View Full Version : [THREAD UFFICIALE] ATI RADEON 4870X2
Simedan1985
29-05-2009, 10:16
io ho 65idle, 95 full
Cavolo mi sembra un po tanto......Ma hai il case o il banchetto?Scusa solo adesso ho visto Armor
darkantony_80
29-05-2009, 10:20
sinceramente con i 9.5 ho visto un miglioramente esagerato.
in indle con ventola al 45% mi tovo a 52° in ful nn va oltre ai 97 xo imp la ventrola a 70%
Simedan1985
29-05-2009, 10:41
E miglioramenti prestazionali con i nuovi driver ce ne sono stai???o almeno da voi riscontrati?
frusciante85
29-05-2009, 10:58
in indle con ventola al 45% mi tovo a 52° in ful nn va oltre ai 97 xo imp la ventrola a 70%
ragazzi io non so davvero se scherzate:97 gradi in full??intendi mentre giochi a crysis? o sotto test? io con ventola a 45% sto sui 44 gradi e quando gioco imposto a 60% con risultato che sto sui 68 gradi più o meno con ogni game...sarà che ho assemblato molto bene.....:p però mi sembra strana tutta sta differenza!
Simedan1985
29-05-2009, 11:08
giusto frusciante ...perche anche a me mi sembrano temp un po alte .ho gia avuto questa gpu e ricordo che stavo in idle sui 47 e in full sui 70
darkantony_80
29-05-2009, 11:20
parlo di crysis, Wanted, e dei vari test vedasi 3d mark vantage.
Disolito gioco a the sims 3 setto ala ventola al 55% e nn vado oltre i 65
frusciante85
29-05-2009, 11:22
giusto frusciante ...perche anche a me mi sembrano temp un po alte .ho gia avuto questa gpu e ricordo che stavo in idle sui 47 e in full sui 70
Si cmq per il resto hanno fatto passi da gigante..con i primi era una tragedia ora la scheda pompa bene..grandi incrementi di prestazione non ne ho visti na se conquistano 3-4 fps con ogni nuovo catalyst va da dio! tra 3-4 mesi gli incrementi saranno pù evidenti..e poi hanno risolto molti bug come le temperature troppo alte!
beh da ricerche fatte tempo fà i dati dei db non sono mai stati dichiarati, ma posso assicurarti che sembra avere un reattore nel pc, inoltre a me il fatto che scarichi aria calda nel case non piace per niente, perchè si finisce per ottimizzare una cosa e rovinare le altre.
Se si ha una buona aerazione del case(tipo la separazione degli ambienti con lo spedo) nn rovina nulla, basta espellere l'aria calda senza farla rimanere nel case!
Per quanto riguarda la silenziosità è assicurata in quanto qui nn si parla di decibel(unità di misura del rumore in generale), ma di 0,5 sone(unità di misura del rumore percepito dall'orecchio umano)!
Inoltre nn so se lo hai mai visto funzionare o provato l'arctic cooling freezer extreme(dissi per cpu) che dichiara 0,5 sone (come quest'accelero) e ti assicuro che a palla(1500rpm) si fa fatica a sentirlo in un case chiuso!!!
Io con la ventola al 35% con i 9.5 ho 52° in idle: http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090529124025_Immagine3.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090529124025_Immagine3.JPG)
netcrusher
29-05-2009, 11:59
Ragazzi prima di preoccuparvi delle temperature ricordatevi che è estate!!! quindi è del tutto lecito avere temperature più alte........
darkantony_80
29-05-2009, 12:08
Io con la ventola al 35% con i 9.5 ho 52° in idle: http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090529124025_Immagine3.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090529124025_Immagine3.JPG)
te hai le frequenze impostate su 300 e 300 , mentre io le so fu 500 e 500 e normale che tu abbia quelle temp con una percetuale cosi bassa.
Cmq e vero, il caldo estivo si fa sentire, a meno che nn prenda il pinguino e lo monto nel case allora :) ..............
So sicuro che con l'accelero le temp caleranno di brutto anche se attualmente a ste temp nn ho nessun problema
frusciante85
29-05-2009, 12:42
te hai le frequenze impostate su 300 e 300 , mentre io le so fu 500 e 500 e normale che tu abbia quelle temp con una percetuale cosi bassa.
Cmq e vero, il caldo estivo si fa sentire, a meno che nn prenda il pinguino e lo monto nel case allora :) ..............
So sicuro che con l'accelero le temp caleranno di brutto anche se attualmente a ste temp nn ho nessun problema
http://img132.imageshack.us/img132/8238/immagined.th.jpg (http://img132.imageshack.us/my.php?image=immagined.jpg)
beh queste sono le mie..controlla un pò le frequenze..:D
supeuser
29-05-2009, 13:25
io in idle 68 gradi con ventola 25% e freq 300 - 300 in full max 70 gradi (anche meno) con ventola al 40-45%... pero io ho tolto la staffa dietro (in full la gpu non si sente) e pulisco i dissipatori ogni due mesi circa (ci trovo di tutto) :D il dissi originale non va male, basta liberare la bocca di uscita e tenere i due dissipatori puliti (il primo dove sbatte l'aria in 2 mesi trovo un muro di polvere e le temperature salgono di 10 gradi e ein full sembra un elicottero perche non cala la temperature e aumenta la ventola...).
se togliete la staffa dietro e puliti i dissipatori son i 9.5 anche in full non si sente quasi nulla, mentre in idle e' inudibile (rumore ZERO con ventola al 25%)... e poi il dissi originale sputa l'aria calda fuori dal CASE e non e' poco... credo che non lo cambiero'...
Andrea deluxe
29-05-2009, 13:31
io in idle 68 gradi con ventola 25% e freq 300 - 300 in full max 70 gradi (anche meno) con ventola al 40-45%... pero io ho tolto la staffa dietro (in full la gpu non si sente) e pulisco i dissipatori ogni due mesi circa (ci trovo di tutto) :D il dissi originale non va male, basta liberare la bocca di uscita e tenere i due dissipatori puliti (il primo dove sbatte l'aria in 2 mesi trovo un muro di polvere e le temperature salgono di 10 gradi e ein full sembra un elicottero perche non cala la temperature e aumenta la ventola...).
se togliete la staffa dietro e puliti i dissipatori son i 9.5 anche in full non si sente quasi nulla, mentre in idle e' inudibile (rumore ZERO con ventola al 25%)... e poi il dissi originale sputa l'aria calda fuori dal CASE e non e' poco... credo che non lo cambiero'...
1) cosa hai messo al posto della staffa ? (come si regge la sk?)
2) per smontare il coperchio in plastica devi smontare il backplate?
supeuser
29-05-2009, 13:38
1) cosa hai messo al posto della staffa ? (come si regge la sk?)
2) per smontare il coperchio in plastica devi smontare il backplate?
la staffa ne ho una di ricambio e l'originale l'ho tagliata (resta solo l'angolo sopra dove va a vvitata al CASE, ma puoi anche toglierla del tutto e usare un fascetta di plastica e' stabilissima uguale... (leggi qualche pagine indietro se ne e' discusso parecchio)
per pulire il dissipatore devi togliere anche la placca, se lo fai con calma e' facile ma non forzare nulla e non serrare le viti forte non serve...
tolta la placca trovi sicuramente i pad termici della ram e altri cip cotti (alcuni saranno induriti...) prima di farlo rimedia un po di pad termico nuovo (costano una sciocchezza) e se puoi cambia quelli indurito...
con queste poche operazioni (per la pulizia del dissi ci vuole 15 minuti) la sche funziona a meraviglia, tanto bene che io tengo il dissi originale che ha delle qualita' da non sottovalutare...
altra cosa, visto che l'aria che esce e' tanta (poi senza staffa e' ancora di piu') lascia spazio tra il dietro del CASE e il muro/mobile, almeno 20 centimetri altrimenti si crea una sacca di calore tremenda...
questo dissi (originale) mi piace proprio, basta trattarlo bene funziona alla grande... ricordate che quello a tre ventole abbassera' forse la gpu, ma case chiuso sarebbe un forno, senza adeguato smaltimento (case con ventole in immissione/espulsione) e' assolutamente da evitare... e il fatto che non lo commercializzano ancora lascia pensare... piuttosto cercherei un sistema per raffreddare i mosfet che stanno a 100 gradi fissi cavolo...
poi, se ci pensate, avere una "turbina" che prende aria da denro il case, raffredda la gpu e la sputa fuori e' una genialata... per il rumore ripeto, basta pulire bene i dissi, liberare l'uscita e lasciare spazio dietro al pc...
ora sto ragionando come creare un piccolo convogliatore che faccia prendere aria dall'esterno (bucando il case lascierei un tubo tipo i sibwoofer)... per i mosfet sara' un mese che cerco di trovare una solizione, che potrebb essere attaccare i dissipatorini (quelli che vanno sulle ram per capirci) sopra la placca nera (e' rovente quella) e metterci una ventolina sopra... secondo me scende parecchio... ora che ho 4 giorni di ponte (non lavoro) riapro la cassetta degli attrezzi ((-:
frusciante85
29-05-2009, 16:55
usciti gli hotfix 9.5...
Scusate in alcuni screen shot ho visto che alcuni utenti tengono gpu e memorie a 300/300 in idle...io nn riesco ad andare sotto i 507/500!
a) qualcuno sa spiegarmi come posso impostare 300/300
B) a 300/300 ci sono problemi nella gestione di 2 monitor 22"( in modalità estensione) in uso normale (pagine web, qualche video online al max una videoconferenza)?
Grazie!
Mantis86
29-05-2009, 18:32
posto le mie considerazioni sulle temperature:
Idle
Ventola: 30%
Frequenze: 300 - 300
Temperature: 47°-52° (inverno/estate)
In game (riferimento GTA4 dettagli max 1900x1200)
Ventola: automaticamente sul 45%
Frequenze: standard
Temperatura: 68°-73° (inverno/estate)
Considerazioni: la ventola laterale da 200 mm del cosmos toglie 4-5 gradi alla cpu e 6-7 alla vga. Utilissima...
usciti gli hotfix 9.5...
sono Ottimi non xkè aumentano performance nei game... ma xkè ...
""Enabling latest ATI Stream transcoding acceleration"" with "Cyberlink Media Show Espresso"
e finalmente Porco Giuda... sè sò Decisi a sfruttare gli stream delle nostre skede video...
sta sera installo provo il prog della cyberlink e vi dico come qualità e prestazioni come stà messo ...
xkè avivo video converter... riconverte bene da mpg2 a hd ... ma in mp4 fà un pò skifo la qualità ... (e tra l'altro usa solo il 20% della 4870 singola... @ 500mhz)
darkantony_80
29-05-2009, 19:03
signori mi devo ricredere....
Ero scettico, ma mi so deciso, ho smontato la placchetta che mantiene la scheda ancorata al case.
Fissata la scheda con una fascetta al case.
e........ le temp e scesa a ben 43° gradi con ventola settata al 40%:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
le mie temp con la trifan sono:
idle 50
full 84
premetto che ieri ho cambiato pasta
però giocando ho avuto il solito freeze dovuto a temperature elevate e questo proprio non mi piace.
Ma nessuno mi sa dire come si impostano i 300/300 di gpu e momoria e se con quei valori ce la fa a gestire 2 monitor in estensione da 22"?
Ero scettico, ma mi so deciso, ho smontato la placchetta che mantiene la scheda ancorata al case.
e........ le temp e scesa a ben 43° gradi con ventola settata al 40%:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
43°? possibile?
43°? possibile?
Non ci vedo nulla di esagerato nello stare con il dissi originale a 43° in idle con la ventola al 40%!!!
Io sto a 45° ma ho un doppio moninor da 22" a 1680x1050, se elimino un monitor scendo giu di temp....Basta avere un buon case senza mettere fascette segare staffe e pulire il dissi...il mio nn è stato aperto mai dal 7/03/09 data di acquisto della scheda!!! fate voi...guardate se nn ci credete:
http://www.pctunerup.com/up//results/_200905/20090529205333_temp scheda.JPG
darkantony_80
29-05-2009, 20:02
Ecco na foto che dirvi
http://img15.imageshack.us/my.php?image=provasyo.jpg
supeuser
29-05-2009, 20:17
Ecco na foto che dirvi
...non postare foto cosi' grani... e poi dicci le temp in full ma piu' che altro a quanto gira la vetola mentre giochi... la mia al 40% massimo...
tolta la placca? bravissimo, fu una mia pensata :D senza placca il maggior beneficio e' avere temp basse in full con ventola al 45%... espelle il doppio dell'aria...
io sto a 300/300 ho modificato il bios... se corchi in google trovi la guida, altrimento profili ccc o rivatuner mi are...
darkantony_80
29-05-2009, 20:25
...non postare foto cosi' grani... e poi dicci le temp in full ma piu' che altro a quanto gira la vetola mentre giochi... la mia al 40% massimo...
tolta la placca? bravissimo, fu una mia pensata :D senza placca il maggior beneficio e' avere temp basse in full con ventola al 45%... espelle il doppio dell'aria...
io sto a 300/300 ho modificato il bios... se corchi in google trovi la guida, altrimento profili ccc o rivatuner mi are...
non mi pare di aver postato io la foto cosi grande nn credi :D
Cmq, a crysis la ventola e andata a 50% con temp mai oltre ai 73° di piu nn so
Ti ripeto ero scettico sulla questione della placca, cmq complimenti
supeuser
29-05-2009, 20:49
non mi pare di aver postato io la foto cosi grande nn credi :D
Cmq, a crysis la ventola e andata a 50% con temp mai oltre ai 73° di piu nn so
Ti ripeto ero scettico sulla questione della placca, cmq complimenti
sorry ho cliccato quote invece di rispondi... :p
questa frase : ...non postare foto cosi' grani... e poi dicci le temp in full ma piu' che altro a quanto gira la vetola mentre giochi... la mia al 40% massimo...
era per il postatore folle di foto...
darkantony_80
29-05-2009, 20:53
figurati ;)
Ecco na foto che dirvi
guarda che in quella foto hai la ventola al 75% nn al 40%...si vede in basso a destra...43° al 75% contro i miei 45 al 40%....
darkantony_80
29-05-2009, 22:17
Sinceramente mi pare strano, ne ho rifatta un altra ora e pare tutto regolare , nn so da dove e uscito quel 75% a essere sinceri
http://img12.imageshack.us/my.php?image=54588665.jpg
cmq sembra che vada ora
Sinceramente mi pare strano, ne ho rifatta un altra ora e pare tutto regolare , nn so da dove e uscito quel 75% a essere sinceri
http://img12.imageshack.us/my.php?image=54588665.jpg
cmq sembra che vada ora
adesso è al 40 la ventola ma prima era al 75....e nn per dubitare di te, ma nn è difficile fare girare la ventola al 75 per portare la temp dove si vuole portare (es 45°) e poi impostarla al 40 e prima che la temp risalga premere il tasto stamp per immortalare il momento...
Guarda:
1)metto la ventola al 100% e porto la temp a 38, poi riporto la barretta del controllo della velocità della ventola al 40%, senza dare l'applica:
http://img33.imageshack.us/my.php?image=91733859.jpg
2) do l'applica al 40% e premo il tasto stamp e il gioco è fatto:
http://img39.imageshack.us/my.php?image=3840.jpg
Ora ripeto, nn è per dubitare ma nella prima foto avevi la ventola che riportava il 40% nella barra di controllo(dove si spsta il cursore), ma il 75% nel grafico sulla destra, l'ultimo in basso (quello sotto la temperatura e l'indicatore di utilizzo della gpu)!!! Mi sembra strano che li veniva riportato 75% senza motivo? controlla la foto!!!
adesso è al 40 la ventola ma prima era al 75....e nn per dubitare di te, ma nn è difficile fare girare la ventola al 75 per portare la temp dove si vuole portare (es 45°) e poi impostarla al 40 e prima che la temp risalga premere il tasto stamp per immortalare il momento...
