View Full Version : Aspettando PlayStation 3 [Official thread] 56K WARNING
torgianf
02-10-2006, 13:36
Ti compri un transcoder VGA tipo il Vdigi Z-3 ed utilizzi il cavo component della PS3, io ce l'ho per la 360 e funge benissimo. L'audio lo spari appunto con i due RCA rosso-bianco allo stereo :)
peccato che nuovo costi l'ira di dio (ce l'ho anche io,lo usavo sulla xbox),pagato qualcosa come 80$
Non capisco, e per l'audio come fai ?
Se non sbaglio l'hdmi veicola anche il flusso audio.
Non sono per niente sorpreso da questa assenza anche se un po' deluso, pensavo che almeno dopo la ps 2 avessero cambiato filosofia ma a quanto pare per niente.
Continuano a vedere la ps 3 come oggetto prettamente da salone, da affiancare ad una tv. :(
Quasi 10 anni fa, il dreamcast proponeva l'uscita vga, l'xbox tramite modifica l'aveva implementata, l'xbox 360 la supporta pienamente e la Sony invece no.
Bah che devo dire, Sony : we don't care !!!!! :O
Convertendo da hdmi a dvi l'audio ovviamente si perde, bisogna usare un'uscita audio alternativa.
Personalmente non mi tocca la mancanza della vga, è una connessione vecchissima che si scontra coi problemi dell'analogico, basta fare i retrogradi su! :D
...volevi anche la scart???
La conversione da hdmi a vga invece è già più problematica e non credo si possa fare così banalmente. Esiste elettronica molto complessa per questo scopo (i DAC usati molto nel campo musicale) e non credo si possa racchiudere in un convertitore, io non l'ho mai visto e se esiste sicuramente non costa poco.
Guarda che la Scart ce l'ha...
peccato che nuovo costi l'ira di dio (ce l'ho anche io,lo usavo sulla xbox),pagato qualcosa come 80$
Costa certo, ma la qualità è ottima e se si tiene appunto presente che è "riutilizzabile" nel tempo (io lo usavo sulla prima Xbox e l'ho "riciclato" senza difficoltà per la 360), secondo me i suoi soldi li vale.
L'unico "problema" in chiave PS3 è che supporta solo fino a 1080i e nn p.
Guarda che la Scart ce l'ha...
Mi sono accorto che il mio esempio non era molto azzeccato :D
Comunque non è che ha la scart, ha un uscita proprietaria dalla quale possono fornire diverse uscite analogiche tra cui la scart.
Col digitale saranno presenti le uscite hdmi direttamente sulla console, almeno da quanto avevo letto nelle prime specifiche
L'unico "problema" in chiave PS3 è che supporta solo fino a 1080i e nn p.
Non penso sia un problema del tuo aggeggio bensì del collegamento vga, se non sbaglio non ha una banda sufficiente per la 1080p
Guardatevi questo su Lair, diciamo che mi piace assai :D
http://www.gamevideos.com/video/id/6557
Bello. Speriamo non sia una copia di Drakan :stordita: e che sia anche bello da giocare se no rimane una tech demo.
E qui c'è Motostorm, un video che non avevo mai visto, sembra nuovo.
E' fluido e molto bello finalmente....e anche questo migliorerà (come Lair) perchè ancora in sviluppo:
http://www.playsyde.com/stream_3076_fr.html
*sasha ITALIA*
02-10-2006, 15:39
E qui c'è Motostorm, un video che non avevo mai visto, sembra nuovo.
E' fluido e molto bello finalmente....e anche questo migliorerà (come Lair) perchè ancora in sviluppo:
http://www.playsyde.com/stream_3076_fr.html
è lento come la morte, roba da addormentarsi
è lento come la morte, roba da addormentarsi
Ma quando mai...a me sembra molto divertente e con un modello di guida " da tenere a bada in ogni curva e asperità".
Ma poi Sasha te ti addormenti con tutto, quindi :D
*sasha ITALIA*
02-10-2006, 15:43
flui do è fluido, è che è lentissimo... la sensazione di velocità è quasi nulla..
torgianf
02-10-2006, 15:43
» La PS3 pour Octobre 2007 ?
Hier à 10h25 par Oxmoze
no title - source : thumb.png
Et oui voici une bien triste nouvelle qui, si elle s'avère exacte, va faire couler beaucoup d'encre. En effet, suite à la Games Developpers Conference, certaines personnes de chez Sony ce seraient amusées à dire à d'autres que la PS3 serait repoussée en Octobre 2007 sur notre territoire. Alors nous ne savons plus quoi penser et nous espérons que cette tentative "d'humour" ne sera en aucun cas fondée. Or, ce qui nous inquiète est la politique de Sony qui vise à privilégier les Etats Unis et le Japon plutôt que l'Europe.
La date officielle reste fixée à Mars 2007 mais la date officieuse d' Octobre 2007 est envisageable. Quoi qu'il en soit, nous attendrons une annonce officielle de la part de Sony pour nous discréditer ou nous donner raison. Le constructeur n'en finit pas de faire des vagues et il faudra s'armer de patience pour voir arriver la PS3.
fonte liveps3.
urge traduzione dal francese,quell'ottobre 2007 se e' cio' che penso,comincio a ridere oggi e finisco nel 2037 :O
da valutare anche l'attendibilita' del sito
flui do è fluido, è che è lentissimo... la sensazione di velocità è quasi nulla..
Ma allora anche GT4 è lento...
A me sembra realistico, più che lento...non voglio mica Wipeout in un gioco del genere.
Un Buggy su una strada del genere a quanto vuoi che vada?Sono sicuro che quando ti metterai davanti al monitor sarà divertente.
*sasha ITALIA*
02-10-2006, 15:46
fonte liveps3.
urge traduzione dal francese,quell'ottobre 2007 se e' cio' che penso,comincio a ridere oggi e finisco nel 2037 :O
sono gli unici che han tirato fuori sta storia.. comunque non mi stupirei
OvErClOck82
02-10-2006, 15:47
fonte liveps3.
appunto... quell' octobre 2007 mi inquieta parecchio... :mbe: :mbe:
voglio sapere che c'è scritto !!!!! :mbe:
Addirittura Ottobre 2007....bhe, vediamo se è vero.
Certo che se vogliono suicidarsi a tutti costi in Sony non hanno che da dirlo eh?
Hitman47
02-10-2006, 15:54
Dice che subito dopo il GDC alcuni simpaticoni della Sony si erano divertiti a dire ad altri che la ps3 non uscirà a Marzo 2007, ma a Ottobre 2007...
Loro (quelli del sito) non sapevano che dire, e sperano che questo tentivo di humor non sia per nulla fondato...
La data ufficiale rimane Marzo 2007 ma quella ufficiosa Ottobre 2007 è possibile.
Attendono un'annuncio ufficiale da parte Sony che li smentisca o che dia loro ragione...
jpjcssource
02-10-2006, 16:02
Dice che subito dopo il GDC alcuni simpaticoni della Sony si erano divertiti a dire ad altri che la ps3 non uscirà a Marzo 2007, ma a Ottobre 2007...
Loro (quelli del sito) non sapevano che dire, e sperano che questo tentivo di humor non sia per nulla fondato...
La data ufficiale rimane Marzo 2007 ma quella ufficiosa Ottobre 2007 è possibile.
Attendono un'annuncio ufficiale da parte Sony che li smentisca o che dia loro ragione...
li smentiranno fino al 28 febbraio, poi daranno loro ragione :asd: :fiufiu: :Perfido:
li smentiranno fino al 28 febbraio, poi daranno loro ragione :asd: :fiufiu: :Perfido:
E qui sta il bello...ormai chi si fida più.
jpjcssource
02-10-2006, 16:16
Comunque parlando seriamente, se teniamo in considerazione che 500000 console del day one andranno al 99% delle probabilità esaurite entro le 24 o 48 ore perchè nei due mercati in cui debutterà ci sarà almeno quel numero di sonari fanatici e che la produzione nei primi mesi sarà difficoltosa perchè si tratta di un prodotto molto complesso e che non è da escludere un buon numero di console che si rivelano difettose alla fine della catena produttiva, possiamo dire che il lancio europeo è condizionato dal successo che avrà sony nel vendere i lotti di produzione dopo quella del day one: se ps3 venderà molto allora tutte le console prodotte saranno assorbite da nord america e giappone e l'Europa si attaccherà al tram per un pò, se invece avrà un'accoglienza tiepida Sony avrà anche console in magazzino da spedire da noi ed anzi cercherà di aprire un nuovo mercato subito per smaltire la produzione....
"La PS3 per ottobre 2007?" Ieri alle 10h25 da parte di Oxmoze n. title - fonte: thumb.png E sì ecco un bene triste nuova che, se risulta esatta, farà colare molto inchiostro. Infatti, in seguito al Games Developpers Conference, alcune persone di da Sony sarebbero divertiti a dire a altro che la PS3 sarebbe rifiutato nell'ottobre 2007 sul nostro territorio. Allora non sappiamo che pensare e speriamo soltanto questo tentativo "d'umore" non sarà mai fondato. Ma, cosa che li preoccupa è la politica di Sony che mira a privilegiare gli Stati Uniti ed il Giappone piuttosto che l'Europa. La data ufficiale resta fissata a marzo 2007 ma la data ufficiosa dell'ottobre 2007 è possibile. In ogni caso, attenderemo un avviso ufficiale da parte di Sony per screditarsi o darci ragione. Il produttore ne non finisce di fare onde ed occorrerà armarsi di pazienza per vedere arrivare la PS3.
Ecco quà, sfaticati
goldorak
02-10-2006, 16:23
Che smentiscano o meno e' irrilevante perche' la distribuzione di massa si fara' a fine 2007.
Che sia ottobre piuttosto che novembre 2007 chi se ne frega.
A Marzo 2007 ne venderanno alcune in europa tanto per dire ecco abbiamo rispetto la data di commercializzazione, ma la distribuzione su larga scale si fara' a fine 2007.
Quindi un fondo di verita' ce da parte dei simpaticoni della Sony.
Majin Gogeta
02-10-2006, 16:23
SPAM
Hitman47
02-10-2006, 16:25
Ecco quà, sfaticati
Almeno la mia però ha un senso logico.... :D
ChristinaAemiliana
02-10-2006, 16:31
E sarebbe? :mbe:
Qualcosa da non quotare! :O :D ;)
Qualcosa da non quotare! :O :D ;)
Ah ecco...uno l'ho segnalato :D
stai dicendo una marea di caxxate e mejo ke taci va!!! :doh:
anchio sono un po fanboy ma non sparo cazzate come te
Grande, allora te 6 1 figo...no, cmq è bello il wii...proprio bello.bye
e cmq max(it), hai delle argomentazioni che supportano la tua tesi che nn ha la g80? nn mi sembra, hai solo supposizioni tue...stop.
OvErClOck82
02-10-2006, 17:22
e cmq max(it), hai delle argomentazioni che supportano la tua tesi che nn ha la g80? nn mi sembra, hai solo supposizioni tue...stop.
si, ma anche il fatto che abbia il G80 non è provato. sono solo supposizioni tue :)
infatti, ma io nn ho risposto come ha fatto lui! dalla sua risposta da "io so tutto" ha dato x certo che nn cè...
jpjcssource
02-10-2006, 17:27
1) G80 è una GPU per PC, non è stato studiato per lavorare in sintonia con il Cell che è terribilmente diverso da un cpu per PC, addirittura nell'xbox 360 nonostante la CPU di questa si avvicina molto di più ad una cpu multicore pc hanno usato r500 che è un x1900xtx customizzato e studiato ad hoc per dare il meglio su una console.
2) Adottare G80 porterebbe Sony costi enormi di produzione, molti di più di quelli inerenti all'uso della tecnologia g70 oramai rodata.
3) Nvidia dovrebbe a Novebre produrre abbastanza G80 per coprire sia la richiesta di tutti i produttori partner di schede grafiche e pure della Sony contemporaneamente, cosa piuttosto ardua.
Quindi in definitiva G80 su ps3 è una panzana immensa ;)
OvErClOck82
02-10-2006, 17:32
1) G80 è una GPU per PC, non è stato studiato per lavorare in sintonia con il Cell che è terribilmente diverso da un cpu per PC, addirittura nell'xbox 360 nonostante la CPU di questa si avvicina molto di più ad una cpu multicore pc hanno usato r500 che è un x1900xtx customizzato e studiato ad hoc per dare il meglio su una console.
2) Adottare G80 porterebbe Sony costi enormi di produzione, molti di più di quelli inerenti all'uso della tecnologia g70 oramai rodata.
3) Nvidia dovrebbe a Novebre produrre abbastanza G80 per coprire sia la richiesta di tutti i produttori partner di schede grafiche e pure della Sony contemporaneamente, cosa piuttosto ardua.
