro viene sui 39 euro
se vuoi in pvt ti dico i due EB Games da cui mi servo
L' usato da loro viene sui 39 euro
no grazie ne ho due a cui mi rivolgo da anni ormai ;)
Non è affatto assurda quella catena (ci ho lavorato).
Un dipendente eb serio prima di ritirare un gioco usato controlla il suo stato, se è a posto lo ritira. Spessissimo capita di vendere giochi praticamente nuovi come usati con sconti di 5-25€ rispetto al nuovo.
E' OVVIO che se l'utente Y compra un gioco oggi e me lo riporta perfetto 2 giorni dopo finito non lo posso rivendere a 20€, altrimenti il mercato dell'usato non avrebbe senso.
Fermo restando che i punti eb games per quanto riguarda i prezzi dei giochi e le promozioni (forse meno vantaggiose di altre catene, ma presenti TUTTO L'ANNO) sono tra gli store più economici d'italia.
Un appunto in simpatia, Ebgames è un marchio che non esiste più, è stata acquistata da Gamestop e (teoricamente) tutti i nomi degli store son stati modificati, mi viene da pensare che è da un po di tempo che non ci passi.
OvErClOck82
21-09-2006, 14:27
Un dipendente eb serio prima di ritirare un gioco usato controlla il suo stato, se è a posto lo ritira. Spessissimo capita di vendere giochi praticamente nuovi come usati con sconti di 5-25€ rispetto al nuovo.
E' OVVIO che se l'utente Y compra un gioco oggi e me lo riporta perfetto 2 giorni dopo finito non lo posso rivendere a 20€, altrimenti il mercato dell'usato non avrebbe senso.
Fermo restando che i punti eb games per quanto riguarda i prezzi dei giochi e le promozioni (forse meno vantaggiose di altre catene, ma presenti TUTTO L'ANNO) sono tra gli store più economici d'italia.
Un appunto in simpatia, Ebgames è un marchio che non esiste più, è stata acquistata da Gamestop e (teoricamente) tutti i nomi degli store son stati modificati, mi viene da pensare che è da un po di tempo che non ci passi.
io ho provato a riportare un gioco al gamestop (PES5) dopo irca due settimane che era uscito... mi hanno offerto 15€... scusami tanto ma un gioco che 15 giorni prima avevo pagato 60€ non te lo do di certo per 15€... cmq forse è solo quello della mia zona che recluta dei ladri come commessi... :boh:
ragazzi ma di che vi preoccupate....il gioco on line della sony e' gratis :asd:
goldorak
21-09-2006, 14:47
ragazzi ma di che vi preoccupate....il gioco on line della sony e' gratis :asd:
:asd: pero' Sony ha sempre ragione quindi preparate la vasellina perche' ho l'impressione che andra' di male in peggio.
io ho provato a riportare un gioco al gamestop (PES5) dopo irca due settimane che era uscito... mi hanno offerto 15€... scusami tanto ma un gioco che 15 giorni prima avevo pagato 60€ non te lo do di certo per 15€... cmq forse è solo quello della mia zona che recluta dei ladri come commessi... :boh:
Impossibile, pes5 2 settimane dopo la sua uscita era quotato 30€, e lo è stato per tutto il primo mese.
scusa ma non sono daccordo.
Se in giro si trovano giochi nuovi a 59 come si fa a vendere giochi usati a 54?
Vorrei capire come la mettiamo con l'IVA poi, in pratica ci guadagnano pure su quella.
Se un gioco lo vendi a 59 minimo lo devi ritirare come usato a -30% ovvero iva più il deprezzamento ergo 41 euro ed infatti molti vendono gli usati a 39 o a 29 a seconda del tipo
JackTheReaper
21-09-2006, 15:28
Vorrei capire come la mettiamo con l'IVA poi, in pratica ci guadagnano pure su quella.
Se un gioco lo vendi a 59 minimo lo devi ritirare come usato a -30% ovvero iva più il deprezzamento ergo 41 euro ed infatti molti vendono gli usati a 39 o a 29 a seconda del tipo
Dalle mie parti un gioco usato vale la metà di uno nuovo, nel senso che viene rivenduto alla metà del prezzo.
Qundi siccome il rivenditore deve guadagnarci te lo compra ad un quarto del prezzo (circa)! Giochi che paghi 60 euro li rivendi a 15-18 euro!! :banned:
Quindi secondo te andrebbe ritirato un gioco da 59€ a 41€ e rivenduto a 39€?
Mi diresti i nomi e gli indirizzi degli store in questione?
*sasha ITALIA*
21-09-2006, 15:35
eccola
http://www.gfdata.de/archiv09-2006-gamefront/ps3pack-1.JPG
http://www.gfdata.de/archiv09-2006-gamefront/ps3pack-2.JPG
http://www.gfdata.de/archiv09-2006-gamefront/ps3pack-3.JPG
http://www.gfdata.de/archiv09-2006-gamefront/ps3pack-4.JPG
http://www.gfdata.de/archiv09-2006-gamefront/ps3pack-5.JPG
http://www.gfdata.de/archiv09-2006-gamefront/ps3pack-6.JPG
Quindi secondo te andrebbe ritirato un gioco da 59€ a 41€ e rivenduto a 39€?
Mi diresti i nomi e gli indirizzi degli store in questione?
no mi sono spiegato male, intendevo dire che MINIMO dovrebbe essere venduto a 41 ovvero il 30% un gioco che costa 59.
Il fatto poi che lo trovi a 39 è perchè non viene ritirato al 30% evidentemente ma a meno.
I nomi non li so, ma uno è su Via Duilio e l'altro su Via Enrico Fermi.
Coyote74
21-09-2006, 15:39
eccola
Ma come sarebbe? Non dicevano tutti che la produzione non era stata ancora avviata e che sarebbe partita a fine mese? Da dove saltano fuori quelle scatole già belle che pronte? :confused:
Ma come sarebbe? Non dicevano tutti che la produzione non era stata ancora avviata e che sarebbe partita a fine mese? Da dove saltano fuori quelle scatole già belle che pronte? :confused:
Probabilmente è qualche fiera giapponese
*sasha ITALIA*
21-09-2006, 15:41
certo che è pronta! Tra 10 ore ci sarà la conferenza Sony al TGS di Tokyo :D
Hitman47
21-09-2006, 15:42
Magari sono solo le scatole... :D
Al momento hanno finito di produrre 500000 box...poi alla console ci pensano dopo...:asd::asd:
D'accordo ma le leggi del markting non sono le mie leggi :), tra un pò
metteranno nella confezione anche della vasellina :D, come è stato già ribadito
più volte nessuno è obbligato a comprare e io infatti non gli compro un cippa
a queste condizioni e bada bene che non ne faccio solo una questione di soldi
ma di principio, a me non sta bene spendere 600 carte per una console,
60-70 per un gioco ( più ovviamente bisogna avere l'adsl ;) ) e poi ti
ritrovi con un gioco "parziale", be io non ci sto proprio per niente, ovviamente
imho :)
Guarda che ti stavo dando ragione...
no mi sono spiegato male, intendevo dire che MINIMO dovrebbe essere venduto a 41 ovvero il 30% un gioco che costa 59.
Il fatto poi che lo trovi a 39 è perchè non viene ritirato al 30% evidentemente ma a meno.
I nomi non li so, ma uno è su Via Duilio e l'altro su Via Enrico Fermi.
Benissimo. se lo devo vendere a 41€ diciamo che lo dovrei ritirare più o meno a 10-15€ (in base alla dimensione e mole di lavoro dello store).
Il motivo è che anche se i giochi usati hanno un ricarico molto + alto rispetto alla merce nuova, bisogna pagarci sopra molte tasse e permessi, inoltre i giochi usati sono importantissimi per tenere in vita il negozio stesso, quindi bisogna calcolare le spese del personale, le tasse, le bollette, le tasse ed un certo margine di guadagno (che andrà ancora tassato).
Con un prezzo di ritiro così basso, chi lo darà indietro? praticamente nessuno, perchè è da matti ridare un gioco che viene venduto 60€ a 15€.
Io non dico che spari cavolate (beh quella di prima lo era, ma avevi sbagliato a scrivere) però devi tenere in considerazione molti altri fattori nei tuoi calcoli.
Coyote74
21-09-2006, 15:49
Magari sono solo le scatole... :D
Al momento hanno finito di produrre 500000 box...poi alla console ci pensano dopo...:asd::asd:
Si, e il tizio della foto che imballa o sballa le console dalle scatole è fatto di pongo :D
Hitman47
21-09-2006, 15:52
Si, e il tizio della foto che imballa o sballa le console dalle scatole è fatto di pongo :D
Non è detto che dentro la console ci sia qualcosa... :D :D
goldorak
21-09-2006, 16:13
Non è detto che dentro la console ci sia qualcosa... :D :D
:asd: i pezzi interni te li mandano direttamente a casa.
CoreDump
21-09-2006, 16:14
Guarda che ti stavo dando ragione...
Guarda che lo so :D, volevo solo puntualizzare il mio punto ( gioco di parole :) )
di vista riprendendo un pò quello che avevi scritto tu :mano: :)
:asd: i pezzi interni te li mandano direttamente a casa.
Si ma solo se compri la versione premium e sblocchi i componenti con versamenti bancari.
Darkangel666
21-09-2006, 16:19
Si ma solo se compri la versione premium e sblocchi i componenti con versamenti bancari.
Troppo facile ... prendono in ostaggio la nonna per essere sicuri che non cambi idea :eek:
Troppo facile ... prendono in ostaggio la nonna per essere sicuri che non cambi idea :eek:
Così Kutaragi diventa presidente di un ospizio per anziani :D
Drakogian
21-09-2006, 16:43
http://img85.imageshack.us/img85/6324/sony1bd1.jpg (http://imageshack.us)
minchiele
21-09-2006, 16:56
Al tizio nella penultima foto sembra stia venendo un ernia per sollevare la ps3 :sofico:
E si che é bella pesante!! :D :D
Benissimo. se lo devo vendere a 41€ diciamo che lo dovrei ritirare più o meno a 10-15€ (in base alla dimensione e mole di lavoro dello store).
Il motivo è che anche se i giochi usati hanno un ricarico molto + alto rispetto alla merce nuova, bisogna pagarci sopra molte tasse e permessi, inoltre i giochi usati sono importantissimi per tenere in vita il negozio stesso, quindi bisogna calcolare le spese del personale, le tasse, le bollette, le tasse ed un certo margine di guadagno (che andrà ancora tassato).
Con un prezzo di ritiro così basso, chi lo darà indietro? praticamente nessuno, perchè è da matti ridare un gioco che viene venduto 60€ a 15€.
Io non dico che spari cavolate (beh quella di prima lo era, ma avevi sbagliato a scrivere) però devi tenere in considerazione molti altri fattori nei tuoi calcoli.
è qui che ti sbagli.
