PDA

View Full Version : Aspettando PlayStation 3 [Official thread] 56K WARNING

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55

Fiero
18-05-2005, 08:52
ero ironico, quando ho kiesto quanto manca kiedevo di metrterci a contare i giorni :D

cmq raga, si farà un ordine collettivo e li prenderemo tutti dal jap o dall'america

Il mio problema è che gli shooter 2D li fanno solo per il mercato Jap.
Se la prendo Jap, però, hai voglia poi a capirci qualcosa con i FF, i MG e compagnia... :(

SPero taaaanto in un free loader!

Banus
18-05-2005, 08:58
Mi sembra un po' assurdo..i devkit devono essere gia' belli che pronti.. magari ce ne sono 50 in tutto il mondo con gli unici componenti al momento fabbricati dalle linee di produzione, ma da li a dire che e' stata tutta una messa in scena mi sembra un po' strano.
Invece mi sembra plausibile... un chip a 300 milioni di transistor pone parecchi problemi di resa produttiva. Probabilmente devono ancora produrre i primi sample funzionanti, e allora ricorrono a 6800 SLI che evidentemente ha caratteristiche simili.

Naruto Arashi
18-05-2005, 08:59
Il mio problema è che gli shooter 2D li fanno solo per il mercato Jap.
Se la prendo Jap, però, hai voglia poi a capirci qualcosa con i FF, i MG e compagnia... :(

SPero taaaanto in un free loader!

ma prendila americana, tanto tra jap e america passa sl qualke mesetto.

ndryx
18-05-2005, 09:01
per il video

http://rapidshare.de/files/1826800/kojimapro_e32k5_e_n4v8.asf.html

clicate su free

bello quando prende x il culo splinter cell
:asd:

Fiero
18-05-2005, 09:06
ma prendila americana, tanto tra jap e america passa sl qualke mesetto.

Il mio problema sta negli shmups che escono solo in Jap... :(

BravoGT83
18-05-2005, 09:23
hahahaha esatto....

troppo bello il video :D

RedSky
18-05-2005, 09:27

oooo figa ecco a chi assomigliava con tutti quei binocoli in testa! :rotfl:

lolloso!

fek
18-05-2005, 09:39
Si passa sempre da un'eccesso ad un'altro.
Ora la sony ci prende per i fondelli perchè è venuto fuori dagli addetti ai lavori che non hanno la versione finale della console stessa.
Ma come fa a stupire una cosa del genere per una console che uscirà nel 2006?
Come se avessimo già in mano la console per sparare sentenze...e poi se volete leggere la storia dei kit ho linkato l'articolo poco sopra e il tipo che l'ha riferito lo ha fatto per far capire che la ps3può mostrare ben di più di quello visto fino ad ora.

Ma indubbiamente la PS3 e l'X360 potranno fare piu' di quello che e' stato fatto vedere, visto che sono stati fatti vedere demo che girano su due 6800 in SLI, un hardware di mesi fa. Ci manca solo che fra un anno e mezzo non ci sia di meglio :)

Ma se io ti facessi vedere Star Wars 3 e ti dicessi "Nel 2010 la PS4 fara' girare questo e anche di meglio ma la PS4 oggi non esiste (come la PS3)", ti esalteresti o no? :)

R@nda
18-05-2005, 09:45
Ma se io ti facessi vedere Star Wars 3 e ti dicessi "Nel 2010 la PS4 fara' girare questo e anche di meglio ma la PS4 oggi non esiste (come la PS3)", ti esalteresti o no?

Guarda...io rischierei un collasso :eek:
(Bellissima la presentazione di Mgs4 :D )

yanchi
18-05-2005, 11:05
Ma indubbiamente la PS3 e l'X360 potranno fare piu' di quello che e' stato fatto vedere, visto che sono stati fatti vedere demo che girano su due 6800 in SLI, un hardware di mesi fa. Ci manca solo che fra un anno e mezzo non ci sia di meglio :)

Ma se io ti facessi vedere Star Wars 3 e ti dicessi "Nel 2010 la PS4 fara' girare questo e anche di meglio ma la PS4 oggi non esiste (come la PS3)", ti esalteresti o no? :)

si ma alla fine so che uscirà in giappone a marzo 2006 e in europa a fine 2006...quindi basta che sappia proprormi in gioco quello che ho visto e io ne sarò ben contento!

downloader
18-05-2005, 11:08
http://85.220.32.78/Pics/chang3.jpg

Scusate l'OT.

Volevo solo dire che se la sony fa uscire questi joypad e hanno anche la vibrazione, la ps3 la compro con Amelia, la mia vicina di casa...

Io me pijo la ps3 e lei il joypad. :asd:

OverClocK79®
18-05-2005, 11:25
http://images.anandtech.com/reviews/video/Playstation3/E3PressConference/ps3-open.jpg

Questa è quella che già si è vista.. l'unica con lo sportellino aperto...

Ora i tre slot in alto sono le schede, ma le vedete quelle due righe nere nella banda grigia in mezzo?
Sembrano altre due aperture, nella parte più bassa del vano

a me sembrano solo dei riflessi
BYEZZZZZZZZZZZZ

Manp
18-05-2005, 11:38
scusate, ma chi ce la fa ad aspettare fino a fine 2006? è ovvio che nel frattempo uno si compra anche l'Xbox 360 :D :D :D

:)

fek
18-05-2005, 11:39
si ma alla fine so che uscirà in giappone a marzo 2006 e in europa a fine 2006...quindi basta che sappia proprormi in gioco quello che ho visto e io ne sarò ben contento!

Ti proporranno giochi migliori su entrambe le console, non ti preoccupare di questo :)

Ma il punto e' che la PS3 oggi non esiste, esistera', ma quello che hanno presentato all'E3 e' una console virtuale. Quando la PS3 esistera', sara' hw quasi obsoleto, perche' esisterano le GPU WGF2.0, mentre due 6800 saranno considerate entry level. Quando la PS3 esistera', perche' oggi non esiste.

Coyote74
18-05-2005, 11:46
Ti proporranno giochi migliori su entrambe le console, non ti preoccupare di questo :)

Ma il punto e' che la PS3 oggi non esiste, esistera', ma quello che hanno presentato all'E3 e' una console virtuale. Quando la PS3 esistera', sara' hw quasi obsoleto, perche' esisterano le GPU WGF2.0, mentre due 6800 saranno considerate entry level. Quando la PS3 esistera', perche' oggi non esiste.

Però devi ammettere, che anche se saranno già uscite le GPU WGF2.0, queste saranno sfruttate al minimo nei giochi per PC, in quanto si dovrà tener conto anche degli utenti che tali schede non hanno e saranno il 99%. Mentre la PS3 potrà far vedere in pieno le proprie potenzialità. Oltretutto la PS3 deve lottare, sul mercato, contro la x360 e il revolution, mica con i sistemi PC e rispetto alla x360 ha sicuramente un HW più potente, vedremo in seguito se anche altrettanto sfruttabile, e visto che la Microsoft non può permettersi di far uscire una console ogni 3 anni (come è successo per la xbox), la situazione potrebbe essere a vantaggio della Sony.

Allanon Of Shannar
18-05-2005, 11:47

Probabilmente però su pc avrò la mia gpu WGF2.0 ma i giochi che ci gireranno sopra non la sfrutteranno per niente e alla fin fine ci vorrà ancora qualche paio di anni perchè possano raggiungere lo standard ps3/x360.
E alla fine delle gpu, delle 6800 e del resto a chi con le console o il pc ci gioca (perchè in fondo uno che con il pc non ci gioca perchè cavolo si compra una/due 6800?) cosa importa?

fek
18-05-2005, 11:50
Però devi ammettere, che anche se saranno già uscite le GPU WGF2.0, queste saranno sfruttate al minimo nei giochi per PC, in quanto si dovrà tener conto anche degli utenti che tali schede non hanno e saranno il 99%. Mentre la PS3 potrà far vedere in pieno le proprie potenzialità. Oltretutto la PS3 deve lottare, sul mercato, contro la x360 e il revolution, mica con i sistemi PC e rispetto alla x360 ha sicuramente un HW più potente, vedremo in seguito se anche altrettanto sfruttabile, e visto che la Microsoft non può permettersi di far uscire una console ogni 3 anni (come è successo per la xbox), la situazione potrebbe essere a vantaggio della Sony.

Probabilmente però su pc avrò la mia gpu WGF2.0 ma i giochi che ci gireranno sopra non la sfrutteranno per niente e alla fin fine ci vorrà ancora qualche paio di anni perchè possano raggiungere lo standard ps3/x360.
E alla fine delle gpu, delle 6800 e del resto a chi con le console o il pc ci gioca (perchè in fondo uno che con il pc non ci gioca perchè cavolo si compra una/due 6800?) cosa importa?

Assolutamente si', sono tutte considerazioni giustissime. Vedremo i primi giochi su PC (sempre se ne faranno ancora) che surclasseranno i giochi su console dopo forse tre/quattro anni, come e' successo in questo ciclo.

Forse non riesco a chiarire il mio pensiero: non sto dicendo meglio le console o il PC, meglio questo o l'altro, sto solo dicendo che la PS3 non esiste ed hanno fatto vedere roba che gira su hardware di mesi fa. Ed ora ha piu' senso quando ieri mattina vi dicevo: guardate che il video di KZ non e' niente di eccezionale, si puo' fare e si fa di meglio con hardware di oggi. Io pensavo che girasse su un devkit della PS3 quando lo scrissi, se avessi saputo che girava su hardware di qualche mese fa... ;)

edit: vi quoto assieme perche' dite la stessa cosa sulla quale concordo

Coyote74
18-05-2005, 12:00
Assolutamente si', sono tutte considerazioni giustissime. Vedremo i primi giochi su PC (sempre se ne faranno ancora) che surclasseranno i giochi su console dopo forse tre/quattro anni, come e' successo in questo ciclo.

Forse non riesco a chiarire il mio pensiero: non sto dicendo meglio le console o il PC, meglio questo o l'altro, sto solo dicendo che la PS3 non esiste ed hanno fatto vedere roba che gira su hardware di mesi fa. Ed ora ha piu' senso quando ieri mattina vi dicevo: guardate che il video di KZ non e' niente di eccezionale, si puo' fare e si fa di meglio con hardware di oggi. Io pensavo che girasse su un devkit della PS3 quando lo scrissi, se avessi saputo che girava su hardware di qualche mese fa... ;)

Si, ho compreso il tuo pensiero e siamo sulla stessa linea d'onda.
Dimmi una cosa, l'HW della presentazione della PS3, se non sbaglio, è risultato essere composto da un sistema "ibrido" con processore Cell (quello che monteranno sulla PS3) e 2 schede video in SLI (quindi niente GPU della PS3). Non ho capito però che tipo di memoria abbiano usato e se i vari bus di sistema fossero già qualli definitivi. Insomma, di "definitivo" in quella configurazione c'era solo il Cell oppure erano le schede video le uniche a essere "contraffatte"?

fek
18-05-2005, 12:03
Si, ho compreso il tuo pensiero e siamo sulla stessa linea d'onda.
Dimmi una cosa, l'HW della presentazione della PS3, se non sbaglio, è risultato essere composto da un sistema "ibrido" con processore Cell (quello che monteranno sulla PS3) e 2 schede video in SLI (quindi niente GPU della PS3). Non ho capito però che tipo di memoria abbiano usato e se i vari bus di sistema fossero già qualli definitivi. Insomma, di "definitivo" in quella configurazione c'era solo il Cell oppure erano le schede video le uniche a essere "contraffatte"?

A quanto ho capito (e non c'e' nulla di ufficiale potrei sbagliarmi), sarebbero dei PC a tutti gli effetti con un Cell al posto del P4 grosso modo.

Athlon 64 3000+
18-05-2005, 12:06

Riguarda alla potenza delle gpu di Xbox360 e PS3 ho solo parecchia confusione.
Primo volevo chiedere quale possa essere la gpu più potente tra le 2.
E magari quanto R500 sarà superiore a G70 e R520 di prossima presentazione.

DjLode
18-05-2005, 12:13
http://image.com.com/gamespot/images/2005/135/926994_20050516_screen001.jpg

Lungi da me il voler fare polemica, ma solo a me quell'immagine sembrano uno sfondo, due mani e una statua appiccicate a casaccio nello stesso posto? Cioè la statua è altamente dettagliata ma non c'entra un tubo con il resto, è sproporzionata al massimo. In prospettiva siamo alti più o meno come la statua e a poca distanza c'è un ponte su cui potremmi inzuccarci o come minimo aggrapparci. Se è realistico questo :)

Coyote74
18-05-2005, 12:13
A quanto ho capito (e non c'e' nulla di ufficiale potrei sbagliarmi), sarebbero dei PC a tutti gli effetti con un Cell al posto del P4 grosso modo.

