View Full Version : Aspettando PlayStation 3 [Official thread] 56K WARNING
junkman1980
20-08-2005, 21:43
vero, ma io non darei tutta la colpa all'ego di sony. Se guardi gli ultimi risultati finanziari risulta che sony ha venduto un fottio di pezzi, ma ha guadagnato per ognuno di essi pochissimo. Il fatto è che sony si sta facendo mettere i piedi in testa dai produttori taiwanesi e koreani, per non parlare dei cinesi, che producono roba di qualità alla metà del prezzo. Nonostante il giro d'affari di sony sia da capogiro, fa fatica a restare in attivo proprio perché i ricavi sono ridotti all'osso. Sony nell'ultimo anno su un fatturato di ben 72 miliardi di dollari dichiara un "misero" utile di 851 milioni. Società con un volume d'affari minore come la koreana Samsung guadagnano di più. Samsung ad esempio su un fatturato complessivo di 55 miliardi di dollari ha avuto un utile di 10,3 miliardi di dollari. La differenza fra sony e samsung sta tutta qui. Ecco perché nell'ultimo anno la dirigenza sony è stata rivoltata.
come non quotarti.
ma questo e' cio' che sta accadendo recentemente ed e' un problema che interessa tutte le marche giapponesi.
io mi riferivo,piu che altro,ai tempi quando la concorrenza era ancora limitata tra i giapponesi.il motivo per cui sony ha incominciato a calare il proprio livello qualitativo.
purtroppo i cinesi ed i coreani(piu i primi pero),stanno dando ENORMI grattacapi a molte aziende giap.
purtroppo i cinesi ed i coreani(piu i primi pero),stanno dando ENORMI grattacapi a molte aziende giap.
più che altro stanno dando enormi grattacapi a tutta l'economia mondiale :)
non sò se sia già stato chiesto, ma la PS3 avrà il VGA così da poter giocare su un monito CRT o LCD?
*sasha ITALIA*
21-08-2005, 11:35
meglio, HDMI. Ovviamente tramite adattatori potrai collegarci quello che vuoi
Ma secondo voi, alla luce della strategia di lancio della Xbox360, come si comporteranno (o dovrebbero comportarsi) alla Sony? Anticiperanno, andranno avanti come programmato, posticiperanno ancora l'uscita della PS3?
*sasha ITALIA*
21-08-2005, 11:41
hanno detto che dipende se 360 sfonderà o meno.. se sfonderà faranno il massimo per darla a tutti entro il 2006
hanno detto che dipende se 360 sfonderà o meno.. se sfonderà faranno il massimo per darla a tutti entro il 2006
Allora spero che sfondi....prima comincia la battaglia, prima potrò comprarmi la mia prox console ad un prezzo umano. :)
meglio, HDMI. Ovviamente tramite adattatori potrai collegarci quello che vuoi
Corri troppo, HDMI *non* è retrocompatibile con VGA, dato che trasmette solo dati digitali. ;)
*sasha ITALIA*
21-08-2005, 11:47
Come no? volendo si fa tutto.. anche HDMI -->DVI-->VGA
Crashman
21-08-2005, 11:48
Corri troppo, HDMI *non* è retrocompatibile con VGA, dato che trasmette solo dati digitali. ;)
Se l'HDMI è come il DVI (togliendo il se, visto che l'HDMI è la versione protetta e con in più il segnale audio, del DVI) allora è possibilissimo convertirolo in VGA tramite adattatori da 5 euri (tipo quelli che si trovano nelle VGA)
:)
Se l'HDMI è come il DVI (togliendo il se, visto che l'HDMI è la versione protetta e con in più il segnale audio, del DVI) allora è possibilissimo convertirolo in VGA tramite adattatori da 5 euri (tipo quelli che si trovano nelle VGA)
Sai spiegarmi cos'è una porta DVI? ;)
Perchè DVI non vuol dire nulla.
Esistono:
DVI-A
DVI-I Single/Dual Link
DVI-D Single/Dual Link
Ora, la porta HDMI non ha pin per la trasmisssione del segnale analogico, ergo non è retrocompatibile, nei fatti è equivalente ad una DVI-D Single/Dual Link + audio.
http://en.wikipedia.org/wiki/Digital_visual_interface
http://en.wikipedia.org/wiki/HDMI
*sasha ITALIA*
21-08-2005, 11:57
http://www.muuz.ne.jp/store/KM-HD21-10_MA.jpg
e poi
http://www.networktechinc.com/images/dvi-vga.jpg
..:::M:::..
21-08-2005, 12:00
e poi
si compra da beate use? :confused: :mbe:
Speed399
21-08-2005, 12:51
e poi
ah ecco quindi ci sono non solo adattatori DVI-A/I -> VGA ma anche convertitori da digitale DVI-D a analogico VGA
allora firse si può fare anche quello di cui si parlava un altro thread di attaccare il cavo VGA della xbox a un monitor con entrata DVI se esiste il convertitore "opposto" da analogico della X a digitale dell'entrata del monitor
però non costano di certo 5€ e non basta un banale adattatore DVI-A/I -> Vga come quello che si usa per attaccare un'uscita della scheda video DVI-I a un monitor VGA
però non mi convince ... un convertitore DVI-D -> VGA a vedere qui http://www.ramelectronics.net/html/DVI_ADC-converter.html#dvivga costa più di mezzo milione :asd:
gottardi_davide
21-08-2005, 14:56
Io parto, saluto tutti. Ci rivediamo tra una settimana.
Spero che al mio ritorno ci siano tante belle news da leggere. :D
Crashman
21-08-2005, 14:58
Buone vacanze!!! :hic:
gottardi_davide
21-08-2005, 14:59
Buone vacanze!!! :hic:
Grazie mille. ciao.
TechnoPhil
21-08-2005, 15:06
buone vacanze.... :cincin:
+ o -
24 hz è la minima, la massima è 30. Anche la frequenza minima del 720p è di 24hz (la massima però è di 60)
Hai ragione tu. La frequenza massima e' 30hz.
Qui (http://www.gamershell.com/news/24220.html) dice che la play3 verrà lanciata in europa il 15 marzo 2006 al prezzo di 399€.
Per ora sono solo rumors.
Allanon Of Shannar
22-08-2005, 22:31
Qui (http://www.gamershell.com/news/24220.html) dice che la play3 verrà lanciata in europa il 15 marzo 2006 al prezzo di 399€.
Per ora sono solo rumors.
Si tratta di quel rumour sul sito amazon che l'aveva messa come ordinabile e aveva aggiunto il prezzo senza scrivere che era suscettibile a variazioni (da lì la voce del prezzo)indicando come data disponibile il 15/03/2006.
C'è da dire che avevano anche messo come prezzo 299€ e addirittura un bel bundle ps3+x360 a 699€ o giù di lì...
Mi sembra una follia quel prezzo (magari fosse così basso..)...purtroppo... :(
Speed399
22-08-2005, 22:32
presumo derivi da questa cosa
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=998420
e purtroppo l'opinione rimane la stessa dell'altro thread
Non so voi, ma io sto tifando per la xbox360 e il suo successo...solo così c'è la speranza di vedere la PS3 sugli scaffali entro il 2006. :)
Certo che aspettare almeno 1 anno quando la concorrente sta per invadere il mercato mondiale mi sembra una pazzia. O contano sulla fedeltà dei clienti, oppure sono ancora molto indietro con la realizzazione. :(
Speed399
23-08-2005, 12:53
beh la concorrenza fa bene al mercato, speriamo di avere 2 ottime console a prescindere
downloader
23-08-2005, 12:59
C'è da dire che molti giochi annunciati per xbox360 usciranno anche su pc... e sinceramente non credo di essere l'unico che aspetterà a comprarla, prima che escano vere e proprie pietre miliari come potrebbe esserlo un halo 3.
Cmq io attendo molto oblivion e quake 4. Quest'ultimo farà un po' fatica a girare sul mio pc (forse) anche con 3 giga di memoria, ma chissenefrega. Ci gioco lo stesso.
Fantasma diablo 2
24-08-2005, 07:39
Non so voi, ma io sto tifando per la xbox360 e il suo successo...solo così c'è la speranza di vedere la PS3 sugli scaffali entro il 2006. :)
Certo che aspettare almeno 1 anno quando la concorrente sta per invadere il mercato mondiale mi sembra una pazzia. O contano sulla fedeltà dei clienti, oppure sono ancora molto indietro con la realizzazione. :(
Secondo me la sony conta soprattuto sulla pstwo per fare una momentanea concorrenza alla x360, finchè non uscirà la ps3...E' vero che la console microsoft sarà più potente però ci sono tre aspetti da non sottovalutare:
1.Prezzo: Ora costa 149.99 + un gioco e penso proprio che diminuirà ulteriormente al lancio dellax360
2.Le dimensioni:E' così piccola che la puoi portare dove vuoi (soprattuto paragonandola al mattonazzo della xbox) ... :rolleyes:
3.Giochi:dopo 4 anni i programmattori sanno benissimo come sfruttare al massimo le capcità della play, senza contare l'enormità di titoli già usciti e che ancora devono uscire...
*sasha ITALIA*
24-08-2005, 10:25
prima immagine promozionale MGS4?
http://img269.imageshack.us/img269/5290/newsl50020111058yk.jpg
se così fosse.. :eek:
Attendiamo il TGS
Attendiamo il TGS
Che è Metal Gay Solid? :D
downloader
24-08-2005, 10:33
Che è Metal Gay Solid? :D
:asd:
Allanon Of Shannar
24-08-2005, 11:14
Secondo me la sony conta soprattuto sulla pstwo per fare una momentanea concorrenza alla x360, finchè non uscirà la ps3...E' vero che la console microsoft sarà più potente però ci sono tre aspetti da non sottovalutare:
1.Prezzo: Ora costa 149.99 + un gioco e penso proprio che diminuirà ulteriormente al lancio dellax360
2.Le dimensioni:E' così piccola che la puoi portare dove vuoi (soprattuto paragonandola al mattonazzo della xbox) ... :rolleyes:
3.Giochi:dopo 4 anni i programmattori sanno benissimo come sfruttare al massimo le capcità della play, senza contare l'enormità di titoli già usciti e che ancora devono uscire...
Questi aspetti non sono da sottovalutare e poi sony se non erro è molto furba in questo senso.
Potrebbe decidere di contrastare nel periodo natalizio l'uscita della x360 con un abbassamento di prezzo a 99€ della pstwo contando su un parco titoli enorme e sul prezzo davvero irrisorio.
Però spero anche io di vedere la ps3 quanto prima anche se preferirei aspettare magari 4-6 mesi in più per avere un prodotto completo e non castrato perchè dovuto uscire in fretta.
Allanon Of Shannar
24-08-2005, 11:16
Attendiamo il TGS
Oddio oddio... :sbavvv: Quello è l'occhio di meryl che ritornerà in questo quarto episodio...
Oddio oddio... :sbavvv: Quello è l'occhio di meryl che ritornerà in questo quarto episodio...
Il colore di occhi e sopracciglia corrisponde :p
Dite che sarà questa la grafica finale? :asd:
downloader
24-08-2005, 12:14
Magari non fa parte del gioco in game no? Magari fa parte della presentazione. Anche la presentazione di onimusha 3 è da paura sulla play2: perchè è un filmato!
Quindi aspettiamo, altrimenti a vedere i risultati ci rimaniamo male davvero.
TechnoPhil
24-08-2005, 12:18
Era ora!!! :cool:
secondo me ci stiamo illudendo troppo... :rolleyes:
Vedete che scherzavo :p
La faccina era messa apposta :)
Allanon Of Shannar
24-08-2005, 13:19
secondo me ci stiamo illudendo troppo... :rolleyes:
Illudendo? E certo! :D
Altrimenti che li distribuiscono a fare immagini come questa...io dal canto mio mi aspetto tanto dalle grandi softco come konami ma rimango con i piedi per terra e dico che al lancio difficilmente vedremo più del 30/40% della potenza della console sfruttata.
Cmq bramo per il TGS a 'sto punto... :cool:
Everyman
24-08-2005, 13:39
Io conosco un sacco di gente che comprera' la ps3 al giorno del lancio...ma solo per curiosita': voi vi comprerete xbox 360 questo novembre???
Io non ci penso nemmeno. Non vorrei che la MS rifacesse lo scherzetto del lancio xbox (che dopo poche settimane lo diminui' di brutto...).
Insomma, di MS non mi fido, ma neanche un po'.
Scusate se ho questo pregiudizio, ma se vi dicessi il contrario non vi direi la verita'.
Ciauz! :)
Crashman
24-08-2005, 13:46
Io conosco un sacco di gente che comprera' la ps3 al giorno del lancio...ma solo per curiosita': voi vi comprerete xbox 360 questo novembre???
Io non ci penso nemmeno. Non vorrei che la MS rifacesse lo scherzetto del lancio xbox (che dopo poche settimane lo diminui' di brutto...).
Insomma, di MS non mi fido, ma neanche un po'.
Scusate se ho questo pregiudizio, ma se vi dicessi il contrario non vi direi la verita'.
