View Full Version : Aspettando PlayStation 3 [Official thread] 56K WARNING
junkman1980
25-05-2006, 21:10
Non è esplicitamente riferito a te, ovunque ove c'è qualcuno che vuole spare merda su quel programma lo chiama Fireshit, non prendiamoci in giro facendo finta di non sapere.
Io mi limito ad esaltarmi per la coerenza della tua firma.
(Ah, se poi vuoi la sincerità, si quel sito è patetico trollaggio, ma come si suol dire il mondo è bello perchè è vario :D )
ma di che stai parlando? :confused:
ao,poi se pensi che faccio finta,fai come credi,io mi ritengo estraneo alla faccenda
cmq perche quel sito lo ritieni trollaggio?quali cazzate avrebbero scritto?
p.s. e poi perche la mia firma secondo te e' incoerente con "vivi e lascia vivere"?io mi limito semplicemente a dire la mia ed invito gli altri a vedere il sito.poi ognuno sceglie il suo...non sto imponendo niente a nessuno ;)
junkman1980
25-05-2006, 21:11
Pensavo si fosse semplicemente dimenticato una "c". Vabbè, mi auto-flagello per aver iniziato questo OT. Smettiamola :D
guarda che mi sono sbagliato per davvero :D
ho gia corretto
cmq se basta una c mancante per etichettare qualcuno,c'e' veramente da preoccuparsi :rolleyes:
OvErClOck82
25-05-2006, 21:25
non per polemizzare, ma come farebbero?
attivazione via internet alla windows? :sofico:
modifica di una parte scrivibile del supporto su cui risiede il gioco? :sofico: :sofico:
installazione del gioco su hd ed autodistruzione del supporto fisico :sofico: :sofico: :sofico:
e se cambi play che fai? :confused:
:idea:
ma certo, ricompri il gioco!
bah, speriamo siano solo rumor infondati!
la notizia c'è stata, e se vai di ...diciamo 100 pag indietro su questo thread mi sa che la trovi anche ... :)
grandissima cazzata, comunque, che sia vera o no ...
Yngwie74
25-05-2006, 23:59
la notizia c'è stata, e se vai di ...diciamo 100 pag indietro su questo thread mi sa che la trovi anche ... :)
grandissima cazzata, comunque, che sia vera o no ...
Il problema e' che la Sony ha brevettato la tecnologia che permette di legare indissolubilmente un supporto all'hw sul quale viene per la prima volta riprodotto (quindi non e' legata esclusivamente ai giochi ma pure ai film ad esempio).
Questo sistema comunque non fara' parte di PS3, tuttavia rimane sempre un brevetto inquietante e tuttaltro che rassicurante.
Mi sembra che ogni giorno riescano a levarci un diritto per poi trasformarlo in una concessione che ci fanno.
Premesso che se infilano un controllo del genere nella consolle si tirano un'incudine sui piedi. Un simile limite sarebbe un inno (e una giustificazione in mezzo mondo) al modding della consolle. Da un punto di vista prettamente economico è chiaro che i grandi produttori vedano storto il mercato dell'usato, in fondo guadagnano sul software quello che perdono sull'hardware.
-kurgan-
26-05-2006, 11:14
La forte spinta di PS3 sarà data dal supporto BlueRay più che da ogni altra cosa. PS3 costerà meno di qualunque lettore BR da tavolo, e quanto un lettore HD-DVD. Resta da verificare i prezzi del software, spulciando su Amazon i titoli stanno su una media di 20$ con un leggero vantaggio per HD-DVD. Ora, essendo noi schiavi e succubi di sua maestà IVA e sua cugina SIAE, non so a che fascia di costo si posizioneranno in Italia.
Dal lato giochi, ciò che è stato mostrato fin'ora ha deluso e, probabilmente deluderà ancora di più quando prenderanno la muffa sugli scaffali dei negozi a 69-79€.
basta ordinarli su play.com, arrivano dall'inghilterra in 3-4 giorni senza pagare le spese di spedizione ;)
robsslazio
26-05-2006, 20:14
Il problema e' che la Sony ha brevettato la tecnologia che permette di legare indissolubilmente un supporto all'hw sul quale viene per la prima volta riprodotto (quindi non e' legata esclusivamente ai giochi ma pure ai film ad esempio).
Questo sistema comunque non fara' parte di PS3, tuttavia rimane sempre un brevetto inquietante e tuttaltro che rassicurante.
Mi sembra che ogni giorno riescano a levarci un diritto per poi trasformarlo in una concessione che ci fanno.
già è una palla microsoft co windows, ci manca che fanno una cosa del genere per i giochi :muro:
vabbè che su PS3 non ci sarà, ora che arriverà il successore di PS3 c'è tanto tempo ancora
BTinside
28-05-2006, 19:20
Rispondendo a questa (http://www.thatgamecompany.com/seniorgameengineer.html) offerta di lavoro per un programmatore C++ da impiegare negli studi SCEA di Santa Monica, i ragazzi di IGN hanno scoperto che è in lavorazione un "casual game" per PlayStation 3 diretto a un servizio di download a pagamento simile a Xbox Live Arcade di Microsoft.
Per quanto fosse ampiamente prevedibile la presenza di questo genere di contenuti all'interno dell'offerta online di Sony per la sua prossima console, è questa la prima conferma indiretta dell'esistenza di un catalogo di casual game in fase di allestimento. Per la cronaca, il giochino in questione dovrebbe derivare direttamente da questo gioco (http://intihuatani.usc.edu/cloud/flowing/) gratuito chiamato flOw.
.
Sul sito ufficiale Ps3
http://eu.playstation.com/ps3/
ci sono le specifiche tecniche dei due modelli
Cavolo nella versione base manca un sacco di roba:
Wifi
Hdmi
Lettore card
Già si sapeva cmq, bella incul@t@
robsslazio
31-05-2006, 11:57
Sul sito ufficiale Ps3
http://eu.playstation.com/ps3/
ci sono le specifiche tecniche dei due modelli
Cavolo nella versione base manca un sacco di roba:
Wifi
Hdmi
Lettore card
Già si sapeva cmq, bella incul@t@
se non fosse per l'hdmi il resto sono optional di cui si può fare ampiamente meno
comunque mi pare si fosse detto che quì in europa arriva solo la versione completa
X-ICEMAN
31-05-2006, 12:12
comunque mi pare si fosse detto che quì in europa arriva solo la versione completa
lo faranno giusto nei mesi di lancio, quando ci saranno solo gli appassionati a comprarla e metteranno sul mercato quasi tutte console da 600€ per incassare di più, dopo un pò arriverà anche in europa, sennò a 600€ non diventa certo appetibile per il mercato di massa ( oddio non che una console lo diventi a 500 o 400 € però è sempre meglio che il prezzo della full )
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=39882
Non so voi, ma a me non convince molto. Texture poco definite e poligoni che si contano che le dita di una mano (guardate i guard rail).
Sarà anche il vecchio GT riadattato, ma magari qualche chicca in più almeno nell'illuminazione globale potevano metterla, se non altro per giustificarne l'aspettativa. Prima di essere mangiato dai commenti, ricordo che se uno vol giocare a GT4 su PS3, basta che infili il DVD di GT4 nella PS3, se il gioco resta uguale chi se ne frega di giocarlo a 1080p (che poi voglio vedere quanti lo giocheranno effettivamente a quetsa risoluzione)
torgianf
31-05-2006, 15:45
Non so voi, ma a me non convince molto. Texture poco definite e poligoni che si contano che le dita di una mano (guardate i guard rail).
Sarà anche il vecchio GT riadattato, ma magari qualche chicca in più almeno nell'illuminazione globale potevano metterla, se non altro per giustificarne l'aspettativa. Prima di essere mangiato dai commenti, ricordo che se uno vol giocare a GT4 su PS3, basta che infili il DVD di GT4 nella PS3, se il gioco resta uguale chi se ne frega di giocarlo a 1080p (che poi voglio vedere quanti lo giocheranno effettivamente a quetsa risoluzione)
ancora un anno all'uscita,e quelle foto credo siano della versione presentata all'e3 (poco piu' che una tech demo)
mortimer86
01-06-2006, 17:29
Dal sito PS3 risultano le seguenti specifiche:
Uscita AV:
Risoluzione 480i, 480p, 720p, 1080i, 1080p
..480 i o p che risoluzione è? :confused:
in un LCD 1366x768 come viene visualizzata l'immagine (non rigardo alla qualità di upscaler\downscaler, ma se l'immagine viene deformata in larchezza o in lunghezza)? e in un 1024x768? grazie.
Bhe a me basta un 1080i ed infatti farò come dici, proverò Gt4 e via.
A meno che da qui all'uscita non lo arricchiscano parecchio da valere l'acquisto.
Il boom ci sarà con Gt5, almeno graficamente.....ma non è certo graficamente che deve migliorare la serie GT.
Qui ci vogliono un IA degna di tale nome e degli scontri anche senza danni se vogliono ma implementati come si deve (chessò, perdita di velocità, rotture al motore e sospensioni...ecc...) e l'online.
Un GT5 bello solo graficamente a che serve...
*sasha ITALIA*
01-06-2006, 18:46
vorrei ricordare che Polyphony alla presentazione di PS2 e epr i mesi successivi propose GT 2000, graficamente bruttino ecc ecc
poi tutto d'un tratto da un giorno all'altro lo tramutò in GT3, raddoppiò il parco macchine e gli diede una vera grafica next gen.
GT HD potrebbe essere la stessa mossa pubblicitaria...
http://edomekuvat.soneraplaza.fi/gt2000_sony_ps2/12.jpg
Cavolo se me lo ricordo Gt2000...diede il via aun fiume, anzi un mare di polemiche.
Poi quando è uscito Gt3 siamo rimasti così :eek:
Io spero sia come dici tu...ma stavolta è un semplice restyling non un gioco nuovo, non penso vogliano investire chissà cosa.
Insomma meglio non aspettarsi troppo e aspettare Gt5.
OvErClOck82
01-06-2006, 19:27
vorrei ricordare che Polyphony alla presentazione di PS2 e epr i mesi successivi propose GT 2000, graficamente bruttino ecc ecc
poi tutto d'un tratto da un giorno all'altro lo tramutò in GT3, raddoppiò il parco macchine e gli diede una vera grafica next gen.
GT HD potrebbe essere la stessa mossa pubblicitaria...
http://edomekuvat.soneraplaza.fi/gt2000_sony_ps2/12.jpg
mammamia che schifo, non me lo ricordavo così ...
mortimer86
02-06-2006, 09:09
Date un'occhiata QUI (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=6677) :read: .
Non vi concentrate troppo sulla battaglia da asilo nido che sta intraprendendo Sony ("Ah si?!? abbiamo copiato il vostro controller?!? Va bene, allora... allora... voi ci avete copiato la grafica 3D in tempo reale.... MAMMMA!!! :cry: "), bensì sugli ultimi due paragrafi:
1) Stanno aprendo una porta allla Sony per reinserire il BRRR BRRR :p sul controller;
2) Yves Guillemot di Ubisoft si è detto particolarmente entusiasta delle funzionalità del nuovo pad per PlayStation 3, il che potrebbe significare che non è strutturato come il Sidewonder della Microsoft, ma molto più usabile.
Yngwie74
02-06-2006, 09:17
2) Yves Guillemot di Ubisoft si è detto particolarmente entusiasta delle funzionalità del nuovo pad per PlayStation 3, il che potrebbe significare che non è strutturato come il Sidewonder della Microsoft, ma molto più usabile.
Beh, il tale dirigente di Ubisoft e' un risaputo leccaculo. :)
Ma non solo di Sony, non fraintendete. Alla Ubisoft hanno definito il Wii fantastico e rivoluzionario, il 360 meravigliosa e ultrapotente, la PS3 incommensurabile e ultraterrena... Ubisoft e' un'azienda che dal lato console ha 3 lingue e tutte e tre stanno leccando un culetto a testa.
Imho non sono i dirigenti che dovrebbero parlare (e che fanno solo operazioni di public relation quando rilasciano queste interviste), ma gli sviluppatori.
mortimer86
02-06-2006, 09:22
Imho non sono i dirigenti che dovrebbero parlare (e che fanno solo operazioni di public relation quando rilasciano queste interviste), ma gli sviluppatori.
Giusto. Ho pubblicato la notizia in quanto credevo che essendo il PRESIDENTE di Ubisoft fosse sufficientemente obbiettivo.
Yngwie74
02-06-2006, 09:41
Giusto. Ho pubblicato la notizia in quanto credevo che essendo il PRESIDENTE di Ubisoft fosse sufficientemente obbiettivo.
Lui non e' obbiettivo, e' imparziale! Il che e' ben differente. :D
Dark Schneider
03-06-2006, 11:29
da spaziogames
In una recente intervista Ken Kutaragi ha dichiarato che:
"Voglio che le persone dicano: Farò ore di lavoro straordinare per comprarne una (riferendosi alla Playstation 3). Voglio che la gente la desideri e la voglia (sempre la Playstation 3), a dispetto di tutto il resto."
Questo non si sente bene. :D
Aspetta che vado in bagno a masturbarmi pensando alla PS3!! :asd:
Un bel "ma va a cagare" ci sta tutto!! :asd:
BTinside
03-06-2006, 11:32
da spaziogames
Volevo postarlo ieri quì sul thread. :D
Ma ti rendi conto? Ma chi si sente questo quì? Va bene che hanno milioni di fan, ma chi è quel deficiente che si va a fare gli straordinari per comprarsi una PS3? :D
Yngwie74
03-06-2006, 11:36
da spaziogames
E menomale non ha detto "voglio che la gente vada a fare una rapina" :D .
Come direbbe il vecchio Arrighe Sacchi: "Panuzzi quanta Arroghenza"! :)
ma chi è quel deficiente che si va a fare gli straordinari per comprarsi una PS3? :D
Non hai notato che Fotter, alias Coyote74, ultimamente e' poco presente sul forum? Secondo me sta facendo una marea di straordinari! :D
Fotter, si scherza eh... non te ne avere a male! :)
junkman1980
03-06-2006, 12:06
E menomale non ha detto "voglio che la gente vada a fare una rapina" :D .
Come direbbe il vecchio Arrighe Sacchi: "Panuzzi quanta Arroghenza"! :)
Non hai notato che Fotter, alias Coyote74, ultimamente e' poco presente sul forum? Secondo me sta facendo una marea di straordinari! :D
ma perche lo chiamate fotter? :confused:
e' il suo nick in un'altro forum?
o il suo vero nome? :sofico:
BTinside
03-06-2006, 12:08
ma perche lo chiamate fotter? :confused:
e' il suo nick in un'altro forum?
o il suo vero nome? :sofico:
Hai mai visto "Ti presento i miei"? :)
Bene Fotter è il protagonista sfigato del film :D
p.s. Fotter è la traduzione italiana di "Focker" che è il cognome (in lingua originale ) del protagonista e suona come "Fucker" :D
Attenzione!! E' Yngwie che lo chiama così, io non c'entro nulla... :D
BTinside
03-06-2006, 12:10
:asd:
Yngwie74
03-06-2006, 12:20
Attenzione!! E' Yngwie che lo chiama così, io non c'entro nulla... :D
Che bugiardo!!! :D
e ho anche le prove: CLikka! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1211479&page=3)
Ora non fare il furbo e non editare il post! :)
Cmq Coyote lo sa che si scherza.
P.S: chi ne ha la possibilita' se lo guardi in lingua originale il film! guadagna il 100%.
BTinside
03-06-2006, 12:41
Che bugiardo!!! :D
e ho anche le prove: CLikka! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1211479&page=3)
Ora non fare il furbo e non editare il post! :)
Cmq Coyote lo sa che si scherza.