Guarda:
1)metto la ventola al 100% e porto la temp a 38, poi riporto la barretta del controllo della velocità della ventola al 40%, senza dare l'applica:
http://img33.imageshack.us/my.php?image=91733859.jpg
2) do l'applica al 40% e premo il tasto stamp e il gioco è fatto:
http://img39.imageshack.us/my.php?image=3840.jpg
Ora ripeto, nn è per dubitare ma nella prima foto avevi la ventola che riportava il 40% nella barra di controllo(dove si spsta il cursore), ma il 75% nel grafico sulla destra, l'ultimo in basso (quello sotto la temperatura e l'indicatore di utilizzo della gpu)!!! Mi sembra strano che li veniva riportato 75% senza motivo? controlla la foto!!!
ipotizzando che fosse giusto quello che dice darkantony... avere la ventola al 40% in idle... è uno stress perenne x le orekkie... cioè navigare con un piccolo phon acceso credo che dopo un pò stanki... e idem se si gioca... avere la ventola al 50% o 60% ... cioè sembra davvero di avere un piccolo tsunami nel case....
ribadisco la mia condizione... x queste skede ... serve un full cover x raffreddamento a liquido... Si Migliorano un Botto di cose... oltre al fatto di allungare la vita alla vpu ...
1. niente casini a livello di rumore 2. niente crash dei driver (tranne con OC spintissimi) 3. temp ridotte del 50% (es. io con un unico circuito raffreddo cpu NB e 2 4870x2 .. e in idle d'estate c'ho 36 gradi su ogni vpu ... e in full 48 gradi ... d'inverno non velo dico neanke :asd:) 4. niente aumenti di calore nel case ... quindi CPU HD SB NB ... stanno tutti + freski ... tutto vantaggio guadagno complessivo quindi
mentre degli aspetti negativi degli impianti a liquidi sono solo Uno... 1. aggiungere un pò d'acqua (da impianti a liquido x Pc :asd: ) quando finisce ... e un ipotetico 2. se possibile... una volta l'anno togliere tutta l'acqua nell' impianto e reinserirne della nuova
ipotizzando che fosse giusto quello che dice darkantony... avere la ventola al 40% in idle... è uno stress perenne x le orekkie... cioè navigare con un piccolo phon acceso credo che dopo un pò stanki... e idem se si gioca... avere la ventola al 50% o 60% ... cioè sembra davvero di avere un piccolo tsunami nel case....
ribadisco la mia condizione... x queste skede ... serve un full cover x raffreddamento a liquido... Si Migliorano un Botto di cose... oltre al fatto di allungare la vita alla vpu ...
1. niente casini a livello di rumore 2. niente crash dei driver (tranne con OC spintissimi) 3. temp ridotte del 50% (es. io con un unico circuito raffreddo cpu NB e 2 4870x2 .. e in idle d'estate c'ho 36 gradi su ogni vpu ... e in full 48 gradi ... d'inverno non velo dico neanke :asd:) 4. niente aumenti di calore nel case ... quindi CPU HD SB NB ... stanno tutti + freski ... tutto vantaggio guadagno complessivo quindi
mentre degli aspetti negativi degli impianti a liquidi sono solo Uno... 1. aggiungere un pò d'acqua (da impianti a liquido x Pc :asd: ) quando finisce ... e un ipotetico 2. se possibile... una volta l'anno togliere tutta l'acqua nell' impianto e reinserirne della nuova
Io ho un ybris full cover 4870x2 ma per mancanza di skey per adesso mancano:
pompa
radiatore
tubi
wb cpu
ventole
reohebus
raccordi
ecc...
in pratica 400 euro di roba da comprare
pompa
radiatore
tubi
wb cpu
ventole
reohebus
raccordi
ecc...
basta un impiantino con radiatore da 2x120 una pompa da almeno 300lt/h .. e già con una soluzione simile raffreddi cpu e 4870x2 ovviamente in una situazione simile non si può occare a bestia procio e ram... il tutto con 150/120 euro .. by TT
Mantis86
30-05-2009, 00:18
chi ha ordinato l'accelero di voi? c'è già qualche recensione sul web?
Dopotutto dovrebbe essere similissimo a quello per la 280gtx quindi basterebbe osservare una di quelle recensioni no?
Cooperdale
30-05-2009, 07:22
chi ha ordinato l'accelero di voi? c'è già qualche recensione sul web?
Dopotutto dovrebbe essere similissimo a quello per la 280gtx quindi basterebbe osservare una di quelle recensioni no?
Un negozio tedesco che lo dava disponibile per venerdì (ieri) ora scrive che dovrebbe essere disponibile in 6-7 giorni... E' un calvario sto accelero.
supeuser
30-05-2009, 08:48
esatto meglio 65 gradi al 25% inudibile...
pompa
radiatore
tubi
wb cpu
ventole
reohebus
raccordi
ecc...
io quando ho fatto il mio impianto a liquido, ovviamente Ybris dove si puo cerco di comprare roba italiana, ho speso 1 sacco di soldi, ma sono tutti componenti ottimi e di qualità, costosi ma che possono durare per un sacco di anni!
Il mio impianto era formato da 1 wb Ybris ACS 2 wb acs-g per la 4870x2 piu il wb della sk madre gia integrato, e in piu avevo aggiunto 2 radiatori TFC Xchanger - Triple Radiator 360, e come pompa una sanso pdh054.
Ho speso un fottio, avevo temperature ottime,ora che rifaccio il pc nuovo, montare dei componenti cosi e ancora molto soddisfacente :) tornassi indietro spenderei tutti quei soldi ancora :)
Simedan1985
30-05-2009, 10:03
è merito della vga vuol dire che è ancora valutata dagli utenti e si fa ancora rispettare in prestazioni. wow post 10001
penso prosprio di si visto cheio ci ritorno a questa passando per una gtx 295 ....e vidico che secondo me allealte risoluzioni nn c'è storia
basta un impiantino con radiatore da 2x120 una pompa da almeno 300lt/h .. e già con una soluzione simile raffreddi cpu e 4870x2 ovviamente in una situazione simile non si può occare a bestia procio e ram... il tutto con 150/120 euro .. by TT
In una macchina come la mia un tt da 150 euro nn ha senso....per dissipare i 130 w della cpu(che poi è pure overcloccata), i 286w della 4870x2, e poi chipset e mosfet, mi ci vuole ben altra roba.....con thermaltake andrei piu o meno come vado adesso ad aria...
io quando ho fatto il mio impianto a liquido, ovviamente Ybris dove si puo cerco di comprare roba italiana, ho speso 1 sacco di soldi, ma sono tutti componenti ottimi e di qualità, costosi ma che possono durare per un sacco di anni!
Il mio impianto era formato da 1 wb Ybris ACS 2 wb acs-g per la 4870x2 piu il wb della sk madre gia integrato, e in piu avevo aggiunto 2 radiatori TFC Xchanger - Triple Radiator 360, e come pompa una sanso pdh054.
Ho speso un fottio, avevo temperature ottime,ora che rifaccio il pc nuovo, montare dei componenti cosi e ancora molto soddisfacente :) tornassi indietro spenderei tutti quei soldi ancora :)
è quello che intendo prendere io:
laing 500l/H
ybris eclipse black sun(arriva ad agosto)
radiatore thermochill triventola (e forse uno secondario)
ecc...
alla fine si spendono 350 - 400 euro dalla germania....ma nn è un tt preassemblato in fabbrica....li vale tutti
è quello che intendo prendere io:
laing 500l/H
ybris eclipse black sun(arriva ad agosto)
radiatore thermochill triventola (e forse uno secondario)
ecc...
alla fine si spendono 350 - 400 euro dalla germania....ma nn è un tt preassemblato in fabbrica....li vale tutti
li vale fino all'ultimo centesimo!
Sniperchris
30-05-2009, 16:41
come mai secondo voi la ps3 su un televisore hd ready (720p) ha un impatto grafico migliore ke la mia x2 su un monitor 1920x1200??
avete provato a vedere resident evil 5 della ps3 e confrontarlo ke ne so.... cn un far cry 2 tutto su ultra? a me sembra ke graficamente sia migliore la console... per nn parlare poi del penoso confronto tra gta 4... quello su pc in confronto è pipì pura.
sono stato per anni un portabandiera del gaming pc, però a qst punto mi viene da valutare meglio la situazione...
penso prosprio di si visto cheio ci ritorno a questa passando per una gtx 295 ....e vidico che secondo me allealte risoluzioni nn c'è storia
quoto, ma io non sono contento delle temperature troppo alte, preferisco la 4890 al max un cross
Sniperchris
30-05-2009, 17:01
io sto valutando il cambio...
come mai sei tornato indietro? cosa ha di + la x2 della la 295?
come mai secondo voi la ps3 su un televisore hd ready (720p) ha un impatto grafico migliore ke la mia x2 su un monitor 1920x1200??
-Per la qualità del pannello, la maggior parte dei tv lcd non monta i pannelli tn che si trovano nella maggior parte dei monitor per pc.
-Per regolazioni diverse di colore/saturazione/contrasto
-Tendenzialmente giocando su un pannello di grosse dimensioni, per l'appunto un tv lcd, si rimane più distanti, i pixel in virtù della maggiore distanza diventano più piccoli e anche l'assenza dell'AA come ad esempio in gta4, si sente molto meno
avete provato a vedere resident evil 5 della ps3 e confrontarlo ke ne so.... cn un far cry 2 tutto su ultra? a me sembra ke graficamente sia migliore la console... per nn parlare poi del penoso confronto tra gta 4... quello su pc in confronto è pipì pura.
sono stato per anni un portabandiera del gaming pc, però a qst punto mi viene da valutare meglio la situazione...
Io ho fatto più di un confronto non ho la ps3 ma la 360, e su pc i giochi rendono meglio, ma i miei test li ho fatti sul mio monitor e quindi a parità di pannello, su pannelli differenti il confronto ha una attendibilità nulla :)
Andrea deluxe
30-05-2009, 17:11
su pc si buttano via un sacco di soldi, ma cio' che hai detto sulla grafica e' completamente fasullo.
non c'e' paragone come qualita' grafica tra pc e console.
STOP OT!
Mister Tarpone
30-05-2009, 17:28
su pc si buttano via un sacco di soldi, ma cio' che hai detto sulla grafica e' completamente fasullo.
non c'e' paragone come qualita' grafica tra pc e console.
STOP OT!
quoto il pc offre una grafica superiore punto e basta :mad: :mad: :mad:
fssdfsfsdfdsfsfd
30-05-2009, 18:30
allora ho fatto un bench di farcry 2 su win 7 : DX 10 , AA (8x) e tutto al max =
LOOP 3 : total frames : 2332 , total time : 51,00s , average framerate : 45,72 , max framerate : 61,12 , min framerate : 30,43
quoto il pc offre una grafica superiore punto e basta :mad: :mad: :mad:
quoto anke andrea deluxe ....
non capisco come si possa minimamente pensare ... Allo Stato Attuale che le Console ... Xbox360 o PS3 ... le si possano paragonare minimamente alle nostre skede video....
cioè ma pijate in giro? xD ... ma davvero si fanno ankora sti discorsi inutili e da Disinformati .. che parete esse usciti dall'uovo di pasqua? xD ... cioè senza offesa... ma ora vi spiego 2 cose
1. PS3: nvidia 7800gt ... quindi serie 7 ... poi è uscita la 8 (DX10) poi la 9 ... ora la serie 200 ...; Xbox 360 ... ATI X1950 XT ... quindi serie X1900 poi è uscita la Serie HD 2000 poi la 3000 ... ora siamo alla Serie 4000 ... Ora Stando ai NUmeretti che vò scritto ... siamo di giusto qualke generazione davanti alle console... Se non si vuol guardare i numeretti ... vi lascio solo pensare che Una Console ha una Capacità di Calcolo Grafico di 1/10 di una 4870 ... o di una GTx 275 .......................... ora stà a voi capire...
2. Le console sono un Cubo che è formato da: A,B,C .... quindi un programmatore "Sà x Cosa Deve Programmare" (Caso Console) ... non ha mille mila variabili da inserire nel motore grafico ... che deve dare compatibilità a 5 Serie Di Schede Video ... e Marke Differenti (Caso PC)
Mi Spiego Meglio ... i programmatori sulle Console non fanno altro che: "Creare il Massimo in fatto di qualità e Texture" ; poi il Gioco viene lanciato (sulla console)... si verifica dove si hanno cali di frame... e quindi si procedere alla riduzione degli effetti/profondità/qualità texture/luci ... e tanto altro ankora...
Su PC invece i programmatori siccome non programmano x un Ambiente Chiuso come le Console (che quindi è solo ABC) ... ma x un ambiente Mooooolto + Vasto (quindi ABCDEFG...) Danno e Possono esprimere il Massimo della Qualità Proprio xkè non hanno Limiti Teorici... e Permettono all'utenza di Aumentare o Diminiuire le Qualità in Base alle Performance del proprio PC.
Spero sia stato kiaro
fssdfsfsdfdsfsfd
30-05-2009, 18:44
non capisco come si possa minimamente pensare ... Allo Stato Attuale che le Console ... Xbox360 o PS3 ... le si possano paragonare minimamente alle nostre skede video....
cioè ma pijate in giro? xD ... ma davvero si fanno ankora sti discorsi inutili e da Disinformati .. che parete esse usciti dall'uovo di pasqua? xD ... cioè senza offesa... ma ora vi spiego 2 cose
1. PS3: nvidia 7800gt ... quindi serie 7 ... poi è uscita la 8 (DX10) poi la 9 ... ora la serie 200 ...; Xbox 360 ... ATI X1950 XT ... quindi serie X1900 poi è uscita la Serie HD 2000 poi la 3000 ... ora siamo alla Serie 4000 ... Ora Stando ai NUmeretti che vò scritto ... siamo di giusto qualke generazione davanti alle console... Se non si vuol guardare i numeretti ... vi lascio solo pensare che Una Console ha una Capacità di Calcolo Grafico di 1/10 di una 4870 ... o di una GTx 275 .......................... ora stà a voi capire...
2. Le console sono un Cubo che è formato da: A,B,C .... quindi un programmatore "Sà x Cosa Deve Programmare" (Caso Console) ... non ha mille mila variabili da inserire nel motore grafico ... che deve dare compatibilità a 5 Serie Di Schede Video ... e Marke Differenti (Caso PC)
Mi Spiego Meglio ... i programmatori sulle Console non fanno altro che: "Creare il Massimo in fatto di qualità e Texture" ; poi il Gioco viene lanciato (sulla console)... si verifica dove si hanno cali di frame... e quindi si procedere alla riduzione degli effetti/profondità/qualità texture/luci ... e tanto altro ankora...
Su PC invece i programmatori siccome non programmano x un Ambiente Chiuso come le Console (che quindi è solo ABC) ... ma x un ambiente Mooooolto + Vasto (quindi ABCDEFG...) Danno e Possono esprimere il Massimo della Qualità Proprio xkè non hanno Limiti Teorici... e Permettono all'utenza di Aumentare o Diminiuire le Qualità in Base alle Performance del proprio PC.
Spero sia stato kiaro
vorrei ribattere pubblicando questo articolo preso da una nota rivista onlline:
Non siete abbastanza soddisfatti della potenza del Cell della PS3 e vorreste che Sony lo sostituisse con uno più performante? No? Beh, secondo un test effettuato da Fixstars avete perfettamente ragione a tenervi stretto il "cuore" della console Sony.
Il test effettuato ha avuto come banco di prova la conversione di un filmato in full hd 1920x1080 con un programma di conversione denominato Codecsys CE-10: la velocità del Cell è stata di 29 fotogrammi al secondo, performance simili al software CUDA Badaboom in coppia alla Nvidia Geforce GTX-285, il Core i7 965 XE è andato invece sensibilmente più lento, a 18 fps (la media delle CPU domestica va a 5fps).
Ho cambiato la pasta con la Collaboratory e steso un velo di OCZ Freeze sotto i pad delle memorie. Ecco le mie temperature sul core più caldo subito esser uscito da circa mezz'ora di GRID (tutto al massimo a 1920*1440).