Ciauz! :)
La Ps3 costerà quasi il doppio della x360, e sarai fortunato se la vedrai nel 2007 qui in europa. Fossi in te comprerei un po' di vasellina, perchè l'inculata arriva ai sonori sta volta ;)
Coyote74
24-08-2005, 13:52
La Ps3 costerà quasi il doppio della x360, e sarai fortunato se la vedrai nel 2007 qui in europa. Fossi in te comprerei un po' di vasellina, perchè l'inculata arriva ai sonori sta volta ;)
E tu come fai a saperlo? :rolleyes:
Crashman
24-08-2005, 14:00
:D
Ps: ovvio che la parte dell'inculata era volutamente esagerata, per me costasse 600 euro o più, non lo sarebbe cmq (lo stesso vale per la x360)
downloader
24-08-2005, 14:07
mazza, per la serie "Gianniii, l'ottimismo è il profumo della vitaaa" :D
Ps: ovvio che la parte dell'inculata era volutamente esagerata, per me costasse 600 euro o più, non lo sarebbe cmq (lo stesso vale per la x360)
per sony equivarrebbe a darsi una zappa nei coglioni...
Crashman
24-08-2005, 14:09
mazza, per la serie "Gianniii, l'ottimismo è il profumo della vitaaa" :D
Hai quasi indovinato pure il mio nome :D :D :D :D
Crashman
24-08-2005, 14:09
per sony equivarrebbe a darsi una zappa nei coglioni...
No, equivarrebbe a sopravvivere :)
No, equivarrebbe a sopravvivere :)
se per te sopravvivere significa essere tagliati fuori dal mercato...
Crashman
24-08-2005, 14:17
se per te sopravvivere significa essere tagliati fuori dal mercato...
Quanto pensi che la possano vendere sottocosto se decidessero di venderla a 400 euro?? Tanto.
Ora pensa, potrebbero lanciarla in contemporanea in tutto il mondo con una simile perdita per ogni console venduta?? No.
E la strategia di Ms è proprio quella di sfiancare dal punto di vista economico e finanziario Sony costringendola a vendere la console abbondantemente sottocosto e pergiunta in tutto il mondo... Se Sony è intelligente non abboccherà :)
Quanto pensi che la possano vendere sottocosto se decidessero di venderla a 400 euro?? Tanto.
Ora pensa, potrebbero lanciarla in contemporanea in tutto il mondo con una simile perdita per ogni console venduta?? No.
E la strategia di Ms è proprio quella di sfiancare dal punto di vista economico e finanziario Sony costringendola a vendere la console abbondantemente sottocosto e pergiunta in tutto il mondo... Se Sony è intelligente non abboccherà :)
forse non lo sai ma la ps2 è stata venduta sottocosto per i primi due anni, dal terzo in poi ha fatto registrare ricavi enormi.
Che sony possa decidere di andare in perdita per i primi due anni non sarà una novità. Resta il fatto che è importante per tutti piazzare il maggior numero di console possibile per saturare il mercato e strapparlo alla concorrenza. Secondo il tuo ragionamento quando la ps3 diverrà competitiva m$ avrà già fatto i propri comodi e questo sony lo sa benissimo.
Sono sicuro che sony adotterà un prezzo aggressivo per due ragioni. La prima è che non può permettersi di snobbare un colosso come microsoft. La seconda è che deve piazzare più lettori blue ray possibile per bruciare sul tempo la diffusione dell'hddvd. E il mercato dell'home cinema è più vasto di quanto non lo sia quello dell'home gaming. Si chiama economia di scala, sony guarda al futuro.
Glielo ha detto l'uccellino :p
downloader
24-08-2005, 14:47
E chi è, Del Piero? :mbe:
:stordita:
Crashman
24-08-2005, 15:14
Crashman
24-08-2005, 15:17
forse non lo sai ma la ps2 è stata venduta sottocosto per i primi due anni, dal terzo in poi ha fatto registrare ricavi enormi.
Che sony possa decidere di andare in perdita per i primi due anni non sarà una novità. Resta il fatto che è importante per tutti piazzare il maggior numero di console possibile per saturare il mercato e strapparlo alla concorrenza. Secondo il tuo ragionamento quando la ps3 diverrà competitiva m$ avrà già fatto i propri comodi e questo sony lo sa benissimo.
Sono sicuro che sony adotterà un prezzo aggressivo per due ragioni. La prima è che non può permettersi di snobbare un colosso come microsoft. La seconda è che deve piazzare più lettori blue ray possibile per bruciare sul tempo la diffusione dell'hddvd. E il mercato dell'home cinema è più vasto di quanto non lo sia quello dell'home gaming. Si chiama economia di scala, sony guarda al futuro.
Le differenze tra la situazione del periodo del lancio della Ps2 (nonchè del suo costo di produzione) e del lancio della Ps3 (e del suo costo di produzione) sono abissali. A cominciare dal costo di produzione del lettore DVD e BRdisk ;)
Le differenze tra la situazione del periodo del lancio della Ps2 (nonchè del suo costo di produzione) e del lancio della Ps3 (e del suo costo di produzione) sono abissali. A cominciare dal costo di produzione del lettore DVD e BRdisk ;)
si ritorna al discorso iniziato nell'altro thread... all'inizio il lettore dvd costava un botto e sony ricevette molte critiche
è facile parlare col senno di poi....
Everyman
24-08-2005, 15:49
Vedo che crash e' stato manipolato da quell'antisonaro di fek :p
Il leader del mercato, indiscusso, e' ancora Sony. E questo fino a prova contraria e al di la dei pareri personali tipo: "Sony se la prendera' nel culo", "Viva mamma Microsoft", "Nintendo pacioccona" che lasciano il tempo che trovano.
Vedremo questo natale se xbox 360 sara' quel successo mondiale spropositato che Microsoft (e i suoi fan :O ) vogliono imporci nei forum.
Ma io segno tutto e tutti e infatti guardate la mia firma aggiornata :D :D :D
In mancanza di argomenti si attaccano etichette. Un classico senza tempo :)
(se tu solo sapessi con chi ho un colloquio di lavoro il mese prossimo :asd: )
Crashman
24-08-2005, 15:52
Il leader del mercato, indiscusso, e' ancora Sony. E questo fino a prova contraria.
Vedremo questo natale se xbox 360 sara' quel successo mondiale spropositato che Microsoft (e i suoi fan :O ) vogliono imporci con il dialogo.
Ma io segno tutto e tutti e infatti guardate la mia firma aggiornata :D :D :D
E' fuori regolamento la firma :D
Scrivi quello che vuoi. In compenso io potrei scrivere "Crash, rassegnati, in Forza Motorsport ci credi solo tu" :D
Ed in oltre, nessuna manipolazione, ci vuole solo un po' di logica ;)
Everyman
24-08-2005, 15:53
alla tua sicurezza da xbox fan io rispondo con un dubbiosissimo: "si vedra' ".
Il mercato lo decide la massa, non certo i tuoi interventi piu' o meno di parte.
:O
Crashman
24-08-2005, 15:54
(se tu solo sapessi con chi ho un colloquio di lavoro il mese prossimo :asd: )
Io lo voglio sapereeee!!! :D :D
Crashman
24-08-2005, 15:55
Il mercato lo decide la massa, non certo i tuoi interventi piu' o meno di parte.
Il mercato lo deciderà anche la massa, ma non è detto che scelga la console migliore o con i giochi migliori. A quest'ora sennò avremmo 200 milioni di DC in tutto il mondo, e 1 Ps2 (la tua)
Cmq chiudo qui che sennò sta volta mi strozza Yamaz :D
Everyman
24-08-2005, 15:56
Ed in oltre, nessuna manipolazione, ci vuole solo un po' di logica ;)
io dico: si vedra'.
Ti vedo un po' troppo sicuro di te'.
Un po' piu' di umilta' in certe affermazioni, suvvia.
bla bla bla.... a seconda del troll con cui parlo io sono un microsoft fan o un sony fan... o intel fan o amd fan... oppure sono pagato da quello o da quell'altro...
La verita' e' che non hai argomenti da contrapporre e attacchi etechette :)
Se tu pensi che la PS3 uscira' PAL nel 2006, portami degli argomenti, un'analisi dei costi di produzione, un qualche argomento, oppure lo affermi solo per fede?
Vediamo se oltre ad insultare e attaccare etichette come hai fatto tutto il giorno, riesci anche a fare un discorso serio.
Che poi non vorrei ti bannassero anche da questo forum...
Io lo voglio sapereeee!!! :D :D
Per Sony, a differenza di everyman loro non pensano che io sia antisonaro e mi vogliono offrire un lavoro su PS3 (figata) :asd:
Il mercato lo deciderà anche la massa, ma non è detto che scelga la console migliore o con i giochi migliori. A quest'ora sennò avremmo 200 milioni di DC in tutto il mondo
Esatto !
Crashman
24-08-2005, 16:01
Per Sony, a differenza di everyman loro non pensano che io sia antisonaro e mi vogliono offrire un lavoro su PS3 (figata) :asd:
Sei proprio un sonaro :D :sofico:
A me dispiace far collezionare l'ennesima figuraccia da fanboy ad everyman, ma ogni tanto se le cerca :asd:
Crashman
24-08-2005, 16:09
A me dispiace far collezionare l'ennesima figuraccia da fanboy ad everyman, ma ogni tanto se le cerca :asd:
Si vede che ci tiene :boh:
Everyman
24-08-2005, 16:44
ma quante volte mi nomina quell'interista??? :D
mi spiace smerdarlo in ogni forum...
un saluto a tutte le formichine :asd:
Coyote74
24-08-2005, 16:51
Mi sa che che Crash non è manipolato proprio da nessuno, è lui il subdolo manipolatore di menti, il master of puppets, l'occulto signore del pensiero antisonaro... altro che Fek. Quel povero programmatore è solo una misera pedina nelle mani di Crash :asd:
Io vi avverto, non accettate mai PVT da Crash, possono essere pericolosissimi, messaggi occulti rivolti a fuorviarvi e farvi passare al lato oscuro della casa di Zio Bill :O
Crashman
24-08-2005, 16:53
Mi sa che che Crash non è manipolato proprio da nessuno, è lui il subdolo manipolatore di menti, il master of puppets, l'occulto signore del pensiero antisonaro... altro che Fek. Quel povero programmatore è solo una misera pedina nelle mani di Crash :asd:
Io vi avverto, non accettate mai PVT da Crash, possono essere pericolosissimi, messaggi occulti rivolti a fuorviarvi e farvi passare al lato oscuro della casa di Zio Bill :O
Mi hai sgamato!! 'stardo :D
Coyote74
24-08-2005, 16:54
Azz, facevi meglio a tenertelo per te... ora Crash si inventerà qualche macumba ai tui danni e da bravo zombi tornerai tra le sue grinfie, rinunciando a lavorare per la Sony :D
Coyote74
24-08-2005, 16:56
Vedi, ha già cominciato a muovere le sue pedine per riportarti tra le sue fila :asd:
ma quante volte mi nomina quell'interista??? :D
Tutte le volte che mi quoti per insultarmi. Oggi e' la seconda volta :)
Questo non l'ho scritto io:
"Vedo che crash e' stato manipolato da quell'antisonaro di fek"
Memoria corta? :)
mi spiace smerdarlo in ogni forum..
Prima o dopo che ti bannino?
Hai dimenticato di rispondere a questo, amore mio:
Se tu pensi che la PS3 uscira' PAL nel 2006, portami degli argomenti, un'analisi dei costi di produzione, un qualche argomento, oppure lo affermi solo per fede?
Crashman
24-08-2005, 17:00
Sì, però mo non esagerare coyote ;)
Crashman
24-08-2005, 17:01
Tutte le volte che mi quoti per insultarmi. Oggi e' la seconda volta :)
Questo non l'ho scritto io:
"Vedo che crash e' stato manipolato da quell'antisonaro di fek"
Memoria corta? :)
Prima o dopo che ti bannino?
Hai dimenticato di rispondere a questo, amore mio:
Lascialo stare fek, è una causa persa :)
downloader
24-08-2005, 17:02
Eddai non litigate...
Cmq feq davvero sei interista? Caspita se la sony ti prende, gia sappiamo come finirà la guerra con la microsoft...
Scherzo... tanto per sdrammatizzare :D
Cmq torniamo a parlare di PS3, perchè c'è un 3d apposito per la xbox360... :O
Lascialo stare fek, è una causa persa :)
Ma si', hai ragione. Non vorrei lo bannassero anche da qui e poi non sa piu' dove delirare :)
Cmq feq davvero sei interista? Caspita se la sony ti prende, gia sappiamo come finirà la guerra con la microsoft...
Purtroppo si', ognuno ha le sue disgrazie :D
Coyote74
24-08-2005, 17:12
Sì, però mo non esagerare coyote ;)
Non te la sarai mica presa? :confused:
Si fa per scherzare un po', lo sai... giusto per sdrammatizzare un po' i toni, visto che Fek e Everyman oggi sono un po' su di giri ;)
Crashman
24-08-2005, 17:14
Non te la sarai mica presa? :confused:
Si fa per scherzare un po', lo sai... giusto per sdrammatizzare un po' i toni, visto che Fek e Everyman oggi sono un po' su di giri ;)
No, non me la sono presa, e che sono giusto un po' nervoso oggi. Cmq fa niente :D
sephiroth_85
24-08-2005, 17:52
apriamo un sondaggio
chi la spuntera:
fek ( :ave: :yeah: :kiss: )
o
everyman :ahahah: :read: :banned: :blah: :blah: :blah: )
*sasha ITALIA*
24-08-2005, 17:53
ma everyman non aveva detto che se ne andava fuori dalle balle? :mbe:
sephiroth_85
24-08-2005, 17:54
ma everyman non aveva detto che se ne andava fuori dalle balle? :mbe:
tutti sono capaci di :blah: :blah: :blah: :blah:
downloader
24-08-2005, 18:12
Non sta + postando, però. Lasciamo che la questione si chiuda senza continuare a provocare... dai. :)
Speed399
24-08-2005, 18:18
accetta solo per darci maggiori dettagli tecnici :asd:
Everyman
25-08-2005, 09:30
Tornando a parlare di ps3, visto che e' il topic dedicato a ps3, sarebbe interessante analizzare la questione dei joypad. Cosa porteranno di nuovo i pad di nuova generazione? Il wireless? O cos'altro?
