View Full Version : Aspettando PlayStation 3 [Official thread] 56K WARNING
X stà per xbox :stordita: :fagiano:
:sofico:
BTinside
19-05-2005, 17:41
Boh, tanto la prima quanto quell'aborto dotato di hard disk per registrare avevano la x a seguire...
Ragazzi ma Gods Of War, basato sull'Unreal Engine 3.0 uscirà anche su PS3 oltre che su Xbox360?
downloader
19-05-2005, 17:46
Ragazzi ma Gods Of War, basato sull'Unreal Engine 3.0 uscirà anche su PS3 oltre che su Xbox360?
mi sa che hai sbagliato titolo ;)
nn è gods of war, quello è uscito qualche mesetto fa su ps2 ;)
sephiroth_85
19-05-2005, 17:47
ragazzi ma xke non iniziamo ad organizzarci x prendere la x di importazione :sofico:
io AMO il fattore film in blu ray alla faccia di microzzoz :D
gia gia... zio bill come fa ke i blu ray sono un supporto sony??? se lo vuole pure lui mi sa ke deve sganciare un bell pò di soldini..
Coyote74
19-05-2005, 17:52
gia gia... zio bill come fa ke i blu ray sono un supporto sony??? se lo vuole pure lui mi sa ke deve sganciare un bell pò di soldini..
Gli basterebbe sostenere il formato HD-Dvd e anche l'x-box potrebbe avere un bel lettore High definition ready senza dover sborsare troppi soldi.
Crashman
19-05-2005, 17:53
Gears of war sarà in esclusiva xbox 360
*sasha ITALIA*
19-05-2005, 17:57
poteva montare HD DVD
downloader
19-05-2005, 17:57
Gears of war sarà in esclusiva xbox 360
ho visti i video e sapete una cosa? Nn mi spaventano + di tanto.
Scusatemi tanto gente, ma la mascella se ne è caduta solo con il video di killzone2. Ke sarà fatto con carta e matita, ma mò voglio giocarci con QUELLA grafica e anche cose in + (Senza errori ecc).
downloader
19-05-2005, 17:59
poteva montare HD DVD
vedrai che un lettore usb potrà facilmente esserci collegato.
Crashman
19-05-2005, 18:01
ho visti i video e sapete una cosa? Nn mi spaventano + di tanto.
Scusatemi tanto gente, ma la mascella se ne è caduta solo con il video di killzone2. Ke sarà fatto con carta e matita, ma mò voglio giocarci con QUELLA grafica e anche cose in + (Senza errori ecc).
Però non ho capito perchè hai quotato me :D
*sasha ITALIA*
19-05-2005, 18:02
:rotfl:
scusa eh... :asd:
tanto per far lievitare il prezzo, se così dovesse essere se ne potrebbe andare anche a quel paese zio bill a sto giro ^_^!
quando compro una cosa deve essere UNA cosa non che poi bisogna comprare i pezzi come se fossero le uscite in edicola :muro:
mi sà che la storia si ripeterà per quanto mi riguarda...magari con il fattore Revolution a sopresa però :D
PS3 > Revolution > e quando trovo la console MS a un prezzo acquistabile (€150 con gioco incluso) forse ci faccio un pensierino.
Una console per essere comprata da me deve sbalordirmi parecchio..x la PS3 sarà un caso a parte..mi piacciono diverse saghe che è dalla 1 che vanno avanti..e nn me le lascierei perdere per nulla al mondo :cool:
downloader
19-05-2005, 18:07
:rotfl:
scusa eh... :asd:
E di che? Se ti va di ridere ridi pure
downloader
19-05-2005, 18:07
Però non ho capito perchè hai quotato me :D
perchè parlavo dei video di gears of war che tu hai nominato...
BTinside
19-05-2005, 18:09
Ah e come si chiama?
downloader
tanto per far lievitare il prezzo, se così dovesse essere se ne potrebbe andare anche a quel paese zio bill a sto giro ^_^!
quando compro una cosa deve essere UNA cosa non che poi bisogna comprare i pezzi come se fossero le uscite in edicola :muro:
mi sà che la storia si ripeterà per quanto mi riguarda...magari con il fattore Revolution a sopresa però :D
PS3 > Revolution > e quando trovo la console MS a un prezzo acquistabile (€150 con gioco incluso) forse ci faccio un pensierino.
Una console per essere comprata da me deve sbalordirmi parecchio..x la PS3 sarà un caso a parte..mi piacciono diverse saghe che è dalla 1 che vanno avanti..e nn me le lascierei perdere per nulla al mondo :cool:
condivido in pieno. Devil may cry rulez per me. Mi aspetto molto dal 4. GT5 pure mi attira... vediamo.
BTinside
Ah giusto, Gears Of War, uscirà su entrambe le console?
downloader
19-05-2005, 18:10
Ah e come sei chiama?
gears of war
downloader
19-05-2005, 18:12
Ah giusto, Gears Of War, uscirà su entrambe le console?
per il momento è previsto su xbox. Nn so chi lo sviluppa. Se nn è microsoft, magari uscirà anche per ps3...
BTinside
19-05-2005, 18:15
per il momento è previsto su xbox. Nn so chi lo sviluppa. Se nn è microsoft, magari uscirà anche per ps3...
E non esiste un trailer di gioco per PS3 che si basa sull'unreal engine 3.0?
Dove posso trovare quel video che mostra l'engine in azione su PS3 (si fa per dire, sulle 6800 in sli)
downloader
19-05-2005, 18:20
E non esiste un trailer di gioco per PS3 che si basa sull'unreal engine 3.0?
Dove posso trovare quel video che mostra l'engine in azione su PS3 (si fa per dire, sulle 6800 in sli)
trovi i link in prima pagina. Ci sono due video di unreal 2007 ;)
NeroAzzurro
19-05-2005, 18:21
ragazzi ma è vero che il CELL sarà nettamente inferiore al tricore G5 nella gestione dell'IA dei giochi
Coyote74
19-05-2005, 18:36
ragazzi ma è vero che il CELL sarà nettamente inferiore al tricore G5 nella gestione dell'IA dei giochi
No, è probabilissimo il contrario :)
Crashman
19-05-2005, 18:37
Teoricamente ha dei limiti nei calcoli che regolano l'IA
Crashman
19-05-2005, 18:39
No, è probabilissimo il contrario :)
L'Ia è difficilmente vettorializzabile, e trova grandi benefici nelle architetture OOO.
Tu cose ne deduci? ;)
Coyote74
19-05-2005, 18:43
L'Ia è difficilmente vettorializzabile, e trova grandi benefici nelle architetture OOO.
Tu cose ne deduci? ;)
Scusa Crash, ma non ci capiamo proprio :doh:
Rileggi quello che ho detto e vedrai che dico la tua stessa cosa :D
Coyote74
19-05-2005, 18:44
Azzz :doh: Mea culpa... ho letto male la domanda e ho letto superiore al posto che inferiore :doh:
Crashman
19-05-2005, 18:46
Scusa Crash, ma non ci capiamo proprio :doh:
Rileggi quello che ho detto e vedrai che dico la tua stessa cosa :D
Ehm, se dici che il cell farà (probabilmente, perchè certezze, finchè non lo si vede all'opera, non ce ne sono) un po' schifo nel calcoli dell'IA allora dici la mia stessa cosa :D
Emanuele86
19-05-2005, 18:47
Allora avra anche delle pecche
Crashman
19-05-2005, 18:47
Azzz :doh: Mea culpa... ho letto male la domanda e ho letto superiore al posto che inferiore :doh:
Ah ecco :D :D
Tu cose ne deduci? ;)
Infatti è quello che si dice da quando è stato presentato il Cell :D
Comunque le SPE hanno un throughput in operazioni intere pari almeno alle operazioni fp. Di sicuro l'implementazione di visita di alberi che si usa per PC avrà prestazioni penose, perchè va a pesare unicamente sulla PPE. Ma può darsi che i programmatori (o chi scrive le librerie) trovino dei trucchetti per fare di meglio :D
Inoltre anche la gestione della scena richiede strutture gerarchiche (alberi in genere, o grafi), che sarebbero ugualmente penalizzate nel caso di scene molto complesse. Meglio prima vedere che cosa gli sviluppatori saranno capaci di fare ;)
Crashman
19-05-2005, 19:04
Infatti è quello che si dice da quando è stato presentato il Cell :D
Comunque le SPE hanno un throughput in operazioni intere pari almeno alle operazioni fp. Di sicuro l'implementazione di visita di alberi che si usa per PC avrà prestazioni penose, perchè va a pesare unicamente sulla PPE. Ma può darsi che i programmatori (o chi scrive le librerie) trovino dei trucchetti per fare di meglio :D
Inoltre anche la gestione della scena richiede strutture gerarchiche (alberi in genere, o grafi), che sarebbero ugualmente penalizzate nel caso di scene molto complesse. Meglio prima vedere che cosa gli sviluppatori saranno capaci di fare ;)
Era proprio a questo che stavo pensando ultimamente, ovvero cambuare completamente approccio per la realizzazione di una IA: ma credo che anche in questo caso le prestazioni non sarebbero nulla di che (ovvio che spero che non sia così, visto il potenziale delle spe) ;) .
gottardi_davide
19-05-2005, 19:05
quando dovrebbe arrivare in Italia?
BravoGT83
19-05-2005, 19:11
quando dovrebbe arrivare in Italia?
un anno come minimo
Era proprio a questo che stavo pensando ultimamente, ovvero cambuare completamente approccio per la realizzazione di una IA: ma credo che anche in questo caso le prestazioni non sarebbero nulla di che (ovvio che spero che non sia così, visto il potenziale delle spe) ;) .
Dipende molto dal modello adottato. Si possono immaginare agenti (ognuno associato a un piccolo programma della SPE) che interagiscono fra loro per eseguire un compito. Inoltre se nell'esplorazione di grafi (esempio, per pathfinding) le prestazioni non saranno entusiasmanti, con altri approcci (esempio reti neurali) si possono sfruttare pienamente le SPE, essendo essenzialmente calcolo vettoriale. Questo significa però uno strappo rispetto a quanto si fa ora, quindi dubito di vederlo nei primi giochi.