Azz... quindi niente memoria a 3.2Ghz, niente bus di interconnessione tra cpu e gpu... niente di niente :muro: Ma dico, un hw del genere è anni luce indietro rispetto alle specifiche rilasciate da sony. Beh, visto che ci hanno un po' infinocchiato, spero almeno che la versione definitiva faccia vedere cose mirabolanti :(

Maury
18-05-2005, 12:25

Ma come fanno ad impiantare un Cell in un Pc ? che chip set hanno usato ? e le memorie ?

Non è che era un AMD FX mega overcloccato con 2 GT in SLI e bona ? :mbe:

Coyote74
18-05-2005, 12:29
Ma come fanno ad impiantare un Cell in un Pc ? che chip set hanno usato ? e le memorie ?

Non è che era un AMD FX mega overcloccato con 2 GT in SLI e bona ? :mbe:

Probabile che abbiano usato un sistema simile ai dev kit... tutto qui.

Maury
18-05-2005, 12:33
Probabile che abbiano usato un sistema simile ai dev kit... tutto qui.

Chi mi dice che nel Dev Kit c'è già il Cell ?

Filippo75
18-05-2005, 12:48
Primi blabla sul prezzo:

http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=34652

Coyote74
18-05-2005, 13:04
Chi mi dice che nel Dev Kit c'è già il Cell ?

Bah, Fek ha riportato che il sistema aveva un cell come processore, non credo si inventi le notizie :p

selenio
18-05-2005, 13:04
Lungi da me il voler fare polemica, ma solo a me quell'immagine sembrano uno sfondo, due mani e una statua appiccicate a casaccio nello stesso posto? Cioè la statua è altamente dettagliata ma non c'entra un tubo con il resto, è sproporzionata al massimo. In prospettiva siamo alti più o meno come la statua e a poca distanza c'è un ponte su cui potremmi inzuccarci o come minimo aggrapparci. Se è realistico questo :)

Quell'immagine è tratta dal filmato dove quella statua viene anche distrutta:

http://www.gametrailers.com/gamepage.php?id=1680

Allanon Of Shannar
18-05-2005, 13:15

Premetto che sono sulla tua stessa linea di pensiero.
Ho visto in giro le foto della postazione alpha su cui venivano fatti girare i giochi x360 con la spiegazione del programmatore di top spin 2 che diceva come i problemi legati ai cali di frames, visti per esempio in gears of war, erano dovuti proprio a questo.
Ma alla microsoft non dicevano di aver tutto già pronto?

Ancora non capisco quello che vuole dire mark reign in questo passaggio:

As Tim mentioned our demo only really showed off the power of RSX and then still we're talk about an RSX that's nowhere near as fast as the final one will be. When we get home from E3 we'll also start diving seriously into the power of the cell processor. This is a very powerful system!

E' come se dicesse di avere sotto mano il sottosistema RSX ma non il cell...si mettessero d'accordo almeno nelle dichiarazioni :)

MaBru
18-05-2005, 13:18
Ma io sono gasatissimo per queste due macchine!

Ci posso fare cose che su PC adesso non posso fare perche' devo supportare quelle maledette GF4. Ma sai quanto mi divertiro' a gettare massi nell'acqua e a farti vedere le onde che ne escono calcolate con una buona approssimazione di fluidodinamica? Una festa :D

Ma quel video e' quello che e', ho visto di molto meglio. Ma molto meglio.
Io aspetto di vedere Dimitri su Xbox 360

Francè? :D

Allanon Of Shannar
18-05-2005, 13:25
per il video

http://rapidshare.de/files/1826800/kojimapro_e32k5_e_n4v8.asf.html

clicate su free

Hideo è un mito...bellissimo...mi devo ancora riprendere dalle risate.. :D

Ps: Sam Fisheeeeeerrr... :Prrr:

kobezzz
18-05-2005, 13:40
368€ :mbe: secondo me costerà di + intorno alle 600€

MarcoM
18-05-2005, 13:42
Bah, dalle ultime news sembra che i due consorzi si siano cercati vicendevolmente (quindi non solo la sony era interessata) e la chiusura sembra essersi materializzata dopo una prima apertura e accordo che prevedeva l'utilizzo della tecnologia HW del Blu-Ray e di quella software dell'HD-Dvd. La chiusura sembra dovuta la fatto che Sony vorrebbe imporre anche il proprio software (in pratica far salire tutti sul carro del blu-ray), cosa non accettata dal consorzio HD-Dvd, che vedrebbe così sfumare tutti i propri investimenti. Come vedi non sembra proprio che Sony sia preoccupata più di tanto, più che altro sembra intenzionata a far sparire del tutto l'HD-Dvd.
Ricordati che dalla parte di Sony ci sono tra le più grandi aziente tecnologiche del mondo, non è da sola, oltre a molte majors che fanno capo alla Columbia (di proprietà della Sony), tra cui la Disney.
In definitiva la situazione sembra un po' diversa da come l'hai dipinta tu ;)
Io non dipingo nulla. Riporto solo ciò che le riviste del settore dicono e ciò che presumono dai fatti accaduti. La realtà è che il sistema HD-DVD è pronto, funziona e presto sarà commercializzato, mentre il BRD è molto indietro. Ecco perchè Sony ha un (bel) po' di paura. Come ben sapete, in queste cose, chi primo arriva acquisisce un notevole vantaggio.
Comunque, ripeto, auspico che si riesca, alla fine a trovare un accordo per il bene di tutti. Mi scoccerebbe alquanto (come anche a voi credo) dover acquistare un BDR per i giochi, un HD-DVD per i film, un lettore CD per la musica e via di quasto passo...

downloader
18-05-2005, 13:55
368€ :mbe: secondo me costerà di + intorno alle 600€

se così sarà a voglia a sta nel negozio per me. Nn sta nè in cielo nè in terra spendere tutti questi soldi. Sta cosa l'ho fatta per la ps2 anni fa e nn credo lo farò di nuovo.

A sto punto davvero mi butto sul revolution ke sicuramente è meno caro o sul x360.

R@nda
18-05-2005, 14:00
Io spesi circa 900mila vecchie lira all'uscita della PS2......quella stessa Ps2 la ho ancora oggi,ha 5 anni e mezzo(e ancora la uso),mai modificata e non si è mai rotta.
Con tutto quello che ci ho fatto si è riguadagnata ampiamente i soldi spesi.
Lo rifarei senz'altro.

downloader
18-05-2005, 14:11
Io spesi circa 900mila vecchie lira all'uscita della PS2......quella stessa Ps2 la ho ancora oggi,ha 5 anni e mezzo(e ancora la uso),mai modificata e non si è mai rotta.
Con tutto quello che ci ho fatto si è riguadagnata ampiamente i soldi spesi.
Lo rifarei senz'altro.

Questo devo dire che è verissimo. Dalla mia esperienza, per quello che può valere, posso confermare che una console nn modificata (e funzionante di suo) ti dura per parecchio tempo. Il mio gamecube lo pagai 350000 lire?!? na cosa del genere...

Hitman47
18-05-2005, 14:41
Il video di MGS4 è divertentissimo :D
Peccato solo sia stato fatto su engine PS2...Però porca miseria sempre all'altezza...

tatovm2s
18-05-2005, 14:45
ragazzi avrei da porvi una domanda. Un mio amico mi ha detto che la per la play3 nn c'è nulla di concreto cioè tutto ciò che si è detto, i dati tecnici e quant'altro sono solo qualcosa che deve ancora essere realizzato nn c'è nulla di veramente pronto dal punto di vista hardware e quindi i filmati sono tutti creati e nessuno è in-game. Ciò corrisponde al vero?

downloader
18-05-2005, 14:48
ragazzi avrei da porvi una domanda. Un mio amico mi ha detto che la per la play3 nn c'è nulla di concreto cioè tutto ciò che si è detto, i dati tecnici e quant'altro sono solo qualcosa che deve ancora essere realizzato nn c'è nulla di veramente pronto dal punto di vista hardware e quindi i filmati sono tutti creati e nessuno è in-game. Ciò corrisponde al vero?

Molto probabile. Ma ammettiamo sia vero al 100%. Secondo te la sony si diverte a farti vedere delle preview (che siano realizzate con un pc, o dagli animatori della pixar nn importa) di giochi con un tipo di grafica e realizzazione per poi presentare dei giochi nettamente inferiori?

Quindi ammesso sia vero, prendila per buona. E come dice fek, aspettati, anzi, anche di meglio. ;)

Porko
18-05-2005, 15:06
Molto probabile. Ma ammettiamo sia vero al 100%. Secondo te la sony si diverte a farti vedere delle preview (che siano realizzate con un pc, o dagli animatori della pixar nn importa) di giochi con un tipo di grafica e realizzazione per poi presentare dei giochi nettamente inferiori?

Quindi ammesso sia vero, prendila per buona. E come dice fek, aspettati, anzi, anche di meglio. ;)

io credo che con ps2 si siano divertiti abbastanza al lancio, tra FF, bouncer e molti altri................ :doh:
purtroppo se devo essere sincero, parto molto prevenuto nei confronti di sony.......
purtroppo quando penso a ps3 mi viene in mente una grafica fluida ma priva di particolari........................effetto di ps2 in questi anni :rolleyes:
ma non per questo dico che ps3 sarà una schifezza.
dico solo a chi si schiera da una o dall'altra parte, di stare a guardare, senza dire che una console sarà + o - potente di un'altra.....
io dico che mi aspetto molto di + di quanto si è visto finora da x360.
perchè a parte pgr3 e l'unreal engine, gli altri non è che siano questo grande passo in avanti.
e credo che ormai tutti siate concordi con il fatto che tutto quello che è stato mostrato di ps3 sia FMV.
cmq chi vivrà vedrà! ;) :D

Coyote74
18-05-2005, 15:11
Io non dipingo nulla. Riporto solo ciò che le riviste del settore dicono e ciò che presumono dai fatti accaduti. La realtà è che il sistema HD-DVD è pronto, funziona e presto sarà commercializzato, mentre il BRD è molto indietro. Ecco perchè Sony ha un (bel) po' di paura. Come ben sapete, in queste cose, chi primo arriva acquisisce un notevole vantaggio.
Comunque, ripeto, auspico che si riesca, alla fine a trovare un accordo per il bene di tutti. Mi scoccerebbe alquanto (come anche a voi credo) dover acquistare un BDR per i giochi, un HD-DVD per i film, un lettore CD per la musica e via di quasto passo...

Beh, e qui ti stai dando la mazza sui piedi da solo e dimostri di non sapere come stanno veramente le cose. Asserisci che l'HD-dvd è già pronto e stà per entrare sul mercato, mentre il BD è molto in ritardo. Falso... tantè che già circa tre mesi fa il recorder blu-ray della Sony era in commercio sul nostro mercato e se non ti basta di dico di andarti a fare un bel giro allo fnac di MonteCarlo, dove lo trovi bello esposto, in funzione su un TV al Plasma della Sony (anzi questo fine settimana era collegato a un fujitsu da panico) e con tanto di cartellino riportante il prezzo... Del HD-dvd nemmeno l'ombra, per ora, nei mercati di tutto il mondo. Chi avevi detto che era arrivato per primo? Non solo il BD è arrivato prima, ma ancora neppure si sa quando esce il hd-dvd. Chi prima arriva meglio alloggia, l'hai detto tu. Eh si, la Sony aveva proprio paura di restare indietro :D
Poi per la lista dei sostenitori del Blu-ray, basta che torni indietro di poche pagine, un altro utente nel risponderti ha sciorinato una lista paurosa.

R@nda
18-05-2005, 15:12
Non è corretto.

Tutto quello che si è visto fino ad ora sono Techdemo in realtime....su una macchina che non è la PS3 nel suo hardware definitivo (per dirla spiccia).
E se gli esperti qui hanno detto che da Ps3 e Xb360 ci si dovrà aspettare meglio di quello che abbiamo visto,ci credo,perchè non dovrei?

Non sono d'accordo nemmeno su quanto dici della PS2....la pochezza che si vede in Gt4 a me fa sbavare ancora adesso.
E' una macchina che ha fatto penare ma ha dato ragione a Sony,con poco hardware ha dato molti risultati.

gottardi_davide
18-05-2005, 15:16
Per la precisione le aziende che appoggiano ufficialmente il Blu-Ray sono:
Sony, Hitachi, LG Electronics, Matsushita, Pioneer, Philips, Samsung, Sharp, e Thomson, Buena Vista Home Entertainment, del gruppo Disney, e di Studio MGM e Sony Pictures, Apple.
Direi che ce n'è più che a sufficienza per pensare che se anche non si dovesse trovare un accordo, in ogni caso Sony sarebbe più che motivata a portare avanti il suo standard senza troppi pensieri.

Cambiando discorso e per quanto riguarda il design:

--- Xbox 360 ---
Fino al giorno prima della presentazione ufficiale (si può chiamare presentazione quella roba su mtv?) speravo che le immagini che giravano per la rete fossero dei fake perché ritraevano un oggetto veramente brutto.
Purtroppo è arrivata la conferma, la console è veramente orribile.
Ma più che orribile direi insignificante, guardando al suo lato formale trovo che la "scatola" non trasmetta emozioni, non comunichi alcunché.
Ridicolo è stato vedere nel filmato ourcolony (mi pare), il designer che la descrive mimando un risucchio con la bocca per tracciarne la forma appiattita al centro... no comment.
Per riassumere in una frase penso che non abbia carattere.