Quindi in definitiva G80 su ps3 è una panzana immensa ;)
ma immensa forte, eh :asd:
torgianf
02-10-2006, 17:50
Ecco quà, sfaticati
se volevo una traduzione del genere,non chiedevo sul forum :O
si ma puo anche essere 1 panzanata, ma qui la maggior parte della gente, su qualunque cosa dice che è 1 panzanata: la storia del blu ray molti dicevano che sarebbe stato 1 pessimo lettore visto il prezzo "basso" senza averlo mai provato, si diceva che nn era vero che sarebbe andata a 1080p a parte pochissimi giochi, invece ce ne sono gia 1 bel po in programma da subito...poi sparo caxxate?va bhe sparerò caxxate...
ps. nessuno ha mai detto nulla quando è stato reso noto che sarebbe uscito il lettore hd x l xbox, nessuno ha mai detto nulla quando si è reso noto che anche l xbox avrebbe supportato i 1080p...va bhe
jpjcssource
02-10-2006, 18:01
si ma puo anche essere 1 panzanata, ma qui la maggior parte della gente, su qualunque cosa dice che è 1 panzanata: la storia del blu ray molti dicevano che sarebbe stato 1 pessimo lettore visto il prezzo "basso" senza averlo mai provato, si diceva che nn era vero che sarebbe andata a 1080p a parte pochissimi giochi, invece ce ne sono gia 1 bel po in programma da subito...poi sparo caxxate?va bhe sparerò caxxate...
ps. nessuno ha mai detto nulla quando è stato reso noto che sarebbe uscito il lettore hd x l xbox, nessuno ha mai detto nulla quando si è reso noto che anche l xbox avrebbe supportato i 1080p...va bhe
Infatti non ci vuole molto a dire che il lettore della ps3 è un buon lettore (parola di esperti che lo hanno provato e che hanno detto che era sopra alle aspettative), ma più scarso di molti lettori stand alone che usciranno nel 2007.
I 1080p sono ottenuti usando giochi con motori grafici non troppo pesanti, prova te a mettere Gears of War a 1080p e tenere i 30fps, ps3 o xbox360 si metterebbero a sedere in fretta.
Tutti i giochi con vera grafica next gen dubito che andranno a 1080p perchè è una risoluzione pazzesca e ci vuole una potenza di calcolo enorme.
Si, spari caxxate:
1) BR sarebbe stato un cattivo lettore...ancora non si sa ne se sarà buono ne cattivo perché la consolle latita
2) a 1080p per ora ci sono DUE giochi annunciati, e non sono granché tecnicamente (non ti attaccare a GT perché sappiamo che è il vecchio per PS2 riadattato). Gli altri sono annunciati e basta.
3) e cmq a riguardo del 1080p secondo me ci pestate troppo, tanto a meno di non avere una diagonale superiore a 37" o di non giocare a 20cm dal televisore i 720p vanno più che bene. Diverso il discorso di un gioco a 720 visto con un proiettore su un telo da 70"...faceva pena!!!
4) del lettore HD-DVD per XBOX si vociferava da mò...anzi, tuttora c'è chi dice che uscirà una XBOX con HD-DVD integrato. Per quanto mi riguarda spero sia una bufala.
5) i 1080p su XBOX...vale quanto detto al punto 3, sinceramente secondo me date troppo peso a questa cosa, sia sul lato PS3 che XBOX. MS comunque ha tirato fuori una bella mossa di marketing ed infatti Sony si è un po' incazzata a Tokyo...
6) pensate ai giochi, non ai processori!
Wip
Oddio andrei molto cauto a dire che i giochi in 1080p annunciati sono scarsi tecnicamente.
Lair è dato al 35% del suo sviluppo e vedete bene che negli ultimi video mostra cose notevoli (l'acqua è letteralmente la cosa più realistica che abbia mai visto) e parecchi poligoni a schermo....sopratutto sempre dagli ultimi filmati, gira fuido.
Vedrete quando sarà finito cosa ne verrà fuori.
Gt Hd lo vedete già ora com'è e non si sa bene quanto lo modificheranno ora che esce....e già così c'è gente che sbava.
Poi c'è Nba 2007 male non è, anzi fa la sua figura..benchè mi interessi poco.
E vedrete che con il tempo impareranno a sfruttarla come si deve la PS3 con risultati sempre migliori.
Sono daccordo che è meglio concentrarsi sul 720p a 60 fps e più dettagli comunque, mille volte meglio.
Però se Jonny esagera voi dovete dare a Cesare quello che è di Cesare, senza star li a contraddirre per il gusto di farlo.
Inoltre non si può paragonare una console e il suo software con un anno di vantaggio alle spalle, la 360 è senz'altro più spremuta in Gow (anche se non credo affatto che sia questo il suo limite)che non una Ps3 in Lair o Motostrom.
Eppure anche così a questo stato di sviluppo la PS3 mostra i muscoli e una difficoltà minore della PS2 a mostrare cose valide in meno tempo.
Sony ha molti problemi, alcuni gravi, il più grave è la credibilità dei suoi clienti.
Ma di sicuro il suo problema non è un Hardware valido.
r500 che è un x1900xtx customizzato
:asd: :asd:
talmente customizzato che lo hanno totalmente rivoluzionato... :rolleyes:
Si, spari caxxate:
1) BR sarebbe stato un cattivo lettore...ancora non si sa ne se sarà buono ne cattivo perché la consolle latita
2) a 1080p per ora ci sono DUE giochi annunciati, e non sono granché tecnicamente (non ti attaccare a GT perché sappiamo che è il vecchio per PS2 riadattato). Gli altri sono annunciati e basta.
3) e cmq a riguardo del 1080p secondo me ci pestate troppo, tanto a meno di non avere una diagonale superiore a 37" o di non giocare a 20cm dal televisore i 720p vanno più che bene. Diverso il discorso di un gioco a 720 visto con un proiettore su un telo da 70"...faceva pena!!!
4) del lettore HD-DVD per XBOX si vociferava da mò...anzi, tuttora c'è chi dice che uscirà una XBOX con HD-DVD integrato. Per quanto mi riguarda spero sia una bufala.
5) i 1080p su XBOX...vale quanto detto al punto 3, sinceramente secondo me date troppo peso a questa cosa, sia sul lato PS3 che XBOX. MS comunque ha tirato fuori una bella mossa di marketing ed infatti Sony si è un po' incazzata a Tokyo...
6) pensate ai giochi, non ai processori!
Wip
ma te che caxxo vuoi?mica nn dovevi + rispondrmi?
jpjcssource
02-10-2006, 18:35
talmente customizzato che lo hanno totalmente rivoluzionato... :rolleyes:
Vabbè allora diciamo stata una customizzazzione rivoluzionante :D :sofico: soprattutto perchè è a shader unificati :)
Vabbè allora diciamo stata una customizzazzione rivoluzionante :D :sofico: soprattutto perchè è a shader unificati :)
No... il punto è ke non è derivata da niente... è la base della futura R600.
No... il punto è ke non è derivata da niente... è la base della futura R600.
Giusto, o quanto meno è sicuramente più simile ad un R600 piuttosto che un R580.
se tu capissi l' inglese ed avessi un minimo di basi tecniche ti direi di leggerti il forum di Beyond3D, dove puoi trovare tutte le risposte ai tuoi dubbi (o ai tuoi sogni).
Ma siccome ho paura che tu non sia in grado di farlo (poi magari mi stò sbagliando) ti dò una mano:
- RSX è pronto da mesi (le interviste di Nvidia parlavano di febbraio) il che già di per sé esclude la possibilità che sia un G80, che ancora deve fare la sua apparizione;
- implementare una gpu dentro una console è un lavoro lungo e dispendioso, il che implica che la gpu deve essere una delle prime cose da studiare ed inserire, il che rende IMPOSSIBILE che abbiano inserito nella PS3 una G80 o un suo derivato, che ancora deve uscire;
- il devkit distribuito da tempo agli sviluppatori è basato su una 7800, che non è compatibile registro-registro con una G80 (che ha un' architettura di tipo unified): pensi che alla SOny si siano rincretiniti completamente ed a pochi giorni dal lancio distribuiscano agli sviluppatori un nuovo devkit che li costringa a ricominciare quasi da zero ?!?
- è abbastanza assodato che l' RSX sia un' architettura a 24 pipeline, con solo 8 ROPs e bus a 128 bit (con frequenze del tipo 550/700 Mhz, ma forse anche meno): una descrizione del genere è più vicina ad una 7600GT che ad una 7800, quindi figuriamoci ad una G80 :rolleyes:
Va meglio così ?
addirittura nell'xbox 360 nonostante la CPU di questa si avvicina molto di più ad una cpu multicore pc hanno usato r500 che è un x1900xtx customizzato e studiato ad hoc per dare il meglio su una console.
guarda, ti devo correggere: R500 (alias Xenon) non ha NULLA a che spartire con una R580.
Due architetture totalmente dissimili, nate da progetti diversi e gestite da team di sviluppo differenti.
Ciao
jpjcssource
02-10-2006, 19:38
guarda, ti devo correggere: R500 (alias Xenon) non ha NULLA a che spartire con una R580.
Due architetture totalmente dissimili, nate da progetti diversi e gestite da team di sviluppo differenti.
Ciao
Si, ammetto di essermi sbagliato anche perchè r500 è una gpu a shader unificati mentre r580 no quindi per forza sono due GPU dall'architettura piuttosto diversa, per non parlare poi dei 10Mb di memoria embedded che è un particolare esclusivo di questo chip ;)
Max ti ripeto che i canali dell'Rsx sono due a 128bit...paragonare l'Rsx ad una 7600 mi sembra un pò poco, anche perchè non si sa bene ancora in cosa è diverso da un g70.
Di sicuro ne è una derivazione.
Edit
Anzi mi correggo, ha un canale 128bit....eppure ero convinto, di averlo letto qui o in altra discussione tecnica.
mah, bella cagata.
Ecco, mi ricordavo qualcosa del genere....un canale in uscita ed uno in entrata a 128bit, mbho, ditemi voi ...a sto punto non so.
http://www.watch.impress.co.jp/game/docs/20060329/3dps303.jpg
Max ti ripeto che i canali dell'Rsx sono due a 128bit...paragonare l'Rsx ad una 7600 mi sembra un pò poco, anche perchè non si sa bene ancora in cosa è diverso da un g70.
Di sicuro ne è una derivazione.
Edit
Anzi mi correggo, ha un canale 128bit....eppure ero convinto, di averlo letto qui o in altra discussione tecnica.
mah, bella cagata.
come ti ho detto, se leggi su Beyond3D ed hai passione per questi argomenti, trovi davvero spunti interessanti ;)
E' un bus a 128 bit, parrebbe puro e semplice
Ma non credere che questo sia un grosso limite. La 7600GT è una signora scheda video e su una console è in grado di fare buone cose (e comunque la 7600 ha solo 12 pipelines, mentre la RSX dovrebbe averne 24).
Il bus a 128 bit è giustificabile.
La cosa che limita un pò l' RSX è invece il numero di ROPs: 8 invece delle 16 di norma presenti sui chip di fascia alta.
Stavo appunto leggendo un thread lunghissimo proprio li.
Il bus verso la ram locale è 128bit...a me non sembra una gran cosa...ma vabbhe :D
Io confondevo i due bus di scambio con il Cell e l'Rsx....tra l'altro leggevo che sono indipendenti e che il Cell può operare sui Vertici in accoppiata all'Rsx.
Insomma non è proprio immediata da capire come architettura eh?
Insomma non è proprio immediata da capire come architettura eh?
no, è un' architettura complessa, nella quale però hanno utilizzato una gpu tutto sommato piuttosto tradizionale (per quanto valida) e che alla fine risale al 2005.
Questo non è per forza una debolezza, anzi ...
Guarda, per come la vedo io il problema più grosso della PS3 da questo punto di vista sarà proprio il Cell: difficile da programmare (specie all' inizio) e molto atipico come cpu multi-core (di fatto non è strettamente un multicore, visto l' impiego specializzato delle sue unità).
Sarà da vedere quanto ci metteranno le sw hopuse a capirne la logica di funzionamento ottimale.
Diciamo che con Ps2 avevano intrapreso la parallelizzazione con l'EE e le sue 3 unità (una principale e due specializzate)....e che con Ps3 Ken ci ha dato dentro di brutto in questo senso :D
Eppure dicono che il Cell sia più semplice di PS2, addirittura giochi visti all'E3 di quest'anno e poi rivisti al Tgs06 hanno fatto un balzo in avanti notevole in poco intempo....o forse stavolta, hanno solo un set di librerie migliori.
Comunque non mi lamento di quello che stanno preparando, cavolo va bene tutto ma gli ingenieri Sony sapranno perchè l'architettura è stata fatta così.
ivano444
02-10-2006, 21:19
non toccategli la ps3 xfavore senno si incaxxa :ciapet:
cmq pensare che ci sia dentro un g80 è pura utopia x i motivi che ti hanno gia spiegato :rolleyes:
Jaguar64bit
03-10-2006, 00:15
come ti ho detto, se leggi su Beyond3D ed hai passione per questi argomenti, trovi davvero spunti interessanti ;)
E' un bus a 128 bit, parrebbe puro e semplice
Ma non credere che questo sia un grosso limite. La 7600GT è una signora scheda video e su una console è in grado di fare buone cose (e comunque la 7600 ha solo 12 pipelines, mentre la RSX dovrebbe averne 24).
Il bus a 128 bit è giustificabile.
La cosa che limita un pò l' RSX è invece il numero di ROPs: 8 invece delle 16 di norma presenti sui chip di fascia alta.