Inoltre a me piacerebbe vedere un po' di movimenti procedurali (animazioni non precalcolate ma gestite dalla AI interagente con la fisica), ma temo che per questa generazione sia ancora prematuro :D
Per il suono procedurale invece probabilmente si vedrà qualcosa. Una delle tech demo di Sony mostrava vortici di foglie il cui fruscio era calcolato in realtime e variava al variare della posizione della telecamera.
h1jack3r
19-05-2005, 19:56
Dipende molto dal modello adottato. Si possono immaginare agenti (ognuno associato a un piccolo programma della SPE) che interagiscono fra loro per eseguire un compito. Inoltre se nell'esplorazione di grafi (esempio, per pathfinding) le prestazioni non saranno entusiasmanti, con altri approcci (esempio reti neurali) si possono sfruttare pienamente le SPE, essendo essenzialmente calcolo vettoriale. Questo significa però uno strappo rispetto a quanto si fa ora, quindi dubito di vederlo nei primi giochi.
Inoltre a me piacerebbe vedere un po' di movimenti procedurali (animazioni non precalcolate ma gestite dalla AI interagente con la fisica), ma temo che per questa generazione sia ancora prematuro :D
Per il suono procedurale invece probabilmente si vedrà qualcosa. Una delle tech demo di Sony mostrava vortici di foglie il cui fruscio era calcolato in realtime e variava al variare della posizione della telecamera.
Ho visto il codice che hai in sign..carino..ma a che serve? ;-) ha un qualche significato che non capisco?
scusate l'OT
Ho visto il codice che hai in sign..carino..ma a che serve? ;-) ha un qualche significato che non capisco?
Se hai una macchina linux con gcc installato prova a lanciarlo ;)
Crashman
19-05-2005, 20:04
Per le reti neurali non ci avevo pensato...
Per i movimenti procedurali invece non sono sicuro che non verranno effettuati almeno tentativi... Ciò in cui spero vivamente (vista le esigue dispoonibilità di ram per entrambe le console) è l'utilizzo massiccio di texture procedurali, a patto di sopportare tempi di caricamento non proprio brevi. Ed in effetti in una situazione del genere il cell potrebbe fare la differenza (appunto nella creazione delle texture stesse)
h1jack3r
19-05-2005, 20:05
Se hai una macchina linux con gcc installato prova a lanciarlo ;)
Ho avuto problemi con l'hd e ho dovuto formattare, appena posso reinstallo tutto, mi diciche succede?
scusa ma allora non hai preso manco il Network Adapter per PS2...
purtroppo non sono tutti intransigenti come te... infatti di NA non se ne trova più uno da nessuna parte :D
:)
Ho avuto problemi con l'hd e ho dovuto formattare, appena posso reinstallo tutto, mi diciche succede?
Disegna un frattale con i caratteri :p
Per i movimenti procedurali invece non sono sicuro che non verranno effettuati almeno tentativi...
Su quello avevo trovato su internet il sito di un tool che calcolava le animazioni in base alla fisica e a modelli di movimento, ma era offline, e serviva per avere animazioni più realistiche di quelle disegnate a mano da un animatore. Ma di tentativi realtime non ho notizia.
~Blissard~
19-05-2005, 20:42
Ho appena visto il video di Killzone, l'ultima volta che son rimanasto così di merda di fronte al monitor è stato quando geb ha mollato i motorpsycho (maggior parte di voi non capirà ma vi assicuro che è stata una brutta botta)
Ormai ci siamo i giochi sono come le vecchie intro..... :cry: di gioia
sbomberino
19-05-2005, 20:43
mi postereste per favore il link dove c'è il video dell'unreal engine?
non riesco a trovarlo in tutte queste pagine scritte piccolo e fitte fitte :fagiano:
mi postereste per favore il link dove c'è il video dell'unreal engine?
non riesco a trovarlo in tutte queste pagine scritte piccolo e fitte fitte :fagiano:
Devi guardare la prima pagina del topic.
sbomberino
19-05-2005, 21:04
Devi guardare la prima pagina del topic.
aahh sono stati aggiunti dopo... non li avevo notati :mc: :sofico:
scusa ma allora non hai preso manco il Network Adapter per PS2...
purtroppo non sono tutti intransigenti come te... infatti di NA non se ne trova più uno da nessuna parte :D
ehm....la Playstation 2 l'ho comprata a dicembre del 2000...non esisteva ancora il NA il progetto del gioco in rete non era ancora partito ;)
la scelta di MS di non supportare il bluray è una sua decisione nativa...un drive bluray esterno non penso costi come un adattatore di rete aggiuntivo :p
potrebbe essere una spesa troppo onerosa e abbastanza scomoda, per mia modesta opinione.
sbomberino
19-05-2005, 21:19
aahh sono stati aggiunti dopo... non li avevo notati :mc: :sofico:
che palle ign col suo abbonamento solo a pagamento... pure per vedere un semplice video!
lucasantu
19-05-2005, 21:39
il filmato però ti fa vedere come sarà la grafica del gioco ingame!
si ma avete mai visto giochi come brothers in arms ?
nemmeno li c'è il mirino ecc...
:D
Per le reti neurali non ci avevo pensato...
Per i movimenti procedurali invece non sono sicuro che non verranno effettuati almeno tentativi... Ciò in cui spero vivamente (vista le esigue dispoonibilità di ram per entrambe le console) è l'utilizzo massiccio di texture procedurali, a patto di sopportare tempi di caricamento non proprio brevi. Ed in effetti in una situazione del genere il cell potrebbe fare la differenza (appunto nella creazione delle texture stesse)
Mi spiegate a grandi linee cosa intendete per procedurali
Calcolati al volo mediante algoritmi.
Dubito comunque che la prossima generazione abbia sufficiente potenza per texture procedurali complesse, ma qualcosa si potrà vedere. In una demo Sony si vedevano nuvole procedurali, ma di qualità minimale. Però erano renderizzate dal solo Cell :p
*sasha ITALIA*
19-05-2005, 22:33
FIFA 06 next gen
http://img285.echo.cx/img285/6690/fifa064hf.jpg
quindi più 360 che PS3...
è piu brutto nel gioco che dal vivo, una scimmia :doh:
Crashman
19-05-2005, 22:42
FIFA 06 next gen
[cut]
A vedere l'aliasing mi sembra + Ps3 che 360 :D :D
Calcolati al volo mediante algoritmi.
Dubito comunque che la prossima generazione abbia sufficiente potenza per texture procedurali complesse, ma qualcosa si potrà vedere. In una demo Sony si vedevano nuvole procedurali, ma di qualità minimale. Però erano renderizzate dal solo Cell :p
Ho visto la demo delle nuvole, ma la migliore è stata quella delle foglie.
Se vai qua puoi veder qualche demo procedurale penso
http://www.theprodukkt.com/index.html
Ma quello che si vede è banding?? Dio se è brutto comunque!
_. SLM ._
19-05-2005, 22:58
La texture procedurale non è un'immagine da applicare alla superficie da renderizzare,
non è disegnata graficamente con matite, pennelli, e poi passata a scanner,
non è disegnata con photoshop o un qualunque altro programma di grafica digitale.
La texture è ricavata da calcoli matematici, da procedure,
da valori assegnati ad alcuni parametri come il colore, il grado di riflessione, di rifrazione e via dicendo,
e quindi in un certo qual modo disegnata dal computer stesso nel momento in cui deve applicarla alla superficie.
Se vuoi un esempio prova a scaricarti POV-Ray,
è un raytracer che lavora esattamente in questo modo.
Coyote74
19-05-2005, 23:00
E perchè mai? Non siamo più ai tempi della PS2 contro la x-box. Non credo proprio che la PS3 abbia problemi di aliasing :D
Crashman
19-05-2005, 23:04
La texture procedurale non è un'immagine da applicare alla superficie da renderizzare,
non è disegnata graficamente con matite, pennelli, e poi passata a scanner,
non è disegnata con photoshop o un qualunque altro programma di grafica digitale.
La texture è ricavata da calcoli matematici, da procedure,
da valori assegnati ad alcuni parametri come il colore, il grado di riflessione, di rifrazione e via dicendo,
e quindi in un certo qual modo disegnata dal computer stesso nel momento in cui deve applicarla alla superficie.
Aggiungo che un tipico esempio di texture procedurale (che avranno visto tutti) è quella del test pixel shader del 3dmark03 (quella della statua dell'elefante per intenderci) :)
Crashman
19-05-2005, 23:07
E perchè mai? Non siamo più ai tempi della PS2 contro la x-box. Non credo proprio che la PS3 abbia problemi di aliasing :D
Spero vivamente che non abbia problemi di questo tipo, ma se dovesse macare la edram potrebbe avere gravi problemi (di natura prestazionale ovviamente, e cmq maggiore del calo che si ha attualemente con le recenti schede video) ad applicare il filtro AA :)
Allanon Of Shannar
19-05-2005, 23:13
Spero vivamente che non abbia problemi di questo tipo, ma se dovesse macare la edram potrebbe avere gravi problemi (di natura prestazionale ovviamente, e cmq maggiore del calo che si ha attualemente con le recenti schede video) ad applicare il filtro AA :)
Non credono siano così rinco alla sony da aver fatto una scelta del genere..certo mai dire mai però..
Ps: bellina la foto di fifa 06 next gen...però io già sbavo pensando al we next gen :sbav:
Coyote74
19-05-2005, 23:20
Beh, per ora si vocifera che dovrebbe avere "almeno" 10 MB di edram... Si vedrà ;)
_. SLM ._
19-05-2005, 23:41
Non so se è già stato segnalato,
ma techreport ha pubblicato un articolo sulle specifiche un po' più dettagliate di r500.
Aspetto commenti illuminanti di fek :D
A quando qualcosa di più certo su RSX?
SPECIFICHE R500 (http://techreport.com/etc/2005q2/xbox360-gpu/index.x?pg=1)
Allanon Of Shannar
19-05-2005, 23:52
Beh, per ora si vocifera che dovrebbe avere "almeno" 10 MB di edram... Si vedrà ;)
Non ne doveva avere 16 di edram?
Cosa che tra l'altro non compare nelle specifiche tecniche..chissà...
Speed399
20-05-2005, 01:49
i 16mb era una voce che era uscita prima della conferenza ... poi dalla conferenza e dalle specifiche non ci sono .. però the inquirer parlando della g70 ha detto che probabilmente la controparte o la pseudocontroparte RSX avrà almeno 10mb di VDRAM mentre la g70 (ovviamente) no .. tutto rumor insomma alla fine
Crashman
20-05-2005, 06:16
Seconso me ci saranno, è impossibile gestire 2x1080p senza un aiuto simile (se non con gravi cali nelle prestazioni). E' probabile che siano 16
Crashman
20-05-2005, 06:17
Non so se è già stato segnalato,
ma techreport ha pubblicato un articolo sulle specifiche un po' più dettagliate di r500.