Il dissi è quello standard , la scheda è overcloccata a 812/1000, la temperatura in camera era di 24 gradi , la ventola è regolata con RivaTuner in maniera dinamica con trange 80 gradi (per ridurre al minimo il rumore):
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090530194310_TEMPVGA.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090530194310_TEMPVGA.jpg)
Questa invece la temp. in idle :
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090530194650_TEMPVGAIDLE.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090530194650_TEMPVGAIDLE.jpg)
e sempre in idle dopo aver riavviato il pc :
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090530195904_TEMPVGAIDLE.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090530195904_TEMPVGAIDLE.jpg)
Sono abbastanza contento :cincin: . Mi sà che l'Accelero resta sugli scaffali (se mai ci arriverà sugli scaffali....:asd: )
bronzodiriace
30-05-2009, 19:13
lo Xenos equivale ad una X1800xt ;)
bronzodiriace
30-05-2009, 19:15
Ho cambiato la pasta con la Collaboratory e steso un velo di OCZ Freeze sotto i pad delle memorie. Ecco le mie temperature sul core più caldo subito esser uscito da circa mezz'ora di GRID (tutto al massimo a 1920*1440).
Il dissi è quello standard , la scheda è overcloccata a 812/1000, la temperatura in camera era di 24 gradi , la ventola è regolata con RivaTuner in maniera dinamica con trange 80 gradi (per ridurre al minimo il rumore):
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090530194310_TEMPVGA.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090530194310_TEMPVGA.jpg)
Questa invece la temp. in idle :
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090530194650_TEMPVGAIDLE.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090530194650_TEMPVGAIDLE.jpg)
e sempre in idle dopo aver riavviato il pc :
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090530195904_TEMPVGAIDLE.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090530195904_TEMPVGAIDLE.jpg)
Sono abbastanza contento :cincin: . Mi sà che l'Accelero resta sugli scaffali (se mai ci arriverà sugli scaffali....:asd: )
guarda che non le monitori così le temp.
Appena esci da un gioco, hai un crollo verso il basso della temperatura non indifferente ;)
vorrei ribattere pubblicando questo articolo preso da una nota rivista onlline:
Non siete abbastanza soddisfatti della potenza del Cell della PS3 e vorreste che Sony lo sostituisse con uno più performante? No? Beh, secondo un test effettuato da Fixstars avete perfettamente ragione a tenervi stretto il "cuore" della console Sony.
Il test effettuato ha avuto come banco di prova la conversione di un filmato in full hd 1920x1080 con un programma di conversione denominato Codecsys CE-10: la velocità del Cell è stata di 29 fotogrammi al secondo, performance simili al software CUDA Badaboom in coppia alla Nvidia Geforce GTX-285, il Core i7 965 XE è andato invece sensibilmente più lento, a 18 fps (la media delle CPU domestica va a 5fps).
rileggi mejo ... Ho parlato di Potenza Grafica Tridimensionale in Game .. non della Potenza di Calcolo delle SPE del CELL sulla PS3 :)
lo Xenos equivale ad una X1800xt ;)
pardon :p ... peggio ankora xD ... babbè tanto stamo lì
Sniperchris
30-05-2009, 19:25
Spero sia stato kiaro
bhè si, i numeretti e le teorie li sapevo anke io...
sn un pc gamer convinto forse da prima di te (geforce 2 abit siluro) solo ke vedendo l'effetto grafico ke fanno le varie console cn tv hd ho notato ke visivamente tutta questa gran differenza di potenziale di calcolo nn si vede... anzi...
sn un pc gamer convinto forse da prima di te (geforce 2 abit siluro) solo ke vedendo l'effetto grafico ke fanno le varie console cn tv hd ho notato ke visivamente tutta questa gran differenza di potenziale di calcolo nn si vede... anzi...
ho iniziato con una S3 Trio 64V+ abbinata a una Voodoo 2 poi Voodoo 3 subito dopo Matrox G400 x esigenza del doppio monitor... quindi calcosina ne capisco =) ... e ti parlo sempre su TV HD ... io la differenza la noto un botto ... soprattutto quando giochi su un 40" ... dove la console Xbox o PS3 Upscalano da 1280*720 a 1920*1080 =) ... cosa che invece il PC può dare nativamente 1920*1080 quindi senza upscalare :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
edit:
le console x me sono degli strumenti x rilassarsi ... ergo metti disco e giochi ... ma non sono strumenti per il massimo della qualità :P ... x me la 360 o la ps3 sono paragonabili a una geforce 3 se messe davanti a una 4870 con giochi in DX10 :asd: :asd:
Sniperchris
30-05-2009, 19:36
allora perchè miglior grafica 2008 un titolo ps3?
http://www.gamespot.com/best-of/special-achievement/index.html?page=4
prova con il mettere Warhead a 1920x1200 con dettaglio enthusiast e AA 4x poi mi dici se è ancora meglio MGS4 su PS3 (io ho ps3 e mgs4 e lo gioco su bravia 40")
Andrea deluxe
30-05-2009, 19:40
Stop OT PLEASE!
CLICCA QUI (http://img524.imageshack.us/img524/5846/crysis2008072900074644ff1.jpg)
fà ride metal gear ... cioè oddio è Moooooooooooooooolto ottimizzato .. ma porco giuda... gli manco un botto per esse minimante paragonabile all'illuminazione e ombre e texture di crysis =)
poi vabbè ognuno ha le sue convinzioni .. la kiudo qui dicendo solo:
una 500 anke se ben elaborata non potrà mai andare come una ferrari ... intendo x stabilità velocità accellerazione =) ...
edit: bornout vedilo su ps3 e su 4870 attakkate su un pannello da 40" / 52" ... su PC metti tutti i filtri incluso SSOA e poi dimmi =) ... x far cry2 ed altri titoli ... lanciali in DX10 e poi commenta =)
Sniperchris
30-05-2009, 19:49
kiudo OT
lo so lo so com'è warhead, e so anke cm è mgs4.
sono anke io un fiero(oddio) possessore di tale gpu e mi kiedevo solo xkè a okkio nudo tutta qst superiorità di calcolo in pratica nn si veda.vabe kiudo.
tornando a noi, secondo voi tojendo i frames per secondo, a livello di qualità di immagine (considerando tutte le possibili combinazioni di filtri selezionabili) meglio la gtx 295 la nostra x2 o parità?
ho carcato già opinioni in rete ma gradirei sapere cosa ne pensate.
kiudo OT
sono anke io un fiero(oddio) possessore di tale gpu e mi kiedevo solo xkè a okkio nudo tutta qst superiorità di calcolo in pratica nn si veda.vabe kiudo.
tornando a noi, secondo voi tojendo i frames per secondo, a livello di qualità di immagine (considerando tutte le possibili combinazioni di filtri selezionabili) meglio la gtx 295 la nostra x2 o parità?
ti ripeto la "potenza di calcolo Grafico" è superiore ... se poi parekki giochi ankora non sfruttino appieno le X2 è un altro conto ... MGS4 è un titolo che deve essere uno dei Giochi di Punta della Sony quindi i programmatori hanno dovuto dare il meglio ... i programmatori x pc non lo fanno questo ... "programmano bene" .. "non Ottimamente" ... ed è sempre stato così. Da 15 anni a sta parte...
Edit:
a parità di Qualità Grafica io prediligo le ATI ... dalle ATi Rage Fury MAXX ... a quando è uscita la favolosa ATi Radeon <3 ... Transform Clipping and Light ... una Sorta di AA senza avere AA Attivi =) ... cosa che invece la nvidia con la Geforce256 non aveva... ed è stato introdotto solo nella Geforce 2... ad un piccolo prezzo per le performance... la situazione attuale è + o - la stessa... ATi Produce per Qualità Grafica(Anke se non di molto con i titoli attuali ma è superiore)... Nvidia Produce per "Performance" (metto tra virgolette... xkè ... i titoli sono quasi tutti ottimizzati Nvidia)
edit2:
vedi Qui Charisma Engine (TCL) dell'ATI Radeon Vs Geforce 2 GTS
http://ixbtlabs.com/articles/radeon/
kiudo OT
i monitor per pc, per loro natura (visualizzazione di testi etc) risaltano i difetti dei giochi (antialias per primo), mentre i televisori tendono a fare il contrario, danno un stampo quasi cinematografico... ho provato a collegare il pc al tv 42 pollici in salotto, e ti posso assicurare, che giocare a crysis con quello, l'esperienza è completamente diversa che giocarlo con il monitor, sembrava molto piu realistico, nonostante fosse a risoluzione + bassa :asd:
bronzodiriace
30-05-2009, 20:24
io ho il pc collegato sul mio toshiba 42" top di gamma e il pc annichilisce le console.
Andrea deluxe
30-05-2009, 20:29
io ho il pc collegato sul mio toshiba 42" top di gamma e il pc annichilisce le console.
milf hunter:D
:)
se vi interessa sapere la qualità ATI vs Nvidia...
le texture ... e in generale quasi tutti i giochi hanno una qualità visiva migliore con le ATI
http://www.pcgameshardware.com/aid,670510/Radeon-versus-Geforce-Visual-quality-compared-in-nine-games/Reviews/?page=6
x vedere le differenza ATI vs Nvidia .. passare sopra gli screen NB. driver nvidia, driver ati
bronzodiriace
30-05-2009, 21:31
milf hunter:D
Sempre
Andrea deluxe
30-05-2009, 21:34
Sempre
condividiamo la stessa passione.....:D
se vi interessa sapere la qualità ATI vs Nvidia...
le texture ... e in generale quasi tutti i giochi hanno una qualità visiva migliore con le ATI
http://www.pcgameshardware.com/aid,670510/Radeon-versus-Geforce-Visual-quality-compared-in-nine-games/Reviews/?page=6
x vedere le differenza ATI vs Nvidia .. passare sopra gli screen NB. driver nvidia, driver ati
Bellissimo articolo. Lo salvo tra i preferiti. ;)
Mantis86
31-05-2009, 00:07
Dato che avete detto di tutto su GTA4 vi allego queste immagini (ingrandimenti) così confrontate le versioni pc xbox e ps3. Non c'è proprio storia. Il livello grafico del pc è oltremodo superiore
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090531010154_Untitled-2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090531010154_Untitled-2.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090531010628_Untitled-3.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090531010628_Untitled-3.jpg)
In queste immagini si nota che il pc surclassa in modo evidente le console in:
maggiore dettaglio generale delle texture,
maggiore distanza visiva dettagliata
illuminazione
dettaglio degli stessi oggetti (notate striscie pedonali, lampioni alberi, edifici)
risoluzione superiore supportata
aloha!
Dato che avete detto di tutto su GTA4 vi allego queste immagini (ingrandimenti) così confrontate le versioni pc xbox e ps3. Non c'è proprio storia. Il livello grafico del pc è oltremodo superiore
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090531010154_Untitled-2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090531010154_Untitled-2.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090531010628_Untitled-3.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090531010628_Untitled-3.jpg)
In queste immagini si nota che il pc surclassa in modo evidente le console in:
maggiore dettaglio generale delle texture,
maggiore distanza visiva dettagliata
illuminazione
dettaglio degli stessi oggetti (notate striscie pedonali, lampioni alberi, edifici)
risoluzione superiore supportata
aloha!
gta 4 è un pessimo esempio ...di porting da console a pc ... e purtroppo non si nota un grosso miglioramento... nonostante tutto termini di miglioramento su pc ci sono .. e come ha detto mantis e io prima ... il PC Stà per Grafica le console x rilassarsi =) ... Punto :P
ps. un altro confronto ATI vs Nvidia (Xbox360 VS PS3) ... vedete la differenza sulla 360 la grafica è 9 pulita e colori + vivi... mentre su ps3 sembra tutto + spento e sfuocato :mc:
netcrusher
31-05-2009, 08:15
prova con il mettere Warhead a 1920x1200 con dettaglio enthusiast e AA 4x poi mi dici se è ancora meglio MGS4 su PS3 (io ho ps3 e mgs4 e lo gioco su bravia 40")
Mamma mia ragazzi questa non è una gara a chi ce l'ha più grosso comunque stiamo parlando di tutt'altra cosa.....
Cooperdale
31-05-2009, 09:50
Mamma mia ragazzi questa non è una gara a chi ce l'ha più grosso comunque stiamo parlando di tutt'altra cosa.....
Hai ragione, sottoscrivo in pieno!
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Comunque ho appena preso un 55 pollici della Samsung e tra pc e console ci passa tutta la via lattea. :)
non ho capito questo hotfix http://www.hwupgrade.it/download/file/4209.html
a che serve?
mi sono perso il passaggio dove se ne parlava? :(
*Cough* visto il thread . . . "Se a qualcuno interessa ho in solaio un TV 14" Philips CRT no 100Hz, no flat. Per chi non ha bisogno di compensare con le dimensioni della TV." :D
Invece . . .
Tra quelli che hanno tolto la staffa di aggancio al case alla 4870x2, avete qualche foto della vostra soluzione? Stavo pensando di recuperare qualche staffa da vecchie schede single slot e sostituirla a quella originale per mantenere un effetto "pro" o addiritura di farmi (chi non è bravo con il dremmel deve avere amici . . .) togliere le lamelle da quello originale.
Qualcuno ha provato la soluzione eliminando la cover plastica e piazzando due ventole direttamente sui dissipatori delle due GPU?
Mi sento in fase di "pianificazione" di migliorie per la scheda. La cosa va pensata bene, non mi piacciono soluzioni "anestetiche" o pericolose (ah, se ripenso alle ventole "volanti" fissate con fili di nylon dentro a case "standard" nei 386 overclockati sostituendo il generatore di clock . . .).
Questo Accelero sembra un fantasma, ergo via con soluzioni alternative. (notare che ho eliminato la parola "artigianato" . . . uomo capisce problema, uomo evita problema) Eliminare ostruzioni al deflusso dell'aria mi sembra un ottima partenza.
Altro argomento, thermal pad, dove potrei trovarli? Negozi di elettronica? Chissà dove ne trovo uno a Vicenza . . .
Grazie.
P.S.: Non scordatevi della TV 14". :D
supeuser
31-05-2009, 12:12
*Cough* visto il thread . . . "Se a qualcuno interessa ho in solaio un TV 14" Philips CRT no 100Hz, no flat. Per chi non ha bisogno di compensare con le dimensioni della TV." :D
Invece . . .
Tra quelli che hanno tolto la staffa di aggancio al case alla 4870x2, avete qualche foto della vostra soluzione? Stavo pensando di recuperare qualche staffa da vecchie schede single slot e sostituirla a quella originale per mantenere un effetto "pro" o addiritura di farmi (chi non è bravo con il dremmel deve avere amici . . .) togliere le lamelle da quello originale.
Qualcuno ha provato la soluzione eliminando la cover plastica e piazzando due ventole direttamente sui dissipatori delle due GPU?
Mi sento in fase di "pianificazione" di migliorie per la scheda. La cosa va pensata bene, non mi piacciono soluzioni "anestetiche" o pericolose (ah, se ripenso alle ventole "volanti" fissate con fili di nylon dentro a case "standard" nei 386 overclockati sostituendo il generatore di clock . . .).
Questo Accelero sembra un fantasma, ergo via con soluzioni alternative. (notare che ho eliminato la parola "artigianato" . . . uomo capisce problema, uomo evita problema) Eliminare ostruzioni al deflusso dell'aria mi sembra un ottima partenza.
Altro argomento, thermal pad, dove potrei trovarli? Negozi di elettronica? Chissà dove ne trovo uno a Vicenza . . .
Grazie.
la cosa migliore e' togliere del tutto la staffa e fissare la scgeda con una fascetta... lavoro pulito e preciso... e rimane la garanzia...
prova e non penserai piu' a mettere le ventole... resterebbe l'aria calda nel case... :)
ora ho 63 gradi in idle con ventola al 25% (in 2d sto a 300-300 pero') in full la ventola spinge poco e si sente poco perche smaltisce il doppio dell'aria...
1. PS3: nvidia 7800gt ... quindi serie 7 ... poi è uscita la 8 (DX10) poi la 9 ... ora la serie 200 ...; Xbox 360 ... ATI X1950 XT ...