Un ibrido tra l'architettura della 7800 e della 7600 ? ...certo che a vedere la grafica di certi game per Ps3... l'RSX non sembra assolutamente inferiore allo Xenos montato sull'X360.
Un ibrido tra l'architettura della 7800 e della 7600 ? ...certo che a vedere la grafica di certi game per Ps3... l'RSX non sembra assolutamente inferiore allo Xenos montato sull'X360.
credo che debbano imparare ad usarlo... la prima scheda video così strutturata
Quindi visto che la ps 3 non ha l'uscita vga, come diavolo faccio a collegarla al monitor ?
Qualcuno ha detto di usare un adattatore hdmi->dvi->vga e fin qui ci sono.
mi sa che non funziona così. hdmi diventa dvi-d, non dvi-i o dvi-a. quindi non puoi usare un adattatore dvi->vga.
referenze
http://en.wikipedia.org/wiki/HDMI
http://en.wikipedia.org/wiki/Digital_Visual_Interface
Guardate un po' questi
Link (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=7719)
Guardate un po' questi
Link (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=7719)
Omg li vado a raggiungere, li pesto, e mi porto via la PS3 :eek:
ottimo!
-----------
L'accensione non è stata traumatica, anzi. La Playstation 3 si è dimostrata estremamente silenziosa e veloce nella fase di boot. Anche l'avvio del primo videogioco, Motorstorm, è durato un lampo - secondo i redattori quasi come la PSP.
-----------
Hitman47
03-10-2006, 09:45
Anche l'avvio del primo videogioco, Motorstorm, è durato un lampo - secondo i redattori quasi come la PSP.
-----------
Allora c'è da preoccuparsi :asd: :p
Allora c'è da preoccuparsi :asd: :p
Ma anche no...ci sono giochi che caricano più in fretta altri più lenti.
La PSP è proprio lenta tra un caricamento e l'altro non tanto nel primo avvio del gioco stesso.
E poi io sottolinerei questo, invece di quello che hai sottolineato tu ;)
La Playstation 3 si è dimostrata estremamente silenziosa e veloce nella fase di boot
e' enorme!!!!! :eek:
E' stupenda! ;)
http://www.psm3mag.com/resources/psm3/psm1.JPG
http://www.psm3mag.com/resources/psm3/psm3.JPG
http://www.psm3mag.com/resources/psm3/psm8.JPG
http://www.psm3mag.com/resources/psm3/psm2.JPG
Hitman47
03-10-2006, 11:13
Però...a parte tutto...la redazione è quella di Playstation 3 Magazine....
Sicuramente è una console bomba...ma potrebbe essere un hands-on leggermente "offuscato"...come una xbox360 recensita dal Xbox Magazine...
ma che capelli ha il giornalista???? :rotfl:
Hitman47
03-10-2006, 11:17
Ma sulla destra che ha??
Già giochi masterizzati??? :D
Vero, sta messo bene :D
Secondo me non gli conviene proprio dire cazzate...e non glie ne verrebbe in tasca proprio niente, visto che tra un pò la Ps3 la venderanno (poche :D ) anche in giro.
C'è da dire che il rumore è relativo...magari per lui è silenziosa mentre per me è un Jet...
Ma sulla destra che ha??
Già giochi masterizzati??? :D
:asd: e poi dicono che il successo di playstation non e' dovuto alla pirateria.....
Jaguar64bit
03-10-2006, 12:11
Visto le immagini... stà console è una figata esteticamente... :D dicono che è pure silenziosa.. :eek:
fossi in loro...la smonterei subito per vedere com'è fatta , ma credo che la sony gli abbia detto di non farlo. ;)
Jaguar64bit
03-10-2006, 12:14
C'è da dire che il rumore è relativo...magari per lui è silenziosa mentre per me è un Jet...
Avrà fatto il confronto con l'X360.
Visto le immagini... stà console è una figata esteticamente... :D dicono che è pure silenziosa.. :eek:
fossi in loro...la smonterei subito per vedere com'è fatta , ma credo che la sony gli abbia detto di non farlo. ;)
Invece a me esteticamente proprio non piace, e somiglia pure al dvd della Bose..o no?? cmq gusti son gusti... ;)
Jaguar64bit
03-10-2006, 12:29
Invece a me esteticamente proprio non piace, e somiglia pure al dvd della Bose..o no?? cmq gusti son gusti... ;)
Vero.. ai gusti non si comanda.. ;)
L'unica cosa che a me può far storcere il naso è la grandezza e il peso , non male l'effetto traslucenza.
Si, dicono che è davvero pesante.
Io in giro non la porto....ma già mi immagino un Trolley dedicato Ps3 :rotfl:
goldorak
03-10-2006, 13:09
Si, dicono che è davvero pesante.
Io in giro non la porto....ma già mi immagino un Trolley dedicato Ps3 :rotfl:
:eek: ma dai, quanto pesante vuoi che sia ?
Avendo l'alimentatore integrato sara' piu' o meno pesante quanto l'xbox originale.
Qualche kg :asd:
Bho dicevano 5-6kg....il tizio di Psm dice che con una mano sola fa fatica a tenerla su.
Ma se è quello nella foto stiamo freschi :D
Ora aspettiamo solo i giochi :fagiano:
britt-one
03-10-2006, 13:27
ma stiamo scherzando vero?
ma veramente la gente si lamenta del peso di una console da tv???
Che cacchio di caratteristica e'??
allora il mio sinto fa schifo perchè pesa 15kg.
Di tante critiche che si possono fare a sony(e sono vermente tante) attaccarsi al peso..... è ridicolo solo nominarlo come caratteristica. :eek:
Cosa vuoi che ti dica Britt-one...io ci rido sopra :D
OvErClOck82
03-10-2006, 13:29
Di tante critiche che si possono fare a sony(e sono vermente tante) attaccarsi al peso..... è ridicolo solo nominarlo come caratteristica. :eek:
qvoto :O
goldorak
03-10-2006, 13:47
Ma nessuno sta criticando, ho solo detto che sara' pesante quanto l'xbox.
E poi 5-6kg sono niente, se puo' benissimo tenere con una sola mano. :O
britt-one
03-10-2006, 13:56
Ma nessuno sta criticando, ho solo detto che sara' pesante quanto l'xbox.
E poi 5-6kg sono niente, se puo' benissimo tenere con una sola mano. :O
ma infatti mica dicevo a te....
mi iferivo ai tester che dicono lati negativi :1,2,3,,4,5,6,,,9 pesante non si riesce a tenere con una mano....
e stica :D :D :D
[QUOTE=jonny 5]nn l ho capita...cmq almeno katuragi è sicuro del suo prodotto, non è come m$ che fa uscire i suoi titoloni quando esce la play3...gears of war xchè doveva uscire il 17 nov??... e scommetto quello che vuoi che halo 3 esce a marzo...cmq
La parola MARKETING ti dice niente?
Il bello è che lo fanno tutte le case del mondo...altrimenti WII perché dovrebbe uscire proprio a novembre e non a ottobre o a dicembre...
Mah...continuo a chiedermi perché ti rispondo, ti prego, offendimi così ti metto in ignore list...
Wip
La rivista statunitense Electronic Gaming Monthly ha annunciato che nel numero di dicembre, in uscita in USA il 14 novembre, sarà presente un corposo articolo di anteprima di Halo 3 nel quale saranno svelati numerosi dettagli del gioco. Molto probabilmente poco dopo o in contemporanea con l'uscita della rivista Microsoft rilascerà le prime immagini ed informazioni anche per i siti online, aspettatevi quindi per novembre una esplosione di informazioni sull'attesissimo titolo Bungie.
Questo confermerebbe peraltro le parole di Peter Moore alla conferenza dell'X06, quando affermò che avremmo avuto notizie del gioco prima della fine dell'anno.
E' inoltre d'obbligo una riflessione interessante: sarà un caso che Microsoft abbia deciso di rivelare le informazioni sul gioco proprio la stessa settimana in cui in USA arriverà la nuova console di Sony, la PS3, pubblicando il tutto su una delle più popolari riviste di videogiochi? A noi piace essere maliziosi, e pensiamo che non si tratti affatto di una coincidenza.
[QUOTE=Wip3out]
La rivista statunitense Electronic Gaming Monthly ha annunciato che nel numero di dicembre, in uscita in USA il 14 novembre, sarà presente un corposo articolo di anteprima di Halo 3 nel quale saranno svelati numerosi dettagli del gioco. Molto probabilmente poco dopo o in contemporanea con l'uscita della rivista Microsoft rilascerà le prime immagini ed informazioni anche per i siti online, aspettatevi quindi per novembre una esplosione di informazioni sull'attesissimo titolo Bungie.
Questo confermerebbe peraltro le parole di Peter Moore alla conferenza dell'X06, quando affermò che avremmo avuto notizie del gioco prima della fine dell'anno.
E' inoltre d'obbligo una riflessione interessante: sarà un caso che Microsoft abbia deciso di rivelare le informazioni sul gioco proprio la stessa settimana in cui in USA arriverà la nuova console di Sony, la PS3, pubblicando il tutto su una delle più popolari riviste di videogiochi? A noi piace essere maliziosi, e pensiamo che non si tratti affatto di una coincidenza.
E' come quando c'è una serata particolare su Rai1 e Canale5 inserisce un programma per richiamare più pubblico possibile... :p
Poi non voglio scatenare le ire dei boxari ma tra le 2 notizie direi che l'uscita della Ps3 è giusto un pelino più clamorosa... :p
OvErClOck82
03-10-2006, 14:09
[QUOTE=Do85]
Poi non voglio scatenare le ire dei boxari ma tra le 2 notizie direi che l'uscita della Ps3 è giusto un pelino più clamorosa... :p
ma un pelino, eh ..:asd:
Normale procedura di Marketing :boh:
Oddio andrei molto cauto a dire che i giochi in 1080p annunciati sono scarsi tecnicamente.
Lair è dato al 35% del suo sviluppo e vedete bene che negli ultimi video mostra cose notevoli (l'acqua è letteralmente la cosa più realistica che abbia mai visto) e parecchi poligoni a schermo....sopratutto sempre dagli ultimi filmati, gira fuido.
Vedrete quando sarà finito cosa ne verrà fuori.
Ecco, guarda, prendo spunto da qui perché volevo proprio riparlare di Lair. Ho guardato pocanzi il filmato che è stato linkato.
Duque, questi i MIEI pareri:
1) spero vivamente che siano ben più indietro del 35% perché graficamente non mi sembra assolutamente un granché. Ovviamente parlo della "piccola" demo mostrata. Le texture erano brutte e ripetitive (sul ponte soprattutto). L'esercito sembrava composto di pecore, tutti uguali tutti sincronizzati alla perfezione. Collisioni TREMENDE tra poligoni del drago in volo e le rocce o il ponte. Onore al merito per l'acqua, già ottimamente resa nella demo.
2) non mi esprimo sulla fluidità visto il mio commento precedente. Non avrebbe senso in quanto se ritengo il gico scarno graicamente è ovvio che gira fluido...almeno quello.
3) gameplay...boh...sono combattuto. Se è SOLO quello presentato nella demo è SCARSISSIMO. Ma non conosco bene il gioco perché non lo seguo, quindi se magari qualcuno mi spiega meglio apprezzo.
4) i comandi...beh, si direbbero veramente ottimi. Il controller PS3 sembra venga sfruttato bene.
Queste, ripeto, sono MIE considerazioni. E le scrivo qui non per IMPORVELE come fanno in tanti, ma per DISCUTERNE.
Wip
...oddio...in effetti...
britt-one
03-10-2006, 14:19
si per i non europei...
personalmente da possessore di 360 mi attirano di piu' notizie su gow e halo3 che l'uscita della ps3
Cosa vuoi che ti dica Britt-one...io ci rido sopra :D
Ti quoto :)
si per i non europei...
personalmente da possessore di 360 mi attirano di piu' notizie su gow e halo3 che l'uscita della ps3
Ti quoto, ovviamente. Anche se sto seriamente aspettando l'uscita di PS3 in America per vedere come gira.
Wip
si per i non europei...
Gow sicuramente lo sto tenendo d'occhio per evdere com'è, sperando che non sia il solito Fps.
Halo proprio no...a meno di stravolgimenti non mi interessa.
deviltrigger.dmc
03-10-2006, 14:36
sono riusciti a criticare le copertine dei giochi pensa se non criticavano il peso :D
Altre cosine:
http://www.jp.playstation.com/info/release/img/061003_ps3_peripheral_a.jpg
http://www.jp.playstation.com/info/release/img/061003_ps3_peripheral_b.jpg
Sinceramente non riesco a capire tutto questo accanimento contro qualunque cosa orbiti attorno al mondo playstation. Le copertine da che mondo e mondo sono copertine da DVD e basta, l'unica differenza è la striscia blu per identificare il BR. Qualcuno preferiva forse gli scatoloni di cartone con dentro un floppy disk che giravano negli anni 90?
Il peso di una consolle non mi sembra una ragione sufficiente per pregiudicarne l'acquisto. Magari sono anormale io, ma non è che ho 12 televisori in casa e gioco portandomi dietro l'XBox anche in bagno cambiando stanza ogni minuto. Le schede tecniche sventagliate a destra e sinistra mi dicono meno di un testo etrusco, alla fine sono i giochi che parlano più di mille parole. Certo è che se voglio smontare per partito preso qualunque cosa perchè così mi va di fare...