Aspetto commenti illuminanti di fek :D
A quando qualcosa di più certo su RSX?
SPECIFICHE R500 (http://techreport.com/etc/2005q2/xbox360-gpu/index.x?pg=1)
Lo avevo appena letto. L'articolo puntualizza alcune cose, che ora rendono la situazione + chiara
Si, Killzone è in FMV, ma altri filmati, come l'unreal engine e la boxe della EA sono in real time e fanno faville.
Perdonami ma quello della box (almeno quello che ho visto io) è una palese presentazione, un filmato insomma, non è in game...quale dici tu? mi linki pls? :)
Dimenticavo...ho perso un pò di pagine...anche quel video di F1 non è in game vero? Solo fuffa insomma (ma FMV sta per cosa? )
P.S. I video di ut2007 non sono più raggiungibili dal link della prima pagina del thread...la pagina è quella ma si apre un video di corse di jeep (per altro orribili!)
sbomberino
20-05-2005, 07:54
qualcuno ha il link per i video di unreal? magari senza doversi abbonare ad ign che odio :muro:
qualcuno ha il link per i video di unreal? magari senza doversi abbonare ad ign che odio :muro:
pagina filmati unreal 3 (http://www.xboxyde.com/news_1532_en.html)
FIFA 06 next gen
leggermente "spigolosetto" :eek:
...per un ottimo bench in ray tracing graficamente molto valido date un occhio alla mia sign....
Ho appena visto il video di Killzone, l'ultima volta che son rimanasto così di merda di fronte al monitor è stato quando geb ha mollato i motorpsycho (maggior parte di voi non capirà ma vi assicuro che è stata una brutta botta)
Ormai ci siamo i giochi sono come le vecchie intro..... :cry: di gioia
Peccato che quel video fosse prerenderizzato.
Peccato che quel video fosse prerenderizzato.
E su questo ormai siamo tutti d'accordo :D Ma tu dici che la ps3 e/o l'xbox 360 saranno in grado di muovere in real time quel popò di roba? In parole povere, l'avremo una grafica così? :mbe:
Anche questo filmato di MotorSotrm è prerenderizzato ??
Spero proprio di no.............sennò ----------> :mbe: :eek:
http://ps3.ign.com/objects/748/748488.html?fromint=1
non riesco a capire perchè mi fa vedere il trailer di un film invece del video? :wtf: :muro:
E su questo ormai siamo tutti d'accordo :D Ma tu dici che la ps3 e/o l'xbox 360 saranno in grado di muovere in real time quel popò di roba? In parole povere, l'avremo una grafica così? :mbe:
da quello che ho letto/capito in questi giorni probabilmente si, ma non subito all'uscita delle console, ci vorrà un pò di tempo per ottenere tali risultati (-> come killzone & co)
spero di non aver detto una c*****a :stordita:
BTinside
20-05-2005, 10:53
Seconso me ci saranno, è impossibile gestire 2x1080p senza un aiuto simile (se non con gravi cali nelle prestazioni). E' probabile che siano 16
Ciò che penso anche io. Ma anche 1x1080p senza e-dram e con un minimo di AA sarebbe troppo pesante.
Qui (http://www.gamespot.com/ps3/sports/fightnightworkingtitle/media.html?gcst=fightnight3_om_ps3_051905.asx) la dimostrazione di Fight Nights durante la sony press conference.
secondo me è in tempo reale, tuttavia si nota a video un evidente problema nei drivers come se in effetti girasse su un sistema in SLI dove una delle due schede fa i capricci.
perchè ha in mano un pad ps2? :wtf:
*sasha ITALIA*
20-05-2005, 12:09
http://img271.echo.cx/img271/9035/11163348804771wr.jpg
GogetaSSJ
20-05-2005, 12:26
Ad occhio e croce mi sembra sproporzionata questa comparazione tra console. Anche la Ps3 sembra bella massiccia, se non più grande della xbox360.... boh :D
Allanon Of Shannar
20-05-2005, 12:31
Ad occhio e croce mi sembra sproporzionata questa comparazione tra console. Anche la Ps3 sembra bella massiccia, se non più grande della xbox360.... boh :D
Tra ps2 e ps3 secondo me ci stiamo come proporzioni ma non credo che l'x360 sia così abnorme...e che è... :D
Crashman
20-05-2005, 12:36
[cut]
Lol ma non è mica così grande la xbox 360... Almeno credo :D
*sasha ITALIA*
20-05-2005, 12:36
notate l'alimentazione di 360 e ps3, è standard! e nella foto risultano uguali...
Dai ragazzi!!!! :)
Adesso posto una foto dell'Empire state building e accanto l'Xbox 360 e vedrete che sono alti uguali!!!!!!!! :D
Cioè,secondo voi quella foto ha dimensioni reali???
Ma dai!!Se la play 3 è così piccola allora mi sa che devo andare dall'oculista xkè nella press mi sembrava bella grossa,anche più del 360!
Coyote74
20-05-2005, 12:41
Ma infatti se guardate la presa del cavo di alimentazione della PS3 e della x360, vedrete che non sono proporzionali 1:1 tra di loro... comunque sia, a occhio, sempre analizzando la proporzione della presa di corrente, sembra proprio che la x360 sarà abbastanza più grande della PS3, ma non nei termini di quella foto.
*sasha ITALIA*
20-05-2005, 12:41
qualcuno posti la foto del retro di 360, perchè mi sa che hanno rimpicciolito l'alimentazione... se così non fosse effettivamente la comparazione ci sta
Coyote74
20-05-2005, 12:43
notate l'alimentazione di 360 e ps3, è standard! e nella foto risultano uguali...
No, Sasha, guarda bene, la presa della 360 risulta leggermente più grande di quella della PS3 e questo fa pensare che le proporzioni siano leggermente diverse. Certo, resta che la PS3 sarà (stando a quelle foto) molto più piccola della x360.
Coyote74
20-05-2005, 12:46
Dai ragazzi!!!! :)
Adesso posto una foto dell'Empire state building e accanto l'Xbox 360 e vedrete che sono alti uguali!!!!!!!! :D
Cioè,secondo voi quella foto ha dimensioni reali???
Ma dai!!Se la play 3 è così piccola allora mi sa che devo andare dall'oculista xkè nella press mi sembrava bella grossa,anche più del 360!
Che centra la tua comparazione? Nella foto ci sono tutte console, e per di più da vari particolari (vedi alimentazione) si possono raffrontare tranquillamente. La PS3 risulta molto più compatta e ne sono felice.
*sasha ITALIA*
20-05-2005, 12:49
ho controllato sul sito l'immagine non è stat manomessa ma mi pare di notare che il connettore di 360 si diverso da quello ps3 che mi pare più schiacciato e con i poli più vicini tra loro
Speed399
20-05-2005, 12:55
non sarà stata manomessa ma è assurda lo stesso .. se fotografo la ps3 da 1km e la xbox da 20 cm è logico che una sembra un palazzo e una una formica
secondo me non è realistica quella comparazione ma manco per niente
a vedere i video (tipo quello di ourcolony) e della press conference sony a me messe in verticale sembrano circa uguali facendo i dovuti raffronti con le braccia di chi le tiene in mano per esempio
*sasha ITALIA*
20-05-2005, 12:57
non sarà stata manomessa ma è assurda lo stesso .. se fotografo la ps3 da 1km e la xbox da 20 cm è logico che una sembra un palazzo e una una formica
a vedere i video (tipo quello di ourcolony) e della press conference sony a me messe in verticale sembrano circa uguali facendo i dovuti raffronti con le braccia di chi le tiene in mano per esempio
scusa ma che c'entra, se nella foto hanno i connettori della stessa dimensione vuol dire che sono alla stessa distanza!!!
*sasha ITALIA*
20-05-2005, 13:00
le dimensioni sono circa come una PS2.. notate...!!!
é larga un pò di più della mano.. sapete cosa, forse avendo una forma ricurva ed essendo sicuramente più larga di 360, ci pare che sia anche più alta e più spessa
http://img289.echo.cx/img289/3664/11162996504688ym.jpg
Coyote74
20-05-2005, 13:02
Ma ti rendi conto di quello che dici? Forse di fotografia non te ne intendi molto, ma almeno di proporzioni geometriche qualcosa dovresti capire. Se due oggetti hanno lo stasso particolare (in questo caso sono le prese di corrente e le prese ethernet, che sono standard) delle stesse dimensioni, tutto il resto avrà al 100% le proporzioni giuste....
Ma LOL... stò ancora ridendo per la tua frase sul fotografare da 1 Km o 20 cm :D
*sasha ITALIA*
20-05-2005, 13:04
siamo della stessa opinione :D
aggiungo che la tiene in mano un giapponese che sono relativamente piccoli :asd:
Coyote74
20-05-2005, 13:05
siamo della stessa opinione :D
aggiungo che la tiene in mano un giapponese che sono relativamente piccoli :asd:
Ma LOL... e aggiungerei che soprattutto hanno le braccia corte :D
*sasha ITALIA*
20-05-2005, 13:06
Ma LOL... e aggiungerei che soprattutto hanno le braccia corte :D
sono genovesi!?!? :eek: :D
Speed399
20-05-2005, 13:28
allora
lasciamo stare le proporzioni geometriche per un attimo
da quella foto
facendo un raffronto con le parti atomiche quanti cm può essere alta la PS3
io credo che forse ps3 sia un po + grande.
questo lo si deduce vedeendo anche la conferenza microsoft.
la ragazza che l'accende non sarà mica una gigante..... :D :D :D
inoltre non è detto che le 2 nuove console siano fotografate, ma anche solo renderizzate.
i faffronti andrebbero fatti da foto reali, e non da immagini per la stampa.
Coyote74
20-05-2005, 13:39
io credo che forse ps3 sia un po + grande.
questo lo si deduce vedeendo anche la conferenza microsoft.
la ragazza che l'accende non sarà mica una gigante..... :D :D :D
inoltre non è detto che le 2 nuove console siano fotografate, ma anche solo renderizzate.
i faffronti andrebbero fatti da foto reali, e non da immagini per la stampa.
Vedi, il fatto è che non è la ragazza della MS a essere un gigante, ma il jappo con la PS3 in mano a essere un mezzo nano (e per mezzo, intendo proprio mezzo) :D
Comunque sia, dai, per quanto quelle immagini possano essere dei render, resta comunque che le proporzioni non possono cambiare più di tanto e la PS3 sarà comunque più piccola della x360. Oltretutto basta pensare che da li la PS3 sembra appena appena più alta della PS2, che a confronto con l'x-box1 era minuscola. Comunque sia, lasciamo perdere questi discorsi, perchè le dimensioni sono proprio l'ultimo dei problemi.