Ciao!
Everyman
25-08-2005, 09:32
Non sta + postando, però. Lasciamo che la questione si chiuda senza continuare a provocare... dai. :)
questione chiusa, per per nessun problema :)
il fatto e' che mi odia perche' sono milanista e sonaro, lui interista e boxxaro. la parzialita' di entrambi voglio sia resa pubblica e palese :asd:
fek mi fa una :O
... invidia? Grazie :)
questione chiusa, per per nessun problema :)
il fatto e' che mi odia perche' sono milanista e sonaro, lui interista e boxxaro :asd:
Si vede come e' chiusa, stai continuando. Ma chi ti odia? Riservo l'odio per persone di una certa caratura, non per un pluribannato, preso in giro da tutti, che per acquistare un minimo di notorieta' e' costretto ad inseguirmi sui forum, insultarmi e appiccicarmi etichette abbondantemente smentite dai fatti :)
Ma non ti stanchi mai di fare la figura del troll?
Everyman
25-08-2005, 09:52
non per un pluribannato, preso in giro da tutti, che per acquistare un minimo di notorieta' e' costretto ad inseguirmi sui forum, insultarmi e appiccicarmi etichette abbondantemente smentite dai fatti :)
Ma non ti stanchi mai di fare la figura del troll?
vedi di darti una calmata
Mi sono letto gli ultimi messaggi e non essendo moderatore di questa sezione, vi invito tutti a farla finita da entrambe le "parti" anche perche' seguendo questa scia poco ci manchera' all'uscita di qualche insulto pesante con relativo provvedimento.
Dal momento che piu' o meno tutti siamo adulti e vaccinati credo sia piu' opportuno chiarirsi in privato e tornare possibilmente in topic.
E dico a tutti, fek, everyman, pippo, pluto e paperino. ;)
Grazie.
Everyman
25-08-2005, 10:02
Mi sono letto gli ultimi messaggi e non essendo moderatore di questa sezione, vi invito tutti a farla finita da entrambe le "parti" anche perche' seguendo questa scia poco ci manchera' all'uscita di qualche insulto pesante con relativo provvedimento.
Dal momento che piu' o meno tutti siamo adulti e vaccinati credo sia piu' opportuno chiarirsi in privato e tornare possibilmente in topic.
Grazie.
finalmente
Grazie.
Aggiungendo che Everyman è già stato ammonito in passato, direi proprio che i provvedimenti potrebbero arrivare anche senza bisogno di insulti pesanti :) In ogni caso si calmino tutti, non solo lui :read:
P.S.
Paperino non vedo l'ora di bannarlo :asd:
finalmente
Si ma come ti ho detto nell'altro thread vale anche per te. ;)
Sara' che non ho seguito il "dibattito" fin dall'inizio ma basta andare indietro di qualche pagina e si nota subito come sia anche tu a scaldarti e a riceverne ovviamente le conseguenze da parte di chi si sente attaccato piu' o meno correttamente.
Everyman
25-08-2005, 10:30
Si ma come ti ho detto nell'altro thread vale anche per te. ;)
Sara' che non ho seguito il "dibattito" fin dall'inizio ma basta andare indietro di qualche pagina e si nota subito come sia anche tu a scaldarti e a riceverne ovviamente le conseguenze da parte di chi si sente attaccato piu' o meno correttamente.
ho capito, cimancherebbe (sia per te che per yamaz)
ma finalmente e' stato ripreso anche fek, che vuole fare sempre la figuara del santerellino e perseguitato :O
Ora torniamo a parlare di ps3 :)
P.S.
Paperino non vedo l'ora di bannarlo :asd:
:sofico:
A me fa un po ridere quando paragonate la Sony al fruttivendolo sotto casa :D
Cioè la MS è una potenza economica....ma non pensate che Sony sia da meno e che non sia in grado di fronteggiare i soliti giochetti di marketing della Ms per schiacciare la concorrenza,secondo me in maniera sleale....perchè appunto sono in pochi ad avere un potere economico solo paragonabile a quello Ms e,quindi alla fine si soccombe in strategie aggressive e sottocosto.
Anzi per come la vedo il popolo Japponese è capace di inviare il proprio stipendio mensile a Sony pur di non perdere una battaglia del genere :asd:
Insomma penso che alla fine Ms e Sony si spartiranno il mercato equamente....magari chi più chi meno tra i due,un pò come Ati e Nvidia per sk video.
downloader
25-08-2005, 10:49
Cioè la MS è una potenza economica....ma non pensate che Sony sia da meno e che non sia in grado di fronteggiare i soliti giochetti di marketing della Ms per schiacciare la concorrenza,secondo me in maniera sleale....perchè appunto sono in pochi ad avere un potere economico solo paragonabile a quello Ms e,quindi alla fine si soccombe in strategie aggressive e sottocosto.
Anzi per come la vedo il popolo Japponese è capace di inviare il proprio stipendio mensile a Sony pur di non perdere una battaglia del genere :asd:
Insomma penso che alla fine Ms e Sony si spartiranno il mercato equamente....magari chi più chi meno tra i due,un pò come Ati e Nvidia per sk video.
Se fosse vero qui in europa e in america, credo proprio che perderebbe microsoft lo stesso, visto che la xbox360 in giappone pare che verrà snobbata.
A me interessa di tutto questo solo il calo di prezzi. Poi tanti hanno comprato tutte e tre le console per non perdere i titoloni da tutte le parti. Capiterà probabilmente la stessa cosa in futuro.
CMQ, secondo me, quello che rischia di fare una brutta fine è la grande N.
Xlive.DoomIII++
25-08-2005, 10:51
interessante...
e sentiamo un po... visto che M$ è il male del mondo... tutte le varie cause secondo le quali non è giusto che windows abbia il mediaplayer... l'ie ecc.. ecc...
che cosa ne pensate onestamente del fatto che sony voglia utilizzare la console di gioco ps3 per IMPORRE il suo formato blu-ray e viceversa sfruttare il formato per IMPORRE la sua console? non sarebbe anche questa concorrenza sleale? non dovrebbe la console essere venduta separatamente dal lettore br?
:read: :doh: :Prrr:
downloader
25-08-2005, 10:53
interessante...
e sentiamo un po... visto che M$ è il male del mondo... tutte le varie cause secondo le quali non è giusto che windows abbia il mediaplayer... l'ie ecc.. ecc...
che cosa ne pensate onestamente del fatto che sony voglia utilizzare la console di gioco ps3 per IMPORRE il suo formato blu-ray e viceversa sfruttare il formato per IMPORRE la sua console? non sarebbe anche questa concorrenza sleale? non dovrebbe la console essere venduta separatamente dal lettore br?
Sì ma il blu-ray è una figata... internet explorer NO.
FIREFOX RULEZ!!! :read: :D
interessante...
Ma io sto analizzando solo la situazione,sinceramente non mi interessa se Microsoft o Sony sono il male del mondo ( :asd: ) a me sta sul cazzo Bill perchè è pieno di soldi e basta :D
Alla fine compro quello che mi piace comprare....purchè non sia un X box :D
Everyman
25-08-2005, 11:13
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
end.is.forever
25-08-2005, 11:50
Avresti detto la stessa cosa se Sony avesse inserito l'HD-DVD o qualche altro formato; in ogni caso sarebbe stato un "imporre" secondo te?
Il Blu-Ray serve nella console per fare girare i giochi di prossima generazione, o preferivi forse li mettessero su 4 o 5 dvd?
Il paragone tra Windows e la PS3 in questo caso non ha senso: è come se si accusasse la Microsoft di inserire dentro Windows i driver per leggere i DVD, uno potrebbe dirti che in questo modo "impongono" ai consumatori di usare i DVD; oppure che facendo solo versioni di Windows per processori x86 imponga ai consumatori di usare questi sistemi invece di altri.
Il Blu-Ray disc è un componente non un accessorio della console.
Poi per quanto riguarda la questione del vendere la console per vendere i br e promuovere i br per vendere la console, sarebbe come se dicessi (sempre con l'esempio fatto da te) che Microsoft non deve vendere Office, perchè funziona sotto Windows e quindi la gente compra Windows per usare Office e compra Office perchè ha Windows.
Quindi secondo questo stesso ragionamento la Microsoft dovrebbe inserire nel proprio sistema operativo un meccanismo che impedisca agli utenti di usare Office.
Everyman
25-08-2005, 11:53
Avresti detto la stessa cosa se Sony avesse inserito l'HD-DVD o qualche altro formato; in ogni caso sarebbe stato un "imporre" secondo te?
Il Blu-Ray serve nella console per fare girare i giochi di prossima generazione, o preferivi forse li mettessero su 4 o 5 dvd?
Il paragone tra Windows e la PS3 in questo caso non ha senso: è come se si accusasse la Microsoft di inserire dentro Windows i driver per leggere i DVD, uno potrebbe dirti che in questo modo "impongono" ai consumatori di usare i DVD; oppure che facendo solo versioni di Windows per processori x86 imponga ai consumatori di usare questi sistemi invece di altri.
ma che dici?
Sony e' il demonio mentre MS pensa al bene di noi consumatori finali.
*sasha ITALIA*
25-08-2005, 11:59
interessante...
:mbe:
Everyman
25-08-2005, 12:12
interessante...
non ho capito una cippa di quello che vuoi dire.
ti spieghi meglio?
Allanon Of Shannar
25-08-2005, 12:33
Questo lo vedo molto plausibile come scenario.
Il presidente di sony che si affaccia dal balcone e urla : abbiamo bisogno di voiiiiiiiiiii....e tutti i jappo che lanciano le loro carte di credito verso di lui...
(E' solo per sdrammatizzare un attimo :D )
Ps: io a paperino lo bannerei a priori anche se non ha ancora postato qui... :D :D
Allanon Of Shannar
25-08-2005, 12:35
Poi per quanto riguarda la questione del vendere la console per vendere i br e promuovere i br per vendere la console, sarebbe come se dicessi (sempre con l'esempio fatto da te) che Microsoft non deve vendere Office, perchè funziona sotto Windows e quindi la gente compra Windows per usare Office e compra Office perchè ha Windows.
Quindi secondo questo stesso ragionamento la Microsoft dovrebbe inserire nel proprio sistema operativo un meccanismo che impedisca agli utenti di usare Office.
Quotone assoluto. :cool:
PSYCOMANTIS
25-08-2005, 12:59
Alla fine Microsoft e' la casa che per la prima volta ha preso in considerazione noi poveri europei. I giapponesi ci prendono per il culo da decenni......mi auguro che la politica Ms sia quella giusta......
Alla fine Microsoft e' la casa che per la prima volta ha preso in considerazione noi poveri europei. I giapponesi ci prendono per il culo da decenni......mi auguro che la politica Ms sia quella giusta......
Oddio...tra l'essere voluto bene da Ms ed essere preso x il culo dai Jappo non so quale delle due scegliere eh? :D
Allanon Of Shannar
25-08-2005, 13:33
Oddio...tra l'essere voluto bene da Ms ed essere preso x il culo dai Jappo non so quale delle due scegliere eh? :D
Bhe dai su questo ha ragione...a partire dal servizio Live (utopia per noi europei fino al suo avvento) e al supporto sia a livello marketing che di assistenza non gli si può dire molto alla ms.
Bhe dai su questo ha ragione...a partire dal servizio Live (utopia per noi europei fino al suo avvento) e al supporto sia a livello marketing che di assistenza non gli si può dire molto alla ms.
Lo so...scherzavo :D
In fin dei conti Xbox è la console degli occidentali no?
Allanon Of Shannar
25-08-2005, 13:51
Lo so...scherzavo :D
In fin dei conti Xbox è la console degli occidentali no?
Più o meno...diciamo che è la + occidentale tra le 3 (conto anche la nintendo).
La considero tale più per le attenzioni verso gli europei che dalla altre due parti sono sicuramente inferiori.
Più o meno...diciamo che è la + occidentale tra le 3 (conto anche la nintendo).
La considero tale più per le attenzioni verso gli europei che dalla altre due parti sono sicuramente inferiori.
comunque c'è da dire una cosa, fino ad alcuni anni fa il videogioco era giapponese soltanto. Adesso invece esistono delle software house occidentali che stanno facendo terra bruciata intorno al mercato giapponese, e non parlo solo come volumi di affari (EA guadagna un casino ma il 90% dei giochi sono da buttare), ma anche come qualità oggettiva. E' inutile fare esempi...
Questo è un trend che sony sta iniziando a seguire ma che nintendo assolutamente rifiuta, sulle sue macchine i giochi sono in maggioranza giapponesi...