La GPU della 360 è stata la prima a shader unificati, quindi se non vogliamo fare disinformazione, ha un'architettura molto più simile a quella della serie 2900/3870 rispetto a quella della serie X1950
Andrea deluxe
31-05-2009, 12:23
la cosa migliore e' togliere del tutto la staffa e fissare la scgeda con una fascetta... lavoro pulito e preciso... e rimane la garanzia...
prova e non penserai piu' a mettere le ventole... resterebbe l'aria calda nel case... :)
ora ho 63 gradi in idle con ventola al 25% (in 2d sto a 300-300 pero') in full la ventola spinge poco e si sente poco perche smaltisce il doppio dell'aria...
chissa' se si trovano le staffe singole.... magari si smonta e si monta la singola..
supeuser
31-05-2009, 12:24
chissa' se si trovano le staffe singole.... magari si smonta e si monta la singola..
si trovano se ne parlava qualche mese fa... prova a cercare indietro avevano pure postato una foto...
edit: eccola 5 euro: http://www.aquatuning.de/product_info.php/info/p4652_Single-Slotblende-f-r-ATI-4870--4870-X2--3870-X2--3870.html
La GPU della 360 è stata la prima a shader unificati, quindi se non vogliamo fare disinformazione, ha un'architettura molto più simile a quella della serie 2900/3870 rispetto a quella della serie X1950
hai ragione ma qui il concetto o punto .. è Diverso .. si metteva in discussione le Potenzialità Grafike di Xbox360/ps3 vs PC ...
hai ragione su gli shader unificati ... (non ho volutamente scriverlo dato che non era importante questo punto) infatti la GPU x Xbox360 è nata come "Unica" GPU più Prestante in Quel Momento... ed è stata Una Mossa Commerciale di ATI non introdurre nella Serie X1900 gli shader unificati; proprio x far vedere a gli acquirenti Microsoft che la loro console andava + forte di un PC(nel 2004)... però con l'uscita delle X1950XT(ma anke delle X1800XT) anke se non aveva shader unificati le VPU ... cmq le "prestazioni erano superiori" "Senza gli Shader Unificati" ... il problema di quel Periodo Era ... 1 X1800/X1900 costava quasi quanto una Xbox360... e per fare un PC Potente quanto una Xbox360 ci voleva il quadruplo dei soldi. Punto
****quanto lo passi? :asd:
:asd: :asd:*****
****Bei Tempi :cry: *****
Grazie.
*****:asd:***
Originariamente inviato da netcrusher
Hai ragione, sottoscrivo in pieno!
.
.
.
Comunque ho appena preso un 55 pollici della Samsung e tra pc e console ci passa tutta la via lattea. :)
riasd :asd: :asd: :asd: :asd:
fine OT :asd:
bronzodiriace
31-05-2009, 20:43
io 300 300
ventola al 28%
46 gradi.
Non è altina la tua temp in idle?
bronzodiriace
31-05-2009, 20:44
esattamente.La prima a shader unificate, senza pixel shaders e vertex shaders separati
Come potenza equivale ad un x1800xt
Jeremy01
31-05-2009, 22:22
ragà quale mi consigliate come wb fullcover (ho una pompa laing DDC350)?
1. koolance
2. EK-FC4870 X2
3. Ybris
1. koolance
2. EK-FC4870 X2
3. Ybris
io utilizzo 2 wb fullcover Aquacomputer x le 4870x2 e mi trovo benissimo... con 1 solo perdi pokissimo in portata... con 2 perdi tipo un 30 litri ora... le temp sono stabili su tutta la componentistika della skeda... incluse le VPU
io cmq ho sentto parlare molto bene di quello dell'Ybris =)
1. koolance
2. EK-FC4870 X2
3. Ybris
YBRIS
supeuser
31-05-2009, 23:23
io 300 300
ventola al 28%
46 gradi.
Non è altina la tua temp in idle?
CASE incassato nel mobile e senza nessuna ventola per far circolare aria... la cpu (e8500 @ 4 ghz) raffreddata ad aria con zalman 9500 led dove ho tolto la ventola... non ci sono ventole solo la gpu (l'alimentatore e' collemaster 650 con ventola silent), in questo modo silenzio totale e temperature accettabili (la gpu la sai la cpu 44 in idle e 75 in full sensore scheda mare p5q-e 48 gradi), se non fosse per la gpu sarebbe romore ZERO ma ci sono molto vicino... se non ci fosse il led non capirei mai se il pc ep acceso o spento, per me e' perfetto :D
Jeremy01
01-06-2009, 00:08
io utilizzo 2 wb fullcover Aquacomputer x le 4870x2 e mi trovo benissimo... con 1 solo perdi pokissimo in portata... con 2 perdi tipo un 30 litri ora... le temp sono stabili su tutta la componentistika della skeda... incluse le VPU
io cmq ho sentto parlare molto bene di quello dell'Ybris =)
quindi nessuno è troppo restrittivo (se montato da solo) ?
YBRIS
ybris su tutti...e su gli altri c'è qualche nota negativa da segnalare o "comunque" se la cavano?
quindi nessuno è troppo restrittivo (se montato da solo) ?
ybris su tutti...e su gli altri c'è qualche nota negativa da segnalare o "comunque" se la cavano?
ti dico ybris perchè è una nota azienda italiana, molto stimata nel mondo e i suoi prodotti nascono da una precisa concezione, dare a noi utenti il top, questo basta per dirti YBRIS, anche perchè a differenza di altre marche più blasonate e forse sulla carta, intesa come pubblicità, migliori, non ho mensionato la parola BUSINESS, e si perchè se si pensa al business un prodotto vale l'altro, ma per ybris non è cosi.
spero di esser stato chiaro.
ciao
Tolto mascherina posteriore, messo una vecchia singolo slot (da una Matrox). Combaciava perfettamente. :D
Risultato . . . 46°C a 507/500 e ventola a 35%, livello al quale è inudibile nel mio case.
Confermo anche che quando la ventola sale di giri il rumore è molto meno fastidioso.
((ho fatto il seguente dopo che mi ha abbandonato il mio alimentatore nuovo Ikonik 850W che doveva sostituire l'Enermax Liberty 620W che era, a mio avviso, messo sotto torchio dalla 4870x2 con un 9650 quad overclockato a farle compagnia))
fabbri.fili
01-06-2009, 17:43
1. koolance
2. EK-FC4870 X2
3. Ybris
in alcuni test ho trovato che l'ek era fra i migliori, cerca la comparativa e vedrai
Ho installato i nuovi driver 9.5 col fix,fancedo mente locale mi pare che coi 9.5 vecchi abbia fatto sui 19100..
Possibile tutta sta differenza?
Adesso provo un pò di giochi sperando di nn avere artefatti strani :asd:
http://img259.imageshack.us/img259/4043/immaginejri.jpg
CHe ne dite del risultato?Va bene o è scarso?
Ho installato i nuovi driver 9.5 col fix,fancedo mente locale mi pare che coi 9.5 vecchi abbia fatto sui 19100..
potresti migliorare ankora =) ... cmq tra i cata 9.5 e questi con hotfix non c'è differenza mi pare di aver capito... infatti nei test e nei giochi stò praticamente lì con le prestazioni...
devi aver fatto qualke altra cosa x migliorare di 1000p =)
Nn ho toccato nulla giuro :)
Nn ho toccato nulla giuro :)
non c'è bisogno che giuri ^__^ ti credo .. è solo che io non ho avuto miglioramenti ... e anke altri in vari forum... non ne hanno avuti .. anzi sono peggiorate un pò le performance con gli hotfix... in giochi come bornout paradise... poi mbò :P
fortunello te :asd:
Mi pare che crysis scatti ogni tanto con sti merda :asd:
fssdfsfsdfdsfsfd
01-06-2009, 23:55
ci sono i 9.5 con fix per win 7 32 bit???
ci sono i 9.5 con fix per win 7 32 bit???
stando a questo KB no
http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/EnablinglatestATIStreamtranscodingacceleration.aspx
fssdfsfsdfdsfsfd
02-06-2009, 00:03
grazie lo stesso allora appena ho un'attimo di tempo provo a far una prova per vedere se quello compatibile per vista lo è pure per win 7
grazie lo stesso allora appena ho un'attimo di tempo provo a far una prova per vedere se quello compatibile per vista lo è pure per win 7
teknicamente windows 7 è solo una rivisitazione di vista ... cioè è sempre il kernel 6 però con aggiornamenti... quindi teoricamente dovrebbero andare i driver di vista su 7 ... c'è un buon boost nelle applicazioni che sfruttano gli stream processor... anke se vengono usate solo del 30% :asd: :mc: :mc: :sofico: :muro:
edit:
fai un backup dell'os prima di installare i driver x vista... non si sà mai
Ciao ragazzi, ho letto che c'e la possibilità di fare il crossfire tra 4870x2 e 4870 normale...ho l'occasione di prendere una 4870 1gb usata ad un ottimo prezzo!!!!
Qualcuno di voi ha verificato che questo crossfire si possa fare? quanto se ne guadagna effetivamente?
grazie
Mantis86
03-06-2009, 14:59
Ciao ragazzi, ho letto che c'e la possibilità di fare il crossfire tra 4870x2 e 4870 normale...ho l'occasione di prendere una 4870 1gb usata ad un ottimo prezzo!!!!
Qualcuno di voi ha verificato che questo crossfire si possa fare? quanto se ne guadagna effetivamente?
grazie
Basta che sia da 1 GB e poi avrai il tuo bell crossfire ;)
Ci sono opinioni discordanti sui vari forum riguardo questo tipo di CF. Alcuni dicono di aver ottenuto importanti benefici, altri di non aver migliorato le prestazioni neppure nei bench. Sta a te decidere e soprattutto ricorda che non è supportato da xp perchè sarebbero 3 gpu!
PS: con i 9.1 ricordo che le prestazioni non miglioravano, ma adesso ho letto che già dai 9.3 era un altra storia. Quanto la pagheresti?
Basta che sia da 1 GB e poi avrai il tuo bell crossfire ;)
Ci sono opinioni discordanti sui vari forum riguardo questo tipo di CF. Alcuni dicono di aver ottenuto importanti benefici, altri di non aver migliorato le prestazioni neppure nei bench. Sta a te decidere e soprattutto ricorda che non è supportato da xp perchè sarebbero 3 gpu!
PS: con i 9.1 ricordo che le prestazioni non miglioravano, ma adesso ho letto che già dai 9.3 era un altra storia. Quanto la pagheresti?
90 euro la versione vaporX! ma se trovassi la vaporX 2gb? oppure la 4890? sarebbero supportate?
Mantis86
03-06-2009, 17:25
http://rarara.at.webry.info/200905/article_8.html
http://www.hardwarecanucks.com/forum/video-cards/16641-do-people-want-xfire-results-between-4870x2-4890-a.html
Questi sono due esempi con la 4890 sia su amd che su intel. Direi che il miglioramento si sente, (più di 27.000 al 3d mark 2006 per il secondo link)
Per la 4870 vaporX 2gb lasciala li dov'è dato che è inutile avere 2 gb su una scheda del genere. Non li sfrutti sulla x2 immaginati su quella liscia! SEmmai puoi optare se la trovi a poco sulla vapor x da 1gb.
Mantis86
03-06-2009, 17:32
(doppio post sorry)
_andrea_
03-06-2009, 18:00
Bella roba la mia schedina che sfonda i 20000 anche con il dual :) :)
Che artefatti strani ti da? tutto ok?
Cooperdale
03-06-2009, 22:32
Per la 4870 vaporX 2gb lasciala li dov'è dato che è inutile avere 2 gb su una scheda del genere. Non li sfrutti sulla x2 immaginati su quella liscia! SEmmai puoi optare se la trovi a poco sulla vapor x da 1gb.
In realtà sulla x2 è impossibile sfruttare i 2Gb, mentre teoricamente è possibile su una scheda singola (anche se per ora sono pochissimi i giochi che potrebbero effettivamente trarne giovamento).
DieselVin
04-06-2009, 10:24
Salve ragazzi, che dite mi consigliate di istallare i nuovi driver 9.5?
Mantis86
04-06-2009, 11:47
In realtà sulla x2 è impossibile sfruttare i 2Gb, mentre teoricamente è possibile su una scheda singola (anche se per ora sono pochissimi i giochi che potrebbero effettivamente trarne giovamento).
E' vero hai ragione, però conta che se ha 2gb la 4870, tenderà a vederne 1 solo. Tutte si equiparano verso il basso.
http://www.pctunerup.com/up//results/_200906/20090604125158_ArmaA2-GPUs-1280-max.png
Da notare che siamo a 1280x1024. A 1900x1200 la nostra x2 che farà 10 fps medi? :D
Saranno tempi bui... :(
@Andrea:ho notato che crysis scatta mentre prima era più fluido..
Per il resto tutto ok,nessun problema ;)
Mantis86
05-06-2009, 15:57
http://www.pctunerup.com/up//results/_200906/20090605165510_Untitled-1.png
Salve ragazzi! Mi hanno passato una versione definitiva dei campi di allenamento che troverete nel gioco, così ho deciso di provarla, fare qualche "foto" e postare i resoconti :).
CONFIGURAZIONE PC
q9550@2,85ghz + 4870x2@def. cat9.5 + 4gb ddr2 800 + asus p5q-pro + samsung 24" 16:10
CONFIGURAZIONE di GIOCO
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/20090605154552_IMPOSTAZIONI.jpg
BENCHMARK
In questa beta non ho trovato il benchmark, ma ho scelto di lasciare liberamente aperto il "contatore" di Fraps per tutta la durata dell'esplorazione del campo di addestramento per elicotterista.
Max fps:59,98 Min fps:35,44 Avg Fps:43,08
Il gioco è molto fluido, non stuttera per niente e sopratutto è di notevole impatto visivo. Da non dimenticare che il FILLRATE optimizer e l'anisotropic filter sono i maggiori "succhiatori" ( :D ) di risorse, quindi badate bene dove bilanciarlo.
Nella seconda parte invece ho caricato la mappa di gioco vera e propria, decisamente più grande e dettagliata rispetto a quella del campo di addestramento. Con la medesima configurazione nel gioco vero e proprio si sente ogni tanto di essere cpu limited, perchè la scheda video lavora veramente poco, mentre la cpu è Costante al 90%.
Max fps:44,19 Min fps:18,20 Avg Fps:31,57
ATTENZIONE: MULTI GPU non supportato: infatti la cpu lavora al 65% mentre la gpu0 al 100%. Quindi al momento l'oc non serve a niente. E' come giocare con una normale 4870. Non mi stupisco infatti perchè con una 4890 e un i7 920 3.5 ghz si facciano 22 fps di media nel gioco finale durante le missioni. Quindi aspettatevi bruschi cali in presenza di massiccia vegetazione o mezzi
PRO E CONTRO
> Illuminazione azzeccata, con abbagliamento se si guarda diretto il sole
> mezzi militari riprodotti in maniera formidabile
> sonoro piacevole, soprattutto l'ambiente e la natura
> abitazioni e alberi notevoli e ricchi di dettagli
> i mezzi e le truppe sono una infinità!
< movimenti poco "umani" dei personaggi
< territorio un pò poco vario, sempre le stesse costruzioni sulla fine
< fisica di alcuni velivoli da migliorare
< il gioco ha troppi comandi e richiede veramente molto tempo al campo di addestramento
< non siamo ai livelli di gta4 ma è mal ottimizzato
SCREENSHOOT CON FPS (1900x1200 - Very High - Wiew Distance 4000 - fillrate optimizer 100%)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090605160931_arma22009-06-0514-07-57-22.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090605160931_arma22009-06-0514-07-57-22.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090605160925_arma22009-06-0514-09-01-62.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090605160925_arma22009-06-0514-09-01-62.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090605160917_arma22009-06-0514-09-21-51.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090605160917_arma22009-06-0514-09-21-51.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090605161405_arma22009-06-0514-13-37-27.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090605161405_arma22009-06-0514-13-37-27.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090605161137_arma22009-06-0514-22-39-93.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090605161137_arma22009-06-0514-22-39-93.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090605161532_arma22009-06-0514-28-03-47.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090605161532_arma22009-06-0514-28-03-47.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090605161547_arma22009-06-0514-29-43-97.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090605161547_arma22009-06-0514-29-43-97.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090605162046_arma22009-06-0514-30-55-01.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090605162046_arma22009-06-0514-30-55-01.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090605162047_arma22009-06-0514-34-07-74.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090605162047_arma22009-06-0514-34-07-74.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090605162054_arma22009-06-0514-34-31-39.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090605162054_arma22009-06-0514-34-31-39.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090605162059_arma22009-06-0514-35-20-77.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090605162059_arma22009-06-0514-35-20-77.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090605162106_arma22009-06-0514-36-20-14.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090605162106_arma22009-06-0514-36-20-14.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090605163121_arma22009-06-0514-56-50-53.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090605163121_arma22009-06-0514-56-50-53.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090605163135_arma22009-06-0515-06-56-46.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090605163135_arma22009-06-0515-06-56-46.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090605163632_arma22009-06-0514-46-49-13.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090605163632_arma22009-06-0514-46-49-13.jpg)
Ciao a tutti.