Comunque sia, lasciamo perdere questi discorsi, perchè le dimensioni sono proprio l'ultimo dei problemi.
giustissimo,
era solo per dire che cmq non credo che quella foto rappresenti il termine vero di paragone..... ;)
adesso aspetto solo di poter giocare con le next!
Speed399
20-05-2005, 13:42
io rimarrei curioso di sapere quanto è grande in cm secondo voi da quella foto .. poi se decidete di skippare l'argomento amen, mi terrò la curiosità
Coyote74
20-05-2005, 13:46
io rimarrei curioso di sapere quanto è grande in cm secondo voi da quella foto .. poi se decidete di skippare l'argomento amen, mi terrò la curiosità
Beh, stando alla foto risulta un paio di centimetri più alta della PS2 (in altezza) e più o meno uguale il spessore... la profondità non si vede quindi non mi pronuncio più di tanto, ma credo che li sia molto più profonda della PS2, direi 3-4 cm.
Speed399
20-05-2005, 13:58
va bene allora la stima la faccio io :)
la PS2 è lunga 30cm
assumendo che le foto di quella immagine di PS2 e 3 messe vicino sia vera cioè mostri un rapporto corretto ipotizziamo che la PS3 è alta 32cm
da quella immagine, la xbox è alta 560 pixel SENZA hd in cima
la ps3 è alta 435 pixel
da questo desumiamo che secondo quella immagine sempre la xbox360 è alta praticamente UN QUARTO in più della ps3 SENZA hd montato
32:X=3:4
32x4/3 = 42,2cm SENZA hd la xbox
concludendo, probabilmente è un po + grossa la xbox imho a vedere le foto delle conferenze e il video di ourcolony
ma non 15cm circa con l'hd montato come vuol far credere quell'immagine
tutto li
Coyote74
20-05-2005, 14:04
va bene allora la stima la faccio io :)
la PS2 è lunga 30cm
assumendo che le foto di quella immagine di PS2 e 3 messe vicino sia vera cioè mostri un rapporto corretto ipotizziamo che la PS3 è alta 32cm
da quella immagine, la xbox è alta 560 pixel SENZA hd in cima
la ps3 è alta 435 pixel
da questo desumiamo che secondo quella immagine sempre la xbox360 è alta praticamente UN QUARTO in più della ps3 SENZA hd montato
32:X=3:4
32x4/3 = 42,2cm SENZA hd la xbox
concludendo, probabilmente è un po + grossa la xbox imho a vedere le foto delle conferenze e il video di ourcolony
ma non 15cm circa con l'hd montato come vuol far credere quell'immagine
tutto li
Ma infatti se guardi i connettori dell'alimentazione della PS3 e della X360, vedrai che non sono in perfetta proporzione 1:1 e direi che la x360 sia più piccola che non in quella foto, ma un po' più grande della PS3... poi comunque non si riesce a vedere la profondità e può essere benissimo che la x360 sia molto meno profonda della PS3, guadagnando così volume.
non è molto IT, ma visto che ne state parlando...
stima grandezza dell'xbox 360
http://img271.echo.cx/img271/1160/xbox360faq20050428074528991000.jpg
considerando che è sorretta da una mano giapponese .. non è alta più di 5-6 cm.....
sbomberino
20-05-2005, 14:22
e io ce l'ho più lungo :O
...lasciamo perdere questi discorsi, perchè le dimensioni sono proprio l'ultimo dei problemi. :D
LOL :oink:
downloader
20-05-2005, 14:25
Giusto per tornare in topic...
Ma avete visto le immagini di The Elder Scroll 4 e I-8?
:sbav:
...Ma avete visto le immagini di The Elder Scroll 4..
ho visto un'intero filmato e ho perso 5 diottrie con quei bagliori :stordita:
a parte questo sembra molto bello (graficamente) come gioco
ho visto un'intero filmato e ho perso 5 diottrie con quei bagliori :stordita:
a parte questo sembra molto bello (graficamente) come gioco
Ot
hei... tu.... basta cambiare avatar... è già il terzo di oggi.... :O :D
mauriz83
20-05-2005, 15:10
io penso che la ps3 sia un po + grande della ps2 e leggermente + stretta della xbox360 anche se entrambe le vedo meglio in posizione eretta che "sdraiate",cioè entrambe le case secondo me hanno scelto che la posizione standard per usare la console è in verticale,solo che la playstation3 la vedo bene anche in orizzontale per via del design piatto da un lato.secondo me come altezza la xbox360 e ps3 saranno quasi uguali,forse xbox360 qualche centimetro più lunga,con la differenza che xbox sta bene solo in piedi.
Ot
OT:tu invece non devi cambiarlo mai :oink: ...chi è il propietario del tuo avatar :fagiano: ? :sbav: :D
ot
è una tizia che fa pubblicità ad una nota ditta di costumi da bagno... o fili interdentali :oink:
zavatta_fighter
20-05-2005, 15:30
Bene la butto li, visto che si parla di misure :
Secondo Voi quale pesa di + ?
Coyote74
20-05-2005, 16:26
io penso che la ps3 sia un po + grande della ps2 e leggermente + stretta della xbox360 anche se entrambe le vedo meglio in posizione eretta che "sdraiate",cioè entrambe le case secondo me hanno scelto che la posizione standard per usare la console è in verticale,solo che la playstation3 la vedo bene anche in orizzontale per via del design piatto da un lato.secondo me come altezza la xbox360 e ps3 saranno quasi uguali,forse xbox360 qualche centimetro più lunga,con la differenza che xbox sta bene solo in piedi.
OT:tu invece non devi cambiarlo mai :oink: ...chi è il propietario del tuo avatar :fagiano: ? :sbav: :D
Sembra un trattato sull'erotismo :D :oink:
downloader
20-05-2005, 16:34
OT:
personalmente preferisco l'avatar di The Ripper :oink: :ciapet:
PSYCOMANTIS
20-05-2005, 16:43
La Play 3 verra' lanciata presumibilmente a Marzo in Giappone, quindi a settembre in Usa e a Natale (2006) da noi.
A Natale 2006 manca un anno e mezzo....... UN ANNO E MEZZO!!!!!! :muro:
*sasha ITALIA*
20-05-2005, 16:45
La Play 3 verra' lanciata presumibilmente a Marzo in Giappone, quindi a settembre in Usa e a Natale (2006) da noi.
A Natale 2006 manca un anno e mezzo....... UN ANNO E MEZZO!!!!!! :muro:
Head of SCEA says Sony's new console may not launch in Japan first this time
what would represent a massive break with tradition for the company, Sony Computer Entertainment America boss Kaz Hirai has suggested that the PlayStation 3 may not launch in Japan first.
Hirai dismissed rumours that Sony has already decided to follow the console's Japanese launch with a US release in the autumn, telling the CNBC network: "We haven't determined which territory we will go with first this time around just yet.
"We will have to look at development and how things are coming along in terms of manufacture and all the other logistical things to determine which territory or multiple territories go first."
Which could of course mean a simultaneous worldwide launch, as Microsoft has planned for Xbox 360 this November.
Hirai isn't worried that MS will steal Sony's market share by getting in there first, however. "It is not being first in marketing, it is being able to provide a content palette that is going to grow the business," he said.
"We have had a leadership position in the past 10 years and come up against a different variety of companies. With the content support that we are getting from all of our third-party publishing partners, and the technology we pack into PlayStation 3, I'm confident we will keep that position another 10 years."
All of Sony's previous consoles have debuted in Japan before hitting US and European shores, the most recent example being the PSP - which has had its European launch delayed until September due to manufacturing shortages.
..
Ot
E poi, tra l'altro, trecca ha scelto un avatar che nel film fa veramente una bruttissima fine... anche se spettacolare... :D
gottardi_davide
20-05-2005, 19:58
un anno come minimo
Allora microsoft è giustificata se il suo hw è inferiore.
*sasha ITALIA*
20-05-2005, 20:13
qualcuno ha trovato qualche banner pubblciitario PS3 online cioè senza che sia stato ad esempio fotografato da un cartellone? :stordita: cosìì mi rifaccio la sign :D
Allanon Of Shannar
20-05-2005, 20:23
qualcuno ha trovato qualche banner pubblciitario PS3 online cioè senza che sia stato ad esempio fotografato da un cartellone? :stordita: cosìì mi rifaccio la sign :D
Non vale hai avuto la mia stessa idea... :fagiano:
BTinside
21-05-2005, 00:13
Straquoto, inoltre non era la PS3 ad essere più grande della X360? Avete dimenticato poi quella foto comparativa che vedeva la X360 grande più o meno quanto PS2? Che fa da un momento all'altro cambia e supera sia PS2 che PS3?
*sasha ITALIA*
21-05-2005, 00:42
mi sono appena visto tutta la conferenza sony E3.. spettacolo
downloader
21-05-2005, 00:45
Ma tu a quest'ora ti ciucci le conferenze della ps3? :D
BTinside
21-05-2005, 00:47
Io li ho scaricati tutti e 3 in versione intera da Gamespot.
Quello della Sony è grande più di un giga ma con Download Accelerator e l'Adsl ci ho messo 2 ore nette.
Quello della Micorsoft è grande più di 900mb,
quello Nintendo è il più piccolo di tutti :D (la N si distingue sempre in dimensioni) "Remember in bonzai"
Mi date un link per quella di Sony? e' la piu' figa, vero?
BTinside
21-05-2005, 01:13
http://img271.echo.cx/img271/9035/11163348804771wr.jpg
http://img264.echo.cx/img264/6299/dd3qb.jpg
A me non pare più grande della PS3 ma persino più bassa della PS2, poi boh, fate voi!
sbomberino
21-05-2005, 01:31
in effetti guardate lo "sportello" per i dvd/cd... non credo che xbox 360 lo abbia tanto più grande di quello per ps2, se provate a "spostare" lo sportello ps2 sulla xbox360 nell'imagine noterete che qualcosa non torna, come proporzioni...
almeno questa è la mia impressione.
BTinside
21-05-2005, 10:24
in effetti guardate lo "sportello" per i dvd/cd... non credo che xbox 360 lo abbia tanto più grande di quello per ps2, se provate a "spostare" lo sportello ps2 sulla xbox360 nell'imagine noterete che qualcosa non torna, come proporzioni...
almeno questa è la mia impressione.