Sono pienamente d'accordo nel criticare la politica tenuta da Sony per il lancio della macchina, ma mi piace guardare alla tecnologia che c'è dentro alla macchina. I titoli mostrati fin ora, anche se di lancio, mi danno un'impressione di next generation, molto più marcata dei titoli che al lancio giravano per X360. Mi piace da matti l'impatto visivo di GOW, e potrebbe anche essere una valida ragione per scegliere MS, ma a me piace di + lo stile di gioco che mi offrono le sfotco giapponesi.
XBox ce l'ho in casa solo perchè al tempo la modifica era più stabile.
Se domani esce un mod chip per la 360 prenderò (e come me il resto degli italiani) la X360, per ora però resto più attratto dal prodotto Sony.
Hitman47
03-10-2006, 14:57
sono riusciti a criticare le copertine dei giochi pensa se non criticavano il peso :D
Sì..ma a criticarlo il peso sono stati quellli di Ps3 Magazine... :p
Esatto...che poi non è che criticavano, davano impressioni a caldo quando hanno appena preso in mano la console e collegata al volo.
Nessuno ne ha fatto una tragedia.
Se domani esce un mod chip per la 360 prenderò (e come me il resto degli italiani)
Diamine ma spero di no...altrimenti davvero un gioco finisce che lo paghiamo 200€ :rotfl:
Hitman47
03-10-2006, 15:02
Se domani esce un mod chip per la 360 prenderò (e come me il resto degli italiani) la X360, per ora però resto più attratto dal prodotto Sony.
Lol...già ci stà...il chip per il Dual Firmware.... :D
Però se ci ricordiamo bene, fino a poco tempo fa la battuta + frequente sull'xbox era si legata all'aspetto estetico, ma anche al fattore peso...quindi era ovvio che qualcuno andasse a riprendere questo aspetto per muovere critiche o osservazioni!!
Window Vista
03-10-2006, 15:17
Basta parlare di X, ma siam o no nel thread della PS3???
Ci vogliono + postisti , + sonari per difendere la PS3, mi sembra che la difesa non ci sia, il centrocampo non c'è la fà a star dietro alla palla, e l'attacco non è ancora iniziato in + il CT KEN KUTARAGI ci deve dire ancora le tattiche.(sempre parlando metaforicamente)
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
britt-one
03-10-2006, 15:19
Lol...già ci stà...il chip per il Dual Firmware.... :D
non solo si puo' usare il modchip della vecchia x.
ma a me non interessa assolutamente in quanto il LIVE per me è vitale.
E cmq una volta acquistati 2/3 giochi, una volta finiti con 20€ ne prendi altri nuovi(con il giochino dello scambio da Saturn/EB) ;)
britt-one
03-10-2006, 15:23
Basta parlare di X, ma siam o no nel thread della PS3???
Ci vogliono + postisti , + sonari per difendere la PS3, mi sembra che la difesa non ci sia, il centrocampo non c'è la fà a star dietro alla palla, e l'attacco non è ancora iniziato in + il CT KEN KUTARAGI ci deve dire ancora le tattiche.(sempre parlando metaforicamente)
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Vista la metafora potrei risponderti che il valore di un combattente si misura in base al volore del suo avversario, quindi è logico contrappore, specifiche giochi e strategie ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
Non ha bisogno di essere difesa la Ps3 (Hardware).
La Sony invece è indifendibile, quindi me ne tiro fuori.
Coyote74
03-10-2006, 15:29
Certo che Lair sta venendo su proprio bene. Il tizio intervistato ha detto che quando sarà finito sfrutterà circa il 50% delle potenzialità della PS3, la quale potrà continuare a migliorare ancora per 7-8 anni (se non ricordo male). Tra l'altro sembra che il controller sia molto valido in questo gioco... che la Sony abbia fatto bene a seguire le orme della Nintendo?
*sasha ITALIA*
03-10-2006, 15:43
Altre cosine:
http://www.jp.playstation.com/info/release/img/061003_ps3_peripheral_a.jpg
http://www.jp.playstation.com/info/release/img/061003_ps3_peripheral_b.jpg
dove le hai trovate?
http://images.playfrance.com/news/14469/zoom/7297.jpg
http://images.playfrance.com/news/14469/zoom/6414.jpg
*sasha ITALIA*
03-10-2006, 15:44
http://images.playfrance.com/news/14469/zoom/0354.jpg
Window Vista
03-10-2006, 15:49
La Sony invece è indifendibile, quindi me ne tiro fuori.
Motivo???
Non lo so Sasha, non mi ricordo più...è tutto il giorno che navigo :D !!
(Ho poco da fare in sti giorni).
W Vista motivo di cosa?
La politica e il comportamento Sony è indifendibile(prezzi, strategie, chiarezza, ritardi ecc...aggiungete a piacere), vuoi dire il contrario?
L'Hardware della Ps3 non ha bisogno di difese, tutti i filmati che ho visto dei giochi in Game mi gustano parecchio e si dimostrano all'altezza.
Window Vista
03-10-2006, 15:57
Non lo so Sasha, non mi ricordo più...è tutto il giorno che navigo :D !!
(Ho poco da fare in sti giorni).
W Vista motivo di cosa?
La politica e il comportamento Sony è indifendibile(prezzi, strategie, chiarezza, ritardi ecc...aggiungete a piacere), vuoi dire il contrario?
L'Hardware della Ps3 non ha bisogno di difese, tutti i filmati che ho visto dei giochi in Game mi gustano parecchio e si dimostrano all'altezza.
Si , i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati.
Lasciamo gi, va......
Ma va che te sei messo male.
Filmati si e allora?
Se vedo che al Tgs 2006 qualcuno gioca a quel gioco ed è bello mi dici cosa c'è che non va?
Se chi al Tgs 2006 ci è stato mi dice che la Ps3 è valida cosa ti devo dire?No non è vero?
Window Vista
03-10-2006, 16:11
Ma va che te sei messo male.
Filmati si e allora?
Se vedo che al Tgs 2006 qualcuno gioca a quel gioco ed è bello mi dici cosa c'è che non va?
Se chi al Tgs 2006 ci è stato mi dice che la Ps3 è valida cosa ti devo dire?No non è vero?
Be allora stando ai filmati la PS3 dovrebbe avere come MINIMO la grafica il doppio della X come dimostra Kill Zone.
Be allora stando ai filmati la PS3 dovrebbe avere come MINIMO la grafica il doppio della X come dimostra Kill Zone.
E dopo questa nemmeno vado avanti a risponderti...
Si , i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati, i filmati.
Lasciamo gi, va......
vedo doppio oppure hai scritto filmati 500 volte?
britt-one
03-10-2006, 16:24
vedo doppio oppure hai scritto filmati 500 volte?
non so se stai peggio te che li hai contati o lui che li ha scritti :D :D :D
Peace
maranca83
03-10-2006, 16:32
Ciao a tutti! Sapete dove si può prenotare la PS3 a Roma e provincia??? :help:
Il problema e che non si sà ancora quante ne arriveranno in italia ne tanto meno in europa
britt-one
03-10-2006, 16:45
Ciao a tutti! Sapete dove si può prenotare la PS3 a Roma e provincia??? :help:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Hitman47
03-10-2006, 16:46
C'è ancora gente che non sà del "leggero" posticipo...e ovviamente molti negozi fanno orecchie da mercante su sto fatto...
end.is.forever
03-10-2006, 17:28
Il problema e che non si sà ancora quante ne arriveranno in italia ne tanto meno in europa
E' appunto questo lo scopo dei preordini.
*sasha ITALIA*
03-10-2006, 17:49
io l'avevo preordinata dal mio neg di fiducia ma appena ho sentito 600 € ho disdetto
Certo che Lair sta venendo su proprio bene. Il tizio intervistato ha detto che quando sarà finito sfrutterà circa il 50% delle potenzialità della PS3, la quale potrà continuare a migliorare ancora per 7-8 anni (se non ricordo male). Tra l'altro sembra che il controller sia molto valido in questo gioco... che la Sony abbia fatto bene a seguire le orme della Nintendo?
Mmm... io ho letto il contrario..
UN DRAGO SU PS3
L'ultimo e il più curioso dei titoli che abbiamo avuto modo di provare è stato Lair, il singolare gioco d'azione "a cavallo di un drago" realizzato da Factor 5, l'unico tra i presenti a utilizzare il sensore di movimento inserito nel joypad di PlayStation 3. In Lair i controlli principali del drago si impartiscono proprio tramite i movimenti del joypad: inclinandolo a destra e a sinistra si vira nella direzione voluta, lo stesso avviene per l'altro e il basso, come se si trattasse della cloche di un aereo. Durante il normale volo, abbiamo apprezzato la sensibilità del joypad, non così accentuata, ma più che sufficiente per offrire un controllo adeguato a un gameplay di questo tipo. Il sensore di movimento è però parso molto più scomodo durante alcune fasi di combattimento: avvicinandosi a un drago nemico e muovendo repentinamente il joypad nella sua direzione, il drago avrebbe dovuto eseguire un attacco, che però sfortunatamente spesso falliva a causa dell'imprecisione del pad o del giocatore. Il controllo via sensore inoltre è risultato meno intuitivo durante le fasi a terra, in cui l'"effetto cloche" veniva a mancare. Per il resto, la demo di Lair offriva la possibilità di affrontare un numeroso esercito lungo un ponte, ovviamente difeso da nemici volanti a bordo di altri draghi.
Pur offrendo nel complesso un buon colpo d'occhio, la grafica e il gameplay di Lair non ci hanno convito troppo: la prima per un eccessivo ricorso agli effetti di luce e per una pessima resa delle esplosioni e dei nemici a terra, il secondo per una generale mancanza di profondità. In particolare, il controllo tramite sensore è apparso più una "chicca" che un valore aggiunto, una semplice variante della classica leva analogica. Nondimeno, la sensibilità del controller alle oscillazioni ci è sembrata abbastanza buona, con delle valide potenzialità di sfruttamento. In conclusione, nonostante una certa spettacolarità, Lair è apparso il meno valido dei tre giochi provati
http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=5948
Mmm... io ho letto il contrario..
UN DRAGO SU PS3
L'ultimo e il più curioso dei titoli che abbiamo avuto modo di provare è stato Lair, il singolare gioco d'azione "a cavallo di un drago" realizzato da Factor 5, l'unico tra i presenti a utilizzare il sensore di movimento inserito nel joypad di PlayStation 3. In Lair i controlli principali del drago si impartiscono proprio tramite i movimenti del joypad: inclinandolo a destra e a sinistra si vira nella direzione voluta, lo stesso avviene per l'altro e il basso, come se si trattasse della cloche di un aereo. Durante il normale volo, abbiamo apprezzato la sensibilità del joypad, non così accentuata, ma più che sufficiente per offrire un controllo adeguato a un gameplay di questo tipo. Il sensore di movimento è però parso molto più scomodo durante alcune fasi di combattimento: avvicinandosi a un drago nemico e muovendo repentinamente il joypad nella sua direzione, il drago avrebbe dovuto eseguire un attacco, che però sfortunatamente spesso falliva a causa dell'imprecisione del pad o del giocatore. Il controllo via sensore inoltre è risultato meno intuitivo durante le fasi a terra, in cui l'"effetto cloche" veniva a mancare. Per il resto, la demo di Lair offriva la possibilità di affrontare un numeroso esercito lungo un ponte, ovviamente difeso da nemici volanti a bordo di altri draghi.
Pur offrendo nel complesso un buon colpo d'occhio, la grafica e il gameplay di Lair non ci hanno convito troppo: la prima per un eccessivo ricorso agli effetti di luce e per una pessima resa delle esplosioni e dei nemici a terra, il secondo per una generale mancanza di profondità. In particolare, il controllo tramite sensore è apparso più una "chicca" che un valore aggiunto, una semplice variante della classica leva analogica. Nondimeno, la sensibilità del controller alle oscillazioni ci è sembrata abbastanza buona, con delle valide potenzialità di sfruttamento. In conclusione, nonostante una certa spettacolarità, Lair è apparso il meno valido dei tre giochi provati
http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=5948
Sono gli unici che hanno affermato qualcosa del genere, o quantomeno ne hanno evidenziato solo i difetti tralasciando tutto il resto :)
Su Lair ho visto molti commenti positivi...certo se volevate un gioco definitivo non lo è, non è a ncora a metà del suo sviluppo definitivo.
Coyote...in pratica sfrutteranno una Spe all'anno! :D
Scusate ma Killzone 2 per PS3 che fine ha fatto? E' un anno è mezzo (dall'E3 2005) che non si è saputo più niente dopo lo spettacolare filmato che ci hanno fatto vedere, nel frattempo però mi pare che deve uscire una versione per PSP, ma la PS3 ???
Scusate ma Killzone 2 per PS3 che fine ha fatto? E' un anno è mezzo (dall'E3 2005) che non si è saputo più niente dopo lo spettacolare filmato che ci hanno fatto vedere, nel frattempo però mi pare che deve uscire una versione per PSP, ma la PS3 ???
