View Full Version : Aspettando PlayStation 3 [Official thread] 56K WARNING
OvErClOck82
20-09-2005, 13:03
ma non è che più che gt5 è gran turismo vision ?
gt vision era gt4 con più auto, niente di più
downloader
20-09-2005, 14:02
Quello di Lair è quello dell'E3...vecchiotto...
sai che hai ragione?
possibile che alla sony la figura fatta con killzone 2 non sia bastata? Ke fanno prendono il video dell'e3 e ci scrivono sopra che le immagini sono ingame? Nessuno se ne accorge? mah...
cmq la cosa mi da fiducia. Perchè sarebbe davvero brutto non vedere risultati della stessa qualità di questi video.
sai che hai ragione?
possibile che alla sony la figura fatta con killzone 2 non sia bastata? Ke fanno prendono il video dell'e3 e ci scrivono sopra che le immagini sono ingame? Nessuno se ne accorge? mah...
cmq la cosa mi da fiducia. Perchè sarebbe davvero brutto non vedere risultati della stessa qualità di questi video.
Due precisazioni:
1. non era un video dell'E3 ma del PS Meeting
2. le scritte c'erano anche prima
;)
*sasha ITALIA*
20-09-2005, 14:13
sai che hai ragione?
il video di Getaway è nuovo
è in real time, c'era un'altro video in cui muovevano tutto col pad
downloader
20-09-2005, 14:13
Due precisazioni:
1. non era un video dell'E3 ma del PS Meeting
2. le scritte c'erano anche prima
;)
ah ok.
io ricordo di averlo visto gia allora, nn ricordavo le scritte. Pensavo fossero state aggiunte.
cmq il video in se alla fine nemmeno tanto fa vedere. Ci sono solo i draghi. Ma attorno zero, nulla...
Hitman47
20-09-2005, 14:15
Ma infatti su quello di Lair anche prima c'era scritto che era tutto in-game...
Più che altro potevano far vedere altro....e non riciclare lo stesso...
Ma sti draghi di lair non li hanno fatti un po' troppo viscidi?
gottardi_davide
20-09-2005, 14:31
VIDEO GT5!!!! :eek: :eek: :eek: :eek:
http://69.26.178.132/%7Elemon/gt5.wmv
Download in corso.. :D
downloader
20-09-2005, 14:50
Ma sti draghi di lair non li hanno fatti un po' troppo viscidi?
guarda a occhio e croce combattono in mezzo ad una tempesta... quindi sono anche bagnati, no? :D
Filippo75
20-09-2005, 14:58
Boh a me nessuno dei due sembra in real-time, speriamo non contino balle. MGS4 si capiva che era grafica in gioco, su questi ho qualche dubbio. :)
Pilot Pro.
20-09-2005, 15:47
Scusate la mia ignoranza, ma quando dite in REAL-TIME, vuol dire che in poche parole, le immagini che si vedono sono gestite dal motore grafico del gioco ?
E quindi che in-game ci sia la stessa grafica ?
downloader
20-09-2005, 16:17
Scusate la mia ignoranza, ma quando dite in REAL-TIME, vuol dire che in poche parole, le immagini che si vedono sono gestite dal motore grafico del gioco ?
E quindi che in-game ci sia la stessa grafica ?
sì sono disegnate in tempo reale dalla macchina.
In game si presume che avremo anche qualcosa di meglio... visto che ad oggi stanno disegnando su devkit meno potenti della console finale.
Crashman
20-09-2005, 16:32
In game si presume che avremo anche qualcosa di meglio... visto che ad oggi stanno disegnando su devkit meno potenti della console finale.
In game si presupppone qualcosa peggio, visto che la macchina su cui gira è costretta a calcolare IA e altre cose ;)
gottardi_davide
20-09-2005, 16:42
WooW! che bello!
downloader
20-09-2005, 16:45
In game si presupppone qualcosa peggio, visto che la macchina su cui gira è costretta a calcolare IA e altre cose ;)
per quelle non credo che lavori la gpu ;)
*sasha ITALIA*
20-09-2005, 16:50
beh penso che quando fanno girare queste demo pensino già quanta potenza "tenere da parte" per IA e fisica...
comunque se pensate che MGS4 gira su un dev kit con CELL a 2,4GHz invece che 3,2 e niente RSX...
beh penso che quando fanno girare queste demo pensino già quanta potenza "tenere da parte" per IA e fisica...
comunque se pensate che MGS4 gira su un dev kit con CELL a 2,4GHz invece che 3,2 e niente RSX...
E' questo il bello...noi non lo sappiamo.Ci dobbiamo fidare.
Davvero non riesco a capire come ci si possa esaltare soltanto vedendo dei filmati... che probabilmente coi giochi fatti e finiti avranno poco e niente da spartire, tra l'altro! Probabilmente sto diventando vecchio io, mah... :(
Therinai
20-09-2005, 18:12
Boh a me nessuno dei due sembra in real-time, speriamo non contino balle. MGS4 si capiva che era grafica in gioco, su questi ho qualche dubbio. :)
ma in base a cosa dite che non sembrano in real time? se si parla di ps3 per me è ovvio che si tratta di real time visto che sono i progressi fatti con la grafica in tempo reale a essere la cosa più stupefacente di questa nuova generazione.
*sasha ITALIA*
20-09-2005, 18:26
io credo che ormai siano tutti o quasi in real time, per rispondere alla tua domanda si vede che ne so da alcuni dettagli grafici, errori o modelli poligonalmente troppo semplici per essere un video cG (anche se potrebbero farlo apposta), oppure la presenza di un (ormai) leggero aliasing o alcune textures slavate... basta farci l'occhio
Zero_Cool775
20-09-2005, 18:29
ho saputo che kazunori vorrebbe perfezionare GT5 per questo ci vuole un po di tempo ci sarà anche i danni alle vetture e il motore :eek: :D
Therinai
20-09-2005, 18:55
io credo che ormai siano tutti o quasi in real time, per rispondere alla tua domanda si vede che ne so da alcuni dettagli grafici, errori o modelli poligonalmente troppo semplici per essere un video cG (anche se potrebbero farlo apposta), oppure la presenza di un (ormai) leggero aliasing o alcune textures slavate... basta farci l'occhio
per me guardare al dettaglio delle texture o dei modelli non è un sistema valido per dire se è real time o no visto che ancora non abbiamosaggiato con le nostre mani e occhi la nuava generazione, poi come hai detto tu potrebbero semplicemente usare qualche espediente per confonderci, cmq per me arrivati a questo punto con la CG al massimo ci fanno i poster.
Therinai
20-09-2005, 18:55
ho saputo che kazunori vorrebbe perfezionare GT5 per questo ci vuole un po di tempo ci sarà anche i danni alle vetture e il motore :eek: :D
sarebbe ora, almeno i danni al motore e alla meccanica interna
Auighi Uaghi
20-09-2005, 21:51
get a life.
gottardi_davide
21-09-2005, 15:30
Sarebbe molto bello.. a me gt non piace perchè non ci sono i danni.
[Kendall]
21-09-2005, 15:32
Kojima e' proprio un sonarissimo :D :D :D
Ne vedremo delle belle, anche perche' Kojima ha dichiarato che MGS4 sara' il suo ultimo Metal Gear per concentrarsi su altri progetti alcuni nuovi di zecca, altri invece gia' esistenti (Zoe per PS3???)
Non vedo l'ora!
Nel frattempo mi trastullo con una bella PSP bianca e WE portatile :D
Mi dispiace deluderti ma Kojima non sarà il direttore artistico di questo nuovo MGS4, sarà solamente produttore esecutivo (quindi la zampa ce la metterà comunque, ma non certo come i passati MGS)...
Ora come ora comunque è il gioco PS3 che più mi interessa...
Filippo75
21-09-2005, 16:26
']Mi dispiace deluderti ma Kojima non sarà il direttore artistico di questo nuovo MGS4, sarà solamente produttore esecutivo (quindi la zampa ce la metterà comunque, ma non certo come i passati MGS)...
Naaa ti sbagli, Kojima si dedicherà completamente a MGS4 come per i precedenti capitoli. Ogni tanto si diverte a dichiarare che intende abbandonare la serie, ma poi ci ripensa sempre.
[Kendall]
21-09-2005, 17:43
Naaa ti sbagli, Kojima si dedicherà completamente a MGS4 come per i precedenti capitoli. Ogni tanto si diverte a dichiarare che intende abbandonare la serie, ma poi ci ripensa sempre.
E questo lo dici secondo quale fonte? Per il solo fatto che MGS4 sarà fatto dalla software house fondata da Kojima? Mi sembra un po' poco come motivazioni...
']E questo lo dici secondo quale fonte? Per il solo fatto che MGS4 sarà fatto dalla software house fondata da Kojima? Mi sembra un po' poco come motivazioni...
L'ha detto lui stesso, prima annunciandolo attraverso il teaser dell'E3 (MGS4 directed by Hideo Kojima) e poi in un'intervista (sempre all'E3).
Ha deciso di tornare per l'ultima volta in quel ruolo per accontentare i fan (ipse dixit).
Filippo75
21-09-2005, 18:15
Vedi risposta sopra :)
[Kendall]
21-09-2005, 22:58
L'ha detto lui stesso, prima annunciandolo attraverso il teaser dell'E3 (MGS4 directed by Hideo Kojima) e poi in un'intervista (sempre all'E3).
Ha deciso di tornare per l'ultima volta in quel ruolo per accontentare i fan (ipse dixit).
Mi cospargo la testa di cenere... :mc:
Allora anche questo MGS4 sarà un altro titolo da incorniciare...
Howard Stringer, CEO di SCEE, ha rilascito importanti dettagli riguardo al futuro lancio della Playstation 3 in un meeting tenutosi ieri. Inoltre sono state divulgate altre informazioni riguardo alla Sony Corporation, che giusto in questi giorni sta attuando notevoli modifiche nel reparto esecutivo.
Stringer ha dichiarato che molto probabilmente la Playstation 3 verra' lanciata sul mercato mondiale simultaneamente! Quindi l'eclusiva temporanea che fin'ora aveva detenuto il Giappone verra' sostituita da un lancio globale, che ovviamente da noi Europei (Sempre gli ultimi per quanto riguarda l'ordine di rilascio delle console Sony) sara' molto gradito.
Altri annunci interessanti venuti fuori dal meeting:
- Phil Harrison, dopo l'alta carica ottenuta per quanto riguarda la Sony Entertainment Europe, è stato nominato sipervisore globale SCE.
- Sono stati aperti da Sony nuovi studi di sviluppo in diverse parti del mondo.
- E' stato effettuato un taglio del personale che ha coinvolto in tutto 20.000 dipendenti Sony, di cui 7.000 operanti nel Regno Unito.
La notizia che piu' ci allieta di sicuro è la possibilita' di un lancio globale simultaneo, ma siamo anche molto dispiaciuti per i 20.000 dipendenti Sony che sono stati licenziati, possiamo solo supporre che i 700.000.000$ che SCE risparmiera' con questo taglio verranno investiti nei reparti piu' deboli della compagnia, oppure impiegati per potenziare i rami forti, come quello dei Videogames.
YFr
fonte: www.everyeye.it
Che li abbiano licenziati per coprire le enormi perdite di un lancio mondiale? :mbe:
Filippo75
22-09-2005, 18:16
Segnalo questo video di MGS4 da 130MB, dura 3 minuti ed è un collage di spezzoni del solito trailer, ma la qualità è piuttosto buona, si notano meglio la definizione dell'immagine e relativi dettagli:
http://222.122.42.71/tgs/hdv/ruliweb_hdv_mgs4_shot.wmv
gottardi_davide
22-09-2005, 19:06
Segnalo questo video di MGS4 da 130MB, dura 3 minuti ed è un collage di spezzoni del solito trailer, ma la qualità è piuttosto buona, si notano meglio la definizione dell'immagine e relativi dettagli:
download in corso, speriamo che ne valga la pena..
Si è più definito di quello precedentemente postato anche se meno completo.Ad un certo punto mi sono spaventato perchè si sentiva una voce e poi è passato davanti un giapponese uscito dal nulla. :D
Speed399
22-09-2005, 19:50
Che li abbiano licenziati per coprire le enormi perdite di un lancio mondiale? :mbe:
mah non penso di un taglio di personale di quelle dimensioni se ne parlava già da un bel pezzo e i conti sony è già da abbastanza tempo che non sono proprio rosei a prescindere dai conti ps3
cmq ho sempre sperato che il primo CEO non giapponese della storia sony portasse benefici ai non nipponici, a leggere li SEMBRA che sia proprio così però è molto presto per dirlo
Filippo75
23-09-2005, 12:03
Sony ha confermato l'uscita di PS3 in primavera per il solo Giappone, probabilmente tra Aprile e Maggio. Ancora nulla si sa per USA ed Europa, ma è molto probabile che la console arrivi verso Novembre/Dicembre.
Esattamente come è successo per PS1 e PS2, come vado dicendo da mesi. :D
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=36398
Dimenticate sempre che su ebay si trova già :asd:
downloader
23-09-2005, 13:35
Dimenticate sempre che su ebay si trova già :asd:
ma lol :D
cmq credo sia normale che arrivino prima in giappone. Gia è un bell'anticipo ma produrre un numero di ps3 per un lancio intercontinentale sarebbe troppo...
gottardi_davide
23-09-2005, 20:10
Sony ha confermato l'uscita di PS3 in primavera per il solo Giappone, probabilmente tra Aprile e Maggio. Ancora nulla si sa per USA ed Europa, ma è molto probabile che la console arrivi verso Novembre/Dicembre.
Esattamente come è successo per PS1 e PS2, come vado dicendo da mesi. :D
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=36398
quindi un anno dopo xbox360
downloader
23-09-2005, 21:35
quindi un anno dopo xbox360
no, 4 mesi...
[Kendall]
23-09-2005, 22:41
no, 4 mesi...
Per questo dicevo che le due console saranno su un livello molto simile...
E non può far altro che giovare... Si parlerà solo di giochi, e non di MHz... ;)
downloader
24-09-2005, 01:13
']Per questo dicevo che le due console saranno su un livello molto simile...
E non può far altro che giovare... Si parlerà solo di giochi, e non di MHz... ;)
secondo me differenze ce ne sono ma usciranno col tempo, quando si saprà come sfruttare le varie archittetture fino in fondo...