P.S: chi ne ha la possibilita' se lo guardi in lingua originale il film! guadagna il 100%.
Si ma sei stato tu il primo.. :D
strada in salita per la ps3?
A quanto pare ci sono problemi con dei colli di bottiglia ----> LINK (http://www.bit-tech.net/news/2006/06/05/PS3_hardware_could_be_hobbled/)
torgianf
05-06-2006, 12:20
PS3
Nuovi dettagli per Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots
La nuova mimetica ottica, l'interazione con lo scenario e il collegamento alla PSP.
Intervistato da PSM2, Hideo Kojima rivela diversi particolari aggiuntivi su Metal Gear Solid 4 senza dimenticare di ripetere l'annuncio cui ormai nessuno crede e cioè che questo episodio sarà l'ultimo diretto da lui in persona (una frase detta a suo tempo già per Metal Gear Solid 2).
Per quanto riguarda il gameplay, alcuni elementi visti nel trailer "esteso" dell'E3 saranno presenti nel gioco completo, iniziando dalla nuova mimetica ottica di Snake per arrivare al maggiore tasso di "distruzione" dello scenario. La mimetica, chiamata Octo-Cam, ci consentirà di assorbire le cararatteristiche estetiche del paesaggio e diventare tutt'uno con lo sfondo, ma solo restando perfettamente immobili. Questa e altre limitazioni serviranno a bilanciare questa caratteristica, che altrimenti darebbe un vantaggio troppo ampio al giocatore. Guardando invece le "modifiche" apportate allo scenario dai colpi (e dalle esplosioni), Kojima spiega che non tutto l'ambiente si potrà distruggere, benchè il numero di oggetti "interattivi" sia più alto rispetto a Metal Gear Solid 3.
C'è infine da segnalare un "limite" deciso per le operazioni eseguite dal giocatore e per la missione di Snake che sarà di sei mesi, benchè resti da vedere se sia presente un conto alla rovescia o se si tratti solo di un espediente narrativo. Infine, Hideo Kojima conferma che Metal Gear Solid 4 e Metal Gear Solid Portable Ops (il nuovo episodio per PSP) potranno "comunicare" tra loro. In che modo, lo scopriremo prossimamente...
di Alessandro Martini - 5 giugno 2006 7:37
news da nextgame.it
strada in salita per la ps3?
A quanto pare ci sono problemi con dei colli di bottiglia ----> LINK (http://www.bit-tech.net/news/2006/06/05/PS3_hardware_could_be_hobbled/)
Finchè la macchina non sarà nei negozzi e i giochi disponibili per essere giocati, si potrà dire tutto e il contrario di tutto. La Sony si è già giocata la faccia con questa campagna di lancio, ma ripone molta sicurezza sulla qualità del prodotto finito. Considerati gli investimenti richiesti, non penso che proporranno qualcosa che non sia realmente competitivo (ma non necessariamente migliore).
Volendo fare i maliziosi, un campanello di allarme riguardo alle prestazioni della macchina potrebbe essere dato dal fatto che hanno smesso di sventagliare numeri su numeri (peraltro fini a se stessi), in favore del lettore Blue Ray.
Che Sony, resasi conto che il presunto gap tecnologico/prestazionale tra XBOX e PS non è poi così consistente, abbia deciso di puntare su l'unico vero componente che possa giustificare la differenza?
Intanto i programmatori Microsoft hanno acquisito una certa dimestichezza su X360, vi consiglio di dare un occhiata a questi filmati in game di questo strano gioco. Mi fa impazzire lo stile.
http://www.rareware.com/games/upcoming/pinata/pinata_downloads.html
Murakami
05-06-2006, 13:45
Quel valore di "16 mb/sec" in lettura da parte del Cell è abbastanza inquietante, considerando che si tratterebbe di una slide ufficiale Sony: anche sul forum di B3D di discute di questa cosa e non sembra trattarsi di un'immagine ritoccata... :confused:
Tra l'altro, non tutti sanno che il Cell avrebbe in gestione il 100% dell'elaborazione audio della console, a differenza dell'X360, dove la parte di decompressione del formato XMA (proprietario MS, un'evoluzione del WMA pro) in PCM è delegata a circuiti dedicati siti nel southbridge.
Voglio proprio vedere come andrà a finire questa PS3, considerando: l'anno di ritardo, il costo superiore, il doversi scontrare con titoli di seconda generazione dell'X360... :fagiano:
http://www.theinquirer.net/?article=32159
http://www.theinquirer.net/?article=32159
Anche questa non è male
http://www.theinquirer.net/?article=32171
qualcuno sa quanto costerà l'accoppiata X360+HDDVD?
Murakami
05-06-2006, 15:12
Anche questa non è male
http://www.theinquirer.net/?article=32171
E' esattamente la notizia che ha già riportato Kardo.
Yngwie74
05-06-2006, 15:16
qualcuno sa quanto costerà l'accoppiata X360+HDDVD?
Se il prezzo del 360 full non cambiera' di qu a novembre (399) e il lettore hd-dvd esterno costera' quello che si dice (199) alla fine 360+hd-dvd costera' 1€ meno della PS3 full.
Cmq the inquirer ogni tanto le spara grosse. Io spero che questi articoli facciano parte di quelle sparate... Altrimenti le premesse non sono poi tanto positive.
B|4KWH|T3
05-06-2006, 15:22
Ci vorrebbe qualcuno che ne capisca qualcosa e ci spieghi:
-cosa si intende per "local memory" e che differenza c'è con quella che è chiamata "main memory" (e che sony dice di usare)
-è vera la storia dei triangoli e se comporta qualcosa, oppure quei triangoli in più non servivano perchè non sarebbero mai stati saturati
-perchè sylvia saint si è ritirata
Yngwie74
05-06-2006, 15:29
Boh, magari aspetta un bambino... :D
Ma chi e' Sylvia Saint? :)
Per le altre due domande, la prima non la so assolutamente, magari la memoria locale e' a full clock con la CPU e quindi sarebbe molto piu' veloce.
La seconda poter calcolare 500mln di triangoli invece che 275 certo male non e', per quanto riguarda la saturazione mai dire mai in questi ambiti.
Murakami
05-06-2006, 15:29
Ci vorrebbe qualcuno che ne capisca qualcosa e ci spieghi:
-cosa si intende per "local memory" e che differenza c'è con quella che è chiamata "main memory" (e che sony dice di usare)
-è vera la storia dei triangoli e se comporta qualcosa, oppure quei triangoli in più non servivano perchè non sarebbero mai stati saturati
- Ci si riferisce a quanto velocemente il Cell può leggere dalla memoria GDDR3 (quella dedicata alla GPU: la slide è dalla prospettiva dell'RSX), quindi uno scenario non esattamente probabile nè particolarmente utile;
- il triangle rate dei chip RSX e R500 non è direttamente comparabile, data l'architettura a shader unificati di quest'ultimo (globalmente, direi che questo dato è un non-fattore);
- chi è Sylvia Saint? :confused:
B|4KWH|T3
05-06-2006, 15:39
Boh, magari aspetta un bambino... :D
Ma chi e' Sylvia Saint? :)
- chi è Sylvia Saint?
Questi giovani d'oggi vanno salvaguardati...
Fate na ricerca su google per immagini no? Shhhhh.... ma non ditelo a nessuno!
Fate na ricerca su google per immagini no? Shhhhh.... ma non ditelo a nessuno!
Beata innocenza... suggerisco una sana ricerca (a puro scopo didattico) in rete.
in ogni caso incrociamo le dita, questa next generation è peggio di una telenovelas argentina prima serie (mi è rimasta impressa una roba orribile che guardava mia nonna ngli anni 80, tale "Andrea Celeste")
Murakami
05-06-2006, 15:48
Mah, io ho 31 anni; inoltre, non ci metto molto a inserire quel nome su Google e scoprire che la signorina Saynt è una attrice porno...ciò non toglie che questa dotta citazione sia un tantino OT, oltre che completamente fuori luogo.
Murakami
05-06-2006, 15:49
in ogni caso incrociamo le dita, questa next generation è peggio di una telenovelas argentina prima serie (mi è rimasta impressa una roba orribile che guardava mia nonna ngli anni 80, tale "Andrea Celeste")
Come ti permetti? La mia telenovela preferita, con Andrea del Boca... :mad:
Yngwie74
05-06-2006, 15:55
Beh io vado per i 32, quindi proprio giovane giovane non sono piu'...
Cmq, appreso chi fosse costei, posso solo dirti che prima o poi appendono tutti le scarpe al chiodo (anche se non so cosa appendera' lei al chiodo). C'e' chi finisce a mangiare patatine e chi scompare per sempre nell'oblio. :D
Hitman47
05-06-2006, 15:59
Cmq, appreso chi fosse costei, posso solo dirti che prima o poi appendono tutti le scarpe al chiodo (anche se non so cosa appendera' lei al chiodo). C'e' chi finisce a mangiare patatine e chi scompare per sempre nell'oblio. :D
Finissi anche io nell'oblio o a mangiare patatine con tutti i soldi che ha lei...
Finissi anche io nell'oblio o a mangiare patatine con tutti i soldi che ha lei...
Certo che per quei soldi si è veramente fatta un mazzo tanto... :ciapet:
Da Toms Hardware:
Sony non è infastidita dalle persone che l'accusano di plagio del controller di Nintendo Wii, e non è neppure preoccupata dalla convergenza tra la strategia PC e Xbox 360 di Microsoft.
Il boss di Worldwide Studios, Phil Harrison ha affermato a Der Spiegel: "Capisco le persone che dicono tutto ciò, ma è stupido, scusate se lo dico apertamente"
Harrison afferma che l'idea del sensore nel controller PS3 non è stata presa all'ultimo minuto: "Ci lavoravamo da tempo e Nintendo quasi certamente ha fatto lo stesso,"
Harrison ha affermato inoltre come PS3 sia qualcosa più di una console: "Crediamo che PS3 sia il dispositivo con cui giocare, guardare i film, navigare il web, e usare altre funzionalità dell'home computing. La PlayStation 3 è un computer. Noi non abbiamo bisogno di un PC,". Queste parole sono state rilasciate stuzzicato da una domanda sul servizio Microsoft Live Anywhere, con cui il colosso americano avvicina PC e Xbox 360.
IL circo!! Mo è un pc vero e proprio....Vabbhe ma allora programmano la ps3 usando altre ps3? :asd:
OvErClOck82
05-06-2006, 16:32
Da Toms Hardware:
IL circo!! Mo è un pc vero e proprio....Vabbhe ma allora programmano la ps3 usando altre ps3? :asd:
certo che lo faranno :O
Hitman47
05-06-2006, 16:52
Certo che per quei soldi si è veramente fatta un mazzo tanto... :ciapet:
eeehhh...puntiglioso :ciapet:
B|4KWH|T3
05-06-2006, 18:16
Beh io vado per i 32, quindi proprio giovane giovane non sono piu'...
Oblio?
Quella era, è e sarà per sempre la Regina
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
zavatta_fighter
05-06-2006, 18:43
Quel valore di "16 mb/sec" in lettura da parte del Cell è abbastanza inquietante, considerando che si tratterebbe di una slide ufficiale Sony: anche sul forum di B3D di discute di questa cosa e non sembra trattarsi di un'immagine ritoccata... :confused:
Tra l'altro, non tutti sanno che il Cell avrebbe in gestione il 100% dell'elaborazione audio della console, a differenza dell'X360, dove la parte di decompressione del formato XMA (proprietario MS, un'evoluzione del WMA pro) in PCM è delegata a circuiti dedicati siti nel southbridge.
Voglio proprio vedere come andrà a finire questa PS3, considerando: l'anno di ritardo, il costo superiore, il doversi scontrare con titoli di seconda generazione dell'X360... :fagiano:
esattamente,
sono proprio curioso di vedere come andrà a finire lo scontro diretto
a novembre
Dici che sia meglio riservare un thread di un core della XCpu alla gestione dell'audio con tutti i dati da caricare in quell'unico mega di ram di cache di secondo livello condivisa dai tre core, oppure la gestione in una SPU ed i suoi 256Kb riservati. :)
Io dico che il Cell se lo mangia a colazione l'audio. :)
Murakami
05-06-2006, 21:00
Dici che sia meglio riservare un thread di un core della XCpu alla gestione dell'audio con tutti i dati da caricare in quell'unico mega di ram di cache di secondo livello condivisa dai tre core, oppure la gestione in una SPU ed i suoi 256Kb riservati. :)
Io dico che il Cell se lo mangia a colazione l'audio. :)
Non credo proprio che un intero thread del chip Xenon se ne vada per l'audio (direi piuttosto una porzione del tempo di elaborazione di uno dei 6 thread): in ogni caso, era mia unica intenzione evidenziare che nel southbridge dell'X360 è presente un'implementazione hardware completa per la decompressione degli stream sonori, cosa che la PS3 non può vantare (questo per dire che non è del tutto corretto dire che su entrambe le console la gestione dell'audio è a totale carico della CPU: ci sono delle differenze, per quanto piccole)...che, poi, la CPU Cell sia complessivamente più potente dell'XCPU, è più che probabile ma esula dagli intenti del mio post.
Murakami
05-06-2006, 23:35
http://www.beyond3d.com/forum/showthread.php?t=31260 thread interessantissimo: la retrocompatibilità sulla PS3 sarebbe implementata tramite i chip della PS2, fino a quando l'emulatore software sarà pronto; poi, potrebbero essere tolti dalla future revisioni...a latere si legge anche che, sulle ultime PS2, la CPU della PS1 non è più presente, per gli stessi motivi... :eek:
-=Krynn=-
06-06-2006, 08:22
http://www.beyond3d.com/forum/showthread.php?t=31260 thread interessantissimo: la retrocompatibilità sulla PS3 sarebbe implementata tramite i chip della PS2, fino a quando l'emulatore software sarà pronto; poi, potrebbero essere tolti dalla future revisioni...a latere si legge anche che, sulle ultime PS2, la CPU della PS1 non è più presente, per gli stessi motivi... :eek:
beh, se non sanno alla Sony come fare un'emulatore per la ps1 o ps2 non lo sa nessuno.....
Non credo proprio che un intero thread del chip Xenon se ne vada per l'audio (direi piuttosto una porzione del tempo di elaborazione di uno dei 6 thread):
Circa un 30/40% del secondo thread del terzo core e' riservato all'audio, e circa un 15% al sistema operativo.
La scelta di avere una SPU che processa interamente l'audio sulla PS3 secondo me e' molto furba (se le librerie arrivano gia' scritte).
BTinside
06-06-2006, 15:41
La scelta di avere una SPU che processa interamente l'audio sulla PS3 secondo me e' molto furba (se le librerie arrivano gia' scritte).
Se everyman legge ciò che hai scritto non crederà ai suoi occhi, dato che sostiene che sei di parte... :D
BTinside
06-06-2006, 15:42
Circa un 30/40% del secondo thread del terzo core e' riservato all'audio, e circa un 15% al sistema operativo.
Quindi in totale fra Sistema operativo e audio che percentuale pesa sull'intera cpu?
Murakami
06-06-2006, 16:27
Quindi in totale fra Sistema operativo e audio che percentuale pesa sull'intera cpu?
A leggere Fek, si direbbe un 50% del tempo di elaborazione di 1 dei 6 thread hardware, più o meno in linea con quanto supponevo.
BTinside
06-06-2006, 16:28
A leggere Fek, si direbbe un 50% del tempo di elaborazione di 1 dei 6 thread hardware, più o meno in linea con quanto supponevo.
Che in totale (su tutta la cpu al completo di tutti i thread) sarebbe? Mi secca fare calcoli :D
Murakami
06-06-2006, 16:32
Che in totale (su tutta la cpu al completo di tutti i thread) sarebbe? Mi secca fare calcoli :D
1/12 del potere computazionale della CPU.