Speed399
25-08-2005, 14:17
Sony ha da poco un CEO AMERICANO, per la prima volta nella sua storia non c'hanno messo un nipponico ... sembrerebbe una grande svolta, certo poi non è detto che cambi tutto anzi .. è già tanto se vedremo cambiare qualcosa
Xlive.DoomIII++
25-08-2005, 14:40
intanto grazie per la risposta :)
guarda... ti dico francamente che dal discorso HD-DVD vs blu-ray mi tiro fuori... per quanto riguarda entrambe le console è un argomento che per ora proprio non mi interessa (intendo dal punto di vista dell'utilizzo) e non influisce minimamente sull'acquisto della console (sempre nei meriti della visione film e ovviamente parlo per me).
l'imporre non lo dico io... per me facciano proprio TUTTI quello che vogliono, ma mi chiedevo proprio nei confronti di quelli che sono anti-Microsoft e che criticano le cose che ho citato cosa ne pensano se applicano il loro ragionamento a sony.
parlando invece come supporto per i vg, onestamente non so se i giochi per ps3 saranno su tale supporto (a quanti / quali ne avranno realmente bisogno)... ci sono giochi che per pc escono ancora su 3-4CD non credo (mia modesta opinione) che ci sia la reale necessità di arrivare a 4-5DVD come citi tu... anche perchè tale spazio va occupato da modelli, texture ecc... tutto materiale che è molto molto costoso da produrre il che significa aumento dei tempi di sviluppo e dei costi ed è una cosa che non mi ispira.
con questi esempi non sono d'accordo... per renderli in linea con quanto ho detto io sarebbero un:
"office incluso in windows"... ed arrivamo proprio all'origine di quanto ho detto...
hanno rotto le scatole a M$ perchè windows ha il mediaplayer , ie ecc.... incorportati... non ti pare che romperebbero ancora di più se ci fosse un office integrato?
e arriviamo a quanto ho detto io... queste persone che accusano M$ in questi termini non dovrebbero a maggior ragione avere da ridire sulle mosse commerciali di sony?
Allanon Of Shannar
25-08-2005, 15:08
comunque c'è da dire una cosa, fino ad alcuni anni fa il videogioco era giapponese soltanto. Adesso invece esistono delle software house occidentali che stanno facendo terra bruciata intorno al mercato giapponese, e non parlo solo come volumi di affari (EA guadagna un casino ma il 90% dei giochi sono da buttare), ma anche come qualità oggettiva. E' inutile fare esempi...
Questo è un trend che sony sta iniziando a seguire ma che nintendo assolutamente rifiuta, sulle sue macchine i giochi sono in maggioranza giapponesi...
Sono d'accordo. Fino a poco tempo fa i japponesi erano sinonimo di videogiochi ma per fortuna negli ultimi tempi la concorrenza europea e soprattutto americana li ha un pò contrastati.
Credo però che la console vincitrice della console war sia quella dove confluiscono tutte le diverse case e infatti senza un mercato o un'altro non si va da nessuna parte (vedi nintendo ma anche xbox che non sfondando in jap non è riuscita a raggiungere i volumi di vendita del colosso sony).
Allanon Of Shannar
25-08-2005, 15:14
parlando invece come supporto per i vg, onestamente non so se i giochi per ps3 saranno su tale supporto (a quanti / quali ne avranno realmente bisogno)... ci sono giochi che per pc escono ancora su 3-4CD non credo (mia modesta opinione) che ci sia la reale necessità di arrivare a 4-5DVD come citi tu... anche perchè tale spazio va occupato da modelli, texture ecc... tutto materiale che è molto molto costoso da produrre il che significa aumento dei tempi di sviluppo e dei costi ed è una cosa che non mi ispira.
Io penso che il bd sia una possibilità in più per le softco.
Sempre meglio dare nuove possibilità agli sviluppatori e porre meno freni possibile alla loro creatività (vedi hd di serie, supporti sempre più capienti e console performanti e facili da gestire) che limitarli. In fondo ai giochi su dvd ci si è passati pian pianino...all'inizio mi ricordo l'esempio di pes che non occupava neanche la metà di un dvd però poi ti ritrovi con cose come gt4 o conker per la x che lo stra-riempono.
hanno rotto le scatole a M$ perchè windows ha il mediaplayer , ie ecc.... incorportati... non ti pare che romperebbero ancora di più se ci fosse un office integrato?
e arriviamo a quanto ho detto io... queste persone che accusano M$ in questi termini non dovrebbero a maggior ragione avere da ridire sulle mosse commerciali di sony?
Un conto è ridire sulle mosse commerciali di un'azienda come sony che, giustamente, fa delle scelte (microsoft e nintendo e tutte le altre) e poi le propone al mercato e un altro affare sono gli impicci della microzozz con il suo os.
Vorresti paragonarmi il fatto che io non posso disinstallare (o perlomeno non ho la scelta semplice per farlo) quel cavolo di internet explorer per usare, che sò, firefox o opera con la scelta della sony di veicolare una nuova feature sulla sua console?
Le sentenze dei vari tribunali sono comunque lì a testimoniare che gli errori in quel campo la ms li ha fatti.
Non riesco neanche lontanamente a paragonarle queste due cose.
end.is.forever
25-08-2005, 15:55
ci sono giochi che per pc escono ancora su 3-4CD non credo (mia modesta opinione) che ci sia la reale necessità di arrivare a 4-5DVD come citi tu... anche perchè tale spazio va occupato da modelli, texture ecc... tutto materiale che è molto molto costoso da produrre il che significa aumento dei tempi di sviluppo e dei costi ed è una cosa che non mi ispira.
Se vuoi che la console duri uno o due anni forse non ce n'è bisogno, di più direi di si a vedere dalle immagini (fake o meno) che continuano a spuntare fuori.
I tempi e i costi non devono aumentare solo perchè si usano modelli con più poligoni: semplicemente se ne tolgono di meno dai modelli originali; stessa cosa per le texture...
con questi esempi non sono d'accordo... per renderli in linea con quanto ho detto io sarebbero un:
"office incluso in windows"... ed arrivamo proprio all'origine di quanto ho detto...
Quell'esempio era sulla seconda parte del tuo discorso: dove dicevi che Sony ha messo il BR nella PS3 per vendere più BR.
Ed è molto simile a quello che dico io: Microsoft fa girare il suo Office su Windows guarda caso, e non su MacOS o Linux; questo tu lo chiameresti imporre alla gente l'uso di Windows o di Office?
No, è solo un modo per non darsi la zappa sui piedi.
Speed399
25-08-2005, 16:14
Microsoft fa girare il suo Office su Windows guarda caso, e non su MacOS
eh c'è eccome office per OSX veramente
cmq un paragone tra hardware e software non è che mi sembri molto fattibile
inoltre la microsoft mettendo wmp e IE in windows taglia fuori TUTTA la concorrenza ... mettendo un lettore BR la sony da lavoro alle case che producono i BR, alle case che producono i masterizzatori BR .. non so a me nel complesso mi sembra che il paragone non ci azzecchi per nulla
Sono d'accordo. Fino a poco tempo fa i japponesi erano sinonimo di videogiochi ma per fortuna negli ultimi tempi la concorrenza europea e soprattutto americana li ha un pò contrastati.
Non ricordavo che Pong, PacMan, Tetris, Lemmings, Populous, Doom, Quake, Half Life fossero giapponesi :)
I giapponesi nel mondo dei videogiochi sono sempre stati una nicchia, Mario riproposto da 20 anni e Zelda ed una marea di JRPG. Tutto il resto e' oblio.
Praticamente tutte le rivoluzioni in questo campo sono state occidentali.
Everyman
25-08-2005, 16:44
Un conto è ridire sulle mosse commerciali di un'azienda come sony che, giustamente, fa delle scelte (microsoft e nintendo e tutte le altre) e poi le propone al mercato e un altro affare sono gli impicci della microzozz con il suo os.
Vorresti paragonarmi il fatto che io non posso disinstallare (o perlomeno non ho la scelta semplice per farlo) quel cavolo di internet explorer per usare, che sò, firefox o opera con la scelta della sony di veicolare una nuova feature sulla sua console?
Le sentenze dei vari tribunali sono comunque lì a testimoniare che gli errori in quel campo la ms li ha fatti.
Non riesco neanche lontanamente a paragonarle queste due cose.
Come non quotarti.
Ora, lasciando da parte la guerra dei loghi che non ha senso, c'e' da dire anche che la gente non sa bene cosa sia successo alla MS nell'ambito dei OS. Parlo della gente in generale, non degli appassionati (anzi, leggendo qualche post qua, pure certi "appassionati" non e' che ne sappiano moltissimo).
Comunque le sentenze di tribunale sono li' mica per caso.
Ci si documenta e poi se ne ritorna a parlare.
Io, dal canto mio, mi sono fatto un'idea precisa della politica della MS.
Per la serie...se uno mi chiede cosa penso della MS ho le idee ben chiare
end.is.forever
25-08-2005, 16:46
inoltre la microsoft mettendo wmp e IE in windows taglia fuori TUTTA la concorrenza ... mettendo un lettore BR la sony da lavoro alle case che producono i BR, alle case che producono i masterizzatori BR .. non so a me nel complesso mi sembra che il paragone non ci azzecchi per nulla
E' il primo esempio che mi è venuto in mente per restare in tema di Windows, dato che Xlive parlava di quello; il punto è che inserire il Blu-Ray nella PS3 non è certo un subdolo tentativo di monopolizzare il mondo dei supporti da parte di Sony.
Così come per Microsoft produrre i propri software innanzitutto per il proprio sistema operativo.
end.is.forever
25-08-2005, 16:48
Vorresti paragonarmi il fatto che io non posso disinstallare (o perlomeno non ho la scelta semplice per farlo) quel cavolo di internet explorer per usare, che sò, firefox o opera
Ah a proposito, per quelle cose nLite (http://www.nliteos.com/) e vai da dio :)
downloader
25-08-2005, 16:50
Ah a proposito, per quelle cose nLite (http://www.nliteos.com/) e vai da dio :)
azz, mica male... sembra recente come prodotto.
Buono buono...
Guarda che MS e' stata giustamente condannata per aver usato API non pubbliche in WMP, di modo da non permettere ad altre compagnie di produrre un player che potesse fargli concorrenza. Non e' stata condannata per aver messo IE e WMP nel proprio sistema operativo, altrimenti avrebbero dovuto blastare Apple per lo stesso motivo. E invece non lo hanno fatto perche' non e' una pratica vietata.
Come non e' vietato per Sony usare la PS3 per affermare il proprio formato di DVD, mi sembra piu' che lecito.
Poi ci sono i tifosi che pur di urlare contro l'odiato nemico si inventano qualunque fandonia, ma quelli sono casi patologici. Sony e' liberissima di mettere il BD nella PS3.
downloader
25-08-2005, 16:56
Guarda che MS e' stata giustamente condannata per aver usato API non pubbliche in WMP, di modo da non permettere ad altre compagnie di produrre un player che potesse fargli concorrenza. Non e' stata condannata per aver mezzo IE e WMP nel proprio sistema operativo, altrimenti avrebbero dovuto blastare Apple per lo stesso motivo. E invece non lo hanno fatto perche' non e' una pratica vietata.
Come non e' vietato per Sony usare la PS3 per affermare il proprio formato di DVD, mi sembra piu' che lecito.
Poi ci sono i tifosi che pur di urlare contro l'odiato nemico si inventano qualunque fandonia, ma quelli sono casi patologici. Sony e' liberissima di mettere il BD nella PS3.
Il discorso delle api era legato soprattutto ad Office! MS avevo detto come mettere le immagini nei menu e se ne uscì con la nuova versione di office dove i menu contenevano degli speedbutton e non semplici immagini... ovviamente le terze parti (non solo quelle che dovevano scrivere codice office-compliant) si sono incazzate di brutto.
Per il discorso di IE sbagli. Netscape è quella che si mossa per prima contro la MS.
Tiè, beccati sto link :D
http://it.wikipedia.org/wiki/Microsoft_Internet_Explorer
Edit:
altri link
http://news.com.com/AOLs+Netscape+sues+Microsoft/2100-1001_3-820227.html
end.is.forever
25-08-2005, 16:58
azz, mica male... sembra recente come prodotto.
Buono buono...
C'e anche un thread ufficiale da qualche parte su hwu mi pare.
Il discorso delle api era legato soprattutto ad Office! MS avevo detto come mettere le immagini nei menu e se ne uscì con la nuova versione di office dove i menu contenevano degli speedbutton e non semplici immagini... ovviamente le terze parti (non solo quelle che dovevano scrivere codice office-compliant) si sono incazzate di brutto.
Lo posso immaginare che si siano incazzati. Non e' una cosa troppo elegante.
Per il discorso di IE sbagli. Netscape è quella che si mossa per prima contro la MS.
Tiè, beccati sto link :D
http://it.wikipedia.org/wiki/Microsoft_Internet_Explorer
Edit:
altri link
http://news.com.com/AOLs+Netscape+sues+Microsoft/2100-1001_3-820227.html
Guarda che io non ho parlato di IE :)
Ho parlato della condanna Europea che ha portato al WindowsXP Lite in Europa.
downloader
25-08-2005, 17:02
Guarda che io non ho parlato di IE :)
Ho parlato della condanna Europea che ha portato al WindowsXP Lite in Europa.
sì ho visto, volevo solo correggere questo punto:
Non e' stata condannata per aver messo IE e WMP nel proprio sistema operativo, altrimenti avrebbero dovuto blastare Apple per lo stesso motivo..
Quel punto mi sembra sempre corretto. La Corte Europea non ha condannato Microsoft per aver messo WMP e IE in WinXP.
downloader
25-08-2005, 17:16
Quel punto mi sembra sempre corretto. La Corte Europea non ha condannato Microsoft per aver messo WMP e IE in WinXP.
mmm mi sa che hai ragione, ricordavo dei casini con l'antitrust e netscape ma non è stata mai condannata. :doh:
mmm mi sa che hai ragione, ricordavo dei casini con l'antitrust e netscape ma non è stata mai condannata. :doh:
Perche' ti sei dimenticato che in USA essere potenti conviene, ed anche avere qualche amico nel Congresso ;)
PSYCOMANTIS
25-08-2005, 17:35
Non ricordavo che Pong, PacMan, Tetris, Lemmings, Populous, Doom, Quake, Half Life fossero giapponesi :)
I giapponesi nel mondo dei videogiochi sono sempre stati una nicchia, Mario riproposto da 20 anni e Zelda ed una marea di JRPG. Tutto il resto e' oblio.