Il venditore ha tutto l'interesse a riprenderti il tuo usato anche a cifre più alte di quanto asserisci perchè comunque non ti da indietro soldi ma te li fa reinvestire nel negozio salvo accordi di contovendita dove prende la percentuale.
Ergo se te ti compri un gioco nuovo a 56-59 il negoziante te lo ritira tranquillamente a 30-35 come usato per poi rivenderlo a 39 tanto oltre a guadagnare sul nuovo che ti ha venduto, riguadagna qualcosina sull'usato da chi lo ricompra e dallo stesso venditore che comunque reinveste i soldi su qualche altra cosa magari dandogli anche altri soldi.
goldorak
21-09-2006, 16:59
Al tizio nella penultima foto sembra stia venendo un ernia per sollevare la ps3 :sofico:
E si che é bella pesante!! :D :D
Capirai, basta metterci dentro la scocca qualche chilo di mattoni. :asd:
ti assicuro che sono passato in DUE punti di Roma non più tardi di sabato scorso ed il nome era ancora EBGame ;)
lo credo anch' io; è quel punto vendita che è disonesto.
Ti faccio un esempio: mio suocero prende un gioco per regalarlo a mio figlio, pagandolo 56 €.
Solo che si sbaglia ed acquista la versione per Xbox, non compatibile con la x360. Però butta lo scontrino.
Soluzione ? Lo porto da EBGame, lo vendo come usato e ne prendo uno nuovo. Valutazione ? 25 €.
Certo, non è il massimo per un gioco MAI usato, ma se tieni conto del prezzo di acquisto nuovo (56 €), gli togli l' IVA (e siamo già a 45 €) e tieni conto che un minimo dovranno rincararlo nella rivendita, direi che i 25 € sono una valutazione onesta.
Magari dal privato potevi venderlo a 30-35 €, ma a fatica.
eccola
quelle sono più o meno TUTTE le PS3 disponibili al lancio ? ;) :D
eccola
http://www.gfdata.de/archiv09-2006-gamefront/ps3pack-3.JPG
http://www.gfdata.de/archiv09-2006-gamefront/ps3pack-4.JPG
http://www.gfdata.de/archiv09-2006-gamefront/ps3pack-5.JPG
http://www.gfdata.de/archiv09-2006-gamefront/ps3pack-6.JPG
la voglio !!!!!!!!! :nera:
:sbavvv:
ps3 rox.
Ci siamo?
Non è un rumor...
Le pagine di Famitsu riportano una notizia in qualche modo spiazzante. Si tratta di Gran Turismo HD, in sviluppo per PS3, che dovrebbe essere rilasciato in due versioni. La versione Premium avrà le sue 30 auto, mentre la versione standard avrà... sembrebbe... nessuna macchina. Tutte le auto dovranno essere scaricate attraverso il network online di PS3, ad un prezzo che oscillerà fra i 50 ed i 100 Yen (0.43-0.85$). Non si sa nulla riguardo alla possibile introduzione del sistema a due versioni anche su territori occidentali, attendiamo di averne conferma.
Per avere tutti i circuiti e tutte le macchine si spenderebbe 700€ ;)
Si mi sa che ci siamo :stordita:
io non amo di certo i giochi a contenuti scaricabili pagando, ma è anche vero che non è che servano proprio TUTTI i circuiti e tutte le auto per divertirsi, eh! ;)
Però sono curioso di sapere quanto costerà la versione "standard" del gioco, che rischia di essere praticamente inutilizzabile.
ti assicuro che sono passato in DUE punti di Roma non più tardi di sabato scorso ed il nome era ancora EBGame ;)
Anche a bologna fino a ieri era Ebgames
io non amo di certo i giochi a contenuti scaricabili pagando, ma è anche vero che non è che servano proprio TUTTI i circuiti e tutte le auto per divertirsi, eh! ;)
Però sono curioso di sapere quanto costerà la versione "standard" del gioco, che rischia di essere praticamente inutilizzabile.
No Max, la bellezza di GT sta anche nella sua grandezza, anche se ci sono macchine che non ti interessano, le guardi, ogni tanto le provi.
Altrimenti diventa un Nfs underground qualsiasi.
Poi daccordo per le macchine volendo non è un gran sacrificio....ma le piste, le piste mi vogliono sacrificare!!!
E poi già mi immagino a dover fare il campionato pro con un una macchina del casso perchè quella che mi piacerebbe utilizzare dovrei scaricarla e pagarla.
Sono curioso di vedere come va a finire...ma non scherzo quando ti dico che l'acquisto della Ps3 per me dipende in gran parte dalla saga GT.
Per me è intoccabile e se me lo rovinano divento una iena.
goldorak
21-09-2006, 21:44
Sono curioso di vedere come va a finire...ma non scherzo quando ti dico che l'acquisto della Ps3 per me dipende in gran parte dalla saga GT.
Per me è intoccabile e se me lo rovinano divento una iena.
Tranquillo, ti pago il viaggio aereo per il giappone solo per vedere come prendi a :boxe: :boxe: :boxe: e :huh: :huh: :huh: il Ken Kuta. :ciapet: :p
Il lato oscuro diventa sempre piu' potente, dai che prima o poi passi alla xbox 360 e allora potrai regnare su tutta la galassia videoludica. Muhahahahahahaha :sofico:
Lol si vado in Jappo e mi inchiappetto Kutaragi...ma porcocane.
Comunque se non compro la Ps3, non compro niente...continuerò a giocare con il mio fido Pc.
Almeno non mi ha mai deluso...
goldorak
21-09-2006, 22:06
Lol si vado in Jappo e mi inchiappetto Kutaragi...ma porcocane.
Comunque se non compro la Ps3, non compro niente...continuerò a giocare con il mio fido Pc.
Almeno non mi ha mai deluso...
:eek: rientri nella categoria o la ps 3 o la morte ? :mbe:
Non l'avrei mai detto.
ma sbaglio o le PS3 il tipo la tiene con 2 dita e basta? non è che siano un pò troppo leggerine? oppure è solo una mia idea?
goldorak
21-09-2006, 22:12
ma sbaglio o le PS3 il tipo la tiene con 2 dita e basta? non è che siano un pò troppo leggerine? oppure è solo una mia idea?
:asd: saranno le solite ps 3 da esposizione.
anche le scatole mi danno l' idea di essere solo per far scena, non so voi ma a queste foto non convincono affatto :boh:
Tranquillo, ti pago il viaggio aereo per il giappone solo per vedere come prendi a :boxe: :boxe: :boxe: e :huh: :huh: :huh: il Ken Kuta. :ciapet: :p
Il lato oscuro diventa sempre piu' potente, dai che prima o poi passi alla xbox 360 e allora potrai regnare su tutta la galassia videoludica. Muhahahahahahaha :sofico:
:asd: :rolleyes:
goldorak
21-09-2006, 22:37
:asd: :rolleyes:
Ma scusa cosa devo dire se ti vendono il gioco VUOTO ?
La Sony dovrebbe per la salute del suo popolo fare un bundle ps 3 + vasellina. :rotfl: :rotfl:
Vabbè io credo che questo GT HD sarà la solita mezza cagata, esattamente come lo è stato... uhm... come si chiamava GT 3 e mezzo?!?! insomma quella mezza anteprima precendente al quarto capitolo... ;)
Basta che non si sputtanino col quinto episodio... :fagiano:
Riguardo l'acquisto online... mhà... bella porcata, ma ormai c'è poco da stare allegri, le altre console presentano la stessa identica situazione... :rolleyes:
minchiele
22-09-2006, 06:42
News per la versione standard di GT HD!
Contenuti scaricabili:
sblocco comando dell´acceleratore: 2 euro
eliminazione bug: 5 euro
sblocco navigazione nei menu: 1 euro
sblocco comando rimozione del DVD dalla ps3: 10 euro
noleggio pista: 0,50 euro/giro
treno di gomme da corsa: 2 euro
licenza di vendita del gioco nel mercato dell´usato: 15 euro
:D
Ti sei dimenticato che il gioco base costerà 75€ :O
eccola
Non so ma a riguardare queste immagini sono sempre più convinto che sono scatole vuote :boh:
Intanto in Giappone il prezzo della versione da 20GB è stato abbassato di quasi 100€ (equivalente in yen ovviamente).
Che gli si cominci a stringere il culo prima del tempo a Sony? E soprattutto, quanto ci vorrà perché questa riduzione di prezzo venga "riportata" nel resto del mondo?
399 la versione base? con quello che manca? la controffensiva di X360+GoW e il Wii??? vedremo cosa succederà. Se poi come penso sotto natale scatta il bundle 360+GoW in europa la vedo durissima per il 360
:eek: rientri nella categoria o la ps 3 o la morte ? :mbe:
Non l'avrei mai detto.
Bhe onestamente mi interessava la PS3 per determinati giochi e i film in Br, lo sai.
Sulle altre console attualmente non c'è niente che mi interessa...e il prossimo futuro da qui a Marzo (l'uscita della Ps3 in Eu) non vedo un miglioramento.
Gow su X360 sembra bello....ma non tale da giustificarmi l'acquisto della console, Halo non mi interessa nemmeno un pò, Forza Motosport non so quanto promette.
Il Wii per quanto se la menino con l'innovazione non mi attira minimamente.
Quindi perchè devo comprare una console?Che me ne faccio?
Più avanti magari le cose cambiano ci saranno i giochi che mi interesssano anche per le altre console e allora potrei anche cambiare idea e comprare la X360.
Fino ad allora resto a guardare.
News per la versione standard di GT HD!
Contenuti scaricabili:
sblocco comando dell´acceleratore: 2 euro
eliminazione bug: 5 euro
sblocco navigazione nei menu: 1 euro
sblocco comando rimozione del DVD dalla ps3: 10 euro
noleggio pista: 0,50 euro/giro
treno di gomme da corsa: 2 euro
licenza di vendita del gioco nel mercato dell´usato: 15 euro
LOL! :D
Ti sei dimenticato il costo dei trasferimenti in aereo per andare nelle varie piste, li devi usare i punti millemiglia alitalia :D
Se poi come penso sotto natale scatta il bundle 360+GoW in europa la vedo durissima per il 360
:mbe: veramente se catta quel buondle dovresti vederla benissimo poi non ha nemmeno concorrenza!
Voi europei (io no non la compro :P) la pagherete più alta sicuramente, il prize drop è fatto pre constrastare wii e 360 in giappone!
:mbe: veramente se catta quel buondle dovresti vederla benissimo poi non ha nemmeno concorrenza!
Voi europei (io no non la compro :P) la pagherete più alta sicuramente, il prize drop è fatto pre constrastare wii e 360 in giappone!