Visti i problemi con una mia scheda video , avrei trovato una occasione per una Gainward Rampage.
Sapete pero` se facendo un Xfire di 2 4870X2 ma di marche diverse ci possono essere problemi ? Funziona bene lo stesso? Bimbodj cosa ne dici?
Grazie mille a chi vorra` ripondere. :)
Ciao a tutti.
Visti i problemi con una mia scheda video , avrei trovato una occasione per una Gainward Rampage.
Sapete pero` se facendo un Xfire di 2 4870X2 ma di marche diverse ci possono essere problemi ? Funziona bene lo stesso? Bimbodj cosa ne dici?
si può fare tranquillamente... la skeda + potente impostala sul primo PCI-E e la seconda, (se meno potente) sul secondo pci-e :)
la gainward rampage è ottima... da un lato .. xkè raffredda mejo .. ma butta aria calda nel case... qui purtroppo è una scelta tua personale ... okkio però xkè se ben ricordo è TRI-Slot ... cioè occupa 3 Slot... e sarebbe un pò troppo vicina all'altra skeda... cioè vedi un pò te... se c'hai spazio ok :P ....
Se fossi io a dover scegliere... manderei in rma (se fossi sicuro siano loro il problema) le 2 asus 4870x2 top ...
la gainward non m'attiza pe niente x il fatto che occupa 3 slot e l'aria calda và nel case.... de Gustibus :asd:
Se fossi io a dover scegliere... manderei in rma (se fossi sicuro siano loro il problema) le 2 asus 4870x2 top ...
la gainward non m'attiza pe niente x il fatto che occupa 3 slot e l'aria calda và nel case.... de Gustibus :asd:
Capito grazie mille adesso vedo cosa fare....
Per l`RMA non so` cosa fare perche` questi mi hanno risposto cosi`...:rolleyes:
Customer ID: 21589044
Dear Mr. .....,
Thank you for your e-mail.
If the graphic cards you bought from us are defective please send them back to us. Please pack the securely in the original packing and pack those two
packages in an extra carton.
Attach a copy of the invoice as well as the filled out return consignment
form ("Rücksendebegleitschreiben") noting 392508454 on it and a detailed
description of the defect to ensure a quick handling of your return.
Unfortunately shipments from foreign countries cannot be send freight
forward. However, for an easy exchange our shipping department can arrange a
pick up of the article. Please contact them at:
Transportschaden@alternate.de
When the defect is confirmed by our technical staff the cards will be
forwarded for repair to asus. A refund is not possible as repaired cards
cannot be sold by us.
With kind regards
Capito grazie mille adesso vedo cosa fare....
Per l`RMA non so` cosa fare perche` questi mi hanno risposto cosi`...:rolleyes:
Customer ID: 21589044
Dear Mr. .....,
Thank you for your e-mail.
If the graphic cards you bought from us are defective please send them back to us. Please pack the securely in the original packing and pack those two
packages in an extra carton.
Attach a copy of the invoice as well as the filled out return consignment
form ("Rücksendebegleitschreiben") noting 392508454 on it and a detailed
description of the defect to ensure a quick handling of your return.
Unfortunately shipments from foreign countries cannot be send freight
forward. However, for an easy exchange our shipping department can arrange a
pick up of the article. Please contact them at:
Transportschaden@alternate.de
When the defect is confirmed by our technical staff the cards will be
forwarded for repair to asus. A refund is not possible as repaired cards
cannot be sold by us.
With kind regards
Scusa... cosa non hai capito? a me sembra tutto molto chiaro, devi rispedire la scheda con l'involucro originale, imballare il tutto in uno scatolo per spedizioni e descrivere per bene all'email o su un foglio il difetto che ha la scheda allegandolo con il codice che ti hanno dato nella mail, loro controlleranno che effettivamente il difetto ci sia e nel caso spediranno tutto alla asus dopodichè avrai una nuova scheda, dicono anche che in alcuni casi offrono dei prodotti simili (dello stesso valore) e dicono anche che una volta cambiata è impossibile che ti capiti la stessa scheda perchè loro non rivendono le chede riparate ;)
Ciao a tutti.
si fa tranquillamente il crossx con schede di marca diversa
Scusa... cosa non hai capito? a me sembra tutto molto chiaro, devi rispedire la scheda con l'involucro originale, imballare il tutto in uno scatolo per spedizioni e descrivere per bene all'email o su un foglio il difetto che ha la scheda allegandolo con il codice che ti hanno dato nella mail, loro controlleranno che effettivamente il difetto ci sia e nel caso spediranno tutto alla asus dopodichè avrai una nuova scheda, dicono anche che in alcuni casi offrono dei prodotti simili (dello stesso valore) e dicono anche che una volta cambiata è impossibile che ti capiti la stessa scheda perchè loro non rivendono le chede riparate ;)
Si ...il problema sono i tempi pero'....mi sà che mi tengo una sola scheda e aspetto la 5870X2......non ho nessuna voglia di sbattermi tra uffici postali e carte da compilare per spedire all'estero....comunque grazie.
fssdfsfsdfdsfsfd
07-06-2009, 17:56
raga come mai con win 7 rc crysis warhead mi si blocca subito ??? ho su i catalyst 9.5
Cooperdale
08-06-2009, 07:38
Si ...il problema sono i tempi pero'....mi sà che mi tengo una sola scheda e aspetto la 5870X2......non ho nessuna voglia di sbattermi tra uffici postali e carte da compilare per spedire all'estero....comunque grazie.
Guarda che dicono anche che possono arrangiare loro il passaggio di un corriere da casa tua, più comodo di così. Devi scrivere a quell'email per fare accordi.
Simedan1985
08-06-2009, 10:33
Ragazzi ho un problema ....ogni volta che gioco a cod 4 per i primi 5 minuti la corrente di alimentazione della scheda(che sento come un continuo sibillio) ogni tanto salta e mi lagga il gioco.Cosa puo essere ???
Ragazzi ho un problema ....ogni volta che gioco a cod 4 per i primi 5 minuti la corrente di alimentazione della scheda(che sento come un continuo sibillio) ogni tanto salta e mi lagga il gioco.Cosa puo essere ???
la temp dei circuiti d'alimentazione troppo caldi? ... te lo faceva anke in inverno? o cmq precedentemente quando faceva + freddo??
Catalyst 9.6 (8.62):
Vi consiglio caldamente di installarli, apportano miglioramenti sostanziali con i giochi.:)
Vista x86/x64:
http://www.megaupload.com/?d=ILPNRHCF
Per Windows 7 usare i driver di Vista e mettere il file patch qua soto:
Win7 x86/x64 Patch:
http://www.megaupload.com/?d=DDDA4Q28
XP x86/x64:
http://www.megaupload.com/?d=YCI4WVZ9
N.B: Prima di istallare i seguenti driver, disinstallate i precedenti e pulite bene il registro!
wormcyborg
08-06-2009, 21:56
CHI mi Aiuta ???????????
Raga ho acquistato questa scheda ma non ho il 8pin sul alimentatore , ho provato con il 6 pin ma non parte cosi ho preso dalla scatola il cavetto da attaccare al ali 4+4pin , pero ho notato sotto win che ho le frequenze a 500/500 e il oc DISABILITATO :muro:
Vi risulta vera sta cosa?
fssdfsfsdfdsfsfd
08-06-2009, 22:56
Catalyst 9.6 (8.62):
Vi consiglio caldamente di installarli, apportano miglioramenti sostanziali con i giochi.:)
Vista x86/x64:
http://www.megaupload.com/?d=ILPNRHCF
Per Windows 7 usare i driver di Vista e mettere il file patch qua soto:
Win7 x86/x64 Patch:
http://www.megaupload.com/?d=DDDA4Q28
XP x86/x64:
http://www.megaupload.com/?d=YCI4WVZ9
N.B: Prima di istallare i seguenti driver, disinstallate i precedenti e pulite bene il registro!
ma il file pach come lo installo?qual'è la procedura?
Simedan1985
08-06-2009, 23:21
la temp dei circuiti d'alimentazione troppo caldi? ... te lo faceva anke in inverno? o cmq precedentemente quando faceva + freddo??
Me lo faceva anche d'inverno ,chiedo : anche voi sentite il sibillio della corrente quanto parte crysis?o con qualche altro gioco?
Me lo faceva anche d'inverno ,chiedo : anche voi sentite il sibillio della corrente quanto parte crysis?o con qualche altro gioco?
sì il sibilo c'è in crysis o grid senza vsync o altri giochi ... non sempre è forte ma c'è... ovvio che non in tutti si sente x via dei cariki minori nei giochi... (lo fà anke con la 4870 singola... quando viene stressata pesantemente)
Simedan1985
09-06-2009, 00:37
sì il sibilo c'è in crysis o grid senza vsync o altri giochi ... non sempre è forte ma c'è... ovvio che non in tutti si sente x via dei cariki minori nei giochi... (lo fà anke con la 4870 singola... quando viene stressata pesantemente)
ok posso capire crysis .....ma cod 4 che è una caramella nn lo sopporto,giocare in multy laggando è fastidiosissimo ,cmq a sto punto devo controllare anche l'ali.
supeuser
09-06-2009, 11:26
CHI mi Aiuta ???????????
Raga ho acquistato questa scheda ma non ho il 8pin sul alimentatore , ho provato con il 6 pin ma non parte cosi ho preso dalla scatola il cavetto da attaccare al ali 4+4pin , pero ho notato sotto win che ho le frequenze a 500/500 e il oc DISABILITATO :muro:
oc bloccato basca sbloccarlo dal pulsante del CCC (ma non farlo su questa scheda l'OC non serve a ulla....)...
500/500 e' la frequenza in 2d (a riposo) quando lanci un applicazione a 3d (giochi) sale... leggiti qualche cosa su sta scheda... queste sono le basi :mbe:
wormcyborg
09-06-2009, 16:03
oc bloccato basca sbloccarlo dal pulsante del CCC (ma non farlo su questa scheda l'OC non serve a ulla....)...
500/500 e' la frequenza in 2d (a riposo) quando lanci un applicazione a 3d (giochi) sale... leggiti qualche cosa su sta scheda... queste sono le basi :mbe:
Prima di sparare minchiate e meglio che leggi bene la domanda :muro:
thenomadsoul
09-06-2009, 16:17
Qua le minchiate non le spara nessuno.. impara TU a fare meglio la domanda perchè ti assicuro che non si capisce cosa vuoi sapere :confused:
CHI mi Aiuta ???????????
Si
(se ho detto una minchiata correggimi pure e :rolleyes: )
Mantis86
09-06-2009, 16:22
supeuser è stato sempre un ottimo riferimento per questo thread e ha sempre partecipato costruttivamente, aiutando gli altri utenti. Non credo che si meriti gli insulti da te, oltretutto perchè non sai nemmeno articolare una frase di senso compiuto.
Se sai già tutto perchè non vai a chiedere in un altro forum o in un altro thread?
ma dimmi te che gran maleducato!
hai la possibilità di fare un bel 3d mark ad extreme? almeno vedi anche lo score e puoi constatare se effettivamente hai dei problemi.
In ogni caso si, senti sto ronzio soprattutto perchè la ventola ancora non gira. tutto normale pure a me lo fa
supeuser è stato sempre un ottimo riferimento per questo thread e ha sempre partecipato costruttivamente, aiutando gli altri utenti. Non credo che si meriti gli insulti da te
Quoto.
spidermind79
09-06-2009, 18:05
Quoto.
Assolutamente vero :) .
supeuser è stato sempre un ottimo riferimento per questo thread e ha sempre partecipato costruttivamente,
proprio l'utente supeuser non merita questa critica
oggi ho installato la 4870x2 e ho provato i nuovi driver catalyst 9.6
purtroppo devo dire che non sono andati a buon fine perchè dopo l' installazione e il seguente riavvio non riconoscono la scheda, per cui ho installato i catalyst 9.5 ed è andato tutto liscio
Si
(se ho detto una minchiata correggimi pure e :rolleyes: )
:asd:
cmq funziona anke col doppio 6 pin direttamente dall'ali... se collegando la 4870x2 all'ali con 2 6 pin non và ... evidentemente ^__^ non ha il giusto amperaggio sul singolo rail da 12Volt... semplice =) ...
che l'OC è disabilitato è x 2 motivi 1. xkè una connessione deve essere fatta ad 8 Pin (se non erro... x la 3870x2 era così) 2. Xkè devi andare in Overdrive e "Spingere sul Lukketto in Alto a Sinistra" Quindi avrai la possibilità di fare OverClock =)
ps. puoi usare anke RivaTuner x Occare la skeda ... o Ati Tray Tools =) ...
ps2. se ho detto una minkiata dimmelo :oink: :rolleyes: :sofico:
edit:
supeuser è stato sempre un ottimo riferimento per questo thread e ha sempre partecipato costruttivamente, aiutando gli altri utenti. Non credo che si meriti gli insulti da te, oltretutto perchè non sai nemmeno articolare una frase di senso compiuto.
quoto
chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane :rolleyes:
vero
Simedan1985
09-06-2009, 20:42
Ragazzi vi dico na cosa .....a questa scheda ,ed in particolare a questa marca,ho dato troppe possibilità e penso che nn ne darò piu,e nn parlo per sentito dire ,ma da appassionato e di uno che ne ha provate 3,sapphire gainward e xfx.A domande ,rispondero i perchè.
Ragazzi vi dico na cosa .....a questa scheda ,ed in particolare a questa marca,ho dato troppe possibilità e penso che nn ne darò piu,e nn parlo per sentito dire ,ma da appassionato e di uno che ne ha provate 3,sapphire gainward e xfx.A domande ,rispondero i perchè.
spara qualke xkè... io con le asus non ho avuto nessunissimo problema... con le sapphire le 2 ex 3870x2 ... 1 funzionava egregiamente l'artra per recuperarla ho dovuto metterla sotto liquido... ora se erano i circuiti d'alimentazione o erano le ram o le vpu non lo sò ... però mai + sapphire... soprattutto lato garanzia assistenza... fà ride i cani
Simedan1985
09-06-2009, 22:16
Perfetto !!!allora elenco x punti...
1 Qualità costruttiva decisamente inferiore rispetto alla controparte verde ,l'unica che si salvava un o era la sapphire ,ma paragonata alla gtx 295 sembrava una palla di carta contro una di pietra,la gainward lasciamo stare con il suoi pcb di cartone equell'inutile dissipazione di polistirolo con stemmi mal messi ecc,per nn parlare della delusione più grande ....la xfx che usciva la pasta termica delle ram fuori e scricchiolava la plastica del dissi...la xfx che credevo un mito:cry:
2 Temperature assurde rispetto alla 295 ,punte di 90 ° e pensare che io nn ho il case ma il banco bench della dimastech con tre ventole da 120 a raffredare il tutto ,la gainward addirittura sembrava un termoconvettore in piena azione,nella mia camerettta manco dovevo accende il termosifone....
3 Problemi su problemi con i driver sia a 64 che 32 bit(installazioni difficili,schermate nere,riconoscimento di una sola gpu ecc ecc)testato su due macchine differenti un q9550 su mobo x38 e un core i920 su rampage II
4 Problemi di strani sibilii di corrente con laggate continua anche su cod 4,che mi so informato è colpa della scheda e nn dell'ali(anche perche la 295 filava liscia come l'olio)
A Questa è semplicemente la mia esperienza personale,nn ho scritto niente di diverso da quello che ho testato e visto personalmente,ne tantomeno x sentito dire....