Credo che finchè non avranno in mano qualcosa che si avvicini "almeno" a quello prensentato all'E3 non avranno mai più il coraggio di farsi vedere in giro :fagiano:
jpjcssource
03-10-2006, 19:07
Credo che finchè non avranno in mano qualcosa che si avvicini "almeno" a quello prensentato all'E3 non avranno mai più il coraggio di farsi vedere in giro :fagiano:
Ken avrà incatenato i poveri sviluppatore olandesi di Guerrilla al DevKit e li starà facendo lavorare alacremente 48 ore al giorno per ottimizzare il tutto perchè una grafica così ha bisogno di un miracolo di programmazzione :D .
Comuque un vero peccato perchè killzone 2 era sinceramente il titolo che mi attizzava di più fra quelli visti fino ad ora, poi se il primo killzone avesse avuto più successo c'era caso che questo titolo fosse già ad una buona fase di sviluppo, ma in realtà fu un modo goffo di ribattere ad halo 2.
OvErClOck82
03-10-2006, 19:14
Ken avrà incatenato i poveri sviluppatore olandesi di Guerrilla al DevKit e li starà facendo lavorare alacremente 48 ore al giorno per ottimizzare il tutto perchè una grafica così ha bisogno di un miracolo di programmazzione :D .
Comuque un vero peccato perchè killzone 2 era sinceramente il titolo che mi attizzava di più fra quelli visti fino ad ora, poi se il primo killzone avesse avuto più successo c'era caso che questo titolo fosse già ad una buona fase di sviluppo, ma in realtà fu un modo goffo di ribattere ad halo 2.
:eek: :asd:
comunque, davvero, si è più risaputo nulla ?
Window Vista
03-10-2006, 19:17
:eek: :asd:
comunque, davvero, si è più risaputo nulla ?
Arriverà nel........
jpjcssource
03-10-2006, 19:44
Arriverà nel........
.....when it's done :cool:
Comunque non si è saputo più nulla, nemmeno una dichiarazione di Guerrilla in merito. Dopo il video dell'E3 2005 è sceso il silenzio totale.
Jaguar64bit
03-10-2006, 20:06
Cioè si faranno vedere tra 2 anni.. :D
ma l'avete letta la storia delle Ps3 surriscaldate al TGS ?
Cioè si faranno vedere tra 2 anni.. :D
ma l'avete letta la storia delle Ps3 surriscaldate al TGS ?
No che è successo, dove?
surriscaldamento play3
http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=8244&argomento=PlayStation%203
Jaguar64bit
03-10-2006, 20:21
surriscaldamento play3
http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=8244&argomento=PlayStation%203
Bravo mi riferivo proprio a questa notizia. ;)
A me queste notizie a scoppio ritardato non mi convincono mai molto, se i blocchi sono stati frequenti perchè i siti del settore non hanno scritto subito un articolo a riguardo? Avrebbero dovuto se è vero, sarebbe un brutto colpo, questo è il primo articolo del genere che io leggo, però con tutti i problemi che ha avuto la play3 non si può esserne certi finchè non esce...
Idem...ho navigato tutto il giorno in cerca di ogni notizia sulla PS3( ve l ho detto che in ufficio ho poco da fare!), questa non l'ho trovata da nessuna parte, come quella che la vorrebbe rimandata ad ottobre qui in europa.
Ora, io non mi fido più di nessuno, nemmeno di Sony quindi sto a guardare.
Di certo se queste notizie fossero state vere, il Web ne sarebbe pieno e sai in quanti ci andrebbero a nozze con sta roba?
Comunque, io prima la lascio comprare agli altri, poi la compro anche io se va tutto bene :D
[DJ]Dark83
03-10-2006, 22:02
io ricordavo di averlo letto gia su kotaku e infatti ecco che ritorna la notizia anche li:
http://www.kotaku.com/gaming/xbox-360/ps3-overheating-problems-204897.php
non è poi così inferiore.
A livello di specifiche tecniche c' è un certo vantaggio per la realizzazione ATi, ma in fin dei conti la differenza non è certo abissale
Tornando a parlare di Killzone 2, mi sono messo oggi a cercare su Internet un po' di notizie a riguardo e sembrerebbe che si potrà finalmente sapere qualcosa (dopo la lunga pausa) per la fine di ottobre 2006. Pare anche che da un punto di vista visivo (a detta di uno che mi pare di aver capito abbia un amico che ci lavora) il gioco dovrebbe avvicinarsi parecchio a quanto mostrato all'E3 2005... se così fosse, gli xboxari possono cominciare a tremare !!!!!
P.S.: si tratta di notizie individuate all'interno di un forum in lingua inglese.
aspetta di provarlo prima di dirlo ;)
Anche se io credo sia comunque un' ottima console
Hitman47
03-10-2006, 22:43
Che poi non penso proprio avrà la grafica presentata su quel FMV...
Basta vedere la differenza tra l'FMV di DMC4 e DMC4 "dal vivo"...
jpjcssource
03-10-2006, 22:51
Tornando a parlare di Killzone 2, mi sono messo oggi a cercare su Internet un po' di notizie a riguardo e sembrerebbe che si potrà finalmente sapere qualcosa (dopo la lunga pausa) per la fine di ottobre 2006. Pare anche che da un punto di vista visivo (a detta di uno che mi pare di aver capito abbia un amico che ci lavora) il gioco dovrebbe avvicinarsi parecchio a quanto mostrato all'E3 2005... se così fosse, gli xboxari possono cominciare a tremare !!!!!
P.S.: si tratta di notizie individuate all'interno di un forum in lingua inglese.
Con la line up che hanno possono anche tremare poco, comunque mi auguro che facciano un buon lavoro perchè l'idea di fondo l'ho vista molto promettente :)
per il discorso surriscaldamento, l'avevo segnalato qualche pagina indietro...infatti da voci interne era uno dei problemi più frequenti prima della messa in produzione!!
Video (http://www.gametrailers.com/umwatcher.php?id=15265) di quelli di psm3 magazine con la ps3.
per il discorso surriscaldamento, l'avevo segnalato qualche pagina indietro...infatti da voci interne era uno dei problemi più frequenti prima della messa in produzione!!
Qualche pagina....tipo un centinaio, sta cosa era vecchia di mesi.
Qui si parlava del Tgs06, che qualche console sia esplosa è probabile....che in linea di produzione tutte le Ps3 abbiano problemi di surriscaldamento, ne dubito.
Tanto vale che si suicidano no?
Max io aspetto di provarla...ma dal lato hardware vedo una console che si comporta bene.
Dai non siamo novellini, giochiamo da anni e anni, se una cosa e valida o no la vedi subito.
Bisognerà testare a fondo i giochi e tutto il resto, questo si, ovviamente.
Non vedo l'ora di vederla di persona!
http://www.gametrailers.com/umwatcher.php?id=14236
già le foto mi avevano colpito parecchio, ora vedo il filmato e l'impressione iniziale è ancor più amplificata.
Non so di che genere di gioco si tratti, ma tecnicamente parlando è veramente impressionante.
Hitman47
04-10-2006, 10:06
Spaziogames
Jamie MacDonald, VP of SCE Worldwide Studios Europe, ha ribadito come Sony sia decisa a sostituire tra 5 anni tutti i supporti ottici con degli HDD sui quali scaricare direttamente musica, video e giochi. Come ribadito lo scoro agosto, anche la futura Playstation 4 non avrà un lettore ottico, ma per il momento ribadisce MacDonald che il Blu-Ray è necessario viste le limitate bande a disposizione in molti paesi che non permettono download molto rapidi di grossi contenuti.
Lol.....già pensano alla ps4...facessero prima una ps3 decente....o forse si sono già arresi? :p
http://www.gametrailers.com/umwatcher.php?id=14236
già le foto mi avevano colpito parecchio, ora vedo il filmato e l'impressione iniziale è ancor più amplificata.
Non so di che genere di gioco si tratti, ma tecnicamente parlando è veramente impressionante.
Naturalmente è solo un filmato per rendere l'idea, che sembra buona.
Fare un Safari in Jeep, scendere fotografare ecc...
Insomma un gioco da National Geographic, chissà.
Spaziogames
Jamie MacDonald, VP of SCE Worldwide Studios Europe, ha ribadito come Sony sia decisa a sostituire tra 5 anni tutti i supporti ottici con degli HDD sui quali scaricare direttamente musica, video e giochi. Come ribadito lo scoro agosto, anche la futura Playstation 4 non avrà un lettore ottico, ma per il momento ribadisce MacDonald che il Blu-Ray è necessario viste le limitate bande a disposizione in molti paesi che non permettono download molto rapidi di grossi contenuti.
Lol.....già pensano alla ps4...facessero prima una ps3 decente....o forse si sono già arresi? :p
Ummm sarà mica questo qui? :D
http://www.phoenix5.org/humor/images/mcdonald.jpg
Se non è CG complimenti a me piace l' idea ma solo fare foto... :P
jpjcssource
04-10-2006, 10:52
Non temere se le vendite saranno deludenti Sony rilascerà la mod ufficiale "piccolo bracconiere" :eek: :O con tanto di simulazione del commercio dell'avorio :O
Non temere se le vendite saranno deludenti Sony rilascerà la mod ufficiale "piccolo bracconiere" :eek: :O con tanto di simulazione del commercio dell'avorio :O
:rotfl:
Spettacolo, questa è una vera figata!!
jpjcssource
04-10-2006, 10:58
Ummm sarà mica questo qui? :D
http://www.phoenix5.org/humor/images/mcdonald.jpg
Se non fanno uscire un ps3 decente mi sa che i sonari lo ridurranno così
http://www.owned.com/Owned_Pictures/clownsexowned.jpg
Video (http://www.gametrailers.com/umwatcher.php?id=15265) di quelli di psm3 magazine con la ps3.
finisce sul più bello... :D
Comunque, io prima la lascio comprare agli altri, poi la compro anche io se va tutto bene :D
hai paura che prenda fuoco? :asd:
hai paura che prenda fuoco? :asd:
Non solo, preferisco che la testino gli altri e che scoprano loro eventuali problemi (e ci saranno) e come funziona l'assistenza Sony.
A me comprarla un pò dopo non cambia niente....intanto proverò quella dei miei amici e quelle che ci saranno nei negozi.
Non solo, preferisco che la testino gli altri e che scoprano loro eventuali problemi (e ci saranno) e come funziona l'assistenza Sony.
A me comprarla un pò dopo non cambia niente....intanto proverò quella dei miei amici e quelle che ci saranno nei negozi.
mi sembra giusto, intanto cala anche di prezzo magari... 599 all'uscita è una botta :eek:
mi sembra giusto, intanto cala anche di prezzo magari... 599 all'uscita è una botta :eek:
Dubito che in un anno cali di prezzo...i 599 li caccerò, però vorrei farlo con un minimo di sicurezza :)
astorcas
04-10-2006, 11:12
sta ps3 mi aggrada sempre più..... maledizione!!!!
Dubito che in un anno cali di prezzo...i 599 li caccerò, però vorrei farlo con un minimo di sicurezza :)
cosa ci sarà in bundle? cavi? telecomando? joy? giochi?
Per l' Xbotolo 1 non è stato così... non si sa mai. ;)
Buhaha non ci sperare troppo, ci sarà la console (forse) nella scatola e basta...come abitudine Sony. :D
Scherzi a parte, metteranno un cavo...ma non so quale, un Joy e il cavo di alimentazione, con un Bd demo.
Credo nient'altro...
Max io aspetto di provarla...ma dal lato hardware vedo una console che si comporta bene.
Dai non siamo novellini, giochiamo da anni e anni, se una cosa e valida o no la vedi subito.
Bisognerà testare a fondo i giochi e tutto il resto, questo si, ovviamente.
Non vedo l'ora di vederla di persona!
sai qual' è il mio dubbio? per assurdo è il Cell. Potrebbe risultare un punto di forza, ma anche un grosso problema da sfruttare e programmare.
Per questo sono un pò dubbioso e soprattutto molto curioso.
Come vedi il mio dubbio non è la "tanto criticata mezza 7800", che invece ritengo più che idonea
Buhaha non ci sperare troppo, ci sarà la console (forse) nella scatola e basta...come abitudine Sony. :D
Scherzi a parte, metteranno un cavo...ma non so quale, un Joy e il cavo di alimentazione, con un Bd demo.
Credo nient'altro...
beh... dai, onesti fino alla fine :D
Per l' Xbotolo 1 non è stato così... non si sa mai. ;)
Abbassano il prezzo solo se non vende e dubito che sarà così, le prime andaranno via come il pane e per tutto il primo anno data la scarsità di console sarà così...dopo caleranno di prezzo.
l'Xbox aveva bisogno di imporsi su un mercato a lei sconosciuto, la Ps3 no...così come la PS2.
Mannò Max il Cell è l'unica certezza della Ps3, Sony con le Cpu nelle console ci sa fare, bisogna ammetterlo.