BTinside
06-06-2006, 16:43
1/12 del potere computazionale della CPU.
Quindi niente 110% dalla console per i futuri giochi.
Comunque, attualmente, il gioco che meglio sfrutta Xbox 360 è Lost Planet. La spreme al 60%. :)
Se everyman legge ciò che hai scritto non crederà ai suoi occhi, dato che sostiene che sei di parte... :D
Puo' sostenere quello che gli pare a lui :)
Quindi niente 110% dalla console per i futuri giochi.
Comunque, attualmente, il gioco che meglio sfrutta Xbox 360 è Lost Planet. La spreme al 60%. :)
Occhio a non tirare percentuali perche' hanno poco significato. Secondo me difficilmente esce un gioco che non sfrutti la macchina al 100%, che non riempia tutta la memoria disponibile, non saturi la CPU e non saturi la GPU e la banda passante dei vari bus.
Il punto e' cio' che riescono ad ottenere con questo, non quanto sfruttano la macchina. Ci si mette un pomeriggio a scrivere qualcosa che sfrutti il 360 o la PS3 al 100% :)
junkman1980
06-06-2006, 18:14
La spreme al 60%. :)
e dove l'hai letto? :confused:
BTinside
06-06-2006, 21:19
e dove l'hai letto? :confused:
L'ha detto il tizio della Capcom in una intervista. Se ripesco la news te la posto.
BTinside
06-06-2006, 21:20
L'ha detto il tizio della Capcom in una intervista. Se ripesco la news te la posto.
Keiji Inafune di Capcom, ha dichiarato in una recente intervista che il nuovo titolo action Lost Planet sfrutterà circa il 60% del potenziale della Xbox 360. Inafune ammira molto la console Microsoft è ribadisce che solo con il tempo e lo studio della piattaforma si potrà ottenere da essa il massimo, riuscendo ad avere giochi che ne sfruttino a dovere l'hardware tra tre o quattro anni.
.
BTinside
06-06-2006, 21:27
Occhio a non tirare percentuali perche' hanno poco significato. Secondo me difficilmente esce un gioco che non sfrutti la macchina al 100%, che non riempia tutta la memoria disponibile, non saturi la CPU e non saturi la GPU e la banda passante dei vari bus.
Il punto e' cio' che riescono ad ottenere con questo, non quanto sfruttano la macchina. Ci si mette un pomeriggio a scrivere qualcosa che sfrutti il 360 o la PS3 al 100% :)
Ma questo è scontato no? :) . Chissà quanto fatica la console con Oblivion , e la memoria probabilmente è tutta occupata per l'allocazione di textures etc.. e sicuramente tutti gli altri giochi saturano la console. Il problema è il modo di saturarla come dici tu...
Penso che il tizio della Capcom con "circa il 60%" intendeva dire il 60% del massimo potenziale che la console potrebbe esprimere se ottimizzata a dovere, o meglio, solo il 60% di ciò che quelli della Capcom, secondo la loro visione, potrebbero tirare fuori da Xbox 360 in futuro.
Per questo imho va preso come un parere sogettivo, personale della Capcom, secondo la loro visione di cosa loro potrebbero tirar fuori dalla 360 in base al massimo potenziale di questa.
Certo che detto da loro, dopo cosa hanno tirato fuori dalla PS2, fa piacere.
Se l'avessero detto quelli della Ea nemmeno l'avrei considerato. :)
junkman1980
06-06-2006, 21:43
.
grazie :)
Penso che il tizio della Capcom con "circa il 60%" intendeva dire il 60% del massimo potenziale che la console potrebbe esprimere se ottimizzata a dovere, o meglio, solo il 60% di ciò che quelli della Capcom, secondo la loro visione, potrebbero tirare fuori da Xbox 360 in futuro.
Penso che il tizio della Capcom non sapesse neppure di che cosa stava parlando ;)
junkman1980
07-06-2006, 00:24
Penso che il tizio della Capcom non sapesse neppure di che cosa stava parlando ;)
allora mettiamola cosi:
se fra 3-4 anni ci saranno gia dei titoli che spremono la x a dovere potremo dire che meritera' 6/10(riguardo solo mero lato tecnico)?
BTinside
07-06-2006, 05:45
Mah, sempre lì a rovinarci le illusioni vero!!?? :mad: :D ;)
Allora facciamo così....secondo te, Lost Planet, in che percentuale esprime il massimo potenziale ottenibile con un 360? :D . Bella domanda....
Forse pensi che il valore del 60% espresso da quel tizio sia gonfiato?
BTinside
07-06-2006, 07:10
http://www.multiplayer.it/show.php?id=6119&img=21
http://images.multiplayer.it/1/119/6119/img0017.jpg
La grafica è davero notevole (se non è tutta photoshoppata :D ), ma a guardare meglio il numero di poligoni (almeno ai miei occhi da ignorante) non sembra così alto, è la qualità artistica dell'insieme che è notevole, nulla che non possa fare il 360 imho...(e non datemi del fanboy perchè è un commento smaliziato :p ). Tu che dici Fek?
BTinside
07-06-2006, 07:14
IGN riporta alcune stupefacenti informazioni tratte da un articolo di Ultra One, una rivista nipponica mensile che tratta di tecnologia.
Pare che Sony abbia intenzione di montare direttamente all'interno di PlayStation 3, il nucleo harware di PlayStation 2, ovvero la CPU Emotion Engine e la GPU Graphic Synthesizer. Questo garantirebbe una compatibilità completa con il software PlayStation 2, in attesa dell'elaborazione di un'emulazione software adeguata. Il piano sarebbe infatti di eliminare tale hardware in più dall'interno della next gen Sony una volta che si sia raggiunta una sufficiente emulazione software, in modo da abbassare i costi di produzione. In effetti, fino ad ora Sony ha sempre affermato di voler contare sulla compatibilità data dall'emulazione software, quindi quella dovrebbe essere la soluzione definitiva perseguita dal colosso nipponico.
Una tale emulazione hardware porterebbe alcuni punti in favore e altri a sfavore. Oltre all'innalzamento dei costi di produzione, infatti, dal punto di vista pratico si avrebbe da una parte una compatibilità praticamente completa con tutto il software PlayStation 2, ma dall'altra una riproduzione assolutamente fedele di quanto sarebbe possibile vedere su tale console, senza nessuna miglioria grafica o accelerazione di sorta data dall'hardware di PlayStation 3, visto che questo non verrebbe nemmeno chiamato in causa.
Questo, come già detto, solo per quanto riguarda i primi modelli della nuova console, poiché i successivi sarebbero comunque sprovvisti dei componentio hardware aggiuntivi.
Altre rivelazioni dal medesimo articolo arrivano sulle configurazioni e sul prezzo di PlayStation 3. *Sony starebbe pensando di rilasciare successivamente sul mercato nuovi modelli di PlayStation 3, via via con caratteristiche migliorate come hard disk più capienti o maggiori prestazioni di networking, anche se la configurazione hardware di base rimarrà la medesima, in modo da avere uno standard nella riproduzione dei videogiochi (ovvero stessa velocità clock di CPU e quantità di memoria).....*
Oltre alla memoria su hard disk, PlayStation 3 godrà anche di una grande quantità di memoria flash utilizzabile, che servirà per contenere il sistema operativo e i futuri update software. L'hard disk non avrà file di sistema all'interno, in modo da renderlo tranquillamente intercambiabile senza arrecare danni (si prevede che l'hard disk sarà tranquillamente sostituibile con un qualsiasi disco rigido comprato in negozio di articoli per computer, ad esempio).
Infine, il prezzo della console nel suo modello superiore sarà, secondo Ultra One, circa 73.000 yen (poco più di 550 euro), anche se Sony lascerà probabilmente un margine di decisione sul prezzo ai negozianti stessi.
Tutte queste informazioni sono ancora in attesa di conferma da parte di Sony.
*....e ci mancherebbe che Sony rilasci pure versioni di PS3 via via più clokkate, ma stiamo scherzando? :rolleyes:
Già hard disk più capienti e maggiori velocità di networking sono fin troppo per i miei gusti! :rolleyes:
E se tale news corrisponde a verità Sony da parte mia si è giocata la console al lancio. La comprerò quando sarà aggiornata di tutto e costerà di meno, tanto se sto recuperando solo adesso i capolavori che ho perso su PS2, avrò il tempo di farlo anche su PS3...*
.
-=Krynn=-
07-06-2006, 08:26
Puo' sostenere quello che gli pare a lui :)
Beh fek ma questo è ovvio per tutti (credo). Il problema è appunto "quanto sono risuciti a fare saturando la X a quel modo?"
Io perlomeno quando dico che il gioco X sfrutta la console Y al 70% (per esempio) intendo quello....
*....e ci mancherebbe che Sony rilasci pure versioni di PS3 via via più clokkate, ma stiamo scherzando? :rolleyes:
Già hard disk più capienti e maggiori velocità di networking sono fin troppo per i miei gusti! :rolleyes:
E se tale news corrisponde a verità Sony da parte mia si è giocata la console al lancio. La comprerò quando sarà aggiornata di tutto e costerà di meno, tanto se sto recuperando solo adesso i capolavori che ho perso su PS2, avrò il tempo di farlo anche su PS3...*
.
no guarda secondo me è da intendere come l'abbassamento del porcessu produttivo della cpu della 360; cioè migliorata nei consumi//dissipazioni calore am con prestazioni identiche
hd è comprensibile che vengano aumentati di dimensioni, anceh se non capisco cosa intendano con networking migliorato...
Giga lan? Router wirless incororato? bho
BTinside
07-06-2006, 08:40
no guarda secondo me è da intendere come l'abbassamento del porcessu produttivo della cpu della 360; cioè migliorata nei consumi//dissipazioni calore am con prestazioni identiche
hd è comprensibile che vengano aumentati di dimensioni, anceh se non capisco cosa intendano con networking migliorato...
Giga lan? Router wirless incororato? bho
No, in base a questo :
....anche se la configurazione hardware di base rimarrà la medesima, in modo da avere uno standard nella riproduzione dei videogiochi (.....ovvero stessa velocità clock di CPU e quantità di memoria)
....dicevo.. "ci mancherebbe anche questo... :rolleyes:"
Capito? :)
Coyote74
07-06-2006, 08:55
Mah, sempre lì a rovinarci le illusioni vero!!?? :mad: :D ;)
Allora facciamo così....secondo te, Lost Planet, in che percentuale esprime il massimo potenziale ottenibile con un 360? :D . Bella domanda....
Forse pensi che il valore del 60% espresso da quel tizio sia gonfiato?
Ma ho sbagliato io il 3d o siamo su quello dedicato alla PS3? Perchè mi pare si parli più di x360 che di altro :confused:
Yngwie74
07-06-2006, 10:13
Ma ho sbagliato io il 3d o siamo su quello dedicato alla PS3? Perchè mi pare si parli più di x360 che di altro :confused:
Dai, non fare il pignolo... visto il reply di fek qualcuno ha approfittato per fargli qualche domanda.
Come mai sei cosi' poco presente? Stai ancora facendo gli straordinari per comprarti la PS3 al lancio come ti ha suggerito il buon Ken? :D
Coyote74
07-06-2006, 10:23
Dai, non fare il pignolo... visto il reply di fek qualcuno ha approfittato per fargli qualche domanda.
Come mai sei cosi' poco presente? Stai ancora facendo gli straordinari per comprarti la PS3 al lancio come ti ha suggerito il buon Ken? :D
Si, lavoro a testa bassa per mettere da parte sti benedetti 600€ :D
Beh fek ma questo è ovvio per tutti (credo). Il problema è appunto "quanto sono risuciti a fare saturando la X a quel modo?"
Io perlomeno quando dico che il gioco X sfrutta la console Y al 70% (per esempio) intendo quello....
Secondo me queste domande non ha proprio senso porsele perche' quel numero non e' definibile. Che cosa puo' fare una PS3 o un 360? Tante belle cose, tutta una serie di algoritmi sono implementabili. Ma se faccio soft shadow con una certa qualita', poi non ho piu' tempo macchina per fare global illumination magari. E cosi' via.
Allora, Lost Planet che percentuale fa di tutto cio' che puo' fare un 360? Lo 0.0000001%. Quanto sfrutta la macchina? Molto probabilmente al 100%. Vedi che non ha proprio senso la domanda? :)
Gli effetti che puoi mettere dentro un gioco sono una questione di scelte e compromessi progettuali e dipendono dal progetto.
Yngwie74
07-06-2006, 14:59
Gli effetti che puoi mettere dentro un gioco sono una questione di scelte e compromessi progettuali e dipendono dal progetto.
Premetto che non sono un esperto e quindi chiedo a te un giudizio che riterro' piu' che attendibile. Girando per la rete mi sono imbattuto in questo articolo (http://gamesfirst.com/?id=1132) di cui riporto la parte su cui vorrei farti la domanda:
# XNA:
XNA is a development tool that Microsoft introduced in 2004. XNA helps developers build games more quickly and more efficiently. XNA represents a refinement of everything that has been learned developing for the Xbox, which has an architecture that is very similar to the Xbox 360. As a new development tool, it represents a change in the way that game developers might program, and how it impacts on filesize is an unknown factor.
Editor's Note: After the initial publication of this article, we received an e-mail from Brian Keller, a Microsoft Product Manager who works on the XNA development tools. He's written an excellent and detailed post about how the XNA development tools influence final game sizes. We encourage you to read the detailed explanation of how this works, but generally speaking Brian confirms that XNA really does seem to help reduce the number of unused assets that float around during development, cluttering things up and ultimately leading to bloated programs. One example he uses is MechCommander 2, which it turns out shipped with an astonishing 40% of its textures never used during the final build of the game. XNA helps to limit this sort of underutilized scattering of textures by providing more efficient managing tools, among other things. If you're interested in this sort of discussion, his post is worth reading.
# Procedural Synthesis:
Procedural synthesis is has a great deal of potential to effect the Xbox 360's filesizes. In short, procedural synthesis is a way of producing graphics that Microsoft has pushed heavily with the introduction of the Xbox 360, including specific hardware functions designed to do handle procedural synthesis. It uses algorithms to produce high quality graphics out of extremely small files. For the best example of what procedural synthesis can do, check out .kkrieger, which means Warrior in German. This first person shooter is built almost entirely from procedural graphics, and as a consequence occupies about 96 Kilobytes of space. Yes, the game responsible for this screenshot here, here, and here could fit almost 14 copies on an old-fashioned 1.4 megabyte floppy disk.
You can download a beta version of this game from the developer's website here, but be warned that it's fairly buggy, and meant more as a technology demonstration than anything else.
Procedural synthesis is the reason that Elder Scrolls IV: Oblivion has such brilliant forests. Oblivion makes use of a technology called SpeedTree, a middleware product for procedurally generating forests and foliage. You can see other examples of their software in screenshots here, here, and here.
C'e' qualcosa di vero in quello che c'e' scritto o e' solo fuffa pubblicitaria? :)
Chiedo scusa in anticipo per l'OT ;)
X-ICEMAN
07-06-2006, 16:57
*....e ci mancherebbe che Sony rilasci pure versioni di PS3 via via più clokkate, ma stiamo scherzando?
.
http://pc.watch.impress.co.jp/docs/2006/0607/kaigai276_02l.gif
- - Games on PS3 are running at the PS3 with "basic configuration"
- Softwares will have different relationship with hardware(include none gaming) in future.
- Software module will be made inside the PS3(←my direct translation, such as OS?) so PS3 will have no problem adopting new hardware parts(this doesn't mean you can upgrade but just different versions of PS3).