Ok volevo mettere ps3 ho fatto un errorino :D
Bhe onestamente mi interessava la PS3 per determinati giochi e i film in Br, lo sai.
davvero tu saresti disposto a pagare 40-50 euro per un film ? :mbe: :eek: :mbe:
Notizie da "radiocor Ilsole24ore" al lancio Ps3 Sony riduce il costo della console del 20% 49980 yen ( 335euro) la versione base. :D
Notizie da "radiocor Ilsole24ore" al lancio Ps3 Sony riduce il costo della console del 20% 49980 yen ( 335euro) la versione base. :D
Ah si?!?!? boooono... speriamo la cosa abbia il suo peso da noi.... ;)
(oddio speriamo è una parola grossa... tanto per almeno un anno non mi azzarderò a toccarla...eheh :D )
davvero tu saresti disposto a pagare 40-50 euro per un film ? :mbe: :eek: :mbe:
Non per i primi sul mercato codificati in Mpeg2...ma per i successivi si.
Per la trilogia del Signore degli Anelli sarei disposto a spenderli volentieri.
E poi scendono di prezzo anche loro eh?I primi Dvd costavano tanto...ma poi.
Ah si?!?!? boooono... speriamo la cosa abbia il suo peso da noi.... ;)
(oddio speriamo è una parola grossa... tanto per almeno un anno non mi azzarderò a toccarla...eheh :D )
Scommetto che qui in italia rimarrà il prezzo normale; poi che non intenda prenderla prima di un tot di tempo quello è scontato :p
britt-one
22-09-2006, 09:44
visti i costi della ps3 e delle "poche" differenze con la 360 ero intenzionato ad affianca alla mia 360 il wii viste le "innovzioni" della console ma
non ha l'HD(HI DEF)
non ha l'uscita DD ma prologicII
i giochi sono decisamente scarsi graficamente
Il costo non è poi così basso.
I capi nintendo hanno risposto alle proteste di costo elevato dei nuovi controller con : "ma non sarà necessario per tutti i giochi" e allora l'innovazione" e quindi l'unica innovazione non sarà sempre presente.
Alla luce di queste dichiarazioni mi sa che mi butterò di nuovo sull'accoppiata 360+ps3(quando e se uscirà e se si abbasserà di prezzo tipo jap)
335 euro equivalenti in giappone, se tanto mi da tanto, restano 369-399 euro qui in Europa .... :rolleyes:
Certo, contando il fatto che qui esce tra 6 mesi magari un piccolo ribasso ci sarà.
Non per i primi sul mercato codificati in Mpeg2...ma per i successivi si.
Per la trilogia del Signore degli Anelli sarei disposto a spenderli volentieri.
E poi scendono di prezzo anche loro eh?I primi Dvd costavano tanto...ma poi.
già i film BD sono pochissimi, poi inizialmente costosissimi.
Certo, tra un paio di anni la situazione potrebbe cambiare (a meno che nel frattempo non si imponga l' HD-DVD)
Paganetor
22-09-2006, 09:46
informazione di servizio :D
mi è arrivata ora la newsletter di SCEE con queste informazioni:
22/09/2006 08:56
PLAYSTATION®3 HDD 20GB EQUIPPED WITH HDMI AS STANDARD
Recommended Retail Price of 49,980 Yen (Tax Included) in Japan
Tokyo, September 22, 2006 – Sony Computer Entertainment Inc. (SCEI) today announced that PLAYSTATION®3 (PS3) with 20GB hard disk drive (HDD) will come equipped with HDMI (*) (Ver 1.3/supporting Deep Colour) output as standard with the system. PS3 with 20GB HDD will become available in Japan at a new recommended retail price of 49,980 yen (tax included).
Since SCEI first announced product specifications of PS3 at the Electronic
Entertainment Expo (E3) in May 2005, demand for enjoying full HD quality image and realistic digital sound through HDMI has grown tremendously. Given the sharp increase in availability of flat displays supporting HDMI in the market, SCEI has decided to equip HDMI as standard on all PS3 systems.
SCEI, with strong support from software developers and publishers, will offer a broad line-up of exciting and innovative titles and vigorously promotes the PS3 platform.
(*) High-Definition Multimedia Interface
49.980 Yex, al cambio orierno (1 euro --> 149 Yen) equivalgono a circa 335 euro... :mbe:
non mi sembra un prezzo molto alto...
Paganetor
22-09-2006, 10:22
ah, in america ed europa resterà rispettivamente a 499 dollari/euro... :rolleyes:
Coyote74
22-09-2006, 10:27
Allora, mettetevi daccordo almeno su questo... :D ... prima un utente dice che sembra gli esca un'ernia, ora tu dici che sembrano leggerine... di che parliamo? Della fisica secondo Grande Puffo? :sofico:
goldorak
22-09-2006, 10:27
Questa pero' e' la versione base che non arrivera' in europa quindi non vedo cosa ci guadagnamo.
Paganetor
22-09-2006, 10:28
Questa pero' e' la versione base che non arrivera' in europa quindi non vedo cosa ci guadagnamo.
be', se avessimo una possibilità di scelta in più non sarebe comunque male, no?
Pagare per ogni auto di Gran Trismo?
Ma che scherzo è.........?
ah, in america ed europa resterà rispettivamente a 499 dollari/euro... :rolleyes:
eeeeeeeeeeeeeeeh beh! :O
Bhe questo è notevole:
http://www.gametrailers.com/player.php?type=wmv&id=13281
Adesso non lo ritrovo.....ma dico....cercate e guardate il Trailer nuovo della Formula1.
Gli incidenti e la gara sotto la pioggia sono da mascella in terra -> O_________________o
Anzi eccolo -> http://media.ps3.ign.com/media/748/748480/vids_1.html
Da panico :eek:
Il gioco è dato in uscita a Dicembre 2006 in Jap (come Motostorm e GT Hd).
Dopo la conferenza Microsoft, tenutasi due giorni fa nell'ambito del Tokyo Game Show, attualmente in corso, è stato il turno di Sony , che ha parlato attraverso la voce di Ken Kutaragi. Naturalmente c'è stata grande attesa per questa conferenza, considerata l'attenzione che l'industria ed il popolo videoludico rivolgono, in questo momento storico, all'attesa PS3, ormai in dirittura d'arrivo, almeno per quanto riguarda America e Giappone. Il filmato di apertura ha mostrato una serie di titoli d'impatto, come Ridge Racer 7, Virtua Fighter 5, Mobile Suit Gundam: Target in Sight e Final Fantasy XIII. Kutaragi ha poi introdotto la conferenza illustrando le qualità del controller e del processore della nuova console e commentando in maniera generale lo stato dell'industria. Spicca un concetto: la frontiera fra computing ed entertainment non esiste più. Dopo un lungo discorso realtivo alle capacità e le potenzialità hardware della console, Kutaragi finalmente accenna alla possibilità di scaricare giochi a 16-bit, con riferimento ai titoli Megadrive e TurboGrafx ed aggiunge la possibilità di giocare, al costo di 100Yen (circa un dollaro) delle demo di piccole dimensioni o a limite di tempo, su una serie di gamestation che verranno localizzate nei maggiori centri commerciali o di interesse. E dopo l'annuncio di Sony di stare collaborando ad un esperimento nei laboratori di Los Alamos, relativo alla ricerca medica, il keynote si chiude con un video di Afrika, titolo rivelato nel corso dello scorso E3 ma di cui non si sa effettivamente nulla, se non che ci porterà in mezzo alla fauna del continente nero.
Alla fine del Keynote si è svolto un question & answer con i reporter presenti in sala. Nel corso di questa sorta di intervista multipla, Kutaragi rivela che la versione da 20GB della console possiederà una porta HDMI (High-Definition Multimedia Interface) necessaria per l'alta definizione. Si tratta di un annuncio di un certo rilievo, considerato che durante lo scorso E3 erano stati provocati notevoli malumori dall'annuncio che la porta sarebbe stata disponibile solo per le versioni da 60GB. Kutaragi annuncia poi il prezzo della console da 20GB in Giappone. L'11 novembre, quando si troverà sugli scaffali nipponici, costerà 49.980Yen (circa 335€). La versione a 60GB, lo ricordiamo, verrà trattata secondo la politica dell'"open price" e, considerata la penuria di console previste per la distribuzione, solo 100.000, possiamo supporre che si tratterà di un prezzo davvero alto.
Fonte multiplayer.it
Coyote74
22-09-2006, 10:35
informazione di servizio :D
mi è arrivata ora la newsletter di SCEE con queste informazioni:
22/09/2006 08:56
PLAYSTATION®3 HDD 20GB EQUIPPED WITH HDMI AS STANDARD
Recommended Retail Price of 49,980 Yen (Tax Included) in Japan
Tokyo, September 22, 2006 – Sony Computer Entertainment Inc. (SCEI) today announced that PLAYSTATION®3 (PS3) with 20GB hard disk drive (HDD) will come equipped with HDMI (*) (Ver 1.3/supporting Deep Colour) output as standard with the system. PS3 with 20GB HDD will become available in Japan at a new recommended retail price of 49,980 yen (tax included).
Since SCEI first announced product specifications of PS3 at the Electronic
Entertainment Expo (E3) in May 2005, demand for enjoying full HD quality image and realistic digital sound through HDMI has grown tremendously. Given the sharp increase in availability of flat displays supporting HDMI in the market, SCEI has decided to equip HDMI as standard on all PS3 systems.
SCEI, with strong support from software developers and publishers, will offer a broad line-up of exciting and innovative titles and vigorously promotes the PS3 platform.
(*) High-Definition Multimedia Interface
49.980 Yex, al cambio orierno (1 euro --> 149 Yen) equivalgono a circa 335 euro... :mbe:
non mi sembra un prezzo molto alto...
Ragazzi, non so se avete notato un piccolo particolare... la versione base della PS3 (con HD da 20GB) sarà equipaggiata con la connessione HDMI 1.3 :eek:
Se è vero è un notizione, perchè la versione base sarebbe perfetta.
Paganetor
22-09-2006, 10:43
Ragazzi, non so se avete notato un piccolo particolare... la versione base della PS3 (con HD da 20GB) sarà equipaggiata con la connessione HDMI 1.3 :eek:
cosa vuol dire? :fagiano:
[DJ]Dark83
22-09-2006, 10:43
sony oltre a ridurre il prezzo della versione base ci ha messo dento anche l'uscita hdimi. finalmente si sono resi conto della cazzata e stanno recuperando. se si conferma tutto fino al lancio e se le stesse condizioni varranno anche fuori dal jap la sony di botto mi torna competitiva (se mai ha smesso di esserla, ma almeno adesso non è il solo nome a fare da traino). ottimo mossa dopo tanti scivoloni, peccato speravo in qualche altra risata :D
per gt hd sembra che le due versioni annunciate siano vendute insieme, insomma un gioco solo con due modalità ma ancora non ho capito quanti tracciati e auto comprende per il resto è certo che en venderanno alcuni.
certo che devono aver temuto proprio il peggio per abbassare cosi tanto il prezzo e in piu dover sborsare altri soldi per l'hdimi, ora il progetto ps3 è diventato per sony ancora piu costoso
Sarebbe perfetta se anche in Italia arrivasse a quel prezzo.