Praticamente tutte le rivoluzioni in questo campo sono state occidentali.
Il miglior gioco di guida esistente e' giapponese, il miglior gioco di calcio e' giapponese, il miglior picchiaduro e' giapponese, il miglio gdr e' giapponese, la miglior avventura e' giapponese, le migliori saghe sono giapponesi, come sono giapponesi 5-6 dei dieci migliori giochi di tutti i tempi. Gli unici generi nei quali i giappo non primeggiano sono (guarda un po' il caso) quelli che snobbano (fps,rts ecc. ecc.).
Il miglior gioco di guida esistente e' giapponese, il miglior gioco di calcio e' giapponese, il miglior picchiaduro e' giapponese, il miglio gdr e' giapponese, la miglior avventura e' giapponese, le migliori saghe sono giapponesi, come sono giapponesi 5-6 dei dieci migliori giochi di tutti i tempi. Gli unici generi nei quali i giappo non primeggiano sono (guarda un po' il caso) quelli che snobbano (fps,rts ecc. ecc.).
Miglior GDR giapponese? 5-6 dei migliori giochi giapponesi? La miglior avventura giapponese? Non confondere i tuoi gusti con fatti oggettivi.
I fatti oggettivi sono che la maggior parte delle rivoluzioni sono occidentali (e ne ho citate alcune). Nessuno mette in dubbio che ci siano ottimi giochi giapponesi, ma da qui a dire che i videogiochi solo solo giapponesi ce ne corre un oceano.
Pong ha creato i videogiochi e non e' giapponese.
PacMan e' un'icona dei videogiochi e non e' giapponese.
Tetris ha creato un nuovo genere ed e' uno dei giochi piu' popolari e non e' giapponese.
Populous ha creato i GOD game e non e' giapponese.
Stunt Car Racer ha creato i racing game e non e' giapponese.
Kick Off e Sensible Soccer hanno creato i giochi di calcio e non sono giapponesi.
Dune II ha creato gli RTS e non e' giapponese.
Doom e' stato il simbolo dei videogiochi moderni per anni e non e' giapponese.
Quake 3 ha creato il fenomeno del multiplayer e non e' giapponese.
CS e' il gioco multi piu' famoso al mondo e non e' giapponese.
Half Life e' uno dei giochi piu' famosi della nostra era e non e' giapponese.
GTA e' una delle serie che ha venduto di piu' al mondo e non e' giapponese.
Tomb Raider e' un'icona (che schifo di icona) ma non e' giapponese.
Questi sono fatti. E tralasciamo che l'Amiga non era giapponese, come non lo era il Commodore 64 ed hanno fatto storia. Ora puoi citare molti capolavori giapponesi ed esistono e sono numerosi. Cio' non toglie che i videogiochi non sono un'esclusiva giapponese, anzi.
downloader
25-08-2005, 17:59
Tutto questo accade perchè non ci sono reali notizie sulla ps3.
Sono convinto che una buona percentuale del 3d è OT. Ma è normale e nn è colpa nostra: voglio vedere nuovi screens, video, notizie, prezzi, non abbiamo nulla da commentare. Di quel benedetto killzone 2 siamo rimasti al video-pacco dell'e3. Ma quando postano qualcosa!! NUN CIA FAZZ KIU' :muro: :muro:
E io devo aspettare fino al 2007?? MA SONO DUE ANNI :cry: :cry: :cry:
Ma come si fa??? Per quel periodo ci ritroveremo con una console a passo con i tempi, ma nn ipertecnologica come lo è adesso... o la sony si pensa che la tecnologia si ferma per aspettare la ps3??? E quando vince il blu ray sull'HD-DVD se verrà distribuito soprattutto con ps3. Cioè quando uscirà PS3, l'HD-DVD sarà bello che standardizzato!!!
Aahhh sto sclerando. Troppo lavoro, vado a casa. Buona serata a tutti.
PS: non litigate :D :ciapet:
PSYCOMANTIS
25-08-2005, 18:01
Miglior GDR giapponese? 5-6 dei migliori giochi giapponesi? La miglior avventura giapponese? Non confondere i tuoi gusti con fatti oggettivi.
I fatti oggettivi sono che la maggior parte delle rivoluzioni sono occidentali (e ne ho citate alcune). Nessuno mette in dubbio che ci siano ottimi giochi giapponesi, ma da qui a dire che i videogiochi solo solo giapponesi ce ne corre un oceano.
Pong ha creato i videogiochi e non e' giapponese.
PacMan e' un'icona dei videogiochi e non e' giapponese.
Tetris ha creato un nuovo genere ed e' uno dei giochi piu' popolari e non e' giapponese.
Populous ha creato i GOD game e non e' giapponese.
Stunt Car Racer ha creato i racing game e non e' giapponese.
Kick Off e Sensible Soccer hanno creato i giochi di calcio e non sono giapponesi.
Dune II ha creato gli RTS e non e' giapponese.
Doom e' stato il simbolo dei videogiochi moderni per anni e non e' giapponese.
Quake 3 ha creato il fenomeno del multiplayer e non e' giapponese.
CS e' il gioco multi piu' famoso al mondo e non e' giapponese.
Half Life e' uno dei giochi piu' famosi della nostra era e non e' giapponese.
Questi sono fatti. E tralasciamo che l'Amiga non era giapponese, come non lo era il Commodore 64 ed hanno fatto storia. Ora puoi citare molti capolavori giapponesi ed esistono e sono numerosi. Cio' non toglie che i videogiochi non sono un'esclusiva giapponese, anzi.
Pac Man e' stato creato dalla Namco e precisamente da Tohru Iwatani.
Tetris e' stato inventato da Alexey Pazhitnov (russo e quindi non occidentale)
Gamerankings i dieci titoli piu' votati (da siti occidentali)
http://www.gamerankings.com/itemrankings/simpleratings.asp?rankings=y
Qualcuno dei giochetti....
Ico
Resident Evil
Super Mario
Zelda
Super Ghouls 'n ghosts
Gran Turismo
Bubble Booble
ISS pro
Ninja Gaiden
Silent Hill
Tekken
Virtua Fighter
Sega Rally
Daytona
Panzer Dragoon
Final Fantasy
Donkey Kong
Soul Calibur
Metal Gear Solid
Devil May Cry
.............................potrei continuare per ore.
Crashman
25-08-2005, 18:01
Mi dispiace ma c'ho che ha scritto è alquanto opinabile, visto che si basa esclusivamente sui propri gusti ;)
Pac Man e' stato creato dalla Namco e precisamente da Tohru Iwatani.
Tetris e' stato inventato da Alexey Pazhitnov (russo e quindi non occidentale)
Pac Man lo hai preso :)
Tetris non e' giapponese.
.............................potrei continuare per ore.
Come posso continuare io per ore a citarti titoli (Barbarians, It Came From the Desert, Psygnosis, Shadow Of The Beast, Cannon Fodder...) a sola dimostrazione che i videogiochi non sono un'esclusiva giapponese. Il giappone ha contribuito in maniera rilevante, ma affermare che e' stato fino a pochi anni fa solo e' pura mistificazione della realta'.
La maggior parte delle rivoluzioni sono state occidentali, questo e' un fatto. Mentre i tuoi gusti come i miei non costituiscono fatti :)
PS. Ti prego, abbi la decenza di non citarmi Ninja Gaiden... e' orribile.
Ho dimenticato The Bard's Tale che ha inventato gli RPG e non e' giapponese. La serie di Ultima che ha proseguito gli RPG e non e' giapponese. Dungeon Master che ha inventato gli RPG in prima persona. Se poi vogliamo contrapporre Ninja Gaiden a Doom, per la loro rilevanza nella storia dei videogiochi il discorso non ha senso di continuare :)
Crashman
25-08-2005, 18:13
Come posso continuare io per ore a citarti titoli (Barbarians, It Came From the Desert, Psygnosis, Shadow Of The Beast, Cannon Fodder...) a sola dimostrazione che i videogiochi non sono un'esclusiva giapponese. Il giappone ha contribuito in maniera rilevante, ma affermare che e' stato fino a pochi anni fa solo e' pura mistificazione della realta'.
La maggior parte delle rivoluzioni sono state occidentali, questo e' un fatto. Mentre i tuoi gusti come i miei non costituiscono fatti :)
Però tecmo ha inventato le tette :D
Mica poco :D (ogni citazione di DN non verrà presa in considerazione :p )
Noooo, lasciami stare quel giocoooooo!!! Pleaseee!!! (Ok, il level design migliorabile e qualche sezione di backtraking, ma il resto è eccellente (tranne la telecamera)) :D
Altrimenti la minaccia di recensire B&W2 e parlare male della grafica è ancora valida :Perfido:
(anche se poi mi sa che la figura di merda la faccio io :fagiano: )
end.is.forever
25-08-2005, 18:17
Dei 100 attuali top games di gamespot (http://www.gamespot.com/misc/top100_score.html) ne ho contati 29 sviluppati in giappone.
Non male il 29% dei migliori giochi per un paesino poco più grande dell'Italia :)
Noooo, lasciami stare quel giocoooooo!!! Pleaseee!!! (Ok, il level design migliorabile e qualche sezione di backtraking, ma il resto è eccellente (tranne la telecamera)) :D
Altrimenti la minaccia di recensire B&W2 e parlare male della grafica è ancora valida :Perfido:
A costo di beccarmi un brutto voto, lo odio. E' piu' forte di me. Tecnicamente e' pietoso (si', lo e' :p), il game design e' stato fatto da totali incompetenti, non puoi creare un gioco impossibile e frustrante per qualunque essere umano che non sia un fenomeno del joypad con sezioni totalmente impossibili e se sbagli... daccapo... Ho lanciato il joypad alla tv, ho preso il DVD e ci ho giocato a frisbie... Quello che ne resta l'ho rivenduto. Devono soffrire maledetti.
Dei 100 attuali top games di gamespot (http://www.gamespot.com/misc/top100_score.html) ne ho contati 29 sviluppati in giappone.
Non male il 29% dei migliori giochi per un paesino poco più grande dell'Italia :)
E' normale per un paese con una lunga tradizione del campo. Siamo noi il terzo mondo qui :(
Per curiosita', quanti sono sviluppati in UK?
PSYCOMANTIS
25-08-2005, 18:20
Ninja Gaiden e' considerato dall'utenza Xbox, il terzo miglior gioco uscito per la loro console (gamespot).
"I giapponesi nel mondo dei videogiochi sono sempre stati una nicchia, Mario riproposto da 20 anni e Zelda ed una marea di JRPG. Tutto il resto e' oblio"
Tu hai scritto questo......
end.is.forever
25-08-2005, 18:21
E' normale per un paese con una lunga tradizione del campo. Siamo noi il terzo mondo qui :(
Per curiosita', quanti sono sviluppati in UK?
Non saprei non so quali sono le software house inglesi
Ninja Gaiden e' considerato dall'utenza Xbox, il terzo miglior gioco uscito per la loro console (gamespot).
"I giapponesi nel mondo dei videogiochi sono sempre stati una nicchia, Mario riproposto da 20 anni e Zelda ed una marea di JRPG. Tutto il resto e' oblio"
Tu hai scritto questo......
E lo confermo. La maggior parte delle rivoluzioni sono state occidentali. I fatti che ho riportato sono inequivocabili.
Come l'utenza boxara giudica NG non e' un mio problema: tecnicamente e' pietoso.
Crashman
25-08-2005, 18:25
A costo di beccarmi un brutto voto, lo odio. E' piu' forte di me. Tecnicamente e' pietoso (si', lo e' :p), il game design e' stato fatto da totali incompetenti, non puoi creare un gioco impossibile e frustrante per qualunque essere umano che non sia un fenomeno del joypad con sezioni totalmente impossibili e se sbagli... daccapo... Ho lanciato il joypad alla tv, ho preso il DVD e ci ho giocato a frisbie... Quello che ne resta l'ho rivenduto. Devono soffrire maledetti.
Tecnicamente in effetti è poligoni su poligoni, manca qualsiasi cosa che assomigli a normal map, e mancano i riflessi in tempo reale... nonostante questo fa la sua porca figura. Per il game design io lo amo per quello, ovvero perchè i punti del salvataggio sono disposti per far soffrire il giocatore, e la difficoltà è smisurata (cmq Itagaki sembra essere corso ai ripari con il prossimo NG black che dovrebbe avere una livello di difficoltà facile). In compenso dovrai ammettere che il sistema di controllo è praticamente perfetto: mai visto qualcosa di più fulmineo e appagante.
Cmq de gustibus, Su questo non si discute (anche se è il gioco che amo di più in assoluto, sarò pazzo ma è così :D )
PSYCOMANTIS
25-08-2005, 18:25
Gli unici team inglesi degni di nota sono i Codemaster e i Rare.
Gli unici team inglesi degni di nota sono i Codemaster e i Rare.
Ti ringrazio :)
Non fosse che la Rare non produce un gioco decente da anni e la Codemasters ha cannato da poco un progetto e non ha prodotto niente di che' ultimamente.
Al momento i migliori sviluppatori in UK sono Climax, Criterion, Rockstars.