- Thus two models of PS3 are actually two different configurations, thus there might be other configurations in future, such as, enhanced version of CELL, more memory etc.. (I personally believe this is for none gaming software uses) So the Higher-End model of PS3 might be released in future.
http://pc.watch.impress.co.jp/docs/2006/0607/kaigai276
che per gli ignoranti vorrebbe dire?????? :stordita:
X-ICEMAN
07-06-2006, 18:00
che il tempo di affinare qualche processo produttivo e probabilmente il "premium package" di ps3 da 600€ sarà sopravanzato da altri modelli più premium :D
e quindi piu' costosi?????
Capito? :)
Si si ora ci sono mi ero perso un attimo...
Io sono un pò scettico sull idea (sempre che sia vera) di rilasciare delle versioni più potenti della console.
Se le "aggiunte" vengono sfruttate per i giochi,chi ha una versione base che fa,si attacca al tram e fischia in curva :D ? Sviluppano 2 giochi per 2 versioni?
Nààààààààà
(I personally believe this is for none gaming software uses) So the Higher-End model of PS3 might be released in future.
Le console ,tolto quel minimo di multimedialità, devono rimanere macchine da gioco se iniziano a fare upgrade hw in una stessa generazione farcirle con qualsiasi cavolata gli venga in mente diventeranno ben presto come dei pc.
Già chi si comprerà una play dovrà accollarsi il costo di un lettore che pur buono ed economico che sia rispetto ad altre offerte non si sà se diventerà uno standard o meno (visto i precedenti con betamax e minidisc qualche timore l avrei).
OvErClOck82
07-06-2006, 18:43
Io sono un pò scettico sull idea (sempre che sia vera) di rilasciare delle versioni più potenti della console.
Se le "aggiunte" vengono sfruttate per i giochi,chi ha una versione base che fa,si attacca al tram e fischia in curva :D ? Sviluppano 2 giochi per 2 versioni?
Nààààààààà
Le console ,tolto quel minimo di multimedialità, devono rimanere macchine da gioco se iniziano a fare upgrade hw in una stessa generazione farcirle con qualsiasi cavolata gli venga in mente diventeranno ben presto come dei pc.
Già chi si comprerà una play dovrà accollarsi il costo di un lettore che pur buono ed economico che sia rispetto ad altre offerte non si sà se diventerà uno standard o meno (visto i precedenti con betamax e minidisc qualche timore l avrei).
ma queste notizie/sparate/cazzate/informazioni-prive-di-fondamento sono attendibili o no ?
-=Krynn=-
07-06-2006, 19:44
Secondo me queste domande non ha proprio senso porsele perche' quel numero non e' definibile. Che cosa puo' fare una PS3 o un 360? Tante belle cose, tutta una serie di algoritmi sono implementabili. Ma se faccio soft shadow con una certa qualita', poi non ho piu' tempo macchina per fare global illumination magari. E cosi' via.
Allora, Lost Planet che percentuale fa di tutto cio' che puo' fare un 360? Lo 0.0000001%. Quanto sfrutta la macchina? Molto probabilmente al 100%. Vedi che non ha proprio senso la domanda? :)
mmm sotto questa luce non l'avevo mai vista.....
BTinside
07-06-2006, 23:33
Che per me se la possono salare....6 mesi prima dell'uscita di PS4 compro una PS3 usata e gioco tutti i capolavori.
BTinside
07-06-2006, 23:37
mmm sotto questa luce non l'avevo mai vista.....
Nemmeno io, vorrebbe quasi dire che X 360 avrebbe un potenziale quasi infinito, dipende dal valoroso programmatore che trova quel modo di sviare ai compromessi progettuali. Ci deve essere un limite no? Va bene che se appesantisci di soft shadows non metti hdr o altre cazzatine varie però ci sarà un gioco che trovi quel compromesso fra tutte le possibilità dell'hardware più quel tocco artistico/illusionistico (che nasconda certi limiti) che sfrutti il 110% della console. O no?
-=Krynn=-
08-06-2006, 09:03
Nemmeno io, vorrebbe quasi dire che X 360 avrebbe un potenziale quasi infinito, dipende dal valoroso programmatore che trova quel modo di sviare ai compromessi progettuali. Ci deve essere un limite no? Va bene che se appesantisci di soft shadows non metti hdr o altre cazzatine varie però ci sarà un gioco che trovi quel compromesso fra tutte le possibilità dell'hardware più quel tocco artistico/illusionistico (che nasconda certi limiti) che sfrutti il 110% della console. O no?
beh questo discorso allora può essere applicato a tutte le console, anche alla cara vecchia defunta ps1.....
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=39982
Sempre più oscure queste affermazioni.
Che Sony abbia imparato dalla strategia delle case di produzione delle schede video? Uscire regolarmente con nuovi modelli, cessando la produzione dei vecchi, per mantenere costantemente il prezzo elevato.
Se si parte con gli upgrade si annullano completamente i vantaggi di una consolle rispetto al computer, una consolle è una spesa ogni 5-6 anni, un PC volendo potrebbe essere una spesa continua in aggiornamenti
Hitman47
08-06-2006, 12:44
No no..ho già letto gente che pensa questa trovata sia fichissima.."poter avere ogni ps3 un pezzo unico...wow" :cool:
britt-one
08-06-2006, 12:55
il discorso delle diverse versioni di una consolle a livello di package ci puo' anche stare, ma a livello di HW come si dice a Roma nun se po proprio sentì.
Aggiornamenti HW applicabili ad un unica consolle, potrebbe essere interessante, diluirebbe nel tempo la necessità di cambiare generazione in tempi che stanno diventando sembre piu' brevi, e quindi per le aziende minori costi di sviluppo per tirare fuori una consolle ogni 3 anni.
Certo che con hw integrati differenti, i miei soldi li vedranno tra un bel po di tempo.
Coyote74
08-06-2006, 13:15
Ragazzi, ma davvero pensate che la Sony applicherà tale politica degli upgrade? Non per dire, ma a me pare la più grande bufala sentita da un anno a questa parte e per vari motivi, primo tra tutti il fatto che la PS3 al lancio verrà venduta già sottocosto, con una perdita da parte della Sony e continuando ad evolverla tecnicamente, tale perdita perdurerebbe in modo inesorabile, causando un buco nero nei bilanci della società praticamente incolmabile. Su, dai, è lampante che queste voci sono assolutamente infondate, una politica simile la potrebbe attuare la Nintendo, che avrà una nuova console che si piazza in una fascia di prezzo tale e avrà un HW tale che da subito porta soldi in tasca alla società japponese, quindi con l'affinarsi delle tecnologie potrebbe anche permettersi, mantenendo intatto il prezzo, di continuare a essere competitiva sul mercato e guadagnarci sopra... ma escluderei a priori che progetti come quello di PS3 e x360 possano permettere tale politica. Poi tutto ciò rimane IMHO, naturalmente, e non avendo la sfera di cristallo posso essere smentito anche domani ;)
Yngwie74
08-06-2006, 13:45
L'uomo simbolo del marchio PlayStation, nonchè creatore dell'intera linea, è tornato a parlare alla stampa giapponese come abitualmente accade con una frequenza quasi giornaliera. Al sito Game Watch, Ken Kutaragi ha rivelato alcuni progetti "originali" per la futura PlayStation 3 che l'avvicinano al mondo dei Personal Computer.
La console viene infatti considerata (da Sony) come una piattaforma "configurabile" sullo stile del PC tanto che si potrebbe decidere di produrne altre versioni oltre alle due già annunciate, secondo quanto verrà segmentata l'utenza. Le ragioni di una simile strategia arrivano dai successi che altri produttori hanno raccolto utilizzando idee dello stesso tipo, ad esempio Apple oppure il PC con la sua tradizionale architettura "aperta". Ovviamente, una base minima di specifiche rimarrà identica per tutte le versioni, ma le specifiche potrebbero cambiare di molto tra i vari modelli, che potrebbero uscire su base annua.
Parlando invece di software (giochi), Ken Kutaragi ha confermato una direzione più "first party" per la PlayStation 3 ossia la volontà di favorire prima i giochi prodotti internamente e poi quelli di case esterne, al contrario delle console passate. Sony è infatti decisa a fare da "apripista" con i suoi giochi nella prossima generazione, benchè ovviamente supporti (comunque) tutte le maggiori software house al lavoro su PS3.
FONTE (http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=39982)
Coyote74
08-06-2006, 14:09
FONTE (http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=39982)
Questo vuol dire tutto e niente, un conto è considerare come espandibilità la possibilità di cambiare la capienza dell'HD, la velocità del lettore ottico, l'implementazione di nuovi dispositivi e un conto è dire che cambieranno le caratteristiche di processore, scheda video e ram. A mio avviso, con la dicitura "una base minima di specifiche rimarrà identica per tutte le versioni" intende definire che il cuore pulsante della macchina rimarrà quello (anche perchè renderla più performante dal punto di vista velocistico non ha alcun senso se poi i giochi devono essere ottimizzati per forza di cosa sulla versione "base") e il resto potrebbe essere anche configurabile a scelta.
britt-one
08-06-2006, 14:24
Questo vuol dire tutto e niente, un conto è considerare come espandibilità la possibilità di cambiare la capienza dell'HD, la velocità del lettore ottico, l'implementazione di nuovi dispositivi e un conto è dire che cambieranno le caratteristiche di processore, scheda video e ram. A mio avviso, con la dicitura "una base minima di specifiche rimarrà identica per tutte le versioni" intende definire che il cuore pulsante della macchina rimarrà quello (anche perchè renderla più performante dal punto di vista velocistico non ha alcun senso se poi i giochi devono essere ottimizzati per forza di cosa sulla versione "base") e il resto potrebbe essere anche configurabile a scelta.
Sono d'accordo ma stiamo sempre parlando di una società che sostine che non ti compri il gioco ma una licenza d'uso( e che quindi non hai diritto a rivendertelo come usato), che sta sperimentanto nuovi modi per applicare tale politica, e che, visto anche quello che dice katuragi, si sente un po' troppo sicura di se.
Certo anche il primo ministro iraqueno diceva che andava tutto bene mentre erano già entrati gli americani.....
Non so proprio cosa pensare sinceramente.
BTinside
08-06-2006, 15:01
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=39982
Sempre più oscure queste affermazioni.
Che Sony abbia imparato dalla strategia delle case di produzione delle schede video? Uscire regolarmente con nuovi modelli, cessando la produzione dei vecchi, per mantenere costantemente il prezzo elevato.
Se si parte con gli upgrade si annullano completamente i vantaggi di una consolle rispetto al computer, una consolle è una spesa ogni 5-6 anni, un PC volendo potrebbe essere una spesa continua in aggiornamenti
Ragazzi sono sicuramente solo fesserie! Voi pensate che chi compra al lancio la PS3 se ne ricompra una dopo 2 anni? Pensate davvero che PS3 in questo modo venderà molto considerando che esiste anche Xbox 360. Chi se la comprerebbe se fosse sogetta ad upgrade? Secondo me nessuno.
BTinside
08-06-2006, 15:03
Ragazzi, ma davvero pensate che la Sony applicherà tale politica degli upgrade? Non per dire, ma a me pare la più grande bufala sentita da un anno a questa parte e per vari motivi, primo tra tutti il fatto che la PS3 al lancio verrà venduta già sottocosto, con una perdita da parte della Sony e continuando ad evolverla tecnicamente, tale perdita perdurerebbe in modo inesorabile, causando un buco nero nei bilanci della società praticamente incolmabile. Su, dai, è lampante che queste voci sono assolutamente infondate, una politica simile la potrebbe attuare la Nintendo, che avrà una nuova console che si piazza in una fascia di prezzo tale e avrà un HW tale che da subito porta soldi in tasca alla società japponese, quindi con l'affinarsi delle tecnologie potrebbe anche permettersi, mantenendo intatto il prezzo, di continuare a essere competitiva sul mercato e guadagnarci sopra... ma escluderei a priori che progetti come quello di PS3 e x360 possano permettere tale politica. Poi tutto ciò rimane IMHO, naturalmente, e non avendo la sfera di cristallo posso essere smentito anche domani ;)
Ottima riflessione Fotter! :D
Yngwie74
08-06-2006, 17:33
Questo vuol dire tutto e niente.
Non te la prendere con me, io ho solo riportato l'articolo. :)
Coyote74
08-06-2006, 17:39
Ottima riflessione Fotter! :D
Cazzo, ormai sono universalmente riconosciuto come FOTTER... quasi quasi adatto anche il mio nick :D
Chi fa SFIGATTO? :sofico:
*sasha ITALIA*
08-06-2006, 17:40
secondo me una console deve rimanere tale, ma immaginatevi se fosse un PC a tutti gli effetti.. hanno piazzato 100 milioni di PS2, piazzare altre 100 milioni di macchine, magari con un OS dedicato...gran colpo POTENZIALE
Sono comunque totalmente contrario a questa cosa.
Coyote74
08-06-2006, 17:53
secondo me una console deve rimanere tale, ma immaginatevi se fosse un PC a tutti gli effetti.. hanno piazzato 100 milioni di PS2, piazzare altre 100 milioni di macchine, magari con un OS dedicato...gran colpo POTENZIALE
Sono comunque totalmente contrario a questa cosa.
Io potrei accettare un'unica strada che si accosta più o meno agli scenari ipotizzati (che trovo come minimo "bufaleschi"), e cioè che tra qualche tempo facciano una versione base base terra terra, che sia di partenza e da cui si possano estrapolare una miriade di versioni customizzate, senza però prescindere dal fatto che tutte hanno lo stesso procio, la stessa GPU e la stessa memoria. In pratica un po' come avviene per molti prodotti del mondo PC, ci si ritroverebbe ad avere una base a cui poi aggiungere a scelta maggior capienza dell'HD, ingressi per memory card, router interni, Wi-Fi, lettori più veloci, colori del case e via dicendo. Di modo che ognuno possa scegliere per il meglio cosa far mettere dentro alla propria PS3 in fase di ordinazione. Ma credo che sia una cosa alquanto difficile da realizzare.
Io potrei accettare un'unica strada che si accosta più o meno agli scenari ipotizzati (che trovo come minimo "bufaleschi"), e cioè che tra qualche tempo facciano una versione base base terra terra, che sia di partenza e da cui si possano estrapolare una miriade di versioni customizzate, senza però prescindere dal fatto che tutte hanno lo stesso procio, la stessa GPU e la stessa memoria. In pratica un po' come avviene per molti prodotti del mondo PC, ci si ritroverebbe ad avere una base a cui poi aggiungere a scelta maggior capienza dell'HD, ingressi per memory card, router interni, Wi-Fi, lettori più veloci, colori del case e via dicendo. Di modo che ognuno possa scegliere per il meglio cosa far mettere dentro alla propria PS3 in fase di ordinazione. Ma credo che sia una cosa alquanto difficile da realizzare.
Beh molte delle cose che dici si possono già fare, pensa alla versione base della 360........ puoi decidere se comprarti l hd,se prendere il pad wireless,cambiare il case con adesivi, mettere l adattatore wi-fi, aggiungere il lettore hd-dvd.
Anche la sulla ps3 probabilmente ci sarà la possibilità di scelta per l hd ecc....
Finchè ci si limita a queste cose ok ma nel momento in cui ti danno la possibilità di scegliere la cpu ,la gpu e la ram...... si potra chiamare PS4000-gt-turbofxf o come cavolo vuoi ma non sarà più una console bensì un pc :)
Beh molte delle cose che dici si possono già fare, pensa alla versione base della 360........ puoi decidere se comprarti l hd,se prendere il pad wireless,cambiare il case con adesivi, mettere l adattatore wi-fi, aggiungere il lettore hd-dvd.
Anche la sulla ps3 probabilmente ci sarà la possibilità di scelta per l hd ecc....