Purtroppo iniziative del genere al momento non sono annunciate, sicuramente anche le Pal avranno la porta HDMI anche perchè l'HW è quello, ma il prezzo?
Certo una PS3 in europa a 399€ con HDMI rimescolerebbe le carte nel confronto X360+HD-DVD esterno
Nintendo Wii non lo prendo in considerazione perchè lo reputo una roba da fans Nintendo, i giochi sono troppo arretrati, non c'è controller che tenga.
Coyote74
22-09-2006, 10:48
Dark83']sony oltre a ridurre il prezzo della versione base ci ha messo dento anche l'uscita hdimi. finalmente si sono resi conto della cazzata e stanno recuperando. se si conferma tutto fino al lancio e se le stesse condizioni varranno anche fuori dal jap la sony di botto mi torna competitiva (se mai ha smesso di esserla, ma almeno adesso non è il solo nome a fare da traino). ottimo mossa dopo tanti scivoloni, peccato speravo in qualche altra risata :D
per gt hd sembra che le due versioni annunciate siano vendute insieme, insomma un gioco solo con due modalità ma ancora non ho capito quanti tracciati e auto comprende per il resto è certo che en venderanno alcuni.
certo che devono aver temuto proprio il peggio per abbassare cosi tanto il prezzo e in piu dover sborsare altri soldi per l'hdimi, ora il progetto ps3 è diventato per sony ancora piu costoso
L'HDMI a loro non incide quasi nulla sul costo finale di produzione... avevano provato a fare i furbetti, ma almeno in questo caso il malumore del pubblico è servito a qualcosa.
MotoStorm Video GamePlay [TGS] (http://www.playsyde.com/leech_3050_en.html) [125 MB] [Gioco al 60%]
Ottima fisica, ottima Grafica. Ma il FrameRate lascia ancora a desiderare.
Spero risolvano il tutto per il lancio :)
Hitman47
22-09-2006, 10:49
Kutaragi finalmente accenna alla possibilità di scaricare giochi a 16-bit, con riferimento ai titoli Megadrive e TurboGrafx
lol....eheheheh
Paganetor
22-09-2006, 10:50
L'HDMI a loro non incide quasi nulla sul costo finale di produzione... avevano provato a fare i furbetti, ma almeno in questo caso il malumore del pubblico è servito a qualcosa.
non ho capito una cosa: ma deve ancora partire la produzione di P3? perchè se hanno deciso adesso di mettere l'HDMI sulla versione base, vuol dire che fanno in tempo a metterla in produzione così... a meno che la versione jappo sia così mentre quelle europea e americana saranno "castrate"...
Hitman47
22-09-2006, 10:51
Nintendo Wii non lo prendo in considerazione perchè lo reputo una roba da fans Nintendo, i giochi sono troppo arretrati, non c'è controller che tenga.
Bravo :)
Coyote74
22-09-2006, 10:51
cosa vuol dire? :fagiano:
Vuol dire che un qualsiasi cliente per avere il meglio dalla PS3 non dovrà rivolgersi esclusivamente alla versione top di gamma (molto costosa), ma gli basterà la versione base, che rispetto alla x360 ridiventa pienamente competitiva sia dal punto di vista delle caratteristiche che da quello del prezzo.
britt-one
22-09-2006, 10:52
A questo punto quando arriva in eu la ver base sarà mia :D :D :D
C'è caso anche che in realtà le console non sono ancora in produzione se annuciano che la base avrà anche l' HDMI.
Coyote74
22-09-2006, 10:53
non ho capito una cosa: ma deve ancora partire la produzione di P3? perchè se hanno deciso adesso di mettere l'HDMI sulla versione base, vuol dire che fanno in tempo a metterla in produzione così... a meno che la versione jappo sia così mentre quelle europea e americana saranno "castrate"...
Boh, diciamo che può essere che la decisione di mettere l'HDMI nella base potrebbero averla presa già da tempo e averlo comunicato solo ora... guarda, capirci qualcosa ora diventa veramente difficile. :confused:
Coyote74
22-09-2006, 10:54
C'è caso anche che in realtà le console non sono ancora in produzione se annuciano che la base avrà anche l' HDMI.
Vedi sopra :)
si forse ma ormai da SONY possiamo aspettarci di tutto eh. :O non credo che abbiano nascosto la cosa per poi saltarne fuori adesso. Poi vallo a sapere cosa combinano li.
Oppure hanno deciso di convertire la premium a base togliendo il lettore di MMC ecc e il disco più piccolo.
E con questo Sony ricomincia a guadagnare punti! :D
minchiele
22-09-2006, 11:01
Allora, mettetevi daccordo almeno su questo... :D ... prima un utente dice che sembra gli esca un'ernia, ora tu dici che sembrano leggerine... di che parliamo? Della fisica secondo Grande Puffo? :sofico:
Qualcosa da dire contro Grande Puffo? :mad: :mad:
Sono alto 1,68 m e potrei offendermi :D :D
E con questo Sony ricomincia a guadagnare punti! :D
Si...adesso voglio buone notizie su Gt.
Comunque guardate il filmato di Dmc 4 perchè è davvero molto bello.
Si...adesso voglio buone notizie su Gt.
Comunque guardate il filmato di Dmc 4 perchè è davvero molto bello.
Buone su GT e non dimenticherei Kill Zone II! :)
Buone su GT e non dimenticherei Kill Zone II! :)
Meglio dimenticare...dammi retta. :D
Mi sembra di ricordare che qui no verrà commercializzata la versione base
Meglio dimenticare...dammi retta. :D
Vuoi proprio dire che non lo vedremo mai? :cry:
*sasha ITALIA*
22-09-2006, 11:21
Speriamo che anche qui sarà 400 euro e HDMI!!! In questo caso, probabilmente mia al lancio
COMUNQUE
FF13
http://ps3media.ign.com/ps3/image/article/734/734220/final-fantasy-versus-xiii-20060921093408083.jpg
http://ps3media.ign.com/ps3/image/article/734/734220/final-fantasy-versus-xiii-20060921093409583.jpg
http://ps3media.ign.com/ps3/image/article/734/734220/final-fantasy-versus-xiii-20060921093411067.jpg
GT HD
http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/41301420060922_071947_1_big.jpg
http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/41301420060922_071948_2_big.jpg
http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/41301420060922_071947_0_big.jpg
JackTheReaper
22-09-2006, 11:22
se non vedremo mai Killzone II allora proprio nulla mi trattiene verso l Xbox360.. a parte MGS4
*sasha ITALIA*
22-09-2006, 11:24
LAIR
http://ps3media.ign.com/ps3/image/article/733/733921/lair-20060921042446115.jpg
NINJA GAIDEN (ridimensionate, è a 1080p)
http://img242.imageshack.us/img242/8050/3vw0.jpg
http://img242.imageshack.us/img242/583/2de2.jpg
*sasha ITALIA*
22-09-2006, 11:26
MOTORSTORM
http://aycu24.webshots.com/image/5383/2002559272236658699_rs.jpg
http://aycu19.webshots.com/image/5138/2002518065264366553_rs.jpg
http://aycu13.webshots.com/image/5732/2004006052401246828_rs.jpg
http://aycu09.webshots.com/image/3088/2004072566631924304_rs.jpg
http://aycu30.webshots.com/image/4789/2004080756425844409_rs.jpg
No voglio dire che non ce la faranno mai in così breve tempo a presentare qualcosa che si avvicini a quello che ci avevano mostrato.
se non vedremo mai Killzone II allora proprio nulla mi trattiene verso l Xbox360.. a parte MGS4
Tieni d'occhio "HAZE"! :sofico:
FF è troppo bello, vorra dire che con i soldi che stavo mettendo da parte per il wii aspetto un altro po e prendo la versione base
jpjcssource
22-09-2006, 11:34
Tieni d'occhio "HAZE"! :sofico:
....che è anche su xbox 360 e pc :p , comunque devo dire che oltre MGS4 quello che vorrei di più se avessi una ps3 sarebbe proprio Killzone 2 visto che lo stile e l'ambientazione mi piacciono veramente molto.
Purtroppo il fatto che dopo quel video non si è visto più nulla fa presagire che era un CG tanto per farlo vedere alla prima presentazione di ps3, ma Guerrilla era ancora in alto alto mare :rolleyes: .
Coyote74
22-09-2006, 11:41
Mi sembra di ricordare che qui no verrà commercializzata la versione base
Non è così, la versione base qui da noi non ci sarebbe stata solo al lancio, ma in seguito si, almeno da quello che avevo capito... però avendo rimandato il lancio europeo a marzo... forse forse rendono disponibili anche quelle per il day one. Chissà...
Gli ss di Motorstorm sono nettamente migliorati rispetto a quelli visti all'E3. Speriamo siano autentici..
Al momento l'unico che mi fa sbavare è FFXIII...
Uffa ho già il 360 non volevo spendere altri soldi per un'altra console :(
Coyote74
22-09-2006, 11:45
Mammina che grafica FFXIII :eek:
E anche GT HD da quelle foto non sembra poi proprio un mero adattamento del vecchio GT4, se poi viaggia a 1080p... :sbavvv:
Coyote74
Al momento l'unico che mi fa sbavare è FFXIII...
Uffa ho già il 360 non volevo spendere altri soldi per un'altra console :(
Ahi, ahi... qui qualcuno inizia a ricredersi sulla PS3 dopo le ultimissime news :D
toca1979
Sony America ha ufficialmente affermato che non ci saranno riduzioni di prezzo per quanto riguarda la PS3 negli Usa, quindi il prezzo delle due versioni rimarrà quallo già fissato in precedenza.
Fonte: multipl@yer
Insomma Sony non si smentisce mai!!!
CIAOZZ
Coyote74
22-09-2006, 11:48
Sony America ha ufficialmente affermato che non ci saranno riduzioni di prezzo per quanto riguarda la PS3 negli Usa, quindi il prezzo delle due versioni rimarrà quallo già fissato in precedenza.
Fonte: multipl@yer
Insomma Sony non si smentisce mai!!!
CIAOZZ
Si, ma a me basta già che la versione base abbia di serie l'HDMI, a quel punto la Full diventa superflua.
Ci sono molti titoli interessanti, poi dipende un po' dai gusti, io aspettavo con ansia kill zone perche' volevo provare l'online con Ps3. Vorra' dire che provero' con Haze e call of duty III. :)
Si, ma a me basta già che la versione base abbia di serie l'HDMI, a quel punto la Full diventa superflua.
Domanda: ma la versione base qui in EU nn è prevista o ci hanno ripensato?
OvErClOck82
22-09-2006, 12:06
appunto...
Coyote74
22-09-2006, 12:08
Guarda, se non ricordo male la base non era prevista per il lancio, ma le forniture successive la comprendevano. Questo per motivi di produzione... almeno io la sapevo così.
Non era prevista solo al lancio della ps3, poi si.
Due risposte immediate!!!!!!