--- PS3 ---
Discorso completamente invertito, trovo che il disegno sia sicuro e ben definito, che trasmetta un'idea. Che poi possa piacere o meno questo è ovvio, ma almeno ha una sua forza. Sembra che dica: "questa è PLAYSTATION, che ti piaccia o no, sicuramente non passerà inosservata".
Argomento a parte i joypad che sembrano disegnati dall'idraulico distratto del designer della console, in questo stadio, veramente brutti. Ma i pad bisognerebbe toccarli con mano per poter dire se almeno l'ergonomia funziona.

Queste rimangono ovviamente le mie personali considerazioni :D
è questione di gusti, a me xbox 360 piece esteticamente.

Coyote74
18-05-2005, 15:18
io credo che con ps2 si siano divertiti abbastanza al lancio, tra FF, bouncer e molti altri................ :doh:
purtroppo se devo essere sincero, parto molto prevenuto nei confronti di sony.......
purtroppo quando penso a ps3 mi viene in mente una grafica fluida ma priva di particolari........................effetto di ps2 in questi anni :rolleyes:
ma non per questo dico che ps3 sarà una schifezza.
dico solo a chi si schiera da una o dall'altra parte, di stare a guardare, senza dire che una console sarà + o - potente di un'altra.....
io dico che mi aspetto molto di + di quanto si è visto finora da x360.
perchè a parte pgr3 e l'unreal engine, gli altri non è che siano questo grande passo in avanti.
e credo che ormai tutti siate concordi con il fatto che tutto quello che è stato mostrato di ps3 sia FMV.
cmq chi vivrà vedrà! ;) :D

Beh, per stessa ammissione dei programmatori alcune sequenze erano in cg, ma non tutte... ad esempio quella della EA era in-game ed anche alquanto sbalorditiva. Per il resto sembra che della PS3 l'unica parte HW che hanno usato nella presentazione sia il Cell, mentre il resto era di un normale PC (tipo le due schede video in SLI), ma questo stà anche ad indicare che il prodotto finale sarà incredibilmente più avanti rispetto a quello che abbiamo visto (daltronde mancava la GPU, che nVidia dichiara notevolmente più performante delle due 6800Ultra in SLI, mancava la rambus di sistema a 3.2Ghz, mancavano i bus di collegamento diretti CPU-GPU.... insomma, tutto quello che è stato mostrato è un infinitesimo della potenza che vedremo sulla PS3).

downloader
18-05-2005, 15:25
Beh, per stessa ammissione dei programmatori alcune sequenze erano in cg, ma non tutte... ad esempio quella della EA era in-game ed anche alquanto sbalorditiva. Per il resto sembra che della PS3 l'unica parte HW che hanno usato nella presentazione sia il Cell, mentre il resto era di un normale PC (tipo le due schede video in SLI), ma questo stà anche ad indicare che il prodotto finale sarà incredibilmente più avanti rispetto a quello che abbiamo visto (daltronde mancava la GPU, che nVidia dichiara notevolmente più performante delle due 6800Ultra in SLI, mancava la rambus di sistema a 3.2Ghz, mancavano i bus di collegamento diretti CPU-GPU.... insomma, tutto quello che è stato mostrato è un infinitesimo della potenza che vedremo sulla PS3).

Ma si. Ma poi gente, teniamo presente una cosa importantissima:

la sony nn ha fatto vedere questi video nel mercato del pesce di pozzuoli, ma ha fatto vedere questi video in una conferenza alla fiera dell'entertaiment + famosa al mondo. Sotto l'occhio di tutti, utenti, software house, main vendors. Di tutto il mondo.

Ma vi pare che una casa come la sony si sputtani al punto da far vedere delle cose che nn saranno le effettive?

Teniamo poi presente che sono video di lavori che verranno sempre + ottimizzati per cell e gpu nuova.

Quindi, ke vi importa se sono fmv o se la cpu è cell o p4? Loro hanno preso un impegno, e sono sicurissimo che lo manterrano. :)

FAM
18-05-2005, 15:33
E' una chiavetta USB che permette di portare i salvataggi delle MC su PC.
Io l'ho preso da Play.com e lo trovo assolutamente comodo. ;)

Semplicemente copieremo i salvataggi PS2 sulla USB che attaccheremo a PS3 trasferendoli sui nuovi supporti ;)

Accettano Postepay? :D :D :D

Allanon Of Shannar
18-05-2005, 15:35
Cut...

Assolutamente no.
Quali siano in realtime e quali siano precalcolati è una discussione lunga ma le dichiarazioni ufficiali (vedi Ea)stanno lì...e non sono solo della sony.

Speed399
18-05-2005, 15:47
Accettano Postepay? :D :D :D

si .. ma qualsiasi sito online accetta postepay praticamente, visto che funge sul circuito visa (mentre nei pos su quello electron)

cmq tornando al famoso pezzo di mark rein

In addition to the Sony demos being shown by Phil Harrison, the Epic and EA presentations were the only third party portions actually running on the PS3 in real-time. But most of those movies, which I probably watched 3 or 4 during rehearsals for the event, look very achievable and some were probably rendered on the actual box but in non-real-time. When a system is year away, heck even with a system is 6 months away, it is reasonable to expect the power of the dev kits would still only be a fraction of the power of the final system.

Porko
18-05-2005, 16:02
raga che dire, io sono rimasto scottato dopo la "fregatura" di ps2.
infondo non possiamo dire che avremo una qualità maggiore di quello che ci ahnno fatto vedere fino ad ora, per il semplice motivo che i + spettacolari erano FMV.
quindi non possiamo dire che i giochi futuri saranno meglio degli FMV, solo perchè avremo una potenza maggiore di 2 6800 in sli.
avremmo potuto dire questo solo nel caso in cui quello mostrato fino ad oggi (tipo Killzone) fosse stato sicuramente ingame.
ma dato che questo, vero non è, dovremo solo aspettare e vedere nei prossimi mesi di cosa sono realmente capaci querste nuove console!;)

P.S. Dowloader, la sony quando presentò la ps2 fece vedere cose mirabolanti che poi non si sono mai viste in azione in realtime, ed allora non la presentò al mercato del pesce!;)

pippomostarda
18-05-2005, 16:07
Si' sono sottosfruttate.

Ok. Sfatiamo un mito. Sai su che cosa e' stata sviluppato e girava quel filmato di KZ? Su un PC con una dual 6800. I devkit della PS3 sono disponibili da un paio di mesi scarsi, al massimo in due mesi hanno avuto il tempo di accenderlo e compilarcelo sopra.

E come techdemo su PC e' scarsina. Come gioco, beh, non e' un gioco, e' una techdemo.

Oddio, quando lo dicevo io... :D

andreamarra
18-05-2005, 16:24
esteticamente molto bella, ovviamente colore nero lucido... davvero bella... anche il pad non è male, magari sarebbe meglio limare decisamente le impugnature troppo allungate.

Tecnicamente pare davvero ottima.

ora aspettiamo che tutte e tre escano, poi si tirano le conclusioni in base ai giochi e sfrilli e laccheri, alla fine non è importante sapere se è trial core o se è ram unbuffered.

anche il revolution ha un'estetica davvero molto gradevole, moooolto piccolo e compatto. L'x box 360 è carino, troppo grosso di dimensioni ma sinceramente gli preferisco (esteticamente) i prodotti sony e nintendo.

downloader
18-05-2005, 16:31
P.S. Dowloader, la sony quando presentò la ps2 fece vedere cose mirabolanti che poi non si sono mai viste in azione in realtime, ed allora non la presentò al mercato del pesce!;)

In particolare a che ti riferisci? Io ricordo di titoli di lancio come bouncer e ricordo che graficamente rullava di brutto. Ke poi alla fine il gioco aveva una scarsa profondità ecc. Ma la grafica presentata era qualcosa di bestiale ai tempi, stessa cosa per tekken tag tournament, il primo di pochi giochi con anti-aliasing.

Coyote74
18-05-2005, 17:10
In particolare a che ti riferisci? Io ricordo di titoli di lancio come bouncer e ricordo che graficamente rullava di brutto. Ke poi alla fine il gioco aveva una scarsa profondità ecc. Ma la grafica presentata era qualcosa di bestiale ai tempi, stessa cosa per tekken tag tournament, il primo di pochi giochi con anti-aliasing.

Ma infatti è Porko che si è sognato la sua presentazione... io ricordo chiaramente che non fecero vedere nulla che poi non sia stato rispecchiato dalla realtà dei fatti. Forse lui ha riunito la presentazione ufficiale ai rumors che circolavano precedentemente e ne ha fatto un minestrone.

Pippox
18-05-2005, 17:27
Posso sapere una cosa'?? (non ho letto tutto)
ma ste next generation... avrenno la possibilità di giocare in stile lan'?
Avranno il modem integrato?

grazie delle risposte..
PS il controller mi sembra scomodo.. l'estetica della console invece è favolosa.. :)

Coyote74
18-05-2005, 17:43
Posso sapere una cosa'?? (non ho letto tutto)
ma ste next generation... avrenno la possibilità di giocare in stile lan'?
Avranno il modem integrato?

grazie delle risposte..
PS il controller mi sembra scomodo.. l'estetica della console invece è favolosa.. :)

Hanno la connessione di rete, quindi potranno essere messe in lan, ma niente modem interno ;)

Manp
18-05-2005, 17:49
io non ho capito che se ne fa la PS3 di 3 connessioni di rete...

tra l'altro nei dati nel primo post del thread c'è scritto 2 input e 1 output... ma che vuol dire?

Pippox
18-05-2005, 17:49
Hanno la connessione di rete, quindi potranno essere messe in lan, ma niente modem interno ;)
DAVVERO?? io l'avevo buttata li!!! stupendo!!! prepariamoci a sale lan, con televisori al plasma!!
e winning eleven a tutta forza!!!! :D

Manp
18-05-2005, 17:51
DAVVERO?? io l'avevo buttata li!!! stupendo!!! prepariamoci a sale lan, con televisori al plasma!!

scusa ma dove sarebbe la novità? Xbox e PStwo hanno la porta ethernet integrata e la PS2 ce l'ha col network adapter...

Coyote74
18-05-2005, 17:52
scusa ma dove sarebbe la novità? Xbox e PStwo hanno la porta ethernet integrata e la PS2 ce l'ha col network adapter...

Manp
18-05-2005, 17:54

che te ridi tu? :confused: :D :D

lollone che non sei altro :fagiano:

Filippo75
18-05-2005, 18:02
State dicendo che PS3 non è predisposta per il gioco online? Non ci voglio credere. Le specifiche tecniche dicono questo:

COMMUNICATION

- Ethernet (10BASE-T, 100BASE-TX, 1000BASE-T) x 3 (input x 1 + output x 2)
- Wi-Fi IEEE 802.11 b/g
- Bluetooth--Bluetooth 2.0 (EDR)
- ControllerBluetooth (up to 7)
- USB 2.0 (wired)
- Wi-Fi (PSP)
- Network (over IP)

Ora, con tutta sta roba (nella quale ci capisco poco :D) io pensavo che in un modo o nell'altro si potesse giocare online, invece no? In questo caso Sony è pazza. :(

Manp
18-05-2005, 18:05
State dicendo che PS3 non è predisposta per il gioco online?

non l'ha detto nessuno infatti... anzi

si è detto che non ha un modem, ma questo è vero... è piena di schede di rete e connessioni wi-fi... andrà collegata ad un access point, ad un router o ad un modem ethernet ma è ovvio che si potrà giocare online... come per la PS2

downloader
18-05-2005, 18:06
State dicendo che PS3 non è predisposta per il gioco online? Non ci voglio credere. Le specifiche tecniche dicono questo:

COMMUNICATION

- Wi-Fi IEEE 802.11 b/g
- USB 2.0 (wired)
- Wi-Fi (PSP)
- Network (over IP)

Ora, con tutta sta roba (nella quale ci capisco poco :D) io pensavo che in un modo o nell'altro si potesse giocare online, invece no? In questo caso Sony è pazza. :(

Non solo!!! Non potremo nemmeno giocare in due contemporaneamente sulla stessa console. Dovremo alternarci per forza. Dici tu, perchè allora ci sono due joypad? Per nn farci litigare, ovvio. :asd:

Filippo75
18-05-2005, 18:07
non l'ha detto nessuno infatti... anzi

si è detto che non ha un modem, ma questo è vero... è piena di schede di rete e connessioni wi-fi... andrà collegata ad un access point, ad un router o ad un modem ethernet ma è ovvio che si potrà giocare online... come per la PS2

Fiuuu...meno male. :D

Dai vostri ultimi post avevo capito che si poteva giocare solo in lan ma non online, ok avevo frainteso io, meglio così. :)

Pippox
che te ridi tu? :confused: :D :D

lollone che non sei altro :fagiano:

A parte lo spam.. non l'avevo mai sentito... e non conoscevo l'esistenza di giochi che supportano la lan con la console..