ShadowThrone
24-09-2005, 08:26
io non capirò mai una cosa... perchè la scritta Playstation 3 sulla console mi ricorda tanto Spiderman ?!
Hitman47
24-09-2005, 09:30
io non capirò mai una cosa... perchè la scritta Playstation 3 sulla console mi ricorda tanto Spiderman ?!
Perchè è scritta con lo stesso font...
W la fantasia...
"Da grandi poteri derivano grandi responsabilità" :asd:
ShadowThrone
24-09-2005, 09:47
Perchè è scritta con lo stesso font...
W la fantasia...
"Da grandi poteri derivano grandi responsabilità" :asd:
:Prrr: non vorrei fosse il vero monito di Kutaragi...
ShadowThrone
24-09-2005, 10:10
Sul sito americano Game Informer (http://www.gameinformer.com/News/Story/200509/N05.0923.1500.24632.htm) è apparsa un'intervista a Tomonobu Itagaki, papà della serie Dead or Alive,in cui il noto game designer ha tranquillamente parlato di Ps3 e Xbox 360, piattaforme sulle quali la Tecmo sta sviluppando. Ecco a voi una parte dell'intervista:
"GI: You’ve said before you want to develop for the most powerful console out there. You must be pretty confident in the Xbox 360.
Itagaki: Yes. I hope so. I think Xbox 360 is the best game console on the earth. It’s better than PlayStation 3.
GI: Can I ask you why?
Itagaki: PS3 has too complicated of architecture."
GI: Hai detto in precedenza che vuoi sviluppare per la console più potente in circolazione. Devi essere molto fiducioso nelle capacità di Xbox 360.
Itagaki: Si. Lo spero. Penso che Xbox 360 sia la migliore console sulla terra. E' migliore di PlayStation 3.
GI: Posso chiederti perchè?
Itagaki: PS3 ha una architettura troppo complicata.
Hitman47
24-09-2005, 10:33
Questo praticamente quasi tutti l'hanno affermato...la ps3 verrà sfruttata bene solo dalla software house più "toste" (e quindi con più soldi)...mentre l'x360 permetterà uno sviluppo più semplice (e su questo puntano molto quelli della M$)...
Certo...l'intervistato non è proprio super partes...però, ripeto, non è il primo a dirlo...
La cosa mi sembra molto buona, un pò di concorrenza non fa mai male e in poco vedremo le consolle abbassarsi di prezzo.
OvErClOck82
24-09-2005, 11:54
Questo praticamente quasi tutti l'hanno affermato...la ps3 verrà sfruttata bene solo dalla software house più "toste" (e quindi con più soldi)...mentre l'x360 permetterà uno sviluppo più semplice (e su questo puntano molto quelli della M$)...
Certo...l'intervistato non è proprio super partes...però, ripeto, non è il primo a dirlo...
se non fosse giapponese avrei giurato che fosse il figlio di Allard :rolleyes:
Crashman
24-09-2005, 12:01
se non fosse giapponese avrei giurato che fosse il figlio di Allard :rolleyes:
Però se Kojima dice di preferire una console ad un'altra è tutto apposto, se invece lo fa Itagaki, non va bene... :rolleyes:
Hitman47
24-09-2005, 12:09
Però se Kojima dice di preferire una console ad un'altra è tutto apposto, se invece lo fa Itagaki, non va bene... :rolleyes:
Io infatti contro Itagaki non ho nulla...
Manco Kojima penso si possa definire super partes...
Ormai sia Sony che M$ fanno (giustamente) di tutto per tirare acqua al loro mulino...
A me basta avere giochi buoni...poi loro si possono tirare me*** addosso quanto vogliono :D
OvErClOck82
24-09-2005, 12:50
oh, ma neanche io ho nulla contro Itagaki. :)
è solo che mi è sembato un pò ( :asd: ) di parte, mentre Kojima non mi pare che abbia mai detto cosi esplicitamente che la ps3 o ps2 sono migliori di qualco' altro.
potrò anche sbagliarmi ma a me risulta così
EDIT: e poi c'è un pò di differenza tra "preferire" e "idolatrare".
;)
Crashman
24-09-2005, 12:55
oh, ma neanche io ho nulla contro Itagaki. :)
è solo che mi è sembato un pò ( :asd: ) di parte, mentre Kojima non mi pare che abbia mai detto cosi esplicitamente che la ps3 o ps2 sono migliori di qualco' altro.
potrò anche sbagliarmi ma a me risulta così
EDIT: e poi c'è un pò di differenza tra "preferire" e "idolatrare".
;)
Che Itagaki sia di parte è palese, che lo sia anche Kojima è altrettanto palese, quindi se va criticato l'uno, va criticato anche l'altro ;)
[Kendall]
24-09-2005, 14:39
secondo me differenze ce ne sono ma usciranno col tempo, quando si saprà come sfruttare le varie archittetture fino in fondo...
A favore di chi? Perchè io davvero non riesco a capire, a livello grafico, quali grandi differenze potranno esserci tra due schede grafiche nate praticamente insieme.
Filippo75
24-09-2005, 14:51
Kojima ha rivelato che Snake non morirà in MGS4, ed ha anche confermato che il gioco avrà la grafica mostrata durante il TGS.
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=36416
Crashman
24-09-2005, 14:56
Kojima ha rivelato che Snake non morirà in MGS4, ed ha anche confermato che il gioco avrà la grafica mostrata durante il TGS.
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=36416
E che doveva morire di vecchiaia???? :sofico: :sofico:
Cmq
http://www.ctrlaltdel-online.com/images/comics/20050923.jpg
:sofico:
Cmq
:rotfl:
gottardi_davide
24-09-2005, 18:50
Cmq
Bellissima!! :D
downloader
24-09-2005, 18:53
lollosissima... dovrebbe vederla kojima
*sasha ITALIA*
04-10-2005, 13:37
Nuova Tech DEMO mossa dal CELL da Toshiba: praticamente un Eye Toy 3... :eek:
il tutto in tempo reale (è solo la prima parte, quella col giornalista)
http://www.bcast.co.jp/cgi-bin/yahoo/news.asx?cid=20051004-00000273-fnn-bus_all-movie-001&media=wm300k
downloader
04-10-2005, 13:51
non riesco a vedere niente :cry:
*sasha ITALIA*
04-10-2005, 14:04
basta WMP! Figata c'è il cronista del TG jappo che mentre parla agli spettatori è seduto su una sedia, guarda dentro ad un vetro con uno schermo dietro e automaticamente mentre parla laconsole lo fa apparire in tempo reale truccato da donna, e così via!
Hitman47
04-10-2005, 14:11
:eek: :eek:
Fà paura quando appaiono i tatuaggi sulla pelle..
http://www.bcast.co.jp/cgi-bin/yahoo/news.asx?cid=20051004-00000273-fnn-bus_all-movie-001&media=wm300k
Per quello che capisco di giapponese di CELL non ho sentito parlare nel filmato ma probabilmente o se ne parla in un contesto più ampio o mi è semplicemente sfuggito... :p
*sasha ITALIA*
04-10-2005, 14:29
al CEATEC JAPAN toshiba ha mostrato una nuova tech demo basata sul Cell veramente interessante chiamata Digital Kagami Type F
This new image-based rendering demo converts user's face into polygons and applies makeup to it by texture-mapping, template-matching and motion prediction by matrix calculation, and makes it into 720x480@30fps in realtime, on a half-mirror
*
gottardi_davide
04-10-2005, 14:31
Non mi è piaciuto per niante. :(
downloader
04-10-2005, 14:37
ke sfizio! :D
Poveraccio quello come l'hanno conciato :D
gottardi_davide
04-10-2005, 14:39
Poveraccio quello come l'hanno conciato :D
è stato divertente.
Zero_Cool775
05-10-2005, 12:07
qualcuno sa dirmi quanto costarebbe? :D
gottardi_davide
05-10-2005, 15:08
qualcuno sa dirmi quanto costarebbe? :D
Troppo! no.. scherzo. 450€ se non ho capito male.
Zero_Cool775
05-10-2005, 15:12
speriamo su le 450€ :D
Non è stato fatto nessun comunicato... impossibile da dire...
450€ al lancio ufficiale (quindi dio solo sa esattamente quando) è un prezzo decisamente troppo alto... ;)
Hitman47
05-10-2005, 15:49
Non è stato fatto nessun comunicato... impossibile da dire...
450€ al lancio ufficiale (quindi dio solo sa esattamente quando) è un prezzo decisamente troppo alto... ;)
Con la roba che ci vogliono infilare dentro..io penso che 450€ già possiamo ringraziare notevolmente...
*sasha ITALIA*
05-10-2005, 16:17
infatti.. hanno investito troppo per riuscire a tenere un prezzo basso.... IMHO al max ripiegheranno sugli accessori rigorosamente a parte
gottardi_davide
05-10-2005, 17:37
infatti.. hanno investito troppo per riuscire a tenere un prezzo basso.... IMHO al max ripiegheranno sugli accessori rigorosamente a parte
o sui singoli giochi. :cry:
Hitman47
05-10-2005, 18:14
o sui singoli giochi. :cry:
Ah beh..se iniziano ad usare i BRD per i giochi...la vedo brutta...
gottardi_davide
05-10-2005, 18:17
Ah beh..se iniziano ad usare i BRD per i giochi...la vedo brutta...
Speriamo di no! ;)
Scusate io sono piuttosto ignorante in materia ma vorrei porre una domanda a voi che ne sapete di più... ho letto che questi nuovi BluRay Disc conterranno fino a 50 GB di dati ( :eek: praticamente l'hard disc del mio portatile...). Volendo fare una stima approssimativa, un gioco di nuova generazione come ad esempio MGS4, quanti GB potrebbe occupare su un supporto ottico? 10, 15 GB? vale veramente la pena far lievitare ulteriormente il prezzo dei nuovi game PS3 facendoli uscire su BRD? almeno per i primi mesi non sarebbe più intelligente sfruttare ancora i normali supporti dvd? non so fino a che punto Sony riuscirà poi ad imporsi sul mercato con i suoi giochi su BRD da 70 €( :fagiano: ) e con la x360 dello zio Bill già in vendita da diversi mesi, escludendo naturalmente il fattore "modificabilità" (almeno per il primo periodo...) :stordita:
Si tende a pensare che i dvd disponibili oggi siano abbastanza capienti per i giochi(a meno che non si vogliano inserire tonnellate di filmati in cg).Gli hd-dvd ed i blueray disk serviranno per i film in hd.
Mhà... secondo me sparare un prezzo di partenza superiore ai 350€ sarebbe decisamente controproducente... la X sarà già uscita da un bel pò e sparare un prezzo iniziale esagerato potrebbe essere una mossa azzardata...
Io credo che, magari con qualcosa in più si allinerà al concorrente...
(che poi se non erro col modello con hd dovrebbe costare un bel botticino vero?!?! ;) )
Hitman47
05-10-2005, 23:08
La 360 con HD (ma non solo...ha anche un bel po' di cosette...) viene 399€...
Ripeto...la ps2 monta cose più costose...anche fosse solo il Cell e il lettore BRD...
Mentre la 360 ha un comune lettore dvd...
E la Sony dovrà sì fare un prezzo aggressivo...ma se và troppo sotto, altro che perdite (e già non stà in proprio buonissime acque)..
E la M$ questo lo sà...anche per questo l'ha fatta uscire prima delle altre...
Ho appena visto un video di un gioco in-game della PS3, Prey per la precisione che ho trovato sul dvd di PSM di questo mese...
Beh che dire se tutti i giochi in-game saranno come quello mi spiace ma la PS3 può rimanere sugli scaffali..., la grafica non mi sembra nulla di stravolgente forse un peletto sopra F.E.A.R. ma nemmeno di molto...
Bah che dire confrontando gli screen sono rimasto parecchio deluso, guardate e ditemi voi
Ciauz Pindol
Credo che il video di prey che hai visto sia quello per pc.
Credo che il video di prey che hai visto sia quello per pc.
non so lo spero cmq. l'ho trovato su PSM una rivista per Playstation e c'era scritto per PS3 bahh
CIuaz Pindol
non so lo spero cmq. l'ho trovato su PSM una rivista per Playstation e c'era scritto per PS3 bahh
CIuaz Pindol
Vabbè comunque considera che prima che riusciranno a sfruttare al top la potenza della ps3 passerà un pò di tempo... voi ve li ricordate i primi giochi per ps2? Bhè voglio dire, ne hanno fatta di strada!!! :D
gottardi_davide
06-10-2005, 19:38
Vabbè comunque considera che prima che riusciranno a sfruttare al top la potenza della ps3 passerà un pò di tempo... voi ve li ricordate i primi giochi per ps2? Bhè voglio dire, ne hanno fatta di strada!!! :D
Sarà così anche per xbox360
Speed399
07-10-2005, 01:22
si ma prey credo sia un gioco pc fatto grossomodo col motore di doom3 .. non è certo un gioco nato per ps3 da cui aspettarsi grandi cose
imho l'x360 uscira' troppo presto....
gottardi_davide
07-10-2005, 12:11
imho l'x360 uscira' troppo presto....
forse farà successo prorpio per questo. ;)
forse farà successo prorpio per questo. ;)
Nhè Kars diceva praticamente il contrario... credo... :p
gottardi_davide
07-10-2005, 12:26
Nhè Kars diceva praticamente il contrario... credo... :p
Si, avevo capito, ma o credo che Bill non sia stupido, sicuramente avrà valutato bene prima di agire.
Si, avevo capito, ma o credo che Bill non sia stupido, sicuramente avrà valutato bene prima di agire.
Per carità, certamente ci saranno stati dietro infiniti ragionamente commerciali.... solo che in questo campo non è detto che una previsione automaticamente si avveri...
Poi ci sono dei pro o dei contro. Ad esempio magari permetterà di conquistare una buona base di mercato ma potrebbe anche essere che in pochi decideranno di cambiare una console comprata da poco.
Viceversa magari tra un anno il mercato sarà più pronto e molti di quelli che ancora sono con le "vecchie" console (per cui non dimentichiamoci continuano e continueranno a uscire giochi per un bel pò) saranno più propensi a cambiare sistema...
Insomma, concordo sul fatto che uscire con largo anticipo (specie per il relativo poco tempo in cui la X è stata sul mercato) potrebbe non essere stata necessariamente una mossa vincente. O almeno non del tutto positiva...