:D :D :D :D :D
Coyote74
22-09-2006, 12:12
Comunque, a questo punto vado dal mio negoziante e ritiro il mio ordine per la PS3 Full... piuttosto aspetto altri 2 mesi dal lancio (sempre che il rinvio a marzo non permetta a sony di offrirci le base per il day one) e mi prendo la versione base.
DvL^Nemo
22-09-2006, 12:21
Bella la grafica, bello tutto, ma il gameplay ?
IMHO questa sara' la rivincita dei "veri gamers" che preferiranno il wii ( se sara' rivoluzionario nel sistema di gioco come dicono ) su PS3 o XBOX 360..
E lo dico mestamente, perche' io ci ho sperato davvero nella PS3 e piu' in genere nel next gen, ma a livello di gameplay non introducono nulla.. :(
Spero di sbagliarmi alla grande !
Ciao !
Vedo che tutte queste notizie dal TGS hanno ridato slancio e speranza ai fedeli Sony. Speriamo in qualche altra buona notizia per il lancio in Europa, tipo prezzo e giochi! :read:
Coyote74
22-09-2006, 12:24
IMHO questa sara' la rivincita dei "veri gamers" che preferiranno il wii ( se sara' rivoluzionario nel sistema di gioco come dicono ) su PS3 o XBOX 360..
E lo dico mestamente, perche' io ci ho sperato davvero nella PS3 e piu' in genere nel next gen, ma a livello di gameplay non introducono nulla.. :(
Ciao !
E questo come fai a saperlo? Ah, già, sicuramente hai già provato tutti i giochi pronti per il lancio della PS3 e anche quei 20-30 giochi che sono in la da venire :rolleyes:
Per favore, al momento limitiamoci a commentare quello che si vede (grafica).
Spero di sbagliarmi alla grande !
Ciao !
Ma hai mai provato tu il Wii? :doh:
DvL^Nemo
22-09-2006, 12:30
E questo come fai a saperlo? Ah, già, sicuramente hai già provato tutti i giochi pronti per il lancio della PS3 e anche quei 20-30 giochi che sono in la da venire :rolleyes:
Per favore, al momento limitiamoci a commentare quello che si vede (grafica).
Infatti spero di sbagliarmi, ma e' la stessa impressione che ho avuto al lancio della PS2 ( poi confermata ).. La maggior parte dei successi della PS2 non sono stato altro che "copie" di giochi che hanno avuto successo sulla PS1, ma che non hanno introdotto nulla se non miglioramenti dal punto di vista grafico..
PS1-->PS2-->PS3
GT-->GT3-->GT HD
FFVII-->FFIX-->FFXIII
WE1-->WE(3? o 4 non ricordo )-->WE10
Tekken-->TTT-->TekkenX
Spero come ho gia' detto nell'altro posto di sbaglirarmi alla grande ;)
Ciao !
DvL^Nemo
22-09-2006, 12:31
Infatti ho usato il "se" ;)
OvErClOck82
22-09-2006, 12:32
certo che l'ha provato :O
goldorak
22-09-2006, 12:32
Questo taglio di prezzi repentino prima della commercializzazione mi ricorda tanto ma tanto quello che fece Nintendo con il Gamecube. :asd:
Che Sony abbia un po' di paura ? :sofico:
Gia' mi aspetto la risposta dei fanboy Sony : ma che paura e paura, era tutto programmato dall'inizo. :stordita:
Coyote74
22-09-2006, 12:34
Infatti spero di sbagliarmi, ma e' la stessa impressione che ho avuto al lancio della PS2 ( poi confermata ).. La maggior parte dei successi della PS2 non sono stato altro che "copie" di giochi che hanno avuto successo sulla PS1, ma che non hanno introdotto nulla se non miglioramenti dal punto di vista grafico..
PS1-->PS2-->PS3
GT-->GT3-->GT HD
FFVII-->FFIX-->FFXIII
WE1-->WE(3? o 4 non ricordo )-->WE10
Tekken-->TTT-->TekkenX
Spero come ho gia' detto nell'altro posto di sbaglirarmi alla grande ;)
Ciao !
Oddio... ben vangano i vari GT, FF, WE e Tekken...
Daltronde anche la Nintendo con i vari Mario, ragionando come fai tu, avrebbe già spaccato le OO. :D
Questo taglio di prezzi repentino prima della commercializzazione mi ricorda tanto ma tanto quello che fece Nintendo con il Gamecube. :asd:
Gia' mi aspetto la risposta dei fanboy Sony : ma che paura e paura, era tutto programmato dall'inizo. :stordita:
Non è che incominciano ad avere paura i fanboy Ms e nintendo? :D
Coyote74
22-09-2006, 12:36
Non me ne frega niente se era programmato o meno. Guardo solo alle mie tasche e ora, tra ribassi e implementazione dell'HDMI nella versione base, ci guadagnamo tutti. E direi anche che la x360 a questo punto diventa sempre meno appetibile a confronto.
goldorak
22-09-2006, 12:39
Non è che incominciano ad avere paura i fanboy Ms e nintendo? :D
Ascolta, la ps 3 rischia di brutto in giappone, la sa la Nintendo e lo sa il managment Sony.
Ecco il perche' del taglio di prezzi piu' il dietrofront sulla uscita hdmi.
E' una battaglia in salita e la Sony si attrezza come puo' anche contradicendo tutto quello che ha detto negli ultimi 2 anni.
Questo caro mio, e' sintomo di paura perche' sanno che il successo della ps 2 non si ripercuote automaticamente sulla ps 3.
Solo i fanboy col salame sugli occhi credono il contrario, quando si dice essere piu' realisti del re. :asd:
goldorak
22-09-2006, 12:40
Non me ne frega niente se era programmato o meno. Guardo solo alle mie tasche e ora, tra ribassi e implementazione dell'HDMI nella versione base, ci guadagnamo tutti. E direi anche che la x360 a questo punto diventa sempre meno appetibile a confronto.
Certo, perche' secondo te la xbox 360 nelle sue due versioni non subira' un calo di prezzi quando arrivera' ls ps 3 in europa ? :asd:
Prova di nuovo coyote. :D
Sarà meglio che comincino ad averne...ed abbassare davvero la cresta!
Se mettiamo insieme tutte le minchiate che ha fatto Sony con la Ps3 da quando è stata annunciata ad oggi, il minimo che può fare è darsi una seria svegliata.
Io resto a guardare, tutti i filmati in game che ho visto del Tgs però spaccano.
I giochi si vede che sono da perfezionare...però promettono davvero bene.
Coyote74
22-09-2006, 12:44
Ascolta, la ps 3 rischia di brutto in giappone, la sa la Nintendo e lo sa il managment Sony.
E' una battaglia in salita e la Sony si attrezza come puo' anche contradicendo tutto quello che ha detto negli ultimi 2 anni.
Questo caro mio, e' sintomo di paura perche' sanno che il successo della ps 2 non si ripercuote automaticamente sulla ps 3.
Solo i fanboy col salame sugli occhi credono il contrario, quando si dice essere piu' realisti del re. :asd:
Ovviamente tu invece hai il verbo infuso...
Ah, Goldo, con i ribassi e la HDMI sulla versione base la x360 è forse la console che rischia di più tra le tre (sempre che sto controller del WII sia veramente miracoloso, altrimenti addio Nintendo). Tra una x360 Full e una PS3 Base a questo punto non c'è neppure più storia su quale valga la pena prendere. Ovviamente credo che di PS3 Full a questo punto ne venderanno ben poche.
Coyote74
22-09-2006, 12:48
Certo, perche' secondo te la xbox 360 nelle sue due versioni non subira' un calo di prezzi quando arrivera' ls ps 3 in europa ? :asd:
Prova di nuovo coyote. :D
Il mercato europeo è l'ultimo dei problemi, i numeri si fanno altrove e altrove la PS3 è dietro la porta ormai. Tra l'altro la x360 in Jappone non vende neppure una console e nel resto del mondo non è che stia brillando poi tanto... basterà una semplice riduzione di prezzo per renderla di nuovo concorrenziale? Tieni presente che il problema più grosso che aveva la PS3, a mio avviso, era poi proprio la soglia psicologica del prezzo della Full e non tanto la differenza di prezzo con le altre console. Eliminato questo problema la Sony ha la strada spianata... ricordati dei 120 milioni di ps2 che ci sono in giro, a qualcosa serviranno, vedrai.
ma scusa 1 attimo, la versione base ha solo 40 giga in meno e basta?o manca anche il blu ray?..
Coyote74
22-09-2006, 12:52
ma scusa 1 attimo, la versione base ha solo 40 giga in meno e basta?o manca anche il blu ray?..
Gli mancano 40GB di spazio sull'HD (che però a differenza della concorrenza può essere sostituito in modo semplice con un qualsiasi HD di terze parti), lettore di smart card e pad wireless (se non sbaglio). Il Blu-Ray invece c'è.
goldorak
22-09-2006, 12:53
Ovviamente tu invece hai il verbo infuso...
Ah, Goldo, con i ribassi e la HDMI sulla versione base la x360 è forse la console che rischia di più tra le tre (sempre che sto controller del WII sia veramente miracoloso, altrimenti addio Nintendo).
Non ho mai detto di avere il verbo infuso, mi limito ad interpretare le mosse della Sony.
Se tu hai una interpretazione migliore della mia sul perche' a poche settimane dal lancio il Kutaragi fa presente che il prezzo della versione core sara' a 399 $ e non piu' a 499$.
Quando per 2 anni aveva tuonato che i prezzi delle due versioni erano anche troppo economiche per quello che proponenvano.
Poi il dietrofront sulla necessita' della uscita hdmi.
Ti ascolto volientiere Coyote.
Tra una x360 Full e una PS3 Base a questo punto non c'è neppure più storia su quale valga la pena prendere. Ovviamente credo che di PS3 Full a questo punto ne venderanno ben poche.
Sono d'accordo che piu' che la riduzione di prezzo sia stata l'inclusione della uscita hdmi la mossa vincente per quanto riguarda la versione core.
A questo punto pero' la MS puo' decidere di includere il lettore hd-dvd direttamente nella console (sempre secondo rumors per il prossimo anno) ad un prezzo allineato a quello della playstion.
E' altrettanto vero che la versione FULL perde qualsiasi interesse, perche' comunque si puo' collegare via cavo di rete ed il wireless sul pad secondo me non e' una miglioria cosi' fondamentale.
Il lettore di memory card lascia il tempo che trova.
Bisognera' vedere se l'hard disk da 20GB sara' upgradabile o meno, questo puo' essere un punto dolente.
e andiamoooooooooooooooo... grande sony... a ottobre 2007 la affianco alla sorella ps2!!!