Manp
Non solo!!! Non potremo nemmeno giocare in due contemporaneamente sulla stessa console. Dovremo alternarci per forza. Dici tu, perchè allora ci sono due joypad? Per nn farci litigare, ovvio. :asd:

c'è una gara all'inizio di ogni gioco... chi pigia per primo il tasto "Start" si prende la frequenza del pad wireless e così può giocare...

un gioco nel gioco, una sfida nella sfida... :p

Manp
18-05-2005, 18:09
A parte lo spam.. non l'avevo mai sentito... e non conoscevo l'esistenza di giochi che supportano la lan con la console..

mica ce l'avevo con te nel post che hai quotato :confused:

cmq ce ne sono di giochi che supportano la lan... su xbox parecchi, su ps2 il primo che mi viene in mente è GT4

Coyote74
18-05-2005, 18:11

COMMUNICATION

- Wi-Fi IEEE 802.11 b/g
- USB 2.0 (wired)
- Wi-Fi (PSP)
- Network (over IP)

Ma che hai capito? Guarda che il fatto che non abbia il modem interno non vuol dire che non si potrà giocare online. Se è per questo neppure la x360 ha il modem. Per connetterle al web basta collegare la PS3 ad un PC (che abbia la connessione internet) tramite cavo di rete (ethernet) oppure direttamente ad un router adsl (sempre attraverso la presa ethernet di cui è dotata). Senza parlare poi dei modem wi-fi e via dicendo;)
Insomma ci fai quello che vuoi.

downloader
18-05-2005, 18:12
mica ce l'avevo con te nel post che hai quotato :confused:

cmq ce ne sono di giochi che supportano la lan... su xbox parecchi, su ps2 il primo che mi viene in mente è GT4

su xbox a carretta, confermo... tramite system link (ke poi vuol dire via lan usando un software per pc)

Manp
18-05-2005, 18:16
su xbox a carretta, confermo... tramite system link (ke poi vuol dire via lan usando un software per pc)

no calma... si può giocare in lan senza nessun PC... bastano 2 xbox (oppure più di 2 xbox e uno switch di rete) e un gioco che supporti il system link (il nome con cui MS chiama il gioco in LAN)...

il pc serve nel caso si voglia giocare online con i giochi che supportano il system link, senza usare Xbox Live, tramite opportuni software di tunnelling

*sasha ITALIA*
18-05-2005, 18:17
il presidente di Epic Games ha scatenato un putiferio affermando che Killzone 2 è CG e non in real time

Manp
18-05-2005, 18:18
il presidente di Epic Games ha scatenato un putiferio affermando che Killzone 2 è CG e non in real time

scusa ma non è quello di cui si discute da ieri?

downloader
18-05-2005, 18:18
no calma... si può giocare in lan senza nessun PC... bastano 2 xbox (oppure più di 2 xbox e uno switch di rete) e un gioco che supporti il system link (il nome con cui MS chiama il gioco in LAN)...

il pc serve nel caso si voglia giocare online con i giochi che supportano il system link, senza usare Xbox Live, tramite opportuni software di tunnelling

Sì, intendevo quest'ultima cosa... :mc:

Coyote74
18-05-2005, 18:19

Dove? Perchè? :confused:

Manp
18-05-2005, 18:19
Sì, intendevo quest'ultima cosa... :mc:

è che non si capiva, meglio puntualizzare prima di far casino ;)

:stordita:

downloader
18-05-2005, 18:20

Senti a me. Il putiferio (in senso positivo) si scatena quando davvero vedremo killzone 2 in azione ;)

fek
18-05-2005, 18:20

E' vero, lo hanno prenderizzato in Scozia. Mi hanno fregato :)

plut0nz
18-05-2005, 18:21
nooooooooooo :cry: :cry:

allora non era in-game quel video??? :cry:
ecco che iniziano le prime fregature....grrr :muro: :muro:

*sasha ITALIA*
18-05-2005, 18:21

maaa.... non girava in real time sul simil hardware? Dici che si riuscirà a raggiungere tale livello?

Manp
18-05-2005, 18:23

ma a voi nessun devkit? nn farete niente in futuro per x360 o ps3? :stordita:

se la domanda è troppo scema fai finta di non averla letta :p

downloader
18-05-2005, 18:24
Signori ribadisco il mio punto di vista: Sony ci ha fatto vedere cosa avremo con la ps3, al di là di dove girava. Tutto qui. Cmq tra pochi mesi vedremo dei video in game... cavolo volete dare il tempo a sti poverini di scrivere codice per bene?! :D

Detto questo, vi auguro a tutti una buona serata. A domani! :)

Manp
18-05-2005, 18:28
Signori ribadisco il mio punto di vista: Sony ci ha fatto vedere cosa avremo con la ps3, al di là di dove girava. Tutto qui. Cmq tra pochi mesi vedremo dei video in game... cavolo volete dare il tempo a sti poverini di scrivere codice per bene?! :D

tu sei troppo ottimista... bisogna trovar qualcosa su cui flammare intanto che non c'è yamaz... qui piove, sarà colpa di sony :fagiano:

Allanon Of Shannar
18-05-2005, 18:32

Ma parli sempre della stessa dichiarazione di mark reign che ho linkato ieri ?

Perchè non ne vedo altre di dichiarazioni ufficiali in giro...

*sasha ITALIA*
18-05-2005, 18:49
so solo che mi sono cadute un pò di certezze...

Coyote74
18-05-2005, 18:56
so solo che mi sono cadute un pò di certezze...

Stai tranquillo, anche Fek ha detto che addirittura con l'hw ufficiale si riuscirà ad avere addirittura cose migliori di quelle viste in quei filmati.

*sasha ITALIA*
18-05-2005, 18:58
Stai tranquillo, anche Fek ha detto che addirittura con l'hw ufficiale si riuscirà ad avere addirittura cose migliori di quelle viste in quei filmati.
fek aveva detto anche che erano in game per via di alcuni difetti ! Io continuo comunque a fidarmi del suo giudizio ;)

Coyote74
18-05-2005, 19:01
fek aveva detto anche che erano in game per via di alcuni difetti ! Io continuo comunque a fidarmi del suo giudizio ;)

Vabbeh, ma su un video scaricato dalla rete può anche sbagliarsi... sulle potenzialità di un HW credo che riesca a valutarle con più precisione ;)

marck2
18-05-2005, 19:10
Ragazzi torno a ripetere senza accendere gl'animi perchè a me piace sia la X che la Play quindi non vedo le cose solo da un senzo come molti fanno......il punto è il seguente tra il dire e il fare c'è di mezzo ( non ricordo più ) :doh: cmq il punto è questo io posso dire che tra 6 mesi infilero 10 processori da 5 Ghz ( e lo dico perchè sono sicuro ) però poi lo vado a fare e mi trovo in difficolta e comincio a dire che invece di 10 ne metto 4 e conoscendo la SONY di cazz**ate ne spara e ho la netta sensazione che abbiano sparato quei dati per non fare brutte figure......( li capisco ) Sicuramente sarà una console di tutto rispetto questo è CERTO ma siamo sicuri che HW sarà quello che hanno presentato? E fino ad oggi i programmatori con cosa anno lavorato ? Se avevano tra le mani un prototipo di PLAY perchè non hanno presentato il prototipo?

*sasha ITALIA*
18-05-2005, 19:12
Ragazzi torno a ripetere senza accendere gl'animi perchè a me piace sia la X che la Play quindi non vedo le cose solo da un senzo come molti fanno......il punto è il seguente tra il dire e il fare c'è di mezzo ( non ricordo più ) :doh: cmq il punto è questo io posso dire che tra 6 mesi infilero 10 processori da 5 Ghz ( e lo dico perchè sono sicuro ) però poi lo vado a fare e mi trovo in difficolta e comincio a dire che invece di 10 ne metto 4 e conoscendo la SONY di cazz**ate ne spara e ho la netta sensazione che abbiano sparato quei dati per non fare brutte figure......( li capisco ) Sicuramente sarà una console di tutto rispetto questo è CERTO ma siamo sicuri che HW sarà quello che hanno presentato? E fino ad oggi i programmatori con cosa anno lavorato ? Se avevano tra le mani un prototipo di PLAY perchè non hanno presentato il prototipo?

hanno dei dev kit uguali a PS3 tranne che per due 6800 in SLi data l'odierna irreperibilità della nuova GPU Nvidia

lucasantu
18-05-2005, 19:14
ahaah ma scusa ti rendi conto di quello che dici ?
un conto è dire ah sarà la consol migliore , muove in tempo reale ecc...
un conto è dichiarare le specifiche .

ma ti rendi conto del casino che ci sarebbe se sony nn tirasse fuori quello che ha detto ? no ma ti rendi conto ? :confused:

Coyote74
18-05-2005, 19:16

Ma un discorso simile da parte di Sony posso anche aspettarmelo, ma prima di una presentazione ufficiale... Se all'E3 hanno rivelato queste specifiche vuol dire che saranno quelle al 100%, non ci sono se o ma. Daltronde il sistema su cui giravano quei filmati era provvisto del Cell....

fabiomi
18-05-2005, 19:21
Ma un discorso simile da parte di Sony posso anche aspettarmelo, ma prima di una presentazione ufficiale... Se all'E3 hanno rivelato queste specifiche vuol dire che saranno quelle al 100%, non ci sono se o ma. Daltronde il sistema su cui giravano quei filmati era provvisto del Cell....

peccato che per rispettare tali specifiche la console debutterà con un notevole RITARDO...e questo mi fa incazzare non poco! :mad:

marck2
18-05-2005, 19:24
Sicuramente faranno di tutto per inserire quel HW ma ricordati che non sempre tutto è semplice come sulla carta non avendo la GPU potrebbero esserci dei problemi in seguito......Un esempio quando configuri un PC su carta va sempre tutto bene poi alcune volte HW non è compatibile magari prendi le RAM più veloci che esistano ma con quella determinata scheda madre non vanno....Questo è un esempio banale ma se non hanno l' Hardware montato e sotto mano non si può mai e poi mai dire che sarà quello finale

Porko
18-05-2005, 19:33
Ma infatti è Porko che si è sognato la sua presentazione... io ricordo chiaramente che non fecero vedere nulla che poi non sia stato rispecchiato dalla realtà dei fatti. Forse lui ha riunito la presentazione ufficiale ai rumors che circolavano precedentemente e ne ha fatto un minestrone.

posso assicurarti che non sogno nulla.
di the boucer, fecero vedere solo FMV.
inoltre c'erano diverse tech demo(che cmq facendo vedere effetti non si può dir nulla), ma ce ne era una in particolare, dove facevano vedere il volto di un signore anziano, e dicevano che tutti i personaggi avrebbero avuto quel dettaglio................che naturalmente forse nella prossima generazione, riusciremo a vedere...............
per non parlare poi di episodio I in realtime, missili e cacciabombardieri......... :D :Prrr: :doh:
io ricordo molto bene quello che vidi..................e mi sembra di rivederlo in questi giorni................c'è fiannche la vasca con le paperelle ed volto presentato questa volta è quello di spiderman..........
se permettete, sono molto scettico, ed ormai non mi sbilancio a dire che avremo una grafica bestiale ed assura dome quella vista in killzone e motor.
spero tatnto che potrò giocare con quella grafica con le next, sul mio bel videoproiettore con 3 metri bi base di larghezza in 720p, ma purtoroppo con l'esperienza che mi ha fatto vivere ps2 preferisco tenere i piedi per terra e sperare di avere una grafica come quella fatta vedere nei FMV.
Io spero di poterla vedere, ma non credo a tutto quello che dice Sony!;)

Coyote74
18-05-2005, 19:36
Sicuramente faranno di tutto per inserire quel HW ma ricordati che non sempre tutto è semplice come sulla carta non avendo la GPU potrebbero esserci dei problemi in seguito......Un esempio quando configuri un PC su carta va sempre tutto bene poi alcune volte HW non è compatibile magari prendi le RAM più veloci che esistano ma con quella determinata scheda madre non vanno....Questo è un esempio banale ma se non hanno l' Hardware montato e sotto mano non si può mai e poi mai dire che sarà quello finale

Ma LOL... stai paragonando la Sony a noi che ci assembliamo un PC.... :D
Guarda che la GPU è stata progettata apposta da nVidia per equipaggiare la ps3 e affiancare il Cell. Non è che si sono svegliati un giorno e hanno detto "quale è la scheda migliore che c'è? Bene mettiamo quella, poi mettiamo questo e quell'altro". Stai tranquillo, in HW simili non ci sono problemi di compatibilità, visto che vengono progettati da zero e in comunione per funzionare accoppiati (mica è come mettere una ATI 9700 su una MB Abit NF2).

marck2
18-05-2005, 19:45
Hai pienamente ragione ma secondo te fino ad oggi hanno mai testato la P3 ?

NO e questo è un punto cruciale secondo te le automobili quando le mettono in commercio non le provano?

La progettazione è una cosa e il test sulla macchina finita è tutt'altra possono insorgere migliaia di problemi.