Fa cose complicate, questo si ma su sulla lunga distanza gli danno ragione, vedi con 333mhz dell'EE cosa ci hanno tirato fuori!
guarda, visto che l' idea della Wii la stò accantonando (davvero deluso dall' hw che ci hanno messo dentro), credo che io attenderò un' annetto per vedere come si comporta la PS3, dopo di che deciderò se affiancarla alla X360 (che mi stà dando ottime soddisfazioni e che credo stia per sfornare titoli STUPENDI), sostituire la X360 con la PS3 (se dovesse dimostrarsi molto migliore, e cmq nel frattempo mi sarei goduto la X per un paio di anni), oppure lasciarla tranquillamente sugli scaffali :p
D' altronde anche con la PS2 avevo fatto così: acquistata, tenuta quasi 4 anni e poi sostituita da una Xbox
di sicuro dopo un anno però troverai anche in Italia la versione "lite" che costa decisamente meno e sembra offrire tutto quel che serve.
Inoltre credo che, con la concorrenza della X360 così agguerrita in Europa ed USA, la PS3 dopo un anno già comincerà a scendere di prezzo.
Una PS3 a 599 € contro una "ipotetica" (ma non troppo ;) ) X360 a 349 € rischia grosso
Bhe se avessi la 360 non la darei via per un altra console, cercherei di tenerle tutte e due.
Sono daccordo che in un annetto scenderà di prezzo, lo spero!
Comunque la Lite arriverà per forza, sarebbero stupidi sennò.
Mannò Max il Cell è l'unica certezza della Ps3, Sony con le Cpu nelle console ci sa fare, bisogna ammetterlo.
Fa cose complicate, questo si ma su sulla lunga distanza gli danno ragione, vedi con 333mhz dell'EE cosa ci hanno tirato fuori!
eh, non ne sarei poi così sicuro.
L' architettura Cell la seguii "in tempi non sospetti" e furono in tanti, nell' ambiente, a storcere il naso.
Vedremo, vedremo, anche se bisognerà attendere il 2008 per poter tirare le somme.
Ricordiamoci che ad oggi il tri-core della X360 (che è decisamente più tradizionale ed "user-friendly") di fatto non è sfruttato dagli sviluppatori. Il Cell è MOLTO più complesso, inoltre a M$ si deve riconoscere il merito di saper distribuire dei tools di sviluppo davvero ben fatti (questo a prescindere dal settore console), mentre SOny in tal senso non può competere.
Il Cell mi intriga parecchio, da appassionato di hw, ma resto dell' idea che sia una bella scommessa e come tale un rischio
Anche io seguo il Cell da quanto è nato...anzi, ancora non era nato...e c'era solo il progetto di Imb sul calcolo distribuito del Cell.
Stavolta i tool ci sono, il Cell è stato giudicato più semplice da programmare e con più tool validi a quanto sembra.
Come avevo già detto basta gaurdare gli stessi giochi presentati all'E3 06 e poi rivisti al Tgs 06, hanno fatto un balzo di qualità in un tempo molto breve.
Comunque vedremo con il tempo come andrà....chi lo sa.
Bhe se avessi la 360 non la darei via per un altra console, cercherei di tenerle tutte e due.
Sono daccordo che in un annetto scenderà di prezzo, lo spero!
Comunque la Lite arriverà per forza, sarebbero stupidi sennò.
guarda è un' ipotesi molto remota quella che io dia via la 360, ma SE la PS£ dovesse rivelarsi molto superiore (io poi sono il primo a credere che siano sostanzialmente identiche come potenzialità) allora ci penserò. Parliamo di inizio 2008 come minimo, eh
Fantavision 2. :p :D
Fantavision 2. :p :D
sai per 600 sacchi uno ci spera... :rolleyes:
penso che terrò la mia x360 ancora per molto :D
-=Krynn=-
04-10-2006, 13:46
di sicuro dopo un anno però troverai anche in Italia la versione "lite" che costa decisamente meno e sembra offrire tutto quel che serve.
Inoltre credo che, con la concorrenza della X360 così agguerrita in Europa ed USA, la PS3 dopo un anno già comincerà a scendere di prezzo.
Una PS3 a 599 € contro una "ipotetica" (ma non troppo ;) ) X360 a 349 € rischia grosso
IO ancora non ho ben chiaro a cosa serva l'hard disk all'interno della ps3: mi è stato detto che non è possibile instalalre i giochi, giusto?
Quindi qual'è la differenza tra averlo di 20 gb o di 60? con cosa lo riempi?
Solo di trailer scaricati? e chi non ha voglia di scaricarli?
Viene usato come storage per streammare i dati insieme al Br nei giochi a quanto ne so.
Inoltre ci saranno demo, contenuti da scaricare, l'online...tutte ste cose qui.
Coyote74
04-10-2006, 14:17
Viene usato come storage per streammare i dati insieme al Br nei giochi a quanto ne so.
Inoltre ci saranno demo, contenuti da scaricare, l'online...tutte ste cose qui.
Poi ovviamente in seguito "qualcuno" troverà sicuramente anche il modo di installare i giochi direttamente su HD. Certo è che con le dimensioni dei BD, i 60GB dell'HD diventano pochini per una installazione.
Damiano91
04-10-2006, 14:24
Ciao a tutti,seguo da molto le discussioni su ps3 e xbox 360.Io,che sono un possessore della scatola bianca, vorrei sapere perchè considerate più potente il cell visto che l'xbox 360 monta un processore trial core, che è adatto a più compiti ed una scheda video che è la versione per console di una delle prime schede directx 10 per pc(che in teoria è MOLTO più performante grazie soprattutto alla nuova architettura adottata nelle schede di quest'ultima versine di directx).
Poi mi volevo soffermare sui giochi,che molti di voi dicono siano più importanti dell'hardware ma che alla fine pensano solo a quest'ultimo.
Questa è una lista dei migliori giochi in uscita,su 21 GIOCONI che usciranno per xbox 360 solo 12 sono confermati per ps3.
Tom Clancy's Splinter Cell Double Agent __________16/10/2006
Need for Speed Carbon ________________________Novembre 2006
Forza Motorsport 2 ___________________________01/12/2006
Tom Clancy's Rainbow Six: Vegas _______________Dicembre 2006
Call of Duty 3 _______________________________27/11/2006
Gears of War ________________________________17/11/2006
F.E.A.R. ____________________________________Ottobre 2006
Alan Wake __________________________________TBA 2007
Pro Evolution Soccer 6 ________________________20/10/2006
John Woo Presents Stranglehold ________________Q1 2007
Lost Planet __________________________________Gennaio 2007
Half-Life 2 ___________________________________Entro marzo
Assassin Creed _______________________________Primavera 2007
Medal of Honor: Airborne _______________________Primavera 2007
Brothers in Arms: Hell's Highway _________________Primavera 2007
Too Human __________________________________Primavera 2007
BioShock ____________________________________Seconda merà 2007
Mass Effect __________________________________Primavera 2007
Resident Evil 5 ________________________________Fine 2007
Halo 3 _______________________________________Fine 2007
Blue Dragon __________________________________TBA 2007
In fine per quanto riguarda final fantasy 13 e metal gear solid 4,che molti dicono siano sufficienti per giustificare l'acquisto di ps3,voglio ricordare che uscirà final fantasy 13 versus per xbox 360 e che una versione di metal gear solid 4 per xbox 360 è possibile(fonte lo stesso Hideo Kojima).
Con questo vi invito a raggionare.
Grazie
vaio-man
04-10-2006, 14:37
quanto ti da la M$? no sai cerco lavoro e la cosa mi interessa :D
astorcas
04-10-2006, 14:59
Ciao a tutti,seguo da molto le discussioni su ps3 e xbox 360[CUT]
Grazie
Beh dai anch'io sono un felice possessore di xbox360 ma la ps3 sarà un bel mezzo di intrattenimento e di esclusive ne avrà e succulente anche...(IMHO)
Vedi devil may cry 4, GT HD, Tekken 6, Virtua Fighter 5, Heavenly sword (si chiama così?)... insomma non scherza!
Coyote74
04-10-2006, 15:16
...voglio ricordare che uscirà final fantasy 13 versus per xbox 360...
Beh, non è proprio la stessa cosa... sai? :rolleyes:
torgianf
04-10-2006, 15:20
interessante articolo di ign su nba 2k7,parlano di miglioramenti grafici rispetto al 360,1080p e 60fps,e la fisica gestita da una spe del cell,in piu' spiegano come utilizzare il sixaxis per tirare a canestro
fonte:
http://ps3.ign.com/articles/737/737118p1.html
link ai 2 minivideo del pad:
http://www.theimageplace.net/uploads/3c238a2981.gif
http://www.theimageplace.net/uploads/3d89b68de2.gif
in pratica il secondo fa vedere il movimento effettuato dal gioco secondo il movimento del pad
p.s.
ma allora non c'e' solo un giroscopio dentro il pad?
Damiano91
Onestamente il tuo post qui non serve a niente :)
Se tu hai scelto la 360 perchè ti andava bene, sono felicissimo per te.
Se ti leggi un pò di pagine forse evitavi di scrivere un post inutile e capivi da solo perchè c'è chi la PS3 la sta aspettando.
In oltre qui nessuno (tolto qualche fanboy) ha detto che il Cell è semplicmente più potente del 3core....abbiamo detto soltanto che è una Cpu più specializzata per determinate cose a scapito naturalmente di altre.
Sappi che sostanzialmente questa volta più che mai la scelta della console dipenderà (FINALMENTE!) dal parco giochi anzichè dall'hardware.
Sostanzialmente siamo lì le due console hanno vantaggi e svantaggi come ogni cosa di questo mondo.
Window Vista
04-10-2006, 15:28
Glielo stai dicendo come se dovesse arrivare tra 1 mese o due :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ti sbagli...glielo sto dicendo e basta.
Coyote74
04-10-2006, 15:37
interessante articolo di ign su nba 2k7,parlano di miglioramenti grafici rispetto al 360,1080p e 60fps,e la fisica gestita da una spe del cell,in piu' spiegano come utilizzare il sixaxis per tirare a canestro
fonte:
in pratica il secondo fa vedere il movimento effettuato dal gioco secondo il movimento del pad
p.s.
Ma con quel pad si riescono a fare anche queste cose? In pratica il risultato sembra simile a quello che si ottiene con il sistema del WII... Se è così alla Sony hanno fatto un buon lavoro e capisco il perchè abbiano abbandonato di buon cuore la vibrazione.
Coyote74
04-10-2006, 15:38
Ti sbagli...glielo sto dicendo e basta.
Ma gli rispondi anche? Io quasi quasi lo metto in ignore, tanto ultimamente non fa neppure più ridere e quindi è un utente inutile.
Window Vista
04-10-2006, 15:42
Ma gli rispondi anche? Io quasi quasi lo metto in ignore, tanto ultimamente non fa neppure più ridere e quindi è un utente inutile.
Scusa ehh,MI STAI OFFENDENDO!!! :banned:
torgianf
04-10-2006, 15:43
Ma con quel pad si riescono a fare anche queste cose? In pratica il risultato sembra simile a quello che si ottiene con il sistema del WII... Se è così alla Sony hanno fatto un buon lavoro e capisco il perchè abbiano abbandonato di buon cuore la vibrazione.
mah,non so che dirti,a sto punto credo che nel pad non ci sia il solo giroscopio,ma qualcosa in piu'.
Bhe sai che io cerco di evitare ogni conflitto....ma questo qui proprio quando posta non ragiona su quello che scrive.
peccato che il Basket non mi attiri molto (su console), però se è davvero così non è male.
Spero che non ne abusino e che lo implementino nei giochi a modo.
torgianf
04-10-2006, 15:47
Bhe sai che io cerco di evitare ogni conflitto....ma questo qui proprio quando posta non ragiona su quello che scrive.
peccato che il Basket non mi attiri molto (su console), però se è davvero così non è male.
Spero che non ne abusino e che lo implementino nei giochi a modo.
sembra che sia implementato solo nei tiri liberi per ora,e direi per fortuna.almeno non ti costringe a fare cose innaturali davanti ad una tv :O
Coyote74
04-10-2006, 15:59
sembra che sia implementato solo nei tiri liberi per ora,e direi per fortuna.almeno non ti costringe a fare cose innaturali davanti ad una tv :O
Occhio a non dire nulla del genere ai Nintendari... quelli si esaltano al solo pensiero di dover correre in tondo senza sosta per la camera, saltare in continuazione e slogarsi i polsi per giocare alla DAMA sul loro WII :D
torgianf
04-10-2006, 16:00
altra cosa buona e' che sembra che sara' compatibile con accessori standard blutooth tipo tastiere,mouse,auricolari ecc... quindi niente di proprietario a prezzi folli...
Coyote74
04-10-2006, 16:01
altra cosa buona e' che sembra che sara' compatibile con accessori standard blutooth tipo tastiere,mouse,auricolari ecc... quindi niente di proprietario a prezzi folli...
Sarebbe proprio una buona cosa... speriamo :)
Occhio a non dire nulla del genere ai Nintendari... quelli si esaltano al solo pensiero di dover correre in tondo senza sosta per la camera, saltare in continuazione e slogarsi i polsi per giocare alla DAMA sul loro WII :D
:rotfl: :rotfl:
ivano444
04-10-2006, 16:17
misa che non hai capito propio come funziona il wii mote tu è? :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Coyote74
04-10-2006, 16:24
misa che non hai capito propio come funziona il wii mote tu è? :ciapet: :ciapet: :ciapet:
L'ho capito e anche bene :D
La vibrazione l'hanno abbandonata per la causa con Immersion.
britt-one
04-10-2006, 17:10
La vibrazione l'hanno abbandonata per la causa con Immersion.
e perchè interferiva col sistema "giroscopico"
jpjcssource
04-10-2006, 17:25
Poi ovviamente in seguito "qualcuno" troverà sicuramente anche il modo di installare i giochi direttamente su HD. Certo è che con le dimensioni dei BD, i 60GB dell'HD diventano pochini per una installazione.