(ovviamente ci autoescludo :p)
A occhio e croce 15... Non male :)
Il resto tutti americani e canadesi... (purtroppo)
il mio discorso fek però non era riferito alle grandi rivoluzioni videoludiche, non puoi negare che i giapponesi abbiano sfornato videogiochi ad un ritmo bestiale. La prima console occidentale ad avere successo è stata l'xbox. Non puoi neanche dirmi che se non ci fossero stati i giapponesi non sarebbe cambiato niente. Hanno contribuito a trasformare il mercato in quello che è oggi.
Cmq de gustibus, Su questo non si discute (anche se è il gioco che amo di più in assoluto, sarò pazzo ma è così :D )
Sicuramente non passa inosservato :D
Tu lo ami, io lo odio.
il mio discorso fek però non era riferito alle grandi rivoluzioni videoludiche, non puoi negare che i giapponesi abbiano sfornato videogiochi ad un ritmo bestiale. La prima console occidentale ad avere successo è stata l'xbox. Non puoi neanche dirmi che se non ci fossero stati i giapponesi non sarebbe cambiato niente. Hanno contribuito a trasformare il mercato in quello che è oggi.
Assolutamente si'. I giapponesi hanno avuto un contributo assolutamente innegabile nella storia dei videogame. Hanno comunque inventat un genere negli JRPG, portato un genere come il platform allo stato dell'arte (meglio di SM64 non credo si possa fare). Io contesto l'affermazione che i videogiochi siano solo giapponesi, perche' e' ovviamente falsa.
Poi va a gusti, tu magari preferisci il genere giappico, io magari quello occidentale. Ma le rivoluzioni sono sono quasi sempre state occidentali, questo e' un fatto.
PSYCOMANTIS
25-08-2005, 18:49
Tecnicamente in effetti è poligoni su poligoni, manca qualsiasi cosa che assomigli a normal map, e mancano i riflessi in tempo reale... nonostante questo fa la sua porca figura. Per il game design io lo amo per quello, ovvero perchè i punti del salvataggio sono disposti per far soffrire il giocatore, e la difficoltà è smisurata (cmq Itagaki sembra essere corso ai ripari con il prossimo NG black che dovrebbe avere una livello di difficoltà facile). In compenso dovrai ammettere che il sistema di controllo è praticamente perfetto: mai visto qualcosa di più fulmineo e appagante.
Su 182 recensioni ha ottenuto una media del 92,3%. E' fek quello fuori dai binari.....
http://www.gamerankings.com/htmlpages4/561532.asp
PSYCOMANTIS
25-08-2005, 18:59
Ti ringrazio :)
Non fosse che la Rare non produce un gioco decente da anni e la Codemasters ha cannato da poco un progetto e non ha prodotto niente di che' ultimamente.
Ultimamente ha prodotto due dei migliori giochi di guida su pc e cioe', Toca Race Driver2 e Colin McRae Rally '05.
Su 182 recensioni ha ottenuto una media del 92,3%. E' fek quello fuori dai binari.....
Puo' anche aver preso il 99.9% e cio' non toglie che tecnicamente sia pietoso.
Scusami, ma uno che ignora che in UK esiste la Rockstar e mette NG come fra i giochi che hanno fatto la storia dei VG, non puo' parlare con cognizione di causa di binari.
Confondi i tuoi gusti con i fatti oggettivi.
Crashman
25-08-2005, 18:59
Direi che ti sbagli: i redattori sono veri e propri hardcore gamer, non mi stupisce che siano rimasti esaltati dalla difficoltà di NG. Il fatto è che gli HC gamer sono in netta minoranza e per coloro che non lo sono (e con questo non intendo solo i casual gamer, ma mi riferisco in particolare a coloro che non sono disposti a passare giornate intere a superare una maledettissima sezione di gioco) Ninja Gaiden è probabilmente il peggior gioco mai realizzato :)
L'opinione di fek è tutt'altro che fuori dai binari ;)
Ultimamente ha prodotto due dei migliori giochi di guida su pc e cioe', Toca Race Driver2 e Colin McRae Rally '05.
La Rockstar ultimamente ha prodotto GTA Vice City, non so se lo hai sentito nominare, quello che ha venduto qualche milionata di copie. Non so se hai sentito nominare la Criterion, quelli che hanno prodotto Burnout 3 che ha venduto alcune milionate di copie. Robetta.
E ci metto anche le i milioni di copie di Fable, che e' stato acclamato come l'Action RPG che ha rivoluzionato il genere ed e' il secondo brand piu' importante di Microsoft dopo Halo (e che a me per altro fa allegramente cagare).
Ma se ti ricordi solo di Rare e Codemasters allora... :)
Direi che ti sbagli: i redattori sono veri e propri hardcore gamer, non mi stupisce che siano rimasti esaltati dalla difficoltà di NG. Il fatto è che gli HC gamer sono in netta minoranza e per coloro che non lo sono (e con questo non intendo solo i casual gamer, ma mi riferisco in particolare a coloro che non sono disposti a passare giornate intere a superare una maledettissima sezione di gioco) Ninja Gaiden è probabilmente il peggior gioco mai realizzato L'opinione di fek è tutt'altro che fuori dai binari
Mi sa che non hai giocato a Viewtiful joe... :muro:
Vabbè non mi sembra giusto star li a decidere chi tra Occidentali e Jappo sia meglio,nella storia dei Vg ci sono capolavori in entrambe i casi.
Daltronde se una console.....qualsiasi console,propone giochi provenienti da tutto il globo il motivo c'è.
PSYCOMANTIS
25-08-2005, 20:04
La Rockstar ultimamente ha prodotto GTA Vice City, non so se lo hai sentito nominare, quello che ha venduto qualche milionata di copie. Non so se hai sentito nominare la Criterion, quelli che hanno prodotto Burnout 3 che ha venduto alcune milionate di copie. Robetta.
E ci metto anche le i milioni di copie di Fable, che e' stato acclamato come l'Action RPG che ha rivoluzionato il genere ed e' il secondo brand piu' importante di Microsoft dopo Halo (e che a me per altro fa allegramente cagare).
Ma se ti ricordi solo di Rare e Codemasters allora... :)
Invece dell'esatta ubicazione degli studi Rockstar faresti meglio a ricordarti che l'ultimo loro gioco e' GTA S.Andreas e non Vice City.
Io ho nominato Rare e Codemaster semplicemente perche' sono i miei due team inglesi preferiti.
Per quanto riguarda Rare, ti ricordo che e' stata una delle migliori softco del pianeta (anche se adesso fanno schifo).
Sicuramente non lo sai ma i poveri Rare hanno creato il mitico JetPac sullo spectrum nel lontano 1981......e poi.......Donkey Kong Country, Goldeneye, Conker's bad fur day, Banjo-Kazooie, Perfect Dark..............ma cosa sono davanti a Fable? Niente...........a proposito alcune delle musiche di Fable (che io naturalemte ho giocato) sono quelle di ultima 9 remixate.......ci vogliono ore di volo fek.....non discorsi.
PSYCOMANTIS
25-08-2005, 20:17
Direi che ti sbagli: i redattori sono veri e propri hardcore gamer, non mi stupisce che siano rimasti esaltati dalla difficoltà di NG. Il fatto è che gli HC gamer sono in netta minoranza e per coloro che non lo sono (e con questo non intendo solo i casual gamer, ma mi riferisco in particolare a coloro che non sono disposti a passare giornate intere a superare una maledettissima sezione di gioco) Ninja Gaiden è probabilmente il peggior gioco mai realizzato :)
L'opinione di fek è tutt'altro che fuori dai binari ;)
I recensori spesso sono anche dei poveri diavoli costretti a finire per forza un gioco che odiano......
:confused:
mi pareva che qui dentro si dovesse parlare di Playstation 3... avrò sbagliato thread :O
Allanon Of Shannar
25-08-2005, 20:37
mi pareva che qui dentro si dovesse parlare di Playstation 3... avrò sbagliato thread :O
Si è un attimo degenerato...è bastato neanche un giorno che non postavo e stasera mi ritrovo a leggere di ninja gaiden (difficile come non mai ma adorabile da chi come me reputa la maggioranza dei giochi odierni troooopppoo facili) fable (non capisco la maggioranza dei giudizi positivi su questo gioco :mbe: ) e altre cosucce...
Cose che capitano nell'attesa di qualunque notizia sulla ps3... :D
Invece dell'esatta ubicazione degli studi Rockstar faresti meglio a ricordarti che l'ultimo loro gioco e' GTA S.Andreas e non Vice City.
Io ho citato Vice City, perche' e' stato il primo loro enorme successo. SA ha aggiunto altre milionate di copie.
Io ho nominato Rare e Codemaster semplicemente perche' sono i miei due team inglesi preferiti.
Tu hai detto che sono le uniche degne di nota, ovvero, hai di nuovo trasformato il tuo gusto personale in un fatto oggettivo.
Sicuramente non lo sai ma i poveri Rare hanno creato il mitico JetPac sullo spectrum nel lontano 1981......e poi.......Donkey Kong Country, Goldeneye, Conker's bad fur day, Banjo-Kazooie, Perfect Dark..............ma cosa sono davanti a Fable? Niente...........a proposito alcune delle musiche di Fable (che io naturalemte ho giocato) sono quelle di ultima 9 remixate.......ci vogliono ore di volo fek.....non discorsi.
E anche con ore di volo non sai che le musiche di Fable sono state composte e eseguite dalla Filarmonica di Los Angeles. Ma forse non ti piacciono e quindi fanno cagare a prescindere perche' il tuo gusto deve diventare un fatto oggettivo... Non importa se i Rare non hanno prodotto nulla di nota da anni, sono l'unico team degno di nota in UK perche' hanno scritto JetPac nel 1981... perche' piacciono a te.
Pero' ammetti che pur essendo andati OT il discorso e' interessante :)
Allanon Of Shannar
25-08-2005, 20:45
Pero' ammetti che pur essendo andati OT il discorso e' interessante :)
Molto interessante...stò cercando di trovare un piglio tra i milioni di spunti per introdurmi (prima che yamaz lo chiuda definitivamente :D ).
Interessante, vero :) Ma a questo punto aprite un thread apposito e stand alone :D Se un povero e ignaro utente viene qui dentro per informarsi sulla PS3 non può trovarsi pagine intere di flame completamente off topic... il forum funzia così e lo sapete bene :)
Interessante, vero :) Ma a questo punto aprite un thread apposito e stand alone :D Se un povero e ignaro utente viene qui dentro per informarsi sulla PS3 non può trovarsi pagine intere di flame completamente off topic... il forum funzia così e lo sapete bene :)
Ma non c'era un flame :(
Recepito capo...
PSYCOMANTIS
26-08-2005, 10:27
Io ho citato Vice City, perche' e' stato il primo loro enorme successo. SA ha aggiunto altre milionate di copie.
Il loro primo grande successo e' stato GTA3 con piu' di 5 milioni di copie vendute
Tu hai detto che sono le uniche degne di nota, ovvero, hai di nuovo trasformato il tuo gusto personale in un fatto oggettivo.
Lo confermo.
E anche con ore di volo non sai che le musiche di Fable sono state composte e eseguite dalla Filarmonica di Los Angeles. Ma forse non ti piacciono e quindi fanno cagare a prescindere perche' il tuo gusto deve diventare un fatto oggettivo... Non importa se i Rare non hanno prodotto nulla di nota da anni, sono l'unico team degno di nota in UK perche' hanno scritto JetPac nel 1981... perche' piacciono a te.
Da quanto si legge in questa intervista fatta a Russell Shaw su XBOX.COM sembrerebbe lui l'autore delle musiche di Fable......
http://www.xbox.com/en-us/fable/behindthegame3.htm
"Xbox.com: Welcome! Please tell us who you are, a little about yourself, and the nature of your involvement with the audio development of Fable.
Shaw: My name is Russell Shaw. I'm head of Sound and Music at Lionhead Studios. I am responsible for all things audio in Fable. I composed the in-game music and created/designed all the sound effects for in-game, movie sequences, ambience, etc."
Il loro primo grande successo e' stato GTA3 con piu' di 5 milioni di copie vendute
Ma perche' mi togli anche il gusto di dimostrare quello che dico? :)
Ma non erano solo Rare e Codemasters degne di nota in UK? Credo che assieme non abbiamo venduto 5 milioni di copie.
Da quanto si legge in questa intervista fatta a Russell Shaw su XBOX.COM sembrerebbe lui l'autore delle musiche di Fable......
Credo di sapere quello che ha fatto Russel, visto che e' qui a dieci metri da me ;)
*sasha ITALIA*
26-08-2005, 11:32
DEF JAM 3 PlayStation 3
http://img363.imageshack.us/img363/8136/71271ty.jpg
http://img363.imageshack.us/img363/821/67581ru.jpg
Allanon Of Shannar
26-08-2005, 11:33
DEF JAM 3 PlayStation 3
:eek: Alla faccia...ma è un gioco multipiatta o solo ps3? :eek:
*sasha ITALIA*
26-08-2005, 11:33
anche per 360
Allanon Of Shannar
26-08-2005, 11:37
anche per 360
Bhe niente male per un titolo sviluppato in multi...
Everyman
26-08-2005, 12:40
e allora crealo te un game con un game design mostruoso :)
e allora crealo te un game con un game design mostruoso :)
Va bene :)
PSYCOMANTIS
26-08-2005, 14:34
Ma perche' mi togli anche il gusto di dimostrare quello che dico? :)
Ma non erano solo Rare e Codemasters degne di nota in UK? Credo che assieme non abbiamo venduto 5 milioni di copie.