[Kendall]
07-10-2005, 12:47
Ha ragione davide, secondo me l'uscire prima delle altre concorrenti è l'unico modo con la quale l'X360 può costruirsi una base solida e sfidare il dominio di Sony. Se fosse uscita in contemporanea alla PS3 sarebbe stata spazzata via dal nome stesso della ps3 (vorrei vedervi ad andare a prendere una console e, avendo davanti sia una che l'altra, quale prendereste), se fosse uscita dopo avrebbe fatto la fine dell'XBox, cioè a lottare per il secondo posto senza alcuna speranza di arrivare prima... Nah, secondo me ha fatto benissimo a prendere queste scelte...
']Ha ragione davide, secondo me l'uscire prima delle altre concorrenti è l'unico modo con la quale l'X360 può costruirsi una base solida e sfidare il dominio di Sony. Se fosse uscita in contemporanea alla PS3 sarebbe stata spazzata via dal nome stesso della ps3 (vorrei vedervi ad andare a prendere una console e, avendo davanti sia una che l'altra, quale prendereste), se fosse uscita dopo avrebbe fatto la fine dell'XBox, cioè a lottare per il secondo posto senza alcuna speranza di arrivare prima... Nah, secondo me ha fatto benissimo a prendere queste scelte...
Bhè anch'io concordo che se l'ha fatto è stata probabilmente una mossa valida, altrimenti gli analisti di mercato finirebbero sotto a un ponte.
Tuttavia, visto che manca ancora abbastanza all'uscita della Ps3, forse la data scelta è un pò troppo prima.
Penso comunque che si sia fatto un calcolo preciso. Alla fine tentare il jolly natalizio sarà stata valutata come l'opzione migliore.
gottardi_davide
07-10-2005, 13:10
La via di mezzo era il massimo! ;)
[Kendall]
07-10-2005, 13:11
Bhè anch'io concordo che se l'ha fatto è stata probabilmente una mossa valida, altrimenti gli analisti di mercato finirebbero sotto a un ponte.
Tuttavia, visto che manca ancora abbastanza all'uscita della Ps3, forse la data scelta è un pò troppo prima.
Penso comunque che si sia fatto un calcolo preciso. Alla fine tentare il jolly natalizio sarà stata valutata come l'opzione migliore.
Potrei sbagliarmi però io continuo a sentire nel web che la PS3 dovrebbe uscire in jappoland questa primavera... Vedremo
gottardi_davide
07-10-2005, 13:17
']Potrei sbagliarmi però io continuo a sentire nel web che la PS3 dovrebbe uscire in jappoland questa primavera... Vedremo
beh.. tra 6 mesi abbondanti. Poi ora che arriva qui da noi.. è natale!
Quello che voglio dire e' che l'x360 sembra uscire troppo prematuramente, la microsoft come del resto la sony puntano solo alle vendite in massa e mentre la prima e' stata fatta uscire con largo anticipo appositamente la seconda uscira' senza fretta e credo ben piu' collaudata.
Da quanto mi e' sembrato di capire i giochi che usciranno al lancio della x360 sembrano un po' "forzati" come se la microsoft sta con il fiato sul collo dei programmatori...vedi pgr3.
Il tutto ovviamente imho
gottardi_davide
07-10-2005, 14:28
Quello che voglio dire e' che l'x360 sembra uscire troppo prematuramente, la microsoft come del resto la sony puntano solo alle vendite in massa e mentre la prima e' stata fatta uscire con largo anticipo appositamente la seconda uscira' senza fretta e credo ben piu' collaudata.
Da quanto mi e' sembrato di capire i giochi che usciranno al lancio della x360 sembrano un po' "forzati" come se la microsoft sta con il fiato sul collo dei programmatori...vedi pgr3.
Il tutto ovviamente imho
In effetti.. per gli sviluppatori il lavoro è stato difficile, ma col tempo si migliorerà!
*sasha ITALIA*
08-10-2005, 13:52
Avete presente i draghi di Lair?
http://www.gamasutra.com/features/20051007/waugh_01.shtml
The thing most people probably came for, though, was the dragons. Worch had little to say about the actual game he has been working on – now titled Lair – though he used the models all throughout the lecture. One of the key models was a maquette (built by Peter Konig at Massive Black, the man behind the Dragonheart models); another, a digital render. The final version used in the game, Worch said, was a blend of the best parts from each: a practical body and limbs, and a digital head, tail, and wings.
He played a recent extremely high-resolution trailer in real-time, occasionally pausing to swing the camera around or turn on or off various effects. To be fair, the scene in question was clearly a cut-scene, calculated to show off just how many polygons the PS3 can throw around; it's still a lot of polygons, though.
Each model, Worch claimed, contained somewhere between 100,000 and 170,000 triangles. Each had a bunch of other special maps and lighting applied, and the main character was built up with "over ten textures". He compared this to an estimated 10,000 for characters in Gears of War and other recent high-res games. The high-res models, meanwhile, that got dithered down to produce the in-game models, ran up around 5,000,000 triangles.
:eek:
vabbè che finora si sono visti al massimo due draghi su schermo, ma 17 volte il dettaglio dei modelli di GOW l'uno... :eek:
*sasha ITALIA*
08-10-2005, 13:57
mi correggo, se ne vedono un pochino di più di 2 a volta... :eek:
http://ps3media.ign.com/ps3/image/article/635/635751/lair-20050721064734782.jpg
http://ps3media.ign.com/ps3/image/article/651/651387/lair-20050916042717444.jpg
mi correggo, se ne vedono un pochino di più di 2 a volta... :eek:
http://ps3media.ign.com/ps3/image/article/635/635751/lair-20050721064734782.jpg
http://ps3media.ign.com/ps3/image/article/651/651387/lair-20050916042717444.jpg
Vuoi dire che la prima immagine con tutti quei draghi è in real-time e con quel livello di dettaglio!? :eek: ...
Hitman47
08-10-2005, 15:25
Scritto espressamente all'inizio del trailer...
Tutto Real-Time...
Bisogna vedere se sarà pure in-game...
Se quella cifra è vera, potrebbero essere i poligoni usati peggio della storia dei videogame... voglio dire, il video l'avevo trovato orribile :(
Però 170.000 poligoni ciascuno sono pur sempre 170.000 poligoni ciascuno :sbavvv:
P.S.: Quindi i modelli da cui hanno ricavato le normal ne avevano 5 milioni... mica male :P
gottardi_davide
08-10-2005, 15:34
Se quella cifra è vera, potrebbero essere i poligoni usati peggio della storia dei videogame... voglio dire, il video l'avevo trovato orribile :(
Però 170.000 poligoni ciascuno sono pur sempre 170.000 poligoni ciascuno :sbavvv:
P.S.: Quindi i modelli da cui hanno ricavato le normal ne avevano 5 milioni... mica male :P
Va beh.. non è di certo la verisone definitiva. ;)
I Factor5 sono un ottimo team, che difficilmente sbaglia un colpo, quindi per certi versi si può essere fiduciosi... semplicemente il video che hanno diffuso non attira per niente (diciamocelo, era una schifezza). E' troppo poco per giudicare, ma la prima impressione (cosa importantissima) non è delle migliori.
Spero sinceramente di ricredermi :)
Spider-Mans
08-10-2005, 18:05
Avete presente i draghi di Lair?
http://www.gamasutra.com/features/20051007/waugh_01.shtml
:eek:
vabbè che finora si sono visti al massimo due draghi su schermo, ma 17 volte il dettaglio dei modelli di GOW l'uno... :eek:
quello che dicono loro e cmq il cielo non ha dettagli :D mentre i pg di GOW si muovono in un ambiete poligonale a sua volta dettagliato in modo incredibile...insomma :read:
Hmmm quindi in tutto il gioco si vedrà solo il cielo? :sofico:
A me, dal video, sto gioco non attira per niente (anche se sono consapevole che sia davvero troppo presto per giudicarlo... non sappiamo nemmeno di che genere sia nè cosa tratti, abbiamo solo visto draghi che svulazzano...), ma proprio manco un pò.
Comunque, se dichiarano un numero di poligoni bene o male sarà quello... se gonfiano 'sto dato, allora dobbiamo considerare gonfiati quelli di tutti i giochi :sofico:
Il rapporto rimane costante insomma :read:
[Kendall]
09-10-2005, 01:31
17 volte? Mah, non saprei... Le schede video delle due macchine sono molto simili come architettura quindi probabile che non sia proprio questa la differenza. Poi dipende dall'Unreal Engine 3. Ha una qualità assurda ma rimane un motore non certo fatto basandosi sulle console di prossima generazione. Basti guardare Kameo che ha, on screen, una miriade di modelli che si muovono contemporaneamente. Non so quanto sia il totale dei poligoni a schermo, ma sicuramente è notevole...
X-ICEMAN
09-10-2005, 01:49
stiam sempre parlando di un gioco VS una tech demo (che per quanto realizzata con il motore del gioco o meno, rimane sempre una tech demo.. ) bisognerà confrontare i titoli in versione definitiva, per cosa muoveranno e come.. tanto per dire Gears è un titolo nato su alpha kit, Lair è nato su hardware praticamente definitivo solo con clock di cpu e gpu inferiori , oppure le tecniche con cui sono in sviluppo ( ad esempio i modelli di auto in pgr3, titolo di lancio, sono composti da 80.000 poligoni Vs i 10k di gears..) ma non per questo è un engine migliore o peggiore... dipende per che tipo di gioco è stato sviluppato.
Altro esempio, nella tech demo Ati di Ruby che girava su beta kit X360 ( ovvero con Xenos a frequenza ridotta rispetto l'hw finale) i personaggi avevano da 60.000 a 120.000 poligoni ( il cyborg ) e cosi via dicendo...
gabberman81
09-10-2005, 10:13
ma è un clone di panzer dragoon !!!! :doh:
6630power
11-10-2005, 14:48
ragazzi non so se l'avete visto gia' , ma io vi posto un link da aprire con realplayer : http://www.konami.jp/gs/kojima_pro/movie/tgs2005_mgs4.asx
:sbavvv: :eek: :sbav: non ci credo :ave: cell DEVO AVERE SUBITO LA PS3!!
Poco importa se dovesse essere una tech demo . Io non ho mai visto niente del genere
ps.
per vederlo bene serve un pc abb. potente e una buona connessione :cool:
gottardi_davide
11-10-2005, 14:52
ragazzi non so se l'avete visto gia' , ma io vi posto un link da aprire con realplayer : http://www.konami.jp/gs/kojima_pro/movie/tgs2005_mgs4.asx
Poco importa se dovesse essere una tech demo . Io non ho mai visto niente del genere
ps.
Bello davvero!!
downloader
11-10-2005, 16:44
Eccallà
io non posso aprirlo... qui è come avere un 56k danneggiato :muro:
quache anima buona mi dice di che si tratta... che si vede... cherè? :D
EDIT: ok ho capito che è mgs4... ma che si vede di bello?
Niente,è il video del tgs che è già stato postato.
tecnologico
11-10-2005, 20:44
ragazzi mi spiace stravolgere i vostri sogni ma nessuno e ripeto nessuno dei video che avete riguarda immagini di gioco giocato killzone simula solo la visuale in realtà è un rolling demo e la conferma viene dal fatto che quando sono stati mandati in giro i video nessuna casa e ripeto nessuna casa aveva per le mani i kit di sviluppo per ps3. quelli sono video creati con pc molto ma molto potenti che ricreavano quello che ps3 può fare. oggi ho visto un video di 2 giochi realei o meglio di una bozza di giochi non ricordo il nome purtroppo ed è troppo tardi per andare a vedere domani vi dico..
i video in questione sono un pò ( abbastanza) inferiori ai demo che ho visto nelle prime pagine del 3d ( ma fanno ovviamente paura per bellezza) un gioco in particolare un fps diciamo che ra graficamente la versione di doom 3 con tutto settato al massimo e con più dettagli, mentre l altro magari era un po più grezzo...c è da dire che sono i primi giochi... c è una bella differenza tra i primi e gli ultimi giusto? mi ricordo come nella psx prima uscì ridge racer e dopo qualche anno gran turismo....meditiamo..
Hitman47
11-10-2005, 21:03
Vedo che nell'Arcipelago della Micronesia le notizie ci mettono un po' ad arrivare...eh.. :D :D
Therinai
11-10-2005, 21:10
ragazzi mi spiace stravolgere i vostri sogni ma nessuno e ripeto nessuno dei video che avete riguarda immagini di gioco giocato killzone simula solo la visuale in realtà è un rolling demo e la conferma viene dal fatto che quando sono stati mandati in giro i video nessuna casa e ripeto nessuna casa aveva per le mani i kit di sviluppo per ps3. quelli sono video creati con pc molto ma molto potenti che ricreavano quello che ps3 può fare. oggi ho visto un video di 2 giochi realei o meglio di una bozza di giochi non ricordo il nome purtroppo ed è troppo tardi per andare a vedere domani vi dico..
i video in questione sono un pò ( abbastanza) inferiori ai demo che ho visto nelle prime pagine del 3d ( ma fanno ovviamente paura per bellezza) un gioco in particolare un fps diciamo che ra graficamente la versione di doom 3 con tutto settato al massimo e con più dettagli, mentre l altro magari era un po più grezzo...c è da dire che sono i primi giochi... c è una bella differenza tra i primi e gli ultimi giusto? mi ricordo come nella psx prima uscì ridge racer e dopo qualche anno gran turismo....meditiamo..
magari ci dici di che si tratta e ci posti il link...
edit: scusa, ci pensi domani :D
gabberman81
12-10-2005, 09:08
ha si??? il video di killzone è tarocco ??? :confused:
non lo sapevo guarda !! :D
ha si??? il video di killzone è tarocco ??? :confused:
non lo sapevo guarda !! :D
ARGHHHHHHH! ha con l'h!!! AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH :mc:
ps.
Ehehe bello ma vecchio e pure in bassa risoluzione! :D
Therinai
12-10-2005, 21:29
allora? voglio vedere questi giochi...
OvErClOck82
13-10-2005, 13:03
Vedo che nell'Arcipelago della Micronesia le notizie ci mettono un po' ad arrivare...eh.. :D :D
LOOOOOOOOOOOOL :D
In questo articolo dicono che le software house devono accollarsi solo per iniziare a programmare su ps3 ben 17 milioni di $
http://www.theinquirer.net/?article=26945
gottardi_davide
16-10-2005, 12:28
In questo articolo dicono che le software house devono accollarsi solo per iniziare a programmare su ps3 ben 17 milioni di $
Sony ha recentemente licenziato 10000 dipendenti lo sapevate?