Guarda che il salame sugli occhi posso averlo io come fan della ps, così come i fan Ms, fan Nintendo e fan Pc ( gioco anche con il computer), infatti wii è tutto da provare, x360 non ha creato un divario così eclatante nei giochi dalla prima xbox e per giocare ai nuovi giochi pc devi spendere una marea di soldi per ter aggiornato schede video, ram ecc.
goldorak
22-09-2006, 13:00
Guarda che il salame sugli occhi posso averlo io come fan della ps, così come i fan Ms, fan Nintendo e fan Pc ( gioco anche con il computer), infatti wii è tutto da provare, x360 non ha creato un divario così eclatante nei giochi dalla prima xbox e per giocare ai nuovi giochi pc devi spendere una marea di soldi per ter aggiornato schede video, ram ecc.
Io avrei il salame sugli occhi ? Ma :rotfl: :rotfl: :rotfl: e poi tu mi dici
x360 non ha creato un divario così eclatante nei giochi dalla prima xbox
Certo perche' un Gears of War, un Bioshock, un Halo 3, un Forza Motorsport 2 sono robe da xbox normale. :asd:
Non mi sembra siano ancora usciti suddetti giochi...cmq secondo me tra 1 anno, grazie anche alle nuove migliorie della vers base, la sony sarà ancora lei ad avere in mano il mercato...Beati gli ultimi xchè saranno i primi...
*sasha ITALIA*
22-09-2006, 13:07
non è confermata la presenza della HDMI sulla 20 GB al di fuori del japan
Io avrei il salame sugli occhi ? Ma :rotfl: :rotfl: :rotfl: e poi tu mi dici
Certo perche' un Gears of War, un Bioshock, un Halo 3, un Forza Motorsport 2 sono robe da xbox normale. :asd:
Vedi? :D Hai ragione sui giochi x360, ho detto appositamente cos' per farti capire che finchè non si puo' provare una cosa è inutile sputare sentenze! :D
Video di devil May cry 4, sembra fatto "Benino" :D !!!!
1) http://www.gametrailers.com/player.php?id=13281&type=wmv
2)http://www.gametrailers.com/player.php?id=13280&type=wmv
goldorak
22-09-2006, 13:09
Ma dai, neanche la Sony sarebbe cosi' stupida.
Le ps 3 core americane non avranno l'uscita hdmi ?
Onestamente mi pare un suicidio.
IMHO questa sara' la rivincita dei "veri gamers" che preferiranno il wii
Per favore, la vogliamo finire di definire "veri gamers" solo i fan Nintendo, sottointendendo che tutti gli altri sono solo dei beoti che guardano solo alla grafica? Please, nn se ne può veramente più.. :)
Hitman47
22-09-2006, 13:12
Mi sembra strano....dove l'hai letto??..
Sì, e confermata (fonte Eurogamer)
toca1979
22-09-2006, 13:13
Secondo me il problema principale di PS3 è che al momento non può offrire un parco titoli decente, almeno per i primi 6 mesi.
Gli unici titoli della prima mandata che non sono stati rimandati (almeno per adesso) sono motorstorm e heavenly sword (ma su questo girano rumors in rete circa un possibile rinvio) tutti gli altri gioconi a partire da MGS4 per finire cone FFXII sono ancora in alto mare , un pò poco per contrastare quello che sucirà su X360 di qua a 6 mesi (ricordiamo i vari GOW, PES6, Mass effect Forza motorsport e via dicendo).
Dal lato hardware non mi sbilancio perchè penso che le due console si equivalgano.
CIAOZZ
OvErClOck82
22-09-2006, 13:14
A questo punto pero' la MS puo' decidere di includere il lettore hd-dvd direttamente nella console (sempre secondo rumors per il prossimo anno) ad un prezzo allineato a quello della playstion.
si, e chi avrà comprato il cassone esterno cosa dirà ?
mi chiedo se la sony avesse deciso di fare un lettore BR da vendere a parte, come per il 360... sarebbe venuto giù il mondo...
Coyote74
22-09-2006, 13:16
Non ho mai detto di avere il verbo infuso, mi limito ad interpretare le mosse della Sony.
Se tu hai una interpretazione migliore della mia sul perche' a poche settimane dal lancio il Kutaragi fa presente che il prezzo della versione core sara' a 399 $ e non piu' a 499$.
Quando per 2 anni aveva tuonato che i prezzi delle due versioni erano anche troppo economiche per quello che proponenvano.
Poi il dietrofront sulla necessita' della uscita hdmi.
Ti ascolto volientiere Coyote.
Sono d'accordo che piu' che la riduzione di prezzo sia stata l'inclusione della uscita hdmi la mossa vincente per quanto riguarda la versione core.
E' altrettanto vero che la versione FULL perde qualsiasi interesse, perche' comunque si puo' collegare via cavo di rete ed il wireless sul pad secondo me non e' una miglioria cosi' fondamentale.
Il lettore di memory card lascia il tempo che trova.
Bisognera' vedere se l'hard disk da 20GB sara' upgradabile o meno, questo puo' essere un punto dolente.
La Sony già all'uscita della PS2 aveva sconvolto i suoi piani un po' all'ultimo momento... ricordi? Probabilmente, forse, sono più coscienti e padroni della situazione di quanto noi non pensiamo.
Comunque includere l'HD-dvd nelle x360 future sarebbe una mossa quantomeno azzardata o scorretta nei confronti di chi l'ha acquistata al primo anno e che si ritroverebbe un prodotto castrato nonostante sia la prima persona ad aver dato fiducia (ma sappiamo bene che le aziende se ne fregano dei clienti).
Per quanto riguarda l'HD, se ti ricordi, la Sony ha ufficialmente comunicato che è sostituibile con un qualsiasi altro HD in commercio e anche non lo fosse, tieni presente che quello di serie ha comunque una capienza identica a quello della x360.
Goldo, mi sa che per il lancio sarai uno dei nostri :D
cmq la versione da 20 giga ha anche lei il pad wireless...ancora meglio!!
Coyote74
22-09-2006, 13:18
Dai è ovvio che a questo punto tutte avranno HDMI, non avrebbe senso diversificare le catene produttive, specie sui formati ntsc, sarebbe addirittura più costoso.
*sasha ITALIA*
22-09-2006, 13:21
ho appena letto su eurogamer, ok pare confermato. Comunque non vedo il perchè di tutta sta felicità, è il minimo
OvErClOck82
Dai è ovvio che a questo punto tutte avranno HDMI, non avrebbe senso diversificare le catene produttive, specie sui formati ntsc, sarebbe addirittura più costoso.
se lo facessero sul serio sarebbe un vero e proprio suicidio...
Coyote74
Secondo me il problema principale di PS3 è che al momento non può offrire un parco titoli decente, almeno per i primi 6 mesi.
Gli unici titoli della prima mandata che non sono stati rimandati (almeno per adesso) sono motorstorm e heavenly sword (ma su questo girano rumors in rete circa un possibile rinvio) tutti gli altri gioconi a partire da MGS4 per finire cone FFXII sono ancora in alto mare , un pò poco per contrastare quello che sucirà su X360 di qua a 6 mesi (ricordiamo i vari GOW, PES6, Mass effect Forza motorsport e via dicendo).
Dal lato hardware non mi sbilancio perchè penso che le due console si equivalgano.
CIAOZZ
Occhio che PES6 per x360 è un mero porting con l'update del 720p... il vero nuovo WE nextgen sarà sugli scaffali a primavera per PS3. Poi i vari MGS, FF, GT li posso anche aspettare, tanto sono delle sicurezze.
Coyote74
22-09-2006, 13:23
cmq la versione da 20 giga ha anche lei il pad wireless...ancora meglio!!
Davvero? Ricordavo che non ci fosse... meglio così :)
Finalmente... ci volevano un paio di notizie come quelle odierne, iniziavo effettivamente a deprimermi un po' :D
toca1979
22-09-2006, 13:25
Occhio che PES6 per x360 è un mero porting con l'update del 720p... il vero nuovo WE nextgen sarà sugli scaffali a primavera per PS3. Poi i vari MGS, FF, GT li posso anche aspettare, tanto sono delle sicurezze.
Quello che volevo dire è che secondo me è inutile buttare fuori una console senza software.
Fossi un americano sinceramente non la prenderei manco morto al day one, dopo aver sborsato la bellezza di 600 dollari usarla come soprammobile mi romperebbe alquanto.
Cmq a chi interessa su Neog@f c'è un interessante hands on dei titoli ps3 provati alle postazioni demo.
CIAOZZ
Coyote74
22-09-2006, 13:28
ho appena letto su eurogamer, ok pare confermato. Comunque non vedo il perchè di tutta sta felicità, è il minimo
E' il minimo? Non so te ti rendi conto di quello che ha cambiato questa notizia. In pratica il prezzo per godersi appieno una PS3 è sceso in modo pauroso in un sol colpo. Dopo tutte le brutte notizie uscite fin'ora è il minimo che una persona interessata alla PS3 gioisca... ma questo mi fa pensare e anche molto sulle tecniche di marketing... non è che poi alla fin fine fosse veramente tutto studiato? Io in passato ho lavorato nel mondo del marketing e vi assicuro che situazioni simili vengono normalmente pianificate a tavolino. Creare curiosità, poi desiderio, rendere l'oggetto quasi irraggiungibile e poi improvvisamente portarlo alla portata... Tipico :)
Il prezzo è sceso SOLO IN GIAPPONE.... ;)
mA IO PENSO CHE ABBASSINO ANCHE QUELLA PRO, ALLA FINE L UNICA DIFFERENZA,SE LE COSE NN CAMBIANO, SONO SOLO 20 GIGA E L ESTETICA + CROMATA NELLA PRO...POI IL BLU RAY Cè, IL WIRLESS Cè, L HDMI 1.3 Cè...XCIò..
Coyote74
22-09-2006, 13:33
Il prezzo è sceso SOLO IN GIAPPONE.... ;)
Si, ma ora la versione di riferimento diventa quella base e non più la full... se ti sembra poco?!? :rolleyes:
OvErClOck82
22-09-2006, 13:33
non è che poi alla fin fine fosse veramente tutto studiato? Io in passato ho lavorato nel mondo del marketing e vi assicuro che situazioni simili vengono normalmente pianificate a tavolino. Creare curiosità, poi desiderio, rendere l'oggetto quasi irraggiungibile e poi improvvisamente portarlo alla portata... Tipico :)
mi sa che ora ti aggrediranno ... :asd:
Si, ma ora la versione di riferimento diventa quella base e non più la full... se ti sembra poco?!? :rolleyes:
Direi che hanno fatto anche bene, perchè se no erano belli che spacciati eh :D
Coyote74
22-09-2006, 13:34
mi sa che ora ti aggrediranno ... :asd:
Facciano pure... ma a questo punto dimmi se anche a te non viene il dubbio.
OvErClOck82
22-09-2006, 13:35
Facciano pure... ma a questo punto dimmi se anche a te non viene il dubbio.
a me il dubbio era venuto già da un pezzo...