Io sono del parere che entrambe le immagini non siano veritiere. Nella prima immagine X360 sembra troppo abnorme, nella seconda invece sembra più bassa di PS2. Non credo ne che sia più grossa di PS3 ma nemmeno più piccola di PS2.
*sasha ITALIA*
21-05-2005, 11:48
http://www.cq-ef.net/hosted/e32005/ps311.jpg
http://www.cq-ef.net/hosted/e32005/ps31.jpg
http://www.cq-ef.net/hosted/e32005/ps32.jpg
http://www.cq-ef.net/hosted/e32005/ps33.jpg
http://www.cq-ef.net/hosted/e32005/ps34.jpg
http://www.cq-ef.net/hosted/e32005/ps37.jpg
http://www.cq-ef.net/hosted/e32005/ps38.jpg
andreamarra
21-05-2005, 12:17
mah, esteticamente la consolle nero-lucida è davvero fantastica, un ottimo design.
il pad è molto carino, anche se per me sarebbe meglio leggermente diminuire la lunghezza dell'impugnatura. Ma probabilmente è studiata per un'ottima ergonomia.
*sasha ITALIA*
21-05-2005, 12:23
il joypad x fortuna è un prototipo....
BTinside
21-05-2005, 12:31
mah, esteticamente la consolle nero-lucida è davvero fantastica, un ottimo design.
il pad è molto carino, anche se per me sarebbe meglio leggermente diminuire la lunghezza dell'impugnatura. Ma probabilmente è studiata per un'ottima ergonomia.
I tasti del pad sono anonimi, ispirano scomodità nel premerli e durezza nel tempo. Assomigliano infatti a quelli del pad Xbox che sono duri. Ho smepre ammirato quelli del Dual Shock 2, sensibili e morbidi.
Mi date un link per la presentazione della Sony?
si... ok... nessuno cosi gentile?
Speed399
21-05-2005, 13:23
Io sono del parere che entrambe le immagini non siano veritiere. Nella prima immagine X360 sembra troppo abnorme, nella seconda invece sembra più bassa di PS2. Non credo ne che sia più grossa di PS3 ma nemmeno più piccola di PS2.
secondo me la verità sta nel mezzo
cioè circa sono uguali con l'hard disk della xbox montato ..
poi magari la ps3 è 3 centimetri in più o 2 in meno ma cmq diciamo che sono simili ... di certo non abnormemente diverse come si vede nella prima immagine
*sasha ITALIA*
21-05-2005, 13:25
su gamespot lo vedi con l'iscrizione gratuita, me la sono vista stanotte...
BTinside
21-05-2005, 14:29
secondo me la verità sta nel mezzo
cioè circa sono uguali con l'hard disk della xbox montato ..
poi magari la ps3 è 3 centimetri in più o 2 in meno ma cmq diciamo che sono simili ... di certo non abnormemente diverse come si vede nella prima immagine
Perchè io che ho detto? :p
BTinside
21-05-2005, 14:30
Registrati come basic membership su GameSpot, è gratis, dopo di chè ti do il link anche se sono più di 1gb da scaricare!
non sò voi gente..ma mi sta nauseando tutto questo bombardare delle specifiche..rumors..ogni fonte che smentisce l'altra..ipotesi..date d'uscita :Puke:
penso che non cercherò neanche nuove notizie o rumors o video etc...quando arrivano arrivano e mi piacerà esser sopreso (sia in bene che in male) aspettandomi qualcosa di innovativo a livello di gameplay o di interazione, farò ampiamente digiuno di news :)
*sasha ITALIA*
21-05-2005, 14:58
Registrati come basic membership su GameSpot, è gratis, dopo di chè ti do il link anche se sono più di 1gb da scaricare!
1GB? :mbe: spara il link!
BTinside
21-05-2005, 15:03
non sò voi gente..ma mi sta nauseando tutto questo bombardare delle specifiche..rumors..ogni fonte che smentisce l'altra..ipotesi..date d'uscita :Puke:
penso che non cercherò neanche nuove notizie o rumors o video etc...quando arrivano arrivano e mi piacerà esser sopreso (sia in bene che in male) aspettandomi qualcosa di innovativo a livello di gameplay o di interazione, farò ampiamente digiuno di news :)
E' quello che volevo dire io, sono abbastanza nauseato pure io, non ce la faccio più a seguire 4 thread che si aggiornano al minuto. Ma poi Sasha ne ha aperto uno per ogni cosa successa, ad esempio un 3ad dedicato solo alla presentazione di X360, pe rfortuna che i mod l'hanno chiuso, ho la lista preferiti piena zeppa.
Credo che andrò un pò in ferie ma continuerò a seguire discontiuamente i thread, senò va a finire che mi stancherò anche delle nuove console. Tanto se ne parla tra un anno e mezzo di averle e non si può continuare a questo ritmo fino al 2006, ci stancheremo tutti.
*sasha ITALIA*
21-05-2005, 15:05
E' quello che volevo dire io, sono abbastanza nauseato pure io, non ce la faccio più a seguire 4 thread che si aggiornano al minuto. Ma poi Sasha ne ha aperto uno per ogni cosa successa, ad esempio un 3ad dedicato solo alla presentazione di X360, pe rfortuna che i mod l'hanno chiuso, ho la lista preferiti piena zeppa.
Credo che andrò un pò in ferie ma continuerò a seguire discontiuamente i thread, senò va a finire che mi stancherò anche delle nuove console. Tanto se ne parla tra un anno e mezzo di averle e non si può continuare a questo ritmo fino al 2006, ci stancheremo tutti.
:ciapet:
dai il link!!!
BTinside
21-05-2005, 15:06
1GB? :mbe: spara il link!
http://www.gamespot.com/e3/e3live.html
BTinside
21-05-2005, 15:08
Metal Gear Solid 4 Question and Answer con Kojima :D :p :Prrr:
http://www.gamespot.com/ps3/adventure/metalgearsolid4/preview_6126180.html?q=1&tag=gs_hp_topslot_click
*sasha ITALIA*
21-05-2005, 15:26
http://www.gamespot.com/e3/e3live.html
mi era sfuggito! avevo fatto lo streaming! ma a che qualità sarà??? cmq in download
BTinside
21-05-2005, 16:39
mi era sfuggito! avevo fatto lo streaming! ma a che qualità sarà??? cmq in download
accettabilina
Non vi ricorda un po' il nero lucido del casco-maschera di Darth Vader? :Perfido:
*sasha ITALIA*
21-05-2005, 19:23
Non vi ricorda un po' il nero lucido del casco-maschera di Darth Vader? :Perfido:
gira la febbre di Star Wars eh??!! :D
Leggo in giro di un video con delle paperelle... :mbe:
Link? :D
Allanon Of Shannar
22-05-2005, 02:40
E' incluso nella conferenza sony e non ho visto ancora link solo per quello...
*sasha ITALIA*
22-05-2005, 07:57
è nella conferenza... impressionante è quando ci sono le foglie
Anch'io ho visto la conferenza sony in streaming ed è troppo figo il filmato in cui ci sono insieme gran turismo e spiderman!
Io l'ho preso qui: http://files.m00ki.de/bliz/Videos/
Il video è questo: sonycon_demos_duckies2_wmvlow.wmv
Ma in quella directory ce n'è anche qualcun altro...
Grazie a tutti, stanotte ho già messo le mani sulla presentazione integrale ;)
enry2772
22-05-2005, 09:58
Che spettacolo la nuova PS3 e' favolosa......ma sapete quando esce ufficialmente qui in italia??? :)
Speed399
22-05-2005, 12:15
visto che non c'è nessuna data ufficiale e probabilmente non lo sanno neanche loro .. la vedo dura
Scusate c'è un mio amico che dice che la PS3 a 7 processori da 3.2 vero?
IO DICO PROPRIO DI NO
Speed399
22-05-2005, 12:31
no ha un processore con 8 core
e la xbox ne ha 1 con 3 core
Scusami ma la xbox non montava 3 processori da 3.2 della IBM?
Speed399
22-05-2005, 12:44
sono 3 core in un processore solo
se li vuoi chiamare processori la play ha 8 processori
ma funzionano in maniera radicalmente diversa da quelli della xbox
Scusami ma mi puoi spiegare come funzionano entrambe?
Speed399
22-05-2005, 13:05
sinceramente non credo di avere la competenza tecnica per farlo correttamente quindi preferirei evitare, e la lasciare il compito a qualcuno che ne sa di più
cmq in sostanza il processore xbox è molto simile a un processore ibm PowerPC tradizionale (quelli presenti nei mac) mentre l'architettura del processore della playstation 3 (cell) è nuova, ed è stata sviluppata con un accordo tra sony ibm e toshiba, sulla carta è molto potente ma è più difficile da sfruttare rispetto all'architettura più tradizionale
ma ancora devo capire qual'e' il logo della Playstation 3 :confused: :fagiano:
Hitman47
22-05-2005, 17:08
ma ancora devo capire qual'e' il logo della Playstation 3 :confused: :fagiano:
Immagina PLAYSTATION 3 scritto con il carattere usato per "Spider-man" (il film)...
Secondo me non l'hanno scelto a caso...vorranno ricordare a loro stessi "da grandi poteri derivano grandi responsabilità".. :stordita: :asd:
IMPRESSIONANTE :sbavvv:
anche se credo che se uscirà nel 2006 sarà "quasi datata" e non stò esagerando :D!!!
ciauzZz ;)
*sasha ITALIA*
22-05-2005, 18:29
Immagina PLAYSTATION 3 scritto con il carattere usato per "Spider-man" (il film)...
Secondo me non l'hanno scelto a caso...vorranno ricordare a loro stessi "da grandi poteri derivano grandi responsabilità".. :stordita: :asd:
imo è provvisorio
ma che logo e'?????
imo è provvisorio
quoto pue secondo me ancora ne devono scegliere uno
proprio un conferenza del piffero, senza logo, con le console vuote e col pad provvisorio :D
*sasha ITALIA*
22-05-2005, 19:25
ad esempio PSP l'avevano presentata così concettualmente
http://www.gamesindustry.biz/images/Sony_PSP_ConceptLARGE.jpg
poi tramuta nella forma definitiva
http://media.playstationpro2.com/images/official_psp_design.jpg
gira la febbre di Star Wars eh??!! :D
Infatti... Avevo appena visto il film e mi è venuta alla mente questa associazione Darth Vader - PS3. Entrambi volti al Lato Oscuro... :D
ad esempio PSP l'avevano presentata così concettualmente
http://www.gamesindustry.biz/images/Sony_PSP_ConceptLARGE.jpg
poi tramuta nella forma definitiva
http://media.playstationpro2.com/images/official_psp_design.jpg
Mi ricordo quando l'hanno presentata concettualmente.. ero in trasferta a Milano e navigavo dal pc dell'albergo nel lontano autunno 2003.. :cool:
Certo che concettualmente era bruttina...