Meglio.
Almeno non ci lavorano cani e porci come su Ps2....dove su 10 titoli solo 2 erano (sono) del livello che uno ci si aspetta comprando un gioco (a caro prezzo).
Meglio 100 titoli con i controcazzi che 900 di qualità infima.
Meglio.
Almeno non ci lavorano cani e porci come su Ps2....dove su 10 titoli solo 2 erano (sono) del livello che uno ci si aspetta comprando un gioco (a caro prezzo).
hahahah è lo stesso discorso ke facevamo noi xboxiani quando ne avevamo poki!!!ahahahahahah
Meglio.
è un discorso che non sta in piedi... non si gioca solo a megaproduzioni :rolleyes:
in ogni caso io non credo che i develper abbandoneranno tanto facilmente la ps3, specialmente considerando comunque che probabilmente manterrà la leadership del mercato. Abbandonare una console con tali potenzialità è da stupidi. Con la ps2 che è molto difficile da programmare tutti si sono lamentati ma alla fine sono rimasti...
Speed399
16-10-2005, 14:07
Sony ha recentemente licenziato 10000 dipendenti lo sapevate?
è dall'inizio dell'anno che si parlava di taglio del personale di 10/20mila unità
gabberman81
16-10-2005, 14:52
Meglio.
ti quoto in pieno, il 90% dei giochi ps2/xbox/gamecube è spazzatura :O come quasi tutti i tie-in, gli sportivi e altra robaccia :rolleyes:
meglio pochi ma buoni, tanto chi è che ha i soldi x comprarli tutti ???
p.s. ma qundè che faranno vedere immagini di giochi come devil may cry4, gt5, vf5(ps3 version) tekken6 ecc... xche non credo proprio che ps3 possa uscire ad inizio 2006 in jap se non cè in giro mezzo gioco !! :read:
p.s. ma qundè che faranno vedere immagini di giochi come devil may cry4, gt5, vf5(ps3 version) tekken6 ecc... xche non credo proprio che ps3 possa uscire ad inizio 2006 in jap se non cè in giro mezzo gioco !! :read:
vedrai quanti bei render faranno vedere quando uscirà Xbox 360 ;)
:)
è un discorso che non sta in piedi... non si gioca solo a megaproduzioni :rolleyes:
in ogni caso io non credo che i develper abbandoneranno tanto facilmente la ps3, specialmente considerando comunque che probabilmente manterrà la leadership del mercato. Abbandonare una console con tali potenzialità è da stupidi. Con la ps2 che è molto difficile da programmare tutti si sono lamentati ma alla fine sono rimasti...
Bhe è sopratutto un opinione :D
Io di giochi compro solo quelli che aspetto da tanto tempo e che valgono la spesa,in genere quindi megaproduzioni.
Insomma parlo proprio di quei titoli che non si capisce perchè escano sul mercato...privi di tutto,solo perchè vogliono mangiare la fetta di torta (grande) della base Ps2.
E poi più importante ancora bisogna vedere davvero quali saranno i costi per avere tutti i tool di sviluppo necessari....magari 17$ milioni non sono nemmeno stan gran cifra per quel giro, onestamente non so proprio quanto possa costare inizialmente sviluppare su una qualsiasi console, se Sony ha fatto quel prezzo vuol dire che è in media alle altre piattaforme,non sono ne stupidi e ne suicidi (bhe forse si :D ) in Jap.
gottardi_davide
16-10-2005, 17:31
è dall'inizio dell'anno che si parlava di taglio del personale di 10/20mila unità
ok, ma non è normale, Sony è in crisi!
Speed399
16-10-2005, 19:31
mm
si
Innominato
16-10-2005, 20:48
ok, ma non è normale, Sony è in crisi!
Ma almeno era del settore playstation? No perchè con tutte le cose che fa...
sono in crisi praticamente tutti i settori tranne quello dei videogiochi credo
L'unico settore con il bilancio in rosso per Sony è quello dell'elettronica.
gabberman81
17-10-2005, 08:50
L'unico settore con il bilancio in rosso per Sony è quello dell'elettronica.
HAI DETTO NIENTE !!!!! :asd: :asd:
magari é la volta buona che abbassano i prezzi (alti) dei loro tv lcd :fiufiu:
gottardi_davide
17-10-2005, 10:31
No, era il settore degli home theatre, TV, etc..
Ma è comunque la stessa società, io mi preoccuperei..
Speed399
17-10-2005, 12:54
di cosa ?
che fallisca ?
gottardi_davide
18-10-2005, 20:11
di cosa ?
che fallisca ?
del fatto che la crisi si possa allargare ad altri settori.
*sasha ITALIA*
18-10-2005, 20:17
speriamo di no... ha innovato troppo per scomparire!
end.is.forever
18-10-2005, 20:19
sono in crisi praticamente tutti i settori tranne quello dei videogiochi credo
Sicuramente neanche in quello della telefonia mobile.
Coyote74
18-10-2005, 20:19
Ma non scherziamo... un tale colosso prima di morire ci seppellirà tutti quanti :D
Quoto la tua risposta.
Questa è stata la mia faccia :eek: quando ho aperto il mio vecchio tv della sony (allora uno di fascia alta).
Tutti, ma proprio TUTTI gli integrati, erano della Philips.
Ma pensa te, praticamente della sony c'era solo il marchio :asd:
ZonaDopa
18-10-2005, 22:42
Quoto la tua risposta.
Questa è stata la mia faccia :eek: quando ho aperto il mio vecchio tv della sony (allora uno di fascia alta).
Tutti, ma proprio TUTTI gli integrati, erano della Philips.
Ma pensa te, praticamente della sony c'era solo il marchio :asd:
Guarda che Philips produce per moltissimi marchi i tubi, discorso diverso è l'elettronica/assemblaggio/scelta di componenti dove appunto posson far differenza sulla qualita'finale, ma anche per qualche modello è gia'capitato che in passato anche sony adottasse elettronica philips ovvero Pixel Plus 1 e 2, solo che purtroppo nei loro modelli tale obrobrio NON era disattivabile. :muro:
E sempre rimanendo in tema i reali produttori di pannelli sia Lcd che Plasma si contano sulle dita di una mano, quello che fa differenza tra uno sharp/samsung e un modello scrauso pero'è l'elettronica...e che differenza....
Solo adottatare uno scaler faroudja anziche' uno anonimo è un passo da gigante sulla qualita'finale.
Guarda che Philips produce per moltissimi marchi i tubi, discorso diverso è l'elettronica/assemblaggio/scelta di componenti dove appunto posson far differenza sulla qualita'finale, ma anche per qualche modello è gia'capitato che in passato anche sony adottasse elettronica philips ovvero Pixel Plus 1 e 2, solo che purtroppo nei loro modelli tale obrobrio NON era disattivabile. :muro:
E sempre rimanendo in tema i reali produttori di pannelli sia Lcd che Plasma si contano sulle dita di una mano, quello che fa differenza tra uno sharp/samsung e un modello scrauso pero'è l'elettronica...e che differenza....
Solo adottatare uno scaler faroudja anziche' uno anonimo è un passo da gigante sulla qualita'finale.
risposta coi controcazzi direi...
:gluglu: alla salute
Una è l'AU Optronics ;)
http://www.auo.com/auoDEV/?ls=en
gottardi_davide
19-10-2005, 19:03
Beh.. lo spero anche io.
OvErClOck82
20-10-2005, 14:30
ci sono più probabilità che io ***** con miss italia che la sony fallisca.
Ma avete visto gli strabilianti demo scaricabili dal sito KIKIZO (http://games.kikizo.com/news/200510/059.asp)? Non mi riferisco soltanto ai trailer dei giochi che potrebbero essere pre-renderizzati, ma bensì ad alcuni demo che sembrano essere assolutamente in tempo reale. Ora, visto che li hanno presentati con molta enfasi in importanti conferenze, non credo che siano stati truccati.
A mio parere sono veramente impressionanti i seguenti demo:
Unreal Demo Full
Fight Night: Round 3
The Getaway 3
Lots of Ducks
Anche se quello che più mi ha colpito è "Alfred Molina" che raffigura un attore, se non sbaglio è il cattivo di Spiderman 2 che viene ricreato in real time con un livello di dettaglio quasi non distinguibile dalla realtà, utilizzando per l'illuminazione le mappe ad alta definizione HDRI.
Da paura!!!
gottardi_davide
21-10-2005, 14:37
ci sono più probabilità che io ***** con miss italia che la sony fallisca.
Come va con Miss Italia? :p
Sony ha annunciato che organizzeranno un festival della PS3 dal prossimo 22 Ottobre fino al 30 dello stesso mese. Questo sarà denominato Akihabara Enta Matsuri e saranno presentati e mostrati sia hardware che software PS3
fonte spaziogames
ma non lo sapeva nessuno?
Coyote74
21-10-2005, 16:30
Sony ha annunciato che organizzeranno un festival della PS3 dal prossimo 22 Ottobre fino al 30 dello stesso mese. Questo sarà denominato Akihabara Enta Matsuri e saranno presentati e mostrati sia hardware che software PS3
fonte spaziogames
Cioè domani? Figoso... speriamo che facciano vedere qualcosa di interessante.
OvErClOck82
21-10-2005, 18:07
Come va con Miss Italia? :p
:fuck: bene, bene
seeeeeeeeeee, come no :sofico:
Junkman.... perchè non fai un salto ad Akihabara a dare un'occhiata?!?! :sofico:
Dark Schneider
21-10-2005, 23:45
Una curiosità: a dimensioni la PS3 come è messa? E' un mattone come la prima PS2?
Sapete com'è...io ho la PS2 Slim. :D
Sapete com'è...io ho la PS2 Slim. :D
preferisco di gran lunga il mio mattone di Playstation 2 che tanto non è una console portatile....e come godo col network adapter e giochi su hd.....direi impareggiabile la lentezza del usb extreme :rotfl:
vabbè l'ottica non ha paragoni (a favore dei modelli "fat")..ma neanche se me la regalassero la pstwo... :fagiano:
Dark Schneider
22-10-2005, 11:19
preferisco di gran lunga il mio mattone di Playstation 2 che tanto non è una console portatile....e come godo col network adapter e giochi su hd.....direi impareggiabile la lentezza del usb extreme :rotfl:
vabbè l'ottica non ha paragoni (a favore dei modelli "fat")..ma neanche se me la regalassero la pstwo... :fagiano:
Beh invece io il mattone non lo reggo proprio. Occupa solo spazio, pesante..è bello invece avere una console facilmente trasportabile per giocarci anche a casa di amici in una serata, oltre che comodo. La scheda ethernet con porta è presente. Inoltre dell'HD non mi frega nulla. I giochi per la mia PS2 Slim preferisco comprarli Originali. Quindi non mi frega niente di modifiche o HD per giochi non originali(motivo vero per cui uno si fa ste cose). :)
Sarà una questione di gusti, no?;)
lunaticgate
22-10-2005, 12:59
fonte spaziogames
Esattamente il 26 e il 27 dalle 20:00 alle 21:00! :fiufiu:
Cmq da quanto ne so, non aspettatevi alcun documento filmato o tecnico.
Da quello che ho capito si parlerà della politica di lancio della nuova console e della diversificazione del parco giochi da proporre nei primi tempi.
Sto controllando questo sito (http://www.akibaentamaturi.jp/), se becco qualcosa di utile vi fo sapere!
lunaticgate
22-10-2005, 13:30
Leggendo su di un forum giapponese mi è sembrato di capire che la cosa doveva rimanere riservata ma poi sono filtrate molte indiscrezioni e quindi la sony ha annunciato l'incontro. Tuttavia mi è sembrato di capire che non ci saranno prove di giochi in game ma solo tech-demo e i disegni finali della console e dei suoi accessori.
I giochi per la mia PS2 Slim preferisco comprarli Originali. Quindi non mi frega niente di modifiche o HD per giochi non originali(motivo vero per cui uno si fa ste cose). :)
Gioca SanAndreas o GT4 da disco originale...
E poi da ISO originale.
Poi dimmi in quale, e solo in quale dei due casi, CJ si è spappolato la mandibola contro un cartello stradale. :asd:
Inoltre dell'HD non mi frega nulla. I giochi per la mia PS2 Slim preferisco comprarli Originali. Quindi non mi frega niente di modifiche o HD per giochi non originali(motivo vero per cui uno si fa ste cose). :)
Mi permetto di bacchettarti! :p
Non fare di tutta l'erba un fascio: l'HD io ce l'ho solo per giocare agli import.
Spessissimo scarico l'ISO del gioco che mi interessa, lo installo per vedere se funziona veramente (ho preso una mega fregatura con GT4 jap pagato la bellezza di 103 euri, per poi non poterlo giocare) e se il gioco gira entro 5 minuti parte l'acquisto del gioco originale. E' certamente vero che molti usano l'HD per bypassare le protezioni e giocare agevolmente ai giochi pirata, ma qualcuno che lo usa per scopi ben più 'leciti' esiste! :p ;)
OvErClOck82
22-10-2005, 21:23
Mi permetto di bacchettarti! :p
Non fare di tutta l'erba un fascio: l'HD io ce l'ho solo per giocare agli import.
Spessissimo scarico l'ISO del gioco che mi interessa, lo installo per vedere se funziona veramente (ho preso una mega fregatura con GT4 jap pagato la bellezza di 103 euri, per poi non poterlo giocare) e se il gioco gira entro 5 minuti parte l'acquisto del gioco originale. E' certamente vero che molti usano l'HD per bypassare le protezioni e giocare agevolmente ai giochi pirata, ma qualcuno che lo usa per scopi ben più 'leciti' esiste! :p ;)
si, ma l' ultima categoria da te citata rappresenta la minoranza
si, ma l' ultima categoria da te citata rappresenta la minoranza
Su questo non ci piove (purtroppo). :(
Il mio era un intervento semiserio in cui volevo semplicemente far notare che (per quanto strano possa suonare :p) non in tutti i casi vale l'assioma HD->pirata. :)
junkman1980
22-10-2005, 23:23
Junkman.... perchè non fai un salto ad Akihabara a dare un'occhiata?!?! :sofico:
occhiata a cosa?a cosa ti riferisci? :confused:
junkman1980
22-10-2005, 23:31
intendevi questo?
fonte spaziogames
OTTIMO!!!! oggi ci vado e faccio qualche foto :ciapet:
attendete fiduciosi :D
intendevi questo?