Fortunatamente il sistema operativo Linux dovrebbe permettere di montare qualsiasi HDD da 2,5 (quelli per portatili) uno voglia e sicuramente questi hard disk costeranno meno che specifici di sony. Quindi se ti stà stretto non devi fare altro che espanderlo come fai con un notebook.
torgianf
04-10-2006, 17:30
e perchè interferiva col sistema "giroscopico"
hirai ha smentito tutto :D ,solo problemi di natura economica,sarebbe costato troppo :asd:
Si dovrebbe poter montare un 2.5 Sata (presumo Sata) qualsiasi...anche se non è che un 100gb te lo regalano eh? (a me si! :ciapet: ).
rispondendo a R@nda per il discorso surriscaldamento....lo so che era uno dei problemi principali a marzo-aprile, ma il tipo che mi ha riferito sta cosa mi ha detto che avevano problemi a inizio settembre, non tantissimo tempo fa...ovviamente spero x Sony e per chi comprerà la console, che solo pochissimi esemplari avranno problemi. o che cmq avranno una degna assistenza!!! ;)
jpjcssource
04-10-2006, 17:39
Si dovrebbe poter montare un 2.5 Sata (presumo Sata) qualsiasi...anche se non è che un 100gb te lo regalano eh? (a me si! :ciapet: ).
Sicuro, ma qualsiasi sia il prezzo di un buon hd per notebook di una certa capienza se sony usasse hd proprietari come microsoft te lo farebbe pagare molto di più, ci scommetterei ;)
rispondendo a R@nda per il discorso surriscaldamento....lo so che era uno dei problemi principali a marzo-aprile, ma il tipo che mi ha riferito sta cosa mi ha detto che avevano problemi a inizio settembre, non tantissimo tempo fa...ovviamente spero x Sony e per chi comprerà la console, che solo pochissimi esemplari avranno problemi. o che cmq avranno una degna assistenza!!! ;)
Sta tranquillo che una Ps3 che si brucia non te la vendono...non in un momento così delicato per Sony.
Chiaramente qualche console fallata ci sarà anche in vendita...ma se si preannuncia una strage allora direi che Sony rischia davvero grosso (ma grosso!).
Per gli accessori Sony si sa che costano di più, sti infami.
Pubblicità :D
http://images.playfrance.com/news/14497/zoom/6414.jpg
http://images.playfrance.com/news/14497/zoom/0354.jpg
Ulteriori particolari e buone notizie per Motorstorm:
http://www.gamevolution.it/gehome/modules.php?name=News&file=article&sid=4286
Preso dalla news del sito:
Secondo un resoconto dell'organo di indagine di mercato The Associated Press il ribasso delle azioni Sony sarebbe dovuto a certi malfunzionamenti riscontrati nelle PlayStation 3 presentate al Tokyo Game Show, ovvero l'importante manifestazione videoludica tenutasi la settimana scorsa in Giappone.
Le azioni Sony hanno avuto un calo del 2,75 %. Già nei giorni scorsi David Gibson, analista di Macquarie Equities, aveva rivelato che le PlayStation 3 presenti al TGS avevano bisogno di essere riavviate in continuazione per problemi di surriscaldamento. ...cut...
fa un pò paura questo, non tanto per le azioni che non ho :D, ma per l'affidabilità della console...
ivano444
04-10-2006, 20:35
Preso dalla news del sito:
Secondo un resoconto dell'organo di indagine di mercato The Associated Press il ribasso delle azioni Sony sarebbe dovuto a certi malfunzionamenti riscontrati nelle PlayStation 3 presentate al Tokyo Game Show, ovvero l'importante manifestazione videoludica tenutasi la settimana scorsa in Giappone.
Le azioni Sony hanno avuto un calo del 2,75 %. Già nei giorni scorsi David Gibson, analista di Macquarie Equities, aveva rivelato che le PlayStation 3 presenti al TGS avevano bisogno di essere riavviate in continuazione per problemi di surriscaldamento. ...cut...
fa un pò paura questo, non tanto per le azioni che non ho :D, ma per l'affidabilità della console...
non credo ci sia nulla da temere la sony non mette mika in commercio una console del genere
Se questa notizia fosse vera l'avrebbero riportata tutti, invece fortunatamente al Tgs c'è stata veramente tanta gente a vedere di persona :)
Poi oh, l'ho già detto, secondo me qualche ps3 che ha tirato le cuoia c'è stata di sicuro.
Mah...spero non mi esploda in casa quando deciderò di comprarla! :sofico:
Ahha ma baffanculo va :D
Il sixasix oltre ad avere un design vomitevole, non è studiato ergonomicamente per quel tipo di movimenti, non ha il laccetto e il pericolo di farlo cadere accidentalmente è alto. La funzione è stata introdotta poco prima dell'E3, spudoratamente copiata da nintendo, tant'è che solo 2 SH lo sapevano.
Non potendo vendere un pad di una generazione aventi rispeto al ds2 senza vibrazione e niente altro, sono stati costretti ad inserire i giroscopi.
Il Ds3 sarebbe stato un ds2 senza fili se la Immersion non avesse fatto causa alla Sony...
;)
Il sixasix oltre ad avere un design vomitevole, non è studiato ergonomicamente per quel tipo di movimenti
Cosa ci vorresti fare tu con il controller del Wii birichino?!
Solo perchè ha la vibrazione tse:oink: :D
Se questa notizia fosse vera l'avrebbero riportata tutti, invece fortunatamente al Tgs c'è stata veramente tanta gente a vedere di persona :)
Poi oh, l'ho già detto, secondo me qualche ps3 che ha tirato le cuoia c'è stata di sicuro.
beh, se non è vera, arriveranno le smentite :)
...io comunque, visto i danni delle batterie sony, ci starei lontano quando è accesa :D
E se non arrivano smentite alla prima accensione moriremo tutti :rotfl:
Mah...stiamo a vedere, tanto ormai...
[DJ]Dark83
04-10-2006, 21:42
ma questa notizia sta venendo riportata ovunque e come postato poco fa i ragazzi di kotaku l'avevano gia scritto nel loro coverage del tgs che avevano assistito al blocco di numerose ps3. poi come sempre non vuol dire molto, erano inscatolate e in una stanza calda quindi probabile che in condizioni normali non ci siano problemi.
Dark83']ma questa notizia sta venendo riportata ovunque e come postato poco fa i ragazzi di kotaku l'avevano gia scritto nel loro coverage del tgs che avevano assistito al blocco di numerose ps3. poi come sempre non vuol dire molto, erano inscatolate e in una stanza calda quindi probabile che in condizioni normali non ci siano problemi.
Ma dove? io l'ho vista qui su HwUpgrade (che l'ha copiata semplicemente) e la prima volta sul primo sito che ha riportato la notizia...che poi kotaku ha copiato anche lei.
Com'è che tutti gli altri coverage del Tgs06 non lo riportano?
Come mai la gente che ci è stata non ne parla?
Capisci?Io sono sicuro che qualche preblema lo hanno avuto su qualche console...da qui ad andare in tragedia ce ne passa.
Ma poi ragioniamo, ormai stanno distribuendo i Chioschi Ps3...cos'è allegano un pompiere insieme?E tutte le console del tgs con il quale le persone hanno giocato?
Dai sarebbe assurdo...
va bhe..me ne vado a letto sicuro che per il momento la mia casa è salva :D
[DJ]Dark83
04-10-2006, 22:35
Ma dove? io l'ho vista qui su HwUpgrade (che l'ha copiata semplicemente) e la prima volta sul primo sito che ha riportato la notizia...che poi kotaku ha copiato anche lei.
Com'è che tutti gli altri coverage del Tgs06 non lo riportano?
Come mai la gente che ci è stata non ne parla?
Capisci?Io sono sicuro che qualche preblema lo hanno avuto su qualche console...da qui ad andare in tragedia ce ne passa.
Ma poi ragioniamo, ormai stanno distribuendo i Chioschi Ps3...cos'è allegano un pompiere insieme?E tutte le console del tgs con il quale le persone hanno giocato?
Dai sarebbe assurdo...
va bhe..me ne vado a letto sicuro che per il momento la mia casa è salva :D
allora scusami tanto ma:
It looks like we weren't the only ones to notice the Playstation 3's overheating during the Tokyo Game Show. Macquarie Equities analyst David Gibson also saw some PS3s locking up and having to be reset at the big show.
tradotto: sembra che non siamo stati gli unici ad aver notato che la ps3 si surriscaldava durante il tokyo game show. anche l'analista....
tratto da:http://www.kotaku.com/gaming/xbox-360/ps3-overheating-problems-204897.php
ora non ho voglia di cercare ma ricordo bene di aver letto in uno dei vari post fatti da loro durante il tgs che si parlava di questo fatto (e lo stavano facendo in diretta dal tgs non giorni o mesi dopo). poi come notano poco sotto nello stesso articolo non è nulla di nuovo ed è una cosa abbastanza comprensibile. tra l'altro era successo qualcosa di simile anche per le 360 (il vario parlare del fatto che se posta in luoghi in cui non c'era un buon ricircolo d'aria, come appunto gli involucri di plastica degli espositori ai supermercati o nascosti in spazi stretti dietro la tv, la 360 dava problemi di surriscaldamento, le relative prese per il culo da parte sonara sul fatto che potevi usare la 360 per scaldarti durante l'inverno o che potevi cuocerci sopra le uova). cosa avrebbe di cosi assurdo me lo dici?
mah, io mi sarei stupito del contrario. se non erro son 3ghz di cell più 600 di rsx più alimentatore da raffreddare.
X-ICEMAN
04-10-2006, 23:24
fai 500 dell' rsx :fagiano:
goldorak
04-10-2006, 23:52
e 2.8 Ghz per il cell. :fagiano:
Sgt. Bozzer
05-10-2006, 00:00
e 2.8 Ghz per il cell. :fagiano:
no no.. rimangono 3,2Ghz
http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=8061&argomento=PlayStation%203
continua la campagna Sony contro se stessa
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=41551
Riguardo ai problemi di surriscaldamento, non capisco cosa ci sia da stupirsi, se non sbaglio tutte le prime mandate di consolle hanno avuto dei problemi, quando di surriscaldamento, quando di lettore, quando di mal di pancia.
Basta mettersi l'animo in pace e comprare gli oggetti quando sono sufficientemente collaudati, ma credo che questo valga per qualunque cosa.
e pensare che un accordo tra sony e immersion avrebbe potuto portare all'implementazione della tecnologia touch sense nel pad , altro che la classica vibrazione... invece cosi manco la vibrazione :muro:
fonte:
p.s.
Allora, ho letto l'articolo in questione e la fisica migliorata è quella delle divise dei giocatori... :D ...l'IA migliorata invece è quella delle varie mascots e cheerleaders... :D
Per quanto riguarda il sixaxis ufficialmente c'è solo un giroscopio nel pad, infatti quei movimenti sono quantomeno esagerati... ;) ...per ottenere lo stesso risultato basta inclinare lievemente il pad indietro e poi avanti... :read:
Dark83']allora scusami tanto ma:
Cut.
Ho capito che loro hanno fatto il Coverage e se ne sono accorti.
Ma mi riferivo proprio a questa notizia in particolare, che è stata pubblicata da quel sito e che tutti gli altri poi hanno copiato Hwu compresa....senza aver visto il problema di persona, tranne appunto Kotaku e quel sito che per primo ha pubblicato la notizia, chiaro?
Bhe vediamo quando sarà nelle case...
Per quanto riguarda il sixaxis ufficialmente c'è solo un giroscopio nel pad, infatti quei movimenti sono quantomeno esagerati... ...per ottenere lo stesso risultato basta inclinare lievemente il pad indietro e poi avanti...