Everyman
23-05-2005, 08:58
Mi ricordo quando l'hanno presentata concettualmente.. ero in trasferta a Milano e navigavo dal pc dell'albergo nel lontano autunno 2003.. :cool:
Certo che concettualmente era bruttina...
Salve sasha!
Li hai sentiti pure te i rumors internettiani che dicono della possibile combo: PS3/PSP? (del tutto simile al GC/GBA).
Azz...mi tocchera' comprare tutte e due...ergo: addio xbox 360.
Io le mie scelte le ho fatte.
Voi fate pure le vostre :)
ciao a tutti, questa ps3 mi sembra veramente bella e potente. Volevo sapere se secondo voi potrebbe essere fattibile una cosa del genere: gioro per casa con la mia psp ed ho la ps3 accesa; con una specie di vnc (desktop remoto) vedo le immagini della ps3 e così ci gioco... forse impossibile però
*sasha ITALIA*
23-05-2005, 14:09
Salve sasha!
Li hai sentiti pure te i rumors internettiani che dicono della possibile combo: PS3/PSP? (del tutto simile al GC/GBA).
Azz...mi tocchera' comprare tutte e due...ergo: addio xbox 360.
Io le mie scelte le ho fatte.
Voi fate pure le vostre :)
tra mezz'ora esco e vado ad acquistare PSP :D Ho deciso!
Nella mia mente perversa prevedo la combo PSP-PS3 .... 360 arriverà dopo solamene quando scenderà a prezzi bassi
tra mezz'ora esco e vado ad acquistare PSP :D Ho deciso!
Nella mia mente perversa prevedo la combo PSP-PS3 .... 360 arriverà dopo solamene quando scenderà a prezzi bassi
E via.. un'altro disperato come noi..:D
*sasha ITALIA*
23-05-2005, 14:23
ed il bello è che probabilmente non acquistrò neanche un gioco!!! Per il momento solo una memory stick più capiente e via di video!!! :D
torgianf
23-05-2005, 14:35
ed il bello è che probabilmente non acquistrò neanche un gioco!!! Per il momento solo una memory stick più capiente e via di video!!! :D
il modo migliore per farsi del male :D spera solo che dove la compri non ne abbiano una da provare con su wipeout pure,se no ti voglio vedere resistere di fronte a tanta magnificenza :asd:
Ehm.....ragazzi sono un pò fuori topic ma cmq credo che sia una cosa che interessa tutti
http://www.ngi.it/news-115580-quake-4.html
Secondo questa anteprima, come potrete leggere verso la fine, c'è scritto che solo la PS3 è in grado di far girare al meglio l'Unreal 3 Engine.....
spero che non sia verò sennò ripasserò alle console come ai vecchi tempi e manderò a farsi fottere Pc e relativi soldi sprecati :muro:
Voi sapete niente al riguardo se quell'affermazione è vera ?
Che c'è di strano? La Epic fa parte del progetto TWIMTBP di Nvidia, sulla PS3 c'è una gpu Nvidia, logico che ti dicano che per ora gira solo pienamente su PS3. Semplicemente perchè devono dirlo :)
Non sarà affatto così.
andreamarra
23-05-2005, 14:46
Ehm.....ragazzi sono un pò fuori topic ma cmq credo che sia una cosa che interessa tutti
http://www.ngi.it/news-115580-quake-4.html
Secondo questa anteprima, come potrete leggere verso la fine, c'è scritto che solo la PS3 è in grado di far girare al meglio l'Unreal 3 Engine.....
spero che non sia verò sennò ripasserò alle console come ai vecchi tempi e manderò a farsi fottere Pc e relativi soldi sprecati :muro:
Voi sapete niente al riguardo se quell'affermazione è vera ?
alla epic dicono che una 6800 ultra farà girare bene Utorunament2007 a 1024*768 e qualche filtro, e il gioco esce fra poco più di un annetto.
http://img.photobucket.com/albums/v280/SixES/ps3grill.jpg
Foto x capire grandezza 360! :)
http://www.spaziogames.it/content/news/win.asp?num=44040&b=&foto=3&tipologia=x360&titolo=Xbox+360%3A+Foto
*sasha ITALIA*
23-05-2005, 18:02
presa PSP! :D
Speed399
23-05-2005, 18:14
Foto x capire grandezza 360! :)
http://www.spaziogames.it/content/news/win.asp?num=44040&b=&foto=3&tipologia=x360&titolo=Xbox+360%3A+Foto
interessante
se la rivista è A4 è alta 32cm circa direi
sono 3 core in un processore solo
se li vuoi chiamare processori la play ha 8 processori
ma funzionano in maniera radicalmente diversa da quelli della xbox
A me sembra che ne abbia 3 ben distinti e se nn erro con tecnologia tipo HT di intel(quindi 6 virtuali).....poi magari mi sbaglio!!
A me sembra che ne abbia 3 ben distinti e se nn erro con tecnologia tipo HT di intel(quindi 6 virtuali).....poi magari mi sbaglio!!
è un (1) processore con 3 core, ognuno capace di 2 thread
Credo di si,a occhio il 360 sarà 32cm!
Tu che ne pensi Coyote74?
Coyote74
23-05-2005, 19:01
Credo di si,a occhio il 360 sarà 32cm!
Tu che ne pensi Coyote74?
Si, direi anche io sui 32cm... ;)
Speed399
23-05-2005, 19:02
3 core e 3 processori prendola alla larga sono la stessa cosa
nel senso che sono sempre 3 unità fisiche di calcolo distinte ... però siccome il package e il pezzo di silicio che li ospita è uno solo sono 3 core di uno stesso processore
tornando alla rivista ... A4 non è perchè è meno rettangolare imho (l'a4 è 21x29,7) detto questo può essere sia tipo 25x29,7 che 21x25 per fare un'esempio .. quindi boh
sinceramente ribadisco cmq che anche imho sarà sui 30-35cm (verso il 30 senza hd montato verso il 35 con l'hd) e sostanzialmente pari o giù di li con la ps3
racconta racconta
commenti ? com'è ? come va ?
downloader
23-05-2005, 20:20
Pure io la voglio prendere ma che rogna aspettare il 1° settembre!! :mad:
Pure io la voglio prendere ma che rogna aspettare il 1° settembre!! :mad:
Si ma guarda il lato positivo..
da qui a Settembre potrebbero magari migliorare qualcosa a livello software o hardware......
trovare dei bug che poi siano risolti ;)
..:::M:::..
23-05-2005, 20:33
STICA!!! :D
Si ma guarda il lato positivo..
da qui a Settembre potrebbero magari migliorare qualcosa a livello software o hardware......
trovare dei bug che poi siano risolti ;)
Non per allora però saranno disponibili le versioni con processore @ 65nm... ed i 90nm delle PSP attuali n giorno saranno un brutto handicap :muro:
*sasha ITALIA*
23-05-2005, 21:05
racconta racconta
commenti ? com'è ? come va ?
va benissimo, purtroppo il primo gioco lo prendo domani, penso Need for Speed underground, è bellissima ha tutte le funzioni possibili per una console gli unici punti deboli al momento che noto sono quella cazzutissima custodia sony che manco si chiude e l'audio che risulta bassino di volume anche in cuffia...
Per ilr esto veramente bene, il mac me la vede subito, nessun problema... na figata :D
Everyman
23-05-2005, 21:16
va benissimo, purtroppo il primo gioco lo prendo domani, penso Need for Speed underground, è bellissima ha tutte le funzioni possibili per una console gli unici punti deboli al momento che noto sono quella cazzutissima custodia sony che manco si chiude e l'audio che risulta bassino di volume anche in cuffia...
Per ilr esto veramente bene, il mac me la vede subito, nessun problema... na figata :D
un po' di cose da precisare:
-fatti un piacere, non prenderti NFS:underground...l'ho visto per PSP ed e' una porcata. Poi ovviamente decidi tu, il mio e' solo un consiglio. Molto meglio la killer app Wipeout fusionse ti piace il genere, o Lumines in alternativa che e' un'ottimo titolo
-aggiorna il firmware
-prenditi una memory stick da 256 mega (il prezzo e' davvero basso) o 512 mega. Per i pornazzi formato divx in autobus c'e' tempo :D
-se invece ti prendi una memory stick da 2 giga fammi sapere, perche' non ho capito come quel pazzo del mio amico americano ha messo linux su PSP.
-prova ad emulare un paio di console facili da emulare (che so, il GBA o il MD)...su torrenti vari dovresti trovare delle cose interessantucce.
-il fatto che tu abbia un mac fa aumentare ancor di piu' la mia stima nei tuoi confronti. Con Tiger (Mac OS X v10.4) Apple ha deciso di rendere piu' compatibile il suo OS con giochi vari...anche se, a dirla tutta, se hai un mac non e' per giocarci ma per avere la stabilita'.
*sasha ITALIA*
23-05-2005, 21:30
Ho l'ultima versione, la 1,5.. il problema è che gli emu girano sotto la 1.0 e sony ha creato appunto questo firmware per bloccare questo fenomeno di retrogaming.. ma pare che tra poco i soliti hacker riusciranno a sbloccarla!!! :D
Già pregusto pure Metal slug, Mario e compagnia bella!!! Alla faccia del Revolution :ciapet:
OS X la vede tranquillamenet, tramite PSPWare la aggiorno con estrema facilità e senza problemi di alcun genere.. l'unico neo sotto OS X è che faccio fatica e reperire programmi esatti per la creazione dei video.... risolverò!!!
Per la stima grazie :)
non sapevo se postarla qui o nel topic xbox360.
per evitare gli xbox fanboy che cominceranno a scorreggiare calore ed evitare flame la posto qui.
According to a story on C|Net, Julian Eggebrecht, president of Factor 5, has confirmed that the company will no longer support the Xbox 360 and instead it will create games exclusively for the PlayStation 3. The following paragraph is an extract from the article:
The choice boiled down to performance, Eggebrecht said at E3 in Los Angeles. His company has worked with Microsoft's Xbox 360, but found PlayStation 3's 3.2GHz Cell chip offered more processing power. The additional performance allows the gang at Factor 5 to more easily simulate the real world for a better game experience, he said.