OTTIMO!!!! oggi ci vado e faccio qualche foto :ciapet:
attendete fiduciosi :D
Mi riferivo a quello che dopo hai letto!!! :p
Facci sapere com'era...! :D
Sarà una questione di gusti, no?;)
la trasportabilità fra pstwo e playstation 2 è una motivazione (imho) non valida :p
playstation 2: console, cavo video, joypad e cavetto alimentazione
pstwo: console, cavo video, joypad, cavo alimentazione e ALIMENTATORE
:stordita: :fagiano: :stordita: :fagiano: :stordita: :fagiano:
questione di gusti sulle dimensioni o solamente "tendenza" del momento?
ah dimenticavo...con la pstwo devi portati dietro i dvd? e già :oink:
con la playstation 2? ma su un hd anche da 80gb ci vanno un 35/40giochi :read:
per me l'ot si chiude qui :ciapet:
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
23-10-2005, 10:35
Ciao a tutti. Sono arrivato un pò in ritardo su questa discussione xkè prima di parlare volevo documentarmi. Su GameOne, la famosa tv via sat di videogame hanno fatto vedere la presentazione della ps3, un'intervista ad un boss della sony e i giochi in fase di sviluppo e in un altro programma i giochi in sviluppo x ps3 e xbox 360 e purtroppo x i sostenitori della xbox 360, tra la ps3 e l'xbox 360 c'è un abisso. al boss della sony è stata posta la domanda se aveva paura dell'xbox 360, lui tranquillo si è messo a ridere e ha detto "paura? ah, a livello tecnico è solo il doppio più potente dell'xbox 360" (la traduzione è maccheronizzata xrò il succo è che è il doppio più potente) e poi continuava a sghignazzare. Secondo me sanno quello ke dicono, nn so come volumi di vendita ma tecnicamente l'xbox 360 è anni indietro. nn vi dico la qualità dei giochi, è meglio ke lo facciate voi stessi guardando GameOne, ogni tanto c'è un programma che presenta le novità, vi renderete conto da soli dell'abisso ke c'è tra le due piattaforme, tra l'altro la ps2 e ps1 verranno emulate via software, vi rendete conto?
Se volete il massimo, prima di scegliere, guardate GameOne, vi renderete conto che nn sono filmati ma giochi.
ciao
Hitman47
23-10-2005, 10:50
Ciao a tutti. Sono arrivato un pò in ritardo su questa discussione xkè prima di parlare volevo documentarmi. Su GameOne, la famosa tv via sat di videogame hanno fatto vedere la presentazione della ps3, un'intervista ad un boss della sony e i giochi in fase di sviluppo e in un altro programma i giochi in sviluppo x ps3 e xbox 360 e purtroppo x i sostenitori della xbox 360, tra la ps3 e l'xbox 360 c'è un abisso. al boss della sony è stata posta la domanda se aveva paura dell'xbox 360, lui tranquillo si è messo a ridere e ha detto "paura? ah, a livello tecnico è solo il doppio più potente dell'xbox 360" (la traduzione è maccheronizzata xrò il succo è che è il doppio più potente) e poi continuava a sghignazzare. Secondo me sanno quello ke dicono, nn so come volumi di vendita ma tecnicamente l'xbox 360 è anni indietro. nn vi dico la qualità dei giochi, è meglio ke lo facciate voi stessi guardando GameOne, ogni tanto c'è un programma che presenta le novità, vi renderete conto da soli dell'abisso ke c'è tra le due piattaforme, tra l'altro la ps2 e ps1 verranno emulate via software, vi rendete conto?
Se volete il massimo, prima di scegliere, guardate GameOne, vi renderete conto che nn sono filmati ma giochi.
ciao
E quali sono i fantastici giochi che avrebbero mostrato???
Perchè quì a parte The Lair o MGS4 che sono real-time e forse in-game...vedo ben poco....
Mi staresti parlando di Killzone?? :rolleyes:
O di DMC4? :rolleyes:
O Tekken 6? :rolleyes:
E piccolo appunto....secondo te se avessero intervistato Bill Gates o Allard chiedendo che ne pensavano della ps3..che avrebbero risposto?..Che è più potente e che la Sony li metterà tutti a 90 gradi?...
Ma fatemi il piacere....Ste interviste sono utili quanto le emorroidi....
E quali sono i fantastici giochi che avrebbero mostrato???
Perchè quì a parte The Lair o MGS4 che sono real-time e forse in-game...vedo ben poco....
Mi staresti parlando di Killzone?? :rolleyes:
O di DMC4? :rolleyes:
O Tekken 6? :rolleyes:
E piccolo appunto....secondo te se avessero intervistato Bill Gates o Allard chiedendo che ne pensavano della ps3..che avrebbero risposto?..Che è più potente e che la Sony li metterà tutti a 90 gradi?...
Ma fatemi il piacere....Ste interviste sono utili quanto le emorroidi....
Beh, io non posso essere sicuro che non siano bufale, perché c'è sempre la possibilità che a far girare quelle impressionanti demo, invece della PS3 ci sia stato sotto il palco un supercomputer della NASA, ma in questo caso sarebbe un vero autogol da parte di SONY, non vi pare?
Ripeto, guardatevi i demo che ho indicato nel mio precedente post e ditemi che ne pensate.
Hitman47
23-10-2005, 11:24
Beh, io non posso essere sicuro che non siano bufale, perché c'è sempre la possibilità che a far girare quelle impressionanti demo, invece della PS3 ci sia stato sotto il palco un supercomputer della NASA, ma in questo caso sarebbe un vero autogol da parte di SONY, non vi pare?
Ripeto, guardatevi i demo che ho indicato nel mio precedente post e ditemi che ne pensate.
Quasi sicuramente Fight Night è real-time forse in-game...
Lots of Duck era, se non sbaglio, una tech demo della Nvidia per la sua 7800...
Comunque purtroppo la Sony sta indietro con i lavori della console....tutta sta roba girava o su pc con installato un Cell o su dev-kit...
E poi comunque sono (appunto) tutte demo...nulla di concreto...
Se vuole veramente iniziare a contrastare la x360 sarebbe ora che la Sony tirasse fuori qualcosa di più serio...al posto di continuare a rilasciare filmati e interviste (inutili)...
Secondo me sanno quello ke dicono, nn so come volumi di vendita ma tecnicamente l'xbox 360 è anni indietro.
Chiaramente ci saprai dire in base a quali fatti oggettivi e' anni indietro e fra le due c'e' un abisso? :)
Ad esempio, lo sapevi che dal punto di visa del comparto grafico, la GPU della PS3 e' una generazione indietro rispetto a quella dell'X360?
A parole tutti gli intervistati ce l'hanno piu' lungo.
Sono video prerenderizzati. Basta un DVD per farli girare.
Però rega,io vorrei dire la mia..Avete visto il nuovo Burnout:revenge per ps2?Oppure Black(sempre sviluppato dalla criterion con il motore grafico di B:R)?Sono due games che lasciano di stucco!
A questo punto sono fermamente convinto che l'erede del monolite nero potrà far girare games alla KILLZONE 2 o 3,quello che sia..
OvErClOck82
23-10-2005, 12:18
da qualche parte ho letto che i primi kit di svilppo completi per ps3 dovrebbero arrivare agli svilupatori entro la fine dell' anno.
ne sai qualcosa tu ? :)
lunaticgate
23-10-2005, 12:56
Sono ultra convinto che Sony non deluderà affatto. Anzi! ;)
Ciò non toglie che la Xbox360 sembra essere una buona console! :)
junkman1980
23-10-2005, 13:04
Mi riferivo a quello che dopo hai letto!!! :p
Facci sapere com'era...! :D
sono appena tornato.
be,che dire...una delusione enorme...
oltre ad un casino maggiorato,nulla di che...
il festival consiste semplicemente alla visione(nei vari negozi che hanno aderito all'evento),dei vari trailer triti e ritriti pre-renderizzati che si trovano in rete.
e per di piu su televisori sgrausi,vecchi e collegati ad un dvd-player in composito :doh:
oltretutto c'era un deficiente che camminava per akihabara travestito dalla scimmia di sony(quella col fanale rosso in testa,per capirci) e rompeva i maroni ai passanti... :muro:
l'unica cosa positiva,e' che,al contrario di come molti sostenevano,l'xbox360 non uscira' a natale ma bensi' il 10 dicembre.che consolazione :rolleyes:
http://tinypic.com/euj28j.jpg
http://tinypic.com/euj29y.jpg
da qualche parte ho letto che i primi kit di svilppo completi per ps3 dovrebbero arrivare agli svilupatori entro la fine dell' anno.
ne sai qualcosa tu ? :)
A qualche sviluppatore sono gia' arrivati dei kit beta. Ne ho visti un paio qualche settimana fa.
gottardi_davide
23-10-2005, 17:43
Sono ultra convinto che Sony non deluderà affatto. Anzi! ;)
Ciò non toglie che la Xbox360 sembra essere una buona console! :)
Io ho provato la 360 allo smau e PGR3 in dual player andava a scatti. :cry:
gottardi_davide
23-10-2005, 17:48
che legno di consollee :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Probabilmente era una beta.. ma sono rimasto troppo deluso.
Io non ne sarei tanto sicuro, ovviamente non posso nemmeno essere sicuro del contrario, ma credo che se vi prendeste la briga di scaricare e analizzare quei video, anche nelle tracce audio, riuscireste a capirci qualcosa di più. Mi riferisco in particolare ai demo di Fight Night e di Unreal che non vengono presentati da responsabili della SONY, ma bensì da quelli delle case prodruttrici che mi sono sembrati molto entusiasti al riguardo.
Per quanto riguarda Fight Night non lo so, ma per quanto concerne Unreal non mi sembra che questo gioco sia mai stato uno dei cavalli di battaglia della Playstation, alla stessa stregua di Gran Turismo o Pro Evolution Soccer anzi, date le sue notevoli richieste di memoria e grafica Hi-Res, è sempre stato più indicato per i PC. Nel video si sente il responsabile della EPIC GAMES descrivere con molta enfasi la demo sottolineando il fatto che tutto quel ben di Dio che si vede a schermo era stato creato soltanto in negli ultimi due mesi e cioè dal momento in cui avevano ricevuto il primo "PS3 Hardware".
Non credo che possano averci raccontato delle balle, anche perché alla EPIC non interessa la piattaforma sulla quale il gioco gira, ma bensì fare in modo che il gioco stesso sia sempre più realistico e coinvolgente.
Staremo a vedere...
Final Night ed Unreal utilizzano effettivamente motori 3D. ;)
Il resto (Killzone su tutti) sono dei filmati.
Hitman47
23-10-2005, 20:53
ma bensì
Argh...pensavo fosse un errore di svista prima... :mbe:
Comunque...penso che Fek sappia quello che stia dicendo..visto che lui lavora nel mondo della produzione di videogiochi...
*sasha ITALIA*
23-10-2005, 21:09
Final Night ed Unreal utilizzano effettivamente motori 3D. ;)
Il resto (Killzone su tutti) sono dei filmati.
non è vero, non sono filmati Metal Gear Solid 4, Gundam, LAir, The Getaway
Argh...pensavo fosse un errore di svista prima... :mbe:
Comunque...penso che Fek sappia quello che stia dicendo..visto che lui lavora nel mondo della produzione di videogiochi...
Fonte: GARZANTILINGUISTICA.IT - Definizione di "bensì"
cong. ma piuttosto, ma invece, ma anzi (con valore avversativo dopo una frase negativa; anche preceduto da MA rafforzativo): non mi pare sciocco, bensì svogliato; non hai ragione tu, bensì lui; non fui io, ma bensì lui che lo offese ' (non com.) tuttavia, però, peraltro (con valore limitativo): gli dissi di no, bensì a malincuore
¶ avv. (lett.) sicuramente, certamente (col valore di un sì rafforzato, per lo più in correlazione con ma): i guai vengono bensì spesso, perché ci si è dato cagione; ma... la condotta più cauta e più innocente non basta a tenerli lontani (MANZONI P. S. XXXVIII).
Si può sempre sbagliare, questa volta non l'ho fatto io, ma bensì tu!
Avrei fatto meglio ad evitare di ripeterlo, questo sì, ma forse ho inviato il post con troppa foga. In effetti internet ed i forum in particolare ci spingono ad essere troppo precipitosi, quando invece sarebbe meglio fermarsi a leggere quello che si è scritto.
Grazie lo stesso per la precisazione, se non altro denota una certa attenzione alla forma e anche se questa volta non avevi ragione si capisce che non sei un superficiale.
Hitman47
23-10-2005, 23:44
[B]
Avrei fatto meglio ad evitare di ripeterlo, questo sì, ma forse ho inviato il post con troppa foga. In effetti internet ed i forum in particolare ci spingono ad essere troppo precipitosi, quando invece sarebbe meglio fermarsi a leggere quello che si è scritto.
Oddio...come non quotarti...
Per il fatto del "ma bensì"...più che altro è perchè a me hanno sempre detto fosse errore gravissimo...(e poi suona pure brutto..) :p
Oddio...come non quotarti...
Per il fatto del "ma bensì"...più che altro è perchè a me hanno sempre detto fosse errore gravissimo...(e poi suona pure brutto..) :p
Ammetto che fa un pò "ma però"... :sofico:
Elucubrazioni linguistiche a parte, ho rivisto per l'ennesima volta il video demo di UNREAL, cercando anche di comprendere meglio la descrizione, per quanto la mia conoscenza dell'inglese parlato mi abbia permesso e lasciatemi dire che secondo me non solo quello che ci hanno mostrato è realistico, ma addirittura è soltanto una piccola parte di quello che potremo vedere e toccare con mano tra qualche mese.
La convinzione con cui gli speaker descrivono il demo è fin troppo palese per non venir poi confermata nei fatti. Non credo si aspettino che compreremo la PS3 ad occhi chiusi, visto che quando uscirà saremo tutti a smanettare nei negozi per vedere se quelle promesse saranno state mantenute.
Tornando al demo, si parla di un test in real-time a 720p, e si sottolinea il fatto che il tutto sia stato prodotto in soli due mesi, smentendo quindi anche le voci che volevano la PS3 difficile da programmare. Personalmente credo che quando il demo viene fatto ripartire dall'inizio per poi essere messo in "pausa", illustrando alla perfezione tutti i dettagli, le luci, le ombre, le esplosioni, le nuvole, l'acqua, siamo difronte ad un balzo tecnologico di proporzioni notevoli.