Perchè molte volte vengono venduti pezzi HW difettati e poi vengono ritirati dal mercato? eppure non sono mica assemblatori come noi?

Perchè la Microsoft dopo un lungo periodo si è accorta che il cavo della XBOX si poteva incendiare? eppure anche loro non sono mica assemblatori come noi?

Coyote74
18-05-2005, 19:48
Hai pienamente ragione ma secondo te fino ad oggi hanno mai testato la P3 ?

NO e questo è un punto cruciale secondo te le automobili quando le mettono in commercio non le provano?

La progettazione è una cosa e il test sulla macchina finita è tutt'altra possono insorgere migliaia di problemi.

Perchè molte volte vengono venduti pezzi HW difettati e poi vengono ritirati dal mercato? eppure non sono mica assemblatori come noi?

Perchè la Microsoft dopo un lungo periodo si è accorta che il cavo della XBOX si poteva incendiare? eppure anche loro non sono mica assemblatori come noi?

Si, ma non ritirano un progetto, ritoccano e migliorano... sicuramente non tolgono nulla ;)

BTinside
18-05-2005, 19:49
posso assicurarti che non sogno nulla.
inoltre c'erano diverse tech demo(che cmq facendo vedere effetti non si può dir nulla), ma ce ne era una in particolare, dove facevano vedere il volto di un signore anziano, e dicevano che tutti i personaggi avrebbero avuto quel dettaglio................che naturalmente forse nella prossima generazione, riusciremo a vedere...............

http://img271.echo.cx/img271/2125/100ay.jpg

end.is.forever
18-05-2005, 19:50
Invece mio cugino mi ha detto che l'RSX non lo faranno mai, e che invece ci monteranno una Geforce 3 usata su ciascuna console, un Celeron perchè il Cell non esiste ed è tutto un imbroglio governativo, e dentro le cover della PS3 che hanno mostrato ci tengono degli alieni nascosti per non farlo sapere in giro; mentre i video che ci hanno fatto vedere sono pre-renderizzati su un sistema distribuito della NASA, mentre la PS3 uscirà nel 2030 perchè per mettere quei transistori su una scheda ci metteranno 25 anni.

Bah, i rumours valgono meno di 0; l'unica voce che ascolto è quella di Kutaragi e di quelli che hanno lavorato sullo sviluppo della PS3.

pippomostarda
18-05-2005, 19:52

Quando lo dicevo io mi davate del matto. Pretendo scuse :O

R@nda
18-05-2005, 19:55
http://img271.echo.cx/img271/2125/100ay.jpg

Non per dire....ma prendete i personaggi di SilentHill e ditemi voi...

*sasha ITALIA*
18-05-2005, 20:00

c'è anche da dire che quelle dimostrazioni non dovevano rispecchiare immagini in game ma semplicemente ciò che riusciva a fare, infati se notate vicino al faccione del vecchio c'è la percentuale d'utilizzo dell'emotion Engine e del Graphic Sinthetyzer e tutto ciò solo per quel volto

R@nda
18-05-2005, 20:02
c'è anche da dire che quelle dimostrazioni non dovevano rispecchiare immagini in game ma semplicemente ciò che riusciva a fare, infati se notate vicino al faccione del vecchio c'è la percentuale d'utilizzo dell'emotion Engine e del Graphic Sinthetyzer e tutto ciò solo per quel volto

Si semplicemente una techdemo :)
Però cavolo il dettaglio di certi personaggi dei giochi Ps2 è molto alto e molto ben fatto da vedere.
SilentHill è il primo che mi viene...ma anche Mgs è ben fatto.

BTinside
18-05-2005, 20:06

Sono perfettamente d'accordo ;)

Starise
18-05-2005, 20:07
ragazzi, io mi sono perso un po del topic, che oggi sono stato tutto il giorno all'università! Ho sentito che la PS3 supporta nativamente la 1080p, e che i suoi primi giochi avranno questa risoluzione... è vero!?? :eek: :eek:

R@nda
18-05-2005, 20:12
Si supporterà anche la 1080p :)

Oh non è che voglio dire che la PS2 sia la macchina delle meraviglie.....anzi.
Però nemmeno sminuirla dove non lo merita.
Per PS2 sono usciti obbrori
E sono usciti capolavori
Per me le promesse tirando le somme Sony le ha mantenute.

Spero avverrà altrettanto per PS3.

fek
18-05-2005, 20:31

Guarda, ho preso una cantonata che levati. Avrei giurato che fossero in real time e mi ha stupido che fossero semplici pre render.

fek
18-05-2005, 20:32
Vabbeh, ma su un video scaricato dalla rete può anche sbagliarsi... sulle potenzialità di un HW credo che riesca a valutarle con più precisione ;)

No no, quando si sbaglia si sbaglia, non ci sono scuse :)

marck2
18-05-2005, 20:32
Guarda, ho preso una cantonata che levati. Avrei giurato che fossero in real time e mi ha stupido che fossero semplici pre render.

PORCA PUZZOLA FONTE

*sasha ITALIA*
18-05-2005, 20:33

però devi sostenermi che alla fine sarà tutto così :cry:

Banus
18-05-2005, 20:34
Un altro programmatore (che se ho capito bene ha già messo le mani su Cell) ha detto invece che è CGI e realizzata da uno studio londinese :p
http://www.playfields.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=1249&highlight=

Vedendo bene gli shot del video si vedono ombre sfumate molto realistiche, fin troppo visto quello che si vede nelle techdemo Ati & Nvidia.
Pare che le uniche demo in realtime fossero quella della EA e della Epic (sequenza dell'U3 engine), più le tech demo. Gli altri sono FMV.
http://ve3d.ign.com/articles/615/615152p1.html?fromint=1

fek
18-05-2005, 20:36
però devi sostenermi che alla fine sarà tutto così :cry:

Ne sono convinto, ripeto che in quel video non ho visto nulla che non potesse essere fatto in tempo reale, per questo ne ero convinto.

(Banus, quel FMV e' stato fatto a Glasgow)

Banus
18-05-2005, 20:38
Letto playfields? Anche io non pensavo che fosse prerenderizzato. Alla prima visione contiuavo a dire: prerenderizzato, no, troppo impreciso, no, troppi effetti etc. :D
Il video era studiato per sembrare ingame, ma non pensavo che facessero un tale colpo basso :p
Lostesso discorso vale per Motor Storm, dove però forse era più facile svelare l'inganno (va bene il calcolo dei danni, ma migliaia di frammenti è a livello di CAD industriale :p).

fek
18-05-2005, 20:40
Letto playfields?

Playfields? Che cos'e'? :p

Anche io non pensavo che fosse prerenderizzato. Alla prima visione contiuavo a dire: prerenderizzato, no, troppo impreciso, no, troppi effetti etc. :D
Il video era studiato per sembrare ingame, ma non pensavo che facessero un tale colpo basso :p

Le stesse cose che ho valutato io. C'erano degli errori abbastanza banali, tipo la mancanza di ombre dove era ovvio che ce ne sarebbe dovuta essere una. Ero ragionevolmente sicuro che stavano usando un motore gia' fatto con modelli e texture ad alta risoluzione. Invece era tutto pre render (e pure male).

Banus
18-05-2005, 20:40
(Banus, quel FMV e' stato fatto a Glasgow)
Quindi sono stati tracciati :D
Ero rimasto al post di Marco e alle discussioni sulla provenienza :p

marck2
18-05-2005, 20:45
ALLORA TUTTO CIO' ERA UNA PRESA PER IL CULO

p.s. l'avevo detto che le sparavano grosse

gottardi_davide
18-05-2005, 20:49
GIUSTO!

marck2
18-05-2005, 20:58
Ma dopo questa notizia shockante non dice nulla nessuno??????

*sasha ITALIA*
18-05-2005, 21:03
cosa vuoi dire non c'è nulla di veramente shockante, i kit di sviluppo sono stati consegnati solamente due mesi fa e più di tanto ancora non si poteva fare, c'è chi come Poliphony ha presentato un GT Vision con la grafica di GT4 ma che potesse gestire molta più roba su schermo, e chi (pressato anche da sony immagino) ha dovuto e preferito mostrare ciò che la console può fare, ma che ancora non può dare a causa del suo prematuro sviluppo software....

il risultato finale sarà anche migliore

marck2
18-05-2005, 21:11
Si ma quindi infondo c'era poco ho niente di reale nella presentazione della PS3 ( reale intendo presente e non futuro )

yanchi
18-05-2005, 21:12
si ma tieni conto che i devkit sono stati consegnati da troppo poco tempo da poter presentare qualcosa di decente!

*sasha ITALIA*
18-05-2005, 21:13
Si ma quindi infondo c'era poco ho niente di reale nella presentazione della PS3 ( reale intendo presente e non futuro )

ma adesso non so quasli sono render.. si dice killzone poi nonso.. per il resto penso ben che siano i dev kit

Banus
18-05-2005, 21:18
ma adesso non so quasli sono render.. si dice killzone poi nonso.. per il resto penso ben che siano i dev kit
Quello della EA è realtime (e lo dicevano nel video, anche se ero scettico :p).
Comunque il game director di Killzone sostiene che vogliono raggiungere la qualità mostrata dal FMV:
http://it.playstation.com/news/newsStory.jhtml?storyId=106796_it_IT_NEWS&linktype=NSON

marck2
18-05-2005, 21:19
FEK un commento su tutto ciò, tu che ne sai sicuramente più di me

yanchi
18-05-2005, 21:23
Comunque il game director di Killzone sostiene che vogliono raggiungere la qualità mostrata dal FMV:
http://it.playstation.com/news/newsStory.jhtml?storyId=106796_it_IT_NEWS&linktype=NSON

da volere a potere ci passa l' universo.... :O

*sasha ITALIA*
18-05-2005, 21:25
FEK un commento su tutto ciò, tu che ne sai sicuramente più di me

fek ha già detto che è possibilissimo e che anzi si potrà fare di meglio

fek
18-05-2005, 21:25

E io voglio fare meglio di Shrek 2 con una mano legata dietro la schiena. A parlare sono capaci tutti ;)

marck2
18-05-2005, 21:27
E io voglio fare meglio di Shrek 2 con una mano legata dietro la schiena. A parlare sono capaci tutti ;)

Banale io Shrek 2 lo faccio con i piedi uniti

GogetaSSJ
18-05-2005, 21:27
Scusate ma sono appena tornato da una giornata di lavoro e sono rimasto un pò indietro con gli aggiornamenti.
Il filmato di KillZone è un FMV e quindi non calcolato in tempo reale dalla macchina?

andreamarra
18-05-2005, 21:29
esatto, come tutti.

Banus
18-05-2005, 21:32
Adesso se non mantiene la promessa viene massacrato dalla folla imbufalita :D

marck2
18-05-2005, 21:34
Hanno dato caratteristiche tecniche ancora non esistenti........giochi spacciati per real con errori secondo me non casuali per ingannare le persone.

Scusami FEK ma secondo te è una presa per il culo oppure è normale?

Banus
18-05-2005, 21:36
Hanno dato caratteristiche tecniche ancora non esistenti........giochi spacciati per real con errori secondo me non casuali per ingannare le persone.
Le specifiche dell'hardware dovrebbero rimanere più o meno quelle, al massimo qualche ritocco... infatti sono molto vaghe (non si dicono il numero di pipeline, e neppure le operazioni che sono in grado di eseguire le GPU).
RIguardo al RT, a parte U3 Engine con la lotta contro il robot, il video della EA di Fight Night è l'unico non prerenderizzato, stando alle parole di Mark Rein della Epic.

*sasha ITALIA*
18-05-2005, 21:37
guardate che i dev kit hanno l'hardware finale tranne la GPU!!! tutto il resto, CELL a 3,2 Ghz, XDR, ecc c'è

R@nda
18-05-2005, 21:38

Ma quanto ci stai sperando in questa cosa? :D

Scusa ma la demo di U3 l'hai vista?Quella è in raltime,ti fa schifo?
I filmati di Oblivion li hai visti?Quelli sono in realtime,ti fa schifo?

Le specifiche della PS3 sono quelle,gli dai tempo di costruirla ora? :D
(Comunque mi sembra evidente che le potenzialità di PS3 non andranno oltre la capacità di renderizzare pong in relatime)

Porko
18-05-2005, 21:41
io continuo a dire che alla sony hanno voluto fare gli sboroni per non farla fare da padrona lla microsoft.
spero solo che le next riusciranno a gestire una grafica che ci consenta di dire che c'è stato il salto generazionale.
per il momento i giochi che me lo fanno pensare sono quelli basati sull'unreal engine, tipo gear of wars, la box EA (mi sfugge il nome in questo istante)e pg3.......
per il resto ...................non ho visto niente di eccezzionale......a parte un paio di FMV.
speriamo che con i devkit ufficiali si riesca a tirare fuori da queste macchine qualcosa di fantastico...............
il mio unico dubbio è che molte risorse, che magari sarebbero state utilizzate per mole poligonale ed effetti, verranno spese per la risoluzione maggiora.
in ogni caso spero davvero che avremo una grafica tipo quella di motorstorm e killzone. ;)

marck2
18-05-2005, 21:46
Ma quanto ci stai sperando in questa cosa? :D

Scusa ma la demo di U3 l'hai vista?Quella è in raltime,ti fa schifo?
I filmati di Oblivion li hai visti?Quelli sono in realtime,ti fa schifo?