The San Rafael, California-based game developer and middleware provider is better known for the development of two titles of the Rogue Squadron series.
This announcement comes as a bit of a surprise because Factor 5 was one of the early supporters of the XNA development tools, as this page shows.
We were unable to contact Mr. Eggebrecht for further comment but we’ll have more on Factor 5’s switch to PlayStation 3 development as it develops.
FONTE QUI (http://news.teamxbox.com/xbox/8353/Factor-5-Drops-Xbox-360-Support-in-Favor-of-PS3/)
pare che Xbox360 non sia abbastanza potente per svilupparci sopra i titoli next-gen.
Sinceramente mi esce strana questa cosa però we se una casa produttrice la evita come la peste :boh: speriamo almeno che PS3 sappia soddisfare la fame di putenza viulenza playstation che hanno i programmatori a sto punto :p
Samsung si aggiudica le memorie per PS3
non penso si sapesse prima ma... :Samsung has won a seat inside the Sony Playstation 3 with the first 90nm 512 Megabit XDR chips. XDR stands for Extreme Data Rate (which should really be EDR, but X looks better in an acronym), which in turn stands for hot and fast memory for multimedia applications. At transmission speeds up to 9.6GB per second, these chips will fly about 12 times faster than DDR400 memory. They’re especially designed to handle maximum performance for applications requiring advanced imaging and 3D graphics. As a general rule, we approve of maximum performance. Carry on, Samsung.
FONTE QUI (http://gaming.engadget.com/entry/1234000053044312/)
BTinside
24-05-2005, 12:07
interessante
se la rivista è A4 è alta 32cm circa direi
Quindi da ragione alla foto comparativa da me mostrata secondo la quale la X360 è più bassa anche della PS2, figuriamoci della PS3. Eppure tutti erano convinti che fosse molto più grande di PS3 per quel discorso delle proporzioni della presa d'alimentazione, io non ho mai creduto a quello foto.
downloader
24-05-2005, 12:11
per evitare gli xbox fanboy che cominceranno a scorreggiare calore ed evitare flame la posto qui.
FONTE QUI (http://news.teamxbox.com/xbox/8353/Factor-5-Drops-Xbox-360-Support-in-Favor-of-PS3/)
pare che Xbox360 non sia abbastanza potente per svilupparci sopra i titoli next-gen.
Sinceramente mi esce strana questa cosa però we se una casa produttrice la evita come la peste :boh: speriamo almeno che PS3 sappia soddisfare la fame di putenza viulenza playstation che hanno i programmatori a sto punto :p
Ma sai che l'ho pensato ieri? Ho visto immagini e video di call of duty 2. Ebbene ti dico che è di next generation rispetto alla xbox, ma nn ha nulla di + di medal of honour pacific assault per come lo vedo io su pc. Anzi. Quello rulla di brutto.
Cmq visto quel video di killzone2, come è fatto è fatto, nn ho + nulla in mente. Vedo solo quella sequenza.
Mi fa ancora male la mascella per quando mi è caduta a terra :asd:
Speed399
24-05-2005, 12:29
Quindi da ragione alla foto comparativa da me mostrata secondo la quale la X360 è più bassa anche della PS2, figuriamoci della PS3. Eppure tutti erano convinti che fosse molto più grande di PS3 per quel discorso delle proporzioni della presa d'alimentazione, io non ho mai creduto a quello foto.
?
la ps2 è alta 30cm
se la rivista è A4 e ripeto se lo è, è più alta la x360 della ps2
la tua foto fa vedere la x360 alta 28, qualcosa centimetri e un foglio A4 è alto 29,7cm
*edit* anzi nella tua foto dice 28,5cm con l'hd montato che secondo me è assurdo, torno a ripetere per la X^2454233 volta, imho la verità è nel mezzo e con hd montato sono alte praticamente uguali
*riedit* prima di creare un flame senza volerlo, assurdo se la rivista è alta 29,7cm ovviamente se poi è alta 20cm tutto decade :) cercherò di capire quanto è alta veramente, la chiave è quella asd
Magari li hanno scaricati e sono avvelenati.Non sono un fanboy e credo che quando usciranno prenderò tutte e tre le console,ma non credo che microsoft e ati siano così sprovveduti!Si ps3 magari sarà un po' più potente, ma non in modo così esagerato.
sbomberino
24-05-2005, 13:10
....
Cmq visto quel video di killzone2, come è fatto è fatto, nn ho + nulla in mente. Vedo solo quella sequenza.
Mi fa ancora male la mascella per quando mi è caduta a terra :asd:
non voglio smontarti un mito... ma era un fmv precalcolato.
Come quando vedi la presentazione di un gioco qualsiasi....
quindi non fa testo.
Anzi, niente fa testo... solo vapore fino adesso, sia da ms che da sony.
Solo joypad alla mano tireremo le somme...
torgianf
24-05-2005, 13:12
in quelle righe io leggo: scusate,ma sony ci ha gonfiato le tasche in un modo schifoso,quindi ps3 e' piu' potente e x360 una merda,tutto qui ;)
Hitman47
24-05-2005, 13:12
non voglio smontarti un mito... ma era un fmv precalcolato.
Come quando vedi la presentazione di un gioco qualsiasi....
Ehm...neanche Killzone era una Tech Demo?
Era un misero filmato?
andiamo bene...
BTinside
24-05-2005, 13:13
?
la ps2 è alta 30cm
se la rivista è A4 e ripeto se lo è, è più alta la x360 della ps2
la tua foto fa vedere la x360 alta 28, qualcosa centimetri e un foglio A4 è alto 29,7cm
*edit* anzi nella tua foto dice 28,5cm con l'hd montato che secondo me è assurdo, torno a ripetere per la X^2454233 volta, imho la verità è nel mezzo e con hd montato sono alte praticamente uguali
*riedit* prima di creare un flame senza volerlo, assurdo se la rivista è alta 29,7cm ovviamente se poi è alta 20cm tutto decade :) cercherò di capire quanto è alta veramente, la chiave è quella asd
Ah ok ricordavo che la X360 fosse 32 e 34 la Ps2. Colpa mia :)
sbomberino
24-05-2005, 13:13
a parte che li non dice che la evitano come la peste...
cmq mi sa tanto di dichiarazione mirata... che fa parte del gioco in questi momenti.
Sony si accappara i favori di una software house (oliando benino) a patto che questa dica pubblicamente che ps3 ce l'ha più grosso...
E' come quando i piloti passano da una scuderia all'altra e subito dicono "questa macchina è fortissima, velocissima, tiene benissimo la strada..." blablabla
ripeto:
joypad in mano e poi si dirà ;)
sbomberino
24-05-2005, 13:16
Ehm...neanche Killzone era una Tech Demo?
Era un misero filmato?
tech demo o fmv che cambia?
il gioco finale sarà cosi o no poco importa,
mi guardo il 3dmark per dire che il mio pc è bello? (ops .. c'è chi lo fa! :asd: )
Di fatto non si ha niente! Solo fumo!
shinji_85
24-05-2005, 13:19
domanda da niubbo per quanto riguarda le console...
a che risoluzione si potranno vedere i giochi su PS3 in uscita su un lcd?
che uscite video si hanno a disposizione? :)
Speed399
24-05-2005, 13:23
in quelle righe io leggo: scusate,ma sony ci ha gonfiato le tasche in un modo schifoso,quindi ps3 e' piu' potente e x360 una merda,tutto qui ;)
oddio sono i creatori di storici giochi amiga
ma se vai a vedere cosa hanno fatto negli ultimi 5 anni viene da pensare che la microsoft li ha gonfiati di soldi per spostarsi su ps3 e screditarla :asd:
Hitman47
24-05-2005, 13:28
tech demo o fmv che cambia?
il gioco finale sarà cosi o no poco importa,
mi guardo il 3dmark per dire che il mio pc è bello? (ops .. c'è chi lo fa! :asd: )
Di fatto non si ha niente! Solo fumo!
Beh..per me differenza c'è..
Una Tech Demo gira in quel modo perchè il pc su cui gira glielo permette..
Un FMV può essere anche fatto su una wokstation grafica della madonna e poi girare su un pc qualsiasi...basta avere il codec/player adatto...
O ho capito male io?
Anche se nulla leva il fatto che è stata una fregatura colossale il tutto...
Everyman
24-05-2005, 13:33
Ci possiamo fare tutte le pippe mentali che vogliamo, ma solo il tempo dira'.
Certo che ps3, visto che esce un po' piu' tardi, sara' piu' potente di xbox360 (rimando a certe leggi informatiche a riguardo).
La domanda e': quanto piu' potente sara' ps3?
Imho e' questa la domanda che bisogna porsi.
E lo sapremo piu' o meno tra un annetto circa.
Ergo: comincia il conto alla rovescia.
Ripeto: il sottoscritto, con la combo PS3/PSP e' piu' che soddisfatto. Se poi avro' altri dindi mi prendero' il revolution, dato che l'offerta per xbox 360 e' piuttosto simile a quella di ps3. Con il revolution, in teoria, dovremmo aspettarci qualcosa di diverso.
Poi ognuno fa le scelte che vuole, ci mancherebbe...io vi ho detto quello che faro' IO :)
Ciauz!
downloader
24-05-2005, 13:46
Raga infatti avevo scritto "come è fatto è fatto". Nel senso ke nn importa se è un divx o altro.
Per me conta solo che la sony l'ha lanciato, anzi i guerrilla. E nn vendono fumo.
Quindi per me hanno detto "lo vedete questo divx? Bene. Perchè il gioco su ps3 sarà così"
E nn penso che abbiano detto "questo è proprio il gioco in game". Ma chi ci crederebbe? In due mesi tutto quel lavoro? E che è? Il gioco allora esce prima della console? ;)
Con questo esprimo un parere personale... io la vedo così. Ecco perchè adesso pretendo quel risultato. Altrimenti davvero la ps3 la compro quando scenderà a 150 euri. Probabilmente giusto per un regalo ai miei figli (mi auguro).
Ci possiamo fare tutte le pippe mentali che vogliamo, ma solo il tempo dira'.
Certo che ps3, visto che esce un po' piu' tardi, sara' piu' potente di xbox360 (rimando a certe leggi informatiche a riguardo).
La domanda e': quanto piu' potente sara' ps3?
Imho e' questa la domanda che bisogna porsi.
E lo sapremo piu' o meno tra un annetto circa.
Ergo: comincia il conto alla rovescia.