Solamente il primo Donkey Kong Country ha venduto qualcosa come 8 milioni di copie....... :rolleyes: e ne hanno fatti tre su Snes e uno su N64.......
Credo di sapere quello che ha fatto Russel, visto che e' qui a dieci metri da me ;)
Pensa un po'......lui lavora a 10 metri da te e che ha composto le musiche di Fable te l'ho fatto sapere io, altrimenti tu eri convinto che le avesse composte la Filarmonica di Los Angeles.....
Everyman
26-08-2005, 14:40
Pensa un po'......lui lavora a 10 metri da te e che ha composto le musiche di Fable te l'ho fatto sapere io, altrimenti tu eri convinto che le avesse composte la Filarmonica di Los Angeles.....
:asd: :asd: :asd:
Ma che vuoi sapere te di games giapponesi, guarda che il mio collega Yu Suzuki mi sta portando un caffe'! Quindi zitto, perche' io SO :O :asd:
Crashman
26-08-2005, 14:40
I recensori spesso sono anche dei poveri diavoli costretti a finire per forza un gioco che odiano......
Penso di saperne qualcosa :)
Ma ciò non smentisce ciò che ho detto prima :)
Crashman
26-08-2005, 14:43
Mi sa che non hai giocato a Viewtiful joe... :muro:
Certo che l'ho giocato :D
E devo dire che la parte finale è davvero tragica, ma non come Alma a livello molto difficile :D
sephiroth_85
26-08-2005, 14:46
cmq psyco ti sbagli , e poi non puoi paragonare i giochi che dici tu con quelli che sta dicendo fek sono di generazioni diverse non troveraii mai un pong che è meglio di un iss9
e cmq le rivoluzioni sono state fatte in tutte le altri parti del mondo e solo in un tempo molto recente le stanno facendo i japponesi
1972 PONG Alan Alcorn e Bob Brown
1975 SPACE INVADERS taito jappolandia
1976 BREKAUT il gioco dei mattoni (che ho amato sopra l'msx philips che mi ha regalato mio padre all'eta di 6 anni nel 91) creato da Steve Wozniak
1979 ASTEROID anche questo non è jappolandia è distrusse in tutti i sensi space invaders negli incassi
negli anni 80 troviamo PACMAN
per ritrovare una novità jappo dobbiamo andare nel 1983
SUPER MARIO
per poi nel 1988 con
R-TYPE
tutti gli anni precedenti troviamo tutto il resto del mondo
per poi ritornare nel 94
quando producono la ps1
Vedo che non la capite, allora facciamo che il prossimo che non parla di PS3 qui dentro si prende 10 giorni di sospensione senza ulteriore avviso. Ed evitate anche di fare reply con "sì va bene però ha iniziato lui", "vabbè hai ragione" etc.
Finitela qui e basta.
sapete se la connessione dei joypad della PS3 sarà la stessa della PS1 e PS2 ??
sapete se la connessione dei joypad della PS3 sarà la stessa della PS1 e PS2 ??
Mi sa proprio di no visto che sono wireless.
Mi sa proprio di no visto che sono wireless.
tutti wireless?
tutti wireless?
Si,bluetooth.
potrai comunque attaccare pad e periferiche con filo, ma alle porte usb. Le uniche che la ps3 ha.
GogetaSSJ
27-08-2005, 19:49
Quindi in teoria i pad per Psx e Ps2 non potranno essere connessi alla Ps3.. o sbaglio?
sephiroth_85
27-08-2005, 23:09
Sembra che nella lotta tra PS3 e Xbox 360 la Sony abbia giocato col la Microsoft come un gatto gioca con il topo.
Da pochi giorni la Microsoft ha fissato ad un livello "popolare" il prezzo di lancio della sua nuova console mentre per molto tempo Sony ha affermato che la sua nuova console PS3 avrebbe avuto un prezzo di lancio decisamente elevato, rendendola di fatto un oggetto per pochi.
Ora secondo alcuni "bene informati" sembra che Sony sarà in grado di proporre la sua console ad un prezzo allineato se non addirittura più basso di quello della Xbox 360.
Ovviamente queste sono solo speculazioni, ma rendono ancora di più l'idea di quanto sia sentita la futura "guerra" tra i due colossi.
Fonte : The Inquirer
Allanon Of Shannar
28-08-2005, 02:14
Quindi in teoria i pad per Psx e Ps2 non potranno essere connessi alla Ps3.. o sbaglio?
Potranno essere attaccati, come la memory card, con un'apposito adattatore che si collega alla porta usb.
Non si sà se verrà incluso nella confezione e neanche il prezzo di questo accessorio.
*sasha ITALIA*
28-08-2005, 22:19
http://www.games-digest.com/2005/05/rumour_ps3_thre.html
Come si diceva all'inizio..se è veramente così spero che per il TGS tirino fuori qqualche colpo grosso..
Crashman
28-08-2005, 23:57
Slide sul Cell
http://i12.photobucket.com/albums/a210/AlgebraicRing/talk_1_slide_1.jpg
http://i12.photobucket.com/albums/a210/AlgebraicRing/talk_1_slide_6.jpg
http://i12.photobucket.com/albums/a210/AlgebraicRing/talk_1_slide_9.jpg
http://i12.photobucket.com/albums/a210/AlgebraicRing/talk_1_slide_11.jpg
http://i12.photobucket.com/albums/a210/AlgebraicRing/talk_1_slide_12.jpg
http://i12.photobucket.com/albums/a210/AlgebraicRing/talk_1_slide_13.jpg
http://i12.photobucket.com/albums/a210/AlgebraicRing/talk_1_slide_14.jpg
http://i12.photobucket.com/albums/a210/AlgebraicRing/talk_1_slide_15.jpg
http://i12.photobucket.com/albums/a210/AlgebraicRing/talk_1_slide_16.jpg
http://i12.photobucket.com/albums/a210/AlgebraicRing/talk_1_slide_19.jpg
http://i12.photobucket.com/albums/a210/AlgebraicRing/talk_1_slide_20.jpg
http://i12.photobucket.com/albums/a210/AlgebraicRing/talk_1_slide_21.jpg
http://i12.photobucket.com/albums/a210/AlgebraicRing/talk_1_slide_22.jpg
http://i12.photobucket.com/albums/a210/AlgebraicRing/talk_1_slide_23.jpg
http://i12.photobucket.com/albums/a210/AlgebraicRing/talk_1_slide_24.jpg
http://i12.photobucket.com/albums/a210/AlgebraicRing/talk_1_slide_25.jpg
http://i12.photobucket.com/albums/a210/AlgebraicRing/talk_1_slide_26.jpg
*sasha ITALIA*
29-08-2005, 15:39
GOD OF WAR 2 titolo di lancio PS3!
Allanon Of Shannar
29-08-2005, 15:44
E' solo una voce oppure c'è un qualcosa di più?
Io già sbavo nel frattempo.. :sbav:
E' solo una voce oppure c'è un qualcosa di più?
Io già sbavo nel frattempo.. :sbav:
Ancora è solo un rumor, ma è abbastanza probabile :)
Hitman47
29-08-2005, 16:23
Se così sarà....allora la ps3 la vedremo sicuramente nel 2007....
Se così sarà....allora la ps3 la vedremo sicuramente nel 2007....
anche secondo me.... :cry: :mc:
:muro:
ciauzZzz ;)
Allanon Of Shannar
30-08-2005, 01:42
Ancora è solo un rumor, ma è abbastanza probabile :)
Allora sbavo a prescindere...però non mi capacito del fattore tempo.
Sarà disponibile al lancio in quale stato? Nella versione Pal che aspettiamo per il 2006/2007? :(
*sasha ITALIA*
30-08-2005, 10:29
perchè manca così tanto? :cry:
http://image.com.com/gamespot/images/2005/135/928304_20050516_screen001.jpg
Screenshot viuuulento postato da Sasha
Che gioco sarebbe? NiOh?
Mi sembra davvero poco ingame... bello però.
P.S.: Lo schizzo di sangue fa anche un pò schifo, diciamocelo :fagiano:
Allanon Of Shannar
30-08-2005, 13:25
perchè manca così tanto? :cry:
E che è cotanta maestosità? :eek:
downloader
30-08-2005, 13:51
A me sembra proprio god of war 2....
Allanon Of Shannar
30-08-2005, 14:57
A me sembra proprio god of war 2....
E da cosa lo vedi ?
Dietro mi sembra di scorgere un tipo vestito stile samurai...
downloader
30-08-2005, 15:02
E da cosa lo vedi ?
Dietro mi sembra di scorgere un tipo vestito stile samurai...
Il primo god of war nn era il tipo della foto?
Però probabile che mi sbaglio, sia inteso... :)
Ti sbagli, ti sbagli anche se non so cosa sia... :D
downloader
30-08-2005, 15:15
Ti sbagli, ti sbagli anche se non so cosa sia... :D
Probabile. Quello che è, è. Resta il fatto che mi fa sbavare. :D
Cmq se potrò permettermelo cercherò di prendere la x360 nel frattempo e vendermela quando uscirà la ps3. Perchè proprio nn ce la faccio ad aspettare... rosiko troppo! :D
Bhè questa cosa è da malati.... :confused: Visto mai che lo faccia anche io? :D
downloader
30-08-2005, 15:56
Bhè questa cosa è da malati.... :confused: Visto mai che lo faccia anche io? :D
Levatemi tutto, ma non i videogiochi :D
Davvero, per me nn sono da "intrattenimento", le vedo come esperienze! Come arte! :)
(eh sì sono proprio malato :sofico: )
Allanon Of Shannar
30-08-2005, 16:42
Levatemi tutto, ma non i videogiochi :D
Davvero, per me nn sono da "intrattenimento", le vedo come esperienze! Come arte! :)
(eh sì sono proprio malato :sofico: )
Aivoglia a malati allora... :D
downloader
31-08-2005, 17:11
Forse è old ma l'ho letta adesso su spaziogames:
-------------------------------------------------------------
Square-Enix, attraverso Yoshinori Kitase (Final Fantasy X) e Tetsuya Nomura (Kingdom Hearts), ha recentemente parlato riguardo la possibilità di realizzare un remake del leggendario Final Fantasy VII per la prossima generazione di console Sony. Secondo Kitase, per realizzare tale progetto sarebbe necessario un team composto da 300 persone e un periodo di lavorazione di ben 5 anni. E riguardo le potenzialità grafiche di PS3, Kitase ha detto che in un Final Fantasy per PS3 sarebbe possibile realizzare modelli dei personaggi così incredibilmente dettagliati in modo da rappresentare il nostro aspetto in base alle modifiche del nostro equipaggiamento sia in battaglia che durante l'esplorazione del mondo o le sequenze d'intermezzo.
Tetsuya Nomura non esclude del tutto la possibilità di realizzare un Remake per FFVII: ha detto di essere stato più volta contattato da Kitase, il quale ha detto che se viene reclamato un Remake, va fatto. Nomura, nonstante si sia definito molto impegnato in altri progetti, ha definito comunque molto interssante la prospettiva di questo nuovo progetto.
Secondo l'opinione della rivista americana EGM, per un Remake di Final Fantasy VII bisognerà aspettare ancora un pò di tempo, infatti la prima apparizione di FF su PS3 la farà Final Fantasy XIII.
----------------------------------------------------------------
Cosa dire... : :sperem:
Come avevo detto in qualche post, e nonostante fossi stato smentito da più di una persona, per fare un remake degno della next generation (e prima ancora degno di fregiarsi del nome di FFVII), servirebbe lo stesso tempo se non superiore a quello per PSX.
downloader
31-08-2005, 18:12
Come avevo detto in qualche post, e nonostante fossi stato smentito da più di una persona, per fare un remake degno della next generation (e prima ancora degno di fregiarsi del nome di FFVII), servirebbe lo stesso tempo se non superiore a quello per PSX.
Non so chi ti ha sentito ma la cosa mi sembra abbastanza scontata.
Tant'è che si parlò di un aumento di prezzi dei videogiochi, perchè l'aumento di qualità tecnica porta ad un aumento logico di grafici.
E di tecnici se contiamo i nuovi effetti grafici.
Cmq nel caso di ffvii secondo me conviene usare questi 300 elementi, ne ricavebbero quanto meno in fama e avrebbero anche abbastanza introiti dal giocone che ne esce fuori. Cmq in quanto remake, risparmierebbero non dico nella regia ma nella stesura del copione. Credo.
*sasha ITALIA*
31-08-2005, 19:45
http://media.xboxyde.com/gallery/public/1781/894_0001.jpg
Famitsu Weekly this week had a full page quickly presenting the upcoming Sega arcade games running on the Lindbergh architecture (a PC with a NVidia card!). Virtua Fighter 5, Afterburner, House of the Dead 4, Sci-Fi (produced by Yu Suzuki if I understood correctly) and especially Power Smash 3, aka Virtua Tennis 3 are presented in there ! I hope at least a few of these games will be ported to Xbox 360 !
(ed ovviamente PS3)
Crashman
31-08-2005, 19:47
[cut]
(ed ovviamente PS3)
Postalo immediatamente anche nel topic x360, brutto sonaraccio :D
Virtua Tennis 3 e Virtua Fighter 5... sbav.
Ora mancano solo un nuovo Daytona e un nuovo Sega Rally ;)
downloader
31-08-2005, 20:02
Il tennis nn mi sembra da sbavo... ma forse nn rende giustizia la foto
* PlayStation 3 GPU Less Powerful than GeForce 7800 (from TeamXbox.com)
The Inquirer reports that an nVIDIA spokesperson was quoted in the Official PlayStation Magazine saying that the RSX GPU is basically a slightly less powerful GeForce 7800.