Le specifiche della PS3 sono quelle,gli dai tempo di costruirla ora? :D

:D ups MI HAI SCOPERTO IO AMO X360 E SPERO NEL FALLIMENTO DELLA P3 :D :D :D :D

No apparte gli scherzi è solo che cavolo mi da fastidio che ci facciano vedere cose ancora da fare ( CERCANO DI FARCELE SPACCIARE PER VERE (VEDI KILLZONE) ) e il punto è che ci spero con tutta l'anima e BOOOM la fregatura finale.

TUTTI SIAMO RIMASTI BOCCA APERTA PER KILLZONE e ora che è un falso come vi sentite? io deluso

Speed399
18-05-2005, 21:48
di certo per noi se non è una presa per il culo ci si avvicina abbastanza ... però le aziende vivono vendendo e per vendere fanno marketing, e non credo era possibile non presentare la ps3 all'e3 lasciando campo aperto alla microsoft .. normale o non normale decidilo tu

sicuramente non è una cosa piacevole

ma calcolando che la ps3 esce X (da 4 mesi a infiniti mesi) dopo la X360 era abbastanza prevedibile che fossero più in dietro .. già la X è arrivata abbastanza a pelo come realizzazione dell'hardware e i programmatori hanno ancora il primo devkit da qualche mese, se la sony avesse avuto la possibilità non penso avrebbe scelto di uscire tot mesi dopo

R@nda
18-05-2005, 21:50
:D ups MI HAI SCOPERTO IO AMO X360 E SPERO NEL FALLIMENTO DELLA P3 :D :D :D :D

No apparte gli scherzi è solo che cavolo mi da fastidio che ci facciano vedere cose ancora da fare ( CERCANO DI FARCELE SPACCIARE PER VERE (VEDI KILLZONE) ) e il punto è che ci spero con tutta l'anima e BOOOM la fregatura finale.

TUTTI SIAMO RIMASTI BOCCA APERTA PER KILLZONE e ora che è un falso come vi sentite? io deluso

Ma no...si tratta sempre di cercare di dividere quello che è Marketing da quello che è vero.

U3engine è vero e se hai visto tutti i filmati che girano (assieme all'ultimo linkato anche qui) c'è poco da essere delusi direi.
Inoltre non credo che l'U3 engine vada a sfruttare tutta quanta la potenza disponibile essendo il primo motore sviluppato per NextGen.

Quello è il punto di partenza ( :eek: ) ma di sicuro si andrà oltre.

Vash88
18-05-2005, 22:10
Lasciando stare killzone, avete visto formula uno nextgen :eek: ?
Qhando si sbragano le gomme dalla visuale in prima persona? :eek:
è terrificante!

*sasha ITALIA*
18-05-2005, 22:11
è terrificante!

e iul pubblico? :eek:

marck2
18-05-2005, 22:16
Cmq senza essere di parte W XBOX360 :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

BTinside
18-05-2005, 22:16
Ma no...si tratta sempre di cercare di dividere quello che è Marketing da quello che è vero.

U3engine è vero e se hai visto tutti i filmati che girano (assieme all'ultimo linkato anche qui) c'è poco da essere delusi direi.
Inoltre non credo che l'U3 engine vada a sfruttare tutta quanta la potenza disponibile essendo il primo motore sviluppato per NextGen.

Ma giochi basati sull'Unreal Engine 3 gireranno anche su PS3 oltre che su Xbox360?
Se si mi dareste il link a un video con Unreal Engine3 su Xbox360 e a uno su PS3?

R@nda
18-05-2005, 22:17
Ah bhe :D
Ma comunque stai tranquillo.....questa console war stavolta non si vince sulla potenza della macchine,tanto tutte 3 stanno messe bene da quel punto di vista.

*sasha ITALIA*
18-05-2005, 22:18
Cmq senza essere di parte W XBOX360 :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

:mbe:

*sasha ITALIA*
18-05-2005, 22:18
io AMO il fattore film in blu ray alla faccia di microzzoz :D

R@nda
18-05-2005, 22:22
Ma giochi basati sull'Unreal Engine 3 gireranno anche su PS3 oltre che su Xbox360?
Se si mi dareste il link a un video con Unreal Engine3 su Xbox360 e a uno su PS3?

Fai conto che i filmati e le domostrazioni che vengono usate sono le stesse per tutte le piattaforme.
Al momento un paragone è difficile.....ma tanto ci sarà modo di vederle tutte quante sul campo.

Poi si sceglie....ma se non è Ps3 è il Revolution,anche se l'Xbox360 fosse la console migliore dell'universo mi dovrebbero torturare per farmela comprare.

BTinside
18-05-2005, 22:26

scusate, doppio post

Ren
18-05-2005, 22:32
Se l'hd-dvd si impone come standard che facciamo?:D

*sasha ITALIA*
18-05-2005, 22:39
questi però hanno dichiarato essere real time.. avete visto il filmato di the getaway che si aggira tra i palazzi!?!

http://image.com.com/gamespot/images/2005/136/928374_20050516_screen001.jpg

http://image.com.com/gamespot/images/2005/136/928374_20050516_screen002.jpg

http://image.com.com/gamespot/images/2005/136/928374_20050516_screen003.jpg

http://image.com.com/gamespot/images/2005/135/926994_20050516_screen001.jpg

http://image.com.com/gamespot/images/2005/135/926994_20050516_screen003.jpg

dididj
18-05-2005, 22:45
a questi shot posso anche credere (che siano in real time) decisamente inferiori a killzone2 :muro:

Makaku
18-05-2005, 22:49
link per il filmato di getaway?

*sasha ITALIA*
18-05-2005, 22:50
lo trovi su gametrailers

h1jack3r
18-05-2005, 22:55
iscriviamoci anche qui! W XBOX W Playstation e W le console di ogni genere, solo il tempo stabilirà il vincitore

Chissà se il Revolution della Nintendo sarà una vera Revolution..

*sasha ITALIA*
18-05-2005, 23:48
altri 2 filmati

http://www.gametrailers.com/e3_2k5_ps3.php

Allanon Of Shannar
19-05-2005, 00:21
altri 2 filmati

http://www.gametrailers.com/e3_2k5_ps3.php

Carini però io son rimasto stupito dal tech demo delle paperelle e dei bicchieri durante la conference press... :eek:
Senza contare che mi stò rivedendo per l'ennesima volta il teaser di mgs4...secondo me li batte tutti :D

andreamarra
19-05-2005, 00:26
è terrificante!

visto anche questo.

Graficamente è agghiacciante, soprattutto quando la telecamera inquadra la gomma e le sospensioni.

Ma... la grafica ci sta tutta, quello che non spiego è la fisica assolutamente assurda, ad esempio quella gomma che si sbraga o le sollecitazioni in base alla pista sulle sospensioni.

Allanon Of Shannar
19-05-2005, 00:30
visto anche questo.

Graficamente è agghiacciante, soprattutto quando la telecamera inquadra la gomma e le sospensioni.

Ma... la grafica ci sta tutta, quello che non spiego è la fisica assolutamente assurda, ad esempio quella gomma che si sbraga o le sollecitazioni in base alla pista sulle sospensioni.

Fosse la volta buona che la fisica nei prossimi giochi sarà, per così dire, normale da vedere?

andreamarra
19-05-2005, 00:39
Fosse la volta buona che la fisica nei prossimi giochi sarà, per così dire, normale da vedere?

ma magari, il problema è che in alcuni giochi (vedi Motor Storm) la fisica non solo è evoluta, ma è agghiacciante in certi punti. Non vorrei che fosse solo frutto di un render in 3D di scene non in game.

Una macchina va addosso a un albero, questo si flette esattamente nel punto di impatto, vibra vigorosamente, cade il fogliame e si spezzano dei rami.

Ora, forse sarà una fisica precalcolata (per la serie, quando vai contro un albero, reagisce così all'urto), sarebbe mostruoso se ad esempio l'albero con altro tipo di impatto rompa altri rami e così via.

Insomma, a me la grafica per certi versi mi garba molto, molto realistica, ma è la fisica a fare paura...

dylan7679
19-05-2005, 02:02
Le discussioni di questi ultimi giorni son state con tutto il rispetto solo un accozzaglia di congetture e di "secondo me" poco utili a chiarire come le cose stanno realmente...addirittura si e' criticato un filmato stupendo che si e' poi saputo essere in CG etichettandolo come un Real Time fatto male;si parla poi di specifiche fasulle e di Play3 non esistente senza uno straccio di fonte....l'unica e' quella di un signore Epic che tra l'altro nella sua intervista nn fa altro che lodare quella che sara' la futura console Sony.....
tutto questo per dire nn che non bisogna parlare,in fondo siamo in un forum,ma di non arrivare sempre ad estremizzare i discorsi....
addirittura di e' detto che un hardware di sviluppo con 2 6800 in parallelo e' roba vecchia quando si dovrebbe sottolineare che il suddetto hardware cosi' composto non esiste sul mercato ne e' mai esistito,altro che vecchio.....mettessero in parallelo 1000 gf4 si avrebbe un sistema da NASA non certo roba antiquata.....
insomma parliamo per quello che conosciamo di ufficiale,le altre sono solo chiacchiere,giuste da fare,ma da prendere con le molle....

ufficialmente sappiano che la Sony godra' di un hardware potentissimo ed e' questo quello che conta e sara' cosi perche' una societa' come la Sony puo' spararle pure grosse ogni tanto ma quando ufficializza una cosa cosi importante e in cotanta cornice di interesse non lo fa a vanvera....

la fonte ufficiali poi che rivela le specifiche dei kit usati per la presentazione dove sta???

dylan7679
19-05-2005, 02:03
Altro rumors sempre da prendere con le pinze:

da SPAZIOGAMES:

Secondo gli analisti di mercato la nuova console Sony costerà all'uscita americana prevista per Giugno 2006 circa 300 Dollari (238 Euro) mentre il Revolution della Nintendo non supererà i 200 Dollari (158 Euro). Nessuna delle due società ha commentato l'analisi effettuata dagli specialisti americani.

RedSky
19-05-2005, 05:57
Le discussioni di questi ultimi giorni son state con tutto il rispetto solo un accozzaglia di congetture e di "secondo me" poco utili a chiarire come le cose stanno realmente...addirittura si e' criticato un filmato stupendo che si e' poi saputo essere in CG etichettandolo come un Real Time fatto male;si parla poi di specifiche fasulle e di Play3 non esistente senza uno straccio di fonte....l'unica e' quella di un signore Epic che tra l'altro nella sua intervista nn fa altro che lodare quella che sara' la futura console Sony.....
tutto questo per dire nn che non bisogna parlare,in fondo siamo in un forum,ma di non arrivare sempre ad estremizzare i discorsi....
addirittura di e' detto che un hardware di sviluppo con 2 6800 in parallelo e' roba vecchia quando si dovrebbe sottolineare che il suddetto hardware cosi' composto non esiste sul mercato ne e' mai esistito,altro che vecchio.....mettessero in parallelo 1000 gf4 si avrebbe un sistema da NASA non certo roba antiquata.....
insomma parliamo per quello che conosciamo di ufficiale,le altre sono solo chiacchiere,giuste da fare,ma da prendere con le molle....

ufficialmente sappiano che la Sony godra' di un hardware potentissimo ed e' questo quello che conta e sara' cosi perche' una societa' come la Sony puo' spararle pure grosse ogni tanto ma quando ufficializza una cosa cosi importante e in cotanta cornice di interesse non lo fa a vanvera....

la fonte ufficiali poi che rivela le specifiche dei kit usati per la presentazione dove sta???

questa è bella, come ti permetti di dire che non bisogna parlare?

le cazzate sul mettere in parallelelo 1000 gf4 ...risparmiatele và l'unica fesseria fin'ora detta mi pare questa; contando il fatto che ognuno ha il diritto di fare le congetture che vuole e le ipotesi che vuole e parlarne con chi vuole per confrontarsi

hackboyz
19-05-2005, 08:19
questa è bella, come ti permetti di dire che non bisogna parlare?

le cazzate sul mettere in parallelelo 1000 gf4 ...risparmiatele và l'unica fesseria fin'ora detta mi pare questa; contando il fatto che ognuno ha il diritto di fare le congetture che vuole e le ipotesi che vuole e parlarne con chi vuole per confrontarsi
Rileggi la frase in grassetto, non dice che non bisogna parlare ... dice di non estremizzare i discorsi :D

end.is.forever
19-05-2005, 08:46

Quoto tutto, purtroppo ci sono sempre quei 2 o 3 fanboy della XBox che postano solo per flammare facendo degenerare un discorso basato su dichiarazioni ufficiali in un'accozzaglia di congetture prendendole come oro colato.