Finchè ci si limita a queste cose ok ma nel momento in cui ti danno la possibilità di scegliere la cpu ,la gpu e la ram...... si potra chiamare PS4000-gt-turbofxf o come cavolo vuoi ma non sarà più una console bensì un pc :)
E finisce pure il vantaggio di acquistare una console, visto che i problemi di sviluppo dei su PC sono principalmente dati dalla diversificazione di tutti i componenti. Non si può sfruttare al 100% un pc...
torgianf
08-06-2006, 18:49
PS3
Nuovi dettagli su Gran Turismo HD
Moto e auto insieme sul tracciato, più vetture su schermo e nuove "conferme" sul gioco online.
Con un messaggio pubblicato sul sito ufficiale giapponese, Kazunori Yamauchi (direttore del progetto) ha fornito alcuni piccoli "indizi" su ciò che vedremo in Gran Turismo HD, nome in codice dell'episodio previsto su PlayStation 3 (se tutto va bene) nel 2007.
In ambito vetture, è annunciata la possibilità di far competere nello stesso momento auto e moto (da strada) così da confrontare due stili di guida totalmente differenti (quello delle moto si rifà a Tourist Trophy). Nel caso, invece si puntasse alle sole quattroruote, il numero massimo di partecipanti salirà a 12. Sono anche annunciati vari perfezionamenti al modello fisico dei mezzi, benchè non si faccia menzione dei (tanto richiesti) danni. Nelle immagini a fondo news potete vedere il confronto relativo al pubblico (più spettatori animati nei rally) e alla risoluzione, con il "salto evolutivo" compiuto dal primo episodio su PSone.
Infine, il team creativo annuncia caricamenti "istantanei" per tutte le fasi del gioco, dai menu al passaggio titoli/pista, grazie all'uso intensivo del disco fisso. Relativamente al gioco online, buone notizie arrivano dalla conferma che i test appena avviati (in Giappone) su GT4 serviranno per "costruire" una sezione di rete stabile ed efficiente.
di Alessandro Martini - 8 giugno 2006 19:01
molto interessante,auto e moto insieme mi gusta :)
Fonte? sono curioso di vedere le foto :)
http://www.gran-turismo.com/jp/sp/detail.do?article_id=165
http://www.gran-turismo.com/jp/binary/images/nws11496773067433628.jpg
torgianf
09-06-2006, 02:08
Fonte? sono curioso di vedere le foto :)
c'e' tutto scritto nel quote,conosci l'italiano vero :confused: :D
CoreDump
09-06-2006, 08:55
Sinceramente l'idea delle moto è carina, ma quello che mi aspetto da GT su
Ps3 è tutt'altro, sto ancora aspettando che mi facciano una visuale all'interno
dell'abitacolo con tanto di cruscotto :D , i kit estetici su quasi ogni macchina
come sul 2, un database con i dati/caratteristiche dettagliati per ogni auto,
una fisica migliorata comprensiva di collissioni più realistiche oltra a una grafica
migliore e un numero maggiore di macchine in pista contemporaneamente,
ovviamente imho ;)
Murakami
09-06-2006, 08:58
Ragazzi, scusate l'OT, ma che fine ha fatto il thread ufficiale di Gt4? Perchè la funzione ricerca non me lo trova? :cry:
Coyote74
09-06-2006, 09:12
Occhio, io non parlo di upgrade effettuati "aftermarket", ma di un sistema di customizzazione che genera la macchina desiderata alla fonte. In pratica quello che fa la Apple (solo un esempio) con i propri clienti. Decido di comprare una PS3, vado dal venditore, gli dico la voglio con questo e quest'altro e la settimana successiva ce l'ho in casa come piace a me, senza dover pagare ogni pezzo come "ricambio" e quindi spendere cifre folli. Certamente poi, ci dovrà essere almeno una versione diciamo "fissa" per chi non ha particolari esigenze e vuole solo la pronta consegna.
Coyote74
09-06-2006, 09:14
E finisce pure il vantaggio di acquistare una console, visto che i problemi di sviluppo dei su PC sono principalmente dati dalla diversificazione di tutti i componenti. Non si può sfruttare al 100% un pc...
Se lasci il cuore della macchina sempre lo stesso (CPU, GPU, MB e RAM), ma cambi solo gli storage e i vari optional non si hanno di questi problemi e potrebbe anche essere, se ben ideata, una soluzione accettabile.
Dark Schneider
09-06-2006, 10:32
Ragazzi, scusate l'OT, ma che fine ha fatto il thread ufficiale di Gt4? Perchè la funzione ricerca non me lo trova? :cry:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=787519 ;)
Ormai la ricerca trova ben poca roba. Sicuramente ci sarà qualche problemino a livello di query. :)
Ottima notizia, forse un pò scontata
Questa settimana vi abbiamo riportato la pessima relazione in merito alle performance dell'hardware PlayStation 3 pubblicata da The Inquirer.
Il corrispondente dichiarava che la PS3 era "lenta e rotta", aggiungendo che una Xbox 360 era in grado di gestire più triangoli al secondo (500 milioni e oltre) rispetto al chip grafico RSX di nVidia (270 milioni).
Parlando con GamesIndustry.biz questa settimana, alcuni sviluppatori che hanno già familiarizzato con l'hardware PS3, hanno fermamente smentito il report, catalogandolo come "ingannevole, non informato e interamente insignificante."
Un programmatore ha così commentato: "E' soltanto un calcolo superfluo. Dov'è il contesto? Come sono stati misurati questi numeri? Ci sono differenti modi per calcolare le prestazioni dei triangoli e in molte circostanze non danno nessuna indicazione. Infatti, la PS2 sulla carta ha delle performance migliori dell'Xbox. Tutti però sanno che l'Xbox è più potente con i giochi reali; tuttavia se l'interesse è riempire uno schermo con il 2D, colori piatti, triangoli, allora la PS2 è decisamente meglio per queste operazioni, o almeno così traspare dai benchmark. Questo dimostra quanti sia insignificante questo calcolo - che è totalmente superfluo."
Per quanto riguarda la velocità del Cell, azzoppata da un accesso molto lento alla memoria, i programmatori hanno precisato che questo problema riguarda solamente la Devstation, la quale mostra solo 16 MB/s di lettura per la memoria locale, un dato da comparare con i reali componenti di PS3 e alle memorie che registrano ben 10-25 GB/s. I commenti, in seguito, si spostano sugli elogi nei confronti di Sony e sul fatto che programmare su PS3 è decisamente più semplice rispetto a PS2. Mistero risolto.
Fonte della news.
Murakami
09-06-2006, 11:28
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=787519 ;)
Ormai la ricerca trova ben poca roba. Sicuramente ci sarà qualche problemino a livello di query. :)
Grazie mille Dark: in effetti, da un pò di tempo non trovo più nulla... :mbe:
goldorak
09-06-2006, 11:33
Questa settimana vi abbiamo riportato la pessima relazione in merito alle performance dell'hardware PlayStation 3 pubblicata da The Inquirer.
Il corrispondente dichiarava che la PS3 era "lenta e rotta", aggiungendo che una Xbox 360 era in grado di gestire più triangoli al secondo (500 milioni e oltre) rispetto al chip grafico RSX di nVidia (270 milioni).
Parlando con GamesIndustry.biz questa settimana, alcuni sviluppatori che hanno già familiarizzato con l'hardware PS3, hanno fermamente smentito il report, catalogandolo come "ingannevole, non informato e interamente insignificante."
Un programmatore ha così commentato: "E' soltanto un calcolo superfluo. Dov'è il contesto? Come sono stati misurati questi numeri? Ci sono differenti modi per calcolare le prestazioni dei triangoli e in molte circostanze non danno nessuna indicazione. Infatti, la PS2 sulla carta ha delle performance migliori dell'Xbox. Tutti però sanno che l'Xbox è più potente con i giochi reali; tuttavia se l'interesse è riempire uno schermo con il 2D, colori piatti, triangoli, allora la PS2 è decisamente meglio per queste operazioni, o almeno così traspare dai benchmark. Questo dimostra quanti sia insignificante questo calcolo - che è totalmente superfluo."
Per quanto riguarda la velocità del Cell, azzoppata da un accesso molto lento alla memoria, i programmatori hanno precisato che questo problema riguarda solamente la Devstation, la quale mostra solo 16 MB/s di lettura per la memoria locale, un dato da comparare con i reali componenti di PS3 e alle memorie che registrano ben 10-25 GB/s. I commenti, in seguito, si spostano sugli elogi nei confronti di Sony e sul fatto che programmare su PS3 è decisamente più semplice rispetto a PS2. Mistero risolto.
Fonte della news.
:asd: mi pare di ricordare le stesse critiche che la Nintendo dava alla MS e alla Sony quando presento' il Gamecube.
Imparano in fretta alla Sony per il damage-control.
britt-one
09-06-2006, 13:25
Fonte della news.
Tanto alla fine le chiacchiere stanno a zero, le performance che interessano noi comuni mortali, è come si comporta una console quando ci gira sopra il gioco.
E questo dipende anche dalla bravura di sviluppo dei programmatori.
Tanto alla fine le chiacchiere stanno a zero, le performance che interessano noi comuni mortali, è come si comporta una console quando ci gira sopra il gioco.
E questo dipende anche dalla bravura di sviluppo dei programmatori.
A me invece interessa.
Mi spiego, non mi intertessa sapere se ce l'ha più grande o più corto dell'X360°:asd:
Però sapere che gli sviluppatori ritengono la macchina all'altezza della situazione e meno complicata da programmare della PS2 è una cosa che mi fa piacere.
Sopratutto quando vengono smentite le vaccate che hanno messo in giro in precedenza da siti del menga.
britt-one
09-06-2006, 16:44
A me invece interessa.
Mi spiego, non mi intertessa sapere se ce l'ha più grande o più corto dell'X360°:asd:
Però sapere che gli sviluppatori ritengono la macchina all'altezza della situazione e meno complicata da programmare della PS2 è una cosa che mi fa piacere.
Sopratutto quando vengono smentite le vaccate che hanno messo in giro in precedenza da siti del menga.
ti ripeto e imho, parlo per me
per esempio se la ps3 con mgs3 rispecchierà pienamente gli screenshot anticipati, allora potrei pensare di farmela al dayone.
Se è facile sviluppare, sinceramente a me frga poco, se cmq tirano fuori giochi all'altezza allora.
Anche la ps2 dicono che è piu' potente della vecchia x, ma poi il vero banco di prova sono gli utenti che ci giocano.
Anche quello che dicono gli sviluppatori è da prendere con le pinze perchè in fondo lavorano ,anche se indirettamente, per Sony....... se dicessero il contrario gli fanno i ciapet.
Se un fornitore di ammortizzatori della Bmw dicesse che i telai della stessa fanno schifo, non vede più un ordine :D
Se la devstation è azzoppata e loro sviluppano i giochi su quella, qualche strascico può esserci perchè chi cammina con lo zoppo inmpara a zoppicare :D :sofico:
ti ripeto e imho, parlo per me
per esempio se la ps3 con mgs3 rispecchierà pienamente gli screenshot anticipati, allora potrei pensare di farmela al dayone.
Se è facile sviluppare, sinceramente a me frga poco, se cmq tirano fuori giochi all'altezza allora.
Anche la ps2 dicono che è piu' potente della vecchia x, ma poi il vero banco di prova sono gli utenti che ci giocano.
??
mgs4 esce nel 2007 quindi dopo il dayone. Xbox era più potente di ps2... :)
X-ICEMAN
09-06-2006, 19:23
Anche la ps2 dicono che è piu' potente della vecchia x, questo al massimo lo dice kutaragi eh..
BTinside
09-06-2006, 19:41
questo al massimo lo dice kutaragi eh..
La notizia riportata sopra dice che in 2D rende meglio. Sarà vero? :mbe:
X-ICEMAN
10-06-2006, 09:00
La notizia riportata sopra dice che in 2D rende meglio. Sarà vero? :mbe:
no c'è scritto " interesse è riempire uno schermo con il 2D, colori piatti, triangoli"
ovvero un particolare task che non ha nulla a che vedere con la programmazione reale di giochi 2D (basti vedere le versioni 2d dei vecchi titoli snk o capcom usciti sulle due console e la resa differente motivata in primo luogo dalla maggiore memoria a disposizione di xbox )
[DJ]Dark83
10-06-2006, 09:47
http://www.beyond3d.com/forum/showthread.php?t=31328
la sony vorrebbe avvicinare il mondo console a quello computer, la cosa non mi convince molto, ma forse fa tutto parte solamente del tentativo di giustificare il prezzo rispetto ai concorrenti. tra l'altro la storia della console-pc non era una delle critiche alla x che piacciono tanto ai suoi detrattori? certo che la possibilità di avere linux e di far sviluppare a chiunque sopra è interessante ma quanto sarà davvero possibile?
X-ICEMAN
10-06-2006, 09:50
Dark83']http://www.beyond3d.com/forum/showthread.php?t=31328
la sony vorrebbe avvicinare il mondo console a quello computer, mai mettersi in competizione diretta con il mondo pc...
Arrivano i folli e si portan dietro il " Gigabyte 8N-SLI Quad Royal." ed ownano ps3 :D
http://images.tweaktown.com/imagebank/2xquadsli_01l.jpg
http://www.tweaktown.com/news/5814/2_x_nvidia_quad_sli_when_four_gpu_s_is_not_enough/index.html
BTinside
10-06-2006, 09:53
no c'è scritto " interesse è riempire uno schermo con il 2D, colori piatti, triangoli"
ovvero un particolare task che non ha nulla a che vedere con la programmazione reale di giochi 2D (basti vedere le versioni 2d dei vecchi titoli snk o capcom usciti sulle due console e la resa differente motivata in primo luogo dalla maggiore memoria a disposizione di xbox )
Ok, allora abbiamo scoperto che la PS2 è più veloce di Xbox nel "riempire" uno schermo con il 2D. :D
BTinside
10-06-2006, 09:57
mai mettersi in competizione diretta con il mondo pc...
Arrivano i folli e si portan dietro il " Gigabyte 8N-SLI Quad Royal." ed ownano ps3 :D
cut
http://www.tweaktown.com/news/5814/2_x_nvidia_quad_sli_when_four_gpu_s_is_not_enough/index.html
Questo tipo di soluzioni "belliche" si addicono bene al famoso detto americano "the bigger is better". Ma un detto italiano dice che il buon vino sta nella botte piccola.
Tutta quella potenza bruta inserita in un sistema fortemente bottlenecked e per il quale, per giunta, non vi ottimizzano adeguatamente secondo me non ha senso.
Per non parlare dei costi, quanto valgono quelle 4 vga + la mobo e il procio?
p.s. e l'hdd e la ram e il case e tutto il necessario? Quanto ce vò?
miiiiiiiiiiiillemila euro :D e dopo quanto devono aggiornare? :D
Dark83']certo che la possibilità di avere linux e di far sviluppare a chiunque sopra è interessante ma quanto sarà davvero possibile?
Tolti quei quattro smanettoni gli altri la usano come macchina da gioco perchè è così che DEVE essere.
Possibilità di Giocare senza configurare l impossibile,una seri di funzioanlità multimediali di base e poi basta, vogliamo fare la fine di un cellulare che ha tonnellate di applicazioni che non si usano mai ma che si pagano?
Chi non è soddisfatto può sempre comprarsi un pc.......... :read:
Coyote74
10-06-2006, 10:15
Questo tipo di soluzioni "belliche" si addicono bene al famoso detto americano "the bigger is better". Ma un detto italiano dice che il buon vino sta nella botte piccola.
Tutta quella potenza bruta inserita in un sistema fortemente bottlenecked e per il quale, per giunta, non vi ottimizzano adeguatamente secondo me non ha senso.