B Ognuno è libero di essere felice della proprio gpu sia verde o rossa che sia, se gli da soddisfazioni e si trova bene(in sostanza nn voglio intaccare in nessun modo il pensiero di chi ha la 4870x2 e gli va bene)
C Nn mi dite che sono fan boy perche sta scheda l'ho comprata 3 volte:mbe: .....certo dopo aver provato tre di queste e una 295 ,dalle mie esperienze qualche dubbio è lecito che mi venga ...o no?
1 Qualità costruttiva decisamente inferiore rispetto alla controparte verde ,l'unica che si salvava un o era la sapphire ,ma paragonata alla gtx 295 sembrava una palla di carta contro una di pietra,la gainward lasciamo stare con il suoi pcb di cartone equell'inutile dissipazione di polistirolo con stemmi mal messi ecc,per nn parlare della delusione più grande ....la xfx che usciva la pasta termica delle ram fuori e scricchiolava la plastica del dissi...la xfx che credevo un mito:cry:
2 Temperature assurde rispetto alla 295 ,punte di 90 ° e pensare che io nn ho il case ma il banco bench della dimastech con tre ventole da 120 a raffredare il tutto ,la gainward addirittura sembrava un termoconvettore in piena azione,nella mia camerettta manco dovevo accende il termosifone....
3 Problemi su problemi con i driver sia a 64 che 32 bit(installazioni difficili,schermate nere,riconoscimento di una sola gpu ecc ecc)testato su due macchine differenti un q9550 su mobo x38 e un core i920 su rampage II
4 Problemi di strani sibilii di corrente con laggate continua anche su cod 4,che mi so informato è colpa della scheda e nn dell'ali(anche perche la 295 filava liscia come l'olio)
A Questa è semplicemente la mia esperienza personale,nn ho scritto niente di diverso da quello che ho testato e visto personalmente,ne tantomeno x sentito dire....
B Ognuno è libero di essere felice della proprio gpu sia verde o rossa che sia, se gli da soddisfazioni e si trova bene(in sostanza nn voglio intaccare in nessun modo il pensiero di chi ha la 4870x2 e gli va bene)
C Nn mi dite che sono fan boy perche sta scheda l'ho comprata 3 volte:mbe: .....certo dopo aver provato tre di queste e una 295 ,dalle mie esperienze qualche dubbio è lecito che mi venga ...o no?
Urca.
Il problema dei driver, confermo che dopo i 8.12 c'era il problema del "non riconoscimento" della seconda GPU nel caso Vista 64bit e più di 4GB di memoria. Infatti ho usato gli 8.12 fino all'arrivo dei 9.3 hotfix e successivamente gli 9.5 che risolvevano il problema.
Rallentamenti nessuno nei giochi provati.
Sibili di corrente? Ho già sentito di questo e mi chiedevo da cosa fosse dovuto.
Ah, il mio alimentatore, dopo che mi ha abbandonato quello nuovo, è un vecchio Liberty 620W che gestisce un q9650 in oc e la x2 senza nessun "rumore anomalo".
Sulla temperatura dei 90°C . . . credo che sia disegnata così, se metto la gestione della ventola su manuale i 90° non li vedo mai, ma in fondo . . . se mamma Ati dice che funziona così, perché non crederle. ;)
In poche parole, capisco la rabbia con la Ati per le brutte esperienze ma per uno che ne ha avute di brutte si trova uno che invece si è trovato bene. :D
oggi ho installato la 4870x2 e ho provato i nuovi driver catalyst 9.6
purtroppo devo dire che non sono andati a buon fine perchè dopo l' installazione e il seguente riavvio non riconoscono la scheda, per cui ho installato i catalyst 9.5 ed è andato tutto liscio
Strano.:(
http://img197.imageshack.us/img197/3876/90135585.th.jpg (http://img197.imageshack.us/my.php?image=90135585.jpg)
Io li ho messi su ieri e sono una cannonata!:D
Sicuro di aver disinstallato i driver precedenti e pulito tutto bene.:)
CHI mi Aiuta ???????????
Dovresti specificare che alimentatore è anche se ti consiglio di sostituirlo, l'alimentatore è uno dei pochi componenti sul quale risparmiare non significa guadagnare :cool:
Esatto... e aggiungerei che non si può chiedere aiuto senza nemmeno leggere il libretto delle istruzioni. :read:
1) Io ho testato gainward, asus, xfx e club3d e di queste solo la club3d e la asus erano assemblate come si deve, perciò confermo.
2) Temperature molto alte su tutti i modelli e da estremamente fastidio il dover ricorrere a stratagemmi quali la modifica del dissipatore per rimediare.
3) I driver li ho sempre testati su tutte e 3 le configurazioni (una delle quali in firma) e non ho mai riscontrato problemi tranne che per i 9.5
4) Se ti riferisci alla sorta di fruscio che si sente quando si è in 3D, è dovuto ai condensatori che si caricano/scaricano e alla quantità ingente di energia passante fra questi
ABC) Tranquillo che nessuno lo pensa, così stanno i fatti!
Simedan1985
09-06-2009, 23:25
1) Io ho testato gainward, asus, xfx e club3d e di queste solo la club3d e la asus erano assemblate come si deve, perciò confermo.
2) Temperature molto alte su tutti i modelli e da estremamente fastidio il dover ricorrere a stratagemmi quali la modifica del dissipatore per rimediare.
3) I driver li ho sempre testati su tutte e 3 le configurazioni (una delle quali in firma) e non ho mai riscontrato problemi tranne che per i 9.5
4) Se ti riferisci alla sorta di fruscio che si sente quando si è in 3D, è dovuto ai condensatori che si caricano/scaricano e alla quantità ingente di energia passante fra questi
ABC) Tranquillo che nessuno lo pensa, così stanno i fatti!
TVB:)
Simedan1985
09-06-2009, 23:32
Cmq menu male che i 9.5 erano stati creati solo per risolvere i problemi......e poi il fatto dei condensatori nn si puo sentire su una scheda top di gamma montano condensatori di scarsa qualità,perche altrimenti nn ci sarebbe sto rumoraccio...manco a di che ho un ali di m**** ,cioè nn mi succede ne con la mia vecchia 8800 gts 640 ,ne con la 295 ...ma nn per esaltare uno e buttare l'altro ....dico solo quello che ho visto:eh:
Cmq menu male che i 9.5 erano stati creati solo per risolvere i problemi......e poi il fatto dei condensatori nn si puo sentire su una scheda top di gamma montano condensatori di scarsa qualità,perche altrimenti nn ci sarebbe sto rumoraccio...manco a di che ho un ali di m**** ,cioè nn mi succede ne con la mia vecchia 8800 gts 640 ,ne con la 295 ...ma nn per esaltare uno e buttare l'altro ....dico solo quello che ho visto:eh:
No il rumore dei condensatori lo si sente su tutte le schede high end, lo sentivo sulla GX2, GTX e lo sento sulla X2 indipendentemente da nvidia ati, i condensatori sn sempre gli stessi che sfruttano tecnologia made in jap sono tutti ottimi e il rumore lo si sente su queste schede e non sulle gts ad esempio perchè il carico di energia e la mole di watt gestita da questi condensatori è doppia ;)
wormcyborg
10-06-2009, 01:29
il problema (come ho scritto) non e legato al oc che disabilitato di norma dal CCC ma e stato disabilitato per una questione di alimentazione....come ho potuto capire da altri utenti di un altro forum e non da voi cervelloni.
Cmq grazie a tutti per utili suggerimenti
il problema (come ho scritto) non e legato al oc che disabilitato di norma dal CCC ma e stato disabilitato per una questione di alimentazione....come ho potuto capire da altri utenti di un altro forum e non da voi cervelloni.
Cmq grazie a tutti per utili suggerimenti
Bastava leggere... è tutto scritto in italiano...
Dovresti specificare che alimentatore è anche se ti consiglio di sostituirlo, l'alimentatore è uno dei pochi componenti sul quale risparmiare non significa guadagnare :cool:
Cmq non capisco perchè continui a postare quì se hai trovato assistenza altrove... noi siamo sempre disposti ad aiutare chi ne ha bisogno, ovviamente non è un impegno nè un obbligo è un hobby ;)
Ps: Ho scritto nei post addietro che dovevi dare almeno uno sguardo al manuale non per scherzare ma perchè effettivamente leggendolo avresti saputo che non tutti gli alimentatori vanno bene per questa gpu anzi ci vogliono alimentatori ad alte prestazioni.
wormcyborg
10-06-2009, 03:46
Bastava leggere... è tutto scritto in italiano...
Cmq non capisco perchè continui a postare quì se hai trovato assistenza altrove... noi siamo sempre disposti ad aiutare chi ne ha bisogno, ovviamente non è un impegno nè un obbligo è un hobby ;)
Ps: Ho scritto nei post addietro che dovevi dare almeno uno sguardo al manuale non per scherzare ma perchè effettivamente leggendolo avresti saputo che non tutti gli alimentatori vanno bene per questa gpu anzi ci vogliono alimentatori ad alte prestazioni.
infatti ho preso il ali della Silverstone ST 1kw
Cmq ho letto il manuale ma non cera scritto da nessuna parte che il oc veniva bloccato se si usa il cavo 8pin della scatola.
Se uno chiede gentilmente delle informazioni non e il caso di dargli del ignorante.Non ti pare?
Ma visto che tutti gli utenti hanno fatto dei paraculi al utente il quale a scritto il messaggio offensivo non mi sembra il caso di prendersela con me visto che ho solo ricambiato il favore!
Cmq ho letto il manuale ma non cera scritto da nessuna parte che il oc veniva bloccato se si usa il cavo 8pin della scatola.
Se uno chiede gentilmente delle informazioni non e il caso di dargli del ignorante.Non ti pare?
Ma visto che tutti gli utenti hanno fatto dei paraculi al utente il quale a scritto il messaggio offensivo non mi sembra il caso di prendersela con me visto che ho solo ricambiato il favore!
Diciamo che il tuo livello d'esperienza sia stato frainteso ma usare termini come "minchiate" e "paraculi" non è necessario.
Riassumendo: con il tuo vecchio ali e usando il cavo 4+4 era bloccato l'overdrive, ma la frequenza in 3D è quella classica o rimane a 500/500 (nel mio e altri casi era 500/507 in 2D)
Nel mio caso, ora uso un' Enermax Liberty 620W che non ha il connettore 8 pin e quindi uso un cavo 4+4>6 e 6+6>8 per i due connettori e tutto funziona perfettamente, compreso l'overdrive.
Gia' si puo' sapere dove hai preso questi 9.6?
sicuramente sono ancora una beta.
mai avuto problemi con nessuna versione di driver, ma per intallare questi ho dovuto imprecare in Turco.
Vista 64
I 9.6 sembra siano stati postati su un paio di forum (Guru3D tra gli altri) ma riportano una data alquanto vecchia.
Si narra che oggi escono quelli veri. Io attendo. ;)
supeuser
10-06-2009, 08:04
non volevo essere maleducato o criticare, dico solo che spesso si fanno domande la cui risposta e' presente nel forum, basta cercare....
se poi non e' il tuo caso scusami, ma il concetto vale per tutti, me compreso :)
ricordo di aver letto 400 pagine di forum prima di fare la prima domanda, in questo modo le mie 15 domande scesero a 2...
detto questo ringrazio tutti per il riconoscimento della partecipazione al forum, e' parlando che escono e si risolvono i problemi :D
Simedan1985
10-06-2009, 08:39
No il rumore dei condensatori lo si sente su tutte le schede high end, lo sentivo sulla GX2, GTX e lo sento sulla X2 indipendentemente da nvidia ati, i condensatori sn sempre gli stessi che sfruttano tecnologia made in jap sono tutti ottimi e il rumore lo si sente su queste schede e non sulle gts ad esempio perchè il carico di energia e la mole di watt gestita da questi condensatori è doppia ;)
Ok d'accordo ,ma spesso si sentono delle interruzioni e il gioco lagga.....questo nn è tanto normale.:(
netcrusher
10-06-2009, 09:15
Ma quali paraculi, ma quanti anni hai che ti comporti come un bambino, ma smettiamola per carità qui la mettete sempre sul personale, siamo su di un forum di appassionati nulla di più abbiate la bontà di essere un pò maturi non vi si chiede altro........
Simedan1985
10-06-2009, 09:53
siamo su di un forum di appassionati nulla di più ........
;) sagge parole
Zodd_Il_nosferatu
10-06-2009, 11:54
I 9.6 sembra siano stati postati su un paio di forum (Guru3D tra gli altri) ma riportano una data alquanto vecchia.
hanno narrato male, catalyst maker ha detto che probabilmente escono la prossima settimana:
Catalyst 9.6 should be out next week:p
Strano.:(
http://img197.imageshack.us/img197/3876/90135585.th.jpg (http://img197.imageshack.us/my.php?image=90135585.jpg)
Io li ho messi su ieri e sono una cannonata!:D
Sicuro di aver disinstallato i driver precedenti e pulito tutto bene.:)
che SO hai?
io ho vista x64 fatto tutto il dovuto prima di installare i nuovi driver
Ok d'accordo ,ma spesso si sentono delle interruzioni e il gioco lagga.....questo nn è tanto normale.:(
chi dice che non sono gli hd?
Questi 9.6 sono datati 5-5-09
installati i 9.6 beta, come al solito al primo tentativo schermata blu e riavvio, al secondo tutto ok.
ho l'impressione che sbk 09 sfrutti meglio il crossfire. proverò altro
puoi dirci da dove hai scaricato i driver? a me non funzionano
puoi dirci da dove hai scaricato i driver? a me non funzionano
Per installarli,
dopo la classica installazione e riavvio,
uscira una finestra di errore,
vai in gestione dispositivi ed aggiorna manualmente i driver della/e vga, andando nel percorso esatto, nel mio caso con Vista 64 ho caricato i driver dalla cartella bin64 all'interno della cartella principale estratta al rar
dopodiche' ti chiedera' di riavviare
BlueEyes
10-06-2009, 13:33
Ciao a tutti, ho la possibilità di prendere a poco prezzo una seconda 4870x2 o una GTX 295 da montare su in i7 920. Ho un monitor 24' da 1920x1200 e la domanda è, sto benedetto quadfire serve a qualcosa o crea più problemi che altro e non rende? Rispetto alle prime recensioni con gli ultimi driver la situazione è migliorata?
In alternativa può avere senso il cambio di scheda passando dalla 4870x2 alla GTX295. So che potrei benissimo rimanere con una 4870x2 ma ho un RMA in corso e mi permettono di cambiare articolo e non so che altro prendere :fagiano:
Ciao a tutti, ho la possibilità di prendere a poco prezzo una seconda 4870x2 o una GTX 295 da montare su in i7 920. Ho un monitor 24' da 1920x1200 e la domanda è, sto benedetto quadfire serve a qualcosa o crea più problemi che altro e non rende? Rispetto alle prime recensioni con gli ultimi driver la situazione è migliorata?
In alternativa può avere senso il cambio di scheda passando dalla 4870x2 alla GTX295. So che potrei benissimo rimanere con una 4870x2 ma ho un RMA in corso e mi permettono di cambiare articolo e non so che altro prendere :fagiano:
sono 2 ottimi prodotti, io ti direi di rimanere su ati, ma se sei curioso di provare la gtx295 fallo.
Per installarli,
dopo la classica installazione e riavvio,
uscira una finestra di errore,
vai in gestione dispositivi ed aggiorna manualmente i driver della/e vga, andando nel percorso esatto, nel mio caso con Vista 64 ho caricato i driver dalla cartella bin64 all'interno della cartella principale estratta al rar
dopodiche' ti chiedera' di riavviare
esatto mi da errore ma come devo fare esattamente?
esatto mi da errore ma come devo fare esattamente?