Altro rumors sempre da prendere con le pinze:

da SPAZIOGAMES:

Secondo gli analisti di mercato la nuova console Sony costerà all'uscita americana prevista per Giugno 2006 circa 300 Dollari (238 Euro)

Mi sembra un po' troppo ottimistica come previsione, considerando l'hardware che sarà dentro alla PS3 io mi aspetto prezzi di lancio parecchio più alti.

kekkop
19-05-2005, 09:40
Ign conferma le voci che danno anche Xbox 360 senza hardware all'E3,usavano 2 G5+una x800........

Bo???

Non ci capisco + una mazza! :(

http://xbox360.ig*.com/articles/616/616196p1.html

*sasha ITALIA*
19-05-2005, 09:52
Ign conferma le voci che danno anche Xbox 360 senza hardware all'E3,usavano 2 G5+una x800........

Bo???

ma mi pare ovvio per il momento...

RedSky
19-05-2005, 10:08
Rileggi la frase in grassetto, non dice che non bisogna parlare ... dice di non estremizzare i discorsi :D

boh a me sembra che dica che non bisogna parlare °_°"

se ho capito male chiedo scusa :p

Coyote74
19-05-2005, 10:20

Red, stavolta hai preso un abbaglio ;)

enry2772
19-05-2005, 10:22
Ho visto su internet girando qua' e la la nuova PS3 e' uno spettacolo non vedo l'ora che esca.... :D :D

Speed399
19-05-2005, 10:25
Mi sembra un po' troppo ottimistica come previsione, considerando l'hardware che sarà dentro alla PS3 io mi aspetto prezzi di lancio parecchio più alti.

Io ho visto un altro rumor che parlava di 50000 yen che sono circa 450$

secondo me è troppo prematuro parlare di prezzo ... dipenderà da come e quanto vende la x360 e dal prezzo che avrà quando esce la PS3 e da come si mette il discorso HD-DVD - Blue Ray (se sarà il formato cinematografico del futuro come fu il dvd sicuramente venderà tanto anche a 400$ se un lettore BR da solo costerà 600$)

BTinside
19-05-2005, 10:29

Bo???

Ciò conferma in parte la mia teoria sull'apparente inferiorità grafica dei giochi visti finora su Xbox360 rispetto a quelli PS3. Però alla fine si è scoperto che molti sono fmv quindi..boh
Certo che con un dev kit fatto di Cell+ due 6800Ultra possono fare di più che con 2 G5 + una X800. A meno che non usino due X850XT PE in AMR. La sigla AMR l'ho letta più volte in documenti riguardanti X360.

*sasha ITALIA*
19-05-2005, 10:31
http://image.jeuxvideo.com/newspics/PS308.jpg

http://image.jeuxvideo.com/newspics/PS310.jpg

BTinside
19-05-2005, 10:40
Certo che avere tra le mani questa nera significherebbe farsi le seghe mentali a cercare di non graffiarla e proteggerla. Sapete quanto si noterà un mininmo graffio su sto colore nero lucido?

_. SLM ._
19-05-2005, 10:43

Bo???

Esatto, anche per xbox 360 la "scatola era vuota o comunque non funzionante.

Questi erano i box di esposizione
http://images.anandtech.com/reviews/tradeshows/2005/E3/day1/xbox360/kioskwindow.jpg

e questo l'hardware che muoveva i giochi presentati........
http://images.anandtech.com/reviews/tradeshows/2005/E3/day1/xbox360/G5s-3.jpg

La fonte è ANANDTECH (http://www.anandtech.com/tradeshows/showdoc.aspx?i=2420&p=5)

Sasha, veramente d'effetto quelle foto, bellissime!

Coyote74
19-05-2005, 10:43

Dai ora venitemi a dire che il look fa schifo... per me nera è stupenda, grigia invece è alquanto anonima.

RedSky
19-05-2005, 10:44
Red, stavolta hai preso un abbaglio ;)

e fiiiga devono essere i peperoni e le cozze di stammattina..o le fette biscottate con la pasta d'acciughe :p

@sasha...

postar quelle foto lì e come far venire sete a uno a cui gli manca l'acqua da 2 settimane nel deserto :cry:

Coyote74
19-05-2005, 10:45
Certo che avere tra le mani questa nera significherebbe farsi le seghe mentali a cercare di non graffiarla e proteggerla. Sapete quanto si noterà un mininmo graffio su sto colore nero lucido?

Beh, ma è troppo cool... personalmente la prenderò al 100% nera, a meno che non escano anche altre colorazioni, magari blu-notte.

Everyman
19-05-2005, 10:46
Son proprio curioso di vedere come il pubblico reagira' alla vista di xbox 360 questo natale.

Io pero' rimango pessimista, anche se la console e' molto valida.
E poi ricordiamoci:
-il Giappone e' sempre stato ostile alle console della MS
- a settembre ci sara' PSP in Europa
- il nome playstation che, checche' ne dica la gente, e' ancora sinonimo di console anche per mia nonna che ha 77 anni (non scherzo)
- il destino di xbox verra' accantonato? Che significa retrocompatibilita' parziale?

Sono tutti fattori che potrebbero "disturbare" il successo di xbox 360.

Sony ha questo E3 ha mostrato quanto sia abile a vendere il proprio prodotto. MS, da questo punto di vista, ha ancora tanto da imparare. Almeno nel campo delle console.

Il tutto imho ovviamente

BTinside
19-05-2005, 10:50
Beh, ma è troppo cool... personalmente la prenderò al 100% nera, a meno che non escano anche altre colorazioni, magari blu-notte.

Io all'inizio mi innamorai di quella grigia, ma sentendo tutti voi che dite che è anonima, che fa skifo eccetera quasi quasi penso a quella nera :D

BTinside
19-05-2005, 10:51
il destino di xbox verra' accantonato? Che significa retrocompatibilita' parziale?

Sono tutti fattori che potrebbero "disturbare" il successo di xbox 360.

A dire il vero ultimamente si parlava di retrocompatibilità con i giochi Xbox.

_. SLM ._
19-05-2005, 10:53
Inquirer sembrerebbe aver saputo che anche G70 per PS3
avrà 10 MB di cache integrata, esattamente come per r500.

LINK ALLA NOTIZIA (http://www.theinquirer.net/?article=23325)

BravoGT83
19-05-2005, 10:53

a me piace un sacco :p

BravoGT83
19-05-2005, 11:02
ho appena visto il video di Killzone :eek: :eek: :eek: :eek:

Filippo75
19-05-2005, 11:03
Non capisco che bisogno c'era di fare le impugnature del joypad così lunghe, oltre che brutte non servono a nulla.

hackboyz
19-05-2005, 11:03
In effetti non capisco come mai ci siano stati commenti negativi sul design della PS3 ... se questa è brutta la Ps2 cos'è un cesso ambulante? :D

A me piace molto ma ovviamente aspetto di vederla dal vivo per dare un giudizio definitivo ;)

PS: comunque anche l'XboX360 è migliorato rispetto alla versione attuale esteticamente

BravoGT83
19-05-2005, 11:04
In effetti non capisco come mai ci siano stati commenti negativi sul design della PS3 ... se questa è brutta la Ps2 cos'è un cesso ambulante? :D

A me piace molto ma ovviamente aspetto di vederla dal vivo per dare un giudizio definitivo ;)

PS: comunque anche l'XboX360 è migliorato rispetto alla versione attuale esteticamente
straquoto...

sulla foto nn sembra il max ma dal vivo è un altra cosa

Coyote74
19-05-2005, 11:05
Inquirer sembrerebbe aver saputo che anche G70 per PS3
avrà 10 MB di cache integrata, esattamente come per r500.

LINK ALLA NOTIZIA (http://www.theinquirer.net/?article=23325)

Se la notizia è vera sarebbe sicuramente un'ottima cosa... le performance ne guadagnerebbero motissimo.

BravoGT83
19-05-2005, 11:06
Non capisco che bisogno c'era di fare le impugnature del joypad così lunghe, oltre che brutte non servono a nulla.
mica poteva essere uguale a quello di ps2 :)

a me cmq piace

BravoGT83
19-05-2005, 11:06
Se la notizia è vera sarebbe sicuramente un'ottima cosa... le performance ne guadagnerebbero motissimo.
fantastico :cool: :p

*sasha ITALIA*
19-05-2005, 11:07
il cattivo si spiderman 2 in real time

http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/10editeurs20050519_012807_0_big.jpg

http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/10editeurs20050519_012510_19_big.jpg

*sasha ITALIA*
19-05-2005, 11:08

macchè! nelle specifiche erano 16 e si passa a 10!

Coyote74
19-05-2005, 11:11
macchè! nelle specifiche erano 16 e si passa a 10!

No, nelle specifiche ufficiali proprio non se ne parlava. Erano sicure nell'x360, ma sulla PS3 non si faceva menzione di cache. I 16MB di cui parli erano una voce di corridoio, nulla più e comunque nell'articolo si parla di "almeno" 10MB (magari poi sono 16 :D ).

downloader
19-05-2005, 11:29

Prima di tutto buongiorno a tutti (Sto a lavoro dalle 11.15) :D

Allora: per tutti quelli che sono rimasti delusi dal video.
Io da questa notizia postata da Banus, capisco che alla fine eravamo solo noi quelli che si sono immaginati che fosse un fmv. Invece mi sembra di capire che lo si sapesse sin dall'inizio che fosse un video.

Che ne pensate? Ho ragione o avete torto? :D

BTinside
19-05-2005, 11:34
Prima di tutto buongiorno a tutti (Sto a lavoro dalle 11.15) :D

Allora: per tutti quelli che sono rimasti delusi dal video.
Io da questa notizia postata da Banus, capisco che alla fine eravamo solo noi quelli che si sono immaginati che fosse un fmv. Invece mi sembra di capire che lo si sapesse sin dall'inizio che fosse un video.

Che ne pensate? Ho ragione o avete torto? :D
Buon giorno anche a te downloader, ma il caffè l'hai preso stamane? :coffee: :D
A parte gli scherzi non capisco bene cosa vuoi dire, potresti essere un pò più chiaro? :)

BTinside
19-05-2005, 11:40
Trailer (http://www.gametrailers.com/download.php?id=6036&type=wmv&f=) di The Darkness per X360 e PS3. Il link non è diretto ma il trailer è in lista fra i primi disponibili e c'è anche in versione HD.

dylan7679
19-05-2005, 11:43

non ho detto questo :) cmq no problem....

riguardo la questione delle gf4 era un esempio magari poco riuscito per sottolineare come due 6800 in parallelo non debba essere considerato hw vecchio ma una cosa completamente nuova e per sottolineare che se per far girare quei FMV la Sony ha avbuto bisogno di due Geppo in parallelo e' perche' con una solta non si poteva arrivare a quella magnificenza grafica smentendo di fatto chi dice che coi sistemi attuali da PC sfruttati al massimo ci si potrebbe arrivare....e' una questione di pura logica,se ne potevano usare una perche' metterne due in parallelo? :)

Banus
19-05-2005, 12:00
Nella presentazione nessuno ha detto che quelle erano scene in tempo reale (registrate o no non fa differenza), è stato solo detto "ecco alcuni dei titoli in lavorazione per PS3". Ma nemmeno era stato specificato che molti erano FMV.
Il video di Killzone è studiato in modo da sembrare una scena del gioco, basta vedere la visuale in prima persona, i movimenti della visuale, molte imperfezioni (alcune segnalate da Fek, ma anche la fisica calcolata in modo approssimativo della guardia che cade, ad esempio). Secondo me se ne sono stati zitti sperando che la folla si gasasse (ed è quello che è successo :D).

Ormai la qualità dei giochi si sta lentamente avvicinando a quella dei render offline, e capire cosa sia in-game e cosa no diventa sempre più difficile, soprattutto da un filmato compresso in stream :p

BravoGT83
19-05-2005, 12:02
Trailer (http://www.gametrailers.com/download.php?id=6036&type=wmv&f=) di The Darkness per X360 e PS3. Il link non è diretto ma il trailer è in lista fra i primi disponibili e c'è anche in versione HD.
ottimo adesso gli guardo

BTinside
19-05-2005, 12:07
ottimo adesso gli guardo
L'ho visto, è una cagata. Già si vedono i difetti di un gioco multipiattaforma, pur essendo per le next gen console.