Coyote74
22-09-2006, 13:35
Direi che hanno fatto anche bene, perchè se no erano belli che spacciati eh :D
Non so come sarebbe finita, ma effettivamente rischiavano grosso... ;)
*sasha ITALIA*
22-09-2006, 13:36
E' il minimo? Non so te ti rendi conto di quello che ha cambiato questa notizia. In pratica il prezzo per godersi appieno una PS3 è sceso in modo pauroso in un sol colpo. Dopo tutte le brutte notizie uscite fin'ora è il minimo che una persona interessata alla PS3 gioisca... ma questo mi fa pensare e anche molto sulle tecniche di marketing... non è che poi alla fin fine fosse veramente tutto studiato? Io in passato ho lavorato nel mondo del marketing e vi assicuro che situazioni simili vengono normalmente pianificate a tavolino. Creare curiosità, poi desiderio, rendere l'oggetto quasi irraggiungibile e poi improvvisamente portarlo alla portata... Tipico :)
è il minimo dopo che per un anno hanno decantato le qualità dell' HDMI per poi negarla.
*sasha ITALIA*
22-09-2006, 13:37
mA IO PENSO CHE ABBASSINO ANCHE QUELLA PRO, ALLA FINE L UNICA DIFFERENZA,SE LE COSE NN CAMBIANO, SONO SOLO 20 GIGA E L ESTETICA + CROMATA NELLA PRO...POI IL BLU RAY Cè, IL WIRLESS Cè, L HDMI 1.3 Cè...XCIò..
le differenze sono 40 GB, Wi-Fi e Card Reader, e non so se avete letto ma la DEMO di Lair occupa ben 4 GB, un HD da 20 GB (molti non saranno sicuramente accessibili dato che il Blu Ray ha bisogno di spazio per streammare i dati dato che è troppo lento) appaer di colpo troppo poco capiente.
Coyote74
22-09-2006, 13:38
è il minimo dopo che per un anno hanno decantato le qualità dell' HDMI per poi negarla.
E' per questo che prima ho parlato di tecniche marketing... la manovra è da manuale del perfetto venditore, se non mi credete date un'occhiata ai libri sull'argomento.
*sasha ITALIA*
22-09-2006, 13:39
ah lo so che è una tecnica ma non credo che sia stata voluta
Ricordiamoci poi che la versione base sarà ancora a 499€ qui da noi con l' X360 che forse avrà un calo di prezzo e poi con le KA in arrivo, per chi non lo sapesse il gioco Lost Odyssey è del papà dei vari FF tra qui il 7 e l' 8, ne vedremo delle belle, se fanno i bravi l' accosterò alla X360 quando calerà di prezzo. :D
ma il wi-fi sarebbe?xchè se intendi il pad è senza fili, come x la versione premium
E' per questo che prima ho parlato di tecniche marketing... la manovra è da manuale del perfetto venditore, se non mi credete date un'occhiata ai libri sull'argomento.
Effettivamente potrebbe essere proprio così! :D
E non escludo qualche altra trovata!!!!! :read:
Coyote74
22-09-2006, 13:43
le differenze sono 40 GB, Wi-Fi e Card Reader, e non so se avete letto ma la DEMO di Lair occupa ben 4 GB, un HD da 20 GB (molti non saranno sicuramente accessibili dato che il Blu Ray ha bisogno di spazio per streammare i dati dato che è troppo lento) appaer di colpo troppo poco capiente.
Ma dai, ora non esageriamo, se una console esce così stai pur certo che funziona... Poi ovvio che le demo occupino, devono risiedere completamente sull'HD, ma vedrai che le persone normali 20GB se li faranno bastare. Ma poi, visto che solo la demo di Lair occupa 4GB, mi farebbe pensare che allora alla fin fine i Blu-Ray disk non sono poi così inutili per i giochi.
Poi tieni presente che l'HD della PS3 (a detta di Sony) può essere sostituito con un qualsiasi HD, un vantaggio non da poco rispetto alla concorrenza.
*sasha ITALIA*
22-09-2006, 13:43
non sai cos'è il Wi-Fi? Osummaria..
Secondo me invece ci hanno provato alla grande a mettercelo nel :ciapet: poi hanno visto che la MS non scherzava a questo giro, Nintendo rischiava di spopolare in Giappone e che il prezzo che volevano era fuori mercato. Il caro ken forse avrà cominciato a pensare che stavano tirando troppo la corda ed ecco che hanno ridimesionato tutte le cose che hanno detto e fatto giusto per evitare di perdere più di quello che hanno perso fino ad ora. Poi la riduzione di prezzo della PS3 in terra natia è solo per rimediare alla figuraccia di cacca che hanno fatto con i loro più accaniti e fedeli fan eh! tutto ovviamente imho
Coyote74
22-09-2006, 13:45
ah lo so che è una tecnica ma non credo che sia stata voluta
Questo lo possono sapere solo loro ;)
Secondo IGN, questa sarebbe la percentuale attuale di completamento dei seguenti giochi:
* Virtua Fighter 5: 70% complete
* Sega Golf Club: 70% complete
* Sonic the Hedgehog 3: 75% complete
* Armored Core 4: 80% complete
* Coded Arms Assault: 50% complete
* Ridge Racer 7: 100% complete
* Gundam Target in Sight: 80% complete
* Gran Turismo HD: 50% complete
* Warhawk: 50% complete
* Unknown Realm: 30% complete
* LAIR: 35% complete
* Motorstorm: 60% complete
* The Eye of Judgment: 70% complete
* Genji: 70% complete
* Resistance: Fall of Man: 85% complete
* Minna no Golf 5: 30% complete
* Heavenly Sword: 65% complete
Mi pare che blockbuster come Heavenly Sword, Warhawk e Lair siano ben lungi da essere finiti, altro che titoli di lancio :rolleyes:
Se la PS3 verrà lanciata senza questi tre giochi, potrebbe essere in assoluto il peggior lancio della storia..
ma il wi-fi sarebbe?xchè se intendi il pad è senza fili, come x la versione premium
:banned:
so che è il sistema che usano i portatili x connettersi in rete...ma x 1 consol cosa me ne frega?mica devo andare in giro con 1 roba da 7 kg nello zaino...
*sasha ITALIA*
22-09-2006, 13:47
Ma dai, ora non esageriamo, se una console esce così stai pur certo che funziona... Poi ovvio che le demo occupino, devono risiedere completamente sull'HD, ma vedrai che le persone normali 20GB se li faranno bastare. Ma poi, visto che solo la demo di Lair occupa 4GB, mi farebbe pensare che allora alla fin fine i Blu-Ray disk non sono poi così inutili per i giochi.
Poi tieni presente che l'HD della PS3 (a detta di Sony) può essere sostituito con un qualsiasi HD, un vantaggio non da poco rispetto alla concorrenza.
primo devo ancora vederlo con i miei occhi un comune Hd da 2,5" essere sostituito senza problemi su PS3, secondo ripeto la questione Blu Ray: già nella 360 l'HD è castrato perchè pregno di spazio riservato alla cache dei giochi e ai contenuti extra pre installati, figurarsi col Blu Ray.. il drive PS3 è più lento della controparte DVD 360, e per accelerare i caricamenti la console è stata dotata di base di Hard Disk... sono sicuro che alla fine di spazio ne rimarrà ben poco... comunque anche se dovesse bastare ai comuni mortali, il prezzo della console da noi rimane un'inculata clomorosa, 500 € al quale aggiungerne almeno altri 30 per un cavo HDMI che potevano benissimo includere e minimo un gioco...
avere meno cavi per casa che girano non mi pare una cosa da poco eh :P
Coyote74
22-09-2006, 13:48
Secondo me invece ci hanno provato alla grande a mettercelo nel :ciapet: poi hanno visto che la MS non scherzava a questo giro, Nintendo rischiava di spopolare in Giappone e che il prezzo che volevano era fuori mercato. Il caro ken forse avrà cominciato a pensare che stavano tirando troppo la corda ed ecco che hanno ridimesionato tutte le cose che hanno detto e fatto giusto per evitare di perdere più di quello che hanno perso fino ad ora. Poi la riduzione di prezzo della PS3 in terra natia è solo per rimediare alla figuraccia di cacca che hanno fatto con i loro più accaniti e fedeli fan eh! tutto ovviamente imho
Quale sarebbe la figura di cacca che hanno fatto con i loro fan? :confused:
primo devo ancora vederlo con i miei occhi un comune Hd da 2,5" essere sostituito senza problemi su PS3, secondo ripeto la questione Blu Ray: già nella 360 l'HD è castrato perchè pregno di spazio riservato alla cache dei giochi e ai contenuti extra pre installati, figurarsi col Blu Ray.. il drive PS3 è più lento della controparte DVD 360, e per accelerare i caricamenti la console è stata dotata di base di Hard Disk... sono sicuro che alla fine di spazio ne rimarrà ben poco... comunque anche se dovesse bastare ai comuni mortali, il prezzo della console da noi rimane un'inculata clomorosa, 500 € al quale aggiungerne almeno altri 30 per un cavo HDMI che potevano benissimo includere e minimo un gioco...
No quello lo compri te cosi alla fine fra gioco e console..... 580€ e il cavo hdmi te lo prendi quando ti riprendi dalla tassa :P
Certo che questa è proprio una bella guerra tra console!!!
Quale sarebbe la figura di cacca che hanno fatto con i loro fan? :confused:
Non so vedi tu il 3D ne è pieno e non mi sembra che ci voglia un genio per capirlo ;) primo di tutto il fatto e che per promuovere il BR hanno rischiato di far saltare il marchio PS poi ritardi, smentite, prezzi assurdi ecc.
Coyote74
22-09-2006, 13:52
Scusa eh, ma tu quanto la paghi ora una x360 Full? Se non sbaglio di listino si aggira sui 449€ no? Direi che 50€ in più per avere un lettore BD, uscita HDMI 1.3 e il live per giocare gratis non sono poi tanto buttati via.
se non è uno smacco mettere a disposizione 100.000 console in giappone al lancio e dare 400.000 in america.... :P solo per contrastare il HD-DVD.... e io non sono un fan MS o altro perchè bene o male ho avuto tutte le console. ;)
No quello lo compri te cosi alla fine fra gioco e console..... 580€ e il cavo hdmi te lo prendi quando ti riprendi dalla tassa :P
Ma cosa vuoi che sia 30 euro per un cavo! :D
Deduco che tutti quelli che reclamano il cavo nel prezzo della confezione abbiano già un televisore 'hd'. (prezzo 2000 3000 4000 euro?) :p
toca1979
22-09-2006, 13:54
Secondo IGN, questa sarebbe la percentuale attuale di completamento dei seguenti giochi:
Mi pare che blockbuster come Heavenly Sword, Warhawk e Lair siano ben lungi da essere finiti, altro che titoli di lancio :rolleyes:
Se la PS3 verrà lanciata senza questi tre giochi, potrebbe essere in assoluto il peggior lancio della storia..
Ecco questo si ricollega a quello che ho detto pochi post fa.