Mi intendo abbastanza di grafica 3D, sapete, i vari Lightwave, Maya etc..., da capire quanto quegli effetti siano complessi e di quanta potenza abbiano bisogno. Oggi per avere tutto ciò in tempo reale ci vuole hardware dedicato di notevole costo, ma come sempre succede se un grande produttore, ( in questo caso SONY), vuole mettere tanta potenza nelle mani di tutti, può tranquillamente farlo, perché può permettersi di abbassare notevolmente i costi a fronte di un parco installato enorme, se poi come penso vorranno fare di PS3 un "centro" multimediale di alto livello, si capisce come il suddetto parco installato potrà aumentare in maniera esponenziale.
Non ci resta che sperare!
lunaticgate
24-10-2005, 07:28
Io ho provato la 360 allo smau e PGR3 in dual player andava a scatti. :cry:
Pre-beta o meno non fa certo una buona figura Microsoft ad un mese dall'uscita della 360!
Bah............
Io non ne sarei tanto sicuro, ovviamente non posso nemmeno essere sicuro del contrario, ma credo che se vi prendeste la briga di scaricare e analizzare quei video, anche nelle tracce audio, riuscireste a capirci qualcosa di più.
Credo di non aver bisogno di scaricarmi dei filmati prerenderizzati "per capirci qualcosa di piu'", visto che ho accesso agl'SDK e ai tech sheet di entrambe le console.
Non credo che possano averci raccontato delle balle, anche perché alla EPIC non interessa la piattaforma sulla quale il gioco gira, ma bensì fare in modo che il gioco stesso sia sempre più realistico e coinvolgente.
Non ti hanno raccontato palle (oddio, qualcuna forse, da entrambe le parti), ti hanno solo fatto vedere dei video prerenderizzati e tu credevi fossero in real time. Si chiama "creare hype" e moltissima gente ci casca.
Le due console sono grosso modo equivalenti, forse con un vantaggio dell'X360 nel comparto grafico ed un vantaggio della PS3 nei calcoli in floating point (detto molto alla buona).
The Gateway era prerenderizzatissimo :D
Credo di non aver bisogno di scaricarmi dei filmati prerenderizzati "per capirci qualcosa di piu'", visto che ho accesso agl'SDK e ai tech sheet di entrambe le console.
Non ti hanno raccontato palle (oddio, qualcuna forse, da entrambe le parti), ti hanno solo fatto vedere dei video prerenderizzati e tu credevi fossero in real time. Si chiama "creare hype" e moltissima gente ci casca.
Le due console sono grosso modo equivalenti, forse con un vantaggio dell'X360 nel comparto grafico ed un vantaggio della PS3 nei calcoli in floating point (detto molto alla buona).
Non è che voglio prendere le difese della SONY o della EPIC, dico solo che sarebbe molto stupido da parte loro creare aspettative per delle potenzialità che poi, all'atto pratico, la consolle non potrà nemmeno immaginarsi. Alla fine del demo di Unreal si sente chiaramente dire: "E' tutto in tempo reale, credetemi, è tutto in tempo reale! Ripeto, se non è vero è un pauroso autogol, almeno io la vedo così.
Se conosci così bene i dati tecnici delle consolle puoi almeno dirci se è vero quanto dicono e cioè che la PS3 è circa 1000 volte più potente della PS2.
Considerando il balzo tecnologico effettuato con il passaggio dalls PS1 alla PS2 ed ancor di più alla X-BOX prima versione, penso che potremo tranquillamente aspettarci un livello grafico pari o superiore a quello mostrato nei video di cui abbiamo parlato e comunque, in ogni caso, prima di acquistare la PS3, la proverò a lungo e se mi troverò soltanto difronte ad una PS2 un po' gonfiata, di sicuro mi terrò quella vecchia!
Mi riferivo ai video dell'E3 ;)
Non è che voglio prendere le difese della SONY o della EPIC, dico solo che sarebbe molto stupido da parte loro creare aspettative per delle potenzialità che poi, all'atto pratico, la consolle non potrà nemmeno immaginarsi. Alla fine del demo di Unreal si sente chiaramente dire: "E' tutto in tempo reale, credetemi, è tutto in tempo reale! Ripeto, se non è vero è un pauroso autogol, almeno io la vedo così.
Ne fanno anche di peggio :D
Secondo te l'utente medio si ricorda che alla presentazione della PS2 dichiaravano che avrebbe fatto girare Toy Story in real time? No. Se lo ricordano i power user, ma questa e' la stragrande minoranza. Loro hanno fatto vedere Killzone e tutti ancora parlano della PS3, anche sui giornali. E' questo cio' che gli interessa, si chiama marketing. E lo fanno tutti, non solo Sony. C'e' chi lo fa meglio e chi peggio (Sony lo fa molto bene).
Se conosci così bene i dati tecnici delle consolle puoi almeno dirci se è vero quanto dicono e cioè che la PS3 è circa 1000 volte più potente della PS2.
Un paragone del genere non ha senso, come dire che una console fa 2 TeraFlops e l'altra solo 1 quindi una e' il doppio piu' veloce dell'altra. Fesserie.
Considerando il balzo tecnologico effettuato con il passaggio dalls PS1 alla PS2 ed ancor di più alla X-BOX prima versione, penso che potremo tranquillamente aspettarci un livello grafico pari o superiore a quello mostrato nei video di cui abbiamo parlato e comunque, in ogni caso, prima di acquistare la PS3, la proverò a lungo e se mi troverò soltanto difronte ad una PS2 un po' gonfiata, di sicuro mi terrò quella vecchia!
Secondo me il livello ottenibile verso la fine del ciclo di vita di entrambe le console sara' paragonabile al video di Killzone 2.
MILLE volte! :D
http://www.hardwaremax.it/public/3/Chimera/ing_cane.jpg
Everyman
24-10-2005, 12:34
Ne fanno anche di peggio :D
Secondo te l'utente medio si ricorda che alla presentazione della PS2 dichiaravano che avrebbe fatto girare Toy Story in real time? No. Se lo ricordano i power user, ma questa e' la stragrande minoranza. Loro hanno fatto vedere Killzone e tutti ancora parlano della PS3, anche sui giornali. E' questo cio' che gli interessa, si chiama marketing. E lo fanno tutti, non solo Sony. C'e' chi lo fa meglio e chi peggio (Sony lo fa molto bene).
Un paragone del genere non ha senso, come dire che una console fa 2 TeraFlops e l'altra solo 1 quindi una e' il doppio piu' veloce dell'altra. Fesserie.
Secondo me il livello ottenibile verso la fine del ciclo di vita di entrambe le console sara' paragonabile al video di Killzone 2.
Ma quanto sei antisonaro...
Su altri forum denigravi il logo Sony a manetta onorando Microsoft a go-go e qui fai finta di essere imparziale?
Dimmi se il video di MGS4 era un filmato precalcolato pure quello. Per quanto riguarda l'hype, chi e' senza peccato scagli la prima pietra, disse qualcuno un po' di tempo fa. Dobbiamo parlare di Fable? Dobbiamo parlare della presa per il culo che MS fece all'utenza europea dimezzando il prezzo dopo pochissimo tempo l'uscita della console?
Tutto questo per dire che MS non e' diversa da Sony, non e' che MS protegge il consumatore mentre Sony se ne sbatte...cosi' come e' vero il contrario.
E anziche' vantarti di aver visto i kit di sviluppo beta per ps3 (azz...sei tra i fortunatissimi a livello mondiale), cerca di tirartela di meno perche' la tua guerra nascosta contro un LOGO non ha proprio senso.
Pace :) :D
Everyman, è già da qualche tempo che stai continuamente facendo member war... contando anche che sei già stato sospeso in passato, ti avverto che la prossima ti prendi una vacanza premio memorabile, quindi smettila ;)
Everyman
24-10-2005, 12:47
Everyman, è già da qualche tempo che stai continuamente facendo member war... contando anche che sei già stato sospeso in passato, ti avverto che la prossima ti prendi una vacanza premio memorabile, quindi smettila ;)
ma yamazzo, non e' come sembra...se vuoi ti spiego tutto per filo e per segno con un bel PM (le cose da dire sono tante, ma tante tante taaaaante. Tutto documentato tra l'altro)
Fammi sapere...ciao! :)
il dimezzamento del prezzo in periodi brevi non è storia nuova nel mondo dell'elettronica di consumo ma è storia di tutti i giorni.. guarda i cellulari ecc..
almeno microsoft si è degnata di regalare pad e giochi agli utenti che l'avevano comprata a prezzo pieno.. stessa mossa avrebbe fatto sony se si fosse trovata in quella situazione e stesse mosse ha fatto nintendo...
cmq finche non vedi uno col pad in mano che gioca ingame non hai fatti per dimostrare che non sia un filmato prerenderizzato..
come ha detto fek la sony dichiarò che la ps2 poteva fare girare toy story in real time :sofico: e non so se ricordate ma fecero una presentazione a porte chiuse a pochi eletti tra cui c'era un certo george lucas che dichiarò che la ps2 era in grado di fare girare le scene in cg di episode1 in real time :ciapet: :ciapet: :doh: ma lo avevano pagato!?!?!? dopo mesi di lavoro alla LM per creare gli effetti e i filmati in cg di episode1 e sentire una cosa del genere detta proprio da lucas mah... ma quanto hype fecero per la ps2 per poi vedere fantavision e ridge racer ( il re delle aliasing) ci rimasi malissimo e la gente comprò la console lo stesso a 899k lire. :doh:
lo scetticismo regna.. almeno nell'xbox360 si è visto qlc con questo non voglio dire niente però prima di tirare fuori sentenze aspettiamo i fatti!
ma yamazzo, non e' come sembra...se vuoi ti spiego tutto per filo e per segno con un bel PM (le cose da dire sono tante, ma tante tante taaaaante. Tutto documentato tra l'altro)
Fammi sapere...ciao! :)
Io vedo che spesso tiri fuori la polemica dal nulla, esattamente come in questo caso. Hai già dei "precedenti" :D e sei sul filo del rasoio, quindi stai calmo che è meglio ;) Mandami tutti i PM che vuoi, li leggerò, ma la morale resta comunque quella... il regolamento sta lì per essere rispettato :)
come ha detto fek la sony dichiarò che la ps2 poteva fare girare toy story in real time :sofico: e non so se ricordate ma fecero una presentazione a porte chiuse a pochi eletti tra cui c'era un certo george lucas che dichiarò che la ps2 era in grado di fare girare le scene in cg di episode1 in real time :ciapet: :ciapet: :doh: ma lo avevano pagato!?!?!? dopo mesi di lavoro alla LM per creare gli effetti e i filmati in cg di episode1 e sentire una cosa del genere detta proprio da lucas mah... ma quanto hype fecero per la ps2 per poi vedere fantavision e ridge racer ( il re delle aliasing) ci rimasi malissimo e la gente comprò la console lo stesso a 899k lire. :doh:
lo scetticismo regna.. almeno nell'xbox360 si è visto qlc con questo non voglio dire niente però prima di tirare fuori sentenze aspettiamo i fatti!
Ma e' una cosa normale. Lo ripetero' fino alla nausea: si chiama Marketing ed e' una componente fondamentale del business. Si spende quasi piu' in marketing che in sviluppo al giorno d'oggi. Lo fanno tutti e non c'e' nulla di cui stupirsi :)
Se guardi lo scorso E3, Sony ha stravinto la battaglia del marketing con Microsoft, ad esempio.
si è normale ed è "giustissimo" cosi se vuoi emergere nel mercato però l'utente medio crede un pò a tutto...
ti racconto un episodio che mi lasciò di stucco di quelli che ti fanno capire quanto conta l'iimmagine di un brand come sony in questo campo:
in un noto centro commerciale di modena verso natale vidi un ragazzino di +- 14 anni col padre davanti a una fatidica scelta cubo o psone (non 2) c'erano le postazioni di gioco il padre fece notare al figlio che il cubo "sembrava" tecnologicamente + evoluto ma il figlio fece notare al padre che una si chiamava playstation e che era molto meglio e si fece comprare la psone nel mio completo stupore (che stavo seguendo la scenetta esterefatto)"
morale comprò la psone a 89euro(senza giochi) e lasciò li il cubo a 69euro gioco incluso.Questa è l'utenza media... :doh:
si è normale ed è "giustissimo" cosi se vuoi emergere nel mercato però l'utente medio crede un pò a tutto...
ti racconto un episodio che mi lasciò di stucco di quelli che ti fanno capire quanto conta l'iimmagine di un brand come sony in questo campo:
in un noto centro commerciale di modena verso natale vidi un ragazzino di +- 14 anni col padre davanti a una fatidica scelta cubo o psone (non 2) c'erano le postazioni di gioco il padre fece notare al figlio che il cubo "sembrava" tecnologicamente + evoluto ma il figlio fece notare al padre che una si chiamava playstation e che era molto meglio e si fece comprare la psone nel mio completo stupore (che stavo seguendo la scenetta esterefatto)"
morale comprò la psone a 89euro(senza giochi) e lasciò li il cubo a 69euro gioco incluso.Questa è l'utenza media... :doh:
Mera dimostrazione che il marketing regna sovrano. Un logo vale più di mille parole! :D
Finchè si parla di VG va anche bene, ma secondo voi che segna i destini del mondo sfrutta dinamiche tanto dissimili? (O molto peggiori...)? :rolleyes: :doh:
La massa è ignorante e facilmente indirizzabile. E' un dato di fatto.
Tra l'altro ognuno di noi fa parte della 'massa' in dozzine di ambiti che conosce appena...
Ma questa è un'altra storia... :p :D
Sospeso Everyman per 2 settimane per polemiche, flame, member war (con recidività) e insulti in PVT. Spero non dica che non lo avevo avvertito ;)
Coyote74
24-10-2005, 13:58
Sospeso Everyman per 2 settimane per polemiche, flame, member war (con recidività) e insulti in PVT. Spero non dica che non lo avevo avvertito ;)
Ma LOLLLL :D
Non sai quanto pagherei per poter leggere i suoi PVT... me li posso solo immaginare :doh:
OvErClOck82
24-10-2005, 14:01
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
downloader
24-10-2005, 14:22
Va bene ma parliamo di un bambino se ho capito bene... che ne capisce il bambino di tecnologia?