Una volta installati ed aver chiuso la schermata d'errore, devi andare in gestione periferiche, selezionare la/e gpu, tasto destro aggiorna driver manualmente, seleziona percorso e vai a cercare i driver all'interno della cartella estratta dal Rar:
CAT96_862\Bin se hai Vista 32,
altrimenti
CAT96_862\Bin64 se Vista 64
Ciao a tutti.
Che voi sappiate come prestazioni com'è la 4870 x2 MSI? L'overclock edition ha 780 Mhz di Core Clock contro i 750 Mhz della versione normale.
Per il resto, se non sbaglio, le caratteristiche sono uguali.
Qualcuno l'ha provata?
Com'è a livello di temperature?
Secondo voi è un buon acquisto o meglio restare sulla "standard" Sapphire 4870 x2?
Grazie in anticipo a tutti.
BeLakor
Ciao a tutti.
Che voi sappiate come prestazioni com'è la 4870 x2 MSI? L'overclock edition ha 780 Mhz di Core Clock contro i 750 Mhz della versione normale.
Per il resto, se non sbaglio, le caratteristiche sono uguali.
Qualcuno l'ha provata?
Com'è a livello di temperature?
Secondo voi è un buon acquisto o meglio restare sulla "standard" Sapphire 4870 x2?
Grazie in anticipo a tutti.
BeLakor
cambia poco, le temperature sono alte per questa vga
Ci sono temp e dati preciso o benckmark?
BeLakor
Ci sono temp e dati preciso o benckmark?
BeLakor
se cerchi pagine dietro trovi tutto, purtroppo questa vga lavora a 90 gradi e più,
io ho avuto pure la tri fan della asus e non cambia niente anzi se col dissi stock è la sola vga ad essere bollente col tri fan è tutto il pc a stare a 90 gradi, nei bench questa vga è un mostro, nei giochi per me è la migliore, se passi ai verdi le cose non sono molto diverse.
Azzolina 90° di GPU mi sembrano un pò eccessivi...Raffreddata a liquido almeno migliora un pò?
Mi sembra davvero strano 90° sono per 30 Mhz di Clock in più...
BeLakor
P.S. ora cerco pagine indietro
Azzolina 90° di GPU mi sembrano un pò eccessivi...Raffreddata a liquido almeno migliora un pò?
Mi sembra davvero strano 90° sono per 30 Mhz di Clock in più...
BeLakor
P.S. ora cerco pagine indietro
eh si questa è la vga a liquido cambia per forza
se cerchi pagine dietro trovi tutto, purtroppo questa vga lavora a 90 gradi e più,
io ho avuto pure la tri fan della asus e non cambia niente anzi se col dissi stock è la sola vga ad essere bollente col tri fan è tutto il pc a stare a 90 gradi, nei bench questa vga è un mostro, nei giochi per me è la migliore, se passi ai verdi le cose non sono molto diverse.
Guarda io ad aria sto tra i 60 e i 70 gradi in full con la temperatura della stanza sui 30 gradi.
E' fondamentale togliere la staffa posteriore. Ho fatto la prova con la staffa montata e i giorni scorsi (quelli del caldo eccezionale) con 31-32 gradi in stanza i giochi si bloccavano in continuazione. Ho ritolto la staffa e va tutto alla perfezione. Uso il controllo lineare della ventola con rivatuner e un profilo personalizzato del CCC a 300 mhz gpu e 300 mhz memorie a riposo e 800-920 nei giochi. A riposo sto sui 47 gradi e come anzidetto giocando sto tra i 60 e i 70 gradi. Anche la rumorosità senza staffa cade di almeno il 30%.
Ciao
Guarda io ad aria sto tra i 60 e i 70 gradi in full con la temperatura della stanza sui 30 gradi.
E' fondamentale togliere la staffa posteriore. Ho fatto la prova con la staffa montata e i giorni scorsi (quelli del caldo eccezionale) con 31-32 gradi in stanza i giochi si bloccavano in continuazione. Ho ritolto la staffa e va tutto alla perfezione. Uso il controllo lineare della ventola con rivatuner e un profilo personalizzato del CCC a 300 mhz gpu e 300 mhz memorie a riposo e 800-920 nei giochi. A riposo sto sui 47 gradi e come anzidetto giocando sto tra i 60 e i 70 gradi. Anche la rumorosità senza staffa cade di almeno il 30%.
Ciao
Ma dalla firma leggo che hai la versione Sapphire. Hai un altro PC con la MSI overclock edition?
BeLakor
eh si questa è la vga a liquido cambia per forza
Smoicol hai cambiato la tri fan per la Atomic? Se si mi dici come và , se è silenziosa e se l'hai overcloccata?...ci sto' facendo un pensierino anch'io...certo che pero' spendere adesso 500-600 euro con la 5870 alle porte non so' se sia molto sensato...:rolleyes:
Black_Angel77
10-06-2009, 19:38
Chiedo aiuto,
riporto la lunga storia e spero in modo comprensibile :) non capisco di chi sia il problema che ho... naturalmente ho una club 3D 4870x2
Allora circa 2 mesi fa sono incominciati i problemi, e cioe che in generale quando avviavo una applicazione 3d mi dava artefatti e poi avevo un blocco del sistema, con conseguente reset per poter riavviare il tuttto, ma al riavvio mi succedeva una cosa particolare, che la prima scehrmata di presentazione della sceheda madrea (asus extreme formula) mi dava una griglia di punti rossi, mentre nel caricamento di windows (vista 64) mi dava una griglia di punti blu, e un windows caricato una griglia di quadrati bianchi 0_0
Il che dovevo riavviare 2-3 volte per far tornare il tutto alla normalità.
Pero tutto questo non sempre succedeva , alternava queste cose a momenti che andava tutto ok...
E questo per 15gg finche mi e esploso l'alimentatore (corsair HX620W modulare).
Sostituito in garanzia montato il tutto e sembrava che il tutto fosse tornato a posto, ma invece tempo 20gg e mi sono ritornati i problemi sopra elencati.
Ma da cosa puo essere dovuta la cosa dalla scheda madre o scheda grafica??
non ci credo che ho la sfiga di beccare 2 ali difettosi?
Tranquillo quella che tu definisci lagg è solo un interruzione del cilco di alimentazione, sono i driver il problema, a me con i 9.5 lo fa solo con i bench se invece gioco niente friccichio discontinuo ;)
chi dice che non sono gli hd?
non sono gli HDD, io ho 2 raid 0 ed ho lo setesso problema con i bench
Chiedo aiuto,
riporto la lunga storia e spero in modo comprensibile :) non capisco di chi sia il problema che ho... naturalmente ho una club 3D 4870x2
Allora circa 2 mesi fa sono incominciati i problemi, e cioe che in generale quando avviavo una applicazione 3d mi dava artefatti e poi avevo un blocco del sistema, con conseguente reset per poter riavviare il tuttto, ma al riavvio mi succedeva una cosa particolare, che la prima scehrmata di presentazione della sceheda madrea (asus extreme formula) mi dava una griglia di punti rossi, mentre nel caricamento di windows (vista 64) mi dava una griglia di punti blu, e un windows caricato una griglia di quadrati bianchi 0_0
Pero tutto questo non sempre succedeva , alternava queste cose a momenti che andava tutto ok...
Sostituito in garanzia montato il tutto e sembrava che il tutto fosse tornato a posto, ma invece tempo 20gg e mi sono ritornati i problemi sopra elencati.
Hai la mia stessa marca della X2 anche io avevo questo problema ma non con la X2 bensì con la GTS640 lo risolsi sistemando a mano il bios e mettendo un dissipatore decente, l'alimentatore non è responsabile di artefatti, gli artefatti alla schermata di boot sono 100% legati alla GPU o ad oc video o al bios che fa capricci (GPU sempre) ;)
Ma dalla firma leggo che hai la versione Sapphire. Hai un altro PC con la MSI overclock edition?
BeLakor
No. Ho solo la shappire.
Sniperchris
10-06-2009, 20:17
Chiedo aiuto,
i punti sono solitamente legati a problemi della memoria video,fai un test della stessa con video memory test.
Black_Angel77
10-06-2009, 21:12
cut
Ora ho disistallato i driver e rimessi qualcosa e cambiatoesempio gli artefatti di partenza sono spariti pero mi rimane il blocco nelle applicazioni 3d...
Di preciso cosa hai fatto per sistemare il bios?
i punti sono solitamente legati a problemi della memoria video,fai un test della stessa con video memory test.
Quello era in programma per domani sera visto che ci mette 3 ore e mezza , avevo gia fatto quasi un'ora l'altra sera e non mi aveva ancora trovato nulla ....
Mi sa che la mando indietro in RMA e mi prendo una nvidia :(
PPs. ma gli arteffatti al riavvio possono essere causati da un downclock troppo corposo..
perche io OC non ne ho fatto, l'unica cosa e stato seguire la guida per crearsi il profilo per le alte temperatura...
netcrusher
10-06-2009, 21:19
Ciao
scusa Giavial ma a quale staffa ti riferisci non riesco a visualizzarla.....
Ora ho disistallato i driver e rimessi qualcosa e cambiatoesempio gli artefatti di partenza sono spariti pero mi rimane il blocco nelle applicazioni 3d...
Di preciso cosa hai fatto per sistemare il bios?
Ho semplicemente ricaricato il bios base e controllato le frequenze e i voltaggi poi ho sistemato la rotazione della ventola, per curiosità la GPU a cher temperatura stà?
Penso si riferisca alla staffa di fissaggio al case (quella con le alette e i fori per le prese) sostituendola con una ad uno slot o levandola si migliora la dissipazione poichè l'aria nel fluire fuori dal case incontra meno ostacoli.
http://www.dinoxpc.com/Tests/articoli/articolo/schedevideo_geforce_gtx295_preview_images/GeForce_GTX_295_Bracket.jpg
Si esatto è quella in foto sul post precedente. Basta toglierla e fissare la scheda con delle fascette di plastica.
Provare per credere quanto si guadagna in temperature e silenziosità.
Cooperdale
10-06-2009, 22:24
Si esatto è quella in foto sul post precedente. Basta toglierla e fissare la scheda con delle fascette di plastica.
Provare per credere quanto si guadagna in temperature e silenziosità.
Ci sono per caso delle foto del lavoro finito con le fascette?
darkantony_80
10-06-2009, 22:54
Ho semplicemente ricaricato il bios base e controllato le frequenze e i voltaggi poi ho sistemato la rotazione della ventola, per curiosità la GPU a cher temperatura stà?
Penso si riferisca alla staffa di fissaggio al case (quella con le alette e i fori per le prese) sostituendola con una ad uno slot o levandola si migliora la dissipazione poichè l'aria nel fluire fuori dal case incontra meno ostacoli.
http://www.dinoxpc.com/Tests/articoli/articolo/schedevideo_geforce_gtx295_preview_images/GeForce_GTX_295_Bracket.jpg
devo essere sincero ero scettico nello smontare la staffa, xo il guadagno in fattore di dissipazione e abbastanza sentito. Sinceramente avevo intenzione di cambaire il diss stock con un accellero extreme , ma con sta soluzione penso che ne faro a meno. con le fascette viene un lavoro pulito, la scheda e immobile almeno nel mio caso. Provare x credere
devo essere sincero ero scettico nello smontare la staffa, xo il guadagno in fattore di dissipazione e abbastanza sentito. Sinceramente avevo intenzione di cambaire il diss stock con un accellero extreme , ma con sta soluzione penso che ne faro a meno. con le fascette viene un lavoro pulito, la scheda e immobile almeno nel mio caso. Provare x credere
più che fascette io uso la staffa ad uno slot
darkantony_80
10-06-2009, 23:01
eh gia xo nn ho una staffa singola da addattarla, cmq anche cosi il lavoroe fatto bene.
unica cosa , almeno cosi la vedo io, togliedo la staffa c'e piu accumulo di polvere, e da pulire un po piu spesso, anche se devo essere sincero ancora devo pulirla 1 volta da 15gg che ho tolto la staffa posteriore :)
eh gia xo nn ho una staffa singola da addattarla, cmq anche cosi il lavoroe fatto bene.
unica cosa , almeno cosi la vedo io, togliedo la staffa c'e piu accumulo di polvere, e da pulire un po piu spesso, anche se devo essere sincero ancora devo pulirla 1 volta da 15gg che ho tolto la staffa posteriore :)
Non credo che bisogna pulirla più spesso anzi forse il contrario, l'aria che utilizza la ventola per dissipare la GPU non viene risucchiata dall'esterno del case ma bensì espulsa da esso con un getto abbastanza potente.
Black_Angel77
11-06-2009, 00:21
Ma sta sui 50 in idle e 70 in full.... ora ho reistallato tutto chissa che si riprenda :)
non vorrei che la guida per le temperature mi scombina il bios della scheda o_o
mhmhm nessun altro che testa i 9.6 beta? ho controllato meglio a sbk09, alzando i dettagli e la risoluzione fino a saturare la scheda, si riesce ad avere il 100% di utilizzo GPU su ognuna della 2 GPU della 4870x2. :D
ottimo
questa mod la voglio fare anche io, sto cercando solo una staffa di qualche vecchia vga ati, potete quantificare il guadagno in gradi? idle e full?
darkantony_80
11-06-2009, 21:39
bhe ti posso di che con la staffa in idle ero con freq standard intorno ai 60° ora intorno ai 49/50° , e se imposto òa ventola al 35% scendo a 45° e a 40° se imp la vebtola al 40%in full sinceramente nn lo so , xo ti posso di che la ventola gira meno rispetto al frastuono di prima quando giocavo
bhe ti posso di che con la staffa in idle ero con freq standard intorno ai 60° ora intorno ai 49/50° , e se imposto òa ventola al 35% scendo a 45° e a 40° se imp la vebtola al 40%in full sinceramente nn lo so , xo ti posso di che la ventola gira meno rispetto al frastuono di prima quando giocavo
wow gran guadagno
darkantony_80
11-06-2009, 22:11
bhe hai tolto un grossa ostruzione a mio parere. ti ripeto ero scettico sulla cosa xo mi devo ricredere. Sto forum e chi ci scrive so grandi x davvero :)
bhe hai tolto un grossa ostruzione a mio parere. ti ripeto ero scettico sulla cosa xo mi devo ricredere. Sto forum e chi ci scrive so grandi x davvero :)
beh dai non siamo qui per questo?
grazie Dark.
lokalizera
14-06-2009, 17:32
io invece devo capire perchè la 4870 x2 della sapphire ,le ultime quelle col bios ATOMBIOSBK-ATI VER011.016.000.025.000000 dell 11 dicembre 2008
pn 113-AAE89Q-X101
vanno più piano delle prime
bios ATOMBIOSBK-ATI VER011.007.000.000.029564
pn 113-B50902-100
fosse una ,ma ne ho provate due o tre di quest'ultime e ad occhio con fraps fanno qualche fps in meno ,in compenso in full load fanno qualche grado di meno soprattutto il controller della ram c'è un modo per vedere se i timming delle ram siano meno spinti ?
io invece devo capire perchè la 4870 x2 della sapphire ,le ultime quelle col bios ATOMBIOSBK-ATI VER011.016.000.025.000000 dell 11 dicembre 2008
pn 113-AAE89Q-X101
vanno più piano delle prime
bios ATOMBIOSBK-ATI VER011.007.000.000.029564
pn 113-B50902-100
fosse una ,ma ne ho provate due o tre di quest'ultime e ad occhio con fraps fanno qualche fps in meno ,in compenso in full load fanno qualche grado di meno soprattutto il controller della ram c'è un modo per vedere se i timming delle ram siano meno spinti ?
ciao posseggo da poco una sapphire, ho avuto la trifan, un'altra sapphire e la club3d, posso dirti che quest'ultima mi soddisfa per prestazioni\temperature e dissipazione, che fraps mi segna 2 fps in meno proprio non la cambierei.
lokalizera
14-06-2009, 23:36
è anche la tua senza l'adesivo sul dissipatore ?adesso le ultime sono tutte così
lokalizera
14-06-2009, 23:53
io ho una sapphire ed il bios è VER011.007.000.000.030318 :eek:
è la versione aggiornata del primo bios ,comunque la vga è sempre la stessa ,è una delle prime
se ci provi a mettere sto bios qua ti diverti :D :D :D ATOMBIOSBK-ATI VER011.007.000.000.030394 pn 113-B50902-104 del 09/30/08 .
non lo fare che altrimenti la tua 4870 x2 incomincia a dare i numeri artefatti e roba varia ,niente di che basta rimettere il suo bios ma non è piacevole
netcrusher
15-06-2009, 07:45
Ragazzi ho tolto la staffa dalla scheda ma adesso come e dove vanno applicate le fascette per non far spezzare e precipitare la scheda dal suo slot?????
non sono molto pratico scusate quindi chiederei il vostro aiuto......grazie mille
Ragazzi ho tolto la staffa dalla scheda ma adesso come e dove vanno applicate le fascette per non far spezzare e precipitare la scheda dal suo slot?????
non sono molto pratico scusate quindi chiederei il vostro aiuto......grazie mille
mettile dai fori della staffa al bordo del case
darkantony_80
15-06-2009, 10:38
devi mettere dal tuo case ai fori delle viti della staffa che hai tolto
Mantis86
15-06-2009, 11:42
intanto vi segnalo che è uscito il benchmark di street fighter 4 per mettere alla frusta le vostre VGA. il mio primo test
CPU: Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q6600 @ 3.2 Ghz
Memory: 6142MB
Graphics Card: ATI Radeon HD 4870 X2 @ stock, Catalyst 9.6 beta
Display Setting: 1920x1080 60Hz 8xAA AF16x con opzione AF high quality (area aniso), texture e trama da pannello su alta qualità
Opzioni gioco: massimo dettaglio possibile
SCORE: 6520
AVERAGE: 67.85FPS
da panico, atitraytool mi indica che entrambe le GPU stanno sempre al 100%, quindi crossfire perfettamente utilizzato
potete scaricarlo qua: http://file.4gamer.net/demo/StreetFighterIV_Benchmark.zip
p.s.
ma quanto rulla sta scheda?