Ripeto: il sottoscritto, con la combo PS3/PSP e' piu' che soddisfatto. Se poi avro' altri dindi mi prendero' il revolution, dato che l'offerta per xbox 360 e' piuttosto simile a quella di ps3. Con il revolution, in teoria, dovremmo aspettarci qualcosa di diverso.
Poi ognuno fa le scelte che vuole, ci mancherebbe...io vi ho detto quello che faro' IO :)
Ciauz!
Come facciate ad aver già preso una decisione senza nulla di concreto in mano, rimane per me un mistero...
SaintDragon
24-05-2005, 14:42
Poi magari approfittano della potenza in più della PS3 per non otimizzare i giochi come fanno spesso su PC... oppure magari fanno i giochi su X360 perchè più facile da programmare e poi fanno il solito console-porting beccero migliorando appena la grafica (sempre come su PC ultimamente)... :stordita:
gottardi_davide
24-05-2005, 15:04
Poi magari approfittano della potenza in più della PS3 per non otimizzare i giochi come fanno spesso su PC... oppure magari fanno i giochi su X360 perchè più facile da programmare e poi fanno il solito console-porting beccero migliorando appena la grafica (sempre come su PC ultimamente)... :stordita:
Sono d'accordo
Everyman
24-05-2005, 16:01
non mi criticate cosi' :cry:
Il fatto e' che io sono Gran Turismo dipendente.
A me di Sony non frega nulla...dove va GT io lo seguo.
E dato che GT uscira' sia su PS3 che su PSP... ;)
downloader
24-05-2005, 16:07
Ma che tenerezza :asd:
IDEM!!! :D stessa identica cosa :p
cmq... clicca sul logo nella mia sign se sei GT dipendente!!!
ciauzzZZz ;)
*sasha ITALIA*
24-05-2005, 18:38
Beh..per me differenza c'è..
Una Tech Demo gira in quel modo perchè il pc su cui gira glielo permette..
Un FMV può essere anche fatto su una wokstation grafica della madonna e poi girare su un pc qualsiasi...basta avere il codec/player adatto...
O ho capito male io?
Anche se nulla leva il fatto che è stata una fregatura colossale il tutto...
è un FMV... niente tech demo. Hanno impiegato 7 mesi a farlo. Dicono che il loro obiettivo finale è quello, ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare... sperem
sbomberino
24-05-2005, 18:45
è un FMV... niente tech demo. Hanno impiegato 7 mesi a farlo. Dicono che il loro obiettivo finale è quello, ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare... sperem
io lo spero!
certo raggiungere ingame quel dettaglio non credo sarà mai possibile su qualsiasi sistema per i prossimi 2 anni...
a cominciare dalle espressioni iperrealistiche (pori sulla pelle, rughe, denti, venuzze degli occhi....) immaginate su 10 png sullo schermo più tutti i dettagli della scena... roba da "animatrix"
Comcordo. Finchè GT sarà su console Sony, acquisterò una console Sony.
Infatti io non mi preoccupo affatto delle specifiche tecniche delle varie console. Quello che conta sono i giochi. Bravi programmatori riescono a fare cose incredibili anche con hardware non al top (vedi GT4 su PS2).
contento per te che pur non avendo ne PSP ne PS3 tu sia già soddisfatto di entrambe :)
Finchè GT sarà su console Sony, acquisterò una console Sony.
:ave: :ave: SANTE PAROLE :ave: :ave:
:ciapet:
ciauzZzz ;)
sbomberino
24-05-2005, 19:01
Comcordo. Finchè GT sarà su console Sony, acquisterò una console Sony.
Infatti io non mi preoccupo affatto delle specifiche tecniche delle varie console. Quello che conta sono i giochi. Bravi programmatori riescono a fare cose incredibili anche con hardware non al top (vedi GT4 su PS2).
si sicuramente! io sulla ps2 gioco ormai solo a gt4!
spero che al prossimo gt ci lavorino meglio però... visto l'hardware a disposzione, da questo screenshot sembra abbiano fatto un banale porting di gt4 (guardate gli alberi a spicchi o il pubblico...)
http://media.ps3.ign.com/media/713/713809/img_2786793.html
In questo mare di fuffa è meglio guardare gli screenshot per capire che cosa è stato fatto in realtime e cosa no :D
Ad esempio Warhawk:
http://image.com.com/gamespot/images/2005/138/928383_20050519_screen002.jpg
Le montagne sono abbastanza semplici e spoglie, gli alberi possono essere texture e tra l'altro assomigliano a quelli di una demo DirectX :p
A parte la quantità industriale di velivoli, il resto è alla portata dei PC attuali.
Anche gli altri due screenshot (http://www.gamespot.com/ps3/action/warhawk/screenindex.html) potrebbero essere in-game, vedendo alcuni difetti nell'obreggiatura, ma dopo Killzone è meglio non fidarsi :p).
Gli screen di Heavenly Sword invece mi sembrano troppo puliti:
http://media.ps3.ign.com/media/700/700186/imgs_1.html
anche se la complessità della scena con un buon lavoro sul motore è facilmente raggiungibile dalle prossime console.
Speed399
24-05-2005, 19:12
ho trovato la chiave (come ? direte voi, beh sono andato a chiedere sui forum della rivista quanto è grande :asd: )
Game informer è grande 11"x9" = 27,94cm x 22,86cm
http://www.spaziogames.it/img3/news36/x360/44040/44040_3.jpg
quindi diciamo che su per giù la X360 è grande 30cm x 22-23cm ad hd smontato 32-33 con l'hd montato direi
quindi probabilmente direi che la ps3 sarà alta un paio di cm in più (peccato non c'è una foto con la rivista sopra anche della ps3 in modo da avere una idea + precisa anche della sua dimensione :asd: )
come ? direte voi, beh sono andato a chiedere sui forum della rivista quanto è grande :asd:
ahahahah grande :sofico:
dov'è il messaggio? :asd:
PSYCOMANTIS
24-05-2005, 19:27
Secondo ign XboX 360° e' piu' potente di Ps3
http://xbox360.ign.com/articles/617/617951p2.html
"When you break down the numbers, Xbox 360 has provably more performance than PS3"
end.is.forever
24-05-2005, 19:36
"When you break down the numbers, Xbox 360 has provably more performance than PS3"
Major Nelson imperversa anche li, vedo.
E dire che non credevo che nessuno avrebbe avuto il coraggio di ricopiare la sua analisi risibile.
Allanon Of Shannar
24-05-2005, 20:24
spero che al prossimo gt ci lavorino meglio però... visto l'hardware a disposzione, da questo screenshot sembra abbiano fatto un banale porting di gt4 (guardate gli alberi a spicchi o il pubblico...)
Quello che è stato fatto vedere è stato per ammissione dei programmatori stessi il porting dell'engine di gt4 su ps3 senza toccarlo per nulla...sono state solamente aggiunte più macchine e hanno creato la sequenza dei pit stop. Chiunque sia un giocatore di gt4 ha riconosciuto senza dubbio le macchine e tutto il resto...ma tanto quello è vision gran turismo, per gt5 ci vorrà tempo..
Allanon Of Shannar
24-05-2005, 20:31
oddio sono i creatori di storici giochi amiga
ma se vai a vedere cosa hanno fatto negli ultimi 5 anni viene da pensare che la microsoft li ha gonfiati di soldi per spostarsi su ps3 e screditarla :asd:
A me però rogue squadron (soprattutto il secondo) mi era piaciuto assai... :cool: senza andare troppo indietro nel periodo amiga... :cry:
Tranquillo. Quello del filmato non è il vero GT5. Quello sarà ben altra cosa, anche se, come penso, i migliori della serie sono sempre i numeri pari, per cui il top ce lo aspettiamo per GT6.
downloader
25-05-2005, 11:01
A me però rogue squadron (soprattutto il secondo) mi era piaciuto assai... :cool: senza andare troppo indietro nel periodo amiga... :cry:
Bellissimo il secondo rogue squadron. L'ho pensato mentre vedevo star wars 3 e mi chiedevo chissà in quale generazione avremo un rogue squadron con la grafica del film. :stordita:
downloader
25-05-2005, 11:15
Ho letto l'articolo... ma ign l'ha fatta na schifezza la ps3...
Soprattutto sul discorso bandwidth. Insomma Cell fa + schifo della cpu di xbox360, la gpu fa + schifo e inoltre xbox360 ha anche un bandwidt di accesso alle memorie maggiore. Alla fine dice pure chiaramente che xbox360 ha + software e + servizi a sua disposizione!
Mah. Secondo voi... quanti soldi ha preso IGN per quell'articolo?
gottardi_davide
25-05-2005, 11:54
Ci sarà un gioco di F1 serio?
sbomberino
25-05-2005, 12:14
Soprattutto sul discorso bandwidth. Insomma Cell fa + schifo della cpu di xbox360, la gpu fa + schifo e inoltre xbox360 ha anche un bandwidt di accesso alle memorie maggiore. Alla fine dice pure chiaramente che xbox360 ha + software e + servizi a sua disposizione!
tanti...
non sopporto dichiarazioni cosi spudoratamente di parte (sia che si tratti di sony che di ms), roba che va bene per scaramucce tra fanboy, ma certamente non degne di "professionisti" del settore...
soprattutto tutto questo chiacchierare sul nulla, visto che in mano non si ha proprio un bel niente se non alcune specifiche tecniche...
roba da progiesse del lunedi...
Allanon Of Shannar
25-05-2005, 12:40
Troppi anche perchè son sicuro che se lo stesso articolo stava nella parte ps3 diceva esattamente il contrario...
E' scaduto abbastanza come sito ign...
torgianf
25-05-2005, 12:53
ign l'avra' comprata guglielmo :asd:
certo che paragonare fuffa ad aria fritta eh :D
end.is.forever
25-05-2005, 13:02
IGN a mio parere è un sito redatto da gente spaventosamente ignorante.
torgianf
25-05-2005, 13:08
IGN a mio parere è un sito redatto da gente spaventosamente ignorante.
occhio a non offendere,qui non si puo' ;)
downloader
25-05-2005, 13:10
Leggendo ho spesso pensato che tutte quelle cose fossero state scritte e redatte da gente di microsoft e dato ad ign il tutto con tanto di bustarella.
Chiaramente ci sono quelli che leggono e dicono "AZZ l'xbox2 è + potente di ps3: bene, allora mi conviene comprare xbox2... esce anche prima!!"
Anche questo è marketing? A me sembra + giocare sporco. Buttare fango sulla concorrenza.
Per me, viva sony e nintendo. Se nn altro, per la loro serietà.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.