Per Yamaz:
ma come, ti ha insultato via pvt?? :eh:
questa è bella...
OvErClOck82
24-10-2005, 14:25
Va bene ma parliamo di un bambino se ho capito bene... che ne capisce il bambino di tecnologia?
Per Yamaz:
ma come, ti ha insultato via pvt?? :eh:
questa è bella...
hai ragione, ma... :D ... :rotfl: ... :sbonk: ... :cry:
cmq :D
nn credo lo abbia insultato direttamente ( poverino, altrimenti :asd: )
Ha insultato Fek, non me :) Comunque tornate a parlare di PS3, ad Everyman ci pensiamo noi mod ;)
Ma e' una cosa normale. ......
Ciao fek, scusate il piccolo OT, ma non vivo sul forum
Non scrivo in PVT tanto ipotizzo interessi anche ad altri....
ma a cosa stai lavorando ora? ( patch di B&W2 o altro )
Ipotizzo che ne avrete gia' parlato, dal punto di vista delle software house, che si dice di Play3 e X360? ( dalle news x360 sembrerebbe meno costoso e + veloce, la play3 dalla sua + potente ) E, visto che della play3 ipotizzo si sappia ancora poco, un confronto tra PC-X360?
Concettualmente parlando, avete fatto tutti delle valutazioni giuste, ma in riferimento a quanto detto fa FEK in merito ai cosiddetti "Power Users" credo che siano proprio loro, cioè noi, la minoranza che cerca di sviscerare tutte le caratteristiche delle consolle mesi prima che le stesse vengano commercializzate. Agli utenti non power chissà quanto glie ne frega dei video dell'E3, visto che non li hanno di certo mai visionati. Il bambino di cui parla DIDIDJ nemmeno lo sa cosa sia l'E3!
Io ho acquistato la PS2 esclusivamente per Gran Turismo e per Pro Evolution Soccer pertanto, se non vedrò miglioramenti sostanziali in entrambi i giochi, non acquisterò di certo la consolle, almeno non prima del sua naturale e drastica riduzione di prezzo.
Va bene, sicuramente avranno fatto delle abili mosse di marketing anche per far si che chi ha voglia di acquistare la X-BOX 360 aspetti, sperando in una Playstation molto più potente, ma non penso che abbiano stravolto la realtà. Quando FEK dice: "Secondo me il livello ottenibile verso la fine del ciclo di vita di entrambe le console sara' paragonabile al video di Killzone 2", in qualche maniera mi da ragione, quindi significa che le potenzialità ci sono, bisognerà soltanto cercare di sfruttarle al meglio, ma questa è un'altra storia.
Power User, Libera traduzione del sottoscritto:
Povero Utente: Individuo che presenta gravi forme di attaccamento morboso per tutto ciò che riguarda il mondo della tecnologia, con particolare attenzione al settore dell'informatica e dei videogiochi, fino ad isolarsi dal mondo esterno e a mettere in gioco la propria salute fisica e mentale in seguito ad estenuanti ed accaniti periodi di utilizzo ininterrotto dei sopra citati mezzi tecnologici. La particolare definizione "Power" cioè "Povero", trova riscontro sia da un punto di vista psico-fisico che economico, infatti i soggetti che raggiungono lo stadio terminale di tale particolare patologia, si ritrovano con le energie fisiche, psichiche e nervose a terra e generalmente le loro risorse finanziarie si esauriscono ben prima di tale evento, indipendentemente dal livello di agiatezza economica al quale si trovavano prima.
6630power
24-10-2005, 18:23
Concettualmente parlando, avete fatto tutti delle valutazioni giuste, ma in riferimento a quanto detto fa FEK in merito ai cosiddetti "Power Users" credo che siano proprio loro, cioè noi, la minoranza che cerca di sviscerare tutte le caratteristiche delle consolle mesi prima che le stesse vengano commercializzate. Agli utenti non power chissà quanto glie ne frega dei video dell'E3, visto che non li hanno di certo mai visionati. Il bambino di cui parla DIDIDJ nemmeno lo sa cosa sia l'E3!
Io ho acquistato la PS2 esclusivamente per Gran Turismo e per Pro Evolution Soccer pertanto, se non vedrò miglioramenti sostanziali in entrambi i giochi, non acquisterò di certo la consolle, almeno non prima del sua naturale e drastica riduzione di prezzo.
Va bene, sicuramente avranno fatto delle abili mosse di marketing anche per far si che chi ha voglia di acquistare la X-BOX 360 aspetti, sperando in una Playstation molto più potente, ma non penso che abbiano stravolto la realtà. Quando FEK dice: "Secondo me il livello ottenibile verso la fine del ciclo di vita di entrambe le console sara' paragonabile al video di Killzone 2", in qualche maniera mi da ragione, quindi significa che le potenzialità ci sono, bisognerà soltanto cercare di sfruttarle al meglio, ma questa è un'altra storia.
Power User, Libera traduzione del sottoscritto:
Povero Utente: Individuo che presenta gravi forme di attaccamento morboso per tutto ciò che riguarda il mondo della tecnologia, con particolare attenzione al settore dell'informatica e dei videogiochi, fino ad isolarsi dal mondo esterno e a mettere in gioco la propria salute fisica e mentale in seguito ad estenuanti ed accaniti periodi di utilizzo ininterrotto dei sopra citati mezzi tecnologici. La particolare definizione "Power" cioè "Povero", trova riscontro sia da un punto di vista psico-fisico che economico, infatti i soggetti che raggiungono lo stadio terminale di tale particolare patologia, si ritrovano con le energie fisiche, psichiche e nervose a terra e generalmente le loro risorse finanziarie si esauriscono ben prima di tale evento, indipendentemente dal livello di agiatezza economica al quale si trovavano prima.
:doh: :rotfl:
Ma infatti nessuno mette in dubbio che le due console siano abbastanza performanti da generare grafica di quel livello (KZ2 non e' granche' in realta'), si mette fortissimo dubbio che una sia due volte piu' potente dell'altra. Stando a tutti i dati in possesso, non sembra assolutamente la situazione attuale.
Ma infatti nessuno mette in dubbio che le due console siano abbastanza performanti da generare grafica di quel livello (KZ2 non e' granche' in realta'), si mette fortissimo dubbio che una sia due volte piu' potente dell'altra. Stando a tutti i dati in possesso, non sembra assolutamente la situazione attuale.
Guarda che io mi sono astenuto da qualsiasi confronto tra le due consolle anche perché non ne so praticamente nulla della nuova X-BOX. Come ho già detto non sono un fan di SONY, ho acquistato la PS2 solo ed esclusivamente per Gran Turismo e per Pro Evolution Soccer e visto che in quel momento era l'unica piattaforma che li faceva girare, non ho avuto dubbi. E' ovvio che avendo così pochi giochi non sarebbe una tragedia se dovessi mettere da parte la PS2 per acquistare la X-BOX, ma visto che sta uscendo PES5 e con GT4 sono ancora al 10%, penso proprio che potrò attendere i futuri sviluppi ed è per questo che mi diverto a visionare più video possibile. A proposito: lo hai visto il video di Alfred Molina? Sembra di vedere l'attore in carne ed ossa! A mio parere è eccezionale in assoluto, anche se non fosse in real time e anche se fosse stato creato con una render farm di Silicon Graphic, perché la perizia tecnica è assolutamente incredibile, se poi fosse in diretta e fosse realmente la PS3 a renderlo vivo....
A proposito: lo hai visto il video di Alfred Molina? Sembra di vedere l'attore in carne ed ossa! A mio parere è eccezionale in assoluto, anche se non fosse in real time e anche se fosse stato creato con una render farm di Silicon Graphic, perché la perizia tecnica è assolutamente incredibile, se poi fosse in diretta e fosse realmente la PS3 a renderlo vivo....
Quella è una tech demo: la macchina che lo fa girare è effettivamente la PS3. ;)
(...o almeno dovrebbe esserlo) :D
OvErClOck82
25-10-2005, 13:07
Quella è una tech demo: la macchina che lo fa girare è effettivamente la PS3. ;)
(...o almeno dovrebbe esserlo) :D
all' E3 non era la ps32 che lo faceva girare :stordita:
vaio-man
25-10-2005, 16:05
bè secondo me nn c'è nulla di strano se la ps3 sarà 2 volte + potente della zozzo-box visto che la sony insieme a toshiba e a ibm ha stanziato per il solo procio quello che la M$ ha stanziato per l'intera console, considerate che la M$ ha avuto molte perdite dalla X e girano voci che se anche questo proggetto si rivela un mezzo fallimento come la precedente si ritirerà dal mercato, inoltre preferisco due ram dedicate a una condivisa, e poi io sbavo già all'idea della qualità e della complessità dei giochi anche grazie ai supporti bd-rom invece la povera x-box avrà solo un lettore dvd visto che ha stipulato accordi con toshiba pe le royalty sul lettore, ma nn trova nessuno che gli dia i supporti, e lo spazio del supporto incide molto sulla grafica di un gioco, infatti se sul pc questo nn succede è grazie ai dati compressi che noi installiamo sul hd, invece sulle console i dati nn possono essere compressi nn sarebbe possibile, ammenochè nn si metta su un sistema di installazione tipo pc, ma in questo caso verrebbe meno il motivo di esistenza della console la semplicità di utilizzo e di gestione
[Kendall]
25-10-2005, 16:12
bè secondo me nn c'è nulla di strano se la ps3 sarà 2 volte + potente della zozzo-box visto che la sony insieme a toshiba e a ibm ha stanziato per il solo procio quello che la M$ ha stanziato per l'intera console, considerate che la M$ ha avuto molte perdite dalla X e girano voci che se anche questo proggetto si rivela un mezzo fallimento come la precedente si ritirerà dal mercato, inoltre preferisco due ram dedicate a una condivisa, e poi io sbavo già all'idea della qualità e della complessità dei giochi anche grazie ai supporti bd-rom invece la povera x-box avrà solo un lettore dvd visto che ha stipulato accordi con toshiba pe le royalty sul lettore, ma nn trova nessuno che gli dia i supporti, e lo spazio del supporto incide molto sulla grafica di un gioco, infatti se sul pc questo nn succede è grazie ai dati compressi che noi installiamo sul hd, invece sulle console i dati nn possono essere compressi nn sarebbe possibile, ammenochè nn si metta su un sistema di installazione tipo pc, ma in questo caso verrebbe meno il motivo di esistenza della console la semplicità di utilizzo e di gestione
Ti ricordo che il supporto non influisce sulla qualità dei dati. Prima di riuscire a sfruttare un DVD a doppio strato passerà un po' di tempo, in seguito non vedo cosa impedisca agli sviluppatori di mettere il gioco in 2 DVD :rolleyes:
h1jack3r
25-10-2005, 16:24
bè secondo me nn c'è nulla di strano se la ps3 sarà 2 volte + potente della zozzo-box visto che la sony insieme a toshiba e a ibm ha stanziato per il solo procio quello che la M$ ha stanziato per l'intera console
Vuol dire costi di ammortamento minori per M$
considerate che la M$ ha avuto molte perdite dalla X e girano voci che se anche questo proggetto si rivela un mezzo fallimento come la precedente si ritirerà dal mercato
All'inizio Xbox era in perdita alla grande, ma adesso si è ripresa alla grande anche e soprattutto grazie al Live
supporti bd-rom invece la povera x-box avrà solo un lettore dvd
Solo un lettore DVD e la chiami pecca? Tu hai un masterizzatore bd-rom? :sofico:
bè secondo me nn c'è nulla di strano se la ps3 sarà 2 volte + potente della zozzo-box
Secondo me ci sara' qualcosa di strano se lo fosse, perche' stando a quello che si sa', neppure e' detto che sia piu' "potente" (per quanto questo termine sia errato ed abbia poco significato).
, invece sulle console i dati nn possono essere compressi nn sarebbe possibile, ammenochè nn si metta su un sistema di installazione tipo pc, ma in questo caso verrebbe meno il motivo di esistenza della console la semplicità di utilizzo e di gestione
E' vero l'esatto contrario. E' proprio su console che, viste le limitazioni, i dati sono compressi e decompressi al volo prima di essere utilizzati, con svariate tecniche (non solo il semplice zip). Esempi sono gli algoritmi di compressione delle texture o delle normal map, oppure procedural synth per la generazione procedurale della geometria a partire da una versione compressa. Giusto per citare i due esempi piu' famosi.
vaio-man
25-10-2005, 16:37
bè innanzitutto vi ricordo che i dvd-rom a doppio stratto sono ormai la norma, sia per film sia per giochi per console, vi ricorda niente il ripping di gran turismo 4 per eliminare i video e farcelo stare su un solo dvd a stratto singolo? o l'eliminazione dai film di contenuti speciali e lingue inutili?
riguardo alla compressione questa nn avviene sul disco ma tra il disco e la memoria centrale e poi viene tutto decompresso tra la memoria e il processore o il chip grafico, ma sul supporto i dati devono essere puru e nn compressi, come pensate che possa funzionare la play2 con soli 16 mega di ram di sistema 4 mega di ram video e 294 Mhz di processore? nn voglio offendere ma dalle mie parti si dice "no imparisti babbu a coddai" :ciapet:
dimenticavo, riguardo al recupero alla grande la M$ ha iniziato da appena un anno a guadagnare sulla sua console, contro i 4 si sony se a questo sommiamo l'enorme differenza di console vendute nn lo chiamerei un recupero alla grande, ma un normale recupero anche abbastanza lento visto che ha impiegato 3 anni a recuperare il capitale contro gli 1-2 di sony
h1jack3r
25-10-2005, 16:46
bè innanzitutto vi ricordo che i dvd-rom a doppio stratto sono ormai la norma, sia per film sia per giochi per console, vi ricorda niente il ripping di gran turismo 4 per eliminare i video e farcelo stare su un solo dvd a stratto singolo? o l'eliminazione dai film di contenuti speciali e lingue inutili?