Ho provato pure io e grazie della segnalazione.
SCORE: 18797
AVERAGE: 230.42FPS
CPU: Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q9550 @ 2.83GHz
Memory: 4094MB
Graphics Card: ATI Radeon HD 4870 X2
Display Setting: 1920x1200 60Hz
(Qualità: Tutto su Alto no AA, no AF)
SCORE: 10854
AVERAGE: 158.88FPS
CPU: Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q9550 @ 2.83GHz
Memory: 4094MB
Display Setting: 1920x1200 60Hz 8xAA
(Qualità: Tutto su Alto 8xAA, 16xAF)
Però se guardi l'ultimo bench come mai faccio quasi 3 volte i tuoi fps? non mi sembra normale... :confused:
darkantony_80
15-06-2009, 13:03
nn riesco a scaricare il file :(
netcrusher
15-06-2009, 13:14
Bè in effetti a rigor di logica street fighter 4 non è sto giocone in termini di requisiti richiesti, sì è in 3d ma alla fine con fondali statici mi pare strano che si vada poco più della soglia dei 60 fps.......facci sapere ultimatebou...
provate a disabilitare il limite degli fps ;)
quale limite? cmq vedo che tutti gli altri con 4870x2 ottengono prestazioni del doppio/triplo... lol va beh ceh ci giocherei cmq in vsync, quindi 60fps, però la cosa mi rode un pò :p
ho visto che togliendo antialiasing o calando risoluzione cmq non ho chissà che incrementi... devo avere qualcosa di incasinato avendo messo i tweak di atitray tool ......
il controlo degli fps, se lo hai già disabilitato allora prova a disabilitare il v-sync del bench, se lo hai già fatto allora hai problemi con i driver ;)
darkantony_80
15-06-2009, 17:18
allora, ho provato anche il benk si sf4 con questi risultati:
Con il v-sinc attivo e tutto impostato su alto:
SCORE: 6099
AVERAGE: 59.61FPS
CPU: Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q9400 @ 2.66GHz
Memory: 8190MB
Display Setting: 1920x1080 60Hz 8xAA
(c)CAPCOM U.S.A., INC. 2008, 2009 ALL RIGHTS RESERVED.
mentre Con il v-sinc Disattivato e tutto impostato su alto:
SCORE: 11272
AVERAGE: 162.47FPS
Xo non appena disattivo il v-sinc il gioco prende na velocita' assurda infatti il test nn dura oltre 1 minuto.
A voi e lo stesso??
netcrusher
15-06-2009, 17:21
ma vaff..... allora era il vsync!!!! ma dai ragazzi che scherzi sono questi....
pioss~s4n
15-06-2009, 17:48
Era ora! :D
Mantis86
15-06-2009, 17:58
Xo non appena disattivo il v-sinc il gioco prende na velocita' assurda infatti il test nn dura oltre 1 minuto.
A voi e lo stesso??
si, tutto nella norma, infatti non si capisce molto perchè fa 200 fps nei combattimenti :D
thenomadsoul
15-06-2009, 18:40
Il mio fornitore di fiducia eheheh
darkantony_80
15-06-2009, 18:46
ordinabile... xo nn disponibile in nessuno dei suoi negozi
Zodd_Il_nosferatu
15-06-2009, 20:04
Usciti i catalyst 9.6 ufficiali sul sito ati!!:sofico:
salve a tutti.
che processore mi consigliate per sfruttare al meglio questa scheda senza spendere troppo? (diamo un max di 200€)
pensavo a un e8400 pompato a 4ghz oppure a un e8600 una volta uscito l'e8700 così si abbassa il prezzo.
allora, ho provato anche il benk si sf4 con questi risultati:
Con il v-sinc attivo e tutto impostato su alto:
SCORE: 6099
AVERAGE: 59.61FPS
mentre Con il v-sinc Disattivato e tutto impostato su alto:
SCORE: 11272
AVERAGE: 162.47FPS
A voi e lo stesso??
sei nella norma, il gioco prende velocità col v-sync disattivato perchè non è una simulazione di combattimento ma una demo per frame, aumentando i fotogrammi gli step scorrono più veloci proprio come fa l'avvolginastro delle videocassette XD
ma vaff..... allora era il vsync!!!! ma dai ragazzi che scherzi sono questi....
non sono scherzetti, il v-sync dovrebbe funzionare sempre così, limitare gli fps a quelli effettivi del monitor per non saltare nessun frame ed evitare righe verticali ;)
si, tutto nella norma, infatti non si capisce molto perchè fa 200 fps nei combattimenti :D
spiegato sopra ;)
darkantony_80
15-06-2009, 22:25
grazie come al solito
salve a tutti.
che processore mi consigliate per sfruttare al meglio questa scheda senza spendere troppo? (diamo un max di 200€)
pensavo a un e8400 pompato a 4ghz oppure a un e8600 una volta uscito l'e8700 così si abbassa il prezzo.
basta un e8400 a 4000
dopo l'esperienza tri-fan evito di avere nel case un phon, visto lo stesso concetto di funzionamento e dissipazione.
matthi87
16-06-2009, 11:20
Ordinato l'Accelero...
Non ce la facevo più, ieri giocando a Crysis la ventola ha raggiunto i 5650 giri è praticamente come avere un Phon e temperature di 98 gradi sulla GPU piu calda con 32 gradi in camera ovviamente, perchè dopo 4 ore che giochi con quel computer che scalda aumenta di 8 gradi la temperatura della stanza rispetto al resto della casa...
Dany16vTurbo
16-06-2009, 11:43
:eek: praticamente d'inverno ci scaldi casa :eek:
Mai raggiunti 98° sulla seconda gpu, neanche in oc...
Ordinato l'Accelero...
Non ce la facevo più, ieri giocando a Crysis la ventola ha raggiunto i 5650 giri è praticamente come avere un Phon e temperature di 98 gradi sulla GPU piu calda con 32 gradi in camera ovviamente, perchè dopo 4 ore che giochi con quel computer che scalda aumenta di 8 gradi la temperatura della stanza rispetto al resto della casa...
dove l'hai ordinato? , risp in pm thx
darkantony_80
16-06-2009, 12:25
ste temp le raggiugevo quando avevo ancora la staffa montata, tolta quella vada un amore. X di piu se imp la ventola al 60% nn vafo otre i 65° vedasi crisys, wolverin e ecc...
Sinceramente l'accelero x ora sta bene sullo scaffale almeno x me.
matthi87
16-06-2009, 13:49
:eek: praticamente d'inverno ci scaldi casa :eek:
Mai raggiunti 98° sulla seconda gpu, neanche in oc...
Togli pure il praticamente, questo inverno in camera mia non ho MAI acesso i termosifoni.
Il vello è che ho smontato il dissipatore, sistemato la pasta, tolto la staffa, non funziona nulla, sempre stesse temperature. Aperto il case, sparato un ventolone sotto, non cambia nulla è sempre un phon.
¥º·RG·º¥
16-06-2009, 13:54
Raga.Qualcuno.Di.Voi li hai provati???.....Se.Si.Come.Fungono???;) ;)
Li ho appena installati...adesso provo un pò....
Ordinato l'Accelero...
si quelle sono le temp 98\100 gradi in full, io con la g15 quando gioco controllo sull'lcd lo stato delle vga e le temperature sono altissime, i pwm arrivano a 102 gradi, inoltre le memorie oltre gli 80, premetto che sono a default, ma sono sempre più contento adesso di quando avevo la trifan.
basta un e8400 a 4000
ok perfetto.
grazie mille^^
ok perfetto.
grazie mille^^
e di che
Simedan1985
16-06-2009, 22:03
Raga.Qualcuno.Di.Voi li hai provati???.....Se.Si.Come.Fungono???;) ;)
registrato un lieve mmiglioramento in crysis ,e grossa stabilitàààààààààà
registrato un lieve mmiglioramento in crysis ,e grossa stabilitàààààààààà
in che senso e grossa stabilitàààààààààà
gattone_16
16-06-2009, 22:28
io mi tengo i 9.5 con il FIX sono favolosi
Simedan1985
17-06-2009, 00:15
in che senso e grossa stabilitàààààààààà
Nel senso che in cod 4 nn mi lagga piu come all'inizio ,poi si sono installati senza problemi mentre i 9.5 mi davano una schermata nera ,ho installato prototype è tutto ok ,anche in crysis laggo di meno a 1900x1200 tutto al max ecc eccetera
Nel senso che in cod 4 nn mi lagga piu come all'inizio ,poi si sono installati senza problemi mentre i 9.5 mi davano una schermata nera ,ho installato prototype è tutto ok ,anche in crysis laggo di meno a 1900x1200 tutto al max ecc eccetera
bene oggi li provo
grazie per la spiegazione
matthi87
17-06-2009, 09:31
Io gioco molto a World in Conflict e Crysis. Devo dire che sono migliorati molto i frame minimi. I massimi non sono cambiati, ma i minimi si
Io gioco molto a World in Conflict e Crysis. Devo dire che sono migliorati molto i frame minimi. I massimi non sono cambiati, ma i minimi si
altra conferma bene cosi
grazie matthi87
Black_Angel77
17-06-2009, 11:04
Chiedo aiuto,
Mi autoquoto,
allora il problema persiste e non riesco a capire cosa possa essere,
ho letto che potrebbero esserci problemi di incompatibilità hardware tra la scheda video qualche altro componente ... (riferito a questo threaded http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1530944&page=3)
Anche perche ora mi esce spesso che i driver ati hanno smesso di funzionare e verra riprestinato , o la schermata blu.
Fatto un test anche con video memory test e l'ho finito senza errori.
Non so che pesci prendere....
Help mi sta distruggendo questa cosa...
Ho installato Crysis Warhead,ma ho un sacco di scatti (tipo lag per qualche secondo),impossibile giocarci,troppo fastidioso...Magari da 30 calo a 2fps di colpo :confused: :confused:
Ho in 9.5,nn ricordo se li abbia fixati o meno :mc:
Vado di 9.6 o il problema è altrove?
Simedan1985
17-06-2009, 11:25
Si quoto il fatto dei frame minimi.....diciamo che ora ci sono meno sali e scendi:p
Simedan1985
17-06-2009, 11:29
Mi autoquoto,
ho letto che potrebbero esserci problemi di incompatibilità hardware tra la scheda video qualche altro componente ... (riferito a questo threaded http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1530944&page=3)
Anche perche ora mi esce spesso che i driver ati hanno smesso di funzionare e verra riprestinato , o la schermata blu.
Secondo me è un problema di alimentazione ,ma nn mi riferisco all'ali,ma potrebbero essere o i condensatori danneggiati della mobo o della scheda video ,dovresti provare x esclusione .....magari testando un altra gpu ,oppure la tua su di un altra configurazione
Mi autoquoto,
per caso hai in oc la vga?
Simedan1985
17-06-2009, 11:35
Ho installato Crysis Warhead,ma ho un sacco di scatti (tipo lag per qualche secondo),impossibile giocarci,troppo fastidioso...Magari da 30 calo a 2fps di colpo :confused: :confused:
Ho in 9.5,nn ricordo se li abbia fixati o meno :mc:
Vado di 9.6 o il problema è altrove?
Oltre ai driver potrebbe ,anche essere il noto problema dei condensatori ,che ti fa laggare il gioco quando c'è un 3d pesante....a me succede spesso in cod 4 per i primi 30 secondi di utilizzo ,poi pero scompare e vado liscio.
Black_Angel77
17-06-2009, 12:00
Secondo me è un problema di alimentazione ,ma nn mi riferisco all'ali,ma potrebbero essere o i condensatori danneggiati della mobo o della scheda video ,dovresti provare x esclusione .....magari testando un altra gpu ,oppure la tua su di un altra configurazione
Ma se cosi fosse non dovrebbe essere costante il non funzionamento invece che a fasi alterne? ogni tanto risco a giocare e li fila tutto liscio anche per ore...
per caso hai in oc la vga?
no tutto a default mai overclokkato nulla....
Non so se lo scritto, ma aggiungo un'altra cosa strana, ogni tanto la prima schermata di presentazione della scehda madre (asus rampage formula) me la visualizza giusta pero on sopra una griglia di punti verdi 0_0 , e altra cosa strana , che ad esempio mi e capitato che mi ha caricato windows con delle strisciate orizzontali se faccio uno screen con stamp poi metterlo sul paint e salvarlo ebbene lo screen non mi riporta le strisciate che vedo io a schermo...
pioss~s4n
17-06-2009, 12:38
dopo l'esperienza tri-fan evito di avere nel case un phon, visto lo stesso concetto di funzionamento e dissipazione.
il tri-fan come l'80% delle cose prodotte da Asus è una porcata senza mezzi termini. Tra l'altro spacciato per soluzione dissipativa silenziosa (che ridere!). L'accelero è un dissi silenzioso, costa anche tanto.
il tri-fan come l'80% delle cose prodotte da Asus è una porcata senza mezzi termini. Tra l'altro spacciato per soluzione dissipativa silenziosa (che ridere!). L'accelero è un dissi silenzioso, costa anche tanto.
bene aspetto test
Ma se cosi fosse non dovrebbe essere costante il non funzionamento invece che a fasi alterne? ogni tanto risco a giocare e li fila tutto liscio anche per ore...
no tutto a default mai overclokkato nulla....
Non so se lo scritto, ma aggiungo un'altra cosa strana, ogni tanto la prima schermata di presentazione della scehda madre (asus rampage formula) me la visualizza giusta pero on sopra una griglia di punti verdi 0_0 , e altra cosa strana , che ad esempio mi e capitato che mi ha caricato windows con delle strisciate orizzontali se faccio uno screen con stamp poi metterlo sul paint e salvarlo ebbene lo screen non mi riporta le strisciate che vedo io a schermo...
sembra un problema di temperature elevate, dal ccc metti la ventola al 100% e prova a vedere come va....
Black_Angel77
17-06-2009, 13:21
sembra un problema di temperature elevate, dal ccc metti la ventola al 100% e prova a vedere come va....
Gia fatto anche questo, portato la ventola al 100% avviavo l'appicazione 3d e tutto si resettava :(
alcune volte proponendomi gli artefatti come sopra e altre volte no.....
e un mistero da che esorcista devo andare :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.