Lol te hai ragione ma prova a dare in mano un volante a mio padre in Gt4 e vedi cosa ti combina...se avete provato avete capito cosa intendo dire :asd:
C'erano persone al Tgs che per fare una virata in Lair andavano in giro con il pad per tutta la fiera :D
Langella
05-10-2006, 09:01
raga ma secondo voi che magari vi intendete di specifiche,in termini di prestazioni sarà meglio la ps3 o la 360 come macchina?tenendo in considerazione sempre che la differenza la fanno i programmatori e la facilità di sfruttare al meglio la macchina?l unica cosa certa è che sull online vincerà microsoft con un xbox live ormai collaudatissimo
Lol te hai ragione ma prova a dare in mano un volante a mio padre in Gt4 e vedi cosa ti combina...se avete provato avete capito cosa intendo dire :asd:
C'erano persone al Tgs che per fare una virata in Lair andavano in giro con il pad per tutta la fiera :D
Non faccio fatica a crederlo... :D ...ho specificato solo perchè guardando le immagini si potrebbe pensare che il sixaxis supporti qualche sorta di rilevamento 3D, invece si basa "solo" sulle inclinazioni. E non ho fatto paragoni col Wii, prima che qualcuno (e non mi riferisco a te... ;-) mi accusi di essere un fanboy Nintendo! :cool:
torgianf
05-10-2006, 09:09
Non faccio fatica a crederlo... :D ...ho specificato solo perchè guardando le immagini si potrebbe pensare che il sixaxis supporti qualche sorta di rilevamento 3D, invece si basa "solo" sulle inclinazioni. E non ho fatto paragoni col Wii, prima che qualcuno (e non mi riferisco a te... ;-) mi accusi di essere un fanboy Nintendo! :cool:
se dici a me,mi sono limitato a postare un articolo di ign,che come fonte direi che puo' andare o no? non e' che me l'ha detto mio cugggino :D
se dici a me,mi sono limitato a postare un articolo di ign,che come fonte direi che puo' andare o no? non e' che me l'ha detto mio cugggino :D
Ma assolutamente no, non mi riferivo a te... ;) ...a dirla tutta poi io non è che ce l'avessi con nessuno in particolare, però dopo le brutte esperienze nei thread del Wii ho preferito metter subito le cose in chiaro... :)
goldorak
05-10-2006, 09:23
:cry:
:asd:
Buhahahah a quelli di Psm3 la Sony gli ha sequestrato la PS3 e fatto togliere il filmato sul boot dicendogli che hanno dato notizie e fatto vedere materiale che non volevano si vedesse in giro.
Hitman47
05-10-2006, 10:09
Buhahahah a quelli di Psm3 la Sony gli ha sequestrato la PS3 e fatto togliere il filmato sul boot dicendogli che hanno dato notizie e fatto vedere materiale che non volevano si vedesse in giro.
Come i BD masterizzati al lato della console??? :asd::asd: :p
Presa dal forum di Evereye...vediamo se riescono a farsele sequestrare anche loro (ne hanno due!) :D
PS3 Hands-On
One of the many problems with covering a new piece of hardware within the confines of a show like E3 or TGS is that you don't really get a feel for what it would be like if that system was sitting in your entertainment center at home. Fortunately, I and other members of OPM recently got some sweet, delicious donuts alone time with the PlayStation 3 far from the crowds and the noisy convention halls, and I've come away thinking only one thing--I want a PS3 really, really bad. November 17th can't come soon enough.
Just a few nuts and bolts--the system is quite large, easily matching (if not surpassing) the girth of the 360 and the original XBox, but oh man, is it quiet. The cooling fan emits a pretty subtle noise and the disc access noise is equally subdued. Before you say, "who f'n cares how loud it is,"my 360 is a tad on the loud side, to the point that it sounds like a wheelchair with rusty breaks, storming out of control down a ramp. It's nice to know that I won't have to crank up my speakers to drown it out. Also, as was pointed out by some colleagues across the pond, it does indeed "eat" the discs quickly.
As for the overheating issue, I'd say that the problems reported at TGS were because of the conditions within the convention center (it gets pretty damn warm in some areas) and our recent experience with the system seems to go along with that. The PS3 does get a little toasty under its belly, but not so much that it will instantly vaporize your cat, dog, or some other animal if it were to venture a little too close. But I will say that it's probably not a good idea to set this thing on a carpet.
There's so much more to say, but that's about it for now. You'll have to check out our December issue or listen to upcoming episodes of RadiOPM where we'll discuss some of the other details.
http://i2.photobucket.com/albums/y2/McLarenAK47/media.jpg
http://i2.photobucket.com/albums/y2/McLarenAK47/media2.jpg
"Both hardware and software worked flawlessly," at TGS
Speaking exclusively to GamesIndustry.biz Sony Europe has categorically denied reports that the PS3 hardware has suffered any problems due to overheating.
The rebuttal follows a report by Macquire Securities analyst David Gibson, who wrote that PS3 units at the Tokyo Game Show were overheating, causing concern over the stability of the console, which in turn caused Sony shares to tumble by 2.75 per cent yesterday.
"SCE can categorically deny that there's any problems with PS3 units overheating," said the company in a statement issued to GI.biz.
"As could be seen on the TGS floor by the tens of thousands of media and public attendees, both the hardware and software worked flawlessly," the statement concludes.
Sony has been suffering negative press since the company announced it would be delaying the European launch of the PlayStation 3 until March 2007, due to difficulties in producing a key component of the system.
The overheating rumours have also been fuelled by a recent recall of lithium ion batteries manufactured by Sony, which affected technology partners Dell, Toshiba and Apple.
fonte:http://www.gamesindustry.biz/content_page.php?aid=20142
a chi si allungherà il naso? :sofico:
Coyote74
05-10-2006, 12:09
Ulteriori particolari e buone notizie per Motorstorm:
http://www.gamevolution.it/gehome/modules.php?name=News&file=article&sid=4286
Ma Motorstorm non è quel titolo che fino a un paio di mesi fa tutti prendevano in giro perchè all'E3 avevano fatto vedere un filmato ritenuto irrealizzabile in tempo reale? Mi pare che i fatti però ora stiano confermando la validità di questo prodotto e dell'HW della PS3. Ora nessuno commenta sarcastico queste notizie? :)
Coyote74
05-10-2006, 12:17
no no.. rimangono 3,2Ghz
http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=8061&argomento=PlayStation%203
Ma che glielo dici a fare? :asd:
torgianf
05-10-2006, 12:21
Ma Motorstorm non è quel titolo che fino a un paio di mesi fa tutti prendevano in giro perchè all'E3 avevano fatto vedere un filmato ritenuto irrealizzabile in tempo reale? Mi pare che i fatti però ora stiano confermando la validità di questo prodotto e dell'HW della PS3. Ora nessuno commenta sarcastico queste notizie? :)
ma e' figo andare contro sempre e comunque,anche davanti all'evidenza :D
goldorak
05-10-2006, 12:55
Ma che glielo dici a fare? :asd:
Sai com'e', di tanto in tanto sbaglio in buona fede anch'io. :sofico: :ciapet:
Su Motostorm non ci avrei scommesso nemmeno io, non tanto dal lato tecnico (che comunque pur non avendo la stessa grafica presentata nei filmati, almeno si avvicina come target) è poprio il gameplay che man man mano lo guardo e si hanno notizie mi sembra ben fatto, sembra proprio divertente.
Spero che mantenga le aspettative.
E non dimentichiamoci KillZone2...i guerrilla sono bravi ma hanno sparato alto!
Eppure si dice che le cose stanno andando mooolto anche per loro, leggende?Cazzate?
Spero di no, sopratutto perchè chi non vorrebbe un gioco come quello che ci avevano mostarto in quel famoso filmato (e non parlo solo di grafica)?.
Oh raga, sto imprando a fare il redattore grazie a questo Thread di attesa :D
Sony non ha bisogno di competere con Nintendo, può uscire quando vuole!!!
Io la aspetto...state sicuri :D
Ma Motorstorm non è quel titolo che fino a un paio di mesi fa tutti prendevano in giro perchè all'E3 avevano fatto vedere un filmato ritenuto irrealizzabile in tempo reale?
...
Ora nessuno commenta sarcastico queste notizie? :)
Io!
http://media.ps3.ign.com/media/748/748488/vids_1.html
Confrontare il trailer 2005 con gli ultimi filmati ingame, prego... :fiufiu:
Io!
Vabbè.... stiamo lì... :p
:sofico:
Coyote74
05-10-2006, 13:40
Io!
Contando che è un gioco ancora in fase di sviluppo direi che le differenze con il filmato mostrato siano ben ridotte. Se continuano a migliorarlo con la velocità degli ultimi sviluppi potremo ben presto anche arrivare ad ammirare la qualità grafica del filmato, ma ingame.
Contando che è un gioco ancora in fase di sviluppo direi che le differenze con il filmato mostrato siano ben ridotte. Se continuano a migliorarlo con la velocità degli ultimi sviluppi potremo ben presto anche arrivare ad ammirare la qualità grafica del filmato, ma ingame.
Non questo Motor Storm....con il 2 se ci sarà sarà identico.
Ma quello mostrato all'E3 05 è chiaramente un trailer...peccato che si sono dimenticati di dirlo ai tempi! :D
Insomma come al solito, Sony poteva stare zitta.
Intanto chi lo ha visto lo ha definito uno dei più bei giochi che abbia mai visto (tecnicamente)...e a me basta e avanza questo.
Fermo restando che quanto visto nel trailer 2005 lo ritengo ancora irrealizzabile (forse con MotorStorm3...), il gioco è dato in uscita per il lancio USA di PS3, quindi di tempo per migliorare ce n'è poco.
torgianf
05-10-2006, 13:53
e' stato appena confermato al lancio,quindi imho tecnicamente non migliorera' piu',a guardarlo rimane divertente pero'
Coyote74
05-10-2006, 13:54
Parliamo ora anche un po' della concorrenza... leggete qui cosa riporta AFDigitale:
http://www.afdigitale.it/fotoNews.aspx?id=12525
C'è qualcosa di strano in questa immagine che ritrae un PC mutimediale con drive Blu-ray Disc. Cosa? Che il produttore è NEC, il creatore insieme a Toshiba dello standard HD DVD. E la cosa è ancora più sospetta se si pensa che allo stand NEC non c'è alcun segno dell'HD DVD.
Nonostante NEC abbia prodotto il masterizzatore presente nell'HD DVD recorder di Toshiba, l'impressione è che anche NEC si stia allontanado da un formato che ha ormai in Toshiba il suo unico sostenitore. Un voltafaccia inaspettato e che getta un'inquietante ombra sul futuro dell'HD DVD. Speriamo di sbagliarci ovviamente, ma il CEATEC di quest'anno è indubbiamente all'insegna del Blu-ray.
Quindi brutti, bruttissimi segnali per quanto concerne lo standard HD-Dvd, ormai avviatosi senza sosta verso un sicuro fallimento, o quasi. Che Sony abbia avuto ragione questa volta col suo Blu-Ray? Io ne sarei felice, un unico standard non può che essere preferibile. Certo che la MS ha dato proprio un grande aiuto all'HD-Dvd, non c'è dubbio :D
OvErClOck82
05-10-2006, 13:56
Quindi brutti, bruttissimi segnali per quanto concerne lo standard HD-Dvd, ormai avviatosi senza sosta verso un sicuro fallimento, o quasi. Che Sony abbia avuto ragione questa volta col suo Blu-Ray? Io ne sarei felice, un unico standard non può che essere preferibile. Certo che la MS ha dato proprio un grande aiuto all'HD-Dvd, non c'è dubbio :D
grandissimo aiuto, si... :D
torgianf
05-10-2006, 13:57
Parliamo ora anche un po' della concorrenza... leggete qui cosa riporta AFDigitale:
http://www.afdigitale.it/fotoNews.aspx?id=12525
C'è qualcosa di strano in questa immagine che ritrae un PC mutimediale con drive Blu-ray Disc. Cosa? Che il produttore è NEC, il creatore insieme a Toshiba dello standard HD DVD. E la cosa è ancora più sospetta se si pensa che allo stand NEC non c'è alcun segno dell'HD DVD.
Nonostante NEC abbia prodotto il masterizzatore presente nell'HD DVD recorder di Toshiba, l'impressione è che anche NEC si stia allontanado da un formato che ha ormai in Toshiba il suo unico sostenitore. Un voltafaccia inaspettato e che getta un'inquietante ombra sul futuro dell'HD DVD. Speriamo di sbagliarci ovviamente, ma il CEATEC di quest'anno è indubbiamente all'insegna del Blu-ray.
revolution!!! dopo secoli sony riuscirebbe ad imporre uno standard :D
Sgt. Bozzer
05-10-2006, 14:01
cmq il lettore HDDVD per la 360 costerà in europa (inizialmente solo in francia, germania, e inghilterra) 199€.. quindi i conti tornano.. 360pro + hddvd = 600€ circa..
Per me Blu-ray ben vega , ci sara' solo da guadagnare ;)
jpjcssource
05-10-2006, 14:07
Mah, io più per la grafica lo criticherei per i 30 fps, essendo un gioco arcade con un alto tasso di "adrenalina" (passatemi l'espressione per favore) il senso di lentezza rovina non poco, paradossalmente un semi - simulatore come GT invece a 30 fps può andare bene.
goldorak
05-10-2006, 14:08
Che articolo fazzioso. :asd:
Ecco un'altro motivo per cui non leggo af digitale, non sanno fare (o non vogliono fare per partito preso) la differenza tra mondo home entertainment e mondo pc.
Chi glielo spiega che i formati blu-ray e hd-dvd video sono diversi da blu-ray e hd-dvd rom ?
L'hd-dvd video puo' benissimo sbaragliare il blu-ray video (e lo sta gia' facendo in america) e nonostante questo l'hd-dvd rom perdere la battaglia nei confronti del blu-ray rom.
Ci sono 4 standard :
HD-DVD VIDEO
BLU-RAY VIDEO
HD_DVD ROM
BLU-RAY ROM
Che dire Af Digitale, prendi per degli sprovveduti i tuoi lettori ? :rolleyes:
perchè tu veramente pensi che ci saranno tanti giochi a sfruttare le dimensioni di un BD ? :mbe: :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.