riguardo alla compressione questa nn avviene sul disco ma tra il disco e la memoria centrale e poi viene tutto decompresso tra la memoria e il processore o il chip grafico, ma sul supporto i dati devono essere puru e nn compressi, come pensate che possa funzionare la play2 con soli 16 mega di ram di sistema 4 mega di ram video e 294 Mhz di processore? nn voglio offendere ma dalle mie parti si dice "no imparisti babbu a coddai" :ciapet:
dimenticavo, riguardo al recupero alla grande la M$ ha iniziato da appena un anno a guadagnare sulla sua console, contro i 4 si sony se a questo sommiamo l'enorme differenza di console vendute nn lo chiamerei un recupero alla grande, ma un normale recupero anche abbastanza lento visto che ha impiegato 3 anni a recuperare il capitale contro gli 1-2 di sony
Perchè si è buttata in un mercato che molti consideravano saturo ed ha dovuto conquistarsi la fiducia di molti giocatori. Ma ora che molti sono affezzionati allo X-Scatolo e ora che parte con un Hardware decisamente interessante sicuramente farà molto di +
vaio-man
25-10-2005, 17:04
si fa molto di + ,questo è vero ma la questione era quale dell due era + "potente" e stavolta è la play infatti il multicore nn può aiutare molto la x360 visto che deve confrontarsi con una console che ha sì un singolo core ma ha 7 unità vettoriali che aiutano molto meglio la componente grafica visto che questa fa calcoli vettoriali
ci sono volute 137 pagine di thread ma finalmente abbiamo appurato al di la di ogni minimo dubbio che la playstation 3 è più potente dello zozzo-box!
ah, finalmente non dovremo più sorbirci le ammorbanti spiegazioni di yossarin nel thread tecnico e quel fannullone di fek potrà dedicarsi a tempo pieno allo sviluppo di Fable 2, anche se uscendo per zozzo-box e quindi su dvd sarà sicuramente una cagata, invece di perder tempo sul forum
:stordita:
h1jack3r
25-10-2005, 17:27
ci sono volute 137 pagine di thread ma finalmente abbiamo appurato al di la di ogni minimo dubbio che la playstation 3 è più potente dello zozzo-box!
ah, finalmente non dovremo più sorbirci le ammorbanti spiegazioni di yossarin nel thread tecnico e quel fannullone di fek potrà dedicarsi a tempo pieno allo sviluppo di Fable 2, anche se uscendo per zozzo-box e quindi su dvd sarà sicuramente una cagata, invece di perder tempo sul forum
:stordita:
ahaha FLAMEEEEEEEE
si fa molto di + ,questo è vero ma la questione era quale dell due era + "potente" e stavolta è la play infatti il multicore nn può aiutare molto la x360 visto che deve confrontarsi con una console che ha sì un singolo core ma ha 7 unità vettoriali che aiutano molto meglio la componente grafica visto che questa fa calcoli vettoriali
Hai anche qualche dato a supporto di questa tesi? Perche' pare essere proprio il contrario di quello che dici. Perche' sarei anche curioso di sapere dove le 7 SPE aiuterebbero la componente grafica che e' quasi interamente gestita dalla GPU. Se potessi illuminarci su questo punto te ne sarei grato.
Manp: :asd:
vaio-man
25-10-2005, 17:34
chi avrebbe fatto flame io? xkè se è così potete anche farvi una bella cag**ta secondo me, se nn avete modi migliori per controbbare andate a controllare cosa può fare un cell e cosa può fare un g5 dual core visto che nella sostanza la zozzo-box 360 è questo se poi avete da ridire sul soppranome che do alla zozzo-box che vi posso dire la playstatio chiamatela minchiastation, nn mi frega un ca**o di come si chiama io guardo cosa ha dentro e i giochi che offre :Prrr: :ncomment: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck:
precisamente quasi, ma se tu hai la conoscenza infusa fammi girare quake 4 al massimo dei detagli su una 7800 gtx montata su un pentium pro tanto "la grafica è quasi interamente gestita dalla gpu"
Manp: :asd:
:mad:
ridi di me?! come ti permetti!!! vai a correggere bug invece di perder tempo in inutili spiegazioni che poi alla fine si rivelano essere un mare di cavolate!
...
:D :p
chi avrebbe fatto flame io? xkè se è così potete anche farvi una bella cag**ta secondo me, se nn avete modi migliori per controbbare andate a controllare cosa può fare un cell e cosa può fare un g5 dual core visto che nella sostanza la zozzo-box 360 è questo se poi avete da ridire sul soppranome che do alla zozzo-box che vi posso dire la playstatio chiamatela minchiastation, nn mi frega un ca**o di come si chiama io guardo cosa ha dentro e i giochi che offre :Prrr: :ncomment: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck:
precisamente quasi, ma se tu hai la conoscenza infusa fammi girare quake 4 al massimo dei detagli su una 7800 gtx montata su un pentium pro tanto "la grafica è quasi interamente gestita dalla gpu"
Ci piace ricordarlo così...
Pacato, educato, quasi timido nell'argomentare efficacemente le sue tesi illuminate. :D :D :D
3
2
1
:banned:
Ma usare un minimo di educazione pare brutto?!? :confused: :doh:
O fiorentini e limitrofi!
Al Game Studios potrete provare l'xbox 360 con KAMEO e quegli altri giochi di macchine o di sport che non mi ricordo il nome.
Ma solo i seguenti giorni:
4 novembre dalle 15:00 in viale fanti 1/d/r
5 novembre dalle 15:00 in via di novoli 81
:D
p.s.: lo dico anche qui non per provocazione, ma perchè potrebbe interessare ^^
Non potrebbe, visto che il gamecode di Quake 4 invece e' interamente gestito dalla CPU :)
Quindi non mi sai dire dove le 7 SPE velocizzerebbero il "compartimento grafico"?
Coyote74
25-10-2005, 17:50
Finalmente vedo che il 3d si stà animando. E che cazz... ogni tanto serve qualche bontempone che venga qui a dare una scossa. FORZA Vaio-man, sei tutti noi.... ;)
io guardo cosa ha dentro e i giochi che offre :Prrr: :ncomment: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck:
allora guardi un case vuoto e dei filmatini?
sai, nei 4 post che hai scritto non ho letto grosse spiegazioni tecniche sul perchè tizio sia meglio di caio
non dubito che dietro alle tue affermazioni ci siano grosse argomentazioni tecniche che mi piacerebbe sentire espresse nel thread tecnico sugli hw xbox 360 e ps3 (qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9951486#post9951486), dove saremmo di certo meno OT visto che parlare di xbox nel thread della ps3 non mi sembra il massimo) e di cui magari si potrebbe discutere assieme ad altri utenti molto competenti al riguardo...
per ora io ho letto solo commenti alla buona supportati da poche idee e confuse... la definizione zozzo-box non tange me come credo nessun altro che non ne abbia sentite di cotte e di crude in tempi di console war, ma come argomentazione tecnica è un po' povera :fagiano:
;)
Coyote74
25-10-2005, 17:51
Non potrebbe, visto che il gamecode di Quake 4 invece e' interamente gestito dalla CPU :)
Quindi non mi sai dire dove le 7 SPE velocizzerebbero il "compartimento grafico"?
Però FEK, in effetti anche io avevo letto qualcosa a proposito, in cui si vociferava che il Cell sarebbe intervenuto anche in aiuto del comparto grafico... ne sai qualcosa?
Però FEK, in effetti anche io avevo letto qualcosa a proposito, in cui si vociferava che il Cell sarebbe intervenuto anche in aiuto del comparto grafico... ne sai qualcosa?
Si', teoricamente puo' svolgere molto bene parte dei calcoli geometrici sui vertici e poi svolgere alcune operazioni di post processing sull'immagine renderizzata dall'RSX.
Quale strategia sara' ottimale dipendera' molto dalle situazioni, perche' applicare filtri di post processing all'immagine, ad esempio, significa portare avanti e indietro per il bus una mole non indifferente di dati e potrebbe non essere la scelta migliore.
vaio-man
25-10-2005, 18:06
fiero forse hai raggione sto esagerando, mi calmo un pò mi fumo una sigara, ops qualcuno si offenderà x il soppranome, mi fumo una sigaretta e mi calmo.
ci vediamo + tardi io ora esco e mi calmo, per le unità vettoriali mi dite a che servono se nn alla grafica e alla fisica?
e riguardo al procio, aridaje, processore della x-box di M$, ufffaaa, di MS ditemi in cosa differisce da un g5 dual-core pompato a 3,2 Ghz?
per quake 4, scusami fek consiglio ai miei amici di vendere le loro 6800 e x800 e gli dico di comprare un P4 a 3,8 Ghz e un kit ad azoto per portarlo a 5 Ghz, naturalmente la scheda video gliela faccio sostituire con un TNT2 da 32 mega
vaio-man
25-10-2005, 18:06
fiero forse hai raggione sto esagerando, mi calmo un pò mi fumo una sigara, ops qualcuno si offenderà x il soppranome, mi fumo una sigaretta e mi calmo.
ci vediamo + tardi io ora esco e mi calmo, per le unità vettoriali mi dite a che servono se nn alla grafica e alla fisica?
e riguardo al procio, aridaje, processore della x-box di M$, ufffaaa, di MS ditemi in cosa differisce da un g5 dual-core pompato a 3,2 Ghz?
per quake 4, scusami fek consiglio ai miei amici di vendere le loro 6800 e x800 e gli dico di comprare un P4 a 3,8 Ghz e un kit ad azoto per portarlo a 5 Ghz, naturalmente la scheda video gliela faccio sostituire con un TNT2 da 32 mega :muro:
scusate il doppio post errore nn voluto mi scuso con tutti :ave:
per quake 4, scusami fek consiglio ai miei amici di vendere le loro 6800 e x800 e gli dico di comprare un P4 a 3,8 Ghz e un kit ad azoto per portarlo a 5 Ghz, naturalmente la scheda video gliela faccio sostituire con un TNT2 da 32 mega
In questo caso il motore 3d avrebbe dei problemi :)
Ad esempio supporta il dot product in una sola istruzione. Poi supporta una particolare modalita' per configurare parte della cache come una lista LIFO per fare streaming verso la GPU senza passare dalla memoria centrale.
Il Cell e' uno stream processor, ottimo per gestire la fisica, oppure per applicare filtri digitali di vario tipo a varie entita'. Decisamente meno performante per applicazione general purpose o grafiche.
Hitman47
25-10-2005, 18:55
Io adesso non vorrei dire cazzate...ma se Fek lavora alla Lionhead come programmatore (e che bel pezzo di programmatore)...se ha visto i dev-kit di ps3 e x360...E visto che non penso sia stato scelto tramite estrazione al lotto...
Ne saprà qualcosa di più su queste cose tecniche?O no?
Io adesso non vorrei dire cazzate...ma se Fek lavora alla Lionhead come programmatore (e che bel pezzo di programmatore)...se ha visto i dev-kit di ps3 e x360...E visto che non penso sia stato scelto tramite estrazione al lotto...
Ne saprà qualcosa di più su queste cose tecniche?O no?
ma no figurati, basta sparare due vaccate lette sul retro della confezione delle patatine per saperne di più di fek... :O
Si', teoricamente puo' svolgere molto bene parte dei calcoli geometrici sui vertici e poi svolgere alcune operazioni di post processing sull'immagine renderizzata dall'RSX.
Quale strategia sara' ottimale dipendera' molto dalle situazioni, perche' applicare filtri di post processing all'immagine, ad esempio, significa portare avanti e indietro per il bus una mole non indifferente di dati e potrebbe non essere la scelta migliore.
E' possibile che il FlexIO sia stato studiato appositamente per questo scopo? O forse la banda che garantisce è comunque troppo limitata?
Quel che mi sembra strano è che abbiano investito tanto nello sviluppo di una unità (il Cell) se effettivamente 'sul campo' è relegato ad applicazioni accessorie. Va bene il marketing ed i TFlops da scrivere sui datasheet, ma per la fisica e la decodifica DTS Cpu ben più tradizionali e modeste bastavano ed avanzavano... :confused:
vaio-man
25-10-2005, 19:40
fiero la tecnologia cell sarà lanciata dalla ps3 in versione ultra mega pompata, ma quello da cui guadagneranno di più sarà l'home cinema, nei piani di sony e toshiba infatti il cell sarà il processore a basso costo che manderà in pensione i media center come lì conosciamo, immaginiamo di avere in anteprima il prototipo di televisore toshiba annunciato circa due mesi fa, e di avere un altro televisore in grado di interfacciarsi con questo e di un lettore bd-video con la stessa funzione nn solo potremmo controllare tutto col telecomando della tv ma inoltre potremmo pagare molto meno sia il lettore e il secondo televisore perchè sprovisti di chip di decodifica e di visualizazzione, ricordate la dimostrazione del cell che mostrava su un unico monitor 42 flussi video hd? ecco ora immaginate un cell depotenziato meno costoso in graado di gestirne circa 10 ora noi potremmo avere in casa 5 televisori e 5 lettori bd-video pagati la metà di quanto sarebbero costati avendo ognuno un chip dedicato e tutto grazie ad un unico chip, naturalmente le connessioni averranno in modalità wireless
su fek nn metto in dubbio le sue conoscienze nei videogiochi, ma dubito che conosca in maniera recondita le console in esame ammenochè alla lionhead nn sviluppi l'sdk o l'intelligenza artificiale, in tal caso :ave:
riguardo all'ultimo post di fek, bè nn posso che essere d'accordo con lui, ma io nn ho mai detto che era un processore dedicato alla grafica o solo detto che grazie alle potenti unità floating point avrebbe aiutato molto meglio la gpu nei calcoli che solitamente sono rimandabili alla cpu, per fare il solito esempio nel mondo pc, perchè l'athlon è meglio del pentium per giocare? nn esiste risposta + semplice, grazie alla ultra-mega migliore fpu
gottardi_davide
25-10-2005, 19:42
O fiorentini e limitrofi!
Al Game Studios potrete provare l'xbox 360 con KAMEO e quegli altri giochi di macchine o di sport che non mi ricordo il nome.
Spero che non vadano a scatti come PGR3.
Se andate.. fateci sapere. ;)
ricordate la dimostrazione del cell che mostrava su un unico monitor 42 flussi video hd?
Figo! Ora posso usare tutti e 42 i miei televisori contemporaneamente! :D
su fek nn metto in dubbio le sue conoscienze nei videogiochi, ma dubito che conosca in maniera recondita le console in esame ammenochè alla lionhead nn sviluppi l'sdk o l'intelligenza artificiale, in tal caso :ave:
Si', lavoro sui motori 3d :)
E non c'e' bisogno in realta' di conoscerle in maniera recondita, gli SDK sono piuttosto chiari.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.