MILLEMILA EURO :O
Coyote74
10-06-2006, 10:18
Tolti quei quattro smanettoni gli altri la usano come macchina da gioco perchè è così che DEVE essere.
Possibilità di Giocare senza configurare l impossibile,una seri di funzioanlità multimediali di base e poi basta, vogliamo fare la fine di un cellulare che ha tonnellate di applicazioni che non si usano mai ma che si pagano?
Chi non è soddisfatto può sempre comprarsi un pc.......... :read:
Il discorso sarebbe leggermente diverso, nel senso che a quel punto chi volesse un PC per 4 soldi potrebbe buttarsi sulla PS3, che in più è anche un centro multimediale e una console. Se fosse possibile, credimi, sarebbero in molti a prendere in considerazione tale possibilità ;)
Uhm..... non so sai? :rolleyes:
Se aggiungi funzioni alla console te le fanno pagare sicuramente e il prezzo sale
- l utente smanettone (i 4 di prima :D ) se la compra come pc
- il super gamer abituato al mouse ecc.. la snobba
- tutti i consolettari si trovano una console che fa 15mila cose poi devono pur sempre comprare una tastiera , il mouse, la stampante che pur non avendo fili ti girano per il salotto o la cucina..... un casotto
Già adesso devi aggiornare,poi ti toccherà formattare,installare ecc..... si finisce sempre lì .
Quando un giorno la console farà tutte queste cose,sono sicuro che la casa che proporra un apparecchio semplice ,che ti permetta di giocare e basta, avrà la meglio perchè permetterà ad un sacco di persone di tornare al mondo spensierato dell intrattenimento domestico dove si inserisce il disco e si gioca........ :)
Scusate Giovani,
Ma la PS3 si potrà collegare anche con l'uscita DVI oltre cha alla HDMI?
Porgo questa domanda, perchè ho un THOMSON ( al plasma ) " HD Ready - Hi-Pix2 ", e non c'è l'uscita HDMI, ma la DVI, la CMP ( dove c'è collegata la XBOX 360 ) e la VGA ( oltre alle prese scart ).
Grazie anticipatamente
BTinside
10-06-2006, 13:47
Scusate Giovani,
Porgo questa domanda, perchè ho un THOMSON ( al plasma ) " HD Ready - Hi-Pix2 ", e non c'è l'uscita HDMI, ma la DVI, la CMP ( dove c'è collegata la XBOX 360 ) e la VGA ( oltre alle prese scart ).
Grazie anticipatamente
Intanto ti consiglio di spostare la 360 alla connessione vga :), per il resto non so...
Coyote74
10-06-2006, 13:53
Scusate Giovani,
Grazie anticipatamente
Certo che puoi, ti prendi un cavo HDMI-DVI e sei a posto ;)
BTinside
10-06-2006, 14:29
Certo che puoi, ti prendi un cavo HDMI-DVI e sei a posto ;)
Sicuro che si può?
Coyote74
10-06-2006, 14:31
Sicuro che si può?
Si, la connessione HDMI è identica alla DVI, solamente che in più veicola anche l'audio verso la TV. Sul mercato è pieno di cavi HDMI-DVI, in alternativa si può anche usare un cavo HDMI-HDMI e aggiungerci un piccolo adattatore HDMI-DVI (che costerà 5€).
BTinside
10-06-2006, 14:33
Si, la connessione HDMI è identica alla DVI, solamente che in più veicola anche l'audio verso la TV. Sul mercato è pieno di cavi HDMI-DVI, in alternativa si può anche usare un cavo HDMI-HDMI e aggiungerci un piccolo adattatore HDMI-DVI (che costerà 5€).
Mmmh, quindi, a parte che per l'audio si dovrà ricorrere ad altre vie (amplificatori etc..), ma non vi è una perdita qualitativa dovuta al passaggio da hdmi a dvi?
X-ICEMAN
10-06-2006, 14:36
Mmmh, quindi, a parte che per l'audio si dovrà ricorrere ad altre vie (amplificatori etc..), ma non vi è una perdita qualitativa dovuta al passaggio da hdmi a dvi?
no la connessione digitale è identica, almeno fino alle specifiche hdmi 1.3 dove in effetti la connessione hdmi potrebbe avere vantaggi ( lievi :) ) qualitativi... ma tanto i tv attuali non supportano quella modalità quindi..
il degrado di segnale da digitale a digitale non avviene, cambia solo la presa e il trasporto audio ( uscita ottica)
BTinside
10-06-2006, 14:41
no la connessione digitale è identica, almeno fino alle specifiche hdmi 1.3 dove in effetti la connessione hdmi potrebbe avere vantaggi ( lievi :) ) qualitativi... ma tanto i tv attuali non supportano quella modalità quindi..
il degrado di segnale da digitale a digitale non avviene, cambia solo la presa e il trasporto audio ( uscita ottica)
Quindi, se uno volesse acquistare un hd ready per il 360 ma pensando anche al futuro per ps3 andrebbe bene un qualsiasi tv che abbia come entrata sia vga che dvi?
Coyote74
10-06-2006, 14:53
Quindi, se uno volesse acquistare un hd ready per il 360 ma pensando anche al futuro per ps3 andrebbe bene un qualsiasi tv che abbia come entrata sia vga che dvi?
No, in vista dell'HD la VGA non va bene, nel senso che non gestisce ne i 1080p ne il hdcp. La dvi invece è OK ;)
BTinside
10-06-2006, 14:56
No, in vista dell'HD la VGA non va bene, nel senso che non gestisce ne i 1080p ne il hdcp. La dvi invece è OK ;)
Eh si però la vga mi serve pure altrimenti dove la metto la 360? :)
Coyote74
10-06-2006, 14:58
Eh si però la vga mi serve pure altrimenti dove la metto la 360? :)
Ah, non avevo capito, tu intendevi una TV che avesse sia VGA, sia DVI... certo, va bene, l'importante è che gestisca l'hdcp ;)
BTinside
10-06-2006, 15:01
Ah, non avevo capito, tu intendevi una TV che avesse sia VGA, sia DVI... certo, va bene, l'importante è che gestisca l'hdcp ;)
E qualsiasi tv hd che abbia un ingresso dvi supporta l'hdcp oppure ci sono modelli particolari?
Al limite la PS3 supporterà il component?
X-ICEMAN
10-06-2006, 15:12
se vuoi acquistare un tv hdready che vada bene per tutto compresi i lettori dvd, x360, hd-dvd, br, satellite etc, basta che recuperi un tv con 3 cose
- almeno 1280x720 di risoluzione
- presa HDMI
- presa component O vga
BTinside
10-06-2006, 15:18
se vuoi acquistare un tv hdready che vada bene per tutto compresi i lettori dvd, x360, hd-dvd, br, satellite etc, basta che recuperi un tv con 3 cose
- almeno 1280x720 di risoluzione
- presa HDMI
- presa component O vga
Ne esistono di tv che le hanno tutte? Hdmi (o dvi), component e vga insieme?
TechnoPhil
10-06-2006, 15:20
si certo!!
tutti gli lcd hdmi hanno tutte le prese e standard
B|4KWH|T3
10-06-2006, 16:43
Attento perchè mi sembra di aver capito che alcune tv con dvi NON supportano hdcp, mentre con hdmi vai sul sicuro.
Qualcuno confermi però perchè non sono sicuro di quello che ho scritto.
*sasha ITALIA*
10-06-2006, 16:48
Attento perchè mi sembra di aver capito che alcune tv con dvi NON supportano hdcp, mentre con hdmi vai sul sicuro.
Qualcuno confermi però perchè non sono sicuro di quello che ho scritto.
DVI-D è compatibile HDCP. In pratica è una HDMI con forma diversa e non convoglia l'audio ma solo il video
BTinside
10-06-2006, 18:28
DVI-D è compatibile HDCP. In pratica è una HDMI con forma diversa e non convoglia l'audio ma solo il video
E come faccio a capire se è una dvi o una dvi-d? Non mi postare la foto coi pin perchè non posso mettermi a guardare il dietro di un tv al centro commerciale :D .
C'è scritto forsE?
Comunque per questo ero dubbioso su cosa mi diceva Fotter! Lui dice che DVI=HDMI ma io ricordavo questo discorso dell'hdcp. Insomma illuminatevi una volta e per tutte. :D
Sasha quella tua cos'ha? Vga, component e Dvi?
*sasha ITALIA*
10-06-2006, 18:52
la mia ha
2 SCART
1 composito
1 VGA
1 Component
1 HDMI compatibile HDCP
ma cos'è, hai visto una tv e non sai se è cmpatibile hdcp?
Coyote74
10-06-2006, 19:14
E come faccio a capire se è una dvi o una dvi-d? Non mi postare la foto coi pin perchè non posso mettermi a guardare il dietro di un tv al centro commerciale :D .
C'è scritto forsE?
Comunque per questo ero dubbioso su cosa mi diceva Fotter! Lui dice che DVI=HDMI ma io ricordavo questo discorso dell'hdcp. Insomma illuminatevi una volta e per tutte. :D
Sasha quella tua cos'ha? Vga, component e Dvi?
Fotter, cioè io, ti ha detto chiaramente che deve avere DVI ed essere compatibile hdcp. Il fatto è che ormai il 90% delle TV LCD sono compatibili hdcp, per sapere se lo è al 100% devi vedere se la TV riporta la dicitura HDReady, se si, sei a posto.
Non avrei neppure dovuto aiutarti, visto che non ti fidi di me... miscredente :mad:
*sasha ITALIA*
10-06-2006, 20:03
Fotter, cioè io, ti ha detto chiaramente che deve avere DVI ed essere compatibile hdcp. Il fatto è che ormai il 90% delle TV LCD sono compatibili hdcp, per sapere se lo è al 100% devi vedere se la TV riporta la dicitura HDReady, se si, sei a posto.
Non avrei neppure dovuto aiutarti, visto che non ti fidi di me... miscredente :mad:
non mi fiderei più molto della dicitura HD-Ready, molti plasma a 1024 orizontali la riportano comunque..
Coyote74
10-06-2006, 20:07
non mi fiderei più molto della dicitura HD-Ready, molti plasma a 1024 orizontali la riportano comunque..
Si, ma la riportano proprio perchè, pur non avendoi una matrice 1280x720, quindi real HD, hanno però le connessioni digitali (DVI o HDMI) che supportano l'hdcp. ;)
Yngwie74
10-06-2006, 20:21
Si, ma la riportano proprio perchè, pur non avendoi una matrice 1280x720, quindi real HD, hanno però le connessioni digitali (DVI o HDMI) che supportano l'hdcp. ;)
In realta' la possono mettere perche' sono 720p, e quindi compatibili, che poi non abbiano 1280 linee verticali ma solo 1024 non influisce sul marchio HDReady. :)
Alla fine insomma conta il numero delle linee orizzontali. :)
Se guardate le ultime tv immesse sul mercato, la tendenza e' quella di mettere 2 porte hdmi, quindi non credo ci sia da preoccuparsi.
Coyote74
10-06-2006, 20:24
In realta' la possono mettere perche' sono 720p, e quindi compatibili, che poi non abbiano 1280 linee verticali ma solo 1024 non influisce sul marchio HDReady. :)
Alla fine insomma conta il numero delle linee orizzontali. :)
Se guardate le ultime tv immesse sul mercato, la tendenza e' quella di mettere 2 porte hdmi, quindi non credo ci sia da preoccuparsi.
Si, ma credo che lui avesse un qualche modello particolare in testa che ha solo VGA e DVI e chiedeva come fare a essere sicuro che fosse compatibile hdcp. E su questo sono certo, le TV per portare il marchio HDReady, devono essere compatibili hdcp.
BTinside
11-06-2006, 00:15
:) .
Ti credevo e sei nel cerchio della fiducia ,solo che c'era quel particolare dell'hdcp che non ricordavo che tu me l'avessi detto.
p.s. Complimentoni per come sai stare allo scherzo.. ;)
Yngwie74
11-06-2006, 00:43
p.s. Complimentoni per come sai stare allo scherzo.. ;)
Dai, anche tu cerca di capirlo... sta facendo 5-6 ore di straordinario al giorno, e' normale che sia irritabile! :D
HDCP è una specifica opzionale delle porte DVI-D e DVI-I (nella loro parte digitale).
Quindi non mettiamoci la mano sul fuoco a priori ;)
Per ora solo HDMI prevede HDCP come requisito fondamentale all'omologazione.
Ahhh...
Quei bellissimi, meravigliosi, divini schermi 1024*1024 :)
Un commesso deficiente dell €nics me li decantava pure come il meglio della tecnologia, alta definizione all'ennesima potenza :Puke:
BTinside
11-06-2006, 10:00
Dai, anche tu cerca di capirlo... sta facendo 5-6 ore di straordinario al giorno, e' normale che sia irritabile! :D
No io dicevo in senso positivo! Sta davvero allo scherzo... :)
BTinside
11-06-2006, 10:06
HDCP è una specifica opzionale delle porte DVI-D e DVI-I (nella loro parte digitale).
Quindi non mettiamoci la mano sul fuoco a priori ;)
Per ora solo HDMI prevede HDCP come requisito fondamentale all'omologazione.
Allora, andiamoci così : A me serve un tv hd ready che mi permetta di...
1. Collegare Xbox 360 rigorosamente in vga (quindi l'imput vga mi serve).
2. Collegare PS3 nella sua migliore connessione. Quindi Hdmi (o comunque Dvi-d con hdcp e poi convertitore hdmi che prenderò a parte).
3. Collegare Sky hd, o comunque la futura tv satellitare con segnale hd (sarà 720p,1080i o 1080p? boh... :mbe: )
4. Collegare lettori hd-dvd o blu ray da tavolo nella loro migliore connessione (quindi hdmi?)
Ora, esiste un hdtv che presenti tutti questi ingressi più l'imput component?
BTinside
11-06-2006, 10:12
Some 'Phantom insider' claims we will see the PS3 with downgraded specs than originally planned for Sony's next-gen console. We're looking at lower clock speeds, an external power supply and fully functional PS3 beta's are said not to exist. Sounds rather fishy to me right now.
quote:
Phantom Insider says : Fully functional PS3 betas still do not exist
Red says : hmm
Phantom Insider says: Despite that we have seen a number of downgrades
Red says: clock speed?
Red says: remember it was going to be 3.5 ghz?
Phantom Insider says: And now we have been told that the powersource might be an external 400 watt unit after all
Phantom Insider says: instead of internal as promised
Phantom Insider says: The current designs despite having vents all over the place apparently still cant dissipate the heat to sufficient levels
Phantom Insider says: And yields on 3.2 Gigaherz CELL processors are too low
Red says: they can't produce them in mass supply still?
Phantom Insider says: so the final release might run only at 2.8 gigaherz
Red says: were the units at e3 2.8?
Phantom Insider says: yes
Phantom Insider says: and had 2 gigs of ram
Phantom Insider says: dev kits ya know
In sostanza:
1. Il design attuale non permetterebbe di dissipare calore a sufficienza.
2. Non esistono versioni beta di PS3 pienamente funzionanti.
3. L'alimentatore potrebbe essere esterno e da 400w e non più interno.
4. La release finale del Cell potrebbe girare a 2,8 Ghz.
5. Le unità di PS3 all'e3 giravano a 2,8 Ghz e avevano 2 giga di ram.
6. Ovviamente è un rumor.
Coyote74
11-06-2006, 10:13
Se è per questo ne faccio anche di più... :O
Coyote74
11-06-2006, 10:17
Allora, andiamoci così : A me serve un tv hd ready che mi permetta di...
1. Collegare Xbox 360 rigorosamente in vga (quindi l'imput vga mi serve).
2. Collegare PS3 nella sua migliore connessione. Quindi Hdmi (o comunque Dvi-d con hdcp e poi convertitore hdmi che prenderò a parte).