That means that almost a year before launch, there’s a PC graphics chip that is more powerful than the RSX GPU found in the PlayStation 3. And make no mistake, this is not a crazy, speculative conclusion ; this comes straight from the company that makes both parts: the RSX and GeForce 7800 graphics processing units.
Read More: TeamXbox.com
* Only One Version of PS3? (from gamesindustry.biz):
Speaking at the European Game Developers' Conference in London today, when asked if Sony might follow in the Redwood giant's footsteps the VP of studios replied: "Unlikely."
"Are there two versions of the Xbox 360 that people want to buy, is my question," he continued. "I don't know."
"This is my personal view, not my corporate view, but when I look at those formats, I think it just confuses the audience. They don't know which one to buy, developers don't know which one to create for, and retailers don't know which one to stock."
"So I think we wouldn't take that strategy. We wouldn't create confusion," he concluded.
Read More: gamesindustry.biz
:old: ?
http://www.xbox-scene.com/index.php?newsview=1#newsitemEEkVVpZAEFEdsSFNGL
Allanon Of Shannar
31-08-2005, 20:40
Ma non si parla già da un pò di tempo di un possibile nuovo Sega Rally?
Ho amato sega rally 2 alla follia... :cry:
The Inquirer reports that an nVIDIA spokesperson was quoted in the Official PlayStation Magazine saying that the RSX GPU is basically a slightly less powerful GeForce 7800.
That means that almost a year before launch, there’s a PC graphics chip that is more powerful than the RSX GPU found in the PlayStation 3. And make no mistake, this is not a crazy, speculative conclusion ; this comes straight from the company that makes both parts: the RSX and GeForce 7800 graphics processing units.
Lo avevate letto qui per la prima volta :)
Crashman, un tuo buon amico saltera' di gioia al leggere questa notizia :asd:
sei troppo avanti :p
cmq adesso c'è una conferma semi ufficiale per gli scettici cronici
sei troppo avanti :p
cmq adesso c'è una conferma semi ufficiale per gli scettici cronici
Sembra che abbiano smentito comunque, e ci credo bene, ora quello lo licenziano in tronco.
Ho i miei dubbi che ci crederà :sofico:
Ovvio :cool:
Sembra che abbiano smentito comunque, e ci credo bene, ora quello lo licenziano in tronco.
tanto possono dire tutto e il contrario di tutto... chi può (o meglio potrà) andare a verificare sul campo a parte addetti ai lavori come te?...
a meno che nella prossima generazione non escano anche bench, oltre ai giochi, per le console :stordita: :fagiano:
Allanon Of Shannar
31-08-2005, 22:19
a meno che nella prossima generazione non escano anche bench, oltre ai giochi, per le console :stordita: :fagiano:
Dio ce ne scampi e liberi... :D
Allanon Of Shannar
31-08-2005, 22:21
MiTTico fek..fonte di informazioni come non mai...
A 'sto punto manca solo la conferma di una certa chiaccherata a pranzo e ti posso assurgere a guida spirituale.. :D :sofico:
Speed399
31-08-2005, 23:11
potrebbe benissimo essere vero di certo non lo smentisco io :asd: ... ma mi lascia cmq parecchio perplesso la cosa
cmq c'è tutto da capire cosa vuol dire "slightly less powerful than a 7800"
una 7800 GT o GTX tanto per cominciare ?
poi in teoria come clock dovrebbe essere superiore quindi forse è simile a una GT con 20 pipe e col maggior clock finisce per essere un po minore di una GTX ?
in oltre scalda relativamente poco una 7800GTX a 110nm l'RSX dovrebbero produrlo a 90nm con evidenti benefici di consumo e produzione di calore
perchè farlo ancora meno potente di una 7800 ? questione di % di GPU buone per wafer ?
boh
Il tennis nn mi sembra da sbavo... ma forse nn rende giustizia la foto
Mi frega poco nulla della grafica, non ho nemmeno guardato gli shot... e se hai giocato a Sega Tennis 2k2 puoi capire il perché :) Grafica appena discreta ma gran giocabilità... solo Top Spin lo batte in alcuni aspetti. Se solo si decidessero a farlo un pelo più simulativo...
Ma non si parla già da un pò di tempo di un possibile nuovo Sega Rally?
Ho amato sega rally 2 alla follia... :cry:
Sega Rally 2005 (http://www.multiplayer.it/scheda.php?id=5657) (previsto inizialmente solo per PS2) è stato presentato al TGS del 2004 ma poi se ne sono un po' perse le tracce... teoricamente dovrebbe uscire il 31 dicembre in Giappone (al limite del tempo massimo per giustificare il "2005" :D ) ed è ancora TBA in occidente.
Sinceramente il gioco buttava parecchio male, e più lo ritardano per migliorarlo, più sono contento.
ZonaDopa
31-08-2005, 23:41
Notizia smentita e poi rsx ha un clock superiore.(550 mhz ? )
Poracci gli utenti xboxxari che avranno l'amaro in bocca per questa notizia. :sofico: :Prrr: :Prrr:
Anche se fosse meno potente di un attuale rsx dimenticate che sono console e a differenza della versione pc, forse non da subito, verrà sfruttata all'osso.
E'comunque sempre piu'potente della ics 360 :ciapet:
Speed399
31-08-2005, 23:43
ma insomma se la notizia è vera mica tanto .. cmq sono tutti paragoni abbastanza relativi
ZonaDopa
31-08-2005, 23:48
ma insomma se la notizia è vera mica tanto .. cmq sono tutti paragoni abbastanza relativi
Comunicato Nvidia
http://www.bit-tech.net/bits/2005/07/11/nvidia_rsx_interview/2.html
Comunque il tgs sarà a metà settembre se non vado errato.
*sasha ITALIA*
31-08-2005, 23:51
a parte che penso che le due console prima o oi si equivarranno, non capisco tutto questo putiferio per la similitudine RSX e 7800.
Esatto, 16-17-18 settembre :)
Speed399
31-08-2005, 23:58
non capisco tutto questo putiferio per la similitudine RSX e 7800.
non è che sia putiferio .. sono riflessioni di vario tipo
l'RSX è stato annunciato come più potente di 2 6800Ultra ... già una GTX va pochino meno di 2 6800ultra in sli mi pare .. fosse più lento di una 7800 GT sarebbe abbastanza lontano da quanto annunciato tutto li
Crashman
01-09-2005, 00:07
Mi sa più di un buon amico :D
Ho letto sta notizia e li ho pensati tutti insieme a piangere e a consolarsi a vicenda con i render software del Cell :D
Comunicato Nvidia
http://www.bit-tech.net/bits/2005/07/11/nvidia_rsx_interview/2.html
"The two products share the same heritage, the same technology. But RSX is faster," said Kirk.
the inquirer aggiusta il tiro:
http://www.theinquirer.net/?article=25862
What one would be led to believe from the Avatar piece would be that the RSX chip is less powerful than the GeForce 7800. In reality, it’s the other way around – the GeForce 7800 is slightly less powerful than the RSX chip.
e ancora
So to clear things up a little, the RSX chip is more powerful than the GeForce 7800, not the other way around.
downloader
01-09-2005, 11:15
Mi frega poco nulla della grafica, non ho nemmeno guardato gli shot... e se hai giocato a Sega Tennis 2k2 puoi capire il perché :) Grafica appena discreta ma gran giocabilità... solo Top Spin lo batte in alcuni aspetti. Se solo si decidessero a farlo un pelo più simulativo...
Come tennis ho giocato solo a Top Spin sulla x. E mi è piaciuto molto. Anche graficamente... però è chiaro che sarebbe bello avere qualcosa di simile, però con una grafica un po + dettagliata.
Sai giusto per sentire il peso della nuova generazione...
*sasha ITALIA*
01-09-2005, 11:17
What one would be led to believe from the Avatar piece would be that the RSX chip is less powerful than the GeForce 7800. In reality, it’s the other way around – the GeForce 7800 is slightly less powerful than the RSX chip.
e ancora
So to clear things up a little, the RSX chip is more powerful than the GeForce 7800, not the other way around.
:ciapet:
:eek:
This is from a forum post by a Team Xbox admin:
Quote:
In their correction statement to us [TeamXbox], nVidia admitted that the RSX is in fact approximately 3.5x the power of the 7800GTX, and features significant architectural improvemen
downloader
01-09-2005, 11:22
e ancora
Sti discorsi portano a poco cmq. Una scheda meno potente di una 7800 ma su console, porterebbe a risultati cmq migliori di una 7800gtx su pc.
OT: esempio, avete visto il porting di half life 2 su xbox? Ho visto le immagini e nn ci credo ancora...
*sasha ITALIA*
01-09-2005, 11:33
vero, vero. E' incredibile l'ottimizzazione hardware delle console.
Speed399
01-09-2005, 11:35
cut
la seconda parte è fantascienza imho .... va bene che ha un po di clock in più va bene che è 90nm e non 110 ma dovrebbe avere circa gli stessi transistor della 7800 non il decuplo
cmq in pratica secondo the inquirer Evil Avatar che è il posto da cui hanno preso che l'RSX era slightly less powerful than 7800 ha mal riportato al contrario quanto c'era scritto su PSM (che poi PSM ...)
the GeForce 7800 is slightly less powerful than the RSX chip.[/I]
Ecco. Questo si avvicina di piu' a quello che so io.
Speed399
01-09-2005, 11:58
che è anche altamente verosimile se i transistor annunciati per l'RSX sono veri .. sarebbero circa gli stessi di G70 e va un po meglio grazie al clock maggiore (e dovrebbe consumare e scaldare un po meno grazie ai 90nm)
Speed399
01-09-2005, 12:26
ah cmq già che ci sono butto li
http://www.theinquirer.net/?article=25858
Playstation 3 supports mouse and keyboard
The company representative added that you will be able to play games such as Unreal Tournament 2007 with the keyboard and the mouse.
ma a sto punto ci saranno dei giochi per cui sarà obbligatorio avere la tastiera e il mouse ? è un po lo stesso discorso dell'hd della x
la seconda parte è fantascienza imho .... va bene che ha un po di clock in più va bene che è 90nm e non 110 ma dovrebbe avere circa gli stessi transistor della 7800 non il decuplo
cmq in pratica secondo the inquirer Evil Avatar che è il posto da cui hanno preso che l'RSX era slightly less powerful than 7800 ha mal riportato al contrario quanto c'era scritto su PSM (che poi PSM ...)
100mhz non sono mica pochini... specialmente per questa scheda che parte di default con 450mhz. E' circa il 20% di clock in più, che non significa necessariamente 20% più potente ma comunque c'è differenza
The company representative added that you will be able to play games such as Unreal Tournament 2007 with the keyboard and the mouse.
ma a sto punto ci saranno dei giochi per cui sarà obbligatorio avere la tastiera e il mouse ? è un po lo stesso discorso dell'hd della x
questa è LA notizia.
finalmente una console casalinga per giocare con gli fps e magari resuscitare le avventure grafiche.
chi non ha m&t può usare il pad, come si fa su pc (dove si può usare il pad al posto di m&t).
Speed399
01-09-2005, 12:46
si certo però bisogna bilanciare il gioco, non riesci a giocare col pad come giochi col mouse penso, in multiplayer poi ci sarà un abisso tra chi ha il mouse e chi il pad
100mhz non sono mica pochini... specialmente per questa scheda che parte di default con 450mhz. E' circa il 20% di clock in più, che non significa necessariamente 20% più potente ma comunque c'è differenza
no ma 3,5x non è il 20% è fantascienza
Allanon Of Shannar
01-09-2005, 12:48
Ecco. Questo si avvicina di piu' a quello che so io.
Dicci dicci di più... ;)
Però non ci si stà capendo molto dopo voci, controvoci, smentite, controsmentite e tutto il casino...ma perchè non si stanno tutti allegramente calmi fino ad annunci ufficiali o ancora meglio fino a quando non è nei negozi? :fagiano:
*sasha ITALIA*
01-09-2005, 12:58
finalmenteeeeeeeee
Dicci dicci di più... ;)
Però non ci si stà capendo molto dopo voci, controvoci, smentite, controsmentite e tutto il casino...ma perchè non si stanno tutti allegramente calmi fino ad annunci ufficiali o ancora meglio fino a quando non è nei negozi? :fagiano:
Perchè altrimenti la gente di cosa parla nei forum? :D
Dicci dicci di più... ;)
Ma direi che tutte le voci fra smentite varie stanno confermando piu' o meno i seguenti punti:
- L'RSX e' un G70 adattato al bus della PS3
- L'RSX avra' prestazioni nello stesso ordine di grandezza dell'G70, chi dice poco piu', chi dice poco meno, sicuramente da quelle parti, sicuramente non 50% piu' lento o tre volte piu' veloce
Considerando che anche l'R500 dovrebbe essere su questo ordine di grandezza con l'incognita delle pipeline unificate, si puo' affermare con buona approssimazione che, mutatis le mutande, dovrebbero essere grosso modo equivalenti dal punto di vista computazionale. Con vantaggi e svantaggi derivanti dalle due architetture.
Con buona pace di chi millanta che una e' due volte l'altra...
downloader
01-09-2005, 13:35
finalmenteeeeeeeee
QUOTONE!!! Speriamo che i giochi supportino alla grande la cosa...
A quel punto, mi dispiace dirlo... ma credo che questo pc che ho sarà l'ultimo, finchè nn si rompe e cmq dopo prenderei un pc giusto per usare word... (ammesso che poi escano titoli come guild wars su ps3, è ovvio... se no col cavolo :D)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.