Inoltre pare che alcune delle demo provate al tgs fossero parecchio scattose e con un aliasing da far paura...
Speriamo che prima del lancio a Marzo le cose migliorino e che esca qualche titolo degno di nota altrimenti scaffale rulezzzzzz, nel frattempo mi sollazzero con quello che deve uscire per 360!!
CIAOZZ
Scusa eh, ma tu quanto la paghi ora una x360 Full? Se non sbaglio di listino si aggira sui 449€ no? Direi che 50€ in più per avere un lettore BD, uscita HDMI 1.3 e il live per giocare gratis non sono poi tanto buttati via.
X360 full senza gioco 399 presa a febraio ora con la stessa cifra porti a casa nu gioco se non sbaglio ;)
Coyote74
22-09-2006, 13:55
Non so vedi tu il 3D ne è pieno e non mi sembra che ci voglia un genio per capirlo ;) primo di tutto il fatto e che per promuovere il BR hanno rischiato di far saltare il marchio PS poi ritardi, smentite, prezzi assurdi ecc.
Bah, guardiamo alla situazione attuale e non a quella dei mesi scorsi. Ora come ora la PS3 sembra quantomeno concorrenziale.
toca1979
22-09-2006, 13:55
Ma cosa vuoi che sia 30 euro per un cavo! :D
Deduco che tutti quelli che reclamano il cavo nel prezzo della confezione abbiano già un televisore 'hd'. (prezzo 2000 3000 4000 euro?) :p
Un full hd si trova in giro già sui 1500 euro..
CIAOZZ
bhe lo dici te che hanno rischiato di far saltare il marchio ps...hanno solo messo a disposiz le loro consol ad 1 mercato + competitivo che sarebbe quello americano e jappo(visto che in europa il 90%delle persone nn l avrebbero presa al lancio) e poi hanno fatto cosi anche x contrastare 1: xbox a casa loro e 2:x contrastare l hd dvd che in america è appetibile...
resta sempre il fatto che come tutte le grandi aziende, la sony pensa ai suoi interessi, e fa bene xchè chiunque avrebbe agito x il bene della ditta...volevo vedere se fossi stato il boss della sony cosa avresti fatto..
Bah, guardiamo alla situazione attuale e non a quella dei mesi scorsi. Ora come ora la PS3 sembra quantomeno concorrenziale.
eh si e meno male direi, se no il monopolio non ci farebbe bene alle tasche ;) cmq molte persone sono rimasete deluse dal comportamento di Sony. vedremo :)
OvErClOck82
22-09-2006, 13:58
ora con la stessa cifra porti a casa un gioco se non sbaglio ;)
accidenti che prezzoni ... :asd:
(ok, la smetto ... :sofico: )
bhe lo dici te che hanno rischiato di far saltare il marchio ps...hanno solo messo a disposiz le loro consol ad 1 mercato + competitivo che sarebbe quello americano e jappo(visto che in europa il 90%delle persone nn l avrebbero presa al lancio) e poi hanno fatto cosi anche x contrastare 1: xbox a casa loro e 2:x contrastare l hd dvd che in america è appetibile...
resta sempre il fatto che come tutte le grandi aziende, la sony pensa ai suoi interessi, e fa bene xchè chiunque avrebbe agito x il bene della ditta...volevo vedere se fossi stato il boss della sony cosa avresti fatto..
Hanno solo fatto cosi per contrastare HD-DVD se gli interessava contrastare X360 si sarebbero mossi prima tutto imho
Coyote74
22-09-2006, 13:59
X360 full senza gioco 399 presa a febraio ora con la stessa cifra porti a casa nu gioco se non sbaglio ;)
OK, 399€ e non hai una cippa in più che una console (ottima, per carità)... però poi devi aggiungere obbligatoriamente il costo del LIVE se vuoi giocare in rete e sono altri 50€... beh, diciamo che comunque sia 100€ tra una x360 e una PS3 a mio avviso ci stanno tutti, vista la diversa tecnologia implementata. Poi pensatela come volete, tanto sono straconvinto che una PS3 entrerà anche nelle vostre case a questo punto.
Ecco, è appena uscita la notizia che Warhawk, che doveva essere uno dei giochi di lancio, uscirà nell'estate 2007...
accidenti che prezzoni ... :asd:
(ok, la smetto ... :sofico: )
ok ok intendevo console + gioco :O
OvErClOck82
22-09-2006, 14:00
ok ok intendevo console + gioco :O
lo so ..
ma non ho resistito ... :asd:
OK, 399€ e non hai una cippa in più che una console (ottima, per carità)... però poi devi aggiungere obbligatoriamente il costo del LIVE se vuoi giocare in rete e sono altri 50€... beh, diciamo che comunque sia 100€ tra una x360 e una PS3 a mio avviso ci stanno tutti, vista la diversa tecnologia implementata. Poi pensatela come volete, tanto sono straconvinto che una PS3 entrerà anche nelle vostre case a questo punto.
Beh loro ti faranno pagare i demo e metà gioco 70€ e altro metà lo decidi tu come e quando comprarlo :asd: cmq si vedrà perchè se facessero davvero cosi sarebbe un suicidio.
lo so ..
ma non ho resistito ... :asd:
Hai fatto bene :D
Ecco, è appena uscita la notizia che Warhawk, che doveva essere uno dei giochi di lancio, uscirà nell'estate 2007...
Uscita alla PS2? :stordita: :fagiano:
Coyote74
22-09-2006, 14:04
Hanno solo fatto cosi per contrastare HD-DVD se gli interessava contrastare X360 si sarebbero mossi prima tutto imho
Si, è evidente che stanno favorendo il mercato americano per contrastare l'HD-dvd... ma obiettivamente, vista la situazione anche io e te avremmo fatto la stessa cosa. Tanto in Jappone hanno il culo stracoperto (dall'incapacità della MS più che altro) e con una mossa simile mi sa che hanno definitivamente tagliato le gambe all'HD-Dvd. Entro Natale avranno piazzato negli USA oltre 1 milione di console-lettore BD, con buona pace della concorrenza.
Si, è evidente che stanno favorendo il mercato americano per contrastare l'HD-dvd... ma obiettivamente, vista la situazione anche io e te avremmo fatto la stessa cosa. Tanto in Jappone hanno il culo stracoperto (dall'incapacità della MS più che altro) e con una mossa simile mi sa che hanno definitivamente tagliato le gambe all'HD-Dvd. Entro Natale avranno piazzato negli USA oltre 1 milione di console-lettore BD, con buona pace della concorrenza.
Si ma tieni presente che si presentano senza giochi, mentre i signori MS hanno già moltissime cosole installate circa 4 Milioni se non ricordo male e le KA per il 360 stanno arrivando, GoW, Lost Odyssey, FM2, ecc anche dal lato dei giochi giappo non stanno mica messi male alle MS insomma io non la vedrei tanto rosea, sicuramente ora va meglio di prima.
Coyote74
22-09-2006, 14:14
Si ma tieni presente che si presentano senza giochi, mentre i signori MS hanno già moltissime cosole installate circa 4 Milioni se non ricordo male e le KA per il 360 stanno arrivando, GoW, Lost Odyssey, FM2, ecc anche dal lato dei giochi giappo non stanno mica messi male alle MS insomma io non la vedrei tanto rosea, sicuramente ora va meglio di prima.
Oddio, in Jappolandia se non sbaglio hanno venduto 4 console (o qualcosa del genere), visto che il lancio della PS3 è dietro l'angolo e che di giochi per i Jappo la x360 ne è praticamente sprovvista, che fine vuoi che faccia li la console targata MS? Dai, è già bella che morta e sepolta e questo lo sanno anche in MS, basta vedere come si atanno muovendo.
Per il resto le x360 vendute in america non apportano nessun vantaggio allo standard HD-Dvd, dal momento che ne sono sprovviste, per cui la Sony ha tutto il campo d'azione per imporre veramente il suo BD.
OvErClOck82
22-09-2006, 14:16
Oddio, in Jappolandia se non sbaglio hanno venduto 4 console (o qualcosa del genere), visto che il lancio della PS3 è dietro l'angolo e che di giochi per i Jappo la x360 ne è praticamente sprovvista, che fine vuoi che faccia li la console targata MS? Dai, è già bella che morta e sepolta e questo lo sanno anche in MS, basta vedere come si atanno muovendo.
Per il resto le x360 vendute in america non apportano nessun vantaggio allo standard HD-Dvd, dal momento che ne sono sprovviste, per cui la Sony ha tutto il campo d'azione per imporre veramente il suo BD.
ho letto che in jappolandia hanno intenzione di fare un bundle, X360 + HD-DVD + boh, credo un gioco a circa 190€ ...
-=Krynn=-
22-09-2006, 14:19
ma i giochi ps3 necessitano di essere installati su HD per funzionare al meglio?
ma i giochi ps3 necessitano di essere installati su HD per funzionare al meglio?
no
Invece MS non si arrende e secondo me prima o poi anche Konami passerà al multi piattaforma ci sono molti titoli Fatti per giappo che MS ha intenzione di rilasciare.
Coyote74
22-09-2006, 14:26
ho letto che in jappolandia hanno intenzione di fare un bundle, X360 + HD-DVD + boh, credo un gioco a circa 190€ ...
Tra un po' cercheranno anche di regalarle nelle patatine (o magari con le nuvole di drago :D )... ma ti rendi conto a che punto stanno? Sono ormai con l'acqua alla gola su quel mercato e intanto i Jappo continuano a non cagarsela neppure di striscio.
cmq la storia dei 190€ se la sono inventata di sana piante eh ;) e un fake clamoroso come quello di Kill Zone 2 in tempo reale :asd:
Coyote74
22-09-2006, 14:30
Invece MS non si arrende e secondo me prima o poi anche Konami passerà al multi piattaforma ci sono molti titoli Fatti per giappo che MS ha intenzione di rilasciare.
Ormai è tardi, almeno secondo me. A Novembre li debutta la PS3 e a ruota arriva il WII... se volevano far qualcosa su quel mercato dovevano anticipare notevolmente i tempi. Anche se Konami supportasse per bene la x360, chi glielo fa fare ai Jappo di comprarla quando possono giocarci con le loro nazionalconsole? Tieni presente che quelli sono un tantinello più nazionalistici di noi. Dai, quel mercato era già perso in partenza per la MS, inutile girarci intorno.
Coyote74
22-09-2006, 14:30
cmq la storia dei 190€ se la sono inventata di sana piante eh ;) e un fake clamoroso come quello di Kill Zone 2 in tempo reale :asd:
Credo stesse scherzando :D
Quante belle notizie oggi! :sbav:
ragazzi su gametrailers ci son 3 video di Devil May cry 4....cazzarola che bello :eek: e pure mentre gioca quasi mi son commosso :cry:
Hitman47
22-09-2006, 15:05
IL WIRLESS Cè,
Veramente ci sarà (forse) il pad wireless...ma il wireless vero e proprio, il Wi-Fi..quello no...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.