3. Collegare Sky hd, o comunque la futura tv satellitare con segnale hd (sarà 720p,1080i o 1080p? boh... :mbe: )
4. Collegare lettori hd-dvd o blu ray da tavolo nella loro migliore connessione (quindi hdmi?)
Ora, esiste un hdtv che presenti tutti questi ingressi più l'imput component?
Mi sa che è dura trovare una TV con tutti quegli ingressi, dovresti come minimo avere 1 VGA, 1 component e 2 HDMI (o DVI)... eh no, non è facile. Una soluzione, anche se costosa, sarebbe quella di acquistare anche una ampli HT che abbia ingressi e uscite HDMI, così da buttarci dentro tutti i vari lettori, decoder e console, per poi collegarlo alla TV tramite la connessione digitale ;)
BTinside
11-06-2006, 10:22
Mi sa che è dura trovare una TV con tutti quegli ingressi, dovresti come minimo avere 1 VGA, 1 component e 2 HDMI (o DVI)... eh no, non è facile. Una soluzione, anche se costosa, sarebbe quella di acquistare anche una ampli HT che abbia ingressi e uscite HDMI, così da buttarci dentro tutti i vari lettori, decoder e console, per poi collegarlo alla TV tramite la connessione digitale ;)
No guarda non intendevo che dovesse avere 500 entrate hdmi e 700 vga, me ne basta una sola per tipo, l'importante è che abbia tutti i tipi di connessione che servono a me. Se lo devo comprare mi deve permettere di visionare qualsiasi cosa gestisca fonti hd.
Per quanto riguarda l'ampli ht poi ovviamente quella la prenderò per collegare tutto insieme senza dover staccare e riattaccare nulla. Ma non vi sono perdite di qualità con questi tipi di connessioni multiple?
No guarda non intendevo che dovesse avere 500 entrate hdmi e 700 vga, me ne basta una sola per tipo, l'importante è che abbia tutti i tipi di connessione che servono a me. Se lo devo comprare mi deve permettere di visionare qualsiasi cosa gestisca fonti hd.
Per quanto riguarda l'ampli ht poi ovviamente quella la prenderò per collegare tutto insieme senza dover staccare e riattaccare nulla. Ma non vi sono perdite di qualità con questi tipi di connessioni multiple?
Tutte le tv lcd decenti hanno tutte quelle connessioni ;)
Io ho un Samsung LE27T51 che avra' quasi un annetto ormai e ha:
- Composito
- Component
- Dvi
- Vga
- Scart
- Scart Rgb
- S-video
Manca solo HDMI che per ovvi motivi ai tempi non se lo cagava nessuno...
Forse sara' meno facile trovare sia il DVI che HDMI, anzi penso che tra qualche tempo ci troverai solo HDMI visto che fan la stessa cosa ma quest'ultimo porta anche l'audio.
Coyote74
11-06-2006, 10:32
Sulle digitali perdite non ce ne sono, sulle analogiche qualcosina si, ma nulla di grave ;)
BTinside
11-06-2006, 10:32
']
- Composito
- Component
- Dvi
- Vga
- Scart
- Scart Rgb
- S-video
Certo, ma supporta hdcp?
BTinside
11-06-2006, 10:33
We found a bit of of old (well by our standards) but still interesting news, Hiromichi Tanaka of Square Enix stated the creating a port of Windows version of FFXI to the 360 was a fairly swift job due to the hardware, but porting the title to the PS3 would require development alsmost from scratch and would perhaps take two to three years to complete. To me this sounds like good news, as the PS3 hardware is very unique - seeing as it's not so easy just to port games over, developers will be forced to look to be original and produce optimal games for the PS3.
quote:
The Xbox 360 operating system shares enough similarities with Windows, he said, so that porting the Windows version of FFXI to the 360 was a fairly quick task. A PS3 version of FFXI, on the other hand, would require redeveloping the game almost from scratch, a process that Tanaka estimated would take two or three years.
As a result, FFXI will emphatically not be a launch title for the PS3. In fact, Tanaka did not commit to bringing out FFXI for the PS3 at any time. He feels that the resources required to port the game to the PS3 might be better invested in a new game that's built from the ground up for next-gen hardware--but his team has yet to make a final decision one way or another.
.
Coyote74
11-06-2006, 10:33
Certo, ma supporta hdcp?
Bastardo... ora gli metti i dubbi :asd:
BTinside
11-06-2006, 10:34
Bastardo... ora gli metti i dubbi :asd:
:stordita:
Coyote74
11-06-2006, 10:36
.
Si, ma che ce ne frega di FFXI? :confused:
BTinside
11-06-2006, 10:41
Si, ma che ce ne frega di FFXI? :confused:
A mia un mi 'nne futte nente!! :O
http://www.repubblica.it/2004/d/sezioni/cronaca/bada/bada/ansa_4823137_55350.jpg
Yngwie74
11-06-2006, 13:03
A dire la verita' in vista dell'upgrade verso l'hd mi sto attrezzando con un sintoampli che funzioni anche da switch per le connessioni video.
Come lo Yamaha rx-v2600 che fa anche upscaling del segnale.
IN: 3hdmi, 2 component, 7 (!) s-video, una marea di digitali ottiche.
Ovviamente esce sia con hdmi che con component che con s-video che con composito. Inoltre upscala a 720p-1080i tutte le connessioni analogiche sull'hdmi.
Purtroppo costicchia (siamo sui 1000€) pero' mi sta rassegnado a spenderceli per avere un ottimo ampli HT e anche un discreto switch video con upscaler.
Certo, ma supporta hdcp?
Non ricordo chi qua mi ha detto che per essere HD READY i tv devono supportare HDCP, è scritto nell'eula.
Poi non so....
BTinside
11-06-2006, 13:37
IN: 3hdmi, 2 component, 7 (!) s-video, una marea di digitali ottiche.
Ovviamente esce sia con hdmi che con component che con s-video che con composito. Inoltre upscala a 720p-1080i tutte le connessioni analogiche sull'hdmi.
Purtroppo costicchia (siamo sui 1000€) pero' mi sta rassegnado a spenderceli per avere un ottimo ampli HT e anche un discreto switch video con upscaler.
A che ti serve?? Non ho capito bene, un amoli audio che ha connessioni video?
Coyote74
11-06-2006, 13:42
Si è quello che consigliavo anche io, in pratica quegli ampli fungono da switch sui segnali video. Se la tua TV ha una sola presa HDMI, ci puoi collegare solo una periferica HDMI, invece utilizzando uno di quegli amplificatori HT, puoi sfruttare anche 3-4 periferiche HDMI collegate alla TV tramite l'ampli stesso. Una figata.
BTinside
11-06-2006, 14:45
Si è quello che consigliavo anche io, in pratica quegli ampli fungono da switch sui segnali video. Se la tua TV ha una sola presa HDMI, ci puoi collegare solo una periferica HDMI, invece utilizzando uno di quegli amplificatori HT, puoi sfruttare anche 3-4 periferiche HDMI collegate alla TV tramite l'ampli stesso. Una figata.
Scusa ma allora significa che l'amplificatore va collegato alla tv? :mbe:
Coyote74
11-06-2006, 18:05
Scusa ma allora significa che l'amplificatore va collegato alla tv? :mbe:
Si, è lui che convoglia poi tutti i segnali video verso la TV ;)
BTinside
11-06-2006, 19:47
Si, è lui che convoglia poi tutti i segnali video verso la TV ;)
Allora in pratica si avrà una situazione del tipo :
Ps3, 360, hd-dvd, sky hd >>>>> amplificatore>>>>TV ?
Ciò significa che l'ampli oltre ad avere ingressi hdmi deve anche avere un uscita hdmi che va a collegarsi con l'entrata hdmi del televisore giusto?
Nel caso di PS3, dato che l'hdmi convoglia anche l'audio, attraverso questo tipo di conenssione la console sarà capace di inviare (e l'ampli di ricevere) sia il segnale video che il segnale audio 5.1 senza bisogno di ulteriori connessioni ottice digitali via toslink o coassiali?
E se attraverso l'hdmi la ps3 manda l'audio 5.1 all'ampli e il video al tv(ma sempre attraverso l'ampli ) non va a finire che senti l'audio in 5.1 con l'amplificatore ma contemporaneamente sentendolo anche dalle casse della tv?
Quali casse secondo te andrebbero affiancate? E se non potessi tirare i fili per il soggiorno ma volessi comunque mettere i rear speaker nella giusta posizione come potrei fare? Aiutami che sono niubbo :)
BTinside
11-06-2006, 20:51
Quali casse secondo te andrebbero affiancate? E se non potessi tirare i fili per il soggiorno ma volessi comunque mettere i rear speaker nella giusta posizione come potrei fare? Aiutami che sono niubbo :)
Concordo con Yngwie che se vuoi la risposta prima devi dirci chi altro lavora ad Halo oltre bungie... :D
Concordo con Yngwie che se vuoi la risposta prima devi dirci chi altro lavora ad Halo oltre bungie... :D
No :D
X-ICEMAN
11-06-2006, 21:06
io ho sentito questo a casa di un amico, e penso che lo comprerò pure io http://www.yamahahifi.it/scheda_prod.asp?IDP=118
BTinside
11-06-2006, 21:10
No :D
Domanda scritta su carta firmata?.. :D
io ho sentito questo a casa di un amico, e penso che lo comprerò pure io http://www.yamahahifi.it/scheda_prod.asp?IDP=118
E funziona????
BTinside
11-06-2006, 21:12
Questo cosa fa? l'upscaling, il caffè, ha gli ingressi hdmi?
Come mai si chiama "proiettore"? :stordita:
BTinside
11-06-2006, 21:18
OT
Ragazzi ma avete notato che non si vede più quì sul forum Yossarian? Mi pare che fosse un ex ingegnere nvidia (così diceva) e spesso dava delucidazioni sugli hardware. :)
tommylee1
11-06-2006, 21:54
OT
Ragazzi ma avete notato che non si vede più quì sul forum Yossarian? Mi pare che fosse un ex ingegnere nvidia (così diceva) e spesso dava delucidazioni sugli hardware. :)
Starà finendo RSX :doh:
X-ICEMAN
11-06-2006, 21:54
Questo cosa fa? l'upscaling, il caffè, ha gli ingressi hdmi?
Come mai si chiama "proiettore"? :stordita:
no non fa una cippa se non gestire l'audio... ma il risultato è veramente ottimo
BTinside
11-06-2006, 21:56
Starà finendo RSX :doh:
Ehi, sei tornato a seminare il terrore...:asd: :D ;) .
tommylee1
11-06-2006, 21:59
Ehi, sei tornato a seminare il terrore...:asd: :D ;) .
Come al solito....... :D :D :D :D :D
Yngwie74
12-06-2006, 00:46
Oramai quasi tutti i sintoamplificatori da HT fanno anche da switch video. Alcuni funzionano solo da switch, altri fanno anche deinterlacing (576i->576p), altri ancora fanno anche upscaling.
Piu' e' buono il processore che upscala piu' viene upscalato anche il prezzo! :D
L'ampli di cui parlavo ha 2 input hdmi e 1 out hdmi cosi' come 3 input component e 1 out component... gli input svideo, composito e digital optical audio nemmeno si contano da quanti sono! :)
Cmq guarda tu stesso il pannello posteriore delle connessioni:
http://img98.imageshack.us/img98/9292/previewrxv2600sp0yi.jpg
Yngwie74
12-06-2006, 01:01
So che ti stai wirelessizzando, ma per quanto riguarda gli speakers, se vuoi un consiglio lascia proprio perdere... c'e' gente che spende piu' di 300€ di cavetteria per evitare al massimo le interferenze...
E cmq considera che in qualche modo li devi alimentare, quindi un filo fino allo speaker ci deve arrivare.
Per quanto riguarda il tipo di casse ci sono filosofie e pensieri diversi, ma tutto dipende dal quanto vuoi spendere (e come non potrebbe?) e se preferisci avere tutto e subito (nel senso impianto di diffusori completo) oppure comprarti subito 2 bei frontali e magari il sub e poi procedere a completare il resto col tempo.
Sento parlare bene dei frontali wharfedale 9.4 (si trovano a circa 290€ la coppia).
BTinside
12-06-2006, 08:10
Oramai quasi tutti i sintoamplificatori da HT fanno anche da switch video. Alcuni funzionano solo da switch, altri fanno anche deinterlacing (576i->576p), altri ancora fanno anche upscaling.
Piu' e' buono il processore che upscala piu' viene upscalato anche il prezzo! :D
L'ampli di cui parlavo ha 2 input hdmi e 1 out hdmi cosi' come 3 input component e 1 out component... gli input svideo, composito e digital optical audio nemmeno si contano da quanti sono! :)
Cmq guarda tu stesso il pannello posteriore delle connessioni:
cut
Prezzo? :D
BTinside
12-06-2006, 08:14
So che ti stai wirelessizzando, ma per quanto riguarda gli speakers, se vuoi un consiglio lascia proprio perdere... c'e' gente che spende piu' di 300€ di cavetteria per evitare al massimo le interferenze...
E cmq considera che in qualche modo li devi alimentare, quindi un filo fino allo speaker ci deve arrivare.
Per quanto riguarda il tipo di casse ci sono filosofie e pensieri diversi, ma tutto dipende dal quanto vuoi spendere (e come non potrebbe?) e se preferisci avere tutto e subito (nel senso impianto di diffusori completo) oppure comprarti subito 2 bei frontali e magari il sub e poi procedere a completare il resto col tempo.
Sento parlare bene dei frontali wharfedale 9.4 (si trovano a circa 290€ la coppia).
Ecco fek, ora puoi dirci chi altro lavora ad Halo oltre la Bungie... :D
Grazie, allora devo trovare una soluzione alternativa... hmmm
Ecco fek, ora puoi dirci chi altro lavora ad Halo oltre la Bungie... :D
No! :D
Yngwie74
12-06-2006, 09:10
Prezzo? :D
Sui 1100-1300 a seconda di dove lo compri. Purtroppo in questo periodo e' quasi introvabile, dovrebbe ritornare in ampie disponibilita' a fine luglio o al max a settembre...
Questo e' cio' che fa ai segnali video:
http://img116.imageshack.us/img116/970/coversionevideo1yc.png
Quindi qualsiasi cosa che entri in ingresso sull'ampli puo' venire deinterallacciata, scalata e inviata al tv tramite hdmi.
Ovviamente per i segnali hdmi si tratta semplicemente di un pass throught senza alcuna elaborazione.
Yngwie74
12-06-2006, 09:20
Grazie, allora devo trovare una soluzione alternativa... hmmm
Gia' con 2 frontali buoni e al max un sub stai messo benissimo. Quelli non dovresti avere problemi ad averli wired, visto che cmq li tieni nei pressi della tv.
Poi con calma cercherai il centrale e per ultimo quando ne avrai voglia penserai ai rear channel, magari dopo aver trovato la soluzione su dove dover fare passare i fili.
Quindi qualsiasi cosa che entri in ingresso sull'ampli puo' venire deinterallacciata, scalata e inviata al tv tramite hdmi.
Ovviamente per i segnali hdmi si tratta semplicemente di un pass throught senza alcuna elaborazione.
Questo vuol dire in parole povere che se ho un ingresso normale da un DVD player, questo mi viene deinterlacciato e scalato automaticamente? Quindi la qualita' migliora rispetto al mandare il segnale dritto al televisore LCD?
Yngwie74
12-06-2006, 10:58
Questo vuol dire in parole povere che se ho un ingresso normale da un DVD player, questo mi viene deinterlacciato e scalato automaticamente? Quindi la qualita' migliora rispetto al mandare il segnale dritto al televisore LCD?