BravoGT83
19-05-2005, 12:10
L'ho visto, è una cagata. Già si vedono i difetti di un gioco multipiattaforma, pur essendo per le next gen console.
hai guardato hd o senza?

motorstorm ha una grafica pazzesca...mi piace :D

BTinside
19-05-2005, 12:15
Ma chi ha visto il video di Metal Gear Solid 4?? Fa troppo ridere ragazzi guardatelo. Ma la cosa più interessante è che a fine video appare una scritta dove dice che ciò che si è visto è stato realizzato su Playstation2, davvero notevole per quell'hardware. In effetti non mi sembrava grafica da next gen :D

BravoGT83
19-05-2005, 12:17
Ma chi ha visto il video di Metal Gear Solid 4?? Fa troppo ridere ragazzi guardatelo. Ma la cosa più interessante è che a fine video appare una scritta dove dice che ciò che si è visto è stato realizzato su Playstation2, davvero notevole per quell'hardware. In effetti non mi sembrava grafica da next gen :D
bellissimo già visto

BTinside
19-05-2005, 12:23
bellissimo già visto
La cosa più bella e quando se ne spunta Snake con gli occhialini si Sam Fisher :D

Zodd_Il_nosferatu
19-05-2005, 12:26
link al video di MGS 4 :)

BravoGT83
19-05-2005, 12:29
La cosa più bella e quando se ne spunta Snake con gli occhialini si Sam Fisher :D
si si hahahahha

BravoGT83
19-05-2005, 12:33
link al video di MGS 4 :)
nn lo trovo :muro:

Hitman47
19-05-2005, 12:35
http://www.konami.jp/gs/movie/e3_2k5_kojima_pro_e.asx

se non funziona, questo..
http://www.konami.jp/gs/kojima_pro/english/004.html
poi clicchi su trailer E3 2005

Spider-Mans
19-05-2005, 12:43
nn lo trovo :muro:
non vorrei "sgasarti" dato che ti vedo gasato

ma i video di Killzone e ocmpagni sono TUTTI FMV

NIENTE REAL TIME^^

insomma aspettiamo di vedere qualcosa di "genuino" real time girare...

Coyote74
19-05-2005, 12:46

NIENTE REAL TIME^^

Si, Killzone è in FMV, ma altri filmati, come l'unreal engine e la boxe della EA sono in real time e fanno faville.

downloader
19-05-2005, 12:54
Buon giorno anche a te downloader, ma il caffè l'hai preso stamane? :coffee: :D
A parte gli scherzi non capisco bene cosa vuoi dire, potresti essere un pò più chiaro? :)

Niente caffè :(

Cmq volevo proprio dire che mi sembra che il tizio intervistato ne parli con una certa non chalace (si scrive così? :D) del fatto che killzone è un video. Allora ho pensato che evidentemente sony nn ha mai voluto far niente di + che rendere l'ìdea di come sarà killzone2.

Vedi a me sembra da suicidio, far vedere un titolo specifico (di punta tra l'altro) come sarà e poi presentare un gioco che nn si avvicina per niente a quanto mostrato.

downloader
19-05-2005, 12:58
Nella presentazione nessuno ha detto che quelle erano scene in tempo reale ...

Il video di Killzone è studiato in modo da sembrare una scena del gioco, basta vedere la visuale in prima persona, i movimenti della visuale, molte imperfezioni (alcune segnalate da Fek, ma anche la fisica calcolata in modo approssimativo della guardia che cade, ad esempio). Secondo me se ne sono stati zitti sperando che la folla si gasasse (ed è quello che è successo :D).

Da quell'intervista nn sembra siano stati zitti. Per me volevano senza troppi problemi mostrare cosa verrà realizzato. Chiaramente hanno dovuto usare video e quant'altro perchè adesso è presto per vedere una demo ke gira. :)

downloader
19-05-2005, 13:00
Si, Killzone è in FMV, ma altri filmati, come l'unreal engine e la boxe della EA sono in real time e fanno faville.

nn per dire ma la box nn era proprio il gioco, era solo la presentazione. Almeno così mi è sembrato. Anche la presentazione di fifa2004 è bestiale su ps2 ma il gioco nn ha mai nulla a che vedere (in questi giochi della EA) con le presentazioni.

BTinside
19-05-2005, 13:06
Vedi a me sembra da suicidio, far vedere un titolo specifico (di punta tra l'altro) come sarà e poi presentare un gioco che nn si avvicina per niente a quanto mostrato.
E ciò che mi preoccupa di più :(

Coyote74
19-05-2005, 13:10
nn per dire ma la box nn era proprio il gioco, era solo la presentazione. Almeno così mi è sembrato. Anche la presentazione di fifa2004 è bestiale su ps2 ma il gioco nn ha mai nulla a che vedere (in questi giochi della EA) con le presentazioni.

Bah, visto che a dire che il filmato della EA era in real time è stato il presidente di un'altra casa e non un interno della EA, non vedo perchè non dovrei credere che sia vero...

Allanon Of Shannar
19-05-2005, 13:28
Bah, visto che a dire che il filmato della EA era in real time è stato il presidente di un'altra casa e non un interno della EA, non vedo perchè non dovrei credere che sia vero...

Basta che ti guardi l'intera conferenza sony dove il tipo, che si presenta sul palco con guantoni enormi da boxe, oltre a far vedere quel filmato ad un certo punto lo blocca e lo fa andare avanti e indietro...zooma e quant'altro..quindi...
Anche tim sweeney della epic fa lo stesso con quello di unreal3 quindi questi due sono tranquillamente realtime...oltre a tutti quelli interni alla sony (paperelle, bicchieri e molina) come appunto dichiara tim in un'intervista.

pippomostarda
19-05-2005, 13:33

Sei proprio sicuro? No perché solo l'altro ieri dcevi che era evidente che KZ fosse in realtime...

Coyote74
19-05-2005, 13:36
Sei proprio sicuro? No perché solo l'altro ieri dcevi che era evidente che KZ fosse in realtime...

L'hanno detto gli addetti ai lavori presenti alla conferenza... poi, se vedi l'unreal engine con il tizio che di punto in bianco ferma la scena, la fa tornare indietro e poi inizia a muoversi liberamente all'interno dell'ambientazione, tu che dici? E' o no in real time?

kekkop
19-05-2005, 13:42
Qualcuno ha già postato questa notizia?

http://next.vide*game.it/html/notizia.php?id=34671

VIPER
19-05-2005, 13:45
Qualcuno ha già postato questa notizia?

http://next.vide*game.it/html/notizia.php?id=34671

http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=34671 ;)

kekkop
19-05-2005, 13:46
Credevo che nn me lo postasse x lo spam! :)

BravoGT83
19-05-2005, 13:50

NIENTE REAL TIME^^

quello lo so benissimo.....

cmq hanno fatto un bel passo davanti

se poi la grafica è cosi.... :eek:

BravoGT83
19-05-2005, 13:50
quello di unreal è mostruoso

pippomostarda
19-05-2005, 13:53
L'hanno detto gli addetti ai lavori presenti alla conferenza... poi, se vedi l'unreal engine con il tizio che di punto in bianco ferma la scena, la fa tornare indietro e poi inizia a muoversi liberamente all'interno dell'ambientazione, tu che dici? E' o no in real time?

Si, è in realtime, ma visto che di fatto l'hw ps3 non esiste, rimane solo una tech demo :doh: Se ci avessero messo Nalu, non mi sarei sorpreso...

Coyote74
19-05-2005, 13:56
Si, è in realtime, ma visto che di fatto l'hw ps3 non esiste, rimane solo una tech demo :doh: Se ci avessero messo Nalu, non mi sarei sorpreso...

Beh, ma visto che l'HW usato era un Cell con 2 6800 in SLI, non si può che essere sicuri sul fatto che l'HW definitivo renda ancora di più... a me, personalmente, basterebbe già se ci proponessero quello che si è visto. :)
Oltretutto, se proprio si vuole essere pignoli, che cosa si dovrebbe dire, allora, della x360, visto che i sui filmati giravano su un HW che non ha nulla a che vedere con la console (si trettava di 3 G5 con una scheda video x800).

BTinside
19-05-2005, 14:03
(si trettava di 3 G5 con una scheda video x800).
Ma non erano due? :confused:

Coyote74
19-05-2005, 14:07
Ma non erano due? :confused:

Si, forse hai ragione, erano 2, ma la storia non cambia di una virgola... non centra niente con l'HW della x360. Erano dei dev kit, proprio come quelli della PS3.

kekkop
19-05-2005, 14:09
Mi sembrava di aver letto 2.... :confused:

BravoGT83
19-05-2005, 14:11
sono 2 in sli

BTinside
19-05-2005, 14:12
Si, forse hai ragione, erano 2, ma la storia non cambia di una virgola... non centra niente con l'HW della x360. Erano dei dev kit, proprio come quelli della PS3.
No cambia perkè alla Sony avendo un dev kit composto di Cell+2x6800Ultra hanno potuto mostrare grafiche e tech demo più eccelse di quanto si può fare con due G5 e una sola X800!

Coyote74
19-05-2005, 14:13
sono 2 in sli

No, parlavamo di G5 della x360...

Coyote74
19-05-2005, 14:14
No cambia perkè alla Sony avendo un dev kit composto di Cell+2x6800Ultra hanno potuto mostrare grafiche e tech demo più eccelse di quanto si può fare con due G5 e una sola X800!

Il mio discorso non era su quello che si è visto, buono o cattivo che sia, era solo per dire che nemmeno la MS ha usato l'HW originale per le presentazioni.

BTinside
19-05-2005, 14:16
Il mio discorso non era su quello che si è visto, buono o cattivo che sia, era solo per dire che nemmeno la MS ha usato l'HW originale per le presentazioni.

Beh allora perdonami :)

Vash_85
19-05-2005, 14:33
Bello il joy a banana :D

Arthax
19-05-2005, 14:45
Avete letto
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=34678

Anche per playstation 2 il prezzo dei giochi sarà così?,Io lo spero :)

Manp
19-05-2005, 14:48
Avete letto
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=34678

Anche per playstation 2 il prezzo dei giochi sarà così?,Io lo spero :)

guarda che c'è poco da stare allegri eh...

i giochi (di PS2 e Xbox) attualmente in USA stanno sui 49$ e in Europa a 59€... se in USA passano a 60$ qui da noi ce lo prendiamo nel... ehm... abbiamo capito tutti

non centra proprio nulla il cambio... tanto qui da noi costano sempre di più

BravoGT83
19-05-2005, 14:49
No, parlavamo di G5 della x360...
weee mica siamo nella discussione dell'xbox :D

downloader
19-05-2005, 14:54
Bello il joy a banana :D

Tenendo presente che vibra... l'ho detto... lo regalo alla mia vicina di casa ;) :D

Cmq riguardo al prezzo, effettivamente i giochi di ultima generazione richiedono sicuramente un numero maggiore di risorse umane. Però è pure vero che bisogna stabilire un prezzo accettabile. Altrimenti a voglia a lamentarsi delle vendite.

Se i giochi costeranno 70-80 euro qui in italia o su play.com vorrà dire che:

1) mi compro solo una console, quale nn so
2) compro solo usati
3) mi comprerò solo pochissimi titoli

In ogni caso nn modificherò mai le console next gen. A lungo andare, le console modded fanno una brutta fine.

Simon82
19-05-2005, 14:55
Ma dove e' la fonte della storia delle 6800 in SLI? Io mi chiedo com'e' possibile che abbiano fatto programmare delle tech demo per girare su un hardware che in ogni caso e' differente da quello RSX della PS3? :confused:

BravoGT83
19-05-2005, 14:55
Tenendo presente che vibra... l'ho detto... lo regalo alla mia vicina di casa ;) :D

lol :rotfl:

Coyote74
19-05-2005, 14:57
Ma dove e' la fonte della storia delle 6800 in SLI? Io mi chiedo com'e' possibile che abbiano fatto programmare delle tech demo per girare su un hardware che in ogni caso e' differente da quello RSX della PS3? :confused:

Beh, di solito i primi dev kit non hanno mai l'HW definitivo... insomma ci si arrangia in qualche maniera ;)

BTinside
19-05-2005, 16:41
Non è così differente, l'RSX ha molto in comune con NV40.

Domanda: RS sta per "Reality Synthesyzer" e "X" per cosa sta?

kintaro oe
19-05-2005, 16:42
http://img283.echo.cx/img283/2005/ps31uv.jpg

BTinside
19-05-2005, 16:46

:old:

BravoGT83
19-05-2005, 16:51

olddd

R@nda
19-05-2005, 16:56
Macchè old!

FAMEEE :eek: :sbav:

pippomostarda
19-05-2005, 16:57
Non è così differente, l'RSX ha molto in comune con NV40.

Domanda: RS sta per "Reality Synthesyzer" e "X" per cosa sta?

E Psx??

Coyote74
19-05-2005, 17:02
Se volete veramente ridere, vi dico che c'è un utente su un altro forum che dice di aver visto tutti i filmati sulla PS3 e sostiene che non c'è quasi differenza rispetto alla PS2.... ma LOL :D

RedSky
19-05-2005, 17:04
Se volete veramente ridere, vi dico che c'è un utente su un altro forum che dice di aver visto tutti i filmati sulla PS3 e sostiene che non c'è quasi differenza rispetto alla PS2.... ma LOL :D

in effetti c'ha ragione..la marca è la stessa "sony" dentro però si cela il core del Comodore 64 e nn ci entrano i bluray ma i floppazzi giganteschi

:sofico:

BTinside
19-05-2005, 17:31
E Psx??

Sparo a casaccio:

"Ps" è assodato che sta per PlayStation

"X" forse sta per incognita? X può essere qualsiasi numero :D

pippomostarda
19-05-2005, 17:36
Boh, tanto la prima quanto quell'aborto dotato di hard disk per registrare avevano la x a seguire...