Fondamentalmente dipende dal dvdplayer e dall'LCD che hai.
Se il tuo dvdplayer non ha scaler interni e lo scaler del tv fa pena (come su quasi tutti gli lcd), allora sicuramente la qualita' di visualizzazione sara' migliore. Un segnale 576i viene deinterallacciato e upscalato (o se vuoi solo upscalato a 1080i)
Se ad esempio hai un dvdplayer che ti esce in component (ad es 576p) l'ampli te lu upscala a 720p e lo invia al tv tramite hdmi.
Ricordiamoci che e' anche un ottimo apmli per le sorgenti audio che in piu' ha anche funzioni di deinterlacer e scaler.
In altre parole il suo scaler interno potra' tornare molto utile nel caso di utilizzo con: dvdplayer senza scaler o con scaler scadenti. Sorgenti sat (Sky SD) e DTT, console old-generation.
Esattamente quello che volevo sapere. Grazie! :)
Yngwie74
12-06-2006, 11:21
Esattamente quello che volevo sapere. Grazie! :)
Figurati! ;)
Se ti interessa puoi scaricarti il PDF sulle specifiche in quersta pagina (http://www.yamahahifi.it/scheda_prod.asp?IDP=148). Oltretutto guardati gli altri sintoampli, o se puoi permetterteli, gli amplificatori e processoria audio/video della serie DSP (tipo lo Z9).
Coyote74
12-06-2006, 11:26
Allora in pratica si avrà una situazione del tipo :
Ps3, 360, hd-dvd, sky hd >>>>> amplificatore>>>>TV ?
Ciò significa che l'ampli oltre ad avere ingressi hdmi deve anche avere un uscita hdmi che va a collegarsi con l'entrata hdmi del televisore giusto?
Nel caso di PS3, dato che l'hdmi convoglia anche l'audio, attraverso questo tipo di conenssione la console sarà capace di inviare (e l'ampli di ricevere) sia il segnale video che il segnale audio 5.1 senza bisogno di ulteriori connessioni ottice digitali via toslink o coassiali?
E se attraverso l'hdmi la ps3 manda l'audio 5.1 all'ampli e il video al tv(ma sempre attraverso l'ampli ) non va a finire che senti l'audio in 5.1 con l'amplificatore ma contemporaneamente sentendolo anche dalle casse della tv?
Si funziona proprio così. Per quanto riguarda poi il fatto di ritrovarsi con l'audio sia sull'ampli che sulla TV, penso che si possa disabilitare dalle funzioni dell'ampli la mandata dell'audio alla TV, o in mancanza di questa funzione, basta mettere a zero il volume della TV o usare il MUTE. ;)
Coyote74
12-06-2006, 11:27
No, lascia perdere, è una porcata.
X-ICEMAN
12-06-2006, 12:12
No, lascia perdere, è una porcata.
rispetto il tuo giudizio, ma non lo condivido.. visto che ho potuto provarlo e lo giudico diversamente :) è un compromesso rispetto ad un impianto cablato con le casse posizionate correttamente, ma è un compromesso che funziona molto meglio del mio setup casalingo, che per motivi di spazio non posso completare con i 2 rear left and right, con il sub mezzo coperto, ed gli altoparlanti frontali cosi come il centrale posti un pò troppo in alto rispetto alla tv.
Coyote74
12-06-2006, 12:19
Quotissimo. Se posso dare un consiglio, anche le Chario sono delle ottime casse, con un rapporto qualità/costo molto elevato.
Coyote74
12-06-2006, 12:22
rispetto il tuo giudizio, ma non lo condivido.. visto che ho potuto provarlo e lo giudico diversamente :) è un compromesso rispetto ad un impianto cablato con le casse posizionate correttamente, ma è un compromesso che funziona molto meglio del mio setup casalingo, che per motivi di spazio non posso completare con i 2 rear left and right, con il sub mezzo coperto, ed gli altoparlanti frontali cosi come il centrale posti un pò troppo in alto rispetto alla tv.
Sarà come dici tu, ma per un appassionato come me rimane una vaccata. Preferisco 1000 volte spendere di più, ma avere un prodotto serio. Tra le mie casse della B&W e quel coso non esiste proprio paragone (l'ho sentito in funzione) e non c'è differenza di prezzo che tenga. Piuttosto meglio spendere 1000€ e comprarsi un set completo di casse della Chario o similari, che proprio non lo vedono.
X-ICEMAN
12-06-2006, 12:53
Sarà come dici tu, ma per un appassionato come me rimane una vaccata. Preferisco 1000 volte spendere di più, ma avere un prodotto serio. Tra le mie casse della B&W e quel coso non esiste proprio paragone (l'ho sentito in funzione) e non c'è differenza di prezzo che tenga. Piuttosto meglio spendere 1000€ e comprarsi un set completo di casse della Chario o similari, che proprio non lo vedono.
non è una questione di qualità degli altoparlanti, o dell'amplificatore ma di tridimensionalità del suono..
non posso posizionare un HT come si deve, e stare senza rear speaker per quanto possa attivare le funzioni di virtual dolby sul mio amply (che tanto scarso non è ) non è la soluzione ideale.
avessi lo spazio e la voglia di installare un sistema HT come si deve, non avrei alcun problema a spendere 1000€ o più per una cosa che utilizzo spesso tra console, film e tv, ma visto che non ho ne spazio per posizionare correttamente le casse ne la voglia di installarle a muro rendendo i fili "invisibili" :)
http://www.samsung.com/it/products/tv/lcdtv/le23t51bxxec.asp
che ne pensate? ha l'uscita dvi ma non sò se è compatibile hdcp
Coyote74
12-06-2006, 14:38
http://www.samsung.com/it/products/tv/lcdtv/le23t51bxxec.asp
che ne pensate? ha l'uscita dvi ma non sò se è compatibile hdcp
Porta la dicitura HDReady, quindi per specifica deve essere compatibile hdcp ;)
Yngwie74
12-06-2006, 15:01
Porta la dicitura HDReady, quindi per specifica deve essere compatibile hdcp ;)
Okkio perche' la Samsung fu una delle marche ad utilizzare un po' troppo allegramente il logo hdready... oltretutto il modello non e' nemmeno recente. Per essere sicuro fatti un giro sul forum di avmagazine e chiedi a chi lo possiede.
Poi e' molto probabile che lo sia, ma meglio aver paura che toccarne come si dice qui a Pisa. :)
http://www.samsung.com/it/products/tv/lcdtv/le40r51bxxec.asp
io ho comprato questo, non è nuovissimo, ma proprio per questo motivo ora ha un rapporto prezzo/qualità molto interessante.
Purtroppo a casa non ho nessuna sorgente HD per lanciarlo a pieno regime, ma in negozio con un sorgente windows media video in HD faceva la sua marcia figura.
Allo stesso sorgente c'erano altri 40": un Sony Bravia ,un Panasonic, uno Sharp Aquos e questo, ho giocherellato con i settaggi video di tutti quanti e, a parte il Sony che è un gradino avanti, secondo me gli altri si equivalgono abbastanza, unica differenza il prezzo.
Coyote74
12-06-2006, 15:25
Okkio perche' la Samsung fu una delle marche ad utilizzare un po' troppo allegramente il logo hdready... oltretutto il modello non e' nemmeno recente. Per essere sicuro fatti un giro sul forum di avmagazine e chiedi a chi lo possiede.
Poi e' molto probabile che lo sia, ma meglio aver paura che toccarne come si dice qui a Pisa. :)
Cioè dici che alcune case usavano la dicitura HDReady senza averne le specifiche obbligatorie? Che schifo :(
BTinside
12-06-2006, 16:58
Ken Kutaragi, in una recente intervista, ha dichiarato che per Playstation 3 sarà adottato l'E-Distribution proprio come avviene su Apple e I-Tuned. Per il gioco online invece è confermata la possibilità di giocare gratuitamente mentre i contenuti da scaricare saranno a pagamento, su un modello simile a quello di Xbox Live della console Microsoft.
.
Ottima come cosa .
C'è da dire che il servizio xbox live non costa uno sproposito, 60 euro per un anno all inclusive (cosi mi hanno detto) ,i demo da scaricare dovrebbero essere gratis
Se così fosse è ancora più conveniente perchè una rivista con dvd ti costa di piu di quelle 5 euro al mese che si pagano con il live ;)
BTinside
12-06-2006, 20:44
Ottima come cosa .
C'è da dire che il servizio xbox live non costa uno sproposito, 60 euro per un anno all inclusive (cosi mi hanno detto) ,i demo da scaricare dovrebbero essere gratis
Se così fosse è ancora più conveniente perchè una rivista con dvd ti costa di piu di quelle 5 euro al mese che si pagano con il live ;)
Si infatti, ma il problema è : Saranno gratis le demo nel serizio online di Sony? Perchè va bene che ti mettono gratis l'online gaming ma se poi ti fanno pagare le demo... :rolleyes:
lo trovo a 700 euro adesso mi informo, bisogna capire se l'uscita dvd e del tipo dvd-d
Yngwie74
13-06-2006, 00:33
Cioè dici che alcune case usavano la dicitura HDReady senza averne le specifiche obbligatorie? Che schifo :(
Non si sa fino a che punto fossero le case madri o i punti vendita la dettaglio, ma soprattutto nel momento di transizione (probabilmente per finire le scorte di magazzino) le scritte HDready comparivano dappertutto, anche su modelli che in realta' non lo erano.
Non si sa fino a che punto fossero le case madri o i punti vendita la dettaglio, ma soprattutto nel momento di transizione (probabilmente per finire le scorte di magazzino) le scritte HDready comparivano dappertutto, anche su modelli che in realta' non lo erano.
però sul sito della samsung riporta la scritta hdready mentre per r41 no per esempio... Non sono riscito a trovare informazioni.
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/consistente-downgrade-per-sony-playstation-3_17681.html
dicono sia una bufala :mc:
http://cache.kotaku.com/assets/2006/06/ps3spellingmistake.jpg
Kotakuite Oly hit Sony's super swish Ginza showroom, which was not only displaying the PlayStation 3 for all to see, but a glaring spelling error. Instead of "SELECT", the PS3 controller reads "SERECT". Even though Sony's been batting fly balls of late, we're not going to poke fun. That would be rude. Spelling in a foreign language is hard, especially when it's an unusual word like "select".
http://www.kotaku.com/gaming/top/omg-playstation-3-controller-spelling-mistake-180260.php#more
:sbonk:
http://show.imagehosting.us/show/1418398/0/nouser_1418/T0_-1_1418398.gif
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=105780
Hitman47
13-06-2006, 23:51
BUHAHAHAHAH....serect ....
:sbonk: :rotfl: :rotfl:
Beh in jappo la R si legge come la L :D
Vediamo, dalle mie quasi nulla conoscenze di giapponese... innanzitutto non esiste la sillaba "LE" quindi in katakana si dovrebbe scrivere così credo "SE RE KU TO"...
Quindi l'errore è comprensibile :O
Certo è che sono un po' di anni che si usa quella parola eh... :doh: :asd:
Ciau! :p
http://img98.imageshack.us/img98/9292/previewrxv2600sp0yi.jpg
Oh ecco finalmente hanno pubblicato una foto definitiva della versione Full Ps3....e pensare che qualcuno diceva che avesse poche connessioni.
:sofico:
Ehm
Coyote74
14-06-2006, 10:11
Oh ecco finalmente hanno pubblicato una foto definitiva della versione Full Ps3....e pensare che qualcuno diceva che avesse poche connessioni.
:sofico:
Ehm
Fosse veramente così sarebbe da sturbo, altro che :D
Yngwie74
14-06-2006, 11:07
Fosse veramente così sarebbe da sturbo, altro che :D
Fosse veramente cosi' sarebbe tutto fuorche' una conosle... :)
Coyote74
14-06-2006, 15:22
Fosse veramente cosi' sarebbe tutto fuorche' una conosle... :)
Beh, dai... avrebbe giusto qualche connessione audio video in più :D
BTinside
14-06-2006, 17:40
In speaking to ImpressWatch, Sony supremo Ken Kutaragi stated that the Cell proccessor used in the PS3 will see a reduction in structure size as of 2007. Currently the cell processor is manufactured with a 90Nm structure but in 2007 it should go down to 65Nm. This move will have the advantages of lowering heat output as well as reducing the cost of the PS3. However people who buy the PS3 in 2006 need not fear, if this does turn out to be the case Sony will cut the price when the time is right and not instantly because the cost of one component has lowered.
Proprio come succederà allo Xenon, per ridurre il calore emesso.
BTinside
14-06-2006, 17:45
Distributore Sony. :D
http://www.maxconsole.net/content_img/sonykiosk1.jpg
BTinside
15-06-2006, 17:11
Leading UK online retailer 'Play' has put up the 60GB PS3 for pre-order at a price of £549.99 ($1017), while the package comes complete Formula One 06, Warhawk and Singstar it is still incredibly expensive and if retailers pursue selling 'bundles only', it looks like UK gamers will really need to take a few shifts working as Santa this year. Play say stocks will be extremely limited and pre-orders will be filled on a first come first served basis. So looks like if you want to get your hands on the PS3 from these guys in the UK, you're gonna be roped into buying a bunch of titles that you may not want.
http://www.maxconsole.net/content_img/ps3playprice.jpg
BTinside
15-06-2006, 17:14
805 € (con tre giochi). :eek:
805 € (con tre giochi). :eek:
Uh...ottimo prezzo ! :D :asd:
...con 805euro mi compro ds lite , x360 + Wii + 3-4 giochi.
sephiroth_85
15-06-2006, 20:07
Uh...ottimo prezzo ! :D :asd:
...con 805euro mi compro ds lite , x360 + Wii + 3-4 giochi.
io mi ci pago non si sa quante cene con la mia donna... oppure gli posso fare un bel regalo oppure partire in vacanza con lei... si può fare anke wii+ regalo alla morosa
BTinside
15-06-2006, 21:08
io mi ci pago non si sa quante cene con la mia donna... oppure gli posso fare un bel regalo oppure partire in vacanza con lei... si può fare anke wii+ regalo alla morosa
Non vorrai dire che paghi solo ed eslusivamente tu tutte le cene vero? :D
oscuroviandante
16-06-2006, 11:10
Direi che è un prezzo più che accettabile :O
:muro: :muro: :muro:
lordkain84
16-06-2006, 11:23
Il mitico Ken ha detto che PS3 è stata costruita per essere modulare e facilmente espandibile e che sarà possibile rimuovere i componenti aggiornabili con semplicità ....... parla solo di hd o anche di qualcos'altro :wtf:
Cosa ne pensate ?? :D
OvErClOck82
16-06-2006, 11:41
non so se è già stata postata, ma su gamesurf, http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/articolo/CHIAVE/sony1109091506106/TIPO_PAGINA/speciali
c'è un' intervista ad Andrea Cuneo :read:
a quanto pare nel pad hanno inserito pure loro un giroscopio :rolleyes:
http://www.gamesindustry.biz/content_page.php?aid=17747
non so è stato detto ma è stata smentita la cazzata sul downgrade del cell
Hitman47
16-06-2006, 13:04
In una recente intervista Ken Kutaragi ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla nuova console.
"Il mondo sarebbe un luogo freddo senza la Playstation!"
Inoltre riguardo alla possibilità che la console soffra di un eccessivo surriscaldamento, Kutaragi ha fatto indendere che probabilmente l'alimentatore della console verrà realizzato esternamente come su Xbox 360.
Toh...hanno anche aggiunto la modalità stufetta in questa meravigliosa console...:asd::asd:
che probabilmente l'alimentatore della console verrà realizzato esternamente come su Xbox 360
mi sembra giusto...per la par condicio un po' si copia il controller...e un po' si copia l'alimentatore :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.